View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
salsero1983
09-02-2009, 09:55
Hola... :D
Avete mai sentito parlare di un , chiamiamolo problema, relativo alla connessione Ethernet e WiFi ?? ..
O meglio, che eMule, almeno per Alice, vada decisamente meglio, a configurazione identica, a chi utilizza il WiFi ?? ovviamente, si tratterebbe di una miglioria della connessione stessa ....
andreatzi
09-02-2009, 09:57
Hola... :D
Avete mai sentito parlare di un , chiamiamolo problema, relativo alla connessione Ethernet e WiFi ?? ..
O meglio, che eMule, almeno per Alice, vada decisamente meglio, a configurazione identica, a chi utilizza il WiFi ?? ovviamente, si tratterebbe di una miglioria della connessione stessa ....
Mai sentita una cosa del genere e, tecnicamente parlando, non riesco a capire come posso succedere una cosa del genere..
salsero1983
09-02-2009, 10:05
Mai sentita una cosa del genere e, tecnicamente parlando, non riesco a capire come posso succedere una cosa del genere..
Mah, nn saprei...
In realtà, quando mi accennarono questa cosa, pensai ad un discorso di Scheda di Rete...
Magari quella WiFi, rispetto ad una che non lo è, concede delle caratteristiche di ricezione "diverse" ... :rolleyes: :rolleyes:
Mi sembra un pò impossibile, magari qualcuno voleva dire che con Alice va meglio (secondo lui) .
DartBizu
09-02-2009, 11:42
Qualcuno di voi ha mai provato freemulenet per la rete Freenet ??
andreatzi
09-02-2009, 11:42
Mah, nn saprei...
In realtà, quando mi accennarono questa cosa, pensai ad un discorso di Scheda di Rete...
Magari quella WiFi, rispetto ad una che non lo è, concede delle caratteristiche di ricezione "diverse" ... :rolleyes: :rolleyes:
Quoto ghimmy e sottolineo che la WiFi rispetto alla connessione via cavo introduce anche un po' di latenza; caratteristica che sicuramente non giova..
Caratteristiche tecniche per spiegare un miglior comportamento di emule con la WiFi (a parità di velocità di linea) non ce ne sono quindi ritengo si tratti di una bufala..
salsero1983
09-02-2009, 12:07
Quoto ghimmy e sottolineo che la WiFi rispetto alla connessione via cavo introduce anche un po' di latenza; caratteristica che sicuramente non giova..
Caratteristiche tecniche per spiegare un miglior comportamento di emule con la WiFi (a parità di velocità di linea) non ce ne sono quindi ritengo si tratti di una bufala..
Chiarissimo... :)
Grazie delle info...
gigi1981
09-02-2009, 17:24
emule poco dopo che lo minimizzo nella traycon si blocca e devo riavviare (e non sta facendo l'hash dei file!!!)
e ho notato che firefox non carica più le pagine (ho appena finito di formattare)
ho alice 7 mega e un router digicom 8e4376
[se ho sbagliato thread per favore spostatemi perchè non sono riuscito a trovare quello giusto]
Er Monnezza
09-02-2009, 18:45
ho sentito anche di altri che hanno lo stesso problema
io in tanti anni che lo uso non ho mai usato "minimize to tray", lo riduco semplicemente a icona e non si è mai bloccato
io in tanti anni che lo uso non ho mai usato "minimize to tray", lo riduco semplicemente a icona e non si è mai bloccato
io lo tengo sempre in tray e mai nessun problema..
Sempre vicino all'orologio senza problemi, anche se in passato qualche volte si è bloccato, ma credo che non era dovuto a questo, ma a qualche altro errore del programma.
gigi1981
09-02-2009, 19:52
qualkuno ha la soluzione? please!!!:help: :cry:
Er Monnezza
09-02-2009, 20:08
qualkuno ha la soluzione? please!!!:help: :cry:
prova a ridurlo a icona anzichè nella tray, e vedi se si blocca
gigi1981
09-02-2009, 20:12
ma nn c'è il trattino per ridurlo a icona ce nè uno solo e se lo schiaccio si riduce a traycon HELP!!!!
Er Monnezza
09-02-2009, 21:39
ma nn c'è il trattino per ridurlo a icona ce nè uno solo e se lo schiaccio si riduce a traycon HELP!!!!
non è possibile
nel mio emule di trattini per ridurlo ce ne sono 2
uno ricuce alla tray (dove c'è l'orologio di windows)
l'altro riduce a icona, nella barra delle applicazioni
p.s
vai su opzioni, aspetto e disattiva : minimizza in tray icon
altrimenti cliccando ti riduce emule nella tray e non nella barra
gigi1981
09-02-2009, 22:11
si ma comunque si blokka
Er Monnezza
09-02-2009, 23:26
si blocca anche ridotto nella barra delle applicazioni?
gigi1981
09-02-2009, 23:35
sì
Shotokhan
10-02-2009, 00:05
Da tempo mi chiedo come mai ci sono delle persone che su emule riescono a fare lunghi commenti ai file, spesso inutili, stupidi o pubblicitari. Questo mi fa arrabbiare perché io vorrei commentare i file in maniera seria e non ci riesco. Ho aperto lo spazio per i commenti di un file a caso e ho contato che posso inserire 52 caratteri. Come faccio ad aumentare la lunghezza delle frasi?
Er Monnezza
10-02-2009, 00:23
sì
troppi file in download o in condivisione?
che processore e quanta ram ha il pc?
gigi1981
10-02-2009, 11:45
ho risolto era il service pack 1 di vista...mi aveva dato problemi anche qualche mese fa..l'ho tolto
scusate ragà,è possibile caricare il file cache.p2b che crea peerguardian nell' ip filter di emule oppure è possibile mettere solo url come ipfilter in emule?
ho risolto era il service pack 1 di vista...mi aveva dato problemi anche qualche mese fa..l'ho tolto
sarà un caso, da me funziona senza problemi.
scusate ragà,è possibile caricare il file cache.p2b che crea peerguardian nell' ip filter di emule oppure è possibile mettere solo url come ipfilter in emule?
up ed aggiungo:tra tvu donkeyserver no1 ed edonkeyserver no1 qual' è il più sicuro?
up ed aggiungo:tra tvu donkeyserver no1 ed edonkeyserver no1 qual' è il più sicuro?
Usenext e a seguire tvu. Lascia perdere i donkey, i primi 2 sono gli unici server di cui hai bisogno (io tengo solo usenext che poi uso raramente uin quanto vado di sola kad)
Puoi mettere url oppure modificare manualmente il fitrlo interno dal programma che viene poi convertito in .dat.
Cmq non puoi mettere quello di perrguardian.
ho un problema che non mi riesco a spiegare e a risolvere..
sto scaricando con emule un file di 7.80GB, ma lo continua a fermare dicendomi "Non hai spazio a sufficienza per scaricare il File" anche se sull'hard disk ho 100GB liberi?!?!? :confused:
cosa può essere accaduto?
Puoi mettere url oppure modificare manualmente il fitrlo interno dal programma che viene poi convertito in .dat.
Cmq non puoi mettere quello di perrguardian.
siccome da opzioni->sicurezza diceva:
"Aggiorna dall' URL: (Formato: filter.dat o PeerGuardian)"
allora volevo mettere direttamente la cache generata da peerguardian
se volessi trasformare la cache di peerguardian in formato ipfilter.dat come faccio?
se modifico l' ipfilter.dat manulamente per apportare le modifiche devo riavviare emule,vero?
ho un problema che non mi riesco a spiegare e a risolvere..
sto scaricando con emule un file di 7.80GB, ma lo continua a fermare dicendomi "Non hai spazio a sufficienza per scaricare il File" anche se sull'hard disk ho 100GB liberi?!?!? :confused:
cosa può essere accaduto?
possiedi il file system ntfs?ricordo che dava un problema simile ad un mio amico che possedeva file system fat32
possiedi il file system ntfs?ricordo che dava un problema simile ad un mio amico che possedeva file system fat32
quoto , inoltre aggiungo:
che versione usi?
la cartella temp e incoming si trovano sull'hd dove hai 100gb?
Si, è NTFS.. non è il problema di limitazione nello scaricare un unico file superiore ai 2GB del fat32..
anche perchè ho altri file in download di 8gb e alcuni di 3gb che sono in download senza problemi :confused:
Si, è NTFS.. non è il problema di limitazione nello scaricare un unico file superiore ai 2GB del fat32..
anche perchè ho altri file in download di 8gb e alcuni di 3gb che sono in download senza problemi :confused:
non è che non si è aggiornato il contatore di risorse del computer?apri risorse del computer e premi f5
non è che non si è aggiornato il contatore di risorse del computer?apri risorse del computer e premi f5
negativo :muro:
si aggiorna.. non riesco proprio a capire.. la cartella dei file completati.. è condivisa con tutta la rete.. significherà qualcosa?:confused:
siccome da opzioni->sicurezza diceva:
"Aggiorna dall' URL: (Formato: filter.dat o PeerGuardian)"
allora volevo mettere direttamente la cache generata da peerguardian
se volessi trasformare la cache di peerguardian in formato ipfilter.dat come faccio?
se modifico l' ipfilter.dat manulamente per apportare le modifiche devo riavviare emule,vero?
Ah si, non ricordavo questa possibilità di caricare anche url da peerguardian.
Non so come si aggiorna pg quindi non posso darti aiuto, al max posso dirti di provare a mettere l'url o modificare come hai detto tu manualmente il .dat del mulo.
Cmq non c'è bisogno di riavviare il mulo, una volta modificato il file fai aggiorna e poi applica.
Ah si, non ricordavo questa possibilità di caricare anche url da peerguardian.
Non so come si aggiorna pg quindi non posso darti aiuto, al max posso dirti di provare a mettere l'url o modificare come hai detto tu manualmente il .dat del mulo.
Cmq non c'è bisogno di riavviare il mulo, una volta modificato il file fai aggiorna e poi applica.
ok grazie
ok grazie
Di niente, poi se vuoi ci fai sapere come va.
Ciao! :)
Di niente, poi se vuoi ci fai sapere come va.
Ciao! :)
il file cache.p2b di peerguardian non è compatibile con l' ipfilter,mentre le singole liste che si possono scaricare son compatibili...la cosa migliore mi sa che è scaricare ed unire singolarmente la level 1+ la level 2 + la emulesecurity e utilizzarla al posto di ipfilter...
Shotokhan
11-02-2009, 21:10
Da tempo mi chiedo come mai ci sono delle persone che su emule riescono a fare lunghi commenti ai file, spesso inutili, stupidi o pubblicitari. Questo mi fa arrabbiare perché io vorrei commentare i file in maniera seria e non ci riesco. Ho aperto lo spazio per i commenti di un file a caso e ho contato che posso inserire 52 caratteri. Come faccio ad aumentare la lunghezza delle frasi?
Ma quindi nessuno sa rispondermi? Già che ci siete io ho lo stesso problema di Murphy con un file poco più grande di 700mb ed anche io ho un file system NTFS ed ho un sacco di spazio.
Ma quindi nessuno sa rispondermi? Già che ci siete io ho lo stesso problema di Murphy con un file poco più grande di 700mb ed anche io ho un file system NTFS ed ho un sacco di spazio.
veramente io non ho problemi!:D
cmq che versione usi di emule?
IPFilter eMuleSecurity.net aggiornato :)
Gemstone86
13-02-2009, 10:46
IPFilter eMuleSecurity.net aggiornato :)
a me il sito mi da errore quando tento di scaricare la prima parte (che poi è quella che ha subito aggiornamenti)
voi ci riuscite???
anche a me da errore....per ora ho usato questa:
http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
Gemstone86
13-02-2009, 11:26
anche a me da errore....per ora ho usato questa:
http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz
è la stessa???
Cmq confermo che i 2 bsod che ho avuto i giorni scorsi sono stati causati da emule, questo perchè nell'ultima settimana non ho mai aperto il mulo e non ho avuto nessun problema.
Adesso lo aprirò "sperando" che lo rifaccia, cosi lo posto e vediamo per benino da cosa dipende.
Anche se credo che dipenda dalle troppe connessioni e fonti settate, che con il router nuovo danno problemi(prima avevo un modem).
Voi a quanto le tenete?
Ps. Il router è un alice gate 2 plus
andrea.ippo
13-02-2009, 13:19
Cmq confermo che i 2 bsod che ho avuto i giorni scorsi sono stati causati da emule, questo perchè nell'ultima settimana non ho mai aperto il mulo e non ho avuto nessun problema.
Adesso lo aprirò "sperando" che lo rifaccia, cosi lo posto e vediamo per benino da cosa dipende.
Anche se credo che dipenda dalle troppe connessioni e fonti settate, che con il router nuovo danno problemi(prima avevo un modem).
Voi a quanto le tenete?
Ps. Il router è un alice gate 2 plus
Ciao, io ho una Alice gate 2+ wifi con firmware moddato (per poterlo usare con Libero)
Ho 400 fonti max per file, 800 connessioni max
max conn. aperte ogni 5 secondi = 20
max. conn. parziali aperte = 50
coda 10'000
a volte ci mette un po' a chiudersi, però nel complesso regge :)
Ciao, io ho una Alice gate 2+ wifi con firmware moddato (per poterlo usare con Libero)
Ho 400 fonti max per file, 800 connessioni max
max conn. aperte ogni 5 secondi = 20
max. conn. parziali aperte = 50
coda 10'000
a volte ci mette un po' a chiudersi, però nel complesso regge :)
Grazie provo così intanto. Poi in caso vedo a salire.
Ma in ogni caso, è normale che se le voci sono settate troppo alte ci siano dei bsod? :mbe:
Voglio dire non dovrebbe impallarsi emule e basta in caso?
andrea.ippo
13-02-2009, 20:53
Grazie provo così intanto. Poi in caso vedo a salire.
Ma in ogni caso, è normale che se le voci sono settate troppo alte ci siano dei bsod? :mbe:
Voglio dire non dovrebbe impallarsi emule e basta in caso?
Azzardo un problemino hardware della scheda di rete...con emule non credo che ci possano essere BSOD, boh
Ho già superato i 1000 (ora sono 1021) post in questo topic...ed io che volevo festeggiare...:stordita:
Spero che siano stati utili a tutti :D
:)
andrea.ippo
14-02-2009, 09:54
Ho già superato i 1000 (ora sono 1021) post in questo topic...ed io che volevo festeggiare...:stordita:
Dove vedi le statistiche "per topic"?
Grazie :)
CARVASIN
14-02-2009, 09:57
Dove vedi le statistiche "per topic"?
Vai nella sezione dove risiede il thread che ti interessa, sulla destra c'è la "colonna" Risposte; clicca sul numero corrispondente ai posts totali del thread ;).
Ciao!
andrea.ippo
14-02-2009, 10:08
Vai nella sezione dove risiede il thread che ti interessa, sulla destra c'è la "colonna" Risposte; clicca sul numero corrispondente ai posts totali del thread ;).
Ciao!
Azzardo un problemino hardware della scheda di rete...con emule non credo che ci possano essere BSOD, boh
Ma con il modem vecchio non mi aveva mai fatto :wtf:
Adesso cmq appena ho da mettere qualcosa in down faccio la prova :D
Certamente :ave:
Confermo. Magari non è un problema hardware della scheda di rete, magari non è un problema di emule, ma comunque il BSoD è una situazione ingestibile dal sistema operativo (che quindi non rientra nelle problematiche di codice applicativo come può essere eMule). Nel senso che può essere un problema causato da eMule, ma il BSoD è comunque dovuto al fatto che il sistema non gestisce il problema in modo corretto o comunque è impossibilitato a farlo. In circostanza normali, eMule dovrebbe limitarsi solamente a crashare.
Comunque non serve ripetere il BSoD, se hai Windows Vista esiste il tool per la segnalazione errori che logga tutte le problematiche occorse, unitamente a una possibile soluzione se presente).
ciao a tutti, è da una settimana che sono alle prese con un problema che mi da emule e volevo segnalare il topic che avevo creato nel reparto infezioni del forum per non stare a ripetere tutto quello che fa il pc con emule.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921580
è veramente strano, all'inizio quando si è presentato il problema mi si bloccava, poi scansionando sono usciti fuori dei file infetti di emule e la disinstallazione mi veniva bloccata perchè ritenuta pericolosa x via di processi pericolosi creati dall'unistall.exe.
ho vista ed emule 0.49b, perfavore aiutatemi! non so più cosa fare! avevo pensato pure di sostituire i file del programma con altri che avevo salvato tempo fa quando ho cambiato pc, può funzionare? se leggete nel topic è spiegato tutto meglio! spero nel vostro aiuto! :muro: :help:
ricorda di disattivare il ripristino configurazione di sistema,fai una scansione con norton,scarica la trial dal sito symantec
ricorda di disattivare il ripristino configurazione di sistema,fai una scansione con norton,scarica la trial dal sito symantec
ripristino diasattivato e fatto tutte le scansioni richieste dalla sezione degli infetti, se leggevi il mio topic capivi che l'avevo già fatto.
troppo lungo...:D :D
perfavore, mi serve una mano,puoi dedicargli 2 minuti a quel topic? volevo capire se è qualcosa di normale x emule o no...:muro: :help:
ho letto tutto...ma non riesco a capire dove sia il problema..insomma cosa diamine è?non credo che c'entri emule
ho letto tutto...ma non riesco a capire dove sia il problema..insomma cosa diamine è?non credo che c'entri emule
ok, mah..chissà che diavolo è...grazie comunque.
Confermo. Magari non è un problema hardware della scheda di rete, magari non è un problema di emule, ma comunque il BSoD è una situazione ingestibile dal sistema operativo (che quindi non rientra nelle problematiche di codice applicativo come può essere eMule). Nel senso che può essere un problema causato da eMule, ma il BSoD è comunque dovuto al fatto che il sistema non gestisce il problema in modo corretto o comunque è impossibilitato a farlo. In circostanza normali, eMule dovrebbe limitarsi solamente a crashare.
Comunque non serve ripetere il BSoD, se hai Windows Vista esiste il tool per la segnalazione errori che logga tutte le problematiche occorse, unitamente a una possibile soluzione se presente).
Purtroppo il bsod mi è capitato sotto xp, c'è modo di fare la stessa cosa?
Oggi cmq ho lasciato andare il mulo per 1 oretta e mezza con Fonti 800 e connessioni a 700 e al momento tutto ok, ma rimane che come dicevo io e come hai sottolineato te mi fa strano un bsod legato ad emule in se per se.
I prox giorni riprovo ad alzare i 2 paramentri e a farlo stare per piu tempo, vediamo.
grazie intanto ;)
andrea.ippo
17-02-2009, 09:56
Purtroppo il bsod mi è capitato sotto xp, c'è modo di fare la stessa cosa?
Oggi cmq ho lasciato andare il mulo per 1 oretta e mezza con Fonti 800 e connessioni a 700 e al momento tutto ok, ma rimane che come dicevo io e come hai sottolineato te mi fa strano un bsod legato ad emule in se per se.
I prox giorni riprovo ad alzare i 2 paramentri e a farlo stare per piu tempo, vediamo.
grazie intanto ;)
Per prima cosa controlla che i settaggi per la notifica degli errori di sistema siano giusti:
winkey+pausa ->scheda Avanzate->sez. Avvio e ripristino, Impostazioni, spunta "Scrivi l'evento nel reg. di sistema" e "invia avviso amm.vo" se non lo sono già.
Se non erano spuntate queste due voci (ma mi sembra improbabile), nel registro eventi non troverai nulla in proposito al tuo BSoD e ti toccherà aspettare il prossimo, altrimenti vai in:
Pannello di controllo->Strumenti di amm.ne->Visualizzatore eventi->Sistema.
Cerca gli avvisi con icona gialla e punto esclamativo o icona rossa occorsi vicino al BSoD (se non ti ricordi l'ora, dovrai aspettare il prossimo temo)
Ciao
Certamente :ave:
:D
ps: sono senza adsl :\
Per prima cosa controlla che i settaggi per la notifica degli errori di sistema siano giusti:
winkey+pausa ->scheda Avanzate->sez. Avvio e ripristino, Impostazioni, spunta "Scrivi l'evento nel reg. di sistema" e "invia avviso amm.vo" se non lo sono già.
Se non erano spuntate queste due voci (ma mi sembra improbabile), nel registro eventi non troverai nulla in proposito al tuo BSoD e ti toccherà aspettare il prossimo, altrimenti vai in:
Pannello di controllo->Strumenti di amm.ne->Visualizzatore eventi->Sistema.
