View Full Version : [Official Thread] Sony Vaio VPC-F Series 16.4"
RogueX007
28-01-2010, 20:07
fatto il tracking del mio ordine, su ups italia mi dice:
"data di consegna programmata: 29/01/10".
Pero', nello "stato", mi dice: "Segnalazione anomala - Puntuale" :confused:
Bah, sara' una lunga notte...
Ma allora nun ce senti!!!!
E' perchè devono deviarla!!!! :D
Spedito?
Tipo di servizio?
Celere!!!! :)
Io
Corriere: UPS
Spedito: 28/01/2010
Stato: In Transito - Puntuale
Tipo di servizio: Standard
Data consegna programmata 01/02/2010
Guarda, la risoluzione alta tende un pò a rimpicciolirli..però magari con la modifica di qualche impostazione...credo sia un "problema" risolvibile!!
Forse se ci lavori subito un sacco di ore e magari sei abituato ad altre risoluzioni..magari all'inizio ti spiazza un pò..ma con il passare del tempo credo di no! :cool:
Chissà se questo display riproduce per intero il gamut dei colori Adobe RGB.
finalmente il primo tester è arrivato:Prrr:
la settimana prossima è il mio turno, sto aspettando di vedere se arriva nello store sony qui a Milano altrimenti online I configure
beh, tu almeno potrai uscire e divertirti, a me tocchera' stare tutto il we chiuso in casa a contemplare il gioiellino....
'stardo
Dico solo una cosa... comprato meno di un'ora fa al mediaworld! :)
Ora devo uscire che sono in ritardo, domani posto le mie impressioni :)
:eek: :eek: cioè te lo sei preso al volo e te ne esci tranquillo a sbevazzare? :doh:
Bono, per te sarà un lungo WE, per me se va bene sarà una luuunga settimana :muro:
'stardo
:eek: :eek: cioè te lo sei preso al volo e te ne esci tranquillo a sbevazzare? :doh:
Bono, per te sarà un lungo WE, per me se va bene sarà una luuunga settimana :muro:
Dai al massimo ti canto qualche canzone così il tempo passa subito:D :D lo sai che sono bravo :) Comunque a parte gli scherzi e meglio non pensarci tanto prima o poi arriva anche a te:ciapet:
IOSONOLEGGENDA
28-01-2010, 20:31
precisamente questo:
Intel Core i7-720QM (1.60GHz) 6GB DDR3, HD 320GB (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M, Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero
1299€!
Ciao ciao!
Non vediamo l'ora che torni.............:D :D
e mi raccomando non :Prrr: :cincin: troppo :D :D :D ...sennò addio impressioni reali...:D :D :D :D ....
Si può cambiare l'HD? Sicuro?
Quanto costa un 7200rpm da 500gb? Dove si trova?
gra:D zie!!
scusa Ale, oggo ero in ufficio e stavo facendo altre cose e postando sia con gli americani che con voi e solo ora ricercando indietro una informazione mi sono reso conto di una cosa :(
in questo post tu mi avevi quotato (male perchè non si vedeva il mio nome) ma rispondevi ad una mia risposta, io usando il multi-quote visto che stavamo scrivendo in tanti quando sono andato a scrivere nella casella del testo ovviamente non ho trovato anche il mio testo che quotavi.... per farla breve purtroppo non conoscendoti ancora come utente non avevo capito che stavi parlando con me :stordita:
quindi provo a rimediare ora
il disco duro si può cambiare si e no, nel senso si può sempre cambiare sia sui portatili che nei desktop, è solo una questione di qualche vite o in alcuni casi serve anche l'aggiunta di qualche mad@#na. però devi tenere presente che alcuni produttori spesso invalidano la garanzia per un cambio HD e credo che sia anche il caso di Sony.
Ovviamente nel malugurato casi tu dovessi avere un problema in garanzia con hd cambiato potrebbero tranquillamente non accorgersene o comunque non dire nulla oppure tu potresti sempre rimandare il pc con il disco originale ;)
per quanto riguarda il dove e a quanto li puoi trovare questo dipende molto da te e da che preferenze hai per gli acquisti online vs negozi fisici vs ebay.
io uso molto gli online spesso stranieri e la baia ma non a tutti piace (bisogna avere 6 occhi), penso che prima ti convenga o guardare qualche topic dove parlano di hardware storage per vedere +o- su che modelli indirizzarti o almeno se ce ne sono da escludere.
Se hai un po' di fortuna magari qualcuno tra di noi ti sa dare delle dritte in merito e poi o andare dal tuo spacciatore hardware o se te la senti provare a fare delle ricerche online come ti suggerivo inizialmente.
se per caso hai dei dubbi su delle aste ebay mandami pure i link in MP, normalmente ho abbastanza fiuto per le fregature ;)
Devi guardare sul sito sony da li si vede se spedito ....le mail etc etc arrivano mi sa stannotte...:)Voi riuscite ad accedere col vostro account sul sito sonystyle? A me dà email sconosciuta.:muro:
Voi riuscite ad accedere col vostro account sul sito sonystyle? A me dà email sconosciuta.:muro:
:eek: :eek: Si io ci riesco....se hai problemi domattina chiama a me e successo un po di tempo fa che non riuscivo ad accedere
Enigmisth
28-01-2010, 21:18
precisamente questo:
Intel Core i7-720QM (1.60GHz) 6GB DDR3, HD 320GB (7200 rpm, SATA), Lettore Blue-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M, Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Home Premium 64bit, Colore Nero
1299€!
Ciao ciao!
Dai dai che siamo curiosi :D :D :D
A me interessa in particolar modo la rumorosita delle ventole in stato normale e sotto stress...
La potenza del portatile a batteria collegata se incide molto nonsotrante i 900mhz
E la capacità del turbo mode :D
Ovviamente anche parere estetico e di materiali ecc ecc.. :D
dovrebbero spedirlo tra il 26 Gennaio e il 2 Febbraio, per ora ancora niente... sapete dirmi se sono affidabili come tempi ??? il numero di tracking arriva sia per email e sia sul sito ???
Megellik cioè mi vuoi dire che hai comprato il notebook e dopo l'acquisto esci e non lo provi?????:eek: :eek: :eek:
Qui ci sono persone che donerebbero un organo per avere in mano questo vaio, mentre tu ce l'hai e non lo usi :muro:
Spero che per farti perdonare lo testerai tutta notte così domattina ci alziamo con tutto il resoconto completo :D :D
dovrebbero spedirlo tra il 26 Gennaio e il 2 Febbraio, per ora ancora niente... sapete dirmi se sono affidabili come tempi ??? il numero di tracking arriva sia per email e sia sul sito ???
tutto sommato cn me lo sono stati.. considera però che quello che loro considerano spedizione è la spedizione dalla fabbrica al centro logistico e non a casa tua.. il tracking a me via mail nn è arrivato, me ne sono accorto solo attraverso il sito
Enigmisth
28-01-2010, 21:43
Raga ma lo shop supernotebook che e stato segnalato qualche pagina fà... è affidabile?
a chi lo ha in spedizione:
avete ricevuto almeno la fattura dell'acquisto?
ps. ma la garanzia dei vaio cm funziona? va in base ad un'attivazione online (stile imei per i cell) o in base alla data sul documento di acquisto?
grazie..
Hey, qualcuno s'è di sapere se questo notebook possa visionare giochi e film in 3d?!qualcuno conosce le frequenze del monitor alle risoluzioni massime?
a chi lo ha in spedizione:
avete ricevuto almeno la fattura dell'acquisto?
ps. ma la garanzia dei vaio cm funziona? va in base ad un'attivazione online (stile imei per i cell) o in base alla data sul documento di acquisto?
grazie..
Penso he la fattura la mail etc arrivi stanotte o domani, per la garanzia penso funzioni in base alla registrazione che hanno loro non serve la fattura è un po come la apple diciamo e parte da oggi presumo.
Raga ma lo shop supernotebook che e stato segnalato qualche pagina fà... è affidabile?
Me lo stavo chiedendo anche io. Serve il consiglio di qualcuno che abbia già comprato
Penso he la fattura la mail etc arrivi stanotte o domani, per la garanzia penso funzioni in base alla registrazione che hanno loro non serve la fattura è un po come la apple diciamo e parte da oggi presumo.
parli del diavolo e spuntano le corna.. ihihihih
mi è appena arrivata la mail cn la fattura :p
parli del diavolo e spuntano le corna.. ihihihih
mi è appena arrivata la mail cn la fattura :p
Hai visto a me invece ancora no il server le invia a turno in automatico:D :D
Me lo stavo chiedendo anche io. Serve il consiglio di qualcuno che abbia già comprato
io spero di potervelo dire molto presto.
quasi quasi faccio un po' di ricerche in giro per vedere se trovo dei feedback, voi per caso avete già guardato?
voi per caso avete già guardato?
ho cercato rapidamente su google ma non ho trovato niente. speravo in qualche esperienza diretta.
so che ho ancora un'anno di tempo, ma magari voi sapete consigliarmi dato che per molti di voi non è il primo vaio.. conviene fare l'estensione di garanzia? io sinceramente pensavo di farla prossimamente
Ciao ragazzi,
nonostante non mi sia fatto sentire fino ad ora non vuol dire che non vi leggo ora dopo ora dall'inizio del thred.
Purtroppo io sono uno degli sfortunati che hanno acquistato quel pacco di dell e lo hanno rimandato indietro, perdendoci anche 30 euro di spedizione!
Sono molto interessato a questo f11, lo seguo da tempo, da quando è stato presentato al CES. Ma andando al sodo, io non ho intenzione di acquistare da sonystile, il prezzo è troppo elevato in confronto a quelli preconfigurati che si trovano online. Sono decisamente indeciso tra il modello j1e e quello z1e. Purtroppo il secondo ha ha l'HD da 5400, che da mio punto di vista è un collo di bottiglia per questo notebook. Di contro il primo non può sfruttare il dual channel (4+2) e non ha il masterizzatore.
Sono troppo indeciso, voi quale avete deciso di acquistare? tutti in configurazione da sonystyle?
Comunque prima di procedere mi interesserebbe sapere a parte i colori e l'aspetto, come la ventola! Per me è un requisito, il SILENZIO :p
Per quanto riguarda la batteria, non prendiamoci in giro, è un desktop replacement e la batteria serve solo come gruppo di continuità :D
Aspetto vostri consigli!
quasi quasi faccio un po' di ricerche in giro per vedere se trovo dei feedback, voi per caso avete già guardato?
Hai preso il j1e o lo z1e? Ti tieni l'HD da 5400?
hai mp per quanto concerne la reputazione del sito da te citato.. cmq basta googlare un attimo :D
ps. pare affidabile
Se ci sono dei Romani io avrei trovato un indirizzo
Xtreme S.R.L.
Via Cropani, 104,
00173 Tor di Mezzavia, Roma
:bon:
ora cerco feedback ;)
hai mp per quanto concerne la reputazione del sito da te citato.. cmq basta googlare un attimo :D
ps. pare affidabile
infatti sto gooooooglando :D
http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-supernotebook.html
:-)
Hai preso il j1e o lo z1e? Ti tieni l'HD da 5400?
lo z1e :D
il 5400 lo tengo per archiviare le foto, casualmente mi sta arrivando un ssd intel :D :D :D
caspita ragassi, mi avete fatto passare 3 brutti minuti, per fortuna c'è gooogle
....e fedino :D
il 5400 lo tengo per archiviare le foto, casualmente mi sta arrivando un ssd intel :sofico:
caspita ragassi, mi avete fatto passare 3 brutti minuti, per fortuna c'è gooogle
ricordatelo qnd ti arriva per aiutarmi con ubuntu e qualche componete che sicuramente mi farà imprecare.. :D
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-supernotebook.aspx
ehm, guardando bene i 2 link appena postati, è normale che gli 'opinionisti' siano gli stessi precisi sia su shoppy che trova?
