View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
juninho85
15-10-2007, 13:43
è capitato anche a me di vedere delle linee dove figuravano 2mb nella ocnenssione, ma all'atto pratico andavano a 640k, sicuramente hanno alzato la portate dalla centrale, ma si sono dimenticati di aprire il rubinetto :D
aahhhhhhhhhhhh....:Perfido:
dunque è roba loro,come devo muovermi?può influire il fatto che utilizzi il wi-fi?
Ok ho fatto come dici ma enbtrambi gli usenext risultano inattivi capita anche a voi??
si anche a me risultano inattivi, cmq uso solo la kad!
Er Monnezza
15-10-2007, 13:47
aahhhhhhhhhhhh....:Perfido:
dunque è roba loro,come devo muovermi?può influire il fatto che utilizzi il wi-fi?
io telefonerei e gli farei presente la situazione
non so se possa dipendere dal wi-fi, ma se hai la possibilità prova a collegare il pc tramite cavo ethernet, in modo da escludere il wi-fi come possibile causa
se va lento anche con l'ethernet il problema è nella centrale
Er Monnezza
15-10-2007, 13:48
io sono connesso in questo momento a usenext.to
risulta funzionante, l'altro server oggi è inattivo
quoto...solo kad e sto andando a più 60
stavi scaricando quando hai fatto il test?
comunque anche a me quel test da dei valori inferiori
con la mia linea riesco a scaricare a 460k da molti siti, mentre quel test mi da valori da linea a 3,8mb
di sicuro dipende dal lag causato dalla distanza dal server
p.s.
juninho85, quelli sono valori da linea a 640k, sicuro che ti abbiano effettivamente attivato i 2mb? l'altro giorno avevi detto che dal sito di ATI scaricavi a 70k, mentre con la 2mb dovresti scaricare a 250k
fossi in te li sommergerei di telefonate come ho fatto io quando non mi avevano ancora fatto l'upgrade da 1,2 a 4mb
il valore di aggancio alla portante non sarà mai il vero valore con cui navighiamo!
cmq il test è corretto nel tuo caso!
se ti indica 3.8 Megabit puoi scaricare a 475KB/s tu scarichi a 460K quindi valori sono quelli!
c'è pure da dire se il server è carico, linee intasate ec...!
cmq con i lavori che faranno epr alzare la banda ci saranno valori sballati!
Molti che hanno la 2 mega ma vivono in piccoli centri hanno al 640 in realtà dato che la banda non basta per tutti!
io sono connesso in questo momento a usenext.to
risulta funzionante, l'altro server oggi è inattivo
forse perchè sei dentro, a me non fa entrare e l'altro è praticamente morto!
http://www.speedtest.net/result/192944898.png (http://www.speedtest.net)
questo è il risultato, come modifico i valori in emule?
ha ancora il down della 2 mega, mentre l'up è aumentato!
lascia il down uguale ed aumenta l'up metti a 35K e vedi come va!
se riesci a navigare bene non dovresti avere problemi!
bunglegrind
15-10-2007, 13:53
E ti sembra uguale? :mbe:
Conoscete un test più affidabile?Si, installa netmeter e comincia a scaricare da qualche sito che non abbia problemi di banda (tipo ati o nvidia ad esempio). Idem per l'upload
scusate,prima avevo il mulo aperto senza accorgermene :D
http://www.speedtest.net/result/192951123.png (http://www.speedtest.net)
l'up è corretto in down no!
quoto...solo kad e sto andando a più 60
non sono i server o la kad a farci andare veloci!
dipende dalle fonti che peschiamo!
Si, installa netmeter e comincia a scaricare da qualche sito che non abbia problemi di banda (tipo ati o nvidia ad esempio). Idem per l'upload
oppure anche questo è buono
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
Er Monnezza
15-10-2007, 15:00
il valore di aggancio alla portante non sarà mai il vero valore con cui navighiamo!
cmq il test è corretto nel tuo caso!
se ti indica 3.8 Megabit puoi scaricare a 475KB/s tu scarichi a 460K quindi valori sono quelli!
c'è pure da dire se il server è carico, linee intasate ec...!
cmq con i lavori che faranno epr alzare la banda ci saranno valori sballati!
Molti che hanno la 2 mega ma vivono in piccoli centri hanno al 640 in realtà dato che la banda non basta per tutti!
alla connessione mi da 4.8mb, mentre col modem di alice si connetteva a 4.9mb, in scaricamento arrivo a punte di 470k a volte, quindi mi sembra più corrispondente come valore
se la mia linea fosse a 3.8mb dovrei scaricare al massimo a 380k, invece scarico a 470k
più che altro penso che quel test non sia affidabile al 100%
tenendo conto del fatto che per fare il test mi fa cliccare Roma come punto di riferimento, mentre io abito in Sardegna, e il lag a causa della distanza dal server potrebbe falsare i risultati.
all'atto pratico penso di avere 4.8m di connessione pieni, dato che mi scarica a 470k, inoltre la centrale telecom è a 300 metri da casa mia, poi mi trovo in un piccolo paese e la centrale non è per niente trafficata, quindi a tutti gli utenti è garantita la banda effettiva al 100%
juninho85
15-10-2007, 15:02
tenendo conto del fatto che per fare il test mi fa cliccare Roma come punto di riferimento, mentre io abito in Sardegna, e il lag a causa della distanza dal server potrebbe falsare i risultati.
all'atto pratico penso di avere 4.8m di connessione pieni, dato che mi scarica a 470k, inoltre la centrale telecom è a 300 metri da casa mia, poi mi trovo in un piccolo paese e la centrale non è per niente trafficata, quindi a tutti gli utenti è garantita la banda effettiva al 100%
anche nel mio caso potrebbe influire,certo che il fatto che scarichi basso e mi dia quel risultato su speedtest mi fa pensar male,se 2+2 fa 4....
ora provo sull'altra partizione,infine su ethernet.....diversamente è meglio che gli operatori telecom(che poi manco c'entrano nulla,poveretti....)si prendano qualche settimana di ferie :p
OT:non sapevo fossi sardo ;)
alla connessione mi da 4.8mb, mentre col modem di alice si connetteva a 4.9mb, in scaricamento arrivo a punte di 470k a volte, quindi mi sembra più corrispondente come valore
se la mia linea fosse a 3.8mb dovrei scaricare al massimo a 380k, invece scarico a 470k
la portante per una 4 mega è 4832 ed è teorica, dato che dalla centrale a te un pò di segnale si perde(anche se sei a 10 metri)!
se fosse 4832 effettiva scaricheresti a 4832/8=604 KB/s ( sono Byte)
se nel test ti da 3800 megabit dovresti scaricare a 3800/8= 475 KB/s
3.8Mb/s non significano 380KB/s, fai un'operazione che non centra nulla!
io ho una portante da 2464 Mb (la 2 mega di alice)ovvero se fosse reale 2464/8=308KB/s
ma scarico a 260KB/s circa(infatti i test restituiscono 2080-2100)!
N.B.:
b= bit;
B=byte;
ciao
juninho85
15-10-2007, 15:10
io ho una portante da 2464 Mb (la 2 mega di alice)ovvero se fosse reale 2464/8=308KB/s
ma scarico a 260KB/s circa(infatti i test restituiscono 2080-2100)!
N.B.:
b= bit;
B=byte;
ciao
idem,con la differenza che scarico tra gli 80 e i 100,non oltre :D:D:D
idem,con la differenza che scarico tra gli 80 e i 100,non oltre :D:D:D
in centrale hanno settato male il dslam oppure da remoto hanno sbagliato configurazione!
o se è un piccolo centro avete la 640 digital divide rivenduta a 2 mega!
dato che i valori postati da te sono quelli di 640k!
juninho85
15-10-2007, 15:14
in centrale hanno settato male il dslam oppure da remoto hanno sbagliato configurazione!
..e in questo caso chiamo il servizio clienti
o se è un piccolo centro avete la 640 digital divide rivenduta a 2 mega!
dato che i valori postati da te sono quelli di 640k!
in questo caso me la prendo nel ciap o posso agire ugualmente?
..e in questo caso chiamo il servizio clienti
e rompi le scatole al 187
in questo caso me la prendo nel ciap o posso agire ugualmente?
la prima!
quanto è grande il tuo paese?
anzi dimmi qual'è che controllo anche in pvt!
juninho85
15-10-2007, 15:24
la prima!
quanto è grande il tuo paese?
anzi dimmi qual'è che controllo anche in pvt!
inviato,grazie :)
inviato,grazie :)
risposto!;)
Er Monnezza
15-10-2007, 16:13
anche nel mio caso potrebbe influire,certo che il fatto che scarichi basso e mi dia quel risultato su speedtest mi fa pensar male,se 2+2 fa 4....
ora provo sull'altra partizione,infine su ethernet.....diversamente è meglio che gli operatori telecom(che poi manco c'entrano nulla,poveretti....)si prendano qualche settimana di ferie :p
OT:non sapevo fossi sardo ;)
se anche con ethernet ti va a quella velocità è meglio che assilli il 187
io mi sono dovuto attaccare al telefono per una settimana tutti i giorni prima che mi facessero l'upgrade a 4mb (finchè non trovi un operatore che capisca di cosa stai parlando)
Beelzebub
15-10-2007, 19:25
Scusate, ma con questi test non ci capisco più nulla... con questi risultati, che linea dovrei avere in teoria? :mbe:
http://www.speedtest.net/result/193039862.png (http://www.speedtest.net)
Capitan_J
15-10-2007, 19:37
Scusate, ma con questi test non ci capisco più nulla... con questi risultati, che linea dovrei avere in teoria? :mbe:
http://www.speedtest.net/result/193039862.png (http://www.speedtest.net)
ADSL a membro di segugio...
:D
Scherzi a parte, è la prima volta che fai lo speedtest?
Che isp hai???
Beelzebub
15-10-2007, 19:45
ADSL a membro di segugio...
Scherzi a parte, è la prima volta che fai lo speedtest?
Che isp hai???
Sì, è la prima volta... l'ISP è Fastweb, c'è anche scritto lì... :read: :D
Ma sui valori influisce anche la distanza dalla centrale?
Ma sui valori influisce anche la distanza dalla centrale?
probabilmente qualcosina influisce ;)
Pugaciov
15-10-2007, 19:55
Fastweb a meno di 2 Mbps? Impossibile dai, deve esserci qualche problema, a me con Alice Flat mi dà 2100 kbps in download e 291 in upload...
Però c'è anche chi considera questi test ben poco affidabili\significativi.
;19166035']probabilmente qualcosina influisce ;)
Allora sto messo male io...:(
@ErMonnezza:arrivi a 470K ma lasciando quanto aperto il mulo?
Er Monnezza
15-10-2007, 20:02
Allora sto messo male io...:(
@ErMonnezza:arrivi a 470K ma lasciando quanto aperto il mulo?
avevo detto a 470k scaricando da molti siti, dal sito di ATI in particolare, non parlavo di Emule
Beelzebub
15-10-2007, 20:03
Fastweb a meno di 2 Mbps? Impossibile dai, deve esserci qualche problema, a me con Alice Flat mi dà 2100 kbps in download e 291 in upload...
Non ho fibra eh? L'ho già detto, ho un vecchio contratto ADSL...
