PDA

View Full Version : [Official Thread] Sony Vaio VPC-F Series 16.4"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

vinfer
04-02-2010, 23:45
AGGIORNAMENTO:
http://presscentre.sony.eu/Content/detail.aspx?NewsAreaId=2&ReleaseID=5460

Questo è il sito europeo, giusto? Bhe allora anche il nostro premium display supporta l'Adobe RGB...ed è lo stesso di quello asiatico. :)

ps.: scusa U2pop, si parlava di supporto spazio colore indipendentemente dalla sigla premium ;)

u2pop
04-02-2010, 23:46
AGGIORNAMENTO:

Questo è il sito europeo, giusto? Bhe allora anche il nostro premium display supporta l'Adobe RGB...ed è lo stesso di quello asiatico. :)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Stavolta non ho dovuto dare sempre la stessa risposta ci sono arrivati da soli:D Premium e propio il supporto a ADOBE RGB E ALTRE COSE...

giamon
04-02-2010, 23:49
Infatti negli USA è venduto a circa 1600$ e cioè circa 1220 euro l'ASUS G73IH-A1 con monitor 17,3" HD LED, I7 CON 8gb 1333 e 4 slot
espandibile fino a 16GB, scheda ATI HD5870 1GB, Blue Ray con l'unica grave mancanza dello slot express card. In effetti adesso stante i propositi di cui sopra sono abbastanza indeciso
se procedere con il vaio od aspettare la quotazione italiana del G73.

Ha un "posteriore" inguardabile però!! :eek:
http://notebookitalia.it/asus-g73jh-rog-core-i7-e-ati-mobility-radeon-hd-5870-7375

u2pop
04-02-2010, 23:51
Ha un "posteriore" inguardabile però!! :eek:
http://notebookitalia.it/asus-g73jh-rog-core-i7-e-ati-mobility-radeon-hd-5870-7375

Orribile:eek: :eek:

fnak
04-02-2010, 23:54
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:D :D :D :D :rolleyes:

smaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack

giamon
04-02-2010, 23:55
AGGIORNAMENTO:

ps.: scusa U2pop, si parlava di supporto spazio colore indipendentemente dalla sigla premium ;)

Fiuuuuu.... meno male! :cool:

cristianN82
05-02-2010, 00:01
No non sei l'unico... anche io ho il tuo stesso dilemma !!!

Sono INDECISISSIMO se comprarlo... solo che nn trovo altri portatili paragonabili... e sui core due duo e peggio che andar di notte.. 2000000 modelli nn so dove sbattere la testa.

So solo che mi serve un portatile per lavorare pesantemente e anche di fretta! ma devo fare un investimento a lungo termine perche nn e che lo cambio ogni anno...

So disperato quanto te :D

Pultroppo il rumore e soggettivo... e non potendolo sentire sono fregato :(

non so se possa esserti di aiuto.. io come vedi in firma sono stato possessore di un dell studio xps 16 con i7 per 9 giorni(poi ho recesso per paura della storia dell'alimentazione).
ti posso assicurare che un i7 in indle sta sui 45 gradi ed è chiaro che le ventole girino quasi sempre...
questo non vuol dire che in camera avrai un frastuono esagerato ma un lieve rumore che aumenterà con l'aumentare del carico di lavoro che gli dai!
ora io non ho questo sony tra e mani anche se ci sto facendo un pensierino sopra,ma sono sicuro che in termine di rumori sti ampiamente nella norma... certo con un intel atom e scheda grafica integrata i rumori sono pressochè nulli.. di pari passo però con le prestazioni!
ti dico sinceramente che se questo note avesse gpu ati 5xxx,lcd rgb led e tastiera retroilluminata lo comprerei al volo... questo può fermare un acquisto non la storia delle ventole...

ilfuca
05-02-2010, 00:09
avere l'i5 non era l'unico requisito che avevo :)
Volevo una scheda video decorosa e marchiata nVidia

...ti assicuro che ho gugolato parecchio, alla fine questo vaio è stata la scelta migliore anche considerando che esteticamente mi è subito piaciuto :D
scusami ma magari ho capito male io

tu non hai preso un vaio F11 con processore i3 a poco + di 900€?

io avevo capito così, e se è così to conviene googlare ancora un po' o semplicemente leggere meglio qiesto tread ;)

come ti dicevo prima e se ne parlava anche poche pagine indietro in negozi online trovi il Vaio F11 nei modelli con processore i5 a meno di 900.

et capì? (hai capito?)

se hai ancora dubbi MP ;)

zephyrteam
05-02-2010, 00:21
Scusa, su questo volantino c'è scritto per caso se il modello VPCF11Z1E monta il monitor "Adobe RGB 100% coverage" oppure no? grazie

non è un volantino ma un depliant di 40 pagine e ci sono ben 5 modelli della serie F e sono:
F11Z1E/B1 colore premium black 8GB HD 500 5400 rpm mast bluray display Full HD premium, F11A4E colore premium black 4GB materizz DVD HD 500 7200 rpm display Full HD premium, F11J1E/B colore black 6GB Lettore Bluray HD 320 7200 rpm, F11M1E/H colore grey i5 4GB HD 500 5400 rpm lettore Bluray Display Full HD Glossy, F11B4E colore black i5 4GB HD 500 5400 rpm masterizzatore DVD Display Full HD Glossy.
LA TASTIERA retroilluminata è disponibile solo per il mercato Americano.

TUTTO CHIARO ADESSO

basta ripetere sempre le stesse cose .... per favore mettete in prima pagina queste notizie.

aramiz
05-02-2010, 01:11
boh, se una persona seria vuole usarlo seriamente e quindi lavorarci penso sia + interessata alle possibilità di gestione reti e xp mode utile per la stragrande maggioranza dei software aziendali piuttosto che al poter vedere qualche volta un film in HD su di uno schermino ;)

seriamente mi sembrano solo proposte un po' diverse, uno + consumer e uno + professionale a seconda dell'utilizzo la scelta, non vedo un meglio o un peggio. nel caso il primo avesse avuto il masterizzatore blu-ray magari era un'altra cosa.

ubuntu l'ha installato in un amen :D

certo che alla prima accensione (di ubuntu) lo schermo è da ipovedenti, cià che vado a metergli i dirver

:asd:

te ne sei appena beccato un'altro! :rotfl:

non è un volantino ma un depliant di 40 pagine e ci sono ben 5 modelli della serie F e sono:
F11Z1E/B1 colore premium black 8GB HD 500 5400 rpm mast bluray display Full HD premium, F11A4E colore premium black 4GB materizz DVD HD 500 7200 rpm display Full HD premium, F11J1E/B colore black 6GB Lettore Bluray HD 320 7200 rpm, F11M1E/H colore grey i5 4GB HD 500 5400 rpm lettore Bluray Display Full HD Glossy, F11B4E colore black i5 4GB HD 500 5400 rpm masterizzatore DVD Display Full HD Glossy.
LA TASTIERA retroilluminata è disponibile solo per il mercato Americano.

TUTTO CHIARO ADESSO

basta ripetere sempre le stesse cose .... per favore mettete in prima pagina queste notizie.

non vorrei essere pignolo ;) , ma sulla versione da 6gb di ram e 320gb hd ti sei scordato di scrivere "schermo premium e full hd" :D :D :p

zephyrteam
05-02-2010, 01:13
E' stato rilasciato l'aggiornamento driver AUDIO REALTEK che dovrebbe risolvere i problemi del rumore.

Updates
Audio Driver (Realtek) 6.0.1.5992

What is this?
This is an updated audio driver

What does it fix?
Sometimes a high frequency noise may occur.
How do I perform this update?

1. Exit all running programs.
2. Download this update and save it to your hard drive.
3. When the download is completed, locate the downloaded file in the location you specified.
4. Double-click EP0000217284.exe to run it.
5. Click Next, and wait while the wizard updates your software.
6. When the installation is complete, select "Yes, I want to restart my computer now" and click Finish.
7. The system will restart.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=en_GB&m=VPCF11C5E

aramiz
05-02-2010, 01:15
boh, se una persona seria vuole usarlo seriamente e quindi lavorarci penso sia + interessata alle possibilità di gestione reti e xp mode utile per la stragrande maggioranza dei software aziendali piuttosto che al poter vedere qualche volta un film in HD su di uno schermino ;)

seriamente mi sembrano solo proposte un po' diverse, uno + consumer e uno + professionale a seconda dell'utilizzo la scelta, non vedo un meglio o un peggio. nel caso il primo avesse avuto il masterizzatore blu-ray magari era un'altra cosa.

ubuntu l'ha installato in un amen :D

certo che alla prima accensione (di ubuntu) lo schermo è da ipovedenti, cià che vado a metergli i dirver

in effetti ho scritto quella cosa perche non mi ero accorto del "professional" visto che di sera perdo un po di colpi nella vista, ed era logico che a parità di caratteristiche quello con lettore bluray in piu' allo stesso prezzo era l'unica scelta per un "non masochista":D :D

te ne sei appena beccato un'altro! :rotfl:

ci poteva anche stare

aramiz
05-02-2010, 01:20
E' stato rilasciato l'aggiornamento driver AUDIO REALTEK che dovrebbe risolvere i problemi del rumore.

Updates

What is this?

What does it fix?

3. When the download is completed, locate the downloaded file in the location you specified.
6. When the installation is complete, select "Yes, I want to restart my computer now" and click Finish.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=en_GB&m=VPCF11C5E

Ottimo se funziona come deve è un'ottima notizia, bravo:) :D

follo
05-02-2010, 07:42
Il mio F11Z1E doveva arrivare ieri, ma la sfiga che ho addosso in questo periodo non conosce tregua e quindi il pacco partito da roma, è passato da bologna e invece che arrivare a reggio emilia è andato a genova :muro: :muro: :muro: :muro:
Ieri sera è partito da genova per tornare a bologna e adesso è arrivato a reggio, ma finchè non vedo il pacco non ci credo :muro: :muro: :muro:

marcofrancesco
05-02-2010, 08:15
Finalmente mi sono deciso ed ho ordinato il seguente sony:

Sony VAIO F 11M1E
tecnologia: core i5; velocità di clock: 2,400 ghz; ram installata: 4 gb; dimensione supporto 1: 500 gb; dimensioni: 16,40" Full HD (1920x1080) ; s.o.: windows 7; svga GeForce GT 330M 1gb, webcam, Blu-ray ROM ,802.11n

:D :D :D :D

l'i7 mi ispirava molto ma per l'uso che ne farei è sprecato... Alla fine la mia scelta è stata l'i5 :stordita:

u2pop
05-02-2010, 08:21
Finalmente mi sono deciso ed ho ordinato il seguente sony:

Sony VAIO F 11M1E
tecnologia: core i5; velocità di clock: 2,400 ghz; ram installata: 4 gb; dimensione supporto 1: 500 gb; dimensioni: 16,40" Full HD (1920x1080) ; s.o.: windows 7; svga GeForce GT 330M 1gb, webcam, Blu-ray ROM ,802.11n

:D :D :D :D

l'i7 mi ispirava molto ma per l'uso che ne farei è sprecato... Alla fine la mia scelta è stata l'i5 :stordita:

Pensa io ho preso I7 solo per lo schermo e ne sono felice e una goduria per gli occhi:D

u2pop
05-02-2010, 08:41

Updates

What is this?

What does it fix?

Ho provato a scaricare ma apro il file e fa l'estrazione e poi non lo installa....qualcun'altro che prova???:rolleyes:

follo
05-02-2010, 08:49
Per chi l'ha già in mano: al primo avvio parte un'installazione breve di windows per inserire le informazioni finali?
Volevo fare un'immagine del disco prima di installare qualsiasi cosa, ma se all'avvio mi chiede già delle informazioni metto subito il dvd e faccio l'immagine al primo avvio.

u2pop visto che sei uno di quelli più presenti su questo argomento, riesci a rispondere a questa mia vecchia domanda?

u2pop
05-02-2010, 08:51
u2pop visto che sei uno di quelli più presenti su questo argomento, riesci a rispondere a questa mia vecchia domanda?

Si purtroppo quindi i dvd di ripristino devi crearteli dopo che windows è in funzione al 100%

pinok
05-02-2010, 08:52
Se non ho capito male, ti servirebbe un cd/dvd/usb per fare il boot esternamente e provvedere a crearti l'immagine del disco su un hd usb esterno.

Non vorrei sbagliare però, ma in genere quando ripristini con i dischi di ripristino, non ti riporta a questa situazione pre accettazione ?

u2pop
05-02-2010, 08:56
Ho provato a scaricare ma apro il file e fa l'estrazione e poi non lo installa....qualcun'altro che prova???:rolleyes:

La versione di quei drivere postati mi risula gia scaricata con data del drivere 30/11/09 ...quindi non so ora:rolleyes:

marcofrancesco
05-02-2010, 09:29
Pensa io ho preso I7 solo per lo schermo e ne sono felice e una goduria per gli occhi:D

:) beh, lo immagino ! :) il mio amico rivenditore che mi procura il sony mi ha assicurato che cmq lo schermo del mio futuro notebook è un ottimo schermo e che non ha nulla da invidiare ad altre marche in quanto sony è sinonimo di qualità...! certo è che quello dell'i7 fa un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della qualità, ma con il budget che mi ero prefissato ci sono stato dentro egregiamente e ne son happy :D

Haran2005
05-02-2010, 09:32
ciao a tutti
sono nuovo del forum e sarei anch'io interessato ad acquistare un vaio serie F .Devo dire che è veramente molto bello nero premium!!! dopo aver girato e letto un pò il vostro forum volevo chiedere alcuni chiarimenti
mi è abbastanza chiara la configurazione del vaio che vorrei scegliere visto anche quello che sarebbe l'utilizzo del note(grafica, 3d, render, ecc) e sarebbe questa:
Processore Intel® Core(TM) i7
Windows® 7 Professional autentico
Schermo FullHD Premium
Nero Premium
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore Blu-ray Disc
41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

ma ho notato nel vostro forum una marea di sigle per ogni singola configurazione che non riesco più ad uscirne.
sono andato sul sito sonystyle e l'equivalente di questa configurazione è la VPCF11X5E al prezzo di 1579 eurozzi :eek:
è da lì che vengono tutte le sigle delle varie configurazioni?
e questo tipo di configurazione alla quale sarei interessato la posso trovare esclusivamente solo sul sito sonystyle o la posso trovare anche altrove (magari qualqlche sito) ad un prezzo più basso?
grazie in anticipo per la risposta :)

follo
05-02-2010, 09:45
Ho infatti il cd di avvio di true image e volevo fare un'immagine pre-avvio iniziale giusto per sicurezza. Poi farei anche i dvd di ripristino.
A questo punto quando mi arriva creo subito l'immagine, grazie.

pinok
05-02-2010, 10:04
Ho infatti il cd di avvio di true image e volevo fare un'immagine pre-avvio iniziale giusto per sicurezza. Poi farei anche i dvd di ripristino.
Tieni presente che non essendomi mai posto il problema, la mia è una supposizione ;)

PS: Il primo che fa un post come u2pop o fnack pieno di oooooooo o aaaaaaa lo sparo in orbita ! :D
Non è possibile avere una pagina illeggibile su un 1440x900; mica tutti hanno accattato il full HD :(

u2pop
05-02-2010, 10:05
Tieni presente che non essendomi mai posto il problema, la mia è una supposizione ;)

PS: Il primo che fa un post come u2pop o fnack pieno di oooooooo o aaaaaaa lo sparo in orbita ! :D
Non è possibile avere una pagina illeggibile su un 1440x900; mica tutti hanno accattato il full HD :(

:D :D :D Devi farlo presto per questo lo fatto frequenti troppi sinistroidi dall'altra parte ti condizionano la vita :ciapet: :ciapet:

zephyrteam
05-02-2010, 10:08
Parliamo di cose serie e sicuramente interessanti, HARD DISK! La serie F11J1E/B monta un Hard Disk HITACHI Travelstar 7K320, direi ottimo ma gli altri modelli cosa montano, segate?