:rolleyes:
ehm, guardando bene i 2 link appena postati, è normale che gli 'opinionisti' siano gli stessi precisi sia su shoppy che trova?
:rolleyes:
penso di si..
il 5400 lo tengo per archiviare le foto, casualmente mi sta arrivando un ssd intel :D :D :D
con la garanzia come funziona? Decade cambiando disco?
Arrivata la fattura anche a me:D
RogueX007
28-01-2010, 22:42
Hai visto a me invece ancora no il server le invia a turno in automatico:D :D
Mail arrivata con la conferma ordine e fattura, e tracking ammerrecano che mi dice dove si trova ESATTAMENTE il mio cucciolotto!!!
:cool:
Data prevista 01/02/2010 (che è pure palindromo e porta bene!!!!!)
:D :D :D
costano ancora una fucilata questi ssd....un 80 gb 200 euro :cry:
Mail arrivata con la conferma ordine e fattura, e tracking ammerrecano che mi dice dove si trova ESATTAMENTE il mio cucciolotto!!!
La mail del tracking invece a me ancora deve arrivare ma comunque vedo dal sito anche me consegna 01/02/10
con la garanzia come funziona? Decade cambiando disco?
dipende dai produttori comunque stupidamente si
ovviamente se ne hai proprio bisogno rimetti il vecchio e lo mandi in assistenza
costano ancora una fucilata questi ssd....un 80 gb 200 euro :cry:
si, intel sono cari, altri li trovi a meno. io ho avuto chiappe* e l'ho ciapato a meno
*in realtà se un articolo ti interessa e hai pazienza di cercare spesso, anche quotidianamente, allora prezzi e aste valide si trovano ;)
RogueX007
28-01-2010, 22:53
La mail del tracking invece a me ancora deve arrivare ma comunque vedo dal sito anche me consegna 01/02/10
Ma neanche a me è arrivata la mail del tracking :confused:
in compenso il sito UPS italiano adesso mi dice le stesse cose dell'ammerrecano
Scusa la mia poca praticità in tal senso, ma l'ssd come lo metti? bisogna rimuovere l'hd sata?
Ma neanche a me è arrivata la mail del tracking :confused:
in compenso il sito UPS italiano adesso mi dice le stesse cose dell'ammerrecano
Scusa tu sopra hai detto che ti era arrivata la mail del tracking:rolleyes: :mbe:
RogueX007
28-01-2010, 23:26
Scusa tu sopra hai detto che ti era arrivata la mail del tracking:rolleyes: :mbe:
NO. Io ho detto che mi è arrivata la mail con la conferma dell'ordine e la fattura virgola
e che il tracking mi diceva dove si trovava il mio cucciolo.
:read:
Due periodi separati!!! :D :ciapet: :D
cmq ora lo refrescio ogni mezz'ora (anche se non serve)
Scusa la mia poca praticità in tal senso, ma l'ssd come lo metti? bisogna rimuovere l'hd sata?
si, purtroppo la maggior parte dei note ha un solo slot per HD quindi va messo al posto dell'originale che io poi userò esterno attaccato alla esata
tieni presente che salvo casi particolari (tipicamente nei note piccoli) sotto al portatle di solito c'è uno slot dedicato al disco tipo quello della ram e quindi è una operazione da 1/2 viti per il coperchio, a volte 1/2 viti di fissaggio slitta, far scorrere il disco, estrarlo e staccare la slitta, da 1 a 4 viti totale se hai le mani di burro 4 minuti, io sul mulo che uso ora lo faccio anche al buio :D
..l'ho fatto per piacere e per problemi giusto un paio di volte... :D :muro:
NO. Io ho detto che mi è arrivata la mail con la conferma dell'ordine e la fattura virgola
e che il tracking mi diceva dove si trovava il mio cucciolo.
:read:
Due periodi separati!!! :D :ciapet: :D
cmq ora lo refrescio ogni mezz'ora (anche se non serve)
Si si la virgola c'è però secondo me non si capisce tanto che so separati:ciapet: :ciapet: il mio è in germania...domattina alle 10 sarà a napoli però siccome a napoli non tengono voglia di faticà quelli di UPS a salerno lo consegnano lunedi...speriamo che lo trattano bene a napoli il piccolo:doh:
IOSONOLEGGENDA
28-01-2010, 23:45
domanda un pò OT..ma qualcuno di voi gioca ad OPERATION 7......non so proprio che fare dite la verità...ed intanto dobbiamo aspettare....ah x la cronaca...il mio cucciolo dovrebbe arrivare metà mese....ho chiesto a mio cugino che ha il nego...di ordinarlo...premium ovviamente.....
domanda un pò OT..ma qualcuno di voi gioca ad OPERATION 7......non so proprio che fare dite la verità...ed intanto dobbiamo aspettare....ah x la cronaca...il mio cucciolo dovrebbe arrivare metà mese....ho chiesto a mio cugino che ha il nego...di ordinarlo...premium ovviamente.....
Premium è meglio:D :D
IOSONOLEGGENDA
28-01-2010, 23:51
Premium è meglio:D :D
mi sono preso di invidia........:D :D :D :doh: :doh:
io ci farò cose pesantuccie...programmi di rendering...Cinema 4D, Archicad, insomma lavoro ingegneristico....speriamo bene.....;) ;) ;) ......
ma credo proprio che con un i7, 8 gb di ram, 1gb di scheda dedicata.....non avrò problemi....e poi c'è PREMIUM........
e sempre x la cronaca..mi sono fatto ordinare mouse e borsa.....:mbe: :mbe:
mi sono preso di invidia........:D :D :D :doh: :doh:
io ci farò cose pesantuccie...programmi di rendering...Cinema 4D, Archicad, insomma lavoro ingegneristico....speriamo bene.....;) ;) ;) ......
ma credo proprio che con un i7, 8 gb di ram, 1gb di scheda dedicata.....non avrò problemi....e poi c'è PREMIUM........
e sempre x la cronaca..mi sono fatto ordinare mouse e borsa.....:mbe: :mbe:
Penso che con quella configurazione il lavoro se lo farà da solo il piccolo:D pure io ho preso un bel mouse vaio , ma avere il premium non ha prezzo:ciapet: :ciapet:
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 00:02
Penso che con quella configurazione il lavoro se lo farà da solo il piccolo:D pure io ho preso un bel mouse vaio , ma avere il premium non ha prezzo:ciapet: :ciapet:
Ma infatti...chi se ne frega......Meglio tutto dannato e subito....non mi potevo perdere x 2/300 euro....non so quanto mi viene...alla fine è sempre mio cugino...lo sparo se non mi tratta....vabbè ormai è andata.....Sarà una figata averlo...e lavorarci....non vedo l'ora...... speriamo di avere qualche bella recensione domani dall'utente che è andato a svignazzare x la citta :muro: :muro: :help: :help: :p ;) :sofico: :banned: :muro: :cool: :D ;) ...
Ma con il turbo a 2,8 arriva mi pare...
è giunta l'ora, alle 9:30 parto da casa, alle 10:00 arrivo da m***ia***ld, alle 10:30 sono sulla tangenziale di ritorno, alle 11:00 smanetterò col nuovo gioellino! :D recensione e foto in arrivo per le 15:00 spero ;)
Se riesco ad installare tutto faccio anche qualche rendering pesante così testiamo rumorosità e surriscaldamento!
cabernet
29-01-2010, 07:41
è giunta l'ora, alle 9:30 parto da casa, alle 10:00 arrivo da m***ia***ld, alle 10:30 sono sulla tangenziale di ritorno, alle 11:00 smanetterò col nuovo gioellino! :D recensione e foto in arrivo per le 15:00 spero ;)
Se riesco ad installare tutto faccio anche qualche rendering pesante così testiamo rumorosità e surriscaldamento!
sei un EROE!
non vediamo l'ora..:D
:muro: anche per me è giunta l'ora..
Questa notte prima dell'una la mia 'carretta' mi ha +o- abbandonato
E pensare che il cucciolo nuovo sarebbe potuto arrivare oggi... :cry:
In realtà funziona ancora, ha solo un problema di pappa, si è rotto il connettore dell'alimentazione (era traballante da mesi) era infatti uno dei motivi per cui ne cercavo uno nuovo...
Ovviamente ho subito spogliato il vecchietto e uno smanettone provvisto di saldatore lo sistema in 2 minuti, se invece lo porto in negozio.... :muro:
Qualcuno conosce un geek affidabile a Milano?
...scritto da iPod...
...così (forse:asd:) scriverò un po' di meno
sandcreek73
29-01-2010, 08:19
novità ? vogliamo delle recensioni.
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 08:27
Oggi è il giorno dell'arrivo x alcuni..nn vediamo l'ora....X me ci vorranno un 2 settimane buone..ma fa niente.....intanto vediamo che dicono...:D :D :D
luciottolo
29-01-2010, 10:01
precisamente questo:
1299€!
Ciao ciao!
Sei proprio sicuro che l'HD 320 Gb abbia la velocità di 7200 rpm? Perchè sul configuratore Sony Style è disponibile solo da 5400! Comunque il prezzo mi pare conveniente per quella configurazione.
Sono ripassato, per caso, oggi e ho ricevuto qualche info in più dal venditore della solita nota catena. Intanto non è possibile restituire un prodotto se acquistato,nemmeno cambiarlo, a meno di guasti ovvio. Poi mi ha riferito che l'alimentatore sul modello con i5 è di 90 W,mentre per l'i7 non so.Inoltre se voglio provarlo e fare qualche test,anche installando alcuni software, una mattina tipo martedì posso andare e provare.
Domanda: qualcuno ha intenzione di comprare tra pochissimo il modello con i5, sempre nella solita catenaMW?
Mi ha pure confermato che loro le caratteristiche sui modelli Sony le "scopiazzano" in internet perchè non c'è scritto molto sul loro ordine,anzi niente solo se ha i5 o i7.Non mi ha saputo dire se l'HD è da 7200 rpm ma crede di si.Su tutti e due i modelli
Sei proprio sicuro che l'HD 320 Gb abbia la velocità di 7200 rpm? Perchè sul configuratore Sony Style è disponibile solo da 5400! Comunque il prezzo mi pare conveniente per quella configurazione.
cm ho già scritto, se vi vendono il modello f11j1e ha l'hd da 7200rpm
Qualche sito sta cominciando a metterlo disponibile per la vendita. Direi che ormai siamo arrivati al lancio vero e proprio nei negozi.
Nickylog
29-01-2010, 10:53
Qualche sito sta cominciando a metterlo disponibile per la vendita. Direi che ormai siamo arrivati al lancio vero e proprio nei negozi.
E' giunta l'ora della nuova era Vaio..speriamo nel pomeriggio di aver opinioni ed impressioni dei nuovi possessori! :rolleyes:
e' arrivato il vaio, mi hanno telefonato adesso da casa!!!
purtroppo pero' adesso sono fuori , lo potro' vedere solo nel tardo pomeriggio
Enigmisth
29-01-2010, 11:05
http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-supernotebook.html
:-)
Non fidarti di quelle upinioni... le ho sempre reputate false.
C'è un post su HW che raccoglie tutte le opinioni sugli shop online... ma nn mi ricordo mai dove sta :(
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 11:16
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII................non vediamo l'ora....:D :D :D
cabernet
29-01-2010, 11:18
oggi era da chiedere le ferie a chi lo riceveva/ acquistava!
