View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5K-E WIFI/AP - Intel P35
Lupin_87
01-10-2008, 15:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21150105&postcount=4402
??
sierra75
01-10-2008, 15:10
??
:D :D :D
grandissimo
Grazie mille :D
^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2008, 17:12
raga su sta scheda madre ci sta fino al qx 9770 o 9650 o al massimo q9650?
e comunque mettendo un q9650 a 1333Mhz che ram ci si possono metttere?
^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2008, 17:22
ah dimenticavo,mi potete indicare anche gli step attuali e quelli previsti??
^;24371110']raga su sta scheda madre ci sta fino al qx 9770 o 9650 o al massimo q9650?
e comunque mettendo un q9650 a 1333Mhz che ram ci si possono metttere?
guarda la mia signa
Q9550 e ram 1066
rs in oc
^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2008, 17:47
guarda la mia signa
Q9550 e ram 1066
rs in oc
grazie
ma perche' se il procio funza a 1333 gli hai messo delle ram a 1066? funza?
KampMatthew
01-10-2008, 17:55
la cpu va a 333 e con le ram a 1066 (533) può salire di molto sul bus della cpu, se la cpu ovviamente lo permette.
(mamma mia come sono bravo a spiegare.... mi capisco solo io :D :cry: )
^;24371699']grazie
ma perche' se il procio funza a 1333 gli hai messo delle ram a 1066? funza?
non esistono ram ddr2 @1333 :asd:
KampMatthew
01-10-2008, 21:07
non esistono ram ddr2 @1333 :asd:
si ma manca poco :sofico:
lol
non credo ormai sono state abbandonate, puntano tutti sulle DDR3 e sopratutto nella riduzione dei timings d'accesso.
arcanoid
03-10-2008, 22:22
ho bisogno di un piacere ho flashato il bios e da allora il mio raid 1 non funziona più o meglio se metto in idle parte il sistema operativo (ma non in mirroring) altrimenti se lascio raid nel bios mi si riavvia come se non riuscisse a bootare dal raid, ho messo come boot il raid ma niente.. non parte.
Grazie
Giorgio
riccardo70
04-10-2008, 14:44
ho il tuo stesso problema,anche se sono in oc....il problema si presenta sporadicamente e a volte scompare da solo.
per risolvere ho alzato il pciex da 100 a 105,e ogni volta che mi capita il difetto alzo di un unita'(fino a 115 dovrebbe essere in sicurezza....dovrebbe...)
Voglio aggiornarvi,
il problema del PCI-E si presenta solo quando riavvio il PC, da acceso.
All'avvio del PC la prima volta il PCI-E è regolarmente a 16x, se per qualche motivo devo riavviare il sistema, al suo riavvio e sistematicamente a 1x, ho provato con il pciex fino a 105 ma nulla da fare...
Non capisco cosa è successo...
Voglio aggiornarvi,
il problema del PCI-E si presenta solo quando riavvio il PC, da acceso.
All'avvio del PC la prima volta il PCI-E è regolarmente a 16x, se per qualche motivo devo riavviare il sistema, al suo riavvio e sistematicamente a 1x, ho provato con il pciex fino a 105 ma nulla da fare...
Non capisco cosa è successo...
hai provato ad alzare di uno step il voltaggio del nb?
riccardo70
04-10-2008, 16:18
hai provato ad alzare di uno step il voltaggio del nb?
Allora ho provato adesso..
Il nb prima da auto l'ho messo 1.4 ed il pciex sempre a 101, ho riavviato e vede a 16x...
Però non capisco il perchè...
Fino a poco tempo fa andava regolarmente senza bisogno di interevnire sui voltaggi del BIOS che era tutto in default....
Mah...
L'informatica...
Grazie..
ERNEST HEMINGWAY
12-10-2008, 11:40
nuovo bios:1212:)
DarkMage74
12-10-2008, 19:30
nuovo bios:1212:)
cosa c'è di nuovo?
cosa c'è di nuovo?
Fix the system may show "Failed to flash!" in CrashFree.
Installato, nessun problema con il bios 1202 :)
Allora ho provato adesso..
Il nb prima da auto l'ho messo 1.4 ed il pciex sempre a 101, ho riavviato e vede a 16x...
Però non capisco il perchè...
Fino a poco tempo fa andava regolarmente senza bisogno di interevnire sui voltaggi del BIOS che era tutto in default....
Mah...
L'informatica...
Grazie..
se non ricordo male avevi detto di aver installato della ram aggiuntiva...puo' essere che ora servano tensioni maggiori per stabilizzare la macchina,soprattutto se sei in oc
ciao a tutti ragazzi ho questa mobo da tempo e mi trovo benissimo tranne per un problemino...a volte la connessione wireless si stacca e non c'è modo di ripristinarla come se l'adattatore wireless fosse disattivato...solo riavviando si rimette a funzionare....
volevo aggiornare i driver e il rpogramma dato che sono quelli del cd...(perchè non sono mai riuscito a trovare l'aggiornamento del programma asus wifi-ap solo)
sapreste indicarmi dove posso scaricare il programma wifi-ap solo aggiornato? non i driver ma il programma....
Ciao a tutti.
Sto pensando all'acquisto di un ulteriore HD per espandere la capacità di storage del mio pc. Non sono aggiornato sul mercato, ma ho visto che praticamente il 99,9% degli HD ora in commercio è dello standard SATA II.
Avendo un pc basato su questa scheda madre e leggendo sul libretto che supporta il solo standard SATA e non quello della sconda generazione, mi chiedo se ci possono essere problemi di compatibilità e similari.
L'HD in questione è uno Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II mentre il sistema operativo del pc è Windows XP.
Grazie.
Ciao a tutti.
leggendo sul libretto che supporta il solo standard SATA e non quello della sconda generazione
Dove scusa? La scheda supporta benone gli hdd da 3Gb/s ovvero SATA2
L'HD in questione è uno Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II mentre il sistema operativo del pc è Windows XP.
Grazie.
Ottimo hdd, ce l'ho nel pc con AMD. Vai tranquillo :cool:
DarkMage74
14-10-2008, 20:22
Ciao a tutti.
Sto pensando all'acquisto di un ulteriore HD per espandere la capacità di storage del mio pc. Non sono aggiornato sul mercato, ma ho visto che praticamente il 99,9% degli HD ora in commercio è dello standard SATA II.
Avendo un pc basato su questa scheda madre e leggendo sul libretto che supporta il solo standard SATA e non quello della sconda generazione, mi chiedo se ci possono essere problemi di compatibilità e similari.
Grazie.
stai tranquillo, supporta pienamente sata 2 ;)
thegladiator
14-10-2008, 22:18
Ciao ragazzi, un'informazione: mi potreste indicare il post in cui si diceva che le tensioni di nb, pll etc. venivano impostate al massimo se nel bios si metteva "auto"? E c'era l'elenco delle tensioni reali rispetto a quele impostate nel bios....non riesco a trovarlo! :)
P.S. Per caso questo problema è stato risolto con l'ultimo bios?
power555
14-10-2008, 23:16
Ciao ragazzi, un'informazione: mi potreste indicare il post in cui si diceva che le tensioni di nb, pll etc. venivano impostate al massimo se nel bios si metteva "auto"? E c'era l'elenco delle tensioni reali rispetto a quele impostate nel bios....non riesco a trovarlo! :)
P.S. Per caso questo problema è stato risolto con l'ultimo bios?
Qui ci sono tutte o quasi le risposte alle vostre domande. C'è il link anche in prima pagina.
Dove scusa? La scheda supporta benone gli hdd da 3Gb/s ovvero SATA2
Ottimo hdd, ce l'ho nel pc con AMD. Vai tranquillo :cool:
stai tranquillo, supporta pienamente sata 2 ;)
Grazie ragazzi.
Non sapevo che 3Gb/s = SATA2. :doh:
Sul libretto (pag. xi) infatti c'è scritto che supporta questa velocità, ma parla genericamente di SATA, non dice nulla in merito allo standard "step" 2.
Grazie ancora.
capacaronte
19-10-2008, 12:46
dovrei comprare una scheda madre nuova, mi consigliate la p5k-e o la p5q-e?
William68
20-10-2008, 04:31
Da quando l'ho comprata ho notato che a volte i masterizzatori ATA per la precisione un Plextor 760A ed un LG H55N montati rispettivamente come Master e Slave creano un DVD illeggibile soprattutto sui DL in UDF e con Nero. Il controller JMB363 è impostato come IDE nel BIOS, ho provato anche ad installare il driver più recente per il JMB363 ma vedo proprio un notevole rallentamento nell'accesso ai dati dei DVD DL in lettura rallentamento che in scrittura come ho scritto sopra porta ad una scrittura difettosa. Aggiungo che ho DT PRO Advanced Edition aggiornato all'ultima versione disponibile. Quello che vi chiedo è se la sola possibilità per eliminare questo difetto è passare a masterizzatori solo su SATA ed abbandonare a malincuore il fido Plextor 760A che sui controller Southbridge di Intel non falliva un colpo? :ciao:
ERNEST HEMINGWAY
20-10-2008, 14:05
Da quando l'ho comprata ho notato che a volte i masterizzatori ATA per la precisione un Plextor 760A ed un LG H55N montati rispettivamente come Master e Slave creano un DVD illeggibile soprattutto sui DL in UDF e con Nero. Il controller JMB363 è impostato come IDE nel BIOS, ho provato anche ad installare il driver più recente per il JMB363 ma vedo proprio un notevole rallentamento nell'accesso ai dati dei DVD DL in lettura rallentamento che in scrittura come ho scritto sopra porta ad una scrittura difettosa. Aggiungo che ho DT PRO Advanced Edition aggiornato all'ultima versione disponibile. Quello che vi chiedo è se la sola possibilità per eliminare questo difetto è passare a masterizzatori solo su SATA ed abbandonare a malincuore il fido Plextor 760A che sui controller Southbridge di Intel non falliva un colpo? :ciao:
Hai su questi (1.17.42)?
ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/Win2k_xp_Vista/ReleaseNote.txt
nella release note c'è scritto che risolvano problemi relativi al formato udf.
Ciao a TUTTI..
ho aggiornato il Bios alla versione 1102 per montare 4 RAM a 1066 Mhx da 1giga della Kingston qulle HiperX2 ma il pc è diventato instabile si pianta mentre uso windows con una schermata NERA... cosa può essere mi conviene aggiornarlo con il nuovo Bios 1202?
AIUTATEMI :cry: ho letto sui problemi delle RAM a 1066 Mhz ma se io dal settaggio del Bios lo metto in AUTO la RAM viene vista a 800 Mhz e il PC risulta instabile lo stesso!!!!
