PDA

View Full Version : [Official Thread] Sony Vaio VPC-F Series 16.4"

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Nickylog
23-01-2010, 10:48
anche a me è sparita tutta la descrizione nel mio account Sonystyle..cmq..nel sito Sony u.s.a. il Vaio F cè ancora..non disponibile ma cè..io voglio essere ottimista..difficilmente la Sony si espone con prodotti scadenti o con difetti..io credo che abbiano messo sui listini europei la serie F ancora prima di essere pronti x la distribuzione,prova ne è che nessuna grande catena MW EUR ecc ecc. e nemmeno i sony point hanno i vaio F disponibili..poi mettiamo che abbiano avuto + ordini di quello si aspettavano con i personalizzati..a questo punto preferiranno bloccare le vendite, evadere tutte le richieste prima di prendere altri ordini e magari consegnare dopo 6/7 settimane...
sperem:)

Credo pure io che sia così la questione..lo spero almeno..si staranno organizzando e cercano di evadere gli ordini personalizzati che hanno già in mano, piuttosto che far aspettare o scrivere tempi di attesa molto lunghi che scoraggiano l'acquisto..

*VAIO*
23-01-2010, 11:44
su diversi siti online ho visto che è disponibile solo la versione con win7 pro.
gli altri fino a 3 giorni fa c'erano da acquistare

Se non sbaglio la versione con win7 pro è quella con i5. Quindi sono stati ritirati tutti gli i7. :confused:

IOSONOLEGGENDA
23-01-2010, 11:51
E mi sa proprio di si...e senza un perchè....fino a ieri sera su epri.e c'era ancora l'i7..ora non c'è più....boh :confused: :confused: :confused: :confused:

cioè lo porta non disponibile

http://www.eprice.it/Portatili-SONY/s-2444555:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

u2pop
23-01-2010, 11:51
Se non sbaglio la versione con win7 pro è quella con i5. Quindi sono stati ritirati tutti gli i7. :confused:

Io li vedo ancora in vendita con i7 .... su monclick ci sono e anche su coomputer city.

http://www.monclick.it/schede/sony/VPCF11A4E.AE1/core-i7-4gb-16-4hd-dvddl-win7-bl-16.htm

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=W54CIR3YV8U64WL789T38ML06XW03709&tcid=&pid=ZCN21543

danyr84
23-01-2010, 11:57
Ragazzi io ho prenotato circa una settimana fà il modello VPCF11Z1E, quelli del negozio mi hanno detto che dovrebbe arrivare al fornitore giorno 29 gennaio, ma ieri ho chiamato quelli della sony e mi hanno detto che la serie entrarà in commercio in italia a fine febbraio.......forse pure inizio marzo............:muro: mahhhhhhhhhh...........:doh:

*VAIO*
23-01-2010, 12:01
No a Marzo no!! :cry:

Comunque il modello di Monclick è strano, perchè che io sappia non esiste un i7 con 4 GB di RAM e win7 pro in commercio. Secondo me hanno sbagliato ed è un i5.

danyr84
23-01-2010, 12:15
Si infatti, per quel modello il processore è l'i5, l'ho visto su altri siti.............

Vi@87
23-01-2010, 12:20
Ragazzi io ho prenotato circa una settimana fà il modello VPCF11Z1E, quelli del negozio mi hanno detto che dovrebbe arrivare al fornitore giorno 29 gennaio, ma ieri ho chiamato quelli della sony e mi hanno detto che la serie entrarà in commercio in italia a fine febbraio.......forse pure inizio marzo............:muro: mahhhhhhhhhh...........:doh:

Cosa?? Inizio Marzo???? Uuuurca!!! Perchè?? Non ti hanno dato spiegazioni?
Io ero passato da MediaW l'altro giorno e mi hanno detto che arrivava a giorni! Avevano solo due modelli però: quello da 999 e quello da 1499.

ilfuca
23-01-2010, 12:23
cmq ho visto il video postato.. secondo me il nero premium è molto bello, ed elegante, specialmente con quel palmrest tipo morbido che dovrebbe avere solo questa colorazione!

bast@rdi :D

danyr84
23-01-2010, 12:26
Me lo hanno detto quelli della sony, quindi penso che ne sappiano + degli altri...................forse dovrebe essere così :D ........ma io mi sono rotto!!!!!

danyr84
23-01-2010, 12:27
Mi hanno detto
"""è un modello nuovo e le richieste sono tantissime, a noi risulta che entrerà in commecio a fine febbario, prima è impossibile"""........c'è da crederci????:muro:

malmo
23-01-2010, 12:30
Me lo hanno detto quelli della sony, quindi penso che ne sappiano + degli altri...................forse dovrebe essere così :D ........ma io mi sono rotto!!!!!

Sta cosa è proprio strana, forse hanno anticipato la concorrenza che presenterà i nuovi modelli più avanti e hanno ricevuto pressioni per ritardarne la diffusione, boh molto strano,:confused:

marco.shaggy
23-01-2010, 12:42
secondo me non si tratta di un eccesso di richieste, è impossibile che abbiano messo in commercio un prodotto e non abbiano pensato a produrne abbastanza da reggere la domanda
è maggiormente plausibile che vi siano de problemi hardware

personalmente sarei contento se la produzione fosse sospesa perchè vogliano effettuare delle "migliorie"(vedi tastiera illuminata per es.), ma è poco probabile a mio avviso

Cuccia
23-01-2010, 12:55
è strano perché era già mezzo in commercio, ordinabile in vari siti e sul sito ufficiale anche se con tempi lunghissimi
mancava solo il commercio negli store che a detta di Roméo sarebbe cominciata per fine mese

:incazzed: a me serve per lavorare il pc per Febbraio e mi scoccia comprare un Fw (e già ne erano rimasti pochi in giro) e dopo poco vedermi in giro la nuova serie F anche perché ormai mi sono fissata di comprare il mitico F11Z1E/BI

danyr84
23-01-2010, 12:59
Io ho chiamato qui......02/61838500.....chiamate pure voi e vedete cosa vi dicono a riguardo!!!!

danyr84
23-01-2010, 13:02
Cuccia ma il sony F11Z1e l'hai già ordinato? e se si che tempi di consegna ti hanno detto?

Fedino
23-01-2010, 13:09
sinceramente se ci fosse problemi credo che avrebbero bloccato in toto la produzione e non avrebbero continuato a produrre quelli personalizzabili..

poi cmq le ipotesi sn due per qnt mi riguarda:
1.il mio vaio f è in viaggio per l'olanda, se per qualche motivo di marketing o quello che vi pare non me lo spediscono ma lo tengono li per aspettare una data precisa (lontana, vd fine febbraio/marzo), annullo e mi faccio rimborsare.
2. se mi arriva e funziona nn mi faccio molti problemi, se arriva e ha problemi oppure escono con novità interessanti o ammettono problemi, ho cmq 30 giorni per restituirlo e farmi rimborsare..

makris13
23-01-2010, 13:17
Io ho chiamato qui......02/61838500.....chiamate pure voi e vedete cosa vi dicono a riguardo!!!!

facciamo prima...cosa ti hanno detto?????

Cuccia
23-01-2010, 13:18
Cuccia ma il sony F11Z1e l'hai già ordinato? e se si che tempi di consegna ti hanno detto?

no non l'ho ordinato, mi scocciava aspettare 6 settimane così mi sono fidata dell'assistenza che mi aveva detto che sarebbero arrivari i modelli già configurati sia online che negli store per fine Gennaio

se sapevo così forse lo avrei configurato e ordinato pure io prima che sparisse
anche se non mi piace molto fare la tester:mbe:

danyr84
23-01-2010, 13:22
io l'ho prenotato lunedì............speriamo bene............

danyr84
23-01-2010, 13:25
facciamo prima...cosa ti hanno detto?????

L'ho già scritto precedentemente, per quelli della sony il prodotto serie f verrà messo in circolazione a fine febbraio o inizio marzo (molto probabile lo slittamento di data), quindi è strano perchè in alcuni siti c'è scritto ke la ditribuzione avveniva a fine gennaio....:mbe:

caurusapulus
23-01-2010, 14:02
Ragazzi vorrei ricordarvi che è vietato postare link ad eshop ;)

Enigmisth
23-01-2010, 15:03
Buon giorno a tutti...

io ho visto che sul sito ufficiale Sony da solo il modello VPCF11J1E/B... a differenza di questo post che ne segnala 3 in prima pagina.. inoltre ho trovato questo modello che nn viene citato da nessuna parte neanche girando in internet che e il VPCF11A4E.AE1, Sapete dirmi il perchè ????? se me lo chiedete vi mando il link dello shop...

Inoltre volevo altre delucidazioni... questo pc, visto che lo danno come pc per multimedia e gaming, và bene anche per lavorare? devo comprare un portatile a uso lavorativo per fare:

- Elaborazione dati massiccia
- Analisi e statistica
- Consulenza IT
- Configurazione in dominio, remote desktop, therminal server
- ecc ecc ecc

Ovviamente devo avere Windows 7 dalla professional in su e con 64bit anche per avere la XP-Mode...

Per voi meglio questo i7, anche se con frequenza bassa, o un core due duo??

Inoltre.. il fatto che abbia un hdd da 5400rpm anzichè 7200rpm.. può farmi da collo di bottiglia nell'uso normale e nelle mie elaborazioni?

Altra domanda... le schede video montate su questo portatile serie F consentono il collegamente di un monitor esterno in Estenzione e nn in duplicazione?? ho bisogno di lavorare su due monitor come se fossero uno grosso.. nn so se ho inteso...

Grazie per le risposte :D

*VAIO*
23-01-2010, 15:16
Comunque il problema è soprattutto per chi lo vuole configurare. Se volete un modello pre-configurato allora potete vedervi in giro, perché non sono stati ritirati da tutte le parti. Certo visto la confusione del momento sconsiglio di comprarlo adesso prima che si faccia più chiarezza, ma se avete fretta è un altro discorso...

caurusapulus
23-01-2010, 15:21
Comunque il problema è soprattutto per chi lo vuole configurare. Se volete un modello pre-configurato allora potete vedervi in giro, perché non sono stati ritirati da tutte le parti. Certo visto la confusione del momento sconsiglio di comprarlo adesso prima che si faccia più chiarezza, ma se avete fretta è un altro discorso...

Già! :D

Enigmisth
23-01-2010, 15:22
Il VPCF11A4E gia lo vendono...

u2pop
23-01-2010, 15:27
Non ho mai avuto tutti sti dubbi fino ad ora nell'acquisto di un portatile mai successa una cosa del genere...quasi quasi annullo tutto e aspetto un bel mac con i5 o un dell sinceramente sono molto confuso

Yanny
23-01-2010, 15:30
sinceramente se ci fosse problemi credo che avrebbero bloccato in toto la produzione e non avrebbero continuato a produrre quelli personalizzabili..

poi cmq le ipotesi sn due per qnt mi riguarda:
1.il mio vaio f è in viaggio per l'olanda, se per qualche motivo di marketing o quello che vi pare non me lo spediscono ma lo tengono li per aspettare una data precisa (lontana, vd fine febbraio/marzo), annullo e mi faccio rimborsare.
2. se mi arriva e funziona nn mi faccio molti problemi, se arriva e ha problemi oppure escono con novità interessanti o ammettono problemi, ho cmq 30 giorni per restituirlo e farmi rimborsare..Identica situazione per me. Credo che chi l'ha già ordinato lo riceverà a giorni, per gli altri i tempi sono quelli. Aspettiamo la mail con la fattura.;)

Enigmisth
23-01-2010, 15:44
Identica situazione per me. Credo che chi l'ha già ordinato lo riceverà a giorni, per gli altri i tempi sono quelli. Aspettiamo la mail con la fattura.;)

Ma qualè il problema? nn ho capito.. :(

danyr84
23-01-2010, 15:55
Penso che neanche quelli della sony hanno ancora capito:D
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Enigmisth
23-01-2010, 16:01
Penso che neanche quelli della sony hanno ancora capito:D
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

E voi cosa sapete invece?

cioè hanno dei problemi questi portatili della serie f?

Mico83
23-01-2010, 16:04
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho da poco ordinato il mio vaio F non da sonystyle visto che l'ho trovato preconf. come avevo intenzione di prenderlo.

Core i7 ram 8gb hdd 500Gb(5200rpm)
volevo chiedervi perchè ci sono tante lamentele riguardo la scheda grafica nvidia gt330 (scusate la mia ignoranza a riguardo)

caurusapulus
23-01-2010, 16:13
Non è tanto una questione che la 330 non sia una buona scheda, ma piuttosto visto e considerato la fascia d'utenza di questi Sony si poteva pensare di utilizzare le nuove schede di fascia alta ATI HD5xxx Mobility Radeon che come performance sono su un altro pianeta :)

danyr84
23-01-2010, 16:14
E voi cosa sapete invece?

cioè hanno dei problemi questi portatili della serie f?

Non si sa se hanno dei problemi, quelli della sony dicono che sono prodotti nuovi e quindi tardano ad arrivare sul mercato........ma c'è qualkosa di strano in tutto questo perchè i modelli si possono ordinare su internet e si ha la disponiobilità del prodotto (questo per i negozi licali) in circa 10 gg lavorativi.....

Enigmisth
23-01-2010, 16:36
Non si sa se hanno dei problemi, quelli della sony dicono che sono prodotti nuovi e quindi tardano ad arrivare sul mercato........ma c'è qualkosa di strano in tutto questo perchè i modelli si possono ordinare su internet e si ha la disponiobilità del prodotto (questo per i negozi licali) in circa 10 gg lavorativi.....

Non capisco... l'hop visto ieri alla mediaworld uno della serie F... sn andato a guardarlo apposta...

danyr84
23-01-2010, 16:38
Quale modello era?

Enigmisth
23-01-2010, 16:46
Non ricordo sinceramente.. hanno le sigle lunghe..

Però ad esempio il modello VPCF11A4E.AE1 mi e stato preventivato dal fornitore della mia aziend.a. lo vendono anche su esprinet e techdata e moonclick... solo che sul sito Sony non ce ne traccia...

qualcuno puo rispondermi alle mie domande di qualche post fa?

danyr84
23-01-2010, 16:50
Non ricordo sinceramente.. hanno le sigle lunghe..

Però ad esempio il modello VPCF11A4E.AE1 mi e stato preventivato dal fornitore della mia aziend.a. lo vendono anche su esprinet e techdata e moonclick... solo che sul sito Sony non ce ne traccia...

qualcuno puo rispondermi alle mie domande di qualche post fa?

che tempi di arrivo ti hanno dato per il VPCF11A4E.AE1???io ho prenotato lo stesso modello lunedì e mi hanno detto che dovrebbe arrivare al fornitore giorno 29 gennaio........

discover86
23-01-2010, 16:50
Non capisco... l'hop visto ieri alla mediaworld uno della serie F... sn andato a guardarlo apposta...

SERIE F DA MW??Con processore i7?DOVE?

Enigmisth
23-01-2010, 16:59
Il fornitore dell'azienda mi da consegna immediata...
Inoltre ho accesso anche ad esprinet che ha una disponibilita di 200 e passa Vaio... quindi la tempistica e solo quella di spedizione.

Lo stesso vale per Moonclick.. che per chi non lo sa e il negozio commerciale all'utente finale di Esprinet...

Enigmisth
23-01-2010, 17:00
SERIE F DA MW??Con processore i7?DOVE?

L'ho visto a Milano... spero di nn essermi sbagliato ma non credo perche era uguale identico al VPCF11A4E.AE1 esteriormente

Enigmisth
23-01-2010, 17:06
Buon giorno a tutti...

io ho visto che sul sito ufficiale Sony da solo il modello VPCF11J1E/B... a differenza di questo post che ne segnala 3 in prima pagina.. inoltre ho trovato questo modello che nn viene citato da nessuna parte neanche girando in internet che e il VPCF11A4E.AE1, Sapete dirmi il perchè ????? se me lo chiedete vi mando il link dello shop...

Inoltre volevo altre delucidazioni... questo pc, visto che lo danno come pc per multimedia e gaming, và bene anche per lavorare? devo comprare un portatile a uso lavorativo per fare:

- Elaborazione dati massiccia
- Analisi e statistica
- Consulenza IT
- Configurazione in dominio, remote desktop, therminal server
- ecc ecc ecc

Ovviamente devo avere Windows 7 dalla professional in su e con 64bit anche per avere la XP-Mode...

Per voi meglio questo i7, anche se con frequenza bassa, o un core due duo??

Inoltre.. il fatto che abbia un hdd da 5400rpm anzichè 7200rpm.. può farmi da collo di bottiglia nell'uso normale e nelle mie elaborazioni?

Altra domanda... le schede video montate su questo portatile serie F consentono il collegamente di un monitor esterno in Estenzione e nn in duplicazione?? ho bisogno di lavorare su due monitor come se fossero uno grosso.. nn so se ho inteso...

Grazie per le risposte :D

Non vorrei sembrare stronzo ma a me serverebbe una mano con questo...

Devo scegliere velocemente un portatile e sn indecisissimo tra i i7 e i core due duo.. e gli hdd 5400rpm e 7200rpm ecc ecc...

u2pop
23-01-2010, 17:10
L'ho visto a Milano... spero di nn essermi sbagliato ma non credo perche era uguale identico al VPCF11A4E.AE1 esteriormente
Ciao come ti è parso esteticamente perche in foto non si riesce a capire tanto..:)

Enigmisth
23-01-2010, 17:18
Ciao come ti è parso esteticamente perche in foto non si riesce a capire tanto..:)

Bhè è molto semplice ed elegante.. nulla di appariscente! Molto bellino il tasto di accenzione rotondo verde nell'angolo...
Come dimensioni anche se 16.4 sembra un 15... ho notato la differenza solo avvicinandoli!
Anche rispetto a un 17 cambia poco... il 17 e leggermente piu lungo di poco meno di un cm e alto di 2/3 mm in piu

u2pop
23-01-2010, 17:21
Bhè è molto semplice ed elegante.. nulla di appariscente! Molto bellino il tasto di accenzione rotondo verde nell'angolo...
Come dimensioni anche se 16.4 sembra un 15... ho notato la differenza solo avvicinandoli!
Anche rispetto a un 17 cambia poco... il 17 e leggermente piu lungo di poco meno di un cm e alto di 2/3 mm in piu

Grazie:)

maste
23-01-2010, 17:28

ciao,saresti così gentile da indicarmi esattamente quale mediaworld?

Cuccia
23-01-2010, 17:40
A me come design ed estetica piaceva di più la serie FW, mi sembrava che avesse una linea più fluida, la serie F mi pare più mattone
o forse è il colore non saprei

u2pop
23-01-2010, 17:45
A me come design ed estetica piaceva di più la serie FW, mi sembrava che avesse una linea più fluida, la serie F mi pare più mattone

A livello estetico in effetti sembra un po troppo serioso...però la sony ha deciso di farlo così bho:rolleyes:

makris13
23-01-2010, 18:08
io sono stato oggi pom da un MW qui a firenze...la postazione sony era deserta..nessun notebook..solo net.cmq guardando i siti in giro nessuno ha la serie F in magazzino...e il Sony point qui di fierenze aspettava la consegna questa settimana..ma nada...e anche loro hanno un sacco di prenotazioni

Enigmisth
23-01-2010, 18:12

Enigmisth
23-01-2010, 18:15
ciao,saresti così gentile da indicarmi esattamente quale mediaworld?

Mediaworld di Rubattino...

Cmq domani magari vado a vedere non vorrei aver letto male il modello visto che sembrate tutti uniti nel dire che non e in commercio.

Di una cosa sono sicuro al 100%, che se voglio prendere il VPCF11A4E.AE1 me lo danno in settimana.

*VAIO*
23-01-2010, 18:45

Il grigio è molto bello secondo me. Invece il nero mi sa di "vecchio" anche se è nuovo. Comunque alla fine FW e F sono simili. Ma meglio prendere un modello nuovo. :D

Quixotic
23-01-2010, 18:57
ma parliamoci chiaro:
di design estetico secondo voi è più bello l' sony vaio FW(serie precedente) oppure la neo-serie F.
http://www.laptonic.com/wp-content/uploads/2009/12/sony-vaio-fw.jpg
http://www.sony.it/res/images/image/52/1237477095152.jpg

u2pop
23-01-2010, 18:58
Il grigio è molto bello secondo me. Invece il nero mi sa di "vecchio" anche se è nuovo. Comunque alla fine FW e F sono simili. Ma meglio prendere un modello nuovo. :D

Concordo ma se solo avesse lo schermo premium il grigio cosa che purtroppo non ha....

Piccolo ot stavo vedendo il nuovo dell studio 17 sul sito davvero una bella macchina!!:eek: :eek:

Enigmisth
23-01-2010, 19:01
Ma perche il modello VPCF11A4E.AE1 lo vedi in vendita online ma sul sito sony non esiste? nn c'è manco uno straccio di recensione da nessuna parte ne nulla.. e un modello fantasma :D

Cuccia
23-01-2010, 19:14

infatti ormai aspetto (speriamo non mesi)

la differenza estetica è minima, a parole non so spiegarlo ma lo vedete pure voi, la serie F ha la tastiera estesa mentre FW aveva una tastiera che lasciava spazi ai bordi dx e sx, la cosa che salta più all'occhio è che nella serie FW dal monitor la linea andava in discesa rendendolo come dire techno mentre con la serie F è pari quindi da il senso di mattoncino

*VAIO*
23-01-2010, 20:22
Nella serie F oltre alla tastiera standard hanno messo anche il tastierino numerico come la serie AW e nelle tastiere per desktop. Meno bella esteticamente ma più utile per i calcoli matematici. Peccato per quei 4 pulsantini delle frecce che stonano un po nella serie F.

cabernet
24-01-2010, 08:58
un 16.4" ci sta su una borsa per 15,4"?

Furlo
24-01-2010, 10:18
un 16.4" ci sta su una borsa per 15,4"?

assuemdo come esatte le misure approssimate in eccesso di 39cm x 27 cm nella mia dovrebbe starci comodo.. diciamo che però ho il vantaggio di avere una borsa di qualche anno fa quando non erano così ottimizzate come adesso, siccome credo dipenda dal modello di bosra ti conviene fare una prova con metro alla mano.

Sono uno studente di ingegneria che tra qualche mese dovrebbe trasferirsi in un'altra sede universitaria, quindi necessito di un desktop replacement performante (progetto con programmi di CAD 3D come Solidworks, Rhinoceros con annessi rendering ed eseguo parecchie simulazioni numeriche pesantine).
Non sono un esperto ma qualcosa comincio ad intendermene e guardandomi intorno mi sono reso conto che la miglior soluzione per le mie esigenze dovrebbe essere un quad-core quindi mi sono orientato sugli i7..
Che ne pensate? è una buona scelta o potrei orientarmi anche verso altri tipi di processore per esempio un dual core i5? (mi rivolgo a chi magari a esigenze uguali alle mie)
Inoltre pur essendo un computer ideato per l'intrattenimento secondo voi è comunque adatto all'utilizzo che ne voglio/devo fare io o dovrei orientarmi su linee professionali? se è così ne avete qualcuna da consigliarmi rimanendo al massimo sui 1400€ iva inclusa?

Sony poi ha sempre rappresentato per me sinonimo di qualità produttiva e speravo quindi che questo prodotto (pur avendo un prezzo abbastanza competitivo) rispecchiasse il mio pensiero però leggendo qui e sul forum da voi citato qualche pagina addietro mi accorgo che non mancano i problemi (così come non mancano in una valida alternativa che avevo visto nel Dell xps 16 che ho scartato per i noti problemi che possiede).
Purtroppo sono in piena sessione di esami quindi non riesco ad aggiornarmi continuamente sul forum di notebookreview, sapete dirmi se ne sono sorti altri oltre al ronzio dello schermo e le prestazioni strozzate a batteria? o magari se sono stati risolti quelli?

Infine qualche notizia recente riguardo la misteriosa sparizione dallo store sony?

Scusate il lungo post ma almeno ho posto tutti i miei quesiti una volta sola, sero qualcuno possa rispondere a qualcuno di essi :) grazie per l'attenzione ;)

caurusapulus
24-01-2010, 10:27
@Furlo: con gli i7 Intel vai veramente sul sicuro, sono CPU nate per fare quello che devi fare tu.
In particolar modo ti suggerirei di valutare un eventuale upgrade della RAM ad 8GB (200€, un affare dal mio modo di vedere visto che neanche i kit dekstop costano così poco), e fidati che in rendering 3D la RAM non è mai troppa :)

Quixotic
24-01-2010, 10:38
assuemdo come esatte le misure approssimate in eccesso di 39cm x 27 cm nella mia dovrebbe starci comodo.. diciamo che però ho il vantaggio di avere una borsa di qualche anno fa quando non erano così ottimizzate come adesso, siccome credo dipenda dal modello di bosra ti conviene fare una prova con metro alla mano.

Sono uno studente di ingegneria che tra qualche mese dovrebbe trasferirsi in un'altra sede universitaria, quindi necessito di un desktop replacement performante (progetto con programmi di CAD 3D come Solidworks, Rhinoceros con annessi rendering ed eseguo parecchie simulazioni numeriche pesantine).
Non sono un esperto ma qualcosa comincio ad intendermene e guardandomi intorno mi sono reso conto che la miglior soluzione per le mie esigenze dovrebbe essere un quad-core quindi mi sono orientato sugli i7..
Che ne pensate? è una buona scelta o potrei orientarmi anche verso altri tipi di processore per esempio un dual core i5? (mi rivolgo a chi magari a esigenze uguali alle mie)
Inoltre pur essendo un computer ideato per l'intrattenimento secondo voi è comunque adatto all'utilizzo che ne voglio/devo fare io o dovrei orientarmi su linee professionali? se è così ne avete qualcuna da consigliarmi rimanendo al massimo sui 1400€ iva inclusa?

Sony poi ha sempre rappresentato per me sinonimo di qualità produttiva e speravo quindi che questo prodotto (pur avendo un prezzo abbastanza competitivo) rispecchiasse il mio pensiero però leggendo qui e sul forum da voi citato qualche pagina addietro mi accorgo che non mancano i problemi (così come non mancano in una valida alternativa che avevo visto nel Dell xps 16 che ho scartato per i noti problemi che possiede).
Purtroppo sono in piena sessione di esami quindi non riesco ad aggiornarmi continuamente sul forum di notebookreview, sapete dirmi se ne sono sorti altri oltre al ronzio dello schermo e le prestazioni strozzate a batteria? o magari se sono stati risolti quelli?

Infine qualche notizia recente riguardo la misteriosa sparizione dallo store sony?

Scusate il lungo post ma almeno ho posto tutti i miei quesiti una volta sola, sero qualcuno possa rispondere a qualcuno di essi :) grazie per l'attenzione ;)

sta tranquillo la serie F può fare di tutto, i7 è perfetto per il rendering e cad 3d e tutti quei programmi che hai detto.
Per quanto riguarda il problema del ronzio, puoi stare tranquillo riguardo solo i portatili americani,ma sta tranquillo la percentuale è bassissima, mica tutti i portatili americani hanno questo difetto.
Inoltre i portatili della serie f hanno abbastanza potenza per far girare crysisis , guarda con i tuoi occhi http://www.youtube.com/watch?v=RIrZvr9W--s

Theshark03
24-01-2010, 10:54
qualcuno mi potrebbe riassumere cos'è successo in questi ultimi giorni? perchè il portatile non si può più ordinare dal sito sony? Ha dei problemi? cos'è successo?

Grazie.

u2pop
24-01-2010, 11:28
qualcuno mi potrebbe riassumere cos'è successo in questi ultimi giorni? perchè il portatile non si può più ordinare dal sito sony? Ha dei problemi? cos'è successo?

Grazie.

Non si capisce sembra che siano troppe richieste :D

Cuccia
24-01-2010, 11:53
Anche io lavoro su Autocad/Rhino/3Dsmax e cose abbastanza pesanti, avevo qualche dubbio quando ho comprato l'anno scorso il vaio FW per la dicitura ideato per l'intrattenimento, invece reggeva tutto benissimo e infatti ora il prossimo sarà il nuovo F i7

Furlo
24-01-2010, 11:57
Grazie a tutti delle risposte.. spero si abbiano novità sulla riapertura degli ordini, magari (non per gufare contro chi l'ha già ordinato) con qualche miglioria vedi tastiera retroiluminata :)

u2pop
24-01-2010, 12:00
Grazie a tutti delle risposte.. spero si abbiano novità sulla riapertura degli ordini, magari (non per gufare contro chi l'ha già ordinato) con qualche miglioria vedi tastiera retroiluminata :)

Non penso purtroppo mettano la tastiera retroilluminata così presto...forse più in la si ma sinceramente addirittura le modifiche hardware mi sembrano un po presto

Enigmisth
24-01-2010, 13:00
Io devo solo scegliere se prenderlo... se dico di si in 2/3 gg mi arriva...

solo che nessuno di voi ha risposto al mio post :(

u2pop
24-01-2010, 13:15

Al momento non c'è niente di meglio io lo prenderei ad occhi chiusi!!

Enigmisth
24-01-2010, 13:24
Cmq sui siti commerciali dove lo vendono dicono schermo LED nella versione i7 !

L'hdd a 5400 su questo portatile nn e un po una strozzatura??

Altra cosa che trovo svantaggiosa e che ha SOLO 2 USB !!!!!!!!!!!!!!! Anche il portatile di mio nonno ne ha almeno 4 !!!

follo
24-01-2010, 13:31
Ha anche una terza porta usb condivisa con la porta esata. Comunque anche 3 sono pochine secondo me.

Enigmisth
24-01-2010, 13:34
Ha anche una terza porta usb condivisa con la porta esata. Comunque anche 3 sono pochine secondo me.

Cioè la External sata fa da USB?

u2pop
24-01-2010, 13:35
Cmq sui siti commerciali dove lo vendono dicono schermo LED nella versione i7 !

L'hdd a 5400 su questo portatile nn e un po una strozzatura??

Altra cosa che trovo svantaggiosa e che ha SOLO 2 USB !!!!!!!!!!!!!!! Anche il portatile di mio nonno ne ha almeno 4 !!!

Prendi un moltiplicatore di porte ene hai a quantità...

belfre74
24-01-2010, 13:35

scusa su quale sito è disponibile?

Enigmisth
24-01-2010, 13:41
scusa su quale sito è disponibile?

Su esprinet.. nn puoi vederlo se nn hai partita iva e sei cliente

spato
24-01-2010, 14:19

sono anche io studente di ingegneria, farò del notebook lo stesso identico uso che ne farà Furlo.

sicuramente questo sony è uno dei portatili migliori in circolazione, il mio dubbio era sulla scheda grafica...

sarebbe meglio aspettare un pò e prendere un notebook con ati 5xxx che supporta le directx-11?
oppure per CAD, rendering e modellazione 3D posso farne a meno?
(non uso il computer per giocare)

Quixotic
24-01-2010, 14:45
forse non c'è molto da sperare, ma forse sony ci inserirà le ati in insieme alle nvidia nel configuratore ad imho.
Ma dai secondo voi credete davvero che un gigante del mondo IT e del intrattenimento con alle spalle 64 anni di attività come sony, non riesca a sostenere la domanda.
inoltr io non credo neanche alla reperibilità dei componenti, non è che usa dei componenti del' ultima ora, i7 e le ddr3 erano già belli disponibili da un pezzo, poi non ne parliamo della geforce 330 alias geforce 230.

follo
24-01-2010, 15:05
Cioè la External sata fa da USB?

Esatto, c'è una porta che accetta sia esata che usb.

Enigmisth
24-01-2010, 15:21
Quindi diciamo l'unico tallone di sto portatile, oltre l'estetica che nn e delle migliori ma per lavorare dovrebbe andar bene come rappresentanza, è l'hdd a 5400 che però può essere cambiato..

E poi quei problemi che dite che però io nn ho ancora capito perche 30 pagine sn lunghe da leggere...

che mi fate un resoconto della situazione?!

follo
24-01-2010, 15:33
Al messaggio #328 ho riassunto i problemi più o meno gravi trovati dagli utenti del forum americano. Siamo in attesa che qualcuno di "noi" verifichi se anche per le forniture italiane/europee siano uguali.

*VAIO*
24-01-2010, 17:08
Quando è uscita la serie FW con le Ati tutti si sono lamentati e volevano le nVidea perchè a quel tempo erano le migliori, ora la serie F usa le nVidea ma tutti si lamentano perchè ora sono meglio le Ati. Io compro Vaio da molti anni e come ho già detto la Sony quando fa uscire una nuova serie con una o l'altra scheda grafica, così rimane fino a che quella serie non esce fuori di produzione. Sicuramente con i futuri aggiornamenti metteranno schede nVidea più potenti, ma sempre nVidea. Inoltre di solito Sony mette le schede grafiche migliori solo sulla serie top di gamma. Quindi prevedo che il successore della serie AW da 18 pollici, magari si chiamerà serie A, monterà le nuove Ati 5000.

Enigmisth
24-01-2010, 17:28
Quando è uscita la serie FW con le Ati tutti si sono lamentati e volevano le nVidea perchè a quel tempo erano le migliori, ora la serie F usa le nVidea ma tutti si lamentano perchè ora sono meglio le Ati. Io compro Vaio da molti anni e come ho già detto la Sony quando fa uscire una nuova serie con una o l'altra scheda grafica, così rimane fino a che quella serie non esce fuori di produzione. Sicuramente con i futuri aggiornamenti metteranno schede nVidea più potenti, ma sempre nVidea. Inoltre di solito Sony mette le schede grafiche migliori solo sulla serie top di gamma. Quindi prevedo che il successore della serie AW da 18 pollici, magari si chiamerà serie A, monterà le nuove Ati 5000.

Che poi cambia cosi tanto? fa cosi cagare sta nvidea 330M ?

Enigmisth
24-01-2010, 17:29
Riassumendo i problemi che sono stati trovati sul forum americano siamo a questo elenco:

- rumorosità ad alta frequenza (ancora non si sa se dovuta al monitor o al processore o a qualcos'altro)
- rumorosità della ventola
- moltiplicatore cpu bloccato al minimo quando si usa con sola batteria
- tastiera che flette sul lato destro quando si premono i tasti (premendo un tasto pare affondino leggermente anche quelli vicini)
- casse audio mediocri
- schermo non del tutto brillante e luminoso (settandolo manualmente dovrebbe migliorare)
- tasto backspace che scricchiola
- riscaldamento elevato quando sotto carico

Per quelli che a breve lo ritirano dovreste per favore verificare se queste cose sono presenti o no ;)

Sicuramente molti di questi punti sono cose personali, ma sono curioso di sentire le opinioni di un ITALIANO! :D

Riporto la situazione alla luce...

Cmq sia.. alla faccia dei due problemini.... queste so cose gravi da mio punto di vista !!! Mi stanno mettendo dei forti dubbi sull'acquisto...

ilfuca
24-01-2010, 18:01
Potrei dimenticare qualcosa perchè sono + di 140 pagine di post ma riassumendo tra gli americani, gli unici ad avere i portatili in mano ed i difetti riscontrati sono:

- il famoso rumore per cui un utente ha trovato una soluzione.

e direi che questo è l'unico difetto sulla macchina.

Poi ci sono dei casi isolati che hanno problemi di assemblaggio tipo due 2 persone hanno avuto un problema di ombra nello schermo e quindi note reso/sostituito, uno 1 si lamentava della tastiera che fletteva e andava in conflitto con l'hardware sottostante creando rumori e aveva rumori anche dal blu-ray un'altro diceva che gli faceva squeack la tastiera ma molti altri hanno detto che invece sono molto soddisfatti dalla loro tastiera e che ci si digita molto bene.

La stragrande maggioranza che ha ricevuto il note da quando è stato risolto il problema del rumore non posta + quindi presumibilmente attualmente non ha ulteriori problemi.

Diverso invece è il discorso su due 'feature' controverse che sony ha messo al portatile, la prima è il controllo automatico dell'illuminazione dello schermo che pare non funzionare bene e non piacere agli utenti che consigliano di disabilitarla, la seconda è la castrazione delle proformance a batteria, (sicuramente una scelta di sony per non avere recensioni che dicono la batteria dura un amen..) che se per alcuni non è un grosso problema per altri sicuramente lo è e sarebbe sicuramente preferibile che ci venisse lasciata la scelta in merito ma (personalmente) dubito che ciò accada anche se ovviamente spero di essere smentito al riguardo.

Ultima cosa il discorso del calore/rumore ventola che mi pare una cosa mooolto soggettiva ma comunque sottolineata da alcuni (4, 5, 6 sicuramente meno di 10) ti cito da NBR:

"About the fan noise on/off, that's subjective unless somebody can measure the dB(A) emissions like notebookcheck does in their reviews so we could compare the data with other i7 laptops. After all it's a 45W quad core in a small form factor so it needs some cooling.

For example, check their Review Acer Aspire 8940G Notebook Core i7 under the Emission chapter with a graph (3/4 p down): "The Aspire 8940G can't really be called a pus*syfooter. The notebook is audible with 35.2 to 37.3 dB(A) in idle mode, but still acceptable. The fan turns up to a very audible 38.3 up to an agitatingly loud 45.4 dB(A) under load. The hard disk is almost drowned with 35.3 dB(A), the BluRay drive presents itself as less quiet with about 39.0 dB(A) at DVD rendering. Generally, we would say that the soundscape is just still acceptable"."

Enigmisth
24-01-2010, 18:10
Quindi diciamo che risolto il problema del rumore audio il resto e tutto apposto ammeno che nn hai sfiga ?!

Il risparmio energetico diminuendo le prestazioni a batteria nn si può togliere o regolarlo a mano?

Chi traduce il resto in inglese?!

follo
24-01-2010, 18:45
Considera che molti di quei problemi sono stati segnalati da 1-2 persone e che nei messaggi successivi altri utenti dicono di non averli affatto. Si tratta quindi di problemi di produzione casuali che difficilmente si presentano tutti insieme. A meno di una sfiga atomica!;)

Furlo
24-01-2010, 19:44
tradotto più o meno liberamente, ma fedelmente:

"Riguardo al rumore della ventola, esso è soggettivo fintanto che qualcuno non misuri le emissioni in dB(A) come fa "notebookcheck" nelle sue recensioni, quando sarà fatto potremo comparare i dati con quelli degli altri notebook dotati di processore i7. Dopotutto è un quad-core da 45W di piccolo formato quindi necessita di raffreddamento.

Per esempio, prendiamo in considerazioone la loro recensione sull' Acer Aspire 8940G con processore i7 sotto la voce "Emissioni" con il grafico (3/4 p down): "Il modello Aspire 8940G non può essere certamente definito dal passo felpato. Il notebook si fa già sentire (da 35.2 a 37.3 dB(A)) quando è inattivo (nel senso quando è semplicemente acceso),ma è ancora accettabile. Quando si attivano le ventole si passa ad un range che va da un rumoroso 38.3 fino ad un preoccupante rombo da 45.4 dB(A) sotto sforzo. L'hard disk è alquanto sommesso con 35.3 dB(A), il lettore BluRay si presenta invece meno tranquillo con circa 39.0 dB(A) mentre legge un DVD. IN generale possiamo concludere che l'impatto sonoro è a mala pena accettabile"

Qui in pratica sostengono che la rumorosità è del tutto normale per simili modelli e ci viene illustrato un termine di paragone (abbastanza limite devo dire) con cui confrontare i dati quando ne saremo in possesso.

Quixotic
24-01-2010, 20:03
@Enigmisth: lo vuoi un consiglio, ti conviene comprare un note della sere f per capire se fa per te, i problemi sono sempre un caso isolato, poi nessuno qui ancora non lo à, nessuno ancora può dire se fa caga** sto portatile, la qualità è sempre stata una garanzia di sony.
Puoi stare sicuro che anche se arriviamo fino a 100 pagine di post, non ti farai mai una idea reale del laptop.

Enigmisth
24-01-2010, 20:38
@Enigmisth: lo vuoi un consiglio, ti conviene comprare un note della sere f per capire se fa per te, i problemi sono sempre un caso isolato, poi nessuno qui ancora non lo à, nessuno ancora può dire se fa caga** sto portatile, la qualità è sempre stata una garanzia di sony.
Puoi stare sicuro che anche se arriviamo fino a 100 pagine di post, non ti farai mai una idea reale del laptop.

Bhè io nn posso comprarlo se poi nn va bene...! e contando che me lo deve comprare l'azienda e sono in ritardo nell'acquisto deve andare abb bene :D

Se no di alternative nn saprei cosa prendere.. tutti sti portatili sti due duo con 20 sigle diverse nn si capisce quale sia buono e quale no...almeno con i7 andavo sul sicuro..

certo che il fattore rumorosità nn e da sottovalutare :(

Quixotic
24-01-2010, 22:12
Bhè io nn posso comprarlo se poi nn va bene...! e contando che me lo deve comprare l'azienda e sono in ritardo nell'acquisto deve andare abb bene :D

Se no di alternative nn saprei cosa prendere.. tutti sti portatili sti due duo con 20 sigle diverse nn si capisce quale sia buono e quale no...almeno con i7 andavo sul sicuro..

certo che il fattore rumorosità nn e da sottovalutare :(
bè allora se vuoi andare sul sicuro prendi uno della serie fw, collaudato ed ancora una valida alternativa.
Ritornando alla serie f, va bene per tutto, puoi stare tranquillo, i problemi sono dei casi isolati, e poi alcuni elencati sono soggetivi, se devi fare presentazioni per il lavoro e altre cose che fai sempre per lavoro, il portatile rimane silenzioso, farà rumore solo in caso ti metti a giocare.
Io ti consiglio di prenderlo, se poi non va bene e ci sono problemi di hardware lo puoi restituire entro 30 giorni;)

Enigmisth
24-01-2010, 23:26
bè allora se vuoi andare sul sicuro prendi uno della serie fw, collaudato ed ancora una valida alternativa.
Ritornando alla serie f, va bene per tutto, puoi stare tranquillo, i problemi sono dei casi isolati, e poi alcuni elencati sono soggetivi, se devi fare presentazioni per il lavoro e altre cose che fai sempre per lavoro, il portatile rimane silenzioso, farà rumore solo in caso ti metti a giocare.
Io ti consiglio di prenderlo, se poi non va bene e ci sono problemi di hardware lo puoi restituire entro 30 giorni;)

Devo farci elaborazioni dati, reportistica, analisi, statistica, support IT, remode desktop, themrinal server ecc ecc...

Di video quasi nulla se non il dual monitor in estensione :D

Come dicevo.. ci sono tanti altri portatili tutti Core due duo... ma non saprei qualche prendere mi semrbano tutti uguali sti core due duo.. dalle sigle nn ci capisco na cippa anche se la magigorparte la posso escludere poiche mi serve un 16/17 pollici con windows 7 Professional o superiore.. e ce ne sono davvero pochi :D

Sti infami ti spingono a dover fare l'upgrade se vuoi un altro portatile :D

*VAIO*
24-01-2010, 23:36
Che poi cambia cosi tanto? fa cosi cagare sta nvidea 330M ?

No, anzi è leggermente migliore di quella montata sul FW.

rob973
25-01-2010, 05:55
nessuna mail

:muro:

Sonor@
25-01-2010, 08:19
la seconda è la castrazione delle proformance a batteria, (sicuramente una scelta di sony per non avere recensioni che dicono la batteria dura un amen..) che se per alcuni non è un grosso problema per altri sicuramente lo è e sarebbe sicuramente preferibile che ci venisse lasciata la scelta in merito ma (personalmente) dubito che ciò accada anche se ovviamente spero di essere smentito al riguardo.

"."

Ragazzi questa mi sembra preoccupante per chi deve fare rendering grafico.

In pratica in sola batteria non sarà possibile farlo o si avranno le prestazioni di un C2D di medie carattestiche. Per chi viaggia e fa rendering durante gli spostamenti per risparmiare tempo mi sembra un fatto grave.:(

u2pop
25-01-2010, 08:23
Ragazzi questa mi sembra preoccupante per chi deve fare rendering grafico.

In pratica in sola batteria non sarà possibile farlo o si avranno le prestazioni di un C2D di medie carattestiche. Per chi viaggia e fa rendering durante gli spostamenti per risparmiare tempo mi sembra un fatto grave.:(

Ma questo non è un notebook per chi viaggia... è un notebook da scrivania a mio parere!!!

makris13
25-01-2010, 08:28
Ma questo non è un notebook per chi viaggia... è un notebook da scrivania a mio parere!!!

e si...anch'io penso sia + simile ad un DTR..io lo prendo x questo uso..

Sonor@
25-01-2010, 08:38
e si...anch'io penso sia + simile ad un DTR..io lo prendo x questo uso..

???? mi sembra un po un controsenso. non si spendono 1200 euro per usarlo come desktop.. che senso ha... con gli stessi soldi ci esce un mega pc desktop per fare gaming e un portatile da 500 euro da portarsi in giro.....

I desktop replacement hanno altre caratteristiche e comunque sono fatti per chi ha necessità di avere le prestazioni di un desktop in movimento non per stare fermi a casa ( è per questo che si chiamano portatili).

Enigmisth
25-01-2010, 08:42
???? mi sembra un po un controsenso. non si spendono 1200 euro per usarlo come desktop.. che senso ha... con gli stessi soldi ci esce un mega pc desktop per fare gaming e un portatile da 500 euro da portarsi in giro.....

I desktop replacement hanno altre caratteristiche e comunque sono fatti per chi ha necessità di avere le prestazioni di un desktop in movimento non per stare fermi a casa ( è per questo che si chiamano portatili).

Quoto

u2pop
25-01-2010, 08:45

Io la vedo diversamente, per il movimento sicuramente opterei per qualcos'altro, non andrei in giro con un noitebook di queste dimensioni io continuo a dire che lo vedo come un notebook da scrivania ed è quello che ne farò come uso... se mi sarebbe servito per il movimento avrei scelto qualche altra cosa , comunque ad essere portatile lo è mica è incollato alla scrivania:)

Furlo
25-01-2010, 08:51
A mio parere nessun portatile ora come ora è in grado eseguire rendering avanzato solo a batteria o meglio non arriva alla fine.. ho lavorato proprio con un hp quad-core non mio, ora non ricordo il modello esatto, e dopo circa 3/4 d'ora di utilizzo molto intenso con qualche anteprima di rendering e molta parte di modellazione la batteria era bella che andata (un rendering completo non sarebbe riuscito a farlo in soli 3/4 d'ora).. non è colpa della capacità, che era piuttosto buona, della batteria, ma è colpa della potenza del processore..

non dimentichiamo però che se volessimo batterie che durano di più dovremmo avere processori meno potenti con tempi di rendering più lunghi e quindi il problema si sposta, ma non si elimina.. sony ha scelto questa seconda strozzando la cpu a batteria.

Essendo un dtr può essere una scelta oculata (anche se io avrei dato la possibilità di scegliere all'utente (magari un aggiornamento del bios lo permetterà)

Infine credo che tolto chi viaggia molto in aereo con compagnie low cost, per viaggi lunghi i mezzi di trasporto sono ormai dotati di prese elettriche anche in seconda classe (parlo di aerei di compagnie ordinarie o treni di lunga percorrenza come intercity, eurostar, frecce di vari colori). Tutti gli altri modi di muoversi solitamente sono adottati per viaggi di più breve durata e cmq io non tirerei mai fuori un simile pc in metropolitana...

EDIT: cmq credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio.

Fedino
25-01-2010, 08:52
Io la vedo diversamente, per il movimento sicuramente opterei per qualcos'altro, non andrei in giro con un noitebook di queste dimensioni io continuo a dire che lo vedo come un notebook da scrivania ed è quello che ne farò come uso... se mi sarebbe servito per il movimento avrei scelto qualche altra cosa , comunque ad essere portatile lo è mica è incollato alla scrivania:)

la penso cm te..
anche perchè l'i7 non è un processore adatto a un nb per uso portatile, infatti se non fosse limitato, la batteria durerebbe al massimo un'ora standoci attenti..

makris13
25-01-2010, 08:53
mi spiego meglio..non ho bisogno di potenze esagerate ,ma cmq di un buon pc abb. "performante",maggior uso in casa ma che ogni tanto x lavoro sia trasportabile..quindi mi è sembrato un buon compromesso....non sono espertissimo ma avere un NB "spinto" che consumi poco credo sia difficile da realizzare..ora non so quanto influisce il taglio di prestazioni alimentato a batteria..certo x chi ci lavora peso è un problema..

RogueX007
25-01-2010, 08:56
Io la vedo diversamente, per il movimento sicuramente opterei per qualcos'altro, non andrei in giro con un notebook di queste dimensioni io continuo a dire che lo vedo come un notebook da scrivania ed è quello che ne farò come uso... se mi sarebbe servito per il movimento avrei scelto qualche altra cosa , comunque ad essere portatile lo è mica è incollato alla scrivania

Quoto in toto (e la rima ce sta tutta!!!)

Inoltre 3,5 Kg a spalla non lo chiamerei Notebook "Portatile".

Io lo userò per elaborazioni grafiche e fotografiche, presentazioni e cazzate simili.

E in ogni caso per chi vuole fare rendering ed utilizzo massiccio di GPU forse sarebbe il caso di costruirsi il PC attorno a questo!!!!! :O

Non penso che gli fai fare rendering mentre cammini o stai sulla moto/motorino!!!!
Se usi la macchina, prendi la corrente dall'accendisigari, se vai in aereo ti fai dare una postazione con l'energia elettrica.
Altrimenti ti porti un trolley con dentro un generatore di corrente!!!!! :D :D :D

Io cmq aspetto che arrivi la famosa mail.
Qualcuno ha ricevuto niente??????

Furlo
25-01-2010, 08:58
Se qualcuno ha occasione di contattare la Sony oggi (dato che la settimana lavorativa è ricominciata) riguardo al ritiro dal sito del computer e ottiene notizie più aggiornate può rendercene partecipi? Farei io, ma purtroppo domani ho un esame quindi in questo momento sono piuttosto preso e a parte qualche decina di minuti di pausa qua e la (come ora) non riesco proprio a farlo in giornata.

Nero81
25-01-2010, 09:07
Giusto per info, se qualcuno è ancora indeciso su cosa prendere, c'è una doppia offerta sulla serie fw: già da prima di natale c'era l'ssd a 70€ invece che a 190€, ora c'è anche il masterizzatore bluray gratis!

follo
25-01-2010, 09:08
Questi notebook come desktop replacement hanno lo stesso senso di chi compra una cabrio in pianura padana per tenerla quasi sempre chiusa :D

Enigmisth
25-01-2010, 09:08
la penso cm te..
anche perchè l'i7 non è un processore adatto a un nb per uso portatile, infatti se non fosse limitato, la batteria durerebbe al massimo un'ora standoci attenti..

Si ma permetti che lo scelga io se strozzare il processore o meno? :D

Cmq nessuno mi ha ancora detto, se lo sapete, perche il modello F11 A4E non esiste sul sito sony ne da nessun'altra parte se non in siti commerciali...

ilfuca
25-01-2010, 09:52
credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio.
Giusto

Si ma permetti che lo scelga io se strozzare il processore o meno? :D
e giusto anche questo

u2pop
25-01-2010, 10:20
Il vaio e di nuovo disponibile e configurabile sul sito sony

Extreme01
25-01-2010, 10:20
Il Notebook è tornato "online"e configurabile, il prezzo mi sembra sia stato leggermente ritoccato al rialzo, (ma potrei sbagliare). Ed in più nella pagina della descrizione viene riportato "Processori i7 del 2010".
Ma esistevano gli i7 del 2009?

E che differenze ci sono?

u2pop
25-01-2010, 10:22
Il Notebook è tornato "online"e configurabile, il prezzo mi sembra sia stato leggermente ritoccato al rialzo, (ma potrei sbagliare). Ed in più nella pagina della descrizione viene riportato "Processori i7 del 2010".

Processori i7 del 2010 già c'era anche prima

malmo
25-01-2010, 10:22

non cambia nulla perchè hanno messo di base 7 professional, se metti homepremium torni ai soliti prezzi:)

Furlo
25-01-2010, 10:34
Domanda da ignorante sulle meccaniche dei s.o.:
a proposito della versione windows mi domandavo (andando leggermente OT dato che non riguarda strettamente il VAIO ma è un discorso più generale): siccome devo utilizzare ben determinati programmi per ciò che faccio (vedi qualche post addietro) e tali programmi mi sono dati in licenza temporanea dall'università (con una precisa versione senza possibilità di modificarla) sono tutte e tre le proposte pienamente compatibili con i programmi per vista e xp?
mi spiego meglio, pur avendo versioni per xp sul pc attuale con windows vista home premium riesco a farli girare ugualmente (alcuni sfruttando la modalità compatibiltà) però mi chiedo se ciò sia possibile anche sul 7 home premium o solo su una delle altre versioni e soprattutto considerando che sono versioni a 64 bit se ciò può cmq portare problemi (entrambi i so operativi su cui lavoro ora sono a 32)

rob973
25-01-2010, 10:38
1. sul sito sony style i prezzi sono gli stessi, solo che la configurazione base e' proposta con win 7 pro

2. Prima che mi rendessi conto che sul sito erano tornati configurabili ho chiamato sonystyle per avere info sul mio ordine (l'ultima mail diceva spedizione il 22)
Mi hanno detto che il 20.01 il nb e' partito dal giappone verso l'olanda; al piu' tardi venerdi lo avro'.
Ho chiesto della rimozione dal sito e la tizia mi ha detto "probabilmente ci sono problemi, hanno messo la serie F fuori produzione"; ho chiesto: che tipo di problemi, non e' che ci sono problemi al nb? e lei "onestamente non lo so, dovrebbe chiedere ad un commerciale".
Ho chiamato immediatamente un commerciale (ossia ho fatto il 2, come per fare un ordine).
Il tizio mi ha detto che lo hanno ritirato dalla vendita per problemi non meglio identificati, probabilmente logistici, ma la sony non ha comunicato nulla al riguardo.
Mi ha detto di stare tranquillo che, casomai il mio vaio avesse problemi, sarebbe la sony stessa a contattarmi.

Sono perplesso, altri nella mia condizione forse annullerebbero l'ordine (posso ancora farlo), ma sono deciso ad andare avanti.

*VAIO*
25-01-2010, 10:42
EDIT: cmq credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio.

Quoto.

RogueX007
25-01-2010, 10:44
Domanda da ignorante sulle meccaniche dei s.o.:
a proposito della versione windows mi domandavo (andando leggermente OT dato che non riguarda strettamente il VAIO ma è un discorso più generale): siccome devo utilizzare ben determinati programmi per ciò che faccio (vedi qualche post addietro) e tali programmi mi sono dati in licenza temporanea dall'università (con una precisa versione senza possibilità di modificarla) sono tutte e tre le proposte pienamente compatibili con i programmi per vista e xp?
mi spiego meglio, pur avendo versioni per xp sul pc attuale con windows vista home premium riesco a farli girare ugualmente (alcuni sfruttando la modalità compatibiltà) però mi chiedo se ciò sia possibile anche sul 7 home premium o solo su una delle altre versioni e soprattutto considerando che sono versioni a 64 bit se ciò può cmq portare problemi (entrambi i so operativi su cui lavoro ora sono a 32)

Dato che a differenza di Vista in Win 7 è stato COMPLETAMENTE riscritto il kernel, specie a 64bit, e la compatibilità con il retro è assicurata una ceppa (basta vedere l'HW non più compatibile tipo SB Live! 5.1 oppure HP Scanjet 5300) ti consiglio, se devi usare XP, Win 7 Pro oppure Ultimate che hanno la possibilità di virtualizzare XP al suo interno.

Contro: è un sistema operativo a se stante e quindi ha bisogno di tutto, antivirus compreso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco.shaggy
25-01-2010, 10:46
Giusto per info, se qualcuno è ancora indeciso su cosa prendere, c'è una doppia offerta sulla serie fw: già da prima di natale c'era l'ssd a 70€ invece che a 190€, ora c'è anche il masterizzatore bluray gratis!

ma quasi quasi ci faccio un pensierino:mbe:

RogueX007
25-01-2010, 10:49
1. sul sito sony style i prezzi sono gli stessi, solo che la configurazione base e' proposta con win 7 pro

2. Prima che mi rendessi conto che sul sito erano tornati configurabili ho chiamato sonystyle per avere info sul mio ordine (l'ultima mail diceva spedizione il 22)
Mi hanno detto che il 20.01 il nb e' partito dal giappone verso l'olanda; al piu' tardi venerdi lo avro'.
Ho chiesto della rimozione dal sito e la tizia mi ha detto "probabilmente ci sono problemi, hanno messo la serie F fuori produzione"; ho chiesto: che tipo di problemi, non e' che ci sono problemi al nb? e lei "onestamente non lo so, dovrebbe chiedere ad un commerciale".
Ho chiamato immediatamente un commerciale (ossia ho fatto il 2, come per fare un ordine).
Il tizio mi ha detto che lo hanno ritirato dalla vendita per problemi non meglio identificati, probabilmente logistici, ma la sony non ha comunicato nulla al riguardo.
Mi ha detto di stare tranquillo che, casomai il mio vaio avesse problemi, sarebbe la sony stessa a contattarmi.

Sono perplesso, altri nella mia condizione forse annullerebbero l'ordine (posso ancora farlo), ma sono deciso ad andare avanti.

:muro: :muro: :muro:
Allora dovrebbero ritirare pure FW!!!!!!!!

Secondo me sono scelte commerciali.
Anche se la Sony di vaccate ne fa...

Io cmq ora aspetto il bimbo, poi, casomai, rado al suolo la Sony.

:D :D :D

Cuccia
25-01-2010, 11:13
adesso consigliate di configurarlo e prenderlo alla svelta, oppure aspettare senza ansia l'arrivo negli store vaio o online configurati?

ilfuca
25-01-2010, 11:20
adesso consigliate di configurarlo e prenderlo alla svelta, oppure aspettare senza ansia l'arrivo negli store vaio o online configurati?

e chi può dirtelo? Non l'ha ricevuto ancora nessuno.

Anzi se hai la fortuna di trovare un MW dove ne hanno prendililo subito e poi torna a postare :D

Fedino
25-01-2010, 11:22
@ilfuca
hai seguito le vicissitudini su nbr per mettere sul piccolo ubuntu? c'ho capito poco, xò mi pare che il problema dell'audio lo abbiano risolto aggiornando alsa, non ho capito invece se il problema della scheda video permane..

follo
25-01-2010, 11:28
Non capisco perchè mettere Win7 Pro come base di partenza ...

Che differenze ci sono tra Home premium e professional? vale la pena prendere il pro?

*VAIO*
25-01-2010, 11:30
Io consiglio di aspettare i primi tester italiani... :D

Fedino
25-01-2010, 11:33
Io consiglio di aspettare i primi tester italiani... :D
guarda che noi non vediamo l'ora di fare da tester o meglio, che quanto meno ci arrivi.. :D è dall'8 gennaio che aspetto

u2pop
25-01-2010, 11:37
guarda che noi non vediamo l'ora di fare da tester o meglio, che quanto meno ci arrivi.. :D è dall'8 gennaio che aspetto

dAI CHE STANOTTe è la notte buona:D

ilfuca
25-01-2010, 11:39
@ilfuca
hai seguito le vicissitudini su nbr per mettere sul piccolo ubuntu? c'ho capito poco, xò mi pare che il problema dell'audio lo abbiano risolto aggiornando alsa, non ho capito invece se il problema della scheda video permane..

per ora ho visto questo

http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5776765&postcount=1375

googlato per chi è pigro ;)
"Felice di poter dire che ho Ubuntu 9.10 Karmica lavorando abbastanza bene per me - il problema numero 1 per me è stato trovato la giusta esposizione.

On the initial install, it could not find a driver so the resolution was 800x600 using VESA. Su l'installazione iniziale, non poteva trovare un driver per la risoluzione è 800x600 con VESA. There is no linux driver listed for the 330m on NVIDIA's site, but the NVIDIA accelerated graphics driver version 185 seems ok for now, though not without some help. Non vi è alcun driver per Linux elencato per il 330m sul sito NVIDIA, ma la NVIDIA Accelerated Graphics driver versione 185 sembra ok per ora, anche se non senza qualche aiuto. The laptop display was not recognized, so the screen would be blank, although my external monitor was recognized just fine. Il display del computer portatile non è stato riconosciuto, quindi lo schermo dovrebbe essere vuoto, ma il mio monitor esterno è stato riconosciuto benissimo. The trick was to export the EDID settings from windows, and use them in Ubuntu. Il trucco era quello di esportare le impostazioni EDID dalle finestre, e li utilizzano in Ubuntu. Instructions on how to do this can be found here . Le istruzioni su come effettuare questa operazione può essere trovato qui. The tool recommended there for the export did not work for me, but this one did. Lo strumento si raccomanda per l'esportazione non ha funzionato per me, ma questo fatto."

ilfuca
25-01-2010, 11:41
dAI CHE STANOTTe è la notte buona:D
beh, per stanotte... che Dio ce la mandi bona!

u2pop
25-01-2010, 11:48

A te arriva domani perchè stando sul forum ammericano hai il fuso orario:ciapet: :ciapet:

rob973
25-01-2010, 11:49

perche' dite "stanotte"?
il prox passo dovrebbe essere la spedizione dall'olanda, che ha la stessa ora dell'italia.
Quindi io spero per oggi pomeriggio... :D

u2pop
25-01-2010, 11:52
perche' dite "stanotte"?
il prox passo dovrebbe essere la spedizione dall'olanda, che ha la stessa ora dell'italia.

Perchè le mail secondo me le invia sempre la notte il server non è una questione di dove sta il notebook

Cuccia
25-01-2010, 12:44
e chi può dirtelo? Non l'ha ricevuto ancora nessuno.

Anzi se hai la fortuna di trovare un MW dove ne hanno prendililo subito e poi torna a postare :D

no ho già chiesto in 2/3 posti e non hanno nessun arrivo previsto nemmeno sapevano della nuova serie, in più se ha problemi il pc preferisco averlo acquistato in uno store ufficiale oppure sul sito

Vi@87
25-01-2010, 13:05
no ho già chiesto in 2/3 posti e non hanno nessun arrivo previsto nemmeno sapevano della nuova serie, in più se ha problemi il pc preferisco averlo acquistato in uno store ufficiale oppure sul sito

A me hanno detto che deve arrivare tra pochi giorni,da MW ho personalmente visto che l'ordine c'era ed era in viaggio. Se è come lo voglio io,ovvero con i5 e lettore BR penso che lo comprerò.
Una domanda un pò OT: qualcuno che ha acquistato da MW un qualsiasi note sa per caso dirmi se vale il diritto di recesso? Posso dopo l'acquisto cambiare idea e restituirlo?

Cuccia
25-01-2010, 13:10
io becco sempre gente fuori dal mondo e dal ruolo, comunque non lo acquisterei lì era solo per sapere, oggi chiamo il sony store qui a Milano e chiedo le previsioni di arrivo da loro:O

rewrew999
25-01-2010, 14:51

Mi hai fatto tornare la voglia di prendere questo :D
Con meno di 1000€ viene fuori un bel mostriciattolo... Chissà quanto è inferiore il p8700 al core i5-520m

fabius1988
25-01-2010, 16:42
Ciao a tutti ragazzi....sto per acquistare anch'io queso vaio serie f e volevo farvi qualche domanda..
Qual'è la differenza tra lo schermo normale e quello premium?me lo consigliate?
Per quanto riguarda la Ram se io lo configuro con 4 gb poi posso in un secondo momento aumentarla?
E ultima domanda....i finanziamenti li fanno anche su i modelli da configurare?
Grazie a tutti..

ilfuca
25-01-2010, 16:44

perche' dite "stanotte"?
..perchè di giorno mi tocca lavorare.. :asd:

ilfuca
25-01-2010, 16:47
Qual'è la differenza tra lo schermo normale e quello premium?me lo consigliate?
non li abbiamo ancora visti e non sappiamo quale sarebbe il tuo utilizzo, se professionale o ludico quindi credo sia difficile attualmente aiutarti

in ogni caso la differenza dovrebbe essere nella retroilluminazione a 2 lampade del premium vs 1 lampada del normale
Per quanto riguarda la Ram se io lo configuro con 4 gb poi posso in un secondo momento aumentarla?
certamente, avrai due banchi da 2gb e potrai sostituirli con 2 da 4gb

fabius1988
25-01-2010, 17:03
No il mio utilizzo sarebbe più ludico...sapete mica se fanno i finanziamenti anche sui modelli configurabili? perchè sul sito non dice nulla....

ilfuca
25-01-2010, 17:17
No il mio utilizzo sarebbe più ludico...sapete mica se fanno i finanziamenti anche sui modelli configurabili? perchè sul sito non dice nulla....

beh, sul sito c'è un bel numero di telefono (ora però è tardi) e una chat, non mordono mica se gli fai delle domande... il peggio che ti può capitare è che se ti risponde Fabian non si capisce quello che scrive :D :D

va che scherzo! chiedi a loro e vai tranquillo ;)

sandcreek73
25-01-2010, 17:18
io ho prenotato in un sito la versione piu accessoriata al prezzo di 1250 euro contro i 1590 chiesti dal sito.
mi hanno detto che ai primi di febbraio arriveranno i modelli(speriamo bene).

il prezzo è molto competitivo, su sonystile ottieni trattamenti peggiori ma non puoi configurare (machissene).

però all'assistenza sono gentilissimi e prodighi in spiegazioni.

purtroppo non ha la tastiera retroilluminata.
per fortuna è possibile in futuro montare schede grafiche superiori.

saluti.

fabius1988
25-01-2010, 17:24
beh, sul sito c'è un bel numero di telefono (ora però è tardi) e una chat, non mordono mica se gli fai delle domande... il peggio che ti può capitare è che se ti risponde Fabian non si capisce quello che scrive :D :D

va che scherzo! chiedi a loro e vai tranquillo ;)

Infatti sto chattando proprio con Fabian in questo momento...:D
Ed ho chiesto se era possibile richiedere il finanziamento e sapeva rispondere che la procedura è lunghissima....poi ma ha detto di contattare un collega al telefono....ma quindi io dovrò poi configurarlo per telefono il pc? è sicura la cosa??

dado974
25-01-2010, 17:33
salve ragazzi, ho alcune domande da porre ai competenti:

1) qual'è la differenza sostanziale tra processore i5 e i7 quad core?
2) differenza tra windows 7 pro e home?
3) qual'è la diferenza in termini di velocità tra HDD a 7200 e SSD?
4) ho visto sul sito sony che le SSD sono o da 128unita'(GB) o 256GB, giusto?
5) i masterizzatori blu-ray masterizzano tranquillamente anke i normali cd/dvd? e conviene acquistarli per il futuro?

premetto che mi serve un portatile per uso casalingo sul quale non faccio girare ne giochi ne tantomeno applicazioni macchinose, tipo video, editing o altro ma cerco un portatile che sia veloce in termini di apertura applicazioni e varie. e proprio in virtu' della velocità che richiedo che processore, ram e hard disk/SSD mi consigliate?
a presto e grazie.

Dropstar5
25-01-2010, 17:40
Sul sito della Sony, nella configurazione personalizzata, si legge che lo schermo ha una fotocamera da 0,3 megapixel. Io credevo 1,3. Ho chiesto allora in chat e mi è stato confermato, aggiungendo che questi portatili hanno una tecnologia "motion eye" (come è scritto sul sito) che rende l'immagine fluida, come se fosse una 1.3". E' davvero così? Qualcuno l'ha già trovata/provata su altri modelli di portatili?

Guardando le foto della serie F non capisco bene dove siano le ventole...sono sotto?? Se sì, sarà un problema per me che lo appoggio anche sul letto/divano...o ci metto sotto un libro o compro quelle "basi" con le ventoline....

Qualcuno può spiegarmi a livello pratico in quali operazioni si nota il vantaggio di avere un disco fisso a 7200 rpm rispetto ai 5400? Ok, maggiore velocità nello spostamento di file, nell'aprire foto molto pesanti, e che altro? Per es. se uso Office o qualche gioco si nota la differenza?
Grazie in anticipo

Furlo
25-01-2010, 17:48

Avevo letto che questo non era possibile perchè venivano "saldate" (?) alla scheda madre per ottimizzare (non so come) lo spazio.. sono io che deliro e me lo sono sognato (magari leggevo di un altro modello e mi confondo) o intendi che si può fare ma si tratta di operazioni da esperti elettronici?

caurusapulus
25-01-2010, 17:54
Avevo letto che questo non era possibile perchè venivano "saldate" (?) alla scheda madre per ottimizzare (non so come) lo spazio.. sono io che deliro e me lo sono sognato (magari leggevo di un altro modello e mi confondo) o intendi che si può fare ma si tratta di operazioni da esperti elettronici?

Non ti sbagli affatto! :D
Guarda ti dico una cosa: un utente dipendente del reparto Sony di testing/riparazioni dei notebook nel thread dell'FZ provò all'epoca a dissaldare (coi mezzi, le conoscenze e la bravura del caso) la scheda video e a risaldargli una più potente.
Risultato? Notebook buttato.
:fagiano:

Fate le vostre valutazioni :D

*VAIO*
25-01-2010, 19:06
Microfono incluso. Si il masterizzatore blu-ray masterizza anche DVD e CD e per soli 50 euro in più lo consiglio. La ventola è sul lato sinistro. Windown 7 professional ha più di home la modalità XP per virtualizzare i programmi eseguibili con Windows XP e non con 7. Riguardo agli hard disk risponderà un altro perché non conosco ancora bene gli SSD.

Enigmisth
25-01-2010, 19:30
Microfono incluso. Si il masterizzatore blu-ray masterizza anche DVD e CD e per soli 50 euro in più lo consiglio. La ventola è sul lato sinistro. Windown 7 professional ha più di home la modalità XP per virtualizzare i programmi eseguibili con Windows XP e non con 7. Riguardo agli hard disk risponderà un altro perché non conosco ancora bene gli SSD.

La versione professional, in su, offre anche impostazioni di rete in più...

Ad esempio per me che devo configurarlo in un DOMINIO di rete Aziendale mi serve per forza dalla Prof in su se no mi attacco :D

Gli SSD sono dischi fatti da circuiti stampati.. immaginate una chiavetta USB grossa che contiene tanti Giga :D | e la stessa cosa....

Ovviamente e piu veloce in lettura e scrittura e scalda zero perche non ha parti in movimento e la velocita di lettura non dipende da quanto forte gira il piatto all'interno come negli hdd normali!
Inoltre nn avendo movimento non ha attrito quindi ha un consumo di corrente dimezzato e non disperde energia in calore.

Ovviamente.. come gli Hdd normali hanno un ciclo di vita in base al numero di giri massimi gli SSD hanno un ciclo contato di lettura e scrittura... di conseguenza ad esempio fare una deframmentazione del disco e letale... come lo e anche su una chiavetta USB o qualsiasi memoria Flash :D

Enigmisth
25-01-2010, 19:48
Dimenticavo un dettaglio non trascurabile...

I primi modelli SSD avevano un problema di latenza alta in accesso al disco... una volta nel disco avevi una velocità nettamente superiore ma sommato al tempo di accesso lo rendevano non conveniente rispetto al costo se non per un fatto di durata qualità e calore...

Lo dico perchè un SSD lo puoi lanciare contro un muro che e probabile funzioni ancora :D

Quindi solo i modelli ultra seri, in primis samsung, avevano fatto degli SSD senza eguali ma costavano 900 euro... ho visto un video dove uno lanciava uno di questi ssd da un palazzo di 4 piani e dopo lo metteva nel portatile e lo usava :D

Ora non so la qualità dell'SSD in dotazione al vaio quindi nn so dirti come tempi di accesso se e conveniente o meno... però di certo ci guadagni in qualità riscaldamento e consumi

caurusapulus
25-01-2010, 20:40
Ragazzi se volete un consiglio disinteressato, lasciate perdere gli SSD forniti dai produttori: non si sa -a priori- che modelli montano, ti dicono SSD ma non ti dicono nè modello nè nulla.
Pertanto pagate un sacco di soldi per avere un SSD probabilmente sotto le performance aspettate (che, comunque, sono stellari rispetto ad un HD normale).
Pertanto, risparmiate i soldini dell'SSD Sony e prendete un HD normale.
Poi, con 200€, vi prendete un Intel X-25M da 80GB (il migliore attualmente sul mercato) e usate l'HD incluso nel vostro pc come storage esterno (con box eSATA sarebbe l'accoppiata perfetta).

:sofico:

alebuce
25-01-2010, 21:52
io ho prenotato in un sito la versione piu accessoriata al prezzo di 1250 euro contro i 1590 chiesti dal sito.

il prezzo è molto competitivo, su sonystile ottieni trattamenti peggiori ma non puoi configurare (machissene).

saluti.

Mi potresti mandare un pm col nome del sito? Grazie!!

giamon
25-01-2010, 22:47
Mi potresti mandare un pm col nome del sito? Grazie!!

Anche a me, se possibile, grazie.

Matteo66
25-01-2010, 23:08
Appena ordinato con questa configurazione: :D

Articolo : VPCF11X5E
Descrizione : Notebook VPC-F11X - Configurabile
Prezzo : 1.640,24
Unità ottica : Masterizzatore Blu-ray Disc
Disco rigido : 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth
Processore : Processore Intel® Core(TM) i7
Schermo : 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
Schede Grafiche : NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Prodotti Microsoft Office : Senza prodotti Office
Colore : Nero Premium
Memoria : 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Battery : Batteria fino a 3 ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 2 USB 2.0
Antivirus : McAfee 60 giorni protectection
Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
Adobe Acrobat : Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation : Senza Adobe® Creation
Uscita HDMI : Uscita HDMI
Adobe® Lightroom® : Senza AdobePhotoshop Lightroom
Sistema operativo : Windows® 7 Ultimate(64bit)

u2pop
25-01-2010, 23:15
Appena ordinato con questa configurazione: :D

Articolo : VPCF11X5E
Descrizione : Notebook VPC-F11X - Configurabile
Prezzo : 1.640,24
Unità ottica : Masterizzatore Blu-ray Disc
Disco rigido : 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth
Processore : Processore Intel® Core(TM) i7
Schermo : 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
Schede Grafiche : NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Prodotti Microsoft Office : Senza prodotti Office
Colore : Nero Premium
Memoria : 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
Battery : Batteria fino a 3 ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 2 USB 2.0
Antivirus : McAfee 60 giorni protectection
Adattatore c.a. : 1 Adattatore c.a.
Adobe Acrobat : Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation : Senza Adobe® Creation
Uscita HDMI : Uscita HDMI
Adobe® Lightroom® : Senza AdobePhotoshop Lightroom
Sistema operativo : Windows® 7 Ultimate(64bit)

Stessa configurazione mia cambia solo la versione di windows:)

fabius1988
25-01-2010, 23:17
Ragazzi secondo voi c'è da fidarsi se sugli store online non ufficiali dicono che c'è lo schermo premium? non lo danno solo a cho ordina dal sony store oppure ho capito male io?
sto parlando cmq del modello top di gamma :Sony Vaio F11Z1E/BI

u2pop
25-01-2010, 23:19
Ragazzi secondo voi c'è da fidarsi se sugli store online non ufficiali dicono che c'è lo schermo premium? non lo danno solo a cho ordina dal sony store oppure ho capito male io?
sto parlando cmq del modello top di gamma :Sony Vaio F11Z1E/BI

Lo schermo è premium solo con i processori i7

fabius1988
25-01-2010, 23:23
Lo schermo è premium solo con i processori i7

ops...allora scusate la boiata....quindi su tutti serie f con proc i7 c'è lo schermo premium....capito....cmq si risparmia parecchio sui vari negozi online a parità di configurazione..

Dropstar5
26-01-2010, 00:13

saluti.

Potresti mandare anche a me un pm con il nome del sito. Grazie!

Enigmisth
26-01-2010, 06:35
ops...allora scusate la boiata....quindi su tutti serie f con proc i7 c'è lo schermo premium....capito....cmq si risparmia parecchio sui vari negozi online a parità di configurazione..

no nn e vero ho guardato giusto ieri
sui siti a parita prezzo ti danno masterizzatore che legge solo i blu ray ma nn li copia e hdd a 5400rpm

Sonor@
26-01-2010, 06:58

saluti.

Chi ti ha detto questo ti ha detto una boiata. Da due anni a questa parte i chip grafici sia nvidia che ati vengono eletrosaldati sulla scheda madre per cui ti posso assicurare al 100% che non sarà upgradabile.

rob973
26-01-2010, 07:45
anche stanotte nessuna mail da sony. eppure ieri per telefono mi hanno assicurato che dovrei avere il vaio entro questa settimana, mah speriamo

u2pop
26-01-2010, 08:24
anche stanotte nessuna mail da sony. eppure ieri per telefono mi hanno assicurato che dovrei avere il vaio entro questa settimana, mah speriamo

Anche a me nulla e sinceramente mi sono un pò rotto .:rolleyes:

Furlo
26-01-2010, 08:27
Ragazzi tra poco arriverà per me il momento di interessarmi definitivamente all'acquisto (ho quasi finito questa prima sessione di esami) quindi sto iniziando a controllare un pò le configurazioni disponibili e ho un paio di dubbi... partendo dalla premessa che vorrei un computer che mi duri (magari con qualche aggiornamento sia chiaro) circa 3 anni:

1) Leggendo ho capito che al momento 100€ in più per avere uno dei 2 banchi di ram da 4GB e l'altro da 2GB anzichè averne solo da 2GB potrebbe essere un'affare (e i prezzi che ho letto su configuratori di altre marche sembrano pienamente confermare).
Escludendo (per motivi di budget) di andare direttamente sugli 8 mi ero orientato su questo compromesso così che, qualora in futuro ne sentissi l'esigenza, potrei aggiornare a 8 acquistando un solo banco. Però mi sorge un dubbio, nell'uso che ne faccio io attualmente mi accorgo, ma nemmeno troppo, della differena tra i 2GB del mio attuale computer e i 4GB dei computer dell'università quindi in caso sarebbe una scelta orientata alle esigenze di programmi con cui lavorerò tra un annetto o giù di là (cosiderando la cadenza con cui vengono rilasciate la nuove versioni dei software). A questo punto non è che per tale data si troveranno banchi da 4GB a basso prezzo, come spesso succede in questo settore, rendendo vano il mio investimento nell'immediato? (parlo da persona che si affaccia a questo mondo solo slatuariamente, cioè quando necessita di una nuova macchina.. mi ritengo quindi abbastanza ignorante)

2) Ho già spiegato qualche post addietro che il mio utilizzo è più professionale che ludico o di intrattenimento (anche se magari ogni tanto mi piace provare qualche gioco nuovo, guardare qualche film ecc ecc). La mia domanda è: a vostro parere mi conviene il masterizzatore Blue-Ray? ora come ora io risponderei di no, ma con poca lungimiranza avrei detto lo stesso anche dei dvd e ora il masterizzatore dvd è di sicuro un obbligo per un qualunque pc... Non conoscendo il tipo di supporto però magari stavolta potrei vederci giusto dato che per quel che so potrebbe essere un supporto orientato esclusivamente al settore filmico/ludico, il mio eventuale investimento sarebbe invece orientato all'avere la possibilità di copiare dischi dati o di programmi in quel formato..avverrà questo passaggio di testimone tra dvd o br o il secono formato affiancherà il primo solo nei settori di intrattenimento?

Scusate se scrivo sempre tanto ma spero così di porre domande la cui risposta può essere più precisa e breve sacrificando le mie impronte digitali risparmiandole a chi mi risponde:)

rob973
26-01-2010, 08:28
Anche a me nulla e sinceramente mi sono un pò rotto .:rolleyes:

non credo che se parte dall'olanda mercoledi arrivi a roma venerdi, uff:doh:

Enigmisth
26-01-2010, 08:30
io sn ancora nell'indecisione piu totale e se devo essere sincero sono incazzato sia con i produttori che con microsoft per le scelte commerciali che hanno adottato

u2pop
26-01-2010, 08:31
non credo che se parte dall'olanda mercoledi arrivi a roma venerdi, uff:doh:

Io credo che non parti propio sta settimana.. mi doveva essere spedito il 22 come da loro mail ma niente di niente , inoltre quelli della sony mi hanno detto che ne sanno quanto me quindi non sanno quandoo verrà spedito.:rolleyes:

rob973
26-01-2010, 08:46
Io credo che non parti propio sta settimana.. mi doveva essere spedito il 22 come da loro mail ma niente di niente , inoltre quelli della sony mi hanno detto che ne sanno quanto me quindi non sanno quandoo verrà spedito.:rolleyes:

Se l'email in cui ti dicevano 22 ha per oggetto "spedizione dalla fabbrica", in realta' il 22 era il giorno in cui dal giappone doveva essere spedito in olanda, cosi' mi ha detto la tizia sony.
Lei ha controllato il mio ordine e, sebbene anche a me riportasse come data il 22, mi ha detto -ieri- che in realta' era partito dal giappone il 20. Quindi loro possono vedere lo stato dell'ordine.
Con tutto ciò mi ha detto che mi arriva entro venerdi.

marcofrancesco
26-01-2010, 09:03
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il vaio Serie F , l'ho già configurato ma sono indeciso su una cosa.... Il colore !!! mi piace nero ma vorrei capire meglio com'é quello grigio...

Secondo voi, quale colore stanca meno? vi spiego.. acquisto questo notebook principalmente per casa, e lo vorrei tenere almeno 2-3 anni (se non si rompe prima! ehheh scherzo.. scelgo sony per la qualità!)

u2pop
26-01-2010, 09:04
Se l'email in cui ti dicevano 22 ha per oggetto "spedizione dalla fabbrica", in realta' il 22 era il giorno in cui dal giappone doveva essere spedito in olanda, cosi' mi ha detto la tizia sony.
Lei ha controllato il mio ordine e, sebbene anche a me riportasse come data il 22, mi ha detto -ieri- che in realta' era partito dal giappone il 20. Quindi loro possono vedere lo stato dell'ordine.
Con tutto ciò mi ha detto che mi arriva entro venerdi.

Ok!! a me la tizia della sony ha detto che quello che sapevo io sapeva anche lei speriamo allora !!!:rolleyes:

u2pop
26-01-2010, 09:05
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il vaio Serie F , l'ho già configurato ma sono indeciso su una cosa.... Il colore !!! mi piace nero ma vorrei capire meglio com'é quello grigio...

Secondo voi, quale colore stanca meno? vi spiego.. acquisto questo notebook principalmente per casa, e lo vorrei tenere almeno 2-3 anni (se non si rompe prima! ehheh scherzo.. scelgo sony per la qualità!)

Che processore hai scelto??

Theshark03
26-01-2010, 09:15
Ho visto che ora è possibile configurare/ordinare nuovamente l'f11 dal sito.
Due domande:
1) perchè nei giorni passati non era possibile
2) perchè ora costa di più

marcofrancesco
26-01-2010, 09:17
ho scelto la seguente configurazione:

Processore Intel® CoreTM i5
Processore i5-520M (2,40 GHz) con 3 MB L2/L3 Cache
Windows® 7 Home Premium autentico
(64 bit)
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
2 x 2048 MB
Masterizzatore DVD
Lettura / scrittura (DVD+-RW/+-R DL/RAM)
41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
Schermo VAIO Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici) + fotocamera
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GT 330M con 1 GB di Memoria Video GDDR3

manca solo il colore :)

Enigmisth
26-01-2010, 09:17

Il grigio do l'hai visto?

Furlo
26-01-2010, 09:23
Ho visto che ora è possibile configurare/ordinare nuovamente l'f11 dal sito.
Due domande:
1) perchè nei giorni passati non era possibile
2) perchè ora costa di più

So rispondere solo alla seconda, ora di default c'è windows 7 professional, puoi comunque impostare windows 7 home premium tornando al prezzo iniziale

Il grigio do l'hai visto?

Per i modelli con i5 configurabili dal sito sonystyle è disponibile il colore grigio, per i modelli con i7 è disponibile solo il nero premium

Nessuno ha voglia di darmi un consiglio sui miei dubbi di qualche post fa? :)

rob973
26-01-2010, 09:38
Ragazzi tra poco arriverà per me il momento di interessarmi definitivamente all'acquisto (ho quasi finito questa prima sessione di esami) quindi sto iniziando a controllare un pò le configurazioni disponibili e ho un paio di dubbi... partendo dalla premessa che vorrei un computer che mi duri (magari con qualche aggiornamento sia chiaro) circa 3 anni:

1) Leggendo ho capito che al momento 100€ in più per avere uno dei 2 banchi di ram da 4GB e l'altro da 2GB anzichè averne solo da 2GB potrebbe essere un'affare (e i prezzi che ho letto su configuratori di altre marche sembrano pienamente confermare).
Escludendo (per motivi di budget) di andare direttamente sugli 8 mi ero orientato su questo compromesso così che, qualora in futuro ne sentissi l'esigenza, potrei aggiornare a 8 acquistando un solo banco. Però mi sorge un dubbio, nell'uso che ne faccio io attualmente mi accorgo, ma nemmeno troppo, della differena tra i 2GB del mio attuale computer e i 4GB dei computer dell'università quindi in caso sarebbe una scelta orientata alle esigenze di programmi con cui lavorerò tra un annetto o giù di là (cosiderando la cadenza con cui vengono rilasciate la nuove versioni dei software). A questo punto non è che per tale data si troveranno banchi da 4GB a basso prezzo, come spesso succede in questo settore, rendendo vano il mio investimento nell'immediato? (parlo da persona che si affaccia a questo mondo solo slatuariamente, cioè quando necessita di una nuova macchina.. mi ritengo quindi abbastanza ignorante)

2) Ho già spiegato qualche post addietro che il mio utilizzo è più professionale che ludico o di intrattenimento (anche se magari ogni tanto mi piace provare qualche gioco nuovo, guardare qualche film ecc ecc). La mia domanda è: a vostro parere mi conviene il masterizzatore Blue-Ray? ora come ora io risponderei di no, ma con poca lungimiranza avrei detto lo stesso anche dei dvd e ora il masterizzatore dvd è di sicuro un obbligo per un qualunque pc... Non conoscendo il tipo di supporto però magari stavolta potrei vederci giusto dato che per quel che so potrebbe essere un supporto orientato esclusivamente al settore filmico/ludico, il mio eventuale investimento sarebbe invece orientato all'avere la possibilità di copiare dischi dati o di programmi in quel formato..avverrà questo passaggio di testimone tra dvd o br o il secono formato affiancherà il primo solo nei settori di intrattenimento?

Scusate se scrivo sempre tanto ma spero così di porre domande la cui risposta può essere più precisa e breve sacrificando le mie impronte digitali risparmiandole a chi mi risponde:)

qualche considerazione sul blue-ray.
Premetto che io l'ho ordinato, vista anche la non esosa richiesta in termini economici.
Secondo me, il blue ray e' un investimento a lunghissimo tempo, ossia sostituira' il dvd tra svariati anni.
Cio' sulla base di queste considerazioni:
Osservando la vita del dvd, ho notato che i masterizzatori dvd hanno trovato ampia diffusione in quanto ampia diffusione avevano i lettori dvd; e questi ultimi si sono diffusi perche' erano compatibili con tutte le televisioni a tubo catodico.
Oggi i lettori blue-ray si diffondo a rilento, oltre che per i prezzi degli stessi e dei supporti, anche perche' per usarli occorre un televisore hd (che non tutti ancora hanno, anzi).
Quindi l'evoluzione, secondo me, sara': diffusione capillare televisori hd (solo tra qualche anno avranno rimpiazzato in toto i vecchi tv); in seguito diffusione capillare dei lettori blue-ray; e dopo, diffusione masterizzatori blue-ray.

marcofrancesco
26-01-2010, 09:45
Il grigio l’ho visto sul sito sony per quello sono indeciso….. nero mi piace molto, ma ho un punto di domanda sul grigio… per quanto riguarda il lettore blu-ray, non ne trovo l’utilità per casa mia visto che ho già la ps3 che li legge.. Cmq se non avessi avuto la ps3 avrei valutato l’acquisto del lettore visto che poi si può collegare il notebook tramite hdmi al tv… su google non riesco a trovare delle foto affidabili per i modelli nero e grigio… qualcuno sa aiutarmi?

Enigmisth
26-01-2010, 10:17
Qualcuno ha novita, anche da siti esteri, sul discorso "blocco prestazini a batteria" e riscaldamento e rumorosità?

u2pop
26-01-2010, 10:21
Il grigio l’ho visto sul sito sony per quello sono indeciso….. nero mi piace molto, ma ho un punto di domanda sul grigio… per quanto riguarda il lettore blu-ray, non ne trovo l’utilità per casa mia visto che ho già la ps3 che li legge.. Cmq se non avessi avuto la ps3 avrei valutato l’acquisto del lettore visto che poi si può collegare il notebook tramite hdmi al tv… su google non riesco a trovare delle foto affidabili per i modelli nero e grigio… qualcuno sa aiutarmi?

Prendi quello che ti piace di più sono entrambi belli ma se ti convince più il nero vai sul nero:)

ilfuca
26-01-2010, 10:22
per quanto riguarda il blu-ray io ho preso il masterizzatore per fare i backup, soprattutto per le foto, scattando in raw non solo occupano molto spazio sul disco, ma ci tengo anche a salvarle.

perchè il masterizzatore e non un HD esterno?

perchè il supporto ottico è moloto + affidabile.

quanti di voi hanno un hd che ha quasi 20 anni? Avete i connettori per usarlo ancora? Funziona?

quanti di voi hanno un cd che ha quasi 20 anni? funziona* ;)

*se li usavate come piatti per la pizza non vale:D

rob973
26-01-2010, 10:38
Qualcuno ha novita, anche da siti esteri, sul discorso "blocco prestazini a batteria" e riscaldamento e rumorosità?

sul "blocco prestazioni a batteria" qualche pagina indietro e' stato postato il link al manuale del vaio f11; li' e' espressamente detto che, con l'alimentazione a batteria, le prestazioni del nb calano, e quindi credo sia una scelta di sony (non modificabile dall'utente)

Sonor@
26-01-2010, 10:40
per quanto riguarda il blu-ray io ho preso il masterizzatore per fare i backup, soprattutto per le foto, scattando in raw non solo occupano molto spazio sul disco, ma ci tengo anche a salvarle.

perchè il masterizzatore e non un HD esterno?

perchè il supporto ottico è moloto + affidabile.

quanti di voi hanno un hd che ha quasi 20 anni? Avete i connettori per usarlo ancora? Funziona?

quanti di voi hanno un cd che ha quasi 20 anni? funziona* ;)

*se li usavate come piatti per la pizza non vale:D

Ma 20 anni fa come facevi ad avere un masterizzatore (parliamo del 1990 mentri i primi masterizzatori sono usciti nel 92 e non erano sicuramente per tutte le tasche)? vabbe...

Mettiamo tempistiche più corrette.

Ponendo che i paragoni non sono fattibili... comunque....

HD di 10 anni fa sono perfettamente funzionanti, unico neo erano da 40 Gb (forse nel 99 montavo ancora quello da 10) quindi li ho buttati in uno scattolone ma volendo potrei montarli in un box esterno (che trovo in vendita a 15 euro) e utilizzarli come HD esterni.

I CD di 10 anni fa presentano tutti i segni del Tempo. Avevo un cd dei lunapop (errori di gioventù) che anche se rimasto bello nella sua custodia ed è nuovissimo non ne vuole più sentire di essere letto. Idem cd di windows 98 o GP2. I cd sono stati tenuti con cura maniacale e parliamo di TDK, Verbatim, Sony. I cd che utilizzavo allora per gli mp3 non ne parliamo solo alcuni resistono stoicamente.

Purtroppo non esiste un supporto sicuro.

marcofrancesco
26-01-2010, 10:54
ho scelto il colore : Grigio !!! :D subito mi piaceva il nero, ma ho tutto nero (omnia hd, tv, ps3 ecc) quindi volevo cambiare ! ;) ho guardato e riguardato la galleria su sony style e alla fine mi ha convinto il grigio....!

ilfuca
26-01-2010, 10:56
Ma 20 anni fa come facevi ad avere un masterizzatore (parliamo del 1990 mentri i primi masterizzatori sono usciti nel 92 e non erano sicuramente per tutte le tasche)? vabbe...

Mettiamo tempistiche più corrette.

che cosa dici? a parte che infatti avevo detto 'quasi 20 anni' ma che cavolo ti importa se non avevi il masterizzatore, mica ti ho chiesto se hai un masterizzatore di 20 anni che funziona! stiamo parlando del supporto, il cd :rolleyes:

HD di 10 anni fa sono perfettamente funzionanti, unico neo erano da 40 Gb quindi li ho buttati in uno scattolone ma volendo potrei montarli in un box esterno (che trovo in vendita a 15 euro) e utilizzarli come HD esterni.
talmente utilizzabili che li hai buttati in uno scatolone..

scusa e ma un hd ha parti meccaniche in movimento ad alta velocità + i circuiti e ti pare che possano essere + affidabili di un supporto ottico?

Purtroppo non esiste un supporto sicuro.
su questo hai perfettamente ragione, infatti non fidandomi del solo hd faccio un 2 backup nel blu-ray o dvd o cd, è proprio questo il punto ;)

la scelta del blu-ray invece del cd è solo per la comodità di avere supporti da 24, 50gb

Enigmisth
26-01-2010, 11:06
Perchè prendere la versione i7 e non i5?

Sonor@
26-01-2010, 11:11
che mazzo dici? a parte che infatti avevo detto 'quasi 20 anni' ma che cavolo ti importa se non avevi il masterizzatore, mica ti ho chiesto se hai un masterizzatore di 20 anni che funziona! stiamo parlando del supporto, il cd :rolleyes:

Era per dire che al massimo possiamo parlare di cd di 12 anni fa

talmente utilizzabili che li hai buttati in uno scatolone..

scusa e ma un hd ha parti meccaniche in movimento ad alta velocità + i circuiti e ti pare che possano essere + affidabili di un supporto ottico?

Sono perfettamente utilizzabili e funzionanti te lo assicuro ( ma vista la poca capacità di archiviazione non me ne faccio una mazza, ma se li avessi usati per archiviare foto e audio sarebbero ancora li dentro al sicuro e recuperabili)

su questo hai perfettamente ragione, infatti non fidandomi del solo hd faccio un 2 backup nel blu-ray o dvd o cd, è proprio questo il punto ;)

la scelta del blu-ray invece del cd è solo per la comodità di avere supporti da 24, 50 e ora anche da 250gb

Ripeto l'affidabilità nel tempo dei supporti ottici e ancora da dimostrare. Ti ripeto, solo un 50% dei cd creati da me tra il 98 e il 2002 è arrivato ad oggi il che personalmente mi sembra una percentuale molto bassa.

Le cose importanti che ho le maneggio tra backup on line, masterizzazioni che periodicamente riverso e un bel raid 1 sul mio deskstop. Ma anche così non sono sicuro di non perdere qualcosa. Musica e film su hd esterni e dvd.

u2pop
26-01-2010, 11:23
Perchè prendere la versione i7 e non i5?

Un motivo potrebbe essere Per lo schermo premium se per te è importante lo schermo:)

*VAIO*
26-01-2010, 11:26
Secondo me è assurdo mettere un masterizzatore DVD su uno schermo HD Full e scheda grafica con HDMI fatta apposta per l'ata definizione. Ok anche io ho la PS3, ma se vado in vacanza e voglio vedere un film in blu-ray mi porto il portatile, mica la PS3 con il televisore HD. Inoltre con i dischi 25 e 50 GB si può salvare quallo che salvi in 5 o 10 DVD e quindi risparmi un sacco di spazio.

ilfuca
26-01-2010, 11:41
Era per dire che al massimo possiamo parlare di cd di 12 anni fa
:mbe:

cioè tutti i cd che ho (e immagino abbiamo) pre '98 qualche centinaio nel mio caso non contano perchè a te non garba? :rolleyes:

in ogni caso ti chiedo scusa se prima ho usato un tono sgarbato, quello che volevo dire nel messaggio originale era che ho preso il mast blu perchè mi risulta comodo per archiviare grosse quantità di dati in 'relativamente' poco spazio, e quindi per far presente ad altri utenti che magari non ci avevano pensato (è questo lo scopo del forum credo) di non identificare solamente blu-ray=film=hdtv=hdmi=fullhd.... ma anche per altri utilizzi.

malmo
26-01-2010, 11:43
non è ancora arrivato a nessuno? Anche quelli che l'hanno preso con l'i5?

ilfuca
26-01-2010, 11:52
finalmente!!

questo è il primo europeo che posta dicendo di averlo ricevuto!!

http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5784974&postcount=1580

ilfuca
26-01-2010, 11:53
googlato:

Ho comprato una precompilati Sony Vaio VPC-F11S1E / B alcuni giorni fa, in Austria.
Made in China, il numero di serie 149
Lo schermo è opaco, MERAVIGLIA colori
No strani suoni, come indicato da alcuni proprietari.
Non ho messo più a lungo termine a carico ancora, ma la temerature core non è mai stato superiore a 55 anni cioè C. Performance A / C alimentazione è ok. CPU-Z passa da 900 Mhz (moltiplicazione x7) per il minimo fino a 2500 MHz con carico. Il nero / grigio Collor non è così sensibile alle impronte digitali come il più lucido dei prodotti in vendita oggi. Non è in magnesio, sembra di carbonio.

Dopo esperienze negative con un Dell 1747 i7 820QM che è morto dopo due ore e tornò al manufactor, Dell XPS Studie 16 ho provato un giorno, guarda ho trovato con F11 la soluzione migliore per me.

*VAIO*
26-01-2010, 11:55
Bene sembra molto entusiasta.

Theshark03
26-01-2010, 11:59
Il primo italiano che lo riceve DEVE pubblicare qui una dettagliatissima recensione con foto... :)

PS: ma ha lo schermo opaco?!?!? Se si lo ordino al volo :D

ilfuca
26-01-2010, 12:02
questa invece è un'altra segnalazione 'importante', non sappiamo ancora se è applicabile agli schermi europei, (ai normali o ai premium) in ogni caso un gentile utente ha condiviso le sue impostazioni per calibrare lo schermo ottenute con spyder 3.

tenete presente 2 cose, non sappiamo se abbiamo lo stesso schermo e se anche fosse lo stesso le impostazioni variano da schermo a schermo.

http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5784440&postcount=1572

sempre per i pigri googlato:

" OK, come richiesto, ecco il profilo di calibrazione dello schermo che ho creato per la mia F Vaio con Spyder 3 Elite, insieme alla (un po 'lungo) le istruzioni per impostare lo schermo e installare il profilo. Una copia di queste istruzioni è anche nella cartella zip allegato insieme con il profilo stesso:

1.In Vaio Control Center / Display / Luminosità automatica Impostazioni deselezionare la casella che dice "Regola automaticamente la luminosità" e premi Applica
2. In Vaio Control Center / Display / Impostazione della modalità a colori, di controllo "Non si applica la modalità di colore" e premere "Apply"
3. Fai la luminosità dello schermo che è impostato al massimo con Fn e F6 sulla tastiera
4. Scarica la cartella allegata zip ed estrarne il profilo per il vostro desktop o di altre località facilmente rintracciabili
5. Passare al profilo estratti sul disco rigido, fare clic destro su di esso e scegliere "Installa profilo"
6. Per verificare che sia installato per correggere luogo, date un'occhiata in "C: Windows/System32/spool/drivers/colors. Il profilo deve essere in quella cartella. Se non ci si può copiare e incollare nella cartella corretta manualmente.
7. Apri pannello di controllo e scegli "Icone grandi" in Vista "con" menu a tendina in alto a destra (se non lo avete già impostato come questo)
8. Fare clic su Gestione del colore e deselezionare la casella "Usa le impostazioni per questo dispositivo", quindi fare clic sulla scheda "Avanzate" nella parte superiore della finestra
9. "Fare clic su Modifica impostazioni predefinite del sistema" in basso a sinistra e nella nuova finestra, cliccare su "Aggiungi" nella parte inferiore sinistra.
10. Ciò dovrebbe portare un elenco di profili tra i quali dovrebbe essere quello che hai scaricato chiamato Spyder_Vaio_F_profile.icm. Evidenziare questo profilo e fare clic su OK in basso a destra. Poi, con il nuovo profilo evidenziato nella casella fare clic su "Imposta come profilo predefinito" verso il basso a destra.
11. Verso la parte superiore della finestra, fare clic sulla scheda "Avanzate", quindi selezionare la casella "Usa Windows Calibration" verso il basso a sinistra. Non appena questa casella si dovrebbe vedere la modifica dello schermo per il nuovo profilo (un po 'più scuro, frutta e verdura, meno blu) e questo profilo dovrebbe rimanere in vigore fino / a meno che non si cambia.

That's it. Grazie a MBGlider per distacco la maggior parte di queste istruzioni precedenti, che sono stati presi in prestito dalla Dell XPS 1645 forum. Ho provato io stesso e lo fanno lavorare. Basta tenere a mente, questo profilo è stato fatto per il mio schermo. Nella misura in cui schermi possono variare anche all'interno dello stesso modello, i risultati possono variare.

Inoltre, se avete cambiato tutte le altre impostazioni di regolazione dello schermo (vale a dire nel pannello di controllo NVidea) prima di tentare questo profilo è necessario impostare tutti indietro alle impostazioni predefinite. Se si è installato alcun software di terze parti terza schermata di regolazione che possono essere di carico è proprio profilo all'avvio, è necessario disinstallare o disattivare da avvio, altrimenti potresti ricevere un profiling doppio che può dare risultati molto funky. Adobe Gamma è uno dei colpevoli più comuni per questo.

Se si decide che non vi piacciono i risultati, è possibile ripercorrere i tuoi passi attraverso queste istruzioni, rimuovi il profilo Spyder_Vaio_F e ripristinare il profilo predefinito di Sony che si chiama Sony Vaio profile_23yadayada display. Buona fortuna, spero che questo aiuta. "

Nickylog
26-01-2010, 12:31
Il primo italiano che lo riceve DEVE pubblicare qui una dettagliatissima recensione con foto... :)

PS: ma ha lo schermo opaco?!?!? Se si lo ordino al volo :D

Secondo me ci sono già possessori con il nuovo Sony che si stanno godendo qualche ora di intimità prima che lo mettiamo sotto interrogatorio... :D :D

follo
26-01-2010, 12:59
Per chiudere l'OT per la durata dei CD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=573739&perpage=40&pagenumber=1

Io personalmente ho trovato diverse volte dei cd illeggibili con 2-3 anni di anzianità, infatti già da molto non li uso più per i backup importanti.

u2pop
26-01-2010, 13:07
Qui potete vedere le foto finalmente del nero premium:) :)

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=448894&page=159

ilfuca
26-01-2010, 13:14
Qui potete vedere le foto finalmente del nero premium:) :)

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=448894&page=159

stavo proprio per linkarlo ;)

il post preciso è questo http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5785069&postcount=1584

direi che sono le foto delle versioni jappe con anche il bianco e il transfer jet

u2pop
26-01-2010, 13:16
stavo proprio per linkarlo ;)

il post preciso è questo http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5785069&postcount=1584

direi che sono le foto delle versioni jappe con anche il bianco e il transfer jet
Molto molto bello questo tipo di nero!!

marcofrancesco
26-01-2010, 13:18
Secondo me è assurdo mettere un masterizzatore DVD su uno schermo HD Full e scheda grafica con HDMI fatta apposta per l'ata definizione. Ok anche io ho la PS3, ma se vado in vacanza e voglio vedere un film in blu-ray mi porto il portatile, mica la PS3 con il televisore HD. Inoltre con i dischi 25 e 50 GB si può salvare quallo che salvi in 5 o 10 DVD e quindi risparmi un sacco di spazio.

:) Si non fa una piega il tuo discorso, però io il portatile se me lo porto in vacanza non lo uso per guardarci i film ma per navigare solamente.. Quando vado in vacanza solitamente non guardo mai la tv… pertanto nel mio caso soggettivo non trovo l’utilità del mast bluray… anche perché posso sempre copiarmi qualche rip hd e guardarmelo ugualmente se proprio dovessi aver voglia di portarmi il portatile in vacanza con l’intenzione di guardare un film :sofico:

ilfuca
26-01-2010, 13:26
Per chiudere l'OT per la durata dei CD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=573739&perpage=40&pagenumber=1
scusa se non chiudo, ma :boh:

leggendo quel topic alcuni (chi lo ha aperto) dicono che la durata dipende dalla velocità con cui viene masterizzato, altri dal supporto e dal masterizzatore, altri dicono che durano, altri che non durano... e tutti mi pare di capire riportano le loro esperienze, nessun vero test o studio professionale o altro.

mi sembrano speculazioni (magari + informate) come quelle che facevamo io e sonor (scusa ancora per prima), non mi sembra un topic che chiude la questione. Ovviamente siamo in questo caso OT e quindi smetto (o ci provo :fagiano: )

Megellik
26-01-2010, 13:35
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi ho trovati oggi cercando maggiori info su questo portatile. La mia domanda è semplice, questo portatile, rispetto ai concorrenti Hp, acer ecc come si posiziona?

Un'altra questione è, al momento mi piacerebbe mettere dentro un hard disk SSD, 8gb di ram e il masterizzatore BlueRay, ma per mancanza di soldi devo limitarmi alla versione base da 1159€! Queste tre cose potranno essere aggiunte poi in un futuro? Mi riferisco soprattutto al masterizzatore :) altra questione, per farlo, potrò farlo io stesso o devo andare in un centro sony? I componenti potrò comprare io quelli che voglio (ovviamente compatibili)?

Grazie :)

per il resto spero di averlo tra le mie mani entro venerdì XD

cdere
26-01-2010, 14:29
si ma, dico,

due (2) porte usb !??!?!?!??!?!?!

Fedino
26-01-2010, 14:30
si ma, dico,

ma il thread qualcuno lo legge? o quanto meno il sito sony??

marcofrancesco
26-01-2010, 14:32
si ma, dico,

ma c'é l'e-Sata :)

Fedino
26-01-2010, 14:34
cmq come dice sia il sito sony che quello sonystyle, ci sono due porte usb e una condivisa con quella esata..
2 usb + 1 esata/usb = 3 usb e 1 esata

cdere
26-01-2010, 14:41
allora scusa fedino scusate tutti, ma il sito sony l'ho letto e non avevo appreso questa cosa, il thread sinceramente l'ho letto a grandi linee!

cioè nella porta esata posso inserirci anche una usb?

Fedino
26-01-2010, 14:44
allora scusa fedino scusate tutti, ma il sito sony l'ho letto e non avevo appreso questa cosa, il thread sinceramente l'ho letto a grandi linee!

cioè nella porta esata posso inserirci anche una usb?

scusa se sono stato un po brusco, ma è una questione qst delle usb che viene fuori una pagina si e tre no per cui dp un po stanca.. :D

cmq si, puoi metterci una usb, se hai 10 minuti di tempo e ti "sfogli" il thread trovi anche utenti che hanno evidenziato il funzionamento di tale tipo di porta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30371691&postcount=3649

cdere
26-01-2010, 14:49
grazie mille, non pensavo proprio fosse possibile una cosa del genere, non si smette mai d'imparare.

Non mi bastonate, posso chiedere numi a riguardo del monitor? Nel senso, ho visto dalle foto di un utente che è glossy, c'è modo di averlo antiriflesso?

Quixotic
26-01-2010, 14:56
notizie del ultima ora, pare che arrivano pure i core duo sulla serie F
http://www.sony.it/res/images/image/19/1237477589919.jpg

marcofrancesco
26-01-2010, 14:59
Non mi bastonate, posso chiedere numi a riguardo del monitor? Nel senso, ho visto dalle foto di un utente che è glossy, c'è modo di averlo antiriflesso?

scusami per prima che non ti ho spiegato che con l'esata puoi usare anche l'usb :muro: cmq ci ha pensato fedino ;)

per quanto riguarda il monitor,c'é chi dice che è opaco... Resta solo da aspettare i primi utenti che lo riceveranno in questi giorni ed affidarsi alle loro recensioni :)

Fedino
26-01-2010, 14:59
notizie del ultima ora, pare che arrivano pure i core duo sulla serie F
http://www.sony.it/res/images/image/19/1237477589919.jpg

tale immagine ovviamente in inglese era già presente sul sito sony uk già dalla scorsa settimana

ps. alcuni sostengono pure che sia solo un'errore, nel senso che per metterlo sul sito hanno usato un "modello vecchio"

pps. il nostro amico Romeo sostiene che sia certamente un errore

u2pop
26-01-2010, 15:03
Nuove foto qui:

http://kunkoku.exblog.jp/9701389/

Mico83
26-01-2010, 15:07
Scusate l'ignoranza ma qlcno potrebbe darmi delucidazioni riguardo al monitor premium.....in poche parole che cos'è il monitor premium?

Quixotic
26-01-2010, 15:08
caspità c'è una bella differenza fra lcd degli i5 e quelli del i7
meglio quello con i7 assolutamente

u2pop
26-01-2010, 15:10
caspità c'è una bella differenza fra lcd degli i5 e quelli del i7
meglio quello con i7 assolutamente

Si per questo ho preso con i7 altrimenti avrei scelto con i5 per me il monitor è importante

marcofrancesco
26-01-2010, 15:11
Nuove foto qui:

grande u2pop !!! sono sempre più convinto e felice di averlo ordinato grigio !!! :D :cool: :D

u2pop
26-01-2010, 15:14
grande u2pop !!! sono sempre più convinto e felice di averlo ordinato grigio !!! :D :cool: :D
Io sempre più convinto di averlo ordinato nero premium con lo schermo premium:D :D :Prrr:

Fedino
26-01-2010, 15:16
Io sempre più convinto di averlo ordinato nero premium con lo schermo premium:D :D :Prrr:

ti quoto al 100x100 :Prrr:

u2pop
26-01-2010, 15:18
ti quoto al 100x100 :Prrr:

Fedino dai che stanotte lo spediscono:mc: :mc: :rolleyes:

Nero81
26-01-2010, 15:21
Ragazzi se volete un consiglio disinteressato, lasciate perdere gli SSD forniti dai produttori: non si sa -a priori- che modelli montano, ti dicono SSD ma non ti dicono nè modello nè nulla.
Pertanto pagate un sacco di soldi per avere un SSD probabilmente sotto le performance aspettate (che, comunque, sono stellari rispetto ad un HD normale).
Pertanto, risparmiate i soldini dell'SSD Sony e prendete un HD normale.
Poi, con 200€, vi prendete un Intel X-25M da 80GB (il migliore attualmente sul mercato) e usate l'HD incluso nel vostro pc come storage esterno (con box eSATA sarebbe l'accoppiata perfetta).

:sofico:

Sony attualmente monta Samsung PB-22J con firmware custom. 220mb/s in lettura e 180mb/s in scrittura sequenziale. Un po' scarsino nel 4k, ma comunque anni luce migliore di un hd meccanico.
Supportano garbage collection e in teoria anche il trim, solo che per il firmware custom Sony ancora non è disponibile.
Il mio è in garanzia perchè ho smanettato proprio col firmware, appena torno verifico se hanno cominciato a mandare quelli con firmware aggiornato con trim nativo.

per quanto riguarda il monitor,c'é chi dice che è opaco... Resta solo da aspettare i primi utenti che lo riceveranno in questi giorni ed affidarsi alle loro recensioni :)

Sony che monta lcd opachi??? Mmm... ci credo poco, hanno introdotto loro i primi monitor lucidi con la tecnologia x-black!

Fedino
26-01-2010, 15:22
Fedino dai che stanotte lo spediscono:mc: :mc: :rolleyes:

mi sa che ci stiamo arrampicando davvero sui vetri.. certo che se a voi, che avete scelto la spedizione espressa, parte giovedi forse dovreste poterlo avere per venerdi mentre io no :(
Nuove foto qui:

ma avete notato che differenza tra l'alimentatore per i vaio con i5 e quello per i7? sono il doppio :)

marcofrancesco
26-01-2010, 15:22
Io per il budget che mi ero prefissato di spendere (max 1000 euri) sono più che soddisfatto… anche se avrei preferito l’i7 ma non l’avrei mai sfruttato….!!! E’ un portatile acquistato più per “sfizio” che per bisogno, quindi mi va bene così :) :D :Prrr:

ilfuca
26-01-2010, 15:40
ca....spita! anche io vorrei lo schermo pppremium (e i tasti luminosi :fagiano: )

beh, almeno avrò 5/6 kili in meno di alimantatore da portare in giro :D

bono, gran bel link ;-)

sandcreek73
26-01-2010, 15:52
io ho prenotato l'I7 perchè a conti fatti mi costava come l'I5, c'e' pochissima differenza.

Megellik
26-01-2010, 15:54
ca....spita! anche io vorrei lo schermo pppremium (e i tasti luminosi :fagiano: )

beh, almeno avrò 5/6 kili in meno di alimantatore da portare in giro :D

bono, gran bel link ;-)

ma è veramente enorme l'alimentatore per l'i7! Aiuto :)

marcofrancesco
26-01-2010, 15:59
io ho prenotato l'I7 perchè a conti fatti mi costava come l'I5, c'e' pochissima differenza.

ma sei sicuro? perché non mi tornano i conti... con la mia configurazione (la trovi qualche pagina indietro) spendo 978 euro, mentre con L’i7 si parte da 1200 euri…

u2pop
26-01-2010, 16:02
ma è veramente enorme l'alimentatore per l'i7! Aiuto :)

Ragazzi per un grande computer ci vuole un grande alimentatore:D :D

sandcreek73
26-01-2010, 16:08
ma sei sicuro? perché non mi tornano i conti... con la mia configurazione (la trovi qualche pagina indietro) spendo 978 euro, mentre con L’i7 si parte da 1200 euri…

fatti i conti tu

8gb di ram, blue ray bt, schermo premium-scheda 1gb hd 500 5400

a 1250 euro.

se avessi trovato una configurazione simile con I5 a 900 o 1000 euro avrei preferito l I5 ma purtroppo...... mi tengo questa.:stordita:

marcofrancesco
26-01-2010, 16:22
fatti i conti tu

a 1250 euro.

se avessi trovato una configurazione simile con I5 a 900 o 1000 euro avrei preferito l I5 ma purtroppo...... mi tengo questa.:stordita:

ok sandreek ora mi tornano i conti :cincin:

io ho scelto l'hd da 500 ma a 7200 rpm, scheda 1gb, ma mi son "accontentato di 4gb di ram, mast dvd e win home premium :fagiano: :D

IOSONOLEGGENDA
26-01-2010, 16:25
In quel link di prima giapponese....si vede il nero con la tastiera retroilluminata che è di una sciccheriaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...

Ma secondo voi i7 820QM arriverà mai in Europa???? o c'è già e dico una cavolata..ma siccome seguo il forum..mi sembra di non averlo visto nelle varie configurazioni...

Appena mi pagano me lo compro.......

u2pop
26-01-2010, 16:31
In quel link di prima giapponese....si vede il nero con la tastiera retroilluminata che è di una sciccheriaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ...

Ma secondo voi i7 820QM arriverà mai in Europa???? o c'è già e dico una cavolata..ma siccome seguo il forum..mi sembra di non averlo visto nelle varie configurazioni...

Appena mi pagano me lo compro.......

Ma chi può dirlo se arriveranno...per adesso c'è dello stesso colore nero premium ma senza tastiera retroilluminata:muro:

malmo
26-01-2010, 17:01
Si per questo ho preso con i7 altrimenti avrei scelto con i5 per me il monitor è importante

dove si vede la differenza di monitor?

u2pop
26-01-2010, 17:08
dove si vede la differenza di monitor?

Per adesso non si vede ancora perchè nessuno ha il vaio... però ci sarà sicuramente

malmo
26-01-2010, 17:11
Per adesso non si vede ancora perchè nessuno ha il vaio... però ci sarà sicuramente

ma sto monitor premium non potevano metterlo (con un aumento di prezzo ovvio) anche disponibile per quelli con i5? ehhhh il marketing:rolleyes:, adesso mi tocca prendere l'i7 anche se non ne avrei bisogno:p

discover86
26-01-2010, 17:16
Ragazzi qualcuno sa qualcosa del mistero dei notebook scomparsi?
Fin da venerdì scorso su alcuni siti di vendita online sono "spariti" i modelli della serie F..su uno in particolare avevo trovato la configurazione con 6 Gb di Ram a 1093 Euro..ma da venerdì è scomparso..cosa può essere successo?problemi col fornitore?una bufala?se avessi prenotato prima avrei potuto acquistarlo? :cry:

u2pop
26-01-2010, 17:16
ma sto monitor premium non potevano metterlo (con un aumento di prezzo ovvio) anche disponibile per quelli con i5? ehhhh il marketing:rolleyes:, adesso mi tocca prendere l'i7 anche se non ne avrei bisogno:p

Infatti sono daccordo con te...purtroppo però chi li capisce non lo hanno messo con i5 altrimentri avrei preso anche io i5...:rolleyes:

malmo
26-01-2010, 17:26
Ragazzi qualcuno sa qualcosa del mistero dei notebook scomparsi?
Fin da venerdì scorso su alcuni siti di vendita online sono "spariti" i modelli della serie F..su uno in particolare avevo trovato la configurazione con 6 Gb di Ram a 1093 Euro..ma da venerdì è scomparso..cosa può essere successo?problemi col fornitore?una bufala?se avessi prenotato prima avrei potuto acquistarlo? :cry:

non si trova più infatti, io ho mandato una mail , per ora nessuna risp.

nellina_paolo
26-01-2010, 17:40
fatti i conti tu

a 1250 euro.

Per favore mi dici dove o come hai strappato sto prezzo anche in pm... su sony style ci vogliono 1500€ configurandolo così...

Sonor@
26-01-2010, 17:40
scusa se non chiudo, ma :boh:

leggendo quel topic alcuni (chi lo ha aperto) dicono che la durata dipende dalla velocità con cui viene masterizzato, altri dal supporto e dal masterizzatore, altri dicono che durano, altri che non durano... e tutti mi pare di capire riportano le loro esperienze, nessun vero test o studio professionale o altro.

mi sembrano speculazioni (magari + informate) come quelle che facevamo io e sonor (scusa ancora per prima), non mi sembra un topic che chiude la questione. Ovviamente siamo in questo caso OT e quindi smetto (o ci provo :fagiano: )

Tranquillo successo niente, normale discussione accesa :D

Sarebbe bello poter continuare la discussione e magari approfondirla.

Io dal canto mio non affiderei mai 250 gb al solo supporto ottico. Troppe esperienze negative. Puoi trovare comunque in rete molti articoli professionali sulla poca affidabilità nel lungo periodo dei supporti ottici. A disposizione per aprire un topic insieme su tale argomento. Ora chiudo l'OT prima che mi menino :p

Megellik
26-01-2010, 17:43
Per favore mi dici dove o come hai strappato sto prezzo anche in pm... su sony style ci vogliono 1500€ configurandolo così...

Mi associo! :)

Matteo66
26-01-2010, 17:45
Arrivata e-mail di conferma oggi:

Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito tra il 29.01.2010 e il 05.02.2010. :D

u2pop
26-01-2010, 17:54

Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito tra il 29.01.2010 e il 05.02.2010. :D

Ancora questa mail io sono già alla 5 ma nessuna spedizione:ciapet:

rob973
26-01-2010, 17:55

a me questa email e' arrivata il 12.01 (...verrà spedito tra il 15.01 e il 22.01) e ad oggi ancora nessun nb

Fedino
26-01-2010, 17:57
a me questa email e' arrivata il 12.01 (...verrà spedito tra il 15.01 e il 22.01) e ad oggi ancora nessun nb

ragazzi quella spedizione di cui parlano ormai credo sia abb chiaro che si riferisce a quella dalla fabbrica e non a casa nostra..

Matteo66
26-01-2010, 18:04
Bene, anzi male, quindi dobbiamo soffrire prima di mettere le mani sul gioiellino :muro:

PhoEniX-VooDoo
26-01-2010, 18:39
qualcuno l'ha già ricevuto questo F11 serie? impressioni? Ci sono altri difetti a parte quello del rumore (risolto a quanto vedo in prima pagina)

u2pop
26-01-2010, 18:50
qualcuno l'ha già ricevuto questo F11 serie? impressioni? Ci sono altri difetti a parte quello del rumore (risolto a quanto vedo in prima pagina)

Fedino e ilfuca lo hanno già loro ti potranno rispondere:D :D

Fedino
26-01-2010, 18:52
no, xò abbiamo in sostituzione una bella ps3.. e ilfuca ha pure avuto il piacere di giocarci assieme alle ragazze sony che ce l'hanno portata!!!! :ciapet:

u2pop
26-01-2010, 18:55
no, xò abbiamo in sostituzione una bella ps3.. e ilfuca ha pure avuto il piacere di giocarci assieme alle ragazze sony che ce l'hanno portata!!!! :ciapet:

Ah è vero scusa ho fatto confusione :D :D

PhoEniX-VooDoo
26-01-2010, 18:55
ah bene, beati loro ;)

a parte impressioni generali allora se nn è troppo vorrei domandare se avete già provato qualche gioco e se l'esperienza è diciamo appagante, sia a livello prestazionale che a livello di temperature (alcuni portatili diventano oltre modo roventi e fanno un fracasso infernale, cosa che pregiudica decisamente la giocabilità)

Fedino
26-01-2010, 18:59
ah bene, beati loro ;)

a parte impressioni generali allora se nn è troppo vorrei domandare se avete già provato qualche gioco e se l'esperienza è diciamo appagante, sia a livello prestazionale che a livello di temperature (alcuni portatili diventano oltre modo roventi e fanno un fracasso infernale, cosa che pregiudica decisamente la giocabilità)

magari fossimo così beati.. :D
nn credere a quello che dice u2pop, è in tilt xkè gli hanno detto che il suo vaio è in ritardo.. :D :Prrr: :D