PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

juninho85
09-12-2008, 17:44
beh il motivo è abbastanza scontato:un server che indicizza file coperti da copyright sono perseguibili dalla legge,non pensavo volessi sapere questo anche perchè è non pensavo ci fosse bisogno di dirlo

Charlie Oscar Delta
09-12-2008, 17:52
beh il motivo è abbastanza scontato:un server che indicizza file coperti da copyright sono perseguibili dalla legge,non pensavo volessi sapere questo anche perchè è non pensavo ci fosse bisogno di dirlo

Difatti non ti ho chiesto per quale motivo Usenext non indicizza i files.

Ti ho invece chiesto a che serve usare un server che non li indicizza, visto che se uno vuole cercare file "liberi" può tranquillamente usare un qualsiasi altro server senza timore di essere spiato.

Se siete tutti santarellini che non cercate film e canzoni allora non c'è necessità di usare server "sicuri", se invece come tutti li scaricate usando Usenext non ne trovate perchè non li indicizza..allora che lo usate a fare?

è più chiara adesso la domanda?

cmq la domanda originale era per quale motivo edonkey1 viene considerato poco affidabile, e come risposta non vorrei sentirmi ripetere "perchè Enetec ha detto sì".

un muro di gomma sto thread....

vita.v83
09-12-2008, 18:13
Vedo che hai porblemi coi Server: connettiti alla rete Kad e facci sapere se risolvi

il kad e perennemente collegato pero quando metto il fleg nelle opzioni/server/scarica automaticamente la lista server all'avvio mi comincia a dare i problemi che elencavo prima

http://img125.imageshack.us/img125/3143/emule5qm0.png (http://imageshack.us)
http://img125.imageshack.us/img125/emule5qm0.png/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img125/emule5qm0.png/1/)

ghimmy
09-12-2008, 18:30
L'assegnazione di un'IP statico,consente di avere,nella scheda Server,lo stato UDP connesso?
E' solo questo il vantaggio?

E' scritto all'inizio del link che ho postato poco sopra.

I motivi sono importanti diciamo.

Geo-Nemesis
09-12-2008, 18:31
non sò se è un caso o altro
ma da quando ho fatto ip filter nelle ricerche su server non trovo mai niente, trovo solo su kad. e quando scarica scarica molto più veloce però internet si impalla[questo è dovuto alla mia connessione poco fastwebbosa...XD]

cosa sapete dirmi a riguardo?:(

Mannyx
09-12-2008, 18:37
è così complicata la mia domanda che ci state girando attorno da due giorni ???

vuoi che ti faccia fesso e contento?dimmelo,altrimenti mi poni una domanda,mi dici cosa vuoi che ti risponda e dopo qualche secondo ti troverai il reply

quanta ragione che hai....... :rolleyes:

Ti ho invece chiesto a che serve usare un server che non li indicizza, visto che se uno vuole cercare file "liberi" può tranquillamente usare un qualsiasi altro server senza timore di essere spiato.

errato

Se siete tutti santarellini che non cercate film e canzoni allora non c'è necessità di usare server "sicuri", se invece come tutti li scaricate usando Usenext non ne trovate perchè non li indicizza..allora che lo usate a fare?

errato (e faresti meglio ad impegnarti un po' a farti un minimo di cultura sul funzionamento di un programma prima di venire e sparare sentenze come se il resto del mondo fosse deficiente.... :mbe: )

cmq la domanda originale era per quale motivo edonkey1 viene considerato poco affidabile, e come risposta non vorrei sentirmi ripetere "perchè Enetec ha detto sì".

innanzi tutto ricordiamoci sempre che tu puoi fare esattamente quello che vuoi e gli altri vivono bene lo stesso... poi se sei in un thread dove la maggioranza degli utenti si fida i un determinato sistema di filtraggio non puoi petendere che non ti si dica così... inoltre rispondere alla tua domanda non è per nulla semplice: oltre a richiedere notevoli competenze ed esperienza che se fossero così accessibili ci faremmo tutti da soli il nostro ipfilter, implicherebbe spiattellare su un comune forum tutte le tecniche e i test utilizzati da Enetec per scovare e riconoscere i server maligni (che ti assicuro sono un po' più complicati che guardare quanti file indicizza!! :doh: )... ora, capirai che forse a qualcuno farebbe un po' troppo comodo la cosa... :mbe:

il "muro di gomma" non è il thread, ma gli utenti come te che postano senza mostrare alcun interesse in ciò che gentilmente gli altri utenti rispondono, perchè tanto hai ragione e basta... oltretutto mostrando di non avere neanche una "competenza base" a riguardo e, scusa, ma pretendere che un utente (oltre ad indicarti siti e link come è stato fatto) ti faccia anche tutto lo spiegone per filo e per segno mi sembra un po' eccessivo... bella la pappa pronta eh? :muro:

EDIT: dimenticato... Usenext non indicizza i file audio, in particolare gli mp3... così era stato detto (a me ad esempio non indicizza quasi nulla)

tecnologico
09-12-2008, 18:52
cacchio ho tutti i server off line...ma che succede?

Charlie Oscar Delta
09-12-2008, 19:23
errato

Mannyx, quando si risponde **ERRATO** si da anche una spiegazione, ecco cosa intendo per muro di gomma...ho chiesto link e non me ne è stato dato UNO (quello dell'ip filter non risponde neanche a mezza delle mie domande).
il mio mulo funziona a meraviglia ed è ben configurato senza alcuna limitazione di server files fonti connessioni o altro, senza chiedere aiuto a nessuno, la guida online di emule basta e avanza a farlo andare al meglio.
per te io non ho competenze per quale motivo?? perchè non mi fido ciecamente di Enetec ?
sarebbe un po' come fidarsi dei firmware stealth della Xbox360... sono superaffidabili..finchè non ti bannano.
da incompetente penso che le "spie" siano anche tra i client, quindi anche l'uso di Kad non mette al riparo da problemi legali, ma ognuno è libero di fare come vuole.
Da parte mia ho solo insinuato un dubbio, e sono stato marchiato come integralista pagano che non **crede** nel filtro.
poi dove ho sparato sentenze?
ho detto che o non sapete o non volete rispondere, e se mi si risponde fischi per fiaschi (cioè faccio una domanda e mi si risponde ad una domanda che non ho fatto) lo faccio presente.
ora hai chiarito che non sapete rispondere, pazienza.

tranquillizzo i frequentatori che non mi vedrete più su questo thread a far polemiche..
perchè a me piace discutere e ragionare, e se possibile imparare, con persone che sanno leggere l'italiano e hanno l'umiltà di ammettere quando non sanno qualcosa, senza trincerarsi dietro risposte che nulla hanno a che vedere col discorso.

Mannyx
09-12-2008, 20:33
ti ripeto che:

1) non ho nessuna voglia di far polemiche
2) nessuno ti vuole far cambiare abitudini
3) la motivazione dei 2 "errato" senza l'aggiunta di altro è spiegata nel prosieguo del mio post (ovvero presuppongono una minima conoscenza dei concetti di cui si parla e del funzionamento del programma che si sta usando... e non è questo il momento nè il luogo per spiegare tutto ciò!!)
4) la precedente volta che se ne era parlato mi pare di averti invitato a leggere le FAQ del sito emulesecurity.net e anche signo3d ti ha appena segnalato un link (non sapendo che purtroppo i link di eMuleSecurity sono dinamici... ma tanto tu neanche l'hai visto!)
5) "da incompetente penso che le "spie" siano anche tra i client, quindi anche l'uso di Kad non mette al riparo da problemi legali, ma ognuno è libero di fare come vuole". In una frase hai chiarito esattamente la tua posizione (adesso però, non prima!): sei incompetente (nel senso letterale, non è un insulto) sull'argomento come giustamente hai ora fatto notare... e si comprende da ciò che hai detto... se ti interessa ti spiego perchè...
6) se non ti piace l'espressione "sputare sentenze"... diciamo che il tuo atteggiamento semplicemente sembrava voler dire: "ma guarda sti pecoroni ignoranti che stanno a perdere tempo con i server e gli ipfilter"... che non mi sembra carino lo stesso...

per concludere non c'è bisogno di affermazioni "clamorose" per accompagnare la tua uscita di scena... perchè non c'è nessun bisogno che tu esca di scena!!
si stava discutendo e mi è sembrato che tu non avessi gran voglia di ascoltare e imparare (come dici tu)... mi sembravi piuttosto infastidito dal fatto che gli altri non facessero come te! :) se ho sbagliato, mea culpa...

Charlie Oscar Delta
09-12-2008, 20:42
... se ti interessa ti spiego perchè...

sono 2 giorni che cerco spiegazioni, devo inginocchiarmi per averle? e non sarebbe troppo comoda poi questa pappa pronta ?

se volevate spiegare l'avreste fatto ormai.. se siete i detentori della verità e volete divulgarla solo a chi si dimostra credente da subito, cacciando gli scettici e chi fa domande stupide... che resto a fare?

i "pecoroni" sono nella tua interpretazione..se rileggi non c'è niente di tutto questo. quello che invece è palese è l'aria di sufficienza con la quale vi siete rivolti a me, senza neanche far attenzione a cosa chiedevo esattamente, visto che rispondevate cavoli a merenda.

come già detto l'argomento mi interessava dal lato tecnico, ma se c'è incomunicabilità lasciamo perdere.

Mannyx
09-12-2008, 20:46
ok... esci di scena allora...

:mano:

mjordan
09-12-2008, 20:55
sono 2 giorni che cerco spiegazioni, devo inginocchiarmi per averle? e non sarebbe troppo comoda poi questa pappa pronta ?

se volevate spiegare l'avreste fatto ormai.. se siete i detentori della verità e volete divulgarla solo a chi si dimostra credente da subito, cacciando gli scettici e chi fa domande stupide... che resto a fare?

i "pecoroni" sono nella tua interpretazione..se rileggi non c'è niente di tutto questo. quello che invece è palese è l'aria di sufficienza con la quale vi siete rivolti a me, senza neanche far attenzione a cosa chiedevo esattamente, visto che rispondevate cavoli a merenda.

come già detto l'argomento mi interessava dal lato tecnico, ma se c'è incomunicabilità lasciamo perdere.

Guarda, io non ho seguito la tua diatriba, ma ti do un consiglio. Non cercare verità da chi non le conosce. Se non ti hanno risposto significa che non sapevano niente ;)
Altrimenti stai tranquillo che erano i primi a farsi i belli, con spiegazioni "tecniche" anche laddove non ci servivano. Ergo, relax.

EDIT.
P.S.: Tu quanti crediti hai? :asd:

Ultrastito
09-12-2008, 20:59
Dai fine della diatriba e delle discussioni ;)

Finalmente ho trovato i client conosciuti all avvio della Kad,

nel registro eventi dice:

" File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 3136 Client"

Sono tanti pochi... Cosa ne dite??

mjordan
09-12-2008, 21:03

" File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 3136 Client"

Per iniziare va bene ma considera che piu' lo fai funzionare e piu' i client conosciuti saranno di piu'. Io per esempio conosco 23065 client.

Mannyx
09-12-2008, 21:11
Guarda, io non ho seguito la tua diatriba, ma ti do un consiglio. Non cercare verità da chi non le conosce. Se non ti hanno risposto significa che non sapevano niente ;)
Altrimenti stai tranquillo che erano i primi a farsi i belli, con spiegazioni "tecniche" anche laddove non ci servivano. Ergo, relax.

questo è un luogo comune bello e buono però! :p

se come dici non hai seguito la diatriba, non è giusto giudicare... anche perchè da quel che ho scritto si comprende che per me è proprio il contrario! :rolleyes:
non ho avuto nessuna voglia di spiattellare tecnicismi e guide varie (non essendo il luogo giusto per farlo e avendo palesato i miei limiti di conoscenza)...
l'unica cosa che mi sono offerto di spiegare (non come verità di fede, ma in base alla mia esperienza) non è stata gradita... quindi... :D

mjordan
09-12-2008, 21:19
questo è un luogo comune bello e buono però! :p

se come dici non hai seguito la diatriba, non è giusto giudicare... anche perchè da quel che ho scritto si comprende che per me è proprio il contrario! :rolleyes:
non ho avuto nessuna voglia di spiattellare tecnicismi e guide varie (non essendo il luogo giusto per farlo e avendo palesato i miei limiti di conoscenza)...
l'unica cosa che mi sono offerto di spiegare (non come verità di fede, ma in base alla mia esperienza) non è stata gradita... quindi... :D

Lungi da me dal giudicare, ho solo riportato l'atteggiamento tipico da forum. Quello che non capisco è perchè dici "non essendo il luogo giusto per farlo". Se non è questo, il luogo giusto, quale dovrebbe essere?

ghimmy
09-12-2008, 21:27

Metti un bel upload sopra i 20kb, condividi (ecc...) e vedi che aumenteranno.

Io per esempio conosco 23065 client.

Un bel paesino eh :asd:

Mannyx
09-12-2008, 21:33
Quello che non capisco è perchè dici "non essendo il luogo giusto per farlo". Se non è questo, il luogo giusto, quale dovrebbe essere?

quel che ho cercato di spiegare anche prima, con poco successo, è che in genere uno che vuole "conoscere" un argomento può provare a chiedere genericamente in un forum... quel che solitamente succede è che qualcuno di buona volontà cerca un paio di link utili e li posta (non ho mai visto nessuno spiegare tutto per filo e per segno un intero argomento in un post, persino il primo post di questo thread è costellato di link di riferimento), cosa che peraltro è avvenuta! (oltretutto ritorniamo al pensiero che avevo espresso qualche tempo fa che "stipare" un argomento vasto come eMule in un singolo thread mi pare veramente un utopia! :D )

ghimmy
09-12-2008, 21:41
quel che ho cercato di spiegare anche prima, con poco successo, è che in genere uno che vuole "conoscere" un argomento può provare a chiedere genericamente in un forum... quel che solitamente succede è che qualcuno di buona volontà cerca un paio di link utili e li posta (non ho mai visto nessuno spiegare tutto per filo e per segno un intero argomento in un post, persino il primo post di questo thread è costellato di link di riferimento), cosa che peraltro è avvenuta! (oltretutto ritorniamo al pensiero che avevo espresso qualche tempo fa che "stipare" un argomento vasto come eMule in un singolo thread mi pare veramente un utopia! :D )

E' un thread di riferimento dove vengono messi a disposizione gli strumenti (link) per configurare al meglio emule, basta leggere due minuti e si fa tutto.

Quando però non si capisce qualcosa si chiede, è stato sempre così ed è giusto così, dato che questa non è una board o un sito dedicato a emule, ma semplicemente un forum.

Ultrastito
09-12-2008, 21:42
Metti un bel upload sopra i 20kb, condividi (ecc...) e vedi che aumenteranno.

Strano che ne ho così pochi di conosciuti rispetto a te..

Spesso lascio il PC acceso a scaricare molte ore (vado a periodi come utilizzo per alcune settimane magari non accendo nemmeno il mulo)... Sara quasi un anno che utilizzo solo la rete Kad prima utilizzavo anche i server...

-I contatti conosciuti appartengono ad entrambe le reti??

-Un utilizzo non costante del mulo mantiene comque i contatti conosciuti??

- Vanno bene 30Kb/s come upload se ho una 7Mb di Alice??

ghimmy
09-12-2008, 21:48
-I contatti conosciuti appartengono ad entrambe le reti??

Se vuoi dire i client conosciuti, si!

-Un utilizzo non costante del mulo mantiene comque i contatti conosciuti??

Si, vengono cancellati dopo 5 mesi di inutilizzo e quindi capita che dopo un paio di giorni di inattività ne perdi anche qualch migliaia.

- Vanno bene 30Kb/s come upload se ho una 7Mb di Alice??

Se hai 384 Kbps in upload mi sembrano un pò tanti, metti 25.

Ultrastito
09-12-2008, 21:56
Se vuoi dire i client conosciuti, si!

Si, vengono cancellati dopo 5 mesi di inutilizzo e quindi capita che dopo un paio di giorni di inattività ne perdi anche qualche migliaia.

Se hai 384 Kbps in upload mi sembrano un pò tanti, metti 25.

Ok ho abbassato a 25kb/s anche perchè in up ho solo 318 Kbps ;)

non sapevo che perdessi qualche migliaia di client conosciuti solo per un paio di giorni di inattivita... Quindi anche se salvo i 3 soliti file (client.met etc..) quando cambio mod, ma sto un po di tempo senza condividere, tutti i crediti che ho acquistato li perdo miseramente??

Mi sai spiegare il motivo..?? Per la gestione del tipo di rete oppure è proprio il software??

jakij
09-12-2008, 22:19
Ok, dai una bella lettura a questa guida: http://www.megalab.it/3639

Altro accorgimento, se hai una rete domestica ti consiglio di assegnare un IP statico al pc, ecco la guida: http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html

Ciao!

Grazie, rispondo in breve che' ho poco tempo. Tutto ciò' e' legale? Io penso di si, ma cerco conferma ;)
ok son pronto domani provo
ciao

-Mirco-
09-12-2008, 22:26
un saluto a tutti volevo chiedere alcune cosette..
prima di tutto con questa linea in upload quanto mi consigliate di mettere?
http://www.speedtest.net/result/370110309.png

poi volevo sapere visto che leggendo dietro ho capito del filtraggio per evitare problemi e rischi vari, cosa serve per andare sicuri?io uso la versione di emule 0.49 b senza alcuna mod, cosa mi serve ?
attendo info grazie :d

ghimmy
09-12-2008, 22:28
Ok ho abbassato a 25kb/s anche perchè in up ho solo 318 Kbps ;)

non sapevo che perdessi qualche migliaia di client conosciuti solo per un paio di giorni di inattivita... Quindi anche se salvo i 3 soliti file (client.met etc..) quando cambio mod, ma sto un po di tempo senza condividere, tutti i crediti che ho acquistato li perdo miseramente??

Mi sai spiegare il motivo..?? Per la gestione del tipo di rete oppure è proprio il software??

Si li perdi ugualmente, te ne accorgi anche quando ti salvi i 3 file e non li metti il giorno stesso nell'altra versione, infatti quando avii la nuova versione il giorno dopo o anche dopo qualche ora vedrai che ti toglie qualche client.

Diciamo che vengono gestiti dal software al momento che tu sei online (:p ), cioè tutte le informazioni che riguardano la coda e quindi la possibilità di scalarla si trovano nei 3 file, che una volta messi "online" calcolano la nostra posizione nella coda e quindi chi ha il punteggio ( tempo attesa in coda * priorità file condiviso * crediti) più alto scarica il suo blocco da 9,28Mb.

Spero di essere stato chiaro.

juninho85
09-12-2008, 22:52
chi era il pazzo che passava gli 80000?:eekk:
Difatti non ti ho chiesto per quale motivo Usenext non indicizza i files.

ti lancio una provocazione,dovrebbe aiutarti a capire:dimmi quand'è che copulate tu e la tua ragazza così mi armo di cannocchiale e mi gusto lo spettacolo..anzi per rimanere IT poi vi posto pure l'ed2k :D

1)bara PALESEMENTE sul numero di files condivisi
2)ha uno storico di hosters alle spalle di tutto rispetto,tra leaseweb,psi(no,non craxi...)
3)enetec per quanto mi riguardo è la BIBBIA sulla questione server,non ho alcun motivo sul lavoro che hanno fatto finora che mi possa far dubitare

ghimmy
09-12-2008, 23:09
chi era il pazzo che passava gli 80000?:eekk:

Io l'ho superato e pure di tanto diciamo, poi causa crash strano sono ripartito da 20.000 ma ora ne ho più del triplo.

ps: c'era un utente di cui non faccio il nome che ne aveva 180k credo.

Mannyx
09-12-2008, 23:14
1)bara PALESEMENTE sul numero di files condivisi
2)ha uno storico di hosters alle spalle di tutto rispetto,tra leaseweb,psi(no,non craxi...)

e sono già 2 ottime motivazioni quanto meno per sospettare... in più ci sono tutti i test vari eseguiti dallo staff di eMuleSecurity che, come ho detto prima, non conosco nel dettaglio... quindi è lecito fidarsi o no!

@ghimmy: non ho capito se fosse un rimprovero il tuo... cmq mi trovi d'accordo con quel che hai scritto... e non ho mai sostenuto il contrario! ;)

ghimmy
09-12-2008, 23:28
@ghimmy: non ho capito se fosse un rimprovero il tuo... cmq mi trovi d'accordo con quel che hai scritto... e non ho mai sostenuto il contrario! ;)

Ho solo precisato, dato che negli ultimi post di altri utenti non si legge la prima pagina o si sparano cose assurde.

;)

iaio
10-12-2008, 00:37
partiamo dal presupposto che uso fastweb!

nell'ultima settimana non sono più riuscito a trovare nulla!

c'è qualchno che ha i miei stessi problemi? tanto per dire ho provato le ricerche più varie, del tipo ("dvd" "pc game" "battisti" "raccolta" "discografia"), non mi trova mai niente, al massimo 4/5 file (sò benissimo che sono file coperti da copyright, li ho ricercati solo per prova).

ho aggiornato pure adunanza alla versione 3.15 prima, poi ho utilizzato e utilizzo tutt'ora la versione 3.16b13.

per favore aiutatemi così è inutile emule

juninho85
10-12-2008, 07:33
Io l'ho superato e pure di tanto diciamo, poi causa crash strano sono ripartito da 20.000 ma ora ne ho più del triplo.

:eek:

jakij
10-12-2008, 10:24
Ok, dai una bella lettura a questa guida: http://www.megalab.it/3639

Altro accorgimento, se hai una rete domestica ti consiglio di assegnare un IP statico al pc, ecco la guida: http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html

Ciao!

uhm strano, è come se fosse scomparso un mio post, io almeno non lo vedo più...
allora pongo di nuovo la domanda: io ho il router alice in comodato, e penso di poterne fare ciò che meglio credo, quindi anche aprire le porte.
ma siccome non sono sicuro al 100% chiedo a voi se è ...ehm...lecito.
si può?

per l'ip statico ci penso, perchè il mio ipconfig non mi dà un dato che serve e che invece c'è nella spiegazione.

il giorno in cui mi daà id alto sarò cosi in pace con me stesso che disinstallerò i lquadrupede
aahahahaha
:D

ghimmy
10-12-2008, 10:27
uhm strano, è come se fosse scomparso un mio post, io almeno non lo vedo più...
allora pongo di nuovo la domanda: io ho il router alice in comodato, e penso di poterne fare ciò che meglio credo, quindi anche aprire le porte.
ma siccome non sono sicuro al 100% chiedo a voi se è ...ehm...lecito.
si può?

per l'ip statico ci penso, perchè il mio ipconfig non mi dà un dato che serve e che invece c'è nella spiegazione.

il giorno in cui mi daà id alto sarò cosi in pace con me stesso che disinstallerò i lquadrupede
aahahahaha
:D

Non mi sembra che sia una domanda da fare in questo forum, i rischi li sai, non possiamo risponderti noi dai, rifletti un pò.

-Mirco-
10-12-2008, 10:28
un saluto a tutti volevo chiedere alcune cosette..
prima di tutto con questa linea in upload quanto mi consigliate di mettere?
http://www.speedtest.net/result/370110309.png

poi volevo sapere visto che leggendo dietro ho capito del filtraggio per evitare problemi e rischi vari, cosa serve per andare sicuri?io uso la versione di emule 0.49 b senza alcuna mod, cosa mi serve ?
attendo info grazie :d

up:mc:

signo3d
10-12-2008, 11:12

Io adesso sono a 28k, ma un annetto fa circa ho cazzata con i 3 file magici e ho perso tutto :muro:
Vengo da piu di 8anni di mulo, ne dovrei avere 300k :cry:

Ps. X chi ne aveva 3k
Come dici ghimmy i client che non vengono contattati per un po di tempo vengono eliminati, ma se na hai 3000 e usi il mulo da un po significa che all'ultimo install hai sbagliato a mantener ei file (per esempio io dopo l'ultima format ci ho bestemmiato sopra per 1 ora xke non me li vedeva, se uno non sa questa cosa li perde tutti e neanche si accorge)

mjordan
10-12-2008, 11:38
Io adesso sono a 28k, ma un annetto fa circa ho cazzata con i 3 file magici e ho perso tutto :muro:
Vengo da piu di 8anni di mulo, ne dovrei avere 300k :cry:

Si ma secondo me è pure inutile fare la corsa ai client conosciuti. La maggior parte degli utenti di emule, se leggi le statistiche, sono persone che hanno id basso, figuriamoci se sono persone che mantengono i file di configurazione ad ogni ciclo di install. Ne consegue che molto spesso gli stessi client cambiano id (l'hash che identifica proprio l'utente sulla rete), altri invece sono semplici utenti occasionali che conosciuti una volta non li ricontatterai mai piu', ecc. ecc.

Alla fine io non credo nemmeno che avere una mega lista ti faccia andare chissà quanto meglio. Anche perchè i tuoi client devono avere anche la roba che cerchi e, dulcis in fundo, il sistema di crediti è meritocratico.

overjet
10-12-2008, 11:47
Io ne ho pochissimi... Eppure... :D :D :D :D :D :D :D

djdiegom
10-12-2008, 11:52
il kad e perennemente collegato pero quando metto il fleg nelle opzioni/server/scarica automaticamente la lista server all'avvio mi comincia a dare i problemi che elencavo prima

http://img125.imageshack.us/img125/3143/emule5qm0.png (http://imageshack.us)
http://img125.imageshack.us/img125/emule5qm0.png/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img125/emule5qm0.png/1/)

Togli la spunta a quella Opzione dei Server, cancella tutti quelli che hai in lista e vai di sola Kad.

mjordan
10-12-2008, 12:04

Appunto, confermi quello che dico.

Ultrastito
10-12-2008, 12:05
Si ma secondo me è pure inutile fare la corsa ai client conosciuti. La maggior parte degli utenti di emule, se leggi le statistiche, sono persone che hanno id basso, figuriamoci se sono persone che mantengono i file di configurazione ad ogni ciclo di install. Ne consegue che molto spesso gli stessi client cambiano id (l'hash che identifica proprio l'utente sulla rete), altri invece sono semplici utenti occasionali che conosciuti una volta non li ricontatterai mai piu', ecc. ecc.

Alla fine io non credo nemmeno che avere una mega lista ti faccia andare chissà quanto meglio. Anche perchè i tuoi client devono avere anche la roba che cerchi e, dulcis in fundo, il sistema di crediti è meritocratico.

Quindi dici che non è detto che avere molti client conosciuti significhi avere priorita nel download?? tenendo conto tutti i fattori che hai elencato... Dico bene??

sarebbe bello vedere la differenza di velocita in download con stessa mod e con lo stesso file da scaricare per due utenti con il numero client conosciuti diversi..

overjet
10-12-2008, 12:06
edit

vita.v83
10-12-2008, 12:26
Togli la spunta a quella Opzione dei Server, cancella tutti quelli che hai in lista e vai di sola Kad.

ok fatto, subito dopo che ho fatto come mi ai detto devo rimettere tutto come primo devo spuntare Opzione dei Server? il eD2K Rete lo devo connettere?

mjordan
10-12-2008, 12:39
Quindi dici che non è detto che avere molti client conosciuti significhi avere priorita nel download?? tenendo conto tutti i fattori che hai elencato... Dico bene??

Bhè no. Client conosciuti non significa comunque client attivi al momento del download, quindi in linea pratica non significherebbe nemmeno avere maggiori priorità di download, se non nell'ottenere una migliore efficienza nella ricerca dei file o nell'inserirsi nelle code di quelli attivi. Se consideriamo la formula:

punteggio = tempo attesa in coda * priorità file condiviso * crediti

si capisce che la lista client conosciuti ci rientra ma in modo un po indiretto. I crediti sono un punteggio che determina (molto semplicisticamente) quanto hai fatto scaricare agli altri.

sarebbe bello vedere la differenza di velocita in download con stessa mod e con lo stesso file da scaricare per due utenti con il numero client conosciuti diversi..

Non sarebbe comunque una condizione attendibile. Ci sono molti fattori a cui non si può predisporre un'ambiente di download perfettamente replicabile per fare dei test.

signo3d
10-12-2008, 13:02

Ah lo so lo so, mi bullavo un po niente di piu :D

ghimmy
10-12-2008, 13:10

Te non parlare che dal mulo ti scarichi anche l'IVA :asd:

ps: mazza che battuta loool

mjordan
10-12-2008, 13:22

Bella questa... :rotfl:

ertortuga
10-12-2008, 13:36

:rotfl:

Mannyx
10-12-2008, 17:31

dalla mia esperienza personale e da discorsi tenuti con altri utenti (anche assidui) non posso che sottoscrivere ed essere d'accordo con te! :)

hai riassunto perfettamente le "problematiche" del sistema di crediti del mulo! ;)

BEY0ND
10-12-2008, 18:46
Utilizzo solo la rete kad,affinchè la stessa non risulti "firewalled" ho bisogno di aprire nel router anche la porta che utilizzo per il protocollo tcp?
Grazie,saluti.

juninho85
10-12-2008, 19:14
Utilizzo solo la rete kad,affinchè la stessa non risulti "firewalled" ho bisogno di aprire nel router anche la porta che utilizzo per il protocollo tcp?
Grazie,saluti.
si

Uavo
10-12-2008, 19:17
Incredibile...non riesco ad avere un id alto con eMule :O
Ho un router 3com OfficeConnect e il firewall di Comodo, penso di aver seguito tutte le procedure per aprire le 2 porte TCP e UDP, sbloccandole sia sul firewall del router che su quello di Comodo...ma niente...sapreste aiutarmi?

mjordan
10-12-2008, 19:45
Incredibile...non riesco ad avere un id alto con eMule :O
Ho un router 3com OfficeConnect e il firewall di Comodo, penso di aver seguito tutte le procedure per aprire le 2 porte TCP e UDP, sbloccandole sia sul firewall del router che su quello di Comodo...ma niente...sapreste aiutarmi?

Possibili soluzioni:
1) Hai ovviamente impostato le stesse porte da usare sul mulo?
2) Hai disattivato dal mulo l'UPnP?
3) Hai provato a disattivare temporaneamente il firewall software per vedere che succede?
4) Non è che Comodo ti conflitta con Windows Defender?

Uavo
10-12-2008, 20:36
Possibili soluzioni:
1) Hai ovviamente impostato le stesse porte da usare sul mulo?
2) Hai disattivato dal mulo l'UPnP?
3) Hai provato a disattivare temporaneamente il firewall software per vedere che succede?
4) Non è che Comodo ti conflitta con Windows Defender?

1) si ho controllato, ho impostato le stesse porte sia sul router che su comodo
2) si
3) adesso che me l'hai detto ci ho provato ma mi esce comunque l'id basso
4) non saprei, ma potrebbe essere...come faccio a sapere se vanno in conflitto l'uno con l'altro?

Framol
10-12-2008, 21:23
Quando perdo la connessione,Emule in base a cosa decide a quale server riconnettersi?

signo3d
11-12-2008, 08:27
Quando perdo la connessione,Emule in base a cosa decide a quale server riconnettersi?

Non ne ho idea, ma se lasci solo usenext o al limite usenext piu TVU tagli la testa al toro

ghimmy
11-12-2008, 08:34
Infatti, la connessione ad un server dipende anche dalle priorità che noi ci diamo, quindi lascia un paio di server o solo uno e vedi che il problema non si pone come dice signo.

jakij
11-12-2008, 09:30
Non mi sembra che sia una domanda da fare in questo forum, i rischi li sai, non possiamo risponderti noi dai, rifletti un pò.

mah...cercando con gugol ho trovato un paio di discussioni in cui si sostiene che sia tutto ok e tutto sommato sono d'accordo: il router e mio e lo gestisco io (anche se in comodato)
cosa può fregare a loro se apro 2 porte? io devo solo restituirlo integro, no?
quando è venuto l'installatore mi ha fatto vedere la schermata di comando ma mica mi ha vietato di toccarla. vedo sse ho ancora il manuale di istruzioni, se ce l'ho....
o magari chiamo il 187 :D

no, al di là di tutto mi chiedevo, ma se uno prova ad aprire, poi è cosi facile tornare indietro e chiuderle?

signo3d
11-12-2008, 09:46
Chi mi toglie una curiosità? Perchè se uno scarica da me per es. a 10k e io gli do lo slot amico, la sua velocità scende fino a 2-3k??

Cioè come se lo slot avesse il limite...è possibile? :mbe:

Altra cosuccia: nella morphxt c'è l'opzione per suddividere equamente l'up? Cioè spesso e volentieri ho un client che mi scarica a 20-25k, e gli altri che si dividono la banda (tengo 30k in up). Se stessere tutti a 8k sarebbe piu logico, ma forse emule ha i suoi motivi non so....

EDIT
ok per lo slot ho risolto, la morph a def ha il limite a 3 per lo slot amico.

Per la seconda domanda invece? Non so comegiocare con lo slot dinamico (sempre se sia meglio attivarlo poi....)

djdiegom
11-12-2008, 13:43
ok fatto, subito dopo che ho fatto come mi ai detto devo rimettere tutto come primo devo spuntare Opzione dei Server? il eD2K Rete lo devo connettere?

Sì, togli anche la spunta nelle opzioni.
D'ora in poi, anche nelle prossime sessioni, ti connetterai solo alla Kad.

floop
11-12-2008, 16:38
ciao xk emule mi dice per esempio che:
11/12/2008 17.08.29: La parte scaricata n°624 è corrotta :( (videoestate).avi)

ma anche

11/12/2008 16.01.23: Errore: Versione del File part.met non valida! (005.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!

aiuto thx:D

Sste
11-12-2008, 21:44
Ciao a tutti!

Sapete dirmi se con Alice ADSL da 7 mega di Telecom si può scaricare liberamente con e-mule? Ovvero non vengono messi filtri particolari che limitano la banda?

Grazie

Joe18
12-12-2008, 07:33
ragazzi poichè il vecchio link per le liste bluetack non funziona più, in emule >> opzioni >> sicurezza ho messo tale link -che ho trovato su un altro forum-
http://blocklistpro.com/download-center/download/ip-filters/907-nipfilter.dat.gz.html?chk=546a15c1f08a5bba18e854c78e169fa6&no_html=1
voi lo usate ?? funziona ??

signo3d
12-12-2008, 09:12
Ciao a tutti!

Sapete dirmi se con Alice ADSL da 7 mega di Telecom si può scaricare liberamente con e-mule? Ovvero non vengono messi filtri particolari che limitano la banda?

Grazie

No dovrebbe essere tutto ok con alice. Io ho avuto solo un problema un mesetto o 2 fa con velocità ridiciole, poi è tornato tutto normale.

ragazzi poichè il vecchio link per le liste bluetack non funziona più, in emule >> opzioni >> sicurezza ho messo tale link -che ho trovato su un altro forum-
http://blocklistpro.com/download-center/download/ip-filters/907-nipfilter.dat.gz.html?chk=546a15c1f08a5bba18e854c78e169fa6&no_html=1
voi lo usate ?? funziona ??

Uso enetec come da prima pagina (cmq la seconda parte del filtro è sempre la bluetack se non sbaglio)

Joe18
12-12-2008, 09:15
Uso enetec come da prima pagina (cmq la seconda parte del filtro è sempre la bluetack se non sbaglio)
ma che differenza c'è tra enetec e bluetack ??

ghimmy
12-12-2008, 10:30
ciao xk emule mi dice per esempio che:
11/12/2008 17.08.29: La parte scaricata n°624 è corrotta :( (videoestate).avi)

ma anche

11/12/2008 16.01.23: Errore: Versione del File part.met non valida! (005.part.met => ) | È possibile rigenerare il File part.met utilizzando MetMedic!

aiuto thx:D

Prova a recuperarlo con il programmino che emule ti ha suggerito, altrimenti lo riscarichi.

floop
12-12-2008, 14:16
ma io sinceramente non ho visto nulla che mi manca

signo3d
12-12-2008, 16:18

:boh:

Acc 88
12-12-2008, 23:14
ma perchè da oggi pome senza che ho smanettato per i settaggi emule mi fallisce il test delle porte?

fino ad ieri funzionava--è possibile che senza aver toccato niente nn vada +? :cry:

ho la versione 0.48a

:muro:

oedem
13-12-2008, 08:06
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

a casa della mia ragazza ho impostato il router (anche wifi) per la connessione ad internet.
ho seguito la procedura sul sito portforward proprio relativa al suo modello per aprire le porte di emule, impostando io ip, dns etc, firewall disabilitato, però ho sempre id basso

cosa può essere e come posso risolverlo?

FRATO83
13-12-2008, 11:31
:D a tutti,volevo chiedrvi se succede anche a voi che nonostante si aggiorni la lista dei server alla fine ne rimanga solo uno(non sò se si possa o meno dire il nome).Inoltre volevo sapere ,visto che io uso la versione 0.49b se è consigliabile usare qualche altro tipo di versione o una mod's.Grazie a tutti anticipatamente

Sste
13-12-2008, 12:47
No dovrebbe essere tutto ok con alice. Io ho avuto solo un problema un mesetto o 2 fa con velocità ridiciole, poi è tornato tutto normale.

Grazie

volg
13-12-2008, 13:05
[CENTER]_______________________________________________

Upgrade veloce per non perdere i crediti
Salvare i seguenti file (di solito si trovano in C:\Programmi\eMule\config)
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
- clients.met.SUQWTv2.met [se si passa da una mod ad un'altra, sempre che l'opzione venga supportata, se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client]

ho salvato i 4 file, ho cambiato computer e devo reinstallare emule, prima avevo emule 0,48 morph 10... che versione mi consigliate? c'è qualcuna milgiore? se isntallo la successiva o una che supporta SUQWT mi basta copiare i 4 file senza modificare nessuna funione dalle opioni?

grazie

ghimmy
13-12-2008, 13:13
ho salvato i 4 file, ho cambiato computer e devo reinstallare emule, prima avevo emule 0,48 morph 10... che versione mi consigliate? c'è qualcuna milgiore? se isntallo la successiva o una che supporta SUQWT mi basta copiare i 4 file senza modificare nessuna funione dalle opioni?

grazie

Metti la morphxt 11.1 e ti porti dietro anche il file SUQWT senza toccare le impostazioni, dato che è già attivo.

signo3d
13-12-2008, 13:13
:D a tutti,volevo chiedrvi se succede anche a voi che nonostante si aggiorni la lista dei server alla fine ne rimanga solo uno(non sò se si possa o meno dire il nome).Inoltre volevo sapere ,visto che io uso la versione 0.49b se è consigliabile usare qualche altro tipo di versione o una mod's.Grazie a tutti anticipatamente

Io a parte una mod di cui non ricordo il nome al tempo delle 0.28 (mod che andava come una scheggia con l'adsl 256 :ave: ) ho sempre e solo usato la morphxt.

Provala

grazie

Metti l'ultima moprh.
Quei 4 file sono quelli giusti, cmq controlla nel registro degli avvisi perchè a me all'ultimo format li ha presi solo alla 4ta volta.
Alla fine sto giro ho dovuto inserire il clients.met.SUQWTv2.met nelle cartelle backup...ogni volta sembra fare come gli pare :mbe:

volg
13-12-2008, 13:27
Metti la morphxt 11.1 e ti porti dietro anche il file SUQWT senza toccare le impostazioni, dato che è già attivo.

oksss graziee!

volg
13-12-2008, 13:29
Metti l'ultima moprh.
Quei 4 file sono quelli giusti, cmq controlla nel registro degli avvisi perchè a me all'ultimo format li ha presi solo alla 4ta volta.
Alla fine sto giro ho dovuto inserire il clients.met.SUQWTv2.met nelle cartelle backup...ogni volta sembra fare come gli pare :mbe:

scusa non ho capito come fare.. il registro avvisi dove lo trovo? cosa dovrebbe uscire?
grazie ancora

vtq
13-12-2008, 17:09
.

darreia
13-12-2008, 20:13
Ciao ragazzi, parlando con amici mi hanno detto che quando si avvia emule nella sezione server-registro eventi, esce una scritta che mi indica quanti crediti posseggo ed esattamente "file dei crediti conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 78033 client, 4560 client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi)".
Mi domando se i 78033 sono i crediti, perchè ad ogni avvio di emule perdo tanti crediti??? e chi "client" dovrei contattare nei 5 mesi messi a disposizione per non perderli??? Ed inoltre una volta arrivati a zero???????
Desidererei essere illuminato grazie a tutti

raffaele1978
13-12-2008, 23:48
Ragazzi, sono passato a fastweb, ma non quella con la fibra ottica, bensì quella tradizionale adsl): devo usare adunanza oppure la versione normale di emule?
Grazie!

ghimmy
13-12-2008, 23:53
Ciao ragazzi, parlando con amici mi hanno detto che quando si avvia emule nella sezione server-registro eventi, esce una scritta che mi indica quanti crediti posseggo ed esattamente "file dei crediti conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti 78033 client, 4560 client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi)".
Mi domando se i 78033 sono i crediti, perchè ad ogni avvio di emule perdo tanti crediti??? e chi "client" dovrei contattare nei 5 mesi messi a disposizione per non perderli??? Ed inoltre una volta arrivati a zero???????
Desidererei essere illuminato grazie a tutti

Molto strano il fatto che perdi più di 4000 client, ma lo avvii una volta a settimana oppure ogni 3/4 giorni?

Kal-El
14-12-2008, 07:31
ma un server più capiente di edonkey.to senza spie si trova? cioè questo non arriva neanche a 45M file e <200K:mbe:

darreia
14-12-2008, 07:34
Grazie Ghimmy per essere intervenuto.
Normalmente è attivo per 7 -10 giorni, per esempio questa mattina l'ho riavviato ed ho perso 1118 client. Cosa mi suggerisci????

darreia
14-12-2008, 07:46
curiosità:muro: ma perchè hai detto 3/4 giorni?????

ghimmy
14-12-2008, 08:08
Perchè di solito quando non ti colleghi al mulo per qualche giorno perdi molti client contattati...:

In poche parole avete 5 mesi per "riscuotere" i vostri crediti prima che lui si dimentichi di voi (ovviamente avete da riscuotere solo se gli avete passato più roba di quanta ne avete scaricata, altrimenti è lui ad essere favorito).
Ad ogni avvio vengono cancellati gli utenti scaduti (viene utilizzato per memorizzare le informazioni il file clients.met dentro la cartella /config di eMule).

Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di mettere l'upload minimo a 25kb/sec e di non avere una coda troppo esosa, nelle guidei trovi tutto.

Ciao!

ghimmy
14-12-2008, 08:19
ma un server più capiente di edonkey.to senza spie si trova? cioè questo non arriva neanche a 45M file e <200K:mbe:

Sinceramente io non ci sto capendo più niente, o per lo meno non cerco pi ùinformazioni sui vari server da più di un anno, quindi ne lascio in lista solo uno e mi collego naturalmente alla kad, che a mio modesto parere è migliorata di molto.

Se per te poi il problema principale sono le ricerche ed appunto hai bisogno di una lista di server, ti posso rispondere che in giro ci sono molti altre "fonti più sicure".

g@amAT
14-12-2008, 08:54
Ragazzi ho il seguente problema:

- Apro emule adunanza, ID kadu alto, comincia subito il download
- dopo qualche ora si fermano i download
- l'ID kadu diventa e rimane basso e ricomincia a scaricare a velocità minore
- emule mi comunica con un popup che ho problemi con la rete kadu e non sfrutterò adunanza al meglio

Se riavvio il pc si ripete il ciclo

darreia
14-12-2008, 11:10
sono già informato sui settaggi ed ho letto molte guide per migliorare le varie impostazioni di emule. Purtroppo non ero a conoscenza della perdita dei client (un poco strana come soluzione) che mi ha lasciato molto perplesso dopo le tue spiegazioni. Grazie infinite

vtq
14-12-2008, 12:17
.

signo3d
14-12-2008, 13:00
scusa non ho capito come fare.. il registro avvisi dove lo trovo? cosa dovrebbe uscire?
grazie ancora

Il log del registro con glia vvisi è nella scheda server, in basso c'è una scheda registro eventi, li quando avvii emule vedi quanti client ti ha caricato

djdiegom
14-12-2008, 13:27
up!

Per il discorso Backup trovi tutto in prima pagina

Che versione utlizzi? In ogni modo prova a reinstallare e/o passare alla versione più recente.

juninho85
14-12-2008, 13:53

perchè tutta questa necessitò di avere un server che indicizzi(a sua detta poi....)tantissimi file?

raffaele1978
14-12-2008, 14:25
Ragazzi, ho fastweb 20Mb, ma la linea in realtà mi va fra i 4Mb ed i 6Mb: a quanto devo impostare il limite dell'upload?
Grazie!

vtq
14-12-2008, 14:38
.

MuloGoGo
14-12-2008, 16:07
Premettendo che uso Emule Adunanza e quindi uso solitamente soltanto le ricerche con Kadu, ultimamente però le fonti sono davvero poche, quindi ho provato a scaricare la lista server da qui, come consigliato sul Forum di Adunanza http://peerates.net/servers.php. La lista server che mi compare comprende anche gli eDonkeyServer No1 e N2 (provenienteida www.eDonkey.to), ma non riesco a collegarmi, ogni tentativo viene fallito, a qualsiasi ora del giorno.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

ghimmy
14-12-2008, 16:20
Ragazzi, ho fastweb 20Mb, ma la linea in realtà mi va fra i 4Mb ed i 6Mb: a quanto devo impostare il limite dell'upload?
Grazie!

In base a quanto hai in up, ma se non c'è lo dici :D

Mannyx
14-12-2008, 16:51

l'ipfilter Enetec è costituito da 2 parti:

- una sviluppata completamente dal team di eMuleSecurity, più specifica
- l'altra corrispondente alla LEVEL 2 Bluetack (high-performance) o alle LEVEL 1 + LEVEL 2 Bluetack (high-security)

si capisce? ;)

EDIT: nuovo aggiornamento Enetec!

raffaele1978
14-12-2008, 22:16
In base a quanto hai in up, ma se non c'è lo dici :D

Scusa,Ghimmy, hai ragione: l'upload è stato calcolato a 67Kb.
A quanto lo imposto?

djdiegom
14-12-2008, 22:27
si ma cè scritto come tenere i crediti, a me interessano tutte le impostazioni.
cmq uso la versione 0.49b.

e per il discorso dei crash voi che dite ?

Col file Config ti porti dietro anche tutte le impostazioni. ;)

Di crash come il tuo, almeno qui, non mi pare di averne sentito parlare sull'ultima versione ufficiale...se continua l'unica è davvero reinstallare.

Kal-El
14-12-2008, 23:00
perchè tutta questa necessitò di avere un server che indicizzi(a sua detta poi....)tantissimi file?

Forse per trovare più fonti (=files) che ne dici?:rolleyes:

ghimmy
14-12-2008, 23:05
Scusa,Ghimmy, hai ragione: l'upload è stato calcolato a 67Kb.
A quanto lo imposto?

Puoi mettere 50kb fissi e vedi come ti va.

juninho85
14-12-2008, 23:09
Forse per trovare più fonti (=files) che ne dici?:rolleyes:

dico che non hai ben chiara qual'è l'utilità dei server :D

Kal-El
14-12-2008, 23:17
dico che non hai ben chiara qual'è l'utilità dei server :D

va bene spiegacela tu genio:D

juninho85
15-12-2008, 07:37
va bene spiegacela tu genio:D

l'utilità di avere più o meno server è relativa soltanto alla fase di ricerca(dunque PRIMA che inizi il download).
in fase di scaricamento le fonti che riesci a contattare sono le stesse,con o senza server in lista(provare per credere)

...ciao dal genio :D

Mannyx
15-12-2008, 10:38
l'utilità di avere più o meno server è relativa soltanto alla fase di ricerca(dunque PRIMA che inizi il download).
in fase di scaricamento le fonti che riesci a contattare sono le stesse,con o senza server in lista(provare per credere)

...ciao dal genio :D

eMule v0.48a Statistiche

Fonti Trovate: 167
In Coda: 137
Coda piena: 8
Parti non necessarie: 15
Richiesta File: 0
Ricevimento HashSet: 0
Connessione in corso...: 0
Connessione tramite Server: 0
Troppe connessioni: 0
Connessione impossibile tra due client con ID Basso: 0
Problematiche: 0
Bannati: 0
Contattato per un altro File (A4AF): 55
Sconosciuto: 1
via eD2K Server: 7
via Kad: 59
via Scambio Fonte: 57
Passivamente: 44
eD2K: 149 (89.2%)
Kad: 156 (93.4%)
eD2K/Kad: 138 (82.6%)
Richiesta File tramite UDP: 5.67 K, Fallimenti: 687 (12.1%)
Fonti Inattive: 140 (135 + 5)

ehm...sicuro sicuro? :)

se mi dici che allo stato attuale delle cose i server trovano meno fonti di un tempo ok... ma dire che servono solo alla fase di ricerca.......... :p

juninho85
15-12-2008, 10:42
via eD2K Server: 7
via Kad: 59

:stordita:

Kal-El
15-12-2008, 10:44
Quindi con cosa consigliate di connettersi: KAD o eD2K ?

juninho85
15-12-2008, 10:47

entrambi,giusto per scrupolo...se proprio vuoi scegliere non fare a meno della KAD

Mannyx
15-12-2008, 10:47

beh... vorresti ipoteticamente 7 fonti, 59 fonti o 66 fonti? :)

andreatzi
15-12-2008, 10:49

Io è oramai un annetto che vado di sola kad e con una 7mega telecoz sto sui 350-400k di media a sessioni di circa 12 ore ciascuna.. :D
Opto per la sola kad anche per una scelta di principio sull'infrastruttura da utilizzare ma non parlo qui altrimenti si va OT..
Di sicuro andare solamente con i server non è consigliato. Al massimo il dubbio può stare se abbinare alla kad anche il lato server.
Fai un po' di prove e vedi cosa di risulta più comodo e performante.

ghimmy
15-12-2008, 11:00
Non mi sto ricordando una cosa e sinceramente mi secca cecare info...: ma le fonti ed2k in un file vengono prese dal server "connesso" oppure li preleva "globalmente" in quelli che si hanno lista!?!

Mannyx
15-12-2008, 11:10
Non mi sto ricordando una cosa e sinceramente mi secca cecare info...: ma le fonti ed2k in un file vengono prese dal server "connesso" oppure li preleva "globalmente" in quelli che si hanno lista!?!

bella domanda... sono quasi certo di averlo chiesto anch'io da qualche parte ma non ricordo le risposte... quel che ti posso dire è che generalmente si sconsiglia di tenere in lista server fake o spy anche se non ci si connette direttamente... ne deduco che ci possano essere, per vari motivi, contatti con tutti i server in lista e non solo con quello a cui si è connessi... :)

andreatzi
15-12-2008, 11:17
bella domanda... sono quasi certo di averlo chiesto anch'io da qualche parte ma non ricordo le risposte... quel che ti posso dire è che generalmente si sconsiglia di tenere in lista server fake o spy anche se non ci si connette direttamente... ne deduco che ci possano essere, per vari motivi, contatti con tutti i server in lista e non solo con quello a cui si è connessi... :)

Le fonti vengono caricate globalmente. Il server a cui ci si connette serve per "entrare" nella rete e per avere un "luogo" principale dove effettuare le ricerche per poi estendere le richieste agli altri server nella lista e alla rete kad..

juninho85
15-12-2008, 11:26
doppio

juninho85
15-12-2008, 11:32
io ho sempre saputo "globalmente"
il server ha cui si è connessi che io sappia è "utile" solo in fase di ricerca...una volta in download il file ricava le fonti da kad e utenti collegati ai server che hai in lista...ma non ci metterei le mani sul fuoco

ghimmy
15-12-2008, 11:47
Ok, bisognerebbe fare un bel test per essere certi al 100%.

darreia
15-12-2008, 14:56
Io è oramai un annetto che vado di sola kad e con una 7mega telecoz sto sui 350-400k di media a sessioni di circa 12 ore ciascuna.. :D
Opto per la sola kad anche per una scelta di principio sull'infrastruttura da utilizzare ma non parlo qui altrimenti si va OT..
Di sicuro andare solamente con i server non è consigliato. Al massimo il dubbio può stare se abbinare alla kad anche il lato server.
Fai un po' di prove e vedi cosa di risulta più comodo e performante.

Ciao Andreatzi io ho la stessa connessione telecom 7mega ma viaggio a sui 15-20k (kb/s vero?). Come fai ad ottenere queste velocità?

signo3d
15-12-2008, 15:03
Le fonti vengono caricate globalmente. Il server a cui ci si connette serve per "entrare" nella rete e per avere un "luogo" principale dove effettuare le ricerche per poi estendere le richieste agli altri server nella lista e alla rete kad..

Anche io la sapevo così :boh:.

Cmq concordo con Mannyx che dice che i server servono uan volta "entrati" nella rete...anche se, come ci ha fatto vedere, ormai svolgono poco lavoro. Io cmq scaricando un file con sole 10 fonti traevo vantaggio a collegarmi al server xke guadagnavo 2 fonti, ma 8 erano cmq via kad.

andreatzi
15-12-2008, 15:09
Ciao Andreatzi io ho la stessa connessione telecom 7mega ma viaggio a sui 15-20k (kb/s vero?). Come fai ad ottenere queste velocità?

I problemi della tua scarsa velocità possono dipendere da molti fattori.. Per prima cosa controlla se hai id alto, poi controlla di avere settato correttamente i parametri di download e upload. Poi passa ad esaminare le opzioni scheda per scheda controllando i tuoi settings con quelli delle guide; in questo modo puoi vedere se hai impostato dei valori sballati. Poi (e qui viene la parte più complicata) devi raffinare i tuoi parametri in base alla tua esperienza di download. E qui non ci sono guide o tecniche universali da seguire; si va a sensazione modificando leggermente i parametri e testando le nuove impostazioni. Inoltre non si finisce mai di modificare i propri settings.. Fai conto che oramai sono quasi 5 anni che scarico e ogni mesetto raffino la mia configurazione per cercare le performance migliori..

darreia
15-12-2008, 15:31
Andreatzi grazie del suggerimento, infatti normalmente mi informo nei vari forum sui settaggi da effettuare ad emule. L'ultimo che ho effettuato è stato sulle connessioni massime al valore 200 e non più a 500 perchè ho letto che chi ha un router deve necessariamente portarlo a questo valore onde evitare dei crash dello stesso router. In connessione up a 38 e down 2000. Sapresti indicarmi qualke settaggio importante che infuenzi la velocità del mulo????
Grazie

andreatzi
15-12-2008, 15:47
Andreatzi grazie del suggerimento, infatti normalmente mi informo nei vari forum sui settaggi da effettuare ad emule. L'ultimo che ho effettuato è stato sulle connessioni massime al valore 200 e non più a 500 perchè ho letto che chi ha un router deve necessariamente portarlo a questo valore onde evitare dei crash dello stesso router. In connessione up a 38 e down 2000. Sapresti indicarmi qualke settaggio importante che infuenzi la velocità del mulo????
Grazie

Per cominciare i parametri che devi impostare in opzioni-->connessione nella parte capacità sono:
download: 7168
upload: 384
poi nella parte di destra "limiti di traffico" devi togliere la spunta da limite di download, spuntare quella del limite di upload e settare a 35..
Sempre nella stessa scheda imposta su fonti massime per file 500 e su limite di connessione metti 200.. Quest'ultimo valore dipende dalla capacità del tuo router di reggere tot connessioni.. Quindi varia da configurazione a configurazione.. Per trovare il valore corretto devi aumentare di 20 e lasciare scaricare il mulo per un bel po' di tempo. Se non hai nessun problema aumenti ancora di 20 e ripeti la prova. Se invece hai qualche problema (caduta della connessione, impossibilità a navigare, ecc.) allora ritorni al valore precedente e hai dunque trovato il valore massimo per il tuo router.. Chiaro?
Intanto vedi se con queste modifiche riesci ad aumentare la velocità media..
P.S. Ma hai ID alto oppure basso?

vtq
15-12-2008, 21:53
.

darreia
16-12-2008, 00:09
Grazie Andreatzi una cosa che non riesco a spiegarmi è il limite di connessioni fino ad ora l'avevo a 500 ma non è mai successo nulla cosa significa????

darreia
16-12-2008, 00:13
l'id è alto come kad connesso

CronoX
16-12-2008, 02:16
è arrivato emule adunanza 3.16
l'aggiornamento sarà automatico ,emule ve lo notificherà entro 3 giorni al massimo.vi consiglio di rieseguire il wizard

letto sul forum adunanza

andreatzi
16-12-2008, 07:22
Grazie Andreatzi una cosa che non riesco a spiegarmi è il limite di connessioni fino ad ora l'avevo a 500 ma non è mai successo nulla cosa significa????

Non è mai capitato nulla perché non hai mai superato un certo valore di connessioni. Per vedere in tempo reale il valore basta che dai un'occhiata alle statistiche. ;)

darreia
16-12-2008, 07:46
Grazie infinite Andreatzi per i tuoi suggerimenti ora vedrò come si comporterà il "mulo" e ti farò sapere

juninho85
16-12-2008, 07:52
Per cominciare i parametri che devi impostare in opzioni-->connessione nella parte capacità sono:

per quanto possa esser utile,dato che comunque risulterebbe errato in eccesso così come dici,non andrebbe settato 900 in down e 50 in up?

andreatzi
16-12-2008, 08:47
per quanto possa esser utile,dato che comunque risulterebbe errato in eccesso così come dici,non andrebbe settato 900 in down e 50 in up?

Hai ragione.. ;) Ho sbagliato ad indicare il luogo dei settings! Grazie della segnalazione..

@darreia: devi impostare
nel wizard come da immagine:
http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/images/wizard_010.png
solo che al posto di 512 metti 7168 e al posto di 32 metti 384..
Scusami ma non mi ero accorto dell'errore..

djdiegom
16-12-2008, 09:35
Vi risulta che un limite eccessivo di Up possa causare disconessioni? Io sapevo che al massimo le fonti troppo alte potevano causare simili inconvenienti.....o più probabilmente il problema non c'azzecca una mazza con Emule, ma sapete com'è.... :p

ghimmy
16-12-2008, 09:58
Può influire sorpattutto con la connessione quindi con il download, mi sembra strano che si disconnetta causa saturazione della banda in uscita, però tutto è possibile.

mas201
16-12-2008, 10:35
ciao 2 cose

1 con vlc e' possibile vedere il video prima che sia completo? per vedere se e' quello? il programma puoì causare conflitti con altri tipo media player ecc.?

2 con alice adsl 7 mb in dow e upl come devo settarli? grazie ciao

mi piacerebbe una foto con la finestrella che mi fa vedere la voglio anche io...:(

ghimmy
16-12-2008, 10:42
ciao 2 cose

1 con vlc e' possibile vedere il video prima che sia completo? per vedere se e' quello? il programma puoì causare conflitti con altri tipo media player ecc.?

2 con alice adsl 7 mb in dow e upl come devo settarli? grazie ciao

mi piacerebbe una foto con la finestrella che mi fa vedere la voglio anche io...:(

Le informazioni che cerchi sono reperibili nel primo post del thread, nelle guide e nella sezione utility e tools.

mas201
16-12-2008, 10:46
Le informazioni che cerchi sono reperibili nel primo post del thread, nelle guide e nella sezione utility e tools.

grazie l'avevo letto anche io, "vlc" volevo solo una conferma sulla validita' del programma, ma grazie alla tua risposta sono sicuro che e' valido e che mi aprira' sicuramente i video incompleti

ciao

ghimmy
16-12-2008, 10:54
Ma se non ti ho detto niente :p

Comunque dovrebbe aprirti senza problemi un file incompleto.

juninho85
16-12-2008, 13:10
Ma se non ti ho detto niente :p

Comunque dovrebbe aprirti senza problemi un file incompleto.

confermo,vlc funziona..però da emule abilitate l'opzione "scarica parti iniziali per anteprima" o qualcosa del genere

darreia
16-12-2008, 14:09
Hai ragione.. ;) Ho sbagliato ad indicare il luogo dei settings! Grazie della segnalazione..

@darreia: devi impostare
nel wizard come da immagine:
http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/images/wizard_010.png
solo che al posto di 512 metti 7168 e al posto di 32 metti 384..
Scusami ma non mi ero accorto dell'errore..

Non devi scusarti può capitare a tutti, comunque anke con questi settaggi viaggio a 30k per file (e non tutti alcuni file li scarico a a 6-7k questo sicuramente in base alle fonti).
C'è da dire però che nell'ultima configurzione le fonti massime per file me le ha portate a 1000 e le connessioni massime a 800. Riporto a 500-200???????

darreia
16-12-2008, 14:13
Desidererei aggiungere che ho un grosso problema con peer guardian di tanto in tanto mi bombarda di messaggi di errore però non sò se posso postare in questo Thread:read:

FRATO83
16-12-2008, 15:08
erm scusate io uso semplicemente la 0.49b ,c'è qualche mod consigliabile da usare in quanto a semplicità ed efficacia?
ho scaricato la lista server dalla prima pagina di questo post,qualis erver mi consigliate di mantenere?

Framol
16-12-2008, 17:06
Quando VLC da il messaggio di File Broken,come mai se clicco su Repair non me lo fa partire,e invece su "No" parte?

vtq
16-12-2008, 17:41
.

Framol
16-12-2008, 17:55
Emule Italia...

andreatzi
16-12-2008, 18:03
Non devi scusarti può capitare a tutti, comunque anke con questi settaggi viaggio a 30k per file (e non tutti alcuni file li scarico a a 6-7k questo sicuramente in base alle fonti).
C'è da dire però che nell'ultima configurzione le fonti massime per file me le ha portate a 1000 e le connessioni massime a 800. Riporto a 500-200???????

riporta ai valori di 500 e 200.. 500 fonti per file bastano e avanzano (anche se qualcuno qui nel forum settava valori allucinanti). Per l'altro valore fai come ti ho detto qualche post indietro.. Prova ad alzare il valore di 20 alla volta e dopo una bella sessione di download vedi se ci sono problemi. Se non ne hai allora aumenti di nuovo il valore e ripeti la procedura altrimenti se ne hai torna a quello precedente perché vuol dire che hai trovato il valore corretto per il tuo router..
Ma dopo un 5/6 ore di download che media di download complessiva hai? Perché 30k per ogni file non è male come valore..

ghimmy
16-12-2008, 18:48
Desidererei aggiungere che ho un grosso problema con peer guardian di tanto in tanto mi bombarda di messaggi di errore però non sò se posso postare in questo Thread:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216

vtq
16-12-2008, 19:07
.

kellone
16-12-2008, 22:03
Scusate, ho una domanda un pò particolare....

Ho vista 64 SP1 ed Emule 0.49a.

Non capisco come mai quando gioco a qualcosa Emule si pianta completamente, mentre ad esempio torrent continua serenamente a scaricare.

Qualche idea?

ghimmy
16-12-2008, 22:42
Scusate, ho una domanda un pò particolare....

Ho vista 64 SP1 ed Emule 0.49a.

Non capisco come mai quando gioco a qualcosa Emule si pianta completamente, mentre ad esempio torrent continua serenamente a scaricare.

Qualche idea?

Capitava anche a me con versioni passate e solo con alcuni giochi, non si bloccava il programma ma il down e up erano fermi a zero.

Te lo fa con tutti i giochi?
Hai molti processi "pesanti" in background?

kellone
16-12-2008, 22:55
In effetti non saprei.... stò giochicchiando a DIRT saltuariamente.
Provo con altri e ti so dire.
Scarico anche la 0.49b.

ghimmy
16-12-2008, 23:09
In effetti non saprei.... stò giochicchiando a DIRT saltuariamente.
Provo con altri e ti so dire.
Scarico anche la 0.49b.

Ok, ti stavo infatti dicendo di provare con l'ultima versione.

darreia
16-12-2008, 23:49
riporta ai valori di 500 e 200.. 500 fonti per file bastano e avanzano (anche se qualcuno qui nel forum settava valori allucinanti). Per l'altro valore fai come ti ho detto qualche post indietro.. Prova ad alzare il valore di 20 alla volta e dopo una bella sessione di download vedi se ci sono problemi. Se non ne hai allora aumenti di nuovo il valore e ripeti la procedura altrimenti se ne hai torna a quello precedente perché vuol dire che hai trovato il valore corretto per il tuo router..
Ma dopo un 5/6 ore di download che media di download complessiva hai? Perché 30k per ogni file non è male come valore..

Ma scusami un pò tu qualke post addietro hai detto ke viaggiavi a 300-400.
Intendevi complessivamente o per singolo file???

DARIO-GT
17-12-2008, 00:24
Ma non viene più aggiornata la versione Xtreme?
Sono rimasti fermi alla v0.48a 6.1 Xtreme :(

ghimmy
17-12-2008, 07:27
Ma non viene più aggiornata la versione Xtreme?
Sono rimasti fermi alla v0.48a 6.1 Xtreme :(

Sicuro?

Link (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme)

;)

andreatzi
17-12-2008, 07:42
Ma scusami un pò tu qualke post addietro hai detto ke viaggiavi a 300-400.
Intendevi complessivamente o per singolo file???

Naturalmente complessivamente! ;) Quando si parla di velocità si parla sempre di medie..
Per singolo file ho toccato punte di 250k, ma è raro. Devi trovare la persona che dispone di una notevole banda per l'upload (cosa che qui in Italia è davvero difficile)..

juninho85
17-12-2008, 07:54
diarrea scusa un poco prova direttamente a salire te di centinaio in centinaio e vedi con quale parametro ottieni le prestazioni migliori ;)

Mannyx
17-12-2008, 08:14
diarrea scusa un poco prova direttamente a salire te di centinaio in centinaio e vedi con quale parametro ottieni le prestazioni migliori ;)

ehm... :p :D

juninho85
17-12-2008, 08:18
:eek::rotfl:

andreatzi
17-12-2008, 08:23
:rotfl:

DARIO-GT
17-12-2008, 11:56
Sicuro?

Link (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme)

;)

Ogni volta che avviavo emule mi ingannava il fatto che dicesse che era uscita una nuova versione...clickando sul link in automatico mi portava sempre alla stessa pag. con la 0.48a 6.1 :stordita:

C'è un modo per salvare i settaggi della mia attuale e passarli sulla nuova? (non parlo dei crediti, proprio i settaggi che si fanno dalle opzioni anche quelle avanzate)

Grazie ;)

djdiegom
17-12-2008, 12:35
stavo risistemando emule e avrei un paio di domande:

1) meglio abilitare o disabilitare le opzioni di risparmio CPU ? (il mio pc è quello in firma e il mulo lo uso soltanto quando non sto al pc)

2) quali sono i vantaggi aumentando le connessioni massime ?

3) cambiando le connessioni aperte ogni 5 sec e quelle parziali si ottengono miglioramenti ?

4) voi avete abilitato la peercache ?

5) si dovrebbero filtrare anche i server ?

6) a cosa serve l'opzione "filtra gli IP dei server e dei client della LAN" ? (ho letto la guida ma non ho capito)

scusate tutte ste domande :D

1-Io non noto grosse differenze sul mio abilitandole o meno, e o un pc abb scarso...più che altro dipende se quelle voci ti fanno comodo o no

2-SE le sfrutti tutte (lo vedi nelle statistiche) puoi provare ad alzarle, sempre che il tuo modem le supporti

3-So solo che abbassando quelle parziali serve più tempo dopo la connessione per contattare tutte le fonti

4-No

5-Sì

6-Dove hai quella voce?

ghimmy
17-12-2008, 13:08

Ogni volta che avviavo emule mi ingannava il fatto che dicesse che era uscita una nuova versione...clickando sul link in automatico mi portava sempre alla stessa pag. con la 0.48a 6.1 :stordita:

C'è un modo per salvare i settaggi della mia attuale e passarli sulla nuova? (non parlo dei crediti, proprio i settaggi che si fanno dalle opzioni anche quelle avanzate)

Grazie ;)

Puoi anche salvarli, però può darsi che con la nuova mod si crei conflitto, quindi meglio passare due minuti di tempo a configurarlo da capo.

vtq
17-12-2008, 13:20
.

DARIO-GT
17-12-2008, 13:39
Puoi anche salvarli, però può darsi che con la nuova mod si crei conflitto, quindi meglio passare due minuti di tempo a configurarlo da capo.
;)

darreia
17-12-2008, 13:55

be' prima o poi qualcuno doveva pur sbagliare anke se tu l'hai fatto di proposito, un pò di umorismo non guasta mai!!!!!!
per quanto riguarda le connessioni massime le ho lasciate al valore 500 poikè da circa due anni col netgear non ho mai avuto nessun problema.

juninho85
17-12-2008, 15:47
be' prima o poi qualcuno doveva pur sbagliare anke se tu l'hai fatto di proposito, un pò di umorismo non guasta mai!!!!!!
per quanto riguarda le connessioni massime le ho lasciate al valore 500 poikè da circa due anni col netgear non ho mai avuto nessun problema.
no no m'era parso proprio di leggerti come "diarrea",non scherzo :D
appunto,magari ti può girare bene a 500 come anche a 1000...basta provare

ghimmy
17-12-2008, 16:26
no no m'era parso proprio di leggerti come "diarrea",non scherzo :D
appunto,magari ti può girare bene a 500 come anche a 1000...basta provare

Cosa? Millilitri di purgante? :D

Scherzo eh :)

Framol
17-12-2008, 19:42

Ma il numero massimo che possiamo impostare può dipendere anche dal modello del Router?

ghimmy
17-12-2008, 21:57
Ma il numero massimo che possiamo impostare può dipendere anche dal modello del Router?

Certo, router non recenti supportano 200/300 connessioni al massimo.

ertortuga
17-12-2008, 22:06
Certo, router non recenti supportano 200/300 connessioni al massimo.

quelli attuali?

juninho85
17-12-2008, 22:13
quelli attuali?

quelli attuali passano anche le 2000:fagiano:

ertortuga
17-12-2008, 22:16
quelli attuali passano anche le 2000:fagiano:

ok, grazie.

PS ma se dovessi acquistare un router, dove posso ricavare quest'informazione?

djdiegom
17-12-2008, 22:33
Ragazzi, sarò tonto io...ma nell'ultima versione ufficiale non trovo le connessioni massime raggiunte nelle Statistiche...è stata spostata/eliminata o mi sfugge tra le tante opzioni?

@ ertortuga: sarò sicuramente smentito, però credo che oltre un tot non si riesca comunque ad andare, qualunque sia la "capacità" del modem: io in diversi anni non ho toccato mai le 250

...aspetta però mi viene il dubbio...non è che magari è perchè il mio router non può superarle? :eek:

Voi che valori avete? Di massime raggiunte, non impostate...

ghimmy
17-12-2008, 22:36
ok, grazie.

Da me :asd:

A parte gli scherzi io ho da qualche mese il netgear dg834g versione 4.0 (la migliore), anche se è uscita la v5.0, ma non so come si comporta.

E' veramente un ottimo router, credo il migliore in circolazione guardando il rapporto qualità/prezzo, per il resto puoi consultare questo thread fatto bene: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915)

:)

vtq
17-12-2008, 22:41
.

ghimmy
17-12-2008, 22:56
io ho lasciato 600 (di default) e non ho mai avuto problemi, il mio router è il netgear dg834 v3.

è possibile che ne uso molte di meno ma non lo so perchè non uso i grafici :D

Ma su statistiche te lo da lo stesso il valore delle connessioni, senza grafici.

darreia
17-12-2008, 23:06
Ma su statistiche te lo da lo stesso il valore delle connessioni, senza grafici.

a me il limite massimo di connessione raggiuto è 2242

ertortuga
17-12-2008, 23:34
a me il limite massimo di connessione raggiuto è 2242

ma dov'è di preciso che si legge questo valore? non riesco a trovarlo tra le statistiche...:confused:

EDIT: penso di averlo trovato

Statistiche → Connessione → Totale → Generale

Ora però mi trovo due voci:

1- Connessioni Massime (stima): 914
2- Limite Massimo di Connessioni Raggiunto: 0

Pokoto
17-12-2008, 23:50
Ciao a tutti

mi succede una cosa che non riesco a capire, mi spiego meglio.
Ho un router USR ethernet 9105 con firmware ecc... su Vista 64 Enterprise.
Fino a due giorni fa tutto ok.
Di colpo si è sconfigurato,
Mi era già successo allora ho riflashato il router con la cfg che mi ero salvato quando tutto filava liscio.

Però adesso fa i capricci:
se faccio partire emule dopo un pò perde la connessione a tiscali, inclusa internet.
ho provato a togliere i virtual server - id basso e kad firewalled (ovvio)
li ho rimessi - id basso e kad firewalled
ho messo solo il port triggering - passa il test delle porte ma dopo pochi minuti si disconnette e devo resettare
lo ho messi entrambe - dopo pochi minuti si disconnette e devo resettare

Aggiungo che sono sempre stato molto soddifatto del router e non so spiegarmi come mai faccia così.
Emule è settato così:
fonti max 900 - connessioni max 500
ho provato varie porte anche 8080/8090 (dalla 3000 in su) senza successo e non so che altro provare. Mi connetto abitualmente solo a Usenext e logicamente Kad, lista server da peerates.

Ho aggiunto un ap wireless in wan ma prende tutto dal router in automatico, gli ho solo dato il gateway. Forse che sia quello il problema, che oltretutto non lo usa nessuno quando si disconnette l'adsl, ma è possibile?

Qualche consiglio? Se servono altre info chiedete pure...
Grazie a tutti...

juninho85
18-12-2008, 07:45
ok, grazie.

dai menu...oppure,cosa migliore,chiedi a chi già ne è possessore

ertortuga
18-12-2008, 08:29
dai menu...oppure,cosa migliore,chiedi a chi già ne è possessore

grazie :)

darreia
18-12-2008, 14:19
Ragazzi c'è qualcosa ke non và. Qualke post addietro menzionavo il problema ke perdevo 4000 client. Ora invece la media cambia in base ai vari aggiornamenti ke ho effettuato ieri ho perso altri 2750 oggi "File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti ****** Client, 1782 Client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi).
Ma ke ca... succede??

darreia
18-12-2008, 14:21
Per "aggiornamenti" intendo riavvio del so con conseguenza del riavvio di emule.

Pokoto
18-12-2008, 18:02
UP

Ciao a tutti

Mi era già successo allora ho riflashato il router con la cfg che mi ero salvato quando tutto filava liscio.

se faccio partire emule dopo un pò perde la connessione a tiscali, inclusa internet.
ho messo solo il port triggering - passa il test delle porte ma dopo pochi minuti si disconnette e devo resettare

Aggiungo che sono sempre stato molto soddifatto del router e non so spiegarmi come mai faccia così.
Emule è settato così:
ho provato varie porte anche 8080/8090 (dalla 3000 in su) senza successo e non so che altro provare. Mi connetto abitualmente solo a Usenext e logicamente Kad, lista server da peerates.

Ho aggiunto un ap wireless in wan ma prende tutto dal router in automatico, gli ho solo dato il gateway. Forse che sia quello il problema, che oltretutto non lo usa nessuno quando si disconnette l'adsl, ma è possibile?

Grazie a tutti...

djdiegom
18-12-2008, 18:42
UP

Nelle statistiche quante connessioni ti dice di aver raggiunto al Max?
Potresti porvare ad abbassare quel valore...anche se è 500 non è troppo alto...:confused:

Pokoto
18-12-2008, 21:35
Nelle statistiche quante connessioni ti dice di aver raggiunto al Max?
Potresti porvare ad abbassare quel valore...anche se è 500 non è troppo alto...:confused:

521

e poi prima di questo impiccio stavo a 600 e filava tutto liscio... : (

darreia
19-12-2008, 18:54
Ragazzi c'è qualcosa ke non và. Qualke post addietro menzionavo il problema ke perdevo 4000 client. Ora invece la media cambia in base ai vari aggiornamenti ke ho effettuato ieri ho perso altri 2750 oggi "File dei Client conosciuti (e dei relativi crediti) caricato: sono noti ****** Client, 1782 Client eliminati (non sono stati contattati entro 5 mesi).
Ma ke ca... succede??

Mi date un aiuto a capire??? mi sembra come se ci fosse un furto di crediti.

strassada
19-12-2008, 20:04
mi sa che ti hanno già risposto: sono client che non contatti (e/o che non ti contattano) da mesi, ed emule dopo un po' li cancella per non appesantire (la 49b e le mod basate sono scese a 3 mesi). E visto come funziona emule (più si resta connessi e meglio è) una mancanza di contatti di diversi mesi, (quasi) sempre significa che non li ricontatterai mai più.

e poi sono client contattati, non è garantito che abbiano scaricato da te, o scaricato in quantità tale da "indebitarsi" con te (i tuoi crediti, e vale lo stesso discorso appena fatto, sono nel clients.met degli altri).
poi non tutti abilitano il sistema dei crediti, per cui non inviano e non accettano le registrazioni dei crediti/debiti.
Ancora, possono aver cambiato/perso l'user hash (se hanno cancellato anche il clients.met, ecco che hanno perso anche i tuoi possibili crediti).

potresti anche essere tu ad avere cambiato user hash cambiando uno o più file per la gestione dei crediti/identità (cryptkey.dat, preferences.dat) quindi perderai comunque tutti i client contattati col vecchio "account".

continuerai sempre a perdere quelli non più contattati da x mesi, perchè è così che hanno deciso chi ha programmato emule.

se 5 mesi fa hai scaricato un file con migliaia di fonti, magari poche italiane (tipo erano tutti cinesi), ecco che la possibilità di ricontattarle in futuro è molto bassa, soprattutto se il file apparteneva ad una tipologia che raramente scarichi (vale anche per loro). se no rientri nel caso di poco fa (cambio/perdita di identità tua o loro).

signo3d
19-12-2008, 21:12
La seconda parte del filtro enetec ora con un e8400 e 4gigini di ram suha allegramente :fuck:

Prima con xp1800+ e 512mb ci stava più di 5 minuti e nel frattempo il pc era totalmente impallato. L'ho scaricato prima invece e ci ha messo 30 secondi :oink:

PS. X chi fosse interessato, questa volta per i crediti ho messo i file direttamente sia nella cartella config che nella prima cartella backup.
Risultato, la morphxt ha riconosciuto tutti i client al primo colpo. Evidentemente prende le info da quella cartella :boh:

kellone
19-12-2008, 22:59
La seconda parte del filtro enetec ora con un e8400 e 4gigini di ram suha allegramente :fuck:

Non la ho capita.... io ho sempre usato anche sui portatili entrambi i filtri ma non ho mai avuto rallentamenti.

juninho85
19-12-2008, 23:03
Non la ho capita.... io ho sempre usato anche sui portatili entrambi i filtri ma non ho mai avuto rallentamenti.

venica da una vecchia carretta,va capito :O

outlaw16
20-12-2008, 11:00
Ma è possibile che con Emule non riesco più a superare i 30kb/s??Ho alice e emule è configurato tutto perfettamente perchè fino a poco tempo fa raggiungevo velocità di download pari anche a 500kb/s sommando tutto, ora non cè niente da fare, solo di notte recupera un pò.
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare emule ma niente da fare, qualche suggerimento?

mat738
20-12-2008, 13:43
Da alcune settimane ho notato un drastico calo dei risultati delle ricerche soprattutto con kad, ma in parte anche sui server. Ho aggiornato sia la lista dei server, sia il file nodes, ma niente...conituno a beccare fake o file non buoni perchè ottengo pochi risultati. A qualcun altro è successo? Siete riusciti a risolvere?

signo3d
20-12-2008, 14:04

Intendo non nell'uso di emule, ma nel download del filtro stesso.
10 minuti di blocco totale del pc

Ma era un olderrimo xp1800+ con 512mb di ram :asd:

venica da una vecchia carretta,va capito :O

:p

Cicciopanza
20-12-2008, 15:18
io isnceramente uso un via c3 900@600MHz con 256Mb di ram dedicato al solo mulo e, a parte il fatto che è un pochino lento all'avvio, non ho mai avuto problemi, ne con i filtri ne con il mulo in se... e dire che lo uso pure da remoto!

Pokoto
20-12-2008, 17:29
nessuna idea...?

Ciao a tutti

Emule è settato così:

Grazie a tutti...

Pokoto
22-12-2008, 17:35
nessuna idea...?

buio eh? nessuno sa nulla!
NNNNnnnnnnoooooooo.....

over@z
22-12-2008, 19:35
salve mi sta capitando che quando chiudo emule si blocca cioè lo chiudo e rimane l'icona nella barra delle applicazioni

quando lo chiudo rimane anche nel task manager

uso vista home premium 32bit e l'ultima versione di emule

che fare???

grazie

VILLO1988
22-12-2008, 20:49
salve mi sta capitando che quando chiudo emule si blocca cioè lo chiudo e rimane l'icona nella barra delle applicazioni

quando lo chiudo rimane anche nel task manager

uso vista home premium 32bit e l'ultima versione di emule

che fare???

grazie

Disinstalla e fai una pulizia del registro e poi reinstallalo..

VILLO1988
22-12-2008, 20:54
NNNNnnnnnnoooooooo.....

bè io ti consiglierei di riavviare il router come hai già fatto,reinstallare il mulo con una bella pulizia di registro,e reinstallarlo diminuendo le connessioni massime..
Ti consiglieri anche di mettere l'ip statico per emule!
Ah,dimenticavo che se ti si disconnette solo con emule allora è un problema del mulo,ma senò questi sintomi possono essere tranquillamente da legarsi alla connessione,quindi ti considererei di considerare anche quello come possibile problema..

over@z
22-12-2008, 22:36
Disinstalla e fai una pulizia del registro e poi reinstallalo..

gia fatto...ma niente

strassada
23-12-2008, 12:38
NNNNnnnnnnoooooooo.....

forse il router si è rotto (se non hai un ups, sei sempre in balia dell'enel), fatti prestare un altro e prova a vedere se regge o meno.
nel caso sia il solo firmware ad essere corrotto, spesso non basta reistallarlo normalmente (ma non credo che per il tuo ci siano utility o firmware modificati, come ad esempio per alcuni Dlink). anche ricaricare una precedente configurazione su un firmware corrotto spesso serve a poco. come minimo devi resettarlo, e poi ricaricare un firmware. meglio non caricare una precedente configurazione, ma impostarlo manualmente (per aiutarti basta prendere prima screenshot delle varie schermate) ma se noti sempre problemi, significa che è arrivata l'ora di comprarne un altro.

Pokoto
23-12-2008, 16:25
forse il router si è rotto (se non hai un ups, sei sempre in balia dell'enel), fatti prestare un altro e prova a vedere se regge o meno.
nel caso sia il solo firmware ad essere corrotto, spesso non basta reistallarlo normalmente (ma non credo che per il tuo ci siano utility o firmware modificati, come ad esempio per alcuni Dlink). anche ricaricare una precedente configurazione su un firmware corrotto spesso serve a poco. come minimo devi resettarlo, e poi ricaricare un firmware. meglio non caricare una precedente configurazione, ma impostarlo manualmente (per aiutarti basta prendere prima screenshot delle varie schermate) ma se noti sempre problemi, significa che è arrivata l'ora di comprarne un altro.

Grazie a tutti proverò le varie soluzioni!
...intanto Buon Natale!
saluti
rp

signo3d
23-12-2008, 18:14
Qualcuno sa se nella morphxt si puo impostare un limite per gli slot in upload?
O un limite minimo di upload boh..

Ho il limite a 30k/s e a volte uno scarica a 25 e altri 5 a un solo k/s, a volte sono in 20 e si dividono la banda....

Oppure è meglio lasciar gestire tutto al mulo?

vtq
23-12-2008, 19:04
.

ghimmy
23-12-2008, 23:10
Qualcuno sa se nella morphxt si puo impostare un limite per gli slot in upload?
O un limite minimo di upload boh..

Ho il limite a 30k/s e a volte uno scarica a 25 e altri 5 a un solo k/s, a volte sono in 20 e si dividono la banda....

Oppure è meglio lasciar gestire tutto al mulo?

Ti consiglio di lasciare tutto com'è, se comunque vuoi fare qualche prova vai su Opzioni → Opzioni mod → Morph → Gestione upload → Limitatore slot, però non so se questa funzione funziona (scusate il gioco i parole) bene, anche perchè è impostato a 3kbps/sec ma materialmente non sono quelli che poi vengono forniti, può darsi anche che non ho visto bene io.

Marcko
23-12-2008, 23:47
Salve a tutti ragazzi...Anzitutto spero di postare nella sezione giusta. Dunque il problema è semplice: utilizzo eMule AdunanzA 3.16 (aggiornato questa sera stessa, ma con la 3.15 avevo lo stesso problema), in virtù della mia connessione Fastweb ho Comodo firewall impostato al meglio, e difatti passo tranquillamente il test delle porte TCP e UDP, tuttavia, qualsiasi genere di file cerchi, il risultato è sempre scadente.
Questo vale solo per la rete KADu, visto che mi è praticamente impossibile connettermi ai servers, ma da quello che leggo in giro è un problema generalizzato. Ditemi un po' voi se è un problema risolvibile o se è la lenta decadenza del mulo...grazie mille e buone feste...

Marco.

pierotten
24-12-2008, 07:01
Ho un problema con un file che è in completamento da giorni ma in realtà non si completa mai....quando avvio Emule parte l'Hashing del file ma poi si assesta su "in completamento" e non si muove. Vorrei cancellare i file nella cartella dei file non completati per poter eventualmente rifare il download, ma non so quali siano perchè sono indicati solo con numeri. Che faccio?

Keyfaiv
24-12-2008, 08:35
Buongiorno a tutti.. ho letto un po' di cose ma ho la testa in bomba :D
Il mio modem con chiavetta usb wi-fi manda in crash il pc ogni qual volta raggiunge i livelli "critici" di connessione.. c'è qualcuno che mi spiega o mi da info su dove e come cercare questi benedetti limiti in modo da castrare un po' la connessione ed evitare tonnellate di schermate blu? un grazie a chiuque mi riesca ad illuminare :)

signo3d
24-12-2008, 09:00
Ti consiglio di lasciare tutto com'è, se comunque vuoi fare qualche prova vai su Opzioni → Opzioni mod → Morph → Gestione upload → Limitatore slot, però non so se questa funzione funziona (scusate il gioco i parole) bene, anche perchè è impostato a 3kbps/sec ma materialmente non sono quelli che poi vengono forniti, può darsi anche che non ho visto bene io.

L'ho vista anche io quella voce, ma se non ricordo male dice che il range è tra 1 e 3 e sopra i 3 fa entrare la Ratio :wtf:

Ci riguardo appena riapro il mulo, cmq misà che è meglio che lasci così com'è :p

Ps. Visto oggi non so se ci sono faccio gli Auguri di un Buon Natale a tutti :)

ghimmy
24-12-2008, 09:28
Buone feste anche a te :)

djdiegom
24-12-2008, 09:50
ultimamente ho notato che nella ricerca server ottengo pochi risultati e spesso sono fake o corrotti, quindi volevo sapere se i server sono soltanto per la ricerca file o altro ? ho intenzione di usare solo il kad e volevo sapere se ci sono dei problemi (anche se in passato l'ho già fatto)

poi usando solo il kad avrò bisogno lo stesso del filtro ip ?

coma mai quando aggiungo dei file (con kad) con abbastanza fonti nella finestra download lo vedo senza fonti (con la barra rossa)

e un ultima cosa, come mai riesco ad avere id alto senza un ip statico, da poco sono tornato con alice e ho impostato il router per usare il DHCP ma il mulo funziona bene, non è un problema ma solo curiosità :p

1-La situazione nella Kad è parecchio migliorata ce Fake, ed in generale io trovo più file lì che nei Server.

2-Sì

3-Magari ci sono in generale ma non sobno disponibili in quel momento...

4-No sapere :p

djdiegom
24-12-2008, 09:51
Buongiorno a tutti.. ho letto un po' di cose ma ho la testa in bomba :D
Il mio modem con chiavetta usb wi-fi manda in crash il pc ogni qual volta raggiunge i livelli "critici" di connessione.. c'è qualcuno che mi spiega o mi da info su dove e come cercare questi benedetti limiti in modo da castrare un po' la connessione ed evitare tonnellate di schermate blu? un grazie a chiuque mi riesca ad illuminare :)

Abbassa le connesioni massime...vai per tentativi di 50 in 50 al ribasso...

signo3d
24-12-2008, 11:14
OT
Ghimmy quante connessioni ti regge il netgear?

Te lo chiedo perchè mi è "successo" questo:

pochi giorni fa la telecom ha chiamato per dire che c'è la 20mb a soli 4€ in piu rispetto alla 7mb. A parte che penso che gli € in piu siano 5 come da sito e come c'è scritto dapperttutto, fatto sta insomma che io non c'ero e ci ha parlato mio padre, che ha accettato :doh:

Il problema è relativo xke mi ha detto che si può tornare indietro senza problemi....il punto è che io ho un modem IPM datacom adsl1 (che sarebbe un router ma vabbè) e che quindi dovrei cambiare.

Pensavo quindi di prendermi il netgear per evitare il comodato

EDIT
Scusate l'ot ma non trovavo il 3d sulla 20mb...cercavo nella sezione sbagliata :doh:

Keyfaiv
24-12-2008, 13:05
Abbassa le connesioni massime...vai per tentativi di 50 in 50 al ribasso...

Grazie.. nel dubbio ne ho limate 100 portando il tutto a 200.. speriamo bene..

ghimmy
24-12-2008, 13:35
OT
Ghimmy quante connessioni ti regge il netgear?

