PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

fester40
23-10-2008, 09:40
Secondo me troppi allarmismi per nulla...Magari un pò il traffico viene limitato....

Da queste parti il traffico è stato ridotto del 90% (parlo del Mulo), altro che un po'...

signo3d
23-10-2008, 10:01
Ma la connessione in generale ti va bene?

Quanti file avevi in download e quante fonti in coda?

Si si la connessione non ha nessun problema. E' il mulo che è come se avesse id basso, ma invece è tutto a posto. Mi ha fatto mezz'ora in cui andava tra i 500byte e i 2 k :doh:

stamattina sembra tt ok cmq, tra i 60 e i 200k

dd

Ste cose meglio in pvt ;)

ghimmy
23-10-2008, 10:08
@sim89

EDITA

Prima pagina:

Nella pagina quì presente troverete tutto quello che riguarda eMule, come configurarlo, dove scaricare le varie versioni, ecc... Quindi bisogna evitare di ripetere sempre le stesse domande all'interno del thread e cerchiamo soprattutto di non postare link dove sono presenti contenuti protetti da copyright, grazie!

Nemo1985
23-10-2008, 10:09
Ho fatto la prova senza relakks, i download sono ovviamente più bassi (intorno ai 20kb totali) però le sessioni di download non fallite sono decisamente più alte, ora provo con relakks e i settaggi un po' modificati sul mulo.
Mi sa che il mulo è definitivamente azzoppato :muro:
Comunque questi filtri colpiscono in generale, prima ad esempio dal sito di ubuntu scaricavo le iso della distribuzione linux a 2mb, ora vado sui 700kb

The Swan Song
23-10-2008, 10:37
Scusate so che vi sarà stato chiesto mille volte e che è postato in qualche pagina o link del thread ma.... non mi ricordo come si fa a far diventare file completati quelli che restano in completamento... qualcuno mi potrebbe dare il link?
E poi un altra cosa: quel discorso vale anche per i file che non si completano perchè manca lo spazio su disco (impossibile visto che ho 70gb liberi :confused: )?
Grazie.

Mannyx
23-10-2008, 11:50
Scusate so che vi sarà stato chiesto mille volte e che è postato in qualche pagina o link del thread ma.... non mi ricordo come si fa a far diventare file completati quelli che restano in completamento... qualcuno mi potrebbe dare il link?
E poi un altra cosa: quel discorso vale anche per i file che non si completano perchè manca lo spazio su disco (impossibile visto che ho 70gb liberi :confused: )?
Grazie.

tasto destro sul file/Ripristina... se ho capito cosa vuoi dire... ;)

The Swan Song
23-10-2008, 14:23
tasto destro sul file/Ripristina... se ho capito cosa vuoi dire... ;)

Già provato ma mi dice "In completamento", arriva sino alla fine a caricare e poi la barra diventa nera con le righe gialle.
Avevo letto che bisognava agire direttamente sul file nella cartella temp rinominandolo o facendo altro che sincermante non ricordo proprio..
:help:

m4dbra1n
23-10-2008, 14:46
Già provato ma mi dice "In completamento", arriva sino alla fine a caricare e poi la barra diventa nera con le righe gialle.
Avevo letto che bisognava agire direttamente sul file nella cartella temp rinominandolo o facendo altro che sincermante non ricordo proprio..

Ehm, se non ricordo male se ti appaiono le righe gialle (e forse anche bianche) significa che nn ha spazio x crearti il file completo nella cartella che utilizzi x i file completati

Chiaramente se sbaglio, fatemelo sapere :D

The Swan Song
23-10-2008, 15:14
Ehm, se non ricordo male se ti appaiono le righe gialle (e forse anche bianche) significa che nn ha spazio x crearti il file completo nella cartella che utilizzi x i file completati

Chiaramente se sbaglio, fatemelo sapere :D

Questo è quello che mi dice....
http://img236.imageshack.us/img236/9333/immagineah7.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagineah7.png)http://img236.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
... e questo è il mio spazio libero (che da stamattina è diminuito ma il file non è enorme)!
http://img66.imageshack.us/img66/1760/immagine1uu5.th.png (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immagine1uu5.png)http://img66.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Cicciopanza
23-10-2008, 15:40
... e questo è il mio spazio libero (che da stamattina è diminuito ma il file non è enorme)!

la butto li... non è che il file supera i 2Gb e tu hai il disco formattato in FAT32? in questo caso, c'è poco da fare... devi farti un backup della partizione e convertirla in NTFS

The Swan Song
23-10-2008, 15:42
la butto li... non è che il file supera i 2Gb e tu hai il disco formattato in FAT32? in questo caso, c'è poco da fare... devi farti un backup della partizione e convertirla in NTFS

No il file è inferiore al giga e poi di file superiori ai 2 giga ne ho scaricati tantissimi...... ah, particolare che non avevo detto ma non so se può influenzare: ho emule adunanza.

m4dbra1n
23-10-2008, 16:00
Questo è quello che mi dice....
http://img236.imageshack.us/img236/9333/immagineah7.th.png (http://img236.imageshack.us/my.php?image=immagineah7.png)http://img236.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img66.imageshack.us/img66/1760/immagine1uu5.th.png (http://img66.imageshack.us/my.php?image=immagine1uu5.png)http://img66.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Mi sa che t manca lo spazio nella cartella Temp (o cmq la cartella temporanea che utilizzi), perchè non riesce a creare il file temporaneo ricomponendo tutto il file .part x poi spostarlo nella cartella che utilizzi x i download finiti.

Questo è quello che penso io, naturalmente puoi anche provare a vedere sul forum italiano ;)

The Swan Song
23-10-2008, 16:09
Mi sa che t manca lo spazio nella cartella Temp (o cmq la cartella temporanea che utilizzi), perchè non riesce a creare il file temporaneo ricomponendo tutto il file .part x poi spostarlo nella cartella che utilizzi x i download finiti.

Questo è quello che penso io, naturalmente puoi anche provare a vedere sul forum italiano ;)

Ho fatto una prova (non so se stupida perchè non sono espertissimo di emule):
ho chiuso il programma, rinominato la cartella temp in temp.old e creato una nuova cartella temp dove ho spostato i file di ciò che stavo scaricando; sono rietrato nel programma mi ha dato il file in completamento è al termine mi da la stessa cosa di prima ma con la dicitura errato.

Il file portebbe essere corrotto o comunque rovinato?

EDIT: ora ho ancora "spazio su disco insufficiente"

m4dbra1n
23-10-2008, 16:16
Ho fatto una prova (non so se stupida perchè non sono espertissimo di emule):
ho chiuso il programma, rinominato la cartella temp in temp.old e creato una nuova cartella temp dove ho spostato i file di ciò che stavo scaricando; sono rietrato nel programma mi ha dato il file in completamento è al termine mi da la stessa cosa di prima ma con la dicitura errato.

Il file portebbe essere corrotto o comunque rovinato?

EDIT: ora ho ancora "spazio su disco insufficiente"

Controlla da windows quanto spazio hai libero nelle rispettive cartelle (temporanea e download completati): solo così puoi capire se effettivamente lo spazio t manca o è altro.

The Swan Song
23-10-2008, 16:22
Controlla da windows quanto spazio hai libero nelle rispettive cartelle (temporanea e download completati): solo così puoi capire se effettivamente lo spazio t manca o è altro.

Ehm..... ma come si fa a controllare da windows lo spazio libero delle rispettive cartelle?
Non basta vedere lo spazio libero sul disco?
Comunque ho provato a cancellare un altro download il doppio più grande e non lo completa comunque quindi mi sa che il problema non è lo spazio.. possibile?
:muro:

andreatzi
23-10-2008, 17:53
Ehm..... ma come si fa a controllare da windows lo spazio libero delle rispettive cartelle?
Comunque ho provato a cancellare un altro download il doppio più grande e non lo completa comunque quindi mi sa che il problema non è lo spazio.. possibile?

forse hai settato qualche opzione avanzata che ferma i download quando lo spazio del disco è inferiore ad una certa soglia? prova a controllare questa opzione nella sezione opzione avanzate.. ma altri file te li ha terminati correttamente oppure solo quel file non lo termina? magari l'hai settato in sola lettura? le ho buttate lì.. :D

The Swan Song
23-10-2008, 17:58
forse hai settato qualche opzione avanzata che ferma i download quando lo spazio del disco è inferiore ad una certa soglia? prova a controllare questa opzione nella sezione opzione avanzate.. ma altri file te li ha terminati correttamente oppure solo quel file non lo termina? magari l'hai settato in sola lettura? le ho buttate lì.. :D

No assolutamente... mi è capitato con un altro file ma ho scaricato altri centinaia di file mai questo problema.
Comunque il file non è in sola lettura, ho controllato e lo spazio richiesto non è il problema visto che ho scaricato anche con spazio decisamente inferiore.
Ma io avevo letto che c'era un modo per convertire i file che rimangono in completamento e che danno problemi in file completati agendo direttamente sul file dentro la cartella temp ma non ritrovo più il link.... :muro:
Continuerò a cercare ma se qualcuno riesci a dirmi il link oppure a darmi altre dritte gliene sarei verametne grato.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno.

m4dbra1n
23-10-2008, 18:06

T avevo suggerito ciò se hai l'hd partizionato, diviso cioè in + parti che windows vede come singoli hd: magari hai una partizione apposta x i temp e i file completati.

Se invece non hai questa situazione, allora ciò che t ho detto non vale.

Vuol dire che c'è qualche altro problema.

Prova magari a copiarti i file da tenere di emule (cryptkey.dat e altri) e a installare un'altra versione di emule (la "normale" + nuova, o qualche mod) e ricopiaci i file. Se anche così t fa lo stesso problema, forse può essere solo 1 problema di quel file.

Magari basta anche cancellare i file relativi a quel download ( .part) e basta.

djdiegom
23-10-2008, 18:14
No assolutamente... mi è capitato con un altro file ma ho scaricato altri centinaia di file mai questo problema.
Comunque il file non è in sola lettura, ho controllato e lo spazio richiesto non è il problema visto che ho scaricato anche con spazio decisamente inferiore.
Ma io avevo letto che c'era un modo per convertire i file che rimangono in completamento e che danno problemi in file completati agendo direttamente sul file dentro la cartella temp ma non ritrovo più il link.... :muro:
Continuerò a cercare ma se qualcuno riesci a dirmi il link oppure a darmi altre dritte gliene sarei verametne grato.

Una volta anche a me ha fatto lo stesso problema, ma come è venuto...se nè andato.
Per il resto...non è che sia corrotto, semplicemente andrai nella cartella Temp a cercare il file .Met che corrisponde al tuo download, lo copi e lo rinomini in .mp3 oppure .avi (dipende da che file è) e così potrai "utilizzare" la parte che hai scaricato fino ad ora...

Mannyx
23-10-2008, 18:16
l'unico altro modo che conosco per cui viene fuori quel problema è quando, nel momento in cui termina il download, c'è un programma aperto che ne mostra l'anteprima:
es. sto scaricando un .avi e ne sto guardando l'anteprima con VLC nel momento in cui finisce il download!

se fosse questo il problema basterebbe chiudere il programma e fare "ripristina"...... ma non credo! ;)

Framol
23-10-2008, 19:58

A me è successo,e sembrerà una stronzata,ma ho risolto avviando Emule da Amministratore....prova...;)

Framol
23-10-2008, 19:59
Domanda:Emule,se ho poco spazio libero su Hd,ferma i Download che ti porterebbero fuori dallo spazio libero??

djdiegom
23-10-2008, 20:36
Credo che se tu li abbia già in lista i downloads continuino fino alla fine (ovvio, se ci sono le fonti) per poi bloccarsi al 100% in giallo e nero...almeno mi viene da pensare questo dato che lo "fisicamente" lo spazio necessario al file da ultimato è gia occupato.

The Swan Song
23-10-2008, 20:37
Una volta anche a me ha fatto lo stesso problema, ma come è venuto...se nè andato.
Per il resto...non è che sia corrotto, semplicemente andrai nella cartella Temp a cercare il file .Met che corrisponde al tuo download, lo copi e lo rinomini in .mp3 oppure .avi (dipende da che file è) e così potrai "utilizzare" la parte che hai scaricato fino ad ora...

Ok grazie a tutti. Ho risolto nel modo quotato!
Grazie mille ancora a tutti..... ;)

salsero1983
24-10-2008, 13:07
Non so se la persona che citerò in seguito, è un lettore/scrivente del ns forum... :) ... allo stesso modo, merita i miei ringraziamenti...

GRAZIE.... NERO69 .... :D :D :D

Per chi sà di cosa sto parlando, è colui che ci "offre" MASSIMA RESA in POCHISSIMO SPAZIO .... :) :)

Mannyx
24-10-2008, 13:17
Per chi sà di cosa sto parlando, è colui che ci "offre" MASSIMA RESA in POCHISSIMO SPAZIO .... :) :)

e per chi non lo sa?! :mbe:

salsero1983
24-10-2008, 13:24
e per chi non lo sa?! :mbe:

Chi cerca (...) sul mulo, trova.... :cool: :cool: :O ;)

Mannyx
24-10-2008, 13:34
Chi cerca (...) sul mulo, trova.... :cool: :cool: :O ;)

certo, e siccome è così facile capire di cosa stai parlando a me parrebbe più intelligente non farlo no? non sono cose a cui fare pubblicità... :rolleyes:

Domanda:Emule,se ho poco spazio libero su Hd,ferma i Download che ti porterebbero fuori dallo spazio libero??

se ho capito bene cosa vuoi dire sì... emule ferma i download che non ci starebbero sull HD... emette anche un segnale acustico! :)

Mannyx
24-10-2008, 13:44
ehm... non si può eliminare un post inserito per errore?

ugox@
24-10-2008, 14:30
ragazzi un parere...che mod usate di emule, io fin adesso ho usato la bastard, ma essendo abbastanza vecchia, e avendo un nuovo pc, vorrei installare qualcosa di nuovo....cosa consigliate..?

EDIT ...mi sono scaricato l'ultima extreme, vediamo come va....ps..ma la lingua italiana non me la fa scaricare però..!

CARVASIN
24-10-2008, 16:34
ehm... non si può eliminare un post inserito per errore?

Si può solo editare ;)

Vero anche che i mod possono cancellarli, ma questo accade solo in casi particolari (flame, lunghi ed inutili OT...se ti sei sbagliato a scrivere un post, lo editi e finisce li :) )

Ciao!

sim89
24-10-2008, 20:29
Ho aggiornato l'ipfilter alla versione massima sicurezza (quella con 242550 ip per capirci).

Dite che può bastare o installo anche peer guardian ? :D

djdiegom
24-10-2008, 22:24
In teoria parte delle liste dovrebbero essere le stesse quindi non dovrebbe essere indispensabile Pg, però dato che comunque fastidio non da, che si aggiurna quotidianamente e che può servire anche fuori da Emule, io lo tengo comunque.

MATTEW1
25-10-2008, 08:05
RAgazzi sto per mettermi fastweb...ho letto che devo usare emule adunanza..ci sono particolari settaggi da impostare?

ghimmy
25-10-2008, 09:48
RAgazzi sto per mettermi fastweb...ho letto che devo usare emule adunanza..ci sono particolari settaggi da impostare?

Vai sul sito italiano della mod, c'è una guida.

Marci
25-10-2008, 13:44
salve a tutti, ho provato a cercare nel 3d ma non mi ha trovato nulla.
Veniamo al dunque; sono passato a Vodafone ed ora devo usare per forza la Vodafone Station; utilizzo la Mod ASF su base 0.48a e da quando ho cambiato router non riesco a togliere l'id basso dalla Kad; purtroppo dalla Vodafone station non si può impostare una cippa, voi conoscete un modo per risolvere questo problema?
grazie

overjet
25-10-2008, 14:28
Il mulo non funziona più...

Mike90
25-10-2008, 14:38
Ciao, avrei un dubbio riguardo Emule: mentre emule è aperto è normale che la connessione rallenti giusto? Ma è normale che una tale lentezza della linea si riscontri anche nei giorni successivi la chiusura? Rallentamenti tipo "7-8 secondi ad aprire Google"

Sono stato da un mio amico ieri e stava usando emule: incredibile!! La connessione volava letteralmente ed era alquanto stupito del mio stupore!

Ciao ;)

overjet
25-10-2008, 14:44
Mi sa tanto che sono stati applicati i filtri...
Il mulo non funziona più bene...
La rete kad è sempre firewalled... Le velocità sono molto basse...

Mike90
25-10-2008, 15:08
Mi sa tanto che sono stati applicati i filtri...
Il mulo non funziona più bene...
La rete kad è sempre firewalled... Le velocità sono molto basse...

Io nn parlo della velocità di emule (che, confermo, è bassissima) ma della velocità della linea in sè quando si naviga che è scandalosamente lenta! :) (con emule aperto, intendo).

Kal
25-10-2008, 15:58
Io ho il mulo aperto e la velocita' di navigazione e' normale,cosi' come e' normale la rete Kad (non firewallata).La velocita' di download e' di circa 30 a me in questo momento

overjet
25-10-2008, 16:20
Ma il vostro test delle porte funziona ?!?

A me da le porte con firewall...

Kal
25-10-2008, 16:26

A me funziona e mi dice tutto ok.
Poi,tu non sei un novellino (presumo),quindi tutte le domande (hai un router?hai aperto le porte,ecc) "di rito" neanche te le faccio....
Che provider hai?

ghimmy
25-10-2008, 18:26

Sarà un problema momentaneo.

overjet
26-10-2008, 12:05
E' già un po' di tempo che non funziona come sempre...

mjordan
26-10-2008, 14:36
E' già un po' di tempo che non funziona come sempre...

Quà tutto regolare.

mat738
26-10-2008, 19:44
La ricerca sui Server anche a me non funzia...per quanto riguarda quella con la Kad il problema deve essere per forza con i nodi anche perchè i contatti che dici sono molto bassi...dove hai preso quel file Nodes? :mbe:
Prova con un altro...

http://www.nodes-dat.com/

se hai voglia (o se non va neanche così) prova a rifare il Bootstrap.

Grazie per il consiglio, ho aggiornato il file nodes e rifatto il bootstrap e ora pare che si colleghi (anche se firewalled) e che esegua le ricerche :D ...speriamo! :sperem:

edit: dopo alcuni minuti è passato da firewalled a normale, con le freccine verdi!!

djdiegom
26-10-2008, 21:00
Ciao, avrei un dubbio riguardo Emule: mentre emule è aperto è normale che la connessione rallenti giusto? Ma è normale che una tale lentezza della linea si riscontri anche nei giorni successivi la chiusura? Rallentamenti tipo "7-8 secondi ad aprire Google"

Sono stato da un mio amico ieri e stava usando emule: incredibile!! La connessione volava letteralmente ed era alquanto stupito del mio stupore!

Ciao ;)

Se il mulo è configurato ottimamente non dovresti notare rallentamenti...ma neanche con la configurazione Stock dovresti avere problemi.
Sono comunque da escludere problemi "successivi" alla chiusura del programma...

djdiegom
26-10-2008, 21:02
salve a tutti, ho provato a cercare nel 3d ma non mi ha trovato nulla.
Veniamo al dunque; sono passato a Vodafone ed ora devo usare per forza la Vodafone Station; utilizzo la Mod ASF su base 0.48a e da quando ho cambiato router non riesco a togliere l'id basso dalla Kad; purtroppo dalla Vodafone station non si può impostare una cippa, voi conoscete un modo per risolvere questo problema?
grazie

Credo che con quel Provider non ci sia verso di risolvere la situazione...anche ipotizzando di avere ID alto avresti comunque un limite (molto basso) di velocità.

Mike90
26-10-2008, 21:08
Se il mulo è configurato ottimamente non dovresti notare rallentamenti...ma neanche con la configurazione Stock dovresti avere problemi.

Ciao, scusa la noobaggine, ma che intendi per "configurazione ottimale" ??

djdiegom
26-10-2008, 21:41
Esiste tutta serie di parametri che è bene settare su determinati valori per ottenere le prestazioni migliori, nel tuo caso potrebbe trattarsi dei valori di velocità Up/Download...trovi info nella guide in prima pagina.

ugox@
27-10-2008, 11:12
ragazzi qualcuno di voi usa l'extreme...mi può dare qualche dritta su come settarla..gentilmente! :)

Framol
27-10-2008, 13:17
Che connessione hai?

ugox@
27-10-2008, 13:44
un'isdn a 128 kbps..:(

ghimmy
27-10-2008, 15:15
un'isdn a 128 kbps..:(

:doh: ma l'upload a quanto lo setti?

ugox@
27-10-2008, 17:11
:doh: ma l'upload a quanto lo setti?

lo sempre settato a 12 con limite di 6...ti garantisco che anche se sembra strano scarico a banda piena in continuo, cioè 16-18 kbps...ho sempre usato la bastard fin adesso ! ;)

ciocia
27-10-2008, 18:46
con isdn l'upload lo tenevo sugli 11-12 non di piu', altrimenti soffocava il download. Pero' mettevo anche il limite del download sui 12-13k che mi rimaneva stabile, se andavo oltre, cominciava a salire/scendere facendomi una media inferiore ( parlo di spiccioli ) Per gli altri valori cambia poco o nulla, puoi lasciare default, tanto sei limitato da isdn.

Certo che ora che sono con una 2mb in wifi, non ho migliorato molto essendo limitato dal ping basso:( ....
upload non oltre i 20k altrimenti perdo di down...
download illimitato, ma dopo 48 ore di connessione continua, se ho una media di 20k mi e' andata grassa....piu' facile sui 15/16k

signo3d
27-10-2008, 20:14
con isdn l'upload lo tenevo sugli 11-12 non di piu', altrimenti soffocava il download. Pero' mettevo anche il limite del download sui 12-13k che mi rimaneva stabile, se andavo oltre, cominciava a salire/scendere facendomi una media inferiore ( parlo di spiccioli ) Per gli altri valori cambia poco o nulla, puoi lasciare default, tanto sei limitato da isdn.

Certo che ora che sono con una 2mb in wifi, non ho migliorato molto essendo limitato dal ping basso:( ....
download illimitato, ma dopo 48 ore di connessione continua, se ho una media di 20k mi e' andata grassa....piu' facile sui 15/16k

Azz :stordita:

ugox@
27-10-2008, 22:46

azz...ok allora va bene!!:D

TNOTB
28-10-2008, 11:52
Ciao,
per caso qualcuno ha riscontrato problemi di spegnimento sistema con Vista ed il mulo in funzione (nella systray)?

Framol
28-10-2008, 11:56
Be bisognerebbe chiudere il Mulo e poi chiudere la sessione di solito,non chiudere col Mulo aperto...

andreatzi
28-10-2008, 12:09
Ciao,
per caso qualcuno ha riscontrato problemi di spegnimento sistema con Vista ed il mulo in funzione (nella systray)?

con vista e mulo in funzione nella systray mai avuto problemi di spegnimento improvvisi.. controlla le opzioni di risparmio energetico.. magari hai settato qualche opzione che spegne il pc automaticamente ogni tot minuti..

TNOTB
28-10-2008, 13:48
con vista e mulo in funzione nella systray mai avuto problemi di spegnimento improvvisi.. controlla le opzioni di risparmio energetico.. magari hai settato qualche opzione che spegne il pc automaticamente ogni tot minuti..

in effetti mi son spiegato male....

intendevo che il pc non si spegne

ghimmy
28-10-2008, 14:19
Fai prima a chiuderlo e poi ad arrestare il sistema.

TNOTB
28-10-2008, 14:44
il problema sta proprio nella chiusura del mulo, nel senso che prima lo disconnetto (dalla systray) poi lo chiudo, ma in effetti mi rimane l'icona sulla sistray e se vado a spegnere il pc questo non ne vuol sapere di fare shutdown...

faccio qualche prova in +

signo3d
28-10-2008, 15:03
il problema sta proprio nella chiusura del mulo, nel senso che prima lo disconnetto (dalla systray) poi lo chiudo, ma in effetti mi rimane l'icona sulla sistray e se vado a spegnere il pc questo non ne vuol sapere di fare shutdown...

Vabbè invece di chiuderlo da li aprilo e amen :confused:

TigerTank
28-10-2008, 15:08
Da un pò di tempo avrei un problema. Praticamente quando lascio andare il mulo(MorphXT) e questo arriva al completamento di un file, si blocca tutto il pc e non capisco perchè...
l'HD è ok, le impostazioni quelle di sempre, non è bloccato da firewall o simili e non ho attive sospensioni o cose simili...

Cosa potrebbe essere? grazie.

Framol
28-10-2008, 17:30

A me faceva la stessa cosa,ma poi cliccando sull'icona scompariva...

Keyfaiv
28-10-2008, 17:46
Una domanda secca:
ho cambiato modem.. fino a qualche tempo fa avevo una 4 mega e un modem/router Adsl2+ collegato via lan e a parte problemi con l'apertura automatica delle porte - dopo qualche ora si impallava, problema risolto quando poi ho deciso di aprirle manualmente.
Ora ho cambiato connessione (ho una Adsl2+ a 8 mega.. più o meno) e ho dovuto cambiare modem, per migrare su un modello modem/router wi-fi.
Spesso mi si bloccano le porte (regolarmente aperte) e devo restartare il modem altrimenti non si riprende nemmeno a morire e questo problema me lo fa proprio perché sono connesso con Emule.
C'è qualche soluzione per risolvere il problema? ridurre le connessioni? i client? le code? che cosa?
un grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa

Framol
28-10-2008, 17:49
Una domanda secca:
ho cambiato modem.. fino a qualche tempo fa avevo una 4 mega e un modem/router Adsl2+ collegato via lan e a parte problemi con l'apertura automatica delle porte - dopo qualche ora si impallava, problema risolto quando poi ho deciso di aprirle manualmente.
Ora ho cambiato connessione (ho una Adsl2+ a 8 mega.. più o meno) e ho dovuto cambiare modem, per migrare su un modello modem/router wi-fi.
Spesso mi si bloccano le porte (regolarmente aperte) e devo restartare il modem altrimenti non si riprende nemmeno a morire e questo problema me lo fa proprio perché sono connesso con Emule.
C'è qualche soluzione per risolvere il problema? ridurre le connessioni? i client? le code? che cosa?
un grazie a chiunque possa suggerirmi qualcosa

Hai aperto le porte con l'Upnp?

Mike90
28-10-2008, 18:48

Giusto per capire meglio... una volta settato per bene il mulo risuscirò a scaricare decentemente e senza ripercussioni sulla velocità mentre navigo in internet? :)

Framol
28-10-2008, 19:22
Sì,basta settare bene il limite di Upload...;)

Keyfaiv
28-10-2008, 19:53
Hai aperto le porte con l'Upnp?

Con il vecchio modem collegato via cavo lo avevo fatto, e avevo avuto quel problema, quindi ho aperto le porte direttamente sul router.
Con il nuovo modello Wi-fi (comprato obbligatoriamente perché nella stanza del pc non c'è nessuna presa telefonica) ho aperto direttamente le porte sul router.. forse conviene cambiare le porte.. boh??:confused:

Framol
28-10-2008, 20:08
Hai impostato l'ip statico?

Mike90
28-10-2008, 20:18
Sì,basta settare bene il limite di Upload...;)

Grazieee :cincin:

Keyfaiv
29-10-2008, 06:37
Hai impostato l'ip statico?

ehm.. no.. mai fatto.. perché? cosa cambia?

setterernga
29-10-2008, 10:33
Prima di scrivere qualsiasi cosa, ripeto: pietà!
Ho appenato sottoscritto un abb. adsl, che dovrebbe essere operativo entro 1 mese. Per la prima volta, ripeto prima, in vita mia mi troverò ad utilizzare il p2p. Ebbene, ho letto la guida per Niubbi(ssimi) e... ho capito ben poco. [E qui pioveranno gli insulti]. Ci sono cose ancora più elementari che dovrei sapere per proteggere il mio pc e i miei dati personali? Il resto verrà col tempo e la pratica, ma non vorrei fare subito danni irrimediabili. Per questo sarò immensamente grato a chiunque di voi voglia impartirmi l'abc o indicarmi una guida per profani. O, ancora, se ci sono programmi + elementari di emule, + adatti ai profani like me, sono pronto a ricevere consigli. So che il p2p è uno strumento straordinario ma anche pericoloso, e vorrei andarci coi piedi di piombo, anche perché tengo molto alla mia praivasi.

Denghiu.

djdiegom
29-10-2008, 11:14
Prima di scrivere qualsiasi cosa, ripeto: pietà!
Ho appenato sottoscritto un abb. adsl, che dovrebbe essere operativo entro 1 mese. Per la prima volta, ripeto prima, in vita mia mi troverò ad utilizzare il p2p. Ebbene, ho letto la guida per Niubbi(ssimi) e... ho capito ben poco. [E qui pioveranno gli insulti]. Ci sono cose ancora più elementari che dovrei sapere per proteggere il mio pc e i miei dati personali? Il resto verrà col tempo e la pratica, ma non vorrei fare subito danni irrimediabili. Per questo sarò immensamente grato a chiunque di voi voglia impartirmi l'abc o indicarmi una guida per profani. O, ancora, se ci sono programmi + elementari di emule, + adatti ai profani like me, sono pronto a ricevere consigli. So che il p2p è uno strumento straordinario ma anche pericoloso, e vorrei andarci coi piedi di piombo, anche perché tengo molto alla mia praivasi.

Denghiu.

PM per te

djdiegom
29-10-2008, 11:23
Ragazzi dei famosi 3 file necessari al cambio di versione, non devo copiare anche i loro "derivati"? In ogni caso...di questi quali sono gli originali e quali no? :stordita:

Tra l'altro coi binari non riesco a creare l'exe...più che una vera e propria instalazione mi apre solo il programma...

http://img75.imageshack.us/img75/5971/54854223si4.png

Ovviamente qui ho postato solo i files in questione...non è tutta qui al mia cartella Config.

Mike90
29-10-2008, 17:59
Ragazzi, assicuro che ho letto le guide in prima pagina, ma non sono riuscito a capire come configurare al meglio eMule, chi mi da una mano, considerando che io sto all'informatica come il pesce sta al "fuor d'acqua" :D :asd:

Grazie a chi vorrà aiutarmi !! ;)

djdiegom
29-10-2008, 18:12
Riguardo il tuo problema della velocità:

I limiti ottimali della propria connessione sono ottenibili ad esempio facendo un test della velocità, ad esempio su:

http://www.speedtest.net/

Una volta effettuato (più volte ed in diversi momenti e AD EMULE, INTERNET, MSN o qualunque altro servizio on-line CHIUSO) vi verranno restituiti due valori distinti per Down e Up.
Come detto quello di Down è poco importante, mentre quello di Upload che ci viene dato andrà elaborato: bisogna prima dividerlo per 8 (per passare al sistema di misura che usa Emule, KB/s) e poi ricavare l'80% di questo dato. 80% perché per stare sul sicuro ci si tiene un piccolo margine. Esempio:

Dallo Speedtest risulta: 400 Kb Si fa 400: 8= 50 KB/S
e 50*80% = 40 KB/s che sarà il valore da mettere in Emule.

Può essere necessario correggere di poco questo dato al ribasso siccome non tutte le linee sono uguali: dipende dal vostro operatore e dalla distanza della vostra casa dalla centrale più vicina del vostro gestore, correzione che comunque sarà nell'ordine dei 5 KB/s od eventualmente poco di più se noterete rallentamenti nella navigazione Internet o nella gestione di Msn, che sono servizi che consumano parte della nostra banda disponibile.

Per quanto riguarda il Download, è sufficiente la spunta alla caselina.

Mannyx
29-10-2008, 18:22
Riguardo il tuo problema della velocità:

www.speedtest.net non è molto affidabile come test (basta dire che hanno reso talmente pesante la grafica del sito che a seconda della potenza del pc cambia il risultato! :rolleyes: )

per vedere la reale banda in DL consiglio di scaricare file "grossi" da siti quali microsoft, amd, nvidia... con un download manager con almeno 5 connessioni simultanee... il valore a cui si scarica dovrebbe essere molto vicino alla max banda reale in DL...

ciocia
29-10-2008, 18:26
Ragazzi dei famosi 3 file necessari al cambio di versione, non devo copiare anche i loro "derivati"? In ogni caso...di questi quali sono gli originali e quali no? :stordita:

gli originali sono questi ( nome ed estensione )
criptkey.dat
prefereces.dat
clients.met
server.met
ipfilter.dat
nodes.dat

Ragazzi, assicuro che ho letto le guide in prima pagina, ma non sono riuscito a capire come configurare al meglio eMule, chi mi da una mano, considerando che io sto all'informatica come il pesce sta al "fuor d'acqua" :D :asd:

il mulo, anche lasciato default va bene. Io cambio solo i parametri necessari come: cartelle di download e condivisione, limiti di velocita up/down. Tutto il resto, anche lasciato cosi' com'e', funziona e bene. Ovviamente piu' uppate e piu' state connessi, piu' scaricherete. Importante anche essere ID alto, non bendati come sono io ( ma a questo non ho soluzione )

Mike90
29-10-2008, 18:38
Ringrazio tutti voi e, approfittando della vostra disponibilità faccio un'altra domanda, anzi, vi espongo la mia situazione :)

In casa ho 2 PC, uno mio e uno di mio fratello, entrambi potrebbero, saltuariamente, scaricare con emule, non sempre ma ogni tanto, e ho notato che quando uno di questi 2 è connesso ad emule la lentezza della navigazione in internet si riscontra anche nell'altro; con i vostri consigli spero di riuscire ad ovviare a questo problema ma ho un dubbio: se setto bene il mulo sul pc A, dopo devo settarlo bene pure sul pc B o è sufficiente che configuri emule solo su uno dei 2 pc?

Framol
29-10-2008, 18:51
Devi settarli tutti e due e dividere la velocità di Upload...

Framol
29-10-2008, 18:52
ehm.. no.. mai fatto.. perché? cosa cambia?

Può essere questo che ti dà l'Udp Firewalled...

ghimmy
29-10-2008, 18:55

Tra l'altro coi binari non riesco a creare l'exe...più che una vera e propria instalazione mi apre solo il programma...

http://img75.imageshack.us/img75/5971/54854223si4.png

Ovviamente qui ho postato solo i files in questione...non è tutta qui al mia cartella Config.

Usi mod? Hai per caso attivato SUQWT?

Mike90
29-10-2008, 18:57
Devi settarli tutti e due e dividere la velocità di Upload...

Ok... ho fatto il calcolo suggeritomi sopra e ho calcolato un upload di 26 + o -

Faccio 13 e 13 su entrambi i pc?

E download lo lascio così come sta?

Attualmente la mia configurazione è " Down 96 e l'opzione non è spuntata"

"Upload sta a 0 e non è spuntato"

Attendo vostre notizie ;)

Framol
29-10-2008, 19:04
Si,fai 13 a pc...

Mike90
29-10-2008, 19:06
Si,fai 13 a pc...

Adesso provo ;)

Dowload lo lascio senza la spunta e a 96 giusto?

Mike90
29-10-2008, 19:27
Adesso provo ;)

Dowload lo lascio senza la spunta e a 96 giusto?

Per capirci meglio, ecco uno screen ;)

http://img411.imageshack.us/img411/702/immagineju8.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=immagineju8.jpg)http://img411.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

djdiegom
29-10-2008, 19:37
Usi mod? Hai per caso attivato SUQWT?

Sì tempo fa avevo provato la Bastard ma l'ho subito tolta. Infatti sapevo che creva quel file che serviva per il ritorno alla ufficiale, ma in teoria dovrei aver backupatto la vecchia cartella cancellando la nuova "creta" in quella prova...

Comunque se c'è il file è probabile abbia fatto casino! :p Se così fosse è sufficiente tenere quel file nella cartella, oppure dato che con ZZul non ho praticamente operato è superfluo?

Mike90
29-10-2008, 20:54
Allordunque... :D
http://img411.imageshack.us/img411/702/immagineju8.jpg
Questa è la mia situazione al momento, ho visto che l'upload deve stare a 13, ma qualcuno saprebbe indicarmi la retta via affinchè non combini qualche casino? :)

ghimmy
29-10-2008, 22:06
Sì tempo fa avevo provato la Bastard ma l'ho subito tolta. Infatti sapevo che creva quel file che serviva per il ritorno alla ufficiale, ma in teoria dovrei aver backupatto la vecchia cartella cancellando la nuova "creta" in quella prova...

Comunque se c'è il file è probabile abbia fatto casino! :p Se così fosse è sufficiente tenere quel file nella cartella, oppure dato che con ZZul non ho praticamente operato è superfluo?

Te l'ho chiesto perchè mi sembrava troppo piccolo.

Quanti client conosciuti hai? Hai per caso iniziato da poco?

Perchè client.met mi sembra troppo piccolo.

ps: cmq i 3 file da salvare sono riportati in prima pagina e sono facilmente reperibili nella cartella config dall'estensione.

ertortuga
30-10-2008, 07:33
Gli ISP cavalcano la passione per il P2P vendendo ai propri utenti la possibilità di violare il diritto d'autore. Per questo dovrebbero pagare agli autori una percentuale dei loro guadagni.

L I N K (http://punto-informatico.it/2456423/PI/Brevi/siae-equo-compenso-isp.aspx)

Capitan_J
30-10-2008, 07:55
Gli ISP cavalcano la passione per il P2P vendendo ai propri utenti la possibilità di violare il diritto d'autore. Per questo dovrebbero pagare agli autori una percentuale dei loro guadagni.

L I N K (http://punto-informatico.it/2456423/PI/Brevi/siae-equo-compenso-isp.aspx)

Allora, un piccolo pensiero a ruota libera... Se per assurdo (per assurdo, non farò che ripeterlo!) sarà così gli ISP non faranno che "spartire" il contributo da pagare tra tutti i loro utenti e il gioco è fatto! Loro non sborseranno un centesimo, noi pagheremo più cara la connessione ma non potremo comunque scaricare file protetti da copyright...

Ma sta siae nessuno riesce a ridimensionarla?

:rolleyes:

djdiegom
30-10-2008, 07:57
Te l'ho chiesto perchè mi sembrava troppo piccolo.

Quanti client conosciuti hai? Hai per caso iniziato da poco?

Perchè client.met mi sembra troppo piccolo.

ps: cmq i 3 file da salvare sono riportati in prima pagina e sono facilmente reperibili nella cartella config dall'estensione.

Prima di provare la BAstard, pochi mesi fa, dovrei aver usato emule per circa 2anni...:confused:
Però mi hai fatto venire un dubbio, e sono andato a pescare l'ultimo backup "generale" fatto circa 1 mese DOPO la prova della ZZul...e qui in effetti il Client è già più alto...e non c'è traccia del Met.SQUWT :mbe:
Dici che è meglio prendere i tre file da qui?

http://img522.imageshack.us/img522/7302/28401620ty7.png

In teoria la cartella Config postata ieri doveva essere quella "vergine"...ma ormai...non so più nulla...:fagiano:

ertortuga
30-10-2008, 08:12
Allora, un piccolo pensiero a ruota libera... Se per assurdo (per assurdo, non farò che ripeterlo!) sarà così gli ISP non faranno che "spartire" il contributo da pagare tra tutti i loro utenti e il gioco è fatto! Loro non sborseranno un centesimo, noi pagheremo più cara la connessione ma non potremo comunque scaricare file protetti da copyright...

Ma sta siae nessuno riesce a ridimensionarla?

:rolleyes:

vabbè ma tu sei proprio un pirata!
C'hai pure l'avatar da pirata...:asd:

TNOTB
30-10-2008, 08:26
Ciao,

Be bisognerebbe chiudere il Mulo e poi chiudere la sessione di solito,non chiudere col Mulo aperto...

in effetti mi son spiegato male....

intendevo che il pc non si spegne

Fai prima a chiuderlo e poi ad arrestare il sistema.

Dunque ho fatto qualche prova e non ho nessun problema di spegnimento con il mulo non attivo.
Se il mulo è attivo il problema dello spegnimento è dovuto al mulo stesso...
infatti sia che provi a chiuderlo dalla systray o dalla finestra principale rimane attivo e neanche dal Task Manager riesco a terminarlo.
Idee?

Therinai
30-10-2008, 08:26
wé pirati :D
Il problema della KAD si è ripresentato. Alcuni giorni fa avevo visto che diversi utenti non riuscivano a collegarsi alla kad, e io neppure.
Così ho provato scaricando un nuovo file nodes.dat e il problema si è risolto. Ora il problema si è ripresentato e anche cambiando il file nodes non riescho a risolvere. Che faccio?

Mannyx
30-10-2008, 08:28

esattamente ciò che ho pensato un secondo dopo aver letto l'articolo... ma si può pensare concretamente di prendere "legalmente" un compenso su un'attività di per sè illegale??? :eek:
La SIAE non finisce mai di stupirmi... :muro:

ghimmy
30-10-2008, 08:46
Prima di provare la BAstard, pochi mesi fa, dovrei aver usato emule per circa 2anni...:confused:
Però mi hai fatto venire un dubbio, e sono andato a pescare l'ultimo backup "generale" fatto circa 1 mese DOPO la prova della ZZul...e qui in effetti il Client è già più alto...e non c'è traccia del Met.SQUWT :mbe:
Dici che è meglio prendere i tre file da qui?

In teoria la cartella Config postata ieri doveva essere quella "vergine"...ma ormai...non so più nulla...:fagiano:

Copiati da questa cartella solo:

- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met

Estrai i binari dalla versione che tu vuoi scaricare e po copiai i tre file nella cartella config, però controlla che nel registro eventi ti carica correttamente i client conosciuti, perchè a volte non lo fa e crea solo copie di backup.

Therinai
30-10-2008, 08:48
wé pirati :D
Il problema della KAD si è ripresentato. Alcuni giorni fa avevo visto che diversi utenti non riuscivano a collegarsi alla kad, e io neppure.
Così ho provato scaricando un nuovo file nodes.dat e il problema si è risolto. Ora il problema si è ripresentato e anche cambiando il file nodes non riescho a risolvere. Che faccio?

ho risolto reinstallando

Mike90
30-10-2008, 09:22
Rinnovo la mia domanda, anzi, i miei dubbi:

Questo è il quadro che mi si presenta, adesso, considerando che ho calcolato un upload da impostare a 13, chi mi aiuta a capire dova va messo, se devo mettere qualche spunta... ;)

Therinai
30-10-2008, 09:24
Rinnovo la mia domanda, anzi, i miei dubbi:

Questo è il quadro che mi si presenta, adesso, considerando che ho calcolato un upload da impostare a 13, chi mi aiuta a capire dova va messo, se devo mettere qualche spunta... ;)

come dove va messo? lo metti nel campo upload e poi spunti le due caselline a fianco. Applica, ok e les jeux son fait o come cax si scrive ;)

Mike90
30-10-2008, 10:06
No perchè su una guida in prima pagina ho letto che il dowload non va limitato...

Ad ogni modo: così?

http://img232.imageshack.us/img232/5919/immaginedn3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immaginedn3.jpg)http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Cicciopanza
30-10-2008, 10:18
direi di si.
ma attento che hai un po' troppi server.
te ne bastano due: unsenext e TVUqualcosa

pinball
30-10-2008, 10:23

IMPORTANTE• LEGGERE QUESTA PAGINA PRIMA DI POSTARE • Nella pagina quì presente troverete tutto quello che riguarda eMule, come configurarlo, dove scaricare le varie versioni, ecc... Quindi bisogna evitare di ripetere sempre le stesse domande all'interno del thread e cerchiamo soprattutto di non postare link dove sono presenti contenuti protetti da copyright, grazie!

http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif Guide e Faq http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif

Guida (http://www.emule-italia.it/guide.html) - Faq (http://www.emule-italia.it/eMule_faq.html) - Configurazioni (firewall/router) (http://www.emule-italia.it/emule_configurazioni.html) by emule-italia.it
eMule - Guida al programma per Niubbi(ssimi) (http://xcdegasp.altervista.org/guida_niubbi.html) by Carcass, dd_77, Ghimmy, Iron84, Repergogian
Windows Vista: eMule e Windows Vista: problemi e soluzioni (http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1273911&postcount=1) by VedoVa_NeRa
aMule: aMule HOWTO: from CVS to remote control (e molto altro) (http://www.debianclan.org/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=38&lang=it) by Carcass

Upgrade veloce per non perdere i crediti
Salvare i seguenti file (di solito si trovano in C:\Programmi\eMule\config)
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
- clients.met.SUQWTv2.met [se si passa da una mod ad un'altra, sempre che l'opzione venga supportata, se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client]

http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif Download http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif

Versione attuale → 0.49b -SCARICA- (http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download)[Changelog] (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=138161) by emule-project.net
Mod's:

Le mod's più conosciute sono (in ordine alfabetico):

AdunanzA (user Fastweb)
Beba
eMule ASF (by Emule Security Center)
eMule Adunanza DRC (by Emule Security Center) [elimina il filtraggio dei server dinamici]
eMule Plus
Magic Angel
MorphXT
ScarAngel
Silver Surfer
StulleMule
VipeR
Xtreme
ZZUL BastarD
Troverete le versioni aggiornate delle mod's, download e relativo changelog al sito www.emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/)

http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif Filtri e Sicurezza http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif

IP FILTER

ENETEC Attualmente il miglior sistema di protezione da eventuali ip spia sembra essere il filtro fornito da enetec, è un "bi-level", da specificare che la seconda parte si trova sia Hi-Performance (- ip / + prestazioni, FW compatibile) che Hi-Security (+ ip / - prestazioni).
IP FILTER e istruzioni per l'uso reperibili al sito www.emulesecurity.net (http://www.emulesecurity.net)

Bluetack Un altro buon filtro ip, reperibile QUì (http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz) (aggiornabile tramite URL)

PeerGuardian E' un avanzato filtro IP. Il suo compito è bloccare tutte le connessioni al nostro pc aventi come IP remoto un indirizzo contenuto nella lista nera. Attenzione: PeerGuardian è un firewall ma non offre alcuna protezione al sistema se non quella verso gli IP inclusi nella blocklist. Per proteggersi da altri tipi di intrusioni, è necessario installare un software specifico come Zone Alarm, Jetico o altri. DOWNLOAD (http://phoenixlabs.org/pg2/) - THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797216)

"Attenzione: Utilizzando un filtro IP o qualsiasi altro software che vi rende più "nascosti", non vuol dire che siete protetti al 100%, perchè coloro che vi vogliono spiare non userebbero mai lo stesso IP e quindi si è sempre molto visibili, quindi per evitare tutto è meglio non scaricare materiale protetto da copyright."

SERVER

- Lista server "pulita" (in base allo status del filtro ip by Enetec) al sito www.emulesecurity.net (http://www.emulesecurity.net)

- Altre liste abbastanza affidabili (vengono filtrate in presenza di filtro sul mulo): Link1 (http://ed2k.2x4u.de/index.html) - Link2 (http://www.server-met.de/) - Link3 (http://gruk.org/list.php)

http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif eMule Community http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif

Alcune fra le principali community su eMule, p2p e le mod più blasonate.
- eMule-project (http://www.emule-project.net)
- eMule Italia (http://www.emuleitalia.net)
- aMule (all platform) (http://www.amule.org)
- P2P Forum (http://www.p2pforum.it)
- P2P Italia (http://www.p2pitalia.com)
- MorphXT (Mod) (http://www.morphxt-italia.com)
- Xtreme (Mod) (http://www.xtreme-mod.net/)
- AdunanzA (Mod FW) (http://www.adunanza.net)

http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif Utility e Tools http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif

• MetMedic: Un utile strumento per modificare i file .met e ripristinare download persi. DOWNLOAD (http://www.emule-italia.it/download/tools/MetMedic_Installer_v3.4.1547.41324.NSIS.exe)

• DonkeyDoctor: Uitile strumento per recuperare parti corrotte dei file. DOWNLOAD (http://www.emule-italia.it/download/tools/DonkeyDoctor1003d_ENG.zip)

• eMule shell extention: Estensione utile per capire immediatamente a quale file in download corrispondono i file parziali nella cartella temporanea di emule. DOWNLOAD (http://www.emule-italia.it/download/eMuleShellExtension1.0.3WinXP.msi)

• Met File Regenerator: Ripara i file corrotti usando i dati contenuti nei file .met. DOWNLOAD (http://www.bigwillystyle42.com/mfr/)

• VLC (video lan client): Uno dei il miglior player video per la riproduzione di quei files non perfetti con difetti interni o incompleti che molti altri player non riescono a riprodurre o riproducono male. Riesce a riprodurre perfettamente anche filmati in streaming dal satellite o su reti LAN. DOWNLOAD (sito ufficiale) (http://www.videolan.org/vlc/)

• Online Signature: Utile strumento che consente di pubblicare la firma online di eMule. INFO E DOWNLOAD (http://www.emule-italia.it/emule_online_signature.html)

• MobileMule: Piccolo software java da scaricare sul proprio cellulare per poter controllare eMule a distanza attraverso il telefonino. INFO E DOWNLOAD (http://www.emule-italia.it/emule_mobilemule.html)

http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif Cronaca p2p http://img55.imageshack.us/img55/687/mulettogy2.gif

• Situazione Server eMule Link1 (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=21095) - Link2 (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=55200) - Link3 (http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1599)

• P2P legale, la proposta è in Commissione Link (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2063273)

• Vicenda Peppermint-Techland Inzio, processi ed altro: Link1 (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1925032) - Link2 (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2019481) - Link3 (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2045379)

Vecchio thread ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128) by ziobystek

ciao, sono da poco passato a tiscali e non potendo più usare emule adunanza volevo provare emule liscio. l'ho installato ma nonostante trovi un po' di tutto non riesco a scaricare niente, quindi volevo vedere se devo fare dei settaggi particolari o configurare porte o cose simili.... ho provato a guarda i link alle guide, faq e configurazioni di emule ma non me li apre appare un messaggio di opendns sito bloccato ble bla bla... succede anche a voi? altrimenti sarà il firewall aziendale boh...

ciao!

Mike90
30-10-2008, 10:24
direi di si.
ma attento che hai un po' troppi server.
te ne bastano due: unsenext e TVUqualcosa

Grazie dell'aiuto ;)

Quindi dici che ho troppi server? E' un problema averne tanti? Non so, davvero :)

Anche se ne scelgo sempre 2-3? Tipo "donkey server" o "razorback".

Se ti va, aiutami con questi server ;)

ghimmy
30-10-2008, 10:58
ciao, sono da poco passato a tiscali e non potendo più usare emule adunanza volevo provare emule liscio. l'ho installato ma nonostante trovi un po' di tutto non riesco a scaricare niente, quindi volevo vedere se devo fare dei settaggi particolari o configurare porte o cose simili.... ho provato a guarda i link alle guide, faq e configurazioni di emule ma non me li apre appare un messaggio di opendns sito bloccato ble bla bla... succede anche a voi? altrimenti sarà il firewall aziendale boh...

ciao!

Le guide dicono tutto e se le hai seguite non dovevi avere problemi.

Comunque, non ho capito bene se ti colleghi su un router aziendale, se è così devi aprire le porte direttamente da lì, però almeno dovrebbe darti "firewalled", ti da problemi sia con la kad che con i server?

Mike90
30-10-2008, 11:01
Grazie dell'aiuto ;)

Quindi dici che ho troppi server? E' un problema averne tanti? Non so, davvero :)

Un ultimo appunto poi, giuro, la smetto :D

Ho notato che, dopo aver messo i nuovi parametri di upload, l'id è tornato basso mentre prima era alto; nell'altro pc invece è rimasto alto: da che dipende? :)

pinball
30-10-2008, 11:09
Le guide dicono tutto e se le hai seguite non dovevi avere problemi.

Comunque, non ho capito bene se ti colleghi su un router aziendale, se è così devi aprire le porte direttamente da lì, però almeno dovrebbe darti "firewalled", ti da problemi sia con la kad che con i server?

scusa non sono stato chiarissimo... allora ovviamente ho installato emule a casa, dove mihanno attivato da poco linea tiscali. ho fatto l'installazione base con le opzioni di default senza toccare niente nei settaggi. kadu si collega ma mi da firewalled, freccia gialla, per quanto riguarda i server ho scaricato una lista e dopo qualche tentativo si è collegato a edonkey nr. 1 mi pare.

le ricerche funzionano, ho provato a scaricare un file medio piccolo con la maggiore disponibilità ma non è mai partito, ho tenuto emule aperto un paio d'ore ma niente.

per cui ho pensato di dover configurare qualcosa, mi son portato avanti e qua dall'uff ho cercato nel forum e trovato questo thread, ma da qua a quanto pare non riesco ad accedere alle guide, per cui proverò stasera da casa....

cmq toglietemi un dubbio con fastweb usavo amule adunanza ed era una bomba, con tiscali si riesce a scaricare da emule (la versione standard) anche se probabilmente è più lento, o è meglio lasciar stare e usare qualcos'altro?

grazie!

ghimmy
30-10-2008, 11:42
scusa non sono stato chiarissimo... allora ovviamente ho installato emule a casa, dove mihanno attivato da poco linea tiscali. ho fatto l'installazione base con le opzioni di default senza toccare niente nei settaggi. kadu si collega ma mi da firewalled, freccia gialla, per quanto riguarda i server ho scaricato una lista e dopo qualche tentativo si è collegato a edonkey nr. 1 mi pare.

le ricerche funzionano, ho provato a scaricare un file medio piccolo con la maggiore disponibilità ma non è mai partito, ho tenuto emule aperto un paio d'ore ma niente.

per cui ho pensato di dover configurare qualcosa, mi son portato avanti e qua dall'uff ho cercato nel forum e trovato questo thread, ma da qua a quanto pare non riesco ad accedere alle guide, per cui proverò stasera da casa....

cmq toglietemi un dubbio con fastweb usavo amule adunanza ed era una bomba, con tiscali si riesce a scaricare da emule (la versione standard) anche se probabilmente è più lento, o è meglio lasciar stare e usare qualcos'altro?

grazie!

Andiamo con ordine, io ti consiglio di fare:

- Portati dietro i 3 file dei crediti (di adunanza) per poi copiarli nella nuova versione.

- Prova ad usare una mod: MorphXT, Xtreme, BastarD..ecc..
- Se usi router apri le porte TCP/IP e UDP del mulo, ti consiglio di cambiare quelle di default, che normalmente nelle mod non sono le solite, quindi puoi lasciare quelle.

- Successivamente configura emule in base alla bontà della tua connessione (attenzione a limitare l'upload), soprattutto imposta buffer 1.50, scrittura file.met su "sempre", dimensione coda tra 3500/5000, connessioni massime in relazione al router, se hai modem usb non farti problemi, ma è sempre giusto limitarsi perchè la connessione potrebbe congestionarsi, fonti massimi per file 700/1000.

- Collegati prima ad un server (usenext.to sembra il più affidabile), lascia passare un paio di minuti e poi collegati alla kad cliccando sul tasto "BootStrap" dai client conosciuti.

ugox@
30-10-2008, 12:51
ragazzi non so più che fare...ho emule che non naviga da quando l'ho reinstallato, versione extreme....le cose basilari già tutte fatte, firewall ecc...!

overjet
30-10-2008, 13:14
Come mai ho id alto e rete kad non firewalled ed il test di emule non funziona ?!?

Mike90
30-10-2008, 13:39
Allora, ho settato i nuovi parametri su emule e va alla grande :D

Cmq ho rimesso l'id alto togliendo completamente il firewall di windows, ma è sicuro se il firewall è disattivato?

E' consigliabile settare l'upload anche su utorrent? Cosicchè nn rallenti la navigazione?

pinball
30-10-2008, 13:46

- Portati dietro i 3 file dei crediti (di adunanza) per poi copiarli nella nuova versione.

- Se usi router apri le porte TCP/IP e UDP del mulo, ti consiglio di cambiare quelle di default, che normalmente nelle mod non sono le solite, quindi puoi lasciare quelle.

- Successivamente configura emule in base alla bontà della tua connessione (attenzione a limitare l'upload), soprattutto imposta buffer 1.50, scrittura file.met su "sempre", dimensione coda tra 3500/5000, connessioni massime in relazione al router, se hai modem usb non farti problemi, ma è sempre giusto limitarsi perchè la connessione potrebbe congestionarsi, fonti massimi per file 700/1000.

- Collegati prima ad un server (usenext.to sembra il più affidabile), lascia passare un paio di minuti e poi collegati alla kad cliccando sul tasto "BootStrap" dai client conosciuti.

ciao e grazie per le risp, stasera provo ;)

i crediti li avevo già mantenuti per fortuna, no problem, solo una domanda sulle mod.... in base a cosa la dovrei scegliere? Magari per tiscali ce n'è qualcuna di consigliata....e se usassi emule base i download ne risenterebbero?

ps: non ho router a casa, ho solo il modem voip di tiscali al quale è collegato un access point wireless della d-link, quindi credo basti aprire le porte del firewall di xp.. emule adunanza lo faceva in automatico, anche le altre versioni di emule? guardando nel log non credo, ma ieri ho avuto poco tempo stase spero di averne un po' di più..

ghimmy
30-10-2008, 14:31
Come mai ho id alto e rete kad non firewalled ed il test di emule non funziona ?!?

A volte quel test non è tanto attendibile, io mi fiderei sorpattutto di cosa mi dice il mulo ;)

ciao e grazie per le risp, stasera provo ;)

i crediti li avevo già mantenuti per fortuna, no problem, solo una domanda sulle mod.... in base a cosa la dovrei scegliere? Magari per tiscali ce n'è qualcuna di consigliata....e se usassi emule base i download ne risenterebbero?

ps: non ho router a casa, ho solo il modem voip di tiscali al quale è collegato un access point wireless della d-link, quindi credo basti aprire le porte del firewall di xp.. emule adunanza lo faceva in automatico, anche le altre versioni di emule? guardando nel log non credo, ma ieri ho avuto poco tempo stase spero di averne un po' di più..

Prova a dare te stesso un'occhiata al changelog delle varie mod su www.emule-mods.de, cmq quelle che ti ho citato prima sono le migliori, sopratutto la prima (che ormai uso da anni).

Vedi allora cosa ti dice una volta collegato al server e poi alla kad, se ti da firewalled attiva l'upnp sul mulo e vedi se lo trovi sulle opzioni del modem voip.

overjet
30-10-2008, 14:41
Ogni tanto la rete kad è firewalled... Come mai ?!?

ghimmy
30-10-2008, 14:42
Ogni tanto la rete kad è firewalled... Come mai ?!?

Strano, usi upnp? Magari è anche il provider :mbe:

overjet
30-10-2008, 14:44
Non è mai successo...

Framol
30-10-2008, 15:25
Anche a me capita,sarà il Provider...

Framol
30-10-2008, 15:29
ragazzi non so più che fare...ho emule che non naviga da quando l'ho reinstallato, versione extreme....le cose basilari già tutte fatte, firewall ecc...!

Hai impostato le velocità?

Cicciopanza
30-10-2008, 15:32
Grazie dell'aiuto ;)

diciamo che i due server che ti ho indicato sono gli unici (IMHO) che possono essere considerati sicuri, mentre gli altri sono con buona porbabilità dei fake.

Framol
30-10-2008, 15:34
Sicuri...si fa per dire...;)

Cicciopanza
30-10-2008, 15:38
Sicuri...si fa per dire...;)

io ho consigliato usenext e TVU... sono da considerare poco sicuri anche quelli ora?
(lo so che i donkey ed i razor non lo sono più da molto, ormai :P )

Framol
30-10-2008, 15:48
io ho consigliato usenext e TVU... sono da considerare poco sicuri anche quelli ora?
(lo so che i donkey ed i razor non lo sono più da molto, ormai :P )

Usenext ok,TUV no...

Mike90
30-10-2008, 17:34
Usenext ok,TUV no...

Sono stato sul sito ufficiale di emule e ho aggiornato la lista dei server, ma come faccio a mettere questo usenext in particolare??

E poi l'id alto ce l'ho solo col firewall di windows (Vista) disattivato, è rischioso averlo disattivato?

overjet
30-10-2008, 17:36
E' di nuovo firewalled con freccia gialla.

Perchè ?!?

Framol
30-10-2008, 17:38
Sono stato sul sito ufficiale di emule e ho aggiornato la lista dei server, ma come faccio a mettere questo usenext in particolare??

E poi l'id alto ce l'ho solo col firewall di windows (Vista) disattivato, è rischioso averlo disattivato?

No,anche perchè è meglio avere un Firewall esterno,quello non è un gran che...
Lo devi scegliere dalla lista Server...

Mike90
30-10-2008, 17:40
No,anche perchè è meglio avere un Firewall esterno,quello non è un gran che...
Lo devi scegliere dalla lista Server...

Ok...

DAto che ci sei, mi consigleresti un buon firewall allora? :D ;)

Mannyx
30-10-2008, 19:48
Usenext ok,TUV no...

da dove ti viene questa sicurezza? :mbe:

Framol
30-10-2008, 19:48
Leggendo diversi Forum..

Mannyx
30-10-2008, 19:51
Leggendo diversi Forum..

si ok... intendevo quali sono le motivazioni... o le fonti! :)

Framol
30-10-2008, 19:54
si ok... intendevo quali sono le motivazioni... o le fonti! :)

Sono server spia gli altri...

Mannyx
30-10-2008, 19:56
sì va bè.... fare un discorso è un utopia con te... :rolleyes:

Framol
30-10-2008, 20:07
Ok...

ugox@
30-10-2008, 20:29

Hai impostato le velocità?

si si ...mi dice connessione al server non riuscita...prendo le liste da enetec eppure..!

Mike90
30-10-2008, 21:38
Ragazzi... inutile... Internet all'inizio sembrava veloce, ora è lento lento :help:

pinball
30-10-2008, 23:23
Prova a dare te stesso un'occhiata al changelog delle varie mod su www.emule-mods.de, cmq quelle che ti ho citato prima sono le migliori, sopratutto la prima (che ormai uso da anni).

Vedi allora cosa ti dice una volta collegato al server e poi alla kad, se ti da firewalled attiva l'upnp sul mulo e vedi se lo trovi sulle opzioni del modem voip.

grande john funziona tutto! :yeah:

ho aperto le porte del modem voip e del firewall e ora ho 2 belle freccine verdi e riesco a scaricare!! :D

per ora sto usando morphxt con porte standard e settaggi che mi hai consigliato te oltre a quelli che ho trovato nel sito di morphxt!

ciao e grazie ancora :)

ghimmy
31-10-2008, 07:41
Nice ;)

pinball
31-10-2008, 08:04
Nice ;)

buongiorno! :D

one more question... dal sito ita di morphxt vedo:
"Fonti MAX 500, Connessioni MAX 500 [ 150/200 con Router ] "

....quindi io avendo tiscali con modem/router voip della pirelli, dovrei settare fonti max= 150 e connessioni max= 200?

ciao! :)

andreatzi
31-10-2008, 09:02
buongiorno! :D

one more question... dal sito ita di morphxt vedo:
"Fonti MAX 500, Connessioni MAX 500 [ 150/200 con Router ] "

....quindi io avendo tiscali con modem/router voip della pirelli, dovrei settare fonti max= 150 e connessioni max= 200?

ciao! :)

In teoria sì.. Quello è un parametro che varia leggermente da router a router.. In generale per le connessioni massime si parte da 200 e si controlla la situazione: se il modem non si impalla ed emule va che una meraviglia si aumenta il valore di 20 alla volta e si ripete la procedura.. Nel caso in cui si hanno dei problemi bisogna invece abbassare il valore di 20 alla volta e ripetere il tutto..
Per quanto riguarda le fonti max anche questo è un valore che bisogna ricercare per tentativi.. Si esegue la procedura di prima e in questo caso si aumenta/diminuisce di 50 alla volta..

pinball
31-10-2008, 09:08
In teoria sì.. Quello è un parametro che varia leggermente da router a router.. In generale per le connessioni massime si parte da 200 e si controlla la situazione: se il modem non si impalla ed emule va che una meraviglia si aumenta il valore di 20 alla volta e si ripete la procedura.. Nel caso in cui si hanno dei problemi bisogna invece abbassare il valore di 20 alla volta e ripetere il tutto..
Per quanto riguarda le fonti max anche questo è un valore che bisogna ricercare per tentativi.. Si esegue la procedura di prima e in questo caso si aumenta/diminuisce di 50 alla volta..

gracias.. non mi è ben chiaro come fare la verifica ma ci proverò :)

ciao a tutti :oink:

andreatzi
31-10-2008, 09:14
gracias.. non mi è ben chiaro come fare la verifica ma ci proverò :)

ciao a tutti :oink:

Fare la verifica è molto più semplice di quanto puoi immaginare: alzi il parametro e lasci emule andare.. Dopo una bella nottata di download controlli la situazione. Se la mattina trovi qualche problema (non attribuibile alle connessioni con i server e alla rete kad) allora il parametro è troppo elevato per quel router e quindi ripristini il valore precedente, altrimenti altro giro altra corsa: riaumenti e aspetti la notte.. :D

ghimmy
31-10-2008, 09:25
Ma dipende anche dall'uso, io praticamente non arrivo mai a 400/450 connessioni massime pur avendo a volte molti file in download e fonti in coda 3500.

overjet
31-10-2008, 09:30
Le mie impostazioni non le dico... Meglio che non le dica... :D :D :D

andreatzi
31-10-2008, 09:36
Ma dipende anche dall'uso, io praticamente non arrivo mai a 400/450 connessioni massime pur avendo a volte molti file in download e fonti in coda 3500.

Esatto.. Infatti come ho detto nel mio post quel parametro è soggettivo, non esiste un parametro corretto e solo con i tentativi si riesce a trovare quello perfetto per il proprio caso..

juninho85
31-10-2008, 09:43
di nuovo 'mezz'a voi :D
puoi esserci un nesso tra l'aumento di banda in up da 40kb/s a 70 e l'aumento di memoria occupata dal ciucchino da 60 circa a 160?

ghimmy
31-10-2008, 10:20
Le mie impostazioni non le dico... Meglio che non le dica... :D :D :D

Infatti, rischi il ban :asd:

ps: in giro ti ho visto anche moderatore di sezioni :muro: :D

Esatto.. Infatti come ho detto nel mio post quel parametro è soggettivo, non esiste un parametro corretto e solo con i tentativi si riesce a trovare quello perfetto per il proprio caso..

Ma lasciando 600 credi che influisca sulla connessione pur non arrivando mai a quel picco? Io credo di no, ma volevo fare la prova, perchè a volte la connessione si congestiona, tutto questo dopo che mi hanno fatto l'upgrade da 2@7mega (che si vedono poche volte durante la giornata) e dopo che ho cambiato il mio caro modem usb con il router netgear DG834G v.4 :mbe:

overjet
31-10-2008, 10:30
Non sono io !!!

andreatzi
31-10-2008, 10:43
Infatti, rischi il ban :asd:

ps: in giro ti ho visto anche moderatore di sezioni :muro: :D

Ma lasciando 600 credi che influisca sulla connessione pur non arrivando mai a quel picco? Io credo di no, ma volevo fare la prova, perchè a volte la connessione si congestiona, tutto questo dopo che mi hanno fatto l'upgrade da 2@7mega (che si vedono poche volte durante la giornata) e dopo che ho cambiato il mio caro modem usb con il router netgear DG834G v.4 :mbe:

Per non avere problemi bisogna naturalmente tenere d'occhio le connessioni effettive.. Il parametro impostato su emule regola solo il tetto massimo oltre il quale il mulo non va.. Quindi (per esempio) se un router regge solo 300 connessioni massime e io arrivo sempre al massimo a 100 il parametro lo posso anche impostare a 800.. Non mi cambia nulla.. E' tuttavia necessario mettere il valore giusto per chi utilizza un router e supera abbondantemente il limite a non fare impallare il router.. Per esempio con una vecchia versione del netgear il limite massimo (se non ricordo male dato che lo aveva un mio caro amico) era di 250 e quindi il valore di connessioni massime era da impostare su 245 (per stare completamente sicuri).. Se non raggiungi mai 600 ma ogni tanto la connessione si congestiona potresti provare ad abbassare leggermente il livello al di sotto del limite effettivo per non far salire le connessioni quel tanto che basta per far impallare la connessione..

ghimmy
31-10-2008, 10:51
Non sono io !!!

se se.

Per non avere problemi bisogna naturalmente tenere d'occhio le connessioni effettive.. Il parametro impostato su emule regola solo il tetto massimo oltre il quale il mulo non va.. Quindi (per esempio) se un router regge solo 300 connessioni massime e io arrivo sempre al massimo a 100 il parametro lo posso anche impostare a 800.. Non mi cambia nulla.. E' tuttavia necessario mettere il valore giusto per chi utilizza un router e supera abbondantemente il limite a non fare impallare il router.. Per esempio con una vecchia versione del netgear il limite massimo (se non ricordo male dato che lo aveva un mio caro amico) era di 250 e quindi il valore di connessioni massime era da impostare su 245 (per stare completamente sicuri).. Se non raggiungi mai 600 ma ogni tanto la connessione si congestiona potresti provare ad abbassare leggermente il livello al di sotto del limite effettivo per non far salire le connessioni quel tanto che basta per far impallare la connessione..

Si, mi dicevano che questo router aveva anche di un problema con i software p2p, bisognava disattivare un parametro che dicevano strozzasse le connessioni, presto mi informerò e proverò meglio.

andreatzi
31-10-2008, 10:59
se se.

Si, mi dicevano che questo router aveva anche di un problema con i software p2p, bisognava disattivare un parametro che dicevano strozzasse le connessioni, presto mi informerò e proverò meglio.

io comunque stavo parlando di una versione vecchia del netgear, non della tua.. ;)
Quando si acquista qualsiasi router bisogna per forza mettere in conto una pratica leggermente più conservativa in merito alle connessioni massime rispetto al modem usb..

overjet
31-10-2008, 12:12
se se.

:D

Mike90
31-10-2008, 12:19
Purtroppo per voi mi trovo costretto a riappellarmi alla Vs. conoscenza

Io ho un 5920 con 160Gb di hard disk divisi di default in 2 partizioni (70Gb+65Gb)

... e gia i conti non tornano

Poi, non ci avevo mai fatto caso, sto usando la partizione C, mentre la D è tutta libera. Adesso, decidendo di scaricare "roba pesante" dal Mulo ho deciso di destinare i file scaricati nella partizione D (tramite l'apposito comando sulle opzioni di emule) cosicchè la partizione C non sia troppo intasata; e qui viene il bello:

i files scaricati finiscono si nella 2°partizione, ma, mentre gli stessi files sono in download occupano spazio nella partizione primaria C

S può risolvere in qualche modo?

pinball
31-10-2008, 12:37
Purtroppo per voi mi trovo costretto a riappellarmi alla Vs. conoscenza

Io ho un 5920 con 160Gb di hard disk divisi di default in 2 partizioni (70Gb+65Gb)

... e gia i conti non tornano

Poi, non ci avevo mai fatto caso, sto usando la partizione C, mentre la D è tutta libera. Adesso, decidendo di scaricare "roba pesante" dal Mulo ho deciso di destinare i file scaricati nella partizione D (tramite l'apposito comando sulle opzioni di emule) cosicchè la partizione C non sia troppo intasata; e qui viene il bello:

i files scaricati finiscono si nella 2°partizione, ma, mentre gli stessi files sono in download occupano spazio nella partizione primaria C

basta dire ad emule che anche la cartella dei files incompleti è nella partizione D.. ;)

pensa che io scarico tutto in una partizione formattata mac che windows di default manco vede..

per il disco i gb dichiarati non sono mai utilizzabili tutti al 100%, però 25gb in meno non mi torna davvero.. non è che hanno destinato anche una terza partizione al restore del sistema? sicuro di avere solo due partizioni?

ciao!

Mannyx
31-10-2008, 12:47

oltre a reindirizzare entrambe le cartelle nelle opzioni del mulo hai anche spostato tutti i file incompleti nella nuova destinazione?

Mike90
31-10-2008, 12:50
basta dire ad emule che anche la cartella dei files incompleti è nella partizione D.. ;)

pensa che io scarico tutto in una partizione formattata mac che windows di default manco vede..

per il disco i gb dichiarati non sono mai utilizzabili tutti al 100%, però 25gb in meno non mi torna davvero.. non è che hanno destinato anche una terza partizione al restore del sistema? sicuro di avere solo due partizioni?

ciao!

Ti ringrazio dell'aituo ;)

Guarda, io nn ne capisco molto, se vado su "risorse del pc" ci sono 2 parti di hdd, una chiamata Acer(C); l'altra chiamata Data(D) con rispettivamente 69.2 e 65.7 GB :boh:

Comunque ho deciso di incollare la cartella "Emule" dal disco C al D (e infatti un bel po di GB dal C si sono liberati) e sono finiti nel D.

Ho cambiato la destinazione dei files temporanei anche su eMule attraverso le opzioni; mi ha chiesto di riavviare emule per far si che le modifiche abbiano effetto, ma ora non ho più in download i files che c'erano prima, eppure devono esserci perchè la cartella "Temp" pesa ben 20GB (+ o - i files che stavo scaricando) :)

Mike90
31-10-2008, 12:51
oltre a reindirizzare entrambe le cartelle nelle opzioni del mulo hai anche spostato tutti i file incompleti nella nuova destinazione?

Ecco, è proprio questo che non so fare :boh:

pinball
31-10-2008, 13:00
facciamo chiarezza.. ora quindi hai due cartelle dei temporanei, una su C e l'altra su D, giusto?
bene, a sto punto dovresti aver anche detto a eMule di usare la cartella dei temporanei sita in D, giusto?

non ti resta che verificare che la cartella dei temporanei in D non sia vuota.. se così fosse devi copiare tutto il contenuto della cartella dei temporanei in C dentro la cartella dei temporanei in D, come ti diceva pure Mannyx

spero si capsica detto così.. e direi che non serve fare altro...

Mike90
31-10-2008, 13:15
facciamo chiarezza.. ora quindi hai due cartelle dei temporanei, una su C e l'altra su D, giusto?
bene, a sto punto dovresti aver anche detto a eMule di usare la cartella dei temporanei sita in D, giusto?

non ti resta che verificare che la cartella dei temporanei in D non sia vuota.. se così fosse devi copiare tutto il contenuto della cartella dei temporanei in C dentro la cartella dei temporanei in D, come ti diceva pure Mannyx

spero si capsica detto così.. e direi che non serve fare altro...

No, non è così :)

Adesso io ho una sola cartella chiamata "Emule" (quella che prima stava in C:/Utenti/Nome utente/dowload/Emule) l'ho tagliata e l'ho incollata in D (20GB di cartella... ) ma adesso non ho + i dowload su emule:(

Sulle opzioni di emule ho reimpostato la destinazione dei files, sia temporanei che non, sulla nuova partizione D.

pinball
31-10-2008, 13:26
No, non è così :)

Adesso io ho una sola cartella chiamata "Emule" (quella che prima stava in C:/Utenti/Nome utente/dowload/Emule) l'ho tagliata e l'ho incollata in D (20GB di cartella... ) ma adesso non ho + i dowload su emule:(

Sulle opzioni di emule ho reimpostato la destinazione dei files, sia temporanei che non, sulla nuova partizione D.

non so che casino hai fatto john, cmq bastava semplicemente:
- creare in D due nuove cartelle (una per i files condivisi, l'altra per i files incompleti)
- dire a eMule di usare quelle
- chiudere il mulo
- copiare il contenuto della vecchia dir dei temp dentro quella nuova
- rilanciare il mulo

:fagiano:

Mike90
31-10-2008, 13:56
non so che casino hai fatto john, cmq bastava semplicemente:
- creare in D due nuove cartelle (una per i files condivisi, l'altra per i files incompleti)
- dire a eMule di usare quelle
- chiudere il mulo
- copiare il contenuto della vecchia dir dei temp dentro quella nuova
- rilanciare il mulo

Risolto tutto! :D

GRsaizas:D

juninho85
31-10-2008, 16:42
Usenext ok,TUV no...
in base a cosa dici che tvu non è sicuro?
eventualmente link o comunque i contenuti postati altrove sarebbero di mio interesse....fino a prova contraria tutto e nulla è server spia

pinball
01-11-2008, 14:54

ciao ghimmy! senti forse ho trovato una configurazione decente del mulo che non mi rallenta troppo la navigazione... se ho capito bene il settaggio + pericoloso per il router sono le connessioni massime, che ora ho settato a 200 come suggerito su morphxt e va bene... supponendo che sia veramente il limite per la mia configurazione, e volessi installare il mulo su 2 pc diversi, posso settare su ognuno 200 connessioni massime, o dovrei mettere 100 massime in entrambi i pc? :confused:

grazie mille ciao :)

andreatzi
01-11-2008, 18:10
ciao ghimmy! senti forse ho trovato una configurazione decente del mulo che non mi rallenta troppo la navigazione... se ho capito bene il settaggio + pericoloso per il router sono le connessioni massime, che ora ho settato a 200 come suggerito su morphxt e va bene... supponendo che sia veramente il limite per la mia configurazione, e volessi installare il mulo su 2 pc diversi, posso settare su ognuno 200 connessioni massime, o dovrei mettere 100 massime in entrambi i pc? :confused:

Naturalmente se utilizzi il limite di 200 su i due pc e fai andare il mulo in contemporanea su tutti e due i computer il limite reale è di 400..
Quindi devi impostare a 100 il valore su tutti e due i pc.. ;)

pinball
01-11-2008, 18:15
Naturalmente se utilizzi il limite di 200 su i due pc e fai andare il mulo in contemporanea su tutti e due i computer il limite reale è di 400..
Quindi devi impostare a 100 il valore su tutti e due i pc.. ;)

grazie volevo giusto averne la conferma :)

ghimmy
01-11-2008, 18:49

Ti ha detto bene andreatzi :)

Mike90
01-11-2008, 21:38
Mi sorge spontanea una domanda: come faccio a sapere quante connessioni sopporta il mio router? :)

VILLO1988
02-11-2008, 02:09
Mi sorge spontanea una domanda: come faccio a sapere quante connessioni sopporta il mio router? :)

Onestamente vai a tentativi al ribasso e al rialzo!
Io ho fatto così fino a trovare a 200 il limite migliore,in cui si naviga decentemente,senza perdere la connessione online,e il mulo scarica con velocità medie più alte..(questo lo noti principalmente sugli mp3 che, se prima andavano al max a 10kb, ora vanno quasi a 200)
Il mio consiglio principale basandomi sulla guida di emule.it(che da 500 connessioni al modem usb) è di stare attorno ai 100-300 senza esagerare troppo...

Keyfaiv
02-11-2008, 05:37

Ottimo, probabilmente è quello che succede anche al mio router.. sai come si fa a capire quale sia il limite reale?

Keyfaiv
02-11-2008, 05:39
Onestamente vai a tentativi al ribasso e al rialzo!
Io ho fatto così fino a trovare a 200 il limite migliore,in cui si naviga decentemente,senza perdere la connessione online,e il mulo scarica con velocità medie più alte..(questo lo noti principalmente sugli mp3 che, se prima andavano al max a 10kb, ora vanno quasi a 200)
Il mio consiglio principale basandomi sulla guida di emule.it(che da 500 connessioni al modem usb) è di stare attorno ai 100-300 senza esagerare troppo...

Ottimo.. grazie per la dritta ("rubata" in quanto è la stessa domanda che avrei fatto io, quindi ne approfitto per farla mia) :D

TNOTB
02-11-2008, 08:25
Ciao,
per curiosità, ma le VS cartelle Backup che dimensioni hanno?
Io uso la MorphXT e pesano circa 250Mb... i file più grossi sono "known2_64.met" (circa 200Mb) e "known2.met" (circa 50Mb)

sono normali tali dimensioni?

grazie e buona domenica:)

ghimmy
02-11-2008, 09:54
Ciao,
per curiosità, ma le VS cartelle Backup che dimensioni hanno?
Io uso la MorphXT e pesano circa 250Mb... i file più grossi sono "known2_64.met" (circa 200Mb) e "known2.met" (circa 50Mb)

sono normali tali dimensioni?

grazie e buona domenica:)

Se usi quella versione da molto tempo, condividi tanti file o ti sei portato dietro questi file, credo che sia normale.

A volte quando diventano molto grandi, come nel tuo caso, conviene anche cancellarli, perchè presto potrebbe darti "errore nel salvare l'HashSet AICH".

Ti riporto quello che c'è scritto nella guida:

know.met e know2.met: tali files hanno il compito di memorizzare l'hashing dei files che condividi e di tenere traccia di tutto ciò che hai scaricato (anche dei files cancellati).
Ovvia conseguenza che a lungo andare occupano sempre più spazio e potrebbe accadere che una nuova versione di eMule usi un diverso sistema per l'hashing; se il file è troppo grande potresti avere errori di lettura dell'hashing oppure questo file potrebbe corrompersi facilmente.

da non trasportare mai al cambio di versione o al cambio di mod.

;)

ghimmy
02-11-2008, 09:55
di nuovo 'mezz'a voi :D
puoi esserci un nesso tra l'aumento di banda in up da 40kb/s a 70 e l'aumento di memoria occupata dal ciucchino da 60 circa a 160?

Certo, anche se il triplo mi sembra troppo! Usi mod?

juninho85
02-11-2008, 09:57
Certo, anche se il triplo mi sembra troppo! Usi mod?

la penultima zzul bastard,basata sulla 0.49a :)

ghimmy
02-11-2008, 10:19
la penultima zzul bastard,basata sulla 0.49a :)

Le mod occupano sempre qualcosa in più, anche se il valore che hai tu è alto.

Non so, se non hai problemi di memoria lascialo così :D

TNOTB
02-11-2008, 10:24
Se usi quella versione da molto tempo, condividi tanti file o ti sei portato dietro questi file, credo che sia normale.

A volte quando diventano molto grandi, come nel tuo caso, conviene anche cancellarli, perchè presto potrebbe darti "errore nel salvare l'HashSet AICH".

Ti riporto quello che c'è scritto nella guida:

;)

Ah ecco, infatti mi trasportavo l'intera cartella config da anni:D...
grazie:)

tra le altre cose stamane, avendo problemi di chiusura del mulo, ho cancellato tutto, tranne i file dei crediti ecc, e il mulo ora si chiude alla perfezione e le cartelle backup non vengono più create

Approfitto per chiedere una cosa:
è mica necessario avere attivo l'upnp nel mulo anche se ho le porte aperte nel router?

L'ho sempre avuto disattivato e non ho mai avuto problemi, ma da quando l'ho reinstallato mi si connette ai server e alla kad sono con l'upnp attivo:rolleyes:

juninho85
02-11-2008, 10:25
Approfitto per chiedere una cosa:
è mica necessario avere attivo l'upnp nel mulo anche se ho le porte aperte nel router?

L'ho sempre avuto disattivato e non ho mai avuto problemi, ma da quando l'ho reinstallato mi si connette ai server e alla kad sono con l'upnp attivo:rolleyes:
non è necessario,però probabilmente ti sei trascinato dietro il file config di una versione precedente a quella che utilizzi ora,per cui ti fa saltare il forwarding delle porte

juninho85
02-11-2008, 10:36
Le mod occupano sempre qualcosa in più, anche se il valore che hai tu è alto.

Non so, se non hai problemi di memoria lascialo così :D

probabilmente dipende dalle connessioni attive,che sono attorno alle 30 ho soli 160 occupati...prima quando stavo oltre i 250 ne avevo parecchie oltre le 100

TNOTB
02-11-2008, 10:40
non è necessario,però probabilmente ti sei trascinato dietro il file config di una versione precedente a quella che utilizzi ora,per cui ti fa saltare il forwarding delle porte

uhm...usavo ed uso la MorphXT 11.0 e gli unici files che mi son portato dietro sono i classici clients.met, cryptkey.dat e preferences.dat:muro:

juninho85
02-11-2008, 10:40
uhm...usavo ed uso la MorphXT 11.0 e gli unici files che mi son portato dietro sono i classici clients.met, cryptkey.dat e preferences.dat:muro:

preferences.dat appunto

TNOTB
02-11-2008, 10:48
preferences.dat appunto

ma non è il preferences.ini che contine le impostazioni? il .dat dovrebbe riguardare qualcosa sui crediti, o mi sbaglio?

juninho85
02-11-2008, 10:51
ma non è il preferences.ini che contine le impostazioni? il .dat dovrebbe riguardare qualcosa sui crediti, o mi sbaglio?

io ho risolto copiando tutti i file meno che quello,senza perdita di crediti :boh:

TNOTB
02-11-2008, 10:57
io ho risolto copiando tutti i file meno che quello,senza perdita di crediti :boh:

che dire... i soliti misteri... ho appena riavviato il pc e funge:muro:

che non sia stato il router ad essersi impallato, gli avevo cambiato le porte per il mulo e probabilmente si era rincoglionito...mah

Mike90
02-11-2008, 11:01
Thanks at all! :D

ghimmy
02-11-2008, 13:06

Quando passi da una versione ad un'altra ti consiglio di portarti dietro solo i soliti 3 file per i crediti, le varie impostazioni in un paio di minuti le puoi fare.

ps: se hai attivo il SUQWT devi portarti dietro anche quel file (vedi in prima pagina), di fondamentela importanza per non perdere client conosciuti.

Pasqualino
02-11-2008, 13:56
Domandina semplice semplice.

Ho reinstallato emule da poco, ma ho dimenticato di sovrascrivere i vecchi file necessari al mantenimento dei crediti già raggiunti.

Posso sovrascriverli senza problemi anche adesso che ho già ricominciato ad useare il programma o devo disinstallare il mulo, reinstallarlo e rimettere i file prima di ricominciare ad usarlo nuovamente?

Ciao e grazie!!!

pinball
02-11-2008, 16:50
Domandina semplice semplice.

Ho reinstallato emule da poco, ma ho dimenticato di sovrascrivere i vecchi file necessari al mantenimento dei crediti già raggiunti.

Posso sovrascriverli senza problemi anche adesso che ho già ricominciato ad useare il programma o devo disinstallare il mulo, reinstallarlo e rimettere i file prima di ricominciare ad usarlo nuovamente?

Ciao e grazie!!!

chiudo il mulo, sostituisci i file, e rilancialo ;)

juninho85
02-11-2008, 16:53
Quando passi da una versione ad un'altra ti consiglio di portarti dietro solo i soliti 3 file per i crediti, le varie impostazioni in un paio di minuti le puoi fare.

ps: se hai attivo il SUQWT devi portarti dietro anche quel file (vedi in prima pagina), di fondamentela importanza per non perdere client conosciuti.

correggi però in prima pagina questo pezzo:
Upgrade veloce per non perdere i crediti
Salvare i seguenti file (di solito si trovano in C:\Programmi\eMule\config)
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
- clients.met.SUQWTv2.met
la copia del file prefences.dat può portare proprio a questo tipo di problemi

Chicco#32
02-11-2008, 22:21
domandona....avevo iniziato a scaricare un file, per errore l'ho cancellato, l'ho cercato nuovamente ed appare in rosso...e fino qui ci posso stare, ma perchè se rifaccio doppio click sopra non me lo scarica più? se vado di dastro destro del mouse, l'opzione download è in griggetto....

come posso fare per rimettermi in coda?

grazie....

ghimmy
02-11-2008, 22:24
correggi però in prima pagina questo pezzo:

la copia del file prefences.dat può portare proprio a questo tipo di problemi

Spiegati meglio e dettagliatamente :p

Mannyx
02-11-2008, 23:18
eventualmente link o comunque i contenuti postati altrove sarebbero di mio interesse....fino a prova contraria tutto e nulla è server spia

che poi è esattamente quel che intendevo io... se non si fosse capito! :p ;)

Pasqualino
03-11-2008, 10:28
chiudo il mulo, sostituisci i file, e rilancialo ;)

Grazie!!!!!!!:D

raffaele1978
03-11-2008, 12:28
Ragazzi, io ho Tiscali 2MB per la adsl, ma vorrei passare a Alice tutto incluso: come si comporta col mulo Alice?

mjordan
03-11-2008, 13:02
Ragazzi, io ho Tiscali 2MB per la adsl, ma vorrei passare a Alice tutto incluso: come si comporta col mulo Alice?

Come tutti i provider, la qualità di un servizio dipende dalla zona, dalla vicinanza dalla centrale, dalla qualità della linea... Impossibile rispondere alla tua domanda.

Framol
03-11-2008, 18:13
domandona....avevo iniziato a scaricare un file, per errore l'ho cancellato, l'ho cercato nuovamente ed appare in rosso...e fino qui ci posso stare, ma perchè se rifaccio doppio click sopra non me lo scarica più? se vado di dastro destro del mouse, l'opzione download è in griggetto....

come posso fare per rimettermi in coda?

grazie....

Scarica lo stesso File,ma da un'altro utente...

raffaele1978
03-11-2008, 19:25
Ho notato che alla voce "connessioni attive" il valore è di 230 su 500.
Da cosa dipende ciò? Può compromettere il download il fatto che il valore non sia di 500 su 500?

Chicco#32
03-11-2008, 19:25
Scarica lo stesso File,ma da un'altro utente...

cioè scusa? quando faccio il "cerca" mi esce il nome del file, non la lista degli utenti....

:confused:

come faccio a scaricare da un altro utente se non ho la possibilita di fare il download? in teoria ci sono una 30ina di fonti....

ps.scusa la profonda ignoranza in materia... :stordita:

Framol
03-11-2008, 19:26
cioè scusa? quando faccio il "cerca" mi esce il nome del file, non la lista degli utenti....

:confused:

come faccio a scaricare da un altro utente se non ho la possibilita di fare il download? in teoria ci sono una 30ina di fonti....

ps.scusa la profonda ignoranza in materia... :stordita:

Scarica lo stesso file,ma zippato o rippato da qualcun'altro intendo...;)

Framol
03-11-2008, 19:27
Ho notato che alla voce "connessioni attive" il valore è di 230 su 500.
Da cosa dipende ciò? Può compromettere il download il fatto che il valore non sia di 500 su 500?

Averne troppe può causare la perdita di connessione da parte del Router,puoi aumentarle ancora un pò...

raffaele1978
03-11-2008, 19:40
Averne troppe può causare la perdita di connessione da parte del Router,puoi aumentarle ancora un pò...
Io non ho un router, ma un semplice modem adsl!
Che si intende per connessioni attive? E perchè non arrivano a 500?

Mannyx
03-11-2008, 19:47
Io non ho un router, ma un semplice modem adsl!
Che si intende per connessioni attive? E perchè non arrivano a 500?

fondamentalmente se non arrivano al limite massimo è un bene... vuol dire che hai impostato un numero max di connessioni tale da non "castrare" il mulo! (poi non avendo un router non avrebbe proprio senso farlo) quindi tutto ok! :)

per quanto riguarda il file... ma hai già chiuso e riaperto il mulo da quando l'hai cancellato dai download la prima volta? di solito quando si "incastrano" in questo modo è un problema che si risolve all'avvio successivo... ;)

raffaele1978
03-11-2008, 20:03
fondamentalmente se non arrivano al limite massimo è un bene... vuol dire che hai impostato un numero max di connessioni tale da non "castrare" il mulo! (poi non avendo un router non avrebbe proprio senso farlo) quindi tutto ok! :)

per quanto riguarda il file... ma hai già chiuso e riaperto il mulo da quando l'hai cancellato dai download la prima volta? di solito quando si "incastrano" in questo modo è un problema che si risolve all'avvio successivo... ;)
Ok, grazie!
Avrei anche un'altra domanda: da cosa dipende il fatto che, qualche giorno fa, per circa 6 ore, il mulo mi scaricava a 200KB quasi con i file che viaggiavano ognuno a 30-40, anche 50, KB, mentre poi tutto è tornato, come è in genere sempre, nella "normalità", con il download che non supera mai i 30KB complessivi?

juninho85
03-11-2008, 21:34
Usenext ok,TUV no...
probabilmente ti è sfuggito ;)

ugox@
03-11-2008, 23:12
si si ...mi dice connessione al server non riuscita...prendo le liste da enetec eppure..!

ragazzi ancora non riesco a connettermi...cosa mi conviene fare, cancellare le liste enetec e riprovare.?

Mannyx
03-11-2008, 23:16
ragazzi ancora non riesco a connettermi...cosa mi conviene fare, cancellare le liste enetec e riprovare.?

mi sembra ci sia un po' di confusione... cosa intendi per "liste Enetec"? in teoria l'ipfilter e la lista server di Enetec non dovrebbero avere nulla a che fare col fatto che tu riesca o no a connetterti... :confused: :)

AntecX
04-11-2008, 00:07
Ciao a tutti!
utilizzo eMule ormai da anni dalla vecchia versione 0.46a :D
lìho sempre impostato correttamente e ho sempre scaricato alla grande :D (upload fisso limitato a 22kb e download con media di 150-190kb tt il gg anke con pochi file)...
tutto andava liscio fino a questa estate quando un gg il mulo è rallentato :eek:
ho l'upload ke varia tra i 3 e i 7kb mentre il download nn va oltre i 60kb...e per di più nn riesco a navigare in internet con il mulo acceso, o meglio navigo ma devo caricare la pagina 3 volte prima ke si apra :muro:

Ho una linea ADSL tiscali 2mega flat...

ke può essere?..sono mesi ke scarica così :cry:
:help: :help:

andreatzi
04-11-2008, 07:33

Non è del tutto corretta la tua analisi.. Da quello che dici pare che meno connessioni attive si hanno e meglio è. Quello che è meglio è non superare il valore di connessioni massime supportato dal modem (anche i modem usb sopra un certo valore si impallano). Quindi se il limite è 500 fino a 499 va benissimo, anzi.. più si è vicini al limite meglio è.. ;)

Mannyx
04-11-2008, 08:45
Non è del tutto corretta la tua analisi.. Da quello che dici pare che meno connessioni attive si hanno e meglio è. Quello che è meglio è non superare il valore di connessioni massime supportato dal modem (anche i modem usb sopra un certo valore si impallano). Quindi se il limite è 500 fino a 499 va benissimo, anzi.. più si è vicini al limite meglio è.. ;)

giustissimo! (se ti riferisci al valore limite che il modem/router sopporta e non al valore che si immette manualmente in opzioni):)

non mi sembra di aver detto il contrario (probabilmente mi sono espresso male)... intendevo solo che impostare un limite di 500 e avere 500 (ma anche 499, 498...) connessioni attive significa con buona probabilità che il mulo sta in realtà rifiutando nuove connessioni per stare sotto il valore soglia impostato. A questo punto sarebbe consigliabile (sempre parere mio, eh ;) ) alzare il valore a 600 (compatibilmente con il router/modem) in modo da avere un margine di "miglioramento"... considerando oltretutto che quel valore (come quasi tutto in eMule) è pesantemente influenzato quanti file sono in download e quante fonti abbiamo in coda...

andreatzi
04-11-2008, 08:58
giustissimo! (se ti riferisci al valore limite che il modem/router sopporta e non al valore che si immette manualmente in opzioni):)

non mi sembra di aver detto il contrario (probabilmente mi sono espresso male)... intendevo solo che impostare un limite di 500 e avere 500 (ma anche 499, 498...) connessioni attive significa con buona probabilità che il mulo sta in realtà rifiutando nuove connessioni per stare sotto il valore soglia impostato. A questo punto sarebbe consigliabile (sempre parere mio, eh ;) ) alzare il valore a 600 (compatibilmente con il router/modem) in modo da avere un margine di "miglioramento"... considerando oltretutto che quel valore (come quasi tutto in eMule) è pesantemente influenzato quanti file sono in download e quante fonti abbiamo in coda...

ora sei stato cristallino.. ;)

ghimmy
04-11-2008, 09:48
Curiosità, ma voi avete mai raggiunto un picco di 600 connessioni?

juninho85
04-11-2008, 09:49

ho impostato 2000 come valore massimo...spesso e volentieri dal grafico sotto statistiche la striscia va oltre il 100% e non scende più....:D

andreatzi
04-11-2008, 09:52

sì e anche superato di poco.. :D
ma in quel periodo stavo facendo un download davvero selvaggio e non dico a quanto ero arrivato come fonti totali altrimenti mi prendete per pazzo.. :D :D

Mannyx
04-11-2008, 10:01
sono sempre su valori intorno a 400/500*... il max stimato (in statistiche) dice 703... il valore impostato è 1000... e qui veniamo ai misteri di eMule: :D

perchè se ho solitamente 400/500 connessioni, la stima dice che il picco max è stato 703 e ho impostato manualmente 1000, in statistiche mi dice

"Limite Massimo Di Connessioni Raggiunto = 49" ?????? :rolleyes:

P.S. questo mi ricorda il "mistero" che aleggia intorno al grafico rosso della Kad... ma qualcuno lo capisce? mi sa dire cosa indica?? :p

* ovviamente intendo quando almeno qualcosa sta andando... il valore medio delle connessioni in statistiche è 20! perchè considera anche tutto il tempo in cui il mulo è a riposo...

Cdcmecc
04-11-2008, 10:42
P.S. questo mi ricorda il "mistero" che aleggia intorno al grafico rosso della Kad... ma qualcuno lo capisce? mi sa dire cosa indica?? :p

Se intendi il grafico a barre in alto a destra dovrebbe indicare:
Altezza barra: numero di contatti;
Asse x: "distanza"
Quindi più hai barre alte verso sinistra più i tuoi contatti sono "vicini".

ghimmy
04-11-2008, 11:04
ho impostato 2000 come valore massimo...spesso e volentieri dal grafico sotto statistiche la striscia va oltre il 100% e non scende più....:D

sì e anche superato di poco.. :D
ma in quel periodo stavo facendo un download davvero selvaggio e non dico a quanto ero arrivato come fonti totali altrimenti mi prendete per pazzo.. :D :D

Ho capito che scaricate porn@azzi :O

A parte gli scherzi, io in passato ho scaricato davvero tanto e non controllai quel limite, forse perchè neanche lo conoscevo :asd:

Un mio amico arrivava fino a 10.000 fonti in coda, non oso immaginare quante connessioni aveva :stordita:

Mannyx
04-11-2008, 11:30
Se intendi il grafico a barre in alto a destra dovrebbe indicare:
Altezza barra: numero di contatti;
Asse x: "distanza"
Quindi più hai barre alte verso sinistra più i tuoi contatti sono "vicini".

ok thx! altra cosa... la barra grigia??!

e poi... a cosa potrebbe servire sapere queste info? (nel senso: cosa ha spinto gli sviluppatori di eMule ad inserire il grafico?!? secondo te?)

:)

Cdcmecc
04-11-2008, 11:52
ok thx! altra cosa... la barra grigia??!

e poi... a cosa potrebbe servire sapere queste info? (nel senso: cosa ha spinto gli sviluppatori di eMule ad inserire il grafico?!? secondo te?)

:)

La barra grigia dovrebbe essere dovuta all'infittimento delle rosse... forse.
Sull'utilità: fino la 0.48 avevo il picco circa a metà grafico, mentre con la 0.49, che secondo il changelog dovrebbe aver avuto il potenziamento della kad, ho il picco molto più vicino, quindi è "utile" per vedere se ci sono cambiamenti nella rete kad.
Di seguito la fonte ufficiale:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=1&topic_id=1266&rm=show_topic

Mannyx
04-11-2008, 12:02
La barra grigia dovrebbe essere dovuta all'infittimento delle rosse... forse.
Sull'utilità: fino la 0.48 avevo il picco circa a metà grafico, mentre con la 0.49, che secondo il changelog dovrebbe aver avuto il potenziamento della kad, ho il picco molto più vicino, quindi è "utile" per vedere se ci sono cambiamenti nella rete kad.
Di seguito la fonte ufficiale:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=1&topic_id=1266&rm=show_topic

ok... grazie delle info! :p

AntecX
04-11-2008, 12:34
Ciao a tutti!
utilizzo eMule ormai da anni dalla vecchia versione 0.46a :D
lìho sempre impostato correttamente e ho sempre scaricato alla grande :D (upload fisso limitato a 22kb e download con media di 150-190kb tt il gg anke con pochi file)...
tutto andava liscio fino a questa estate quando un gg il mulo è rallentato :eek:
ho l'upload ke varia tra i 3 e i 7kb mentre il download nn va oltre i 60kb...e per di più nn riesco a navigare in internet con il mulo acceso, o meglio navigo ma devo caricare la pagina 3 volte prima ke si apra :muro:

Ho una linea ADSL tiscali 2mega flat con modem router pirelli...

ke può essere?..sono mesi ke scarica così :cry:
:help: :help:

Nessuno sa aiutarmi? :help:

Mannyx
04-11-2008, 13:03
ovviamente avevi già quel router e quella connessione anche prima vero?

sei sicuro che tiscali non sia passato nel frattempo in automatico a 7 o 8 mega? in tal caso può essere che sia un problema di connessione... o meglio di settaggi del router per la "nuova" connessione... :)

AntecX
04-11-2008, 13:22
ovviamente avevi già quel router e quella connessione anche prima vero?

sei sicuro che tiscali non sia passato nel frattempo in automatico a 7 o 8 mega? in tal caso può essere che sia un problema di connessione... o meglio di settaggi del router per la "nuova" connessione... :)

Si ormai ho questa adsl da anni...
No ho controllato anke su SpeedTest e la connessione è sempre 2mega
nn ho cambiato impostazioni nel router ne sistema operativo ne settaggi di emule...
è successo tutto di punto in bianco...
All'inizio credevo stessero facendo dei lavori sulla linea adsl allora ho aspettato...
ma ormai è da giugno ke va avanti così :muro: :muro:

PS: ho notato ke nella lista dei server il Ping è altissimo (varia da 800 a 1600), prima era bassissimo

ugox@
04-11-2008, 13:32
mi sembra ci sia un po' di confusione... cosa intendi per "liste Enetec"? in teoria l'ipfilter e la lista server di Enetec non dovrebbero avere nulla a che fare col fatto che tu riesca o no a connetterti... :confused: :)
si scusa ho sbagliato a scrivere...cosa posso fare, il firewall l'ho disattivato le impostazioni sono ok, i sever caricati da enetec...:mc: :mc:

Mannyx
04-11-2008, 14:09
si scusa ho sbagliato a scrivere...cosa posso fare, il firewall l'ho disattivato le impostazioni sono ok, i sever caricati da enetec...:mc: :mc:

senti per capirci... se fai doppio click su Usenext cosa ti dice esattamente il mulo?

raffaele1978
04-11-2008, 14:10
Ragazzi, il fatto che io abbia la centrale a oltre 2km, influisce sulla velocità di download del mulo?

ugox@
04-11-2008, 14:12
senti per capirci... se fai doppio click su Usenext cosa ti dice esattamente il mulo?

cosa che dice anche per tutti gli altri server..!:mc:

04/11/2008 15.11.54: www.UseNeXT.to (87.230.83.44 : 4661) sembra inattivo

Mannyx
04-11-2008, 15:35
cosa che dice anche per tutti gli altri server..!:mc:

04/11/2008 15.11.54: www.UseNeXT.to (87.230.83.44 : 4661) sembra inattivo

ok... era giusto per partire da una basa comune... io sono connesso a Usenext senza problemi... quindi il problema è proprio circoscritto a te... qualcuno con la Extreme che sappia qualcosa che potrebbe influire? :O

ugox@
04-11-2008, 17:01
ok... era giusto per partire da una basa comune... io sono connesso a Usenext senza problemi... quindi il problema è proprio circoscritto a te... qualcuno con la Extreme che sappia qualcosa che potrebbe influire? :O

sto sclerando...nessuno usa la extreme..?

Gemstone86
04-11-2008, 17:47
sto sclerando...nessuno usa la extreme..?

bò io uso la extreme e usenext va

ghimmy
04-11-2008, 18:10
Ragazzi, il fatto che io abbia la centrale a oltre 2km, influisce sulla velocità di download del mulo?

Se influisce, lo fa direttamente sulla connessione in generale, non proprio sul mulo.

Framol
04-11-2008, 19:58
Ok, grazie!
Avrei anche un'altra domanda: da cosa dipende il fatto che, qualche giorno fa, per circa 6 ore, il mulo mi scaricava a 200KB quasi con i file che viaggiavano ognuno a 30-40, anche 50, KB, mentre poi tutto è tornato, come è in genere sempre, nella "normalità", con il download che non supera mai i 30KB complessivi?

Questione anche di linea,magari intasata.....capita spesso..

AntecX
04-11-2008, 20:20

Vale anke per me questa cosa?
vorrebbe dire ke ho la linea intasata da giugno? :mbe: :mbe:
Scaricavo sempre con l'Upload fisso a 20kb e il download a 180-200kb, giorno e notte per settimane di fila... e ora :cry: :cry:...ho l'upload fisso a 3-5kb e il download da 30-50kb :mad:
xkè questa cosa?
nn ho cambiato linea, ne modem, ne sistema operativo, ne impostazioni di emule, è tt cm prima :(

PS: se tengo acceso il mulo internet è impossibile usarlo...

andreatzi
04-11-2008, 20:24
Vale anke per me questa cosa?
vorrebbe dire ke ho la linea intasata da giugno? :mbe: :mbe:
Scaricavo sempre con l'Upload fisso a 20kb e il download a 180-200kb, giorno e notte per settimane di fila... e ora :cry: :cry:...ho l'upload fisso a 3-5kb e il download da 30-50kb :mad:
xkè questa cosa?
nn ho cambiato linea, ne modem, ne sistema operativo, ne impostazioni di emule, è tt cm prima :(

PS: se tengo acceso il mulo internet è impossibile usarlo...

Domanda banale e scontata: hai provato a cambiare le porte TCP e UDP? Fai questa prova giusto per toglierti lo sfizio e vedere se cambia qualcosa..

AntecX
04-11-2008, 20:39
Domanda banale e scontata: hai provato a cambiare le porte TCP e UDP? Fai questa prova giusto per toglierti lo sfizio e vedere se cambia qualcosa..

Si ho provato a mettere delle porte diverse, ad aprirle sul router e impostarle su emule ma nulla :boh:
Ke potrebbe essere?

andreatzi
04-11-2008, 20:49
Si ho provato a mettere delle porte diverse, ad aprirle sul router e impostarle su emule ma nulla :boh:
Ke potrebbe essere?

Guarda, mi è capitata la stessa identica cosa 2 anni fa quando la libero cominciò a filtrare il p2p.. Il primo inconveniente era che la navigazione internet risultava compromessa quando il mulo era in funzione.. Tuttavia da allora di tempo ne è passato e adesso chi è filtrato non ha di questi problemi quindi non saprei che dirti. Il ping ai server in emule hai detto che è elevato? Se invece fai un ping verso qualsiasi altro sito com'è la situazione?

AntecX
04-11-2008, 20:57
Guarda, mi è capitata la stessa identica cosa 2 anni fa quando la libero cominciò a filtrare il p2p.. Il primo inconveniente era che la navigazione internet risultava compromessa quando il mulo era in funzione.. Tuttavia da allora di tempo ne è passato e adesso chi è filtrato non ha di questi problemi quindi non saprei che dirti. Il ping ai server in emule hai detto che è elevato? Se invece fai un ping verso qualsiasi altro sito com'è la situazione?

Avevo letto di qualke filtro al p2p :mad:
Il resto è tutto ok...la navigazione veloce ping bassi...
il problema c'è solo con emule, torrent ecc...:mad: :muro:
:muro: ma xkè fare ste filtri, se uno scarica roba legale e nn protetta da copiright xkè bloccarlo :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:

andreatzi
04-11-2008, 21:00
Avevo letto di qualke filtro al p2p :mad:
Il resto è tutto ok...la navigazione veloce ping bassi...
il problema c'è solo con emule, torrent ecc...:mad: :muro:
:muro: ma xkè fare ste filtri, se uno scarica roba legale e nn protetta da copiright xkè bloccarlo :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:

Non avevo capito che avevi problemi anche con torrent.. Al 90% ti stanno filtrando la linea sul p2p.. L'unica è fare andare il tutto durante la notte così da non bestemmiare durante il giorno..

AntecX
04-11-2008, 21:06
Non avevo capito che avevi problemi anche con torrent.. Al 90% ti stanno filtrando la linea sul p2p.. L'unica è fare andare il tutto durante la notte così da non bestemmiare durante il giorno..

Avevo gia letto su internet ke i filtri venivano attivati durante il gg e ke verso la mezzanotte infatti si spegnevano, allora ho provato a farlo andare la notte ma nulla :muro: stessa cosa...
possibile ke abbiano i filtri 24/24 :mbe:

andreatzi
04-11-2008, 21:14
Avevo gia letto su internet ke i filtri venivano attivati durante il gg e ke verso la mezzanotte infatti si spegnevano, allora ho provato a farlo andare la notte ma nulla :muro: stessa cosa...
possibile ke abbiano i filtri 24/24 :mbe:

In generale i filtri durante la notte venivano leggermente allentati ma non era un principio valido per ogni luogo.. Da alcune parti i filtri andavano 24 su 24 ore.. Mi dispiace ma non ci puoi fare nulla..

AntecX
04-11-2008, 21:19
In generale i filtri durante la notte venivano leggermente allentati ma non era un principio valido per ogni luogo.. Da alcune parti i filtri andavano 24 su 24 ore.. Mi dispiace ma non ci puoi fare nulla..

Ok grazie...

degli utenti ke riescono a scaricare normalmente con emule ke operatore hanno?

io ho una tiscali 2mega e volevo passare a una 8mb o +...
e gia ke ci sn vorrei optare per un operatore ke nn abbia filtri :) (per il momento)

andreatzi
04-11-2008, 21:35
Ok grazie...

degli utenti ke riescono a scaricare normalmente con emule ke operatore hanno?

io ho una tiscali 2mega e volevo passare a una 8mb o +...
e gia ke ci sn vorrei optare per un operatore ke nn abbia filtri :) (per il momento)

Un operatore sicuro al 100% non ce l'avrai mai.. Io ti posso dire la mia esperienza: con la libero mi sono trovato malissimo (filtri a nastro senza possibilità di uscirne con medie decenti) mentre con la telecoz è da un po' di tempo che vado davvero tranquillo.. Medie onestissime per una 7 mega (considerando anche la tipologia di file in download) e niente problemi di cadute di linea o noie del genere..
Sui forum però trovi esperienze completamente contrarie alla mia che insultano la telecoz e benedicono la libero..
La cosa che sicuramente devi controllare se vuoi fare il passaggio è la presenza di una centrale ADSL2+ dell'ISP con cui vuoi fare l'abbonamento nella tua zona.. Così potresti avere buone possibilità di non essere filtrato..
Il resto è una questione di culo..

AntecX
04-11-2008, 21:43
Un operatore sicuro al 100% non ce l'avrai mai.. Io ti posso dire la mia esperienza: con la libero mi sono trovato malissimo (filtri a nastro senza possibilità di uscirne con medie decenti) mentre con la telecoz è da un po' di tempo che vado davvero tranquillo.. Medie onestissime per una 7 mega (considerando anche la tipologia di file in download) e niente problemi di cadute di linea o noie del genere..
Sui forum però trovi esperienze completamente contrarie alla mia che insultano la telecoz e benedicono la libero..
La cosa che sicuramente devi controllare se vuoi fare il passaggio è la presenza di una centrale ADSL2+ dell'ISP con cui vuoi fare l'abbonamento nella tua zona.. Così potresti avere buone possibilità di non essere filtrato..
Il resto è una questione di culo..

Grazie dei chiarimenti
immaginavo ke ci volesse :ciapet:

Avevo letto su internet ke c'era un modo per capire a ke distanza fosse la centrale...cm faccio a saperlo?
ma se sn vicino alla centrale potrei nn essere bloccato allora?

andreatzi
04-11-2008, 22:11
Grazie dei chiarimenti
immaginavo ke ci volesse :ciapet:

Avevo letto su internet ke c'era un modo per capire a ke distanza fosse la centrale...cm faccio a saperlo?
ma se sn vicino alla centrale potrei nn essere bloccato allora?

l'importante non è tanto la vicinanza in km (che influenza ping e stabilità di connessione) ma se nella tua zona c'è una centralina proprietaria dell'isp con cui vuoi fare l'abbonamento.. Ti faccio un esempio per farti capire: nella mia zona la libero ha reso operativa la sua prima centralina circa 2 anni fa ma erano già diversi anni che era presente con la propria adsl.. Come faceva ad erogare il servizio anche se non aveva la centralina di sua proprietà? Affittava degli slot presso le centraline degli altri isp (principalmente telecom).. Risulta chiaro che se un isp ha affittato degli slot e li paga anche abbastanza appena la banda che passa per quegli slot aumenta fino a saturare la banda l'isp non è che affitta altri slot per garantire banda a sufficienza ma semplicemente filtri il p2p e risparmia..
Questa almeno è la ragione che ha spinto la libero anni fa ad intraprendere la strada del filtraggio..
Quindi morale della favola (più che favole questi sono incubi :D ): se l'isp con cui vuoi fare il contratto ha una sua centralina nella tua zona hai meno probabilità di essere filtrato..

AntecX
04-11-2008, 22:16
l'importante non è tanto la vicinanza in km (che influenza ping e stabilità di connessione) ma se nella tua zona c'è una centralina proprietaria dell'isp con cui vuoi fare l'abbonamento.. Ti faccio un esempio per farti capire: nella mia zona la libero ha reso operativa la sua prima centralina circa 2 anni fa ma erano già diversi anni che era presente con la propria adsl.. Come faceva ad erogare il servizio anche se non aveva la centralina di sua proprietà? Affittava degli slot presso le centraline degli altri isp (principalmente telecom).. Risulta chiaro che se un isp ha affittato degli slot e li paga anche abbastanza appena la banda che passa per quegli slot aumenta fino a saturare la banda l'isp non è che affitta altri slot per garantire banda a sufficienza ma semplicemente filtri il p2p e risparmia..
Questa almeno è la ragione che ha spinto la libero anni fa ad intraprendere la strada del filtraggio..
Quindi morale della favola (più che favole questi sono incubi :D ): se l'isp con cui vuoi fare il contratto ha una sua centralina nella tua zona hai meno probabilità di essere filtrato..

Perfetto sei satto chiarissimo ;)
allora mi informerò :)...prima di passare a incubi + grandi :D
Grazie

andreatzi
04-11-2008, 22:22
Perfetto sei satto chiarissimo ;)
allora mi informerò :)...prima di passare a incubi + grandi :D
Grazie

di niente.. ;)

AntecX
04-11-2008, 23:05
Ho una connessione ad internet che utilizza Vodaphone wireless, ho aperto le porte 4662, 4672 e 4711 di online armor, il firewall, ma continuo ad avere un id basso, ho provato ad impostare anche l'upnp ma niente da fare.

Come faccio ad avere un id alto?

Le porte su ke IP le hai aperte?
controlla ke sia il tuo stesso ip ;)

ugox@
05-11-2008, 00:33
bò io uso la extreme e usenext va

ma il discorso è che non si connette con nessun server, e manco con la kad! :muro: :muro: :muro:

juninho85
05-11-2008, 07:43

gentilmente potresti rispondermi al post riguardo tvudonkey server?