PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

VILLO1988
08-08-2008, 12:49
ho messo 50

Grazie mille,altrimenti cambiando il primo valore,immaginavo si dovesse cambiare anche questo,ma non avevo trovato nulla!!

io ho messo 4000 ma non mi sento di consigliartelo, è un valore ampiamente superiore a quanto indicato nella guida di eMule...

Sinceramente questo valore inizio ad alzarlo a poco a poco,perchè sinceramente prima a 300 la linea saltava,ma adesso che ho messo 800 tutto funziona ed anzi,se hai in mente affianco ai valori di down ed up ci sono dei numeri che nel mio caso sono particolarmente alti e, mi sembra che sia la banda non usata e che si possono diminuire certi valori solo alzando le connessioni massime..

CARVASIN
08-08-2008, 13:56
Salvati i crediti e metti la nuova versione, binari o installer.

Quindi tutte le volte (in realtà solo una :stordita:) che ho semplicemente lanciato l'installer ho perso anche i crediti?

ghimmy
08-08-2008, 15:49
Te ne accorgi quando si avvia emule...file dei crediti caricato: XXX client conosciuti.

mjordan
08-08-2008, 15:54
Quindi tutte le volte (in realtà solo una :stordita:) che ho semplicemente lanciato l'installer ho perso anche i crediti?

In teoria no, perchè l'installer copia sovrascrivendo i vecchi file. Il file clients.met, invece, non viene copiato ma creato e aggiornato dal programma in fase di esecuzione, di conseguenza non ci dovrebbe essere stata alcuna sovrascrittura e quindi nemmeno alcuna perdita.
EDIT: Di morphXT neanche l'ombra... :(

ancarano
08-08-2008, 18:04
da1 ora emule mi da problemi con le porte: sapete se tiscali ha ristretto le connessioni ai p2p?

uso un router usr9111 ed ho configurato bene le porte ma, nonostante abbia anche l'upnp attivato, non si riescono ad aprire. :mc:

VILLO1988
08-08-2008, 22:06
da1 ora emule mi da problemi con le porte: sapete se tiscali ha ristretto le connessioni ai p2p?

uso un router usr9111 ed ho configurato bene le porte ma, nonostante abbia anche l'upnp attivato, non si riescono ad aprire. :mc:

togli l'upnp e metti l'ip statico, io ho lo stesso router e il mulo è costantemente oltre i 100kb\s(se invece l'hai già impostato rimuovi subito l'upnp)

@tutti: scusate,sapete dirmi come mai nel passaggio da una versione all'altra di emule,tramite i binari m'è crollato l'ID e quindi, presumo anche i client conosciuti?

mjordan
09-08-2008, 02:23
togli l'upnp e metti l'ip statico, io ho lo stesso router e il mulo è costantemente oltre i 100kb\s(se invece l'hai già impostato rimuovi subito l'upnp)

@tutti: scusate,sapete dirmi come mai nel passaggio da una versione all'altra di emule,tramite i binari m'è crollato l'ID e quindi, presumo anche i client conosciuti?

Dipende da come l'hai fatto questo passaggio da una versione all'altra...

CARVASIN
09-08-2008, 09:45
Te ne accorgi quando si avvia emule...file dei crediti caricato: XXX client conosciuti.

In teoria no, perchè l'installer copia sovrascrivendo i vecchi file. Il file clients.met, invece, non viene copiato ma creato e aggiornato dal programma in fase di esecuzione, di conseguenza non ci dovrebbe essere stata alcuna sovrascrittura e quindi nemmeno alcuna perdita.
EDIT: Di morphXT neanche l'ombra... :(
Grazie.

ghimmy
09-08-2008, 09:53
Grazie.

Hai risolto?

CARVASIN
09-08-2008, 10:26
Hai risolto?

Non dovevo risolvere, era solo una curiosità :)

PS: i client sono 11000 circa.

ghimmy
09-08-2008, 10:58
Non dovevo risolvere, era solo una curiosità :)

PS: i client sono 11000 circa.

Ah ok...!

Ciao ;)

VILLO1988
09-08-2008, 12:21
Dipende da come l'hai fatto questo passaggio da una versione all'altra...

tramite i binari, è proprio questa la cosa strana...
L'Id era come al solito, ma a poco a poco nel giro di 2 gg è crollato e non so perchè,stavo pensando di fare una copia del file dei crediti, e poi cambiare versione così se ricapita,rimetto tutto da capo.

Lino P
09-08-2008, 14:13
raga perdonate la domanda per molti di voi banale, ma nonostante i quasi 13k post, sono in banda larga da pochissimo, per cui non ho grande esperienza col mulo.
Ho il classico problema dell'ID basso, e mulo bendato quando ridotto a icona. Non ho router, ma un collegamento da 1280 in wi fi, fornito da una società nascente.
Mi pare che la cosa dipenda proprio dal tipo di provider, ma non so ne se, e nè come è possibile risolvere. Le prestazioni del mulo sono ovviamente insoddisfacenti. Qualcuno ne sa di +?
grazie in anticipo.

MIRAGGIO
09-08-2008, 15:09
raga perdonate la domanda per molti di voi banale, ma nonostante i quasi 13k post, sono in banda larga da pochissimo, per cui non ho grande esperienza col mulo.
Ho il classico problema dell'ID basso, e mulo bendato quando ridotto a icona. Non ho router, ma un collegamento da 1280 in wi fi, fornito da una società nascente.
Mi pare che la cosa dipenda proprio dal tipo di provider, ma non so ne se, e nè come è possibile risolvere. Le prestazioni del mulo sono ovviamente insoddisfacenti. Qualcuno ne sa di +?
grazie in anticipo.

Hai aperto le porte nel router ?
Hai aperto le porte nel firewall?
Come si chiama questa provider?

Tokachu
09-08-2008, 15:10
magari è già stato chiesto, ma 426 pagine di topic mi hanno scoraggiato dal cercare pagina per pagina :asd:

cosa cambia dall'utilizzare emule normale o una mod (che so la morphxt o la extreme)?

ertortuga
09-08-2008, 15:48
magari è già stato chiesto, ma 426 pagine di topic mi hanno scoraggiato dal cercare pagina per pagina :asd:

cosa cambia dall'utilizzare emule normale o una mod (che so la morphxt o la extreme)?

Una mod è una versione modificata di eMule che rispetto all'originale presenta alcune caratteristiche aggiuntive che possono renderla preferibile in determinate condizioni, per usi specifici ma soprattutto a seconda dei gusti particolari degli utenti.

http://www.emule-italia.it/mods/index.html

Lino P
09-08-2008, 16:49
Hai aperto le porte nel router ?
Hai aperto le porte nel firewall?
Come si chiama questa provider?

non ho un router, non uso un firewall, il provider è CONSULSERVICE, non credo tu lo conosca perchè per ora fornisce solo il sannio, l'irpinia, e zone affini.
Porte? Le ho già sentire nominare, anche il fatto di aprirle, ma ripeto, non so neppure cosa significhi.

Tokachu
09-08-2008, 16:54
http://www.emule-italia.it/mods/index.html
grazie.

VILLO1988
09-08-2008, 17:18
non ho un router, non uso un firewall, il provider è CONSULSERVICE, non credo tu lo conosca perchè per ora fornisce solo il sannio, l'irpinia, e zone affini.
Porte? Le ho già sentire nominare, anche il fatto di aprirle, ma ripeto, non so neppure cosa significhi.

Le porte sono utilizzate da emule per comunicare con gl'altri client,e di solito è necessario aprirle sul firewall e sul router per poter ottenere il famoso ID alto.
cmq chiarisci alcuni punti??:
1.Non hai un router,com'è possibile?? allora la connessione wi-fi da cosa arriva??
2.Non hai un firewall,com'è possibile??Tutti i pc ne hanno uno,persino i mac(solo che di solito non s'attiva,cmq)se non sai d'avercelo probabilmente avrai quello del tuo sistema e probabilmente sarà anche attivo,senò ti consiglio di metterlo e di attivare le regole per emule,è una sicurezza in più.
3.Il provider è a me sconosciuto,però tutto può darsi prima però guarda i punti 1 e 2 e poi se tutto è ok,allora probabilmente dipenderà da questo..

Lino P
09-08-2008, 17:24
1) ho un antenna piazzata sul tetto, da cui mi esce solo un cavo di rete che infilo dietro al pc. Non parlavo di un WI FI domestico, ma proprio della fornitura del srivizio.
2) ho solo il firewall di windows, attivato
Non è la prima volta che sento pralare di porte da aprire ecc, ma non ho la più pallida idea di cosa siano ed in che modo bisogni agire.

Gemstone86
09-08-2008, 17:58
grazie in anticipo.

io ho la tua stessa tipologia di collegamento e posso dirti che il problema è il provider.....se vuoi avere ID alto devi farti sbloccare le porte direttamente da chi ti fornisce il servizio.........

nel mio caso dopo 3000 richieste mi hanno dato un numero di porta ben preciso......

Lino P
09-08-2008, 18:12
io ho la tua stessa tipologia di collegamento e posso dirti che il problema è il provider.....se vuoi avere ID alto devi farti sbloccare le porte direttamente da chi ti fornisce il servizio.........

nel mio caso dopo 3000 richieste mi hanno dato un numero di porta ben preciso......

perfetto, immaginavo fosse così. Ma fammi capire, si tratta di un numero da inserire da qualche parte?

ghimmy
09-08-2008, 18:40

Nel titolo del thread c'è scritto di leggere la prima pagina non credo sia tanto dificile...e naturalmente trovavi risposta alla tua domanda.

Ciao

Lino P
09-08-2008, 18:42
Nel titolo del thread c'è scritto di leggere la prima pagina non credo sia tanto dificile...e naturalmente trovavi risposta alla tua domanda.

Ciao

la trovo pure io?

ghimmy
09-08-2008, 19:12
la trovo pure io?

Credo che l'unica idea buona è quella fornita da Gemstone86, che ha la stessa tipologia di collegamento.

MIRAGGIO
09-08-2008, 19:13
perfetto, immaginavo fosse così. Ma fammi capire, si tratta di un numero da inserire da qualche parte?

il numero che ti daranno
TCP
UDP
Sono 2 numeri che poi inserirai all'interno delle opzioni di emule o nelle opzioni di qualunque P2p

in emule lo troverai in OPZIONI / CONNESSIONI

Ciao

Lino P
09-08-2008, 19:16
il numero che ti daranno
TCP
UDP
Sono 2 numeri che poi inserirai all'interno delle opzioni di emule o nelle opzioni di qualunque P2p

in emule lo troverai in OPZIONI / CONNESSIONI

Ciao

perfetto, grazie 1000. Ultima domanda... Immagina te la scena, chiamo il fornitore e cosa dico? che ho bisogno di un TCP e UDP nuovi sennò non mi funziona a dovere il mulo? :mbe: :D

MIRAGGIO
09-08-2008, 19:19
si certo..
Gli dici che devo utilizzare un programma Peer To Peer ( non è vietato..il P2P ) e mi servirebbero sapere quale sono le porte TCP e UDP da applicare visto che stanno dietro al vostro firewall...se gentilmente mi aprite queste porte e mi date il numero.

;)

Lino P
09-08-2008, 19:24
ah ok.. grazie 1000, ti terrò aggiornato...;)

signo3d
09-08-2008, 19:35

Apri emule e fai il test delle porte. Se non lo passi cambiale entro il rage che c'è scritto. Se non hai ne router ne fw il problema potrebbe essere quello

ghimmy
09-08-2008, 19:49
si certo..
Gli dici che devo utilizzare un programma Peer To Peer ( non è vietato..il P2P ) e mi servirebbero sapere quale sono le porte TCP e UDP da applicare visto che stanno dietro al vostro firewall...se gentilmente mi aprite queste porte e mi date il numero.

;)

Giusto ;)

Lino P
09-08-2008, 19:52
Apri emule e fai il test delle porte. Se non lo passi cambiale entro il rage che c'è scritto. Se non hai ne router ne fw il problema potrebbe essere quello

il testo non passa. COme faccio a cambiarle?

VILLO1988
09-08-2008, 20:22
scusate ma cmq ci dimentichiamo anche che il firewall di xp può limitare in minima parte;ovviamente non risolverà il problema ma sarà di certo un aiuto in più al mulo..
@lino:Bella la tipologia di connessione che possiedi,non ne avevo mai sentito parlare..
cmq per il firewall di XP,lo trovi nel pannello di controllo,da lì se è già attivo togli la spunta(se c'è) in modo da riconoscere l'esistenza d'eccezioni. A questo punto passa alla scheda avanzate e l' fai clic su aggiungi programma e metti il file exe d'emule..
(almeno una piccola parte del problema lo risolvi)
Ah,per cambiare le porte, basta che metti un numero casuale tra 1 e 65555(se non ricordo male,cmq questo vale per chi ha il router e sceglie autonomamente le porte,ma nel tuo caso devi averle precise da quello che si diceva prima..)e le puoi cambiare da impostazioni e poi la scheda connessioni,e lì ci sono le porte del client TCP e UDP!

mjordan
09-08-2008, 21:02

Ma leggere uno straccio di documento in prima pagina no?

