View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
andrea.ippo
25-04-2009, 10:15
di che zona sei? :Perfido:
tra l'ex fiera di Roma e le mura Aureliane :)
Andrea9907
25-04-2009, 23:15
Può darsi che emule non vada molto d'accordo con Google Chrome?
L'aggiornamento degli eD2K ad un certo punto si ferma, mentre con Firefox va tutto OK....
juninho85
25-04-2009, 23:17
l'"aggiornamento degli ED2K"?!:confused: :mbe:
Credo che parli dei link che si dovrebbero poi aprire con il mulo.
Cmq non ho mai provato Chrome quindi almeno io non posso aiutarti.
Andrea9907
25-04-2009, 23:23
l'"aggiornamento degli ED2K"?!:confused: :mbe:
Forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire quando si scarica la lista servers eD2K aggiornata in versione IPFilter Syncro
uso la mod Stullemule e vorrei sapere come gestire meglio l'upload dei miei file
Attualmente, mi capita di vedere un client che scarica da me al massimo della banda che ho messo a dispsizione e, di conseguenza, gli altri sono fermi.
come posso migliorare questa situazione per far si che ognuno scarichi al massimo a 5 Kb/s?
Er Monnezza
26-04-2009, 10:54
quello che descrivi si chiama Slot Focus, ed è di gran lunga preferibile all'upload a 5k, perchè ti permette di far uscire più dati in minor tempo, e di conseguenza ti fa acquisire punti più velocemente e ti fa scalare le code più velocemente
io lascerei le cose come stanno
quello che descrivi si chiama Slot Focus, ed è di gran lunga preferibile all'upload a 5k, perchè ti permette di far uscire più dati in minor tempo, e di conseguenza ti fa acquisire punti più velocemente e ti fa scalare le code più velocemente
ok d'accordo, avevo letto le precedenti pagine ma non ci avevo capto tanto :asd:
ultima cosa, che sistemi di crediti mi consigli di usare? Per ora ho impostato quelli ufficiali
andrea.ippo
26-04-2009, 11:00
Quoto.
In questo modo inoltre i client ottengono le parti che gli servono più in fretta, di conseguenza le fanno girare prima e di più => aumenta più rapidamente il numero di fonti complete (=> si riduce il rischio di file rari incompleti ecc)
Io non capisco perchè questa funzione non mi va più...forse in passato ho fatto qualche test ed ora non ricordo più com'era settato lo slot focus.
Chi usa la morphxt mi rimembra il tutto!?! :muro: :p
andrea.ippo
26-04-2009, 12:12
Io non capisco perchè questa funzione non mi va più...forse in passato ho fatto qualche test ed ora non ricordo più com'era settato lo slot focus.
Vedi se ti può aiutare questo :)
Porca paletta ragazzi ci sono riuscito!
Finalmente!!!
Di cosa parlo?
Del dannato slot focus insieme all'USS...
Usando StulleMule, ho disattivato l'opzione "Non rimuovere slot lenti (trickle)"
ci vado sopra col mouse per avere info aggiuntive, e all'ultima riga trovo scritto:
"Abilitando questa funzione, verrà disabilitato lo slot focus"
e che ve lo dico a fare, la funzione era abilitata...
ho tolto la spunta, e immediatamente 4 dei 6 slot che avevo in UL sono diventati grigi, ora a uno uppo a 32 e a un altro a meno di 1
Su MorphXT potrebbe chiamarsi slot in standby, forse
Fatemi sapere se disattivandoli funziona anche a voi (con la morph intendo...suppongo siano tradotti con "standby" perché di "trickle" sulla morph non ho mai letto nulla nei settaggi...)
ciao!
Se non usi l'upload dinamico (USS) non dovrebbero comunque esserci differenze nella procedura
Er Monnezza
26-04-2009, 12:49
vai alla voce Opzioni, Opzioni MOD, Morph
e guarda che il Flusso Dati Client Max sia impostato su 0 (illimitato)
poi alla voce limitatore slot di sotto imposta nessun limite
E' impostato così, ma non va, ormai ha più di 2 mesi che non mi funziona più :mbe:
edit
come ha scritto sopra andrea.ippo dovevo disabilitare la voce "non rimuovere gli slot in standby"
mi sa che mi devo rileggere tutte le varie guide :asd:
thx ;)
un'altra cosa riguardo la funzione slot focus: è possibile usarlo insieme alla funzione USS oppure una esclude l'altra?
Er Monnezza
26-04-2009, 13:15
un'altra cosa riguardo la funzione slot focus: è possibile usarlo insieme alla funzione USS oppure una esclude l'altra?
da un paio di giorni sto provando come va l'upload dinamico
ho impostato il cambio automatico dei sistemi di upload dinamico, in modo che il programma decide da solo se usare USS o SUC
ho visto che lo Slot Focus funziona ugualmente, l'upload totale sta sempre fisso a 40k come prima, se invece disattivo il limite di upload l'USS mi fa salire l'upload a 49k paralizzando Emule
l'upload dinamico non dovrebbe servire proprio per evitare di intasare la banda di upload? invece sembra che faccia il contrario, per cui ho rimesso il limite di upload a 40k e la velocità ondeggia tra i 38k e i 40k
ho impostato il cambio automatico dei sistemi di upload dinamico, in modo che il programma decide da solo se usare USS o SUC
ho visto che lo Slot Focus funziona ugualmente, l'upload totale sta sempre fisso a 40k come prima, se invece disattivo il limite di upload l'USS mi fa salire l'upload a 49k paralizzando Emule
l'upload dinamico non dovrebbe servire proprio per evitare di intasare la banda di upload? invece sembra che faccia il contrario, per cui ho rimesso il limite di upload a 40k e la velocità ondeggia tra i 38k e i 40k
mi interessa la parte in grasseto, come si imposta? scusa ma sono nuovo nell'uso di questa mod
EDIT: trovato
Er Monnezza
26-04-2009, 13:27
è tale e quale come nella Morph XT
vai su Opzioni, Opzioni Mod, Morph, Upload Dinamico
e gli attivi Cambio Automatico dei Sistemi di Upload Dinamico, in questo modo il pgrogramma decide in base allesue esigenze se usare USS o SUC (Smart Upload Control), anche se ho visto che praticamente usa solo USS
andrea.ippo
26-04-2009, 14:46
L'ho notato anch'io, e ho trovato conferma in varie guide che l'uss non va d'accordo con l'assenza di un limite di upload.
Per cui tengo il limite al 90% della banda in UL circa.
L'USS, a parte questo, ti da comunque il grande vantaggio di non dover stare continuamente a modificare il valore di upload quando svolgi altre attività:
quando devo uppare video su youtube & Co o inviare mail pesanti, l'uss fa si che mi si liberi moltissima banda in UL automaticamente, il che è ancora più utile se, come nel mio caso, il mulo gira su un pc che non usi tu ma altre persone, e che non puoi stare a seccare in continuazione chiedendo "fammi usare un attimo il pc che abbasso l'UL del mulo" e finito l'invio dell'allegato pesante di nuovo la stessa storia...
@zeok: vedi il mio post di qualche tempo fa (l'ho quotato 4-5 post più su): io uso slot focus e uss tranquillamente, ma ci ho dovuto scapocciare non poco
juninho85
26-04-2009, 16:46
sapete se sulla zzul bastard esiste l'opzione che non banna gli utenti fw?:)
A me sto cavolo di slot focus continua a non funzionare:
http://img18.imageshack.us/img18/9407/21312213213.jpg
:mbe:
andrea.ippo
26-04-2009, 17:52
A me sto cavolo di slot focus continua a non funzionare:
http://img18.imageshack.us/img18/9407/21312213213.jpg
:mbe:
Controlla di non avere in uso slot per powershare o slot amici, quelli vengono affiancati allo slot "standard", con la conseguenza che il focus è meno efficace
Ti posto direttamente uno screen sulle impostazioni dell'upload:
http://img374.imageshack.us/img374/749/waerq3raewr.jpg
andrea.ippo
26-04-2009, 19:39
Ti posto direttamente uno screen sulle impostazioni dell'upload:
http://img374.imageshack.us/img374/749/waerq3raewr.jpg
Non so che dirti, da me è tutto uguale :boh:
Hai limitato superiormente la velocità di upload?
Hai controllato di non avere momentaneamente client che sfruttano slot amici / poweshare?
vorrei un altro chiarimento
usando solo la Kad, si contattano lo stesso gli utenti fastweb?
Diciamo che le adsl fanno tutte così..
La spiegazione te la ricordo io;e cioè che upload e download siano collegate e se s'alza una,s'abbassa l'altra.
In conclusione se hai una 7mb per scaricare a 850kb pieni devi avere upload a 0.
E' questa la motivazione che infatti m'ha portato ad impostare l'upload dinamico.
Il risultato diviene quindi questo: Se sono semplicemente in coda e non scarico, invio il mondo,a meno che la banda non la uso per navigare sia ovvio, e se stò scaricando l'upload cala permettendomi di spremere come limoni i clienti fastweb!
Mazza davvero? (tralasciando la zzratio che entro sotto i 10k).
Quindi consigliate l'upload dinamico?
Scusa ti doppio quoto,ma cos'è il profilo F180??
E' una cosa che si può attivare,e come si fa a capire se è attiva?
Io invece ho come valori:
DOWN UP
8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 24.0 db 15.0 db
Margine rumore 26.0 db 22.0 db
SI diccelo lo bramiamo.. :)
Come avrai capito è un profilo speciale, non attivabile attualmente (come il fast per esempio). C'è un po da sbavo :cry:
vorrei un altro chiarimento
usando solo la Kad, si contattano lo stesso gli utenti fastweb?
Certo ;)
Cmq ho appena attivato le 2 voci, vediamo se cambia qlcs.
Ps. Certe cose sarebbero tutte da mettere in prima pagina cmq.....:fiufiu:
Ps. Certe cose sarebbero tutte da mettere in prima pagina cmq.....:fiufiu:
Appena ho un pò di tempo libero la sistemo :fiufiu:
:D
Ma l'upload, anche quando non si naviga, conviene lasciarlo limitato o no?
Non vorrei sbagliarmi, ma quando lo imposto illimitato, lo slot focus non funziona...
Allora stamattina ho controllato i progressi, chi mi spiega perchè con uss e slot focus attivato l'upload mi è andato a 12k/s (di media)? :mbe:
L'ho limitato a 40 per non farlo andare troppo in alto e perchè dai vostri post ho capito che le 2 opzioni senza un limite di upload non funzionano bene, però cavolo 12k/s di notte.....a meno che non mi è entrato un ladro che invece di rubare si è messo a navigare....:mbe:
Ma l'upload, anche quando non si naviga, conviene lasciarlo limitato o no?
Non vorrei sbagliarmi, ma quando lo imposto illimitato, lo slot focus non funziona...
A quanto ho capito dai post poco sopra liup deve essere limitato, sennò appunto lo slot focus non va.
Ps. Nick hai visto gli screen dell'altro giorno? :oink:
andrea.ippo
27-04-2009, 08:41
Per quanto riguarda il limite superiore, ripeto che per il corretto funzionamento dell'uss è STRA-consigliato. Guide lo dicono, test lo confermano (anche miei, e di altri utenti). Quindi direi che possiamo darlo per appurato :)
Per quanto riguarda l'upload medio basso, signo, hai riscontrato questo problema solo quella volta o ti capita in tutte le sessioni di averlo basso?
Potrebbe essere che hai dei parametri non precisi (in particolare accelerazione e decelerazione, soglia % d'intervento...).
Ti consiglio di tenere d'occhio la barra di stato e vedere se e come varia la velocità di UL
Quindi consigli di limitare l'upload a 30? io ora lo tengo illimitato e mi fa medie di 40-45
andrea.ippo
27-04-2009, 08:57
Quindi consigli di limitare l'upload a 30? io ora lo tengo illimitato e mi fa medie di 40-45
Beh dipende dalla tua banda.
Considera che io col mulo mi sento generoso, ho max 36-37 KB (una 4 mega "castrata" a 352 in up), e imposto come limite 32.
Se tenendolo illimitato in media fa 40-45, suppongo che la tua banda massima in ul sia sui 50 circa, in tal caso puoi imho anche mettere il limite a 40-42 (altrimenti comunque l'80-90%)
ciao :)
Per quanto riguarda il limite superiore, ripeto che per il corretto funzionamento dell'uss è STRA-consigliato. Guide lo dicono, test lo confermano (anche miei, e di altri utenti). Quindi direi che possiamo darlo per appurato :)
Per quanto riguarda l'upload medio basso, signo, hai riscontrato questo problema solo quella volta o ti capita in tutte le sessioni di averlo basso?
Potrebbe essere che hai dei parametri non precisi (in particolare accelerazione e decelerazione, soglia % d'intervento...).
Ti consiglio di tenere d'occhio la barra di stato e vedere se e come varia la velocità di UL
E' la prima volta che ho fatto uso di uss e slot focus, sennò con up non dinamico non ho problemi, arrivo fino a 50-52 senza limite, e rimane stabile.
Quindi quei 12k di media sono strani non navigando. Li per li ieri sera non gli avevo dato peso xke utilizzavo internet, ma stamattina la cosa mi ha perplesso non poco :wtf:
Ps. I paramentri dell'uss, quindi accelerazione ping e %, come devo esser valutati e/o come devono essere?
(adesso sono al lavoro, non ricordo come erano. Piu omeno cmq il ping stava sui 14/30, la % era sui 300 mi sembra)
Beh dipende dalla tua banda.
Considera che io col mulo mi sento generoso, ho max 36-37 KB (una 4 mega "castrata" a 352 in up), e imposto come limite 32.
Se tenendolo illimitato in media fa 40-45, suppongo che la tua banda massima in ul sia sui 50 circa, in tal caso puoi imho anche mettere il limite a 40-42 (altrimenti comunque l'80-90%)
ciao :)
Ok ;)
Comunque riconfermo, con l'upload illimitato lo slot focus non funziona...limitandolo a 30 circa riprende a funzionare, normale?
Non so che dirti, da me è tutto uguale :boh:
Hai limitato superiormente la velocità di upload?
Hai controllato di non avere momentaneamente client che sfruttano slot amici / poweshare?
Upload a 28k.
Non ho slot amici e ps disattivato.
:mbe: ...mah
VILLO1988
27-04-2009, 10:04
Mazza davvero? (tralasciando la zzratio che entro sotto i 10k).
Quindi consigliate l'upload dinamico?
Come avrai capito è un profilo speciale, non attivabile attualmente (come il fast per esempio). C'è un po da sbavo :cry:
Prima di tutto ti ringrazio della risposta e ho inoltre scoperto che probabilmente è anche un profilo business(alcuni lo sostengono) ma che può esser attivato anche residenzialmente(altri lo sostengono) ma solo col tempo la telecom lo farà.. Tu ne sai qualcosa in più di questo profilo speciale??
Per quanto riguarda l'upload dinamico,io uso l'uss(consigliatomi da andra.ippo) e da quando ce l'ho, vedo davvero la differenza...
Inoltre, non mi ricordo il perchè ma sia download che upload sono appunto collegati quindi se intasi uno,l'altro scompare(nel mio caso per scaricare a 800kb,invio 0kb ecc.)
Se vuoi attivarlo io ti consiglio di mettere l'uss e di mettere come velocità minima 8kb(soprattutto se usi la stullemule,e sotto ti limita i download a meno che non riavvii il mulo) e massima quasi tutta la banda(andrea ha messo il 90% ma io vedo che mettendo 48kb su tot:51 scarsi;quindi quasi tutta,funziona bene lo stesso..)
Ovviamente impostarlo non è una pacchia perchè bisogna trovare i valori adatti al singolo caso,anche se dubito che dipenda invece dalla banda(andrea ha una 2mb e io una 7mb e quindi i valori non corrispondono e da tutti e 2 succcedono cose strane coi valori dell'altro), se vuoi posso passarti i valori che ho io(se hai una 7mb?) così mi dici se reagisce come dovrebbe..
Io poi uso il ping per determinare l'up, mentre andrea la percentuale..
Usare il ping secondo me dà maggior facilità nelle impostarlo.
Una volta infatti trovato il valore centrale(il problema maggiore credimi) gl'altri 2 valori dipendono invece dai test che fai, e la velocità che ti sembra più corretta sia per quanto scende che quanto sale l'up. Nel mio caso i valori sono bassi cioè sono più instabili e veloci,mentre nel caso di andrea sono un attimo più stabili..
Entrambi poi abbiamo una velocità di discesa maggiore che in salita,in quanto pensiamo sia giusto liberare prima la banda,per poter inviare files pesanti(nel mio caso impiega circa 30sec),e poi in qualche minuto risalire...
L'up così non sarà mai più da settare ognivolta che invii e non ti devi più porre il problema di quale sia il valore miglore d'upload. In passato, io ad es. avevo 28kb. ma oggi realizzo che anche con 35kb, nella medesima situazione di download è perfetto,inviando così maggiormente..
Fammi sapere se vuoi impostarlo e che capacità di banda hai,così se hai una 7mb ti passo i miei valori e potrebbero essere perfetti,o essere un ottimo punto di partenza!!
VILLO1988
27-04-2009, 10:06
Upload a 28k.
Non ho slot amici e ps disattivato.
:mbe: ...mah
Scusa prova a mettere la spunta,invece di toglierla, da "rimuovere gli slot in standby"..
E il valore sotto è fisso a 0?e con impostato "nessun limite"?
VILLO1988
27-04-2009, 10:08
Ok ;)
Comunque riconfermo, con l'upload illimitato lo slot focus non funziona...limitandolo a 30 circa riprende a funzionare, normale?
Si normalissimo mettete il limite quasi alla totalità di banda circa 2kb sotto!
Da me così funziona,e navigo tranquillamente...
La tua banda cmq è una 7mb non piena quindi il massimo che è circa 50 non lo prendi pienamente,io ti consiglio di mettere 42!
Scusa prova a mettere la spunta,invece di toglierla, da "rimuovere gli slot in standby"..
E il valore sotto è fisso a 0?e con impostato "nessun limite"?
Certo, proverò a rifare una nuova installazione pulita, dato che le ho provate tutte.
Prima di tutto ti ringrazio della risposta e ho inoltre scoperto che probabilmente è anche un profilo business(alcuni lo sostengono) ma che può esser attivato anche residenzialmente(altri lo sostengono) ma solo col tempo la telecom lo farà.. Tu ne sai qualcosa in più di questo profilo speciale??
Per quanto riguarda l'upload dinamico,io uso l'uss(consigliatomi da andra.ippo) e da quando ce l'ho, vedo davvero la differenza...
Inoltre, non mi ricordo il perchè ma sia download che upload sono appunto collegati quindi se intasi uno,l'altro scompare(nel mio caso per scaricare a 800kb,invio 0kb ecc.)
Se vuoi attivarlo io ti consiglio di mettere l'uss e di mettere come velocità minima 8kb(soprattutto se usi la stullemule,e sotto ti limita i download a meno che non riavvii il mulo) e massima quasi tutta la banda(andrea ha messo il 90% ma io vedo che mettendo 48kb su tot:51 scarsi;quindi quasi tutta,funziona bene lo stesso..)
Ovviamente impostarlo non è una pacchia perchè bisogna trovare i valori adatti al singolo caso,anche se dubito che dipenda invece dalla banda(andrea ha una 2mb e io una 7mb e quindi i valori non corrispondono e da tutti e 2 succcedono cose strane coi valori dell'altro), se vuoi posso passarti i valori che ho io(se hai una 7mb?) così mi dici se reagisce come dovrebbe..
Usare il ping secondo me dà maggior facilità nelle impostarlo.