Matteo66
05-02-2010, 10:20

Prova a fare come suggerito qui http://www.windowsette.com/2010/01/modalita-di-controllo-in-windows-7-e.html

lightwave3d
05-02-2010, 10:33

ti quoto alla grande!!:mad:

follo
05-02-2010, 10:36
Prova a fare come suggerito qui http://www.windowsette.com/2010/01/modalita-di-controllo-in-windows-7-e.html

Grazie, molto utile questa funzione. Ed anche il sito sembra molto interessante :D

okyes
05-02-2010, 10:39
scusate se magari ripongo una questione:

io sono indeciso tra questi due modelli:
VAIO F 11M1E – (VPCF11M1E/H.IT1)
VAIO F 11B4E - (VPCF11B4E.AE1)

dal momento che ho budget massimo 900 euro e su s......tebook li vendono entrambi a 865 e credo che l'i5 per i notebook sia un buon compromesso tra prestazioni e calore e mi garba l'idea di un 16,4" con blue ray (infatti prima di natale la mia scelta era orientata verso l'fw56). Il notebook lo userei per scrivere la tesi, guardare film (specie a letto ma con l'ovvio supporto di dissipazione come suggerito nel post:D ) e oltre agli utilizzi quotidiani quindi anche qualche gioco (sopratutto pes, football manager e spero gta4) l'unico utilizzo spinto sarebbe un leggero montaggio di video (roba tipo reigstrare la presentazione di un libro o un corteo trasferirlo sul pc, tagliare una due parti, inserire titolo e dissolvenza e caricare su youtube così faccio contento il direttore dell'agenzia dove svolgo la funzione di stagista con stipendio bassissimo:cry:) roba che facevo col mio pentium 4 (che ha raggiunto la pace) quindi credo che il turbo dell'i5 sia in grado quanto meno di pareggiare:D

vi starete chiedendo ma allora che c*****o vuoi?:D

la mia domanda riguarda il display, lo schermo lucido affatica la vista più di altri?
riflette in malo modo tutto quello che ha intorno?
grazie anticipate

Ciao, anch'io sto aspettando che arrivino questi Vaio i5.
Il sito su cui li hai visti a 865€ qual'è? scelta***ebook? se si, non è di recensione tale sito? su quale sito poi hai trovato quel prezzo?
Grazie
N.B. tra i due modelli ho visto da vicino il grigio (M1E) ed è bello solo che il nero (B4E) mi sembra con qualche differenza + interessante (es. Win7 pro, mem. video max ext. maggiore, forse anche altro a discapito del lettore BR...) se non ci fossero tali differenza avrei scelto il grigio. TU su cosa ti orienti?

u2pop
05-02-2010, 10:44
Il sito su cui li hai visti a 865€ qual'è? scelta***ebook? se si, non è di recensione tale sito? su quale sito poi hai trovato quel prezzo?
Grazie
N.B. tra i due modelli ho visto da vicino il grigio (M1E) ed è bello solo che il nero (B4E) mi sembra con qualche differenza + interessante (es. Win7 pro, mem. video max ext. maggiore, forse anche altro a discapito del lettore BR...) se non ci fossero tali differenza avrei scelto il grigio. TU su cosa ti orienti?

Il nero ha lo schermo premium a doppia lampada e con colori più brillanti rispetto a quello con processore I5 , se per te e importante lo schermo allora va su i7 se non è importantissimo prendi i5 che pure è;) buono

Quixotic
05-02-2010, 11:02
si e parlato dello schermo, del colore, della scheda video, delle ventole e del calore, ma alla fine i notebook con i7 della serie F le fanno 3 ore di utilizzo dichiarate da sony con il blocco prestazioni si o no ?:confused:
UP

u2pop
05-02-2010, 11:03
UP

Ti rispondo io.....un 2 ore e mezzo lo fanno non ti aspettare chissà che dalla batteria questo notebook e fatto per stare attaccato alla corrente...se ti serrve una autonomia maggiore vai con la serie E;)

okyes
05-02-2010, 11:05
Il nero ha lo schermo premium a doppia lampada e con colori più brillanti rispetto a quello con processore I5 , se per te e importante lo schermo allora va su i7 se non è importantissimo prendi i5 che pure è;) buono

Beh lo schermo è importante solo che i modelli con i7 costano molto in + (circa 300€), anche per questo mi accontento dell'i5. Non ho capito però se anche per questi modelli (f11B4E- nero o F11M1E-grigio) esiste la diff. per gli schermi (premium o meno). In tal caso tu (complessivamente) tra i due modelli cosa consiglieresti?
Grazie

PS:hai capito qual'è il negozio che li vendeva a 865€?

rob973
05-02-2010, 11:08
ciao a tutti
sono nuovo del forum e sarei anch'io interessato ad acquistare un vaio serie F .Devo dire che è veramente molto bello nero premium!!! dopo aver girato e letto un pò il vostro forum volevo chiedere alcuni chiarimenti
mi è abbastanza chiara la configurazione del vaio che vorrei scegliere visto anche quello che sarebbe l'utilizzo del note(grafica, 3d, render, ecc) e sarebbe questa:
Processore Intel® Core(TM) i7
Windows® 7 Professional autentico
Schermo FullHD Premium
Nero Premium
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore Blu-ray Disc
41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

ma ho notato nel vostro forum una marea di sigle per ogni singola configurazione che non riesco più ad uscirne.
sono andato sul sito sonystyle e l'equivalente di questa configurazione è la VPCF11X5E al prezzo di 1579 eurozzi :eek:
è da lì che vengono tutte le sigle delle varie configurazioni?
e questo tipo di configurazione alla quale sarei interessato la posso trovare esclusivamente solo sul sito sonystyle o la posso trovare anche altrove (magari qualqlche sito) ad un prezzo più basso?
grazie in anticipo per la risposta :)

Questa configurazione la trovi in esclusiva da sonystyle.
Una configurazione simile, ma con hd da 500 gb a 5400rpm la trovi in vendita, e' l'unico modello che ha nella sigla la Z.
Tieni presente che io ho preso la tua stessa configurazione ma con win7 ultimate (100 euri in piu'); per telefono mi hanno fatto lo sconto e ho pagato 1570, comprese spese di spedizione

Quixotic
05-02-2010, 11:08
Ti rispondo io.....un 2 ore e mezzo lo fanno non ti aspettare chissà che dalla batteria questo notebook e fatto per stare attaccato alla corrente...se ti serrve una autonomia maggiore vai con la serie E;)
ottimo risultato se fa due ore, solo un ultima domanda il chassis del note book e plasticoso oppure è in lega doi magnesio come l' FW, sony non ha detto niente questa volta sul materiale utilizzato

u2pop
05-02-2010, 11:09
Beh lo schermo è importante solo che i modelli con i7 costano molto in + (circa 300€), anche per questo mi accontento dell'i5. Non ho capito però se anche per questi modelli (f11B4E- nero o F11M1E-grigio) esiste la diff. per gli schermi (premium o meno). In tal caso tu (complessivamente) tra i due modelli cosa consiglieresti?
Grazie

PS:hai capito qual'è il negozio che li vendeva a 865€?

Lo schermo migliore c'è solo sui modelli con processore I7 che sono solo di colore nero. Io ti dico che se ti piace di piu il grigio...prendi tra i due il grigio le due versioni sembrano uguali , cambia solo il colore;)

u2pop
05-02-2010, 11:11
ottimo risultato se fa due ore, solo un ultima domanda il chassis del note book e plasticoso oppure è in lega doi magnesio come l' FW, sono non ha detto niente questa volta sul materiale utilizzato

La versione che ho io nero premium e di un colore che non lo fa sembrare plasticosa sembra colore bronzo, non ho sentito sino ad ora nessun scricchilio e io sono uno molto preciso...è molto solido non so dirti di che materiale sia ... ;)

u2pop
05-02-2010, 11:16
Notizia recente presa sul sito ammericano...lo tradotto con google e riguarda il famoso rumore..

Secondo le decine di utenti del forum a Notebookreview.com, i proprietari del nuovo Sony VAIO Serie VPCF112FX F / B, VPCF11JFX / B, VPCF11MFX / B e VPCF1190X CTO hanno incontrato uno strano sibilo acuto o alto ronzio (aka piagnistei) mentre si utilizza il laptop. Il problema ha causato diversi consumatori a chiamare Sony per il sostegno, ma erano in grado di fornire una correzione al telefono - questo ha portato a parecchi dei portatili essere restituito, scambio, e così via. Le cose sono ancora più confusa quando la F VAIO non era più disponibile per l'acquisto su SonyStyle in tutto il mondo. Quindi il modello CTO scomparve, lasciando molti a pensare che ci fosse problemi con il processore i7, problemi di produzione, e di ogni altra teoria della cospirazione sotto il sole. Inizialmente abbiamo scritto una storia su tutta la situazione, fornendo una soluzione temporanea per infastidito dal suono tali.

Abbiamo parlato di Sony e chiarita la confusione - un rappresentante della Sony ci ha comunicato che "ha ricevuto le relazioni del mercato che alcuni utenti finali della serie F sono state vivendo un rumore acuto, a determinate condizioni. Come risultato, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente le spedizioni, mentre abbiamo condotto indagini approfondite. La questione ora è stato risolto, le misure correttive sono state applicate al nostro processo di fabbricazione e la serie F è ancora una volta di spedizione. Per gli utenti finali che si verifica questo livello intermedio di rumore, una soluzione on-site verrà distribuito nei prossimi giorni ".

Sono personalmente molto felice di sentire questa notizia che non era un problema più grande, come credo che questo sia uno dei migliori portatili Sony ha offerto fino ad oggi - il prezzo e le caratteristiche (in particolare quello i7) è molto difficile da battere. Abbiamo anche notato che la F VAIO è tornato in vendita a SonyStyle USA.

luciottolo
05-02-2010, 11:20
Notizia recente presa sul sito ammericano...lo tradotto con google e riguarda il famoso rumore..

Secondo le decine di utenti del forum a Notebookreview.com, i proprietari del nuovo Sony VAIO Serie VPCF112FX F / B, VPCF11JFX / B, VPCF11MFX / B e VPCF1190X CTO hanno incontrato uno strano sibilo acuto o alto ronzio (aka piagnistei) mentre si utilizza il laptop. Il problema ha causato diversi consumatori a chiamare Sony per il sostegno, ma erano in grado di fornire una correzione al telefono - questo ha portato a parecchi dei portatili essere restituito, scambio, e così via. Le cose sono ancora più confusa quando la F VAIO non era più disponibile per l'acquisto su SonyStyle in tutto il mondo. Quindi il modello CTO scomparve, lasciando molti a pensare che ci fosse problemi con il processore i7, problemi di produzione, e di ogni altra teoria della cospirazione sotto il sole. Inizialmente abbiamo scritto una storia su tutta la situazione, fornendo una soluzione temporanea per infastidito dal suono tali.

Abbiamo parlato di Sony e chiarita la confusione - un rappresentante della Sony ci ha comunicato che "ha ricevuto le relazioni del mercato che alcuni utenti finali della serie F sono state vivendo un rumore acuto, a determinate condizioni. Come risultato, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente le spedizioni, mentre abbiamo condotto indagini approfondite. La questione ora è stato risolto, le misure correttive sono state applicate al nostro processo di fabbricazione e la serie F è ancora una volta di spedizione. Per gli utenti finali che si verifica questo livello intermedio di rumore, una soluzione on-site verrà distribuito nei prossimi giorni ".

Sono personalmente molto felice di sentire questa notizia che non era un problema più grande, come credo che questo sia uno dei migliori portatili Sony ha offerto fino ad oggi - il prezzo e le caratteristiche (in particolare quello i7) è molto difficile da battere. Abbiamo anche notato che la F VAIO è tornato in vendita a SonyStyle USA.

Bravo ad aver scoperto e divulgato per primo nel forum, questa bella notizia

u2pop
05-02-2010, 11:22
Bravo ad aver scoperto e divulgato per primo nel forum, questa bella notizia

:D :D E poi mi trattano anche male :cry:

ilfuca
05-02-2010, 11:22
Vi propongo una piccola guida alla risoluzione dei problemi che si incontrano installando Ubuntu 9.10 (64Bit) su questo Vaio, ....

Audio:

Scaricare la nuova versione di alsa da qui
da terminale portiamoci dove è il file scaricato e scompattiamolo
Quote:
tar jxvf alsa-driver-1.0.22.1.tar.bz2
Sempre da terminale poi date uno alla volta i seguuenti comandi
Quote:
cd alsa-driver-1.0.22.1
./configure --with-sequencer=yes && make
make install
./snddevices
Riavviando il notebook dovreste avere l'audio funzionante ad eccezione del microfono.
Grazie ancora Fedino, avendo raggrupapto assieme tutti i problemini mi (ci) hai risparmiato un sacco di tempo.

L'unica piccolissima cosa in questa parte audio quotata andrebbe leggermente editata

Semplicemente dopo il aver dato nel terminale ./configure --with-sequencer=yes && make

va dato sudo make install

o altrimenti bisogna aprire il terminale come superuser

ah, anche lo scompattamento (da terminale) non è necessario, quando vai per scaricarlo con firefox già ti propone il gestore archivi e così te lo ritrovi dove ti pare già bello e pronto ;)

Per nel frattempo hai provato altre cose? Io se ho tempo nel pomeriggio vedo se va la webcam e se funziona con skype

Updates
è quello che abbiamo già installato sui portatili e correggeva altre cose ;)

Parliamo di cose serie e sicuramente interessanti, HARD DISK! La serie F11J1E/B monta un Hard Disk HITACHI Travelstar 7K320, direi ottimo ma gli altri modelli cosa montano, segate?
io ho il 500@54000 ed è seagate

:rolleyes:

se ne è parlato moltissime volte, e non vorrei fosse troppo, prova a cercare il modello che vuoi con trovaprezzi o shoppydoo ;)

aramiz
05-02-2010, 11:40
Raga sto in palla tantissimo, mi sta arrivando il vaio, è in consegna, sto puntato sulla finestra come un folle:sperem: :sperem:

appena arriva posto tutte le foto:D

okyes
05-02-2010, 11:49
Lo schermo migliore c'è solo sui modelli con processore I7 che sono solo di colore nero. Io ti dico che se ti piace di piu il grigio...prendi tra i due il grigio le due versioni sembrano uguali , cambia solo il colore;)

In realtà le differenza ci sarebbero (se ho capito bene dalle varie schede tecniche) tra nero (F11B4E) e grigio (F11M1E:
-ext Ram video fino a 4GB (nero) mentre fino a 2GB (grigio)
-contrasto/luminosità: 300/200(nero) 200/300 (grigio),
-lettore BR: grigio si nero no
-s.o.: 7 home prem(grigio) 7 prof (nero)
-forse anche altro (come in post precedenti).
per questo mi ero orientato sul nero, pur piacendomi di + il grigio.
Ciao
PS:per il negozio, citato da fnak come s......tebook , hai capito di quale si tratta?

u2pop
05-02-2010, 11:53
In realtà le differenza ci sarebbero (se ho capito bene dalle varie schede tecniche) tra nero (F11B4E) e grigio (F11M1E:
-ext Ram video fino a 4GB (nero) mentre fino a 2GB (grigio)
-contrasto/luminosità: 300/200(nero) 200/300 (grigio),
-lettore BR: grigio si nero no
-s.o.: 7 home prem(grigio) 7 prof (nero)
-forse anche altro (come in post precedenti).
per questo mi ero orientato sul nero, pur piacendomi di + il grigio.
Ciao
PS:per il negozio, citato da fnak come s......tebook , hai capito di quale si tratta?

Gli schermi sono uguali non inziamo un'altra volta con sta storia gli schermi del modello con PROCESSORE I5 SONO UGUALI ESISTONO DOLO DUE VERSIONI DI SCHERMI ....NON C'è LA FACCIO PIù MI ARRENDO:rolleyes: iL MODELLO CON I5 ARRIVA AL MASSIMO A 6 GB QUELLO CON I7 A 8 GB stai facendo confusione tra i due modelli sulla ram...