Gemstone86
09-08-2008, 21:05

ripeto anche se provi tutte le porte possibili e immaginarie avrai sempre lo stesso problema......le porte te le devono sbloccare loro dalla loro centrale, perchè anche se tu non hai un router a casa in realtà sei collegato cmq a un router e cioè il loro (del tuo provider WADSL)

e poi cmq non è detto che ti permettano di usare il P2P dipende dalla tipologia di contratto, molto spesso queste piccole società bloccano del tutto il P2P per risparmiare sulla banda.....

mjordan
09-08-2008, 21:11
Non è la prima volta che sento pralare di porte da aprire ecc, ma non ho la più pallida idea di cosa siano ed in che modo bisogni agire.

Bisogna trasformare da:
http://www.officinadinamo.it/newsletter/DanzaTeatro_PortaChiusa/imm_left_PortaChiusa.jpg

a

http://www.lassolo.it/img/la_porta_aperta.jpg

Maggiori informazioni nelle guide base in prima pagina. :D

CARVASIN
09-08-2008, 21:13
Bisogna trasformare da:
:D

Si ma occhio...
http://www.pigrecoemme.com/images/insala/non-aprite-quella-porta-2003.jpg

:asd:

Lino P
10-08-2008, 01:49
Ma leggere uno straccio di documento in prima pagina no?

mi faccio mazzo così tutto il giorno in faq e supporto di overclock, per seguire passo passo tutti gli utenti alle prime armi, se rispondessi a tutti come ha fatto tu, in quella sezione nessuno imparerebbe + nulla. HO pensato che per una volta in 13k post che sono io a chiedere qualcosa, non fossero necessarie troppe paranoie.
Ringrazio chi ha postato in merito.

Lino P
10-08-2008, 01:53
scusate ma cmq ci dimentichiamo anche che il firewall di xp può limitare in minima parte;ovviamente non risolverà il problema ma sarà di certo un aiuto in più al mulo..
@lino:Bella la tipologia di connessione che possiedi,non ne avevo mai sentito parlare..
cmq per il firewall di XP,lo trovi nel pannello di controllo,da lì se è già attivo togli la spunta(se c'è) in modo da riconoscere l'esistenza d'eccezioni. A questo punto passa alla scheda avanzate e l' fai clic su aggiungi programma e metti il file exe d'emule..
(almeno una piccola parte del problema lo risolvi)
Ah,per cambiare le porte, basta che metti un numero casuale tra 1 e 65555(se non ricordo male,cmq questo vale per chi ha il router e sceglie autonomamente le porte,ma nel tuo caso devi averle precise da quello che si diceva prima..)e le puoi cambiare da impostazioni e poi la scheda connessioni,e lì ci sono le porte del client TCP e UDP!

intanto grazie.;)
in effetti è un assaggio di quello che sarà il wi max, un'alternativa all'ADSL terrestre. Il segnale è stabile, la banda disponibile è pari a quella definita contrattualmente... 25 ms medi di ping, gioco a grid online senza batter ciglio, ne sono soddisfatto...;)

ghimmy
10-08-2008, 09:53
mi faccio mazzo così tutto il giorno in faq e supporto di overclock, per seguire passo passo tutti gli utenti alle prime armi, se rispondessi a tutti come ha fatto tu, in quella sezione nessuno imparerebbe + nulla. HO pensato che per una volta in 13k post che sono io a chiedere qualcosa, non fossero necessarie troppe paranoie.
Ringrazio chi ha postato in merito.

Hai ragione in parte, perchè le informazioni basilari oltre ad essere in prima pagina si trovano in giro per il web, però per quanto riguarda il problema del mulo bendato hai fatto bene a chiedere, perchè risolvibile solo come ti han detto.

Io però mi chiedo una cosa, se ad esempio volessi usare due programmi p2p contemporaneamente mi dovrei far sbloccare 4 porte e non 2...e il mio isp siamo sicuri che me li sblocchi?...o appunto conviene optare per 2 da gestire in maniera separata in due software diveri...:stordita:

manga81
10-08-2008, 09:57
Bisogna trasformare da:
http://www.officinadinamo.it/newsletter/DanzaTeatro_PortaChiusa/imm_left_PortaChiusa.jpg

a

http://www.lassolo.it/img/la_porta_aperta.jpg

Maggiori informazioni nelle guide base in prima pagina. :D

signo3d
10-08-2008, 10:12
Sta storia dio chiedere l'apertura delle porte al provider mi è nuova :confused:

In ogni caso, ho l'ultima moprhxt, e non capisco xke con sta versione i contatti della kad superano di poco i 700 quando solitamente stanno sempre sopra gli 850.

Sono l'unico?!

Gemstone86
10-08-2008, 10:51
Sta storia dio chiedere l'apertura delle porte al provider mi è nuova :confused:

con i piccoli provider locali che offrono internet tramite WADSL, credo sia la norma....in pratica loro pagano una certa quantità di banda al mese ai grossi provider nazionali (fastweb, telecom ecc ecc) di conseguenza se tutti i loro utenti utilizzassero il P2P 24 ore al giorno
1) la banda a disposizione sarebbe sempre satura
2) le infrastrutture (ripetitori, server ecc) che comunque sono modeste non reggerebbero il carico

Lino P
10-08-2008, 10:53
con i piccoli provider locali che offrono internet tramite WADSL, credo sia la norma....in pratica loro pagano una certa quantità di banda al mese ai grossi provider nazionali (fastweb, telecom ecc ecc) di conseguenza se tutti i loro utenti utilizzassero il P2P 24 ore al giorno
2) le infrastrutture (ripetitori, server ecc) che comunque sono modeste non reggerebbero il carico

ci può stare...:)

VILLO1988
10-08-2008, 11:38
Io però mi chiedo una cosa, se ad esempio volessi usare due programmi p2p contemporaneamente mi dovrei far sbloccare 4 porte e non 2...e il mio isp siamo sicuri che me li sblocchi?...o appunto conviene optare per 2 da gestire in maniera separata in due software diveri...:stordita:

La risposta è semplice,in realtà se te ne fai sbloccare solo 2 mettiamo la 4662 e la 4672 porte standard per emule,ed utilizzi in contemporanea 2 programmi p2p,nessuno dei due funzionerà in maniera corretta,però funzionano..(diciamo che in generale anche su porte diverse,non sono programmi portati a funzionare in contemporanea).
Tuttavia,se io fossi Lino mentre me ne faccio sbloccare 2 me ne faccio sbloccare 4(e cmq non penso ci sia nulla di male farsi sbloccare le porte,anche se di solito si utilizzano solo per il p2p) o cmq mi farei sbloccare per due volte la 4662 e la 4672,se per pigrizia non ho nemmeno voglia di mettere porte diverse..

ci può stare...:)
Io penso che sia proprio l'unica spiegazione,anche perchè telecom da sola possiede il dominio delle linee coprendo se non tutto,quasi il territorio e quindi la banda disponibile di questi è limitata!
Tuttavia,mi chiedevo come mai hai scelto un contratto di questo tipo,alla fine questo tipo di contratto ti permette di connetterti in tutto il paese(via wi-fi), o solo a casa tua e nelle vicinanze?Perchè se è nel secondo caso non conviene una compagnia più grande che sicuramente non ha di questi limiti(per fortuna,ne ha già troppi,tra questi la cortesia degl'operatori..ad es.) e per il wi-fi casalingo un bel router,che essendo tuo hai diverse libertà di modifica evitando di dipendere dalla compagnia,che come al solito è lenta e alle volte inadempiente..?
O forse queste compagnie non coprono la tua zona??

signo3d
10-08-2008, 19:25

Caput....grazie ;)

mas201
12-08-2008, 16:35
ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cose visto che sono inesperto.

volevo sapere e' importante abilitare il tipo di connessione? io ho la 7 mb di alice ma nn sapevo l'upload e download da mettere. e ho messo sconosciuto

che impostazioni dovrei mettere per scaric piu' veloce? io ho 96k in download e 0 credo in upload

i file che vengono scaricati da me vengono sempre visualizzati sotto ? vero? o possono scaricare senza che io mi accorga ?

ho sbagliato e ho cliccare sul nome di un utente da dove scaricavo cliccando nella voce mostra file condivisi, cosa vuol dire che potrei vedere i loro o che cosi' loro possono vedere i miei condivisi? n.b io nella voce cartelle condivise non ho abilitato nulla.

ultima faccio fatica a scaric. file di grande portata va al max quando va bene a 35, 40 ma e' normale cosi' poco? un mio amico con fastweb in default emule scarica a 400:eek:

se mi rispondete mi fate un favore p.s so che ditete magari di leggermi la guida l'ho fatto rispondetemi almeno al punto rosso x favore

grazie a tutti ciao

Lino P
12-08-2008, 16:59
La risposta è semplice,in realtà se te ne fai sbloccare solo 2 mettiamo la 4662 e la 4672 porte standard per emule,ed utilizzi in contemporanea 2 programmi p2p,nessuno dei due funzionerà in maniera corretta,però funzionano..(diciamo che in generale anche su porte diverse,non sono programmi portati a funzionare in contemporanea).
Tuttavia,se io fossi Lino mentre me ne faccio sbloccare 2 me ne faccio sbloccare 4(e cmq non penso ci sia nulla di male farsi sbloccare le porte,anche se di solito si utilizzano solo per il p2p) o cmq mi farei sbloccare per due volte la 4662 e la 4672,se per pigrizia non ho nemmeno voglia di mettere porte diverse..

Io penso che sia proprio l'unica spiegazione,anche perchè telecom da sola possiede il dominio delle linee coprendo se non tutto,quasi il territorio e quindi la banda disponibile di questi è limitata!
Tuttavia,mi chiedevo come mai hai scelto un contratto di questo tipo,alla fine questo tipo di contratto ti permette di connetterti in tutto il paese(via wi-fi), o solo a casa tua e nelle vicinanze?Perchè se è nel secondo caso non conviene una compagnia più grande che sicuramente non ha di questi limiti(per fortuna,ne ha già troppi,tra questi la cortesia degl'operatori..ad es.) e per il wi-fi casalingo un bel router,che essendo tuo hai diverse libertà di modifica evitando di dipendere dalla compagnia,che come al solito è lenta e alle volte inadempiente..?
O forse queste compagnie non coprono la tua zona??

Ti spiego meglio, per WI FI intendo questo:
Ho un' antenna piazzata sul tetto di casa, simile ad una parabola, ma quadrata, e grande poco + di una mattonella. A questa antenna è collegato un cavo di rete, che mi scende direttamente in casa come fosse un cavo TV, e che collego al pc. CIò che è wi fi, è il collegamento tra loro e me. Spero di essere stato chiaro..:p
Come vedi dall'immagine:
http://www.consulsat.com/wireless.html c'è un centro, dei ripetitori, e le antenne piazzate sul tetto dei clienti che attingono dai ripetitori.
Perchè l'ho scelto? Semplice, era l'unica alternativa. MI danno una 1280 pulita e stabile @ 25 ms medi di ping, l'alternativa era la 56k, tu che faresti? :)

ConteZero
12-08-2008, 19:23
La mattonella probabilmente è questa...

http://www.townet.it/images/stories/immagini_prodotti/clients/cpe_300.jpg

http://www.townet.it/

(questi cosi sono dei microtik con NIC 802.11g o HIPERLAN)

Lino P
12-08-2008, 19:47
La mattonella probabilmente è questa...

http://www.townet.it/images/stories/immagini_prodotti/clients/cpe_300.jpg

http://www.townet.it/

(questi cosi sono dei microtik con NIC 802.11g o HIPERLAN)

mmmm.. si dai.. qualcosa di molto simile...