Una volta infatti trovato il valore centrale(il problema maggiore credimi) gl'altri 2 valori dipendono invece dai test che fai, e la velocità che ti sembra più corretta sia per quanto scende che quanto sale l'up. Nel mio caso i valori sono bassi cioè sono più instabili e veloci,mentre nel caso di andrea sono un attimo più stabili..
Entrambi poi abbiamo una velocità di discesa maggiore che in salita,in quanto pensiamo sia giusto liberare prima la banda,per poter inviare files pesanti(nel mio caso impiega circa 30sec),e poi in qualche minuto risalire...
L'up così non sarà mai più da settare ognivolta che invii e non ti devi più porre il problema di quale sia il valore miglore d'upload. In passato, io ad es. avevo 28kb. ma oggi realizzo che anche con 35kb, nella medesima situazione di download è perfetto,inviando così maggiormente..
Fammi sapere se vuoi impostarlo e che capacità di banda hai,così se hai una 7mb ti passo i miei valori e potrebbero essere perfetti,o essere un ottimo punto di partenza!!
Per il profilo f180 non ti so dire nella di piu mi spiace, certo che se qualcuno riesce ad attivarlo faccio un bel fischio :oink:
Torno all'uss e slot focus............
........innanzitutto dove si setta l'upload minimo?
Poi quando dici impostarlo non è una pacchia, perchè? Teoricamente una volta impostati correttamente uss e slot focus il mulo dovrebbe essere gia a posto, che altro si deve settare?
In ultimo la cosa penso piu importante. Come cavolo si leggono il ping e/o la % per determninare l'up? :wtf:
Denghiu :read:
andrea.ippo
27-04-2009, 12:29
Per il profilo f180 non ti so dire nella di piu mi spiace, certo che se qualcuno riesce ad attivarlo faccio un bel fischio :oink:
Torno all'uss e slot focus............
........innanzitutto dove si setta l'upload minimo?
Poi quando dici impostarlo non è una pacchia, perchè? Teoricamente una volta impostati correttamente uss e slot focus il mulo dovrebbe essere gia a posto, che altro si deve settare?
In ultimo la cosa penso piu importante. Come cavolo si leggono il ping e/o la % per determninare l'up? :wtf:
Denghiu :read:
Nella barra di stato, una volta attivato l'uss però.
Al limite, attivalo per prova senza badare troppo ai valori nelle impostazioni (lasciali a default) e vedi in basso a dx nella barra di stato quali sono i valori effettivi. Mi raccomando, senza carico ulteriore sulla rete, solo mulo ;)
Nella barra di stato, una volta attivato l'uss però.
Al limite, attivalo per prova senza badare troppo ai valori nelle impostazioni (lasciali a default) e vedi in basso a dx nella barra di stato quali sono i valori effettivi. Mi raccomando, senza carico ulteriore sulla rete, solo mulo ;)
Si si che erano li l'avevo visto, dicevo come interpretare quei valori, per esempio ora ho 15ms e 300k (senza navigare, sennò triplicano)...........che vor di? :stordita:
In ogni caso l'up mi continua a stare sui 12k, alle 13:00 quando son tornato era a 7 :(
Ps. L'upload minimo era a 5, alzato a 8
andrea.ippo
27-04-2009, 14:12
Si si che erano li l'avevo visto, dicevo come interpretare quei valori, per esempio ora ho 15ms e 300k (senza navigare, sennò triplicano)...........che vor di? :stordita:
In ogni caso l'up mi continua a stare sui 12k, alle 13:00 quando son tornato era a 7 :(
Ps. L'upload minimo era a 5, alzato a 8
è lunga da spiegare...
ti consiglio di leggere a partire dal mio post 11315 in questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831&page=566
praticamente tutti i botta e risposta tra me e Villo per qualche pagina, in quel periodo abbiamo monopolizzato il topic per l'uss :D
Intanto vedi se ne vieni a capo così ;)
è lunga da spiegare...
ti consiglio di leggere a partire dal mio post 11315 in questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831&page=566
praticamente tutti i botta e risposta tra me e Villo per qualche pagina, in quel periodo abbiamo monopolizzato il topic per l'uss :D
Intanto vedi se ne vieni a capo così ;)
Me li stavo gia rileggendo grazie :D
Cmq 2 aggiunte. La prima è che ora sembra che la "cosa" funzioni. Cioè l'upload è partito fino a 40, poi è risceso, insomma si muove. Con poca reattività (infatti nella navigazione sembra avere un blocco iniziale) però sale e scnede. Mi è bastato "smuovere" il limite di upload, l'ho solo tolto e poi rimesso, ed ha cominciato a salire. Come se fosse bloccato boh :boh:
La seconda è che è uscita la nuova stulle, l'ho scoperta adesso non so se era gia stato detto. Vediamo se con un'installazione pulita si sistema qualcosina
http://stulle.emule-web.de/
Er Monnezza
27-04-2009, 14:34
ottima, oggi non avevo ancora guardato sul sito, ora la scarico e la metto a sfornare, vediamo come va :D
Mi sa che la proverò anch'io, visto i problemi che ultimamente mi sta dando la morphxt :mbe:
edit
Vi avviso che potrò fare qualche domanda arretrata che mi devo riguardare alcune cose :asd:
Eccone una:
bè,allora vai in mod options →morph→a4af control→advance A4AF→ammassa le fonti; poi applica e ok.
Dopo nella facciata dei download,clicca sulla barra e spunta "lp"(la barra è quella dove puoi selezionare progresso,tempo rimanente ecc).
Una volta fatto questo vedrai affianco d'ogni files LP=(un numero,settato in base ad un criterio temporale;prima quelli che hai messo prima a scaricare).
Se questa soluzione non t'aggrada allora puoi: "click destro" sul file e "set linear priority" e decidere tu l'ordine dei tuoi files in download.
Alla fine avrai deciso tu la priorità,e questo t'evita che un file,nato per arrivare dopo,t'arrivi prima..(es. una guida su 2 pdf: Parte 1 e parte 2. E' inutile avere la parte 2 perchè non la puoi leggere, senza aver letto la sua introduzione;meglio la prima).
Ah dimenticavo! E' inutile mettere valori più bassi,perchè intanto non scarica prima..
Es.(hai 2 files in download: A e B)
-CASO 1: File A lp=50;File B lp=70
-CASO 2: File A lp=0; File B= 1
File A e File B arrivano alla stessa velocità in entrambi i casi..
Tnx
Che differenza c'è tra questo PL e la priorità impostabile direttamente da file? :confused:
Mi sa che la proverò anch'io, visto i problemi che ultimamente mi sta dando la morphxt :mbe:
edit
Non te ne pentirai fidati, da uno che ha usato la morphxt per 4 e passa anni :read:
PS. Dove cavolo si trova l'anti-fake "on board" che non lo trovo più?
io sto usando la scar angel...cosa ne pensate?
Ho installato la nuova StulleMule e lo slot focus non mi funziona...:mbe:
Gentilmente chi lo usa potrebbe dirmi nello specifico cosa ha attivato/disattivato!?! Dato che non so cosa sia successo... :\
:muro:
Io ho semplicemente selezionato "nessun limite" sotto la voce limitatore slot.
Però ho notato che anche limitando l'up tipo a 40, lo slot focus non funziona...scendendo con l'up limitato tipo a 30, invece, va alla grande.
Mi sa che rimango l'up a 30 e stop.
Er Monnezza
27-04-2009, 19:54
io ho
- Powershare impostato su disattivato di default
- upload dinamico automatico
- su upload dinamico ho messo limite minimo di upload 10k
- limite di upload globale impostato a 40k
- velocità massima client illimitata = 0 (cioè slot focus attivo)
- limitatore slot = nessun limite
- non rimuovere slot in stand by = disattivato
forse tu hai attivato quest'ultima voce, se ci metti la freccetta sopra, emule te ne da una descrizione dettagliata, e alla fine recita appunto : abilitando questa funzione verrà disabilitato lo Slot Focus
togli la spunta e dovrebbe andare
Boia, ci ho messo un paio di ore con le dovute pause per farmi entrare in testa il significato di "quei" discorsi :eek:
Per fortuna che al pomeriggio non lavoro :asd:
Cmq piu o meno ho capito, adesso il tutto sta nel trovare il mio limite di % come inidicatore dell'attivazione dell'uss.
In ogni caso dopo qualche prova l'ho alzato a 2500 (domani metto la nuova versione della stulle e riparto da capo con test specifici), perchè ho visto che spesso mi supera quel valore (4000, 5000 anche).
Funzionare funziona, cosi come lo slot focus (anche se c'è un client che prende 7 e passa k/s).
Devo anche giocare con i ms per la discesa e l'aumento dell'upload perchè non è molto reattivo (500 per entrambi contro gli 800ms di def).
Se avete da aggiungere qualcosa fare pure :D
I settaggi sono gli stessi di er monnezza.
PS.
Sempre per er monnezza, ma te non hai la stulle? Perchè le voci che hai sono dvierse, le stesse ma diverse, per es velocità massima client da me è flusso massimo client. Come mai? :confused:
Er Monnezza
27-04-2009, 20:44
fino a questo pomeriggio usavo la 6.1 e avevo le tue stesse voci, poi ho messo la 6.2, si vede che hanno modificato la traduzione rendendo le voci uguali a quelle della Morph XT
io ho
- Powershare impostato su disattivato di default
- upload dinamico automatico
- su upload dinamico ho messo limite minimo di upload 10k
- limite di upload globale impostato a 40k
- velocità massima client illimitata = 0 (cioè slot focus attivo)
forse tu hai attivato quest'ultima voce, se ci metti la freccetta sopra, emule te ne da una descrizione dettagliata, e alla fine recita appunto : abilitando questa funzione verrà disabilitato lo Slot Focus
togli la spunta e dovrebbe andare
E' impostato tutto così da quando avevo la morphxt (stamani :D ), l'unica cosa che cambia è l'upload limitato a 35kb/s.
Ho provato anche con l'uplaod dinamico, ma nada! :muro:
Qualcuno è così gentile da passarmi il file preferences.ini, così provo se ho davvero il mulo "posseduto" :p
VILLO1988
27-04-2009, 23:34
Vi avviso che potrò fare qualche domanda arretrata che mi devo riguardare alcune cose :asd:
Eccone una:
Che differenza c'è tra questo PL e la priorità impostabile direttamente da file? :confused:
Mettere in release un file significa condividerlo maggiormente,quindi più invio parti di quel file più sono alte le possibilità che riesci a scaricarlo(in pratica invii le parti del files che hai agl'altri e, se sono in coda, poi sono in debito con te e ti devono inviare il triplo..).
Mettere in release è consigliabile solo con pochi files(senò non cambia un ca..o;gl'altri files consiglio di lasciarli a priorità auto cioè fa tutto emule e lo fa anche bene),completi e non,ma stai attento a non mettere anche il powershare per quelli incompleti, senò finisce che ti s'attiva la zzratio.
Il PL invece definisce la priorità tra i file in download,normalmente va in ordine cronologico,cioè se metto a scaricare un file prima dovrebbe arrivarmi anche prima..
In realtà non è così(te lo dico per esperienza personale) ma dovrebbe servire ad es se scarichi una serie di file con le stesse poche fonti..
Questo in pratica fa si che le fonti vengano date prima al file 1 poi,quelle che restano al file 2 ecc. così teoricamente il primo file che è quello che ti serve prima di tutti t'arriva prima invece che di solito t'arriva prima il file 10 perchè ha sia le fonti del file 1(in comproprietà,infatti se sei in coda da un client lo puoi essere per un solo files)che le sue.
Anzi è meglio dire che il PL fa si che tu vada in coda dal client per il file 1 poi quando hai finito dal file 2 ecc.
Per poter usare il pl devi attivare "stack source"(ammassa le fonti) invece di bilanciarle in: mod options→morph→a4af→advance
VILLO1988
27-04-2009, 23:57
Boia, ci ho messo un paio di ore con le dovute pause per farmi entrare in testa il significato di "quei" discorsi :eek:
Per fortuna che al pomeriggio non lavoro :asd:
Scusa io invece sono in "uni",ti dico come l'ho impostato io e poi provi:
Io ho scelto gli "ms" come valore, invece delle percentuali perchè mi sembra più semplice lavorarci e con meno numeri che girano(qui si passa da 20ms a 200ms mentre le % vanno da 1000 a salire..).
Queste sono le mie impostazioni dell'uss:
(riportate nello stesso ordine)
1.Mostra attività:disabilitato
2.forza udp:disattivato
3.max valore di ping: 53
4.tolleranza ping: 1000
5.lentezza di salita: 70
6.lentezza di discesa: 140
7.massimo numero di ping per... :1
8.ICMP data: 0
9.Initial TTL:1
10.Limite minimo:8kb
Limite di download è poi senza limiti e l'up fisso a 48kb/s
3. Questo è il valore più difficile da settare poichè dev'essere la media dei vari ping,e mi sembra che se normalmente ti stava sui 30ms,(addirittura fino a 50ms) allora siamo più o meno simili. Oltre quel valore di ping l'up inizia a scendere..
5.Questo valore determina la salita(di solito è maggiore a quello di discesa poichè è meglio per me e andre liberare prima l'up in caso d'invio di file pesanti,tuttavia nel mio caso si crea una situazione in cui l'up impiega molto a risalire e quindi l'ho abbassato;in discesa cmq scende in circa 30 sec.). Questo valore più è basso più l'up è instabile, ma se si vuole tenere l'up alto(saturando tutta la banda tranne che per 2kb) allora è necessario che lo sia. Più è alto invece, e più è stabile..
6.Questo valore determina invece la discesa,anche se è più alto di quello della salita è molto veloce a scendere, ho notato infatti che impiega 3 colpi per kb(mi spiego meglio,ipotizzando da 45 a 43kb vedrai scritto:44.6 44.3 44.1). La troppa discesa forse è la conseguenza dell'altro valore..
Anche qui cmq valori più bassi significa instabiltà e valori più alti significa stabilità..
Gl'altri valori mi sembra fossero già di default!!!
fino a questo pomeriggio usavo la 6.1 e avevo le tue stesse voci, poi ho messo la 6.2, si vede che hanno modificato la traduzione rendendo le voci uguali a quelle della Morph XT
Ah bene, anzi meglio
Ameno evitiamo di fare confusione tra tutti...
Ho provato anche con l'uplaod dinamico, ma nada! :muro:
Qualcuno è così gentile da passarmi il file preferences.ini, così provo se ho davvero il mulo "posseduto" :p
Oggi dopo pranzo te lo passo io, ti do sia il vecchio che il nuovo (dopo averlo settato chiaramente). Se non te ne va manco uno sparati :asd:
Mettere in release un file significa condividerlo maggiormente,quindi più invio parti di quel file più sono alte le possibilità che riesci a scaricarlo(in pratica invii le parti del files che hai agl'altri e, se sono in coda, poi sono in debito con te e ti devono inviare il triplo..).
Mettere in release è consigliabile solo con pochi files(senò non cambia un ca..o;gl'altri files consiglio di lasciarli a priorità auto cioè fa tutto emule e lo fa anche bene),completi e non,ma stai attento a non mettere anche il powershare per quelli incompleti, senò finisce che ti s'attiva la zzratio.
Il PL invece definisce la priorità tra i file in download,normalmente va in ordine cronologico,cioè se metto a scaricare un file prima dovrebbe arrivarmi anche prima..
In realtà non è così(te lo dico per esperienza personale) ma dovrebbe servire ad es se scarichi una serie di file con le stesse poche fonti..
Questo in pratica fa si che le fonti vengano date prima al file 1 poi,quelle che restano al file 2 ecc. così teoricamente il primo file che è quello che ti serve prima di tutti t'arriva prima invece che di solito t'arriva prima il file 10 perchè ha sia le fonti del file 1(in comproprietà,infatti se sei in coda da un client lo puoi essere per un solo files)che le sue.
Anzi è meglio dire che il PL fa si che tu vada in coda dal client per il file 1 poi quando hai finito dal file 2 ecc.
Per poter usare il pl devi attivare "stack source"(ammassa le fonti) invece di bilanciarle in: mod options→morph→a4af→advance
So cosa significa release non chiedevo quello ;)
Con priorità dei file intendevo auto/bassa/media/alta, simboleggiata da - = o +, e la relativa differenza tra quel livello di priorità e il PL (che dovrebbero avere circa lo stesso scopo)
Mi riferisco infatti sempre al download, il release è per l'up
VILLO1988
28-04-2009, 09:33
So cosa significa release non chiedevo quello ;)
Con priorità dei file intendevo auto/bassa/media/alta, simboleggiata da - = o +, e la relativa differenza tra quel livello di priorità e il PL (che dovrebbero avere circa lo stesso scopo)
Mi riferisco infatti sempre al download, il release è per l'up
Si all'incirca hanno la stessa funzione, ma il PL è più specifico come scrivevo sopra,per determinare la priorità tra 2 file con le medesime fonti in comune.
Quando metti auto invece emule gestisce lui le fonti e non le gestisce in base all'ordine che serve a te per farti arrivare prima quel file,rispetto a quell'altro;ma in base alle fonti che ha un files.
In conclusione mentre auto(+ - =) permette che i file che hai in coda vengano diffusi,favorendo quelli che hanno meno fonti. Il PL accoda i client che hai in comune tra più files,così quando il client è pronto ad inviare,invia prima quello che ti serve! Capito??
P.s= Con l'upload dinamico ho cercato d'esser più chiaro possibile,t'è servito?E ora come ti funziona?
Oggi dopo pranzo te lo passo io, ti do sia il vecchio che il nuovo (dopo averlo settato chiaramente). Se non te ne va manco uno sparati :asd:
Deve per forza funzionare...altrimenti pensiono il mulo :O
Si all'incirca hanno la stessa funzione, ma il PL è più specifico come scrivevo sopra,per determinare la priorità tra 2 file con le medesime fonti in comune.
Quando metti auto invece emule gestisce lui le fonti e non le gestisce in base all'ordine che serve a te per farti arrivare prima quel file,rispetto a quell'altro;ma in base alle fonti che ha un files.
In conclusione mentre auto(+ - =) permette che i file che hai in coda vengano diffusi,favorendo quelli che hanno meno fonti, il PL accoda i client che hai in comune tra più files,così quando il client è pronto ad inviare,invia prima quello che ti serve! Capito??
P.s= Con l'upload dinamico ho cercato d'esser più chiaro possibile,t'è servito?E ora come ti funziona?
Per l'upload dinamico si ci sono, lo studio di ieri è servito, è stato un parto ma ne è valsa la pena credo :stordita:
Adesso sono al lavoro e il pc a casa è spento, dopo quando torno aggiorno la stulle e faccio i dovuti test. Cmq dovrei aver capito tutto piu o meno
Per il resto tra pl e settaggio di priorità........il primo l 'ho capito, e praticamente è un sistema che ti determina a quale file dare la precedenza in una sequenza di file in comune con fonti comuni.
L'altro invece determina la priorità di download in base alla quantità di fonti dei vari file, quindi quelli con meno fonti avranno priorità alta (se il settaggio è in auto) mentre quelli molto condivisi l'avranno bassa. E' corretto?
