PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

signo3d
05-05-2010, 18:32
E' semplicemente il tipo di file meno condiviso? :)
Anche a me capita di andare a 500 con alcuni e a 2 k con altri :asd:

E cmq niente stulle ancora :cry:

Beelzebub
05-05-2010, 18:45
giusto! hai provato a disinstallare Comodo IS e vedere se hai gli stessi problemi?

ma soprattutto... c'è stato un periodo in cui tutto funzionava con Comodo installato e attivo? :)

Sì, fino a qualche settimana fa funzionava senza problemi, ho impostato delle regole apposite per eMule seguendo le indicazioni presenti sul forum ufficiale. Proverò a disinstallarlo momentaneamente per vedere se è lui il problema... vi tengo aggiornati...

VILLO1988
05-05-2010, 19:23

Ecco, capiti proprio a fagiuolo..

Volevo giusto chiedervi, come fare quando ho in download pochi files con poche fonti in download, ma molto pesanti: es. tanti files con minimo 4gb con 250 fonti ca l'uno.

Ora infatti ho circa 1000 fonti in download però invio 40kb e me ne arrivano 4\10 scarsi..
Ho un rapporto up\down pari a 29\1 (na' schifezza)

Esiste una soluzione, o sono per forza costretto a restare in coda per 5mesi per finire di scaricare questi files?

signo3d
05-05-2010, 19:43
Ecco, capiti proprio a fagiuolo..

Volevo giusto chiedervi, come fare quando ho in download pochi files con poche fonti in download, ma molto pesanti: es. tanti files con minimo 4gb con 250 fonti ca l'uno.

Ora infatti ho circa 1000 fonti in download però invio 40kb e me ne arrivano 4\10 scarsi..
Ho un rapporto up\down pari a 29\1 (na' schifezza)

Esiste una soluzione, o sono per forza costretto a restare in coda per 5mesi per finire di scaricare questi files?

Per quanto ne so io, e per come faccio io (facevo, poi spiego xke) c'è solo da aspettare. Al limite appunto ammassare tutti quei file e lasciare il mulo on per 2-3 giorni, in modo che lavori su tutti i file. :(

Ps. Facevo, perchè per i file grossi ho ovviamente abbandonato il mulo ormai. O torrent (raro) o jdownloader. Ieri scaricato un file da 12 gb in 7-8 ore, e senza abbonamento. quando avevo l'abbo a rapidshare era pauroso vedere 800k fissi :stordita:

Beelzebub
05-05-2010, 20:04
Ok, ho provato eMule senza firewall, disattivando anche quello di Windows, niente, non si connette. Ho provato a cambiare le porte sul ruoter e ovviamente anche su eMule 4 volte, niente, sempre lo stesso risultato: prova a connettersi per qualche minuto, poi "dietro firewall". Se faccio il test delle porte, fallisce.

darreia
05-05-2010, 20:11
ciao a tutti, è normale trovare dei file tmp nella cartella incoming?
esattamente trz7646.tmp

VILLO1988
05-05-2010, 20:53
Per quanto ne so io, e per come faccio io (facevo, poi spiego xke) c'è solo da aspettare. Al limite appunto ammassare tutti quei file e lasciare il mulo on per 2-3 giorni, in modo che lavori su tutti i file. :(

Ps. Facevo, perchè per i file grossi ho ovviamente abbandonato il mulo ormai. O torrent (raro) o jdownloader. Ieri scaricato un file da 12 gb in 7-8 ore, e senza abbonamento. quando avevo l'abbo a rapidshare era pauroso vedere 800k fissi :stordita:

hai ragione con emule scaricare file grossi è veramente una mazzata..
e poi io non posso tenere il pc acceso continuamente,quindi perdo posizione e ci impiego una vita..

Jdownloader mi sembra un buon programma..

Perocchio
05-05-2010, 22:04
ragazzi ho un problema, da qualche giorno il mio emule adunanza (ho fastweb) non si connette piu' alla rete kadu.. ho controllato il firewall di win7 ma sta bene, ho fatto anche le procedure indicate su emulesecurity ma nulla..mi sapete aiutare?

darreia
06-05-2010, 08:59
ciao a tutti, è normale trovare dei file tmp nella cartella incoming?
esattamente trz7646.tmp

Il dubbio è se posso cancellarli o fanno parte del programma

Beelzebub
06-05-2010, 09:22
Ok, ho provato eMule senza firewall, disattivando anche quello di Windows, niente, non si connette. Ho provato a cambiare le porte sul ruoter e ovviamente anche su eMule 4 volte, niente, sempre lo stesso risultato: prova a connettersi per qualche minuto, poi "dietro firewall". Se faccio il test delle porte, fallisce.

Mi quoto per dirvi che alla fine penso di aver risolto, ma non ne sono sicuro... :stordita:

Dopo svariati tentativi e decine di imprecazioni, ho notato che nella schermata di configurazione del router di Alice, nei campi in cui imposto le porte da aprire, c'era una voce settata su "disabilitato". Mettendola su "abilitato" eMule si è connesso alla rete Kad senza problemi di "firewalled" o id basso. Però non capisco come mai il fatto che le porte che usa uTorrent abbiano anch'esse questa voce impostata su "disabilitato" ma funzioni tutto senza problemi... :mbe: :mbe: :mbe:

Questo problema purtroppo c'è con tutti i software p2p... Anche con i torrent, se ne devi scaricare uno poco condiviso o da un tracker "sfigato", ci metti una vita... Come velocità media costante, il download dai siti di hosting come Megaupload al momento credo sia imbattibile...

VILLO1988
06-05-2010, 12:39
Scusate state leggendo cosa stà succedendo in Europa verso il p2p?
Secondo me non lo sanno neanche loro, ogni stato ha una propria versione e tra di loro sono contrastanti al massimo..
Si passa veramente dal lassivo giudice spagnolo che dice " il p2p non viola la proprietà intellettuale digitale(è giusto,cmq una cosa simile..)" ad i francesi che con la loppsi 2 violano persino i diritti dell'uomo(ancora non approvata definitivamente però)!!

bah..
Sono precedenti importanti per il p2p!

STELEO
08-05-2010, 10:44
ho un problema:

alcuni file si scaricano fino ad un certo punto poi di colpo tornano all'inizio come se perdessero i dati già scaricati. cosa può essere??

signo3d
08-05-2010, 11:15
ho un problema:

alcuni file si scaricano fino ad un certo punto poi di colpo tornano all'inizio come se perdessero i dati già scaricati. cosa può essere??

Si corrompono i chunk e li riscarica...ma possono anhce essere fake. Sei sicuro di quelli che stai tirando giu?

Mannyx
08-05-2010, 11:21
Dopo svariati tentativi e decine di imprecazioni, ho notato che nella schermata di configurazione del router di Alice, nei campi in cui imposto le porte da aprire, c'era una voce settata su "disabilitato". Mettendola su "abilitato" eMule si è connesso alla rete Kad senza problemi di "firewalled" o id basso. Però non capisco come mai il fatto che le porte che usa uTorrent abbiano anch'esse questa voce impostata su "disabilitato" ma funzioni tutto senza problemi... :mbe: :mbe: :mbe:

felice per te che hai finalmente risolto! :)
in effetti anche sul mio router (linksys) bisogna impostare le porte e spuntarle perchè funzionino... riguardo a torrent non ho idea... in compenso resta da capire come mai prima ti funzionava anche eMule senza che tu avessi settato come "abilitate" le porte! :confused:

di solito te lo fa con file che appena metti in download skizzano a velocità stratosferiche e terminano (si fa per dire) in pochissimo tempo?

a me capitava (raramente a dire il vero) la stessa cosa all'inizio quando muovevo i primi passi con eMule, in seguito mi sono dato come spiegazione che potesse essere un problema di fake client/server... non ho poi approfondito la cosa e non posso darti conferme o smentite a riguardo...

se invece te lo fa con tutti i file che metti in download allora la situazione è preoccupante! :D

ghimmy
08-05-2010, 12:17
Si corrompono i chunk e li riscarica...ma possono anhce essere fake. Sei sicuro di quelli che stai tirando giu?

Aggiungo che può essere anche un problema di hard disk.

signo3d
08-05-2010, 14:04
Aggiungo che può essere anche un problema di hard disk.

Questa mi è niu!! :eek:
Certo che se gli succede con tutti i file allora...

ghimmy
08-05-2010, 14:33
Questa mi è niu!! :eek:
Certo che se gli succede con tutti i file allora...

Se gli succedo con tutti i file il problema deve essere per forza quello, o anche il programma.

Urso95
09-05-2010, 01:44
Ma è vero che se tengo + file in download scarico + piano?

Mannyx
09-05-2010, 02:05
Ma è vero che se tengo + file in download scarico + piano?

più o meno come che per cambiare versione di eMule bisogna formattare il pc..... :D

cmq no, al contrario...

Urso95
09-05-2010, 10:11
più o meno come che per cambiare versione di eMule bisogna formattare il pc..... :D

cmq no, al contrario...

OK grazie

VILLO1988
09-05-2010, 14:29

cmq no, al contrario...

Aggiungo che se ululi alla luna piena, il mulo diventa mannaro e scarica oltre gli 800kb!!:D :D :D

Bè a parte gli scherzi, in realtà l'unico svantaggio del condividere è che emule è più lento ad avviarsi e a chiudersi, ma si parla di un minuto in più esagerando..
Questo ovviamente se si imposta fai l'hashing alla fine,se gli si dice invece di farlo continuo allora a meno che condividi billioni di files non lo noti nemmeno!!

Mannyx
09-05-2010, 16:02
Bè a parte gli scherzi, in realtà l'unico svantaggio del condividere

credo che intendesse tanti file in download, non condivisi... credo... :D

VILLO1988
09-05-2010, 21:06
credo che intendesse tanti file in download, non condivisi... credo... :D

ah si si hai ragione scusa!
cmq vale lo stesso discorso,cioè che emule occupa semplicemente più risorse,ma però scarica di più perchè in coda da tanti..

Urso95
09-05-2010, 22:56
OkOk Grazie.

Urso95
09-05-2010, 22:58
Ho un'altra domanda... Sapete per caso se c'è una lista con tutti i nomi dei file che ho scaricato? Anche quelli tolti dalla condivisione?
Mi servirebbe per trovare il vecchio nome di alcuni file, che ho rinominato per sbaglio.

VILLO1988
09-05-2010, 23:22
Ho un'altra domanda... Sapete per caso se c'è una lista con tutti i nomi dei file che ho scaricato? Anche quelli tolti dalla condivisione?
Mi servirebbe per trovare il vecchio nome di alcuni file, che ho rinominato per sbaglio.

Bè tecnicamente ti basta rimettere il file rinominato in condivsione,e poi cliccarci su e vedere nella schermata vicino ai commenti che nome aveva in condivisione..

Snake156
10-05-2010, 17:28

si cè, in "file condivisi" se non sbaglio....

Urso95
10-05-2010, 23:36
Bè tecnicamente ti basta rimettere il file rinominato in condivsione,e poi cliccarci su e vedere nella schermata vicino ai commenti che nome aveva in condivisione..

Grazie ora ci provo.

Urso95
10-05-2010, 23:38
si cè, in "file condivisi" se non sbaglio....

E ma in file condivisi c'è la lista dei file condivisi in quel momento... O no?

Snake156
11-05-2010, 11:04
E ma in file condivisi c'è la lista dei file condivisi in quel momento... O no?

cè anche la cronologia

Urso95
11-05-2010, 14:33
cè anche la cronologia

Non la trovo, dov'è?

Urso95
11-05-2010, 14:45
Ho cercato su internet e ho visto che queste informazioni sono contenute nei file known.met e known2_64.met
Solo che se li apro con il blocco note mi si vede tutto così:
•àS,—!R\/ýL*‰lEÝ'´¬òlî%Ò6Ú*?`*¡Qï—å
>5
Ünß#Óqôtë[ˆ¨Âûsú
]»NýŽšä‹4m—–0üš³1ÀÇŠͼ
«6:GÂuáØNÏÝmÉù.®¸4}E™¢
<w"UdèBDA@MŒ¬Yp}žIöñe
ÿ¸Í56gx]Í\í eäRu³ÑçÍLù‚à“Z™‰—¥ÿ ™ä
ªj—kBvçÊ|‘mãÖþ4P¯ÀÇä/v pF"óÓl_F,ÅMcbÁàYùfB‹=Žªác@XŸkÉÖ0B¼´™ß³J-$k‚캊ˆ–ãRºZ¶‡zÖ›*·)dÚŒy“7¡QkŸá„™ðèiÓD¥‹ZµšÇ y¿ƒ$™Ü>´UKqfÁeÖ=™Q[À#Ìb¶&kk7håñ×µ²4T•šS]jÿÆÒ¯Ü:‰O¥Ö¸‘5µíagC‡™¼ß[šœÈ¢‘ø`Û³ò1Ð˧Laß+´0 œ8¥Ë#ÑGioÿ›$ZÌåUKädÌê[èrc$Ä ~†â*õl_½e±»Ã‡P¾}“ÛNù…¿LßYŸlOŸEb¥6icƒõÂ@Ùhö”¢G€
×n«ž6`RnžÃ*9(K¾…Pƒ#°³ù(âèÒ¿yX¥‰ÞB0ûû^²TûlŒ Bf›ÿ¿ëK„)Rjh{cM,ކªo^r:7Ï*ÐVW…îìŠR ¹]«€¨Õ§n|Š\tc؇¯Ú\Ýg$ˆ÷[p“ÎjØme؇R§á”^ð¤æ`¡,*.Š¥{,ÍòèFþ•¥tÇ7Ž5iœÆBfìu€MÔÅ¡)ó°á3=‰*7EÉöä%e¤/¸½¯Á YëGÞÄê[˜l7›Ño•—rÞ³¦uf
…l^‹h¾>Ý*ñ³MÆYË”Ú%½(d÷k4–"_SrÎÔ¡Ýèó'É:îÕ ¬AnW`ã?dO‡)f“Ž.J8IËâB½ FP]Vض|Ý×fùYk„}·Ö°DŸG4Y ƾÌ'ëì‘ô´‚g" 8þÿ"«¥‡ƒËÇ8z,ĜԽ¯}¸ô(jùXTêF¾²]–õóÌi÷á‹Y¨/²¾†gH%þÍ@€soŠòLîN¸Îö«äJŒî¥/\ϳTˆ×ñ2s:ÓOu˜„‘Ë©½Ó?Üž+14RÒÀ¡Ö¤¥RÙËãöã|šéï1Ç™¤’³ÒäÎÕúF’O‚4ßÞñ[ÑÞйfŸÒÕ>W‚óX ºh±L7;¢Çþ²°Ÿda§Þ™ë+w‡$_ÝÌH•#’zKµsO´˜[l€góä“…`’¦ØÎØaiH&¶3‚èÅMlxPÜ-M®çwKƒYýÕµb%âGçõºnâ•*"I9~pøîfWAy*§B$
̺à”
n|¯?CºÔZžV ‹³Ý2õÄKGÿ[ræ”Ì¢4™Š¾(Ä×*0U(få'°hÉä=×Ìw‚³¬¬ÎGÜæóó%ƒTI<~ê»FÊtغ.GML*ÔY¢=[S1˜IVûO-8*z=Tµ~ ¾”pÛt!‹xrkÿ%ÖUL…|Ï/-Ø[Q½9m.6â…Ö‚êéì"ŠëHTœû&Ò:ïG;Ÿšˆv{_ö›áñ‰§×Œ+•{lp”Ëd|8ÿb{<[4i2²Ñ}ˆ¾–圷œ¬â€ ~ð±r·Õ:«œŒI”FvB^ò(„±…z3ý”z
SK±TwÑNðí{×Q2sUŒ=é%3b@=1«C!ÛÿßRÖ.ªq@>ÏÉþÕô¡êìÑÿ{#æ@K˜¤v¿=Ùð/š^L\,ŒLÌoD«j±ÿÖhiÚ³d_{¥‚^¬]Œ ,;Ý’/¾ák¯%ªQRÑígæ±*YöXIR$Þó²ˆïô¼ êÚ…,!Iß6±Xœ±¢ÝËÈØ”¹óhi.\zŸíw³4â¶4³‚–Ív’XnÒñÉ*‹güäœÉF;*²ŽKƒey˜÷Øb*&çAdïÑ9Ñ÷ăS:õ.Ï%ì¬R—ª–)«µ¨íï¹§øëŒñïLí5‰ø«IêÕ,ù+Öˆ÷Okw¿årjL"Vù1oŒa4–Gè±ðaÝ=cD\*ä 0*pqt=¥¼Ë£”(

%*†Ï4X¯Y‰ˆèJRe*„½ù>"ñwÛ
Jr—`.IiÞ«M¸Ð ˆ‚¼è.1R'09ù‚*ƒ¼cíŽÀÑÞÿÏÔ„öë:kçtÍ
¤ÞIÔ3uÏ&<Õ@oCŠ‹@÷)z\gMõ‘KbíÆ”Èìõš°,‘Ù˜ &“ërW
ÜÏ®©«ËˆŠú˜ŠÖJkmòx¹Ó¹O®ÏE*|`cdCæ.-/³-‘:Þ #”àÑl·ê¥ÐÎZŠƒL‹¡¯Ûì¹7ÜKùÀ‘ô‡°³·É@dnìÀ¾ÛËR¯ØÄ-Ñ$ï䟛ÍW¿sóöF+ØçÌN'±åçͼ„€¤‰<mP'œ‘Yb,D¼GVeð/À ·Zâ'=`šjX
K&ŽNAYuƒƒ"zÇA7s&&²Ç²³›ngW¾ý‘ß…Y>º!»ìáyÒS

Ovviamente ci sono molti + simboli di questi, ma non li ho messi tutti se no non finiva +.
Con cosa li devo aprire?

darreia
11-05-2010, 20:24
Il dubbio è se posso cancellarli o fanno parte del programma

Ho provato a cancellarli (se ne formano sempre 3) ma poi dopo un giorno li ritrovo

Snake156
12-05-2010, 08:41
Non la trovo, dov'è?

clicca su "file condivisi" e per magia ti apparirà tutto

Mannyx
12-05-2010, 09:22
clicca su "file condivisi" e per magia ti apparirà tutto

comincio a pensare che non vi stiate capendo... :)

@Urso95 tu vuoi una lista completa di tutto ciò che hai scaricato con eMule da quando sei nato? :p

in questo caso dipende molto da come hai utilizzato la condivisione... se hai sempre tenuto tutto ciò che hai scaricato dalla prima installazione di eMule nella cartella condivisa, allora in "file condivisi" sotto "file completati" ti dovrebbe comparire tutto (ma sinceramente non credo sia una pratica molto diffusa!)

in alternativa, se hai abilitata l'opzione "ricorda file scaricati" (quelli che ti compaiono in verde quando fai una ricerca, per capirci), questi sono tutti memorizzati dal programma nel file known.met nella cartella "config", ma sinceramente non ho idea di come si possa fare a leggere quel file...

tutto ciò cmq vale esclusivamente nel caso tu abbia sempre mantenuto e ripristinato tale file nelle nuove installazioni di eMule (o dopo eventuali formattazioni)

non so se ho centrato il problema, ma il succo è che non so come aiutarti! ;)

Urso95
12-05-2010, 13:45

@Urso95 tu vuoi una lista completa di tutto ciò che hai scaricato con eMule da quando sei nato? :p

in questo caso dipende molto da come hai utilizzato la condivisione... se hai sempre tenuto tutto ciò che hai scaricato dalla prima installazione di eMule nella cartella condivisa, allora in "file condivisi" sotto "file completati" ti dovrebbe comparire tutto (ma sinceramente non credo sia una pratica molto diffusa!)

in alternativa, se hai abilitata l'opzione "ricorda file scaricati" (quelli che ti compaiono in verde quando fai una ricerca, per capirci), questi sono tutti memorizzati dal programma nel file known.met nella cartella "config", ma sinceramente non ho idea di come si possa fare a leggere quel file...

tutto ciò cmq vale esclusivamente nel caso tu abbia sempre mantenuto e ripristinato tale file nelle nuove installazioni di eMule (o dopo eventuali formattazioni)

Ecco, tu mi hai capito... Devo vedere questo file known.met
L'ho sempre tenuto (anche dopo formattazioni).
Quindi il file è sempre lo stesso.
Solo che non so come si apre!

Urso95
12-05-2010, 13:52
Ho chiesto su un canale IRC per aiuto su eMule e mi hanno detto che devo compilare un programma in C per aprire il file... A me sembra una cazzata.

Urso95
12-05-2010, 13:53
Ho chiesto su un canale IRC per aiuto su eMule e mi hanno detto che devo compilare un programma in C per aprire il file... A me sembra una cazzata.

EDIT: scusate ho postato lo stesso messaggio 2 volte.

Snake156
13-05-2010, 09:27

anche in file condivisi è possibile vedere tutti i file scaricati da quando si ha operativo emule, sia quelli ancora condivisi che quelli cancellati

Urso95
13-05-2010, 18:54
anche in file condivisi è possibile vedere tutti i file scaricati da quando si ha operativo emule, sia quelli ancora condivisi che quelli cancellati

E come si fa. Dove devo cliccare.

VegetaSSJ5
13-05-2010, 19:14
ragazzi, uso attualmente la mod emule xtreme 7.2 che è basata sulla versione 0.49c di emule.
è uscita intanto la 0.50a di emule che ha un corposo changelog. tuttavia non c'è ancora la mod xtreme basata su questa versione, ma ad esempio c'è la morphxt. che mod mi consigliate?

ghimmy
13-05-2010, 19:57
ragazzi, uso attualmente la mod emule xtreme 7.2 che è basata sulla versione 0.49c di emule.
è uscita intanto la 0.50a di emule che ha un corposo changelog. tuttavia non c'è ancora la mod xtreme basata su questa versione, ma ad esempio c'è la morphxt. che mod mi consigliate?

Prova la morphxt, o ti stai con la versione liscia nell'attesa che esca la xtreme basata sulla 0.50a.

;)

Urso95
13-05-2010, 21:13
Nessuno mi sa aiutare??

Mannyx
14-05-2010, 00:26

vuoi anche dirci come o ti diverti di più così?! :D

Snake156
14-05-2010, 08:16
vuoi anche dirci come o ti diverti di più così?! :D

ce l'ho già detto :muro: anche se tutto ciò mi sta divertendo, lo devo ammettere :D
anyway....clicchi su "file condivisi" a sinistra ti apparirà un menu a tendina alla cui fine c'è la voce "cronologia"

Mannyx
14-05-2010, 11:18
ce l'ho già detto :muro: anche se tutto ciò mi sta divertendo, lo devo ammettere :D
anyway....clicchi su "file condivisi" a sinistra ti apparirà un menu a tendina alla cui fine c'è la voce "cronologia"

ma... emule 0.50a liscio? io non ho nulla del genere... :confused:

overjet
14-05-2010, 11:38
Emule...

Snake156
14-05-2010, 18:23
bhe io parlo della morph :D

Urso95
14-05-2010, 19:43

E no io ho quella normale, e su quella normale non c'è... Stavo già sclerando...

Mannyx
15-05-2010, 01:53

e se lo dici è meglio!!! :rolleyes: :D

Snake156
15-05-2010, 09:20
E no io ho quella normale, e su quella normale non c'è... Stavo già sclerando...

e se lo dici è meglio!!! :rolleyes: :D

:ops: :ops: :ops:

avevo frainteso la versione oggetto di discussione, chiedo venia

:ops::ops::ops:

ugox@
15-05-2010, 14:57
ragazzi una domandina...ho installato la morhp....prima andava ora ho spostato le cartelle temporanea e file completi all'esterno, e non va più..ovviamente ho aggiornato la posizione, ma niente..ho tolto il tutto, scaricato nuovamente, e niente...mi dice che non riesce a creare le directory e ogni volta mi cambi anche il percorso delle cartelle, oltre a dare un sacco di errori..anche quando lo chiudo mi da un'errore..!

signo3d
15-05-2010, 20:28
ragazzi una domandina...ho installato la morhp....prima andava ora ho spostato le cartelle temporanea e file completi all'esterno, e non va più..ovviamente ho aggiornato la posizione, ma niente..ho tolto il tutto, scaricato nuovamente, e niente...mi dice che non riesce a creare le directory e ogni volta mi cambi anche il percorso delle cartelle, oltre a dare un sacco di errori..anche quando lo chiudo mi da un'errore..!

Rifai tutto da capo ;)

salsero1983
17-05-2010, 02:35
Salve... :)

Qualcuno ha riscontrato dei problemi di connessione tra eMule & Libero Adsl, da un paio di giorni?? ..

Thanks... ;)

ugox@
17-05-2010, 15:00
Rifai tutto da capo ;)

gia fatto...cancellato le cartelle, il programma stesso, pulito il pc...ma niente..!

signo3d
17-05-2010, 15:35
con quel "spostato all'esterno che intendi?"

ugox@
18-05-2010, 00:33
con quel "spostato all'esterno che intendi?"

messe in un'altra partizione, comunque anche se le rimetto a posto non va...anche la versione ufficiale..:eek:

signo3d
18-05-2010, 11:21
Cioè te cancelli tutto, ma tutto tutto.
Apri emule, setti le cartelle di condivisioni temp e completati in un hd esterno, e non ti fa?
Hai qualche opzioni per ilr isparmio energetico che magari ti spegne il secondo hd? (anche se nn ho capito se è un altro hd o una semplice partizione, nel qual caso sarebbe ancora piu anomalo :stordita: ).

Cmq non può darti problemi, o sbagli qualcosa o hai il pc che è un bordello xke io ho emule in c: , temp in c:, e la cartella con i completati in e: :read:

Mannyx
18-05-2010, 11:37
Cmq non può darti problemi, o sbagli qualcosa o hai il pc che è un bordello

in effetti è tutto molto strano... soprattutto avendo disinstallato tutto e avendo provato anche con la versione liscia....... :confused:

scusami non ricordo se l'hai già detto, ma che OS usi?

olid
18-05-2010, 11:43
Salve... :)

Qualcuno ha riscontrato dei problemi di connessione tra eMule & Libero Adsl, da un paio di giorni?? ..

Thanks... ;)

Da un paio di giorni?:doh: solo?:D

ugox@
18-05-2010, 14:45
Apri emule, setti le cartelle di condivisioni temp e completati in un hd esterno, e non ti fa?
Hai qualche opzioni per ilr isparmio energetico che magari ti spegne il secondo hd? (anche se nn ho capito se è un altro hd o una semplice partizione, nel qual caso sarebbe ancora piu anomalo :stordita: ).

Cmq non può darti problemi, o sbagli qualcosa o hai il pc che è un bordello xke io ho emule in c: , temp in c:, e la cartella con i completati in e: :read:

in effetti è tutto molto strano... soprattutto avendo disinstallato tutto e avendo provato anche con la versione liscia....... :confused:

scusami non ricordo se l'hai già detto, ma che OS usi?

il pc è formattato pulito, è un'altra partizione non hd....strano perché andava benissimo, ho messo la morph e non va più..ho provato con l'ufficiale ma niente !!

ghimmy
18-05-2010, 20:02

Secondo me non conviene tenere le cartelle di emule sparse per le partizioni, perchè se non ricordo male (almeno a ma faceva così) fa due volte hashing del file completato e quindi l'hd lavora il doppio.

signo3d
18-05-2010, 20:15
Secondo me non conviene tenere le cartelle di emule sparse per le partizioni, perchè se non ricordo male (almeno a ma faceva così) fa due volte hashing del file completato e quindi l'hd lavora il doppio.

Oddio del file completato se lo fa 2 volte non lo so, non l'ho mai visto sinceramente. Sicuramente lo fa una volta (maddai :stordita: ), ma 2 non l'ho mai visto.

Ps. Effettivamente metterei anche i temp nell'altra partizione giusto per nnf rammentare quella dell'os, ma nn so come metterla...nel senso...poi magari qualcuno dei familiari beoti tocca qualcosa.....si potesse nascondere sarebbe ottimo.
Nn so se hai capito le paranoie :asd:

ghimmy
18-05-2010, 21:30
Oddio del file completato se lo fa 2 volte non lo so, non l'ho mai visto sinceramente. Sicuramente lo fa una volta (maddai :stordita: ), ma 2 non l'ho mai visto.

Ps. Effettivamente metterei anche i temp nell'altra partizione giusto per nnf rammentare quella dell'os, ma nn so come metterla...nel senso...poi magari qualcuno dei familiari beoti tocca qualcosa.....si potesse nascondere sarebbe ottimo.
Nn so se hai capito le paranoie :asd:

Tu quando si finisce di scaricare un file prova a dare un'occhiata nel registro eventi o se non sbaglio anche alla linea gialla sopra la barra del progresso, che dovrebbe caricarsi due volte una volta completato il file.

juninho85
18-05-2010, 23:24
confermo l'hashing lento dalla partizione ma anche da un hd diverso da quello in cui viene eseguito emule:stordita:

ghimmy
18-05-2010, 23:36
confermo l'hashing lento dalla partizione ma anche da un hd diverso da quello in cui viene eseguito emule:stordita:

Infatti, e se non ricordo male, io avevo il problema del doppio hashing perchè avevo emule installato su un hd diverso da dove venivano salvati i file scaricati.

ugox@
19-05-2010, 02:10
quindi appena sistemo emule mi conviene tenere solamente la cartella completati fuori e via..! giusto?...cosa posso provare più per sistemarlo, maledizione a me e quando lo tocco eheh:D

ghimmy
19-05-2010, 08:31
quindi appena sistemo emule mi conviene tenere solamente la cartella completati fuori e via..! giusto?...cosa posso provare più per sistemarlo, maledizione a me e quando lo tocco eheh:D

Fuori conviene tenere sia la cartelle che contiene i file temporanei e anche quella con i file completati.

Quindi cartelle emule (eseguibile) + temp + incoming = stesso hard disk / stessa partizione, ma in cartelle diverse.

Ciao! ;)

Mannyx
19-05-2010, 11:36
Quindi cartelle emule (eseguibile) + temp + incoming = stesso hard disk / stessa partizione, ma in cartelle diverse.

...per essere sicuro che non ci siano rallentamenti nell'hashing e nel completamento dei file una volta scaricati...

poi in realtà è prassi abbastanza comune mettere le 2 cartelle incoming e temp entrambe su un'altra partizione (o un altro HD) perchè:

1. spesso sono cartelle che tendono ad essere molto voluminose e quindi non è bene che stiano sull'HD/partizione di sistema appesantendolo

2. i file contenuti in quelle cartelle sono spesso scritti, riscritti, spostati, cancellati, aggiornati... quindi creano una frammentazione notevole che è decisamente sconsigliata sull'HD/partizione di sistema

considera anche che se non hai proprio un pc del medioevo con HD IDE particolarmente lenti la differenza tra mettere le cartelle sullo stesso HD o in HD diversi è minima e decisamente trascurabile, rispetto ai vantaggi che porta! :D

(senza tralasciare il fatto che se ti si schianta irreparabilmente il sistema per qualche motivo, le tue due amate cartelle stanno da un'altra parte e non vengono toccate!!! ;) )

ghimmy
19-05-2010, 12:01
...per essere sicuro che non ci siano rallentamenti nell'hashing e nel completamento dei file una volta scaricati...

poi in realtà è prassi abbastanza comune mettere le 2 cartelle incoming e temp entrambe su un'altra partizione (o un altro HD) perchè:

1. spesso sono cartelle che tendono ad essere molto voluminose e quindi non è bene che stiano sull'HD/partizione di sistema appesantendolo

2. i file contenuti in quelle cartelle sono spesso scritti, riscritti, spostati, cancellati, aggiornati... quindi creano una frammentazione notevole che è decisamente sconsigliata sull'HD/partizione di sistema

considera anche che se non hai proprio un pc del medioevo con HD IDE particolarmente lenti la differenza tra mettere le cartelle sullo stesso HD o in HD diversi è minima e decisamente trascurabile, rispetto ai vantaggi che porta! :D

(senza tralasciare il fatto che se ti si schianta irreparabilmente il sistema per qualche motivo, le tue due amate cartelle stanno da un'altra parte e non vengono toccate!!! ;) )

Per esperienza personale ti posso dire che la cosa giusta da fare secondo me, è quella di tenere un secondo hd interno di buon livello (senza o.s.) dove viene messo il programma e le varie cartelle incoming / temp.

Mannyx
19-05-2010, 12:29
Per esperienza personale ti posso dire che la cosa giusta da fare secondo me, è quella di tenere un secondo hd interno di buon livello (senza o.s.) dove viene messo il programma e le varie cartelle incoming / temp.

riguardo il secondo hd di buon livello sono d'accordo sia la soluzione migliore... mettere anche il programma da un'altra parte è una cosa a cui non avevo mai pensato, ma se per esperienza mi dici che hai notato miglioramenti ci credo! :)

l'unica cosa che mi viene da obiettare però è che in ogni caso in questo modo il sistema operativo deve cmq attuare uno step in più per comunicare col programma e quindi probabilmente (e forse impercettibilmente) anche questo comporta un rallentamento...

in ogni caso secondo me l'unica cosa da evitare è di tenere tutto sull'HD/partizione di sistema! :D

ghimmy
19-05-2010, 15:29
Sicuramente ci sarà solo il problema del processo attivo su un altro hd, ma non è la stessa cosa di avere tutto sulla partizione di sistema.

signo3d
19-05-2010, 16:52
Fuori conviene tenere sia la cartelle che contiene i file temporanei e anche quella con i file completati.

Ciao! ;)

Cioè intendi quindi di installare emule nella partizione non di sistema e di tenere tutte le cartelle li? Non ho capito :stordita:

Mannyx
19-05-2010, 17:23
Cioè intendi quindi di installare emule nella partizione non di sistema e di tenere tutte le cartelle li? Non ho capito :stordita:

si hai capito bene... meglio ancora su un altro HD rispetto al sistema... continuo cmq a pensare che stiamo un po' facendo discorsi da accademia di eMule... se il programma è installato correttamente e perfettamente funzionante le differenze tra queste varie soluzioni sono veramente minime a livello di prestazioni (soprattutto perchè si ripercuotono esclusivamente sulle fasi di funzionamento che di per sè impiegano solo qualche secondo!) :D

i problemi di eMule (e ce ne sono!!) sono altri... ;)

signo3d
19-05-2010, 17:57
si hai capito bene... meglio ancora su un altro HD rispetto al sistema... continuo cmq a pensare che stiamo un po' facendo discorsi da accademia di eMule... se il programma è installato correttamente e perfettamente funzionante le differenze tra queste varie soluzioni sono veramente minime a livello di prestazioni (soprattutto perchè si ripercuotono esclusivamente sulle fasi di funzionamento che di per sè impiegano solo qualche secondo!) :D

Ah sicuro, che per quanto mi riguarda poi sarebbero accorgimenti da prendere solo quando farà un bell ssd :D

ghimmy
19-05-2010, 18:33

A livello di prestazioni del programma stesso vedi che cambia parecchio, perchè se mentre stai scaricando con il mulo tu stai navigando o stai usando un programma di fotoritocco, o stai ascoltanto musica o stai masterizzando ecc, stai sfruttando quell'hd per più applicazioni temporanemente e quindi l'hd se ne va molto di più sotto sforzo, sopratutto quando stai facendo qualcosa in particolare e neanche a farlo apposta emule ha completato un file e sta facendo l'hashing, l'hd lavora quasi al massimo e le prestazioni si sentono e non di poco.

ugox@
19-05-2010, 19:33
ok allora mi sa che metto emule sull'altra partizione, completamente, ovviamente stesso hd essendo un notebook.

comunque niente..anzi vi riporto l'erorre che mi da..!..accesso negato alla cartella incoming...accesso negato alla cartella config...ecc ecc...poi errore backup ....

EDIT...ho cancellato tutto tutto, pulito con cc, messo emule sull'altra partizione e va normale....:D :D :D

ghimmy
19-05-2010, 19:47
ok allora mi sa che metto emule sull'altra partizione, completamente, ovviamente stesso hd essendo un notebook.

comunque niente..anzi vi riporto l'erorre che mi da..!..accesso negato alla cartella incoming...accesso negato alla cartella config...ecc ecc...poi errore backup ....

EDIT...ho cancellato tutto tutto, pulito con cc, messo emule sull'altra partizione e va normale....:D :D :D

Visto! :O

;)

Mannyx
19-05-2010, 20:02

;)

beh non è che c'entri con il discorso delle prestazioni...... a lui proprio non andava eMule!! :D :sofico:

cmq ugox io ti avevo chiesto il sistema operativo qualche post fa e non me l'hai detto... potrebbe essere un problema di autorizzazioni sulle cartelle...

ghimmy
19-05-2010, 20:49
beh non è che c'entri con il discorso delle prestazioni...... a lui proprio non andava eMule!! :D :sofico:

cmq ugox io ti avevo chiesto il sistema operativo qualche post fa e non me l'hai detto... potrebbe essere un problema di autorizzazioni sulle cartelle...

Aveva il problema (se non ricordo male) del riconoscimento delle cartelle da parte di emule, infatti ha risolto spostanto tutto su un'altra partizione (senza o.s.) :D

Mannyx
19-05-2010, 21:29
Aveva il problema (se non ricordo male) del riconoscimento delle cartelle da parte di emule, infatti ha risolto spostanto tutto su un'altra partizione (senza o.s.) :D

ok... ma non è una soluzione... o per lo meno è una soluzione provvisoria... non è normale che a tutto il mondo funzioni tutto anche sulla partizione di sistema e a lui no! vuol dire che ha qualche (serio) problema sulla partizione di sistema! :)

ghimmy
19-05-2010, 23:31
ok... ma non è una soluzione... o per lo meno è una soluzione provvisoria... non è normale che a tutto il mondo funzioni tutto anche sulla partizione di sistema e a lui no! vuol dire che ha qualche (serio) problema sulla partizione di sistema! :)

Il problema secondo me nel suo caso era il non corretto funzionamento dei file known.met e known2_64.met, che una volta installato da capo è tornato a funzionare, perchè gli ha dato un nuovo percorso alle cartelle.

Mannyx
19-05-2010, 23:35
Il problema secondo me nel suo caso era il non corretto funzionamento dei file known.met e known2_64.met, che una volta installato da capo è tornato a funzionare, perchè gli ha dato un nuovo percorso alle cartelle.

può essere... certo che è strana come situazione... non ho mai sentito nessuno che avesse problemi tali che non venissero risolti pulendo tutto e reinstallando! beh in ogni caso ora ha risolto almeno... :)

ugox@
20-05-2010, 00:59

;)

può essere... certo che è strana come situazione... non ho mai sentito nessuno che avesse problemi tali che non venissero risolti pulendo tutto e reinstallando! beh in ogni caso ora ha risolto almeno... :)

eccomi qui amici miei....ho windows sette, per le autorizzazioni ho provato a darle anche, tutte, ma niente...strano veramente...l'unica cosa che mi sembra sensata è che avevo provato a cambiare nome alla cartella principale solo per questione estetica avevo tolto i trattini...boh...non so veramente!

edit l'ho impostata un bel pò, caricato i server e le liste da emule security...però la kad non mi si connette e mi da quest'errore

20/05/2010 01:19:40: Attenzione Frodo and his friends - Please try to use a random port instead of 4***, because a lot of ISP have filters on 4*** port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks

in pratica mi dice di cambiare porta, come mai..?

Snake156
20-05-2010, 08:14
do il mio contributo va....ho sempre diviso le cartelle di emule nel seguente modo:

cartella principale con eseguibile nel hd dove installo tutti i programmi ed il s.o.
file completi e temporanei su hd esclusivamente dedicato a loro, e partizionato in due, una partizione per i completi e l'altra per i temporanei

Mannyx
20-05-2010, 09:26
20/05/2010 01:19:40: Attenzione Frodo and his friends - Please try to use a random port instead of 4***, because a lot of ISP have filters on 4*** port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks

in pratica mi dice di cambiare porta, come mai..?

ehm... c'è scritto tutto! :D

immagino che tu abbia messo la 4662, porta di default impostata da eMule da anni... quindi molti provider la prima cosa che hanno tentato per limitare il p2p era proprio filtrare quella porta (molti utenti meno smanettoni non toccavano le opzioni del programma, lasciando le porte di default!)... mi pare sia una cosa un po' sorpassata ormai, ma in effetti sarebbe meglio cambiare porte anche solo per il semplice motivo che mi pare di aver letto di plausibili rallentamenti visto il sovraffollamento... come ti dice il messaggio sceglile pure a caso in quel range, ma ricordati che devi poi mapparle anche sul router!! se no ID basso e freccine gialle...

un po' contorto, se non hai capito dimmi! :p

el_pocho2008
27-05-2010, 21:38
[QUOTE=Beelzebub;31873996]Mi quoto per dirvi che alla fine penso di aver risolto, ma non ne sono sicuro... :stordita:

Con utorrent anche se non sono aperte le porte ti da sempre il pallino verde, prova a cliccare sul pallino verde in basso e fai test e alla fine di questo di da il risultato della porta se è aperta o chiusa
infatti se non è aperta ti dice porta chiusa ma è possibile scaricare lo stesso
Prova!

~Jaco~
29-05-2010, 18:05
ciao gente ho messo il nuovo e-mule volevo sapere come funziona il servizio start my kad della enetec:

BootStrap data

IP o Indirizzo #1: StartMyKad89.eSC.onIPv6.net --- Porta: 1701
IP o Indirizzo #2: StartMyKad25.eSC.onIPv6.net --- Porta: 1765

questi i dati che mi da, ma essendo un po niubbo non so davvero dove inserirli e cosa farci....:D se qualcuno mi puo dare 2 dritte.... thanks

Mannyx
30-05-2010, 00:55
ciao gente ho messo il nuovo e-mule volevo sapere come funziona il servizio start my kad della enetec:

BootStrap data

IP o Indirizzo #1: StartMyKad89.eSC.onIPv6.net --- Porta: 1701
IP o Indirizzo #2: StartMyKad25.eSC.onIPv6.net --- Porta: 1765

questi i dati che mi da, ma essendo un po niubbo non so davvero dove inserirli e cosa farci....:D se qualcuno mi puo dare 2 dritte.... thanks

ma leggere direttamente nel sito o nel forum di supporto no? :confused:

~Jaco~
31-05-2010, 21:07
Hai ragione, ho cercato sul sito e sul link per "start my kad" dice anche di attenersi rigorosamente alle istruzioni che pero non trovo :muro: prima di postare sul forum di supporto chiedevo qua.... :rolleyes:

Mannyx
31-05-2010, 22:43
Hai ragione, ho cercato sul sito e sul link per "start my kad" dice anche di attenersi rigorosamente alle istruzioni che pero non trovo :muro: prima di postare sul forum di supporto chiedevo qua.... :rolleyes:

nella pagina di StartMyKad le istruzioni scorrono in basso... seguile passo passo! :)

francescocelso
01-06-2010, 03:15
salve ragazzi ho un problema con emule da 1 giorno. premesso che lo uso su questo pc da anni ed è sempre andato bene con id alto e tutto il resto (ho alice ma router netgear dgn2000), sia con vista che ormai da quasi un anno con windows seven. da ieri all'avvio crasha bloccandosi e mi dà questa descrizione di errore:
AppHangXProcB1
ho provato a googlare ma non ho trovato niente di utile per emule, poichè ho visto solo che è un errore che lo possona dare anche altri sw come firefox, msn ecc

questa la descrizione completa dell'errore:
Descrizione:
Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma problema:
Nome evento problema: AppHangXProcB1
Nome applicazione: emule.exe
Versione applicazione: 0.50.0.4
Timestamp applicazione: 4bbc81c8
Firma di blocco: 823c
Tipo interruzione: 128
In attesa del nome dell'applicazione: svchost.exe
In attesa della versione dell'applicazione: 0.0.0.0
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Firma blocco aggiuntiva 1: 823c92557e12825653bd170ecd7a0a9c
Firma blocco aggiuntiva 2: 369d
Firma blocco aggiuntiva 3: 369dcc24b61df562ab97ac78aa00a5bb
Firma blocco aggiuntiva 4: 823c
Firma blocco aggiuntiva 5: 823c92557e12825653bd170ecd7a0a9c
Firma blocco aggiuntiva 6: 369d
Firma blocco aggiuntiva 7: 369dcc24b61df562ab97ac78aa00a5bb

allora dato che avevo la vers 0.49c ho aggiornato alla 0.50a ma niente, all'avvio si presenta sempre lo stesso problema.
che è successo? che fare per risolvere? grazie in anticipo per l'aiuto

signo3d
01-06-2010, 09:06
Disistnallalo completamente e rimettilo seguendo la guida in prima pagina per mantenere i crediti

francescocelso
02-06-2010, 01:48
Disistnallalo completamente e rimettilo seguendo la guida in prima pagina per mantenere i crediti

prima di leggere il tuo post ho avviato emule e non ha dato nessun errore? come mai? fino a ieri me lo dava? che è successo?

~Jaco~
02-06-2010, 14:19
nella pagina di StartMyKad le istruzioni scorrono in basso... seguile passo passo! :)

Ops che sbadato non avevo visto le istruzioni in fondo a quella pagina, probabilmente ero fuso in quel momento :p grazie :D

Scalor
03-06-2010, 09:39
ho installato emule,
impostato le porte su
4662 4672
1755 1756

stessa cosa nel router, fa l'upload ma non scarica ? why ?

ghimmy
03-06-2010, 10:59
ho installato emule,
impostato le porte su
4662 4672
1755 1756

Se non ti da firewalled e le frecce entrambe verdi (kad/ed2k), non ci sono problemi di configurazione.

Prova a mettere in download un file di piccole dimensioni con molte fonti e vedi se inizia a scaricare.

Scalor
03-06-2010, 11:03
Se non ti da firewalled e le frecce entrambe verdi (kad/ed2k), non ci sono problemi di configurazione.

Prova a mettere in download un file di piccole dimensioni con molte fonti e vedi se inizia a scaricare.
è proprio li il problema, nonostante abbia impostato le porte sul router non va!
mi da questi risultati

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Test della Connessione terminato.

ghimmy
03-06-2010, 12:25
Prova a cambiare il numero delle porte, quelle che sono impostate di default si consiglia sempre di eliminarle.

Ciao!

signo3d
03-06-2010, 13:03
ho installato emule,
impostato le porte su
4662 4672
1755 1756

Come ti ha detto ghimmy cambia porte.
Poi perchè ne hai 4? :confused:
Cioè hai messo un range? Su emule basta la porta singola, quindi da 16788 a 16788 (ovviamente è a casa, che è quello che devi fare te, inventare 2 porte entro il range :D)

ghimmy
03-06-2010, 14:15
Cioè hai messo un range? Su emule basta la porta singola, quindi da 16788 a 16788 (ovviamente è a casa, che è quello che devi fare te, inventare 2 porte entro il range :D)

Si, infatti, mi sono dimenticato di dire questa cosa che hai scritto tu, cioè niente range, ma solo due porte da aprire (TCP e UPD).

;)

Jedi82
03-06-2010, 15:29
ragazzi spero di non sbagliare se lo chiedo qui ma sono utente Fastweb che ha sempre usato con successo e senza problemi emule adunanza sul mio Vaio ma ora che son passato al Mac, ho letto che esiste anche amule adu per il mio nb ma giuro non capisco quale sia l'ultima e stabile versione e se sarà uguale a quello che usavo sul Vaio o debba seguire qualche guida in particolare, chi mi aiuta?

signo3d
03-06-2010, 16:53
Si, infatti, mi sono dimenticato di dire questa cosa che hai scritto tu, cioè niente range, ma solo due porte da aprire (TCP e UPD).

;)

:O

ertortuga
03-06-2010, 19:16
ragazzi spero di non sbagliare se lo chiedo qui ma sono utente Fastweb che ha sempre usato con successo e senza problemi emule adunanza sul mio Vaio ma ora che son passato al Mac, ho letto che esiste anche amule adu per il mio nb ma giuro non capisco quale sia l'ultima e stabile versione e se sarà uguale a quello che usavo sul Vaio o debba seguire qualche guida in particolare, chi mi aiuta?

Ciao Jedi :D

Prova qui...
http://forum.adunanza.net/showthread.php?48383-aMule-Adunanza-universal-binary-SVN-(in-continuo-aggiornamento)

piccolino
03-06-2010, 23:46
ciao a tutti, io ho alice e uso emule 0.50a e vorrei scaricare un bel po di 1080p..solo che non ne trovo tantissimi...mentre un mio amico che ha fastweb e quindi usa adunanza dice di trovarne davvero tanti. come posso fare io? :)

ghimmy
04-06-2010, 00:29
ciao a tutti, io ho alice e uso emule 0.50a e vorrei scaricare un bel po di 1080p..solo che non ne trovo tantissimi...mentre un mio amico che ha fastweb e quindi usa adunanza dice di trovarne davvero tanti. come posso fare io? :)

Mi sembra logico che non possiamo aiutarti sotto questo punto di vista, ti posso solo dire che ormai si usano le board.

Ciao!

piccolino
04-06-2010, 06:38
Mi sembra logico che non possiamo aiutarti sotto questo punto di vista, ti posso solo dire che ormai si usano le board.

Ciao!

che sono le board?

ghimmy
04-06-2010, 08:11
che sono le board?

Googla.

Non iniziamo questi discorsi please.

Scalor
04-06-2010, 09:29
Come ti ha detto ghimmy cambia porte.
Poi perchè ne hai 4? :confused:

no, non è che ne ho 4 ho provato prima le prime due e poi le altre due ma non funziona, fa solo l'upload !

signo3d
04-06-2010, 09:41
Beh hai seguito quelle che ti abbiam detto? I test da emule per le porte li passi?

VILLO1988
04-06-2010, 11:57
è proprio li il problema, nonostante abbia impostato le porte sul router non va!
mi da questi risultati

It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

ecco stavo per chiederti se avessi installato antivirus con firewall o peerblocker;ma vedo che il problema è invece che non ce l'hai..
Hai messo da poco l'ipfilter, vero?
a questo punto hai 2 soluzioni:

1. Apri il file e cerchi il server che viene bloccato, assicurandoti che quest'ultimo sia sicuro..
2.Installi peerblocker, un programmino che è un filtro ip unico e che puoi personalizzare come vuoi... Puoi anche impostare la navigazione sicura!!
P.s=anche in questo caso devi creare una lista "ip allow" e aggiungere l'ip dei server.

Qui il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216

Scalor
04-06-2010, 12:11
ecco stavo per chiederti se avessi installato antivirus con firewall o peerblocker;ma vedo che il problema è invece che non ce l'hai..
Hai messo da poco l'ipfilter, vero?
a questo punto hai 2 soluzioni:

1. Apri il file e cerchi il server che viene bloccato, assicurandoti che quest'ultimo sia sicuro..
2.Installi peerblocker, un programmino che è un filtro ip unico e che puoi personalizzare come vuoi... Puoi anche impostare la navigazione sicura!!
P.s=anche in questo caso devi creare una lista "ip allow" e aggiungere l'ip dei server.

Qui il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216

what ?:confused:

VILLO1988
04-06-2010, 12:19
what ?:confused:

hai fatto qualcosa in "opzioni→sicurezza→modifica" ?

signo3d
04-06-2010, 12:30
Ma poi sei sicuro che nel router sia tutto a posto?
Perchè se hai messo 2 porte a caso, e sono settate bene anche nel router, i test te lo deve passare per forza, non c'è storia.

Ps. Ovviamente sto escludendo che tu abbia fw software per ora

Scalor
04-06-2010, 13:50
hai fatto qualcosa in "opzioni→sicurezza→modifica" ?

no !
ma qualcosa non torna, ho disattivato il firewall nel router e mi da sempre lo stesso errore !

ho provato qui e la porta me la da aperta ! :muro:
http://www.canyouseeme.org/

Scalor
04-06-2010, 14:08
fermi tutti ! forse ci sono riuscito!
:cincin:

ho impostato le porte

tcp 8885
udp 4854

il perchè però sulle porte di prima non funzionava.... boh :confused: :boh:

ghimmy
04-06-2010, 14:15
fermi tutti ! forse ci sono riuscito!
:cincin:

ho impostato le porte

tcp 8885
udp 4854

il perchè però sulle porte di prima non funzionava.... boh :confused: :boh:

Semplice, perchè si dovevano cambiare all'inizio, come ti ho detto qualche post sopra quelle di default non si usano mai.

Jedi82
04-06-2010, 15:28
Ciao Jedi :D

Prova qui...
http://forum.adunanza.net/showthread.php?48383-aMule-Adunanza-universal-binary-SVN-(in-continuo-aggiornamento)

ottimo erto, allora era lo stesso link che avevo visto io ma leggendo i commenti qui e li ummm sembra un programma molto molto acerbo sigh...

piccolino
04-06-2010, 19:35
Googla.

Non iniziamo questi discorsi please.

mandami un pm gentilmente

ghimmy
05-06-2010, 00:39
mandami un pm gentilmente

usa google.

Urso95
05-06-2010, 13:53
Su Windows 7 dov'è la cartella "config" di eMule 0.50a?

signo3d
05-06-2010, 15:48
Su Windows 7 dov'è la cartella "config" di eMule 0.50a?

http://www.google.it/search?hl=it&q=cartella+config+emule+windows+vista/7&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
:)

Urso95
05-06-2010, 19:43
http://www.google.it/search?hl=it&q=cartella+config+emule+windows+vista/7&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
:)

Grazie, ma ho risolto modificando delle impostazioni di eMule.

serbring
06-06-2010, 23:02
ragazzi avevo un pc con installato win xp in cui tutto funzionava a meraviglia con emule. Ho cambiato pc, sono passato a vista sp1, non ho cambiato la versione di emule (0.49a) e non ho cambiato le impostazioni del router ed ho impostato per entrambi i pc lo stesso ip. Nonostante ciò ho sempre id basso e mi dice connessione offuscata e kad firewalled, ma il firewall è disattivato

signo3d
07-06-2010, 13:34
ragazzi avevo un pc con installato win xp in cui tutto funzionava a meraviglia con emule. Ho cambiato pc, sono passato a vista sp1, non ho cambiato la versione di emule (0.49a) e non ho cambiato le impostazioni del router ed ho impostato per entrambi i pc lo stesso ip. Nonostante ciò ho sempre id basso e mi dice connessione offuscata e kad firewalled, ma il firewall è disattivato

Le porte in emule sono settate giuste? Cioè sono quelle del rotuer?

Ps. Metti l'sp2

n-gage
07-06-2010, 19:25
salve, se e' possibile volevo delucidazioni sul fatto che da un po' di tempo emule mi ciuccia una quantita' di ram spropositata.
ecco uno screen dove si vede quanta ram si e' ciucciato dopo un giorno e mezzo:

http://digilander.libero.it/lazerion/emule%20ram.jpg

emule gira su windows 7 ultimate 64bit e 6 giga di ram (fino a 3 giorni fa ne avevo 4 di giga ma dopo 2 giorni si impallava e mi usciva il messaggio di errore "out of memory. chiudere applicazioni per liberare ram") ed e' la 0.50a non moddata.

p.s. non ho quasi niente a scaricare, giusto un paio di divx

grazie in anticipo.

serbring
07-06-2010, 20:32
Le porte in emule sono settate giuste? Cioè sono quelle del rotuer?

Ps. Metti l'sp2

le porte sono settate in manieara corretta. Il problema credo che sia il windows installato.

signo3d
08-06-2010, 00:47
le porte sono settate in manieara corretta. Il problema credo che sia il windows installato.

Tradotto?

serbring
08-06-2010, 08:56
Tradotto?
Che forse c'è una qualche impostazione di windows che mi fà avare un id basso

signo3d
08-06-2010, 14:47
Che forse c'è una qualche impostazione di windows che mi fà avare un id basso

Non penso proprio. Via software ti basta nn aver un fw e sei a posto

n-gage
08-06-2010, 19:04
salve, se e' possibile volevo delucidazioni sul fatto che da un po' di tempo emule mi ciuccia una quantita' di ram spropositata.
ecco uno screen dove si vede quanta ram si e' ciucciato dopo un giorno e mezzo:

http://digilander.libero.it/lazerion/emule%20ram.jpg

emule gira su windows 7 ultimate 64bit e 6 giga di ram (fino a 3 giorni fa ne avevo 4 di giga ma dopo 2 giorni si impallava e mi usciva il messaggio di errore "out of memory. chiudere applicazioni per liberare ram") ed e' la 0.50a non moddata.

p.s. non ho quasi niente a scaricare, giusto un paio di divx

grazie in anticipo.

nessuno sa niente?:eek:

serbring
08-06-2010, 22:02
Non penso proprio. Via software ti basta nn aver un fw e sei a posto

allora ho comodo chiuso, se vado sul centro di sicurezza PC, mi dice che il firewall è attivato, ma che è disattivato windows firewall. :confused:

Mannyx
10-06-2010, 01:17

evidentemente no... :D

io come prima prova tenterei di risolvere disinstallando il programma e reinstallandolo... non ha veramente senso il quantitativo di RAM usata!

signo3d
10-06-2010, 14:00
Ma della stullemule si sa niente? :eek:

VILLO1988
10-06-2010, 14:14
evidentemente no... :D

io si..

anche a me era successo, e penso non dipenda da emule come applicazione in sè, ma piuttosto da un virus preso o da qualsiasi cosa che possa aver causato un instabilità di sistema..

mi spiace dirtelo, ma l'unica soluzione è formattare o provare a reinstallare il sistema!!

Nihira
14-06-2010, 10:24
Ragazzi, una domanda:

Ho eMule che mi segnala ID Basso sul server, ma la rete KAD è apposto, non risulta Firewalled (freccina KAD verde...)
Ho installato eMule e subito dopo ho inserito i filtri dei server e le liste server sicure da Emulesecurity.
La cosa capita anche con tutti gli altri server della lista...

Le porte del Router sono apertissime (il test di eMule da tutto OK) e il firewall di Seven è disattivato (da Servizi appare come disabilitato).

Da cosa può dipendere?

Grazie

signo3d
15-06-2010, 10:26
Strana cosa. che server sono?

Fermo restando che i server non ti...servono :D

Nihira
15-06-2010, 17:50
Strana cosa. che server sono?

Fermo restando che i server non ti...servono :D

Sono i server che ho trovato qui: http://www.emulesecurity.net/rais-site-v202/frame-site.php?page=ipfilter&lang=ita&code=574427026

dici che non servono, non determinano rallentamenti sui download?

signo3d
15-06-2010, 17:58
Sono i server che ho trovato qui: http://www.emulesecurity.net/rais-site-v202/frame-site.php?page=ipfilter&lang=ita&code=574427026

dici che non servono, non determinano rallentamenti sui download?

Assolutamente no, poi qualcuno dice che indicizzando i file possono servire nella ricerca, ma:
1- non uso mai il cerca uso le board
2- quelle poche volte che uso il cerca trovo molto di piu (con molti meno fake) sulla kad che sui server.

Io saranno 3 annetti che non uso piu i server ;)

Ps. Cmq la lista è quela che uso io :boh:

Nihira
15-06-2010, 22:48
Assolutamente no, poi qualcuno dice che indicizzando i file possono servire nella ricerca, ma:
1- non uso mai il cerca uso le board
2- quelle poche volte che uso il cerca trovo molto di piu (con molti meno fake) sulla kad che sui server.

Io saranno 3 annetti che non uso piu i server ;)

Ps. Cmq la lista è quela che uso io :boh:

perdonami ma sono una bestia con eMule...che significa che non usi "cerca"?
che roba sono le board? come si usano?

grazie

bunzello
15-06-2010, 23:36
ho notato che kav 2011 blocca emule come si risolve?

signo3d
16-06-2010, 08:48
ho notato che kav 2011 blocca emule come si risolve?

Kis 2011 non blocca niente, e cmq è vietato fare crossposting.

bunzello
16-06-2010, 08:49
Kis 2011 non blocca niente, e cmq è vietato fare crossposting.

io ho kav no kis,chiedo scusa se ho violato qualcosa

signo3d
16-06-2010, 08:53
perdonami ma sono una bestia con eMule...che significa che non usi "cerca"?
che roba sono le board? come si usano?

grazie

svuota i pvt

io ho kav no kis,chiedo scusa se ho violato qualcosa

Ecco kav blocca ancora di meno visto che è solo antivirus ergo non è li il problema

Nihira
16-06-2010, 09:07
svuota i pvt

fatto :D

ToO_SeXy
18-06-2010, 10:51
Ciao a tutti.

ieri ho migrato eMule da un pc ad un'altro e adesso nn mi uploada + nulla.

cosa può essere?

daemon
18-06-2010, 21:12
problema con 1 file:

il resto è ok
con questo file sono fermo da giorni all 80%
ci sono circa 400 fonti
fa per scaricare ma la velocità è ferma sempre a 0bs
che puo essere?

ToO_SeXy
23-06-2010, 00:02
Ciao a tutti.

stasera ho fatto una cavolata.
ho installato la MorphXT su eMule senza prima backuppare.

mi si sono azzerate tutte le statistiche e (penso) i crediti.

c'é modo di recuperarli?

mal che vada ho un backup vecchio di 1 mesetto

VILLO1988
23-06-2010, 00:12
problema con 1 file:

il resto è ok
con questo file sono fermo da giorni all 80%
ci sono circa 400 fonti
fa per scaricare ma la velocità è ferma sempre a 0bs
che puo essere?

Dipende dalle connessioni massime..

alberto888zz
24-07-2010, 22:02
Sono passato da un router NETGEAR DG834G v3 ad un DGN2000.

Adesso quando apro emule (o utorrent) la connessione cade!! Mi esce il triangolino giallo nella barra applicazioni...:mad: (Ho Windows 7)

Col vecchio router avevo come valori:

Fonti massime per file: 500
Limite connessioni massime: 400

Questi valori erano ok? Possibile che un router più nuovo e stesse impostazioni ci siano dei problemi?

VILLO1988
25-07-2010, 14:31
Sono passato da un router NETGEAR DG834G v3 ad un DGN2000.

Adesso quando apro emule (o utorrent) la connessione cade!! Mi esce il triangolino giallo nella barra applicazioni...:mad: (Ho Windows 7)

Col vecchio router avevo come valori:

Fonti massime per file: 500
Limite connessioni massime: 400

Questi valori erano ok? Possibile che un router più nuovo e stesse impostazioni ci siano dei problemi?

Può darsi semplicemente che gestisca le connessioni massime diversamente..
Prova a partire da 120 ed a salire a poco poco!!

signo3d
27-07-2010, 12:09
Io con lo stesso rotuer ho 900 e 800, ergo non è quello il problema.

Ps. Ma la nuova stulle che diavolo di fine ha fatto?! :confused:

zanialex
28-07-2010, 11:49
Salve a tutti!
Sono da poco passato da Alice a Fastweb e volevo sapere se eMule MorphXT può andar bene o devo mettere una versione apposita?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

ertortuga
28-07-2010, 12:08
Salve a tutti!
Sono da poco passato da Alice a Fastweb e volevo sapere se eMule MorphXT può andar bene o devo mettere una versione apposita?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

http://www.adunanza.net/

FulValBot
28-07-2010, 14:06
ma solo a me il sito di emule non viene più aperto? in pratica appare un avviso di un possibile danneggiamento :mbe:

ertortuga
28-07-2010, 14:19
ma solo a me il sito di emule non viene più aperto? in pratica appare un avviso di un possibile danneggiamento :mbe:

per me tutto ok.

http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=1

FulValBot
28-07-2010, 14:51
non intendevo quello...

ghimmy
28-07-2010, 19:41

Se parli di emule.it capita anche a me, me lo segnala come malevolo.

mister pink
28-07-2010, 20:57
Di solito succede ai siti sottoposti ad operazioni di hacking che inseriscono codice malevolo all'interno delle pagine HTML.

E' successo di recente al sito divxdoor.it, che, da un giorno all'altro, è diventato improvvisamente un "distributore" di virus. Google lo segnalava come sito pericoloso ed io personalmente ho sperimentato che era vero, visto che mi ci sono recato ugualmente ed ho rischiato di beccarmi un virus (c'è mancato proprio poco). Successivamente, i webmaster responsabili del sito devono aver fatto un po' di manutenzione e pulizia e così divxdoor.it è ritornato ad essere un sito tranquillo ed anche la segnalazione di pericolo di Google è scomparsa.

Potrebbe essere successo qualcosa di simile anche ad emule.it.

Cercate di essere prudenti, perché stanno girando un sacco di schifezze inaudite e ci sono molti server sotto attacco, anche a causa di certe vulnerabilità 0 day che devono ancora essere corrette.

Io proprio ieri mi sono beccato il maledettissimo MBR Rootkit sul PC aziendale su cui lavoro ed ho perso diverse ore per rimuoverlo (soprattutto per essere SICURO di averlo rimosso).

Pertanto, prima di visitare emule.it, aspettate che l'avviso di pericolo sparisca, il che dovrebbe succedere appena i responsabili del sito provvederanno a risolvere i problemi che hanno in casa loro...

el_pocho2008
28-07-2010, 22:22
Non c'è bisogno che formatti nulla
Scaricati superantyspyware portable eseguilo, fai scansione completa e alla fine rimuovi tutto il malware che ti ha trovato se te lo trova
Alla fine metti un buon antivirus per esempio per me il migliore kis2011
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

Fire Fox II
29-07-2010, 12:55
Raga, ma come mai per ogni file mi trova mille fonti e si connette a stento ad una decina di loro?

Fonti massime / connessioni : 500 / 100
Rete kad
Id alto
Porte sul router aperte...

zanialex
29-07-2010, 21:56
http://www.adunanza.net/

Ma è migliore di quella ufficiale/mod?
Ha qualche funzione particolare?
Mi potete dare un link dove c'è una guida x configurarla al meglio?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

ugox@
01-08-2010, 16:49
Ragazzi piccola info....ho emule morhp....oggi ho fatto pulizia del pc con cclnear e hitman pro....e ora mi ritrovo con emule resettato completamente....mi sapete dire qual'è programma è stato? :D

signo3d
01-08-2010, 21:53
Ragazzi piccola info....ho emule morhp....oggi ho fatto pulizia del pc con cclnear e hitman pro....e ora mi ritrovo con emule resettato completamente....mi sapete dire qual'è programma è stato? :D

Penso cccleaner. ;)

gyonny
01-08-2010, 22:03
Di solito a fare danni sono sempre i pulitori di registro che vanno ad eliminare chiavi di registro valide. ciao

VILLO1988
01-08-2010, 22:36
Penso cccleaner. ;)

No ti sbagli è stato hitman pro.

Ccleaner lo può usare anche un bamba su tre piedi!! E' l'unico pulitore di registro che nel dubbio se cancellare o meno; non cancella..

@ ugox@: Ecco perchè c'è erunt.

ugox@
02-08-2010, 01:08
Grazie ragazzi..! ;)

scaricato erut e installato..! ;)

signo3d
02-08-2010, 11:13
No ti sbagli è stato hitman pro.

Ccleaner lo può usare anche un bamba su tre piedi!! E' l'unico pulitore di registro che nel dubbio se cancellare o meno; non cancella..

@ ugox@: Ecco perchè c'è erunt.

Sei sicuro? :asd: :stordita:

che poi ugox, ccleaner su che os? Su xp tante quanto, ma se sei su vista o seven, buttalo ;)
Opinione mia eh

VILLO1988
02-08-2010, 12:30
Sei sicuro? :asd: :stordita:

che poi ugox, ccleaner su che os? Su xp tante quanto, ma se sei su vista o seven, buttalo ;)
Opinione mia eh

Su vista non so come si comporti ma di solito ccleaner è l'unico pulitore abbastanza sicuro.. Infatti cancella pochissimo..(estensioni non usate perlopiù e chiavi di programmi disinstallati)
L'altro è easycleaner!!(ottimo anche per cancellare i riferimenti a programmi disinstallati male..)

In ognicaso erunt ti salva la vita,ed è sempre bene avere una copia del registro prima di cancellare selvaggiamente, così se va male, ricarichi e sei al punto di prima..

P.s= I pulitori di registo sono utilissimi, ma bisogna sapere come usarli senò si fa solo disastri..

signo3d
02-08-2010, 12:58
Su vista non so come si comporti ma di solito ccleaner è l'unico pulitore abbastanza sicuro.. Infatti cancella pochissimo..(estensioni non usate perlopiù e chiavi di programmi disinstallati)
L'altro è easycleaner!!(ottimo anche per cancellare i riferimenti a programmi disinstallati male..)

In ognicaso erunt ti salva la vita,ed è sempre bene avere una copia del registro prima di cancellare selvaggiamente, così se va male, ricarichi e sei al punto di prima..

P.s= I pulitori di registo sono utilissimi, ma bisogna sapere come usarli senò si fa solo disastri..

Quello è poco ma sicuro, basta vedere la sezioen apposita, l'80% di quelli che han problemi è xke han usato ccleaner senza saperlo usare
Ma ripeto che il reg di vista e seven è tutt'altra cosa da quello di xp dove una pulita poteva dar una mano, ora è quasi se non totalmente inutile.

Cmq, il dottor stulle è morto? :stordita:

Ok che il mulo saran 2 mesi che non lo apro...

VILLO1988
02-08-2010, 13:23
Quello è poco ma sicuro, basta vedere la sezioen apposita, l'80% di quelli che han problemi è xke han usato ccleaner senza saperlo usare
Ma ripeto che il reg di vista e seven è tutt'altra cosa da quello di xp dove una pulita poteva dar una mano, ora è quasi se non totalmente inutile.

Cmq, il dottor stulle è morto? :stordita:

Ok che il mulo saran 2 mesi che non lo apro...

Al momento vivo ancora su xp con molto orgoglio anche perchè non ho quasi mai un problema ed ho mille maniere per risolverlo nel momento succeda..
(formatto 1 volta all'anno neanche..)

Appena passerò a svista o 7en allora troverò altre maniere per pulirlo.. Insomma è pur sempre un sistema microsoft..(ne ha bisogno!!)

p.s=La stulle non lo so, la morph è uscita qualche gg fa..

Questo è il sito ufficiale:
http://stulle.emule-web.de/

hacker39
04-08-2010, 17:45
salve
pochi giorni fa sono tornato dalle vacanze e quando ho avviato emule questo ha cominciato a fare l'hashing di tutti i miei file condivisi facendomi perdere le statistiche che avevo(tipo il numero di richieste che aveva ogni file).Ora c'è un modo per ripristinare la lista dei file precedenti senza rieffettuare l'hashing e perdere le statistiche?

Urso95
14-08-2010, 01:13
Ciao, ho un problema. Allora, prima usavo emule e avevo id alto e kad connesso.
Poi per un mese internet non ha funzionato, e ho dovuto resettare il router.
Ora internet funziona, ho rimesso la mappatura delle porte come erano prima, ho settato il firewall di windows 7, come era settato prima, ho disattivato quello del router, ma niente... Non riesco + ad avere id alto e kad connesso.
Perchè?

Urso95
14-08-2010, 13:27
Ho risolto da solo, grazie lo stesso :)

asterixblu
14-08-2010, 14:41
ragazzi mi aiutate a capire una cosa? Ho id alto ad emule, le porte sono aperte, il firewall è disattivato, insomma tutti i parametri ok. Ma il problema è che non riesco a scaricare mai oltre i 100 KBs. Ho Alice 7 mega e dovrebbe andare sugli 800 KBs (utorrent mi va a 750-800 KBs). Come mai emule si blocca sempre a 100 KBs??? Come fate per farlo andare a velocità decenti?? Grazie

signo3d
14-08-2010, 15:53
ragazzi mi aiutate a capire una cosa? Ho id alto ad emule, le porte sono aperte, il firewall è disattivato, insomma tutti i parametri ok. Ma il problema è che non riesco a scaricare mai oltre i 100 KBs. Ho Alice 7 mega e dovrebbe andare sugli 800 KBs (utorrent mi va a 750-800 KBs). Come mai emule si blocca sempre a 100 KBs??? Come fate per farlo andare a velocità decenti?? Grazie

Io ho raggiunto picchi di 700 solo qualche volta, emule è tutta un'altra cosa rispetto al torrent, per cui non aspettarti chissà quali velocità a meno di non usarlo da tantissimi anni e avere molti crediti e client.
Diciamo che il mulo punta piu sulla quantità delle cose piu che sulla velocità nel down delle stesse ;)

asterixblu
14-08-2010, 16:19
Io ho raggiunto picchi di 700 solo qualche volta, emule è tutta un'altra cosa rispetto al torrent, per cui non aspettarti chissà quali velocità a meno di non usarlo da tantissimi anni e avere molti crediti e client.
Diciamo che il mulo punta piu sulla quantità delle cose piu che sulla velocità nel down delle stesse ;)

Grazie. Cosa si può fare per avere molti crediti e client?

xcdegasp
14-08-2010, 16:41
Grazie. Cosa si può fare per avere molti crediti e client?

nulla perchè è una cosa che avverrà in modo del tutto naturale e in base al tuo utilizzo di emule.
i cliennt conosciuti verranno incrementati in base ai file che possiedi e che condividi, averne di più o di meno non ti cambia la vita perchè emule non è un supermarket!
se condividi cose rare i client a cui avrai uppato parti di quei file ti daranno priorità se ovviamente starai cercando di scaricare qualcosa che possiedono altrimenti sei uno qualsiasi. finiti i loro debiti torni uno normale.

vuoi immediatezza? non vuoi uppare? usa i torrent :O

xcdegasp
14-08-2010, 16:46

emule non è supermarket e non è un commercio all'ingrosso! si tratta solo di far parte di una community dove quello che dai ti sarà restituito punto e stop!
con emule devi condividere per accedere alla rete, con emule devi riservare un minimo di banda che è 12k, con emule devi stare connesso ore al giorno e non semplici minuti. tutto questo non è sinonnimo di "avere tanti client, avere tanti crediti, stare molti anni" perchè appunto non è un take away!!

se non si condivide la filosofia di emule che regna alla sua base sarebbe il caso di usare altri software p2p e perfavore di non scrivere cose incorrette :O

ormai son 2 anni che nella kad si trovano vvastiità di mp3 sciolti quasi fosse una discarica dove buttare tutta la spazzatura pur di condividere qualcosa e superare i limiti imposti da emule, non è questo che è emule e non è questo che era emule!
quindi se c'è anncora qualcosa che si può salvare il modo deve comunque partire da qui e sarà il non dare risposte mal concepite e senza il pieno rispetto della filosifia di emule.

asterixblu
14-08-2010, 17:06
emule non è supermarket e non è un commercio all'ingrosso! si tratta solo di far parte di una community dove quello che dai ti sarà restituito punto e stop!
con emule devi condividere per accedere alla rete, con emule devi riservare un minimo di banda che è 12k, con emule devi stare connesso ore al giorno e non semplici minuti. tutto questo non è sinonnimo di "avere tanti client, avere tanti crediti, stare molti anni" perchè appunto non è un take away!!

se non si condivide la filosofia di emule che regna alla sua base sarebbe il caso di usare altri software p2p e perfavore di non scrivere cose incorrette :O

ormai son 2 anni che nella kad si trovano vvastiità di mp3 sciolti quasi fosse una discarica dove buttare tutta la spazzatura pur di condividere qualcosa e superare i limiti imposti da emule, non è questo che è emule e non è questo che era emule!
quindi se c'è anncora qualcosa che si può salvare il modo deve comunque partire da qui e sarà il non dare risposte mal concepite e senza il pieno rispetto della filosifia di emule.

Grazie. Scusa se faccio questa domanda ma su utorrent c'è la possibilità di falsare la ratio (es. con ratio torrent) e farsela superiore ad 1 in modo da scaricare sempre al max della velocità (non scendo mai sotto i 750 KBs). Non esiste nulla per falsare emule invece?

signo3d
14-08-2010, 20:43
nulla perchè è una cosa che avverrà in modo del tutto naturale e in base al tuo utilizzo di emule.
i cliennt conosciuti verranno incrementati in base ai file che possiedi e che condividi, averne di più o di meno non ti cambia la vita perchè emule non è un supermarket!
se condividi cose rare i client a cui avrai uppato parti di quei file ti daranno priorità se ovviamente starai cercando di scaricare qualcosa che possiedono altrimenti sei uno qualsiasi. finiti i loro debiti torni uno normale.

vuoi immediatezza? non vuoi uppare? usa i torrent :O

quoto.

Guarda che so come funzia lo uso da 10 e passa anni (usavo :asd: ) e intendevo quello che dicevi te, magari non ci siamo capiti. I client conosciuti aumentano in base a cio che uppi e a come lo uppi (san upload automatico :O )

xcdegasp
14-08-2010, 22:10
Grazie. Scusa se faccio questa domanda ma su utorrent c'è la possibilità di falsare la ratio (es. con ratio torrent) e farsela superiore ad 1 in modo da scaricare sempre al max della velocità (non scendo mai sotto i 750 KBs). Non esiste nulla per falsare emule invece?

ti ho già risposto, usa torrent! emule non fa per te visto che non puoi falsare la ratio. :rolleyes:

asterixblu
14-08-2010, 22:51
quoto.

Guarda che so come funzia lo uso da 10 e passa anni (usavo :asd: ) e intendevo quello che dicevi te, magari non ci siamo capiti. I client conosciuti aumentano in base a cio che uppi e a come lo uppi (san upload automatico :O )

è proprio questo che volevo sapere :D magari se mi dici qualcosa in più :D

zanialex
16-08-2010, 00:06
Salve a tutti!
Ma solo a me l'Adunanza va come una lumaca zoppa?
Potreste aiutarmi ad usarlo al meglio?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

signo3d
25-08-2010, 21:08
è proprio questo che volevo sapere :D magari se mi dici qualcosa in più :D

Scusa ma ero in vacanza :D
Dimmi che vuoi sapere. Intanto cmq usa la funziona cerca del forum, tempo fa ne abbiamo parlato, ci sono 5-6 pagine piene dei "nostri" test!

setterernga
02-09-2010, 22:20
mi trovo un file "preferencez.dat". può essere malware?

signo3d
03-09-2010, 13:07
mi trovo un file "preferencez.dat". può essere malware?

Fallo analizzare on line dagli scanner per file singoli. Cmq è dubbioso...

ugox@
03-09-2010, 14:12
Ragazzi una domanda stupidissima....ma avendo un'adsl 7 mega che con torrent mi scarica a 600 tranquillamente, e normale se ho dei file un pò rari tutti dello stesso tipo, 12 precisamente, scarichi a massimo 10, e non da tutti i file?

altra info, per un pc fisso nella media 3800 come cpu, la mods migliore visto che mi piace settare anche è la extreme vero?...mentre sul portatile o la morp visto che era più leggera se non ricordo male..! :)

un saluto al moderatore di sezione, che è un vecchio aimco...se si ricorda sempre :D

edit più tardi ti mando un messaggio privato ho un progetto in mente...eheh

ghimmy
03-09-2010, 14:22
Ragazzi una domanda stupidissima....ma avendo un'adsl 7 mega che con torrent mi scarica a 600 tranquillamente, e normale se ho dei file un pò rari tutti dello stesso tipo, 12 precisamente, scarichi a massimo 10, e non da tutti i file?

altra info, per un pc fisso nella media 3800 come cpu, la mods migliore visto che mi piace settare anche è la extreme vero?...mentre sul portatile o la morp visto che era più leggera se non ricordo male..! :)

un saluto al moderatore di sezione, che è un vecchio aimco...se si ricorda sempre :D

edit più tardi ti mando un messaggio privato ho un progetto in mente...eheh

Si, soprattutto quando sono rari e con pochissime fonti.

Ciao! ;)

setterernga
03-09-2010, 21:27
Fallo analizzare on line dagli scanner per file singoli. Cmq è dubbioso...

negativo...

Zeus11
04-09-2010, 04:17
Salve, uso emule ormai da tantissimi anni, ho sempre configurato tutto per aver id alto, mi collego al donkeyserver2 (è il migliore no?) ed alla kad...

Ho windows 7 ed alice 7mb...

Nelle opzioni di emule, ho messo per bene il limite upload/download, ma non so che "fonti massime per file" inserire, di default è messo a 1000, ho un pc mooolto potente, quindi non ho problemi di cpu, ram ecc...

Quindi che valore mi consigliate di inserire?? e per le fonti massime??

Poi notavo che ci sono il numero massimo di connessioni ogni 5 sec. è messo a 20... devo modicarlo? per gli altri valori??

Ci sono altre cose da impostare?? :)

Scusate le tante domande :)

Zeus11
04-09-2010, 04:22
edit: problema notturno del forum

Zeus11
04-09-2010, 04:26
edit2: problema notturno del forum

signo3d
04-09-2010, 12:48
Salve, uso emule ormai da tantissimi anni, ho sempre configurato tutto per aver id alto, mi collego al donkeyserver2 (è il migliore no?) ed alla kad...

Ho windows 7 ed alice 7mb...

Nelle opzioni di emule, ho messo per bene il limite upload/download, ma non so che "fonti massime per file" inserire, di default è messo a 1000, ho un pc mooolto potente, quindi non ho problemi di cpu, ram ecc...

Quindi che valore mi consigliate di inserire?? e per le fonti massime??

Poi notavo che ci sono il numero massimo di connessioni ogni 5 sec. è messo a 20... devo modicarlo? per gli altri valori??

Ci sono altre cose da impostare?? :)

Scusate le tante domande :)

Se non hai problemi per le fonti max e i file lascia come è, le connessione aumentale a 80 circa (se sei su xp le devi sbloccare, su vista e seven lo sono gia).

Per donkey2 il migliore.....forse tra i server spia :stordita:
Lascia perdere i server e usa solo la kad che non cambia niente ;)

Fabryce
04-09-2010, 13:32

quoto..

si trovano tante fonti anche con solo kad :)

Zeus11
04-09-2010, 16:04
Se non hai problemi per le fonti max e i file lascia come è, le connessione aumentale a 80 circa (se sei su xp le devi sbloccare, su vista e seven lo sono gia).

Per donkey2 il migliore.....forse tra i server spia :stordita:

Grazie, quindi aumento a 80 le connessioni ogni 5 sec. giusto?? (ho windows 7)
Per i valori sotto devo lasciarli così? come le connessioni parziali aperte...

Per le fonti massime per file e limite connessioni massime quindi lascio a 1000 e 800?? non devo aumentarli??

Se ci sono altri valori da sostituire per favore ditemeli, ad esempio la dimensione buffer ecc... :)

PolpoPaul
12-09-2010, 11:43
Recentemente ho cambiato modem/router: ho un Digicom Michelangelo Wave 300C (questo (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave300C)) che mi manda in continuazione e-mail di alert quando uso eMule official v0.50a.

Mi ritrovo con messaggi tipo questi:
09/12/2010 10:00:05 **UDP Flood to Host** 220.168.116.77, 45387->> 192.168.1.2, 13987 (from PPPoE1 Inbound)
09/12/2010 09:10:40 **UDP Flood to Host** 60.6.224.14, 7127->> 192.168.1.2, 13987 (from PPPoE1 Inbound)
09/12/2010 08:27:22 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 3942->> 85.17.226.93, 80 (from PPPoE1 Outbound)
09/12/2010 08:27:22 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 4064->> 99.198.110.250, 80 (from PPPoE1 Outbound)
09/12/2010 08:26:42 **TCP FIN Scan** 95.211.113.91, 80->> 192.168.1.2, 3988 (from PPPoE1 Inbound)
09/12/2010 08:26:04 **SYN Flood to Host** 192.168.1.2, 3928->> 95.211.113.90, 80 (from PPPoE1 Outbound)
09/12/2010 08:19:53 **IP Spoofing** 192.168.1.6->> 192.168.1.2, Type:3, Code:3 (from PPPoE1 Inbound)

L'IP statico del PC su cui sta girando eMule è ovviamente 192.168.1.2 mentre la porta UDP aperta nel router per eMule è la 13987.
A parte la porta TCP per eMule e un'altra porta TCP/UDP per uTorrrent, non ci sono altre porte aperte nel router.

Quindi mi risultano molto strani i tentativi in uscita sulle porte, tipo la 3928 (netboot-pxe?), tanto più che a un controllo con Speed Guide Security Scan risultano come "Filtered ports".
Ma forse quel controllo vale per le porte in ingresso.

Il router nella sezione Firewall, Intrusion Detection è settato con
SPI and Anti-DoS firewall protection ON
RIP defect OFF
Discard Ping To WAN Interface ON

La sezione Stateful Packet Inspection ha i seguenti settaggi:
Packet Fragmentation
TCP Connection
UDP Session
FTP Service
H.323 Service
TFTP Service
sono tutti ON.

L'ADSL è una Infostrada flat 8 Mbps, eMule è configurato con Hard limit = 500, Max connections = 200, Max new connections / 5 sec = 20, Queue size = 2000.
La lista dei server è presa da server-met.de (link in prima pagina) ed è statica, nel senso che sono disabilitate entrambe le opzioni "Update server list" nella pagina Options, Server di eMule.
Smart LowID check e Safe Connect sono entrambi abilitati.
Nella pagina Options, Security è attivato l'IP filter anche per i server e la lista è quella di Bluetack presa dal link in prima pagina.
Protocol obfuscation, Secure identification e Spam filter for search results sono tutti attivati. Nobody è abilitato a vedere i miei shared files.

Ho protezioni attivate in realtime con Malwarebytes AntiMalware e Kaspersky Antivirus 2010. Nessuno dei due ha segnalato mai alcunché di anomalo negli ultimi tempi.
Il sistema è Windows XP Pro + SP3 con aggiornamenti installati.

Al momento non saprei che altri pesci pigliare. Qualche dritta, per favore?

ghimmy
12-09-2010, 17:25
Questo post QUì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33067924&postcount=638) era per voi...ho sbagliato sezione :muro:

jakij
17-09-2010, 09:39
ciao a tutti ho una domandina ...

dopo parecchi mesi, se non anni, ho tirato fuori il mulo dalla stalla :D
semplicemente, l'avevo installato ma l'ho usato veramente poco, perchè non mi interessa scaricare, non saprei cosa scaricare
inoltre l'ho sempre trovato lentissimo

senonchè settimana scorsa un amico è passato di qui e ... per farmi vedere le sue abilità di smanettone, si è inserito nella configurazione router (quello ufficiale fornitomi da alice adsl) mi ha aperto una porta tcp e...magia delle magie: facciamo una prova, l'id è alto come mai prima lo era stato :sofico: e in effetti viaggia parecchio. tutto ok

il giorno dopo però mi faccio due conti: di fatto non lo uso mai e poi mi han sempre detto che aprire le porte significa aprire autostrade per virus, trojan etc.
risultato: torno nei settaggi router ed ELIMINO il servizio che avevo aperto. nel senso che la voce di apertura di quella porta (su alice è proprio una riga di una pagina) ora non c'è più. tutto come all'inizio e me ne sto tranquillo

ieri però volevo controllare un pò, quindi ho riaperto emule e , guarda guarda, l'id è ancora alto, come mai prima ma come se la porta fosse ancora aperta.
COME E' POSSIBILE?
è normale e posso star tranquillO?

altra domanda: nelle varie voci sotto adestra c'è scritto Collegamento Offuscato, o qualcosa di simile.
cosa significa?

tenete conto che io ero rimasto ai tempi in qui ormai andava solo con KAD, ma ieri ho visto che mi ha anche preso un server ed.onk.ey2

grazie in anticipo per le risposte

iron84
21-09-2010, 19:39
ma se condivido una cartella, condivide in automatico tutti i files in essa contenuti. Non c'è modo di togliere dall'elenco determinati files pur lasciandoli in quella cartella?

ghimmy
21-09-2010, 19:55
ma se condivido una cartella, condivide in automatico tutti i files in essa contenuti. Non c'è modo di togliere dall'elenco determinati files pur lasciandoli in quella cartella?

Da quello che ricordo, non credo proprio.

Zeus11
21-09-2010, 21:02
Grazie, quindi aumento a 80 le connessioni ogni 5 sec. giusto?? (ho windows 7)
Per i valori sotto devo lasciarli così? come le connessioni parziali aperte...

Per le fonti massime per file e limite connessioni massime quindi lascio a 1000 e 800?? non devo aumentarli??

Se ci sono altri valori da sostituire per favore ditemeli, ad esempio la dimensione buffer ecc... :)

nessuno??

xcdegasp
22-09-2010, 00:17

na :D

jakij
23-09-2010, 16:15
magari semplicemente rendendoli nascosti, come i files di sistema ....
:D

overjet
23-09-2010, 17:42
Non ricordo a quanto avevo impostato le connessioni...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ghimmy
23-09-2010, 22:42
Non ricordo a quanto avevo impostato le connessioni...

E dovremmo ricordartelo noi !?! :asd:

overjet
23-09-2010, 22:48
:sofico: :sofico: :sofico:

Negative_creep
27-09-2010, 21:32
Ciao a tutti, ho impostato l'ip statico sul modem "Alice Gate Voip 2" e aperto le porte purtroppo però quando faccio il Test delle porte di Emule fallisce sempre e non riesco a capire perchè.
Premetto che Emule mi è sempre funzionato bene, dopo che ho cambiato scheda madre ho avuto questo problema...
Ma è normale che nonostante io imposti "Utlizza il seguente indirizzo IP" quando clicco su "Testa porte" lui testa la connessione su un indirizzo ip diverso da quello che ho impostato io?

Non riesco a capire dov è il problema, tra l'altro sul mio modem non posso disabilitare l'DHCP, ma non penso sia fondamentale se prima mi funzionava correttamente...

Mannyx
27-09-2010, 23:23
Ciao a tutti, ho impostato l'ip statico sul modem "Alice Gate Voip 2" e aperto le porte purtroppo però quando faccio il Test delle porte di Emule fallisce sempre e non riesco a capire perchè.
Premetto che Emule mi è sempre funzionato bene, dopo che ho cambiato scheda madre ho avuto questo problema...
Ma è normale che nonostante io imposti "Utlizza il seguente indirizzo IP" quando clicco su "Testa porte" lui testa la connessione su un indirizzo ip diverso da quello che ho impostato io?

Non riesco a capire dov è il problema, tra l'altro sul mio modem non posso disabilitare l'DHCP, ma non penso sia fondamentale se prima mi funzionava correttamente...

il test delle porte lascia molto il tempo che trova... hai IDalto? freccine entrambe verdi? se sì fregatene del test! :)

p.s. hai ragione sul fatto che non sia necessario disabilitare il dhcp...

Negative_creep
28-09-2010, 09:49
il test delle porte lascia molto il tempo che trova... hai IDalto? freccine entrambe verdi? se sì fregatene del test! :)

p.s. hai ragione sul fatto che non sia necessario disabilitare il dhcp...

Ieri c'ho perso un sacco di tempo e non ne sono venuto a capo. Secondo me il problema è la scheda di rete Realtek PCIe GBE Family Controller, perchè ho un PC con XP e se spengo quello con Seven e uso quello con XP con le medesime impostazioni (IP statico, portmapping ecc..) su quello con XP non ho nessun problema sull'altro con Seven, oltre ad avere il mondo con freccia rossa e gialla, ho il test delle porte che fallisce!
Sul pc che ha seven prima avevo una scheda madre Asus M4A78T-E ed una scheda Atheros® L1E Gigabit LAN controller, dopo aver cambiato scheda madre e mantenuto tutto il resto (hdd con SO-cpu-ram ecc..) ho questo problema che prima non avevo.
Anche se chiudo Comodo, disattivo il Firewall di Seven ed anche l'antivirus ho lo stesso problema.
Se fosse la scheda di rete il mio problema, cosa potrei provare a modificare? Ho già scaricato un driver nuovo da Gestione Dispositivi --> Aggiorna driver ma non è cambiato nulla.

ghimmy
28-09-2010, 10:08

Se non hai già provato, imposta IP statico sulla tua scheda di rete.

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp

;)

Negative_creep
28-09-2010, 10:47
Ho già impostato ip statico da Centro Connessioni di Rete e Condivisione -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Proprietà -> TCP Ipv4 -> Utilizza il seguente indirizzo IP e utilizza i seguenti DNS.
Se era questo che intendevi, comunque ho smontato la scheda di rete PCI del PC con XP e l'ho montata su questo con Seven, ho disabilitato la scheda di rete integrata e ho riconfigurato il tutto come sempre: Ip statico e Port Mapping ma non è cambiato nulla!! :muro:
Secondo me devo aver tolto qualche servizio di sistema in "servizi" (il vecchio services.msc di XP) però non ne sono sicuro, non esiste un modo per reimpostare tutto a defalult?

Non sò che pesci pigliare, è assurdo che con un PC con XP va mentre con Seven inizialmente andava poi non più.:cry:

Negative_creep
28-09-2010, 11:13
Ho preso un portatile con Seven Home installato e ho riguardato uno ad uno i servizi di sistema controllandoli con i miei, se erano Disabilitati li abilitavo e provavo di volta in volta, alla fine neanche in questo modo funziona. Mah...assurdo. (a parte che quelli disabilitati erano del tutto estranei comunque la situazione non è cambiata).

Aggiorn. Ho provato ad installare Emule su un portatile con Seven, l'ho configurato con le stesse porte TCP UDP e IP diverso e funziona correttamente...

Negative_creep
28-09-2010, 11:41
Trovato! Ho dovuto disinstallare Comodo Internet Security ed ora va!!! Ma come è possibile? Quando funzionava lo chiudevo, e rimanevano dei processi attivi secondo voi? Ho anche aggiunto le eccezioni al firewall ma nulla....

Mi trovavo bene con comodo... :(

ghimmy
28-09-2010, 12:08
Trovato! Ho dovuto disinstallare Comodo Internet Security ed ora va!!! Ma come è possibile? Quando funzionava lo chiudevo, e rimanevano dei processi attivi secondo voi? Ho anche aggiunto le eccezioni al firewall ma nulla....

Mi trovavo bene con comodo... :(

Prova a chiedere nel thread di comodo (se esiste).

Negative_creep
28-09-2010, 14:52
Ok..Grazie per l'aiuto comunque!

johnnyt
28-09-2010, 15:04
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non so se la posizione della discussione è giusta. volevo chiedervi, ho installato emule su un HD esterno e mi funziona perfettamente tranne per il fatto che mi limita il download a 42 kb, ho provato a mettete il limite a 0 anche dal file preferenc.ini ma quando riavvio emule ricompare il limite a 42kb.c'è qualcuno che può aiutarmi?
ciao a tutti
P.S è impostato con ip alto.

ghimmy
28-09-2010, 15:31
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non so se la posizione della discussione è giusta. volevo chiedervi, ho installato emule su un HD esterno e mi funziona perfettamente tranne per il fatto che mi limita il download a 42 kb, ho provato a mettete il limite a 0 anche dal file preferenc.ini ma quando riavvio emule ricompare il limite a 42kb.c'è qualcuno che può aiutarmi?
ciao a tutti
P.S è impostato con ip alto.

Può darsi che si limiti per il fatto che metti un valore basso nell'upload (zz ratio), io comunque non sono tanto favorevole all'utilizzo di hd esterni, perchè spesso danno problemi con il mulo, se provi a cercare in questo thread troverai molti utenti che riscontrano problemi.

rpmcmurphy
29-09-2010, 10:12
Sono l'unico a cui oggi il mulo non si collega alla rete kad?
Pensavo che il problema fosse perche' ho fatto l'aggiornamento di Comodo (da 4 a 5) ma rifacendo il test delle porte mi da tutto ok... quindi le porte sono aperte.

Boh...

versione 0.50a
adsl alice

signo3d
30-09-2010, 19:46
Scarica un nuovo nodes.dat

Negative_creep
01-10-2010, 12:53
Scusate, esiste un modo per evitare che quando faccio "Anteprima" per un video che sto scaricando, windows Seven mi cambia la combinazione colori in "windows seven Basic" ?
Ogni volta che faccio "anteprima" interviene windows in quel modo, appena chiudo l'anteprima torna tutto come prima.

Mannyx
01-10-2010, 14:07
Scusate, esiste un modo per evitare che quando faccio "Anteprima" per un video che sto scaricando, windows Seven mi cambia la combinazione colori in "windows seven Basic" ?
Ogni volta che faccio "anteprima" interviene windows in quel modo, appena chiudo l'anteprima torna tutto come prima.

usi vlc per l'anteprima? il problema è il programma... ma mi pare che nelle ultime versioni avessero risolto! hai l'ultima versione?

Negative_creep
01-10-2010, 15:58
si uso VLC, scusate se non ho specificato. Comunque ho l'ultima versione disponibile.

Edit... Trovato, magari può servire a qualcuno. Sostanzialmente ho installato programmi come VLC in una cartella diversa da Programmi (x86) di Seven, e quindi ho pensato fosse quello il problema. La soluzione è cliccare il destro su vlc.exe --> Proprietà --> Compatibilità --> Windows Vista (service pack 2).

Grazie comunque Mannyx!! ;)

Slash82
10-10-2010, 12:00
ciao a tutti gli utenti che frequentano questa discussione......
fino a qualche mese fa lo frequentavo anche io mentre oggi è la prima volta che la visito dopo appunto diverso tempo. Ormai ho abbandonato l'uso di emule, nonostante avessi tantissimi file condivisi e scaricassi molto velocemente, ora sono passato all'utilizzo di utorrent e faccio uso dei siti di streaming. Non che prima non usassi utorrent ma lo usavo in coppia con emule, mentre ora emule è finito nel dimenticatoio...
Anche voi con l'avvento dei torrent e soprattutto dei siti di streaming avete abbandonato l'uso di emule? Secondo me Emule ormai è in crisi nera, sono finiti i tempi in cui era usatissimo e trovavi tantissimi file anche rari

Ultrastito
10-10-2010, 12:55
E' in crisi direi a causa soprattutto dei servizi tipo megaupload rapidshare e programmi che gestiscono il download come jdownloader ben altro rispetto torrent e soprattutto muletto. Oramai è nella stalla da quasi un anno.

Slash82
10-10-2010, 12:58
E' in crisi direi a causa soprattutto dei servizi tipo megaupload rapidshare e programmi che gestiscono il download come jdownloader ben altro rispetto torrent e soprattutto muletto. Oramai è nella stalla da quasi un anno.

esatto, ma secondo me è in crisi da 3-4 anni

conan_75
10-10-2010, 13:58
Effettivamente è in fase discendente...terminale...

ghimmy
10-10-2010, 14:37
Se continua così non ci sarà mai un thread ver. 4.0 :stordita:

Comunque ancora molti realeser usano questo programma come "fonte", quindi sono loro a manternerlo vivo :D

deh88
10-10-2010, 19:16
Ciao. Non riesco a connettere la rete Kad in nessun modo. Dai server riesco a scaricare ad una velocità che si aggira intorno ai 30KB/s, mentre la Kad non si connette proprio. Ho provato con StartmyKad ed anche a caricare il file nodes.dat ma non c'è verso. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie.

iron84
10-10-2010, 21:16
A me discpiace un sacco vedere il mulo in queste condizioni. Anche se però io continuo ancora sempre a usarlo :D
Ci sono cose che torrent e questi servizi non possono darti.

ciocia
11-10-2010, 08:55
In effetti sto cominciando a valutare BT...il mulo mi va sempre piu' lento( ovviamente sono aperto ).
Purtroppo non ho adsl, ho una connessione wifi 2mb/256k che e' sempre andata lenta in p2p, ed ho il problema che l'up lo devo tenere sui 13k, max 15k, altrimenti si affoga.
Col pc sempre collegato, 10-15 film in down ( grandi, sui 1.5gb-9gb ), avere una media sotto sui 15k e' deprimente....scaricare mkv da 8gb ci vogliono 5 mesi:muro:

BT a suo tempo lo provai, non faceva miracoli, ma andava un po' piu' veloce.
Il problema e' che adoro la semplicita' del mulo e del suo motore di ricerca, tutto a portata di mano ed i fake li evito senza problemi ( basta vedere i nomi del file dati dalla gente per capire se e' un fake )

vituz90
12-10-2010, 00:22
ragazzi ma edonkey server 2 è un server spia?perchè a me viene filtrato da enetec.
cavolo era quello con + fonti di tutti, emule security invece ha pochi files

grazie

Ultrastito
12-10-2010, 11:07
A me discpiace un sacco vedere il mulo in queste condizioni. Anche se però io continuo ancora sempre a usarlo :D
Ci sono cose che torrent e questi servizi non possono darti.

Anche questo è vero soprattutto file poco richiesti magari vecchi. O magari chi si accontenta di andare lento ma vuole qualità per i file audio musicali (DDuniverse è un esempio).

grng
12-10-2010, 14:57
Problema (solito) dei file corrotti, causa salto di corrente e simili :asd:
part.met non validi, provato anche rinominando i .bak.
E non mi ricordo assolutamente il titolo del file :D
C'è possibilità di recuperarli?
Mi interessa poco riprendere il dl da quel punto, più che altro sapere che diavolo erano :)

Mannyx
12-10-2010, 17:45
Problema (solito) dei file corrotti, causa salto di corrente e simili :asd:
part.met non validi, provato anche rinominando i .bak.
E non mi ricordo assolutamente il titolo del file :D
C'è possibilità di recuperarli?
Mi interessa poco riprendere il dl da quel punto, più che altro sapere che diavolo erano :)

se erano file video o audio apri il file .part con vlc e vedi cos'erano! ;)

(sperando che avesse già cominciato a scaricare qualcosa)

grng
12-10-2010, 18:53
uno risolto, 2 secondi di uno (impossibile), dell'ultimo leggo un po' di frasi dei sottotitoli, forse con qualche ricerca tra durata totale e dimensioni, ora vedrò :asd:
Vivo benissimo anche senza ma mi girano :D

vituz90
21-10-2010, 06:59
ragazzi ma edonkey server 2 è un server spia?perchè a me viene filtrato da enetec.
cavolo era quello con + fonti di tutti, emule security invece ha pochi files

grazie

up

fraussantin
21-10-2010, 08:25
up
yes...

ma cmq anche tra i kad...dder cisono spioni.

Lucchericcio
21-10-2010, 23:28
Ciao a tutti, starei cercando di spostare il mio mulo MorphTX dal portatile al pc fisso, è in versione senza installazione.
Ho copiato tutta la cartella da un pc all'altro ma mi richiede ancora tutta la creazione delle impostazioni.
Che file devo copiare per evitare ciò e mantenere tutti i crediti etc? Dove li trovo?

Grazie in anticipo! :D

Lucchericcio
24-10-2010, 12:33
Ciao a tutti, starei cercando di spostare il mio mulo MorphTX dal portatile al pc fisso, è in versione senza installazione.
Ho copiato tutta la cartella da un pc all'altro ma mi richiede ancora tutta la creazione delle impostazioni.
Che file devo copiare per evitare ciò e mantenere tutti i crediti etc? Dove li trovo?

Nessuno sa nulla!? :D

ghimmy
24-10-2010, 14:48

Prima pagina ;)

Se non hai XP e quindi il file delle impostazioni non è nella stessa cartella, ti consiglio di prendere il portatile e di copiarti le impostazioni sul PC fisso manualmente.

deh88
28-10-2010, 15:16
Ciao. Vivo in uno studentato e quindi la mia connessione è gestita da un modem comune e non riesco a sbloccare le porte per connettere la rete kad (le porte non si aprono neanche con utorrent), c'è un modo per riuscire ad avere una connessione piena?

ciocia
30-10-2010, 16:18
Curiosita', voi beati dell'adsl, come vi vengono giu' i film mkv da 4-10gb?
Il mio wifi 2mb non va una mazza....un film da 8g posso impiegare 4 mesi ( pc sempre connesso...)

Possibile
30-10-2010, 21:29
Ciao..ho letto la prima pagina:) Vorrei comunque un chiarimento, per non smuovere impostazioni a casaccio. Ho trovato questa guida per configurare il mio router, ALICE GATE W2+, con cui il notebook dove vorrò installare emule è connesso via WIFI. http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/alice_pirelli_gate_2_plus.asp
si parla di una modifica da apportare alla connessione LAN. Vuol dire che modificando questa, avrò la possibilità di connettere emule anche WIFI? Altrimenti, come devo fare per la connesione WIFI?
Ciao e grazie.

EDIT: ho appena modificato la configurazione del router con le modalità esposte sopra e ora emule parte! Mi sa che ci ritroveremo per quando dovrò settare con precisione il programma. Ciao e grazie.

El Matador 79
31-10-2010, 10:52
Qualcunaltro sta avendo problemi nel collegarsi a eDonkeyServer no2?
A me lo segnala come inattivo... :confused:

Er Monnezza
31-10-2010, 10:56
si usano ancora i server?

io da 4 anni uso solo la rete kad

Er Monnezza
31-10-2010, 11:01

sarebbe utile sapere che sistema operativo c'è sul fisso

comunque se si tratta di Vista o 7, Emule va a crearsi la Cartella config, all'interno di cartelle nascoste nel profilo utente

se invece vuoi che emule utilizzi la cartella config che gli hai messo all'interno della cartella emule, allora vai su Opzioni, Opzioni Avanzate, Opzioni Avanzate

e nell'elenco cerca e attiva: Memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma

p.s.
non c'entra nulla con la domanda di prima

Emule acceso da pochi minuti, incontro ravvicinato con utente Fastweb, notare il grafico:asd: :asd:
quando incontri simili uploader c'è da fregarsi le mani

http://img522.imageshack.us/img522/3773/immagine1bj.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/immagine1bj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ghimmy
31-10-2010, 21:06
si usano ancora i server?

io da 4 anni uso solo la rete kad

Ciao Er Monnezza :D

Non credo proprio :asd: almeno io lo uso ormai raramente e non mi ci collego, anche perchè non credo che ormai ci siano server "buoni".

;)

Axl_Mas
01-11-2010, 14:55
Ciao Er Monnezza :D

Non credo proprio :asd: almeno io lo uso ormai raramente e non mi ci collego, anche perchè non credo che ormai ci siano server "buoni".

;)

Qualche server buono è rimasto...ormai ci si fida solo dei server dei siti che si occupano di difesa e/o indicizzazione di files per il P2P, in effetti però non sono grandi e se ne può fare tranquillamente a meno.

I 2 server di peerates io fossi in voi li lascerei in lista: sono sicuri al 100% (se avete seguito il sito peerates.net negli anni capirete) non indicizzano materiale che non sia free o opensource quindi non li chiuderanno mai.
Tenerli il lista vuol dire trovare più velocemente i client kad e non avere più problemi alla connessione della rete kad, sopratutto se non usate spesso emule!

ed2k://|server|88.191.81.111|7111|/
ed2k://|server|88.191.228.66|7111|/

Se volete approfondire guardate http://edk.peerates.net/index.php?lang=0

ghimmy
01-11-2010, 17:29
Qualche server buono è rimasto...ormai ci si fida solo dei server dei siti che si occupano di difesa e/o indicizzazione di files per il P2P, in effetti però non sono grandi e se ne può fare tranquillamente a meno.

I 2 server di peerates io fossi in voi li lascerei in lista: sono sicuri al 100% (se avete seguito il sito peerates.net negli anni capirete) non indicizzano materiale che non sia free o opensource quindi non li chiuderanno mai.
Tenerli il lista vuol dire trovare più velocemente i client kad e non avere più problemi alla connessione della rete kad, sopratutto se non usate spesso emule!

ed2k://|server|88.191.81.111|7111|/
ed2k://|server|88.191.228.66|7111|/

Se volete approfondire guardate http://edk.peerates.net/index.php?lang=0

Di sicuro non c'è nulla :D