View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV
giocandolo un pò in single avevo notato questa caratteristica(anche perchè è difficile mandarla a segno altrimenti),ma l'uso del pad e la mancanza di riflessi sulla croce direzionale dovuta al lungo periodo CODistico:rolleyes: mi rendono la cosa non facile al momento.
mi fà impazzire come personaggio,ma per usarlo al meglio credo serva un'ottima lettura della partita e grande destrezza nelle combo.
altro pg che attendo con ansia di provare è guy,che per caratteristiche e carisma ricorda molto fei:cool:
se ce l'avessi per PC potremmo fare qualche partita, io maino Fei da qualche mesetto
provato
avversario stun:
denjin caricata full, rimbalzo muro, super entra piena = 776 damage e 850 stun! :asd:
non è troppo complicata ed è fattibile in game
Kriza, scusa, dove posso comprarmi un restrittore ottagonale per il TE?
Quanto mi verrebbe a costare e come lo monto?
michelgaetano
10-05-2010, 19:47
Kriza, scusa, dove posso comprarmi un restrittore ottagonale per il TE?
Quanto mi verrebbe a costare e come lo monto?
Ha scritto qui per le varie parti.
Leva: JLF-TP-8YT http://www.arcadeshop.de/Joysticks-JLF-TP-8YT-Sanwa_627.html
Pulsanti:
Dipende se vuoi i sanwa sensibili: http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Buttons-Sanwa-OBSF-30-black_845.html SNAP IN (consigliati per il layout del SE e TE) colori a piacere
Se vuoi i seimitsu fighissimi : http://www.arcadeshop.de/Seimitsu-Buttons-Seimitsu-PS-14-G-black_693.html
oppure http://www.arcadeshop.de/Seimitsu-Buttons-Seimitsu-PS-14-G-BK-blue_690.html
oppure http://www.arcadeshop.de/Seimitsu-Buttons-Seimitsu-PS-14-P-blue_760.html
Purtroppi gli Screw In nn ci vanno, dato che i fori sono vicini.
Parti per la leva:
MOLLA http://www.arcadeshop.de/Control-Parts-Spring-JLF-SP_806.html
MICROSWITCH :http://www.arcadeshop.de/Microswitches-Joystick-Switch-JLF-Omron_882.html
RESTRITTORE OTTAGONALE: http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Joysticks-JLF-Restrictor-GT-Y_641.html
Ha scritto qui per le varie parti.
4.95+7.74=12.69€
Devo pensarci. :D
DFGemini
10-05-2010, 20:34
se ce l'avessi per PC potremmo fare qualche partita, io maino Fei da qualche mesetto
ah se solo non avessi un pc vecchio ormai di 6 anni:O (che già all'epoca stava in fascia media,ti lascio immaginare:stordita: ).
cmq mi rendo conto,anche se potesse sembrare ovvio ai più,che senza stick non si và da nessuna parte,agonisticamente parlando.per il puro divertimento il pad va bene,ma rischio di frantumarlo a forza di combo:rolleyes: e soprattutto al 3° match perso divento terribilmente competitivo:oink: .
vedrò più avanti se riesco a trovare i fondi per questo famoso stick,in relazione anche a quanto mi prenderà il gioco
p.s ma quanto sono belle le nuove theme storiche remixate :O......un lavoro superbo,veramente belle da ascoltare,quanto gli originali(su tutte blanka,balrog,fei long,cammy,guile,ken,ryu....:cry: :cry: mi sembra di esser tornato indietro di 10 anni)
krizalid
10-05-2010, 22:22
Ma gouken...parliamone:
bello, ma devi praticamente essere un veggente o avere un avversario pirla, sennò col cacchio che si vince...
Non ha anti Air, e questo lo soffrò, venendo dal dio anti air Sagat, calcio di dio rulez.Però mi dà soddisfazioni.
La combo col denjin all'angolo , la puoi fare in game ok, ma come ripeto su avversari "pirla" o Noob.
La presa poi è oscenamente lenta, e la vedi pure quando la techano che l'animazione è lunghissima.
Però è un ottimo zoner, se lo si sà usare bene mandi in bambola l'avversario coi mind game (ma vàààààààà!).La Palm passa anche attraverso le bolle, ma in determinate circostanze.
Devo studiarmi le B&B del vecchiaccio.
PS:
ho comunicato i lcodice di migrazione a tiscali...stay Tuned :D
krizalid
10-05-2010, 22:24
provato
avversario stun:
denjin caricata full, rimbalzo muro, super entra piena = 776 damage e 850 stun! :asd:
non è troppo complicata ed è fattibile in game
Ma giochi senza EX???io nn ce la farei...
Sir William Wallace
10-05-2010, 23:06
trvdario dice
Io con Sagat sparavo solo ultra a cazzo...........
vabbe allora vai a giocare al lotto, hai piu' possibilita' di vincere che a SF4 :asd:
uahhahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahaha
io con sagat sparavo solo ultra a cazzo nun se po' senti.
uahahahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha:sofico:
post lavoro boxer arriva per rompere ossa:O
marianna che non riesco a fare il bonifico per i pezzi dello stick :muro: unicredit merda:doh:
krizalid
10-05-2010, 23:10
post lavoro boxer arriva per rompere ossa:O
marianna che non riesco a fare il bonifico per i pezzi dello stick :muro: unicredit merda:doh:
Ma paga con paypal belin!
Ma paga con paypal belin!
per ricaricare devo sempre usare il bonifico :asd: e ricaricare la poste pay manco pu cazz...sono in germania e manco so come si fa -____- domani dovrei riuscirci con l'aiuto della somma madre dall'italia :asd: si spera....:cry:
Mostro!!
11-05-2010, 08:34
compra il botolo che ti aiutiamo noi a bonificare :O
Nami Nami
11-05-2010, 08:35
Hey Kriza , come posso fare la prova di Hakan FA+FA+Ultra 3k ?
Ho notato che con il primo FA , l' avversario cade in avanti e riesci a linkare la ultra , mentre con il 2 FA cade all' indietro e non riesci prenderlo !!
qualche idea ?
krizalid
11-05-2010, 08:36
Hey Kriza , come posso fare la prova di Hakan FA+FA+Ultra 3k ?
Ho notato che con il primo FA , l' avversario cade in avanti e riesci a linkare la ultra , mentre con il 2 FA cade all' indietro e non riesci prenderlo !!
qualche idea ?
è un'altra prova facile.
Fa lv 3+ Fa lv2+ULTRA all'angolo dovrebbe funzionare.
http://www.youtube.com/watch?v=0FOJCMCZD94&feature=PlayList&p=D8E347166B3C4501&playnext_from=PL&playnext=1&index=10
Nami Nami
11-05-2010, 08:38
è un'altra prova facile.
Fa lv 3+ Fa lv2+ULTRA all'angolo dovrebbe funzionare.
http://www.youtube.com/watch?v=0FOJCMCZD94&feature=PlayList&p=D8E347166B3C4501&playnext_from=PL&playnext=1&index=10
Tu l' hai fatta ? allora il problema è che sono lenta....maledetto pad !!!!
krizalid
11-05-2010, 08:41
Tu l' hai fatta ? allora il problema è che sono lenta....maledetto pad !!!!
me ne mancano due di Hakan.E' in assoluto quello più facile
Nami Nami
11-05-2010, 08:43
me ne mancano due di Hakan.E' in assoluto quello più facile
A me invece manca solo questa....... :muro: :muro:
Ma con il pad proprio non ci riesco....
krizalid
11-05-2010, 08:44
A me invece manca solo questa....... :muro: :muro:
Ma con il pad proprio non ci riesco....
fare la ultra con due giri nn è il massimo col pad
Nami Nami
11-05-2010, 09:10
fare la ultra con due giri nn è il massimo col pad
Non sono 2 giri.....è 3 volte giu' + 3k !!
Ma non riesco ad essere veloce...
Io faccio FA liv3 + dash avanti + FA liv2 + Ultra , ma lui cade a terra un micro secondo prima e non lo prende....
Con lo stick lo avrei fatto in un secondo....
Dai video visti finora debbo dire che mi piacciono molto le donne, Juri (abbastanza complessa a quanto leggo dato che molte sue mosse sono unsafe) ed Ibuki (mi sembra un pelino complicata) in primis.
krizalid
11-05-2010, 12:22
Non sono 2 giri.....è 3 volte giu' + 3k !!
Ma non riesco ad essere veloce...
Io faccio FA liv3 + dash avanti + FA liv2 + Ultra , ma lui cade a terra un micro secondo prima e non lo prende....
Con lo stick lo avrei fatto in un secondo....
Fai Focus e poi ancora focus dash e Ultra...p
Dai video visti finora debbo dire che mi piacciono molto le donne, Juri (abbastanza complessa a quanto leggo dato che molte sue mosse sono unsafe) ed Ibuki (mi sembra un pelino complicata) in primis.
donne non complicate nemmeno una in sf :asd: molto aderente alla realtà sto gioco...:asd:
Apparte gli scherzi juri è difficile ma non ha IMHO lo stesso parco mosse variegato di una chun o appunto Ibuki, che va in stun velocemente e ha una vita non delle migliori, però se la si sà usare ha una camminata e un salto notevole...la ultra 1 e la 2 le devo ancora scoprire...però le sue mosse sono fastidiose e dannose:O
Online di gente seria con i 10 nuovi apparte un Guy molto bravo ho solo visto scrub Dudley punibili che è un piacere...spam di machinegun e uppercut :asd:
adon poi non ne parliamo sembran dei bot :asd:
krizalid
11-05-2010, 13:15
donne non complicate nemmeno una in sf :asd: molto aderente alla realtà sto gioco...:asd:
Apparte gli scherzi juri è difficile ma non ha IMHO lo stesso parco mosse variegato di una chun o appunto Ibuki, che va in stun velocemente e ha una vita non delle migliori, però se la si sà usare ha una camminata e un salto notevole...la ultra 1 e la 2 le devo ancora scoprire...però le sue mosse sono fastidiose e dannose:O
Online di gente seria con i 10 nuovi apparte un Guy molto bravo ho solo visto scrub Dudley punibili che è un piacere...spam di machinegun e uppercut :asd:
adon poi non ne parliamo sembran dei bot :asd:
E' perchè stai sulla console sbagliata :asd:
E' perchè stai sulla console sbagliata :asd:
in effetti....giocando di rado(affossato dal lavoro all'hotel...) quelle 2 ore ogni tanto la notte sono già a 2000 e passa punti :asd: cioè li secco tutti...credo di aver già il trofeo 10 di fila :asd:
alcuni sono IMBARAZZANTI....dash low- dash low...poi si copre basso overhead :asd: ma LOLLLLLL! :asd:
compra il botolo che ti aiutiamo noi a bonificare :O
mmm io veramente vorrei vendere sto cesso(dopo aver finito uncharted 1 e 2 god of war 3 e heavy rain la vedo dura altri giochi interessanti per me...) per prendere la WII super mario experience call me....:O ho iniziato con mario e finirò con mario :asd:
krizalid
11-05-2010, 14:14
mmm io veramente vorrei vendere sto cesso(dopo aver finito uncharted 1 e 2 god of war 3 e heavy rain la vedo dura altri giochi interessanti per me...) per prendere la WII super mario experience call me....:O ho iniziato con mario e finirò con mario :asd:
No dai...sei da Ignore List!Almeno affiancagli una Xbotolo360
No dai...sei da Ignore List!Almeno affiancagli una Xbotolo360
emmm avrei una 5850 che alla 360 ci caga sopra :asd:
krizalid
11-05-2010, 14:25
emmm avrei una 5850 che alla 360 ci caga sopra :asd:
lol allora mettiti nel limbo con i pcisti che aspettano il super :asd:
lol allora mettiti nel limbo con i pcisti che aspettano il super :asd:
http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/z0/burn.gif sìììì claus.... vieni con nooooooi..... fatti circondare dall'abbraccio della confraternita dei PCisti....... http://www.getsmile.com/emoticons/smileys-91853/z0/scull.gif
aspetta e spera:asd:
Ripeto: che leva e tasti monta il TE r.1?
krizalid
11-05-2010, 14:34
aspetta e spera:asd:
Ripeto: che leva e tasti monta il TE r.1?
Tutto SANWA!!!!
la classica TP-8YT con molla più morbida del normale
Pulsanti sanwa OBSF Snap in del 30
Tutto SANWA!!!!
la classica TP-8YT con molla più morbida del normale
Pulsanti sanwa OBSF Snap in del 30
Volevo sapere i modelli precisi :D
Grazie.
krizalid
11-05-2010, 15:28
Volevo sapere i modelli precisi :D
Grazie.
LoL...li sò alla nausea
cassanata
11-05-2010, 20:02
Ma Akuma è sempre stato A tier o lo è diventato in SSFIV? :stordita: dei nuovi personaggi nessuna recensione? Intanti si potrebbe mettere le immagini con la loro bio no?
Ma Akuma è sempre stato A tier o lo è diventato in SSFIV? :stordita: dei nuovi personaggi nessuna recensione? Intanti si potrebbe mettere le immagini con la loro bio no?
Lo era anche nel vanilla;)
krizalid
11-05-2010, 20:21
Lo era anche nel vanilla;)
aveva meno stamina degli altri top tier (ryu e sagat)...
Ha unacurva di apprendimento più difficile.
E' un pg tecnico
E' un pg tecnico
Ha ancora, meno stamina! :stordita:
E' un pg tecnico
Si ma sempre top tier era e rimane, da quanto leggo in giro.
krizalid
11-05-2010, 20:27
Si ma sempre top tier era e rimane, da quanto leggo in giro.
3 colpi e arriva a metà vita...
La difesa non è il suo forte.E' pesantemente offensivo.Se sbagli muori.
