Entra

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

verde_acqua
17-04-2008, 20:54
Avendo un hard disk esterno Usb ,dato la minor velocità di scambio,l'hd si scalda di più con Emule?
essendo esterno, si scalda (a meno che non abbia ventole) di più rispetto ad hdd posto in un case.

juninho85
17-04-2008, 21:37
ciao a tutti,

sono andato su emulesecurity e ho caricato al server list e mi ha messo in emule 5 eSC Emergency Server, che tipo di server sono ?? non li ho mai visti, sono sicuri ??

e i razorback 3.0/3.1/3.2/3.3 sono sicuri o no ??

no,no,no,no,no

ne ho dimenticato qualcuno?:D

giacomo_uncino
18-04-2008, 05:28
ciao a tutti,

sono andato su emulesecurity e ho caricato al server list e mi ha messo in emule 5 eSC Emergency Server, che tipo di server sono ?? non li ho mai visti, sono sicuri ??

e i razorback 3.0/3.1/3.2/3.3 sono sicuri o no ??

guarda che la lista server di emulesecurity va abbinata con il loro filtro se hai fatto come indicano nelle guide i vari razorback non li hai

comunque i razor non sono sicuri

manga81
18-04-2008, 07:13
guarda che la lista server di emulesecurity va abbinata con il loro filtro se hai fatto come indicano nelle guide i vari razorback non li hai

ma allora uno che ha adunanza da dove deve prendere la lista server?

chi ha adunanza può avere problemi nell'usare peerguardian 2 ?

andreatzi
18-04-2008, 07:32
essendo esterno, si scalda (a meno che non abbia ventole) di più rispetto ad hdd posto in un case.

bisogna vedere che tipo di box si utilizza.. inoltre se l'hd è posto male all'interno del case può scaldarsi di più che in un box esterno di ottima qualità.. esperienza personale.. :D

Joe18
18-04-2008, 07:51

i razorback li avevo prima e li ho tolti dopo che ho aggiornato il filtro ip, però quei server da loro testa, non li ho mai sentiti, anche voi li avte in lista ??

signo3d
18-04-2008, 09:34
i razorback li avevo prima e li ho tolti dopo che ho aggiornato il filtro ip, però quei server da loro testa, non li ho mai sentiti, anche voi li avte in lista ??

Ho aggiornato i filtri ieri e mi sono rimasti 6-7 server di cui ne ho cancellati 4 poichè a nomi non mi piacevano :D
NO semplicemente li ho tolti in quanto i server non li uso mai, e se deve connettermi per un cosa veloce uso usenext.

Cmq ho 2 usenext:

Uno con ip 80.252..... e l'altro con ip 87.230.....

Essendo aggiornato tutto coi filtri enetec e lista sincro penso siano buoni entrambi, ma voi quali avete?

Ps. Un dubbio sul sito enetec: io ieri sia prima di aggiornare il filtro sia dopo avevo il banner della prima pagina di colore verde.
Scusate ma quando è di sto colore vuol dire che il filtro che abbiamo NOI è gia aggiornato oppure che quello che hanno loro è nuovo rispetto al nostro attuale?
M'han fatto na confusione con quel colore del banner :asd:

overjet
18-04-2008, 14:32
Ragazzi qualcuno si ricorda il link che faceva vedere il video su come installare i filtri per emule ?!?
A me installa solo o il filtro parte 1 oppure il filtro parte 2 non riesco a metterli entrambi...
Sapete come posso fare ?!?

Grazie.

andreatzi
18-04-2008, 14:50
Ragazzi qualcuno si ricorda il link che faceva vedere il video su come installare i filtri per emule ?!?
A me installa solo o il filtro parte 1 oppure il filtro parte 2 non riesco a metterli entrambi...
Sapete come posso fare ?!?

Grazie.

guida (http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/frame-generic.php?page=how2setupipf&lang=ita&code=473666337) e video guida (http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/frame-generic.php?page=vidsetupipf&lang=ita&code=473666337)

Jo77
18-04-2008, 18:24
ti riferisci alla premium?a me comunque non ha segnalato nulla

si

Nessuno ha provato la nuova beta?

Io ma l'ho tolto subito perchè mi crea in automatico un file txt nella cartella dei download (mi sa di cookie).

Keyfaiv
18-04-2008, 19:50
Io ma l'ho tolto subito perchè mi crea in automatico un file txt nella cartella dei download (mi sa di cookie).

A quanto avevo letto è fatto apposta, ma si dovrebbe cancellare all'uscita automaticamente..

VILLO1988
18-04-2008, 23:03
Scusate l'intromissione ma quali sono le novità della nuova versione seppur "beta"?

ertortuga
18-04-2008, 23:21
Scusate l'intromissione ma quali sono le novità della nuova versione seppur "beta"?

leggi qui il changelog...

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=135203

ghimmy
19-04-2008, 00:05
Possiamo dire che si tratta di una vera e propria KAD2, speriamo che questa nuova release sia ben fatta.

VILLO1988
19-04-2008, 13:24
Possiamo dire che si tratta di una vera e propria KAD2, speriamo che questa nuova release sia ben fatta.

Speriamo sembra una bella novità,intendo il potenziare la kad,inoltre hanno inseriito l'offuscamento anke per lei,almeno eviteremo(o meglio emargineremo) il problema server.

A proposito anch'io ho installato i filtri enetec ma i server sono diventati pochissimi e mi capita quasi di non connettermi più!Voi di solito quale usate?

kuabba82
19-04-2008, 13:40
Premesso che le ricerche le faccio solo sulla kad, mi connetto sempre allo usenext con l'ip che comincia per 87.

ghimmy
19-04-2008, 14:10
edit

kuabba82
19-04-2008, 14:13
E' quella syncro su emulesecurity. Ovviamente ho anche i filtri 1-2 (High performance) aggiornati all'ultima release.

ghimmy
19-04-2008, 14:14
E' quella syncro su emulesecurity. Ovviamente ho anche i filtri 1-2 (High performance) aggiornati all'ultima release.

Me l'ha aggiunto da un'altra lista, forse mi ero confuso.

Fabio997
19-04-2008, 22:42
Scusate ragazzi..avrei un domanda..Per quale motivo quando vado a condividere dei file alcune cartelle nn compaiono nell'elenco? mi spiego..vado in opzioni-cartelle per condividere dei file, cerco la cartelle in cui sono contenuti ma nn ci sono..cioè mancano le cartelle..di conseguenza nn posso condividere i file contenuti in queste cartelle..
La stessa cosa succede se vado in File condivisi..mancano delle cartelle..
Qualcuno mi sa spiegare xkè? cosa è successo?
ho la versione 0.48a morphXT 10.1..

Fabio

VILLO1988
20-04-2008, 12:58
Premesso che le ricerche le faccio solo sulla kad, mi connetto sempre allo usenext con l'ip che comincia per 87.

Bè io non so se sia normale ma quando accendo emule mi compaiono tutti i server,compreso lo usenext 87,mentre dopo qualke secondo scompare lui assieme a molti altri e mi rimane solo l'altro usenext,zeus e tower Ip,e il raisert esel 2 sapete cm mai?

juninho85
20-04-2008, 13:01
sono tutti down

djdiegom
20-04-2008, 13:53
Ragazzi, oggi di punto in bianco avviando il mulo la Kad mi da perennemente "connessione in corso...". Firewall, porte sul router, etc tutto ok come fino a eri...così come ogni possibile problema..contatti, etc...d'altra parte è un pò che seguo questo 3d e le solite cose da controllare sono ok...non saprei veramente...è capitato che fosse firewalled ma così mai!
Volevo solo sapere se qualcuno si trova nelle mie condizioni...:confused:
Sono con Alice 2Mb...boh, che sia l'Upgrade a 7?
Ora provo coi server...mi confermate il solito IP di Usenext? 80.252.110.146 ? Oltre a quello nuovo comparso intendo...
Se così funzia provo con un nuovo file nodes...

Fabio997
20-04-2008, 15:56
Scusate ragazzi..avrei un domanda..Per quale motivo quando vado a condividere dei file alcune cartelle nn compaiono nell'elenco? mi spiego..vado in opzioni-cartelle per condividere dei file, cerco la cartelle in cui sono contenuti ma nn ci sono..cioè mancano le cartelle..di conseguenza nn posso condividere i file contenuti in queste cartelle..

Fabio

Rinnovo la richiesta d'aiuto

Framol
20-04-2008, 19:38

Se non fosse in condivisione si scalda meno vero?

Franz.b
21-04-2008, 08:51
Se non fosse in condivisione si scalda meno vero?
:confused:
il calore dipende da quanto lavora, non dalla configurazione!
se è in condivisione e lavora poco scalderà comunque poco! :muro:

Babbo Natale
21-04-2008, 12:31

Fabio

prova ad aggiornare alla versione 10.5 della morphTX

mjordan
21-04-2008, 15:19
Vi è mai capitato di trovare nella lista delle persone che stanno scaricando da voi qualcuno con lo stesso identico vostro nick e versione del programma?

juninho85
21-04-2008, 15:23
Vi è mai capitato di trovare nella lista delle persone che stanno scaricando da voi qualcuno con lo stesso identico vostro nick e versione del programma?

no,però è potrebbe essere un utente che ti sta ciulando crediti con una mod leecher

mjordan
21-04-2008, 15:25
no,però è potrebbe essere un utente che ti sta ciulando crediti con una mod leecher

Ma è ancora possibile fare queste cose? Non ci si può proteggere in qualche modo?

djdiegom
21-04-2008, 15:31

Ricordo che qualche mese fa se ne era parlato...era capitato o a Ghimmy o a Murphy...prova a fare una ricerca, ma non so se avessero risolto! ;)

ghimmy
21-04-2008, 15:47
Si capitò a me, si tratta, come ha detto juninho85 di una mod leech o di qualche fake client, che ti invia parti corrotte o preleva "inutilmente" qualcosa.

Possono anche essere client diversi, perchè nelle nuove versioni di emule viene assegnato automaticamente un nick e può capitare che utenti diversi l'abbiano uguale, ma questa seconda ipotesi è meno convincente della prima.

Comunque io in passato controllai tramite il verbose (Opzioni → Opzioni avanzate → Registro Approfondito → Attivo) che ip avesse questo client che mi inviava continuamente parti corrotte sempre nello stesso file, e dopo vari controlli, cioè aggiungendo quel range di ip al filtro lo segnalai quì sul forum ad un utente che partecipa costantemente al progetto enetec e nella release successiva fu inserito.

Quindi vedi cosa puoi fare ;)

juninho85
21-04-2008, 15:52
Comunque io in passato controllai tramite il verbose (Opzioni → Opzioni avanzate → Registro Approfondito → Attivo) che ip avesse questo client che mi inviava continuamente parti corrotte sempre nello stesso file, e dopo vari controlli, cioè aggiungendo quel range di ip al filtro lo segnalai quì sul forum ad un utente che partecipa costantemente al progetto enetec e nella release successiva fu inserito.
puoi venire a sapere soltano l'IP del server a cui lui è connesso,o sbaglio?
se pure fosse,nel caso non si trattasse di un utente con IP statico ci si può fare ben poco :boh:

mjordan
21-04-2008, 16:07
Si capitò a me, si tratta, come ha detto juninho85 di una mod leech o di qualche fake client, che ti invia parti corrotte o preleva "inutilmente" qualcosa.

Possono anche essere client diversi, perchè nelle nuove versioni di emule viene assegnato automaticamente un nick e può capitare che utenti diversi l'abbiano uguale, ma questa seconda ipotesi è meno convincente della prima.

Quindi vedi cosa puoi fare ;)

La cosa bella è che nella lista di utenti, quello era evidenziato in rosso... :confused:

Fabio997
21-04-2008, 16:16
prova ad aggiornare alla versione 10.5 della morphTX

Ho aggiornato alla 10.5 ma niente da fare.. mancano all'appello alcune cartelle..
Non so ke fare.. aiuto..

ghimmy
21-04-2008, 16:27
puoi venire a sapere soltano l'IP del server a cui lui è connesso,o sbaglio?
se pure fosse,nel caso non si trattasse di un utente con IP statico ci si può fare ben poco :boh:

Nel mio caso cambiava solo l'ultima stringa, quindi la cosa fu semplice.

overjet
21-04-2008, 17:19
Scustemi ragazzi ma a voi funziona italianshare ?!?