Vi@87
05-02-2010, 11:53
collegare cervello-neuroni-dita prima di scrivere no?

mi sembra evidente che scherzava! e visto che come ho detto + volte nel topic li ho asfissiati di domande ed email (anche per voi che mi chiedevate nel topic o in privato) è evidente che si ricordavano di me
Grazie. Perdonami ma non avevo capito,sono costretto a leggermi un sacco di pagine in pochi minuti tra sessioni di studio e in più quel posto non era molto comprensibile. Vabbè.
A tal proposito,qualcuno che ha tempo,può scrivere un mega riassunto tra i vari modelli con relative sigle da mettere in prima, se no tra 50 pagine siamo ancora qui a discutere sui modelli.

pinok
05-02-2010, 11:54
Raga sto in palla tantissimo, mi sta arrivando il vaio, è in consegna, sto puntato sulla finestra come un folle:sperem: :sperem:
Fisologicamente non resisterai e appena ti dovrai "assentare" suonerà il corriere che, non sentendoti rispondere in 10 sec. netti, attaccherà un foglio vicino al campanello e se ne andrà :p

u2pop
05-02-2010, 11:56
Fisologicamente non resisterai e appena ti dovrai "assentare" suonerà il corriere che, non sentendoti rispondere in 10 sec. netti, attaccherà un foglio vicino al campanello e se ne andrà :p

Si fa sotto per il vaio questo ed altro:D :D :D

Enigmisth
05-02-2010, 11:57
Qualcuno che ha la versione i5 e l'ha provata da un pò mi contatta in privato per favore? :D

UP

aramiz
05-02-2010, 11:57
Grazie. Perdonami ma non avevo capito,sono costretto a leggermi un sacco di pagine in pochi minuti tra sessioni di studio e in più quel posto non era molto comprensibile. Vabbè.
A tal proposito,qualcuno che ha tempo,può scrivere un mega riassunto tra i vari modelli con relative sigle da mettere in prima, se no tra 50 pagine siamo ancora qui a discutere sui modelli.

mmh il post non era molto comprensibile.......:rolleyes: visto che eri costretto a leggere un sacco di pagine in pochi minuti tanto valeva collegare cervello-neuroni-dita come dice ilFuca:D :p ;)

lightwave3d
05-02-2010, 11:59
Gli schermi sono uguali non inziamo un'altra volta con sta storia gli schermi del modello con PROCESSORE I5 SONO UGUALI ESISTONO DOLO DUE VERSIONI DI SCHERMI ....NON C'è LA FACCIO PIù MI ARRENDO:rolleyes: iL MODELLO CON I5 ARRIVA AL MASSIMO A 6 GB QUELLO CON I7 A 8 GB stai facendo confusione tra i due modelli sulla ram...

hai perfettamente ragione..e basta far ripetere sempre le solite risposte;)

aramiz
05-02-2010, 12:01

Quoto con immenso dolore:muro: :muro: succede sempre cosi

Anzi la sda direttamente non me li porta a casa nemmeno:doh: :doh:

u2pop
05-02-2010, 12:02
hai perfettamente ragione..e basta far ripetere sempre le solite risposte;)

Non leggendo i post precedenti si continua a creare confusione....io fin quando posso correggo ma sinceramente mi sono un po stancato e ora smetto :)

ilfuca
05-02-2010, 12:04
nessun problema, ho capito perfettamente e non volevo controaggredirti, è solo che volevo spegnare sul nascere speculazione che avrebbero potuto diventare fastidiose ;)

mmh il post non era molto comprensibile.......:rolleyes: visto che eri costretto a leggere un sacco di pagine in pochi minuti tanto valeva collegare cervello-neuroni-dita come dice ilFuca:D :p ;)

ara, non esagerare dai, mi ha appena chiesto scusa si era confuso non è il caso :-) quanto è bello riprenderti hihihih

su abbarcciamoci tutti! :)

u2pop
05-02-2010, 12:05
nessun problema, ho capito perfettamente e non volevo controaggredirti, è solo che volevo spegnare sul nascere speculazione che avrebbero potuto diventare fastidiose ;)

ara, non esagerare dai, mi ha appena chiesto scusa si era confuso non è il caso

A te non ti abbraccio... ti ho fatto 7 volte la stessa domanda se era di colore nero premium il tuo e mi hai ignorato...infame ammericano!!!:D :D :cry:

aramiz
05-02-2010, 12:08

ara, non esagerare dai, mi ha appena chiesto scusa si era confuso non è il caso :-) quanto è bello riprenderti hihihih

hehehehehe io logicamente l'ho scritto per scherzare e farmi due risate:D :D uc'ho un ansia che la sda mi bidiona:muro: :doh: , giuro che questa volta do fuoco alla loro sede se non mi portano subito il vaio:rotfl: :asd:

okyes
05-02-2010, 12:10

E' probabile che ci sia qualcosa che io non abbia capito, ma la diff. sulla RAM non è riferita a quella di sistema (per la quale concordo con te) ma alla max di espansione della scheda video. Se tu invece hai trovato fonti che dicono che ciò non è vero non lo metto in dubbio solo che ci sono schede tecniche che riportano chiaramente tale differenza.
ciao

VincentVega7
05-02-2010, 12:27
Vorrei sapere quanti di voi hanno acquistato il vaio F dal sito "supernot*book" e se è andato tutto ok, come vi siete trovati, tempi di consegna, ecc.. i prezzi sono buoni ma il tipo di sito non mi ispira troppa fiducia e non vorrei avere problemi nel caso in cui ordinassi da loro..
Vi prego di rispondermi anche in privato se lo preferite..
Grazie!!!

Matteo66
05-02-2010, 12:30
Il mio il tacking UPS mi dice che si trovain Germania...:muro:

Mifrughinelfrigo
05-02-2010, 12:36
Vorrei sapere quanti di voi hanno acquistato il vaio F dal sito "supernot*book" e se è andato tutto ok, come vi siete trovati, tempi di consegna, ecc.. i prezzi sono buoni ma il tipo di sito non mi ispira troppa fiducia e non vorrei avere problemi nel caso in cui ordinassi da loro..
Grazie!!!

Se il dito indica la luna, perchè continui a fissare il dito?

Nessuno sta avendo problemi fin ora! tutto sta trovare la disponibilità!
Sto aspettando la lora risposta e poi ordino da loro l'i5 nero (odio le sigle), l'i7 mi spaventa un pò...troppo estremo, troppo potente, troppa ventola.

Haran2005
05-02-2010, 12:36
Questa configurazione la trovi in esclusiva da sonystyle.
Una configurazione simile, ma con hd da 500 gb a 5400rpm la trovi in vendita, e' l'unico modello che ha nella sigla la Z.
Tieni presente che io ho preso la tua stessa configurazione ma con win7 ultimate (100 euri in piu'); per telefono mi hanno fatto lo sconto e ho pagato 1570, comprese spese di spedizione

innanzitutto grazie per la risposta...
io vorrei prendere la tua stessa configurazione, con hd da 500gb a 7200rpm dato che cmq un hd + lento rappresenta sempre un "collo di bottiglia"...
volevo farti alcune domande riguardo l'acquisto:
1) che tempi di consegna ti hanno dato?
2) quando dici che hai ordinato per telefono si parla sempre del call center del sonystyle?
3) che tipo di modalità di pagamento ti hanno proposto ordinando per telefono?
4) dovrò piangere parecchio per avere anch'io lo sconoto?:cry: o te lo danno praticamente di "default"?
5) è vero che dopo l'acquisto si può richiedere a microsoft la copia originale dell'SO installato del note gratis?

scusa le domande alle quali potrei avere risposta facendo una semplice chiamata ma volevo chiamare "preparato" :D
grazie

marco.shaggy
05-02-2010, 12:41
appena arriva posto tutte le foto:D

dicono tutti così...

:D

blueven
05-02-2010, 12:42
Eccomi di nuovo qui!

Ieri sera, finalmente sono riuscito a vedere dal vivo questo benedetto F11.. arrivato da euronics nella mai città.

Appena l'ho saputo (avevo le mie talpe) pennetta usb in tasca e sono andato a vederlo.

Come potrete immaginare, la prima cosa ch eho fatto è sentire la ventola... in idle gira, ma non so se per il casino che c'era, non se perchè è così, ma effettivamente non si sentiva per niente.

Allora, ho inserito il pennino e lanciato prime... l'elicottero stava decollando! :) Mamma che casino... però con il procio a palla ci può anche stare! Chiaramente non ho potuto testare come si comporta con un uso medio...ne basso ne alto.
Per il resto, era il modello J1E, nero (Non premium)... molto bello, non è vero ch eil nero non premium è brutto, anzi, faceva la sua porca figura!

Tastiera molto bella, schermo opaco. Una cosa però mi colpito subito, quanto sono piccole le scritte??? :eek:

Per cui vi vorrei chiedere adesso, settando il dpi a medio (125%), tutto il resto viene ereditato o dipende da programma a programma?

Complimenti comunque per l'acquisto che avete fatto... sembra una gran macchina... ad impatto si vede subito che non ha niente a che vedere con il dell studio 17, sembra molto più solido!

aramiz
05-02-2010, 12:43

Raga' indovinate che culo:D :D , stavo proprio come dice pinok, uscendo rassegnato per andare alle poste a ritirare una raccomandata che poi si è verificata essere una bolletta enel:muro: , che proprio mentre andavo verso la macchina mi arriva la vecchietta con il furgoncino sda :cool: :D e mi consegna il Vaio, l' ho amata in quel momento..:ave: :ave:
ora che ho preso il mio vaio "ancora imballato" vi saluto tutti e vi ringrazio per il bel thread:ops2: :fuck:
No scherzo vi posto le foto del mio nuovo bambino appena lo scarto, vi ricordo la mia configurazione: proc i7, 6gb ram, 320gb hdd 7200rpm, schermo full hd premium

Matteo66
05-02-2010, 12:46
Raga' indovinate che culo:D :D , stavo proprio come dice pinok, uscendo rassegnato per andare alle poste a ritirare una raccomandata che poi si è verificata essere una bolletta enel:muro: , che proprio mentre andavo verso la macchina mi arriva la vecchietta con il furgoncino sda :cool: :D e mi consegna il Vaio, l' ho amata in quel momento..:ave: :ave:
ora che ho preso il mio vaio "ancora imballato" vi saluto tutti e vi ringrazio per il bel thread:ops2: :fuck:
No scherzo vi posto le foto del mio nuovo bambino appena lo scarto, vi ricordo la mia configurazione: proc i7, 6gb ram, 320gb hdd 7200rpm, schermo full hd premium

Appena lo accendi, la ventola è bloccata e prende fuoco :Prrr:

aramiz
05-02-2010, 12:46
Grazie!!!

Ti assicuro che s......notebook è affidabilissimo, a me mi è appena arrivato il mio bambino ce l'ho qui ancora imballato, spedizione in un giorno, fidati;) ;)

rob973
05-02-2010, 12:50
innanzitutto grazie per la risposta...
io vorrei prendere la tua stessa configurazione, con hd da 500gb a 7200rpm dato che cmq un hd + lento rappresenta sempre un "collo di bottiglia"...
volevo farti alcune domande riguardo l'acquisto:
1) che tempi di consegna ti hanno dato?
2) quando dici che hai ordinato per telefono si parla sempre del call center del sonystyle?
3) che tipo di modalità di pagamento ti hanno proposto ordinando per telefono?
4) dovrò piangere parecchio per avere anch'io lo sconoto?:cry: o te lo danno praticamente di "default"?
5) è vero che dopo l'acquisto si può richiedere a microsoft la copia originale dell'SO installato del note gratis?

scusa le domande alle quali potrei avere risposta facendo una semplice chiamata ma volevo chiamare "preparato" :D
grazie

1-2) ho ordinato al telefono sonystyle. Sui tempi di consegna la tizia mi ha detto che lei non li sapeva, ma li potevo vedere io dal sito provando a fare la configurazione da me scelta.
Il sito dava 2-3 settimane. Ordinato l'11 gennaio, arrivato il 29 gennaio.
3) Per telefono mi hanno detto carta di credito o bonifico. ho scelto carta di credito, i numeri li detti all'operatrice.
4) io, la prima cosa che ho fatto quando ho telefonato, e' stato chiedere se mi facevano lo sconto. E lei "certo, uno sconticino glielo faccio". Poi si e' rivelato il 5%, come da fattura che mi e' arrivata.
5) la tizia mi aveva detto che si poteva avere il disco di win7, richiedendolo poi a microsoft.
In realta' ho contattato vari numeri e email sony, e tutti mi hanno detto che non e' cosi', la sony non fornisce il dvd di windows.
Ho contattato anche microsoft, che mi ha detto che e' il produttore che sceglie se dare o meno il dvd.

Ma il prezzo che hai indicato tu e' compreso di spese di spedizione? xke' la tua configurazione, con win7 hp viene 1529, se non erro (la mia 1629, +100 per ultimate)

aramiz
05-02-2010, 12:52
Appena lo accendi, la ventola è bloccata e prende fuoco :Prrr:

se fossi in te penserei piu' al tuo povero vaio che ancora è in germania e sara' inevitabilmente caduto nelle mani dei nazisti:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

brutto gufo vade retro:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :D

cristianN82
05-02-2010, 12:58
quanlcuno con il vaio con i7 e gt330m ha per caso assasin creed?? giusto per fare n raffronto con l'xps16 con ati 4670!
io misurato con fraps giocando in full hd 1920x1080... al massimo dela risoluzione con scheda pompata al massimo ma non oc nella fasi concitate gli fps scendevano anche a 15.. abbassando di poco i detagli stavo sui 30 fps..

u2pop
05-02-2010, 13:00

Nessuno sta avendo problemi fin ora! tutto sta trovare la disponibilità!
Sto aspettando la lora risposta e poi ordino da loro l'i5 nero (odio le sigle), l'i7 mi spaventa un pò...troppo estremo, troppo potente, troppa ventola.

Troppoo schermo spettacolare I7:D :D :D

cristianN82
05-02-2010, 13:11
volevo chiedere un'altra cosa...
il pad multi touch com'è?

sono indeciso se comprare questo note o meno.allora:
_lo schermo premium mi pare di capire che sia uno dei più belli insieme a l'rgb di dell che però ha dalla sua che è a triplo led e che l'ho visto per 9 giorni e so quanto è fantasico.. devo vederne uno di questo vaio ora!

_la gpu mi lascia perplesso perchè mi piacerebbe unaati hd 5xxx ma se le prestazioni nei giochi sono come la hd 4670 potrei farci un pensierino.

_La tastiera ad isola mi piace molto,peccat che non sia retroiiluminata in italia!!

_la fotocamera da o,3 mp mi sembra una cazzata visto che ormai tutti la montano da 2 mp! ma questo mi interssa meno...

_l'assistenza com'è?

vi ringrazio in anticipo.. seguo il thread da un po ma ho scritto pochissimo perchè provengo da quello dell'xps 16..ora però comincia ad interessarmi anche questa fantastica macchina..

Mifrughinelfrigo
05-02-2010, 13:12
Troppoo schermo spettacolare I7

eheheh lo sooooo, ormai appena leggo il tuo nick penso allo spettacolore schermo premium dell'i7, dovrebbero chiamarlo u2pop e non premium! :banned:

per quel che devo farci l'i5 è gia troppo...stavo per abboccare con l'xps 16 e sono contento di non averlo preso!

Se la serie E fosse gia in commercio in qualche sito non sonystyle (non esiste che aspetto un mese per un note, ho gia dato con la 500...9 mesi di attesa) avrei preso sicuramente quello!

semmai mi presti il tuo schermo delle meraviglie per un paio di giorni, basta svitare un paio di viti! :muro:

u2pop
05-02-2010, 13:14
eheheh lo sooooo, ormai appena leggo il tuo nick penso allo spettacolore schermo premium dell'i7, dovrebbero chiamarlo u2pop e non premium! :banned:

per quel che devo farci l'i5 è gia troppo...stavo per abboccare con l'xps 16 e sono contento di non averlo preso!

Se la serie E fosse gia in commercio in qualche sito non sonystyle (non esiste che aspetto un mese per un note, ho gia dato con la 500...9 mesi di attesa) avrei preso sicuramente quello!

semmai mi presti il tuo schermo delle meraviglie per un paio di giorni, basta svitare un paio di viti! :muro:

Chi si accontenta gode..io lo dicevo per te mica per me:D

cristianN82
05-02-2010, 13:14
altra cosa.. ma i chassis è in plastica?

u2pop
05-02-2010, 13:19
altra cosa.. ma i chassis è in plastica?

Yes ma plastica buona pero:D

cristianN82
05-02-2010, 13:24
Yes ma plastica buona pero:D

eheeeh. beh su questo non ho dubbi.. però mi spiazza.. pensavo fosse in lega si alluminio o cose del genere!

@max
05-02-2010, 13:28
Propongo 2 cose:
1- mettere in firma il modello del vaio posseduto con le sue principali caratteristiche;
2- ognuno di noi che ha risposto ad una domanda, della cui risposta sia certo al 100%, mandi un pm dal titolo "Faq vaio serie F" a chi ha aperto il topic dove c'è scritta la domanda in rosso e la risposta in nero essendo il + dettagliato e chiaro possibile (in modo da fugare ogni dubbio), con la richiesta di aggiungere il testo in prima pagina,

Per il resto, era il modello J1E, nero (Non premium)... molto bello, non è vero ch eil nero non premium è brutto, anzi, faceva la sua porca figura!

