View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
Self__Gig
11-12-2007, 13:45
Prova/te a scaricare il nodes.dat.
ora provo anche io.... ma questo file lo scarico direttamente dal mulo o da altra fonte?
grazie
pasqualaccio
11-12-2007, 13:54
ora provo anche io.... ma questo file lo scarico direttamente dal mulo o da altra fonte?
grazie
cercalo con google ;)
ti dico subito che otterrai una bell'effetto natalizio...tanti puntini rossi :D
ciao ciao alice
Ho trasferito l'HDD in cui è installato eMule nel Box USB 2.0 facendo uno scambio col masterizzatore.
Purtroppo, la cartella Temp d'eMule è l'unica che l'HDD non riesce a lèggere. È normale?
Self__Gig
11-12-2007, 14:06
cercalo con google ;)
ti dico subito che otterrai una bell'effetto natalizio...tanti puntini rossi :D
ciao ciao alice
cioè??!:eek:
Ho trasferito l'HDD in cui è installato eMule nel Box USB 2.0 facendo uno scambio col masterizzatore.
Purtroppo, la cartella Temp d'eMule è l'unica che l'HDD non riesce a lèggere. È normale?
non la legge l'HD oppure non la vede emule?
Non è normale, ma non ti fa accedere alla cartella?
Non te li riconosce emule?
non la legge l'HD oppure non la vede emule?
Non te li riconosce emule?
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i1389_cartellolol.gif
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i1389_cartellolol.gif
:D :D :D
Raga, io con alice 7mb nessun problema!
Le porte sono quelle di default e mi connetto tranquillamente a kad e usenext.to... :sofico:
Adesso che vi sto scrivendo sto così:
http://img106.imageshack.us/img106/1492/emule004ju3.jpg
Er Monnezza
11-12-2007, 14:34
tanti auguri!
se anche alice inizia a filtrare voglio proprio vedere quale altro operatore può permettersi di non filtrare... :D
visto che dalle mie parti l'adsl è arrivata 3 anni dopo rispetto agli atlri posti, immagino impiegheranno altri 3 anni a mettere i cosidetti filtri :D :D
Raga, sto uscendo pazzo:
ho il mulo che da di matto ultimamente.
Lo configuro alla perfezione, controllo con il test che le porte siano ok, le freccine sono entrambe verdi, inizia a scaricare a buona velocità, ma poi sistematicamente dopo un po' la velocità va a zero e se faccio il test delle porte fallisce.
Allora cambio le porte, riavvio emule, tutto ok per un po, e poi da capo a bomba.
Mi date una mano prima che demolisca il pc a calci?
Sono disperato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Raga, sto uscendo pazzo:
Lo configuro alla perfezione, controllo con il test che le porte siano ok, le freccine sono entrambe verdi, inizia a scaricare a buona velocità, ma poi sistematicamente dopo un po' la velocità va a zero e se faccio il test delle porte fallisce.
Allora cambio le porte, riavvio emule, tutto ok per un po, e poi da capo a bomba.
connessioni?
router usato?
provider?
DARIO-GT
11-12-2007, 15:12
Ma usando sia la KAD che i server contemporaneamente si dovrebbe scaricare meglio?
Ma usando sia la KAD che i server contemporaneamente si dovrebbe scaricare meglio?
No ;)
Come ti ha detto il tizio quì sopra no, trovi solo più fonti, ma con la sola KAD vai giò molto bene.
DARIO-GT
11-12-2007, 15:17
No ;)
Grazie, ma dico è consiglaibile tenerli attivi insieme oppure l'uno è meglio dell'altro in termini di velocità?
DI certo non servono per delinquere ;)
Ora non mi venire a dire che scarichi tutta roba legale. E' inutile lamentarsi.
EDIT: Del resto se aprono i rubinetti da un lato, devono chiuderli da un'altro. E la via del p2p è la via giusta, visto che la maggiorparte sprecano soltanto. Se se ne facesse un'uso equo allora non mi ritroverei a dare un'opinione cosi forte, ma del resto non ci possiamo fare nemmeno paralizzare la rete da un'orda di bambinetti del menga che passano mesi collegati a scaricare giochini.... Suvvia un po di coerenza.
Uppo e Approvo.
Certo che leggo di quei commenti in questo thread che fanno davvero cascar le braccia. Va bene che siamo in una Nazione che non brilla certamente x lo stato delle sue connessioni, ma qui sembra che la maggior parte siano bimbiminkia di 5 anni....perchè non scarico, cosa me ne faccio dell'adsl se non scarico, come mai vado così lento..io mi chiedo : ma scaricare una distribuzione debian in 2 ore o in 20 che cambia ? vedrete che adagio adagio, prima o dopo tutti passeremo a Linux,non abbiate fretta...loool
Grazie, ma dico è consiglaibile tenerli attivi insieme oppure l'uno è meglio dell'altro in termini di velocità?
non c'entrano con la velocità!
i server sono + veloci nel cercare le fonti o se fai una ricerca, ma se scarichi a 10k o a 200k non centra!
uso i server solo quando mi connetto e per 10 minuti, poi stacco ed uso solo la kad!
DARIO-GT
11-12-2007, 16:02
Come ti ha detto il tizio quì sopra no, trovi solo più fonti, ma con la sola KAD vai giò molto bene.
i server sono + veloci nel cercare le fonti o se fai una ricerca, ma se scarichi a 10k o a 200k non centra!
uso i server solo quando mi connetto e per 10 minuti, poi stacco ed uso solo la kad!
Grazie :)
connessioni?
router usato?
provider?
Ho Alice Flat 2 M (che in realtà è solo una 640 kb tecnologia mini d-slang)
Modem USB 2 Digicom
Per le connessioni ho provato sia a default 500 - 400 che a 100 - 80 come detto nel primo post, ma nada..
:help: :help: :help: :help:
Ho Alice Flat 2 M (che in realtà è solo una 640 kb tecnologia mini d-slang)
Modem USB 2 Digicom
Per le connessioni ho provato sia a default 500 - 400 che a 100 - 80 come detto nel primo post, ma nada..
:help: :help: :help: :help:
fai un test della banda a mulo chiuso e senza usare l'adsl(browser ecc...) e vedi che valore ti restituisce di download e upload!
fai un test della banda a mulo chiuso e senza usare l'adsl(browser ecc...) e vedi che valore ti restituisce di download e upload!
la banda è ok, il guaio è che il mulo mi chiude sempre le porte e non capisco il perchè..
infatti se cambio le porte la velocità riparte subito, ma dopo un po' rivà a zero...
la banda è ok, il guaio è che il mulo mi chiude sempre le porte e non capisco il perchè..
infatti se cambio le porte la velocità riparte subito, ma dopo un po' rivà a zero...
a me interessa sapere la banda in up che hai!
non quella che pensi tu, ma che vera che ti restituisce il test di speedtest!
quanto hai messo in up nei settaggi?
quanti file in down e quanti fonti totale ti trova!
se superi le 6000 emule va male!
a me interessa sapere la banda in up che hai!
non quella che pensi tu, ma che vera che ti restituisce il test di speedtest!
quanto hai messo in up nei settaggi?
quanti file in down e quanti fonti totale ti trova!
se superi le 6000 emule va male!
La banda in up è al max (non ho messo alcun limite), di norma sta sui 25-30 kb/sec finchè non si chiudono le porte e va a zero.
Non riesco a capire come possano chiudersi da sole le porte..
La banda in up è al max (non ho messo alcun limite), di norma sta sui 25-30 kb/sec finchè non si chiudono le porte e va a zero.
C'è troppa corrente a casa tua per questo si chiudono da sole :O :Prrr:
A parte gli scherzi, usi firewall software?
Pessima battuta:mbe:
Pessima battuta:mbe:
Zitto tizio :O
ma ti viene difficile rispondere alle mie domande magari troviamo il tuo problema?
e secondo te è normale non mettere il limite nella banda di up?:rolleyes:
Self__Gig
11-12-2007, 19:49
sono riuscito a ripristinare il tutto... ora sembra che la Kad mi funzioni.. ma scarica davvero lento... non supera i 25 Kb/s
è normale che le impostazioni cerchiate nell'immagine non me le faccia modificare? (quella di sinistra in cui c'è da inserire il valore sì, ma quella di destra anche se provo a spostarla e faccio applica me la rimette sempre così)
http://img112.imageshack.us/img112/7654/immaginelc9.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immaginelc9.jpg)
sono riuscito a ripristinare il tutto... ora sembra che la Kad mi funzioni.. ma scarica davvero lento... non supera i 25 Kb/s
è normale che le impostazioni cerchiate nell'immagine non me le faccia modificare? (quella di sinistra in cui c'è da inserire il valore sì, ma quella di destra anche se provo a spostarla e faccio applica me la rimette sempre così)
http://img112.imageshack.us/img112/7654/immaginelc9.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immaginelc9.jpg)
scusa che connessioni hai?
se l'up non supera 11k non vuoi settare il down a piacimento!
Mister24
11-12-2007, 19:59
Il limite di download toglilo e il limite in upload settalo ad almeno 24 kBps altrimenti emule castra anche il download.
Il limite di download toglilo e il limite in upload settalo ad almeno 24 kBps altrimenti emule castra anche il download.
sempre se ha un up di 256kbps!
se ha qualche adsl particolare ho il 56k mi sa difficile!
Mister24
11-12-2007, 20:07
sempre se ha un up di 256kbps!
se ha qualche adsl particolare ho il 56k mi sa difficile!
Hai ragione, comunque con adsl bisogna settare circa 6kBps in meno rispetto al massimo upload.
Self__Gig
11-12-2007, 20:09
fatto.... vi devo ringraziare un'altra volta :)
ho messo 24 in up e ho tolto il limite in down... ma nella casella di sinistra che valore dovrei mettere? ho alice
thanks!
Si, peerguardian e il firewall di windows, ma è tutto settato a dovere..
daysleeper15
11-12-2007, 20:15
giusto, ho letto in giro che qualcuno ha risolto con quello. sperem...
se ho capito si cancella quello esistente e si ritenta la connessione?
o bisogna svuotarlo con un text editor lasciandolo vuoto nella sua posizione originale?
Devi solo sostituirlo.
grazie, è ripartito.
aspetto a cantare vittoria perchè al momento le fonti sono pochine, ma se ricordo bene ci vuole circa 1 ora per raccattare qualcosa...
per il momento grazie ancora! ;)
ma ti viene difficile rispondere alle mie domande magari troviamo il tuo problema?
e secondo te è normale non mettere il limite nella banda di up?:rolleyes:
Scusa ma non ho capito a che domanda non ho risposto..