:D :D
oggi era da chiedere le ferie a chi lo riceveva/ acquistava!
:D :D
mia moglie ha avuto la brillante idea di invitare amici a cena stasera. Dite che e' brutto se mi chiudo in una stanzetta a testare il vaio?
Fingi un virus contagioso.
Influenza A potrebbe andare bene :D
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 11:25
mia moglie ha avuto la brillante idea di invitare amici a cena stasera. Dite che e' brutto se mi chiudo in una stanzetta a testare il vaio?
Non è brutto proprio...:D :D :D .....Scherziamo....Quando hai un po di tempo via..lo provi..aspettiamo con ansia:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sto seguendo con interessa la discussione...io sto aspettando che gli arrivi il bonifico...a voi quanto ci hanno messo?4 giorni lavorativi o di più?io l'ho fatto martedi pomeriggio via internet...
marco.shaggy
29-01-2010, 11:40
ho aperto il thread, ho visto che c' erano 7 pagine in più rispetto a ieri pomeriggio e ho subito immaginato che qualcuno l' ha preso e ha destato l' euforia comune, e infatti così è:D
beh aspettiamo solo le recensioni, almeno qualche foto, spero solo che facciano presto, sono ansioso:)
A me arriva lunedi mattina al lavoro..avevo pensato di prendermi il pomeriggio libero ma poi un ora fa mi ha chiamato uno e lunedi pomeriggio devo venire a lavorare la solita sfiga:muro: :muro: :muro: :muro:
si vede che Milano è in congo! stamattina approfittando che ero in giro per risolvere il 'problemino' del pc vecchio sono andato da 2 mw e non c'era manco per... un tipo mi ha detto 'ah si ci arrivano a metà feb' :mad:
che tegola io sono senza portatile e voi col nuovo!!! per fortuna bono non l'ha ancora :asd:
Megellik
29-01-2010, 11:59
Eccomi :)
premetto che l'ho usato ancora poco perchè sono indietro per un esame e ho dedicato poco tempo al pc. Cmq posso già fare alcune considerazioni|
- Schermo: è opaco grazie al cielo. Si vede molto bene. Ovviamente ad impatto fa più scena lo schermo lucido, ma per lavorarci questo è perfetto, riflessi ridotti al minimo!
- Rumorosità: non l'ho ancora testato a fondo con programmi pesanti, anche perchè tipo giochi da pc al momento non ne ho :) Cmq dopo un po' che è acceso la ventola aumenta i suoi giri, si sente ma non è certo un elicottero. Per dire in questo momento, nel silenzio della stanza, il rumore è di gran lunga coperto dalle mie dita che scrivono sulla tastiera, per cui...
- Blocco prestazioni a batteria: ho dato un occhio alle impostazioni, e nei profili di risparmio energetico si può impostare il minimo e il massimo utilizzo del processore per quel profilo (es. 5% o 100%).
- Aspetto: davvero bello, personalmente mi piace molto di più della versione grigia. La pecca è che non ha la tastiera retroilluminata.
- Appena acceso con su i programmi da fabbrica c'è circa 1,6gb di memoria ram già utilizzata!!
- Ho fatto i dischi di ripristino, ci è voluta circa 1 ora e venti.
- Pecca che fa abbastanza ridere è la lunghezza del cavo dell'alimentatore, mai visto uno così corto!
- Peso: con batteria e alimentatore non pesa poco ma nemmeno troppo. Proverò quanto me lo porto in giro!
- Scritta vaio dietro non si illumina
Altre considerazioni e foto più tardi se riesco :) Al momento sto installando i programmi che mi servono ^^
Se avete domande specifiche ditemi! Ciao :)
se vi interessa ecco il primo che ha fatto un leggero oc alla gpu con il tool nvidia, pare contento :D
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5797370&postcount=1892
cabernet
29-01-2010, 12:01
dille che hai preso un virus dalla cina e per salvarti dei usare il vaio perchè ci sono scritte le ricette in cinese degli antidoti...e devi tradurle..:D
Megellik mettici qualche fotooooooo ti pregooooooooo per i dischi di ripristino quanti dvd ti sono serviti???
Enigmisth
29-01-2010, 12:07
- Rumorosità: non l'ho ancora testato a fondo con programmi pesanti, anche perchè tipo giochi da pc al momento non ne ho :) Cmq dopo un po' che è acceso la ventola aumenta i suoi giri, si sente ma non è certo un elicottero. Per dire in questo momento, nel silenzio della stanza, il rumore è di gran lunga coperto dalle mie dita che scrivono sulla tastiera, per cui...
- Blocco prestazioni a batteria: ho dato un occhio alle impostazioni, e nei profili di risparmio energetico si può impostare il minimo e il massimo utilizzo del processore per quel profilo (es. 5% o 100%).
Rumorosita = Attendiamo i tuoi test :D
Blocco prestazioni= Cosa intendi?? che se imposto 100% annullo il blocco e mi va come se fosse ad alimentatore?
Avevo capito che il blocco partiva da Bios e che era irreversibile....
Theshark03
29-01-2010, 12:09
premetto che l'ho usato ancora poco perchè sono indietro per un esame e ho dedicato poco tempo al pc. Cmq posso già fare alcune considerazioni|
- Schermo: è opaco grazie al cielo. Si vede molto bene. Ovviamente ad impatto fa più scena lo schermo lucido, ma per lavorarci questo è perfetto, riflessi ridotti al minimo!
ottimo... :) ma che modello è il tuo?
Megellik
29-01-2010, 12:15
Megellik mettici qualche fotooooooo ti pregooooooooo per i dischi di ripristino quanti dvd ti sono serviti???
tra poco se riesco le metto :) 3 DVD normali, oppure si potevano usare 2 DVD-Dl ma non sono fesso, con quello che costano ^^
Rumorosita = Attendiamo i tuoi test :D
Blocco prestazioni= Cosa intendi?? che se imposto 100% annullo il blocco e mi va come se fosse ad alimentatore?
Avevo capito che il blocco partiva da Bios e che era irreversibile....
Boh, non ho avuto modo di testare le frequenze del processore a batteria e attaccato alla corrente. Forse è solo un'impostazione di seven che magari non elude il blocco. Non so sinceramente!
ottimo... :) ma che modello è il tuo?
Quello con i7 che danno al mediaworld, precisamente VPCF11J1E :)
Enigmisth
29-01-2010, 12:20
tra poco se riesco le metto :) 3 DVD normali, oppure si potevano usare 2 DVD-Dl ma non sono fesso, con quello che costano ^^
Boh, non ho avuto modo di testare le frequenze del processore a batteria e attaccato alla corrente. Forse è solo un'impostazione di seven che magari non elude il blocco. Non so sinceramente!
Quello con i7 che danno al mediaworld, precisamente VPCF11J1E :)
Certo tranquillo quando hai provato ci dici...! volevo solo farti presente che, se possibile senza disturbo, mi interessava che prestassi attenzione a questi due fattori :D
marco.shaggy
29-01-2010, 12:21
foto foto foto, dai, stiamo aspettando tutti te:D ti raccomando, falle bene, alla luce:D
Megellik
29-01-2010, 12:26
Certo tranquillo quando hai provato ci dici...! volevo solo farti presente che, se possibile senza disturbo, mi interessava che prestassi attenzione a questi due fattori :D
dopo almeno per la rumorosità vi faccio sapere :) faccio partire orthos XD
foto foto foto, dai, stiamo aspettando tutti te:D ti raccomando, falle bene, alla luce:D
ecco le foto, le ho fatte sulla scrivania con il cell (3megapixel). Sto installando i programmi non era consigliabile spostarlo :)
http://thumbnails22.imagebam.com/6582/0e541865812940.gif (http://www.imagebam.com/image/0e541865812940) http://thumbnails5.imagebam.com/6582/006b6165812944.gif (http://www.imagebam.com/image/006b6165812944) http://thumbnails27.imagebam.com/6582/81f88265812946.gif (http://www.imagebam.com/image/81f88265812946) http://thumbnails5.imagebam.com/6582/16767f65812949.gif (http://www.imagebam.com/image/16767f65812949) http://thumbnails22.imagebam.com/6582/767fea65812952.gif (http://www.imagebam.com/image/767fea65812952) http://thumbnails24.imagebam.com/6582/cd4f8465812955.gif (http://www.imagebam.com/image/cd4f8465812955) http://thumbnails28.imagebam.com/6582/dec1ce65812958.gif (http://www.imagebam.com/image/dec1ce65812958) http://thumbnails27.imagebam.com/6582/15768c65812962.gif (http://www.imagebam.com/image/15768c65812962) http://thumbnails26.imagebam.com/6582/0efa7865812965.gif (http://www.imagebam.com/image/0efa7865812965) http://thumbnails21.imagebam.com/6582/fb637765812968.gif (http://www.imagebam.com/image/fb637765812968)
marco.shaggy
29-01-2010, 12:31
scusa ma è nero premium esternamente?
scusa ma è nero premium esternamente?
il modello che ha acquistato è nero "semplice"
marcofrancesco
29-01-2010, 12:40
Grande Megellik ! Hai fatto un vero e proprio book al Serie F così siamo tutti almeno un pò appagati finché non arriverà il nostro !
Attendiamo ulteriori info ! :D
il modello che ha acquistato è nero
Si nero ma non nero premium di colore comunque davvero molto molto bello:)
cabernet
29-01-2010, 12:50
la lunghezza del cavo dell'alimentatore, mai visto uno così corto!
ecco questa non ci voleva...
ho avuto 1 vaio ed ero sempre quello con il cavo piu corto (non fate paragoni..:) )
per me che me lo porterò in uni sarà un bel problema..portarsi la proluga sempre in giro..
riesci a misurarlo in lunghezza?
Eccomi, il mio piccolino è qui con me, per adesso sto creando i dvd di ripristino (sarà una cosa lunga), ma intanto ecco le prime impressioni:
come detto da marcofrancesco lo schermo è opaco, si vede benissimo veramente impressionante, caratteri piccoli ma non eccessivamente (devo ancora smanettare con le impostazioni perchè la prima cosa che ho fatto è stato cacciarci dentro i dvd)
rumorosità: non ha i piedi vellutati questo è chiaro ma come detto sopra è un rumore del tutto sopportabile, se non è sotto stress è cmq silenziosissimo, niente ronzii anomali dallo schermo-microfono come nelle versioni americane.
Smentisco la flessione della tastiera, la mia è perfetta.
Attenti alla cerniera, quello esposto dove l'ho acquistato scricchiolava alla ifne, poteva essere scambiato per uno scatto a molla, ma era un difetto l'i5 e il mio non lo fanno.
Blocco prestazioni ancorad testare (a tal proposito avete consigli su come trattare nei primi utilizzi la batteria? scaricarla del tutto o no?)
Foto dell'unboxing in arrivo tra qualche minuto ;)
Se avete domande su cose che posso vedere anche mentre creo i dvd fatele pure ;)
PS il cavo corto è il cavo da presa ad alimentatore quindi questo va lasciato a terra, il cavo dell'alimentatore invece a mio parere è sufficientemente lungo
PPS un consiglio: per lasciare una usb libera ero orientato su un mouse bluetooth, me lo consigliate oppure è una spesa inutile? alcuni dicono siano meno affidabili, più costosi e più "consumoni" dei colleghi wireless.. che ne dite?
Megellik
29-01-2010, 13:18
il modello che ha acquistato è nero "semplice"
Si nero ma non nero premium di colore comunque davvero molto molto bello:)
Ah si? Il nero premium, a parte il colore portava con se altre caratteristiche? Nel senso, cambia solo il colora (e quindi mi va benissimo questo) o altro?