Tastiera molto bella, schermo opaco. Una cosa però mi colpito subito, quanto sono piccole le scritte??? :eek:

Per cui vi vorrei chiedere adesso, settando il dpi a medio (125%), tutto il resto viene ereditato o dipende da programma a programma?
Allora le cose sono 2: o non ho capito io, oppure ti sei sbagliato tu con questa questione del premium o non premium...
il mio modello, che potete vedere in firma, dovrebbe proprio essere premium, ma tutti quelli con J sono con schermo premium no? e poi i premium non sono quelli che hanno lo schermo opaco?? il mio è opaco...
u2pop non mi fucilare...:D
per la questione del 125% si, io ho modificato l'impostazione ed ora va meglio.
ovvio che anche le pagine del proprio browser devono essere un po zoommate.

quindi invece di fartela sotto ti sei innamorato di una vecchietta per ricevere il tuo vaio? :D
credo proprio che la tua configurazione sia uguale alla mia...
mi dici appena lo provi se senti il famoso rumore del microfono?
se non lo senti vorrei sapere le impostazioni che hai nella scheda audio del pannello di controllo, ma magari te lo chiedo in dettaglio dopo.

Ho 2 domande:
1- cosa è il modello CTO?
2- se hanno modificato il processo di fabbricazione, vuol dire che è un problema hardware, come fanno a risolvere con un fix?

u2pop
05-02-2010, 13:35
TUTTI QUELLI CON IL PROCESSORE I7 SONO CON LO SCHERMO PREMIUM TUTTI QUELLI CON IL PROCESSORE I5 NON HANNO LO SCHERMO PREMIUM.

cristianN82
05-02-2010, 13:37
TUTTI QUELLI CON IL PROCESSORE I7 SONO CON LO SCHERMO PREMIUM TUTTI QUELLI CON IL PROCESSORE I5 NON HANNO LO SCHERMO PREMIUM.

mi sa che impazzirai a ripetere sempre le stesse cose!!
:sofico:

blueven
05-02-2010, 13:39
Propongo 2 cose:
1- mettere in firma il modello del vaio posseduto con le sue principali caratteristiche;
2- ognuno di noi che ha risposto ad una domanda, della cui risposta sia certo al 100%, mandi un pm dal titolo "Faq vaio serie F" a chi ha aperto il topic dove c'è scritta la domanda in rosso e la risposta in nero essendo il + dettagliato e chiaro possibile (in modo da fugare ogni dubbio), con la richiesta di aggiungere il testo in prima pagina,

Allora le cose sono 2: o non ho capito io, oppure ti sei sbagliato tu con questa questione del premium o non premium...
il mio modello, che potete vedere in firma, dovrebbe proprio essere premium, ma tutti quelli con J sono con schermo premium no? e poi i premium non sono quelli che hanno lo schermo opaco?? il mio è opaco...
u2pop non mi fucilare...:D
per la questione del 125% si, io ho modificato l'impostazione ed ora va meglio.
ovvio che anche le pagine del proprio browser devono essere un po zoommate.

quindi invece di fartela sotto ti sei innamorato di una vecchietta per ricevere il tuo vaio? :D
credo proprio che la tua configurazione sia uguale alla mia...
mi dici appena lo provi se senti il famoso rumore del microfono?
se non lo senti vorrei sapere le impostazioni che hai nella scheda audio del pannello di controllo, ma magari te lo chiedo in dettaglio dopo.

Ho 2 domande:
1- cosa è il modello CTO?
2- se hanno modificato il processo di fabbricazione, vuol dire che è un problema hardware, come fanno a risolvere con un fix?

Parlavo del colore... non è nero premium ma solo nero. Lo schermo ovviamente è premium.

:)

cristianN82
05-02-2010, 13:40
a me invece chi mi aiuta??

raffronti con assasin creed?? o pes 2010 con scheda pomapata la massimo in full hd e settaggi al massimo sul gioco?? so che per la gpu non è il massimo pro però sempre un raffronto... io avevo 60 fps fissi mentre giocavo che scendevano a 35 quando c'era il replay del goal!

u2pop
05-02-2010, 13:41
mi sa che impazzirai a ripetere sempre le stesse cose!!
:sofico:

:D :D :D :D :D :D :cry:

cristianN82
05-02-2010, 13:42
qui si fanno sempre le stesse domande... ahahah se entraste più nel vivo del pc con prestazioni/fps nei giochi ecc. sarebbe più costruttivo.. chi vuole sapere di schermi ecc ha un sacco di pagine antecedenti a questa da leggere.. e poi u2pop nn se la sente di continuare cosi:p :p :p :p :p

cristianN82
05-02-2010, 13:44

:D :D :D :D :D :D :cry:

forse ci sei già riuscito!!

dai che se mi date quelche dato che mi conforta diventerò uno di voi...:cool:

una cosa ancora vorrei chiedert... ma con il procio i7 lo schermo com'è? premium?? ahaahah:stordita:

Haran2005
1-2) ho ordinato al telefono sonystyle. Sui tempi di consegna la tizia mi ha detto che lei non li sapeva, ma li potevo vedere io dal sito provando a fare la configurazione da me scelta.
Il sito dava 2-3 settimane. Ordinato l'11 gennaio, arrivato il 29 gennaio.
3) Per telefono mi hanno detto carta di credito o bonifico. ho scelto carta di credito, i numeri li detti all'operatrice.
4) io, la prima cosa che ho fatto quando ho telefonato, e' stato chiedere se mi facevano lo sconto. E lei "certo, uno sconticino glielo faccio". Poi si e' rivelato il 5%, come da fattura che mi e' arrivata.
5) la tizia mi aveva detto che si poteva avere il disco di win7, richiedendolo poi a microsoft.
In realta' ho contattato vari numeri e email sony, e tutti mi hanno detto che non e' cosi', la sony non fornisce il dvd di windows.
Ho contattato anche microsoft, che mi ha detto che e' il produttore che sceglie se dare o meno il dvd.

Ma il prezzo che hai indicato tu e' compreso di spese di spedizione? xke' la tua configurazione, con win7 hp viene 1529, se non erro (la mia 1629, +100 per ultimate)

beh con questa questa configurazione
# Processore Intel® Core(TM) i7
# Windows® 7 Professional autentico
# Nero Premium
# 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
# 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
# Masterizzatore Blu-ray Disc
# 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
comprese le spese di spedizione(12euro) ora sul sito sonystyle mi da 1591euro...

ilfuca
Grazie!!!
:boh:

oooohhhhhh finalmente un saggio :D

Complimenti comunque per l'acquisto che avete fatto... sembra una gran macchina... ad impatto si vede subito che non ha niente a che vedere con il dell studio 17, sembra molto più solido!
si, dei dell mi ha sempre frenato un po' questo, l'xps è senzaltro un po' meglio ma gli studio hanno quella plastica lucida lucida che non mi ispira per nulla.

u2pop
05-02-2010, 13:48
qui si fanno sempre le stesse domande... ahahah se entraste più nel vivo del pc con prestazioni/fps nei giochi ecc. sarebbe più costruttivo.. chi vuole sapere di schermi ecc ha un sacco di pagine antecedenti a questa da leggere.. e poi u2pop nn se la sente di continuare cosi:p :p :p :p :p

La cosa bella è che tutti i possessori appena arrivato il notebook si sono eclissati so rimasto solo io :muro: :muro:

cristianN82
05-02-2010, 13:52

oooohhhhhh finalmente un saggio :D

si, dei dell mi ha sempre frenato un po' questo, l'xps è senzaltro un po' meglio ma gli studio hanno quella plastica lucida lucida che non mi ispira per nulla.

ti posso dire che l'xps è molto solido e non è in plastica come lo studio 17.. è un bel note. i contro sono questo nero lucido che si sporca in fretta.. ma se lo si tiene bene fa la sua porca figura..

zephyrteam
05-02-2010, 13:52
La cosa bella è che tutti i possessori appena arrivato il notebook si sono eclissati so rimasto solo io :muro: :muro:

Visto che sei l'unico rimasto potresti fornirmi delle informazioni sul tipo di RAM e marca, Scheda Wi-Fi marca e modello e la cosa piu interessante il tipo di BIOS?

Grazie

ilfuca
05-02-2010, 13:57
Visto che sei l'unico rimasto potresti fornirmi delle informazioni sul tipo di RAM e marca, Scheda Wi-Fi marca e modello e la cosa piu interessante il tipo di BIOS?

Grazie
wifi è ok intel 6200 che supporta N dual channel ;)

le ram ora in ufficio non posso stasera o domani senz'altro sbircio (io e u2 abbiamo in banchi da 4, le 2 magari sono di altra marca)

tipo di bios consa intendi, la versione o cosa?

cristianN82
05-02-2010, 14:00

le ram ora in ufficio non posso stasera o domani senz'altro sbircio (io e u2 abbiamo in banchi da 4, le 2 magari sono di altra marca)

bella la scheda wi-fi...:cool:

ilfuca
05-02-2010, 14:01
ah, apropo dello schermo pppremium

vedo colori che non avevo mai visto :eek:

cristianN82
05-02-2010, 14:04
ah, apropo dello schermo pppremium

vedo colori che non avevo mai visto :eek:

si questo e l'rgb di dell sono i meglio in giro!! una domanda .. ma secondo te perchè sony sta ancora alla doppia lampada e non è passata al triplo led?

cristianN82
05-02-2010, 14:05
il multi touch è degno di questo nome?cioè funge bene o lascia a desiderare?

aramiz
05-02-2010, 14:09
ragazzi vi sto scrivendo con il nuovo vaio per chi non ricordasse è la configurazione vpcf11j1e con 6gb di ram e 320gb di hd, devo dire che come estetica mi è sembrato eccezzionale, lo schermo rende in un modo incredibile anche se ancora devo fare gli appositi settaggi. Pero' si è gia presentato il primo problema, vi spiego, appena entrato nel sistema dopo averlo fatto caricare e tutto sono andato ad aprire internete explorer per entrare sul forum e scrivere ma mi è apparsa una schermata blu con scritto: WINDOWS HAS BEEN CLOSED TO PREVENT DAMAGE e molte altre cose che non sono riuscito a leggere e il computer si è riavviato, non sto notando rumori molesti ancora dal pc ma devo dire che la ventola nel lato sinistro è abbastanza calda tanto che ogni tanto ci appoggio vicino la mano come se fosse una stufetta, per lo piu' dopo il riavvio navigando quel poco su interne ho notato che è un po' lentino, ma devo dire che adesso ha preso il via

QUALCUNO SA COSA POSSA SIGNIFICARE QUELLA SCHERMATA BLU??

per il resto è eccezziona e per ora non fa rumore

caurusapulus
05-02-2010, 14:16
si questo e l'rgb di dell sono i meglio in giro!! una domanda .. ma secondo te perchè sony sta ancora alla doppia lampada e non è passata al triplo led?

Probabilmente perchè non hanno ancora dei pannelli adatti e produrli ad hoc per un notebook sostanzialmente mainstream come la serie F costerebbe all'utente finale una fucilata. :D

cristianN82
05-02-2010, 14:25
Probabilmente perchè non hanno ancora dei pannelli adatti e produrli ad hoc per un notebook sostanzialmente mainstream come la serie F costerebbe all'utente finale una fucilata. :D

si però la dell ha questi pannelli retroilluminati a triplo led.. costano ma alla fine siamo li.. io l'xps 16 lo avevo pagato 1335 euro con
i7 720 qm
4 gb di ram 1333mhz
hdd 500gb 7200 rpm
ati hd 4670 1 gb
lettore dvd
e lcd rgb retroiiluminato a led triplo (rosso,giallo,blu)

boh magari la qualità non cambia ma i consumi si..

cabernet
05-02-2010, 14:26
usandolo con la batteria,quindi con la cpu bloccata..ha cmq delle buone prestazioni a 900mhz ?
se dovessi usarlo con programmi pesanti avrei qualche problema?
sono all'acquisto imminente del modello i7 8gb

cristianN82
05-02-2010, 14:28
usandolo con la batteria,quindi con la cpu bloccata..ha cmq delle buone prestazioni a 900mhz ?
se dovessi usarlo con programmi pesanti avrei qualche problema?
sono all'acquisto imminente del modello i7 8gb

l'i7 anche bloccato a 900 mhz ha delle buone prestazioni...di certo bisogna vedere quanto pesanti!! quel procio è un mostro ma non onnipotente....:p

pinok
05-02-2010, 14:28
e lcd rgb retroiiluminato a led triplo (rosso,giallo,blu)

Di solito la g sta per green, verde, non penso che per l'xps sia diverso ;)

Matteo66
05-02-2010, 14:29
se fossi in te penserei piu' al tuo povero vaio che ancora è in germania e sara' inevitabilmente caduto nelle mani dei nazisti:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

brutto gufo vade retro:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :D

è già ripartito dalla germania, e la settimana prossima sarà nelle mie mani :Prrr: :read:

zephyrteam
05-02-2010, 14:29

per tipo di BIOS intendo per es. OpenBIOS. Extensible Firmware Interface (EFI), Open Firmware etc etc. magari se posti la versione gia va bene.

Grazie

cristianN82
05-02-2010, 14:31
Di solito la g sta per green, verde, non penso che per l'xps sia diverso ;)

ah si hai ragione.. ho fato confusione.. :P

aramiz
05-02-2010, 14:32
ragazzi vi sto scrivendo con il nuovo vaio per chi non ricordasse è la configurazione vpcf11j1e con 6gb di ram e 320gb di hd, devo dire che come estetica mi è sembrato eccezzionale, lo schermo rende in un modo incredibile anche se ancora devo fare gli appositi settaggi. Pero' si è gia presentato il primo problema, vi spiego, appena entrato nel sistema dopo averlo fatto caricare e tutto sono andato ad aprire internete explorer per entrare sul forum e scrivere ma mi è apparsa una schermata blu con scritto: WINDOWS HAS BEEN CLOSED TO PREVENT DAMAGE e molte altre cose che non sono riuscito a leggere e il computer si è riavviato, non sto notando rumori molesti ancora dal pc ma devo dire che la ventola nel lato sinistro è abbastanza calda tanto che ogni tanto ci appoggio vicino la mano come se fosse una stufetta, per lo piu' dopo il riavvio navigando quel poco su interne ho notato che è un po' lentino, ma devo dire che adesso ha preso il via

ora gli ho fatto fare la classificazione prestazioni hardware di windows 7, ci ha inpiegato 3-4 minuti e questi sono i risultati:

Processore: 7.0

memoria ram: 7.4

scheda video: 6.4

grafica dei giochi: 6.4

disco rigido: 5.9

cosa ne pensate sono ottimi risultati?? rientro nella media?

ps: sotto sforzo mentre faceva la classificazione ho notato che la ventola girava un bel po' ma non è che faceva un rumore da elicottero e quando è passato a sforzare l'hard disk ho sentito un rumorino costante tipo bip (potrebbe essere il famoso microfono... avete qualche test di temperatura ecc da farmi provare?

per il resto è eccezziona e per ora non fa rumore[/QUOTE]

cristianN82
05-02-2010, 14:42
ora gli ho fatto fare la classificazione prestazioni hardware di windows 7, ci ha inpiegato 3-4 minuti e questi sono i risultati:

ps: sotto sforzo mentre faceva la classificazione ho notato che la ventola girava un bel po' ma non è che faceva un rumore da elicottero e quando è passato a sforzare l'hard disk ho sentito un rumorino costante tipo bip (potrebbe essere il famoso microfono... avete qualche test di temperatura ecc da farmi provare?

per il resto è eccezziona e per ora non fa rumore[/QUOTE]

beh i risultati sono ottimi anche se mi pare che fedino avesse su gpu entrambi a 6,7 ma non sono sicuro!

cristianN82
05-02-2010, 14:50
sono sempre più proprenso a comprare questo note... ha un bel design e ottimo hw...
correi solo sapere da voi come va nei giochi e come è la cam ed il touch pad...
possibile che qui si risponda solo alle domande inerenti allo schermo premium ed alla ventola??
u2pop ne sa qualcosa..

aramiz
05-02-2010, 14:57
beh i risultati sono ottimi anche se mi pare che fedino avesse su gpu entrambi a 6,7 ma non sono sicuro![/QUOTE]

E' risuccesso un altra volta ragazzi..!! Mi E' APPARSA UNA SCHERMATA BLU E IL COMPUTER SI E' RIAVVIATO SOLO CHE QUESTA VOLTA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE NULLA, Per favore datemi una mano COSA PUO' SIGNIFICARE?? Mi sta prendendo un po male:muro: :muro: è gia successo anche a qualcun'altro???

@max
05-02-2010, 15:00
no dai non è vero...io purtroppo, quando qualcuno chiede qualche specifica, la maggior parte non so rispondere, non che non voglio rispondere, proprio perchè non saprei cosa e dove andare a vedere...
praticamente è come se mi fossi fatto una ferrari ma sto prendendo la patente :mc:

Grazie
sul wi fi ti hanno già risposto, come faccio a dirti il tipo di ram e bios?

