PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

ATi7500
01-06-2010, 00:44
http://www.youtube.com/watch?v=0Y_D3iFxkVw&#t=3m20s

:sbonk: :sbonk:

:rotfl: bellissimo come continua a mashare pure mentre subisce la ultra :asd:

Claus89
01-06-2010, 00:52
io ci ho messo MESI a diventare competitivo con Fei, e ancora adesso sento che ci sono ampi margini di miglioramento (sopratutto nei footsies).

Non e' facile vincere con Fei e impararlo sull'online e' ancora piu' faticoso del normale, imho.

:O io ancora ora ad approciarmi con i fei ho una leggera paura...non so come sia il match up di preciso...ma di singoli hit prendo le botte :asd: o si va di combo oppure mazzate cinesi :asd:

ATi7500
01-06-2010, 01:54
:O io ancora ora ad approciarmi con i fei ho una leggera paura...non so come sia il match up di preciso...ma di singoli hit prendo le botte :asd: o si va di combo oppure mazzate cinesi :asd:

allora ti fara' piacere sapere che anche io ho messo a punto diverse combette interessanti :asd:

Claus89
01-06-2010, 02:00
allora ti fara' piacere sapere che anche io ho messo a punto diverse combette interessanti :asd:

maestro sarò sempre dietro di lei :asd: non ti aspettare buffalo head e ultra a muzzo :asd:

Foxlady
01-06-2010, 07:37
http://www.youtube.com/watch?v=0Y_D3iFxkVw&#t=3m20s

:sbonk: :sbonk:

Minchia si è beccato una infinità di srk in faccia su rialzo il povero Cody:asd:
Quel video comunque rappresenta perfettamente il modo in cui Ken viene usato dalla maggior parte di giocatori online:asd:

krizalid
01-06-2010, 07:58
scusate x ieri ma nn ero in vena...ero nelle classificate e perdevo per delle cagate(mie).
oggi stacco e gioco a Bioshock 2...almeno rosico di meno.

Mostro!!
01-06-2010, 08:33
scusate x ieri ma nn ero in vena...ero nelle classificate e perdevo per delle cagate(mie).
oggi stacco e gioco a Bioshock 2...almeno rosico di meno.

ti ho aggiunto sul botolo cosi stasera ti assaggio con i miei incendiatori :O

Foxlady
01-06-2010, 08:40
Di seguito 3 video moooolto interessanti per chi vuole capire un pò meglio le meccaniche e le logiche che governano il gioco:

Prima parte:
http://www.youtube.com/watch?v=HFTvXXoDNRA&playnext_from=TL&videos=sK63evtYt0c

Seconda parte:
http://www.youtube.com/watch?v=Wx6Z5VGsBw4&feature=related

Terza parte:
http://www.youtube.com/watch?v=aXB8xHLA0To&feature=related

Consiglio a tutti di guardarli.

DFGemini
01-06-2010, 09:10
io ci ho messo MESI a diventare competitivo con Fei, e ancora adesso sento che ci sono ampi margini di miglioramento (sopratutto nei footsies).

Non e' facile vincere con Fei e impararlo sull'online e' ancora piu' faticoso del normale, imho.

Già e me ne sto accorgendo decisamente ati...ora capisco tutti i discorsi letti prima di prendere il gioco su fei...
Ma il pg mi piace troppo come movimenti,tecniche,carisma e ultra quindi anche se non è pro continuerò ad usarlo :o !

krizalid
01-06-2010, 09:12
Già e me ne sto accorgendo decisamente ati...ora capisco tutti i discorsi letti prima di prendere il gioco su fei...
Ma il pg mi piace troppo come movimenti,tecniche,carisma e ultra quindi anche se non è pro continuerò ad usarlo :o !

Vale anche per il mio Main...se ti piace giocarlo, continua.

Foxlady
01-06-2010, 09:42
http://www.youtube.com/watch?v=Himgo0cRw40

Minuto 2.33 :asd:
Daigo Daigooo
Dopo, ovviamente, lo massacra ad Akuma :O

DFGemini
01-06-2010, 11:07
Di seguito 3 video moooolto interessanti per chi vuole capire un pò meglio le meccaniche e le logiche che governano il gioco:

Prima parte:

Seconda parte:

Terza parte:

nuooo tutto in inglese:cry: ......vabeh che il 70% di quello che è scritto lo capisco,ma vorrei capire tutto al 100% e alcuni passaggi non riesco proprio a tradurli:doh: .......non dovrebbe esserci la funzione di traduzione per youtube?mi pare di averla vista qualche volta.......o sbaglio:stordita: ?

sul video di daigo NO PAROLE:fino a quando non ho preso SSFIV non sapevo neanche chi fossero lui e la combriccola di jappo a seguito,poi piano piano vedendo i video postati ho capito di quali alieni-campioni stavate parlando:ave: ....ripeto NO PAROLE

Foxlady
01-06-2010, 11:17
nuooo tutto in inglese:cry: ......vabeh che il 70% di quello che è scritto lo capisco,ma vorrei capire tutto al 100% e alcuni passaggi non riesco proprio a tradurli:doh: .......non dovrebbe esserci la funzione di traduzione per youtube?mi pare di averla vista qualche volta.......o sbaglio:stordita: ?

sul video di daigo NO PAROLE:fino a quando non ho preso SSFIV non sapevo neanche chi fossero lui e la combriccola di jappo a seguito,poi piano piano vedendo i video postati ho capito di quali alieni-campioni stavate parlando:ave: ....ripeto NO PAROLE

Cos'è che non ti è chiaro?

krizalid
01-06-2010, 11:20
a me sembra tutto molto semplice...

DFGemini
01-06-2010, 11:24
Cos'è che non ti è chiaro?

diciamo che non c'è un argomento in particolare non chiaro causa lingua:il problema è che di ogni spiegazione per aspetto del gioco inevitabilmente perdo qualche "pezzo" risultando così frammentata come spiegazione.
certo è che è veramente ben fatto come tutorial:)

magari studiandolo meglio,con più calma(maledetti esami:muro: ) riuscirò a capirli del tutto........intanto aspetto michel e il suo oracolo della saggezza:D (leggete glossario per neofiti:stordita: )

a me sembra tutto molto semplice...
magari lo è kriz e sono io fuori allenamento con l'inglese "ludico"(al 90% è così) ma conta anche che parto da uno conoscenza del gioco pari a 0

krizalid
01-06-2010, 11:35
questione di giocarlo...se ci giochi e affronti millemila avversari certe situazioni e certe spiegazioni le cogli.

Sir William Wallace
01-06-2010, 11:40
William scusami se ho quittato subito ma Guile non lo sopporto proprio:rolleyes:

Ad ogni modo mi stò accorgendo sempre più di quante lacune abbia Cody comunque... e come non si possa far molto (si parte nettamente in svantaggio e non ci si può concedere una distrazione) a cospetto di personaggi dalla forte tendenza a pressare...
Non demordo comunque.

E' strano ma con i cody mi ci trovo a mio agio con Guile, anche perchè ultimamente ci sto giocando parecchio e debbo dire che non è piu' il Segone del Vanilla.. ora è un ottimo PG. Comunque la prossima volta prendero' soltanto sagat, invitami pure quando mi vedi online mi piace molto giocare con te, e ripeto, trovo molto molto interessante valido/roccioso il tuo Abel.
Capisco che cody abbia carisma ma la potenzialità di un Abel è spaventosa.

oggi ci sono dale 19.00 e poi la sera spero di reincontrarti fratello!!!!!!!!!

krizalid
01-06-2010, 12:35
Guile se la gioca con Vega nella mia personalissima classifica del PG più dimmerda del gioco...si vede che lo Odio?

Sir William Wallace
01-06-2010, 12:37
Lancio una idea :

Chi dei ragazzi del forum ha voglia di organizzare una battaglia infinita (tra noi ovviamente)

sarebbe bello organizzarlo oggi!!
Kriz ? Fox ? Bronzo ?

krizalid
01-06-2010, 12:38
Lancio una idea :

Chi dei ragazzi del forum ha voglia di organizzare una battaglia infinita (tra noi ovviamente)

sarebbe bello organizzarlo oggi
Kriz ? Fox ? Bronzo ?

sarebbe bello organizzarlo oggi

bellina come idea, ma niente pg spalatori :asd:
Devo vedere come stò messo con altri impegni...se mi vedete su SSF magari mandate un invito nn si sà mai.

Foxlady
01-06-2010, 13:02
E' strano ma con i cody mi ci trovo a mio agio con Guile, anche perchè ultimamente ci sto giocando parecchio e debbo dire che non è piu' il Segone del Vanilla.. ora è un ottimo PG. Comunque la prossima volta prendero' soltanto sagat, invitami pure quando mi vedi online mi piace molto giocare con te, e ripeto, trovo molto molto interessante valido/roccioso il tuo Abel.
Capisco che cody abbia carisma ma la potenzialità di un Abel è spaventosa.

oggi ci sono dale 19.00 e poi la sera spero di reincontrarti fratello!!!!!!!!!
Ma no figurati prendi chi vuoi ;)
Bhe Abel è un altro pianeta rispetto Cody:asd:
Rispolvererò anche il giappo hadouken comunque :O

Ottimo il tuo Sagatto.

Lancio una idea :

Kriz ? Fox ? Bronzo ?
Se po fa, mi prendete un pò a schiaffi ;)

krizalid
01-06-2010, 13:04
Oltre a Gouken, il mio ex Sagatto fà pietà...
Ho provato anche Ryu e alcune volte per deformazione Goukenesca tentavo i demon flip :asd:

Claus89
01-06-2010, 13:31
che mostro daigo....della serie nulla è per caso :asd: povero sandalo rosso :asd:

krizalid
01-06-2010, 13:34
che mostro daigo....della serie nulla è per caso :asd: povero sandalo rosso :asd:

Daigo farebbe paura anche con Dan

Claus89
01-06-2010, 13:39
Daigo farebbe paura anche con Dan

il fatto che tutte le mosse normal o special son tutte ponderate, sia per agevolare il footies o per fare eventuali counter o reversal...poche le volte che sbaglia dopo aver "inquadrato" l'avversario.....:sofico:

Intanto io continuo a migliorare il boxer.....

Mi ricordo un'anno fa quando usavo come main chun-li e la sola idea di imparare un'altro pg mi spaventava....invece bisogna aspettare mesi e mesi per avere un pg decente...ora conosco diciamo molte sfaccettature di boxer....

Vorrei cimentarmi in un'altro pg ma ci vuole troppo tempo :asd:

se a milano vengo salteranno un po di nasini a forza di uppercut e dash straight :asd:

Però quellammmerda di Guile lo odio sempre.....zio fa...

DFGemini
01-06-2010, 14:58
Ho appena avviato la ps3 e SFIV e al menù mi è apparso il messaggio "home reward:t shirt del vincitore".....che roba è?:stordita:
c'entra col Playstation home per caso?

Claus89
01-06-2010, 15:02
Ho appena avviato la ps3 e SFIV e al menù mi è apparso il messaggio "home reward:t shirt del vincitore".....che roba è?:stordita:
c'entra col Playstation home per caso?

domani sera vedo dato che la ps3 oramai è in valigia :asd:

Mostro!!
01-06-2010, 15:22
domani sera vedo dato che la ps3 oramai è in valigia :asd:

quando la tiri fuori dalla valigia mettila in vendita, cosi ti burno sul botolame :O

Claus89
01-06-2010, 15:28
quando la tiri fuori dalla valigia mettila in vendita, cosi ti burno sul botolame :O

voglio vedere quanto me la valutano...e poi caxxo ho il TE per ps3 novo novo....prendi tu la ps3 :asd: o lo aspettiamo per pc....

Altro che burnare ti dasho di cartoni che lo faccio diventare il panda di ranma quel cowgay :asd:

è da na settimana che non gioco e sono fermo a 3400 punti caxxo.....

Mostro!!
01-06-2010, 15:35
voglio vedere quanto me la valutano...e poi caxxo ho il TE per ps3 novo novo....prendi tu la ps3 :asd: o lo aspettiamo per pc....