SKY_LMK
21-04-2008, 17:33
era la domanda che volevo fare io, anche a mr non funziona

ciocia
21-04-2008, 17:58
Ho aggiornato alla 10.5 ma niente da fare.. mancano all'appello alcune cartelle..
Non so ke fare.. aiuto..

Cioe', dalle opzioni dove dovresti selezionare le cartelle da condividere, sul pc ci sono ma da emule non le vedi?
Strano....non so che dire ( se non disinstalla e reinstalla ), intanto ti uppo.

juninho85
21-04-2008, 22:03
con un server new entry ho questo problema:
30/03/2008 20.18.39: Attenzione Zeus IP2 (89.248.174.13:5323) - Your 20123 port is not reachable. Please review your network config.
30/03/2008 20.19.03: Tentativo di connessione a "Zeus IP2" (89.248.174.13:5323) fallita
con tutti gli altri server in lista nessun problema in fase di connessione,strano :wtf:
ancora non ho risolto...capita a qualcun altro?

Fabio997
21-04-2008, 22:33
Cioe', dalle opzioni dove dovresti selezionare le cartelle da condividere, sul pc ci sono ma da emule non le vedi?
Strano....non so che dire ( se non disinstalla e reinstalla ), intanto ti uppo.

Esatto proprio cosi.. ho provato ad aggiornare la versione di emule ma niente da fare..
Si accettano consigli

fabio

signo3d
22-04-2008, 08:21
ancora non ho risolto...capita a qualcun altro?

No, anche se dei server che mi eran rimasti ne ho lasciati solo 3.
In ogni caso a che te serve? Tanto non si usano :p

Voglio la nuova kad :oink:

juninho85
22-04-2008, 08:42
No, anche se dei server che mi eran rimasti ne ho lasciati solo 3.
In ogni caso a che te serve? Tanto non si usano :p

lo dici tu...è uno dei pochi server affidabili e tra questi è uno di quelli in cui si trovano più file :D
la kad la utilizzo a prescindere ;)

djdiegom
22-04-2008, 10:29
Ragazzi, oggi di punto in bianco avviando il mulo la Kad mi da perennemente "connessione in corso...". Firewall, porte sul router, etc tutto ok come fino a ieri...così come ogni possibile problema:contatti, test porte, speedtest...non saprei veramente...è capitato che fosse firewalled ma così mai!
Volevo solo sapere se qualcuno si trova nelle mie condizioni...:confused:
Sono con Alice 2Mb...boh, che sia l'Upgrade a 7?
Ora provo coi server...mi confermate il solito IP di Usenext? 80.252.110.146 ? Oltre a quello nuovo comparso intendo...

Mi si è connesso mettendo un mio vecchio Nodes, anche se vado a 0,2 in Up e 0 in Down...:eek: :help:
Per l'altra questione? Vado col vecchio o uso il nuovo 87 etc...?

ghimmy
22-04-2008, 11:28
Mi si è connesso mettendo un mio vecchio Nodes, anche se vado a 0,2 in Up e 0 in Down...:eek: :help:
Per l'altra questione? Vado col vecchio o uso il nuovo 87 etc...?

Li puoi usare entrambi.

mjordan
22-04-2008, 11:49
Chissà se ci sono novità rilevanti anche per MorphXT... :p

djdiegom
22-04-2008, 12:04
Non ci siamo proprio...anche coi Server la situazione non si smuove. Addirittura qui non fa neanche le ricerche...cerca per mezzo secondo poi niente...anche mettendo...Zucchero! :mbe:
Comunque sì, mi sono ricordato di spuntare eD2K nelle impostazioni del mulo e il protocol analisys in Comodo...

:cry:

signo3d
22-04-2008, 13:31
lo dici tu...è uno dei pochi server affidabili e tra questi è uno di quelli in cui si trovano più file :D
la kad la utilizzo a prescindere ;)

Davvero? :fagiano:
M al'1 o il 2 (o sono entrambi validi)?

Cmq io il cerca non lo uso quasi mai...........e in caso per quelle poche cose la kad mi soddisfa pienamente

Io cmq ho appena riaggiornato la lista server per prova (syncro by emulesecurity) e ho questi.
Filtri performance.

http://img442.imageshack.us/img442/2336/serversj8.jpg (http://imageshack.us)

Chissà se ci sono novità rilevanti anche per MorphXT... :p

A chi lo dici, sono curioso su questa kad2 di cui parlate. :oink:
A proposito non ho letto minimamente niente, solo che è in progetto qui nel 3d. Mi metto a vedere se c'è qualche info

juninho85
22-04-2008, 15:02
...son gli stessi server che utilizzo io :fagiano:

melomanu
22-04-2008, 18:28
A me è da ieri che non si connette più :mbe:
Il test delle porte è positivo, uso solo kad , ma non si connette :mbe:

Kal
22-04-2008, 19:05
Rega',
nessuno sa' come fare a bloccare quei fastidiosissimi messaggi automatici che arrivano?

ertortuga
22-04-2008, 19:11
Rega',
nessuno sa' come fare a bloccare quei fastidiosissimi messaggi automatici che arrivano?

http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/messaggi_commenti.asp

super_haze
22-04-2008, 20:18
Ciao a tutti ragazzi...ogni tanto mi faccio vivo anche io :D
Ultimamente emule va che è una bomba..però mi è venuto un dubbio.

Ho alice 2mb con up ("reale") a 480 kbps e down a 1200/1400 kbps.
Di solito imposto upload con emule a 30 e navigo che è una favola...ma se mentre non sono al pc lo imposto a 35-40 scarico di più? Meglio lasciarlo sempre a 30? che dite? Di solito scarico tra gli 80 e i 150 kb/sec... :D

Altra cosa ma perchè quando ho emule aperto e provo a scaricare qualcosa tramite http (dai siti insomma) mi si blocca quasi sempre il download? Se chiudo emule e lo faccio ripartire va sempre a buoin fine...a qualcuno di voi è capitata mai una cosa del genere? io sto diventando matto :(

mister pink
22-04-2008, 21:47
...ma perchè quando ho emule aperto e provo a scaricare qualcosa tramite http (dai siti insomma) mi si blocca quasi sempre il download?...

Probabilmente eMule ti satura la banda disponibile per l'upload: durante lo scaricamento dei files si ricevono e si inviano pacchetti, quindi bisogna avere un po' di banda disponibile sia in upload che in download.

Se hai un'ADSL da 2 Mega e devi navigare e scaricare con il browser mentre usi eMule, conviene che imposti un limite alla banda occupata dal mulo per l'upload. Prova a ridurla da 30 KBs a 20 KBs e vedi un po' cosa succede.

super_haze
23-04-2008, 00:03
Probabilmente eMule ti satura la banda disponibile per l'upload: durante lo scaricamento dei files si ricevono e si inviano pacchetti, quindi bisogna avere un po' di banda disponibile sia in upload che in download.

Se hai un'ADSL da 2 Mega e devi navigare e scaricare con il browser mentre usi eMule, conviene che imposti un limite alla banda occupata dal mulo per l'upload. Prova a ridurla da 30 KBs a 20 KBs e vedi un po' cosa succede.

Ma a me risulta che ho 480 kbps...quindi un massimo di 60kb...a 35 navigo che è una spada...cmq provo ad abbassare e vediamo se il down si blocca lo stesso...grazie ;)

overjet
23-04-2008, 08:04
Ho messo la nuova versione beta... Io non ho visto alcun cambiamento :(

E' riportato un changelog da qualche parte ?!?

Grazie.

ertortuga
23-04-2008, 08:25

Google è tuo amico...

http://www.google.it/search?hl=it&q=eMule+0.49a+beta1+changelog&meta=

ghimmy
23-04-2008, 08:37
Google è tuo amico...

http://www.google.it/search?hl=it&q=eMule+0.49a+beta1+changelog&meta=

Gli unici motori di ricerca che conosce overjet sono quelli delle board :asd:

overjet
23-04-2008, 08:45
Aridaje... A me non piacciono le board !!!

Non so nemmeno cosa sono...

Chiedilo pure a Murphy che può confermare...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

verde_acqua
23-04-2008, 12:14
edit

mister pink
23-04-2008, 13:44
...Ma a me risulta che ho 480 kbps...

Io ho una flat Tiscali 2 Mega ws che, da quanto dicono, ha dei parametri di configurazione e di funzionamento estremamente simili a quelli di Alice 2 Mega e posso dirti che la mia banda in upload reale è di 256 kbs: pertanto riesco a navigare e scaricare con Internet Explorer mentre uso eMule solo se limito l'impegno di banda in upload del mulo su valori di 20 kbs.

Ho letto da qualche parte che le ADSL da 2 Mega con tariffa a consumo dispongono talvolta di una banda in upload maggiore (quindi 480 e magari anche 512 kbs) rispetto alle flat che sono invece più "sacrificate". Ciò probabilmente si spiega con il fatto che chi ha la tariffa a consumo, ovviamente, si connette ed usa l'ADSL molto meno di chi ha una flat (altrimenti sai quanto gli costa...), quindi viene favorito, anche perché il margine di guadagno dei provider è maggiore sui contratti a consumo.

andreatzi
23-04-2008, 15:01
io anche avendo l'upload a 256 riesco a navigare benissimo con l'upload di emule settato a 28k.. ;)

ghimmy
23-04-2008, 15:36
io anche avendo l'upload a 256 riesco a navigare benissimo con l'upload di emule settato a 28k.. ;)

In download viaggi bene?

andreatzi
23-04-2008, 15:43
In download viaggi bene?

banda quasi saturata.. :D
è quasi 5 anni che scarico con emule e quindi l'esperienza si fa sentire.. vado naturalmente di sola kad, niente server e niente fake file.. :D :D

ertortuga
23-04-2008, 16:17

:eek: ammazza!
io per il momento massimo 24k con eMule e uTorrent.

PS anche io ho una 256k...

signo3d
23-04-2008, 17:16
è quasi 5 anni che scarico con emule e quindi l'esperienza si fa sentire.. vado naturalmente di sola kad, niente server e niente fake file.. :D :D

Minchia, ma come fai a saturare la banda con un upload cosi alto?! :eek:

Cmq a me sti gg è successauna cosa strana. Ho emule acceso da quasi una settimana, tanti file, e mi sono accorto che le velocità maggiori le ho ottenute con un upload basso.

Solitamente lo tengo 35 (30 quando mi serve piu banda) e ho visto che con 20k di upload in down raggiungo velocità superiori di almeno 20-30k, con a volte punte di 100 :eek:

Una volta rialzato l'up mi torna a velocità inferiori, o cmq quelle di partenza.

Perchè?! :mbe:

Framol
23-04-2008, 20:01
Ho messo la nuova versione beta... Io non ho visto alcun cambiamento :(

Grazie.
Dovresti trovarlo se l'hai scaricata dal sito ufficiale...

Framol
23-04-2008, 20:08
Davvero? :fagiano:
M al'1 o il 2 (o sono entrambi validi)?

Cmq io il cerca non lo uso quasi mai...........e in caso per quelle poche cose la kad mi soddisfa pienamente

Io cmq ho appena riaggiornato la lista server per prova (syncro by emulesecurity) e ho questi.
Filtri performance.

http://img442.imageshack.us/img442/2336/serversj8.jpg (http://imageshack.us)

A chi lo dici, sono curioso su questa kad2 di cui parlate. :oink:
A proposito non ho letto minimamente niente, solo che è in progetto qui nel 3d. Mi metto a vedere se c'è qualche info

Ma prima non c'era IP2 davanti a Usenext o sbaglio....

gabryflash
23-04-2008, 20:21
stavo pensando di usare solo la kad ma domanda....riuscirei a raggiungere le medie che ho ora senza il server? la mia media totale è di 250 kb/s.....

ghimmy
23-04-2008, 21:25

Vuol dire che hai una buona linea.