Te lo chiedo perchè mi è "successo" questo:

pochi giorni fa la telecom ha chiamato per dire che c'è la 20mb a soli 4€ in piu rispetto alla 7mb. A parte che penso che gli € in piu siano 5 come da sito e come c'è scritto dapperttutto, fatto sta insomma che io non c'ero e ci ha parlato mio padre, che ha accettato :doh:

Il problema è relativo xke mi ha detto che si può tornare indietro senza problemi....il punto è che io ho un modem IPM datacom adsl1 (che sarebbe un router ma vabbè) e che quindi dovrei cambiare.

Pensavo quindi di prendermi il netgear per evitare il comodato

EDIT
Scusate l'ot ma non trovavo il 3d sulla 20mb...cercavo nella sezione sbagliata :doh:

Sarò forse l'unico, ma da quando ho preso questo router il mulo non mi va proprio bene, basta che supero le 2500 fonti in coda e quindi abbastanza connessioni, cioè io dico abbastanza ma non superano le 400, la rete in generale mi va male e sinceramente se non fosse per il portatile che collego tramite wi-fi tornerei ad un modem usb.

ps: ora riporto questa mio post sul thread del router e vediamo cosa mi dicono gli altri.

;)

pierotten
24-12-2008, 19:40
Ho un problema con un file che è in completamento da giorni ma in realtà non si completa mai....quando avvio Emule parte l'Hashing del file ma poi si assesta su "in completamento" e non si muove. Vorrei cancellare i file nella cartella dei file non completati per poter eventualmente rifare il download, ma non so quali siano perchè sono indicati solo con numeri. Che faccio?

:help: :help: :help:

djdiegom
24-12-2008, 20:21
:help: :help: :help:

Posso solo aiutarti per l'ultima domanda: nelle proprietà di ogni download puoi vedere il numero del file.met...quel numero è l'equivalente dei File Temp nella cartella C/Programmi/Emule...

Keyfaiv
24-12-2008, 20:53
Grazie.. nel dubbio ne ho limate 100 portando il tutto a 200.. speriamo bene..

Ho scoperto l'origine del problema.. è la scheda di rete nella chiavetta usb.. ha problemi con i file tcpip.sys e netio.sys.. uff :muro:

ghimmy
25-12-2008, 00:56
Buon Natale a tutti! :)

mattew_85
25-12-2008, 09:05
ma solo a me oggi emule non si connete più alla rete KAD?!? :-(

pierotten
25-12-2008, 12:24
Posso solo aiutarti per l'ultima domanda: nelle proprietà di ogni download puoi vedere il numero del file.met...quel numero è l'equivalente dei File Temp nella cartella C/Programmi/Emule...

Beh mi hai aiutata molto, almeno così ho cancellato il download e ho potuto farlo ripartire...Credo che il problema fosse stato causato da un involontario spegnimento del PC da parte mia...Per togliere una chiavetta usb avevo inavvertitamente premuto il bottone. Grazie mille :)

alfdib
25-12-2008, 16:38
ma solo a me oggi emule non si connete più alla rete KAD?!? :-(

a me va... io ho Alice 7

Estero
25-12-2008, 18:20
ciao a tutti
ho un grosso problema con fastweb (o meglio con l' hag pirelli a quanto pare) e emule: dopo mezz' oretta circa mi si disconnette tutto, al punto che a volte devo staccare la presa e riattaccare tutto l' hag perchè completamente impallato.
Ho provato diverse versioni di emule e diverse impostazioni ma niente, ho anche provato un altra scheda di rete ma fa la stessa cosa.
Non è l' uso della banda perchè lopster va molto più veloce senza problemi, è proprio emule che non va daccordo con il pirelli? che posso fare oltre a farmi sostituire l' hag? :muro: :muro: :muro:

grazie :help:

mjordan
25-12-2008, 19:16
che posso fare oltre a farmi sostituire l' hag? :muro: :muro: :muro:

Cambiare provider. :ciapet:

Estero
25-12-2008, 19:18
Cambiare provider. :ciapet:

Non credo lo farò.
Altri consigli (possibilmente utili)? :mc:

mjordan
25-12-2008, 19:25
Non credo lo farò.
Altri consigli (possibilmente utili)? :mc:

Il numero di connessioni a quanto ce l'hai settato?

djdiegom
25-12-2008, 19:33
Beh mi hai aiutata molto, almeno così ho cancellato il download e ho potuto farlo ripartire...Credo che il problema fosse stato causato da un involontario spegnimento del PC da parte mia...Per togliere una chiavetta usb avevo inavvertitamente premuto il bottone. Grazie mille :)

;)

Estero
25-12-2008, 19:45
Il numero di connessioni a quanto ce l'hai settato?

1200 ora
ma mi sembrava di averlo anche abbassato, forse è stato rimesso così quando ho installato la 3.16

Framol
25-12-2008, 19:48
Ragazzi come posso fare se Emule non mi mantiene la cartella dei File completati??
Cioè,la imposto,esco,riavvio,e torna a quella che avevo precedentemente......

ghimmy
25-12-2008, 22:45
Ragazzi come posso fare se Emule non mi mantiene la cartella dei File completati??
Cioè,la imposto,esco,riavvio,e torna a quella che avevo precedentemente......

Cancella il file preferences.ini , avvia emule reimposta tutti i vari paramentri (generale...connessioni....cartelle condivise...ecc), chiudi e riapri, dovrebbe funzionare.

@lessandro
26-12-2008, 14:13
Raga...ho un problemino con emule...

Da diverso tempo se lo tengo aperto per un giorno o più, quando vado a riutilizzare il pc, questo lo trovo "impallato", con la cpu su valori normali però per aprire firefox, per cambiare finestra da un programma all'altro ci mette davvero una vita...insomma non c'è verso di usare il pc :muro: :muro:

Pensavo fosse un problema di incompatibilità tra emule e il firewall (Online Armor), ma anche disabilitando quest'ultimo il problema continua a presistere :muro:

Dite...che riguarda strettamente emule...e se si, cosa potrebbe essere?

P.S. Uso la 0.49b

mat738
26-12-2008, 14:55
Da alcune settimane ho notato un drastico calo dei risultati delle ricerche soprattutto con kad, ma in parte anche sui server. Ho aggiornato sia la lista dei server, sia il file nodes, ma niente...conituno a beccare fake o file non buoni perchè ottengo pochi risultati. A qualcun altro è successo? Siete riusciti a risolvere?

nessuno?

djdiegom
26-12-2008, 15:05
nessuno?

Che Firewall usi?

DartBizu
26-12-2008, 16:15
Che reouter ci sono che non danno problemi con il mulo?? :D

@lessandro
26-12-2008, 23:44
Raga...ho un problemino con emule...

Da diverso tempo se lo tengo aperto per un giorno o più, quando vado a riutilizzare il pc, questo lo trovo "impallato", con la cpu su valori normali però per aprire firefox, per cambiare finestra da un programma all'altro ci mette davvero una vita...insomma non c'è verso di usare il pc :muro: :muro:

Pensavo fosse un problema di incompatibilità tra emule e il firewall (Online Armor), ma anche disabilitando quest'ultimo il problema continua a presistere :muro:

Dite...che riguarda strettamente emule...e se si, cosa potrebbe essere?

P.S. Uso la 0.49b

Up? :stordita:

Marcko
27-12-2008, 08:09
Salve a tutti ragazzi...Anzitutto spero di postare nella sezione giusta. Dunque il problema è semplice: utilizzo eMule AdunanzA 3.16 (aggiornato questa sera stessa, ma con la 3.15 avevo lo stesso problema), in virtù della mia connessione Fastweb ho Comodo firewall impostato al meglio, e difatti passo tranquillamente il test delle porte TCP e UDP, tuttavia, qualsiasi genere di file cerchi, il risultato è sempre scadente.
Questo vale solo per la rete KADu, visto che mi è praticamente impossibile connettermi ai servers, ma da quello che leggo in giro è un problema generalizzato. Ditemi un po' voi se è un problema risolvibile o se è la lenta decadenza del mulo...grazie mille e buone feste...

Marco.

up

djdiegom
27-12-2008, 10:02
Up? :stordita:

Per il problema strettamente legato Internet potresti avere un valore di Upload troppo alto...prova ad abbassarlo e vedi come va.

djdiegom
27-12-2008, 10:03
up

Per risultato scadente cosa intendi?

Pochi risultati nelle ricerche?
Lentezza generale?
Poche fonti?
Altro?

Marcko
27-12-2008, 10:17
Scusate per la scarsa chiarezza. Per pochi risultati intendo 4-5 file, ma non di rado anche nessuno. Quando nelle ricerche trovo qualche file, spesso risultano poche fonti rendendo quindi impossibile qualsiasi download.

mat738
27-12-2008, 11:43
Che Firewall usi?

Comodo firewall settato in maniera corretta, in modo da avere tutte le porte (sia tcp sia udp) aperte e l'id alto sui server.

Scusate per la scarsa chiarezza. Per pochi risultati intendo 4-5 file, ma non di rado anche nessuno. Quando nelle ricerche trovo qualche file, spesso risultano poche fonti rendendo quindi impossibile qualsiasi download.

Stesso problema, da qualche settimana, soprattutto su kad :(

Marcko
27-12-2008, 11:49

Io uso solo la rete KADu poiché ormai i servers sono morti!

Framol
27-12-2008, 12:14

Hai provato a cancellare la lista server e a aggiornarla?

Marcko
27-12-2008, 12:17
Si l'ho fatto più e più volte. Voi dove aggiornate la lista?

Estero
27-12-2008, 12:21
ciao a tutti
ho un grosso problema con fastweb (o meglio con l' hag pirelli a quanto pare) e emule: dopo mezz' oretta circa mi si disconnette tutto, al punto che a volte devo staccare la presa e riattaccare tutto l' hag perchè completamente impallato.
Ho provato diverse versioni di emule e diverse impostazioni ma niente, ho anche provato un altra scheda di rete ma fa la stessa cosa.
Non è l' uso della banda perchè lopster va molto più veloce senza problemi, è proprio emule che non va daccordo con il pirelli? che posso fare oltre a farmi sostituire l' hag? :muro: :muro: :muro:

UP

Non posso credere che nessun utente fw abbia avuto questo problema :muro:
Non mi vorrete lasciare con emule normale con il kad a id basso e i server che nemmeno si connettono spero :muro: :muro: :muro:

:help: :cry: :help:

djdiegom
27-12-2008, 12:48
Comodo firewall settato in maniera corretta, in modo da avere tutte le porte (sia tcp sia udp) aperte e l'id alto sui server.

In Comodo c'è una voce che potrebbe dare problemi con le ricerche...prova a disattivare la spunta in:
Security/Advanced/Advanced Attack etc.../Miscellaneous e togli la spunta su "Do Protocol Analisys".

djdiegom
27-12-2008, 12:49
UP

Non posso credere che nessun utente fw abbia avuto questo problema :muro:
Non mi vorrete lasciare con emule normale con il kad a id basso e i server che nemmeno si connettono spero :muro: :muro: :muro:

:help: :cry: :help:

Magari non ci sono molti utenti FW! :p
Quindi i problemi sono due? Sia le disconnessioni che l'ID basso?

after40
27-12-2008, 12:52
non saprei il perchè, emule, quando lo chiudi, si elimina subito perchè salva il suo stato, la cartella condivisa, l'ID e lo status dell'ID. forse non riesce a salvare il suo stato.......prova a reinstallarlo:D :D :D :D

@lessandro
27-12-2008, 12:55
Per il problema strettamente legato Internet potresti avere un valore di Upload troppo alto...prova ad abbassarlo e vedi come va.

No no....il valore di upload è sui 15k...è sempre stato così ed è sempre andato benone, escluso dall'ultimo periodo :stordita:

tomsmile
27-12-2008, 15:05
Ragazzi vi prego di non picchiarmi.. ma vorrei farvi una domanda che forse avrete sentito mille volte...

Che server mi consigliate di usare? :stordita: :fagiano:

DartBizu
27-12-2008, 15:51
Ragazzi vi prego di non picchiarmi.. ma vorrei farvi una domanda che forse avrete sentito mille volte...

Che server mi consigliate di usare? :stordita: :fagiano:

Ti rispondo io :D

Neanche uno... vai di sola KAD :O :sofico:

mat738
27-12-2008, 17:03
In Comodo c'è una voce che potrebbe dare problemi con le ricerche...prova a disattivare la spunta in:
Security/Advanced/Advanced Attack etc.../Miscellaneous e togli la spunta su "Do Protocol Analisys".

grazie per la risposta!
Ci provo e ti faccio sapere, anche se credo che non sia lì il problema, dal momento che quell'opzione non l'ho mai spuntata e la ricerca ha sempre funzionato.

signo3d
27-12-2008, 20:19
No no....il valore di upload è sui 15k...è sempre stato così ed è sempre andato benone, escluso dall'ultimo periodo :stordita:

Che connessione hai? :)