Altro che burnare ti dasho di cartoni che lo faccio diventare il panda di ranma quel cowgay :asd:

quello con la console sbagliata sei te mica io :cool: :ciapet:

elevul
01-06-2010, 16:17

Prima parte:

Seconda parte:

Terza parte:

Grazie.
Molto utili. ;)

Claus89
01-06-2010, 16:39
Veramente bei consigli con un pg d'eccezzione sempre presente

MRRR BOXER!!!!

elevul
01-06-2010, 16:54
http://www.youtube.com/watch?v=Himgo0cRw40

Minuto 2.33 :asd:
Daigo Daigooo
Dopo, ovviamente, lo massacra ad Akuma :O

Ma come cacchio ha fatto a tirare fuori Akuma dalla Ultra in quel modo? :sbonk:

Claus89
01-06-2010, 17:03
Ma come cacchio ha fatto a tirare fuori Akuma dalla Ultra in quel modo? :sbonk:

sfrutta la debolezza della ultra stessa...anche a me la ultra di akuma lanciata così na volta ogni morte di papa mi piglia...:O

TreeWalker
01-06-2010, 17:06
Lancio una idea :

Kriz ? Fox ? Bronzo ?

io ci sono da ora sul live..nel caso mi vogliate,aggiungetemi o fatemi sapere..:D

elevul
01-06-2010, 17:14
Interessante che all'EVO APAC ci siano alcuni giocatori che mainano Honda.

DFGemini
01-06-2010, 17:14
Non so proprio gestire i bollari e purtroppo fei non ha mosse che byepassino le bolle tipo tatzumaki....e faccio una faticaccia ad arrivargli addosso,specie se spammoni,con il risultato che al'80% mi becco uno srk o Tiger knee :(

miracolosamente sono riuscito a vincere 10 incontri di fila e prendere il relativo trofeo...poi 2 sagat e 1 ryu mi hanno fatto sprofondare di nuovo nell'amarezza generale

la cosa che mi innervosisce poi è che una delle mosse migliori di fei,il calcio volante a 3 step(nn ricordo il nome),ha una combinazione di tasti folle che risulta difficile e poco reattiva col pad(mezza luna partendo dalla diagonale bassa a sinistra)....già il pg è quello che è,se poi alla capcom ci si mettono con combinazioni assurde ovvio che tutti ripieghino su pg shoto....

krizalid
01-06-2010, 17:18
Non so proprio gestire i bollari e purtroppo fei non ha mosse che byepassino le bolle tipo tatzumaki....e faccio una faticaccia ad arrivargli addosso,specie se spammoni,con il risultato che al'80% mi becco uno srk o Tiger knee :(

miracolosamente sono riuscito a vincere 10 incontri di fila e prendere il relativo trofeo...poi 2 sagat e 1 ryu mi hanno fatto sprofondare di nuovo nell'amarezza generale

la cosa che mi innervosisce poi è che una delle mosse migliori di fei,il calcio volante a 3 step(nn ricordo il nome),ha una combinazione di tasti folle che risulta difficile e poco reattiva col pad(mezza luna partendo dalla diagonale bassa a sinistra)....già il pg è quello che è,se poi alla capcom ci si mettono con combinazioni assurde ovvio che tutti ripieghino su pg shoto....

Anche cammy ha le stesse motion di Fei

Claus89
01-06-2010, 17:20

we riattacco la play ci sei per 2 match?

cmq ti consiglio di provare dei carica

elevul
01-06-2010, 17:26
we riattacco la play ci sei per 2 match?

cmq ti consiglio di provare dei carica

Col pad? :rotfl:

Gemini, prova ad usare l'analogico del pad per il mezzo cerchio partendo dal downback. A me con Cammy veniva senza problemi. ;)

DFGemini
01-06-2010, 17:31
Col pad? :rotfl:

Gemini, prova ad usare l'analogico del pad per il mezzo cerchio partendo dal downback. A me con Cammy veniva senza problemi. ;)

Proverò thx....claus finisco di studiare e arrivo,se no ci si becca stasera....e vedi di non picchiarmi troppo col boxer :asd:

Motorbreath
01-06-2010, 18:37
Finalmente sono anche io dei vostri! :D
Ho il gioco da ieri, sto ancora cercando di "abituarmi" ai cambiamenti rispetto a SF4. Per ora sto cercando di imparare a giocare con i personaggi nuovi (mi piacciono molto Yuri e Guy).
Non c'è una tabella riassuntiva contenente le differenze con l'episodio precedente? Tipo un "changelog" che riguarda i personaggi....

Ovviamente tutti gli utenti psn che vogliano bisticciarsi a schiaffi con me son invitati ad aggiungermi! :D

Raven
01-06-2010, 18:45
Interessante che all'EVO APAC ci siano alcuni giocatori che mainano Honda.

ci sono già dei video!?... non vedo l'ora di gustarli! :D

Claus89
01-06-2010, 18:48

:D lol

Claus89
01-06-2010, 18:50
Finalmente sono anche io dei vostri! :D
Ho il gioco da ieri, sto ancora cercando di "abituarmi" ai cambiamenti rispetto a SF4. Per ora sto cercando di imparare a giocare con i personaggi nuovi (mi piacciono molto Yuri e Guy).
Non c'è una tabella riassuntiva contenente le differenze con l'episodio precedente? Tipo un "changelog" che riguarda i personaggi....

Ovviamente tutti gli utenti psn che vogliano bisticciarsi a schiaffi con me son invitati ad aggiungermi! :D

:O ovvio mezz'oretta e dovrei essere online:Perfido:

arxangel
01-06-2010, 18:50

E proprio il chicken wing è la mossa, in versione EX, che permette di passare attraverso le bolle, nonchè una fra le mosse più importanti di Feilong in generale, dato che si comba che è una meraviglia. Non è difficile col pad, c'è chi la fa tranquillamente con la tastiera, devi solo abituarti.
Anche cammy ha le stesse motion di Fei

Anche peggio :D , pensa solo al cannon strike da terra.

Claus89
01-06-2010, 18:51
Proverò thx....claus finisco di studiare e arrivo,se no ci si becca stasera....e vedi di non picchiarmi troppo col boxer :asd:

no sarà uno scontro pulito:O

:boxe:

ATi7500
01-06-2010, 18:54

focus tra le bolle + chicken wing EX + tanta tanta pazienza. Quando li metti al muro non hanno scampo o quasi ;)

Claus89
01-06-2010, 19:01
focus tra le bolle + chicken wing EX + tanta tanta pazienza. Quando li metti al muro non hanno scampo o quasi ;)

ne so qualcosa :asd:

elevul
01-06-2010, 19:18

http://www.youtube.com/view_play_list?p=B188F4C19E0372F5&sort_field=added

;)

Ne mancano alcuni, che puoi trovare nel secondo link di questa pagina:
http://www.ozhadou.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=5104
;)

cassanata
01-06-2010, 20:32
Ecco come sarà il mio nuovo pad, con la levetta dello stick :D
http://img689.imageshack.us/img689/7606/senzatitolo1jw.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/senzatitolo1jw.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Foxlady
01-06-2010, 20:34
:D

cassanata
01-06-2010, 20:42
L'idea mi piace http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif

Foxlady
01-06-2010, 21:06
L'idea mi piace http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif

manovrare il mini stick con il pollice non è il massimo :asd:

E' un fake comunque.

Foxlady
01-06-2010, 22:13
Sono senza parole, mi becco puntualmente ad ogni round la cazzo di ultra di Chun li dopo i mille calci di merda.
Hasanshu, calcetto, mille calci, ultra.

Possibile che non riesco a parare sta roba :\
bha è snervante sta cosa, nonostate sappia che la sequenza è sempre quella non riesco a parare.

Ma quanto è mafioso il calcio forte air di Rufus? vince su tutto e comba le mille mani (che fanno un male boia) e l'ultra...
per non parlare della nuova ultra, quando l'ha carica non puoi più zonarlo

cassanata
01-06-2010, 23:09
E' un fake comunque.

ti credo l'ho fatto io con photoshop :D

Claus89
02-06-2010, 00:48
sono in fase di studio Guile...bo ora sono infognato con sonic boom e flash bitch :asd:

Ottime norma con cui creare pressione e un buon mixup...da studiare...

ATi7500
02-06-2010, 00:54
sono in fase di studio Guile...bo ora sono infognato con sonic boom e flash bitch :asd:

Ottime norma con cui creare pressione e un buon mixup...da studiare...

guile un buon mixup? ma che ti sei fumato stasera filosofo? :asd:

E muoviti a tornare in italia che ti faccio cambiare colore alla MJ :asd:

Claus89
02-06-2010, 01:13
guile un buon mixup? ma che ti sei fumato stasera filosofo? :asd:

E muoviti a tornare in italia che ti faccio cambiare colore alla MJ :asd:

:O be ho bevuto 4 becks ma fumato nulla...dico solo che come normal crea la giusta pressione all'avversario...

domani sera sono a torino :asd:

Sir William Wallace
02-06-2010, 09:43
Un fortissimo dudley in action :

http://www.youtube.com/user/MoD1ns1d3#p/u/2/X2jJ1JlnXIg

DFGemini
02-06-2010, 11:04

Non arriverò mai a certi lv :(

propongo cmq di portare in prima pagina i 3 video tutorial postati da fox

cassanata
02-06-2010, 11:27

anche Guile non scherza

Raven
02-06-2010, 11:52

beh... anche guile però... :eek:

DonCry
02-06-2010, 12:10
Sono senza parole, mi becco puntualmente ad ogni round la cazzo di ultra di Chun li dopo i mille calci di merda.
Hasanshu, calcetto, mille calci, ultra.

Possibile che non riesco a parare sta roba :\
bha è snervante sta cosa, nonostate sappia che la sequenza è sempre quella non riesco a parare.Devi semplicemente farci l'abitudine e la reazione, con mostro e gaetano (che giocano con me da tanto oramai) ne metto uno ogni 100 anni...magari loro possono darti qualche consiglio, io non sono granchè abituato a giocare contro chun :p
Ma quanto è mafioso il calcio forte air di Rufus? vince su tutto e comba le mille mani (che fanno un male boia) e l'ultra...
per non parlare della nuova ultra, quando l'ha carica non puoi più zonarlo
Il calcio di rufus è molto forte ma va fatto con molto anticipo...se lo becchi i casi sono due:
a- il salto era straprevedibile
b- ne sto abusando :asd:

La nuova ultra è una manna vs alcuni personaggi (leggasi akuma), ma non nel caso di cody, dove viene utile giusto su crossup e come punizione, per il resto le sassate han troppo poco recovery rispetto alle bolle normali per essere punite.
Ho notato che vince sulla Brainless ultra di Abel e questa è una gradita scoperta, visto che l'ho tentata d'istinto :D

Foxlady
02-06-2010, 14:34
Devi semplicemente farci l'abitudine e la reazione, con mostro e gaetano (che giocano con me da tanto oramai) ne metto uno ogni 100 anni...magari loro possono darti qualche consiglio, io non sono granchè abituato a giocare contro chun :p
Bho non riesco a cambiare in tempo la parata e mi becchi sempre con clk.

Il calcio di rufus è molto forte ma va fatto con molto anticipo...se lo becchi i casi sono due:
a- il salto era straprevedibile
b- ne sto abusando :asd:

La nuova ultra è una manna vs alcuni personaggi (leggasi akuma), ma non nel caso di cody, dove viene utile giusto su crossup e come punizione, per il resto le sassate han troppo poco recovery rispetto alle bolle normali per essere punite.
Ho notato che vince sulla Brainless ultra di Abel e questa è una gradita scoperta, visto che l'ho tentata d'istinto :D

Un ultra mi pare me l'hai infilata dopo il sasso...
Bhe si mi sembra l'hai inputtata dopo per questo mi hai beccato.

elevul
02-06-2010, 15:31
some matches of my makoto
(screw tier list)

http://www.youtube.com/watch?v=T3nLbTay75s
http://www.youtube.com/watch?v=Q9R1xzRqPio
http://www.youtube.com/watch?v=XBAdKG6Uwpo

Godlike makoto!! :eek: :eek:

DonCry
02-06-2010, 17:10
Un ultra mi pare me l'hai infilata dopo il sasso...
Bhe si mi sembra l'hai inputtata dopo per questo mi hai beccato.