Deve per forza funzionare...altrimenti pensiono il mulo :O
No ma infatti è impossibile, anzi lo è gia che non ti funzioni faendo un installazione pulita :wtf:
Ma quando hai provato ieri, hai lasciato tutto a def provando a cambiare per prima le voci relative all'uss e allo slot focus? :fagiano:
No ma infatti è impossibile, anzi lo è gia che non ti funzioni faendo un installazione pulita :wtf:
Ma quando hai provato ieri, hai lasciato tutto a def provando a cambiare per prima le voci relative all'uss e allo slot focus? :fagiano:
L'uss non lo uso, ho solo impostato lo slot focus:
- Powershare disattivato
- velocità massima client illimitata = 0
Ultrastito
28-04-2009, 12:44
Butto li una proposta ai senatori del thread:
Cosa ne dite di mettere in prima pagina una configurazione consigliata del mulo per i principali contratti ADSL e relativi operatori:
tipo
Alice 7 e 20Mb
lo stesso per i contratti di
Fastweb
WindoInfostrada
Tiscali
Tele2
magari si puo specificare i criteri con cui impostare il limite in up e down
L'uss non lo uso, ho solo impostato lo slot focus:
- Powershare disattivato
- velocità massima client illimitata = 0
Guarda ho appena messo la nuova stulle, adesso la setto, se mi ricordo tutto ( :asd: ) poi ti dico. Ti invio anche i 2 .ini
Ps. Prendendo spunto dal post di ultrastito, ogni quanto cambiavate 3d? Eventualmente ti diamo una mano per la prima pagina (almeno io ci sono), valido chiaramente anche per questo in caso.
Tutte queste robe sull up dinamico sono da condividere :p
VILLO1988
28-04-2009, 13:35
Per l'upload dinamico si ci sono, lo studio di ieri è servito, è stato un parto ma ne è valsa la pena credo :stordita:
Adesso sono al lavoro e il pc a casa è spento, dopo quando torno aggiorno la stulle e faccio i dovuti test. Cmq dovrei aver capito tutto piu o meno
Per il resto tra pl e settaggio di priorità........il primo l 'ho capito, e praticamente è un sistema che ti determina a quale file dare la precedenza in una sequenza di file in comune con fonti comuni.
L'altro invece determina la priorità di download in base alla quantità di fonti dei vari file, quindi quelli con meno fonti avranno priorità alta (se il settaggio è in auto) mentre quelli molto condivisi l'avranno bassa. E' corretto?
Si hai capito la differenza tra priorità di download e PL, solo con la differenza che il primo incide sull'upload e quanto lo invierai, mentre il PL incide solo sulle fonti.
In conclusione l'opzione migliore per far arrivare (in teoria sia ben chiaro) prima un file significa:
-Metterlo in release.
-PL=0 o 1
-Priorità di download: ALTA o auto(teoricamente è meglio alta,ma nella pratica ci sono teorie che dimostrano invece che lasciando auto arriva prima,ma dipende dal file)
Scusa quando hai finito di settarti l'upload dinamico mi puoi fare un favore??
Cioè prendere e copiarti la configurazione che hai(così non la perdi) e provare la mia?
P.s=Mentre setti le velocità di salita e di velocità ti consiglio di fare qualche test scaricando files pesanti per vedere a quale velocità l'upload scende e poi risale..(io ti consiglio di scaricarti la release di ubuntu che ti lascia libero di scaricare a banda piena...)
P.P.S=copiati la cartella config. dalla vecchia stulle a quella nuova..
Guarda ho appena messo la nuova stulle, adesso la setto, se mi ricordo tutto ( :asd: ) poi ti dico. Ti invio anche i 2 .ini
Ps. Prendendo spunto dal post di ultrastito, ogni quanto cambiavate 3d? Eventualmente ti diamo una mano per la prima pagina (almeno io ci sono), valido chiaramente anche per questo in caso.
Tutte queste robe sull up dinamico sono da condividere :p
sisi, mi serve per forza un aiuto da tutti voi, dato che ultimamente ho poco tempo libero per dedicarmi al thread.
Quindi se mi date una mano a raccogliere i link ai post dedicati agli ultimi argomenti interessanti li metto in prima pagina, grazie.
ps: i file delle impostazioni me li puoi mandare tramite msn (stasera) dato che ho il tuo contatto o se vuoi li uppi dove vuoi e poi mi dai il link in pvt.
:)
Si hai capito la differenza tra priorità di download e PL, solo con la differenza che il primo incide sull'upload e quanto lo invierai, mentre il PL incide solo sulle fonti.
In conclusione l'opzione migliore per far arrivare (in teoria sia ben chiaro) prima un file significa:
-Metterlo in release.
-PL=0 o 1
-Priorità di download: ALTA o auto(teoricamente è meglio alta,ma nella pratica ci sono teorie che dimostrano invece che lasciando auto arriva prima,ma dipende dal file)
Scusa quando hai finito di settarti l'upload dinamico mi puoi fare un favore??
Cioè prendere e copiarti la configurazione che hai(così non la perdi) e provare la mia?
P.s=Mentre setti le velocità di salita e di velocità ti consiglio di fare qualche test scaricando files pesanti per vedere a quale velocità l'upload scende e poi risale..(io ti consiglio di scaricarti la release di ubuntu che ti lascia libero di scaricare a banda piena...)
P.P.S=copiati la cartella config. dalla vecchia stulle a quella nuova..
Allora la vecchia cartella config ce l'ho, ma non l'ho copiata nella nuova perchè volevo far tutto da capo.
Una paio di cose che non capisco:
1- il ping "base" di 15ms perchè è cosi? E' il mio ping? E in caso perchè ieri 15ms corrispondevano al 300% mentre oggi (nuova stulle) al 100%?
2- uplodando qlcs su rapidshare la % schizza fino a 40k :eek:
A voi quanto vi arriva?
3- l'uss cmq a volte si blocca (infatti ghimmy controlla che non sia il tuo caso). In pratica facendo prove di up mi era sceso fino a 8k/s (limite attuale), poi una volta che ho chiuso il tutto è rimasto li, 5 minuti fisso a 8, con 8k/s che erano indicati anche nella parte destra relativa all'uss, che dovrebbe essere (anzi, è) la velocità target alla quale emule sta cercando di arrivare, una sorta di indicazione in pratica.
sisi, mi serve per forza un aiuto da tutti voi, dato che ultimamente ho poco tempo libero per dedicarmi al thread.
Quindi se mi date una mano a raccogliere i link ai post dedicati agli ultimi argomenti interessanti li metto in prima pagina, grazie.
ps: i file delle impostazioni me li puoi mandare tramite msn (stasera) dato che ho il tuo contatto o se vuoi li uppi dove vuoi e poi mi dai il link in pvt.
Se ci becchiamo te li passo su msn sennò te li metto su rapidshare.
Le mie impostazioni attuali "nuove" cmq sono:
tolleranza ping: 1500%
Aumento ritardo: 500ms
Diminuzione ritardo: 200ms
Scende abbastanza velocemente e sale di 0.3 k ogni secondo.
Fin dove si può arrivare senza mandare tutto in tilt? :wtf:
andrea.ippo
28-04-2009, 15:28
Allora la vecchia cartella config ce l'ho, ma non l'ho copiata nella nuova perchè volevo far tutto da capo.
Una paio di cose che non capisco:
1- il ping "base" di 15ms perchè è cosi? E' il mio ping? E in caso perchè ieri 15ms corrispondevano al 300% mentre oggi (nuova stulle) al 100%?
2- uplodando qlcs su rapidshare la % schizza fino a 40k :eek:
A voi quanto vi arriva?
3- l'uss cmq a volte si blocca (infatti ghimmy controlla che non sia il tuo caso). In pratica facendo prove di up mi era sceso fino a 8k/s (limite attuale), poi una volta che ho chiuso il tutto è rimasto li, 5 minuti fisso a 8, con 8k/s che erano indicati anche nella parte destra relativa all'uss, che dovrebbe essere (anzi, è) la velocità target alla quale emule sta cercando di arrivare, una sorta di indicazione in pratica.
Se ci becchiamo te li passo su msn sennò te li metto su rapidshare.
Le mie impostazioni attuali "nuove" cmq sono:
tolleranza ping: 1500%
Aumento ritardo: 500ms
Diminuzione ritardo: 200ms
Scende abbastanza velocemente e sale di 0.3 k ogni secondo.
Fin dove si può arrivare senza mandare tutto in tilt? :wtf:
Per la questione del ping, quello che vedi sotto è quello corrente.
Quindi se ieri leggevi 15ms e 300%, è perché il ping di base era stato di 5ms.
Oggi invece ha determinato 15ms. In base a quello poi determina la %.
Il bello dell'usare la % anziché valori assoluti di ping, è proprio che se un giorno ottieni ping "di base" alto perché magari emule (per non so quali meccanismi interni) lo determina con un client parecchio lontano, hai comunque la garanzia che questo non influisca in negativo sull'upload del mulo.
Se usi valori assoluti invece, sei molto più soggetto a scelte "infelici" per il ping iniziale (es: se uso il sistema "assoluto" con soglia di 200ms, oggi che pingo un client nazionale magari ottengo 10ms, domani potrei ottenere 150ms e stare già molto più vicino al limite, quindi alla minima cazzata mi taglia l'UL. Con la % questo non succede)
Per quanto riguarda il fatto che a volte scende e resta bloccato, a volte è capitato anche a me, e purtroppo è un problema che andrebbe risolto, ma già da un paio di release me lo ritrovo puntualmente.
Normalmente in quei casi, se me ne accorgo (lo so, è un grosso SE, soprattutto per chi lascia il mulo acceso mentre è fuori casa tutto il giorno, cosa che io però non faccio), disattivo l'uss dalle opzioni e lo riattivo subito dopo, così riavvia il tutto (ping ecc)
ciao
Per la questione del ping, quello che vedi sotto è quello corrente.
Quindi se ieri leggevi 15ms e 300%, è perché il ping di base era stato di 5ms.
Oggi invece ha determinato 15ms. In base a quello poi determina la %.
Il bello dell'usare la % anziché valori assoluti di ping, è proprio che se un giorno ottieni ping "di base" alto perché magari emule (per non so quali meccanismi interni) lo determina con un client parecchio lontano, hai comunque la garanzia che questo non influisca in negativo sull'upload del mulo.
Se usi valori assoluti invece, sei molto più soggetto a scelte "infelici" per il ping iniziale (es: se uso il sistema "assoluto" con soglia di 200ms, oggi che pingo un client nazionale magari ottengo 10ms, domani potrei ottenere 150ms e stare già molto più vicino al limite, quindi alla minima cazzata mi taglia l'UL. Con la % questo non succede)
Per quanto riguarda il fatto che a volte scende e resta bloccato, a volte è capitato anche a me, e purtroppo è un problema che andrebbe risolto, ma già da un paio di release me lo ritrovo puntualmente.
Normalmente in quei casi, se me ne accorgo (lo so, è un grosso SE, soprattutto per chi lascia il mulo acceso mentre è fuori casa tutto il giorno, cosa che io però non faccio), disattivo l'uss dalle opzioni e lo riattivo subito dopo, così riavvia il tutto (ping ecc)
ciao
Quello che ho fatto io. Per il resto la spiegazione sul ping di partenza è chiaro, denghiu :D
PS. Un'altra cosa che mi è venuta in mente:
il limitatore di slot, alla voce 3k/s, non riesco a capirla. A def è cosi, ma va impostato su nessun limite. Con l'impostazione a 3k/s sarebbe? Cito: "limita il numero degli slot alla velocità impostata".
Non riesco a capirla :mbe:
andrea.ippo
28-04-2009, 16:25
Quello che ho fatto io. Per il resto la spiegazione sul ping di partenza è chiaro, denghiu :D
il limitatore di slot, alla voce 3k/s, non riesco a capirla. A def è cosi, ma va impostato su nessun limite. Con l'impostazione a 3k/s sarebbe? Cito: "limita il numero degli slot alla velocità impostata".
Fa in modo tale che ogni slot di upload vada a 3 Kbps.
Il che significa che avrai un numero di slot pari a UL globale/3
Insomma, quasi l'opposto dello slot focus :D
VILLO1988
28-04-2009, 16:32
Significa che invii ad ogni client 3kb/s e quindi hai aperti molti slot in upload.
Se metti nessun limite invece invii al client tutta la tua banda,se poi lui non tiene 30kbs ad es. perchè ha ancora il modem 56k, allora apre un altro slot.
Per quanto mi riguarda sul ping di partenza ti dico che io ce l'ho normalmente attorno ai 30ms e il limite è a 53ms così normalmente invia il massimo,ma essendo che ci sono sbalzi alla fine finisce per non intasare mai la banda e lascia libero il necessario..
P.s= Allora quando hai finito provi le mie impostazioni per l'uss. Scusa se sono noioso ma visto che abbiamo entrambi la 7mb volevo sapere se potessero funzionare anche a te così da poter trovare un valore medio per la 7mb in generale..
Alla fine così potremmo proporre a ghimmy di aggiornare la prima pagina con anche i valori approssimativi dell'uss per ogni capacità di banda!
Ok ho capito, ma non la "capivo" perchè poi non si comporta cosi.
Per es ho da un ora la spunta su limite a 3k/s, eppure ora ho 3 slot, uno a 22, uno a 15 e uno a pochi k.
EDIT
Adesso uno a 20 uno a 3 e un altro a pochi k
Significa che invii ad ogni client 3kb/s e quindi hai aperti molti slot in upload.
Se metti nessun limite invece invii al client tutta la tua banda,se poi lui non tiene 30kbs ad es. perchè ha ancora il modem 56k, allora apre un altro slot.
Per quanto mi riguarda sul ping di partenza ti dico che io ce l'ho normalmente attorno ai 30ms e il limite è a 53ms così normalmente invia il massimo,ma essendo che ci sono sbalzi alla fine finisce per non intasare mai la banda e lascia libero il necessario..
P.s= Allora quando hai finito provi le mie impostazioni per l'uss. Scusa se sono noioso ma visto che abbiamo entrambi la 7mb volevo sapere se potessero funzionare anche a te così da poter trovare un valore medio per la 7mb in generale..
Alla fine così potremmo proporre a ghimmy di aggiornare la prima pagina con anche i valori approssimativi dell'uss per ogni capacità di banda!
Ripostameli che non li trovo.
Cmq al momento devo migliorare i settaggi, nella navigazione ho un po di lag (1-2 sec di stallo insomma).
E soprattutto con limite a 40 va abbastanza pianino (con 30 sale un po, ma niente di che).
Come riduco questa "saturazione"?
I valori sono:
1500% ping
400 salita up
150 discesa up
andrea.ippo
28-04-2009, 17:21
Ok ho capito, ma non la "capivo" perchè poi non si comporta cosi.
Per es ho da un ora la spunta su limite a 3k/s, eppure ora ho 3 slot, uno a 22, uno a 15 e uno a pochi k.
EDIT
Adesso uno a 20 uno a 3 e un altro a pochi k
Ripostameli che non li trovo.
Cmq al momento devo migliorare i settaggi, nella navigazione ho un po di lag (1-2 sec di stallo insomma).
E soprattutto con limite a 40 va abbastanza pianino (con 30 sale un po, ma niente di che).
Come riduco questa "saturazione"?
I valori sono:
1500% ping
400 salita up
150 discesa up
Non ho capito bene cosa intendi...
Comunque ho guardato ora per la prima volta i tuoi valori con attenzione, e sono molto molto simili ai miei:
USSPingTolerance=1600
USSGoingUpDivider=400
USSGoingDownDivider=140
Non ho capito bene cosa intendi...
Comunque ho guardato ora per la prima volta i tuoi valori con attenzione, e sono molto molto simili ai miei:
USSPingTolerance=1600
USSGoingUpDivider=400
USSGoingDownDivider=140
Diciamo che io li ho messi come i tuoi :p
Con la frase in nerette intendevo il down, con upload a 40 il down non è tutta sta gran roba, sono sui 20k da qualche ora...
Ps. Ho provato ad abbassare la %, ma a 1000 non va bene xke viene superata spesso. Sono tornato a 1500.
Pps. Ma per i ms di salita e discesa ci sono dei limiti verso il basso? Voglio dire sennò uno potrebbe mettere 10ms in entrambi...
andrea.ippo
28-04-2009, 18:04
Diciamo che io li ho messi come i tuoi :p
Con la frase in nerette intendevo il down, con upload a 40 il down non è tutta sta gran roba, sono sui 20k da qualche ora...
Ps. Ho provato ad abbassare la %, ma a 1000 non va bene xke viene superata spesso. Sono tornato a 1500.
Pps. Ma per i ms di salita e discesa ci sono dei limiti verso il basso? Voglio dire sennò uno potrebbe mettere 10ms in entrambi...
Boh per il DL non saprei...potrebbe anche essere un caso che riducendo l'up ti sia aumentato il down, magari una coincidenza...
per quanto riguarda salita e discesa, se intendi i valori 400 e 150, non si tratta di ms ma di moltiplicatori che specificano la rapidità dell'azione correttiva se così vogliamo chiamarla.
Puoi pure mettere 10 a entrambi, però vai incontro a fortissime oscillazioni, hai l'upload molto ballerino, ogni volta che superi la soglia ti collassa l'up in men che non si dica, e allo stesso modo se stai mandando un allegato pesante, basta che la connessione col server di posta invia per un attimo meno pacchetti, che già il ping del mulo riscende e spara l'up al massimo...
Insomma imho non conviene (tra l'altro mi sa che i tuoi client poi vanno incontro a frequenti disconnessioni e riconnessioni, quindi magari ci metti di più a raccogliere crediti ecc)
signo sono su msn o in pvt per il link :D
signo sono su msn o in pvt per il link :D
Ci sono anche io, come è il nick su msn? :D
Cmq gente ho fatto una prova. Tolto l'uss, messo l'up a 30. Tempo un minuto il down è passato da 35/40 a 80k/s, ora è a 100.
Faccio un altro po di prove poi misà che mollo l'uss :(
Boh per il DL non saprei...potrebbe anche essere un caso che riducendo l'up ti sia aumentato il down, magari una coincidenza...
per quanto riguarda salita e discesa, se intendi i valori 400 e 150, non si tratta di ms ma di moltiplicatori che specificano la rapidità dell'azione correttiva se così vogliamo chiamarla.
Puoi pure mettere 10 a entrambi, però vai incontro a fortissime oscillazioni, hai l'upload molto ballerino, ogni volta che superi la soglia ti collassa l'up in men che non si dica, e allo stesso modo se stai mandando un allegato pesante, basta che la connessione col server di posta invia per un attimo meno pacchetti, che già il ping del mulo riscende e spara l'up al massimo...
Insomma imho non conviene (tra l'altro mi sa che i tuoi client poi vanno incontro a frequenti disconnessioni e riconnessioni, quindi magari ci metti di più a raccogliere crediti ecc)
Ho capito, grazie. Al momento cmq ho disattivato tutto perchpè come dicevo scaricavo a 100, ho riattivato l'uss con up limitato a 30 per prova, sono tornato da cena ed era di nuovo a 30k.
VILLO1988
28-04-2009, 21:42
Ho capito, grazie. Al momento cmq ho disattivato tutto perchpè come dicevo scaricavo a 100, ho riattivato l'uss con up limitato a 30 per prova, sono tornato da cena ed era di nuovo a 30k.
Si ho capito vagamente come risolvere il tuo problema!!L'up lascialo a 40kb!
Il valore mettilo tra 1400 e 1500 così resta più variabile;mentre gl'altri valori prova ad abbassarli d'un po' perchè al momento sono troppo stabili e ti s'intasa tutto.
Premetto che io sono della teoria che valori più bassi e quindi variabili siano meglio ma è una mia personale opinione,e che penso dipenda che a me tutto funziona correttamente proprio perchè tengo il limite dell'up al massimo della linea o quasi. In sostanza alzi i valori se vuoi abbassare l'up. Abbassi i valori se vuoi alzare l'up. TUTTI I VALORI TRANNE IL VALORE MAX
Io devo dire che cmq al momento tutto funziona correttamente e il mio mulo anche se ha l'up parecchio variabile devo dire che scarica bene lo stesso,ora è a 156 in down con 33kb in up!Poi ovviamente succede anche che scarichi a 115kb in down e abbia l'up a 19kb ma i miei valori non sono ancora perfetti(troppo variabili per l'appunto).
