View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV
Honda è inguardabile! :doh:
buauauaua:D
Mostro!!
15-06-2010, 14:31
Raven compra il botolo che te corcamo a sangue il panzone :p
Zangief con i colori di Necro :asd:
Sbaglio o Abel somiglia un po' ad Alex?
krizalid
15-06-2010, 14:50
Sbaglio o Abel somiglia un po' ad Alex?
hai indovinato...ci mancano solo i lunghi capelli biondi.
Leon Kennedy
15-06-2010, 17:28
la modalità torneo è SCANDALOSA! :doh: , intanto si gioca una partita alla volta e sei costretto a guardarle tutte per forza fino al tuo turno, col risultato che qualcuno poi abbandona. era troppo difficile che ognuno si giocava la sua partita intanto e si aspettava chi doveva ancora finire.
e poi la cosa peggiore di tutte, ad esempio io ero arrivato in semifinale dopo aver aspettato ovviamente tutti, l'host del torneo perde la semifinale, in questo caso non con me, e abbandona con la conseguenza che il torneo finisce e ritorni nel menu automaticamente. bella cagata dico io :doh: . poi vabbè la stupidità umana non ha limiti, hosti la partita, perdi e te ne sbatti degli altri ovviamente e vai via :rolleyes: . giocatelo con amici e basta, anzi chi vuole mi aggiunga. il mio livello è pari a quello di cassanata :asd:
la modalità torneo è SCANDALOSA! :doh: , intanto si gioca una partita alla volta e sei costretto a guardarle tutte per forza fino al tuo turno, col risultato che qualcuno poi abbandona. era troppo difficile che ognuno si giocava la sua partita intanto e si aspettava chi doveva ancora finire.
e poi la cosa peggiore di tutte, ad esempio io ero arrivato in semifinale dopo aver aspettato ovviamente tutti, l'host del torneo perde la semifinale, in questo caso non con me, e abbandona con la conseguenza che il torneo finisce e ritorni nel menu automaticamente. bella cagata dico io :doh: . poi vabbè la stupidità umana non ha limiti, hosti la partita, perdi e te ne sbatti degli altri ovviamente e vai via :rolleyes: . giocatelo con amici e basta, anzi chi vuole mi aggiunga. il mio livello è pari a quello di cassanata :asd:
infatti
per questo gioco sempre amichevoli con gli amici in lista
Basta fare le classificate :O
Sir William Wallace
15-06-2010, 18:00
se qualcuno ha voglia di fare qualche partita in battaglia infinita con me io ci sono dalle 22.30 circa in poi :)
si potrebbe anche organizzare un torneo cosi per dire 2 stronzate online!! :)
Annunciano il super per 3DS e non per PC. :cry:
CapodelMondo
15-06-2010, 21:23
più frequento l online delle console e più mi rendo conto che lo scandalo sono solo i giocatori...
i mega difetti di gears c'erano ma bastava non trovare il bimbominkia che attacavano amule quando erano host e mi stava bene, in fifa avete idee di quanti ritiri abbiamo perchè segnamo nei primi minuti nei quali il ritiro non viene dato perso a tavolino...??
è vero che la possibilità di far meglio c'è...ma contro la demenza umana non esiste scappatoia...
più frequento l online delle console e più mi rendo conto che lo scandalo sono solo i giocatori...
i mega difetti di gears c'erano ma bastava non trovare il bimbominkia che attacavano amule quando erano host e mi stava bene, in fifa avete idee di quanti ritiri abbiamo perchè segnamo nei primi minuti nei quali il ritiro non viene dato perso a tavolino...??
è vero che la possibilità di far meglio c'è...ma contro la demenza umana non esiste scappatoia...
Ma guarda che basterebbe mettere come sconfitta istantanea (e quindi perdita di punti) la disconnessione per risolvere la buona parte dei problemi, eh! :asd:
DFGemini
15-06-2010, 22:00
il nuovo aggiornamento che fix comporta oltre alla nuova modalità?
These are the issues that will be patched.
• Fei Long's infinite combo loop against Juri will be removed.
• Unblockable Ultras will be fixed.
• Guy will no longer be able to be thrown while he's crouching and in hit stun animation. A bug made it possible to combo throw moves while he was in this state.
• Ibuki's invincibility window on wake up — under certain circumstances — was too long, this will be fixed.
• The 2nd hit of Ibuki's Spinning Kicks missing Chun-Li will be fixed.
• Counter hit damage on M. Bison's (Dictator) Ultra 2 was too low, the life it takes off when it scores a counter hit will be increased.
• Sagat's Angry Scar was not working properly in some instances (EX-Tiger Uppercut doesn't get damage upgrade in some cases).
krizalid
16-06-2010, 08:07
aggiustamenti anche a danni di alcune mosse (tipo quella di M.Bison) e qualche fix ad alcuni PG.
CapodelMondo
16-06-2010, 08:40
Ma guarda che basterebbe mettere come sconfitta istantanea (e quindi perdita di punti) la disconnessione per risolvere la buona parte dei problemi, eh! :asd:
si, online è pieno di 'basterebbe' :rolleyes:
Nami Nami
16-06-2010, 11:10
Da ieri sono finalmente on line !!
Ho ripreso in mano lo stick dopo 20 giorni , e ieri ho preso schiaffoni da tutte le parti !!
Questo gioco è incredibile...come molli un attimo perdi tantissimo in efficacia !
Spero di essere piu' presente da oggi in poi !
Chiedo scusa a Dariodad e Mr Mostrolo che ieri mi hanno invivato , non ho risposto perchè il mio stick non ha il buchetto per le cuffie !!
Kriza se l' è scordato....... ^_____^
Mostro!!
16-06-2010, 11:15
Chiedo scusa a Dariodad e Mr Mostrolo che ieri mi hanno invivato , non ho risposto perchè il mio stick non ha il buchetto per le cuffie !!
io e Doncry ti volevamo assaggiare :p
rimandiamo ;)
krizalid
16-06-2010, 11:18
io e Doncry ti volevamo assaggiare :p
rimandiamo ;)
quanta malizia in questo mex :rotfl:
Nami Nami
16-06-2010, 12:36
Effettivamente.....
Cmq , spero di avere tempo di riprendere un pochino la mano...sono arrugginita a dir poco , e mi scoccia da matti perdere certe partite che una volta avrei dominato...
Solo che il tempo è sempre meno , e i giochi da fare sempre di piu'....non riesco a dedicarmi solo a SSF........
Mostro!!
16-06-2010, 12:51
Basta fare le classificate :O
sei un nerd schifoso, stasera ti dò le altre
lol
Effettivamente.....
Cmq , spero di avere tempo di riprendere un pochino la mano...sono arrugginita a dir poco , e mi scoccia da matti perdere certe partite che una volta avrei dominato...
Solo che il tempo è sempre meno , e i giochi da fare sempre di piu'....non riesco a dedicarmi solo a SSF........
prima ssf4 poi il resto :O
Nami Nami
16-06-2010, 12:54
Stasera verso le 19 dovrei esserci per una oretta !
Chi trovo ? Non ho proprio voglia di giocare le classificate...molto meglio i VS con gli amici...meno stress e molto piu' divertimento......
Mostro!!
16-06-2010, 12:56
Chi trovo ? Non ho proprio voglia di giocare le classificate...molto meglio i VS con gli amici...meno stress e molto piu' divertimento......
io comparirò verso le 21...Doncry nerdoso lo trovi sicuramente prima :O
Ti addo, accettami che giochiamo :O
krizalid
16-06-2010, 13:05
Bella che ho rinnovato il mese GOLD a 2€ :O
Mostro!!
16-06-2010, 13:08
Bella che ho rinnovato il mese GOLD a 2€ :O
anche tu verrai assaggiato stasera quindi :read:
krizalid
16-06-2010, 13:09
devo vedere se il vicino appiccia il router...sono digital diviso per l'ADSL :mad:
devo vedere se il vicino appiccia il router...sono digital diviso per l'ADSL :mad:
:fagiano:
Mi sono perso: il tuo vicino ha l'adsl ma tu no? :eek:
krizalid
16-06-2010, 13:15
Mi sono perso: il tuo vicino ha l'adsl ma tu no? :eek:
ancora sono senza...e lui pinga sotto i 40ms :asd:
ancora sono senza...e lui pinga sotto i 40ms :asd:
Allora chiedigli se puoi usare la connessione per giocare con la x360, magari pagando qualche €.
trvdario
16-06-2010, 13:28
Non ero io, penso fosse Don, a questo ssf4 non sono riuscito ancora a metterci mano per mancanza di tempo(in realtà ho provato a fare un pò di partite ma sono diventato indegno, non ricordo più neanche le mosse base). Sagatto non mi soddisfa più, riesco a fare qualcosa di decente solo con il tronco sgravo ma non mi piace usarlo.
Non ero io, penso fosse Don, a questo ssf4 non sono riuscito ancora a metterci mano per mancanza di tempo(in realtà ho provato a fare un pò di partite ma sono diventato indegno, non ricordo più neanche le mosse base). Sagatto non mi soddisfa più, riesco a fare qualcosa di decente solo con il tronco sgravo ma non mi piace usarlo.
:asd:
profound sadness
Nami Nami
16-06-2010, 13:44
E' vero , scusa !!!
Era il "nerd" Don......
Cmq , tranquillo , anche io sono diventata indegna....dopo oltre 8 mesi di inattività , riprendere a giocare solo per una mezzoretta ogni tanto non aiuta ....ma meno male che esistono gli amici per giocare.....altrimenti nessun altro gioco è capace di farmi incaxxare come SF........
krizalid
16-06-2010, 13:45
E' vero , scusa !!!
Era il "nerd" Don......
Cmq , tranquillo , anche io sono diventata indegna....dopo oltre 8 mesi di inattività , riprendere a giocare solo per una mezzoretta ogni tanto non aiuta ....ma meno male che esistono gli amici per giocare.....altrimenti nessun altro gioco è capace di farmi incaxxare come SF........
Parole sante...
Leon Kennedy
16-06-2010, 14:16
quanti monitor rotti e pad saranno volati dalla finestra per colpa di qualche srk infuocato sparato a muzzo senza recovery dagli avversari online :sofico:.
ieri credo di aver beccato qualcuno del forum sf.it :asd: , se i nick son gli stessi, fanno tutti i piangina, ma poi la maggior parte son forti, altrochè :D
krizalid
16-06-2010, 14:19
quanti monitor rotti e pad saranno volati dalla finestra per colpa di qualche srk infuocato sparato a muzzo senza recovery dagli avversari online :sofico:.
ieri credo di aver beccato qualcuno del forum sf.it :asd: , se i nick son gli stessi, fanno tutti i piangina, ma poi la maggior parte son forti, altrochè :D
Le mie incazzature migliori sono per cose che solo ON-line possono accadere e non offline. (qualcuno ha detto shoryuken che sembrano sparati con l'autofire o mosse che vengono parate quando nn si può o viceversa?)
Mostro!!
16-06-2010, 14:21
Le mie incazzature migliori sono per cose che solo ON-line possono accadere e non offline. (qualcuno ha detto shoryuken che sembrano sparati con l'autofire o mosse che vengono parate quando nn si può o viceversa?)
vabbe la rosicata ci può stare ogni tanto, ma se l'idea generale è questa tanto vale che non ci giochi online :)
krizalid
16-06-2010, 14:24
vabbe la rosicata ci può stare ogni tanto, ma se l'idea generale è questa tanto vale che non ci giochi online :)
Capita alcune volte, nn sempre.
Però che gli altri ne abusino (mica è colpa loro sia chiaro) mi fà storcere il naso.
Nami Nami
16-06-2010, 14:30
Ma l' errore invece sta proprio qui : SSF4 è un gioco nato per giocare on line , non è che uno puo' sempre avere a casa amici per giocare il Vs off line , quindi una persona vorrebbe poter giocare decentemente senza che le combo vengano spezzate in modo "impossibile" , e senza che gli spammoni abusino di una mossa perchè sanno che on-line da dei vantaggi che non ha.....
Almeno io la vedo così......
Mostro!!
16-06-2010, 14:55
Capita alcune volte, nn sempre.
Però che gli altri ne abusino (mica è colpa loro sia chiaro) mi fà storcere il naso.
se ne abusano è colpa loro si ! proprio per questo esiste la lista amici...;)
Ma l' errore invece sta proprio qui : SSF4 è un gioco nato per giocare on line , non è che uno puo' sempre avere a casa amici per giocare il Vs off line , quindi una persona vorrebbe poter giocare decentemente senza che le combo vengano spezzate in modo "impossibile" , e senza che gli spammoni abusino di una mossa perchè sanno che on-line da dei vantaggi che non ha.....
oddio spetta ! il gioco è nato per l' offline, l'online con le buone connessioni è comunque soddisfacente, gli spammoni si possono trovare in classificata ma quando hai una buona lista amici il più è fatto ;)
io a volte sbrocco quando non faccio in tempo a parare XD :doh:
Nami Nami
16-06-2010, 15:01
se ne abusano è colpa loro si ! proprio per questo esiste la lista amici...;)
oddio spetta ! il gioco è nato per l' offline, l'online con le buone connessioni è comunque soddisfacente, gli spammoni si possono trovare in classificata ma quando hai una buona lista amici il più è fatto ;)
Secondo me invece il porting su console è nato per l' online !
ormai , con questa mania che tutto il mondo è collegabile via internet , i giochi vengono concepiti per sfruttare al massimo questa possibilità
Purtroppo però , in SSF4 , così come in SF4 , ci sono molte lacune , con il risultato che spesso , il giocare diventa frustrante , ma soprattutto "diverso" da quello che dovrebbe essere.....o no ?
Nope.
Il gioco è stato concepito per l'online, tanto che alcune combo non vengono neanche offline in allenamento, perché, da quello che ho capito, sembra che il gioco invii un doppio input (cioé, un comando viene eseguito due volte), probabilmente per limitare il problema lag.
