PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Super Street Fighter IV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33

Foxlady
29-12-2010, 15:50
Che alla fine sono solo fini a se stessi :p... leggevo su shoryuken che una versione per console dell'AE (DLC o nuovo prodotto, in questo caso con ulteriori nuovi char) non verrà proposto prima di giugno 2011 (quindi 6 mesi!) e che sarebbe comunque probabile, quindi (specie nel 2° caso), aspettarsi un ulteriore "ribilanciamento" da parte di capcom... :asd:

ps: per mg... Honda ha perso anche l'invulnerabilità "sulla parte alta" del j.HB (uno dei pochi utili anti-air!) guadagnandola sulla "parte bassa" (comodo forse per gli sweep sul wake-up)... è un nerf bello pesantino...

Guarda l'arcade mi stuzzicherebbe solo per l'aggiunta dei gemelli, dei cambiamenti al roster mi tange zero (non c'è n'era bisogno a mio parere).
Trovo che già il Super sia ben bilanciato.

michelgaetano
29-12-2010, 16:31
Che alla fine sono solo fini a se stessi :p... leggevo su shoryuken che una versione per console dell'AE (DLC o nuovo prodotto, in questo caso con ulteriori nuovi char) non verrà proposto prima di giugno 2011 (quindi 6 mesi!) e che sarebbe comunque probabile, quindi (specie nel 2° caso), aspettarsi un ulteriore "ribilanciamento" da parte di capcom... :asd:

ps: per mg... Honda ha perso anche l'invulnerabilità "sulla parte alta" del j.HB (uno dei pochi utili anti-air!) guadagnandola sulla "parte bassa" (comodo forse per gli sweep sul wake-up)... è un nerf bello pesantino...

Intendi neutral jump HP? Sai come han spostato l'hitbox (per capire l'entità della cosa)?

Guarda l'arcade mi stuzzicherebbe solo per l'aggiunta dei gemelli, dei cambiamenti al roster mi tange zero (non c'è n'era bisogno a mio parere).
Trovo che già il Super sia ben bilanciato.

Bastava ben poca roba infatti, ma sembrano divertirsi con certi scempi...

Raven
29-12-2010, 16:53
Intendi neutral jump HP? Sai come han spostato l'hitbox (per capire l'entità della cosa)?

No... intendevo LP Headbutt... ;) prima era un discreto tool anti-air (l'ho testato io stesso alcune volte ed effettivamente ha un certa invincibilità, anche se preferisco st.HP) con la AE invece viene SEMPRE punito sul jump-in dell'avversario... :O

Il neutral jump HP per fortuna non dovrebbero averlo toccato (nerf del danno a parte) :D

Invece sembra sia confermato che sia più "lento" combare LP in multislap HP (oltre sempre al nerf sul danno)... altro brutto nerf...

Foxlady
29-12-2010, 17:01
Primo video di Kindevu con Yun:
http://www.youtube.com/watch?v=NRJ3uuX8QqM&feature=player_embedded

Leon Kennedy
29-12-2010, 18:11
finalmente molto probabilmente vedremo molti meno ryu, soprattutto a livelli noob, quindi online, ma molto probabile anche nei tornei, a favore di una varietà generale, per gli shoto irriducibili probabile invece una migrazione di massa su ken :D .
per il resto bene per makoto, le servivano quei buff, per altri invece hanno buffato o nerfato un pò a casaccio mi sembra, tanto per dire, avete visto, noi alla capcom ci impegnamo nei bilanciamenti, curiamo i nostri giochi :doh: . non ho molta fiducia, ma vedremo cosa ci attenderà con l'ae :fagiano:

Emofelix
29-12-2010, 18:25
Anyway , tralasciando tutti i vari cambiamenti oggi mi sono messo a provare Cody. Mi trovo molto bene , ottimo feeling

krizalid
29-12-2010, 18:54
Porto Dicta nei Sub e VDM nei Main...direi cambiamento epocale per me :asd:

Foxlady
29-12-2010, 18:59

:eek:

michelgaetano
29-12-2010, 19:04
No... intendevo LP Headbutt... ;) prima era un discreto tool anti-air (l'ho testato io stesso alcune volte ed effettivamente ha un certa invincibilità, anche se preferisco st.HP) con la AE invece viene SEMPRE punito sul jump-in dell'avversario... :O

Il neutral jump HP per fortuna non dovrebbero averlo toccato (nerf del danno a parte) :D

Invece sembra sia confermato che sia più "lento" combare LP in multislap HP (oltre sempre al nerf sul danno)... altro brutto nerf...

Ah, allora LP o scrivi jab, non si capiva... :p

Mike Ross se non erro diceva che LP xx hands non era un problema.

Primo video di Kindevu con Yun:
http://www.youtube.com/watch?v=NRJ3uuX8QqM&feature=player_embedded

Uno serio finalmente, e per la prima volta si vede il Genei Jin servire a qualcosa... :D

Il Ryu mashava come un animale :asd:

finalmente molto probabilmente vedremo molti meno ryu, soprattutto a livelli noob, quindi online, ma molto probabile anche nei tornei, a favore di una varietà generale, per gli shoto irriducibili probabile invece una migrazione di massa su ken :D .
per il resto bene per makoto, le servivano quei buff, per altri invece hanno buffato o nerfato un pò a casaccio mi sembra, tanto per dire, avete visto, noi alla capcom ci impegnamo nei bilanciamenti, curiamo i nostri giochi :doh: . non ho molta fiducia, ma vedremo cosa ci attenderà con l'ae :fagiano:

Ai tornei che contano in realtà non mi pare davvero che ci sia tutta questa gente che utilizzi Ryu.

Fiducia sui "bilanciamenti" capcom pari a zero.

Ti aspetto che lo scontro VDM-Sandalo merita :O

cassanata
29-12-2010, 19:56
La ultra di Chun Li mi sembra più lenta, la discesa finale è un moviolone :stordita: ma poi non capisco perchè si deve prdere nel finale, una volta che è entrata non deve andare a liscio negli ultimi calci :stordita: purtroppo questo è il brutto della sua ultra :(

Ma per pc nessuna speranza? :D mi devo comprare una xbotola :asd:

http://livedoor.2.blogimg.jp/hatima/imgs/e/4/e4652119.jpg

:doh:

Foxlady
29-12-2010, 20:02
Ottimo Giffone:O

Cyclone red is back.

Impressioni di Valle su Ryu:
"Ryu is still very good however, can't runaway and force Crouching Medium Kick pressure blindly anymore. Time for Ryu players to man up with better footsies."

michelgaetano
30-12-2010, 14:14
http://media.eventhubs.com/images/news_teasers/2010/1230_fanback.jpg

:asd:

Foxlady
30-12-2010, 14:27
:D

Mostro!!
30-12-2010, 14:42

non ti lamentare e torna a picchiare don, non costringermi a loggare :sofico:

michelgaetano
30-12-2010, 14:49

Oggi sono stato stunnato per 4 volte in 2 combo, sono passato a Ryu per la tristezza... :asd:

Leon Kennedy
30-12-2010, 15:12

:(

Foxlady
30-12-2010, 15:27

Ao quando ti invito entra che voglio picchiare un pò il biondo:O

Mostro!!
30-12-2010, 15:30
Ao quando ti invito entra che voglio picchiare un pò il biondo:O

pfff

Mostro!!
30-12-2010, 15:35
Oggi sono stato stunnato per 4 volte in 2 combo, sono passato a Ryu per la tristezza... :asd:

cosi ti torna la voglia di tronchizzare:

http://www.youtube.com/watch?v=T20PQpQMsaA&feature=sub

Foxlady
30-12-2010, 15:43
pfff

michelgaetano
30-12-2010, 17:20
cosi ti torna la voglia di tronchizzare:

http://www.youtube.com/watch?v=T20PQpQMsaA&feature=sub

Sono inguardabile con Ryu :asd:

pfff

Elitista... :O

Spaw
30-12-2010, 19:02
ho letto su eventhubs che con la versione arcade han distrutto completamente cammy, io di queste cose tecniche ne capisco poco, gia con l'ultimo aggiornamente per le consolle l'han rovinata, non capisco perchè la vogliono distruggere in tutto...

pero mi sembra che dovrebbero esserci altre combo da fare, è vero?

elevul
30-12-2010, 19:57
ho letto su eventhubs che con la versione arcade han distrutto completamente cammy, io di queste cose tecniche ne capisco poco, gia con l'ultimo aggiornamente per le consolle l'han rovinata, non capisco perchè la vogliono distruggere in tutto...

Perché hanno aggiunto altri pg che (nelle menti malate dei developer CAPCOM) hanno uno stile di gioco troppo simile. :asd:
Ipotesi, eh! :asd:

Beh, si, le hanno migliorato le normal, ma non è che serva a chissà cosa, visto che se non può entrare non può fare danno (stesso problema che aveva Makoto nel Super)... :asd:

In realtà, più che il nerf vero e proprio, ciò di cui molta gente si lamenta è il fatto che dopo queste "modifiche" il pg non è più divertente da giocare, e tantissimi la giocavano proprio perché divertente (io compreso).

Spaw
30-12-2010, 20:02
Perché hanno aggiunto altri pg che (nelle menti malate dei developer CAPCOM) hanno uno stile di gioco troppo simile. :asd:
Ipotesi, eh! :asd:

Beh, si, le hanno migliorato le normal, ma non è che serva a chissà cosa, visto che se non può entrare non può fare danno (stesso problema che aveva Makoto nel Super)... :asd:

In realtà, più che il nerf vero e proprio, ciò di cui molta gente si lamenta è il fatto che dopo queste "modifiche" il pg non è più divertente da giocare, e tantissimi la giocavano proprio perché divertente (io compreso).

peccato, anche io l'ho iniziata ad usare da poco, prima usavo ryu, mi piace molto come personaggio, nonostante tutto mi diverte usarlo, se me lo rovinano totalmente (anche se gia han fatto mi sembra) li picchio...:asd:

Foxlady
30-12-2010, 20:08
A proposito di Cammy, vi posto quello che ne pensa Killian in merito ai suoi nerf:

"Cammy sucks in SSF4 Arcade Edition. She's worthless, the worst character in the game.

Seth Killian: I suggest you give it a little more time before you pass judgment on Cammy in Arcade Edition.

Yes, she lost Tiger Knee Cannon Strike (kinda), but the impact is somewhat severely overstated here. She can still Cannon Spike quite low to the ground, although she can't do it *instantly* with the "tiger knee" motion.

That was one of the strongest techniques in the game, and allowed all manner of very powerful tricks in SSFIV (for instance, while most people had to guess a bit in order to try and counter a throw, Cammy could use it to not only avoid throws, but also regain offensive momentum or even land a large combo, which is kind of a big reward for a safe technique you can apply while being put on the defensive).

The funny part is that she can STILL do that, you just have to spend the 1 bar to use an EX Cannon Strike. Considering that Cammy doesn't use meter for a whole lot else, 1 bar of EX meter is hardly a high price to pay for what remains one of the strongest techniques in the game.

Character strength is also less about individual tweaks than it is about how those affect overall matchups and viability.

If it keeps you hopeful, Sako (perhaps the strongest Cammy player in the world), he finds Cammy to be essentially the same. When I was watching his recent SSFIV tournament showdown with Haneyama (expert Chun-Li), if I remember correctly, Sako didn't do anything for the entire match that you can't still do in AE.

Like everyone in AE, she has changes, and she will have some tough matches, but all the talk about "worthless" and "worst character in the game" seems way, way off the mark. Give it a little time..."

Come sostengo anche io, non strappatevi già i capelli.

Sguancho
30-12-2010, 20:14
Seth nell'intervista dice :

"She can still Cannon Spike quite low to the ground, although she can't do it *instantly* with the "tiger knee" motion"

ma leggendo molti forum mi sembra che non sia proprio così ....

michelgaetano
30-12-2010, 20:35
A proposito di Cammy, vi posto quello che ne pensa Killian in merito ai suoi nerf:

Come sostengo anche io, non strappatevi già i capelli.

Ma non serviva Killian a dirlo, che semplicemente ora anzichè tirarlo a ripetizione va dosato il meter.

Se si considera come venivano battuti i crouch tech, al danno che portava, al meter (poco, ma non faceva male) che restituiva e all'hitstun spropositato (il problema è fondamentalmente quello) siamo anche a livelli più alti rispetto al divekick di Rufus.

I setup al wakeup (che ora si prende dallo st.LP visto che comba la sweep) sono rimasti, è migliorata sotto il profilo delle combo, imo va pure visto se sarà peggiore. Altri pg si son beccati delle mazzate non indifferenti senza ricevere niente...

Sulla base di quel presupposto Cammy non ci entrava mai neanche ora allora, e non è propriamente così. :D

Io comunque counterpicko con Ryu... :asd:

Raven
30-12-2010, 22:47
Da shoryuken, su Honda:

1. headbutt AA(without meter) either traded or got beat which we all know
2. hand combos are still there but the game seems to have a delay or something when you go from jabxxhands... im not sure if its true but it definitely felt different.
3. ultra two sucks now the start up is ass.. range is fine but the fact that you can jump out of it as soon as u see it makes it like dirty bull ultra with rog.
4. didnt get a chance to really test out ultra one invincibility but it just felt the same over all.
5. dmg nerf is very very noticable its do-able but damn it sucks.
6. jumping medium punch is next to worthless. the range on it is like getting hit with a elbow drop from a baby.

L'opinione diffusa è che sia molto peggio anche rispetto al vanilla... :cry:

michelgaetano
31-12-2010, 00:16
Da shoryuken, su Honda:

L'opinione diffusa è che sia molto peggio anche rispetto al vanilla... :cry:

Hai presente cosa voglia dire prendere le opinioni direttamente dalla board del personaggio di SRK, vero? :D

Di quello che hai copiato, comunque:

1. Non spammare testate EX fullscreen, ma tieni il meter per l'antiair
2. Feel differente non vuol dire che la mossa sia meno forte, però
3. Semplicemente va usata nei frangenti giusti - ricorda quella di Akuma, che è 1+4 di Startup
4. La Ultra 1 fa schifo comunque...
5. Ho visto video, fa comunque più male di non so quanta gente, era semplicemente ingiusto che in 3 manate ti portasse in fin di vita, imo. E ha comunque detto "fattibile", che nella board di Honda va letto come "ancora decente, peccato non distruggiamo più la gente"
6. Era un air to air usato? Non era l'HP?

elevul
31-12-2010, 00:46
Hai presente cosa voglia dire prendere le opinioni direttamente dalla board del personaggio di SRK, vero? :D

Di quello che hai copiato, comunque:

1. Non spammare testate EX fullscreen, ma tieni il meter per l'antiair
2. Feel differente non vuol dire che la mossa sia meno forte, però
3. Semplicemente va usata nei frangenti giusti - ricorda quella di Akuma, che è 1+4 di Startup
4. La Ultra 1 fa schifo comunque...
5. Ho visto video, fa comunque più male di non so quanta gente, era semplicemente ingiusto che in 3 manate ti portasse in fin di vita, imo. E ha comunque detto "fattibile", che nella board di Honda va letto come "ancora decente, peccato non distruggiamo più la gente"

Approposito di framedata, qualche settimana fa mi stavo consultando il framedata di Cammy e mi sono imbattuto in un numero x+y come recovery (credo fosse il recovery dopo un cannon spike HK mancato).
Cosa significa? :stordita:
Mi sono guardato la pagina di FAQ di eventhubs, ma non c'era niente che spiegasse quel + e relativo numero... :stordita:

elevul
31-12-2010, 00:50
Video di esecuzione varie combo sul Hitbox:
http://www.youtube.com/watch?v=E1qngjVB_ks

Guardate l'ultima parte! :eek:

Raven
31-12-2010, 06:08

l'HP va usato standing jump... ma con jump-forward il MP è (era) molto meglio... :fagiano:

TreeWalker
02-01-2011, 00:55
GG a kriz..belle partite contro il dicta..continuo ad avere problemi sotto pressione,e troppi errori come al solito..vedrò di migliorare e cambiare gioco ogni tanto..:D

ATi scusami ma ero già occupato stanotte..mi prenoto già per la prossima volta però.. :D

ATi7500
03-01-2011, 08:35
GG a kriz..belle partite contro il dicta..continuo ad avere problemi sotto pressione,e troppi errori come al solito..vedrò di migliorare e cambiare gioco ogni tanto..:D

ATi scusami ma ero già occupato stanotte..mi prenoto già per la prossima volta però.. :D

visto che roba il THawk ieri? in classificata li becco TUTTI cosi' :D

TreeWalker
03-01-2011, 13:35
Già non sei l'unico :D e pensare che nonostante tutto ho sempre problemi ad affrontarli..

piuttosto grazie ancora per le partite stanotte e per la pazienza..tra l'altro ho fatto solo qualche round appena decente,ero troppo stanco stanotte :zzz: ..mettici inoltre i problemi vari che ho nel matchup e in difesa e si spiegano le mie partite..
spero di giocare ancora però,tutto sommato ci stavo mettendo molta più pazienza nei match di ieri che nelle solite partite che faccio,a parte ogni tanto..:D

ATi7500
03-01-2011, 14:17
Già non sei l'unico :D e pensare che nonostante tutto ho sempre problemi ad affrontarli..

piuttosto grazie ancora per le partite stanotte e per la pazienza..tra l'altro ho fatto solo qualche round appena decente,ero troppo stanco stanotte :zzz: ..mettici inoltre i problemi vari che ho nel matchup e in difesa e si spiegano le mie partite..
spero di giocare ancora però,tutto sommato ci stavo mettendo molta più pazienza nei match di ieri che nelle solite partite che faccio,a parte ogni tanto..:D

si infatti ti ho anche scritto sul live, sugli antiair sei quasi impeccabile :D

TreeWalker
03-01-2011, 15:08
non è difficile,tra s.mp,s.mk e cr.mk makoto blocca già di suo tutto ciò che le arriva davanti..:D

ATi7500
03-01-2011, 15:25
non è difficile,tra s.mp,s.mk e cr.mk makoto blocca già di suo tutto ciò che le arriva davanti..:D

Dalla sua, Fei ha praticamente solo stHK e clHP, dipende dalla distanza del salto, e sono entrambi abbastanza lenti. Per tutto il resto c'e' il flamekick che va comunque fatto MOLTO late per evitare il trade.

michelgaetano
03-01-2011, 15:48
Per tutto il resto c'e' il flamekick che va comunque fatto MOLTO late per evitare il trade.