I miei dati cmq sono questi 3(quelli del valore max,discesa,salita) secondo l'ordine in cui li trovi in emule:
-53
-70
-140
ovviamente è tutto settato in ms quindi devi cambiarlo..!!
p.s= i valori così discostanti erano dovuti a mia sorella che ascoltava musica dal myspace quindi funziona tutto correttamente... E'infatti tornato a 38-40 con down da 110-130!
Si ho capito vagamente come risolvere il tuo problema!!L'up lascialo a 40kb!
Il valore mettilo tra 1400 e 1500 così resta più variabile;mentre gl'altri valori prova ad abbassarli d'un po' perchè al momento sono troppo stabili e ti s'intasa tutto.
Premetto che io sono della teoria che valori più bassi e quindi variabili siano meglio ma è una mia personale opinione,e che penso dipenda che a me tutto funziona correttamente proprio perchè tengo il limite dell'up al massimo della linea o quasi. In sostanza alzi i valori se vuoi abbassare l'up. Abbassi i valori se vuoi alzare l'up. TUTTI I VALORI TRANNE IL VALORE MAX
Io devo dire che cmq al momento tutto funziona correttamente e il mio mulo anche se ha l'up parecchio variabile devo dire che scarica bene lo stesso,ora è a 156 in down con 33kb in up!Poi ovviamente succede anche che scarichi a 115kb in down e abbia l'up a 19kb ma i miei valori non sono ancora perfetti(troppo variabili per l'appunto).
I miei dati cmq sono questi 3(quelli del valore max,discesa,salita) secondo l'ordine in cui li trovi in emule:
-53
-70
-140
ovviamente è tutto settato in ms quindi devi cambiarlo..!!
p.s= i valori così discostanti erano dovuti a mia sorella che ascoltava musica dal myspace quindi funziona tutto correttamente... E'infatti tornato a 38-40 con down da 110-130!
Oggi pomeriggio ci provo grazie intanto ;)
PS. Se non sbaglio cmq io non riesco proprio a settare in ms, cioè diciamo che non trovo la voce per passare da ms a % e viceversa (sono in vista adesso e non ho voglia di riavviare :D )
VILLO1988
29-04-2009, 15:42
Oggi pomeriggio ci provo grazie intanto ;)
PS. Se non sbaglio cmq io non riesco proprio a settare in ms, cioè diciamo che non trovo la voce per passare da ms a % e viceversa (sono in vista adesso e non ho voglia di riavviare :D )
Non c'è di che cmq per passare da ms a % non so come si faccia perchè un tempo,o forse più probabilmente è una cosa della stulle, si trovava in opzioni avanzate..
Le mie impostazioni sono rimaste però settate anche se quel comando non lo trovo!BAH!
Inoltre, mi chiedo come s'imposti la finestra "stullemule" contenuta in opzioni mod. Hai percaso una guida a riguardo??
Non c'è di che cmq per passare da ms a % non so come si faccia perchè un tempo,o forse più probabilmente è una cosa della stulle, si trovava in opzioni avanzate..
Le mie impostazioni sono rimaste però settate anche se quel comando non lo trovo!BAH!
Inoltre, mi chiedo come s'imposti la finestra "stullemule" contenuta in opzioni mod. Hai percaso una guida a riguardo??
No, lì ho solo settato il minimule e tolto la spunta dalla voce "banna string errate", per gli adunanza.
In ogni caso i tuoi valori li metto ora, ieri non ho avuto tempo che ho bestemmiato con il mast dvd pioneer 216d, consigliatissimo da tutti ma che dopo un mese gia non mi masterizza piu NIENTE. Audio, dati, cd, dvd, iso :muro:
Tornando a noi, un paio di cose:
1- non ho capito il tuo discorso In sostanza alzi i valori se vuoi abbassare l'up. Abbassi i valori se vuoi alzare l'up. TUTTI I VALORI TRANNE IL VALORE MAX.
Che vuol dire?
2- devo ancora capire come fa il mulo ad abbassare la velocità di up per permettere di scaricare al massimo delle possibilità (la storia che se scarico con 25 di up piuttosto che 35 vado piu veloce).
Es: io sono nel caso in cui mettendo un up minore si alza il down. Ma emule come fa a capire in questa situazione che deve "mollare" un po l'upload? Voglio dire il ping in una situazione del genere perchè dovrebbe alzarsi (e quindi poi limitare l'upload e permettere di scaricare di piu)?
Non so se mi sono spiegato....
3- dopo un po di tempo anche coi tuoi valori la situazione non mi piace. Dow sui 20/30/40, con un up a 40k e uss attivato. togliendo tutto e mettendo l'up a 25 sono schizzato a 75 :muro:
Avevo anche un'altra cosa ma non me la ricordo ora :doh:
VILLO1988
30-04-2009, 21:50
No, lì ho solo settato il minimule e tolto la spunta dalla voce "banna string errate", per gli adunanza.
In ogni caso i tuoi valori li metto ora, ieri non ho avuto tempo che ho bestemmiato con il mast dvd pioneer 216d, consigliatissimo da tutti ma che dopo un mese gia non mi masterizza piu NIENTE. Audio, dati, cd, dvd, iso :muro:
Tornando a noi, un paio di cose:
1- non ho capito il tuo discorso In sostanza alzi i valori se vuoi abbassare l'up. Abbassi i valori se vuoi alzare l'up. TUTTI I VALORI TRANNE IL VALORE MAX.
Che vuol dire?
2- devo ancora capire come fa il mulo ad abbassare la velocità di up per permettere di scaricare al massimo delle possibilità (la storia che se scarico con 25 di up piuttosto che 35 vado piu veloce).
Es: io sono nel caso in cui mettendo un up minore si alza il down. Ma emule come fa a capire in questa situazione che deve "mollare" un po l'upload? Voglio dire il ping in una situazione del genere perchè dovrebbe alzarsi (e quindi poi limitare l'upload e permettere di scaricare di piu)?
Non so se mi sono spiegato....
3- dopo un po di tempo anche coi tuoi valori la situazione non mi piace. Dow sui 20/30/40, con un up a 40k e uss attivato. togliendo tutto e mettendo l'up a 25 sono schizzato a 75 :muro:
Avevo anche un'altra cosa ma non me la ricordo ora :doh:
Vuol dire che i valori che io t'ho postato sono il valore massimo per il ping,aumento ritardo,diminuzione ritardo. Il primo è una sorta di limite che una volta superato fà calare l'upload,mentre sotto a quel valore l'upload rimane vicino al limite.
Con alza\abbassa i valori intendo dire che maggiore sarà il limite dell'upload, sarà necessario che l'upload dinamico sia più instabile(valori + bassi;ad es. up 40, salita 40, discesa 160) mentre più basso è l'upload, è meglio che sia più stabile(valori + alti;ad es. up 30, salita 60, discesa 190).
[Questo discorso però lo dovresti intraprendere se cambi il limite d'upload,e quando alla stadio precedente tutto funzionava correttamente..]
E' verissimo che è meglio un upload più stabile, ma io con valori più bassi,e quindi più instabili, vedo che l'upload è più rapido in discesa e risalita, in base alle circostanze del momento. In sostanza più variabile(valori + bassi) significa che libera maggiormente la banda per il download;infatti l'up cala fortemente per cogliere l'opportunità di scaricare da quel cliente fastweb, che si può spremere come un limone,per poi tornare al solito limite di upload quando ha finito. Con valori più stabili invece l'up scende più lentamente e finisce per non godersi pienamente la velocità di quel client..(mettiamo caso che mi manda 100kb il mio upload cade quasi di colpo di 10kb per scaricare,ma quando ha finito,risale di quei 10kb velocemente anche se un po' meno..)
E' secondo me la situazione migliore,anche se si vede l'up ballare il tip tap..
2)Non so precisamente come funziona il ping, come viene calcolato, e darti quindi una eventuale spiegazione.So che è un invio di pacchetti a vari router, e poi ai clients, ed in base a questo calcola il tempo in ms. Ti so dire inoltre che superato il ping massimo cala l'up,sotto al limite l'up resta stabile o sale..
Ti consiglio di leggerti cosa fa emule quando attiva l'uss,io c'ho capito ben poco ma potrebbe rispondere alla tua domanda: http://www.emule.it/guida_emule/guide/uss.asp
Se è questo che mi chiedevi..
Se invece mi chiedevi sul funzionamento delle adsl, so solo che è asimettrica
"ADSL(Asymmetric Digital Subscriber Line)" cioè che l'utente ha bisogno di scaricare maggiormente dalla rete che inviare e, che quindi la adsl è stata concepita per rispondere a quest'esigenza(una cosa inconcebile per me..),e questo penso sia collegato anche al fatto che se la linea viene occupata in un senso,non lo può essere in un altro..
Nella pratica ciò si traduce in questo: Se invii a 40kb, non scarichi a 500kb; ma a 20kb.
Se scarichi a 500kb non invii a 40kb;ma a 5kb ecc. ecc.
3) Evidentemente i miei valori non sono adatti per te,e quindi ogni linea ha dei suoi valori,suo ping ecc.
Questi valori sono evidentemente sbagliati perchè si vede che il valore massimo del ping non lo supera mai,visto che l'up è sempre fermo a 40kb,da me che il limite è a 48kb finisce che se scarico poco è a 43-45(ciò succede appena avvio emule) mentre se scarico può arrivare anche a 25kb in up. Per orientarti sul valore ti dico che io ho messo 50ms come limite ma di solito,per la maggior parte del tempo è fermo a 30ms(circa, cmq nel range 20 -40). La domanda è quindi,tu di solito che numero hai scritto lì sotto??? ....ms
Mi sa inoltre che anche l'aumento e diminuzione ritardo sono sbagliati,ti consiglio di provare a scaricare qualcosa che t'intasi la banda,tipo ubuntu,e vedi quando velocemente scende,e inizi a ritoccare il valore di "aumento". Successivamente,una volta configurato, interrompi il download, e vedi da quegl' 8kb di limite minimo di upload che hai, quanto tempo impiega a risalire e a stabilizzarsi su un nuovo limite per configurare così quello di "diminuzione".
Ti ricordo che i 3 valori sono collegati,e che se metti un valore in "aumento" troppo alto rispetto a quello di "diminuzione" ti porterà ad avere un upload molto basso,e viceversa. Se poi metti un valore massimo di ping troppo basso, sarà tutto quanto troppo variabile influenzando molto gl'altri 2 valori,e il tuo valore finirà per essere variabilissimo. Se invece sarà molto alto, l'up calerà solo di pochi kb,o addirittura resterà fermo al massimo.
4) chiedi pure..
Sono passato ieri da xp a vista 64 e mi sono portato appresso il profilo, tutto ok per i crediti e i settaggi...ma ho problemi di idbasso con la kad, mi sono accordo che è dovuto all'ip.
Impostando l'ip statico, riesco a connettermi alla kad con id alto, ma non funziona più la navigazione e programmi che accedono a internet come msn...
reimpostando su ip automatico, funziona la navigazione, ma ho di nuovo di basso.
Come posso risolvere? :confused:
Il programmatore
01-05-2009, 12:56
Ho un problema...ho emule configurato bene e con le porte del router aperte, però non riesce a connettersi ai server (mi dice sempre o server inattivo o server pieno)...Il problema è che ho un lowid ma non so come risolvere...
juninho85
01-05-2009, 12:58
è normale che avendo emule su un hd e i file in download su un altro l'hashing duri parecchio tempo rispetto a quanto succederebbe con tutti i contenuti su unico HD?
VILLO1988
01-05-2009, 16:03
è normale che avendo emule su un hd e i file in download su un altro l'hashing duri parecchio tempo rispetto a quanto succederebbe con tutti i contenuti su unico HD?
Secondo me sia si che no.
Se non sbaglio ogni hd oltre ad avere una sua capacità personale ha anche una sua velocità di lettura e scrittura;quindi se i 2 hd non sono dello stesso periodo, hanno velocità diverse e la risposta è si.
Come per la capacità gl'hd crescono anche in velocità di lettura e di scrittura,quindi se uno dei due è più vecchio,sarà più lento a leggere i dati e a scriverli..
Ho un problema...ho emule configurato bene e con le porte del router aperte, però non riesce a connettersi ai server (mi dice sempre o server inattivo o server pieno)...Il problema è che ho un lowid ma non so come risolvere...
Hai controllato i vari firewall e pg2(se ce l'hai)?
La risposta è lì,e magari non te ne stai accorgendo..
A meno che non sia il provider,ma sono casi rarissimi..
VILLO1988
01-05-2009, 16:04
Ciao, anch'io ho una domanda da farvi anch'io..
In pratica ho finito di scaricare un file al 100% ma ogni volta che cerca di completare l'hashing trova un errore e non va oltre l' 85% ..
Non so come mai,ma vedo poi che resta in download e a barre "gialle e nere" proprio come se non ci fosse spazio sull'hd che però non è pieno..
Come faccio a finirlo?
Ultrastito
01-05-2009, 19:27
Butto li una proposta ai senatori del thread:
Cosa ne dite di mettere in prima pagina una configurazione consigliata del mulo per i principali contratti ADSL e relativi operatori:
tipo
Alice 7 e 20Mb
lo stesso per i contratti di
Fastweb
WindoInfostrada
Tiscali
Tele2
magari si puo specificare i criteri con cui impostare il limite in up e down
:rolleyes:
juninho85
01-05-2009, 19:28
Secondo me sia si che no.
Se non sbaglio ogni hd oltre ad avere una sua capacità personale ha anche una sua velocità di lettura e scrittura;quindi se i 2 hd non sono dello stesso periodo, hanno velocità diverse e la risposta è si.
Come per la capacità gl'hd crescono anche in velocità di lettura e di scrittura,quindi se uno dei due è più vecchio,sarà più lento a leggere i dati e a scriverli..
mi riferivo alla cosa in se...insomma a parità di caratteristiche dell'hard disk ;)
VILLO1988
01-05-2009, 20:21
mi riferivo alla cosa in se...insomma a parità di caratteristiche dell'hard disk ;)
Bè, a questo non ti saprei rispondere, ma non penso visto che il primo hd devo solo leggere dal secondo..
A meno che non hai un "raid"; quello penso che influisca un po' di più sulle prestazioni del pc.
C'è però da considerare che emule è già abbastanza, di per sè, un applicazione lenta e pesante per qualsiasi pc e il tutto peggiora con il numero dei file in condivisione. E quindi, maggiore sarà il numero dei file che hai in condivisione, e maggiore sarà il tempo che c'impiegherà...(questo potrebbe spiegare perchè ti sembra che da una volta a quella dopo ci impiega maggior tempo..)
Sul mio pc ad es dopo un tot di tempo che è aperto "emule" tutto inizia ad andare a scatti. L'unica situazione diventa riavviare e riaprire emule,ma con meno file in condivisione..
Andrea9907
01-05-2009, 23:08
Può darsi che la rete kad faccia un pò i capricci ultimamente?
Ho provato a disabilitare il firewall ma non ne vuole sapere lo stesso di connettersi. Fino a 8-10gg fa era tutto ok.... L'IPfilter è aggiornato.
In Server mi dice sempre "connessione in corso"....
VILLO1988
02-05-2009, 01:15
Può darsi che la rete kad faccia un pò i capricci ultimamente?
Ho provato a disabilitare il firewall ma non ne vuole sapere lo stesso di connettersi. Fino a 8-10gg fa era tutto ok.... L'IPfilter è aggiornato.
In Server mi dice sempre "connessione in corso"....
Hai provato a riscaricare il nodes.dat?
andrea.ippo
02-05-2009, 10:32
Hai provato a riscaricare il nodes.dat?
Quoto, il problema della kad che non si connette ("Connessione in corso..." in eterno...) 9 volte su 10 è dovuto al file nodes.dat corrotto.
Riscaricalo dai link che trovi nel primo post ;)
Andrea9907
02-05-2009, 15:54
Ringrazio VILLo e andrea.ippo: era proprio così!:read:
Ho rimesso la mia cara Morphxt dato che la stulle non so perchè ma usciva fuori un errore all'eseguibile...:mbe:
Snake156
03-05-2009, 10:01
improvvisamente mi è comparsa la ratio vicino le velocità di down...e ora che devo fa per tornare a scaricare a pieno?
Er Monnezza
03-05-2009, 11:18
improvvisamente mi è comparsa la ratio vicino le velocità di down...e ora che devo fa per tornare a scaricare a pieno?
per caso hai il powershare su automatico?
mi sembra che ti vada in zz-ratio quando si attiva il powershare
p.s.
notizie dal fronte : nessun problema con la Stulle per quanto mi riguarda, mai un crash, mai problemi di nessun genere e scarica molto bene
VILLO1988
03-05-2009, 13:06
p.s.
notizie dal fronte : nessun problema con la Stulle per quanto mi riguarda, mai un crash, mai problemi di nessun genere e scarica molto bene
Quoto..
il powershare si può attivare, ma solo per i file che sono già completati senò la stulle lo vede come modo per avvantaggiarsi nel download,e c'ha ragione..(anche se non vedo il problema,alla fine condivido maggiormente il file che m'interessa ma ciò non significa che smetto di condividere gl'altri!)
Un altra motivazione è quando l'up è inferiore agl' 8kb,o hai scaricato più di 1:3(o se hai messo qualcosa di diverso!)
cmq basta riavviare il mulo e tutto è come prima. (e se non è questo il problema basta mettere il puntatore sopra la "r" e ti compare un pop-up che ti dice qual'è!)
P.s=Er monnezza,ma davvero non ti s'è mai chiuso di colpo la stullemule?Io da quando ho la versione nuova il pc mi si blocca o quasi,quando il mulo si chiude..;o durante il normale svolgimento resta attivo nella traybar ma non si riesce a farlo diventare a tutto schermo,insomma mi resta l'icona del mulo ma non si vuole ripristinare..
Volevo chiederti anche una cosa,ma il rapporto up\down dev'esser settato ad un qualche limite? Te lo chiedo perchè ultimamente il mulo ha punte di 400\500kb, da quando ho tolto quell'opzione che bannava i client fastweb; e alla fine della giornata ho rapporti da 1:3 a 1:6
Ci si può indebitare fino all'inverosimile?
Er Monnezza
03-05-2009, 13:43
non mi si è mai bloccato o mai chiuso da solo
per il fatto che ti impiega più tempo quando lo chiudi dipende solo dalla quantità di file che hai in download
per quanto riguarda il rapporto up/down non mi sono mai posto il problema
cosa comporta la differenza di rapporto up/down?
andrea.ippo
03-05-2009, 15:31
per il fatto che ti impiega più tempo quando lo chiudi dipende solo dalla quantità di file che hai in download
E anche dai backup alla chiusura, io li ho disattivati (già dalla morph in poi, visto che un backup occupava tipo 50 mega, e all'epoca era impostato per farlo doppio, quindi figurati...:rolleyes: )
:eek:
1:3 / 1:6 Io sti rapporti manco col binocolo li vedo...
Sarà che scarico pochissimi file per volta, sarà che praticamente saturo la banda in upload per aiutare il prossimo :D, ma io a volte sto in negativo, ossia con up > down
Vi ho shockati? :D
Sarà che scarico pochissimi file per volta, sarà che praticamente saturo la banda in upload per aiutare il prossimo :D, ma io a volte sto in negativo, ossia con up > down
Io sono a 1:1.06
Comunque è sempre un piacere vedere up singoli a 47-48KB/s :)
Io ho 2 file in download :)
E anche dai backup alla chiusura, io li ho disattivati (già dalla morph in poi, visto che un backup occupava tipo 50 mega, e all'epoca era impostato per farlo doppio, quindi figurati...:rolleyes: )
Si, in positivo però :p
VILLO1988
03-05-2009, 16:28
No non m'hai shockato anzi vuol dire che l'up dinamico ti funziona e che condividi maggiormente invece di scaricare..