Il limite di upload a quanto lo devo mettere?
io l'ho sempre lasciato libero, e da circa un anno ha sempre funzionato così, se però mi dici il valore corretto lo metto..
Non te li riconosce emule?Ho provato a far leggere la cartella da Esplora Risorse sia tramite Windows Vista, sia XP, ma niente da fare. Credo che dovrò riattaccare l'HDD alla scheda madre, e copiare tutta la cartella...
Un'altra stranezza: eMule in Windows Vista ora mi si connette con ID Basso, mentre con XP, Alto. Con l'HDD collegato direttamente alla scheda madre, sempre ID Alto.
Ho copiato il programma in uno degli HDD interni. Ora, ho l'ID Alto. Non ho ancora copiato la cartella Temp, perché non posso spegnere il PC al momento.
Speravo d'aver eMule su un HDD esterno, così da condividere il programma su più PC, invece rien à faire.
Scusa ma non ho capito a che domanda non ho risposto..
Il limite di upload a quanto lo devo mettere?
io l'ho sempre lasciato libero, e da circa un anno ha sempre funzionato così, se però mi dici il valore corretto lo metto..
dimmi i valori di down e upload e ti dico che valori mettere!
fai il test su speedtest.net a mulo chiuso
Ho copiato il programma in uno degli HDD interni. Ora, ho l'ID Alto. Non ho ancora copiato la cartella Temp, perché non posso spegnere il PC al momento.
Speravo d'aver eMule su un HDD esterno, così da condividere il programma su più PC, invece rien à faire.
ma perchè non te lo copia?
quando puoi staccare emule facci sapere che problemi hai!
io ho emule e le cartelle temp su hd esterno!
salve a tutti, utilizzo emule tramite una connessione internet senza fili da router 3com OfficeConnect 3CRWDR100A-72, non sono un profano ... volevo sapere se potete aiutarmi:
volevo connettermi tramite un IP statico anzichè dinamico, in modo da poter sbloccare in un secondo momento la porta UDP dall'interfaccia interna del router...
ho seguito una guida per cambiare l'IP ... a questo punto però mi sono un pò perso..perchè sono riuscito a ricavare :
1- indirizzo IP
2- subnet mask
3- gateway predefinito
il problema sta nel fatto che non trovo il DSN servers, infatti nella guida mi indicava che avrei chiederli....?!?!?!? ma non so a chi!!
ovvero ce un modo per ricavarli?? o visualizzarli da qualche parte come ho fatto con l'indirizzo IP, il subnet mask, ed ilgateway predefinito.....
vorrei riuscire a cambiare l'indirizzo IP da dinamico in statico, anche perchè poi per sbloccare la porta UDP, è necessario per forza di cose avere un'indirizzo statico , vero??
aiuto per favore..
salve a tutti, utilizzo emule tramite una connessione internet senza fili da router 3com OfficeConnect 3CRWDR100A-72, non sono un profano ... volevo sapere se potete aiutarmi:
volevo connettermi tramite un IP statico anzichè dinamico, in modo da poter sbloccare in un secondo momento la porta UDP dall'interfaccia interna del router...
ho seguito una guida per cambiare l'IP ... a questo punto però mi sono un pò perso..perchè sono riuscito a ricavare :
1- indirizzo IP
2- subnet mask
3- gateway predefinito
il problema sta nel fatto che non trovo il DSN servers, infatti nella guida mi indicava che avrei chiederli....?!?!?!? ma non so a chi!!
ovvero ce un modo per ricavarli?? o visualizzarli da qualche parte come ho fatto con l'indirizzo IP, il subnet mask, ed ilgateway predefinito.....
vorrei riuscire a cambiare l'indirizzo IP da dinamico in statico, anche perchè poi per sbloccare la porta UDP, è necessario per forza di cose avere un'indirizzo statico , vero??
aiuto per favore..
io uso quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
ciao
juninho85
12-12-2007, 07:39
io uso quelli di opendns
208.67.222.222
208.67.220.220
ciao
rispetto ai canonini 212.216.112.112-212.216.172.62 come ti trovi?:)
non penso che intendano darsi la zappa sui piedi mettendo restrizioni simili, visto che l'80% degli utenti adsl usa la linea per scaricare, è ipotizzabile che parecchia gente disdica l'abbonamento se la linea diventasse inutilizzabile
per me finirebbe come in quella puntata dei simpson in cui il proprietario della birra Duff dice la nuova Duff 0 alcol sarà apprezzata come la vecchia---> 10 minuti dopo è fallita :asd: ....
....stessa fine che farebbe fastweb :asd:
affari loro
il giorno che anche alice dovesse mettere i filtri cambio operatore
:D
non funziona più una mazza anche a me!
a che cazzo servono allori sti 7mega che ci "regalano"?
mi sono rotto, passo a fastweb
servono per dire io ce l'ho 7mb :ciapet:
visto che dalle mie parti l'adsl è arrivata 3 anni dopo rispetto agli atlri posti, immagino impiegheranno altri 3 anni a mettere i cosidetti filtri :D :D
no tranquillo in questo caso saranno veloci...
i server servono solo da tramite per agganciare le fonti....soprattutto i fastweb dai non fastweb....
blues 66
12-12-2007, 09:47
Non esiste, ma hai problemi con la KAD?
ghimmy ti ringrazio e scusami x la risposta ma nn trovavo + la discussione .:D
no nn ho problemi di kad attualmente sto scaricando con alice 7 M
sui 150Kbs(molto di rado se nò stò a 70/80)
ma nn la potrebbero inventare ?? tutte le tecnologie a cosa servono ... si insomma ,
rispetto ai canonini 212.216.112.112-212.216.172.62 come ti trovi?:)
puoi usare tutti i dns che vuoi! le prestazioni non ne risentono!
servono solo a tradurre gli indirizzi www.google.it nell'indirizzo ip corrispondente!
juninho85
12-12-2007, 10:01
puoi usare tutti i dns che vuoi! le prestazioni non ne risentono!
servono solo a tradurre gli indirizzi www.google.it nell'indirizzo ip corrispondente!
per emule son ininfluenti,lo so...mi riferivo in particolare ai tempi di ping
andreatzi
12-12-2007, 10:04
emule non passa tramite server dns.. utilizza direttamente gli ip senza tramiti..
juninho85
12-12-2007, 10:05
emule non passa tramite server dns.. utilizza direttamente gli ip senza tramiti..
:stordita:
andreatzi
12-12-2007, 10:07
ma intendi il tempo di ping dei server di emule oppure il ping verso i normali siti del web??
juninho85
12-12-2007, 10:08
ma intendi il tempo di ping dei server di emule oppure il ping verso i normali siti del web??
la seconda ;)
andreatzi
12-12-2007, 10:12
la seconda ;)
allora scusami, non avevo capito.. il ping è leggermente influenzato dai dns, ma principalmente dalla congestione della rete e soprattutto dai protocolli di routing della centralina a cui si aggancia la portante dsl..
cambiare server dns non porta tutti questi grandi vantaggi.. inoltre il miglioramento/peggioramento varia da zona a zona.. io mettendo quelli open vado più lento mentre un mio amico a 2 km da me va più veloce nonostante abbia il mio stesso isp.. dipende tantissimo dalla centralina dove sei collegato..
juninho85
12-12-2007, 10:14
capisco,grazie ;)
capisco,grazie ;)
provati diversi dns , ho provato a pingare diversi siti!
stessi valori!
magari lo fai tu e con alcuni vai + veloce e con altri vai + lento!
provato a giocare a vitecong dove devi inserire il l'ip del server(dato che era quello di un mio amico) il dns non c'entrava niente!
cmq con telecom quello che conta è l'instradamento, con alcuni range di IP ho problemi ad aprire certi siti(specialmente il 79.x.x.x), alcuni risultano irraggiungibili e non dipende dai dns!
andreatzi
12-12-2007, 10:26
provati diversi dns , ho provato a pingare diversi siti!
stessi valori!
magari lo fai tu e con alcuni vai + veloce e con altri vai + lento!
provato a giocare a vitecong dove devi inserire il l'ip del server(dato che era quello di un mio amico) il dns non c'entrava niente!
cmq con telecom quello che conta è l'instradamento, con alcuni range di IP ho problemi ad aprire certi siti(specialmente il 79.x.x.x), alcuni risultano irraggiungibili e non dipende dai dns!
quoto e confermo.. sono i protocolli di routing che contano nella maggioranza dei casi.. e poi si seguito la congestione della rete..
Self__Gig
12-12-2007, 11:14
dimmi i valori di down e upload e ti dico che valori mettere!
fai il test su speedtest.net a mulo chiuso
ho fatto il test anche io ed è venuto fuori questo (3 tentativi):
down 1655 - 1665 - 1667 kb/s
up 291 - 291 - 267 kb/s
adesso?
ho fatto il test anche io ed è venuto fuori questo:
down 1579 kb/s
up 249 kb/s
adesso?
download metti 250 senza limite
upload 32 limite 25
hai una 2 mega che in down va un pò male(può anche essere la congestione di rete!)
hai router o modem?
Self__Gig
12-12-2007, 11:20
ho rifatto il test altre 3 volte e pare sia migliorato leggermente... cmq ho alice 2 mega (non doveva passare a 7?)
modem
ho rifatto il test altre 3 volte e pare sia migliorato leggermente... cmq ho alice 2 mega (non doveva passare a 7?)
modem
piano piano ci passiamo tutti!
appena ci passi si alzano un pò i valori
prova così e facci sapere come va?
Self__Gig
12-12-2007, 11:24
piano piano ci passiamo tutti!
appena ci passi si alzano un pò i valori
prova così e facci sapere come va?
ok per ora ti ringrazio.... mi collego adesso e nel tardo pomeriggio poi vediamo come va :)
thanks
86phoenix28
12-12-2007, 11:38
oggi Ho provato a connettermi alla rete kad (dicono che è più sicura) ma non succede niente, la lista è vuota! Che è successo? Potreste darmi una lista aggiornata dei migliori server? grazie
ghimmy ti ringrazio e scusami x la risposta ma nn trovavo + la discussione .:D
no nn ho problemi di kad attualmente sto scaricando con alice 7 M
sui 150Kbs(molto di rado se nò stò a 70/80)
ma nn la potrebbero inventare ?? tutte le tecnologie a cosa servono ... si insomma ,
Non mi ricordo l'argomento, riepiloga :p
andreatzi
12-12-2007, 11:45
oggi Ho provato a connettermi alla rete kad (dicono che è più sicura) ma non succede niente, la lista è vuota! Che è successo? Potreste darmi una lista aggiornata dei migliori server? grazie
provato a ricaricare il file nodes??
djdiegom
12-12-2007, 11:51
A questo punto mi permetto di suggerire di aggiungere qualche riga nel primo post...giusto per i problemi con le porte/ID bassi/freccine che ultimamente(...diciamo qualche mese) affligono questo forum con le stesse domande. Nulla di chè, solo con un'indicazione di massima...:) ! Capisco cmq lo sbattimento...
86phoenix28
12-12-2007, 11:51
Non so cosa sia! Ho scaricato una nuova lista di server (che prima avevo cancellato) e adesso va tutto ok! Ma perchè sono poco sicuri? è possibile che mi ritrovi la polizia fiscale in casa? in tv non si sentono molti casi...
Lamarunica
12-12-2007, 11:59
Non so cosa sia! Ho scaricato una nuova lista di server (che prima avevo cancellato) e adesso va tutto ok! Ma perchè sono poco sicuri? è possibile che mi ritrovi la polizia fiscale in casa? in tv non si sentono molti casi...
per la prima connessione alla KAD devi cliccare su "bootstrap", la prima volta ci mette veramente tantissimo per connettersi alla KAD
bimbetto
12-12-2007, 12:08
ma capita anche a voi che la lista server sparisca ogni tanto? :mbe: io uso quella sicura di enetec ed ogni paio di giorni sparisce e la devo scaricare di nuovo, non che sia importante visto che sono sempre in kad, ;) solo x sapere.
saluti :)
Er Monnezza
12-12-2007, 13:00
ma capita anche a voi che la lista server sparisca ogni tanto? :mbe: io uso quella sicura di enetec ed ogni paio di giorni sparisce e la devo scaricare di nuovo, non che sia importante visto che sono sempre in kad, ;) solo x sapere.
disattiva la riconnessione automatica, e la connessione automatica all'avvio, alla voce opzioni, connessione, altrimenti se i server sono inattivi dopo un tot di volte che la connesione fallisce vengono eliminati dalla lista
dovresti anche aumentare il numero di tentativi, alla voce opzioni, server
fai tasto destro sul server e "aggiungi ai server statici" e vedrai che non se ne vanno +
bimbetto
12-12-2007, 13:36
grazie ragazzi sempre precisi e puntuali ;)
saluti a tutti :)
Raga, sto uscendo pazzo:
Allora, non sapendo più che fare, ho formattato tutto e reinstallato il mulo su sistema pulito (versione 48a ufficiale del mulo), ma nada, sempre lo stesso problema, appena parte va tutto a meraviglio, freccine entrambe verdi e buona velocità di down e up (ho messo il limite di up @ 28 kb) e test delle porte ok.
Dopo poco però, le velocità vanno pressochè a 0, il test delle porte fallisce costantemente (ma le freccine restano verdi).
Se chiudo il mulo e lo riapro tutto riparte ma dopo poco sono da capo: non so più che fare.
Il mio OS è Windows XP Pro 32 bit SP2 aggiornato, c'è su il firewall di windows e peerguardian ( entrambi configurati a dovere), e il modem è ubs 2 digicom..
:help: :help: :help: :help: :help:
daysleeper15
12-12-2007, 15:28
Prova/te a scaricare il nodes.dat.giusto, ho letto in giro che qualcuno ha risolto con quello. sperem...
se ho capito si cancella quello esistente e si ritenta la connessione?
o bisogna svuotarlo con un text editor lasciandolo vuoto nella sua posizione originale?grazie, è ripartito.
aspetto a cantare vittoria perchè al momento le fonti sono pochine, ma se ricordo bene ci vuole circa 1 ora per raccattare qualcosa...
per il momento grazie ancora! ;)
tutto ok a parte le velocità ma appena ripartito non fa testo.
per la cronaca ho trovato un nodes.dat che consente di non ripartire da 0 con i contatti ma subito da 200, almeno si recupera qualcosa di quanto perduto con la corruzione del file.
grazie a tutti.;)
Allora, non sapendo più che fare, ho formattato tutto e reinstallato il mulo su sistema pulito (versione 48a ufficiale del mulo), ma nada, sempre lo stesso problema, appena parte va tutto a meraviglio, freccine entrambe verdi e buona velocità di down e up (ho messo il limite di up @ 28 kb) e test delle porte ok.
Dopo poco però, le velocità vanno pressochè a 0, il test delle porte fallisce costantemente (ma le freccine restano verdi).
Se chiudo il mulo e lo riapro tutto riparte ma dopo poco sono da capo: non so più che fare.
Il mio OS è Windows XP Pro 32 bit SP2 aggiornato, c'è su il firewall di windows e peerguardian ( entrambi configurati a dovere), e il modem è ubs 2 digicom..
:help: :help: :help: :help: :help:
quante connessioni metti?
file in down?
fonti totali trovate?
metti l'up a 24k!
Quando lo fai partire da 0 devi premere BootStrap (dai client conosciuti).
daysleeper15
12-12-2007, 15:45
Quando lo fai partire da 0 devi premere BootStrap (dai client conosciuti).
se rispondi a me, lo sapevo ma ho letto che il bootstrap ci impiega tantissimo tempo.
se rispondi a me, lo sapevo ma ho letto che il bootstrap ci impiega tantissimo tempo.
Lo devi fare solo una volta alla prima connessione della kad, poi sempre su connetti.
quante connessioni metti?
file in down?
fonti totali trovate?
metti l'up a 24k!
Le connessioni massime sono @ default (500), ma anche mettendole a 100 non cambia nulla, le fonti sono a 400 ma anche a 80 idem come sopra..
Ho provato anche il limite a 10 kb ma nada, il problema è proprio sta storia che mi chiude le porte e non capisco il perchè
:cry: :cry: :cry: :cry:
signori credo di avere un problema....ho alice 2 mega in attesa che venga portata a 7...ultimamente pero scarico a velocita imbarazzanti...riesco a scaricare da molti utenti ma per ognuno non va piu di 1 kb/s...quindi le velocita che riesco a raggiungere per ogni singolo file sono max di 15 kb/s...come mai?devo fare qualche setting particolare con le porte?aiutatemi....ah ho id alto
andreatzi
13-12-2007, 07:18
signori credo di avere un problema....ho alice 2 mega in attesa che venga portata a 7...ultimamente pero scarico a velocita imbarazzanti...riesco a scaricare da molti utenti ma per ognuno non va piu di 1 kb/s...quindi le velocita che riesco a raggiungere per ogni singolo file sono max di 15 kb/s...come mai?devo fare qualche setting particolare con le porte?aiutatemi....ah ho id alto
provato a cambiare le porte tcp e udp??
che porte provo???ultimamente ho messo quelle di default.....
andreatzi
13-12-2007, 11:28
che porte provo???ultimamente ho messo quelle di default.....
hai provato a cambiare quelle di default con altre??
non so che valori inserire....in base a cosa inserisco nuove porte?? cosi a caso o c'è qualcosa da predere in considerazione??
non so che valori inserire....in base a cosa inserisco nuove porte?? cosi a caso o c'è qualcosa da predere in considerazione??
metti 30000tcp e 40000 udp!
ma vorrei sapere se si possono mettere cosi a caso o c'è un criterio....come funziona?!?!?
ma vorrei sapere se si possono mettere cosi a caso o c'è un criterio....come funziona?!?!?
quelle basse sotto i 7000 di solito sono impegnate(non tutte ma alcune si), quelle sopra i 7000 e fino a 65536 di solito sono libere!
se trovo il link posto una pagina dove ci sono le porte + usate e quale servizio!
ecco:
http://www.iana.org/assignments/port-numbers
cmq se non usi software particolari quelle porte sono libere!
grazie mille per la esaustiva spiegazione!!!!ora provo e ti faccio sapere
Le connessioni massime sono @ default (500), ma anche mettendole a 100 non cambia nulla, le fonti sono a 400 ma anche a 80 idem come sopra..
Ho provato anche il limite a 10 kb ma nada, il problema è proprio sta storia che mi chiude le porte e non capisco il perchè
:cry: :cry: :cry: :cry:
Allora,
per scrupolo ho provato a togliere il modem adsl usb che usavo e a mettere il router di alice, glio ho aperto le due porte di emule, ho iniziato a scaricare bene, e poi come al solito le velocità vanno a zerp e il test delle porte fallisce.
Che cavolo devo fare per far funzionare sto carciofo di emule???
:help: :mc: :muro: :cry:
Allora,
per scrupolo ho provato a togliere il modem adsl usb che usavo e a mettere il router di alice, glio ho aperto le due porte di emule, ho iniziato a scaricare bene, e poi come al solito le velocità vanno a zerp e il test delle porte fallisce.
Che cavolo devo fare per far funzionare sto carciofo di emule???
:help: :mc: :muro: :cry:
quando ti crolla l'up e il down quante fonti totali hai trovato?
quanti file in down?
quanti file in down?
In down ho un sacco di file, circa 50, e tutti con moltissime fonti (dell'ordine di circa 200-300 fonti per file).
Nel momento in cui va a zero l'up e il down ho anche fatto il testt di linea, ma è a postissimo, non so più cosa pensare..
Possibile che Telecom abbia iniziato a filtrare tipo Tele 2?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
quanti file in down?
Ho anche provato il tuo consiglio di mettere delle porte alte di numero (sopra i 7000) ma nada, sempre e comunque lo stesso problema.
Ad onor del ver sembra che con il router vada un po' meglio (scarico per più tempo), ma poi comunque va a zero e devo riavviare emule..
:help:
In down ho un sacco di file, circa 50, e tutti con moltissime fonti (dell'ordine di circa 200-300 fonti per file).
Nel momento in cui va a zero l'up e il down ho anche fatto il testt di linea, ma è a postissimo, non so più cosa pensare..
Possibile che Telecom abbia iniziato a filtrare tipo Tele 2?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora se hai 50 file con 200 fonti hai minimo come fonti 10000 fonti totali!
emule quando supera le 6000 si impalla!
ti consiglio di fermare qualche down e fare la prova, in modo di avere 5000-6000 fonti max!
@Pelvix:
hai qualche errore sul registro eventi di windows ?
allora se hai 50 file con 200 fonti hai minimo come fonti 10000 fonti totali!
emule quando supera le 6000 si impalla!
ti consiglio di fermare qualche down e fare la prova, in modo di avere 5000-6000 fonti max!
Fatto, ho messo in pausa un po' di roba..
Sperem, sto uscendo pazzo.. :muro:
A proposito: secondo te modem adsl e router alice vanno bene entrambi o è meglio il router?
Un'altra cosa: il test delle porte di emule è affidabile? Telo chiedo perchè quando lo faccio e mi da esito negativo, poi alle vote, rifacendolo subito dopo è positivo, e non capisco come sia possibile..
@Pelvix:
hai qualche errore sul registro eventi di windows ?
No, lo escludo, ho provato a formattare tutto più di una volta (è un mese che sto impazzendo..), e anche a sistema pulito ho lo stesso problema, ho persino pensato che telecom abbia iniziato a filtrare.. :cry: :cry: :cry:
SuperBubbleBobble
13-12-2007, 13:30
ho persino pensato che telecom abbia iniziato a filtrare.. :cry: :cry: :cry:
speriamo di no :eek:
speriamo di no :eek:
non mi risulta!
No, lo escludo, ho provato a formattare tutto più di una volta (è un mese che sto impazzendo..), e anche a sistema pulito ho lo stesso problema, ho persino pensato che telecom abbia iniziato a filtrare.. :cry: :cry: :cry:
Forse non hai capito......
il registro eventi di windows....... non il registro di configurazione.....
e' il log degli eventuali errori su drivers, stato dei servizi ecc.
makka se non sbaglio tempo fa discesti che avevi installata le versione 10.5 della Morphxt, quanta memoria ti occupa?
makka se non sbaglio tempo fa discesti che avevi installata le versione 10.5 della Morphxt, quanta memoria ti occupa?
Non mi sembrava fosse cambiato molto.... la morph e' sempre abbastanza avida di ram.....
Te lo dico con precisione stasera quando torno a casa....
oggi non riesco a "vedere" il muletto dall'ufficio...
:muro:
A me pure la situazione sta degenerando, nel senso che, dopo il cambio dell'HDD, ora ho sempre l'ID basso. Ho inserito porte diverse (fra l'altro già n'avevo di diverse prima), ma niente da fare.
Lo so, devo decidermi a ricollegare l'altro HDD via IDE, e copiare i files della Temp...
Forse non hai capito......
il registro eventi di windows....... non il registro di configurazione.....
e' il log degli eventuali errori su drivers, stato dei servizi ecc.
A scusa, in effetti avevo capito male..
Dove lo trovo tale registro erriri? :help:
Inoltre mi consigliate di usare il router alice o il modem adsl? :help:
A scusa, in effetti avevo capito male..
Dove lo trovo tale registro erriri? :help:
Inoltre mi consigliate di usare il router alice o il modem adsl? :help:
ma ora come va?
fonti totali? file in down attivi?
Non mi sembrava fosse cambiato molto.... la morph e' sempre abbastanza avida di ram.....
Uso la MorphXT da anni e posso dire che in media a me (impostazioni personali e media dei file scaricati) consuma circa 80Mb, ma questa nuova versione mi occupa sempre più di 100Mb di RAM.
ma ora come va?
Ora non so, sono fuori casa, però a pranzo ho messo in pausa un po di roba seguendo il tuo consiglio e la situazione sembrava andare meglio, se non è stato solo un momemnto di felicità...
Sta cosa mi fa diventare matto.. Secondo te può essere che con il router vada meglio o è solo un caso?
Self__Gig
13-12-2007, 16:19
ok per ora ti ringrazio.... mi collego adesso e nel tardo pomeriggio poi vediamo come va :)
thanks
dopo circa 4 ore collegato adesso sto in media sui 55 kb/s in down e 24 kb/s fissi in up
il down a quanto dovrebbe essere per non essere pietoso?
dopo circa 4 ore collegato adesso sto in media sui 55 kb/s in down e 24 kb/s fissi in up
il down a quanto dovrebbe essere per non essere pietoso?
non c'è una regola!
dipende da quanti file scarichi, quante fonti hanno, i crediti che hai tu!
insomma troppe variabili!
@Pelvix:
questo e' l'event log
http://img249.imageshack.us/img249/2609/eventlogcx9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=eventlogcx9.jpg)
@Pelvix:
questo e' l'event log
http://img249.imageshack.us/img249/2609/eventlogcx9.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=eventlogcx9.jpg)
Trovato, ho visto che c'è un errore che potrebbe essere la causa:
"IPNATHLP - EVENTO 31008 - UTENTE N/D"
e poi c'è anche un avviso: "Tcpip"
Può essere questa la causa del mio guaio?
Che devo fare?
:help: :help:
ma ora come va?
Niente da fare, anche stasera ho trovato il mulo a 0..
Non so più che fare..
Test delle porte fallisce ma le freccine sono verdi, e naturalmente non uppo e non scarico nulla, che bello..
Anche mettendo parecchia roba in pausa nada, sebbene ci siano molte fonti per ogni file..
@Pelvix:
hai qualche problema sulla configurazione di rete del pc....
hai mica installato la condivisione della connessione ad internet ?
controlla i dns...... cosa hai nelle impostazioni della scheda di rete ?
Uso la MorphXT da anni e posso dire che in media a me (impostazioni personali e media dei file scaricati) consuma circa 80Mb, ma questa nuova versione mi occupa sempre più di 100Mb di RAM.
Ho appena controllato sul mio pc:
emule occupa circa 90Mb.....
come dati aggiuntivi, ti posso dire che ha circa 100 files in download....
attivi circa 10-15...... up a 30k e down 70(media)...
fonti decisamente poche..... circa 700..... ho tutte cose abbastanza "rare".
Piu' o meno sul mio pc (e in base ai miei "gusti" di p2p) tutte le morph
che ho provato sono sempre state su questi valori di ram.....
(a parte qualche versione "particolare" che arrivava anche a 200mb)
Bye
A me dopo 3/4 ore di galoppo la versione 10.5 occupa 120Mb circa con 15file circa in download e 3500fonti in coda, però i file pesano in media 3/4Gb, può darsi che il motivo sia quello...:mbe:
Hai spuntato tutte le opzioni di risparmio cpu e memoria ?
Quelle che trovi su Opzioni -> Opzioni Generali -> Aspetto
Sono fuori casa non so dirti, può darsi che abbia dimenticato a spuntare qualcosa dopo l'aggiornamento. U
Ultimamente sto maltrattando il mio mulo :p :stordita:
Lamarunica
14-12-2007, 11:15
Hai spuntato tutte le opzioni di risparmio cpu e memoria ?
Quelle che trovi su Opzioni -> Opzioni Generali -> Aspetto
scusa ma queste opzioni dove le trovo? :confused:
che io opzioni generali in opzioni non lo ho
Self__Gig
14-12-2007, 11:24
Opzioni --> Aspetto
ma usi la MorphXT? :rolleyes:
Lamarunica
14-12-2007, 11:38
ma usi la MorphXT? :rolleyes:
no :p
non avevo capito che era solo per morphXT :D
PS ne approfitto per chiedere:
per installare la morphXT basta che scompatto il file della morph nella cartella del mio emule liscio, vero?
no :p
non avevo capito che era solo per morphXT :D
PS ne approfitto per chiedere:
per installare la morphXT basta che scompatto il file della morph nella cartella del mio emule liscio, vero?
Io per sicurezza farei un'installazione pulita, trasportandomi dietro solo i 3 file dei crediti/debiti, anche perchè la versione liscia è programmata diversamente rispetto alla MorphXT, soprattutto l'eseguibile.
Lamarunica
14-12-2007, 12:04
Io per sicurezza farei un'installazione pulita, trasportandomi dietro solo i 3 file dei crediti/debiti, anche perchè la versione liscia è programmata diversamente rispetto alla MorphXT, soprattutto l'eseguibile.
ah ok, quali sono questi tre file?
ah ok, quali sono questi tre file?
L'altra volta mi dicesti che sapevi ormai le risposte a memoria...meno male :O :D
Cmq come da prima pagina:
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
L'altra volta mi dicesti che sapevi ormai le risposte a memoria...meno male :O :D
Cmq come da prima pagina:
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
+ l'altro file se usa la mod!
+ l'altro file se usa la mod!
Ha emule liscio, per questo non l'ho detto :Prrr:
Ha emule liscio, per questo non l'ho detto :Prrr:
allora!
cmq se passa ad una mod deve stare attento se i client vengono caricati bene!
@Pelvix:
hai qualche problema sulla configurazione di rete del pc....
hai mica installato la condivisione della connessione ad internet ?
controlla i dns...... cosa hai nelle impostazioni della scheda di rete ?
si, sul pc con eule c'è installata la condivisione della connessione internet e il desktop remoto (ci accedo da altro pc via lan).
Quali sono i parametri da correggere e dove sono?
Mi dispiace ma qui non so aiutarti.....
non ho mai usato la condivisione della connessione ad internet.....
ma so che da quasi sempre rogne.... infatti cercando il tuo errore (31008)
e' la prima voce che si trova.
Il desktop remoto invece sono sicuro che non ha niente a che fare con il
tuo problema.
Aggiungo che in questo caso siamo OT, visto che emule
probabilmente non ha nessuna colpa.
Mi dispiace ma qui non so aiutarti.....
non ho mai usato la condivisione della connessione ad internet.....
ma so che da quasi sempre rogne.... infatti cercando il tuo errore (31008)
e' la prima voce che si trova.
Il desktop remoto invece sono sicuro che non ha niente a che fare con il
tuo problema.
Aggiungo che in questo caso siamo OT, visto che emule
probabilmente non ha nessuna colpa.
Capito, grazie 1000 per l'aiuto, provo ad eliminare la condivisione della connessione internet e vedo che succede, sperem... :cry:
Dieguito85
14-12-2007, 19:10
salve ragazzi, ho appena istallato una patch che modifica le connessioni max in xp sp2 da 10 a 50.sinceramente nn ho notato differenze.c'è un modo per verificare che le connessioni max parziali siano realmente aumentate? grazie per le risposte
P.S. prima di postare ho letto tutta la guida introduttiva ma nn ho trovato la soluzione.
salve ragazzi, ho appena istallato una patch che modifica le connessioni max in xp sp2 da 10 a 50.sinceramente nn ho notato differenze.c'è un modo per verificare che le connessioni max parziali siano realmente aumentate? grazie per le risposte
P.S. prima di postare ho letto tutta la guida introduttiva ma nn ho trovato la soluzione.
quelle servono solo a contattare + velocemente le fonti quando accendi emule, per il resto non cambia niente!
cmq devi anche settarle a 50 nelle opzioni avanzate di emule
per essere chiaro quelle che cambi sono le half-connections non le connessioni che invece setti in connessioni max!
Dieguito85
14-12-2007, 21:03
quelle servono solo a contattare + velocemente le fonti quando accendi emule, per il resto non cambia niente!
cmq devi anche settarle a 50 nelle opzioni avanzate di emule
per essere chiaro quelle che cambi sono le half-connections non le connessioni che invece setti in connessioni max!
sei stato chiaro quindi in emule adesso ho settato max connessioni parziali aperte al posto di 9 ho messo 50 è corretto?
sei stato chiaro quindi in emule adesso ho settato max connessioni parziali aperte al posto di 9 ho messo 50 è corretto?
si
noterai una + veloce ricerca fonti quando avvii emule, ma per scaricare poco guadagno!
Ciao ragazzi,
è da parecchio che uso Emule e non ho mai avuto grossi problemi (ok,quando c'è l'asinello aperto,internet va un po' lento ma mi ci sono abituato).
Da un po' di giorni però avevo notato alcuni rallentamenti del pc e insospettito ho aperto il task manager e ho visto che l'utilizzo della cpu saliva e scendeva in continuazione (era il processo di Emule che faceva l'altalena!).
Ho provato a risolvere leggendo qua e là,ma niente,e alla fine mi sono ridotto a formattare.
Beh nemmeno dopo aver formattato le cose sono cambiate!Anche adesso mentre vi scrivo la cpu sale e scende in continuazione.
Premetto che non sono uno sprovveduto,nel senso che uso il pc da 10 anni ormai,ed Emule da parecchio...insomma non mi fate domande tipo MA NON è CHE HAI INSTALLATO QUALCOSA DI RECENTE,dal momento che come vi ho detto,ho formattato e reinstallato Emule come ho sempre fatto senza avere problemi.
Non solo,per scrupolo ho fatto anche diverse scansioni con antivirus online,e un po' di pulizia con vari programmi tipo Ad-Aware..ma niente!
Non so davvero da cosa possa dipendere e non so proprio cosa fare...aiutatemi! :cry:
p.s. Essendo un abbonanato fastweb uso Adunanza
Grazie
Dieguito85
15-12-2007, 09:19
si
noterai una + veloce ricerca fonti quando avvii emule, ma per scaricare poco guadagno!
ti ringrazio tanto!:D
Ho risolto uno dei miei due problemi. Finalmente riesco ad avere l'ID Alto.
Trasferendo eMule in un altro HDD, dovevo rimpostare il Firewall di Windows. Andava a cercare le porte nell'altro Hard Disk :confused: (la cosa mi lascia perplesso, essendo le porte nella rete non nell'HDD, però, i cosiddetti "misteri di Windows"...).
Ora devo solo riuscire a trovare il tempo di rimontare l'HDD esterno all'interno, così da trasferire la cartella Temp, non essendo leggibile via USB.
Dieguito85
15-12-2007, 11:59
ragà ma con tiscali 11239 in download/383 in upload che sarebbe la classica 10mega con un router atlantis webshare 141W come devono essere impostate le fonti max per file e le connessioni max?
io per adesso ho impostato a 1800/2000 è corretto o sn troppe?
uso emule 0.48a nuda e cruda
grazie
ragà ma con tiscali 11239 in download/383 in upload che sarebbe la classica 10mega con un router atlantis webshare 141W come devono essere impostate le fonti max per file e le connessioni max?
io per adesso ho impostato a 1800/2000 è corretto o sn troppe?
uso emule 0.48a nuda e cruda
grazie
miiiii
ma le fonti e le connessioni le settate in base alla velocità o al router?:D
sono troppe
prova 500/500
poi se hai pochi file ma con molte fonti alza il numero di fonti(basta che non superi le 6000 totali), viceversa se hai molti file abbassa il numero di fonti!
di solito 500 connessioni bastano, se il router non li supporta abbassa a 400->300->250 e così via!
iotelodico
15-12-2007, 12:37
Ho avuto l'upgrade ad alice 7 mega...che modifiche devo fare alla configurazione di eMule?
Io ho impostato come Capacità Download 924 e Upload 50 (limitata a 25), come fonti ho lasciato 500 e come connessioni massime pure...prima avevo una 4 mega ed erano consigliati i valori 512 in download e 32 in upload...grazie
Dieguito85
15-12-2007, 12:50
miiiii
ma le fonti e le connessioni le settate in base alla velocità o al router?:D
sono troppe
prova 500/500
poi se hai pochi file ma con molte fonti alza il numero di fonti(basta che non superi le 6000 totali), viceversa se hai molti file abbassa il numero di fonti!
di solito 500 connessioni bastano, se il router non li supporta abbassa a 400->300->250 e così via!
le ho alzate per mantenere le fonti trovati tra le 2500 e le 3500 fonti trovate. ma se le fonti trovate alzano sopra la soglia dei 3500 scendo di fonti.è corretto?la 0.48a standard aveva impostato 750/800 io le ho alzate perchè ho pochi file in download me se li dovessi aumentare scenderei sicuramenti per mantenere sempre tra le 2500 e le 3500 fonti trovati.è corretto quello che dico?oppure devo cmq impostarle a 500/500?
Ho avuto l'upgrade ad alice 7 mega...che modifiche devo fare alla configurazione di eMule?
Io ho impostato come Capacità Download 924 e Upload 50 (limitata a 25), come fonti ho lasciato 500 e come connessioni massime pure...prima avevo una 4 mega ed erano consigliati i valori 512 in download e 32 in upload...grazie
upload limitalo a 38-40, se hai problemi di navigazione scendi a 35K!
se alzi il primo valore a 50 e l'altro lo lasci basso a 25 non fai niente! Hai soltanto nelle statistiche un asse con valore max a 50 relativa all'up!
+ uppi + veloci scale le code + scarichi!
le ho alzate per mantenere le fonti trovati a 3540 ma se le fonti trovate alzano scendo di fonti.è corretto?la 0.48a standard aveva impostato 750/800 io le ho alzate perchè ho pochi file in download me se li dovessi aumentare scenderei sicuramenti per mantenere sempre tra le 2500 e le3500 fonti trovati.è corretto quello che dico?oppure devo cmq impostarle a 500/500?
per esempio scarichi 5 file , puoi settare le fonti a 1100, così avrai 5500 fonti totali!
se hai 10 file in down, metti 600 fonti per avere un totale di 6000!
devi giocare con questi parametri! max fonti 6000!
cmq sono pochi i file che hanno + di 1000-1500 fonti! di norma ne hanno 500-700!
nelle mod puoi settare per ogni file il numero di fonti(nella ufficiale non so)!
Dieguito85
15-12-2007, 13:02
per esempio scarichi 5 file , puoi settare le fonti a 1100, così avrai 5500 fonti totali!
se hai 10 file in down, metti 600 fonti per avere un totale di 6000!
devi giocare con questi parametri! max fonti 6000!
cmq sono pochi i file che hanno + di 1000-1500 fonti! di norma ne hanno 500-700!
nelle mod puoi settare per ogni file il numero di fonti(nella ufficiale non so)!
ok grazie:D
DARIO-GT
15-12-2007, 13:10
...
Uso la v0.48a-Xtreme 6.1 dove trovo questo paramentro?
Dieguito85
15-12-2007, 13:24
ragà ma è donkey non l'avevano chiuso? io tra i client a cui faccio scaricare ne ho 12 che usano edonkey 0.61 che scaricano a 45b/s che hanno un ip nascosto...la cosa più strana e che ho 12 client cosi e tutti vanno alla medesima velocità hanno scaricato la stessa quantità di dati e tutti hanno ip nascosto.chi mi spiega questa cosa è un genio perchè a me pare stranissimo...
ragà ma è donkey non l'avevano chiuso? io tra i client a cui faccio scaricare ne ho 12 che usano edonkey 0.61 che scaricano a 45b/s che hanno un ip nascosto...la cosa più strana e che ho 12 client cosi e tutti vanno alla medesima velocità hanno scaricato la stessa quantità di dati e tutti hanno ip nascosto.chi mi spiega questa cosa è un genio perchè a me pare stranissimo...
Sono dei fake client, se usi ip-filter dovresti evitarli.
Dieguito85
15-12-2007, 13:30
Sono dei fake client, se usi ip-filter dovresti evitarli.
uso peerguardian2 però nn mi blocca nessun ip mi dice o ips blocked nonostante abbia aggiornato la lista.consigli?
uso peerguardian2 però nn mi blocca nessun ip mi dice o ips blocked nonostante abbia aggiornato la lista.consigli?
metti l'ipfilter, io ho risolto così!
Uso la v0.48a-Xtreme 6.1 dove trovo questo paramentro?
non ho emule a portata di mano, ma se abiliti le opzioni avanzate e poi clicchi con il tasto dx su un file vedi se c'è qualcosa nella gestione fonti!
sulla stulle, morphxt, scarangel c'è!
Dieguito85
15-12-2007, 13:50
metti l'ipfilter, io ho risolto così!
perfetto ho messo ipfilter è sono andati a f... :D grazie compà!!!:sofico:
Te l'avevo detto io..ma cmq...:O :p
L'importante è risolvere ;)
Scusatemi ma come mai qui su hwupgrade nei download di oggi c'è emule 0.48a ?!?
Non è già da tanto che è uscito ?!?
Grazie.
DARIO-GT
15-12-2007, 14:01
non ho emule a portata di mano, ma se abiliti le opzioni avanzate e poi clicchi con il tasto dx su un file vedi se c'è qualcosa nella gestione fonti!
sulla stulle, morphxt, scarangel c'è!
Trovato grazie, non ci avevo mai fatto caso! :D
Dove prendo ipfilter sempre aggiornati?
Scusatemi ma come mai qui su hwupgrade nei download di oggi c'è emule 0.48a ?!?
Non è già da tanto che è uscito ?!?
Grazie.
Penso che sia solo un remember :)
Reverbero
15-12-2007, 14:10
Qualcuno che ha alice 7 mega mi può dire se riesce a sfruttarla appieno con eMule?
Dieguito85
15-12-2007, 14:12
scusami allora e grazie :D
Qualcuno che ha alice 7 mega mi può dire se riesce a sfruttarla appieno con eMule?
A piena banda non sono mai andato purtroppo!
Comunque non mi lamento; adesso per esempio sto così :D
http://img172.imageshack.us/img172/8526/emule005ik3.jpg
Ultrastito
15-12-2007, 14:57
Qualcuno ha mai sfruttato a pieno l ADSL col mulo???? :rolleyes:
Ultrastito
15-12-2007, 14:58
Ghimmy hai pvt!!
Reverbero
15-12-2007, 15:11
A piena banda non sono mai andato purtroppo!
Comunque non mi lamento; adesso per esempio sto così :D
http://img172.imageshack.us/img172/8526/emule005ik3.jpg
Non male direi, pensi che sia difficile fare di più?
Hai ragione, volevo sapere se almeno come picchi di download qualcuno ha mai visto 700/800 Kb/s...
Trovato grazie, non ci avevo mai fatto caso! :D
Dove prendo ipfilter sempre aggiornati?
o qua
http://www.emule-mods.de/
oppure
http://www.emulesecurity.net/
perfetto ho messo ipfilter è sono andati a f... :D grazie compà!!!:sofico:
;)
però strano che peerguardian non li filtri!
cosa intendi?
di sicuro a 800k non ci scarichi tutti i giorni dato che l'up resta misero!
Ghimmy hai pvt!!
Ti ho risposto, la cosa è un pò grave, magari crea un topic, così molti eviteranno.
CIAO!
Ciao ragazzi,
è da parecchio che uso Emule e non ho mai avuto grossi problemi (ok,quando c'è l'asinello aperto,internet va un po' lento ma mi ci sono abituato).
Da un po' di giorni però avevo notato alcuni rallentamenti del pc e insospettito ho aperto il task manager e ho visto che l'utilizzo della cpu saliva e scendeva in continuazione (era il processo di Emule che faceva l'altalena!).
Ho provato a risolvere leggendo qua e là,ma niente,e alla fine mi sono ridotto a formattare.
Beh nemmeno dopo aver formattato le cose sono cambiate!Anche adesso mentre vi scrivo la cpu sale e scende in continuazione.
Premetto che non sono uno sprovveduto,nel senso che uso il pc da 10 anni ormai,ed Emule da parecchio...insomma non mi fate domande tipo MA NON è CHE HAI INSTALLATO QUALCOSA DI RECENTE,dal momento che come vi ho detto,ho formattato e reinstallato Emule come ho sempre fatto senza avere problemi.
Non solo,per scrupolo ho fatto anche diverse scansioni con antivirus online,e un po' di pulizia con vari programmi tipo Ad-Aware..ma niente!
Non so davvero da cosa possa dipendere e non so proprio cosa fare...aiutatemi! :cry:
p.s. Essendo un abbonanato fastweb uso Adunanza
Grazie
UP :mc:
UP :mc:
saliva e scendeva tipo da 5 a 10% oppure arriva al 100% di cpu?
per caso sta facendo l'hash di file nuovi o dei file che hai?
Reverbero
15-12-2007, 15:41
cosa intendi?
di sicuro a 800k non ci scarichi tutti i giorni dato che l'up resta misero!
Volevo sapere se almeno a picchi ci si può arrivare :)
Volevo sapere se almeno a picchi ci si può arrivare :)
dipende da cosa scarichi e che client becchi!
cmq vedo che molti alzano solo il down e lasciato invariato l'up a 25k quindi è inutile avere tutta quella banda in down!
saliva e scendeva tipo da 5 a 10% oppure arriva al 100% di cpu?
per caso sta facendo l'hash di file nuovi o dei file che hai?
sale e scende fino al 99% e non sta facendo l'hashing :confused:
sale e scende fino al 99% e non sta facendo l'hashing :confused:
strano!
ma stai scaricando molti file a velocità folli(come voi fastweb sapete fare:D )?
strano!
ma stai scaricando molti file a velocità folli(come voi fastweb sapete fare:D )?
no assolutamente...ma ripeto,in passato scaricavo tipo 30 files contemporaneamente anche a 600KB e non avevo sti problemi..
ciao potete colmarmi questi dubbi?
Sono 3 mesi che non uso + questo programma, ho letto il primo post e in giro ma non sono ancora riuscito a capire se emule fa a caso mio ancora o no.
Premetto che non sono un espertone e che la parola virus o spie ecc ecc mi fanno un po cagare addosso:D quindi confido nelle vostre risposte esaurienti
se installo emule lo configuro al minimo standard come riesco. disabilitando solo aggiungi server all'avvio e connettiti a server aggiunti ecc ecc. , abilita connessione sicura e selezionando la velocita',
se ogni volta che lo lancio faccio il link su peerates se non sbaglio per aggiornare la lista server sicuri
e' sufficiente x garantirmi un funzionamento con una certa sicurezza che avevo prima di questi problemi?
i server spia controllano solo la cartella che usi x scaricare o riescono anche a rubare i dati da tutto il pc?
a me interesserebbe usare questo programma solo x qualche mp3 niente di piu' se qualcuno volesse aiutarmi :cry:
ho letto in giro che forse la kad e' piu' sicura ma siccome pur sapendola usare non so cosa sia non la uso
ditemi come faccio a tornare ai vecchi tempi posso? ciao
Ho Tiscali 4 Mega Flat. Spesso eMule mi segna fino 8 Mega :D
In ogni caso, nei prossimi giorni spero in un update della linea, dunque...
[-Wanted-] Doc
16-12-2007, 09:31
ciao a tutti
ne vengo da un'altra discussione dalla quale mi hanno indirizzato quà:
(neo) aveva un problema con questa icona
http://img206.imageshack.us/img206/6140/immaginekd3.png
ma andando avanti siamo finiti a parlare di emule... (sennò non avrei postato quà :D )
io ho la stessa icona di emule e ho scoperto di "avere l'id basso" e non sapendo assolutamente cosa voglia dire ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto così
significa che il tuo download è "limitato" perché puoi scaricare solo da quelli che hanno ID basso come te e non da quelli con ID alto, per maggiori informazioni chiedi nel th ufficiale!;)
ciao
nella mia ignoranza profondissima mi ricordo che quando l'icona era normale (e non bendata) il muletto andava parecchio più veloce (ho una connessione fastweb con fibra ottica)
quindi... molto in sintesi...
come faccio a far andare emule più veloce e farlo tornare "normale"??
(fate finta di doverlo spiegare a un bambino delle elementari perchè la mia conoscenza sul funzionamento del programma è assai scarsa)
grazie mille a tutti
ragazzi ho alice 7mega e come router un netgear dg834gt..ieri ho provato per la prima volta emule ma scaricava a 30kb...come mai?
ragazzi ho alice 7mega e come router un netgear dg834gt..ieri ho provato per la prima volta emule ma scaricava a 30kb...come mai?
emule si basa sui crediti, se non ha crediti scarichi piano!
dato che è la prima volta le code le scalerai piano piano!
[-Wanted-] Doc
16-12-2007, 10:43
grazie per non avermi cacato manco di striscio... :D
io emule lo uso ormai da circa 3 anni e ho più di 160 gb di condivisi... allora perchè mi stà lentamente morendo??
juninho85
16-12-2007, 10:44
Doc;20133754']grazie per non avermi cacato manco di striscio... :D
io emule lo uso ormai da circa 3 anni e ho più di 160 gb di condivisi... allora perchè mi stà lentamente morendo??
il primo post non è di abbellimento della discussione :D
emule si basa sui crediti, se non ha crediti scarichi piano!
dato che è la prima volta le code le scalerai piano piano!
Metti una velocita' di upload "decente".....
tipo 30 - 35 Kb...
;)
[-Wanted-] Doc
16-12-2007, 11:30
(fate finta di doverlo spiegare a un bambino delle elementari perchè la mia conoscenza sul funzionamento del programma è assai scarsa)
:(
Doc;20132746']ciao a tutti
ne vengo da un'altra discussione dalla quale mi hanno indirizzato quà:
(neo) aveva un problema con questa icona
http://img206.imageshack.us/img206/6140/immaginekd3.png
ma andando avanti siamo finiti a parlare di emule... (sennò non avrei postato quà :D )
io ho la stessa icona di emule e ho scoperto di "avere l'id basso" e non sapendo assolutamente cosa voglia dire ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto così
nella mia ignoranza profondissima mi ricordo che quando l'icona era normale (e non bendata) il muletto andava parecchio più veloce (ho una connessione fastweb con fibra ottica)
quindi... molto in sintesi...
come faccio a far andare emule più veloce e farlo tornare "normale"??
grazie mille a tutti
se sei fastweb devi usare emule adunanza!
quando ti colleghi ai server delle adsl normali avrai id basso, mentre con la kadu andrai una scheggia!
[-Wanted-] Doc
16-12-2007, 12:02
grazie... è da quando ho fatto l'aggiornamento che và lento... prima avevo adunanza e filavo, forse aggiornandolo è cambiato qualcosa
nickbock
16-12-2007, 13:02
Ciao a tutti, avrei (credo) un problema col mulo.io ho l'alice flat 4 mega ma da qualche giorno, quando mi attacco a qualcuno per il down, ogni server va al massimo intorno ai 500-600 B/s!!!!! Da cosa può dipendere?....anche l'ID è alto.:confused:
RAGAzzi ma per aumentare i crediti devo anche condividere files?
RAGAzzi ma per aumentare i crediti devo anche condividere files?
certo che si:) e cerca di condividere cose ricercate (nuove);)
ciao
Vi racconto il mio problema...
Ieri dopo 3 mesi sn riuscito a far ripartire emule dopo che avevano chiuso i donkeyserver...Il fatto è che avrei alcune domande da farvi:
1. è sicuro connettersi al server "www.UseNeXT.to" o mi conviene connettermi solo alla rete kad?
2. Anche se ho creato una mia lista server, quando chiudo e poi riapro emule, la lista che ho creato si cancella e ritorna quella predefinita...come devo fare?
3. Non riesco a connettere emule solo alla rete kad, infatti devo prima connettermi a un server e poi a kad altrimenti nn riesco a connettermi solo alla rete kad come vorrei...come potrei fare?
Grazie
Doc;20135152']grazie... è da quando ho fatto l'aggiornamento che và lento... prima avevo adunanza e filavo, forse aggiornandolo è cambiato qualcosa
devi aggiornare con la versione nuova di adunanza non con la versione ufficiale!
UN ULtima cosa devo mettere il limite di upload dowload fonti ecc?
UN ULtima cosa devo mettere il limite di upload dowload fonti ecc?
si, se ti serve anche navigare si!!:)
ciao
nickbock
16-12-2007, 15:42
Ciao a tutti, avrei (credo) un problema col mulo.io ho l'alice flat 4 mega ma da qualche giorno, quando mi attacco a qualcuno per il down, ogni server va al massimo intorno ai 500-600 B/s!!!!! Da cosa può dipendere?....anche l'ID è alto.:confused:
dai server non scarichi ma contatti le fonte!
o sei nella coda di qualcuno che usa lo slotfocus e sei un client "Gocciolante", oppure c'è qualcosa che no va!
usi l'ipfilter ed è aggiornato?
DARIO-GT
16-12-2007, 16:47
Ma per usare il cerca sul mulo bisogna per forza essere connessi ad un server?
Ma per usare il cerca sul mulo bisogna per forza essere connessi ad un server?
puoi usare la ricerca su kad!
DARIO-GT
16-12-2007, 17:09
puoi usare la ricerca su kad!
Grazie! :doh:
Ero troppo abituato ai server, devo dire che lasciando connessa solo la KAD le velocità sono di gran lunga superiori!
Grazie! :doh:
Ero troppo abituato ai server, devo dire che lasciando connessa solo la KAD le velocità sono di gran lunga superiori!
un caso!;)
DARIO-GT
16-12-2007, 17:29
un caso!;)
Ho fatto diverse prove, server e kad insieme, solo server, solo kad...alla fine con la sola kad vado più veloce.
Ho fatto diverse prove, server e kad insieme, solo server, solo kad...alla fine con la sola kad vado più veloce.
ti ripeto è un caso!
se hai file ultra condivisi vai veloce sia se le fonti le contatti con la kad sia con i server!
di sicuro avrai contatto delle fonti che con i server non beccavi e subito in coda sei partito!
fidati!;)
Willyyyy
16-12-2007, 19:09
ciao ragazzi ho un problema con adunanza...non mi si connette più a nessun server...e non sono in black list.
Come posso risolvere la cosa?
DARIO-GT
16-12-2007, 19:11
ti ripeto è un caso!
se hai file ultra condivisi vai veloce sia se le fonti le contatti con la kad sia con i server!
di sicuro avrai contatto delle fonti che con i server non beccavi e subito in coda sei partito!
fidati!;)
ok mi fido! :D
Mi reinserisco per un po' in un thread di emule...vediamo cosa si racconta:O
Nel giro di un mesetto dovrei finalmente avere un collegamento wifi a 2MB e dire addio ISDN!!!:ciapet:
Cmq io sono alcuni mesi che non uso piu' server, ma solo KAD.
In teoria, dovrei essere un po' piu' "fantasma"...
In teoria, dovrei essere un po' piu' "fantasma"...
Diciamo di si, ma purtroppo con il mulo non è tanto difficile vedere l'ip.
Salve ragazzi. Ho un problema. :help:
Quando tento di aggiornare la lista dei server da emulesecurity o da gruk mi appaiono i seguenti messaggi di errore
http://xs222.xs.to/xs222/07500/Errore.JPG
http://xs222.xs.to/xs222/07500/Errore1.JPG
Penso possano dipendere dal fatto che dopo alcuni utilizzi ho postato l'intera cartella di e-mule in una nuova posizione del disco. Secondo voi è così?? e se si, come posso risolvere??
Grazie in anticipo.
andreatzi
16-12-2007, 21:18
la miseria amici del mulo.. non mi connetto per 3 giorni e quasi 7 pagine di 3D da leggere.. ma nel fine settimana non si passa un pò di tempo con mogli e fidanzate :D o questo è un 3D di soli smanettoni privo di qualsiasi interesse verso i piaceri della vita? :Prrr:
la miseria amici del mulo.. non mi connetto per 3 giorni e quasi 7 pagine di 3D da leggere.. ma nel fine settimana non si passa un pò di tempo con mogli e fidanzate :D o questo è un 3D di soli smanettoni privo di qualsiasi interesse verso i piaceri della vita? :Prrr:
nerd rulezzz :O :D
Willyyyy
17-12-2007, 13:25
ciao ragazzi ho un problema con adunanza...non mi si connette più a nessun server...e non sono in black list.
Come posso risolvere la cosa?
ehmm..come posso fare per ricominciare a usare emule??
Strano, la kadu funziona?
Porte aperte nel router o firewall?
nickbock
17-12-2007, 13:50
dai server non scarichi ma contatti le fonte!
o sei nella coda di qualcuno che usa lo slotfocus e sei un client "Gocciolante", oppure c'è qualcosa che no va!
usi l'ipfilter ed è aggiornato?
Hai ragione, mi sono spiegato male, ci riprovo. Una volta connesso ad un server, questo contatta le fonti e mi metto in coda. Quando comincia il down di un file da una fonte, anche se parte ad es. da 4 o 5 kb/s, dopo poco passa a circa 500 b/s, indipendentemente dalla vel della fonte. Questo solo da alcuni giorni. A navigare non ho alcun problema, vado molto veloce. Ci stà che sia dovuto all'istallazione dell'ultima versione di spybot S&D? Xchè nelle impostazioni non ho cambiato niente. Dovrei avere un id alto e dell'ipfilter non ti so dire xchè non so neanche dove e cosa sia...:muro:
Willyyyy
17-12-2007, 13:58
Strano, la kadu funziona?
Porte aperte nel router o firewall?
la rete kadu funziona..però se faccio una ricerca non trova nulla perchè non è connesso ad alcun server...
ho testato le porte e funzionano....il firewall è disattivato....non saprei proprio!
la rete kadu funziona..però se faccio una ricerca non trova nulla perchè non è connesso ad alcun server...
ho testato le porte e funzionano....il firewall è disattivato....non saprei proprio!
la ricerca la devi fare utilizzando kadu!
ci sarà una finestrella dove selezioni se fare la ricerca con i server o con kadu!
Pasqualino
17-12-2007, 17:04
ho fatto gli ultimi aggiornamenti per i filtri ip.
Come mai questa volta il numero dei filtri è sceso da circa 170000 fino a 39000 e rotti?
Inoltre...ultimamente mi capitava che dopo aver caricato la lista sicuri dei server...molti di essere dopo un pò di tempo sparissero...perchè?
Ho appena risolto il problema dell'ID Basso su Windows Vista. Dopo aver spostato eMule in un altro HDD, difficilmente mi si connetteva con ID Alto. La soluzione?
Clic sul menu Start. Dovrebbe essere disponibile il menu Strumenti di amministrazione. Se non c'è, cercarlo nel Pannello di controllo.
L'ultima voce degli Strumenti è Windows Firewall con protezione avanzata.
Nel menu a sinistra del programma, scegliere Regole di connessione in entrata e poi Nuova regola... a destra. In Passaggi selezionare Programma e indicare il percorso di eMule. Scegliere a piacimento le successive impostazioni (leggendo attentamente le tre voci). Indicare il nome e salvare. Da questo momento in poi, dovrebbe essere tutto a posto.
Ripetere la stessa procedura per di connessione in uscita.
ho fatto gli ultimi aggiornamenti per i filtri ip.
Come mai questa volta il numero dei filtri è sceso da circa 170000 fino a 39000 e rotti?
Inoltre...ultimamente mi capitava che dopo aver caricato la lista sicuri dei server...molti di essere dopo un pò di tempo sparissero...perchè?
Se usi IP-FILTER di emulesecurity hi-performance mi sembrano dei valori corretti.
Willyyyy
17-12-2007, 19:20
la ricerca la devi fare utilizzando kadu!
ci sarà una finestrella dove selezioni se fare la ricerca con i server o con kadu!
lo so e difatti uso quel tipo di ricerca..ma non trova risultati!e non si connette comunque a nessun server...(ho anche aggiornato la lista..)
o meglio...si connette ad alcuni server per qualche secondo solo...
grazie x le risposte e' molto utile questo thread:mad:
juninho85
17-12-2007, 22:07
il thread è utile più di quanto tu possa pensare,semmai gli stessi non hanno ragion d'essere se chi,come te,quando necessita di qualche informazione se ne infischia di ciò che viene riportato nel primo post pur di avere la pappa pronta ;)
usa ant e sarai sicuro al 99% !
altrimenti come server usa solo usenenext, ed usa ipfilter aggiornato !
cmq se scarichi mp3, dipende quali sono commetti un illecito!
Quando tento di aggiornare la lista dei server da emulesecurity o da gruk mi appaiono i seguenti messaggi di errore
Penso possano dipendere dal fatto che dopo alcuni utilizzi ho postato l'intera cartella di e-mule in una nuova posizione del disco. Secondo voi è così?? e se si, come posso risolvere??
Grazie in anticipo.
Up :help:
bunglegrind
18-12-2007, 08:46
Up :help:Se inserisci l'indirizzo nel riquadro a sx nella finestra server, devi mettere l'indirizzo normale, non il link ed2k. Cioè quello che inizia con http e finisce con | escluso
ertortuga
18-12-2007, 10:14
http://img142.imageshack.us/img142/517/emulekadgraphicto9.png
A cosa serve, come si legge?
E' semplicemente un grafico che rappresenta la quantità di contatti che vengono contattati attraverso kademilia in un determinato lasso di tempo, i picchi rappresentano solo i primi minuti di connessione, dato che è all'inizio dove ne vengono contattati di più (tcpip.sys), per poi stabilizzarsi.
Allora, rieccomi.
Ho sempre il problema che emule continua imperterrito a chiudermi le maledette porte da solo: lo lancio, si connette con entrambe le freccine verdi, scarica e uppa a buona velocità, il test delle porte è ok.
Lo lascio li e alla sera, puntualmente, ritrovo le velocità a 0 e il test delle porte negativo: lo chiudo, lo riapro ed emule torna ok, per un po', poi daa capo a bomba.
Ho controllato i firewall (quello di windows xp pro sp2) e PG 2, ma sono ok, ho controllato il registro eventi e l'unica cosa riconducibile è il seguente errore: "L'applicazione che ha provocato l'errore emule.exe, verione 0.48.0.8, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizo errore 0 X 0001103 C".
Il pc è un server a cui accedo via rete con descktop remoto e la cui connessione internet è condivisa con il client.
Ho provato anche a togliere la condivisione della connessione internet e sembra andare un po' meglio, ma poi comunque ho le solite ricadute.
Che posso fare?
Hai provato ad attivare l'upnp? (se hai router)
ertortuga
18-12-2007, 10:53
E' semplicemente un grafico che rappresenta la quantità di contatti che vengono contattati attraverso kademilia in un determinato lasso di tempo, i picchi rappresentano solo i primi minuti di connessione, dato che è all'inizio dove ne vengono contattati di più (tcpip.sys), per poi stabilizzarsi.
ok, grazie. :)
Ma allora perchè sull'asse delle ascisse hanno scritto "Had Rete" invece di "tempo"? Sarebbe stato più chiaro...