Beh è un DP da 5 frames di invincibilità, chiamalo male... :D

Il problema è l'online, dove solo di latenza quei frame li perdi... :muro:

ATi7500
03-01-2011, 16:16
Beh è un DP da 5 frames di invincibilità, chiamalo male... :D

Il problema è l'online, dove solo di latenza quei frame li perdi... :muro:

quale versione ha 5 frame di invincibilita'? di solito come antiair si usa MK ma ignoro quanti ne abbia :fagiano:

TreeWalker
03-01-2011, 16:37
Nella wiki di shoryuken sono segnati i primi 4 frame per l'LK e i primi 5 per l'MK e l'HK..un altro in più per l'EX..

michelgaetano
04-01-2011, 02:04
Grazie per le partite Bronzo, è sempre un piacere venir suonato da te. (altro che i Guile only air throw only...) :D

Non ho capito chi era quel Gouki random che tauntava...

bronzodiriace
04-01-2011, 11:26
Grazie per le partite Bronzo, è sempre un piacere venir suonato da te. (altro che i Guile only air throw only...) :D

Non ho capito chi era quel Gouki random che tauntava...

carissimo grazie a te, hai giocato un paio di match alla grande.
Unico mio personale consiglio, dopo un buon footsies usa la presa ;)

Raven
04-01-2011, 11:40
carissimo grazie a te, hai giocato un paio di match alla grande.

... ti ho incrociato anch'io un paio di sere fa... purtroppo (botte da orbi)... :D

Foxlady
04-01-2011, 16:37
National Battle Point total (at 1/4)

1st umehara (Yun) BP45146 MASTER(Grand Master sf4 ryu bpNo1)
2nd mago (feilong) BP36752 MASTER (Grand Master sf4 sagat highest BP)
3rd nemo(yang)BP36483 MASTER (Grand Master sf4 chunli bpNo1)
No. 4.darui(Dhalsim) BP35746 MASTER( Master sf4 Dhalsim BP70000over Bprank4or5 )
No. 5.Michael tan (Ken) BP35631 MASTER( Master sf4 ken bprank5or6)
No. 6.banbaban(yun) BP 35068 MASTER(Maybe Master sf4 ryu)
No. 7.sin Aojiru guile (viper) BP34944 MASTER (Grand Master sf4 viper is dashio)
No. 8.kindevu (Yun) BP34699 MASTER (Grand Master sf4 rufus viper, bp 100000 over ryu sagat gouki)
No. 9.kazunoko(yun) BP34687 MASTER (tougeki 2010 GG XX AC Runners-up inoue)
No. 10.jimii(blanca) BP33952 AAA
No. 11.hatigasira san(yun) BP33403 AAA (Grand Master sf4 only one guile yazu)
No. 12.-R-(bison) BP33158 AAA+ (Master sf4 bison bprank4or5 BP120000 over)
No. 13.TOKIDO(gouki) BP32574 AAA+ (Grand Master sf4 gouki bpNo1)
No. 14.francejin(cody)BP32562 AAA+ (Master sf4 guile )
No. 15.sekiganryu(ryu) BP32359 AAA+ (Grand Master sf4 ryu BP200000 over )
No. 16.ACQUA(ibuki) BP32225 AAA (Grand Master sf4 sagat )
No. 17.syungoku neurosis(vega) BP32187 AAA* (Grand Master sf4 vega)
No. 18.Shiro (Abel) BP31919 AAA+ (Grand Master sf4 abel BpNo1)
No. 19.bonchan(sagat) BP31852 AAA+ (Grand Master sf4 sagat top4 )
No. 20.chichimonda honda(vega) BP31821 AAA

michelgaetano
04-01-2011, 16:46
National Battle Point total (at 1/4)

1st umehara (Yun) BP45146 MASTER(Grand Master sf4 ryu bpNo1)
2nd mago (feilong) BP36752 MASTER (Grand Master sf4 sagat highest BP)
3rd nemo(yang)BP36483 MASTER (Grand Master sf4 chunli bpNo1)
No. 4.darui(Dhalsim) BP35746 MASTER( Master sf4 Dhalsim BP70000over Bprank4or5 )
No. 5.Michael tan (Ken) BP35631 MASTER( Master sf4 ken bprank5or6)
No. 6.banbaban(yun) BP 35068 MASTER(Maybe Master sf4 ryu)
No. 7.sin Aojiru guile (viper) BP34944 MASTER (Grand Master sf4 viper is dashio)
No. 8.kindevu (Yun) BP34699 MASTER (Grand Master sf4 rufus viper, bp 100000 over ryu sagat gouki)
No. 9.kazunoko(yun) BP34687 MASTER (tougeki 2010 GG XX AC Runners-up inoue)
No. 10.jimii(blanca) BP33952 AAA
No. 11.hatigasira san(yun) BP33403 AAA (Grand Master sf4 only one guile yazu)
No. 12.-R-(bison) BP33158 AAA+ (Master sf4 bison bprank4or5 BP120000 over)
No. 13.TOKIDO(gouki) BP32574 AAA+ (Grand Master sf4 gouki bpNo1)
No. 14.francejin(cody)BP32562 AAA+ (Master sf4 guile )
No. 15.sekiganryu(ryu) BP32359 AAA+ (Grand Master sf4 ryu BP200000 over )
No. 16.ACQUA(ibuki) BP32225 AAA (Grand Master sf4 sagat )
No. 17.syungoku neurosis(vega) BP32187 AAA* (Grand Master sf4 vega)
No. 18.Shiro (Abel) BP31919 AAA+ (Grand Master sf4 abel BpNo1)
No. 19.bonchan(sagat) BP31852 AAA+ (Grand Master sf4 sagat top4 )
No. 20.chichimonda honda(vega) BP31821 AAA

Tante facce conosciute... Tokido ha detto come sia tostissimo salire oltre i 35k bp (da 35000 è sceso a 32000 lol). Umehara sta nerdando... :asd:

Nel mentre, si parlava qualche tempo fa di Gief e del nuovo (+ range, +damage) LP SPD:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/20110104174608_giefspd.jpg

Foxlady
04-01-2011, 16:59
Buon anno a tutti comunque :D

Moltissimi Yun nelle prime posizioni... grande il Cody quattordicesimo :O

Shiro veramente dietro...

elevul
04-01-2011, 17:30
Neanche una Cammy o una Makoto. :cry:

Foxlady
04-01-2011, 17:33

Bhe ora l'attenzione è calamitata tutta sui nuovi personaggi, tra un pò molti li abbandoneranno :asd:

Spaw
04-01-2011, 17:48

a detto di tokido, anche sako sta utilizzando yang, speriamo ritorni sulla sua magnifica cammy...

Bhe ora l'attenzione è calamitata tutta sui nuovi personaggi, tra un pò molti li abbandoneranno :asd:

speriamo, non mi piace "vederli" i nuovi personaggi, son praticamente identici e le combo non mi piacciono molto...:p

michelgaetano
04-01-2011, 18:06
Buon anno a tutti comunque :D

Moltissimi Yun nelle prime posizioni... grande il Cody quattordicesimo :O

Shiro veramente dietro...

Mi ha sorpreso quel Cody lì :D Hai visto se ci sono video?

Io non capisco come non ce ne siano di Umehara con Yun, con quei BP sta nerdando a bestia...

Cammy è normale, a prescindere dalla perdita o meno di efficacia l'hanno snaturato, Makoto forse sta ancora soffrendo della reputazione che si è fatta nel Super.

Dai tempo comunque, se uno dei veri pro prende in mano Makoto (che non sia Momochi o faccio seppuku) se ne vedranno di tutti i colori...

speriamo, non mi piace "vederli" i nuovi personaggi, son praticamente identici e le combo non mi piacciono molto...:p

A me non dispiacciono davvero, ma molto sta nel come si usano. Se prendete il primo scrubbone a fare solo divekick e fullscreen Lunge, ci credo che anche un pg come Yun diventa una merda...

Spaw
04-01-2011, 18:13

Io non capisco come non ce ne siano di Umehara con Yun, con quei BP sta nerdando a bestia...

a ecco, me lo son chiesto anche io, ho provato a cercare ma niente, possibile? strano, o non vuole essere ripreso ancora, oppure non so, eppure tokido sta mettendo alcuni video, anche di nemo...vedremo...

michelgaetano
04-01-2011, 18:27
a ecco, me lo son chiesto anche io, ho provato a cercare ma niente, possibile? strano, o non vuole essere ripreso ancora, oppure non so, eppure tokido sta mettendo alcuni video, anche di nemo...vedremo...

Per quel che vale, in ogni suo post Tokido ha sempre specificato che il giocatore X gli ha permesso di uppare i video... Son speculazioni disumane, ma magari davvero non vuole farsi vedere... Non che abbia idea di come possa impedirlo...

Boh. :fagiano:

Foxlady
04-01-2011, 18:28

A me non dispiacciono davvero, ma molto sta nel come si usano. Se prendete il primo scrubbone a fare solo divekick e fullscreen Lunge, ci credo che anche un pg come Yun diventa una merda...

Non ne ho trovati di video di quel Cody.
Nemo lo usa molto bene Yang, anche Justin Wong.

P.s. Ho fatto una serie di partite con un italiano, arciuken (un nick del genere), veramente molto bravo.
M'ha massacrato con a ruota: Cammy, Abel e Rufus.

Per quanto riguarda i video di Daigo, alcuni sostengono che giochi in una saletta dove sono vietate le riprese...

Spaw
04-01-2011, 18:36
Per quel che vale, in ogni suo post Tokido ha sempre specificato che il giocatore X gli ha permesso di uppare i video... Son speculazioni disumane, ma magari davvero non vuole farsi vedere... Non che abbia idea di come possa impedirlo...

Boh. :fagiano:

avrà chiesto gentilmente...misteri...:asd:

cmq già sto piangendo, quindi niente più godsgarden online? ecco, per vedere una partita ora sarà un macello...:asd:

michelgaetano
04-01-2011, 18:52
Per quanto riguarda i video di Daigo, alcuni sostengono che giochi in una saletta dove sono vietate le riprese...

Inquietante... Chissà se all'Evo si rimarrà col Super...

avrà chiesto gentilmente...misteri...:asd:

cmq già sto piangendo, quindi niente più godsgarden online? ecco, per vedere una partita ora sarà un macello...:asd:

Non essere così negativo, troveranno qualcosa... :D Tokido se non ricordo male diceva avrebbero streamato non so cosa...

Raven
04-01-2011, 18:56
... alcuni sostengono che giochi in una saletta dove sono vietate le riprese...

:D... mi ricorda Fantozzi... "nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff... di testa... su calcio d'angolo!..."

:sofico:

Foxlady
04-01-2011, 19:05
:D... mi ricorda Fantozzi... "nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff... di testa... su calcio d'angolo!..."

buauauauau

Tensai
04-01-2011, 20:04

Cammy è normale, a prescindere dalla perdita o meno di efficacia l'hanno snaturato, Makoto forse sta ancora soffrendo della reputazione che si è fatta nel Super.

Dai tempo comunque, se uno dei veri pro prende in mano Makoto (che non sia Momochi o faccio seppuku) se ne vedranno di tutti i colori...

Momochi ha già preso Makoto dall'uscita di AE, solo che a quanto pare al momento non può andare a giocare. :fagiano:

Comunque da quello che ho letto su Neogaf Daigo non si fa riprendere perché non vuole far vedere il suo Yun da principiante.

michelgaetano
04-01-2011, 20:12
Momochi ha già preso Makoto dall'uscita di AE, solo che a quanto pare al momento non può andare a giocare. :fagiano:

Comunque da quello che ho letto su Neogaf Daigo non si fa riprendere perché non vuole far vedere il suo Yun da principiante.

È per quello che dicevo su Momochi, temo il peggio... :asd:

I 45000 bp avrebbero qualcosa da ridire sul principiante, però... :fagiano:

ATi7500
04-01-2011, 20:13

abhahahhahahhahahahhah un mito :D :D :D :D :D

TreeWalker
04-01-2011, 22:07
Scusa Ati ma ero occupato anche oggi..se ci ritroviamo anche dopo fatti sentire e giochiamo un po',al momento mi ripasso qualcosa :D

ps. michel,scusami se sono indiscreto,ma quel ''matsutaku''(trascrizione mia :D) +kanji incomprensibili che hai nella voce 'Città' ha qualche significato particolare? :D

pps. non so se andare a vedermi qualcosa della Makoto dell'AE..al momento ho visto davvero poco..qualcosa che valga davvero la pena che non duri 30 minuti o più?

edit: grazie per le partite ATi..e per la pazienza,22-23 match di fila e ho fatto davvero poco..non hai idea di quante volte mi stavo mangiando le mani per non aver approffitato decentemente di certe situazioni..assurdo..:cry:
A un certo punto mi ero anche stufato di mantenere una certa distanza e ho iniziato ad avviccinarmi da subito..peccato che non sono riuscito a restare efficace a lungo..:D Però ho piazzato tre kara-kara su quattro,nuovo record..forse dovrei davvero usarle online..

ATi7500
05-01-2011, 12:43
Scusa Ati ma ero occupato anche oggi..se ci ritroviamo anche dopo fatti sentire e giochiamo un po',al momento mi ripasso qualcosa :D

ps. michel,scusami se sono indiscreto,ma quel ''matsutaku''(trascrizione mia :D) +kanji incomprensibili che hai nella voce 'Città' ha qualche significato particolare? :D

pps. non so se andare a vedermi qualcosa della Makoto dell'AE..al momento ho visto davvero poco..qualcosa che valga davvero la pena che non duri 30 minuti o più?

edit: grazie per le partite ATi..e per la pazienza,22-23 match di fila e ho fatto davvero poco..non hai idea di quante volte mi stavo mangiando le mani per non aver approffitato decentemente di certe situazioni..assurdo..:cry:
A un certo punto mi ero anche stufato di mantenere una certa distanza e ho iniziato ad avviccinarmi da subito..peccato che non sono riuscito a restare efficace a lungo..:D Però ho piazzato tre kara-kara su quattro,nuovo record..forse dovrei davvero usarle online..

non te lo consiglio...ti sarai accorto che non spammavo mai reversal, online (come hai visto nei replay) questi mashano pure sulle chain di jab :D

michelgaetano
05-01-2011, 13:29
I'll annouce about Nintendo 3DS, SSFIV DLC new future, and SF x TK in 2011!! Could be wait it's news for the near future. ;D

Qualcuno insegni al troll un minimo di inglese...

TreeWalker
05-01-2011, 13:52
non te lo consiglio...ti sarai accorto che non spammavo mai reversal, online (come hai visto nei replay) questi mashano pure sulle chain di jab :D

Dipende da chi si affronta e da come gioca ovviamente..certo non penso che tu faccia la command grab di fei contro un qualunque shoto allo stesso modo che contro di me..specie se non te la punisco praticamente mai..

@michel: ho come l'impressione che si tratti di Ono..sbaglio?:stordita:
magari hanno sbagliato a riportarla..:D certo che non ha molto senso :asd:

edit: :asd: il commento di Tokido sui gemelli Yun's defense is not good, so once I take him down,I have a chance to beat him! :asd:

michelgaetano
05-01-2011, 15:09
@michel: ho come l'impressione che si tratti di Ono..sbaglio?:stordita:
magari hanno sbagliato a riportarla..:D certo che non ha molto senso :asd:

edit: :asd: il commento di Tokido sui gemelli :asd:

Tokido ha detto in quel post come i Dragon Kick di Yun siano almeno da 5 frames, quindi safejumpabili. Se consideri che non si possono neanche FADCare...

Per Akuma sarebbe stato perfetto se fosse andato su di loro tatsu -> sweep ma nisba, purtroppo wiffa pure la seconda hit dello st.HK.

Foxlady
05-01-2011, 15:20
Tokido ha detto in quel post come i Dragon Kick di Yun siano almeno da 5 frames, quindi safejumpabili. Se consideri che non si possono neanche FADCare...

Per Akuma sarebbe stato perfetto se fosse andato su di loro tatsu -> sweep ma nisba, purtroppo wiffa pure la seconda hit dello st.HK. non si possono fadcancellare i dragon?
Wiffa se sono crouch no?

michelgaetano
05-01-2011, 16:25
non si possono fadcancellare i dragon?
Wiffa se sono crouch no?

No, se ci fai caso nei video vedi sempre la gente (con Yun) volare in aria. È come per Ibuki col Kazegiri (DP)...

Non ricordo se whiffi sui crouch sinceramente, ma in combo hai comunque palm, shoulder e lunge punch, quindi non pare necessario...

CapodelMondo
05-01-2011, 16:58
anno nuovo vita nuova. ho deciso di investirci un po di tempo in ssf4 in attesa dell AE.

urge consiglio sul pg iniziale. i miei preferiti sono gouken, abel akuma, cody e deejay (non mi frega nulla del loro rank) ma come niubbone mi sa che forse ryu o sagat sono meglio (e non mi dispiacciono manco). deejay essendo a carica lo escludo a prescindere...

consigli....?

michelgaetano
05-01-2011, 17:13
anno nuovo vita nuova. ho deciso di investirci un po di tempo in ssf4 in attesa dell AE.

urge consiglio sul pg iniziale. i miei preferiti sono gouken, abel akuma, cody e deejay (non mi frega nulla del loro rank) ma come niubbone mi sa che forse ryu o sagat sono meglio (e non mi dispiacciono manco). deejay essendo a carica lo escludo a prescindere...

consigli....?

Un'idea dei vari pg puoi fartela (fin dove è aggiornato) in prima pagina. Varie ed eventuali da parte mia - e pertanto personalissime:

- Non escludere i pg a carica. Ti bastano poche partite per iniziare a capire come muoverti, poi si tratta solo di mettere giù l'esecuzione. Alcuni sono davvero molto belli, e diversi sono tra i top (Balrog, Bison, Chun, Guile) di questo gioco.

- Iniziare con uno shoto non è una cattiva idea per imparare le basi, lo diventa se tutto quel che andrai a fare è spammare Shoryuken.

- Sempre sugli shoto: il consiglio è di ignorare Akuma, inizialmente. Non hai mezzi più user friendly e che aiutano ad alleaviare la frustrazione delle prime partite (chessò, Ken ha degli SRK spettacolo, Ryu con le bolle e la Ultra che mette ovunque), sbagli una combo e se hai davanti un buon avversario 1/3 (più o meno a seconda poi del pg) di vita ti parte. Se ti piace molto (difficile che possa non piacere, credo, per tutto quello che ha), considera di far pratica con gli altri due Shoto prima di gettarti nella mischia, o son dolorissimi.

- Gouken è duro: non ha combo da hitconfirm decenti, il counter è tutto quello che ha per difendersi in certe situazioni. Ha pesanti limiti e non è proprio un pg per chi è alle prime armi, considera qualcun altro per iniziare.

