PDA

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Murphy
20-12-2007, 08:52
lo so benissimo.. infatti gli avevo fatto questa domanda per capire se si era sbagliato a dire.. in emule non esiste assolutamente un criptatura degli file in hash, nè tantomeno la certezza di essere sicuri a scaricare.. di sicuro in questo mondo c'è solo la morte e le tasse (per le persone oneste).. purtroppo la gente non riesce a capire che ciò che scorre sul doppino telefonico è tutto intercettabile al cento per cento (ricercare echelon su google per capire che cosa si è in grado di fare con la tecnologia attuale).. l'unica cosa che si può fare è stare tranquilli e cercare di passare inosservati nella miriade di gente che scarica senza ritegno e cercare di non servire su un piatto d'argento il nostro ip a qualche major..

VERO!:D

Keyfaiv
20-12-2007, 11:28
Domanda da un milione di dollari:
Fino a ieri UPNP riusciva tranquillamente ad aprirmi le porte su Winvista, non ho mai toccato niente della configurazione del mio modem/router perché tutto funzionava senza problemi e avevo Id alto, nessun firewalled e porte ok.. adesso, da stamattina non riesco ad aprire le porte in automatico.
Non credo di aver cambiato niente visto che fino a prima di andare a nanna era ok e adesso non più. Consigli?

Willyyyy
20-12-2007, 11:29
perchè anche con kadu connesso in una ricerca non mi trova risultati??

DeMoN3
20-12-2007, 11:57
se sei fastweb devi usare adunanza e il kadu!
Esattamente quello che faccio
l'unica cosa che si può fare è stare tranquilli e cercare di passare inosservati nella miriade di gente che scarica senza ritegno e cercare di non servire su un piatto d'argento il nostro ip a qualche major..
Quindi cosa suggerisci di fare per non servire il famoso ip?

Murphy
20-12-2007, 11:59

usare ipfilter aggiornato e non usare server farlocchi!

DeMoN3
20-12-2007, 12:01
ok,questo l'ho fatto...quindi diciamo che il possibile l'ho fatto...ora si tratta di usare il buonsenso e non scaricare miriadi di GB di materiale...

andreatzi
20-12-2007, 12:04

utilizzare l'ipfilter scaricando le liste dal sito di enetec, stare attento a quello che si scarica cercando di evitare file coperti da copyright, stare attento ai commenti degli altri utenti e al nome del file per evitare file fake..

bimbetto
20-12-2007, 12:41
stare attento a quello che si scarica cercando di evitare file coperti da copyright,

ma con il mulo questo mi suona come battuta :D

saluti a tutti :)

mjordan
20-12-2007, 13:04
Quale sarebbe questo famoso ip?
Perchè parlate in codice? :mbe:

DeMoN3
20-12-2007, 13:09
per "famoso ip" mi riferivo al mex andreatzi che diceva di "non fornire il proprio ip alle major..."...

mjordan
20-12-2007, 13:27
per "famoso ip" mi riferivo al mex andreatzi che diceva di "non fornire il proprio ip alle major..."...

Ah ecco. :)

[-Wanted-] Doc
20-12-2007, 14:11
ma con il mulo questo mi suona come battuta :D

saluti a tutti :)

quoto in silenzio...

djdiegom
20-12-2007, 14:21
perchè anche con kadu connesso in una ricerca non mi trova risultati??

Di solito riesci a scaricare bene o hai problemi col provider? Quale?

Buenavista
20-12-2007, 17:36
ciao ragazzi, emule nn si connette +.. ai server ormai da tempo ma ora anke alle rete kad nn si connette come mai? da quando ho formattato ed ho installo vista nn funziona +... utorrent mi funziona invece...

x-Riccardo-x
20-12-2007, 19:35
Non ho capito
Non è che avete un immagine su come fare?
Grazie

Willyyyy
20-12-2007, 19:41
Di solito riesci a scaricare bene o hai problemi col provider? Quale?

ho risolto grazie, era rimasto installato un vecchio firewall che bloccava anche se era disattivato...
mah, e dire che funzionava il controllo delle porte!

Buenavista
20-12-2007, 20:05
ciao ragazzi, emule nn si connette +.. ai server ormai da tempo ma ora anke alle rete kad nn si connette come mai? da quando ho formattato ed ho installo vista nn funziona +... utorrent mi funziona invece...

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

[-Wanted-] Doc
21-12-2007, 07:02
come funziona la cosa dei crediti su emule?

_MaRcO_
21-12-2007, 07:55
Doc;20208516']come funziona la cosa dei crediti su emule?

più i tuoi file sono richiesti più crediti hai, quindi se non condividi oppure condividi file che nessuno richiede avrai pochi crediti!!:)

ciao

Dottor Ficus
21-12-2007, 08:42
scusate la domanda da niubbo da competizione ma recentemete sono passato alla rete kad (in pratica invece di connettersi ai server, che ho cancellato dalla lista vado in kad e clicco sull'icona connetti dopodichè tutto funziona) solo che in giornata sono andato a dare un'occhiata al pc e ho visto che l'icona sulla barra col muletto er "bendata".
ora i file che erano in download stavano scaricandosi ma a velocità minime (990 k etc.).
tenendo conto che è più di un anno (aggiornando via via all'ultima versione disponibile)che il programma girava bene (anche se prima usavo i server con gli ip filter e la lista consigliata) le porte sono aperte correttamente (come certificato dal sito di emule).
che devo fare?
sapete consiglarmi una guida alla rete kad di emule?
ho saltato qualche passaggio?
p.s. sono collegato con un router attraverso server telecom e mai nessun problema del genere...
grazie anticipatamente per rispondere sempre alle stesse domande....

Lamarunica
21-12-2007, 08:46
scusate la domanda da niubbo da competizione ma recentemete sono passato alla rete kad (in pratica invece di connettersi ai server, che ho cancellato dalla lista vado in kad e clicco sull'icona connetti dopodichè tutto funziona) solo che in giornata sono andato a dare un'occhiata al pc e ho visto che l'icona sulla barra col muletto er "bendata".
ora i file che erano in download stavano scaricandosi ma a velocità minime (990 k etc.).
tenendo conto che è più di un anno (aggiornando via via all'ultima versione disponibile)che il programma girava bene (anche se prima usavo i server con gli ip filter e la lista consigliata) le porte sono aperte correttamente (come certificato dal sito di emule).
che devo fare?
sapete consiglarmi una guida alla rete kad di emule?
ho saltato qualche passaggio?
p.s. sono collegato con un router attraverso server telecom e mai nessun problema del genere...
grazie anticipatamente per rispondere sempre alle stesse domande....

a volte capita, lascialo andare e dopo un po torna normale, non preoccuparti.

Buenavista
21-12-2007, 08:49
come mai?

Dottor Ficus
21-12-2007, 10:13
a volte capita, lascialo andare e dopo un po torna normale, non preoccuparti.

grazie paisà

Lamarunica
21-12-2007, 10:15
grazie paisà

di nulla :D
tra compaesani bisogna aiutarsi no? :p

Buenavista
21-12-2007, 14:02
xfavore mi aiutate?

Lamarunica
21-12-2007, 14:22
come mai?

secondo me e' colpa di vista.

Buenavista
21-12-2007, 18:16
secondo me e' colpa di vista.

l'ho già usato cn vista ed ha sempre funzionato.. ora puo' anke essere ke ho fatto qualke modifica qua e la e ma ora cmq nn riesco a risolvere..

x-Riccardo-x
21-12-2007, 18:34
Non sono riuscito a configurare il firewall per emule
Potete inviarmi un immagin su come fare?
Ho comodo installato
Sotto Application Monitor c'è:

Emule.exe destination: any port: any protocol: tcp/udp in Permission: allow

Emule.exe destination: any port: any protocol: tcp/udp out Permission: allow

Però non riesco a scaricare niente
E' lentissimo e posso scaricare solo un file alla volta
Grazie

Another
21-12-2007, 21:03
tutta la cartella emule!

scusate, se voglio riformattare o cambiare pc e mantenere i crediti mi basta reinstallare nel nuovo pc e poi sovrascrivere la cartella con i file del vecchio pc?

grazie

ps: ho la 0.47c

ghimmy
21-12-2007, 22:47
eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831)

http://www.ictportal.it/forum/images/smilies/asdquotoys1zo8.gif

Another
22-12-2007, 09:57
http://www.ictportal.it/forum/images/smilies/asdquotoys1zo8.gif

grazie

[-Wanted-] Doc
22-12-2007, 20:21
raga ho un piccolo problema...
ho installato adunanza ma nella lista dei server ce n'è solo uno!
come posso fare a mettere degli altri?

Lamarunica
22-12-2007, 21:53
Doc;20230703']raga ho un piccolo problema...

vai solo di KAD i server ormai son stati fatti fuori tutti.

Cicciopanza
22-12-2007, 22:19
vai solo di KAD i server ormai son stati fatti fuori tutti.

si, ok, ma in questa maniera gli utenti FW rimangono tagliati fuori usando kadu rispetto alla kad normale! da quando è iniziata questa storia, su alcuni files rari ho avuto un calo drastico delle fonti in quanto quasi tutte fw (mentre io sono su alice). Ovviamente le prestazioni in download non sono calate, anzi... ma l'efficienza del mulo ne risente

manga81
23-12-2007, 10:28
si, ok, ma in questa maniera gli utenti FW rimangono tagliati fuori usando kadu rispetto alla kad normale! da quando è iniziata questa storia, su alcuni files rari ho avuto un calo drastico delle fonti in quanto quasi tutte fw (mentre io sono su alice). Ovviamente le prestazioni in download non sono calate, anzi... ma l'efficienza del mulo ne risente

hai ragione...

Lamarunica
23-12-2007, 11:16

hai ragione, ma non possiamo farci nulla, dopotutto siamo in guerra.

Murphy
23-12-2007, 11:23

hai ragione...

hai ragione, ma non possiamo farci nulla, dopotutto siamo in guerra.

cmq i fastweb non sono tagliati del tutto!

qualche adsl normale si collega ai server(non tutti sono informati) anche farlocchi, quache fastweb idem e poi con lo scambio fonti di emule si contattano tra di loro!

