View Full Version : [Official Thread] Sony Vaio VPC-F Series 16.4"
Alcuni non tutti??? quindi significa che è un difetto giusto??
non mastico bene l'inglese.. da quel che ho capito uno ha tirato fuori il problema e un paio lo hanno constatato..
Nella notte mi è arrivata la mail di aggiornamenti di Sonystyle...
Il note è stato spedito ieri dal Giappone al centro logistico di smistamento in Olanda.
Penso proprio che per il fine settimana sarà tra le mie mani!!:D :D
Ciao
sono contento per te, mi sa che sarai il primo del forum, nonche uno tra i primi in italia ad averlo tra le mani! occhio e croce quindi fra due o tre giorni allora partirà pure il mio..:D
ma i tempi di spedizione (5 o 7 giorni lavorativi a seconda del tipo di sped scelta) si riferiscono a qnd parte dal giappone o qnd parte dal centro logistico?
non mastico bene l'inglese.. da quel che ho capito uno ha tirato fuori il problema e un paio lo hanno constatato..
Ho letto propio ora....insomma un'altro bel problema....:muro:
caurusapulus
19-01-2010, 08:34
Sarà sicuramente qualche profilo di risparmio energetico di Seven attivato, è una cosa normalissima se si tengono i profili bilanciato/energy saving, o il profilo creato dalla Sony preimpostato di default.
Sarà sicuramente qualche profilo di risparmio energetico di Seven attivato, è una cosa normalissima se si tengono i profili bilanciato/energy saving, o il profilo creato dalla Sony preimpostato di default.
Ho letto sul forum a quanto pare dicono che non è così....
caurusapulus
19-01-2010, 08:45
Ho letto sul forum a quanto pare dicono che non è così....
Bisognerebbe andare a vedere qua dentro che cosa hanno impostato loro nel SO:
http://i49.tinypic.com/21brex2.png
Nella notte mi è arrivata la mail di aggiornamenti di Sonystyle...
Il note è stato spedito ieri dal Giappone al centro logistico di smistamento in Olanda.
Penso proprio che per il fine settimana sarà tra le mie mani!!:D :D
Ciao
che giorno l'hai ordinato? io l'11, e ancora nulla....:rolleyes:
che giorno l'hai ordinato? io l'11, e ancora nulla....:rolleyes:
lui l'ha ordinato l'8 cm me, ma io a causa di alcuni problemi con sony è come se lo avessi ordinato l'11
Sto leggendo anche io il forum americano. Il problema è serio: pare che con alimentazione a batteria il clock del processore sia bloccato al valore minimo e non cambia nemmeno quando un'applicazione chiede il massimo delle prestazioni. La limitazione non può essere aggirata agendo sulle impostazioni del risparmio energetico, sembra invece applicata a livello di bios.
Con alimentatore attaccato invece è tutto ok.
Nemmeno questo vaio è immune alle castrazioni a quanto pare.
Sto leggendo anche io il forum americano. Il problema è serio: pare che con alimentazione a batteria il clock del processore sia bloccato al valore minimo e non cambia nemmeno quando un'applicazione chiede il massimo delle prestazioni. La limitazione non può essere aggirata agendo sulle impostazioni del risparmio energetico, sembra invece applicata a livello di bios.
Io e la prima volta che compro un sony...ho sempre preso dell ma pensavo fosse un'altro mondo sony ma a quanto pare non è così insomma non so davvero per l'ennesima volta cosa fare.
Dipende per valore minimo cosa si intende... il minimo che la tecnologia speedstep consente (e in questo caso sarebbe grave) o la frequenza base senza turboboost? Perchè nel secondo caso non mi sembra un grosso problema... in pratica è una specie di overclock, quindi è normale che a batteria ci siano delle limitazioni!
Insomma sembra impossibile trovare un note senza problemi.Prima il Dell,adesso questo..Anche se prima dobbiamo verificare il problema..Che scatole!:cry:
Ma vengono direttamente dal Giappone??
Dipende per valore minimo cosa si intende... il minimo che la tecnologia speedstep consente (e in questo caso sarebbe grave) o la frequenza base senza turboboost? Perchè nel secondo caso non mi sembra un grosso problema... in pratica è una specie di overclock, quindi è normale che a batteria ci siano delle limitazioni!
L'utente che ha fatto la prova dice che la frequenza è fissa a 930MHz per il 720QM. Credo che sia la frequenza minima di idle, giusto?
Allora, dando una letta rapida ai messaggi postati su NBR: con alimentazione a batteria è stato confermato la frequenza della cpu è costante sui 930 mhz (clock a 7x), mentre con l'alimentazione da rete nessun problema. Lo stesso problema si è verificato con gli hp envy 15 (da noi non ci sono) e in qualche modo pare abbiano rimediato (non ho guradato il loro trhead perchè adesso devo andare).
Considerazione personale: Probabilmente è una limitazione per incrementare la durata della batteria, a max prestazioni con i7 una 6 celle durerebbe mezz'ora. Con l'alimentazione da rete, è tutto ok, quindi esclude una limitazione per salvagurdare i componenti hw (caso dell).
Allo stesso tempo però non è una scelta effettuata dall'utente, quindi a mio parere è sempre sbagliato preimpostare queste limitazioni in qualsiasi particolare utilizzo.
Allora, dando una letta rapida ai messaggi postati su NBR: con alimentazione a batteria è stato confermato la frequenza della cpu è costante sui 930 mhz (clock a 7x), mentre con l'alimentazione da rete nessun problema. Lo stesso problema si è verificato con gli hp envy 15 (da noi non ci sono) e in qualche modo pare abbiano rimediato (non ho guradato il loro trhead perchè adesso devo andare).
Considerazione personale: Probabilmente è una limitazione per incrementare la durata della batteria, a max prestazioni con i7 una 6 celle durerebbe mezz'ora. Con l'alimentazione da rete, è tutto ok, quindi esclude una limitazione per salvagurdare i componenti hw (caso dell).
Allo stesso tempo però non è una scelta effettuata dall'utente, quindi a mio parere è sempre sbagliato preimpostare queste limitazioni in qualsiasi particolare utilizzo.
quindi si tratterà di un aggiornamento bios immagino..
beh sempre meglio che la dell li proprio o cambi i componenti o nn va, qui c'è una certa speranza che vada insomma.. beh incrociamo le dita!
ps. per l'uso che ne farei io, desktop replacement, forse neppure me ne sarei accorto.. resta il fatto che cmq è una cosa odiosa non poter modificare tale impostazione neppure da bios
puo andare??
ora chiedevo..è meglio che faccio l'ordine diretto online o parli domani mattina con il commerciale?
grazieeeeee
se vuoi anche in chat ti possono fare lo sconto
IOSONOLEGGENDA
19-01-2010, 10:47
Da MW stamattina mi dicono che ci vuole dopo il 24 Gen...che noiaaaaa...lo voglio vedereeeee.....che poi che cazzata sulla serie S c'è la tastiera retroilluminata su quello superiore no....e chi li capisce...attendiamo i primi possessori.....:mc: :mc:
possibile che qst limitazione della cpu a batteria sia voluta???
ho fatto caso che pur montando la stessa batteria, su sonystyle di hk la durata della batteria è 1h contro le 3 nostre.
http://www.sonystyle.com.hk/ss/product/vaio/vpcf117hg_e.jsp
:muro:
quoto in pieno.
Se il problema esiste, ed e' limitato all'uso con batteria, potrebbe anche essere una scelta del produttore per massimizzare i risparmi.
Resta il fatto che non tale impostazione non e' modificabile dall'utente.
Ben diverso, a mio avviso, il problema del DELL, che limita le prestazioni del processore con alimentazione da rete, quando il risparmio energetico conta ben poco (probabilmente lo fa per limiti dell'hardware).
quoto in pieno.
Se il problema esiste, ed e' limitato all'uso con batteria, potrebbe anche essere una scelta del produttore per massimizzare i risparmi.
Resta il fatto che non tale impostazione non e' modificabile dall'utente.
Ben diverso, a mio avviso, il problema del DELL, che limita le prestazioni del processore con alimentazione da rete, quando il risparmio energetico conta ben poco (probabilmente lo fa per limiti dell'hardware).
quoto!
qst post su nbr mi piace proprio.. :D
but the main use of F serie is not the portability ! So when u unplug its just to use light apps !Moreover when u buy a laptop u've to choose between portability & performance ... corei7 is for performance so ... let it plug !
Avevo già fatto caso a questa cosa. A me sembra che questa batteria sia un pò scarsina
Alimentazione 54 Wh (10,8 V/5.000 mAh) Numero di celle 6
contro i 120 W dell'alimentatore. Cosa ne dite??
cmq, nn lo so per certo ma ho "paura" che il problema si verifichi pure con i modelli i5.. senno cm si spiega che sonystyle.hk er quel modello dia una autonomia di 1,5 ore?
IOSONOLEGGENDA
19-01-2010, 11:13
""to choose between portability & performance ... corei7 is for performance so ... let it plug !""
molto chiaro direi.......Quindi raga è una limitazione si...ma secondo me non ci darà noia..o almeno spero...per esempio io...al mio vecchio portatile...un asus..che ha fatto parecchio lavoro...avrò messo la batteria si e no 5/6 volte...anche perchè se ci lavori con Archicad o programmi simili non ti puoi permettere di lasciarlo a batteria...dopo mezz'ora è bello ed andato....Cmq...Resta una gran bella macchina.....io ci dovrò lavorare con Rendering all'università...con programmi tipo Archicad..Cinema 4..ecc...la batteria sarà solo per emergenza....per prenderlo aspetterò un mesetto...intanto mi faccio le ossa qui con voi...Siete tutti mitici...:D :D
è chiaro che a molti darà noia il non poter scegliere, io comunque sono della schiera di quelli che non pensa di giocarci a crysis a batteria o cose simili, e quindi non mi sento particolarmente limitato dalla cosa.
anzi il mio uso a batteria è tipicamente durante i viaggi in aeroporto o simili dove magari navigo e emailo a casa quindi ogni minuto di batteria in + è il benevenuto:D (ripeto, parlo solo per il mio uso)
prima dell, adesso sony...
ma non e' che e' questo I7 a dare problemi? troppa potenza per l'hardware di un portatile? domanda da profano...
Da MW stamattina mi dicono che ci vuole dopo il 24 Gen...
Bhé, grazie, il 24 scade il volantino attuale e ci sarà probabilmente il nuovo ;)
Mi sa che più di questo i commessi di MW non riescono a sapere :D
prima dell, adesso sony...
ma non e' che e' questo I7 a dare problemi? troppa potenza per l'hardware di un portatile? domanda da profano...
è al limite per un portatile, se viene usato come dtr, quindi vuoi la potenza di un desktop allora quella hai, se hai bisogno anche di portabilità l'i7 non è la scelta migliore.