Ora non ho una spiegazione completa, ma è stata fatta da AlexrRandom su tgm, come kriza può confermarvi.
krizalid
16-06-2010, 15:12
Nope.
Il gioco è stato concepito per l'online, tanto che alcune combo non vengono neanche offline in allenamento, perché, da quello che ho capito, sembra che il gioco invii un doppio input (cioé, un comando viene eseguito due volte), probabilmente per limitare il problema lag.
Ora non ho una spiegazione completa, ma è stata fatta da AlexrRandom su tgm, come kriza può confermarvi.
Asp forse Alex spiegava il plink o altre tecniche, magari glielo chiedo di persona.
Btw questi sono giochi nati OFFLINE, e online le combo dai link stretti nn vengono anche con le connessioni da 10ms di ping.Online poi si vedono delle porcate assurde e come diceva anche mostro a volte nn riesci a pararti.
Lasciamo che sia MvsC 3 a essere giocato offline.
Mi sà che devo infoltire la lista amici con quelli di Aex/Hwupgrade e abbandonare le classificate.
Mostro!!
16-06-2010, 15:13
Secondo me invece il porting su console è nato per l' online !
ormai , con questa mania che tutto il mondo è collegabile via internet , i giochi vengono concepiti per sfruttare al massimo questa possibilità
Purtroppo però , in SSF4 , così come in SF4 , ci sono molte lacune , con il risultato che spesso , il giocare diventa frustrante , ma soprattutto "diverso" da quello che dovrebbe essere.....o no ?
leggermente diverso...
le lacune non sono di sf4, il gioco è concepito per il multiplayer che poi la parte online soffra di quei piccoli problemi è dovuto alla latenza introdotta dalla connessione, il gioco non c'entra nulla, per il resto c'è il sacro (multiplayer) offline :D
Infatti l'online è una gran cosa proprio per chi non ha amici con cui giocare live.
Certo è che (causa le pessime connessioni del nostro paese) non ci sono sempre le condizioni migliori per giocare (considerando l'elevata importanza che la connessione ricopre in questo gioco) online e la maggior parte dei giocatori abusa di tecniche (spam di prese, srk, etc...) che offline non sarebbero efficaci.
Proprio per i suesposti motivi mi riufiuto di giocare le classificate, onde evitare facili incazzature.
Mi diverto alla grande (tranne alcune volte) con amichevoli fra gli amici
della lista.
Per concludere, non c'è dubbio che offline il gioco renda al meglio ;)
krizalid
16-06-2010, 15:15
leggermente diverso...
le lacune non sono di sf4, il gioco è concepito per il multiplayerche poi la parte online soffra di quei piccoli problemi è dovuto alla latenza introdotta dalla connessione, il gioco non c'entra nulla, per il resto c'è il sacro (multiplayer) offline :D
Q8...
ah mi dicono che torino domina il torneo di Milano :D
krizalid
16-06-2010, 15:17
i giochi da fare online sono gli sportivi e gli FPS (ma quest'ultimi con ping sotto i 60-50ms)
Nope.
mah non penso proprio..mai sentita sta storia:mbe:
i giochi da fare online sono gli sportivi e gli FPS (ma quest'ultimi con ping sotto i 60-50ms)
Non è che street non si possa giocare online, chiariamoci.
Basta esser consapevoli che offline ed online son due cose differenti ed occorre adattarsi di conseguenza.
Nami Nami
16-06-2010, 15:23
leggermente diverso...
le lacune non sono di sf4, il gioco è concepito per il multiplayer che poi la parte online soffra di quei piccoli problemi è dovuto alla latenza introdotta dalla connessione, il gioco non c'entra nulla, per il resto c'è il sacro (multiplayer) offline :D
Si , ok , ma io la sera a casa , dopo una giornata di lavoro , me ne voglio stare tranquilla e comoda sul divano a giocare , e soprattutto senza nessuno che mi rompe....così quando sono stufa , spengo tutto e ciao.
Alla fine non è poi moltissima la gente che puoì permettersi tutti i giorni , o tutte le settimane di ospitare o essere ospitata da amici per giocare a SF4 ,oltretutto essendo un gioco che richiede costanza e allenamento giornaliero.
Per cui reputo che la versione Arcade sia quella reale e definitiva , il porting console è invece concepito per tutti gli altri che giocano online e magari approfindiscono meno il gioco.
E cmq a me è capitato di giocare a casa con amici , e vederli meravigliati quando non riuscivano a fare i soliti giochetti che facevano sul live....
krizalid
16-06-2010, 15:24
Non è che street non si possa giocare online, chiariamoci.
Basta esser consapevoli che offline ed online son due cose differenti ed occorre adattarsi di conseguenza.
Sacrosanto...e ci aggiungo un purtroppo.
cassanata
16-06-2010, 15:36
Ho voglia di provare Chun Li del SSF IV :( per pc oramai niente da fare vero?
krizalid
16-06-2010, 16:15
Che ve ne pare di MvC 3?
Non spreco nemmeno un Byte...dico solo CIRCO all'ennesima potenza.:Puke: :bsod:
Eh, pure a me sa di gioco troppo fracassone. :O
krizalid
16-06-2010, 16:25
Eh, pure a me sa di gioco troppo fracassone. :O
un puro Beat em Up per Veri Smasshoni...Potevano anche evitare di farlo IMHO.
Leon Kennedy
16-06-2010, 16:48
mi sa che elevul non ha detto una cavolata :stordita: , ad esempio classica combo di akuma tastu debole, shoryu forte, non veniva, mi ero accorto che lo shoryu lo facevo troppo presto, invece online con lo stesso tempismo veniva sempre. quindi ho paura che non sia una cavolata :fagiano:
krizalid
16-06-2010, 16:50
mi sa che elevul non ha detto una cavolata :stordita: , ad esempio classica combo di akuma tastu debole, shoryu forte, non veniva, mi ero accorto che lo shoryu lo facevo troppo presto, invece online con lo stesso tempismo veniva sempre. quindi ho paura che non sia una cavolata :fagiano:
quello è il tempismo...lo spazio-tempo si dilata nel gioco online con effetti che vanno dal comico al tragico.
Ricordavo bene:
Online o Offline?
No, perchè Online con il lag viene tutto, metti le Super e le Ultra dentro le combo dell'altro se mashi... :facepalm:
Offline, attento che alcune combinazioni di colpi normali sono link, devi quindi farli correttamente con il tempismo esatto (ovvero premere dove finisce un'animazione per linkare l'altra)... purtroppo Capcom per semplificare l'eseguzione online (penso sia l'unico motivo) ha, per spiegarla terra-terra, come implementato un sistema per cui premendo un tasto e come se te lo conti "doppio" (la pressione dura un po' più del singolo frame), questo crea un sacco di casini offline... o conosci il tempismo esatto di combo e link complessi, oppure a volte schiacci schiacci e non esce niente... o peggio ancora fai qcf+P con Hakan e ti prende il 360°+P... :facepalm:
Ma tranquillo, vai online mashando e ti esce la qualunque... :stress:
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?p=9104842#post9104842
E' vero , scusa !!!
Era il "nerd" Don......
Si ero io :O
Comunque non sono nerd, sono gli altri che (beh, non proprio tutti :asd:) si inchinano alle sacre cosce di hokuto :O
Sir William Wallace
16-06-2010, 19:14
Infatti l'online è una gran cosa proprio per chi non ha amici con cui giocare live.
Certo è che (causa le pessime connessioni del nostro paese) non ci sono sempre le condizioni migliori per giocare (considerando l'elevata importanza che la connessione ricopre in questo gioco) online e la maggior parte dei giocatori abusa di tecniche (spam di prese, srk, etc...) che offline non sarebbero efficaci.
Proprio per i suesposti motivi mi riufiuto di giocare le classificate, onde evitare facili incazzature.
Mi diverto alla grande (tranne alcune volte) con amichevoli fra gli amici
della lista.
Per concludere, non c'è dubbio che offline il gioco renda al meglio ;)
Fox mi dispiace che ti sei arrabbiato oggi, dico davvero.
non è che ce l'hai con me adesso ?
Fox mi dispiace che ti sei arrabbiato oggi, dico davvero.
non è che ce l'hai con me adesso ?
Nono tranquillo.
Mi dà fastidio però che quando gioco le non classificate con gli amici, mi spammino roba in mezzo alle stringhe (al posto di pararti ti metti a mashare tiger uppercut).
Soprattutto considerando che giochi con il turbo attivo su tutti i tasti e ti basta premerne uno per entrare facilmente fra i miei colpi (senza considerare il lag).
Che fine ha fatto Gaetano? :O
Sir William Wallace
16-06-2010, 20:13
Nono tranquillo.
Mi dà fastidio però che quando gioco le non classificate con gli amici, mi spammino roba in mezzo alle stringhe (al posto di pararti ti metti a mashare tiger uppercut).
Soprattutto considerando che giochi con il turbo attivo su tutti i tasti e ti basta premerne uno per entrare facilmente fra i miei colpi (senza considerare il lag).
Che fine ha fatto Gaetano? :O
guarda e che a dire la verità non me ne rendo manco piu conto, non so come la prendi questa osservazione ma vabbeh... ti ricordi quando qualche pagina indietro avevo esposto lo stesso problema che letshock un mio amico con 10.000 punti quasi mi interropeva le combo senza alcuna spiegazione logica con shoriuken ?? e che gli abel nel mezzo di una combo mi fanno una presa si quelle ex ? che i ken mi burnano senza spiegazione dopo il 2 hit di una combo da 6 perfetta ?
purtroppo mi sono reso conto che il gioco online è cosi, incosapevolmente ne ho accettato le regole...
Senza offesa ma anche tu qualche meshata con la presa ex me la hai fatta nel mezzo delle mie combo ... ma vabbeh non ci arrabbiamo mica per queste cose no?
Mi piace giocare con te ti reputo un bravissimo giocatore, un saluto a te fox
guarda e che a dire la verità non me ne rendo manco piu conto, non so come la prendi questa osservazione ma vabbeh... ti ricordi quando qualche pagina indietro avevo esposto lo stesso problema che letshock un mio amico con 10.000 punti quasi mi interropeva le combo senza alcuna spiegazione logica con shoriuken ?? e che gli abel nel mezzo di una combo mi fanno una presa si quelle ex ? che i ken mi burnano senza spiegazione dopo il 2 hit di una combo da 6 perfetta ?
purtroppo mi sono reso conto che il gioco online è cosi, incosapevolmente ne ho accettato le regole...
Senza offesa ma anche tu qualche meshata con la presa ex me la hai fatta nel mezzo delle mie combo ... ma vabbeh non ci arrabbiamo mica per queste cose no?
Mi piace giocare con te ti reputo un bravissimo giocatore, un saluto a te fox
Non è così il gioco online, sono i giocatori che lo popolano che hanno cattive abitudini (perchè quando qualcuno ti attacca ci si difende, non si sparano mosse a casaccio che entrano a causa del lag).
Guarda non è questione di arrabbiarmi o meno (è un gioco figurati) solo che mi girano un pò quando mi impegno in qualche combo e la vedo vanificata dallo spam che mosse che offline non uscirebbero mai.
Col turbo poi sei molto facilitato.
Sir William Wallace
16-06-2010, 20:34
Vabbeh dai l'importante è rimanere amici e non arrabbiarsi per queste cose , un saluto
Vabbeh dai l'importante è rimanere amici e non arrabbiarsi per queste cose , un saluto
certamente ;)
Sir William Wallace
16-06-2010, 20:40
Non è così il gioco online, sono i giocatori che lo popolano che hanno cattive abitudini (perchè quando qualcuno ti attacca ci si difende, non si sparano mosse a casaccio che entrano a causa del lag).
Guarda non è questione di arrabbiarmi o meno (è un gioco figurati) solo che mi girano un pò quando mi impegno in qualche combo e la vedo vanificata dallo spam che mosse che offline non uscirebbero mai.
Col turbo poi sei molto facilitato.
sotto scrivo comunque pienamente, aggiungo che spesso si pensa che spammaono e mashano solo gli altri invece inconsciamente lo facciamo anche noi, e anche gli altri ci rimangono male e rosikano quando un abel spara una presa ex nel mezzo di una combo perfetta, solo che tu invece pensi in quel momento, cazzo che fico che sono, poi quando l'altro ti restituisce la cortesia dici : " ma questo spamma scazza smazza nel mezzo delle stringhe!!! "
naaaa
regà sai come vedo street fighter ? come l'mma o come i gladiatori tutto e permesso... trovare fair play in un giockillo del genere è come andare a mignotte sulla tuscolana in tilt e limousine... insomma spero di essere stato chiaro
Ovviamente tutto questo non è riferito a te fox, perchè sso' e confermo che sei molto corretto, e ne approfitto per dirlo qui nel forum .. ma la situazione generale pero' è questa
sotto scrivo comunque pienamente, aggiungo che spesso si pensa che spammaono e mashano solo gli altri invece inconsciamente lo facciamo anche noi, e anche gli altri ci rimangono male e rosikano quando un abel spara una presa ex nel mezzo di una combo perfetta, solo che tu invece pensi in quel momento, cazzo che fico che sono, poi quando l'altro ti restituisce la cortesia dici : " ma questo spamma scazza smazza nel mezzo delle stringhe!!! "
naaaa
regà sai come vedo street fighter ? come l'mma o come i gladiatori tutto e permesso... trovare fair play in un giockillo del genere è come andare a mignotte sulla tuscolana in tilt e limousine... insomma spero di essere stato chiaro
Ovviamente tutto questo non è riferito a te fox, perchè sso' e confermo che sei molto corretto, e ne approfitto per dirlo qui nel forum .. ma la situazione generale pero' è questa
Infatti evito di giocare le classificate proprio per non rovinarmi il fegato e prendere cattive abitudini.
Preferisco giocare sempre con la gente in lista amici con cui posso divertirmi correttamente e senza lagabusare.