Usi mod? Se si, quale?

Minchia, ma come fai a saturare la banda con un upload cosi alto?! :eek:

Cmq a me sti gg è successauna cosa strana. Ho emule acceso da quasi una settimana, tanti file, e mi sono accorto che le velocità maggiori le ho ottenute con un upload basso.

Solitamente lo tengo 35 (30 quando mi serve piu banda) e ho visto che con 20k di upload in down raggiungo velocità superiori di almeno 20-30k, con a volte punte di 100 :eek:

Una volta rialzato l'up mi torna a velocità inferiori, o cmq quelle di partenza.

Perchè?! :mbe:

Capita anche a me ed a moltissimi utenti che usano emule, il problema è la linea adsl, che non ti garantisce le stesse prestazioni in up e down, quindi il mulo arranca in salita.

andreatzi
23-04-2008, 21:54
Vuol dire che hai una buona linea.
Usi mod? Se si, quale?

emule liscio.. naturalmente le velocità sono da considerare dopo un adeguato riscaldamento del mulo.. Mi ci vogliono circa 2-3 ore per caricare tutte le fonti disponibili.. Non ho mai badato alla numero massimo di fonti da caricare..
il consiglio di non salire troppo oltre il valore 5000 è (imho) storia un pò superata.. viene ancora dispensato come consiglio principalmente perché su computer vecchi un numero alto di fonti da gestire può comportare instabilità del sistema, ma su i nuovi computer non si hanno più di questi problemi.. sul portatile (un toshiba A100-317) quando tocco le 25000 comincio ad avere problemi.. Sotto le 20000 vado tranquillo.. lo so che per qualcuno potrà sembrare una bestemmia questa cosa, ma fintanto che navigo e scarico senza problemi non cambio la mia filosofia.. :D

ghimmy
23-04-2008, 22:00
25000 cosa?

andreatzi
23-04-2008, 22:09
25000 cosa?

fonti totali..

ghimmy
23-04-2008, 23:04
fonti totali..

:ops:

VILLO1988
24-04-2008, 12:26
Bè effettivamente non è così sbagliato avere un sacco di fonti,l'importante sono sl 2 cose:
1:Il pc non ti esploda nella gestione delle fonti!
2:Riesci a contattare tutte quelle necessarie

Di solito purtroppo è il secondo punto a difettare..

andreatzi
24-04-2008, 13:24
Bè effettivamente non è così sbagliato avere un sacco di fonti,l'importante sono sl 2 cose:
1:Il pc non ti esploda nella gestione delle fonti!
2:Riesci a contattare tutte quelle necessarie

Di solito purtroppo è il secondo punto a difettare..

certo se lasciassi il mulo aperto per sole 2 ore non farei a tempo a contattare tutte quelle necessarie.. ma quando lo accendo di solito lo faccio galoppare per non meno di 12 ore, quindi ho tutto il tempo di contattare quelle che mi servono..
che invece ama il "mordi e fuggi" di solo qualche ora è bene che tenga basso quel valore..

ghimmy
24-04-2008, 15:37
25.000 fonti in coda?

felixetto
24-04-2008, 18:47
salve a tutti,ho formattato il pc, reinstallato emule ma non mi funziona piu'l'opzione dei link ED2K...ho cliccato sopra ma non mi trasferisce piu' i link dei vari siti tipo italianshare ecc. come mai?:confused:

andreatzi
24-04-2008, 19:17
salve a tutti,ho formattato il pc, reinstallato emule ma non mi funziona piu'l'opzione dei link ED2K...ho cliccato sopra ma non mi trasferisce piu' i link dei vari siti tipo italianshare ecc. come mai?:confused:

probabilmente hai disattivato l'avvio dell'applicazione emule sul browser ogni volta che clicchi su un link ed2k.. breve guida (http://www.newdigest.com/tecnologia/firefox-e-link-ed2k/) per ripristinare il problema con firefox.. ;)

ghimmy
24-04-2008, 19:44
andreatzi rispondimi :O

:Prrr:

andreatzi
24-04-2008, 20:00
andreatzi rispondimi :O

:Prrr:

:D non mi ero accorto del tuo post.. :mc: :D :D
certo fonti in coda.. 25000 è il valore oltre il quale il mio sistema non regge più e si impantana tutto.. ma sotto i 20000 vado tranquillo..

felixetto
24-04-2008, 20:11
probabilmente hai disattivato l'avvio dell'applicazione emule sul browser ogni volta che clicchi su un link ed2k.. breve guida (http://www.newdigest.com/tecnologia/firefox-e-link-ed2k/) per ripristinare il problema con firefox.. ;)

risolto.mille grazie.:) ;)

andreatzi
24-04-2008, 20:13
risolto.mille grazie.:) ;)

di niente.. :)

Beelzebub
24-04-2008, 20:21
Ho un problema: stasera la rete Kadu mi da pochissime fonti per qualunque ricerca... :mbe: Succede anche a voi o sono io ad avere qualcosa che non và? :confused:

EDIT: non c'entra la rete Kadu, è un problema dovuto a Comodo Firewall 3... dopo averlo aggiornato mi fa 'sto casino... :muro:

juninho85
24-04-2008, 21:41
una cosa non ho ancora capito di emule:per sapere il totale degli utenti in coda vi fate la somma manualmente oppure c'è una riga dedicata sulle statistiche?

andreatzi
24-04-2008, 22:20
una cosa non ho ancora capito di emule:per sapere il totale degli utenti in coda vi fate la somma manualmente oppure c'è una riga dedicata sulle statistiche?

per le utenti in coda a cui stiamo chiedendo i file il numero delle fonti totali è visibile da: statistiche-->trasferimenti-->download-->sessione-->fonti trovate

juninho85
24-04-2008, 23:52
grazie!

MaBru
25-04-2008, 09:11
Ho messo Vista SP1. Emule non mi passa più il test delle porte. Consigli?

Beelzebub
25-04-2008, 09:46
Risolto il problema di ieri, ora ne ho un altro: quando faccio una ricerca, trovo dei file con, ad esempio, "disponibilità (fonti)" 247, e "fonti complete 223 (2)". Però quando avvio il download le fonti sono solo 6... :mbe: Perchè? :help:

VILLO1988
25-04-2008, 11:45
Risolto il problema di ieri, ora ne ho un altro: quando faccio una ricerca, trovo dei file con, ad esempio, "disponibilità (fonti)" 247, e "fonti complete 223 (2)". Però quando avvio il download le fonti sono solo 6... :mbe: Perchè? :help:

Perchè non riesci a contattarle tutte!!le motivazioni possono essere diverse o hai il mulo aperto da poco,o c'è qualkosa che ti blocca nel contattare le fonti!O le fonti non sono in linea
P.s=Se hai comodo è un ottimo firewall ma col mulo non va d'accordissimo,cmq basta cancellare le regole che riguardano emule,mettere la modalità "custom" per quanto riguarda il firewall e quando parte il mulo accettare le sue richieste,non seguire le varie regole che danno,che intanto non funzionano!(provate e riprovate)
Sulla kad puoi avere problemi,magari è firewalled,allora basta che fai un semplice "ricontrolla firewall" e di solito si risolve cmq non crea problemi,la mia lo è quasi sempre e con una 2mb scarico dai 100 a 200 kb\s.

matmat86
25-04-2008, 13:48
ciao a tutti
non ho mai frequentato molto la sezione e spero di trovare validi consigli.
ho sempre usato emule in abbinamento ad un router sitecom e a tiscali flat.
dopo varie peripezie e consigli arrivatimi anche grazie ad hwupgrade sono riuscito ad ottenere un id alto...
poiu con l'upnp è diventato tutto più semplice e la vita scorreva liscia e tranquilla.
poi il dramma. mia sorella ha preso il portatile, si collega al mio stesso router e usa anche lei la configurazione automatica porte upnp.
io per un paio di settimane non ho avuto tempo ed emule è rimasto spento... ora ho irreparabilmente l'id basso!!!
nulla da fare, test porte fallito, conf automatica porte upnp non riesce... ho già disinstallato e rinstallato.
Penso che il motivo sia quello... qualcuno potrebbe aiutarmi? rivoglio l'idalto!!!

ghimmy
25-04-2008, 17:29
:D non mi ero accorto del tuo post.. :mc: :D :D
certo fonti in coda.. 25000 è il valore oltre il quale il mio sistema non regge più e si impantana tutto.. ma sotto i 20000 vado tranquillo..

Azz...certo che saturi la banda...devi stare anche attento se il mulo non ti da qualche zoccolata nei @@ :asd:

Foxlady
25-04-2008, 17:30
Azz...certo che saturi la banda...devi stare anche attento se il mulo non ti da qualche zoccolata nei @@ :asd:

:asd:

Framol
25-04-2008, 17:52

Saturando la banda si ha anche un rallentamento in termini di prestazioni?

djdiegom
25-04-2008, 18:05
Saturando la banda si ha anche un rallentamento in termini di prestazioni?

Sì...Cala il down!
Oltre a rallentare anche la navigazione..

Foxlady
25-04-2008, 19:03
Sì...Cala il down!
Oltre a rallentare anche la navigazione..

quoto ;)

ghimmy
25-04-2008, 19:15
Filtro IP enetec aggiornato ;)

asbrudel
25-04-2008, 21:16
Da quando ho installato emule ne mio pc ha sempre funzionato correttamente. Di punto i bianco non riesco più a farlo connettere a nessun server, anche perchè me ne sono spariti molti, ed anche la rete kad non si connette perchè non ci sono più indirizzi. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi grazie ciao a tutti

mjordan
25-04-2008, 21:20
Filtro IP enetec aggiornato ;)

Grazie Ghimmy, tempestivo come sempre :)

matmat86
25-04-2008, 21:57
ciao a tutti
non ho mai frequentato molto la sezione e spero di trovare validi consigli.
ho sempre usato emule in abbinamento ad un router sitecom e a tiscali flat.
dopo varie peripezie e consigli arrivatimi anche grazie ad hwupgrade sono riuscito ad ottenere un id alto...
poiu con l'upnp è diventato tutto più semplice e la vita scorreva liscia e tranquilla.
poi il dramma. mia sorella ha preso il portatile, si collega al mio stesso router e usa anche lei la configurazione automatica porte upnp.
io per un paio di settimane non ho avuto tempo ed emule è rimasto spento... ora ho irreparabilmente l'id basso!!!
nulla da fare, test porte fallito, conf automatica porte upnp non riesce... ho già disinstallato e rinstallato.
Penso che il motivo sia quello... qualcuno potrebbe aiutarmi? rivoglio l'idalto!!!

up, so che magari è un problema da niente, vi prego di calcolarmi e aiutarmi

tOnCe
25-04-2008, 22:21
Ho messo Vista SP1. Emule non mi passa più il test delle porte. Consigli?

Dopo che ho letto il tuo post, ho verificato ed effetivamente, le porte che ho aperto sul virtual server, non figuravano + sul firewall di Vista. Bene, è bastato aggiungerle di nuovo ed il mulo è ritornato a galloppare :)

Ciao.

djdiegom
25-04-2008, 22:31
up, so che magari è un problema da niente, vi prego di calcolarmi e aiutarmi

Io non no ho idea di come funzioni la trasmissione di dati in questi casi o se magari il muletto soffra la "divisione" della rete con altri...però i controlli più scontati sono ok? Non è che tua sorella usa le tue stesse porte? Hai provato senza Upnp? :stordita:

Carciofone
26-04-2008, 06:35
Attenzione: cosa importante per chi usa Peerguardian!
Ho scoperto che chi usa i DNS di OpenDNS, per cause non precisate, spesso ottiene delle liste vuote durante l'aggiornamento del programma.
Sicchè viene completamente azzerata la protezione di Peerguardian.
Per risolvere occorre usare dei DNS diversi (ad es del proprio provider), cancellare le liste da 3 k in \Programmi\PeerGuardian2\lists e rifare l'aggiornamento.

ghimmy
26-04-2008, 07:45
Diciamo che per chi usa il mulo basta e avanza l'ip-filtern anche se le intercettazioni se ci vorranno essere vengono fatte con ip sconosciuti.