Cmq è più grigio scuro che nero :)
ecco questa non ci voleva...
ho avuto 1 vaio ed ero sempre quello con il cavo piu corto (non fate paragoni..:) )
per me che me lo porterò in uni sarà un bel problema..portarsi la proluga sempre in giro..
riesci a misurarlo in lunghezza?
idem, dovrò portare anche io la prolunga, che balle!
Ti interessa tutto il cavo o solo il pezzettino che va da alimentatore alla presa? (che quello è veramente ridicolo!)
Cmq dopo lo misuro :)
Eccomi, il mio piccolino è qui con me, per adesso sto creando i dvd di ripristino (sarà una cosa lunga), ma intanto ecco le prime impressioni:
come detto da marcofrancesco lo schermo è opaco, si vede benissimo veramente impressionante, caratteri piccoli ma non eccessivamente (devo ancora smanettare con le impostazioni perchè la prima cosa che ho fatto è stato cacciarci dentro i dvd)
rumorosità: non ha i piedi vellutati questo è chiaro ma come detto sopra è un rumore del tutto sopportabile, se non è sotto stress è cmq silenziosissimo, niente ronzii anomali dallo schermo-microfono come nelle versioni americane.
Attenti alla cerniera, quello esposto dove l'ho acquistato scricchiolava alla ifne, poteva essere scambiato per uno scatto a molla, ma era un difetto l'i5 e il mio non lo fanno.
Blocco prestazioni ancorad testare (a tal proposito avete consigli su come trattare nei primi utilizzi la batteria? scaricarla del tutto o no?)
Se avete domande su cose che posso vedere anche mentre creo i dvd fatele pure ;)
PS il cavo corto è il cavo da presa ad alimentatore quindi questo va lasciato a terra, il cavo dell'alimentatore invece a mio parere è sufficientemente lungo
PPS un consiglio: per lasciare una usb libera ero orientato su un mouse bluetooth, me lo consigliate oppure è una spesa inutile? alcuni dicono siano meno affidabili, più costosi e più "consumoni" dei colleghi wireless.. che ne dite?
Ciao complimenti !!! Io come mouse ho ordinato questo:
https://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/productdetail/%28layout=20_132_116_117_118_137&uiarea=2%29/.do?productguid=423AA80C81A30061000000002BC29B8F4AF3F138E6E000A1E10080002BC29B72&productarea=423AA80C81A30061000000002BC29B8F&scenario=recommendations&detailScenario=recommendations&forward=showcua&bc_search=
Io vorrei conferme se buzzano (il rumore famoso) o meno e quando fra un po' riuscirete a testarli o giocarci un po' notizie sulla ventola.
grazie
Megellik
29-01-2010, 13:26
Io vorrei conferme se buzzano (il rumore famoso) o meno e quando fra un po' riuscirete a testarli o giocarci un po' notizie sulla ventola.
grazie
finisco di installare nero e poi faccio partire orthos così ti dico subito come si comporta :)
PhoEniX-VooDoo
29-01-2010, 13:35
1°-2°-3° ciclo: riattacca l'alimentazione al 10%, non scaricarla completamente
4° ciclo in poi: usalo come preferisci, arrivando anche alla sospensione automatica
N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una calibrazione ogni 2 mesi circa.
calibrazione: a batteria completamente carica (100%) staccare l'alimentazione e lassciar scaricare; al 5% salvare eventuali lavori in corso e lasciare che si scarichi completamente; in seguito alla sospensione per mancanza di autonomia, lasciare il portatile staccato per 2 ore circa. (affinche la batteria si esaurisca del tutto). Ricaricare completamente.
Questi sono gli accorgimenti da usare per la gestione ottimale della batteria del portatile ma valgono per qualsiasi batteria agli ioni di litio.
Saluti ;)
grazie
il rumore famoso dovrebbe sentirsi sin da subito a me invece è sembrato tutto normale... per le mie opinioni in uso intenso dovrete aspettare questa sera purtroppo
Ciao complimenti !!! Io come mouse ho ordinato questo:
https://shop.sonystyle-europe.com/So...cua&bc_search=
ora do un occhiata grazie :) però questi mouse sony costano veramente parecchio.. cmq dite che allora il bluetooth è una buona scelta?
Si , anche a me interessa la ventola, in particolare ciò che interessa è:
- ogni quanto attacca e quanto sta in funzione quando parte
- rumore sia a basso carico che sotto stress
- guarda inoltre se, quando parte, esce aria fredda o calda dall'apertura. Cioè, quando parte, a che temperatura lo fa. Perchè in idle non dovrebbe partire (il dell studio 17 aveva la ventola che girava in idle a 32°... cose da pazzi!)
Attendo con ansia... :)
4° ciclo in poi: usalo come preferisci, arrivando anche alla sospensione automatica
N.B. Se lo usi prevalentemente in casa e sempre attaccato alla corrente, ricorda di fargli fare un ciclo completo di carica/scarica alla settimana ed una calibrazione ogni 2 mesi circa.
calibrazione: a batteria completamente carica (100%) staccare l'alimentazione e lassciar scaricare; al 5% salvare eventuali lavori in corso e lasciare che si scarichi completamente; in seguito alla sospensione per mancanza di autonomia, lasciare il portatile staccato per 2 ore circa. (affinche la batteria si esaurisca del tutto). Ricaricare completamente.
Questi sono gli accorgimenti da usare per la gestione ottimale della batteria del portatile ma valgono per qualsiasi batteria agli ioni di litio.
Saluti ;)
Grazie mille, gentilissimo e chiarissimo!
cabernet
29-01-2010, 13:40
Ti interessa tutto il cavo o solo il pezzettino che va da alimentatore alla presa? (che quello è veramente ridicolo!)
Cmq dopo lo misuro :)
mi interessa la lunghezza del cavo completa.
da spinotto corrente fino all'adattatore che va inserito nel vaio.
:D
mi sa che a giorni sarà mio!
Saluti ;)
Ciao scusami una domanda se faccio i primi tre cicli di ricarica come dici tu e poi tolgo la batteria e lo utilizzo sempre e solo con la corrente devo avere sempre qualche accorgimento per la batteria o posso lasciarla tranquillamente dove sta senza usarla???:)
siamo sui 2 metri e mezzo complessivi, misura di tutto rispetto a mio parere!
marcofrancesco
29-01-2010, 13:51
Grande Furlo !
quindi anche la versione con i5 ha lo schermo opaco ed è una splendida notizia ! Anche se non è chiaro perché altri utenti hanno visto in alcuni centri commerciali delle versioni con la schermo lucido.. può essere che lo schermo lucida venga dato all'i5 ma con lo schermo della prima opzione del configuratore?
attendo fotoooooooooooo :Prrr:
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 13:52
calibrazione[/I] ogni 2 mesi circa.
Saluti ;)
Ecco la tua risposta U2pop
Megellik
29-01-2010, 13:53
Allora:
- Blocco prestazioni: purtroppo è vero. Ho fatto partire orthos senza cavo attaccato, profilo alte prestazioni, Cpuz attivo e la frequenza è circa 900mhz. Anche mettendolo sotto stress non si schioda dai 900mhz.
La frequenza varia in questo modo:
A batteria: 900mhz in qualunque profilo
A corrente:
profilo bilanciato - 900mhz di base ma spara anche a 2800mhz se sotto stress
profilo risparmio energetico - 900mhz di base e se c'è bisogno spara anche qui sui 2700/2800
profilo altre prestazioni - 2600mhz circa di base, sotto stress aumenta leggermente ma è già il massimo praticamente :)
Il moltiplicatore varia da 7 a 21 da quanto ho visto
- Questione rumore.
Facendolo lavorare sotto stress ma non orthos le ventole vanno ma è accetabile, niente di sconvolgente.
Facendo partire orthos che stressa al 100% due processori si inizia a sentire effetto elicottero, in real temp dopo due minuti ero sui 65/70 gradi. Rimane detto che poco o niente stressa così la cpu.
Condizione di basso utilizzo neanche si sente che gira praticamente.
La prova se a temperature basse gira o meno non posso farla perchè è accesso da stamattina e poi con ste prove sono sui 50 per cui girano le ventole, piano ma girano.
- Lunghezza cavo da spina a connettore da mettere sul pc: circa 270cm!
Ciao :D
Grande Furlo !
quindi anche la versione con i5 ha lo schermo opaco ed è una splendida notizia ! Anche se non è chiaro perché altri utenti hanno visto in alcuni centri commerciali delle versioni con la schermo lucido.. può essere che lo schermo lucida venga dato all'i5 ma con lo schermo della prima opzione del configuratore?
Non ha detto che i5 ha la versione opaca... o mi sto sbagliando io nel capire???:mbe:
Ecco la tua risposta U2pop
Grazie:)
Ciao scusami una domanda se faccio i primi tre cicli di ricarica come dici tu e poi tolgo la batteria e lo utilizzo sempre e solo con la corrente devo avere sempre qualche accorgimento per la batteria o posso lasciarla tranquillamente dove sta senza usarla???:)
avevo letto qualcosa in merito, adesso cerco
piuttosto se resti senza batteria e con il solo cavo è meglio se hai un gruppo di continuità nel caso vada via la luce
Grande Furlo !
ops scusa avevo capito male e ti ho illuso senza volerlo, solo l'i7 (il mio) ha schermo opaco, l'i5 (grigio) ha lo schermo lucido che riflette anche parecchio.. mi dispiace di aver capito male ed essermi espresso peggio!
ops scusa avevo capito male e ti ho illuso senza volerlo, solo l'i7 (il mio) ha schermo opaco, l'i5 (grigio) ha lo schermo lucido che riflette anche parecchio.. mi dispiace di aver capito male ed essermi espresso peggio!
Ecco è come avevo capito io:)
Enigmisth
29-01-2010, 13:57
Ma sbaglio o i tasti sno molto bassi? hanno una corsa corta?!
PhoEniX-VooDoo
29-01-2010, 13:58
purtroppo se la lasci nel cassetto prima di tutto si scaricherà completamente da sola (una batteria inattiva perde circa l'1% / giorno di carica, anche quando è inserita nel portatile, solo che al 95% riattiva l'afflusso di corrente e si ricarica) ed in seguito al mancato uso perderà parte della sua capacità.
le moderne batterie bisogna immaginarle un po' un po come se fossero un muscolo, per la resa ottimale bisogna tenerle in forma. Pensa che sul ultimo macbook pro che ho avuto, con u ncorretto trattamenti nei primi giorni sono riuscito a guadagnare circa 200mAh rispetto al valore iniziale..
Quindi il mio consiglio è di non toglierla, tanto quando è al 100%, come spiegato sopra, ha un meccanismo che la stacca dall'alimentazione ed e come se non fosse nel portatile ;)
Allora:
- Questione rumore.
Facendolo lavorare sotto stress ma non orthos le ventole vanno ma è accetabile, niente di sconvolgente.
Facendo partire orthos che stressa al 100% due processori si inizia a sentire effetto elicottero, in real temp dopo due minuti ero sui 65/70 gradi. Rimane detto che poco o niente stressa così la cpu.
Condizione di basso utilizzo neanche si sente che gira praticamente.
La prova se a temperature basse gira o meno non posso farla perchè è accesso da stamattina e poi con ste prove sono sui 50 per cui girano le ventole, piano ma girano.
Ciao :D
Grazie per le info, sei molto gentile.
Quindi mi stai dicendo che la ventola gira sempre e non si ferma mai?
Megellik
29-01-2010, 13:58
Ma sbaglio o i tasti sno molto bassi? hanno una corsa corta?!
non direi, hanno circa 2/3mm di cora a occhio. Utilizzandola non sono troppo sensibili :) Letto il post di prima su blocco prestazioni e ventola? :)
Grazie per le info, sei molto gentile.
