View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV
odiosa quella gallinaccia, ancora uno che lo usa decentemente lo devo trovare :asd:
Su Hakan ci rinuncio...siamo alla pari di Dan o quasi...na faticaccia per togliere vita....
Proverò guy e rufus...
Qualche alternativa al main ci vuole...anche Dalshim mi stuzzica...
Leon Kennedy
19-05-2010, 01:00
si vede che daigo sta provando il match up, come vedete un buon adon non spamma tooth e rising jaguar :asd: , comunque è un buon personaggio, il classico personaggio rompipalle :asd: , ed è avvantaggiato dal fatto che con quella faccia e quella voce già ti sta sulle balle e giochi nervoso :read:
:mbe:
Ma che video hai visto Ele? :asd:
Se è quello che hai linkato, ci hai capito ben poco, imho. :stordita:
Daigo è sempre uno spettacolo. Stupito dai 3 st.LP, Sweep sbagliati, forse c'entra l'online - non glieli avevo mai visti mancare prima.
forse c'entra il fatto che quello NON sia Daigo?? :D
gameinn è l'account di Inoue che usa nel suo "game inn Sakura", dove A VOLTE gioca anche Daigo, ma molto meno spesso di quello sbandierato. Anzi, a quanto pare sembra che sia Daigo ad usare soprattutto Guile ( sempre tag gameinn ), lasciando Ryu a Inoue ed altri mezzi fenomeni della combriccola giappa.
Quindi:
gameinn con guile: probabile sia Daigo
gameinn con ryu: improbabile sia Daigo
Poi frega poco perchè guardo solo Akimo e Desora, però almeno ora sapete il "mistero" dietro questo tag
michelgaetano
19-05-2010, 01:15
forse c'entra il fatto che quello NON sia Daigo?? :D
gameinn è l'account di Inoue che usa nel suo "game inn Sakura", dove A VOLTE gioca anche Daigo, ma molto meno spesso di quello sbandierato. Anzi, a quanto pare sembra che sia Daigo ad usare soprattutto Guile ( sempre tag gameinn ), lasciando Ryu a Inoue ed altri mezzi fenomeni della combriccola giappa.
Quindi:
gameinn con guile: probabile sia Daigo
gameinn con ryu: improbabile sia Daigo
Poi frega poco perchè guardo solo Akimo e Desora, però almeno ora sapete il "mistero" dietro questo tag
Della game inn sappiamo già, ma non c'è alcuna conferma a riguardo.
La probabilità che Daigo non sono basse, lo stile è quello (non si dica che perda delle partite o faccia errori stupidi, perchè quel che si vede dai video che abbiamo è solo lui che studia il gioco), l'abilità mostrata in certe occasioni anche.
Che abbia sbagliato una combo mai sbagliata prima non significa necessariamente che non sia lui - altirmenti ad ogni errore staremmo a mettere in dubbio che dietro la tag x ci sia il giocatore y.
Sono solo speculazioni, non sapremo certo chi c'è dietro - o chi non c'è.
si vede che daigo sta provando il match up, come vedete un buon adon non spamma tooth e rising jaguar :asd: , comunque è un buon personaggio, il classico personaggio rompipalle :asd: , ed è avvantaggiato dal fatto che con quella faccia e quella voce già ti sta sulle balle e giochi nervoso :read:
ti quoto da fastidio quanto juri...
Sir William Wallace
19-05-2010, 06:42
guarda con ATi ci gioco e ci parlo tranquillamente da sempre, puoi star sicuro che qualsiasi cosa abbia detto a te a me l'ha detta sicuramente prima :)
su akuma e su sagat ti han già risposto ampiamente, quello su cui ti ho quotato io (ed anche ATi) è il concetto di "giocare un personaggio perchè mena come un fabbro premendo un tasto a caso" ed il conseguente fatto di mollarlo per qualche nerf oggettivamente motivato.
io gioco un pg perchè mi piace e mi diverte, la sua collocazione nella tier list non mi interessa, ken docet :O
Akuma nella tier liest del vanilla era numero 3 :
http://www.eventhubs.com/guides/2008/oct/17/street-fighter-4-tiers-character-rankings/
in questo Super è nei primi tre se non primo.. Quindi su su che una pisciatina controvento tintendoti di giallo te la sei fatta!!!.:sofico:
per il resto è normale che menava come un fabbro, è o non è il re ? (era a sto punto)
Poi il fatto che adesso vado a giocare con un altro pg non dipende dalla tua visione ottusa che io gioco con sagat solo per quanto è forte, io la vedo invece come una oppurtunità per giocare con qualche nuovo pg visto che comunque la capcom ne ha messi parecchi nuovi dentro e mi sembra pure piu' divertente giocare cambiando PG. Cmq Ricordati Mostro che è preferibile Giocare con sagat che Scrubbare shoryuken con ken dalla mattina alla sera come fanno certi (quasi tutti i ken) che stanno online.
Sir William Wallace
19-05-2010, 07:24
http://img38.imagefra.me/img/img38/6/5/19/lamborghini/f_1a12bs4bnn5m_a9bb431.jpg (http://imagefra.me/)
Nuova Tier List Super Street Fighter 4, come potete vedere a Destra è stata "Assemblata" dai match ufficiali svolti tra i piu' forti giocatori di SuperF4: (Justin Wongs & company). Su forum shoryuken è considerata la piu' aggiornata e attendibile fino ad adesso, chiaro che deve essere vista solo come una statistica stilata tra i piu' forti giocatori, pero' è sempre interessante.
michelgaetano
19-05-2010, 07:50
Nuova Tier List Super Street Fighter 4, come potete vedere a Destra è stata "Assemblata" dai match ufficiali svolti tra i piu' forti giocatori di SuperF4: (Justin Wongs & company). Su forum shoryuken è considerata la piu' aggiornata e attendibile fino ad adesso, chiaro che deve essere vista solo come una statistica stilata tra i piu' forti giocatori, pero' è sempre interessante.
Justin Wong? Quello che all'uscita di Street Fighter IV dava Fuerte come Top tier e sgravato pesantemente?
Già discussa, quella tier è senza senso ad un mese dall'uscita gioco. Inutile lasciarsi andare in elucubrazioni varie.
I matchup non nascono dal nulla in un mese, ci vuole tempo per determinare le varie dinamiche e possibilità di ogni personaggio. Attendo quelle giapponesi, non certo quelle americane. :D
Poi il fatto che adesso vado a giocare con un altro pg non dipende dalla tua visione ottusa che io gioco con sagat solo per quanto è forte, io la vedo invece come una oppurtunità per giocare con qualche nuovo pg visto che comunque la capcom ne ha messi parecchi nuovi dentro e mi sembra pure piu' divertente giocare cambiando PG. Cmq Ricordati Mostro che è preferibile Giocare con sagat che Scrubbare shoryuken con ken dalla mattina alla sera come fanno certi (quasi tutti i ken) che stanno online.
Perchè la maggior parte degli idioti gioca (da idioti, appunto) il personaggio X, non vuol dire certo che è un personaggio di merda, nè che un altro è meglio, in questo caso.
Le parole di Mostro (faccio notare la cosa, poi la diatriba non mi interessa), sono venute dalle tue parole
E' finita mi sa che depenno sagat e cambio il Krizalid Stick theme in guile.
IL RE è meglio che va a chiedere l'elemosina ai parkeggi.
Se dopo una sfuriata sui nerf (tutti più o meno sacrosanti, se vogliamo andarli a vedere singolarmente) scrivi quello, è un po' come fare 2+2, imho. :D
La cosa bella è che rimane un pg forte nonostante tutto, non davvero pezzenti ed elemosina...
Sir William Wallace
19-05-2010, 07:57
Justin Wong? Quello che all'uscita di Street Fighter IV dava Fuerte come Top tier e sgravato pesantemente?
Già discussa, quella tier è senza senso ad un mese dall'uscita gioco. Inutile lasciarsi andare in elucubrazioni varie.
I matchup non nascono dal nulla in un mese, ci vuole tempo per determinare le varie dinamiche e possibilità di ogni personaggio. Attendo quelle giapponesi, non certo quelle americane. :D
Perchè la maggior parte degli idioti gioca (da idioti, appunto) il personaggio X, non vuol dire certo che è un personaggio di merda, nè che un altro è meglio, in questo caso.
Le parole di Mostro (faccio notare la cosa, poi la diatriba non mi interessa), sono venute dalle tue parole
Se dopo una sfuriata sui nerf (tutti più o meno sacrosanti, se vogliamo andarli a vedere singolarmente) scrivi quello, è un po' come fare 2+2, imho. :D
La cosa bella è che rimane un pg forte nonostante tutto, non davvero pezzenti ed elemosina...
si ma in effetti questo lo penso anche io lo avevo scritto anche sopra che sono solo poki match fatti fino a d oggi e tutto va visto in senso statistico quindi va letto senza nessuna pretesa.. sikkè cuoci aria fritta lo avevo già detto io prima di te.
Sir William Wallace
19-05-2010, 08:05
ma di quale sfuriata parli era del tutto ironica la cosa, davvero solo considerezioni, piu' che altro pare che a un sacco de gente, tipo te ad esempio..
iè rodeva r' culo de sagat forte, ma in definitiva è un tuo (vostro) problema.
Per il resto già prima di acquistare SF4 avevo già deciso di cambiare Pg e di scegliere Guile (un mio vecchio amore)
sikkè tutto sto discorso che hai fatto fà solo rumore ... Avevo scritto un altra cosa ma è meglio che la censuro perhè ho un carattere che pija foco facilmente ma meno male che poi passa ;)
michelgaetano
19-05-2010, 08:07
si ma in effetti questo lo penso anche io lo avevo scritto anche sopra che sono solo poki match fatti fino a d oggi e tutto va visto in senso statistico.. sikkè cuoci aria fritta lo avevo già detto io prima di te.
Non mi sembra di "cuocere aria fritta", quando dico che in un solo mese dall'uscita del gioco non si ha materialmente il tempo di approfondire i 34 matchup di ogni character. :D
Così come non si ha tempo di esaurire nemmeno il singolo personaggio, andando a guardare, nello specifico, ai nuovi. Siamo a 2 anni dal gioco, e gli unici personaggi che si sono davvero approfonditi sono quelli degli Arcade giapponesi, e per ovvi motivi sui quali nemmeno serve dilungarsi
Approfitto del discorso che abbiamo aperto per soffermarmi su un altra cosa.
Lo stesso citare Shoryuken è deleterio, e il motivo è molto semplice:
- Sezione Ryu: B- tier, alla Capcom si sono bevuti il cervello, se non era Umehara a giocarlo ora neanche lo toccavano! :(
- Sezione Sagat: C tier alla migliore, è un pg castrato, non sa fare più nulla! (?!) :tagliodivene:
- Sezione Ibuki: mah, sarà un buon mid tier... (!!!)
- Sezione Dudley: che normal di merda, non ha mezza special decente, C tier se non peggio (...) e tanti saluti al top tier del 3rd strike :cry:
E via discorrendo.
Se ancora non si è trovato il fattore comune, nel mio esempio, corro in aiuto: come al solito, si tira acqua al proprio mulino. Si dice che il proprio personaggio è scarso, che gli altri sono meglio, etc etc.
Insomma: Shoryuken non serve ad nulla in questo momento, idem le tier. Per quel che mi riguarda (ad ognuno poi il suo), non mi aspetto di vedere nulla di lontanamente credibile (parlo di rankings) in 3-4 mesi. Questo non vuol dire che non appariranno tier (forse ve ne saranno pure troppe), ma andranno prese sempre con le pinze.
michelgaetano
19-05-2010, 08:17
ma di quale sfuriata parli era del tutto ironica la cosa, davvero solo considerezioni, piu' che altro pare che a un sacco de gente, tipo te ad esempio..
iè rodeva r' culo de sagat forte, ma in definitiva è un tuo (vostro) problema.
Parli per sentito dire? Perchè ho toccato il tuo (ex, visto il tier whoring - vecchio amore, A+ in quella lista :D) personaggio?
Non hai neanche mai giocato col sottoscritto, affrontare i Sagat (quelli buoni, non jump-in con gomitata e presa) era quanto di più stimolante avessi, negli ultimi periodi del Vanilla. Perchè, da giocatore di Ryu, era l'unico matchup dove mi vedevo davvero svantaggiato.
Non mi creava certo problemi avere un pg più forte degli altri, perchè non parlavamo comunque di un God tier alla 3d Strike Chun Li. Sconfiggere Sagat non era per niente impossibile, semplicemente bisognava lavorare.
Per il resto già prima di acquistare SF4 avevo già deciso di cambiare Pg e di scegliere Guile (un mio vecchio amore)
Però quando era tra i peggiori personaggi del gioco le "corna" gliele hai messe, e pesanti pure.
Come se fosse così problematico ammettere di giocare un personaggio perchè forte, lol :stordita:
sikkè tutto sto discorso che hai fatto fà lo stesso rumore del mio sciacquone del cesso dopo cena... e sappi che mangio parecchio :Prrr:
Non sai che rumori possa fare il tuo di discorso alle orecchie di alcuni, vedendo solo whine, tier whoring ed early tier list prive di senso. :D
Sir William Wallace
19-05-2010, 08:19
Parli per sentito dire? Perchè ho toccato il tuo (ex, visto il tier whoring - vecchio amore, A+ in quella lista :D) personaggio?
Non hai neanche mai giocato col sottoscritto, affrontare i Sagat (quelli buoni, non jump-in con gomitata e presa) era quanto di più stimolante avessi, negli ultimi periodi del Vanilla. Perchè, da giocatore di Ryu, era l'unico matchup dove mi vedevo davvero svantaggiato.
Non mi creava certo problemi avere un pg più forte degli altri, perchè non parlavamo comunque di un God tier alla 3d Strike Chun Li. Sconfiggere Sagat non era per niente impossibile, semplicemente bisognava lavorare.
Però quando era tra i peggiori personaggi del gioco le "corna" gliele hai messe, e pesanti pure.
