View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
Ti rispondo io :D
Neanche uno... vai di sola KAD :O :sofico:
Oppure si potrebbe collegare al server usenext.to, anche se la sola kad va benone :)
@lessandro
28-12-2008, 03:32
Che connessione hai? :)
Alice 7 mega flat, senza nessunissimo problema :)
Ma il punto non è la linea...ma il programma mi sa :fagiano:
@lessandro
28-12-2008, 03:43
Che connessione hai? :)
Può essere semplicemente che non stai scaricando il quantitativo di materiale che scaricavi prima? (meno fonti in coda..ecc...)
Magari non ci sono molti utenti FW! :p
Quindi i problemi sono due? Sia le disconnessioni che l'ID basso?
L' ID basso con adunanza è normale. Il problema è che ogni tot si disconnette.
@lessandro
28-12-2008, 12:21
Può essere semplicemente che non stai scaricando il quantitativo di materiale che scaricavi prima? (meno fonti in coda..ecc...)
Non ho ben capito...:stordita: ...cmq sia, no :fagiano:
Cioè, il tutto è iniziato da quando ho preso e rimosso il virus beagle. Il problema è che me lo fa solo con alcuni programmi sto lavoro (appunto emule, boinc, e poi boh...:fagiano: )
E non riesco a capire il perchè :muro:
E allora alza l'upload che 15k è da leecher, almeno devi metterlo a 25, anche xke ne guadagni anche te ;)
Poi come ti ha detto ghimmy puo essere un fatto di quantitativo di fonti...
@lessandro
28-12-2008, 12:25
E allora alza l'upload che 15k è da leecher, almeno devi metterlo a 25, anche xke ne guadagni anche te ;)
Poi come ti ha detto ghimmy puo essere un fatto di quantitativo di fonti...
15k se lo uso anche con torrent va più che bene, sennò poi non riesco a navigare :D
Cmq sia, l'upload lo avevo impostato tramite la tabellina delle pianificazioni, che quando non ero in casa doveva essere illimitato, quindi andare a più di 40k...mentre all'ora che rientravo doveva ritornare ad un valore normale.
Il problema è che poi ho preso il beagle, ho smadonnato 1 settimana per toglierlo...o da quel punto in poi con emule e boinc mi fa sti lavori, si impalla :muro: :muro:
djdiegom
28-12-2008, 12:57
L' ID basso con adunanza è normale. Il problema è che ogni tot si disconnette.
Prova ad abbassare le fonti...:confused: ...anche sotto 500...
@lessandro
28-12-2008, 13:03
Formatta va :D
No sie, formattare mai :O
E' 3 anni e mezzo che non formatto, quella è veramente l'ultima spiaggia, quella da losers :sofico: :asd:
Poi non mi passerebbe un cazzo a reinstallare tutti i milioni di programmi che c'ho sopra, ricordarmi le varie password che di sicuro mi son scordato (viva l'accesso automatico :asd: )...insomma, è un macello :D
No sie, formattare mai :O
E' 3 anni e mezzo che non formatto, quella è veramente l'ultima spiaggia, quella da losers :sofico: :asd:
Poi non mi passerebbe un cazzo a reinstallare tutti i milioni di programmi che c'ho sopra, ricordarmi le varie password che di sicuro mi son scordato (viva l'accesso automatico :asd: )...insomma, è un macello :D
Sotto questo punto di vista la penso come te, però quando c'è vo c'è vo
:)
@lessandro
28-12-2008, 13:24
Sotto questo punto di vista la penso come te, però quando c'è vo c'è vo
:)
Il punto è che voglio risolvere il problema, senza asfaltare tutto :D
Quindi...qualche consiglio? :stordita:
questa lista è attendibile? http://www.emule-security.net/serverlist/
In Comodo c'è una voce che potrebbe dare problemi con le ricerche...prova a disattivare la spunta in:
Security/Advanced/Advanced Attack etc.../Miscellaneous e togli la spunta su "Do Protocol Analisys".
Funziona! :D Ieri ho fatto qualche prova e devo dire che le ricerche sono migliorate parecchio...quello che mi stupisce è che fino a poco tempo fà, la ricerca kad funzionasse anche senza togliere la spunta a quell'opzione. :confused:
Io non ho nessuna spunta su quella opzione di Comodo eppure le ricerche danno pochi risultati.
tomsmile
29-12-2008, 10:46
Ragazzi ho notato un aumento esponenziale dei fake e c'è qualcosa nella ricerca che non mi convince.. e voi? :(
Ragazzi ho notato un aumento esponenziale dei fake e c'è qualcosa nella ricerca che non mi convince.. e voi? :(
anche a me.. per questo ho chiesto una nuova lista di server..
Per me è sempre tutto uguale.
La kad mi sembrava essere più "pulita", ieri invece dopo un bel pò di tempo che non la usavo per le ricerche ho notato un'elevata presenza di fake.
anche a me.. per questo ho chiesto una nuova lista di server..
Ci sono altri metodi per trovare file, per me i server sono l'ultima spiaggia, anzi per cercare un file non li uso da un anno o più.
tomsmile
29-12-2008, 11:37
Wow ghimmy.. il fatto che lo dica tu mi consola! :D
Che altri metodi ci consigli? :P
Wow ghimmy.. il fatto che lo dica tu mi consola! :D
Che altri metodi ci consigli? :P
La rete web, non dilunghiamo però.
Ciao! ;)
Indiano81
29-12-2008, 15:57
Mi potete consigliare come settare al meglio e-mule?
(limiti di upload e download,massimo di connessioni disponibili,lista server e qualunque altra impostazione per migliorarlo)
Ho l'ultima versione del mulo e come connessione ho alice adsl.
Per tutto quello che te hai detto ci sono le guide, comunque upload e download li devi impostare in base alla tua connessione reale.
andrea.ippo
31-12-2008, 10:03
Mi potete consigliare come settare al meglio e-mule?
(limiti di upload e download,massimo di connessioni disponibili,lista server e qualunque altra impostazione per migliorarlo)
Ho l'ultima versione del mulo e come connessione ho alice adsl.
Io ho scoperto qualche giorno fa l'UploadSpeedSense, che varia dinamicamente la velocità di upload in base all'uso che stai facendo del pc: se devi inviare una mail con grossi allegati, o caricare un file su un servizio di file hosting, emule riduce automaticamente la velocità di upload per lasciarti più banda disponibile, e si accorge da solo (monitorando i tempi di latenza della connessione) quando la richiesta di banda da parte di altre applicazioni è tornata a livelli normali, e quindi ri-aumenta l'upload.
è fichissimo IMO
Cmq per quanto riguarda l'upload viene consigliato un valore massimo del 90% delle capacità reali della tua linea, per il dl togli il limite ovviamente
Per quanto riguarda i server, io non li uso proprio più, ormai faccio tutto con rete kad e mi trovo comunque bene, scarico come prima (anche perché di server ormai ne sono rimasti pochi, e con pochi peer, quindi non mi fa molta differenza usarli o meno)
Io ho scoperto qualche giorno fa l'UploadSpeedSense, che varia dinamicamente la velocità di upload in base all'uso che stai facendo del pc: se devi inviare una mail con grossi allegati, o caricare un file su un servizio di file hosting, emule riduce automaticamente la velocità di upload per lasciarti più banda disponibile, e si accorge da solo (monitorando i tempi di latenza della connessione) quando la richiesta di banda da parte di altre applicazioni è tornata a livelli normali, e quindi ri-aumenta l'upload.
è fichissimo IMO
Cmq per quanto riguarda l'upload viene consigliato un valore massimo del 90% delle capacità reali della tua linea, per il dl togli il limite ovviamente
Per quanto riguarda i server, io non li uso proprio più, ormai faccio tutto con rete kad e mi trovo comunque bene, scarico come prima (anche perché di server ormai ne sono rimasti pochi, e con pochi peer, quindi non mi fa molta differenza usarli o meno)
IMHO ;)
andrea.ippo
31-12-2008, 10:18
IMHO ;)
Anche IMO ;)
Basta che la opinion non sia humble, o honest, che dir si voglia
Anche IMO ;)
Basta che la opinion non sia humble, o honest, che dir si voglia
Ah bo...io l'ho sempre letta e scritta in quel modo :p
zanialex
31-12-2008, 20:56
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un aiuto: è gia 2-3 volte che eMule si chiude dandomi errore, prima non l'aveva mai fatto.
Cosa potrebbe essere la causa di questo problema?
Premetto che uso la MorphXT v11.1.
Spero di non dover mettere da capo Windows, perché non ho né tempo né voglia.
Ho ancora più di 33 Giga da scaricare, e non ho spazio sugli HD...
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un aiuto: è gia 2-3 volte che eMule si chiude dandomi errore, prima non l'aveva mai fatto.
Cosa potrebbe essere la causa di questo problema?
Premetto che uso la MorphXT v11.1.
Spero di non dover mettere da capo Windows, perché non ho né tempo né voglia.
Ho ancora più di 33 Giga da scaricare, e non ho spazio sugli HD...
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.
I motivi possono essere molteplici, ma per l'errore che dici te non c'è una soluzione vera e propria, ti consiglio di salvarti i file dei crediti (vedi prima pagina) e rimettere la mod.
;)
ertortuga
01-01-2009, 13:02
buon anno anche a te! :)
BUon 2009 a tutti :ubriachi:
djdiegom
01-01-2009, 15:00
Auguri a tutti! :)
A qualcuno risulta che la crittografia WEP sulla propria rete wireless causi grossi problemi di instabilità (velocità up/down fortemente altalenanti) al nostro muletto?
Ho provato a disattivarla e ora sembra tutto ok...dico sembra perchè altre volte, ironia della sorte, è capitato che si metta ad andare bene subito dopo una tentata modifica (porte, firewall, etc...) per poi tornare a fare capricci il giorno dopo...
Ho preso un file al 40% dall'emule salvato sul portatile e l'ho messo sul PC fisso (i 3 file nella directory Temp).
Emule ha rifatto l'hashing e fin qui tutto bene.
Il giorno dopo sono incominciati i problemi:
1) se lancio Kad non parte assolutamente. Devo far partire la connessione ad un server, poi quando è verde, mi si sblocca il Kad dopo 10 sec. circa!!! come mai??
2) la velocità di download è molto bassa sotto i 10K mentre prima andavo senza problemi a oltre 80...
idee-aiuti-suggerimenti??
grazie
Io ho dei crediti salvati ancora da molto tempo, se li metto adesso mentre sta scaricando qualcosa succede che perdo i dati? E come mai non vado mai oltre 40kb di down??
djdiegom
02-01-2009, 14:01
Ho preso un file al 40% dall'emule salvato sul portatile e l'ho messo sul PC fisso (i 3 file nella directory Temp).
1) se lancio Kad non parte assolutamente. Devo far partire la connessione ad un server, poi quando è verde, mi si sblocca il Kad dopo 10 sec. circa!!! come mai??
2) la velocità di download è molto bassa sotto i 10K mentre prima andavo senza problemi a oltre 80...
grazie
1- La prima volta alla Kad servono diverse ore per carburare
2- Magari hai dmenticato/variato alcune impostazioni...o magari la copia dei famosi 3 file non è andata a buon fine (a volte succede...).
Oppure ancora, non è detto che le fonti rimangano sempre costanti...
grazie
Certi file calano di fonti in modo impressionante...
Io con il mulo non riesco più a scaricare in modo decente.
Prima mettevo un file in coda, dopo un paio di ore avevo scaricato almeno qualche MB, mettevo in release e in mezza giornata riuscivo a tirare giù almeno mezzo GB.
Da quando ho reinstallato eMule (causa format) è già tanto se riesco a superare i 20kb/s.
Vi dico cosa ho fatto.
Installato la versione MorhpXT 11.1 e sovrascritto i file dei crediti citati nel 1° post.
Ovviamente ho messo in condivisione tutti i miei file, porte 4662 e 4672 (quando mi collego è tutto ok, con id alto).
Nella server list ho solo questi server:
ed2k://|server|92.241.164.30|4242|/ (eDonkeyServer No1)
ed2k://|server|212.63.206.35|4242|/ (eDonkeyServer No2)
ed2k://|server|88.191.81.111|1111|/ (PEERATES.NET)
ed2k://|server|89.248.172.54|4500|/ (Sharing Kingdom 1)
ed2k://|server|89.248.172.50|4500|/ (Sharing Kingdom 2)
ed2k://|server|89.248.172.86|4500|/ (Sharing Kingdom 3)
ed2k://|server|89.248.174.84|6543|/ (TVU DonkeyServer No1 - Now On New Hardware)
ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/ (www.UseNeXT.to)
ma mi collego sempre a EdonkeyServer No2 (noto che qui nelle ricerche trovo molto di più).