Si ma lì l'ho tirata psycho e mi è andata bene, pensavo lanciassi il sasso per chipparmi, l'hai fatto e ti ho preso :D

Nel round prima invece non mi è andata cosi bene se ti ricordi :cry:

Questo perchè il recovery del sasso (cosi come del sonic boom) è troppo breve per farla on reaction, mentre con tutte le altre bolle si riesce ampiamente ;)

cassanata
02-06-2010, 18:47
Makoto è forte o il tizio del video che sa usarla?

DonCry
02-06-2010, 18:51
Entrambe.
Se makoto ti chiappa fra le mani ti fa vedere le stelle, il problema è che soffre alla grande contro i bollari e i buoni zoner in generale.

Nei video postati combatte contro ibuki e guy che sono tutto tranne che bollari o buoni zoner (forse pochino di piu ibuki), per cui ha vita piu facile.

Foxlady
02-06-2010, 18:52

Mai usata ma dovrebbe essere medio-bassa nelle tier...

elevul
02-06-2010, 19:36
Entrambe.
Se makoto ti chiappa fra le mani ti fa vedere le stelle, il problema è che soffre alla grande contro i bollari e i buoni zoner in generale.

Nei video postati combatte contro ibuki e guy che sono tutto tranne che bollari o buoni zoner (forse pochino di piu ibuki), per cui ha vita piu facile.

Io spero sempre che con le prossime patch modifichino il Hayate EX in modo che passi attraverso le bolle... :D

DonCry
02-06-2010, 19:45
Io spero sempre che con le prossime patch modifichino il Hayate EX in modo che passi attraverso le bolle... :D

Dubito fortemente, di solito correggono bug, eliminano loop o palesi errori, quello che dici tu è una scelta ben precisa di gameplay...poi tutto può essere, ma dubito la cambieranno.

elevul
02-06-2010, 20:34
http://www.youtube.com/watch?v=MV3moUEwBOA

Effettivamente soffre non poco i bravi Ryu.

O meglio, soffre non poco il lag... :asd:

Nami Nami
03-06-2010, 09:01

O____O

3400 punti....ma parli di punti Giocatore , o di punti personaggio ?

Mostro!!
03-06-2010, 09:49
O____O

3400 punti....ma parli di punti Giocatore , o di punti personaggio ?

no lui parla dei punti spam, quelli che contano come il due di coppe quando regna bastoni :O

Foxlady
03-06-2010, 09:56
Finalmente qualche partita decente contro Chun l'ho fatta ieri:rolleyes:

Foxlady
03-06-2010, 11:06
Spettacolare, mostruoso, magnifico, incredibile:

http://www.youtube.com/watch?v=7_NnZKNpPfQ&feature=player_embedded#!

Ogni volta che lo vedo giocare con Ryu vengo:O

Al 43 esimo secondo notare la combo: cr.mp, cr.mp, cr.mk xx tatsumaki hk (due link di cui uno da un frame) che infila dopo aver assorbito l'hasan sho di chun col focus.

Srk FADC ultra sempre dopo aver assorbito col focus.

Minuto 2.00 cmk red fireball FADC ultra.

Minuto 4.20 un altra per chiudere il match :asd:

elevul
03-06-2010, 12:07
Spettacolare, mostruoso, magnifico, incredibile:

http://www.youtube.com/watch?v=7_NnZKNpPfQ&feature=player_embedded#!

Ogni volta che lo vedo giocare con Ryu vengo:O

Al 43 esimo secondo notare la combo: cr.mp, cr.mp, cr.mk xx tatsumaki hk (due link di cui uno da un frame) che infila dopo aver assorbito l'hasan sho di chun col focus.

Srk FADC ultra sempre dopo aver assorbito col focus.

Minuto 2.00 cmk red fireball FADC ultra.

Minuto 4.20 un altra per chiudere il match :asd:

even with daigo winning this match i saw him fallin into chun's very basic stuff lol
he is not going to win evo this year IMO.
not with ryu at least, but we will see.

:stordita:

Più che altro, quello che mi lascia stupefatto è il modo in cui usa la super armor del focus attack... :eek:
Ma non solo lui. Negli ultimi tempi ho visto tantissimi pro che usano il focus in quel modo, manco fosse un parry... :eek:

Foxlady
03-06-2010, 12:13
:stordita:

Più che altro, quello che mi lascia stupefatto è il modo in cui usa la super armor del focus attack... :eek:
Ma non solo lui. Negli ultimi tempi ho visto tantissimi pro che usano il focus in quel modo, manco fosse un parry... :eek:

Bhe semplicemente assorbe il colpo con il focus di livello 1 e dasha in avanti per contrattaccare.
Certo bisogna sapere quando farlo (quindi anticipare la mossa dell'avversario) e occorre un notevole tempismo per contrattaccare a dovere.

Claus89
03-06-2010, 15:50
FIGHETTE VENITE A MILANO A PRENDERLE :asd:

io mi sono iscritto e probabilmente viene pure un mio amico dai organizziamoci critsssss!!

DonCry
04-06-2010, 17:17
Silenziosi oggi :eek:

Foxlady
04-06-2010, 17:37
mi stò allenando duramente :O

Fabiaccio
04-06-2010, 18:23
non ho letto tutte le pagine del thread:
cosa cambia rispetto al primo?
solo più lottatori?
diverse modalità?
vale la pena avendo street fighter 4?

elevul
05-06-2010, 00:57
Partecipate anche voi a questa importante discussione sull'EVO:

http://shoryuken.com/showthread.php?t=239363

ATi7500
05-06-2010, 01:45
Partecipate anche voi a questa importante discussione sull'EVO:

http://shoryuken.com/showthread.php?t=239363

importante? io di importante ci vedo solo questo commento:

Anyone who has ever worked in business development or corporate strategy knows how important proper prospecting and presentation are.

But obviously the most important thing is to have fun and just play the game. And more often than not, money just ruins everything. Just look at any major sport today

Claus89
05-06-2010, 01:57
o maaaa nessuno viene a milano ??? per il torneo?

Gabbia
05-06-2010, 08:42
che nottata assurda :asd:

ma almeno ho battuto imstilldadaddy :cool:

a farsi troppo il figo prendi legnate poi :O

Claus89
05-06-2010, 11:00
bo io vado in difficoltà boia con i jumper casuali nei momenti che meno me l'aspetto tac incominciano a saltare peggio di supermario :asd:

Cioè cribbio che si decidessero che io le mosse dovrei caricarle :asd:

ACCI LORO :asd:

DonCry
05-06-2010, 11:44
bo io vado in difficoltà boia con i jumper casuali nei momenti che meno me l'aspetto tac incominciano a saltare peggio di supermario :asd:

Cioè cribbio che si decidessero che io le mosse dovrei caricarle :asd:

ACCI LORO :asd:

cosa centra la carica delle mosse con l'avversario che salta :mbe:

Foxlady
05-06-2010, 12:42

:fagiano:

ATi7500
05-06-2010, 13:36

il crossup generalmente distrugge i pg a carica :fagiano:

DonCry
05-06-2010, 14:18
il crossup generalmente distrugge i pg a carica :fagiano:
Limita un po le opzioni ma distrugge non direi, di solito le reversal possibili sono con carica bassa, per cui il cambio di direzione influisce sì ma relativamente.

DFGemini
05-06-2010, 18:03
Dopo 3 ore o quasi di classificate sta maturando in me la voglia di lasciar perdere street fighter: prendo pizze sempre e cmq,anche se mi impegno ragionando sulle mosse.in più ho impostato la ricerca al mio stesso lv di abilità,quindi non becco fenomeni ma gente più o meno sul mio lv,ma non c'è verso....
Con ryu/ken è una battaglia persa,sagat spamma solo e appena mi avvicino mi demolisce,akuma non ne parliamo perchè per prenderlo devo fare i salti mortali col risultato di cadere nelle sue combo devastanti.pg a carica mi aprono cmq semplicemente stando sulla difensiva.....forse me la cavo solo contro i grappler ma ne becco 1 ogni 15 partite :(
insomma va beh che uno deve allenarsi,va beh che fei long è il pg che è ma credo che a sto punto il problema sia io....nonostante sia a 250 e passa incontri ho una % di vittorie del 47% e non riesco MAI a controllare del tutto un'incontro se non con niubbi peggio di me.
Sapevo che avrei trovato difficoltà ma non fino a questo punto,senza contare che di picchiaduro ne ho giocati quindi nn sono proprio negato :(

DonCry
05-06-2010, 18:18
Dopo 3 ore o quasi di classificate sta maturando in me la voglia di lasciar perdere street fighter: prendo pizze sempre e cmq,anche se mi impegno ragionando sulle mosse.in più ho impostato la ricerca al mio stesso lv di abilità,quindi non becco fenomeni ma gente più o meno sul mio lv,ma non c'è verso....
Con ryu/ken è una battaglia persa,sagat spamma solo e appena mi avvicino mi demolisce,akuma non ne parliamo perchè per prenderlo devo fare i salti mortali col risultato di cadere nelle sue combo devastanti.pg a carica mi aprono cmq semplicemente stando sulla difensiva.....forse me la cavo solo contro i grappler ma ne becco 1 ogni 15 partite :(
insomma va beh che uno deve allenarsi,va beh che fei long è il pg che è ma credo che a sto punto il problema sia io....nonostante sia a 250 e passa incontri ho una % di vittorie del 47% e non riesco MAI a controllare del tutto un'incontro se non con niubbi peggio di me.
Sapevo che avrei trovato difficoltà ma non fino a questo punto,senza contare che di picchiaduro ne ho giocati quindi nn sono proprio negato :(
Devi conoscere i matchup, ossia cosa fare e cosa devi evitare, come punire e soprattutto sapere il punto debole del pg avversario...SF è un gioco estremamente complesso, l'allenamento delle abilità personale è solo una piccolissima fetta dell'intera torta

Raven
05-06-2010, 18:20
nonostante sia a 250 e passa incontri ho una % di vittorie del 47% e non riesco MAI a controllare del tutto un'incontro se non con niubbi peggio di me.

Beh dai... la percentuale non mi sembra così bassa... :fagiano: Io ho il 60 e rotti % (con 2483 incontri, eh... :stordita: )

raffilele
05-06-2010, 19:41
ma solo io ho notato un timing strano per i link stretti? (tipo quelli da un frame insomma)

nel vanilla mi riusciva facile hitconfermare e combare subito dopo, qui invece a volte dopo i classici due pugnetti di conferma non mi riesce sempre di linkarci una combo dopo, anzi ho notato che se non hai il timing giusto a volte il colpo dopo non esce prorpio.....

ho le allucinazioni?

ATi7500
05-06-2010, 19:50

Non so a che livello di esperienza tu sia, ma ti posso dire che con Fei i pokes e il focus attack vanno usati PARECCHIO.. soprattutto l'overhead (forward+MK) crMK (che passa sotto le bolle), crMP, stHP (utilissima questa, introdotta da poco nel mio gioco) e ovviamente il crLK che per fei e' molto buono.
Limita per quello che puoi il flamekick agli antiair e alle punisher (insomma cerca di non spammarlo sempre quando hai l'avversario addosso, o diventi prevedibile. A volte pero' una reversal come quella ti puo' levare da una situazione incasinata).
Cerca di imparare la combo crLP rekka, da quando l'ho introdotta nel mio gioco sento di essere molto piu' efficace in pressione.
Infine, evita di usare il chicken wing LK perche' e' unsafe on block, da vicino va usato il MK e da media distanza l'HK che ti permette anche di combarci il crLP rekka.

raffilele
05-06-2010, 21:22
http://www.youtube.com/watch?v=kL3mn2qkbsU

http://www.youtube.com/watch?v=6uZWArSOmCc&feature=player_embedded

|D@ve|
05-06-2010, 21:24
Scattata stasera di corsa mentro passavo per il Mediaworld di Modena...

http://img27.imageshack.us/img27/2307/img000032010060519272.jpg

Sticazzi, ma quanto costa da voi :asd: ??
Io l' ho pagato 38 euro al negozietto vicino casa...