Come se fosse così problematico ammettere di giocare un personaggio perchè forte, lol :stordita:
Non sai che rumori possa fare il tuo alle orecchie di alcuni, vedendo solo whine ed early non sense tier list. :D
Vabbeh va facciamola finita qua manco te rispondo se no stavolta me incazzo per davvero. possiamo andare avanti spero che non ci si ritorni manco piu'
Mostro!!
19-05-2010, 08:28
Akuma nella tier liest del vanilla era numero 3 :
http://www.eventhubs.com/guides/2008/oct/17/street-fighter-4-tiers-character-rankings/
in questo Super è nei primi tre se non primo.. Quindi su su che una pisciatina controvento tintendoti di giallo te la sei fatta!!!.:sofico:
per il resto è normale che menava come un fabbro, è o non è il re ? (era a sto punto)
continui a non capire niente, a cambiare discorso ed a rosicare che ti hanno nerfato il pg sgravo :asd:
/Mostro!! out (chi la capisce merita rispetto :D)
Sir William Wallace
19-05-2010, 08:47
continui a non capire niente, a cambiare discorso ed a rosicare che ti hanno nerfato il pg sgravo :asd:
/Mostro!! out (chi la capisce merita rispetto :D)
Non cambiavo discorso affatto caro, tutto parte dal fatto che quotavi ati su una battuta e guarda caso lui su msn (conversazioni salvate) ti considera il ken piu' scrub online di tutti i tempi e sta cosa m'ha fatto ridere di brutto credimi :)
ave o mostro ;)
falcon.eddie
19-05-2010, 09:11
[Related OT]A parte il buon kriza, nessuno altro mi sa dire qualcosa o ha mai provato tatsunoko vs capcom?O nessuno ha la wii qui :stordita:
Scusate l'OT ma se ci sono altri pareri ben lieto ;)
be io non so che matchup ha con er nutellone ma in difficoltà con Zagat non ci vado spesso, cerco di riempire 2 barre ex in modo da avvicinarmi il più possibile e metterlo all'angolo e via di sgaggarozzate nei denti con eventuali backdash in caso popo e tech di prese alla mano ...
Poi di sagat buoni ce ne davvero buoni.....
Io ho sempre PAURA quando vedo uno che prende Gen , quando lo becchi è sicuro uno che lo sa usare...e non ci so cazzi...abbassati le braghe e bo...:asd:
è UFFICIALE: ODIO KEN MASTERS:mad: è aperta la caccia all'americano PIROMANE :asd:
Non cambiavo discorso affatto caro, tutto parte dal fatto che quotavi ati su una battuta e guarda caso lui su msn (conversazioni salvate) ti considera il ken piu' scrub online di tutti i tempi e sta cosa m'ha fatto ridere di brutto credimi :)
ave o mostro ;)
no vabbe, gli scrub veri sono altri :asd:
diciamo che con Akuma fa una figura un po' piu' "professionale" :asd:
[Related OT]A parte il buon kriza, nessuno altro mi sa dire qualcosa o ha mai provato tatsunoko vs capcom?O nessuno ha la wii qui :stordita:
Scusate l'OT ma se ci sono altri pareri ben lieto ;)
bronzodiriace credo che lo possegga data pure l'avatar :O
maronna mo prendo il primo volo per torino giusto per venire a puncharti la mandorla :asd:
che cmq Ati sia uno dei top tier insieme a Neoboy e Bronzodiriace nel foro è dato di fatto :)
Sir William Wallace
19-05-2010, 09:26
Guarda caro mostro una cosa cosa te la voglio dire, quando ci fu' la finale del primo torneo di SF4 volevo cederla ad ATI e vuoi sapere il perchè ?
Checchè se ne dica del suo carattere (per non parlare del mio) questo ragazzo è davvero il giocatore piu' tecnico e bravo che abbia incontrato, e gioca pure con la tastiera per questo merita ancor piu' rispetto. ha pure buon okkio nel vedere certe situazioni.
ma non l'avrei mai avuto quel pensiero ne per il tuo ken e ne per il tuo akuma,
giusto perchè mi consideri un rosikone sia chiaro.
per il resto mi sa che abbandono sta discussione per un po' di giorni.. non si puo' scrivere un pensiero che subito .. "ben ti sta!" io parlando di quelle cose su sagat non ho criticato nessuno ho espresso solo un mio parere senza offendere nessuno . mah.
maronna mo prendo il primo volo per torino giusto per venire a puncharti la mandorla :asd:
che cmq Ati sia uno dei top tier insieme a Neoboy e Bronzodiriace nel foro è dato di fatto :)
:mc:
su PC ho aggiunto tra gli amici un tale Hnefi
usa Gen...
...con la tastiera. MAI visto un Gen come il suo in giro (mi ricorda Yeb, a volte)
Guarda caro mostro una cosa cosa te la voglio dire, quando ci fu' la finale del primo torneo di SF4 volevo cederla ad ATI e vuoi sapere il perchè ?
Checchè se ne dica del suo carattere (per non parlare del mio) questo ragazzo è davvero il giocatore piu' tecnico e bravo che abbia incontrato, e gioca pure con la tastiera per questo merita ancor piu' rispetto. ha pure buon okkio nel vedere certe situazioni.
per il resto mi sa che abbandono sta discussione per un po' di giorni.. non si puo' scrivere un pensiero che subito .. "ben ti sta!" io parlando di quelle cose su sagat non ho criticato nessuno ho espresso solo un mio parere senza offendere nessuno . mah.
Minchia ti quoto seriamente sareste tutti da segnalare, lui ha solo come da tipicità del forum detto ciò che pensava e voi subito a sentenziare....
E un gioco.
Dai.
:doh:
la scusa della tastiera e' finita..uso lo stick da 1 mesetto buono :asd:
:mc:
su PC ho aggiunto tra gli amici un tale Hnefi
usa Gen...
...con la tastiera. MAI visto un Gen come il suo in giro (mi ricorda Yeb, a volte)
io te l'ho scritto sopra, sulla play c'è ne uno da 10.000 e passa punti che ci gioca a basket con il mio nero...:asd:
INCREDIBILE.
Ho la fobia dei Gen quando ne vedo uno online non so mai come comportarmi se giocare serio o tentare un match impostato per scrub :asd::cry:
michelgaetano
19-05-2010, 09:37
Minchia ti quoto seriamente sareste tutti da segnalare, lui ha solo come da tipicità del forum detto ciò che pensava e voi subito a sentenziare....
E un gioco.
Dai.
Più che "è un gioco" (quello è scontato), non è questo il posto per gli attacchi personali, il drama, riportare le conversazioni private, le volgarità e via discorrendo.
a Krizalid , se nel caso non riuscissi in tempo breve a trovare uno stick , considera in ordine uno stick simil TE con na bedda aereografia di Boxer e scheda pcb per ps3 e pc sui 200-250 euro ci siamo no? li ho già belli carichi :D
Più che "è un gioco" (quello è scontato), non è questo il posto per gli attacchi personali, il drama, riportare le conversazioni private, le volgarità e via discorrendo.
credo che mostro sia grande e patentato per difendersi e se davvero più "adulto" la si mette sullo scherzo, si deve sempre trovare la via più convenievole per tutti...
michelgaetano
19-05-2010, 09:41
a Krizalid , se nel caso non riuscissi in tempo breve a trovare uno stick , considera in ordine uno stick simil TE con na bedda aereografia di Boxer e scheda pcb per ps3 e pc sui 200-250 euro ci siamo no? li ho già belli carichi :D
Fattelo fare PS3-360, nel caso.
Così non sfuggirai al tuo destino :O
:asd:
credo che mostro sia grande e patentato per difendersi e se davvero più "adulto" la si mette sullo scherzo, si deve sempre trovare la via più convenievole per tutti...
Mostor, saggiamente, è uscito post addietro. Altri invece continuano.
Fattelo fare PS3-360, nel caso.
Così non sfuggirai al tuo destino :O
GIAMMAI!!!!!:D piuttosto compro il WII :asd:
Microsoft che punta sul botolo è una ferita troppo ancora aperta(oddio che italiano ragà...:asd:)
michelgaetano
19-05-2010, 09:44
GIAMMAI!!!!!:D piuttosto compro il WII :asd:
Codardo :O
Scherzi a parte, ti precludi il divertimento per inutili pregiudizi, una console vale l'altra (e lo dico da PCista) :D
Codardo :O
Scherzi a parte, ti precludi il divertimento per inutili pregiudizi, una console vale l'altra (e lo dico da PCista) :D
si e che poi il bagaglio al ritorno pesa un pochetto :asd: sono in germania a lavorare(cuoco) a ottobre turn back in italy e avere oltre la play pure il botolozo il Boxer stick Krizalid appena ordinato (pazzie mattutine :asd: ) ,mi costa più di mora per bagaglio che per il volo :asd:
Mostro!!
19-05-2010, 09:52
è UFFICIALE: ODIO KEN MASTERS:mad: è aperta la caccia all'americano PIROMANE :asd:
vieni a prenderle anche tu tamarro !!!!1!!!1 :O
cmq davvero mi servono consigli per i Gen
- come faccio a capire subito se è pro?
-come faccio a non perdere se è pro in 20 secondi :asd: ?
michelgaetano
19-05-2010, 09:54
cmq davvero mi servono consigli per i Gen
- come faccio a capire subito se è pro?
-come faccio a non perdere se è pro in 20 secondi :asd: ?
- Se non lo conosci, pure se scrub ti mena
- Turtla :asd:
vieni a prenderle anche tu tamarro !!!!1!!!1 :O
quel costume da cowboy gay è sicuro un must :asd:
prendere a testate con ultra a seguito il cowgay ken con il costume alla Pimp my car :asd: di boxer è un must :asd:
michelgaetano
19-05-2010, 09:57
prendere a testate con ultra a seguito il cowgay ken con il costume alla Pimp my car :asd: di boxer è un must :asd:
Vendi la PS3 a 150 euro, col ricavato fai 2 in 1: prendi botolo e mazzate dal Brokeback Mountain cowboy :asd:
Vendi la PS3 a 150 euro, col ricavato fai 2 in 1: prendi botolo e mazzate dal Brokeback Mountain cowboy :asd:
si ma il botolo ha il wireless?:mbe:
e poi qui non so a chi cazz venderla:cry:
e vero mi fa schifo :cry:
krizalid
19-05-2010, 10:05
Q8
Và che sul live c'è una galassia di gente...
Mostro!!
19-05-2010, 10:06
l'attesa per il costume cowboy è snervante, quasi quasi tiro due srk a casaccio per consolarmi :O
michelgaetano
19-05-2010, 10:08
si ma il botolo ha il wireless?:mbe:
e poi qui non so a chi cazz venderla:cry:
e vero mi fa schifo :cry:
Sì compra (30 sterle a memoria dall'UK) :D
Qualcuno lo trovi :O
Fa schifo anche qui, ma finchè fa il suo dovere e c'è più gente :asd:
Sì compra (30 sterle a memoria dall'UK) :D
Qualcuno lo trovi :O
Fa schifo anche qui, ma finchè fa il suo dovere e c'è più gente :asd:
no la ps3 la tengo :p
ASPETTO CON ANSIA IL BOXER STICK:D
michelgaetano
19-05-2010, 10:13
no la ps3 la tengo :p
ASPETTO CON ANSIA IL BOXER STICK:D
You have no dignity :O
Mi consolerò tirando demoni su altri boxer :asd:
l'attesa per il costume cowboy è snervante, quasi quasi tiro due srk a casaccio per consolarmi :O
madoooooooo che la compro appena torno in ita apposta per legnare quel finocchioboy :asd: già lo odio in kimono figurati in versione tappabuchi :asd:
You have no dignity :O
Mi consolerò tirando demoni su altri boxer :asd:
dudley oramai lo scasso a dovere ne ho beccato solo uno decente( e ha perso :asd: go to cry on your mama :asd:)
Tornando in topic, qualcuno gentilmente mi spiega, a parole chiare (e magari con qualche esempio), cosa si intende per frame traps?
Chi è che dice non hai dignità?:asd:
Devo imparare qualche option select col carcerato :O
michelgaetano
19-05-2010, 10:27
Tornando in topic, qualcuno gentilmente mi spiega, a parole chiare (e magari con qualche esempio), cosa si intende per frame traps?
Vado sul concreto:
Usi st.MP (startup 6, +4 on block, +7 on hit) di Cody e viene parato, sei a +4; usi quindi subito dopo (quindi a partire dal frame successivo) una mossa da 6 di startup (altro st.MP, volendo).
L'avversario, prova a spammare jab. Il crouching jab dell'avversario (facciamo Ryu) avrà 3 di startup.
Se sommi lo startup del suo jab al suo frame disadvantage, vedrai che per partire quel jab ha bisogno di 7 frames.
Il tuo secondo st.MP partità in 6.
Risultato? Counter Hit e frame trap riuscita.
Chi è che dice non hai dignità?:asd:
È uno dei quote celebri di Dudley, insieme a "Gutter trash", "Down for the count" e "Let's fight like gentleman". Tutti erano in Third Strike.
In SSF4 "You have no dignity" e "Down for the count" sono rispettivamente i messaggi nr 10 e 11, mentre "Gutter trash" è il taunt 8. Se avete la Xbox in ita, la localizzazione è una vera porcata e fa di testa sua ignorando le frasi :(
Vado sul concreto:
Usi st.MP (startup 6, +4 on block, +7 on hit) di Cody e viene parato, sei a +4; usi quindi subito dopo (quindi a partire dal frame successivo) una mossa da 6 di startup (altro st.MP, volendo).
L'avversario, prova a spammare jab. Il crouching jab dell'avversario (facciamo Ryu) avrà 3 di startup.
Se sommi lo startup del suo jab al suo frame disadvantage, vedrai che per partire quel jab ha bisogno di 7 frames.
Il tuo secondo st.MP partità in 6.
Risultato? Counter Hit e frame trap riuscita.
È uno dei quote celebri di Dudley, insieme a "Gutter trash", "Down for the count" e "Let's fight like gentleman". Tutti erano in Third Strike.
In SSF4 "You have no dignity" e "Down for the count" sono rispettivamente i messaggi nr 10 e 11, mentre "Gutter trash" è il taunt 8. Se avete la Xbox in ita, la localizzazione è una vera porcata e fa di testa sua ignorando le frasi :(
Ho capito, grazie.