- Abel e Cody se vuoi fare tanta pressione, col secondo ad avere b&b piuttosto facili e abbordabili per chi inizia. Cody si presta bene anche bene al gioco difensivo (tra i vari st.HK, back+MP e HK Ruffian) - non è un pg da difesa, intendiamoci.

Per questo piccolo quadro, io ti direi di provare Cody: è molto vario, buon danno, per quanto particolare hai comunque una fireball, non se la cava male neanche in difesa e puoi scegliere tra una Ultra anti fireball (ma è dura) e una da combare (forse ancora più dura). Non è un high tier purtroppo: in attacco può contare solo sulle counterhit e quindi il mixup è scarso, sotto pressione levato il bingo - che è rischioso - è morto, e non ha neanche una grande mobilità.

Personalmente piace molto come personaggio (l'ho usato e un po' approfondito nei primissimi giorni del Super, salvo lasciarlo per dei limiti che non fanno al mio gioco), se puoi provalo comunque. Il resto te lo dice Fox che qui dentro lo maina... :D

Edit: grassettato che era orribile... :asd:

TreeWalker
05-01-2011, 17:27
Chi se le fa un paio di partite prima di cena? :D

@michel,la seconda domanda di fox poco più su penso si riferissa al st.HK di akuma che hai detto whiffa su yun al secondo colpo..si parla di yun crouch,immagino:stordita:..confermi?

michelgaetano
05-01-2011, 17:47
Chi se le fa un paio di partite prima di cena? :D

@michel,la seconda domanda di fox poco più su penso si riferissa al st.HK di akuma che hai detto whiffa su yun al secondo colpo..si parla di yun crouch,immagino:stordita:..confermi?

Ah cavolo è vero, non avevo inteso... :fagiano:

Il punto però è che se sono standing non whiffa a prescindere...

ATi7500
05-01-2011, 18:06
Ah cavolo è vero, non avevo inteso... :fagiano:

Il punto però è che se sono standing non whiffa a prescindere...

solo su fei prende entrambi i colpi anche crouching, e lascia un blockstun osceno (specialmente online)? :asd:

michelgaetano
05-01-2011, 18:26
solo su fei prende entrambi i colpi anche crouching, e lascia un blockstun osceno (specialmente online)? :asd:

Varia in base al personaggio, può andare dal beccare sempre la seconda hit (generalmente hitbox grandi, ma ci sono eccezioni clamorose come Rufus), fino al whiffarla praticamente sempre. Contro Fei non whiffando hai la tentazione di abusarne, ma lui ti risponde prendendoti a Rekka nei denti... :D

Il blockstun non so che intendi per "osceno", è +0 la mossa on block (il whiff è meglio non parlarne......), grazie all'online quando provo a seguirla coi jab da 3 frames mi becco i counterhit... :asd:

CapodelMondo
05-01-2011, 18:27
Un'idea dei vari pg puoi fartela (fin dove è aggiornato) in prima pagina. Varie ed eventuali da parte mia - e pertanto personalissime:

- Non escludere i pg a carica. Ti bastano poche partite per iniziare a capire come muoverti, poi si tratta solo di mettere giù l'esecuzione. Alcuni sono davvero molto belli, e diversi sono tra i top (Balrog, Bison, Chun, Guile) di questo gioco.

- Iniziare con uno shoto non è una cattiva idea per imparare le basi, lo diventa se tutto quel che andrai a fare è spammare Shoryuken.

- Sempre sugli shoto: il consiglio è di ignorare Akuma, inizialmente. Non hai mezzi più user friendly e che aiutano ad alleaviare la frustrazione delle prime partite (chessò, Ken ha degli SRK spettacolo, Ryu con le bolle e la Ultra che mette ovunque), sbagli una combo e se hai davanti un buon avversario 1/3 (più o meno a seconda poi del pg) di vita ti parte. Se ti piace molto (difficile che possa non piacere, credo, per tutto quello che ha), considera di far pratica con gli altri due Shoto prima di gettarti nella mischia, o son dolorissimi.

- Gouken è duro: non ha combo da hitconfirm decenti, il counter è tutto quello che ha per difendersi in certe situazioni. Ha pesanti limiti e non è proprio un pg per chi è alle prime armi, considera qualcun altro per iniziare.

- Abel e Cody se vuoi fare tanta pressione, col secondo ad avere b&b piuttosto facili e abbordabili per chi inizia. Cody si presta bene anche bene al gioco difensivo (tra i vari st.HK, back+MP e HK Ruffian) - non è un pg da difesa, intendiamoci.

Per questo piccolo quadro, io ti direi di provare Cody: è molto vario, buon danno, per quanto particolare hai comunque una fireball, non se la cava male neanche in difesa e puoi scegliere tra una Ultra anti fireball (ma è dura) e una da combare (forse ancora più dura). Non è un high tier purtroppo: in attacco può contare solo sulle counterhit e quindi il mixup è scarso, sotto pressione levato il bingo - che è rischioso - è morto, e non ha neanche una grande mobilità.

Personalmente piace molto come personaggio (l'ho usato e un po' approfondito nei primissimi giorni del Super, salvo lasciarlo per dei limiti che non fanno al mio gioco), se puoi provalo comunque. Il resto te lo dice Fox che qui dentro lo maina... :D

Edit: grassettato che era orribile... :asd:

bene ho ridotto la lista a cody e un goccio di sagat.

prima di buttarmi nell online volevo fare un idea di questi pg. ma le sfide che il gioco propone sui vari pg corrispondono in qualche maniera a ciò che poi si va ad applicare online o è meglio che uso qualche altra fonte per capire un po il gioco da tenere??

TreeWalker
05-01-2011, 18:27
Su rufus non becca?:eek:

@capodelmondo: per quel poco che mi ricordo delle sfide,davvero poche sono inutili (es. pugno medio-focus-pugno medio-focus-pugno medio di ryu)..in ogni caso non fa male affatto farle..magari non tutte per forza,anche per il personaggio che deciderai di usare più a lungo,però sono una buona indicazione di ciò che il pg può fare,oltre a ciò che si trova su internet..in sintesi,applicatici un po' sopra :D

michelgaetano
05-01-2011, 18:34
bene ho ridotto la lista a cody e un goccio di sagat.

prima di buttarmi nell online volevo fare un idea di questi pg. ma le sfide che il gioco propone sui vari pg corrispondono in qualche maniera a ciò che poi si va ad applicare online o è meglio che uso qualche altra fonte per capire un po il gioco da tenere??

Sagat potrebbe deprimerti per la walkspeed pari a zero e le mosse che sembrano ancorarti al suolo, altrimenti è comunque uno shoto (la differenza volendo sta nel Tiger Knee, ma comunque sposta in avanti) - insomma, meno newbie friendly dei soliti noti.

Le sfide... In generale sono da ignorare totalmente visto quanto sono inutili, ma qualcosina che si salva può esserci. L'ideale per iniziare è imparare bread & butter e qualche punisher comoda, quando scegli il char ce lo dici e te ne scriviamo un paio. :D

Su rufus non becca?:eek:

No, *serie di insulti vari* l'hitbox del panzone è particolare, e non conta che sia enorme... :cry:

Edit: siamo riusciti a dire il contrario sulle trial... :asd:

TreeWalker
05-01-2011, 18:50
In effetti..:D sarà che ho iniziato da li io..proprio nel senso che ''Impara quali mosse possono essere cancellate da un personaggio'' nelle trial base di SF4 pensavo fosse un'errore di traduzione del gioco :sofico:
Questo per farti capire la mia esperienza di combo e conoscenza di gioco a quando risale..:D

Comunque di solito le BnB ci sono più o meno,e in ogni caso ci sono le basi,per quanto ridotte..

Foxlady
05-01-2011, 19:07
Un caloroso saluto al nuovo adepto Capodelmondo :D

Concordo sui consigli di Gaetano, date le tue preferenze inizia con Ryu e Cody e vedi quale ti diverte di più.

Impara le combo basilari ed allenati in training nell'eseguirle con una certa costanza.

;)

Per eventuali approfondimenti sul galeotto ed il francese sono a tua completa disposizione.

CapodelMondo
05-01-2011, 19:51
ok stasera mi butto su ssf4 allora e vedo come mi trovo.

ora mi manca solo un dizionario italiano-hadoukenese

michelgaetano
05-01-2011, 21:44
A leggere l'intervista a Dr. Chaos Ken pare davvero migliorato (Daigo lo aveva dato come migliore Shoto... :fagiano:). Quello che ha menzionato:

- Sweep più veloce, ora comba
- cr.MP ora comba in altra roba (sicuro il cr.MK quindi almeno +4 on hit, dubito però sia addirittura +5)
- +20 damage sul LP DP, +2 di Recovery. Recovery ancora velocissimo e ha un po' di danno in più, non dovrebbe cambiare molto...
- Migliore hitbox per il st.LP
- Migliorata la target combo (in precedenza la più inutile del gioco), ma non ho idea di come possa essere ora usata...

Dice che è andato via solo l'EX kara Tatsu (fa pure quello di kara... :asd:) che era overhead, se ho ben capito ora si para anche da abbassati...

DonCry
05-01-2011, 22:46
Un caloroso saluto al nuovo adepto Capodelmondo :D

Concordo sui consigli di Gaetano, date le tue preferenze inizia con Ryu e Cody e vedi quale ti diverte di più.

Impara le combo basilari ed allenati in training nell'eseguirle con una certa costanza.

;)

Per eventuali approfondimenti sul galeotto ed il francese sono a tua completa disposizione.
Scusa fox, m'è suonato il telefono e sono dovuto uscire di corsa :O

Foxlady
05-01-2011, 23:03

Figurati;)

michelgaetano
05-01-2011, 23:44

Figurati;)

Era Ono che annunciava nuovi nerf per Cammy, Don è corso a fermarlo... :O

DonCry
05-01-2011, 23:56

Non dargli strane idee che quel maledetto troll non aspetta altro :asd:

elevul
06-01-2011, 00:41

:rotfl: :cry:

Don, avrò mai l'onore di affrontare la tua Cammy prima che venga snaturata dagli update? :fagiano:

DonCry
06-01-2011, 10:00
:rotfl: :cry:

Don, avrò mai l'onore di affrontare la tua Cammy prima che venga snaturata dagli update? :fagiano:

Ma quale onore, fa schifo la mia cammy :O :(

Foxlady
06-01-2011, 11:11
Super Street Fighter 4 Tier List - January 2011

A: Akuma, Fei-Long, Guile, Cammy, Chun-Li, Dictator, Boxer, E. Honda, Abel
B: Ryu, Rufus, Dhalsim, C. Viper, Seth, Zangief, Ibuki, Sagat, Dudley, Blanka, DeeJay, Juri, Adon, Ken
C: Rose, Claw, El Fuerte, Guy, T. Hawk
D: Cody, Gouken, Gen, Makoto, Sakura, Dan, Hakan

http://iplaywinner.com/news/2011/1/5/super-street-fighter-4-tier-list-january-2011.html

Sta fatta abbastanza col culo, Cody Hawk 4-6... ma quando mai :asd:
Cody-Viper 4-6... bha
Cody-Sagat 4-6, ma quando mai
Cody-Deejay 4-6, assolutamente falso

elevul
06-01-2011, 13:11
Ma quale onore, fa schifo la mia cammy :O :(

Di sicuro è meglio della mia, spammatrice di cannon spike. :asd: :cry:

michelgaetano
06-01-2011, 13:16
Super Street Fighter 4 Tier List - January 2011

A: Akuma, Fei-Long, Guile, Cammy, Chun-Li, Dictator, Boxer, E. Honda, Abel
B: Ryu, Rufus, Dhalsim, C. Viper, Seth, Zangief, Ibuki, Sagat, Dudley, Blanka, DeeJay, Juri, Adon, Ken
C: Rose, Claw, El Fuerte, Guy, T. Hawk
D: Cody, Gouken, Gen, Makoto, Sakura, Dan, Hakan

http://iplaywinner.com/news/2011/1/5/super-street-fighter-4-tier-list-january-2011.html

Sta fatta abbastanza col culo, Cody Hawk 4-6... ma quando mai :asd:
Cody-Viper 4-6... bha
Cody-Sagat 4-6, ma quando mai
Cody-Deejay 4-6, assolutamente falso

Filipino Champ dovrebbe darsi a Fifa 11. :asd:

Vorrei davvero chiedergli cosa ne sa di un matchup come Gen-Makoto. Ma per favore... :asd:

Foxlady
06-01-2011, 13:41
Filipino Champ dovrebbe darsi a Fifa 11. :asd:

Vorrei davvero chiedergli cosa ne sa di un matchup come Gen-Makoto. Ma per favore... :asd:

In effetti :asd:

Spaw
06-01-2011, 13:45
ragà chi mi spiega sti numeri? :asd: sono un po ignorante su ste cose, ancora non riesco a capire, lol

Raven
06-01-2011, 13:50
Qualcuno mi spiega come funzionano i costumi alternativi in ssf4?!... io non ne ho presi manco uno (né voglio farlo) ma a volte negli incontri vedo un'icona lampeggiante nella fase di caricamento sull'artwork dell'avversario, che mi dice "costume non ancora acquistato!"... e poi infatti vedo l'avversario col costume standard (e col colore standard)... bon, mi dico... sarà che se non li compro, nemmeno li vedo, gli alternativi (a differenza del PC)... ma invece poi mi scontro con un seth col "costume" della pelle a pezzi... ma allora li vedo?!

Chiarezza, please... :O

ATi7500
06-01-2011, 13:59
Qualcuno mi spiega come funzionano i costumi alternativi in ssf4?!... io non ne ho presi manco uno (né voglio farlo) ma a volte negli incontri vedo un'icona lampeggiante nella fase di caricamento sull'artwork dell'avversario, che mi dice "costume non ancora acquistato!"... e poi infatti vedo l'avversario col costume standard (e col colore standard)... bon, mi dico... sarà che se non li compro, nemmeno li vedo, gli alternativi (a differenza del PC)... ma invece poi mi scontro con un seth col "costume" della pelle a pezzi... ma allora li vedo?!

nel menu iniziale di SSF4 vai sul marketplace e scarica i due cataloghi gratuiti, li dentro ci sono tutti i costumi ;) Ovviamente tu non li potrai usare ma li vedrai addosso agli avversari.

Raven
06-01-2011, 14:00
nel menu iniziale di SSF4 vai sul marketplace e scarica i due cataloghi gratuiti, li dentro ci sono tutti i costumi ;) Ovviamente tu non li potrai usare ma li vedrai addosso agli avversari.

oh... devo scaricare i cataloghi?!... ci avevo pensato, ma cavolo sono centinaia di mega, mentre il pacchetto di acquisto completo sono un centinaio di kilobyte! :D... la cosa non mi torna... :fagiano:

michelgaetano
06-01-2011, 14:05
In effetti :asd:

Tu ne hai elencati 4 di strafalcioni, dovrei scrivere i "miei" (inteso come main)... :asd:

ragà chi mi spiega sti numeri? :asd: sono un po ignorante su ste cose, ancora non riesco a capire, lol

1) Ignora quella tabella, perchè davvero fa cagare - non ci sono altri termini

2) Alla sinistra, ci sono i nomi dei personaggi, se segui in orizzontale la colonna vedi come si comportano contro tutto il resto del cast. 5-5 p un match dove entrambi i personaggi hanno il 50 % di possibilità di vittoria, quindi se la giocano ad armi pari. Un match considerato 4-6 comporta un vantaggio per l'avversario ma un match comunque che si può vincere, 3-7 è un matchup tosto, dove il personaggio dell'avversario ha tanti mezzi per metterti in difficoltà, 2-8 sei semplicemente messo malissimo e 1-9 hai perso in partenza :asd:, salvo giocare contro uno che non sa cosa sta facendo.

L'ultima frase è importante, perchè nei tier rankings generalmente il confronto è tra giocatori di pari abilità e ai massimi livelli, quindi uno scenario che non sempre rispecchia quanto avviene nelle nostre partite di bassa lega - l'esempio banale è Zangief-Seth, nel vanilla era dato 2-8, ma Seth moriva con un colpo o giù di lì :asd:

Gioisci, che su PS3 la gente se non li compra neanche può vederli. :O

Devi andare sul Marketplace, scorri i titoli per ordine alfabeto e trovi Super Street Fighter 4.

Entraci, fai quindi come Ulisse e legati a qualcosa per non essere tentato dal Tema Premium 7 (quello con tutte le fanciulle in costume da bagno sulla spiaggia), e cerca invece il Catalogo Costumi Ultra (o un nome del genere). Lo scarichi gratis (ci impiega qualche minuto), installi e sei a posto - puoi solo vederli quando li selezionano gli altri, intendiamoci, per giocarci devi comprare.

Edit: sono stato ninjato... la mia spiegazione però contiene splendide donzelle e vince automaticamente... :O Col catalogo scarichi tutti i costumi (per questo è grande), semplicemente non te li attiva.

ATi7500
06-01-2011, 15:08
Vista la tier list di Poverino Chump, beh che dire...

Ibuki Gief 6-4 e' la lollata piu' lamer che abbia mai sentito da un "pro"
Akuma e Fei in cima alla top list poi...detto da un amico che e' uno dei piu' forti akuma che abbia mai incontrato e che ha una solida esperienza col matchup di Fei:

"..il suo parere su fei long è deviato dalla presenza di pochi illustri giocatori (vedi starnab e mago) che da un giorno all'altro hanno potuto usare fei long nei tornei e nessuno era preparato al matchup. Il tutto condito, per carità, dal buff seppur misero a fei e il nerf agli shoto che rimangono quelli più giocati. Il tutto contribuisce a una PERCEZIONE deviata di quello che è fei. Io ho avuto la fortuna per così dire di giocarci contro fin da sempre, e posso affermare che anche oggi, nonostante tutto, il matchup con gli shoto non è in positivo per lui, o al limite pari..."

Spaw
06-01-2011, 16:29
1) Ignora quella tabella, perchè davvero fa cagare - non ci sono altri termini

2) Alla sinistra, ci sono i nomi dei personaggi, se segui in orizzontale la colonna vedi come si comportano contro tutto il resto del cast. 5-5 p un match dove entrambi i personaggi hanno il 50 % di possibilità di vittoria, quindi se la giocano ad armi pari. Un match considerato 4-6 comporta un vantaggio per l'avversario ma un match comunque che si può vincere, 3-7 è un matchup tosto, dove il personaggio dell'avversario ha tanti mezzi per metterti in difficoltà, 2-8 sei semplicemente messo malissimo e 1-9 hai perso in partenza :asd:, salvo giocare contro uno che non sa cosa sta facendo.