Il firmware 1102 ha dato problemi ad altri?
Aggiungo ai problemi di instabilità che anche il WiFi è più instabile e perde la connessione!
Il Firmware vecchio che nn ricordo di quale versione fosse non mi aveva MAI creato nessuno di questi problemi!
Ciao a TUTTI..
ho aggiornato il Bios alla versione 1102 per montare 4 RAM a 1066 Mhx da 1giga della Kingston qulle HiperX2 ma il pc è diventato instabile si pianta mentre uso windows con una schermata NERA... cosa può essere mi conviene aggiornarlo con il nuovo Bios 1202?
AIUTATEMI :cry: ho letto sui problemi delle RAM a 1066 Mhz ma se io dal settaggio del Bios lo metto in AUTO la RAM viene vista a 800 Mhz e il PC risulta instabile lo stesso!!!!
Il firmware 1102 ha dato problemi ad altri?
Aggiungo ai problemi di instabilità che anche il WiFi è più instabile e perde la connessione!
Il Firmware vecchio che nn ricordo di quale versione fosse non mi aveva MAI creato nessuno di questi problemi!
la ram impostala tu a 1066mhz
il wifi da problemi solo sotto xp :(
non mi si installano i driver audio.... c'è qualche rimedio?
tino:)
non mi si installano i driver audio.... c'è qualche rimedio?
quelli scaricati dal sito?
quelli scaricati dal sito? quelli del cd in dotazione...
quelli del cd in dotazione...
scaricali dal sito e installa quelli, forse risolvi così
la ram impostala tu a 1066mhz
il wifi da problemi solo sotto xp :(
La RAM è impostata a 1066 con voltaggi a 2,2 e Timing come indicato dal produttore..
A nessuno da problemi questo bios 1102?
Quello nuovo l'avete testato?
Grazie
Ciao ragazzi, la faccio breve, saranno 6-8 mesi che non aggiorno i driver. C'è qualcosa che merita di essere aggiornato? LAN? Chipset? Premetto che non ho nessun problema eh... però aggiornando i driver della sk video ogni altro giorno ... mi sembrava di trascurare la mobo.. porella. :D
PER ESPERIENZA PERSONALE:
Fino a lunedì anche io non avevo problemi... poi dopo l'aggiornamento non ho più stabilità nel sistema.. SE NON HAI PROBLEMI NON CREARTELI!
sul Bios c'è una voce che ho settato: le periferiche Plug and Play sono gestite dal sitema operativo (WinXP) e non dal Bios.. ho fatto bene?
animeserie
22-10-2008, 16:16
PER ESPERIENZA PERSONALE:
Fino a lunedì anche io non avevo problemi... poi dopo l'aggiornamento non ho più stabilità nel sistema.. SE NON HAI PROBLEMI NON CREARTELI!
Sottoscrivo !
Questa mainboard la possiedo da marzo ! mai un problema, mai una noia !
non tocco nulla :Prrr:
power555
22-10-2008, 23:50
Visto che avevo il pc smontato per il cambio di cpu ne ho approfittato per misurare i vari valori di tensione (Vnb, Vfsb, cpu pll, Vsb, Vdram) per capire se ci fossero differenze tra cambio cpu (ex 6600) e bios
Letture tramite tester e configurazione in firma
Bios 1013
Cpu fsb 445 mhz
Bios --> reale
Vnb 1.25 --> 1.55
Vnb 1.40 --> 1.40
Vfsb 1.10 --> 1.20
Vfsb 1.20 --> 1.20
Cpu pll 1.50 --> 1.85
Cpu pll 1.60 --> 1.63
Cpu fsb 400 mhz
Bios --> reale
Vfsb 1.10 --> 1.10
Vfsb 1.20 --> 1.20
Vfsb auto --> 1.10
Vnb uguale a sopra. Quindi il minimo impostabile rimane 1.40
Cpu pll uguale a sopra. quindi il minimo impostabile rimane 1.60
Vsb funziona a dovere anche impostando su auto si ha il minimo a 1.05
L'unico piccolo cambiamento riguarda il Vfsb che prima minimo era a 1.30, ora si può tenere a 1.10
Per il Vdram rimane una differenza di 0.1 in più (se in bios setto 2.00v, reali sono 2.10v)
anche io sto per montare un e8500
che bios consigliate?
mi raccomando usa le precauzioni :asd:
mi raccomando usa le precauzioni :asd:
????
Il problema avviene quando accendo il PC, parte tutto regolarmente tranne che la porta LAN, è letteralmente spenta.
Il sistema operativo non la vede, i led sono spenti e non c'è verso di attivarla(come se non esistesse).
Solo se dopo circa 5 minuti dall'accensione riavvio il PC si attiva e ritorna a funzionare regolarmente.
Le ho provate tutte, sostituire alimentatore, scollegare tutte le periferiche e anche aggiornare il bios ma non c'è stato niente da fare...
Avete qualche consigli da darmi???
Grazie
PS: per risolvere ho montato una scheda di rete e mi connetto con quella, percui navigo ma mi piacerebbe risolvere il problema.
PSS in problema è avvenuto da un giorno all'altro
DarkMage74
24-10-2008, 19:32
anche io sto per montare un e8500
che bios consigliate?
metti l'ultimo disponibile ;)
Mi rifaccio vivo. L'hd è arrivato, l'ho installato, ma c'è un problema.
Lo vedo nel bios, lo vedo in "gestione periferiche" del pannello di controllo (dove dice che la periferica funziona correttamente), ma non compare in "esplora risorse". :muro: :muro: :muro:
Sapete per caso a cosa è dovuto?
DarkMage74
27-10-2008, 19:15
Mi rifaccio vivo. L'hd è arrivato, l'ho installato, ma c'è un problema.
Lo vedo nel bios, lo vedo in "gestione periferiche" del pannello di controllo (dove dice che la periferica funziona correttamente), ma non compare in "esplora risorse". :muro: :muro: :muro:
Sapete per caso a cosa è dovuto?
vai in "gestione" e formattalo\attivalo
vai in "gestione" e formattalo\attivalo
Ok, grazie. Era semplicemente da formattare.
William68
31-10-2008, 14:09
Ho acquistato 2 moduli di Corsair Dominator DDR2 1066 da 1Gb ciascuno per aggiungerli a quelli che già possedevo e fare 1X4 GB in dual channel. I moduli comprati sono perfettamente identici ai miei tranne per la revisione e qui mi sa che basta a creare il problema (Rev 4.1 versus 1.2 di quelli che possedevo già). I moduli comprati testati singolarmente o in dual channel funzionano perfettamente senza alcun errore al Memtest. Se li aggiungo ai miei 2 precedenti ed uso questo settaggio (1066 MHz) al Memtest vien fuori il finimondo.
http://img171.imageshack.us/img171/1885/settataa1066kq0.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=settataa1066kq0.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Se abbasso a 1002 MHZ la frequenza dal BIOS della MOBO spariscono tutti gli errori. Come potete notare dall'immagine che ho linkato ci sono alcune differenze nel voltaggio e nel tRC. Quello che mi chiedo è basta una revisione diversa per creare un problema simile? C'è qualche possibilità di risolverlo per farle andare a 1066 MHz senza errori o mi tocca tenerle a 1002 MHz? :ciao:
Ciao a tutti.
Su una P5K Premium ho abilitato tempo fa il AHCI. Ho forzato prima il driver Matrix Storage Manager su xp pro e va tutto ok nella modalità AHCI.
Il problema è che ora sono davvero stanco dei saltuari freeze del sistema che durano qualche secondo.
Vorrei tornare ad IDE, ma non so quale driver devo forzare e quale operazione devo fare e dove reperire il driver da forzare.
Vi prego di aiutarmi, ho carcato dappertutto, ma niente... !!!
Grazie mille
Alberto
Praetoriano
02-11-2008, 12:37
Qualcuno sa come risolvere il noto problema di questa mobo, ovvero il "fake boot" ? C'è un modo?
redheart
02-11-2008, 13:48
Qualcuno sa come risolvere il noto problema di questa mobo, ovvero il "fake boot" ? C'è un modo?
sarà noto ma a me non è mai successo...
bisogna che chiedi agli ingegneri della intel di modificare tutti i loro chipset dal 965 in poi......tutti ce l'hanno.....di qualunque marca....anche le nuove p5q
Praetoriano
02-11-2008, 16:37
bisogna che chiedi agli ingegneri della intel di modificare tutti i loro chipset dal 965 in poi......tutti ce l'hanno.....di qualunque marca....anche le nuove p5q
In poche parole mi dici che devo "conviverci" con questo difetto? Non posso far nulla visto che ho ancora quasi un anno di garanzia?
nessuno ci puo' fare nulla.....se cerchi nel sito intel è segnalata come caratteristica degli ultimi chipset intel da quando sono usciti i primi core duo.....
non è un difetto......è un check che la scheda madre fa quando rileva un qualunque cambio di hardware o quando viene tolta la corrente all'alim.....per verificare che tutto sia a posto....poi riparte normalmente....
pblaise731
03-11-2008, 15:53
nessuno ci puo' fare nulla.....se cerchi nel sito intel è segnalata come caratteristica degli ultimi chipset intel da quando sono usciti i primi core duo.....
non è un difetto......è un check che la scheda madre fa quando rileva un qualunque cambio di hardware o quando viene tolta la corrente all'alim.....per verificare che tutto sia a posto....poi riparte normalmente....
Veramente a me è magicamente sparito quando ho impostato le gestione delle ventole in modalità auto/silent o performance.
Adesso non sò se sia stato un caso ma, riaggiornato il bios, me lo faceva di nuovo, reimpostate le ventole e qualche altra cosina, "no more fakeboot" ormai già da 6 mesi, nonostante lo stacco dalla scarpetta ogni giorno...
Ciauz....
B.
Veramente a me è magicamente sparito quando ho impostato le gestione delle ventole in modalità auto/silent o performance.
Adesso non sò se sia stato un caso ma, riaggiornato il bios, me lo faceva di nuovo, reimpostate le ventole e qualche altra cosina, "no more fakeboot" ormai già da 6 mesi, nonostante lo stacco dalla scarpetta ogni giorno...
Ciauz....
B.
Io se la tolgo dall'alimentazione perdo tutti i settaggi del bios :muro:
pblaise731
03-11-2008, 17:17
Io se la tolgo dall'alimentazione perdo tutti i settaggi del bios :muro:
Strano, il fakeboot lo fanno in molte, ma perdere i settaggi togliendo l'alimentazione è un po strano, hai controllato se la batteria tampone è buona...
Ciao
B.