DFGemini
16-06-2010, 21:12
Noto con piacere che nn rosico esageratamente solo io nelle classificate con gli spammoni :) soprattutto i ken master(nn me ne voglia mostro:asd:)
Noto con piacere che nn rosico esageratamente solo io nelle classificate con gli spammoni :) soprattutto i ken master(nn me ne voglia mostro:asd:)
Il punto è che giocando con gli spammoni che trovi online non impari una mazza.
Sir William Wallace
16-06-2010, 21:34
se hai un microfono la prossima volta sarebbe bello poter comunicare anche a voce, cosi magari mi correggi un mio difetto in mashing, so di averne tanti purtroppo.. purtroppo comunicare solo con i messaggi a volte è dura perchè ti impegna a scrivere per tanto tempo.
Magari se uno mi fa notare una pecca degna di nota come nel tuo caso glienesarei grato, perchè poi ci si divertirebbe di piu', e in fondo posso migliorarmi imparando qualcosa di piu' su sto gioco malefico!!!
Infatti evito di giocare le classificate proprio per non rovinarmi il fegato e prendere cattive abitudini.
Preferisco giocare sempre con la gente in lista amici con cui posso divertirmi correttamente e senza lagabusare.
Giocare con gli amici in lista è 100 volte meglio, ma comunque anche online è sempre godibile.
Se ti rovini il fegato per un giochino direi che la cosa è grave, fatti una risata e morta lì ;)
Quoto, per fortuna però qualche giocatore decente si trova (ogni tanto)
se hai un microfono la prossima volta sarebbe bello poter comunicare anche a voce, cosi magari mi correggi un mio difetto in mashing, so di averne tanti purtroppo.. purtroppo comunicare solo con i messaggi a volte è dura perchè ti impegna a scrivere per tanto tempo.
Magari se uno mi fa notare una pecca degna di nota come nel tuo caso glienesarei grato, perchè poi ci si divertirebbe di piu', e in fondo posso migliorarmi imparando qualcosa di piu' su sto gioco malefico!!!
Io non so cosa è successo con fox, però quando giocasti con me avevi 8 tasti con il turbo appicciato, avoja il piccolo difetto di mashing :asd:
Leon Kennedy
16-06-2010, 23:31
ho trovato tale alexarandom che voi conoscete, per caso nelle classificate.
è tanto se son riuscito a fare entrare qualche colpo, il mio scopo praticamente era cercare di non subire perfect :sofico:
Nami Nami
17-06-2010, 07:19
Anche io ieri pomeriggio ho fatto molte partite con Fox !!
All' inizio ero così imballata che mi sono presa una serie di mazzate da paura (compreso qualche mega perfect!!!) ,poi piano piano ho carburato un pochino , e sono migliorata...
Ho provato un pò tutti i personaggi....così per cercare di dare anche a Fox un pò di spunti per affrontare personaggi strani poco usati...
Infatti ho persino vinto una partita con Hakan....
Ma poi verso la fine , Fox ha subito L' UMILIAZIONE con la U maiuscola...e il tutto salavato sul mio HD....... ^_______^
Sai a cosa mi riferisco , vero Fox ?
Cmq mi sono divertita alla grande , e spero sia reciproco !
Sir William Wallace
17-06-2010, 08:32
.....
Io non so cosa è successo con fox, però quando giocasti con me avevi 8 tasti con il turbo appicciato, avoja il piccolo difetto di mashing :asd:
sbagliato me sa che pure tu sei uno de quelli che va a mignotte sulla tuscolana col tilt e limousine ;)
io il turbo lo uso soltanto sul light kick e lith punch gli altri sono senza turbo non mi serve e non l'ho mai usato, e nelle rambat offline rompo culi che è na meraviglia anche senza turbo in questi due tasti. spero che adesso te dai na carmata :ciapet: doncrà :Prrr:
ah... dimenticavo....ho registrato quel paio di partite che avevo fatto con te(mi aveva invitato mostro e in stanza c'eri pure te) e c'ho un paio di: light kick medium punch tiger uppercat FADC rounded kick + ultra 1 da 14 hit registrati ... eh msi là il turbo mi ha aiutato proprio tanto a toglierti quasi 530 di stamina:Perfido:
saluti doncrà se ribeccamo sulla tuscolana:sofico:
Ma poi verso la fine , Fox ha subito L' UMILIAZIONE con la U maiuscola...e il tutto salavato sul mio HD....... ^_______^
avoja divertirsi con le umiliazioni, c'e' proprio un godimento fisico :asd: ...per non parlare della gioia di registrarle e ricordarle ad memoriam :rotfl:
dai su boys non vi azzuffate sempre per le solite cose....
Ogni santo player ha il diritto di giocare come meglio crede, e partendo da questo presupposto, ogni persona nel forum ha diritto di esprimere i suoi giudizi, se però il sarcasmo e le frecciate iniziano a diventare spiacevoli poi scattano i flame;)
Evitiamo, Street fighter so che è più di un gioco, ma facciamolo rimanere invece un gioco qui....
Gli smadonnamenti è meglio farli in privato :asd:
Mostro!!
17-06-2010, 08:40
questi lamer mi rovinano il pg :doh:
Sir William Wallace
17-06-2010, 08:46
...
comunque visto che ti mostri tanto interessato era successo che dopo la 4 vittoria di fila con sagat versus Abel mi manda un messaggio dove mi scrive una frase a riguardo di mashare TU EX nel mezzo delle sue stringhe... e finiamo di giocare li...
Naturalmente non gliene è fregato nulla delle sue prese ex mashate nel mezzo delle mie di stringhe .... ma vabbè solo che io giocavo e me ne fregavo lui no...
Ah non ti dimenticare i due light kick medium punch TU fadc rounded kick + ultra uno che ti ho fatto per 2 volte in 4 gare.. cosi giusto per il gusto di ricordartelo :=)
ho trovato tale alexarandom che voi conoscete, per caso nelle classificate.
è tanto se son riuscito a fare entrare qualche colpo, il mio scopo praticamente era cercare di non subire perfect :sofico:
E' molto forte, ci ho fatto anche io qualche partita.
Mi ha macinato con Rose ed Honda :asd:
Anche io ieri pomeriggio ho fatto molte partite con Fox !!
All' inizio ero così imballata che mi sono presa una serie di mazzate da paura (compreso qualche mega perfect!!!) ,poi piano piano ho carburato un pochino , e sono migliorata...
Ho provato un pò tutti i personaggi....così per cercare di dare anche a Fox un pò di spunti per affrontare personaggi strani poco usati...
Infatti ho persino vinto una partita con Hakan....
buauau belle partite si.
Sai cos'è, quando il mio avversario prende quella pippaccia di Dan gioco deconcentrato :asd:
Contro Hakan parata bassa is the way :O
avoja divertirsi con le umiliazioni, c'e' proprio un godimento fisico :asd: ...per non parlare della gioia di registrarle e ricordarle ad memoriam :rotfl:
:asd: avoglia
comunque visto che ti mostri tanto interessato era successo che dopo la 4 vittoria di fila con sagat versus Abel mi manda un messaggio dove mi scrive una frase a riguardo di mashare TU EX nel mezzo delle sue stringhe... e finiamo di giocare li...
Naturalmente non gliene è fregato nulla delle sue prese ex mashate nel mezzo delle mie di stringhe .... ma vabbè solo che io giocavo e me ne fregavo lui no...
Ah non ti dimenticare i due light kick medium punch TU fadc rounded kick + ultra uno che ti ho fatto per 2 volte in 4 gare.. cosi giusto per il gusto di ricordartelo :=)
Ebhe non era la prima volta che giocavamo e questo tuo atteggiamento l'avevo notato fin dalle prime partite.
Dopo che mi prendo una serie di TU EX in faccia (spammati in mezzo alle mie stringhe) quantomeno cerco di renderti il favore.
Tanto per mettere i punti sulle i, il turbo lo hai attivo su tutti i tasti, ho visionato i replay di ieri.
Comunque ognuno è libero di giocare come meglio crede, evitiamo però di dire fesserie, che non siamo stupidi.
krizalid
17-06-2010, 09:05
Lo sapevo che nn dovevo metterti il turbo nello stick :stordita:
Peace and Love.
PS:
AlexARandom è fortissimo e simpaticissimo anche di persona...Usa il personaggio spalatore Honda e la Tecnica e fascinosa Rose.
Sir William Wallace
17-06-2010, 09:21
E' molto forte, ci ho fatto anche io qualche partita.
Mi ha macinato con Rose ed Honda :asd:
buauau belle partite si.
Sai cos'è, quando il mio avversario prende quella pippaccia di Dan gioco deconcentrato :asd:
Contro Hakan parata bassa is the way :O
:asd: avoglia
Ebhe non era la prima volta che giocavamo e questo tuo atteggiamento l'avevo notato fin dalle prime partite.
Dopo che mi prendo una serie di TU EX in faccia (spammati in mezzo alle mie stringhe) quantomeno cerco di renderti il favore.
Tanto per mettere i punti sulle i, il turbo lo hai attivo su tutti i tasti, ho visionato i replay di ieri.
Comunque ognuno è libero di giocare come meglio crede, evitiamo però di dire fesserie, che non siamo stupidi.
ma non credo proprio lo uso solo sui tasti calcio piccolo pugno piccolo ..
hai spammato prese ex anche tu fin dalla prima partita e allora di che cosa ti lamenti ?? ti sei lamentato soltanto perchè stavi sotto sveglia, la prossima volta evita di rosikare allora è meglio. per la tua salute :D
Sir William Wallace
17-06-2010, 09:27
Lo sapevo che nn dovevo metterti il turbo nello stick :stordita:
Peace and Love.
lol.. maestro mio me vogliono toglie il turbo !!!
comunque lo uso solo sul pugno piccolo calcio piccolo
perchè sul calcio medio pugno medio non ce l'ho perchè mi serve per fare il focus
pugno grande calcio grande nemmeno
ho poi mappato i tre calci assieme come settimo tasto, in basso dopo il calcio forte .. ma da un po mi sono abituato a fare i 3 calci assieme pigiando i tre tasti sicche alla fine .. non è che viva nel peccato e nella irregolarità
col cazzo pero che mister fox lo dice che dal giorno uno mashava prese ex ... sempre gli altri rega, mai guardare se stessi ... se perde sempre perche gli altri sono scorretti..
mah
krizalid
17-06-2010, 09:29
effettivamente per sagat o anche per gli altri se si mappassero i due Medi come lo fai il focus.
Se mappi il HK è Fake Kick Festival e come punisci i jump in.
Se a qualcuno dà fastidio nn ci giocate.
Nami Nami
17-06-2010, 09:37
lol.. maestro mio me vogliono toglie il turbo !!!
comunque lo uso solo sul pugno piccolo calcio piccolo
perchè sul calcio medio pugno medio non ce l'ho perchè mi serve per fare il focus
pugno grande calcio grande nemmeno
ho poi mappato i tre calci assieme come settimo tasto, in basso dopo il calcio forte .. ma da un po mi sono abituato a fare i 3 calci assieme pigiando i tre tasti sicche alla fine .. non è che viva nel peccato e nella irregolarità
col cazzo pero che mister fox lo dice che dal giorno uno mashava prese ex ... sempre gli altri rega, mai guardare se stessi ... se perde sempre perche gli altri sono scorretti..
mah
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
E no caro il mio amico William....il turbo non si usa proprio !!Su nessun tasto !
Anzi , bisognerebbe eliminare anche le macro....perchè se poi prendi la brutta abitudine di abusarne , una volta che non ce l' hai sono cavoli....
@ Fox : cosa ne pensi del mio modo di giocare ?
hai spammato prese ex anche tu fin dalla prima partita e allora di che cosa ti lamenti ?? ti sei lamentato soltanto perchè stavi sotto sveglia, la prossima volta evita di rosikare allora è meglio. per la tua salute :DRosicare?
Lo sapevo che, prima o poi, sarebbe spuntata questa parolina.
Quando le argomentazioni son finite e non si sa come giustificarsi eccola li ;)
Te l'ho detto la motivazione per cui ogni tanto ho spammato qualche tt ex in mezzo ai tuoi calcetti.
Che poi le prime partite (nonchè la maggior parte giocate contro di te) le ho giocate con Cody, cosa avrei spammato li?
P.s. Non ci sarà una prossima volta tranquillo ;)
@ Fox : cosa ne pensi del mio modo di giocare ?
Considerando che sei fuori allenamento non vai male, anzi.
Con Ryu abbastanza bene, infatti mi hai strappato diversi match.
La cinese da approfondire, ti ci vedo bene sinceramente :D
Continua così :)
Nami Nami
17-06-2010, 09:52
Rosicare?
Lo sapevo che, prima o poi, sarebbe spuntata questa parolina.
Te l'ho detto la motivazione per cui ogni tanto ho spammato qualche tt ex in mezzo ai tuoi calcetti.
Che poi le prime partite (nonchè la maggior parte giocate contro di te) le ho giocate con Cody, cosa avrei spammato li?
P.s. Non ci sarà una prossima volta tranquillo ;)
Considerando che sei fuori allenamento non vai male, anzi.
Con Ryu abbastanza bene, infatti mi hai strappato diversi match.
La cinese da approfondire, ti ci vedo bene sinceramente :D
Continua così :)
Sai qual è un grosso problema ? Che non ho capito come cavolo si para la Ultra 2 di Abel...se hai notato , me la sono presa tutte le volte che l' hai fatta !!Help.....
Sir William Wallace
17-06-2010, 09:54
Rosicare?
Lo sapevo che, pirma o poi, sarebbe spuntata questa parolina.
p.s. Non ci sarà una prossima volta tranquillo ;)
Penso che nella vita il momento del gioco debba essere un momento di relax.