Io in media ho 2000 fonti anche un po' di più perchè succede sovente che non trovo mai la versione giusta del file che sto cercando e poi c'è sempre il solito porno che ti sfugge..
La mia domanda era cmq riferita al fatto che in zzratio c'è il limite 1:3 ma io quel limite l'ho disattivato anche perchè preferisco scaricare se riesco,ma se evidentemente nessuno si fa problema allora, non corro rischio di ultraindebitarmi,al massimo per un po' invierò di più che scaricare..
Voevo chiederti ma come si fa a disattivare i backup??
VILLO1988
03-05-2009, 16:32
bè è in pratica quanto invii e quanto scarichi..
Su zzratio è fisso a 1:3 ma nelle impostazioni aggiuntive di questa versione si può alzare,e io l'ho fatto.
Ora mi ritrovo anche oltre, tipo 1:6 alle volte,e mi vedo file singoli che arrivano a 300 kb/s,cose che tipo li metti a scaricare al pomeriggio e arrivano alla sera!
Però stavo iniziando a pensare di rimetterlo perchè ho paura di indebitarmi col mondo..
andrea.ippo
03-05-2009, 17:07
No non m'hai shockato anzi vuol dire che l'up dinamico ti funziona e che condividi maggiormente invece di scaricare..
Io in media ho 2000 fonti anche un po' di più perchè succede sovente che non trovo mai la versione giusta del file che sto cercando e poi c'è sempre il solito porno che ti sfugge..
La mia domanda era cmq riferita al fatto che in zzratio c'è il limite 1:3 ma io quel limite l'ho disattivato anche perchè preferisco scaricare se riesco,ma se evidentemente nessuno si fa problema allora, non corro rischio di ultraindebitarmi,al massimo per un po' invierò di più che scaricare..
Voevo chiederti ma come si fa a disattivare i backup??
Opzioni -> Opzioni Mod -> Copie di sicurezza
togli backup e doppio backup, o al limite scegli un backup singolo dei soli tipi di file che ti interessano (tipo dat per i nodes per fare un esempio).
Così facendo disattivi il backup all'uscita, ma puoi ancora pianificare un backup magari a una certa ora o ogni settimana ecc tramite le operazioni pianificate del mulo ;)
bè è in pratica quanto invii e quanto scarichi..
Su zzratio è fisso a 1:3 ma nelle impostazioni aggiuntive di questa versione si può alzare,e io l'ho fatto.
Ora mi ritrovo anche oltre, tipo 1:6 alle volte,e mi vedo file singoli che arrivano a 300 kb/s,cose che tipo li metti a scaricare al pomeriggio e arrivano alla sera!
Però stavo iniziando a pensare di rimetterlo perchè ho paura di indebitarmi col mondo..
Ah! Allora sei tu quello a cui uppo a 30 k costanti e non ridà niente indietro :sofico:
VILLO1988
03-05-2009, 19:25
Opzioni -> Opzioni Mod -> Copie di sicurezza
togli backup e doppio backup, o al limite scegli un backup singolo dei soli tipi di file che ti interessano (tipo dat per i nodes per fare un esempio).
Così facendo disattivi il backup all'uscita, ma puoi ancora pianificare un backup magari a una certa ora o ogni settimana ecc tramite le operazioni pianificate del mulo ;)
Ah! Allora sei tu quello a cui uppo a 30 k costanti e non ridà niente indietro :sofico:
Ottimo chissà se così va un po' meglio,e non salta tutto il pc quando chiudo emule...
P.s= Può darsi in effetti che sia io quello a cui uppi di solito!2-3 client che uppano a 30kb devo proprio dire d'averceli,e al momento ho inviato 300mb e scaricati 1.37gb quindi a maggior ragione!!!
Se vuoi facciamo direttamente lo slot amico(magari così ripago i debiti verso la comunità)..ehehe :):D
Er Monnezza
03-05-2009, 19:36
sulle statistiche ho rapporto up/down totale 1.22 : 1
l'ultimo azzeramento delle statistiche è stato il 28-09-2007
com'è come rapporto?
io di solito non scarico più di 15 file per volta, e faccio molto upload, a 40k fisso (sono un benefattore della rete :D )
VILLO1988
03-05-2009, 21:55
sulle statistiche ho rapporto up/down totale 1.22 : 1
l'ultimo azzeramento delle statistiche è stato il 28-09-2007
com'è come rapporto?
io di solito non scarico più di 15 file per volta, e faccio molto upload, a 40k fisso (sono un benefattore della rete :D )
Vuol dire che in media sei all'incirca pari tipo up a 40 e down a 35 o simile..
Forse invii addirittura troppo,ma in generale secondo me è dovuto a poche fonti in download..
Tuttavia hai fatto in modo di scaricare anche dai fastweb e messo l'up dinamico?
P.s= Io sono a 1:5.60 inviati 449mb e scaricati 2.42gb
Mirko-91
03-05-2009, 22:27
Ragazzi io vorrei sapere un importante aiuto per velocizzare il mio eMule perchè nonostante abbia tt i parametri giusti e d'ho upload fino a 39 kb/s nn scarico molto velocemente sia a singolo file che in tot. arrivo al massimo ad un momentaneo down 100 Kb/s e qualcosa di più. sapreste darmi una bella mano? ciao e risp. grazie.
Er Monnezza
03-05-2009, 23:22
Vuol dire che in media sei all'incirca pari tipo up a 40 e down a 35 o simile..
Forse invii addirittura troppo,ma in generale secondo me è dovuto a poche fonti in download..
Tuttavia hai fatto in modo di scaricare anche dai fastweb e messo l'up dinamico?
P.s= Io sono a 1:5.60 inviati 449mb e scaricati 2.42gb
infatti ho quasi sempre pochi download, ovviamente se ne metto una trentina a scaricare, la velocità sale anche a 350k a volte
per quanto riguarda gli utenti fastweb, l'avevo suggerito io il trucco per non farli bannare dalla Stulle :D, e l'upload dinamico è attivo, con limite fisso a 40k
Buongiorno a tutti da qualche giorno mi capita che dopo alcune ore emule 49c smette di scaricare. Le freccette sono verdi non vi è alcun problema evidente ma, se riavvio emule parte alla grande. Da cosa dipende??????
Er Monnezza
04-05-2009, 10:26
caratteristiche del pc? processore,ram
hai per caso molti download in corso?
un firewall che potrebbe bloccare emule?
caratteristiche del pc? processore,ram
hai per caso molti download in corso?
un firewall che potrebbe bloccare emule?
Pentium 4 1700 ram 1gb. download una quarantina e come firewall Online
Armor configurato.
Er Monnezza
04-05-2009, 11:53
il processore è scarsino, forse hai esagerato col numero dei download, o forse il firewall è configurato male
il fatto che si blocchi cosi mi fa pensare al limite tcp-ip, hai usato xp-antispy per togliere il limite alle connessioni tcp-ip introdotto dal service pack 2?
il processore è scarsino, forse hai esagerato col numero dei download, o forse il firewall è configurato male
il fatto che si blocchi cosi mi fa pensare al limite tcp-ip, hai usato xp-antispy per togliere il limite alle connessioni tcp-ip introdotto dal service pack 2?
No... devo usarlo???
VILLO1988
04-05-2009, 13:46
infatti ho quasi sempre pochi download, ovviamente se ne metto una trentina a scaricare, la velocità sale anche a 350k a volte
per quanto riguarda gli utenti fastweb, l'avevo suggerito io il trucco per non farli bannare dalla Stulle :D, e l'upload dinamico è attivo, con limite fisso a 40k
Allora io non so che consigliarti..
Sei messo esattamente come me!!
Io direi che devi aggiungere qualcosa in download :) :) :)
Er Monnezza
04-05-2009, 13:54
Allora io non so che consigliarti..
Sei messo esattamente come me!!
Io direi che devi aggiungere qualcosa in download :) :) :)
ma infatti non mi lamento, quando ho parecchie cose da scaricare tutte assieme il fedele somaro corre parecchio, solo quando hai pochi download ci vuole più pazienza
Er Monnezza
04-05-2009, 13:55
No... devo usarlo???
sarebbe il caso, e magari diminuisci il numero dei download che con quel processore non ce la fai
p.s.
ovviamente il mulo è configurato bene? con i giusti limiti di upload, filtri-ip e tutto il resto,
che linea hai?
Ragazzi io vorrei sapere un importante aiuto per velocizzare il mio eMule perchè nonostante abbia tt i parametri giusti e d'ho upload fino a 39 kb/s nn scarico molto velocemente sia a singolo file che in tot. arrivo al massimo ad un momentaneo down 100 Kb/s e qualcosa di più. sapreste darmi una bella mano? ciao e risp. grazie.
Se hai configurato tutto come da guida e vari consigli dati sul thread (si spera :p ), ti posso semplicemente dire che dipende tutto da quanti file hai in download, dal numero delle fonti per file e da quante fonti hai in coda.
Poi dipende anche dalla connessione che hai e dall'upload che magari hai settato troppo alto.
;)
sarebbe il caso, e magari diminuisci il numero dei download che con quel processore non ce la fai
p.s.
ovviamente il mulo è configurato bene? con i giusti limiti di upload, filtri-ip e tutto il resto,
che linea hai?
Alice 7 mega. Per quanto riguarda la configurazione presumo di si devo solo
inserire i filitri-ip ma nel frattempo uso pg2
Er Monnezza
04-05-2009, 17:43
il limite di upload a quanto l'hai messo su emule?
VILLO1988
04-05-2009, 17:45
ma infatti non mi lamento, quando ho parecchie cose da scaricare tutte assieme il fedele somaro corre parecchio, solo quando hai pochi download ci vuole più pazienza
Diciamo che il mulo è pensato per il largo quantitativo di files. La stessa politica di condivisione che ne stà di fondo, ne è la prova..
In generale cmq il singolo file viene scaricato sempre alla stessa velocità,forse viene addirittura facilitato se è solo lui in download o forse no vista la storia delle code, solo che ovviamente avendo più files scarichi di più ma % di tante cose diverse..
Alla fine emule è pensato per restare in coda e gestire a sua volta code.
Il tempo quindi per arrivare in cima alla fila rimane sempre lo stesso,ma il download cambia invece se ci si mette in coda in diverse file,ovviamente per cose diverse, allo stesso tempo.
L'unico modo per passare avanti nelle file rimane quello di inviare,ma non sempre funziona credimi ,così da costringere gl'altri ad esserti debitori. Quest'altri però potrebbero anche esserti debitori(io infatti provo a mettere in release file simili a quello che che ho in download,si presume infatti che abbiano le stesse fonti, così da aumentare la possibilità per farli indebitare..)ma aver bisogno di altro tipo di file, e quindi sarebbe tutto quanto abbastanza inutile per quel singolo file che ti serve. Per questo dicono che mettere in condivisione sia sbagliato poichè nessuno scaricherebbe mai un file con una singola fonte,anche se è falso, (perchè altrimenti la rete non avrebbe nessun file.Dico poi che è falso perchè se hai tante richieste,e il file in release, invii praticamente solo quel file..)in quanto ci vorrebbe troppo tempo.
L'unica soluzione per avere un emule perfetto al 100% rimane quello di aver tutti i files così da assecondare tutte le richieste di tutti gl'utenti,e avere la banda per farlo..
E a questo punto s'avrebbe un server con la t3!
P.s=Grazie per la cosa dei ban ai client fastweb,devo dire che si sente la differenza..
P.P.S=forse te l'ho già chiesto,ma se sai di quella cosa dei ban,forse ne sai qualcosa sul come configurare l'intera finestra aggiuntiva della stulle mule 6.2
VILLO1988
04-05-2009, 17:58
???
La risposta è che se hai alice 7mb l'up è troppo alto,o almeno non è sbagliato se hai l'up dinamico configurato,il che è un caso atipico di quando si scarica poco.
L'up stabile quando l'avevo impostato(anch'io ho alice 7mb) era tra i 28 e i 35 e non oltre, anche perchè già a 35 hai difficoltà a navigare, e poi non riesci a scaricare oltre i 200kb/s. Il browser va lento, e dalla rete non puoi prendere altri files al di fuori d'emule perchè altrimenti ci metti una vita.
Dipende poi anche qual'è la tua portante...
Se è lento proprio come applicazione,questa è la sua natura,ma puoi iniziare a disattivare cose come il "doppio backup" in chiusura(che lo velocizza un po';e si trova in opzioni mod→copie di sicurezza) e disattivare le varie opzioni in "aspetto" come la lista dei client in coda o i grafici al ridimensionamento.
Se mi posti la portante,ti dico orientativamente quale può esser un miglior limite, e se sei interessato all'up dinamico ti posso dare una mano a configurarlo o provare a vedere se i miei valori possono funzionare anche per te..
il limite di upload a quanto l'hai messo su emule?
48 kb/s
Er Monnezza
04-05-2009, 19:44
48 kb/s
aspetta
non intendo l'upload totale
intendo il limite a quanto l'hai impostato
Se sono 100 di media, il risultato è ottimo...purtroppo sto programma è lento, poche balle, delle volte davvero frustrante.
Ok i file con 1000 fonti vengono già abbastanza bene, ma quelli con molte fonti li trovo anche su torrent...solo che li la velocità la moltiplichi per 5 o più.
Se sono 100 di media, il risultato è ottimo...purtroppo sto programma è lento, poche balle, delle volte davvero frustrante.
Ok i file con 1000 fonti vengono già abbastanza bene, ma quelli con molte fonti li trovo anche su torrent...solo che li la velocità la moltiplichi per 5 o più.
Diciamo che la velocità totale di 20 file sul mulo a volte (o magari sempre) corrisponde alla velocità che puoi ottenere su un solo file sul torrente :)
Però devi far partire 2 o 3 al max file sul torrente, perchè poi la velocità di download inizia ad essere un problema pure lì.
aspetta
non intendo l'upload totale
intendo il limite a quanto l'hai impostato
l'upload totale è 58 il limite è fissato a 46
l'upload totale è 58 il limite è fissato a 46
Sei gentilissimo con la rete, ma provalo ad abbassare di 10kb/s.
Sei gentilissimo con la rete, ma provalo ad abbassare di 10kb/s.
Ok grazie
Andrea9907
04-05-2009, 23:04
Nessuno usa Google Chrome?
Sono curioso di saperlo perchè, io che lo uso ho provato a scaricare l'aggiornamento della lista dei server eD2k, per la prima volta con Google Chroma appunto, e il risultato è stato che si è interrotto il processo e ho poi dovuto rifare l'operazione con Firefox.
Forse Google Chrome è un browser giovane e non ha ancora piena compatibilità con tutto: può essere?
L'IP Filter è riuscito ad aggiornarmelo, ma gli eD2k non li ha scaricati
Mirko-91
04-05-2009, 23:11
???
La risposta è che se hai alice 7mb l'up è troppo alto,o almeno non è sbagliato se hai l'up dinamico configurato,il che è un caso atipico di quando si scarica poco.
L'up stabile quando l'avevo impostato(anch'io ho alice 7mb) era tra i 28 e i 35 e non oltre, anche perchè già a 35 hai difficoltà a navigare, e poi non riesci a scaricare oltre i 200kb/s. Il browser va lento, e dalla rete non puoi prendere altri files al di fuori d'emule perchè altrimenti ci metti una vita.
Dipende poi anche qual'è la tua portante...
Se è lento proprio come applicazione,questa è la sua natura,ma puoi iniziare a disattivare cose come il "doppio backup" in chiusura(che lo velocizza un po';e si trova in opzioni mod→copie di sicurezza) e disattivare le varie opzioni in "aspetto" come la lista dei client in coda o i grafici al ridimensionamento.
Se mi posti la portante,ti dico orientativamente quale può esser un miglior limite, e se sei interessato all'up dinamico ti posso dare una mano a configurarlo o provare a vedere se i miei valori possono funzionare anche per te..
Come portante ho una sui 6,5-7 mega ma con una banda intorno ai 5,5 mega e comq nonostante abbia l'ulpoad a 39kb/s navigo sempre abb. veloce anche perchè il pc è nuovo e potente però è ovvio ke quando uso ad es. l'xbox 360 sul live e gioco magari a fifa 09 in multiplayer ogni tano scatta però per il resto con la navigaizone nn mi crea problemi, il punto però stà che voglio velocizzare i download perchè è sempre abb. basso sia in singolo ke in tot. e per questo mi sn munito anche di uTorrent ke di quì a poco userò maggiormente. A questo punto ke dovrei fare per velocizzare? ciao e risp.grazie.;)
Snake156
05-05-2009, 08:50
p.s.
Quoto..
il powershare si può attivare, ma solo per i file che sono già completati senò la stulle lo vede come modo per avvantaggiarsi nel download,e c'ha ragione..(anche se non vedo il problema,alla fine condivido maggiormente il file che m'interessa ma ciò non significa che smetto di condividere gl'altri!)
Un altra motivazione è quando l'up è inferiore agl' 8kb,o hai scaricato più di 1:3(o se hai messo qualcosa di diverso!)
cmq basta riavviare il mulo e tutto è come prima. (e se non è questo il problema basta mettere il puntatore sopra la "r" e ti compare un pop-up che ti dice qual'è!)
P.s=Er monnezza,ma davvero non ti s'è mai chiuso di colpo la stullemule?Io da quando ho la versione nuova il pc mi si blocca o quasi,quando il mulo si chiude..;o durante il normale svolgimento resta attivo nella traybar ma non si riesce a farlo diventare a tutto schermo,insomma mi resta l'icona del mulo ma non si vuole ripristinare..
Volevo chiederti anche una cosa,ma il rapporto up\down dev'esser settato ad un qualche limite? Te lo chiedo perchè ultimamente il mulo ha punte di 400\500kb, da quando ho tolto quell'opzione che bannava i client fastweb; e alla fine della giornata ho rapporti da 1:3 a 1:6
Ci si può indebitare fino all'inverosimile?
ho attivato il powershare su un file in download, lo devo disabilitare?
Se il file è in down si. ;)
Il powershare attivato su file incompleti attiva la zzratio
Vuol dire che i valori che io t'ho postato sono il valore massimo per il ping,aumento ritardo,diminuzione ritardo. Il primo è una sorta di limite che una volta superato fà calare l'upload,mentre sotto a quel valore l'upload rimane vicino al limite.
............
cut
........
Non sono morto è che stigiorni non ho tempo, appena posso mi leggo il tuo post e faccio le prove del caso :D
Snake156
06-05-2009, 07:35
Se il file è in down si. ;)
Il powershare attivato su file incompleti attiva la zzratio
ok
Gente ma su enetec esiste un anti fake?
C'è il mio capo che gliene ho parlato che trova solo merda (server, ma guarda un po :asd: ) e lo vorrebbe. Solo che ho parlato troppo presto perchè effettivamente so che esiste ma non so dove prenderlo :stordita:
Gente ma su enetec esiste un anti fake?
C'è il mio capo che gliene ho parlato che trova solo merda (server, ma guarda un po :asd: ) e lo vorrebbe. Solo che ho parlato troppo presto perchè effettivamente so che esiste ma non so dove prenderlo :stordita:
Sulla morphxt nella sezione Morph Update trovi l'aggiornamento per la fake list.
ps: consiglia al tuo capo qualche buona board :)
Sulla morphxt nella sezione Morph Update trovi l'aggiornamento per la fake list.
Ah si si, ma prende prevalentemente musica, su dd c'è la sezione apposita ma i dischi sono in eac etc etc, non è in grado di sbattersi fino a quel punto :asd:
Grazie per la dritta cmq, non so come si sia sfiggita sta roba. Anche se il consiglio è per me, lui ha l'ufficiale :doh:
Per quel tipo di ricerca è buona la kad specificando archivio e di fake almeno io ne trovo pochi.