Per il riavvio non saprei cosa dirti...
La "stufetta" la sento anche io la sera soprattutto :D ...ma avendo un desktop di 5 anni fa (p4 3.0 ghz) non mi spavento...per me è cmq abbastanza silenzioso...
mi fai una cortesia? potresti farmi 2 screen shot di queste 2 schermate che ti dico please?
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>ascolto----->screen shot
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>livello----->screen shot
Grazie!

pinok
05-02-2010, 15:03
E' risuccesso un altra volta ragazzi..!! Mi E' APPARSA UNA SCHERMATA BLU E IL COMPUTER SI E' RIAVVIATO SOLO CHE QUESTA VOLTA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE NULLA,
La ventola gira? Dissipa bene?
Fai un mem test, è quasi d'obbligo quando arriva un note nuovo

cristianN82
05-02-2010, 15:03
beh i risultati sono ottimi anche se mi pare che fedino avesse su gpu entrambi a 6,7 ma non sono sicuro!

E' risuccesso un altra volta ragazzi..!! Mi E' APPARSA UNA SCHERMATA BLU E IL COMPUTER SI E' RIAVVIATO SOLO CHE QUESTA VOLTA NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE NULLA, Per favore datemi una mano COSA PUO' SIGNIFICARE?? Mi sta prendendo un po male:muro: :muro: è gia successo anche a qualcun'altro???[/QUOTE]

ma le ventole girano quando succede questo?

aramiz
05-02-2010, 15:08
no dai non è vero...io purtroppo, quando qualcuno chiede qualche specifica, la maggior parte non so rispondere, non che non voglio rispondere, proprio perchè non saprei cosa e dove andare a vedere...
praticamente è come se mi fossi fatto una ferrari ma sto prendendo la patente :mc:

Per il riavvio non saprei cosa dirti...
La "stufetta" la sento anche io la sera soprattutto :D ...ma avendo un desktop di 5 anni fa (p4 3.0 ghz) non mi spavento...per me è cmq abbastanza silenzioso...
mi fai una cortesia? potresti farmi 2 screen shot di queste 2 schermate che ti dico please?
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>ascolto----->screen shot
pannello di controllo>audio>registrazione>tasto destro sul mic e poi proprietà>livello----->screen shot
Grazie!

Ehm quei 2 screenshot non te li posso fare perche ho disattivato il microfono e non so come riattivarlo, in effetti quando vado su registrazione non c'è piu' la figura del microfono e c'e scritto "nessun dispositivo audio installato", adesso come si fa a rimetterlo??:doh:

@max
05-02-2010, 15:10
Come si fa un mem test?

aramiz
05-02-2010, 15:12

la ventola gira ma come ho detto mi sembra abbastanza caldina, ti chiedo un grosso favore.... postami un link dove fare questo benedetto mem test, voglio riuscire a capire perche appare quella schermata blu e si riavvia...

@max
05-02-2010, 15:15
Ehm quei 2 screenshot non te li posso fare perche ho disattivato il microfono e non so come riattivarlo, in effetti quando vado su registrazione non c'è piu' la figura del microfono e c'e scritto "nessun dispositivo audio installato", adesso come si fa a rimetterlo??:doh:
Lo hai disattivato per errore?
Aspettiamo qualcuno + esperto che non saprei dirti come fare...

Per il riavvio...una telefonati all'assistenza la farei...rispondono fino alle 18 di venerdì, poi stai tutto il w.e. ad angosciarti...

zephyrteam
05-02-2010, 15:23

Basta che scarichi questo software SIW http://www.gtopala.com/download/siw.exe e lo lanci, fa un breve test di tutto il sistema e lo registra in un report in formato html. Il programma non va installato ma è standalone. Cool job

Grazie

aramiz
05-02-2010, 15:25
Lo hai disattivato per errore?
Aspettiamo qualcuno + esperto che non saprei dirti come fare...

Per il riavvio...una telefonati all'assistenza la farei...rispondono fino alle 18 di venerdì, poi stai tutto il w.e. ad angosciarti...

Max mi daresti il numero dell'assistenza?? please

aramiz
05-02-2010, 15:28
Basta che scarichi questo software SIW http://www.gtopala.com/download/siw.exe e lo lanci, fa un breve test di tutto il sistema e lo registra in un report in formato html. Il programma non va installato ma è standalone. Cool job

Grazie

Grazie:) ;) lo sto facendo

pinok
05-02-2010, 15:29
la ventola gira ma come ho detto mi sembra abbastanza caldina, ti chiedo un grosso favore.... postami un link dove fare questo benedetto mem test, voglio riuscire a capire perche appare quella schermata blu e si riavvia...

Gli hp ne hanno uno nel bios, il vaio non so.

Ci sono programmi che vanno bene per tutti i PC; sono delle iso da masterizzare su un CD che fanno fare il boot e avviano il test

Ottimo è il memtest86+; per info http://it.wikipedia.org/wiki/Memtest86
Lo puoi scaricare da qua http://www.memtest.org/#downiso

Se cerchi invece un programma per testare tutto, c'è UBCD http://www.ultimatebootcd.com/

luciottolo
05-02-2010, 15:30

Io una volta ho usato questo: memtest86+-4.00. L'ho lanciato in DOS tramite dishetto 3,5" inserito in un lettore esterno attaccato ad una porta USB, Per terminare il Test, occorrono diverse ore.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1144
Potrebbe dipendere da un driver non bene caricato? tenevi attaccata qualche periferica o che so io?

aramiz
05-02-2010, 15:31

Grazie

Guarda che non me lo fa fare dice "non è una applicazione win32 corretta" perche??

zephyrteam
05-02-2010, 15:37
Guarda che non me lo fa fare dice "non è una applicazione win32 corretta" perche??

Devi eseguirla in questo modo: vai su proprieta e imposta modalità compatibile windowsXP, poi rieseguila come amministratore.

caurusapulus
05-02-2010, 15:38
Utilizza l'ottimo memtest linkato precedentemente da pinok :)

@max
05-02-2010, 15:39
Max mi daresti il numero dell'assistenza?? please
848 801 541, calcola che devi inserire anche il numero di serie che si compone di 8 cifre + 7 cifre che trovi dietro al notebook ;)
Facci sapere

Matteo66
05-02-2010, 15:40
@ aramiz

fossi in te lo piallerei con un bel ripristino di sistema da zero, così ti togli ogni dubbio, magari il SO non si è caricato a dovere, o qualche driver è in conflitto...:(

aramiz
05-02-2010, 15:43
Devi eseguirla in questo modo: vai su proprieta e imposta modalità compatibile windowsXP, poi rieseguila come amministratore.

Niente ho fatto come dici te ma mi da lo stesso problema, comunque quale mi consigliate tra i test postati??

zephyrteam
05-02-2010, 15:46

Per fare un test del sistema senza quella monnezza di windows scaricate la distro linux inquisitor da qui http://downloads.sourceforge.net/inq/inq-live-3.1beta2-i386-debian.iso e testate testate:muro: :muro: oppure http://www.stresslinux.org/sl/downloads/1 stress stress :mad: :mad:

zephyrteam
05-02-2010, 15:48
Niente ho fatto come dici te ma mi da lo stesso problema, comunque quale mi consigliate tra i test postati??

per vedere le caratteristiche di bios etc anche cpu-z

zephyrteam
05-02-2010, 15:49
@ aramiz

fossi in te lo piallerei con un bel ripristino di sistema da zero, così ti togli ogni dubbio, magari il SO non si è caricato a dovere, o qualche driver è in conflitto...:(

Si magari Windows è in conflitto con se stesso.... da quando è nato... bug bug bug :muro:

aramiz
05-02-2010, 15:53
Gli hp ne hanno uno nel bios, il vaio non so.

Ci sono programmi che vanno bene per tutti i PC; sono delle iso da masterizzare su un CD che fanno fare il boot e avviano il test

Ottimo è il memtest86+; per info http://it.wikipedia.org/wiki/Memtest86
Lo puoi scaricare da qua http://www.memtest.org/#downiso

Se cerchi invece un programma per testare tutto, c'è UBCD http://www.ultimatebootcd.com/

ma quindi come devo fare con il memtest86 devo metterlo in un cd? devo scaricare sia lo zip che il gz?

zephyrteam
05-02-2010, 15:59
per vedere le caratteristiche di bios etc anche cpu-z

Ma ce ne sono altri come http://www.lavalys.com:8081/everestultimate530.zip

oppure Aida32 oppure Speecy oppure WinAudit... insomma fai te

luciottolo
05-02-2010, 16:06
ma quindi come devo fare con il memtest86 devo metterlo in un cd? devo scaricare sia lo zip che il gz?

Mi permetto di insistere su MemTest, ti linko dove puoi trovare risposta a tutte le tue comprensibili domande (dove lo prendo, dove lo metto, come lo interpreto...): http://www.web-experiments.org/2008/10/15/come-scoprire-se-la-ram-del-pc-e-danneggiata/

zephyrteam
05-02-2010, 16:10
Mi permetto di insistere su MemTest, ti linko dove puoi trovare risposta a tutte le tue comprensibili domande (dove lo prendo, dove lo metto, come lo interpreto...): http://www.web-experiments.org/2008/10/15/come-scoprire-se-la-ram-del-pc-e-danneggiata/

Vogliamo proprio tagliare la testa al toro e postare qualcosa per supergnabbi... allora scaricati HIRENS BOOT CD e li trovi di tutto e di più compreso memtest.

MArooo

pinok
05-02-2010, 16:14
Basta lo zip; la soluzione più facile è questa:
1) scarichi http://www.memtest.org/download/4.00/memtest86+-4.00.iso.zip
2) unzippi
3) masterizzi questa iso su un CD
4) fai ripartire il computer con il CD inserito, controllando nel bios che faccia il boot da CD

Dovrebbe partire in automatico; ci mette un po', dipende da quanta memoria hai da testare

aramiz
05-02-2010, 16:14
Vogliamo proprio tagliare la testa al toro e postare qualcosa per supergnabbi... allora scaricati HIRENS BOOT CD e li trovi di tutto e di più compreso memtest.

MArooo

adesso cerco anche sto hirens boot cd con memtest, intanto ho fatto everest ultimate ma non so come postarvelo perche è lungo 10 km

aramiz
05-02-2010, 16:16
Basta lo zip; la soluzione più facile è questa:
1) scarichi http://www.memtest.org/download/4.00/memtest86+-4.00.iso.zip
2) unzippi
3) masterizzi questa iso su un CD
4) fai ripartire il computer con il CD inserito, controllando nel bios che faccia il boot da CD

Dovrebbe partire in automatico; ci mette un po', dipende da quanta memoria hai da testare

lo sto gia scivendo sul cd, come lo devo far partire?

zephyrteam
05-02-2010, 16:18
adesso cerco anche sto hirens boot cd con memtest, intanto ho fatto everest ultimate ma non so come postarvelo perche è lungo 10 km

zippa e allega al massimo, intanto se puoi posta i dati del bios: versione
tipo, vendor, etc eee anche magari quelli della ram..
Grazie

pinok
05-02-2010, 16:24
lo sto gia scivendo sul cd, come lo devo far partire?

Quando è scritto lo metti nel CD, riavvii controllando che faccia il boot da CD. Quell'immagine fa solo il test, quindi parte da solo dopo il boot.
Per fermarlo, o ESC o CTRL+ALT+CANC

aramiz
05-02-2010, 16:28
zippa e allega al massimo, intanto se puoi posta i dati del bios: versione
tipo, vendor, etc eee anche magari quelli della ram..
Grazie

Vi sto scrivendo dall'altro computer perche ho chiamato la sony e mi sta facendo fare un test per vedere se ci sono problemi hardware, appena ho finito allego il report di everest ultimate col bios e tutto e faccio il memtest che ho gia scritto su cd, poi quando sara' tutto apposto sono anche libero per fare tutti gli altri tipi di test anche per che ha o deve acquistare il mio stesso modello

follo
05-02-2010, 16:33
Arrivato l'F11Z1E.

Aspetto per me fantastico.
Nessun problema all'apertura del display come per il dell studio 17 (la plastica si piegava e scricchiolava).
Tastiera fantastica! e non flette come il dell studio 17. qualche tasto ogni tanto fa un po di rumore ma durante la scrittura il feeling è eccezionale.
Sento un piccolo ronzio, ora provo con la soluzione del microfono, ma non mi sembra molto fastidioso per il momento (ma meglio sentire di sera con solo il portatile acceso).
Audio abbastanza scarsino, molto peggio del dell studio 17
Schermo opaco molto bello.
Il touch pad non mi ha entusiasmato perchè col dito spesso mi capita di sentire troppo attrito e il dito scatta.
Alimentatore da 120W.
Nessun CD/DVD in dotazione.

Ho controllato con HWINFO32 ed ho:
- RAM 2x4GB Samsung M471B5273BH1-CH9
- HD Samsung HM500JI
- Mast. BD MATSHITABD-MLT UJ240AS

Se avete domande sono qui.

luciottolo
05-02-2010, 16:39
Vi sto scrivendo dall'altro computer perche ho chiamato la sony e mi sta facendo fare un test per vedere se ci sono problemi hardware, appena ho finito allego il report di everest ultimate col bios e tutto e faccio il memtest che ho gia scritto su cd, poi quando sara' tutto apposto sono anche libero per fare tutti gli altri tipi di test anche per che ha o deve acquistare il mio stesso modello
Se ne hai voglia, prova anche a fare un controllo nel registro degli eventi: vai su Start>digita nella search bar eventvwr.msc>seleziona registri di Windows>Sistema e controlla gli eventi di tipo errore e critici intorno all'ora del blocco e riportali aprendoli uno ad uno (uno per tipo mi raccomando) facendoci doppio click sopra.

pinok
05-02-2010, 16:42
- HD Samsung HM500JI

Comincio a pensare di comprarmi un samsung... :p
Manco il lettore fa più la sony?

giamon
05-02-2010, 16:43
Arrivato l'F11Z1E.

Beato te, anch'io lo sto aspettando, è in consegna da stamane, ma la mia flebile speranza di riceverlo oggi sta sparendo con l'avvicinarsi delle 18:00........MALEDETTA NEVE, PROPRIO OGGI DOVEVI INIZIARE A CADERE!?!

zephyrteam
05-02-2010, 16:47
Arrivato l'F11Z1E.

Nessun problema all'apertura del display come per il dell studio 17 (la plastica si piegava e scricchiolava).
Tastiera fantastica! e non flette come il dell studio 17. qualche tasto ogni tanto fa un po di rumore ma durante la scrittura il feeling è eccezionale.
Sento un piccolo ronzio, ora provo con la soluzione del microfono, ma non mi sembra molto fastidioso per il momento (ma meglio sentire di sera con solo il portatile acceso).
Il touch pad non mi ha entusiasmato perchè col dito spesso mi capita di sentire troppo attrito e il dito scatta.
Alimentatore da 120W.

- HD Samsung HM500JI

Posta i dati del BIOS

luciottolo
05-02-2010, 16:48
Arrivato l'F11Z1E.

Alimentatore da 120W.

- HD Samsung HM500JI

Un gran bel portatile! Mi pare che la tua configurazione sia quella al top! Ti sei subito abituato ai caratteri ed alle icone piccole?

@max
05-02-2010, 16:48
Arrivato l'F11Z1E.

Alimentatore da 120W.

- HD Samsung HM500JI

quindi hai preso il top di gamma (tranne che per l'hd da 5400rpm)...e bravo complimenti...
Stasera fammi sapere per quel ronzio.
Buon divertimento

sandcreek73
05-02-2010, 16:54
portatile arrivato.

l'ho acceso un attimo per installare un pò di cose.
è silenzioso e non fà casino, quindi le storie della ventola tornado so tutte fesserie (almeno nel mio I7).

aramiz
05-02-2010, 17:03
raga non ci posso credere è successo un altra volta!!! :cry: :cry: :cry:
mentre facevo il controllo hardware mi è riapparda la schermata blu e si è riavviato, dentro c'era il cd con il memtest86 e al riavvio è partito da solo, ora sta facendo il test, come devo fare speriamo non sia un problema hardware:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

u2pop
05-02-2010, 17:11
mentre facevo il controllo hardware mi è riapparda la schermata blu e si è riavviato, dentro c'era il cd con il memtest86 e al riavvio è partito da solo, ora sta facendo il test, come devo fare speriamo non sia un problema hardware:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Hai creato i dischi di ripristini all'avvio?? Se si fai il ripristino

luciottolo
05-02-2010, 17:19
portatile arrivato.

è silenzioso e non fà casino, quindi le storie della ventola tornado so tutte fesserie (almeno nel mio I7).