Concludo dicendo che io gioco con tutti e per primo non mi sento di giudicare nessuno, mi diverto e vado avanti rido quando mi mazziano mi infervoro quando mi offendono per messaggiop etc... l'importante e che nel quando vado a tirare le somme le risate e il divertimento sono l'aspetto primario.
se vorrai invitarmi ancora no problem , anzi mi farà piacere..
giochero anche senza turbo con te se mi inviti! dico davvero!!
online spesso ci gioco anche, sai ho le mani lente e gli avambracci troppo grandi mi affatico a premere velocemente :)
dai scherzo.. le macro sono mesi che non le uso piu comunque per rispondere a nami..
Insomma caro Fox .. che dire. reinvitami e mantengo la mia promessa ! niente turbo!!!
per il resto buona giornata
krizalid
17-06-2010, 09:59
Sai qual è un grosso problema ? Che non ho capito come cavolo si para la Ultra 2 di Abel...se hai notato , me la sono presa tutte le volte che l' hai fatta !!Help.....
Jump...
LoL è la classica ultra brainless, nel vero senso del termine (fa un macello di danni, è efficace in diverse situazioni ed è abbastanza semplice da piazzare):asd:
E' una presa con super armor (assorbe un hit) che copre mezzo schermo e parte velocissima.
La si può inoltre ritardare tenendo schiacciati i 3 calci ed anche annullare (tramite la pressione di un pugno).
Per evitarla o la salti (non è detto che la eviti in quanto l'altro può ritardarla, attendere il tuo jump e punirti mentre atterri) oppure spari qualche mossa con più hit.
Rimango comunque fedele alla Ultra 1, dà più soddisfazioni.
Nami Nami
17-06-2010, 10:15
LoL è la classica ultra brainless, nel vero senso del termine (fa un macello di danni, è efficace in diverse situazioni ed è abbastanza semplice da piazzare):asd:
E' una presa con super armor (assorbe un hit) che copre mezzo schermo e parte velocissima.
La si può inoltre ritardare tenendo schiacciati i 3 calci ed anche annullare (tramite la pressione di un pugno).
Per evitarla o la salti (non è detto che la eviti in quanto l'altro può ritardarla, attendere il tuo jump e punirti mentre atterri) oppure spari qualche mossa con più hit.
Rimango comunque fedele alla Ultra 1, dà più soddisfazioni.
Infatti ho pravato a farti un paio di volte l' Hado-ex , ma è piu' veloce della luce....10 volte l' hai fatta , 10 volte l' ho presa in pieno !! ^__^
La prossima volta provero con un Tatsu.....
La Chun la sto testando piano piano...mi piace , qualche combetta me la sono imparata , ma spesso ,e lo so , cerco di partire sempre con un Jump, e alla fine quando te ne accorgi , mi bastoni alla grande....
Devo migliorare e ritrovare la confidenza con lo stick....
Infatti ho pravato a farti un paio di volte l' Hado-ex , ma è piu' veloce della luce....10 volte l' hai fatta , 10 volte l' ho presa in pieno !! ^__^
La prossima volta provero con un Tatsu.....
La Chun la sto testando piano piano...mi piace , qualche combetta me la sono imparata , ma spesso ,e lo so , cerco di partire sempre con un Jump, e alla fine quando te ne accorgi , mi bastoni alla grande....
Devo migliorare e ritrovare la confidenza con lo stick....
Con Chun (che ha uno dei migliori footsies del gioco) devi giocare molto ground (a terra) di footsies appunto e cercare di saltare il meno possibile (anchè perchè ha un salto abbastanza lento e telefonato, anche se dipende sempre dall'avversario).
Nami Nami
17-06-2010, 10:26
Con Chun (che ha uno dei migliori footsies del gioco) devi giocare molto ground (a terra) di footsies appunto e cercare di saltare il meno possibile (anchè perchè ha un salto abbastanza lento e telefonato, anche se dipende sempre dall'avversario).
Ok , testeremo insieme e vediamo cosa ne viene fuori !
A proposito , chi trovo stasera , sempre verso le 19:00 ?
arxangel
17-06-2010, 10:27
usare il turbo è barare , dato che non si usa qualcosa previsto dall' engine di gioco ma una cosa esterna che cambia le carte in tavola, in pratica non puoi sbagliare cose che potresti sbagliare.
usare il turbo è barare , dato che non si usa qualcosa previsto dall' engine di gioco ma una cosa esterna che cambia le carte in tavola, in pratica non puoi sbagliare cose che potresti sbagliare.
Errare umano est :asd:
E allora?
Il turbo da vantaggi e da svantaggi, un po come i diversi tipi di restrittori: quello quadrato da vantaggi per i personaggi a carica, mentre quello ottagonale da vantaggi per gli altri personaggi. :)
Nami Nami
17-06-2010, 12:55
E allora?
Il turbo da vantaggi e da svantaggi, un po come i diversi tipi di restrittori: quello quadrato da vantaggi per i personaggi a carica, mentre quello ottagonale da vantaggi per gli altri personaggi. :)
Ma sono due cose completamente diverse......non capisco cosa c' entrino l' una con l' altra..... O_O
krizalid
17-06-2010, 12:59
in effetti pensandoci bene nn c'entra un fava...
L'uso di restrittore o leve con Microswitch cherry (i migliori imho) o con molle dure o morbidissime, o pulsanti dalla corsa lunga o corta è diverso rispetto all'uso di Turbo e di Macro.
è un po' come giocare a calcio con scarpe di marca Nike piuttosto che adidas o Pantofola d'oro.
teoenaty
17-06-2010, 13:01
ma si possono utilizzare macro su ps3/abox360?
se si come si creano?si usano il il TE o con uno stick fatto ad hoc?
Grazie
krizalid
17-06-2010, 13:03
Grazie
il gioco lo consente da di default.
Si possono settare su un tasto le seguenti azioni:
Ppresa (lk+lp)
3 calci
3 pugni
Focus Attack (mp+mk)
Taunt (hk+hp)
semplicemente accedendo alla pagina di impostazione dei comandi nel gioco.
Nami Nami
17-06-2010, 13:05
Grazie
Certo , sono impostate in automatico !!!Sono in tutte le configurazioni , se mai la possibilità è disattivarle.....
teoenaty
17-06-2010, 13:10
ah ok quello lo sapevo, credevo macro tipo le ultra ecc, ovvero vere e proprie combinazioni di leva/tasti. Grazie per la spiegazione.
krizalid
17-06-2010, 13:12
ah ok quello lo sapevo, credevo macro tipo le ultra ecc, ovvero vere e proprie combinazioni di leva/tasti. Grazie per la spiegazione.
fortunatamente su Console nn ci sono.
teoenaty
17-06-2010, 13:14
infatti per questo mi suonava strano quando parlavate di macro sun un gioco che non c'è su pc, adesso è tutto chiaro.
Grazie
Come no? E, allora, sonichurricane le sue combo tool-assisted come le fa? :asd:
krizalid
17-06-2010, 13:27
Come no? E, allora, sonichurricane le sue combo tool-assisted come le fa? :asd:
non su console evidentemente...
Mago pare sia passato a Fei Long, pure al godgardens è iscritto con lui.
Momochi è passato ad Ibuki. :cry:
Peccato, era sempre uno spettacolo vederlo massacrare gente con Akuma:rolleyes:
Però è rimasto Shiro con Abel :O
Leon Kennedy
17-06-2010, 13:59
non vedo l'ora di vedere momochi in azione con ibuki http://img31.imageshack.us/img31/2386/bavhj0.gif (http://img31.imageshack.us/i/bavhj0.gif/), che così posso apprendere qualcosa, ha i miei stessi gusti http://img251.imageshack.us/img251/5424/wubt.gif (http://img251.imageshack.us/i/wubt.gif/)
Su youtube c'è qualche video di sue partite in live, cerca con le chiavi Momochi Ibuki. ;)
sbagliato me sa che pure tu sei uno de quelli che va a mignotte sulla tuscolana col tilt e limousine ;)
io il turbo lo uso soltanto sul light kick e lith punch gli altri sono senza turbo non mi serve e non l'ho mai usato, e nelle rambat offline rompo culi che è na meraviglia anche senza turbo in questi due tasti. spero che adesso te dai na carmata :ciapet: doncrà :Prrr:
ah... dimenticavo....ho registrato quel paio di partite che avevo fatto con te(mi aveva invitato mostro e in stanza c'eri pure te) e c'ho un paio di: light kick medium punch tiger uppercat FADC rounded kick + ultra 1 da 14 hit registrati ... eh msi là il turbo mi ha aiutato proprio tanto a toglierti quasi 530 di stamina:Perfido:
saluti doncrà se ribeccamo sulla tuscolana:sofico:
Guarda che i replay ce li ho anche io... dopo che ti ho sgamato in live mi hai detto che li avevi solo sui pugni deboli.
Riguardando i replay (abilitando la visione degli input) invece si vede chiaramente che li hai su TUTTI i tasti, PPP e KKK compresi, chi lo volesse vedere ho il replay e la room per vedere i replay tiene 8 persone, quindi posto ce n'è per gli interessati :D
Devo dire che sei una persona molto gentile ed educata nei modi, ma di vaccate ne spari parecchie ;)
comunque visto che ti mostri tanto interessato
sbagliato, non me ne frega nulla :D
Lasciate perdere quel povero ragazzo, oh! :asd:
Se gioca per divertirsi che problema c'è nell'usare il turbo, che per alcune cose gli semplifica la vita (ma, chiaramente, lo castra da altre)? Siete davvero così poco abili da non riuscire a punire un turboer? :asd:
Lasciate perdere quel povero ragazzo, oh! :asd:
Se gioca per divertirsi che problema c'è nell'usare il turbo, che per alcune cose gli semplifica la vita (ma, chiaramente, lo castra da altre)? Siete davvero così poco abili da non riuscire a punire un turboer? :asd:
Beh fallo tu che sei bravo :D
Ma per me il problema è gia risolto, non ci gioco piu e bona li :O
Sir William Wallace
17-06-2010, 18:13
Beh fallo tu che sei bravo :D
Ma per me il problema è gia risolto, non ci gioco piu e bona li :O
1)Ti crepo quando vuoi anche senza turbo.
2)Ci gioco sempre nelle rambat senza turbo, non problemi quindi.
3)Ricordati sempre la hit da 14 in FADC che ti sei preso nei denti .. :sofico:
4)Cmq, ritorno alle mie schede digitali almeno quella è una passione pulita.
5)Se qualcuno vuole continuare mi da un appuntamento a tale strada e a tale ora e continuamo faccia a faccia, basta che me lo dice pure per messaggio.
6)Adios a questa discussione.
5)Se qualcuno vuole continuare mi da un appuntamento a tale strada e a tale ora e continuamo faccia a faccia, basta che me lo dice pure per messaggio.
daje...William...lasciali stare...non rispondere al fuoco col fuoco...qui son tutti dei campioni pronti per l'evo 2010...:asd:
Non rompete così le balle...il gioco permette certe cose, addirittura nello stick preinstallate....un conto cittare, ma punire online grazie alla lag con un tasto turbo non mi pare così tragico...un conto un match tutto niubbo...ma per queste piccolezze ai nostri SCRUB LEVEL....
Non esageriamo e.....pare stiamo giocando per la vita :asd:
hai spammato prese ex anche tu fin dalla prima partita e allora di che cosa ti lamenti ?? ti sei lamentato soltanto perchè stavi sotto sveglia, la prossima volta evita di rosikare allora è meglio. per la tua salute :D
Penso che nella vita il momento del gioco debba essere un momento di relax.
Concludo dicendo che io gioco con tutti e per primo non mi sento di giudicare nessuno, mi diverto e vado avanti rido quando mi mazziano mi infervoro quando mi offendono per messaggiop etc... l'importante e che nel quando vado a tirare le somme le risate e il divertimento sono l'aspetto primario.
se vorrai invitarmi ancora no problem , anzi mi farà piacere..
giochero anche senza turbo con te se mi inviti! dico davvero!!
online spesso ci gioco anche, sai ho le mani lente e gli avambracci troppo grandi mi affatico a premere velocemente :)
dai scherzo.. le macro sono mesi che non le uso piu comunque per rispondere a nami..
Insomma caro Fox .. che dire. reinvitami e mantengo la mia promessa ! niente turbo!!!
per il resto buona giornata
Guarda che i replay ce li ho anche io... dopo che ti ho sgamato in live mi hai detto che li avevi solo sui pugni deboli.
Riguardando i replay (abilitando la visione degli input) invece si vede chiaramente che li hai su TUTTI i tasti, PPP e KKK compresi, chi lo volesse vedere ho il replay e la room per vedere i replay tiene 8 persone, quindi posto ce n'è per gli interessati :D
Devo dire che sei una persona molto gentile ed educata nei modi, ma di vaccate ne spari parecchie ;)
sbagliato, non me ne frega nulla :D
Adesso basta, però... ;)
Sir William Wallace... epic fail, il tuo: incassa e stop...
Sir William Wallace
17-06-2010, 19:02
Adesso basta, però... ;)
Sir William Wallace... epic fail, il tuo: incassa e stop...
ma vaffanculo a te e l'epic fail
non sto zitto per niente e vienimelo a dire in faccia se fai le palle, dimmi strada e via.
michelgaetano
17-06-2010, 19:12
Non demordere :D
È facile Momochi (così come Mago) non vogliano semplicemente "sballarsi" il personaggio, in vista dell'importantissimo Tougeki (Super Battle Opera) - che, ricordo, è col Vanilla.
Momochi stesso ha detto come Ibuki ha diverse frecce al suo arco, ma una volta sistematele non è così "grave", in termini di potenza. Detto da lui, credo ci sia da fidarsi.
non sto zitto per niente e vienimelo a dire in faccia se fai le palle, dimmi strada e via.
Tenete fuori dal thread questa roba, grazie.
Ah però... nientemeno che le minacce fisiche? :)
Sospeso 7 giorni...
(ovviamente mi salvo la discussione in area staff)
ps: NO... non ho le palle per un incontro dal vivo... Per cosa, poi, per essere pestato?! No grazie, preferisco le parole, alla violenza... ;)
Non demordere :D
È facile Momochi (così come Mago) non vogliano semplicemente "sballarsi" il personaggio, in vista dell'importantissimo Tougeki (Super Battle Opera) - che, ricordo, è col Vanilla.