Altra domanda:D: cosa è un safe jump, come e perchè funziona?
michelgaetano
19-05-2010, 10:40
Ho capito, grazie.
Altra domanda:D: cosa è un safe jump, come e perchè funziona?
Beh, il termine spiega molto, un jump-in che è safe.
In realtà che un jump-in sia o meno safe dipende tutto dalle opzioni dell'avversario.
In generale, alcuni personaggi hanno determinati setup (si vanno a creare situazioni per le quali saltare non sia un rischio - perchè per il resto è tra le peggiori manovre, ai livelli alti) per realizzarne, ma contro alcuni (shoto e 3 frame DP per citare i primi) è praticamente impossibile averne.
Mostro!!
19-05-2010, 10:44
in pratica si tratta di tirare una serie di normal, che non siano necessariamente una combo, che inducano l'opponent a "tirare qualcosa" e beccarsi il counter hit ed in caso la successiva combo.
lato Ken posso farti questi esempi, nessuna di queste stringhe è una combo:
C.MP, C.MP, Sweep
C.MP, C.MP, Kara Throw
C.MP, C.MP, Far Standing Roundhouse
C.LP, C.LP, C.MP (ebbene si ken è l'unico che non lo comba XD)
FS. MK, SRK (la trappola per la full ultra per eccellenza)
lato Akuma si usa molto il C.MP:
C.MP, Sweep comba se C.MP entra in counter, stessa cosa C.MP, FS. HK
spero di averti schiarito un po' le idee :)
edit: gaetano-genio ti ha dato anche la spiegazione tecnica
michelgaetano
19-05-2010, 10:50
edit: gaetano-genio ti ha dato anche la spiegazione tecnica
La tua però si capisce di più :asd:
Poi la cito nel glossario :D
Beh, il termine spiega molto, un jump-in che è safe.
In realtà che un jump-in sia o meno safe dipende tutto dalle opzioni dell'avversario.
In generale, alcuni personaggi hanno determinati setup (si vanno a creare situazioni per le quali saltare non sia un rischio - perchè per il resto è tra le peggiori manovre, ai livelli alti) per realizzarne, ma contro alcuni (shoto e 3 frame DP per citare i primi) è praticamente impossibile averne.
Ok e fin quì ci sono.
Che vantaggi porta?
Lo si fa per baitare eventuali reazioni, reversarl, e punire successivamente?
Solo sul wakeup dell'avversario?
C'è un modo particolare per eseguirlo?
michelgaetano
19-05-2010, 11:07
Ok e fin quì ci sono.
Che vantaggi porta?
Un salto è sempre un rischio. Se puoi saltare sapendo di non poter essere punito (un safe jump, appunto) i vantaggi sono tangibili.
Lo si fa per baitare eventuali reazioni, reversarl, e punire successivamente?
Tutto dipende dai personaggi in questione. In generale però devi tenere presente che un safe jump non significa certo danno assicurato. Semplicemente, se puoi eseguire quella manovra, non rischierai nulla. Al contempo però, tutte le combo da danno più alto (generalmente) partono da un jump in, quindi...
Abbinato (il safe jump) ad una option select ad esempio, la cosa si fa complicata per l'avversario, perchè vede limitate le sue opzioni.
Solo sul wakeup dell'avversario?
Non so dirti con onestà se ricopra solo il wakeup, ma questo è spesso presente quando si parla di safe jump. È come ti ho detto una situazione in cui un salto non può essere punito, come sarebbe invece in altri contesti.
C'è un modo particolare per eseguirlo?
Più che saltare non puoi fare :D
L'esecuzione di un safe jump viene in realtà in quello che precede il salto stesso, perchè vai a creare la situazione - che, ripeto, può anche non esistere contro alcuni personaggi.
Ok thanks.
Ora mi metto in training serrato con Cody e provo varie cosette :O
A proposito, siete a conoscenza di option select utili per Cody?
Un ottimo Cody:
http://startgofight.com/category/tags/cody-win
falcon.eddie
19-05-2010, 11:25
bronzodiriace credo che lo possegga data pure l'avatar :O
Ok,almeno c'è qualcuno a cui chiedere :D ,uno tosto come il bronzodiriace mi saprà dire meglio, certo che se è l'opposto di sf4 in quanto a tecnicismo mi chiedo quanto sia sgravo bronzo lì :eek:
Della game inn sappiamo già, ma non c'è alcuna conferma a riguardo.
La probabilità che Daigo non sono basse, lo stile è quello (non si dica che perda delle partite o faccia errori stupidi, perchè quel che si vede dai video che abbiamo è solo lui che studia il gioco), l'abilità mostrata in certe occasioni anche.
Che abbia sbagliato una combo mai sbagliata prima non significa necessariamente che non sia lui - altirmenti ad ogni errore staremmo a mettere in dubbio che dietro la tag x ci sia il giocatore y.
Sono solo speculazioni, non sapremo certo chi c'è dietro - o chi non c'è.
non significa neanche che se faccia 2 perfect o super combo sia lui.
Cmq è quello che ho detto. A volte è Daigo, molo spesso non lo è. In alcuni video sembra lui, in molti altri non sembrerebbe proprio. Ma essendo speculazioni, nel dubbio non lo è mai e non si può commentare quel ryu come se fosse giocato da Daigo(cosa che è stato fatto) ma come un "semplice" ryu bravo/bravissimo/fantastico/discreto. Poi quelli che hanno la sicurezza di mettere nel titolo del video "Daigo", senza avere alcuna certezza, fan proprio sorridere ( più che altro lo fanno per avere visitatori).
michelgaetano
19-05-2010, 14:37
Cmq è quello che ho detto. A volte è Daigo, molo spesso non lo è. In alcuni video sembra lui, in molti altri non sembrerebbe proprio. Ma essendo speculazioni, nel dubbio non lo è mai e non si può commentare quel ryu come se fosse giocato da Daigo(cosa che è stato fatto) ma come un "semplice" ryu bravo/bravissimo/fantastico/discreto. Poi quelli che hanno la sicurezza di mettere nel titolo del video "Daigo", senza avere alcuna certezza, fan proprio sorridere ( più che altro lo fanno per avere visitatori).
Non puoi dire lo sia, non puoi dire non lo sia. Valgono entrambe :D
Se lì pare Daigo, "Daigo è sempre spettacolare" lo dico tranquillamente.
Ad ogni modo basta mettere "gameinn" e si è al riparo :asd:
krizalid
19-05-2010, 14:38
http://pillow.acmos.net/files/2009/07/matrix_revolutionsxxxx.jpg
Follow the white Japanese Rabbit
Il safe jump a dire il vero è qualcosina in piu.
Non è semplicemente un salto dove non puoi essere punito, sono dei salti fatti in modi particolari (con spacing/timing precisi, a volte strettissimi e chara spec) conditi da opt select dove oltre a non poter essere punito metti l'avversario in una posizione a te favorevole, nel caso peggiore invece siete in parità.
Ce ne sono parecchi, il primo che mi viene in mente è il safe jump hp~hp+hk di chun su sagat: se il sagat backdasha viene preso, se non para alto viene preso, se prova una reversal wiffa e se para puoi continuare la blockstring.
michelgaetano
19-05-2010, 17:52
Non è semplicemente un salto dove non puoi essere punito, sono dei salti fatti in modi particolari (con spacing/timing precisi, a volte strettissimi e chara spec) conditi da opt select dove oltre a non poter essere punito metti l'avversario in una posizione a te favorevole, nel caso peggiore invece siete in parità.
Ce ne sono parecchi, il primo che mi viene in mente è il safe jump hp~hp+hk di chun su sagat: se il sagat backdasha viene preso, se non para alto viene preso, se prova una reversal wiffa e se para puoi continuare la blockstring.
Esattamente, come dicevo pagina dietro, creare una determinata situazione/setup (nel tuo ottimo esempio la throw seguita da quello che hai indicato su Sagat) dove effettuare un jump in diventa safe.
Abbinare poi una option select è quello che mette in crisi l'avversario, se cerca determinate reazioni.
Anche tu finirai con i dovuti ringraziamenti in prima pagina appena termino :D
Si ok ma un safe jump è tale anche senza option select che rappresenta un tool in più per crearti una situazione di vantaggio e ridurre le scelte dell'avversario.
Adamantio
19-05-2010, 19:07
La discussione è molto interessante!!
ma non esistono guide dove queste mosse vengono elencate?
Poi volevo chiedervi se esistevano guide pratiche IN ITALIANO su come giocare seriamente, dove di insegnano i principi base e man mano ti aiutano con tanta pratica logicamente, ad elevare il gioco.
Le ho trovate ma sono in inglese...... e non ci capisco nulla!!
Si ok ma un safe jump è tale anche senza option select che rappresenta un tool in più per crearti una situazione di vantaggio e ridurre le scelte dell'avversario.
Si chiaramente può essere safe anche senza option, la discriminati per essere safe sono spacing timing e ovviamente il tipo di colpo da utilizzare, però essendo gia di per loro setup particolarmente specifici di solito li si completa con una opt select, tutto qui ;)
Poi volevo chiedervi se esistevano guide pratiche IN ITALIANO su come giocare seriamente, dove di insegnano i principi base e man mano ti aiutano con tanta pratica logicamente, ad elevare il gioco.
Linka per favore le guide che hai trovato in inglese.
michelgaetano
19-05-2010, 19:31
Io sto provvedendo ad un glossario + spiegazione hitbox (a questo riguardo vedevo che oggi EH ha pubblicato le stesse immagini che stavo usando, la cosa mi tornerà utile) e framedata.
Il punto è che il tempo è poco, e procedo a rilento. Se si ha fretta ci sono quelle in inglese.
Adamantio
19-05-2010, 19:43
Linka per favore le guide che hai trovato in inglese.
Cose basilari tipo queste...http://www.eventhubs.com/guides/2008/jul/08/street-fighter-4-strategy-guide-hints-and-tips/
Adamantio
19-05-2010, 19:44
Io sto provvedendo ad un glossario + spiegazione hitbox (a questo riguardo vedevo che oggi EH ha pubblicato le stesse immagini che stavo usando, la cosa mi tornerà utile) e framedata.
Il punto è che il tempo è poco, e procedo a rilento. Se si ha fretta ci sono quelle in inglese.
Sarebbe veramente un sogno^^!!
A me piacciono i picchiaduro 2d ma mi rendo conto di averli giocati sempre scimmiottando a caso.... vorrei approcciarli più seriamente come voi ma non ho le basi^^
Confido in tè allora!! BUON LAVORO!!
michel, per favore, puoi confermarmi sta cosa:
It seems they failed to mention the best shortcut of all in my opinion. Downback to forward=hcf and downforward to back=hcb. U can use these to spam out ultras for the trials a lot easier than qcf cus you just throw the stick back and forward real fast. Helps with a lot of hard trials.
http://www.eventhubs.com/guides/2010/jan/11/understanding-input-leniency-street-fighter-4/
?
Se è vera non mi serve neanche andarmi a comprare il restrittore ottagonale... :stordita:
michelgaetano
19-05-2010, 22:33
michel, per favore, puoi confermarmi sta cosa:
http://www.eventhubs.com/guides/2010/jan/11/understanding-input-leniency-street-fighter-4/
?
Se è vera non mi serve neanche andarmi a comprare il restrittore ottagonale... :stordita:
?
Non ho capito, non conosci le shortcut o cosa? Se così:
SF4 (e SSF4) ha un sistema di input che permette appunto delle shortcut, con alcune (ripeto, alcune) motion a non necessitare tutte le direzioni che sulla carta sarebbero necessarie.
Per un HCF (Half Circle Forward) non serve che fai tutti e 180 i gradi, bensì che parti da diagonale bassa e arrivi in Forward.
Questo perchè, nello specifico, un 180 per partire richiede 3 motion, ovvero Back, Down e Forward. Partendo da Down-Back vai a dare la prima direzione, il Back, proseguendo in avanti dai il Down (la seconda), quindi il Forward (terza e ultima) col quale concludi la motion.
?
Non ho capito, non conosci le shortcut o cosa? Se così:
SF4 (e SSF4) ha un sistema di input che permette appunto delle shortcut, con alcune (ripeto, alcune) motion a non necessitare tutte le direzioni che sulla carta sarebbero necessarie.
Per un HCF (Half Circle Forward) non serve che fai tutti e 180 i gradi, bensì che parti da diagonale bassa e arrivi in Forward.
Questo perchè, nello specifico, un 180 per partire richiede 3 motion, ovvero Back, Down e Forward. Partendo da Down-Back vai a dare la prima direzione, il Back, proseguendo in avanti dai il Down (la seconda), quindi il Forward (terza e ultima) col quale concludi la motion.
Capito, però mi era nuova quella shortcut. :D
Non è che, per caso, ce n'è pure una per il qcf? :stordita:
P.S: http://www.youtube.com/watch?v=RrRgYxOPsW8&feature=player_embedded#!
Bella la throw in ultra di Makoto! :eek:
michelgaetano
19-05-2010, 23:07
Capito, però mi era nuova quella shortcut. :D
Non è che, per caso, ce n'è pure una per il qcf? :stordita:
No, il QCF non ha shortcut.
Visto quanto è banale, non avrebbe molto senso, sono 90°... :fagiano:
OT
scusami la curiosità , ma di che città sei :D
ps raggiunti i 3000 punti :D
DFGemini
19-05-2010, 23:28
Claus stasera volevo invitarti ma non ho capito come fare:muro: !ho spulciato un pò nei menù ma non trovo nulla per fare una privata 1vs 1.
Stasera soliti ryu,sagat e a sorpresa un'incredibile makoto che mi ha rifilato un 2-0 senza appello:eek: (forse un pò sono rimasto sorpreso non avendola mai beccata online nè usata in single)
michelgaetano
19-05-2010, 23:36
Claus stasera volevo invitarti ma non ho capito come fare:muro: !ho spulciato un pò nei menù ma non trovo nulla per fare una privata 1vs 1.
Ti aiuto io, ho la 360 ma non dovrebbe essere diverso.