Ho fonti fastweb senza essere collegato ad un server!

ciao;)

Er Paulus
23-12-2007, 15:50
Da qualche giorno ho il seguente problema.
Ho attivi abbastanza download (una ventina), ma da ogni utente scarico ad una velocità imbarazzante (es 500 B/s), e mi ritrovo ad avere come dati scaricati per ogni sessione :1,7 Mb.. che sono pochissimi.

Come posso ottimizzare il download?

grazie

x-Riccardo-x
23-12-2007, 16:22
Ciao
Non sono riuscito a configurare comodo per emule
Dove trovo una guida con delle immagini?
Grazie

Murphy
23-12-2007, 16:26
Ciao
Grazie

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=45057

ertortuga
23-12-2007, 16:33
Ciao
Grazie

Non ci sono le immagini e riguarda la versione 3...

http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_emule_con_comodo_firewall_3-t14733.0.html

Mic.C.
23-12-2007, 17:08
Ciao a tutti,

FINALMENTE dopo ANNI e' arrivata anche a me l'adsl....o una specie di adsl...e finalmente addio isdn....e' tramite wifi(o wimax???) a 2 mb e purtroppo ho l'ip condiviso con tutta la vallata...come faccio a usare emule???

non mi passa il test delle porte!

Ho provato sia con emule che con adunanza ma non riesco a connettermi al kad o kadu....che faccio???

manga81
24-12-2007, 09:09
cmq i fastweb non sono tagliati del tutto!

qualche adsl normale si collega ai server(non tutti sono informati) anche farlocchi, quache fastweb idem e poi con lo scambio fonti di emule si contattano tra di loro!

Ho fonti fastweb senza essere collegato ad un server!

ciao;)

:asd:

Murphy
24-12-2007, 09:46
:asd:

controlla qualche utente della tua coda e vedi in che server sono collegati!:D

RUEMI
24-12-2007, 10:19
voi in quale server vi collegate?

Lamarunica
24-12-2007, 11:36
voi in quale server vi collegate?

a nessuno, sono circa qualche decina di pagine che diciamo di andare SOLO di KAD

CARVASIN
24-12-2007, 11:43
a nessuno, sono circa qualche decina di pagine che diciamo di andare SOLO di KAD

Io se non mi connetto al server non riesco a far connettere la kad. Ma è normale questa cosa? Mi tocca connettermi al server, aspettare che si connetta anche la kad e poi disconnettermi dal server.

Ciao!

Er Paulus
24-12-2007, 14:46
come faccio a mettere due diverse cartelle dove metto i file temporanei?

x-Riccardo-x
24-12-2007, 15:33
Ho seguito la guida però dopo avere creato le regole per emule aprendolo un altra volta appare questa finestra di comodo:

application: emule
remote: ip: 192.168 ecc... Port: dns(53) - UDP

Adessi ci mette parecchio per connettersi e non scarica niente
Sotto Server - Webserver - Stato c'è scritto Disattivato
Invece Ed2k connesso e Kad connesso
E poi sotto Emule - Opzioni - Connessione - Wizard non riesco a modificare il numero di download
Solo 1-5
Se cambio e clicco su applica riapro ed è di nuovo 1-5
grazie

Murphy
24-12-2007, 15:37
Ho seguito la guida però dopo avere creato le regole per emule aprendolo un altra volta appare questa finestra di comodo:

application: emule
remote: ip: 192.168 ecc... Port: dns(53) - UDP

Adessi ci mette parecchio per connettersi e non scarica niente
Sotto Server - Webserver - Stato c'è scritto Disattivato
Invece Ed2k connesso e Kad connesso
E poi sotto Emule - Opzioni - Connessione - Wizard non riesco a modificare il numero di download
Solo 1-5
Se cambio e clicco su applica riapro ed è di nuovo 1-5
grazie

a quanto setti l'upload?

che adsl hai?

giacomo_uncino
24-12-2007, 16:59
Ciao a tutti,

FINALMENTE dopo ANNI e' arrivata anche a me l'adsl....o una specie di adsl...e finalmente addio isdn....e' tramite wifi(o wimax???) a 2 mb e purtroppo ho l'ip condiviso con tutta la vallata...come faccio a usare emule???

Ho provato sia con emule che con adunanza ma non riesco a connettermi al kad o kadu....che faccio???

che firewall hai? Forse è lui che blocca, provato il bootstrap per la kad o a scaricare il file, che non mi ricordo come si chiami, x la kad :fagiano:

Framol
24-12-2007, 17:51
Sono di ritorno dall'upgrade a 7MB(Alice)e devo dire che sono abbastanza contento della velocità in Emule,la trovo aumentata!
Vi chiedo un parere sulle mie impostazioni:

Down:896
Up :60
Limite Up:35
Fonti massime per file: 450
Connessioni massime:250

Come sono?

Riesco a scaricare sui 150 KB/S in media,che dite buono?

Framol
24-12-2007, 17:52
Hai provato ad attivare l'upnp? (se hai router)

Attivato,sul Router vecchio non l'avevo,funzione davvero comoda.

francoisk
24-12-2007, 18:11
ragazzi come si azzera (cancella) la lista dei files ricercati? grazie e auguri a tutti:D

GUSTAV]<
24-12-2007, 18:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628852 :cry:

ghimmy
24-12-2007, 19:27
Sono di ritorno dall'upgrade a 7MB(Alice)e devo dire che sono abbastanza contento della velocità in Emule,la trovo aumentata!
Vi chiedo un parere sulle mie impostazioni:

Down:896
Up :60
Limite Up:35
Fonti massime per file: 450
Connessioni massime:250

Come sono?

Riesco a scaricare sui 150 KB/S in media,che dite buono?

La velocità varia in base a cosa scarichi, fonti in coda ecc

Fonti per file puoi anche raddoppiarle se vuoi, invece le connessioni massime devi orientarti in base alle capacità del router.

Carcass
24-12-2007, 19:28
BUON NATALE ragazzoni :cincin:

Foxlady
24-12-2007, 20:51
Buon natale ;)

Mafio
24-12-2007, 21:08
buon natale a tutti.

[Alex]
24-12-2007, 21:22
buon natale e felice anno nuovo :cincin:

Framol
24-12-2007, 21:44
Buon Natale a tutti!
http://www.davidonzo.com/eMuleItalia/emuleitanatale.png

_MaRcO_
24-12-2007, 21:53
Buon Natale a tutti!
http://www.davidonzo.com/eMuleItalia/emuleitanatale.png

troppo bella l'immagine!!:D :D
PS potevano mettergli al cappello al MULO;)

ciao e auguri!!

davide.oasis87
24-12-2007, 23:03
ragazzi volevo chiedervi una cosa che riguarda Flashget...

da tempo sapevo che con flashget potevi scaricare dai torrent,
oggi ho scaricato l'ultima versione disponibile è ho visto che ora c'è anche la compatibilità con eMule!!!!!!

sono sempre più fiero di usarlo!!! :D :D

qualcuno ha provato ad usarlo e magari mi potrebbe dire come va???

veltosaar
25-12-2007, 00:55
Il mio emule andava benissimo. Scaricavo sino a 200 k. Ora sono un pò di giorni che non arriva a scaricare a più di 20 kb. Non ho virus. Ditemi il perchè vi prego :muro: :muro:

PS: aggiungo che non ho cambiato nè firewall nè modem come si potrebbe pensare :muro: :muro:

ghimmy
25-12-2007, 08:52
Auguri!!!

:)

Framol
25-12-2007, 10:05
Ragazzi da poco ho formattato il Pc.Avevo dentro una miriade di virus,e con Emule arrivavo massimo sui 90 kb/s.
Adesso(mi hanno upgradato a 7Mb anche)arrivo a scaricare a 250 Kb/s,secondo voi era dovuto a qualche virus,o è l la linea??
Curiosità.....:confused:

Lamarunica
25-12-2007, 10:25
Io se non mi connetto al server non riesco a far connettere la kad. Ma è normale questa cosa? Mi tocca connettermi al server, aspettare che si connetta anche la kad e poi disconnettermi dal server.

Ciao!

e' alquanto strano effettivamente.
se proprio devi usa solo Usenext.to

ilfede
25-12-2007, 10:39
ho cambiato il pc e ho installato Vista ultimate; il problema è che eMule non mi funziona ! (nel senso che non mi trova nessun server-dice server inattivo- e cercando di connettersi con kad mi dice analisi nodo e su stato mi dice in arresto). Ho già configurato il windows firewall per permettere a emule di funzionare, ma non cambia nulla. Io però ho anche installato Kaspersky 7, non vorrei fosse quello, anche se per sicurezza ho provato a non eseguirlo, ma emule non mi parte lo stesso.... chi mi aiuta ???
grazie e buon natale !

ghimmy
25-12-2007, 13:18
Tempo addietro si parlò di utenti che scaricavano da noi che avevano il nostro stesso nick name usato nel nostro software, ad esempio ghimmy «MorphXT 10.5», ho visualizzato i dettagli del client ed ho notato che il software usato era eMule 0.48a [Oiagei 0.1] quindi credo che si tratti di una leech mod, che spero usi solo il nostro nick.

Feby2005
25-12-2007, 13:58
Ciao a tutti e buon natale.
Volevo chiedervi come posso fare per configurare il mio router DIGICOM MICHELANGELO OFFICE TX per far funzionare e-mule.
E-mule a dire il vero funziona solo con id basso e non riesco a configurare il router per farlo funzionare con id alto. Qualcuno mi potrebbe aiutare??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Grazie mille e ancora buon natale a tutti

ciocia
25-12-2007, 14:31
Ciao a tutti,

Ti uppo, visto che sono in attesa di passare ad un wifi a 2mb
PS come sei messo a ping? ( si gioca bene? )

x-Riccardo-x
25-12-2007, 17:41
Salve
Come connessione ho alice flat
Però non riesco a scaricare quasi niente
Solo 1-2 mp3 alla volta
Se clicco su download simultanei 16+ e poi applica
Chiudo e riapro connessione sotto opzioni e download simultanei è sempre su 1-5
Adesso sto scaricando solo due canzoni e anche molto lentamente a 3.41 kb/s

Mic.C.
25-12-2007, 18:10
Ti uppo, visto che sono in attesa di passare ad un wifi a 2mb
PS come sei messo a ping? ( si gioca bene? )

Giocare???

Per il momento e' impossibile,non si riesce nemmeno ad accedere ai programmi p2p che dovrebbero funzionare , mentre per i giochi e' scontato che non funzionino fino ad aggiornamenti del sistema!

Questo e' quel che riguarda la mia zona,magari con altri operatori e' diverso!!!

Cmq 42 € al mese + 200€ di abbonamento+installazione , 2 mega in down,512 kb in up , problemi con p2p , giochi on line , scambio file su messenger ecc ecc.... aspetto ancora la vera soluzione al digital divide , se non riesco ad udare il p2p torno all' ISDN o faccio l'abbonamento da 640 kb a 15 euro al mese!

Cmq il ping e' buono , sui 50 a parte il test che e' nel topic che ho postato in questa sezione del forum!

Ma il problema e' che non credo sia possibile giocare sui server....se qualcuno sa come fare si faccia avanti!!!

bimbetto
26-12-2007, 16:10
anche se in ritardo :D

auguroni a tutti http://img295.imageshack.us/img295/7631/natalegiosycj7.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

_MaRcO_
26-12-2007, 16:12
anche se in ritardo :D

auguroni a tutti http://img295.imageshack.us/img295/7631/natalegiosycj7.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:D anche a te!

Murphy
26-12-2007, 16:28
Auguriiiiiiiiiiiii a tutti!!!!

saxo_vts
26-12-2007, 17:47
ciao io ho un problema con emule quando faccio test porte mi dice fallito! e quindi potrei avere un id basso, come posso risolvere, ho provato a cambiare porte ma niente!. ho pure disattivato il firewall di windows.

poi quando provo a collegarmi a kado mi dice firewalled.

ciao grazie in anticipo

Lamarunica
26-12-2007, 18:26
ciao io ho un problema con emule quando faccio test porte mi dice fallito! e quindi potrei avere un id basso, come posso risolvere, ho provato a cambiare porte ma niente!. ho pure disattivato il firewall di windows.

poi quando provo a collegarmi a kado mi dice firewalled.

ciao grazie in anticipo

per caso ti colleghi tramite router?

saxo_vts
26-12-2007, 18:35
per caso ti colleghi tramite router?

si tramite modem router che mi hanno dato con tiscali ( thomson speedtouch 585)

Lamarunica
26-12-2007, 18:44
si tramite modem router che mi hanno dato con tiscali ( thomson speedtouch 585)

allora devi aprire le porte anche sul router

saxo_vts
26-12-2007, 18:44
allora devi aprire le porte anche sul router

tu per caso sai come si fa?

Lamarunica
26-12-2007, 18:46
tu per caso sai come si fa?

devi entrare nell'interfaccia del router, dovrebbe esserci nelle istruzioni come fare, e aprire le porte in entrata nel NAT

Pelvix
26-12-2007, 19:06
Io invece continuo ad avere le porte che sichiudono da sole e non so perchè!!:cry: :muro:
Lancio emule, parte bene, con entrambe le freccine verdi, scarica e uppa a buona velocità, il test delle porte è ok, ma poi dopo un po' le velocità vanno a zero.
Faccio il test delle porte e fallisce, e 'unico modo per risolvere temporaneamente è chiudere e riaprire emule, ma tanto dopo un po' ricapita lo stesso.
Ho già provato anche a formattare il pc, a cambiare il modem (prima usavo un modem usb 2 digicom, ora uso il router di alice), ma non cambia nulla.
Mi è stato detto che poteva esser colpa della connessione internet che prima era condivisa, mentre ora i due pc si connettono indipendentemente usando le due porte rete del router di alice, ma nada, sempre lo stesso problema.
Che posso fare?
:help: :cry: :mc: :muro:

Jesus1987
26-12-2007, 20:36
2 domande:

- perchè con fastweb emule vola mentre con alice e tiscali era decisamente peggiore? (per quanto non mi potevo lamentare, ma ora scarica file tranquillamente file a 120/140kb fissi)

la linea è la stessa, adsl ws, quì limitata credo a 2MB

- perchè con emule adunanza se metto adurelease poi magicamente me lo toglie da solo e porta la priorità su alta?

Framol
26-12-2007, 21:48
Io invece continuo ad avere le porte che sichiudono da sole e non so perchè!!:cry: :muro:
Lancio emule, parte bene, con entrambe le freccine verdi, scarica e uppa a buona velocità, il test delle porte è ok, ma poi dopo un po' le velocità vanno a zero.
Faccio il test delle porte e fallisce, e 'unico modo per risolvere temporaneamente è chiudere e riaprire emule, ma tanto dopo un po' ricapita lo stesso.
Ho già provato anche a formattare il pc, a cambiare il modem (prima usavo un modem usb 2 digicom, ora uso il router di alice), ma non cambia nulla.
Mi è stato detto che poteva esser colpa della connessione internet che prima era condivisa, mentre ora i due pc si connettono indipendentemente usando le due porte rete del router di alice, ma nada, sempre lo stesso problema.
Che posso fare?
:help: :cry: :mc: :muro:
Hai provato a usare l'upnp del Router?

Pelvix
26-12-2007, 21:59
Hai provato a usare l'upnp del Router?

Si, sia con che senza non cambia nulla.
Non so più che pensare..

mjordan
26-12-2007, 22:54
Si, sia con che senza non cambia nulla.
Non so più che pensare..

Se NON usando uPnP le porte si chiudono da sole, allora la colpa è del router e eMule non c'entra nulla.

mjordan
26-12-2007, 23:00
Io piu' che altro ho problemi quasi imbarazzanti. Mi funziona tutto, il test delle porte è ok ma scarico a velocità molto basse.

Ho configurato tutto a puntino, per lo meno mi sembra che sia tutto a posto. Ho seguito le guide della prima pagina, ho impostato l'IP Filter.

Nelle opzioni del mulo, ho configurato la connessione come massimo 530Kb/s in download e 34Kb/s in upload, settando il limite in upload a 10Kb/s e nessun limite in download.

Le fonti massime per file le ho messe a 800 mentre il limite di connessioni massime è a 500.
Sul router ho aperto le porte TCP 5702 e UDP 62491.

Il server si collega, il KAD pure. Le ricerche vanno a buon fine... Ma i download sono sempre a velocità molto bassa. Ho una 4MB di Tiscali, a quanto dovrei scaricare in media? Voi quanto fate? Io ricevo nella maggior parte sempre da 2 o 3 fonti contemporanemante, scaricando anche a soli 7/8 Kb per file.... Non è un po poco? Per arrivare a scaricare a 130Kb/s in totale devo mettere in download una ventina di file in contemporanea... :rolleyes:

ghimmy
26-12-2007, 23:19
L'upload è troppo basso, 10kb/sec non è un valore da "mulo"!
Che connessione hai?
Che versione hai installata? La liscia o una mod?

mjordan
26-12-2007, 23:36
Che connessione hai?

Ho la versione liscia, versione 0.48a.
La connessione è una Tiscali 4MB in wholesale (almeno credo).
Comunque con server che mi danno banda riesco a scaricare a 500Kb/s e rotti, quindi non capisco perchè sul mulo per prendere poco piu' di 200Kb/s devo avere una lista di una ventina di file......

Murphy
27-12-2007, 00:02
Che connessione hai?

il solito leech:rolleyes:

Pelvix
27-12-2007, 00:21
Se NON usando uPnP le porte si chiudono da sole, allora la colpa è del router e eMule non c'entra nulla.

Allora,
credo finalmente di aver capito: la causa sembra esser peerguardian 2, l'ho disinstallato e ora tutto va bene, però preferirei tenerlo.
Come posso fare?
Perchè su altri pc funziona mentre su quello di casa mi chiude le porte?
N:B: ho liberato gli ip di pc e router nelle liste di pg2 ma nada, continua a bloccare alcune chiamate da e verso tali ip..:help:

mjordan
27-12-2007, 00:47
il solito leech:rolleyes:

Che intendi per "solito leech"?
Da come scarico io offro piu' di quello che prendo... :rolleyes:
Inoltre io uso la versione liscia e non quei mod stronzi che servono solo per fregare crediti alla gente. Infine, non sono un pirla che cambia le estensioni e i nomi ai file di film porno e li mette in rete. Quindi la faccina rolleyes, se fossi in te, la farei tornare da dove è venuta.

Murphy
27-12-2007, 00:54
Che intendi per "solito leech"?
Da come scarico io offro piu' di quello che prendo... :rolleyes:

uno che setta bene il down ma se ne frega del up che è la cosa vitale di emule!

con una banda di 256kbit circa mettete 25kbyte almeno, così + uppate + scalate le code + scarichi!

cmq per chi ha tiscali su linee telecom è al 90% filtrato!

diversi utenti il giorno non si schiodano da 30k!

invece per chi è sulla rete tiscali nessun problema!

Cmq ultimamente emule va male, anche con molte fonti!

La faccina la lascio dato che si parla spesso nelle varie pagine e c'è pure nelle guide di non mettere un up troppo basso!;)

se hai problemi di navigazione abbassi un pò, ma se la linea è ok, metti 25k così fai bene a te e a tutti gli altri!

mjordan
27-12-2007, 04:58
Qualcuno può spiegarmi il significato del campo "Fonti" di eMule?
In alcuni download ho la seguente voce:

16+32 In Attesa

in un altro invece ho:

467/486+6(2) In Download

Non capisco il significato di quei numeri (ho capito che sono le fonti ma non capisco come vengano rappresentate fra barre e segni di + :wtf:

Murphy
27-12-2007, 10:44
Qualcuno può spiegarmi il significato del campo "Fonti" di eMule?
In alcuni download ho la seguente voce:

in un altro invece ho:

Non capisco il significato di quei numeri (ho capito che sono le fonti ma non capisco come vengano rappresentate fra barre e segni di + :wtf:

http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/numero_fonti_file.asp

ciao:)

mjordan
27-12-2007, 10:53
http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/numero_fonti_file.asp

ciao:)

Grazie mille.

Murphy
27-12-2007, 10:55
Grazie mille.

Prego!

OT ma sei un vampiro?:D

cavolo fino alle 6 sveglio e poi alle 12 già in piedi!

CARVASIN
27-12-2007, 11:10
Prego!

OT ma sei un vampiro?:D

cavolo fino alle 6 sveglio e poi alle 12 già in piedi!