L'ultima frase è importante, perchè nei tier rankings generalmente il confronto è tra giocatori di pari abilità e ai massimi livelli, quindi uno scenario che non sempre rispecchia quanto avviene nelle nostre partite di bassa lega - l'esempio banale è Zangief-Seth, nel vanilla era dato 2-8, ma Seth moriva con un colpo o giù di lì :asd:

aaaa ok, più facile di quanto pensassi, grazie mille ;)

Mr.Hardware
06-01-2011, 20:02
Video di Daigo con Yun :eek: :

http://www.youtube.com/watch?v=TPQIxb8GUEM&feature=player_embedded#!

Foxlady
06-01-2011, 22:08
Minchia con la combo finale che termina con la super gli toglie un botto a sagatto:eek:

P.s. Cody con un semplice clk da 3 frame scala tutte quelle posizioni?:asd:

Mi sembra strano sinceramente.

Mr.Hardware
06-01-2011, 22:13
Tier list jappa dell'AE:

S Yun
AAA Vega (Dict)
AA Ken, Viper, Abel, Gouki, Fei Long
A Blanka, Guile, Dhalsim, Bison (boxer), Sagat, Rufus, Gen, Cody, Ibuki, Yang
B Ryu, Chun Li, Honda, Zangief, Balrog (claw), T.Hawk, Cammy, Sakura, Makoto, Dudley, Adon
C El Fuerte, Seth, Gouken, DJ, Rose, Guy, Juri
D Dan, Hakan

http://jbbs.livedoor.jp/bbs/read.cgi/game/51604/1294264689/

Cody A tier :winner: :asd:

e anche Gen O_o.
Da notare come sta in alto ken.
Poi deejay lo danno in C,ma non aveva subito pesanti buff?

@Foxlady: infatti XDD.Comunque è da calcolare anche il fatto che adesso il Crack Kick comba con i calci del ruffiano (XD) e sicuramente l'ex CU ora entrerà con tutti gli hit dopo il CK.

michelgaetano
06-01-2011, 22:40
Tier list jappa dell'AE:

S Yun
AAA Vega (Dict)
AA Ken, Viper, Abel, Gouki, Fei Long
A Blanka, Guile, Dhalsim, Bison (boxer), Sagat, Rufus, Gen, Cody, Ibuki, Yang
B Ryu, Chun Li, Honda, Zangief, Balrog (claw), T.Hawk, Cammy, Sakura, Makoto, Dudley, Adon
C El Fuerte, Seth, Gouken, DJ, Rose, Guy, Juri
D Dan, Hakan

http://jbbs.livedoor.jp/bbs/read.cgi/game/51604/1294264689/

Cody A tier :winner: :asd:

e anche Gen O_o.
Da notare come sta in alto ken.
Poi deejay lo danno in C,ma non aveva subito pesanti buff?

È il giorno delle liste-porcate questo?

T.Hawk nello stesso tier di Cammy, Honda, Chun Li e Adon non si può vedere. Questo per dire la prima...

Lo stesso Yun S tier, non mi pare stare nè in cielo nè in terra.

Mr.Hardware
06-01-2011, 23:08

T.Hawk nello stesso tier di Cammy, Honda, Chun Li e Adon non si può vedere. Questo per dire la prima...

è roba messa li a caso,alla fine il gioco è uscito solo da qualche settimana.

Foxlady
06-01-2011, 23:41
@Foxlady: infatti XDD.Comunque è da calcolare anche il fatto che adesso il Crack Kick comba con i calci del ruffiano (XD) e sicuramente l'ex CU ora entrerà con tutti gli hit dopo il CK.

Vabè capirai, poca roba ;)

michelgaetano
07-01-2011, 00:18
Vabè capirai, poca roba ;)

Infatti, il danno di Cody volendo è già molto buono, il problema non è quello...

Io come detto altre volte avrei aumentato walkspeed e tweakato in qualche modo il coltello, in modo da renderlo più utile (non solo nel range in cui si raccoglie, cioè... :rolleyes:). Oltre non so, vedevo che nell'Alpha aveva un botto di special safe, andrebbe capito quanto si sarebbe potuto osare... Vabeh che ormai è tardi. :|

Nel mentre: perso 109 PP da un Hawk che mi spamma una Ultra in faccia e mi oneshotta. E dire che ero tranquillissimo con metà vita... :asd: In compenso ho raggiunto i 5000 BP, che tristezza... :(

Tensai
07-01-2011, 00:22

È basata sui BP, non sui matchup.

Yun è S perché in top 10 ce ne sono 4, altrimenti per essere s dovrebbe avere solo matchup positivi e qualcuno pari (vanilla Sagat), e sappiamo che Zangief è avvantaggiato contro i gemelli. :fagiano:

michelgaetano
07-01-2011, 00:25
È basata sui BP, non sui matchup.

Yun è S perché in top 10 ce ne sono 4, altrimenti per essere s dovrebbe avere solo matchup positivi e qualcuno pari (vanilla Sagat), e sappiamo che Zangief è avvantaggiato contro i gemelli. :fagiano:

Però a quel punto non si parla più di tier list ma di character usage in relazione ai BP...

Boh vabeh, resta inutile in entrambi i casi. :D

Su Yun: volendo un S tier se sgravato contro tutto il resto del cast ci arriva pure all'S, ma non mi pare davvero questo il caso, vedendo i primi video... A me pare esserci sin troppa euforia, ma non vorrei gufare il povero Yun... :D

Foxlady
07-01-2011, 10:05
Infatti, il danno di Cody volendo è già molto buono, il problema non è quello...

Io come detto altre volte avrei aumentato walkspeed e tweakato in qualche modo il coltello, in modo da renderlo più utile (non solo nel range in cui si raccoglie, cioè... :rolleyes:). Oltre non so, vedevo che nell'Alpha aveva un botto di special safe, andrebbe capito quanto si sarebbe potuto osare... Vabeh che ormai è tardi. :|

Nel mentre: perso 109 PP da un Hawk che mi spamma una Ultra in faccia e mi oneshotta. E dire che ero tranquillissimo con metà vita... :asd: In compenso ho raggiunto i 5000 BP, che tristezza... :(
Bhe si il buff alla walkspeed sarebbe stato un ottimo passo avanti ed un bel boost.
Il coltello se saputo usare è molto utile in determinati matchup (in molti però, compreso il sottoscritto, tendono a snobbarlo), per me va bene così.

Ad di la di tutto il problema principale di Cody e sul rialzo dove non ha nulla per difendersi (a parte il bingo ex che è comunque rischiosissimo) e con i personaggi che giocano sul rialzo avversario suca alla grandissima.

Però a quel punto non si parla più di tier list ma di character usage in relazione ai BP...

Boh vabeh, resta inutile in entrambi i casi. :D

Su Yun: volendo un S tier se sgravato contro tutto il resto del cast ci arriva pure all'S, ma non mi pare davvero questo il caso, vedendo i primi video... A me pare esserci sin troppa euforia, ma non vorrei gufare il povero Yun... :D
In effetti, quella tier è basata unicamente sui battle point.

Intanto, Daigo vs Mago:
http://www.youtube.com/watch?v=PQS7KdHiaog

elevul
07-01-2011, 17:30
Approposito di framedata, qualche settimana fa mi stavo consultando il framedata di Cammy e mi sono imbattuto in un numero x+y come recovery (credo fosse il recovery dopo un cannon spike HK mancato).
Cosa significa? :stordita:
Mi sono guardato la pagina di FAQ di eventhubs, ma non c'era niente che spiegasse quel + e relativo numero... :stordita:

Possibile avere una risposta, per favore? :stordita:

michelgaetano
07-01-2011, 17:36
Possibile avere una risposta, per favore? :stordita:

Ora ricordo, il forum mi bruciò il messaggio quando risposi...

Ad ogni modo, il primo numero è il recovery in aria (Cammy svolazza all'indietro e fa per atterrare), la seconda quando arriva a terra.

elevul
07-01-2011, 21:47
Ora ricordo, il forum mi bruciò il messaggio quando risposi...

Ad ogni modo, il primo numero è il recovery in aria (Cammy svolazza all'indietro e fa per atterrare), la seconda quando arriva a terra.

Esattamente quello che pensavo, ma cercavo una conferma.
Grazie. ;)

Mostro!!
08-01-2011, 20:16
torno e trovo il topic in seconda pagina....

vergognatevi tutti :O

michelgaetano
08-01-2011, 21:29

È colpa di Don... :(

@ Spaw: attento a chippare con quella roba (Super), se non la fai point blank ci perdi dagli SRK (anche normali, non solo EX) nonchè dalle Ultra - e quelle fan più male. :D

Foxlady
09-01-2011, 01:08
Altro video di Daigo con yun:
http://www.youtube.com/watch?v=GetGTnsK084

Spaw
09-01-2011, 01:13
È colpa di Don... :(

@ Spaw: attento a chippare con quella roba (Super), se non la fai point blank ci perdi dagli SRK (anche normali, non solo EX) nonchè dalle Ultra - e quelle fan più male. :D

??, non capisco, scusami...a cosa ti riferisci? :confused:

michelgaetano
09-01-2011, 01:13
Altro video di Daigo con yun:
http://www.youtube.com/watch?v=GetGTnsK084

Visto su EH :D

Daigo sembra non controllare ancora al meglio la Super... O meglio, buono come l'ha tenuta su (la combo) a metà schermo che è dura, ma ha fallito la sweep finale perchè il Geneijin era bello che andato...

michelgaetano
09-01-2011, 01:35
??, non capisco, scusami...a cosa ti riferisci? :confused:

Abbiamo giocato contro in ranked... :D

Foxlady
09-01-2011, 11:02
Visto su EH :D

Daigo sembra non controllare ancora al meglio la Super... O meglio, buono come l'ha tenuta su (la combo) a metà schermo che è dura, ma ha fallito la sweep finale perchè il Geneijin era bello che andato...

Vero.
Quella super è tipo l'ultra di Juri che, una volta attivata, ti permette link altrimenti impossibili fino a quando finisce?

TreeWalker
09-01-2011, 11:22
Più che altro pare che dia a tutte le mosse la proprietà di jugglare all'infinito..quella di juri non so se abbia questa caratteristica,sicuramente la rende più veloce dandole la possibilità di effettuare dei link non altrimenti possibili,immagino lasciando intatto il vantaggio di frame sul colpo pur con una velocità maggiore,ma proprietà di juggle in effetti non lo so..non credo comunque..non che abbia visto molte combo con quella ultra,ma sostanzialmente erano tutte a terra..
In ogni caso,la super di yun assegna a tutte le mosse un fattore di juggle pari a 'x' o simile,ora non mi ricordo con precisione il sistema di juggle di SFIV,ma comunque possono appunto jugglare all'infinito l'avversario proprio grazie a quel valore..ovviamente,finchè dura la super,poi le mosse riprendono le loro caratteristiche base.
In termini di velocità o di danno non so se cambia qualcosa invece..non penso,comunque..

michelgaetano
09-01-2011, 13:13
Più che altro pare che dia a tutte le mosse la proprietà di jugglare all'infinito..quella di juri non so se abbia questa caratteristica,sicuramente la rende più veloce dandole la possibilità di effettuare dei link non altrimenti possibili,immagino lasciando intatto il vantaggio di frame sul colpo pur con una velocità maggiore,ma proprietà di juggle in effetti non lo so..non credo comunque..non che abbia visto molte combo con quella ultra,ma sostanzialmente erano tutte a terra..
In ogni caso,la super di yun assegna a tutte le mosse un fattore di juggle pari a 'x' o simile,ora non mi ricordo con precisione il sistema di juggle di SFIV,ma comunque possono appunto jugglare all'infinito l'avversario proprio grazie a quel valore..ovviamente,finchè dura la super,poi le mosse riprendono le loro caratteristiche base.
In termini di velocità o di danno non so se cambia qualcosa invece..non penso,comunque..

Sono tutta una serie di proprietà particolari, oltre al già citato juggle state (che si resetta ad ogni mossa, consentendo di tenere in aria l'avversario a suon di normal), in un thread che leggevo tempo fa si parlava di recovery più bassa, alcune mosse a chainare, alcune (parlo sempre del 3S, qui non so) a dare più hit e non so che altro. In generale è una priorità più alta, a capire però se vi siano addirittura cose sulle hitbox... (dubito).

Inoltre dovrebbero esserci dei particolari meccanismi di scaling. Ovviamente non recuperi alcun meter, e le mosse non fanno stun (questa dovrebbe essere una differenza da Yang).

Sta di fatto che l'hanno rovinata facendola diventare Super, in questo gioco. :(

Spaw
09-01-2011, 13:53
Abbiamo giocato contro in ranked... :D

a ok, gamertag? :p

TreeWalker
09-01-2011, 14:49
Sono tutta una serie di proprietà particolari, oltre al già citato juggle state (che si resetta ad ogni mossa, consentendo di tenere in aria l'avversario a suon di normal), in un thread che leggevo tempo fa si parlava di recovery più bassa, alcune mosse a chainare, alcune (parlo sempre del 3S, qui non so) a dare più hit e non so che altro. In generale è una priorità più alta, a capire però se vi siano addirittura cose sulle hitbox... (dubito).

Inoltre dovrebbero esserci dei particolari meccanismi di scaling. Ovviamente non recuperi alcun meter, e le mosse non fanno stun (questa dovrebbe essere una differenza da Yang).

Sta di fatto che l'hanno rovinata facendola diventare Super, in questo gioco. :(

Sul 3s il sistema di juggle era diverso,non mi stupirei se in quel senso la genei non cambiava quasi niente..comunque la mia era solo una teoria,non ho visto in tutto più di 10 video tra il 3s e il 4AE della genei,ancora meno ho usato yun,sempre su sf3,per cui non posso andare oltre in termini di speculazioni :D

In ogni caso immagino li fosse più una questione di velocità,un po' come juri in SSF4,visto che appunto il juggle system era particolare..
Sulla 'x' intendevo appunto che non porta ad aumentare il fattore di juggle dell'avversario,anzi lo resetta facendo connettere roba che altrimenti non potrebbe..se non ricordo male funzionavano cosi questi valori..avevo visto un video un po' di tempo fa con delle spiegazioni su questo sistema e ogni hit di ogni mossa aveva appunto valori di juggle specifici per cui poteva o no entrare..

La differenza tra Yang e Yun è solo nello stun,giusto? Non possono fare meter se sono attive..non lo è per Makoto cosi come non lo è per la barra ultra di juri con il feng shui attivo (credo) nel caso subisse danni..dubito inoltre aumentasse la meter nel 3s,ma questo può essere anche piuttosto probabile..non ci ho giocato molto,come ho detto..

Come mai pensi l'abbiano rovinata,comunque?

TreeWalker
10-01-2011, 17:43

che siete,spariti tutti qui dentro(di nuovo :p ) ?

Foxlady
10-01-2011, 19:06
Non stò giocando molto in questo periodo, c'è un lag terrificante.

DFGemini
10-01-2011, 19:10
idem io tra preparazione esami invernali,Gt5 e Cod BO:stordita:

cmq avete notizie di Kriz?ho letto nel 3d arcade stick che c'è stato qualche problema con un ordine e da qui il ban,ma mi sembra strano vista la persona....se avete notizie giusto per curiosità van bene anche in PM

vedendo i nuovi video su Yun mi piace,o meglio mi piace il suo stile di combattimento(se non erro è wing chun) .... però quei dive ckick me lo snaturano un pò parlando dello stile vero e proprio.proverò a vedere anche il fratello come si comporta

d'altra parte i pg su picchiaduro li ho scelti sempre per stile di combattimento e carisma(Fei dall'alba dei tempi ne è l'esempio) .... alla fine della Tier list frega fino ad un certo punto giocando for fun e non puntando a chissà quali tornei :D

michelgaetano
11-01-2011, 00:15
Sul 3s il sistema di juggle era diverso,non mi stupirei se in quel senso la genei non cambiava quasi niente..comunque la mia era solo una teoria,non ho visto in tutto più di 10 video tra il 3s e il 4AE della genei,ancora meno ho usato yun,sempre su sf3,per cui non posso andare oltre in termini di speculazioni :D

In ogni caso immagino li fosse più una questione di velocità,un po' come juri in SSF4,visto che appunto il juggle system era particolare..
Sulla 'x' intendevo appunto che non porta ad aumentare il fattore di juggle dell'avversario,anzi lo resetta facendo connettere roba che altrimenti non potrebbe..se non ricordo male funzionavano cosi questi valori..avevo visto un video un po' di tempo fa con delle spiegazioni su questo sistema e ogni hit di ogni mossa aveva appunto valori di juggle specifici per cui poteva o no entrare..

La differenza tra Yang e Yun è solo nello stun,giusto? Non possono fare meter se sono attive..non lo è per Makoto cosi come non lo è per la barra ultra di juri con il feng shui attivo (credo) nel caso subisse danni..dubito inoltre aumentasse la meter nel 3s,ma questo può essere anche piuttosto probabile..non ci ho giocato molto,come ho detto..

Come mai pensi l'abbiano rovinata,comunque?

Sulla differenza tra Yun e Yang: quella di Yang lascia una sorta d'effetto scia (sempre che non abbia bevuto inconsapevolmente qualcosa di *molto* pesante), che colpisce anche (o) dopo che la mossa è partita.ù

Sulle proprietà di cui parlavo sopra, ho un po' mischiato (vedi il reset continuo, che è ovviamente nel 4) le proprietà tra i due giochi, non sapendo davvero come sia nel 4... :fagiano:

Sul Geneijin: Yun nel 3S era "all about Geneijin", per dirla così. La Super bar era cortissima, durava se non erro meno che nel super, ma si caricava praticamente in nulla. Era di fatto quasi raro vedere Yun attaccare senza il Geneijin, e non a caso: fa schifo. Qui han cercato di farlo rientrare nella dinamica del IV capitolo, ma non è davvero la stessa cosa. In un gioco dove hai finestre di reversal grandi quanto una casa e dove il parry non esiste, un pg come Yun (footsies assente, reversal non cancellabili) di fatto è stravolto e trova a dover andare solo di divekick a ripetizione, e sfruttare alcuni mixup poverissimi come quello dell'EX Lunge - è lo stesso discorso per Dudley, volendo, che è diventato un picchiatore pesantissimo, prima era mixup e juggle, non una macchina da stun in una combo e mezza.