Pugaciov
15-10-2007, 20:11
Non ho fibra eh? L'ho già detto, ho un vecchio contratto ADSL...
Ah, ecco, pardon.
Beh allora è un po' meno di una 2 Mbps. In compenso hai un ping molto buono. Ma il tuo problema con eMule qual è, scusa?
Beelzebub
15-10-2007, 20:17
Ah, ecco, pardon.
Beh allora è un po' meno di una 2 Mbps. In compenso hai un ping molto buono. Ma il tuo problema con eMule qual è, scusa?
Nessuno! :D :D :D
andreatzi
15-10-2007, 20:19
ragazzi mi pare che il 3D stia andando un pò in :ot:
nell'ultimo giorno sono state spese un sacco di parole per torrent e adesso per le velocità delle linee..
se si vuole si può aprire un 3D apposta e dare consulenze sulle effettive velocità, sui possibili rimedi e a chi telefonare in caso di problemi..
che ne dite di tornare a parlare di emule??:D
Ultrastito
15-10-2007, 20:26
confermo che usenext.info è andato giù
Ritorno io IT :D
Che differenza c'è tra usenext.info e .to??
Info era quello con più utenti diciamo
Peccato che era:(
Ritorno io IT :D
Che differenza c'è tra usenext.info e .to??
uno è chiuso ed uno no!:D
Ultrastito
15-10-2007, 20:29
Ma è stato chiuso anche quello??
Motivo...??
Ma è stato chiuso anche quello??
Motivo...??
c'era scritto chiude il 10.10.2007
oggi a me non funzionava(ma anche ad altri)!
anche a me non funzionava :)
andreatzi
15-10-2007, 21:09
;19167148']anche a me non funzionava :)
idem..:muro:
Ezechiele25,17
15-10-2007, 21:34
Secondo voi ci può essere qualche ragionevole motivo per cui sia torrent che emule mi sembrano inchiodati su una velocità max di 13-14? :confused:
Eppure la linea va benone, da server puliti scarico pure a 300! :mbe:
Secondo voi ci può essere qualche ragionevole motivo per cui sia torrent che emule mi sembrano inchiodati su una velocità max di 13-14? :confused:
Eppure la linea va benone, da server puliti scarico pure a 300! :mbe:
con chi hai l'adsl?
il torrent è settato bene e ci sono molti seed?
prova a cambiare porte!
Ezechiele25,17
15-10-2007, 21:49
con chi hai l'adsl?
il torrent è settato bene e ci sono molti seed?
prova a cambiare porte!
L'adsl è tiscali... ho router ed ho abilitato upnp sia con mulo che con torrent... che ho settato con guida linkata su questo forum. che porte mi consiglieresti come alternativa? ora su torrent uso 5160 e su emule 4662 4672
juninho85
15-10-2007, 21:51
scusate,prima avevo il mulo aperto senza accorgermene :D
http://www.speedtest.net/result/192951123.png (http://www.speedtest.net)
non cambia nulla :D
anzi...pure peggio :D
http://www.speedtest.net/result/193087378.png (http://www.speedtest.net)
sull'usenext chiuso ci son nuove notizie?:)
non cambia nulla :D
anzi...pure peggio :D
http://www.speedtest.net/result/193087378.png (http://www.speedtest.net)
sull'usenext chiuso ci son nuove notizie?:)
nn è che hai qualche p2p acceso?
juninho85
15-10-2007, 21:56
nn è che hai qualche p2p acceso?
putroppo no,è quello il bello...e io a chiederti perchè il mulo era fiacco :doh::D
comunque qui siamo OT...per chi avesse riscontrato il mio stesso problema meglio discuterne qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181) :)
L'adsl è tiscali... ho router ed ho abilitato upnp sia con mulo che con torrent... che ho settato con guida linkata su questo forum. che porte mi consiglieresti come alternativa? ora su torrent uso 5160 e su emule 4662 4672
per il mulo cambiale proprio(40000tcp 45000udp)!
che adsl hai con tiscali? 4mega, 12 mega?
Ezechiele25,17
15-10-2007, 22:00
per il mulo cambiale proprio(40000tcp 45000udp)!
che adsl hai con tiscali? 4mega, 12 mega?
Ho una tiscali 4 mega. ma non può essere l'upnp?
Ho una tiscali 4 mega. ma non può essere l'upnp?
se non funziona bene si!
sei su rete tiscali o su telecom?
Ezechiele25,17
15-10-2007, 22:07
se non funziona bene si!
sei su rete tiscali o su telecom?
sono su rete telecom. Il mio router è un netgear 834GT.
sono su rete telecom. Il mio router è un netgear 834GT.
con emule cambia porte, metti diversi mp3 ultra condivisi e vedi se galoppa!
Ciao a tutti, vi porto a conoscenza dell'ultimo progetto dello staff di eMule Security Center.
eMule ASF v0.1 beta5http://www.lorenzone92.com/wp-content/uploads/2007/10/eesc-logo.png
Changelog per eMule ASF v0.1 beta5
- Impostato il numero di tentativi di connessione ai server per default a 10;
- Ridisegnata la scheda Messages;
- Impostato Verbose 3 di default;
- Corretto il testo della descrizione degli ASF
- Aggiunto il filtro rosso [Ackronic]
- Aggiunto il nome della mod nei credits, nello splash e nella barra dei crediti
Changelog delle versioni precedenti
- Filtro ASF [Ackronic];
- Aumento dimensione del buffer a 20 MB;
- Inseriti filtri Antispam e ASF aggiornati;
- Modificato il nickname di default in http://www.emulesecurity.net;
- Le impostazioni di default soddisfano le raccomandazioni di emulesecurity;
- Il file ipfilter.dat non è riscritto a chiusura di eMule.
E' quindi possibile aggiornare separatamente le due parti del filtro.
Descrizione rapida di alcune caratteristiche:
- basata sulla 0.48a Standard per renderla leggera e di semplice utilizzo;
- filtraggio aggiuntivo server A.S.F. che permette di filtrare automaticamente server NON filtrabili con il solo IPFilter come alcuni di quelli dinamici e quelli di piccole dimensioni-;
- cancellazione automatica (e manuale, con tasto aggiuntivo) di tutti i server che debbono essere eliminati dalla lista server in base a quanto indicato dall'IPFilter e dagli A.S.F. al contrario di quanto succede con la standard;
- evidenziazione in colore ROSSO di qualsiasi server che sta per essere filtrato;
- Download - (http://www.emulesecurity.net)
- Thread di Supporto - (http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1740)
Ricordo a tutti che è ancora in versione beta, ma già perfettamente stabile.
Per un'installazione pulita e per la procedura di inserimento del filtro IP si consiglia di consultare i primi interventi del thread di supporto.
Ezechiele25,17
15-10-2007, 22:50
con emule cambia porte, metti diversi mp3 ultra condivisi e vedi se galoppa!
Provo :)
Ti ringrazio
Provo :)
Ti ringrazio
Prego;)
facci sapere!
Capitan_J
16-10-2007, 07:29
Scusa Beelze...mi sono espresso malissimo...volevo sapere che tipo di contratto avevi con FW visto che il down era sotto i 2MB :D
:)
francolag60
16-10-2007, 07:58
Scusate, vi sottopongo un problemino...
Sono purtroppo migrato a Vista HP con un portatile nuovo e ho grossi problemi con il nostro.
Premesso che ho la Xtreme 6.1 su hard disk esterno, credevo ingenuamente che limitandomi a creare il collegamento sul desktop e rilanciare potesse essere sufficiente.
Invece ho dovuto ricaricare i download perchè non riconosceva la dir temp, e mentre ricaricava mi dava un sacco di errori dato che non consentiva l'accesso ai vari files presenti nella cartella config, tipo download.met, client.met, server.met ecc.
L'importazione però andava a buon fine (me li ripresenta nella cartella trasferimenti), salvo che rilanciando il mulo continua a dare l'errore che non consente l'accesso al file known2_64.met.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? :confused:
Aggiungo che quando setto le porte diversamente dalle classiche 4662 e 4672, non memorizza l'impostazione, quando rilancio mi ripropone quelle, ed io ho il forward sul router su altre. come fare?
andreatzi
16-10-2007, 08:17
Scusate, vi sottopongo un problemino...
Sono purtroppo migrato a Vista HP con un portatile nuovo e ho grossi problemi con il nostro.
Premesso che ho la Xtreme 6.1 su hard disk esterno, credevo ingenuamente che limitandomi a creare il collegamento sul desktop e rilanciare potesse essere sufficiente.
Invece ho dovuto ricaricare i download perchè non riconosceva la dir temp, e mentre ricaricava mi dava un sacco di errori dato che non consentiva l'accesso ai vari files presenti nella cartella config, tipo download.met, client.met, server.met ecc.
L'importazione però andava a buon fine (me li ripresenta nella cartella trasferimenti), salvo che rilanciando il mulo continua a dare l'errore che non consente l'accesso al file known2_64.met.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? :confused:
Aggiungo che quando setto le porte diversamente dalle classiche 4662 e 4672, non memorizza l'impostazione, quando rilancio mi ripropone quelle, ed io ho il forward sul router su altre. come fare?
il fatto che non riesci ad avere l'accesso al file known2_64.met non è che è dato dal fatto che ci sono restrizioni riguardo la protezione dei file?? prova a controllare gli attributi dei file in questione e vedi se noti qualcosa di strano..
poi se hai dei problemi così strani anche con qualche altra impostazione hai provato a fare un'istallazione di emule sul disco del portatile e senza caricare i file a vedere se si comportava in maniera strana??
francolag60
16-10-2007, 08:50
il fatto che non riesci ad avere l'accesso al file known2_64.met non è che è dato dal fatto che ci sono restrizioni riguardo la protezione dei file?? prova a controllare gli attributi dei file in questione e vedi se noti qualcosa di strano..
poi se hai dei problemi così strani anche con qualche altra impostazione hai provato a fare un'istallazione di emule sul disco del portatile e senza caricare i file a vedere se si comportava in maniera strana??
Si, il file l'ho controllato e non aveva restrizioni.
Per quanto riguarda una nuova installazione non l'ho ancora fatta, senz'altro proverò, ma speravo di non doverlo fare, sai com'è...
Su Vista mi hanno preinstallato Norton Internet security, non è che è lui a rompere?
mi son evoluto all'ADSL :cool:
fortuna vuole che quei ricchioni della riia stessero aspettando che mollassi il gprs per fare queste dannate rettate :cry:
sarà che porti sfiga :ciapet:
possibile...
in teria mi dovevano dare la 20mb ma guarda come vado:
http://www.speedtest.net/result/193199303.png
Lamarunica
16-10-2007, 08:53
possibile...
in teria mi dovevano dare la 20mb ma guarda come vado:
http://www.speedtest.net/result/193199303.png
sei OT poco piu su avevano postato il Link per questo tipo di domande ;)
andreatzi
16-10-2007, 09:07
Si, il file l'ho controllato e non aveva restrizioni.
Per quanto riguarda una nuova installazione non l'ho ancora fatta, senz'altro proverò, ma speravo di non doverlo fare, sai com'è...