Momochi stesso ha detto come Ibuki ha diverse frecce al suo arco, ma una volta sistematele non è così "grave", in termini di potenza. Detto da lui, credo ci sia da fidarsi.
Tenete fuori dal thread questa roba, grazie.
Sei vivo, mi stavo preoccupando:O
michelgaetano
17-06-2010, 19:16
Dimenticavo: per la cronaca, il turbo è barare, e pesantemente. E non c'è approccio al gioco che tenga, altro che "gioco solo per rilassarmi".
Lo si vuole usare? Perfetto, ma almeno la dignità di dirlo all'avversario, che deciderà che fare.
Perchè se c'è qualcosa che permette un salto (e grosso) di livello, quello è dato proprio dai link più stretti (che il turbo permette 100 %).
Si chiama Mass Effect :asd:
Non ti fidare mai di gaetano, sembra che stia giocando poco, in realtà sta solo assimilando matchup e framedata a memoria :O :Prrr:
Gaetà stasera devi loggare :O
michelgaetano
17-06-2010, 19:18
Non ti fidare mai di gaetano, sembra che stia giocando poco, in realtà sta solo assimilando matchup e framedata a memoria :O :Prrr:
Avrei un paio di nebulose da visitare, ma mi farò un giro :asd:
Avessi fatto un po' di training dalle ultime legnate... :cry:
Lo sò lo sò :O
Avrei un paio di nebulose da visitare, ma mi farò un giro :asd:
Avessi fatto un po' di training dalle ultime legnate... :cry:
bauaua ti aspettiamo :O
Il mio Abel scalpita.
michelgaetano
17-06-2010, 19:22
Lo sò lo sò :O
bauaua ti aspettiamo :O
Il mio Abel scalpita.
La vedo dura... :fagiano:
Posso usare il turbo? :asd: :asd:
La vedo dura... :fagiano:
Posso usare il turbo? :asd: :asd:
lo attivo anche io dai
Posto questo sito per i framedata, fatto discretamente bene:
http://sfframedata.com/walkthrough/how_to_use/how_to_use.php
michelgaetano
17-06-2010, 19:35
lo attivo anche io dai
Posto questo sito per i framedata, fatto discretamente bene:
http://sfframedata.com/walkthrough/how_to_use/how_to_use.php
A memoria, potrei sbagliarmi:
Quello aveva i frame data iniziali della prima guide, e vi furono diverse lamentele su srk con dati che non corrispondevano.
Ricordo la Rolling Thunder di Dudley che puniva di reversal la testata EX, nonostante questa lì fosse riportata come -8 e la RT avesse invece 9 di startup.
Non so poi quanto la cosa fosse vera o meno (non ho avuto modo di testare), ma la cosa la avevo sentita da più parti. Meglio andare sulla wiki di srk per il f.data.
A memoria, potrei sbagliarmi:
Quello aveva i frame data iniziali della prima guide, e vi furono diverse lamentele su srk con dati che non corrispondevano.
Ricordo la Rolling Thunder di Dudley che puniva di reversal la testata EX, nonostante questa lì fosse riportata come -8 e la RT avesse invece 9 di startup.
Non so poi quanto la cosa fosse vera o meno (non ho avuto modo di testare), ma la cosa la avevo sentita da più parti. Meglio andare sulla wiki di srk per il f.data.
Non ne ero a conoscenza di questa cosa, buono a sapersi.
Mostro!!
17-06-2010, 20:14
Non ne ero a conoscenza di questa cosa, buono a sapersi.
quando vuoi sapere i frame di una mossa, qualsiasi essa sia, di un personaggio a caso chiedi a lui che tanto lo sa a priori :read:
quando vuoi sapere i frame di una mossa, qualsiasi essa sia, di un personaggio a caso chiedi a lui che tanto lo sa a priori:read:
:D
Comunque, gaetano mi ha incuriosito.
Stasera ritiro fuori il TE e provo a fare qualche trial di Sf4 usando il turbo.
DFGemini
17-06-2010, 21:18
vista la discussione scaturita dall'argomento,per evitare di incappare nello stesso problema,chiedo un chiarimento:cosa si intende con turbo?
perchè se per turbo intendete un tasto adibito alla pressione di 3 kick o 3 punch contemporaneamente io lo uso,soprattutto perchè col pad diventa vitale per le ultra,oltre ad essere già disposto di default dal gioco:mbe:(L1 e L2 per pad ps3) .
ripeto chiedo da niubbo,perchè non ero assolutamente a conoscenza di ciò:O
vista la discussione scaturita dall'argomento,per evitare di incappare nello stesso problema,chiedo un chiarimento:cosa si intende con turbo?
perchè se per turbo intendete un tasto adibito alla pressione di 3 kick o 3 punch contemporaneamente io lo uso,soprattutto perchè col pad diventa vitale per le ultra,oltre ad essere già disposto di default dal gioco:mbe:(L1 e L2 per pad ps3) .
ripeto chiedo da niubbo,perchè non ero assolutamente a conoscenza di ciò:O
No, il turbo è una funzione di alcuni pad e stick che, tenendo premuto il pulsante, ripete la pressione dello stesso una volta ogni sessantesimo di secondo (1/60, un frame).
Sostanzialmente, invece di inviare al gioco un input di pressione continua invia tante pressioni.
Lo puoi vedere qui guardando gli input di ken:
http://www.youtube.com/watch?v=0Y_D3iFxkVw
Ma che senso ha usare il turbo con PG che NON usano la pressione ripetuta di un tasto?! :stordita:
DFGemini
17-06-2010, 22:00
No, il turbo è una funzione di alcuni pad e stick che, tenendo premuto il pulsante, ripete la pressione dello stesso una volta ogni sessantesimo di secondo (1/60, un frame).
Sostanzialmente, invece di inviare al gioco un input di pressione continua invia tante pressioni.
ah ok,mi sento sollevato:O .effettivamente speravo fosse così,un pò come il rapid fire sui pad quando i niubbi giocano a COD(niubbi riferito al gioco COD specifico).
mentre vedevo il filmato di ken o turbo-ken:oink: ho trovato questo video:stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=_jofQlIoaWo&feature=related
cassanata
17-06-2010, 22:11
Turbo Ken :D ma che squallore è :doh: so insopportabili sti Horyuken infuocati in continuazione
Leon Kennedy
17-06-2010, 22:27
mamma mia quel video :doh: , se dovessi paragonarlo a qualcosa mi vien in mente un cestino di spazzatura.
comunque sto turbo qua è poi così utile? cioè per fare le mani di honda, la scossa di blanka, o i calci di chun li si ma per le altre mosse anche? :confused:
mamma mia quel video :doh: , se dovessi paragonarlo a qualcosa mi vien in mente un cestino di spazzatura.
comunque sto turbo qua è poi così utile? cioè per fare le mani di honda, la scossa di blanka, o i calci di chun li si ma per le altre mosse anche? :confused:
Sì, ammetto che all'inizio lo usavo anch'io, con Honda ;).... poi ho capito che in pratica era un "cheat", così l'ho disattivato (e poi spesso e volentieri mi "impallava" lo stick, il turbo! :O)
In effetti a parte per i 3 PG citati non ne vedo l'utilità pratica...
Scherzate? L'hit confirm è una fesseria con il turbo al pugno debole. :D
Scherzate? L'hit confirm è una fesseria con il turbo al pugno debole. :D
Mai hitconfirmato, io... :fagiano:
Sì, ammetto che all'inizio lo usavo anch'io, con Honda ;).... poi ho capito che in pratica era un "cheat", così l'ho disattivato (e poi spesso e volentieri mi "impallava" lo stick, il turbo! :O)
In effetti a parte per i 3 PG citati non ne vedo l'utilità pratica...
ma neanche per i 3 pg citati, visto che esistono delle tecniche di piano che rendono il tutto molto semplice.
Il turbo viene usato soprattutto per non cannare mai i link propri e per cercare di "inserirsi" nelle stringhe dell'avversario sfruttando il lag o gli errori nei link avversari.
p.s. comunque direi che 3 pagine sul turbo siano piu che sufficienti eh
michelgaetano
17-06-2010, 22:47
Ma che senso ha usare il turbo con PG che NON usano la pressione ripetuta di un tasto?! :stordita:
Hai presente quei link difficilissimi (e lunghissimi, in certe combo)? Bene, col turbo basta che, dopo la prima mossa, schiacci (e tieni premuto) subito il tasto della seconda. Il gioco registrerà quindi l'input col turbo, e quel link non potrà essere sbagliato: questo perchè ad ogni frame utile, il tasto sarà, appunto, in pressione.
Pensate al loop di Akuma nel vanilla, la difficoltà era incredibile. Col turbo, basterebbe premere HK, tenere premuto LP, tenere premuto HK, tenere premuto LP, e via discorrendo.
Una delle combo più difficili del gioco in termini di esecuzione (al punto che i pro a volte neanche avevano le sfere, per continuarla) banalizzata ad una semplice pressione scoordinata e ripetuta di 2 tasti. Questo per fare il primo esempio, ma andrà a valere per ogni combo, più o meno facile.
Questo gioco si basa sul tempismo, inutile girarci attorno. Si condannano tanto gli scrub e il loro mashare (nota a margine: io non riesco. Anche quando masho non parte una mazza, o parte sbagliata. Sperimentato ancora stasera un paio di volte, niente :asd:), questo volendo è anche peggio, quando tenuto nascosto. Imho.
Alla luce di quello che davvero si può fare col turbo, quella delle mosse che vanno schiacciate ripetutamente è davvero l'ultima cosa.
ma neanche per i 3 pg citati, visto che esistono delle tecniche di piano che rendono il tutto molto semplice.
Il turbo viene usato soprattutto per non cannare mai i link propri e per cercare di "inserirsi" nelle stringhe dell'avversario sfruttando il lag o gli errori nei link avversari.
Esatto, lo stavo per citare (il piano). Figuriamoci se serve il turbo.
p.s. comunque direi che 3 pagine sul turbo siano piu che sufficienti eh
Direi anch'io :asd:
michelgaetano
17-06-2010, 22:48
edit: doppio, sono un pirla. :muro:
cassanata
18-06-2010, 00:01
Mi sa che Leon nel vanilla mi usa il turbo :asd: :p
arxangel
18-06-2010, 00:41
Ma fra il secondo ed il terzo colpo del rekka di Fei long ci si infila di tutto, oggi ho affrontato un Fei long, io usavo Dan è molto spesso gli infilavo la ultra, senza smashare già il pad sta morendo se mi metto pure a smashare mi lascia definitivamente.
Ma fra il secondo ed il terzo colpo del rekka di Fei long ci si infila di tutto, oggi ho affrontato un Fei long, io usavo Dan è molto spesso gli infilavo la ultra, senza smashare già il pad sta morendo se mi metto pure a smashare mi lascia definitivamente.
mmm con me non e' mai successo, a meno che non ritardi il terzo hit..
Nami Nami
18-06-2010, 07:57
Mi dispiace molto per William !
E' un bravo ragazzo , ma si infiamma troppo facilmente.
Oltretutto mi dispiace che "bari" nelle partite tra amici , in cui , in teoria , lo scopo è diverirsi !E magari imparare qualcosa di utile , ma se invece lo scopo è vincere per forza....bè non mi piace.
E cmq , quando io ho giocato con lui , come con tutti gli altri , non mi sono mai messa a guardare i replay con la storia delle mosse....perchè alla fin fine non me ne frega nulla....io gioco per divertirmi , mica per preparami al torneo mondiale di SSF....
Detto questo , spero ci mettiamo una bella pietra tombale sopra , torniamo a giocare tutti insieme senza "trucchi" e siamo tutti felici e contenti ......
krizalid
18-06-2010, 07:57
Welcome Back Drago!
http://gamequotes.files.wordpress.com/2010/04/mercante.jpg
michelgaetano
18-06-2010, 09:07
mmm con me non e' mai successo, a meno che non ritardi il terzo hit..
Credo che arx intendesse in quel modo, perchè se i 3 colpi si danno in successione sei semplicemente in hitstun e puoi fare poco.
A quel punto però è un semplice errore dell'avversario - che, presumibilmente, è andato troppo veloce sui primi 2 e non si aspettava di mettere il terzo.
Mi dispiace molto per William !
E' un bravo ragazzo , ma si infiamma troppo facilmente.
Oltretutto mi dispiace che "bari" nelle partite tra amici , in cui , in teoria , lo scopo è diverirsi !E magari imparare qualcosa di utile , ma se invece lo scopo è vincere per forza....bè non mi piace.
E cmq , quando io ho giocato con lui , come con tutti gli altri , non mi sono mai messa a guardare i replay con la storia delle mosse....perchè alla fin fine non me ne frega nulla....io gioco per divertirmi , mica per preparami al torneo mondiale di SSF....
Detto questo , spero ci mettiamo una bella pietra tombale sopra , torniamo a giocare tutti insieme senza "trucchi" e siamo tutti felici e contenti ......
Sono del parere che ognuno può giocare come meglio crede, se non ci divertiamo con qualcuno (per qualunque motivo esso sia) basta non sfidarlo più.
Non ci stò però ad esser preso per in fondelli e fatto passare per bugiardo e per lo stupido della situazione.
I replay sono chiari, poche storie.
Ciò detto andiamo avanti e cambiamo argomento.
Ieri sera belle partita con Gaetano e Don, falliti miseramente tutti i miei tentativi di ficcare l'ultra dopo il close MP :asd:
Il Bingo però comincia a funzionare discretamente :O
Gaetano non sò se hai visto i 3 link di youtube che avevo postato tempo fa e che spiegano le meccaniche alla base del gioco, magari puoi metterli in prima pagina...sono molto utili.
http://www.youtube.com/watch?v=p3SNj9_LE9Y&feature=player_embedded
krizalid
18-06-2010, 09:55
Guile vers. TOP TIER OP 1.0
"My favorite part of the video is when Guile says Sonic Boom." :asd: :asd: :asd:
Nami Nami
18-06-2010, 10:36
Sono del parere che ognuno può giocare come meglio crede, se non ci divertiamo con qualcuno (per qualunque motivo esso sia) basta non sfidarlo più.
Non ci stò però ad esser preso per in fondelli e fatto passare per bugiardo e per lo stupido della situazione.
I replay sono chiari, poche storie.
Ciò detto andiamo avanti e cambiamo argomento.
Ieri sera belle partita con Gaetano e Don, falliti miseramente tutti i miei tentativi di ficcare l'ultra dopo il close MP :asd:
Gaetano non sò se hai visto i 3 link di youtube che avevo postato tempo fa e che spiegano le meccaniche alla base del gioco, magari puoi metterli in prima pagina...sono molto utili.
Oggi dovrei esserci per le 18:30 !!!
Chi trovo ? Chi si vuole fare qualche partitina con me ?
Sono in fase di risalita , dovrei risultare piu' tosta da buttare giu'...pronta a tutte le sfide !!!
Guile vers. TOP TIER OP 1.0
"My favorite part of the video is when Guile says Sonic Boom." :asd: :asd: :asd: Ma dai lol mica li spara così velocemente... è taroccato quel video o cosa?
Sono in fase di risalita , dovrei risultare piu' tosta da buttare giu'...pronta a tutte le sfide !!!
Dovrei esserci per quell'ora.
Ma dai lol mica li spara così velocemente... è taroccato quel video o cosa?
Devono aver "hackato" il gioco, mi sa (ma dubito che funzioni on-line)... comunque è Sf4, non SSF4... ;)
Mr.Hardware
18-06-2010, 12:52
Devono aver "hackato" il gioco, mi sa (ma dubito che funzioni on-line)... comunque è Sf4, non SSF4... ;)
in quel video è stata cambiata la sequenza di esecuzione del sonic,ciòè la mezza luna al posto della carica.logicamente batterebbe ogni pg in zooning in quanto il recovery dei sonic di guile è molto più basso degli altri proiettili del gioco
michelgaetano
18-06-2010, 12:53
Tag? :D
Ma dai lol mica li spara così velocemente... è taroccato quel video o cosa?
Esatto, dovrebbe essere un hack. Non che abbia la minima idea di come funzioni, ma vabeh... :stordita:
Il Guile del Super non è poi così lontano da quella roba :D
in quel video è stata cambiata la sequenza di esecuzione del sonic,ciòè la mezza luna al posto della carica.logicamente batterebbe ogni pg in zooning in quanto il recovery dei sonic di guile è molto più basso degli altri proiettili del gioco
Ah, ecco spiegato.
...
Oddio, ho paura per Bison ora.
Io ho fatto davvero schifo (sono in periodo totalmente no, Mostro passa -giustamente- più tempo ad insultarmi :asd: Don invece mi risucchia col panzone :cry:), tu invece con Cody stai molto migliorando. Il consiglio è sempre quello di provare la FD in alcuni matchup: mi hai messo più volte il Ruffian MK in combo, avresti facilmente messo l'HK e Ultra. Idem dopo l'EX Bingo.
Mi hai fatto anche un numero stratosferico con Abel, bella lì :D
Ma quanto mi fa gasare la Ultra 2 di Cody, ci punisci de tutto :O
Last Dred Dust is the way :O
Una domanda tecnica...
come minchia è possibile che riesco a punire on block il calcio forte di Akuma (che sta a zero frame) con l'Ultra 2 di Cody (che ha uno startup di 7 frame)?
Una domanda tecnica...
come minchia è possibile che riesco a punire on block il calcio forte di Akuma (che sta a zero frame) con l'Ultra 2 di Cody (che ha uno startup di 7 frame)?
non parano?
krizalid
18-06-2010, 13:08
Lag? oppure nn si parano + Lag come diceva Ati.
non parano?
Lag? oppure nn si parano + Lag come diceva Ati.
No ragazzi, ho provato in training.
Ho registrato il doppio calcio di Akuma...lo punisco dopo averlo parato con l'ultra 2 di Cody.
krizalid
18-06-2010, 13:11
Allora si vede che nn sono giusti i Frame...
Gaetano scelgo te!Gotta catch'em all!
Allora si vede che nn sono giusti i Frame...
Gaetano io ti invoco!
Il Far Hk di Akuma lascia a 0 on block e a +5 on hit.
Last Dread Dust di Cody ha uno startup di 1+6...
Il Far Hk di Akuma lascia a 0 on block e a +5 on hit.
Last Dread Dust di Cody ha uno startup di 1+6...
ma tu la ultra la fai tra i due calcetti o dopo il secondo? perche' dopo il secondo e' impossibile che lo punisci.
Oppure ti sei dimenticato di impostare "Block all" per la CPU
Mostro!!
18-06-2010, 13:16
Una domanda tecnica...
scusa eh, parli del f.HK ?? il calcione da due hit ?
quello non puoi punirlo proprio perchè è a 0 on block (se pari il secondo hit), puoi punirlo solo se il secondo hit whiffa (non sò però con che finestra di frame)
:)
michelgaetano
18-06-2010, 13:20
No ragazzi, ho provato in training.
Ho registrato il doppio calcio di Akuma...lo punisco dopo averlo parato con l'ultra 2 di Cody.
Il far HK di Akuma è si +0 on block, ma solo se è la seconda hit che pari. Se invece pari la prima e la seconda whiffa (sulle hitbox più grandi non whiffa, su alcune più piccole dipende dalla situazione), Akuma entra nel recovery della mossa, che è piuttosto lungo. Quel che basta per mettere una mossa da 7 frames come la LDD.
Se poi magari è l'avversario a non aver provato la parata sono problemi suoi :D
Edit: Mostro ha fatto prima di me :ave: Riguardo la finestra, è sicuramente non meno di 7 frames visto il LDD e la sweep di Chun. È facile si arrivi anche ai 10, credo.
E alcuni mi dissero di essere solo un "teorico" e di "sapere solo i numeri", quelli da soli non bastano:asd:
krizalid
18-06-2010, 13:21
Il far HK di Akuma è si +0 on block, ma solo se è la seconda hit che pari. Se invece pari la prima e la seconda whiffa (sulle hitbox più grandi non whiffa, su alcune più piccole dipende dalla situazione), Akuma entra nel recovery della mossa, che è piuttosto lungo. Quel che basta per mettere una mossa da 7 frames come la LDD.
Edit: Mostro ha fatto prima di me :ave:
E alcuni mi dissero di essere solo un "teorico" e di "sapere solo i numeri":asd:
lol sei uscito dalla Sfera è hai vinto ^^
ma tu la ultra la fai tra i due calcetti o dopo il secondo? perche' dopo il secondo e' impossibile che lo punisci.
Oppure ti sei dimenticato di impostare "Block all" per la CPU
La buffero appena parato il secondo hit del calcio per farla uscire in Reversal (al primo frame utile dopo il blockstun insomma).
Dopo il doppio calcio ovviamente va in parata Akuma.
scusa eh, parli del f.HK ?? il calcione da due hit ?
quello non puoi punirlo proprio perchè è a 0 on block (se pari il secondo hit), puoi punirlo solo se il secondo hit whiffa (non sò però con che finestra di frame)
:)
Edit: Mostro ha fatto prima di me :ave: Riguardo la finestra, è sicuramente non meno di 7 frames visto il LDD e la sweep di Chun. È facile si arrivi anche ai 10, credo.
Paro entrambi gli hit e l'ultra entra in reversal.
Mi sembra strano comunque, dopo provo meglio.
michelgaetano
18-06-2010, 13:31
È possibile hai sbagliato a settare il dummy, credo.
Non c'è verso di mettere nulla dopo uno st.HK, essendo +0 e quindi situazione in cui si può parare. Potrebbe andare una grab da 2 frames, ma a quel punto si rischia lo SRK nei denti.
Magari poi proviamo in partita.
Mostro!!
18-06-2010, 13:33
impossibile, come detto su msn ;)
È possibile hai sbagliato a settare il dummy, credo.
Non c'è verso di mettere nulla dopo uno st.HK, essendo +0 e quindi situazione in cui si può parare. Potrebbe andare una grab da 2 frames, ma a quel punto si rischia lo SRK nei denti.
Magari poi proviamo in partita.
Ok è come dite.
Mi spiego: parando basso il primo hit il secondo wiffa (non sempre, dipende dalla distanza)... quindi gli sparo l'ultra tra il primo ed il secondo hit (non è semplice, è abbastanza stretto il timing).
Posso invece punire agevolmente la spazzata ed il demon flip sweep.
Io ho fatto davvero schifo (sono in periodo totalmente no, Mostro passa -giustamente- più tempo ad insultarmi :asd: Don invece mi risucchia col panzone :cry:), tu invece con Cody stai molto migliorando. Il consiglio è sempre quello di provare la FD in alcuni matchup: mi hai messo più volte il Ruffian MK in combo, avresti facilmente messo l'HK e Ultra. Idem dopo l'EX Bingo.
Mi hai fatto anche un numero stratosferico con Abel, bella lì :D
In realtà stò cercando di implementare nel mio gioco con Abel (che adesso è troppo incentrato sulle command grab, poco vario insomma) il link da un frame tra il f.mk e l'hp (che è quello da cui partono le combo più dannose del francese).
Online non è semplice farlo però e sono poco stimolato in quanto il più delle volte mi becco qualche reversal nei denti :asd:
krizalid
18-06-2010, 13:43
In realtà stò cercando di implementare nel mio gioco con Abel (che adesso è troppo incentrato sulle command grab, poco vario insomma) il link da un frame tra il f.mk e l'hp (che è quello da cui partono le combo più dannose del francese).
Online non è semplice farlo però e sono poco stimolato in quanto il più delle volte mi becco qualche reversal nei denti :asd:
plink is da way...e Ultra 1 mi raccomando ^^
plink is da way...e Ultra 1 mi raccomando ^^
Infatti è obbligatorio il plink li.
Certo che vado di Ultra 1 ;)
Nami Nami
18-06-2010, 14:05
Scusa Raven , tu che sei Moderatore ,c'è un tipo che mi sta offendendo su un altro thread , ho inviato la segnalazione , risponderete voi mod ?
Per tornare in tema , ma voi giocate insieme quasi sempre di sera ?
Io non ce la faccio...ma se un giono organizziamo per bene , cerco di liberarmi !
Come facciamo , Battaglia infinita in 5-6 con tutti slot privati ?Voi come fate ?
Scusa Raven , tu che sei Moderatore ,c'è un tipo che mi sta offendendo su un altro thread , ho inviato la segnalazione , risponderete voi mod ?
Io non ce la faccio...ma se un giono organizziamo per bene , cerco di liberarmi !
Come facciamo , Battaglia infinita in 5-6 con tutti slot privati ?Voi come fate ?
Solitamente giochiamo in 3 o 4, in più lagga e si aspetta troppo per giocare:asd:
Non me gusta insomma, preferisco stanze piccole :O
Mostro!!
18-06-2010, 14:11
io gioco 3 round poi esco perchè sono stanco :sofico:
krizalid
18-06-2010, 14:12
:friend:
Te fanno stancà?
Nami Nami
18-06-2010, 14:16
Ok , allora stanze da 2 , poi ogni tanto ci scambiamo !
Basta che mi dite quando , e ci sarò !! (tranne il Lunedì !)
Mostro!!
18-06-2010, 14:32
:friend:
Te fanno stancà?
io faccio 3-4 round, se vedo che non c'ho le risorse fisiche per giocare chiudo tutto e via, come ho fatto ieri :stordita:
cassanata
18-06-2010, 14:39
jump pugno forte x2, ---> pugno medio, Kikoken, Senretsukyaku http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif anche questa combo da belle soddisfazioni http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif
La ultra II di Chun Li sembra non terminare mai :eek:
michelgaetano
18-06-2010, 14:43
Solitamente giochiamo in 3 o 4, in più lagga e si aspetta troppo per giocare:asd:
Non me gusta insomma, preferisco stanze piccole :O
Beh volendo c'è la modalità a squadre, ora anche quella torneo :D
In stanze da 2 si gioca ovviamente meglio, ma a quel punto non è poi tanto giocare in gruppo :fagiano:
Ok , allora stanze da 2 , poi ogni tanto ci scambiamo !
Basta che mi dite quando , e ci sarò !! (tranne il Lunedì !)
Ma in linea di massima credo che c'è semper qualcuno, basta scambiarsi le tag.
Con Mostro, Don e Fox si gioca anche ogni giorno, o giù di lì. :D
Al più si scrive qui quando ci si collega e ci si organizza giusto un minimo se si vuole fare un tournament...
Non mi dai il tempo di carburare :O (come no, vabeh) :asd:
Nami Nami
18-06-2010, 14:45
Beh volendo c'è la modalità a squadre, ora anche quella torneo :D
In stanze da 2 si gioca ovviamente meglio, ma a quel punto non è poi tanto giocare in gruppo :fagiano:
Ma in linea di massima credo che c'è semper qualcuno, basta scambiarsi le tag.
Al più si scrive qui quando ci si collega e ci si organizza giusto un minimo se si vuole fare un tournament...
Ma tu non ci sei mai on-line?Maledetto Mass effect...
Anzi , qual è la tua Gamertag ? In prima neanche l' hai messa......
Mostro!!
18-06-2010, 14:51
uso personaggio troppo complicati, no ce la faccio proprio XD
mi butto su prince of persia :sofico:
michelgaetano
18-06-2010, 14:53
Ma tu non ci sei mai on-line?Maledetto Mass effect...
Anzi , qual è la tua Gamertag ? In prima neanche l' hai messa......