Beelzebub
26-04-2008, 07:47
Perchè non riesci a contattarle tutte!!le motivazioni possono essere diverse o hai il mulo aperto da poco,o c'è qualkosa che ti blocca nel contattare le fonti!O le fonti non sono in linea
P.s=Se hai comodo è un ottimo firewall ma col mulo non va d'accordissimo,cmq basta cancellare le regole che riguardano emule,mettere la modalità "custom" per quanto riguarda il firewall e quando parte il mulo accettare le sue richieste,non seguire le varie regole che danno,che intanto non funzionano!(provate e riprovate)
Sulla kad puoi avere problemi,magari è firewalled,allora basta che fai un semplice "ricontrolla firewall" e di solito si risolve cmq non crea problemi,la mia lo è quasi sempre e con una 2mb scarico dai 100 a 200 kb\s.
Ti ringrazio per la risposta, probabilmente è dovuto a Comodo, finora andava tutto bene, ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione non riesco più a reperire lo stesso numero di fonti, ne a "raggiungere" tutte quelle disponibili. Il problema del "firewalled" non ce l'ho (almeno quello... :D). Ora ho disinstallato il firewall e sto usando quello di Xp, e emule funziona perfettamente, sia come velocità di download che come reperibilità fonti. Proverò a rimetterlo facendo come hai detto tu. Grazie ancora! ;)

matmat86
26-04-2008, 08:43
Io non no ho idea di come funzioni la trasmissione di dati in questi casi o se magari il muletto soffra la "divisione" della rete con altri...però i controlli più scontati sono ok? Non è che tua sorella usa le tue stesse porte? Hai provato senza Upnp? :stordita:

si cavoli ho fatto tutti i controlli, e messo le porte manualmente... uff:mad: :muro:

Ultrastito
26-04-2008, 09:39
Qualche settimana fa seguivo questo post costantemente ma ultimamente ho avuto poco tempo...

Sono un affezionato utente della mod Xtreme e ho visto che è usciata una nuova versione:

1)Mi conviene scaricarla per le modifiche che hanno inserito oppure poco cambia dall attuale??

2)Installando la nuova versione devo stare attento a mantenere il vecchi

-cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met

Per l IP filter enetec invece viene mantenuto alla versine ora installata o cancella tutto??

signo3d
26-04-2008, 12:22
Capita anche a me ed a moltissimi utenti che usano emule, il problema è la linea adsl, che non ti garantisce le stesse prestazioni in up e down, quindi il mulo arranca in salita.

Ah :doh:

VILLO1988
26-04-2008, 12:46
Ti ringrazio per la risposta, probabilmente è dovuto a Comodo, finora andava tutto bene, ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione non riesco più a reperire lo stesso numero di fonti, ne a "raggiungere" tutte quelle disponibili. Il problema del "firewalled" non ce l'ho (almeno quello... :D). Ora ho disinstallato il firewall e sto usando quello di Xp, e emule funziona perfettamente, sia come velocità di download che come reperibilità fonti. Proverò a rimetterlo facendo come hai detto tu. Grazie ancora! ;)

Hai provato a mettere alto il livello di sicurezza di comodo su "custom policy mode"??ed eliminato tutte le regole che hai di emule da "network sicurity policy" e dopo farlo ripartire e accettare tutte le richieste?prova che forse risolvi..

dvbman
27-04-2008, 18:07
Chiedo lumi a voi dopo aver letto le svariate guide e questo thread ufficiale :
per un'adsl (Down : 2 Mbps Up: 256 Kbps) quali sono le impostazioni di emule corrette?

Attualmente, l'ho impostato così :

Download : 256
Upload : 32
Limite Fonti : 500
Connessioni Massime : 500

Chiedo questo perchè vorrei essere sicuro di sfruttarlo a dovere :)

ps : emule standard, xp sp2

ghimmy
27-04-2008, 21:37
Download illimitato.
Upload troppo alto, limitalo a 25kb/sec.
Fonti ok, ma se vuoi aumenta pure di qualche centinaia.
Stessa cosa vale per le connessioni, ma hai router o modem USB?

dvbman
27-04-2008, 22:05
Intanto grazie per la risposta :)

Download illimitato.
Upload troppo alto, limitalo a 25kb/sec.
Pardon, omissione mia: il download è già illimitato mentre l'upload l'avevo bloccato a 10kb/s.
Lo modifico ugualmente a 25kb/s?
Stessa cosa vale per le connessioni, ma hai router o modem USB?
Router..ma fà differenza per ciò che riguarda il numero di connessioni?

djdiegom
27-04-2008, 22:18
Intanto grazie per la risposta :)
l'upload l'avevo bloccato a 10kb/s.
Lo modifico ugualmente a 25kb/s?

Router..ma fà differenza per ciò che riguarda il numero di connessioni?

1-Sì, perchè più condividi e prima scali le code nei dowload. Per te non ci sono svantaggi e così condividi molti più file...a me a volte aumentandolo pare proprio fare un effetto "boost", cioè aumenta anche la velocità di down...in realtà è che cominci a scaricare altri file per cui eri in coda...10 è troppo poco...al massimo se impostando 25 noti rallentamenti nella navigazione abbassalo di 2-3 punti...;)

2-Sì, spesso i router ne supportano meno rispetto ai tradizionali..anche qui vai per tentativi...prova calando di 50 alla volta per vedere se noti vantaggi..sennò rimani così!

dvbman
27-04-2008, 22:26
1-Sì
Perfetto, modifico subito e provo se noto miglioramenti (nei d/l) o peggioramenti (nella navigazione).

2-SìHo un cisco: il limite massimo di connessioni prima che vengano chiuse di default è a 500, però ho gli alert nei log per vedere quando e quante volte lo raggiungo. Nel caso dovessi vedere che spesso arrivo a 500, è sintomo di un problema di configurazione di emule e quindi dovrei abbassare il valore oppure ciò è normale?

grazie per la disponibilità!

ghimmy
27-04-2008, 22:26
Chiedi nel thread del tuo router (se esite) il valore più giusto da mettere per le connessioni.

Per quanto riguarda l'upload, settalo tra 20-25kb/sec

dvbman
27-04-2008, 22:32
Chiedi nel thread del tuo router (se esite) il valore più giusto da mettere per le connessioni.Specifico non esiste, c'è quello cisco ma l'ultimo up (se non ricordo male) è di oltre un anno fà
Per quanto riguarda l'upload, settalo tra 20-25kb/sec
Ok.

grazie per le dritte preziose, passo e chiudo :)

ghimmy
28-04-2008, 08:19
Per connessioni allora lascia 500, se ci fossero problemi te ne accorgi da solo.

Ciao! ;)

ciocia
28-04-2008, 21:28
IN ARRIVO EMULE 0.49a con diverse novita' e migliorie.

http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001071141.art

A me servirebbe che migliorasse chi e' ID basso come me, visto che il provider per adesso non mi da porte aperte da sfruttare col p2p:( ( ho anche io una 2mb/256k e raggiungo un download medio di 30k dopo 24 ore di connessione )

ghimmy
28-04-2008, 21:39
Non so se lo sai, ma esiste da qualche settimana la beta 0.49a.

ciocia
28-04-2008, 21:43
no, non sono un grosso scaricatore:stordita: , cmq uso la extreme
altro link dove ne parlano:
http://punto-informatico.it/2268403/PI/News/Emule--pronta-una-nuova-beta/p.aspx

andrea.ippo
28-04-2008, 22:25
Salve, qualcuno sa dirmi come posso spegnere o sospendere il pc una volta che emule ha completato tutti i download?

Grazie

ertortuga
28-04-2008, 22:57
Salve, qualcuno sa dirmi come posso spegnere o sospendere il pc una volta che emule ha completato tutti i download?

Grazie

credo non si possa fare...

overjet
29-04-2008, 07:53
Buongiorno ragazzi,
mi rivolgo al popolo fastwebbiano od a qualsiasi persona che si intende di emule adunanza.
Ho provato ieri, molto velocemente, circa dieci minuti, a vedere come funziona emule adunanza con una connessione fastweb.
Ho configurato secondo il sito segnalato in prima pagina... La community adunanza... Ora vorrei sapere se è normale che i risultati delle ricerche, effettuate con kadu, siano molto inferiori, ma di gran lunga, alle ricerche effettuate con un kad di emule non fastweb.
Non sò, magari è normale, oppure mi è sfuggita qualche impostazione e non riesco a fare ricerche complete.
Addirittura ho provato a cercare, sempre con kadu, la parola "linux" e ne ha trovati pochissimi...
Premetto cmq che i download alla fine sembrano andare ed anche abbastanza velocemente... Purtroppo rimane questo problema delle ricerche molto "limitate".
Per quale motivo ?!?

Grazie.

andreatzi
29-04-2008, 08:10
Buongiorno ragazzi,
mi rivolgo al popolo fastwebbiano od a qualsiasi persona che si intende di emule adunanza.
Ho provato ieri, molto velocemente, circa dieci minuti, a vedere come funziona emule adunanza con una connessione fastweb.
Ho configurato secondo il sito segnalato in prima pagina... La community adunanza... Ora vorrei sapere se è normale che i risultati delle ricerche, effettuate con kadu, siano molto inferiori, ma di gran lunga, alle ricerche effettuate con un kad di emule non fastweb.
Non sò, magari è normale, oppure mi è sfuggita qualche impostazione e non riesco a fare ricerche complete.
Addirittura ho provato a cercare, sempre con kadu, la parola "linux" e ne ha trovati pochissimi...
Premetto cmq che i download alla fine sembrano andare ed anche abbastanza velocemente... Purtroppo rimane questo problema delle ricerche molto "limitate".
Per quale motivo ?!?

Grazie.

è normale.. principalmente perché gli utenti fastweb su fibra è come se stessero tutti dentro una grande lan e quindi i risultati delle ricerche si riferiscono ai file trovati nel gruppo di persone che sono all'interno di questa lan.. ed è quindi normale che si trovino meno file..
per maggiori info e una forma italiana migliore :D puoi andare qui (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/fastweb.asp)

ghimmy
29-04-2008, 08:20
Buongiorno ragazzi,
Per quale motivo ?!?

Grazie.

Proprio te mi parli di ricerche all'interno del mulo? :asd:

Comunque credo che sia normale ottenere risultati inferiori rispetto alla kad normale, ti ha detto bene andreatzi.

overjet
29-04-2008, 08:21
Grazie mille.
Cmq sono fastweb adsl e sapevo che siamo tutti in una grande lan :D

Volevo sapere solo perchè trovo pochi files con la ricerca kadu.
Cmq forse ho trovato quello che mi serve.

Grazie.

overjet
29-04-2008, 08:28
Proprio te mi parli di ricerche all'interno del mulo? :asd:

Comunque credo che sia normale ottenere risultati inferiori rispetto alla kad normale, ti ha detto bene andreatzi.

Ghimmy non posso dire più niente con te !!! :D :D :D

Diciamo che me la cavicchio a cercare con il mulo... :cool: :cool:
Purtroppo però è la prima volta che mi imbatto con un contratto fastweb e quindi emule adunanza. Proprio per questo motivo sono rimasto meravigliato per i "pochi" risultati ottenuti con una ricerca fatta tramite kadu ed una ricerca eseguita su una normale adsl che a mio avviso trova molti più files.
Altra cosa, positiva, invece riguarda la velocità di trasferimento... Appena messo in download un files... E' partito a 230kb... :D :D

Sono riuscito a trovare cmq valide spiegazioni inerenti al mondo emule adunanza e fastweb proprio qua:

http://www.adunanza.net/files/emule/guida/conf/index001.htm

http://www.adunanza.net/files/emule/guida/conf/guidaindi.htm

Provo a ricontrollare un po' tutte le configurazioni...