Ragazzi siete spariti?? Avete annullato gli ordini del sony ???:D :Prrr:
luciottolo
19-01-2010, 19:17
Ragazzi siete spariti?? Avete annullato gli ordini del sony ???:D :Prrr:
No, ne siamo solo innamorati! davvero.
No, ne siamo solo innamorati! davvero.
Ho parlato ora con la chat sony mi ha detto che prima di fine mese non lo spediscono :eek: :eek:
IOSONOLEGGENDA
19-01-2010, 19:26
Raga non vedo l'ora che a qualcuno arrivi...sfateremo molti misteri...cmq sono passato d Euro... ed ancora niente...anche loro fine mese...poi leggendo un magazine li..mi sono imbattuto in un Asus niente male..anche se ancora non in commercio a quanto ho capito...sono offtopic lo so...ma era giusto per passare il tempo nel frattempo che a qualcuno ariivi il gioiellino... posto il link del magazine..non so se si può fare...:read: :read:
http://www.euronics.it/it/informati/magazine/magazine_8/Magazine/index.html
Raga non vedo l'ora che a qualcuno arrivi...sfateremo molti misteri...cmq sono passato d Euro... ed ancora niente...anche loro fine mese...poi leggendo un magazine li..mi sono imbattuto in un Asus niente male..anche se ancora non in commercio a quanto ho capito...sono offtopic lo so...ma era giusto per passare il tempo nel frattempo che a qualcuno ariivi il gioiellino... posto il link del magazine..non so se si può fare...:read: :read:
http://www.euronics.it/it/informati/magazine/magazine_8/Magazine/index.html
Bello sto guardando è davvero ottimo ma il prezzo??:confused:
IOSONOLEGGENDA
19-01-2010, 19:38
Bello sto guardando è davvero ottimo ma il prezzo??:confused:
Non ne ho idea...ne li era scritto qualcosa...i commessi come al solito ne erano allo scuro...boh:confused: :confused: :confused: .....resta il fatto cheè una bella macchina...
makris13
19-01-2010, 19:42
ordinato questa mattina!!!!!:cool: :cool: versione I5 con W7 pro,hd 500 7200,6gb ram,schermo FullHd,GF 330 1gb, lettore BR
tempo consegna 2/3 sett.
sconto del 5% e consegna gratuita con pagamento C.C.
sara una lunga attesa
makris13
19-01-2010, 19:44
bello quell'asus..a vederlo cosi sembra la serie N rivista e corretta
ordinato questa mattina!!!!!:cool: :cool: versione I5 con W7 pro,hd 500 7200,6gb ram,schermo FullHd,GF 330 1gb, lettore BR
tempo consegna 2/3 sett.
sara una lunga attesa
Colore?:D
luciottolo
19-01-2010, 19:48
bello quell'asus..a vederlo cosi sembra la serie N rivista e corretta
Bello, da approfondire alcune cose, es. la velocità del processore, e poi l'aspetto. Però resterei fermo al Vaio..
Nickylog
19-01-2010, 20:00
tempo consegna 2/3 sett.
sara una lunga attesa
Bene..l'hai ordinato via telefono per avere lo sconto e la consegna gratutita?
Li hai minacciati o erano propensi ad agevolare l'acquisto? :)
makris13
19-01-2010, 20:05
Colore?:D
grigio!!!:D :D
makris13
19-01-2010, 20:06
Bene..l'hai ordinato via telefono per avere lo sconto e la consegna gratutita?
no no niente minacce!!!!!!!!:D
ho chiesto se era possibile avere uno sconto..risposta:
se paga con carta di credito sconto del 5% e spedizione gratuita
Io mi sono messo il passamontagna e mi sono presentato lì imbracciando un Uzi, inizialmente nicchiavano un po' poi mi hanno fatto lo sconto, la consegna gratis e mi hanno dato pure l'incasso!!
:rotfl:
:asd:
:yeah:
Ma daiii, non farti troppi problemi, basta che lo chiedi gentilmente.
Penso proprio che lo facciano a tutti.;)
Nickylog
19-01-2010, 20:26
Ok..niente passamontagna e minacce allora... :stordita:
Un'altra domanda..nella configurazione con l'i-5 lo schermo fullHd 1920x1080 che si può selezionare a 30 eurini in più..è preciso preciso a quello che monta l'i-7?? :mbe:
Ok..niente passamontagna e minacce allora... :stordita:
Un'altra domanda..nella configurazione con l'i-5 lo schermo fullHd 1920x1080 che si può selezionare a 30 eurini in più..è preciso preciso a quello che monta l'i-7?? :mbe:
Nel modello i5 lo schermo non è premium, nel modello con i7 è premium
no no niente minacce!!!!!!!!:D
ho chiesto se era possibile avere uno sconto..risposta:
se paga con carta di credito sconto del 5% e spedizione gratuita
Quando ti arriverà, ricordati per priacere di scriverci le tue impressioni sullo schermo, per me è fondamentale, se è buono vado anch'io sul i5, la potenza dell'i7 per me è sovradimensionata, non la sfrutterei. L'unico utilizzo orientato al multi-threading sarà quello di smanettare con qualche macchina virtuale (per studio più che altro), no rendering ecc.
Nickylog
19-01-2010, 20:36
Nel modello i5 lo schermo non è premium, nel modello con i7 è premium
Caspita..sono proprio adesso online con un tipo della Sony..e mi ha spiegato il tutto..ma il dubbio atroce..è capire se questo schermo premium ne vale la pena o no..o se la differenza dal fullHD che monta l'i-5 è minima o cosa..
Caspita..sono proprio adesso online con un tipo della Sony..e mi ha spiegato il tutto..ma il dubbio atroce..è capire se questo schermo premium ne vale la pena o no..o se la differenza dal fullHD che monta l'i-5 è minima o cosa..
Bhe io penso che la differenza ci sia.. e c'è anche di prezzo
GRIGIO!!!
http://img42.imageshack.us/img42/6998/photoviu.jpg
:D :D
chiedi al tipo la differenza tra il premium e non premium, dubito sappia qualcosa dato che non sanno manco se è a led o a lampade:eek: :D
chiedi al tipo la differenza tra il premium e non premium
1 vs 2 lampade
1 vs 2 lampade
molta differenza di qualità? io non mi intendo un fico seco di monitor, però per me è importante quanto il processore, quindi se non è un granchè cambio idea subito.
makris13
19-01-2010, 20:45
Quando ti arriverà, ricordati per priacere di scriverci le tue impressioni sullo schermo, per me è fondamentale, se è buono vado anch'io sul i5, la potenza dell'i7 per me è sovradimensionata, non la sfrutterei. L'unico utilizzo orientato al multi-threading sarà quello di smanettare con qualche macchina virtuale (per studio più che altro), no rendering ecc.
volentieri..appena arriva:)
Nickylog
19-01-2010, 20:52
chiedi al tipo la differenza tra il premium e non premium, dubito sappia qualcosa dato che non sanno manco se è a led o a lampade:eek: :D
Hai proprio ragione..l'ho messo sotto interrogatorio un pò per sto' schermo premium.. se vale la pena passare all'i-7 o cosa..anche perchè la differenza di prezzo c'è e non è proprio poca cosa, almeno per me..il tipo penso ne sapesse meno di me, lunghe pause, poi qualche risposta vaga e subito a chiedermi che configurazione avevo in mente..e se volevo ordinarlo subito online...:)
Gli ho detto che volevo pensarci un attimo per decidermi e capire il da farsi, poi ho chiesto per curiosità se c'è qualche sconticino se lo ordino telefonando...ed occhio la risposta:" Su questi modelli di punta non c'è nessun sconto previsto, nemmeno sulle spese di spedizione,però se lo ordina online il vantaggio è che può farmi tutte le domande che vuole.." :p :p
Della serie era un commerciale al 1001%...alla fine sullo schermo è riuscito solo a parlarmi di fullHD e di risoluzioni..ma di lampade o led..manco l'ombra..
molta differenza di qualità? io non mi intendo un fico seco di monitor, però per me è importante quanto il processore, quindi se non è un granchè cambio idea subito.
penso si possano ricercare delle recensioni delle'varie versioni dell'FW che aveva schermi a 1 o 2 lampade.
spero di non dirti min**ate ma a grandi linee i vantaggi del 2 dovrebbero essere una maggiore luminosità ed uniformità della luminosità stessa. Poi per quantificarti le differenze non sono veramente in grado.
Ecco, l'unica cosa che mi viene in mente è che per un uso professionale (è il nostro caso?) il premium dovrebbe avere una maggiore fedeltà nella resa del colore gamma RGB.
Io la penso come dicevi tu prima e sto aspettando un i5 anche se ovviamente il dubbio se cambiare l'ordine per un i7 ovviamente mi assale ma + che altro per una maggiore 'futuribilità' della macchina anche se non avendo ancora recensioni sul campo degli i5 è difficile farsi un'idea precisa :boh:
GRIGIO!!!
http://img42.imageshack.us/img42/6998/photoviu.jpg
Molto bello il grigio peccato non ci si anche per i7:muro:
Molto bello il grigio peccato non ci si anche per i7:muro:
Concordo.Dalle immagini sembra meglio grigio..:)
Nickylog
19-01-2010, 21:24
Caspita..è proprio un gioiellino..poi quella tastiera lì.. :)
Concordo.Dalle immagini sembra meglio grigio..:)
Dubbi su dubbi!!! mi vengono in continuazione il grigio e propio bello porcaccia :muro:
makris13
19-01-2010, 21:51
e come l'ho preso io????????????????:D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e come l'ho preso io????????????????:D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Si ma non ha lo schermo premium e il processore i7 insomma o l'uno o l'altro e questo il dubbio eterno haha
makris13
19-01-2010, 22:02
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
un altro po' di grigio...
http://img253.imageshack.us/img253/249/dsc0436p.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/8726/dsc0437g.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/1112/dsc0438.jpg
ocio che sono grandine
Il grigio è il migliore. Ma il coperchio è nero?
si li grigio è proprio bello, avete ragione, ma il mio sarà nero sì, ma un nero premium!!! :p :Prrr: :mbe:
cmq la notizia più importante, almeno per me :D, è che il mio vaio è uscito dalla fabbrica destinazione centro di smistamento quindi nei prox giorni dovrebbe partire con destinazione casa mia (:D ).. peccato ho scelto la spedizione strandard :muro: :muro: (uffi)
si li grigio è proprio bello, avete ragione, ma il mio sarà nero sì, ma un nero premium!!! :p :Prrr: :mbe:
cmq la notizia più importante, almeno per me :D, è che il mio vaio è uscito dalla fabbrica destinazione centro di smistamento quindi nei prox giorni dovrebbe partire con destinazione casa mia (:D ).. peccato ho scelto la spedizione strandard :muro: :muro: (uffi)
Anche a me mi è arrivata la mail della sony io ho scelto la spedizione con ups express, riguardo il colore secondo me il premium è un colore molto bello sembra un nero carbone.. :D :D :D
Anche a me mi è arrivata la mail della sony io ho scelto la spedizione con ups express :D :D :D
maleddetto a te.. :Prrr:
hai visto che alla fine arriva prima a te/voi che a me??? ihihihih (scherzo)
cmq anche io avrei fatto la express se l'avessi saputo, era la prima volta che ordinavo su sonystyle e l'omino al telefono non mi ha detto nulla quindi ho dato per scontato che ce ne fosse solo una.. uffi, vabbè aspetterò in silenzio, in un angolino della casa pentendomi dei miei errori :D
Anche a me mi è arrivata la mail della sony io ho scelto la spedizione con ups express, riguardo il colore secondo me il premium è un colore molto bello sembra un nero carbone.. :D :D :D
stessa identica situazione.
a me l'email sony e' arrivata questa notte verso le tre, giorno presunto di spedizione 22.01 con ups express.
stessa identica situazione.
a me l'email sony e' arrivata questa notte verso le tre, giorno presunto di spedizione 22.01 con ups express.