E' un leech (:rolleyes:). Sempre una creatura malvagia...

Murphy
27-12-2007, 11:12

Agiscono di notte quando tutti dormono!:Prrr:

mjordan
27-12-2007, 11:26

No, sono semplicemente una persona che oltre a lavorare deve preparare un'esame piu' una tesi di laurea con relativo progetto e implementazione dello stesso. Visto che sei spiritoso, se mi dai il tuo IP, ti banno proprio dalla mia coda.

Murphy
27-12-2007, 11:32
No, sono semplicemente una persona che oltre a lavorare deve preparare un'esame piu' una tesi di laurea con relativo progetto e implementazione dello stesso. Visto che sei spiritoso, se mi dai il tuo IP, ti banno proprio dalla mia coda.

scusa come fai con l'ufficiale?

cmq si stava scherzando!;)

ghimmy
27-12-2007, 11:56
scusa come fai con l'ufficiale?

cmq si stava scherzando!;)

Potrebbe aggiungere il suo IP nell'IP-FILTER, ma se è dinamico dubito che potrà bloccarlo, tranne se ha l'ip-statico.

Murphy
27-12-2007, 12:15
Potrebbe aggiungere il suo IP nell'IP-FILTER, ma se è dinamico dubito che potrà bloccarlo, tranne se ha l'ip-statico.

si l'avevo pensato, ma volevo sapere il suo modo!

ci sono mod con cui puoi bannare manualmente utenti in coda!;)

Moronveller
27-12-2007, 13:23
Ragazzi io monto la eMule ASF v.0.1 beta5 sapete se è stata rilasciata una versione più nuova e se è il caso di aggiornare?

Ultrastito
27-12-2007, 13:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580934

Proposta di legge che potrebbe trovare una soluzione molto innovativa al tanto spinoso problema legale!!

Cosa ne dite??

Moronveller
27-12-2007, 14:09
Secondo me non serve a nulla :O

MATTEW1
27-12-2007, 16:56
RAgazzi sono connesso alla rete kad ma non scarica + doi 20kb...come mai?gli altri giorni andavoa anke a 80 ..ieri ho usato TCPOptimizer ..non è che sto programma ha fatto danni al posto di miglioramenti? p.s. ho alice 7 mega router dg834gt

ghimmy
27-12-2007, 17:08
I fattori possono essere molti per andare veloce, sicuramente non dipende da un programmino esterno, bensì da cosa scarichi e da come hai configurato eMule.

MATTEW1
27-12-2007, 17:16
EMULE HO messo 48k upload e nessun limite in down .fonti max per file 500 mentre 800 limite connessione

Er Monnezza
27-12-2007, 18:10
EMULE HO messo 48k upload e nessun limite in down .fonti max per file 500 mentre 800 limite connessione

48k in upload sono troppi se hai la banda in uscita a 480kbps

mettendo l'upload a 48k ti saturi tutta la banda in uscita e ti sega a metà le prestazioni di emule

io dopo l'upgrade a 7mb, ho impostato l'upload di emule a 40k, e le prestazioni del mulo sono praticamente raddoppiate

ghimmy
27-12-2007, 18:40

Metti un valore che si aggira fra 35/40kb, come ti ha detto Er Monnezza è più un male che un bene mettere l'upload al massimo.

mjordan
27-12-2007, 19:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580934

Proposta di legge che potrebbe trovare una soluzione molto innovativa al tanto spinoso problema legale!!

Cosa ne dite??

Secondo me è una sciocchezza. Per tre motivi:

1) Se scarico solo roba legale non vedo perchè devo pagare un canone.
2) Non tutte le reti sono compatibili con un modello a canone. Molte reti P2P sono aperte, gestite da volontari e i protocolli sono sviluppati in puro stile oss, come ad esempio GNUtella.
3) Se scarico programmi da 9 mila euro a botta, la vedo dura risolvere il problema dei copyright con un semplice canone.

A me sembra pari pari alle tasse SIAE sui CD vergini questa proposta.... :rolleyes:

Carcass
27-12-2007, 19:41

2) Non tutte le reti sono compatibili con un modello a canone. Molte reti P2P sono aperte, gestite da volontari e i protocolli sono sviluppati in puro stile oss, come ad esempio GNUtella.
3) Se scarico programmi da 9 mila euro a botta, la vedo dura risolvere il problema dei copyright con un semplice canone.

A me sembra pari pari alle tasse SIAE sui CD vergini questa proposta.... :rolleyes:

qualcuno mi da il link dove scaricare il nodes.dat ?? :)

Er Monnezza
27-12-2007, 19:52

andrà a finire che metteranno la tassa siae anche sulle linee adsl :D :D :D

ghimmy
27-12-2007, 20:43
qualcuno mi da il link dove scaricare il nodes.dat ?? :)

Prova questo link (http://www.nodes-dat.com/)

Non so se sia vera la storia che ha già incorporati più di 800 contatti conosciuti.

MATTEW1
27-12-2007, 20:55
Metti un valore che si aggira fra 35/40kb, come ti ha detto Er Monnezza è più un male che un bene mettere l'upload al massimo.

ok ragazzi altri consigli?sulla sola rete kad quanto posso raggiungere + o - intendo...ora sono 40kb in down

ghimmy
27-12-2007, 22:44
ok ragazzi altri consigli?sulla sola rete kad quanto posso raggiungere + o - intendo...ora sono 40kb in down

Prova a mettere diversi file molto condivisi dagli utenti (soprattutto di piccole dimensioni) e vedi che arriverai quasi a saturare la banda.

Dipende tutto da cosa scarichi.

Ultrastito
27-12-2007, 23:08
@ ghimmy e chi sa aiutarmi IL MULO NN SI CONNETTE ALLA KAD:

Oggi mi si è riavviato il PC accidentalmente a causa di un blackout mentre il mulo stava scaricando...

Ora provo a connettermi sotto la rete Kad come ho sempre fatto e la freccia della connessione rimane rossa (offline) perchè non riesce a connettersi ai nodi conosciuti...

Come posso fare ora?? Per caso ho perso il punteggio?? Cosa è successo di preciso??

Jesus1987
27-12-2007, 23:14
2 domande:

- perchè con fastweb emule vola mentre con alice e tiscali era decisamente peggiore? (per quanto non mi potevo lamentare, ma ora scarica file tranquillamente file a 120/140kb fissi)

la linea è la stessa, adsl ws, quì limitata credo a 2MB

- perchè con emule adunanza se metto adurelease poi magicamente me lo toglie da solo e porta la priorità su alta?

up

praticamente non posso mettere in release

Murphy
28-12-2007, 00:27
up

praticamente non posso mettere in release

ma il file è completo o no?

se non ricordo male se un file ha troppe fonti l'adu-release scala a priorità alta!

cmq è meglio che interviene un fastweb!

Da GuRu
28-12-2007, 01:43
eMule 0.48a ScarAngel v2.5

http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_ScarAngel.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)

eMule v0.48a ScarAngel (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel) v2.5:
------------------------
- 28.12.2007 -
-------------------------------------------------------------------------------
based on eMule 0.48a Xtreme (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme) 6.1 compiled with vs2003 SP1

Added: Links for Server list and nodes file [Stulle] - Stulle
Added: High resolution speedmeter on toolbar [eFMod/Stulle] - Myth88

Changed: Do not restrict download if no upload possible [Stulle] - Stulle

Fixed: Resume mode combobox in Categorie dialog [Stulle] - Stulle
Fixed: Auto Update IP2Country on startup [Stulle] - Stulle
Fixed: Do not reserve 1/3 of your uploadlimit (finally!) [Stulle] - Stulle
Fixed: URL input for updates [Stulle] - Stulle
Fixed: Design Settings (backgrounds and windows were broken) [Stulle] - Stulle

eMule ScarAngel.MoD Homepage (http://scarangel.emule-web.de)

Download Mirrors:
eMule-0.48a-ScarAngel-v2.5-bin.rar (http://hostex.de/1198801993)
eMule-0.48a-ScarAngel-v2.5-src.rar (http://hostex.de/1198801874)

Download more versions of eMule ScarAngel.MoD (http://hostex.de/emule/ScarAngel)
Features & Changelogs for eMule ScarAngel.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=ScarAngel)
Rate eMule ScarAngel.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=ScarAngel)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)

[-Wanted-] Doc
28-12-2007, 08:52
bello ma con fastweb funziona?

ghimmy
28-12-2007, 08:52
@ ghimmy e chi sa aiutarmi IL MULO NN SI CONNETTE ALLA KAD:

Oggi mi si è riavviato il PC accidentalmente a causa di un blackout mentre il mulo stava scaricando...

Ora provo a connettermi sotto la rete Kad come ho sempre fatto e la freccia della connessione rimane rossa (offline) perchè non riesce a connettersi ai nodi conosciuti...

Come posso fare ora?? Per caso ho perso il punteggio?? Cosa è successo di preciso??

Mi è capitato in passato una situazione simile credo, hai provato semplicemente a premere Bootstrap?

All'avvio ti riconosce i client conosciuti?

Pelvix
28-12-2007, 09:43
Raga,
continuo ad evere problemi fra la rete di pc ed emule.
Emule è installato sul pc server a cui accedo via desktop remoto dal client, ovviamente via lan, e la connessione internet avviene sempre via lan tramite router alice (server e client NON condividono la connessione internet ma sfruttano ciascuno una delle due porte lan del router).
Finchè non li metto in rete emule viaggia che è una bellezza, ma come li metto in rete iniziano i guai: emule parte bene, il test delle porte è ok, e pure le velocità di up e down sonoo ok.
Il tutto per un po', poi misteriosamente le velocità vanno a zero e il test delle porte fallisce.
Ho già formattato, ho provato sia con che senza l'opzione upn di gestione delle porte di emule, ma nada, non c'è modo di far funzionare emule se i pc sono in rete.
Che posso fare?:help: :help: :help: :help: :help:

Jesus1987
28-12-2007, 10:28
ma il file è completo o no?

se non ricordo male se un file ha troppe fonti l'adu-release scala a priorità alta!

cmq è meglio che interviene un fastweb!

non è completo

sarà per le fonti allora che scala

Ultrastito
28-12-2007, 11:00
Mi è capitato in passato una situazione simile credo, hai provato semplicemente a premere Bootstrap?

All'avvio ti riconosce i client conosciuti?

Ghimmy se mi avessi risolto conun semplice bootstrap nn avrei postato qui ;)

Scaricare il file nodes.dat??

http://www.nodes-dat.com/

ghimmy
28-12-2007, 11:12
Ghimmy se mi avessi risolto conun semplice bootstrap nn avrei postato qui ;)

Scaricare il file nodes.dat??

http://www.nodes-dat.com/

Ho chiesto solo per ricordartelo ;)

Cmq prova a scaricare quello e copialo nella cartella config.

Ultrastito
28-12-2007, 11:19
Ho risolto da solo :D :D

Prima mi sono riconesso ai vecchio usenext.to poi ho bootstrappato e magicamente ha trovato il nodo

Grazie lo stesso ;)

Gia che ci sono ti chiedo una cosa in pvt...

[-Wanted-] Doc
28-12-2007, 12:14
Doc;20230703']raga ho un piccolo problema...

http://img171.imageshack.us/img171/8480/serversparitilc5.th.png (http://img171.imageshack.us/my.php?image=serversparitilc5.png)
ho messo una foto così forse riesco a spiegarmi meglio...

io mi ricordo che su winmx bisognava inserire dei dati di server diversi in modo da scericare più velocemente... la mia domanda era: c'è da fare una cosa del genere?

feo84
28-12-2007, 12:31
Da un paio di giorni....non riesco più a trovare niente...

Mannaggia...

Voi state usando qualche altro programma?

Er Monnezza
28-12-2007, 12:32
Da un paio di giorni....non riesco più a trovare niente...

Mannaggia...

Voi state usando qualche altro programma?

funziona tutto regolarmente come sempre con KAD e Usenext

le ricerche le faccio solo col KAD

Ultrastito
28-12-2007, 12:33
Si direi di si funziona tutto senza problema...

feo84
28-12-2007, 12:41
Vi faccio una domanda...
C'è il modo di criptare la connessione nella versione standard?

Er Monnezza
28-12-2007, 12:42
Vi faccio una domanda...
C'è il modo di criptare la connessione nella versione standard?

intendi il protocollo di offuscamento?

c'è anche nella versione standard, anzi lo devi attivare per forza, altrimenti gli altri client ti penalizzano

feo84
28-12-2007, 12:45
uhm...il l'offuscamento ce l'ho attivo.
Devo anche impostare "Permetti solo Connessioni Offuscate"?

Tra l'altro...non sapevo che offuscamento=connessione criptata.

Pelvix
28-12-2007, 12:45
Raga,
continuo ad evere problemi fra la rete di pc ed emule.
Emule è installato sul pc server a cui accedo via desktop remoto dal client, ovviamente via lan, e la connessione internet avviene sempre via lan tramite router alice (server e client NON condividono la connessione internet ma sfruttano ciascuno una delle due porte lan del router).
Finchè non li metto in rete emule viaggia che è una bellezza, ma come li metto in rete iniziano i guai: emule parte bene, il test delle porte è ok, e pure le velocità di up e down sonoo ok.
Il tutto per un po', poi misteriosamente le velocità vanno a zero e il test delle porte fallisce.
Ho già formattato, ho provato sia con che senza l'opzione upn di gestione delle porte di emule, ma nada, non c'è modo di far funzionare emule se i pc sono in rete.
Che posso fare?:help: :help: :help: :help: :help:
up

Murphy
28-12-2007, 12:59
uhm...il l'offuscamento ce l'ho attivo.
Devo anche impostare "Permetti solo Connessioni Offuscate"?

Tra l'altro...non sapevo che offuscamento=connessione criptata.

si ma i filtri dei provider non vengono + scavalcati!

mjordan
28-12-2007, 22:34
In effetti "offuscamento" è una grezzata del team di traduzione, perchè l'avrebbero dovuto tradurre con "cifratura".

ghimmy
28-12-2007, 22:40
In effetti è vero!

Er Monnezza
28-12-2007, 23:29
traduzioni fatte coi piedi usando programmi di traduzione

mjordan
29-12-2007, 04:58
traduzioni fatte coi piedi usando programmi di traduzione

Se avessero usato un programma di traduzione probabilmente sarebbe venuta meglio. La vedo dura per un programma di traduzione interpretare "cipher" oppure "crypt" con il verbo "offusca" :D
Forse offuscato in quel momento ci stava il traduttore :D

Comunque niente di grave, doveste vedere come traducono i programmi di grafica 3D :asd: :asd:

Ultrastito
29-12-2007, 09:36
Faccio una domanda ai piu colti :D

Ma in termini pratici cosa serve la connessione offuscata o criptata che dir si voglia??

Se fosse davvero criptata sottolineo davvero e solo chi invia e riceve puo decriptarla allora i server fake o spia se lo manerebbero o sbaglio...

E allora come mai pur scaricando quasi tutti con connessione criptata comque un filtro IP è necessario ma pur sempre non sufficiente??

Mister24
29-12-2007, 09:43
Faccio una domanda ai piu colti :D

Ma in termini pratici cosa serve la connessione offuscata o criptata che dir si voglia??

Se fosse davvero criptata sottolineo davvero e solo chi invia e riceve puo decriptarla allora i server fake o spia se lo manerebbero o sbaglio...

E allora come mai pur scaricando quasi tutti con connessione criptata comque un filtro IP è necessario ma pur sempre non sufficiente??

Perché una connessione offuscata non è criptata, i dati vengono solo "mescolati" all'interno dei pacchetti per far si che i provider non riconoscano il traffico p2p e quindi i loro filtri non funzionino.
La connessione criptata è un'altra cosa.

A quelli che dicevano che c'è stato un errore di traduzione: imho il termine offuscata rende molto meglio l'idea.

Racer89
29-12-2007, 11:05
raga io uso peerguardian quindi il filtro entec è superfluo giusto?
quali server mi consigliate?
grazie

andreatzi
29-12-2007, 11:10
Perché una connessione offuscata non è criptata, i dati vengono solo "mescolati" all'interno dei pacchetti per far si che i provider non riconoscano il traffico p2p e quindi i loro filtri non funzionino.

A quelli che dicevano che c'è stato un errore di traduzione: imho il termine offuscata rende molto meglio l'idea.

condivido in pieno.. ;)

djdiegom
29-12-2007, 11:13
raga io uso peerguardian quindi il filtro entec è superfluo giusto?
quali server mi consigliate?
grazie

Dovrebbe essere meglio il contrario, cioà se hai gli Enetec è superfluo PeerGuardian. I filtri Enetec sono infatti più "mirati" per il mulo, sono più completi e più aggiornati; Pg implementa anche filtri per altre cose e se vuoi usarlo da solo è meglio aggiungere manualmente IP alla sua lista. Certo che usarli insieme costa quasi nulla e di sicuro non sbagli.

Ultrastito
29-12-2007, 11:29

Allora perchè se è vero quello che dici gli utenti di Tele2 sono filtrati anche con connessione offuscata??

andreatzi
29-12-2007, 11:42
Allora perchè se è vero quello che dici gli utenti di Tele2 sono filtrati anche con connessione offuscata??

leggiti questo documento (http://www.eff.org/files/packet-injection.pdf) e capirai che riuscire ad eludere i controlli non è cosa semplice..
la modifica dell'offuscamento entrò quando era scoppiato il bubbone con la libero.. nel primo periodo qualche miglioramento si notò, ma erano solo fuochi di paglia.. basta vedere come è andata a finire.. :muro:

Er Monnezza
29-12-2007, 13:36
Se avessero usato un programma di traduzione probabilmente sarebbe venuta meglio. La vedo dura per un programma di traduzione interpretare "cipher" oppure "crypt" con il verbo "offusca" :D
Forse offuscato in quel momento ci stava il traduttore :D

Comunque niente di grave, doveste vedere come traducono i programmi di grafica 3D :asd: :asd:

complice magari qualche bicchierino di troppo che gli ha offuscato anche il cervello :D :D :D

mjordan
29-12-2007, 22:18

Allora mea culpa. Io pensavo fosse proprio una connessione cifrata. Evidentemente mi sbagliavo.

umile
30-12-2007, 10:09
ma a voi emule come va?

Er Monnezza
30-12-2007, 10:18
ma a voi emule come va?

al galoppo

ghimmy
30-12-2007, 10:18
Come sempre :)

Racer89
30-12-2007, 13:55
a me va lento, che impostazioni metto? server?

spz
30-12-2007, 14:03
uhm ho un problemino nella rete di casa:
In pratica ho sul secondo pc emule morphxt acceso che scarica i file in una cartella condivisa in rete. Quando cerco di copiare questi file sugli altri computer della rete attraverso risorse di rete di win ottengo questo errore:

http://img252.imageshack.us/img252/9633/erroreus8.jpg

l'unica soluzione parrebbe essere spegnere il programma quando bisogna spostare i file, ma ovviamente sarebbe controproducente.
La cosa strana è che tramite vnc posso copiare il file senza problemi.

idee??

[?]
30-12-2007, 14:07
Installa Unlocker, è un'utility che ti sblocca il file cosi' poi puoi spostarlo, eliminarlo ecc.

daysleeper15
30-12-2007, 14:20
al galoppo

beato te, a me dopo un periodo di corse è tornato a passeggiare...
ma il bello è che le impostazioni sono sempre le stesse...

ma che gli prende ogni tanto?

attualmente ho 3800 fonti, 14 file in dwl, 80 kb/s senza limite, 32 kb/s con limite 26, 500/500, solo kad frecciolina verde.
velocità media intorno ai 40 kb/s, l'assurdo è che tutti i file in dwl stanno scaricando ma nessuno va oltre i 6/8 kb/s :(

alice flat 2MB

spz
30-12-2007, 14:22
;20323377']Installa Unlocker, è un'utility che ti sblocca il file cosi' poi puoi spostarlo, eliminarlo ecc.

c avevo pensato, ma alla fine è la stessa cosa che "scondividere" e poi ricondividere la cartella ogni volta...

river_06
30-12-2007, 14:58
da poco tempo ho cambiato la connesione adsl (da alice a tele2) ed ora utilizzo un router anzichè un modem.
ho problemi di id basso e non riesco a scaricare nessun file (icona mulo bendato). qualcuno sa aiutarmi?

kekkus
30-12-2007, 15:08
da poco tempo ho cambiato la connesione adsl (da alice a tele2) ed ora utilizzo un router anzichè un modem.
ho problemi di id basso e non riesco a scaricare nessun file (icona mulo bendato). qualcuno sa aiutarmi?

devi aprire le porte nel router...inoltre devi abilitare la connessione offuscata...

trottolino1970
30-12-2007, 15:12
se ci dici il modello del router possiamo darti una mano in modo specifico

river_06
30-12-2007, 15:35
è un thomson: speedtouch ST530 V6

trottolino1970
30-12-2007, 15:43
è un thomson: speedtouch ST530 V6

ottimo, io nn lo conosco spera in qualcun'altro

river_06
30-12-2007, 16:53
devi aprire le porte nel router...inoltre devi abilitare la connessione offuscata...

grazie, conosci il modello di router o sai darmi qualche altra indicazione?

mjordan
30-12-2007, 16:59

Direi anche che come aprire le porte sul tuo router quà dentro è un po OT.

kekkus
30-12-2007, 17:10

no purtroppo nn lo so...potresti provare a postare nella sezione dove parlano dell'offerta tele 2 lì potranno darti una mano...cmq i due problemi sono quelli, aprire le porte del router per emule e attivare la connessione offuscata...;)

[?]
30-12-2007, 18:38
Ragazzi mi confermate che la cosa migliore per Emule è tenere il programma in esecuzione su un Hd e le cartelle incoming e temp su un altro?

ghimmy
30-12-2007, 18:49
;20327262']Ragazzi mi confermate che la cosa migliore per Emule è tenere il programma in esecuzione su un Hd e le cartelle incoming e temp su un altro?

No, programma + incoming + temp tutti in uno stesso hd e/o partizione.

Altrimenti emule fa l'hashing del file due volte!

[?]
30-12-2007, 19:11

:mbe: Ho sempre saputo il contrario... Ho chiesto perchè lasciendo tutto assieme come dici tu l'hard disk quando il mulo comincia a scaricare a 100/200kbs lavora da far schifo, mentre facendo come ho detto prima va tutto liscio.

Racer89
30-12-2007, 19:41

scarica più veloce o appesantisce solo di meno l'hd?
ma in "porte del client" (tcp e udp) basta mettere 2 porte il cui test è positivo o alcune porte sono migliori di altre?

[?]
30-12-2007, 19:54
ma in "porte del client" (tcp e udp) basta mettere 2 porte il cui test è positivo o alcune porte sono migliori di altre?

Scarica piu' veloce non puo' essere e stressa meno l'hd neppure come dice lui.
Non conosco il discorso hash e sara' sicuramente come dice lui, pero' da quando ho messo le cartelle di download sull'altro hd il pc è molto meno rallentato col mulo aperto e l'hd nemmeno si sente.

Mafio
30-12-2007, 20:41

le porte tutte tranne quelle predefinite e quelle comprese tra 0 e 1000

Gainas
30-12-2007, 21:08
Dopo parecchio tempo che non usavo E-mule e senza aver cambiato nulla nelle impostazioni del mio pc ora non riesco più a connettermi ai server.
Quando faccio il test porte mi compare questo messaggio
Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: d83-176-124-83.cust.tele2.it (83.176.124.83)

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

non ho filtri attivi sugli IP ed ho disattivato sia il firewall XP che il mio firewall Norton. Sapete darmi qualche dritta su come riuscire a collegarmi?
grazie mille

daysleeper15
30-12-2007, 21:14

attualmente ho 3800 fonti, 14 file in dwl, 80 kb/s senza limite, 32 kb/s con limite 26, 500/500, solo kad frecciolina verde.
velocità media intorno ai 40 kb/s, l'assurdo è che tutti i file in dwl stanno scaricando ma nessuno va oltre i 6/8 kb/s :(

alice flat 2MB

nessuna idea? :muro:

ghimmy
30-12-2007, 22:05
;20328388']Scarica piu' veloce non puo' essere e stressa meno l'hd neppure come dice lui.
Non conosco il discorso hash e sara' sicuramente come dice lui, pero' da quando ho messo le cartelle di download sull'altro hd il pc è molto meno rallentato col mulo aperto e l'hd nemmeno si sente.

Aspetta, forse ho letto male io, cioè avevo capito che tu volessi separare incoming e temp in hd o partizioni differenti, infatti così facendo entra in gioco quello che ti ho detto prima.

Quindi puoi tranquillamente mettere programma da una parte e incoming e temp da un'altra, anche se non capisco lo scopo esatto, dato che se usi hd esterno o hd interno dedicato al mulo puoi tranquillamente lasciare il programma lì dentro e crearti un collegamento in una barra o dove piace a te.

ghimmy
30-12-2007, 22:10

alice flat 2MB

nessuna idea? :muro:

Può capitare, tutto quì.

andreatzi
30-12-2007, 22:15
Dopo parecchio tempo che non usavo E-mule e senza aver cambiato nulla nelle impostazioni del mio pc ora non riesco più a connettermi ai server.
Quando faccio il test porte mi compare questo messaggio
Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: d83-176-124-83.cust.tele2.it (83.176.124.83)

Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

non ho filtri attivi sugli IP ed ho disattivato sia il firewall XP che il mio firewall Norton. Sapete darmi qualche dritta su come riuscire a collegarmi?
grazie mille

sei su router?

Feby2005
31-12-2007, 03:08
Qualcuno mi sa dire come posso impostare emule per farlo scaricare decentemente? Prima usavo una connessione con modem hsdpa e scaricava anche a 90 kb/s, adesso finalmente è arrivata l' adsl anche nel mio paese purtroppo solo a 640 kbps e non scarica a più di 15 kb/s.
AUITATEMI VI PREGO.

P.S. Ho provato anche ad impostarlo seguendo la guida di emule ma niente da fare.

Gainas
31-12-2007, 09:33
sei su router?

No ho un modem USB

ghimmy
31-12-2007, 09:47
Qualcuno mi sa dire come posso impostare emule per farlo scaricare decentemente? Prima usavo una connessione con modem hsdpa e scaricava anche a 90 kb/s, adesso finalmente è arrivata l' adsl anche nel mio paese purtroppo solo a 640 kbps e non scarica a più di 15 kb/s.
AUITATEMI VI PREGO.

P.S. Ho provato anche ad impostarlo seguendo la guida di emule ma niente da fare.

Posta i vari parametri, così si capisce meglio se c'è qualcosa da aggiustare.

ps: quante fonti hai in coda?

veltosaar
31-12-2007, 11:06
Ciao a tutti. Ho alice 20 mega. Ho notato che mettendo le porte 4662 e 4672 non mi va il download a più di 25 kb.

Telecom smentisce ma io credo che abbiano filtrato quelle porte.

Comunque ora sono passato alle 1755 e 1756. E a più i 150 k non va.. anche se lo lascio 12 ore intere a scaricare una ventina di file con fonti ottime.

Sapete per caso se ce ne sono di migliori? Cioè piuttosto, ce ne sono alcune che non sono sicuramente filtrate e con le quali posso andare al top?

[?]
31-12-2007, 11:13
Ciao a tutti. Ho alice 20 mega. Ho notato che mettendo le porte 4662 e 4672 non mi va il download a più di 25 kb.

Comunque ora sono passato alle 1755 e 1756. E a più i 150 k non va.. anche se lo lascio 12 ore intere a scaricare una ventina di file con fonti ottime.

Sapete per caso se ce ne sono di migliori? Cioè piuttosto, ce ne sono alcune che non sono sicuramente filtrate e con le quali posso andare al top?

Quanta banda dai in up?

daysleeper15
31-12-2007, 13:09
Può capitare, tutto quì.

se fosse temporaneo o instabile durante la sessione potrei accettare la risposta.

qui siamo in flat-line da ormai + di 10 giorni (40/50 kb/s media totale su + di 10 file :cry: ).

non so più quali parametri devo controllare, ricomincio a pensare a filtraggi del gestore (telecom).
da qualche parte leggo che il passaggio a 7 mega potrebbe creare problemi alla configurazione del sistema a livello router. confermate?
premesso che non credo l'upgrade sia già attivato a casa mia, nel caso ci sono impostazioni nel router da modificare?

in ogni caso non credo possano incidere sulla velocità del muletto, almeno dovrebbe andare come prima.

veltosaar
31-12-2007, 15:10
;20333403']Quanta banda dai in up?

Ho provato sia mettendo in UP un max di 38 k sia togliendo limiti in upload e download. Stesso risultato.

BEY0ND
31-12-2007, 16:39
oltre a usenext.to,che me lo ritrovo in lista,ma al quale non riesco oggi a connettermi,a quale server affidabile potrei collegarmi?
grazie a felice anno nuovo:)

caurusapulus
31-12-2007, 17:38
Ciao ragazzi, è da un pò che vi seguo. Ho un quesito da proporvi:
ho sul mio serverino in casa (è un PentiumII ma coi controcaxxi :sofico:) e da pochi giorni l'ho messo lì sotto il router a scaricare.
Ho sui 50GB in totale di roba in questo momento in download.
Ho tiscali 10mbit e generalmente scarica piuttosto velocemente dal mulo (eMule MorphXT l'ultima versione, connessione offuscata), ma da stamattina però noto un forte rallentamento non so dovuto a che cosa... diciamo che mentre nei giorni scorsi stava tranquillamente sui 150kb/s e passa in down, ora se arriva a 20kb/s sono fortunato... :rolleyes:
Le fonti sono settate a 700, connessioni a 800, upload 25kb/s fisso.
Router: Netgear DG834GT ma su quello mi ci gioco le p@lle che non può dipendere da lui, visto che prima usavo il mio portatile in wi-fi e andava na bomba :sofico:
Idee?

dimenticavo: buon anno a tutti :sofico:

Feby2005
31-12-2007, 18:09
Posta i vari parametri, così si capisce meglio se c'è qualcosa da aggiustare.

ps: quante fonti hai in coda?