Da quando ho formattato ho scaricato qualcosa. Se scarico file non troppo grandi di solito me la cavo in poco tempo, ma se scarico già un film intorno i 350mb ci metto molto più di prima.
Addirittura ho in coda un file da 7GB (con almeno 700 fonti) e sono quasi sempre fermo, nonostante ho messo il file a priorità alta e in release.
Su connessione ho la capacità download a 600kb senza nessun limite di download, e la capacità di upload a 48kb limitata a 25kb (ho una 7MB/384 di NGI, ma finora non ho mai superato i 5MB)
Qualche suggerimento?
Io leggo in giro di gente che con normalissime adsl (no fastweb) scarica quasi sempre a diverse centinaia di kb/s, cosa che a me non è mai riuscita.
Sul torrent invece vado minimo a 100kb/s.
juninho85
03-01-2009, 13:46
perdonami,ma una volta lette le porte e i server non son riuscito ad andare oltre :D
perdonami,ma una volta lette le porte e i server non son riuscito ad andare oltre :D
???
In che senso, ho qualche settaggio che non va o la lista dei server che fa pena?
juninho85
03-01-2009, 14:32
???
In che senso, ho qualche settaggio che non va o la lista dei server che fa pena?
cambia assolutamente le porte,sia tcp che upd,e di quei server tieni in lista soltanto gli ultimi due
cambia assolutamente le porte,sia tcp che upd,e di quei server tieni in lista soltanto gli ultimi due
Ok, pensavo che quelle di default delle versioni precedente fossero ancora buone :D
Ora ho messo la 55231 e 7235 che se non sbaglio sono le attuali porte di default, giusto?
Poi mi dici di tenere solo 2 server, ma ho notato che su questi 2 le ricerche ritornano meno risultati di quelli a cui sono abituato.
Non esiste una lista server affidabile?
Quella su enetec è piena di server fake.
juninho85
03-01-2009, 16:12
Ok, pensavo che quelle di default delle versioni precedente fossero ancora buone :D
Ora ho messo la 55231 e 7235 che se non sbaglio sono le attuali porte di default, giusto?
Poi mi dici di tenere solo 2 server, ma ho notato che su questi 2 le ricerche ritornano meno risultati di quelli a cui sono abituato.
Non esiste una lista server affidabile?
Quella su enetec è piena di server fake.
semmai è il contrario,utilizzando la liste di enetec praticamente hai solo questi due server utilizzabili :D
poi è chiaro che meno server=meno risultati in ricerca,ma anche meno fake
non so che porte metta emule di default attualmente,vanno bene quelle che ti pare purchè non siano quelle standard
@lessandro
03-01-2009, 16:25
Una domanda...che forse non avrà una risposta :asd:
Ma nel grafico dove si vede la velocità di download, è possibile far si che appunto il grafico si "adatti" alla velocità, senza che magari appaia una linea piatta se imposto come capacità 500k...e poi va solo a 20k? :stordita:
Non so se mi sono spiegato bene...ma c'è verso far si che il grafico sia "adattabile" alle variazioni di velocità :fagiano: ?
Ah, vedendone così tanti pensavo che molti fossero fake.
Alla fine ho scoperto che la mia lista è anche linkata nel 1° post (è la 3° server list citata alla riga
"- Altre liste abbastanza affidabili (vengono filtrate in presenza di filtro sul mulo): Link1 - Link2 - Link3"
Se uso la serverlist di enetec, mi consigli di attivare anche l'ipfilter?
Alla fine cmq ho preferito rimettere la versione precedente di MorphXT, salvando i 4 file citati in prima pagina e lasciando le porte che mi ha proposto (quelle che ho citato prima).
Tu per porte standard ti riferivi a quelle che usavo io vero?
juninho85
03-01-2009, 16:54
si quelle vecchie son le standard
l'ipfilter è irrinunciabile anche se non utilizzi enetec,è sempre una precauzione in più
Ok, quindi porte impostate (con uPnP disattivato, se non ricordo male dopo un pò mi impallava il router), ipFilter attivato e serverlist imporata
Questi sono i server che rimangono dopo il filtraggio.
http://img72.imageshack.us/img72/4772/srvzv0.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=srvzv0.jpg)
E questa la situazione dei download con eMule aperto da pochi minuti
http://img181.imageshack.us/img181/4986/filegv5.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=filegv5.jpg)
Ho notato che dove c'è scritto Up/Down una delle 2 freccie è diventata rossa e di fianco a down c'è una 'r'. Cosa significa e può essere legato al fatto che non riesco più a scaricare come prima?
juninho85
03-01-2009, 17:18
elimina anche gli ultrauploader,tanto col prossimo aggiornamento di enetec non compariranno più
per il resto non saprei,non avendo mai utilizzando la morph
Ok grazie ;)
Per quella freccia ho notato che appena inizio a scaricare diventa verde, quindi penso che sia lì solo per indicare se scarico o meno.
@lessandro
04-01-2009, 18:17
Ma nel grafico dove si vede la velocità di download, è possibile far si che appunto il grafico si "adatti" alla velocità, senza che magari appaia una linea piatta se imposto come capacità 500k...e poi va solo a 20k? :stordita:
Non so se mi sono spiegato bene...ma c'è verso far si che il grafico sia "adattabile" alle variazioni di velocità :fagiano: ?
Up? :stordita:
Una domanda forse banale ma che mi sorge spontanea:
Ho seguito le guide per configurare emule, il modem/router etc etc..
quando avevo il modem/router "fisso" avevo aperto le porte unicamente come UDP o TCP in base ai servizi e come da tabella..
passando al modem/router wi-fi avevo continui blocchi della connessione, si impastava il router e non andava più fino a quando non resettavo tutto o non spegnevo il tutto per alcuni minuti.. ho cambiato il numero di connessioni, ho cambiato di tutto, il numero di code, di utenti, di velocità massima etc etc.. e continuando a sbattere la testa in giro, ho letto che forse era meglio aprire le porte non solo come UDP o TCP, ma modificandoli in modalità duale TCP+UDP e nel contempo ho inserito anche l'opzione dell'upload dinamico e non più a "palla" - anche se lo avevo limitato al 60% di quello che ho a disposizione.
Da quel momento i problemi sono diminuiti, forse c'è qualche rallentamento ogni tanto, ma i problemi (inclusi i BSOD) sono quasi scomparsi e il pc è acceso da oltra 60 ore mentre prima non reggeva oltre le 5/6 ore..
Consigli? idee? pareri?
alexxx19
05-01-2009, 13:15
io ho un problema con l' installazione di emule 0.49b su win vista home basic
sono arrivato in fondo all ' installazione e tutto sembra ok, però quando avvio il programma mi escono continui messaggi di errore, impossibile creare la cartella dei file completati, file temporanei, poi un errore con il file emfriends.met, il file know.met e il file clients.met
poi il programma parte ma se lo chiudo e lo riapro non mi si salvano le impostazioni e poi mi escono sempre questi errori
ho provato a leggere in prima ma non ho trovato soluzioni....potete aiutarmi?
grazie
io ho un problema con l' installazione di emule 0.49b su win vista home basic
sono arrivato in fondo all ' installazione e tutto sembra ok, però quando avvio il programma mi escono continui messaggi di errore, impossibile creare la cartella dei file completati, file temporanei, poi un errore con il file emfriends.met, il file know.met e il file clients.met
poi il programma parte ma se lo chiudo e lo riapro non mi si salvano le impostazioni e poi mi escono sempre questi errori
ho provato a leggere in prima ma non ho trovato soluzioni....potete aiutarmi?
grazie
Ma su vista non ti fa mettere i binari? Devi per forza mettere il programma dall'installer?
Prova a scarcarti i binari e salta il wizard, metterai tu manualmente le varie cartelle.
io ho un problema con l' installazione di emule 0.49b su win vista home basic sono arrivato in fondo all ' installazione e tutto sembra ok, però quando avvio il programma mi escono continui messaggi di errore, impossibile creare la cartella dei file completati, file temporanei, poi un errore con il file emfriends.met, il file know.met e il file clients.met
Sembra quasi che il programma sia stato installato male, a causa di una mancanza di diritti sul file.
Prova a scaricarti la versione portable (quella zip) e rendi accessibile a tutti la cartella (e tutto quello che c'è dentro) in cui inserisci il programma.
Mi spiego meglio:
Scaricati il file, creati la cartella C:\Programmi\Emule e copia dentro tutto quello c'è nello zip.
Rendi accessibile a tutti la cartella togliendo i vincoli di amministratore, e prova a vedere se ti funziona.
Oppure, molto più semplicemente, installa il file con diritti di amministratore, cliccando sul file e installandolo dal profilo amministratore in modalità amministratore.
Io ho fatto così e gli aggiornamenti li ho fatti usando lo zip e aprendo la condivisione della cartella a tutti gli utenti del pc (ma questo solo perché lo uso io e mia moglie)
alexxx19
05-01-2009, 19:53
Sembra quasi che il programma sia stato installato male, a causa di una mancanza di diritti sul file.
Prova a scaricarti la versione portable (quella zip) e rendi accessibile a tutti la cartella (e tutto quello che c'è dentro) in cui inserisci il programma.
Mi spiego meglio:
Scaricati il file, creati la cartella C:\Programmi\Emule e copia dentro tutto quello c'è nello zip.
Rendi accessibile a tutti la cartella togliendo i vincoli di amministratore, e prova a vedere se ti funziona.
Oppure, molto più semplicemente, installa il file con diritti di amministratore, cliccando sul file e installandolo dal profilo amministratore in modalità amministratore.
Io ho fatto così e gli aggiornamenti li ho fatti usando lo zip e aprendo la condivisione della cartella a tutti gli utenti del pc (ma questo solo perché lo uso io e mia moglie)
risolto col metodo da te citato grazie mille
ora però non riesco a configurare il firewall....ho aperto le porte sul router però ho comodo firewall che mi rompe le scatole e non riesco a configurarlo
andrea.ippo
05-01-2009, 21:39
Qualcuno conosce un modo per visualizzare, nella finestra trasferimenti (nella parte relativa ai download), la % di possesso del file che sto scaricando da parte di ogni peer a cui sono connesso?
L'avevo visto in una mod (mi pare extreme, che però non mi soddisfaceva per altri aspetti, quindi l'ho tolta)
Grazie
PS: so che esiste una legenda sul sito di assistenza di emule, ma mi scordo sempre le associazioni dei colori e una % sarebbe di più immediata comprensione
djdiegom
05-01-2009, 22:35
Una domanda forse banale ma che mi sorge spontanea:
Ho seguito le guide per configurare emule, il modem/router etc etc..
quando avevo il modem/router "fisso" avevo aperto le porte unicamente come UDP o TCP in base ai servizi e come da tabella..
passando al modem/router wi-fi avevo continui blocchi della connessione, si impastava il router e non andava più fino a quando non resettavo tutto o non spegnevo il tutto per alcuni minuti.. ho cambiato il numero di connessioni, ho cambiato di tutto, il numero di code, di utenti, di velocità massima etc etc.. e continuando a sbattere la testa in giro, ho letto che forse era meglio aprire le porte non solo come UDP o TCP, ma modificandoli in modalità duale TCP+UDP e nel contempo ho inserito anche l'opzione dell'upload dinamico e non più a "palla" - anche se lo avevo limitato al 60% di quello che ho a disposizione.
Da quel momento i problemi sono diminuiti, forse c'è qualche rallentamento ogni tanto, ma i problemi (inclusi i BSOD) sono quasi scomparsi e il pc è acceso da oltra 60 ore mentre prima non reggeva oltre le 5/6 ore..
Consigli? idee? pareri?
Praticamente come me.
D-Link?
salve a tutti volevo chiedervi un'informazione riguardo emule e porte.
mi hanno consigliato di togliere la versione di emule (0.49b)e di mettere la vecchia 0.47a (perchè dicono che và meglio),e di reimpostare le porte(le attuali che uso sono 4662-4672) e di cambiarle con 1755-1775).Volevo chiedervi ma che differenza c'è ?cioè cosa mi cambierebbe?grazie a tutti
Qualcuno sa dirmi come poter configurare Emule con Avira Premium securty per porterlo farlo andare con emule?:muro:
Non riesco a farlo connettere:muro:
mi hanno consigliato di togliere la versione di emule (0.49b)e di mettere la vecchia 0.47a (perchè dicono che và meglio),e di reimpostare le porte(le attuali che uso sono 4662-4672) e di cambiarle con 1755-1775).Volevo chiedervi ma che differenza c'è ?cioè cosa mi cambierebbe?grazie a tutti
Le porte mettile il piu a caso possibile entro il range che c'è scritto dentro emule stesse. Da una all'altra se sono libere non cambia niente.
Quelle di default invece vanno cambiate xke possono essere usate da altre applicazioni oppure filtrare da qualche provider
Ho la versione 0.49b,e ho le solite porte aperte(4662-4672),ma a volte improvvisamente,Emule non mi riconosce più le porte e và in id basso....;cambiandole con 1755-1775 riprende ad andare in id alto.