La tag è dr4gz0r, puoi aggiungermi tu o mi dici la tua che addo io :D
In realtà ieri ho giocato, è che tra studio e ME il tempo è quello che è :asd:
Se mi dici a che ora ci sei ci organizziamo, per quanto abbia usato Ryu per mesi, ad andarci contro sono una vera schifezza :cry: - mi pare usassi quello.
uso personaggio troppo complicati, no ce la faccio proprio XD
mi butto su prince of persia :sofico:
La tua tecnica sopraffina richiede troppe energie :O
:asd: :asd:
La mia invece... -_-
Mostro!!
18-06-2010, 14:56
La mia invece... -_-
ora mi prendo una bella pausa, se quando torno ti rivedo a fare porcate con il sacro ti formatto la console da remoto :banned:
Nami Nami
18-06-2010, 14:56
La tag è dr4gz0r, puoi aggiungermi tu o mi dici la tua che addo io :D
In realtà ieri ho giocato, è che tra studio e ME il tempo è quello che è :asd:
Se mi dici a che ora ci sei ci organizziamo, per quanto abbia usato Ryu per mesi, ad andarci contro sono una vera schifezza :cry: - mi pare usassi quello.
La mia invece... -_-
La mia è : Isamaru Legend
Ci si trova sul live allora !!!A dopo ! ^______^
Leon Kennedy
18-06-2010, 15:11
con ryu anch'io vado sempre in difficoltà, nonostante lo conosca a memoria, ad esempio so che non devo saltargli addosso, cosa faccio? gli salto addosso :D .
secondo voi è meglio l'ultra 1 o 2 di ibuki? ho visto dai video che momochi linka l'ultra 2 dopo un semplice colpo, ma non riesco a capire cosa è, mi sembra f.mp + ultra 2..poi ste cavolo di target combo non vengono mai :muro: , eppure non sono difficili dal punto di vista tecnico, ad esempio lp,mp,hp + neck breaker però non mi viene mai :mc:
michelgaetano
18-06-2010, 15:27
ora mi prendo una bella pausa, se quando torno ti rivedo a fare porcate con il sacro ti formatto la console da remoto :banned:
Sono indegno del sacro sandalo :cry:
La mia è : Isamaru Legend
Ci si trova sul live allora !!!A dopo ! ^______^
Perfetto, a dopo allora.
Nel caso scrivi pure qui sul forum quando ci sei, così arrivo subito. :D
con ryu anch'io vado sempre in difficoltà, nonostante lo conosca a memoria, ad esempio so che non devo saltargli addosso, cosa faccio? gli salto addosso :D .
secondo voi è meglio l'ultra 1 o 2 di ibuki? ho visto dai video che momochi linka l'ultra 2 dopo un semplice colpo, ma non riesco a capire cosa è, mi sembra f.mp + ultra 2..poi ste cavolo di target combo non vengono mai :muro: , eppure non sono difficili dal punto di vista tecnico, ad esempio lp,mp,hp + neck breaker però non mi viene mai :mc:
La cosa del salto è per certi tratti diversa e molto meno dura, col nerf allo srk. Certo se si fanno i salti telefonatissimi lp srk -> ultra è anche giusto prendersela in faccia :D
Su Ibuki: attendi conferma da Don, ma quella dovrebbe essere target combo superjump cancellata in ultra.
Una domanda tecnica...
Macchè the way :O
Tu fai 3 round dimmerda per capire il pg, un round della madonna che pari momochi dopato, e altri 3 dimmerda perchè sei stanco :D
Dipende, con la ultra 1 punisci, con la 2 combi.
Dopo un colpo è possibile, basta che questo sia superjumpcancellabile.
Di solito la piu usata è la TG lp mp hp sjc ultra, ma anche lk mk sjc ultra ;)
Mostro!!
18-06-2010, 17:47
Macchè the way :O
Tu fai 3 round dimmerda per capire il pg, un round della madonna che pari momochi dopato, e altri 3 dimmerda perchè sei stanco :D
Dipende, con la ultra 1 punisci, con la 2 combi.
Dopo un colpo è possibile, basta che questo sia superjumpcancellabile.
Di solito la piu usata è la TG lp mp hp sjc ultra, ma anche lk mk sjc ultra ;)
7 round di autonomia non è male, quasi quasi loggo...tempo 10 minuti e son di nuovo quì...
michelgaetano
18-06-2010, 17:49
7 round di autonomia non è male, quasi quasi loggo...tempo 10 minuti e son di nuovo quì...
Meglio 7 round di cui uno alla Momochi che 40 immondi dei miei :O
:cry:
oh comunque non riesco a vincere una partita contro chun li di doncry, bha -.-
Mostro!!
18-06-2010, 18:34
Meglio 7 round di cui uno alla Momochi che 40 immondi dei miei :O
:cry:
ho già chiuso per disperazione, ho quasi giocato mezz'ora :zzz: :fiufiu:
oh comunque non riesco a vincere una partita contro chun li di doncry, bha -.-
è perchè non scommetti live con noi :read:
scommettere su cosa?:mbe:
è perchè non scommetti live con noi :read:
:sbonk:
vabè -.-
Qualche consiglio per Nami: evita di saltarmi in testa, cerca di giocare più a terra.
Cody ha delle ottime antiair, difficilmente entri (solo su Chun li wiffano i colpi di Cody :\).
Non sparare le ultra a muzzo :asd:
Mostro!!
18-06-2010, 20:21
Non sparare le ultra a muzzo :asd:
don la ultra a muzzo a quanto me la dai ?
15 € ??
michelgaetano
18-06-2010, 20:38
15 € ??
La ultra 2 del ciccio è data a 1 euro € quando Don ha sotto il 20 % di vita :asd: :asd:
15 € ??
ti do 10€ per un wakeup sweep :asd:
La ultra 2 del ciccio è data a 1 euro € quando Don ha sotto il 20 % di vita :asd: :asd:
:sofico:
Gli akuma han sempre voglia di farci un giro, chi sono io per non accontentarli :O :Prrr:
Capito come impostare il match con cody contro chun li :eek:
Stasera prestazioni convincenti, variando il mio approccio.
Il bmp funzica, altrochè, occorre solo ritardarlo leggermente (il timing è un poco più stretto rispetto agli altri personaggi).
Per il resto zoning a gogo con pietre, bingo carico e bait dei mille calci che purgo con ultra2.
Non posso essere troppo aggressivo in quanto la cinese con i suoi poke (sulla corta, media distanza) mi sovrasta, devo tartare e punire i suoi salti.
Capito come impostare il match con cody contro chun li :eek:
Stasera prestazioni convincenti, variando il mio approccio.
Il bmp funzica, altrochè, occorre solo ritardarlo leggermente (il timing è un poco più stretto rispetto agli altri personaggi).
Per il resto zoning a gogo con pietre, bingo carico e bait dei mille calci che purgo con ultra2.
Non posso essere troppo aggressivo in quanto la cinese con i suoi poke (sulla corta, media distanza) mi sovrasta, devo tartare e punire i suoi salti.
Secondo me la cosa che hai migliorato è stata il non tirare le mosse a casaccio, hai fatto quello che dovevi fare senza sbavature.
Inoltre hai imparato a parare l'hazanshu e la target j.hp~hp.
Per il resto non sono minimamente d'accordo, cody per far male deve entrare e deve mantenere il momentum, stare dietro non serve a nulla.
Certo, non devi rushare a testa bassa come facevi prima (anche perchè cody non è un rufus o un abel), deve essere piu ragionato sfruttando l'occasione giusta ma una volta che ottieni il KD devi rimanere sulla corta distanza dove il danno di cody si fa sentire, baitare le reversal e mantenere costante la pressione.
Poi stare fermo e tirare sassi, se non hai la health lead, la trovo una cosa con poco senso, di solito chi è sotto è in dovere di prendersi i rischi maggiori.
Alla fine li ho presi io nonostante la lead, mi è andata bene ma ho rischiato di crepare in parecchie occasioni.
Se invece sei in vantaggio beh, le cose si fanno piu facili visto tutto il popò di roba che cody ha per tener lontano l'avversario.
;)
Comunque non hai ancora vinto una partita :Prrr:
michelgaetano
18-06-2010, 22:22
Mi trovo d'accordo con Don.
Cody non è uno zoner, ma i mezzi per chiudere delle opzioni (jump in su tutti) le ha. Stare in difensiva a tirare pietrate non ha molto senso su di un personaggio del genere.
Il non dover poi attaccare a testa bassa senza troppo criterio vale credo poi per tutti i personaggi, sistemare questo aspetto del gioco porterà sempre a vantaggi.
Attento sui Bingo però, ieri eri decisamente Bingo-happy. Io quelle barre (per salvarsi dallo Zonk) le userei per l'Ultra 1, come già ti dicevo.
arxangel
19-06-2010, 00:35
Credo che arx intendesse in quel modo, perchè se i 3 colpi si danno in successione sei semplicemente in hitstun e puoi fare poco.
A quel punto però è un semplice errore dell'avversario - che, presumibilmente, è andato troppo veloce sui primi 2 e non si aspettava di mettere il terzo.
Infatti bisogna stare attenti a non ritardare il terzo hit, meglio non farlo che farlo in ritardo.
Ho ripreso Zangief, bel personaggio , il Lariat su rialzo avversario è dio acchiappa tutto, ed ha anche buone combo, come secondo pg abbandono merd sakura, fei long lo tengo, e provo il russo, anche se contro i bolari senza EX me la vedo brutta.
Nami Nami
19-06-2010, 07:24
@ Fox : dai che quella ultra a muzzo è stata bello però !!^__^
Se ci riprovo 100000 di volte non ci riuscirò di nuovo , sicuro!!
Pensa , io con Don , una partita contro la sua Chun l' ho vinta (non so neanche come ad essere sincera).
Contro Mostro niente da fare...con Akuma mi punisce sempre con i crossup , che io non so contrastare....salta di tatsu e poi calcio basso!!
Cmq gioca veramente bene!!!
E Don con il panzone è incredibile.....:eek:
Secondo me la cosa che hai migliorato è stata il non tirare le mosse a casaccio, hai fatto quello che dovevi fare senza sbavature.
Inoltre hai imparato a parare l'hazanshu e la target j.hp~hp.
Per il resto non sono minimamente d'accordo, cody per far male deve entrare e deve mantenere il momentum, stare dietro non serve a nulla.
Certo, non devi rushare a testa bassa come facevi prima (anche perchè cody non è un rufus o un abel), deve essere piu ragionato sfruttando l'occasione giusta ma una volta che ottieni il KD devi rimanere sulla corta distanza dove il danno di cody si fa sentire, baitare le reversal e mantenere costante la pressione.
Poi stare fermo e tirare sassi, se non hai la health lead, la trovo una cosa con poco senso, di solito chi è sotto è in dovere di prendersi i rischi maggiori.
Alla fine li ho presi io nonostante la lead, mi è andata bene ma ho rischiato di crepare in parecchie occasioni.
Se invece sei in vantaggio beh, le cose si fanno piu facili visto tutto il popò di roba che cody ha per tener lontano l'avversario.
;)
Comunque non hai ancora vinto una partita :Prrr:
Hai pienamente ragione, con Cody bisogna giocare sulla breve/media distanza.
A differenza di altri personaggi però contro Chun è dura mantenere costante la pressione (soprattutto quando ha meter): ha dei poke alieni, rapidi e che coprono una bella distanza.
Basta non parare un clk e parte puntualmente lo stupro con mille calci ed ultra a seguito (che mi becco puntualmente ogni santo round).
Leggo su srk che il c.mk passa sotto lo st.hp ed hk di chun :eek:
Attento sui Bingo però, ieri eri decisamente Bingo-happy. Io quelle barre (per salvarsi dallo Zonk) le userei per l'Ultra 1, come già ti dicevo.
Il bingo usato con cognizione è un arma devastante, soprattutto contro i bollari :O
Ti mando l'indirizzo msn in pvt ;)
Pensa , io con Don , una partita contro la sua Chun l' ho vinta (non so neanche come ad essere sincera).
Contro Mostro niente da fare...con Akuma mi punisce sempre con i crossup , che io non so contrastare....salta di tatsu e poi calcio basso!!
Hihih anche io non riesco ancora a parare bene il tastu in crossup, bisogna prenderci la mano ;)
Mostro!!
19-06-2010, 09:26
quello che hai visto ieri eliminalo direttamente, non lo considero nemmeno giocare, infatti ho chiuso subito tanto non era produttivo.
comunque Don non gioca così, ieri era un cesso anche lui, puoi credermi sulla parola :D
l'unica cosa che mi sento di dirti per quei 4 match fatti ieri è smetti di tirare roba a caso...
DFGemini
19-06-2010, 12:46
sarà veramente dura arrivare al suo livello se non impossibile.....(lui e non mago,visto che inthul usa il pad come me)
http://www.youtube.com/watch?v=BAUfkSZmeo8
in attesa di qualche video o frapsata di Ati;)
Leon Kennedy
19-06-2010, 13:20
personalmente kelly non mi sta molto simpatico, dai video che ho visto è molto antisportivo e borioso e non accetta minimamente di perdere. poi quando l'avversario riesce a batterlo le partite dopo si prende sempre sagat, ovviamente credo per vincere più easy, che poi con sagat non mi sembra molto forte, usa molto meglio cammy. giocando con il pad ps2 dimostra che non necessariamente serve uno stick per essere competitivi anche se poi lo stick è sempre la periferica migliore. poi magari con fei long col pad va anche bene, con altri pg col pad è dura.
Nami Nami
19-06-2010, 17:56
quello che hai visto ieri eliminalo direttamente, non lo considero nemmeno giocare, infatti ho chiuso subito tanto non era produttivo.
comunque Don non gioca così, ieri era un cesso anche lui, puoi credermi sulla parola :D
l'unica cosa che mi sento di dirti per quei 4 match fatti ieri è smetti di tirare roba a caso...
Lo so....faccio schifo !!Non riesco a riprendere la mano...e non riesco piu' a parare i cross up !!!Urge allenamento e aiuto da parte vostra che siete proprio bravi !In confronto tutti quelli che incontro nelle classificate sono delle pippe immani....
