PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

signo3d
12-05-2009, 15:27
Boia state a vedere che forse ho trovato quaalcosa per l'uss :eek:

Siccome ho formattato e ho rimesso la stulle da 0 ho deciso di riprovarci. Ma ci ho riprovato semplicemente mettendo l'up a 40 e lasciano invariati i valori presenti nella stulle, quindi 200 di ping max, 500 di tolleranza ping,1000 per la salita a 1000 per la discesa (modificato però a 750).

Bon prima mi rimaneva sempre a 40k, e se abbassavo manualemnte l'up il down saliva, quindi non andava bene.

Ora non ho provato ad abbassare l'up manualmente, ma lasciando cosi il mulo è salito fino a 300k/s (i file sono nuovi quindi sapevo che sarebbe salito) e l'up è addirittura sceso fino a 25, anzi ora sta a 15 :eek:

Anche se non ho captio perchè è sceso cosi tanto visto che il ping ora sta intorno ai 200/300 quindi sotto il limite...

Mirko-91
12-05-2009, 19:42
Ieri con Villo su msn abbiamo settato tt la mia Stulle a modo e però mi ha detto ke bisognava completare mettendo l'upload dinamico e però nn sò come devo fare, mi sapreste dire come devo fare?

Ps: per ora però con la Stulle il down è praticamente sempre abb. basso come con la ufficiale e poi i Server con tt gli ip filter inseriti vi risultano essere 7?

giacomo_uncino
12-05-2009, 19:49
Ps: per ora però con la Stulle il down è praticamente sempre abb. basso come con la ufficiale e poi i Server con tt gli ip filter inseriti vi risultano essere 7?

i miei server sono 2 (Usenext e ultrauploader 2.0) però sono un adepto di emulesecurity.net :fagiano:

signo3d
12-05-2009, 20:02
i miei server sono 2 (Usenext e ultrauploader 2.0) però sono un adepto di emulesecurity.net :fagiano:

tvudonkey che ha?

Non che mi tocchi piu di tanto, io in lista tengo solo usenext che poi non uso mai :asd:

Er Monnezza
12-05-2009, 20:27
Ieri con Villo su msn abbiamo settato tt la mia Stulle a modo e però mi ha detto ke bisognava completare mettendo l'upload dinamico e però nn sò come devo fare, mi sapreste dire come devo fare?

i server se non li usi per niente non ci perdi nulla, le ricerche vanno fatte solo sulla rete KAD

ghimmy
12-05-2009, 20:46
Domani metterò la morphxt o la stulle a una persona che ha l'ufficiale

1- Per i client non essendoci il SUQWTv2, come faccio? Sostituisco semplicemente gli altri o devo fare altro x non perderli?

2- nella cartella temp ci sono solo i vari part ma nessuna traccia della cartella Source Lists. Ciu sarà nessun problema per trasferire i 3 file che ha in down?

Denghiu :O

EDIT
In prima pagina dice:

Io dovrei fare quindi il passaggio opposto, da una senza SUQWTv2 a una che lo supporta. Dite che dovrò effetturare proprio le operazioni inverse quindi disattivare la funzione "salva il tempo di attessa in coda x l'upload", mettere i 3 file, e una volta che è confermato il caricamento dei client riattivare la funzione suddetta? :wtf:

1) Intanto salvagli una copia di backup dei 4 file utili per trasferire i crediti/debiti (client conosciuti), non si sa mai, poi disattiva la funzione suqwt, chiudi e riavvii sempre la morphxt e controlla se vengono caricati lo stesso numero di prima (quando l'opzione era attiva). Se è tutto ok copia i soliti 3 file nella versione liscia.

2) Come temp metti direttamente la cartella che attualmente sta utilizzado, se si trova fuori dalla solita di default fai un copia / incolla.

Ciao ;)

VILLO1988
12-05-2009, 21:29
i server se non li usi per niente non ci perdi nulla, le ricerche vanno fatte solo sulla rete KAD

bè è verissimo a meno che non avvii emule dalla prima volta,io per sicurezza mi connetto ancora a tutti e 2,anche perchè la kad nell'ultimo periodo è cresciuta parecchio e da sola può funzionare ma alcuni files non sempre si trovano..(quelli un po' più rari,per non dire rarissimi)

Er Monnezza
12-05-2009, 22:08
bè è verissimo a meno che non avvii emule dalla prima volta,io per sicurezza mi connetto ancora a tutti e 2,anche perchè la kad nell'ultimo periodo è cresciuta parecchio e da sola può funzionare ma alcuni files non sempre si trovano..(quelli un po' più rari,per non dire rarissimi)

io sinceramente non ne faccio mai ricerche sui server, sulla rete KAD ho sempre trovato tutto quello che mi è venuto in mente, anche dei file molto rari

ghimmy
12-05-2009, 22:12
Io non uso ricerche sui server dai tempi di razorb@ck e poi sulla kad ho sempre trovato file rarissimi.

VILLO1988
12-05-2009, 22:20
Si si io infatti intendevo dire che la kad s'è sviluppato molto rispetto al passato in cui si trovava un file su 4,e tutto il resto sul server..
Anzi penso che di qui a breve i server saranno praticamente inutili,ancor più d'oggi. Io cmq ad oggi alcuni files non li trovo sempre ma spesso sono cose molto particolari che nemmeno sui server si trovano..
P.S= Er monnezza scusa ma tu hai alzato il limite delle connessioni parziali giusto? Hai avuto problemi nell'alzare il limite o dopo?

Er Monnezza
12-05-2009, 22:30
intendi su Opzioni, Connessioni?

ho messo 500, dopo aver sbloccato il limitre tcp-ip con XP Antispy

VILLO1988
12-05-2009, 22:34
intendi su Opzioni, Connessioni?

ho messo 500, dopo aver sbloccato il limitre tcp-ip con XP Antispy

si ma io intendevo quello in opzioni avanzate..
cmq hai avuto problemi perchè ho mirko su msn e nn si fida molto a modificare il limite e non so come poterlo tranquillizzare sulla sicurezza della procedura..

Er Monnezza
12-05-2009, 22:40
in quello su avanzate ho messo 250

in pratica ti permette di acquisire le fonti più velocemente

signo3d
12-05-2009, 23:26
1) Intanto salvagli una copia di backup dei 4 file utili per trasferire i crediti/debiti (client conosciuti), non si sa mai, poi disattiva la funzione suqwt, chiudi e riavvii sempre la morphxt e controlla se vengono caricati lo stesso numero di prima (quando l'opzione era attiva). Se è tutto ok copia i soliti 3 file nella versione liscia.

2) Come temp metti direttamente la cartella che attualmente sta utilizzado, se si trova fuori dalla solita di default fai un copia / incolla.

Ciao ;)

Emh, per il punto 1 devo fare il contrario, dall'ufficiale alla morphxt :stordita:

Mangiato pesante? :asd:

io sinceramente non ne faccio mai ricerche sui server, sulla rete KAD ho sempre trovato tutto quello che mi è venuto in mente, anche dei file molto rari

Io non uso ricerche sui server dai tempi di razorb@ck e poi sulla kad ho sempre trovato file rarissimi.

quoto entrambi

in quello su avanzate ho messo 250

in pratica ti permette di acquisire le fonti più velocemente
stica ma quante ne hai messe in generale? :eek:

io sono a 100 aperte con la patch e 90 su emule

Er Monnezza
13-05-2009, 00:02
ho impostato 500 connessioni con la patch, anche se emule non arriva mai a simili cifre

con utorrent invece mi è capitato di arrivarci

juninho85
13-05-2009, 07:31
ho impostato 500 connessioni con la patch

:eek: :eek: :eek:

ghimmy
13-05-2009, 07:40
Emh, per il punto 1 devo fare il contrario, dall'ufficiale alla morphxt :stordita:

Mangiato pesante? :asd:

Aveto letto il contrario :stordita:

Allora prima disabilitala (prima però fatti una copia di backup dei 4 file), poi riavvii la mod, vedi se ti carica lo stesso numero di client (forse non sarà simile) e poi ti porti i soli 3 file escludendo il SUQWT nella versione liscia.

signo3d
13-05-2009, 08:17
Aveto letto il contrario :stordita:

Allora prima disabilitala (prima però fatti una copia di backup dei 4 file), poi riavvii la mod, vedi se ti carica lo stesso numero di client (forse non sarà simile) e poi ti porti i soli 3 file escludendo il SUQWT nella versione liscia.

Stamattina sarò rinco io vista l'ora :fagiano:

Come faccio a fare la parte in neretto? Voglio dire, tu hai scritto di disabilitare la funziona relativa al suqwt (con backup dei file), riavvviare la mod e vedere se i client sono caricati lo stesso. Ok :D

Ma questo è sempre il procedimento contrario a quello che dovrei fare io, sbaglio? :stordita:
Cioè come dici te con "vedi se ti carica lo stesso numero di client"......se fossi cosi avrei gia risolto il problema. Infatti quando avvierà la mod avrò 0 client quindi non posso vedere "se mi carica lo stesso numero di client".....non li ho :D

Ci stiamo capendo..dimmi di si! :fagiano:

Ps. Ci ho messo 15 minuti per scrivere sto mini post non ci sto capendo piu na seha :asd:

EDIT
Pace non ci sono riuscito, ho risolto lasciando cosi che tanto aveva 1400 clients :asd:

veltosaar
13-05-2009, 11:13
Cercherò di spiegarmi meglio..

Io avevo un determinato pc.. con router dg834gt, win vista e ALICE ADSL2+.

Conosco a memoria le impo del router che comunque col cambio pc non sono cambiate.

Emule andava a bomba con id alto.

Cambio pc, ci attacco il vecchio router. Installo emule, metto le porte aperte nel router, creo eccezioni sul firewall di win. Niente.. ID BASSO.

Ho provato a staccare assieme l'antivirus, disattivare firewall, cambiare porte, reinstallare emule e niente.. SEMPRE ID BASSO.

Non è che all'inizio bisogna avere un certo numero di client o di scambi di dati effettuati??

ghimmy
13-05-2009, 11:23
:doh: ma che cavolo sto scrivendo :doh:

Ho capito due volte la stessa cosa al contrario :asd:

La cosa è banale, devi solo copiare i 3 file nella mod e poi attivare suqwt, anche se di default dovrebbe essere attiva.

ghimmy
13-05-2009, 11:27
Cercherò di spiegarmi meglio..

Io avevo un determinato pc.. con router dg834gt, win vista e ALICE ADSL2+.

Conosco a memoria le impo del router che comunque col cambio pc non sono cambiate.

Emule andava a bomba con id alto.

Cambio pc, ci attacco il vecchio router. Installo emule, metto le porte aperte nel router, creo eccezioni sul firewall di win. Niente.. ID BASSO.

Ho provato a staccare assieme l'antivirus, disattivare firewall, cambiare porte, reinstallare emule e niente.. SEMPRE ID BASSO.

Non è che all'inizio bisogna avere un certo numero di client o di scambi di dati effettuati??

No!

Con un nuovo nodes.dat hai provato? (l'avevo consigliato a te!?!).

Prova ad usare un normale modem e vedi se ti da id-basso.

Ciao.

signo3d
13-05-2009, 11:35
:doh: ma che cavolo sto scrivendo :doh:

Ho capito due volte la stessa cosa al contrario :asd:

La cosa è banale, devi solo copiare i 3 file nella mod e poi attivare suqwt, anche se di default dovrebbe essere attiva.

Ma vai a cagher e io che mi sono rimbecillito per capire dove stessi sbvagliando :rotfl:
Mitico ghimmy :asd:

Cmq come ho scritto nell'edit non ci sono riuscito. Ho fatto quello che pensavo corretto, come avevo scritto nel primo post ieri e cioè copiato i 3 file e avviata la stulle (il suqwt è attivato di def si). Risultato nada client 0.
Ho anche provato a disattivare il suqwt, chiudere la stulle copiare i file e riaprila, ma niente.

Sinceramente non so se è perchè non li ha presi in quanto incompatbili o se ha fatto una delle sue solite vaccate (come dicevo qualche gg fa quando dopo format non riuscivo a fargli vedere i miei client, client che alla fine sono stati caricati con lo stesso procediemnto tentato prima :doh: ).

Pace, ha perso 1400 client, non muore nessuno :O

veltosaar
13-05-2009, 13:17
No!

Con un nuovo nodes.dat hai provato? (l'avevo consigliato a te!?!).

Prova ad usare un normale modem e vedi se ti da id-basso.

Ciao.

No, non lo avevi detto a me e comunque ci ho provato. Niente.. Altre idee?

In effetti provando un MODEM mi dà ID Alto quindi il problema è del ROUTER.

Il fatto è che io le porte le ho aperte correttamente. Avete idee?

ghimmy
13-05-2009, 13:29
Ma vai a cagher e io che mi sono rimbecillito per capire dove stessi sbvagliando :rotfl:
Mitico ghimmy :asd:

Cmq come ho scritto nell'edit non ci sono riuscito. Ho fatto quello che pensavo corretto, come avevo scritto nel primo post ieri e cioè copiato i 3 file e avviata la stulle (il suqwt è attivato di def si). Risultato nada client 0.
Ho anche provato a disattivare il suqwt, chiudere la stulle copiare i file e riaprila, ma niente.

Sinceramente non so se è perchè non li ha presi in quanto incompatbili o se ha fatto una delle sue solite vaccate (come dicevo qualche gg fa quando dopo format non riuscivo a fargli vedere i miei client, client che alla fine sono stati caricati con lo stesso procediemnto tentato prima :doh: ).

Pace, ha perso 1400 client, non muore nessuno :O

Digli di mettere in down una ventina di fake italiani e stranieri, vedrà che 1400 client li farà subito.

:D

No, non lo avevi detto a me e comunque ci ho provato. Niente.. Altre idee?

Prova a collegare un normalissimo modem usb che non ha bisogno di regole e non ha firewall interno, così capisci se il problema te lo da win svista.

veltosaar
13-05-2009, 13:38
Mettendo un modem funziona ma vorrei gentilmente segnalarti che ho sempre usato questo router su diversi pc e ha sempre funzionato a dovere con ID ALTO. Può essere colpa del fatto che ho un IP dinamico?

VILLO1988
13-05-2009, 14:12
ho impostato 500 connessioni con la patch, anche se emule non arriva mai a simili cifre

azz davvero così tante e non hai problemi di stabilità o altro..?
cmq te l'avevo chiesto perchè mirko non si fida ad aumentare le connessioni parziali però io all'epoca lo feci e non ho avuto problemi,e sia tu che altri nemmeno..
Direi che quindi non ci sono motivi per non farlo;anche perchè da quando l'ho fatto ho iniziato a scaricare un po' di più..

ghimmy
13-05-2009, 15:56
Mettendo un modem funziona ma vorrei gentilmente segnalarti che ho sempre usato questo router su diversi pc e ha sempre funzionato a dovere con ID ALTO. Può essere colpa del fatto che ho un IP dinamico?

Imposta ip statico e prova.

signo3d
13-05-2009, 17:31
Io ancora devo capire che è sta storia di ip dinamico o statico, non mi ci sono mai imbattuto :wtf:

signo3d
13-05-2009, 18:22
allora ho sto cavolo di uss che come dicevo adesso rulla che è una bellezza :D

Pre format non ho capito xje non riuscivo a configurarlo, ma ora è perfetto. L'up è sui 7-8 da ormai un ora e non si alza (limite a 40), effettivamente c'è un perchè, e il perchè è che sto scaricando a 150-200 con soli 4 file. :ave:

L'unica curiosità che ho è: come mai nonostante i valori di ping e ms siano molte volti a def (cioè sono bassi) l'up non si alza? anche se il mulo si "accorgesse" che per scaricare di piu deve diminuire l'up, come mai guardando il ping non è "sotto sforzo"? (es 15ms, 300%, up a 5)

Er Monnezza
13-05-2009, 18:25
allora ho sto cavolo di uss che come dicevo adesso rulla che è una bellezza :D

Pre format non ho capito xje non riuscivo a configurarlo, ma ora è perfetto. L'up è sui 7-8 da ormai un ora e non si alza (limite a 40), effettivamente c'è un perchè, e il perchè è che sto scaricando a 150-200 con soli 4 file. :ave:

L'unica curiosità che ho è: come mai nonostante i valori di ping e ms siano molte volti a def (cioè sono bassi) l'up non si alza? anche se il mulo si "accorgesse" che per scaricare di piu deve diminuire l'up, come mai guardando il ping non è "sotto sforzo"? (es 15ms, 300%, up a 5)

a me anche con USS attivo l'upload sta sempre fisso a 40k (sono proprio un benefattore della rete KAD :D )

solo se navigo scende ogni tanto a 36, 37k; non scende mai a valori più bassi

signo3d
13-05-2009, 18:28
a me anche con USS attivo l'upload sta sempre fisso a 40k (sono proprio un benefattore della rete KAD :D )

solo se navigo scende ogni tanto a 36, 37k; non scende mai a valori più bassi

Ecco, era cosi da me anche prima che formattassi, poi però facendo le prove, cioè abbassando manualmente l'up, il down saliva, quindi avevo capito che non era configurato bene (infatti poi l'ho rimosso).

Ora non capisco invece xke stia sempre al limite minimo....non capisco proprio da dove gli arriva questo sforzo, non so se mi sono spiegato :mbe:

Ps. Che poi non c'è il rischio di passare come leecher? Ho un rapporto 1 : 4.68, in salita :stordita:

VILLO1988
13-05-2009, 18:28
Io ancora devo capire che è sta storia di ip dinamico o statico, non mi ci sono mai imbattuto :wtf:

Il problema te lo poni solo se hai un router..
Infatti succede che quando la connessione arriva al router e la ridirigere ai pc a lui connessi,in pratica da un indirizzo per identificarli tutti quanti.
Mettiamo caso che il router abbia come suo personale indirizzo 192.168.0.1 ora il primo pc che si connette avrà 192.168.0.2 e così via..
Questo succede nel momento in cui s'ha l'ip dinamico;se si vuole invece avere sempre il solito indirizzo allora bisogna impostare l'ip statico..
I vantaggi della procedura sono che avendo sempre lo stesso indirizzo si possono sbloccare le porte anche sul router,ma nel mio caso non è cambiato nulla..