P.S. La linea è Fastweb DSL 6mb in down ed 1mb in up.

makka
29-04-2008, 09:38
Su Fastweb vale il detto: Pochi ma BUONI !!!
Poche (relativamente) fonti ma con un UP da paura.......
risultato ottimo !!

overjet
29-04-2008, 09:53
Si concordo... La roba è veramente poca... Anche se effettivamente ho letto che per fare le ricerche è meglio usare il ricerca dei servers...

Per caso conoscete dei servers per soli utenti fastweb ?!?
Secondo voi servono ?!?

Grazie.

mjordan
29-04-2008, 10:00
Su Fastweb vale il detto: Pochi ma BUONI !!!
Poche (relativamente) fonti ma con un UP da paura.......
risultato ottimo !!

Io invece preferisco il detto "chi va piano va sano e va lontano". :asd:
Sono sicuro che molti file sotto FastWeb non esistono proprio...

TigerTank
29-04-2008, 10:01
L'italia è il paese delle stranezze...su fastweb c'è meno roba e meno utenti ma si viaggia alla grande, sulle adsl tradizionali c'è più roba e più gente ma si va lentissimi...

Cmq dai almeno voi avete fastweb...io invece stò a terra con una schifosa adsl WS....:(

Ciao ;)

juninho85
29-04-2008, 10:08
L'italia è il paese delle stranezze...su fastweb c'è meno roba e meno utenti ma si viaggia alla grande, sulle adsl tradizionali c'è più roba e più gente ma si va lentissimi...
la disponibilità di banda però è tutta un altra cosa...inoltre leech-mode per fastweb non mi pare ne esistano

ghimmy
29-04-2008, 10:20
Io invece preferisco il detto "chi va piano va sano e va lontano". :asd:
Sono sicuro che molti file sotto FastWeb non esistono proprio...

"Ma chi non vuole andar piano basta mettere al mulo due dita nell'@no" :asd:

mjordan
29-04-2008, 10:21
"Ma chi non vuole andar piano basta mettere al mulo due dita nell'@no" :asd:

:rotfl:

andrea.ippo
29-04-2008, 11:20
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

Grazie

credo non si possa fare...

Ma che davvero? Neanche usando altri programmi?
Bella fregatura, ma possibile che nessuno ci abbia pensato?
Altri pareri in merito?

Grazie di nuovo

Franz.b
29-04-2008, 11:46
Ma che davvero? Neanche usando altri programmi?
Bella fregatura, ma possibile che nessuno ci abbia pensato?
Altri pareri in merito?

Grazie di nuovo

ci avranno pensato e proprio per questo non hanno inserito questa possibilità. credo sia contraria al concetto di peer-to-peer: lo scambio non termina quando ho finito di recuperare ciò che serve a me!

ertortuga
29-04-2008, 11:51
ci avranno pensato e proprio per questo non hanno inserito questa possibilità. credo sia contraria al concetto di peer-to-peer: lo scambio non termina quando ho finito di recuperare ciò che serve a me!

Ciao Franz.b :)

in uTorrent per esempio c'è questa opzione, non credo sia contraria al concetto di p2p, bisogna vedere come si utilizza...

andrea.ippo
29-04-2008, 11:52

Ok grazie per la risposta, mi sembra molto verosimile.
è solo che il mio pc non è dei più parsimoniosi in termini di consumo...

Franz.b
29-04-2008, 12:03
Ciao Franz.b :)

in uTorrent per esempio c'è questa opzione, non credo sia contraria al concetto di p2p, bisogna vedere come si utilizza...
utorrent non è il client ufficiale del protocollo, cmq il protocollo funziona in modo sostanzialmente diverso da emule in quanto la condivisione principale è sul file che si sta scaricando mentre su emule condividi tutta la cartella di condivisione e di download. IMHO ovviamente.

Ok grazie per la risposta, mi sembra molto verosimile.
è solo che il mio pc non è dei più parsimoniosi in termini di consumo...
è il motivo per cui da tempo non uso il p2p... :( almeno finchè non appronto un muletto...
prova a cercare qualche utility che ti spenga il pc dopo un tot di tempo in cui stimi di concludere il download... :boh:

mjordan
29-04-2008, 13:20
Con i computer che consumano parecchia corrente, magari valutate cosa state scaricando... :asd:

RRT4
29-04-2008, 21:01

in un network p2p: totale banda in upload degli utenti = totale banda in download degli utenti
indubbiamente le connessioni fastweb sono (o almeno sono state in passato) molto meno asimmetriche di quelle a disposizione di utenti legati ad altri ISP

poi gli utenti fastweb sulla loro rete interna sono tutti High ID (almeno credo) cioè possono scambiarsi files senza limitazioni nella possibilità di connessione diretta
sulla rete ed2k globale invece gli utenti fastweb sono Low ID (insieme a molti altri facenti capo ad altre realtà), quindi non sono fonti utili per altri utenti Low ID
i trasferimenti che possono avvenire su rete ed2k infatti sono:
HighID<->HighID connessione diretta
HighID<->LowID per il tramite di un server di connessione (su kademlia per mezzo del 'buddy'?)
LowID<->LowID trasferimento non possibile

attualmente dalle statistiche server di http://www.gruk.org/list.php il 53% degli utenti della rete ed2k globale sono LowID, quindi non possono iniziare trasferimenti diretti tra di loro e possono comunicare con il restante 47% di HighID per il tramite del server di connessione
sulla rete interna fastweb presumibilmente la proporzione è 0% utenti LowID e 100% utenti HighID

djdiegom
29-04-2008, 22:11
HighID<->HighID connessione diretta
HighID<->LowID per il tramite di un server di connessione (su kademlia per mezzo del 'buddy'?)
LowID<->LowID trasferimento non possibile

il 53% degli utenti della rete ed2k globale sono LowID e possono comunicare con il restante 47% di HighID per il tramite del server di connessione

Quindi neanche tramite Kad?

RRT4
29-04-2008, 22:52
Quindi neanche tramite Kad?

sulla rete kad la funzione di supporto per un lowid/firewalled (pubblicazione dei suoi file condivisi e trasferimento verso un highid) viene svolto dal 'buddy' cioè da un altro utente della rete kademlia highid/open
naturalmente le limitazioni sono ancora maggiori che nel caso della rete ed2k quando la funziona è svolta dal server
i server hanno lunghi uptime e bande di molti megabit a disposizione
il buddy, essendo un normale utente kademlia, può avere poca banda(anche 56k), bassi uptime, inoltre esiste la limitazione che ogni buddy può gestire solo un firewalled (dalle stats si vede che sulla rete i lowid/firewalled sono più degli open) e il suo userhash deve avere determinate caratteristiche in relazione all'hash del client che deve supportare
in definitiva è arduo trovare un 'buddy' su kad e quando lo si trova poi viene perso dopo poco tempo

randymoss
30-04-2008, 06:18
Xp mi va in crash quando è aperto un programma p2p (emule o torrent) insieme ad OCCT. Ho fatto svariati test memtest non trava niente. Se lancio da solo OCCT non succede niente. Se il programma p2p lo lancio inseme a prime o orthos, anche qui tutto liscio.Insomma nel mio pc OCC&P2P non vanno d'accordo.
Il crash lo identificato con il file crashdump, ma non ci capisco niente.

sampeiroma
30-04-2008, 09:59
ciao,
ma per una connessione 20 mb con upload 1 mb (libero) come va configurato emule???

va bene upload limitato a 50???:D

mjordan
30-04-2008, 10:46
ciao,
ma per una connessione 20 mb con upload 1 mb (libero) come va configurato emule???

va bene upload limitato a 50???:D

Non c'è un valore standard, tutto dipende dalla tua connessione. Dovresti fare un test di velocità e applicare i valori di conseguenza. Non tutte le 20MB sono uguali... Molti hanno la 20MB e poi vanno peggio delle 8 ... :asd:

sampeiroma
30-04-2008, 11:14
si lo so..... per ora ho dei problemi è prendo solo 9mb però mi interessava il valore di upload da impostare.
viaggio sugli 830-850 di upload, sul mulo quanto dovrei mettere???

anche se non è l'ambito gusto, perchè mulo impostato a 50 scarico e navigo, utorrent impostato a 50 scarico e non navigo!!!

VILLO1988
30-04-2008, 11:43
Chiedo lumi a voi dopo aver letto le svariate guide e questo thread ufficiale :
per un'adsl (Down : 2 Mbps Up: 256 Kbps) quali sono le impostazioni di emule corrette?

Attualmente, l'ho impostato così :

Download : 256
Upload : 32
Limite Fonti : 500
Connessioni Massime : 500

Chiedo questo perchè vorrei essere sicuro di sfruttarlo a dovere :)

ps : emule standard, xp sp2

So che t'hanno già risposto ma visto che abbiamo sia lo stesso s.o. che gli stessi valori di connessione ecco le mie impostazioni:

Download : 259
Upload : 34(con limite a 25)
Limite Fonti : 400(con hard limit globale a 4500)
Connessioni Massime : 220(lo so sembra poco ma prova,questo dipende dal router che hai,prima da valori bassi alzando al massimo fino a 400,secondo me il max per un router)

dvbman
30-04-2008, 12:13
So che t'hanno già risposto Beh, un'altra risposta di certo non guasta, anzi è ben accetta :)
Quando avrò finito i download attuali, farò un po' di prove con le tue impostazioni per vedere se noto miglioramenti/peggioramenti

grazie!

signo3d
30-04-2008, 13:20
E' nato un altro forum sulla falsa riga degli egiziani e compagnia :fiufiu:

E' ancora scarno, vediamo. Non so se segnalarlo per ovvi motivi, se invece posso ditemelo ;)

mjordan
30-04-2008, 14:01
si lo so..... per ora ho dei problemi è prendo solo 9mb però mi interessava il valore di upload da impostare.

C.V.D.

sampeiroma
30-04-2008, 14:18
C.V.D.

Che vuoi dire??:mbe:

corsair77
30-04-2008, 16:13
ragazzi da un po non riesco a usare il mulo perchè non mi trova alcun file...ho provato ad aggiornare la lista server ma nulla...ho letto che è (o è stato) un problema molto diffuso, ma non ho trovato la soluzione..

ameppe
30-04-2008, 17:10
E' stata rilasciata la beta 2 della 0.49a

Framol
30-04-2008, 18:58
Le reti Kad1 e Kad2 sono collegate in qualche modo,c'è un interscambio??:confused:

aragorn1982
30-04-2008, 19:15
Per caso conoscete dei servers per soli utenti fastweb ?!?
Secondo voi servono ?!?
Grazie.

Per i server:
http://peerates.net/servers.php

Per quanto riguarda la rete Kadu, non ci sono affatto pochi risultati. Probabilmente hai necessità di aggiornare il file nodes.dat, per incrementare i noti di rete. Se invece cerchi file rari, puoi provare con i server o, ancora meglio, utilizzare Emule tradizionale con Ip pubblico (se hai un contratto recente, 20 ore mensili sono comprese).

Marcko
30-04-2008, 19:59
Ragazzi spero di chiedere nella sezione giusta. Finalmente mi hanno installato fastweb, con il FastModem che sto sfruttando in WIFI. Ora come posso aprire le porte sul router per poter usare i programmi di p2p?
Grazie e siate comprensivi se non ho trovato quello che cercavo nelle pagine precedenti.

Ultrastito
30-04-2008, 20:39
Qualche settimana fa seguivo questo post costantemente ma ultimamente ho avuto poco tempo...

Sono un affezionato utente della mod Xtreme e ho visto che è usciata una nuova versione:

1)Mi conviene scaricarla per le modifiche che hanno inserito oppure poco cambia dall attuale??

-cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met

Per l IP filter enetec invece viene mantenuto alla versine ora installata o cancella tutto??

tecnologico
30-04-2008, 21:07
l ho installato, nella fase di configurazione ho fatto il test porte e me le dava bloccate, poi ho fatto lo sbloccaporte ulqualcosa e le ha sbloccate....ho fatto danno?

mjordan
30-04-2008, 21:25
l ho installato, nella fase di configurazione ho fatto il test porte e me le dava bloccate, poi ho fatto lo sbloccaporte ulqualcosa e le ha sbloccate....ho fatto danno?