Io avrei preferito il Geneijin fosse Ultra, in modo da averlo sicuramente una volta a round (nel 3S lo si vedeva almeno due volte, volendo 3 pure), 2 se giochi per il revenge meter. Qui deve usare barre per l'EX Lunge e pare anche per l'EX DK, non so se addirittura pure per la command grab, il Geneijin te lo scordi nei match dove non sei avanti.

Se guardi all'ultimo match postato tra Mago e Daigo (che asfaltata, ecco un altro matchup negativo dopo Gief, si vede chiaramente) tutte queste cose emergono molto facilmente, proprio perchè sono match tra grandissimi e che subito le mettono in evidenzia.

L'ho detto mi pare a Don, ma non mi sorprenderebbe davvero che Daigo passasse qui a Ken.

che siete,spariti tutti qui dentro(di nuovo :p ) ?

Non stò giocando molto in questo periodo, c'è un lag terrificante.

Esami, ma un'oretta ogni paio di giorni ci sono.

Stasera ho avuto la folgorazione: scegliere in classifica solo gente più forte o same skill. Non ho beccato neanche l'ombra di uno scrub...

Ora non so se insultarmi per non averci mai pensato o che altro... :D

idem io tra preparazione esami invernali,Gt5 e Cod BO:stordita:

cmq avete notizie di Kriz?ho letto nel 3d arcade stick che c'è stato qualche problema con un ordine e da qui il ban,ma mi sembra strano vista la persona....se avete notizie giusto per curiosità van bene anche in PM

vedendo i nuovi video su Yun mi piace,o meglio mi piace il suo stile di combattimento(se non erro è wing chun) .... però quei dive ckick me lo snaturano un pò parlando dello stile vero e proprio.proverò a vedere anche il fratello come si comporta

Che sarebbe Wing Chun?

Kriz non riesco a beccarlo su msn, spero non faccia cavolate... Con la consegna degli stick è sempre lentuccio, ma la cosa dell'altro thread è andata avanti parecchio a lungo, non so se abbia incontrato problemi o altro...

TreeWalker
11-01-2011, 00:47
Sulla differenza tra Yun e Yang: quella di Yang lascia una sorta d'effetto scia (sempre che non abbia bevuto inconsapevolmente qualcosa di *molto* pesante), che colpisce anche (o) dopo che la mossa è partita.ù
Si,ho visto un match dove lo Yang player ha vinto giusto grazie all' ''ombra'' che aveva ripetuto l'attacco..o su reset aereo o su rialzo,comunque Yang fa una mossa,normal o special,bho,l'avversario torna colpibile e va k.o :D

Non mi ricordo se era chip damage o semplicemente non ha parato,ma diamine,altro che meaty xD

Sul Geneijin: Yun nel 3S era "all about Geneijin", per dirla così. La Super bar era cortissima, durava se non erro meno che nel super, ma si caricava praticamente in nulla. Era di fatto quasi raro vedere Yun attaccare senza il Geneijin, e non a caso: fa schifo. Qui han cercato di farlo rientrare nella dinamica del IV capitolo, ma non è davvero la stessa cosa. In un gioco dove hai finestre di reversal grandi quanto una casa e dove il parry non esiste, un pg come Yun (footsies assente, reversal non cancellabili) di fatto è stravolto e trova a dover andare solo di divekick a ripetizione, e sfruttare alcuni mixup poverissimi come quello dell'EX Lunge - è lo stesso discorso per Dudley, volendo, che è diventato un picchiatore pesantissimo, prima era mixup e juggle, non una macchina da stun in una combo e mezza.

Io avrei preferito il Geneijin fosse Ultra, in modo da averlo sicuramente una volta a round (nel 3S lo si vedeva almeno due volte, volendo 3 pure), 2 se giochi per il revenge meter. Qui deve usare barre per l'EX Lunge e pare anche per l'EX DK, non so se addirittura pure per la command grab, il Geneijin te lo scordi nei match dove non sei avanti.

Se guardi all'ultimo match postato tra Mago e Daigo (che asfaltata, ecco un altro matchup negativo dopo Gief, si vede chiaramente) tutte queste cose emergono molto facilmente, proprio perchè sono match tra grandissimi e che subito le mettono in evidenzia.

L'ho detto mi pare a Don, ma non mi sorprenderebbe davvero che Daigo passasse qui a Ken.

Ricevuto..bè,sull'utilità del genei nel 3s sapevo che era importante ma non immaginavo cosi tanto..non so,non ho visto molti video,ma mi sembra sia abbastanza usata..forse per la novità e per vedere dove si riusciva ad arrivare a livello di danno e se ne valeva la pena,e basta..bisognerà aspettare un po'..
Anche il match mi ero visto un paio di giorni fa,in effetti non mi è sembrato che Daigo sia riuscito a fare gran chè..immagino che davvero non potesse..
Bè,i personaggi del 3s li hanno snaturati tutti tutto sommato,ma non si poteva fare altrimenti forse date le meccaniche sostanzialmente opposte..da una parte il parry e lo zoning di bolle assente,qui c'è il focus che è meno di un surrogato e solo su fullscreen..juggle e scaling diversi eccetera..forse ibuki al momento è rimasta più simile,come modo di giocare..a livello di danni è leggermente diversa invece o sbaglio? poi forse yang leggermente,ma li c'è da aspettare..

Sulla Ultra non saprei..ci sarebbe stato da cambiare pesantemente le caratteristiche che donava alle normal allora,magari togliendo quasi del tutto lo scaling..cosi com'è sarebbe sicuramente stata da danno piuttosto basso,penso..niente di impossibile da effettuare comunque,chissà..

Esami, ma un'oretta ogni paio di giorni ci sono.

Stasera ho avuto la folgorazione: scegliere in classifica solo gente più forte o same skill. Non ho beccato neanche l'ombra di uno scrub...

Ora non so se insultarmi per non averci mai pensato o che altro... :D

Magari ci provo anche io nei periodi di moria..Piuttosto una cosa,domenica penso la colpa maggiore per il lag fosse mia..Mi sono accorto che c'era mio fratello al pc che cercava di vedersi le partite in streaming invece di starsene alla tv..Gomennasai!!
Probabilmente gli altri hanno giocato decentemente dopo che me ne sono andato..

'notte! :D

ATi7500
11-01-2011, 09:07
http://www.youtube.com/watch?v=URv01EcjLbA

Il nuovo LP Headbutt di Honda (Arcade Edition)

Foxlady
11-01-2011, 10:48
:muro:

Comunque è una palla Yun come gameplay: dive kick per tutta la partita e sempre la solita bnb... non mi piace per nulla.

Mi attira di più Yang.

Raven
11-01-2011, 11:48
http://www.youtube.com/watch?v=URv01EcjLbA

Il nuovo LP Headbutt di Honda (Arcade Edition)

e infatti.... ha perso invulnerabilità, è evidente... :O

Mr.Hardware
11-01-2011, 12:05
:muro:

Comunque è una palla Yun come gameplay: dive kick per tutta la partita e sempre la solita bnb... non mi piace per nulla.

Mi attira di più Yang.

ggs Fox,hai un Cody davvero tosto ;)

Foxlady
11-01-2011, 12:19
ggs Fox,hai un Cody davvero tosto ;)

Ma no quale tosto, è appena decente.

Te sei migliorato molto dall'ultima volta che giocammo, bravo ;)

Mr.Hardware
11-01-2011, 12:21
Ma no quale tosto, è appena decente.

Te sei migliorato molto dall'ultima volta che giocammo, bravo ;)

Foxlady
11-01-2011, 12:25

La prossima volta che giochiamo provo un pò Abel e Rufus contro Cody ;)

P.s. Contro Rose tieni sempre il bingo carico, lo metti tra cmp e spiral (rilascia un attimo dopo che ti colpisce col cmp, un pò come fra cmk e bolla di Ryu).

Mr.Hardware
11-01-2011, 12:39
La prossima volta che giochiamo provo un pò Abel e Rufus contro Cody ;)

P.s. Contro Rose tieni sempre il bingo carico, lo metti tra cmp e spiral (rilascia un attimo dopo che ti colpisce col cmp, un pò come fra cmk e bolla di Ryu).

Ok,grazie della dritta su Rose.:D

TreeWalker
11-01-2011, 13:12
GG michel..non ho fatto gran chè oggi,non riuscivo ad avvicinarmi alle volte..quando ci riuscivo erano dolori però :D

Peccato per come è andata a finire però..stavo guardando l'ultimo match che avete fatto tu e l'altro che c'era..non penso di aver mai visto niente di peggio..quello non era neanche più lag..

michelgaetano
11-01-2011, 13:32
GG michel..non ho fatto gran chè oggi,non riuscivo ad avvicinarmi alle volte..quando ci riuscivo erano dolori però :D

Sbaglio due teleport e mi frantumi... :D

Peccato per come è andata a finire però..stavo guardando l'ultimo match che avete fatto tu e l'altro che c'era..non penso di aver mai visto niente di peggio..quello non era neanche più lag..

Non so chi fosse quel tizio, non mi pareva di aver lasciato slot liberi... Tra il lag disumano (ha battuto ogni record, 1 barra con gli ita mai l'avevo vista) e le randomate (vedi Vega tra U1 e Scarlet Terror) era davvero inutile... Non so con che coraggio mandino le friend request, ce ne vuole... L'ultima partita volevo mi ammazzasse che dovevo pranzare, giustamente rimaneva fermo e mi son messo a tirare SRK finchè non morivo... :asd:

Con te si giocava bene oggi però, domenica sarà stato il fratello malvagio... :D

TreeWalker
11-01-2011, 13:48
Guarda,lasciamo perdere domenica,se la cosa si ripete dovrò quittare quel pomeriggio visto che non posso fare altro..gli taglierei volentieri il cavo di rete ma non posso fare neanche quello visto che è wi-fi e sull'access point ho collegato il mio..e poi li sento io i miei quando non funziona il pc..fortuna che da quando ho portato il mio a casa non ho più problemi di fruizione o condivisione della macchina,almeno..:D

Oggi ho assistito a dei bei vortex,di solito non era cosi..altro che due teleport però..tra shoryuken whiffati su cui invece della ultra piazzo la presa,hayate e dash contro le bolle,due non erano sufficienti per frantumarti:fagiano: ..per fortuna che mi hai punito un solo backdash però..maledetti 7 frame extra..

michelgaetano
11-01-2011, 14:00
Oggi ho assistito a dei bei vortex,di solito non era cosi..altro che due teleport però..tra shoryuken whiffati su cui invece della ultra piazzo la presa,hayate e dash contro le bolle,due non erano sufficienti per frantumarti:fagiano: ..per fortuna che mi hai punito un solo backdash però..maledetti 7 frame extra..

Devo ancora prendere bene le distanze su molte cose e tante punisher, onestamente non ricordo un cavolo del f.data della tua ragazza (tranne danno e stun di Fukiage 2x + Tsurugi :asd:). E devo ancora assorbire determinate dinamiche, vedi il mixup su pressione tra high, low e grab, dove vedo partire l'Oroshi ma anzichè alzare solo la parata, misteriosamente salto e lo prendo in faccia... :asd:

Cerca di limitare gli early jump con normal (HP?), dopo le prime partite ho iniziato a farci l'occhio e ho fottuto l'input dei demoni in più occasioni, ricorda che son 4 frames dove sei punibile a terra... La mossa è fortissima in aria, ma credo dovresti usarla più sporadicamente. :D

Per i backdash devo vedere, quello punito non era voluto, la Slide non si usa. Dovrebbe bastare la solita OS di DF Palm + Sweep, Tatsu o addirittura di Raging Demon (lì la gente smette di backdashare... :asd:), ma in generale non inizio ad usarle finchè non vedo che l'avversario prende a backdashare di botto (e lì puoi comunque cambiare il Flip e giostrartela) - e quando le uso le fallisco... :asd: :cry:

TreeWalker
11-01-2011, 14:12
Non sei neanche messo troppo male,c'è gente che sta in parata bassa quando faccio st.mpxxmp oroshi>st.mpxxhp oroshi anche più di una volta nello stesso match..:D

La storia dell'early jump non l'ho capita molto..la normal è l'HP,giusto, praticamente uso solo quella, il tsurugi,e l'hk solo in caso di estrema lontananza dell'avversario, ma non capisco se parli di jump-in o di altre situazioni..però sono d'accordo sul fatto di saltare di meno,e in generale di usare meno roba in aria causa il recupero,solo che è ancora una brutta abitudine..:muro:

michelgaetano
11-01-2011, 22:13
La storia dell'early jump non l'ho capita molto..la normal è l'HP,giusto, praticamente uso solo quella, il tsurugi,e l'hk solo in caso di estrema lontananza dell'avversario, ma non capisco se parli di jump-in o di altre situazioni..però sono d'accordo sul fatto di saltare di meno,e in generale di usare meno roba in aria causa il recupero,solo che è ancora una brutta abitudine..:muro:

Intendevo semplicemente saltare ed eseguire piuttosto presto l'HP, praticamente sperando che l'avversario salti e vincere l'air to air. Quando questo non succede, l'avversario ha non poco tempo per adeguare una punisher all'atterraggio...

Makoto non deve stare in aria da quel che ho potuto vedere, si prende poi Chun, Ryu, Rufus etc per fare da,age in quel modo... :D

Non sei neanche messo troppo male,c'è gente che sta in parata bassa quando faccio st.mpxxmp oroshi>st.mpxxhp oroshi anche più di una volta nello stesso match..:D

Devo sistemare i riflessi per l'Oroshi, e soprattutto il timing per i reversal (l'hitstun pare lungo), non si possono concedere st.MP a nastro in quel modo...

TreeWalker
11-01-2011, 22:55
Per il salto ho capito..più che altro non lo facevo sperando in un salto dell'avversario,quanto nel colpirlo a terra..probabilmente non ce la fa su pg crouch,e forse è possibile solo su pg piuttosto alti,ma l'obiettivo era quello..allontanarmi cercando di bloccare il tuo attacco..probabilmente non è neanchè il massimo dell'efficacia,solo che rispetto ad un jump-out a vuoto mi sembrava la scelta migliore :D

Makoto non dovrebbe stare in aria no,purtroppo ho certe brutte abitudini io..

Gli Oroshi lp e mp hanno +4 e +5 on hit (+3 e +4 se prendono crouch),bloccati sono tra -4 e -5 tutti e 4..ci mettono dai 16 ai 19 frame a recuperare,quindi si,direi che lo stun,on hit e on block,è abbastanza lungo..d'altronde è una mossa lenta..meaty ci entra qualunque cosa fino a st.hk che è 8 frame (l'ultra 1 sono 5+1..eppure mi entra ben poche volte..)

edit: theory setup: meaty mp oroshi all'ultimo frame mi da +10 on hit (+9 su crouched)..l'hk karakusa ha 9 frames di startup e 2 attivi..se l'oroshi non scaglia l'avversario troppo lontano magari funziona..penso che dovrò provarla :sofico:

edit2: no comment

Yang super,minuto 1.30 in poi (http://www.youtube.com/watch?v=jLgqpsBE1eA&feature=player_embedded)
2 combo,danno assurdo

Yang super 2 (http://www.youtube.com/watch?v=gA0qxTJG7e0&feature=player_embedded)
Non riesco a capire bene perchè,però questo mi piace :D

michelgaetano
13-01-2011, 14:43
Yang super 2 (http://www.youtube.com/watch?v=gA0qxTJG7e0&feature=player_embedded)
Non riesco a capire bene perchè,però questo mi piace :D

Chi non ha mosse per levarsi di mezzo da quel casino di roba ci fa una pessima fine...

Hai comunque linkato lo stesso video.

TreeWalker
13-01-2011, 14:57
Chi non ha mosse per levarsi di mezzo da quel casino di roba ci fa una pessima fine...

Hai comunque linkato lo stesso video.

Ok,mica me ne ero accorto :asd: devo aver fatto casini col copia incolla..
Comunque ho fixato,il primo video era sbagliato..

Foxlady
14-01-2011, 17:08
Super Shiro:
http://www.youtube.com/watch?v=HLUBDS_GzRk

michelgaetano
14-01-2011, 22:56
Super Shiro:
http://www.youtube.com/watch?v=HLUBDS_GzRk

Bella roba, la Ultra in particolare.

Lo Zangief neanche scherzava, ma credevo l'Ultra 2 fosse meglio (gistrugge backdash e jump dopo la ex green hand)...

Raven
14-01-2011, 23:22
... che bei cabinati! :asd:

TreeWalker
14-01-2011, 23:33
Li dietro stanno giocando a CvS2 :sbav: :D

DFGemini
15-01-2011, 00:21
Bei match stasera con felisema ;)
Non ho capito perchè hai preso cody al primo match e poi non l'hai più toccato:lo stavi giocando molto bene.
La tua sakura è sicuramente work in progress,la muovi bene ma tendi troppo spesso a indietreggiare e arrivato a fondo schermo jump in.inoltre occhio con le barre perchè alcuni Ex-SRK alla terza volta diventavano "citofonati".per il resto con una solida BnB dovresti diventare decisamente tosto.

Io invece con Fei attraverso crisi profonda,che aumenta man mano che non gioco:mi sono entrati pochissimi link da 1 frame e per il resto ho giocato di normal/special e pressione.così non và....
Trovassi un cavolo di SE usato a 40€ tenterei la via dello stick,perchè il pad mi sta procurando dolori al pollice nelle combo :(

Emofelix
15-01-2011, 09:17
Bei match stasera con felisema ;)
Non ho capito perchè hai preso cody al primo match e poi non l'hai più toccato:lo stavi giocando molto bene.
La tua sakura è sicuramente work in progress,la muovi bene ma tendi troppo spesso a indietreggiare e arrivato a fondo schermo jump in.inoltre occhio con le barre perchè alcuni Ex-SRK alla terza volta diventavano "citofonati".per il resto con una solida BnB dovresti diventare decisamente tosto.

Io invece con Fei attraverso crisi profonda,che aumenta man mano che non gioco:mi sono entrati pochissimi link da 1 frame e per il resto ho giocato di normal/special e pressione.così non và....
Trovassi un cavolo di SE usato a 40€ tenterei la via dello stick,perchè il pad mi sta procurando dolori al pollice nelle combo :(

Diciamo che era da un pò che non giocavo e di cody non mi ricordavo più niente xD idem per sakura nei primi round. Poi una bellissima scusa da aggiungere nel doc, è stata la prima volta che ho usato i real trigger mi ci dovevo abituare :D :D .Comunque si ,tendo a fare troppe cappele e soprattutto salto troppo. Devo dire che è veramente tosto il tuo fei , chissà con uno stick che miglioramento :)

Foxlady
15-01-2011, 10:15
Segnalo un interessante approfondimento su Akuma, riportato dai ragazzi di option select, ma realizzato da Tokido:

In the Lab with Tokido: Akuma Mixups - SSF4
http://www.youtube.com/watch?v=Zkv_IDrCwX8&feature=player_embedded

michelgaetano
15-01-2011, 11:13
Segnalo un interessante approfondimento su Akuma, riportato dai ragazzi di option select, ma realizzato da Tokido:

In the Lab with Tokido: Akuma Mixups - SSF4
http://www.youtube.com/watch?v=Zkv_IDrCwX8&feature=player_embedded

La colonna del 3S... <3

Bel lavoro comunque, Option Select fa sempre bei video. Questo è abbastanza "basic", anche perchè in 3 minuti è dura fare di più, però per chi ha iniziato da poco è ottimo.