Sarà molto forte, ma devi padroneggiarlo bene per vincere a livelli medio alti
cassanata
11-05-2010, 20:42
Leon lo maneggia bene Akuma almeno in Street Fighter IV, ieri però ho trovato uno che lo padroneggiava da far paura, Leon in confronto eri una sega :D
krizalid
11-05-2010, 20:45
Leon lo maneggia bene Akuma almeno in Street Fighter IV, ieri però ho trovato uno che lo padroneggiava da far paura, Leon in confronto eri una sega :D
dipende sempre dal livello....
A scrub fighter basta un pelino in più e sembri un pro...
Akuma è interessantissimo come PG, ma è dannatamente difficile.Mostro lo giocava bene, ma credo che ci possa dire che nel circolo degli smazzatori romani c'è l'akuma più forte in italia...
Indubbiamente.
krizalid
11-05-2010, 20:48
Tra Gouki e Gouken, nn saprei chi scegliere per bellezza del gioco.
Si suda un mondo , ma appagano...
michelgaetano
11-05-2010, 21:57
?
Non ci vuole molto a premere back, è uguale per tutti i char. :D
Se per difesa andiamo a parlare di zoning, wakeup, antiair, reversal, allora Akuma è messo alla grande, altro che la difesa non è il suo forte :fagiano: . È la vita ad essere scarsa, ma quello è un altro discorso.
Nota a margine: work in progress sul glossario.
Sir William Wallace
11-05-2010, 22:04
Una lista dei personaggi che vincono di piu online è già stata pubblicata ?
Mi ricordo che una volta Michelgaetano parlo di una certa spreadsheat o spreadcaz o qualcosa del genere, mi sembra pero' in una altra discussione inerente un torneo di SF4... si insomma non siete curiosi di sapere quale di questi personaggi statisticamente vince piu' degli altri online ? io si ...
..e mi aiuterebbe nella scelta definitiva del personaggio... lol mi piace da morire cody con la sua super 2 prima ti spiana le gingive con una prussiana merlata , e poi con un piegato d'acciaio di 15 pollici ti fà piantare contro il muro come un chiodo da dodici si ficca in una tavoletta di compensato, "favoloso" :oink:
michelgaetano
11-05-2010, 22:09
Una lista dei personaggi che vincono di piu online è già stata pubblicata ?
Mi ricordo che una volta Michelgaetano parlo di una certa spreadsheat o spreadcaz o qualcosa del genere, mi sembra pero' in una altra discussione inerente un torneo di SF4... si insomma non siete curiosi di sapere quale di questi personaggi statisticamente vince piu' degli altri online ? io si ...
Per il Super credo non ci sia nulla a riguardo, è ancora troppo presto.
Se interessa c'è una chart dei personaggi più usati dai giapponesi negli arcade, ma parliamo del vanilla e di molti personaggi in meno, quindi dubito sia quello che cerchi...
..e mi aiuterebbe nella scelta definitiva del personaggio... lol mi piace da morire cody con la sua super 2 prima ti spiana le gingive con una prussiana merlata , e poi con un piegato d'acciaio di 15 pollici ti fà piantare contro il muro come un chiodo da dodici si ficca in una tavoletta di compensato, "favoloso" :oink:
Compagno di cella! Chiedi su Cody e ti dirò la mia esperienza :D
Sulle Ultra: la 2 punisce le bolle, ma il raggio è abbastanza scarso. Comba (in maniera poco pratica) dopo la Ex Rock (+15 on hit, ma comba anche la U1) e dopo uno st.MP, ma è un link da 1 solo frame e non proprio facile. Lo startup in generale è molto buono (7 frames), quindi puoi usarla come comoda punisher.
La 1 invece comba da HK Ruffian dopo FADC e dopo EX Bingo FADC (3 barre qui, ed è dura per il rilascio dello Zonk).
In generale, se hai esecuzione la 1 sembra una scelta migliore.
?
Non ci vuole molto a premere back, è uguale per tutti i char. :D
Se per difesa andiamo a parlare di zoning, wakeup, antiair, reversal, allora Akuma è messo alla grande, altro che la difesa non è il suo forte :fagiano: . È la vita ad essere scarsa, ma quello è un altro discorso.
Nota a margine: work in progress sul glossario.
Si infatti.
Penso si riferisse al fatto che ha poca vita rispetto agli altri personaggi ;)
Ha però uno dei parchi mosse più ampio forse (senza considerare i nuovi pg che non conosco).
cassanata
11-05-2010, 22:11
Con Akuma ti ci giochi il polso :asd: ma a livello di difficoltà credo che Gen bate tutti.
Bellissimo setup per la ultra di Juri:
http://www.youtube.com/watch?v=3NYtvAV16z8
Fine video. ;)
michelgaetano
12-05-2010, 00:23
Bellissimo setup per la ultra di Juri:
http://www.youtube.com/watch?v=3NYtvAV16z8
Fine video. ;)
L'EX Dive kick è tanto banale quanto unsafe.
Non l'ha usato di punisher, e se veniva parato (come sarebbe dovuto accadere) era punisher subita e partita persa.
apparte le voci in japponese che mi urticano peggio della lana :asd:
juri, blanka , ken, honda e dudley mi danno un fassssstidiooo :eek: in top c'è proprio la psicopatica seguita a ruota dal pugile indebitato :asd:
Non l'ha usato di punisher, e se veniva parato (come sarebbe dovuto accadere) era punisher subita e partita persa.
... io poi non capisco l'utilità di fare i FADC (Guy, nel video) così tanto per... ma fai subito il dash, no?! Ne ha prese parecchie con questa cavolo di "tecnica"...
o mi sfugge qualcosa!?... :stordita: (anche on-line ne becco parecchi con sto FADC fatto nei momenti di "calma"... che non serve a una sega, I suppose...) :fagiano:
krizalid
12-05-2010, 07:58
... io poi non capisco l'utilità di fare i FADC (Guy, nel video) così tanto per... ma fai subito il dash, no?! Ne ha prese parecchie con questa cavolo di "tecnica"...
o mi sfugge qualcosa!?... :stordita: (anche on-line ne becco parecchi con sto FADC fatto nei momenti di "calma"... che non serve a una sega, I suppose...) :fagiano:
Non è un FADC, è un FA LV3 e a volte Lv2.Nel video Guy li sbaglia tutti e prende legnate nei denti a gratis.
Non è un FADC, è un FA LV3 e a volte Lv2.Nel video Guy li sbaglia tutti e prende legnate nei denti a gratis.
veramente non e' mai un LV3 e raramente un LV2. Mi pare voglia solo assorbire colpi rapidi per aumentare l'ultra meter.
krizalid
12-05-2010, 08:17
veramente non e' mai un LV3 e raramente un LV2. Mi pare voglia solo assorbire colpi rapidi per aumentare l'ultra meter.
carica anche oltre il LV1 un paio di volte...Quel Guy sembrava un masochista.
Se vuoi assorbire un colpo con il FA lv1 dashi indietro, nn rimani lì come un salame.
carica anche oltre il LV1 un paio di volte...Quel Guy sembrava un masochista.
Se vuoi assorbire un colpo con il FA lv1 dashi indietro, nn rimani lì come un salame.
che entrambi siano di basso livello mi pareva chiaro :stordita:
krizalid
12-05-2010, 08:26
Quella juri ha fatto i compitini a casa e ha fatto il minimo indispensabile per vincere...
Oh... :stordita:
Capito... :asd:
apparte le voci in japponese che mi urticano peggio della lana :asd:
juri, blanka , ken, honda e dudley mi danno un fassssstidiooo :eek: in top c'è proprio la psicopatica seguita a ruota dal pugile indebitato :asd:
A me il contrario.
Le voci in inglese mi danno un fastidio spaventoso, mentre adoro quelle giapponesi (per la maggior parte dei personaggi. Ovvio che la voce di cammy la tengo in inglese... :D).
patrizio1982
12-05-2010, 11:34
non mi è ancora arrivatoooooo :cry:
Quella juri ha fatto i compitini a casa e ha fatto il minimo indispensabile per vincere...
Allora mi sa che il giorno dopo ha dimenticato di fare i compitini, perché le ha prese di brutto:
http://www.youtube.com/watch?v=rSu0kWRFDns
:asd:
E di questa che ne pensate:
http://www.youtube.com/watch?v=2C_sZqai6D0
?
?
gouken nullo.
ma che cacchio di match ti guardi? :asd:
michelgaetano
12-05-2010, 12:03
?
Jump in -> cr.LP, cr. LP, cr.LP, Pinewheel se va bene, random Dive.
Abbastanza penosa, col Gouken ad essere pure peggio.
Hitman360
12-05-2010, 12:07
non mi è ancora arrivatoooooo :cry:
Idem....tu dove l'hai preso?
Parliamo di giocatori di buon livello va...
Midwest Championships 2010 SSF4 Grand Finals Alex Valle (Ryu) vs Floe (Juri)
http://www.ustream.tv/recorded/6790580
Una ottima Juri :O
Nemmeno a me nulla, spedito sabato da shopto.
Emofelix
12-05-2010, 12:19
Qualcuno su ps3 sa come fare l invito per la partita?
krizalid
12-05-2010, 12:28
?
Ho smesso di guardarlo dopo il secondo FA3 preso nei denti da gouken...
Ma le BnB basiche no?Il palm liscio a fine combo no?BackTrow (un miracolo)+il nulla (palm ex wiffato :cry: ).Il flip di gouken era a casa?
patrizio1982
12-05-2010, 13:50
Idem....tu dove l'hai preso?
memory
trvdario
12-05-2010, 14:34
Niente neanche io da shopto e lo hanno spedito mercoledì, ma è in italia da venerdì se non prima.....poste italiane del cavolo..........:muro: :muro: :muro:
?
Non capisco perchè il ragazzo del video si ostinava a usare il c.lp che (mi pare) non comba ne con il c.mp ne con il c.mk... al massimo con il c.hp che però non ha mai usato.
Le bnb base di juri partono quasi sempre da cr.lk / s.lk /s.lp
Per il resto juri è gnocca ma tanto unsafe.
Parliamone del dive kick... vabbè se lo si spara random e prendi l'avversario ridi, se succede il contrario, prega che l'avversario ti punisca con una presa o al massimo una spazzata (se magari... e io che ci spero).
Continuo a provare ma su certi pg (da fermi) il j.mp > ex/dive kick NON PRENDE tutte le hit, quindi il dive kick o lo si usa dopo il FA (ma a quel punto si hanno opzioni migliori) o si tenta contri i bollari di mettergli pressione e/o fare mind game.
Se qualche anima pia sa come combare il DK me lo dica, in cambio do gratitudine e rispetto :/
ps: voglio il gold!!!1!1one! :mad:
pps: Cody è fiquo.
Impressione mia personale, mi sembra più facile fare il ruffian > fadc > ultra rispetto a ryu...
Niente neanche io da shopto e lo hanno spedito mercoledì, ma è in italia da venerdì se non prima.....poste italiane del cavolo..........:muro: :muro: :muro:
Aia, allora mi sa che mi tocca aspettare il fine settimana :(
michelgaetano
12-05-2010, 15:46
Ottima Juri, poco da dire - tranne per qualche pattern con l'overhead, si è visto poi l'adattamento.
Valle mi lascia sempre interdetto, ma credo perchè sono abituato ad Umehara. La premessa d'obbligo è che l'esperienza contro Juri mancava, però alcune scelte mi han fatto storcere il naso.
È andato troppo spesso di throw (col senno del poi neanche troppo a torto, ma qualcun altro avrebbe sfruttato la cosa a suo favore), non massimizzava sempre il damage di combo (cr.MP xx Tatsu? Perchè non cr.HP se sei in range?), e alcuni SRK mi han lasciato perplesso, così come alcuni jump-in.
Non capisco perchè il ragazzo del video si ostinava a usare il c.lp che (mi pare) non comba ne con il c.mp ne con il c.mk... al massimo con il c.hp che però non ha mai usato.
Le bnb base di juri partono quasi sempre da cr.lk / s.lk /s.lp
Per il resto juri è gnocca ma tanto unsafe.
Parliamone del dive kick... vabbè se lo si spara random e prendi l'avversario ridi, se succede il contrario, prega che l'avversario ti punisca con una presa o al massimo una spazzata (se magari... e io che ci spero).
Continuo a provare ma su certi pg (da fermi) il j.mp > ex/dive kick NON PRENDE tutte le hit, quindi il dive kick o lo si usa dopo il FA (ma a quel punto si hanno opzioni migliori) o si tenta contri i bollari di mettergli pressione e/o fare mind game.
Se qualche anima pia sa come combare il DK me lo dica, in cambio do gratitudine e rispetto :/
ps: voglio il gold!!!1!1one! :mad:
pps: Cody è fiquo.
Impressione mia personale, mi sembra più facile fare il ruffian > fadc > ultra rispetto a ryu...
C'è poco da capire, era scarso e non sapeva cosa stava facendo :D
Sul Dive: non ho per niente studiato Juri (solo giocatoci contro) , ma frame data alla mano e quel poco di esperienza mi dicono siano safe (-2, -3 e -4 dal debole al forte), l'MK viene preso di reversal SRK e jab da 3 frame (ma va visto il range), l'HK stesso discorso. L'EX è ancora più unsafe. Non sono davvero riuscito a punirne alcuni, l'EX invece a memoria era fattibilissimo.
In generale la mossa ha startup alto (14 frame), quindi link vari sono da escludere - neanche l'EX fireball (+10) in counter ce la fa, e sarebbe comunque abbastanza scomodo. Anche il cancel stesso sembra da escludere, perchè per la dinamica della mossa (va in aria e poi atterra, correggetemi altrimenti) l'hitstun nemico non dovrebbe bastare.