Che modello è il tuo ?oppure la configurazione.

blueven
05-02-2010, 17:20

Se memtest non riscontra errori, fai un ripristino o ancora meglio una formattazione pulita di seven. A tal proposito, il serial number c'è almeno anche se non ci sono i dvd dell'OS?

Se dopo il ripristino/formattazione hai ancora problemi... fattelo sostituire!

aramiz
05-02-2010, 17:23
Se memtest non riscontra errori, fai un ripristino o ancora meglio una formattazione pulita di seven. A tal proposito, il serial number c'è almeno anche se non ci sono i dvd dell'OS?

Se dopo il ripristino/formattazione hai ancora problemi... fattelo sostituire!

Ancora non ho fatto i dvd di ripristino, comunque ho sentito un mio amico che è un ingegniere informatico e ci capice un sacco e mi ha detto che forse c'è un banco di ram che fa pocco contatto oppure col trasporto si è spostato oppure è un problema di hard disk

blueven
05-02-2010, 17:28
Ancora non ho fatto i dvd di ripristino, comunque ho sentito un mio amico che è un ingegniere informatico e ci capice un sacco e mi ha detto che forse c'è un banco di ram che fa pocco contatto oppure col trasporto si è spostato oppure è un problema di hard disk

Ma infatti memtest serve proprio a vedere se qualche banco di ram è difettoso o meno. L'hai fatto girare?
Passato memetest ti resta la formattazione. Se anche questa non risolve è l'HDD oppure qualche altro componente hw, e qui devi fartelo sostituire.

aramiz
05-02-2010, 17:32
Ma infatti memtest serve proprio a vedere se qualche banco di ram è difettoso o meno. L'hai fatto girare?
Passato memetest ti resta la formattazione. Se anche questa non risolve è l'HDD oppure qualche altro componente hw, e qui devi fartelo sostituire.

Ragazzi scusate se chiedo cose gia dette ma con questi nervi a fior di pelle non me ne va proprio di rileggermi i post: come devo fare per fare i dischi di ripristino? servono dvd o bastano i cd?

caurusapulus
05-02-2010, 17:33
Ragazzi scusate se chiedo cose gia dette ma con questi nervi a fior di pelle non me ne va proprio di rileggermi i post: come devo fare per fare i dischi di ripristino? servono dvd o bastano i cd?

Servono DVD ;)

Matteo66
05-02-2010, 17:37

3 DVD

marco.shaggy
05-02-2010, 17:40
@follo
@sandcreek73

fareste qualche foto dei vostri modelli, qui sul forum sono poche e per chi non ce l' ha ed è indeciso (come me) le foto sono utili per capire com' dal vivo il notebook
fatele quanto più chiare è possibile, magari anche domani con la luce del giorno;)
grazie in anticipo!

pinok
05-02-2010, 17:41
Oppure è fallato; memtest è fatto per questo.
Salutami il collega ;) ma non dirgli che ci metti la i in ingegnere :D (perdonato perchè sei sotto stress :p)

u2pop
05-02-2010, 17:47
3 DVD

A me so bastati 2

Foto del gioello nero premium

http://yfrog.com/0p02022010018j

johnnyreds
05-02-2010, 18:03

all'accensione premi DEL (durante logo vaio) ti apparirà Windows Boot Manager seleziona l'opzione in basso Mem Test .......

per tutti (non avevo ancora finito di leggere i post ) Mem Test fa parte del SO...

johnnyreds
05-02-2010, 18:18

Non installare software su pc se lo stai ancora testando se hai già fatto mem test (quello del SO) ripristina il pc con F10 da partizione o da DVD F11 se li hai fatti e testalo di nuovo nel caso il problema rimane rendilo (diritto di recesso) no assistenza altrimenti aspetti i loro comodi e lo ordini di nuovo appena ti rendono il contante...

johnnyreds
05-02-2010, 18:26
A me so bastati 2

Foto del gioello nero premium

http://yfrog.com/0p02022010018j

2 Dual layer forse ? a me con lo "Z" come il tuo, 3 DVD appena acceso senza collegamento alla rete (quindi non aggiornato)

u2pop
05-02-2010, 18:38
2 Dual layer forse ? a me con lo "Z" come il tuo, 3 DVD appena acceso senza collegamento alla rete (quindi non aggiornato)

No no due normali appena acceso bho......da 4.7 gb

fnak
05-02-2010, 18:39
oggi ho fatto un giro per vedere dal vivo le differenze tra gli schermi, purtroppo alla fnac c'era solo quello con i7.

Cmq questo portatile è incredibile, bellissimo, di dimensioni non esagerate nonostante lo schermo 16,4", di fianco c'era un hp dv6 credo e al confronto sembrava una portaerei :)

In ogni caso vorrei accendere un cero a favore di questo post che mi ha sciolto molti dubbi, e mi pare abbia fatto venire il mal di testa a parecchia gente :D
quindi faccio una proposta, possiamo inserire nella prima pagina le caratteristiche dei modelli
in modo che anche i nuovi arrivati possano farsi un'idea senza postare sempre le stesse domande?

Poi dal momento che al massimo tra 3 giorni ordino il notebook (arrivarono i dindini) volevo chiedere ai possessori del modello con i5 di darmi un parere sullo schermo lucido.

buona serata

johnnyreds
05-02-2010, 18:46
No no due normali appena acceso bho......da 4.7 gb

Strano ... ma se l'utility stessa "vaio restore" ti indica ancora prima di crearli 2 dvd-dl o 3 dvd .
io poi ne ho fatte 2 copie (non si sa mai) una alla prima accensione e una dopo gli upgrade sempre 3 normali

u2pop
05-02-2010, 18:50
Strano ... ma se l'utility stessa "vaio restore" ti indica ancora prima di crearli 2 dvd-dl o 3 dvd .
io poi ne ho fatte 2 copie (non si sa mai) una alla prima accensione e una dopo gli upgrade sempre 3 normali

Non so che dirti io lo accesso mi ha detto di inserire i dvd lo fatto e sono 2 dvd... dopo gli upgrade che intendi???:rolleyes:

Matteo66
05-02-2010, 18:53
I dischi di ripristino si possono fare in qualiasi momento, prima o dopo gli aggiornamenti o dopo l'installazione di programmi, creano sempre la stessa cosa, il sistema operativo con i driver e i programmi preinstallati dalla Sony.

t1g3m4n
05-02-2010, 18:54
Ti servono 2 o 3 DVD vergini per creare i dischi di rispristino sistema e applicazioni. Si se lo fai all'inizio è meglio, così stai sicuro.

ehm si ok
ma se io volessi installare dal dvd originale di win7 poi i driver sony li trovo tranquillamente no ?

anche perchè farò sicuramente 2 partizioni che una la tengo superpulita per quando lavoro.

ho già una key win7 in più presa a 9 euro su ebay :D

mi arriva sicuro lunedì è in transito..
modello con i7 full hd lettore blu-ray e disco da 7200 1250 o giù di li
ordinato verso il 20 di gennaio, c'erano scritte 6 settimane per la consegna
alla fine invece in meno di 3 settimane arriva
evviva :D

sono alla pagine 7 del thread mo' arrivo fin qua :) a dopo :p

u2pop
05-02-2010, 18:54
I dischi di ripristino si possono fare in qualiasi momento, prima o dopo gli aggiornamenti o dopo l'installazione di programmi, creano sempre la stessa cosa, il sistema operativo con i driver e i programmi preinstallati dalla Sony.
Cioè se li fai dopo l'installazione di aggiornamente etc non cambia nulla da quelli fatti inizialmente???

@max
05-02-2010, 18:56
portatile arrivato.

Potresti dirci che modello è? poi magari se lo riporti anche in firma nessuno te lo chiede + :p

Matteo66
05-02-2010, 18:57
Cioè se li fai dopo l'installazione di aggiornamente etc non cambia nulla da quelli fatti inizialmente???

esatto, sono dischi di ripristino, non sono immagini del disco

u2pop
05-02-2010, 18:59
esatto, sono dischi di ripristino, non sono immagini del disco

Ok grazie se volessi rifarli dove devo andare???:)

johnnyreds
05-02-2010, 19:09

Certo appunto ... per questo stessa macchina quantità di dati differente, in ogni caso le info dello starter sony allegate al pc indica prima upgrade poi crea dischi nel caso dovessero sistemare i dati della partizione di ripristino ed è quindi in quel caso la quantità di dati potrebbe variare in più o in meno.

No guarda che sono proprio immagini (memorizzate nella partizione nascosta) riportano il pc allo stato iniziale.
Qualche produttore quando ancora fornivano i cd di ripristino utilizzava persino ghost adesso che utilizzano il sistema partizione nascosta (tipo acronis ) puoi ripristinare anche senza dischi ricaricando l'immagine dalla partizione.

u2pop
05-02-2010, 19:09

Ah a me ha indicato 2 dvd non 3 che windows hai installo puo essere sia li la differenza :D

lightwave3d
05-02-2010, 19:10
quindi per creare i dvd di ripristino te lo chiede il sistema al primo avvio quando inserirli??Non servono programmi esterni per crearli!:confused:

u2pop
05-02-2010, 19:11
quindi per creare i dvd di ripristino te lo chiede il sistema al primo avvio quando inserirli??Non servono programmi esterni per crearli!:confused:

Te lo chiede appena lo accendi e ti dice anche quanti dischi servono, se li si vouoe creare dopo non ho capito come si fa:confused:

@max
05-02-2010, 19:18
Te lo chiede appena lo accendi e ti dice anche quanti dischi servono, se li si vouoe creare dopo non ho capito come si fa:confused:
Start>Centro di ripistino Vaio>Crea dischi di ripristino

T'ho risposto ad una domanda a cui nessuno ha risposto! :Prrr:

lightwave3d
05-02-2010, 19:18

Forse cosi?? http://www.ilsitoblu.com/2008/12/11/creare-dei-dvd-di-ripristino-per-sony-vaio/

u2pop
05-02-2010, 19:29
Forse cosi?? http://www.ilsitoblu.com/2008/12/11/creare-dei-dvd-di-ripristino-per-sony-vaio/

Trovato rifatta la prova e mi chiede sempre 2 dvd registrabili....:rolleyes:

johnnyreds
05-02-2010, 19:36

Non è che ho fatto un confronto.
Ne faccio due copie per sicurezza dovessi rovinarne una copia.
Tieni conto che addirittura io faccio un immagine del disco alla prima accensione (e quando ne ho necessità ) con clonezilla da unità esterna quindi senza alcun accesso al disco della macchina se non per clonarne il contenuto.

Faccio questo perchè a volte testando SO ho necessita di cancellarne l'intero contenuto.... e di conseguenza preferisco ripristinare non sempre allo stato iniziale.

Per "u2pop" in origine il mio "Z" aveva Home Premium adesso Ultimate.

L'hai preso allo store sony o online ...avrai si sistema più pulito senza tutte quelle applicazioni inutili :D

u2pop
05-02-2010, 19:44
Non è che ho fatto un confronto.
Ne faccio due copie per sicurezza dovessi rovinarne una copia.
Tieni conto che addirittura io faccio un immagine del disco alla prima accensione (e quando ne ho necessità ) con clonezilla da unità esterna quindi senza alcun accesso al disco della macchina se non per clonarne il contenuto.

Faccio questo perchè a volte testando SO ho necessita di cancellarne l'intero contenuto.... e di conseguenza preferisco ripristinare non sempre allo stato iniziale.

Per "u2pop" in origine il mio "Z" aveva Home Premium

Capito ne sto facendo una copia di nuovo ora sempre 2 dvd mi ha chiesto

Matteo66
05-02-2010, 19:48
Ok grazie se volessi rifarli dove devo andare???:)

Start --> Tutti i programmi --> Centro di ripristino VAIO e li dovresti trovare la voce crea dischi di ripristino. Io l'ho visto dal mio VAIO attuale, visto che il mio non è ancora arrivato, ma dovrebbe essere uguale su tutti i VAIO. ;)

u2pop
05-02-2010, 19:49
Start --> Tutti i programmi --> Centro di ripristino VAIO e li dovresti trovare la voce crea dischi di ripristino. Io l'ho visto dal mio VAIO attuale, visto che il mio non è ancora arrivato, ma dovrebbe essere uguale su tutti i VAIO. ;)
Si si trovato grazie:)

follo
05-02-2010, 20:14
zephyrteam che dai del bios vuoi sapere? La versione è R0250Y6 mentre il produttore è American Megatrends e la data è 12/07/09.

luciottolo ormai mi sono abituato ai caratteri piccoli (ho impostato 100% nei fonts), ma il problema è quando passo da questo ad un altro display: tutto grandissimo :eek:

@max il ronzio lo testerò un altro giorno perchè adesso sto installando vagonate di software :D quindi non va mai in idle.

Devo dire che la tastiera è eccezionale, ma il tasto spazio è un po' più rumoroso degli altri. Comunque non mi da particolare fastidio.

Nickylog
05-02-2010, 20:17
Da quel che ho capito con il notebook non viene fornito nessun cd/dvd...ma se volessi radere tutto al suolo ed installare una versione pulita di win7 senza il software sony precaricato....it's possible?? :confused: :confused:

johnnyreds
05-02-2010, 20:26
ehm si ok
ma se io volessi installare dal dvd originale di win7 poi i driver sony li trovo tranquillamente no ?

anche perchè farò sicuramente 2 partizioni che una la tengo superpulita per quando lavoro.

ho già una key win7 in più presa a 9 euro su ebay :D

mi arriva sicuro lunedì è in transito..
modello con i7 full hd lettore blu-ray e disco da 7200 1250 o giù di li
ordinato verso il 20 di gennaio, c'erano scritte 6 settimane per la consegna
alla fine invece in meno di 3 settimane arriva
evviva :D

sono alla pagine 7 del thread mo' arrivo fin qua :) a dopo :p

Guarda che con una macchina cosi (potente :D ) non ti servono ulteriori key te ne basta una buona ( prof o ultimate ) abiliti la virtualizzazione nel bios con xp mode virtual pc o installi wmware e puoi tranquillamente lavorare contemporaneamente con xp, ubuntu, leopard, vista, e un ulteriore W7 ed altro sempre che ti basti ...... l'i7 e 8g di ram sono a disposizione :D :D :D

emaca
05-02-2010, 20:55
Guarda che con una macchina cosi (potente :D ) non ti servono ulteriori key te ne basta una buona ( prof o ultimate ) abiliti la virtualizzazione nel bios con xp mode virtual pc o installi wmware e puoi tranquillamente lavorare contemporaneamente con xp, ubuntu, leopard, vista, e un ulteriore W7 ed altro sempre che ti basti ...... l'i7 e 8g di ram sono a disposizione :D :D :D

Sì ma l'aggiornamento costa un botto.. più di 150 euro per avere solo l'xp mode??? ...forse è meglio virtualizzare con virtualbox!

follo
05-02-2010, 21:04
Queste sono le mie prestazioni di classificazione windows 7:

Processore: 7,0
Memoria: 7,4
Scheda video: 6,5
Grafica dei giochi: 6,5
Disco rigido primario: 5,9

PS: 3 dvd di ripristino anche per me

B3nd3r
05-02-2010, 21:04
Ciao,
sono interessato anch'io a questo modello e precisamente al SONY F11M1E/H . Vorrei sapere due cose che differiscono a seconda dei siti visitati: quante porte usb ha? due o tre? Lo schermo è a led?
Come vanno questi nuovi processori i5/i7? Scaldano molto?
Infine vorrei sapere se le ventole si sentono. Grazie :D

johnnyreds
05-02-2010, 21:10
Sì ma l'aggiornamento costa un botto.. più di 150 euro per avere solo l'xp mode??? ...forse è meglio virtualizzare con virtualbox!

Giusto ..... se serve solo la virtualizzazione, ma il gioiellino se li merita ;)

t1g3m4n
05-02-2010, 21:10
nessuno ti ha accusato di offendere, ma solo di rompere le basse sfere. :D e di essere poco paziente nell'aspettare ad accettare le risposte che ottieni di volta in volta.

1 ti ho ri-risposto poco sopra e anche altri lo hanno appena fatto!