Quindi mi stai dicendo che la ventola gira sempre e non si ferma mai?
non so dirti, quando è sui 50 gradi gira sempre, poco poco che praticamente non te ne accorgi ma se metti la mano vicino alla fessura senti l'aria calda che esce :)
purtroppo se la lasci nel cassetto prima di tutto si scaricherà completamente da sola (una batteria inattiva perde circa l'1% / giorno di carica, anche quando è inserita nel portatile, solo che al 95% riattiva l'afflusso di corrente e si ricarica) ed in seguito al mancato uso perderà parte della sua capacità.
le moderne batterie bisogna immaginarle un po' un po come se fossero un muscolo, per la resa ottimale bisogna tenerle in forma. Pensa che sul ultimo macbook pro che ho avuto, con u ncorretto trattamenti nei primi giorni sono riuscito a guadagnare circa 200mAh rispetto al valore iniziale..
Quindi il mio consiglio è di non toglierla, tanto quando è al 100%, come spiegato sopra, ha un meccanismo che la stacca dall'alimentazione ed e come se non fosse nel portatile ;)
Ah ecco grazie infinite io non sapevo che quando è al 100% ed è attaccato alla corrente e come se non ci fosse , quindi la rimango allora grazie millee:) :)
PhoEniX-VooDoo
29-01-2010, 14:02
Ah ecco grazie infinite io non sapevo che quando è al 100% ed è attaccato alla corrente e come se non ci fosse , quindi la rimango allora grazie millee:) :)
prego.
molte persone comprano il portatile, staccano la batteria e la mettono via; poi dopo un anno la riattaccano e si chiedono perchè è morente .. (:rolleyes:) :D
prego.
molte persone comprano il portatile, staccano la batteria e la mettono via; poi dopo un anno la riattaccano e si chiedono perchè è morente .. (:rolleyes:) :D
Si è vero io ero rimasto al fatto che tenendo la batteria attaccata alla corrente andava in sovraccarico e si danneggiava ma mi sa che sono rimasto molto indietro:)
PhoEniX-VooDoo
29-01-2010, 14:08
Si è vero io ero rimasto al fatto che tenendo la batteria attaccata alla corrente andava in sovraccarico e si danneggiava ma mi sa che sono rimasto molto indietro:)
no tutte le batterie hanno anche una piccola parte di elettronica per la gestione dell'alimentazione ;)
hai idea se l'i5 che hai visto era con 1600x900 o full?
Megellik
29-01-2010, 14:14
Al mediaworld lo schermo del i5 era dato come fullhd ed era lucido. Parlando con il commesso ha detto che la versione con i7 è l'unica con schermo opaco, è tra l'altro l'unico portatile che vendono con schermo opaco. Anche i Mac solo i 17" puoi richiederlo, se no lucido anche qui. E' la moda :)
Furlo puoi essere più preciso sulla dimensione dei caratteri e delle icone? Se ci lavori anche svariate ore al giorno c'è il rischio di cecarti? O sono comodamente leggibili?
marcofrancesco
29-01-2010, 14:19
ok furlo tranqui non ti preocc !!
ma alla fine per utilizzo a casa e quindi con un'unica fonte di luce (che può essere il sole durante la giornata oppure una luce accesa) lo schermo lucido fa davvero così schifo ???
io il portatile l'ho ordinato, ma tramite un mio amico rivenditore di pc, quindi posso anche cambiare l'ordine se dovesse succedere che cambio idea... pertanto chiedo consiglio a voi: fa davvero pena lo schermo lucido oppure è sempre una questione soggettiva? :stordita:
Furlo puoi essere più preciso sulla dimensione dei caratteri e delle icone? Se ci lavori anche svariate ore al giorno c'è il rischio di cecarti? O sono comodamente leggibili?
si può modificare le dimesioni di icone e caratteri (è spiegata la procedura qualche post addietro) con le dimensioni al 125% sembra di lavorare su un pc con risoluzione normale (solo per le dimenioni non per la qualità)
pawenino
29-01-2010, 14:45
Ora c'è anche sul catalogo online di MW il modello con i7, a 1299€.
Cmq sn andato di persona da MW a Padova a vedere entrambi i modelli (grigio e nero premium) e mi hanno abbastanza deluso entrambi a livello di plastiche, sembravano molto ma molto meglio dalle foto!! (parere mio personale).
Penso poi che la batteria non duri neanche un'ora con qul processore e quello schermo, parlo del i7.
Megellik
29-01-2010, 14:48
ma alla fine per utilizzo a casa e quindi con un'unica fonte di luce (che può essere il sole durante la giornata oppure una luce accesa) lo schermo lucido fa davvero così schifo ???
io il portatile l'ho ordinato, ma tramite un mio amico rivenditore di pc, quindi posso anche cambiare l'ordine se dovesse succedere che cambio idea... pertanto chiedo consiglio a voi: fa davvero pena lo schermo lucido oppure è sempre una questione soggettiva? :stordita:
lo schermo lucido a prima vista fa più scena però io che devo lavorarci, soprattutto in uni con i neon sparsi ovunque, se inizio ad avere i riflessi ovunque impazzisco. Rimane cmq un ottimo schermo :)
Cmq sn andato di persona da MW a Padova a vedere entrambi i modelli (grigio e nero premium) e mi hanno abbastanza deluso entrambi a livello di plastiche, sembravano molto ma molto meglio dalle foto!! (parere mio personale).
Penso poi che la batteria non duri neanche un'ora con qul processore e quello schermo, parlo del i7.
dura più di un'ora, a prestazioni elevate quasi 2 ore, fai un'ora e mezzo tutta ;)
pawenino
29-01-2010, 14:52
Penso che sia veramente conveniente comprarlo da MW sia per l'ottima configurazione che per la garanzia.
si può modificare le dimesioni di icone e caratteri (è spiegata la procedura qualche post addietro) con le dimensioni al 125% sembra di lavorare su un pc con risoluzione normale (solo per le dimenioni non per la qualità)
Certo, ma lasciando al 100% (come di default), com'è la leggibilità?
Megellik
29-01-2010, 14:57
Certo, ma lasciando al 100% (come di default), com'è la leggibilità?
secondo me va benissimo com'è :) ovviamente se uno a problemi di vista il discorso è un altro :) io mi ci trovo bene!
Enigmisth
29-01-2010, 15:03
non direi, hanno circa 2/3mm di cora a occhio. Utilizzandola non sono troppo sensibili :) Letto il post di prima su blocco prestazioni e ventola? :)
non so dirti, quando è sui 50 gradi gira sempre, poco poco che praticamente non te ne accorgi ma se metti la mano vicino alla fessura senti l'aria calda che esce :)
Si ho letto però a sto punto mi pare che sia soggettivo... cmq mi hai confermato che il rumore lo fà di piu rispetto al 90% dei portatili in commercio
Si ho letto però a sto punto mi pare che sia soggettivo... cmq mi hai confermato che il rumore lo fà di piu rispetto al 90% dei portatili in commercio
con questo rumore;) :stordita: ......lo voglio vedere un portatile con i7 che non faccia rumore(che significa che la ventola è in funzione). l'i7 consuma e scalda da paura, come è possibile che non faccia rumore la ventola mentre girà?
c'era anche il premium??
a milano erano appena arrivati degli Olivetti... :wall:
Megellik
29-01-2010, 15:11
Cmq con un uso normale non si sente nemmeno la ventola :) e cmq, ad esempio, il mac pro di mia sorella quando lavora pesantemente non è silenziono. Penso che nessun notebook con un po' di potenza lo sia :)
Nota positiva: le casse sono decisamente potenti rispetto un normale notebook!
Non lo trovo, puoi mandarmi il link via pm per favore?
EDIT: trovato grazie
bios3000
29-01-2010, 15:14
Ciao a tutti... ero interessato anche io a questo portatile....
In zona da me c'e' un offerta da Eu.....cs con questa configurazione:
VPC-F11M1E/H
Core i5-520
Ram 4Gb
Hd 500Gb
Geforce GT330M 1Gb
Lettore Blue-Ray - Mast.DVD
Display 16.4" FullHD 1920x1080
Hdmi-Webcam-Bluetooth-Windows 7 Home Premium
Prezzo 999€
Non mi sembra male come prezzo.... che ne dite?
Chi ha idea delle prestazioni della GT330M?
VPC-F11M1E/H
Core i5-520
Ram 4Gb
Hd 500Gb
Geforce GT330M 1Gb
Prezzo 999€
Il prezzo è nella norma....in rete lo puoi trovare anche a meno (circa 900)to riguarda la skeda video non è da buttare ma non certo molto adatta al gaming:mad:
Per quan
Quixotic
29-01-2010, 15:24
VPC-F11M1E/H
Core i5-520
Ram 4Gb
Hd 500Gb
Geforce GT330M 1Gb
Prezzo 999€
la gt 330 è una scheda di fascia media, se vuoi giocare con il portatile puoi stare tranquillo crysis ci gira sulla serie f, ovviamente non hai massimi livelli.
ecco un video http://www.youtube.com/watch?v=RIrZvr9W--s
bios3000
29-01-2010, 15:32
Grazie per le risposte....
un'altra curiosità per chi c'ha già questo portatile con monitor fullHD.... ci fate sapere chi è il produttore del monitor? (proprietà hardware.. ID hardware...)
Qualche foto!:
http://img706.imageshack.us/img706/4620/imgp0048p.th.jpg (http://img706.imageshack.us/my.php?image=imgp0048p.jpg)http://img697.imageshack.us/img697/498/imgp0049s.th.jpg (http://img697.imageshack.us/my.php?image=imgp0049s.jpg)http://img689.imageshack.us/img689/5774/imgp0050s.th.jpg (http://img689.imageshack.us/my.php?image=imgp0050s.jpg)
http://img189.imageshack.us/img189/2830/imgp0051h.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=imgp0051h.jpg)http://img709.imageshack.us/img709/629/imgp0052s.th.jpg (http://img709.imageshack.us/my.php?image=imgp0052s.jpg)http://img19.imageshack.us/img19/7483/imgp0053zy.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=imgp0053zy.jpg)
http://img192.imageshack.us/img192/7874/imgp0054f.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=imgp0054f.jpg)http://img18.imageshack.us/img18/4726/imgp0055dv.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=imgp0055dv.jpg)http://img692.imageshack.us/img692/6171/imgp0056.th.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=imgp0056.jpg)
http://img20.imageshack.us/img20/7939/imgp0057.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=imgp0057.jpg)http://img37.imageshack.us/img37/1883/imgp0058d.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=imgp0058d.jpg)http://img39.imageshack.us/img39/4571/imgp0059m.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=imgp0059m.jpg)
http://img692.imageshack.us/img692/1769/imgp0060d.th.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=imgp0060d.jpg)http://img6.imageshack.us/img6/8736/imgp0062g.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=imgp0062g.jpg)http://img6.imageshack.us/img6/9770/imgp0063v.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=imgp0063v.jpg)
http://img690.imageshack.us/img690/7520/imgp0064p.th.jpg (http://img690.imageshack.us/my.php?image=imgp0064p.jpg)http://img651.imageshack.us/img651/2278/imgp0065.th.jpg (http://img651.imageshack.us/my.php?image=imgp0065.jpg)http://img718.imageshack.us/img718/4016/imgp0066.th.jpg (http://img718.imageshack.us/my.php?image=imgp0066.jpg)
http://img691.imageshack.us/img691/1567/imgp0067d.th.jpg (http://img691.imageshack.us/my.php?image=imgp0067d.jpg)
Enigmisth
29-01-2010, 15:48
Cmq con un uso normale non si sente nemmeno la ventola :) e cmq, ad esempio, il mac pro di mia sorella quando lavora pesantemente non è silenziono. Penso che nessun notebook con un po' di potenza lo sia :)
Nota positiva: le casse sono decisamente potenti rispetto un normale notebook!