Claus89
05-06-2010, 22:07

Centra che vado un pò in difficoltà se sto facendo il mio gioco e di punto in bianco iniziano a saltellare come bugs bunny :asd:

Al posto di fare gli espertoni venite a milano :asd:

elevul
06-06-2010, 00:27
http://www.youtube.com/watch?v=Bxke7BGgMow

Voglio una makoto così in Ssf4! :D

elevul
06-06-2010, 00:52
http://www.youtube.com/watch?v=CrtlrZNyse8

Guardate il secondo match! :eek:
Stunna in una maniera incredibile! :eek:

Fabiaccio
06-06-2010, 11:05
non ho letto tutte le pagine del thread:
cosa cambia rispetto al primo?
solo più lottatori?
diverse modalità?
vale la pena avendo street fighter 4?

:confused: :confused: :confused:

krizalid
06-06-2010, 11:08
@Claus:

ci si deve pre iscrivere al torneo??

@Fabiaccio:

Cambia parecchia roba, più stage, più lottatori, nuove Ultra e bilanciamento dei personaggi.

Claus89
06-06-2010, 11:18
@Claus:

ci si deve pre iscrivere al torneo??

@Fabiaccio:

Cambia parecchia roba, più stage, più lottatori, nuove Ultra e bilanciamento dei personaggi.

si io mi sono pre iscritto per tekken 6 e per street fighter 4:D direttamente dal sito ;)

io in settimana prenoto i treni....il mio amico se viene me sa che tekken è suo :asd: come usa law e lily non c'è ne....

Foxlady
06-06-2010, 12:03
http://www.youtube.com/watch?v=kL3mn2qkbsU

http://www.youtube.com/watch?v=6uZWArSOmCc&feature=player_embedded

Hadokennnnn
shoriukennnn
hadoooken
shoriukeeeeeeeeen
shinriukeeeeeeeeeeeen

Ha rubato pure un round ad un decente Akuma :asd:
Spettacolare :asd:

cassanata
06-06-2010, 12:10
Makoto è fortissima :eek:

elevul
06-06-2010, 12:15

Se solo avesse anche il Hayate che passa attraverso le bolle sarebbe perfetta... :fagiano:

ATi7500
06-06-2010, 12:32

tutti sono fortissimi se li sai usare :D

DonCry
06-06-2010, 12:34

Io ci andrei decisamente piano ;)

arxangel
06-06-2010, 12:36

Nel 3, ora sembra la merda :doh:

krizalid
06-06-2010, 12:37

q8 !

arxangel
06-06-2010, 12:45

A proposito:

http://www.youtube.com/watch?v=DU3E8oyehxw&feature=player_embedded

elevul
06-06-2010, 12:54
Io ci andrei decisamente piano ;)

Io no.
Sta cominciando:
http://www.justin.tv/xanadugames/b/264814514

Dal 40simo minuto in poi. L'avversario è saqs ed il torneo è il Xanadu.
Vinto da Ninja con Makoto. :)

ATi7500
06-06-2010, 14:05
Io no.
Sta cominciando:

una meraviglia. altro che quella sgravatona di chun, queste sono le real skillz

DonCry
06-06-2010, 14:15
Io no.
Sta cominciando:

Secondo me non è così bassa come la danno ora (leggendo in giro sembra sia uno schifo totale) però è innegabile che abbia delle mancanze concrete, poi mi sembra palese che se ti chiappa tra le mani ti fa vedere le stelle (cosa che vale anche per un dudley)
una meraviglia. altro che quella sgravatona di chun, queste sono le real skillz
Sicuramente :asd:

elevul
06-06-2010, 15:48
Oddio, ultra 2 di Abel fermata dalla super armor del focus attack di Makoto!! :eek:

elevul
06-06-2010, 16:19
Interessante il fatto che le gran finali del Xanadu si compongano da 3 blocchi da 5 partite da 2 round ciascuna, per un minimo di 6 partite ed un massimo di 15.
Da parecchio tempo ad entrambi i giocatori per adattarsi ed entrare nell'ottica della partita.

Sir William Wallace
06-06-2010, 19:27
http://www.youtube.com/user/MoD1ns1d3#p/u/2/y3JhvHAG23g

La pressione e il danno che possono fare Rufus non ha limite...

CapodelMondo
07-06-2010, 06:59
dopo essermi liberato di un paio di videogiochi arretrati da finire comincio oggi l'attività su ssf4. Essendo parecchio niubbo mi son guardato qualche bel video di tutorial su youtube, moltissime cose le avevo già viste, sentite (raramente applicate) ma il discorso del buffering mi sfuggiva davvero applicato come in questo video:

http://www.youtube.com/user/TBirdSF4#p/u/5/MlkbbtFrw_0

ora mi do al training e a qualche sporadico incontro. in 'palestra' parto col solito ryu ma devo acnora scegliermi il pg ufficiale da far crescere..

a pelle cody, dee-jay, abel sono tra i miei favoriti anche se dee jay essendo a carica mi sa che aspetto un po ad esercitarmici su...

Mostro!!
07-06-2010, 09:12
MrMasterssssssss :ciapet:

Nami Nami
07-06-2010, 10:06
Se tutto va bene , tra qualche giorno sarà nuovamente e definitivamente on-line !

Pronta ad accettare sfide da tutti voi !! ^_____^

DFGemini
07-06-2010, 10:09
Non so a che livello di esperienza tu sia, ma ti posso dire che con Fei i pokes e il focus attack vanno usati PARECCHIO.. soprattutto l'overhead (forward+MK) crMK (che passa sotto le bolle), crMP, stHP (utilissima questa, introdotta da poco nel mio gioco) e ovviamente il crLK che per fei e' molto buono.
Limita per quello che puoi il flamekick agli antiair e alle punisher (insomma cerca di non spammarlo sempre quando hai l'avversario addosso, o diventi prevedibile. A volte pero' una reversal come quella ti puo' levare da una situazione incasinata).
Cerca di imparare la combo crLP rekka, da quando l'ho introdotta nel mio gioco sento di essere molto piu' efficace in pressione.
Infine, evita di usare il chicken wing LK perche' e' unsafe on block, da vicino va usato il MK e da media distanza l'HK che ti permette anche di combarci il crLP rekka.

beh a lv di esperienza sono abbastanza niubbo se consideri che l'ultimo SF giocato è l'alpha 3 su super nintendo:D .
delle mosse da te citate le uso già tutte,tranne forse stHP che non riesco a capire cosa sia(ho ancora qualche difficoltà con il linguaggio tecnico sorry:stordita: ).crMK passa sotto lo bolle(non lo sapevo) ma ovviamente non è la tecnica adatta per avvicinarsi ai bollari giusto?
per poke si intendono i colpi deboli che hanno buona velocità di esecuzione e interrompono il gioco avversario giusto?per ora mi sembra di farne un buon uso.
sul discorso FA invece ancora non sono pratico nel suo utilizzo:lo uso giusto random a volte per confondere o in situazioni vantaggiose per far entrare ultra/super.il problema è che non ho idea di come usarlo degnamente:mbe:
il flame kick sto cercando di dosarlo perchè effettivamente,per quanto buono,rischia di diventare prevedibile e in caso di wiff o parata si è totalmente scoperti.
la combo crLP rekka sinceramente non ho ancora capito come si faccia o meglio se è come ho capito io dopo i crLP non riesco ad essere abbastanza svelto da fare entrare il rekka(l'avversario mi và subito in parata e mi annulla tutto).ci sono video a riguardo per capire la dinamica di esecuzione?
il chicken wing lo uso poco(per lo più MK) poichè con il pad la sua esecuzione ancora non mi risulta facile(e lo uso per lo più per avvicinarmi di sorpresa agli avversari).
l'HK come fa a combare il crLP rekka?essendo 2 hit di calci mi allontanano troppo l'avversario.

cmq se interessa claus ha già testato il mio fei:D (con risultati "improbabili" da parte del sottoscritto:doh: ).

cmq thx delle info ATi(e anche don sul discorso matchup)

ATi7500
07-06-2010, 10:33
beh a lv di esperienza sono abbastanza niubbo se consideri che l'ultimo SF giocato è l'alpha 3 su super nintendo:D .
delle mosse da te citate le uso già tutte,tranne forse stHP che non riesco a capire cosa sia(ho ancora qualche difficoltà con il linguaggio tecnico sorry:stordita: ).crMK passa sotto lo bolle(non lo sapevo) ma ovviamente non è la tecnica adatta per avvicinarsi ai bollari giusto?
per poke si intendono i colpi deboli che hanno buona velocità di esecuzione e interrompono il gioco avversario giusto?per ora mi sembra di farne un buon uso.
sul discorso FA invece ancora non sono pratico nel suo utilizzo:lo uso giusto random a volte per confondere o in situazioni vantaggiose per far entrare ultra/super.il problema è che non ho idea di come usarlo degnamente:mbe:
il flame kick sto cercando di dosarlo perchè effettivamente,per quanto buono,rischia di diventare prevedibile e in caso di wiff o parata si è totalmente scoperti.
la combo crLP rekka sinceramente non ho ancora capito come si faccia o meglio se è come ho capito io dopo i crLP non riesco ad essere abbastanza svelto da fare entrare il rekka(l'avversario mi và subito in parata e mi annulla tutto).ci sono video a riguardo per capire la dinamica di esecuzione?
il chicken wing lo uso poco(per lo più MK) poichè con il pad la sua esecuzione ancora non mi risulta facile(e lo uso per lo più per avvicinarmi di sorpresa agli avversari).
l'HK come fa a combare il crLP rekka?essendo 2 hit di calci mi allontanano troppo l'avversario.

cmq se interessa claus ha già testato il mio fei:D (con risultati "improbabili" da parte del sottoscritto:doh: ).

cmq thx delle info ATi(e anche don sul discorso matchup)

se hai MSN o Skype ti spiego tutto, se no poi si lamentano che parlo solo di Fei :asd:

ATi7500
07-06-2010, 10:35
MrMasterssssssss :ciapet:

sono graditi interventi intelligenti :mbe:
e sopratutto non ripetitivi
:fuck:

Mostro!!
07-06-2010, 11:02
Se tutto va bene , tra qualche giorno sarà nuovamente e definitivamente on-line !

Pronta ad accettare sfide da tutti voi !! ^_____^

ti devo assaggiare, ora ti addo agli amicicci :D

sono graditi interventi intelligenti :mbe:
e sopratutto non ripetitivi
:fuck:

sul video di prima :

il Masters era un cesso totale, l'akuma era un cessetto...punire un srk di ken con una sweep è abbastanza indicativa come cosa...

Foxlady
07-06-2010, 11:36
ti devo assaggiare, ora ti addo agli amicicci :D

sul video di prima :

il Masters era un cesso totale, l'akuma era un cessetto...punire un srk di ken con una sweep è abbastanza indicativa come cosa...

Rispetto al ken era parecchi passi avanti :asd:

Qualche parvenza di combo almeno la si vedeva.

Mostro!!
07-06-2010, 11:59
Rispetto al ken era parecchi passi avanti :asd:

Qualche parvenza di combo almeno la si vedeva.

povero Ken :p

si l'akuma qualcosa la faceva, anche se con quello stile è meglio giocare ryu che akuma :oink:

TusT
07-06-2010, 13:12
http://www.youtube.com/user/MoD1ns1d3#p/u/2/y3JhvHAG23g

La pressione e il danno che possono fare Rufus non ha limite...

assurdo..
bravissimi entrambi

sblantipodi
07-06-2010, 16:35
ragazzi che voi sappiate i GP a SuperSF4 per xboxxe sono stati riazzerati o si continua con la carriera acquisita su SF4 liscio?

sblantipodi
07-06-2010, 17:01
altra domanda spero qualche anima pia risponda a entrambe.
con ryu è difficile combinare la nuova ultra?
il link con la ultra del primo SF4 (la fireball) è rimasto invariato?

ma le voci dei personaggi in SSF4 sono cambiate?