P.S= Ho scoperto una funzione interessantissima nella nuova finestra "stullemule" e cioè quella dell' "avvio veloce",che conferma una cosa che avevo già notato..
Quando infatti viene avviato emule e si cercano le fonti, le connessioni(anche parziali) schizzano in alto toccando limiti attorno ai 500-600, però una volta finita questa fase,il tutto si stabilizza attorno alle 100-200.Quindi quale limite delle connessioni è meglio???
Con questa funzione si rivolve il problema,si può infatti impostare i vari limiti e persino il periodo iniziale(da 8 a 18 minuti) per cercare le fonti, e poi tutto torna automaticamente normale(alle vostre impostazioni classiche) e, con un limite inferiore..

VILLO1988
13-05-2009, 18:39
Ecco, era cosi da me anche prima che formattassi, poi però facendo le prove, cioè abbassando manualmente l'up, il down saliva, quindi avevo capito che non era configurato bene (infatti poi l'ho rimosso).

Ora non capisco invece xke stia sempre al limite minimo....non capisco proprio da dove gli arriva questo sforzo, non so se mi sono spiegato :mbe:

Ps. Che poi non c'è il rischio di passare come leecher? Ho un rapporto 1 : 4.68, in salita :stordita:

Te lo spiego io, e cioè che hai messo un limite che è troppo basso..(valore massimo del ping..)
Poi probabilmente ha registrato per qualche motivo un superamento del ping eccessivo che ha fatto calare di colpo l'upload(magari hai scaricato da poco un file al massimo,o caricato un file sulla rete al di fuori d'emule). Inoltre ho notato che una volta che cala c'impiega più di 5 minuti,nonostante il valore per la risalita è basso e quindi più variabile, per ritornare al limite d'upload standard(40kb) anche se è costantemente sotto al limite..

andrea.ippo
13-05-2009, 18:58
mah, io francamente l'uss l'ho sempre visto come uno strumento per fare del bene quando si può e usare la banda quando invece serve.
Sulle velocità di DL non ho mai notato alcuna incidenza :boh:

(che me dovete fa rosicà? :D)

signo3d
13-05-2009, 19:40
Te lo spiego io, e cioè che hai messo un limite che è troppo basso..(valore massimo del ping..)
Poi probabilmente ha registrato per qualche motivo un superamento del ping eccessivo che ha fatto calare di colpo l'upload(magari hai scaricato da poco un file al massimo,o caricato un file sulla rete al di fuori d'emule). Inoltre ho notato che una volta che cala c'impiega più di 5 minuti,nonostante il valore per la risalita è basso e quindi più variabile, per ritornare al limite d'upload standard(40kb) anche se è costantemente sotto al limite..

Boh, sta di fatto che ora almeno l'up si abbassa, il down è alto, quindi sembra funzionare :fagiano:

Ho ping 200, limite 500, salita 750 e discesa 500

VILLO1988
13-05-2009, 22:52
Boh, sta di fatto che ora almeno l'up si abbassa, il down è alto, quindi sembra funzionare :fagiano:

Ho ping 200, limite 500, salita 750 e discesa 500

Scusa ma tu hai i valori in % o in ms?(è una semplice curiosità)
cmq ti dico io in media ho 35ms e ho il limite a 55ms,salita 160ms e discesa invece 80ms.
Secondo me dovresti provare ad abbassare il limite verso i 400 e vedere, se ti resta intasata la banda quando non scarichi(intendo raggiungendo il limite che hai posto).
Poi non so i tuoi valori appunto se sono in % o ms però se sono del secondo tipo, secondo me sono un po' altini..
Questa è però una mia personale opinione. Come ben sai valori + bassi significa più reattività e instabilità e, valori più alti significa maggior stabilità.Molti preferiscono la stabilità e quindi valori più alti. Con valori più bassi però anche se è vero che possono succedere grossi sbalzi,è anche vero che la banda viene liberata più in fretta e sfrutti appieno il singolo client che per qualche motivo ha un upload impressionante tipo 300kb.
In realtà come tutte le cose è meglio trovare il proprio equilibrio tra stabilità e sfruttare le singole occasioni. Io ancora oggi non sono sicuro dei miei dati però ti posso consigliare di fare delle provare spostando i valori che hai, spostandoli con le differenze che già hai(ad es io all'inizio avevo up 240 e down 160,ma lo trovavo troppo lento in salita,così sono arrivato a questo nuovo equilibrio!!) e vedere come si comporta il mulo

VILLO1988
13-05-2009, 22:57
(che me dovete fa rosicà? :D)

Se possibile si,perchè no!:D
cmq in realtà qualche mutazione nell'up si nota quando si scarica molto,ad es. io quando sono oltre i 200kb ho l'up che non va oltre i 35kb,quando ho il limite a 48kb.
C'è però da dire che forse ho valori troppo instabili, in quanto il mio up al momento è a 32 e scarico a 100kb.
Questa cosa dell'up che scende per il download è quindi vera fino ad un certo punto,in quanto devi scaricare davvero tanto..(al punto che il 50% circa dell banda viene occupata solo in download e tu sai quanto questo sia un caso rarissimo se non quasi impossibile..)

signo3d
14-05-2009, 00:15
Se possibile si,perchè no!:D
cmq in realtà qualche mutazione nell'up si nota quando si scarica molto,ad es. io quando sono oltre i 200kb ho l'up che non va oltre i 35kb,quando ho il limite a 48kb.
C'è però da dire che forse ho valori troppo instabili, in quanto il mio up al momento è a 32 e scarico a 100kb.
Questa cosa dell'up che scende per il download è quindi vera fino ad un certo punto,in quanto devi scaricare davvero tanto..(al punto che il 50% circa dell banda viene occupata solo in download e tu sai quanto questo sia un caso rarissimo se non quasi impossibile..)

Io penso che piu che occupazione della banda si tratta di un "sforzarla", non so come dire....

Ora per es sono a 33k di down, l'up limitato a 40 sta solo a 6k.

signo3d
14-05-2009, 00:24
Scusa ma tu hai i valori in % o in ms?(è una semplice curiosità)
cmq ti dico io in media ho 35ms e ho il limite a 55ms,salita 160ms e discesa invece 80ms.
Secondo me dovresti provare ad abbassare il limite verso i 400 e vedere, se ti resta intasata la banda quando non scarichi(intendo raggiungendo il limite che hai posto).
Poi non so i tuoi valori appunto se sono in % o ms però se sono del secondo tipo, secondo me sono un po' altini..
Questa è però una mia personale opinione. Come ben sai valori + bassi significa più reattività e instabilità e, valori più alti significa maggior stabilità.Molti preferiscono la stabilità e quindi valori più alti. Con valori più bassi però anche se è vero che possono succedere grossi sbalzi,è anche vero che la banda viene liberata più in fretta e sfrutti appieno il singolo client che per qualche motivo ha un upload impressionante tipo 300kb.
In realtà come tutte le cose è meglio trovare il proprio equilibrio tra stabilità e sfruttare le singole occasioni. Io ancora oggi non sono sicuro dei miei dati però ti posso consigliare di fare delle provare spostando i valori che hai, spostandoli con le differenze che già hai(ad es io all'inizio avevo up 240 e down 160,ma lo trovavo troppo lento in salita,così sono arrivato a questo nuovo equilibrio!!) e vedere come si comporta il mulo

Io ho:
valore max ping: 200ms
tolleranza ping in %: 500
aumento ritardo 750
aumento salita 500

Pre format erano tutti un po piu bassi, ma l'up non si schiodava da 40. Ora sono quasi a def (i primi 2 sono li stessi, gli aumenti erano invece entrambi a 1000), però ho st'upload che sta sempre sotto i 10.

Non so se sia un caso o che. :boh:
Posso provare anche ad abbassare fancendo delle prove, perà il mulo non è mai sceso sotto i 30 di down, ora è di nuovo a 60 e oggi stava a 150, con 5 file non mi posso lamentare :O

PS. Grazie per la risposta sull'ip dinamico, domani me la leggo ;)

veltosaar
14-05-2009, 09:32
Imposta ip statico e prova.

Niente ancora IP basso! Ho porte aperte e ip statico e nn va.

Sottolineo che con lo stesso router e le stesse impostazioni prima andava!!

ghimmy
14-05-2009, 11:45
Niente ancora IP basso! Ho porte aperte e ip statico e nn va.

Sottolineo che con lo stesso router e le stesse impostazioni prima andava!!

Hai provato ad usare l'upnp sul router e mulo?

Ciao!

VILLO1988
14-05-2009, 15:46
Io ho:
valore max ping: 200ms
tolleranza ping in %: 500
aumento ritardo 750
aumento salita 500

Pre format erano tutti un po piu bassi, ma l'up non si schiodava da 40. Ora sono quasi a def (i primi 2 sono li stessi, gli aumenti erano invece entrambi a 1000), però ho st'upload che sta sempre sotto i 10.

Non so se sia un caso o che. :boh:
Posso provare anche ad abbassare fancendo delle prove, perà il mulo non è mai sceso sotto i 30 di down, ora è di nuovo a 60 e oggi stava a 150, con 5 file non mi posso lamentare :O

PS. Grazie per la risposta sull'ip dinamico, domani me la leggo ;)

Si ma in media quanti ms hai di solito??

signo3d
14-05-2009, 20:16
Si ma in media quanti ms hai di solito??

Una media si può vedere o intendi a culo? :asd:

Cmq boh senza navigare sui 200 tipo. adesso ho il mulo a riposo non so, cmq piu o meno siamo li.

VILLO1988
14-05-2009, 21:19

Cmq boh senza navigare sui 200 tipo. adesso ho il mulo a riposo non so, cmq piu o meno siamo li.

No intendo a culo..:ciapet:
Diciamo, il valore che solitamente vedi là sotto in condizioni normali.
Se ce l'hai sui 200 ed hai a 200 il limite, allora c'è qualcosa che non va..
Devi considerare che ogni qualvolta supera il limite l'upload scende,o addirittura crolla,quindi se hai 200ms in media, allora non fa altro che scendere!!!!!!!
Dovresti quindi teoricamente alzarlo un pochino, così da lasciargli un po' di margine in cui l'upload sale,ma non eccessivo..

ghimmy
14-05-2009, 22:35

Con emule capita se hai molti file in download arrivando a 3500 fonti in coda, cmq patchare il tcpip.sys se non mi ricordo male serve solo per velocizzare le connessioni inziali, quindi modificarlo a 500 credo che non serva a niente, dato che solo all'avvio avresti un boost superiore (ma non di certo arrivi a 500).

Er Monnezza
14-05-2009, 22:41
Con emule capita se hai molti file in download arrivando a 3500 fonti in coda, cmq patchare il tcpip.sys se non mi ricordo male serve solo per velocizzare le connessioni inziali, quindi modificarlo a 500 credo che non serva a niente, dato che solo all'avvio avresti un boost superiore (ma non di certo arrivi a 500).

non è del tutto esatto

la funzione di emule che regola la velocità di acquisizione delle fonti è su Opzioni Avanzate, N° Massimo Connessioni Parziali Aperte

mentre il tcp-ip.sys di default aveva 10 connessioni, questo significa che oltre a rallentare l'acquisizione delle fonti, il tuo emule non poteva avere più di 10 connessioni e questo comporta anche che moltissime fonti vengono scartate perchè il limite tcp è stato raggiunto, e questo ovviamente va a discapito delle prestazioni del mulo

Ora invece mettendo un tetto di 500 connessioni (che emule non raggiunge mai comunque) oltre ad acquisire le fonti più in fretta puoi avere anche accesso a un maggior numero di fonti che prima non eri in grado di sfruttare a causa del limite a 10 che ti bloccava tutte le connessioni in eccesso

juninho85
14-05-2009, 22:43
connessioni parziali
state parlando di due cose diverse

veltosaar
15-05-2009, 00:31
Cerco di riassumere la situazione.

Io avevo un pc con attaccato un Dg834GT. Emule andava a bomba con ID alto.

Ovviamente sai che le impostazioni del router rimangono salvate nel software del router.

Ho cambiato PC.

Ho reinstallato emule e riattaccato il router.

ID BASSO.

Il sistema operativo è lo stesso. Windows vista x64 ultimate.

Ho attivato UNPN, ho aperto le porte. HO creato le eccezioni sul firewall.

Ho provato IP statico e staccare completamente il firewall. Niente.

Che devo fare. Come è possibile??!!

VILLO1988
15-05-2009, 02:04
connessioni parziali

Anche se sono 2 cose diverse non significa che non siano collegate.
Trovo molto interessante la teoria di er monnezza e penso che sia vera. Il problema è che aumentare le connessioni parziali si può e si deve fare, ma secondo me entro un certo limite. Da quel che so permette più facilmente l'entrata di virus, e quindi s'è maggiormente scoperti,ma causa anche un problema di instabilità interna al sistema. Io fossi in lui lo ridurrei a 200 anche perchè a meno che non metta in download 9000 fonti e più a scaricare dubito altamente che possa minimamente superare le 100 connessioni parziali.In media da me sono dalle 30 alle 60 e in media ho 4000 fonti a scaricare...
E poi anche se contattasse tutto quel popo' di fonti si ritroverebbe sempre ad avere una connessione che non gli permette di scalare le classifiche e il periodo di coda rimane dunque invariato,e 2 client in più o anche solo 100 non fanno la differenza.

VILLO1988
15-05-2009, 02:11

Ovviamente sai che le impostazioni del router rimangono salvate nel software del router.

Ho cambiato PC.

ID BASSO.

L'ip statico del pc che avrai dovuto reimpostare, è lo stesso di quello su cui sono aperte le porte?
Hai altri programmi al di fuori del router e del firewall che possono interagire??
Sei sicuro che non hai attiva qualche altra impostazione all'interno del router che possa filtrare?Hai provato ad attaccare un altro modem per vedere se hai ancora id basso,tipo un vecchio modem usb?Che provider hai?

ghimmy
15-05-2009, 07:04
connessioni parziali

Infatti, scusate forse non ricordo io ma il tcp-ip.sys non era utile appunto solo per le connessioni parziali, cioè di default sono bloccate a 10 come anche nel mulo è messo a 9 per questo motivo.

Quindi dicevo a er monnezza, come fai a sapere quante ne fai col mulo?

Perchè nella pagina prima dicevi che raramente arrivi a 500, ma credo che avevi detto tu sono il picco di connessioni su un tot min/ore di galoppo.

andreatzi
15-05-2009, 07:39
... Da quel che so permette più facilmente l'entrata di virus, e quindi s'è maggiormente scoperti,ma causa anche un problema di instabilità interna al sistema. ...

Questa vorrei sapere dove l'hai letta o quanto meno conoscere le basi che ti hanno permesso di affermare ciò..

juninho85
15-05-2009, 07:48
Questa vorrei sapere dove l'hai letta o quanto meno conoscere le basi che ti hanno permesso di affermare ciò..

è ciò che avevo letto anche io tempo fa nelle faq microsoft...e che precauzione direi!:p

signo3d
15-05-2009, 07:49
No intendo a culo..:ciapet:
Diciamo, il valore che solitamente vedi là sotto in condizioni normali.
Se ce l'hai sui 200 ed hai a 200 il limite, allora c'è qualcosa che non va..
Devi considerare che ogni qualvolta supera il limite l'upload scende,o addirittura crolla,quindi se hai 200ms in media, allora non fa altro che scendere!!!!!!!
Dovresti quindi teoricamente alzarlo un pochino, così da lasciargli un po' di margine in cui l'upload sale,ma non eccessivo..

Beh ma tu con 200 intendi il valore massimo del ping o la tolleranza, che io ho a 500? Io ho capito che emule strozza la l'up quando il ping passa i 500% :wtf:

Ps. Cmq sono un coglione con 200 non intendevo i ms ma la % :D
Quindi appunto dovrei essere ok in quando il limite è 500.

Che poi non ho capito come "lavorano" il ping max a 200ms e la tolleranza al 500%

juninho85
15-05-2009, 07:49
Anche se sono 2 cose diverse non significa che non siano collegate.
Trovo molto interessante la teoria di er monnezza e penso che sia vera. Il problema è che aumentare le connessioni parziali si può e si deve fare, ma secondo me entro un certo limite. Da quel che so permette più facilmente l'entrata di virus, e quindi s'è maggiormente scoperti,ma causa anche un problema di instabilità interna al sistema. Io fossi in lui lo ridurrei a 200 anche perchè a meno che non metta in download 9000 fonti e più a scaricare dubito altamente che possa minimamente superare le 100 connessioni parziali.In media da me sono dalle 30 alle 60 e in media ho 4000 fonti a scaricare...
E poi anche se contattasse tutto quel popo' di fonti si ritroverebbe sempre ad avere una connessione che non gli permette di scalare le classifiche e il periodo di coda rimane dunque invariato,e 2 client in più o anche solo 100 non fanno la differenza.

guarda,la differenza parlando in numeri perfetti consiste nel fatto che per stabilire una connessione con 200 client anzichè 5 minuti ne impiegherai 3...la velocità media di download probabilmente sarà sempre la stessa o comunque non avrai significativi miglioramenti.
ciò che potrebbe cambiare potrebbe essere il fatto che vada in pappa il router con tutte quelle connessioni in negoziazione :D

andreatzi
15-05-2009, 08:02
è ciò che avevo letto anche io tempo fa nelle faq microsoft...e che precauzione direi!:p

Quello che ha scritto le faq microsoft doveva aver, illo tempore, bevuto di brutto.. :hic: :D :D

ertortuga
15-05-2009, 08:34

Da quel che so/ricordo, la limitazione delle connessione era stata fatta per "limitare la diffusione" dei virus che infettano una macchina (al tempo blaster/sasser)

ghimmy
15-05-2009, 09:54
guarda,la differenza parlando in numeri perfetti consiste nel fatto che per stabilire una connessione con 200 client anzichè 5 minuti ne impiegherai 3...la velocità media di download probabilmente sarà sempre la stessa o comunque non avrai significativi miglioramenti.
ciò che potrebbe cambiare potrebbe essere il fatto che vada in pappa il router con tutte quelle connessioni in negoziazione :D

E' quello che volevo dire io, cioè la velocità di download non centra quasi nulla diciamo, perchè dopo un tot ore il risultato è identico, ma bisogna sottolineare le il picco delle connessioni dipende anche dal router.

Saluti! ;)

veltosaar
15-05-2009, 11:21

Ho cambiato PC.

ID BASSO.

L'ip statico del pc che avrai dovuto reimpostare, è lo stesso di quello su cui sono aperte le porte?
Hai altri programmi al di fuori del router e del firewall che possono interagire??
Sei sicuro che non hai attiva qualche altra impostazione all'interno del router che possa filtrare?Hai provato ad attaccare un altro modem per vedere se hai ancora id basso,tipo un vecchio modem usb?Che provider hai?

Ciao, grazie mille della tua risposta.

Allora:

si, è lo stesso IP.

No, non ho altri programmi.

No, non ho filtri tanto che prima di cambiare PC lo ho sempre usato al meglio.

Si, ho provato ad attaccare un modem con il cavo ethernet e in effetti mi dà ID alto.

Ho alice di telecom.

Er Monnezza
15-05-2009, 12:45
Infatti, scusate forse non ricordo io ma il tcp-ip.sys non era utile appunto solo per le connessioni parziali, cioè di default sono bloccate a 10 come anche nel mulo è messo a 9 per questo motivo.

Quindi dicevo a er monnezza, come fai a sapere quante ne fai col mulo?

Perchè nella pagina prima dicevi che raramente arrivi a 500, ma credo che avevi detto tu sono il picco di connessioni su un tot min/ore di galoppo.

lo so grazie al mio firewall Outpost Pro 2009, che ti dice quante connessioni usano i programmi collegati alla rete, figurati che l'altro giorno con utorrent sono arrivato a 500 connessioni, con un solo download che aveva 1500 seed, inutile dire che la connessione era completamente inchiodata, allora da utorrent ho messo il limite a 300, lasciando il tcp a 500

http://f.imagehost.org/t/0071/Immagine1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0071/Immagine1)

come si vede nello screen, in questo momento emule ha 51 connessioni, dopo 5 minuti di attività, con 15 download in corso, con circa 20 fonti l'uno.
Lasciando il limite tcp a 10 le prestazioni globali di emule ne risentirebbero, in quanto non potrebbe usufruire di tutte le fonti a disposizione, comunque non è raro superare le 150 connessioni quando si hanno molti download dotati di parecchie fonti l'uno, in ogni caso non no nessun problema di instabilità o di lentezza alla connessione, figurati che ci gioco anche a World of Warcraft senza laggare.
Ho messo semplicemente il limite a 500 in modo da avere un tetto più alto possibile, e da non doverlo modificare ogni volta in caso l'avessi messo più basso.
Per quanto riguarda la teoria dei virus che entrano più in fretta sinceramente non mi cambia nulla, in quanto essendo io estremamente pignolo, non navigo in siti spazzatura, tengo il pc sempre aggiornato e pulito, e protetto, con Antivir + Outpost + Spyware Terminator
Se per caso qualcosa dovesse tentare di installarsi viene intercettata da Outpost o da Terminator, e se per caso dovesse passare viene intercettata da Antivir

ghimmy
15-05-2009, 14:23
lo so grazie al mio firewall Outpost Pro 2009, che ti dice quante connessioni usano i programmi collegati alla rete, figurati che l'altro giorno con utorrent sono arrivato a 500 connessioni, con un solo download che aveva 1500 seed, inutile dire che la connessione era completamente inchiodata, allora da utorrent ho messo il limite a 300, lasciando il tcp a 500

http://f.imagehost.org/t/0071/Immagine1.jpg (http://f.imagehost.org/view/0071/Immagine1)

come si vede nello screen, in questo momento emule ha 51 connessioni, dopo 5 minuti di attività, con 15 download in corso, con circa 20 fonti l'uno.
Lasciando il limite tcp a 10 le prestazioni globali di emule ne risentirebbero, in quanto non potrebbe usufruire di tutte le fonti a disposizione, comunque non è raro superare le 150 connessioni quando si hanno molti download dotati di parecchie fonti l'uno, in ogni caso non no nessun problema di instabilità o di lentezza alla connessione, figurati che ci gioco anche a World of Warcraft senza laggare.
Ho messo semplicemente il limite a 500 in modo da avere un tetto più alto possibile, e da non doverlo modificare ogni volta in caso l'avessi messo più basso.
Per quanto riguarda la teoria dei virus che entrano più in fretta sinceramente non mi cambia nulla, in quanto essendo io estremamente pignolo, non navigo in siti spazzatura, tengo il pc sempre aggiornato e pulito, e protetto, con Antivir + Outpost + Spyware Terminator
Se per caso qualcosa dovesse tentare di installarsi viene intercettata da Outpost o da Terminator, e se per caso dovesse passare viene intercettata da Antivir

Ma il tcp-ip.sys non modifica le connessioni finali? O ricordo male io?

Quindi credo che dopo un paio di ore hai le stesse connessioni con limite a 10.

Mirko-91
15-05-2009, 14:30
Ma questi software ke hai elencato e ke ti rpoteggano il pc sn gratis?
E poi se hai detto ke hai Xp perkè usi la grafica di Vista? mah...:rolleyes:

-Mirco-
15-05-2009, 14:32
Ma questi software ke hai elencato e ke ti rpoteggano il pc sn gratis?
E poi se hai detto ke hai Xp perkè usi la grafica di Vista? mah...:rolleyes:
Se non sono gratis li compri che problema c'è :D poi mica è vietato usare un tema di vista su xp :sofico:
cmq sto x prendere un pc muletto da tenere 24 h su 24 col mulo attivo , ho l'ultima stulle che settaggi mi consigliate x ottimizzare?

Er Monnezza
15-05-2009, 14:51
Ma il tcp-ip.sys non modifica le connessioni finali? O ricordo male io?

Quindi credo che dopo un paio di ore hai le stesse connessioni con limite a 10.

non ritornano a 10, emule a distanza di ore continua a viaggiare col numero di connessioni di cui ha bisogno, in base ai download in corso in quel momento

VILLO1988
15-05-2009, 15:17
Beh ma tu con 200 intendi il valore massimo del ping o la tolleranza, che io ho a 500? Io ho capito che emule strozza la l'up quando il ping passa i 500% :wtf:

Che poi non ho capito come "lavorano" il ping max a 200ms e la tolleranza al 500%

La tolleranza non l'ho capita nemmeno io però il ping max serve da limite..ù
Intendo che quando lo superi l'up inizia ad abbassarsi. Questo però tenendo sempre conto che penso ci sia un equilibrio da rispettare tra la velocità di salita e di discesa. Se infatti supera il limite di poco può scendere anche molto se la discesa è tanto più bassa della salita e se ha un numero piccolo e quindi anche più variabile. Insomma il ping max è il limite ma tutti compresi salita e discesa devono essere in equilibrio..
P.s=Come mai hai le %?? Io trovo molto più difficile capire che limite impostare!con gli ms invece i valori sono molto meno variabili...

Bè sul fatto che ti collassa il router ti dò pienamente ragione,ma sul fatto di scaricare non sono d'accordo..
In realtà emule col sistema delle code funziona che chi è prima in coda scarica prima;quindi se io mi metto prima, scaricherò prima..
Ciò non significa che per forza scaricherò di più ma significa che avrò sicuramente qualche vantaggio che è impossibile da quantificare,in quanto "lo scalare le code" non dipende solo dall'arrivare prima ma anche dai crediti..
Certamente avrò qualche posizione in più!!!

Allora:

si, è lo stesso IP.

Si, ho provato ad attaccare un modem con il cavo ethernet e in effetti mi dà ID alto.

Ho alice di telecom.

Bè quindi è decisamente colpa del router..
Hai provato a cambiare le porte del mulo e reimpostarle; o anche se è una drastica soluzione resettare le impostazioni del router e riconfigurarlo?
Secondo me per qualche motivo ora le vecchie impostazioni del router che avevi prima ora non funzonano più,anche se non ti so dire che cosa possa esser cambiato..
Io mi ricordo che avevo un problema simile e poi avevo aggiornato il firmware del router,però è una cosa abbastanza rischiosa..

non ritornano a 10, emule a distanza di ore continua a viaggiare col numero di connessioni di cui ha bisogno, in base ai download in corso in quel momento

Ciao,volevo solo dirti che concordo con te e che questa certezza m'arriva dal fatto che nelle opzioni della stullemule c'è per l'appunto un opzione chiamata "avvio veloce". A che cosa serve?
A mettere un tetto di connessioni sia massime e parziali altissimo per quanto riguarda la fase dell'avvio(che va da 8 a 18 minuti) così contatti tutti quanti e poi inizi a contattare.
Volevo anche dirti che scaduta questa fase, il tutto ritorna ai limiti standard e la motivazione è banale e cioè che una volta che uno mette il limite di connessione a 10.000 contatta 1.000.000.000 di client, e si mette in coda, ma poi riesce a scaricare solo da 3 di loro..
Posso chiederti quante volte ti succede che un download si stia avviando e c'è scritto 0kb/s e poi, torna tutto normale senza che s'avvii??

VILLO1988
15-05-2009, 15:23

La tolleranza non l'ho capita nemmeno io però il ping max serve da limite..ù
Intendo che quando lo superi l'up inizia ad abbassarsi. Questo però tenendo sempre conto che penso ci sia un equilibrio da rispettare tra la velocità di salita e di discesa. Se infatti supera il limite di poco può scendere anche molto se la discesa è tanto più bassa della salita e se ha un numero piccolo e quindi anche più variabile. Insomma il ping max è il limite ma tutti compresi salita e discesa devono essere in equilibrio..
P.s=Come mai hai le %?? Io trovo molto più difficile capire che limite impostare!con gli ms invece i valori sono molto meno variabili...

Bè sul fatto che ti collassa il router ti dò pienamente ragione,ma sul fatto di scaricare non sono d'accordo..
In realtà emule col sistema delle code funziona che chi è prima in coda scarica prima;quindi se io mi metto prima, scaricherò prima..
Ciò non significa che per forza scaricherò di più ma significa che avrò sicuramente qualche vantaggio che è impossibile da quantificare,in quanto "lo scalare le code" non dipende solo dall'arrivare prima ma anche dai crediti..
Certamente avrò qualche posizione in più!!!

Allora:

si, è lo stesso IP.

Ho alice di telecom.

Bè quindi è decisamente colpa del router..
Hai provato a cambiare le porte del mulo e reimpostarle; o anche se è una drastica soluzione resettare le impostazioni del router e riconfigurarlo?
Secondo me per qualche motivo ora le vecchie impostazioni del router che avevi prima ora non funzonano più,anche se non ti so dire che cosa possa esser cambiato..
Io mi ricordo che avevo un problema simile e poi avevo aggiornato il firmware del router,però è una cosa abbastanza rischiosa..

ghimmy
15-05-2009, 16:00

Non ho capito cosa intendi.

Cmq io intendevo dire che non modifica il parametro di connessioni globali, solo boost iniziale, altrimenti saremmo tutti in un mare di c@cca!

Er Monnezza
15-05-2009, 16:10
Non ho capito cosa intendi.

Cmq io intendevo dire che non modifica il parametro di connessioni globali, solo boost iniziale, altrimenti saremmo tutti in un mare di c@cca!

la modifica del tcp riguarda solo le connessioni globali

il boost iniziale di cui parli è regolato dalle connessioni parziali (che regoli da opzioni avanzate) , e che sono influenzate positivamente da un limite globale più alto

se io su tcp-ip imposto 10 connessioni; emule può avere un massimo di 10 connessioni globali, e quindi anche di parziali, se invece imposto 500; emule non è più limitato ed è libero di aprire tutte le connessioni di cui necessita, sia globali che parziali, in questo modo grazie al maggior numero di conessioni globali emule potrà contattare tutte le fonti che trova, che precedentemente venivano scartate per via del limite; e inoltre potrà aprire tutte le connessioni parziali di cui ha bisogno per poter acquisire le fonti più velocemente (in base al valore impostato su opzioni avanzate).
Tutto questo si traduce con delle maggiori prestazioni del nostro fedele somaro che riassumendo : può trovare più fonti, e più velocemente
In ogni caso il massimo che ho visto su emule è stato di 180 connessioni in un momento in cui avevo molti download dotati di molte fonti; il sistema non aveva problemi di instabilità.
Discorso diverso con utorrent, che a seconda del numero di seed arriva a saturare in brevissimo tempo il numero di 500 connessioni, causando rallentamenti del sistema e della linea, per cui dalle opzioni di utorrent l'ho limitato a 300 e la situazione torna normale

juninho85
15-05-2009, 16:11
connessione PARZIALI,e due:stordita:

Er Monnezza
15-05-2009, 16:20
connessione PARZIALI,e due:stordita:

xp-antispy non parla di connessioni parziali quando ti fa modificare il valore

specifica solo connections at time, non dice se siano globali o parziali; si limita solo a togliere il tappo

juninho85
15-05-2009, 16:21
pensavo stessi parlando della classifica modifica sulle half open del tcip.sys ;)

VILLO1988
15-05-2009, 17:50
xp-antispy non parla di connessioni parziali quando ti fa modificare il valore

specifica solo connections at time, non dice se siano globali o parziali; si limita solo a togliere il tappo

Hai pienamente ragione e io non lo sapevo..
Anch'io ho usato xpantispy ma all'epoca non ci feci caso..
Consiglio a tutti la modifica a questo punto perchè va ad aprire non solo le parziali e le complete ma anche quelle ogni 5 sec ed è un bel vantaggio!!!

-Mirco-
15-05-2009, 17:52
Se non sono gratis li compri che problema c'è :D poi mica è vietato usare un tema di vista su xp :sofico:
cmq sto x prendere un pc muletto da tenere 24 h su 24 col mulo attivo , ho l'ultima stulle che settaggi mi consigliate x ottimizzare?
qualcuno che mi consiglia? :D

ghimmy
15-05-2009, 18:09

il boost iniziale di cui parli è regolato dalle connessioni parziali (che regoli da opzioni avanzate) , e che sono influenzate positivamente da un limite globale più alto

se io su tcp-ip imposto 10 connessioni; emule può avere un massimo di 10 connessioni globali, e quindi anche di parziali, se invece imposto 500; emule non è più limitato ed è libero di aprire tutte le connessioni di cui necessita, sia globali che parziali, in questo modo grazie al maggior numero di conessioni globali emule potrà contattare tutte le fonti che trova, che precedentemente venivano scartate per via del limite; e inoltre potrà aprire tutte le connessioni parziali di cui ha bisogno per poter acquisire le fonti più velocemente (in base al valore impostato su opzioni avanzate).
Tutto questo si traduce con delle maggiori prestazioni del nostro fedele somaro che riassumendo : può trovare più fonti, e più velocemente
In ogni caso il massimo che ho visto su emule è stato di 180 connessioni in un momento in cui avevo molti download dotati di molte fonti; il sistema non aveva problemi di instabilità.
Discorso diverso con utorrent, che a seconda del numero di seed arriva a saturare in brevissimo tempo il numero di 500 connessioni, causando rallentamenti del sistema e della linea, per cui dalle opzioni di utorrent l'ho limitato a 300 e la situazione torna normale

Non so, ma io mi ricordo proprio il contrario, cioè il tcp-ip.sys non tocca per niente quelle globali ma solo quelle parziali.

signo3d
15-05-2009, 19:02
qualcuno che mi consiglia? :D

che connessione hai?

Dacci un po di info ;)

-Mirco-
15-05-2009, 20:37
che connessione hai?

Dacci un po di info ;)
8129/829 alice

Er Monnezza
15-05-2009, 20:40
8129/829 alice

829 :mbe:

la voglio :eek:

-Mirco-
15-05-2009, 21:05
Questi sono i settaggi attuali, attendo altre info
http://img194.imageshack.us/img194/1395/immaginehta.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=immaginehta.jpg)

juninho85
15-05-2009, 22:09
Non so, ma io mi ricordo proprio il contrario, cioè il tcp-ip.sys non tocca per niente quelle globali ma solo quelle parziali.
che io sappia tcpip.sys è un driver di sistema che tra i tanti parametri che influenzano le caratteristiche della connessione include ANCHE quello per le connessioni parziali
poi chiaro che quando si parla di emule e tcpip.sys nella stessa frase si da per scontato che l'argomento siano le half opened,o almeno così ho sempre notato:stordita:

ghimmy
15-05-2009, 22:17
che io sappia tcpip.sys è un driver di sistema che tra i tanti parametri che influenzano le caratteristiche della connessione include ANCHE quello per le connessioni parziali
poi chiaro che quando si parla di emule e tcpip.sys nella stessa frase si da per scontato che l'argomento siano le half opened,o almeno così ho sempre notato:stordita:

Infatti è impossibile che sia un limite per quelle totali, dato che le 10 che sono su winzozz liscio sarebbero praticamente inutili con un programma p2p.

VILLO1988
16-05-2009, 00:30

Ho scoperto che un modo per scoprire il ping esiste e s'ha non solo il ping medio ma anche il ping massimo e il ping inferiore.In pratica il ping medio del test è quello che nell'uss viene chiamato "max valore di ping".
L'ho scoperto stasera,e basta fare dal cmd(esegui→ scrivi cmd) "ping 192.168.100.1.-t"

(l'indirizzo ti consiglio di cambiarlo,visto che penso sia il server della telecom o che cazzo ne so,dovrebbe essere dove avviene il passaggio di livello da ATM a IP, cmq funziona solo sei telecom...
Credo che ti basti digitare l'indirizzo iniziale del tuo router e poi 100.1, infatti il mio router è 192.168.2.1).

Il test lascialo andare per un po' e soprattutto senza occupare la linea in alcun modo,alla fine premi "ctrl c" e si ferma e dovresti avere i risultati..
Quello che lui chiama PING MEDIO è in realtà il VALORE MASSIMO DEL PING(uss).

-Mentre per la tolleranza che mi chiedevi,ecco la definizione presa da emule.it(con anche un esempio):

"un ping medio iniziale viene determinato per la connessione quando si avvia eMule. USS non consente un aumento del ping oltre il valore iniziale di un fattore pari al moltiplicatore impostato:
Ad esempio, un ping iniziale di 50 ms e un 800% di tolleranza portano ad un massimo accetabile di ping di 400 ms".

Quindi se tu hai il valore massimo e il ping iniziale(leggasi ping medio secondo il test, o "max valore di ping" secondo l'uss d'emule) hai anche la tolleranza tramite questo calcolo:

"basta fare il ping massimo/ping medio e ti verrà fuori un valore tipo "6,0000000" o "7,00000" o "8,0000" e a quel punto ti basterà prendere il primo numero e aggiungerci due zero(quindi 600,700,800) e avrai la "tolleranza ping".Il valore è approssimativo quindi, ti consiglio d'aumentare anche un po' per sicurezza.
Se rifai infatti "ping medio" X "tolleranza" dovresti avere un valore simile al tuo valore massimo di ping(quello vero del test)..

P.s=Ovviamente dovrai cambiare i tuoi dati in ms,perchè il test li rileva solo in ms. La % non so come si calcola quindi non so dirtela..
Per l'aumento e la diminuzione invece ti basterà scaricare qualcosa di pesante che t'intasi la banda e a quel punto scegliere quanto vuoi che scenda e che salga velocemente il tuo upload..
In conclusione il valore massimo del ping che hai messo è troppo basso e questo ti fa schiantare l'up al limite minimo che hai impostato...

signo3d
17-05-2009, 22:16
Ho scoperto che un modo per scoprire il ping esiste e s'ha non solo il ping medio ma anche il ping massimo e il ping inferiore.In pratica il ping medio del test è quello che nell'uss viene chiamato "max valore di ping".
L'ho scoperto stasera,e basta fare dal cmd(esegui→ scrivi cmd) "ping 192.168.100.1.-t"

(l'indirizzo ti consiglio di cambiarlo,visto che penso sia il server della telecom o che cazzo ne so,dovrebbe essere dove avviene il passaggio di livello da ATM a IP, cmq funziona solo sei telecom...
Credo che ti basti digitare l'indirizzo iniziale del tuo router e poi 100.1, infatti il mio router è 192.168.2.1).

Il test lascialo andare per un po' e soprattutto senza occupare la linea in alcun modo,alla fine premi "ctrl c" e si ferma e dovresti avere i risultati..
Quello che lui chiama PING MEDIO è in realtà il VALORE MASSIMO DEL PING(uss).

-Mentre per la tolleranza che mi chiedevi,ecco la definizione presa da emule.it(con anche un esempio):

"un ping medio iniziale viene determinato per la connessione quando si avvia eMule. USS non consente un aumento del ping oltre il valore iniziale di un fattore pari al moltiplicatore impostato:
Ad esempio, un ping iniziale di 50 ms e un 800% di tolleranza portano ad un massimo accetabile di ping di 400 ms".

Quindi se tu hai il valore massimo e il ping iniziale(leggasi ping medio secondo il test, o "max valore di ping" secondo l'uss d'emule) hai anche la tolleranza tramite questo calcolo:

"basta fare il ping massimo/ping medio e ti verrà fuori un valore tipo "6,0000000" o "7,00000" o "8,0000" e a quel punto ti basterà prendere il primo numero e aggiungerci due zero(quindi 600,700,800) e avrai la "tolleranza ping".Il valore è approssimativo quindi, ti consiglio d'aumentare anche un po' per sicurezza.
Se rifai infatti "ping medio" X "tolleranza" dovresti avere un valore simile al tuo valore massimo di ping(quello vero del test)..

P.s=Ovviamente dovrai cambiare i tuoi dati in ms,perchè il test li rileva solo in ms. La % non so come si calcola quindi non so dirtela..
Per l'aumento e la diminuzione invece ti basterà scaricare qualcosa di pesante che t'intasi la banda e a quel punto scegliere quanto vuoi che scenda e che salga velocemente il tuo upload..
In conclusione il valore massimo del ping che hai messo è troppo basso e questo ti fa schiantare l'up al limite minimo che hai impostato...

Non c'ho capito na mazza :D

-Mirco-
18-05-2009, 14:09
Questi sono i settaggi attuali, attendo altre info
http://img194.imageshack.us/img194/1395/immaginehta.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=immaginehta.jpg)
:stordita:

signo3d
18-05-2009, 16:11
Toglietemi una curiosità. Ho l'hd con 2 partizioni, xp e 7.
sotto xp ho emule, con la cartella nel desktop.

Essendo una sorta di standalone, se da 7 faccio un collegamento dell'eseguibile di emule e lìho metto nel desktop (appunto di win 7) posso incontrare problemi?

In teoria potrei usarlo indistintamente su entrambi i so visto che fanno riferimento allo stesso eseguibile....come appunto se avessi 2 partizioni di cui una è quella l'os e l'altra quella con soli dati, con emule appunto nella seconda (come del resto avete alcuni di voi).

:stordita:

ma la tua velocità reale in up è 82k/s? Se è cosi puoi anche limitarla a 55-60 (65 è l'80% di limite).

Poi al down togli il limite, cambia le porte in 2 a caso (entro il range) e testa se sono aperte/aprile.

Poi in server > aggiorna togli tutte le spunte se ci sono, sotto in Opzioni Varie metti la spunta in tutte tranne la 3 e la 5 voce
In sicurezza guarda che ci sia la spunta "attiva l'offuscamento."

In opzioni avanzate>opzioni avanzate sotto connex tcp/ip > numero max connex parziali aperte metti 90 (se hai tolto il limite di 10 e l'hai portato a 100. C0è chi ha numeri piu alti, io cosi vado bene)

In opziom mod > Morph sotto gestione upload > velocità max client controlla che sia 0 (illimitata). Sotto in limitatore slot metti nessun limite.
In opzioni mod > eastshare controlla che ci sia la spunta su SSalva il tempo di attesa in coda per l'upload.

sotto stullemule invece in controllo antileecher togli la spunta da "banna string errate"

Se vuoi conoscere l'upload dinamico....leggiti le ultime 10 pagine :stordita:

-Mirco-
18-05-2009, 16:38
ma la tua velocità reale in up è 82k/s? Se è cosi puoi anche limitarla a 55-60 (65 è l'80% di limite).

Poi al down togli il limite, cambia le porte in 2 a caso (entro il range) e testa se sono aperte/aprile.

Poi in server > aggiorna togli tutte le spunte se ci sono, sotto in Opzioni Varie metti la spunta in tutte tranne la 3 e la 5 voce
In sicurezza guarda che ci sia la spunta "attiva l'offuscamento."

In opzioni avanzate>opzioni avanzate sotto connex tcp/ip > numero max connex parziali aperte metti 90 (se hai tolto il limite di 10 e l'hai portato a 100. C0è chi ha numeri piu alti, io cosi vado bene)

In opziom mod > Morph sotto gestione upload > velocità max client controlla che sia 0 (illimitata). Sotto in limitatore slot metti nessun limite.
In opzioni mod > eastshare controlla che ci sia la spunta su SSalva il tempo di attesa in coda per l'upload.

sotto stullemule invece in controllo antileecher togli la spunta da "banna string errate"

Se vuoi conoscere l'upload dinamico....leggiti le ultime 10 pagine :stordita:
Si la velocità è reale, x quanto riguarda l'up dinamico non ci tengo :sofico:

andrea.ippo
18-05-2009, 17:07
Toglietemi una curiosità. Ho l'hd con 2 partizioni, xp e 7.
sotto xp ho emule, con la cartella nel desktop.

Essendo una sorta di standalone, se da 7 faccio un collegamento dell'eseguibile di emule e lìho metto nel desktop (appunto di win 7) posso incontrare problemi?

In teoria potrei usarlo indistintamente su entrambi i so visto che fanno riferimento allo stesso eseguibile....come appunto se avessi 2 partizioni di cui una è quella l'os e l'altra quella con soli dati, con emule appunto nella seconda (come del resto avete alcuni di voi).

IMHO puoi farlo tranquillamente ;)

VILLO1988
18-05-2009, 17:24
Non c'ho capito na mazza :D

bè ripartiamo..
Tempo fa hai detto che quando attivi l'up dinamico l'up tocca sempre il limite più basso..(es. se hai messo 8kb,così nn s'attiva la zzratio,ce l'hai sempre a 8kb..)

La risposta è che il max valore di ping è troppo basso..
Io da qualche giorno ho scoperto che esiste un test per testare il ping e scoprire questo valore,anche se nel test si chiama valore medio.
Ti basta aprire il cmd(tramite esegui) e digitare:
-Se sei telecom: ti basta scivere 192.168.100.1 -t e dopo un po' premere "CTRL C" e avrai il ping medio.
-Se non sei telecom: prima scrivi "tracert google.com" e il secondo (il primo dovrebbe esser l'ip del router) è l'ip con cui fare il test che faresti con l' 192.168.100.1 se fossi telecom.
Prendi quell'ip e aggiungici " -t " e avrai il ping medio in ms.(max valore di ping secondo l'uss d'emule)

Risultato avrai un ping quasi perfetto(in quanto il ping varia durante il corso della giornata;e quindi capirai che l'uss non è preciso al millisecondo) e il tuo upload sarà quello giusto,e non più al limite inferiore.

signo3d
18-05-2009, 17:33
Si la velocità è reale, x quanto riguarda l'up dinamico non ci tengo :sofico:

Ok vedi come va, butta giu un 5-6 file ben condivisi

IMHO puoi farlo tranquillamente ;)

Provo, spero non esploda niente :asd:

bè ripartiamo..
Tempo fa hai detto che quando attivi l'up dinamico l'up tocca sempre il limite più basso..(es. se hai messo 8kb,così nn s'attiva la zzratio,ce l'hai sempre a 8kb..)

La risposta è che il max valore di ping è troppo basso..
Io da qualche giorno ho scoperto che esiste un test per testare il ping e scoprire questo valore,anche se nel test si chiama valore medio.
Ti basta aprire il cmd(tramite esegui) e digitare:
-Se sei telecom: ti basta scivere 192.168.100.1 -t e dopo un po' premere "CTRL C" e avrai il ping medio.
-Se non sei telecom: prima scrivi "tracert google.com" e il secondo (il primo dovrebbe esser l'ip del router) è l'ip con cui fare il test che faresti con l' 192.168.100.1 se fossi telecom.
Prendi quell'ip e aggiungici " -t " e avrai il ping medio in ms.(max valore di ping secondo l'uss d'emule)

Risultato avrai un ping quasi perfetto(in quanto il ping varia durante il corso della giornata;e quindi capirai che l'uss non è preciso al millisecondo) e il tuo upload sarà quello giusto,e non più al limite inferiore.

Questa parte l'avevo capita e il ping infinito l'avevo gia fatto (poi so gia quanto pingo :D). Solo che il ping medio è 31 (sono in fast) prima in interleaved era 60.

Ora io come max valore ping ho 200, posso capire che sia basso, ma in relazione al ping che dici te non lo è :wtf:

Quindi suppongo di non capire un passaggio nel tuo discorso precedente :stordita:

VILLO1988
18-05-2009, 18:02
Ok vedi come va, butta giu un 5-6 file ben condivisi

Provo, spero non esploda niente :asd:

Questa parte l'avevo capita e il ping infinito l'avevo gia fatto (poi so gia quanto pingo :D). Solo che il ping medio è 31 (sono in fast) prima in interleaved era 60.

Ora io come max valore ping ho 200, posso capire che sia basso, ma in relazione al ping che dici te non lo è :wtf:

Quindi suppongo di non capire un passaggio nel tuo discorso precedente :stordita:

Scusami cos'è che ti sfugge?
L'unica cosa che non ho menzionato è la tolleranza,ed anche quella assieme ai valori di aumento e ritardo determina l'upload. Su quest'ultimi non c'è test che li possa dare con precisione,se non te stesso che fai dei tentativi.
Per la tolleranza invece la definizione di emule.it è questa:

In pratica lui dice che se hai 50 e 800 di tolleranza arrivi a 400 ms tramite quel calcolo. Ma se tu hai il massimo(che ti viene dato dal test) e il ping medio ti basta dividere il primo per il secondo e aggiungerci due zero ed avrai la tolleranza.
Ad es. 400/50=8 (quindi aggiungi due zero et voilà) 800 che è la tolleranza.

Poi,tu dici che il ping di quel test è più basso rispetto a quello che hai settato nell'uss ,ma tu non hai settato tutto in % ??? Il test invece dà il risultato in MS. Quindi ovviamente il risultato del test è inferiore a quello che hai settato;con la differenza che il ping del test è quello effettivo di quel momento,mentre il valore in % l'hai scelto tu in base a vari test, e potrebbe esser meno corretto.
In generale poi bisogna sempre considerare che il ping durante il corso della giornata muta e dunque che qualsiasi valore che si mette sarà giusto solo per il momento,a meno che non lo si cambia in continuazione..
Il mio era solo un modo per aiutarti ad aver un ping,anche se non precisissimo, che fosse il più vicino possibile a quello attuale..

signo3d
18-05-2009, 19:00
Per quanto riguarda l'avvio dello stesso exe da win 7 chiaramente non fa. Chiaramente xke sono un pollo :D

Ho il disco con c: e d:, e a seconda di quale os avvio le 2 partizioni si scambiano lettera.

Per cui potrei si utilizzarlo, ma ogni volta dovrei ricambiare le cartelle temporanee finali e di condivisione.

Mi dovrò decidere a prendere un disco solo per sta cosa :muro:

Scusami cos'è che ti sfugge?
L'unica cosa che non ho menzionato è la tolleranza,ed anche quella assieme ai valori di aumento e ritardo determina l'upload. Su quest'ultimi non c'è test che li possa dare con precisione,se non te stesso che fai dei tentativi.
Per la tolleranza invece la definizione di emule.it è questa:

In pratica lui dice che se hai 50 e 800 di tolleranza arrivi a 400 ms tramite quel calcolo. Ma se tu hai il massimo(che ti viene dato dal test) e il ping medio ti basta dividere il primo per il secondo e aggiungerci due zero ed avrai la tolleranza.

Poi,tu dici che il ping di quel test è più basso rispetto a quello che hai settato nell'uss ,ma tu non hai settato tutto in % ??? Il test invece dà il risultato in MS. Quindi ovviamente il risultato del test è inferiore a quello che hai settato;con la differenza che il ping del test è quello effettivo di quel momento,mentre il valore in % l'hai scelto tu in base a vari test, e potrebbe esser meno corretto.
In generale poi bisogna sempre considerare che il ping durante il corso della giornata muta e dunque che qualsiasi valore che si mette sarà giusto solo per il momento,a meno che non lo si cambia in continuazione..
Il mio era solo un modo per aiutarti ad aver un ping,anche se non precisissimo, che fosse il più vicino possibile a quello attuale..

Allora tutta la mia confusione "credo" venga dal fatto che tu parli (o per lo meno sembra a me) a volta di ping effettuato dal prompt dei comandi, altre volte di quello di emule.

X es:

Con ping medio e massimo ti riferisci a quelli del prompt, che su maya.ngi sono 30 il massimo e 25 il medio.

Poi l'operazione la fai perà con i dati di emule.....so che mi perdo in un bicchier d'acqua ma non capisco il motivo, se è "colpa" tua o mia (ti dovrò fare una statua per la pazienza altro che colpa :D )

Vediamo cmq se ne usciamo cosi.
I miei dati sono:
ping massimo: 30ms
ping medio: 25

In emule:
max valore ping: 200ms
tolleranza: 800 (ora, prima era 500).

Solitamente poi l'uss mi da un ping iniziale di 15, con 300% di percentuale (non capisco la relazione tra i 15 e il 300, ma vabbè).
Che diavolo di operazione dovrei fare? :mbe:

VILLO1988
18-05-2009, 19:29
Per quanto riguarda l'avvio dello stesso exe da win 7 chiaramente non fa. Chiaramente xke sono un pollo :D

Ho il disco con c: e d:, e a seconda di quale os avvio le 2 partizioni si scambiano lettera.

Per cui potrei si utilizzarlo, ma ogni volta dovrei ricambiare le cartelle temporanee finali e di condivisione.

Mi dovrò decidere a prendere un disco solo per sta cosa :muro:

Allora tutta la mia confusione "credo" venga dal fatto che tu parli (o per lo meno sembra a me) a volta di ping effettuato dal prompt dei comandi, altre volte di quello di emule.

X es:

Con ping medio e massimo ti riferisci a quelli del prompt, che su maya.ngi sono 30 il massimo e 25 il medio.

Poi l'operazione la fai perà con i dati di emule.....so che mi perdo in un bicchier d'acqua ma non capisco il motivo, se è "colpa" tua o mia (ti dovrò fare una statua per la pazienza altro che colpa :D )

Vediamo cmq se ne usciamo cosi.
I miei dati sono:(l'hai fatto a banda libera?perchè io facendolo con emule aperto ho riscontrato un ping diverso che sembra funzionar meglio,e che è esattamente il doppio.)
ping massimo: 30ms
ping medio: 25(o anche 50ms,per il motivo di cui sopra..)

In emule:
max valore ping: 200ms
tolleranza: 800 (ora, prima era 500).

Solitamente poi l'uss mi da un ping iniziale di 15, con 300% di percentuale (non capisco la relazione tra i 15 e il 300, ma vabbè).
Che diavolo di operazione dovrei fare? :mbe:

Scusa probabilmente sono io che non mi so spiegare,anche se per me è chiaro. Il problema è che lo stesso valore viene chiamato diversamente dall'uss e dal prompt.Ed è per l'uss il "max valore ping". E per il prompt "ping medio".
Come se non bastasse c'è poi un secondo valore che è il ping massimo per il prompt;e che nell'uss non c'è..

"Ping massimo\ ping medio +00= tolleranza"

cmq:

Ecco come dovrebbe essere:

-Max valore ping:30(o 60ms).

-Tolleranza: 30(ping massimo)/25(ping medio) +00=100
o 60\50 +00=100
(che dà lo stesso risultato)

In sostanza la tolleranza ha lo scopo di determinare il "ping massimo" ed è proprio per questo motivo che non c'è un impostazione nell'uss.
Il ping massimo nel tuo caso è di 30 durante l'uso quotidiano e quindi con tolleranza a 100%. Questo valore però è clamorosamente basso e non penso proprio che tu non superi mai i 30ms.
Ti consiglio quindi di rifare il test ad emule aperto,così che lo stesso test s'adegua ad emule e, ti dà un nuovo ping massimo da cui puoi calcolare una nuova tolleranza.

mas201
19-05-2009, 13:20
ciao se taglio e incollo le intere cartelle temp e completi in un altra partizione del disco piu' grande, perdo crediti o qualcosa del genere? non parlo di spostare i file ma le intere cartelle con dentro i file volevo farlo xche' non ho piu spazio

VILLO1988
19-05-2009, 13:37
ciao se taglio e incollo le intere cartelle temp e completi in un altra partizione del disco piu' grande, perdo crediti o qualcosa del genere? non parlo di spostare i file ma le intere cartelle con dentro i file volevo farlo xche' non ho piu spazio

Dipende se usi sempre la stessa versione d'emule..
Se si,allora no, devi solo cambiare il percorso all'interno d'emule!

DiPancrazio82
19-05-2009, 15:38
Ciao a tutti, da alcuni giorni causa catastrofi varie ho messo l'adsl wireless con una azienda che fornisce buona parte del centro Italia : AIR2BITE.
Ho messo la 4000/386 , i 4 mega non sono effettivi ma non è poi cosi' male.Unico problema è che la loro antenna funge da router e avendo anche io un router ho dovuto impostarlo come semplice Access Point.
Detto questo veniamo al problema:
essendo il loro un router ho dovuto richiedere di farmi sbloccare le porte per il mulo..... ho chiesto di sbloccare le solite porte 4662 e 4672 e variando solo l'ultima cifra per gli altri ip che ho quindi PC1 4661/4671 , PC2 4662/4672 e cosi' via appena fatto mi connetto con emule metto le porte e il mulo si connette senza dirmi piu' che la connessione è firewalled, ma nonostante questo non arrivo neanche a 18KB/s complessivo!!!
Mi da ID Alto, non è firewalled , trova tantissime fonti (200/300) , test delle porte TCP e UDP OK!..........ma scarica lentissimo!!!! anche dopo 5/6 ore!!!! come è possibile? in cosa sbaglio?

Lamarunica
19-05-2009, 16:57
Ciao a tutti, da alcuni giorni causa catastrofi varie ho messo l'adsl wireless con una azienda che fornisce buona parte del centro Italia : AIR2BITE.
Ho messo la 4000/386 , i 4 mega non sono effettivi ma non è poi cosi' male.Unico problema è che la loro antenna funge da router e avendo anche io un router ho dovuto impostarlo come semplice Access Point.
Detto questo veniamo al problema:
essendo il loro un router ho dovuto richiedere di farmi sbloccare le porte per il mulo..... ho chiesto di sbloccare le solite porte 4662 e 4672 e variando solo l'ultima cifra per gli altri ip che ho quindi PC1 4661/4671 , PC2 4662/4672 e cosi' via appena fatto mi connetto con emule metto le porte e il mulo si connette senza dirmi piu' che la connessione è firewalled, ma nonostante questo non arrivo neanche a 18KB/s complessivo!!!
Mi da ID Alto, non è firewalled , trova tantissime fonti (200/300) , test delle porte TCP e UDP OK!..........ma scarica lentissimo!!!! anche dopo 5/6 ore!!!! come è possibile? in cosa sbaglio?

uhm... l'azienda? :D
secondo me ti hanno limitato la banda P2P

DiPancrazio82
19-05-2009, 17:17
uhm... l'azienda? :D
secondo me ti hanno limitato la banda P2P

Ciao , innanzitutto sul sito pubblicizzano proprio il fatto di non avere alcuna limitazione per i programmi P2P , ma che eventualmente sarebbero solo da sbloccare le relative porte, poi con Free Download Manager che uso per i torrent scarico anche a 200KB/s.....non sono pratico di programmi P2P ma mi sembra strano che sia bloccato eMule e non i torrent.....

Lamarunica
19-05-2009, 17:19
Ciao , innanzitutto sul sito pubblicizzano proprio il fatto di non avere alcuna limitazione per i programmi P2P , ma che eventualmente sarebbero solo da sbloccare le relative porte, poi con Free Download Manager che uso per i torrent scarico anche a 200KB/s.....non sono pratico di programmi P2P ma mi sembra strano che sia bloccato eMule e non i torrent.....

da quanto usi emule? se e' da poco allora e' probabile che vai lento perche hai pochi crediti.
comunque ti consiglio di usare una versione moddata di emule, ti consiglio vivamente, se vuoi provare, la mod "stullemule"

DiPancrazio82
19-05-2009, 17:21
da quanto usi emule? se e' da poco allora e' probabile che vai lento perche hai pochi crediti.
comunque ti consiglio di usare una versione moddata di emule, ti consiglio vivamente, se vuoi provare, la mod "stullemule"

uso eMule da 5 ore :D prima del terremoto avevo fastweb e quindi Adunanza e non avevo di questi problemi.....ma questa versione che dici tu puo' dare lo stesso problema di crediti?

Lamarunica
19-05-2009, 18:18
uso eMule da 5 ore :D prima del terremoto avevo fastweb e quindi Adunanza e non avevo di questi problemi.....ma questa versione che dici tu puo' dare lo stesso problema di crediti?

mi sa che non ti e' chiaro il sistema di emule :)

Emule si basa su un sistema di crediti, piu crediti hai piu scali le code.
I crediti si guadagnano facendo scaricare gli altri da te, piu fai scaricare piu crediti guadagni.

Stullemule semplicemente (tra le tante cose) ottimizza il sistema di download e upload e banna la gente che usa client leecher (ovvero dei gran bastardi che rubano i crediti altrui), permettendoti di guadagnare piu in fretta i crediti.
comunque la velocita' dipende moltissimo da cosa scarichi, quante fonti ha, quanto e' ricercato.
Purtroppo mi spiace dirti, scordati le velocita' di fastweb, quelle le facevi solo perche potevi connetterti ad altra gente che aveva fastweb quindi una velocita' molto superiore alle normali linee.

VILLO1988
19-05-2009, 20:32
Emule si basa su un sistema di crediti, piu crediti hai piu scali le code.
I crediti si guadagnano facendo scaricare gli altri da te, piu fai scaricare piu crediti guadagni.

bè poi aumentare le connessioni parziali facilita poi la ricerca delle fonti ed anche il download e l'impostare l'up dinamico porta ad inviare maggior file e quindi più crediti,e aver banda libera più facilmente quando devi scaricare..

VILLO1988
19-05-2009, 23:22
Ciao ho bisogno d'aiuto per un mio amico che ha vista!
In pratica lui ha la versione ufficiale installata,e io gl'ho fatto scaricare il binario della stullemule. Dopo,gl'ho detto di copiare i files dei crediti dalla appdata alla config della stullemule.
Sembrava che tutto andasse bene però nè la musichetta d'avvio nè i crediti sono stati scaricati;abbiamo infatti scoperto che per qualche motivo la stullemule non faceva affidamento sulla sua config(quella del binario),ma sulla config che c'è in appdata.
Come mai?
C'è un modo per dire alla stulle di caricare la config del binario invece che la config in appdata??

Er Monnezza
19-05-2009, 23:46
Ciao ho bisogno d'aiuto per un mio amico che ha vista!
In pratica lui ha la versione ufficiale installata,e io gl'ho fatto scaricare il binario della stullemule. Dopo,gl'ho detto di copiare i files dei crediti dalla appdata alla config della stullemule.
Sembrava che tutto andasse bene però nè la musichetta d'avvio nè i crediti sono stati scaricati;abbiamo infatti scoperto che per qualche motivo la stullemule non faceva affidamento sulla sua config(quella del binario),ma sulla config che c'è in appdata.
Come mai?
C'è un modo per dire alla stulle di caricare la config del binario invece che la config in appdata??

prova a cancellare la config che c'è in appdata, o a disinstallare completamente l'emule ufficiale

T@Z
22-05-2009, 11:13
Nelle opzioni avanzate alla voce "Condividendo eMule con gli utenti degli altri computer devi spuntare "Memorizza la configurazione e i Download nella cartella del programma".

ugox@
23-05-2009, 11:43
ciao ragazzi...mi sono scaricato la nuova versione di mule extreme...a casa qui c'è alice 7 mega..solamente che non riesco a impostarla per come si deve..:muro:

T@Z
23-05-2009, 21:01
ciao ragazzi...mi sono scaricato la nuova versione di mule extreme...a casa qui c'è alice 7 mega..solamente che non riesco a impostarla per come si deve..:muro:

Le cose più importanti sono da settare in connessione: metti download a 850, il limite vedilo tu in base a quanto si ingolfa la navigazione. Upload a 45, limite tra 10 e 40, dipende dai gusti, a 10 hai download illimitato, a 40 fai più crediti ma perdi banda. Le connessioni massime, in base al router, puoi metterle tra 150 e 500, anche oltre se ne hai uno particolarmente buono o un modem usb. Per il resto puoi lasciare i valori di default, o seguire una guida che trovi qua:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=65774

È un po vecchiotta ma spiega il tutto per bene :P

qasert
23-05-2009, 22:17
ciao a tutti :cool: :ho fatto una ricerca qui ma sembra che non ci sia una discussione dedicata solo ad adunanza.. ho fastweb 6mb da 7-8 anni .1:uso em adunanza e utorrent quali sono e come vanno installati gli ipfilter da mettere x questi 2 programmi?:confused: :mc: 2:vorrei cambiare il mio oramai vetusto pirelli age ra (5-6 anni vecchio)con 1 che sfrutti un po meglio la banda, magari adsl2, non wireless ;che mi consigliereste come apparechhio da comprare?Fw dice che non me lo puo sostituire a meno che non si rompa qual è il loro, (di fw,) apparecchio migliore che mi potrebbero dare in sostituzione?:confused: :mc

Mirko-91
24-05-2009, 11:55
Ciao raga, io ho la stulle emule con ben 79000 client conosciuti e ho impostato tt secondo la mia linea 7 mega con banda sui 5,5 e upload speed sense con limite a 48 kb ( upload della linea 400kb) ma purtroppo ho un down molto scarso e non sò più ke cavolo fare per migliroare questo mulo del cavolo dato ke sn passato a questa mod perchè consigliato rispetto alla ufficiale dove scaricavo anche di più. A questo punto nn sò proprio ke fare, cosa mi cosnigliate e suggerite? risp.grazie:(

andrea.ippo
24-05-2009, 12:07
Ciao raga, io ho la stulle emule con ben 79000 client conosciuti e ho impostato tt secondo la mia linea 7 mega con banda sui 5,5 e upload speed sense con limite a 48 kb ( upload della linea 400kb) ma purtroppo ho un down molto scarso e non sò più ke cavolo fare per migliroare questo mulo del cavolo dato ke sn passato a questa mod perchè consigliato rispetto alla ufficiale dove scaricavo anche di più. A questo punto nn sò proprio ke fare, cosa mi cosnigliate e suggerite? risp.grazie:(

hai attivato lo slot focus?
la velocità di upload è di 48kbps o 48KB/s? Fa una certa differenza...
ciao

Mirko-91
24-05-2009, 12:12
hai attivato lo slot focus?
la velocità di upload è di 48kbps o 48KB/s? Fa una certa differenza...
ciao

No l'upload speed sense ke ho attivato ha come limtie 48kb/s e scende a seconda se mi serve banda per scaricare file o navigare. In questi gg ho guadagnato 2000 client però scarico lentissimo e nn sò più ke cosa fare x far viaggiare questo mulo . Lo slot focus ke sarebbe?

andrea.ippo
24-05-2009, 15:00
No l'upload speed sense ke ho attivato ha come limtie 48kb/s e scende a seconda se mi serve banda per scaricare file o navigare. In questi gg ho guadagnato 2000 client però scarico lentissimo e nn sò più ke cosa fare x far viaggiare questo mulo . Lo slot focus ke sarebbe?

Dunque, tanto per cominciare:
kb indica chilobit, KB o kB indica chilobyte (8 volte di più)
Se hai 48kb in upload su 400 disponibili, sono decisamente pochi.
Considerando che hai pure l'upload speed sense attivo, ti consiglio assolutamente di impostare più di 300kbps in upload come soglia, tanto se hai necessità di banda per applicazioni diverse dal mulo, sarà l'uss stesso a limitare la banda a emule.

Lo slot focus è un'opzione che permette di focalizzare gran parte della banda in upload verso un solo client beneficiario. In questo modo le parti di cui si compongono i file vengono scambiate più in fretta, i crediti ti vengono accreditati prima, e di conseguenza scali più in fretta le code.

Mirko-91
24-05-2009, 16:15
Dunque, tanto per cominciare:
kb indica chilobit, KB o kB indica chilobyte (8 volte di più)
Se hai 48kb in upload su 400 disponibili, sono decisamente pochi.
Considerando che hai pure l'upload speed sense attivo, ti consiglio assolutamente di impostare più di 300kbps in upload come soglia, tanto se hai necessità di banda per applicazioni diverse dal mulo, sarà l'uss stesso a limitare la banda a emule.

Lo slot focus è un'opzione che permette di focalizzare gran parte della banda in upload verso un solo client beneficiario. In questo modo le parti di cui si compongono i file vengono scambiate più in fretta, i crediti ti vengono accreditati prima, e di conseguenza scali più in fretta le code.

No sono 48KB/s e vanno benissimo anche perchè mi ha aiutato villo88 su msn ad impostare il tutto dato che se ne intende. Comq questo slot focus come farei ad impostarlo? e in più nn l'ho mai sentito parlare neanche da villo e in più io ho settato tt ciò che mi ci voleva per farlo andare più veloce e ho anche un sacco di crediti che a quanto sembra mi servono a poco dato il down basso. Quindi nn saprei più ke cacchio fare, mi sà ke dovrò abbandadonarlo e provare con utorrent...

andrea.ippo
24-05-2009, 16:30
No sono 48KB/s e vanno benissimo anche perchè mi ha aiutato villo88 su msn ad impostare il tutto dato che se ne intende. Comq questo slot focus come farei ad impostarlo? e in più nn l'ho mai sentito parlare neanche da villo e in più io ho settato tt ciò che mi ci voleva per farlo andare più veloce e ho anche un sacco di crediti che a quanto sembra mi servono a poco dato il down basso. Quindi nn saprei più ke cacchio fare, mi sà ke dovrò abbandadonarlo e provare con utorrent...

Ok, scritto maiuscolo non è ambiguo...
Ti invito a leggere i post di qualche pagina più indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831&page=566, dal #11315) per renderti conto di chi ha spiegato a villo88 come impostare l'uss e come si attiva lo slot focus...

Poi per quanto riguarda utorrent, per certi tipi di file non c'è partita, a meno che non usi il mulo su rete fastweb, i file grossi sono notoriamente più facili da scaricare con utorrent che col mulo.
Col mulo puoi sperare di fare velocità elevate in due casi, sostanzialmente:
1) hai decine di file in download, di qualunque tipo (ma devi comunque avere un po' di crediti da parte)
2) scarichi anche pochi file, ma piccoli e molto diffusi

Per tutto il resto normalmente è meglio il protocollo bittorrent, sempre che la risorsa che cerchi abbia seed...

Mirko-91
24-05-2009, 16:39
Ok, scritto maiuscolo non è ambiguo...
Ti invito a leggere i post di qualche pagina più indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831&page=566, dal #11315) per renderti conto di chi ha spiegato a villo88 come impostare l'uss e come si attiva lo slot focus...

Poi per quanto riguarda utorrent, per certi tipi di file non c'è partita, a meno che non usi il mulo su rete fastweb, i file grossi sono notoriamente più facili da scaricare con utorrent che col mulo.
Col mulo puoi sperare di fare velocità elevate in due casi, sostanzialmente:
1) hai decine di file in download, di qualunque tipo (ma devi comunque avere un po' di crediti da parte)
2) scarichi anche pochi file, ma piccoli e molto diffusi

Per tutto il resto normalmente è meglio il protocollo bittorrent, sempre che la risorsa che cerchi abbia seed...

Si però ad es. villo88 con i miei stessi parametri gli viaggia parecchio il mulo e il mio down è di pochi kb a file e in tot. ke sn 1 miseria e nn ne capisco il perchè..uff. eppure ho tanti crediti, dici ke dovrò mettere meno upload? (anche se credo nn mi cambi nulla) e sennò ke fare, villo mi ha parlato anche di aumentare le conn. parziali con xp antispy, ke diresti?
E poi questo slot focus mi diresti come impostarlo??

andrea.ippo
24-05-2009, 16:51
Si però ad es. villo88 con i miei stessi parametri gli viaggia parecchio il mulo e il mio down è di pochi kb a file e in tot. ke sn 1 miseria e nn ne capisco il perchè..uff. eppure ho tanti crediti, dici ke dovrò mettere meno upload? (anche se credo nn mi cambi nulla) e sennò ke fare, villo mi ha parlato anche di aumentare le conn. parziali con xp antispy, ke diresti?
E poi questo slot focus mi diresti come impostarlo??

beh se hai 400kbps di banda massima in upload, 48KB/s sono decisamente troppi: 400kbps infatti sono 50KB/s, quindi al momento dedichi a emule il 96% della banda...io proverei a mettere l'up a 40-42
Poi comunque i parametri dell'uss sono variabili: io e villo a suo tempo lo abbiamo constatato, parametri che andavano bene per lui non andavano per me, e v.v.

Io ormai sono un po' rassegnato all'idea che, per quanto si attivino opzioni avanzate, il mulo non può fare più di tanto proprio per come è concepito. con utorrent arrivi e scarichi, senza fare la fila. con emule devi essere più paziente, c'è poco da fare

connessioni parziali: togli il limite con xp antispy come ti ha suggerito villo, ma non esagerare con il valore, soprattutto se hai un router: potrebbe diventare instabile la connessione

slot focus: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27009806&postcount=11476

Mirko-91
24-05-2009, 17:04
Si ma per trovare qell'opzione dello slot f. dove la trovo e poi usandolo mi aumenterbbe il down?

andrea.ippo
24-05-2009, 17:16
Si ma per trovare qell'opzione dello slot f. dove la trovo e poi usandolo mi aumenterbbe il down?

le conseguenze che ha te le ho dette prima, può aumentare il download in maniera indiretta, ma non aspettarti miracoli...

per attivarlo, copia i valori dei parametri "velocità massima client", "limitatore slot" e "non rimuovere slot in standby" da questo screenshot:
http://img22.imageshack.us/img22/6993/appuntiwindows1.th.png (http://img22.imageshack.us/my.php?image=appuntiwindows1.png)

Mirko-91
24-05-2009, 17:21
le conseguenze che ha te le ho dette prima, può aumentare il download in maniera indiretta, ma non aspettarti miracoli...

per attivarlo, copia i valori dei parametri "velocità massima client", "limitatore slot" e "non rimuovere slot in standby" da questo screenshot:
http://img22.imageshack.us/img22/6993/appuntiwindows1.th.png (http://img22.imageshack.us/my.php?image=appuntiwindows1.png)

Si ma queste impostazioni le avevo già inserite quindi niente da fare, i ldown è uguale.

Er Monnezza
24-05-2009, 17:24
Si ma queste impostazioni le avevo già inserite quindi niente da fare, i ldown è uguale.

e allora devi solo aspettare che ingrani bene, e imposta l'upload a 40k ma non di più

ovviamente non bisogna esagerare col numero dei download, e bisogna saperli scegliere tra quelli col maggior numero di fonti

Mirko-91
24-05-2009, 17:28
e allora devi solo aspettare che ingrani bene, e imposta l'upload a 40k ma non di più

ovviamente non bisogna esagerare col numero dei download, e bisogna saperli scegliere tra quelli col maggior numero di fonti

Sì ma purtroppo è anni ke faccio ingranare il mulo in tt i modi e il down è sempre stato abb. lento, l'unica cosa che mi rimane ormai è provare ad aumentare le conn. parziali,ma nn credo che aumentino kissà quanto il down, oppure buttarmi interamente su utorrent e mandare a quel paese il muletto..

Er Monnezza
24-05-2009, 17:48
Sì ma purtroppo è anni ke faccio ingranare il mulo in tt i modi e il down è sempre stato abb. lento, l'unica cosa che mi rimane ormai è provare ad aumentare le conn. parziali,ma nn credo che aumentino kissà quanto il down, oppure buttarmi interamente su utorrent e mandare a quel paese il muletto..

ma con emule a che velocità vorresti scaricare?

se vuoi scaricare a 700k mi sa che non hai capito bene come funziona emule

attackment
24-05-2009, 17:49
domanda, la miglior mod di emule 0.49c?

Er Monnezza
24-05-2009, 17:50
secondo me

1° posto StulleMule
2° Morph XT

-Mirco-
24-05-2009, 18:33

quoto e aggiungo che in quel caso se proprio vuole esistono i torrent + tracker privati con rispetto del ratio :asd:

Lamarunica
24-05-2009, 19:28
secondo me

1° posto StulleMule
2° Morph XT

Quotone!

Stullemule e' semplicemente fantastica.

Mirko-91
24-05-2009, 22:09

No no assolutamente..., lo sò ke con emule nn si può scaricare a cifre come 700kb ma io nn riesco a raggiungere neanche 100kb in tot. con max per file a 20 kb e ad es. io ho sentito villo ke scarica a ben 200kb e anche 400 kb in tot., io al max. scarico a 70 kb in tot. , nn sò se ti rende l'idea del down misero ke mi ritrovo....:muro:

Er Monnezza
24-05-2009, 23:04
No no assolutamente..., lo sò ke con emule nn si può scaricare a cifre come 700kb ma io nn riesco a raggiungere neanche 100kb in tot. con max per file a 20 kb e ad es. io ho sentito villo ke scarica a ben 200kb e anche 400 kb in tot., io al max. scarico a 70 kb in tot. , nn sò se ti rende l'idea del down misero ke mi ritrovo....:muro:

400k in download li fai se metti a scaricare un centinaio di file con molte fonti

se ne metti una ventina come faccio io, si arriva poco oltre i 100k a volte

ghimmy
24-05-2009, 23:49
400k in download li fai se metti a scaricare un centinaio di file con molte fonti

se ne metti una ventina come faccio io, si arriva poco oltre i 100k a volte

Un centinaio no dai :D penso che bastino pure 30/50 con una media di 200 fonti per file e tempo di galoppo dopo le 3 ore.

makka
25-05-2009, 08:35
Non basarti troppo sulle velocita' "pubblicizzate" a destra e manca....
anche perche' se a tizio che sostiene di scaricare a 400K chiedi di scrivere
quanto e' il suo rapporto up:down....... si scopre la verita' !!
Quasi tutti a quel punto ti rispondono "io faccio del bene e tengo l'up alto, il rapporto e' 1:1 massimo 1:2".....
Ovviamente le due cose non sono molto compatibili..... dato che l'up medio delle nostre adsl e' quello che e'..... se arrivi a 50k veri sei un fortunello.
Fai due conti e scopri che i fantomatici 400K di download sono bufale oppure vengono mantenuti per poco tempo, non certo per 12/24 ore.
Altra cosa utile e' chiedere la velocita' media di download..... anche li se ne scoprono delle belle !!
A tutto questo bisogna aggiungere che molto dipende da cosa si cerca: se i nostri interessi sono rivolti a chicche introvabili e con 1-2 fonti non c'e' mod, configurazione, filtri, router che ci fara' andare veloci.

signo3d
25-05-2009, 10:09
Un centinaio no dai :D penso che bastino pure 30/50 con una media di 200 fonti per file e tempo di galoppo dopo le 3 ore.

ma ne bastano anche 7-8 con 400 fonti :D

signo3d
25-05-2009, 10:23
OT URGENTE
Mi ha chiamato fastweb che hanno le solite offerte bla bla.

Ma con il p2p con loro come funziona? Cioè se faccio l'adsl dovrà cmq utilizzare adunanza oppure adunanza è solo per la fibra? :wtf:

A livello di connessione che dite, meglio rimanere con alice (ho il fast) oppure.....

ertortuga
25-05-2009, 10:33
OT URGENTE
Mi ha chiamato fastweb che hanno le solite offerte bla bla.

Ma con il p2p con loro come funziona? Cioè se faccio l'adsl dovrà cmq utilizzare adunanza oppure adunanza è solo per la fibra? :wtf:

A livello di connessione che dite, meglio rimanere con alice (ho il fast) oppure.....

Con un occhio anche a Torrent, resterei con Telecom.

signo3d
25-05-2009, 10:43
Con un occhio anche a Torrent, resterei con Telecom.

Perchè con i torrent fastweb on funziona?

ertortuga
25-05-2009, 10:52
Perchè con i torrent fastweb on funziona?

non è che non funziona, è che Fastewb...

La rete Fastweb, ove costituita da fibra ottica, consente traffico di ingenti quantità di dati ad altissima velocità. Sebbene la velocità e la banda siano tutto ciò che occorre all'utente medio, è opportuno precisare che la rete Fastweb si avvale di protocolli differenti rispetto a quelli degli altri operatori.

Basata sulla tecnica chiamata NAT, la rete Fastweb è costruita come una sorta di enorme rete locale (LAN Local Area Network) su scala metropolitana, MAN (Metropolitan Area Network).

La rete in questione è suddivisa per: città > zona della città > distretto > area elementare > progressivo edificio. Dal box di Fastweb, dove termina la fibra ottica, si dipartono infine i cavi (talvolta ethernet ma più spesso anche questi in fibra ottica), che servono gli interni del palazzo o delle abitazioni.

Gli utenti Fastweb si trovano, così, in un certo senso, parte di un'unica grande utenza condivisa, connessa alla rete globale.

Per questa ragione Fastweb, pur consentendo ai propri utenti di collegarsi ad internet, non può altrettanto facilmente consentire agli utenti internet di collegarsi verso il singolo utente Fastweb, invisibile, poiché non affacciato direttamente alla rete globale.

Per quanto riguarda il normale utilizzo della rete per navigare, utilizzare la posta elettronica, scaricare contenuti, effettuare streaming di musica e video ecc. la differenza non è rilevante. Tuttavia è necessario far presente che si possono incontrare problemi di interconnessione per gli utilizzi che necessitano di connessioni dati dalla rete verso il singolo utente Fastweb, quali l'accesso al PC da remoto, il web-hosting, alcuni giochi multiplayer online (gli utenti Fastweb, ad esempio, risultano invisibili per la Nintendo Wi-Fi Connection e non possono pertanto giocare tra loro, né essere contattati da altri giocatori) ecc. legati alla differenza strutturale della rete

per cui ci sono delle accortezze da seguire quando si usa Torrent...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922

mi fermo qui altrimenti andiamo troppo OT ;)

signo3d
25-05-2009, 10:56
Ok, richiamo e dico che rimgno con telecom

Sono in fast senza un problema, non mi va di rischiare per qualche k in piu di upload

Lamarunica
25-05-2009, 11:20
Non basarti troppo sulle velocita' "pubblicizzate" a destra e manca....
anche perche' se a tizio che sostiene di scaricare a 400K chiedi di scrivere
quanto e' il suo rapporto up:down....... si scopre la verita' !!
Quasi tutti a quel punto ti rispondono "io faccio del bene e tengo l'up alto, il rapporto e' 1:1 massimo 1:2".....
Ovviamente le due cose non sono molto compatibili..... dato che l'up medio delle nostre adsl e' quello che e'..... se arrivi a 50k veri sei un fortunello.
Fai due conti e scopri che i fantomatici 400K di download sono bufale oppure vengono mantenuti per poco tempo, non certo per 12/24 ore.
Altra cosa utile e' chiedere la velocita' media di download..... anche li se ne scoprono delle belle !!
A tutto questo bisogna aggiungere che molto dipende da cosa si cerca: se i nostri interessi sono rivolti a chicche introvabili e con 1-2 fonti non c'e' mod, configurazione, filtri, router che ci fara' andare veloci.

non ho ben capito cosa vuoi dire, ma posso dire che io scarico a oltre i 200k (stabili con 6-7 down attivi) in down e prima avevo solo 50k di up, poi ora ho messo 100kb in up e a volte scarico stabile anche a 300k.

signo3d
25-05-2009, 15:00
Ho chiamato e disdetto l'appuntamento di domani con fastweb.

Non so se ho fatto bene o male, da me arriverebbe anche l'adsl in ULL, ma non mi va di rischiare. C'ho la 7 mega perfetta dopo i cambi dei cavi di gennaio, ho il fast, spendo poco....

Se alice mi porta l'up a 900 poi non cambierò mai piu :O

Lamarunica
25-05-2009, 15:16
Ho chiamato e disdetto l'appuntamento di domani con fastweb.

Non so se ho fatto bene o male, da me arriverebbe anche l'adsl in ULL, ma non mi va di rischiare. C'ho la 7 mega perfetta dopo i cambi dei cavi di gennaio, ho il fast, spendo poco....

Se alice mi porta l'up a 900 poi non cambierò mai piu :O

se arriva la 7 mega dovresti poter gia mettere anche la 20 mb, almeno con me e' stato possibile, e' anche vero che io sono infostrada, ma dovrebbe essere solo un cambio di flag in centrale, niente di complicato, tanto che a me in 2 giorni hanno fatto tutto.

signo3d
25-05-2009, 15:19
se arriva la 7 mega dovresti poter gia mettere anche la 20 mb, almeno con me e' stato possibile, e' anche vero che io sono infostrada, ma dovrebbe essere solo un cambio di flag in centrale, niente di complicato, tanto che a me in 2 giorni hanno fatto tutto.

No la 7mb mi basta. Effettivamente sono solo 4-5€ in piu a mese, ma mi ricordo dal 3d della 20 che 7 ottime una volta upgradate andavano meno di prima.

Anche li non mi va di rischiare :D

PS. Il casino che ho avuto a gennaio che mi si connetteva solo con la cornetta del telefono alzata l'ho avuto dopo che mio padre ha accettato a mia insaputa l'up alla 20 mb appunto :fagiano:

signo3d
25-05-2009, 15:33
Scusa probabilmente sono io che non mi so spiegare,anche se per me è chiaro. Il problema è che lo stesso valore viene chiamato diversamente dall'uss e dal prompt.Ed è per l'uss il "max valore ping". E per il prompt "ping medio".
Come se non bastasse c'è poi un secondo valore che è il ping massimo per il prompt;e che nell'uss non c'è..

"Ping massimo\ ping medio +00= tolleranza"

cmq:

Ecco come dovrebbe essere:

-Max valore ping:30(o 60ms).

-Tolleranza: 30(ping massimo)/25(ping medio) +00=100
o 60\50 +00=100
(che dà lo stesso risultato)

In sostanza la tolleranza ha lo scopo di determinare il "ping massimo" ed è proprio per questo motivo che non c'è un impostazione nell'uss.
Il ping massimo nel tuo caso è di 30 durante l'uso quotidiano e quindi con tolleranza a 100%. Questo valore però è clamorosamente basso e non penso proprio che tu non superi mai i 30ms.
Ti consiglio quindi di rifare il test ad emule aperto,così che lo stesso test s'adegua ad emule e, ti dà un nuovo ping massimo da cui puoi calcolare una nuova tolleranza.

Ho riprovato a fare il ping con emule aperto, circa 1 minuto.
minimo 23, media 63, max 270

Quidni un ipotetico 63/23*100= 273

E quindi secondo il tuo discorso dovrei impostare 273 di tolleranza? :wtf:
Ma non mi basta manco 400 anzi se galoppa manco 800 :D

Ps. Ma te che dici di usare il ping, hai quindi la spunta su "usa il valore max per il ping" giusto? Spunta che dovrebbe "eliminare" la tolleranza, non calcolando appunto la % ma il ping in ms.

Mirko-91
25-05-2009, 20:08
Ho riprovato a fare il ping con emule aperto, circa 1 minuto.
minimo 23, media 63, max 270

Quidni un ipotetico 63/23*100= 273

E quindi secondo il tuo discorso dovrei impostare 273 di tolleranza? :wtf:
Ma non mi basta manco 400 anzi se galoppa manco 800 :D

Ps. Ma te che dici di usare il ping, hai quindi la spunta su "usa il valore max per il ping" giusto? Spunta che dovrebbe "eliminare" la tolleranza, non calcolando appunto la % ma il ping in ms.

Signo3d usa il tasto edit sennò intasi tt il topic con i tuoi continui mex.!:mbe:

signo3d
25-05-2009, 21:38
Signo3d usa il tasto edit sennò intasi tt il topic con i tuoi continui mex.!:mbe:

Pardon hai ragione :doh:

rdv_90
25-05-2009, 22:27
http://img29.imageshack.us/img29/9448/catturag.jpg

qualcuno sa perchè ho questi problemi con il download? solo da stamattina, ieri era stabile :mbe:

Er Monnezza
25-05-2009, 22:33
http://img29.imageshack.us/img29/9448/catturag.jpg

qualcuno sa perchè ho questi problemi con il download? solo da stamattina, ieri era stabile :mbe:

forse hai incontrato un utente dotato di fastweb o altra linea veloce, e hai scaricato da lui ad altissima velocità e a distanza di pochi minuti

srmmar
26-05-2009, 16:00
volevo chiedere su emule se è possibile impostare da qualche parte un determinato numero di tentativi da farsi in caso che il server in questione sia pieno.

vorrei far si che ogni volta che prova a connettersi ad un server in caso sia pieno riprovi per almeno 10 volte, grazie:)

Er Monnezza
26-05-2009, 16:10
volevo chiedere su emule se è possibile impostare da qualche parte un determinato numero di tentativi da farsi in caso che il server in questione sia pieno.

vorrei far si che ogni volta che prova a connettersi ad un server in caso sia pieno riprovi per almeno 10 volte, grazie:)

opzioni, server, elimina i server inattivi dopo XX connessioni fallite

p.s.

comunque meglio usare solo la rete KAD per le ricerche

Er Monnezza
26-05-2009, 16:11
ops

messaggio doppio ?!?

srmmar
26-05-2009, 16:29
opzioni, server, elimina i server inattivi dopo XX connessioni fallite

p.s.

comunque meglio usare solo la rete KAD per le ricerche

grazie 1000 ma ricercando con il solito server donkey2 trovo molto di più rispetto alla rete Kad.

cmq con quella opzione.... elimina i server inattivi dopo XX connessioni fallite in caso di server pieno mi passa ad un altro senza riprovare lo stesso in questione....

signo3d
26-05-2009, 16:34
grazie 1000 ma ricercando con il solito server donkey2 trovo molto di più rispetto alla rete Kad.

cmq con quella opzione.... elimina i server inattivi dopo XX connessioni fallite in caso di server pieno mi passa ad un altro senza riprovare lo stesso in questione....

Sei serio? :eek:
Nasconditi quando passa uan volante :asd:

Se proprio vuoi usare server usa usenext. Ma se vai di sola kad è ancora meglio

srmmar
26-05-2009, 16:40
Sei serio? :eek:
Nasconditi quando passa uan volante :asd:

Se proprio vuoi usare server usa usenext. Ma se vai di sola kad è ancora meglio

ma allora consigliate di usare solo il kad e basta anche se le ricerche e le fonti sono minori ???

Lamarunica
26-05-2009, 17:00
ma allora consigliate di usare solo il kad e basta anche se le ricerche e le fonti sono minori ???

:doh: :rolleyes: ma perche queste domande sono cicliche?

dobbiamo passare di casa in casa a dirlo prima che sia la polizia a farlo?

usare i server e' come mandare una mail alla polizia dicendo "io scarico da emule questo questo e quest'altro". :muro:

Er Monnezza
26-05-2009, 19:48

trovi più roba perchè donkey2 è un server spazzatura, e il 90% saranno file finti, oltre al fatto che i server spia in teoria tentano di tracciare il traffico degli utenti

p.s.
informatevi, sono quasi 3 anni che su emule si usa esclusivamente la rete KAD, il fatto che trovi meno roba probabilmente significa che non hai mai sentito parlare di IP-Filter? :D :D

Mirko-91
26-05-2009, 21:46
:doh: :rolleyes: ma perche queste domande sono cicliche?

dobbiamo passare di casa in casa a dirlo prima che sia la polizia a farlo?

usare i server e' come mandare una mail alla polizia dicendo "io scarico da emule questo questo e quest'altro". :muro:

Bè non esageriamo adesso..:sofico: sicuramente sei più soggetto all'individuazione ma se usi l'offuscamento del protocollo e gli ip-filter sei sicuro e puoi usare anke i server! :D

Besk
26-05-2009, 22:26
Col KAD io trovo moltissimi files fake. Cioè con nomi che sembrano reali ma in realtà sono tutt'altro :D

Mentre con donkey2 almeno trovavo pochissimi fake

juninho85
26-05-2009, 22:40
p.s.
informatevi, sono quasi 3 anni che su emule si usa esclusivamente la rete KAD

prevalentemente

Er Monnezza
26-05-2009, 22:41
Col KAD io trovo moltissimi files fake. Cioè con nomi che sembrano reali ma in realtà sono tutt'altro :D

Mentre con donkey2 almeno trovavo pochissimi fake

no ip-filter? no file

si spiega se non hai ip-filter, o filtri anti-fake

se invece ce li avete non riesco a spiegarmi come diavolo fate a trovare tutti questi fake, dato che io non ne trovo mai, e trovo sempre quello che cerco

a meno che non vai a scaricare un film che è uscito al cinema da pochi giorni, allora i fake si spiegano

Er Monnezza
26-05-2009, 22:44
prevalentemente

parliamo seriamente, ma chi è che ancora usa i server per fare le ricerche?

juninho85
26-05-2009, 22:48
parliamo seriamente, ma chi è che ancora usa i server per fare le ricerche?

io e gli altri 300k che utilizzano usenext più qualche altra decina di migliaia che utllizza tvu,parlando di server affidabili

Er Monnezza
26-05-2009, 22:52
io e gli altri 300k che utilizzano usenext più qualche altra decina di migliaia che utllizza tvu,parlando di server affidabili

io a usenext mi ci connetto solamente per agganciare eventuali utenti che non sono connessi al KAD, però per quanto riguarda le ricerche, solo ed esclusivamente KAD, e ho vistoche si trova molta più roba che sul server

juninho85
26-05-2009, 22:55
che bisogno hai se si utilizza esclusivamente la kad,questi presunti utenti non dovrebbero esistere no?:stordita:
comunque,kad+quei 2-3 server che per ora sembrano reggere e puliti dovrebbe essere il miglior compromesso

ghimmy
27-05-2009, 06:24
che bisogno hai se si utilizza esclusivamente la kad,questi presunti utenti non dovrebbero esistere no?:stordita:
comunque,kad+quei 2-3 server che per ora sembrano reggere e puliti dovrebbe essere il miglior compromesso

Quoto, quello che faccio pure io ;)

srmmar
27-05-2009, 07:24
Quoto, quello che faccio pure io ;)

ed è quello che faccio pure io con filtri attivi.

Mirko-91
27-05-2009, 09:34
Anche io mi connetto sempre a usenext e attivo anche la Kad.:D

Ps: con tt gli ip filter anetec.

signo3d
27-05-2009, 09:52
no ip-filter? no file

si spiega se non hai ip-filter, o filtri anti-fake

se invece ce li avete non riesco a spiegarmi come diavolo fate a trovare tutti questi fake, dato che io non ne trovo mai, e trovo sempre quello che cerco

a meno che non vai a scaricare un film che è uscito al cinema da pochi giorni, allora i fake si spiegano

io a usenext mi ci connetto solamente per agganciare eventuali utenti che non sono connessi al KAD, però per quanto riguarda le ricerche, solo ed esclusivamente KAD, e ho vistoche si trova molta più roba che sul server

quoto

Anche perchè uso le board. Quei pochi file che cerco li trovo solo sulla kad.

-Mirco-
27-05-2009, 09:54
quoto

Anche perchè uso le board. Quei pochi file che cerco li trovo solo sulla kad.

ddu rulez :asd:

signo3d
27-05-2009, 10:05
ddu rulez :asd:

:fiufiu:

ks!
30-05-2009, 16:48
salve

attualmente uso la versione 0.49b di emule, l'ho appena installato su un muletto ed ho un problema.
molti file scaricati risultano corrotti, nn sono fake xkè scaricandoli su un altro pc nn ho notato problemi...

da cosa può dipendere questa cosa?
ora provo ad aggiornarlo, in attesa di qualke vostra risposta

mas201
01-06-2009, 16:27
ciao sto scaricando un file da 4,70 gb, ora sono a meta' (2,7gb) e mi dice che :

corrotti 360 kb 0,0% , recuperati 0 parti, quindi come posso fare? e' possibile che finendo di scaricare funzioni comunque?? non vorrei scaricare 2 giga x finire x niente, se secondo voi e' impossibile, necessario, o difficile recuperare sti files corrotti, butto subito via il file mi fate sapere?

andrea.ippo
01-06-2009, 16:46
ciao sto scaricando un file da 4,70 gb, ora sono a meta' (2,7gb) e mi dice che :

corrotti 360 kb 0,0% , recuperati 0 parti, quindi come posso fare? e' possibile che finendo di scaricare funzioni comunque?? non vorrei scaricare 2 giga x finire x niente, se secondo voi e' impossibile, necessario, o difficile recuperare sti files corrotti, butto subito via il file mi fate sapere?

Beh penso proprio che vengano riscaricati...
L'importante è che il mulo si accorga che dei dati sono corrotti, in tal caso li riscarica, o almeno ci prova.
Almeno, per quanto ne so funziona così

Io non mi preoccuperei ;)

mas201
01-06-2009, 17:42
ma nella voce opzioni corrotti devo trovarmi poi anche la voce recuperati pari al file corrotto? oppure non te lo dice? se recupera i file? x adesso non mi dice che li ha recuperati ma scarica comunque e senza errori

grazie

Mirko-91
01-06-2009, 17:51
ma nella voce opzioni corrotti devo trovarmi poi anche la voce recuperati pari al file corrotto? oppure non te lo dice? se recupera i file? x adesso non mi dice che li ha recuperati ma scarica comunque e senza errori

grazie

Si quando li recupara di solito nel registro eventi viene scritto "l'AICH ha recuperato con successo la parte n... del file..", comq te lascialo e se vedi ke nn li recupera allora poi lo cancelli.;)

mas201
01-06-2009, 21:13
il problema e' che prima emule l'ho chiuso senza leggere cosa e' successo al file , adesso nelle voci di avviso , quando apro il programma, non mi da nessun errore, ma se nel file che sto scaricando, faccio tasto dx, generale, mi da la voce file corrotto x 360 kb 0,0 % ,magari puo' ancora sistemarsi?

ho sentito in giro che non dovevo chiudere emule ma l'ho fatto ....

in rete si parla di come riparare un file con emule aperto ma io avendolo chiuso e non ricevendo piu' avvisi di errore come posso fare se mai lo volessi a sapere e qual'e' il file di riparare? ciao

signo3d
02-06-2009, 10:26
Su win 7 emule una volta partito l'upload non mi fa piu navigare. Non è che è lento, ma proprio mi da la pagina con errore come se non fossi connesso. In piu per far partire l'upload ci voglionoa nche 10 minuti.

Qualcuno usa Seven e ha riscontrato questo problema? :mbe:

EDIT
Ho riavviato in xp, avevo in down 4 file di cui 3 mp3 per prova. Appena connesso è schizzato a 280k/s, l'upload è partito dopo 30 secondi invece.

Insomma su 7 non capisco dove sia il problema.
La differenza è che su xp sono con nessione manuale quindi il fw del router è disattivato, su vista sono in auto ma le porte sno aperte. Non capisco :muro:

roby88
02-06-2009, 13:42
Ciao ragazzi, non mi connette più al kad , mi ricordo che c'era un link ad un file da sostituire che risolveva il tutto.... Però non mi ricordo dove si prendeva...Se mi potete linkare il file .... Grazie....

VILLO1988
02-06-2009, 14:00
Ciao ragazzi, non mi connette più al kad , mi ricordo che c'era un link ad un file da sostituire che risolveva il tutto.... Però non mi ricordo dove si prendeva...Se mi potete linkare il file .... Grazie....

Ecco qui ce ne sono alcuni:

http://www.nodes-dat.com/

andrea.ippo
02-06-2009, 14:02

file nodes.dat, trovi i link nel primo post ;)

EDIT: non avevo visto la risposta di Villo

roby88
02-06-2009, 14:03
Ecco qui ce ne sono alcuni:

http://www.nodes-dat.com/

Grazie mille....

-Mirco-
02-06-2009, 18:03
Una curiosità, siccome prendo molte volte + di 1 link da board (ddu :asd:) , esiste un qualche cosa che mi permette di evitare di lanciare ogni singolo download con 1 click e selezionarli tutti e farli partire insieme direttamente?spero di essermi spiegato :D

Lamarunica
03-06-2009, 08:42
Su win 7 emule una volta partito l'upload non mi fa piu navigare. Non è che è lento, ma proprio mi da la pagina con errore come se non fossi connesso. In piu per far partire l'upload ci voglionoa nche 10 minuti.

EDIT
Ho riavviato in xp, avevo in down 4 file di cui 3 mp3 per prova. Appena connesso è schizzato a 280k/s, l'upload è partito dopo 30 secondi invece.

La differenza è che su xp sono con nessione manuale quindi il fw del router è disattivato, su vista sono in auto ma le porte sno aperte. Non capisco :muro:

ho notato pure io gli stessi tuoi problemi, ma non saprei spiegarmeli.

signo3d
03-06-2009, 09:08
ho notato pure io gli stessi tuoi problemi, ma non saprei spiegarmeli.

Che tipo di connessione hai su win 7 manuale o automatica via router?

-Mirco-
03-06-2009, 10:27
Una curiosità, siccome prendo molte volte + di 1 link da board (ddu :asd:) , esiste un qualche cosa che mi permette di evitare di lanciare ogni singolo download con 1 click e selezionarli tutti e farli partire insieme direttamente?spero di essermi spiegato :D
:help:

Lamarunica
03-06-2009, 11:24

EDIT

Che tipo di connessione hai su win 7 manuale o automatica via router?

ho infostrada 20mb con router netgear DG834GT@DGteam737
le impostazioni dell'IP della macchina sono fisse, ma il resto e' tutto gestito dal router

signo3d
03-06-2009, 13:14
ho infostrada 20mb con router netgear DG834GT@DGteam737
le impostazioni dell'IP della macchina sono fisse, ma il resto e' tutto gestito dal router

Fisse vuol dire che hai la connessione autamatica ma ti connetti te, oppure no?

Lamarunica
03-06-2009, 15:56
Fisse vuol dire che hai la connessione autamatica ma ti connetti te, oppure no?

no no il router e' connesso 24h su 24 il PC si connette in automatico appena si accende tramite la lan.

signo3d
04-06-2009, 07:40
no no il router e' connesso 24h su 24 il PC si connette in automatico appena si accende tramite la lan.

Capito. Io da me non capisco xke se lascio l'ip in auto si connette da solo, se lo metto io no, ha bisogno della "spinta" (icone della connex nel desktop) :stordita:

Sarà che ho il rotuer da 3 mesi e noin ci capisco molto.

Cmq fatto sta che emule non va a nessuno dei 2 su 7 :muro:

DartBizu
06-06-2009, 11:10
Mi sono appena preso un reuter ...configurato il tutto per il mulo ho ID alto ( non cè la benda nera sul quadrupede :D ) però se faccio la prova delle porte mi fallisce la UDP :confused: come mai??

ghimmy
06-06-2009, 12:59
Mi sono appena preso un reuter ...configurato il tutto per il mulo ho ID alto ( non cè la benda nera sul quadrupede :D ) però se faccio la prova delle porte mi fallisce la UDP :confused: come mai??

A volte quel test non da risultati reali, l'importante è che tu abbia entrambe le frecce ed2k/kad verdi.

-Mirco-
06-06-2009, 15:34

niente?:muro:

andreatzi
09-06-2009, 07:47
niente?:muro:

Io non ne conosco ma potresti vedere se è stato fatto un plugin per firefox che effettua un'operazione simile.. ;)

VILLO1988
09-06-2009, 12:33

Di solito succede quando c'è qualcosa che filtra,ma se sul mulo hai id alto e le frecce verdi non ti devi preoccupare molto,cmq soprattutto se hai lasciato le porte 4662 e 4672 ti consiglio di cambiarle...
Si dice che siano sovrautilizzate e quindi filtrate dai vari provider..

DartBizu
09-06-2009, 14:29
Ma DD lo abbiamo perso :confused:

juninho85
09-06-2009, 14:44
ieri sera era in manutenzione

-Mirco-
09-06-2009, 16:58
Ma DD lo abbiamo perso :confused:
toglietemi tutto ma non DDU :eek:
Io non ne conosco ma potresti vedere se è stato fatto un plugin per firefox che effettua un'operazione simile.. ;)
Eh sto cercando ma non trovo nulla :( , se qualcuno ha info sono ben accolte :D

gervi
10-06-2009, 20:14
buonasera.

non so se posto giusto qui.

ma lo faccio , xchè un tharead importante.

dunque , io sono un utente fastweb , munito di HUG bianco , quello a mezza luna x intenderci , che gli installatori fastweb mi hanno dato all'inizio dell'abbonamento.

dimanda: dato che è un HUG tradizionale, fastweb potrebbe sostituirlo con uno Wireless???

voglio fare tutto wireless , senza + cavi.
nel caso , quale HUG wireless è migliore??? quindi quale hug dovrei dire di portarmi???

Oppure se lo devo comprare io, quale HUG wireless mi consigliate , o magari un'altra soluzione se c'è???

Insomma , con fastweb mi trovo bene, però vorrei disfarmi dei cavi ethernet e connettere i 2 pc di casa in wireless con fastweb.

tutto funzionante con adunanza naturalmente.

Chiedo a voi Lumi e consigli.

grazie.:confused:

xcdegasp
10-06-2009, 22:47
buonasera.

non so se posto giusto qui.

ma lo faccio , xchè un tharead importante.

dunque , io sono un utente fastweb , munito di HUG bianco , quello a mezza luna x intenderci , che gli installatori fastweb mi hanno dato all'inizio dell'abbonamento.

dimanda: dato che è un HUG tradizionale, fastweb potrebbe sostituirlo con uno Wireless???

voglio fare tutto wireless , senza + cavi.
nel caso , quale HUG wireless è migliore??? quindi quale hug dovrei dire di portarmi???

Oppure se lo devo comprare io, quale HUG wireless mi consigliate , o magari un'altra soluzione se c'è???

Insomma , con fastweb mi trovo bene, però vorrei disfarmi dei cavi ethernet e connettere i 2 pc di casa in wireless con fastweb.

tutto funzionante con adunanza naturalmente.

Chiedo a voi Lumi e consigli.

grazie.:confused:
forse questo non era il thread migliore dove chiedere queste info, la sezione networking o il thread di fastweb erano scelte più indicate..
per quanto ne so' io è più veloce e semplice attaccare all'hub un accesspoint wi-fi o un router wi-fi settato in modalità accesspoint :D

gervi
11-06-2009, 00:12
forse questo non era il thread migliore dove chiedere queste info, la sezione networking o il thread di fastweb erano scelte più indicate..
per quanto ne so' io è più veloce e semplice attaccare all'hub un accesspoint wi-fi o un router wi-fi settato in modalità accesspoint :D

marca dell'accespoint fastweb compatibile??

xcdegasp
11-06-2009, 22:51
marca dell'accespoint fastweb compatibile??

tutti quelli con presa ethernet :D
so' che alcuni hanno usato il router che possedevano appunto abilitandolo solo coem access-point e nel caso specifico so' di alcuni che usano il us-robotics usr-9108 ma è uno spreco comprarlo per usarlo come access-poit quindi prendi direttamente un AP magari che trovi scontato in qualche negozio e buona navigazione :)

juninho85
12-06-2009, 07:52
tvudonkeyserver che fine ha fatto?ne ha raccolto l'eredità usenext 2?

Mirko-91
12-06-2009, 10:17
tvudonkeyserver che fine ha fatto?ne ha raccolto l'eredità usenext 2?

Usa i filtri anetec e i server sn sl 6 e usenext 1 sl!

Er Monnezza
12-06-2009, 10:34

ci vuole il traduttore per decifrare cosa scrivi :mbe:

juninho85
12-06-2009, 14:37

no,i server usenext sono comunque 2 ;)

Giant Lizard
14-06-2009, 15:49
scusate, so che praticamente nessuno di voi usa Adunanza (ogni volta che ho chiesto nessuno è riuscito ad aiutarmi :cry: ) però oggi non riesco a connettermi sia dal mio pc che da un altro.

Rimane su "connessione in corso". E io ovviamente mi connetto solo alla rete Kad. Cosa può essere? :confused:

Er Monnezza
14-06-2009, 16:00
scusate, so che praticamente nessuno di voi usa Adunanza (ogni volta che ho chiesto nessuno è riuscito ad aiutarmi :cry: ) però oggi non riesco a connettermi sia dal mio pc che da un altro.

Rimane su "connessione in corso". E io ovviamente mi connetto solo alla rete Kad. Cosa può essere? :confused:

forse più che nel thread dedicato ad emule dovresti chiedere in quello dedicato a Fastweb

comunque non riesci a connetterti dove? server o kad?

se non si connette al kad forse ti si è rovinato il file nodes.dat; cercando su google trovi dove scaricarlo, dopo dovresti riuscire a connettere al kad

Giant Lizard
14-06-2009, 18:01
forse più che nel thread dedicato ad emule dovresti chiedere in quello dedicato a Fastweb

comunque non riesci a connetterti dove? server o kad?

se non si connette al kad forse ti si è rovinato il file nodes.dat; cercando su google trovi dove scaricarlo, dopo dovresti riuscire a connettere al kad

perché dovrei chiedere in quello dedicato a Fastweb? :confused: la connessione funziona benissimo, è solo Emule che non riesce a collegarsi alla rete Kadu :(

proverò a vedere per il file nodes.dat, anche se credo non sia quello il problema.

Er Monnezza
14-06-2009, 18:22
perché dovrei chiedere in quello dedicato a Fastweb? :confused: la connessione funziona benissimo, è solo Emule che non riesce a collegarsi alla rete Kadu :(

proverò a vedere per il file nodes.dat, anche se credo non sia quello il problema.

se usi Adunanza si presuppone che tu abbia Fastweb, comunque se prima ti funzionava e ora no al 99% si è rovinato il files nodes.dat

p.s.
non so però se Adunanza in quanto è tutto particolare abbia un nodes.dat diverso da quello di tutti gli altri Emule

Arthas90
14-06-2009, 19:49
Riporto qui la mia problematica che ho postato in un altro topic:

Salve, mi serve aiuto con un errore che mi crea Emule. Ho un notebook non troppo nuovo che però fà il suo dovere, ho sempre usato Emule Adunanza in tutta tranquillità, da alcuni giorni però poco dopo averlo aperto, il sistema operativo si blocca dandomi come unica soluzione quella di spegnere il portatile. Sapete darmi una mano? grazie in anticipo per le risposte

Er Monnezza
14-06-2009, 20:23
sembra che tu abbia troppi file nella cartella incoming, Emule probabilmente all'apertura fa l'hashing di tutta questa roba e il sistema va in tilt

svuota la cartella incoming

Slash82
15-06-2009, 09:26
ciao oggi ho fatto una ricerca e ho messo metodo di ricerca kad con questo metodo mi trovava piu di 400 fonti, ma mettevo quel file in download e nella schermata del download mi diceva 0 fonti. Allora ho messo metodo di ricerca automatico e mi ha trovato solo 40 fonti, ma appena l'ho messo in download ha cominciato a scaricare subito.
Come mai nella finestra di ricerca mi dava moltissime fonti e quando l'ho messo in download me ne dava 0 e non scaricava completamente?

Er Monnezza
15-06-2009, 09:57
ciao oggi ho fatto una ricerca e ho messo metodo di ricerca kad con questo metodo mi trovava piu di 400 fonti, ma mettevo quel file in download e nella schermata del download mi diceva 0 fonti. Allora ho messo metodo di ricerca automatico e mi ha trovato solo 40 fonti, ma appena l'ho messo in download ha cominciato a scaricare subito.
Come mai nella finestra di ricerca mi dava moltissime fonti e quando l'ho messo in download me ne dava 0 e non scaricava completamente?

i filtri-ip li usi?

se non li usi forse hai beccato qualche file fasullo

comunque per le ricerche è bene usare solo il KAD, sia perchè trovi più roba, sia per una maggiore sicurezza

Snake156
15-06-2009, 09:59
ragazzi mi date una mano a configurare al meglio il mio emule?
ho alice 7mb.

Slash82
15-06-2009, 12:34
i filtri-ip li usi?

se non li usi forse hai beccato qualche file fasullo

comunque per le ricerche è bene usare solo il KAD, sia perchè trovi più roba, sia per una maggiore sicurezza

effettivamente no, ora li aggiornerò.
una domanda questi filtri ip compromettono le prestazioni?Perchè così si connette a meno fonti no?Da dove aggiorno questi filtri?

Arthas90
15-06-2009, 12:52
sembra che tu abbia troppi file nella cartella incoming, Emule probabilmente all'apertura fa l'hashing di tutta questa roba e il sistema va in tilt

svuota la cartella incoming

il fatto è che ho pochi file condivisi

Er Monnezza
15-06-2009, 13:00
effettivamente no, ora li aggiornerò.
una domanda questi filtri ip compromettono le prestazioni?Perchè così si connette a meno fonti no?Da dove aggiorno questi filtri?

no non compromettono le prestazioni, e impediscono il contatto con server e client spazzatura

trovi tutto qui :

http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/frame-site.php?page=ipfilter&lang=ita&code=459889968

Slash82
15-06-2009, 16:44
ok grazie ma avrei un dubbio... mi ha caricato 198763 filtri ( !! ), quando chiudo e riapro emule mi dice invece che ha caricato 0 filtri.. se ricarico il link coi filtri mi ridice 198763 filtri caricati. Non è che devo caricarli ogni volta?
Poi una cosa sul kad. Ho sempre avuto un dubbio sulla connessione kad, io mi connetto al server e poi vado su kad e mettevo sempre bootstrap e lasciavo scaricare, poi non mi ricordo ho letto qualcosa e invece di mettere bootstrap mettevo connetti.
Ecco io uso emule da un bel pò ma quale è la procedura consigliata?Faccio partire il server ( uso server+kad) e metto bootstrap oppure connetti?

Er Monnezza
15-06-2009, 17:50
ok grazie ma avrei un dubbio... mi ha caricato 198763 filtri ( !! ), quando chiudo e riapro emule mi dice invece che ha caricato 0 filtri.. se ricarico il link coi filtri mi ridice 198763 filtri caricati. Non è che devo caricarli ogni volta?
Poi una cosa sul kad. Ho sempre avuto un dubbio sulla connessione kad, io mi connetto al server e poi vado su kad e mettevo sempre bootstrap e lasciavo scaricare, poi non mi ricordo ho letto qualcosa e invece di mettere bootstrap mettevo connetti.
Ecco io uso emule da un bel pò ma quale è la procedura consigliata?Faccio partire il server ( uso server+kad) e metto bootstrap oppure connetti?

evidentemente non hai fatto la procedura giusta

ma quanti filtri hai caricato? i filtri ip di Enetec sono 59585 devi scaricare solo la parte 1 e la 2, la parte due si suddivide in High performance e in High Security, da scaricare una o l'altra, e non tutte e due

una volta copiate le liste dei filtri dentro il file (ovviamente devi salvarlo il file) devi solo cliccare il tasto Carica che si trova sulla stessa schermata li nelle opzioni di sicurezza di emule, una volta fatto questo dovrebbe essere a posto, non devi caricare niente a ogni avvio

per quanto riguarda il KAD si clicca connetti e basta

Slash82
15-06-2009, 21:35
evidentemente non hai fatto la procedura giusta

ma quanti filtri hai caricato? i filtri ip di Enetec sono 59585 devi scaricare solo la parte 1 e la 2, la parte due si suddivide in High performance e in High Security, da scaricare una o l'altra, e non tutte e due

una volta copiate le liste dei filtri dentro il file (ovviamente devi salvarlo il file) devi solo cliccare il tasto Carica che si trova sulla stessa schermata li nelle opzioni di sicurezza di emule, una volta fatto questo dovrebbe essere a posto, non devi caricare niente a ogni avvio

per quanto riguarda il KAD si clicca connetti e basta

ho caricato i filtri e ora sono 59585 precisamente, avevo caricato un'altra lista per sbaglio.
Ho caricato anche una lista server ma trova pochissimi server e per di più spopolati...
in un server è più importante che ci siano molti file o molti utenti?

Lupin XXVII
15-06-2009, 22:10
ho caricato i filtri e ora sono 59585 precisamente, avevo caricato un'altra lista per sbaglio.
Ho caricato anche una lista server ma trova pochissimi server e per di più spopolati...

i server nn servono quasi + a nulla...

vai di sola kad,

Er Monnezza
15-06-2009, 22:39

i pochi server di cui parli sono gli unici server sicuri, tutti gli altri server che conoscevi sono server spazzatura, che non devono essere mai usati

il fatto che siano spopolati è indifferente, perchè tanto per le ricerche si usa solo la rete KAD, la maggiorparte degli utenti i server non li usa più per le ricerche, ma ci si connette solamente

per le ricerche seleziona Metodo di ricerca KAD, e sei a posto, trovi molta più roba, soprattutto più sicura, e non spazzatura, e con molte più fonti, dato che tantissimi utenti usano solo KAD

Slash82
15-06-2009, 22:55
i pochi server di cui parli sono gli unici server sicuri, tutti gli altri server che conoscevi sono server spazzatura, che non devono essere mai usati

il fatto che siano spopolati è indifferente, perchè tanto per le ricerche si usa solo la rete KAD, la maggiorparte degli utenti i server non li usa più per le ricerche, ma ci si connette solamente

per le ricerche seleziona Metodo di ricerca KAD, e sei a posto, trovi molta più roba, soprattutto più sicura, e non spazzatura, e con molte più fonti, dato che tantissimi utenti usano solo KAD
ok grazie vabbè a sto punto mi collego a usenext che ha 500k utenti e collego ovviamente anche la kad.
si per la ricerca già usavo solo la rete kad.
una cosa: il server pinga 760ms cosa cambia a livello di prestazioni?Nulla vero?

Er Monnezza
15-06-2009, 23:38
ok grazie vabbè a sto punto mi collego a usenext che ha 500k utenti e collego ovviamente anche la kad.
si per la ricerca già usavo solo la rete kad.
una cosa: il server pinga 760ms cosa cambia a livello di prestazioni?Nulla vero?

non cambia nulla

Snake156
16-06-2009, 08:34
ragazzi mi date una mano a configurare al meglio il mio emule?
ho alice 7mb.

Er Monnezza
16-06-2009, 10:54
io ho alice 7mb

limite di download nessuno

limite di upload fissato a 40k, con upload dinamico attivato

Ruin
16-06-2009, 22:33
Avrei una piccola domanda sulla modalità connessione offuscata: con la connessione offuscata attiva è possibile per chiccessia rintracciare quali file ci sono in download? (per chiccessia intendo, provider internet, gestore di rete, etc...)

juninho85
16-06-2009, 22:36
sempre e comunque se vogliono farti il culo,carta canta in mano,ci riescono

Ruin
16-06-2009, 22:51
sempre e comunque se vogliono farti il culo,carta canta in mano,ci riescono

Ma se i dati sono "offuscati" non vuol dire che "L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti, per uno che li vede passare sul filo del telefono, sembreranno "random" cioè cose a caso senza significato."

juninho85
17-06-2009, 07:45
Ma se i dati sono "offuscati" non vuol dire che "L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti, per uno che li vede passare sul filo del telefono, sembreranno "random" cioè cose a caso senza significato."

si ma non basta dato che comunque si riesce a filtrare il traffico nonostante l'offuscamento

mjordan
17-06-2009, 07:59
Avrei una piccola domanda sulla modalità connessione offuscata: con la connessione offuscata attiva è possibile per chiccessia rintracciare quali file ci sono in download? (per chiccessia intendo, provider internet, gestore di rete, etc...)

Certo. Offuscamento non significa mica cifratura.
Il protocollo di offuscamento del mulo è abbastanza debole, in ogni caso il filtraggio non avviene analizzando i dati di scambio ma analizzando il comportamento delle connessioni in entrata / uscita. Per i provider è abbastanza facile verificare che stai usando un qualsivoglia programma di P2P.

Snake156
17-06-2009, 08:15
io ho alice 7mb

limite di download nessuno

limite di upload fissato a 40k, con upload dinamico attivato

attivo in che modo?che impo hai messo?

Er Monnezza
17-06-2009, 10:18
attivo in che modo?che impo hai messo?

prima di tutto che versione di Emule usi? ufficiale o mod?

-Mirco-
17-06-2009, 10:20
Siccome sono indeciso sul muletto (in cui faccio solo p2p) se mettere xp sp3 o ubuntu , volevo sapere se qualcuno nota differenze di prestazioni fra emule ed amule oppure con amule sono riusciti in pratica a clonare perfettamente il 1°...

andrea.ippo
17-06-2009, 11:06
Siccome sono indeciso sul muletto (in cui faccio solo p2p) se mettere xp sp3 o ubuntu , volevo sapere se qualcuno nota differenze di prestazioni fra emule ed amule oppure con amule sono riusciti in pratica a clonare perfettamente il 1°...

Se per questioni di stabilità preferisci usare Ubuntu, penso che la cosa migliore sia farci girare una qualunque mod sotto wine ;)

Er Monnezza
17-06-2009, 11:16

Amule sarebbe la conversione per linux dell'emule ufficiale, quindi molto meno sofisticato di una mod come la Stullemule o la Morph XT

non so se queste ultime esistano anche per linux, in ogni caso però sono sempre preferibili alla versione ufficiale

Ruin
17-06-2009, 12:58
Certo. Offuscamento non significa mica cifratura.
Il protocollo di offuscamento del mulo è abbastanza debole, in ogni caso il filtraggio non avviene analizzando i dati di scambio ma analizzando il comportamento delle connessioni in entrata / uscita. Per i provider è abbastanza facile verificare che stai usando un qualsivoglia programma di P2P.

La mia domanda non è se possono o meno capire che sono in P2P, ma se possono capire "cosa" sto scaricando tramite P2P.

-Mirco-
17-06-2009, 13:09
Amule sarebbe la conversione per linux dell'emule ufficiale, quindi molto meno sofisticato di una mod come la Stullemule o la Morph XT

non so se queste ultime esistano anche per linux, in ogni caso però sono sempre preferibili alla versione ufficiale
si ma a parte le mod volevo sapere proprio se c'era un gap di prestazioni fra i 2 o amule è praticamente identico a emule

Er Monnezza
17-06-2009, 13:34
si ma a parte le mod volevo sapere proprio se c'era un gap di prestazioni fra i 2 o amule è praticamente identico a emule

immagino che abbia le stesse opzioni della versione ufficiale

Framol
17-06-2009, 19:25
si ma non basta dato che comunque si riesce a filtrare il traffico nonostante l'offuscamento

Rallenta un pò il mulo l'ofuscamento?

Er Monnezza
17-06-2009, 20:45
Rallenta un pò il mulo l'ofuscamento?

no non rallenta

in ogni caso l'offuscamento è da usare sempre, altrimenti gli utenti che non lo usano vengono automaticamente penalizzati dagli altri client

xcdegasp
17-06-2009, 23:11

la velocità dio download è uguale con ogni emule perchè non dipende dal programma ins e ma dalla banda che ti concedono gli altri client dai quali scarichi.
le differenze sono in termini di opzioni presenti che permettono una gestione più vicina alle tue necessità quindi di conseguenza un ottimizzazione dell'upload, che può dare anche poi dei risultati sul download indirettamente :)

ad ogni modo emule-ufficiale ed amule sono pressochè la stessa cosa :)

Snake156
18-06-2009, 08:33
prima di tutto che versione di Emule usi? ufficiale o mod?

uso la morph 10.5

Er Monnezza
18-06-2009, 10:08
uso la morph 10.5

non ti sembra ora di aggiornarla? è uscita la 11.3 da un pezzo, se continui a usare una versione vecchia vieni automaticamente penalizzato da tutti i client che danno la precedenza a chi usa versioni aggiornate, e ti scavalcano quando fai le code

meglio ancora prova la StulleMule 6.2 che è fatta dallo stesso autore della Morph

p.s.

per l'upload dinamico basta andare su Opzioni, Opzioni MOD, Morph, Gestione Upload, Upload Dinamico

e da li attivi il sistema di upload dinamico che preferisci, questo vale sia per la Morph XT, che per la StulleMule, che ha le stesse opzioni della Morph più tante altre cose

andrea.ippo
18-06-2009, 10:52
non ti sembra ora di aggiornarla? è uscita la 11.3 da un pezzo, se continui a usare una versione vecchia vieni automaticamente penalizzato da tutti i client che danno la precedenza a chi usa versioni aggiornate, e ti scavalcano quando fai le code

meglio ancora prova la StulleMule 6.2 che è fatta dallo stesso autore della Morph

p.s.

per l'upload dinamico basta andare su Opzioni, Opzioni MOD, Morph, Gestione Upload, Upload Dinamico

e da li attivi il sistema di upload dinamico che preferisci, questo vale sia per la Morph XT, che per la StulleMule, che ha le stesse opzioni della Morph più tante altre cose

E aggiungo che per l'upload dinamico ormai questo topic può considerarsi una Knowledge Base.
Fai una ricerca e trovi di tutto e di più su come settarlo.
;)

Snake156
18-06-2009, 17:28

p.s.

non l'ho ancora aggiornata perchè mi ci trovo bene....per quanto concerne i settaggi dell'up dinamico, ho cercato nel 3d ed ho visto che cè chi parla di valori % di tutta la banda chi di ms ecc
non è che ci ho capito un gran chè, mi potreste aiutare?

Er Monnezza
18-06-2009, 20:40
non l'ho ancora aggiornata perchè mi ci trovo bene....per quanto concerne i settaggi dell'up dinamico, ho cercato nel 3d ed ho visto che cè chi parla di valori % di tutta la banda chi di ms ecc

aggiorna che ti conviene, anzi prova la StulleMule e vedrai, ti basta mettere la StulleMule in una cartella separata, e copiarci dentro la cartella config della Morph, cosi puoi usare o una o l'altra a scelta

(comunque vedrai che se la provi non torni indietro, te lo dice uno che ha usato Morph XT per 6 anni)

Snake156
19-06-2009, 07:41
aggiorna che ti conviene, anzi prova la StulleMule e vedrai, ti basta mettere la StulleMule in una cartella separata, e copiarci dentro la cartella config della Morph, cosi puoi usare o una o l'altra a scelta

(comunque vedrai che se la provi non torni indietro, te lo dice uno che ha usato Morph XT per 6 anni)

già usavo la stulle ma l'ho trovata più pesante rispetto alla morph e ai tempi la morph supportava meglio un'opzione

andrea.ippo
19-06-2009, 10:11

Prova a dare un'occhiata da queste parti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26884572

Lo dico perché è veramente lungo e palloso da spiegare, visto che abbiamo già decine di post dedicate all'argomento penso che troverai tutte le info necessarie ;)

Login
20-06-2009, 09:07
Sono alcuni giorni che il mulo non riesce a connettersi a nessun server della lista, vengono tutti indicati come pieni. Qualcuno ha lo stesso problema?

Er Monnezza
20-06-2009, 10:43
Sono alcuni giorni che il mulo non riesce a connettersi a nessun server della lista, vengono tutti indicati come pieni. Qualcuno ha lo stesso problema?

no, uso la rete KAD

e per i server mi connetto all'unico buono, Usenext (anche se non faccio nessuna ricerca su server ma solo su KAD)

Snake156
20-06-2009, 10:46
Prova a dare un'occhiata da queste parti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26884572

Lo dico perché è veramente lungo e palloso da spiegare, visto che abbiamo già decine di post dedicate all'argomento penso che troverai tutte le info necessarie ;)

ok
;)

Login
21-06-2009, 21:11
no, uso la rete KAD

e per i server mi connetto all'unico buono, Usenext (anche se non faccio nessuna ricerca su server ma solo su KAD)

In sostanza mi è stato assegnato id basso, non ne capisco il perchè visto che fino al giorno prima mi funzionava tutto normalmente.
Non ho mai modificato le impostazioni del router (netgear dg834g) ma non c'è verso di tornare ad id alto.
Ho pure provato abilitando l'upnp ma senza esito.
Consigli?

ipod84
21-06-2009, 22:13
ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ma siccome all' interno del trhed non c'e' (nuova discussione) devo fare cosi allora:ipotiziamo che emule non abbia piu' nulla da scaricare lo chiudo e qui la domanda:e' possibile eliminare i file temporanei dalla cartella senza far danni? e poi a che servono dal momento che non a piu nulla da scaricare? grazie in anticipo.:D :)

Er Monnezza
21-06-2009, 23:45
ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ma siccome all' interno del trhed non c'e' (nuova discussione) devo fare cosi allora:ipotiziamo che emule non abbia piu' nulla da scaricare lo chiudo e qui la domanda:e' possibile eliminare i file temporanei dalla cartella senza far danni? e poi a che servono dal momento che non a piu nulla da scaricare? grazie in anticipo.:D :)

se non hai nessun download in corso allora non ci sono nemmeno file temporanei nella cartella

se ci sono dei file anche se non hai download, allora si riferiscono a vecchi download rovinati; ogni volta che apri Emule verifica il registro eventi nella pagina dei Server, e vedi se ci sono delle scritte rosse relative a errori in dei file part.met, se ci sono scritte rosse elimina i file nella cartella Temp