Strano, il fakeboot lo fanno in molte, ma perdere i settaggi togliendo l'alimentazione è un po strano, hai controllato se la batteria tampone è buona...
Ciao
B.
Si, l'ho controllata e anche cambiata con una nuova per scrupolo......
Il bios l'ho aggiornato all'ultimissima versione che mi ha risolto il problema relativo agli hub usb (prima se ne avevo uno collegato, all'avvio si bloccava tutto), ma nn il problema della perdita dei settaggi nel bios in caso di assenza di alimentazione.....
Ciauz....
B.
è un caso.....il parametro fondamentale per cui si verifica sicuramente il fakeboot è cambiare lo strap......
prova a cambiarlo e vedrai che te lo fa anche a te......
la gestione delle ventole non centra nulla....
molochgrifone
03-11-2008, 19:49
è un caso.....il parametro fondamentale per cui si verifica sicuramente il fakeboot è cambiare lo stap......
prova a cambiarlo e vedrai che te lo fa anche a te......
la gestione delle ventole non centra nulla....
Di fatti, quando si parla di fake boot bisogna anche specificare se il sistema è a default o meno, se no non ha senso parlarne :)
ovviamente se tutti i parametri della mobo sono a default oppure non vengono mai cambiati o non va via la corrente....il fake boot non dovrebbe mai avvenire....
pblaise731
04-11-2008, 10:16
Ciao, scusate,
ma ieri non mi sono potuto riconnettere,
io non ho i parametri a default, il mio G0 l'ho portato fino a 3Gh per i miei test (non mi piace esagerare...) , ed adesso c'è l'ho fisso a 2,8Gh, i componenti li leggete nella mia firma.
Non sò dirvi se è un caso ma mi capita quando modifico in particolare le impostazioni sulle ventole o spengo il pc quando c'è la schermata del logo AI, comunque la mia sk è una rev 1.0
"di più nin sò"
E' un pò che non tocco i parametri, del bios, avendo trovato un equilibrio, mi sono "risvegliato" perchè per natale vorrei acquistare un q9550 o un qx9650
Ciao
Blaise
ragazzi chi mi aiuta a risolvere un probelma con il wireless di questa scheda madre?
ieri mi sono comprato un portatile apple e lo volevo connettere al pc fisso che è collegato tramite un modem ethernet normale(no router, no wireless) ad internet, pensavo fosse banale ma riesco solo a sincronizzare i due dispositivi ma nn ad accedere ad internet tramite il portatile, il pc fisso l'ho settato come access point. Consigli?è possibile condividere internet in questo modo o devo per forza comprare un router wireless??
grazie a tutti
redheart
06-11-2008, 11:17
ragazzi chi mi aiuta a risolvere un probelma con il wireless di questa scheda madre?
ieri mi sono comprato un portatile apple e lo volevo connettere al pc fisso che è collegato tramite un modem ethernet normale(no router, no wireless) ad internet, pensavo fosse banale ma riesco solo a sincronizzare i due dispositivi ma nn ad accedere ad internet tramite il portatile, il pc fisso l'ho settato come access point. Consigli?è possibile condividere internet in questo modo o devo per forza comprare un router wireless??
grazie a tutti
ciao alcuni mesi fa ho testato il wireless della mobo con il portatile di una amica: ho connesso l'antennina della mobo, installato il software SOLO e settato come access point, dopodichè il portatile mi ha rilevato la connessione wireless senza problemi ;)
ps:sul portatile c'è win vista e se installavo l'sp1 non mi si connetteva più... non ho avuto modo di indagare maggiormente...
ciao alcuni mesi fa ho testato il wireless della mobo con il portatile di una amica: ho connesso l'antennina della mobo, installato il software SOLO e settato come access point, dopodichè il portatile mi ha rilevato la connessione wireless senza problemi ;)
ps:sul portatile c'è win vista e se installavo l'sp1 non mi si connetteva più... non ho avuto modo di indagare maggiormente...
io ho xp SP3 e il portatile è un macbook, a me si connette ma nn riesco a condividere la connessione internet che ho tramite normale modem sul pc fisso..sarà un semplice problema di configurazione?o nn è possibile condividere internet?
pipp8_123
06-11-2008, 15:54
metti l'ultimo disponibile ;)
Salve ragazzi...avevo due cose da chiedervi...che versione di bios mettere in questa scheda?(io ho la 1013, con un E8200)Poi vi volevo chiedere questa perplessità:il bus dello slot pci-e per la scheda video intendo quello 16x è 2.0?poi sapete dirmi se i bios senza aver toccato nessun settagio ha qualcosa di errato e come risolvere?grazie
Fix the system may show "Failed to flash!" in CrashFree.
Mi spiegate che significa?
Specifico...mi riferisco a chi ha come VGA la 9800GT...io ho avuto problemi di freeze...adesso ce l'ho in garanzia...ma quando me la ridanno il problema va risolto altrove..e non nella VGA stessa...sapete aiutarmi?
redheart
06-11-2008, 18:37
io ho xp SP3 e il portatile è un macbook, a me si connette ma nn riesco a condividere la connessione internet che ho tramite normale modem sul pc fisso..sarà un semplice problema di configurazione?o nn è possibile condividere internet?
che modem hai sul fisso? io non fatto nessuna configurazione particolare, non saprei... forse è il macbook...
e la stabilità del segnale wifi, come ho già detto l'ho solo testata x un paio di pomeriggi ed era ok.
che modem hai sul fisso? io non fatto nessuna configurazione particolare, non saprei... forse è il macbook...
e la stabilità del segnale wifi, come ho già detto l'ho solo testata x un paio di pomeriggi ed era ok.
io ho un modem semplice collegato via ethernet al pc..il segnale è al massimo, sono collegato sia con il mac che con un eec xon xp ma nessuno dei due dispositivi naviga su internet:muro:
risolto...era una cavolata che mi è sfuggita per 4 ore:muro: dovevo sahrare la connessione su wireless
redheart
07-11-2008, 10:14
risolto...era una cavolata che mi è sfuggita per 4 ore:muro: dovevo sahrare la connessione su wireless
cioè?
cioè?
sulle proprietà della connessione ad internet c è una finestra in cui bisogna mettere un flag su shared internet e c è un menu a tendina in cui puoi scegliere tra rete privata,rete locale o rete wireless.ieri lasciato su rete privata mentre andava settata su wireless.(ho l so in inglese non so come si presenta in italiano)tutto qui
redheart
07-11-2008, 11:17
sulle proprietà della connessione ad internet c è una finestra in cui bisogna mettere un flag su shared internet e c è un menu a tendina in cui puoi scegliere tra rete privata,rete locale o rete wireless.ieri lasciato su rete privata mentre andava settata su wireless.(ho l so in inglese non so come si presenta in italiano)tutto qui
boh non ricordo l'importante è che ora sia a posto :D
ot: perchè hai il so in inglese?
boh non ricordo l'importante è che ora sia a posto :D
ot: perchè hai il so in inglese?
quella ho trovato:-)
redheart
07-11-2008, 11:50
quella ho trovato:-)
:confused:
pipp8_123
08-11-2008, 12:22
Salve ragazzi...avevo due cose da chiedervi...che versione di bios mettere in questa scheda?(io ho la 1013, con un E8200)Poi vi volevo chiedere questa perplessità:il bus dello slot pci-e per la scheda video intendo quello 16x è 2.0?poi sapete dirmi se i bios senza aver toccato nessun settagio ha qualcosa di errato e come risolvere?grazie
Specifico...mi riferisco a chi ha come VGA la 9800GT...io ho avuto problemi di freeze...adesso ce l'ho in garanzia...ma quando me la ridanno il problema va risolto altrove..e non nella VGA stessa...sapete aiutarmi?
:help: Nessuno mi aiuta?!
ragazzi mi sto di nuovo impazzendo con questo wireless..ho cambiato il macbook e nel momento di rifare la connessione, come prima si vedono i due pc(il mac pinga pure su il pc) ma nn riesco a condividere internet..ho fatto la stessa cosa dell'altra volta , ho condiviso la connessione internt ma niente..chi mi aiuta??forse mi è sfuggito qls che devo aver fatto a :ciapet: l'altra volta o è una zozzeria sto access point integrato nella scheda madre
pipp8_123
11-11-2008, 14:00
:help: Nessuno mi aiuta?!
:help:
se il pc non ti da problemi,tieni il bios che hai ora.
lo slot e' normale,non credo sia la versione 2,in ogni caso asus ha un suo sito internet con informazioni per ogni suo prodotto.....
il bios con impostazioni automatiche sballa i voltaggi e li imposta al livello piu' elevato...cerca indietro e saprai tutto.
per il problema della vga non ti so dire...se hai occato il procio,hai fixato il pciex?
una domanda, chi di voi ha 4 banchi di ddr su questa mobo?? ci sono problemi con XP??
ARMANDO73
12-11-2008, 08:20
Ho ritirato ieri 2 nuovi hard disk samsung da 320 che voglio mettere in raid0. Leggendo la guida ufficiale ho provato a creare la cartella dei driver da mettere in una pendrive,(procedura per Vista) però pur provando la precedura più di una volta non riesco a trovare la cartella condenente i driver che stando alla guida si dovrebbe chiamare intelmatrix contenuta nel disco "c".
Potreste inoltre dirmi su quali porte sata attaccare i dischi destinati al raid0, il disco destinato ai dati e il masterizzatore dvd.
grazie mille
DarkMage74
12-11-2008, 08:58
Ho ritirato ieri 2 nuovi hard disk samsung da 320 che voglio mettere in raid0. Leggendo la guida ufficiale ho provato a creare la cartella dei driver da mettere in una pendrive,(procedura per Vista) però pur provando la precedura più di una volta non riesco a trovare la cartella condenente i driver che stando alla guida si dovrebbe chiamare intelmatrix contenuta nel disco "c".
Potreste inoltre dirmi su quali porte sata attaccare i dischi destinati al raid0, il disco destinato ai dati e il masterizzatore dvd.
grazie mille
ma su vista non c'è bisogno, mi pare serva solo per xp
ARMANDO73
12-11-2008, 09:00
Ma nella guida è spiegato che per xp i driver vanno messi in un floppy mentre in vista vanno messi in una pendrive
una domanda, chi di voi ha 4 banchi di ddr su questa mobo?? ci sono problemi con XP??
4 banchi ddr2 1066 kingston hyperx,no problems :D
DarkMage74
12-11-2008, 09:06
Ma nella guida è spiegato che per xp i driver vanno messi in un floppy mentre in vista vanno messi in una pendrive
ma hai provato senza a vedere se va?
ARMANDO73
12-11-2008, 09:37
No non ho ancora provato probabilmente oggi...