Ti conviene dare uno sguardo a SRK, ma per sommi tratti quel che ho scritto dovrebbe essere vero, o non si spiegherebbe perchè Floe non ne ha messo in combo mezzo, neanche durante il FSE.
Come utilizzo comunque, mi è parso molto comodo (lo vedi dal video di Valle, dopo i primi round smette) contro i bollari, perchè incute un certo timore - prendere in faccia un EX Dive -> Ultra non è bello. :fagiano: Al più, utilizzare a rischio le versioni da range per chiudere gap e sperare di non subire reversal, ma anche qui...
Sul Ruffian FADC Ultra di Cody: sì e no. La motion è un QCF, quindi per certi versi più comoda della motion del DP; il timing però è più stretto, perchè l'avversario deve essere molto alto (non devi vederlo a schermo praticamente) o è whiff (13 di startup, è lenta), con lo SRK FADC Ultra di Ryu a darti parecchio più tempo.
Ricorda inoltre che Ruffian HK whiffa sui crouch, e per lo stand ti serve necessariamente un cr.HP, cosa che puoi ottenere solo (Counter Hit a parte) dopo uno st.MP e con un link da 1 frame.
Ottima Juri, poco da dire - tranne per qualche pattern con l'overhead, si è visto poi l'adattamento.
Valle mi lascia sempre interdetto, ma credo perchè sono abituato ad Umehara. La premessa d'obbligo è che l'esperienza contro Juri mancava, però alcune scelte mi han fatto storcere il naso.
È andato troppo spesso di throw (col senno del poi neanche troppo a torto, ma qualcun altro avrebbe sfruttato la cosa a suo favore), non massimizzava sempre il damage di combo (cr.MP xx Tatsu? Perchè non cr.HP se sei in range?), e alcuni SRK mi han lasciato perplesso, così come alcuni jump-in.
C'è poco da capire, era scarso e non sapeva cosa stava facendo :D
Sul Dive: non ho per niente studiato Juri (solo giocatoci contro) , ma frame data alla mano e quel poco di esperienza mi dicono siano safe (-2, -3 e -4 dal debole al forte), l'MK viene preso di reversal SRK e jab da 3 frame (ma va visto il range), l'HK stesso discorso. L'EX è ancora più unsafe. Non sono davvero riuscito a punirne alcuni, l'EX invece a memoria era fattibilissimo.
In generale la mossa ha startup alto (14 frame), quindi link vari sono da escludere - neanche l'EX fireball (+10) in counter ce la fa, e sarebbe comunque abbastanza scomodo. Anche il cancel stesso sembra da escludere, perchè per la dinamica della mossa (va in aria e poi atterra, correggetemi altrimenti) l'hitstun nemico non dovrebbe bastare.
Ti conviene dare uno sguardo a SRK, ma per sommi tratti quel che ho scritto dovrebbe essere vero, o non si spiegherebbe perchè Floe non ne ha messo in combo mezzo, neanche durante il FSE.
Come utilizzo comunque, mi è parso molto comodo (lo vedi dal video di Valle, dopo i primi round smette) contro i bollari, perchè incute un certo timore - prendere in faccia un EX Dive -> Ultra non è bello. :fagiano: Al più, utilizzare a rischio le versioni da range per chiudere gap e sperare di non subire reversal, ma anche qui...
Sul Ruffian FADC Ultra di Cody: sì e no. La motion è un QCF, quindi per certi versi più comoda della motion del DP; il timing però è più stretto, perchè l'avversario deve essere molto alto (non devi vederlo a schermo praticamente) o è whiff (13 di startup, è lenta), con lo SRK FADC Ultra di Ryu a darti parecchio più tempo.
Ricorda inoltre che Ruffian HK whiffa sui crouch, e per lo stand ti serve necessariamente un cr.HP, cosa che puoi ottenere solo (Counter Hit a parte) dopo uno st.MP e con un link da 1 frame.
Premesso che non ho ancora il gioco ed un'adeguata conoscenza dei personaggi e basandomi unicamente sui video, come mai il tipo con Juri spara tutte quelle ultra a muzzo?
Non sono combabili?
krizalid
12-05-2010, 16:04
Juri ha due ultra:
1 è quella semplice senza sbatti
2 è quella custom combo, più complessa...
michelgaetano
12-05-2010, 16:24
Premesso che non ho ancora il gioco ed un'adeguata conoscenza dei personaggi e basandomi unicamente sui video, come mai il tipo con Juri spara tutte quelle ultra a muzzo?
Non sono combabili?
Come ti diceva krizalid, Floe nel video usava la Ultra 2, il Feng Shui Engine (FSE), col quale Juri può chainare e collegare mosse che altrimenti non potrebbe.
Sui setup, la questione va ancora chiarita - si è visto qualche video; personalmente non ho approfondito, però Floe non l'ha combata, quindi se possibile non è probabilmente facile.
La Ultra 1 invece è da danno (buono, 480), e oltre al solito FA ha un paio di setup (altri poi che non conosco ancora), anche se non sembrano esattamente il massimo (uno è l'EX Dive Kick, unsafe, l'altro è non so quale normal in aria che causa juggle e ti permette di metterla dopo, stile j.MP -> Ultra di Ryu).
Leon Kennedy
12-05-2010, 17:09
gli stick che vendono su shopto sono consegnati anche in italia, perchè un ragazzo mi ha detto che oggetti grandi non li consegnano oltremanica, ora non so lo stick sia considerato grande :stordita:
gli stick che vendono su shopto sono consegnati anche in italia, perchè un ragazzo mi ha detto che oggetti grandi non li consegnano oltremanica, ora non so lo stick sia considerato grande :stordita:
A consegnare lo consegnano, il problema è che lo fanno tramite corriere e ti viene a costare un sacco di soldi...
michelgaetano
12-05-2010, 17:22
Come ti diceva Fox, dall'altro topic:
# Costo di spedizione per pacchetti di dimensione ridotta (es: dvd\cd in case di dimensioni standard): 3,50£.
# Costo di spedizione per prodotti di dimensioni e peso non standard (es: giochi\dvd in cofanetto): 26£ per spedizione con corriere (TNT Global Express).
Al cambio attuale ti partono oltre 30 € se non erro, devi valutare la cifra complessiva.
Adamantio
12-05-2010, 18:25
Raga che dite è migliorato questo SSF4??
Avevo il vecchio SF4, ma le partite online erano abbastanza laggose e con ricerca lenta... hanno veramente migliorato il tuttto o è rimasto tutto invariato? Le differenze si notano??
michelgaetano
12-05-2010, 18:27
Raga che dite è migliorato questo SSF4??
Avevo il vecchio SF4, ma le partite online erano abbastanza laggose e con ricerca lenta... hanno veramente migliorato il tuttto o è rimasto tutto invariato? Le differenze si notano??
Se lagghi il problema è generalmente di connessione.
Passando dal PC alla 360, posso dirti che in generale il gioco online è migliore. Ma ripeto, se il problema è la latenza, la trovi da entrambe le parti. La console ti risolve sostanzialmente i problemi che sorgono con l'hardware.
Sir William Wallace
12-05-2010, 20:12
MichelGaetano e tutti quanti scusate questo off topic ma vvolevo farvi vedere l'immancabile capolavoro del maestro kriz da me modificato!!!! balltop e tasti all semitsu ... restrittore ottagonale montato sotto la leva...
et voilà
http://img340.imageshack.us/img340/1497/dscn0618i.jpg (http://img340.imageshack.us/i/dscn0618i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Bello, molto stiloso.
Perchè hai preso il restrittore ottagonale?
Sir William Wallace
12-05-2010, 20:21
Ho preso il restrittore ottagonale su consigluio del maestro ( KRIZ) lui sostiente che le combo e le ultra sono piu precise, dopo un dubbio iniziale con la pratica confermo tutto quello che dice il maestro..
Oggi ho fatto 10 incontri online con sagat in xclassificata ho mazziato tutti favoloso l'angry scar, io avevo 0 points un ryu 6000 e l'ho stracciato ci ho infilato pure l'angry scar due volte. spettacoloso.
krizalid
12-05-2010, 20:46
Ho preso il restrittore ottagonale su consigluio del maestro ( KRIZ) lui sostiente che le combo e le ultra sono piu precise, dopo un dubbio iniziale con la pratica confermo tutto quello che dice il maestro..
Oggi ho fatto 10 incontri online con sagat in xclassificata ho mazziato tutti favoloso l'angry scar, io avevo 0 points un ryu 6000 e l'ho stracciato ci ho infilato pure l'angry scar due volte. spettacoloso.
c'ho un asso nella manica da farvi venire un collasso...Se lo finisco.
cassanata
12-05-2010, 21:10
scusate la mia ignoranza, ma che è il restrittore ottagonale? :stordita:
Sir William Wallace
12-05-2010, 21:23
c'ho un asso nella manica da farvi venire un collasso...Se lo finisco.
DAI CHE ROBA E' :confused: :confused:
Una piccola anticipazione ci sta tutta kriz:confused:
Sir William Wallace
12-05-2010, 21:32
scusate la mia ignoranza, ma che è il restrittore ottagonale? :stordita:
http://img19.imageshack.us/img19/6606/restrittore.jpg (http://img19.imageshack.us/i/restrittore.jpg/)
Il restrittore Ottagonale serve in pratica rendere "palpabili" le quattro diagonali, il restrittore standard sanwa in effetti è tondeggiante, nemmeno rotondo ma proprio ovale, in questo nuovo giocare con street fighter è tutta una altra cosa, per via della nuava aggiunta precisione.. il fatto è che ci vuole un po di pratica per via del feeling.. un oretta in tutto :Prrr:
Emofelix
12-05-2010, 21:41
Qualche anima buona mi spiega come si fa a fare la climax beat di dee jay?non riesco proprio a farla :(
cassanata
12-05-2010, 21:45
http://img19.imageshack.us/img19/6606/restrittore.jpg (http://img19.imageshack.us/i/restrittore.jpg/)
Il restrittore Ottagonale serve in pratica rendere "palpabili" le quattro diagonali, il restrittore standard sanwa in effetti è tondeggiante, nemmeno rotondo ma proprio ovale, in questo nuovo giocare con street fighter è tutta una altra cosa, per via della nuava aggiunta precisione.. il fatto è che ci vuole un po di pratica per via del feeling.. un oretta in tutto :Prrr:
Grazie della spiegazione, ma per custruirsi uno stick bisogna spendere molto vero? Dove si prendono questi pezzi?
Sir William Wallace
12-05-2010, 21:58
Grazie della spiegazione, ma per custruirsi uno stick bisogna spendere molto vero? Dove si prendono questi pezzi?
In tutta sincerità penso che sia meglio chiederlo a kriz no ? cavolo non è per dire ma sono capolavori e ci si gioca stupendamente. solo una cosa pressalo per via dei tempi!! tutti i geni sono sregolati si sà :doh:
Il restrittore originale è quadrato, e secondo me è diverse spanne sopra all'ottagonale imho...sarà anche piu difficile all'inizio, ma non c'è paragone, si fa meno strada e con i pg a carica gli angoli sono comodissimi.
DFGemini
12-05-2010, 23:24
Mi state facendo sbavare con tutte queste opere d'arte di stick:O ...mi immagino che goduria sia giocarci!
Michel a che punto è il glossario?sto cercando di seguire attivamente tutte le discussioni sui video postati per carpire qualcosa del gioco online,vista la mia niubbagine a riguardo, ma sono completamente in alto mare:cry:
A prop,c'è qualche buon istruttore di SF online sulla ps3:help: ?si cercano maestri:p
Sir William Wallace
12-05-2010, 23:42
Il restrittore originale è quadrato, e secondo me è diverse spanne sopra all'ottagonale imho...sarà anche piu difficile all'inizio, ma non c'è paragone, si fa meno strada e con i pg a carica gli angoli sono comodissimi.
a doncrà mica te farai le pere cor catrame ?? vero ????
ma a voi ve pare quadrato ? uhahahah:asd:
JLF Restrictor GT-2F
http://img508.imageshack.us/img508/17/restrittoreoriginale.jpg (http://img508.imageshack.us/i/restrittoreoriginale.jpg/)
michelgaetano
13-05-2010, 00:11
Mi state facendo sbavare con tutte queste opere d'arte di stick:O ...mi immagino che goduria sia giocarci!
Michel a che punto è il glossario?sto cercando di seguire attivamente tutte le discussioni sui video postati per carpire qualcosa del gioco online,vista la mia niubbagine a riguardo, ma sono completamente in alto mare:cry:
A prop,c'è qualche buon istruttore di SF online sulla ps3:help: ?si cercano maestri:p
Siamo alla D, pazientate :asd:
cassanata
13-05-2010, 00:29
La guida ufficiale è bellissima :sbav:
Qualche anima buona mi spiega come si fa a fare la climax beat di dee jay?non riesco proprio a farla :(
wella:D , diciamo che devi seguire la forma che ti descrive il manuale...carichi inginocchiato poi sposti il dito all'altra estremità del pad/stick, lo risposti in carica basso e poi in alto a formare appunto quel triangolo disegnato sul manuale...una volta raggiunto però l'alto con la pressione del dito, in contemporanea premi tutti calci o pugni...e oplà ultra fatta...