Anche a me tutto identico!!
riguardo il colore secondo me il premium è un colore molto bello sembra un nero carbone.. :D :D :D
ecco, io non ho ancora capito qualè il premium e quale il normale :(
questo è di un americano, è il premium o il normale :boh:
http://i107.photobucket.com/albums/m316/wbglider/DSC_1956.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m316/wbglider/DSC_1954.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m316/wbglider/DSC_1959.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m316/wbglider/DSC_1949.jpg
http://i107.photobucket.com/albums/m316/wbglider/DSC_1953.jpg
Anche a me tutto identico!!
a me ancora nulla :cry:
Sicuramente è molto meglio Grigio,più luminoso. Nero sembra già un note vecchio di un paio d'anni.Sembra,poi magari dal vivo è meglio.
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa in più del TransferJet???
sandcreek73
20-01-2010, 09:49
Io e la prima volta che compro un sony...ho sempre preso dell ma pensavo fosse un'altro mondo sony ma a quanto pare non è così insomma non so davvero per l'ennesima volta cosa fare.
sai magari con le batterie al massimo il sony i7 dura 30 minuti :D
riguardo le foto di prima secondo me quello è nero "semplice", anche perchè poi io ero rimasto che in america non fosse disponibile il premium..
rewrew999
20-01-2010, 10:06
Nel configuratore su Sonystyle hanno aggiunto anche il core i3
http://img97.imageshack.us/i/vaiofcorei3.jpg/
enorme ot, ma urgente.. mi consigliate un buon firewall free?
Grazie e scusate l'ot
riguardo le foto di prima secondo me quello è nero "semplice", anche perchè poi io ero rimasto che in america non fosse disponibile il premium..
In america il nero premium non c'è solo nero normale quindi le foto di prima sono del nero normale, comunque per farvi l'idea ilo nero premiun è quello che si vede qui a mio parere molto molto bello
http://www.vaio.sony.co.jp/vaio/special/F11/
Riassumendo i problemi che sono stati trovati sul forum americano siamo a questo elenco:
- rumorosità ad alta frequenza (ancora non si sa se dovuta al monitor o al processore o a qualcos'altro)
- rumorosità della ventola
- moltiplicatore cpu bloccato al minimo quando si usa con sola batteria
- tastiera che flette sul lato destro quando si premono i tasti (premendo un tasto pare affondino leggermente anche quelli vicini)
- casse audio mediocri
- schermo non del tutto brillante e luminoso (settandolo manualmente dovrebbe migliorare)
- tasto backspace che scricchiola
- riscaldamento elevato quando sotto carico
Per quelli che a breve lo ritirano dovreste per favore verificare se queste cose sono presenti o no ;)
Sicuramente molti di questi punti sono cose personali, ma sono curioso di sentire le opinioni di un ITALIANO! :D
Stranamente nel configuratore i5 dice configurazione non disponibile. Nel configuratore i7 invece i tempi di attesa sono saliti addirittura a 9 settimane... :eek:
Riassumendo i problemi che sono stati trovati sul forum americano siamo a questo elenco:
- rumorosità ad alta frequenza (ancora non si sa se dovuta al monitor o al processore o a qualcos'altro)
- rumorosità della ventola
- casse audio mediocri
- schermo non del tutto brillante e luminoso (settandolo manualmente dovrebbe migliorare)
per queste mi sembra di aver capito che:
il rumore dovrebbe essere legato ai driver del microfono o comunque al microfono quindi (per fortuna) non schermo o processore
la ventola è rumorosa quando il note è sfruttato ad alte prestazioni ed essendo l'i7 caldino per forza viaggia, nell'utilizzo word/web e simili dovrebbe essere molto + cheto
le casse dicono che sono come quelle degli altri note, quindi mediocri che mi sembra diverso dal dire le casse sono mediocri, no?
per lo schermo invece pare che la 'pirlata' sia l'aggiustamento automatico della luminosità e che per altro da problemi anche con l'illuminazione della tastiera che noi non abbiamo. In breve per lo schermo in automatico non lo lascia andare a piena luminosità o tutto scuro e per la tastiera viene influenzato dalla luminosità dello schermo prevenendone in alcuni casi l'attivazione :doh:
pare che come giustamente dicevi tu, disattivando l'impostazione automatica della luminosità si riesca ad avere risultati nettamente migliori a livello di brillantezza.
invece per la tastiera che flette e fa rumore che è venuto fuori oggi sono anche io un po' perplesso, l'unica nostra speranza è che essendo i nostri assemblati dalle sapienti manine giapponesi siano fatti un po' meglio :rolleyes:
per il risparmio energetico imposto a batteria ho già detto cosa ne penso in precedenza ma in ogni caso spero che le solite manine gialle si degnino di rialscare un nuovo bios per lasciarci la scelta;)
In ogni caso mi sembra buona la tua idea di tenere una lista di problemi noti e degli eventuali rimedi
luciottolo
20-01-2010, 12:11
Stranamente nel configuratore i5 dice configurazione non disponibile. Nel configuratore i7 invece i tempi di attesa sono saliti addirittura a 9 settimane... :eek:
una digressione: ma,con lo Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici), come pensate si possa risolvere la questione della dimensione dei caratteri e delle cartelle, troppo minuscoli?
rewrew999
20-01-2010, 12:19
una digressione: ma,con lo Schermo VAIO Premium Full HD (1920 x 1080) (16:9) da 41,6 cm (16,4 pollici), come pensate si possa risolvere la questione della dimensione dei caratteri e delle cartelle, troppo minuscoli?
In windows vista/sette si può modificare il dpi, anzi in 7 dovrebbe farlo in automatico durante l'installazione. http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Make-the-text-on-your-screen-larger-or-smaller
Basta andare nella configurazone di windows e cambiare i relativi settaggi.Niente di impossibile.
Abbiamo risposto insieme..
Ma qualcuno sa dirmi qualcosa del TransferJet??? Cos'è??
luciottolo
20-01-2010, 14:31
rewrew999: In windows vista/sette si può modificare il dpi, anzi in 7 dovrebbe farlo in automatico durante l'installazione. http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ger-or-smaller
Vi@87:Basta andare nella configurazone di windows e cambiare i relativi settaggi.Niente di impossibile.
Grazie delle risposte.Forse,era stato già chiarito nelle pag. addietro del forum, scusatemi.
IOSONOLEGGENDA
20-01-2010, 14:36
Basta andare nella configurazone di windows e cambiare i relativi settaggi.Niente di impossibile.
TransferJet è un protocollo ideato da Sony per la trasmissione di dati per contatto o a una distanza massima di 3cm. Si basa sul principio di induzione di un campo elettrico. Possiede una velocità teorica di trasferimento dati di 560 Mbps ed effettiva di 375Mbps.....MA QUESTO GIOIELLO LO POSSIEDE??....
RAGA APPENA TROVO UNA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA VORREI SOTTOPORRE ALLA VOSTRA ATTENZIONE QUELL'ASUS DI QUALCHE POST FA....GIUSTO UNA GUARDATA....ANCHE SE CREDO CHE AL 99% PRENDO QUESTO...:mc: :mc:
TransferJet è un protocollo ideato da Sony per la trasmissione di dati per contatto o a una distanza massima di 3cm. Si basa sul principio di induzione di un campo elettrico. Possiede una velocità teorica di trasferimento dati di 560 Mbps ed effettiva di 375Mbps.....MA QUESTO GIOIELLO LO POSSIEDE??....
RAGA APPENA TROVO UNA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA VORREI SOTTOPORRE ALLA VOSTRA ATTENZIONE QUELL'ASUS DI QUALCHE POST FA....GIUSTO UNA GUARDATA....ANCHE SE CREDO CHE AL 99% PRENDO QUESTO...:mc: :mc:
Si è presente il TransferJet:D
makris13
20-01-2010, 14:43
mi è arrivata mail di conferma dalla sony..il mio ordine va in lavorazione dal 22 in poi..:)
mi è arrivata mail di conferma dalla sony..il mio ordine va in lavorazione dal 22 in poi..:)
Ottimo:D ma premium o non premium:Prrr: :Prrr:
innanzitutto non so se è presente nelle nostre versioni e credo neanche negli states, poi è una cosa dal mio punto di vista di dubbia praticità/utilitàe questo per:
- in primisi è usabile solo con delle memory stick apposta (non quelle che avete già) che usciranno
- memory stick quindi solo fotocamere sony
- poi mi è dubbia l'utiltà di appoggiare la fotocamera al palm rest, con la macchina tra gli zebedei come cavolo lavoro?
-anche volendo voi mettereste una dslr lì? con il rischio di graffiare/distruggere una o l'altro?
quindi immagino che sia una funzione + che altro per le prossime compattine sony in uscita
Si è presente il TransferJet:D
sei sicuro? non è menzionato da nessuna parte, ne snoy ne sonystyle... :rolleyes:
sei sicuro? non è menzionato da nessuna parte, ne snoy ne sonystyle... :rolleyes:
Bho così mi era parso si capire facendo una ricerca su google...
tornando al nero/nero premium
dalle foto che ho visto la differenza mi sembra di capire che uno ha il palm rest in tinta quindi antracite tipo quello che ho postato stamane, e l'altro invece è nero.
ora io penso di aver capito che il premium è quello nero (imho + bello), giusto?
dalle foto che ho visto la differenza mi sembra di capire che uno ha il palm rest in tinta quindi antracite tipo quello che ho postato stamane, e l'altro invece è nero.
ora io penso di aver capito che il premium è quello nero (imho + bello), giusto?