Tutti i portatile dai pentium ai core due duo su cui ho messo mano erano tutti silenziosi nn si sentiva manco che era acceso
Quixotic
29-01-2010, 16:02
comunque e risaputo dalla notte dei tempi che i portatili di questo genere, sotto l' uso di programmi potenti iniziano a pompare la ventola.
comunque alla mediaworld di lecce c'è ne uno con i7 da 6 gb di ram devo dire che il nero dal vivo è molto bello sembra più sottile dal vivo il note.
Megellik
29-01-2010, 16:25
La batteria è un po' corta... E' possibile cambiarla, vero?
c'è quella da 7500mha al posto dei 5000mha di default :)
Quixotic
29-01-2010, 16:37
c'è quella da 7500mha al posto dei 5000mha di default :)
che ti viene a costare 199,00 € spacati da sony
la batteria è a 9 celle a 7500 mha eccola qua
https://www.sonystyle.it/catalog/4B/4B25E07BC78301B5E10080002BC29BE1.jpg
Avete tempo e voglia di fare qualche benchmark,sia di scheda grafica che di cpu, e di postare gli screenshot?? Così magari li mettiamo in prima pagina.Grazie
Ma c'è qualcuno che ha intenzione di comprare quello con i5,da MW??
oggi l'ho visto da mw e ci ho fatto un pensierino, ma poi il commesso mi ha detto che l'i5 costa 1200 euro....
spero si sbagliasse visto che c'era anche moooolta confusione
Il prezzo è nella norma....in rete lo puoi trovare anche a meno (circa 900)to riguarda la skeda video non è da buttare ma non certo molto adatta al gaming:mad:
Per quan
mi puoi dire su quali siti? (anche in pvt) grazie
Nessuno che ci fa una foto di sto nero premium!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
@Furlo
Tu hai preso il modello con i5? Mi sembra grigio... quindi è con i5?
Mi puoi dire come va la ventola e la rumorosità nel tuo?
Secondo me l'i5 sarà motlo meno silenzioso grazie ai pochi consumi...potrei farci un pensierino...
@Quixotic: lo so che la ventola gira, ma bisogna vedere quanto e come. Io ci lavoro al pc, ed ho bisogno di silenzio, se no impazzisco.
marco.shaggy
29-01-2010, 17:27
Qualche foto!:
http://img706.imageshack.us/img706/4620/imgp0048p.th.jpg (http://img706.imageshack.us/my.php?image=imgp0048p.jpg)http://img697.imageshack.us/img697/498/imgp0049s.th.jpg (http://img697.imageshack.us/my.php?image=imgp0049s.jpg)http://img689.imageshack.us/img689/5774/imgp0050s.th.jpg (http://img689.imageshack.us/my.php?image=imgp0050s.jpg)
http://img189.imageshack.us/img189/2830/imgp0051h.th.jpg (http://img189.imageshack.us/my.php?image=imgp0051h.jpg)http://img709.imageshack.us/img709/629/imgp0052s.th.jpg (http://img709.imageshack.us/my.php?image=imgp0052s.jpg)http://img19.imageshack.us/img19/7483/imgp0053zy.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=imgp0053zy.jpg)
http://img192.imageshack.us/img192/7874/imgp0054f.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=imgp0054f.jpg)http://img18.imageshack.us/img18/4726/imgp0055dv.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=imgp0055dv.jpg)http://img692.imageshack.us/img692/6171/imgp0056.th.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=imgp0056.jpg)
http://img20.imageshack.us/img20/7939/imgp0057.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=imgp0057.jpg)http://img37.imageshack.us/img37/1883/imgp0058d.th.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=imgp0058d.jpg)http://img39.imageshack.us/img39/4571/imgp0059m.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=imgp0059m.jpg)
http://img692.imageshack.us/img692/1769/imgp0060d.th.jpg (http://img692.imageshack.us/my.php?image=imgp0060d.jpg)http://img6.imageshack.us/img6/8736/imgp0062g.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=imgp0062g.jpg)http://img6.imageshack.us/img6/9770/imgp0063v.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=imgp0063v.jpg)
http://img690.imageshack.us/img690/7520/imgp0064p.th.jpg (http://img690.imageshack.us/my.php?image=imgp0064p.jpg)http://img651.imageshack.us/img651/2278/imgp0065.th.jpg (http://img651.imageshack.us/my.php?image=imgp0065.jpg)http://img718.imageshack.us/img718/4016/imgp0066.th.jpg (http://img718.imageshack.us/my.php?image=imgp0066.jpg)
http://img691.imageshack.us/img691/1567/imgp0067d.th.jpg (http://img691.imageshack.us/my.php?image=imgp0067d.jpg)
scusa, il tuo è nero premium?
Enigmisth
29-01-2010, 17:28
A me pare grigio
rewrew999
29-01-2010, 17:30
Nessuno che ci fa una foto di sto nero premium!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Attualmente i core i7 vengono abbinati solamente al nero premium quindi tutte le foto postate fino ad ora sono di F neri premium, no?
@Furlo
Tu hai preso il modello con i5? Mi sembra grigio... quindi è con i5?
Mi puoi dire come va la ventola e la rumorosità nel tuo?
Secondo me l'i5 sarà motlo meno silenzioso grazie ai pochi consumi...potrei farci un pensierino...
@Quixotic: lo so che la ventola gira, ma bisogna vedere quanto e come. Io ci lavoro al pc, ed ho bisogno di silenzio, se no impazzisco.
Da questo messaggio sembra abbia preso un i7 anche lui, quindi nero premium.
Attualmente i core i7 vengono abbinati solamente al nero premium quindi tutte le foto postate fino ad ora sono di F neri premium, no?
No non sono nero premium , ho l'impressione che il nero premium sia disponibile solo ONLINE quelli postati sino ad ora sono neri normali
rewrew999
29-01-2010, 17:33
No non sono nero premium , ho l'impressione che il nero premium sia disponibile solo ONLINE quelli postati sino ad ora sono neri normali
Secondo me no
Secondo me no
Secondo me si fidati sono giorni che ci studio quindi ne sono più che sicuro il nero premium è quello che si vede qui e ha una banda nera sotto :
http://www.sony.it/product/vn-f-series
caurusapulus
29-01-2010, 17:38
Bene bene vedo che iniziano ad arrivare i primi notebook :cool:
Io ho l'i7 e credo sia un nero normale, per via della ascia del touchpad che è dello stesso colore del resto..
Io ho l'i7 e credo sia un nero normale, per via della ascia del touchpad che è dello stesso colore del resto..
Si infatti e nero normale per questo chiedevo una foto del premium:(
rewrew999
29-01-2010, 17:49
Secondo me si fidati sono giorni che ci studio quindi ne sono più che sicuro il nero premium è quello che si vede qui e ha una banda nera sotto :
http://www.sony.it/product/vn-f-series
Umh... vero pardon non ci avevo fatto caso.
Quindi quello sarebbe il nero? Neanche il grigio? Sulla confezione non c'è niente che indica il colore esatto?
Umh... vero pardon non ci avevo fatto caso.
Quindi quello sarebbe il nero? Neanche il grigio? Sulla confezione non c'è niente che indica il colore esatto?
Si quello è nero normale, come ti dicevo il nero premium probabilmente è disponibile solo online preconfigurando il tutto e dovrebbe averlo solo un utente qui che gli è arrivato stamattina direttamente online il mio mi arirva lunedì... se ci postasse qualche foto così capiremmo definitivamente la differenza:muro: :muro:
Ragazzi scusate domanda stupida...ma quegli adesivi sony sopra li togliere o li rimanete li???:confused:
marco.shaggy
29-01-2010, 18:06
a me personalmente non piace tanto questo nero, sa un po' di vecchio
poi si sa, i gusti sono soggettivi, a napoli si dice "ogni scarrafon è bell a mamma soja":D
a me personalmente non piace tanto questo nero, sa un po' di vecchio
poi si sa, i gusti sono soggettivi, a napoli si dice "ogni scarrafon è bell a mamma soja":D
Si ma meglio il colore che lo schermo che riflette e meno definito... e poi secondo me dal vivo è ancora piu bello
nellina_paolo
29-01-2010, 18:11
come si fa a chattare con quelli del sonystyle...una volta sola mi è comparsa la finestrella...è a sorpresa??
come si fa a chattare con quelli del sonystyle...una volta sola mi è comparsa la finestrella...è a sorpresa??
Si devi avere la fortuna che ti compare:D
allora, mi e' arrivato il vaio.
Ricordo il tipo di vaio:
F11X, ordinato da sonystyle
colore nero premium
processore I7
8 gb ram
masterizzatore br
win 7 ultimate
hd 500 gb 7200 rpm
L'ho appena avviato e adesso sta creando i dischi di ripristino.
Sto caricando le prime foto, fatte con cellulare, saranno online tra qualche minuto ;)
Ricordo il tipo di vaio:
colore nero premium
processore I7
8 gb ram
masterizzatore br
win 7 ultimate
hd 500 gb 7200 rpm
Sto caricando le prime foto, fatte con cellulare, saranno online tra qualche minuto ;)
Aspetto impaziente le foto:) :) :) :)
marco.shaggy
29-01-2010, 18:48
Aspetto impaziente le foto:) :) :) :)
anche io, voglio vedere il nero premium com'è
nellina_paolo
29-01-2010, 18:49
Si quello è nero normale, come ti dicevo il nero premium probabilmente è disponibile solo online preconfigurando il tutto e dovrebbe averlo solo un utente qui che gli è arrivato stamattina direttamente online il mio mi arirva lunedì... se ci postasse qualche foto così capiremmo definitivamente la differenza:muro: :muro:
Ho appena parlato con Sara..le ho mandato una foto dell'F11 con i7 di Furlo e poichè prima mi aveva detto di aver visto personalmente ed usato un F11 con i7 le ho chiesto un confronto riguardo la colorazione..e mi ha detto che quello nelle foto non è il nero che ha visto ed usato lei...e non si riusciva a spiegare la cosa...
il mistero si infittisce...
Ho appena parlato con Sara..le ho mandato una foto dell'F11 con i7 di Furlo e poichè prima mi aveva detto di aver visto personalmente ed usato un F11 con i7 le ho chiesto un confronto riguardo la colorazione..e mi ha detto che quello nelle foto non è il nero che ha visto ed usato lei...e non si riusciva a spiegare la cosa...
il mistero si infittisce...
Non è il nero premium quello e nero normale !!!!!!!!!!
nellina_paolo
29-01-2010, 18:54
Non è il nero premium quello e nero normale !!!!!!!!!!
mi ha detto che non esistono due colorazioni per l'i7... :) :)
mi ha detto che non esistono due colorazioni per l'i7... :) :)
Si vede che non ha capito che solo online c'è colore premium in vendita invece colore nero normale con i7
Nickylog
29-01-2010, 18:59
Ricordo il tipo di vaio:
colore nero premium
processore I7
8 gb ram
masterizzatore br
win 7 ultimate
hd 500 gb 7200 rpm
Caspita..l'hai configurato da paura...!! :)
Attendiamo le foto.. :coffee:
Caspita..l'hai configurato da paura...!! :)
Attendiamo le foto.. :coffee:
Uguale alla mia configurazione a parte la versione di windows:D
picagetto
29-01-2010, 19:01
ragazzi mi fate capire se il display è uguale per tutti i modelli.
sullo store on line che avete linkato ci sono differenze di nits.
qual'è il migliore?