Su Vista mi hanno preinstallato Norton Internet security, non è che è lui a rompere?
per il discorso delle porte sicuramente potrebbe essere lui il rompipalle.. prova a disattivarlo e vedi quello che succede..
per l'accesso negato ai file non saprei.. provato ad aprirlo con il notepad e vedere se ti nega l'accesso anche in questo caso?? così facendo escludi le restrizioni a livello di SO e rimane solamente il mulo ad avere questo problema..
comunque ti consiglio di fare tutte delle prove con un'istallazione di emule sul disco del portatile così da poter fare un pò di prove senza rischiare di perdere file precedentemente scaricati.. fai l'installazione e poi se riesci a farla andare prova ad aggiungere qualche file e vedi quello che ti dice.. nel tuo caso conviene risolvere un problema alla volta..
per cominciare quello delle porte mi sembra il più urgente..
francolag60
16-10-2007, 09:33
per il discorso delle porte sicuramente potrebbe essere lui il rompipalle.. prova a disattivarlo e vedi quello che succede..
per l'accesso negato ai file non saprei.. provato ad aprirlo con il notepad e vedere se ti nega l'accesso anche in questo caso?? così facendo escludi le restrizioni a livello di SO e rimane solamente il mulo ad avere questo problema..
comunque ti consiglio di fare tutte delle prove con un'istallazione di emule sul disco del portatile così da poter fare un pò di prove senza rischiare di perdere file precedentemente scaricati.. fai l'installazione e poi se riesci a farla andare prova ad aggiungere qualche file e vedi quello che ti dice.. nel tuo caso conviene risolvere un problema alla volta..
per cominciare quello delle porte mi sembra il più urgente..
Ok, nel pomeriggio provo poi vediamo...Grazie.
Ezechiele25,17
16-10-2007, 09:54
Prego;)
facci sapere!
dunque, ho disabilitato l'upnp sia da mulo, che da torrent, che dal router, ovviamente. Quindi ho sfruttato di nuovo le regole del firewall del router che già avevo impostato (anche se penso venissero bypassate dall'upnp). Tutto funziona ed il mulo sembra essere più veloce (ieri toccati subito i 25k di velocità). Ora lo provo un po' e vediamo. Ah, cambiate anche le porte al mulo.
L'unica stranezza è che se imposto un ip statico dalla tcp/ip della mia connessione mi fungono solo mulo e torrent, internet e il resto non va :doh:
Non ho capito perché. Ho rimesso assegna ip automaticamente e tramite ipconfig vado a vedere quale è e vedo se corrisponde con le regole firewall del router (per ora mi trovo poi vediamo che succede). Strana sta cosa :mbe:
Moronveller
16-10-2007, 10:09
Ciao a tutti, vi porto a conoscenza dell'ultimo progetto dello staff di eMule Security Center.
eMule ASF v0.1 beta5
Descrizione rapida di alcune caratteristiche:
- basata sulla 0.48a Standard per renderla leggera e di semplice utilizzo;
- filtraggio aggiuntivo server A.S.F. che permette di filtrare automaticamente server NON filtrabili con il solo IPFilter come alcuni di quelli dinamici e quelli di piccole dimensioni-;
- cancellazione automatica (e manuale, con tasto aggiuntivo) di tutti i server che debbono essere eliminati dalla lista server in base a quanto indicato dall'IPFilter e dagli A.S.F. al contrario di quanto succede con la standard;
- evidenziazione in colore ROSSO di qualsiasi server che sta per essere filtrato;
- Download - (http://www.emulesecurity.net)
- Thread di Supporto - (http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1740)
Ricordo a tutti che è ancora in versione beta, ma già perfettamente stabile.
Per un'installazione pulita e per la procedura di inserimento del filtro IP si consiglia di consultare i primi interventi del thread di supporto.
Cioè ma da dove si scarica sta roba? Ci sono un casino di link che ti rimandano a un casino di pagine :muro: un link diretto e veloce per il download no eh? :mc:
Cioè ma da dove si scarica sta roba? Ci sono un casino di link che ti rimandano a un casino di pagine :muro: un link diretto e veloce per il download no eh? :mc:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/go-download.php?page=asfexe&lang=ita&code=892436879
Moronveller
16-10-2007, 10:39
Gracias!
Tu l'hai installata? Che procedimento hai seguito per installarla? ;)
Gracias!
Tu l'hai installata? Che procedimento hai seguito per installarla? ;)
Nei primi post del thread di supporto trovi il procedimento
Perchè non riesco a scaricare la lista server da emulesecurity?
Moronveller
16-10-2007, 10:50
Sì avevo visto però volevo un parere..
Cmq per passare dalla versione 0.48a a quella mod basta che faccio un backup di questi file: clients.met, cryptkey.dat, known.met, preferences.dat, server.met giusto? O ce ne sono altri che è bene salvare? ;)
Sì avevo visto però volevo un parere..
Cmq per passare dalla versione 0.48a a quella mod basta che faccio un backup di questi file: clients.met, cryptkey.dat, known.met, preferences.dat, server.met giusto? O ce ne sono altri che è bene salvare? ;)
Salva soltanto i 3 file dei crediti:
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
...per un'installazione pulita.
L'unica stranezza è che se imposto un ip statico dalla tcp/ip della mia connessione mi fungono solo mulo e torrent, internet e il resto non va :doh:
Non ho capito perché. Ho rimesso assegna ip automaticamente e tramite ipconfig vado a vedere quale è e vedo se corrisponde con le regole firewall del router (per ora mi trovo poi vediamo che succede). Strana sta cosa :mbe:
Se usi le impostazioni di IP statico devi configurare anche i DNS.
E' questo il motivo per cui emule e torrent funzionano (usano indirizzi IP e non nomi) mentre internet non va.
Prova a mettere come DNS l'indirizzo del router.
Ultrastito
16-10-2007, 11:29
Capisco ma come mai ha chiuso... E' tutto riconducibile alla tenta causa legale contro i server e admin dei server donkey oppure è per altri motivi
PS: ho visto che l'utente fild7 ha consigliato una versione mod nuova la ASF v0.1 beta5 pensate che per un niubbo come me che sta iniziando ad informarsi e leggere questa discussione, possa essere utile o è meglio che continui ad usare la mia versione Xtreme magari aggiungendo l'Ip filter della enetec??
Grazie per la vostra disponibile consulenza ;)
andreatzi
16-10-2007, 11:39
Capisco ma come mai ha chiuso... E' tutto riconducibile alla tenta causa legale contro i server e admin dei server donkey oppure è per altri motivi
PS: ho visto che l'utente fild7 ha consigliato una versione mod nuova la ASF v0.1 beta5 pensate che per un niubbo come me che sta iniziando ad informarsi e leggere questa discussione, possa essere utile o è meglio che continui ad usare la mia versione Xtreme magari aggiungendo l'Ip filter della enetec??
provare nuovi programmi ed rinnovare le conoscenze riguardo al software che uno sta utilizzando in questo momento sono sicuramente dei buoni metodi per liberarsi dalla condizione di niubbo..
quindi imho ti conviene aggiornare la tua xtreme con l'ipfilter e poi magari provare anche la mod che fild ha proposto.. provare non costa nulla e se poi non si è sicuri delle proprie conoscenze in merito ai passaggi tra una mod e l'altra si può sempre provare le nuove mod senza fare il trasferimento dei download ancora da completare e provare a cominciarne degli altri senza toccare i precedenti e vedere che risultati si hanno.. così facendo ritornare alla versione utilizzata prima non è traumatico e si può sperimentare il nuovo..
dunque, ho disabilitato l'upnp sia da mulo, che da torrent, che dal router, ovviamente. Quindi ho sfruttato di nuovo le regole del firewall del router che già avevo impostato (anche se penso venissero bypassate dall'upnp). Tutto funziona ed il mulo sembra essere più veloce (ieri toccati subito i 25k di velocità). Ora lo provo un po' e vediamo. Ah, cambiate anche le porte al mulo.
hai inserito i dns nella configurazione manuale?
fatti le ossa con le extreme e poi decidi!
cmq la chiusura è la stessa di quello che è successo ai donkey!
Ezechiele25,17
16-10-2007, 12:36
hai inserito i dns nella configurazione manuale?
Se usi le impostazioni di IP statico devi configurare anche i DNS.
E' questo il motivo per cui emule e torrent funzionano (usano indirizzi IP e non nomi) mentre internet non va.
Prova a mettere come DNS l'indirizzo del router.
Ah ecco. Provvedo subito: grazie.
Stivmaister
16-10-2007, 12:52
Ma l'altro server Usernext che fine ha fatto?
Non ditemi che hanno spento pure quello? :wtf:
Ultrastito
16-10-2007, 12:54
fatti le ossa con le extreme e poi decidi!
cmq la chiusura è la stessa di quello che è successo ai donkey!
Ossia una minaccia di causa legale??
Moronveller
16-10-2007, 13:02
Salva soltanto i 3 file dei crediti:
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
...per un'installazione pulita.
Installata, però mi da id basso come mai?
andreatzi
16-10-2007, 13:14
sei su router??
Moronveller
16-10-2007, 13:15
no :O
Ossia una minaccia di causa legale??
le ultime cose che dicevano erano quelle, se poi ci sono altri motivi non so!
sto usano solo la kad quindi non mi faccio problemi!
Ultrastito
16-10-2007, 13:41
le ultime cose che dicevano erano quelle, se poi ci sono altri motivi non so!
sto usano solo la kad quindi non mi faccio problemi!
Come sicurezza usando la rete Kad si corrono gli stessi rischi dei server o no??
In entrambi i casi perchè??
guarda, credo sia la mod più semplice e leggera da usare... cmq fai una prova e poi decidi...;)
Come sicurezza usando la rete Kad si corrono gli stessi rischi dei server o no??
In entrambi i casi perchè??
parti dal presupposto che emule è un programma di p2p con IP in chiaro!
con la kad rischi un pò di meno perchè non ci sono server fasulli a cui ti puoi collegare!
infatti è buona cosa tenere il filtro ip sempre aggiornato!
di sicuro non sarai mai protetto al 100%!
guarda, credo sia la mod più semplice e leggera da usare... cmq fai una prova e poi decidi...;)
pensate di mettere qualche opzione per lo share oppure la lasciate uguale all'ufficiale!
pensate di mettere qualche opzione per lo share oppure la lasciate uguale all'ufficiale!
Guarda, dello sviluppo diretto se ne occupa bunglegrind..prima o poi farà un salto anche qui credo..
Cmq la filosofia è stata "cercare di fare una mod che si intergrasse in modo perfetto con il sistema di filtraggio di EneTec e che sia allo stesso tempo, leggera e facile da usare come la standard"; non è escluso che vengano via via aggiunte nuove funzioni.
Stay Tuned ;)
sei su router??
no :O
Guarda, è molto strano.
Hai seguito la procedura di aggiornamento spiegata nel thread di supporto?
Molti utenti l'hanno messa e nessuno si è lamentato di idbasso.
Cmq per qualsiasi info/problema/curiosità, nel forum di emulesecurity le porte sono aperte a tutti... (anche x non riempire questa discussione di aspetti inerenti una mod in particolare)
Basta andare in Security Mods.. cmq le altre pagine riguardano i filtri di enetec, le guide e tutto quello che c'è da sapere.. magari un giretto per capire di cosa si parla fattelo se vuoi..senza impegno eh?! :cool:
Andrea16v
16-10-2007, 14:04
Ma i donkeyserver sono stati chiusi? A cosa è consigliato collegarsi adesso?