Che roba è lo sbloccaporte? :mbe:

djdiegom
30-04-2008, 22:13
Mi si ripropone il problema: porte sempre quelle, firewall ok, tutto ok ma ho Kad firewalled e ID basso, oggi però, a differenza dell'ultima volta (risolto rinnovando le porte) fallisce il Test Tcp.
Nelle impostazioni del router ho provato ad abilitare l'upnp ( o come si chiama) e ora va tutto.
Volevo informazioni su questa funzione, cioè se da vantaggi o aggiunge complicazioni/rischi...grazie!

tecnologico
01-05-2008, 08:29
per sboccaporte intendevo l upnp....ma che fa sta roba? non è che mi sfancula tutto il firewall?

dove trovo una guida per configurarlo?

e una lista server buona?

sono sotto libero tuttoincluso, 3.9 in down 0.3 in up.

spaceboy
01-05-2008, 09:46

-cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met

ma non sono fermi alla 6.1? (0.48a)

aragorn1982
01-05-2008, 10:50
Ragazzi spero di chiedere nella sezione giusta. Finalmente mi hanno installato fastweb, con il FastModem che sto sfruttando in WIFI. Ora come posso aprire le porte sul router per poter usare i programmi di p2p?
Grazie e siate comprensivi se non ho trovato quello che cercavo nelle pagine precedenti.

L'hag di Fastweb è indipendente, non devi aprire nessun porta. Probabilmente non ti funziona perchè hai installato un firewall che blocca le connessioni in uscita. In questo caso, devi impostarlo per permettere la connessione ad AdunanzA.

overjet
01-05-2008, 11:25
E' nato un altro forum sulla falsa riga degli egiziani e compagnia :fiufiu:

E' ancora scarno, vediamo. Non so se segnalarlo per ovvi motivi, se invece posso ditemelo ;)

Me lo mandi via PM ?!?

Grazie.

Per i server:

Per quanto riguarda la rete Kadu, non ci sono affatto pochi risultati. Probabilmente hai necessità di aggiornare il file nodes.dat, per incrementare i noti di rete. Se invece cerchi file rari, puoi provare con i server o, ancora meglio, utilizzare Emule tradizionale con Ip pubblico (se hai un contratto recente, 20 ore mensili sono comprese).

Dove trovo un file nodes.dat aggiornato ?!?

aragorn1982
01-05-2008, 11:47
Dove trovo un file nodes.dat aggiornato ?!?

A questo indirizzo: http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat Rinominalo in nodes.dat e mettilo nella cartella Config di AdunanzA in sostituzione del vecchio.

overjet
01-05-2008, 11:59
Per quanto riguarda i servers, va bene questo indirizzo:

Devo aggiungere anche i servers "normali" oltre a questi ?!?

Grazie.

aragorn1982
01-05-2008, 12:00
Per quanto riguarda i servers, va bene questo indirizzo:

Devo aggiungere anche i servers "normali" oltre a questi ?!?

Grazie.

Non serve, utilizza solo questa lista

mjordan
01-05-2008, 12:07
per sboccaporte intendevo l upnp....ma che fa sta roba? non è che mi sfancula tutto il firewall?

dove trovo una guida per configurarlo?

e una lista server buona?

sono sotto libero tuttoincluso, 3.9 in down 0.3 in up.

Leggere la prima pagina niente? :stordita:

mjordan
01-05-2008, 12:08
Che vuoi dire??:mbe:

Come volevasi dimostrare.

sampeiroma
01-05-2008, 17:13
scusami ma continuo a non capire..................:mbe:

ertortuga
01-05-2008, 23:14
scusami ma continuo a non capire..................:mbe:

http://it.wikipedia.org/wiki/Come_volevasi_dimostrare

Agonia
02-05-2008, 10:58
Ciao ragazzi,

per evitare di beccarsi un bel virus è suffciente inserire una lista sicura dei servers??? ci son altri metodi (mod, IPfilters, etc)???
grazie

aragorn1982
02-05-2008, 11:04
Ciao ragazzi,

per evitare di beccarsi un bel virus è suffciente inserire una lista sicura dei servers??? ci son altri metodi (mod, IPfilters, etc)???
grazie

Puoi utilizzare ipfilter e software come PeerGuardian, insieme ad un buon antivirus. Fondamentale è utilizzare la rete Kad. Ma non c'è nulla che possa metterti al sicuro perchè tutto dipende dall'uso che fai del p2p.

Agonia
02-05-2008, 12:23
il fatto è che...è la seconda volta che tramite emule becco un virus che distrugge l'antivirus e ne impedisce la reinstallazione....son stato sempre costretto a reinstallare Windows....

Ultrastito
02-05-2008, 12:30
PER FAVORE RISP!

-cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met

aragorn1982
02-05-2008, 13:18
il fatto è che...è la seconda volta che tramite emule becco un virus che distrugge l'antivirus e ne impedisce la reinstallazione....son stato sempre costretto a reinstallare Windows....

Purtroppo non dipende tanto dalle protezioni che hai ma da ciò che scarichi...:stordita:
Se i virus sono contenuti nei file, puoi fare poco come prevenzione se non effettuare scansioni dopo il download.

Bandolero Dj
02-05-2008, 13:18
Salve a tutti,
cortesemente avrei bisogno di una mano per quanto riguarda un mio problema che persiste da circa 1 mese

Utilizzo l'access point D-Link DWL G700AP per la connessione wifi del portatile di mio fratello, un Hp 530 con Windows Vista Home Basic.
L'access point è collegato in cascata al modem Thomson 7G di Fastweb e anche quando è connesso solo il portatile,con il mio desktop spento, da problemi con il caricamento delle fonti in eMule AdunanzA.
Anche con 1 solo file in download ed una corretta configurazione (fatta tramite il wizard) AdunanzA sembra caricare con difficoltà le fonti.
Prima che la barra diventi blu devono passare minimo 20 minuti quando poi con il mio desktop i risultati sono sorprendenti.
Cortesemente potreste aiutarmi?

aragorn1982
02-05-2008, 13:22
Salve a tutti,
cortesemente avrei bisogno di una mano per quanto riguarda un mio problema che persiste da circa 1 mese

Utilizzo l'access point D-Link DWL G700AP per la connessione wifi del portatile di mio fratello, un Hp 530 con Windows Vista Home Basic.
L'access point è collegato in cascata al modem Thomson 7G di Fastweb e anche quando è connesso solo il portatile,con il mio desktop spento, da problemi con il caricamento delle fonti in eMule AdunanzA.
Anche con 1 solo file in download ed una corretta configurazione (fatta tramite il wizard) AdunanzA sembra caricare con difficoltà le fonti.
Prima che la barra diventi blu devono passare minimo 20 minuti quando poi con il mio desktop i risultati sono sorprendenti.
Cortesemente potreste aiutarmi?

Che antivurs hai? Che firewall utilizzi? Il test delle porte lo superi?

Bandolero Dj
02-05-2008, 13:23
Che antivurs hai? Che firewall utilizzi? Il test delle porte lo superi?

Si, il testo lo supero pienamente.
Come Firewall utilizzio quello di default di Vista e come Antivirus Avira Pe Classic 8

aragorn1982
02-05-2008, 13:41
Si, il testo lo supero pienamente.
Come Firewall utilizzio quello di default di Vista e come Antivirus Avira Pe Classic 8

Avira non dovrebbe dare problemi con Adu. Il firewall di Vista lo hai impostato bene (hai dato ad Adu la possibilità di accedere alla rete)? Che scheda di rete utilizzi con il portatile?

Bandolero Dj
02-05-2008, 13:44
Avira non dovrebbe dare problemi con Adu. Il firewall di Vista lo hai impostato bene (hai dato ad Adu la possibilità di accedere alla rete)? Che scheda di rete utilizzi con il portatile?

Si certamente :)
Allora al Firewall ho dato tutte le autorizzazioni necessarie e come scheda di rete il portatile utilizza una Intel di serie WIFI ecco a te il modello:

Intel PRO Wireless 802.11 a/b/g Wireless

aragorn1982
02-05-2008, 14:07
Si certamente :)
Allora al Firewall ho dato tutte le autorizzazioni necessarie e come scheda di rete il portatile utilizza una Intel di serie WIFI ecco a te il modello:

Intel PRO Wireless 802.11 a/b/g Wireless

Prova a cliccare con il tasto destro sul .exe di Adu: Proprietà - Compatibilità - Esegui programma come amministartore
Quanti nodi di rete hai? Una volta che il download parte (dopo l'attesa iniziale), la velocità è buona?

Bandolero Dj
02-05-2008, 14:09
Prova a cliccare con il tasto destro sul .exe di Adu: Proprietà - Compatibilità - Esegui programma come amministartore
Quanti nodi di rete hai? Una volta che il download parte (dopo l'attesa iniziale), la velocità è buona?

Allora ora controllo.. Il tempo che mio fratello si leva dal pc e vedo :)
Comunque una volta partito la velocità arriva massimo a 200/300 kb contro i miei 600/700

aragorn1982
02-05-2008, 14:10
Allora ora controllo.. Il tempo che mio fratello si leva dal pc e vedo :)
Comunque una volta partito la velocità arriva massimo a 200/300 kb contro i miei 600/700

La velocità è buona, devi pensare che sei connesso in wifi e non tramite cavo eterneth. Prova a vedere l'impostazione come amministratore e il numero dei nodi.

Bandolero Dj
02-05-2008, 14:22
La velocità è buona, devi pensare che sei connesso in wifi e non tramite cavo eterneth. Prova a vedere l'impostazione come amministratore e il numero dei nodi.

Allora ho messo come Amministratore.. Purtroppo non ho trovato i nodi :(
Ho messo in download un file di 700 MB... Bene le fonti le ha caricate,ma non parte il download ed è sono 5 minuti che sta in lista....
Ovvero è partito per 4 secondi esatti e poi stop!
Per non trovare i nodi intendo dire che non sapevo dove vedere :(

aragorn1982
02-05-2008, 14:31
Allora ho messo come Amministratore.. Purtroppo non ho trovato i nodi :(
Ho messo in download un file di 700 MB... Bene le fonti le ha caricate,ma non parte il download ed è sono 5 minuti che sta in lista....
Ovvero è partito per 4 secondi esatti e poi stop!
Per non trovare i nodi intendo dire che non sapevo dove vedere :(

Guarda la voce "KADU", vicino "Connetti"

Bandolero Dj
02-05-2008, 14:37
Guarda la voce "KADU", vicino "Connetti"

Allora di fonti ne trova anche 13mila :eek:
Comunque ora ha iniziato il download all'istante appena ho messo a scaricare e sta salendo sui 200 la velocità cioè oscilla fra i 120 200....

A Nodi ne ho solo 1 che però è scomparso e ne appaiono altri ogni tanto...
Nella lista contatti ci sono una infinità di pallini gialli e arancioni!

PS ora la velocità è di 300 kb/s

aragorn1982
02-05-2008, 14:46
Allora di fonti ne trova anche 13mila :eek:
Comunque ora ha iniziato il download all'istante appena ho messo a scaricare e sta salendo sui 200 la velocità cioè oscilla fra i 120 200....

A Nodi ne ho solo 1 che però è scomparso e ne appaiono altri ogni tanto...
Nella lista contatti ci sono una infinità di pallini gialli e arancioni!

PS ora la velocità è di 300 kb/s

Non hai nessun problema, naturalmente la connessione wifi è più lenta di una eterneth. Talvolta può capitare che i download ti partano in ritardo perchè stai in coda ad altri utenti, tutto qui (probabilmente su Adu del Pc fisso hai più priorità sulle code rispetto a quello sul portatile che usi di meno). Comunque, ti conviene aggiornare i nodi di rete a questo indirizzo: http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat Rinominalo in nodes.dat e mettilo nella cartella Config di AdunanzA in sostituzione del vecchio.

Bandolero Dj
02-05-2008, 14:48
Non hai nessun problema, naturalmente la connessione wifi è più lenta di una eterneth. Talvolta può capitare che i download ti partano in ritardo perchè stai in coda ad altri utenti, tutto qui (probabilmente su Adu del Pc fisso hai più priorità sulle code rispetto a quello sul portatile che usi di meno). Comunque, ti conviene aggiornare i nodi di rete a questo indirizzo: http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat Rinominalo in nodes.dat e mettilo nella cartella Config di AdunanzA in sostituzione del vecchio.