Quello che vedi qui e il premium:
http://www.sony.it/product/vn-f-series
in teoria si, ma è soggettivo.. ihihih
cmq questa dovrebbe essere la descrizione del nero premium
caratterizzato dalla ricercata finitura nero brillante, resa ancora più sofisticata da un comodo appoggio per i polsi in elastomero
FA-Blade
20-01-2010, 15:49
Ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il Vaio Serie F da 999€, ma sono indeciso su alcune cose. Premetto che ho un budget di circa 1000€ (che possono aumentare man mano che passa il tempo) e che userei il portatile solo per andare su internet e giocare a medie prestazioni su giochi recenti e futuri. Spero che possiate rispondere alle mie domande?
1) Secondo voi va bene l'hard disk 500GB 5400rpm o è meglio 7200 rpm per quello che dovrò fare io?
2) Il Masterizzatore Blu-Ray potrebbe essere utile? Perché io andrei solo sul lettore, senza Masterizzatore...
3) i5 o i7? Io andrei sull' i5 soprattutto perché costa di meno ma anche perché ho saputo che la batteria con un portatile con l'i7 dura poco...
Grazie =)
1) vista la poca differenza di € ti consiglio di passare al 7200 xche tutto il notebook ne risentirebbe in positivo
2) dipende dall'uso che ne fai ... se pensi di farti copie di blue-ray allora mettitelo .. diciamo che è piu in ottica futura che attuale
3)se fai rendering o cose "pesanti" allora vai sull'i7 ... ma per il tuo uso è meglio l'i5 visto che è tecnologicamente piu recente e consuma meno.
Scusate ma i processori i7 che monta il sony sono quelli nuovi 2010 non i vecchi
makris13
20-01-2010, 15:59
Ottimo:D ma premium o non premium:Prrr: :Prrr:
NON Premium:p :p :p :p
Ecco la versione europea...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=450919
Scusate ma i processori i7 che monta il sony sono quelli nuovi 2010 non i vecchi
dovrebbero essere i vecchi quad core come quello del dell 17, hp 2056, ecc.
dovrebbero essere i vecchi quad core come quello del dell 17, hp 2056, ecc.
Sul sito sony leggo in alto nuovi processori 2010....:confused:
dalle specifiche riporta 1,6 GHz (turbo fino a 2,80) che è il quad ... I7-720QM
quelli nuovi dovrebbero essere 2,66 GHz (+ turbo a 3 e spiccioli) dual core ... I7-620M (ce l'ha il Sony S)
beh, a parte che di i7 'vecchi' non ce ne sono:D
comunque l'i7 che monta in europa e negli states è il q4'09 quad core mentre per il giappone è possibile selezionare anche l'i7 q1'10 il 620 che però è un dual core, non quad
secondo me avrebbero dovuto chiamare il 620 i5 (il top per l'i5) ma per questioni di marketing immagino è il 'nuovo' i7 :rolleyes:
Sul sito sony leggo in alto nuovi processori 2010....:confused:
esatto, gli i5 come il mio :Prrr:
...il tuo ormai è vecchio, buttalo!!
...da questa parte, grazie :-)
beh, a parte che di i7 'vecchi' non ce ne sono:D
comunque l'i7 che monta in europa e negli states è il q4'09 quad core mentre per il giappone è possibile selezionare anche l'i7 q1'10 il 620 che però è un dual core, non quad
secondo me avrebbero dovuto chiamare il 620 i5 (il top per l'i5) ma per questioni di marketing immagino è il 'nuovo' i7 :rolleyes:
dannati giapponesi
esatto, gli i5 come il mio :Prrr:
...il tuo ormai è vecchio, buttalo!!
...da questa parte, grazie :-)
A me è premium a te no:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
Comuqnue cosi dice sul sito sony:
La potenza è tutto
Il massimo della creatività e dell'intrattenimento con i velocissimi Nuovo processore Intel® Core™ i7 del 2010 e Nuovo processore Intel® Core™ i5 del 2010, più 8 GB di RAM per il multitasking.
Dropstar5
20-01-2010, 19:20
Ciao a tutti! Meno male che ho trovato questo thread...
Devo comprarmi un portatile (per rimpiazzare un fisso) e, in base alle mie esigenze (almeno un dual core superiore ai 2 Ghz, almeno 4 GB di Ram, hard disk 500 GB, una scheda con 1 Gb dedicati e lettore Blu-ray....io volevo un 17'' ma, tra le varie marche, non ho trovato la combinazione giusta di hardware come desidero, sotto i 1500 euro), mi sono stati proposti i Vaio della serie F.
Potete consigliarmi se prenderlo con core i7 o i5, in base ai seguenti usi?
- navigazione internet
- office
- visualizzazione foto e qualche ritocco fotografico con Photoshop/Paint shop Pro
- giochi tipo le varie serie dei Sims, Simcity, Prince of Persia...in generale non troppo "esigenti"...Unica eccezione: mi sono "innamorata" di Assassin's Creed 2 e mi piacerebbe poi comprarlo.
Ho dei dubbi, come hanno scritto anche altri in post precedenti, sulla scheda video scarsina, comune a tutta la serie F, per ora....
Io sarei orientata sull'i5, ma la scheda video riuscirà a far girare quei giochi e qualcosa di più pesante come Assassin's?
Altra domanda, un po' banale, ricollegandomi a post precedenti.
Con il full HD su un 16'' si vedranno caratteri molto piccoli.
Qualcuno ha scritto che basta cambiare le impostazioni dei dpi.
Io vorrei sapere se posso farlo in modo che ogni volta che accendo il notebook mantengo una risoluzione più bassa, impostata da me in precedenza, per poter leggere su word e sul web, e poi quando ho voglia di guardarmi un film posso rimettere la risoluzione full HD?
Ultima domanda: consigliate di prolungare la garanzia di altri 2 anni? (sono quasi 200 euro)
Grazie!!
PS: io sarei anche disposta a spendere 1400 euro per un notebook con caratteristiche tipo il Vaio e migliore scheda video, ma almeno 17"...Peccato che non riesca a trovarlo con le caratteristiche che ho in mente io (Dell esclusi)....
makris13
20-01-2010, 19:40
io con il portatile ci faccio + o meno quello che ci devi fare tu..e mi è stato consigliato I5,ed ho preso quello..x i caratteri vai alla pagina precedente cè un tutorial
Comunque a parte uno quello che ci fà io penso che la cosa sia anche soggettiva, io non ci gioco nemmeno con il pc ma ho preso il top per avere almento un computer che duri un po nel tempo
mi intrometto.. per il tuo uso, cm forse pure per il mio, un i5 può andare bene, ma da quel che ho capito te lo useresti come desktop repalcement e in tal caso io in quel caso sarei più propenso ad un i7
ps. potresti dare un'occhiata magari all'hp dv7-3020el
Dropstar5
20-01-2010, 20:25
mi intrometto.. per il tuo uso, cm forse pure per il mio, un i5 può andare bene, ma da quel che ho capito te lo useresti come desktop repalcement e in tal caso io in quel caso sarei più propenso ad un i7
ps. potresti dare un'occhiata magari all'hp dv7-3020el
Sì, avevo considerato anche l'HP, molto bello, però la risoluzione massima dello schermo è 1600x900. Ha senso il lettore Blu-Ray se poi non si possono vedere i film in full HD? Considerato che non ho un televisore full HD a cui eventualmente collegare il portatile...
misterx78
20-01-2010, 20:31
Ecco la versione europea...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=450919
In quel forum si chiedono se abbia o meno lo schermo opaco, a loro il dubbio è venuto dopo aver visto questa recensione:
http://www.notebookjournal.de/news/exklusive-bilder-der-neuen-vaio-f-serie-nkrt-1644
In effetti lì ci sono un paio di foto dove sembra opaco ma poi c'è un'altra foto dove sembra lucido...
Nella chat dello store on line Sony l'operatore mi ha detto che sono tutti lucidi con un trattamento per attenuare il problema dei riflessi.
Dropstar5
20-01-2010, 20:32
io con il portatile ci faccio + o meno quello che ci devi fare tu..e mi è stato consigliato I5,ed ho preso quello..x i caratteri vai alla pagina precedente cè un tutorial
Avevo già visto il tutorial nei post precedenti, l'unica cosa che non mi è chiara è se devo diminuire la risoluzione "ogni volta" che accendo il pc, oppure se lo imposto una volta e poi rimane ad ogni accensione? Immagino di sì, ma chiedevo per essere sicura.
I film li vedrò una volta ogni tanto, ma ogni giorno lavoro su testi e su pagine web, quindi pensavo di mettere la full HD solo quando guardo film, così non devo stancare la vista a leggere caratteri minuscoli. O sbaglio?
makris13
20-01-2010, 20:52
da quello che ho capito io è un modo x ingrandire le icone senza andare modificare la risoluzione massima..
@ ilfuca e u2pop
non stressate troppo sheebp!!! ihihihi :D
@ ilfuca e u2pop
Ci deveeeeeeee fa le foto lo vogliamo vedè hahahaha il fuca sollecita il tizio !!:Prrr:
come no!! sto mona, sono giorni che ha l'unico europeo e non ci dice nulla:muro:
come no!! sto mona, sono giorni che ha l'unico europeo e non ci dice nulla:muro:
Mi sa che facciamo prima se andiamo noi in UK a fargli noi le foto la vedo dura che ne faccia qualcuna ci tocca soffrire!!!:read:
Mi sa che facciamo prima se andiamo noi in UK a fargli noi le foto la vedo dura che ne faccia qualcuna ci tocca soffrire!!!:read:
mi sa che fate prima e soprattutto risparmiate se aspettate che arrivino i vostri la prox settimana o se magari ad extreme arriva entro il weeekend
mi sa che fate prima e soprattutto risparmiate se aspettate che arrivino i vostri la prox settimana o se magari ad extreme arriva entro il weeekend
Secondo me verso le tre di stanotte ci arriva la mail di spedizione :D :D
Non vedo l'ora che vi arriva, così posso usarvi da cavie umane e poi effettuare il mio ordine. :D :D :D
Per la garanzia io consiglio di prolungarla, ma c'è tempo un anno per farlo, quindi puoi farlo anche in un secondo momento se non vuoi spendere troppi soldi in una sola botta.
Comunque una stranezza nel configuratore. Selezionando Win 7 Home ti da 8-9 settimane di attesa, invece con Win 7 Ultimate solo 2-3 boh...
Secondo me verso le tre di stanotte ci arriva la mail di spedizione :D :D
Non è arrivato nulla:cry: :cry:
Non è arrivato nulla:cry: :cry:
a me alle 3 di notte è arrivato il note!! :D
....poi mi sono svegliato tutto sudato :asd:
a me alle 3 di notte è arrivato il note!! :D
....poi mi sono svegliato tutto sudato :asd:
Ragazzi ho letto che l'audio del sony non è un gran che..qualcuno sa che potenza hanno gli altoparlanti???:eek:
Ragazzi ho letto che l'audio del sony non è un gran che..qualcuno sa che potenza hanno gli altoparlanti???:eek:
...certo che il tipo che vuole i tasti illuminati di giorno con la luce... :asd:
se vuoi 'potenza' devi sicuramente attaccargli qualcosa, portatili che suonano come stereo non esistono. Ah, aproposito, con l'HDMI puoi anche attaccarlo ad un ampli* :D
*quelli recenti
...certo che il tipo che vuole i tasti illuminati di giorno con la luce... :asd:
se vuoi 'potenza' devi sicuramente attaccargli qualcosa, portatili che suonano come stereo non esistono. Ah, aproposito, con l'HDMI puoi anche attaccarlo ad un ampli* :D
*quelli recenti
No no io non voglio tanta potenza ma che almeno siano udibili si nella media...:D
caurusapulus
21-01-2010, 09:08
Beh udibili di certo.