Guarda, dello sviluppo diretto se ne occupa bunglegrind..prima o poi farà un salto anche qui credo..
Cmq la filosofia è stata "cercare di fare una mod che si intergrasse in modo perfetto con il sistema di filtraggio di EneTec e che sia allo stesso tempo, leggera e facile da usare come la standard"; non è escluso che vengano via via aggiunte nuove funzioni.
Stay Tuned ;)
ok;)
Ma i donkeyserver sono stati chiusi? A cosa è consigliato collegarsi adesso?
E' da un pò che non passi di qua!:D
la kad e se non ne puoi fare a meno usenext.to
ed2k://|server|80.252.110.146|4661|/
Moronveller
16-10-2007, 14:24
Beh ho cancellato il file preferences.ini e ho copiato la cartella lang e l'eseguibile che ho scaricato da emulesecurity, ho fatto come diceva per chi aveva la versione 0.48a di emule..
..non mi pare di aver sbagliato qualcosa :confused:
strillozzo
16-10-2007, 15:52
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo a questa parte mi succede molto spesso che, in particolare per file di un certo peso, e + in particolare zip o rar, mi vengano scaricati una quantità di byte inferiore a quella dichiarata, seppur di poco, con la conseguenza che l'archivio, una volta terminato di scaricare, non sia leggibile.
Non mi era mai successo, in anni di onesta attività.
Uso la 0,48a con ultima mod extreme.
Capita a qualcun altro?
Soluzioni?
Grazie
bunglegrind
16-10-2007, 17:26
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v110/go-download.php?page=asfexe&lang=ita&code=892436879I link su emulesecurity sono dinamici...dopo un pò scadono e non funzionano più, per scaricarla è sempre meglio passare dalla home e cliccare su security mod.
PS: ho visto che l'utente fild7 ha consigliato una versione mod nuova la ASF v0.1 beta5 pensate che per un niubbo come me che sta iniziando ad informarsi e leggere questa discussione, possa essere utile o è meglio che continui ad usare la mia versione Xtreme magari aggiungendo l'Ip filter della enetec?? La ASF aggiunge alla standard semplicemente gli ASF (appunto), che non sono altro che dei filtri avanzati per i server (anch'essi da aggiornare). Non ha altre feature particolari (ah si, il buffer a 20 MB...:D ). La Xtreme credo abbia parecchie opzioni...
Ma i donkeyserver sono stati chiusi? A cosa è consigliato collegarsi adesso?Buongiorno! :D
Beh ho cancellato il file preferences.ini e ho copiato la cartella lang e l'eseguibile che ho scaricato da emulesecurity, ho fatto come diceva per chi aveva la versione 0.48a di emule..
..non mi pare di aver sbagliato qualcosa :confused:E così dovevi fare. Poi hai riconfigurato emule? Intendo la scheda connessione in particolare...hai configurato eventuali firewall e/o router? Potrebbe essere quello...
A chi chiedeva sviluppi futuri, al momento questi saranno orientati verso la sicurezza.
giacomo_uncino
16-10-2007, 18:50
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo a questa parte mi succede molto spesso che, in particolare per file di un certo peso, e + in particolare zip o rar, mi vengano scaricati una quantità di byte inferiore a quella dichiarata, seppur di poco, con la conseguenza che l'archivio, una volta terminato di scaricare, non sia leggibile.
Non mi era mai successo, in anni di onesta attività.
Uso la 0,48a con ultima mod extreme.
Capita a qualcun altro?
Soluzioni?
Grazie
Fake..... imposta in sicurezza emule www.emulesecurity.net :O leggi e aggiorna ipfilter e lista server e settaggi vari
Ipfilter o Peer Guardian?
secondo me ipfilter, ma la scelta ovviamente è tua.
io preferisco peerguardian :)
bunglegrind
16-10-2007, 19:07
Ipfilter o Peer Guardian?con le stesse liste sono equivalenti...:p
Er Monnezza
16-10-2007, 19:08
con le stesse liste sono equivalenti...:p
col vantaggio che ipfilter non occupa ram per funzionare
IpFilter è Beta pure lui?
IpFilter è Beta pure lui?
assolutamente no
Raga ora è down anche italian-share, qualche altro sito simile?
Moronveller
16-10-2007, 19:44
Io credo che avendomi cambiato le porte siano queste ultime non aperte sul firewall, uso comodo come devo fare ad abilitarle?
Raga ora è down anche italian-share, qualche altro sito simile?
credo che per ItalianShare sia una cosa temporanea..succede spesso..da quel che ho capito è in manutenzione...;)
Io credo che avendomi cambiato le porte siano queste ultime non aperte sul firewall, uso comodo come devo fare ad abilitarle?
in comodo hai creato le 2regole per le porte nuove(tcp udp) e sono messe sopra la regola rossa?
Moronveller
16-10-2007, 20:13
in comodo hai creato le 2regole per le porte nuove(tcp udp) e sono messe sopra la regola rossa?
E no, non mi ricordo più come si fa :doh:
E no, non mi ricordo più come si fa :doh:
qua c'è un post che lo spiega!
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=196165
E come spieghi che peer guardian mi notifica qualcosa se le liste sono identiche?
Non dovrebbe visualizzare nulla?
Moronveller
16-10-2007, 20:31
qua c'è un post che lo spiega!
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=196165
Grazie ;)
Una volta che ho creato le due regole devo fare "move up" per portarle sopra la regola rossa giusto?
EDIT: Perfetto! Funziona e id alto. Grazie ancora Murphy ;)
bunglegrind
16-10-2007, 20:44
E come spieghi che peer guardian mi notifica qualcosa se le liste sono identiche?
Non dovrebbe visualizzare nulla?Eh no...i pacchetti che entrano prima passano per peerguardian e solo dopo arrivano ad emule, quindi sono filtrati da peerguardian...
Er Monnezza
16-10-2007, 20:47
Non dovrebbe visualizzare nulla?
in che senso?
Eh no...i pacchetti che entrano prima passano per peerguardian e solo dopo arrivano ad emule, quindi sono filtrati da peerguardian...
E che ne sai non sia viceversa?
in che senso?
Che peerguardian ha degli IP bloccati diversi dall'IPFIlter, indi 1+1 blocca di + :sofico:
Che peerguardian ha degli IP bloccati diversi dall'IPFIlter, indi 1+1 blocca di + :sofico:
e ma a quel punto non si rallenta un po' il tutto? :confused:
Grazie ;)
Una volta che ho creato le due regole devo fare "move up" per portarle sopra la regola rossa giusto?
EDIT: Perfetto! Funziona e id alto. Grazie ancora Murphy ;)
Prego!;)
Ho appena installato PG2:ma in setting,nella finestra history,accanto alla casella "log allowed connections" ce n'è un'altra dove è possibile settare "do nothing","remove" e "archive&remove".voi che avete messo?
Ho appena installato PG2:ma in setting,nella finestra history,accanto alla casella "log allowed connections" ce n'è un'altra dove è possibile settare "do nothing","remove" e "archive&remove".voi che avete messo?
remove ogni 7 giorni
ciao,uso peerguardian2 con liste bluetack oltre aquelle installate in originale,in breve tempo ha cancellato tutti i server tranne 2 razorback,stupito da tale comportamento ho importato la lista da gruk e questa volta dopo la cancellazione ne ha lasciato una decina.è normale oppure c'è qualcosa che non va?
Mister24
16-10-2007, 21:17
Queste voci servono per gestire il file di log. Imposta remove altrimenti il file di log diventa enorme. Come giorni ho messo 1.
Queste voci servono per gestire il file di log. Imposta remove altrimenti il file di log diventa enorme. Come giorni ho messo 1.
io sono un po' paranoico e ogni tanto mi guardo i log...quindi non li cancello tutti i giorni.
bunglegrind
16-10-2007, 21:20
E che ne sai non sia viceversa?Sai come funziona peerguardian?
Io oltretutto parlavo a parità di liste.
Ah, il filtrare più cose non sempre è positivo.
;19183201']e ma a quel punto non si rallenta un po' il tutto? :confused:
Non saprei, nel dubbio meglio abbondare
Sai come funziona peerguardian?
Io oltretutto parlavo a parità di liste.
Ah, il filtrare più cose non sempre è positivo.
No non lo so, sinceramente.
A parità di liste bhe, e ovvio che uno dei 2 non blocca nulla, ma se le liste sono diverse? :Prrr:
come mai mi sono spariti da qualche giorno i server "emuleserver"? (n1, n2, n3, ecc)
ora nella mia lista server ho solo server cacca :D
juninho85
16-10-2007, 21:23
non è che non occupa ram,semplicemente è meno evidente perchè viene assorbita sotto il processo emule.exe :D
in ogni caso occupa sicuramente meno memoria di PG
con le stesse liste sono equivalenti...:p
quali son le liste di PG che ritieni equivalenti a enetec?
E che ne sai non sia viceversa?
NON è viceversa,per il motivo che PG si appoggia su un driver che filtra qualsiasi pacchetto in entrata/uscita nel tuo pc
[QUOTE=kwb;19183122]Che peerguardian ha degli IP bloccati diversi dall'IPFIlter, indi 1+1 blocca di + :sofico:
esatto,quello che sostengo pure io
do nothing
juninho85
16-10-2007, 21:24
come mai mi sono spariti da qualche giorno i server "emuleserver"? (n1, n2, n3, ecc)
mai visti:mbe:
djufuk87
16-10-2007, 21:27
Mi iscrivo!
E' da un bel po' che non uso il mulo... cos'è questa storia dell'azione legale (autobuongiorno!:D ) contro di lui?
Che sta succedendo? mi sono eltto le ultime 10-15 pagine ma ancora non l'ho capito... ed il mulo in lista ha solo una manciata di server.. fanno così sul serio? :mbe:
mai visti:mbe:
scusami, volevo scrivere donkeyserver :D
juninho85
16-10-2007, 21:33
scusami, volevo scrivere donkeyserver :D
ah...allora buongiorno! cit. :O
ah...allora buongiorno! cit. :O
sì, ma quindi? :D
bunglegrind
16-10-2007, 22:16
quali son le liste di PG che ritieni equivalenti a enetec?Nessuna...:D Beh, dalla tua domanda ritengo di essere stato frainteso. Io intendevo proprio le stesse liste. Se utilizzo il filtro di enetec, che lo usi in peerguardian o in emule è la stessa cosa. Beh, in realtà no...perché se lo uso in peerguardian filtro tutto, anche le cose non destinate ad emule, e quindi quel filtro potrebbe crearmi problemi.
Ah, i filtri si possono convertire nei vari formati dei programmi utilizzando un software che se non erro è chiamato blocklist manager, scaricabile da bluetack
ah...allora buongiorno! cit. :O:D
juninho85
16-10-2007, 22:18
Nessuna...:D Beh, dalla tua domanda ritengo di essere stato frainteso.
esatto :D
Ah, i filtri si possono convertire nei vari formati dei programmi utilizzando un software che se non erro è chiamato blocklist manager, scaricabile da bluetack
esatto pure questo:eek: :D
Er Monnezza
16-10-2007, 22:22
che io sappia peerguardian e gli ipfilter di enetec sono entrambi basati sulle liste di bluetack
onde per cui non penso che cambi molto da uno all'altro, col vantaggio che gli ipfilter essendo integrati in emule non occupano ram :D
bunglegrind
16-10-2007, 22:42
che io sappia peerguardian e gli ipfilter di enetec sono entrambi basati sulle liste di bluetackNo, il filtro di enetec è sviluppato in modo indipendente da Bluetack. Poi per aumentare la protezione da client spy/fake nel sistema di filtraggio si utilizzano anche la L2 e opzionalmente la L1 di Bluetack ;)
Ezechiele25,17
16-10-2007, 22:58
Prego;)
facci sapere!