La parte sul divekick da quel setup è interessante e da provare, personalmente non uso mai il semplice crossup di MK lì (troppo facile da parare), e preferisco il mixup derivante da Demon Flip: Palm con OS in base al personaggio, DF Throw, DF Divekick (specie se ambiguo) o crossup landing sempre di palm.

Quest'ultima però, a meno si seguirla subito con uno SRK (o equivalente da inincibilità, tipo Ultra), online viene battuta dai masher di prese.

Io nel mentre vi segnalo l'ultimo episodio delle Excellent Adventures

http://www.youtube.com/watch?v=5KAAO5m1h1E&feature=player_embedded

Solite, grosse risate, ma c'è un match con clamoroso comeback di Gootecks, più uno di Ross dove viene battuto in maniera ultrascrub da Gief, come capita tutti i giorni sul live. :D

Raven
17-01-2011, 18:16
Non c'entra NIENTE con ssf4 (:D) ma guardavo su eventhubs... solo a me fa SCHIFISSIMO lo stile grafico di MvsC 3?!... perché non l'hanno fatto uguale a sf4?! :rolleyes:

TreeWalker
17-01-2011, 18:53
Doveva sembrare un fumetto della marvel..
Non piace particolarmente neanche a me,anzi,però meglio qualcosa di diverso..dopotutto è un altro gioco..
Piuttosto giusto oggi ho visto il video di presentazione di Akuma..non male,troppi effetti speciali magari..

Raven
17-01-2011, 19:09
Non piace particolarmente neanche a me,anzi,però meglio qualcosa di diverso..dopotutto è un altro gioco..
Piuttosto giusto oggi ho visto il video di presentazione di Akuma..non male,troppi effetti speciali magari..

io l'ho trovato fintissimo... sembra "di plastica"... :fagiano:

Tensai
17-01-2011, 20:00
A me piace più di quello di SF IV che non sarebbe per niente appropriato allo stile del gioco, che tra l'altro mi sembra sia molti passi avanti rispetto a mvc2.

btw Makoto ha un infinite nell'AE: focus attack lv2-3, dash, focus attack lv 2, dash e avete capito il resto, vryu dice che qualcuno ha superato le 16 ripetizioni, il danno sarà pessimo però se proprio uno volesse penso possa anche farlo fino alla morte dell'avversario.

Emofelix
17-01-2011, 21:56
però, per quanto sia una porcata, sf vs tekken ha il motore grafico di sf4..qui video http://www.youtube.com/watch?v=iKjDir2IMA8

TreeWalker
18-01-2011, 00:26
btw Makoto ha un infinite nell'AE: focus attack lv2-3, dash, focus attack lv 2, dash e avete capito il resto, vryu dice che qualcuno ha superato le 16 ripetizioni, il danno sarà pessimo però se proprio uno volesse penso possa anche farlo fino alla morte dell'avversario.

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Vado a cercarmi novità + video!!! :D :D

Lo stile di MvC3 alla fine lo trovo adatto, nonostante mi piaccia di meno di quello di sf4..sono d'accordo sul fatto che quest'ultimo si sarebbe adattato male..
Tutto sommato le serie vs sono sempre state diverse anche in questo,oltre che nello stile di gioco, rispetto ai vari capitoli ''chiave'' diciamo..dai primi marvel vs capcom a capcom vs snk, con gli sfondi 3d che contrastavano di brutto con gli sprite..però l'accostamento lo trovo comunque interessante..sarà perchè è stato il primo street fighter, insieme al 3s, a cui ho giocato..:D

michelgaetano
18-01-2011, 00:26
Non c'entra NIENTE con ssf4 (:D) ma guardavo su eventhubs... solo a me fa SCHIFISSIMO lo stile grafico di MvsC 3?!... perché non l'hanno fatto uguale a sf4?! :rolleyes:

Di SF4 Ryu pompato di steroidi ne faccio volentieri a meno. :D

A me MvC non dispiace come stile grafico, ma con tutto quello che avviene a schermo, forse è proprio l'ultima cosa. :D

I video di gameplay sono ancora meglio, pagherei per avere metà di quella roba di MvC3 Akuma in SF4... :D

Ma è confermato?

Sul danno, dovrebbe essere attorno ai 220 (senza considerare alcun health scaling) ripetendolo 5 volte, quindi avanti ad aggiungere 8 di danno... Salvo segarci la gente, mi sa che si riesce ad arrivare a danno paragonabile (se non superiore) anche coi normali followup...

TreeWalker
18-01-2011, 00:41
Ne stavano parlando su shoryuken,l'ultimo post risale a un paio d'ore fa e li in america sono le 17 e qualcosa..vryu è svizzero però, quindi a quest'ora non penso stia perdendo tempo al contrario di qualcun altro (:fagiano:) e starà dormendo..:D

In ogni caso pare di si, al momento,per le modifiche al dash e al focus..non si sa ancora nulla sul tempismo, forse roba da 1-2 frame, se non ho capito male (sono stanco anche io, in più ho letto una sola pagina :p )
Sul danno siamo li, ovviamente, 240 di danno alla 5 ripetizione, dopodichè sono 8 di danno per ogni focus..però hai l'avversario all'angolo, sei abbastanza safe nel caso sbagli il tempo, dato che manderesti in reset l'avversario se colpisci in ritardo, e perdi tempo, utilissimo se sei in vantaggio :D Alla fine i suoi pro li ha, ma sul danno/stun ha ben altro..bisogna vedere più avanti cosa succederà però, non sono tanto sicuro rimanga a lungo questa roba..

Tensai
18-01-2011, 09:40
Ma è confermato?

Sul danno, dovrebbe essere attorno ai 220 (senza considerare alcun health scaling) ripetendolo 5 volte, quindi avanti ad aggiungere 8 di danno... Salvo segarci la gente, mi sa che si riesce ad arrivare a danno paragonabile (se non superiore) anche coi normali followup...

Sì, ma sai quanto è più utile per far finire il tempo?

E penso non sia roba da 1-2 frame (forse 2, ma decisamente non 1), l'infinite di Abel su Chun Li piena di 1 frame non l'ha fatta mai nessuno in un vero match (ho visto persino Sako in allenamento tentarci una decina di volte prima di lasciare perdere, e lui faceva l'infinite di BB Hood), questa invece sembra che riescano a farla in molti.

Raven
18-01-2011, 19:51

E penso non sia roba da 1-2 frame (forse 2, ma decisamente non 1), l'infinite di Abel su Chun Li piena di 1 frame non l'ha fatta mai nessuno in un vero match (ho visto persino Sako in allenamento tentarci una decina di volte prima di lasciare perdere, e lui faceva l'infinite di BB Hood), questa invece sembra che riescano a farla in molti.

we... :O dobbiamo scontrarci sul vanilla per il... ehmm... "torneo dei mille anni" (per via della sua durata)... :asd:

michelgaetano
18-01-2011, 20:46

Boh, a quel punto ci si affida al buon senso dell'avversario, un po' come il loop di Fuerte dove fatti 4-5 ci si ferma...

michelgaetano
18-01-2011, 22:08
Mio dio il nuovo cr.MK di Ryu...

È diventato quello di Akuma (non comba niente, poca roba nel footsies), e per giunta la hitbox è hittable oltre la punta... Assurdo, è diventato il peggiore degli Shoto...

Raven
18-01-2011, 23:24

È diventato quello di Akuma (non comba niente, poca roba nel footsies), e per giunta la hitbox è hittable oltre la punta... Assurdo, è diventato il peggiore degli Shoto...

mah.... imho alla capcom quando nerfano esagerano... e quando buffano esagerano!... non hanno mezze misure, insomma! :O

TreeWalker
19-01-2011, 01:28

Ha di nuovo il trade>Ultra però..

Tensai
19-01-2011, 09:03
Se questa (http://shoryuken.com/f315/super-street-fighter-iv-tier-list-talk-reboot-supa-ae-now-updated-1-06-a-260088/index27.html#post10107940) traduzione è accurata Mago sostiene che Fei è S tier (mentre lo dava A nel super). :fagiano:

michelgaetano
19-01-2011, 10:00
Ha di nuovo il trade>Ultra però..

Spammiamo più SRK...

È tristissimo, lo potenziano dal lato "scrub", poi gli devastano ulteriormente roba (cr.MK, ma han nerfato pure il damage al plexus, ora senza l'escape tatsu è morto in corner) che la gente di livello riesce ad usare.

La differenza (Vanilla, Super) tra i due cr.MK era abissale, uno (Ryu) ti permetteva di controllare il terreno, l'altro (Akuma) è tipo il fratello brutto e stupido. Ora son riusciti a renderglielo peggio di Akuma - visti pure i video, confermato...

Se questa (http://shoryuken.com/f315/super-street-fighter-iv-tier-list-talk-reboot-supa-ae-now-updated-1-06-a-260088/index27.html#post10107940) traduzione è accurata Mago sostiene che Fei è S tier (mentre lo dava A nel super). :fagiano:

Con tutti i nerf ai top tier ci starebbe pure (ad esclusione di Fei, non ce ne è uno che non è stato toccato ai piani alti, tranne volendo Viper). Abbiamo gli ufficialmente sfasciati (Ryu, Guile, Cammy), chi pare aver perso efficacia (Abel, Honda, Dhalsim) quelli che han perso qualcosina (Boxer, Dicta, Chun).

Akuma non sono ancora riuscito ad inquadrarlo, perchè se è vero che sale per il nerf complessivo, in quanto a potenza "oggettiva" ha solo perso tool: non c'è paragone tra cowardcopter e teleport, e potersi coprire con la U2 su quest'ultimo funziona fino ad un certo punto (puoi baitarlo, e devi comunque rinunciare al Raging Demon e a tutti i suoi usi). Il nerf al Tatsu è l'ennesima cosa, ora dovrebbe fare meno danno, stun, ed avere l'effetto risucchio dei poveri come quello di Ryu... Paradossalmente, il rottame del Super è meglio di quello dell'AE... :asd:

Umehara sentivo utilizzerà Ken nei vari tornei del Super, nell'Arcade quando sarà diffuso... qualcuno conferma?

michelgaetano
19-01-2011, 10:20
Scusate ma...

http://www.e-diots.net/engine/comics/2011-01-16-36CopyCatSyndrome.png

:rotfl: :sbonk:

(La maglietta del compagno è definitiva, devo averla.)

Raven
19-01-2011, 10:56
chi pare aver perso efficacia (Abel, Honda, Dhalsim)

Honda l'hanno devastato proprio...
LP headbutt:
Any fireball invincibility appears to be the same, but I'd leave this at "inconclusive".
I was hoping to see lower body invincibility become a tool to anti-meaty jab opponents but it doesn't seem to work out like that. It's still as slow to start up as ever, would definitely prefer he kept upper body.

Headbutts vs Yoga Fires:
He's lost front of body invincibility and I haven't been able to trade at any time, with any timing, from any distance. This adversely affects the matchup as its much harder to get in and you have to become even MORE random and unsafe to try and catch him out. The change to the Ultra 1 means from even a little further than half screen you can react to the startup of a yoga fire and hit him.
Unfortunately, this is not always enough to turn a match and Dhalsims will soon learn to watch their mid distance fires.
In short, this matchup alone destroys honda as a competitive character.

Ultra 1:
As mentioned, no different in any way except full fireball invincibility. This is a help, but the slow startup and uncombo-ability of the move makes it a pale shadow of most character's ultras.

Ultra 2:
The ability to jump out outweighs the usefulness of a quicker command input. You can't catch people with it, you have to use it as a punish. Shame. If you're good at baiting people to reversal you or like mashing during blockstrings, it might be ok but I don't see much in the way of reliable setups. The opponent has time to just jump out.

Standing Fierce:
I haven't been checking for its damage specifically, but its hitbox is the same. It's no faster and you still have to space very carefully to use it as an anti air. Anecdotally, I became wary of using it in footsies with Zangief as it didn't trade equally. Also, his stupid LP piledriver range reduces its usefulness. Good thing neutral jump HP is still good.

Jumping MP:
very noticeable loss in usefulness against awesome anti air characters like guile. Just have to play a risky buttsplash or walk forward game to get in. You can't use it early like before with the same reliability.

In short, Honda has taken a step back and its left me hoping for further balance changes before AE becomes DLC. As a charge character he has natural disadvantages, but they've taken the best properties of his LP headbutt among other moves and so you have less opportunity to get opponents off you and getting into zoning characters is actually harder.

Chun Li: Harder than before thanks to j.MP change but largely the same. Painful. Get in and pressure.

Dhalsim: As mentioned, this may actually be "impossible" against a good player now. Honda does not have the right tools to win this.

Guile: I actually went 50/50 with a good Guile and had an 8 winning streak including about 3 wins over him before he beat me again. Buttsplash variations to get in and nj.HP to bait/counterhit his airgrab attempts, neutral jump from distance, etc. Not too much different than in Super.

Zangief: Played a lot of these matches. It's harder for Honda now but definitely very winnable. This is perhaps a bit of a bright spot as Zangief gives a lot of other characters hell and Honda is quite hard for him. Dare I say 5/5 despite nerf? Advantage to Zangief if anything due to his improvements and Honda can't trade well with him.

Ryu: Same as before, Ultra 1 is better but its still slow enough that good players won't be too phased.

Ken: As above. I don't do to badly against Ken most of the time.

Sagat: Still a nightmare. U1 can be nice but he has tons of damaging options in the keep-out zoning game that doesn't rely on fireballs.

Yun/Yang: Haven't been a big issue so far. I'd assume people are still working them out, but they have to get at Honda, and that means he can lay into them a bit. He should be ok against them but that's very preliminary

Makoto: She's much better, but not enough to tip against honda, if you play a good ground game and use jumping to space away from her, you should be fine.

All I can think of right now.

Having played a lot of AE, I can safely say the damage nerf is very noticeable and very terrible. Mike Ross said they made Honda "boring" and I completely understand what he means now. First off, you can't take as many risks because if you guess wrong, it's harder to make up the life. Also, no j. MP means you can't approach as easily as before. The gap between cr. jab and HHS means your best offensive tool is now only an annoyance. So turtling all day is the only way to win. Cr. jab xx HHS, FADC, HP Ochio is no longer worth it, unless you really need a knockdown. Meter is worth its weight in gold, and the damage is pathetic. Standing fierce really does do 80 damage. A 10F mid that does 80 damage is unacceptable.

ps: Mike Ross ha abbandonato il panzone e passa a Blanka...

michelgaetano
19-01-2011, 11:03
Da quello che hai copiato (il secondo post, in particolare) non mi pare messo davvero male.

Semplicemente, ora devi rifilargli una testata in più... :asd:

Non capisco cosa voglia dire che è "boring", fa meno danno, il personaggio è quello, la sua vita non è calata e puoi prenderti gli stessissimi rischi. Okay il nerf all'antiair col MP, ma questo lo renderebbe noioso? :stordita:

Ross comunque era capace di dire che Honda non era forte nel Super, quindi fa testo fino ad un certo punto... :asd:

Tensai
19-01-2011, 11:55
E non ha abbandonato Honda, ha confermato che rimane il suo main.

E secondo me era assurdo che la sua u2 fosse una grab da 0 frame, aveva setup più facili di Zangief per metterla (hhs fadc u2).

Comunque alla fine l'opinione generale è che è pure più equilibrato del super, quindi anche se il mio main è stato nerfato (principalmente danni, ma anche l'ultra 2 ha perso gran parte della sua utilità) pazienza. :O

DFGemini
19-01-2011, 12:13
Ammazza brutta storia quella del CrMK di ryu....non mi sembrava così sgravo come pg,se non in mani esageratamente esperte come quelle di daigo(un pó come Fei in mano a mago) quindi perchè nerfarlo in uno dei suoi punti forti?mah.....

Fei S tier mi pare onestamente esagerato....A tier in mezzo a tutti sti nerf(Fei ne ha subiti pochi e non così pesanti) ci sta,ma oltre no.

Spero che daigo prenda ken,per la felicità di mostro :asd: e della spettacolarità:Yun mi è sembrato veramente bruttino da vedere come mixup:(

Tensai
19-01-2011, 12:16
Fei ha ricevuto anche buff se è per questo, tanto da risultare qualitativamente invariato.

Raven
19-01-2011, 13:17
E secondo me era assurdo che la sua u2 fosse una grab da 0 frame, aveva setup più facili di Zangief per metterla (hhs fadc u2).

... mai riuscito a fare un 720°, con lo stick... :fagiano:

ps: ma cavolo... il danno dello st.HP ridotto ad 80 è un abominio, comunque!

michelgaetano
19-01-2011, 13:27
E non ha abbandonato Honda, ha confermato che rimane il suo main.

Comunque alla fine l'opinione generale è che è pure più equilibrato del super, quindi anche se il mio main è stato nerfato (principalmente danni, ma anche l'ultra 2 ha perso gran parte della sua utilità) pazienza. :O

Sulla grab sono interdetto, okay la maggiore facilità d'esecuzione, ma se te la saltano, diventa come quella di Akuma dove diventa una punisher. Il problema è che a differenza di quest'ultima, non mi pare la si possa usare coi vari kara setup - e anche le maniere più misere, vedi antiair.

Io avrei preferito gli avessero tolto il danno al limite, così potrebbe semplicemente essere inutile - nel senso che ad Honda concedi una punisher le botte le prendi comunque.

Abel pure mi ha lasciato interdetto: per me ci può stare il nerf al danno, han deciso è quella la direzione, fa schifo ma almeno son coerenti. Volendo ci sta anche il nerf all'Ultra 2, ma se diventa anche questa inutile, cioè... Ma il nerf al cr.HP? La roll era così sgravata?

Ammazza brutta storia quella del CrMK di ryu....non mi sembrava così sgravo come pg,se non in mani esageratamente esperte come quelle di daigo(un pó come Fei in mano a mago) quindi perchè nerfarlo in uno dei suoi punti forti?mah.....