Il fatto strano è che il giorno(magari),non mi riconosce più quelle e parte ad andare in id alto solo con 4662-4672.
Cosa può essere?
Addirittura la 0.47a...dove l'hai letta sta caxxata :p
E poi non tenete mai le porte che si leggono in rete o di default, cambiatele come voi volete.
Ho la versione 0.49b,e ho le solite porte aperte(4662-4672),ma a volte improvvisamente,Emule non mi riconosce più le porte e và in id basso....;cambiandole con 1755-1775 riprende ad andare in id alto.
Il fatto strano è che il giorno(magari),non mi riconosce più quelle e parte ad andare in id alto solo con 4662-4672.
Cosa può essere?
Stessa cosa di sopra, non utilizzare quelle porte e il fatto che ti dia id basso può darsi che sia causato da una non corretta configurazione del router.
ma quale è la fascia in cui comprendere la porta TCP e UDP ?
qualsiasi porta è indifferente ?
Non esiste una vera e propria fascia, basta che non superi il valore di 65k e qualcosa, dai un'occhiata anche a questo: link (http://www.portforward.com/cports.htm)
;)
Addirittura la 0.47a...dove l'hai letta sta caxxata :p
E poi non tenete mai le porte che si leggono in rete o di default, cambiatele come voi volete.
Stessa cosa di sopra, non utilizzare quelle porte e il fatto che ti dia id basso può darsi che sia causato da una non corretta configurazione del router.
Ho già provato a mettere porte a casa,ma stesso problema...
Ho già provato a mettere porte a casa,ma stesso problema...
Se hai configurato tutto alla perfezione prova a chiedere nel topic del tuo router.
TheMerciless
06-01-2009, 13:03
Ragazzi ho un problema con eMule, precisamente con la rete Kad.
Avvio il programma mi connetto al server (ID Alto) e alla Kad, fino qui tutto ok le freccie diventano verdi e non ho problemi. Dopo un pò di tempo la freccia della rete Kad diventa gialla e mi va in firewalled!
Ho messo l'eccezione nel firewall di windows, ho un router ma il firewall del router è disattivato.
eMule riconosce anche il mio router e ad ogni avvio mi dice UPnP attivo!
Altro problema eMule non mi vede certe cartelle che voglio condividere.
Se entro nel menù del mio router molte opzioni sono sparite.
Non sò proprio che diavolo devo fare :confused:
E tutto questo da quando ho messo vista :muro:
tutto ok, grazie :mano:
Di niente ;)
Avvio il programma mi connetto al server (ID Alto) e alla Kad, fino qui tutto ok le freccie diventano verdi e non ho problemi. Dopo un pò di tempo la freccia della rete Kad diventa gialla e mi va in firewalled!
Ho messo l'eccezione nel firewall di windows, ho un router ma il firewall del router è disattivato.
Attiva quello del router e disattiva quello di windows, poi prova a mettere delle porte fisse e disattiva l'upnp, in parole povere devi fare delle prove :p
Per quanto riguarda le cartele dai un'occhiata alle pagine precedenti.
TheMerciless
06-01-2009, 13:22
Di niente ;)
Attiva quello del router e disattiva quello di windows, poi prova a mettere delle porte fisse e disattiva l'upnp, in parole povere devi fare delle prove :p
Per quanto riguarda le cartele dai un'occhiata alle pagine precedenti.
Il problema è che non mi vede + alcune opzioni del router e tra queste c'è anche il firewall quindi non potrei attivarlo neanche se volessi.
Per le cartelle dò una letta + indietro grazie!:D
io ho lo stesso problema... che provider hai?
Secondo me è un problema con il tipo di connessione internet...
che tipo di connessione hai?
hai un IP dinamico col tuo IP?
connessione? pppa o pppe?
andrea.ippo
06-01-2009, 14:14
Qualcuno conosce un modo per visualizzare, nella finestra trasferimenti (nella parte relativa ai download), la % di possesso del file che sto scaricando da parte di ogni peer a cui sono connesso?
L'avevo visto in una mod (mi pare extreme, che però non mi soddisfaceva per altri aspetti, quindi l'ho tolta)
Grazie
PS: so che esiste una legenda sul sito di assistenza di emule, ma mi scordo sempre le associazioni dei colori e una % sarebbe di più immediata comprensione
UP
CARVASIN
06-01-2009, 14:27
E' possibile interrompere manualmente l'hashing di un file? Certe volte mi rallenta il pc in maniera mostruosa...:rolleyes:
E' possibile interrompere manualmente l'hashing di un file? Certe volte mi rallenta il pc in maniera mostruosa...:rolleyes:
No, ma ti carica quel file all'avvio o parli dell'hashing che il mulo fa quando si completa un file che avevi in download?
CARVASIN
06-01-2009, 14:50
No, ma ti carica quel file all'avvio o parli dell'hashing che il mulo fa quando si completa un file che avevi in download?
Parlo del file in caricamento all'avvio di emule (non è un file scaricato con emule, ma presente in una cartella di condivisione).
Grazie
Ciao!
TheMerciless
06-01-2009, 14:57
io ho lo stesso problema... che provider hai?
Secondo me è un problema con il tipo di connessione internet...
che tipo di connessione hai?
hai un IP dinamico col tuo IP?
connessione? pppa o pppe?
Ho infostrada, IP Dinamico e PPPoe
temo di no... se parli di file da 3 GB in su è abbastanza normale...
metti il mulo in priorità alta e libera RAM.. andrà un pò più veloce...
un metodo potrebbe essere di chuidere il mulo quando è a 99,9% e riaprirlo così con poca RAM consumata ( il Mulo se viene tenuto aperto a lunga se ne mangia un bel pò...)
Parlo del file in caricamento all'avvio di emule (non è un file scaricato con emule, ma presente in una cartella di condivisione).
Grazie
Ciao!
Allora ti fa il re-hash di quel file, di solito all'avvio emule non dovrebbe caricare niente tranne se aggiungi un file nuovo in una cartella condivisa.
Questo file lo modifichi di solito?
CARVASIN
06-01-2009, 15:46
Questo file lo modifichi di solito?
Mi hai fatto venire in mente una cosa...
Questo file non è ancora completo (lo sto scaricando con utorrent). Per errore credo di aver messo in condivisione la cartella "temp" di utorrent.
E' come se questo file fosse in continua modificazione?
Questo file non è ancora completo (lo sto scaricando con utorrent). Per errore credo di aver messo in condivisione la cartella "temp" di utorrent.
Esatto ;)
CARVASIN
06-01-2009, 15:49
Esatto ;)
Ok grazie :)
Ora tolgo la cartella da quelle condivise.
Ciao!
TheMerciless
Certo! Ogni volta che apri utorrent quel file viene modificato proprio perché non ha finito di scaricarlo!
CARVASIN
Esatto ;)
Ok grazie :)
Ora tolgo la cartella da quelle condivise.
Ciao!
temo di no... se parli di file da 3 GB in su è abbastanza normale...
metti il mulo in priorità alta e libera RAM.. andrà un pò più veloce...
un metodo potrebbe essere di chuidere il mulo quando è a 99,9% e riaprirlo così con poca RAM consumata ( il Mulo se viene tenuto aperto a lunga se ne mangia un bel pò...)
Scusa ma i metodi da te citati non sono tanto "efficienti" non voglio fare il maestrino ma ti consiglio di editare perchè il tuo post non è utile a qualcuno che cerca di risolvere un problema, anzi danneggia soprattuto il fatto della priorità alta sul processo e la chiusura del programma quando il file è al 99.9%, dato che se passano 20min dalla'avvio successivo si perde la posizione della coda.
mi hanno consigliato di togliere la versione di emule (0.49b)e di mettere la vecchia 0.47a (perchè dicono che và meglio)
Fatti dire anche perchè. Il perchè dev'essere tecnico e motivato, non "va meglio". Perchè che "va meglio" non è affatto vero.
Ho infostrada, IP Dinamico e PPPoe
hai la mia stessa configurazione.. e quindi temo per noi che sia causa dell'IP dinamico e del PPoE. Ho letto da qualche parte che il PPPoA è più stabile...fose è quello.
Scusa ma i metodi da te citati non sono tanto "efficienti" non voglio fare il maestrino ma ti consiglio di editare perchè il tuo post non è utile a qualcuno che cerca di risolvere un problema, anzi danneggia soprattuto il fatto della priorità alta sul processo e la chiusura del programma quando il file è al 99.9%, dato che se passano 20min dalla'avvio successivo si perde la posizione della coda.
io mi riferivo a quando finito il download emule fa l'hashing per rendere il file disponibile...
non all caricamento in fase di apertura...
ion quel caso, se ti mancano pochi byte di download, in genre, se ci sono abbastanza fonti, in pochi minuti fnisci il donwload e poi l'hashin finale è più veloce perchè c'è più RAM disponibile...
TheMerciless
06-01-2009, 17:45
hai la mia stessa configurazione.. e quindi temo per noi che sia causa dell'IP dinamico e del PPoE. Ho letto da qualche parte che il PPPoA è più stabile...fose è quello.
Il problema mi si è risolto cambiando le porte del mulo!
Adesso non mi và + in firewalled e la velocità di download è aumentata anche di parecchio! :ciapet:
Il problema mi si è risolto cambiando le porte del mulo!
Adesso non mi và + in firewalled e la velocità di download è aumentata anche di parecchio! :ciapet:
io le avevo già cambiate...
per essere sicuro di aver risolto devi vedere fra 5 o 6 ore.... tenendolo sempre aperto... fammi sapere... nel qual caso le ricambio anch'io...
TheMerciless
06-01-2009, 18:14
io le avevo già cambiate...
per essere sicuro di aver risolto devi vedere fra 5 o 6 ore.... tenendolo sempre aperto... fammi sapere... nel qual caso le ricambio anch'io...
Sono già 3 ore che ho fatto il cambiamento e ancora va bene.
Prima senza il cambio porte dopo 60 minuti mi andava in firewalled, comunque riposto verso le 21 e ti faccio sapere!
PS: prima scaricavo a un massimo di 10kb (un file solo) adesso non mi scende sotto i 30 e ha picchi di 80 kb (sempre un file solo).
EDIT: ore 21.55 = Scusa per il ritardo ero impegnato cmq non è + andato in firewalled e il mulo va che è una meraviglia!
scassermps
07-01-2009, 13:21
eccomi! :)
Complimenti per il lavoro ghimmy! :mano:
io ho una "critica" (costruttiva).
Alla voce "Upgrade veloce per non perdere i crediti" scriverei...
Salvare i seguenti file (di solito contenuti nella cartella C:\Programmi\eMule\config):
- criptkey.dat
- prefereces.dat
- clients.met
Ho fatto un upgrade + veloce ... mi son dimenticato di salvare i 3 file ... qualcuno me lu uppa?
Ho fatto un upgrade + veloce ... mi son dimenticato di salvare i 3 file ... qualcuno me lu uppa?
Scherzi? Non si può, sono file unici per ogni mulo.
Ti conviene ripartire da 0 putroppo, tranne se li riesci a recuperare con qualche software che ritrova i file cancellati.
scassermps
07-01-2009, 13:51
Scherzi? Non si può, sono file unici per ogni mulo.
Ti conviene ripartire da 0 putroppo, tranne se li riesci a recuperare con qualche software che ritrova i file cancellati.
azzz ... grazie cmq ufff :doh:
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa: anche a voi ultimamente le velocità di download si sono ridotte, per l'eccessiva frammentazione degli slot di upload?
Mi spiego meglio: mi capita che i file in download non vadano mai sopra i 5-6kb, e questo perché scarico anche da 3 o 4 persone contemporaneamente, ma ognuno mi dà al massimo 1-2kb/s :mbe:
Ho notato che anche il mio upload è così: uppo a 70 kb/s, ma lo fraziona in 10-12 slot...
P.S. ho morphxt 11.1 (0.49b), ho anche provato a fare un'installazione "pulita", e sto scaricando anche :oink: che di solito va veloce! :D
IlCarletto
07-01-2009, 16:28
ma morphxt è morto? non aggiornano più :cry:
quale altra release mi consigliate?
@lessandro
07-01-2009, 17:06
Nessuno sa come fare? :fagiano:
evilZoltar
07-01-2009, 18:13
Forse è una stupidata forse nessuno saprà rispondermi
Chiedo scusa subito se non mi sono letto tutto quello che dovevo.