Foxlady
07-06-2010, 17:19
ragazzi che voi sappiate i GP a SuperSF4 per xboxxe sono stati riazzerati o si continua con la carriera acquisita su SF4 liscio?Azzerati.

altra domanda spero qualche anima pia risponda a entrambe.
con ryu è difficile combinare la nuova ultra?
il link con la ultra del primo SF4 (la fireball) è rimasto invariato?

ma le voci dei personaggi in SSF4 sono cambiate?

La nuova ultra non sò come funzioni e se possa essere messa in combo... comuqnue utilizzano quasi tutti la prima (quella del 4 insomma).
Le combo per inserire la ultra sono rimaste invariate si.

sblantipodi
07-06-2010, 18:09
Azzerati.
La nuova ultra non sò come funzioni e se possa essere messa in combo... comuqnue utilizzano quasi tutti la prima (quella del 4 insomma).
Le combo per inserire la ultra sono rimaste invariate si.

grazie per la risposta fox...

Foxlady
07-06-2010, 18:10
grazie per la risposta fox...

niente ;)

krizalid
08-06-2010, 00:09
finito bio2 tutto d'un fiato...ora posso rimettermi ad allenarmi col vecchiaccio...

Claus89
08-06-2010, 00:23
:cry:

sto peggiorando di brutto.....non riesco più a combare na sega....

A milano mi distruggono :asd:

Sarà la stanchezza....ma a volte veramente non mi entra nulla...:cry:

Sto davvero pensando di impratichirmi con Guile......

arxangel
08-06-2010, 01:27

Perchè ha combo Balrog? :asd:

ATi7500
08-06-2010, 07:55

e come no?

Mostro!!
08-06-2010, 09:27
....
.....

io ieri ho giocato bene esattamente 5 incontri dopo sono sparito :O

ATi7500
08-06-2010, 09:50

io ancora ti aspetto..facevi tutto il gradasso quando eri in Germania, ora sei in Italia e fai il latitante.. :asd:

Foxlady
08-06-2010, 10:04
io ieri ho giocato bene esattamente 5 incontri dopo sono sparito :O

Io nemmeno uno se ti può consolare :asd:

krizalid
08-06-2010, 10:07
io non ho giocato... :asd:

Ho vinto?

Foxlady
08-06-2010, 10:15
io non ho giocato... :asd:

Ho vinto?

ampiamente :asd:

Dai dai che voglio testare il tuo vecchio :O

krizalid
08-06-2010, 10:34
ampiamente :asd:

Dai dai che voglio testare il tuo vecchio :O

Il vicino mi ha chiuso il rubinetto
Mi è scaduto il mese gratis di Live
Devo sistemare lo stick per sabato dato che ho fatto il cambio Seimitsu/Sanwa
Sono Raffreddato da far schifo.

Scuse.doc

Tensai
08-06-2010, 12:09
E il gomito che ti fa contatto col piede?

krizalid
08-06-2010, 12:21
E il gomito che ti fa contatto col piede?

Devo implementarlo...

Foxlady
08-06-2010, 12:37
Possibile che mi becco sempre i tastumaki in crossup su rialzo? :(
:rolleyes:
Che nervoso.

Mostro!!
08-06-2010, 12:40
Possibile che mi becco sempre i tastumaki in crossup su rialzo? :(
:rolleyes:
Che nervoso.

ho registrato qualche video ieri ma se li rivedo mi viene da vomitare XD

Foxlady
08-06-2010, 12:47
ho registrato qualche video ieri ma se li rivedo mi viene da vomitare XD

Quando mi faccio infinocchiare sempre dal tatsu in crossup?:asd:

Con Cody in definitiva i personaggi contro cui faccio più fatica sono senza dubbio Akuma e Chun-li.

krizalid
08-06-2010, 13:06
http://arcade-extreme.forumfree.it/?t=48628979#lastpost

C'è anche Lisa dagli occhi Bluuuuuu, tra l'altro :oink:

cassanata
08-06-2010, 14:08

Guile è già forte usato da nubbio, se ti impari ad usarlo per benino avrai un potenziale tra le mani enorme :asd: anche io mi voglio studiare meglio Guile, ovviamente per il vanilla :asd:

krizalid
08-06-2010, 14:12
che divertimento -.-

Foxlady
08-06-2010, 15:05
che divertimento -.-

:asd:

ATi7500
08-06-2010, 15:08
Guile è già forte usato da nubbio, se ti impari ad usarlo per benino avrai un potenziale tra le mani enorme :asd: anche io mi voglio studiare meglio Guile, ovviamente per il vanilla :asd:

baitare il flash kick o la ultra con un bel focus backdash e piazzargli il rekkashingeki in faccia...non ha prezzo :asd:

DFGemini
08-06-2010, 16:29
Oggi sono rimasto di stucco davanti a 2 match con elfuerte in cui il tipo spammava una mossa su rialzo impossibile da evitare(o meglio non capisco come,ho provato TUTTO!)....ho passato 4 interi match a terra con questo che non mi faceva alzare...il nome della tecnica non lo ricordo ma correva e faceva un salto addosso come per schienarmi.soluzioni?

ATi7500
08-06-2010, 16:31
Oggi sono rimasto di stucco davanti a 2 match con elfuerte in cui il tipo spammava una mossa su rialzo impossibile da evitare(o meglio non capisco come,ho provato TUTTO!)....ho passato 4 interi match a terra con questo che non mi faceva alzare...il nome della tecnica non lo ricordo ma correva e faceva un salto addosso come per schienarmi.soluzioni?

se e' la presa, chicken wing HK appena ti rialzi

se e' la spanciata, focus ;)

il backdash sarebbe un'opzione ma online non entra mai in tempo.

DFGemini
08-06-2010, 16:48
È la spanciata e ho provato sia FA che back-FA ma niente,riusciva sempre a riatterrarmi...spero sia stata solo lag nei comandi a sto punto...mi stava venendo un nervoso,anche perchè da uno con 5k di PP mi aspettavo qualcosa di più invece la spamma da inizio a fine match dopo averti mandato giù con la scivolata...cazzo di divertimento c'è a giocar così..mah

Foxlady
08-06-2010, 16:57
È la spanciata e ho provato sia FA che back-FA ma niente,riusciva sempre a riatterrarmi...spero sia stata solo lag nei comandi a sto punto...mi stava venendo un nervoso,anche perchè da uno con 5k di PP mi aspettavo qualcosa di più invece la spamma da inizio a fine match dopo averti mandato giù con la scivolata...cazzo di divertimento c'è a giocar così..mah

E sono gli spammeroni farmoni che si trovano nelle classificate... appena vedono che vai in difficoltà con una mossa (contro qualcuno che gioca da poco) cominciano a spammartela a gogo.

DonCry
08-06-2010, 17:10
E sono gli spammeroni farmoni che si trovano nelle classificate... appena vedono che vai in difficoltà con una mossa (contro qualcuno che gioca da poco) cominciano a spammartela a gogo.

Beh oddio in questo caso non li chiamerei spammoni, il gioco di elfuerte è quello, ti atterra e poi è tutto un 50/50.

La spanciata tra l'altro è la meno rognosa da parare ;)

Leon Kennedy
08-06-2010, 17:12
beh ieri ho trovato un adon che mi faceva cross-up, andavo in difficoltà e infatti mi faceva sempre quella, allora la partita dopo gli stavo lontano e saltavo su e giù, alla fine ha perso :asd: , io mi son adeguato al tuo stile, ma se tu vedi che il cross up non funziona più cambia tattica :asd:

Foxlady
08-06-2010, 17:32
Beh oddio in questo caso non li chiamerei spammoni, il gioco di elfuerte è quello, ti atterra e poi è tutto un 50/50.

La spanciata tra l'altro è la meno rognosa da parare ;)

Parlavo in generale ;)

All'inizio non sapevo come parare la mossa di Vega che ti viene dall'alto...trovai un player che spammava sempre quella per 3 round di fila.

Claus89
08-06-2010, 22:50

qualche cosina di combo la ha....nulla di che paragonabile a un gen o un akuma ovviamente :asd:

Claus89
08-06-2010, 22:54
se e' la presa, chicken wing HK appena ti rialzi

se e' la spanciata, focus ;)

il backdash sarebbe un'opzione ma online non entra mai in tempo.

Devo trovare una vga decente :asd: ho venduto la 5850 e sono appiedato con una misera 8400 :asd:

poi ti do le botte tranquillamente se sono in forma :asd:

ATi7500
08-06-2010, 23:13
Devo trovare una vga decente :asd: ho venduto la 5850 e sono appiedato con una misera 8400 :asd:

poi ti do le botte tranquillamente se sono in forma :asd:

sf4 gira tranquillo con la 8400 imho, magari devi abbassare le opzioni a medio ma niente di che.

Claus89
08-06-2010, 23:24
sf4 gira tranquillo con la 8400 imho, magari devi abbassare le opzioni a medio ma niente di che.

allora ci becchiamo :O

elevul
08-06-2010, 23:29

mmm no.
Gira tranquillo a 640x480 tutto al minimo. E neanche tanto tranquillo, visto che il framerate è intorno ai 40fps... :asd:

arxangel
09-06-2010, 01:04
qualche cosina di combo la ha....nulla di che paragonabile a un gen o un akuma ovviamente :asd:

L' ho scritto solo per provocarti :Prrr: , ma tu mi hai risposto in maniera calma è civile sono deluso :stordita:

ATi7500
09-06-2010, 01:12
mmm no.
Gira tranquillo a 640x480 tutto al minimo. E neanche tanto tranquillo, visto che il framerate è intorno ai 40fps... :asd:

ecco, io volevo partire col vantaggio e tu hai rovinato tutto.. :mad: :mad: :mad:

:asd:

Claus89
09-06-2010, 01:22
L' ho scritto solo per provocarti :Prrr: , ma tu mi hai risposto in maniera calma è civile sono deluso :stordita:

ultimamente in sto forum ricevo solo provocazioni :asd: meglio prenderla con simpatia sempre :asd:

Mostro!!
09-06-2010, 08:32
ultimamente in sto forum ricevo solo provocazioni :asd: meglio prenderla con simpatia sempre :asd:

tanto te le prendi comunque quindi...:ciapet: :Prrr:

krizalid
09-06-2010, 08:36
Te le ficco real al torneo (sperando che ci stiamo tutti, e non come criceti in gabbia :asd:)

Claus89
09-06-2010, 12:36
Te le ficco real al torneo (sperando che ci stiamo tutti, e non come criceti in gabbia :asd:)

Oi organizziamoci poi in pvt ti passo il mio cell così ci becchiamo a milano magari se andiamo un pò prima se magna qualche cosa oppure pranzo al sacco:O

Foxlady
09-06-2010, 22:12
Dopo le ennesime partite contro Chun li sono arrivato alla conclusione che lagabusa da fare schifo online: completamente impossibile parare il doppio pugno aereo (ti becca sempre col secondo hit nonostante sia in parata) ed un terno a lotto parare l'hasanshu se non anticipando la parata alta.
Tutto questo a causa del lag quasi sempre presente di cui lei si avvantaggia particolarmente.

Dovrò prendere contro di lei qualche personaggio che spala tipo honda o la palla verde.

E' troppo strano che contro di lei vada sempre in difficoltà (non riesco mai a parare correttamente) ed accadono a schermo cose incomprensibili.

DonCry
09-06-2010, 22:23
Dopo le ennesime partite contro Chun li sono arrivato alla conclusione che lagabusa da fare schifo online: completamente impossibile parare il doppio pugno aereo (ti becca sempre col secondo hit nonostante sia in parata) ed un terno a lotto parare l'hasanshu se non anticipando la parata alta.
Tutto questo a causa del lag quasi sempre presente di cui lei si avvantaggia particolarmente.

Dovrò prendere contro di lei qualche personaggio che spala tipo honda o la palla verde.