Beh la situazione non è bella :mc:
Ho disabilitato l'upnp sia da router che da emule e utorrent. Assegnato ip statico al pc e creato regole per le porte. Abilitate connessioni offuscate col mulo e crittate con utorrent. Ma vado sempre sui 13-16, con picchi di 20-25 di pochi secondi. Oddio mi sembra di essere filtrato :muro:
Anche quando andavo bene avevo le stesse regole del firewall, stessi settaggi. Ho cambiato pure le porte al mulo nisba. Eppure l'id è alto.
Eppure non mi risulta che tiscali abbia preso provvedimenti in tal senso. Dai siti scarico bene, anche a 200! Che cavolo può essere. Prima dell'estate andavo in media sui 70-80k col mulo! La cosa inquietante che sia utorrent che il mulo si piombano su quella velocità. Sono spaesato che cosa può essere? :muro:
Ho disabilitato l'upnp sia da router che da emule e utorrent. Assegnato ip statico al pc e creato regole per le porte. Abilitate connessioni offuscate col mulo e crittate con utorrent. Ma vado sempre sui 13-16, con picchi di 20-25 di pochi secondi. Oddio mi sembra di essere filtrato :muro:
Eppure non mi risulta che tiscali abbia preso provvedimenti in tal senso. Dai siti scarico bene, anche a 200! Che cavolo può essere. Prima dell'estate andavo in media sui 70-80k col mulo! La cosa inquietante che sia utorrent che il mulo si piombano su quella velocità. :muro:
usi firewall software?
è settato bene?
non è che non occupa ram,semplicemente è meno evidente perchè viene assorbita sotto il processo emule.exe :D
in ogni caso occupa sicuramente meno memoria di PG Non saranno 15 Mb a fare la differenza :O
esatto,quello che sostengo pure io
Io continuo col doppio filtro, non si sa mai :sofico:
andreatzi
17-10-2007, 07:39
Anche quando andavo bene avevo le stesse regole del firewall, stessi settaggi. Ho cambiato pure le porte al mulo nisba. Eppure l'id è alto.
Eppure non mi risulta che tiscali abbia preso provvedimenti in tal senso. Dai siti scarico bene, anche a 200! Che cavolo può essere. Prima dell'estate andavo in media sui 70-80k col mulo! La cosa inquietante che sia utorrent che il mulo si piombano su quella velocità. Sono spaesato che cosa può essere? :muro:
la provo a buttare là.. le connessioni massime di xp a quanto sono settate??
francolag60
17-10-2007, 08:27
per il discorso delle porte .......mi sembra il più urgente..
Aggiornamento...
Maledetto Vista!
Il problema nasce dal fatto che quando installi vista impedisce le modifiche alle sottocartelle presenti in Program Files, riservando l'accesso all'amministratore della macchina...
Siccome si agisce di default come user, ecco spiegato l'arcano.
Ho dovuto abilitare l'accesso come amministratore, modificare le porte e salvare.
A quel punto anche se la volta successiva ero di nuovo user (l'opzione da admin non è fissa ma funziona solo quando la richiami e dopo torna standard), ha mantenuto i settaggi.
Inoltre, per risolvere i vari altri problemi, ho dovuto far lavorare il mulo in "compatibilità xp". in questo modo al momento ho risolto...ma le sorprese potrebbero non essere finite...:muro:
andreatzi
17-10-2007, 08:39
Aggiornamento...
Maledetto Vista!
Il problema nasce dal fatto che quando installi vista impedisce le modifiche alle sottocartelle presenti in Program Files, riservando l'accesso all'amministratore della macchina...
Siccome si agisce di default come user, ecco spiegato l'arcano.
Ho dovuto abilitare l'accesso come amministratore, modificare le porte e salvare.
A quel punto anche se la volta successiva ero di nuovo user (l'opzione da admin non è fissa ma funziona solo quando la richiami e dopo torna standard), ha mantenuto i settaggi.
Inoltre, per risolvere i vari altri problemi, ho dovuto far lavorare il mulo in "compatibilità xp". in questo modo al momento ho risolto...ma le sorprese potrebbero non essere finite...:muro:
infatti a prima vista mi era sembrato un problema di permessi..
sono contento che tu abbia risolto..
buon downloading e se ci sono problemi non esitare a scrivere..
Ezechiele25,17
17-10-2007, 08:42
usi firewall software?
è settato bene?
Non uso alcun firewall software, se non il nod antivirus. Il firewall di windows è disabilitato. Utilizzo soltanto il router coi settaggi predefiniti, ad eccezione delle regole suddette per sbloccare le porte.
Ezechiele25,17
17-10-2007, 08:43
la provo a buttare là.. le connessioni massime di xp a quanto sono settate??
Connessioni massime di xp? :mbe:
Non saprei, da dove si settano?
andreatzi
17-10-2007, 08:47
Connessioni massime di xp? :mbe:
Non saprei, da dove si settano?
da qui (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads) puoi scaricare un programmino che ti permette di impostare il limite massimo.. consigliabile impostarlo sui 100..
juninho85
17-10-2007, 08:55
da qui (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads) puoi scaricare un programmino che ti permette di impostare il limite massimo.. consigliabile impostarlo sui 100..
di default a quanto è impostato?
andreatzi
17-10-2007, 08:59
di default a quanto è impostato?
a 10..:muro:
Ezechiele25,17
17-10-2007, 09:01
Fatto... impostato a 100 ma niente da fare. Resta sui 14 e si impianta lì (parlo del mulo). Davvero non riesco a capire cosa possa essere
juninho85
17-10-2007, 09:04
a 10..:muro:
ah...ottimo :D
impostato a 10 e non ho nessun problema!
sono half connection e servono solo per i primi istanti per contattare i client!
la velocità non dipende da queste!;)
Fatto... impostato a 100 ma niente da fare. Resta sui 14 e si impianta lì (parlo del mulo). Davvero non riesco a capire cosa possa essere
C.V.D.!
Ciao;)
Ezechiele25,17
che router hai?
se ha il firewall interno hai impostato le regole per le porte oltre che nattarle?
andreatzi
17-10-2007, 09:28
impostato a 10 e non ho nessun problema!
sono half connection e servono solo per i primi istanti per contattare i client!
la velocità non dipende da queste!;)
se hai poche fonti è un discorso..
tante volte io arrivo ad avere 30000 fonti da contattare.. avere il limite a 100 mi serve per riuscire a abbreviare i tempi di caricamento delle fonti.. quando passai da 10 a 100 io i miglioramenti li ho notati sulle velocità.. tutto perché con così tante fonti non riuscivo a contattare i client..
per cercare di risolvere il problema che ha Ezechiele25,17 ho tentato quella soluzione.. quando non si sa la causa del problema si va a tentativi..
Ezechiele25,17
17-10-2007, 09:29
Ezechiele25,17
che router hai?
se ha il firewall interno hai impostato le regole per le porte oltre che nattarle?
Il mio router è un Netgear DG 834GT
Questi sono i settaggi delle porte:
http://www.gonfialarete.it/rout1.jpg
http://www.gonfialarete.it/rout2.jpg
Il bello è che se lancio utorrent e emule assieme la somma dei download complessivi non supera 15-16 :mc:
se hai poche fonti è un discorso..
tante volte io arrivo ad avere 30000 fonti da contattare.. avere il limite a 100 mi serve per riuscire a abbreviare i tempi di caricamento delle fonti.. quando passai da 10 a 100 io i miglioramenti li ho notati sulle velocità.. tutto perché con così tante fonti non riuscivo a contattare i client..
per cercare di risolvere il problema che ha Ezechiele25,17 ho tentato quella soluzione.. quando non si sa la causa del problema si va a tentativi..
emule superato le 6000 fonti crolla, le half connections servono solo per contattare le fonti ovvero quando parte emule con 100 come valore le barre diventono blu in 1 minuto, con 10 ci starà 2 minuti, sulla velocità totale non centrano + dato che poi intervengono le connessioni max impostate da emule!
anche con 10 come half connections sono arrivato a scaricare a 250K con 30 file in down molto condivisi!
Moronveller
17-10-2007, 09:35
Ma non c'è nessuno che ha montato la asf v 0.1 beta 5? :mbe:
cambia la porta del torrent con 13000 e fai le prove, con torrent con molti seed!
come è configurato il torrent!
Ezechiele25,17
17-10-2007, 09:40
cambia la porta del torrent con 13000 e fai le prove, con torrent con molti seed!
come è configurato il torrent!
utorrent è configurato seguendo questa guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=175750
Ora provo a cambiare le porte...
EDIT: Niente da fare. Sia mulo che torrent salgono max a 16 poi si fermano. In up schizzano subito senza problemi
andreatzi
17-10-2007, 09:41
emule superato le 6000 fonti crolla, le half connections servono solo per contattare le fonti ovvero quando parte emule con 100 come valore le barre diventono blu in 1 minuto, con 10 ci starà 2 minuti, sulla velocità totale non centrano + dato che poi intervengono le connessioni max impostate da emule!
anche con 10 come half connections sono arrivato a scaricare a 250K con 30 file in down molto condivisi!
apparte il fatto che dopo 6000 fonti il mulo non mi è mai crollato, quindi forse devi aggionare le tue conoscenze in materia..
se devo caricare 20000 fonti a 10 magari ci metto 1 ora e mentre carico le fonti (dato che non sono tutte pronte) la mia velocità cresce piano piano prima di arrivare a saturare la banda (cosa che a capita costantemente e devo abbassare la velocità massima altrimenti non riesco quasi a navigare talmente il mulo corre)..
se carico invece 20000 fonti a 100 ci metto 20 minuti e quindi già dai primi minuti la mia velocità è notevolmente superiore a quanto avrei raggiunto nel caso avessi avuto 10 come limite..
Er Monnezza
17-10-2007, 09:47
nel mio asino da scarico alla voce : nuove connessioni ogni 5 secondi ho impostato 100 (già da anni)
mentre alla voce : numero connessioni parziali aperte c'è 9 come valore
qual'è il valore consigliato?
apparte il fatto che dopo 6000 fonti il mulo non mi è mai crollato, quindi forse devi aggionare le tue conoscenze in materia..
se devo caricare 20000 fonti a 10 magari ci metto 1 ora e mentre carico le fonti (dato che non sono tutte pronte) la mia velocità cresce piano piano prima di arrivare a saturare la banda (cosa che a capita costantemente e devo abbassare la velocità massima altrimenti non riesco quasi a navigare talmente il mulo corre)..
se carico invece 20000 fonti a 100 ci metto 20 minuti e quindi già dai primi minuti la mia velocità è notevolmente superiore a quanto avrei raggiunto nel caso avessi avuto 10 come limite..