Fei S tier mi pare onestamente esagerato....A tier in mezzo a tutti sti nerf(Fei ne ha subiti pochi e non così pesanti) ci sta,ma oltre no.

Sinceramente, io do più credito a Mago che a chiunque altro, perchè lui il pg lo può esprimere al meglio - è lo stesso che ha detto che il matchup con Ryu è volendo pure 7-3, per dire un altro suo "azzardo".

Dipende come si interpreta S tier, io non credo davvero lo sia se intendiamo l'accezione del Vanilla Sagat, che è una fottuta bestia in tutto e picchia come un Fabbro. Anche Fei è solido in ogni reparto, e fa tanto male pure, ma ad esempio il comeback potential non è certo quello di un vanilla Sagat.

Insomma, forse un gradino sopra gli altri, ma niente di preoccupante e che faccia pensare ad un pg sgravatissimo.

Fei ha ricevuto anche buff se è per questo, tanto da risultare qualitativamente invariato.

Sweep da st.LP e EX Rekka safe, di contro ha perso l'invincibilità sull'HK CW. Mago diceva che era pure più forte nel complesso...

ps: ma cavolo... il danno dello st.HP ridotto ad 80 è un abominio, comunque!

Ryu al prossimo roster tweak col cr.MK ti farà meno dei jab, tranquillo... :asd:

Comunque concordo che è parecchio basso, okay che è forte, ma il centinaio pensavo ci stesse (vedi il calcione di Sagat dal vanilla al Super) ...

Tensai
19-01-2011, 13:31
Spiegati bene, con la tastiera riuscivi a fare i 720 più facilmente? :sofico:

Ma intendi lo standing? O non ci riesci neanche dopo un salto?

michelgaetano
19-01-2011, 13:36

Con la tastiera non li faceva, l'Ultra 2 non la aveva proprio... :asd:

Raven
19-01-2011, 13:44

con la tastiera non riesco manco a fare i 180°... :O Con lo stick ogni tanto mi viene la oicho (180°) più o meno per caso... ma già il 360° è utopia... :D

Tensai
19-01-2011, 14:31
lo sai che su Abel la bnb di Fei non funziona, vero? Io credo sia un 6-4 per Fei al momento, nel vanilla era 7-3 sicuramente.
riguardo la breathless, no comment, non c'e' ultra piu' safe di quella nell'intero roster, e per safe intendo praticamente non punibile.
la ultra 2 di Fei a confronto e' uno scherzo, avra 5 secondi di recovery quella roba.

...uppo perché poi magari sembra che io spari cazzate.

Abel pure mi ha lasciato interdetto: per me ci può stare il nerf al danno, han deciso è quella la direzione, fa schifo ma almeno son coerenti. Volendo ci sta anche il nerf all'Ultra 2, ma se diventa anche questa inutile, cioè... Ma il nerf al cr.HP? La roll era così sgravata?Il cr.hp sembra che poi non sia peggiorato così tanto (mi sembra che ora whiffi il secondo colpo dopo il crossup su balrog ad esempio), bisogna vedere se entrerà mai contro Fuerte :D. La roll non ex è sempre stata punibile negli ultimissimi frame, basta evitare di metterla a muzzo.

michelgaetano
19-01-2011, 14:36
...uppo perché poi magari sembra che io spari cazzate.

Non ho capito quella parte... Come è peggiorato dal vanilla il matchup?

Il cr.hp sembra che poi non sia peggiorato così tanto (mi sembra che ora whiffi il secondo colpo dopo il crossup su balrog ad esempio), bisogna vedere se entrerà mai contro Fuerte :D. La roll non ex è sempre stata punibile negli ultimissimi frame, basta evitare di metterla a muzzo.

Balrog è strana tosta l'hitbox, mi whiffa il terzo jab anche da point blank, quando va su chiunque altro (che abbia testato, ma devo ancora completare)...

Tensai
19-01-2011, 14:36
Non c'entra con la conversazione attuale, lascia stare. :fagiano:

ATi7500
19-01-2011, 14:42
Non c'entra con la conversazione attuale, lascia stare. :fagiano:

infatti posti cazzate :D giocare con te o giocare offline immersi nella melassa e' uguale...e mi posti pure l'esempio della tier list.
Perche' posti boiate, figliolo?

Tensai
19-01-2011, 14:50
Prima dici che vinco solo perché Abel è sgravo (e stiamo parlando del vanilla eh!) e per via del fatto che sono un lag abuser (mica perché fai milioni di flame kick anche full screen e sei uno dei giocatori più baitabili al mondo), ora c'entra solo il lag? :sofico:

Metà delle mie scelte erano un no-brainer, dopo ogni step kick potevo fare sempre la TT perché tanto in 6 partite hai tentato sola una reversal e neanche un neutral jump.

Poi riguardo al lag... io ho messo praticamente tutti i link da un frame e non mi è sembrato tu ne abbia sbagliati.

ATi7500
19-01-2011, 15:07
Prima dici che vinco solo perché Abel è sgravo (e stiamo parlando del vanilla eh!) e per via del fatto che sono un lag abuser (mica perché fai milioni di flame kick anche full screen e sei uno dei giocatori più baitabili al mondo), ora c'entra solo il lag? :sofico:

Metà delle mie scelte erano un no-brainer, dopo ogni step kick potevo fare sempre la TT perché tanto in 6 partite hai tentato sola una reversal e neanche un neutral jump.

Poi riguardo al lag... io ho messo praticamente tutti i link da un frame e non mi è sembrato tu ne abbia sbagliati.

non mi si muoveva il personaggino, credici se vuoi, altrimenti credi di essere l'abel piu' figo del mondo e gg.

Tensai
19-01-2011, 15:10
Non si muoveva solo quando ho aperto l'interfaccia del live nell'ultima partita (in cui hai quittato prima ancora che iniziasse) semplicemente perché tenendo tutte le impostazioni grafiche al massimo quando la apro gli fps scendono vertiginosamente.

Se hai altre scuse dille subito. :fagiano:

ATi7500
19-01-2011, 15:20
Non si muoveva solo quando ho aperto l'interfaccia del live nell'ultima partita (in cui hai quittato prima ancora che iniziasse) semplicemente perché tenendo tutte le impostazioni grafiche al massimo quando la apro gli fps scendono vertiginosamente.

Se hai altre scuse dille subito. :fagiano:

ok, ci vediamo al beatby, money match, che ne dici?

Tensai
19-01-2011, 15:27
Dico rotfl, non sono tanto interessato al gioco da andarmene in Svizzera (se non ricordo male).

Ti sei mai chiesto perché queste discussioni capitano solo con te?

ATi7500
19-01-2011, 15:33
Dico rotfl, non sono tanto interessato al gioco da andarmene in Svizzera (se non ricordo male).

Ti sei mai chiesto perché queste discussioni capitano solo con te?

io mi sono sempre chiesto perche' queste discussioni capitano sempre coi lamer :fagiano:

Tensai
19-01-2011, 15:33
Ok, vedo che hai individuato il problema.

Foxlady
19-01-2011, 16:11
:nono:

Raven
19-01-2011, 17:57
http://www.subsfactory.it/forum/Smileys/default/snack.gif

michelgaetano
19-01-2011, 19:15
Tokido, a chi gli aveva chiesto se sentisse più lag online sulla PS3 rispetto alla 360:

I feel lag on ps3 even offline.

Foxlady
19-01-2011, 19:18

michelgaetano
19-01-2011, 19:20

Ci sei più tardi per due partite Fox? (Non ti becco mai su msn, quando guardo)

Edit:

Chunli is middle rank. (^_^)ノ Tokido pose.

Foxlady
19-01-2011, 19:28
Non mi collego mai su msn ultimamente.

Si ci sono, quando entri invitami.
Mi rompo le balle a giocare contro gli spagnoli.

Mostro entra qualche volta quando ti invito dai :D

michelgaetano
19-01-2011, 21:28
Stasera abbiamo dato spettacolo coi nostri alt Fox, altro che Umehara e Mago, tsk. :O

Guile throw only ftw :asd:

Foxlady
19-01-2011, 21:35
Stasera abbiamo dato spettacolo coi nostri alt Fox, altro che Umehara e Mago, tsk. :O

Guile throw only ftw :asd:

Mamma mia che obrobrio...

Era ingiocabile stasera, non riuscivo manco a fare il bmp di Cody, mi partivano i colpi in ritardo rispetto a quando schiacciavo.

Non sò come andava a te.:rolleyes:

Dimenticavo, prometti bene con Cody :asd:

michelgaetano
19-01-2011, 21:40
Mamma mia che obrobrio...

Era ingiocabile stasera, non riuscivo manco a fare il bmp di Cody, mi partivano i colpi in ritardo rispetto a quando schiacciavo.

Non sò come andava a te.:rolleyes:

C'è stata una botta di lag a metà partite, poi è tornato giocabile... Almeno qui, ma le linee sai come sono... :fagiano: :muro:

Dimenticavo, prometti bene con Cody :asd:

Il random più totale, facevo le special al contrario... :asd:

però con qualche altra partita un po' meglio sarei andato... :asd:

ATi7500
19-01-2011, 23:15
Tokido, a chi gli aveva chiesto se sentisse più lag online sulla PS3 rispetto alla 360:

vero, ci gioco in un pub una volta a settimana e ogni volta mi serve mezzora per riadattarmi al timing :asd:

Foxlady
20-01-2011, 14:50
Bello prima mentre giocavo si sono accesi di colpo tutti i led del turbo, il personaggio si è messo crouch con lo stick che non funzionava più in game.
Ho dovuto staccarlo e riattaccarlo:mbe:

Doncry le spezzo le ossicina a quella poco di buono di Cammy :O
Far arrabbiare il francese non conviene.

elevul
20-01-2011, 15:00
http://www.youtube.com/watch?v=SCCE6Rv_B3o

Guardate l'invincibilità della Karakusa (fine video) non EX! :eek:

TreeWalker
20-01-2011, 15:16

Non è niente di strano,funziona con qualunque presa perchè quando connettono non possono essere fermate in nessun modo..quella di Mak poi è piuttosto lenta e un'ultra altrettando lenta come quella di Dhalsim è già passata oltre quando Mak torna vulnerabile..sai quante volte mi capita a me..
Poi l'ultra di Dhalsim è lentissima anche nello startup,potresti fargliela su reazione senza problemi forse..
Devo dire che è una figata da fare, ogni volta ci godo un po' :D

edit: ho dato un'occhiata al frame data,la ultra di Dhalsim parte in 11+1 frames,la kara più lenta di Makoto (HK) parte in nove..nessun problema su reazione volendo :D

michelgaetano
20-01-2011, 15:43
Segnalo a chi è interessato, che con l'update di ieri del botolo potete far avviare direttamente il gioco all'accensione, non dovendo più passare dalla dashboard. Comodo per chi come il sottoscritto gioca solo a SSF4...

Per farlo, basta che andate in: Settings -> Console Settings -> Autoplay

Non è niente di strano,funziona con qualunque presa perchè quando connettono non possono essere fermate in nessun modo..quella di Mak poi è piuttosto lenta e un'ultra altrettando lenta come quella di Dhalsim è già passata oltre quando Mak torna vulnerabile..sai quante volte mi capita a me..
Poi l'ultra di Dhalsim è lentissima anche nello startup,potresti fargliela su reazione senza problemi forse..

edit: ho dato un'occhiata al frame data,la ultra di Dhalsim parte in 11+1 frames,la kara più lenta di Makoto (HK) parte in nove..nessun problema su reazione volendo :D

Il video non mi si apre neanche, ma la karakusa non è che ha invincibilità, è semplicemente che le prese battono l'Ultra di Dhalsim.

Non avete mai visto la gente utilizzare le prese quando la attivano? Dhalsim viene grabbato, e lo Yoga Catastrophe passa attraverso l'animazione della throw senza toccare l'avversario...

TreeWalker
20-01-2011, 16:01
Bè, la prima volta che ho visto Dhalsim essere grabbato dallo startup dell'Ultra c'ero io dietro lo stick, quindi in effetti non mi è mai capitato..in realtà forse ne avrò viste non più di 2 o 3 di situazioni del genere in video vari, più che altro come ho detto mi capita a me personalmente..
Probabilmente mi sembrava semplicemente strano potesse accadere, visto quanto era lenta la bolla, che Dh. potesse essere anche vulnerabile alle prese..

In ogni caso abbiamo scritto la stessa cosa :D

Ora che ci penso, esiste una presa abbastanza veloce da subire anche l'Ultra dopo aver connesso? Che so, potrebbe capitare in qualche modo con una Backthrow o qualcosa di simile? Roba del genere sarebbe una figata da vedere in qualche match :sofico:

michelgaetano
20-01-2011, 16:53
Aspetta che mescolo le carote (cit. DonCry, dopo avermi massacrato)

:O

TreeWalker
20-01-2011, 17:01
Mi sa che entro a fare qualche partita..chi ha voglia di giocare qui?

Foxlady
20-01-2011, 17:56

:doh:

DonCry
20-01-2011, 19:33

genio incompreso :asd:

elevul
20-01-2011, 20:11

Segnalo a chi è interessato, che con l'update di ieri del botolo potete far avviare direttamente il gioco all'accensione, non dovendo più passare dalla dashboard. Comodo per chi come il sottoscritto gioca solo a SSF4...

Per farlo, basta che andate in: Settings -> Console Settings -> Autoplay

Il video non mi si apre neanche, ma la karakusa non è che ha invincibilità, è semplicemente che le prese battono l'Ultra di Dhalsim.

Non avete mai visto la gente utilizzare le prese quando la attivano? Dhalsim viene grabbato, e lo Yoga Catastrophe passa attraverso l'animazione della throw senza toccare l'avversario...

Bè, la prima volta che ho visto Dhalsim essere grabbato dallo startup dell'Ultra c'ero io dietro lo stick, quindi in effetti non mi è mai capitato..in realtà forse ne avrò viste non più di 2 o 3 di situazioni del genere in video vari, più che altro come ho detto mi capita a me personalmente..
Probabilmente mi sembrava semplicemente strano potesse accadere, visto quanto era lenta la bolla, che Dh. potesse essere anche vulnerabile alle prese..

In ogni caso abbiamo scritto la stessa cosa :D

Ora che ci penso, esiste una presa abbastanza veloce da subire anche l'Ultra dopo aver connesso? Che so, potrebbe capitare in qualche modo con una Backthrow o qualcosa di simile? Roba del genere sarebbe una figata da vedere in qualche match :sofico:

Ops. :stordita:
Ammetto che è la prima volta che vedo una presa fregarsene della ultra di Dhalsim, quindi ho pensato subito che fossero frames di invincibilità. :D

michelgaetano
20-01-2011, 20:29

Non credo davvero...

Questo perchè anche se attivi la grab due frame prima (è active dal terzo frame) dell'Ultra di Dhalsim, quest'ultima non diventa attiva prima di 12 frames. Insomma, servirebbe una throw che sia più corta di questa durata (2+12) tra startup, active e recovery, e non mi pare esista nulla di talmente veloce...

Tensai
20-01-2011, 20:44
Qualcuno che mi può dare qualche consiglio su come migliorare?

http://www.youtube.com/watch?v=Fhe-X2qTStU

Più o meno so gli errori specifici (ho un sacco di problemi a prendere con le antiair Chun, per non parlare di punisher sbagliate dopo un bait :doh: ), quindi mi interesserebbe più che altro qualcosa sul mio gioco in generale. :fagiano:

Possibilmente prima che me lo tirino giù per violazioni del copyright. :sofico:

michelgaetano
20-01-2011, 21:19

Più o meno so gli errori specifici (ho un sacco di problemi a prendere con le antiair Chun, per non parlare di punisher sbagliate dopo un bait :doh: ), quindi mi interesserebbe più che altro qualcosa sul mio gioco in generale. :fagiano:

Sinceramente, è difficile dare consigli quando hai contro un avversario così scarso. Questo perchè, quando tutto ciò che l'avversario fa è :

- Mashare jab (non sono certo gli short della crouch tech)
- Mashare EX Legs (senza neanche saperci mettere dietro l'Ultra)
- Spammare sweep (pure al wakeup :rotfl:)
- Abusare di prese e finte tick throws perchè non si conosce una combo
- Reversal come se non ci fosse domani di EX Legs al wakeup
- I migliori (...) mixup che conosce sono D/F+HK e Hazanshu sul wakup avversario
- Fare nj.HK in sweep

E tu ti ritrovi solo a punire le schifezze di cui sopra, non puoi neanche provare ad esprimere un buon gioco.

Detto questo, quello che mi è saltato all'occhio (attendi magari Fox per altra roba su Abel):

- Sui reset, cerca un po' di varietà. Hai usato sempre lo stesso, se non erro...
- Stepkick e la relativa pressione: aspetta di vedere come l'avversario reagisce (panica, sa mantenersi fermo, spamma reversal etc), quindi lavora di conseguenza.
- Non so sugli antiair, col cr.HP ci punisci solo la roba abbastanza telefonata, il jump di Chun è anche floaty. Fox usa bene lo standing close HP, ma è per situazioni diverse.

Non mi viene molto altro in mente. Ci sarebbe tanto da analizzare se avessi avuto contro un Chun serio (quindi footises e zoning estremo), ma non è stato questo il caso.

Non ho visto però, reset a parte, pattern molto evidenti, ma ripeto: quando il gioco si trasforma in un semplice punire gli errori avversari, non c'è molto da vedere...

Tensai
20-01-2011, 21:38
Più che altro con la maggiorparte del cast sono abbastanza tranquillo, s.hp per punire i crossup e i neutral jump, c.mk per i salti un po' da lontano (anche se l'hp degli shoto lo batte clean) e c.hp per i salti in mezzo. Il problema è che contro Chun mi escono praticamente solo trade quindi tendo a parare.

Sui reset: mi pare di aver fatto tre volte c.hp XX LKroll hp XX LKroll TT e un c.hp XX LKroll jab XX LKroll e chp, però diciamo che tendo a farli poche volte e quando capita ne faccio più di uno nello stesso match (alla fine qua erano quattro reset in 6) tendo a mixarlo con HK roll jab XX LK roll. Poi ci sono quelli specifici, tipo sul dizzy se l'altro ha ancora un po' di hp ho fregato a Ryder il FA lv 3, dash (fermo un momento) clk XX lk roll TT e le roll dopo le antiair (che non sono veri e propri reset).

Riguardo lo step kick diciamo che ho notato subito che in quella situazione tendeva a non mashare o saltare via e mi sono comportato di conseguenza.

Foxlady
20-01-2011, 21:41

Guardo il video e posto man mano quello che non mi quadra...