E' troppo strano che contro di lei vada sempre in difficoltà (non riesco mai a parare correttamente) ed accadono a schermo cose incomprensibili.
Ma a cosa mai servirà cambiare un bel pg con uno brainless solo per vincere una partita :mbe: gioca al meglio che puoi con il tuo, no? ;)

Tra l'altro, giusto per info, ma uno dei matchup peggiore di honda è proprio contro chun :D

Fermo restando che comunque il lag c'è e si vede, c'è da dire che vale per tutti, se mostro e gaetano me le parano un motivo ci sarà.
Tra l'altro io sono (ahime) molto ripetitivo, quindi il pattern piu o meno è sempre quello.

elevul
09-06-2010, 22:28
Ho trovato casualmente il trailer rilasciato qualche mese fa:
http://www.youtube.com/watch?v=daoQtcVzI4g

Ma ci pensate quanto diventeranno divertenti i picchiaduro quando avremo roba tipo matrix? :eek: :eek: :sofico:

Foxlady
09-06-2010, 23:04
Ma a cosa mai servirà cambiare un bel pg con uno brainless solo per vincere una partita :mbe: gioca al meglio che puoi con il tuo, no? ;)

Tra l'altro, giusto per info, ma uno dei matchup peggiore di honda è proprio contro chun :D

Fermo restando che comunque il lag c'è e si vede, c'è da dire che vale per tutti, se mostro e gaetano me le parano un motivo ci sarà.
Tra l'altro io sono (ahime) molto ripetitivo, quindi il pattern piu o meno è sempre quello.

Il punto è che non riesco a fare meglio con Cody.

Appunto per quello, ormai sò come attacchi e nonostante quello non riesco a difendermi come vorrei.

DFGemini
10-06-2010, 00:00
in training per fei via skype con ati......ragazzi detto tra di noi(spero non sia bannabile):
"non c'avevo capito un ca**o!"(alla gigi proietti):doh:
mi si sta aprendo un mondo su fei e SF......altro che jump e hado fatti nei vecchi SF...

nemesis_76
10-06-2010, 09:53
Lunedi mi arriva il fightstick MADCATZ Standard Edition dall'america quindi preparatevi.........

Claus89
10-06-2010, 12:01
Lunedi mi arriva il fightstick MADCATZ Standard Edition dall'america quindi preparatevi.........

preparati tu :O

DFGemini
10-06-2010, 14:10
Ma l'SE madcatz è acquistabile in Italia presso un negozio fisico?e all'estero non si rischia di incappare nella dogana,con relativa spesa in più?

Claus89
10-06-2010, 14:12
Ma l'SE madcatz è acquistabile in Italia presso un negozio fisico?e all'estero non si rischia di incappare nella dogana,con relativa spesa in più?

nei gaystop trovi il TE R2...ottimo solo il prezzo 149 euri....però se il gioco ti piace spendili pure....merita eccome per SF4...

ATi7500
10-06-2010, 14:20

se lo compri dall'Europa non paghi nessuna dogana..

krizalid
10-06-2010, 14:26
nei gaystop trovi il TE R2...ottimo solo il prezzo 149 euri....però se il gioco ti piace spendili pure....merita eccome per SF4...

basta che nn prendiate il TE di SSF4...

nemesis_76
10-06-2010, 14:36

Me lo porta direttamente un amica dall'america non me lo faccio spedire....

Yela
10-06-2010, 16:29
Se qualche buona anima pia mi da qualche consiglio, ne sarei grato ç_ç

Dalshim non riesco proprio ad avvicinarmi, i miei salti vengono puniti dalla ginocchiata, e se per puro caso mi avvicino il maledetto scappa col teleport. consigli?

Guile boh non so neanche da dove partire ogni volta che lo vedo è una sudata, quasi tutti i miei salti vengno puniti e i pochi cross up parati.
Sembra che mi legge nel pensiero lol.

Ken mi intrappola con f.mk e c.mk, il tatsu volante spesso batte le mie mosse, per il resto qualcosa si fa.

i grappler mi massacrano soprattutto gli spammoni, magari sbaglio il link e boom megapresa oneshottato, mi manca proprio una strategia base.

Il mirror è RANDOM ._.

Sagat con il nerf si riesce a far qualcosa di più, le bolle alte le evito con il dash in avanti, insomma non mi sembra impossibile battere sagat con juri...

Guy me la cavicchio, solo una cosa... la scivolata una volta parata riesco a punirla con le normal?

Cody/viper/dee-jay/fuerte/rose/ibuki boh MAI visto 1 o comunque troppo pochi per far una qualche strategia.
Se qualcuno usa uno di questi pg magari ogni tanto un match lo faccio volentieri. (sono parecchio niubbo abbiate pietà e non quittate dopo 2 match xD)

Chunna ci ho giocato poco quando la trovo spesso vado in caos causa il suo salto lentissimo a scendere (cosa che dovrebbe essere negativa per lei) sbaglio il timing per l'antiair e mi becco di tutto quando scende.
L'ultra 2 me la becco a ogni round, senza se e senza ma.
Se mi caccia a terra è la fine l'unica soluzione è il backdash ma non sempre funziona.
Semplicemente ho problemi con lei perchè ne trovo poche.

Blanka- Boxer-dicta le mie bestie nere anche lo scarso fermo a spammare head press e pallette mi ara non so proprio che cazzo farci.
Blanka anche un semplice cross scossa mi mette in difficoltà, se lo paro parte con un altro e via dicendo.
Boxer vedo che spesso la gente prova di fregarlo con il focus; ci ho provato 1 volta è partito con l'armor braker e bon finita li la storia.
Dicta come guile mi pare velocissimo difficilmente riesco a punirlo, ha un pressing di scissor che è disumano semplicemente mi blocco vado in tilt, il match lo guida lui io sto a guardare la mia vita che vien chippata.

sakura-dan-vega-dudley-makoto-hakan-adon-cammy e il resto che non ho elencato mai avuto problemi almeno per ora... di player che li usano senza spammare non ne ho trovati.

michelgaetano
10-06-2010, 17:21
Se qualche buona anima pia mi da qualche consiglio, ne sarei grato ç_ç

Dalshim non riesco proprio ad avvicinarmi, i miei salti vengono puniti dalla ginocchiata, e se per puro caso mi avvicino il maledetto scappa col teleport. consigli?

Questo vale per chiunque, è il gioco di Dhalsim che è fatto in questo modo.

Io pure vengo asfaltato (gli ultimi giorni che ho giocato un Dhalsim "serio" mi ha sventrato), ma se c'è qualcosa che può aiutarti è la pazienza.

Con Juri peraltro sei messo anche bene rispetto ad altri char: coi Shikusen chiudi la distanza (perchè mai dovresti saltare e concedergli la ginocchiata!?) - attento ad abusarne ovviamente. Col Kasatushi invece sei addosso instant: non è facile usarlo ma non è neanche impossibile, anzi.

Guile boh non so neanche da dove partire ogni volta che lo vedo è una sudata, quasi tutti i miei salti vengno puniti e i pochi cross up parati.
Sembra che mi legge nel pensiero lol.

Altro matchup "scomodo".

Guile non ci salti certo facilmente, e i crossup non sono certo tutta questa grande strategia d'attacco.

Non so dirti più di tanto in realtà, quel che vorrai fare però sarà evitare comunque ogni genere di fireball war (Guile ti fucila), e mantenere la pressione di Senpusha. Cerca di mixare bene Kasatushi e Shikusen, il FSE e il suo overhead ti consentono di aumentare esponenzialmente la cosa.

Ken mi intrappola con f.mk e c.mk, il tatsu volante spesso batte le mie mosse, per il resto qualcosa si fa.

Sbaglierò, ma mi sembri andare troppo per aria, cerca di rimanere a terra.

F+MK e c.MK sono tra le migliori armi di Ken, ci crea frame trap e pressione non indifferente. Se proprio vuoi rischiare qualcosa dopo il F+MK, non puoi che usare Kasatushi (e mandarlo un minimo in guessing, riprendendo tu l'iniziativa) o usare qualcosa da invincibilità

i grappler mi massacrano soprattutto gli spammoni, magari sbaglio il link e boom megapresa oneshottato, mi manca proprio una strategia base.

Poco da fare sullo spam tra i link, al più usa le normal con maggiore vantaggio di frames. Cerca di tenerli lontani, Juri crea un ottimo zoning, se vogliono avvicinarsi devi farli sudare.

Il mirror è RANDOM ._.

Per il gioco e per il personaggio, cerca di rimanere safe.

Sagat con il nerf si riesce a far qualcosa di più, le bolle alte le evito con il dash in avanti, insomma non mi sembra impossibile battere sagat con juri...

Le bolle alte ti abbassi, quello è l'ultimo dei problemi :asd:

Juri però non mi pare messa male con Sagat per i tools che ha, ma la mia impressione vale meno che zero qui.

Guy me la cavicchio, solo una cosa... la scivolata una volta parata riesco a punirla con le normal?

Quando il frame data non ti aiuta, entra in training e setta il dummy a ripetere la mossa in questione. 5 minuti e risolvi l'arcano. :D

Cody/viper/dee-jay/fuerte/rose/ibuki boh MAI visto 1 o comunque troppo pochi per far una qualche strategia.
Se qualcuno usa uno di questi pg magari ogni tanto un match lo faccio volentieri. (sono parecchio niubbo abbiate pietà e non quittate dopo 2 match xD)

Con Cody hai foxlady, per Viper/Ibuki hai Doncry. Mostro giochicchia (in realtà mi annienta, semplicemente non la maina) con Rose.

Chunna ci ho giocato poco quando la trovo spesso vado in caos causa il suo salto lentissimo a scendere (cosa che dovrebbe essere negativa per lei) sbaglio il timing per l'antiair e mi becco di tutto quando scende.
L'ultra 2 me la becco a ogni round, senza se e senza ma.
Se mi caccia a terra è la fine l'unica soluzione è il backdash ma non sempre funziona.
Semplicemente ho problemi con lei perchè ne trovo poche.

"Se ti caccia a terra"? Contro Chun è da folli (o quasi) anche solo premere il tasto jump, ora che ha anche un minimo di antiair - che trada in ultra :stordita:

Anche qui, gioca con Don, vedrai che ti diverti. :D

Blanka- Boxer-dicta le mie bestie nere anche lo scarso fermo a spammare head press e pallette mi ara non so proprio che cazzo farci.
Blanka anche un semplice cross scossa mi mette in difficoltà, se lo paro parte con un altro e via dicendo.

Boxer vedo che spesso la gente prova di fregarlo con il focus; ci ho provato 1 volta è partito con l'armor braker e bon finita li la storia.
Dicta come guile mi pare velocissimo difficilmente riesco a punirlo, ha un pressing di scissor che è disumano semplicemente mi blocco vado in tilt, il match lo guida lui io sto a guardare la mia vita che vien chippata.

Altri matchup che devi conoscere - e non solo col tuo personaggio - o vieni asfaltato.

Con Dictator in particolare, evitare di fare i kamikaze è fondamentale, o a botte di LK Scissors ci muori davvero.

sakura-dan-vega-dudley-makoto-hakan-adon-cammy e il resto che non ho elencato mai avuto problemi almeno per ora... di player che li usano senza spammare non ne ho trovati.

Con l'eccezione di Dan, Vega e Hakan, quei pg nelle mani giuste sono un incubo per gente a livelli bassi come noi qui dentro.

DonCry
10-06-2010, 17:33
Il punto è che non riesco a fare meglio con Cody.

Appunto per quello, ormai sò come attacchi e nonostante quello non riesco a difendermi come vorrei.

Perdona la franchezza, ma usi cody da 2 giorni praticamente, oltre che aver ripreso a giocare a SF da poco. ;)

Senza contare che anche cambiando pg rimarresti con lo stesso problema, cioè di non parare quella stringa.
Allenati perchè è una cosa fattibile ;)

Foxlady
10-06-2010, 20:02
Perdona la franchezza, ma usi cody da 2 giorni praticamente, oltre che aver ripreso a giocare a SF da poco. ;)

Senza contare che anche cambiando pg rimarresti con lo stesso problema, cioè di non parare quella stringa.
Allenati perchè è una cosa fattibile ;)

Circa un mese :O
Mi girano le balle perchè offline (registrando la sequenza di chun) paro tranquillamente il doppio pugno in salto... online invece mi becco sempre il secondo hit, con la conseguenza di subire tutta la combo successiva (che si chiude il più delle volte in ultra).

Hai ragione comunque, dovrò allenarmi.

Occhio però che mi stò allenando anche col ciclone russo :asd:

DonCry
10-06-2010, 20:08
Circa un mese :O
Mi girano le balle perchè offline (registrando la sequenza di chun) paro tranquillamente il doppio pugno in salto... online invece mi becco sempre il secondo hit, con la conseguenza di subire tutta la combo successiva (che si chiude il più delle volte in ultra).

Hai ragione comunque, dovrò allenarmi.

Occhio però che mi stò allenando anche col ciclone russo :asd:

Con Chun ce n'è per tutti :O :Prrr:

A parte gli scherzi, dovrebbe essere un match abbastanza in favore della cinese, discorso diverso invece per rufus.

Foxlady
10-06-2010, 20:24
Con Chun ce n'è per tutti :O :Prrr:

A parte gli scherzi, dovrebbe essere un match abbastanza in favore della cinese, discorso diverso invece per rufus.

Contro il russo dici?
Secondo me il matchup è alla pari...

Foxlady
11-06-2010, 11:07
Street Fighter Project Natal Version *Official Video*

http://www.youtube.com/watch?v=iU1k8DCxN8g&feature=player_embedded

:rotfl: :rotfl:

Claus89
11-06-2010, 12:39
Street Fighter Project Natal Version *Official Video*

http://www.youtube.com/watch?v=iU1k8DCxN8g&feature=player_embedded

:rotfl: :rotfl:

mallooool :asd:

cassanata
11-06-2010, 12:57
Per la ultra di Akuma si spengne la luce e si da tante botte all'avversario? :asd:

DFGemini
11-06-2010, 15:47
Sto odiando i blanka -.-"
c'è poco da fare cmq:con il pad sono troppo lento e faccio fatica a fare tutte e 3 le hit del rekka di fei.ho provato ad adattarmi alle leve analogiche ma nn c'è verso....in particolare perdo la sensibilità delle direzioni.
O mi prendo uno Stick SE oppure terrò SFIV only for fun...

Mostro!!
11-06-2010, 16:44
go buy stick, poi vedi come ti diverti ;)

elevul
11-06-2010, 16:50
go buy stick, poi vedi come ti diverti ;)

A patto che si ricordi di prendere anche il restrittore ottagonale, che con il quadrato si limiterà a bestemmiare di più... :asd:

Foxlady
11-06-2010, 16:58
A patto che si ricordi di prendere anche il restrittore ottagonale, che con il quadrato si limiterà a bestemmiare di più... :asd:

bha la maggior parte gioca col quadrato è...

ATi7500
11-06-2010, 17:01
bha la maggior parte gioca col quadrato è...

tu hai mai provato l'ottagonale?

Foxlady
11-06-2010, 17:13
tu hai mai provato l'ottagonale?

no

ATi7500
11-06-2010, 17:36
no

e allora cosa vuol dire che tutti lo usano? mica bisogna sempre seguire la massa..ognuno usa quello con cui si trova meglio, magari se tu lo provassi lo preferiresti al quadrato ;)

DFGemini
11-06-2010, 17:37
Restrittore ottogonale che immagino sia disponibile solo tramite modifica,giusto?l'SE base monta il quadrato suppongo.

krizalid
11-06-2010, 17:44
e allora cosa vuol dire che tutti lo usano? mica bisogna sempre seguire la massa..ognuno usa quello con cui si trova meglio, magari se tu lo provassi lo preferiresti al quadrato ;)

Non riesco più a farne senza :D

elevul
11-06-2010, 17:51
Restrittore ottogonale che immagino sia disponibile solo tramite modifica,giusto?l'SE base monta il quadrato suppongo.

A parte che ti conviene prendere il TE, per ovvi motivi, ma la modifica è facilissima da implementare (da quello che ho capito). ;)

ATi7500
11-06-2010, 17:53
A parte che ti conviene prendere il TE, per ovvi motivi, ma la modifica è facilissima da implementare (da quello che ho capito). ;)

e quali sarebbero questi ovvi motivi sentiamo?

Foxlady
11-06-2010, 18:06

Un motivo ci sarà pure no?

Non è questione di seguire la massa, il restrittore quadrato va bene per tutte le esigenze.

Ciò non toglie che con quello ottagonale ci si possa trovar ugualmente bene, se non meglio.

DFGemini
11-06-2010, 18:53
A logica quello ottogonale dovrebbe esser meglio in quanto permette di "sentire" tutte le 8 direzioni,a differenza del quadrato.poi magari sbaglio eh,correggetemi!
Cmq la morale della favola è capire se esiste un SE con ottogonale oppure è possibile averlo solo tramite mod....e in quel caso krizaaa :asd:

Claus89
11-06-2010, 19:07
annullati i biglietti ZIO CANE PUTRIDO devo andare a ritirare per forza domani mattina il mio certificato medico causa lavoro e domenica c'è la partita...

MA PORCA LA BUONA DONNA .....:mad: :mad: :mad:

elevul
11-06-2010, 19:07
e quali sarebbero questi ovvi motivi sentiamo?

Più grande, più comodo, più ergonomico, più durevole, più stabile, più preciso, più figo, ecc... :sofico:

Approposito, kriza, riesci a farmi uno stick del genere:
http://shoryuken.com/showthread.php?t=239024

?
Esistono le schede che permettono di usare i pulsanti per indicare le direzioni?

Foxlady
11-06-2010, 19:14
A logica quello ottogonale dovrebbe esser meglio in quanto permette di "sentire" tutte le 8 direzioni,a differenza del quadrato.poi magari sbaglio eh,correggetemi!
Cmq la morale della favola è capire se esiste un SE con ottogonale oppure è possibile averlo solo tramite mod....e in quel caso krizaaa :asd:

No monta il restrittore quadrato di fabbrica.

arxangel
11-06-2010, 19:35
Non male questo Fei long, alla fine perfecta pure Sanford Kelly.

http://www.youtube.com/watch?v=olhkPdh-_IU&feature=related

ATi7500
11-06-2010, 19:51
Non male questo Fei long, alla fine perfecta pure Sanford Kelly.

http://www.youtube.com/watch?v=olhkPdh-_IU&feature=related

e gioca con pad.

Claus89
11-06-2010, 20:42
e gioca con pad.

o io non trovo na caxxo di vga a buon prezzo....mo cerco sul mercatino che mi manchi ATI7500 :vicini:

elevul
11-06-2010, 20:51
o io non trovo na caxxo di vga a buon prezzo....mo cerco sul mercatino che mi manchi ATI7500 :vicini:

Che c'entra la vga con la console? :stordita:

Claus89
11-06-2010, 20:57
Che c'entra la vga con la console? :stordita:

lui lo sà:O

DFGemini
11-06-2010, 21:37
Più grande, più comodo, più ergonomico, più durevole, più stabile, più preciso, più figo, ecc... :sofico:

costa pure il doppio,qualcosa in più dovrà avere:stordita:

krizalid
11-06-2010, 21:42
annullati i biglietti ZIO CANE PUTRIDO devo andare a ritirare per forza domani mattina il mio certificato medico causa lavoro e domenica c'è la partita...

MA PORCA LA BUONA DONNA .....:mad: :mad: :mad:

quindi nn potrai assistere alla mia più totale disfatta nooooooo

Modificare un SE costa circa 40€.Quindi facciamo 70 + 40 = 110
Un Te costa 129, è più grande e già fatto.

Claus89
11-06-2010, 21:45
quindi nn potrai assistere alla mia più totale disfatta nooooooo

Modificare un SE costa circa 40€.Quindi facciamo 70 + 40 = 110
Un Te costa 129, è più grande e già fatto.

lascia stare va.......avevo pure imparato le combo base di boxer :asd:

li cmq si può registrare!!!munisciti di camera e facci vedere un po di sano nerdismo!!!!:sofico:

Claus89
11-06-2010, 21:46
costa pure il doppio,qualcosa in più dovrà avere:stordita:

ragionamento non fa una piega :asd:

DFGemini
11-06-2010, 21:47

li cmq si può registrare!!!munisciti di camera e facci vedere un po di sano nerdismo!!!!:sofico:
confermo,mi ha usato come sacco ieri sera:O

cmq inthul è proprio un'altra categoria......(ma gioca su ps3 e usa lo croce o l'analogico?perchè il flame kick-FADC-chicken wing lo vedo possibile solo con le leve:mbe: .....erro?)
se gioca su ps3 mi piacerebbe farmi pestare da un fei più bravo

krizalid
11-06-2010, 21:49

il mio N96 potrebbe implodere :rotfl:

DFGemini
11-06-2010, 21:51
kriz ti avanza mica un SE per ps3 moddato che non usi più:stordita: ?conti alla mano effettivamente con le modifiche per un restrittore ottogonale conviene il TE,ma io non sono ancora così tanto preso dal gioco da spendere quella cifra......e visto che tu a roma ci passi....2+2.... :asd:

krizalid
11-06-2010, 21:52
kriz ti avanza mica un SE per ps3 moddato che non usi più:stordita: ?conti alla mano effettivamente con le modifiche per un restrittore ottogonale conviene il TE,ma io non sono ancora così tanto preso dal gioco da spendere quella cifra......e visto che tu a roma ci passi....2+2.... :asd:

se fossi in te un buon SE sarebbe un ottimo inizio per vedere se ti prende il gioco...

elevul
11-06-2010, 22:02
Kriza, gentilmente mi rispondi a questo messaggio, per favore?

Approposito, kriza, riesci a farmi uno stick del genere:
http://shoryuken.com/showthread.php?t=239024

?
Esistono le schede che permettono di usare i pulsanti per indicare le direzioni?

krizalid
11-06-2010, 22:18
Kriza, gentilmente mi rispondi a questo messaggio, per favore?

ho visto stick fatti a mo' di tastiera...forse si potrebbe fare.

Claus89
11-06-2010, 22:28
se fossi in te un buon SE sarebbe un ottimo inizio per vedere se ti prende il gioco...

quoto io presi il SE e ora sono co TE prossimo passo il BOXER stick by Kriz:D

elevul
11-06-2010, 22:39
ho visto stick fatti a mo' di tastiera...forse si potrebbe fare.

E ora appare Raven... :sofico:

Comunque, informati e fammi sapere, per favore. ;)

Sir William Wallace
11-06-2010, 23:58
Ciao Ragazzi, chiedo umilmente aiuto a tutti voi del forum per risolvere una situazione :

Gioco spesso con un mio carissimo amico si chiama Letshock, usa Ryu molto bravo e simpatico come persona, tan'è che siamo diventati amici col tempo e con le mazzate online ( ce ne siamo date parecchè è alex ?? ) ..
Arrivando al punto se con ryu riesce ad accorciare le distanze ad esempio con un cross inizia la seguente combetta : lp lp mck bolla eventualmente se ha ex carica ci scappa pure fadc e ultra ..

la cosa strana è che se io salto su di lui e inizio una combo lui mi interrompe con uno shoryuken corto .... :mc: :confused: ma come diav vabbeh
e non sono io che sono lento insomma ad una combo da tre hit ci arrivo, tipo jump HK crouch low kick e low tiger, macche nulla il solito shoryuken piccolo e mi interrompe..

Se è lui che mi salta e iniza la combo io col CaXXo che posso interromperla con un TU piccolo !!

Qualcuno mi puo' dire come faccio a restituirgli la cortesia ??
ho Saputo che la capcom sta rilasciando una patch che corregge alcuni bag di agganci in fase di combo di molti personaggi, e altre cose.. ma nel frattempo chiedo numi su questa cosa a chiunque di voi puo' aiutarmi.