Vai in modalità Endless (non so come sia in italiano, forse Infinita/Senza Fine o qualcosa del genere) e fai Create Match. Qui setti il numero di slot giocatore su 2, in modo che possano parteciparvi solo due giocatori. Quindi setti 1 solo slot privato.
Dai okay, e dalla schermata successiva fai invite, e segui il menù che dovrebbe essere del PSN.
Stasera soliti ryu,sagat e a sorpresa un'incredibile makoto che mi ha rifilato un 2-0 senza appello:eek: (forse un pò sono rimasto sorpreso non avendola mai beccata online nè usata in single)
se vuoi arrivo:sofico:
Talmente banale che nei primi mesi neanche tu riuscivi a fare la ultra di ryu... :asd:
Ho capito, tocca ordinarmi il restrittore ottagonale... :asd:
mi si sta sfondando lo stick SE zio bono santo....ho l'Hori della tekken 6 SE ma è plastica da cannuccia :cry: mi fa pena....
michelgaetano
19-05-2010, 23:42
Talmente banale che nei primi mesi neanche tu riuscivi a fare la ultra di ryu... :asd:
Ho capito, tocca ordinarmi il restrittore ottagonale... :asd:
La fallisco tuttora :asd:
Ti aiuto io, ho la 360 ma non dovrebbe essere diverso.
Vai in modalità Endless (non so come sia in italiano, forse Infinita/Senza Fine o qualcosa del genere) e fai Create Match. Qui setti il numero di slot giocatore su 2, in modo che possano parteciparvi solo due giocatori. Quindi setti 1 solo slot privato.
Dai okay, e dalla schermata successiva fai invite, e segui il menù che dovrebbe essere del PSN.
ora provo auz:eek:
FUNZIONA evviva pazzo michel...
fallire tecnicamente è whiffare?:confused:
michelgaetano
19-05-2010, 23:59
ora provo auz:eek:
FUNZIONA evviva pazzo michel...
... ma davvero non avete fatto un 1v1 finora? :stordita:
fallire tecnicamente è whiffare?:confused:
No, è michel che fa pena e non sa fare 100 % la motion dell'ultra dopo SRK FADC :asd:
A quei tempi la Ultra non mi usciva neanche da sola, non so se rendo :fagiano: :asd:
Whiffare per sommi tratti è quando fai un liscio, magari che il tuo uppercut per mezzo centimetro non prende l'avversario e tiri sonori insulti :D
DFGemini
19-05-2010, 23:59
se vuoi arrivo:sofico:
Ora vado a dormire,casomai proviamo domani.thx michel :)
p.s voglio una cacchio di skill dalla distanza con fei:cry:
... ma davvero non avete fatto un 1v1 finora? :stordita:
No, è michel che fa pena e non sa fare 100 % la motion dell'ultra dopo SRK FADC :asd:
A quei tempi la Ultra non mi usciva neanche da sola, non so se rendo :fagiano: :asd:
Whiffare per sommi tratti è quando fai un liscio, magari che il tuo uppercut per mezzo centimetro non prende l'avversario e tiri sonori insulti :D
:D a ok, prese pure le bastonate da un guy, non lo conosco troppo come pg-___-'
Mostro!!
20-05-2010, 08:35
ohhh ieri nei primi match di lucidità le ho messe TUTTE XD
morivano tutti burnati :sofico:
patrizio1982
20-05-2010, 09:23
Mi è arrivatoooooooo :winner:
mi troverete presto online :Perfido:
Mi è arrivatoooooooo :winner:
mi troverete presto online :Perfido:
360 o ps3?
krizalid
20-05-2010, 09:30
360 o ps3?
PS3 :cry:
Super Street Fighter 4 Daigo is gameinn English translation (Sub)
http://www.youtube.com/watch?v=XhxerU8C1D4&feature=player_embedded
falcon.eddie
20-05-2010, 10:14
Super Street Fighter 4 Daigo is gameinn English translation (Sub)
http://www.youtube.com/watch?v=XhxerU8C1D4&feature=player_embedded
C'è gente che pagherebbe fior di quattrini solo per prenderle da umehara, imho almeno l'80% qui dentro :asd: farebbe più soldi a fare un accordo con ms e farsi fare come dlc un incontro con lui a 9.99€ dite che non farebbe un fracco di soldi? :ciapet: :ciapet:
C'è gente che pagherebbe fior di quattrini solo per prenderle da umehara, imho almeno l'80% qui dentro :asd: farebbe più soldi a fare un accordo con ms e farsi fare come dlc un incontro con lui a 9.99€ dite che non farebbe un fracco di soldi? :ciapet: :ciapet:
avoglia:asd:
No vabè giocare contro umehara vorrebbe dire beccare perfect a ripetizione ed esser totalmente privati della voglia di continuare:asd:
krizalid
20-05-2010, 10:17
lol nn pagherei mai per essere umiliato...
Avrei piacere nel giocarci, visto che è un PRO, ma poi basta a tutto c'è un limite.
michelgaetano
20-05-2010, 10:23
5 partite al giorno glieli do volentieri 10 € al mese :asd:
patrizio1982
20-05-2010, 11:03
PS3 :cry:
:fagiano: :ciapet: :Prrr:
krizalid
20-05-2010, 11:04
150 partite al mese 10€? :rotfl:
Adamantio
20-05-2010, 11:32
Mi servirebbe un glossario che traduca da inglese ad italiano i vari cr.MP ecc delle guide.... dove lo trovo?
krizalid
20-05-2010, 11:34
Mi servirebbe un glossario che traduca da inglese ad italiano i vari cr.MP ecc delle guide.... dove lo trovo?
Cr= Crounch= Abbassato
St= Stand = Alzato
F= Forward= Avanti
B= Back= Indietro
J.= Jump= Salto
Lp=Light punch= pugno debole
MP= Medium punch= pugno medio
xx = Cancellare
Etc...
Adamantio
20-05-2010, 11:38
Cr= Crounch= Abbassato
St= Stand = Alzato
F= Forward= Avanti
B= Back= Indietro
J.= Jump= Salto
Lp=Light punch= pugno debole
MP= Medium punch= pugno medio
xx = Cancellare
Etc...
Si così, ma dove lo trovo completo?? cosi lo stampo
krizalid
20-05-2010, 11:40
Quando il povero gaetano farà il glossario...dategli tempo.
Cmq sono 4 termini messi in croce per le combo.
falcon.eddie
20-05-2010, 11:41
sese voglio vedere se non gliene daresti 10€ anche solo per 2 match :ciapet:
michelgaetano
20-05-2010, 11:43
sese voglio vedere se non gliene daresti 10€ anche solo per 2 match :ciapet:
2 non ci imparo nulla, non ho il tempo di capire che sta succedendo :asd:
150 partite al mese 10€? :rotfl:
Dici non gli conviene? :asd:
krizalid
20-05-2010, 11:43
2 non ci imparo nulla, non ho il tempo di capire che sta succedendo :asd:
hai il tempo di posare lo stick e vedere come ti mazzuola...
falcon.eddie
20-05-2010, 13:20
hai il tempo di posare lo stick e vedere come ti mazzuola...
visto che è confermato usi gameinn,dai video che girano ultimamente sul tubo le prende pure dai casual gamer a volte, a meno che in tutti quei video non sia lui a giocare :sofico:
krizalid
20-05-2010, 13:22
visto che è confermato usi gameinn,dai video che girano ultimamente sul tubo le prende pure dai casual gamer a volte, a meno che in tutti quei video non sia lui a giocare :sofico:
Ma credo le "prenda" dai nuovi PG...
Leon Kennedy
20-05-2010, 15:14
gli scrubboni e i noob son capaci di battere anche daigo :rotfl: , c'è poco da fare gli shoryu a muzzo e le mosse imprevedibili dei casual possono mettere al tappeto chiunque :sofico:
raffilele
20-05-2010, 15:21
ora indipendentemente da daigo io veramente ho più difficoltà con gli "scrubboni", come li chiamate qui.
quando gioco con un avversario inteligente come contropartita riesco anche a "prevedere" alcune sue mosse, perchè capisco che sa cosa tirare e in che momento farlo.
il paradosso però è che vado in crisi con i niubbi che tirano cose assolutamente a caso e spesso mi trovano quindi impreparato, prendendomi ultra in faccia in situazioni assurde, o reversal in mezzo alle stringhe. tipico è il caso del Ken lamer di turno che su wake up (che gli sono vicino) spara lo shoryu a muzzo sperando di prendermi, dopo che gliene ho puniti 10 penso che al prossimo wakeup non spara la mossa a cazzo e quindi mi avvicino, risultato è uno shoryu nei denti o la classica ultra della disperazione.
porca miseria quante bestiemmie che tiro in questi casi. per non parlare del fatto che i match diventano una noia mortale, dove l'unica strategia vincente diventa stare FERMI e aspettare l'ennesimo errore dell'avversario per punirlo.
ora indipendentemente da daigo io veramente ho più difficoltà con gli "scrubboni", come li chiamate qui.
quando gioco con un avversario inteligente come contropartita riesco anche a "prevedere" alcune sue mosse, perchè capisco che sa cosa tirare e in che momento farlo.
il paradosso però è che vado in crisi con i niubbi che tirano cose assolutamente a caso e spesso mi trovano quindi impreparato, prendendomi ultra in faccia in situazioni assurde, o reversal in mezzo alle stringhe. tipico è il caso del Ken lamer di turno che su wake up (che gli sono vicino) spara lo shoryu a muzzo sperando di prendermi, dopo che gliene ho puniti 10 penso che al prossimo wakeup non spara la mossa a cazzo e quindi mi avvicino, risultato è uno shoryu nei denti o la classica ultra della disperazione.
porca miseria quante bestiemmie che tiro in questi casi. per non parlare del fatto che i match diventano una noia mortale, dove l'unica strategia vincente diventa stare FERMI e aspettare l'ennesimo errore dell'avversario per punirlo.
^
The truth.
Kriz prendi nota :asd:
krizalid
20-05-2010, 15:42
^
The truth.
Kriz prendi nota :asd:
byte sprecati
La pensiamo diversamente, ma è giusto così
E non hai visto la parte bella... salvati uno di questi match, vai nella sezione replay abilita la visione degli input, (vedrai cose mai viste, 360 fatti in 2ms, ventordicimila calci-pugni in una mezza schermata, solo per lo shoryuken lol) trattieni il respiro e fatti na risata.
ps: mi pare, di aver detto, di non aver trovato neanche un ryu... beh è durato poco ieri solo ryu-ken lol
pps:ShO00OOo00oOooORYYuuUuUK3333EEEn!!!eleven!!111one1!
Mostro!!
20-05-2010, 16:11
ShO00OOo00oOooORYYuuUuUK3333EEEn!!!eleven!!111one1!
:ave: :ave:
bella roba....lamers dovete bruciare nelle vostre stesse fiamme :asd:
Mostro!!
20-05-2010, 16:22
mi manchi anche tu :friend:
quoto:rolleyes:
michelgaetano
20-05-2010, 17:06
Forse sfugge il fatto che la gente uppi quelle partite che vince :asd:
Altrimenti i non so quanti BP come li avrebbe fatti? :stordita:
Personalmente i video lasciano il tempo che trovano: lì sta solo accumulando esperienza; o per meglio dire, non sta sprecando tempo, dal momento che mancano circa 2 mesi all'uscita degli arcade. :D
arxangel
20-05-2010, 17:21
SE perdi con uno che ritieni scarso sei più scarso di lui, su wake up tutti ti fanno il reversal, ho almeno chi usa pg che c'è l'ha, se ti muovi un minimo, e quando hanno poco vita e molto probabile che ti facciano la ultra della disperazione . POi altra cosa e che un giocatore meno esperto abbocca a tutte le finte e se tu non attacchi sicuramenti ti farà il calcio forte in salto per romperti la guardia, una manna per gli antiair o per i focus. quindi se perdi è solo perchè l' altro è più forte, punto il resto sono scuse da rosiconi.
Sei un maledetto flowchart, ma tanto c'è chun che ti prendi a calci in culo :O :Prrr:
krizalid
20-05-2010, 18:21
SE perdi con uno che ritieni scarso sei più scarso di lui, su wake up tutti ti fanno il reversal, ho almeno chi usa pg che c'è l'ha, se ti muovi un minimo, e quando hanno poco vita e molto probabile che ti facciano la ultra della disperazione . POi altra cosa e che un giocatore meno esperto abbocca a tutte le finte e se tu non attacchi sicuramenti ti farà il calcio forte in salto per romperti la guardia, una manna per gli antiair o per i focus. quindi se perdi è solo perchè l' altro è più forte, punto il resto sono scuse da rosiconi.
Amen!
Non è per forza così.
Di solito contro gli scrub si perde quando uno gioca in base all'idea di come il personaggio avversario andrebbe giocato invece di giocare ed adattarsi a quello che sta realmente succedendo in quel momento.
Giusto per fare un esempio, spesso i ryu nabbissimi sparano tatsu dal nulla completamente a caso, e spesso me li becco pure in faccia...questo succede perchè io la reputo una cosa talmente stupida da scartarla a priori dalla mia testa, in realtà però poi la fanno e me la prendo pure tra i denti tra stupore e incredulità.
Bisognerebbe apprendere la capacità di giocare ogni singola partita in modalità flat, cioè con la mente totalmente libera da preconcetti su cosa si dovrebbe e cosa non si dovrebbe fare...giocare in base a quello che sta accadendo in quel momento.
Questo è secondo me il vero motivo per cui si perde, io non sono certo un campione ma di sicuro mi reputo piu forte di mille sparatatsu/srk/ultra a casaccio che becco in classificata (e che sì, a volte vincono pure).
Spero di essermi spiegato. ;)
raffilele
20-05-2010, 18:50
si ti sei spiegato benissimo, ma sono scuse da rosicone, sei un perdente, punto.
tralascio di commentare il fatto che "tutti su wake up ti fanno il reversal" che per chi sa giocare si commenta da solo.
arxangel
20-05-2010, 18:55
Non è per forza così.
Di solito contro gli scrub si perde quando uno gioca in base all'idea di come il personaggio avversario andrebbe giocato invece di giocare ed adattarsi a quello che sta realmente succedendo in quel momento.