Ho già dato sistemi operativi e so come funzionano le connessioni in un pc!
cmq leggi qua:
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/opzioni_avanzate.asp
Anche se esistono patch per aumentare questo valore codificato internamente in XP, non e' raccomandato applicarle in parti cosi' critiche di Windows. L'unico effetto che ha questa impostazione e' che eMule acquisisce le fonti un po' piu' lentamente appena avviato. Una volta trovate le fonti, questo problema non si presenta.
i tempi di un pc non sono così alti!
e qua
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
per sapere che:
ATTENZIONE: non superate mai comunque le 6000 fonti trovate.
Oltre al fatto che ho provato personalmente sia a 10 che a 100, e non ho notato tutta sta differenza che tutti dicono! Se le fonti ci sono e sono buone con 10 o 100 si va forte!;)
Se mi dici per contattarel nel brevo periodo(ovvero non 1h) ti posso dare ragione, ma non è la velocità di down che migliora!
utorrent è configurato seguendo questa guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=175750
Ora provo a cambiare le porte...
EDIT: Niente da fare. Sia mulo che torrent salgono max a 16 poi si fermano. In up schizzano subito senza problemi
scusa ma per quanto tempo li provi? 1 minuto?
nel mio asino da scarico alla voce : nuove connessioni ogni 5 secondi ho impostato 100 (già da anni)
non parlavo di questo(attento che ti possono bannare come cliente aggressivo), io l'ho lasciato a default!
mentre alla voce : numero connessioni parziali aperte c'è 9 come valore
qual'è il valore consigliato?
ma parlavo di questo
andreatzi
17-10-2007, 10:03
Ho già dato sistemi operativi e so come funzionano le connessioni in un pc!
cmq leggi qua:
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/opzioni_avanzate.asp
Anche se esistono patch per aumentare questo valore codificato internamente in XP, non e' raccomandato applicarle in parti cosi' critiche di Windows. L'unico effetto che ha questa impostazione e' che eMule acquisisce le fonti un po' piu' lentamente appena avviato. Una volta trovate le fonti, questo problema non si presenta.
i tempi di un pc non sono così alti!
e qua
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/suggerimenti.asp
per sapere che:
ATTENZIONE: non superate mai comunque le 6000 fonti trovate.
Oltre al fatto che ho provato personalmente sia a 10 che a 100, e non ho notato tutta sta differenza che tutti dicono! Se le fonti ci sono e sono buone con 10 o 100 si va forte!;)
Se mi dici per contattarel nel brevo periodo(ovvero non 1h) ti posso dare ragione, ma non è la velocità di down che migliora!
ma infatti io parlo di velocità iniziale che per me è superiore..
so benissimo che le fonti non dovrebbero superare 6000, ma dato che io non ho mai avuto problemi non mi faccio problemi a tenerle sopra..
spero che tu abbia capito dove volevo andare a parare.. non metto assolutamente in dubbio le tue conoscenze e le tue osservazioni in merito, ma fidati che per le esperienze che ho avuto le impostazioni che ho mi vanno benissimo ed il fatto che non ho mai avuto un crash e che saturo costantemente la banda dovrebbero esserne la prova..
non ho assolutamente voglia di creare flames e via dicendo.. voglio solo farti notare che spesso ci sono impostazioni diverse che vanno ugualmente bene sebbene su pc diversi..
avevo solo proposto una modifica per vedere se si riusciva a risolvere quel problema, niente di più.. infatti mi pare di non avere mai detto a tutti che è meglio utilizzare le mie impostazioni, ma semplicemente che per me queste impostazioni funzionano meglio che altre..
spero che tu mi abbia capito.. non voglio assolutamente impartire lezioni..
da quello che capisco sei una persona che sa il fatto suo in merito ad emule e varie mod, ma non pensare che anche altre persone all'interno del forum non possano avere le tue stesse conoscenze..
ciao ciao
ma infatti io parlo di velocità iniziale che per me è superiore..
so benissimo che le fonti non dovrebbero superare 6000, ma dato che io non ho mai avuto problemi non mi faccio problemi a tenerle sopra..
spero che tu abbia capito dove volevo andare a parare.. non metto assolutamente in dubbio le tue conoscenze e le tue osservazioni in merito, ma fidati che per le esperienze che ho avuto le impostazioni che ho mi vanno benissimo ed il fatto che non ho mai avuto un crash e che saturo costantemente la banda dovrebbero esserne la prova..
non ho assolutamente voglia di creare flames e via dicendo.. voglio solo farti notare che spesso ci sono impostazioni diverse che vanno ugualmente bene sebbene su pc diversi..
avevo solo proposto una modifica per vedere se si riusciva a risolvere quel problema, niente di più.. infatti mi pare di non avere mai detto a tutti che è meglio utilizzare le mie impostazioni, ma semplicemente che per me queste impostazioni funzionano meglio che altre..
spero che tu mi abbia capito.. non voglio assolutamente impartire lezioni..
da quello che capisco sei una persona che sa il fatto suo in merito ad emule e varie mod, ma non pensare che anche altre persone all'interno del forum non possano avere le tue stesse conoscenze..
ciao ciao
Non lo metto in dubbio!;)
:cincin:
ciao:)
andreatzi
17-10-2007, 10:09
Non lo metto in dubbio!;)
:cincin:
ciao:)
l'importante è essersi chiariti..
:ubriachi: :friend:
Er Monnezza
17-10-2007, 10:24
non parlavo di questo(attento che ti possono bannare come cliente aggressivo), io l'ho lasciato a default!
ma parlavo di questo
il valore l'avevo modificato seguendo delle guide prese dal forum di emule morph, anni fa
Ragazzi,tornando un attimo a PG2:per emule uso il filtri enetec,per Utorrent uso quelli scaricati nel link in prima pag nella sezione torent del forum,poi ho installato PG2,ho fatto il check update e l'ho fatto partire.Ma già c'è una lista di ip da filtrare al suo interno,giusto?Dovrei inserire qualche altra lista manualmente?
come mai mi sono spariti da qualche giorno i server "donkeyserver"? (n1, n2, n3, ecc)
up :help:
Cicciopanza
17-10-2007, 11:25
@^free^
prima di attirarti le ire di molti, prova a dare un'occhiata a quanto scritto una 20 di pagine addietro e forse anche nel primo post e troverai le risposte.
nel frattempo usa solo la kad.
ciao
juninho85
17-10-2007, 13:38
utilizzo emule collegandom da un pc sotto router.
queste due opzioni:
Salta l'impostazione del WAN PPP
Salta l'impostazione del WAN IP
dite che è meglio tenerle attive?
nn capisco il xke' ewmule standard 0.48a nn mi faccia scaricare + di 1 volta lo stesso file che ho già scaricato o magari e' già nella lista dei download.
sapete cm fare ?
Ezechiele25,17
17-10-2007, 13:42
scusa ma per quanto tempo li provi? 1 minuto?
Li ho provati entrambi per un'ora. Niente da fare: non vanno oltre 13-15. Chiaramente se li tengo aperti contemporaneamente (palo di mulo e torrent) la somma della velocità dei dl totali fa sempre intorno a 15-16. A questo punto credo che Tiscali mi stia filtrando in qualche modo.
Ma se li chiamo per lamentarmi non posso certo dire che mi va lento il p2p! :muro:
Li ho provati entrambi per un'ora. Niente da fare: non vanno oltre 13-15. Chiaramente se li tengo aperti contemporaneamente (palo di mulo e torrent) la somma della velocità dei dl totali fa sempre intorno a 15-16. A questo punto credo che Tiscali mi stia filtrando in qualche modo.
Ma se li chiamo per lamentarmi non posso certo dire che mi va lento il p2p! :muro:
allora effettivamente qualcosa di strano c'è!
cmq strano, tiscali sulle proprie linee non filtra(ho sentito un mio amico con la 12 mega e non ha problemi)
Ezechiele25,17
17-10-2007, 13:50
allora effettivamente qualcosa di strano c'è!
cmq strano, tiscali sulle proprie linee non filtra(ho sentito un mio amico con la 12 mega e non ha problemi)
Beh appena potrò fare un po' di spostamento file proverò dal portatile e vediamo se per caso non è il mio xp che si è spu**anato.
In ogni caso che mi consigli di dire se chiamo tiscali? Posso parlare di download generico (falso perché dai siti vado bene) o di p2p? Non è che mi "sgridano" e mi fanno anche fare la parte dello scemo?
Beh appena potrò fare un po' di spostamento file proverò dal portatile e vediamo se per caso non è il mio xp che si è spu**anato.
In ogni caso che mi consigli di dire se chiamo tiscali? Posso parlare di download generico (falso perché dai siti vado bene) o di p2p? Non è che mi "sgridano" e mi fanno anche fare la parte dello scemo?
fai la prova su un'atro pc e se puoi con un modem generico!
di sicuro nessuno assicura le prestazioni su p2p come emule, magari un software per vedere la tv che funziona con tecnologia p2p e da te magari va male, ma difficile che ti diano retta! conoscendoli!
conosci altre persone che hanno tiscali è stanno vicino casa tua hanno problemi?
Ezechiele25,17
17-10-2007, 14:04
di sicuro nessuno assicura le prestazioni su p2p come emule, magari un software per vedere la tv che funziona con tecnologia p2p e da te magari va male, ma difficile che ti diano retta! conoscendoli!
conosci altre persone che hanno tiscali è stanno vicino casa tua hanno problemi?
Sì il modem generico lo tengo. Farò anche questa prova. Riguardo tiscali, sono il solo in zona ad averlo. Amici e conoscenti hanno altri operatori.
Magari chiamando il centralino becco qualche operatore fessacchiotto che non si scandalizza. Oppure parlo di download generico bloccato a 13-15 e loro ci guardano lo stesso. Magari effettivamente è un problema non voluto, che ne so.
ragazzi pensavo fosse una cosa temporanea(come succedeva solitamente) ma se provo ad aprire Italianshare si apre una pagina strana..con degli avvisi..succede anche a voi??
Le scritte che mi vengono fuori sono di questo tipo:
If you see this page, it means that you have set up your web server for serving a new site, but have not uploaded the site content yet.
You have the following choices:
You can upload your web site contents using FTP.
You can install web applications on your site: an image gallery, a discussion forum, a blog, an online store, a chat, and many other applications.
You can create a site using SiteBuilder wizard.
You can decorate your site with images from Fotolia.
bunglegrind
17-10-2007, 15:21
Ma non c'è nessuno che ha montato la asf v 0.1 beta 5? :mbe:Io...e ti ho pure risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19179525&postcount=3098
spunta pure a me!
sarà che stanno facendo modifiche!
oppure è caduto il server!
spunta pure a me!
sarà che stanno facendo modifiche!
oppure è caduto il server!
in effetti prima della "chiusura" avevo letto che stavano modificando il tutto..speriamo sia per quello...:D
Magari stanno cambiando server come un'altra nota board ha fatto ultimamente.