Grazie :)

rivie2x
02-05-2008, 16:51
Ciao vi chiedo un aiuto:
uso un HD esterno e in esso vi sono alcuni file condivisi in emule; siccome capita che mi dimentico di accenderlo prima di aver aperto emule, perdo i condivisi e devo rispuntarli nella sezione cartelle. C'è un modo per evitare questo? Immagino ci sia un file in cui vengono memorizzati i percorsi dei condivisi, sapendo dove si trova potrei farne una copia e ripristinarlo in caso accada quel che ho descritto, è fattibile??
Grazie:D

MATTEW1
04-05-2008, 13:37
risolo..se uso la versione mod di morph devo scaricare ip server filter di emulesecurity?perchè ho visto che li ha già.
INOLTRE HO ALICE 7 MEGA..A QUANTO IMPOST UPLOAD MAX DOWNLOAD FONTI ECC.
inoltre è normale che non mi trovi file. mp3. ma solo wma

vita.v83
04-05-2008, 16:16
Ciao a tutti come da titolo possiedo EMULE versione V0.48A NON mi FUNZIONA PIU IL KAD RETE, ora vi spiego cosa e successo utilizzo emule da un può di tempo e funzionava abbastanza bene mentre un giorno quando ho effettuato il collegamento il kad si e connesso e poi si e sconnesso da solo da quel giorno mi dice che è (Connessione in corso....)e non riesco più a scaricare niente id e alto i server li trovo pero il kad resta sempre in connessione ho controllato dal menu opzioni connessione se mancava il fleg sul rete kad e ed2k e sono flegati aiutatemi cosa posso fare :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

andreatzi
04-05-2008, 19:43
Ciao a tutti come da titolo possiedo EMULE versione V0.48A NON mi FUNZIONA PIU IL KAD RETE, ora vi spiego cosa e successo utilizzo emule da un può di tempo e funzionava abbastanza bene mentre un giorno quando ho effettuato il collegamento il kad si e connesso e poi si e sconnesso da solo da quel giorno mi dice che è (Connessione in corso....)e non riesco più a scaricare niente id e alto i server li trovo pero il kad resta sempre in connessione ho controllato dal menu opzioni connessione se mancava il fleg sul rete kad e ed2k e sono flegati aiutatemi cosa posso fare :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

prova a scaricarti il file nodes.dat da qui (http://www.nodes-dat.com/), a sostituirlo nella cartella "config" di emule e vedi se il problema è risolto.. ;)

vita.v83
04-05-2008, 20:29
prova a scaricarti il file nodes.dat da qui (http://www.nodes-dat.com/), a sostituirlo nella cartella "config" di emule e vedi se il problema è risolto.. ;)

ho appena fatto la prova ma non succede niente e identico a prima

djdiegom
04-05-2008, 20:31

Prova a rifare il Bootstrap...salvandoti prima il tuo vecchio nodes...

vita.v83
04-05-2008, 20:39
Prova a rifare il Bootstrap...salvandoti prima il tuo vecchio nodes...

ho scaricato il nodes e ho fatto la prova con il Bootstrap mi e apparsa questa scritta

http://www.pctuner.info/up/results/_200805/20080504213734_hh.bmp

MATTEW1
04-05-2008, 21:06
risolo..se uso la versione mod di morph devo scaricare ip server filter di emulesecurity?perchè ho visto che li ha già.
INOLTRE HO ALICE 7 MEGA..A QUANTO IMPOST UPLOAD MAX DOWNLOAD FONTI ECC.

MI spete aiutare?

djdiegom
04-05-2008, 22:06
ho scaricato il nodes e ho fatto la prova con il Bootstrap mi e apparsa questa scritta

Col bootstrap ti crea un nuovo fiel nodes partendo da 0...prova a togliere quello che hai (o che hai scaricato) e avvialo...
Tieni però conto che la prima volta ci impiega una giornata per "organizzarsi" e cominciare a dare qualche risultato, quindi pazienza!

aragorn1982
04-05-2008, 23:17

Segui i consigli di djdiegom e vedi come va (dovresti risolvere :) ). A mali estremi, disinstalla Emule (ricordando di salvare i file chiave contenuti in Config) ed effettua una nuova installazione. ;)

VILLO1988
05-05-2008, 21:14
Ciao mi chiedevo se il numero che compare sotto la scritta fosse determinante o da cosa derivasse?
Un giorno infatti mi dimenticai il pc accesso tutta la notte e scaricò per oltre 30 ore di fila e il numero fu 8........... un numero elevato,il giorno dopo il dato permase,il terzo invece mi dimenticai di connettermi ai server,cosa che feci solo la sera e il numero era cambiato in 1101018194,sapete dirmi cosa è successo?
P.s=spero sia una domanda furba,e non solo dettata dalla mia curiosità!!
:D

ghimmy
05-05-2008, 21:21
Io lo vedo sopra nella sezione ed2k e sotto nella kad, comunque credo che sia un numero casuale che ti viene assegnano ad ogni avvio e connessione alla rete kad/ed2k.

VILLO1988
06-05-2008, 10:52
E' strano perchè il numero di kad è sempre fisso a 13... mentre quello dei server è stabile ma come dicevo,nel momento in cui il mulo è rimasto connesso a lungo quel numero s'è subito impennato.
Può darsi che sia un metodo per valutare i crediti?Intendo dire più alto è il numero più persone accumulano debiti nei tuoi confronti!

ghimmy
06-05-2008, 11:19
E' strano perchè il numero di kad è sempre fisso a 13... mentre quello dei server è stabile ma come dicevo,nel momento in cui il mulo è rimasto connesso a lungo quel numero s'è subito impennato.
Può darsi che sia un metodo per valutare i crediti?Intendo dire più alto è il numero più persone accumulano debiti nei tuoi confronti!

No, i crediti stanno sui pc degli altri utenti, tu puoi solo vedere i clienti conosciuti.

rivie2x
06-05-2008, 12:55
Ciao vi chiedo un aiuto:
uso un HD esterno e in esso vi sono alcuni file condivisi in emule; siccome capita che mi dimentico di accenderlo prima di aver aperto emule, perdo i condivisi e devo rispuntarli nella sezione cartelle. C'è un modo per evitare questo? Immagino ci sia un file in cui vengono memorizzati i percorsi dei condivisi, sapendo dove si trova potrei farne una copia e ripristinarlo in caso accada quel che ho descritto, è fattibile??
Grazie:D

Eh?:)

MATTEW1
06-05-2008, 15:57
Ragazzi ho win vista 64 bit e alice adsl 7 mega..emule si collega normalmente ai server e al kad ma scarica pressochè zero ,,,in un giorno 30 mega!!!!!!!!!!mi aiutate a configurarlo bene

mjordan
06-05-2008, 16:18
Ragazzi ho win vista 64 bit e alice adsl 7 mega..emule si collega normalmente ai server e al kad ma scarica pressochè zero ,,,in un giorno 30 mega!!!!!!!!!!mi aiutate a configurarlo bene

Devi leggere le guide in prima pagina.

MATTEW1
06-05-2008, 16:30
HO letto questo:
Occorre fare attenzione ai permessi della cartella dei file ricevuti (incoming) e della cartella dei file temporanei (temp). Con Windows Vista eMule deve essere in grado di accedere a queste cartelle in scrittura ad entrambe queste cartelle.
- Molto importante autorizzare anche la cartella e sotto cartelle (config).

cioè acccedere alla scrittura'???come faccio?

VILLO1988
06-05-2008, 20:51
No, i crediti stanno sui pc degli altri utenti, tu puoi solo vedere i clienti conosciuti.

Ah capisco però è strano perchè se è un numero casuale come dici,perchè cambia mentre s'è connessi allo stesso server?
Skusa per la discussione su una cosa totalmente inutile,però informandomi qua e là(anche siti ufficiali) non si hanno informazioni a riguardo!

mjordan
06-05-2008, 20:56
Ah capisco però è strano perchè se è un numero casuale come dici,perchè cambia mentre s'è connessi allo stesso server?
Skusa per la discussione su una cosa totalmente inutile,però informandomi qua e là(anche siti ufficiali) non si hanno informazioni a riguardo!

Quello è proprio l'ID. ID inteso come identificativo utente. E' unico e piu' è alto e meglio è. E' una sorda di indice di qualità della connessione. Come viene calcolato non lo so.

ghimmy
06-05-2008, 21:58
Quello è proprio l'ID. ID inteso come identificativo utente. E' unico e piu' è alto e meglio è. E' una sorda di indice di qualità della connessione. Come viene calcolato non lo so.

Si, ma che aumenti come dice lui mi sembra strano, io sinceramente non c'ho fatto mai caso.

MATTEW1
06-05-2008, 22:00
HO letto questo:
Occorre fare attenzione ai permessi della cartella dei file ricevuti (incoming) e della cartella dei file temporanei (temp). Con Windows Vista eMule deve essere in grado di accedere a queste cartelle in scrittura ad entrambe queste cartelle.
- Molto importante autorizzare anche la cartella e sotto cartelle (config).

cioè acccedere alla scrittura'???come faccio?

qualcuno mi sa aiutare?

mjordan
06-05-2008, 22:30
qualcuno mi sa aiutare?

Basta che lo esegui come amministratore, facciamo prima e non andiamo OT.

Framol
07-05-2008, 12:36
Col bootstrap ti crea un nuovo fiel nodes partendo da 0...prova a togliere quello che hai (o che hai scaricato) e avvialo...
Tieni però conto che la prima volta ci impiega una giornata per "organizzarsi" e cominciare a dare qualche risultato, quindi pazienza!
Conviene usarlo ogni tanto il BootStrap?

ertortuga
07-05-2008, 12:45
Conviene usarlo ogni tanto il BootStrap?

http://www.emule.it/guida_emule/guide/guida_kademlia.asp

ertortuga
07-05-2008, 22:26
non ricordo se già detto, comunque è disponibile la Beta3...

ghimmy
07-05-2008, 23:04
Non avevo visto la 3, poi ci darò un'occhioata al changelog, anche se credo sia ancora provissorio per alcune cose.

ghimmy
08-05-2008, 05:22
IP-FILTER by Enetec aggiornato.

VILLO1988
08-05-2008, 16:01
Io la sto provando ora e devo dire che è abbastanza stabile,a parte il fatto che non mi carica i file .met da un altro emule!!ciao

ghimmy
08-05-2008, 16:16
Io la sto provando ora e devo dire che è abbastanza stabile,a parte il fatto che non mi carica i file .met da un altro emule!!ciao

Cioè non ti carica i crediti?

MATTEW1
08-05-2008, 17:29
ragazzi da quando ho vista il download sembra che lo faccioi con un 56k e im upload ci stanno 2 utenti e stop:cry:

manga81
08-05-2008, 18:45
non ricordo se già detto, comunque è disponibile la Beta3...

ma quando esce la versione definitiva??? soprattutto la nuova versione di adunanza :asd:

IP-FILTER by Enetec aggiornato.

ma si può direttamente scaricare il file invece di aprire e modificzre il txt tipo la lista server?

Foxlady
08-05-2008, 18:53
Raga stranamente mi è diminuito il numero di client conosciuti (e dei relativi crediti).

Non ho fatto alcun aggiormento del programma...

ghimmy
08-05-2008, 18:54
ma si può direttamente scaricare il file invece di aprire e modificzre il txt tipo la lista server?

Credo di no, non ci sono link diretti, forse perchè la seconda parte del filtro si trova Hi-Performance e Hi-Security, anche se si potrebbe fare (penso).

ghimmy
08-05-2008, 18:56
Raga stranamente mi è diminuito il numero di client conosciuti (e dei relativi crediti).

Non ho fatto alcun aggiormento del programma...

Quello che è successo a me qualche settimana fa, però quella volta si blocco in pc e al successivo riavvio ne spuntarono 1/4.