Giusto per fare un esempio, spesso i ryu nabbissimi sparano tatsu dal nulla completamente a caso, e spesso me li becco pure in faccia...questo succede perchè io la reputo una cosa talmente stupida da scartarla a priori dalla mia testa, in realtà però poi la fanno e me la prendo pure tra i denti tra stupore e incredulità.
Bisognerebbe apprendere la capacità di giocare ogni singola partita in modalità flat, cioè con la mente totalmente libera da preconcetti su cosa si dovrebbe e cosa non si dovrebbe fare...giocare in base a quello che sta accadendo in quel momento.
Questo è secondo me il vero motivo per cui si perde, io non sono certo un campione ma di sicuro mi reputo piu forte di mille sparatatsu/srk/ultra a casaccio che becco in classificata (e che sì, a volte vincono pure).
Si l' ho capito, ma infatti è sbagliato giocare su previsione e bisogna adattarsi al nemico che si ha di fronte, io da un giocatore meno esperto mi aspetto che faccia jump in col calcio forte e che mi spammi shoryuken , quindi bisogna evitare mosse in salto o che prevedino salti. Che poi vedo gente che salta sempre con pg che non hanno bisogno di saltare, ed è quindi logico che gli altri gli facciano sempre shoryuken.
si ti sei spiegato benissimo, ma sono scuse da rosicone, sei un perdente, punto.
ah si sicuro :asd:
arxangel
20-05-2010, 18:57
tralascio di commentare il fatto che "tutti su wake up ti fanno il reversal" che per chi sa giocare si commenta da solo.
Ed allora continua a fargli le prese o quello che è sul wake up , ma non ti lamentare se perdi.
Akathistos
20-05-2010, 18:59
se un niubbo come il sottoscritto può permettersi, il problema degli shoryu a caso di cane è che in realtà tante volte entrano solo quelli, quante volte tentando un hadoken col pad della 360 entrano invece gli shoryu e per fare super e ultra i pianti (e la levetta analogica che fra un pò mi manda a quel paese), poi ovvio che non ho l'educazione al gioco e alla tecnica che hanno tanti di voi, ma il bello è che è un gioco perciò primariamente serve a divertirsi poi se si ha la passione e si riesce anche a imparare meglio bene sennò pace
Mostro!!
20-05-2010, 19:25
Sei un maledetto flowchart, ma tanto c'è chun che ti prendi a calci in culo :O :Prrr:
sono gentilezze che le concedo in quanto donna/gnocca, KenMasters non ha pietà. MAI
Dopo mi trovate online per un pò, se qualcuno vuole giocare.
Comunque Guile è il personaggio più squallido che c'è.
Non capisco come ci si faccia a divertire con lui.:mbe:
L'online di stò gioco fa defecare comunque, ci sono delle botte di lag alluciinanti.
arxangel
20-05-2010, 21:37
Questo Fei long se la cava :D
http://www.youtube.com/watch?v=jnrCqDxP6_4&feature=related
Comunque Guile è il personaggio più squallido che c'è.
Non capisco come ci si faccia a divertire con lui.:mbe:
L'online di stò gioco fa defecare comunque, ci sono delle botte di lag alluciinanti.
:O t hawk non scherza pure e:O
Leon Kennedy
21-05-2010, 00:50
con ibuki le ho perse tutte oggi :( , non so proprio che fare :mc:
Però l'avatar merita... .:O
krizalid
21-05-2010, 08:02
se un niubbo come il sottoscritto può permettersi, il problema degli shoryu a caso di cane è che in realtà tante volte entrano solo quelli, quante volte tentando un hadoken col pad della 360 entrano invece gli shoryu e per fare super e ultra i pianti (e la levetta analogica che fra un pò mi manda a quel paese), poi ovvio che non ho l'educazione al gioco e alla tecnica che hanno tanti di voi, ma il bello è che è un gioco perciò primariamente serve a divertirsi poi se si ha la passione e si riesce anche a imparare meglio bene sennò pace
la risposta al tuo problema...
Nami Nami
21-05-2010, 08:14
Questo discorso per me è una immensa cavolata.
Per prima cosa , tutti e dico tutti , possono perdere 1 partita con chi è piu' "pippa". Il problema del live è che spesso non hai possibilità di rivincita (a meno che non provi l' invito ,ma tanto non rispondono mai) ,quindi ci sta la sconfitta.
Poi , un giocatore esperto , come già detto , spesso da per scontato che alcune cose non verranno fatte , con il risultato di totale imprevedibilità nel corso del match.
Seconda cosa , per me , un giocatore bravo cerca sempre di determinare il proprio gioco ,cercando di prendere il match per le "corna" , lasciando poco spazio all' avversario , chiunque sia.Il noob di turno spesso a "culo" fa cosa fuori dal normale , che spezzano il gioco e ti innervosiscono..con il risultato che alla fine una sconfitta (almeno in un round) ci puo' stare.
Ma soprattutto vorrei vedere quanti "fenomeni" che frequentano questo thread non hanno mai preso bastonate sui denti da un maledetto lamer !!!
Io si ,parecchie volte , preso mazzate storiche da certi giocatori che dire "pippe" è davvero poco....
Ma ci sta , è un gioco , magari la partita dopo incontri uno bravo e ti diverti da matti....
Questo Fei long se la cava :D
http://www.youtube.com/watch?v=jnrCqDxP6_4&feature=related
era il balrog che faceva cagare, prendeva tutti i crossup e saltellava in modo indecoroso...fossero tutti cosi i balrog che incontro..
Mago li' ha fatto il suo dovere, niente di fantasmagorico, solo qualche bnb piazzata li e anche qualche focus di troppo ;)
patrizio1982
21-05-2010, 08:48
ieri ho fatto un giro arcade per riscaldarmi, mamma come sono arrugginito :muro:
raffilele
21-05-2010, 08:53
dicci il tuo problema figliolo. anche io uso ibuki e sto cominciando a prendermi delle soddisfazioni online, pur con mille difficoltà.
DFGemini
21-05-2010, 10:12
Questo discorso per me è una immensa cavolata.
Per prima cosa , tutti e dico tutti , possono perdere 1 partita con chi è piu' "pippa". Il problema del live è che spesso non hai possibilità di rivincita (a meno che non provi l' invito ,ma tanto non rispondono mai) ,quindi ci sta la sconfitta.
Poi , un giocatore esperto , come già detto , spesso da per scontato che alcune cose non verranno fatte , con il risultato di totale imprevedibilità nel corso del match.
Seconda cosa , per me , un giocatore bravo cerca sempre di determinare il proprio gioco ,cercando di prendere il match per le "corna" , lasciando poco spazio all' avversario , chiunque sia.Il noob di turno spesso a "culo" fa cosa fuori dal normale , che spezzano il gioco e ti innervosiscono..con il risultato che alla fine una sconfitta (almeno in un round) ci puo' stare.
Ma soprattutto vorrei vedere quanti "fenomeni" che frequentano questo thread non hanno mai preso bastonate sui denti da un maledetto lamer !!!
Io si ,parecchie volte , preso mazzate storiche da certi giocatori che dire "pippe" è davvero poco....
Ma ci sta , è un gioco , magari la partita dopo incontri uno bravo e ti diverti da matti....
per quanto sia abbastanza scarso online quoto e aggiungo che quasi sempre questi "lamer" creano partite da 1 solo incontro,dove risulta impossibile valutare il gioco anomalo dell'avversario se non troppo tardi.
l'altra sera ho beccato un ryu che giocava in questo modo(salti,saltelli,hado a non finire e srk a mazzetta) con incontro da 3 match.beh inzialmente mi ha spiazzato e infilato la ultra II per ben 2 volte a fine match vincendone 2 di fila.prese le contromisure dopo averlo studiato ho ribaltato tutto e portato sul 2-2,al quinto incontro dopo una serie di colpi(stava rischiando di subire un perfect:rolleyes: ):mbe: si infila in un angolo e slogga:doh: ......
PATCH IN ARRIVO!
Il 21 giugno
Fonte: http://shoryuken.com/showthread.php?t=237690&p=8934381&viewfull=1#post8934381
Cambiamenti confermati:
- niente più infinita di Fei-long su Juri
- niente più imbloccabili con bolla/attivazione ultra
- Guy non sarà più suggetto alle prese durante l'hitstun crouching
- Accorciata l'invincibilità di Ibuki su wakeup (?? credo che in sostanza voglia dire che si alza prima?)
- Ibuki: il secondo hit di qcb+K non whiffa più su Chun-li dopo che il primo è entrato
- Cambiamenti al danno della Ultra 2 del Dittatore (non meglio specificati. C'è chi sostiene che sarà un sempice bugfix per cui adesso in counterhit la mossa fa MENO danno del normale, o chi sostiene un abbassamento generale del danno)
- Fix vari all'Angry Charge di Sagat che in certi casi non funzionava correttamente
Leon Kennedy
21-05-2010, 10:28
dicci il tuo problema figliolo. anche io uso ibuki e sto cominciando a prendermi delle soddisfazioni online, pur con mille difficoltà.
combo a parte che per il momento non mi riescono, col pad della 360 non ci provo neanche, parlando da noob user, come anti air vedo buono solo l'ex kazegiri o c.HP ma neanche tanto, con l'avversario vicino vado in difficoltà perchè non so con cosa contrattaccare, sbaglio o le mosse di ibuki hanno uno startup assurdo :eek: almeno a me sembra, con l'avversario lontano me la cavo meglio però se uno comincia a sbollare o a turtlare mi trovo in difficoltà perchè mi vedo spezzato il gioco, e non so più come comportarmi, ha dei buoni mix up e capacità di uscire discretamente da ogni situazione ma devo imparare come fare evidentemente..io la vedo che è forte, ma bisogna padroneggiarla bene, comunque mi piace e continuerò ad usarla :D
Mostro!!
21-05-2010, 10:48
ibuki è sgraverrima, appena verrà approfondita e giocata bene ne vedremo delle belle :D
ciò non toglie che KenMasters la burna isi uguale :O
DFGemini
21-05-2010, 11:54
Cambiamenti confermati:
sarebbe:mbe: ?
Hitman360
21-05-2010, 12:06
Per un niubbo come,chi è meglio usare?Magari anche online?
Non sò, mai giocato con Fei Long.
I vari shoto Ryu, Ken, sono sicuramente più immediati di altri.
Per capire le meccaniche sono ok.
DFGemini
21-05-2010, 12:13
bah,se come me sei alle prime armi e non tocchi uno SF da molto tempo un pò di arcade,prima dell'online,non fa male.ti aiuterà a capire quale pg padroneggi meglio e vista la mole di pg selezionabili un pò di tempo ce lo perderai:D .
lo giochi su ps3 o xbox?e in caso con stick o pad?(te lo chiedo per via di combo etc dato che ci sono pg più tecnici di altri e con il pad,specie se xbox,non risulta facile i primi tempi)
prova a vedere con i carica come ti trovi, poi prova con dei grappler e poi con shoto o pg non a carica....vedi come ti trovi e scegli che pg fà meglio per te.
Non pensare di ottenere risultati subito, devi studiartelo un pò in allenamento e devi imparare a conoscere un pò tutto il roster, si parla di mesi di gioco....
Se vuoi invece giocare per divertirti senza se e senza ma....allora prendi il cowboy gay o il tronco sgravo senza riserve :asd:
clHP xx HK Chicken wing all'infinito
Hitman360
21-05-2010, 12:18
Non sò, mai giocato con Fei Long.
I vari shoto Ryu, Ken, sono sicuramente più immediati di altri.
Per capire le meccaniche sono ok.
Ok grazie
bah,se come me sei alle prime armi e non tocchi uno SF da molto tempo un pò di arcade,prima dell'online,non fa male.ti aiuterà a capire quale pg padroneggi meglio e vista la mole di pg selezionabili un pò di tempo ce lo perderai:D .
lo giochi su ps3 o xbox?e in caso con stick o pad?(te lo chiedo per via di combo etc dato che ci sono pg più tecnici di altri e con il pad,specie se xbox,non risulta facile i primi tempi)
Lo gioco su xbox360 con il pad :mbe: :muro:
Hitman360
21-05-2010, 12:20
prova a vedere con i carica come ti trovi, poi prova con dei grappler e poi con shoto o pg non a carica....vedi come ti trovi e scegli che pg fà meglio per te.
Non pensare di ottenere risultati subito, devi studiartelo un pò in allenamento e devi imparare a conoscere un pò tutto il roster, si parla di mesi di gioco....
Se vuoi invece giocare per divertirti senza se e senza ma....allora prendi il cowboy gay o il tronco sgravo senza riserve :asd:
eh?? non ho capito una mazza :fagiano:
il tronco sgravo chi sarebbe?
Blanka / Honda
eh?? non ho capito una mazza :fagiano:
il tronco sgravo chi sarebbe?
grappler : hakan, zangief, t hawk
shoto : akuma, ryu ken e simili...
non a carica: abel, gen, insomma tutti quelli che non sparano nulla ma non sono a carica
a carica : -ù§BOXER§ù-:O ,Honda, chun li, guilie ecc.....
Blanka / Honda
anche boxer non è impegnativo...ovvio che se ci vuoi ottenere risultati credo che tutti siano impegnativi pure Dan...
Mostro!!
21-05-2010, 12:28
ken lascialo perdere ti prego ! :p
lascialo perdere ! :p
che belle parole :asd:
krizalid
21-05-2010, 12:30
io direi ADON, che stà pian piano prendendo il titolo di PG per il gioco online brainless...ha due/tre mosse,e per il resto è pseudo nullo.
io direi ADON, che stà pian piano prendendo il titolo di PG per il gioco online brainless...ha due/tre mosse,e per il resto è pseudo nullo.
a quando ne becco uno i punti sono già in cassaforte :asd:
krizalid
21-05-2010, 12:44
a quando ne becco uno i punti sono già in cassaforte :asd:
lol Jaguar Tooth+presa?
lol Jaguar Tooth+presa?
mo i nomi non me li ricordo fanno la stoccata che taglia lo schermo e poi bo dash punch in faccia e via di clp clp cmk dash straight, appena salta Uppercut, si para basso Overhead :asd: ed è morto il gallinaccio...:mc:
Leon Kennedy
21-05-2010, 12:53
anche dudley può essere noob friendy, spammi machine gun punch o ex, poi uppercut 2 volte, o jet upper o c.HK e sei a posto :sofico:
La maggior parte dei Dudley incontrati online fanno solo quei mille pugni con la rincorsa e qualche uppercut... bha.
Per non parlare dei Guile nabbi, due palle assurde... vanno dietro e fanno soonic boom a ripetizione, gli salti addosso e vanno di flash kick, bolla lenta avanzano e tirano qualche pugno o la spazzata, e così via.
Non riesco a fare il bad spray di Cody :(
krizalid
21-05-2010, 13:04
mo i nomi non me li ricordo fanno la stoccata che taglia lo schermo e poi bo dash punch in faccia e via di clp clp cmk dash straight, appena salta Uppercut, si para basso Overhead :asd: ed è morto il gallinaccio...:mc:
io sono solito fare il taglio e poi presa che si pappa tutto...
raffilele
21-05-2010, 13:08
combo a parte che per il momento non mi riescono, col pad della 360 non ci provo neanche, parlando da noob user, come anti air vedo buono solo l'ex kazegiri o c.HP ma neanche tanto, con l'avversario vicino vado in difficoltà perchè non so con cosa contrattaccare, sbaglio o le mosse di ibuki hanno uno startup assurdo :eek: almeno a me sembra, con l'avversario lontano me la cavo meglio però se uno comincia a sbollare o a turtlare mi trovo in difficoltà perchè mi vedo spezzato il gioco, e non so più come comportarmi, ha dei buoni mix up e capacità di uscire discretamente da ogni situazione ma devo imparare come fare evidentemente..io la vedo che è forte, ma bisogna padroneggiarla bene, comunque mi piace e continuerò ad usarla :D
guarda che le combo più importanti di ibuki non necessitano obbligatoriamente di uno stick, questo perchè sono spesso una sequenza di tasti senza bisogno di dare direzioni. le target combo sono quasi tutte cosi. quindi allenati che con quelle farai parecchio male.
antiair: b.mp è dio. (sarebbe pugno medio con direzione "indietro")
tutto il resto non è al livello, perchè il kazegiri può funzionare solo se parte contemporaneamente o pochissimo dopo il salto dell'avversario, altrimenti ti becchi il colpo comunque (ricordati che non è uno shoryuken); il calcio forte è troppo lento e prende solo quando il salto avversario non è deep (cioè ti viene completamente addosso). Piccola curiosità: il raida può fungere da antiair, se sparato con un buon tempismo e quando il salto avversario non è deep.altra tecnica divertente è usare il command dash come antiair, quando l'avversario salta e ti sta arrivando addossotu scatti in avanti e ti ritrovi alle sue spalle pronto a fare una bella presa.
poi cambia prospettiva, con ibuki non devi giocare da lontano ma vicinissimo all'avversario, perchè è in quel frangente che ibuki fa un fracco di danni (con le target combo). per avvicinarti all'avversario hai una marea di modi:
calcio medio in diagonale bassa che ti fa la scivolata e passi sotto tutte le bolle (mi pare anche la bolla bassa di sagat in alcuni casi), avvicinandoti anche all'avversario; poi hai il command dash (quarto di giro e calcio) che aiuta molto ad avvicinarsi e mandare in confusione l'avversario ma attenzione che è punibile da qualsiasi cosa quindi devi utilizzarlo solo per avvicinarti ma non per andargli addosso perchè ti stuprano. tra l'altro le bolle varie le puioi anche evitare con calcio medio in avanti che tra l'altro è anche divertente da vedere come cosa:D
vabbè poi una volta imparate le basi di ibuki ti devi specializzare nelle tecniche avanzate come il vortex che ti cambia la vita.
Leon Kennedy
21-05-2010, 13:18
guarda che le combo più importanti di ibuki non necessitano obbligatoriamente di uno stick, questo perchè sono spesso una sequenza di tasti senza bisogno di dare direzioni. le target combo sono quasi tutte cosi. quindi allenati che con quelle farai parecchio male.
antiair: b.mp è dio. (sarebbe pugno medio con direzione "indietro")
tutto il resto non è al livello, perchè il kazegiri può funzionare solo se parte contemporaneamente o pochissimo dopo il salto dell'avversario, altrimenti ti becchi il colpo comunque (ricordati che non è uno shoryuken); il calcio forte è troppo lento e prende solo quando il salto avversario non è deep (cioè ti viene completamente addosso). Piccola curiosità: il raida può fungere da antiair, se sparato con un buon tempismo e quando il salto avversario non è deep.altra tecnica divertente è usare il command dash come antiair, quando l'avversario salta e ti sta arrivando addossotu scatti in avanti e ti ritrovi alle sue spalle pronto a fare una bella presa.
poi cambia prospettiva, con ibuki non devi giocare da lontano ma vicinissimo all'avversario, perchè è in quel frangente che ibuki fa un fracco di danni (con le target combo). per avvicinarti all'avversario hai una marea di modi:
calcio medio in diagonale bassa che ti fa la scivolata e passi sotto tutte le bolle (mi pare anche la bolla bassa di sagat in alcuni casi), avvicinandoti anche all'avversario; poi hai il command dash (quarto di giro e calcio) che aiuta molto ad avvicinarsi e mandare in confusione l'avversario ma attenzione che è punibile da qualsiasi cosa quindi devi utilizzarlo solo per avvicinarti ma non per andargli addosso perchè ti stuprano. tra l'altro le bolle varie le puioi anche evitare con calcio medio in avanti che tra l'altro è anche divertente da vedere come cosa:D
vabbè poi una volta imparate le basi di ibuki ti devi specializzare nelle tecniche avanzate come il vortex che ti cambia la vita.
tutto quello che dici è giusto, mi serviva appunto qualche consiglio sulle mosse più efficace da usare, devo cambiare metodo, non sapevo che il raida potesse fare anche da anti-air, il command dash è molto utile, anche se non è come il teleport di akuma :asd: che lo conosco bene, mi ero dimenticato che -> MK evitasse le bolle, ce n'è da fare :sofico: , venendo da akuma però dovrei avere qualche difficoltà in meno
guile è vero, fanno tutti le stesse cose, ma alla fine la lo scuso perchè non vedrei altri modi di usarlo, persino daigo lo usa cosi, anzi adesso lo useranno ancora di più visto che daigo ha fatto qualche partitella con lui.
ieri ho trovato un cody, veramente forte, c'è da dire che anche cody in se come pg è sgravino però e non difficile da usare
ieri ho trovato un cody, veramente forte, c'è da dire che anche cody in se come pg è sgravino però e non difficile da usare
Cody sgravo non penso proprio, imho è un pg medio.
Molto lento, soffre come una bestia su rialzo, ha però delle ottime normal per metter pressione e fare frame trap.
raffilele
21-05-2010, 14:05
tutto quello che dici è giusto, mi serviva appunto qualche consiglio sulle mosse più efficace da usare, devo cambiare metodo, non sapevo che il raida potesse fare anche da anti-air, il command dash è molto utile, anche se non è come il teleport di akuma :asd:
si il raida come antiair è divertente, ma mi raccomando di provarlo in allenamento perchè la sua hitbox è più che altro in avanti, quindi devi imparare le distanze per farlo correttamente.
altro consiglio che mi son dimenticato di darti: evita di usare il kunai con il salto in avanti, perchè è tendenzialmente inutile (visto che l'avversario è già in parata) e sopratutto ti lascia un pò scoperto a stupramenti vari. il kunai è ottimo nella fuga dall'avversario, quindi con il salto indietro.
arxangel
21-05-2010, 14:23
La maggior parte dei Dudley incontrati online fanno solo quei mille pugni con la rincorsa e qualche uppercut... bha.
Per non parlare dei Guile nabbi, due palle assurde... vanno dietro e fanno soonic boom a ripetizione, gli salti addosso e vanno di flash kick, bolla lenta avanzano e tirano qualche pugno o la spazzata, e così via.
Non riesco a fare il bad spray di Cody :(
Ha solo due mosse dopotuto Guile non è che anche se fosse pro ti potesse fare i tiger knee o i tatsumaki :sofico: , al massimo può mettersi gli occhiali da sole per variare un pò:asd:
Quando avanzano con la bolla sono più vulnerabili, sfrutta questo.
Ha solo due mosse dopotuto Guile non è che anche se fosse pro ti potesse fare i tiger knee o i tatsumaki :sofico: , al massimo può mettersi gli occhiali da sole per variare un pò:asd:
Si ok ma andrebbe un attimino variato il gioco non pensi?
Nami Nami
21-05-2010, 14:35
Gioca contro il Guile di Bronzo....... :D :D :D :D
arxangel
21-05-2010, 14:48
E' un pg monotematico alla fin fine, chi lo sceglie gli piace così e bene, ma non è un pg trucchettaro stile Ibuki, Viper, Akuma, ecc.. è un pg solido con solo due special ma quasi universali.
michelgaetano
21-05-2010, 14:49
Guile per "tradizione" ha 2 Special, è così e c'è poco da fare :D
La cosa può non piacere, ma tenete presente che lo stile dipende ovviamente dal personaggio (i mezzi a disposizione), ma anche da chi avete davanti (come utilizza questi mezzi).
Non credo ci piova che Guile è un personaggio difensivo (e non vedo nulla di male in questo - al limite il problema sta nel fatto che la difesa in questa iterazione di SF premia molto di più, non essendoci sistemi che la penalizzino come il guard break).
A giocarlo contro turtler immani e gente che sa solo fare bolla e inseguirla o addirittura spamma la sweep (in mezzo alla quale c'è un gap immane), che faccia schifo per varietà di gioco è scontato. Questo si può dire credo per ogni pg. Ryu è tale e quale per dirne una; semplicemente ha un Tatsumaki in più. Quale grande varietà! :D
Il punto è che Guile, soprattutto nel Super (normal migliori, oltre agli altri boost), non ha certo solo i mezzi in difesa, ma anche quelli per dar vita ad ottimi outburst in attacco, sorprendendo spesso chi ignora la cosa. Mi viene da pensare all'overhead anche tra le altre cose, che è spettacolo per animazione e velocità - forse il migliore del gioco, esludendo la combabilità (dove Dudley lo asfalta).
Insomma, giocato utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione, non è certo una schifezza (ancora, cito Ryu) come possa apparire di primo acchito. Personalmente addirittura mi ci sto divertendo molto a giocarci contro, è duro da scardinare e devo lavorare sui miei mezzi per evitare cose come salti stupidi (prendendo air throw o Somersault nei denti) o secondi colpi di sweep non puniti.
Gioca contro il Guile di Bronzo....... :D :D :D :D
Ecco, contro Bronzo avrò fatto 3 partite e ho fatto pure schifo in maniera immane, però è stato tutt'altro che noioso :D
cassanata
21-05-2010, 15:23
PATCH IN ARRIVO!
Il 21 giugno
Fonte: http://shoryuken.com/showthread.php?t=237690&p=8934381&viewfull=1#post8934381
Cambiamenti confermati:
- niente più imbloccabili con bolla/attivazione ultra
- Guy non sarà più suggetto alle prese durante l'hitstun crouching
- Accorciata l'invincibilità di Ibuki su wakeup (?? credo che in sostanza voglia dire che si alza prima?)
- Ibuki: il secondo hit di qcb+K non whiffa più su Chun-li dopo che il primo è entrato
- Cambiamenti al danno della Ultra 2 del Dittatore (non meglio specificati. C'è chi sostiene che sarà un sempice bugfix per cui adesso in counterhit la mossa fa MENO danno del normale, o chi sostiene un abbassamento generale del danno)
- Fix vari all'Angry Charge di Sagat che in certi casi non funzionava correttamente
Ora capisco perchè ancora non esce per pc, uscirà perfetto senza patch aggiuntive :O vero? :stordita:
michelgaetano
21-05-2010, 15:41
Ora capisco perchè ancora non esce per pc, uscirà perfetto senza patch aggiuntive :O vero? :stordita:
No? :asd:
Il free DLC + patch non sono nulla di nuovo (ci sono stati anche nella prima versione), semplicemente non è certo questo li motivo (farlo uscire senza problemi) per il quale al momento non si sappia nulla.
All'E3 annuncieranno un Super Super SF4 pc edition con nuovi effetti grafici nuove arene gratis costumi nuovi gratis a 39.90...online rinnovato senza possibilità di crearsi la lag, oltre che con la linea pessima ovviamente :O
Tutto aggiornato all'ultima patch add on disponibile:O
su steam e Games for windows live on demand
All'E3 annuncieranno un Super Super SF4 pc edition con nuovi effetti grafici nuove arene gratis costumi nuovi gratis a 39.90...online rinnovato senza possibilità di crearsi la lag, oltre che con la linea pessima ovviamente :O
Tutto aggiornato all'ultima patch add on disponibile:O
su steam e Games for windows live on demand
Nei tuoi sogni... :asd:
Al massimo annunceranno una versione arcade con qualche accortezza per evitare qualsiasi problema di lag, ma di certo non una versione pc... :asd:
Nei tuoi sogni... :asd:
Al massimo annunceranno una versione arcade con qualche accortezza per evitare qualsiasi problema di lag, ma di certo non una versione pc... :asd:
fonte? fancazzisti.it?
Come si contrasta la pallozza aerea di Cammy che si conclude nella presa?
fonte? fancazzisti.it?
No
Da qui: http://www.graziearcazzo.com/
:O
Comunque mi si disattiva sempre il tasto, anche con il lock.
Lo apro ed inverto.
michelgaetano
21-05-2010, 18:49
Video dei costumi (ne mancano alcuni, tipo Dudley), nel caso qualcuno li ha persi:
Parte 1 (http://www.youtube.com/watch?v=mqsQpO3VUS4)
Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=icFDS4OFbz4&feature=related)
Ricordo che sono disponibili ora:
- Super Challengers Pack 1 (Hakan, Makoto, Guy, Dudley, Dee Jay)
- Super Shoryuken Pack (Ryu, Ken, Akuma, Gouken, Dan)
Usciranno gli altri poi nelle seguenti date:
25 Maggio: Super Beauty Pack (Chun-Li, C. Viper, Sakura, Rose, Cammy)
8 Giugno:Super Challengers Pack 2 (Juri, Ibuki, Cody, Adon, T. Hawk)
15 Giugno: Super Brawlers Pack (Zangief, E. Honda, Rufus, Abel, El Fuerte)
22 Giugno: Super Shadaloo Pack (Vega, Sagat, Balrog, M. Bison, Seth)
29 Giugno: Super Classic Pack (Guile, Blanka, Dhalsim, Gen, Fei Long)
27 Luglio: Super Complete Pack (Tutti i 35 costumi)
Ogni pack da 5 viene 320 MS Points, quello completo dovrebbe costare 2000. SU PS3, ogni pack costa 3.99 $, ma non sono riuscito a trovare su quello completo.
arxangel
21-05-2010, 19:15
Ma nooo, Ibuki indossa i calzoncini sotto la gonna :cry:
Ma il film su JUri è caduto nell' oblio?
mamma mia, il costume di ryu è proprio brutto cmq...:asd:
michelgaetano
21-05-2010, 20:06
mamma mia, il costume di ryu è proprio brutto cmq...:asd:
Vogliamo parlare di Gen? :asd:
Emofelix
21-05-2010, 20:47
stasera avrò fatto 20 partite..vinta 1 lol xD
DFGemini
21-05-2010, 20:52
Con i nuovi costumi Vega e fei long sembrano batman e robin.....-,-" .bison sembra uscito dai cavalieri dello zodiaco,idem cammy.si salvano giusto chun li,el fuerte,blanka e akuma.su tutti quello di guile!
michelgaetano
21-05-2010, 21:02
ma... Akuma? :cry:
L'hai visto il video? :stordita:
ci sono degli orrori ( come quello di Honda, in assoluto il peggior di tutti....ma come kaaaaaazzo si fa dico io.... ) ed altri carini, ma in generale discreti.
Ryu brutto? punti di vista....se non sbaglio i suoi "pantaloni" si rifanno o ad un abito tradizionale giappo o al kendo.
ken? gayo gayo gayissimo, che urur :asd:
Come fate a criticare Akuma? fa un pò Kof ma lo trovo molto bello, con i simil-draghi sui lati. In movimento
Gouken? stupendo, con un particolare colore ed stage diventa policromatico col cappello che cambia colore...spettacolo!
Dudley in versione Freddie Mercury ci sta :stordita:
Fei Long? stupendo, azzeccatissimo. Un grande omaggio a Bruce Lee e Kato!
robin? ma lol :doh:
Poi ce ne sono di "simpatici" come zan, dhalsim, dee jay e certi mostri come gen, bison, vega....
ma il migliore di tutti, che vince a mani basse è solo lui...."The Jungle Man!" :ave: :ave:
Video dei costumi (ne mancano alcuni, tipo Dudley), nel caso qualcuno li ha persi:
Parte 1 (http://www.youtube.com/watch?v=mqsQpO3VUS4)
Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=icFDS4OFbz4&feature=related)
Ricordo che sono disponibili ora:
- Super Challengers Pack 1 (Hakan, Makoto, Guy, Dudley, Dee Jay)
- Super Shoryuken Pack (Ryu, Ken, Akuma, Gouken, Dan)
Usciranno gli altri poi nelle seguenti date:
25 Maggio: Super Beauty Pack (Chun-Li, C. Viper, Sakura, Rose, Cammy)
8 Giugno:Super Challengers Pack 2 (Juri, Ibuki, Cody, Adon, T. Hawk)
15 Giugno: Super Brawlers Pack (Zangief, E. Honda, Rufus, Abel, El Fuerte)
22 Giugno: Super Shadaloo Pack (Vega, Sagat, Balrog, M. Bison, Seth)
29 Giugno: Super Classic Pack (Guile, Blanka, Dhalsim, Gen, Fei Long)
27 Luglio: Super Complete Pack (Tutti i 35 costumi)
Ogni pack da 5 viene 320 MS Points, quello completo dovrebbe costare 2000. SU PS3, ogni pack costa 3.99 $, ma non sono riuscito a trovare su quello completo.
Guile perfetto (stessa obiezione di Abel sull'utilizzo della pistola, però).
Belli Ibuki, Akuma, Gouken, Sakura, Sagat, Cody (peccato per le catene che li non ci azzeccano una mazza), Rufus e T.Hawk .
Carini Ryu, Gen, C.Viper, Guy; Blanka, Vega, Fei Long e Rose.
Mah a Chun Li
Orribili gli altri (Honda... :mbe: )
Lol a Dan ed El Fuerte! :sbonk:
Peccato che le pistole di abel non si possano utilizzare... :D
DFGemini
22-05-2010, 00:30
Fei Long? stupendo, azzeccatissimo. Un grande omaggio a Bruce Lee e Kato!
robin? ma lol :doh:
enzomma....:asd: con quella mascherina sembra dannatamente robin!c'è anche la combinazione di colori rosa che lo rende troppo gey:doh:
Speravo qualcosa di meglio per l'urlatore folle e invece...
Stasera bei match con claus che mi ha randellato per benino col suo pugile:O ...io di mio ho anche sbagliato in qualche frangente in modo abbastanza evidente ma alle volte fallivo proprio le tecniche perchè col pad ancora non mi destreggio bene.
Akathistos
22-05-2010, 00:39
ma scusate, ma sono l'unico che si scandalizza del fatto che il pack completo costi più di 20 € (a prezzi ufficiali, poi sappiamo bene che i points si trovano anche a molto meno), cioè costerebbero quasi quanto il gioco :eek: , ma stanno male alla capcom e sta anche peggio chi quei soldi glieli da :mbe:
DFGemini
22-05-2010, 00:49
Guarda dopo i prezzi dei DLC di MW2 non mi stupisco più di nulla ormai.....soprattutto vista la mole di download che c'è stata!concordo che il prezzo è veramente esagerato per 4 costumi che alla fine hanno solo un senso estetico...ma se la gente compra nessuno si porrà mai il problema :( .
In futuro,se proprio ci saranno DLC per cui varrà la pena,cercherò di condividere via psn:l'unica soluzione,al momento,per arginare questo fenomeno...
ma scusate, ma sono l'unico che si scandalizza del fatto che il pack completo costi più di 20 € (a prezzi ufficiali, poi sappiamo bene che i points si trovano anche a molto meno), cioè costerebbero quasi quanto il gioco :eek: , ma stanno male alla capcom e sta anche peggio chi quei soldi glieli da :mbe:
Mah, 20€ per il gioco e circa 20€ per i costumi. In tutto 40€ che ti durano per un anno. Non mi sembra male... :fagiano:
Ovviamente sto parlando di un'eventuale versione pc. :asd:
Ed è ovvio che se fanno altri dlc in più se li possono ficcare dove non batte il sole... :asd:
michelgaetano
22-05-2010, 08:13
Imho puoi c'è da scandalizzarsi abbastanza, considerando che solo ai prezzi più bassi si è sotto i 20 €. Altrove 2000 punti costano pure di più.
Credo però, che come per il primo costume pack completo, il prezzo scenderà dopo un po': ad oggi costa 1000 punti per 25 costumi.
Poi in realtà c'è da dire che finchè la gente compra, loro nulla di male fanno. Quando non li venderanno più, allora qualcosa cambierà sui prezzi.
Come si countera la palla aerea di Cammy che si conclude con la presa?
michelgaetano
22-05-2010, 09:49
Come si countera la palla aerea di Cammy che si conclude con la presa?
Basta una qualsiasi normal col giusto spacing. La grab va attivata e ha startup, col giusto tempismo è una counter hit.
Se riesci ad utilizzare una special e la sua invincibilità è anche meglio volendo - per il danno.
Minchia ho beccato un dalsim prima, ero con cody...
Non mi ha fatto avvicinare in nessun modo, come minchia devo impostare il match?
Non mi ha fatto avvicinare in nessun modo, come minchia devo impostare il match?
Inizia a lanciare sassi. :D
Inizia a lanciare sassi. :D
bha...
assurdo
saltargli addosso non se ne parla visto che ha colp antiair ottimi.
ti devi avvicinare a colpi di focus attack...
stò giocando ora con un francese allucinante :(
arxangel
22-05-2010, 12:08
Basta una qualsiasi normal col giusto spacing. La grab va attivata e ha startup, col giusto tempismo è una counter hit.
Se riesci ad utilizzare una special e la sua invincibilità è anche meglio volendo - per il danno.
Si può semplicemente parare bassa volendo, alla fin fine se te la spammano così dovresti solo ringraziarli , è una punizione aggratis, andrebbe fatta solo contro le bolle e sul Wake up.
michelgaetano
22-05-2010, 12:11
Con la pazienza. Ma questo vale per tutti, quando affronti Dhalsim.
Le fireball di Dhalsim non sono esattamente il massimo, ma non ci vinci comunque a pietrate. Quello che devi fare è cercare di avvicinarti pian piano, cercando eventualmente un trade: Dhalsim fa meno danno degli altri sul colpo singolo. Sfrutta i vari pokes che hai per fare in modo di prenderlo - vorrai quindi usare quelle mosse da buon active. Ricorda poi l'EX Ruffian, passa sotto le bolle - e se sei alla disperazione, un LK Ruffian può avvicinarti, ma in generale ne vieni punito se parato.
Il focus attack non è generalmente una buona alternativa con Dhalsim, perchè come ben sai può colpire con una certa velocità. Quello di Cody però è tra i migliori del gioco per range, quindi puoi sfruttare la cosa in alcuni contesti.
Il coltello non so come inquadrarlo nel matchup. Per range e danno dovrebbe essere prepotente, ma con l'area che Dhalsim copre, non hai neanche il tempo di prenderlo. E anche facendolo, basta un solo colpo, facilissimo prenderne uno contro l'indiano.
Si può semplicemente parare bassa volendo, alla fin fine se te la spammano così dovresti solo ringraziarli , è una punizione aggratis, andrebbe fatta solo contro le bolle e sul Wake up.
Di quale parliamo? La Hooligan + Throw non la pari (la slide è pessima, è solo un mixup estremo imo), se non colpisci mentre stanno per grabbarti la prendi...
Le fireball di Dhalsim non sono esattamente il massimo, ma non ci vinci comunque a pietrate. Quello che devi fare è cercare di avvicinarti pian piano, cercando eventualmente un trade: Dhalsim fa meno danno degli altri sul colpo singolo. Sfrutta i vari pokes che hai per fare in modo di prenderlo - vorrai quindi usare quelle mosse da buon active. Ricorda poi l'EX Ruffian, passa sotto le bolle - e se sei alla disperazione, un LK Ruffian può avvicinarti, ma in generale ne vieni punito se parato.
Il focus attack non è generalmente una buona alternativa con Dhalsim, perchè come ben sai può colpire con una certa velocità. Quello di Cody però è tra i migliori del gioco per range, quindi puoi sfruttare la cosa in alcuni contesti.
Il coltello non so come inquadrarlo nel matchup. Per range e danno dovrebbe essere prepotente, ma con l'area che Dhalsim copre, non hai neanche il tempo di prenderlo. E anche facendolo, basta un solo colpo, facilissimo prenderne uno contro l'indiano.
Di quale parliamo? La Hooligan + Throw non la pari (la slide è pessima, è solo un mixup estremo imo), se non colpisci mentre stanno per grabbarti la prendi...
Dici bene, la pazienza.
Contro un Dalsim bravo è dura tenerla a bada:asd:
Mi girano le balle e comincio a fare cazzate a gogo.
Con Abel trovo meno difficoltà in quanto è bello agile e con la rotolata ci si avvicina bene, con Cody invece è na tragedia.
C'è da dire anche che, fin dal vanilla ho giocato pochissime volte contro Dalsim, non conosco minimamente il matchup.
Infatti, quella trow è imparabile, mi han beccato un sacco di volte mentre paravo basso.
arxangel
22-05-2010, 12:47
Non prende se stai basso, ti può afferrare solo se pari alto, infati tutti chiedevano che potesse fare la presa anche se l' avversario stava abbassato. Tranne che nel Super l' hanno modificata, ma non mi sembra.
michelgaetano
22-05-2010, 13:00
Non prende se stai basso, ti può afferrare solo se pari alto, infati tutti chiedevano che potesse fare la presa anche se l' avversario stava abbassato. Tranne che nel Super l' hanno modificata, ma non mi sembra.
È vero, ricordo ora la cosa.
Devo testare sugli attacchi crouch.
devo vedermi i link per l'ultra 2 di chun li...oltre i calci volanti che poi vanno in ultra mi pare ci siano molte più opzioni...
Bella ultra ma il damage mi pare sia più incisivo nella prima...però la prima la piazzi domai :asd:
Vero, ho appena testato in training.
Immagine di riassunto di una parte dei costumi:
http://img202.imageshack.us/img202/4500/1274527238125.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/1274527238125.jpg/)
arxangel
22-05-2010, 13:48
È vero, ricordo ora la cosa.
Devo testare sugli attacchi crouch.
Vero, ho appena testato in training.
Non vi fidavate :D
Comunque è raro che la spammino ed al massimo ve ne accorgete subito che la vogliono fare, qyuando da che stanno attaccate come cozze improvvisamente si allontanano a fondo schermo. Sono ben altri i pericoli di Cammy, Cannon strike e Cannon spike.
oddio dudley mercury è un must :asd:
bello il costume di t hawk meno il pg stesso :asd:
idem adon :mc:
michelgaetano
22-05-2010, 15:08
Non vi fidavate :D
Comunque è raro che la spammino ed al massimo ve ne accorgete subito che la vogliono fare, qyuando da che stanno attaccate come cozze improvvisamente si allontanano a fondo schermo. Sono ben altri i pericoli di Cammy, Cannon strike e Cannon spike.