Cicciopanza
17-10-2007, 15:31
Magari stanno cambiando server come un'altra nota board ha fatto ultimamente.
quale (anche in pvt)?
quale (anche in pvt)?
mi associo alla richiesta..:D
Ezechiele25,17
17-10-2007, 16:30
Provato su portatile e sul mio pc con modem usb semplice (no brand). Niente da fare. Mi sa che mi limitano di proposito, non c'è altra spiegazione :mad:
Quale mi associo anch'io?? :eek:
Provato su portatile e sul mio pc con modem usb semplice (no brand). Niente da fare. Mi sa che mi limitano di proposito, non c'è altra spiegazione :mad:
mi sa di si!
per ora non mi viene niente in mente da provare!:(
Ezechiele25,17
17-10-2007, 17:49
mi sa di si!
per ora non mi viene niente in mente da provare!:(
Ebbene sì! Ho appena spiegato la situazione su forum dedicato (p2p) e un altro utente mi dice di avere conferma che tiscali filtra dal primo settembre, in orario 8-1. A questo punto devo decidere che fare, se chiamarli o meno, altrimenti mi sa che disdetta rulez! :read:
Ciao ragazzi, oggi ho lanciato eMule dopo 10 giorni più o meno e scopro che la rete E2DK è down di brutto, non mi si connette più a nulla...
come se non bastasse la Kad risulta "firewalled" con basso ID e prestazioni che potete immaginare
per non parlare dei 6 Donkey abbattuti un mese fa
ho fatto partire pure LDC++ ma anche lì un disastro, non si connette agli hub
ho Tele2 2 mega.. cosa sta succedendo?? :cry:
Bah... a me non sembra proprio che tiscali filtri.......
Tiscali 4m
http://img136.imageshack.us/img136/3852/statswy5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=statswy5.jpg)
e considera che c'e' anche utorrent che "gira".....
Tiscali 4m
http://img136.imageshack.us/img136/3852/statswy5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=statswy5.jpg)
quoto...io ho una media up-down 1-4 e scarico di media a 70.
Ezechiele25,17
17-10-2007, 18:18
Forse non dovunque, non saprei. Io sono per forza filtrato non c'è altra spiegazione, le ho provate tutte. Al limite apro una segnalazione guasto facendo lo gnorri...
Forse non dovunque, non saprei. Io sono per forza filtrato non c'è altra spiegazione, le ho provate tutte. Al limite apro una segnalazione guasto facendo lo gnorri...
io al momento sono vicino a milano...magari hanno problemi nella tua zona.
in ogni caso se non filtrano me non penso che filtrino nessuno...negli ultimi 2 giorni ho scaricato 12giga solo dal mulo.
Ma in upload va o no ?
Perche' se sei "filtrato" lo sei in entrambe le direzioni.....
io se lascio libero l'upload arrivo tranquillamente a 60-65Kb/s
(ho una 4M/512)
Tieni conto che potrebbero essere le tue "fonti" ad essere filtrate.... dipende da cosa scarichi.
Hai provato a scaricare una distribuzione linux ? tipo ubuntu, debian.......
quelle di solito hanno moltissime fonti, se vai lento anche con quelle allora c'e' un problema.
Ma in upload va o no ?
Perche' se sei "filtrato" lo sei in entrambe le direzioni.....
io se lascio libero l'upload arrivo tranquillamente a 60-65Kb/s
(ho una 4M/512)
senza upload col mulo non scarichi...
io lo ho a 15 perchè lo devo suddividere tra mulo, torrente e un po' per navigare in internet.
senza upload col mulo non scarichi...
io lo ho a 15 perchè lo devo suddividere tra mulo, torrente e un po' per navigare in internet.
io l'upload ce l'ho a 10 ma nonostante ciò spesso scarica anche a 60 :)
Ezechiele25,17
17-10-2007, 18:43
in ogni caso se non filtrano me non penso che filtrino nessuno...negli ultimi 2 giorni ho scaricato 12giga solo dal mulo.
Io da settembre faccio max 15-16 di download... sia col mulo che col torrent. In up va bene, ma sono bande separate non penso vadano sempre e cmq a braccetto. Se metto mulo e torrent insieme 15-16 è la somma dei dl dei due programmi.
Ho fatto due miliardi di prove (vedere i tanti post sopra) tra cui provare con *altro* pc e con modem è il risultato è quello. Se non sono io sono loro, per forza. Magari il problema è nella mia zona, lo penso anche io.
Ezechiele25,17
17-10-2007, 18:45
Hai provato a scaricare una distribuzione linux ? tipo ubuntu, debian.......
quelle di solito hanno moltissime fonti, se vai lento anche con quelle allora c'e' un problema.
No. Non conosco questa cosa. Come posso provare?
EDIT: Il consiglio di makka ha funzionato. Ho finalmente rivisto il mulo a 60 (su singolo file). Allora sono le mie fonti (ciò che scarico) ad essere andate in malora eppure sono tante... che ne so. Eppure è la stessa roba che scaricavo mesi fa. Mi risulta che la crisi del mulo non intaccava la velocità. Staremo a vedere farò altri test. Domani tengo aperto utorrent tutto il giorno e vediamo se sale.
PS: se avete un file pieno di seed che scende bello veloce mi fareste un piacere, così provo come ho fatto col mulo.
Anche voi per connettervi a Usernext(uno dei 2)dovete fare molti tentativi perchè vi da server pieno??:D
Anche voi per connettervi a Usernext(uno dei 2)dovete fare molti tentativi perchè vi da server pieno??:D
a me si connette a entrambi subito :)
io non mi connetto alla ed2k...kad rulezzzzzz
Il Kad usa gli stessi parametri di velocità dei Server?
Il Kad usa gli stessi parametri di velocità dei Server?
La velocità cambia in base all'utente da cui scarichi.
Quindi la mia linea conta poco diciamo?
Tiscali 4m
Penso che il filtraggio sia una cosa di culo.
Io ad esempio ho Libero, ma non mi filtrano ( tuttavia per sicurezza tengo l'offuscamento attivo, non si sa mai ), ad altri che hanno libero invece, filtrano alla grande :O
No. Non conosco questa cosa. Come posso provare?
EDIT: Il consiglio di makka ha funzionato. Ho finalmente rivisto il mulo a 60 (su singolo file). Allora sono le mie fonti (ciò che scarico) ad essere andate in malora eppure sono tante... che ne so. Eppure è la stessa roba che scaricavo mesi fa. Mi risulta che la crisi del mulo non intaccava la velocità. Staremo a vedere farò altri test. Domani tengo aperto utorrent tutto il giorno e vediamo se sale.
PS: se avete un file pieno di seed che scende bello veloce mi fareste un piacere, così provo come ho fatto col mulo.
di solito i 2 programmi vanno bene da soli e non dividendo la banda!
cmq prova a scaricare una distro linux con il torrent
per esempio queste
http://torrent.ubuntu.com:6969/
Quindi la mia linea conta poco diciamo?
Si, conta quella in upload degli altri :p
Ultrastito
17-10-2007, 20:55
Visto che mi sto indottrinando con questo topic qualcuno mi spiega per bene cosa significa che il server filtra?
Intendete il server ed2k o il provider?? Cioè arriva a sapere che siamo noi che stiamo condividendo un determinato file??
E l'IP filter non permette di stare piu tranquillo in questo senso...
Scusate la confusione e la niubbezza...Attendo chiarimenti....
andreatzi
18-10-2007, 07:07
@Ezechiele25,17
scusa la domanda (sperando che Murphy non si arrabbi :D), ma non so se l'avevi già detto.. che porte usi per il mulo??
@Ezechiele25,17
scusa la domanda (sperando che Murphy non si arrabbi :D), ma non so se l'avevi già detto.. che porte usi per il mulo??
:sofico: :D :D
Sapete di qualche sito in stile DD, per trovare link al p2p? GRAZIE!
Ultrastito
18-10-2007, 09:38
Visto che mi sto indottrinando con questo topic qualcuno mi spiega per bene cosa significa che il server filtra?
Intendete il server ed2k o il provider?? Cioè arriva a sapere che siamo noi che stiamo condividendo un determinato file??
Scusate la confusione e la niubbezza...Attendo chiarimenti....
up!!:cry:
Ossia??
c'e' italianshare ma pare sia down pure quello...
Ossia??
Un altro sito simile a italianshare, visto che anche quello sembra abbia concluso.
c'e' italianshare ma pare sia down pure quello...
Si infatti dopo la chiusura di DDgalaxy ero approdato a quello, ma da 3 giorni è out anche italianshare, purtroppo.
Si infatti dopo la chiusura di DDgalaxy ero approdato a quello, ma da 3 giorni è out anche italianshare, purtroppo.
io penso che stanno facendo dei lavori!
ragazzi tranquilli...ho appena letto che:
ITALIANSHARE RITORNA ENTRO 48 ORE!!!!:D :D :D
A coloro che volevano il msg pvt per la board: quello che parlavo io nelle pagine precedenti è movie-share.
ragazzi tranquilli...ho appena letto che:
ITALIANSHARE RITORNA ENTRO 48 ORE!!!!:D :D :D
ah ok, Però sarebbe meglio che torni dd entro 48 ore
credo tutti lo vorremmo, ma ci vorrà sicuramente più tempo..ma comunque IS non mi dispiace, anche perchè molti utenti che erano su DD si sono spostati lì, e, ripeto, per il momento va più che bene..comunque per news e altro vi consiglio(anche se credo lo sappiate già) di seguire su p2pforum, è molto aggiornato e pieno di notizie interessanti..;)
Ultrastito
18-10-2007, 13:26
Visto che mi sto indottrinando con questo topic qualcuno mi spiega per bene cosa significa che il server filtra? Come si parlava prima...??
Intendete il server ed2k...??
Scusate la confusione e la niubbezza...Attendo chiarimenti...
djdiegom
18-10-2007, 13:43
Già, a proposito di offuscamento del protocollo, va attivato? ..Il mio è come di default..cioè non attivo, così come la casellina sotto...disattiva il supporto connessioni offuscate.
Da un mese in qua ve la spassate eh voi esperti? Ogni giorno arriva un niubbo come me che vi sommerge di richieste il più delle volte scontate! :D
Cmq scusate e grazie di vuovo. :)
Lamarunica
18-10-2007, 13:47
Già, a proposito di offuscamento del protocollo, va attivato? ..Il mio è come di default..cioè non attivo, così come la casellina sotto...disattiva il supporto connessioni offuscate.
Da un mese in qua ve la spassate eh voi esperti? Ogni giorno arriva un niubbo come me che vi sommerge di richieste il più delle volte scontate! :D
Cmq scusate e grazie di vuovo. :)
meglio attivarlo anche perche ormai molti non accettano piu richieste da client non offuscati.
juninho85
18-10-2007, 14:27
utilizzo emule collegandom da un pc sotto router.
queste due opzioni:
Salta l'impostazione del WAN PPP
Salta l'impostazione del WAN IP
dite che è meglio tenerle attive?
:mc:
djdiegom
18-10-2007, 14:39
meglio attivarlo anche perche ormai molti non accettano piu richieste da client non offuscati.
Ok attivo l'offuscamento del protocollo...e la casellina sotto...disattiva il supporto connessioni offuscate?
andreatzi
18-10-2007, 14:50
Ok attivo l'offuscamento del protocollo...e la casellina sotto...disattiva il supporto connessioni offuscate?
quella sotto la devi lasciare così com'è.. non spuntata..
altrimenti cosa fai, attivi l'offuscamento ma disattivi il supporto ad utilizzarlo?:muro:
ragazzi,stamattina mentre ero via mi è saltata la corrente e quando sono tornato ho visto che dai download è sparito un file molto molto grande,senza che l'avessi completato...c'è modo per recuperare le parti scaricate o mi è partito tutto e devo ricominciare da capo?
andreatzi
18-10-2007, 15:16
ragazzi,stamattina mentre ero via mi è saltata la corrente e quando sono tornato ho visto che dai download è sparito un file molto molto grande,senza che l'avessi completato...c'è modo per recuperare le parti scaricate o mi è partito tutto e devo ricominciare da capo?
prova con MetMedic..;)
djdiegom
18-10-2007, 15:32
Ok attivo l'offuscamento del protocollo
Ovviamente non comporta nessun peggioramento dei download giusto?