2 ancoraaa? bastaaa! non solo hai rotto le patate, stai anche cercando di farci il purè!! :muro:

abbiamo capito che ti piacerebbe giocarci in 3D, bene NON PUOI, ti conviene cercare altrove.

anzi mi è venuta in mente una cosa, sono quasi sicuro che o il dell studio 17 o l'xps 16, forse entrambi hanno i benedetti 120hz, prova a chiedere a loro!! :asd:

no ma poi forse non ti rendi cnto delle richieste hardware con il 3dvision
ho una gtx260 216 shaderd e ti posso dire tranquillametne che le prestazioni sono al limite dell accettabile
tant'è che non lo uso perchè preferisco giocare a 60 fps in normale che a 35 fps in 3d stereoscopico.
alcuni giochi tipo farcry 2 in stereoscopico con tutto a palla fanno lo slideshow.

serve da una gtx 285 IN SU per godere appieno della stereoscopia.. quindi scordati di poterlo fare da un portatile almeno per adesso.

malmo
05-02-2010, 21:11
Ciao,
sono interessato anch'io a questo modello e precisamente al SONY F11M1E/H . Vorrei sapere due cose che differiscono a seconda dei siti visitati: quante porte usb ha? due o tre? Lo schermo è a led?
Come vanno questi nuovi processori i5/i7? Scaldano molto?
Infine vorrei sapere se le ventole si sentono. Grazie :D

è uno scherzo spero:mbe:

t1g3m4n
05-02-2010, 21:15

raga non buttate i soldi per win 7 professional

a meno che non vi serve il dominio sennò sono soldi buttati

virtual pc (xp mode) è una ciofeca va pianissimo, vmware se lo mangia a colazione e c'è pure la versione player che è free.

e comunque se per qualche masochistico motivo voleste metterlo si puo' mettere anche nella home premium, basta scaricarsi virtual pc dal sito microsoft e avere una cd con xp (e magari anche una licenza di xp inutilizzata se volete fare tutto in regola)

anche la ultimate è inutile, la lingua si cambia con 2 comandi da dos anche nella pro e nella home

t1g3m4n
05-02-2010, 21:20
Ai primi due ti rispondo io:
1- office è in versione di prova, dovresti comprare una licenza!
2- disinstalla tutto e metti avast.

se i virus non ti fanno troppa paura meglio ancora avira.
ho fatto svariati test ed è risultato il più veloce in qualsiasi cosa.
non sarà il più sicuro ma sicuramente è quello che rompe meno le balle in fatto di performance.

t1g3m4n
05-02-2010, 21:21

no macchè virtual ho bisogno di una partizione max performance possibilmente con hyper thread disabilitato e turbo boost al massimo da usare con una applicazione a singolo thread..

u2pop
05-02-2010, 21:32
è uno scherzo spero:mbe:

:D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :

u2pop
05-02-2010, 21:34
Queste sono le mie prestazioni di classificazione windows 7:

Processore: 7,0
Memoria: 7,4
Scheda video: 6,5
Grafica dei giochi: 6,5
Disco rigido primario: 5,9

PS: 3 dvd di ripristino anche per me
Solo a me due dvd...che cosa strana..stessa classifica mia identica:rolleyes:

johnnyreds
05-02-2010, 21:41
raga non buttate i soldi per win 7 professional

a meno che non vi serve il dominio sennò sono soldi buttati

a meno che ....... :mc:

virtual pc (xp mode) è una ciofeca va pianissimo, vmware se lo mangia a colazione e c'è pure la versione player che è free.

come fai a sapere che va pianissimo se ancora il gioiellino ti deve arrivare:D

e se ti serve solo la virtualizzazione con 150 € sono d'accordo che vmware è il top della virtualizzazione una cosa non esclude l'altra .....infatti li utilizzo entrambe :cool:

pinok
05-02-2010, 21:43
Mi sto preoccupando per aramiz....... :)

t1g3m4n
05-02-2010, 21:45
Allora la scheda ageia physx è un microprocessore dedicato che serve ad ottimizzare e rendere più verosimili i giochi attraverso alcune simulazione utilizzando dei calcoli fisici.

Ti rimando qui per i dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/Physics_Processing_Unit

Sul sony però non è montata quindi non ha senso attivare quelle voci.

mmhh guarda che il physics è stato acquisito da nvidia da un bel po'
è una feature delle schede nvidia praticamente
se hai scheda nvidia attiva physics e i calcoli per il pshysics verranno fatti dalla gpu invece che dalla cpu

nella stragrande maggioranza dei casi abilitandolo si ha un notevole guadagno delle prestazioni nei giochi che lo supportano.

t1g3m4n
05-02-2010, 21:47
come fai a sapere che va pianissimo se ancora il gioiellino ti deve arrivare:D

e se ti serve solo la virtualizzazione con 150 € sono d'accordo che vmware è il top della virtualizzazione una cosa non esclude l'altra .....infatti li utilizzo entrambe :cool:

perchè sul tower ho già provato xp ciofeca mode

superpi su xp mode 1 minuto e mezzo
su xp su vmware 15 secondi
sul win 7 x64 (sistema host) 14 secondi

non c'è nessuna ragione del perchè uno dovrebbe preferire l'xp mode al vmware

vinfer
05-02-2010, 21:55
perchè sul tower ho già provato xp ciofeca mode

superpi su xp mode 1 minuto e mezzo
su xp su vmware 15 secondi
sul win 7 x64 (sistema host) 14 secondi

non c'è nessuna ragione del perchè uno dovrebbe preferire l'xp mode al vmware

Hai ragione, Professional serve solo per l'accesso al dominio, fine. Ogni funzionalità in più la si può reperire tramite software freeware, basta dare un'occhiata qui (http://www.geekissimo.com/2009/08/24/windows-7-da-home-premium-a-professional-con-soli-freeware/).

johnnyreds
05-02-2010, 21:56
no macchè virtual ho bisogno di una partizione max performance possibilmente con hyper thread disabilitato e turbo boost al massimo da usare con una applicazione a singolo thread..

scherzavo .... volevo solo dirti che lo sto utilizzando più in quantità che in qualità con 3 pc in 1 e rispetto alla macchina che utilizzavo prima con le risorse che ha è favoloso...... certo che fai un lavoro pesante :)

aramiz
05-02-2010, 22:10
Ragazzi ho creato i 3 dvd di ripristino, ora come faccio a formattare e a riinstallare il S.O.???

u2pop
05-02-2010, 22:12
Scusate ma a nessuno ha chiesto solo 2 dvd di ripristino?? Mi sto preuccupando per sta cosa:confused: :confused:

johnnyreds
05-02-2010, 22:13
Hai ragione, Professional serve solo per l'accesso al dominio, fine. Ogni funzionalità in più la si può reperire tramite software freeware, basta dare un'occhiata qui (http://www.geekissimo.com/2009/08/24/windows-7-da-home-premium-a-professional-con-soli-freeware/).

Giusto... rispondo e chiudo perchè il discorso era sulla potenza del gioiellino e di come valutarne le risorse che ha e non sul sistema operativo.

Comunque se ti servono funzionalità di rete e protezione dati ti compri prof o ultimate ho ti installi la distribuzione linux che più ti piace.

Inoltre che a qualsiasi applicazione commerciale che abbia un possibile pubblico interesse ne esista una open source o free.:O

johnnyreds
05-02-2010, 22:16
Ragazzi ho creato i 3 dvd di ripristino, ora come faccio a formattare e a riinstallare il S.O.???

Prima testa il pc in originale ripristina con F10 da partizione o F11 da dvd creati.

E facci sapere se era un problema software sono anni che non vedo una schermata blu :D

johnnyreds
05-02-2010, 22:21
Scusate ma a nessuno ha chiesto solo 2 dvd di ripristino?? Mi sto preuccupando per sta cosa:confused: :confused:

Mi sa tanto che l'hai preso allo store sony vedo 500gb 7200 nella firma, vero ?:)

aramiz
05-02-2010, 22:22
Prima testa il pc in originale ripristina con F10 da partizione o F11 da dvd creati.

E facci sapere se era un problema software sono anni che non vedo una schermata blu :D

in che senso "con f10" ?? scusa l'ignoranza... intendi all'accensione?

u2pop
05-02-2010, 22:25
Mi sa tanto che l'hai preso allo store sony vedo 500gb 7200 nella firma, vero ?:)

sisi sul sito sony :)

johnnyreds
05-02-2010, 22:32
in che senso "con f10" ?? scusa l'ignoranza... intendi all'accensione?

Si durante l'accensione durante il logo vaio se premi F10 deve partire l'applicazione ripristino sistema anche senza dvd li preleva direttamente dalla partizione nascosta (quella che ti ha permesso di fare i dvd) lo riporti come nuovo poi rifai tutto e verifichi che il problema non si ripresenti.

aramiz
05-02-2010, 22:35
Se ne hai voglia, prova anche a fare un controllo nel registro degli eventi: vai su Start>digita nella search bar eventvwr.msc>seleziona registri di Windows>Sistema e controlla gli eventi di tipo errore e critici intorno all'ora del blocco e riportali aprendoli uno ad uno (uno per tipo mi raccomando) facendoci doppio click sopra.

come mi avevi detto sono andato sugli eventi e origini e questo è quanto:

Origine

Avviso 05/02/2010 21:43:23 Disk 51 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:19:27 Disk 11 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:19:26 Disk 11 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:19:25 Disk 11 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:03:00 VzCdbSvc 7 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:02:59 VzCdbSvc 7 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:02:56 Service Control Manager 7009 Nessuna
Avviso 05/02/2010 21:02:51 MsiInstaller 1001 Nessuna
Avviso 05/02/2010 21:02:51 MsiInstaller 1004 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:02:47 Controllo errori 1001 Nessuna
Critico 05/02/2010 21:02:33 Kernel-Power 41 (63)
Errore 05/02/2010 21:02:42 EventLog 6008 Nessuna
Errore 05/02/2010 17:46:19 Application Error 1000 (100)
Errore 05/02/2010 17:46:14 Application Error 1000 (100)
Avviso 05/02/2010 16:54:40 DNS Client Events 1014 Nessuna
Avviso 05/02/2010 16:24:20 DNS Client Events 1014 Nessuna
Avviso 05/02/2010 15:50:47 DNS Client Events 1014 Nessuna
Errore 05/02/2010 15:50:24 VzCdbSvc 7 Nessuna
Errore 05/02/2010 15:50:11 Service Control Manager 7009 Nessuna
Avviso 05/02/2010 15:50:04 MsiInstaller 1001 Nessuna
Avviso 05/02/2010 15:50:04 MsiInstaller 1004 Nessuna
Critico 05/02/2010 15:49:48 Kernel-Power 41 (63)
Errore 05/02/2010 15:49:57 EventLog 6008 Nessuna
Errore 05/02/2010 15:47:33 VzCdbSvc 7 Nessuna
Errore 05/02/2010 15:47:30 Service Control Manager 7009 Nessuna

Come potrete ben vedere tutti gli errori "critici" sono dati dalla voce origine "kernel Power" e sulla descrizione c'è scritto che potrebbe essere stato causato da una interruzione di alimentazione, cosa che non ho fatto.

nel prossimo post vi allego i risultati dell'everest ultimate

t1g3m4n
05-02-2010, 22:37
come mi avevi detto sono andato sugli eventi e origini e questo è quanto:

Origine

Avviso 05/02/2010 21:43:23 Disk 51 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:19:27 Disk 11 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:19:25 Disk 11 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:03:00 VzCdbSvc 7 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:02:59 VzCdbSvc 7 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:02:56 Service Control Manager 7009 Nessuna
Avviso 05/02/2010 21:02:51 MsiInstaller 1001 Nessuna
Avviso 05/02/2010 21:02:51 MsiInstaller 1004 Nessuna
Errore 05/02/2010 21:02:47 Controllo errori 1001 Nessuna
Critico 05/02/2010 21:02:33 Kernel-Power 41 (63)
Errore 05/02/2010 21:02:42 EventLog 6008 Nessuna
Errore 05/02/2010 17:46:19 Application Error 1000 (100)
Errore 05/02/2010 17:46:14 Application Error 1000 (100)
Avviso 05/02/2010 16:54:40 DNS Client Events 1014 Nessuna
Avviso 05/02/2010 16:24:20 DNS Client Events 1014 Nessuna
Avviso 05/02/2010 15:50:47 DNS Client Events 1014 Nessuna
Errore 05/02/2010 15:50:11 Service Control Manager 7009 Nessuna
Avviso 05/02/2010 15:50:04 MsiInstaller 1001 Nessuna
Avviso 05/02/2010 15:50:04 MsiInstaller 1004 Nessuna
Critico 05/02/2010 15:49:48 Kernel-Power 41 (63)
Errore 05/02/2010 15:49:57 EventLog 6008 Nessuna
Errore 05/02/2010 15:47:30 Service Control Manager 7009 Nessuna

Come potrete ben vedere tutti gli errori "critici" sono dati dalla voce origine "kernel Power" e sulla descrizione c'è scritto che potrebbe essere stato causato da una interruzione di alimentazione, cosa che non ho fatto.

nel prossimo post vi allego i risultati dell'everest ultimate

aia mi spiace per te ma spero sia un caso isolato
l'ultima cosa che mi serve è un notebook che mi fa i bsod
senti ma hai riscontrato percaso se c'è un operazione particolare che provoca il bsod ?
un tipo sul thread del dell diceva che gli andava in botta tutte le volte che guardava un filmato..
tu cosa stavi facendo esattamente quando ti ha fatto i bsod ?

t1g3m4n
05-02-2010, 22:42
in effetti la ati e l' nvidia si tolgono solo 211 punti a favore del ati, va anche considerato che molti giochi sono ottimizzati per nvidia, quindi in teoria la serie f ci guadagna pure se ha la scheda inferiore a quella della serie E

e non dimentichiamoci che nvidia ha anche il 3dvision (anche se è inutile su un portatile al momento) il cuda e il physx, io personamente non ho dubbi e preferisco 200 punti in meno e favore delle suddette features.

allora si può dire definitivamente che la serie f è adatta al gaming

si anche secondo me ma a giudicare dai test che avete fatto non in risoluzione nativa
1280*720 è un buon compromesso imho

Mi sembra una dichiarazione un pò troppo ottimistica. Ovvio con questo si può, anche, giocare ma sono altri i note fatti per il gaming. Qualcuno,molto ma molto gentile, può fare i test prestazionali consigliati da blueven,specialmente con l'i5?? Ma anche con l'i7!! Tanto per sentire un'altra campana.
x makris13: aspetto solo te!!!:D :D

Su non siate timidi!!

raga se portate pazienza fino a lunedì lo sfondo di test :)

ottimo, finalmente dopo 100 pagine uno che ha postato i test di classificazione di windows!!
sono sbalordito dai risultati!!

faccio 7.0 di cpu con un dual core overclocckato a 4ghz qui sul tower!!
le drr3 ovviamente mi superano, io faccio 7.1
la scheda video 6.4 è degnissimo, la mia gtx260 a 216 overclocckata fa 7.1
il disco hai un 5400 o un 7200 ?

infine una domandina..
non è che qualcuno potrebbe fare una foto del bios ?
in particolare vorrei sapere se ci sono opziopni per disabilitare l hyper threading della cpu e anche se si puo' disabilitare il multicore (in modo da far andare una singola cpu a manetta usando il tubo boost)
male male ci penso io comunque tra meno di 60 ore :D

johnnyreds
05-02-2010, 22:48
sisi sul sito sony :)

Sta storia è strana ....sei l'unico mi sembra dei 2 dvd, in origine avevi W7 Home Premium se non ricordo male (il mio adesso è in pausa ) la partizione di ripristino e 10 gb la macchina è la stessa anche se la tua dovrebbe essere "X" e non "Z" se non sbaglio quando ho fatto la mia conf (identica alla tua)sullo store sony lo siglava cosi l'unica differenza è 7200 5400.

Verifica la dimensione della partizione nascosta del tuo Pannello di controllo/Strumenti amministrazione/Gestione Disco

cristianN82
05-02-2010, 22:51
no ma poi forse non ti rendi cnto delle richieste hardware con il 3dvision
ho una gtx260 216 shaderd e ti posso dire tranquillametne che le prestazioni sono al limite dell accettabile
tant'è che non lo uso perchè preferisco giocare a 60 fps in normale che a 35 fps in 3d stereoscopico.
alcuni giochi tipo farcry 2 in stereoscopico con tutto a palla fanno lo slideshow.

serve da una gtx 285 IN SU per godere appieno della stereoscopia.. quindi scordati di poterlo fare da un portatile almeno per adesso.

no l'xps 16 ha il pannello a 60 hz!

aramiz
05-02-2010, 22:51
senti ma hai riscontrato percaso se c'è un operazione particolare che provoca il bsod ?
un tipo sul thread del dell diceva che gli andava in botta tutte le volte che guardava un filmato..

si puo' sapere cosa è sto bsod?? comunque non guardavo filmati semplicemente navigavo e stavo sul forum, cose del genere, mi spieghi cosa vuol dire???

t1g3m4n
05-02-2010, 22:58
si puo' sapere cosa è sto bsod?? comunque non guardavo filmati semplicemente navigavo e stavo sul forum, cose del genere, mi spieghi cosa vuol dire???