Fai pratica in tranning...serve a molto la modalità allenamento...;)
anche io vorrei sapere come RAZZO SI INVITA su ps3:mad:
accetta invito...cazzo sapessi come farli :asd: su pc era così comodo:mad:
La guida ufficiale è bellissima :sbav:
se è come quella del 4 se la possono tenere :asd:
Sir William Wallace
13-05-2010, 02:23
@Michelgaetano in riferimento alla tua bellissima prima pagina (complimenti per il tuo lavoro, non ti pagano ma almeno gli applausi te li meriti tutti) di presentazione di questo thread ti comunico i miei dati .
hwupgrade : Gamertag X360:
Sir William Wallace Italjet oTRAo
" ... a quando un primo torneo ^^ ?..."
trvdario
13-05-2010, 07:34
Aia, allora mi sa che mi tocca aspettare il fine settimana :(
Arrivato ieri, peccato che come al solito non ero a casa e fino a venerdì non riesco ad andare a prenderlo......:muro:
krizalid
13-05-2010, 07:48
Errore...con l'ottagonale sei più corto sulle diagonali.
Per gli angoli è identico, li senti meglio.
Dici così perchè nn hai provato la differenza.io a casa ho uno stick con il quadrato (a breve lo porto ottagonale) e il mio ottagonale.
krizalid
13-05-2010, 08:03
Dipende:
Dipende dalle rifiniture, dal materiale che usi (ho visto stick nei cartoni delle scatole delle scarpe o della pizza), dai componenti arcade che vuoi mettere e dalla piattaforma su cui vuoi giocare.
Il legname lo puoi prendere dal Brico/obi/Castorama o negozio fai da te.
Poi ci sono le spese degli attrezzi se nn li hai etcc...
Se segui la mia guida sul forum, potrai trovare le risposte alle tue domande.
Nami Nami
13-05-2010, 08:18
@Michelgaetano in riferimento alla tua bellissima prima pagina (complimenti per il tuo lavoro, non ti pagano ma almeno gli applausi te li meriti tutti) di presentazione di questo thread ti comunico i miei dati .
Non vedo l' ora di riavere la linea per "riprenderci" a mazzate come ai vecchi tempi.... ^_______^
michelgaetano
13-05-2010, 08:34
Aggiunto :D
Per il torneo, non dimenticate che a giugno esce la modalità Tournament :D
a doncrà mica te farai le pere cor catrame ?? vero ????
ma a voi ve pare quadrato ? uhahahah:asd:
Ha scritto che il restrittore montanto di base sulle leve dei vari stick è quadrato...che poi è quello che usano quasi tutti, un motivo ci sarà...
Arrivato ieri, peccato che come al solito non ero a casa e fino a venerdì non riesco ad andare a prenderlo......:muro:
Appena arrivato con una t-shirt marrone di Dalsim penso, taglia L.
Velocissimi come al solito.
Non vedo l' ora di riavere la linea per "riprenderci" a mazzate come ai vecchi tempi.... ^_______^
Ti riaddo:O
Gaetano non vedo la tua tag in prima pagina, mandamela tramite pm se ti va ;)
Emofelix
13-05-2010, 09:51
wella:D , diciamo che devi seguire la forma che ti descrive il manuale...carichi inginocchiato poi sposti il dito all'altra estremità del pad/stick, lo risposti in carica basso e poi in alto a formare appunto quel triangolo disegnato sul manuale...una volta raggiunto però l'alto con la pressione del dito, in contemporanea premi tutti calci o pugni...e oplà ultra fatta...
Fai pratica in tranning...serve a molto la modalità allenamento...;)
anche io vorrei sapere come RAZZO SI INVITA su ps3:mad:
accetta invito...cazzo sapessi come farli :asd: su pc era così comodo:mad:
ieri sera ho scoperto che in modalità infinita è possibile invitare xD oggi pome proverò a vedere se riesco a farla. Comunque senza lo stick è davvero una bella fatica , molte sfide non si fanno xD
Mostro!!
13-05-2010, 09:55
continuo a dire che MrMasters è spettacolare :Prrr:
Chi stai mainando attualmente?
krizalid
13-05-2010, 10:00
Ma maina Akuma senza indizi!
per i n00bs&scrubs, certo.
krizalid
13-05-2010, 10:04
a saperlo usare bene altro che noob & scrubs. Seriamente!
Mi gaso un casino ogni volta che ne legno uno (e capita moooolto spesso... quelli davvero bravi sono pochi, mi sa che i più "skillati" preferiscono Ryu/Akuma)... :D
Shooooryuken! (parato) ---> SBA-BAMMM! (doppio calcione sul muso)
Shooooryuken! (parato) ---> Oichio throw!
Shooooryuken! (parato) ---> Headbutt!
Poi quella volta che incrocio quello bravo, si ride meno... :fagiano:
krizalid
13-05-2010, 10:08
Mi gaso un casino ogni volta che ne legno uno (e capita moooolto spesso... quelli davvero bravi sono pochi, mi sa che i più "skillati" preferiscono Ryu/Akuma)... :D
Shooooryuken! (parato) ---> SBA-BAMMM! (doppio calcione sul muso)
Shooooryuken! (parato) ---> Oichio throw!
Shooooryuken! (parato) ---> Headbutt!
Poi quella volta che incrocio quello bravo, si ride meno... :fagiano:
Se giochi contro dei vegetali anche con dan li massacri...
Qualunque shoto che tira shoryu a muzzo è punibile eh!
Se giochi contro dei vegetali anche con dan li massacri...
Qualunque shoto che tira shoryu a muzzo è punibile eh!
Certo... però ho notato che con Ken lo shoryu "casuale" è mooolto più frequente che con gli altri shoto... ;)
krizalid
13-05-2010, 10:10
Certo... però ho notato che con Ken lo shoryu "casuale" è mooolto più frequente che con gli altri shoto... ;)
perchè quello forte fà più danno, e si spera che entri così casualmente.
E' come se tirassi tiger Uppercut Ex come un pirla su rialzo o altre vaccate del genere.
"a saperlo usare bene" come se ci volesse la laurea...
non ci vuole un cazzo a saper usare Mr. Masters. UN CAZZO!
link e cancel tra i piu' facili del roster (provate a cancellare nella super di Blanka, personaggio brainless a detta di molti, e poi riprovateci con Ken), punisher di danno bestiale, crossup ambigui sia di special che di normal, zoning (non ottimo ma e' pur sempre un bollaro e crMK->bolla e' un pugno nei maroni ogni santa volta)...
La chiudo qui che se no sclero... :rolleyes:
krizalid
13-05-2010, 10:12
"a saperlo usare bene" come se ci volesse la laurea...
non ci vuole un cazzo a saper usare Mr. Masters. UN CAZZO!
link e cancel tra i piu' facili del roster (provate a cancellare nella super di Blanka, personaggio brainless a detta di molti, e poi riprovateci con Ken), punisher di danno bestiale, crossup ambigui sia di special che di normal, zoning (non ottimo ma e' pur sempre un bollaro e crMK->bolla e' un pugno nei maroni ogni santa volta)...
La chiudo qui che se no sclero... :rolleyes:
Oh ma hai rotto tu e il tuo pg senza bolle!
Se fosse forte come dici, non credi che i pro lo userebbero?Invece KEN è contrastabile.Se nn ci sai giocare contro fattene una ragione e Vai in pace di là!
Oh ma hai rotto tu e il tuo pg senza bolle!
Se fosse forte come dici, non credi che i pro lo userebbero?Invece KEN è contrastabile.Se nn ci sai giocare contro fattene una ragione e Vai in pace di là!
oh ma che cazzo vuoi? :asd:
a parte che non ho parlato di contrastabilita, visto che TUTTI sono contrastabili (si, anche i personaggi usati dai "pro"). Anche Juri sara' contrastabile viste le sue numerose mosse unsafe.
Io ho parlato di facilita' di utilizzo. Se vuoi, inizia a contestare la mia tesi con argomenti validi, non con gli "hai rotto" da bimbominkiazza ;)
e poi mi piacerebbe riquotarti:
insomma, sto ken masters e' buono o no? :asd:
krizalid
13-05-2010, 10:17
a parte che non ho parlato di contrastabilita, visto che TUTTI sono contrastabili (si, anche i personaggi usati dai "pro")
Io ho parlato di facilita' di utilizzo. Se vuoi, inizia a contestare la mia tesi con argomenti validi, non con gli "hai rotto" da bimbominkiazza ;)
Bè ha parlato il signor pingo 500ms e prendo shoryu tra le stringhe :rotfl:
Bè ha parlato il signor pingo 500ms e prendo shoryu tra le stringhe :rotfl:
questi sono i tuoi argomenti? :asd:
torna a costruire stick che fai piu' bella figura :asd:
krizalid
13-05-2010, 10:20
questi sono i tuoi argomenti? :asd:
torna a costruire stick che fai piu' bella figura :asd:
Ma infatti i miei sono capolavori :Prrr:
Torna di là sul pc dai...
Mostro!!
13-05-2010, 10:26
Chi stai mainando attualmente?
nessuno, gironzolo fra ken, rose e akuma. solo che con i primi due ho già un feeling decente, akuma essendo akuma ha i suoi tempi...:)
a parte che non ho parlato di contrastabilita, visto che TUTTI sono contrastabili (si, anche i personaggi usati dai "pro")
sembra semplice a te, in realtà non lo è per niente (come dice kriz) ed i motivi te li ho detti 179 volte ma se continui a rosicare non ci posso far niente :D
ps: online sto trovando migliaia di ibuki io XD
sembra semplice a te, in realtà non lo è per niente (come dice kriz) ed i motivi te li ho detti 179 volte ma se continui a rosicare non ci posso far niente :D
io l'ho provato, Ken ;) e Kriz non ha detto nulla, ha solo digitato lettere a caso sulla tastiera :asd:
krizalid
13-05-2010, 10:30
io l'ho provato, Ken ;) e Kriz non ha detto nulla, ha solo digitato lettere a caso sulla tastiera :asd:
bravo bravo un po' come quando giochi con fei...tutto a caso.
Paragonare KEN con Blanka è proprio FAIL....
1. STATE BUONI! :O
2. Il discorso è sempre lo stesso: a livello non pro (e on-line, tra skill effettiva e laggosità, vuol dire circa il 90-95% degli scontri) Ken è di sicuro più "efficace", nelle mani di un neofita, rispetto a Fei Long...
bravo bravo un po' come quando giochi con fei...tutto a caso.
non mi pare di aver mai giocato con te :)
http://www.youtube.com/watch?v=Z6gfArwffj4
http://www.youtube.com/watch?v=NkMHga7wML4
http://www.youtube.com/watch?v=MLiP7uVE2F4
ho perso, ma quello e' uno dei migliori fei che trovi su PC.
Paragonare KEN con Blanka è proprio FAIL....
non ho paragonato i due personaggi, ma la facilita' del link nella super. E non mi dire che Blanka e' a carica, Bison puo' anche hitconfirmarla, la super. Comunque ripeto, se devi parlare tanto per insultare e non sei capace di argomentare a certi livelli (e da uno che vede Focus LV3 dove non ce n'e' manco mezzo ce lo si puo' aspettare :asd:) e' meglio che non posti proprio ;)
1. STATE BUONI! :O
... cosa, esattamente, non vi è chiaro!? :O
Nami Nami
13-05-2010, 10:37
Mai incontrato un Ken veramente forte !!
Tutti sono capaci a vantarsi (a proposito sul vecchio thread di SF4 c'è una mega discussione contro un utente che continuava a dire che Ken era il numero 1 !!!Ti ricordi Kriza ? ^_______^) di vincere infilando 2volte e dico 2 volte , un calcio forte +HSRK !
Secondo me infinitamente peggiore di Ryu e Akuma , ma abusato alla follia dai novizi che si lasciano entusiasmare dall' immenso danno che fa.....
a me piacerebbe tenere la questione su termini tecnici, ma... :(
krizalid
13-05-2010, 10:38
Io capisco, evidemente la controparte no...
Non gioco con Ati perchè come tutti, dopo un po' infastidisci (vedi topico del Vanilla).Memoria corta?
Passare per stupido da uno come lui bè mi pare il colmo....
Mai incontrato un Ken veramente forte !!
Tutti sono capaci a vantarsi (a proposito sul vecchio thread di SF4 c'è una mega discussione contro un utente che continuava a dire che Ken era il numero 1 !!!Ti ricordi Kriza ? ^_______^) di vincere infilando 2volte e dico 2 volte , un calcio forte +HSRK !
Secondo me infinitamente peggiore di Ryu e Akuma , ma abusato alla follia dai novizi che si lasciano entusiasmare dall' immenso danno che fa.....
d'accordissimo, paragonarlo a top tier mi sembra anche quanto meno inutile, ma secondo me Ken e' sottovalutato rispetto agli strumenti che ha. Tutto qui
si lasciano entusiasmare dall' immenso danno che fa.....
Che poi, era più "scena" che altro... Molti rimagono "affascinati" dai millemila colpi delle mosse speciali di ken, ma: lo shoryu da millemila colpi, se mancavi il primo era una carezza, il tastsumaki da millemila colpi idem con patate... molto meglio le mosse di ryu (imho)...
Nami Nami
13-05-2010, 10:53
Che poi, era più "scena" che altro... Molti rimagono "affascinati" dai millemila colpi delle mosse speciali di ken, ma: lo shoryu da millemila colpi, se mancavi il primo era una carezza, il tastsumaki da millemila colpi idem con patate... molto meglio le mosse di ryu (imho)...
Se sbagli e ti becchi 1 HSRK sui denti lo senti eccome !!
Questa è la cosa che odio : mi ammazzo per fare lecombo di Chun , che oltretutto dopo dopo 2-3 colpi non tolgono praticamente nulla (non so tecnicamente come si chiama questo fenomeno) , e loro rimettono tutto a paro con una sola mossa....
Cmq si , Ryu è 1000 volte meglio.....
Io capisco, evidemente la controparte no...
Non gioco con Ati perchè come tutti, dopo un po' infastidisci (vedi topico del Vanilla).Memoria corta?
Passare per stupido da uno come lui bè mi pare il colmo....
non giochi con me perche' hai una connessione a vapore, non confonderti :)
Gaetano stesso si e' sempre lamentato del "playstyle" di cui mi lamentavo io. E Mostro mi ha dato ragione. E Doncry ha confermato che e' molto piu' facile perdere contro gli scrubs che contro gente che ha una tecnica dietro. Semplicemente perche', conoscendo il gioco, gli scrub fanno cose che non ti aspetteresti mai (leggi=totalmente unsafe), e di quelle cose ci perdi.
Tu invece sei ancora uno dei pochi illusi che crede: "Perdi? Sei scarso" :)
Leon Kennedy
13-05-2010, 10:54
secondo me al di la del danno che fa ken, ryu è più facile per i novizi, poi che qualche novizio prenda ken perchè il pugno di fuoco (cit.) fa fico è un'altra storia, ryu anche usato da un novizio è sempre un palo nel culo (cit.), ho visto un video di poongo quindi non uno a caso che ha perso contro un ryu scrub da 0 bp, non dico altro, :read: , mi sento meno scarso allora :asd: , ken già devi padroneggiarlo un attimino, sagat è fortissimo ma anche lui devi saperlo usare, infatti online quando becco un sagat o un ken che fanno srk o uppercut o fanno le cavallette li batto subito, cosa che non succede contro ryu che in qualche modo riesce sempre a farmi qualcosa :rolleyes: , diciamo che i personaggi che richiedono più pratica son meno scelti, e quando sono scelti si riesce a contrastarli facilmente, tipo le cammy che fanno sempre le stesse 2 mosse o gli adon, ad esempio contro adon mi son detto, tutti lo usano alla stessa maniera, bene lo contrasto facendo cosi e cola, infatti adesso ho meno difficoltà, oppure dudley, cr.HK + 2 lp uppercut sempre oppure da lontanissimo aspettano di farti la ex machine gun punch :read:, t hawk fa tantissimo danno ed è facile da usare e duro da contrastare, con quei voli che fa da tutte le parti, con akuma crepi subito con 2 mosse :rotfl:
son d'accordo con ati su questo, è molto più facile perdere con gli scrubs che con gente tecnica perchè son talmente inaspettati e casuali che le prendi, penso però che comunque uno se perde contro scrubs deve stare più attento e fare mea culpa, quando perdo contro scrubs mi dico che son stato uno stupido a non contrastare shoryu o tatsu a muzzo
krizalid
13-05-2010, 10:55
Gaetano stesso si e' sempre lamentato del "playstyle" di cui mi lamentavo io. E Mostro mi ha dato ragione. E Doncry ha confermato che e' molto piu' facile perdere contro gli scrubs che contro gente che ha una tecnica dietro. Semplicemente perche', conoscendo il gioco, gli scrub fanno cose che non ti aspetteresti mai (leggi=totalmente unsafe), e di quelle cose ci perdi.
ah ecco allora ho capito!Posso vincere contro Daigo :D
Per la cronaca io avrò si una cossessione a vapore, ma anche te nn scherzi bello mio
PS:
I BP NN VALGONO UNA CIPPA.Se farmo vs dei noob ci arrivo pure a 4000-5000 ma sempre scarso rimarrei.I giocatori buoni si vedono durante il match in base alle scelte che fanno, ma se ve lo dico che nn capisco un caxxo allora fate finta di niente.
Per la cronaca io avrò si una cossessione a vapore, ma anche te nn scherzi bello mio
io ho una 15 megabit con 20 di ping, ma vivo a budapest. Non c'e' paragone con le linee italiane, puoi metterci la mano sul fuoco.
krizalid
13-05-2010, 10:59
io ho una 15 megabit con 20 di ping, ma vivo a budapest. Non c'e' paragone con le linee italiane, puoi metterci la mano sul fuoco.
bè per forza di storie se giochi Vs ita o paesi del terzo mondo per connessioni ADSL pingherai come me...
bè per forza di storie se giochi Vs ita o paesi del terzo mondo per connessioni ADSL pingherai come me...
non proprio, gioco con molti ragazzi del forum senza alcun problema.
Con te non ci si poteva muovere, sembrava un 56K. E a quanto ho letto hai il problema anche con altri italiani, il che e' tutto dire :asd:
krizalid
13-05-2010, 11:01
non proprio, gioco con molti ragazzi del forum senza alcun problema. (ne sei certo?)
Con te non ci si poteva muovere, sembrava un 56K. E a quanto ho letto hai il problema anche con altri italiani, il che e' tutto dire :asd:
con la 10mb risolverò nn preoccuparti.E poi io ho smesso di andare online appunto per il lag fastidioso (mannaggia a me e le chiavette fasulle della 3 :doh: )
son d'accordo con ati su questo, è molto più facile perdere con gli scrubs che con gente tecnica perchè son talmente inaspettati e casuali che le prendi, penso però che comunque uno se perde contro scrubs deve stare più attento e fare mea culpa, quando perdo contro scrubs mi dico che son stato uno stupido a non contrastare shoryu o tatsu a muzzo
*
Dialogare pacatamente è così difficile?:rolleyes:
Nel pomeriggio comincio la mia avventura col super:O
Mi concentrerò su Juri, non vi lasciate ingannare dall'avatar :asd:
michelgaetano
13-05-2010, 11:09
Comunque l'astio verso Ken credo sia ingiustificato...
Vengo proprio ora da una asfaltata biblica, il Ken in questione (uno svedese o un olandese, non ricordo) mi ha sfasciato a suon di kara throw, combo lunghe (e link tosti, perchè parliamo di 2 frames) e fadc a nastro.
Mi rendo conto che giocato dagli scrubboni è di un efficacia immane, in particolare nel vanilla dove ti rifilava 240 ad ex srk, ma sulla base di questo presupposto allora ogni pg è una merda.
Insomma, perchè il 95 % di gente online gioca Ken senza dignità questo non vuol dire che il personaggio sia necessariamente uno schifo. Io addirittura sto meditando lo switch di main, non so se rendo.
Dialogare pacatamente è così difficile?:rolleyes:
Nel pomeriggio comincio la mia avventura col super:O
Mi concentrerò su Juri, non vi lasciate ingannare dall'avatar :asd:
La ragazza merita, approfondiscila :D
michelgaetano
13-05-2010, 11:15
PS:
I BP NN VALGONO UNA CIPPA.Se farmo vs dei noob ci arrivo pure a 4000-5000 ma sempre scarso rimarrei.I giocatori buoni si vedono durante il match in base alle scelte che fanno, ma se ve lo dico che nn capisco un caxxo allora fate finta di niente.
Vi dico la mia, e cioè che entrambi state dicendo una mezza verità.
ATi non ha torto quando dice che è facile perdere con gli "scrub", soprattutto quando acquisisci una certa mentalità all'interno del gioco, e certa roba, inconsciamente, la reputi tanto assurda (perchè unsafe) da non considerarla neanche. E la cosa porta a frustrazione quando ne sei vittima.
Al tempo stesso però anche il "Perdi? Sei scarso" di Krizalid è vero e imo sacrosanto, perchè se vengo legnato da gente che tira solo Shoryuken a muzzo e sweep close up infischiandosene di ogni genere di recovery, allora sono talmente uno schifo da meritarlo.
Poi boh, ognuno vede la cosa come gli pare e ci mancherebbe. :D
teoenaty
13-05-2010, 11:16
ciao a tutti
ho comprato il mad catz TE 2, volevo chiedervi 2 cose per chi lo possiede:
1-Il pezzo di plastica che sta sotto la manopola sanwa, quello nero circolare che copre/protegge il buco da dove esce la manopola, è normale che sia libero? intendo che se capovolgo lo stick a testa in giù, esso è completamente staccato, in pratica appoggiato.
2-Sul lato lungo dello stick dalla parte sx (di fronte alla manopola), lungo il bordo, c'è come una specie di buco che è stato chiuso, è presente anche sui vostri modelli? se si a che serve?
Scusate le domande "curiose" ma vorrei capire se è normale o se il mio modello è "fregatura edition".
Grazie per gli aiuti
Ciao
krizalid
13-05-2010, 11:17
ciao a tutti
1-Il pezzo di plastica che sta sotto la manopola sanwa, quello nero circolare che copre/protegge il buco da dove esce la manopola, è normale che sia libero? intendo che se capovolgo lo stick a testa in giù, esso è completamente staccato, in pratica appoggiato.
2-Sul lato lungo dello stick dalla parte sx (di fronte alla manopola), lungo il bordo, c'è come una specie di buco che è stato chiuso, è presente anche sui vostri modelli? se si a che serve?
Scusate le domande "curiose" ma vorrei capire se è normale o se il mio modello è "fregatura edition".
Grazie per gli aiuti
Ciao
Tutto Normale.
michelgaetano
13-05-2010, 11:20
ciao a tutti
Grazie per gli aiuti
Ciao
Io ho un R2, se è quello a cui ti riferisci.
1) Normalissimo.
2) Non ho ben capito a che "buco" ti riferisci. Sul lato lungo c'è quella specie di box per alloggiare il filo con cui connettere lo stick. Davanti c'è invece il jack per le cuffie, ma dubito ti riferisci a quello perchè scritto a caratteri cubitali sullo stick :D
Domandona 1!
Ho davanti agli occhi la frame list di jury... bella interessante piena di numerini, ma come li interpreto?
Domandona 2!
Ho letto che il link di jury s.lk > c.mk è da 1 frame adesso non so se sia vero o no; mettiamo il caso che io non lo sappia, attraverso la frame list riesco a capirlo?
Insomma per farla breve come si legge una frame list?
Mi spiace per la domanda che forse è un po' banale :(
krizalid
13-05-2010, 11:32
Domandona 1!
Ho davanti agli occhi la frame list di jury... bella interessante piena di numerini, ma come li interpreto?
Domandona 2!
Ho letto che il link di jury s.lk > c.mk è da 1 frame adesso non so se sia vero o no; mettiamo il caso che io non lo sappia, attraverso la frame list riesco a capirlo?
Nient'affatto banale anzi.Su eventhubs puoi trovare la guida a come leggere il frame data e i frame data di tutti i pg
michelgaetano
13-05-2010, 11:32
Domandona 1!
Domandona 2!
1) Aspetti che il sottoscritto finisca glossario e spiegazione frame data, altrimenti aspetti qualcuno di volenteroso perchè una spiegazione sommaria non servirebbe a niente. Spero per il weekend di farcel :fagiano: :cry:
2) Sì, puoi. Detto qui sommariamente: devi confrontare il frame advantage on hit con lo startup della seconda mossa. Se il numero è uguale, è un link da 1 frame.
teoenaty
13-05-2010, 11:36
Io ho un R2, se è quello a cui ti riferisci.
1) Normalissimo.
2) Non ho ben capito a che "buco" ti riferisci. Sul lato lungo c'è quella specie di box per alloggiare il filo con cui connettere lo stick. Davanti c'è invece il jack per le cuffie, ma dubito ti riferisci a quello perchè scritto a caratteri cubitali sullo stick :D
Si potrebbe essere il jack per le cuffie, io ho la versione ps3 quindi mi sa che non lo ha...e il buco sembra esser chiuso da un pezzo di plastica fuso sopra...
Quello sul retro è per il cavo infatti.
Grazie
teoenaty
13-05-2010, 11:36
Tutto Normale.
Grazie
Domandona 1!
Domandona 2!
1) Aspetti che il sottoscritto finisca glossario e spiegazione frame data, altrimenti aspetti qualcuno di volenteroso perchè una spiegazione sommaria non servirebbe a niente. Spero per il weekend di farcel :fagiano: :cry:
2) Sì, puoi. Detto qui sommariamente: devi confrontare il frame advantage on hit con lo startup della seconda mossa. Se il numero è uguale, è un link da 1 frame.
Giusto quello che ti ha spiegato Gaetano.
Nel caso specifico il link tra il close light kick e il c.mk è proprio di 1 frame (abb. difficile quindi):
il c.lk ti dà un vantaggio on hit (quando colpisci l'avversario)di 6 frame, il c.mk ha uno startup (tempo che intercorre tra quando premo il tasto e quando la mossa effettivamente colpisce)anch'esso di 6 frame. Si chiama link da 1 frame appunto.
In poche parole quello che devi vedere per capire se due colpi possono essere linkati è la voce "frames on hit" (ovvero il tuo vantaggio in frames se il colpo và a segno).
Grazie a tutti per le risposte, provo a spulciare eventhubs sotto il consiglio di kriza.
Aspetto fiducioso anche il mega glossario a questo punto :D
Comunque l'astio verso Ken credo sia ingiustificato...
Mostro@MSN says:
*no ken è più difficile di akuma
lo proponi tu il ban o faccio io? :D
Mostro@MSN says:
:stordita:
Mostro!!
13-05-2010, 12:20
Mostro@MSN says:
capra che non sei altro hai copiato solo un pezzo :O
in termini di link è più difficile, il resto è tutta un altra storia :oink:
capra che non sei altro hai copiato solo un pezzo :O
in termini di link è più difficile, il resto è tutta un altra storia :oink:
ah si? mi fai un esempio pratico cosi' provo subito a casa?
cassanata
13-05-2010, 12:55
se è come quella del 4 se la possono tenere :asd: si trova facilmente online :asd:
se gli dai un'occhiata mi dirai se merita o no
Sir William Wallace
13-05-2010, 13:07
Ancora mi ricordo il dieci a zero che mi hai piazazqato, Dio Bonino che mazzate che mi hai dato quel giorno, quando ero andato in bagno a guardarmi in faccia avevo gli okki neri pure io :):muro:
krizalid
13-05-2010, 13:13
Come lo trovate Cody?
Gaetano lo stava studiando parecchio...
Io ci ho giochicchiato un po' e sembra padrobeggiabile abbastanza facilmente.