Un salutone a tutti voi ragazzi

Sir William Wallace
12-06-2010, 00:11
ah quasi dimenticavo... @kriz

il mio collega mi ha riparato l'Arcade Stick in pratica con le mie manacce callose e ruvide avevo toccato qualcosa che non dovevo e lui l'ha risaldata !!!
Ora funziona bene ma non so che farmene perchè ora ho il tuo super stikkazzo che mi procura tanto Godimento:sofico:

Ha le seguenti cose :
1) l'artwork di guile Plastificato
2)la leva sanwa JLF classica
3)Restrittore Ottagonale montato
4)Sei tasti semitsu perlati Blu elettrico( da 3.50 euro l'uno)
5)Due sanwa neri
6)Balltop nera (da abbinare con i sanwa neri )
7)Balltop blu perlata da abbinare con i semitsu blu

That's all

Se a qualcuno interessa oltre che a te ovviamente fammelo sapere che gli faccio buon prezzo, tanto da me sta ammuffendo.
Un salutone scusate L OT

Foxlady
12-06-2010, 00:12
Ciao Ragazzi, chiedo umilmente aiuto a tutti voi del forum per risolvere una situazione :

Gioco spesso con un mio carissimo amico si chiama Letshock, usa Ryu molto bravo e simpatico come persona, tan'è che siamo diventati amici col tempo e con le mazzate online ( ce ne siamo date parecchè è alex ?? ) ..
Arrivando al punto se con ryu riesce ad accorciare le distanze ad esempio con un cross inizia la seguente combetta : lp lp mck bolla eventualmente se ha ex carica ci scappa pure fadc e ultra ..

la cosa strana è che se io salto su di lui e inizio una combo lui mi interrompe con uno shoryuken corto .... :mc: :confused: ma come diav vabbeh
e non sono io che sono lento insomma ad una combo da tre hit ci arrivo, tipo jump HK crouch low kick e low tiger, macche nulla il solito shoryuken piccolo e mi interrompe..

Se è lui che mi salta e iniza la combo io col CaXXo che posso interromperla con un TU piccolo !!

Qualcuno mi puo' dire come faccio a restituirgli la cortesia ??
ho Saputo che la capcom sta rilasciando una patch che corregge alcuni bag di agganci in fase di combo di molti personaggi, e altre cose.. ma nel frattempo chiedo numi su questa cosa a chiunque di voi puo' aiutarmi.

Un salutone a tutti voi ragazzi
evidentemente sbagli a linkare i colpi della combo e lui ti spamma in mezzo lo srk...

se te non riesci con lui vuol dire che non sbaglia tempismo e te sei costretto solo a parare (anche se considerando il lag sempre presente mi sembra strano non sbagli mai).

Sir William Wallace
12-06-2010, 00:20
evidentemente sbagli a linkare i colpi della combo e lui ti spamma in mezzo lo srk...

se te non riesci con lui vuol dire che non sbaglia tempismo e te sei costretto solo a parare (anche se considerando il lag sempre presente mi sembra strano non sbagli mai).

Mi sembra strano ... gioco con altri Ryu che si sta fermo per cosi dire e gli infilo combo da sei a rotta de collo :

JHK CLK CLK CMP EXTS 6 hit appunto

gioco con lui e sbaglio sempre ?
sono andato anche in modalià allenamento perchè mi era venuto il tuo stesso dubbio anche a me e ne faccio 6 di fila su 6.
mah online mi cago addosso e cicco la combo solo con lui ?????
cioè sicuramente Fox ha dato la risposta piu' logica , ma ci puo' essere una altra spiegazione barra soluzione ???
... ATI tu che dici ?

Foxlady
12-06-2010, 09:00
Mi sembra strano ... gioco con altri Ryu che si sta fermo per cosi dire e gli infilo combo da sei a rotta de collo :

sono andato anche in modalià allenamento perchè mi era venuto il tuo stesso dubbio anche a me e ne faccio 6 di fila su 6.
cioè sicuramente Fox ha dato la risposta piu' logica , ma ci puo' essere una altra spiegazione barra soluzione ???
... ATI tu che dici ?
Tieni conto che quando giochi online c'è sempre un pò di lag che ti fa cannare i link più stretti (quelli che offline, in allenamento, ti escono il più delle volte).

Ecco perchè online bisogna lasciar da parte le combo lunghe, stilose, e punire l'avversario con quelle più corte ed efficaci/dannose.

Ora, nello specifico, non sò il timing di quella stringa di Sagat (da quanti frame sono i link, etc...) ma posso dirti con certezza che se te la interrompe spesso con lo srk (che l'avversario spamma in mezzo alle tue stringhe) sbagli te il tempismo (forse ti fermi troppo tra un colpo e l'altro... bho).
Non vedo altra soluzione.

DFGemini
12-06-2010, 09:43
Anche a me il discorso lag di fox pare la cosa più logica,a maggior ragione con combo > 4 hit.
William il tuo Arcade è per Xbox vero :(?

DonCry
12-06-2010, 10:07

... ATI tu che dici ?

sai com'è...si può anche anche perdere la mano a fare certe cose :asd:

Sir William Wallace
12-06-2010, 10:39
sai com'è...si può anche anche perdere la mano a fare certe cose :asd:

lol :cry:

sarà colpa del troppo utilizzo della mano destra nella mia adolescenza!!
Aveva ragione il maestro che mi sarebbe venuto il tunnel carpale e avrei messo gli okkiali!! :doh:

Sir William Wallace
12-06-2010, 10:48
Anche a me il discorso lag di fox pare la cosa più logica,a maggior ragione con combo > 4 hit.
William il tuo Arcade è per Xbox vero :(?

si è per la Xbox360.. in piu' mi sono dimenticato che ho anche l'Artwork plastificato di Ken .. che eventualmente si stavcca quello di guile e si mette quest'ultimo... Pur non amando ken debbo dire che è stupendo...

Starway13
12-06-2010, 13:56
Buon pomeriggio a tutti!

Volevo sapere com'è il pad della mad catz rispetto a quello normale dell'x360!

Ora ci sto giocando e mi sto letteralmente distruggendo i tendini delle dita/mani oltre che imprecando perchè non riesco ad infilare le combo le EX ecc è vero che sono a dir poco na sola con questo gioco ( e che l'ultima volta che ho giocato a uno SF sarà stato in sala giochi quando avevo 12 anni :D ) ma, almeno per me, è un massacro con questo pad!

So che il massimo sarebbe lo stick ma le mie finanze in questo momento non mi permettono di superare una certa cifra :rolleyes: e poi diciamo che quello che mi interessa è divertirmi senza troppe pretese e senza ritrovarmi le dita anchilosate :D !

Grazie a tutti anticipatamente!

Sir William Wallace
13-06-2010, 18:38
NON è CHE INTERESSA A QUALCUNO SCUSATE L'OT OVVIAMENTE. MA MAGARI EVITO DI M,ETTERLO SU EBAY SE QUALCHE RAGAZZO DEL FORUM è INTERESSATO.

http://img710.imageshack.us/img710/9038/dscn0724e.jpg (http://img710.imageshack.us/i/dscn0724e.jpg/)

http://img37.imageshack.us/img37/5348/dscn0725v.jpg (http://img37.imageshack.us/i/dscn0725v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Nami Nami
14-06-2010, 09:24
Non vedo l' ora di essere di nuovo on line per giocare con voi !!!

Mi mancate ragazzi....senza live , SSF è una noia pazzesca...infatti sono già 15 giono che neanche lo tocco !!!

Speriamo la maledetta telecom si sbrighi a sistemare il tutto......:muro:

Sir William Wallace
14-06-2010, 09:38
Non vedo l' ora di essere di nuovo on line per giocare con voi !!!

Mi mancate ragazzi....senza live , SSF è una noia pazzesca...infatti sono già 15 giono che neanche lo tocco !!!

Speriamo la maledetta telecom si sbrighi a sistemare il tutto......:muro:

Ache tu problemi di connessione ? io ho problemi con la 7mega .. ci gioco ma ho soffro un lag stratosferico così vorrei passare a 20mega per vedere se la situazione migliora !

DFGemini
14-06-2010, 10:55
William una 7 Mb basta e avanza per pingare poco e laggare ancora meno....certo bisogna anche vedere quanto sei distante dalla centralina e quindi di quanta banda effettiva usufruisci(a riguardo farei 3-4 speedtest in momenti differenti della giornata).
Se di 7 Mb te ne risulta solo 1-2 Mb allora sei molto distante e risolveresti passando a una 20 Mb,viceversa sarebbe inutile se riferito solo al gioco online(in termini di download ovviamente sarebbe un gran passo avanti).
Considera anche che sulla tua linea potrebbero esserci lavori in corsa(siamo in Italia :()

Sir William Wallace
14-06-2010, 11:00
William una 7 Mb basta e avanza per pingare poco e laggare ancora meno....certo bisogna anche vedere quanto sei distante dalla centralina e quindi di quanta banda effettiva usufruisci(a riguardo farei 3-4 speedtest in momenti differenti della giornata).
Se di 7 Mb te ne risulta solo 1-2 Mb allora sei molto distante e risolveresti passando a una 20 Mb,viceversa sarebbe inutile se riferito solo al gioco online(in termini di download ovviamente sarebbe un gran passo avanti).
Considera anche che sulla tua linea potrebbero esserci lavori in corsa(siamo in Italia :()

ah! grazie per la spiegazione.. pero' non so come fare quello speedtest di cui hai parlato. ma è un programma da lanciare ?
un saluto

krizalid
14-06-2010, 11:13

Dipende.

Noto che chi ha Libero/fastweb/tiscali, pinga sotto i 50ms, e alcuni anche sotto i 20 ms.

CapodelMondo
14-06-2010, 11:26
una precisazione: i mega non c entrano una mazza per queste cose.

non è la 'larghezza' della strada che ti dice quanto puoi percorrerla veloce da punto a punto. i pacchetti scambiati con i vari parametri di gioco non sono mai roba grossa, la banda delle dsl è pure troppa per questo...

anche una 640k cazzuta servirebbe allo scopo...

DFGemini
14-06-2010, 11:59
una precisazione: i mega non c entrano una mazza per queste cose.

non è la 'larghezza' della strada che ti dice quanto puoi percorrerla veloce da punto a punto. i pacchetti scambiati con i vari parametri di gioco non sono mai roba grossa, la banda delle dsl è pure troppa per questo...

anche una 640k cazzuta servirebbe allo scopo...

Già e me ne sono accorto in questi anni(sia di game su pc che console) dopo svariati problemi con libero in cui molte volte ho pensato di fare un upgrade della linea....
Però alla fine,lato gioco,mi sono reso conto che tutto dipende dalla qualità-distanza della centralina di riferimento,dalla qualità della rete interna della casa e dalla qualità della rete del quartiere/zona:tutte queste componenti influiscono su ping e lag(senza considerare host e server dedicati) e ne ho avuto conferma nelle mie vicende infinite con libero.2/3 anni fa,quando ero nel pieno dei problemi con loro,neanche una 50 Mb avrebbe risolto.ora invece stessa linea,una centralina nuova e qualche lavoro alla rete e viaggio più che degnamente(con l'ADSL base).

Per un buon speedtest vai su speedtest.net(c'è anche un'apps su applestore ;))

CapodelMondo
14-06-2010, 13:37
la mia è una buona telecom...in linea con chi ha poca gente che intasa la struttura abitando in una zona fortunata.

quello che mi fa incacchiare è che al mio vicino di casa senza che lui manco sapesse cosa fosse hanno attivatò la dsl in modalità fast anzichè interleaved..

io che ho provato a richiederla più volte sono stato fanculizzato...:rolleyes:

Raven
14-06-2010, 23:21
Oggi è previsto il massiccio aggiornamento gratuito (fixes e tournament mode in pimis...)

Per pc ovviamente nulla di nuovo sul fronte orientale... :O

Mostro!!
15-06-2010, 08:31
Oggi è previsto il massiccio aggiornamento gratuito (fixes e tournament mode in pimis...)

Per pc ovviamente nulla di nuovo sul fronte orientale... :O

mmmmm :sofico:

Foxlady
15-06-2010, 11:04
Super Brawlers Pack costume pack available for SSF4

http://www.eventhubs.com/news/2010/jun/15/super-brawlers-pack-costume-pack-available-ssf4/

krizalid
15-06-2010, 11:08
Zangief con i colori di Necro :asd:

Raven
15-06-2010, 11:56
Zangief con i colori di Necro :asd:

Honda è inguardabile! :doh: