View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
Salve ragazzi mi sapreste indicare quel sia la migliore mod di emule?
ho sempre usato la ufficiale ma per curiosità vorrei provare una non tale, non essendeo ferrato in materia meglio chiedere.
Grazie, ciao.
salsero1983
09-09-2008, 11:57
Salve ragazzi mi sapreste indicare quel sia la migliore mod di emule?
ho sempre usato la ufficiale ma per curiosità vorrei provare una non tale, non essendeo ferrato in materia meglio chiedere.
Grazie, ciao.
Da quello che ho capito finora, le mod non aiutano affatto nella velocità di download.... :) ... vanno, semplicemente, ad "integrare" delle funzioni che la versione originale non ha, e di conseguenza, potrebbero risultare poi consonee alla tua connessione... :)
Dovresti fare una ricerca su google, cercando le mod con accanto il tuo provider... ad esempio, per Alice, in molti hanno provato e consigliano la MorphXT... e cosi via... :)
Ok cercherò cosa consigliano per Tiscali. :) Grazie.
Snake156
09-09-2008, 13:07
I valori base consigliati sono 600 per le fonti e 200 per le connessioni.
Questi valori però puoi aumentarli(se hai la morph metti l' HL GLOBAL e così te ne puoi infischiare del valore delle fonti!).
I valori della connessioni dipendono dal sistema operativo e dal router(il modello che possiedi) o modem usb!E anche dal limite di xp!
Aumentando il valore a 100 connessioni il mulo si connetterà più facilmente alle fonti,quindi prima le conosci,prima scarichi;tuttavia col service pack 2 la microsoft ha deciso di limitare questo valore a 10 poichè avendo più connessioni,aumenterà la possibilità che tu prenda virus o roba simile..
La decisione spetta a te,puoi anche aumentarle a meno di 100 se preferisci avere dei vantaggi,ma essere al contempo abbastanza sicuro,l'unica cosa che si sconsiglia è aumentare il valore oltre 100!(il perchè non lo so,ma non lo voglio nemmeno scoprire!)
Si è un ipotesi possibile,però visto che l'hanno messa come nuova opzione si presume che serva a trovare più roba!BAH!
Probabilmente è ancora un opzione in via di sviluppo,come la kad che è il futuro!
ok.
ma se io aumento le connessioni di xp come faccio a prendere un virus?
L'errore del salvataggio dei file part ho scoperto che è causato del kis 2009....qualcuno sa perchè?! :muro:
ma se io aumento le connessioni di xp come faccio a prendere un virus?
Non è che se non le aumenti non li prendi, solo che quelli della microsoft hanno pensando che limitando le connessioni il virus si diffonde meno velocemente all'interno del pc, cioè questione di secondi in meno :p
VILLO1988
09-09-2008, 18:51
Non è che se non le aumenti non li prendi, solo che quelli della microsoft hanno pensando che limitando le connessioni il virus si diffonde meno velocemente all'interno del pc, cioè questione di secondi in meno :p
Appunto,ed è per quello che l'ho fatto!
Nella peggiore delle ipotesi: FORMATTO
L'unica cosa che consiglio è di fare una copia di backup del file e di usare il programma,nel qualcaso andasse storto qualkosa..
Giant Lizard
09-09-2008, 19:07
perchè usando la funzione cerca nel programma non mi trova niente? Pure scrivendo "ciao" non parte la ricerca e rimane a 0 :mbe: come mai?
perchè usando la funzione cerca nel programma non mi trova niente? Pure scrivendo "ciao" non parte la ricerca e rimane a 0 :mbe: come mai?
Colpa dei server, ormai inefficienti.
I valori base consigliati sono 600 per le fonti e 200 per le connessioni.
Questi valori però puoi aumentarli(se hai la morph metti l' HL GLOBAL e così te ne puoi infischiare del valore delle fonti!).
I valori della connessioni dipendono dal sistema operativo e dal router(il modello che possiedi) o modem usb!E anche dal limite di xp!
Aumentando il valore a 100 connessioni il mulo si connetterà più facilmente alle fonti,quindi prima le conosci,prima scarichi;tuttavia col service pack 2 la microsoft ha deciso di limitare questo valore a 10 poichè avendo più connessioni,aumenterà la possibilità che tu prenda virus o roba simile..
La decisione spetta a te,puoi anche aumentarle a meno di 100 se preferisci avere dei vantaggi,ma essere al contempo abbastanza sicuro,l'unica cosa che si sconsiglia è aumentare il valore oltre 100!(il perchè non lo so,ma non lo voglio nemmeno scoprire!)
Aumentando le connessioni,si sovraccarica anche l'utilizzo della Cpu?
Collegati alla sola kad e cerca li ;)
Cancella tutti i server, sono inutili.
Giant Lizard
09-09-2008, 19:59
Colpa dei server, ormai inefficienti.
in che senso? Su Emule non si trova più nulla? :confused:
Collegati alla sola kad e cerca li ;)
Cancella tutti i server, sono inutili.
e come faccio? Io uso la ricerca globale, intendi dire che devo fare la ricerca solo nella rete Kad o che devo connettermi solo a quella?
in che senso? Su Emule non si trova più nulla? :confused:
e come faccio? Io uso la ricerca globale, intendi dire che devo fare la ricerca solo nella rete Kad o che devo connettermi solo a quella?
Ti connetti alla sola Kad e fai la ricerca solo li.
Giant Lizard
09-09-2008, 20:02
porca vacca...ora ho capito, ma mi trova poco e niente :doh:
dite che devo per forza passare a Torrent? :stordita:
porca vacca...ora ho capito, ma mi trova poco e niente :doh:
dite che devo per forza passare a Torrent? :stordita:
mmmm come ti trova poco e niente?
Guarda che la kad dà molti più risultati rispetto ai server...
Torrent è un altra cosa per diverse esigenze... dipende da quello che cerchi...
Giant Lizard
09-09-2008, 20:08
mmmm come ti trova poco e niente?
Guarda che la kad dà molti più risultati rispetto ai server...
Torrent è un altra cosa per diverse esigenze... dipende da quello che cerchi...
se vuoi ti dico in pm cosa sto cercando e mi dici se sono io pirla che non riesco a usarlo o se effettivamente non c'è nulla :O
uffaaaa :cry:
io ho messo eMule perchè è l'unico che so usare. Di Torrent non ci ho capito una mazza.
se vuoi ti dico in pm cosa sto cercando e mi dici se sono io pirla che non riesco a usarlo o se effettivamente non c'è nulla :O
uffaaaa :cry:
io ho messo eMule perchè è l'unico che so usare. Di Torrent non ci ho capito una mazza.
dimmi pure ;)
Ti connetti alla sola Kad e fai la ricerca solo li.
Confermo per l'ennesima volta.
Si trova mooolta roba in piu. In caso se hai problemi prova a pvtizzare anche a me :D
Se serve ti passo il link ;)
Ps. Sono un finanziere :)
:asd:
Giant Lizard
09-09-2008, 20:21
piemmato entrambi :O
pure il finanziere :asd:
Che differenza intercorre tra emule ed adunanza (oltre al fatto che il secondo è indicato per fastweb)?
Che differenza intercorre tra emule ed adunanza (oltre al fatto che il secondo è indicato per fastweb)?
Che il secondo è una mod di emule :)
eMule 0.49b BastarD 1.9.6
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_bastard.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=bastard)
FIX: "Contition" string fixed (Eulero)
ADD: Server IP column reporting for each search result the server that has reported more sources.
This way spamming server's IP is shown and can be used to remove them from Server List (drop down menu command planned for the future)
ADD: Not linear priorities option: enabling this assigns these priorities values:
file-prio value
1..........1
2..........2
3..........4
4..........7
5.........10
6.........13
7.........16
8.........20
9.........25
10........30
CNG: SuperRelase priority is now fixed at 100x
Scratching my head, but I can't remember. I will add later if something comes to mind.
Download Mirrors:
eMule-0.49b-ZZUL-BastarD-1.9.6-bin.rar (http://hostex.de/1221001709)
eMule-0.49b-ZZUL-BastarD-1.9.6-src.rar (http://hostex.de/1221001663)
Download more versions of eMule BastarD.MoD (http://hostex.de/emule/bastard)
Features & Changelogs for eMule BastarD.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=bastard)
Rate eMule BastarD.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=bastard)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)
Snake156
10-09-2008, 07:25
Appunto,ed è per quello che l'ho fatto!
Nella peggiore delle ipotesi: FORMATTO
L'unica cosa che consiglio è di fare una copia di backup del file e di usare il programma,nel qualcaso andasse storto qualkosa..
ah ok.
fortunatamente ho il kaspersky attivo quindi non dovrei correre molti rischi
bha scarico i binari ma nello zip mi ritrovo l'installar...
wow :D
Sisi intendevo dal lato più tecnico...
Praticamente che ti serve sapere di adunanza?
Hai dato un'occhiata al forum che ti linkai (c'è tutto) ?
Praticamente che ti serve sapere di adunanza?
Hai dato un'occhiata al forum che ti linkai (c'è tutto) ?
Sisi mi sono informato, grazie.
Piuttosto come mai scaricando i binari della mod bastard mi ritrovo l'exe?:eek:
E' sbagliato quel link, non sono i binari ma l'installer.
djdiegom
10-09-2008, 09:49
Ragazzi mi aspete spiegare come mai il firewall ogni tanto mi dice che gli serve una porta X per Emule che non è una delle due UDP-TCP che ho settato? Io le mie due belle porte le ho messe sia nel mulo, che nel FW che nella configurazione del router boh...
wow :D
Eh, scusa, non è vero? :p
Eh, scusa, non è vero? :p
Si, ma non credo che era la risposta che lui cercava :p
VILLO1988
10-09-2008, 10:18
Diciamo di si..
Cioè:Prima conosci le fonti,prima vai in coda,e prima scarichi da loro,quindi scaricando emule inizia ad abusare violentemente della tua cpu!
A me emule, un giorno(che sono in realtà 14ore) è arrivato a scaricare 7gb, e teneva quasi costantemente una media di 200 - 250 kb\s. Quel giorno usava da solo un quarto della mia ram(ho un 1gb non ddr però),e infatti avevo il pc che andava a scatti,allora ho scoperto un programma per risolvere(se è di questo che hai paura..) il suo nome è "process tamer"!
Così, s'imposta emule a priorità bassa e si limita il programma, che intanto scarica ugualmente ad alta velocità e i può fare tranquillamente quello che si vuole.
P.s=Questo programma ha addirittura velocizzato il classico ritardo in apertura di firefox,peccato però per i fastidiosi "messaggi",che compaiono non appena apri un programma(tipo quello di nod32,o quello che avverte che non sono attivi gl'aggiornamenti automatici..)
Il programma utilizza più risorse, mi sembra logico, però devi anche sfruttarle queste "connessioni massime".
Cioè in media si hanno 250/350 connessioni massime e quel picco si raggiunge solo quando aggiungi file con molte fonti, quando lasci il mulo al galoppo e/o forse all'avvio.
Certo se poi hai in download più di 30 file con molte fonti arrivi tranquillamente a 500 e anche più, quindi ti consiglio di tenerle smpre sott'occhio in statistiche.
Si possono gestire le priorità di esecuzione anche con il Task Manager, senza programmi esterni. L'unico lato negativo è che non memorizza l'impostazione... bisogna impostarla manualmente ogni volta.
CARVASIN
10-09-2008, 18:13
E' possibile impostare emule in modo che non mi cancelli i client non contattati da più di 5 mesi?
Grazie.
Ciao!
Giant Lizard
10-09-2008, 19:11
avete qualche suggerimento sulla sicurezza con Emule?
Per evitare virus, crash del sistema, problemi, qualsiasi cosa...
Io fino ad ora ho sempre attivato Emule appena accendevo il pc alle 8 del mattino e lo staccavo quando andavo a dormire alle 2 di notte. C'è qualcosa che dovrei sapere?
masteryuri
10-09-2008, 19:31
Io fino ad ora ho sempre attivato Emule appena accendevo il pc alle 8 del mattino e lo staccavo quando andavo a dormire alle 2 di notte. C'è qualcosa che dovrei sapere?
Per quanto riguarda i virus, ma questo vale in generale nel mondo di Internet, la sicurezza dell'utente è valorizzata dall'utente stesso. Il consiglio che posso darti, limitatamente alla mia esperienza, è quello di prestare attenzione a cosa scarichi, niente di più.
(Sono anni che ormai non uso più antivirus sulle mie macchine Microsoft, e non ho mai avuto alcun problema.)
Invece per la stabilità del programma dovresti consultare la pagina di supporto (http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18) del sito ufficiale, se non sbaglio alcuni parametri del programma vanno settati con accuratezza.
Per il resto, tanta ram e scarichi a volontà.
Non so dirti altro perchè non lo uso più da molto tempo, ma spero di averti aiutato comunque.
:)
VILLO1988
10-09-2008, 20:22
Se parli di qualsiasi cosa allora ecco cosa ti consiglio io:
-Spybot search and destroy(contro spyware e malware)
-Un antivirus.
-Peerguardian(ottimo per filtrare ip che vengono considerati poco sicuri dagl'utenti,non è precisissimo però puoi aggiungere manualmente se filtra siti o cose che non dovrebbe) in aggiunta al filtro enetec
-Comodo Firewall(secondo me il miglior firewall gratuito,impedisce anche ai malware di connettersi ad internet)
-Process Tamer(utile per settare la priorità dei processi del sistema!a me salva la vita ogni volta..)
A ciò,ti consiglio di leggere i commenti,di non scaricare file piccoli (a meno che quello che tu stai cercando lo è) e di fare l'antivirus e l'antispyware prima d'aprire il files scaricato.
così probabilmente non prenderai nè virus nè altro(però lo sbattì sarà immenso..)
@NSM:Lo so che si può fare anche dal "task manager",ma sarebbe preferibile farlo da un programma esterno a mio parere in quanto il task stesso afferma:"questa operazione potrebbe rendere il sistema instabile",e poi come tu dici alla fine questo è automatico e si evita di farlo ogni volta..
Giant Lizard
10-09-2008, 20:25
Se parli di qualsiasi cosa allora ecco cosa ti consiglio io:
1-Spybot search and destroy(contro spyware e malware)
2-Un antivirus.
3-Peerguardian(ottimo per filtrare ip che vengono considerati poco sicuri dagl'utenti,non è precisissimo però puoi aggiungere manualmente se filtra siti o cose che non dovrebbe) in aggiunta al filtro enetec
4-Comodo Firewall(secondo me il miglior firewall gratuito,impedisce anche ai malware di connettersi ad internet)
5-Process Tamer(utile per settare la priorità dei processi del sistema!a me salva la vita ogni volta..)
1) non mi piace Spybot, in passato mi ha dato diversi problemi e oltretutto non è in real time. Attualmente uso Spyware Terminator e Ad-Aware, non vanno bene?
2) Ho Antivir :p
3) per filtrare gli IP volevo usare Enetec, ma non ho capito come si usa. Qualcuno è così gentile da spiegarmelo?
4) Ho Zone Alarm, mi era stato detto che è l'ideale per Fastweb, è così? :confused:
5) Umh...non conosco, cos'è? Come funziona?
grazie per l'aiuto :)
Il programma utilizza più risorse, mi sembra logico, però devi anche sfruttarle queste "connessioni massime".
Cioè in media si hanno 250/350 connessioni massime e quel picco si raggiunge solo quando aggiungi file con molte fonti, quando lasci il mulo al galoppo e/o forse all'avvio.
Certo se poi hai in download più di 30 file con molte fonti arrivi tranquillamente a 500 e anche più, quindi ti consiglio di tenerle smpre sott'occhio in statistiche.
Ok grazie.
Cosa bisogna fare per ovviare al messaggio d'errore "Impossibile creare file .part"??
E' possibile impostare emule in modo che non mi cancelli i client non contattati da più di 5 mesi?
Grazie.
Ciao!
No, è una funzione automatica del mulo.
Ok grazie.
Cosa bisogna fare per ovviare al messaggio d'errore "Impossibile creare file .part"??
Sei passato ad una nuova versione per caso?
VILLO1988
11-09-2008, 11:05
OPS
doppio post!
(TI ODIO OPERA!)
VILLO1988
11-09-2008, 11:08
1) non mi piace Spybot, in passato mi ha dato diversi problemi e oltretutto non è in real time. Attualmente uso Spyware Terminator e Ad-Aware, non vanno bene?
2) Ho Antivir :p
3) per filtrare gli IP volevo usare Enetec, ma non ho capito come si usa. Qualcuno è così gentile da spiegarmelo?
4) Ho Zone Alarm, mi era stato detto che è l'ideale per Fastweb, è così? :confused:
5) Umh...non conosco, cos'è? Come funziona?
grazie per l'aiuto :)
1)ottima soluzione io infatti uso ad aware e spybot,e il primo proprio ieri m'ha cancellato un malware..
2)Ottimo, viene considerato anche un buon antivirus(se ce ne sono..)
3)Per impostare il filtro enetec,ogni volta che s'aggiorna devi andare sul suo sito,e scaricare la parte 1 e 2 del filtro(sono 2 elenchi di ip) e poi copiarla in: opzioni→sicurezza→qui clicca su "modifica" e incolla il tutto in quello che sembra un file di testo(cancellando quello che c'era prima ovviamente) infine salva ed esci.
Ah,se usi la morph (o anche per le altre versioni) non scaricare l'ipfilter.dat!
Sul discorso Peerguardian,fa all'incirca lo stesso lavoro che fa il filtro enetec,con la differenza che lo fa per tutto il pc!Ad es a me,dopo aver messo il filtro ad emule,mi sono rimasti dei server a cui non voglio connettermi(usenext che viene considerato "sicuro" per es.)allora non l'ho aggiunto alle eccezioni di pg, così a lui non mi connetterò mai!
4)Si è un ottimo firewall,non so se il migliore per fastweb però è sicuramente un ottimo firewall(la prima volta che l'ho provato non mi connettevo nemmeno ad internet,per dire quanto è sicuro)
5)Un programmino gratuito e leggero che parte all'avvio e ti dà la possibilità di dare una priorità ai processi,per spiegarmi meglio ti faccio un esempio:
Un bel giorno converti un filmato,e questa conversione ti occupa tutta la cpu!Peccato,che devi andare a leggere un importantissima email e non vuoi interrompere tutto..
Cosa fai?Semplice fai doppio clic su process tamer e, imposti priorità bassa al programma che converte,e così hai risolto e puoi aprire il browser senza che il puntatore vada a scatti..(e senza aspettare un millenio..)
ciccio er meglio
11-09-2008, 12:22
wow, ho appena scoperto di poter comandare emule via lan :eek:
E chi si alza piu dalla poltrona a verificare i download :asd:
EDIT: Non ho capito come si chiude la finestra "cerca" dopo aver ricercato e messo in download un file.
Ma è sicuro sto metodo? IL webserver è attivo solo in lan o anche via internet?
lo_straniero
11-09-2008, 18:52
la rifaccio qui la domanda
sapete mica come mai mi trovo un id basso e fino a ieri lo avevo alto senza problemi?naturalmente non ho toccato niente sulle impostazioni ecc...
ho un netgear dg834g v4 aggiornato....fino emule andava benissimo
ogni tanto mi fa questo scherzo ...secondo voi e colpa del router o emule...se non il mio provider? :fagiano: :stordita: :stordita: :stordita:
No, è una funzione automatica del mulo.
Sei passato ad una nuova versione per caso?
Si,ma ho già aggiornato la posizione delle cartelle...
sapete mica come mai mi trovo un id basso e fino a ieri lo avevo alto senza problemi?naturalmente non ho toccato niente sulle impostazioni ecc...
ogni tanto mi fa questo scherzo ...secondo voi e colpa del router o emule...se non il mio provider? :fagiano: :stordita: :stordita: :stordita:
Delle volte basta cambiar server o riconnettersi.,...
ciccio er meglio
11-09-2008, 19:24
EDIT: Non ho capito come si chiude la finestra "cerca" dopo aver ricercato e messo in download un file.
nessuno usa emule webserver?
lo_straniero
11-09-2008, 19:28
Delle volte basta cambiar server o riconnettersi.,...
non credo che sia quello perche avevo provato ma nada :stordita: :fagiano:
Si,ma ho già aggiornato la posizione delle cartelle...
Ma te lo da con tutti i file, o con uno in particolare che metti in download?
lo_straniero
11-09-2008, 20:39
qualcuno ha lo stesso mio problema allora :confused:
Ho il tuo stesso router e non ho avuto di quei problemi fino ad ora.
Credo che hai configurato tutto giusto, no?
Hai provato a riavviare o spegnere e riaccendere il router?
lo_straniero
11-09-2008, 21:52
Ho il tuo stesso router e non ho avuto di quei problemi fino ad ora.
Credo che hai configurato tutto giusto, no?
Hai provato a riavviare o spegnere e riaccendere il router?
si io cmq spengo sempre il router quando spengo il pc....la cosa che non capisco e perche andava bene fino a ieri e poi da un momento all'altro un id basso ...senza avere toccato nulla
Prova a cambiare porte e regole.
lo_straniero
11-09-2008, 22:04
Prova a cambiare porte e regole.
http://i34.tinypic.com/2a5md21.jpg
http://i34.tinypic.com/2s7cps2.jpg
http://i35.tinypic.com/e6ycua.jpg
http://i35.tinypic.com/poo4n.jpg
http://i34.tinypic.com/jr5gdf.jpg
ecco qui adesso provo a cambiare le porte...cosa mi consigli ho libero 8 mega
Quelle di default è sempre consigliabile cambiarle, puoi metterle tu a caso o ancor meglio vedi se ci sono porte consigliate in giro, ma non credo.
Anche a me a volte succede. Ho infostrada. Secondo me è colpa del provider.
lo_straniero
12-09-2008, 00:58
Anche a me a volte succede. Ho infostrada. Secondo me è colpa del provider.
ah allora non sono l'unico caso raro :p
Quelli di MorphXT sono andati in pensione? :(
salsero1983
12-09-2008, 08:09
Lo penso seriamente anch'io... è da Maggio che non si hanno loro notizie.... :rolleyes:
Insomma sti binari della bastard ci sono o no?:O
Se hai un modem e non hai nessun firewall installato il web server
e' visibile da chiunque abbia il tuo IP. Rimane solo la password come protezione.
Se invece hai un un router con firewall il webserver e' visibile solo in lan, a meno che tu non apra la porta giusta sul firewall.
lo_straniero
12-09-2008, 11:27
risolto comunque...un bel reset di nuovo il settaggio e l'aggiornamento ...sembra che viaggia :stordita:
VILLO1988
12-09-2008, 12:24
già,la migliore mod d'emule tarda da troppo tempo..
:O
Feby2005
12-09-2008, 12:35
Ragazzi scusate se mi intrometto ma ultimamente il mio mulo è lento troppo lento!!!!!!!
Cosa posso fare???
Grazie anticipatamente
risolto comunque...un bel reset di nuovo il settaggio e l'aggiornamento ...sembra che viaggia :stordita:
Bene ;)
Ho un piccolo quesito da sottoporvi,
quando apro il mulo (ultima versione), e ancora devo connettermi al KAD (al resto non mi connetto), quindi sono SCONNESSO da TUTTO, incomincio a ricevere richieste (lo vedo dal log di COMODO) e il mulo comincia a uploadare fino alla velocita' massima impostata. Il download non parte (e' ancora sconnesso quindi dovrebbe andare bene).
Ma e' un comportamento normale ?
GRAZIE
Beelzebub
14-09-2008, 08:54
Vorrei segnalare che per chi (come me) avesse problemi nella reperibilità delle fonti e nella velocità dei download con Adunanza su rete Kadu, QUI (http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=63463) trovate le possibili spiegazione.
Al momento, con la 3.15, l'unico modo per trovare un buon numero di risultati nelle ricerche, è quello di inserire una sola parola e lasciare come tipologia dei file "qualsiasi".
Raga,cosa sarebbe il MiniMule??
Raga,cosa sarebbe il MiniMule??
E' un popup minimale con delle informazioni principali che si attiva cliccando una sola volta sull'incona del mulo che sta nella traybar.
Romanino
14-09-2008, 20:57
ragazzi, sono tornato al pc ora, avvio emule (0.49b) e magia... non c'è + la lista dei server... ma perchè :( ???... come faccio a rimetterla??
cianelliss
15-09-2008, 06:33
[QUOTE=Romanino;24109810]ragazzi, sono tornato al pc ora, avvio emule (0.49b) e magia... non c'è + la lista dei server... ma perchè :( ???... come faccio a rimetterla??
ragazzi, sono tornato al pc ora, avvio emule (0.49b) e magia... non c'è + la lista dei server... ma perchè :( ???... come faccio a rimetterla??
a volte i server li elimina automaticamente,vai nella prima pgina e li ci sono i link a 3 liste
Vai di sola kad o lascia solo usenext.to e un altro che non ricordo come server statici.
Ho un problemino con peer guardian 2 :mad:
Non mi si aggiorna più, anche disabilitandolo non si aggiorna ?
Qualcuno sa il motivo? e come posso risolverlo?
Ho un problemino con peer guardian 2 :mad:
Non mi si aggiorna più, anche disabilitandolo non si aggiorna ?
Qualcuno sa il motivo? e come posso risolverlo?
thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216
thread ufficiale
grazie , non l'avevo visto
ciao a tutti!!
ho un bel problema...: un po' di tempo fa ho beccato vundo e mi ha impestato il pc,nonstante questo il mulo tirava bene(per quanto puo' farlo grazie a tele2...)
grazie agli amici del 3ad sui virus mi sono dato una bella ripulita,poi ho seguito i consigli sulla sicurezza e ho cambiato antivirus(avira al posto di avast) e messo un firewall(online armor), prima mi basavo solo sul router(netgear dg834g) con le sue regole per emule...
da allora niente piu' download(e nemmeno upload se e' per questo)!
alla connessione id alto ma kad firewalled, allora spulcio bene sul forum le impostazioni adatte per il muletto con online armor...:muro: :muro:
di male in peggio!!! ora ho id basso con qualunque server e kad sempre firewalled!!
dimenticavo, sono anche passato al SP3 di XP, nel frattempo...
idee? qualcuno ha avuto problemi simili?
djdiegom
15-09-2008, 19:28
E' quasi di sicuro il firewall...prova a cercare nel 3d di Armor qualcosa su come aprire le porte per il mulo...lì ne sanno sicuro di più!
A grosso modo dovrai comunque aggiungere un paio di regole cosicchè il FW permetta ad Emule di lavorare...
Vai di sola kad o lascia solo usenext.to e un altro che non ricordo come server statici.
A proposito di Usenext,è vero che se uno ha molto file in condivisione viene messo nella blacklist e disconnesso dal server?
djdiegom
15-09-2008, 22:09
Ragazzi ho un problemino, spero che possiate aiutarmi a risolverlo, in quanto io non me ne intendo molto...
Ho emule 0.49a ed ha sempre funzionato bene (uso solo la kad) fino a qualche giorno fa, quando di punto in bianco ha smesso di fare sia l'upload che il download (alla kad rimaneva cmq connesso...)... visto che il problema persisteva ho disinstallato e reinstallato, riconfigurato le porte del router e infatti il test delle porte mi dice tutto ok, ma nonostante tutto quando cerco di connettermi non ci riesco mai... prima mi si connetteva ma non partiva proprio il download/upload, ora non mi si connette proprio....
a cosa può essere dovuto?
grazie in anticipo :fagiano:
Prova a sostituire il file Nodes.dat oppure rifai il bootstrap ma ci vuole più tempo...
A proposito di Usenext,è vero che se uno ha molto file in condivisione viene messo nella blacklist e disconnesso dal server?
Non so dirtelo, di sicuro se hai un numero alto di file in condivisione alcuni server non li accettano.
Domanda di sevizio: anche voi siete caduti nella censura di thepiratebay.org o è solo il mio server DNS che fa i capricci?
eMule 0.49b MorphXT 11.1
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_morphxt.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)
--------------------------------------
Changelog for eMule 0.49b MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt) v11.1
--------------------------------------
15-08-2008
Merged to 0.49b [fafner]
ADD: DirectX (Preview feature) support for VS05 [eMF (http://www.emule-mods.de/?mods=nextemf)]
ADD: TextToSpeech support for VS05 [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
ADD: Community/Corrupt userhash check [zz_fly/squallATF]
ADD: Bad Shareaza detection [zz_fly]
Clients pretending to be eMule clients but sending UDP and Misc tags like Shareaza
ADD: Vagaa check [zz_fly]
Clients sending a KAD tag from 0.49a+ but pretending to be 0.48a
CHANGE: Exception Handling Model to /EHa [fafner]
CHANGE: (Morph) Reverted a fix to fafner style [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
CHANGE: Made download ack overhead (morph -> upload management) optional [leuk_he]
CHANGE: Bring eMule to front when double click on static TrayIcon [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
CHANGE: Updated SNAFU Anti-Leecher Protection [Xman/zz_fly]
CHANGE: Updated Bad Mod List (DLP v33) [Xman/zz_fly/JvA/DLarge/WiZ/more?]
CHANGE: Cleaned up the group box code a bit [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
CHANGE: Enable highlevel functions in Webserver panel when Multi enabled [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
CHANGE: Use PushButton for applying the right settings for using NT Service [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
CHANGE: Web Interface tabs now multilingual [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
FIX: Display download ack overhead in statistics correct [leuk_he]
FIX: Improperly reloading icons for SharedDirsTree [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
FIX: Store searches if enabled [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
FIX: Unjustified bans as reported here http ://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=137052
FIX: Show proper icon on all Webserver tabs [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
FIX: Show proper tab when closing and reopening Preferences (for Multi and NT service) [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
FIX: Show proper tab when switching group box from and to Multi or NT service [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
FIX: Set focus to EditBox for setting Linear Priority [fafner]
Download Mirrors:
eMule-0.49b-MorphXT-v11.1-bin.rar (http://hostex.de/1221518742)
eMule-0.49b-MorphXT-v11.1-src.rar (http://hostex.de/1221518656)
Download more versions of eMule MorphXT.MoD (http://hostex.de/emule/morphxt)
Features & Changelogs for eMule MorphXT.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)
Rate eMule MorphXT.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=morphxt)!!! (http://www.emule-web.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)
Non ci credo :asd: :D
Thx Da GuRu ;)
eMule 0.49b MorphXT 11.1
http://img523.imageshack.us/img523/1282/jesterhk2.gif http://img228.imageshack.us/img228/1245/partybe9.gif
Domanda di sevizio: anche voi siete caduti nella censura di thepiratebay.org o è solo il mio server DNS che fa i capricci?
Io no e sinceramente in quel sito non ci sono mai stato.
Era una di "quelle" community"?
djdiegom
16-09-2008, 09:16
Ragazzi come dicevo giorni fa...ogni tanti il mulo, tramite Comodo, mi chiede di usare altre porta oltre alle 2 canoniche....e già questo non so sei sia normale...
Ora sto controllando gli IP verso cui queste porte vogliono "andare": c'p la Telecom (ho Alice) e questi:
dynamicip.rima-tde.net
ISP: Telefonica de Espana
red.bezeqint.net
ISP: Bezeq International-Ltd
Che cavolo sono?
Se blocco ovviamente il mulo si ferma...sono legittimi o sono tipo quegli IP che nella lista enetec vengono bloccati? Questi sono solo 2 come esempi...
Proprio stamattina stavo per chiedere con cosa sostituire la Morph.....
e invece mi trovo questo bel regalo !!
:D
Bene la provo subito questa mod :D
scusate ragà in sicurezza ho messo questa lista.
http://bluetack.co.uk/config/level1.gz
dice che carica 198065 ip...come faccio ad esserne sicuro che filtra quegli ip?
come lista potrei aggiungere anche il file cache.p2b che crea peerguardian quando aggiorna tutte le liste?
eMule 0.49b MorphXT 11.1
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_morphxt.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)
Download Mirrors:
eMule-0.49b-MorphXT-v11.1-bin.rar (http://hostex.de/1221518742)
eMule-0.49b-MorphXT-v11.1-src.rar (http://hostex.de/1221518656)
Download more versions of eMule MorphXT.MoD (http://hostex.de/emule/morphxt)
Features & Changelogs for eMule MorphXT.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt)
Rate eMule MorphXT.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=morphxt)!!! (http://www.emule-web.de)
Davvero?! :eek: :eek:
stavo per rimettere la vecchia ieri per un problemino....ho fatto bene ad aspettare :yeah:
hai pvt...
EDIT
Svuota :D
Davvero?! :eek: :eek:
stavo per rimettere la vecchia ieri per un problemino....ho fatto bene ad aspettare :yeah:
hai pvt...
EDIT
Svuota :D
Finalmente è arrivata :p
ps: se vuoi mandare pm anche a me seguendo anche la domanda che ho fatto sopra :D
scusate ragà in sicurezza ho messo questa lista.
http://bluetack.co.uk/config/level1.gz
dice che carica 198065 ip...come faccio ad esserne sicuro che filtra quegli ip?
come lista potrei aggiungere anche il file cache.p2b che crea peerguardian quando aggiorna tutte le liste?
up
Finalmente è arrivata :p
ps: se vuoi mandare pm anche a me seguendo anche la domanda che ho fatto sopra :D
strano cmq, sul sito della morphxt non c'è niente :p
Pvt inviato, ma non ti aspettare molto :D
Ogni tanto devo fare una domanda stupida, per cui eccomi :asd:
stavo installando la nuova versione della morphxt, facendo bene attenzione a quello scritto in prima pagina.
Non ho però capito se quando c'è scritto "se si passa da una mod a un'altra" si intendono mod diverse, o semplicemente successioni della stessa mod (relativamente al file clients.met.SUQWTv2.met).
fatto sta che aggiornando senza modificare l'opzione relativa al file ho 12xxx client, disattivandolo, sostituendo i file, e riattivandola, ne ho 7xxx (e in ogni non capisco xke ne ho cosi pochi, ieri erano 15k...ok che li ho persi tutti per errore a inizio anno ma diminuiscono cazzarola?! :muro: )
Strano, comunque devi portarti dietro i soliti 3 file più il SUQWTv2.met e all'avvio della nuova mod dovresti avere gli stessi crediti di prima...!
Ultrastito
16-09-2008, 13:25
Strano, comunque devi portarti dietro i soliti 3 file più il SUQWTv2.met e all'avvio della nuova mod dovresti avere gli stessi crediti di prima...!
Anch io sto installando la nuova Morph (migrando dalla Xtreme) e il file SUQWT.net nella cartella config del mulo Xtreme non c'è nemmeno l ombra...
Infatti ho fatto cosi.
Pero non capisco perchè se apro emule nuovo e tolgo l'opzione di cui parlavo prima, sostituisco i file, la riattivo, ho 7k client, se non tocco niente ne ho 12k (l'opzione è di default attivata).
Mah
in ogni caso devo darmi da fare per recuperare tutti i client persi tempo fa...porco giuda :muro: :muro:
Ciao
eMule stà facendo impazzire me ed un altro utente in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24134841#post24134841): Nonostante il firewall sia configurato bene, sia stato eseguito il portfowarding per il router e il test delle porte venga superato, eMule continua a mostrare le freccie gialle (..e va lento....).
Inoltre, sia eMule che il pc sono stati riavviati... Qualcuno ha qualche altra idea? Non mi viene in mente nient'altro per farlo andare bene... :confused:
Non so dirtelo, di sicuro se hai un numero alto di file in condivisione alcuni server non li accettano.
Come mai succede questo?Dove posso trovare il limite?
Anch io sto installando la nuova Morph (migrando dalla Xtreme) e il file SUQWT.net nella cartella config del mulo Xtreme non c'è nemmeno l ombra...
La extreme non ha quel supporto.
Come mai succede questo?Dove posso trovare il limite?
E' un messaggio che ti darà in automotico il server.
Solo che me lo dà in Inglese...:fagiano:
Solo che me lo dà in Inglese...:fagiano:
Embè? :muro:
Comunque io penso che dietro le scarse performance del mulo ci siano gli utenti piu' che i provider che filtrano. Al momento attuale, usenext.to presenta la seguente situazione:
203.98K utenti di cui 115.78K con ID Basso. :muro:
Questo significa che ben il 57% dell'utenza di eMule è costituita da lamer.
Ciao
eMule stà facendo impazzire me ed un altro utente in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24134841#post24134841): Nonostante il firewall sia configurato bene, sia stato eseguito il portfowarding per il router e il test delle porte venga superato, eMule continua a mostrare le freccie gialle (..e va lento....).
Inoltre, sia eMule che il pc sono stati riavviati... Qualcuno ha qualche altra idea? Non mi viene in mente nient'altro per farlo andare bene... :confused:
Se sei dietro un firewall "hardware" come quello di un router, disattiva quello di Windows.
Se sei dietro un firewall "hardware" come quello di un router, disattiva quello di Windows.
non sono io, ho linkato la discussione.
Ho fatto fare il port fowarding, e il firewall software (Online Armor 3b) ha gli stessi settaggi che ho io (e sul mio pc funziona bene). In genere, quelal configurazione funziona, è solo su quel pc che da' problemi.. boh, vedrò come fare..
Comunque io penso che dietro le scarse performance del mulo ci siano gli utenti piu' che i provider che filtrano. Al momento attuale, usenext.to presenta la seguente situazione:
203.98K utenti di cui 115.78K con ID Basso. :muro:
Questo significa che ben il 57% dell'utenza di eMule è costituita da lamer.
Oppure la maggior parte della gente non sa aprire le porte.
Oppure la maggior parte della gente non sa aprire le porte.
Appunto, sono lamer.... :D
djdiegom
16-09-2008, 22:55
Cioè...pistoloni in pratica! :p Anch'io mi chiedevo spesso se quelle statistiche fossero corrette...certo che se è veramente così...
In teoria però l'ID basso sfavorisce più i legittimi proprietari che noi no? :stordita: Cioè, quando mi capita cala molto più il down che l'up...
Cioè...pistoloni in pratica! :p Anch'io mi chiedevo spesso se quelle statistiche fossero corrette...certo che se è veramente così...
In teoria però l'ID basso sfavorisce più i legittimi proprietari che noi no? :stordita: Cioè, quando mi capita cala molto più il down che l'up...
In teoria si, ma ho i dubbi sul fatto che impostino un'up ragionevole in ogni caso... :asd:
Sono un po' tutte le cose insieme a non far galoppare
il mulo.....
Solo che mentre su alcune (ID Basso e UP decente) gli utenti potrebbero
fare qualcosa semplicemente informandosi un po' in rete,
sulle altre (filtraggio e linea indecente) c'e' poco da fare.
Se ogni tanto avete occasione di prendere materiale non strettamente "italiano"
si vede nettamente la differenza di velocita'.
In teoria si, ma ho i dubbi sul fatto che impostino un'up ragionevole in ogni caso... :asd:
Hai visto il pvt poi? :fiufiu:
ma che è stò pvt che stai amanda a tutti?:mbe:
il pvt è un messaggio privato ;)
il pvt è un messaggio privato ;)
:doh:
Lo sò:asd:
Volevo saperne il contenuto...
Niente era riguardante la domanda sulla baiadelpirata :D
ciao a tutti, sono il tipo che il buon leolas stava aiutando nel 3d di online armor..
non ne siamo venuti a capo, percio' stavo pensando di reinstallare il mulo da zero e riprovare...
ieri ho rifatto l'ipfilter( quello di emulesecurity hi-performance), rifatto il nodes.dat per sicurezza, ma non e' cambiato nulla...
quindi: 1 )disinstallo tutto( a parte la cartella incoming che vorrei tenere cos'altro dovrei eliminare?)
2 )salvo qualcosa tipo nodes.dat e ipfilter?
3 ) se elimino la temp tutti i down devono ripartire da zero, giusto?
4 ) qualcos'altro che dovrei sapere?
so che rompo ma ne ho le p**le piene e un mare di roba da finire di scaricare...:muro: :muro: :muro:
:eek:
occhio... :Perfido:
:doh:
Lo sò:asd:
Volevo saperne il contenuto...
:D Porta pazienza.... stamattina è stata una mattinata difficile a lavoro.... :O
C'è qualcuno che mi potrebbe postare il file che serviva per far connettere al kad??Perchè non mi si connett più....
NB: sistemato
http://www.nodes-dat.com/
:D Porta pazienza.... stamattina è stata una mattinata difficile a lavoro.... :O
:stordita:
Non c'è una Mod con un opzione per selezionare(e bannare gli altri quindi) solo gli utenti che hanno un buon Up?
eMule 0.49b StulleMule 6.1
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_stulle.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)
eMule v0.49b Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)Mule v6.1:
------------------------
- 17.09.2008 -
-------------------------------------------------------------------------------
based on eMule 0.49b MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt) 11.1 compiled with vs2005 SP1
Added: PowerShare support for WebInterface [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
+not for light, use the new WebInterface files
Added: Color selection for sub heading text (internal) [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
Changed: Localize Source Graph group box [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)/thx pennyliu123]
Changed: Localize Push Small Files label above slider [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)/thx pennyliu123]
Changed: Localize TBH: MM group item [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)/thx pennyliu123]
Changed: Localize "12h" string for Release Bonus [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)/thx pennyliu123]
Changed: Made Compat clients stats code prettier [WiZaRd]
Changed: Improved resizing of cats tab in SearchResultWnd [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
Changed: Using official code for proper background of Icons with text [Officials]
Changed: (Morph) Display NNS in UploadListCtrl [Diabolo111]
Updated: Bad Nick List (DLP v33) [zz_fly/JvA/DLarge]
Fixed: Anti-XS-Exploit (v2 answers) [fafner]
Fixed: ATWL: (minor) not working split button after starting unsplitted [fafner]
+ ATWL = Advanced Transfer Window Layout
Fixed: ATWL: (minor) list count for upper splitted lists did not update [fafner]
Fixed: ATWL: (minor) non-downloads lists changed height between split/unsplit [fafner]
+ running with 120 dpi fonts and using odd screen sizes
Fixed: Readded TextToSpeech support for notifies [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
Fixed: Anti-Uploader-Ban case 2 and 3 (horribly old...) [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
Fixed: Wrong friendslot tag (used 0x66 like in the alpha phase) [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
+ importing friendslots when upgrading from v6.0
Fixed: Missed some files when merging [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)]
Fixed: (minor) Wrong check mark for A4AF in DownloadList File menu [Stulle (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)/thx erdem444]
Fixed: (Morph) Corrupted userhash ban [taz-me]
eMule Stulle.MoD Homepage (http://stulle.emule-web.de)
Download Mirrors:
eMule-0.49b-StulleMule-v6.1-bin.rar (http://hostex.de/1221674232)
eMule-0.49b-StulleMule-v6.1-src.rar (http://hostex.de/1221674124)
Download more versions of eMule Stulle.MoD (http://hostex.de/emule/stulle)
Features & Changelogs for eMule Stulle.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)
Rate eMule Stulle.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=stulle)!!! (http://www.emule-web.de)
eMule 0.49b StulleMule 6.1
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_stulle.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)
Download Mirrors:
eMule-0.49b-StulleMule-v6.1-bin.rar (http://hostex.de/1221674232)
eMule-0.49b-StulleMule-v6.1-src.rar (http://hostex.de/1221674124)
Download more versions of eMule Stulle.MoD (http://hostex.de/emule/stulle)
Features & Changelogs for eMule Stulle.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=stulle)
Rate eMule Stulle.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=stulle)!!! (http://www.emule-web.de)
Meno male che c'è qualcuno piu' lento di MorphXT... :asd:
Come si attiva il registro Morph?
Stamattina è successa una cosa strana... mi connetto sempre alla kad con id alto... poco fa l'ho trovata firewalled... come mai?:mbe:
A volte succede anche a me. E anche ad altri succede. Credo sia colpa del provider.
Poi magicamente mi/ci ritorna id alto.
A volte succede anche a me. E anche ad altri succede. Credo sia colpa del provider.
Poi magicamente mi/ci ritorna id alto.
Per ripristinarlo ho dovuto cliccare su ricontrolla firewall nella finestra kad...
:eek:
occhio... :Perfido:
Cos'è successo?! :O
Nella lista dei server ne ho solo tre, è normale?
:rolleyes:
Meglio, al max io ne terrei uno o anche 0.
cianelliss
19-09-2008, 08:14
buongiorno ragazzi!ho visto che c'e' per controllare meglio gli ip fasulli o spia peer guardian2;qualcuno lo ha installato,serve qualcosa!uso emule 49a!
buongiorno ragazzi!ho visto che c'e' per controllare meglio gli ip fasulli o spia peer guardian2;qualcuno lo ha installato,serve qualcosa!uso emule 49a!
cianelliss
19-09-2008, 08:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216grazie mille veramente esaudiente!
Ha uno strano comportamento questa nuova morph comunque... ogni tanto mi appare sta kad firewalled...:rolleyes:
Da dove si attiva il registro morph?
grazie mille veramente esaudiente!
;)
Ha uno strano comportamento questa nuova morph comunque... ogni tanto mi appare sta kad firewalled...:rolleyes:
Da dove si attiva il registro morph?
Strano...quando torno a casa ti dico, però se non ricordo male devi andare nelle opzioni avanzate e devi attivare il verbose.
Strano...quando torno a casa ti dico, però se non ricordo male devi andare nelle opzioni avanzate e devi attivare il verbose.
non lo trovo stò verbose...
VILLO1988
21-09-2008, 01:41
ciao a tutti, sono il tipo che il buon leolas stava aiutando nel 3d di online armor..
non ne siamo venuti a capo, percio' stavo pensando di reinstallare il mulo da zero e riprovare...
ieri ho rifatto l'ipfilter( quello di emulesecurity hi-performance), rifatto il nodes.dat per sicurezza, ma non e' cambiato nulla...
quindi: 1 )disinstallo tutto( a parte la cartella incoming che vorrei tenere cos'altro dovrei eliminare?)
2 )salvo qualcosa tipo nodes.dat e ipfilter?
3 ) se elimino la temp tutti i down devono ripartire da zero, giusto?
4 ) qualcos'altro che dovrei sapere?
so che rompo ma ne ho le p**le piene e un mare di roba da finire di scaricare...:muro: :muro: :muro:
Scusa ma invece di impazzire con online armor,disinstalla il firewall di windows e metti comodo firewall,è ottimo e poi è facilissimo da usare!Inoltre,è gratuito ed è pure considerato uno dei migliori...
The Swan Song
22-09-2008, 10:47
Iscritto
Perchè? :cool:
Anche se non ci sono server si riesce a scaricare lo stesso?
Ho visto che parlate anche di un'altra versione di Emule, cos'è migliore. Mi spiegate un attimo?
:)
Prima pagina
ivanisevic82
22-09-2008, 14:20
Ciao ragazzi, da oggi pomeriggio ho un problema con emule (fino a ieri tutto ok).
Mi dà id basso.
Ho infostrada, ma uso delle porte che dovrebbero funzionare e che sono apportunamente sbloccate tramite il pannello di config del router.
Tra l'altro è da 2 anni che non avevo problemi e l'id è diventato basso senza che cambiassi nulla.
Cosa può essere?
Grazie!
Ciao ragazzi, da oggi pomeriggio ho un problema con emule (fino a ieri tutto ok).
Mi dà id basso.
Ho infostrada, ma uso delle porte che dovrebbero funzionare e che sono apportunamente sbloccate tramite il pannello di config del router.
Tra l'altro è da 2 anni che non avevo problemi e l'id è diventato basso senza che cambiassi nulla.
Cosa può essere?
Grazie!
Hai provato a cambiare server ed a verificare se te lo fa ancora?
ivanisevic82
22-09-2008, 15:23
Lo fa con tutti i server.
ivanisevic82
22-09-2008, 16:07
Prova a cambiare porte.
Fatto, non cambia niente.
Ne consigliate qualcuna in particolare?
CrazyPreta
22-09-2008, 16:14
ciao a tutti
è da un po' che ho qualche fastidioso problema con emule...in pratica ogni tanto si disconnette completamente e mi fa cadere la linea adsl...mi succede solo quando ho emule attivo...fino a poco tempo fa non mi aveva mai dato problemi...
emule 0.48, alice 7M
può essere dovuto all'aggiornamento di outpost all'ultima versione del 6.5?anche se ho fato allow all ad emule??
grazie...
ciao a tutti
è da un po' che ho qualche fastidioso problema con emule...in pratica ogni tanto si disconnette completamente e mi fa cadere la linea adsl...mi succede solo quando ho emule attivo...fino a poco tempo fa non mi aveva mai dato problemi...
emule 0.48, alice 7M
può essere dovuto all'aggiornamento di outpost all'ultima versione del 6.5?anche se ho fato allow all ad emule??
grazie...
potrebbe essere dato dal fatto che hai impostato troppe "connessioni massime" od anche dal fatto che hai aggiornato il firewall, io avevo un problema simile con ZoneAlarm dopo aver fatto un update di quest'ultimo!
CiAo
CrazyPreta
22-09-2008, 16:41
potrebbe essere dato dal fatto che hai impostato troppe "connessioni massime" od anche dal fatto che hai aggiornato il firewall, io avevo un problema simile con ZoneAlarm dopo aver fatto un update di quest'ultimo!
CiAo
le connessioni massime le ho impostate a 250....il firewall più di abilitare tutte le connessioni di emule non so che fare :(
vediamo se le abbasso ancora che succede...
AndryTAS
22-09-2008, 18:09
ragazzi per caso mi sapreste dire se con libero 8 mega emule vada lento o meno?
Sono altri i parametri che influenzano la velocità di emule...
AndryTAS
22-09-2008, 18:59
Sono altri i parametri che influenzano la velocità di emule...
Conosco bene emule non conosco invece libero sapendo che limitava i p2p fino a qualche tempo fa e non so più adesso,
Credo sia filtrato Libero...
Con Libero non va nè bene nè male, dipende da cosa scarichi ovviamente e soprattutto dalla congestione della tua linea...
Un mio amico ha libero 8mb ma mai una volta è riuscito ad avere la banda completa, sempre di meno e sta in centro a Padova quindi è tutto dire... :cry:
Io con Alice non mi lamento per nulla... :sofico:
http://img380.imageshack.us/img380/9422/emuleks6.jpg
:D :D :D :eek: :ciapet:
VILLO1988
22-09-2008, 20:33
le connessioni massime le ho impostate a 250....il firewall più di abilitare tutte le connessioni di emule non so che fare :(
vediamo se le abbasso ancora che succede...
Quale sistema operativo hai,perchè se hai 98 o cmq un s.o. non recente il limite è più basso!
E le connessioni massime,consigliate sono 200 e poi da lì s'alza o s'abbassa a seconda delle esigenze,quindi non ti pre e scendi!
P.s=Può succedere che la connessione salti,anche se hai aperto altri programmi che usano la linea, oltre ad emule,come la p2p tv!!!
@alef_0= qual'è il tuo limite d'upload?
Ciao a tutti, ho tentato di configurare aMule oggi e più o meno ci sono riuscito.
Le connessioni e fonti sono settate su 100/80 ( anche se mi sembra poco :fagiano: ).
Sul server ho ID alto e mi collego perfettamente, l'unico problema è la KAD che me la da firewalled eppure le porte UDP e TCP le ho aperte ( anche la seconda UDP extra che richiede aMule ).
CrazyPreta
23-09-2008, 21:18
Quale sistema operativo hai,perchè se hai 98 o cmq un s.o. non recente il limite è più basso!
E le connessioni massime,consigliate sono 200 e poi da lì s'alza o s'abbassa a seconda delle esigenze,quindi non ti pre e scendi!
P.s=Può succedere che la connessione salti,anche se hai aperto altri programmi che usano la linea, oltre ad emule,come la p2p tv!!!
@alef_0= qual'è il tuo limite d'upload?
grazie x la risposta.. ;) SO win xp...il fatto che mi ha preoccupato è che in passato non mi era mai capitato che sistematicamente dopo aver aperto emule mi salti la connessione...per quello mi sono preoccupato...siccome non ho cambiato nessun settaggio mi sembrava strano!
adesso le ho abbassate a 200 vediamo se cambia...
altra info...le porte da impostare x emule possono essere qualsiasi? (naturalmente devo abilitarle nel router e firewall ma mi interessava sapere se cambiava qualcosa al variare dei numeri ;) )
thanksss
VILLO1988
23-09-2008, 22:21
grazie x la risposta.. ;) SO win xp...il fatto che mi ha preoccupato è che in passato non mi era mai capitato che sistematicamente dopo aver aperto emule mi salti la connessione...per quello mi sono preoccupato...siccome non ho cambiato nessun settaggio mi sembrava strano!
adesso le ho abbassate a 200 vediamo se cambia...
altra info...le porte da impostare x emule possono essere qualsiasi? (naturalmente devo abilitarle nel router e firewall ma mi interessava sapere se cambiava qualcosa al variare dei numeri ;) )
thanksss
bè tra un numero e l'altro non cambia assolutamente nulla,scegli tu!
l'importante è togliere la 4662 e la 4672 che sono filtrate..(così si dice!)
Io ad esempio ho la 4129 e la 4229!
Ciao a tutti, ho tentato di configurare aMule oggi e più o meno ci sono riuscito.
Le connessioni e fonti sono settate su 100/80 ( anche se mi sembra poco :fagiano: ).
Sul server ho ID alto e mi collego perfettamente, l'unico problema è la KAD che me la da firewalled eppure le porte UDP e TCP le ho aperte ( anche la seconda UDP extra che richiede aMule ).
Se il problema è solo iniziale,prova a cliccare su "ricontrolla firewall", a me lo fa sempre ogni volta che apro la kad,ma poi svanisce,senò è un firewall che blocca..
VILLO1988
23-09-2008, 22:28
Scusate sono un po' allarmista,ma sono 2 volte che chiudo emule e 2 che lui crasha;inoltre mi chiede se voglio salvare un file .dmp che dovrebbe essere un report di bug..
Cosa posso fare?c'è un modo per aprire quel file,e capire qual'è il problema e risolverlo?
Aiutatemi,solo voi sapete farlo..
P.s=ho la nuova emule morph 0.49b come molti,credo..
Con Libero non va nè bene nè male, dipende da cosa scarichi ovviamente e soprattutto dalla congestione della tua linea...
Un mio amico ha libero 8mb ma mai una volta è riuscito ad avere la banda completa, sempre di meno e sta in centro a Padova quindi è tutto dire... :cry:
Io con Alice non mi lamento per nulla... :sofico:
http://img380.imageshack.us/img380/9422/emuleks6.jpg
:D :D :D :eek: :ciapet:
Si ma i file singolarmente in media a quanto li scarichi?
Il mio up di Alice è 480 x cui il mulo l'ho messo a massimo 25 così posso anche navigare senza si inchiodi tutto,
beh i 600 e rotti era la somma dei miei down in quel momento xò la mia media non è male, se scarico roba con parecchie fonti arrivo x spingolo file anche sui 300 poi dipende sempre cosa uno va a scaricare e di conseguenza quanto quel file è condiviso ;)
Il mio up di Alice è 480 x cui il mulo l'ho messo a massimo 25 così posso anche navigare senza si inchiodi tutto,
beh i 600 e rotti era la somma dei miei down in quel momento xò la mia media non è male, se scarico roba con parecchie fonti arrivo x spingolo file anche sui 300 poi dipende sempre cosa uno va a scaricare e di conseguenza quanto quel file è condiviso ;)
Si ok, questo lo sappiamo :D
Io ti ho chiesto a quanto scaricavi in media i singoli file quando hai scattato quello screen.
L'up devi settarlo all'80% della capacità totale... a 40 circa...:rolleyes:
salsero1983
24-09-2008, 08:22
Novità dal team Morph ???.... :)
Si, è già uscita la mod basata sulla 0.49b ;)
salsero1983
24-09-2008, 08:33
Si, è già uscita la mod basata sulla 0.49b ;)
Il job mi blocca... :)
Linki??? denghiù.... ;)
salsero1983
24-09-2008, 08:42
Pagina 455 post #9090.
Aridenghiù... :)
Per non incorrerre in altri "casini"... installo SOLO i Binari, giusto?!....
Si e metti i soliti file che trovi in prima pagina.
L'up devi settarlo all'80% della capacità totale... a 40 circa...:rolleyes:
Lo so che deve essere un 80% ma ho visto che anche così ottengo buoni risultati però almeno così posso anche navigare assieme ;) :sofico:
dite di non usare le classiche 4662 e 4672?
p.s. ma italianshare.net e' down o e' passata su italianshare.eu
Si ok, questo lo sappiamo :D
Io ti ho chiesto a quanto scaricavi in media i singoli file quando hai scattato quello screen.
In quel momento avvevo un file a 322, uno a 170 e poi altri 4 o 5 non mi ricordo con una media sui 30 o 40... :D
Sono appena tornato dal lavoro e ho acceso il mulo da 10 minuti... Ora sto così ma stanno aumentando :D
http://img524.imageshack.us/img524/2446/emule2so6.jpg
VILLO1988
24-09-2008, 11:38
Scusate sono un po' allarmista,ma sono 2 volte che chiudo emule e 2 che lui crasha;inoltre mi chiede se voglio salvare un file .dmp che dovrebbe essere un report di bug..
Cosa posso fare?c'è un modo per aprire quel file,e capire qual'è il problema e risolverlo?
P.s=ho la nuova emule morph 0.49b come molti,credo..
Avete idee?
@alef: grazie per la risposta,metterò anch'io 25 come limite perchè mi sembra proprio anche a me che da quelle parti scaricasse un botto!
Mi ricordo che ero riuscito ad intasare la 7mb solo di download e con un solo file,grazie ad uno che aveva fastweb..
Se il problema è solo iniziale,prova a cliccare su "ricontrolla firewall", a me lo fa sempre ogni volta che apro la kad,ma poi svanisce,senò è un firewall che blocca..Proverò, eppure dopo 10 minuti di utilizzo rimane firewalled. Ma la KAD usa qualche porta diversa da quelle 2 UDP/TCP?
Proverò, eppure dopo 10 minuti di utilizzo rimane firewalled. Ma la KAD usa qualche porta diversa da quelle 2 UDP/TCP?
La kad usa il protocollo udp e la porta che scegli.
La kad usa il protocollo udp e la porta che scegli.
Mistero allora... :muro:
ragazzi ma 4662 e 4672 le posso usare o dite meglio usare altro?
Mistero allora... :muro:
Bon funziona ora. Mha!
In quel momento avvevo un file a 322, uno a 170 e poi altri 4 o 5 non mi ricordo con una media sui 30 o 40... :D
Sono appena tornato dal lavoro e ho acceso il mulo da 10 minuti... Ora sto così ma stanno aumentando :D
http://img524.imageshack.us/img524/2446/emule2so6.jpg
Bhè stai nella media come tutti allora... Niente di che :D
I download a 100 e passa sono abbastanza rari, inoltre avere una dowload list cosi enorme non è che capiti tutti i giorni.
VILLO1988
24-09-2008, 18:31
Bon funziona ora. Mha!
beh te l'ho detto,fino a quando è temporaneo puoi solo fare "ricontrolla firewall" e da quanto ne so è anche un problema comune(non solo mio e tuo,ma tipo l'80% di chi usa emule)!
La spiegazione non si sà,ma è normale così perchè poi tutto torna normale..
P.s=ho la nuova emule morph 0.49b
UP
continua a farlo e non solo quando chiudo emule,ma anche durante l'uso quotidiano!
Si può fare qualkosa?????
Bhè stai nella media come tutti allora... Niente di che :D
I download a 100 e passa sono abbastanza rari, inoltre avere una dowload list cosi enorme non è che capiti tutti i giorni.
Per fortuna non ti mostravo lo screen della settimana scora quando avevo oltre i 200 download...
:sofico:
Comunque tranquillo, non sono tutti attivi, vado a botte di una 30ina massimo altrimenti oltre il tera che ho di spazio me ne vorrebbero altri 2 di hard disk :D :D :D
ragazzi ma 4662 e 4672 le posso usare o dite meglio usare altro?
e aggiungo..ma italianshare.net si e' spostato su .eu o e' proprio morta?
Jamaical
24-09-2008, 19:42
Ciao e tutti..
Innanzi tutti grandi complimenti per la guida che trovo assolutamente impeccabile.
Io ho un problema spero mi diate la soluzione.. ho un'alice 7 mega con alice gate 2 wifi e il pc con emule collegato in lan.
Ho aperto le porte TCD e UDP sul router.
Premetto che da test NGI emergono 4200dw 400up (circa) quidi in emule ho impostato rispettivamente 512dw 47up (limite 35)
Fonti massime per file 100
Connessioni massime 200
Offuscamento protocollo attivato
Installata patch per win XP sp2 per aumentare a 100 il n° massimo di connessioni parziali, e aumentate a 90 anche su emule dal menù opzioni avanzate
Il risultato è un dw max 210/220 KB/s (molto saltuario) e un dw medio 100/110 KB/s anche dopo 5/10 ore di sessione :muro:
RAGA DOV'E' IL COLLO DI BOTTIGLIA??? :help:
Grazie Grazie
mi rendo conto che non si possa aumentare "magicamete" la velocità di dw ma da una 7 mega mi aspettavo di più!
Di sbagliato hai Connessione Massime e Fonti massime,io metterei 400 e 400....
La patch conta davvero qualcosa?
Jamaical
24-09-2008, 20:02
Di sbagliato hai Connessione Massime e Fonti massime,io metterei 400 e 400....
La patch conta davvero qualcosa?
sarà un caso, ma appena installata ho visto un dw partire a 100/150 per qualche minuto! poi come prima!
ora ho impostato 400/400 e speriamo bene.... altri consigli? (apparte cambiare il router di alice :mbe: )
sarà un caso, ma appena installata ho visto un dw partire a 100/150 per qualche minuto! poi come prima!
ora ho impostato 400/400 e speriamo bene.... altri consigli? (apparte cambiare il router di alice :mbe: )
Altri consigli credo nessuno....tranne quello solito della Bibbia del P2P::
"Condividere"
:cool:
VILLO1988
24-09-2008, 21:58
Ciao e tutti..
Innanzi tutti grandi complimenti per la guida che trovo assolutamente impeccabile.
Io ho un problema spero mi diate la soluzione.. ho un'alice 7 mega con alice gate 2 wifi e il pc con emule collegato in lan.
Ho aperto le porte TCD e UDP sul router.
Premetto che da test NGI emergono 4200dw 400up (circa) quidi in emule ho impostato rispettivamente 512dw 47up (limite 35)
Fonti massime per file 100
Connessioni massime 200
Offuscamento protocollo attivato
Installata patch per win XP sp2 per aumentare a 100 il n° massimo di connessioni parziali, e aumentate a 90 anche su emule dal menù opzioni avanzate
Il risultato è un dw max 210/220 KB/s (molto saltuario) e un dw medio 100/110 KB/s anche dopo 5/10 ore di sessione :muro:
RAGA DOV'E' IL COLLO DI BOTTIGLIA??? :help:
Grazie Grazie
mi rendo conto che non si possa aumentare "magicamete" la velocità di dw ma da una 7 mega mi aspettavo di più!
Prima di tutto se hai alice 7mb, e in download 4200(420 kb) vuol dire che qualkosa non va..
Fatti un giro qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540915
(secondo me non prendi la banda piena. Scusa,ma quanto scarichi al massimo??dovrebbe essere attorno ai 700kb!!)
Per il download santuario di 200kb penso sia normale,ti direi di abbassare il limite d'upload!!magari sui 28\30 o addirittura 25,perchè usando tanto upload ti rimane bloccato il download!(col limite a 25 ho riscontrato che scarico di più che non col limite a 35!!)
Poi passiamo alle fonti massime,io ti consiglio 600 o se hai emule morph, io metterei l'HL GLOBALE a 3800\4000!
Visto che il numero migliore di fonti è compreso tra 2500\3500!(così ne hai anche un po' in abbondanza;per sicurezza)
Per le connessioni massime prova ad aumentare a 300 e, domani vedi come va,poi provi 400 il giorno dopo e così via!Quando ti salta la connessione, o non riesci a navigare col browser metti il limite tra gl'ultimi 2 valori..
P.s=Questo è il mio consiglio(ed è quello che farei io),basato sui miei test che però non sono perfetti..
Spero d'esserti stato d'aiuto.(sperando che qualcuno aiuti me!)
ertortuga
25-09-2008, 01:16
Il voto sul Pacchetto Telecom è andato in modo del tutto contrario a quanto auspicato dalla presidenza di turno francese.
L I N K (http://punto-informatico.it/2415788/PI/Brevi/europarlamento-affossata-dottrina-sarkozy.aspx)
andreatzi
25-09-2008, 07:28
UP
continua a farlo e non solo quando chiudo emule,ma anche durante l'uso quotidiano!
Si può fare qualkosa?????
salva il file e poi prova ad aprirlo con il blocco note o con notepad++ (http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm)..
in questo modo dovresti riuscire a leggere qualcosa da quel file e capire che cosa provoca i crash improvvisi del mulo..
VILLO1988
25-09-2008, 12:39
salva il file e poi prova ad aprirlo con il blocco note o con notepad++ (http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm)..
in questo modo dovresti riuscire a leggere qualcosa da quel file e capire che cosa provoca i crash improvvisi del mulo..
grazie per la risposta,ma sia notepad che notepad++, aprono il file senza leggerlo in maniera corretta!
Compaiono simboli strani come,dei "piccoli quadrati" o la scritta "null", così m'è impossibile capire..
@ertortuga:I francesi non sembrano granchè contenti della decisione,ma tutto il resto del mondo sì!
W le svedesi!!
Il voto sul Pacchetto Telecom è andato in modo del tutto contrario a quanto auspicato dalla presidenza di turno francese.
L I N K (http://punto-informatico.it/2415788/PI/Brevi/europarlamento-affossata-dottrina-sarkozy.aspx)
Finalmente qualcuno dal buon senso su tutta la faccia della terra c'è... ;)
Jamaical
25-09-2008, 18:55
Prima di tutto se hai alice 7mb, e in download 4200(420 kb) vuol dire che qualkosa non va..
Fatti un giro qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540915
(secondo me non prendi la banda piena. Scusa,ma quanto scarichi al massimo??dovrebbe essere attorno ai 700kb!!)
Per il download santuario di 200kb penso sia normale,ti direi di abbassare il limite d'upload!!magari sui 28\30 o addirittura 25,perchè usando tanto upload ti rimane bloccato il download!(col limite a 25 ho riscontrato che scarico di più che non col limite a 35!!)
Poi passiamo alle fonti massime,io ti consiglio 600 o se hai emule morph, io metterei l'HL GLOBALE a 3800\4000!
Visto che il numero migliore di fonti è compreso tra 2500\3500!(così ne hai anche un po' in abbondanza;per sicurezza)
Per le connessioni massime prova ad aumentare a 300 e, domani vedi come va,poi provi 400 il giorno dopo e così via!Quando ti salta la connessione, o non riesci a navigare col browser metti il limite tra gl'ultimi 2 valori..
P.s=Questo è il mio consiglio(ed è quello che farei io),basato sui miei test che però non sono perfetti..
Spero d'esserti stato d'aiuto.(sperando che qualcuno aiuti me!)
Grazie 1000 Villo...
Ora metto in test il pc poi ti scrivo i risultati...
per quanto riguarda la linea ho dei valori di rumore un po bassi e attenuazione parecchio alta (snr dw 8/12 up 20, attenuazione dw 45 up 27).
Quando chiamo la telecom mi dicono (ovviamente :mbe:) che dipende quanto lontano 6 dalla centrale.... :read:
Tutta via mi piacerebbe sfruttare al max la banda che ho ugualmente!!!
-ReDavide-
25-09-2008, 22:08
qualcuno sa il perchè la ricerca globale (server) non funziona? è una cosa comune o sono solo io? (non ditemi di usare kad perchè lo so già, vorrei solo sapere il perchè :) )
djdiegom
26-09-2008, 10:03
A me sono mesi che non funziona, danno la colpa ai Server poco efficienti, però non parte neanche a cercare, boh...
Comunque anche se andassero credo che ormai si troverebbero le stesse cose che sulla Kad, non come una volta...
VILLO1988
26-09-2008, 12:29
Grazie 1000 Villo...
Ora metto in test il pc poi ti scrivo i risultati...
per quanto riguarda la linea ho dei valori di rumore un po bassi e attenuazione parecchio alta (snr dw 8/12 up 20, attenuazione dw 45 up 27).
Quando chiamo la telecom mi dicono (ovviamente :mbe:) che dipende quanto lontano 6 dalla centrale.... :read:
Tutta via mi piacerebbe sfruttare al max la banda che ho ugualmente!!!
No,ovviamente la telecom non ti dirà nulla,perchè il problema è tuo e non loro!
Loro controllano se la centrale ti dà la linea,ed è così;e poi è oltre il minimo sindacale che dovrebbe essere di 1mb(se t'hanno fatto l'upgrade,il minimo contrattuale che ti deve garantire è quello del contratto della 2mb).
In conclusione lo non fanno nulla,anche perchè non potrebbero fare molto(a parte mandarti a casa un tecnico,ma questa è utopia!).
L'unica cosa che ti posso dire per aiutarti è di controllare il tuo impianto!All'inizio prendevo una 4mb scarsa,per poi avere una 7mb(piena e strapiena,anche perchè sono a - di 2km dalla centrale) perchè ho messo un filtro su una presa che non c'era!
Quindi,controlla che dove c'è un telefono ci sia un filtro,e di non avere oggetti come il contascatti!
@redavide e djdiegom:Provate ad usare il solo server usenext,io collegandomi a lui e facendo la ricerca globale non ho problemi!Ma l'avete messo il filtro enetec?
Ciao. Dopo aver letto anche su questo forum come settare eMule con il router Netgear DG834G, provo a spiegare il problema che ho e che ho visto che hanno in molti.
Uso eMule versione 0.46a sul mio pc, mentre su un notebook (collegato wireless al router del mio pc) a casa di mia sorella (2 piani di sotto) c'è una versione più recente, credo la 0.48.
L'ADSL è Alice Flat 2 Mega.
Fino a quando non ho messo il router Netgear DG834G e c'era un solo computer, nessun problema. Ora, nonostante io abbia aperto le porte al router ed ottenuto Id alto su entrambi i computer, succede che quando è in funzione eMule (anche su un solo computer) la navigazione è notevolmente rallentata e spesso non si aprono nemmeno le pagine. Emule di per sè funziona, la velocità di scarico è soddisfacente (circa 25 KB/s per ogni file). Appena si chiude eMule, invece, la navigazione torna veloce come prima di installare il router.
Scrivo di seguito le impostazioni che ho messo in eMule e nel router.
Per eMule (pc principale):
Connessione:
Download 256 senza lim. (ho dimezzato più o meno i valori, perchè i computer sono due);
Upload 32, con lim. a 22;
Fonti max. 150;
Connessioni max. 100;
Opzioni avanzate:
n. max connessioni ogni 5 sec 18;
n. max connessioni parziali aperte 9;
Upload dinamico;
velocità upload min. consentita 1;
tolleranza ping 500;
tolleranza ping (ms) 200;
aumento velocità 1000;
diminuzione velocità 1000;
n. max ping per la media 1;
Dim. buffer per i file 1,50 MB;
Dim. coda 5,000;
non ho abilitato lo scarico automatico della lista server all'avvio e aggiorno i server da www.peerates.net/SERVERS.PHP;
l'Id è sempre alto;
Per il router Netgear DG834G:
Metodo di multiplazione: VC;
Incapsulamento: PPP°A;
VPI 8;
VCI 35;
DSL mode Auto (multi-mode);
Le porte sono state aperte per entrambi i pc (aggiungi servizi + regole firwall);
il firmware è aggiornato alla v5.01.01;
DHCP: on;
Impostazioni WAN:
Connetti automaticamente, come richiesto;
Protezione DoS disabilitata;
MTU 1500;
PUnP disabilitato.
Ho anche usato TCP Optimizer e i valori sembrano giusti.
Anche sul notebook c'è navigazione rallentata con eMule, mentre senza eMule è tutto ok.
Spero di scoprire, con l'aiuto di qualcuno di voi, quali sono i valori da cambiare per poter avere una navigazione accettabilmente veloce, con eMule in funzione.
In caso contrario, eMule potrà scaricare solo di notte, quando non navigo.
Leggendo, non ho trovato la soluzione da nessuna parte.
Saluti a tutti.
Remi.
djdiegom
26-09-2008, 13:46
@redavide e djdiegom:Provate ad usare il solo server usenext,io collegandomi a lui e facendo la ricerca globale non ho problemi!Ma l'avete messo il filtro enetec?
Sìsì...e tenendo solo Usenext (ovviamente con le opzioni apposite spuntate) la ricerca parte e dopo 1 secondo si arresta ovviamente a 0 risultati.
Non è un problema, perchè tanto uso la kad, ma non sarebbe male poter verificare se i file trovati corrispondono... :confused:
VILLO1988
26-09-2008, 14:22
Sìsì...e tenendo solo Usenext (ovviamente con le opzioni apposite spuntate) la ricerca parte e dopo 1 secondo si arresta ovviamente a 0 risultati.
Non è un problema, perchè tanto uso la kad, ma non sarebbe male poter verificare se i file trovati corrispondono... :confused:
si si capisco il disagio perchè alle volte la kad ha un file e i server un altro!
Qui dipende molto da quello che si cerca,e certe volte lo stesso file con la kad ha 10 fonti e coi server 300, e viceversa..
Purtroppo per quanto la kad sia migliorata col passare delle versioni e diffusa non può bastare per funzionare da sola..
Cmq devo dire che è molto strano che non riusciate ad usare quella funzione di ricerca,per fortuna che a me non è ancora successo..(m'informerò per cercare d'esservi d'aiuto!)
djdiegom
26-09-2008, 15:17
Già che si parla di Usenext ne approfitto per chiedervi parere sul 87.230.83.44, che se non erro è "l'altro" Usenext.to, e non quello storico...
Su alcuni forum lo danno per poco sicuro...meglio andare sull'altro?
@Remi:
Abbassa l'upload, 22K per una 2mbit sono troppi, scendi a 15 e prova.
Inoltre e' controproducente tenere 2 emule in funzione sulla stessa linea,
dato che l'upload e' gia' poco per un solo emule attivo.
VILLO1988
26-09-2008, 19:52
Già che si parla di Usenext ne approfitto per chiedervi parere sul 87.230.83.44, che se non erro è "l'altro" Usenext.to, e non quello storico...
Su alcuni forum lo danno per poco sicuro...meglio andare sull'altro?
Scusa ma allora qual'è quello storico?
Io sono sempre connesso a quello,e inoltre non mi viene filtrato da "enetec"!
@remi: confermo quello che dice makka,e cioè usa solo un emule!
Le applicazioni p2p funzionano meglio se da sole,e metti il limite a 25!
E poi aggiorna emule alla 0.49b,che sicuramente ne avrai dei benefici..
Da quello che mi ricordo di quando avevo alice 2mb,la banda arrivava scarsamente ai 40kb\s in upload,quindi se ne tieni 2 a 22kb la intasi;se proprio vuoi tenere 2 emule devi considerare di lasciare libero almeno 5kb per navigare.(e non ti dimenticare che nei week end la banda cala clamorosamente,e che quindi se prima erano 40kb,nei week end sono circa 33\35,se non di meno..)
@ makka e @ VILLO:
vi ringrazio molto per gli utilissimi consigli.
Ho abbassato l'upload e ho notato subito dei notevoli miglioramenti.
Ho fatto così: ho chiuso eMule ed ho fatto il test della velocità ADSL: 1987 e 130.
Allora, come suggerito in una delle guide della prima pagina, ho fatto 1987/8 che dà circa 250 e nel download ho impostato 125 (per il fatto che devo avere per forza due eMule...). Allo stesso modo, ho diviso 130 per 8, ottenendo circa 16 (questo però l'ho tenuto intero, chissà se va diviso per due pure questo, poi però non è troppo basso?). Come limite di upload ho quindi impostato l'80% di 16, che è circa 12.
Come suggerito nelle guide, ho anche abbassato altri valori, come la dimensione coda e ho eliminato i grafici nelle statistiche, che tanto non uso.
Risultato: sono già diverse ore che navigo con eMule attivo e la velocità è accettabile e non ci sono più tutte quelle disconnessioni di prima. eMule, da parte sua, continua ad andare abbastanza veloce, per quel che serve a me: al momento sta scaricando 6 files e va a 138.
Appena trovo un po' di tempo, penso di aggiornarmi all'ultima versione.
Intanto grazie ancora.
Ciao.
Ora addirittura eMule sta andando a 238! E si naviga alla grande! Allora il problema era proprio l'upload troppo alto.
Grazie per avermi aiutato a risolvere.
djdiegom
26-09-2008, 21:53
Scusa ma allora qual'è quello storico?
Io sono sempre connesso a quello,e inoltre non mi viene filtrato da "enetec"!
Non vorrei prendere un abbaglio, ma questo "nuovo" si è affiancato da poco al solito 80.252.110.146 che ora mi risulta inattivo... :confused:
VILLO1988
27-09-2008, 13:16
Non vorrei prendere un abbaglio, ma questo "nuovo" si è affiancato da poco al solito 80.252.110.146 che ora mi risulta inattivo... :confused:
Non so però ho notato che io sono sempre connesso al nuovo e, il vechhio addiritturà una volta aggiunto,mi dice che non ha la chiave d'offuscamento!
VILLO1988
27-09-2008, 13:46
Ciao da qualke giorno ho deciso di mettere a condivisione dei file che nè sulla kad nè sui server si possono trovare;questi file sono totalmente gratuiti già distribuiti da un sito e quindi ho avuto diverse richieste.(tutte accettate, anche se si possono scaricare dal sito per l'appunto..)
La mia domanda è questa: come mai nonostante abbia inviato il file diverse volte,(pesano 2mb ed io ne ho inviati circa 80mb) nelle statistiche del file viene segnato che le fonti complete sono = 1(cioè io)??
Scusate, ma non ci credo che tutte e 40 le persone che hanno scaricato quel file l'hanno cancellato dalla cartella "incoming"!Ho forse sbagliato qualcosa nel condividerlo?
Le impostazioni che ho attivato sono:
-powershare release
-permesso a chiunque
-spreadbar attiva(anche se non so che è)
-hide over share disattivato
-share only the need disattivato
VILLO1988
27-09-2008, 13:48
doppio post(colpa di opera come al solito..)
Ciao da qualke giorno ho deciso di mettere a condivisione dei file che nè sulla kad nè sui server si possono trovare;questi file sono totalmente gratuiti già distribuiti da un sito e quindi ho avuto diverse richieste.(tutte accettate, anche se si possono scaricare dal sito per l'appunto..)
La mia domanda è questa: come mai nonostante abbia inviato il file diverse volte,(pesano 2mb ed io ne ho inviati circa 80mb) nelle statistiche del file viene segnato che le fonti complete sono = 1(cioè io)??
Scusate, ma non ci credo che tutte e 40 le persone che hanno scaricato quel file l'hanno cancellato dalla cartella "incoming"!Ho forse sbagliato qualcosa nel condividerlo?
Le impostazioni che ho attivato sono:
-powershare release
-permesso a chiunque
-spreadbar attiva(anche se non so che è)
-hide over share disattivato
-share only the need disattivato
Non hai sbagliato nulla; semplicemente quando un file condiviso è completato, emule non si preoccupa più di calcolare le fonti complete! Altrimenti dovrebbe fare una ricerca continua, cosa inutile visto che il file l'hai già completo... con uno spreco di banda e connessioni.
Se vuoi vedere quanta gente lo tiene condiviso, semplicemente fai una ricerca ;)
VILLO1988
28-09-2008, 01:37
Non hai sbagliato nulla; semplicemente quando un file condiviso è completato, emule non si preoccupa più di calcolare le fonti complete! Altrimenti dovrebbe fare una ricerca continua, cosa inutile visto che il file l'hai già completo... con uno spreco di banda e connessioni.
Se vuoi vedere quanta gente lo tiene condiviso, semplicemente fai una ricerca ;)
Scusa,ho tralasciato questo dettaglio;infatti quando faccio una ricerca il file compare,sia su kad che su server, con una sola fonte...
Scusa,ho tralasciato questo dettaglio;infatti quando faccio una ricerca il file compare,sia su kad che su server, con una sola fonte...
Capita anche a me.. boh?
Bene :)
Zildjian
28-09-2008, 12:17
Ho da poco "installato" eMule MorphXT 11.1 sul pc, e ho seguito come guida per configurarlo questa:
http://mondoemule.blogspot.com/2008/09/configurazione-emule-morphxt-049b-v111.html
Dite che è affidabile o qualcosa è meglio cambiarla ulteriormente?
@lessandro
28-09-2008, 12:54
Chi altri di voi ha il problema che emule viene filtrato a circa 40-50k di giorno...e di notte invece viaggia come le schegge? :muro: :muro:
VILLO1988
28-09-2008, 13:03
Capita anche a me.. boh?
Facciamo così,io scarico il tuo file(mi dici il nome via mex privato) e tu fai la stessa cosa con me (io ti mando il nome del mio,sempre via mex) e poi vediamo scaricando quante fonti ci sono effettivamente,ci stai?
e ci risentiamo..
VILLO1988
28-09-2008, 13:12
Avrei anche un altra cosa da chiedervi,e cioè come funziona l'upload dinamico d'emule morph,ci sono 2 impostazioni:
-suc: impostandola non succede nulla..(ma funziona??)
-uss: impostandolo senza limiti, lui m'intasa la banda con l'upload,ma allora come faccio a scaricare??
Chi altri di voi ha il problema che emule viene filtrato a circa 40-50k di giorno...e di notte invece viaggia come le schegge? :muro: :muro:
Emule non è filtrato...al limite il Provider,e per Alice la risposta è no....
@lessandro
28-09-2008, 15:23
E coem si spiega questa NETTA differenza di velocità tra il giorno e la notte, dopo le 23 circa...? :fagiano:
Devi considerare anche che di giorno la linea può essere più saturata,di notte ci sono meno connessioni...
Babbo Natale
29-09-2008, 19:43
è uscita la nuova Xtreme
http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme
è presente nel forum, l'homepage presenta ancora come ultima versione la 6.1
http://www.xtreme-mod.net/
Finalmente, ma almeno per ora resto fedele alla morphxt :)
felixetto
29-09-2008, 21:11
e invece emule e' proprio filtrato...( dalla telecom) da un mese anch'io come molti altri che scrivono su vari forum di notte vado a piena banda e di giorno non supero i 30KB/S.la prova inequivocabile l'ho avuta ieri sera quando ho installato RELAKKS un programmino che rende la navigazione anonima..ebbene ero fermo a 25KB/S e dopo un'ora che avevo attivato RELAKKS sono schizzato velocemente a 450 KB/S e cioe' esattamente come andavo un mese fa.piu' evidente di cosi si muore....evidentemente ancora non tutti sono filtrati ma ci sono i presupposti.
Gemstone86
29-09-2008, 21:59
è uscita la nuova Xtreme
http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme
è presente nel forum, l'homepage presenta ancora come ultima versione la 6.1
http://www.xtreme-mod.net/
Grande giove...finalmente :D :D
ninja750
29-09-2008, 22:54
ciao a tutti
ho appena installato windows vista e sono andato in prima pagina per vedere i settaggi da dare al firewall integrato notando che... è sempre sconsigliato :stordita:
dopo passate esperienze su xp con firewall invasivi volevo provare quello integrato, c'è nessuno che lo usa? ho provato a dirgli sia emule.exe come eccezione che provato ad aprire le porte 4662 e 4672 ma ottengo sempre id basso :(
ciao a tutti
ho appena installato windows vista e sono andato in prima pagina per vedere i settaggi da dare al firewall integrato notando che... è sempre sconsigliato :stordita:
dopo passate esperienze su xp con firewall invasivi volevo provare quello integrato, c'è nessuno che lo usa? ho provato a dirgli sia emule.exe come eccezione che provato ad aprire le porte 4662 e 4672 ma ottengo sempre id basso :(
Ei ninja :O
Cmq pirmo evita le porte di default, mettine 2 a caso entro il range. Poi chiaramente devi aprile, anche se col fw di win io non sono ferrato e quindi passo. In ogni caso x quanto so che è megliorato quello di vista, rimane sempre un "firewalluccio" :p
Io uso il kis, è ottimo
jake.afc
30-09-2008, 10:04
Capita anche a me.. boh?
Mah, io ho in share delle mie produzioni e in numero di fonti in ricerca varia continuamente. Tra l'altro emule non considera fonti kad, nel senso che se poi metti a scaricare il file da un altro pc vedrai che possono saltare fuori altre fonti.
o anche semplicemente ci sono un sacco di utenti idioti che non condividono niente.
ninja750
30-09-2008, 11:41
Ei ninja :O
Cmq pirmo evita le porte di default, mettine 2 a caso entro il range. Poi chiaramente devi aprile, anche se col fw di win io non sono ferrato e quindi passo. In ogni caso x quanto so che è megliorato quello di vista, rimane sempre un "firewalluccio" :p
Io uso il kis, è ottimo
non capisco perchè pur mettendolo tra le eccezioni comunque non basta
le porte ho usato le default e aperte, potrei provare a usarne altre ma non credo cambi un benemerito
possibile che devo per forza installare un FW di terze parti SOLO PER FA PRENDERE AL MULO ID ALTO!?
non capisco perchè pur mettendolo tra le eccezioni comunque non basta
le porte ho usato le default e aperte, potrei provare a usarne altre ma non credo cambi un benemerito
possibile che devo per forza installare un FW di terze parti SOLO PER FA PRENDERE AL MULO ID ALTO!?
Prova a chiedere nella sezione relativa a win...non neho idea di come funzia il fw di xp, figuriamoci quello di vista che manco ho :D
Per le porte è vero forse cambia poco, ma quella di default le usano praticamente tutti ed è piu facile che siano filtrare dai provider (tipo libero). Cambiarle non comporta nessun problema, in caso solo miglioramenti
Ragazzi, facendo una ricerca sù google ho visto che è uscita da quasi due mesi l'ultima versione di IPFilter, la v130.
E' presente in diversi siti.
Ad esempio:
http://www.hostex.de
http://www.emule-mods.de
Voi da dove lo scaricate? Potreste darmi un link "sicuro" (libero da virus e malware vario).
giacomo_uncino
30-09-2008, 13:57
Ragazzi, facendo una ricerca sù google ho visto che è uscita da quasi due mesi l'ultima versione di IPFilter, la v130.
E' presente in diversi siti.
Ad esempio:
http://www.hostex.de
http://www.emule-mods.de
Voi da dove lo scaricate? Potreste darmi un link "sicuro" (libero da virus e malware vario).
www.emulesecurity.net
Cavolo, ad ID basso va veramente lento, in isdn a 13k scaricavo di piu'....:cry:
Spero mi diano presto questi ID pubblici....
Cavolo, ad ID basso va veramente lento, in isdn a 13k scaricavo di piu'....:cry:
Spero mi diano presto questi ID pubblici....
E cosa sono gli ID pubblici ??
:confused:
BOH, non so granche' di questa roba...:fagiano:
Io sono connesso ad internet tramite wifi, tramite una connessione di rete. Ovviamente tutte le porte sono chiuse e non posso gestirle io. Per 2€ al mese dovrei affittare un indirizzo ID ( che telecom affittera' alla ditta che ci ha fornito il servizio ) e tramite quello dovrei avere finalmente le porte spalancate!!
Ciao a tutti
Ho appena scaricato ed installato emule 0.47c.......
Ho provato già 10 volte....
clicco "connetti" ma non succede niente.. continua a rimanere la scritta "connessione in corso"..... cosa devo fare???
Grazie
Non so se succedere pure a voi,avete notato che facendo le ricerche col Server(Globale)si ottengono molti meno risultati della Kad?
Non per fare lo gnorri,ma fino a poco tempo fà non era cos'...
Ciao a tutti
clicco "connetti" ma non succede niente.. continua a rimanere la scritta "connessione in corso"..... cosa devo fare???
Grazie
Scusa se puntualizzo, ma sarebbe meglio mettere l'ultima versione , la 0.49b.
Ciao a tutti
Grazie
Scaricati l'utlima versione e leggiti le guide che trovi in prima pagina.
Son IP non ID.
:doh: e l'ho scritto piu' volte...non me ne ero accorto..
Tornando in tema, ieri ho installato la extreme 7.0
ok ho appena installato emule 0.49b............ ma il problema è lo stesso... devo magari settare qualcosa nelle opzioni???
Hai scaricato la lista dei Server?
Hai scaricato la lista dei Server?
no.... dove la trovo??
djdiegom
02-10-2008, 19:26
no.... dove la trovo??
Ma in quale schermata? Server o Kad?
djdiegom
02-10-2008, 19:59
Domanda per tutti: è possibile che attivando la crittografia WEP per la mia connesione wi-fi via router, il Down venga limitato a 50 o giù di lì?
VILLO1988
02-10-2008, 23:24
Ho una linea ADSL Libero Infostrada 8 MB, quanto devo impostare come limite di download e upload?
Grazie
bè a me, che ho una 7mb hanno detto che il limite da impostare è 35 kb!
Sinceramente però ho notato che mettendo tale limite il mulo scarica molto di meno(al max 100kb),quindi io ti consiglio 25kb!
Mah, io ho in share delle mie produzioni e in numero di fonti in ricerca varia continuamente. Tra l'altro emule non considera fonti kad, nel senso che se poi metti a scaricare il file da un altro pc vedrai che possono saltare fuori altre fonti.
o anche semplicemente ci sono un sacco di utenti idioti che non condividono niente.
Su questa cosa della kad,l'ho notata anch'io, ma come mai???
Sul fatto degl'utenti babbi,la considero solo un ipotesi,visto che emule è un programma di condivisione,(e poi il file messo da me in condivisione è di soli 2mb,non penso sia un gran peso,e poi può sempre ritornare utile,tanto quanto un firmware..)però non capisco come mai ognitanto il num delle fonti complete passa da 1 a 2 per poi ritornare ad 1(?)
Sottolineo che questa cosa s'è verificata quando ho messo il permesso a chiunque,forse prima il files non veniva visto,(anche se l'ho parecchio inviato! :confused: ) chissà magari lasciandolo sempre in condivisione la situazione migliorerà!
e invece emule e' proprio filtrato...( dalla telecom) da un mese anch'io come molti altri che scrivono su vari forum di notte vado a piena banda e di giorno non supero i 30KB/S.la prova inequivocabile l'ho avuta ieri sera quando ho installato RELAKKS un programmino che rende la navigazione anonima..ebbene ero fermo a 25KB/S e dopo un'ora che avevo attivato RELAKKS sono schizzato velocemente a 450 KB/S e cioe' esattamente come andavo un mese fa.piu' evidente di cosi si muore....evidentemente ancora non tutti sono filtrati ma ci sono i presupposti.
Scusa ma tutti gl'utenti telecom,perchè io sarei uno di questi e poi mi spieghi dove posso trovare "RELAKKS"? è un programma gratuito?
scacco matto
03-10-2008, 08:43
Ragazzi sapete dove posso trovare liste dei nodi kad affidabili.Ma succede anche a voi che non si riesce a trovare dei server uso pg2 e filtri enetec
Post #7000 dedicato al mio amore! :smack:
ps: scusate l'ot :p
VILLO1988
03-10-2008, 15:27
Ragazzi sapete dove posso trovare liste dei nodi kad affidabili.Ma succede anche a voi che non si riesce a trovare dei server uso pg2 e filtri enetec
La lista non ricordo dove si trova..
però se non riesci a collegarti ai server,allora devi mettere l'ip del server nella lista "permallow" di pg2
25 KB in download?
ovviamente in upload!!!
quello in download è un limite inutile,puoi anche non metterlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.