Per quanto riguarda i collegamenti quali porte sata devo usare?
No non ho ancora provato probabilmente oggi...
Per quanto riguarda i collegamenti quali porte sata devo usare?
quelle rosse..
4 banchi ddr2 1066 kingston hyperx,no problems :D
aspetto le crucial Ballistix :mano: grazie
ho un problemino con questa scheda.
ho 2 banchi da 1gb di corsair dominator 8500, li metto in dual channel e il sistema non funziona, il pc parte ma non va a video.
se li metto in single chanel funziona tutto.
il problema si ripete ovvimanete se monto tutti 4 i banchi di dominator che ho......
il bios che ho è l'ultimo mi pare.
ciaoz
ho un problemino con questa scheda.
ho 2 banchi da 1gb di corsair dominator 8500, li metto in dual channel e il sistema non funziona, il pc parte ma non va a video.
se li metto in single chanel funziona tutto.
il problema si ripete ovvimanete se monto tutti 4 i banchi di dominator che ho......il bios che ho è l'ultimo mi pare.
ciaoz
hai provato con altre ram?
hai messo voltaggio e timings a mano nel bios?
aspetto le crucial Ballistix :mano: grazie
di nulla :D
no ho solo questo.
da bios imposto solo la frequenza, il voltaggio in auto
grazie
ho provato ha mettere da bios il voltaggio a 2,10v ma non cambia nulla, anche con solo 2 banchi il dual non va, nemmeno a video.
ora che mi ricordo in passato su questa scheda avevo 4 moduli da 1gb ddr2 800, e funzionava.
ciao
ho provato ha mettere da bios il voltaggio a 2,10v ma non cambia nulla, anche con solo 2 banchi il dual non va, nemmeno a video.
ora che mi ricordo in passato su questa scheda avevo 4 moduli da 1gb ddr2 800, e funzionava.
ciao
i timings prova a metterli a mano
ok ci provo, ma devo prima avviare il pc con due banchi in single, poi setto e spengo. cambio di posto alla ram e riavvio?
il voltaggio lo metto in auto?
grazie
ok ci provo, ma devo prima avviare il pc con due banchi in single, poi setto e spengo. cambio di posto alla ram e riavvio?
il voltaggio lo metto in auto?
grazie
da bios metti tutti i valori principali della ram a mano(voltaggio,frequenza,timings principali),ovviamente do per scontato che non sei ancora in oc con il procio.
il pc è in oc, ma solo la cpu, non so se può influire, la ram è fissa a 1066.
ora con tutti i parametri settati manualmente il pc parte in dual, ma sono con due banchi, con 4 tutto come prima......
grazie
ho una cpu e6850 con fsb a 400.
ciao
crysis_93
14-11-2008, 14:12
io ho questa scheda con 2x1 gb di ram ddr2 sugli spazi a sinistra
ne posso mettere altri 2x1 sugli spazi a destra o gli spazi a destra sono solo per ddr3?
questa mobo non monta ddr3
ciao
il pc è in oc, ma solo la cpu, non so se può influire, la ram è fissa a 1066.
ora con tutti i parametri settati manualmente il pc parte in dual, ma sono con due banchi, con 4 tutto come prima......
grazie
prova ad alzare di uno step il vram e il vnb e prova con i 4 banchi
ragazzi ho un problemino con l'ultimo FW, ieri sera ho provato a rifare il profilo in OC e durante il test con orthos mentra testavo le RAM mi ha fatto schermata blu e mi ha riavviato la macchina. Fino a qui nulla di strano se nn che mi ha dato sembpre OC failed da bios allorchè stufo rimetto tutto a default ed entro nel sistema...il bello che dopo 15 minuti mi ha fatto schermata blu e si è rispento...mi sono fxxxo le ram?
prova ad alzare di uno step il vram e il vnb e prova con i 4 banchi
ho portato il vram a 2,15 volt e con 4 banchi non parte, però parte con 3.......
che faccio? lo alzo ancora?
grazie
ho provato fino a 2,30 ma con 4 moduli non parte......
help
ho portato il vram a 2,15 volt e con 4 banchi non parte, però parte con 3.......
che faccio? lo alzo ancora?
grazie
fai un memtest da dos e controlla la ram,e' possibile che un banco sia fallato.
2,3v e' gia' altino...non insistere con il voltaggio.
Kernel32
17-11-2008, 11:19
E' possibile mettere 2 schede nvidia in SLI con questa scheda madre o supporta solo il crossfire?
Grazie
ragazzi ma con il FW nuovo nn mi regge + l'oc come prima...ma che si è modificato qualche paramentro???mi fa schermanta blu e si riavvia il pc dopo pochi min..nn capisco se è la scheda video o l'oc del procio o le ram:muro:
ho provato a mettere:
Cpu 3ghz
ram 800mhz
vcore 1.35v
vram 2.00v
times ram 4-4-4-12
gli altri paramentri Nbridge etc sempre il valore successivo al minimo possibile
Kernel32
17-11-2008, 12:12
solo crossfire
ciao
Grazie per la rapidità ;)
:mad:
ragazzi sto x sbroccareeee!
nn mi fa + settare la FSB frequency dal bios...ho un e6850 che era stabilissimo sui 3,8ghz! ora il moltiplicatore rimane bloccato a 333 e nn riesco a salire visto che anche se premo invio nn succede nulla! ho provato anche il clear cmos e aggiornare il bios (ultimo dal sito asus) ma nulla anche se sulla parte sinistra dello schermo mi dice che posso variare i valori da 200 a 800 nn mi fa fare nulla! ovviamente sta su manual...sto lavoro l'avrò fatto centinaia di volte ma adesso all'improvviso nn me lo fa fare +!
cosa è successo?
:mc:
sto proprio incazzato nero!!!
:mad:
ragazzi sto x sbroccareeee!
nn mi fa + settare la FSB frequency dal bios...ho un e6850 che era stabilissimo sui 3,8ghz! ora il moltiplicatore rimane bloccato a 333 e nn riesco a salire visto che anche se premo invio nn succede nulla! ho provato anche il clear cmos e aggiornare il bios (ultimo dal sito asus) ma nulla anche se sulla parte sinistra dello schermo mi dice che posso variare i valori da 200 a 800 nn mi fa fare nulla! ovviamente sta su manual...sto lavoro l'avrò fatto centinaia di volte ma adesso all'improvviso nn me lo fa fare +!
cosa è successo?
:mc:
sto proprio incazzato nero!!!
Credo tu debba utilizzare i pulsanti "+" e "-" per variare il fsb
Ragazzi che driver audio usate? Io ho rimesso i soundmax da sito asus ma pare ogni tanto vadano a farsi benedire, meglio rimettere i realtek ac97?
Ciao
DIDAC
Credo tu debba utilizzare i pulsanti "+" e "-" per variare il fsb
Ragazzi che driver audio usate? Io ho rimesso i soundmax da sito asus ma pare ogni tanto vadano a farsi benedire, meglio rimettere i realtek ac97?
Ciao
DIDAC
nono è proprio fermo, le ho provate tutte ed è un'operazione che ho fatto tante volte. :muro:
nono è proprio fermo, le ho provate tutte ed è un'operazione che ho fatto tante volte. :muro:
hai provato a reinstallare il bios?
Salve, è un pò di tempo che ho un problema nella visione di contenuti con audio 5.1!!!!
Premetto che il Sistema Operativo è Vista 64bit SP1 e che la versione dei driver è 6.10.2.6280
Il problema che si verifica è che sento in un film (ad es.) le musiche di sottofondo e qualsiasi suono perfettamente, mentre la voce nulla o quasi, poi passando da 5.1 a 2 canali si ripristina tutto e anche le voci si sentono perfettamente!
Ho cercato in rete ma nn ho trovato nessuna risposta a riguardo, mi aiutate vero??? :(
Ultima cosa..... Il problema si verifica sia usando vlc che windows media player!
EDIT: problema risolto reinstallando i driver ;)
redheart
20-11-2008, 07:55
Ciao
DIDAC
io ho sempre usato i soundmax della asus senza problemi, i realtec sarebbero migliori?
DarkMage74
20-11-2008, 08:41
ma i realtek sono per un altro tipo di scheda audio, mica vanno bene con questa, è un altro chip...
anche io mai avuto problemi prima di passare alla X-fi :D
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno riesce a modificare "al volo" la velocita' di rotazione delle ventole. Ho provato anche speedfan ma non mi e' riuscito. L'unico modo e' usare il programmino asus che pero' richiede il riavvio o il bios... Consigli?
hai provato a reinstallare il bios?
sisi ho anche aggiornato il bios!
sisi ho anche aggiornato il bios!
anormale :confused:
anormale :confused:
e si infatti sto nero!!! gli 800mhz in meno di overclock si vedono tutti! :muro:
redheart
20-11-2008, 15:47
ma i realtek sono per un altro tipo di scheda audio, mica vanno bene con questa, è un altro chip...
infatti anch'io ero perplesso su quello......
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... ho una P5K-E come scheda madre, ma ho un piccolo problema; dovrei leggere un hard disk PATA ed il problema sta tutto lì quando lo inserisco sul pc nn lo vedo, ne sulle periferiche, ne sulle risorse del computer..Sapete perchè fa così, forse devo fare qualche cambiamento nel bios?? :help: :help: ???
Grazie per la vostra disponibilità... :D :D
DarkMage74
21-11-2008, 09:28
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... ho una P5K-E come scheda madre, ma ho un piccolo problema; dovrei leggere un hard disk PATA ed il problema sta tutto lì quando lo inserisco sul pc nn lo vedo, ne sulle periferiche, ne sulle risorse del computer..Sapete perchè fa così, forse devo fare qualche cambiamento nel bios?? :help: :help: ???
Grazie per la vostra disponibilità... :D :D
i pata sono gestiti dal controller JMicron, controlla dal bios se lo hai attivo e come lo hai impostato ;)
i pata sono gestiti dal controller JMicron, controlla dal bios se lo hai attivo e come lo hai impostato ;) quel controllo nel bios ce l'ho abilitato e sotto è impostato "IDE" che vuol dire???
thegladiator
23-11-2008, 10:31
e si infatti sto nero!!! gli 800mhz in meno di overclock si vedono tutti! :muro:
Prova a togliere la cpu e reinseriscila nel socket, fai un clear cmos (la procedura esatta, togliendo anche la batteria tampone).... :)
kimgmate
23-11-2008, 16:06
ciao a tutti,
ho una asus P5K-E WIFI/AP e sarei prossimo al montaggio di una scheda audio asus xonar dx/xd pci-e.
ora secondo voi la xonar e' troppo lunga per montarla sullo slot pci-e x1 e rischierebbe di andare a toccare sulle memorie oppure ci sta tranquillamente?altrimenti su che slot mi conviene montarla?
grazie
kimgmate
24-11-2008, 16:18
ciao a tutti,
ho una asus P5K-E WIFI/AP e sarei prossimo al montaggio di una scheda audio asus xonar dx/xd pci-e.
ora secondo voi la xonar e' troppo lunga per montarla sullo slot pci-e x1 e rischierebbe di andare a toccare sulle memorie oppure ci sta tranquillamente?altrimenti su che slot mi conviene montarla?
grazie
UP
ciao a tutti,
grazie
quant'è lunga la xonar?
kimgmate
24-11-2008, 18:24
quant'è lunga la xonar?
nn lo so perche' mi deve ancora arrivare. nel caso andasse a toccare sulle memorie dove mi conviene metterla?
ragazzi chi mi aiuta a riprendere la stabilità in oC??
ho aggirnato il bios all'ultimo disponibile e il mio 2160 nn è + stabile a 3 ghz, cioè supera orthos stress cpu ma si freeza il so spesso per pochi secondi e a volte si blocca tutto e resta solo da spegnere il pc resettandolo..
ho provato ad alzare il vcore a1.39v ma niente...ho lasciato in auto tutte le voci NB SB etc
La mia configurazione è la seguente:
2160 molti 9x
1*2gb extreem team 4-4-4-12 (1,8v)
la nostra mamma aggiornata all'ultimo FW
8800 GT 512mb
ovviamente era settato in 333*9 e le ram a 800mhz
DarkMage74
28-11-2008, 13:14
io dalla 1013 non lo tocco più :rolleyes:
io dalla 1013 non lo tocco più :rolleyes:
infatti era meglio che nn lo toccavo manco io:muro: ma il downgrade si può fare ora??
infatti era meglio che nn lo toccavo manco io:muro: ma il downgrade si può fare ora??
sì con asus update, nelle opzioni attiva il downgrade.
sì con asus update, nelle opzioni attiva il downgrade.
ok allora stasera provo a rimettere il mio vecchio fw....
cmq secondo voi quale paramentro dell'oc può portare al congelamento ed al blocco del sistema operativo??
quel controllo nel bios ce l'ho abilitato e sotto è impostato "IDE" che vuol dire???
ki mi aiuta???
ok allora stasera provo a rimettere il mio vecchio fw....
cmq secondo voi quale paramentro dell'oc può portare al congelamento ed al blocco del sistema operativo??
il freeze del so puo' anche essere causato da ram o hd....dagli una controllata :D
ki mi aiuta???
ide e' la funzione per gestire gli hard disk pata o far andare i sata come se fossero dei pata.
se vuoi fare un raid devi selezionare raid o aihc.
il freeze del so puo' anche essere causato da ram o hd....dagli una controllata :D
ma a default va bene...se fossero le ram o l'hd me lo dovrebbe fare anche cois no??
oppure nn digerisce il voltaggio la ram?nn vorrei che con l'ultimo bios si fosse accentuato quel problema dei voltaggi sfalsati rispetto alla realtà..le mie ram sono dichiarate ad 1,8v le metto a 2,1?
ma a default va bene...se fossero le ram o l'hd me lo dovrebbe fare anche cois no??
oppure nn digerisce il voltaggio la ram?nn vorrei che con l'ultimo bios si fosse accentuato quel problema dei voltaggi sfalsati rispetto alla realtà..le mie ram sono dichiarate ad 1,8v le metto a 2,1?
prova un memtest veloce per toglierti il dubbio...per l hard disk a me faceva dei freeze del so durante le letture e non quando copiavo nell hard
ERNEST HEMINGWAY
28-11-2008, 19:28
Qualcuno con questa scheda usa o ha usato con successo le porte e-sata?
Ho avuto un problema con un box esterno per hdd che ho rispedito in garanzia ma, nell'attesa che arrivi il nuovo, mi è rimasto il dubbio che sia colpa della porta e-sata.
TheDarkAngel
28-11-2008, 19:51
Ho avuto un problema con un box esterno per hdd che ho rispedito in garanzia ma, nell'attesa che arrivi il nuovo, mi è rimasto il dubbio che sia colpa della porta e-sata.
prendi un cavo esata -> sata e prova l'hd che già hai, fai prima
prova un memtest veloce per toglierti il dubbio...per l hard disk a me faceva dei freeze del so durante le letture e non quando copiavo nell hard
ma mem test nn si può avviare da winzoz?perchè nn ho il floppy
ma mem test nn si può avviare da winzoz?perchè nn ho il floppy
basta il lettore cd,fai il boot da quello e testi la ram
basta il lettore cd,fai il boot da quello e testi la ram
e la pen drive??
e la pen drive??
come sei piu' comodo :D
come sei piu' comodo :D
eheh ora scartico e provo:-)
eheh ora scartico e provo:-)
comunque sei sicuro di non avere qualche virus o troion nel pc?(:asd:)
comunque sei sicuro di non avere qualche virus o troion nel pc?(:asd:)
e chje mi fanno sballare solo l'oc?mentre a default è tutto ok?cmq ho trovato una versione memtest da win l as to provando
e chje mi fanno sballare solo l'oc?mentre a default è tutto ok?cmq ho trovato una versione memtest da win l as to provando
ao' tutto po' esse :asd:
ma lo sai che mi sa che hai ragione???ora che ci faccio caso mi è sparito itunes e nn riesco ne a disistallarlo ne a installrlo nuovamente.,..e meme test una volta scaricato nn me lo fa unzippare:muro:
ma lo sai che mi sa che hai ragione???ora che ci faccio caso mi è sparito itunes e nn riesco ne a disistallarlo ne a installrlo nuovamente.,..e meme test una volta scaricato nn me lo fa unzippare:muro:
sempre a girare sui siti porno :ciapet:
sempre a girare sui siti porno :ciapet:
sto cactus de tube8:D
ERNEST HEMINGWAY
28-11-2008, 21:16
prendi un cavo esata -> sata e prova l'hd che già hai, fai prima
in effetti ci avevo anche pensato ma non sono riuscito a reperirlo in più di un negozio della mia città. Avrei dovuto ordinarlo on line e a questo punto e a questo punto ho fatto richiesta di sostitutzione del box.......
ragazzi aiuto mi capita se spengo il pc che abbia delle difficoltà enormi a farlo ripartire.
ieri notte ad es. ho spento stamattina sono andato per accedere e il nulla.
a forza di tentativi staccando e attancando l'alimentazione dopo 15 minuti sono riuscito a ripartire :mbe:
cosa può essere?
ragazzi aiuto mi capita se spengo il pc che abbia delle difficoltà enormi a farlo ripartire.
a forza di tentativi staccando e attancando l'alimentazione dopo 15 minuti sono riuscito a ripartire :mbe:
cosa può essere?
Fa qualche beep?a me dava problemi la scheda video in un altra configurazione
cosa può essere?
potrebbe essere il 12v sulla mobo,quindi l alimentatore o qualche spinotto.
nessun beep. il led verde sulla mobo è acceso quindi credo che l'alimentazione arrivi.
oggi controllo lo spinotto anche se mi sembra strano visto che poi riparte senza toccare nulla
nessun beep. il led verde sulla mobo è acceso quindi credo che l'alimentazione arrivi.
oggi controllo lo spinotto anche se mi sembra strano visto che poi riparte senza toccare nulla
ho avuto un problema simile,il led sulla mobo(un asus mpv 8 se) quando attaccavo la spina si accendeva,ma il pc partiva quando e se aveva voglia.
ho provato con un pulsante a parte,cambiando ram,procio ecc.
alla fine ho cambiato ali e il pc non ha piu' avuto problemi.
non dico sia anche il tuo caso,ma se ne hai la possibilita' prova un altro ali.
ho avuto un problema simile,il led sulla mobo(un asus mpv 8 se) quando attaccavo la spina si accendeva,ma il pc partiva quando e se aveva voglia.
ho provato con un pulsante a parte,cambiando ram,procio ecc.
alla fine ho cambiato ali e il pc non ha piu' avuto problemi.
non dico sia anche il tuo caso,ma se ne hai la possibilita' prova un altro ali.
prova pure a vedere il contatti del tasto start sul case...una volta a me faceva contatto ed ho risolto cambiando case
ho provato con il cacciavite toccando i pin ma non partiva. cercerò un ali da provare....
Daniele1221
30-11-2008, 18:36
salve a tutti
ho appena acquistato questa motherboard, e ho un processore core 2 duo 6550, adesso è arrivato il mopmento do comprare la ram voi cosa mi consigliate DDR2, 2 o 4 Gb, 800mhz o 1066mhz
grazie
kimgmate
30-11-2008, 18:41
ciao a tutti,
sono prossimo all'installazzione di una scheda audio asus xonar d1. mi potete dire come si fa a disabilitare l'audio integrato dal bios?(ho provato a guardare ma non so sotto che voce sia)?
grazie
salve a tutti
ho appena acquistato questa motherboard, e ho un processore core 2 duo 6550, adesso è arrivato il mopmento do comprare la ram voi cosa mi consigliate DDR2, 2 o 4 Gb, 800mhz o 1066mhz
grazie
se usi Vista (do per scontato la versione 64-bit) almeno 4GB sono dovuti.
per la frequenze 1066 ti offre maggiori margini di overclock, altrimenti punta sulla 800 se non ti interessa occare la cpu ;)
Daniele1221
30-11-2008, 22:27
se usi Vista (do per scontato la versione 64-bit) almeno 4GB sono dovuti.
per la frequenze 1066 ti offre maggiori margini di overclock, altrimenti punta sulla 800 se non ti interessa occare la cpu ;)
bhe guarda io avevo pensato di nn farlo vedere neanche cn il binocolo vista al mio pc e puntare sull xp, cmq una ovecloccatina alla cpu la vorrei dare
DarkMage74
01-12-2008, 09:59
ciao a tutti,
sono prossimo all'installazzione di una scheda audio asus xonar d1. mi potete dire come si fa a disabilitare l'audio integrato dal bios?(ho provato a guardare ma non so sotto che voce sia)?
grazie
la voce esatta non la ricordo, ma si trova dove ci sono le varie periferice integrate (lan, ecc.) e mi pare fosse audio HD o una cosa simile, comunque è facile da trovare ;)
ho provato con il cacciavite toccando i pin ma non partiva. cercerò un ali da provare....
occhio a non fare qualche ponte mentre "ravani" con il cacciavite,rischi di friggere qualcosa :asd:
Salve raga, scusate ma ho un problemone!!! MI è letteralmente sparita la scheda di rete!!!Me ne sono accorto perchè quando ho acceso questa mattina, non riuscivo a navigare, il router è a posto e se vado a vedere in gestione periferiche--> schedi di rete, non c'è più la scheda lan, la firewire e la wireless sono a posto.
Ho provato ad andare sul bios, disattivarlaed a avviare win, poi ho riavvviato e l'ho riattivata ma il SO non la vede proprio.
Vi prego aiutatemi
DarkMage74
01-12-2008, 16:13
Salve raga, scusate ma ho un problemone!!! MI è letteralmente sparita la scheda di rete!!!Me ne sono accorto perchè quando ho acceso questa mattina, non riuscivo a navigare, il router è a posto e se vado a vedere in gestione periferiche--> schedi di rete, non c'è più la scheda lan, la firewire e la wireless sono a posto.
Ho provato ad andare sul bios, disattivarlaed a avviare win, poi ho riavvviato e l'ho riattivata ma il SO non la vede proprio.
Vi prego aiutatemi
mi sa che si è fritta :D
noooooooooooooo!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
porca zozza, vabbè che è ancora in garanzia....Non c'è modo di provare a fare un qualche tipo di "reset".....?
DarkMage74
01-12-2008, 16:37
porca zozza, vabbè che è ancora in garanzia....Non c'è modo di provare a fare un qualche tipo di "reset".....?
le lucine dietro si accendono?
TheDarkAngel
01-12-2008, 16:38
prova un altro sistema operativo, se anche lì non è vista, è indubbiamente bruciata
DarkMage74
01-12-2008, 17:04
Lucine kaput!
le schede lan facilmente si danneggiano, sono molto delicate e basta un piccolo calo di tensione...
o mandi la MB in assistenza o ne compri un'altra per pochi euro.
Ca22o!!!! Oltre tutto sono sotto ups, compresa la linea telefonica e router......Certo che è morta di brutto!!!!
kimgmate
02-12-2008, 00:09
la voce esatta non la ricordo, ma si trova dove ci sono le varie periferice integrate (lan, ecc.) e mi pare fosse audio HD o una cosa simile, comunque è facile da trovare ;)
ok grazie
scorpion73
02-12-2008, 10:55
ciao
scusate ma le porte s-ata del controller jmicron su questa scheda sono quelle color nero, giusto?
Random81
02-12-2008, 22:08
ciao
scusate ma le porte s-ata del controller jmicron su questa scheda sono quelle color nero, giusto?
No,le porte sata sono tutte gestie dal controller Intel. Il Jmicron gestisce la connessione IDe e le porte eSata sul retro. L'unica differenza fra le porte rosse e nere,stando al manuale,è che quelle rosse sono di boot mentre da quelle nere non si può bootare (quindi mettendo un hard disk come prima boot su una porta nera,in teoria non dovrebbe partire,ma non ho mai provato).
scorpion73
03-12-2008, 12:28
Grazie, ciò salva la vita della mia mobo perché avendo bisogno di 4 porte SATA ed avendo il missile di scheda video, le due porte che mi mancano (due sono libere di suo) le posso recuperare da quelle coperte mettendo un cavo SATA con connettore angolato.
ERNEST HEMINGWAY
04-12-2008, 19:33
Box sostituito...era lui (o il cavo e-sata in dotazione)
Porte e-sata della scheda madre e controller j-micron perfettamente funzionanti!!
kimgmate
09-12-2008, 21:44
ciao a tutti,
siccome non sono molto esperto mi potete aiutare?
(premetto che ho letto il manuale ma è tutto in inglese e mi è un un po' difficile metter le mani senza sapere bene dove)
1-siccome dovrei installare una scheda audio asus xonar pci-e in quale dei 2 slot x1 la metto ?
2-dovrei installare anche una scheda video nvidia gtx 260 però è troppo lunga e finisce sopra i connettori sata. ora i connettori sono così associati:
connettore sata 1 - hd con sistema operativo
connettore sata 2 - hd di storage
connettore sata 5 - alimenta il connettore sata del case
se sul sata 1 metto un cavo ad angolo ho problemi di incompatibilita'?(mi sembra di aver letto questo sul manuale) oppure mi conviene cambiare disposizione ?
3-per disabilitare la scheda audio integrata basta dare l'enable alla voce audio high definition?o devo fare altro?
grazie e scusate ma nn è facile se nn lo si vede fare almeno una volta
power555
09-12-2008, 22:37
ciao a tutti,
siccome non sono molto esperto mi potete aiutare?
(premetto che ho letto il manuale ma è tutto in inglese e mi è un un po' difficile metter le mani senza sapere bene dove)
1-siccome dovrei installare una scheda audio asus xonar pci-e in quale dei 2 slot x1 la metto ?
2-dovrei installare anche una scheda video nvidia gtx 260 però è troppo lunga e finisce sopra i connettori sata. ora i connettori sono così associati:
connettore sata 1 - hd con sistema operativo
connettore sata 2 - hd di storage
connettore sata 5 - alimenta il connettore sata del case
se sul sata 1 metto un cavo ad angolo ho problemi di incompatibilita'?(mi sembra di aver letto questo sul manuale) oppure mi conviene cambiare disposizione ?
3-per disabilitare la scheda audio integrata basta dare l'enable alla voce audio high definition?o devo fare altro?
grazie e scusate ma nn è facile se nn lo si vede fare almeno una volta
Ciao
1: secondo me ti conviene mettere la scheda audio nello slot più alto per lasciare spazio tra la le 2 schede (audio-video)
2: usa pure i cavi ad angolo....nessun tipo di incompatibilità
3: metti disable su high definition audio
kimgmate
09-12-2008, 23:25
Ciao
1: secondo me ti conviene mettere la scheda audio nello slot più alto per lasciare spazio tra la le 2 schede (audio-video)
2: usa pure i cavi ad angolo....nessun tipo di incompatibilità
3: metti disable su high definition audio
ok grazie
Ho un problema
Come mai il wireless su XP SP3 mi va più lento a 2 mega invece che 7?
Ho installato gli ultimi driver wifi
Su Vista invece becco i 7 MB pieni
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho un problema
Come mai il wireless su XP SP3 mi va più lento a 2 mega invece che 7?
Ho installato gli ultimi driver wifi
Su Vista invece becco i 7 MB pieni
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
parli di velocità di connessione alla rete wifi o di velocità effettiva nel trasferimento dati ?
haranbanjo79
13-12-2008, 14:53
Ciao ragazzi.Ho acquistato un hard disk esterno con porta e-sata.Dal bios della scheda madre devo abilitare l'e-sata ma che ci metto AHCI o IDE?Mi spiegate la differenza?Grazie:)
qualcuno mi spiega come far andare il vero pwm sulla ventola della cpu ?
adesso ho attivato il qfan e l ho settato su optimal però sia con cpu sottosforzo sia in idle la ventola rimane fissa a 700 rpm (minimo)
solo per conferma...ma la nostra mamma supporta gli ultimi e7400 e q 9550?
TheDarkAngel
13-12-2008, 17:00
solo per conferma...ma la nostra mamma supporta gli ultimi e7400 e q 9550?
si
qualcuno mi spiega come far andare il vero pwm sulla ventola della cpu ?
adesso ho attivato il qfan e l ho settato su optimal però sia con cpu sottosforzo sia in idle la ventola rimane fissa a 700 rpm (minimo)
:cry:
parli di velocità di connessione alla rete wifi o di velocità effettiva nel trasferimento dati ?
velocità effettiva
scarico a 2MB invece che 7
come mai?
velocità effettiva
scarico a 2MB invece che 7
come mai?
devi disabilitare il risparmio energetico dalle proprietà dei drv
devi disabilitare il risparmio energetico dalle proprietà dei drv
come si fa :fagiano: ?
come si fa :fagiano: ?
gestione periferiche > scheda di rete > proprietà > avanzate ;)
gestione periferiche > scheda di rete > proprietà > avanzate ;)
si ma il problema ce l'ho sul Wi-fi non sulla LAN
nel software Asus per il Wi-fi il risparmio energetico è disattivato
in XP nella scheda wifi in periferiche manco c'è l'opzione avanzate
si ma il problema ce l'ho sul Wi-fi non sulla LAN
nel software Asus per il Wi-fi il risparmio energetico è disattivato
in XP nella scheda wifi in periferiche manco c'è l'opzione avanzate
allora non so come aiutarti
io avevo risolto così :(
Johncook
15-12-2008, 23:47
che altri driver è possibile mettere sulla scheda audio integrata?no perchè ho installato la patch in gta IV e mi da problemi l'audio...
arcanoid
16-12-2008, 21:14
Ciao ogni tanto con vista home premium mi capita che si disconnette e non trova più l'access point, a qualcuno è capitato?
Mi tocca o riavviare o disattivare la periferica e riattivarla.
Grazie a chi risponde ;)
konereiptnii
16-12-2008, 23:21
Ciao a tutti..
Ho una fantastica asus p5k-E wifi/ap che mi da un alquanto strano problema..
Appena collego l alimentatore alla corrente tenta di accendersi.. cioe mi partono tutte le venole di cpu e scheda video ma non mi da alcun altro segno di vita..
Non reagisce ne a premere il pulsante di off ne a quello di reset.. intendo i pulsanti anteriori.. ovviamente riesco a spengere il tutto con il pulsante posteriore, quello proprio sull alimentatore..
Insomma non ne vuol sapere di accendersi "realmente"....
Ho tentato #
Staccare tutti carichi extra (scheda video, hard disk, dvd...)
Staccare attacco bottone on off e reset (nessun miglioramento) e allora dopo provare a cortocircuitarlo (niente..)
Premere ogni possibile e conosciuta combinazione di tasti per acceder al bios in caricamento...
Tutto inutile!!! Morto, schermo nero, nessuna reazione, nessun cicalino di accensione, ma tutte le ventole attive e premendo il pulsante del dvd mi si apre come se fosse acceso.. ma non lo e!!!!! Posseduto dal demonio??????
DarkMage74
17-12-2008, 09:06
provato a resettare il bios? se hai possibilità prova con un altro alimentatore
Buongiorno a tutti. VIsto ceh siamo sotto le feste, volevo regalarmi 4 GB di ram. Ora ne ho 2 di corsair 800 MHz xms2 dhx cl4. Però mentre guardavo i prezzi mi è venuta la voglia di venderle e prendere le dominator 1066 cl5 e arrivare a 4 GB. A parte il quantitativo di ram, secondo voi mi conviene cambiare da 800 a 1066? Si notera un po di diffeenza o mi conviene risparmire soldi?
DarkMage74
17-12-2008, 11:50
Buongiorno a tutti. VIsto ceh siamo sotto le feste, volevo regalarmi 4 GB di ram. Ora ne ho 2 di corsair 800 MHz xms2 dhx cl4. Però mentre guardavo i prezzi mi è venuta la voglia di venderle e prendere le dominator 1066 cl5 e arrivare a 4 GB. A parte il quantitativo di ram, secondo voi mi conviene cambiare da 800 a 1066? Si notera un po di diffeenza o mi conviene risparmire soldi?
hai provato a portare le tue a 1066? secondo me ci arrivano tranquillamente a cas 5
UNa volta ci ho provato, cosi per perder tempo e mi sembra che senza sforare i 2,1 V delle specifiche e tempi 5-5-5-15 non reggessero.
konereiptnii
17-12-2008, 19:22
Darkmage74 ho sostituito l-alimentatore e ho riscontrato un notevole passo avanti..
Ora il pc prova ad avviarsi solo se premo il pulsante anteriore di accensione.......
Pero non ci riesce!!!!Ci prova per qualche secondo e poi si spegne..
Quindi 2 possibili problemi/
Potrebbe non funzionare il bios.. il bios ovvero non mi riconosce il raid.. ma come faccio ad entrarci__ho provato a premere canc del blocc pag ecc ecc.. ma niente..
Altro problema ho due hard disk con alimentazione sata ma sono anche collegati col normale cavo di alimentazione.. ora il mio nuovo alimentatore non ha il doppi osata. ma non dovrebbero andare ugualmente gli harddisk???
Ossignore aiutatemi!!
Darkmage74 ho sostituito l-alimentatore e ho riscontrato un notevole passo avanti..
Ora il pc prova ad avviarsi solo se premo il pulsante anteriore di accensione.......
Pero non ci riesce!!!!Ci prova per qualche secondo e poi si spegne..
Quindi 2 possibili problemi/
Potrebbe non funzionare il bios.. il bios ovvero non mi riconosce il raid.. ma come faccio ad entrarci__ho provato a premere canc del blocc pag ecc ecc.. ma niente..
Altro problema ho due hard disk con alimentazione sata ma sono anche collegati col normale cavo di alimentazione.. ora il mio nuovo alimentatore non ha il doppi osata. ma non dovrebbero andare ugualmente gli harddisk???
Ossignore aiutatemi!!
il pc lo hai assemblato tu?
cosa vuol dire che gli hard disk hanno alimentazione sata ma sono anche collegati col normale cavo di alimentazione?
se il raid non viene riconosciuto ti viene indicato durante il boot.
non hai delle altre ram da provare?
arcanoid
17-12-2008, 21:16
Ciao ogni tanto con vista home premium mi capita che si disconnette e non trova più l'access point, a qualcuno è capitato?
Mi tocca o riavviare o disattivare la periferica e riattivarla.
Grazie a chi risponde ;)
Nessuna riscontra questo problema?? daiii siete intanti provate a fare questo... ho notato che togliendo un pendrive.. capita che si disconnette.... penso che sia quello perchè tutte le volte che provo cade.
Nessuna riscontra questo problema?? daiii siete intanti provate a fare questo... ho notato che togliendo un pendrive.. capita che si disconnette.... penso che sia quello perchè tutte le volte che provo cade.
drv aggiornati ?
arcanoid
18-12-2008, 09:48
drv aggiornati ?
si quelli presi dal sito asus, non so se nel sito della realtek posso prelevarli...
tu hai provato a fare questa prova??
DarkMage74
18-12-2008, 09:50
si quelli presi dal sito asus, non so se nel sito della realtek posso prelevarli...
non sono realtek, dai un'occhiata qui
http://www.station-drivers.com/page/analog%20device.htm
gli ho presi dal sito soundmax se non ricordo male
konereiptnii
18-12-2008, 12:12
Collegati correttamente gli hard disk con alimentazione sata..
Ora il problema e il seguente
Come accendo il pc questo tenta di accendersi per 2 - 3 secondi, si spenge e ci riprova, 2 - 3 secondi e si spenge e ci riprova e cosi via...
Scusate per gli accenti ma sono col pc di riserva formattato in emergenza e ho trovato solo una versione di xp americana che pero non mi riconosce la tastiera italiana...
Che faccio??? Cambio la scheda madre??? Speriamo di no!!Datemi qualche segno positivo!!!
DarkMage74
18-12-2008, 14:54
Come accendo il pc questo tenta di accendersi per 2 - 3 secondi, si spenge e ci riprova, 2 - 3 secondi e si spenge e ci riprova e cosi via...
Scusate per gli accenti ma sono col pc di riserva formattato in emergenza e ho trovato solo una versione di xp americana che pero non mi riconosce la tastiera italiana...
Che faccio??? Cambio la scheda madre??? Speriamo di no!!Datemi qualche segno positivo!!!
ma hai resettato il bios togliendo alimentazione e pila?
qual è l ultimo bios disponibile per la mobo ?
io ho il 1012 .. mi conviene upgradare ?
DarkMage74
29-12-2008, 09:46
qual è l ultimo bios disponibile per la mobo ?
io ho il 1012 .. mi conviene upgradare ?
se va tutto liscio lascia stare, alcuni utenti hanno avuto problemi di overclock con gli ultimi bios, anche io sono fermo al 1013 :rolleyes:
che vcore hai per tenere la cpu a 3600mhz ?
io ora ho 1.248 reali, e 1.27 da bios
Prova a staccare tutti gli HD e vedi se si avvia il pc, dovrebbe dirti nessuna unità disco premere ctrl+alt+canc....
DarkMage74
29-12-2008, 14:14
che vcore hai per tenere la cpu a 3600mhz ?
io ora ho 1.248 reali, e 1.27 da bios
lo avevo a 1.18, ma ultimamente mi crashavano i giochi e l'ho aumentato a 1.20, ma ogni processore è diverso...
si si ovvio... hai toccato solo il vcore ? o anche altri settaggi tipo il voltaggio del northbridge ? io ora ho tutto su auto tranne il vcore il vdimm , i timings delle ram, e il loadline calibration
DarkMage74
29-12-2008, 19:17
si si ovvio... hai toccato solo il vcore ? o anche altri settaggi tipo il voltaggio del northbridge ? io ora ho tutto su auto tranne il vcore il vdimm , i timings delle ram, e il loadline calibration
vai al punto "altre info importanti"
edit: qui trovi altre info utili
http://www.pchs.it/forums/overclock/1148-thread-guida-overclock-allendale-conroe-kentsfield-motherboard-intel-965p-p35.html
vai al punto "altre info importanti"
scusate, ma se uno lascia su Auto (come uso io ) dove si posizionano i voltaggi? :rolleyes:
Random81
29-12-2008, 23:30
scusate, ma se uno lascia su Auto (come uso io ) dove si posizionano i voltaggi? :rolleyes:
Su quelli standard richiesti. Ad esempio se apri cpu z ti dirà quale il voltaggio standard richiesto dal tuo processore. Solitamente è un voltaggio che puoi anche abbassare,per avere temperature ancora piu basse,ma se lasci il processore a default si usa lasciarlo su auto. Se invece overclocchi è consigliabile cercare di scendere col vcore,perchè alzando il fsb e lasciando il vcore su auto,la mobo alzerà automaticamente il vcore,portandolo a valori troppo alti che vanno a compromettere le temperature. Quindi solitamente è cinsigliabile alzare il fsb fino a che regge tutto,e poi scendere il piu possibile di vcore (testando ogni volta il pc con programmi che stressino per bene,cosi da verificare che il vcore troppo basso non porti a instabilità e crash)
Per farti un esempio io ho un core 2 duo raffreddato ad aria tramite dissipatore stock intel. Da 2,66 ghz l ho portato a 3,2 ghz,alzando il fsb da 333 a 400. Il vcore standard del mio processore è 1,35 e io l ho leggermente abbassato a 1,325. Sono sicuro che potrei tirarlo ancora piu giu però non mi interessa farlo perchè vedo che pure sotto stress massimo raggiungo i 60 gradi e non di piu,quindi non ho molta voglia di stare ancora a scendere di vcore e a riprovare gli stress test
tempo fa' sul thread si era discusso dei voltaggi che la mobo eroga in automatico e diversi utenti avevano notato che molti valori se lasciati in automatico risultavano essere i massimi che la mobo eroga.
non erano i massimi ma erano di sicuro molto + alti del necessario
non erano i massimi ma erano di sicuro molto + alti del necessario
beh,sicuramente non tutti,pero' mi pare di ricordare che due o tre parametri venivano settati al max.....non resta che cercare nel thread :D
Forse ecco il xchè con valori su auto la mobo mi arriva a 470MhZ di FSB? :D
se qualcuno ha foto dove poter rilevare i valori con il tester mi farebbe un piacere ;)
Grazie e Felice 2009 a tutti :sofico:
molochgrifone
02-01-2009, 21:52
beh,sicuramente non tutti,pero' mi pare di ricordare che due o tre parametri venivano settati al max.....non resta che cercare nel thread :D
Forse ecco il xchè con valori su auto la mobo mi arriva a 470MhZ di FSB? :D
se qualcuno ha foto dove poter rilevare i valori con il tester mi farebbe un piacere ;)
Grazie e Felice 2009 a tutti :sofico:
Anche se non al max comunque overvolta pesantemente rispetto a quello necessario. Ma mi sa che è caratteristica di asus, avevo la p5k-e wifi e lo faceva, ho la maxi 2 formula e lo fa, provassi con la p5q dell'ufficio sono sicuro che lo farebbe pure lei :D
ciao! complimenti per il thread, non ho avuto il tempo di leggerlo tutto, sono abbastanza in crisi. col mio nuovo pc fisso non so come ho preso 4 trojan...eliminati con avast ma il pc fa ancora le bizze, al che decido di formattare, mi metto a cercare i cd coi driver di tutto e...sorpresa!!! manca quello della mobo...come faccio ora??? qualcuno può aiutarmi? c'è modo di recuperare i driver prima di formattare??? grazie per l'aiuto, ciaooo!:help:
DarkMage74
05-01-2009, 18:24
ciao! complimenti per il thread, non ho avuto il tempo di leggerlo tutto, sono abbastanza in crisi. col mio nuovo pc fisso non so come ho preso 4 trojan...eliminati con avast ma il pc fa ancora le bizze, al che decido di formattare, mi metto a cercare i cd coi driver di tutto e...sorpresa!!! manca quello della mobo...come faccio ora??? qualcuno può aiutarmi? c'è modo di recuperare i driver prima di formattare??? grazie per l'aiuto, ciaooo!:help:
sul sito dell'asus trovi tutto ;)
ok, grazie mille, ma come al solito appena postato ho ricontrollato i dischi sfusi eeeee stava lì...non so perchè non l'ho trovato prima, ma cmq sia buono a sapersi! ciaociao e grazie per la disponibilità!!!:oink:
scusate, a caussa di svariete BSOD voglio fare un formattone, prima di procedere mi sono messo a cercae i drever piu recenti, ma sul sito asus sono tutti un po vechiottti esul sito intel trovo solo due file di driver, dove posso trovare anche quelli della scheda di rete, audio, insomma tutti i driver più nuovi?