-Quando entri con un jump in non usare il cmp cancellato il cod, bensì lo st.cl HP, e poi continui la combo

-Occhio che su Chun crouch wiffa lo sthp dopo lo step kick, non male il reset successivo

Passiamo al secondo round
- all'inizio non si capisce na fava, ti fai picchiare aggratis muovendoti con troppa fretta.

-Ottimo il chp col secondo hit e ultra di seguito

-Cosa più importante:
non vedo okizeme (che è la vera forza di abel) sul rialzo di Chun... cerca di sfruttare le roll per arrivare davanti o dietro l'avversario e mixare roba

-Implementa step kick clhp assolutamente, non ne ho visto nemmeno uno (ogni abel player decente dovrebbe familiarizzare con questo setup).

-Usa di più tick trow in tornado trow
-Cerca di giocare più a terra e saltare meno

Tensai
20-01-2011, 22:00
Quando entri con un jump in non usare il cmp cancellato il cod, bensì lo st.cl HP, e poi continui la comboTendo ad evitarlo da un po' sempre perché se l'avversario è abbassato gli passa sopra e mi punisce, per di più il range è molto stretto.

-Implementa step kick clhp assolutamente, non ne ho visto nemmeno uno (ogni abel player decente dovrebbe familiarizzare con questo setup).
Dopo i primi tre whiffati perché era abbassato e puniti da una sweep ho lasciato perdere e ho deciso di tenere tutto il più semplice possibile.

-Cosa più importante:
non vedo okizeme (che è la vera forza di abel) sul rialzo di Chun... cerca di sfruttare le roll per arrivare davanti o dietro l'avversario e mixare roba
Hai visto quanti EX SPB? Ho già giocato con Cassanata ed è un pattern abbastanza consistente, il backdash ultra mi dà buoni risultati. Come sopra ho deciso di tenerla semplice per evitare di venire randomizzato. :D

-Usa di più tick trow in tornado trow
Vero, solo che con le poke di Chun quando finalmente arrivo in range cerco di fare qualcosa di più dannoso e cerco di evitare di farmi mangiare tick TT da ex legs.
-Cerca di giocare più a terra e saltare menoGiustissimo, come ho detto ho tanti problemi con le poke di Chun quindi provo ad entrare di jump in e vedere se mi punisce, se non lo fa continuo. :D

michelgaetano
20-01-2011, 22:00
Parlando di Abel, vedetevi questo: http://www.eventhubs.com/news/2011/jan/20/west-coast-warzone-3-grand-finals-ricky-ortiz-vs-801-strider/#comments

Il penultimo round è fantastico, non si capisce una fava alla fine, lo sclero... :asd: :asd:

Tensai
20-01-2011, 22:05
Visto in diretta, la camplayer all'ultimo round di un incontro così hype. :doh:

EDIT: qua si vede! Qualcuno sa dove trovare un archivio degli incontri dell'ultima giornata?

riEDIT: Li hanno messi anche nell'account youtube di IPW: http://www.youtube.com/user/iplaywinner#p/u/7/9nVSQPzUhHk

Foxlady
20-01-2011, 22:35
Tendo ad evitarlo da un po' sempre perché se l'avversario è abbassato gli passa sopra e mi punisce, per di più il range è molto stretto.

Step kick tornado (o presa normale se vedi che l'altro tende a scappare), step kick calcio stand hk rondohouse, step kick, clk, close hp, ci son tante possibilità.

Hai visto quanti EX SPB? Ho già giocato con Cassanata ed è un pattern abbastanza consistente, il backdash ultra mi dà buoni risultati. Come sopra ho deciso di tenerla semplice per evitare di venire randomizzato. :D
Bhe ma se usi un setup giusto arrivi con la roll mentre lui si stà rialzando per mettere il colpo debole meay, basta non tirar niente, baitare la reversal e punire, very simple.

Tensai
20-01-2011, 22:47
Non mi sembra possa perché se non sbaglio ha un po' di invincibilità nell'ex SBK quindi batte tutto quello che le arriva al wakeup, comprese meaty.

michelgaetano
20-01-2011, 22:54
Non mi sembra possa perché se non sbaglio ha un po' di invincibilità nell'ex SBK quindi batte tutto quello che le arriva al wakeup, comprese meaty.

7 frames di invincibilità su 6 di startup - lo imparai a suo tempo a mie spese... :asd:

TreeWalker
21-01-2011, 00:47
Non credo davvero...

Questo perchè anche se attivi la grab due frame prima (è active dal terzo frame) dell'Ultra di Dhalsim, quest'ultima non diventa attiva prima di 12 frames. Insomma, servirebbe una throw che sia più corta di questa durata (2+12) tra startup, active e recovery, e non mi pare esista nulla di talmente veloce...

Non mi riferivo tanto alla durata della presa (in realtà intendevo qualunque presa, anche command) tanto alla posizione finale della stessa..
Esempio, Ken con la backthrow percorre quasi mezzo stage..mettiamo il caso che la Ultra di Dh. copra tutto quello spazio e ken se la becchi proprio perchè con la backthrow l'ha evitata nello startup ma se l'è ritrovata nella recovery della presa perchè si trovava in quella posizione..
Pensavo a qualcosa del genere io..non tanto un fattore di sola durata in frames, quanto durata+posizione del personaggio..

michelgaetano
21-01-2011, 01:13
Non mi riferivo tanto alla durata della presa (in realtà intendevo qualunque presa, anche command) tanto alla posizione finale della stessa..
Esempio, Ken con la backthrow percorre quasi mezzo stage..mettiamo il caso che la Ultra di Dh. copra tutto quello spazio e ken se la becchi proprio perchè con la backthrow l'ha evitata nello startup ma se l'è ritrovata nella recovery della presa perchè si trovava in quella posizione..
Pensavo a qualcosa del genere io..non tanto un fattore di sola durata in frames, quanto durata+posizione del personaggio..

Sì, vanno a braccetto. Però di solito le animazioni delle throw durano quel che basta per far passare la Catastrophe, ne andrebbe cercata una che avanza giusto quel po'...

Foxlady
21-01-2011, 09:17

Ma infatti non devi tirare niente se non vuoi essere colpito ;)
Se fai solo la roll recuperi in tempo e pari.

DFGemini
21-01-2011, 09:20
Ma povero cassanata!:D

Leon Kennedy
21-01-2011, 09:38
:rotfl:

nemo gli fa na pippa :sofico:

Foxlady
21-01-2011, 11:59
ABEL
Dopo un counter hit dello step kick comba il chp?

Tensai
21-01-2011, 13:04
Sì, link da 1 frame.

Ma infatti non devi tirare niente se non vuoi essere colpito ;)
Se fai solo la roll recuperi in tempo e pari.

L'mk roll mi pare non recuperi in tempo, e con la lk se vuoi fare il backdash e punire con ultra mi pare hai una finestra di 2 frame per fare tutto (dash, roll e backdash).
Ah, noto ora che basta parare e punire di reversal, buono a sapersi. :D

ninja edit: parlo del setup dopo TT ovviamente.

michelgaetano
21-01-2011, 13:34
ABEL
Dopo un counter hit dello step kick comba il chp?

Sì, link da 1 frame.

Lo stepkick dashato è quindi +5? Il framedata credo riporti solo quello non cancellato (+3)...

Tensai
21-01-2011, 14:16
No, è +4.

La dash (16) è più veloce di un frame della recovery (17).

michelgaetano
21-01-2011, 14:41
No, è +4.

La dash (16) è più veloce di un frame della recovery (17).

Mi sa che è sbagliato il frame data allora, mi segna 16 sia sul recovery che sul dash.

Ad ogni modo, se è +4 però non ho capito come possa combare col cr.HP in counterhit, perchè quest'ultimo ha 8 di startup...

Tensai
21-01-2011, 15:11
O il frame data è sbagliato oppure mi sono confuso un pochino sul dash cancel dello step kick, però sono abbastanza sicuro che lasci a +4, se lasciasse a +5 avresti due frame per fare cl.fierce.

michelgaetano
21-01-2011, 15:17
O il frame data è sbagliato oppure mi sono confuso un pochino sul dash cancel dello step kick, però sono abbastanza sicuro che lasci a +4, se lasciasse a +5 avresti due frame per fare cl.fierce.

Il crouching jab linka da step kick (non CH)? Se così allora è +5...

Stesso discorso per step kick in cr.HP, che parte in 8 frame: se lo stepkick da +4, neanche di Counter Hit (altri +3) ce la fai...

Che sia sbagliato il frame data è possibilissimo, quello di Akuma ha svariate porcate.

Tensai
21-01-2011, 15:27
No, da step kick linkano solo cl.fierce e cl.jab (non che ci sia un motivo per farlo). :fagiano:

No aspetta, forse è perché il CH è calcolato sullo step kick non cancellato, quindi in realtà il dato è un altro.

michelgaetano
21-01-2011, 15:43
No, da step kick linkano solo cl.fierce e cl.jab (non che ci sia un motivo per farlo). :fagiano:

No aspetta, forse è perché il CH è calcolato sullo step kick non cancellato, quindi in realtà il dato è un altro.

cl.LP e cl.HP son le uniche due da 4 frames che ha, se combano solo loro è +4.

Da non cancellato lo stepkick dovrebbe avere anche minore frame advantage (il frame data dice +3, ma vabeh si è capito che non è troppo affidabile :asd:), senza contare il discorso range...

michelgaetano
23-01-2011, 00:07
Ommioddio.

http://www.eventhubs.com/news/2011/jan/22/oni-akuma-surfaces-ssf4-ae/

http://media.eventhubs.com/images/2011/01/22_oniakeryu05.jpg

http://media.eventhubs.com/images/2011/01/22_oniakeryu06.jpg

Video di pessima qualità al link.

elevul
23-01-2011, 01:02
Oni ha una libertà di movimento incredibile! :eek:

TreeWalker
23-01-2011, 01:09
Quel mucchio di pixel blu mi ricorda Gouken in certe pose..non sono neanche riuscito a capire il soggetto del video quasi, ma mi sembrano più pg-spazzatura di quanto non potessi pensare..:doh:

Ma poi, Oni è un parente di Blanka? No, perchè non riesco ad associarlo a nessun altro..:mbe:

Spaw
23-01-2011, 01:24
ma da dove saltano fuori? :eek:
han fatto un aggiornamento all'arcade? :confused:

chi sa se li vedremo sulle consolle...

michelgaetano
23-01-2011, 01:44
Se vi siete persi lo stream, questo è quanto raccolto:

OP Ryu (non è Evil, è OP):

- cr.MK del 3S
- Sweep di SF4 Akuma
- Far st.HP di SF4 Akuma
- Down + MK dive kick di SF4 Akuma
- Shakunetsu (HCF+P) di SF4 Akuma
- Teleport di SF4 Akuma
- Tatsu di SF4 Akuma: juggla lo SRK, non è armor break
- Ultra 1: Metsu Hado
- Ultra 2: Shoryu Reppa, pare combarlo da bolla FADC
- Non confermato: comba lo SRK dall'overhead, se così lo cancella in Ultra. E se così, questo pure ci finisce bannato.

Oni

- È lento, hitbox grossa, pare floaty in aria
- Sweep diversa da quella di Akuma, pare scarsa assai
- Non juggla lo SRK dal Tatsu
- Le fireball normali, almeno alcune, non vanno fullscreen
- Ha un air dash, ma pare avere un botto di recovery
- Ha il Kongou Kokuretsu Zan (il ground punch) di 3S Akuma, ma colpisce solo davanti

michelgaetano
23-01-2011, 02:02
Aggiungo a quanto scritto sopra, preso da iplaywinner

OP Ryu

- standing FP kara throw, good distance

- QCF+K ; Cool axe kick onto opponents head, only overheads on EX, relatively safe

- EX Upper travels far forward, like Ken's FP Upper

- cr.MK -> QCF+LK does good damage, can't combo after FADC

- f+MK goes over lows, moves forward a bunch.

Oni

- Seems like he has normal or slightly less than average vitality, Zangief's full ultra 1 does 55% dmg from full health

- st.HK or F+MK Kara cancel to throw, slightly shorter range than Ken's Kara throw

- cr.HK slower and more recovery than Akuma, doesn't combo from LK Tatsu

- QCF+P; Fireball that travels about 75% of screen, then disappears. Can be held like Gouken's, then it does 2 hits and goes full screen. EX acts like a fast 2 hit fireball, can be combo'd from c.MK

- QCF+K; Rushing spinning punch; Cannot combo after knockdown in corner?
LK - Automatically does attack, no dash. No knockdown, Only combos from clHP
MK - Quarter screen dash, then performs attack. Knocks down
HK - Half screen dash, then attacks. Crosses through opponent up close
EX - Goes through fireballs, HK distance, knocks down.

- QCB+K; Hurricane kick, Knocks opponent farther away, cannot DP or trip follow ups

- DP+K; Jumping attack, hits high, large hitbox. EX version counts as overhead.

- j.QCB+P; LP air dashes forward, MP performs downward attack, HP air dashes backward. Air dashes have minimum height and perform damaging attack on startup frames. No follow up attacks available.

- Ultra 1; Standard fireball ultra, does good damage.

- Ultra 2 HCFx2 PPP; Full animation deals 50% dmg t Zangief at full health. Non-animation deals 20% to full health Zangief and works as anti-air. Invincibility?

Foxlady
23-01-2011, 08:27
Quante porcherie...:mbe:

Raven
23-01-2011, 09:50
"Oni" mi ricorda più Gouken nelle movenze, che non Akuma (parlo dei filmati decenti)... :fagiano:

Tensai
23-01-2011, 11:00
A me E.Ryu sinceramente non sembra così sgravo, low forward e la sweep sono parecchio lente (non può neanche metterle in combo dopo un low jab), se avrà un okizeme non sarà minimamente buono quanto quello di Akuma, con cui condivide l'health più bassa del gioco (assieme anche a Seth). L'ultra 1 in combo mi sembra più debole dell'ultra di Ryu tra l'altro.

Oni è molto più interessante, sembra una specie di incrocio tra Akuma e Gouken, salute nella media, modi facili per combare in entrambe le ultra (dp fadc U1 e quella sorta di slash U2, forse solo crossup però), molto orientato al rushdown visto che le fireball non vanno neanche fullscreen. Bisogna vedere quanta recovery ha quella sorta di aerial dash (anche se non è un aerial dash perché attacca), se è veloce mi aspetto sia abbastanza facile baitare antiair e punire.

Raven
23-01-2011, 11:03
... ma comunque... come cacchio si è sbloccata 'sta cosa?!... hack... timer.... punteggi?!?! :stordita:

Foxlady
23-01-2011, 11:08
Tornando al discorso di Abel e del chp dopo lo step kick in counter hit... l'ho visto fare a Shiro nell'arcade edition.

Per quello chiedevo, siccome non l'ho mai neanche sperimentato (vado sempre col close HP in quella situazione).

Tensai
23-01-2011, 11:12
Se l'avversario è crouch è praticamente l'unica cosa utile che puoi fare dopo uno step kick cl.hp e non è neanche difficile da hit-confirmare se metti attenzione alle scritte a destra (ma visto che usi anche Cody non dovrebbe essere un problema :D), l'ho visto fare più volte anche a Juicebox in un match.

... ma comunque... come cacchio si è sbloccata 'sta cosa?!... hack... timer.... punteggi?!?!Hack. Gootecks dice che i personaggi sarebbero dovuti essere sbloccati attorno a maggio.

michelgaetano
23-01-2011, 11:43
A me E.Ryu sinceramente non sembra così sgravo, low forward e la sweep sono parecchio lente (non può neanche metterle in combo dopo un low jab), se avrà un okizeme non sarà minimamente buono quanto quello di Akuma, con cui condivide l'health più bassa del gioco (assieme anche a Seth). L'ultra 1 in combo mi sembra più debole dell'ultra di Ryu tra l'altro.

Lo stream aveva un bitrate che altalenava da paura, era difficile capire. Sulla sweep, a me sembra più lenta, ma non so di quanto. Ad occhio avrei detto un paio di frame.

Okizeme non è quello di Akuma perchè non ha il Demon Flip, ma ora ha il Dive Kick per stuffarci i Reversal e non so se quel "Badass Kick Axe" (...) può servire (MK e HK fan crossup). Certo è meglio di quello di Ryu, insomma.

La differenza con Akuma è che questo picchia come un fabbro:

Does a TON of damage. One combo into Hurricane Kick did about 35-40% on Chun-Li.

E su Oni, con una neanche da max damage (j.HK, cr.MK xx Fireball FADC Ultra 2) gli ha levato tra il 60 e il 45 % di vita (c'è della grey bar, si vede male), e nella parte finale della combo c'era lo scaling del 25 % perchè era sotto il 15 % health...

Non so lo stun di Oni, ma Evil Ryu l'ha stunnato in due b&b e una mossa seguente, con Akuma me lo sogno. :asd:

Oni è molto più interessante, sembra una specie di incrocio tra Akuma e Gouken, salute nella media, modi facili per combare in entrambe le ultra (dp fadc U1 e quella sorta di slash U2, forse solo crossup però), molto orientato al rushdown visto che le fireball non vanno neanche fullscreen. Bisogna vedere quanta recovery ha quella sorta di aerial dash (anche se non è un aerial dash perché attacca), se è veloce mi aspetto sia abbastanza facile baitare antiair e punire.

Oni è effettivamente interessante, rispetto a quello schifo sopra. Non dovrebbe giocarsi per niente come Akuma, non avendo air fireball e non essendoci il Demon Flip. Non vedo l'ora di vedere come gli utilizzano quello pseudo air dash con attacco. Ha una mossa stile buttdrop di Honda, spero sia safe, perchè per quanto è lenta, potrebbe fare la fine del Thunderbolt di Dudley (quella mossa non esiste).

Fa abbastanza pena la cosa delle fireball full screen, magari han recovery bassissimo. Non so a cosa serva che si possano caricare se hai gli Shakunetsu.

Se c'è una cosa comunque, è che non mi è parso forte. È lento, grosso, pare floaty, non ho visto granchè di normal da footsies (la sweep faceva pena, per quel che è parso). Le due Ultra sembrano fare poco danno quando non connettono full.

elevul
23-01-2011, 11:56
Hack. Gootecks dice che i personaggi sarebbero dovuti essere sbloccati attorno a maggio.

Chissà se saranno in grado di hackare anche gli altri due personaggi mancanti.

Raven
23-01-2011, 12:03
Chissà se saranno in grado di hackare anche gli altri due personaggi mancanti.

?!... non credo ce ne saranno altri... se guardi, nel posto a destra in basso del roster non c'è posto... c'è il contatore... :fagiano: