View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5K-E WIFI/AP - Intel P35
x2?ma che dici?ha due slot pci ex,quello blu va a x16 quello di colore nero a x4
:D le nuove schede video nvidia e ati sono pci-ex 2.0 e la nostra è pci-ex 1.0:O ma siccome le schede madri che hanno il pci-ex 2.0 non so se sono neanche uscite (forse le x48) da bios le schede si settano ad 1.0 appena rilevano che la mamma non supporta il 2.0 te cap'?;) tranquillo io monto una ati serie 3000 che è 2.0 e come vedi vado alla grande
BarboneNet
01-02-2008, 20:43
bene...vai di 8800GTS da 512:D
:D le nuove schede video nvidia e ati sono pci-ex 2.0 e la nostra è pci-ex 1.0:O ma siccome le schede madri che hanno il pci-ex 2.0 non so se sono neanche uscite (forse le x48) da bios le schede si settano ad 1.0 appena rilevano che la mamma non supporta il 2.0 te cap'?;) tranquillo io monto una ati serie 3000 che è 2.0 e come vedi vado alla grande
scusami tanto,non avevo letto bene:muro:
domandina: la 8800gts da 512mb ci va su sta mobo anche se e' una pci-ex 2.0?
si il PCI-E 2.0 è retrocompatibile, il pci-e 2-0 non fa altro ch e raddoppiare il bus, e miglioramenti, attualmente, con singola vga non si notano e probabilmente non si noteranno, con un sistema a doppia scheda video sicuramente si;)
il pci-e 2.0 lo hanno le mobo con chipset x38 e 780i;)
il pci-e 2.0 lo hanno le mobo con chipset x38 e 780i;)
va beh a noi del club p35 ste cose non ci interesseranno mai:D il prox cambio sarà per il nuovo socket
Ciao a tutti ragazzi, come da oggetto: ho un Scythe Mugen (Infinity). Ho avuto un pò di problemi ad agganciarlo. Da quando l'ho montato, core temp dà una media di 2 gradi di differenza in idle e anche 4 o 5 sotto sforzo tra i due core! Dite che è normale.........o devo smontare scheda madre e dissipatore e rimontarlo come si deve????? Capita anche a voi oppure a voi core temp dà temperature uguali??
Nessuno mi dà una manina????? per piacere...
va beh a noi del club p35 ste cose non ci interesseranno mai:D il prox cambio sarà per il nuovo socket
esatto;)
lascia perdere...quando si mettono a parlare di schede video, non capiscono + niente!:rolleyes: :D
opendore
01-02-2008, 21:11
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto a tutti voi, orami è da più di un mese che ho problemi con la suddetta mainboard ed HD della western digital modello aaks 500Gb 7200.
Il raid 0 riesco a farlo ma poi quando devo spostare file ho problemi mi si blocca tutto.
Ho provato a togliere il raid 0 e usere i dischi non i raid 0 ma stessa cosa.
Volevo sapere se c'è una soluzione....se ho sbagliato ad installare dei driver....se bisogna aggiornare il bios della mainboard.
Vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo!
lascia perdere...quando si mettono a parlare di schede video, non capiscono + niente!:rolleyes: :D
:eek: :doh: :D :D
opendore
01-02-2008, 22:28
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto a tutti voi, orami è da più di un mese che ho problemi con la suddetta mainboard ed HD della western digital modello aaks 500Gb 7200.
Il raid 0 riesco a farlo ma poi quando devo spostare file ho problemi mi si blocca tutto.
Volevo sapere se c'è una soluzione....se ho sbagliato ad installare dei driver....se bisogna aggiornare il bios della mainboard.
Vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo!
Nessuno mi sa dare una dritta??? Volevo sapere se è sato risolto il problema o se c'è soluzione....
Nessuno mi sa dare una dritta??? Volevo sapere se è sato risolto il problema o se c'è soluzione....
se non l'hai già fatto, forse ti conviene aggiornare il bios, come puoi notare il nuovo 1004 è assai affidabile
poi se hai sbagliato tu a installare i driver non te lo sò dire
opendore
01-02-2008, 22:39
Io ho il 503 come bios, ma installando l'ultimo si risolve il problema della compatibilità dei sata II western digital???
finito di assemblare oggi il pc di un mio amico . Q6600 , p5k-e wifi, 4 giga di corsair, ecc ecc . Monto il cavo floppy giusto, accendo e non da segni di vita ( il floppy ovviamente :D ) , neppure la lampeggiata iniziale quando si accende il pc ; provo a montarlo al contrario e il led rimane sempre acceso ( come è " giusto" che sia ) .. da bios rileva floppy driver 1,44 ecc ... ma non funziona .. consigli ? provati 2 drive diversa, stessi risultati.
finito di assemblare oggi il pc di un mio amico . Q6600 , p5k-e wifi, 4 giga di corsair, ecc ecc . Monto il cavo floppy giusto, accendo e non da segni di vita ( il floppy ovviamente :D ) , neppure la lampeggiata iniziale quando si accende il pc ; provo a montarlo al contrario e il led rimane sempre acceso ( come è " giusto" che sia ) .. da bios rileva floppy driver 1,44 ecc ... ma non funziona .. consigli ? provati 2 drive diversa, stessi risultati.
A dire ilvero la luce non deve rimanere sempre accesa,quello è sintomo appunto che hai montato il flat al contrario,il flat ha una parte rossa devi metterla dalla parte del pin 1 sul floppy.
Bludevil
01-02-2008, 23:46
Ho il pc in firma e il bios 0503 vcore sballato di 0,05 e si sa,ma almeno è stabile,il nuovo bios 1004 da problemi per l'overclock come per lo 0806 o per lo 0903 o finalmente Asus ha fatto un bios decente???!!
A dire ilvero la luce non deve rimanere sempre accesa,quello è sintomo appunto che hai montato il flat al contrario,il flat ha una parte rossa devi metterla dalla parte del pin 1 sul floppy.
si, lo so, era un test per vedere se almeno il floppy funzionava ( o almeno il led :D ) .,. non capisco come mai da bios lo rilevi ma il resto nada.
robertcan
02-02-2008, 02:13
Una cortesia su questa scheda. Montata con cpu E6850 1333, scheda video XFX7900 GT pci , un banco di ram kinston drr2 da 1 g Ali da 600W.
Perprovare se tutto funziona se non ricordo male bastano. Intanto mi si accende il led verde ma non si avvia, si avvia per 1 sec e poi si spegne. Vorrei sapere se devo collegare anche ATX a 12V che sta all'estremità della scheda, perchè dico questo? Il mio alimentatore ha tutti gli atticchi a 6 pin mentre la scheda lo vuole a 4 pin.
Grazie
E' normale, non avrai ma i 4 core allineati con le temperature.
Non smontare nulla che tanto cambia zero.
BarboneNet
02-02-2008, 08:39
Vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo!
ad un mio amico tempo fa succedeva na roba simile su NF4...ed erano i cavi sata ballerini
Dai raga susu altri commenti sul 1004 che stasera lo monto! :D
pasqualaccio
02-02-2008, 10:39
stesso problema anche a me ma non ho trovato una soluzione. provati anche 2 floppy diversi ma nulla.
ci ho rinunciato ripiegando sulla penna usb :p
power555
02-02-2008, 11:14
Anche a me il floppy dava problemi, poi installando gli ultimi bios il floppy funziona normalmente. Per quello che ho visto sul mio pc, dal 906 il floppy funziona bene
stesso problema anche a me ma non ho trovato una soluzione. provati anche 2 floppy diversi ma nulla.
ci ho rinunciato ripiegando sulla penna usb :p
eh ma siccome devo creare il disco driver per il raid0 :D durante l'installazione di windows, quando mi dice di premere F6 per i driver esterni ecc ecc ... dopo come faccio a dargli eventualmente la penna usb come sorgente per i driver ?
eh ma siccome devo creare il disco driver per il raid0 :D durante l'installazione di windows, quando mi dice di premere F6 per i driver esterni ecc ecc ... dopo come faccio a dargli eventualmente la penna usb come sorgente per i driver ?
Selezioni dal bios l'emulazione floppy per la periferica usb. ;)
E' normale, non avrai ma i 4 core allineati con le temperature.
Non smontare nulla che tanto cambia zero.
Grazie kbytek, hai assolutamente ragione, ma avevo già smontato tutto!!
Oltre che controllare il fissaggio del mugen, ne ho approfittato per montare un'altra ventola da 120mm sul lato del dissipatore.
Una noiseblocker davvero silenziosa.
Adesso sotto orthos sono passato da 55 - 56 gradi a 48 - massimo 50. ;) ;)
Direi un bel guadagno!!! Senza danno per le orecchie oltretutto :D :D :D
BarboneNet
02-02-2008, 15:04
Dai raga susu altri commenti sul 1004 che stasera lo monto! :D
mettilo che va da dio;)
Ragazzi ho la configurazione in firma e il bios 1004 (ho provato dal 906 in poi) ma il mio q6600 scalda troppo. Con quadprime arrivo a 70°... Mi date qualche dritta?
ok acquisto fatto, dovrebbe arrivarmi settimana prossima.....ah una domanda ho la tastiera che ha l'attacco USB e il mouse PS/2, va bene? oppure il PS/2 presente sul I/O della scheda va bene solo per la testiera(visto che è di color viola)?
grazie
Bye
salve vorrei acquistare anche io questa mobo, solo che mi è sorto un dubbio che differenza c'è tra questa Asus P5K-E/WIFI-AP, e questa Asus P5K Premium WIFI-AP??
cosa cambia? voi quale prendereste? ci sono 20 € di differenza.
considerando anche che non overclokko...
gracias!
Ragazzi ho la configurazione in firma e il bios 1004 (ho provato dal 906 in poi) ma il mio q6600 scalda troppo. Con quadprime arrivo a 70°... Mi date qualche dritta?
che dissi usi?a 3,2 ghz lòe temp sono quelle..la ventola l'hai messa fissa o regolazione performance?
salve vorrei acquistare anche io questa mobo, solo che mi è sorto un dubbio che differenza c'è tra questa Asus P5K-E/WIFI-AP, e questa Asus P5K Premium WIFI-AP??
gracias!
Stessa domanda, solo che voglio occare.
Configurazione in firma. ;)
gracias!
P5K-E WiFi
http://www.asus.com/999/images/products/1655/1655_l.jpg
P5K Premium WiFi
http://www.asus.com/999/images/products/1749/1749_l.jpg
Per me sono identiche a parte:
- differente heat-pipe
- la Premium ha il dissi a "nord" del socket sull'alimentazione
- la Premium ha una GLAN in più
Ancora più difficile il gioco delle differenze tra Premium e Deluxe
messo il 1004!
DA PAURA! finalmente un bios serio...
messo il 1004!
DA PAURA! finalmente un bios serio...
cosa cambia ??
io ho il Q6600 G0 e ora sono a 37° con la ventola al minimo. dissipatore Freezer PRO 7.
con ventola a palla in idle sto sui 26°
immagino tu abbia comunque montato tutto bene...
sentimo magari qualche esperto
cosa cambia ??
il pc non si riavvia +!
i voltaggi sembrano messi a punto.
direi che cambia molto... (almeno per me)
ok .... mi sale il dubbio attendo altre esperienze :D
ok acquisto fatto, dovrebbe arrivarmi settimana prossima.....ah una domanda ho la tastiera che ha l'attacco USB e il mouse PS/2, va bene? oppure il PS/2 presente sul I/O della scheda va bene solo per la testiera(visto che è di color viola)?
grazie
Bye
nessuno che mi aiuta?
nessuno che mi aiuta?
il ps/2 è solo per la tastiera.
cazzarola allora devo vendere la tastiera, peccato è nuova nuova...uff , l'ho comprata nemmeno 20gg fà..............:mad:
cazzarola allora devo vendere la tastiera, peccato è nuova nuova...uff , l'ho comprata nemmeno 20gg fà..............:mad:
Cambiare mouse invece no?
Ericol 7
02-02-2008, 18:04
oggi ho ordinato questa scheda:O
Per me sono identiche a parte:
- differente heat-pipe
- la Premium ha il dissi a "nord" del socket sull'alimentazione
- la Premium ha una GLAN in più
Ancora più difficile il gioco delle differenze tra Premium e Deluxe
scusa ma sono alle prime armi, cosa è un glan? è meglio avere il dissi a "nord" del socket sull'alimentazione?
se costassero uguali te quale prenderesti?
Prenditi la Premium...
GLAN = Gigabit Lan cioè 1000megabit
io ho il Q6600 G0 e ora sono a 37° con la ventola al minimo. dissipatore Freezer PRO 7.
con ventola a palla in idle sto sui 26°
immagino tu abbia comunque montato tutto bene...
sentimo magari qualche esperto
non sono nuovo a montare pc... comincio a sentirmi un po' sconfortato...
non sono nuovo a montare pc... comincio a sentirmi un po' sconfortato...
non sei l'unico afflitto da temp anomale...conta che a me a 1,8ghz o a 3ghz segna le stesse temperature...
non sei l'unico afflitto da temp anomale...conta che a me a 1,8ghz o a 3ghz segna le stesse temperature...
e da cosa dipende? E' la CPU o la mobo?
nico1612
02-02-2008, 21:58
Ciao stasera ho montato la Deluxe con un e6850. Per fare una prima prova ho messo 389x9 per dargli una spintarella a 3500ghz. Bene. XP ed EVEREST lo vedono correttamente mentre CPUZ e AI ASUS...solo per un istante e poi il moltiplicatore "cade" a x6!!!!!
Che succede!?!?!?!
anomalos
02-02-2008, 22:38
Ciao stasera ho montato la Deluxe con un e6850. Per fare una prima prova ho messo 389x9 per dargli una spintarella a 3500ghz. Bene. XP ed EVEREST lo vedono correttamente mentre CPUZ e AI ASUS...solo per un istante e poi il moltiplicatore "cade" a x6!!!!!
Che succede!?!?!?!
nn ti preoccupare è attivato lo speedstep mi sembra si chiamo cosi , modifica il molti della cpu quando il pc e in idle
anomalos
02-02-2008, 22:42
problemino messo su il 1004 e subito bisogna dare il via alle madonne , con il 503 ero super stabile a 425x8 adesso come modifico le impostazioni del bios al riavviuo schermata nera ?? mi girano fortemente le @@@
nico1612
02-02-2008, 22:56
nn ti preoccupare è attivato lo speedstep mi sembra si chiamo cosi , modifica il molti della cpu quando il pc e in idle
Speedstep? Dopo lo cerco nel bios. Dovrebbe essere proprio quello che riduce la potenza di calcolo per diminuire il consumo di corrente!
Grazie.
nico1612
02-02-2008, 23:02
Si avevi ragione...trovato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002)
anomalos
02-02-2008, 23:33
problema risolto :D
Il mio 0401 funziona bene però il 1004 sembra altrettanto buono, forse vale la pena cambiarlo, aspetto altre opinioni... oppure un segno del computer :D
problema risolto :D
Sarebbe più utile se dicessi cosa e come hai risolto.
robertcan
03-02-2008, 02:15
Ho la P5K Normale, che bios mi consigliate? Io ho aggiornato il bios al 902 per via della temperatura perchè pensavo fosse il bios precedente.
Ho montato da qualche ora questa scheda con La E6850 e dissipatore ASUS silent knight ll, da bios leggo 45° CPU ed il case è aperto.. possibile?
e da cosa dipende? E' la CPU o la mobo?
a me lo faceva ma con i vecchi bios... poi dallo 09xx è tornato tutto normale..
io ho la 8800 ultra della asus e mi si pianta come metto un valore diverso in overlclock
animalos come hai risolto... ci illumini tutti??:O
ciao grazie:mc:
anomalos
03-02-2008, 10:09
salve , sbagliavo nel caricare le vecchie impostazioni adesso tutto sistemato
http://img155.imageshack.us/img155/9090/430x8ei5.jpg (http://imageshack.us)
devo limare un pò le latenze ed i voltaggi
gran bios
salve , sbagliavo nel caricare le vecchie impostazioni adesso tutto sistemato
...
devo limare un pò le latenze ed i voltaggi
gran bios
38-39° in full...direi un buon risultato! ;)
ragazzi a cosa è riconducibile una temperatura troppo alta della scheda madre? può centrare la pasta del dissipatore della cpu anche se le temperature della cpu sono buone? faccio queste domande perchè ho cambiato solo la pasta ma le impostazioni nel bios sono le stesse di prima.. (arctic silver 5 su freezer 7 pro)
nico1612
03-02-2008, 10:30
Sarebbe più utile se dicessi cosa e come hai risolto.
Hai ragione ma vengo al dunque.
Sto costruendo un nuovo pc con questa p5K ed è la mia "prima volta" di un Intel. Conoscevo abbastanza bene gli AMD ma qui è tutta terra vergine.
Adesso che ho capito il problema della riduzione del moltiplicatore e/o voltaggio dovuto ad un lavoro in idle vs full, ho capito che al momento di procedere con l' OC devo tener conto di questa opzione.
Leggendo qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597805) ho altresì capito che posso mantenerlo attivo (lo speedtest) in questa mb pur durante un oc perchè è in grado di gestire il tutto.
Quindi ho risolto...che ho capito la teoria!:D
gaDotCHa
03-02-2008, 11:00
Salve a tutti, vi seguo da un po' ma mi trovo solo ora a scrivere perchè sono incappato in alcuni spiacevoli inconvenienti.Posseggo questa scheda dal luglio dello scorso anno e fino ad ora (bios permettendo...) ne sono rimasto soddisfatto. Ora ho cambiato alcuni componenti , sono passato da un E6750 al QX6850 aprofittando del favorevole cambio euro-dollaro :D e per lo stesso motivo mi sono portato a casa 4 giga di ram kingston HyperX 1066 Mhz. Installata la memoria appena cerco di far partire un'applicazione qualsiasi (da word a Pes o quelche si voglia) schermo blu e riavvio.Ho appena installato il nuovo bios 1004 nella speranza che qualcosa migliorasse , ma nien tutto come prima . Aggiungo che il bios vede la ram a 800 Mhz di default e che nonsotante il quadcore il multitasking è inesistente.
Mi appello a voi per capire da dove nasca il problema vi allego intanto il resto della configurazione del pc (ora è tutto di default...).
cpu qx6850 - 4 giga ddr2 kingston HyperX 1066 , alim enermax liberty 620W , asus 8800 gts , suond blaster x-fi fatality , 3 x 500 giga WD (il nome non me lo ricordo :D ) , dissi un vecchio thermaltake silent tower in attesa del tuniq tower 120. Spero basti per esservi d'aiuto , ciao e grazie
Salve a tutti, vi seguo da un po' ma mi trovo solo ora a scrivere perchè sono incappato in alcuni spiacevoli inconvenienti.Posseggo questa scheda dal luglio dello scorso anno e fino ad ora (bios permettendo...) ne sono rimasto soddisfatto. Ora ho cambiato alcuni componenti , sono passato da un E6750 al QX6850 aprofittando del favorevole cambio euro-dollaro :D e per lo stesso motivo mi sono portato a casa 4 giga di ram kingston HyperX 1066 Mhz. Installata la memoria appena cerco di far partire un'applicazione qualsiasi (da word a Pes o quelche si voglia) schermo blu e riavvio.Ho appena installato il nuovo bios 1004 nella speranza che qualcosa migliorasse , ma nien tutto come prima . Aggiungo che il bios vede la ram a 800 Mhz di default e che nonsotante il quadcore il multitasking è inesistente.
Mi appello a voi per capire da dove nasca il problema vi allego intanto il resto della configurazione del pc (ora è tutto di default...).
cpu qx6850 - 4 giga ddr2 kingston HyperX 1066 , alim enermax liberty 620W , asus 8800 gts , suond blaster x-fi fatality , 3 x 500 giga WD (il nome non me lo ricordo :D ) , dissi un vecchio thermaltake silent tower in attesa del tuniq tower 120. Spero basti per esservi d'aiuto , ciao e grazie
Per le ram hai lasciato i valori su AUTO?
Se si prova a cambiarli manualmente mettendo soprattutto il voltaggio raccomandato che a secondo del modello delle HyperX varia da 2v a 2.35v...controlla le specifiche.
gaDotCHa
03-02-2008, 11:10
Si già provato, le ho portate manualmente a 1066 con 2,2 di voltaggio come da specifiche , ma il problema rimane invariato.
Si già provato, le ho portate manualmente a 1066 con 2,2 di voltaggio come da specifiche , ma il problema rimane invariato.
Azz troppo stano :wtf:
Hai provato mettendole a @800? Tanto per fare una prova.
gaDotCHa
03-02-2008, 11:17
Adesso sono a 800 con timing e voltaggio in auto e il massimo che posso fare è aprire firefox , non riesco a capire se il problema è un incompatibilità hardware o è un problema software , sono anche tentato di formattare e vedere che succede dopo.. per ora vediamo se qualcuno di voi mi sa aiutare , grazie intanto
Adesso sono a 800 con timing e voltaggio in auto e il massimo che posso fare è aprire firefox , non riesco a capire se il problema è un incompatibilità hardware o è un problema software , sono anche tentato di formattare e vedere che succede dopo.. per ora vediamo se qualcuno di voi mi sa aiutare , grazie intanto
questa scheda ha avuto roblemi con le hyperx 1066, poi risolti però...per sicurezza fatti un po di test sulle ram per vedere se si sono malfunzionamenti a livello hardware..
gaDotCHa
03-02-2008, 11:24
questa scheda ha avuto roblemi con le hyperx 1066, poi risolti però...per sicurezza fatti un po di test sulle ram per vedere se si sono malfunzionamenti a livello hardware..
Mi sono divertito ieri con memtest e nessun problema hardware delle ram
Mi sono divertito ieri con memtest e nessun problema hardware delle ram
allora dovrebbero essere problemi sicuramente a livello bios...hai messo il 1004 no? strano comunque...
BarboneNet
03-02-2008, 11:26
raga ma tutti passate i 500mhz di fsb???
sara' che ho su 4moduli di ram, ma il mio massimo e' 495mhz......con voltaggi default, pero' oltre non vado!
Il vostro massimo quant'e?
thanks;)
gaDotCHa
03-02-2008, 11:31
allora dovrebbero essere problemi sicuramente a livello bios...hai messo il 1004 no? strano comunque...
eh strano si...il bios è il 1004 aggiornato sta mane di buon ora nella speranza... boh provo un formattone e vediamo che non siano i software scombussolati dal cambiamento harware...
BarboneNet io nemmeno pregando l'altissimo sono riuscito a spingere più di 421 il fsb , devo essere proprio sfigato di mio :cry:
BarboneNet
03-02-2008, 11:38
eh strano si...il bios è il 1004 aggiornato sta mane di buon ora nella speranza... boh provo un formattone e vediamo che non siano i software scombussolati dal cambiamento harware...
BarboneNet io nemmeno pregando l'altissimo sono riuscito a spingere più di 421 il fsb , devo essere proprio sfigato di mio :cry:
mm??? con strap 266??
la mia sale di brutto con voltaggi bassi...ma a 495 finish!
Eppure la schedina l'ho ottimizzata bene con la pasta e le vitine sui dissi al posto delle mollettine di plastica originali......
bah
gaDotCHa
03-02-2008, 11:49
mm??? con strap 266??
la mia sale di brutto con voltaggi bassi...ma a 495 finish!
Eppure la schedina l'ho ottimizzata bene con la pasta e le vitine sui dissi al posto delle mollettine di plastica originali......
bah
Con strap 266 non boota nemmeno , con le corsair xms2 che avevo su fino all'altro giorno se alzavo il voltaggio oltre 1,95 per cercare di spingerle un pochino anche con timing rilassati no boot , è che mi viene da ridere un pochino perchè con i componenti che ho un pelino , ma giusto un pelino di OC dovrei potermelo permettere...
Il tuo procio ovviamente è supportato secondo il sito Asus vero?
Non so,è un tentativo :p
che dissi usi?a 3,2 ghz lòe temp sono quelle..la ventola l'hai messa fissa o regolazione performance?
Il dissy è lo zerotherm nirvana, regolato in performance. Altre info sulla configurazione le vedi in firma.
gaDotCHa
03-02-2008, 12:49
Il tuo procio ovviamente è supportato secondo il sito Asus vero?
Non so,è un tentativo :p
Se intendi il mio si è supportato , ho appena installato vista per vedere se cambia qualcosa vi farò sapere ;)
Se intendi il mio si è supportato , ho appena installato vista per vedere se cambia qualcosa vi farò sapere ;)
In bocca al lupo! ;)
questa scheda madre che temperatura puo raggiungere? si spegne il pc se rileva una temperatura troppo alta come succede con i processori?
questa scheda madre che temperatura puo raggiungere? si spegne il pc se rileva una temperatura troppo alta come succede con i processori?
Si si spegne tranquillo.
gaDotCHa
03-02-2008, 13:26
In bocca al lupo! ;)
Fate una preghierina :mc:
Fate una preghierina :mc:
Forse XP 64 ha problemi con il tipo di ram 4gb che hai, forse se istalli Vista 64 si risolve, poi mi pare di aver letto, ma non sono sicuro, che con il Service Pack 1 di Vista (quando uscirà), dovrebbero essere introdotte delle novità per la versione 64, ad esempio più compatibilità con i 4gb e l'inalzamento ai 8gb (sia per ddr2 e ddr3)...
BarboneNet
03-02-2008, 15:40
io ho su vista 64bit e va da dio......xp64 dicono che va male!
ho installato proprio ora il SP1 RC.....ma i 4gb erano gia supportati.....dovrebbe sopportare fino a 128GB vista 64bit(raggiungibili con i key readyboost)
i primi giorni non mi leggeva i 4gb per colpa mia...ram inserite malamente....magari e' quello il problema!
Si si spegne tranquillo.
risolto.. mi aveva spaventato la temperatura di questa scheda madre prossima ai 50 gradi.. stavo facendo delle prove ed ero a 3.6ghz mentre a 3.0ghz non mi aveva mai dati quelle temperature.. al massimo 36 gradi in full.. ora tutto ok.. il problema era riconducibile al case che non avevo chiuso per via delle prove, quindi si vede che il flusso d'aria non era ottimizzato e essendo i dissipatori dei chipset passivi non venivano raffreddati come si deve (pensavo che a case aperto comunque rimaneva tutto piu fresco)
cmq ora le temperature sono ok dopo 1 ora di prime95.. penso di lasciarlo altre 3 ore.. nel caso dovesse salire ancora la temp della scheda madre a cosa potrebbe essere riconducibile?
ikkibeddu
03-02-2008, 16:11
bios 1006? O_O
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5K-E/
gaDotCHa
03-02-2008, 16:31
Forse XP 64 ha problemi con il tipo di ram 4gb che hai, forse se istalli Vista 64 si risolve, poi mi pare di aver letto, ma non sono sicuro, che con il Service Pack 1 di Vista (quando uscirà), dovrebbero essere introdotte delle novità per la versione 64, ad esempio più compatibilità con i 4gb e l'inalzamento ai 8gb (sia per ddr2 e ddr3)...
Il problema non era relativo alla quantità della ram perchè ho fatto diverse prove e nel momento in cui vi ho scritto avevo su solo 2 giga , probabilmente xp ha percepito (dio solo sa come) una sorta di downclock che l'ha mandato in palla , adesso con vista è tutto stabile , mi accingo a rimettere su xp e a spingere un po' sta macchina. Com'è il nuovo bios in OC?
anomalos
03-02-2008, 16:37
bios 1006? O_O
x il momento mi è bastato questo , mi son divertito e , salvo vere novità x un pò nn lo cambio , anche xche il 1004 va veramente bene bene con la mia configurazione .
In settimana faccio una prova con delle gskill che a dire dell'amico me le presta girano benino 550 4-4-4-12
poi vi posto qualche screen speriamo :cool:
x il momento mi è bastato questo , mi son divertito e , salvo vere novità x un pò nn lo cambio , anche xche il 1004 va veramente bene bene con la mia configurazione .
In settimana faccio una prova con delle gskill che a dire dell'amico me le presta girano benino 550 4-4-4-12
@1100mhz 4-4-4-12???
Mmm...la vedo duretta! :) Se è vero sono delle gran belle ram! :D
P.s:ma è il 2*2 gb?
bios 1006? O_O
Sul sito ufficiale ancora niente, ma sicuramente o lunedì o martedì verrà inserito, per me è una versione beta... ora che il 1004 funziona benone, chi farà da cavia per il 1006? aspetto imprssioni :D
Comunque ora questi bios escono un giorno si e un giorno si, mi sembra di essere sul THREAD UFFICIALE della HD3870 dove tutti i giorni usciva un bios nuovo :D
BarboneNet
03-02-2008, 16:46
messo su.....viene aggiornato anche il bootblobck quindi qualcosa di nuovo fara.....per ora non noto differenze, vediamo magari supporta nuove cpu? o magari supporta le cpu che prima non rilevava??? boh
EDIT: secondo me il 1004 e' leggermente piu' performante sulle ram!
Inchia BarboneNet hai un raid con 4 raptor?E tieni il q6600 a 4 gigi per il daily???Che fai voli no? :D
A parte lo scherzo è molto performante avere 4 raptor in raid no?Sono curioso postami le tue impressioni ;)
Scusate per l'OT :p
cmq anche secondo me questo nuovo bios 1004 è troppo ma troppo buono!!!
in overclock va da favola!
BarboneNet
03-02-2008, 17:03
Inchia BarboneNet hai un raid con 4 raptor?E tieni il q6600 a 4 gigi per il daily???Che fai voli no? :D
A parte lo scherzo è molto performante avere 4 raptor in raid no?Sono curioso postami le tue impressioni ;)
Scusate per l'OT :p
eheh i raptor rendono tutto molto piu' veloce;) pero' sto perdendo il passo.....sul reparto vga inizio ad accontentarmi!
cmq anche secondo me questo nuovo bios 1004 è troppo ma troppo buono!!!
in overclock va da favola!
Grrr...tutti questi commenti positivi mi stanno facendo vacillare...mi sa che dovrò lasciare il mio amato 503! :)
eheh i raptor rendono tutto molto piu' veloce;) pero' sto perdendo il passo.....sul reparto vga inizio ad accontentarmi!
Eddai ti ci vuole solo uno sli tra 2 8800 GTS :D
Oppure aspetta le nuove g100...quelle si che dovrebbero essere di un'altra categoria!
Se non costassere + di €110 l'uno un paio di raptor me li farei! :D
BarboneNet
03-02-2008, 17:13
Grrr...tutti questi commenti positivi mi stanno facendo vacillare...mi sa che dovrò lasciare il mio amato 503! :)
Eddai ti ci vuole solo uno sli tra 2 8800 GTS :D
Oppure aspetta le nuove g100...quelle si che dovrebbero essere di un'altra categoria!
Se non costassere + di €110 l'uno un paio di raptor me li farei! :D
ehehe ma da quando sono diventato papà, cedo il passo almeno sulle vga.....anche perche' non avrei preso sta mobo per lo sli;)
albortola
03-02-2008, 17:31
merd@ :| se sono 2x2, sono grandi ram.
comunque, spero che nel mio caso sia la cpu a non salire oltre i 400mhz, perchè se fosse la mobo ( che nel mio caso, costa meno della cpu :D ) mi dispiacerebbe assai.
per testare le ram da dos, memetest86 è affidabile?
da windows, memtest mi da un botto di errori, anche con ram @800mhz :|
ehehe ma da quando sono diventato papà, cedo il passo almeno sulle vga.....anche perche' non avrei preso sta mobo per lo sli;)
embe ma c' hai ragione, con una 8800 ultra fai 3 fps su crysis a 800*600 su medio...:D :D
bios 1006? O_O
Sul sito ufficiale ancora niente, ma sicuramente o lunedì o martedì verrà inserito, per me è una versione beta... ora che il 1004 funziona benone, chi farà da cavia per il 1006? aspetto imprssioni :D
Comunque ora questi bios escono un giorno si e un giorno si, mi sembra di essere sul THREAD UFFICIALE della HD3870 dove tutti i giorni usciva un bios nuovo :D
miii strano che sono usciti 3 bios in giro di una settimana...mi sa che c'è qualche cappellata sul 1004 e non c'è ne siamo accorti..perchè è stranissimo che ne hanno tirato fuori uno subito come quando si accorgono di aver sbagliato qualcosa (vedi 1002)
Ho appena ordinato questa scheda.
Speriamo si comporti bene... :D
BarboneNet
03-02-2008, 17:52
embe ma c' hai ragione, con una 8800 ultra fai 3 fps su crysis a 800*600 su medio...:D :D
ehehe la vga l'ho venduta e ora ripieghero su una 8800gts 512mb;) ma va bene cosi';)
mi sa che c'è qualche cappellata sul 1004 e non c'è ne siamo accorti..perchè è stranissimo che ne hanno tirato fuori uno subito come quando si accorgono di aver sbagliato qualcosa (vedi 1002)
tipo?? ti d'ò un aiuto-----> processore non riconosciuto aggiorna il bios
(Pentium D 820):doh:
BarboneNet
03-02-2008, 18:07
miii strano che sono usciti 3 bios in giro di una settimana...mi sa che c'è qualche cappellata sul 1004 e non c'è ne siamo accorti..perchè è stranissimo che ne hanno tirato fuori uno subito come quando si accorgono di aver sbagliato qualcosa (vedi 1002)
per me e' meglio che rimaniate al 1004...ho avuto dei problemi di boot con il 1006! aspettiamo di vedere che aggiornamento hanno introdotto...ma sencondo me va peggio!
ehehe la vga l'ho venduta e ora ripieghero su una 8800gts 512mb;) ma va bene cosi';)
ci mancherebbe:D
o le ram kingston 1066 :D :D
ma con 50 ero ti compri un bel2*** che va da paura...:D 8scherzo dai..speriamo che risolvano il tuo problema..hai scritto all'asus?)
per me e' meglio che rimaniate al 1004...ho avuto dei problemi di boot con il 1006! aspettiamo di vedere che aggiornamento hanno introdotto...ma sencondo me va peggio!
effettivamenbte questo va veramente bene...
ma con 50 ero ti compri un bel2*** che va da paura...:D 8scherzo dai..speriamo che risolvano il tuo problema..hai scritto all'asus?)
il procio nuovo è ben in arrivo....però fatto sta che questo problema non dovrebbe esistere:O
non sono tipo da scrivere all'asus......se vuoi farlo tu per me!!!!!!!
ma forse se è uscito un'altro bios è quello il problema che hanno risolto??
il procio nuovo è ben in arrivo....però fatto sta che questo problema non dovrebbe esistere:O
non sono tipo da scrivere all'asus......se vuoi farlo tu per me!!!!!!!
ma forse se è uscito un'altro bios è quello il problema che hanno risolto??
che ti prendi canom? io a questo punto penso di prendere l' e8400...te??
Ho una domanda da farvi...
Mi sta per arrivare la P5K-E WIFI ed ho pronto un bel Intel 45 nm E8400.
Ora la mia question è:
la scheda arrivera' sicuramente con un Bios obsoleto e il procio e' appena uscito. La MB di sicuro non lo riconoscera' con il vecchio Bios e quindi, c'è una soluzione per aggiornare il BIOS senza dover ricorrere ad un'altra CPU ?
Posso comunque provare a montare l'E8400 senza che lo cucini all'istante ?
Mi scoccerebbe bruciarlo subito!!
Attendo lumi dai guru...
Ciaoo
Random81
03-02-2008, 22:17
Ho una domanda da farvi...
Mi sta per arrivare la P5K-E WIFI ed ho pronto un bel Intel 45 nm E8400.
Ora la mia question è:
la scheda arrivera' sicuramente con un Bios obsoleto e il procio e' appena uscito. La MB di sicuro non lo riconoscera' con il vecchio Bios e quindi, c'è una soluzione per aggiornare il BIOS senza dover ricorrere ad un'altra CPU ?
Posso comunque provare a montare l'E8400 senza che lo cucini all'istante ?
Mi scoccerebbe bruciarlo subito!!
Attendo lumi dai guru...
Ciaoo
Non verrà di certo bruciato,il massimo che può succede è che non venga riconosciuto bene e che perciòsia visto come un processore "generico" e fatto viaggiare a una frequenza di sicurezza inferiore alle sue reali capacità. In pratica il processore funziona lo stesso ma viene "downcloccato"
Non verrà di certo bruciato,il massimo che può succede è che non venga riconosciuto bene e che perciòsia visto come un processore "generico" e fatto viaggiare a una frequenza di sicurezza inferiore alle sue reali capacità. In pratica il processore funziona lo stesso ma viene "downcloccato"
Random81 quindi dovrei comunque riuscire ad aggiornare il Bios giusto ?
per il fatto di emulare il floppy via chiave usb .. che voce devo attivare nel bios ? è la prima volta che metto le mani su sta mobo :(
BarboneNet
04-02-2008, 06:29
per il fatto di emulare il floppy via chiave usb .. che voce devo attivare nel bios ? è la prima volta che metto le mani su sta mobo :(
la chiave effettua il boot su altre mobo? senno devi prima prepararla...una volta preparata, schiacci F8 al post, e scegli di farla partire dalla chiave(se non la rileva, non e' una chiavetta supportata dalla mobo).
che ti prendi canom? io a questo punto penso di prendere l' e8400...te??
a quanto pare quello che si prendono tutti compreso te...l'E8400:D :D (ordine evaso giovedì)
a ecco....mi pareva che col nuovo bios sto pc si bloccasse troppo facilmente...se tutto va bene me lo riconoscerà come un pentium 4?:doh: :ciapet:
hai detto proprio una brutta parola.....downcloccato :cry: :cry: :cry:
a quanto pare quello che si prendono tutti compreso te...l'E8400:D :D (ordine evaso giovedì)
a ecco....mi pareva che col nuovo bios sto pc si bloccasse troppo facilmente...se tutto va bene me lo riconoscerà come un pentium 4?:doh: :ciapet:
hai detto proprio una brutta parola.....downcloccato :cry: :cry: :cry:
bene, anche se sono ancora in dubbio se prendere un quad penryn ,il q6600, o l' e8400.....:confused:
Nelle opzioni dell'usb c'è il sotto menù "usb mass storage" o qualcosa del genere,entri lì e alla voce "emulation type" selezioni floppy.
Mi pare che la chiavetta deve essere inserita per compiere questa operazione. ;)
saurodino
04-02-2008, 14:49
mi iscrivo, tra un paio di giorni mi arriva insieme a un e6750 e regalo la m2n_sli_deluxe con A64_X2_4800.
vediamo un pò se la situazione migliora. da 1 mega di cache a 4 mega dell'intel la cosa si dovrebbe evidenziare.
ragazzi altro problema,perchè il volume del microfono è praticamente inesistente?
dal pannello soundmax ho attivato il "mic boost" ma non basta ancora.
Che fare?
ricordo che son su vista 64bit
:help:
fabietto76
04-02-2008, 15:22
Forse mi sto rincoglionendo ma ieri sera ho aggiornato il bios e non mi riesce più sbloccare il moltiplicatore verso il basso.
Così sono stato costretto a tenerlo a 9x e volendo le ram in sincrono ad 800 adesso sto a 3600 mhz ma ho paura che sia un overclock troppo spinto.
Le temperature di alcuni core in full load misurate con coretemp raggiungono anche i 62 gradi.
Qualcuno ha un idea su cosa posso verificare?
ho ordinato ieri sera questa scheda,percio m'iscrivo:O
ho ordinato ieri sera questa scheda,percio m'iscrivo:O
Benvenuto! ;)
Forse mi sto rincoglionendo ma ieri sera ho aggiornato il bios e non mi riesce più sbloccare il moltiplicatore verso il basso.
Così sono stato costretto a tenerlo a 9x e volendo le ram in sincrono ad 800 adesso sto a 3600 mhz ma ho paura che sia un overclock troppo spinto.
Le temperature di alcuni core in full load misurate con coretemp raggiungono anche i 62 gradi.
Qualcuno ha un idea su cosa posso verificare?
Quale bios hai messo?
E' ls prima volta che sento di questo problema!
fabietto76
04-02-2008, 17:48
Quale bios hai messo?
E' ls prima volta che sento di questo problema!
Il bios mi pare 1004 (il penultimo quindi), ma non ne sono sicuro .. appena torno a casa verifico
In effetti è veramente strano perchè cercando su internet non trovo nulla al riguardo .. resta valida l'ipotesi che mi sia rincoglionito :D
Il bios mi pare 1004 (il penultimo quindi), ma non ne sono sicuro .. appena torno a casa verifico
In effetti è veramente strano perchè cercando su internet non trovo nulla al riguardo .. resta valida l'ipotesi che mi sia rincoglionito :D
Hai provato a selezionare la voce del moltiplicatore e a modificarla con i tasti + e -?
ciao ragazzi!
possiedo anche io da ieri questa scheda perciò mi iscrivo anche io.
vi racconto brevemente cosa mi è successo.
ho acquistato un assemblato cosi composto...
q6600 step g0
sapphire 3850 512
2gb * 2 ocz vista upgrade
wd 400 gb
ali enermax liberty 500
dissi asus silent square pro
case enermax chakra monster fan
la prima mobo installata mi aveva creato non pochi problemi...praticamente si accendevano le spie e le ventole,spento di colpo,passano tipo 3/4 sec e si avvia...leggendo qualche post indietro mi è sembrato che accennavate di un fake boot
alla riaccensione capitava che non faceva il bip e si piantava...l'ennesimo riavvio mi faceva comparire tipo overclock error o una cosa simile,pur non avendo toccato nulla nel bios...
la ram che dovrebbe essere a 800 la settava a 667....
oki,porto tutto indietro e decidono di sostituire la mobo.
risolti tutti i primi problemi,tranne la ram che continua a settarla a 667...
il bios è il 1004.
ho provato a forzarla da bios a 800 ma nel momento in cui ho salvato e sono uscito si è spento e riacceso dopo un paio di secondi.da allora devo ancora provare a spegnerlo...terrore :doh:
che dite che sia per la ram??
visto che ho trovato molto intuitivo l'utility di asus per l'overclock,è affidabile o meglio imparare per bene e fare tutto da bios??
ho letto che per il fake boot qualcuno di voi chiedeva come era collegato il pc...se tramite ciabatta o presa diretta....perche?ultimissima....perche non riesco a rilevare la velocità delle ventole??ne ho una frontale da 120 e un posteriore sempre 120 della akasa
oki,ho tarmato abbastanza con le domande....ma se parlo di ste robe con la ragazza credo che oltre a :mbe: ...questo nn sappia fare! :D :D
grazie mille per l'aiuto!! :)
aZz gui 35....scusa la domanda....ma come ti gira crysis con questa configurazione??
facendo overclock sulla cpu ci sono miglioramenti su sto gioco o è solo gpu limited?
graSSie! :D
ciao ragazzi!
possiedo anche io da ieri questa scheda perciò mi iscrivo anche io.
vi racconto brevemente cosa mi è successo.
ho acquistato un assemblato cosi composto...
q6600 step g0
sapphire 3850 512
2gb * 2 ocz vista upgrade
wd 400 gb
ali enermax liberty 500
dissi asus silent square pro
case enermax chakra monster fan
la prima mobo installata mi aveva creato non pochi problemi...praticamente si accendevano le spie e le ventole,spento di colpo,passano tipo 3/4 sec e si avvia...leggendo qualche post indietro mi è sembrato che accennavate di un fake boot
alla riaccensione capitava che non faceva il bip e si piantava...l'ennesimo riavvio mi faceva comparire tipo overclock error o una cosa simile,pur non avendo toccato nulla nel bios...
la ram che dovrebbe essere a 800 la settava a 667....
oki,porto tutto indietro e decidono di sostituire la mobo.
risolti tutti i primi problemi,tranne la ram che continua a settarla a 667...
il bios è il 1004.
ho provato a forzarla da bios a 800 ma nel momento in cui ho salvato e sono uscito si è spento e riacceso dopo un paio di secondi.da allora devo ancora provare a spegnerlo...terrore :doh:
che dite che sia per la ram??
visto che ho trovato molto intuitivo l'utility di asus per l'overclock,è affidabile o meglio imparare per bene e fare tutto da bios??
ho letto che per il fake boot qualcuno di voi chiedeva come era collegato il pc...se tramite ciabatta o presa diretta....perche?ultimissima....perche non riesco a rilevare la velocità delle ventole??ne ho una frontale da 120 e un posteriore sempre 120 della akasa
oki,ho tarmato abbastanza con le domande....ma se parlo di ste robe con la ragazza credo che oltre a :mbe: ...questo nn sappia fare! :D :D
grazie mille per l'aiuto!! :)
Non ti preoccupare...
Ogni volta che cambi un parametro nel bios e dai ok per memorizzarlo il pc si spegne e si riavvia dopo un paio di secondi.
Il fake boot si manifesta invece quando stacchi completamente alimentazione al pc (dopo averlo spento stacchi il cavo di alimentazione). Se provi ad accenderlo partirà regolarmente per spegnersi quasi immediatamente e riaccendersi da solo dopo 4-5 secondi. Se non togli alimentazione non si presenta il fake boot.
oki perfetto...resta il fatto che non staccavo l'alimentazione però.... :muro:
vabbè,tanto me l'hanno cambiata e questa non lo fa +! :D
per la ram che dici invece??mi fido a lasciarla settata cosi?ho gia contattato il tizio da cui l'ho presa e mi ha detto che me la cambia con delle corsair dhx...che dici cambio con quelle o tengo queste?
grazie mille per le utilissime informazioni! :)
per la ram che dici invece??mi fido a lasciarla settata cosi?ho gia contattato il tizio da cui l'ho presa e mi ha detto che me la cambia con delle corsair dhx...che dici cambio con quelle o tengo queste?
Per le ram non ti posso aiutare perchè non ho mai avuto le ocz e leggevo nel 3d che qualcuno ha avuto problemi con le corsair e le kingston con i vecchi bios.
Io ho le geil e lavorano impostate come DDRII 800 con fsb a 333. Chiaro che lavorano in asincrono ma ad essere sincero non ho mai capito quale reale vantaggio porti a farle lavorare in sincrono
qualcuno puo' confermare che una volta messo su un bios slic nei futuri aggiornamenti del bios le tabelle slic rimangono?
Se le metti a 800 mhz devi anche aumentare leggermente il voltaggio dato...sicuramente a default per essere a 667 avranno un voltaggio minimo.
Controllo le specifiche delle tue ram e aumenta il voltaggio settando anche ovviamente 800mhz (al voltaggio garantito ti andranno anche di +...tipo @900mhz).
Per Crysis non ti so dire ancora non l'ho provato...ti posso dire che Cod4 gira da favola,sembra un film ;)
tu sapresti dirmi dovre trovare le specifiche delle ram...io nn ne ho la piu pallida idea davvero! :doh: sono un niubbo con i controfiocchi!ma nn ti pare strano che non le veda in automatico?? :confused:
tu sapresti dirmi dovre trovare le specifiche delle ram...io nn ne ho la piu pallida idea davvero! :doh: sono un niubbo con i controfiocchi!ma nn ti pare strano che non le veda in automatico?? :confused:
Sul sito del produttore...
Scegli dall' elenco dei prodotti le tue ram e nella descrizione troverai i parametri di funzionamento (timing e voltaggi)
Ho quello che fa per te,c'è scritto pure che molte mobo di default le vedono a 667...si devono impostate manualmente a 800 con voltaggio 1.8.
Cmq dai una bella letturina...per le prox volte sai che potrai fare riferimento a San Google :D
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_vista_upgrade_2gb_module_4gb_kit
Gui35...
Sapresti consigliarmi su sincrono ed asincrono?
Qual' è la migliore impostazione?
Ho le ram impostate in asincrono come DDRII 800, 4-4-4-12, con fsb 333.
Ciao e grazie
Gui35...
Sapresti consigliarmi su sincrono ed asincrono?
Qual' è la migliore impostazione?
Ho le ram impostate in asincrono come DDRII 800, 4-4-4-12, con fsb 333.
Ciao e grazie
Guarda io ho fatto dei test con le mie Black Dragon.
Ho visto che con divisore 5:6 @960mhz danno dei risultati leggermente + scarsi che col divisore 1:1 @900mhz.
Sarebbe meglio sempre l'1:1 ma per averlo dovrei portare l'fsb del procio a 450 (450x8) e siccome tutta questa differenza non c'è lo tengo a 400 (400x9).
Ma tu non riesci a portate il tuo procio a fsb 400?Se non mi sbaglio lo regge tranquillamente,qualche risultato coi bench lo vedrai ;)
Ops,ma qui siamo leggermente OT :P
Guarda io ho fatto dei test con le mie Black Dragon.
Ho visto che con divisore 5:6 @960mhz danno dei risultati leggermente + scarsi che col divisore 1:1 @900mhz.
Sarebbe meglio sempre l'1:1 ma per averlo dovrei portare l'fsb del procio a 450 (450x8) e siccome tutta questa differenza non c'è lo tengo a 400 (400x9).
Ma tu non riesci a portate il tuo procio a fsb 400?Se non mi sbaglio lo regge tranquillamente,qualche risultato coi bench lo vedrai ;)
Ops,ma qui siamo leggermente OT :P
Ho portato l' fsb a 400 con moltiplicatore a 8 e ram a 800 in sincrono con 5-5-5-15.
Ho lanciato il superpi da 1 mega e mi ha guadagnato un secondo e mezzo rispetto le impostazioni auto.
Non vado oltre e non lo tengo a lungo in oc perchè ho ancora il dissi originale
Ho portato l' fsb a 400 con moltiplicatore a 8 e ram a 800 in sincrono con 5-5-5-15.
Ho lanciato il superpi da 1 mega e mi ha guadagnato un secondo e mezzo rispetto le impostazioni auto.
Non vado oltre e non lo tengo a lungo in oc perchè ho ancora il dissi originale
Bene bene,mi fa piacere...cmq se vuoi essere sicuro controllo le temp con coretemp...così sai se puoi mantenere questa impostazione per il daily (ma penso proprio di si ;) )
P.s: 1 secondo e mezzo è davvero molto,ti ha guadagnato + di qualcosina! :D
Bene bene,mi fa piacere...cmq se vuoi essere sicuro controllo le temp con coretemp...così sai se puoi mantenere questa impostazione per il daily (ma penso proprio di si ;) )
P.s: 1 secondo e mezzo è davvero molto,ti ha guadagnato + di qualcosina! :D
Coretemp mi segnala le temp in idle a 27/30 C° e 53/55 C° con orthos in funzione dopo una decina di minuti con il sistema non oc.
In realtà aspettavo un pò perchè ho aggiornato oggi il bios alla ver 1004 (era 503) e nei prossimi giorni farò qualche prova
Coretemp mi segnala le temp in idle a 27/30 C° e 53/55 C° con orthos in funzione dopo una decina di minuti con il sistema non oc.
In realtà aspettavo un pò perchè ho aggiornato oggi il bios alla ver 1004 (era 503) e nei prossimi giorni farò qualche prova
Allora vai bene...cmq le tue geil sono cas 4...prova a cambiare i parametri mettendo 4-4-4-12 e se non ti boota aumenta leggermente il voltaggio....ti dovrebbe guadagnare un altro pò.
Cr@sh0v3rr1d3
04-02-2008, 20:22
Ragazzi con questa scheda ci sta questo dissipatore per cpu:
Zalman CNPS 8700 LED???
ecco delle foto con le dimensioni (http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=168)
Ragazzi con questa scheda ci sta questo dissipatore per cpu:
Zalman CNPS 8700 LED???
ecco delle foto con le dimensioni (http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=168)
Forse...
Non so quanto è distante il dissipatore sui regolatori di tensione dalla cpu.
Secondo me ti conviene farlo provare
Ho quello che fa per te,c'è scritto pure che molte mobo di default le vedono a 667...si devono impostate manualmente a 800 con voltaggio 1.8.
Cmq dai una bella letturina...per le prox volte sai che potrai fare riferimento a San Google :D
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_vista_upgrade_2gb_module_4gb_kit
grazie mille gui....mi hai salvato!!!!:D :D l'unico problema è che non riesco a trovare l'impostazione del voltaggio!!!solo timing e un'altra cosa che però non è il voltaggio!:mc:
grazie mille gui....mi hai salvato!!!!:D :D l'unico problema è che non riesco a trovare l'impostazione del voltaggio!!!solo timing e un'altra cosa che però non è il voltaggio!:mc:
Il valore che devi settare è Dram Voltage...ti stavo per chiedere quale mobo avevi visto che stiamo parlando da un pò di ram...in caso ti serve qualche altra info contattami in pvt,non inquiniamo + il thread! ;)
Ericol 7
04-02-2008, 21:35
Il valore che devi settare è Dram Voltage...ti stavo per chiedere quale mobo avevi visto che stiamo parlando da un pò di ram...in caso ti serve qualche altra info contattami in pvt,non inquiniamo + il thread! ;)
inquinate inquinate interessa anche a me!:D
inquinate inquinate interessa anche a me!:D
Ehehe...effettivamente qui vedono molte + persone di quelle che scrivono :)
Magari qualcuno risolve i propri prob! ;)
Ho comprato oggi pomeriggio questa Mobo per aggiornare un vecchio pc ad un mio amico....
ho un piccolo problemino: dopo aver installato tutti i driver, mi rimane una periferica sconosciuta in "Gestione Periferiche" e cioè: Audio device on High Definition Audio Bus
vi spiego nel dettaglio:
Ho installato XP Home,
gli ultimi driver del chipset dal sito Intel,
driver audio dal cd della mobo
driver Marvell Yukon Gigabit dal cd della mobo
driver WiFi-AP Solo dal cd della mobo
dopo aver installato i driver audio, al successivo riavvio winzoz trova una nuova periferica audio, ma non c'è stato verso di installarla.
Ho provato anhe a reinsatllare i driver ma non è cambiato nulla.
cmq la sk audio è installata e funzionante e in più c'è anche quella periferca sconosciuta in più.
Avete suggerimenti?
albortola
04-02-2008, 22:33
gli hai messo una ati hd38x0?
Una Asus Radeon HD2600 Pro 256MB DDR2, ho installato gli ultimi Catalyst 8.1
Risolto il problema, era l'HD audio della Radeon,
ho installato il driver 8-1_xp32_hdmiaudio_57717.exe e tutto è andato a posto :D
Risolto il problema, era l'HD audio della Radeon,
ho installato il driver 8-1_xp32_hdmiaudio_57717.exe e tutto è andato a posto :D
Perfetto! ;)
Cosa potrebbe comportare questo ?
Bus a 1600mhz per alcune Asus (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/bus-a-1600-mhz-per-varie-schede-madri-asus_24124.html)
Vedo che ci sono anche le 'nostre' P35....quindi ? si può portare il bus a 1600mhz anche sulle nostre ? A cosa serve ?
Cosa potrebbe comportare questo ?
Bus a 1600mhz per alcune Asus (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/bus-a-1600-mhz-per-varie-schede-madri-asus_24124.html)
Vedo che ci sono anche le 'nostre' P35....quindi ? si può portare il bus a 1600mhz anche sulle nostre ? A cosa serve ?
credo al supporto per processori con bus a 1600 !
credo al supporto per processori con bus a 1600 !
confermo certificano il supporto ai nuovi peryn 45nm con bus a 1600..grande acquisto questa scheda!!:D
confermo certificano il supporto ai nuovi peryn 45nm con bus a 1600..grande acquisto questa scheda!!:D
Ma manterranno il socket 775 ?
Quindi un domani potrei vendere il mio E6750 e prendermi un 45nm senza problemi ?
Grandioso!! :eek:
Ma manterranno il socket 775 ?
Quindi un domani potrei vendere il mio E6750 e prendermi un 45nm senza problemi ?
Grandioso!! :eek:
i peryn SONO 775...i nuovi processori quad core nativi "nehelem" avranno un nuovo socket ma se ne parla fra 1 anno minimo...
Infatti io ho preso un bel q6600 per aspettare Nehalem....lì cambierà molto secondo me ;)
I penryn sono buoni ma un bel quad core a 3,6 gigi va + che bene :ciapet:
Infatti io ho preso un bel q6600 per aspettare Nehalem....lì cambierà molto secondo me ;)
I penryn sono buoni su ma un bel quad core a 3,6 gigi va + che bene :ciapet:
sicuramente....io aspetto settembre, perchè i 45nm dovrebbero costare di meno e consumare di meno...e passo pur io ai quad:p
albortola
05-02-2008, 13:03
sicuramente....io aspetto settembre, perchè i 45nm dovrebbero costare di meno e consumare di meno...e passo pur io ai quad:p
fidati, aspetta assieme a me un bel quad core penryn. :)
le sse4, la cache in più, il doppio dei core, le temperature..si, sarà un buon investimento. :sofico:
le sse4, la cahce in più, il doppio dei core, le temperature..si, sarà un buon investimento. :sofico:
infatti ho detto che aspetto tranquillo settembre...mi piace il consumo di 3w in idle:D
le sse4, la cache in più, il doppio dei core, le temperature..si, sarà un buon investimento. :sofico:
Aspettate e poi fateci delle belle rece! ;)
Aspettate e poi fateci delle belle rece! ;)
yes...
per tornare in tema ma sto 1006??chi la messo su?è uscito?che fix ha?
albortola
05-02-2008, 13:15
infatti ho detto che aspetto tranquillo settembre...mi piace il consumo di 3w in idle:D
settembre? :eek:
settembre? :eek:
si dovrebbero uscire a marzo, ma vedendo l'andazzo dei dual, si cominceranno a vedere verso maggio/giugno, gli do un 3 mesi per assestare il prezzo ed ecco settembre:D
scusate ...ma a cosa serve la certificazione ai 1600 di bus se l' unico processore nativamente a 1600 è il qx9770:confused:
albortola
05-02-2008, 13:23
si dovrebbero uscire a marzo, ma vedendo l'andazzo dei dual, si cominceranno a vedere verso maggio/giugno, gli do un 3 mesi per assestare il prezzo ed ecco settembre:D
..boia.
che voi sappiate, i "mezzi" moltiplicatori potranno essere usati in tutti i penryn?
il q9450 mi attizza assai :sofico:
albortola
05-02-2008, 13:25
scusate ...ma a cosa serve la certificazione ai 1600 di bus se l' unico processore nativamente a 1600 è il qx9770:confused:
che se non ci fosse stata, non lo avresti potuto usare molto probabilmente.
jacopo87
05-02-2008, 13:27
Ciao a tutti,
ho appena montato la P5K-E con l'E6850, vi dico subito che la prima cosa che ho fatto è stata quella di disabilitare l'EIST da bios (v. 0703).
Il problema è che CPU-Z mi da FSB a 333 (com'è giusto che sia) e moltiplicatore a 6x (in altre parole, sembra che l'EIST sia ancora attivo), dandomi una frequenza di circa 2 GHz per core.
Non contento, sono tornato nel bios e ho impostato la voce CPU Ratio Control su Manual, impostando il Ratio CMOS Setting a 9.
In questo modo la voce Intel SpeedStep Tech. è scomparsa (appare solo se CPU Ratio Control=Auto).
Ma non è cambiato nulla, CPU-Z continua a vedermi il multi a 6x.
E' un bug, oppure no? Cos'altro potrei fare? Casomai potrei provare con Everest, che dite?
che se non ci fosse stata, non lo avresti potuto usare molto probabilmente.
appunto, e cosa me ne può fottere? O MEGLIO, A CHI PUò FOTTERE DI QUESTO THREAD SE NON PUò USARE IL QX9770??:D :D
..boia.
che voi sappiate, i "mezzi" moltiplicatori potranno essere usati in tutti i penryn?
il q9450 mi attizza assai :sofico:
qui siamo OT vieni sul 3d del quad peryn..cmq non vorrei sbaglairmi ma solo alcuni modelli di quad supportano i 0.5
albortola
05-02-2008, 13:34
Ciao a tutti,
ho appena montato la P5K-E con l'E6850, vi dico subito che la prima cosa che ho fatto è stata quella di disabilitare l'EIST da bios (v. 0703).
Il problema è che CPU-Z mi da FSB a 333 (com'è giusto che sia) e moltiplicatore a 6x (in altre parole, sembra che l'EIST sia ancora attivo), dandomi una frequenza di circa 2 GHz per core.
Non contento, sono tornato nel bios e ho impostato la voce CPU Ratio Control su Manual, impostando il Ratio CMOS Setting a 9.
In questo modo la voce Intel SpeedStep Tech. è scomparsa (appare solo se CPU Ratio Control=Auto).
Ma non è cambiato nulla, CPU-Z continua a vedermi il multi a 6x.
E' un bug, oppure no? Cos'altro potrei fare? Casomai potrei provare con Everest, che dite?
disabilita c1e
appunto, e cosa me ne può fottere? O MEGLIO, A CHI PUò FOTTERE DI QUESTO THREAD SE NON PUò USARE IL QX9770??:D :D
semplicemente che se non può mettere questo non può montare tutti i peryn con bus a 1600
jacopo87
05-02-2008, 14:14
disabilita c1e
Grazie, effettivamente mi ero scordato che ci fosse anche quella tecnologia. :doh:
Avrei un'altra domanda.. Configura SATA as va lasciata su IDE, oppure AHCI?
Anche se penso che AHCI debba essere supportata, oltre che dal SouthBridge, anche dall'HD...
Grazie, effettivamente mi ero scordato che ci fosse anche quella tecnologia. :doh:
Avrei un'altra domanda.. Configura SATA as va lasciata su IDE, oppure AHCI?
Anche se penso che AHCI debba essere supportata, oltre che dal SouthBridge, anche dall'HD...
se hai un HD SATA dovresti riuscire ad abilitarla...solo a me sta cosa non funziona e mi si resetta il pc appena comincia a caricare XP:muro:
jacopo87
05-02-2008, 14:23
se hai un HD SATA dovresti riuscire ad abilitarla...solo a me sta cosa non funziona e mi si resetta il pc appena comincia a caricare XP:muro:
Boh, forse è proprio l'HD che non lo supporta.
Quando torno a casa prova anch'io, mal che vada rimetto tutto com'era prima. :D
albortola
05-02-2008, 14:24
bisogna installare i driver ahci, io li ho messi durante l'instalazione del'os.
penso si possano mettere anche in un secondo momento, googlate un po' ;)
Boh, forse è proprio l'HD che non lo supporta.
Quando torno a casa prova anch'io, mal che vada rimetto tutto com'era prima. :D
devi mettere i drivers prima cmq..e poi abilitare la fuznione sata ..tanto se non li digerisce come a me si riavvia il sistema e ti consente solo l'emulazione ide.
guarda io li ho messi durante e post..risultato..mi si inchioda!!!!:cry:
qui siamo OT vieni sul 3d del quad peryn..cmq non vorrei sbaglairmi ma solo alcuni modelli di quad supportano i 0.5
Già c'è un 3d dei quad penryn?? :D
:D Già c'è un 3d dei quad penryn?? :D
yes caro :D qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20921210#post20921210)
Ora ancor di + penso di aver fatto bene a prendere un q6600...chissà quando usciranno i primi penryn...sicuramente saranno tantissime le richieste e non penso che la Intel ne fornisca così tanti all'inizio.
Alla fine devo aspettare "solo" un annetto per Nehalem...nel frattempo mi godo il mio procio che con questa mobo è na roccia ;)
semplicemente che se non può mettere questo non può montare tutti i peryn con bus a 1600
cristch ma esiste solo quello a 1600 di bus, a meno che non sono in programma cose di cui non sono a conoscenza...
cristch ma esiste solo quello a 1600 di bus, a meno che non sono in programma cose di cui non sono a conoscenza...
per ora di quad peryn esiste solo quello si...qui si parlava di un upgrade futuro e a prezzi umani...1300 euro per un procio io non c'è li spendo:D
Ora ancor di + penso di aver fatto bene a prendere un q6600...chissà quando usciranno i primi penryn...sicuramente saranno tantissime le richieste e non penso che la Intel ne fornisca così tanti all'inizio.
Alla fine devo aspettare "solo" un annetto per Nehalem...nel frattempo mi godo il mio procio che con questa mobo è na roccia ;)
un annetto...seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D se amd non si sveglia lo vediamo fra 2 anni
un annetto...seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D se amd non si sveglia lo vediamo fra 2 anni
Effettivamente un annetto è un pò pochino :P
Sono stato un pò troppo ottimista :ciapet:
Effettivamente un annetto è un pò pochino :P
Sono stato un pò troppo ottimista :ciapet:
e poi scusa con la bestia che hai in firma che cavolo aspettali 2 anni no???:D
e poi scusa con la bestia che hai in firma che cavolo aspettali 2 anni no???:D
Si si tranquillo...al max visto che ho beccato un procio molto fortunato lo tiro un altro pò ehehe...magari un bell'impiantino a liquido per arrivare a 4 gigi :sofico:
Si si tranquillo...al max visto che ho beccato un procio molto fortunato lo tiro un altro pò ehehe...magari un bell'impiantino a liquido per arrivare a 4 gigi :sofico:
ora ho capito perchè aspetti i 45nm..per arrivare a 4,6ghz ad aria:oink:
Salve a tutti ,
volevo prendere questa mobo con una ATI 3850 ;
La scheda video , ( visto che e' un po' lunga ) permette di usate tutti e 6 i connettori SATA o ne copre ( rendendolo inutilizzabile) qualcuno ?
Salve a tutti ,
volevo prendere questa mobo con una ATI 3850 ;
La scheda video , ( visto che e' un po' lunga ) permette di usate tutti e 6 i connettori SATA o ne copre ( rendendolo inutilizzabile) qualcuno ?
rende ostico l'utilizzo di due porte sata..se non erro una rossa e una nera,...(la rossa di più)
Grazie , ma x te "ostico" vuol dire "inutilizzabile" o "utilizzabile con qualche difficolta' ( x es. cavi sata angolati) "
Grazie , ma x te "ostico" vuol dire "inutilizzabile" o "utilizzabile con qualche difficolta' ( x es. cavi sata angolati) "
la seconda...io non le ho utilizzate perchè non ne ho la necessità...se no prendi la 3850 della peak la paghi meno ed è + corta e stai apposto
Grazie 1000 !
Ancora una domanda ( forse un po' OT ) : ma quel bel ventolone della peak e' + o - silenzioso/performante di quello standard ?
Grazie 1000 !
Ancora una domanda ( forse un po' OT ) : ma quel bel ventolone della peak e' + o - silenzioso/performante di quello standard ?
qui siamo OT vieni sul 3d della 3850..li ci sono parecchi che hanno la peak e ti possono rispondere con cognizione di causa, io ho il modello sapphire
jacopo87
05-02-2008, 17:05
Trovato.
Seguendo questa (http://forums.pcper.com/showthread.php?t=444831) guida sono riuscito a installarli direttamente da Windows XP. :)
Ciao THREAD!!!
Sono tornato ora e sul sito ufficiale dell'ASUS ho trovato nella sezione P5K-E (però non nella sezione P5K-E/Wi-Fi) che hanno messo il nuovo bios: P5K-E BIOS 1006, però sulla descrizione non hanno inserito nulla di interessante P5K-E 1006 Bios Latest Beta Bios :confused:
Speriamo che domani lo mettono anche sulla sezione P5K-E/Wi-Fi, ma con una descrizione appropriata...
Rigurdante la questione dell'AHCI anche io sarei interessanto, perchè ho notato che il mio hd è su IDE (il mio HD dovrebbe essere sata2 se non erro).
Che differenze ci sono tra AHCI e IDE?, l'IDE era supportato dai vecchi HD, AHCI è più prestante?
La guida (con i driver) postata dall'utente jacopo87 è per XP, funziona? e per Vista?
[OT}:Anch'io la penso così, nonostante "qualcuno" tenti di convincere tutto il forum del contrario.
Tornando alla P5K-E:
Hai aggiornato anche tu il bios a 1006? :mbe:
[OT}:Anch'io la penso così, nonostante "qualcuno" tenti di convincere tutto il forum del contrario.
Tornando alla P5K-E:
Hai aggiornato anche tu il bios a 1006? :mbe:
Se chiedi a me no,sto ancora col 503! :P
Squadra che vince non si cambia...almeno per ora! :stordita:
ank'io ho questa scheda madre, e proprio ieri l'ho testata con un E8400 da 3Ghz e accendendolo mi dice che il CPU non lo riconosce e bisogna aggiornare il bios per sfruttare al massimo la potenza del CPU.. :mbe:
Le versioni dei bios che ho visto nella prima pagina vanno bene per me??? :help:
Vi premetto che il moltiplicatore del mio CPU è 6x invece che 9x andando quindi a 2GHZ, quindi penso sia il bios che blocca la velocità
grazie :D :)
jacopo87
05-02-2008, 18:28
La guida (con i driver) postata dall'utente jacopo87 è per XP, funziona? e per Vista?
Dovrebbe funzionare anche per Vista.
Il mio problema è che non avendo il floppy, non potevo installarli subito (premendo il tasto F6 prima dell'installazione di Windows XP..). Con Windows Vista il problema non si pone, perchè si possono utilizzare anche le penne USB.
Quindi basta che estrai i driver come indicato nella guida, li metti nella penna usb (o nell'HD USB) e al momento giusto, durante l'installazione di Vista, indichi dove cercare i driver aggiuntivi.
Non ho provato, ma dovrebbe funzionare. :)
Il mio problema è che non avendo il floppy, non potevo installarli subito (premendo il tasto F6 prima dell'installazione di Windows XP..). Con Windows Vista il problema non si pone, perchè si possono utilizzare anche le penne USB.
Quindi basta che estrai i driver come indicato nella guida, li metti nella penna usb (o nell'HD USB) e al momento giusto, durante l'installazione di Vista, indichi dove cercare i driver aggiuntivi.
Con Vista "non ci dovrebbe" essere bisgno di driver aggiuntivi,già li ha il so,almeno la versione 64 bit che avevo installato io. ;)
Con Vista "non ci dovrebbe" essere bisgno di driver aggiuntivi,già li ha il so,almeno la versione 64 bit che avevo installato io. ;)
Thanks!
Trovato.
Seguendo questa (http://forums.pcper.com/showthread.php?t=444831) guida sono riuscito a installarli direttamente da Windows XP. :)
noioooo ora ci provo pure io...
Rigurdante la questione dell'AHCI anche io sarei interessanto, perchè ho notato che il mio hd è su IDE (il mio HD dovrebbe essere sata2 se non erro).
Che differenze ci sono tra AHCI e IDE?, l'IDE era supportato dai vecchi HD, AHCI è più prestante?
?
è + prestante...
BarboneNet
05-02-2008, 18:48
Confermo anch'io che Vista si installa anche senza driver.....volendo si possono aggiornare dopo! ;)
ank'io ho questa scheda madre, e proprio ieri l'ho testata con un E8400 da 3Ghz e accendendolo mi dice che il CPU non lo riconosce e bisogna aggiornare il bios per sfruttare al massimo la potenza del CPU.. :mbe:
Le versioni dei bios che ho visto nella prima pagina vanno bene per me??? :help:
Vi premetto che il moltiplicatore del mio CPU è 6x invece che 9x andando quindi a 2GHZ, quindi penso sia il bios che blocca la velocità
e che bios hai??
aggiornato col nuovo bios....cos'ho visto?
che non riconosce neanche questo il pentium D
le frequenze di ram che sono una cosa tipo 802 :fagiano: invece di 800
Mr.Modding
05-02-2008, 19:08
Parli del 1006 ?
BarboneNet
05-02-2008, 19:16
io sono tornato al 1004......il 1006 ha dei problemi di cold boot!
Ecco il max della mia mobo...(o forse e' l'fsb wall della mia cpu?)
http://img135.imageshack.us/img135/3505/495go5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=495go5.jpg)
io sono tornato al 1004......ha dei problemi di cold boot!
e che problema è???
Installa la 1004,lo trovi qui (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K-E/P5KE1004.zip),è la versione migliore in assoluto e riconosce correttamente il tuo processore.;)
BarboneNet
05-02-2008, 19:26
e che problema è???
cold boot? difficolta di accensione del sistema
Parli del 1006 ?
si, si...scusa non avevo visto la domanda
cold boot? difficolta di accensione del sistema
oddio, qualcosa di preoccupante, o posso andare avanti così??
BarboneNet
05-02-2008, 19:43
oddio, qualcosa di preoccupante, o posso andare avanti così??
questo e' quello che ho rilevato io.....comunque si puo tornare al 1004 senza problemi con ez flash ;)
scaricato il bios ma il file ho visto è .ROM come si esegue ke bisogna fare per farlo partire??? :mc:
fabietto76
05-02-2008, 22:08
Hai provato a selezionare la voce del moltiplicatore e a modificarla con i tasti + e -?
Vedi che avevo ragione !!! .. mi sono proprio rincoglionito !!! :D
Grazie 1000 ;)
noshalans
05-02-2008, 22:13
ragazzi, devo creare un RAID 1 con questa motherboard, ma è la prima volta che ne configuro uno. Mi spiegate in soldoni che devo fare?
Trovato.
ma solo io non ci riesco??:muro: cavolo scarico sto file ma è un eseguibile e non me lo installa!! sei cosi gentile da aiutarmi nella procedura casomai in pvt??grazie
scaricato il bios ma il file ho visto è .ROM come si esegue ke bisogna fare per farlo partire??? :mc:
Oddio!!:D
Hai due vie,o lo copi su un pendrive,in fast di post premi alt+F2 e flashi da lì oppure scarichi e installi asus update e fai tutto da windows.
Io personalmente ti consiglio il primo metodo. ;)
La procedura per l'ez flash la trovi spiegata anche qui (http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments_content.aspx?no=546&SLanguage=en-us) nella seconda parte della pagina. ;)
ho messo la versione 1004 del bios ma il mio processore me lo vede però con CPU-Z mi dice ke va a 2GHz ma perkè???? :muro: :muro:
ho messo la versione 1004 del bios ma il mio processore me lo vede però con CPU-Z mi dice ke va a 2GHz ma perkè???? :muro: :muro:
Hai lo speedstep attivo!
Entra nel bios e disabilita C1e....serve per il risparmio energetico.
Prova ad avviare prime e vedrai che il molti ti ritorna a 9!
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: sei un grande ti ringarzio mille...ora va...grazie ankora a tutti
jacopo87
05-02-2008, 23:16
ma solo io non ci riesco??:muro: cavolo scarico sto file ma è un eseguibile e non me lo installa!! sei cosi gentile da aiutarmi nella procedura casomai in pvt??grazie
Infatti non lo devi installare. :D
Ora ti spiego...scarichi il file in una qualunque posizione, vai su Start -> Esegui -> Sfoglia, trova l'eseguibile e clicca su Apri, comparirà qualcosa del tipo
"C:\..\..\iata76_enu.exe" ,aggiungici la -a
"C:\..\..\iata76_enu.exe" -a e dai OK.
A questo punto parte la finta installazione, che non farà altro che estrarre i files in C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager...segui il resto delle istruzioni e il gioco è fatto. :)
Infatti non lo devi installare. :D
Ora ti spiego...scarichi il file in una qualunque posizione, vai su Start -> Esegui -> Sfoglia, trova l'eseguibile e clicca su Apri, comparirà qualcosa del tipo
"C:\..\..\iata76_enu.exe" ,aggiungici la -a
"C:\..\..\iata76_enu.exe" -a e dai OK.
A questo punto parte la finta installazione, che non farà altro che estrarre i files in C:\Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager...segui il resto delle istruzioni e il gioco è fatto. :)
ahhhh ho capito ora:D domani con tranquillità ci riprovo:p grazie
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico: sei un grande ti ringarzio mille...ora va...grazie ankora a tutti
Di nulla figurati!
In questo 3d il fatto dello speedstep sarà stato ripetuto un migliaio di volte! :ciapet:
we ragazzi da n 3-4 giorni che sono un felice possessore di questa mobo abbinata ad un roccioso q6600 ch vorrei tenerlo a 3600 (sono a liquido). la domanda è questa:
che bios mi consigliate??? io ho montato quello di default, lo lascio o lo aggiorno con uno piu stabile???
p.s. BARBONENET fatti vivo, brutto gay!:cool: :cool: :cool:
we ragazzi da n 3-4 giorni che sono un felice possessore di questa mobo abbinata ad un roccioso q6600 ch vorrei tenerlo a 3600 (sono a liquido). la domanda è questa:
che bios mi consigliate??? io ho montato quello di default, lo lascio o lo aggiorno con uno piu stabile???
p.s. BARBONENET fatti vivo, brutto gay!:cool: :cool: :cool:
Io mi trovo benissimo col 503 ma molti hanno detto che il 1004 è grandioso! ;)
jacopo87
06-02-2008, 09:34
Per la cronaca, il bios segnala una temperatura per CPU e MoBo rispettivamente di 9 e 28 °C ..io sapevo che i sensori dei Core2 fossero poco precisi..però 9 °C sono impossibili da raggiungere.. :rolleyes:
Io mi trovo benissimo col 503 ma molti hanno detto che il 1004 è grandioso! ;)
se il 503 è quello che monta la mobo di def..allora ho quello..e per adesso problemi non ne ho rilevati...sto facendo overclock da un paio di giorni...quindi non so darvi ancora indicazioni precise...
aspettiamo quelli che hanno provato il 1004..che ha di piu sto bios??'
P.S. GUI35 ti ho aggiunto su msn, ti dovrei chiedere un paio di cosette!:p
supersalam
06-02-2008, 09:43
Ragazzi scusate la domanda tremendamente scema...
Questa mobo è la migliore per i Quad Core, Dual e Extreme?
Sapevo che i chipset X38 erano i migliori oltre ad essere gli unici ad essere compatibili con le DDR3.
Il punto è: questa mobo varrà l'acquisto a Marzo inoltrato?
Scusate sono stra-mega-nabbo sulle motherboard. :fagiano:
Sapevo che i chipset X38 erano i migliori oltre ad essere gli unici ad essere compatibili con le DDR3.
il discorso è sempre quello....nel campo dell'informatica se aspetti il pezzo migliore non comprerai MAI NIENTE!!!
ce da dire, imho, che all'uscita del chipset x38 come all'uscita di qualsiasi cosa nuova, ci saranno incompatibilita...io aspetto sempre dei test fatti dai siti che tutti conosciamo e dai test fatti anche dai ragazzi dei vari forum prima di comprare qualsiasi cosa...IMHO!!!
quindi secondo me adesso come adesso vai di sta mobo che è una ROCCIA!:read: :read: :read:
samson1648
06-02-2008, 11:13
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, vorrei configurare un raid 0 ma nel bios (P5k premium), sotto l'impostazione RAID non mi compare "Onboard serial-ATA BOOTROM", cioè non riesco ad accedere al Matrix Storage Manager per creare l'array.
Qualcuno può aiutarmi? Spero di aver postato nella sezione giusta:confused:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, vorrei configurare un raid 0 ma nel bios (P5k premium), sotto l'impostazione RAID non mi compare "Onboard serial-ATA BOOTROM", cioè non riesco ad accedere al Matrix Storage Manager per creare l'array.
Qualcuno può aiutarmi? Spero di aver postato nella sezione giusta:confused:
devi abilitare la funzione raid dalla prima schermata del bios...:rolleyes: :rolleyes:
samson1648
06-02-2008, 11:24
devi abilitare la funzione raid dalla prima schermata del bios...:rolleyes: :rolleyes:
l'ho fatto, di default è IDE e l'ho passato a RAID...
Ora il bios 1006 lo si trova anche nella sezione P5K-E/WiFi-AP, però come pensavo non hanno spiegato niente di che, solo: Latest Beta Bios (speravo in qualche spiegazione di più).
Le dimensioni tra il 1004 e il 1006 cambiano di pochissimo:964.22/964.32.
Comunque per me se vi funziona bene il 1004 non conviene mettere 1006.
Forza Cristch! che se ce la fai, lo faccio anche io :D
l'ho fatto, di default è IDE e l'ho passato a RAID...
E hai premuto ctrl più i per entrare nel bios del raid?
Guarda io non lo so per la x38....sta per uscire l' x48 e non so se conviene prendere il primo a questo punto.
Piglia questa gran bella scheda e starai tranquillo per un pò aspettando tranquillamente che i tempi siano maturi :D
samson1648
06-02-2008, 12:49
E hai premuto ctrl più i per entrare nel bios del raid?
Sì, ce l'ho fatta anche se mi dava un microsecondo valido per ctrl+i e nel manuale non riporta la combinazione:muro:
Grazie a mkkoy e kbytek per le risposte!:)
Sì, ce l'ho fatta anche se mi dava un microsecondo valido per ctrl+i e nel manuale non riporta la combinazione:muro:
Grazie a mkkoy e kbytek per le risposte!:)
di nulla...:D
DarkMage74
06-02-2008, 13:30
una domandina: l'antennina del wifi si puo' mette dove si vuole o sta dietro dove stanno le usb?
una domandina: l'antennina del wifi si puo' mette dove si vuole o sta dietro dove stanno le usb?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
????????????????????????????????????????????????????????????????????????
dove si vuole hai il cavo e l'antenna, non si collega direttamente
L'anntenna Wi-fi è attaccata ad un cavo.
L'attacco del cavo si trova dietro al case, sotto le 6 uscite audio.
L'antenna però la puoi posizionare dove vuoi (lunghezza cavo permettendo).
-Visto che siamo entrati in ambito wi-fi, volevo sapere se con il bios 1004 o 1006 ci sono problemi con WI-Fi oppure con l'audio SoundMAX?
albortola
06-02-2008, 14:09
L'anntenna Wi-fi è attaccata ad un cavo.
L'attacco del cavo si trova dietro al case, sotto le 6 uscite audio.
L'antenna però la puoi posizionare dove vuoi (lunghezza cavo permettendo).
-Visto che siamo entrati in ambito wi-fi, volevo sapere se con il bios 1004 o 1006 ci sono problemi con WI-Fi oppure con l'audio SoundMAX?
audio no, wi-fi non so.
Ora il bios 1006 lo si trova anche nella sezione P5K-E/WiFi-AP, però come pensavo non hanno spiegato niente di che, solo: Latest Beta Bios (speravo in qualche spiegazione di più).
Le dimensioni tra il 1004 e il 1006 cambiano di pochissimo:964.22/964.32.
Comunque per me se vi funziona bene il 1004 non conviene mettere 1006.
Forza Cristch! che se ce la fai, lo faccio anche io :D
se alludi al riuscire a settare questi stramaledetti hd sata in ahci mode, ti annuncio che getto la spugna...quando passerò a vista me li riconoscerà come Sata:muro:
Installato BIOS 1004, ero con il 906.
Ho provato a configurare i miei 2 HD Sata2 impostati come IDE in AHCI, tutto perfetto, la guida funziona alla grande.
Seagate STM3160215AS (OS) hdtach->204.4mb/s
Seagate STM3250820AS (DOC) hdtach->226.1mb/s
MY PC:
CPU: Intel C2D E6750,
MB: P5K-E WiFi/AMP,
RAM: Kingston ddr2 800mhz 2x1Gb,
Scheda.Video.:XFX 8800GT 512 Alpha Dog ED,
Scheda Audio: M-Audio Revolution 5.1
Alimentatore: Cooler Master Extreme Power 650W Plus
se alludi al riuscire a settare questi stramaledetti hd sata in ahci mode, ti annuncio che getto la spugna...quando passerò a vista me li riconoscerà come Sata:muro:
Comunque l'HD va bene lo stesso, se fai come me e aspetti il 1° service pack per passare a Vista... c'è ancora da aspettare: per la versione inglese poco, ma per quella italiana pare aprile...
Forse sul service pack 3 di XP questi driver sono già inseriti?
Installato BIOS 1004, ero con il 906.
Ho provato a configurare i miei 2 HD Sata2 impostati come IDE in AHCI, tutto perfetto, la guida funziona alla grande.
Seagate STM3160215AS (OS) hdtach->204.4mb/s
Seagate STM3250820AS (DOC) hdtach->226.1mb/s
MY PC:
CPU: Intel C2D E6750,
MB: P5K-E WiFi/AMP,
RAM: Kingston ddr2 800mhz 2x1Gb,
Scheda.Video.:XFX 8800GT 512 Alpha Dog ED,
Scheda Audio: M-Audio Revolution 5.1
Alimentatore: Cooler Master Extreme Power 650W Plus
ma solo io sono il cogl...e che non ci riesce?????:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
Comunque l'HD va bene lo stesso, se fai come me e aspetti il 1° service pack per passare a Vista... c'è ancora da aspettare: per la versione inglese poco, ma per quella italiana pare aprile...
Forse sul service pack 3 di XP questi driver sono già inseriti?
spero proprio di si cavolo:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.