Cerca gli avvisi con icona gialla e punto esclamativo o icona rossa occorsi vicino al BSoD (se non ti ricordi l'ora, dovrai aspettare il prossimo temo)
Ciao
Adesso sono in vista :asd:
Dopo riavvio e controllo :sperem:
ps: sono senza adsl :\
Che è successo?
Che è successo?
Cambio operatore, credo che ci voglia ancora un'altra settimana...devo aspettare il tecnico (:asd:) :stordita:
Ho dei problemi con vista,ho provato a seguire la guida ma non è cambiato niente,allora:
-i server e il kad sono firewalled,ho messo l'eccezione sul firewall ma non è cambiato niente,altri consigli?
-le sottocartelle di emule le voglio avere nella cartella del programma e non ho in account,ecc.. come fa vista.Ho gia spostato temp e incoming,devo spostare la cartella config in modo da farla poi trovare dal programma,come posso fare?
Stivmaister
19-02-2009, 13:02
E' un po' che non seguo il thread!!!
Bisogna usare solo la KAD o c'è ancora qualche server sicuro?
E' un po' che non seguo il thread!!!
Bisogna usare solo la KAD o c'è ancora qualche server sicuro?
Ancora kad e credo che usenext.to insieme all'altro (non ricordo il nome) siano ancora puliti.
Ma usare un server oltre alla KAD, si ha beneficio? ( oltre ad avere qualche fonte in piu', quei pochi che usano solo i server e non la kad )
raffaele1978
20-02-2009, 12:36
In alternativa alle classiche 4662/4672, che porte mi consigliate di impostare?
In alternativa alle classiche 4662/4672, che porte mi consigliate di impostare?
Puoi metterle benissimo a caso, purchè entro il range che ti da il mulo (ci sono i limiti a fianco). Io ogni volta che formatto metto i primi numeri che mi vengono in mente :asd:
Buenavista
20-02-2009, 20:34
ciao ragazzi, emule nn mi si connette, o se lo fa, sl la rete kad si collega ma la freccia resta gialla, le porte sn aperte, uso anke torrent ed è tutto ok...
Come faccio ad evitare che dopo tot di connessioni non riusciti emule non mi cancelli i server?
ho provato ad aumentare il numero max di connessioni di prova ma piu di 10 non mi fa mettere:confused:
djdiegom
21-02-2009, 14:33
Prova a cambiare il valore numerico in Opzioni/Server/Aggiorna.
Lamarunica
21-02-2009, 20:10
Come faccio ad evitare che dopo tot di connessioni non riusciti emule non mi cancelli i server?
ho provato ad aumentare il numero max di connessioni di prova ma piu di 10 non mi fa mettere:confused:
usi ancora i server?
meglio se eviti ;)
anche gli usenext pare non siano piu sicuri, vai di Kad e stai relativamente tranquillo e senza problemi.
usi ancora i server?
meglio se eviti ;)
anche gli usenext pare non siano piu sicuri, vai di Kad e stai relativamente tranquillo e senza problemi.
Ostia.....fonte?
ragazzi da 2 giorni ho un problema con emule e il mio windows seven...fino adesso funzionava tutto benissimo poi da 2 giorni nn si connette con la rete cad mentre si collega con id alto con i server...a nessuno da questo problema??
Lamarunica
22-02-2009, 15:39
Ostia.....fonte?
non ho fonti certissime ma sono le voci che mi arrivano da un bel po di amici che sono nell'ambiente informatico.
io uso kad ormai da una vita, infatti tutte le liste sicure che ho si aggiornano e loro mi aggiungono solo un server e non sempre....
sintomo che ormai stanno zappando il terreno attorno........
Buenavista
22-02-2009, 17:37
ciao ragazzi, emule nn mi si connette, o se lo fa, sl la rete kad si collega ma la freccia resta gialla, le porte sn aperte, uso anke torrent ed è tutto ok...
prima funzionava tutto, dopo aver formattato si è presentato il problema
Ma usare un server oltre alla KAD, si ha beneficio? ( oltre ad avere qualche fonte in piu', quei pochi che usano solo i server e non la kad )
Si, solo qualche fonte in più a discapito della sicurezza, anche se nemmeno la kad può offrire "invisibilità" pur non indicizzando.
Lamarunica
23-02-2009, 09:21
Si, solo qualche fonte in più a discapito della sicurezza, anche se nemmeno la kad può offrire "invisibilità" pur non indicizzando.
a meno di non passare a programmi come ANT, si avra' sempre un rischio.
Usare solo la KAD riduce un po questo rischio.
non ho fonti certissime ma sono le voci che mi arrivano da un bel po di amici che sono nell'ambiente informatico.
Vabbò tanto uso solo la kad. :p
Forse può interessare che è uscita la nuova versione, la 0.49c :D
juninho85
23-02-2009, 10:21
ma è ancora in beta,o no?:stordita:
ertortuga
23-02-2009, 10:53
si, Beta2...
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?PHPSESSID=8vg4shoqogdqbt0vdf7fp13f31&topic=25483.0
Erythraeum
23-02-2009, 11:14
si, Beta2...
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?PHPSESSID=8vg4shoqogdqbt0vdf7fp13f31&topic=25483.0
ehm... vai in fondo alla pagina :D
ertortuga
23-02-2009, 11:33
ehm... vai in fondo alla pagina :D
:doh: ooops! :D
grazie per la segnalazione ;)
ertortuga
23-02-2009, 11:35
tutte le info le trovate qui...
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?PHPSESSID=8vg4shoqogdqbt0vdf7fp13f31&topic=25483.msg232575#msg232575
NB consigli per l'aggiornamento (se non bastassero quelli nel primo post...):
http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/aggiornamento_emule.asp
Provatela...voi che potete :stordita:
per windows 64 quale devo scaricare?:stordita:
Si sa qualche cosa in merito all'aggiornamento della Morph ?
Er Monnezza
23-02-2009, 14:07
la versione di emule base 0.49c è uscita ieri
per la Morph ci vuole tempo
ci lavoravano stanotte?:D
Buenavista
23-02-2009, 16:02
POTETE AIUTARMI????:muro: :muro:
la versione di emule base 0.49c è uscita ieri
per la Morph ci vuole tempo
ci lavoravano stanotte?:D
Ma che simpatici tutti e due !!
Gia' mandato un cv a zelig o a colorado ??
Mi sembrava di aver letto che il team della morph avesse intenzione
di "mollare" il supporto...... chiedevo info su questo, non sul rilascio !
Senza contare che ci sono state diverse "beta" su cui iniziare a lavorare....
:Prrr:
ciao a tutti, qualche giorno fa avevo esposto il mio problema con emule che si bloccava da solo e provando a reinstallarlo mi si ripresentava lo stesso problema.
dopo esser riuscito a togliere il virus (penso di si visto che non risulta + nulla dopo 1000 scansioni) ho reinstallato emule però mi ha dato subito un altro problema: non si connetteva alla rete kad: facevo connetti e non uscivano fuori quei "cerchi colorati" (scusate ma non so cosa siano XD), ho cercato in giro e ho aggiornato scaricando il nodes.dat e così sono usciti fuori.
dopo un paio di minuti si era riuscito a connettere rimanendo in firewalled, ho fatto e rifatto ricontrolla firewall e dopo un pò è uscito fuori connesso e dopo ancora altro tempo anche "udp stato" risultava connesso senza il non verficato dopo.
volevo chiedere questo: come mai tutto questo casino per riuscire a farlo connettere al kad?
Ma che simpatici tutti e due !!
Gia' mandato un cv a zelig o a colorado ??
Mi sembrava di aver letto che il team della morph avesse intenzione
di "mollare" il supporto...... chiedevo info su questo, non sul rilascio !
Senza contare che ci sono state diverse "beta" su cui iniziare a lavorare....
:Prrr:
non ancora ma mi hai dato l'idea!:D
A me risulta essere la versione definitiva.. non ho scritte di nessun tipo con la dicitura beta.. e a quanto ho visto in giro per la rete.. sono diversi i siti che confermano che è la versione definitiva :D
Provatela...voi che potete :stordita:
la sto testando.. e ho già notato un'incremento delle performance mica da ridere.. mi sto divertendo a scaricare files di grosse dimensioni giusto per testare il funzionamento e verificare se sono stati risolti i problemi che avevo con il firewall hw del mio modem/router.. che dopo 2 giorni di emule sempre attivo (anche se non scaricavo niente, ma cercavo di scalare le code, giusto per capire come va..) andava in crisi e mandava in bomba il router che dovevo spegnere e tenere spento per un po'.. ora vedremo.. speriamo bene :D
Io mi sa che "droppo" la morph e comincio a usare la vanilla.
Io mi sa che "droppo" la morph e comincio a usare la vanilla.
Come mai?
EDIT
Che diavolo de versione è? :asd:
Ps. E poi anche le kademilia mods che tipo di mod sono? :confused:
su vista dove viene creata la cartella "config"?
Ciao ragazzi ho dovuto formattare ed ho salvato i file- cryptkey.dat
- preferences.dat- clients.met. La procedura è solo la sostittuzione nella cartella di emule?????
CARVASIN
24-02-2009, 08:06
su vista dove viene creata la cartella "config"?
C:/Utenti/cartella_tuo_utente/AppData(cartella nascosta)/Local/eMule/config
Buenavista
24-02-2009, 09:25
POTETE AIUTARMI????
Aggiornamento riguardo i 2 bsod avuti con emule e il novo router alice gate 2 + le settimane scorse.
Stanotte dopo un po di tempo ho lasciato galoppare il mulo, addirittura ho alzato le connessioni e le fonte a 1000-900, sperando che "bsodasse" per vedere l'errore.
Ma stamattina nessuna schermata blu :D
Ora, l'unica cosa di diverso è questa: ho attivato l'upnpn, cosa che con il modem precedente non avevo in quanto non mi serviva.
Stanatto ci riprovo senza quella voce attiva :muro:
Ps. Tanto l'upnp serve per aprire le porte sul router senza farlo manualmente giusto?
C:/Utenti/cartella_tuo_utente/AppData(cartella nascosta)/Local/eMule/config
non c'è la cartella emule:stordita:
forse perche ho messo "condividi per tutti"?
ertortuga
24-02-2009, 10:14
Ps. Tanto l'upnp serve per aprire le porte sul router senza farlo manualmente giusto?
esatto...
http://www.emule-italia.it/mods/emule_upnp.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play
djdiegom
25-02-2009, 00:30
ciao a tutti, qualche giorno fa avevo esposto il mio problema con emule che si bloccava da solo e provando a reinstallarlo mi si ripresentava lo stesso problema.
dopo esser riuscito a togliere il virus (penso di si visto che non risulta + nulla dopo 1000 scansioni) ho reinstallato emule però mi ha dato subito un altro problema: non si connetteva alla rete kad: facevo connetti e non uscivano fuori quei "cerchi colorati" (scusate ma non so cosa siano XD), ho cercato in giro e ho aggiornato scaricando il nodes.dat e così sono usciti fuori.
dopo un paio di minuti si era riuscito a connettere rimanendo in firewalled, ho fatto e rifatto ricontrolla firewall e dopo un pò è uscito fuori connesso e dopo ancora altro tempo anche "udp stato" risultava connesso senza il non verficato dopo.
volevo chiedere questo: come mai tutto questo casino per riuscire a farlo connettere al kad?
La prima volta (quindi anche dopo il format) deve carburare per un pò di ore prima di connettersi alla rete Kad...con il file Nodes supplisci a tutto ciò e vai via liscio da subito.
djdiegom
25-02-2009, 00:30
POTETE AIUTARMI????
Avrai dimenticato di ri-assegnare le porte del mulo sul firewall e /o sul router...
Children of Bodom
25-02-2009, 00:52
raga ho un problemone con emule adunanza e vista.praticamente metto tanti file a scaricare,anche di notte,e il giorno dopo quando vado ad accendere il monitor e toccare il mouse,va tutto a scatti e mi tocca riavviare.è come se si saturasse la ram,infatti mi occupa quasi tutti i miei 4 gb di ram.ma com è possibile?eppure emule l ho messo nell altro hard disk e non dove ho vista.c è modo di risolvere?help spesso mi rallenta anche quando è in hashing con file di grandi dimensioni e scatta tutto,allora mi tocca sempre riavviare.help ( questo problema lo fa solo con vista,con xp non lo fa )
Er Monnezza
25-02-2009, 11:49
raga ho un problemone con emule adunanza e vista.praticamente metto tanti file a scaricare,anche di notte,e il giorno dopo quando vado ad accendere il monitor e toccare il mouse,va tutto a scatti e mi tocca riavviare.è come se si saturasse la ram,infatti mi occupa quasi tutti i miei 4 gb di ram.ma com è possibile?eppure emule l ho messo nell altro hard disk e non dove ho vista.c è modo di risolvere?help spesso mi rallenta anche quando è in hashing con file di grandi dimensioni e scatta tutto,allora mi tocca sempre riavviare.help ( questo problema lo fa solo con vista,con xp non lo fa )
troppi file in scaricamento
Scarica di meno. E ovvio che ogni file che metti a scaricare occupa delle risorse in emule per la sua gestione (threads, socket, strutture dati del programma, ecc. ecc.)
ho un problema nn riesco a connettermi a nessun server ho aggiornato la lista e disabilitato il firewall
e anche il router ha il firewall disattivato
suggerimenti?
Lamarunica
25-02-2009, 16:35
ho un problema nn riesco a connettermi a nessun server ho aggiornato la lista e disabilitato il firewall
e anche il router ha il firewall disattivato
suggerimenti?
suggerimento:
usi ancora i server?
lasciali perdere non sono piu sicuri, vai di KAD e stai (un po) piu tranquillo
suggerimento:
usi ancora i server?
lasciali perdere non sono piu sicuri, vai di KAD e stai (un po) piu tranquillo
mha guarda delle sicurezza nn me ne importa molto :P
Children of Bodom
25-02-2009, 18:05
troppi file in scaricamentosì ma cavolo ho un quad core e 4 gb di ram,non è normale che faccia così.che faccio?
Er Monnezza
25-02-2009, 18:11
sì ma cavolo ho un quad core e 4 gb di ram,non è normale che faccia così.che faccio?
usa windows xp?
per curiosità quanti file hai messo a scaricare? e sono di grandi dimensioni?
usa windows xp?
Che c'entra Windows XP. 1 byte sono 1 byte tanto sotto XP quanto sotto Vista. :asd:
sì ma cavolo ho un quad core e 4 gb di ram,non è normale che faccia così.che faccio?
Ma hai controllato le dimensioni del processo?
Children of Bodom
25-02-2009, 18:32
Che c'entra Windows XP. 1 byte sono 1 byte tanto sotto XP quanto sotto Vista. :asd:
Ma hai controllato le dimensioni del processo?sì e non supera i 100.000 kb.quindi è strano:muro: sotto xp non me lo fa,solo su vista
Er Monnezza
25-02-2009, 18:56
usa windows xp?
c'entra che Windows Vista è più pesante di XP, e se lui ha detto che con vista si blocca e con XP no :D
Ottimo :asd:
Er Monnezza
25-02-2009, 21:37
scarica allora la robaccia che trovi sui server allora :D :D
scommetto che non usi nemmeno i filtri-ip?
scarica allora la robaccia che trovi sui server allora :D :D
scommetto che non usi nemmeno i filtri-ip?
va bene dai mi avete convinto
nn è che qualcuno mi passa un emule con gia dentro tutto ? :P
va bene dai mi avete convinto
nn è che qualcuno mi passa un emule con gia dentro tutto ? :P
:doh:
Contaci !!
Children of Bodom
26-02-2009, 19:42
allora,ho bisogno di aiuto.oggi si è ripresentato il problema.appena emule fa l hashing di un file di grosse dimensioni,e sta finendo,il pc mi si blocca e mi va a scatti,e mi tocca riavviare perchè il pc diventa inutilizzabile.tutto questo con quad core e 4 gb di ram :muro: :muro: :muro: ora,mi piacerebbe sapere qual è il problema.se però riavvio e riapro emule,il file fa l hashing tranquillo e non si blocca piu,però poi tempo un po di ore che fa un altro hashing con file di grosse dimensioni e il probloema si ripresenta.problema che ho con vista 64,con xp non avevo.c è qualche modo di risolvere?
allora,ho bisogno di aiuto.oggi si è ripresentato il problema.appena emule fa l hashing di un file di grosse dimensioni,e sta finendo,il pc mi si blocca e mi va a scatti,e mi tocca riavviare perchè il pc diventa inutilizzabile.tutto questo con quad core e 4 gb di ram :muro: :muro: :muro: ora,mi piacerebbe sapere qual è il problema.se però riavvio e riapro emule,il file fa l hashing tranquillo e non si blocca piu,però poi tempo un po di ore che fa un altro hashing con file di grosse dimensioni e il probloema si ripresenta.problema che ho con vista 64,con xp non avevo.c è qualche modo di risolvere?
Farglielo finire a fare no? Il mulo è un programma resource intensive per definizione. Non a caso la gente gli dedica un computer a suo uso e consumo.
andrea.ippo
26-02-2009, 19:51
A me giusto oggi pomeriggio ha rotto parecchio le palle perché avevo in condivisione anche dei file residenti su un altro pc della LAN.
Magari disattiva condivisioni relative ad altri pc se le hai. Da me dopo averle tolte ha fatto l'hashing in 10 secondi, quando prima dopo 2-3 minuti ancora niente...
Children of Bodom
26-02-2009, 20:04
Farglielo finire a fare no? Il mulo è un programma resource intensive per definizione. Non a caso la gente gli dedica un computer a suo uso e consumo.non riesco a farglielo finire,perchè anche quando ha finito rimane tutto incasinato e a scatti.sembra che mi satura tutto,boh.c è un modo di risolvere?ripeto,con xp non me lo fa,solo con vista,però voglio risolvere sto problema con vista perchè non voglio tornare a xp.help
non riesco a farglielo finire,perchè anche quando ha finito rimane tutto incasinato e a scatti.sembra che mi satura tutto,boh.c è un modo di risolvere?ripeto,con xp non me lo fa,solo con vista,però voglio risolvere sto problema con vista perchè non voglio tornare a xp.help
Guarda non so cosa dirti, mi sembra un comportamento bizzarro a questo punto. Non credo c'entri il sistema operativo in se quanto il comportamento del programma su quel sistema operativo.
Magari prova a avviarlo in modalità compatibile Windows XP per vedere se risolvi, ma dubito.
VILLO1988
27-02-2009, 19:43
non riesco a farglielo finire,perchè anche quando ha finito rimane tutto incasinato e a scatti.sembra che mi satura tutto,boh.c è un modo di risolvere?ripeto,con xp non me lo fa,solo con vista,però voglio risolvere sto problema con vista perchè non voglio tornare a xp.help
ciao anch'io avevo un problema simile;non so se risolverai ma puoi provare a cambiare qualche impostazione, così:
prima di tutto: Disattiva la lista dei client in coda e i grafici al ridimensionamento, così da poter ridurre il peso sulla Cpu e la Ram.
Poi, vai nelle opzioni avanzate: e metti "sempre" nella scrittura dai file .met\.dat
Children of Bodom
27-02-2009, 19:53
ciao anch'io avevo un problema simile;non so se risolverai ma puoi provare a cambiare qualche impostazione, così:
prima di tutto: Disattiva la lista dei client in coda e i grafici al ridimensionamento, così da poter ridurre il peso sulla Cpu e la Ram.
Poi, vai nelle opzioni avanzate: e metti "sempre" nella scrittura dai file .met\.datciao,guarda quelle opzioni le avevo già come dici tu però lo faceva lo stesso.adesso su internet ho trovato delle guide per renderlo piu leggero,e ho cambiato un po di cose,infatti consuma meno ram.appena faccio il prossimo hashing con un file grosso voglio vedere se lo rifà
VILLO1988
27-02-2009, 21:16
ciao,guarda quelle opzioni le avevo già come dici tu però lo faceva lo stesso.adesso su internet ho trovato delle guide per renderlo piu leggero,e ho cambiato un po di cose,infatti consuma meno ram.appena faccio il prossimo hashing con un file grosso voglio vedere se lo rifà
Che versione hai?
Ho notato che la base è lievemente più leggera rispetto alla morph che avevo prima,e poi sempre se non l'hai ancora fatto potresti aggiornare alla C che è uscita da poco..
P.s= Se trovi una soluzione totalmente risolutiva al problema, postala perchè è una cosa che succede abbastanza sovente anche a me;probabilmente è solo che emule è un'applicazione pesante per natura..(o come itunes per pc ad es.)
ciao,guarda quelle opzioni le avevo già come dici tu però lo faceva lo stesso.adesso su internet ho trovato delle guide per renderlo piu leggero,e ho cambiato un po di cose,infatti consuma meno ram.appena faccio il prossimo hashing con un file grosso voglio vedere se lo rifà
Ma dubito che il problema sia quello. Con un quad core figuriamoci se il problema è il peso del programma. Tra l'altro emule è proprio un programma adatto per i quad core perchè è fortemente multithread.
Ragazzi potete aiutarmi???
Ho formattato il so e chiaramente ho installato emule. Ho copiato i file
- cryptkey.dat- preferences.dat- clients.met nella cartella config di emule ma
quando ho avviato il programma i crediti sono partiti da 0!!!!!!
In cosa ho sbagliato??????
Ragazzi potete aiutarmi???
Ho formattato il so e chiaramente ho installato emule. Ho copiato i file
- cryptkey.dat- preferences.dat- clients.met nella cartella config di emule ma
quando ho avviato il programma i crediti sono partiti da 0!!!!!!
In cosa ho sbagliato??????
Che versione hai?
Hai il backup attivato (nella morpxh >opzioni mod>copia di sicurezza)?
Children of Bodom
28-02-2009, 16:15
Che versione hai?
Ho notato che la base è lievemente più leggera rispetto alla morph che avevo prima,e poi sempre se non l'hai ancora fatto potresti aggiornare alla C che è uscita da poco..
P.s= Se trovi una soluzione totalmente risolutiva al problema, postala perchè è una cosa che succede abbastanza sovente anche a me;probabilmente è solo che emule è un'applicazione pesante per natura..(o come itunes per pc ad es.)uso emule adunanza,visto che ho fasweb.non ho ancora risolto,lo fa ancora.non so.o il problema è vista,o è il mio hard disk che sta morendo
Che versione hai?
Hai il backup attivato (nella morpxh >opzioni mod>copia di sicurezza)?
Ho la versione di emule/c.
juninho85
28-02-2009, 18:38
avevo letto della non attendibilità di usenext...fonti?
avevo letto della non attendibilità di usenext...fonti?
Credo nessuna in coda :asd:
Signo3d ma il backup attivato che indicavi nella morpxh >opzioni mod>copia di sicurezza, in emule/c non l'ho trovato puoi aiutarmi??
@lessandro
01-03-2009, 12:57
Mi confermate che la 0.49c è una versione finale...e non una beta? :D
ertortuga
01-03-2009, 13:27
Mi confermate che la 0.49c è una versione finale...e non una beta? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26413910&postcount=11122
Signo3d ma il backup attivato che indicavi nella morpxh >opzioni mod>copia di sicurezza, in emule/c non l'ho trovato puoi aiutarmi??
Te l'ho detto xke da me nella morphxt devo mettere i 3 file anche nella cartella backup che viene creato automaticamente da questa versione di emule, senno non mi vede i client. Pensavo fosse quello ma se non ce l'hai boh.
Sicuro di averli messi nel mdo corretto? :boh:
Te l'ho detto xke da me nella morphxt devo mettere i 3 file anche nella cartella backup che viene creato automaticamente da questa versione di emule, senno non mi vede i client. Pensavo fosse quello ma se non ce l'hai boh.
Sicuro di averli messi nel mdo corretto? :boh:
Si li ho messi nella cartella config di emule e quando ho riavviato emule nella cartella config emule ha ricreato i file da me sostituiti con altri nuovi
Ok ho risolto...prova e riprova la soluzione l'ho trovata sostituendo tutti i file della cartella config con quelli che avevo salvato escluso quelli con estenzione ".ini".
Signo3d toglimi una curiosità ma la mod che usi in cosa si distingue rispetto ad emule ufficiale????
ciao ho installato la nuova versione sopra ovviamente alla 049.b cioe' la 049,c
volevo sapere a parte le config. di upload e ele due impostazioni iniziali di avvio, le altre cose tipo il readme x il filtro sicurezza e tutte le altre impostazioi secondo voi vanno bene se andavano bene prima o bisogna riconfigurare il tutto? a me sembra che i settaggi siano rimasti invariati
ciao
Buenavista
02-03-2009, 22:06
POTETE AIUTARMI????:muro: :muro:
:confused: :confused: :confused:
Lamarunica
02-03-2009, 23:02
:confused: :confused: :confused:
l'unica cosa che mi viene in mente e' che non hai impostato le porte di emule
Ok ho risolto...prova e riprova la soluzione l'ho trovata sostituendo tutti i file della cartella config con quelli che avevo salvato escluso quelli con estenzione ".ini".
Signo3d toglimi una curiosità ma la mod che usi in cosa si distingue rispetto ad emule ufficiale????
Ci sono tante cosucce. Alcuni banali perchè sono solo dei settaggi impostati di def e non vere e proprio chicche, ma gia solo quei settaggi (che sull'ufficiale non sono settati in quel modo) danno un bel boost. Provala ;).
Ti risalvi i 3 file, scarichi la versione con i binari, la estrai e la fai partire. Una volta partita la richiudi e sostituisti i 3 file sia nella cartella config che in quella backup.
Al limite torni indietro (ma non credo :p )
Ho scoperto xke non avevo piu i bsod causa emule/router.
In pratica dalle impostazioni da ip del router avevo tolto la modalità bridged+routed, in pratica l'avevo risettato come un modem :doh:
Infatti stamattina mi sono ritrovato il pc riavviato (anche se no capisco visto che il riavvio l'ho disabilitato).
Stasera quando torno dal lavoro riprovo, tanto guardando i mb scaricati si è bloccato subito
papillon56
04-03-2009, 00:20
Uso Vista ultimate ho installato emule nel disco F quindi anche emule extension nella stessa posizione ma nei temp del mulo non vedo i titoli o altre informazioni.. sapete darmi suggerimenti in merito?
Grazie
Buenavista
04-03-2009, 09:49
Avrai dimenticato di ri-assegnare le porte del mulo sul firewall e /o sul router...
assolutamente NO!
ragazzi è da due giorni che emule si connette con id basso..a cosa può essere dovuto?
Ci sono tante cosucce. Alcuni banali perchè sono solo dei settaggi impostati di def e non vere e proprio chicche, ma gia solo quei settaggi (che sull'ufficiale non sono settati in quel modo) danno un bel boost. Provala ;).
Ti risalvi i 3 file, scarichi la versione con i binari, la estrai e la fai partire. Una volta partita la richiudi e sostituisti i 3 file sia nella cartella config che in quella backup.
Al limite torni indietro (ma non credo :p )
Ti ringrazio del suggerimento la provero' e ti faro' sapere.
@lessandro
05-03-2009, 19:19
Non ho più neanche un server in lista....come mai? :fagiano:
Chi sa darmi dei server validi? :stordita:
Non ho più neanche un server in lista....come mai? :fagiano:
Chi sa darmi dei server validi? :stordita:
I server li prendi da enetec.
ma che hanno ucciso tutti i server???
io uso solo kad pero.................
Bo, io ultimamente sto usando poco e niente il mulo, però quando lo faccio mi connetto al solo usenext.to + kad.
DARIO-GT
07-03-2009, 14:32
Ma perchè quando provo ad aggiungere un server mi dice che è già presente nella lista, quando invece quest'ultima è completamente vuota? :what:
Er Monnezza
07-03-2009, 14:48
Ma perchè quando provo ad aggiungere un server mi dice che è già presente nella lista, quando invece quest'ultima è completamente vuota? :what:
evidentemente è un server spazzatura che è filtrato dagli IP filter che lo escludono dalla lista
Giant Lizard
08-03-2009, 13:47
Salve ragazzi, avrei qualche domanda su eMule. Io ho Fastweb e quindi vorrei utilizzare Emule Adunanza, ma ho qualche problema.
La connessione ai server mi dà dei problemi, non riesce a connettersi e continua a darmi "connessione persa". In compenso però mi riesco a connettere tranquillamente alla rete di Kadu e quindi a scaricare qualcosa. E' normale? :confused:
tra l'altro le fonti non sono tantissime... :(
Per tutti quelli che usano la MorphXt....: da quello che leggo sul forum ufficiale si pensa che non usciranno più nuove release, speriamo che gli sviluppatori ci ripensino.
Per tutti quelli che usano la MorphXt....: da quello che leggo sul forum ufficiale si pensa che non usciranno più nuove release, speriamo che gli sviluppatori ci ripensino.
Sticà, una delle migliori mod :muro:
Er Monnezza
08-03-2009, 21:50
sto seguendo ogni giorno il forum ufficiale, lo sviluppatore cioè Stulle sembra tentennante, e poco fa è apparso un comunicato che lascia pochi dubbi
speriamo che qualcun'altro prenda in mano il progetto, non ho voglia di cercarmi un'altra mod di emule
DARIO-GT
08-03-2009, 23:30
evidentemente è un server spazzatura che è filtrato dagli IP filter che lo escludono dalla lista
Il fatto e che provo ad aggiungere proprio usenext.to ma niente da fare :wtf:
juninho85
08-03-2009, 23:31
Il fatto e che provo ad aggiungere proprio usenext.to ma niente da fare :wtf:
ocio all'IP...
Er Monnezza
08-03-2009, 23:35
usa le rete KAD
sto seguendo ogni giorno il forum ufficiale, lo sviluppatore cioè Stulle sembra tentennante, e poco fa è apparso un comunicato che lascia pochi dubbi
speriamo che qualcun'altro prenda in mano il progetto, non ho voglia di cercarmi un'altra mod di emule
Si, però abbiamo anche delle validissime alternative, credo cmq che il progetto non finisca con la 11.1.
Er Monnezza
08-03-2009, 23:49
Si, però abbiamo anche delle validissime alternative, credo cmq che il progetto non finisca con la 11.1.
ti dirò che ho già trovato una valida alternativa in Emule 0.49b-StulleMule_v6.1
http://stulle.emule-web.de/
sempre opera di Stulle uno dei programmatori della Morph XT, che a quanto pare ora anzichè dedicarsi a due mod, Morph XT e Stullemule, ora si dedicherà interamente alla Stullemule
ha TUTTE ma proprio tutte le identiche features della Morph più altre nuove features proprio della Stullemule, come un avanzatissimo sistema di sicurezza Anti-Leecher
l'ho scaricata, ci ho schiaffato la cartella Config di Emule Morph ed è pronta all'uso configurata e funzionante :D
domani faccio un test intensivo per vedere come si comporta, ma penso che sia come la Morph, cioè andrà molto bene
Anche la stulle pero' non e' ancora "aggiornata" alla nuova versione di emule
ufficiale..... quindi per ora tanto vale lasciare la morph.... o sbaglio ?
Nel frattempo magari qualche team "adotta" la morph...
Er Monnezza
09-03-2009, 10:42
si ancora non è uscita la nuova versione, ma a questo punto proverei pure la Stullemule, che come ho detto ha tutto quello che ha la Morph e anche di più
ti dirò che ho già trovato una valida alternativa in Emule 0.49b-StulleMule_v6.1
sempre opera di Stulle uno dei programmatori della Morph XT, che a quanto pare ora anzichè dedicarsi a due mod, Morph XT e Stullemule, ora si dedicherà interamente alla Stullemule
ha TUTTE ma proprio tutte le identiche features della Morph più altre nuove features proprio della Stullemule, come un avanzatissimo sistema di sicurezza Anti-Leecher
l'ho scaricata, ci ho schiaffato la cartella Config di Emule Morph ed è pronta all'uso configurata e funzionante :D
domani faccio un test intensivo per vedere come si comporta, ma penso che sia come la Morph, cioè andrà molto bene
Si, la seguo da un pò di tempo anche se non l'ho mai provata e come hai detto anche te ha molte funzioni utili.
Te che l'hai provata, per caso ha la funzione SUQWT della MorphXT?
Er Monnezza
09-03-2009, 11:40
Si, la seguo da un pò di tempo anche se non l'ho mai provata e come hai detto anche te ha molte funzioni utili.
Te che l'hai provata, per caso ha la funzione SUQWT della MorphXT?
si, ha tutto ma proprio tutto
se vai su opzioni, opzioni mod, trovi tutte le vecchie opzioni Morph, più le opzioni Stullemule
ancora non l'ho provata bene perchè ho un download da terminare su uTorrent, appena finito la provo, ma penso che vada come la Morph, e forse meglio
Ok, mi sa che allora si dovrà per forza cambiare, ma per ora si può attendere qualche altra settimana e godersi gli ultimi momenti con MorphXT :p .
Er Monnezza
09-03-2009, 14:15
Ok, mi sa che allora si dovrà per forza cambiare, ma per ora si può attendere qualche altra settimana e godersi gli ultimi momenti con MorphXT :p .
certo che mi scoccia dover abbandonare l'asino ninja di Emule Morph XT
http://img15.imageshack.us/img15/4705/emulemorphxt.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=emulemorphxt.jpg)
per l'asino fornaio di StulleMule
http://img15.imageshack.us/img15/1843/emulestullemule.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=emulestullemule.jpg)
Ci guadagneremo in pancia :D
Er Monnezza
09-03-2009, 14:32
Emule Morph XT è stato il mio fedele somaro per circa 6 anni :ave: :ave: :ave:
Aragorn77
09-03-2009, 15:13
Aiutatemi sto uscendo pazzo con Amule su mac. Ho seguito tutte le guide possibili ed immaginabili, ma nonostante abbia aperto le 3 porte sul router (aggiungendo la terza porta alle 2 aperte in passato per emule su win), abbia provato diverse liste server, sto benedetto mulo non ne vuole sapere niente di partire. Non scarica ne i server dalla lista, ne si connette ai server o a kad. Non so più che muli prendere.
una spiegazione sul significato del "visto completo"
vedo
"data","ora" e poi (9 - 42)
oppure
"data","ora" e poi (543)
oppure
"data","ora" e poi (< 0)
nel primo caso ci sono 9 fonti complete su 42,giusto?
nel secondo ci sono 543 fonti tutte complete?
nel terzo?:confused:
I nostri alacri politici continuano a partorire progetti di legge inapplicabili (per ora) ma intimidatori in materia di controllo del P2P:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/internet-leggi/ddl-carlucci/ddl-carlucci.html
DartBizu
10-03-2009, 11:40
I nostri alacri politici continuano a partorire progetti di legge inapplicabili (per ora) ma intimidatori in materia di controllo del P2P:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/internet-leggi/ddl-carlucci/ddl-carlucci.html
Quando leggi Carlucci e Barbareschi capisci già tutto :rolleyes:
Stà gente qua non sa nemmeno quanto costa un litro di latte e poi vogliono risolvere i problemi... o almeno fare finta di risolverli :ciapet:
Emule Morph XT è stato il mio fedele somaro per circa 6 anni :ave: :ave: :ave:
Anche di più forse :ave: :cry:
Questa stulle sembra molto interessante cmq.
Le altre mod sennò? tipo extreme e via dicendo, le avete provate?
Er Monnezza
10-03-2009, 20:16
Anche di più forse :ave: :cry:
Questa stulle sembra molto interessante cmq.
Le altre mod sennò? tipo extreme e via dicendo, le avete provate?
stasera ho provato bene la StulleMule e devo dire che sono estremamente soddisfatto
dei 18 download in corso, quasi tutti erano attivi; non avevo mai visto niente del genere, nemmeno con la Morph, la velocità di download si manteneva sempre molto alta
Penso di aver trovato un validissimo sostituto a Emule Morph; provatelo e vedrete
stasera ho provato bene la StulleMule e devo dire che sono estremamente soddisfatto
dei 18 download in corso, quasi tutti erano attivi; non avevo mai visto niente del genere, nemmeno con la Morph, la velocità di download si manteneva sempre molto alta
Penso di aver trovato un validissimo sostituto a Emule Morph; provatelo e vedrete
Ho giusto giusto un po di file da tirar giu, la provo subito.
Lamarunica
11-03-2009, 13:55
messa anche io e mi ci sto trovando proprio bene.
Il buffer a quanto conviene settarlo? Nella morphxt il max era 1.50mb e lo tenevo cosi, nella stulle arriva fino a 7.5 :eek:
EDIT
Bon, partito a 90k dopo 2 minuti :D
Anche se non so a quanto andasse la morphxt ieri sera (mi si è riavviato il pc per un aggiornamento del ca@@o di win :muro: )
Ps. Due cose sulla grafica
1-Ma i colori si possono cambiare?
2- Questo "problema" di scritte lo avete anche voi? (su ripristina, apri file etc)
http://g.imagehost.org/0786/stulle.jpg
Pps. 130k/s promette benone :D
Er Monnezza
11-03-2009, 18:25
il fatto delle scritte penso che non si possa cambiare, ho frugato ovunque, ma non ho trovato nulla a riguardo, lo fa anche a me
p.s.
sto leggendo ora sul forum di Emule Morph XT, Stulle ci ha fatto uno scherzo, non ha nessuna intenzione di mandare in pensione Emule Morph XT (bastardo :D )
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=144020
comunque la StulleMule cammina davvero bene, penso che la terrò, ha tutto ciò che ha anche la Morph e anche di più
comunque dal sito ufficiale puoi scaricare il language pack completo, quello che hai tu ti traduce solo parzialmente le finestre in italiano
Grazie scarico la traduzione....simpatico il tipo xò :D
In ogni caso al momento la tengo anche io....stica emule on da 3 ore e guarda che roba. :eek:
http://g.imagehost.org/0923/Immagine.jpg
OT
poi ce la gente che si lamenta che il p2p non va, sono appena stato da mio cugino che si può considerare niubbissimo in sto campo. Allora emule accesso con utorrent in contemporanea. velocità di emule con 20 file 8k/s, utorrent con un file 6k/s :sbonk:
Xke non c'era sennò gliene dicevo quattro :ncomment:
Er Monnezza
11-03-2009, 19:14
Grazie scarico la traduzione....simpatico il tipo xò :D
In ogni caso al momento la tengo anche io....stica emule on da 3 ore e guarda che roba. :eek:
http://g.imagehost.org/0923/Immagine.jpg
OT
poi ce la gente che si lamenta che il p2p non va, sono appena stato da mio cugino che si può considerare niubbissimo in sto campo. Allora emule accesso con utorrent in contemporanea. velocità di emule con 20 file 8k/s, utorrent con un file 6k/s :sbonk:
Xke non c'era sennò gliene dicevo quattro :ncomment:
e banda in upload completamente satura, risultato connessione paralizzata, ed emule e utorrent che scaricano zero
e banda in upload completamente satura, risultato connessione paralizzata, ed emule e utorrent che scaricano zero
Infatti volevo cambiargli il lettore per i video (wmp :doh: ) e mia cugina fa: quando attacca emule internet non va mai...
Ma va! :asd:
sto leggendo ora sul forum di Emule Morph XT, Stulle ci ha fatto uno scherzo, non ha nessuna intenzione di mandare in pensione Emule Morph XT (bastardo :D )
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=144020
Ma dai...che furbetto :muro: :D :Prrr:
Infatti volevo cambiargli il lettore per i video (wmp :doh: ) e mia cugina fa: quando attacca emule internet non va mai...
Ma va! :asd:
Ehi ghimmone, hai provato questa stulle? :D
Ok che ora la morphxt sappiamo che non muore, ma cavolo è davvero una bomba :eek:
Er Monnezza
11-03-2009, 21:32
Ok che ora la morphxt sappiamo che non muore, ma cavolo è davvero una bomba :eek:
hai capito ora perchè la Stulle ha l'asino fornaio? :D :D :D
sforna file a una velocità pazzesca :asd:
hai capito ora perchè la Stulle ha l'asino fornaio? :D :D :D
sforna file a una velocità pazzesca :asd:
Il suono d'avvio cmq è fighissimo :D
Quasi quasi lo metto come suoneria per i messaggi nel cellulare :asd:
Post #8000 dedicato all'amore mio :smack:
Scusate l'ot :\ :D
Io spero sempre in miglioramenti sulla Morphxt, però quando avrò un pò di tempo a disposizione proverò sicuramente la Stulle, che forse in passato provai.
American horizo
12-03-2009, 00:11
Come mai se visualizzo un'anteprima video tramite VLC, quando vado a saltare più avanti, in qualsiasi punto clicco, la riproduzione mi va direttamente alla fine del file, saltandomi la parte intermedia nonostante sia stata già scaricata...
me lo fa con tutti i files
liverpaol
12-03-2009, 09:47
Mi scuso già se farò domande che si sanno già, ma ho appena trovato questo forum e devo ancora cominciare a leggerlo..è lunghino, mi ci vorrà tempo.
1)
Lascio emule anche una notte intera e funziona bene.
Poi magari apro le mail (ho vista) e emule diventa una pagina bianca e non risponde.
Ho formattato e reinstallato tutto e il problema si ripresenta.:muro:
Per ripristinare devo spegnere e il PC dopo 5 minuti si spegne.
2)
Ho la versione 0.49c, la versione 3.0 cos'è? :stordita:
3)
Morph, stulle...ecc... sono varie versioni di emule?
Come mai se visualizzo un'anteprima video tramite VLC, quando vado a saltare più avanti, in qualsiasi punto clicco, la riproduzione mi va direttamente alla fine del file, saltandomi la parte intermedia nonostante sia stata già scaricata...
me lo fa con tutti i files
L'anteprima visualizza l'inizio e la fine dei file ;)
Er Monnezza
12-03-2009, 11:53
Mi scuso già se farò domande che si sanno già, ma ho appena trovato questo forum e devo ancora cominciare a leggerlo..è lunghino, mi ci vorrà tempo.
1)
Lascio emule anche una notte intera e funziona bene.
Poi magari apro le mail (ho vista) e emule diventa una pagina bianca e non risponde.
Ho formattato e reinstallato tutto e il problema si ripresenta.:muro:
Per ripristinare devo spegnere e il PC dopo 5 minuti si spegne.
2)
Ho la versione 0.49c, la versione 3.0 cos'è? :stordita:
3)
Morph, stulle...ecc... sono varie versioni di emule?
1) bisogna sapere la configurazione del pc, cpu, ram, e bisogna sapere come hai configurato upload e connessioni su emule
2) la versione 3.0 di cui parli non so cosa sia
3) Morph XT e Stulle sono delle versioni MOD di Emule, versioni modificate e migliorate con molte più funzioni rispetto alla versione base
Er Monnezza
12-03-2009, 12:02
Il suono d'avvio cmq è fighissimo :D
Quasi quasi lo metto come suoneria per i messaggi nel cellulare :asd:
Tornando al discorso Morph, l'altro giorno per caso ho scoperto una cosa introdotta dalla versione 11.0 mi pare, e che mi ha fatto girare le scatole
In pratica Emule Morph 11.0 e 11.1 bannano gli utenti che usano Emule Adunanza, per il semplice fatto che hanno una rete KAD separata dal resto del network; me ne sono accorto cliccando in alto su Server e poi su Registro Morph, dove vengono visualizzate le azioni disciplinari del nostro client.
E li si leggeva una sfilza di BAD_MOD STRING Emule Adunanza, tutti bannati.
L'unico modo per sbloccare la situazione sulla Morph e tornare ad usufruire degli upload degli utenti Adunanza è di disattivare completamente il filtro Anti-Leecher (cosa non consigliata, perchè espone il vostro client a ogni sorta di client leecher, fake, hacked e chi più ne ha più ne metta)
Con StulleMule invece il sistema Anti-Leecher è più sofisticato, e permette di disattivare solamente il BAD MOD STRING, ma lasciando attive tutte le altre protezioni
Con emule 3.0 penso si riferisca al titolo del 3d :asd:
Tornando al discorso Morph, l'altro giorno per caso ho scoperto una cosa introdotta dalla versione 11.0 mi pare, e che mi ha fatto girare le scatole
In pratica Emule Morph 11.0 e 11.1 bannano gli utenti che usano Emule Adunanza, per il semplice fatto che hanno una rete KAD separata dal resto del network; me ne sono accorto cliccando in alto su Server e poi su Registro Morph, dove vengono visualizzate le azioni disciplinari del nostro client.
E li si leggeva una sfilza di BAD_MOD STRING Emule Adunanza, tutti bannati.
L'unico modo per sbloccare la situazione sulla Morph e tornare ad usufruire degli upload degli utenti Adunanza è di disattivare completamente il filtro Anti-Leecher (cosa non consigliata, perchè espone il vostro client a ogni sorta di client leecher, fake, hacked e chi più ne ha più ne metta)
Con StulleMule invece il sistema Anti-Leecher è più sofisticato, e permette di disattivare solamente il BAD MOD STRING, ma lasciando attive tutte le altre protezioni
Bella li :mano:
Te come hai settato quindi?
segnalo questo motore http://www.zoozle.org/
che cerca torrent ma anche emule e tanto altro ;)
segnalo questo motore http://www.zoozle.org/
che cerca torrent ma anche emule e tanto altro ;)
Utile!
ps: anche se c'è ne in giro una valanga ormai :p ma questo però mi sembra uno dei più completi.
Er Monnezza
12-03-2009, 14:15
Con emule 3.0 penso si riferisca al titolo del 3d :asd:
Bella li :mano:
Te come hai settato quindi?
al momento sto usando la Stullemule, per riavere l'upload dagli utenti adunanza sono andato su Opzioni, Opzioni MOD, Stullemule, Controllo Anti-Leecher, e ho disattivato la seconda voce dell'elenco Banna Stringhe Errate, (in inglese Ban Bad Mod String)
al momento sto usando la Stullemule, per riavere l'upload dagli utenti adunanza sono andato su Opzioni, Opzioni MOD, Stullemule, Controllo Anti-Leecher, e ho disattivato la seconda voce dell'elenco Banna Stringhe Errate, (in inglese Ban Bad Mod String)
Non ci sarei mai arrivato da solo, denghiu
liverpaol
13-03-2009, 10:31
1) bisogna sapere la configurazione del pc, cpu, ram, e bisogna sapere come hai configurato upload e connessioni su emule
2) la versione 3.0 di cui parli non so cosa sia
3) Morph XT e Stulle sono delle versioni MOD di Emule, versioni modificate e migliorate con molte più funzioni rispetto alla versione base
Intanto grazie.
Il PC è quello in firma e ho alice 7Mb con un router 2740b, uso IP statico e quindi non ho spuntato "usa l'UPnP".
Ho impostato:
-solo su Kad da nodes-dat
-20Kb limite upload
-nessun limite download (a cosa serve la finestrella capacità down e up?)
-fonti 250
-limiti connessioni 400
Il problema si presenta con regolarità se non lascio il pc lavorare da solo :(
2) la versione 3 l'ho chiesto dal titolo. Ho chiesto una cacchiata?:stordita:
3) Per uno alle prime armi mi consigliate di passare alle varie versioni MOD o mi conviene aspettare e imparare leggendo quello che scrivete?
Er Monnezza
13-03-2009, 10:51
Intanto grazie.
Il PC è quello in firma e ho alice 7Mb con un router 2740b, uso IP statico e quindi non ho spuntato "usa l'UPnP".
Ho impostato:
-20Kb limite upload
-fonti 250
-limiti connessioni 400
3) Per uno alle prime armi mi consigliate di passare alle varie versioni MOD o mi conviene aspettare e imparare leggendo quello che scrivete?
ver versioni MOD sono molto più sofisticate di quella base, quindi consiglio di usarne una da subito
per il fatto che ti si blocca il computer non saprei dirti
aggiungo che le fonti sono troppo basse, 250 è troppo poco
in quanto a volte trovi dei file con oltre 1000 fonti, e impostando a 250 non potresti usufruirne a discapito delle prestazioni
andreatzi
13-03-2009, 10:56
Intanto grazie.
Ho impostato:
-20Kb limite upload
-fonti 250
-limiti connessioni 400
eMule mi pare configurato correttamente.. Il limite upload come quello delle fonti sono un po' bassini (io porterei il primo come minimo a 25k e il secondo a 500) ma de gustibus e soprattutto non c'entrano nulla con il tuo problema.
Per il punto 2 hai chiesto una cacchiata.. :D La versione 3.0 si riferisce al 3D e non ad eMule..
Per il punto 3 io ti consiglierei di prendere confidenza ed esperienza con l'ufficiale per poi passare alle mod soprattutto se hai qualche particolare esigenza da soddisfare..
Riguardo al tuo problema potrebbe dipendere dalle fonti totali a cui sei connesso, a che valore hai settato il buffer di scrittura e come hai impostato la scrittura dei file .met (se alla chiusura o sempre)..
Altra domanda: eMule ti presenta questo problema con qualsiasi applicazione che avvii o solo con quelle che accedono ad internet?
salve a tutti, io ho fastweb e di conseguenza utilizzo la 3.16 di adunanza
da un po' di tempo, purtroppo, come accendo emule, dopo pochissimo, non riesco + a navigare, e il mulo non si spinge mai sopra i 20-30, settato anche a 100, non supera mai quel massimo....e in compenso non riesco + a navigare....
se chiudo emule (cmq x chiuderlo ci si mette sempre un po', rimane li, e dopo un po' si chiude finalmente) allora ecco che ritorno a sfrecciare x i siti, e secondo i test di banda ho quasi 7mb....quindi non dovrebbe dipendere dalla banda.....
sapete aiutarmi?
Er Monnezza
13-03-2009, 14:30
quanto upload ha la tua linea?
su emule hai impostato correttamente il limite di upload in modo da non saturare la tua linea in uscita?
ultimo test tramite test.ngi.it dice
download 6654
upload 589
su emule ora ho settato: down 90 limitato a 60
up settato a 20 limitato a 15
ditemi voi...come vedete dai risultati del test...la banda c'e' ma come apro emule......anke fosse settato a 200....nn cammina...e io nn navigo +....
Er Monnezza
13-03-2009, 14:44
ultimo test tramite test.ngi.it dice
download 6654
upload 589
su emule ora ho settato: down 90 limitato a 60
ditemi voi...come vedete dai risultati del test...la banda c'e' ma come apro emule......anke fosse settato a 200....nn cammina...e io nn navigo +....
down 90 e limitato a 60?
con linea da 7mb imposta il download a 700, anche se non ci arrivi mai, e togli il limite di download che è inutile
anche qui non va bene, con 589 dovresti riuscire a fare un upload fisso di 50k, per cui metti upload a 58k e limite a 50k, tanto per provare
usi windows xp o vista? non hai usato XP Antispy per rimuovere il limite alle connessioni TCP/IP ??
down 90 e limitato a 60?
con linea da 700mb imposta il download a 700, anche se non ci arrivi mai, e togli il limite di download che è inutile
anche qui non va bene, con 589 dovresti riuscire a fare un upload fisso di 50k, per cui metti upload a 58k e limite a 50k, tanto per provare
usi windows xp o vista? non hai usato XP Antispy per rimuovere il limite alle connessioni TCP/IP ??
ho xp pro....e non ho usato il programma da te nominato...ma sono stato mesi senza il bisogno di eseguire l' operazione da te citata....non capisco xke faccia cosi...ti faccio anche notare, una stranezza, quando tento di chiudere il programma, sembra impallarsi.....e dopo un po' di stallo si chiude....
Er Monnezza
13-03-2009, 17:34
ho xp pro....e non ho usato il programma da te nominato...ma sono stato mesi senza il bisogno di eseguire l' operazione da te citata....non capisco xke faccia cosi...ti faccio anche notare, una stranezza, quando tento di chiudere il programma, sembra impallarsi.....e dopo un po' di stallo si chiude....
comunque se togli il limite TCP/IP gli fa solo bene ad emule
a me dopo alcune ore di utilizzo quando veniva raggiunto il limite TCP/IP a volte mi faceva andare in tilt i driver del modem e il sistema si bloccava con schermata blu
p.s.
quando chiudi emule impiega un pò perchè sta terminando le connessioni con i vari client, se noti nell'angolo in basso alla tua sinistra compare la scritta Closing Emule
comunque la procedura corretta prima di chiudere emule è :
mettere in pausa i download, fermare i download, disconnettere Server/KAD; e solo allora chiudere il programma
se invece si chiude brutalmente il programma senza fermare i download i file temporanei possono rovinarsi, e aprendo emule, alla voce server, registro eventi noterete una sfilza di scritte in rosso che dicono che il file xxxxxxx.met è corrotto
in quel caso o lo si riscarica daccapo o si ripara usando Met File Regenerator
va bene, me ne ricordero', ma x il mio problema sai aiutarmi?
salve,
da poco ho formattato il mio pc e subito ho riscontrato un problema con il mulo, ossia appena clicco per aprirlo prima che mi apra la finestra ci mette parecchio cosi come quando cambio server. Ora io ho il computer collegato al modem via Lan quindi non credo sia un problema di porte (anche perchè ho fatto il test che mi ha detto che vanno bene) o i server xò ne so poco quindi ditemi voi.
Thanks
Gandhi82
15-03-2009, 13:13
dato ke gli download mi andavano pianissimo ho provato ad configurare il firewall di XP,seguendo questa giuda,http://www.emule-italia.it/emule_firewalls_xp.html,però adesso proprio non mi parte + niente
Sento altra gente ke anno gli download velocissimi,possibile ke l'ho abbia configurato male?
Er Monnezza
15-03-2009, 14:14
dato ke gli download mi andavano pianissimo ho provato ad configurare il firewall di XP,seguendo questa giuda,http://www.emule-italia.it/emule_firewalls_xp.html,però adesso proprio non mi parte + niente
Sento altra gente ke anno gli download velocissimi,possibile ke l'ho abbia configurato male?
ti consiglio questa guida prima :asd: :asd:
http://www.garzantilinguistica.it/
poi ne riparliamo
poi ne riparliamo
Poraccio non credo sia italiano :D
Cmq, il firewall di xp buttalo, è un cesso. Prova programmi dedicati, io consiglio antivirus+fw kasperky
Er Monnezza
15-03-2009, 14:29
Poraccio non credo sia italiano :D
Cmq, il firewall di xp buttalo, è un cesso. Prova programmi dedicati, io consiglio antivirus+fw kasperky
penso che sia italiano, nel suo profilo c'è il contatto msn, e nome cognome mi sembrano italiani
se è italiano mi chiedo dove l'abbia imparato :mbe:
poi ne riparliamo
Ma dai...:stordita: :p
Gandhi82
15-03-2009, 15:23
poi ne riparliamo
Me stò a scompiscia dalle risate
Kiudo
Io è da domenica che non riesco a connettermi alla rete kad. Qualcuno ha lo stesso problema?
salve,
da poco ho formattato il mio pc e subito ho riscontrato un problema con emule: il programma ci mette 2-3min per aprirsi e quando seleziono o cambio i server mi si blocca per una decina di secondi. :help:
Thanks
Er Monnezza
18-03-2009, 19:01
Io è da domenica che non riesco a connettermi alla rete kad. Qualcuno ha lo stesso problema?
nessun problema con la rete KAD
No, può darsi sia solo un problema momentaneo, in caso contrario scaricati un nodes.dat.
Ho risolto disinstallando ed installando nuovamente emule.
Ho risolto disinstallando ed installando nuovamente emule.
Bene.
andreatzi
19-03-2009, 08:52
salve,
da poco ho formattato il mio pc e subito ho riscontrato un problema con emule: il programma ci mette 2-3min per aprirsi e quando seleziono o cambio i server mi si blocca per una decina di secondi. :help:
Thanks
Se hai centinaia di file in down è normale un comportamento di questo tipo. ;)
Andrea9907
20-03-2009, 23:30
Ho appena terminato la scansione con Antivir 9 e mi ha rilevato TR/Dldr.Bagle.apa, classificato come Trojan ed è il file 008.part all'interno della cartella Temp di Emule; ora me l'ha messo in quarantena (l'analisi l'ho configurata così), ed ho anche provato a fare il Rescan di questo file ma non è cambiato nulla.
Piuttosto una cosa: questo file è indispensabile per emule? Se si, dato che è infetto, come faccio a rimediarlo?
Vi ringrazio.
Ho appena terminato la scansione con Antivir 9 e mi ha rilevato TR/Dldr.Bagle.apa, classificato come Trojan ed è il file 008.part all'interno della cartella Temp di Emule; ora me l'ha messo in quarantena (l'analisi l'ho configurata così), ed ho anche provato a fare il Rescan di questo file ma non è cambiato nulla.
Piuttosto una cosa: questo file è indispensabile per emule? Se si, dato che è infetto, come faccio a rimediarlo?
Vi ringrazio.
è un file che stai scaricando:read:
Andrea9907
21-03-2009, 00:03
è un file che stai scaricando:read:
Quindi mi ha rilevato l'infezione ancora prima che si completasse il download? :eek:
Quindi mi ha rilevato l'infezione ancora prima che si completasse il download? :eek:
penso di si,vai nei trasferimenti,fai "info" e guarda a quale corrisponde il part008
Ciao a tutti, ho un piccolo...problema con la rete kad la freccia è sempre gialla
mentre per il server ha la freccia verde. Il firewall è configurato per emule compreso il router. Cosa potrebbe bloccare la rete kad?? mi suggerite qualche dritta??
Dimenticavo che ho aggiornato anche il file nodes.dat ed ho anche provato ad effettuare un bootstrap dai client conosciuti ma senza risultato.
Ciao a tutti, ho un piccolo...problema con la rete kad la freccia è sempre gialla
mentre per il server ha la freccia verde. Il firewall è configurato per emule compreso il router. Cosa potrebbe bloccare la rete kad?? mi suggerite qualche dritta??
nel caso in cui tu abbia fastweb è normale
no..non ho fastweb ma alice
Snake156
22-03-2009, 23:35
ciao ragazzi,
da quando ho messo l'ip filter al mio emule, la ricerca mi produce pochissimi risultati....ad esempio, se cerco "celentano" mi escono 300 oggetti trovati.
sono connesso sia ai server che alla kad ed uso come metodo di ricerca il "globale(server)".
come posso risolvere?
PS
uso la mod morph
Er Monnezza
23-03-2009, 00:01
ciao ragazzi,
da quando ho messo l'ip filter al mio emule, la ricerca mi produce pochissimi risultati....ad esempio, se cerco "celentano" mi escono 300 oggetti trovati.
sono connesso sia ai server che alla kad ed uso come metodo di ricerca il "globale(server)".
come posso risolvere?
PS
uso la mod morph
non usare metodo di ricerca server :doh:
anzi, se non ti ci sonnetti proprio ai server non perdi nulla
usa solo la rete KAD, e metodo di ricerca KAD
il fatto che ora con gli IP filter facendo ricerca su server trovi pochissima roba ti dimostra che quasi tutti i risultati che avevi prima di avere i filtri erano tutti spazzatura
giacomo_uncino
23-03-2009, 13:19
c'è qualche controindicazione se piazzo emule le cartelle temp e incoming dentro un hard disk esterno collegato in usb 2.0?
Dovrei rinnovare il muletto e volevo sostituire gli hd da 3.5 con hd da 2.5, purtroppo ho trovato delle difficoltà, un hd me lo riconosce e lo uso come hd di sistema con il SO, purtroppo x l'altro non c'è verso, forse il fatto che è sata e l'adattore non è pienamente compatibile.
Quindi lo piazzavo esterno con emule e magari fosse possibile farlo usare pure da orbit il download manager per trasferici direttamente i download?
Opinioni che l'usb 2.0 faccia da collo di bottiglia? Per il calore non c'è problema praticamene l'hd è a nudo c'è solo la schedina senza lo chassis
Snake156
23-03-2009, 14:42
non usare metodo di ricerca server :doh:
anzi, se non ti ci sonnetti proprio ai server non perdi nulla
usa solo la rete KAD, e metodo di ricerca KAD
il fatto che ora con gli IP filter facendo ricerca su server trovi pochissima roba ti dimostra che quasi tutti i risultati che avevi prima di avere i filtri erano tutti spazzatura
quindi è normalissimo che sui server non trovi nulla?
Er Monnezza
23-03-2009, 14:46
quindi è normalissimo che sui server non trovi nulla?
sicuramente sui server trovi molta meno roba
io comunque non uso i server da 3 anni, uso solo la rete KAD e trovo tutto
Erythraeum
23-03-2009, 15:02
ciao ragazzi,
come posso risolvere?
PS
uso la mod morph
300 è proprio il limite dei risultati nella ricerca server ;)
Ho risolto come ha fatto MaBru reinstallando.
Un altra cosa...io ho la versione 49c posso installare la morph ????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.