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 19:02
Uguale alla mia....tranne che per windows......e mi sono regalato pure mouse, tappetino e borsa.....Ed un sacco di sale :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Uguale alla mia....tranne che per windows......e mi sono regalato pure mouse, tappetino e borsa.....Ed un sacco di sale :D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Mouse pure io mi è stato spedito oggy da sony :D
Nickylog
29-01-2010, 19:03
Lo immaginavo che era mooolto simile al tuo.. :p
Non mi ricordo più quando l'hai ordinato e quando dovrebbe arrivarti...
Lo immaginavo che era mooolto simile al tuo.. :p
Non mi ricordo più quando l'hai ordinato e quando dovrebbe arrivarti...
Ordinato il 13, spedito ieri mi arriva lunedì, ups nella mia zona nonostante sia express ci mette 2 giorni doveva arrivarmi oggi...:rolleyes: :rolleyes:
Matteo66
29-01-2010, 19:05
Ricordo il tipo di vaio:
colore nero premium
processore I7
8 gb ram
masterizzatore br
win 7 ultimate
hd 500 gb 7200 rpm
come il mio, ho ordinato anche la borsa, speriamo che arrivi presto...
FA-Blade
29-01-2010, 19:09
gentilmente uno dei primi possessori potrebbe fare un 3dmark06 ??? grazie mille
le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
eeeee la tastieraaaa??? no luce, vero?
Nickylog
29-01-2010, 19:15
Ordinato il 13, spedito ieri mi arriva lunedì, ups nella mia zona nonostante sia express ci mette 2 giorni doveva arrivarmi oggi...:rolleyes: :rolleyes:
Quindi sonystyle mi sembra che sia affidabile come tempi di consegna al momento dell'ordine o no?
Quindi sonystyle mi sembra che sia affidabile come tempi di consegna al momento dell'ordine o no?
Si abbastanza :)
ecco le prime foto dello spacchettamento
http://img59.imageshack.us/i/29012010083.jpg/
http://img13.imageshack.us/i/29012010084.jpg/
http://img697.imageshack.us/i/29012010085.jpg/
http://img59.imageshack.us/i/29012010086j.jpg/
http://img59.imageshack.us/i/29012010083.jpg/
http://img13.imageshack.us/i/29012010084.jpg/
http://img697.imageshack.us/i/29012010085.jpg/
Grazie aprilo aprilo facci vedere:D :D
IOSONOLEGGENDA
29-01-2010, 19:21
MI SEMBRA PROPRIO IL TOP...................:D :D :D :D :mc: :mc:
picagetto
29-01-2010, 19:24
ragazzi mi fate capire se il display è uguale per tutti i modelli.
sullo store on line che avete linkato ci sono differenze di nits.
qual'è il migliore?
mi autoquoto... qualcuno mi può rispondere:D
anche io ho parlato con sara e mi ha detto che la fascia piu' scura non vuol dire che è o non è premium e che non si stabilisce in base a quello se è un premium:confused: :confused:
@per chi lo ha in consegna per lunedi (consegna standard)
dove è in qst momento il vostro vaio secondo il tracking?
@per chi lo ha in consegna
è normale che mi sia arrivata una mail per la registrazione automatica del vaio? anche a voi è arrivata o me loi hanno ciullato in germania???:rolleyes:
@picagetto
il migliore è lo schermo definito premium
ps. non prendete le parole dei consulenti commerciali sonystyle come oro colato!!!!
anche io ho parlato con sara e mi ha detto che la fascia piu' scura non vuol dire che è o non è premium e che non si stabilisce in base a quello se è un premium:confused: :confused:
E ha ragione noi ci riferiamo al colore nero PREMIUM poi ci sono le versionei vendute al mediaworld che sono premium ma non colore nero premium
è normale che mi sia arrivata una mail per la registrazione automatica del vaio? anche a voi è arrivata o me loi hanno ciullato in germania???:rolleyes:
@picagetto
il migliore è lo schermo definito premium
ps. non prendete le parole dei consulenti commerciali sonystyle come oro colato!!!!
Arrivata anche a me la mail di registrazione vaio, spedizione express ora sta a Napoli anche se dice che e partito da roma stamattina e non lo segna a napoli ma so che è così sta già a napoli e lunedi in consegna
attenzione a non confondere lo schermo premium con il colore nero premium!!!
i monitor potrebbe essere premium ma il colore nero no, molti stanno cercando di capire se il colore del pc di mediamondo è il colore nero premium o il nero "normale", il display dovrebbe essere premium.
ho letto che la striscia del nero premium è gommata mentre quella degli altri no, confermate/smentite?
Queste foto c'è le fate sudare eh:D :D
i monitor potrebbe essere premium ma il colore nero no, molti stanno cercando di capire se il colore del pc di mediamondo è il colore nero premium o il nero "normale", il display dovrebbe essere premium.
ho letto che la striscia del nero premium è gommata mentre quella degli altri no, confermate/smentite?
Ecco perfetto è quello che dicevo io...oltre alla striscia cambia anche il colore è un nero carbone se ci mettessero qualche foto magari....
che casino però con questi colori
allora grigio = solo gli i5
nero = nero premium o nero normale sugli i7 e i5
giusto o sbagliato? mi sono persa
mi sembra che il nero premium non sia un totally black ma una colorazione più tendente al grigino:confused:
ed ecco il nero premium
http://img94.imageshack.us/img94/7669/29012010090.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/9779/29012010089.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/3466/29012010088.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/3121/29012010087.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/4113/29012010091.jpg
ora vado a cena con gli amici di mia moglie...
Matteo66
29-01-2010, 19:39
ed ecco il nero premium
Buona cena Rob...
ed ecco il nero premium
Siiiiiiiiiiiiiiii le foto sono un po cosi cosi ma grazie lo stesso bello :)
Nickylog
29-01-2010, 19:41
Siiiiiiiiiiiiiiii le foto sono un po cosi cosi ma grazie lo stesso bello :)
Era emozionatooooooo :D :D :D :D
Era emozionatooooooo :D :D :D :D
Stava pensano ad andare a cena se no la consorte lo cacciava di casa e si tiene il vaio :D :D
Come volevasi dimostrare esistono due colorazioni per le versioni con i7..
i consulenti commerciali sonystyle conoscono solo, e neppure poi così tanto, gli oggetti che hanno in vendita tramite sonystyle che non sono ovviamente tutti quelli che vende sony!
se chiedete dell' f11j1e, che diversi hanno comprato a mw, loro non lo conoscono e si limitano a dire, mi dispiace, ma non vendiamo questo prodotto.
non prendete le parole dei consulenti commerciali sonystyle come oro colato!!!!
prendetele come battute spiritose :asd:
il mediamondo è nero
riassunto
sonystile
i5 grigio o nero
i7 nero premium
online e negozi
i5 grigio o nero
i7 nero (f11j1e + altre sigle) o nero premium (f11z1e)
RogueX007
29-01-2010, 19:56
Notiziona di adesso:
Tracking me lo da a Bologna ore 6.00 PM (consegna standard 01/02/2010)
E pure a me è arrivata la mail da Vaio che me lo registra automaticamente (a parte poi registrarmi al club Vaio)
Enigmisth
29-01-2010, 19:57
Io non vedo la differenza tra nero e nero premium
Come no ma sei ceco scusa????:rolleyes: :rolleyes:
confermo che è gommata
capisco non leggere tutto il topic, ma almeno guardare le figure... :asd:
aspetta che cerco e linko ;)
Megellik
29-01-2010, 20:03
Domanda per chi ha il nero premium, ma non stacca troppo la linea così nera rispetto al resto? Perchè mi ricordo quando ho visto questo tipo di design su una serie che c'era anche rosa, grigia, nera ecc e non mi entusiasmava molto :)
cmq a prestazione elevate il pc dura circa 1ora e mezzo!
confermo che è gommata
perfetto...grazie
qualcuno che lo ha preso da mediaworld puo confermare che la versione nero "normale" non è gommata?
riassunto
sonystile
i5 grigio o nero
i7 nero premium
online e negozi
i5 grigio o nero
i7 nero (f11j1e + altre sigle) o nero premium (f11z1e)
Quindi il modello VPCF11Z1E venduto nei negozi on-line (no SonyStyle) è Nero Premium?
Mi sorge il dubbio poichè molti negozi on-line hanno nella scheda del prodotto sotto la voce luminosità dello schermo:
VPCF11Z1E Luminosità 300 nit
VPCF11J1E Luminosità 200 nit
Saranno versioni differenti con l'i7??
Salve!
A chi l'ha già provato può dirmi a che frequenze d'aggiornamento vengono rette le risoluzioni schermo dell'hd e del full hd:) ??????
ringrazio in anticipo!!buona serata a tutti!!!
perfetto...grazie
qualcuno che lo ha preso da mediaworld puo confermare che la versione nero "normale" non è gommata?
Te lo confermo io anche se non lo preso da mediaworld...
Domanda per chi ha il nero premium, ma non stacca troppo la linea così nera rispetto al resto? Perchè mi ricordo quando ho visto questo tipo di design su una serie che c'era anche rosa, grigia, nera ecc e non mi entusiasmava molto :)
cmq a prestazione elevate il pc dura circa 1ora e mezzo!
Le foto non erano un gran che quindi non si e capito tanto a dire la verità...
ilfuca come sei rimasto tu col tuo ordine? è in arrivo? sul sito che hai indicato lo danno ancora come non disponibile.
ragazzi che ancora non l'avete, occhio al sito supernotebook.it
sembra troppo invitante ... ma se li chiami non sanno neanche cosa stanno vendendo ... mah ?!?
nero:
http://i112.photobucket.com/albums/n175/LuvrGirlM/My%20VAIO%20F%20Series/IMG_0108.jpg
http://i112.photobucket.com/albums/n175/LuvrGirlM/My%20VAIO%20F%20Series/IMG_0109.jpg
nero premium:
http://livedoor.blogimg.jp/vaio_sony/imgs/a/0/a0c85c2f.jpg
http://livedoor.blogimg.jp/vaio_sony/imgs/b/d/bdfc4a53.jpg
capito?
nero:
http://i112.photobucket.com/albums/n175/LuvrGirlM/My%20VAIO%20F%20Series/IMG_0108.jpg
http://i112.photobucket.com/albums/n175/LuvrGirlM/My%20VAIO%20F%20Series/IMG_0109.jpg
nero premium:
http://livedoor.blogimg.jp/vaio_sony/imgs/a/0/a0c85c2f.jpg
http://livedoor.blogimg.jp/vaio_sony/imgs/b/d/bdfc4a53.jpg
capito?
:D :D :D Penso di si , almeno spero:) :)
FA-Blade
29-01-2010, 20:23
ma estetica a parte qualcuno riesce a fare un 3dmark06?
Quindi il modello VPCF11Z1E venduto nei negozi on-line (no SonyStyle) è Nero Premium?