PS comunque il grafico che ho postato era dopo 20 minuti di connessione, ora dopo un'ora è sempre uguale.
ok, grazie. :)
Ma allora perchè sull'asse delle ascisse hanno scritto "Had Rete" invece di "tempo"? Sarebbe stato più chiaro...
PS comunque il grafico che ho postato era dopo 20 minuti di connessione, ora dopo un'ora è sempre uguale.
Ti posso dire una cosa...può darsi che quello che ti abbia detto sia vero in parte, bisogna studiarlo meglio per capire il suo effettivo funzionamento.
Se inserisci l'indirizzo nel riquadro a sx nella finestra server, devi mettere l'indirizzo normale, non il link ed2k. Cioè quello che inizia con http e finisce con | escluso
Io sto parlando dell'aggiornamento della lista server direttamente dal sito. Prima e-mule lo faceva senza problemi, adesso invece mi compaiono quei due errori. L'aggiornamento tramite link invece funzionava prima e funziona anche adesso.
Scusate...ho sentito parlare + volte di criptazione con emule e simili...avete qualche guida a riguardo??Ho letto il primo thread ed ho individuato il emetec,ma a quanto sembra serve solamente a restringere il range di ip blacklistando quelli considerati insicuri...cos'altro mi consigliate di usare per tenere il mio pc protetto da occhi indiscreti?
Appena seguita la guida di enetec per l'ipfiltering...avete altri consigli??Prima mi ero scordato di dire che sono dietro linea fastweb...
iotelodico
18-12-2007, 15:43
Cos'é l'upnp?
Io ho un rouger Nergear NG834 e ha quando sono stato uppato a 7 mega eMule va una pena...qualcun altro ha il mio stesso problema?
Ho messo come velocità massima di up 35 lasciando ovviamente libero il down...come valori massimi ho messo 896 in down e 60 in up...
si ma non cambia nulla (ps: uso modem usb 2)
il thread è utile più di quanto tu possa pensare,semmai gli stessi non hanno ragion d'essere se chi,come te,quando necessita di qualche informazione se ne infischia di ciò che viene riportato nel primo post pur di avere la pappa pronta ;)
scusa ma x me le informazioni del primo post non sono esaurienti rispetto alle domande che ho fatto,sara' che sono tonto , potrei benissimo usare il programma infischiandomene di tutto basta che funzioni, come fanno alcuni miei amici che manco sanno di tutta questa storia , ci sono delle persone che smanettano, cliccano toccano parametri e installano programmi senza sapere il perche' e senza sapere in cosa potrebbero andare incontro, solo leggendolo nel forum , poi ci sono quelli che smanettano leggendo dal forum sapendo benissimo quello che fanno perche' sono piu' preparati in materia , io non faccio parte di queste categorie, comunque va bene evito che e' meglio, grazie a tutti buon natale:p ;)
Cos'é l'upnp?
Io ho un rouger Nergear NG834 e ha quando sono stato uppato a 7 mega eMule va una pena...qualcun altro ha il mio stesso problema?
Ho messo come velocità massima di up 35 lasciando ovviamente libero il down...come valori massimi ho messo 896 in down e 60 in up...
Dovresti verificare i valori di portante, può darsi che sei stato uppato a 7MB ma hai una linea indecente. In questo caso ti converrebbe chiedere un downgrade della linea. Non tutti riescono a ricevere una 7MB a banda piena, dipende da molti fattori. l'uPnP non è altro che una funzionalità che consente ad un'applicazione di aprire le porte necessarie sul router all'occorrenza. Ma dev'essere supportato dal router.
Grazie in anticipo.
Hei raga. Ma a nessuno è mai capitata una cosa del genere??:help: :help:
Willyyyy
18-12-2007, 19:43
lo so e difatti uso quel tipo di ricerca..ma non trova risultati!e non si connette comunque a nessun server...(ho anche aggiornato la lista..)
o meglio...si connette ad alcuni server per qualche secondo solo...
scusate nessuno sa proprio dirmi cosa sia il problema in questione?
Hei raga. Ma a nessuno è mai capitata una cosa del genere??:help: :help:
si è sminchiato il supporto al protocollo ed2k :stordita:
prova a installarlo di nuovo sulla posizione corrente ;)
x-Riccardo-x
18-12-2007, 22:09
Salve
Ho installato emule però non riesco a scaricare niente
Ho installato Comodo, nod e avg anti-spyware
Ho windows 2000 e connessione ho alice adsl
Potete scrivermi un link per una guida per poterlo configurare?
Grazie
juninho85
18-12-2007, 22:14
il primo post è per tutti,per sempre :D
Allora, rieccomi.
Ho sempre il problema che emule continua imperterrito a chiudermi le maledette porte da solo: lo lancio, si connette con entrambe le freccine verdi, scarica e uppa a buona velocità, il test delle porte è ok.
Lo lascio li e alla sera, puntualmente, ritrovo le velocità a 0 e il test delle porte negativo: lo chiudo, lo riapro ed emule torna ok, per un po', poi daa capo a bomba.
Ho controllato i firewall (quello di windows xp pro sp2) e PG 2, ma sono ok, ho controllato il registro eventi e l'unica cosa riconducibile è il seguente errore: "L'applicazione che ha provocato l'errore emule.exe, verione 0.48.0.8, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizo errore 0 X 0001103 C".
Il pc è un server a cui accedo via rete con descktop remoto e la cui connessione internet è condivisa con il client.
Ho provato anche a togliere la condivisione della connessione internet e sembra andare un po' meglio, ma poi comunque ho le solite ricadute.
Che posso fare?
se la cosa ti può confortare ho il tuo stesso.
Io viaggio solo in Kad per sicurezza, ma anche prima avevo lo stesso problema anche con i server.
A me la cosa è iniziata da quando ho iniziato ad usare comodo come firewal.
Uso XP e sono sotto router.
Salve
Ho installato emule però non riesco a scaricare niente
Ho installato Comodo, nod e avg anti-spyware
Ho windows 2000 e connessione ho alice adsl
Potete scrivermi un link per una guida per poterlo configurare?
Grazie
leggi la prima pagina
per comodo devi creare 2 regole (una tcp ed una udp) per le porte di emule e spostarla sopra quella rossa!
regà,ho seguito la guida ed ho installato enetec ipfilter e relativa lista di server "sicuri"...cos'altro mi suggerite di fare??Come si fa a criptare il contenuto del disco con emule?
regà,ho seguito la guida ed ho installato enetec ipfilter e relativa lista di server "sicuri"...cos'altro mi suggerite di fare??Come si fa a criptare il contenuto del disco con emule?
un agente segreto!:D
scusa e se lo cripti agli altri come li passi i dati?
se vuoi stare sicuro o non scarichi cose illegali, oppure usa ant(anche se ne trovi poche di cose)!
che io sappia c'è un modo x criptarlo e inviare cmq i dati tramite emule...mah...mi sbaglierò io...
andreatzi
19-12-2007, 10:54
che io sappia c'è un modo x criptarlo e inviare cmq i dati tramite emule...mah...mi sbaglierò io...
magari quello che intendi tu è il protocollo di offuscamento??
se tu li crippi e li invii quello che li riceve deve avere la chiave per decriptarli altrimenti non se ne fa niente!
magari quello che intendi tu è il protocollo di offuscamento??
può essere, ma non rende il pc sicuro agli occhi di qualcuno!;)
djdiegom
19-12-2007, 11:29
scusa ma x me le informazioni del primo post non sono esaurienti rispetto alle domande che ho fatto,sara' che sono tonto , potrei benissimo usare il programma infischiandomene di tutto basta che funzioni, come fanno alcuni miei amici che manco sanno di tutta questa storia , ci sono delle persone che smanettano, cliccano toccano parametri e installano programmi senza sapere il perche' e senza sapere in cosa potrebbero andare incontro, solo leggendolo nel forum , poi ci sono quelli che smanettano leggendo dal forum sapendo benissimo quello che fanno perche' sono piu' preparati in materia , io non faccio parte di queste categorie, comunque va bene evito che e' meglio, grazie a tutti buon natale:p ;)
Non te la devi prendere, ma è da settembre che non si parla di altro, ciclicamente, è sufficiente leggere le ultime pagine, oppure con la ricerca verrai sommerso di post a riguardo, che trattano ciò che cerchi. Fatto questo, se avessi ulteriori dubbi...chiedi pure!
si è sminchiato il supporto al protocollo ed2k :stordita:
prova a installarlo di nuovo sulla posizione corrente ;)
Ok grazie. Adesso tento questa soluzione.
Ciauz
Ultrastito
19-12-2007, 12:24
Non ho capito una parola se devo essere sincero :D :D
ragazzi,
basta farsi tante " seghe " con sti server ed IP....
Usate solo KAD e non ci sono problemi.
Si può utilizzare benissimo solo in modalità KAD emule..
stà storia dei server e di dover scaricare tutti i server puliti...
ma basta!!
usate KAD punto e basta.
Provate....
io STO usando praticamente solo kad(anche xkè x un pò di tempo nn riuscivo a connettermi + a nessun server)dato che con fastweb è la cosa migliore...
io STO usando praticamente solo kad(anche xkè x un pò di tempo nn riuscivo a connettermi + a nessun server)dato che con fastweb è la cosa migliore...
se sei fastweb devi usare adunanza e il kadu!
Non ho capito una parola se devo essere sincero :D :D
non avevo dubbi su quello:D
Ultrastito
19-12-2007, 19:48
non avevo dubbi su quello:D
La colpa nn è la mia ;)
andreatzi
20-12-2007, 07:34
se tu li crippi e li invii quello che li riceve deve avere la chiave per decriptarli altrimenti non se ne fa niente!
può essere, ma non rende il pc sicuro agli occhi di qualcuno!;)
lo so benissimo.. infatti gli avevo fatto questa domanda per capire se si era sbagliato a dire.. in emule non esiste assolutamente un criptatura degli file in hash, nè tantomeno la certezza di essere sicuri a scaricare.. di sicuro in questo mondo c'è solo la morte e le tasse (per le persone oneste).. purtroppo la gente non riesce a capire che ciò che scorre sul doppino telefonico è tutto intercettabile al cento per cento (ricercare echelon su google per capire che cosa si è in grado di fare con la tecnologia attuale).. l'unica cosa che si può fare è stare tranquilli e cercare di passare inosservati nella miriade di gente che scarica senza ritegno e cercare di non servire su un piatto d'argento il nostro ip a qualche major..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.