E' successa la stessa cosa anche a te?

Foxlady
08-05-2008, 19:15
Quello che è successo a me qualche settimana fa, però quella volta si blocco in pc e al successivo riavvio ne spuntarono 1/4.

mmm no ultimamente non ho avuto blocchi...

andreatzi
08-05-2008, 19:41
emule cancella i client conosciuti che non avete contattato negli ultimi sei mesi.. in teoria all'apertura di emule accanto al numero dei client c'è anche la la scritta tra parentesi che vi informa dell'avvenuto taglio (con il numero esatto di quelli segati)..

ghimmy
08-05-2008, 21:26
emule cancella i client conosciuti che non avete contattato negli ultimi sei mesi.. in teoria all'apertura di emule accanto al numero dei client c'è anche la la scritta tra parentesi che vi informa dell'avvenuto taglio (con il numero esatto di quelli segati)..

Non penso che lui si riferisca a quello.

andreatzi
08-05-2008, 21:30
Non penso che lui si riferisca a quello.

io ho buttato là una possibile risposta.. tante volte sono le cose banali quelle che ci sfuggono.. ;)

Joif
08-05-2008, 21:31
ho un portatile asus l3350m,windows xp sp2, adattatore wifi trendnet tew-424ub usb 2. Sono connesso ad una rete tramite wifi e non sono l'amministratore (ho solo id e password assegnatemi per connettermi) quindi con tutte le impostazioni possibili su emule ho sempre ip basso, kad firewalled e le porte tcp e udp inutilizzabili ma per come lo uso non ci sono mai stati problemi così. Insomma ho sempre avuto id basso ma scaricavo.. non tantissimo ma bastava così. Da circa gennaio però senza che avessi modificato alcuna impostazione emule non si connette più a nessun server (quando faccio connetti mi esce "connessione in corso" e dopo pochi secondi esce "disconnesso") e nemmeno alla kad... Ho disinstallato emule e rieseguito come da guide tutti i passaggi per un'ottimale configurazione di emule e aggiornato la lista server ma continua a non connettersi. Oltretutto oggi mi sono accorto che non funzionano neanche i client irc (quello di emule e mIRC).. Come firewall utilizzo zonealarm security suite, firewall di windows disabilitato e avast come antivirus. Zonealarm è configurato a pennello per emule (ripeto: prima funzionava!) e irc ma nonostante ciò continuano a non connettersi e pure se disattivo zonealarm! Ripeto anche che non sono l'amministratore della rete per cui non so neanche a quale dispositivo wifi (router?) mi collego e quale sia il provider, ho solo id e password assegnatemi per collegarmi. Lo stesso problema (emule che non si connette più) ce l'ha un altro computer collegato a questa stessa rete. La connessione ad internet però funziona benissimo, browser e client di posta funzionano benissimo come sempre, e sembra che solo client torrent funzionino (però sempre come se vi fosse l'equivalente dell'id basso su emule). Di diverso rispetto alle configurazioni originali ho impostato solo ip statico oggi (ma manco è cambiato niente), prima c'era ip automatico e le ultime cifre dell'ip del mio pc erano sempre alte, oggi gli ho asseganto come ultime cifre un numero inferiore a 20.
Avete qualche idea su quale sia la causa per la quale da un giorno all'altro emule ha smesso di funzionare senza che io abbia fatto modifiche? Possibile che l'amministratore di rete abbia bloccato il traffico per p2p e irc?
Grazie a quanti mi risponderanno.... saluti!

ghimmy
08-05-2008, 21:45
io ho buttato là una possibile risposta.. tante volte sono le cose banali quelle che ci sfuggono.. ;)

Certo che si!

andreatzi
08-05-2008, 21:53
ho un portatile asus l3350m,windows xp sp2, adattatore wifi trendnet tew-424ub usb 2. Sono connesso ad una rete tramite wifi e non sono l'amministratore (ho solo id e password assegnatemi per connettermi) quindi con tutte le impostazioni possibili su emule ho sempre ip basso, kad firewalled e le porte tcp e udp inutilizzabili ma per come lo uso non ci sono mai stati problemi così. Insomma ho sempre avuto id basso ma scaricavo.. non tantissimo ma bastava così. Da circa gennaio però senza che avessi modificato alcuna impostazione emule non si connette più a nessun server (quando faccio connetti mi esce "connessione in corso" e dopo pochi secondi esce "disconnesso") e nemmeno alla kad... Ho disinstallato emule e rieseguito come da guide tutti i passaggi per un'ottimale configurazione di emule e aggiornato la lista server ma continua a non connettersi. Oltretutto oggi mi sono accorto che non funzionano neanche i client irc (quello di emule e mIRC).. Come firewall utilizzo zonealarm security suite, firewall di windows disabilitato e avast come antivirus. Zonealarm è configurato a pennello per emule (ripeto: prima funzionava!) e irc ma nonostante ciò continuano a non connettersi e pure se disattivo zonealarm! Ripeto anche che non sono l'amministratore della rete per cui non so neanche a quale dispositivo wifi (router?) mi collego e quale sia il provider, ho solo id e password assegnatemi per collegarmi. Lo stesso problema (emule che non si connette più) ce l'ha un altro computer collegato a questa stessa rete. La connessione ad internet però funziona benissimo, browser e client di posta funzionano benissimo come sempre, e sembra che solo client torrent funzionino (però sempre come se vi fosse l'equivalente dell'id basso su emule). Di diverso rispetto alle configurazioni originali ho impostato solo ip statico oggi (ma manco è cambiato niente), prima c'era ip automatico e le ultime cifre dell'ip del mio pc erano sempre alte, oggi gli ho asseganto come ultime cifre un numero inferiore a 20.
Avete qualche idea su quale sia la causa per la quale da un giorno all'altro emule ha smesso di funzionare senza che io abbia fatto modifiche? Possibile che l'amministratore di rete abbia bloccato il traffico per p2p e irc?
Grazie a quanti mi risponderanno.... saluti!

provato con altre porte TCP e UDP?

[The Black]
08-05-2008, 22:02
In questi giorni non scarico più NULLA o_o anche file pieni di fonti, che prima scaricavo con regolarità... che sta succedendo di nuovo qualcosa al mulo? :eek:

Framol
09-05-2008, 09:27

Successo pure a me....pero è bastato riavviare il router e tutto è tornato a posto..

ghimmy
09-05-2008, 10:04
Successo pure a me....pero è bastato riavviare il router e tutto è tornato a posto..

Strano (:ciapet: ), quando accadono queste cose basta anche dare un'occhiata alla cartella di backup e vedere se ci sono i file che vi interessano, anche se io quella volta li copiai ma non si sostituì niente.

raffobaffo
09-05-2008, 10:19
nel mio AMULE su mac, se aggiungo la lista server di emulesecurity non me la scarica dicendo che è impossibile leggere da quella fonte... come mai??

prima funzionava

VILLO1988
09-05-2008, 10:46
Cioè non ti carica i crediti?

No i crediti li carica,ma non mi funziona l'opzione "importa download(emule,edonkey)" difatti,alla fine ho copiato i files direttamente nella cartella "temp" ,cmq a confronto con la beta 2 che su 2 click del mouse,una s'apriva e l'altra no,devo dire che è migliorata molto!

VILLO1988
09-05-2008, 10:51

domandina breve ma come mai quella della Kad è sempre ferma,mentre quella dei server passa da 13... a 8... così da una volta all'altra?la mia connessione cmq è un'alice 2mb!

Joif
09-05-2008, 11:15
provato con altre porte TCP e UDP?

si ma niente... :(

ma non è che per qualche mistero dell'informatica basterebbe andare a resettare il router? :D sta qui nel corridoio il coso con le antennine (tecnicamente non so se è propriamente un router o altro, sono un po' ignorante in materia) e potrei provare a premere 'reset' :D però poi resettando cosa combinerei? vorrei evitare di perdere anche la semplice connessione...
oppure: c'è un modo di vedere quali porte sono aperte sul router e usarle per il mulo?
ultima cosa:...potrebbe servire a qualcosa il portforwarding? ho letto giusto qualcosina a riguardo...

edit: ci ho fatto caso solo ora, quando faccio il test porte di emule ho il seguente errore: Firefox non può stabilire una connessione con il server porttest.emule-project.net:81. ecc ecc.. nonostante, come già ripetuto prima, la navigazione su internet funzioni... che fosse bloccata (anche) la porta 81??

ghimmy
09-05-2008, 13:12
No i crediti li carica,ma non mi funziona l'opzione "importa download(emule,edonkey)" difatti,alla fine ho copiato i files direttamente nella cartella "temp" ,cmq a confronto con la beta 2 che su 2 click del mouse,una s'apriva e l'altra no,devo dire che è migliorata molto!

Dovevi sempre fare col metodo con il quale hai risolto.

signo3d
09-05-2008, 14:03
Scusate la domanda del menga ma il nodes.dat è da mantenere oppure è da ricreare nuova cliccando su boostraps? Ho appena formattato.

Cmq sto giro i client me li ha mantenuti, non so xke la volta precedente invece no, e ho chiaramente rimesso i 4 file come da prima pagina (e come faccio da sempre).

Ps. IN caso il nodes.dat creato da nuovo è automaticamente aggiornato o è meglio procurarsene un altro?

ghimmy
09-05-2008, 15:57
Scusate la domanda del menga ma il nodes.dat è da mantenere oppure è da ricreare nuova cliccando su boostraps? Ho appena formattato.

Cmq sto giro i client me li ha mantenuti, non so xke la volta precedente invece no, e ho chiaramente rimesso i 4 file come da prima pagina (e come faccio da sempre).

Ps. IN caso il nodes.dat creato da nuovo è automaticamente aggiornato o è meglio procurarsene un altro?

Quando accendi il mulo dopo la formattatina e quindi nuova versione premi solo al primo avvio BootStrap. e poi sempre su Connetti, non devi portarti dietro il nodes.dat di prima.

MATTEW1
09-05-2008, 19:33
ragazzi da quando ho vista il download sembra che lo faccioi con un 56k e im upload ci stanno 2 utenti e stop:cry:

nessuno mi sa aiutare?

signo3d
09-05-2008, 19:46
Quando accendi il mulo dopo la formattatina e quindi nuova versione premi solo al primo avvio BootStrap. e poi sempre su Connetti, non devi portarti dietro il nodes.dat di prima.

Ok grazie.

Cmq a voi funziona qualche server? Non li uso mai ma sto provando per verificare se ho settato bene il firewall del kis, ma tutti i server me li da off line, e alla kad continua a tenere connessione in corso.

Al limite dovrebbe darmi id basso, certo è che se i server sono proprio inattivi....

Che mi dite? :fagiano:

EDIT
Ok i server vanno ho id alto, ora il problema è la kad, visto che uso solo quella :asd:

Sono 20 minuti che mi rimane connessione in corso. Sbaglio qlcs o col fatto che ho appena formattato è ok?

CONTROEDIT
Risolto, non avevo nessun file in download :muro:
E' bastato metterne una a caso per far partire la kad ;)

ghimmy
09-05-2008, 22:03
:muro: :asd: ;)

djdiegom
09-05-2008, 22:49
c'è un modo di vedere quali porte sono aperte sul router e usarle per il mulo?

Vai nella "pagina" del router aprendo internet...mettendo 1.1 etc...poi non mi ricordo...non so se sia uguale per tutti i modelli...
Comunque lì vedi e setti le impostazioni...

Foxlady
10-05-2008, 08:47
Allora sta storia dei crediti persi non me la sa spiegare nessuno?

ghimmy
10-05-2008, 09:08
Allora sta storia dei crediti persi non me la sa spiegare nessuno?

Può darsi si sia corrotto il/i file dei crediti, la prima cosa che dovevi fare era quella di andare nella cartella Backup e vedere se erano rimasti quelli di prima.

roby88
10-05-2008, 09:50
Con alice 7mb i valori di down come vanno messi?:rolleyes:

ghimmy
10-05-2008, 10:10
Con alice 7mb i valori di down come vanno messi?:rolleyes:

Illimitato, come anche negli altri isp.