VILLO1988
12-08-2008, 19:51
Ti spiego meglio, per WI FI intendo questo:
Ho un' antenna piazzata sul tetto di casa, simile ad una parabola, ma quadrata, e grande poco + di una mattonella. A questa antenna è collegato un cavo di rete, che mi scende direttamente in casa come fosse un cavo TV, e che collego al pc. CIò che è wi fi, è il collegamento tra loro e me. Spero di essere stato chiaro..:p
Come vedi dall'immagine:
http://www.consulsat.com/wireless.html c'è un centro, dei ripetitori, e le antenne piazzate sul tetto dei clienti che attingono dai ripetitori.
Perchè l'ho scelto? Semplice, era l'unica alternativa. MI danno una 1280 pulita e stabile @ 25 ms medi di ping, l'alternativa era la 56k, tu che faresti? :)

sisi avevo capito vagamente il tipo di collegamento ma però per arrivare alla tua antenna il provider utilizzerà un qualkosa di simile o proprio un router. Io non so dirti di preciso ma nel mio caso ho un indirizzo ip per entrare ed aprire le porte al mulo,in questo caso o ti danno un indirizzo simile o, ti danno delle porte precise,cmq se nn sbaglio digitando ipconfig dall'esegui,dovresti vedere il gateway(che dovrebbe essere il router). Provando a digitare quel numero nell'indirizzo del browser forse riesci ad aprire le porte in questione..( ma nn sn sicuro della procedura perchè cm t'ho detto,nel caso di un router casalingo funziona,ma nn so in questo caso preciso..)
P.s=ti ringrazio molto della spiegazione del tipo di connessione che possiedi,perchè penso che questo tipo di collegamento sia molto innovativo ed un grande passo in avanti,nel campo delle connessioni.

ConteZero
12-08-2008, 19:54
Ne abbiamo preso una confezione da 16.
Sono comodissimi per cablare i palazzi, peccato che il firmware sia stato limitato per evitare che l'utente (o il rivenditore) ci faccia troppi magheggi sopra.
Se sono in HIPERLAN (cioè TDMS anziché CSMA/CA stile 11b/g) sono ottimi anche per quel che riguarda la qualità della connessione.

Lino P
12-08-2008, 20:12
ti riferisci alle antenne?

Lino P
12-08-2008, 20:19
sisi avevo capito vagamente il tipo di collegamento ma però per arrivare alla tua antenna il provider utilizzerà un qualkosa di simile o proprio un router. Io non so dirti di preciso ma nel mio caso ho un indirizzo ip per entrare ed aprire le porte al mulo,in questo caso o ti danno un indirizzo simile o, ti danno delle porte precise,cmq se nn sbaglio digitando ipconfig dall'esegui,dovresti vedere il gateway(che dovrebbe essere il router). Provando a digitare quel numero nell'indirizzo del browser forse riesci ad aprire le porte in questione..( ma nn sn sicuro della procedura perchè cm t'ho detto,nel caso di un router casalingo funziona,ma nn so in questo caso preciso..)
P.s=ti ringrazio molto della spiegazione del tipo di connessione che possiedi,perchè penso che questo tipo di collegamento sia molto innovativo ed un grande passo in avanti,nel campo delle connessioni.

grandissimo passo in avanti, anche perchè il sistema è efficientissimo. Ho provato anche la loro 4 mb, e ti assicuro che è un missile, peccato che costi..
Con questo intendo dire che il sistema è collaudato ed efficiente, e che se vuoi la velocità, ti danno anche quella. Certo l'utente medio non chiede la 4 mb perchè costa un botto, come costa un botto anche la 2, almeno rispetto a quella terrestre...

ConteZero
12-08-2008, 20:33
A prima vista sembrano antenne, ma dentro c'è anche un router.

Lino P
12-08-2008, 20:38
qualcuno me lo disse, infatti l'installatore lo configurò dal suo portatile.. insomma, capii che non era un semplice ricevitore...

ConteZero
12-08-2008, 20:45
Te ne rendi conto da tante cose, a partire dal fatto che il cavo ethernet arriva ad uno scatolotto, da cui esce un altro cavo ethernet ed un cavo d'alimentazione.
In pratica è la derivazione PoE (Power over Ethernet) che manda l'alimentazione al router sui 4 fili "inutilizzati" dell'RJ-45.
In generale quei cosi vengono configurati per dare IP "open" ma la cosa cambia a seconda della topologia di rete e del genere di contratto.

Lino P
12-08-2008, 20:47
si perfetto, il sistema è quello...

ghimmy
12-08-2008, 22:19
Stiamo andando un pò OT :)

ps: anche se la discussione è interessante ;)

VILLO1988
13-08-2008, 01:03
si perfetto, il sistema è quello...

hai provato a fare cmd e poi ipconfig dall'esegui(lo trovi cliccando dallo start) e digitando il numero del gateway nel browser,per le porte?

Lino P
13-08-2008, 01:09
Stiamo andando un pò OT :)

ps: anche se la discussione è interessante ;)

vero...;)

@VILLO1988:
no, provato nulla...

mas201
13-08-2008, 10:53
ragazzi x favore e' urgente da stanmattina sto usando emule e ogni tanto sento un bip che forse viene dal pc vi risulata che possa essere emule?

io non riesco a capire p.s il pc funziona perfettamente fatemi sapere ciao

giacomo_uncino
13-08-2008, 10:55
ragazzi x favore e' urgente da stanmattina sto usando emule e ogni tanto sento un bip che forse viene dal pc vi risulata che possa essere emule?

io non riesco a capire p.s il pc funziona perfettamente fatemi sapere ciao

potrebbe essere la scheda madre ;) controlla magari le temperature

Lino P
13-08-2008, 10:59
potrebbe essere la scheda madre ;) controlla magari le temperature

già

mas201
13-08-2008, 11:04
le temp sono ok mentre chiudevo emule mi ha fatto bip bip ora ho riavviato il pc e non uso emule, a voi non risulta tipo sesupera le fonti o magari e la velocita' del download e' superiore a quella impostata nelle impostazione , che magari possa far emmettere qualche bip strano?

la mia config. sembra tutto ok boh?

forse un virus o qulacuno che mi spiava o faceva qualcosa con emule ? e possibile? puo' succedere?

n.b il bip ha una tonalita' differente da quello dell'accensione del pc

grazie ciao

iron84
13-08-2008, 11:08
Non è che non hai più spazio su hard disk?

mas201
13-08-2008, 11:13
Non è che non hai più spazio su hard disk?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

grazie sei un genio!!!! mi stavo preoccupando!!!!

qui la domanda nasce spontanea e adesso se sposato i file su un altra partizione quelli nn terminati perdo priorita' ? e soprattutto si puo fare? perche ho altre partizioni come posso fare x fare bene se cancellassi dei file completi poi forse avendone meno andrei piu' lento nei download no? vige la regola piu' file hai piu scarichi?

grazie

capatonda2
13-08-2008, 11:28
Scusate l'intrusione :D
ma perchè non usate mIRC,piuttosto?

mas201
13-08-2008, 11:30
scusate se prendo le cartelle intere completi e temp e le sposto in un altra partizione e vado a selez. con il programma , poi va avanti a scaricare da li ecc ecc. senza perdere priorita' se mai ci fossero? grazie

VILLO1988
13-08-2008, 11:33
scusate se prendo le cartelle intere completi e temp e le sposto in un altra partizione e vado a selez. con il programma , poi va avanti a scaricare da li ecc ecc. senza perdere priorita' se mai ci fossero? grazie

basta l'intera cartella config,però nn so sulle partizioni si installa 2 volte il mulo,uno per lato?
Se fosse tra 2 pc l'operazione cmq funzionerebbe!

nickdc
13-08-2008, 11:46
Scusate l'intrusione :D
ma perchè non usate mIRC,piuttosto?

Che ci fai con mirc?

Franz.b
13-08-2008, 11:51
Che ci fai con mirc?

ci chatti, invece di usare il forum come una chat :cool:

tra l'altro emule è dotato di client IRC e non serve nemmeno mIRC.

capatonda2
13-08-2008, 11:52
Che ci fai con mirc?

beh,te che ci fai con eMule?
:fiufiu:

capatonda2
13-08-2008, 11:54
ci chatti, invece di usare il forum come una chat :cool:

tra l'altro emule è dotato di client IRC e non serve nemmeno mIRC.

ahahahah,diciamo pure che..NASCE come chat...ma c'è dell'altro...

Lino P
13-08-2008, 11:55
ahahahah,diciamo pure che..NASCE come chat...ma c'è dell'altro...

c'è moooooooooooolto altro, ma siamo OT...;)

capatonda2
13-08-2008, 11:57
c'è moooooooooooolto altro, ma siamo OT...;)

vero,ok,vabbè,a chi interessasse saperne di più (e ne vale la pena,parola mia),mi mandi pure un p.m. sennò si và ancora di più :ot:
ciaoooooooooo

Lino P
13-08-2008, 12:43
vero,ok,vabbè,a chi interessasse saperne di più (e ne vale la pena,parola mia),mi mandi pure un p.m. sennò si và ancora di più :ot:
ciaoooooooooo

meglio ;)

mjordan
13-08-2008, 12:57
ciaoooooooooo

Bisogna essere semplicemente dei pazzi per usare mIrc a quello scopo... Fidati... Sono successe cose abominevoli con il mulo a gente che stava filtrata e tu consigli di usare mIrc? :asd:
Con i tempi di oggi poi... Se non ti è chiaro P2P non significa solo "scaricamento a scrocco".

juninho85
13-08-2008, 13:02
bello mirc vero...?!:asd:

signo3d
13-08-2008, 21:18
Qualcuno faccia uno squillo a quelli della morphxt :cry:

capatonda2
13-08-2008, 21:37
bello mirc vero...?!:asd:

già... :D
:cool: :cool: :cool: :cool:
:sofico: :sofico:

capatonda2
13-08-2008, 21:41
Bisogna essere semplicemente dei pazzi per usare mIrc a quello scopo... Fidati... Sono successe cose abominevoli con il mulo a gente che stava filtrata e tu consigli di usare mIrc? :asd:
Con i tempi di oggi poi... Se non ti è chiaro P2P non significa solo "scaricamento a scrocco".

ahahahahahahah...ma te l'hai mai usato???
:lamer:

davlas
13-08-2008, 21:47
Ragazzi ho un problema da risolvere e spero che mi possiate aiutare.
Ho Emule Adunanza con fastweb sempre a scaricare e tra qualche giorno parto.
Purtroppo mio padre utilizza internet tutti i giorni e quando il mulo è aperto la rete wifi sta proprio a ZERO!
Lui che fa stacca il cavo ethernet dal mio pc e lui naviga, poi quando ha finito me lo riattacca al pc.
Come posso fare in modo che una volta riattaccato il cavo ethernet al mio pc il mulo riprenda a funzionare tranquillamente senza il minimo problema?

mas201
13-08-2008, 21:51
basta l'intera cartella config,però nn so sulle partizioni si installa 2 volte il mulo,uno per lato?
Se fosse tra 2 pc l'operazione cmq funzionerebbe!

cartella config. qual'e' la cartella temp e completi non basta?

mas201
13-08-2008, 21:55

tipo ???:eek: cosa succede al max prendi file fasulli o qualche virus magari se uno ha l'antivirus magari'?.. no? c'e' di peggio?:eek:

p.s io ho solo aggiunto la lista server security entec composta da 2 server ritenuta sicura e uso spesso la kad non ho messo filtraggi vati tipo pre guardian ecc ecc. per fare prima e peche' nn cii capisco niente, , rischio tanto e cosa? mi faio un esempio ? ciao p.s ho norton internet security 2008

grazie

mjordan
13-08-2008, 22:35
ahahahahahahah...ma te l'hai mai usato???
:lamer:

Certo che si. Una sola volta prima di capire che è da idioti :D

MATTEW1
14-08-2008, 00:06
Ragazzi perchè emule mi scrive :
Novità : xxx : Scopri il maggior indice di video pornografici e sexys LIBERA. Video di Xvideos, redtube, megarotic, pornhub, youtube, dailymotion. Aggiunte +100 al giorno. xxx

ma che vuole?

VILLO1988
14-08-2008, 00:29
cartella config. qual'e' la cartella temp e completi non basta?

Scusa non ho capito cosa vuoi dire, cmq spostando quella cartella sposti sia i crediti, (e file di questo tipo)che i file che stai scaricando,inoltre come per magia te li salverà anche nella cartella incoming del vecchio mulo, o se avevi cambiato impostazioni;li salverà nella cartella da te indicata precedentemente;insomma contiene tutte le impostazioni del mulo!!

iron84
14-08-2008, 00:31
Novità : edit : Scopri il maggior indice di video pornografici e sexys LIBERA. Video di Xvideos, redtube, megarotic, pornhub, youtube, dailymotion. Aggiunte +100 al giorno. edit

ma che vuole?

è solo spam che proviene da altri client.

edita i link ;)

mas201
14-08-2008, 01:07
Scusa non ho capito cosa vuoi dire, cmq spostando quella cartella sposti sia i crediti, (e file di questo tipo)che i file che stai scaricando,inoltre come per magia te li salverà anche nella cartella incoming del vecchio mulo, o se avevi cambiato impostazioni;li salverà nella cartella da te indicata precedentemente;insomma contiene tutte le impostazioni del mulo!!

scua non ho capito parli della cartella le cartelle sono 2 temporanei e scaricati:help: ?

o la cartella e' un altra se si quale che devo spostare tu dici la cartella config. qual'e'? io ho installato emule e in opzioni ho selez. invece che incoming emule c... temp e completi ..

ho selezionato un altra parte del disco dove vanno a finire i file temp e completi quindi la incoming che mi crea il programma in default e' vuota.

non so se sono stato chiaro:help: :cry: ah dimenticavo emule l'ho installato in c e le cartelle di download sono in un altra partizione giusto cosi' no?

VILLO1988
14-08-2008, 02:15
scua non ho capito parli della cartella le cartelle sono 2 temporanei e scaricati:help: ?

o la cartella e' un altra se si quale che devo spostare tu dici la cartella config. qual'e'? io ho installato emule e in opzioni ho selez. invece che incoming emule c... temp e completi ..

ho selezionato un altra parte del disco dove vanno a finire i file temp e completi quindi la incoming che mi crea il programma in default e' vuota.

non so se sono stato chiaro:help: :cry: ah dimenticavo emule l'ho installato in c e le cartelle di download sono in un altra partizione giusto cosi' no?

sisi volevo solo dirti che i file verranno salvati in quella cartella sempre spostando la cartella config. La cartella config cmq si trova nella stessa directory in cui ci sono l'incoming,incomplete,feeds e ovviamente emule.exe(nel mio caso:C:\Programmi\eMule)

capatonda2
14-08-2008, 09:35
Certo che si. Una sola volta prima di capire che è da idioti :D

hey!per piacere non offendere,già che nessuno ha offeso te...e poi,se non lo sai usare,non è colpa mia...informati...

capatonda2
14-08-2008, 09:38
tipo ???:eek: cosa succede al max prendi file fasulli o qualche virus magari se uno ha l'antivirus magari'?.. no? c'e' di peggio?:eek:

p.s io ho solo aggiunto la lista server security entec composta da 2 server ritenuta sicura e uso spesso la kad non ho messo filtraggi vati tipo pre guardian ecc ecc. per fare prima e peche' nn cii capisco niente, , rischio tanto e cosa? mi faio un esempio ? ciao p.s ho norton internet security 2008

grazie

assolutamente no,ed è proprio quello il bello (niente file rinominati,niente code kilometriche,niente virus) cosa vuoi di più? (se vuoi qualche dritta,mandami un p.m. sennò è possibile che qualcuno si scaldi troppo...) :sofico: :sofico: :sofico:

mas201
14-08-2008, 10:52
sisi volevo solo dirti che i file verranno salvati in quella cartella sempre spostando la cartella config. La cartella config cmq si trova nella stessa directory in cui ci sono l'incoming,incomplete,feeds e ovviamente emule.exe(nel mio caso:C:\Programmi\eMule)

premessa se ti sei rotto sei libero di non rispondermi...:p

allora io ho installato emule in c: nelle opzioni ho selezionato temp e completi in g:
ora in g: non ho piu' spazio e le cartelle temp e completi le voglio mettere in I:
devo cambiare la directory da g: a i: e devo spostare per forza la cartella config.? nella nuova partizione? se si non ho capito perche' visto che quando l'ho installato e ho cambiato la directory delle cartella da c in coming a g non ho fatto questo spostamento perche' ora dovrei farlo?

scusami ciao

Cicciopanza
14-08-2008, 11:02
ma perchè non sposti (oppure cancelli se puoi/vuoi) alcuni dei file completi?
se sposti solo la cartella completi in g: e poi dalle opzioni del mulo vai a bersagliare la nuova cartella, dovresti aver risolto... unica controindicazione, l'hd lavorerà un poco di più dovendo spostare il file da una partizione all'altra.

una altra soluzione portebbe essere quella di usare un sw per "ripartizionare" l'hd al volo (tipo partition magic) e ridistribuire lo spazio tra g: e I: anche se l'operazione comporta comunque dei rischi.

mas201
14-08-2008, 11:09
io vermamente non avrei problemi a spostare tutte e 2 le cartelle la temp e la completa, non ho capito perche' spostando solo le due non dovrebbe funzionare, visto che nelle impostazioni me lo fa fare e visto che poi spostando le cartelle con i file temp dovrebbe poi trovare il tutto per proseguire nel download

juninho85
14-08-2008, 11:13
è solo spam che proviene da altri client.

edita i link ;)

penso di no,non si tratta di messaggi inviati dagli altri client...per capirci te lo ritrovi nella casella di testo dello status del programma,quella in cui vengono indicati "ipfilter caricato,n° client trovati,trovati n° server" ecc ecc...penso sia un messaggio inviato dal server al quale si è connessi...anche a me compare connettendomi a TVU ;)

Cicciopanza
14-08-2008, 11:15
per quanto riguarda la mia personale esperienza... a meno di un paio di riavvi del mulo, quello che vuoi fare è lecito e dovrebbe funzionare. :fagiano:

giacomo_uncino
14-08-2008, 11:44

grazie

per cose abominevoli penso intenda questo:

http://www.mclink.it/personal/MC8216/mercante/img/32manette.jpg

:fagiano:

quindi adesso da bravo piccino, vai su emulesecurity.net ti leggi la guida e la applichi al tuo muletto e lui ti ringrazierà :flower: perchè: lì fuori c'è ...........

...............................

..........................................

Su non avere paura Cliccami (http://www.thegreenhead.com/imgs/american-werewolf-in-london-lifesize-2.jpg)

mjordan
14-08-2008, 12:04
hey!per piacere non offendere,già che nessuno ha offeso te...e poi,se non lo sai usare,non è colpa mia...informati...

Non era inteso a livello di offesa e non è questione di saperlo usare: che sicurezza da un programma congeniato per la chat che trasmette al mondo il proprio IP pure quando si fa una scoreggina? ;)
Non è questione di saperlo usare e roba varia: è questione che i DCC Send sono connessioni dirette, molto veloci quindi, ma anche molto insicure. ;)
Non è che hai scoperto l'america, insomma. C'è una certa ragazza che deve passare il resto della vita a lavorare per pagare la maxi multa inviatagli per abuso di P2P ...

ConteZero
14-08-2008, 12:19
TUTTE sono connessioni dirette.

Bittorrent usa peerwire (il layer di scambio) che funziona a connessioni dirette, ed i tracker rilasciano "in bianco" liste di IP per ogni torrent che trattano (a meno di non essere tracker "ristretti" su "iscrizione").

eMule scambia tramite connessioni dirette.

DirectConnect è così diretto che di solito quando prendono l'hub beccano tutti quelli che c'accedono.

Mi son scordato qualcosa ?

giacomo_uncino
14-08-2008, 13:06
comunque parlare di sicurezza in termini di anonimato con il file sharing o altri sistemi tipo mirc e simili allo stato attuale è relativo, tutti sono trasparenti. La sicurezza si ha con sistemi tipo Ants, Mute e simili però sono ancora allo stato embrionale, interessante è I2P dove mi sembra ci siano un pò di sviluppatori al lavoro

mjordan
14-08-2008, 13:07
TUTTE sono connessioni dirette.

Bittorrent usa peerwire (il layer di scambio) che funziona a connessioni dirette, ed i tracker rilasciano "in bianco" liste di IP per ogni torrent che trattano (a meno di non essere tracker "ristretti" su "iscrizione").

eMule scambia tramite connessioni dirette.

DirectConnect è così diretto che di solito quando prendono l'hub beccano tutti quelli che c'accedono.

Mi son scordato qualcosa ?

Ti sei scordato che non puoi vedere gli IP.

mjordan
14-08-2008, 13:08
comunque parlare di sicurezza in termini di anonimato con il file sharing o altri sistemi tipo mirc e simili allo stato attuale è relativo, tutti sono trasparenti. La sicurezza si ha con sistemi tipo Ants, Mute e simili però sono ancora allo stato embrionale

Ovvio che è relativo. Ma è meglio una sicurezza relativa che una sicurezza nulla.

VILLO1988
14-08-2008, 13:24
premessa se ti sei rotto sei libero di non rispondermi...:p

allora io ho installato emule in c: nelle opzioni ho selezionato temp e completi in g:
ora in g: non ho piu' spazio e le cartelle temp e completi le voglio mettere in I:
devo cambiare la directory da g: a i: e devo spostare per forza la cartella config.? nella nuova partizione? se si non ho capito perche' visto che quando l'ho installato e ho cambiato la directory delle cartella da c in coming a g non ho fatto questo spostamento perche' ora dovrei farlo?

scusami ciao

No,no possiamo continuare pure fino all'infinito,tanto ho pochi post rispetto al resto del forum..
cmq dici che hai:
C: in cui installato emule
G: in cui si trovano le cartelle dei file(completi e non)
I: in cui vuoi spostare i files completi e non

ok semplice lascia installato emule in c: dopodichè sposta tutti i files nella partizione che preferisci(I: da quello che ho capito) e prendi la cartella config e la metti in C: . Questa è la soluzione più veloce! in alternativa sposti i file dove vuoi,e da emule selezioni i files e le cartelle che vuoi condividere nella nuova partizione,dicendogli anche di salvarti i nuovi nella partizione che preferisci; e per i file incompleti utilizzi il tasto importa download!

giacomo_uncino
14-08-2008, 13:32
Ovvio che è relativo. Ma è meglio una sicurezza relativa che una sicurezza nulla.

pienamente d'accordo :mano:

iron84
14-08-2008, 14:28
penso di no,non si tratta di messaggi inviati dagli altri client...per capirci te lo ritrovi nella casella di testo dello status del programma,quella in cui vengono indicati "ipfilter caricato,n° client trovati,trovati n° server" ecc ecc...penso sia un messaggio inviato dal server al quale si è connessi...anche a me compare connettendomi a TVU ;)

Sì, ok. Io pensavo ai messaggi che vengono in irc....

mas201
14-08-2008, 14:37
No,no possiamo continuare pure fino all'infinito,tanto ho pochi post rispetto al resto del forum..
cmq dici che hai:
C: in cui installato emule
G: in cui si trovano le cartelle dei file(completi e non)
I: in cui vuoi spostare i files completi e non

ok semplice lascia installato emule in c: dopodichè sposta tutti i files nella partizione che preferisci(I: da quello che ho capito) e prendi la cartella config e la metti in C: . Questa è la soluzione più veloce! in alternativa sposti i file dove vuoi,e da emule selezioni i files e le cartelle che vuoi condividere nella nuova partizione,dicendogli anche di salvarti i nuovi nella partizione che preferisci; e per i file incompleti utilizzi il tasto importa download!

perfetto!! c'e' solo una domandina, ma la cartella config io l'ho gia in c:,.
Nelle partizioni dove scarico e dove ci sono i temp non c'e' nessuna cartella config, quindi la cartella rimane li , perche' ribadisci di spostare sta cartella se invece io l'ho solo in c: da sempre ?

ti ringrazio sei gentile .. ovviamente appena sono sicuro al 100 x cento faccio il lavoro che sara' lungo, spostare ecc ecc, x questo ci tenevo a saperlo prima x non spostare tutto x nulla, se no provavo senza disturbare nessuno grazie :p

p.s perche' la cartella config. non e' la cartella temporanei e completi giusto? e' un altra cosa

la cartella config c'e' in emule c:...

VILLO1988
14-08-2008, 15:53
perfetto!! c'e' solo una domandina, ma la cartella config io l'ho gia in c:,.
Nelle partizioni dove scarico e dove ci sono i temp non c'e' nessuna cartella config, quindi la cartella rimane li , perche' ribadisci di spostare sta cartella se invece io l'ho solo in c: da sempre ?

ti ringrazio sei gentile .. ovviamente appena sono sicuro al 100 x cento faccio il lavoro che sara' lungo, spostare ecc ecc, x questo ci tenevo a saperlo prima x non spostare tutto x nulla, se no provavo senza disturbare nessuno grazie :p

p.s perche' la cartella config. non e' la cartella temporanei e completi giusto? e' un altra cosa

la cartella config c'e' in emule c:...

allora lascia la config in C: e il resto spostalo nella partizione dove hai spazio,e poi apri emule e cambi la cartella in cui salvare i file,e carichi i file incompleti!
P.s=hai ragione,mi ricordo che quando spostai la cartella config l'incoming è rimasto dov'era,ma avevo cambiato versione d'emule,quindi nn c'entra.(a meno che tu nn voglia lasciare l'incoming lì ma cambiare versione d'emule e installarla su un alta partizione)

davlas
14-08-2008, 18:22
Ragazzi ho un problema da risolvere e spero che mi possiate aiutare.
Ho Emule Adunanza con fastweb sempre a scaricare e tra qualche giorno parto.
Purtroppo mio padre utilizza internet tutti i giorni e quando il mulo è aperto la rete wifi sta proprio a ZERO!
Lui che fa stacca il cavo ethernet dal mio pc e lui naviga, poi quando ha finito me lo riattacca al pc.
Come posso fare in modo che una volta riattaccato il cavo ethernet al mio pc il mulo riprenda a funzionare tranquillamente senza il minimo problema?

Chi può darmi una mano?

capatonda2
14-08-2008, 18:53
vabbè...come vi pare...fatto sta che io in un'oretta al giorno,(con una banale 2 mega...) volendo,sono a posto...mentre con il ciuco,o ci metti una settimana,o ci becchi un bel vermone,o un bel pornazzo...fate voi...
:cool: :cool: :cool:

ConteZero
14-08-2008, 19:36
Ti sei scordato che non puoi vedere gli IP.

Mai provato a fare un netstat mentre stai scaricando ?

No, guarda, la faccio facile, installati un cacchio di TCPView, mettiti a scaricare un file e vedi quanti IP cominciano a venir su... e questo senza smazzarsi trenta secondi a scrivere un client modificato (client che esistono) che finge di voler scaricare/condividere ed invece si limita a "poisonare" i file/recuperare liste di file degli utenti/recuperare IP.

Io con un cacchio di programmino autocostruito (mi sto scrivendo un client torrent da zero) una delle prime cose che ho visto è come si fa (in cinque secondi) ad avere una lista di IP che scambiano un particolare torrent, mandi al tracker l'hash sha1 del torrent che t'interessa e ti rimanda indietro una lista di IP (ovviamente puoi chiedere QUANTI ip vuoi, in genere 50).

Link a TCPView: http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897437.aspx

ghimmy
14-08-2008, 21:02
Novità : xxx : Scopri il maggior indice di video pornografici e sexys LIBERA. Video di Xvideos, redtube, megarotic, pornhub, youtube, dailymotion. Aggiunte +100 al giorno. xxx

ma che vuole?

Spam dal server dove sei connesso.

paditora
15-08-2008, 10:35
Per caso c'è un modo per eliminare quelle liste da quella casella?
Infine volevo sapere una buona lista io ho usato questa:

http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met

paditora
15-08-2008, 10:37
Scarica da qui:http://www.emule-mods.de/?servermet=show

Usenext e saugstube tanto sono quasi sicuri sl loro.
Sembra ottima questa.
Grazie mille

manga81
15-08-2008, 14:24
posso fare delle domande stupide?
perchè emule non integra in automatico una lista dell'enetec ipfilter?
usare peerguardian o ip filter è + o - la stessa cosa?

non si potrebbe impostare di scaricare la lista server all'avvio si potrebbe fare una versione che in automatico si scarica l'ip filter...

i fastweb con adunanza entrano tutti con lo stesso ip o sbaglio?

Lupin XXVII
15-08-2008, 19:07
Sembra ottima questa.
Grazie mille

E di ke...;)

strassada
15-08-2008, 20:07

non lo mettono in emule ufficiale perchè, forse, non è un progetto loro?

e poi, per me, è una difesa inutile, se decriptano chiavi da più di 128 bit, sapranno anche bypassare una lista di ip. vedi i filtri dei provider, bypassano l'offuscamento dei vari p2p, che ci vuole a monitorare le fonti "nascoste" connesse ad un determinato file?

In italia questi controlli li possono fare solo le autorità (dietro un mandato), metti, come il caso di qualche mese fa che una soc. estera o ita porti loro dellle liste ip, queste non avranno mai valore giuridico (finchè la legge resta così), anzi, se non eliminano le liste rischiano grosso (violazione privacy, reati informatici, ecc...).

Se ti arrivano a casa alle 4 di mattina la finanza o la postale, beh, è la vita.

giacomo_uncino
16-08-2008, 07:30
usare peerguardian o ip filter è + o - la stessa cosa?

non si potrebbe impostare di scaricare la lista server all'avvio si potrebbe fare una versione che in automatico si scarica l'ip filter...

i fastweb con adunanza entrano tutti con lo stesso ip o sbaglio?

Il punto è che se la integrano chi è che poi va sul sito?? ;) inoltre non si dovrebbe parlare solo della lista ma di metodo abbiamo:

Le regole su come impostare emule
EneTec eMule IPFilter 1 parte
Bluetack level 2 o la Bluetack levels 1+2
EneTec A.S.F per il filtraggio avanzato dei server fake & spy.
EneTec eMule IPFilter Syncro servers list sincronizzata con l'ip filter

se si vuole c'è la mod che integra gi ASF e ha 2 liste ip e altri elemeti già impostati la: eMule ASF ;)

signo3d
16-08-2008, 13:33
vabbè...come vi pare...fatto sta che io in un'oretta al giorno,(con una banale 2 mega...) volendo,sono a posto...mentre con il ciuco,o ci metti una settimana,o ci becchi un bel vermone,o un bel pornazzo...fate voi...
:cool: :cool: :cool:

Bisogna anche saperlo usare. Non prendo un fake su emule da piu di 3 anni ormai

DaNi89
16-08-2008, 15:10

quotone!!!!;) ;)

VILLO1988
16-08-2008, 17:36

parole sante e COMMENTATE I FILES...

CARVASIN
16-08-2008, 17:48
Quoto. A me giusto un paio di volte (perchè non avevo controllato subito)

E comunque, visto che in ogni situazione brutta cerco sempre di trovare il lato positivo, non erano poi cosi male da vedere quei fake :D :oink:

Ciao!

iron84
16-08-2008, 18:10
parole sante e COMMENTATE I FILES...

...in modo corretto!!! :Prrr: :D

ghimmy
16-08-2008, 18:49

E comunque, visto che in ogni situazione brutta cerco sempre di trovare il lato positivo, non erano poi cosi male da vedere quei fake :D :oink:

Ciao!

:D

signo3d
16-08-2008, 19:10

Ciao!

xcdegasp
17-08-2008, 12:20

Ciao!

:p

Antonio Avitabile
17-08-2008, 14:06
E' così 170 giga nella cartella temp e non mi pare che gli 86 file in download pesino così tanto.

Quale è il problema.

Sono certo che è old... ma non per me

grazie

capatonda2
17-08-2008, 15:15

Ciao!

Alla tua età ti sfondi ancora di pippe?bah...non c'è più religione,davvero!!!
vabbè...pace

ghimmy
17-08-2008, 15:29
E' così 170 giga nella cartella temp e non mi pare che gli 86 file in download pesino così tanto.

Quale è il problema.

Sono certo che è old... ma non per me

grazie

Controlla meglio, altrimenti credo sia un problema di hd.

vabbè...pace

Non voglio prendere le difese di nessuno, ma credo che stava assolutissimamente scherzando, il tuo intervento in pò cafone mi sembra fuori luogo...quindi ti consiglio di editare.

Ciao!

juninho85
17-08-2008, 15:33
vabbè...pace

finchè tira c'è speranza :O

Antonio Avitabile
17-08-2008, 15:42
Controlla meglio, altrimenti credo sia un problema di hd.

Ciao!

Problemi di HD di che tipo?

giacomo_uncino
17-08-2008, 15:49
Problemi di HD di che tipo?

prova a fare una scansione con le utility che di solito vengono messe a disposizione nel sito del produttore ;)

Magari scarica ccleaner e gli fai fare un pò di pulizia

già che ci sei controlla le temperature magari con hdtune

mjordan
17-08-2008, 15:58
vabbè...pace

Tra l'altro, oltre che stava scherzando, non capisco perchè non ti mangi un bel piatto di affari tuoi...

Antonio Avitabile
17-08-2008, 16:01
Ho censito i nomi dei file part.met corrispondenti ai file presenti in area dowonload.
Ci sono una trentina di giga i cui nomi non corrispondono a nulla e peraltro sono di colore diverso nella shell.
Posso eliminarli?

CARVASIN
17-08-2008, 17:30
Non voglio prendere le difese di nessuno, ma credo che stava assolutissimamente scherzando, il tuo intervento in pò cafone mi sembra fuori luogo...quindi ti consiglio di editare.

Ciao!
No perché, bisogna che chi legge capisca che tipo di persona sia.

finchè tira c'è speranza :O
Diglielo! :O

Tra l'altro, oltre che stava scherzando, non capisco perchè non ti mangi un bel piatto di affari tuoi...
Starà a dieta...

vabbè...pace
No. Alla mia età ancora mi diverto a scherzare ;)

Ciao!

PS: per me finisce qua, che stiamo inquinando il thread.

manga81
17-08-2008, 18:43
Il punto è che se la integrano chi è che poi va sul sito?? ;) inoltre non si dovrebbe parlare solo della lista ma di metodo abbiamo:

Le regole su come impostare emule
EneTec eMule IPFilter 1 parte
Bluetack level 2 o la Bluetack levels 1+2
EneTec A.S.F per il filtraggio avanzato dei server fake & spy.
EneTec eMule IPFilter Syncro servers list sincronizzata con l'ip filter

se si vuole c'è la mod che integra gi ASF e ha 2 liste ip e altri elemeti già impostati la: eMule ASF ;)

chi ha fastweb può usare solo adunanza, esiste una versione simile anche per i fastweb?

Ciao!

giacomo_uncino
17-08-2008, 18:56
chi ha fastweb può usare solo adunanza, esiste una versione simile anche per i fastweb?

sull'ip filter prima parte c'è una parte da togliere x i fastweb ;)

poi non so se nelle regole da impostare c'è qualche altro punto

Cdcmecc
17-08-2008, 21:37
Considerando che non ne ho trovato traccia forse la risposta è no, comunque io ci provo:

esiste un modo di effettuare una semplice ricerca sulla rete kad/server senza dover avviare il proprio mulo?

Mi pongo il problema perchè uso emule sporadicamente e avviarlo solo per effettuare una ricerca di un file che forse neanche scaricherò mi scoccia. Peraltro con l'utilizzo della sola rete Kad è necessario lasciarlo andare una decina di minuti per raggiungere un numero adeguato di contatti.

juninho85
17-08-2008, 21:39
Mi pongo il problema perchè uso emule sporadicamente e avviarlo solo per effettuare una ricerca di un file che forse neanche scaricherò mi scoccia.
sei serio?:D

mjordan
18-08-2008, 00:07

E' un finanziere... :asd:

Antonio Avitabile
18-08-2008, 06:09
Ho censito i nomi dei file part.met corrispondenti ai file presenti in area dowonload.
Ci sono una trentina di giga i cui nomi non corrispondono a nulla e peraltro sono di colore diverso nella shell.
Posso eliminarli?

ci riprovo

ghimmy
18-08-2008, 09:06
ci riprovo

A me in passato è capitata la tua stessa cosa, può darsi che hai cancellato dal mulo un file che non volevi più scaricare, ma dalla cartella temp il .met non si è eliminato.

Quindi puoi tranquillamente cancellare i file che non corrispondono a quelli che hai in download e vedi se tutto ritorna alla normalità, anche se ripeto, può darsi sia un problema del disco.

ghimmy
18-08-2008, 09:12
Ip-filter by eMule Security aggiornato.

;)

Cdcmecc
18-08-2008, 09:46

oasis90
18-08-2008, 11:01
Ip-filter by eMule Security aggiornato.

;)

ah perfetto, grazie della news ;)
Ma è possibile che siano "solo" 60169? Prima ricordo che ne avevo circa 200.000 :wtf:

ghimmy
18-08-2008, 11:31
ah perfetto, grazie della news ;)
Ma è possibile che siano "solo" 60169? Prima ricordo che ne avevo circa 200.000 :wtf:

Forse usavi l'hi-security, l'hi-performance di cui parli tu ha aumentato ultimamente il range di IP.

oasis90
18-08-2008, 11:35
Forse usavi l'hi-security, l'hi-performance di cui parli tu ha aumentato ultimamente il range di IP.

ah ok, grazie della precisazione :D

VILLO1988
18-08-2008, 13:04
Ciao,ho un problema strano da qui a qualke giorno,in realtà può essere anche precedente,visto che non l'ho mai fatto,se non all'inizio...

Premetto che ho ID ALTO,ma nel momento in cui faccio il test delle porte d'emule,la pagina web mi risponde:

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

Da poco tempo ho installato pg2,aggiungendo l'ip dei vari server e tutto funziona,tranne questo,ma mi dicono sul thread ufficiale che non dipende da lui...
Sapete da cosa può dipendere??(e che dei 2 ha ragione:il mulo o il test delle porte?)

strassada
18-08-2008, 14:04
Considerando che non ne ho trovato traccia forse la risposta è no, comunque io ci provo:

esiste un modo di effettuare una semplice ricerca sulla rete kad/server senza dover avviare il proprio mulo?

usa google o simili: se un sito/forum riporta link ed2k visibili, hai ottime possibilità che nella ricerca del nome di un file, del relativo hash, o altro ancora, di vedere spuntare link ed2k.

e poi ci sono altri motori di ricerca specifici, che indicizzano file di una o varie reti p2p (ad es. vengono fuori link ed2k, file .torrent, ma anche MU, RS, ecc...)

Da GuRu
18-08-2008, 23:57
eMule 0.49b BastarD 1.9.5

http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_bastard.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=bastard)

eMule 0.49b ZZUL BastarD Mod 1.9.5

CNG: BestShare exclusion range is now dynamic. It is calculated as the number of chunks sent in half an hour less one (why? ask my doctor...)
CNG: BestShare multiplier doubles each 10 chunks difference (starting value = 2)
CNG: Illegal clients cannot be selected as BestClient by BestShare mechanism
REM: I added single autocomplete history entry deletion in Search window, but official finally added his own
CNG: Shortcuts in SharedPanel:
(CTRL)+(S) SuperRelease
(CTRL)+(X) PowerShsre
(CTRL)+(Z) Autopriority
Old (CTRL)+(+) and (CTRL)+(-) are still useable to easily move selected file priorities up and down.
ADD: in all panels with a list of clients
(CTRL)+(F) Assigns FriendSlot (add the client to list of friends too, eventually)
FIX: Minor graphic and updating issues when some parameter changes
FIX: Other minor things here and there

Download Mirrors:
eMule-0.49b-ZZUL-BastarD-1.9.5-bin.rar (http://hostex.de/1219094441)
eMule-0.49b-ZZUL-BastarD-1.9.5-src.rar (http://hostex.de/1219094395)

Download more versions of eMule BastarD.MoD (http://hostex.de/emule/bastard)
Features & Changelogs for eMule BastarD.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=bastard)
Rate eMule BastarD.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=bastard)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)

Jedi82
19-08-2008, 07:25
scusate ragazzi ma pensavo: ora che emule si installa si in c: ma le sue cartelle vengon installate in piu' parti del disco, per fare un update di versione o magari per testatre una mod quale il metodo consigliato e piu pulito?

Se ho installata la penultima versione, la a, ed ora voglio passare alla b come è meglio muoversi?

paditora
19-08-2008, 12:12
Per caso c'è un modo per eliminare le liste da quella casella?
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64592&d=1218792901

Nessuno lo sa? :cry:

Lupin XXVII
19-08-2008, 12:16

Volevo toglierle ank'io...Ma dopo giorni e giorni nn ci sono mai riuscito.:cry:

ertortuga
19-08-2008, 12:20

Volevo toglierle ank'io...Ma dopo giorni e giorni nn ci sono mai riuscito.:cry:

Opzioni → aspetto → Completamento automatico (premete il pulsante "Azzera")

paditora
19-08-2008, 12:22
GRANDE

grazie mille

ghimmy
19-08-2008, 13:06

:Prrr:

Zildjian
19-08-2008, 13:14

Chi mai avrà lanciato la moda delle freccette? :stordita:

ertortuga
19-08-2008, 13:22

ma quanto mi piacciono? :D

PS ma non corrispondono alla mappa caratteri in Windows...dove posso trovare gli altri simboli da utilizzare (con relativi codici)?

ghimmy
19-08-2008, 13:35
Hai pm :O :p

mjordan
19-08-2008, 14:28
Chi mai avrà lanciato la moda delle freccette? :stordita:

Non ricordo ma non ricordo nemmeno come si fanno.

ghimmy
19-08-2008, 15:38
Beh...quelle frecce in particolare l'ho viste fare inzialmente solo al sottoscritto :asd: :ciapet:

juninho85
19-08-2008, 15:44
in merito alla nuova bastard,sapreste spiegarmi il contenuto di questo changelog?
Note on BestShare:
This is a try to make clients in queue with very unbalanced U:D difference to gain score at bit faster.
Clients are sorted by U:D difference, and the best client is then granted an accumulating time bonus for the period it remains as the client with the best U:D difference (that is, it has uploaded us more than we have). Only the best client for each calculated period will have the bonus.
The bonus, visible in the queue list near the waiting time, is kept by the client even after a new client is chosen as best.
The bonus is added at the "regular" waited time. Once the upload slot is granted the bonus is lost (independently of the amount of transferred data).

More details:
Clients ranked as 5 and up to 1, once they are sorted by score, do not accumulate any bonus (they are already going to get an upload slot quite soon). However if they got a bonus earlier, it is kept and used for final score calculation. Best client is thus chosen from clients that are ranked by score from 6 and below.
Time bonus is not saved, but has validity only during the current session. Bonus is kept if a client disconnects and reconnects later (but of course it won't increase during the disconnection period).
Clients recognized as bad ones won't get any bonus.
Yes, FastWeb clients will have the bonus as well if they have uploaded more than they have downloaded (which should be the usual case to get the time bonus for every client).

mjordan
19-08-2008, 15:48
in merito alla nuova bastard,sapreste spiegarmi il contenuto di questo changelog?
Note on BestShare:
This is a try to make clients in queue with very unbalanced U:D difference to gain score at bit faster.
Clients are sorted by U:D difference, and the best client is then granted an accumulating time bonus for the period it remains as the client with the best U:D difference (that is, it has uploaded us more than we have). Only the best client for each calculated period will have the bonus.
The bonus, visible in the queue list near the waiting time, is kept by the client even after a new client is chosen as best.
The bonus is added at the "regular" waited time. Once the upload slot is granted the bonus is lost (independently of the amount of transferred data).

More details:
Clients ranked as 5 and up to 1, once they are sorted by score, do not accumulate any bonus (they are already going to get an upload slot quite soon). However if they got a bonus earlier, it is kept and used for final score calculation. Best client is thus chosen from clients that are ranked by score from 6 and below.
Time bonus is not saved, but has validity only during the current session. Bonus is kept if a client disconnects and reconnects later (but of course it won't increase during the disconnection period).
Clients recognized as bad ones won't get any bonus.
Yes, FastWeb clients will have the bonus as well if they have uploaded more than they have downloaded (which should be the usual case to get the time bonus for every client).

Un quote normale non bastava? :stordita:

juninho85
19-08-2008, 15:55
Un quote normale non bastava? :stordita:

in effetti :D

VILLO1988
19-08-2008, 18:20
HELP

Allora sapete aiutarmi?
probabilmente pg2 mi blocca la pagina del test d'emule,sapete dirmi l'indirizzo ip esatto di quel server??

E per precisione, capire chi dei due ha ragione tra: il test delle porte,che fallisce(dicendo che l'ipfilter blocca l'ip di quel server) e l'ID ALTO che il mulo afferma che ho, quando mi connetto al server!

ghimmy
19-08-2008, 18:31
Tieni fede solo a cosa ti dice il mulo.

signo3d
19-08-2008, 18:48
Hai pm :O :p

Sono curioso anche io....pmmami :D

VILLO1988
19-08-2008, 20:13
Tieni fede solo a cosa ti dice il mulo.

ok,allora mi fido di lui;sai percaso l'ip di quella pagina?

ghimmy
19-08-2008, 21:15
ok,allora mi fido di lui;sai percaso l'ip di quella pagina?

No.

juninho85
19-08-2008, 21:39
questo we sono arrivato a vedere 1 miliardo e 900 di file condivisi con la kad...possibile?:eek: :eek: :eek:

Vash_85
20-08-2008, 12:40
Ma che è sto metodo di ricerca automatico nella finestra di ricerca files?

Jedi82
20-08-2008, 22:23
ragazzi ma è possibile secondo voi che con emule ben configurato quindi con porte ok, id alto e connesso alla kad, da piu di 6 ore ha scaricato 20mb su di un file che ha piu' di 600 fonti???

Come posso aumentare un po la velocita? Ho una connessione telecom con modem alice gate w2+....ho anche settato un ip statico ma non son sicuro dei dns, da dove li posso leggere ed impostarli per bene?

juninho85
20-08-2008, 22:26
i dns non c'è modo di impostarli male,o li sbagli e non funge nulla oppure funziona tutto
probabilmente hai pochi crediti

sto provando la nuova zzul bastard e noto con piacere la "super release" per la condivisione :oink:

ghimmy
20-08-2008, 22:32
questo we sono arrivato a vedere 1 miliardo e 900 di file condivisi con la kad...possibile?:eek: :eek: :eek:

mmm...da dove si vedevano?

juninho85
20-08-2008, 22:32
mmm...da dove si vedevano?

scheda server,sotto la finestra "le mie informazioni"

juninho85
20-08-2008, 22:35
aggiungo che ora vedo IP IN CHIARO inoltre è possibile dar slot amici senza avere gli user addati in friends:eek: :eek: :eek:

ghimmy
20-08-2008, 22:44

Ecco, pure io sapevo che stava li :asd:...ma non l'ho trovato, quando userò il mulo rivedrò :p

signo3d
21-08-2008, 10:51
aggiungo che ora vedo IP IN CHIARO inoltre è possibile dar slot amici senza avere gli user addati in friends:eek: :eek: :eek:

Ma è una caratteristica della bastard o inclusa nella nuova versione b official? :O

juninho85
21-08-2008, 10:54
Ma è una caratteristica della bastard o inclusa nella nuova versione b official? :O

non farmi altre domande,so soltanto che godo come un riccio :oink:

ghimmy
21-08-2008, 11:22

Ricordavo bene, almeno nella morphxt non ci sta, è possibile visualizzare solo i file presenti nel server dove ti colleghi.

signo3d
21-08-2008, 12:40
non farmi altre domande,so soltanto che godo come un riccio :oink:

Troia :O

Ricordavo bene, almeno nella morphxt non ci sta, è possibile visualizzare solo i file presenti nel server dove ti colleghi.

No se non sbaglio c'è anche nella morphxt, insomma se non ci sono rimasto l'ho visto mezz'oretta fa :D

E' l'ultima voce della kad. Ma a me dava una roba tipo 2mln e 500k.

EDIT
No, ho riaperto il mulo e non c'è, è stto il server come dici te :asd:

juninho85
21-08-2008, 14:46
:stordita:

amd84
21-08-2008, 15:53
.

ciccio er meglio
21-08-2008, 20:38
Ragazzi ho seguito la guida di Ipfilter su emulesecurity ma ora in elenco ho solo questi server:

ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/
ed2k://|server|89.248.174.84|6543|/
ed2k://|server|89.248.174.11|6323|/
ed2k://|server|208.43.68.146|4323|/
ed2k://|server|89.248.174.11|5323|/
ed2k://|server|208.43.68.146|5323|/
ed2k://|server|89.248.174.11|4323|/
ed2k://|server|208.43.68.146|6323|/
ed2k://|server|62.121.97.56|5678|/
ed2k://|server|193.200.15.140|4661|/
ed2k://|server|91.144.160.201|4661|/
ed2k://|server|85.128.56.84|4567|/

prima di usare la guida ero collegato su edonkeyserver n1 e aggiornavo le liste dal sito gruk. Ho sbagliato qualcosa?:confused:

juninho85
21-08-2008, 20:39
direi che sono anche troppi :asd:

ciccio er meglio
21-08-2008, 20:54
dici sul serio?? Calcola che ora sono collegato a usenext.to che ha solo 185000 utenti!

Ma la prima parte del filtro dove dice solo per utenti fastweb la devo aggiungere oppure no? io ho alice

Questa lista di ipfilter va bene anche per utorrent?

djdiegom
21-08-2008, 21:35
Piccola curiosità ingenua...tengo 0 server nella lista...nel senso che anche quelli che mi lasciano i filtri io li elimino a mano e inoltre ho tolto anche la spunta per la connessione ai Server...bene...come mai andando nella schermata "Statistiche", alla voce "Max sever attivi" mi dice 10?
Sono sempre quelli che il filtro mi dà per buoni che il programma "sente" ugualmente? Indipendentemente dal fatto che io li elimini o meno?

ghimmy
21-08-2008, 22:03
No se non sbaglio c'è anche nella morphxt, insomma se non ci sono rimasto l'ho visto mezz'oretta fa :D

E' l'ultima voce della kad. Ma a me dava una roba tipo 2mln e 500k.

EDIT
No, ho riaperto il mulo e non c'è, è stto il server come dici te :asd:

Infatti non ci sta...juninho85 che versione hai?

signo3d
21-08-2008, 22:11
Ragazzi ho seguito la guida di Ipfilter su emulesecurity ma ora in elenco ho solo questi server:

ed2k://|server|87.230.83.44|4661|/
ed2k://|server|89.248.174.84|6543|/
ed2k://|server|89.248.174.11|6323|/
ed2k://|server|208.43.68.146|4323|/
ed2k://|server|89.248.174.11|5323|/
ed2k://|server|208.43.68.146|5323|/
ed2k://|server|89.248.174.11|4323|/
ed2k://|server|208.43.68.146|6323|/
ed2k://|server|62.121.97.56|5678|/
ed2k://|server|193.200.15.140|4661|/
ed2k://|server|91.144.160.201|4661|/
ed2k://|server|85.128.56.84|4567|/

prima di usare la guida ero collegato su edonkeyserver n1 e aggiornavo le liste dal sito gruk. Ho sbagliato qualcosa?:confused:

Davvero? :eek:

ciccio er meglio
21-08-2008, 23:08
si..ora mi hai fatto venire il dubbio :D

Aveva sempre una media di 650.000 utenti...

GordonFreeman
21-08-2008, 23:16
Per chi NON ha Fastweb : riuscite a connettervi alla Kad ?

Se si, con emule normale o con qualche mod , tipo NeoMule ?

Io ho Tiscali e la kad mi rimane sempre così:

Kad Rete
Stato: Firewalled
UDP Stato: Firewalled

"IP: porta" , "ID" e "Porta UDP esterna" cambiano
a ogni avvio di emule, ma la porta UDP esterna
è sempre diversa da quella in IP: porta

Compagno : connesso

tavolone
21-08-2008, 23:26
Ciao
Io ho Libero 7 Mbit con la quale navigo come se avessi una 640 Kbps. Uso regolarmente il mulo e ogni volta che lo avvio la kad non sempre si comporta allo stesso modo. A volte parte subito alla prima richiesta di connessione a volte rimane freezzata per molto tempo. Quando mi accorgo che rimane ferma per almeno un minuto io faccio una ricerca qualunque e di quello che mi viene fuori metto in download un file qualunque. Il più delle volte la kad regisce positivamente a questo nuovo download e parte. Una volta partita cancello il download e lascio proseguire tutto il resto.

:)

ciccio er meglio
22-08-2008, 08:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23764354&postcount=8687

rinnovo il mio problema...

signo3d
22-08-2008, 08:42
si..ora mi hai fatto venire il dubbio :D

Aveva sempre una media di 650.000 utenti...

Usa i filtri enetec, primo livello piu secondo livello High-Performance, e relativa lista server syncro.

Per chi NON ha Fastweb : riuscite a connettervi alla Kad ?

Se si, con emule normale o con qualche mod , tipo NeoMule ?

Io ho Tiscali e la kad mi rimane sempre così:

Ma il test delle porte lo passi?

djdiegom
22-08-2008, 09:00
Ciao
Io ho Libero 7 Mbit con la quale navigo come se avessi una 640 Kbps. Uso regolarmente il mulo e ogni volta che lo avvio la kad non sempre si comporta allo stesso modo. A volte parte subito alla prima richiesta di connessione a volte rimane freezzata per molto tempo. Quando mi accorgo che rimane ferma per almeno un minuto io faccio una ricerca qualunque e di quello che mi viene fuori metto in download un file qualunque. Il più delle volte la kad regisce positivamente a questo nuovo download e parte. Una volta partita cancello il download e lascio proseguire tutto il resto.

:)

Prova con un nuovo file nodes! :)

ciccio er meglio
22-08-2008, 09:07
è quello che ho fatto. Attualmente sto usando i filtri enetec, primo livello piu secondo livello High-Performance, e relativa lista server syncro.

IL server che ha piu fonti è usenext.to con 150000 utenti..ma la prima parte della prima lista la devo copiare nel file di emule? quella dove dice utenti fastweb...io ho alice 7 mega

ciccio er meglio
22-08-2008, 10:28
Ehi! dite qualcosa! :D

Comunque questa è la lista che usavo prima di mettere i filtri enetec:

http://gruk.org/list.php

Come vedete c'è eDonkeyServer No1

Mi dite alemno se sto server è affidabile cosi lo aggiungo? Emule con i filtri mi scarica di merda...

djdiegom
22-08-2008, 12:10
Sì, devi copiarlo integralmente come lo trovi...
Per il Server non saprei...qui consigliano di tenere solo Usenext e/o Tvu....ma ad ogni modo io vado di sola Kad e me la cavicchio...

Cdcmecc
22-08-2008, 13:09
Sto scaricando un iso da 2.5GB e vista la velocità penosa del file sono andato a vedere le proprietà e ho notato:
Scaricati 1GB
Completati 1,6GB
Compressione 60% !!!!
In passato file tanto compressi alla fine risultavano alla fine dei fake. Questo però se lo apro con winrar mi fa vedere il contenuto (anche se non essendo finito non c'è tutto).
E' normale o è una funzione delle nuove versioni?
Mi devo preoccupare di una possibile corruzione con tutta questa compressione?

Un grazie a strassada per la risposta sul cerca.
usa google o simili:-cut-

Lupin XXVII
22-08-2008, 13:12
Ragà scusate la domanda...

ma di 49b c'è sl quella ufficiale???grazie

mjordan
22-08-2008, 13:30
Ragà scusate la domanda...

ma di 49b c'è sl quella ufficiale???grazie

Qualche mod basata su di essa ci dovrebbe essere ma non ti so dire nello specifico quale... Io uso MorphXT :muro:

GordonFreeman
22-08-2008, 14:43
Ma il test delle porte lo passi?

Allora, il test delle porte non lo passo nemmeno per la porta TCP, e ho provato anche a cambiare le porte ma niente.
N.B. adesso non sto facendo il port forwarding delle porte, ma quando lo facevo mi si connetteva solo il TCP ma l'UDP falliva sempre.

Però il bello è che la ricerca sulla rete Kad la effettua, e trova anche i risultati!! Se non è connesso non dovrebbe nemmeno fare la ricerca penso io.

I download partono, ma dopo tantissimo tempo e la velocità con cui scarico è ridicola (massimo 20KB/s i file con tantissime fonti, gli altri 5KB/s massimo).

Per renderti conto.. prima che un download parta devo aspettare anche mezza giornata.

Originariamente inviato da tavolone :
Ciao

Vuoi dire che quando il tuo Kad riporta "firewalled", tu fai partire il download di un file e lui si cambia in "Connesso" ?

ciccio er meglio
22-08-2008, 15:39
Sì, devi copiarlo integralmente come lo trovi...
Per il Server non saprei...qui consigliano di tenere solo Usenext e/o Tvu....ma ad ogni modo io vado di sola Kad e me la cavicchio...

Ah quindi posso lasciare anche quella parte relativa ai commenti.

Uhm non so che fare. senza filtri e con edonkeyservern1 dopo 3 ore scarico a 53. Con i filtri e con Usenext.to, sempre dopo 3 ore, scarico a 20...tu con solo kad a quanto scarichi?

vampyr8
22-08-2008, 18:17
Ho Alice 7 Mega
Ho appena cambiato il mio vecchio modem USB perchè avevo problemi di allineamento e connessione (chiamando il 187 han detto che la linea stava apposto ma poco ci credo e che dipendeva da un problema mio) e così mi son fatto mettere un router ADSL 2+ della Planet, ADE-3400 sulla porta Ethernet
Non ho mai avuto un router in precedenza, non so neanche accedere al pannello di controllo per vedere i valori di saturazione ecc ecc, ed i valori della portante. Non so neanche quale deve essere la configurazione ideale per questo router
Il problema è che ora ho problemi con Emule, mi da Kad Rete firewalled e il test delle porte dice
"Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. "
per favore mi date una mano? grazie

juninho85
22-08-2008, 19:08
leggi il primo post

signo3d
22-08-2008, 20:25
Allora, il test delle porte non lo passo nemmeno per la porta TCP, e ho provato anche a cambiare le porte ma niente.
N.B. adesso non sto facendo il port forwarding delle porte, ma quando lo facevo mi si connetteva solo il TCP ma l'UDP falliva sempre.

Però il bello è che la ricerca sulla rete Kad la effettua, e trova anche i risultati!! Se non è connesso non dovrebbe nemmeno fare la ricerca penso io.

I download partono, ma dopo tantissimo tempo e la velocità con cui scarico è ridicola (massimo 20KB/s i file con tantissime fonti, gli altri 5KB/s massimo).

Per renderti conto.. prima che un download parta devo aspettare anche mezza giornata.

Vuoi dire che quando il tuo Kad riporta "firewalled", tu fai partire il download di un file e lui si cambia in "Connesso" ?

Se hai un router e devi aprire le porte anche per te prima pagina. Se hai un fw apri le porte da li

djdiegom
22-08-2008, 22:21
Ah quindi posso lasciare anche quella parte relativa ai commenti.

Uhm non so che fare. senza filtri e con edonkeyservern1 dopo 3 ore scarico a 53. Con i filtri e con Usenext.to, sempre dopo 3 ore, scarico a 20...tu con solo kad a quanto scarichi?

E' troppo soggettivo il down che ognuno ha....dipende dai crediti, dalla connessione da cosa scarichi (e condividi) etc...per la cronaca io non volo, ma perchè cerco sempre file molto rari...con qualcosa di più diffuso vado bene!
Tornando alla velocità dei Server, tieni conto che se quello a cui ti collegavi è farlocco ( o spia, fai tu), potrebbe essere farlocca anche la velocità che ti dà...ad ogni modo a Kad è sempre più lenta a contattare e ci vuole più tempo...
Se hai fretta, o per verificare, puoi provare all'accensione a connetterti a Kad+Usenext giusto per un pò, così da velocizzare i contatti, e poi disconnettiti e vai di sola Kad...

mjordan
22-08-2008, 22:51
A me invece piacerebbe capire quali sono i sintomi da filtratura da provider...

gervi
23-08-2008, 01:34

e , anche ame piacerebbe sapere i sintomi da filtratura.

io ho fastweb da 2 anni....tutto liscio con adunanza 3.14 e dopo 3.15.....fino a giugno di quest'anno.

da luglio 2008, chissà x quale mistero ( e girano voci strane di filtraggio fastweb o bastardate degli sviluppatori della mod che hanno loccato tutto boo).......stà di fatto che di colpo non riesco ne a ricercare nulla, ma proprio nulla di nulla con la KAD, cioè ricerche 00000000..........ed i file che avevo in sospeso, sembrano essere mortiiiiiii!!!! non scarica + un xazzo!!!

Cosa stà succedendo , non lo so, aiutatemi un po voi!!!!!

pur formattando............il nulla!!!!! pensavo inizialmente che fosse un problema al pc.......ma mi sono sbagliato, con immenso dispiacere.

è 1 mese che stò cosi....

allora che faccio???? (di solito sono impulsivo), ma da più di 1 mese attendo miracoli, sperando che si sblocchi il MULACCHIONE!!!!!

Che faccio??? ditemi!!!!! se perdo la pazienza chiamo FASTWEB , e mi faccio staccare all'istante ed una bina dose di parolacce non gliele toglie nessuno!!!!

Sto pagando solo l'adsl...praticamente inutilmente!!!!

LI DENUNCIO???

mjordan
23-08-2008, 01:56
LI DENUNCIO???

Se riesci a provare in tribunale che scaricavi solo materiale legale fai pure :D

ghimmy
23-08-2008, 08:52
Se riesci a provare in tribunale che scaricavi solo materiale legale fai pure :D

:sofico:

ciccio er meglio
23-08-2008, 12:08

Secondo me ha ragione. Fastweb si deve fare i caxxi suoi. A fastweb deve interessare solo che gli arrivino i soldi dell'abbonamento. L'utente deve essere libero di scaricare quello che gli pare e piace.

Ma sono veramente convinti che gli utenti si fanno l'adsl per scaricare la posta piu velocemente? Secondo me se tutti gli isp si mettono a filtrare ci sara una mega petizione online, seguita da milioni di disdette dei contratti adsl!

juninho85
23-08-2008, 12:10
veramente è l'unico che lamenta questi problemi con fastweb.
oltretutto siamo proprio si curi che utilizzi adunanza?;)

mjordan
23-08-2008, 12:25
Secondo me ha ragione. Fastweb si deve fare i caxxi suoi. A fastweb deve interessare solo che gli arrivino i soldi dell'abbonamento. L'utente deve essere libero di scaricare quello che gli pare e piace.

Eh, non è proprio cosi. Primo perchè se è roba illegale, quello che pare e piace non è un diritto. Secondo perchè i provider sono responsabili del traffico dati e ne rispondono personalmente.

Ma sono veramente convinti che gli utenti si fanno l'adsl per scaricare la posta piu velocemente? Secondo me se tutti gli isp si mettono a filtrare ci sara una mega petizione online, seguita da milioni di disdette dei contratti adsl!

Si si come no. :D

dvbman
23-08-2008, 13:35
seguita da milioni di disdette dei contratti adsl!sicuramente.. :sbonk:

gervi
23-08-2008, 15:51
veramente è l'unico che lamenta questi problemi con fastweb.
oltretutto siamo proprio si curi che utilizzi adunanza?;)

Allora, diciamo che era uno sfogo.

capisco la situazione del p2p illegale, e sono d'accordo con tutti voi!!!

x carità!!!

però , dato che USO ADUNANZA MOD , che andava + veloce QUANDO FUNZIONAVA, allora sono passato a fastweb.

P.S: SI USO ADUNANZA MOD , non altro.

Allora dico, se non ho più questa possibilità, non sò x quale motivo, a sto punto a cosa mi serve pagare un abbonamento ADSL da FURTO, se non posso più usare ADUNANZA????

Tanto vale che ripasso a TELECOM, che sarà un'altra azienda mafiosa , che tratta a merda i clienti, però se non altro , non dovendo + usare il MULO, mi basta x navigare semplicemente , anche una loro misera 7 mega, da 20 euro al mese, contro i 54 di fastweb!!!!

Voi cosa fareste al mio posto, non potendo + usare adunanza, rimarreste con FW, o cambiereste provider?????

:confused:

capatonda2
23-08-2008, 17:39

Io invece continuo a chiedermi perchè vi fate tanti problemi di porte,di test e quant'altro...ma passate a mIRC piuttosto...date retta ogni tanto,no?
:cool: :cool: :sofico:

makka
23-08-2008, 17:50
Io invece continuo a chiedermi perchè vi fate tanti problemi di porte,di test e quant'altro...ma passate a mIRC piuttosto...date retta ogni tanto,no?

eh gia' .... chissa' come mai non ti diamo retta......

Da GuRu
23-08-2008, 18:13
eMule 0.49b NeoMule v4.55

http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_neomule.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=neomule)

Neo Mule 4.55 Changelog
Updated to 0.49b
some minor fixes

Download Mirrors:
eMule-0.49b-NeoMule-v4.55-bin.rar (http://hostex.de/1219507775)
eMule-0.49b-NeoMule-v4.55-src.rar (http://hostex.de/1219507696)

Download more versions of eMule NeoMule.MoD (http://hostex.de/emule/neomule)
Features & Changelogs for eMule NeoMule.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=neomule)
Rate eMule NeoMule.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=neomule)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)

mjordan
23-08-2008, 18:18

Perchè quà siamo in un thread su eMule?

ciccio er meglio
23-08-2008, 18:44
Vi è piaciuto lo sfogo di prima? :asd:

Ragazzi ma cosa cambia tra tutte ste versioni di emule?

ghimmy
23-08-2008, 19:42
Dalla prima pagina:

- Che cos'è una mod? -
Una mod non è altro che una versione modificata del client ufficiale, al suo interno si trovano delle opzioni in più rispetto alla versione liscia, fra tutte la gestione dell'upload, dei file condivisi, dei file in download e molto altro, comunque tutto dipende dal tipo di mod. Quindi una mod non vi fa andare più veloce, ma ognuna vi offre caratteristiche che un'altra non possiede.

Leggila la prossima volta :stordita:

ciccio er meglio
23-08-2008, 19:51
Dalla prima pagina:

Leggila la prossima volta :stordita:

Scusa! ti giuro che l'avevo gia letta, ma non mi ricordavo :doh:

Una cosa non mi è chiara. Io so che emule premia maggiormente (con i crediti credo..) chi offre piu banda in upload. Allora a che servono le versioni leech?

Foxlady
23-08-2008, 19:53
Scusa! ti giuro che l'avevo gia letta, ma non mi ricordavo :doh:

Una cosa non mi è chiara. Io so che emule premia maggiormente (con i crediti credo..) chi offre piu banda in upload. Allora a che servono le versioni leech?

Le leech?

A nulla, se non ad essere bannato dagli altri client:O

VILLO1988
24-08-2008, 01:04

Scusa ma anche con Mirc vieni filtrato dal provider,no?(sempre lui ti dà la banda..)
quindi tanto vale,e sinceramente il mulo è il più usato e la condivisione di file è davvero maggiore e puoi trovare qualsiasi stronzata(scusate per il termine) ti venga in mente,legale e non.
E l'interfaccia è davvero molto più intuitiva e semplice.

eh gia' .... chissa' come mai non ti diamo retta......

Quoto

ciccio er meglio
24-08-2008, 15:39
ragazzi ho riscaricato la lista dei server dal sito emulesecurity:

EneTec eMule IPFilter
Syncro servers list:

e ora ho un casino di server in lista!

Capita anche a voi? Attualmente quello che ha piu utenti èMules Donkeys and blue monkeys

Che succede? fino a 2 giorni fa in lista avevo solo due server...

Ho notato che nel registro di emule cè scritto :"File condivisi doppi". E' normale sta cosa?

ghimmy
24-08-2008, 16:45
ragazzi ho riscaricato la lista dei server dal sito emulesecurity:

EneTec eMule IPFilter
Syncro servers list:

e ora ho un casino di server in lista!

Capita anche a voi? Attualmente quello che ha piu utenti èMules Donkeys and blue monkeys

Che succede? fino a 2 giorni fa in lista avevo solo due server...

Ho notato che nel registro di emule cè scritto :"File condivisi doppi". E' normale sta cosa?

- Non hai inserito bene l'ip-filter
- Hai file uguali che condividi, magari in cartelle condivise diverse che non vedi facilmente.

ciccio er meglio
24-08-2008, 17:16
- Non hai inserito bene l'ip-filter
- Hai file uguali che condividi, magari in cartelle condivise diverse che non vedi facilmente.

Allora ho capito dove ho sbagliato. Ho aggiunto la prima parte del primo filtro, quella riservata agli utenti fastweb. io ho alice 7 mega

ks!
24-08-2008, 18:43
k risolto.
ho lasciato solo saugstube

scusate un'altra piccola cosa.
sono passato dalla mod ionix a emule liscio 0.49b.
basta che copio questi files
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
- clients.met.SUQWTv2.met
x riavere gli stessi crediti giusto?
e inoltre con questa versione come faccio a controllare i miei crediti?

signo3d
25-08-2008, 11:05
Ma la morphxt? :huh:

ghimmy
25-08-2008, 11:15
k risolto.
ho lasciato solo saugstube

scusate un'altra piccola cosa.
sono passato dalla mod ionix a emule liscio 0.49b.
basta che copio questi files
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
- clients.met.SUQWTv2.met
x riavere gli stessi crediti giusto?
e inoltre con questa versione come faccio a controllare i miei crediti?

Se usi SUQWT devi far attenzione a cosa è scritto in prima pagina, cioè:

"se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client."

Per controllare poi se i client conosciuti vengono caricati corretamente, basta che guardi il registro eventi nella sezione server.

Ma la morphxt? :huh:

Ancora niente.

ks!
25-08-2008, 11:59

"se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client."

Per controllare poi se i client conosciuti vengono caricati corretamente, basta che guardi il registro eventi nella sezione server.

Ancora niente.

nono quella opzione nn ce l'ho abilitata.

cmq ho appena copiato i files, tutto k li ha visti tutti ;)

grazie mille

ghimmy
25-08-2008, 12:31
Ok ;)

signo3d
25-08-2008, 12:47

Ancora niente.

La cappella che avevo fatto io :muro:

Per la morphxt: :huh:

ks!
25-08-2008, 13:13
Ok ;)

mha però sembra che nelle code dei files che scarico nn li consideri...
sto sempre nella stessa posizione...

ma è strana sta cosa, nn scala proprio le code...da cosa può dipendere?

signo3d
25-08-2008, 14:49

Ancora niente.

Per curiosità, quale è l'opzione di cui parli?!

futu|2e
25-08-2008, 15:49
Problema.

All'avvio quando compare la finestrella simpatica con il logo del mulo, emule resta impallato dai 2 minuti ai 5, con l'unica possibilità di chiuderlo forzatamente. Passato questo periodo si stabilizza e compare la lista dei server.

Successo ad altri?

ghimmy
25-08-2008, 16:04
mha però sembra che nelle code dei files che scarico nn li consideri...
sto sempre nella stessa posizione...

ma è strana sta cosa, nn scala proprio le code...da cosa può dipendere?

Se i file dei "crediti" te li riconosce correttamente allora non so quale possa essere il tuo problema.

Per curiosità, quale è l'opzione di cui parli?!

Perchè tu che usi la morphXT non c'è l'hai attivo?
:muro:

ks!
25-08-2008, 16:19
Se i file dei "crediti" te li riconosce correttamente allora non so quale possa essere il tuo problema.

Perchè tu che usi la morphXT non c'è l'hai attivo?
:muro:

si i crediti sono caricati correttamente.
infatti appena lo accendo nel registro eventi me li segna

nn è che bisogna abilitare qualke opzione particolare?

altrimenti che dici, se nn dovesse sbloccarsi cancello i files x i crediti e ricomincio da zero?

demi@n
25-08-2008, 16:39
Ciao,

ho un'adsl 8 Mbps, uso Xtreme, ho impostato correttamente i servizi e le porte nel router, nel firewall Outpost ho messo l'applicazione tra i totalmente permessi.

Risultato:

- se voglio connettermi a eDonkeyServer No1, mi dice che la porta 4662 non è ricercabile (dal log di Outpost vedo che effettivamente blocca il TCP in out e, come da mie impostazioni, blocca una marea di ICMP), che quindi ho un ID basso, e fallisce la connessione.

- invece con www.UserNeXT.to (con il quale ormai mi connetto di default) ho un ID alto ma la velocità massima che raggiungo in download è 22-28 KB/s

Perchè? E' assurda questa velocità in pieno giorno! :muro:
Prima quando avevo un'adsl 2 Mb mi andava molto meglio e mi connettevo con le stesse impostazioni a eDonkeyServer No1 con ID alto.
Come mai ora questi problemi?

ghimmy
25-08-2008, 17:05
si i crediti sono caricati correttamente.
infatti appena lo accendo nel registro eventi me li segna

nn è che bisogna abilitare qualke opzione particolare?

altrimenti che dici, se nn dovesse sbloccarsi cancello i files x i crediti e ricomincio da zero?

No no, non cancellare niente, vedi come va un paio di giorni.

nickdc
25-08-2008, 17:56
Prima di formattare mi sono salvato tutta la cartella config di emule 0.49a.
Ora vorrei installare la 0.49b e sostituire la cartella config con quella che mi sono salvato dalla versione precedente. Posso farlo? Si mantengono anche i settaggi che avevo sull'altra versione?

juninho85
25-08-2008, 17:57
lascia perdere...copia solo i file indicati al primo post poi riconfigura

nickdc
25-08-2008, 18:08
lascia perdere...copia solo i file indicati al primo post poi riconfigura

Il fatto è che non avevo voglia di perdere mezz'ora per risistemare tutto... :asd:

Per quanto riguarda la versione, consigliate l'exe o i file binari?

ghimmy
25-08-2008, 18:45
Il fatto è che non avevo voglia di perdere mezz'ora per risistemare tutto... :asd:

Per quanto riguarda la versione, consigliate l'exe o i file binari?

Dai è la versione liscia...ci vogliono 2min :muro: :D

ps: volevi dire installer e binari? :asd:

Cmq vai di binari :)

demi@n
25-08-2008, 19:00
Pardòn, ma qualcuno potrebbe dare un'occhiata al mio post precedente?

:help:

nickdc
25-08-2008, 19:07
Dai è la versione liscia...ci vogliono 2min :muro: :D

ps: volevi dire installer e binari? :asd:

Cmq vai di binari :)

Fatto fatto! :fagiano:

ghimmy
25-08-2008, 19:36
Ciao,

ho un'adsl 8 Mbps, uso Xtreme, ho impostato correttamente i servizi e le porte nel router, nel firewall Outpost ho messo l'applicazione tra i totalmente permessi.

Risultato:

- se voglio connettermi a eDonkeyServer No1, mi dice che la porta 4662 non è ricercabile (dal log di Outpost vedo che effettivamente blocca il TCP in out e, come da mie impostazioni, blocca una marea di ICMP), che quindi ho un ID basso, e fallisce la connessione.

- invece con www.UserNeXT.to (con il quale ormai mi connetto di default) ho un ID alto ma la velocità massima che raggiungo in download è 22-28 KB/s

Prima quando avevo un'adsl 2 Mb mi andava molto meglio e mi connettevo con le stesse impostazioni a eDonkeyServer No1 con ID alto.

Non ti collegare al donkey per prima cosa, poi la velocità dipende molto da quanti client hai in coda e soprattutto se riesci ad ottenere velocità elevate scaricando dal web, perchè se il problema è la tua adsl allora è normale che il mulo vada piano.

giacomo_uncino
25-08-2008, 19:39
Ciao,

Risultato:

per quale masochistico motivo vuoi connetterti a eDonkeyServer No1?? :mbe:

per la velocità: magari il mulo non centra niente e il coplevole è il provider ;)