Gaetano lo stava studiando parecchio...
Io ci ho giochicchiato un po' e sembra padrobeggiabile abbastanza facilmente.
Ho visto qualche video e mi piace il suo stile ;)
Vedrò di combinarci qualcosa.
krizalid
13-05-2010, 13:15
Il coltellaccio può dire la sua, ma se colpiti lo perde.Chippa un casino...
Sir William Wallace
13-05-2010, 13:22
Il coltellaccio può dire la sua, ma se colpiti lo perde.Chippa un casino...
Kriz tu che personaggio main sei indirizzato ? hai fatto una scelta ?
@mostro ho visto grandi ken online secodo me ken stavolta è meglio di ryu, veloce come il fulmine
@mostro ho visto grandi ken online secodo me ken stavolta è meglio di ryu, veloce come il fulmine
Dubito sia meglio Ken di Ryu.
krizalid
13-05-2010, 13:27
Ken è cambiato poco...
Sono indirizzato su Gouken, e magari ci potrebbe stare la coppia più bella del mondo (cit.) Gouki/Gouken come PG, anche se gouki lo vedo più tosto come curva di apprendimento.
Mostro!!
13-05-2010, 13:30
meglio di ryu è semplicemente impossibile allo stato attuale, sicuramente è più divertente, e poi veloce dove l'hai visto ? in termini di velocità generale è ryu/3
Dubito sia meglio Ken di Ryu.
appunto
krizalid
13-05-2010, 13:31
Se nn sbaglio Ryu ha delle combo Gouki style...
Mostro!!
13-05-2010, 13:36
Se nn sbaglio Ryu ha delle combo Gouki style...
no guarda, ognuno ha le sue, sebbene siano tre shoto con motion praticamente identiche sono tre pg ben diversi.
l'unica cosa che hanno in comune è cmk bolla, solo che guarda caso l'unico che la connette sempre è ryu :D
Sir William Wallace
13-05-2010, 13:40
meglio di ryu è semplicemente impossibile allo stato attuale, sicuramente è più divertente, e poi veloce dove l'hai visto ? in termini di velocità generale è ryu/3
appunto
vearamente le combo con shoryu fDC E COSE DA LINK ALLUCINANTI LE FANNO SOLO I KEN .. danno molta pressione fanno sbagliare.
ti faccio un esempio io con ryu non perdo mai, ma mai mai, con ken si
cassanata
13-05-2010, 13:43
Con Ryu ci vince anche un novizio come me :asd:
Sir William Wallace
13-05-2010, 13:47
Con Ryu ci vince anche un novizio come me :asd:
c'è qualcuno online che vuole farsi due partitine con me ?
Mostro!!
13-05-2010, 13:49
vearamente le combo con shoryu fDC E COSE DA LINK ALLUCINANTI LE FANNO SOLO I KEN .. danno molta pressione fanno sbagliare.
che tu perda con ken è non con ryu è un problema "tuo", si affrontano in modo diverso.
non sò bene di quali cose allucinanti parli, sicuro quando prendi botte da ken te lo ricordi bene per via dei 18 hit combo, della necessità di fadcare e della scena che il pg stesso fà su schermo :cool:
krizalid
13-05-2010, 13:49
no guarda, ognuno ha le sue, sebbene siano tre shoto con motion praticamente identiche sono tre pg ben diversi.
l'unica cosa che hanno in comune è cmk bolla, solo che guarda caso l'unico che la connette sempre è ryu :D
confondevo sorry
cassanata
13-05-2010, 13:58
c'è qualcuno online che vuole farsi due partitine con me ?
dammi una console e sono subito da te :D
Nami Nami
13-05-2010, 14:10
Bhè...da me le prendevi però.....e usavo Ryu...eppure ricordi bene no ?^__^
Mostro!!
13-05-2010, 16:20
questi non giocano male:
Super Street Fighter 4 Mago (Fei) vs Sakonoko (Ca) Rank Matches (http://www.youtube.com/watch?v=HGeB4-fJvh0&playnext_from=TL&videos=R9-YMJU2bTA&feature=sub)
questi non giocano male:
Super Street Fighter 4 Mago (Fei) vs Sakonoko (Ca) Rank Matches (http://www.youtube.com/watch?v=HGeB4-fJvh0&playnext_from=TL&videos=R9-YMJU2bTA&feature=sub)
Interessante il commento:
You know what's sad? Because of the consoles and replay system, everybody who ever wins against the pros are going to upload it for all to see. The top pros aren't going to bother uploading wins against unknowns, so we're going to be left watching them lose most of the time. Blah. GREAT Cammy player, though!
E' davvero un peccato che non esista un sistema di replay unico per tutte le console (e pc).
Così se usi una console diversa da quella che usa il pro in questione non potrai mai vedere i replay veri... :cry:
Mago non maina Sagat? :mbe:
michelgaetano
13-05-2010, 17:50
Su Ryu e Ken, posso agilmente dire che il divario si è molto assottigliato, non è certo l'oscenità del vanilla.
Io stesso per il mio livello preferirei Ken in questo momento, principalmente per l'antiair.
Mago non maina Sagat? :mbe:
Sono su console in attesa della versione arcade dell'estate.
Stanno cazzeggiando.
Facendo un'analisi seria, in cosa lo hanno depotenziato Ryu rispetto al vanilla?
Oltre alla riduzione del danno delle mosse singole...
A me sinceramente, dopo qualche prova pare, all'incirca, sempre lo stesso.
Sbaglio o non si possono fare più partite libere, senza punti in ballo?
cassanata
13-05-2010, 19:45
Super Street Fighter IV (PC)
clicca (http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.1up.com/do/gameOverview%3FcId%3D3172354)
Super Street Fighter IV (PC)
clicca (http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.1up.com/do/gameOverview%3FcId%3D3172354)
l'hai vista la data vero?
http://de.nicovideo.jp/watch/sm10701151
Bellissimo il EX Hayate contrastato con la karakusa (o come minchia si chiama. :asd:)!!! :eek:
michelgaetano
13-05-2010, 20:33
Facendo un'analisi seria, in cosa lo hanno depotenziato Ryu rispetto al vanilla?
Oltre alla riduzione del danno delle mosse singole...
A me sinceramente, dopo qualche prova pare, all'incirca, sempre lo stesso.
Il nerf non è troppo importante, principalmente va considerato il contesto in cui avviene - in cui altri non perdono nulla, dove altri vengono potenziati, dove entrano nuovi personaggi. Per buttarla lì, alcuni parlano ora di 4-6 con Balrog, ad esempio - non do credito alla cosa fino a ulteriori conferme, però faccio più fatica di quanto non ne facessi nel vanilla.
Ti dico un po' i cambiamenti sperando di non dimenticare nulla.
- Nerf generale agli Shoryuken: il danno scende a 100/130/150/140 (LP/MP/Hp/EX), ma soprattutto tradano molto più spesso. L'HP vede l'invincibilità scendere a 2 frames, di conseguenza divenendo inutile per il deep antiair. L'MP è intatto, e nuovo antiair che va usato - io non sono riuscito a metterne uno full (per full intendo appunto deep, da terra e in antiair) in partita :cry:
- Trade -> Ultra quasi (praticamente) andato: i trade tendono a lanciarti indietro non consentendoti di tirarla; si riesce a farlo se in corner. Il trade -> Super rimane vista la velocità supersonica di questa, ma quelli che prima si riusciva a fare a massima distanza vanno via se c'è il solito pushback
- Perde le fireball trap con la Super, non può più tirare la Super se c'è una fireball a schermo
- Nerf sul danno in generale: l'Ultra 1 (ma vale per tutti) scende da 396 a 369; cala poi il danno di:
- Hadouken: da 70 a 60
- cr.MP: da 70 a 60
- cr.MK: da 70 a 60
- cr.HP: da 100 a 90
- EX Tatsu: da (danno/stun) 200/250 a 160/200
In generale quindi l'ouput di danno è inferiore, ma nello stile di gioco è sostanzialmente immutato - le perdite maggiori sono ovviamente l'antiair e la fireball trap; il nerf alle normal non è da sottovalutare troppo, considerata l'importanza del cr.MK xx Hado che scende a 120 (da 140).
Ha acquistato alcune cose, ma nessuna (imo) di vero rilievo - per dirti, le darei via tutte per avere un paio di normal a 70 di danno:
- Un antiair LP SRK (non deep ovviamente, parlo di quelli telegrafati) può essere seguito da un MP o HP Srk, per 60 di damage e 50 di stun aggiuntivi. Stessa cosa in corner per l'EX Tatsu: puoi farlo seguire da un MP o HP Srk per avere quel bonus. Idem per un tatsu normale in corner.
In generale, la proprietà è il poter jugglare un secondo Srk stile Ken nel vanilla: puoi farlo ad esempio anche dopo il j.MP. In linea di massima mettere una bolla fa più danno (170 vs 130).
- Puoi fare cr.HP xx EX Hado -> Ex Tatsu, ma mi sembra prenda solo 3 hit, è quasi uno spreco di barre, utile solo in prossimità di KO e in particolari situazioni dove si vuole pressurare e/o si può stunnare.
Sbaglio o non si possono fare più partite libere, senza punti in ballo?
Tranquillo, si può (ci siam cascati in molti all'inizio :asd:).
Vai in Endless e setta Lobby Population su 1. Poi se vuoi fare in modo che possa entrare chiunque, metti su Off gli slot privati e sei a posto.
Grazie per l'invito sul live :D
Sto provando proprio oggi Akuma per la prima volta, se mi gira faccio un giro prolungato con lui.
Sir William Wallace
13-05-2010, 21:32
Bhè...da me le prendevi però.....e usavo Ryu...eppure ricordi bene no ?^__^
ammazza se mi ricordo :stordita: :sbonk:
quel giorno davvero ho capito poco di quello che stava succedendo, meno male che il tuo ragazzo ti allontanò dalla console (anche a me mi tocca accompagnare mia moglie a fare shopping ai centri commerciali .. lol )
Quel santo ragazzo fecela cosa giusta!!!! :ciapet:
ehm per curiosità ora che Nami Nami is back ma che personaggio ha scelto ???
Sir William Wallace
13-05-2010, 21:48
Prime Considerazioni Online.
Dopo l'euforia iniziale mi sono accorto di :
Sagat:
sul tiger UPP
.... tutto è cambiato, ora il LPTU MPTU E il HPTU tolgono tutti 100 indistintamente, una inezia in confronto al 150 dell'hp di riyu akuma e ken
con l'angry recuperi qualcosa ex.: tiger uppercutp HP da 100 + 80 di angry scar e fai 180 di danno, quello scemo di ken ne ha 150 senza nemmeno saltare :) ... cmq con l'angry scar ma stai sempre a secco di ex e le fadc te le scordi proprio..
sul tiger Knee
il LKTKnee non puoi piu utilizzarlo per dare pressione perchè nella maggior parte dei casi va per 2HIT su un blok e poi ti prendono a palate ai denti.
se lo usi dopo due low kick a spazzata puoi utilizzarlo sia se i low entrano che se non entrano, in questo caso sei safe ma devi comunque calcolare la distanza giusta perchè in block da vicino sei punibile sia con presa che con quant'altro.
come zoning è forte, adesso il rounded kick è fulmineo, la tattica low fireball per spingere a saltare l'avversario permette di piazzare il rounded spesso, da qui poi ci attacchi la ultra uno o due se è carica se no fadc e tigerknee HK per un hit aggiuntivo.
è cambiato tutto, il re è diventato un pezzente me sa che me butto su qualcos'altro
è cambiato tutto, il re è diventato un pezzente me sa che me butto su qualcos'altro
"Mainavi" Sagat solo perché era top tier?! :fagiano:
Sir William Wallace
13-05-2010, 22:09
"Mainavi" Sagat solo perché era top tier?! :fagiano:
Diciamo che con questop sagat devi proprio riorganizzarti in un altro modo di giocare e concepire il personaggio, nulla di quello che facevi prima è rimasto,
Sicchè cmq il pallino di cambiare il MAIN ce l'avevo e vorrei ritornare ad una vecchia Fiamma Guile, visto che comunque devi riorganizzarti e ristudiare tutto da capo tanto vale cambiare.
mi garbano anche CODY (na cifra) guy e thawk
krizalid
13-05-2010, 22:25
Sagat:
sul tiger UPP
.... tutto è cambiato, ora il LPTU MPTU E il HPTU tolgono tutti 100 indistintamente, una inezia in confronto al 150 dell'hp di riyu akuma e ken
con l'angry recuperi qualcosa ex.: tiger uppercutp HP da 100 + 80 di angry scar e fai 180 di danno, quello scemo di ken ne ha 150 senza nemmeno saltare :) ... cmq con l'angry scar ma stai sempre a secco di ex e le fadc te le scordi proprio..
sul tiger Knee
il LKTKnee non puoi piu utilizzarlo per dare pressione perchè nella maggior parte dei casi va per 2HIT su un blok e poi ti prendono a palate ai denti.
se lo usi dopo due low kick a spazzata puoi utilizzarlo sia se i low entrano che se non entrano, in questo caso sei safe ma devi comunque calcolare la distanza giusta perchè in block da vicino sei punibile sia con presa che con quant'altro.
come zoning è forte, adesso il rounded kick è fulmineo, la tattica low fireball per spingere a saltare l'avversario permette di piazzare il rounded spesso, da qui poi ci attacchi la ultra uno o due se è carica se no fadc e tigerknee HK per un hit aggiuntivo.
se vi prude il pancino...http://www.youtube.com/watch?v=bo89tX2Gt3E&feature=sub
Sir William Wallace
13-05-2010, 22:40
se vi prude il pancino...http://www.youtube.com/watch?v=bo89tX2Gt3E&feature=sub
si si questo video è quello famoso del francese Allioune.. ma quello fatto in modalità training con l'ex a palla te lo sogni in gara. punto
io devo assolutamente capire come interpretare i frame...auz...
ok ho i numeri sotto mano ma cmq ingame proprio non riesco bene ad effettuare link con il benedetto FADC il recovery dopo un overhead se ci piazzo un fadc mi permetterebbe anche di andare subito con un'altra special, e nel caso di boxer con i danni che fà vuol dire tanto, magari BuffaloHead+Ultra :sofico:
dai michel dacci una mano :cry:
michelgaetano
13-05-2010, 23:33
io devo assolutamente capire come interpretare i frame...auz...
ok ho i numeri sotto mano ma cmq ingame proprio non riesco bene ad effettuare link con il benedetto FADC il recovery dopo un overhead se ci piazzo un fadc mi permetterebbe anche di andare subito con un'altra special, e nel caso di boxer con i danni che fà vuol dire tanto, magari BuffaloHead+Ultra :sofico:
dai michel dacci una mano :cry:
Abbiate pietà ragazzi, sto facendo il possibile ed ho un qualche genere di vita e relativi impegni... :asd:
Ora sto scrivendo la spiegazione delle hitbox, col glossario sono appunto a metà circa.
Riguardo quello che hai scritto, non ricordo molta roba del genere per boxer, ha special che permettono di linkare a normal (e da qui continuare). Qualcuno più esperto ti dirà di più :fagiano:
cassanata
13-05-2010, 23:58
Diciamo che con questop sagat devi proprio riorganizzarti in un altro modo di giocare e concepire il personaggio, nulla di quello che facevi prima è rimasto,
Sicchè cmq il pallino di cambiare il MAIN ce l'avevo e vorrei ritornare ad una vecchia Fiamma Guile, visto che comunque devi riorganizzarti e ristudiare tutto da capo tanto vale cambiare.
mi garbano anche CODY (na cifra) guy e thawk
Non sono mai riuscito a sfidarti se non sbaglio :( ora sei passato al super, vabbè ci si incontra in una prossima vita. :D
Abbiate pietà ragazzi, sto facendo il possibile ed ho un qualche genere di vita e relativi impegni... :asd:
Ora sto scrivendo la spiegazione delle hitbox, col glossario sono appunto a metà circa.
Riguardo quello che hai scritto, non ricordo molta roba del genere per boxer, ha special che permettono di linkare a normal (e da qui continuare). Qualcuno più esperto ti dirà di più :fagiano:
solitamente per i link cMK è usato a iosa...però la sboronata di fare fadc e poi proseguire con B&B o capocciata e ultra è un sogno :sofico: :sofico:
jab dash straight, FADC, presa [240] (260)
ebbene si, é semplicissima ma prende di sorpresa quasi tutti, sia che il dash straight venga bloccato sia che vada a segno...100 danni del dash straight e 140 della presa non sono poi così male se servono per dare il colpo di grazia a qualcuno. Ovviamente prima del dash straight ci puo' essere qualsiasi cosa, così come puo' non esserci niente.
jab dash straight, FADC, c.lp -> c.lp -> c.lk xx headbutt [259] (352)
ooooooooookei
michelgaetano
14-05-2010, 00:09
solitamente per i link cMK è usato a iosa...però la sboronata di fare fadc e poi proseguire con B&B o capocciata e ultra è un sogno :sofico: :sofico:
jab dash straight, FADC, presa [240] (260)
ebbene si, é semplicissima ma prende di sorpresa quasi tutti, sia che il dash straight venga bloccato sia che vada a segno...100 danni del dash straight e 140 della presa non sono poi così male se servono per dare il colpo di grazia a qualcuno. Ovviamente prima del dash straight ci puo' essere qualsiasi cosa, così come puo' non esserci niente.
jab dash straight, FADC, c.lp -> c.lp -> c.lk xx headbutt [259] (352)
ooooooooookei
FADC -> throw è banalissima e non techata solo da chi non se l'è mai vista fare o quasi, imo :D
In realtà esagero, ma in linea di massima, quando attacchi e hai messo a segno (e prosegui col FADC), una throw può essere sempre techata, se continui a linkare no. Da qui, se puoi, meglio altro.
FADC -> throw è banalissima e non techata solo da chi non se l'è mai vista fare o quasi, imo :D
In realtà esagero, ma in linea di massima, quando attacchi e hai messo a segno (e prosegui col FADC), una throw può essere sempre techata, se continui a linkare no. Da qui, se puoi, meglio altro.
dash straight+ fadc con clp clp clk buffalohead into ultra so danni da paura :asd:
michelgaetano
14-05-2010, 00:16
dash straight+ fadc con clp clp clk buffalohead into ultra so danni da paura :asd:
È anche scaling da paura, considerato che se non erro dovresti riuscire a mettere qualcosa prima dello Straight :asd:.
Per dirti, solo con quello che hai scritto, la Ultra farebbe 50 % del danno, e quella di Rog non è eccezionale in quello - non che importi, visto quanto la mette facile :D
È anche scaling da paura, considerato che se non erro dovresti riuscire a mettere qualcosa prima dello Straight :asd:.
Per dirti, solo con quello che hai scritto, la Ultra farebbe 50 % del danno, e quella di Rog non è eccezionale in quello - non che importi, visto quanto la mette facile :D
oddio Rog non l'avevo mai sentito BOXER please:O :asd:
ovvio che non fa danno pieno, però insieme al nuovo costume tamarrone questa comebettina ci stà a pennello :asd:
Sir William Wallace
14-05-2010, 03:18
Non sono mai riuscito a sfidarti se non sbaglio :( ora sei passato al super, vabbè ci si incontra in una prossima vita. :D
Spero proprio di incontrarti/reincontrarti piu' e piu' volte ma in questa vita Fratello mio
Sir William Wallace
14-05-2010, 03:19
cavolo ma sopno le 4.20 di mattina ?? ^^'
krizalid
14-05-2010, 08:17
Ho capito la frame data list :rotfl:
il 2012 si avvicina
Nami Nami
14-05-2010, 08:18
cavolo ma sopno le 4.20 di mattina ?? ^^'
Adesso sto usando Chun ...con il Kikoshou ha nuove combette che mi ispirano...poi mi buttero su Juri .
Ma ovviamente non dimentico Ryu...che mi ha dato tante soddisfazioni in passato....
krizalid
14-05-2010, 08:19
Adesso sto usando Chun ...con il Kikoshou ha nuove combette che mi ispirano...poi mi buttero su Juri .
Ma ovviamente non dimentico Ryu...che mi ha dato tante soddisfazioni in passato....
Ribattezzato "Boring Ryu" visto tutti i nuovi pg a disposizione...
Nami Nami
14-05-2010, 08:26
Sarà anche noioso , ma io lo uso da SF2....ci sono affezionata e mi piace da matti !!
I nuovi pg poi , giusto 2-3 sono carini , gli altri fanno ridere.....ovviamente è una mia opinione......
Il nerf non è troppo importante, principalmente va considerato il contesto in cui avviene - in cui altri non perdono nulla, dove altri vengono potenziati, dove entrano nuovi personaggi. Per buttarla lì, alcuni parlano ora di 4-6 con Balrog, ad esempio - non do credito alla cosa fino a ulteriori conferme, però faccio più fatica di quanto non ne facessi nel vanilla.
Ti dico un po' i cambiamenti sperando di non dimenticare nulla.
- Nerf generale agli Shoryuken: il danno scende a 100/130/150/140 (LP/MP/Hp/EX), ma soprattutto tradano molto più spesso. L'HP vede l'invincibilità scendere a 2 frames, di conseguenza divenendo inutile per il deep antiair. L'MP è intatto, e nuovo antiair che va usato - io non sono riuscito a metterne uno full (per full intendo appunto deep, da terra e in antiair) in partita :cry:
- Trade -> Ultra quasi (praticamente) andato: i trade tendono a lanciarti indietro non consentendoti di tirarla; si riesce a farlo se in corner. Il trade -> Super rimane vista la velocità supersonica di questa, ma quelli che prima si riusciva a fare a massima distanza vanno via se c'è il solito pushback
- Perde le fireball trap con la Super, non può più tirare la Super se c'è una fireball a schermo
- Nerf sul danno in generale: l'Ultra 1 (ma vale per tutti) scende da 396 a 369; cala poi il danno di:
- Hadouken: da 70 a 60
- cr.MP: da 70 a 60
- cr.MK: da 70 a 60
- cr.HP: da 100 a 90
- EX Tatsu: da (danno/stun) 200/250 a 160/200
In generale quindi l'ouput di danno è inferiore, ma nello stile di gioco è sostanzialmente immutato - le perdite maggiori sono ovviamente l'antiair e la fireball trap; il nerf alle normal non è da sottovalutare troppo, considerata l'importanza del cr.MK xx Hado che scende a 120 (da 140).
Ha acquistato alcune cose, ma nessuna (imo) di vero rilievo - per dirti, le darei via tutte per avere un paio di normal a 70 di danno:
- Un antiair LP SRK (non deep ovviamente, parlo di quelli telegrafati) può essere seguito da un MP o HP Srk, per 60 di damage e 50 di stun aggiuntivi. Stessa cosa in corner per l'EX Tatsu: puoi farlo seguire da un MP o HP Srk per avere quel bonus. Idem per un tatsu normale in corner.
In generale, la proprietà è il poter jugglare un secondo Srk stile Ken nel vanilla: puoi farlo ad esempio anche dopo il j.MP. In linea di massima mettere una bolla fa più danno (170 vs 130).
- Puoi fare cr.HP xx EX Hado -> Ex Tatsu, ma mi sembra prenda solo 3 hit, è quasi uno spreco di barre, utile solo in prossimità di KO e in particolari situazioni dove si vuole pressurare e/o si può stunnare.
Tranquillo, si può (ci siam cascati in molti all'inizio :asd:).
Vai in Endless e setta Lobby Population su 1. Poi se vuoi fare in modo che possa entrare chiunque, metti su Off gli slot privati e sei a posto.
Grazie per l'invito sul live :D
Sto provando proprio oggi Akuma per la prima volta, se mi gira faccio un giro prolungato con lui.
Ottima spiegazione, grazie.
In linea di massima quindi hanno diminuito il danno delle normal, nerfato qualche colpo (vedi srk forte) ed eliminato qualche situazione vantaggiosa per Ryu (non è più possibile infilare l'ultra dopo un trade, tranne che in corner. La ritenevo una mafia sta situazione, meglio così.).
Non si può tirare la Super con fireball a schermo?:eek:
Srk debole seguito da super o ultra è ancora possibile?
Dopo un contrasto aereo vinto con il j.mp ci si infila ancora l'Ultra?
Tatsu EX--->Ultra in corner funziona?
Hadoken EX---->Ultra in corner?
Non mi toccate Ryu :O
krizalid
14-05-2010, 09:37
Non si può tirare la Super con fireball a schermo? Sparita Hado super Trap
Si a tutto...
Provato sulla mia pelle :cry:
Non si può tirare la Super con fireball a schermo? Sparita Hado super Trap
Si a tutto...
Provato sulla mia pelle :cry:
Bhe allora, imho, rimane quasi inalterata la forza di Ryu.
Che poi mi sembra di capire che han diminuito un pò a tutti i personaggi il danno.
In merito allo stick, è favoloso il TE cavolo, molto avanti all'SE per quanto riguarda l'ergonomia.
krizalid
14-05-2010, 09:42
Bhe allora, imho, rimane quasi inalterata la forza di Ryu.
Che poi mi sembra di capire che han diminuito un pò a tutti i personaggi il danno.
In merito allo stick, è favoloso il TE cavolo, molto avanti all'SE per quanto riguarda l'ergonomia.
lol se costa il doppio un motivo ci sarà :asd:
eheheh imho ampiamente giustificato il sovrapprezzo.
Dimenticavo: a differenza della sanwa tpl che avevo montato sull'se questa del te è più morbida, mi ci trovo meglio.
krizalid
14-05-2010, 10:07
Dimenticavo: a differenza della sanwa tpl che avevo montato sull'se questa del te è più morbida, mi ci trovo meglio.
la sanwa dell'SE era Aftermarket,e la molla è duretta.
Mostro!!
14-05-2010, 10:08
Sagat:
sul tiger UPP
sempre per precisare e non scrivere nefandezze l'antiair di ken è l'mp e fa 80+70, solo che nell'80% dei casi hitti solo una volta, l'hp non è un antiair ma solo una punisher che va setuppata e fa 140/200 :D
gli srk di akuma son diventati 100/100, 130/130 e 150/150, qui l'antiair è l'hp ma come per ken non hitta mai full ma prende due volte su tre...non fa 150 quindi ;)
ps: a sagat gli è andata di lusso con i nerf.
Se volete gli srk di KenMasters giocateci, poi ne riparliamo...:cool:
la sanwa dell'SE era Aftermarket,e la molla è duretta.
After che?
In parole povere?
krizalid
14-05-2010, 10:10
After che?
In parole povere?
lol acquistata da shop...un componente aftermarket è appunto acquistato dopo (si usa per le automobili)
Nami Nami
14-05-2010, 10:58
Cioè scusa , mi sono persa qualcosa....
Oltre il gioco ti sei anche ricomprato un TE nuovo ? Ma tu sei pazzo...... ^_______________^
krizalid
14-05-2010, 11:01
Oltre il gioco ti sei anche ricomprato un TE nuovo ? Ma tu sei pazzo...... ^_______________^
Tanto poi lo rivende :asd:
TE usato, ma come nuovo.
Bhe non potevo certo giocare con un pad:asd:
Nono il te è troppo figo per darlo via.
bronzodiriace
14-05-2010, 13:24
:fagiano: :fagiano:
bronzodiriacesf
:rolleyes: :rolleyes:
Ryu Damage Changes (DMG/STUN SF4 (old), SSF4 (New)):
Hadouken -
LP - 70/100, 60/100
MP - 70/100, 60/100
HP - 70/100, 60/100
EX - 100/100, Unchanged
Shoryuken -
LP - 130/200, 100/200
MP - 140/200, 130/200
HP - 160/200, 150/200
EX - 140/200, Unchanged
Tatsumaki -
LK - 100/200, Unchanged
MK - 110/200, Unchanged
HK - 120/200, Unchanged
EX - 200/250, 160/200
Airborne LK - 70/100, Unchanged
Airborne MK - 80/100, Unchanged
Airborne HK - 90/100, Unchanged
Airborne EX - 200/250, Unchanged <<< (Only ground EX has changed).
Super -
300/0, Unchanged
Ultra -
U1 - 398/0, 369/0
U2 - N/A, 503/0
Focus Attack -
Lvl1 - 60/100, Unchanged
Lvl2 - 80/150, Unchanged
Lvl3 - 140/200, Unchanged
Normals -
Far Standing LP - 30/50, Unchanged
Close Standing LP - 30/50, Unchanged
Crouching LP - 30/50, Unchanged
Fwd Jump LP - 50/50, Unchanged
Ntrl Jump LP - 50/50, Unchanged
Far Standing LK - 40/50, Unchanged
Close Standing LK - 30/50, Unchanged
Crouching LK - 20/50, Unchanged
Fwd Jump LK - 40/50, Unchanged
Ntrl Jump LK - 40/50, Unchanged
Far Standing MP - 80/100, Unchanged
Close Standing MP - 70/100, Unchanged
Crouching MP - 70/100, 60/100
Fwd Jump MP - 80/100, Unchanged
Ntrl Jump MP - 80/100, Unchanged
Fwd MP (Overhead) - 80/100, Unchanged
Far Standing MK - 70/100, 80/100
Close Standing MK - 70/100, Unchanged
Crouching MK - 70/100, 60/100
Fwd Jump MK - 70/100, Unchanged
Ntrl Jump MK - 80/100, Unchanged
Far Standing FP - 120/200, Unchanged
Close Standing FP - 100/200, Unchanged
Crouching FP - 100/200, 90/200
Fwd Jump FP - 100/200, Unchanged
Ntrl Jump FP - 100/200, Unchanged
Fwd FP (SPS) - 120/100, Unchanged
Far Standing RH - 110/200, Unchanged
Close Standing RH - 110/200, Unchanged
Crouching RH (Sweep) - 90/100, Unchanged
Fwd Jump RH - 100/200, Unchanged
Ntrl Jump RH - 100/200, Unchanged
Throws -
Fwd - 130/140, Unchanged
Back - 130/120, Unchanged
krizalid
14-05-2010, 13:32
Ryu vanilla + nerf Hado e Shoryu...
Nami Nami
14-05-2010, 13:46
bronzodiriacesf
Hey Bronzo , hai ancora il kriza-stick con KAKA' ? :asd: :asd: :asd: :asd:
krizalid
14-05-2010, 13:51
Shhhhhh!
Cercate sul tubo Dan Madness e ne vedrete delle belle :asd:
raffilele
14-05-2010, 13:58
ma hanno ridotto i tempi di recupero degli shoryuken di ken?
ero in arade mode con ibuki, acchiapo ken e dopo molti sho parati mentre ricadeva molte mosse mi venivano parate.
solo sensazione? ho sbagliato tempistica? ibuky ha degli startup ridicoli?
bronzodiriace
14-05-2010, 14:00
:sisi:
Nami Nami
14-05-2010, 14:13
Shhhhhh!
Cercate sul tubo Dan Madness e ne vedrete delle belle :asd:
Non posso guardareil tubo dal lavoro....filtrato....cosa si vede ?
Dimmelo in spoiler :asd: :asd::asd::asd:
krizalid
14-05-2010, 14:20
Non posso guardareil tubo dal lavoro....filtrato....cosa si vede ?
Dimmelo in spoiler :asd: :asd::asd::asd:
uno che usa Dan nel Super4 e batte qualche scrubbone coi pg nuovi...
michelgaetano
14-05-2010, 14:30
Ottima spiegazione, grazie.
In linea di massima quindi hanno diminuito il danno delle normal, nerfato qualche colpo (vedi srk forte) ed eliminato qualche situazione vantaggiosa per Ryu (non è più possibile infilare l'ultra dopo un trade, tranne che in corner. La ritenevo una mafia sta situazione, meglio così.).
Che un trade portasse ad Ultra non andava bene, indubbiamente.
Il problema sorge ora che altri personaggi possono farlo, soprattutto considerato che uno è un top tier e probabilmente nuovo personaggio in cima ai ranking.
Non si può tirare la Super con fireball a schermo?:eek:
Come ti ho scritto quello è banale. Quello che si perde così sono le fireball trap, con le quali il nemico non poteva (a patto di condizionarlo, essere alla giusta distanza, ed avere i riflessi - quindi roba di livello non proprio basso basso) permettersi di sbagliare un salto. Prima cancellavi il recovery della fireball in Super: anche ora puoi farlo, ma se la fireball precedente non ha hittato o è uscita dallo schermo, la Super ti è preclusa.
Sì.
Se il j.MP fa una sola hit (non ricordo se la prima o la seconda), metti full la Ultra 2.
Non mi toccate Ryu :O
Purtroppo è così, ma non nel senso di noioso (allora Guile dovrebbe suicidarsi), quanto limitato, imho.
damage chart
Non l'ho postata perchè ti avevo detto tutto quello che serviva, ad eccezione dello st.MK che da 70 passa a 80. Ma è una mossa inutile.
bronzodiriacesf
Posso aggiungere in prima pagina? :D
Scusate tutti se mi intrometto dal nulla sulle vostre discussioni su questa pietra miliare di gioco (come vorrei poter esserci anche io... :cry: ) ma, dato che in questo post c'è gente sicuramente più informata di me, vi chiedevo se sapete novità sulla versione PC... sono un fortunato possessore di SF4 per PC (ci gioco con un adattatore per pad della Play, con cui secondo me si gioca veramente da Dio) e siccome sono anche un fan della serie fin da Street Fighter 2 dei begli anni andati vorrei a tutti i costi anche quest'ultima versione (che sembra veramente una figata)... secondo voi ho qualche speranza di vederlo (anche aspettando qualche mese :cry: ) su questa piattaforma o è meglio che mi metta il cuore in pace e mi tenga stretto il mio SF4? Fin da quando ho avviato la prima volta il gioco ho sentito la mancanza anche solo di Dee Jay e Thunder Hawk (che tra l'altro mi è sempre piaciuto utilizzare in altri titoli della serie)... grazie!
Cody rulez:eek:
E' micidiale minchia :O
cassanata
15-05-2010, 19:42
http://www.youtube.com/watch?v=srus12eEHH4&playnext_from=TL&videos=3bEUEgChGQc&feature=grec
Dudley è una figata, almeno dai video che vedo
Sir William Wallace
16-05-2010, 09:10
Comprate un KIrizalid rega datemi retta finchè sto ragazzodecide di lasciar perdere definitivamente sfruttate il suo Talento,
@Kriz come va il lavoro sul nuovo DudleyStick ?
Gaetano aggiungerai in prima pagina la descrizione dei nuovi personaggi?
Sir William Wallace
16-05-2010, 09:14
In Tema Di SuperStreetFighter 4 ieri con bronzo ci siamo messi in una battaglia infinita con altri giocatori, Beh
Vedere Giocare Sto Ragazzone in diretta è davvero uno spettacolo. Avete presente gli avversari annikiliti ? uno che usava abel, e in un altra partita lo avevo visto giocare bene, dopo quasi due perfect al terzo round ha proprio mollato il joystick: Resa Totale
Regà il nuovo Guile fà Male.:cool: ; In Aggiunta Bronzo ha dato sfoggio di una bellissima ibuki.. nel prossimo Torneo di HW ne vedremo delle belle!!!!
Buona Domenica :Prrr:
Scusate tutti se mi intrometto dal nulla sulle vostre discussioni su questa pietra miliare di gioco (come vorrei poter esserci anche io... :cry: ) ma, dato che in questo post c'è gente sicuramente più informata di me, vi chiedevo se sapete novità sulla versione PC... sono un fortunato possessore di SF4 per PC (ci gioco con un adattatore per pad della Play, con cui secondo me si gioca veramente da Dio) e siccome sono anche un fan della serie fin da Street Fighter 2 dei begli anni andati vorrei a tutti i costi anche quest'ultima versione (che sembra veramente una figata)... secondo voi ho qualche speranza di vederlo (anche aspettando qualche mese :cry: ) su questa piattaforma o è meglio che mi metta il cuore in pace e mi tenga stretto il mio SF4? Fin da quando ho avviato la prima volta il gioco ho sentito la mancanza anche solo di Dee Jay e Thunder Hawk (che tra l'altro mi è sempre piaciuto utilizzare in altri titoli della serie)... grazie!
UP ... plz!
michelgaetano
16-05-2010, 10:15
Gaetano aggiungerai in prima pagina la descrizione dei nuovi personaggi?
Ovviamente. Sto solo aspettando di raccogliere un minimo di informazioni: per alcuni (grossomodo la metà) ci sono già.
UP ... plz!
Nulla a riguardo. In realtà, dal thread PC
Vabbè è finita niente Super per PC:
http://www.examiner.com/examiner/x-6894-Video-Game-News-Examiner~y2010m5d10-Capcom-planning-to-release-16-games-for-PS3-12-for-Xbox-360-and-6-for-Wii-during-2010-fiscal-year
Non ricordo i piani Capcom, ma mi pare di capire il gioco non sia tra quei 2.
krizalid
16-05-2010, 13:46
Comprate un KIrizalid rega datemi retta finchè sto ragazzodecide di lasciar perdere definitivamente sfruttate il suo Talento,
@Kriz come va il lavoro sul nuovo DudleyStick ?
Manca il restrittore ottagonale e oggi una bella mano di lucido.
Ieri provato il mese gratis con un altro account, e farmati i primi 500-600 punti.
Indovinate con chi :asd:???
Non giocavo io ma mio fratello con il suo Sub, e devo dire che sul live è devastante.
Indizio: E' un Muai Thai...
http://www.justin.tv/ludthinks/b/263772886
Finale di un torneo americano.
Davvero bellissimo come Chun la massacra in tutta scioltezza... :rotfl:
hakan in studio....mi fa ridere come dan ma almeno è un pochetto più efficace:D , se ti entra la scivolata con botta , doccia oleosa e via di prese a manetta :sofico: la counter da sdraiato poi è un must :asd:
online è poco usato, ma a mio modo di vedere è un pg molto rognoso come stamina e stun e ha ottime normal
http://iplaywinner.com/storage/oneuse/tierlist-may2010.png
Uscita una prima tier list "provvisoria"... e Honda è "A" :sofico:
krizalid
16-05-2010, 17:51
http://iplaywinner.com/storage/oneuse/tierlist-may2010.png
Uscita una prima tier list "provvisoria"... e Honda è "A" :sofico:
aspettiamo la gente seria Jappa...
Non è una tier list provvisoria, è la tier del tipo nominato in alto a destra.
Questa http://www.eventhubs.com/news/2010/may/15/very-early-super-street-fighter-4-tier-list-speculation/ è un'altra speculazione, ma è da prendere tutto con le pinzissime ;)
aspettiamo la gente seria Jappa...
Sì, immagino... però "godo" nel vedere il panza tra i primi, a 'sto giro... :D
krizalid
16-05-2010, 17:54
Sì, immagino... però "godo" nel vedere il panza tra i primi, a 'sto giro... :D
lol mò ce metto DAN TOP TIER che tanto è uguale a quella postata :rotfl:
lol mò ce metto DAN TOP TIER che tanto è uguale a quella postata :rotfl:
:cry:
rufus era già notevole nel vanilla, ora pare davvero spaccare...chissà che con boxer e hakan non divenga tra i miei top 3:eek:
Leon Kennedy
16-05-2010, 18:09
penso sia ovvio che sia provvisoria dato che comunque il gioco è appena uscito, già vedere sagat b+ si capisce che topo gigio avrebbe fatto una tier list più seria :asd:
penso sia ovvio che sia provvisoria dato che comunque il gioco è appena uscito, già vedere sagat b+ si capisce che topo gigio avrebbe fatto una tier list più seria :asd:
Che comunque sia stato parecchio "nerfato" è un dato di fatto, però... :fagiano:
Leon Kennedy
16-05-2010, 18:45
si però addirittura sceso così mi sembra esagerato, non fa i danni di prima e forse alla mano c'è un feeling diverso nel controllarlo ma sempre sagat è, poi akuma secondo, mah, dato che il nerf lo ha avuto anche lui e prima era più sotto non capisco come possa essere li, rufus non lo conosco quindi non so, abel è migliorato è vero ma così alto addirittura, blanka è molto più forte di un b+, e guile sembrerebbe migliorato tantissimo :eek: , sarà per via del charge ridotto
si però addirittura sceso così mi sembra esagerato, non fa i danni di prima e forse alla mano c'è un feeling diverso nel controllarlo ma sempre sagat è, poi akuma secondo, mah, dato che il nerf lo ha avuto anche lui e prima era più sotto non capisco come possa essere li, rufus non lo conosco quindi non so, abel è migliorato è vero ma così alto addirittura, blanka è molto più forte di un b+, e guile sembrerebbe migliorato tantissimo :eek: , sarà per via del charge ridotto
in che senso charge ridotto:mbe: non è sempre 2 secondi come tutti i charge:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.