Porte: TCP 14662 UDP 14672; Fonti 500 Connessioni 200 limite, fonti in coda 3300 circa; limite in upload a 20 Kb/s e nessun limite in download connessione offuscata attiva, impostato porte su router controllo id basso. Se serve sapere qualcos'altro.
Grazie e tanti auguri di buon anno

ghimmy
31-12-2007, 18:44
Porte: TCP 14662 UDP 14672; Fonti 500 Connessioni 200 limite, fonti in coda 3300 circa; limite in upload a 20 Kb/s e nessun limite in download connessione offuscata attiva, impostato porte su router controllo id basso. Se serve sapere qualcos'altro.
Grazie e tanti auguri di buon anno

E' settato bene, quindi non ci sono problemi di configurazione, devi solo aspettare e vedi che col passare del tempo galopperà.

Prova a mettere fili di piccola dimensione con tanta fonti e vedrai che saturi la banda 640.

NZ
31-12-2007, 18:45
ho appena installato aMule:
1) lista server -> http://elboiler.p2pforum.it/server.met
2) block_list -> http://www.bluetack.co.uk/config/pipfilter.dat.gz

con i link di cui sopra ecco i server che mi risultano vivi:

http://img232.imageshack.us/img232/6308/servamcy7.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=servamcy7.png)

non vedo più usenext.to :(
l'hanno ucciso o è la black_list troppo "severa"?

voi adesso che server vedete?

CIAO e Buon 2008 :)

ghimmy
31-12-2007, 18:47
Può darsi sia un problema momentaneo, io cmq andrei di sola kad ;)

CIAO!

Feby2005
31-12-2007, 18:53
Può darsi sia un problema momentaneo, io cmq andrei di sola kad ;)

CIAO!

Ok proverò grazie.

NZ
31-12-2007, 19:03
un piccolo dubbio sulle porte da aprire sul router:

http://img169.imageshack.us/img169/7026/connuf2.png (http://imageshack.us)

io per adesso ho aperto solo le porte:
TCP=41831
UDP=53602

Devo aprire anche la fantomatica UDP=TCP+3 (41834)? :confused:

Murphy
01-01-2008, 04:50

TCP=41831
UDP=53602

che versione usi di emule?

NZ
01-01-2008, 07:26
che versione usi di emule?
non è eMule ma aMule per linux: http://www.amule.org/

sempreio
01-01-2008, 10:13

sei già fortunato che scarichi a 150k, da una 10 di giorni non riesco a superare gli 80 pur avendo cambiato le porte all' inverosimile, secondo me hanno tagliato la banda in base al traffico generato nella zona:rolleyes:

trottolino1970
01-01-2008, 10:58
Auguri a tutti per un 2008 ricco di soddisfazioni

[?]
01-01-2008, 12:01
Ragazzi ho un problemino sia con Emule che con Torrent e ho la 20mb.
Se faccio test di linea mi da 15mb in down e 1mb in up ma su entrambi i programmi sopra citati in upload non vado piu' di 120kb.
Avete idea di cosa puo' essere?

ghimmy
01-01-2008, 13:08
Auguri a tutti!

Speriamo che questo 2008 porti nuovi zoccoli al mulo :)

kekkus
01-01-2008, 13:40
;20342128']Ragazzi ho un problemino sia con Emule che con Torrent e ho la 20mb.
Se faccio test di linea mi da 15mb in down e 1mb in up ma su entrambi i programmi sopra citati in upload non vado piu' di 120kb.

sempre le solite domande...:sob:

[?]
01-01-2008, 13:57
sempre le solite domande...:sob:

Bravo hai fatto un +1.
Ora puoi tornare a fare quello che stavi facendo.
Per chi magari sa' darmi un consiglio son qui.
Grazie.

kekkus
01-01-2008, 14:04
;20343300']Bravo hai fatto un +1.
Ora puoi tornare a fare quello che stavi facendo.
Per chi magari sa' darmi un consiglio son qui.
Grazie.

esatto hai indovinato...leggiti il thread piuttosto...e questo è sia per me che x te un +2...:tie:

prego nn c'è di che figurati...

veltosaar
01-01-2008, 15:03

UP dato che nessuno mi risponde.

[?]
01-01-2008, 15:33
esatto hai indovinato...leggiti il thread piuttosto...e questo è sia per me che x te un +2...:tie:

prego nn c'è di che figurati...

Io il thread l'ho letto e diverse cose non sapevo ora le so, non sono un utente iscritto da 2 giorni.
Ora vedi di finirla di flammare, alla prossima sei segnalato.

kekkus
01-01-2008, 15:37
;20344445']Io il thread l'ho letto e diverse cose non sapevo ora le so, non sono un utente iscritto da 2 giorni.
Ora vedi di finirla di flammare, alla prossima sei segnalato.

peccato perchè se avessi letto tutto il thread certe domande nn le avresti fatte :asd:

ghimmy
01-01-2008, 16:12
;20342128']Ragazzi ho un problemino sia con Emule che con Torrent e ho la 20mb.

Se da internet scarichi alla giusta velocità in base alla tua linea e se hai provato a mettere 4-5 file di piccolo dimensioni 10/50mb con fonti superiori alle 500 e non sei andato oltre a 120kb, può darsi che la tua linea sia filtrata per il p2p.

L'ho un pò sparata, ma se dici che pure con tanti file in download vai sempre a 120kb la cosa è molto strana.

[?]
01-01-2008, 16:33
Se da internet scarichi alla giusta velocità in base alla tua linea e se hai provato a mettere 4-5 file di piccolo dimensioni 10/50mb con fonti superiori alle 500 e non sei andato oltre a 120kb, può darsi che la tua linea sia filtrata per il p2p.

L'ho un pò sparata, ma se dici che pure con tanti file in download vai sempre a 120kb la cosa è molto strana.

Grazie per l'aiuto, ho Alice 20mb e da quello che so' non ci son filtri.
Il problema è in upload non in download anche se ho notato prima che anche in download con 2mila e passa fonti la velocita' non sale oltre i 130kb.

iron84
01-01-2008, 16:43

TCP=41831
UDP=53602

Sì, devi aprire tutte e 3 le porte.
Unica cosa, che non capisco come mai, io le ho dovute aprire tutte e 3 come tcp, perchè se le ultime 2 le mettevo come udp, la kad rimaneva firewallata (:mbe: ) (router trust md-4100)

ghimmy
01-01-2008, 16:56
;20345174']Grazie per l'aiuto, ho Alice 20mb e da quello che so' non ci son filtri.
Il problema è in upload non in download anche se ho notato prima che anche in download con 2mila e passa fonti la velocita' non sale oltre i 130kb.

Non avevo letto bene, il valore in upload che tu hai è nella norma.

juninho85
01-01-2008, 17:19
Devo aprire anche la fantomatica UDP=TCP+3 (41834)?

aspettate aspettate...che è questa roba?!:mbe:

[?]
01-01-2008, 17:47
Non avevo letto bene, il valore in upload che tu hai è nella norma.

Ah:eek: , mi puoi spiegare perchè facendo test di linea ho 1mb in up e su emule o torrent non va oltre i 120kb?

Taker
01-01-2008, 18:04
;20346052']Ah:eek: , mi puoi spiegare perchè facendo test di linea ho 1mb in up e su emule o torrent non va oltre i 120kb?

1mb equivale a 128kb/s.

non vedo dov'è il tuo problema.

Gab84mo
01-01-2008, 18:12
Si, ma se non gli scrivete che 1 B (byte) = 8 b (bit) e non scrivete correttamente le unità di misura... non capirà mai!

UP: 1 Mb/s = 1024 kb/s = 128 kB/s

p.s. Interessa anche a me saperne di più sulla porta UDP=TCP+3

[?]
01-01-2008, 18:18
Eh?:mbe:
Scusate ma se la mia linea è questa:

http://img139.imageshack.us/img139/4146/lineaxr6.png

Il ragionamento non fila...

ertortuga
01-01-2008, 19:00
;20346436']Eh?:mbe:

ma scusa cos'è che non ti torna?:mbe:

Gab84mo l'ha spiegato molto bene nel post precedente al tuo...

15321 kb/s = 1915 kB/s
941 kb/s = 118 kB/s

ghimmy
01-01-2008, 19:02
Spero che starai scherzando, ripensa e fatti i calcoli giusti.

Se non hai capito sul serio guarda il ragionamento di Gab84mo ;)

ecro
01-01-2008, 19:10
raga a me ae al mio vicino nn va + usenext.to...problema nostro oppure anche a voi non si collega?

pierpippo
01-01-2008, 19:23
;20346436']Eh?:mbe:

Kb= Kbit
KB=Kbyte

ertortuga
01-01-2008, 19:35
Kb= Kbit
KB=Kbyte

attento che la "k", per il prefisso chilo, è minuscola...

http://it.wikipedia.org/wiki/Kilo_%28prefisso%29

;)

pierpippo
01-01-2008, 19:47
attento che la "k", per il prefisso chilo, è minuscola...

http://it.wikipedia.org/wiki/Kilo_%28prefisso%29

;)

si ho sbagliato a mettere la seconda k :D

[?]
01-01-2008, 19:58
Ma porca puttttttttttttttttttt!!!!
Ecco dove sbagliavo, il mulo calcola in KB mentre la mia banda è segnata come kb.
Cioè dopo 20 anni che lo uso mi rendo conto ora che lui segna KB e non Kb:muro: :muro:
Guardando la mia immagine sopra di prima quindi come capacita' di download cosa devo settare sul mulo? In upload setto 128KB e in download 1900KB?

Pelvix
01-01-2008, 21:51
Ragazzi, ho bisogno di una mano:
per la decima volta ho formattato tutto e reinstallato da capo.
Come sempre tutto è andato bene, se non ché il mio fottutissimo mulo non mi scaricapiù nulla: non c'è verso di farlo funzionare.
Appena lo lancio sale sia di server che di kad, il test delle porte è ok, e inizia a uppare e scaricare.
Poco dopo le velocità vanno a 0 e il test delle porte fallisce.
Premetto che non ho alcun firewall a parte quello di windows, e uso il router alice sulle porte tcp 4161 e udp 4171, che ho ovviamente provveduto ad aprire sul router.
Che devo fare?
Uso emule 0.48a ufficiale su windows xp pro sp2 aggiornato

Pelvix
01-01-2008, 21:54
aspettate aspettate...che è questa roba?!:mbe:

Mi unisco alla domanda, mai sentita sta storia, che è?:help:

ghimmy
01-01-2008, 22:02
raga a me ae al mio vicino nn va + usenext.to...problema nostro oppure anche a voi non si collega?

Provato ora, funziona ;)

Pelvix
01-01-2008, 22:04
Ragazzi, ho bisogno di una mano:
per la decima volta ho formattato tutto e reinstallato da capo.
Come sempre tutto è andato bene, se non ché il mio fottutissimo mulo non mi scaricapiù nulla: non c'è verso di farlo funzionare.
Appena lo lancio sale sia di server che di kad, il test delle porte è ok, e inizia a uppare e scaricare.
Poco dopo le velocità vanno a 0 e il test delle porte fallisce.
Premetto che non ho alcun firewall a parte quello di windows, e uso il router alice sulle porte tcp 4161 e udp 4171, che ho ovviamente provveduto ad aprire sul router.
Che devo fare?
Uso emule 0.48a ufficiale su windows xp pro sp2 aggiornato

Un'ultima cosa:
ho notato che nel registro eventi di windows c'è un avviso che dice: "E' stato raggiunto il limite massimo di protezione imposto sul numero di tentativi di connessioni TCP".
Che significa?:help:
Può esser correlato al mio problema sopra descritto?
Vi prego, aiutatemi, senza il mio muletto son tristissimo..:cry: :cry: :cry: :cry:

iron84
02-01-2008, 10:45
Mi unisco alla domanda, mai sentita sta storia, che è?:help:

Chi usa aMule, deve aprire 3 porte e non 2.
Deve aprire la porta TCP.
Si deve aprire una porta UDP che ha valore della precedente maggiorata di 3 (TCP+3).
Aprire una terza porta "extended UDP"

Non so però per quale motivo abbiano fatto queste scelte.

Si può usare questo link per testare le 3 porte http://www.amule.org/testport.php

Murphy
02-01-2008, 10:47
Chi usa aMule, deve aprire 3 porte e non 2.
Deve aprire la porta TCP.
Si deve aprire una porta UDP che ha valore della precedente maggiorata di 3 (TCP+3).
Aprire una terza porta "extended UDP"

Non so però per quale motivo abbiano fatto queste scelte.

Si può usare questo link per testare le 3 porte http://www.amule.org/testport.php

ma sarà per amule, perchè su emule non l'ho mai visto!

iron84
02-01-2008, 11:01
Sì, aMule ;)

Pelvix
02-01-2008, 12:54
La cosa più "allucinante" è che usando tale tecnica delle tre porte ho risolto la mia impossibilità di usare Emule (versione ufficiale 0.48a), vi spiego.
Ho formattato e reinstallato tutto ex novo (solo sistema operativo pulitissimo SENZA nemmeno i driver della mb, antivirus - Antivir - ed emule), configurato firewall di windows a dovere, aperto le porte sul router alice (TCP 4161 e UDP 4171, che ovviamente sono quelle selezionate per emule nel pannello connessione).
Partiva tutto bene, iniziavo a scaricare e uppare, test delle porte ok, e freccine entrambe verdi, poi però dopo poco le velocità andavano a 0 e facendo il test delle porte falliva.
Non c'era verso: ho formattato e reinstallato mille volte, disattivato il firewall di windows, ma nada de nada, sempre la stessa storia.
Poi ho letto questa storia delle tre porte e giusto per provare, come per magia tutto è toernato a funzionare (per ora è su da ieri sera e va tutto bene..).
Qualcuno ha una spiegazione a ciò?:help:

Pelvix
02-01-2008, 12:56
La cosa più "allucinante" è che usando tale tecnica delle tre porte ho risolto la mia impossibilità di usare Emule (versione ufficiale 0.48a), vi spiego.
Ho formattato e reinstallato tutto ex novo (solo sistema operativo pulitissimo SENZA nemmeno i driver della mb, antivirus - Antivir - ed emule), configurato firewall di windows a dovere, aperto le porte sul router alice (TCP 4161 e UDP 4171, che ovviamente sono quelle selezionate per emule nel pannello connessione).
Partiva tutto bene, iniziavo a scaricare e uppare, test delle porte ok, e freccine entrambe verdi, poi però dopo poco le velocità andavano a 0 e facendo il test delle porte falliva.
Non c'era verso: ho formattato e reinstallato mille volte, disattivato il firewall di windows, ma nada de nada, sempre la stessa storia.
Poi ho letto questa storia delle tre porte e giusto per provare, come per magia tutto è toernato a funzionare (per ora è su da ieri sera e va tutto bene..).

C'è poi ancora una cosa strana: prima, seppur con entrambe le freccine verdi, non scaricavo e non uppavo, ora, sebbene la freccina del kad sia gialla (appena lancio emule è verde, ma dopo un po' diventa gialla, perchè?) scarico e uppo alla max velocità permessa dalla mia adsl, come è possibile?:help:

Pelvix
02-01-2008, 13:27
C'è poi ancora una cosa strana: prima, seppur con entrambe le freccine verdi, non scaricavo e non uppavo, ora, sebbene la freccina del kad sia gialla (appena lancio emule è verde, ma dopo un po' diventa gialla, perchè?) scarico e uppo alla max velocità permessa dalla mia adsl, come è possibile?:help:

Nel registro eventi del SO ho trovato questo errore: ""Il master ha rivevuto un avviso server dal compiuter client che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NeBT Tcpip.
Il master si sta fermando o si sta forzando un'elezione".
Può essere questa la cusa dei miei guai con emule?
Che cosa significa?
Come posso rimediare?:help:

Murphy
02-01-2008, 14:26

direi culo!:D

io ne ho solo 2 e funziona!

boh

Pelvix
02-01-2008, 16:12
direi culo!:D

io ne ho solo 2 e funziona!

boh

Mah, non so se sia per via del fatto che sono tre le porte aperte, o solo perchè ho cambiato le porte che usavo prima..
Quello che non riesco proprio a capire è perche la 4661 e la 4671, che ho sempre usato senza alcun problema da oltre un anno, così di botto non vanno più..
Questo davvero mi piacerebbe capirlo..:mbe:

MATTEW1
02-01-2008, 21:08
RAGA HO UN DG834GT in emule apro solo queste due porte? 4662 4672

iron84
02-01-2008, 21:24
RAGA HO UN DG834GT in emule apro solo queste due porte? 4662 4672

E' preferibile cambiare le porte di default con 2 di valore più alto e poi di conseguenza aprirle nel router ;)

molo84
02-01-2008, 21:25
non riesco ad aggiornare la lista dei sever in emule...
le opzioni segnate mi sembrano corrette e anche i filtri impostati come nel link al sito descritto nel primo post...
non so cosa possa essere...
ora sono collegato solo con la rete KAD...
che mi abbiano scoperto?

iron84
02-01-2008, 21:27
Vai tranquillo di sola kad.

molo84
02-01-2008, 21:29
Vai tranquillo di sola kad.

si ok ma usavo i sever per le ricerche...

Pelvix
02-01-2008, 21:36

Niente, anche così stasera mi è crollato il mulo..
Qualcuno mi aiuta a capire come settarlo per farlo funzionare?
:help: :help: :help:

iron84
02-01-2008, 21:41
si ok ma usavo i sever per le ricerche...

Lo so che fare le ricerche sui server è meglio, poichè essendo grandi "elenchi telefonici" è tutto indicizzato facile a trovarsi, e che la rete kad non sia il massimo a far ricerche, ma coi tempi che corrono, io non rischierei troppo. Anche solo a connettersi al server per poco, la prima cosa che fa il server è indicizzare il contenuto dei fili condivisi da noi. Io con la kad mi son sempre trovato bene.

MATTEW1
02-01-2008, 22:08
E' preferibile cambiare le porte di default con 2 di valore più alto e poi di conseguenza aprirle nel router ;)

E MI sai dire al posto di queste due cosa devo mettere?

iron84
02-01-2008, 22:15
Van bene qualsiasi porta dopo la 5000, fino alla 65500 (cavolo, vuoto istantaneo di memoria, non ricordo la porta massima :muro: )
Puoi usare la 10121 per la TCP e la 10131 per la UDP.
Io uso addirittura porte sopra i 15000 ;)

Mafio
02-01-2008, 22:18
Van bene qualsiasi porta dopo la 5000, fino alla 65500 (cavolo, vuoto istantaneo di memoria, non ricordo la porta massima :muro: )
Puoi usare la 10121 per la TCP e la 10131 per la UDP.
Io uso addirittura porte sopra i 15000 ;)

65535

MATTEW1
02-01-2008, 22:22
scusa e come faccio a capire qual'è la porta migliore?e le devo provare uno ad una!!?

Mafio
02-01-2008, 22:22
scusa e come faccio a capire qual'è la porta migliore?e le devo provare uno ad una!!?

non quella di default e possibilmente una non già usata da qualche altro programma.

MATTEW1
02-01-2008, 22:24
mafio si ho capito ma posso scrivere un numero a caso da 10000???o ci sono porte precise..

iron84
02-01-2008, 22:24
65535

Grazie

MATTEW1
02-01-2008, 22:28
iron ti ho messo su msn entri cosi mi aiuti?se nn ti rompe

Gab84mo
02-01-2008, 22:46
EDIT: Problema risolto.

mjordan
02-01-2008, 23:09
Lo so che fare le ricerche sui server è meglio, poichè essendo grandi "elenchi telefonici" è tutto indicizzato facile a trovarsi, e che la rete kad non sia il massimo a far ricerche, ma coi tempi che corrono, io non rischierei troppo. Anche solo a connettersi al server per poco, la prima cosa che fa il server è indicizzare il contenuto dei fili condivisi da noi. Io con la kad mi son sempre trovato bene.

Ma guarda che se ti credi che usando solo kademlia sei coperto da "occhi indiscreti" sei fuori strada. I problemi che si sono avuti non sono soltanto dovuti ai server spia ma anche alla collaborazione dei provider. Se collabora il provider, puoi usare kad quanto vuoi, che se commetti illeciti con materiale soggetto sotto copyright, rischi sempre quello che si rischia. Per non rischiare, non è che bisogna usare solo KAD. Non bisogna proprio violare i copyright. Da come parli si evince il materiale che scarichi, quindi è inutile "stare sicuri" sul mulo se poi le intenzioni sono pubbliche in un forum.... :asd: (la cui privacy è garantita fino a un certo punto).
La privacy, specialmente su Internet è un'illusione.