VILLO1988
06-05-2009, 11:19
Non sono morto è che stigiorni non ho tempo, appena posso mi leggo il tuo post e faccio le prove del caso :D
ok quando vuoi io sono qua...
Decisamente si..
(tanto è inutile)
Come portante ho una sui 6,5-7 mega ma con una banda intorno ai 5,5 mega e comq nonostante abbia l'ulpoad a 39kb/s navigo sempre abb. veloce anche perchè il pc è nuovo e potente però è ovvio ke quando uso ad es. l'xbox 360 sul live e gioco magari a fifa 09 in multiplayer ogni tano scatta però per il resto con la navigaizone nn mi crea problemi, il punto però stà che voglio velocizzare i download perchè è sempre abb. basso sia in singolo ke in tot. e per questo mi sn munito anche di uTorrent ke di quì a poco userò maggiormente. A questo punto ke dovrei fare per velocizzare? ciao e risp.grazie.;)
te l'avevo chiesto per capire a quale velocità in kb/s arrivavi sia in download che in upload a banda libera..
Ad es. prova a scaricare ubuntu(senza niente che usi la banda) e vedi a quanto arrivi in download..
E Prova a lasciare emule senza limite in upload per vedere a che punto arriva;e poi mi dici ok?
Alla fine cmq come upload io ti consiglierei 28kb/s(ti ricordo che se intasi l'upload non scaricherai mai nulla...) ma ci sono altre cose che possono velocizzarlo:
-600\700 come fonti massime per file.
-Le connessioni massime invece dipendono se hai un router, o un modem usb cmq all'incirca tra 120 e 400!
-Le connessioni parziali da 8 a 80 alzando il limite del s.o. a 100,tramite un programma di cui non ricordo il nome...(o manualmente modificando delle chiavi di registro,ma il programma è più sicuro)
-Mettere l'up dinamico.
-Aumentare la coda al massimo(10.000),se il pc poi non ti va lento..
-mettere il filtro enetec,per essere più sicuro..
-Togliere il limite dei 3kb/s per singolo slot in upload
Ecc Ecc Ecc ecc
Mirko-91
06-05-2009, 19:52
Ma io come s.o. ho Vista e nn voglio certo toglierlo per mettere ubuntu e poi tt queste altre cose come i filtri io nn le ho mai messe e utilizzate, potresti spiegarmi meglio perchè usarle? ciao e risp.grazie
Er Monnezza
06-05-2009, 19:55
Ma io come s.o. ho Vista e nn voglio certo toglierlo per mettere ubuntu e poi tt queste altre cose come i filtri io nn le ho mai messe e utilizzate, potresti spiegarmi meglio perchè usarle? ciao e risp.grazie
se non vuoi scaricare file spazzatura, o connetterti con server e client spazzatura devi usare i filtri
ovviamente è consigliabile anche non usare la versione ufficiale in quanto non ha nessun tipo di protezione contro i Leech Client, o altri generi di client che rubano crediti e tutte queste belle cose; ma è consigliabile usare una mod tipo la Morph XT o la StuleMule
Mirko-91
06-05-2009, 19:55
te l'avevo chiesto per capire a quale velocità in kb/s arrivavi sia in download che in upload a banda libera..
Ad es. prova a scaricare ubuntu(senza niente che usi la banda) e vedi a quanto arrivi in download..
E Prova a lasciare emule senza limite in upload per vedere a che punto arriva;e poi mi dici ok?
Alla fine cmq come upload io ti consiglierei 28kb/s(ti ricordo che se intasi l'upload non scaricherai mai nulla...) ma ci sono altre cose che possono velocizzarlo:
-600\700 come fonti massime per file.
-Le connessioni massime invece dipendono se hai un router, o un modem usb cmq all'incirca tra 120 e 400!
-Le connessioni parziali da 8 a 80 alzando il limite del s.o. a 100,tramite un programma di cui non ricordo il nome...(o manualmente modificando delle chiavi di registro,ma il programma è più sicuro)
-Mettere l'up dinamico.
-Aumentare la coda al massimo(10.000),se il pc poi non ti va lento..
-mettere il filtro enetec,per essere più sicuro..
-Togliere il limite dei 3kb/s per singolo slot in upload
Ecc Ecc Ecc ecc
A parte che hai scritto 2 volte lo stesso post, cmq ti diceva di scaricare ubuntu non per installarlo ma per vedere la velocità a cui ti scarica (alcuni server x il down di ubuntu sono i migliori, tutto li):
http://www.ubuntu-it.org/download/
E' incredibile....
Ho formattato, rimetto la stulle, riporto i 4 file nella cartella config + nella cartella backup e non mi carica i client. :muro:
Era ormai un paio di anni che non mi capitava, e poi l'ho ri-fatto manco 1 mese fa quando è uscita la nuova versione della stulle. Chiaramente ho fatto le STESSE cose.
Perchè delle volte non li prende io non riesco a capire :confused:
Mi dite come cavolo fate voi per favore?
Er Monnezza
07-05-2009, 16:46
E' incredibile....
Ho formattato, rimetto la stulle, riporto i 4 file nella cartella config + nella cartella backup e non mi carica i client. :muro:
Era ormai un paio di anni che non mi capitava, e poi l'ho ri-fatto manco 1 mese fa quando è uscita la nuova versione della stulle. Chiaramente ho fatto le STESSE cose.
Perchè delle volte non li prende io non riesco a capire :confused:
Mi dite come cavolo fate voi per favore?
semplice : non formatto :D
il mio sistema non si incasina mai, e se anche dovesse capitare c'è il backup che faccio ogni mese con true image; in ogni caso la cartella di emule non è sul disco C, e anche in un'ipotetica formattazione non lo devo reinstallare
andrea.ippo
07-05-2009, 16:51
Io formatto e pure spesso, ma emule lo tengo su D: (insieme a una miriade di programmi standalone che così mi ritrovo già belli configurati...)
Bastardi :asd:
Cmq ogni tanto win si incasina quello è normale, non sarebbe win :O
In più preferisco sempre far un installazione pulita del mulo non si sa mai. In ogni caso alla 120esima volta ho risolto. E ho fatto sempre uguale :) :muro:
C'era un cavolo di file di backup che sostituiva sempre quelli "originali" ma non ho capito il perchè
Er Monnezza
07-05-2009, 17:18
In più preferisco sempre far un installazione pulita del mulo non si sa mai. In ogni caso alla 120esima volta ho risolto. E ho fatto sempre uguale :) :muro:
C'era un cavolo di file di backup che sostituiva sempre quelli "originali" ma non ho capito il perchè
dipende da come viene trattato windows, se lo tratti bene e fai manutenzione regolare vedi che non si incasina; il fatto che windows si incasina sempre è una leggenda tirata fuori dai linuxari :D
io ho lo stesso windows xp professional installato da 3 anni, è sopravissuto anche a un cambio di scheda madre + cpu. :ciapet:
Cambiata scheda madre si è avviato senza fare una piega, tolti i vecchi driver, messi i nuovi ed era agile e scattante come prima :asd:
dipende da come viene trattato windows, se lo tratti bene e fai manutenzione regolare vedi che non si incasina; il fatto che windows si incasina sempre è una leggenda tirata fuori dai linuxari :D
io ho lo stesso windows xp professional installato da 3 anni, è sopravissuto anche a un cambio di scheda madre + cpu. :ciapet:
Cambiata scheda madre si è avviato senza fare una piega, tolti i vecchi driver, messi i nuovi ed era agile e scattante come prima :asd:
Lo so ma il computer non lo uso solo io, devi vedere cosa sono in grado di combinare i miei :asd:
In ogni caso per ilr esto faccio tutto, kis a protezione, mbm per gli spyware, perfect disk una volta ogni 1-2 mesi....
Insomma ci metto del mio, ma lui poi ci mette del suo :D
In sto caso cmq ho dovuto formattare xke non funzionava piu il mast, bruciava tt i cd tant'è che pensavo fosse rotto. Fortunatmente tutto ok :ave:
Mirko-91
07-05-2009, 19:47
A parte che hai scritto 2 volte lo stesso post, cmq ti diceva di scaricare ubuntu non per installarlo ma per vedere la velocità a cui ti scarica (alcuni server x il down di ubuntu sono i migliori, tutto li):
http://www.ubuntu-it.org/download/
Ho capito ma la velocità di down nn si vede dal mulo a quanto arriva? e poi con queste versioni modificate cosa cambia e ke migliora in aspetto di down?
insomma mi chiarite meglio la situazione perchè vorrei scricare molto più velocemente, ciao e risp. grazie;)
Io formatto e pure spesso, ma emule lo tengo su D: (insieme a una miriade di programmi standalone che così mi ritrovo già belli configurati...)
Idem, ma non spesso e come dici anche tu lascio sempre il mulo insieme alle sue "cartelle" su un altro hd, così una volta formattatto si fa subito galoppare :O :D
E' capitato anche a me molto spesso, per caso avevi attivo il doppio backup?
Cmq l'importante è che hai risolto :)
Idem, ma non spesso e come dici anche tu lascio sempre il mulo insieme alle sue "cartelle" su un altro hd, così una volta formattatto si fa subito galoppare :O :D
E' capitato anche a me molto spesso, per caso avevi attivo il doppio backup?
Cmq l'importante è che hai risolto :)
Si ce l'avevo ma ho provato con, senza, cioè boh alla fine è andato cosi senza che riuscissi a capire il perchè. E' mezzo malato sto mulo :asd:
Siamo in primaverà...avrà l'allergia :D
Siamo in primaverà...avrà l'allergia :D
Settimana prossima vado a mangiare la polenta con l'asino, cazzi suoi :O
ertortuga
08-05-2009, 11:23
Settimana prossima vado a mangiare la polenta con l'asino, cazzi suoi :O
:asd:
PS comunque il Mulo (http://it.wikipedia.org/wiki/Mulo) è una cosa e l'Asino (http://it.wikipedia.org/wiki/Equus_asinus) un'altra ;)
ragazzi ho un problema ho messo su seven RC 64bit e emule nn va +:muro:
mi spiego meglio le porte del FW sono aperte ma nn mi da ne le liste dei server ne si connette alla rete cad cosa sbaglio??premetto che usavo emule sulla beta e andavo tranquillo
Finalmente credo che dopo avere rimesso la MorphXt (11.3) e quindi fatto un'installazione pulita, la sloto focus mi sta funzionando, o per lo meno quando non dedica tutta la banda ad un solo slot, ne spara almeno 20kb/s su 30/35.
http://img127.imageshack.us/img127/1392/50842748.jpg
ps: signo non ho messo il tuo file, perchè preferivo riprovare la morphxt e poi dovevo cambiare all'interno del file che mi avevi passato molti percorsi, grz lo stesso ;)
VILLO1988
08-05-2009, 14:36
No ma cos'hai capito (??????)devi scaricare ubuntu solo per vedere a che velocità massima arrivi in download..
Lo lasci qualche minuto,guardi a che velocità scarichi, e poi lo interrompi..
I filtri nessuno ti obbliga ad usarli,certo è che i "server emule" sono sempre meno affidabili e sarebbe sempre meglio usare la sola kad ma all'inizio sono necessari..
Stessa cosa per i client. La rete è diventata sempre più conosciuta e sempre più diffusa e quindi, oltre che sempre più controllata, anche sempre con più file fake e con client che cercano di rubare crediti per scavalcare le code più facilmente..
Le insidie sono diverse a te la scelta. D'altrocanto anche nel mondo pc,per fare un paragone, esistono 2 scelte:
-Metto l'antivirus e stò sicuro.
-Non metto l'antivirus ma il pc è più veloce..
Con la differenza che in questo caso emule non è più veloce!
Ho capito ma la velocità di down nn si vede dal mulo a quanto arriva? e poi con queste versioni modificate cosa cambia e ke migliora in aspetto di down?
insomma mi chiarite meglio la situazione perchè vorrei scricare molto più velocemente, ciao e risp. grazie;)
No non si vede quanto vai realmente ma quanto gl'altri ti inviano..
Le versioni che ti consigliano sono delle "mod". Cioè una modifica che ha come base la "emule 0.49c" cioè quella standard,che però è stata migliorata,aggiungendo nuove opzioni. La più diffusa è la morphxt,ed è un dato di fatto che se configurata meglio scarica maggiormente..
La stulle mule è invece quella che uso io,che ha come base la morphXT, è totalmente identica solo con una nuova finestra con ancor maggior opzioni.
Ad es una delle opzioni che si possono attivare sia con la stulemule che con la morphXt che le fa scaricare maggiormente è lo "slotfocus". Lo slotfocus permette di concentrare la propria banda in upload invece che a tanti client,ad uno singolo per volta. Il principio che stà di fondo è che prima finisco un "chunk"(uno frammento di file da 9mb e qualcosa) prima ne avrò un altro in cambio. E sembra funzionare..
Questa è solo una delle tante che puoi trovare,premetto che ci sono persone che si trovano benissimo anche con la versione base,ma io alle mille opzioni di questa versione non saprei rinunciare,anche perchè questo significa avere un mio mulo personalizzato.
Le mod si differiscono quindi oltre che per opzioni per estitica,la morph ha un ninja come simbolo e relativa musichetta samurai. La stulle ha come simbolo un "mulo fornaio" ed ha come musica il verso di un mulo\asino.
Alcuni erroneamente(a mio parere) scelgono le versioni prima di tutto per estetica, che per opzioni.L'importante è cmq trovarsi bene con il proprio mulo.
Mirko-91
08-05-2009, 16:08
Ma se volessi tenere quella ufficiale come potrei migliorare il down e poi con le mod credi che mi aumenterebbe di tanto il down?:confused:
Er Monnezza
08-05-2009, 16:11
Ma se volessi tenere quella ufficiale come potrei migliorare il down e poi con le mod credi che mi aumenterebbe di tanto il down?:confused:
una MOD andrebbe installata comunque, perchè la versione base è semplicemente rozza; le mod offrono un mucchio di funzioni avanzate, come dei sistemi di upload molto sofisticati, cose tipo upload dinamico, slot focus, powershare, hanno anche molte protezioni contro i client Leecher o ruba crediti e compania bella, oltre a una miriade di altre funzionalità
Mirko-91
08-05-2009, 16:23
una MOD andrebbe installata comunque, perchè la versione base è semplicemente rozza; le mod offrono un mucchio di funzioni avanzate, come dei sistemi di upload molto sofisticati, cose tipo upload dinamico, slot focus, powershare, hanno anche molte protezioni contro i client Leecher o ruba crediti e compania bella, oltre a una miriade di altre funzionalità
Si ma a me interessa essenzialmente andare al sodo e cioè scricare più velocemente anche perchè c'è della gente ke scarica molto velocemnte anche con le ufficiali e basta, e in più le mod io nn le ho mai usate e dovrei anke imparare a settarle tt ecc., quindi con l'ufficiale si può migliorare sto down?
:asd:
PS comunque il Mulo (http://it.wikipedia.org/wiki/Mulo) è una cosa e l'Asino (http://it.wikipedia.org/wiki/Equus_asinus) un'altra ;)
I knew :p
Si ma a me interessa essenzialmente andare al sodo e cioè scricare più velocemente anche perchè c'è della gente ke scarica molto velocemnte anche con le ufficiali e basta, e in più le mod io nn le ho mai usate e dovrei anke imparare a settarle tt ecc., quindi con l'ufficiale si può migliorare sto down?
Secondo te noi utilizziamo le mod perchè ci pagano o perchè se messe a puntino (20 click in tutto) van molto piu veloce dell'ufficiale? :asd:
juninho85
08-05-2009, 16:37
signo...che diavolo è successo di la?!:mbe:
OT
So na mazza non funziona piu :boh:
Cmq mi diceva markus, mai un problema in tanti anni, in 10 giorni 2 attacchi :asd:
Mi viene qualche idea a te no? :)
juninho85
08-05-2009, 16:59
OT
Cmq mi diceva markus, mai un problema in tanti anni, in 10 giorni 2 attacchi :asd:
anch'io ho fatto 2+2,poi dopo aver letto un commento...chissà :asd:
Er Monnezza
08-05-2009, 17:10
avendo un upload più sofisticato scarichi anche meglio
già con lo slot focus fai scaricare velocemente un singolo utente, e fai uscire più megabyte in minor tempo, e di conseguenza guadagni punti più in fretta e scali le code più in fretta
poi tutto sta a vedere se emule è configurato come si deve, e se sai scegliere i file giusti
ovviamente con la versione ufficiale non si può fare, perchè non ha lo slot focus, ne l'upload dinamico
ertortuga
08-05-2009, 17:33
OT
anch'io ho fatto 2+2,poi dopo aver letto un commento...chissà :asd:
forse ho capito...:Perfido:
grazie per l'info, avverto gli altri ;)
Che sarebbe successo? qualche forum down? :D
anche pm
VILLO1988
08-05-2009, 18:37
Anche con l'ufficiale puoi scaricare tanto,come con qualsiasi versione d'emule semplicemente continuando a farlo funzionare e quindi col tempo;continuando ad inviare e continuando a fare i crediti.
Quello che qua tutti ti stanno dicendo che forse è meglio partire con una mod anche male configurata in cui trovi subito il file che t'interessa(e così guadagni tempo) eliminando quelli che ti rubano i crediti,e inviando con metodi più efficaci di quelli della versione base. Insomma,emule è un applicazione a lungo tempo,stà a te decidere se vuoi impiegare un anno,o avere le stesse prestazioni dopo qualche mese. E poi, se non vuoi imparare a settare allora scaricherai sempre poco...
In conclusione quelli che "scaricano velocemente" sono a questo punto dopo lunghi sforzi e duro lavoro. Sta a te decidere se vale la fatica d'iniziare ad imparare..
Questo poichè sebbene alcune impostazioni siano comunemente condivise,altre non lo sono per nulla, oltre che opposte, personalizzate, e ovviamente danno risultati diversi, anche a causa delle differenze esistenti tra le linee telefoniche.
Mirko-91
08-05-2009, 20:47
Anche con l'ufficiale puoi scaricare tanto,come con qualsiasi versione d'emule semplicemente continuando a farlo funzionare e quindi col tempo;continuando ad inviare e continuando a fare i crediti.
Quello che qua tutti ti stanno dicendo che forse è meglio partire con una mod anche male configurata in cui trovi subito il file che t'interessa(e così guadagni tempo) eliminando quelli che ti rubano i crediti,e inviando con metodi più efficaci di quelli della versione base. Insomma,emule è un applicazione a lungo tempo,stà a te decidere se vuoi impiegare un anno,o avere le stesse prestazioni dopo qualche mese. E poi, se non vuoi imparare a settare allora scaricherai sempre poco...
In conclusione quelli che "scaricano velocemente" sono a questo punto dopo lunghi sforzi e duro lavoro. Sta a te decidere se vale la fatica d'iniziare ad imparare..
Questo poichè sebbene alcune impostazioni siano comunemente condivise,altre non lo sono per nulla, oltre che opposte, personalizzate, e ovviamente danno risultati diversi, anche a causa delle differenze esistenti tra le linee telefoniche.
Il fatto è che io con emule e con la rete sn un pò di anni che ho già imparato diverse cose tra cui settare il mulo,aprire le porte e altre varie cose apprese anche con il servizio d'aiuto del canale ufficiale su irc e però il down nn è mai salito di tanto nonostante condividessi anche diversi file e scegliessi sempre file blu con tante fonti, quindi è per questo che mi sn rivolto a voi per vedere come cavolo fare a viaggiare anke più veloce in down perchè ho consociuto gente ke nn sapendoci neanche fare scaricava molto più di me. A questo punto se io dovessi installare la morph xt dovrei dis. l'ufficiale e poi dovrei cambiare le porte già aperte x l'ufficiale e in più i crediti guadagnati con l'ufficiale andrebbero a farsi friggere?
VILLO1988
08-05-2009, 21:07
Il fatto è che io con emule e con la rete sn un pò di anni che ho già imparato diverse cose tra cui settare il mulo,aprire le porte e altre varie cose apprese anche con il servizio d'aiuto del canale ufficiale su irc e però il down nn è mai salito di tanto nonostante condividessi anche diversi file e scegliessi sempre file blu con tante fonti, quindi è per questo che mi sn rivolto a voi per vedere come cavolo fare a viaggiare anke più veloce in down perchè ho consociuto gente ke nn sapendoci neanche fare scaricava molto più di me. A questo punto se io dovessi installare la morph xt dovrei dis. l'ufficiale e poi dovrei cambiare le porte già aperte x l'ufficiale e in più i crediti guadagnati con l'ufficiale andrebbero a farsi friggere?
Si capisco quello che vuoi dire però si vede che hanno anche una banda diversa, ma se sono queste le cose che ti preoccupano si risolvono.La ufficiale se vuoi la tieni,e non la disinstalli e scarichi i binari della stulle o morph(in pratica è solo il file exe senza installazione e pesa circa 3mb,così non intasi nemmeno il registro). Per le porte usi invece quelle che usi per la versione base,basta che non avvii contemporaneamente entrambe le versioni d'emule. Per i crediti invece copi la cartella config della base nella cartella della morphXT(per maggiori info leggi la prima pagina,c'è una cosa apposta per salvare i crediti da una versione all'altra). Stessa cosa vale per la cartella incoming e temp in cui basta semplicemente indicare nella morph il percorso di quelle 2 cartelle.
Il mio consiglio è che provi anche la morph e sotto i nostri consigli ci dici come va,al massimo cancelli quei 2mb di binari e hai perso un po' di tempo nel settare la morph. Il tutto lasciando però le impostazioni dell'emule che hai installato adesso, totalmente linde.
P.S=Avere tanti file in condivisione non serve a molto io non ne ho molti eppure scarico veloce lo stesso,lo si dice solo perchè altrimenti tutti fanno i furbi e non condividono più nulla e la rete sarebbe paragonabile a quella di bittorrent. In realtà cmq ha anche una spiegazione razionale,e cioè che più files hai in condivisione più puoi assecondare le richieste dei clients da cui sei in coda;ma ovviamente è una mezza verità perchè questi spesso chiedono un chunk del file stesso di cui sei in coda.
ragazzi sto impazzendo, a non so più dove mettere le mani
due giorni fa ho formattato perchè credevo ci fosse un problema di virus al mio pc
ho reinstallato tutto, compreso emule seguendo le guide su come impostarlo al meglio in win vista, quindi togliendo il limite delle connessioni, aprendo le porte nel router e nel firewall, etc
nisba, non mi si connette ai server, se si connette è con id basso, stessa cosa per la kad
ovviamente se metto a scaricare non scarica niente
ora mi chiedo, quelli st.....zi di tele 2 hanno rimesso quei cappero di filtri?
qualcuno mi può dare una mano?
il router è quello che ho in firma, la linea è tele 2 7 mega....
la cosa che mi fa più rodere è che per sbaglio ho cancellato tutti i file che avevo scaricato, tra cui tutte le puntate di lost, che non avevo ancora finito di vedere, e ora non posso nemmeno riscaricarle, mannaggia!!!!!!!!!!!!!
1) Prova ad aggiungere il server usenext.to e vedi se ti da id-basso.
2) Scaricati il file nodes.dat da quì → link (http://www.nodes-dat.com/) e poi copialo nella cartella config del mulo. Una volta avviato clicca poi su BootStrap nella scheda kad.
Ciao.
ps: puoi anche saltare il primo passaggio, l'importante è che provi a fare la seconda operazione.
1) Prova ad aggiungere il server usenext.to e vedi se ti da id-basso.
2) Scaricati il file nodes.dat da quì → link (http://www.nodes-dat.com/) e poi copialo nella cartella config del mulo. Una volta avviato clicca poi su BootStrap nella scheda kad.
Ciao.
ps: puoi anche saltare il primo passaggio, l'importante è che provi a fare la seconda operazione.
già fatte tutte e due le operazioni
sonicomorto
09-05-2009, 11:15
Ciao, da quando ho installato la versione 0,49c di eMule, non riesco più (tramite vlc) a fare l'anteprima dei file video. Ovvero, vlc parte e l'anteprima parte, però spostandomi col cursore del programma per visionare altri frammenti scaricati, vlc non mi visualizza niente. Mentre prima potevo scandagliare tutto il file. Ho provato anche ainstallare l'ultima versione di vlc 0.9.9 ma il problema resta. Qualche aiuto?
Mirko-91
09-05-2009, 11:38
Si capisco quello che vuoi dire però si vede che hanno anche una banda diversa, ma se sono queste le cose che ti preoccupano si risolvono.La ufficiale se vuoi la tieni,e non la disinstalli e scarichi i binari della stulle o morph(in pratica è solo il file exe senza installazione e pesa circa 3mb,così non intasi nemmeno il registro). Per le porte usi invece quelle che usi per la versione base,basta che non avvii contemporaneamente entrambe le versioni d'emule. Per i crediti invece copi la cartella config della base nella cartella della morphXT(per maggiori info leggi la prima pagina,c'è una cosa apposta per salvare i crediti da una versione all'altra). Stessa cosa vale per la cartella incoming e temp in cui basta semplicemente indicare nella morph il percorso di quelle 2 cartelle.
Il mio consiglio è che provi anche la morph e sotto i nostri consigli ci dici come va,al massimo cancelli quei 2mb di binari e hai perso un po' di tempo nel settare la morph. Il tutto lasciando però le impostazioni dell'emule che hai installato adesso, totalmente linde.
P.S=Avere tanti file in condivisione non serve a molto io non ne ho molti eppure scarico veloce lo stesso,lo si dice solo perchè altrimenti tutti fanno i furbi e non condividono più nulla e la rete sarebbe paragonabile a quella di bittorrent. In realtà cmq ha anche una spiegazione razionale,e cioè che più files hai in condivisione più puoi assecondare le richieste dei clients da cui sei in coda;ma ovviamente è una mezza verità perchè questi spesso chiedono un chunk del file stesso di cui sei in coda.
Ma la migliore mod di emule è la moprh xt e poi la cartella config di emule in Windows Vista dove si trova?
e poi io stamane ho scaricato il file exe della morph xt e volevo sapere se va bene o devo prendere quello binario e poi è in italiano?
già fatte tutte e due le operazioni
Con il torrente hai problemi? (se lo usi)
Prova a connetterti con un modem usb al posto del router, sempre se non sei in ULL e devi per forza usare il loro router per chiamare, ma credo che l'adsl ti vada anche con un modem normalissimo.
Ciao, da quando ho installato la versione 0,49c di eMule, non riesco più (tramite vlc) a fare l'anteprima dei file video. Ovvero, vlc parte e l'anteprima parte, però spostandomi col cursore del programma per visionare altri frammenti scaricati, vlc non mi visualizza niente. Mentre prima potevo scandagliare tutto il file. Ho provato anche ainstallare l'ultima versione di vlc 0.9.9 ma il problema resta. Qualche aiuto?
L'anteprima visualizza i chunk iniziali e finali, non in mezzo. Cosi ti fa o no?
Er Monnezza
09-05-2009, 13:08
Ma la migliore mod di emule è la moprh xt e poi la cartella config di emule in Windows Vista dove si trova?
e poi io stamane ho scaricato il file exe della morph xt e volevo sapere se va bene o devo prendere quello binario e poi è in italiano?
perchè hai scaricato solo il file exe? scarica direttamente tutto il binary
ti consiglio di scaricarti la StulleMule però, che è più completa della Morph XT
per la cartella config, di solito sta dentro al cartella di emule; su windows vista non lo so, perchè non lo uso
sonicomorto
09-05-2009, 13:31
L'anteprima visualizza i chunk iniziali e finali, non in mezzo. Cosi ti fa o no?
Ti sbagli di grosso. Con la versione che avevo prima di emule, tramite vlc potevo vedere QUALSIASI chunk scaricato anche in mezzo. Te lo posso assicurare, non uso ancora lsd. :D
Quindi?
Su vista la cartella si trova su: C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config
.
Con il torrente hai problemi? (se lo usi)
Prova a connetterti con un modem usb al posto del router, sempre se non sei in ULL e devi per forza usare il loro router per chiamare, ma credo che l'adsl ti vada anche con un modem normalissimo.
non ho un modem usb, e prima del format ha sempre funzionato perfettamente, poprio non riesco a spiegarmi sta cosa
Er Monnezza
09-05-2009, 13:54
Su vista la cartella si trova su: C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config
.
questo sulla versione ufficiale di emule, che su vista installa la cartella config di li
la cosa assurda che mi è capitato di vedere su un pc con vista; metto la Morph XT usando il binary, e mi ignorava la cartella config presente nella cartella di Morph XT, e insisteva nell'usare la cartella Config presente su C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config
in pratica se uno non vuole che la sua cartella Config sia sul disco C non può? deve stare per forza li?
questo sulla versione ufficiale di emule, che su vista installa la cartella config di li
la cosa assurda che mi è capitato di vedere su un pc con vista; metto la Morph XT usando il binary, e mi ignorava la cartella config presente nella cartella di Morph XT, e insisteva nell'usare la cartella Config presente su C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config
in pratica se uno non vuole che la sua cartella Config sia sul disco C non può? deve stare per forza li?
Pur non usando l'installer? :mbe:
Er Monnezza
09-05-2009, 16:23
Pur non usando l'installer? :mbe:
si, non usando l'installer la morph andava a cercare C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config; dove c'era la cartella del vecchio Emule (disinstallato)
finchè non sono andato sulla cartella in questione C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config, e l'ho cancellata
si, non usando l'installer la morph andava a cercare C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config; dove c'era la cartella del vecchio Emule (disinstallato)
finchè non sono andato sulla cartella in questione C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\eMule\Config, e l'ho cancellata
Ok, potevi anche provare a forzare il percorso modificando il preferences.ini
Saluti.
Mirko-91
09-05-2009, 19:24
perchè hai scaricato solo il file exe? scarica direttamente tutto il binary
ti consiglio di scaricarti la StulleMule però, che è più completa della Morph XT
per la cartella config, di solito sta dentro al cartella di emule; su windows vista non lo so, perchè non lo uso
Si ma questa Stulle è in italiano e poi il binary che tipo di file d'installazione sarebbe (scusa ma nn l'ho mai scaricato e usato)?
Er Monnezza
09-05-2009, 19:38
Si ma questa Stulle è in italiano e poi il binary che tipo di file d'installazione sarebbe (scusa ma nn l'ho mai scaricato e usato)?
il binary è un file zippato, estrai il contenuto e hai emule senza installazione
(ovviamente come tutte le versioni di emule la Stulle è anche in italiano)
Er Monnezza
09-05-2009, 19:40
Ok, potevi anche provare a forzare il percorso modificando il preferences.ini
Saluti.
da preferences.ini non ti permette di modificare il percorso della cartella Config
Io provando la Stulle sulla vecchia Morph e poi tornando alla Morph, mi sono "bruciato" il cryptkeys.dat.....
Da qualche giorno avevo un comportamento molto strano: buona velocita' di down per circa mezz'ora, poi buco clamoroso sia sull'Up che sul Down di decine di minuti e poi lenta ripresa prima dell'Up e poi ancora piu' lentamente del Down.
Sul registro approfondito c'erano un sacco di "identificazioni fallite" sui client contattati, tantissime.....
Oggi dopo una veloce ricerca in rete ho dovuto adottare la soluzione "drastica" di rasare tutto e ripartire da zero :muro:
Pazienza.
Er Monnezza
09-05-2009, 19:59
Io provando la Stulle sulla vecchia Morph e poi tornando alla Morph, mi sono "bruciato" il cryptkeys.dat.....
Da qualche giorno avevo un comportamento molto strano: buona velocita' di down per circa mezz'ora, poi buco clamoroso sia sull'Up che sul Down di decine di minuti e poi lenta ripresa prima dell'Up e poi ancora piu' lentamente del Down.
Sul registro approfondito c'erano un sacco di "identificazioni fallite" sui client contattati, tantissime.....
Oggi dopo una veloce ricerca in rete ho dovuto adottare la soluzione "drastica" di rasare tutto e ripartire da zero :muro:
Pazienza.
perchè hai copiato la Stulle sopra la Morph? non potevi tenere due cartelle separate?
Ti sbagli di grosso. Con la versione che avevo prima di emule, tramite vlc potevo vedere QUALSIASI chunk scaricato anche in mezzo. Te lo posso assicurare, non uso ancora lsd. :D
Quindi?
Mai successo a me, sempre e solo inizio o fine :stordita:
VILLO1988
09-05-2009, 22:19
Non ne esiste una migliore diciamo che è una delle più diffuse;come ho detto prima io mi trovo bene con la stulle perchè ha tutte le opzioni della morph, più delle altre ancora..
La cartella "config" si trova(visto che lo hai installato) in C:\programmi\emule 0.49c. Io vista non ce l'ho ma questa cosa, penso non sia cambiata;se non c'è più è cmq nella cartella dove si trova l'exe della versione che stai utilizzando.(Se non sai percorso lo stesso;fai click destro sul file che avvia emule e in alto vedi il percorso dov'è situato,una volta scoperto, ci vai..)
Il file scaricalo dal sito ufficiale,si chiama proprio binario.(le scelte sono binari o installer)http://prdownloads.sourceforge.net/stullemule/eMule0.49c-StulleMule_v6.2-bin.rar?download
Emule è poi in qualsiasi lingua se appena lo scarichi è inglese però vai in aspetto e seleziona come lingua "italiano" verrà così scaricato il file relativo e dopo aver riavviato emule tutto è in italiano.
VILLO1988
09-05-2009, 22:37
Mai successo a me, sempre e solo inizio o fine :stordita:
Avete ragione entrambi.
L'anteprima infatti si può vedere dopo che emule scarica i primi mb del file e quindi il tasto "anteprima" si colora. Una volta che succede e s'avvia vlc,che è l'unico programma che lo fa senza andare in crash,ci si può muovere durante tutta la durata del filmato e quindi, se si ha scaricato una parte d'esso la si può vedere.
@tutti: Scusate ma voi sapete cosa significano le indicazioni che ci sono affianco agl'utenti,quando scarichiamo un file?
Mi riferisco a questi:
-eD2k server
-Passivo
-Scambio Fonte(questo presumo significhi che io invio 9mb e l'altro utente mi invia altri 9mb)
P.s= E' possibile che utente con IDBasso s'indebiti nei miei confronti fino a ben 250mb?
da preferences.ini non ti permette di modificare il percorso della cartella Config
Si, l'avevo scritto pensando che tu volevi modificare il percorso delle cartelle temp e config, perchè nello stesso istante stavo leggendo che addirittura su vista non sposta solo la cartella config, ma anche le varie temp/incoming ecc su percorsi diversi :mbe:
Er Monnezza
09-05-2009, 23:05
Si, l'avevo scritto pensando che tu volevi modificare il percorso delle cartelle temp e config, perchè nello stesso istante stavo leggendo che addirittura su vista non sposta solo la cartella config, ma anche le varie temp/incoming ecc su percorsi diversi :mbe:
a quale scopo poi?
con vista adesso uno non è nemmeno libero di mettere dove vuole le cartelle temp e incoming?
sonicomorto
10-05-2009, 00:24
Avete ragione entrambi.
L'anteprima infatti si può vedere dopo che emule scarica i primi mb del file e quindi il tasto "anteprima" si colora. Una volta che succede e s'avvia vlc,che è l'unico programma che lo fa senza andare in crash,ci si può muovere durante tutta la durata del filmato e quindi, se si ha scaricato una parte d'esso la si può vedere.
E quindi? Perchè prima potevo vedere anche parti a metà del file e ora no?
veltosaar
10-05-2009, 01:22
Ciao, premetto che ho sempre usato EMULE e che quindi nn sono un novellino.
Ho un netgear dg834gt con porte aperte. Il firewall è disattivato. Eppure...
ID BASSO E KAD FIREWALLED.
Siccome ho appena formattato il pc e reinstallato emule non è che bisogna scaricare un pò prima di avere ID alto.. è l'unica seppur stupida idea che mi è venuta per spiegare il mio ID basso.
Grazie.
VILLO1988
10-05-2009, 01:55
E quindi? Perchè prima potevo vedere anche parti a metà del file e ora no?
Come ho scritto a me non è mai successo di poter vedere le parti a metà file, senza avere anche le parti iniziali perchè non si attiva il tasto dell'anteprima.
E' infatti per questo motivo che esiste l'opzione "scarica prima le parti necessarie all'anteprima" tra le preferenze d'emule. So inoltre che però è possibile farlo rinominando il file .met relativo, con lo stesso nome con cui viene scaricato compreso d'estensione, e quindi aprirlo con vlc perchè è una sua caratteristica unica,però ovviamente questo si può fare solamente ad emule chiuso,perchè altrimenti lo stesso emule crasha, in quanto gli viene a mancare il file che stà scaricando;a meno che ovviamente non se ne si faccia una copia..
Insomma quello che dici tu a me non sembra possibile senza avere 2 copie,una che scarica e una che viene vista con vlc.
a quale scopo poi?
con vista adessp uno non è nemmeno libero di mettere dove vuole le cartelle temp e incoming?
Vallo a chiedere ai programmatori :asd:
Buona domenica a tutti.
sonicomorto
10-05-2009, 09:26
Come ho scritto a me non è mai successo di poter vedere le parti a metà file, senza avere anche le parti iniziali perchè non si attiva il tasto dell'anteprima.
E' infatti per questo motivo che esiste l'opzione "scarica prima le parti necessarie all'anteprima" tra le preferenze d'emule. So inoltre che però è possibile farlo rinominando il file .met relativo, con lo stesso nome con cui viene scaricato compreso d'estensione, e quindi aprirlo con vlc perchè è una sua caratteristica unica,però ovviamente questo si può fare solamente ad emule chiuso,perchè altrimenti lo stesso emule crasha, in quanto gli viene a mancare il file che stà scaricando;a meno che ovviamente non se ne si faccia una copia..
Insomma quello che dici tu a me non sembra possibile senza avere 2 copie,una che scarica e una che viene vista con vlc.
Ciao, l'opzione di scarica prima le parti necfessarie all'anteprima l'ho ovviamente messo, mi scarica prima all'inizio poi alla fine e il tasto anteprima si attiva, dopo anche avendo scaricato parti intermedie io potevo vedere TRANQUILLAMENTE. Te lo assicuro, chè non sono mi idiota! Te lo giuro. E questo lo facevo con la versione vecchia di emule (ora non ricordo la versione ma forse la 0,48) e con vlc vecchio (0,8x). Ma vlc non c'entra, è colpa di emule. Mò come si fa? Ma è possibile che nessuno qua dentro abbia mai visto in atemprima parti intermedie? Non ci posso credere.
Al più se rimetto la vecchia versione? Certo che fa ridere...
Mirko-91
10-05-2009, 09:44
Non ne esiste una migliore diciamo che è una delle più diffuse;come ho detto prima io mi trovo bene con la stulle perchè ha tutte le opzioni della morph, più delle altre ancora..
La cartella "config" si trova(visto che lo hai installato) in C:\programmi\emule 0.49c. Io vista non ce l'ho ma questa cosa, penso non sia cambiata;se non c'è più è cmq nella cartella dove si trova l'exe della versione che stai utilizzando.(Se non sai percorso lo stesso;fai click destro sul file che avvia emule e in alto vedi il percorso dov'è situato,una volta scoperto, ci vai..)