Allora
io uso emule normale 049b e rete kad (connesso con freccia verde)ho una adsl 20mega telecom alice
da qualche giorno verso sera i download si fissano al massimo sui 60kb come se ci fosse un limitatore (ma non c'è) ho il limitatore sugli upload settato a 30kbs
non ditemi che è normale che io abbia poca banda la sera per via del traffico perchè se scarico un file da qualsiasi sito viaggia anche a 700kbs quindi mi sembra che i miei 60 di emule siano anormali, di mattina non c'è questo problema..
ditemi voi:mc:
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa: anche a voi ultimamente le velocità di download si sono ridotte, per l'eccessiva frammentazione degli slot di upload?
Mi spiego meglio: mi capita che i file in download non vadano mai sopra i 5-6kb, e questo perché scarico anche da 3 o 4 persone contemporaneamente, ma ognuno mi dà al massimo 1-2kb/s :mbe:
Ho notato che anche il mio upload è così: uppo a 70 kb/s, ma lo fraziona in 10-12 slot...
P.S. ho morphxt 11.1 (0.49b), ho anche provato a fare un'installazione "pulita", e sto scaricando anche :oink: che di solito va veloce! :D
Diciamo che è l'upload della morphxt ad essere così, pur cambiando le varie opzioni, almeno a me non le applica, cerca su google la guida alla morphxt sicuramente troverai qualcosa in merito.
ma morphxt è morto? non aggiornano più :cry:
quale altra release mi consigliate?
L'ultima 11.1 basata sulla 0.49b, per gli aggiornamenti non so dirti, ma credo che ne avremo degli altri in futuro.
juninho85
07-01-2009, 21:22
L'ultima 11.1 basata sulla 0.49b, per gli aggiornamenti non so dirti, ma credo che ne avremo degli altri in futuro.
non capisco poi questa corsa alla versione sempre più aggiornata
che correzioni di sarebbero da apportare all'attuale 0.49b?!:mbe:
PS: prima scaricavo a un massimo di 10kb (un file solo) adesso non mi scende sotto i 30 e ha picchi di 80 kb (sempre un file solo).
Comincio a pensare che forse è bene se anche io cambio le mie :D
Er Monnezza
07-01-2009, 21:36
visto che come te uso la Morph XT (da più di 4 anni con estrema soddisfazione)
posso dirti di fare cosi :
Vai su Opzioni - Opzioni MOD - Morph
alla voce : Velocità Max del Client
imposta : 0 kb/s = illimitata
in questo modo si attiva lo Slot Focus, e viene utilizzata la massima velocità di upload disponibile su un singolo slot, altrimenti succede quello che hai visto, che si attivano decine di slot con velocità di upload ridicole.
Con lo Slot Focus attivo invece riesci a sparare in rete una quantità di dati a una velocità maggiore, e ad acquisire punteggio più in fretta, a tutto vantaggio anche dei tuoi download.
p.s.
disattiva anche l'upload dinamico, da quella stessa finestra, mentre alla voce Morph Share imposta Powershare disattivato (attivalo solo se devi fare upload e non ti interessa scaricare), in quanto se parte il Powershare emule va in ZZ Ratio, che è una specie di limitatore di velocità che ti dimezza la velocità di download
Il problema è che non mi vede + alcune opzioni del router e tra queste c'è anche il firewall quindi non potrei attivarlo neanche se volessi
Se hai problemi con il router, ti consiglio caldamente di "piallarlo" :D
Cioè.. fai un bel resettone hw e riportalo alla configurazione iniziale, così da poter configurare tutto quello che ti serve :)
risolto col metodo da te citato grazie mille
ora però non riesco a configurare il firewall....ho aperto le porte sul router però ho comodo firewall che mi rompe le scatole e non riesco a configurarlo
Non riesci a far vadere il programma con l'autoapprendimento? in genere rompe le scatole un paio di volte per udp e tcp e poi dovrebbe memorizzare e stop :)
Praticamente come me.
D-Link?
Il mio è un belkin, ma a quanto ho capito, non dovrebbero essere troppo diversi ;)
ma il "multi quote" a che serve?! :D ;)
non capisco poi questa corsa alla versione sempre più aggiornata
che correzioni di sarebbero da apportare all'attuale 0.49b?!:mbe:
Credo nessuno dato che non ci sono bug.
in questo modo si attiva lo Slot Focus, e viene utilizzata la massima velocità di upload disponibile su un singolo slot, altrimenti succede quello che hai visto, che si attivano decine di slot con velocità di upload ridicole.
Con lo Slot Focus attivo invece riesci a sparare in rete una quantità di dati a una velocità maggiore, e ad acquisire punteggio più in fretta, a tutto vantaggio anche dei tuoi download.
p.s.
disattiva anche l'upload dinamico, da quella stessa finestra, mentre alla voce Morph Share imposta Powershare disattivato (attivalo solo se devi fare upload e non ti interessa scaricare), in quanto se parte il Powershare emule va in ZZ Ratio, che è una specie di limitatore di velocità che ti dimezza la velocità di download
Giusta spiegazione, avevo il mulo chiuso e non mi ricordavo dove stava quell'opzione.
Cmq è buono lo slot focus, dato che così si riesce a completare in maniera più celere i chunk in upload e smaltire la coda, ma soprattutto è utile anche per chi lo usa dato che l'utente che ha scaricato da noi ci riconoscerà più crediti perchè abbiamo fatto scaricare di più (minor tempo di attesa).
ma il "multi quote" a che serve?! :D ;)
Se t iriferisci a me, chiedo scusa, ma ero davvero moooolto di fretta e cercavo alcuni messaggi in particolare cui rispondere e soprattutto.. non so come si fa :(
p.s.
Ma se non sbaglio deve anche togliere il limitatore slot (impostato di default) e mettere nessun limite.
andreatzi
08-01-2009, 08:58
Se t iriferisci a me, chiedo scusa, ma ero davvero moooolto di fretta e cercavo alcuni messaggi in particolare cui rispondere e soprattutto.. non so come si fa :(
Per il multiquote basta che selezioni i messaggi a cui vuoi rispondere cliccando sul bottone segnalato dalla freccia:
http://img134.imageshack.us/img134/2882/multiquoteqm4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=multiquoteqm4.jpg)
e poi clicchi su "quote" all'ultimo messaggio a cui vuoi rispondere.. Così facendo avrai nel tuo box di risposta tutti i riferimenti ai messaggi a cui volevi rispondere.. ;)
si... ma era una battuta eh... non un cazziatone! ;)
e poi clicchi su "quote" all'ultimo messaggio a cui vuoi rispondere.. Così facendo avrai nel tuo box di risposta tutti i riferimenti ai messaggi a cui volevi rispondere.. ;)
esatto... alla fine puoi anche cliccare semplicemente su "rispondi"! :p
andreatzi
08-01-2009, 11:04
esatto... alla fine puoi anche cliccare semplicemente su "rispondi"! :p
Cacchio non me ne ero mai accorto.. :D
Grazie.. ;)
E aggiungo che il multi-quote rimane salvato anche nel cambio di pagina.
Chiuso ot ;)
Er Monnezza
08-01-2009, 12:20
Ma se non sbaglio deve anche togliere il limitatore slot (impostato di default) e mettere nessun limite.
io l'ho lasciato a nessun limite, ma con lo Slot Focus attivo non ti apre più di 4 o 5 slot, di cui uno con upload fisso a 36k, mentre gli altri si spartiscono i restanti 4k (ho impostato l'upload a 40k con alice 7mb)
una volta che lo slot con upload a 36k ha finito di scaricare, la banda liberata viene assegnata automaticamente a uno degli slot aperti in precedenza, in questo modo tutti riescono a ricevere ad alta velocità
io l'ho lasciato a nessun limite, ma con lo Slot Focus attivo non ti apre più di 4 o 5 slot, di cui uno con upload fisso a 36k, mentre gli altri si spartiscono i restanti 4k (ho impostato l'upload a 40k con alice 7mb)
una volta che lo slot con upload a 36k ha finito di scaricare, la banda liberata viene assegnata automaticamente a uno degli slot aperti in precedenza, in questo modo tutti riescono a ricevere ad alta velocità
In questo istante c'è l'ho configurato lo slot focus e non funziona come dovrebbe, lo provai più volte con le mod precedenti alla 11.1 ma niente, in parole povere mi suddivide l'up così:
slot1: 35%
slot2: 35%
slot3: 15%
slot4: 15%
p.s.
Intanto grazie per l'aiuto :)
Anche io uso la morph da almeno 3 anni, e quelle impostazioni non le ho mai toccate; sempre state come hai detto tu.
E in questo modo mi suddivide l'upload a 70k in almeno 10-12 slot... 1 veloce a 40k, altri 4 che stanno sui 5k, e i rimanenti a velocità ridicole (anche <1kb!).
Non so che pensare: o la maggior parte della gente usa male emule, magari con bittorrent allo stesso momento, e la banda in up diventa bassa... oppure è un problema mio (di impostazioni? :confused: ).
Boh stasera quando arrivo a casa provo a mettere la 0.49b liscia ufficiale, e poi vi dico.
alexxx19
08-01-2009, 15:53
io ho applicato il filtro di enetec suggerito in prima + la loro lista server
ma è normale che dopo questo mi siano rimasti solamente 8 server?
Er Monnezza
08-01-2009, 16:27
Intanto grazie per l'aiuto :)
Anche io uso la morph da almeno 3 anni, e quelle impostazioni non le ho mai toccate; sempre state come hai detto tu.
E in questo modo mi suddivide l'upload a 70k in almeno 10-12 slot... 1 veloce a 40k, altri 4 che stanno sui 5k, e i rimanenti a velocità ridicole (anche <1kb!).
Non so che pensare: o la maggior parte della gente usa male emule, magari con bittorrent allo stesso momento, e la banda in up diventa bassa... oppure è un problema mio (di impostazioni? :confused: ).
Boh stasera quando arrivo a casa provo a mettere la 0.49b liscia ufficiale, e poi vi dico.
un momento, quanto ha di upload totale la tua linea?
se alla voce connessione non hai messo nessun limite di upload, emule usa tutta la banda di upload disponibile, in questo modo il tuo client con la banda completamente satura non è più in grado di contattare le fonti e scarica assolutamente zero
io ho applicato il filtro di enetec suggerito in prima + la loro lista server
ma è normale che dopo questo mi siano rimasti solamente 8 server?
Per me 8 server sono pure troppi. Io li derapo tutti e lascio solo UseNeXt.
@lessandro
08-01-2009, 16:40
Ragazzacci, sto vedendo che emule mi ciuccia troppa ram...sono a 70mb ora :muro: :muro:
Ma passando ad emule plus, quanti e quali miglioramenti avrei? Qualcuno che ce l'ha, sa farmi magari una breve descrizione di questa mod? :)
Er Monnezza
08-01-2009, 16:46
la quantità di ram consumata dipende da quanti file hai in download e da quante fonti hanno
se hai 100 file in download è perfettamente normale
in questo momento io ho 17 file in download ed emule sta usando circa 20mb di ram
per quanto riguarda emule plus non ne ho idea, uso da molti anni Emule Morph XT (e non ho intenzione di cambiarlo :D )
Per il multiquote basta che selezioni i messaggi a cui vuoi rispondere cliccando sul bottone segnalato dalla freccia:
http://img134.imageshack.us/img134/2882/multiquoteqm4.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=multiquoteqm4.jpg)
Grazie Mille!!!! Fantastica invenzione ;)
@lessandro
08-01-2009, 16:50
la quantità di ram consumata dipende da quanti file hai in download e da quante fonti hanno
in questo momento io ho 17 file in download ed emule sta usando circa 20mb di ram
per quanto riguarda emule plus non ne ho idea, uso da molti anni Emule Morph XT (e non ho intenzione di cambiarlo :D )
Si ma ho in download solo un file :stordita:
Le fonti...son scarse, scarsissime...ed emule è aperto da 2 giorni e mezzo...e come vedi non è normale, te con 17 file in download hai 20 mega usati, mentre io con 1 solo file ne ho 70 :asd:
Cos'ha in più la morph rispetto alla versione normale?
Er Monnezza
08-01-2009, 16:54
Le fonti...son scarse, scarsissime...ed emule è aperto da 2 giorni e mezzo...e come vedi non è normale, te con 17 file in download hai 20 mega usati, mentre io con 1 solo file ne ho 70 :asd:
in questo caso allora avrai la cartella dei file scaricati piena, ed emule consuma molta ram per far l'hashing di questi file
per quanto riguarda la morph, rispetto alla versione normale c'è un abisso, ha una moltitudine di funzionalità avanzate per migliorare la gestione dell'upload (e di conseguenza con un upload migliore ne traggono vantaggio anche i tuoi download)
andrea.ippo
08-01-2009, 16:56
Esistono mod che migliorino le prestazioni di DL mantenendo la funzionalità di upload dinamico?
Mi serve per il pc che lascio a scaricare che a volte viene anche usato per uppare video pesanti su youtube (e con l'upload dinamico al termine dell'upload emule torna a camminare da solo, senza che devo stare davanti al pc a cambiare i limiti)
Grazie
Er Monnezza
08-01-2009, 16:59
Esistono mod che migliorino le prestazioni di DL mantenendo la funzionalità di upload dinamico?
Mi serve per il pc che lascio a scaricare che a volte viene anche usato per uppare video pesanti su youtube (e con l'upload dinamico al termine dell'upload emule torna a camminare da solo, senza che devo stare davanti al pc a cambiare i limiti)
Grazie
la Morph XT ha due diversi sistemi di upload dinamico, sta all'utente scegliere quale usare, oppure lasciare al programma la gestione e il cambio di upload dinamico a seconda della situazione
(io non l'ho mai usata questa funzionalità, non ne ho mai avuto bisogno)
@lessandro
08-01-2009, 17:02
in questo caso allora avrai la cartella dei file scaricati piena, ed emule consuma molta ram per far l'hashing di questi file
per quanto riguarda la morph, rispetto alla versione normale c'è un abisso, ha una moltitudine di funzionalità avanzate per migliorare la gestione dell'upload (e di conseguenza con un upload migliore ne traggono vantaggio anche i tuoi download)
No no, nessun hashing dei file :D
In effetti...in una cartella ci sono più di 1.700 file :asd:...però nessun hashing in corso, nada...:fagiano:
Dici che mi converrebbe passare dalla versione normale alla morph? :stordita:
Sono consumi normalissimi. Inoltre cosa sono 70MB nel 2009 ...
andrea.ippo
08-01-2009, 17:28
la Morph XT ha due diversi sistemi di upload dinamico, sta all'utente scegliere quale usare, oppure lasciare al programma la gestione e il cambio di upload dinamico a seconda della situazione
(io non l'ho mai usata questa funzionalità, non ne ho mai avuto bisogno)
Grazie, scarico e provo :)
@lessandro
08-01-2009, 17:29
Diciamo che se c'è verso consumarne meno, meglio...no? :D
andrea.ippo
08-01-2009, 17:49
Grazie, scarico e provo :)
Ok, fa tutto quello che mi serviva (e anche molto, molto di più :D )
grazie
andrea.ippo
08-01-2009, 18:32
Ok, fa tutto quello che mi serviva (e anche molto, molto di più :D )
grazie
Ragazzi vi dico solo: un altro mondo!!!
Velocità di DL pazzesche, ma soprattutto in brevissimo tempo, impensabili con la versione liscia (per ora cmq ho testato solo con file di piccole dimensioni, <10MB)
Non so da cosa dipenda, ma questa morphXT me gusta mucho :D
Grazie Er monnezza! :)
@lessandro
08-01-2009, 18:46
Ragazzi vi dico solo: un altro mondo!!!
Velocità di DL pazzesche, ma soprattutto in brevissimo tempo, impensabili con la versione liscia (per ora cmq ho testato solo con file di piccole dimensioni, <10MB)
Non so da cosa dipenda, ma questa morphXT me gusta mucho :D
Grazie Er monnezza! :)
Non so te...ma anche a me le velocità di dl con i file <10mb sono pazzesche, cioè sui 100k per scaricare una canzone :D
Mentre per il file sui 700mb, che mi sai dire di queste velocità?:stordita:
Non so te...ma anche a me le velocità di dl con i file <10mb sono pazzesche, cioè sui 100k per scaricare una canzone :D
Mentre per il file sui 700mb, che mi sai dire di queste velocità?:stordita:
Mai notato niente di differente anche con la versione liscia, su file cosi piccoli. Del resto su file cosi piccoli le code filano veloci. Premesso che non ho mai usato il mulo per scaricare canzoni, ma non credo dipenda dal tipo di file, solo dalle dimensioni esigue.
andrea.ippo
08-01-2009, 19:45
Io la differenza la sento eccome, anche su file piccoli.
Un file sui 5-6 MB con la versione liscia lo scarico in un paio di minuti o poco più, con vel. massima (ho fatto il confronto sullo stesso file a breve distanza, quindi suppongo con grosso modo lo stesso numero di fonti) di circa 50-60 KB.
Con morphxt in un caso ho sfiorato i DUECENTO KBps :D
Per file grandi ancora non ti so dire, o meglio, quelli che ho in DL stanno ancora in coda.
Che la coda giri più rapidamente per i file piccoli è indubbiamente vero, tanto che anche con la versione liscia effettivamente ci metti poco a scaricarli, ma non raggiungi cmq (almeno io) le velocità di morphxt
Poi io cmq scrivo dal notebook che non è il mulo in casa (è il desktop dove stanno gli altri), quindi non ti so dire, alessandro, qual è la situazione in tempo reale.
Non appena ho notizie cmq ti faccio sapere
ciao :)
@lessandro
08-01-2009, 19:49
Io la differenza la sento eccome, anche su file piccoli.
Un file sui 5-6 MB con la versione liscia lo scarico in un paio di minuti o poco più, con vel. massima (ho fatto il confronto sullo stesso file a breve distanza, quindi suppongo con grosso modo lo stesso numero di fonti) di circa 50-60 KB.
Con morphxt in un caso ho sfiorato i DUECENTO KBps :D
Per file grandi ancora non ti so dire, o meglio, quelli che ho in DL stanno ancora in coda.
Che la coda giri più rapidamente per i file piccoli è indubbiamente vero, tanto che anche con la versione liscia effettivamente ci metti poco a scaricarli, ma non raggiungi cmq (almeno io) le velocità di morphxt
Poi io cmq scrivo dal notebook che non è il mulo in casa (è il desktop dove stanno gli altri), quindi non ti so dire, alessandro, qual è la situazione in tempo reale.
Non appena ho notizie cmq ti faccio sapere
ciao :)
Ok, grazie 1000 :)
andrea.ippo
08-01-2009, 19:52
Ok, grazie 1000 :)
PS: dimenticavo un particolare forse importante: tutto ciò usando SOLO la rete Kad (però in entrambi i casi, sia con emule liscio che con la mod...quindi in realtà non è un fattore discriminante)
Ma sui server voi trovate fonti?
Io ormai da un mesetto la ed2k l'ho disattivata perché vedevo che ormai era difficile trovarci fonti, e siccome pensavo che prima o poi tutti i server avrebbero dovuto chiudere, ho preferito cominciare ad abituarmi alla kad
Grazie
EDIT: ah, se qualcuno potesse spiegarmi cosa significa l'(1) accanto ai nick e cos'è sto "funny nick"
ri-Grazie
Diciamo che se c'è verso consumarne meno, meglio...no? :D
Qualcuno ha detto: la RAM libera e' una risorsa male utilizzata......
come dargli torto !!
:D
Un "muletto" caricato bene arriva anche a 200Mb allocati.....
visto diverse volte.
andrea.ippo
08-01-2009, 19:56
Qualcuno ha detto: la RAM libera e' una risorsa male utilizzata......
come dargli torto !!
:D
Un "muletto" caricato bene arriva anche a 200Mb allocati.....
visto diverse volte.
Quoto, la RAM inutilizzata è RAM BUTTATA
L'unica giustificazione per evitare di usare tanta RAM è che ne serve per l'esecuzione di altri processi, ma se ti secca avere 800MB anziché 750 su un totale di 4GB, ti stai preoccupando inutilmente
@lessandro
08-01-2009, 19:58
PS: dimenticavo un particolare forse importante: tutto ciò usando SOLO la rete Kad (però in entrambi i casi, sia con emule liscio che con la mod...quindi in realtà non è un fattore discriminante)
Ma sui server voi trovate fonti?
Io ormai da un mesetto la ed2k l'ho disattivata perché vedevo che ormai era difficile trovarci fonti, e siccome pensavo che prima o poi tutti i server avrebbero dovuto chiudere, ho preferito cominciare ad abituarmi alla kad
Grazie
EDIT: ah, se qualcuno potesse spiegarmi cosa significa l'(1) accanto ai nick e cos'è sto "funny nick"
ri-Grazie
In effetti qualche anomalia sui server l'ho trovata anche io...anche se devo dire che con il metodo di ricerca "automatic" alcune volte mi trova un botto di roba e altre volte zero...boh :stordita:
andrea.ippo
08-01-2009, 20:02
In effetti qualche anomalia sui server l'ho trovata anche io...anche se devo dire che con il metodo di ricerca "automatic" alcune volte mi trova un botto di roba e altre volte zero...boh :stordita:
Io non ce l'ho Automatic! Ho provato anche ad attivare ed2k ma non compare ancora...
mmm
@lessandro
08-01-2009, 20:04
Io non ce l'ho Automatic! Ho provato anche ad attivare ed2k ma non compare ancora...
mmm
Se hai la 0.49b devi avercelo per forza "automatic" :stordita:
Solo 20mb? Hai pochi file in condivisione, poche connessioni attive..ecc...?
Cmq su xp (non so su svista) anche quando il mulo consuma 100mb il task manager riporta anche la metà dello spazio, però una volta chiuso il programma si vede.
andrea.ippo
08-01-2009, 21:57
Se hai la 0.49b devi avercelo per forza "automatic" :stordita:
Grazie, aggiorno subito :)
Interista89
08-01-2009, 22:37
Ciao, scusate l'intromissione.
Qualcuno sa perchè su certi file emule si comporta normalmente, ovvero ti fai la tua coda, aspetti e inizi a scaricare, mentre con altri file parte subito a velocità elevatissime e poi quando manca 1-2% alla fine si blocca e non si scarica più niente??
Cancellando e rimettendo lo stesso file in download emule riparte a razzo sempre dallo stesso utente, e quando manca 1-2% si blocca ancora e non si scarica più niente.
A qualcuno è mai successo? :confused: :confused:
Ciao, scusate l'intromissione.
Qualcuno sa perchè su certi file emule si comporta normalmente, ovvero ti fai la tua coda, aspetti e inizi a scaricare, mentre con altri file parte subito a velocità elevatissime e poi quando manca 1-2% alla fine si blocca e non si scarica più niente??
Cancellando e rimettendo lo stesso file in download emule riparte a razzo sempre dallo stesso utente, e quando manca 1-2% si blocca ancora e non si scarica più niente.
A qualcuno è mai successo? :confused: :confused:
E' successo a me. Ma sinceramente non so che dirti. Inoltre ieri mi è successa un'altra storia incredibile: ho messo a scaricare la ISO di "The Big Buck Bunny", ha iniziato subito a scaricare e dalla velocità di download pareva andasse a velocità da fibra ottica (tipo 12 mega al secondo, che ovviamente con la mia connessione è impossibile) e i dati dello scaricato effettivamente coincidevano con i dati della velocità di download. Ovviamente il file era corrotto perchè non poteva scaricare a quella velocità.
juninho85
08-01-2009, 22:43
penso sia il fenomeno chiamato collisione
Interista89
08-01-2009, 22:44
mah...evidentemente sono tutti file fake, messi in giro dalle major per diminuire la pirateria
Cos'è il fenomeno collisione?
Sono già 3 ore che ho fatto il cambiamento e ancora va bene.
Prima senza il cambio porte dopo 60 minuti mi andava in firewalled, comunque riposto verso le 21 e ti faccio sapere!
EDIT: ore 21.55 = Scusa per il ritardo ero impegnato cmq non è + andato in firewalled e il mulo va che è una meraviglia!
Grazie Merciless!
Info molto utile... proverò a cmabiare anche le mie.. tu quali hai impostato ora?
mah...evidentemente sono tutti file fake, messi in giro dalle major per diminuire la pirateria
Cos'è il fenomeno collisione?
E che c'entra essere fake o meno? Tra l'altro l'ISO che stavo scaricando è sotto licenza Creative Commons, quindi perfettamente legale.
Interista89
09-01-2009, 10:17
Il 99% delle volte che emule si comporta così, ovvero parte a razzo e poi si ferma quando manca pochissimo, ti scarica file fake.
Almeno secondo la mia esperienza. Magari scarichi un programma free o qualcos'altro di non necessariamente illegale e poi ti ritrovi qualche virus o qualche porno a pagamento!
Il problema è...come mai questi file partono così a razzo? Sono su pc server? bohhh
juninho85
09-01-2009, 10:17
non penso proprio,è un comportamento che immagino abbia emule a prescindere da quel che si sta scaricando
E' successo a me. Ma sinceramente non so che dirti. Inoltre ieri mi è successa un'altra storia incredibile: ho messo a scaricare la ISO di "The Big Buck Bunny", ha iniziato subito a scaricare e dalla velocità di download pareva andasse a velocità da fibra ottica (tipo 12 mega al secondo, che ovviamente con la mia connessione è impossibile) e i dati dello scaricato effettivamente coincidevano con i dati della velocità di download. Ovviamente il file era corrotto perchè non poteva scaricare a quella velocità.
Ma durante il downlaod hai controllato se il file era quello?
Cmq secondo me era un fake client che ti spediva chunk inutili/corrotti.
Interista89
09-01-2009, 10:35
più che un comportamento di emule del tutto casuale penso anch'io che siano fake client che mandano in giro spazzatura!
Er Monnezza
09-01-2009, 11:06
Solo 20mb? Hai pochi file in condivisione, poche connessioni attive..ecc...?
Cmq su xp (non so su svista) anche quando il mulo consuma 100mb il task manager riporta anche la metà dello spazio, però una volta chiuso il programma si vede.
in condivisione ho pochissimi file, oltre a quelli che sto scaricando, e una volta scaricati li tengo nella cartella per circa un a settimana e poi li tolgo
Er Monnezza
09-01-2009, 11:09
più che un comportamento di emule del tutto casuale penso anch'io che siano fake client che mandano in giro spazzatura!
mi è capitato qualche volta, ma diverso tempo fa
ho risolto usando solo la rete KAD per fare le ricerche, e tenendo sempre aggiornati i filtri IP
in condivisione ho pochissimi file, oltre a quelli che sto scaricando, e una volta scaricati li tengo nella cartella per circa un a settimana e poi li tolgo
Ok.
Per quanto riguarda lo sloto focus invece non capisco perchè si comporta in quel modo con gli slot in upload, te usi l'ultima versione della morphxt?
Er Monnezza
09-01-2009, 11:17
Ok.
Per quanto riguarda lo sloto focus invece non capisco perchè si comporta in quel modo con gli slot in upload, te usi l'ultima versione della morphxt?
a volte comunque lo slot focus è un pò saltellante
la maggiorparte dele volte funziona al massimo, con uno slot da 36k e altri 3 che si suddividono le briciole , come in questo momento
a volte mi ritrovo con due slot da 18k, penso che questo strano comportamento possa essere influenzato dal fatto che il file in upload su quegli slot io l'abbia messo in release, mentre i file degli altri slot non lo siano
Può essere, ma cmq a me questa feature non ha mai funzionato come dovrebbe, fa niente :)
Interista89
09-01-2009, 12:01
mi è capitato qualche volta, ma diverso tempo fa
ho risolto usando solo la rete KAD per fare le ricerche, e tenendo sempre aggiornati i filtri IP
A me è capitato ieri usando solo la rete kad e avendo 14 liste ip bloccate da peerguardian più l'ipfilter di emule extreme...aggiornato a ieri.
uso la level1, level2 e level 3 di bluetack più quelle predefinite di peerguardian, la paranoid e la rangetest aggiornata mesi fa ormai perchè non è più scaricabile dal link che ho messo su peerguardian
Andreainside
09-01-2009, 12:42
amuleweb + amuled su debian senza x.
ovvero: come posso aggiungere server e connettermi a e2k e kad?
ps: ho provato a cercare ma con la ricerca mi spunta fuori roba di 4 anni fa.
TheMerciless
09-01-2009, 12:42
Grazie Merciless!
Info molto utile... proverò a cmabiare anche le mie.. tu quali hai impostato ora?
Io avendo Infostrada (che limita il P2P con i filtri) ho provato a mettere le porte che molti consigliano cioè TCP:1755 , UDP:1756
Comunque da quello che mi hai detto nell'email credo che il tuo problema sia dovuto al fatto che la tua porta UDP sia un pò anomala! :stordita:
Scusate chiedo penso nel thread piu' idoneo!!
Mi chiarite perche' da quando Edonkeyserver N 1 ha cambiato ip spostandosi su quello nuovo 92.164.xxx.xxx non riesco piu' a collegarmici....
Sulle liste in rete risulta attivo e con una marea di utenti, se lo pingo me lo pinga tranquillamente, anche relativamente veloce, ma da LPhant quando provo a connettermi mi da "Server Offline"..... E' l'unico su tutti quelli che ho in lista.....
Protrebbe essere un problema di Windows XP? Oppure lo fa anche a qualcun altro??
Grazie dell' aiuto
Byez
Interista89
09-01-2009, 13:39
Scusate chiedo penso nel thread piu' idoneo!!
Mi chiarite perche' da quando Edonkeyserver N 1 ha cambiato ip spostandosi su quello nuovo 92.164.xxx.xxx non riesco piu' a collegarmici....
Byez
Non fidarti dei server e usa solo la rete kad. Forse avrai delle ricerche più lente ma almeno hai un maggior livello di sicurezza
Er Monnezza
09-01-2009, 15:01
Non fidarti dei server e usa solo la rete kad. Forse avrai delle ricerche più lente ma almeno hai un maggior livello di sicurezza
io da quasi 3 anni uso solo il KAD e trovo molta più roba che facendo la ricerca sui server
io da quasi 3 anni uso solo il KAD e trovo molta più roba che facendo la ricerca sui server
Idem
Poi cioè, usare i donkey :asd:
andrea.ippo
09-01-2009, 19:10
Scusate ma il filtro IP è attivo di default su MorphXT?
Ora ho spuntato l'update settimanale, ma mi è venuto questo dubbio.
Grazie
PS: è normale che metto in download con una 20ina di fonti e nel pannello dei trasferimenti non vengono neanche contattate tali fonti (0/0/0)?
Interista89
10-01-2009, 10:26
Le fonti non me le conta nemmeno a me...però sono sotto tele2, magari vengono filtrate, non so
Di solito il filtro viene caricato automaticamente all'avvio di emule, leggi la finestrella quando si carica emule. Nelle extreme compare la dicitura caricamento filtro ip 99%..e poi si carica, nella morpht penso sia simile
A me succede solo quando non mi connetto alla kad.
Er Monnezza
10-01-2009, 10:38
Scusate ma il filtro IP è attivo di default su MorphXT?
Ora ho spuntato l'update settimanale, ma mi è venuto questo dubbio.
Grazie
PS: è normale che metto in download con una 20ina di fonti e nel pannello dei trasferimenti non vengono neanche contattate tali fonti (0/0/0)?
io lo aggiorno manualmente dal sito di emulesecurity
juninho85
11-01-2009, 21:49
tvu da stasera sembra non supporti più l'offuscamento...
Interista89
11-01-2009, 22:00
tvu player dici? non va nemmeno a me
juninho85
11-01-2009, 22:02
andare va
tvu da stasera sembra non supporti più l'offuscamento...
Comporta un minore raggio di ricerca questo?
Er Monnezza
13-01-2009, 18:13
Comporta un minore raggio di ricerca questo?
non penso, in ogni caso le ricerche conviene farle sulla rete KAD, si trova molta più roba che sui server e con moltissime più fonti
juninho85
13-01-2009, 21:32
non penso, in ogni caso le ricerche conviene farle sulla rete KAD, si trova molta più roba che sui server e con moltissime più fonti
e moltissimi più fake,di questi tempi
in ogni caso è una questione di sicurezza(per quel che può servire)rispetto ai presunti filtraggi dei provider
juninho85
13-01-2009, 21:56
ora c'è nuovamente il supporto per l'offuscamento
Er Monnezza
13-01-2009, 22:00
in ogni caso è una questione di sicurezza(per quel che può servire)rispetto ai presunti filtraggi dei provider
basta anche saper scegliere i file, io sono anni che non trovo dei fake
ho l'occhio allenato :D e l'anti-fake filter aggiornato :D :D
Anche se ne faccio un uso davvero poco intenso di emule ho seguito le istruzioni per avere una maggior sicurezza linkate in prima pagina (www.emulesecurity.net), dal momento che, come dicevo, lo uso poco e non sono una lince nelle ricerche :p mi sono appoggiato a qualche forum che posta link privi di fake. Il fatto di pescare da lì, riduce il numero delle fonti rispetto ad una ricerca fatta tramite l'apposita funzione del programma ?
Anche se ne faccio un uso davvero poco intenso di emule ho seguito le istruzioni
per avere una maggior sicurezza linkate in prima pagina (www.emulesecurity.net), dal momento che, come dicevo, lo uso poco e non sono una lince nelle ricerche :p mi sono appoggiato a qualche forum che posta link privi di fake. Il fatto di pescare da lì, riduce il numero delle fonti rispetto ad una ricerca fatta tramite l'apposita funzione del programma ?
No, dato che le fonti sono sempre nella stessa rete ed2k/kad, quindi vai tranquillo :)
No, dato che le fonti sono sempre nella stessa rete ed2k/kad, quindi vai tranquillo :)
ok, grazie mille :)
Piu fake sulla kad? :confused:
juninho85
14-01-2009, 08:29
Piu fake sulla kad? :confused:
per quello che ho avuto modo di vedere,si
scassermps
14-01-2009, 08:43
EDIT
r.carlos
14-01-2009, 12:52
io ho tele 2 e non riesco a connettermi a nessun server.In piu' col route ho sbloccato le porte ma il mulo in basso ha la benda nera e un id basso.La rete kat e':STATO firewalled.Aiutatemi please
Er Monnezza
14-01-2009, 13:12
io ho tele 2 e non riesco a connettermi a nessun server.In piu' col route ho sbloccato le porte ma il mulo in basso ha la benda nera e un id basso.La rete kat e':STATO firewalled.Aiutatemi please
se hai Tele2 non si può fare nulla, se vuoi scaricare con Emule devi cambiare operatore
leggiti un pò il thread ufficiale, c'è moltissima gente che è fuggita da Tele2, e si sparerebbe piuttosto che riaverlo come operatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926654&page=19
La stava valutando pure io, però preferisco rimanere con telezozz.
Er Monnezza
14-01-2009, 18:05
La stava valutando pure io, però preferisco rimanere con telezozz.
infatti, meglio pagare qualcosa in più con Telecom, e avere un servizio che funziona alla grande e un'assistenza eccellente (compresa nel prezzo)
con Tele2 invece hai un servizio pessimo, e assistenza assolutamente inesistente
SwOrDoFmYdEsTiNy
15-01-2009, 21:53
scusate ragazzi ho un problema, appena vado ad avviare emule mi appare questo messaggio:
15/01/2009 22.46.05: Errore Fatale: Impossibile creare un Socket sulla porta 4986
15/01/2009 22.46.05: Errore Fatale: Impossibile creare un Socket sulla porta 6845
queste sono le porte TDP e UDP, e se provo a collegarmi a qualche serve mi prendo un ID basso, io ho windows 7, le porte le ho aperte dal router e non c'è il firewall attivo! consigli?
Strano, può darsi che sia il sistema operativo a non essere ancora perfettamente funzionante con emule, magari nella prossima release sarà più compatibile.
ps: prova lo stesso a dare una googlata.
Ciao a tutti!
Attualmente ho la seguente versione: v0.48a
A volte quando mi collego mi esce la scritta "You have a lowid. Please review your network config and/or your settings." nel registro eventi.
Inoltre devo dire che non riesco a trovare tutto quello che mi interessa.
Cosa mi consigliate di fare? Passo alla v0.49b? Se si, risolvo qualcosa?
Thank's! ;)
SwOrDoFmYdEsTiNy
16-01-2009, 13:10
Ciao a tutti!
Attualmente ho la seguente versione: v0.48a
A volte quando mi collego mi esce la scritta "You have a lowid. Please review your network config and/or your settings." nel registro eventi.
Inoltre devo dire che non riesco a trovare tutto quello che mi interessa.
Cosa mi consigliate di fare? Passo alla v0.49b? Se si, risolvo qualcosa?
Thank's! ;)
guarda da cosa è causato l'errore e passa alla ultima versione, e prova a vedere se per caso non hai qualche firewall/router che ti chiude le porte e quindi ottieni id basso
EDIT: il problema mi si è risolto riavviando il computer questo pomeriggio, e poi ho dovuto aprire le porte dal firewall di kasperski! (e chi cavolo lo sapeva che kasperski aveva un firewall??????)
con Tele2 invece hai un servizio pessimo, e assistenza assolutamente inesistente
ognuno ha la sua esperienza... inutile generalizzare... se vuoi parlare del fatto che l'assistenza di tele2 costa come un'urbana, mentre quella di alice è gratuita allora è un dato oggettivo e ti posso dare ragione... se parli invece di vera e propria competenza degli operatori quando hai un problema e chiami l'assistenza, beh... tra tutti i provider è una bella lotta a chi ne sa di meno!!
per quanto riguarda il servizio in sè è di nuovo una mera questione di fortuna... :rolleyes:
lucasheva
16-01-2009, 17:36
io continuo ad avere problemi con il mio emule. anche a regime tende a non andare oltre i 40kB in download. valide alternative ad emule quali sono ad oggi per sfruttare a pieno la banda?
Er Monnezza
16-01-2009, 17:57
io continuo ad avere problemi con il mio emule. anche a regime tende a non andare oltre i 40kB in download. valide alternative ad emule quali sono ad oggi per sfruttare a pieno la banda?
qui bisogna spiegare un pò di cose :
con emule non sfrutterai mai la banda piena, inizi a vedere velocità elevate solo se sai scegliere i file con più fonti, e se ne metti a scaricare molti, allora si che vedrai una velocità globale notevole, in ogni caso non arriverai mai in nessun caso a saturare la banda
p.s. (naturalmente emule deve anche essere configurato nel migliore dei modi, o non potrai mai sfruttarlo come si deve)
alternative valide ad emule?
nessuna
nessuno degli altri programmi p2p è sofisticato come emule, e nessun altro garantisce dei risultati nelle ricerche che si possano lontanamente paragonare a quelli del nostro amato asino
lucasheva
16-01-2009, 19:36
qui bisogna spiegare un pò di cose :
conosco emule molto bene, visto che lo utilizzo da 2-3 anni, ultimamente però ho qualche problema in download anche se:
-ho id alto
-porte aperte sui firewall
-scarico + file con elevato numero di fonti
-non ho imposto limiti in download o in upload (ho alice 7 M)
- in upload nessun problema, arriva fino ad oltre 40 (anche oltre la capacità nominale della linea che sarebbe 384kbps)
ecc..
tuttavia anche se sto scaricando da 40 fonti contemporaneamente è come se avessi banda limitata e sistematicamente non va oltre i 30-40kB (scaricando a pochi B da ciascuna fonte) in download..
Er Monnezza
16-01-2009, 19:43
conosco emule molto bene, visto che lo utilizzo da 2-3 anni, ultimamente però ho qualche problema in download anche se:
-ho id alto
-porte aperte sui firewall
-scarico + file con elevato numero di fonti
-non ho imposto limiti in download o in upload (ho alice 7 M)
- in upload nessun problema, arriva fino ad oltre 40 (anche oltre la capacità nominale della linea che sarebbe 384kbps)
ecc..
tuttavia anche se sto scaricando da 40 fonti contemporaneamente è come se avessi banda limitata e sistematicamente non va oltre i 30-40kB (scaricando a pochi B da ciascuna fonte) in download..
per caso usi una mod di emule dotata della funzionalità Powershare?
il powershare di default è messo su attivo, e serve per chi deve fare release, in pratica fa uscire dal tuo pc solo il file su cui è attivato il powershare
però, quando è attivo, emule va in ZZ Ratio, una modalità dove la velocità di download viene ridotta drasticamente
per vedere se lo ZZ Ratio è attivo, vedi sulla barretta in basso dove emule ti segna la velocità di download e di upload, subito prima del piccolo mappamondo, proprio dopo la velocità di download dovrebbe apparire una piccola R, e cliccandoci sopra ti da maggiori dettagli
se c'è la R significa che sei in ZZ Ratio, e questo spiega la scarsa velocità di download, in questo caso disattiva il Powershare, e mettilo su disabilitato di default, in modo che il client non decida di usarlo per conto suo
Pugaciov
16-01-2009, 19:52
infatti, meglio pagare qualcosa in più con Telecom, e avere un servizio che funziona alla grande e un'assistenza eccellente (compresa nel prezzo)
Alice da dicembre 2005, prima 640, poi 2, poi 7 Mega, andata sempre perfettamente.
Da metà novembre, banda infima dalle 12-13 a mezzanotte inoltrata, spesso va sui 300-400 kbps. Non dico sia come avere un 56k, ma poco ci manca.
La linea ha sempre valori ottimi di portante (8127/477), rapporto segnale rumore ed attenuazione.
Svariate chiamate al 187 e pratiche che vengono puntualmente chiuse come se andasse tutto perfettamente.
3/4 del mio paesino è messo così e anche altra gente sparsa per l'Italia.
Alla faccia del servizio che funziona alla grande.
Scusate l'OT ma non entro qui da mesi, ho visto il post relativo al "servizio eccellente" e non potevo non postare la mia esperienza.
ehm... la regoletta di limitare l'upload all'80% della capacita dela tua linea l'hai seguita vero? se no ci credo che hai problemi a scaricare!!! :D
Scusate l'OT ma non entro qui da mesi, ho visto il post relativo al "servizio eccellente" e non potevo non postare la mia esperienza.
ecco ciò che intendevo con......
ognuno ha la sua esperienza... inutile generalizzare...
:p
Er Monnezza
16-01-2009, 20:37
Alice da dicembre 2005, prima 640, poi 2, poi 7 Mega, andata sempre perfettamente.
Da metà novembre, banda infima dalle 12-13 a mezzanotte inoltrata, spesso va sui 300-400 kbps. Non dico sia come avere un 56k, ma poco ci manca.
La linea ha sempre valori ottimi di portante (8127/477), rapporto segnale rumore ed attenuazione.
Svariate chiamate al 187 e pratiche che vengono puntualmente chiuse come se andasse tutto perfettamente.
3/4 del mio paesino è messo così e anche altra gente sparsa per l'Italia.
Alla faccia del servizio che funziona alla grande.
io pure ho alice, dal maggio del 2003, inizialmente 640k, poi 1,2mb, 2mb, 4mb, e ora 7mb
abito in un paese di 3000 abitanti, e la centrale telecom è a 500 metri da casa mia, e serve un bacino d'utenza di una quindicina di paesi, e sicuramente non è intasata come la centrale di una grande città
per questo per quanto mi riguarda il servizio è sempre stato eccellente, e velocità della linea sempre al massimo a qualsiasi ora del giorno
Matthew28
16-01-2009, 21:17
ciao ragazzi. mi sapete consigliare una lista aggiornata di server x emule plus?
non riesco a trovarne una sicura ed aggiornata :(
Er Monnezza
16-01-2009, 22:41
ciao ragazzi. mi sapete consigliare una lista aggiornata di server x emule plus?
non riesco a trovarne una sicura ed aggiornata :(
che ci fai coi server? usa la rete KAD
lucasheva
17-01-2009, 01:17
per caso usi una mod di emule dotata della funzionalità Powershare?
o
uso la classica v 0.49b.. quindi niente pshare
@Mannyx ovvio che rispetto le condizioni di upload
Pugaciov
17-01-2009, 01:23
io pure ho alice, dal maggio del 2003, inizialmente 640k, poi 1,2mb, 2mb, 4mb, e ora 7mb
abito in un paese di 3000 abitanti, e la centrale telecom è a 500 metri da casa mia, e serve un bacino d'utenza di una quindicina di paesi, e sicuramente non è intasata come la centrale di una grande città
per questo per quanto mi riguarda il servizio è sempre stato eccellente, e velocità della linea sempre al massimo a qualsiasi ora del giorno
Io abito in un paesino di 5000 abitanti e sono ad un paio di km dalla centrale. Sicuramente non dovrebbe essere intasata come la centrale di una grande città.
lucasheva
17-01-2009, 16:36
ho notato ora questa discussione.. anch'io ho alice 7M
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809860
forse il mio problema è riconducibile a questo.. ho continuato i test per tutta la giornata di oggi e sia che scarico da 5 fonti sia che scarico da 40 fonti è come se la banda fosse limitata ai 40kB
salsero1983
17-01-2009, 23:56
Salve a tutti... :)
E' da un pò che non posto... :)
Il mio "ritorno" è dovuto ad una semplicissima domanda...
Utilizzo da oramai parecchi mesi il binomio Alice 7mb + eMule MorphXT ... valori sempre eccellenti (almeno pensavo, finora ) ... settai questa mod di eMule, seguendo una guida presente sul web che era riservata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli utenti Alice .. mi fidai, visto che il portale dove si trovava questa guida era aggiornato al 2008 con post più che positivi da parte degli utenti ...
Oggi, invece, ho installato al mio vicino di casa (2 piani sopra il mio) una copia a dir poco "brutale" della MorphXT ... per brutale intendo dire, senza alcun salvataggio di crediti o settaggi ...
Ho scaricato l'ultima versione, la 0.49B se nn sbaglio ... all'avvio di eMule, ho fatto un "leggerissimo" Wizard, tenendo tutto legato ad Alice, con addirittura dei valori di default in dw di 6000 kb e di up di 512 !!!... fonti massime circa 1000 .. insomma, numeri esageratissimi ... ma... all'avvio del download di 2 file (ripeto, senza alcun credito) , dopo 5 sec precisi, il dw è schizzato a + di 60 kb .... parliamo di un file NON FAKE ovviamente ...
Da cosa può dipendere tutto cio?! .. :rolleyes:
Matthew28
18-01-2009, 08:51
che ci fai coi server? usa la rete KAD
ma c'è in emule plus?
ho notato ora questa discussione.. anch'io ho alice 7M
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809860
forse il mio problema è riconducibile a questo.. ho continuato i test per tutta la giornata di oggi e sia che scarico da 5 fonti sia che scarico da 40 fonti è come se la banda fosse limitata ai 40kB
Ho letto in giro di alcune persone che hanno i tuoi stessi problemi, ma tu hai anche il voip (@lice c@sa / @lice tuttoinc*lo :p ) o solo adsl?
Er Monnezza
18-01-2009, 11:00
ma c'è in emule plus?
se non c'è sarebbe grave
Matthew28
18-01-2009, 12:33
se non c'è sarebbe grave
tu che versione usi che ha la rete kad?
lucasheva
18-01-2009, 12:35
Ho letto in giro di alcune persone che hanno i tuoi stessi problemi, ma tu hai anche il voip (@lice c@sa / @lice tuttoinc*lo :p ) o solo adsl?
solo adsl flat 7 mega.. quella base da 7 mega..
oggi ulteriore dimostrazione.. fino alla mezzanotte di ieri, max in download 30kB, durante la notte invece costantemente sopra i 100kB. è telecom non c'è ombra di dubbio, e pare che il filtraggio riguardi solo emule e no altri prog p2p
qualcuno è a conoscenza di soluzioni per questo problema?
Hai provato semplicemente a cambiare le porte?
lucasheva
18-01-2009, 14:09
Hai provato semplicemente a cambiare le porte?
provato.. se poi ci sono delle porte specifiche con cui provare non so, ma cmq un paio di volte ho già provato a cambiarle ma niente
Er Monnezza
18-01-2009, 15:25
tu che versione usi che ha la rete kad?
la rete KAD ce l'ha anche la versione base di Emule, quindi deve averla anche la versione Plus, basta che clicchi in alto KAD e poi connetti, e quando fai le ricerche anzichè su globale server fai su KAD Rete
p.s.
io uso Emule Morph XT
Matthew28
18-01-2009, 16:51
la rete KAD ce l'ha anche la versione base di Emule, quindi deve averla anche la versione Plus, basta che clicchi in alto KAD e poi connetti, e quando fai le ricerche anzichè su globale server fai su KAD Rete
p.s.
io uso Emule Morph XT
perfetto,grazie mille.
un'ultima cosa: mi sai dire dove posso trovare una lista di server aggiornata? una volta installato morph non dà nessun server, ovviamente
Er Monnezza
18-01-2009, 17:15
perfetto,grazie mille.
un'ultima cosa: mi sai dire dove posso trovare una lista di server aggiornata? una volta installato morph non dà nessun server, ovviamente
se usi la rete KAD non hai bisogno di nessun server
comunque se proprio vuoi usare server trovi una lista sicura su www.emulesecurity.net
Matthew28
18-01-2009, 17:27
se usi la rete KAD non hai bisogno di nessun server
comunque se proprio vuoi usare server trovi una lista sicura su www.emulesecurity.net
perdonami ma non arrivo a capire come faccio a connettermi solo alla rete kad :(
nella sezione kad(cliccando sull'icona in alto) mi viene la finestra con scritto(a destra) RECHECK FIREWALL,CANCEL,ecc. dove devo cliccare x connettermi? :confused:
salsero1983
18-01-2009, 17:38
Salve a tutti... :)
E' da un pò che non posto... :)
Il mio "ritorno" è dovuto ad una semplicissima domanda...
Utilizzo da oramai parecchi mesi il binomio Alice 7mb + eMule MorphXT ... valori sempre eccellenti (almeno pensavo, finora ) ... settai questa mod di eMule, seguendo una guida presente sul web che era riservata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli utenti Alice .. mi fidai, visto che il portale dove si trovava questa guida era aggiornato al 2008 con post più che positivi da parte degli utenti ...
Oggi, invece, ho installato al mio vicino di casa (2 piani sopra il mio) una copia a dir poco "brutale" della MorphXT ... per brutale intendo dire, senza alcun salvataggio di crediti o settaggi ...
Ho scaricato l'ultima versione, la 0.49B se nn sbaglio ... all'avvio di eMule, ho fatto un "leggerissimo" Wizard, tenendo tutto legato ad Alice, con addirittura dei valori di default in dw di 6000 kb e di up di 512 !!!... fonti massime circa 1000 .. insomma, numeri esageratissimi ... ma... all'avvio del download di 2 file (ripeto, senza alcun credito) , dopo 5 sec precisi, il dw è schizzato a + di 60 kb .... parliamo di un file NON FAKE ovviamente ...
Da cosa può dipendere tutto cio?! .. :rolleyes:
Up.... :rolleyes:
Er Monnezza
18-01-2009, 18:17
perdonami ma non arrivo a capire come faccio a connettermi solo alla rete kad :(
nella sezione kad(cliccando sull'icona in alto) mi viene la finestra con scritto(a destra) RECHECK FIREWALL,CANCEL,ecc. dove devo cliccare x connettermi? :confused:
non c'è il tasto connetti?
basta vedere il piccolo mappamondo in basso per accorgerti se sei connesso
se le due frecce sono gialle o verdi significa che sei connesso a kad e server, se solo una delle frecce è gialla o verde sei connesso solo al server o solo al kad
andrea.ippo
18-01-2009, 18:40
Hai un elenco di nodi sulla sinistra, nella parte principale della finestra?
Se non li hai, devi scaricare il file nodes.dat (c'è un link in prima pagina)
PS: per connetterti SOLO alla rete KAD in futuro, basta che nelle opzioni di connessione togli la spunta a ed2k
salsero1983
19-01-2009, 12:56
Scusate... secondo voi il McAfee Security Center dà "fastidio" ad eMule ?? ...
Vi spiego... ho installato la versione del suddetto del 2009 ... con tanto di firewall ben "aperto" alle porte di eMule ... trall'altro, è attivo anche il firewall di Windows, anche lui "aperto" senza problemi ....
Ho notato che installando una versione MorphXT ad un utente completamente a 0 in fatto di crediti e fonti, su una macchina su cui NON E' PRESENTE McAfee ma il semplice windows firewall, si raggiungono velocità spaventose!!!...
Scusate... secondo voi il McAfee Security Center dà "fastidio" ad eMule ?? ...
Vi spiego... ho installato la versione del suddetto del 2009 ... con tanto di firewall ben "aperto" alle porte di eMule ... trall'altro, è attivo anche il firewall di Windows, anche lui "aperto" senza problemi ....
Ho notato che installando una versione MorphXT ad un utente completamente a 0 in fatto di crediti e fonti, su una macchina su cui NON E' PRESENTE McAfee ma il semplice windows firewall, si raggiungono velocità spaventose!!!...
Fai prima a disabilitarlo e a provare :D
ps: se hai attivo il firewall del router puoi tranquillamente disattivare quello di win.
salsero1983
19-01-2009, 17:34
Fai prima a disabilitarlo e a provare :D
ps: se hai attivo il firewall del router puoi tranquillamente disattivare quello di win.
Come il router?!.. :confused:
Io attualmente ho (avevo) ATTIVI 2 firewall .. quello di McAfee e quello di Win ... ho provato, ora, a disabilitare quello di McAfee, tenendo attivo quello di Win .... :rolleyes:
ertortuga
19-01-2009, 17:38
Come il router?!.. :confused:
Io attualmente ho (avevo) ATTIVI 2 firewall .. quello di McAfee e quello di Win ... ho provato, ora, a disabilitare quello di McAfee, tenendo attivo quello di Win .... :rolleyes:
ci sono dei router che hanno integrato un firewall al loro interno. Controlla quello in tuo possesso se lo ha.
PS il firewall di Windows puoi disabilitarlo tranquillamente, anche se perchè se è attivo quello di McAfee penso disabiliti in automatico quello di Windows.
PPS pure McAfee non è che sia tra i migliori firewall in circolazione...
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
salsero1983
19-01-2009, 17:40
ci sono dei router che hanno integrato un firewall al loro interno. Controlla quello in tuo possesso se lo ha.
Cia tortù... :)
E' parecchio che non ci si sente... di là, nel thread giallorosso, non posto oramai da parecchio tempo... :)
Guarda, io ho il Router Ethernet di Alice per la 7mb ... parliamo de Virtual Server dove aprire le porte LAN ?? ...
salsero1983
19-01-2009, 17:59
Dal sito che mi hai elencato, no ... non è decisamente tra i migliori ... :rolleyes:
Quale potrebbe essere l'accoppiata giusta (antivir + firewall) per permettere ad eMule di viaggiare a dovere??
Sono sempre più convinto che abbia creato io stesso dei limiti alla mia banda... :rolleyes: :rolleyes:
Dal sito che mi hai elencato, no ... non è decisamente tra i migliori ... :rolleyes:
Quale potrebbe essere l'accoppiata giusta (antivir + firewall) per permettere ad eMule di viaggiare a dovere??
Sono sempre più convinto che abbia creato io stesso dei limiti alla mia banda... :rolleyes: :rolleyes:
Ciao Salsè:D
il firewall che andava più d'accordo con il mulo tempo fa leggevo fosse ZoneAlarm ma data la sua eccessiva pesantezza all'avvio del pc non mi sembra il caso di installarlo; Comodo potrebbe essere un'alternativa, se vai nel thread ufficiale mi pare ci siano le regole del mulo in prima pagina!
CiAo
Cosa vuol dire nella rete Kad la dicitura "Spento" ? (in basso a destra dove c'è il mondo con le frecce ed2k/kad)
ertortuga
19-01-2009, 18:41
non penso ci sia un'accoppiata più o meno giusta per eMule, piuttosto mi preoccuperei di settare entrambi correttamente ;)
Comunque ci sono valide alternative gratuite...
AntiVir: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
Online Armor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
salsero1983
19-01-2009, 21:10
Ue Marcoli'... :)
Allora.. diciamo che vorrei disinstallare McAfee per passare a qualcosa di più "corretto" ...
Ricapitolando (correggetemi, se sbaglio) :
- Installo AntiVir versione free come antivirus
- DISABILITO IL FIREWALL DI WINDOWS
- DISABILITO IL VIRTUAL SERVER DEL ROUTER DI ALICE
- Installo Comodo la versione free
- Apro le porte TCP - UDP su Comodo
- Setto per bene emule in relazione alla mia adsl
Giusto?! :)
Ma sei hai il router devi aprirle anche lì!
Tranne se hai attivo l'upnp sia nel router che nel mulo.
salsero1983
19-01-2009, 21:50
Ma sei hai il router devi aprirle anche lì!
Tranne se hai attivo l'upnp sia nel router che nel mulo.
Ma il Virtual Server non funge da ipotetico firewall?? se lo disabilito, che senso ha aprire le porte?..
Cmq .. l'UpnP è flaggato su emule... dove vedo se è attivo sul router?? ... :rolleyes:
PS il firewall di Windows puoi disabilitarlo tranquillamente, anche se perchè se è attivo quello di McAfee penso disabiliti in automatico quello di Windows.
PPS pure McAfee non è che sia tra i migliori firewall in circolazione...
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
due firewall :stordita: :stordita:
ormai ci mette tre antivirus contemporaneamente e va da dio :rolleyes: :D
salsero1983
19-01-2009, 22:44
A dir poco "SCIOCCATO" ... :eek: :eek:
Ho disinstallato McAfee... installato Antivir (aggiornato con l'ultimo update) e Comodo Firewall .... dopo la serie di Trust, apro eMule e AUTOMATICAMENTE FRECCIE VERDI, senza aprire nessuna porta su Comodo.. mi ha detto :ciapet: ?!?!....
Ho migliorato notevolmente la navigazione... con speedtest ora raggiungo i 7mb puliti in download!!! .... :cool: :cool:
Ma il Virtual Server non funge da ipotetico firewall?? se lo disabilito, che senso ha aprire le porte?..
Cmq .. l'UpnP è flaggato su emule... dove vedo se è attivo sul router?? ... :rolleyes:
edit
ho letto che hai tolto mcafee e messo comodo...te lo stavo per scrivere :O ;)
ertortuga
19-01-2009, 22:52
edit
ho letto che hai tolto mcafee e messo comodo...te lo stavo per scrivere :O ;)
se se tutte chiacchiere! :Prrr:
PS piuttosto come va il Philips 3260?
se se tutte chiacchiere! :Prrr:
PS piuttosto come va il Philips 3260?
Ancora non l'ho preso, il mio 3040 (only cd/dvd) ormai si sta per autodistruggere :D
Presto cmq ne devo prendere uno, devo decidere se con hdmi o senza, dipende dalla tv (sempre Philips) che vuole andare in pensione insieme al lettore :stordita: :p
salsero1983
19-01-2009, 23:07
Ragà.. scusate che insisto, ma... niente, Comodo ed eMule viaggiano alla grande... la velocità per ora è bassina, poichè ho aperto il programma da poco... ma è normale che abbia rilevato in automatico le porte di eMule?? ..
(ho disattivato l'UpnP da emule... sbagliato?!) ...
SeThCoHeN
20-01-2009, 10:23
Ragà.. scusate che insisto, ma... niente, Comodo ed eMule viaggiano alla grande... la velocità per ora è bassina, poichè ho aperto il programma da poco... ma è normale che abbia rilevato in automatico le porte di eMule?? ..
(ho disattivato l'UpnP da emule... sbagliato?!) ...
No non è normale a mio avviso, io ho dovuto impostare tutte le regole per poter avere id alto ed addirittura non sono dietro router. Nella scheda Summary sez. Network Defense come risulta il security level? Hai chiesto nella discusisone ufficiale di Comodo?
salsero1983
20-01-2009, 10:30
No non è normale a mio avviso, io ho dovuto impostare tutte le regole per poter avere id alto ed addirittura non sono dietro router. Nella scheda Summary sez. Network Defense come risulta il security level? Hai chiesto nella discusisone ufficiale di Comodo?
Ho chiesto stamane, ma devo verificare stasera da casa... ora sono a lavoro.... :rolleyes:
Matthew28
20-01-2009, 12:44
Hai un elenco di nodi sulla sinistra, nella parte principale della finestra?
Se non li hai, devi scaricare il file nodes.dat (c'è un link in prima pagina)
PS: per connetterti SOLO alla rete KAD in futuro, basta che nelle opzioni di connessione togli la spunta a ed2k
fatto,grazie ;)
Gente ho un dubbio da risolvere.
Allora nelle ultime 3 settimane ho avuto problemi con la portante che cadeva sempre, ieri poi è venuto il tecnico (a constatare che qui era tutto ok, infatti poi han risolto stamattina in centrale).....tecnico che mi ha dato un nuovo modem, l'alice gate 2 plus wi.fi, dicendomi che il vecchio ipm datacom non andava bene per la 7mb (mai sentita, anche se effettivamente, ora che han risolto, aggangio una portante di 7616mb, mentre con l'altro arriva sui 6400, 6600, ma prima anche 5800).
Il punto di tutta la faccenda è: come diavolo faccio a capire se questo che mi han dato è un router o se è bloccato da loro come modem?
Il tutto chiaramente relativo al p2p. Emule mi da frecce verdi, id alto, e le porte (a caso) me le passa....ma googlando vede che c'è una marea di gente che chiede di sbloccare le porte pur avendo questo modem in comodato da alice.
Possibile che ad alcuni mandino un router e ad altri (come a me) abbiano dato un modem, quindi senza bisogno di sbloccare le porte? :confused:
Ps. Upnp disattivato
Guarda che indirizzo IP ha il tuo pc.
Se un classico 192.x.x.x e' un router...... altrimenti e' un modem.
Guarda che indirizzo IP ha il tuo pc.
Se un classico 192.x.x.x e' un router...... altrimenti e' un modem.
L'ip per comunicare con il pc trmite lan gliel'ho dato io, ti riferisci a quello (e cioè 192.168.2.1)? :stordita:
Allora nelle ultime 3 settimane ho avuto problemi con la portante che cadeva sempre, ieri poi è venuto il tecnico (a constatare che qui era tutto ok, infatti poi han risolto stamattina in centrale).....tecnico che mi ha dato un nuovo modem, l'alice gate 2 plus wi.fi, dicendomi che il vecchio ipm datacom non andava bene per la 7mb (mai sentita, anche se effettivamente, ora che han risolto, aggangio una portante di 7616mb, mentre con l'altro arriva sui 6400, 6600, ma prima anche 5800).
Il punto di tutta la faccenda è: come diavolo faccio a capire se questo che mi han dato è un router o se è bloccato da loro come modem?
Il tutto chiaramente relativo al p2p. Emule mi da frecce verdi, id alto, e le porte (a caso) me le passa....ma googlando vede che c'è una marea di gente che chiede di sbloccare le porte pur avendo questo modem in comodato da alice.
Possibile che ad alcuni mandino un router e ad altri (come a me) abbiano dato un modem, quindi senza bisogno di sbloccare le porte? :confused:
Ps. Upnp disattivato
Al tuo pc l'hai attaccato usb o ethernet (lan)?
Al tuo pc l'hai attaccato usb o ethernet (lan)?
Chiaramene ethernet :read:
Ps. Upnp disattivato
Pure io avevo il tuo problema?Come hai risolto con la portante che si disconnette?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.