Ma se vuoi qualità spendi qualche euro e ti compri un 2.1 :D
Beh udibili di certo.
Ma se vuoi qualità spendi qualche euro e ti compri un 2.1 :D
Cos'è 2.1 ????:confused:
Theshark03
21-01-2010, 10:34
ciao a tutti,
ma la garanzia del suddetto notebook è 1 o 2 anni?
un impiantino audio con 2 casse e subwoofer.
un impiantino audio con 2 casse e subwoofer.
Ah ok , ma per la musica ho lo sterio a me basta che sul pc si sente in modo decente e sto tranquillo:)
caurusapulus
21-01-2010, 10:38
Un impianto audio con 2 tweeter (o 2 vie) + subwoofer, lo colleghi all'uscita cuffie e godi :D
Per altre info vai qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522
Con pochi soldi ti fai un discreto impiantino audio e fidati che per sentire la musica è un ottimo compromesso (ora i puristi della musica ascoltata con amplificatori valvolari etc. mi linciano :D ).
Ah ok , ma per la musica ho lo sterio a me basta che sul pc si sente in modo decente e sto tranquillo:)
anche per giocare, molti vogliono un pò di coinvolgimento:) , comunque si trovano a prezzi bassi volendo. Certo quando lo porti in giro non ti puoi poortare dietro le casse;) già con un paio di buone cuffie si nota la differenza.
Raga sono sempre più indeciso....questo sony mi piace , ma pur non essendo un gran videogiocatore non avere una scheda video compatibile con le directx 11 mi scoccerebbe un pochino, ho visto che piano piano stanno uscendo modelli a prezzi concorrenziali con le ati hd 5xxx.:confused: :confused: :confused:
IOSONOLEGGENDA
21-01-2010, 10:46
Fin quando non arriva a qualcuno non possiamo sapere come si comporta sotto sforzo...con qualche gioco pesante...anche se credo che reggerà...ma poi...non e che ne capisca molto...perchè non può essere compatibile con direct11...:confused: :confused: .... quell' asus di qualche post fà è molto interessante....vedremo...
Theshark03
21-01-2010, 11:45
ciao a tutti,
:mc:
FA-Blade
21-01-2010, 12:06
2 anni
ciao a tutti,
VAIO ti offre una garanzia standard di 2 anni.
VAIO Plus 2: estensione garanzia 2 anni 200€
VAIO Plus 1: estensione garanzia 1 anno 120€
Io ero interessato a questa configurazione:
VPC-F11B4E: Intel Core i5-520M con Tecnologia Intel Turbo Boost, 4 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Professional 64bit
Prezzo indicativo € 999
Però direi che al posto di Windows 7 Professional 64bit,di 50€ in più,avrebbero fatto meglio a mettere il winzoz base con il lettore Blue-Ray allo stesso prezzo.Direi mossa più che ovvia.Cosa dite??
VAIO ti offre una garanzia standard di 2 anni.
VAIO Plus 2: estensione garanzia 2 anni 200€
VAIO Plus 1: estensione garanzia 1 anno 120€
Io ero interessato a questa configurazione:
VPC-F11B4E: Intel Core i5-520M con Tecnologia Intel Turbo Boost, 4 GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4" Full HD (1920x1080), NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam integrata, WLAN, Bluetooth, HDMI, Windows 7 Professional 64bit
Prezzo indicativo € 999
Però direi che al posto di Windows 7 Professional 64bit,di 50€ in più,avrebbero fatto meglio a mettere il winzoz base con il lettore Blue-Ray allo stesso prezzo.Direi mossa più che ovvia.Cosa dite??
c'e' questo, che ha lo stesso prezzo di quello indicato da te sul sito monclick (929)
http://www.monclick.it/schede/sony/VPCF11M1E%2FH%2EIT1/core%2Di5%2D4gb%2D16%2D4hd%2Dbludl%2Dwin7%2Dbl.htm
ma sul sito vaio, hanno aumentato il prezzo di base degli I7!!!
FA-Blade
21-01-2010, 12:49
molta richiesta ... il prezzo aumenta
Theshark03
21-01-2010, 12:50
scusate se vado un pò fuori topic... ma sono previsti modelli come l'attuale NW cioè con schermo da 15.6' con processori i5/i7?
scusate se vado un pò fuori topic... ma sono previsti modelli come l'attuale NW cioè con schermo da 15.6' con processori i5/i7?
Mi hanno detto in chat che nw sono fuori produzione e che è stato sostituito appunto dalla serie F:mbe:
ancora devo capire perchè in tutte le schede tecniche online del f11 alla voce monitor ci sia sempre scritto retroilluminazione a led:confused:
ancora devo capire perchè in tutte le schede tecniche online del f11 alla voce monitor ci sia sempre scritto retroilluminazione a led:confused:
Ho notato anche io.... sarà un errore mi sa
Theshark03
21-01-2010, 12:58
Mi hanno detto in chat che nw sono fuori produzione e che è stato sostituito appunto dalla serie F:mbe:
quindi addio schermi da 15.6' ?? :confused:
non mi sembra l'abbiano aumentato, hanno messo di default nel configuratore win7 professional (50 euro in piu).
Se rimetti win 7 home premium mi sembra che i prezzi siano gli stessi (ma vado a memoria...)
EDIT: se metti win7 home premium dice "configurazione non disponibile"...
mah...
dubito che abbiano finito le licenze home premium, chissa' qual e' il motivo...
non mi sembra l'abbiano aumentato, hanno messo di default nel configuratore win7 professionale (50 euro in piu).
Se rimetti win 7 home premium mi sembra che i prezzi siano gli stessi (ma vado a memoria...)
si esatto.
Ho notato anche io.... sarà un errore mi sa
siccome la scheda è sempre la stessa, chi gliela dà ? La sony?
siccome la scheda è sempre la stessa, chi gliela dà ? La sony?
Bho....sul sito sony non vi è nessun riferimento al led... mi sa che la fanno anche un po loro la scheda!!
RIDICOLO! per la configurazione base (con win7 pro) indicano 5-6 settimane per la consegna, mentre inserendo solo l'opzione di win 7 home premium la consegna passa a 8-9 settimane!! :eek: :eek:
c'e' questo, che ha lo stesso prezzo di quello indicato da te sul sito monclick (929)
http://www.monclick.it/schede/sony/VPCF11M1E%2FH%2EIT1/core%2Di5%2D4gb%2D16%2D4hd%2Dbludl%2Dwin7%2Dbl.htm
Si avevo notato anch'io,ma non mi fido a comprare su quei siti.Anche perchè le caratteristiche sono messe giù un pò a caso..Preferisco il sito officiale Sony,oppure un negoziante.
RIDICOLO! per la configurazione base (con win7 pro) indicano 5-6 settimane per la consegna, mentre inserendo solo l'opzione di win 7 home premium la consegna passa a 8-9 settimane!! :eek: :eek:
Brutta mossa.Direi molto sleale,mi sembra poco probabile che abbiamo finito le licenze Home
forse sono in carenza di licenze
Si avevo notato anch'io,ma non mi fido a comprare su quei siti.Anche perchè le caratteristiche sono messe giù un pò a caso..Preferisco il sito officiale Sony,oppure un negoziante.
le configurazioni che offrono quelli online sono quelle 3 che consociamo tutti, quindi sai benissimo che cosa compri, non credo che siano inaffidabili, sono rivenditori normali.
le configurazioni che offrono quelli online sono quelle 3 che consociamo tutti, quindi sai benissimo che cosa compri, non credo che siano inaffidabili, sono rivenditori normali.
Non sono uguali alle 3 "ufficiali",quelle in prima pagina.Per esempio in quella postata poco fa c'era il Blue-ray e non c'era Windows Pro.
Poi non ho mai acquistato in particolare dal quel sito,quindi sono solo considerazioni mie.Meglio acquistare direttamente da Sony,con un occhio al prezzo ovviamente.
un po di giochi sul piccolo:D
http://www.youtube.com/watch?v=RIrZvr9W--s
un po di giochi sul piccolo:D
http://www.youtube.com/watch?v=RIrZvr9W--s
Playing on 1024 x 768, tried 1920 x 1080 but it wasnt playable. after 1 hour of gaming there were no problems of heating nor any throttle that i noticed.
IOSONOLEGGENDA
21-01-2010, 14:09
Sono stato da MW ed Euro...s...mi hanno detto che ci vuole la prima settimana di Febbraio.... sul sito di prima c'è anche questo...
http://www.monclick.it/schede/sony/VPCF11J1E/B.IT1/core-i7-6gb-16-4hd-dvddl-win7-bl.htm
:mc: :mc: si tratta del serie F in questione credo....non era disponibile fino ad ieri....bohhhhhhh:confused: :confused: :confused: :confused:
P.S. li ho trovati pure qui....http://computer.esploro.it/portatili--d1357-sony.html
Dite che è meglio aspettare i negozi...o prenderlo da qualche sito....??
Playing on 1024 x 768, tried 1920 x 1080 but it wasnt playable. after 1 hour of gaming there were no problems of heating nor any throttle that i noticed.
bene, male, normale?
Gian_Visconti
21-01-2010, 14:37
Dovendolo usare con programmi pesanti tipo Autocad - Autodesk 3ds max - Photoshop ecc
dando per scontato l'i7 meglio spendere qualcosa in più per aumentare a 6 gb di Ram contro i 4 o cambiare hard disk e prendere un ssd da 128gb?
bene, male, normale?
la scheda video è "scarsina" (va come una 4650 +o-) come sapevamo, se non si scalda molto è una buona cosa direi.
la scheda video è "scarsina" (va come una 4650 +o-) come sapevamo, se non si scalda molto è una buona cosa direi.
k
non capendo una cippa di giochi per pc (uso linux e quindi non ne ho) e volendone prendere uno per 'testare' la macchinina nuova cosa mi consiglieresti, questo crysis o COD o altro, che sia bello da vedere e da giocare
ovviamente pensavo a qualcosa dove si spara :D un po' di anni fa mi era piaciuto Sniper Elite ma mi sembra che non se lo sia filato nessuno :rolleyes:
Nessuno metterà nel configuratore un SSD al posto del normale hard disk?