:stordita:
Ovviamente non comporta nessun peggioramento dei download giusto?
:stordita:
nessun peggioramento...;)
eMule 0.48a Mephisto v1.0
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_Mephisto.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto)
CHANGELOG FOR EMULE Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) MOD
eMule v0.48a Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) v1.0:
------------------------
- 18.10.2007 -
-------------------------------------------------------------------------------
based on eMule 0.48a ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel) 2.4 compiled with vs2003 SP1
NOTE: This is the new official branch of the ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel) mod with slotfocus.
NOTE: All preferences will be stored in the [ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)] settings group.
Added: Slotfocus (always enabled) [Stulle]
Added: full/trickle for GUI purpose [Stulle]
+ F for full, T for trickle in speed column
Added: Display if last UploadBandwithThrottler reached bandwith [Stulle]
+ R for reached, NR for not reached in TransferWnd Splitter
Added: Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) version check [Official/MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)/Stulle]
Added: Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) GFX [eMule-web.de staff]
Added: Multiple friendslots [ZZ]
+ 1:3 ratio (friends excluded) will be enforced
Added: Option to configure slot opening due to missing trickle (0=off) [Stulle]
+ You better leave this option!
Added: Links for Server list and nodes file [Stulle]
Added: Diabolic Easteregg [Stulle]
+ Hell, I really wanted to do that for a long time now! XD
Changed: Superior clients are added after the last superior in UL list [Stulle]
Changed: Resort uploads if PowerShare or friendslot changed [ZZ/MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)]
Changed: Replaced ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel) references with Mephisto (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto) [Stulle]
Changed: Startup Sound [Stulle]
Changed: Status column sorted by slot number [Stulle]
Fixed: Resume mode combobox in Categorie dialog (ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)) [Stulle]
Fixed: Auto Update IP2Country on startup (ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)) [Stulle]
Removed: Several Xtreme (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme) upload settings [Xman]
Removed: Xtreme (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme) full/trickle upload handling [Xman]
Removed: Always Maximize Slotspeed (redundant) [Stulle]
Removed: ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel) version check [Official/MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)/Stulle]
eMule Mephisto.MoD Homepage (http://mephisto.emule-web.de)
Download Mirrors:
eMule-0.48a-Mephisto-v1.0-bin.rar (http://hostex.de/1192655071)
eMule-0.48a-Mephisto-v1.0-src.rar (http://hostex.de/1192654843)
Download more versions of eMule Mephisto.MoD (http://hostex.de/emule/Mephisto)
Features & Changelogs for eMule Mephisto.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=Mephisto)
Rate eMule Mephisto.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=Mephisto)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)
djdiegom
18-10-2007, 21:57
Ragazzi oggi PeerGuardian non ha filtrato niente...è normale?
juninho85
18-10-2007, 22:00
il mio sta filtrando a palla
djdiegom
18-10-2007, 22:22
Stamattina una 15ina e oggi pome 0... :confused:
juninho85
18-10-2007, 22:28
Stamattina una 15ina e oggi pome 0... :confused:
http://img232.imageshack.us/img232/2093/immaginebu3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immaginebu3.jpg)
...in soli 3 minuti
djdiegom
18-10-2007, 22:30
http://img232.imageshack.us/img232/2093/immaginebu3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immaginebu3.jpg)
...in soli 3 minuti
Anche a me di solito va così! Mah...
juninho85
18-10-2007, 22:33
è già la seconda volta che mi succede una cosa stranissima.
emule aperto già da diverse ore e in fase di scaricamento,improvvisamente tutte le fonti non vanno oltre 1,5-1,8 KB/S ciascuna....una volta arrivate a questa soglia si riazzerano e ripartono fino ad arrivare a 1,5-1,8...si riazzerano nuovamente e ripartono fino a quella soglia(mai oltre!),tutto questo va avanti all'infinito.
sono costretto a chiudere e riaprire immediatamente emule in maniera tale da poter riprendere il download da quelle fonti(anche se mi tocca riagganciare tutti su kad)a quel punto il mulo rifunziona in maniera normale.
sbaglio o è come se stessero filtrando il traffico?considerate che in fase di navigazione non noto nulla di anomalo
è già la seconda volta che mi succede una cosa stranissima.
emule aperto già da diverse ore e in fase di scaricamento,improvvisamente tutte le fonti non vanno oltre 1,5-1,8 KB/S ciascuna....una volta arrivate a questa soglia si riazzerano e ripartono fino ad arrivare a 1,5-1,8...si riazzerano nuovamente e ripartono fino a quella soglia(mai oltre!),tutto questo va avanti all'infinito.
sono costretto a chiudere e riaprire immediatamente emule in maniera tale da poter riprendere il download da quelle fonti(anche se mi tocca riagganciare tutti su kad)a quel punto il mulo rifunziona in maniera normale.
sbaglio o è come se stessero filtrando il traffico?considerate che in fase di navigazione non noto nulla di anomalo
quanti file hai in down?
fonti totali?
juninho85
18-10-2007, 22:43
quanti file hai in down?
fonti totali?
soltanto 2,nel momento in cui fa questo comportamente le fonti non sono mai oltre 150/200
andreatzi
18-10-2007, 22:45
soltanto 2,nel momento in cui fa questo comportamente le fonti non sono mai oltre 150/200
sembra come se ti stessino filtrando.. è la stessa situazione che avevo io quando ero su libero nel periodo peggiore di filtraggio assoluto..
strano allora come comportamento!
a me ultimamente lo fa, perchè dalle 15 alle 22 la banda viene tagliata e devo abbassare l'up a 15 altrimenti non va!
però se non hai problemi di navigazione la causa è da ricercare altrove!
juninho85
18-10-2007, 22:54
sembra come se ti stessino filtrando.. è la stessa situazione che avevo io quando ero su libero nel periodo peggiore di filtraggio assoluto..
chissà...che dite cambio le porte(ho impostato ancora 4662 e 4672 di default)?
chissà...che dite cambio le porte(ho impostato ancora 4662 e 4672 di default)?
già è un buon inizio!;)
non ho mai capito perchè molti usate le porte standard, dato che le versioni nuove di emule impostano porte casuali diverse!:confused:
andreatzi
18-10-2007, 22:59
già è un buon inizio!;)
non ho mai capito perchè molti usate le porte standard, dato che le versioni nuove di emule impostano porte casuali diverse!:confused:
semplicemente per il fatto che non abbiamo problemi di download..
con libero utilizzavo le porte del windows media player..
semplicemente per il fatto che non abbiamo problemi di download..
con libero utilizzavo le porte del windows media player..
ma quando devono filtrare le prime porte sono quelle! Io anche se non sono mai stato filtrato ho cambiato le porte lo stesso, tanto non mi costava niente!
cmq nel mezzo (oltre a libero) butterei pure tele2 e molti provider minori, si sa la banda costa!
andreatzi
18-10-2007, 23:08
ma quando devono filtrare le prime porte sono quelle! Io anche se non sono mai stato filtrato ho cambiato le porte lo stesso, tanto non mi costava niente!
cmq nel mezzo (oltre a libero) butterei pure tele2 e molti provider minori, si sa la banda costa!
certo.. io parlo magari sempre di libero perché ci sono passato.. ho passato interi mesi con il mulo piantato a 15k.. ora con telecom ladra ma almeno va tranquilla..
quindi tengo le porte normali pronto a cambiarle nel caso in cui si venissero a creare dei problemi..
allora raga 2 -3 domandine veloci
1 ho aggiornato la lista dei server e messo i filtri presi dal sito Enetec e ho visto che la lista dei server se ridotta ad una decina è normale ?:confused:
2 conviene usare peer guardian ?
3 se scarico le serie tv gia passate in tv rischio?
a quanto ho capito DD non tornerà piu up
lost_inside
19-10-2007, 05:22
salve a tutti.
purtroppo devo confermare quanto scritto da ezechiele.
anch'io ho tiscali, una 1,2 mega che poco tempo fa mi hanno upgradato a 2mega (tra l'altro senza dirmi niente ma vabbè..queste sono sorprese gradite :D ) e da circa 2 settimane è lo stesso andazzo: dalle 7/8 del mattino fino alle 1/2 di notte il down è bloccato a 30/35 kb mentre l'up è sempre al max.Durante la notte invece va a palla fino ai 250kb che è il mio max.
non penso sia un problema di fonti perchè se guardo il grafico del down è una linea assolutamente piatta fissa sui 30 mentre dovrebbe almeno avere delle variazioni ogni tanto quando riesci ad avere più fonti che ti mandano dati.
inoltre ho provato anche con torrent e il discorso è lo stesso: mai oltre i 35-40kb anche con torrent con centinaia di seed...
gli altri utenti che qui non hanno problemi con tiscali forse è perchè loro hanno una linea ull mentre io (e probabilmente ezechiele siamo in wholesale su linea telecom).
poco tempo fa un responsabile di tiscali ha confermato che l'azienda NON ha intenzione di porre filtri alle sue linee e io gli credo poichè tiscali può contare praticamente solo sugli abbonamenti internet e per loro sarebbe un suicidio perchè rischierebbero di perdere molti clienti.Ho l'impressione che invece ci sia un'azione di limitazione della banda da parte di telecom sulle sue linee gestite da altri gestori.
a questo punto non so cosa fare: sono con tiscali da 5 anni e finora mi sono sempre trovato benissimo...però non posso continuare nemmeno ad avere durante tutto il giorno una banda di 35kb e pagare per una 2 mega...il wi-max è di là da venire e passare a telecom:muro: no grazie.
p.s. :Questo problema mi è stato confermato oggi anche da un amico che ha tiscali in un'altra città....:cry:
andreatzi
19-10-2007, 07:20
allora raga 2 -3 domandine veloci
1 ho aggiornato la lista dei server e messo i filtri presi dal sito Enetec e ho visto che la lista dei server se ridotta ad una decina è normale ?:confused:
2 conviene usare peer guardian ?
3 se scarico le serie tv gia passate in tv rischio?
in generale si rischia sempre qualcosina scaricando materiale coperto da copyright..
certamente se utilizzi peer guardian e l'ipfilter insieme non è che faccia male, anzi.. Tieniti naturalmente sempre a mente che per quanti programmi utilizzi per bloccare ip sospetti non sarai mai al completo sicuro.. la sicurezza al cento per cento non esiste..
poco tempo fa un responsabile di tiscali ha confermato che l'azienda NON ha intenzione di porre filtri alle sue linee e io gli credo
:muro: per tutto quello che riguarda i provider fidati solo di dati certi, lascia stare chiacchiere o comunicazioni ufficiali e via dicendo.. La realtà è la sola cosa che conta.. Io ci sono passato circa 2 anni fa più o meno in questo periodo con la libero.. grandi paroloni, grandi promesse da parte di tutti e poi l'unica soluzione è stata una sola: disdetta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.