FulValBot
08-01-2009, 19:06
se io volessi rimuovere i driver della sk madre messi dal cd su vista ultimate 32 bit sp1 come dovrei fare visto che su programmi e funzionalità non ci sono :confused:
secondo me è un casino. dovresti andare su gestione periferiche e rimuoverli manualmente.
Per il mio problema risponde nessuno?
power555
09-01-2009, 00:09
Per il mio problema risponde nessuno?
Io ho installato questi:
Driver sata,raid,ahci:
http://downloadcenter.intel.com/Product_Filter.aspx?ProductID=2101&lang=eng
Driver jmicron:
ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x/Win2k_xp_Vista/JMB36X_WinDrv_R1.17.46.03.zip
Driver wifi:
www.realtek.com e metti in ricerca rtl8187 Se non ricordo male sono quelli con la L finale
Per i driver audio e ethernet utilizzo quelli del sito asus relativi a questa scheda madre
qualcuno gentilmente mi sa dire come attivare la procedura di rma con asus??
http://rma.asus.de/pick_eu/ch/index_it.htm
DarkMage74
09-01-2009, 15:19
ma non dovresti farla con chi te l'ha venduta?
ma non dovresti farla con chi te l'ha venduta?
e se chi me l'ha venduta nel frattempo ha chiuso i battenti uno che deve fare?
http://rma.asus.de/pick_eu/ch/index_it.htm
purtroppo credo valga solo a quanto scrive il sito per notebook pda eeepc lcd.
:(
non so che fare, anche io mi sono posto questo problema, però c'è anche un numero di telefono 199 400 059 http://it.asus.com/ per assistenza altri prodotti
:(
non so che fare, anche io mi sono posto questo problema, però c'è anche un numero di telefono 199 400 059 http://it.asus.com/ per assistenza altri prodotti
li provo a chiamare vediamo che mi dicono, grazie
li provo a chiamare vediamo che mi dicono, grazie
facci sapere :)
Buongiorno,
la mia attuale configurazione prevede un q6600 2,4Ghz@3,2ghz montato su una Asus P5KE WiFI AP con 4x1024MB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12.
All'epoca dell'acquisto, circa 14 mesi fa, banchi da 2 giga erano quasi introvabili e molto costosi, pertanto dovetti accontentarmi di 4x1.
Ora l'upgrade della ram mi pare cosa fattibile e la mia attenzione era caduta sulle CORSAIR 2X2GB DDR2 PC26400-6400 C5 XMS2 DHX Frequenza: 800 MHz Latenza: 5-5-5-18 .
Ovviamente si tratterebbe di sostituire i banchi attuali con 4 nuovi da due giga ciascuno.
Che voi sappiate c'è qualche problema di compatibilità tra la MB e le ram citate?
Grazie a tutti
Johncook
11-01-2009, 11:44
ragazzi ho un problema sulla mia p5k-e wifi..allora ieri ho cambiato la cpu,sono passato dal q6600 b3 ad un q6600 go (regalato) fin qui tutto bene.Prima di metterlo tolgo l'overclock da bios e lo riporto a default.ok provo la cpu funziona correttamente,allora provo a fare lo stesso o.c. che avevo sul b3 e tutto ok anche fin qui.faccio un test con prime e a 3.0ghz sembra essere stabile.quindi lo lascio cosi.riavvio il pc e da qui iniziano i problemi,inizialmente il pc si bloccava dopo qualche minuto di utilizzo normale,rimaneva piantato con l'immagine visualizzata,nessuna schermata blu e nessun riavvio improvviso,tanto è vero che l'hard disk continuava a lavorare.Decido allora di togliere l'overclock e lo riporto a default,quindi riavvio e mi si bloccava sul logo di windows vista (prima di entrare sul desktop,niente schermata blu,rimaneva solo piantato con l'immagine visualizzata).Allora lo spengo.
Ora il pc non si avvia proprio,appena avvio non mi visualizza niente e rimane solo la ventola della vga al massimo,quindi sono costretto a spegnerlo.Cosa può essere?
Buongiorno,
la mia attuale configurazione prevede un q6600 2,4Ghz@3,2ghz montato su una Asus P5KE WiFI AP con 4x1024MB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12.
All'epoca dell'acquisto, circa 14 mesi fa, banchi da 2 giga erano quasi introvabili e molto costosi, pertanto dovetti accontentarmi di 4x1.
Ora l'upgrade della ram mi pare cosa fattibile e la mia attenzione era caduta sulle CORSAIR 2X2GB DDR2 PC26400-6400 C5 XMS2 DHX Frequenza: 800 MHz Latenza: 5-5-5-18 .
Ovviamente si tratterebbe di sostituire i banchi attuali con 4 nuovi da due giga ciascuno.
Che voi sappiate c'è qualche problema di compatibilità tra la MB e le ram citate?
Grazie a tutti
http://www.asus.com/999/download/products/1655/1655_10.pdf
ragazzi ho un problema sulla mia p5k-e wifi..allora ieri ho cambiato la cpu,sono passato dal q6600 b3 ad un q6600 go (regalato) fin qui tutto bene.Prima di metterlo tolgo l'overclock da bios e lo riporto a default.ok provo la cpu funziona correttamente,allora provo a fare lo stesso o.c. che avevo sul b3 e tutto ok anche fin qui.faccio un test con prime e a 3.0ghz sembra essere stabile.quindi lo lascio cosi.riavvio il pc e da qui iniziano i problemi,inizialmente il pc si bloccava dopo qualche minuto di utilizzo normale,rimaneva piantato con l'immagine visualizzata,nessuna schermata blu e nessun riavvio improvviso,tanto è vero che l'hard disk continuava a lavorare.Decido allora di togliere l'overclock e lo riporto a default,quindi riavvio e mi si bloccava sul logo di windows vista (prima di entrare sul desktop,niente schermata blu,rimaneva solo piantato con l'immagine visualizzata).Allora lo spengo.
Ora il pc non si avvia proprio,appena avvio non mi visualizza niente e rimane solo la ventola della vga al massimo,quindi sono costretto a spegnerlo.Cosa può essere?
io proverei a fare un reset del bios da jumper o addirittura staccare la pila e rimetterla e vedi che fa...
Johncook
11-01-2009, 13:26
Ogni tanto il pc si avvia e si blocca in windows riavviandosi da solo.ho provato a fare il reset cmos ed a togliere la pila per 5 minuti ma niente...ora quando si avvia nessun segnale dal monitor e ventola vga al max.aiutatemi
Ogni tanto il pc si avvia e si blocca in windows riavviandosi da solo.ho provato a fare il reset cmos ed a togliere la pila per 5 minuti ma niente...ora quando si avvia nessun segnale dal monitor e ventola vga al max.aiutatemi
prova a mettere la cpu vecchia, e aggiorna il bios alla 1013..
Johncook
11-01-2009, 13:38
prova a mettere la cpu vecchia, e aggiorna il bios alla 1013..
pensi che non sia compatibile il q6600 go sulla p5k e?cmq nel thread del q6000 go mi hanno detto che il mio problema lo da proprio quando non viene attaccato il cavo 4 pin dell'alimentazione supplementare quando si cambia cpu...può essere?
http://www.asus.com/999/download/products/1655/1655_10.pdf
Mi aiutate a interpretare questa tabella?
Cioè, gli unici banchi da 2ghz certificati da asus per questa scheda sono Kingston?
mike2587
11-01-2009, 23:00
Mi aiutate a interpretare questa tabella?
Cioè, gli unici banchi da 2ghz certificati da asus per questa scheda sono Kingston?
Ti dice che le memorie nella tabella possono lavorare sia in dual channel che in single channel, tu non preoccuparti di ciò che certifica l'asus, compra il banco di memoria DDR2 che più ti soddisfa per prezzo e qualità, evitando però di comprare menorie DDR3 ovviamente
mike2587
11-01-2009, 23:13
Vorrei esporre un mio problema con la mia p5k-e, riguardante una schermata riportante il seguente messaggio:
Boot Block Compatible version Ver.012
please do not insert any disk into cd-rom or floppy drive
if you want to recovery with an usb device.
Bad BIOS checksum. Starting Bios recovering....
Specifico che questo bad checksum mi è apparso dopo un riavvio a seguito di una schermata blu; avevo l'ultima versione di bios disponibile, la 1202, comunque subito dopo ho spento il computer e l'ho lasciato la notte senza corrente, al mattino è partito senza più dare il bad checksum e avviando windows regolarmente; dopo qualche ora una nuova schermata blu, riavvio e come prima si ripresenta il bad checksum. Questa volta flasho il bios alla versione 1102, mi dura qualche ora fin a quando il monitor si spegne e lampeggia, quindi spengo e lo lascio spento per 2-3 ore, al riaccendersi tutto normale, parte di nuovo regolarmente. Non so davvero cosa possa essere, ho tenuto la versione 1102 per due mesi senza problemi e ora all'improvviso ho questi problemi...Qualcuno ha qualche consiglio da dare? Grazie
Salve a tutti...volevo porvi un quesito dato ke non ne esco più...la mia configurazione attuale del pc è questa:
procio: q6600 step g0 @ 3.0 ghz 333*9 vid 1.2875 vcore 1.288
dissy cpu: thermalright ifx-14 con backplate + fan scythe 120
mobo: asus p5k-e wifi/ap bios 1013
ram: 2x2gb ocz reaper hpc 1066 5-5-5-15
sk video: 8800gt
alimentatore: enermax liberty 500w modulare
praticamente questa configurazione la tiene senza problemi, ma se imposto 360*9 o 400*8 il sistema è instabile e reboota subito dopo l'avvio...ho provato alzando il vcore fino a 1.4 e il vnb, vram insomma tutto ma non ci sono stati miglioramenti, ho fatto un clear cmos e aggiornato il bios alla versione 1013 e ancora niente...secondo voi cosa può essere la causa di questo problema?
dopo averle provate 1 po tutte comincio a pensare che sia legato alla scheda madre...o alla sua alimentazione non so... lascio la parola a voi siete la mia ultima speranza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.