FA-Blade
21-01-2010, 15:29
indipendentemente da quale note acquisterò per ora non metto l'ssd ... troppo cari ... credo che in questo anno solare si espanderanno molto con prezzi molto piu competitivi
sandcreek73
21-01-2010, 16:26
Nessuno metterà nel configuratore un SSD al posto del normale hard disk?
aspetto che scendano di prezzo :)
riguardo la scheda video:
test 3DMark 06
NVIDIA GeForce GT 330M punteggio:6575
ATI Mobility Radeon HD 4650(montata su vaio FW) punteggio:6370
fonte (http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-GeForce-GT-330M.22436.0.html)
k
uso linux
pensi di metterlo su pure al vaio? che distro usi, io vorrei metterci su ubuntu 64
ps. ho trovato il manuale in ita, non è proprio del modello configurabile, ma credo sia valido per tutta la serie..
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/Notebooks/VPCF11/VPCF11_H_IT.pdf
pensi di metterlo su pure al vaio? che distro usi, io vorrei metterci su ubuntu 64
non penso, certamente!! attualmente (dalla 7.04, quasi 3 anni) non ho win sulla macchina ;)
Metterò subito Karmic 64 (la 9.10 di Ubuntu), le alfa e beta etc etc della 10.04 da testare. poi vorrei provare anche BSD e di tanto intanto provo suse, fedora, slackware... insomma un casino :D
appena la monto ti aggiorno su problemi, compatibilità o altro
ilFuca non ricordo piu se lo hai preso grigio o nero di colore???:confused:
ilFuca non ricordo piu se lo hai preso grigio o nero di colore???:confused:
:D
nero....
nero....
Mi sembra di capire che la maggioranza lo hanno preso di colore nero a quanto pare...comunque secondo me stanotte ci arriva la mail di spedizione:D :D :read:
IOSONOLEGGENDA
21-01-2010, 20:14
Ve lo auguro....l'attesa è snervante....oh..raga..abbiamo riempito 22 pagine di topic...e nn è ancora arrivato....e mo che arriva che succede...cmq oggi avendo tra le mani vari hp, asus,acer...mi rendo sempre più conto di come i meglio fatti sono i sony...ti fanno pagare la marca si..ma ne vale la pena...
ma speriamo bene per questa mail:read: :read:
Nickylog
21-01-2010, 20:35
Domanda leggermente ot..ma non è mai uscito nessun Sony Vaio in passato con schermo da 17" o superiore?
Secondo voi, nel vaio F..il masterizzatore Blu-ray..ne vale la pena..o meglio aspettare se non si ha bisogno immediato?
Meglio il classico e sempre bello e piaciuto masterizzatore cd&dvd?
Parlo a titolo personale, per il momento i film in blu-ray a casa non sono ancora di moda..seppur avendo la ps3.. :(
Domanda leggermente ot..ma non è mai uscito nessun Sony Vaio in passato con schermo da 17" o superiore?
Secondo voi, nel vaio F..il masterizzatore Blu-ray..ne vale la pena..o meglio aspettare se non si ha bisogno immediato?
Meglio il classico e sempre bello e piaciuto masterizzatore cd&dvd?
Parlo a titolo personale, per il momento i film in blu-ray a casa non sono ancora di moda..seppur avendo la ps3.. :(
se non sbaglio gli aw sono da 18 pollici..
io almeno il lettore br lo metterei, quanto meno puoi cmq sfruttare lo shermo hd, poi vedi te.. considera che su sonystyle il masterizzaore br lo paghi 100 euro in piu di un comune masterizzatore cd/dvd ed è un prezzo ottimo, penso che sia impossibile trovare un masterizzatore br after market a quella cifra!
Nickylog
21-01-2010, 22:30
se non sbaglio gli aw sono da 18 pollici..
io almeno il lettore br lo metterei, quanto meno puoi cmq sfruttare lo shermo hd, poi vedi te.. considera che su sonystyle il masterizzaore br lo paghi 100 euro in piu di un comune masterizzatore cd/dvd ed è un prezzo ottimo, penso che sia impossibile trovare un masterizzatore br after market a quella cifra!
Effettivamente ci devo pensar bene per il masterizzatore br..era solo una riflessione per capire se poteva era una spesa utile nell'immediato o cosa...però, adesso che mi ci fai pensare bene, a quella cifra forse forse ne vale la pena...della serie meglio averlo ed utilizzarlo tra 3 mesi che pentirsene!!! :)
Chiedevo per il discorso dei monitor perchè inizialmente ero molto orientato sul celeberrimo dell con ì7 + castrazione e famigerati 7bip annessi, poi ho scoperto la super news dei vaio F e a dir la verità mi piace un sacco!!
Solamente che, siccome è una spesa importante, sono in trepida attesa nel sapere i vostri pareri se la macchina merita o no..sono verginello..:p :p :p sarà il mio primo portatile.. dopo svariati desktop e manipolazioni varie!! :) :)
Il mio serie AR è un 17 pollici e la serie AW è di 18.4 pollici.
E' notte fonda e sono sveglio aspettando la mail:D :D :D :help:
makris13
22-01-2010, 06:52
L'ordine del suo VAIO personalizzato è stato inserito in produzione.
Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito tra il 26.01.2010 e il 31.01.2010. La preghiamo di ricordare che si
tratta solo di una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista
per la consegna.
OLLLLLLéèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè:D :D :D :D :D :D
il mio dovrebbe essere spedito oggi, ma al momento non e' arrivata nessuna email... :boh:
il mio dovrebbe essere spedito oggi, ma al momento non e' arrivata nessuna email... :boh:
Anche a me dovrebbe essere spedito oggi...:rolleyes:
Anche a me dovrebbe essere spedito oggi...:rolleyes:
ricordatevi che è una previsione.. il mio doveva essere spedito ieri, ma nulla. cmq spero per voi e per me che partano qnt prima!!!
inoltre anche a extreme che l'ha ordinato prima di tutti ancora nn l'hanno spedito, a qst punto credo che aspettino una data prefissata e li spediscano tutti assieme..
non ho resistito, ho chiamato sonystyle per avere info sull'ordine, effettuato l'11.01 (una mail di qualche giorno fa mi indicava oggi come data di spedizione).
Mi hanno detto:
1) che probabilmente sara' spedito oggi o inizio prossima settimana;
2) che in ogni caso dovrei averlo alla fine della prox settimana;
3) che al momento e' in giappone
in arrivo qualche novità per la serie f su sonystyle..
Io stanotte alle 3 ero sveglio.
Non ho ovviamente ricevuto la mail :(
E volevo postarlo ma il server era giù :eek:
Comunque anche io non ho resistito e ho telefonato, mi hanno detto che funziona così:
- la prossima mail che riceviamo è quando parte dal Giappone diretto in Olanda
- poi riceviamo una ulteriore mail quando riparte dal centro sonystyle in Olanda e a questo punto riceviamo anche il tracking number
- poi riceviamo il pacco e postiamo un sacco di foto, impressioni e bench altrimenti quelli che ancora aspettano ci linciano :D
Tanto per le ho chiesto ma se volessi cambiare al volo HD (o altro) visto che non è ancora spedito è possibile? Mi ha detto di no, nel senso che non cambiano le specifiche di questo ordine ma va annullato e rifatto.
E che attualmente la serie F non è ordinabile perchè mancano componenti e quindi out of stock :eek:
2 possibilità mi sono venute subito in mente:
- a questo prezzo/caratteristiche quanti ne hanno venduti (opzione positiva)
- ritardo per problemi tipo il buzz o altro? (opzione negativa, buona se risolvono prima di spedire)
in arrivo qualche novità per la serie f su sonystyle..
per ora mi pare che la novità è che come hanno detto a me al tel non è aquistabile configurabile, hai visto altro?
- la prossima mail che riceviamo è quando parte dal Giappone diretto in Olanda
ma visto che in giappone sono avanti di 8 ore rispetto all'italia, adesso li' sono quasi le 20 del 22.01.
Mi sembra difficile, ormai, che lo spediscano oggi, a meno che non sia gia' partito e l'email arrivi con qualche ora di ritardo. O a meno che i giapponesi non lavorino anche di notte (non me ne stupirei). E chissa' se li' il sabato si lavora o e' rinviato tutto a lunedi.
Lo so, sono malato ma l'attesa e' snervante...
direttamente da pagina 126 del manuale:
Perché il computer è lento e la frequenza dell'orologio CPU rallentata quando il computer
è alimentato a batteria?
Quando il computer è alimentato a batteria, la frequenza dell'orologio CPU è rallentata per preservare la carica della batteria;
di conseguenza, anche anche il funzionamento del computer viene rallentato. Si tratta di una reazione del tutto normale e
non è indice di guasti.
ma visto che in giappone sono avanti di 8 ore rispetto all'italia, adesso li' sono quasi le 20 del 22.01.
Mi sembra difficile, ormai, che lo spediscano oggi, a meno che non sia gia' partito e l'email arrivi con qualche ora di ritardo. O a meno che i giapponesi non lavorino anche di notte (non me ne stupirei). E chissa' se li' il sabato si lavora o e' rinviato tutto a lunedi.
Lo so, sono malato ma l'attesa e' snervante...
ormai oggi no, è evidente, infatti la famosa email delle 3 di notte corrisponde alle 11 Tokyo time ;)
direi Lunedì
io intendevo solo chiarire la procedura generale che oltre alle email ordine, email conferma pagamento, email produzione poi non c'è solo una email spedizione ma spedizione Giappone/Olanda e 2 spedizione Olanda/casa.
per ora mi pare che la novità è che come hanno detto a me al tel non è aquistabile configurabile, hai visto altro?
Non è che questi mi fanno lo scherzetto e lo mettono con i5 schermo premium e anche colore grigio o magari i7 con colore grigio giuro che mi incacchio dibrutto!!:mad: :D
Non è che questi mi fanno lo scherzetto e lo mettono con i5 schermo premium e anche colore grigio o magari i7 con colore grigio giuro che mi incacchio dibrutto!!:mad: :D
pare che per la versione nera special premium per i5 ci sia anche la tastiera illuminata e il mouse wireless coordinato :D
P.S.: onde evitare dubbi, domande etc etc questa è solo una minch*@t@ detta ad uso e consumo di Bonovox e del suo gruppo :stordita:
Mamma mia che ansia... A che cambiamenti staranno pensando? Io lo devo ordinare i primi di Febbraio... Cavolo finchè non sistemano il sito non sto tranquillo... L'unica cosa che mi viene in mente è che molti si sono lamentati che sul modello i5 non si può mettere lo schermo premium e non si può espandere la memoria RAM fino a 8 GB. Ma sono anche preoccupato che vogliano togliere il modello i5 come in America o togliere il colore grigio...Mah chi lo sa.. Aspetterò con ansia l'aggiornamento del sito...