Non il non fidarsi, quanto prenderne tante in faccia ignorando la cosa :asd:
Dopo che hai scritto mi sono ricordati di alcuni commenti che chiedevano quel "fix" appunto :D
oddio dudley mercury è un must :asd:
bello il costume di t hawk meno il pg stesso :asd:
idem adon :mc:
Akuma... :O
lol non ci posso credere
http://www.buycostumes.com/Street-Fighter-Akuma-Adult-Costume/34065/ProductDetail.aspx
michelgaetano
22-05-2010, 15:46
lol non ci posso credere
http://www.buycostumes.com/Street-Fighter-Akuma-Adult-Costume/34065/ProductDetail.aspx
Ma basta co sto Akuma:O
Quello lì di sicuro :asd:
Quello lì di sicuro :asd:
Con Cody devo imparare a sfruttare meglio il pugno medio e le frame trap, devo giocare più aggressivo, attendo troppo forse.:mbe:
Debbo lavorarci.
Fatto sta che contro gli shoto mi trovo abbastanza in difficoltà.
Niente male il tuo demone, a parte qualche srk tirato a muzzo:asd:
SSF4 Month-One Combos: Postscript
Three weeks have come and gone since the release of Super Street Fighter IV. Fourteen videos and hundreds of research hours later, we have a fairly sound idea of what the new characters and spare ultras are capable of. Obviously most of them will continue developing further, but the foundation is set.
Looking forward, the most dynamic characters appear to be Rose, Ibuki, and Juri. Although several dedicated specialists have begun experimenting with Rose’s unconventional Soul Satellite ultra, i feel we’ve only scratched the surface of its advanced combo potential. Sooner or later, someone will figure out the right combination of setup, spacing, and dummy selection to control how and when each orb connects.
Ibuki has access to a disproportionately large pool of combo tools: chains, jump-cancels, ground loops, air trajectory control, etc. She’s still a relatively straightforward character underneath, but none of her known combos seem fully optimized yet. In fact it’s pretty amazing how she doesn’t have an infinite considering all the infinite-prone tools she possesses. You have to admit, Capcom has done a commendable job of balancing her.
Juri’s Feng Shui Engine ultra is essentially a Custom Combo, which always require many months to explore and optimize. She also happens to be of the best dizzy characters in the game, in the sense that you can use all her super meter to knock someone dizzy and then still have something special for the post-dizzy combo, because you get to restore her Fuhajin fireballs. It’ll take ages to wade through this many possibilities.
In terms of useful dummies, Dudley and Guy are clearly at the forefront. Right now the SSF4 combo thought process literally begins with, “How can i make this not another rose combo?” Dudley’s Victory Rose is that good, not to mention his hitbox being one of the widest.
Guy’s throw vulnerability is interesting, to say the least. Nobody quite has it figured out yet, but only the early part of Guy’s crouching hit stun animation is vulnerable to throws. It seems to last until one or two frames after impact freeze. Normally he doesn’t return to that state until after recovering, but it is possible to keep him in that state longer using projectiles, and possibly other instant attacks. If it’s as simple as that, then theoretically it should be possible to trade a hard attack with Guy’s c.LP and use the impact freeze advantage to continue the combo before Guy begins animating. However i only had time to test two or three setups for this and none of them panned out. Either way, it calls for further inspection.
Overall i’m happy with the game from a combo exploration standpoint. Not all returning characters inherited new combo pieces, but most did. Dudley, Guy, T.Hawk, and Juri make for interesting new combo dummies. And there’s quite a bit of design variety among the new characters, especially for fans of the Street Fighter Alpha and Street Fighter III series. I’m looking forward to seeing what SSF4 will play like at Evo2k10 and what its combo landscape will look like a year from now.
http://sonichurricane.com/?p=2834
http://www.youtube.com/watch?v=3tSqJY207DU
Bellissimo Honda che in due mosse sega via il 75% della vita di Ibuki! :sbonk:
michelgaetano
22-05-2010, 19:14
Credo che dovresti guardare i video prima di postarli.
eh... peccato che stia comunque TROPPO passivo! :asd: Buonissima Ibuki, invece...
Leon Kennedy
22-05-2010, 19:37
buona ibuki veramente, magari giocare cosi :sofico:
eh... peccato che stia comunque TROPPO passivo! :asd: Buonissima Ibuki, invece...
Diciamo anche che ibuki lo pressava per benino :D . (come giusto che sia)
Credo che dovresti guardare i video prima di postarli.
http://www.youtube.com/watch?v=3tSqJY207DU#t=0m32s
Spinta - Ultra - calcio - pugno - Oicho
non ce la faccio....
non posso resistere ad Hakan :asd:
voglio impararlo per bene...Abel non ha vita facile contro di lui :O
michelgaetano
23-05-2010, 09:02
non ce la faccio....
non posso resistere ad Hakan :asd:
voglio impararlo per bene...Abel non ha vita facile contro di lui :O
Per te ed Hakan
http://www.youtube.com/watch?v=8G8Z4cIgD04&feature=player_embedded
Ecco i Ken che si trovano online:
http://www.youtube.com/watch?v=9e1SBJgSdqI
Shoriuken Shoriuken shoriuken:rolleyes:
5000 punti...
michelgaetano
23-05-2010, 12:24
È questa gente che rovina un personaggio... :/
La cosa ridicola, è che sapeva pure cancellare, questo per dire che un minimo di esecuzione la hai - e non hai bisogno di fare il megaflowchart.
Il Balrog, buono peraltro, ha impiegato due round per capire che faceva due SRK ogni volta... :fagiano:
5000 punti...
Ennesima dimsotrazione che BP, PP, o chi per loro, non dimostrano necessariamente nulla.
La cosa ridicola, è che sapeva pure cancellare, questo per dire che un minimo di esecuzione la hai - e non hai bisogno di fare il megaflowchart.
Il Balrog, buono peraltro, ha impiegato due round per capire che faceva due SRK ogni volta... :fagiano:
Ennesima dimsotrazione che BP, PP, o chi per loro, non dimostrano necessariamente nulla.
Proprio così.
Troppo lolloso quando ha tirato lo srk forte a muzzo, è riatterrato e ne ha sparato un altro debole colpendo il povero pugile che ha tentato invano di presarlo, mi pare:asd:
Mah, io ho avuto la sensazione che stesse macrando... :stordita:
michelgaetano
23-05-2010, 13:33
Mah, io ho avuto la sensazione che stesse macrando... :stordita:
Anche un mio avo a caso saprebbe fare due SRK di fila, che genere di macro vedresti? :confused:
Leon Kennedy
23-05-2010, 13:35
buon barlog, il ken poi non è che sia male, anzi, però spara shoryu a muzzo, ma la mi sa che potrebbe fare meglio come dice gaetano, è che sfrutta sta cosa e li spara sempre, sembra che non hanno recovery, ce ne sono di peggio di ken in giro di questo :rolleyes:
Anche un mio avo a caso saprebbe fare due SRK di fila, che genere di macro vedresti? :confused:
Shoryuken - FADC - Ultra
Ma è solo una sensazione.
Me ne sono accorto pure io dopo metà match... :stordita:
Mostro!!
23-05-2010, 14:04
buon barlog, il ken poi non è che sia male, anzi, però spara shoryu a muzzo, ma la mi sa che potrebbe fare meglio come dice gaetano, è che sfrutta sta cosa e li spara sempre, sembra che non hanno recovery, ce ne sono di peggio di ken in giro di questo :rolleyes:
dannati insulsi giocatori di KenMasters :doh:
Come minchia si countera la presa dell'indiano, T.Hawk?
Già ne ho trovato più d'uno che spamma sempre quella cazzo di mossa.
Per te ed Hakan
http://www.youtube.com/watch?v=8G8Z4cIgD04&feature=player_embedded
e vabbe ai loro livelli mezzo roster e na merda... :asd: online di pirloni a prova di Turco oleoso c´e ne...poi mi diverte moltissimo usarlo...per tutto il resto ce mastercardBoxer :asd:
Leon Kennedy
23-05-2010, 15:32
me lo son chiesto anch'io :confused: , che poi con akuma e ibuki mi leva un casino, una volta mi son preso l'ultra e mi ha tolto più di meta energia, mi sembra non techabile e che abbia un range lungo, e un minore startup, poi magari mi sbaglio :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=a7-cdZ9aJrA
Che ne pensate di questo Adon? :stordita:
me lo son chiesto anch'io :confused: , che poi con akuma e ibuki mi leva un casino, una volta mi son preso l'ultra e mi ha tolto più di meta energia, mi sembra non techabile e che abbia un range lungo, e un minore startup, poi magari mi sbaglio :doh:
Ho provato con la Tornado Trow di Abel (che dovrebbe avere la meglio sulle altre prese) e mi ha sempre fottuto...
michelgaetano
23-05-2010, 16:10
Come minchia si countera la presa dell'indiano, T.Hawk?
Già ne ho trovato più d'uno che spamma sempre quella cazzo di mossa.
È una normale command throw, c'è poco da fare. Evita di trovarti nelle situazioni in cui possa spammartele (generalmente è bene non cannare link, ma succede...), è la cosa migliore.
Per il resto, non è molto diversa da uno SRK, una Tornado Throw o qualsiasi altra cosa (che abbia invincibilità o grabbi) messa ad cazzum tra le stringhe, sperando l'avversario sbagli.
Akuma ha 850 di vita, Ibuki 900, Ultra come quelle di Akuma, T.Hawk e Gief fanno 510, se caricate al massimo.
È una normale command throw, c'è poco da fare. Evita di trovarti nelle situazioni in cui possa spammartele (generalmente è bene non cannare link, ma succede...), è la cosa migliore.
Per il resto, non è molto diversa da uno SRK, una Tornado Throw o qualsiasi altra cosa (che abbia invincibilità o grabbi) messa ad cazzum tra le stringhe, sperando l'avversario sbagli.
Akuma ha 850 di vita, Ibuki 900, Ultra come quelle di Akuma, T.Hawk e Gief fanno 510, se caricate al massimo.
Sbaglio o fa un sacco di danni quella presa?
Miseriaccia:mbe:
michelgaetano
23-05-2010, 16:39
Dipende dal tasto usato, ma in generale sì - come praticamente ogni Command Throw di questo gioco, però.
Questi i danni:
LP 150
MP 200
HP 230
EX 200
I 2 (EX è 4)frames di startup la rendono lo scrub spam ideale tra le stringhe, sbaglia un link e soccombi :asd:
Leon Kennedy
23-05-2010, 16:41
guarda io per sicurezza sto lontano o se son vicino spammo jab a manetta :D , a volte serve, certo che è una cosa odiosa, è peggio di quella di honda..
comunque ho notato molta gente con i costumi alternativi online, quindi la gente li compra, finchè succede, cercheranno di fregarci più soldi possibile con questi dlc che cominciano a stufare :mad:
michelgaetano
23-05-2010, 16:47
guarda io per sicurezza sto lontano o se son vicino spammo jab a manetta :D , a volte serve, certo che è una cosa odiosa, è peggio di quella di honda..
A memoria, la Oicho è da 5 frame. Un gap da 5 tra le stringhe è abbastanza, quindi "spammarla" a quel modo è quasi insensato - magari da disperazione, ma risulta facilmente in un counter.
Quella di T.Hawk, come Gief, è da soli 2 frames.
comunque ho notato molta gente con i costumi alternativi online, quindi la gente li compra, finchè succede, cercheranno di fregarci più soldi possibile con questi dlc che cominciano a stufare :mad:
Mah, il discorso che molti fanno è che 320 punti sono pochi spiccioli, e per quei pochi spiccioli uno si prende il costume del proprio personaggio. Io stesso appena torno a giocare (pausa forzata da domani) li prenderò.
Dipende dal tasto usato, ma in generale sì - come praticamente ogni Command Throw di questo gioco, però.
Questi i danni:
LP 150
MP 200
HP 230
EX 200
I 2 (EX è 4)frames di startup la rendono lo scrub spam ideale tra le stringhe, sbaglia un link e soccombi :asd:
Minchia 2 frame di startup, non lo sapevo mica... ecco perchè un lagger svedese me le infilava in mezzo alle mie block string cannate... :(
Fanno più male delle TT di Abelardo infatti :O
http://www.youtube.com/watch?v=WwIg-S6dbl8
Interessante l'ultra usata come antiair. :eek:
arxangel
23-05-2010, 17:17
Aggiungo che specialmente l' ultra, la "bufferano" dopo i salti o i focus, quindi attenzione quando un pg che ha ultra a due giri completi attera dopo un salto, è probabile che faccia l' ultra, Zangief la può fare anche dopo la manona verde.
Altri semplicemente si slogano la spalla a furia di fare giri col controller , sperando che entri :D
krizalid
23-05-2010, 17:22
http://www.youtube.com/watch?v=WwIg-S6dbl8
Interessante l'ultra usata come antiair. :eek:
lol OLD...
michelgaetano
23-05-2010, 17:22
Aggiungo che specialmente l' ultra, la "bufferano" dopo i salti o i focus, quindi attenzione quando un pg che ha ultra a due giri completi attera dopo un salto, è probabile che faccia l' ultra, Zangief la può fare anche dopo la manona verde.
Altri semplicemente si slogano la spalla a furia di fare giri col controller , sperando che entri :D
Verissimo, conosco gente che ha perso la pelle del pollice a furia di roteare a muzzo sul pad :asd: :asd:
Il fatto che queste mosse siano così veloci di fatto le rende praticamente impossibili da evitare - l'unico modo è appunto cercare di evitare quelle determinate situazioni.
La può bufferare anche dopo il calcio forte standing.
Hai ragione su quanto dici, i nabbi la bufferano sempre dopo i salti:asd:
http://www.youtube.com/user/FROG55JQN
Hitbox in movimento di Abel.
michelgaetano
23-05-2010, 19:24
La può bufferare anche dopo il calcio forte standing.
Hai ragione su quanto dici, i nabbi la bufferano sempre dopo i salti:asd:
Spesso il salto è parte del buffer, peraltro :asd:
Spesso il salto è parte del buffer, peraltro :asd:
Infatti :asd:
C'è qualcuno dopo per qualche partita?
http://www.youtube.com/watch?v=8tRF2cxYNwA
Spettacolo la Ultra on reaction di Sandford! :eek:
Continuazione, se interessa: http://www.youtube.com/watch?v=urvuOGeepAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.