Che bello giocare con voi....anch se prendo una marea di legnate !!!^___^
Leon Kennedy
19-06-2010, 18:17
appena finito di essere mazzuolato da un utente di hardware upgrade, molto forte con cody e soprattutto cammy, l'ho battuto solo con akuma e ryu 1 o 2 volte, ma mi son divertito visto che si può imparare. con ibuki come al solito ho fatto schifo :cry:
nami nami qua son tutti forti è vero, ma si impara qualcosa, e soprattutto son corretti, mi sa che i più scarsi qua siamo e cassanata :asd:
cassanata
19-06-2010, 18:18
Ma il vanilla lo avete abbandonato del tutto? :D Leon ti aspetto, stavolta ti sculaccio per benino :D
sto tentando di fare l'ultima combo, ma è una ninjata assurda :eek:
http://www.youtube.com/watch_popup?v=6ZmUycCnFk0#t=19
mi sa che i più scarsi qua siamo e cassanata :asd:
Non dovevi disturbarti così :D
:mbe: ... ohhh ssssìììì dai... maciullami di botte!!! :O
:sofico:
Ma il vanilla lo avete abbandonato del tutto? :D
Considerando che attualmente è l'unico SF su PC... e che io sono su PC..... no, non l'ho abbandonato, anzi! :D (oggi ho fatto diversi incontri, vincenti, contro McBogard! :O)
appena finito di essere mazzuolato da un utente di hardware upgrade, molto forte con cody e soprattutto cammy, l'ho battuto solo con akuma e ryu 1 o 2 volte, ma mi son divertito visto che si può imparare. con ibuki come al solito ho fatto schifo :cry:
nami nami qua son tutti forti è vero, ma si impara qualcosa, e soprattutto son corretti, mi sa che i più scarsi qua siamo e cassanata :asd:
Chi sarebbe colui che usa Cody?:stordita:
Li dovete vedere i giocatori forti :asd:
Per coloro che attendono invano l'uscita del super su pc.. pigliatevi na 360 :O
Finalmente ho quasi la situazione sotto controllo contro Chun-li, ora devo solo perfezionare la strategia.
.. pigliatevi na 360 :O
MAIII! :O Resistere, resistere, resistere! http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/13.gif
Mostro!!
19-06-2010, 19:24
tu le vere legnate non le hai mai viste fidati, non hai idea di quello che ho preso in faccia oggi...non è descrivibile :O
ps: io nelle classificate le perdo tutte
michelgaetano
19-06-2010, 23:53
Finalmente ho quasi la situazione sotto controllo contro Chun-li, ora devo solo perfezionare la strategia.
Ti dico io quel che devi fare, in rigoroso ordine :D
- Via la Ultra 2, serve la Final Destruction. La LDD la usi coi bollari, contro Chun non serve a molto.
- Devi continuare a migliorare sugli Hazan Shuu, oggi ne hai presi diversi che dovevi assolutamente parare
- Meno salti: okay i jump in contro Chun che come antiair non è la migliore, ma a stare troppo in aria prendi solo legnate (HP, HK, prese).
Sistemate queste cose il matchup rimane duro, ma imho andrai molto meglio.
Ti dico io quel che devi fare, in rigoroso ordine :D
- Via la Ultra 2, serve la Final Destruction. La LDD la usi coi bollari, contro Chun non serve a molto.
- Devi continuare a migliorare sugli Hazan Shuu, oggi ne hai presi diversi che dovevi assolutamente parare
- Meno salti: okay i jump in contro Chun che come antiair non è la migliore, ma a stare troppo in aria prendi solo legnate (HP, HK, prese).
Sistemate queste cose il matchup rimane duro, ma imho andrai molto meglio.
Bhe quando non ha meter ci si può saltare in scioltezza su Chun.
Lavorerò sui punti che mi hai elencato, grazie.
Ojisan boy con Abel è incredibile (nonostante il suo main al vanilla fosse Sagat), superiore anche a Shiro secondo me.
Ho visto dei video allucinanti.
raffilele
20-06-2010, 01:14
l'hazan shuu online è una di quelle bastardate quasi imparabili derivanti dal netcode del piffero. offline si para con relativa tranquillità
michelgaetano
20-06-2010, 09:08
l'hazan shuu online è una di quelle bastardate quasi imparabili derivanti dal netcode del piffero. offline si para con relativa tranquillità
Sinceramente non concordo, almeno non in situazioni di ping decente.
Lo startup della mossa è alto, parliamo di 23 frames (LK) fino ai 26 (HK, EX), il tempo di reagire lo si ha, e il netcode c'entra davvero poco. Una volta che ci fai l'abitudine, perchè è solo questione di riflessi, diventa non dico banale, ma fattibile. Gli unici che prendo in faccia, oltre quelli davvero ben integrati nel mixup e nella pressione, sono quelli dove sono semplicemente poco concentrato, o dove sono in recovery per qualche errore mio.
Doncry ad esempio riesce a punirmi bene le bolle da distanza ravvicinata, e per me è ormai un classico tirare la bolla, e nello stesso istante insultarmi perchè ho fatto una grande boiata :asd:
Lo step successivo sarebbe poi quello di punire on reaction (se riesco ad alzare la parata, ho il tempo per fare anche altro), ma è raro che rischi a quel modo. Buono è il Focus Attack + Dash, ma le rare volte che l'ho provato ci ho subito anche l'Armor break dovuto al Reversal. Una Special da invincibilità è l'ideale - con Akuma (mi pare usi lui) l'HP SRK, ma devi fare attenzione al range, o dopo la prima hit voli via e lo stupro è consequenziale. Splendido anche l'EX SRK, molto raccomandabile per l'invincibilità eterna (18 frames) e i 40 di danno in più (190 su Chun non sono pochi) - ma lo stuffi anche con diverse normal.
Lo dite anche a un tapino, come lo si dovrebbe parare un hazan shuu?! :O
michelgaetano
20-06-2010, 09:42
Alto :asd:
arxangel
20-06-2010, 09:44
alto :O
Alto.
Sugli Hasan tirati a caso la cosa migliore e assorbire col focus e punire di conseguenza.:O
Concordo in parte con Raffilele (il tempo che pararsi c'è, sia chiaro): a volte si viene hittati (nel passaggio parata bassa, alta) quando magari offline avremmo parato tranquillamente.
E' lo stesso discorso delle pallozze della scimmia verde.... le counteri tranquillamente su reazione ma online il più delle volte diventano impunibili.
Alto :asd:
ok... ma se la mossa mi scavalca e io sto continuanado a parare nel "verso" sbagliato, me lo piglio in faccia comunque, giusto!? :fagiano:
michelgaetano
20-06-2010, 10:09
ok... ma se la mossa mi scavalca e io sto continuanado a parare nel "verso" sbagliato, me lo piglio in faccia comunque, giusto!? :fagiano:
:mbe:
Intendi che l'Hazan Shuu ti fa cross up o cosa?
Concordo in parte con Raffilele (il tempo che pararsi c'è, sia chiaro): a volte si viene hittati (nel passaggio parata bassa, alta) quando magari offline avremmo parato tranquillamente.
Lì non ci piove. Ma un conto è parlare di netcode fatto male e che non lo permette, un altro è un semplice problema di latenza che ti priva di quei 4-5 frames che su una mossa da 20 sono importanti.
:mbe:
Intendi che l'Hazan Shuu ti fa cross up o cosa?
esatto! :fagiano:
ps: con Hazan Shuu intendiamo entrambi il calcio-salto capriolato, vero!? :stordita:
esatto! :fagiano:
ps: con Hazan Shuu intendiamo entrambi il calcio-salto capriolato, vero!? :stordita:
Sisi ma è impossibile che ti crossuppi... a meno che qualche sapientone usi il forte quando te gli sei attaccato... non mi risulta crossuppi però...
Forse si confonde con d/f Hk, quello crossuppa, però con l'hasan shu non centra niente :O
Forse si confonde con d/f Hk, quello crossuppa, però con l'hasan shu non centra niente :O
ok... infatti non intendevo il salto con calcio-spaccata... quello si para alto, ok!... ;)
Intendevo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=89Y_mQxj_mk
(scusate per Meda sullo sfondo sonoro... :O)
raffilele
20-06-2010, 11:42
certo che a livello di frame c'è il tempo per pararsi dall'hasan shuu, almeno offline.
il punto però è sempre lo smashamento online di certi link per cui nel passaggio da parata bassa ad alta spesso ti becchi in faccia degli hasan che offline avresti parato tranquillamente. insomma un pò come gli shoryu di ken che sembrano partire quando è ancora a mezz'aria.:muro: :muro:
cassanata
20-06-2010, 13:02
Leon me lo para sempre :O non lo frego neanche con il Kakukyakuraku :muro:
Leon Kennedy
21-06-2010, 11:53
Leon me lo para sempre :O non lo frego neanche con il Kakukyakuraku :muro:
http://img685.imageshack.us/img685/9623/snack7526902.gif (http://img685.imageshack.us/i/snack7526902.gif/)
comunque non avete idea di quanta gente usi il turbo online, vedendo i miei replay e molti altri nei video, un buon 60% usa il turbo. ecco perchè in qualche match mi sembrava strano che l'avversario non sbagliasse un link o avesse una priorità su alcune mosse in modo assurdo. srk infuocato di ken su tutti. :stordita:
trvdario
21-06-2010, 11:58
http://img685.imageshack.us/img685/9623/snack7526902.gif (http://img685.imageshack.us/i/snack7526902.gif/)
comunque non avete idea di quanta gente usi il turbo online, vedendo i miei replay e molti altri nei video, un buon 60% usa il turbo. ecco perchè in qualche match mi sembrava strano che l'avversario non sbagliasse un link o avesse una priorità su alcune mosse in modo assurdo. srk infuocato di ken su tutti. :stordita:
Come il rapid negli fps anche il turbo su Street.......:muro: :muro: :muro:
ok... infatti non intendevo il salto con calcio-spaccata... quello si para alto, ok!... ;)
Intendevo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=89Y_mQxj_mk
(scusate per Meda sullo sfondo sonoro... :O)
Up... come lo paro?! :O
Up... come lo paro?! :O
Devi girare la parata (colpisce in cross-up).
Devi girare la parata (colpisce in cross-up).
... cioé... devo muovere fin dall'inizio verso l'avversario?...
... cioé... devo muovere fin dall'inizio verso l'avversario?...
No.
L'avversario ti salta da destra (ad esempio) ma ti colpisce dietro (non davanti).
Non devi pertanto parare come faresti normalmente (spostando la leva a sinistra) ma al contrario, tenendola verso destra.
No.
L'avversario ti salta da destra (ad esempio) ma ti colpisce dietro (non davanti).
Non devi pertanto parare come faresti normalmente (spostando la leva a sinistra) ma al contrario, tenendola verso destra.
ok... quindi verso l'avversario (prima del salto)... :stordita:
krizalid
21-06-2010, 12:47
Domanda niubba:
Ma esiste qualche shorcut per i pg a carica, specie per le Super o Ultra o qualche trick per caricare?
Ieri nn avendo una cippa da fare ho passato il tempo a fare le Prove su tutti i PG.Non credevo di poterlo dire, ma per i pg a carica mi trovavo benino.
ok... quindi verso l'avversario (prima del salto)... :stordita:
Giusto.
Ovviamente quando ti accorgi che l'avversario ti sta saltando dietro (tipicamente quando sei a terra e ti stai rialzando).
Altrimenti, per i jump in normali, devi parare normalmente.
Domanda niubba:
Ma esiste qualche shorcut per i pg a carica, specie per le Super o Ultra o qualche trick per caricare?
Ieri nn avendo una cippa da fare ho passato il tempo a fare le Prove su tutti i PG.Non credevo di poterlo dire, ma per i pg a carica mi trovavo benino.
L'unico trucco per caricare più velocemente che conosco è ad esempio lanciare il sonic boom con questo input (con il pg a sinistra) <(carica), >, <+p, probabilmente funziona pure per la carica verso il basso, ma non ne sono certo.
http://www.youtube.com/watch?v=GjguAIBraLc :eek:
krizalid
21-06-2010, 13:04
L'unico trucco per caricare più velocemente che conosco è ad esempio lanciare il sonic boom con questo input (con il pg a sinistra) <(carica), >, <+p, probabilmente funziona pure per la carica verso il basso, ma non ne sono certo.
http://www.youtube.com/watch?v=GjguAIBraLc :eek:
Ho visto di peggio con un Abel che si palleggiava un Dhalsim in maniera disumana...
cassanata
21-06-2010, 13:12
Ma fare Yosokyaku x3 almeno con il pad è praticamente impossibile, qualcuno ci riesce? Non mi viene, sto impazzendo :muro:
krizalid
21-06-2010, 13:16
Ma fare Yosokyaku x3 almeno con il pad è praticamente impossibile, qualcuno ci riesce? Non mi viene, sto impazzendo :muro:
Ma è saltare in testa all'avversario 3volte??
cassanata
21-06-2010, 13:32
Ma è saltare in testa all'avversario 3volte??
si, però se il primo calcetto mi riesce al secondo mi salta in diagonale, non riesco ad essere preciso, a sto punto credo sia proprio un questione di pad, alcune mosse con il pad sono impossibili da eseguire, poi per fare questa mossa devo abbandonare la levetta analogica e usare le freccete altrimenti è davvero impossibile, non riesco ad andare avanti nelle prove, nella prima ce l'ho fatta dopo mille tentativi, ora nella terza prova richiede in più la target combo, ma il difficile resta sempre eseguire Yosokyaku per tre volte.
Minuto 6:41
http://www.youtube.com/watch?v=i9uBL8aX8eM
Alla fine questa mossa non la uso mai in game, anche Seth li ha i calcetti e sembrano far più male.
krizalid
21-06-2010, 13:34
ieri ci stavo facendo le trial al Super4 con chun...niente di impossibile, e mi divertivo con la Ultra2 :asd: KIKOSHO!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.