BSOD = blue screen of death

è la pagina blu :)

prova ad usarlo più che puoi in questo mese e se vedi che continua a fartelo vedi di fartelo cambiare o sennò recedi prima che sia troppo tardi.

cristianN82
05-02-2010, 23:00

il tizio del dell aveva un altro tipo di problema.. guardava un film ih full hd con vlc .. ma il problema era dato dalla gpu..

u2pop
05-02-2010, 23:02
Sta storia è strana ....sei l'unico mi sembra dei 2 dvd, in origine avevi W7 Home Premium se non ricordo male (il mio adesso è in pausa ) la partizione di ripristino e 10 gb la macchina è la stessa anche se la tua dovrebbe essere "X" e non "Z" se non sbaglio quando ho fatto la mia conf (identica alla tua)sullo store sony lo siglava cosi l'unica differenza è 7200 5400.

Verifica la dimensione della partizione nascosta del tuo Pannello di controllo/Strumenti amministrazione/Gestione Disco
Non c'è gestione disco...non è che si chiama in altro modo?? Nella configurazione sul sito sony non mi sono fatto installare la versione di prova di office forse potrebbe essere anche questo...bho:rolleyes:

t1g3m4n
05-02-2010, 23:03
il tizio del dell aveva un altro tipo di problema.. guardava un film ih full hd con vlc .. ma il problema era dato dalla gpu..

si infatti per quello chiedevo cosa stava facendo.. cmnq così su due piedi potrebbe essere tutto
anzi il fatto che non faceva niente di particolare è ancora più preoccupante
dovresti cercare di leggere almeno la prima frase all inizo quando fa bsod
cmnq se capita a me nel dubbio o me lo cambiano subito o mi faccio rendere i soldi e lo ricompro
ma lo stai usando con la batteria staccata percaso ?

johnnyreds
05-02-2010, 23:05

Ma l'hai ripristinato ??? Cosa aspetti. Se è un problema hardware DIRITTO DI RECESSO..

johnnyreds
05-02-2010, 23:07
Non c'è gestione disco...non è che si chiama in altro modo?? Nella configurazione sul sito sony non mi sono fatto installare la versione di prova di office forse potrebbe essere anche questo...bho:rolleyes:

C'è c'è...panello di controllo classico o altre strade ma vedrai che lo trovi .... forse a risolto ? hai comunque meno dati da ripristinare

come dicevamo nel post precedente ai il sistema più pulito meno applicazioni inutili

ilfuca
05-02-2010, 23:17
- HD Samsung HM500JI
Si vede che sto diventando vecchio....

ho controllato col cacciavite! :rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/9678/dsc0118k.jpg (http://img34.imageshack.us/i/dsc0118k.jpg/)

no ma poi forse non ti rendi cnto delle richieste hardware con il 3dvision..... quindi scordati di poterlo fare da un portatile almeno per adesso.
e a me lo dici!! :doh:

prova a parlarne con il "buon vecchio" Iurlo :asd:

mmhh guarda che il physics .....
nella stragrande maggioranza dei casi abilitandolo si ha un notevole guadagno delle prestazioni nei giochi che lo supportano.
ecco bravo, lo dicevo io :)

non so se è dovuto a quello ma io l'ho abilitato e al win esperience invecedi 6.4 ho 6.5 :D

Come avevo già detto la scatola era + grande del previsto...

http://img52.imageshack.us/img52/8611/dsc0102o.jpg (http://img52.imageshack.us/i/dsc0102o.jpg/)

infatti c'era la sorpresa :)

http://img52.imageshack.us/img52/4319/dsc0103v.jpg (http://img52.imageshack.us/i/dsc0103v.jpg/)

ecco lo spacchettamento

http://img200.imageshack.us/img200/6988/dsc0104io.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dsc0104io.jpg/)

http://img34.imageshack.us/img34/848/dsc0105ah.jpg (http://img34.imageshack.us/i/dsc0105ah.jpg/)

http://img34.imageshack.us/img34/7738/dsc0106lu.jpg (http://img34.imageshack.us/i/dsc0106lu.jpg/)

http://img59.imageshack.us/img59/1598/dsc0107e.jpg (http://img59.imageshack.us/i/dsc0107e.jpg/)

http://img130.imageshack.us/img130/5999/dsc0108nd.jpg (http://img130.imageshack.us/i/dsc0108nd.jpg/)

http://img40.imageshack.us/img40/3693/dsc0109gt.jpg (http://img40.imageshack.us/i/dsc0109gt.jpg/)

follo
05-02-2010, 23:18
infine una domandina..
non è che qualcuno potrebbe fare una foto del bios ?
in particolare vorrei sapere se ci sono opziopni per disabilitare l hyper threading della cpu e anche se si puo' disabilitare il multicore (in modo da far andare una singola cpu a manetta usando il tubo boost)
male male ci penso io comunque tra meno di 60 ore :D

Spiacente ma nel bios puoi cambiare l'orario, la priorità di dispositivi per il boot e altre 2 cazzatine. Nient'altro!

t1g3m4n
05-02-2010, 23:25
Spiacente ma nel bios puoi cambiare l'orario, la priorità di dispositivi per il boot e altre 2 cazzatine. Nient'altro!

brutta cosa speriamo che non mi creano problemi a stare attivi.. non credo comunque

grazie della info

t1g3m4n
05-02-2010, 23:28
e a me lo dici!! :doh:

prova a parlarne con il "buon vecchio" Iurlo :asd:

si ho sbagliato a quotare :p
bello comunque, a parte l adesivo accanto al trackpad che rimuoverò ancora prima di accenderlo :D

ilfuca
05-02-2010, 23:28
e non dimentichiamoci che nvidia ha anche il 3dvision (anche se è inutile su un portatile al momento) il cuda e il physx, io personamente non ho dubbi e preferisco 200 punti in meno e favore delle suddette features.

scusa la 'gnoranza' che fanno esattamente cuda e physx?

ara cavolo mi spiace un casino!! sei riuscito a ripristinare? e i risultati del memtest?

ilfuca
05-02-2010, 23:31
si ho sbagliato a quotare :p
bello comunque, a parte l adesivo accanto al trackpad che rimuoverò ancora prima di accenderlo :D

...lascia stare che visto che è pure + centrale del trackpad e lo sentivo col polso continuavo a provare a usarlo :rotfl:

u2pop
05-02-2010, 23:35
C'è c'è...panello di controllo classico o altre strade ma vedrai che lo trovi .... forse a risolto ? hai comunque meno dati da ripristinare

come dicevamo nel post precedente ai il sistema più pulito meno applicazioni inutili

Ho trovato il tutto ma non so come vedere la parte nascosta che dici:confused:

u2pop
05-02-2010, 23:36
...lascia stare che visto che è pure + centrale del trackpad e lo sentivo col polso continuavo a provare a usarlo :rotfl:
A me non c'era nessuna adesivo...ilfuca quanti dischi di ripristino hai fatto tu?

pinok
05-02-2010, 23:38
Secondo questi tizi potrebbe essere un problema di driver audio, strano però che non l'abbia fatto ad altri.

http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-vista-windows-7-support/434613-solved-kernel-power-41-63-error.html

johnnyreds
05-02-2010, 23:42
Ho trovato il tutto ma non so come vedere la parte nascosta che dici:confused:

Come nella Gestione Disco non vedi 3 partizionamenti ? (vado a memoria) 1 di 10gb di ripristino 1 qualche mega di sistema 1 400 e rotti gb disco c ....ma vedrai che secondo me hai risolto hai il sistema più pulito

@aramiz dovrebbe essere software..... forse.... spero.....http://windows7forums.com/windows-7-support/28085-kernel-power-41-63-a.html

aramiz
05-02-2010, 23:48
si infatti per quello chiedevo cosa stava facendo.. cmnq così su due piedi potrebbe essere tutto
anzi il fatto che non faceva niente di particolare è ancora più preoccupante
dovresti cercare di leggere almeno la prima frase all inizo quando fa bsod
cmnq se capita a me nel dubbio o me lo cambiano subito o mi faccio rendere i soldi e lo ricompro
ma lo stai usando con la batteria staccata percaso ?

no lo sto usando con la batteria e cavo di alimentazione, adesso sto facendo il ropristimo e nel frattempo mi è successo un altra volta ma è restato fermo cosi' possi copiare quello che vi era scitto:

A PROBLEM HAS BEEN DETECTED AND WINDOWS HAS SHUT DOWN TO PREVENT DAMAGE TO YOUR COMPUTER.

MEMORY_MANAGEMENT

IF PROBLEM CONTINUE DISABLE OR REMOVE ANY NEWLY INSTALLED HARDWARE OR SOFTWARE, DISABLE BIOS MEMORY OPTIONS SUCH AS CACHING OR SHADOWING. IF YOU NEED TO USE SAFE MODE TO REMOVE COMPONENTS, RESTART YOUR COMPUTER, PRESS F8 TO SELECT ADVANCED STARTUP OPTIONS, AND THEN SELECT SAFE MODE.

TECHNICAL INFORMATIONS:

*** STOP: 0X0000001A (0X00041790, 0XC0802062, 0X0000FFFF, 0X00000000)

u2pop
05-02-2010, 23:48
Come nella Gestione Disco non vedi 3 partizionamenti ? (vado a memoria) 1 di 10gb di ripristino 1 qualche mega di sistema 1 400 e rotti gb disco c ....ma vedrai che secondo me hai risolto hai il sistema più pulito

@aramiz dovrebbe essere software..... forse.... spero.....http://windows7forums.com/windows-7-support/28085-kernel-power-41-63-a.html

Si si allora vedo:

Partizione di ripristino 9,18 gb di spazio disponibile

Avvio ,file di paging,dettaglio arresto anomalo dle stistema, partizione primaria 400,46 gb di spazio disponibile

Sistema, attivo, partizione primaria 72 mb di spazio disponibile

aramiz
05-02-2010, 23:53
Secondo questi tizi potrebbe essere un problema di driver audio, strano però che non l'abbia fatto ad altri.

http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-vista-windows-7-support/434613-solved-kernel-power-41-63-error.html

speriamo sia davvero solo un problema driver audio, io intanto sto ripristinando il tutto, comunque il nome dell'errore è assolutamente identico

pinok
05-02-2010, 23:56
speriamo sia davvero solo un problema driver audio, io intanto sto ripristinando il tutto, comunque il nome dell'errore è assolutamente identico

Quando hai ripristinato, se te lo fa ancora prova a lanciare un bel windows update per aggiornare anche tutti i drivers.
Nel caso disponga di una utility che scarica e aggiorna i driver dal sito della Sony, lancia anche quella.

johnnyreds
05-02-2010, 23:56
no lo sto usando con la batteria e cavo di alimentazione, adesso sto facendo il ropristimo e nel frattempo mi è successo un altra volta ma è restato fermo cosi' possi copiare quello che vi era scitto:

A PROBLEM HAS BEEN DETECTED AND WINDOWS HAS SHUT DOWN TO PREVENT DAMAGE TO YOUR COMPUTER.

MEMORY_MANAGEMENT

IF PROBLEM CONTINUE DISABLE OR REMOVE ANY NEWLY INSTALLED HARDWARE OR SOFTWARE, DISABLE BIOS MEMORY OPTIONS SUCH AS CACHING OR SHADOWING. IF YOU NEED TO USE SAFE MODE TO REMOVE COMPONENTS, RESTART YOUR COMPUTER, PRESS F8 TO SELECT ADVANCED STARTUP OPTIONS, AND THEN SELECT SAFE MODE.

TECHNICAL INFORMATIONS:

*** STOP: 0X0000001A (0X00041790, 0XC0802062, 0X0000FFFF, 0X00000000)

Sei riuscito a fare MEM TEST ? Accensione premi DEL Windows Boot Manager opzione in basso MEM TEST

aramiz
06-02-2010, 00:03

Quando hai ripristinato, se te lo fa ancora prova a lanciare un bel windows update per aggiornare anche tutti i drivers.
Nel caso disponga di una utility che scarica e aggiorna i driver dal sito della Sony, lancia anche quella.

ok adesso sta sncora i ripristino, appena è pronto faccio tutti gli aggiornamenti

Sei riuscito a fare MEM TEST ? Accensione premi DEL Windows Boot Manager opzione in basso MEM TEST

il mem test lo avevo fatto sembrava tutto ok, in effetti oggi non è proprio la mia giornata, proprio quando stava facendo le ultimissime cose dopo 2 ore e mezzo di test si è spento il computer perche quella c...etina della mia ragazza aveva staccato la spina, l'avrei ammazzata in quel momento:muro:

ilfuca
06-02-2010, 00:05
A me non c'era nessuna adesivo...ilfuca quanti dischi di ripristino hai fatto tu?

7 !

:rotfl:

attivato ho fatto i 3 dvd poi ho messo avast thunderbird etc etc ho tolto norton nonsocosa (per principio :asd:) mcafee e ho fatto un immagine con acronis su di un disco esterno comprese le partizioni nascoste

poi ho formattato le partizioni inutili, fatto le partizioni che mi servivano e messo ubuntu

anche lì una bella configuratina di driver e aggiornmenti poi ho aggiunto tolto programmini e mi sono fatto un'altra immaginetta con acronis del disco completo

così ho i dvd e l'immagine di una situazione iniziale e un ulteriore immagine di una situazione già usabile

ilfuca
06-02-2010, 00:08
a aveva staccato la spina, l'avrei ammazzata in quel momento:muro:
:eek: cosa ti ha trattenuto dal farlo, era l'occasione buona, c'era la 'giusta causa'

johnnyreds
06-02-2010, 00:11
ok adesso sta sncora i ripristino, appena è pronto faccio tutti gli aggiornamenti

il mem test lo avevo fatto sembrava tutto ok, in effetti oggi non è proprio la mia giornata, proprio quando stava facendo le ultimissime cose dopo 2 ore e mezzo di test si è spento il computer perche quella c...etina della mia ragazza aveva staccato la spina, l'avrei ammazzata in quel momento:muro:

Lo stai ripristinando da partizione F10 o da dvd ?
io comunque dopo il ripristino lo testerei bene prima disconesso dalla rete poi connesso senza aggiornamenti macchina nuova preinstallata è strano abbia problemi software poi aggiorni e controlli di nuovo.:)

u2pop
06-02-2010, 00:14
Azzo tutti 3 dvd ma che a me manca qualcosa sono l'unico con 2 dvd di ripristino...bha:rolleyes:

Megellik
06-02-2010, 00:17
Azzo tutti 3 dvd ma che a me manca qualcosa sono l'unico con 2 dvd di ripristino...bha:rolleyes:

sei sicuro di aver utilizzado DVD single layer e non DVD double layer? :) perchè di quelli ne richiedeva solo 2 ^^

aramiz
06-02-2010, 00:18
Lo stai ripristinando da partizione F10 o da dvd ?
io comunque dopo il ripristino lo testerei bene prima disconesso dalla rete poi connesso senza aggiornamenti macchina nuova preinstallata è strano abbia problemi software poi aggiorni e controlli di nuovo.:)

ripristinato da partizione f10, ho disattivato il wireless come dici te, ma in questo modo come posso testarlo??

u2pop
06-02-2010, 00:20
sei sicuro di aver utilizzado DVD single layer e non DVD double layer? :) perchè di quelli ne richiedeva solo 2 ^^
Sicuro solo un lato registrabile...... mi chiede o due dvd dl oppure due dvd !!

johnnyreds
06-02-2010, 00:20
:eek: cosa ti ha trattenuto dal farlo, era l'occasione buona, c'era la 'giusta causa'

e la batteria che ci sta a fare ?

Megellik
06-02-2010, 00:24
Sicuro solo un lato registrabile......

lato o strato? Perchè ci sono i single face, single layer, double layer e double face :) Se ad un unico lato da quanti gb era? 4,7 o 8,5? :)

u2pop
06-02-2010, 00:28
lato o strato? Perchè ci sono i single face, single layer, double layer e double face :) Se ad un unico lato da quanti gb era? 4,7 o 8,5? :)
DVD-R 4,7 MA il fatto sta che appena clicco su crea dischi di ripristino mi chiede gia da prima o 2 DVD DL oppure 2 DVD Normali...non tre!!

johnnyreds
06-02-2010, 00:29
ripristinato da partizione f10, ho disattivato il wireless come dici te, ma in questo modo come posso testarlo??

qualche applicazione, video, gioco lo stressi un attimo poi ti connetti magari disattivi aggiornamenti automatici lo testi in originale poi se tutto è ok li riattivi e aggiorni, rimane da capire perchè è successo tutto sto casino durante il primo avvio ? applicazioni installate ? aggiornamenti bacati ? :)