:confused: :mc: :muro:
pare che per la versione nera special premium per i5 ci sia anche la tastiera illuminata e il mouse wireless coordinato :D
P.S.: onde evitare dubbi, domande etc etc questa è solo una minch*@t@ detta ad uso e consumo di Bonovox e del suo gruppo :stordita:
Bonovox ormai si è montatola testa :D :D Speriamo che siano minch..... questi ci stanno preparando lo scherzetto hehehehehhee:D :D :rolleyes:
Bonovox ormai si è montatola testa :D :D Speriamo che siano minch..... questi ci stanno preparando lo scherzetto hehehehehhee:D :D :rolleyes:
ma chi è bonovox? Un guru Sony:D :D :D ?
ma chi è bonovox? Un guru Sony:D :D :D ?
Si uno ai piani alti della Sony :D :D
Secondo me qualcosa sta accadendo....:rolleyes:
Nickylog
22-01-2010, 12:08
Secondo me qualcosa sta accadendo....:rolleyes:
La tensione si taglia a fette... :rolleyes:
Nickylog
22-01-2010, 12:10
[QUOTE=ilfuca;30556549]pare che per la versione nera special premium per i5 ci sia anche la tastiera illuminata e il mouse wireless coordinato :D
Sembra pure che venga consegnato da 2 ragazze sonystyle che ti aiutino per il primo impatto con la nuova macchina... :D :D :D :D
[QUOTE=ilfuca;30556549]pare che per la versione nera special premium per i5 ci sia anche la tastiera illuminata e il mouse wireless coordinato :D
Sembra pure che venga consegnato da 2 ragazze sonystyle che ti aiutino per il primo impatto con la nuova macchina... :D :D :D :D
Oggi li contatto in chat vediamo che dicono...
cmq, non so se lo avete già detto, ma da quel che hanno detto a me, la data prevista di spedizione dell'ultima mail che molti di noi hanno ricevuto, è la data di spedizione dalla fabbrica al centro logistico in europa e non come pensavamo noi, la spedizione a casa nostra.. la prox mail che riceveremo sarà quella della partenza dall'olanda in cui ci verrà fornito il tracking della spedizione.
cmq, non so se lo avete già detto, ma da quel che hanno detto a me, la data prevista di spedizione dell'ultima mail che molti di noi hanno ricevuto, è la data di spedizione dalla fabbrica al centro logistico in europa e non come pensavamo noi, la spedizione a casa nostra.. la prox mail che riceveremo sarà quella della partenza dall'olanda in cui ci verrà fornito il tracking della spedizione.
Si si ma io l'avevo capito c'è scritto nella mail :D :D Comunque sembra che stanno aspettando i resi degli utenti per poterceli spedire a noi :D
Si si ma io l'avevo capito c'è scritto nella mail :D :D Comunque sembra che stanno aspettando i resi degli utenti per poterceli spedire a noi :D
io no.. sarò duro! :D
cmq allora speriamo mi tocchi uno cn il ronzio, cn lo schermo difettoso, cn la tastiera che si flette e cn i tasti rumorosi.. xò magari mi mandano un reso usa e mi tocca la tastiera retroilluminata.. :winner:
io no.. sarò duro! :D
cmq allora speriamo mi tocchi uno cn il ronzio, cn lo schermo difettoso, cn la tastiera che si flette e cn i tasti rumorosi.. xò magari mi mandano un reso usa e mi tocca la tastiera retroilluminata.. :winner:
Speriamo allora:D :D
Speriamo allora:D :D
si si cm no..
sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat...
sono arrivate proprio adesso con un gentile omaggio per scusarsi del ritardo.
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_564684116_a96aa72544_o.jpg
Mi spiace per Bonovox ma l'altra ps3 me l'hanno lasciata per Fedino che aspetta da più giorni :asd:
sono arrivate proprio adesso con un gentile omaggio per scusarsi del ritardo.
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_564684116_a96aa72544_o.jpg
Mi spiace per Bonovox ma l'altra ps3 me l'hanno lasciata per Fedino che aspetta da più giorni :asd:
marco.shaggy
22-01-2010, 13:40
(primo post, sono nuovo:) ) seguivo da tempo questo thread, beh posso solo dire che ho appena parlato con uno della chat di sonystyle e mi ha detto che la vendita del sony vaio serie f è momentaneamente sospesa, per alcune settimane(forse è stato già detto) causa "alcuni componenti non più disponibili"...facciamo ciao ciao con la manina al vaio serie F almeno per ora) e per quanto ho saputo non ci saranno novità quando rientrerà sul mercato
:eek: :eek: :eek: :sofico: :eek: :eek: :eek:
Andiamo bene
Appena parlato con Fabian che mi sta pure antipatico:D ha detto che :
Fabian : Si è stata ritirata dalla vendita perche conl e tempistiche annunciate doveva toglierlo per alcune settimane.
:mc: :mc:
marco.shaggy
22-01-2010, 13:51
Appena parlato con Fabian che mi sta pure antipatico:D ha detto che :
Fabian : Si è stata ritirata dalla vendita perche conl e tempistiche annunciate doveva toglierlo per alcune settimane.
:mc: :mc:
ma Fabian è strano sembra ubriaco, non sa scrivere (mette a al posto di o, sta tre anni per scrivere una frasetta)...la migliore è sara...romeo dà l' idea di essere uno scorbutico:D
si cmq anche a me ha dato la stessa motivazione: meglio toglierlo dal mercato che venderlo con tempi d' attesa di 7-8 settimane
ma Fabian è strano sembra ubriaco, non sa scrivere (mette a al posto di o, sta tre anni per scrivere una frasetta)...la migliore è sara...romeo dà l' idea di essere uno scorbutico:D
si cmq anche a me ha dato la stessa motivazione: meglio toglierlo dal mercato che venderlo con tempi d' attesa di 7-8 settimane
Si si concordo con te su tutto la migliore e Sara, gentile e paziente romeo è propio scorbutico!!!:)
ma Fabian è strano sembra ubriaco, non sa scrivere (mette a al posto di o, sta tre anni per scrivere una frasetta)
porello, tieni presente che evidentemente è straniero, immagino Rumeno e di conseguenza in proporzione scrive abbastanza bene, e sicuramente parlerà anche molto meglio quindi tanto di cappello.*
nondimeno scrive un bel po' di 'corbellerie', io ho tenuto gli screenshot delle chat fatte ;) ma a onor del vero io gli ho scritto nei primi giorni del rilascio dove tutti ricevevano informazioni errate e spesso contrastanti tra loro e non penso fosse colpa degli operatori ma delle informazioni in loro possesso.
recentemente non ci ho + parlato perchè ho sempre chiesto di Sara avendo fatto l'ordine con lei e quindi non so se sia (come immagino) migliorato nella qualità delle informazioni rese.
*se è italiano.... :asd:
Ritarderanno anche le forniture ai negozi :confused:
Ritarderanno anche le forniture ai negozi :confused:
chi lo sa ....hanno avuto evidentemente richieste inaspettate.
IOSONOLEGGENDA
22-01-2010, 14:53
Non ci sto a capire più niente...Facciamo un riepilogo..???:confused: :confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe:
Non so... E se la momentanea sospensione sia dovuta per risolvere eventuali problemi hardware? :eek:
Non so... E se la momentanea sospensione sia dovuta per risolvere eventuali problemi hardware? :eek:
non credo.
Nella sezione download ho visto che ci sono i driver audio e chipset datati 19/01/2010. Magari risolvono il problema del ronzio, ma dato che ancora nessuno ha in mano il notebook non possiamo saperlo.
Sul forum ammericano c'è uno anzi ci sono anche altri ora sono aumentati che dicono che la sony ha interrotto la produzione della serie f perchè aveva problemi con il processore e problemi di drive in windows 7 etc etc... che si fà?????:(
Sul forum ammericano c'è uno anzi ci sono anche altri ora sono aumentati che dicono che la sony ha interrotto la produzione della serie f perchè aveva problemi con il processore e problemi di drive in windows 7 etc etc... che si fà?????:(
tutti quelli che ce l'hanno, però non hanno riscontrato particolari problemi:rolleyes:
mah, per adesso mi sembrano solo indiscrezioni, io direi di vedere Lune o Marte se i nostri partono dal Giappone o se ci sono altre novita dal sito o dal CS
Nell'attesa me la sciallo con le orientali e gioco alla PS3 alla facciazza :sofico:
io propro ieri ho ordinato il mio Vaio ed oggi mi è arrivato la conferma dell'ordine.
i5
mast blu ray
500gb a 7200 rpm
non è possibile ....
io propro ieri ho ordinato il mio Vaio ed oggi mi è arrivato la conferma dell'ordine.
i5
mast blu ray
500gb a 7200 rpm
non è possibile ....
:( :( Colore?
Ho trovato un video sel sony vaio colore NERO PREMIUM quiiiiii:
http://www.youtube.com/watch?v=gADNzr2NLfI
ciao a tutti, sono nuova
Ho letto tutti i post dal primo giorno, io avevo un FW andato distrutto quindi aspettavo con gioia questa nuova serie
non ho capito, ma è stata ritirata dal mercato o solo online i configurabili?
Io pensavo di prenderne uno già configurato o nello store ufficiale o online:muro:
makris13
22-01-2010, 21:29
cosi a colpo direi che non prendono + ordinazioni configurabili..almeno x ora..poi quando usciranno sul mercato ripartono..
marcello1854
22-01-2010, 21:33
Monclick ha annullato la possibilità di ordinare il modello con core i7 ed 8GB di ram mentre si può ordinare solo quello con 4 giga di ram.
Io volevo ordinarlo appunto per tre motivi schermo HD reale, core i7 ed 8GB ma sembra che in Italia non sia consentito commercializzare un notebook con 8 giga di ram a meno di 2000 euro perchè forse da troppo fastidio a tanti modelli della stessa fascia con 4 gb di ram.
Non credo sia un problema tecnico ma di marketing...
sandcreek73
22-01-2010, 21:37
ma si sà qualcosa di preciso ?
hanno bloccato la serie o ci sono troppi ordini?
Monclick ha annullato la possibilità di ordinare il modello con core i7 ed 8GB di ram mentre si può ordinare solo quello con 4 giga di ram.
Io volevo ordinarlo appunto per tre motivi schermo HD reale, core i7 ed 8GB ma sembra che in Italia non sia consentito commercializzare un notebook con 8 giga di ram a meno di 2000 euro perchè forse da troppo fastidio a tanti modelli della stessa fascia con 4 gb di ram.
Non credo sia un problema tecnico ma di marketing...
non credo però che lo tolgano da sonystyle....a meno che non aumentino i prezzi dell' upgrade della ram, è ancora down per adesso:rolleyes:
RogueX007
22-01-2010, 23:30
Salve a tutti.
Dopo essermi sciroppato *25* pagine di forum e stare in attesa del bambino da una settimana vi do il mio contributo.
Ordinato da Sonystyle il 13 DUE volte (non aveva preso la carta di credito)
14/1 - pagamento approvato
16/1 - messo in produzione con spedizione tra il 22 e il 27, mail delle 3.38 CET
adesso sul sito non c'è più niente (foto, descrizione, c@xxi e mazzi) e io mi sto iniziando a preoccupare!!!!!
Spero di ricevere la mail stanotte alle 3.00 (come la settimana scorsa) e di gioirne con voi domani!!!!
Configurazione:
* Processore Intel® Core(TM) i7
* Windows® 7 Ultimate
* Nero Premium
* 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
* 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
* Masterizzatore Blu-ray Disc
* 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
* Senza prodotti Office
* McAfee 60 giorni protectection
* Senza Adobe® Acrobat® Standard
* Senza Adobe® Creation
* Senza AdobePhotoshop Lightroom
INCROCIO TUTTO
:mbe:
Salve a tutti.
Dopo essermi sciroppato *25* pagine di forum e stare in attesa del bambino da una settimana vi do il mio contributo.
Ordinato da Sonystyle il 13 DUE volte (non aveva preso la carta di credito)
14/1 - pagamento approvato
16/1 - messo in produzione con spedizione tra il 22 e il 27, mail delle 3.38 CET
adesso sul sito non c'è più niente (foto, descrizione, c@xxi e mazzi) e io mi sto iniziando a preoccupare!!!!!
Spero di ricevere la mail stanotte alle 3.00 (come la settimana scorsa) e di gioirne con voi domani!!!!
Configurazione:
* Processore Intel® Core(TM) i7
* Windows® 7 Ultimate
* Nero Premium
* 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
* 8 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
* Masterizzatore Blu-ray Disc
* 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
* Senza prodotti Office
* McAfee 60 giorni protectection
* Senza Adobe® Acrobat® Standard
* Senza Adobe® Creation
* Senza AdobePhotoshop Lightroom
INCROCIO TUTTO
:mbe:
Stessa configurazione mia cambia solo windows!! anche io ordinato il 13 stesse mail simili alle tue... comunque ho l'impressione che stanotte non riceveremo nessuna mail purtroppo ma spero di sbagliarmi!
ciao a tutti, sono nuova
Ho letto tutti i post dal primo giorno, io avevo un FW andato distrutto quindi aspettavo con gioia questa nuova serie
non ho capito, ma è stata ritirata dal mercato o solo online i configurabili?
Io pensavo di prenderne uno già configurato o nello store ufficiale o online:muro:
Per curiosità come lo hai distrutto il tuo FW?
Comunque non vorrei spaventare nessuno, ma il fatto che molti siti online stiano ritirando i modelli e mi sembra di aver capito anche in america stanno facendo altrettanto, potrebbe essere che hanno momentaneamente sospeso le vendite per risolvere qualche problema. Comunque in chat su Sony Style mi hanno confermato che la serie F tornerà disponibile fra qualche settimana.
P.S. Rogue complimenti! Praticamente hai preso il top assoluto. :D
Comunque non vorrei spaventare nessuno, ma il fatto che molti siti online stiano ritirando i modelli e mi sembra di aver capito anche in america stanno facendo altrettanto, potrebbe essere che hanno momentaneamente sospeso le vendite per risolvere qualche problema. Comunque in chat su Sony Style mi hanno confermato che la serie F tornerà disponibile fra qualche settimana.
Bhe ormai tutto puo essere...anche il fatto che abbiano sospeso la vendita perchè si erano allungati troppo i i tempi di consegna, insomma è la prima volta che compro da Sony e di certo questo suo modo di fare non mi sembra per niente buono...:rolleyes:
RogueX007
23-01-2010, 00:14
Io lo volevo senza sys op (technet me ne da a iosa), ma non mi andava di riformattare il tutto appena preso...
:)
Un'altra cosa che ho notato è che è stato propio tolto dalla pagina inziale del sito insomma scomparto...poi quando vado nella mia sezione per visualizzare l'ordine non c'è piu la descrizione completa bho non ci sto a capire na mazza...
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b2c/start/%28xcm=PCM_b2ccrmstandard%29/.do
RogueX007
23-01-2010, 08:04
E' arrivata la mail!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ore 3.39
:D :D :D
L'ordine del suo VAIO personalizzato è stato inviato al nostro centro logistico.
Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito in data 26.01.2010. La preghiamo di ricordare che si tratta solo di una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista per la consegna.
-------------------
Come procediamo
-------------------
Lei riceverà un messaggio di posta elettronica non appena il suo VAIO personalizzato avrà lasciato il nostro centro logistico. Le invieremo anche un messaggio di posta elettronica con una conferma finale dell'ordine e una fattura in formato PDF.
:p :p :p
@ u2pop
Lo avevo notato anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek:
makris13
23-01-2010, 08:21
anche a me è sparita tutta la descrizione nel mio account Sonystyle..cmq..nel sito Sony u.s.a. il Vaio F cè ancora..non disponibile ma cè..io voglio essere ottimista..difficilmente la Sony si espone con prodotti scadenti o con difetti..io credo che abbiano messo sui listini europei la serie F ancora prima di essere pronti x la distribuzione,prova ne è che nessuna grande catena MW EUR ecc ecc. e nemmeno i sony point hanno i vaio F disponibili..poi mettiamo che abbiano avuto + ordini di quello si aspettavano con i personalizzati..a questo punto preferiranno bloccare le vendite, evadere tutte le richieste prima di prendere altri ordini e magari consegnare dopo 6/7 settimane...
sperem:)
E' arrivata la mail!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ore 3.39
:D :D :D
:p :p :p
@ u2pop
Lo avevo notato anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek:
Ma la mail che è arrivata a te a me era gia arrivata 3 giorni fa!!! Io aspettavo quella di spedizione!!
su diversi siti online ho visto che è disponibile solo la versione con win7 pro.
gli altri fino a 3 giorni fa c'erano da acquistare
Ma la mail che è arrivata a te a me era gia arrivata 3 giorni fa!!! Io aspettavo quella di spedizione!!
:eek: da 3 giorni? e non dici niente?
Anche a me è arrivata questa notte e dice data prevista di sped 26.
io l'ho 'interpretata' così, è partita dalla fabbrica giap al centro logistico in olanda. Quindi una buona notizia.
Tu hai capito diversamente?
liquido (soia sushi) nei fori del touchpad, opera di mio fratello
Per me non è un problema aspettare anche fino a inizi di Febbraio, vorrei prendere il configurato da 1,499
sarebbe un problema se si va troppo in là ad esempio metà Febbraio o peggio Marzo
io l'ho 'interpretata' così, è partita dalla fabbrica giap al centro logistico in olanda. Quindi una buona notizia.
Ma lo detto in qualche post dietro...mi si diceva anche che la spedizione era prevista per il 22 ma niente spedizione cpmunque ormai ogni interpretazione non conta niente visto che secondo me forse queste sono mail standard di procedura !!!!!!
L'ordine del suo VAIO personalizzato è stato inviato al nostro centro logistico.
Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito in data 22.01.2010. La preghiamo di ricordare che si tratta solo di
una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista per la consegna.
-------------------
Come procediamo
-------------------
Lei riceverà un messaggio di posta elettronica non appena il suo VAIO personalizzato avrà lasciato il nostro centro
logistico. Le invieremo anche un messaggio di posta elettronica con una conferma finale dell'ordine e una fattura in
formato PDF.
Gli altri prodotti acquistati durante questo ordine saranno spediti insieme all'ordine stesso.
Per domande o assistenza, può contattarci all'indirizzo e-mail customer.service.it@sonystyle-europe.com o al numero
telefonico 02 696 821 04.
Ci auguriamo che il nuovo acquisto Sony sia di suo gradimento e che torni presto a farci visita su Sony Style.
Cordiali saluti,
lo ha detto, sono testimone.. :D
cmq da quel che in due a sonystyle mi hanno detto che quella data prevista è cmq quella di partenza dal giappone all'olanda, e non quella per casa tua.. :muro:
ps. sono daccordo cn u2pop, sono mail standard, ma che cmq si basano su qualche dato.. per esemio io la mail della spedizione dalla fabbrica l'ho ricevuta qnd u2pop e altri, ma nella mia riportava che era prevista la partenza il 21 mentre in quella degli altri il 22.
E' che io avevo ricevuto quella dell'ordine in produzione, non questa che se è vero che è partito per l'Olanda mi sembra un bel passo avanti, no?
lo ha detto, sono testimone.. :D
cmq da quel che in due a sonystyle mi hanno detto che quella data prevista è cmq quella di partenza dal giappone all'olanda, e non quella per casa tua.. :muro:
ps. sono daccordo cn u2pop, sono mail standard, ma che cmq si basano su qualche dato.. per esemio io la mail della spedizione dalla fabbrica l'ho ricevuta qnd u2pop e altri, ma nella mia riportava che era prevista la partenza il 21 mentre in quella degli altri il 22.
Grazie :D :D Ilfuca tu ti distrai sui forum ammericani e non segui:ciapet: :ciapet: comunque mi sto facendo un giro sul sito dell:eek: :eek: questi non hanno capitoo che se non spediscono io so volubile cambio idea in continuazione!!:read:
E' che io avevo ricevuto quella dell'ordine in produzione, non questa che se è vero che è partito per l'Olanda mi sembra un bel passo avanti, no?
Sisi un bel passo avanti di mail sicuramente:D :D
senza dubbio.. hai la speranza che da quando parte in una settimana o al max due tu l'abbia..
io spero,ancora un po ce l'ho, che il mio parta dall'olanda martedi.. :mc:
cmq ho visto il video postato.. secondo me il nero premium è molto bello, ed elegante, specialmente con quel palmrest tipo morbido che dovrebbe avere solo questa colorazione!
vorrei segnalare che cmq l'errore visualizzato sulla pagina della serie f su sonystyle c'era anche un mese fa cn la serie fw.. sinceramente credo che effettivamente sia una scelta di organizzazione interna, non accettando altri ordini, sono in grado di smaltire tutti quelli ricevuti in tempi accettabili, rifornirsi di componenti e poi riprendere le ordinazioni..
Nickylog
23-01-2010, 10:45
liquido (soia sushi) nei fori del touchpad, opera di mio fratello
Per me non è un problema aspettare anche fino a inizi di Febbraio, vorrei prendere il configurato da 1,499
sarebbe un problema se si va troppo in là ad esempio metà Febbraio o peggio Marzo
ma adesso tuo fratello è ancora tra noi o l'hai consegnato alle forze dell'ordine? :)
vorrei segnalare che cmq l'errore visualizzato sulla pagina della serie f su sonystyle c'era anche un mese fa cn la serie fw.. sinceramente credo che effettivamente sia una scelta di organizzazione interna, non accettando altri ordini, sono in grado di smaltire tutti quelli ricevuti in tempi accettabili, rifornirsi di componenti e poi riprendere le ordinazioni..
Bhe avrebbere potuto mettere non ordinabile ma non farlo propio scomparire dal sito...bho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.