Sì
Mi sorge il dubbio poichè molti negozi on-line hanno nella scheda del prodotto sotto la voce luminosità dello schermo:
VPCF11Z1E Luminosità 300 nit
VPCF11J1E Luminosità 200 nit
Saranno versioni differenti con l'i7??
ecco, questo è l'unico dubbio che ho anche io ovvero se il j1e nero non premium ha o meno lo schermo 'premium'
ora controllo una cosa e vedo se trovo risposte
ilfuca come sei rimasto tu col tuo ordine? è in arrivo? sul sito che hai indicato lo danno ancora come non disponibile.
come dicevo non lo danno disponibili fino a che non li ricevono e li hanno pronti da spedire
sembra troppo invitante ... ma se li chiami non sanno neanche cosa stanno vendendo ... mah ?!?
boh, con chi hai parlato? io ho avuto le risposte che cercavo e poi tieni presente che se chiedi specifiche tecniche di un prodotto che non hanno ancora in casa e che manco quelli di sonystile (che vendono solo quelli) sanno..
in ogni caso io ormai sono convinto di fare la 'cavia' per tutti noi
:sperem:
Sto fuori non ci capisco piu na mazza:)
Penso che sia veramente conveniente comprarlo da MW sia per l'ottima configurazione che per la garanzia.
Che garanzia da Mediaworld sul Sony?
Se hai un problema col notebook a chi ti rivolgi? A MW o a Sony?
Bisogna spedirlo ?
Ammirate un po lo schermo premium...:D
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/Set_white_balance_01_large.html
Qui foto del colore nero premium:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=448894&page=204
Enigmisth
29-01-2010, 21:22
In poche parole il nero e tutot nero e il nero premium ha la parte della tastiera che pare antracite
Ho preordinato il modello VPCF11Z1E da un sito affidabilissimo (mon---ck):
i7
8 gb ram
Masterz Blu-ray
Hd500 Gb 5400
Win 7 Home
1345 euro che con un buono che avevo sono diventati 1278 consegna inclusa.
Sul sito Sony Style la stessa identica configurazione viene 1499!!!
A parte l'hard disk mi sembra ottimo... speriamo sia "Tutto Premium"!!! :-)
caurusapulus c'è una cosa moolto importante che se confermata da qualche altro utente andrebbe messa subito in prima e sparsa per tutto il forum visto che già se ne era fatta una nomea.
ad ora tra i note europei ancora nessuno ha trovato il famoso rumore!!!
caurusapulus c'è una cosa moolto importante che se confermata da qualche altro utente andrebbe messa subito in prima e sparsa per tutto il forum visto che già se ne era fatta una nomea.
ad ora tra i note europei ancora nessuno ha trovato il famoso rumore!!!
Hai visto che le foto del nero premium sul sito ammericano sono già meglio di quelle di rob... è cambiato praticamente il colore...??
Un bel video unboxing del piccolino in versione nero premium qui
http://www.youtube.com/watch?v=XGM366GcjgA
Ammirate un po lo schermo premium...:D
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/Set_white_balance_01_large.html
in particolare in queste foto viene mostrata la differenza di resa dello schermo pre/post calibrazione effettuata con spyder3
Un bel video unboxing del piccolino in versione nero premium qui
non esattamente un unboxing...
cos'è, avatar?
non esattamente un unboxing...
cos'è, avatar?
Lo so solo che il video fa pena , si è avatar
discover86
29-01-2010, 22:24
Infatti..il prezzo è ottimo, ma mi turba un po' non aver mai sentito questo sito..avete notizie di questo venditore?
in particolare in queste foto viene mostrata la differenza di resa dello schermo pre/post calibrazione effettuata con spyder3
guarda com'è originale
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/bin/images/large/Vaio_F_Sony_default_27.jpg
e dopo
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/bin/images/large/Vaio_F_Sypder_profile_26.jpg
sempre prima
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/bin/images/large/Vaio_F_Sony_default_29.jpg
dopo
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/bin/images/large/Vaio_F_Sypder_profile_27.jpg
prima
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/bin/images/large/Vaio_F_Sony_default_19.jpg
dopo
http://www.scottrosenfeldphoto.com/Vaio_F_screen/content/bin/images/large/Vaio_F_Sypder_profile_18.jpg
se avete voglia vale la pena di guardarle tutte che sono belle foto in ogni caso sembra che la versione americana ha un settaggio di base tendente al blu, calibrato saltano fuori i neri e tutto è + profondo.
ovviamente per apprezzare al meglio le differenze dovrebbe essere calibrato pure il vostro ;)
installazionipc
29-01-2010, 22:36
non voglio spammare il thread ma a chi interessa ho una ESTENSIONE di garanzia per sony VAIO di 2 anni da vendere
se interessati contattatemi
è assolutamente chiusa integra nuova
sempre da NBR un 3D Mark Vantage
http://img713.imageshack.us/img713/4646/3dmarkvantage.png
buono/malo?
quello della versione commerciale (come la mia) è uno schermo premium, ha la doppia lampada, (a meno che non prenda svarionate si nota da certe angolazioni veramente estreme con lo schermo a tinta unita) ed è "opaco" , nettamente diverso da quello del fratellino minore con i5 che è del tutto lucido (li ho provati entrambi).
A questo punto a meno che non esista un fantomatico terzo schermo "via di mezzo" è chiaro che quello del modello f11j.. è uno schermo premium come quello del configurabile on line. Infine guardando bene le foto la differenza tra nero premium e nero noramle sembra solo la fascia gommata perchè il colore delle parti plastiche mi sembra lo stesso.
non voglio spammare il thread ma a chi interessa ho una ESTENSIONE di garanzia per sony VAIO di 2 anni da vendere
se interessati contattatemi
è assolutamente chiusa integra nuova
Sto cercando di capire cosa comporta l'estensione di garanzia; hai qualche dettaglio in più?
Grazie
quello della versione commerciale (come la mia) è uno schermo premium, ha la doppia lampada, (a meno che non prenda svarionate si nota da certe angolazioni veramente estreme con lo schermo a tinta unita) ed è "opaco" , nettamente diverso da quello del fratellino minore con i5 che è del tutto lucido (li ho provati entrambi).
A questo punto a meno che non esista un fantomatico terzo schermo "via di mezzo" è chiaro che quello del modello f11j.. è uno schermo premium come quello del configurabile on line. Infine guardando bene le foto la differenza tra nero premium e nero noramle sembra solo la fascia gommata perchè il colore delle parti plastiche mi sembra lo stesso.
Non sono uguali il colore delle parti in plastica...
Non sono uguali il colore delle parti in plastica...
Non so, mi sembra ma potrei sbagliare, cmq il colore non era esattamente una delle mie priorità! mi avrebbe deluso troppo se lo schermo non fosse stato lo stesso, ma invece quello sembra prorpio identico!
Domani faccio i miei primi rendering così vediamo come si comporta la bestiolina!
Non so, mi sembra ma potrei sbagliare, cmq il colore non era esattamente una delle mie priorità! mi avrebbe deluso troppo se lo schermo non fosse stato lo stesso, ma invece quello sembra prorpio identico!
Domani faccio i miei primi rendering così vediamo come si comporta la bestiolina!
Mi interesserebbe sapere un tuo parere sulla ventola, rumorosità e costanza.
Inoltre, che versione è il tuo? J1E?
@ilfuca: come ne sei certo che lo Z1E sia colore nero premium?
Cavolo, sono troppo indeciso, l'hdd a 5400 sullo Z1E mi blocca molto...
ho fatto un po' di ricerche e anche a me risulta che il 11J1E (come anche 11S1E) ha lo schermo premium.
per il colore invece credo che abbia ragione U2 il premium fascia a parte mi sembra + scuro, il tuo + antracite
Mi interesserebbe sapere un tuo parere sulla ventola, rumorosità e costanza.
Inoltre, che versione è il tuo? J1E?
ed inoltre stanno uscendo i nuovi asus 16' con i7+5730+lettore blu-ray-500gb 7200 rpm intorno ai 950 euro....che famo?:D :help:
RogueX007
29-01-2010, 23:06
Partito da Bologna alle 23.45
consegna: non me lo dice piùùùùùùùùùùùùùùùùù
Che devo fare??????
(ma consegnano anche di sabato?)
Partito da Bologna alle 23.45
consegna: non me lo dice piùùùùùùùùùùùùùùùùù
Che devo fare??????
(ma consegnano anche di sabato?)
Non penso se ne parla Lunedì;)
per 2 motivi:
- a parte sony.it che riporta un solo modello di F11 il J nonostante in italia come vedi su tutti i siti ne vengono venduti anche altri se guardi su praticamente tutti gli altri siti sony europei mostrano 3 modelli. il top è appunto lo Z e sia datì che foto lo mostrano con il nero premium
un esempio http://www.sony.dk/product/vn-f-series/vpcf11z1e-bi
-alcuni utenti europei su NBR lo hanno ricevuto oggi e chi aveva il J lo ha avuto 'normale' chi lo Z 'premium'
ora voglio sperare che non facciano apposta una versione F11Z1E sphigata per l'italia, o magari apposta per me, con il core i3:stordita:
per 2 motivi:
- a parte sony.it che riporta un solo modello di F11 il J nonostante in italia come vedi su tutti i siti ne vengono venduti anche altri se guardi su praticamente tutti gli altri siti sony europei mostrano 3 modelli. il top è appunto lo Z e sia datì che foto lo mostrano con il nero premium
un esempio http://www.sony.dk/product/vn-f-series/vpcf11z1e-bi
-alcuni utenti europei su NBR lo hanno ricevuto oggi e chi aveva il J lo ha avuto 'normale' chi lo Z 'premium'
ora voglio sperare che non facciano apposta una versione F11Z1E sphigata per l'italia, o magari apposta per me, con il core i3:stordita:
Cosa significa J??? a me la sigla è questa... 'VPCF11X5E' :confused: :confused:
ed inoltre stanno uscendo i nuovi asus 16' con i7+5730+lettore blu-ray-500gb 7200 rpm intorno ai 950 euro....che famo?:D :help:
:eek: già aspettiamo questi che sono usciti +o- e tu parli di altro ancora nuoverrimo?
bastardùn :D
che cosa sarebbe?
Si sa una date precisa per l'uscita in italia?
Cosa significa J??? a me la sigla è questa... 'VPCF11X5E' :confused: :confused:
:muro: :muro:
e dire che tu il topic lo segui... :D
il tuo è X, customizzato un caso a parte!!
una pagina indietro (forse due che stasera abbiamo scritto tanto) avevo fatto un riassunto, ricordi?
in ogni caso sonystyle su i7 in esclusiva qualsiasi configutìrazione anche la più miseranda :D ti mette gratis* il nero premium
*...coi soldi che gli cacci un + :asd:
:muro: :muro:
e dire che tu il topic lo segui... :D
il tuo è X, customizzato un caso a parte!!
una pagina indietro (forse due che stasera abbiamo scritto tanto) avevo fatto un riassunto, ricordi?
in ogni caso sonystyle su i7 in esclusiva qualsiasi configutìrazione anche la più miseranda :D ti mette gratis* il nero premium
*...coi soldi che gli cacci un + :asd:
Eh ma lo sapevo lo fatta apposta per vedere se stavi attento :D :D Ormai sei tu l'esperto di tutto stai un pò di qua e più di là hihihi :Prrr:
Si sa una date precisa per l'uscita in italia?
per adesso è comparso sugli store online ma come per i vaio fino all'altro ieri non è ancora disponibile.
Comunque non è proprio lo stesso prodotto: non ha schermoo full-hd...ma solo hd ready. Certo quella scheda video è nettamente migliore (8071 contro 6540 della 330 al 3dmark....) però è un altra cosa...dipende cosa si vuole dal portatile...:rolleyes:
Eh ma lo sapevo lo fatta apposta per vedere se stavi attento :D :D Ormai sei tu l'esperto di tutto stai un pò di qua e più di là hihihi :Prrr:
taci va che se non mi arriva veloce...
stamattina con l'ipod,...
questa sera un amis mi ha prestato un netbook...
per carità è portatile e comodo per alcune situazioni ma usarlo delle ore... :(
Con "i nuovi Asus" intendi l'asus n61jq? se si sei sicura che ha il blueray?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.