Il file scaricalo dal sito ufficiale,si chiama proprio binario.(le scelte sono binari o installer)http://prdownloads.sourceforge.net/stullemule/eMule0.49c-StulleMule_v6.2-bin.rar?download
Emule è poi in qualsiasi lingua se appena lo scarichi è inglese però vai in aspetto e seleziona come lingua "italiano" verrà così scaricato il file relativo e dopo aver riavviato emule tutto è in italiano.
Ma perchè usare il file binario e nn l'exe e poi a questo punto mi dici di installare la Stulle? e poi una volta installata e settata dovrebbe andarmi con 1 down abb. veloce?
emule v.049c nn lo devo disinstallare e poi i file che ho già in down nn posso trasferirli sulla stulle?
VILLO1988
10-05-2009, 12:46
Ciao, l'opzione di scarica prima le parti necfessarie all'anteprima l'ho ovviamente messo, mi scarica prima all'inizio poi alla fine e il tasto anteprima si attiva, dopo anche avendo scaricato parti intermedie io potevo vedere TRANQUILLAMENTE. Te lo assicuro, chè non sono mi idiota! Te lo giuro. E questo lo facevo con la versione vecchia di emule (ora non ricordo la versione ma forse la 0,48) e con vlc vecchio (0,8x). Ma vlc non c'entra, è colpa di emule. Mò come si fa? Ma è possibile che nessuno qua dentro abbia mai visto in atemprima parti intermedie? Non ci posso credere.
Al più se rimetto la vecchia versione? Certo che fa ridere...
Scusami,davvero non mi è mai successo si vede che è una cosa particolare della versione vecchia di vlc che io non avevo e che collegata ad emule dava quel risultato..
I MISTERI DELLA TECNOLOGIA..
Ma perchè usare il file binario e nn l'exe e poi a questo punto mi dici di installare la Stulle? e poi una volta installata e settata dovrebbe andarmi con 1 down abb. veloce?
emule v.049c nn lo devo disinstallare e poi i file che ho già in down nn posso trasferirli sulla stulle?
Certo che sei diffidente!
-I binari non sono altro che uno zip che comprende non solo il file exe ma anche altri files necessari per l'avvio d'emule. Col solo exe ci fai la birra!
-Secondo me è meglio la stulle non perchè è meglio della morph,ma perchè è identica con solo maggior opzioni,e da quella versione so come evitare che ti banni i client fastweb così puoi scaricare anche da loro.. Da quando l'ho messo ho un rapporto up\down 1:6, che è davvero tanto;mentre ieri sera un solo client m'ha inviato da solo 1.11gb in circa 4ore!E di questo ringrazio in ginocchio "er monnezza"!!(sei il mio idolo!!!!!!)
-La 0.49c cioè la versione base che hai installato secondo me te la puoi tenere così se vuoi poi fare delle altre prove o altro,ma avrai sempre un emule di sicurezza. Sei però liberissimo di disinstallarlo e scaricarti l'installer(lo dicevo per il tuo registro) e mettere al suo posto la stulle che di sicuro andrà più veloce..
Inoltre, secondo me i binari sono molto meglio,poichè essendo che escono versioni d'emule ogni 2-6 mesi non devi continuamente installare\disintallare emule, cosa che alla lunga ti porta a formattare windows..
-La cartella "config", si chiama così proprio perchè contiene tutti i files di configurazione d'emule,in modo da non dover spostare crediti,clients,nodes e quant'altro..
Tradotto in italiano, significa che avrai tutte le impostazioni del tuo vecchio emule comprese le porte,i riferimenti alle cartelle incoming(così userai la stessa) e alla cartella "temp".(dove sono contenuti i files che stai scaricando). Avrai di fatto un'emule già funzionante,simile per impostazione al tuo vecchio emule,ma con una mod differente. A questo punto potrai, se non vuoi più usare le vecchie cartelle, (che saranno in programmi) ma usarne delle nuove(ad esempio metterle al post della cartella temp e incoming del binario), ti basterà semplicemente (ad emule chiuso ovviamente) spostare le vecchie cartelle tramite un "taglia" e "incolla" nel nuovo percorso,e scrivere in emule il nuovo percorso in cui ora si trovano.
In conclusione copiando la cartella "config" dal vecchio emule al binario avrai tutto come prima, solo avvierai emule da un altro file exe, che però differisce in estetica e prestazione.
Ciao, premetto che ho sempre usato EMULE e che quindi nn sono un novellino.
Ho un netgear dg834gt con porte aperte. Il firewall è disattivato. Eppure...
ID BASSO E KAD FIREWALLED.
Siccome ho appena formattato il pc e reinstallato emule non è che bisogna scaricare un pò prima di avere ID alto.. è l'unica seppur stupida idea che mi è venuta per spiegare il mio ID basso.
Grazie.
sei nella mia stessa situazione, hai tele2 per caso?
VILLO1988
10-05-2009, 13:16
sei nella mia stessa situazione, hai tele2 per caso?
Scusate siete sicuri d'aver considerato anche il più stupido ed inutile programma che può in un qualche modo interferire in questo senso..
Premetto che non stò dicendo che non sia colpa di tele2, ma è solo una cosa molto rara a cui s'arriva quando non s'ha davvero più opzioni.
Quali programmi avete installato che possano interferire?
-Antivirus
-Firewall
-Pg2
-Windows
-router
Ah dimenticavo, avete provato anche a cambiare le porte?
io in mezzo non ho mai potuto vederea, 100% :confused:
Mirko-91
10-05-2009, 13:36
Certo che sei diffidente!
-I binari non sono altro che uno zip che comprende non solo il file exe ma anche altri files necessari per l'avvio d'emule. Col solo exe ci fai la birra!
-Secondo me è meglio la stulle non perchè è meglio della morph,ma perchè è identica con solo maggior opzioni,e da quella versione so come evitare che ti banni i client fastweb così puoi scaricare anche da loro.. Da quando l'ho messo ho un rapporto up\down 1:6, che è davvero tanto;mentre ieri sera un solo client m'ha inviato da solo 1.11gb in circa 4ore!E di questo ringrazio in ginocchio "er monnezza"!!(sei il mio idolo!!!!!!)
-La 0.49c cioè la versione base che hai installato secondo me te la puoi tenere così se vuoi poi fare delle altre prove o altro,ma avrai sempre un emule di sicurezza. Sei però liberissimo di disinstallarlo e scaricarti l'installer(lo dicevo per il tuo registro) e mettere al suo posto la stulle che di sicuro andrà più veloce..
Inoltre, secondo me i binari sono molto meglio,poichè essendo che escono versioni d'emule ogni 2-6 mesi non devi continuamente installare\disintallare emule, cosa che alla lunga ti porta a formattare windows..
-La cartella "config", si chiama così proprio perchè contiene tutti i files di configurazione d'emule,in modo da non dover spostare crediti,clients,nodes e quant'altro..
Tradotto in italiano, significa che avrai tutte le impostazioni del tuo vecchio emule comprese le porte,i riferimenti alle cartelle incoming(così userai la stessa) e alla cartella "temp".(dove sono contenuti i files che stai scaricando). Avrai di fatto un'emule già funzionante,simile per impostazione al tuo vecchio emule,ma con una mod differente. A questo punto potrai, se non vuoi più usare le vecchie cartelle, (che saranno in programmi) ma usarne delle nuove(ad esempio metterle al post della cartella temp e incoming del binario), ti basterà semplicemente (ad emule chiuso ovviamente) spostare le vecchie cartelle tramite un "taglia" e "incolla" nel nuovo percorso,e scrivere in emule il nuovo percorso in cui ora si trovano.
In conclusione copiando la cartella "config" dal vecchio emule al binario avrai tutto come prima, solo avvierai emule da un altro file exe, che però differisce in estetica e prestazione.
Il binario l'ho scaricato e ho visto che dentro ci stà tt quello ke con l'exe ti installa sul pc quindi a questo punto io per installare la Stulle devo cliccare sull'exe contenuto all'interno del file .rar e in questo modo s'avvia immediatamente emule senza doverlo installare giusto? e poi nn si crea l'icona su desktop in questo modo, vero? infine il percorso delle cartelle temp e config nn sarà più in programmi ma nel file .rar.,giusto? grazie mille risp.
Scusate siete sicuri d'aver considerato anche il più stupido ed inutile programma che può in un qualche modo interferire in questo senso..
Premetto che non stò dicendo che non sia colpa di tele2, ma è solo una cosa molto rara a cui s'arriva quando non s'ha davvero più opzioni.
Quali programmi avete installato che possano interferire?
-Antivirus
-Firewall
-Pg2
-Windows
-router
Ah dimenticavo, avete provato anche a cambiare le porte?
antivirus avast, mai dato problemi e non è quello
firewall di win vista, configurato perfettamente (porte aperte e emule sbloccato) ma non è quello poichè lo fa anche se lo tolgo proprio il firewall
che è pg 2?
tutte le configurazioni relative a windows sono esatte
router configurato perfettamente (ho usato guide su guide)
VILLO1988
10-05-2009, 14:08
Il binario l'ho scaricato e ho visto che dentro ci stà tt quello ke con l'exe ti installa sul pc quindi a questo punto io per installare la Stulle devo cliccare sull'exe contenuto all'interno del file .rar e in questo modo s'avvia immediatamente emule senza doverlo installare giusto? e poi nn si crea l'icona su desktop in questo modo, vero? infine il percorso delle cartelle temp e config nn sarà più in programmi ma nel file .rar.,giusto? grazie mille risp.
Se clicchi sull'exe s'avvia e basta e non installa nulla,ma il binario funziona proprio facendo avviare emule anche senza installarlo. E' come se ce l'avessi installato poichè funziona esattamente come se lo fosse,anche se non lo è;senza instasare il registro.
Se vuoi l'icona sul desktop cliccaci su col tasto destro e "crea un collegamento" e poi lo sposti sul desktop,così ognivolta l'avvii direttamente da lì senza entrare nella cartella.
Una volta che hai il file .rar lo estrai e sposti la sola cartella config in quella cartella al posto della config che c'è già. A questo punto,quando avvii emule da quella cartella quando scarica qualcosa lo salva direttamente nella cartella "incoming" che hai in programmi. Stessa cosa vale anche per la cartella temp,infatti al primo avvio vedrai che hai in download gli stessi files che avevi nella versione vecchia d'emule.
-In alternativa,se non vuoi lasciare la temp e la incoming nella cartella programmi, sposti assieme alla config anche quelle 2 cartelle nel binario e poi quando avvii emule,vai in opzioni→cartelle e lì inserisci il percorso delle cartelle temp e incoming del binario. Capito?
Dopo crei un collegamento della incoming del binario sul desktop.
In questo 2caso avrai tutte le cartelle necessarie nel binario,ma questo lo fai solo se vuoi disinstallare la versione che già hai installato d'emule. E avrai tutto il necessario per un avvio veloce dal desktop.
VILLO1988
10-05-2009, 14:10
antivirus avast, mai dato problemi e non è quello
firewall di win vista, configurato perfettamente (porte aperte e emule sbloccato) ma non è quello poichè lo fa anche se lo tolgo proprio il firewall
che è pg 2?
tutte le configurazioni relative a windows sono esatte
router configurato perfettamente (ho usato guide su guide)
Sicuro che non sia il firewall di vista,so che può dar dei problemi anche da disattivato.
Fai così apri il router cambi le porte,disattivi il firewall di vista e avvii emule.
Peer Guardian 2(Pg2) è un programma che blocca gli ip ma se non ce l'hai installato ovviamente non causa problemi
Sicuro che non sia il firewall di vista,so che può dar dei problemi anche da disattivato.
Fai così apri il router cambi le porte,disattivi il firewall di vista e avvii emule.
Peer Guardian 2(Pg2) è un programma che blocca gli ip ma se non ce l'hai installato ovviamente non causa problemi
niente da fare, sempre kad firewalled
non capisco proprio il perchè, l'unica spiegazione che mi viene in mente è tele 2, non riesco a trovare un altro motivo
ho provato veramente di tutto, le fonti restano sempre a 0-1 (anche se ne trova più di 100), i download non partono, è proprio come se ci fosse un blocco esterno
VILLO1988
10-05-2009, 16:04
niente da fare, sempre kad firewalled
non capisco proprio il perchè, l'unica spiegazione che mi viene in mente è tele 2, non riesco a trovare un altro motivo
ho provato veramente di tutto, le fonti restano sempre a 0-1 (anche se ne trova più di 100), i download non partono, è proprio come se ci fosse un blocco esterno
Da quello che ne so i filtri sono attivi solo di giorno. Hai provato ad attivare emule di notte e vedere se si comporta sempre allo stesso modo?
Da quello che ne so i filtri sono attivi solo di giorno. Hai provato ad attivare emule di notte e vedere se si comporta sempre allo stesso modo?
anche di notte uguale
VILLO1988
10-05-2009, 16:24
anche di notte uguale
Guarda questo non lo esclude del tutto,ma di solito chi ha questi blocchi dal provider non l'ha di notte..
Scusa hai l'ip statico o l'ip dinamico?
Guarda questo non lo esclude del tutto,ma di solito chi ha questi blocchi dal provider non l'ha di notte..
Scusa hai l'ip statico o l'ip dinamico?
ip statico
VILLO1988
10-05-2009, 16:34
ip statico
Scusa che router hai detto d'avere?
Il netgear o D-link??
Scusa che router hai detto d'avere?
Il netgear o D-link??
quello che ho in firma, dlink g624t con l'ultimo firmware uscito (ma mi faceva lo stesso dopo il format col vecchio firmware)
VILLO1988
10-05-2009, 17:03
quello che ho in firma, dlink g624t con l'ultimo firmware uscito (ma mi faceva lo stesso dopo il format col vecchio firmware)
Immagino che tu ti sia già letta questa guida fino allo svenimento. http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg624t.asp
E visto che hai pure aggiornato il firmware dubito che tu possa aver sbagliato qualcosa..
Come immagino tu abbia straletto anche questa per il firewall di vista:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewallvista.asp
Noto inoltre che è molto simile per configurazione a quello di Xp e, visto che è una cagata da impostare escluderei anche che tu abbia sbagliato ad impostarlo. Potresti provare a cancellare la regola e a rifarla,ma penso sarebbe abbastanza inutile.
In conclusione le ultime soluzioni che mi vengono in mente prima di dirti che è proprio colpa dei filtri di tele2 è:
-Riscaricare il nodes.dat e provare a cambiare versione d'emule.
-Provare a cambiare il limite delle connessioni massime d'emule, che influisce molto sulla connessione alle varie fonti, però questo da solo non spiega il perchè dell'id basso.
-Cancellare la lista server e aggiornare il filtro ip dal sito enetec
Se tutto ciò non funziona ancora,o magari l'hai già provato,allora è definitivamente colpa di tele2 e l'unico modo per evitare il problema è cambiare operatore.
P.s=AH dimenticavo,ma ti dà lo stesso problema anche con bittorrent?
Immagino che tu ti sia già letta questa guida fino allo svenimento. http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg624t.asp
E visto che hai pure aggiornato il firmware dubito che tu possa aver sbagliato qualcosa..
Come immagino tu abbia straletto anche questa per il firewall di vista:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewallvista.asp
Noto inoltre che è molto simile per configurazione a quello di Xp e, visto che è una cagata da impostare escluderei anche che tu abbia sbagliato ad impostarlo. Potresti provare a cancellare la regola e a rifarla,ma penso sarebbe abbastanza inutile.
In conclusione le ultime soluzioni che mi vengono in mente prima di dirti che è proprio colpa dei filtri di tele2 è:
-Riscaricare il nodes.dat e provare a cambiare versione d'emule.
-Provare a cambiare il limite delle connessioni massime d'emule, che influisce molto sulla connessione alle varie fonti, però questo da solo non spiega il perchè dell'id basso.
-Cancellare la lista server e aggiornare il filtro ip dal sito enetec
Se tutto ciò non funziona ancora,o magari l'hai già provato,allora è definitivamente colpa di tele2 e l'unico modo per evitare il problema è cambiare operatore.
P.s=AH dimenticavo,ma ti dà lo stesso problema anche con bittorrent?
dopo provo con utorrent, come filtro uso l'ip filter scaricato da emule.it. come ho sempre fatto, le guide le so a memoria, uso vista da più di un anno e non ho mai avuto problemi con emule, è dall'ultimo format che li ho
ho detto, ho provato di tutto, è come se emule fosse bloccato, l'unica risposta sono i filtri di quei bastardi
Mirko-91
10-05-2009, 18:41
Se clicchi sull'exe s'avvia e basta e non installa nulla,ma il binario funziona proprio facendo avviare emule anche senza installarlo. E' come se ce l'avessi installato poichè funziona esattamente come se lo fosse,anche se non lo è;senza instasare il registro.
Se vuoi l'icona sul desktop cliccaci su col tasto destro e "crea un collegamento" e poi lo sposti sul desktop,così ognivolta l'avvii direttamente da lì senza entrare nella cartella.
Una volta che hai il file .rar lo estrai e sposti la sola cartella config in quella cartella al posto della config che c'è già. A questo punto,quando avvii emule da quella cartella quando scarica qualcosa lo salva direttamente nella cartella "incoming" che hai in programmi. Stessa cosa vale anche per la cartella temp,infatti al primo avvio vedrai che hai in download gli stessi files che avevi nella versione vecchia d'emule.
-In alternativa,se non vuoi lasciare la temp e la incoming nella cartella programmi, sposti assieme alla config anche quelle 2 cartelle nel binario e poi quando avvii emule,vai in opzioni→cartelle e lì inserisci il percorso delle cartelle temp e incoming del binario. Capito?
Dopo crei un collegamento della incoming del binario sul desktop.
In questo 2caso avrai tutte le cartelle necessarie nel binario,ma questo lo fai solo se vuoi disinstallare la versione che già hai installato d'emule. E avrai tutto il necessario per un avvio veloce dal desktop.
Ok comq anke come da tuo consiglio quella ufficiale nn la dis. così da nn dare noia al registro e nn dover spostare le altre cartelle.
Ah ma poi mi cosnigli di usare anche dei filtri ip e se si da doveli scarcio e come vanno usati?
Ho messo a punto oggi la stulle ma mi potresti dire come configurarla e impostare il tt per farmi andare veloce? ciao e grazie ancora
a proposito volevo aggiungere che emule lo ho installato su c direttamente e non su program file come dovrebbe essere di default
veltosaar
10-05-2009, 21:02
Cercherò di spiegarmi meglio..
Io avevo un determinato pc.. con router dg834gt, win vista e ALICE ADSL2+.
Conosco a memoria le impo del router che comunque col cambio pc non sono cambiate.
Emule andava a bomba con id alto.
Cambio pc, ci attacco il vecchio router. Installo emule, metto le porte aperte nel router, creo eccezioni sul firewall di win. Niente.. ID BASSO.
Ho provato a staccare assieme l'antivirus, disattivare firewall, cambiare porte, reinstallare emule e niente.. SEMPRE ID BASSO.
Non è che all'inizio bisogna avere un certo numero di client o di scambi di dati effettuati??
VILLO1988
11-05-2009, 15:31
a proposito volevo aggiungere che emule lo ho installato su c direttamente e non su program file come dovrebbe essere di default
Non penso sia in alcun modo rilevante,ma a questo punto scaricati i binari d'un altra mod e prova ad avviarla sempre con le stesse porte,e a firewall di vista disattivato..
In questo caso così non devi apportare modifiche d'alcun tipo alla tua configurazione e neanche installare e disinstallare nulla.
P.s=Ma che filtri ip hai messo???
Cancella l'ipfilter e metti le ultime liste dal sito enetec,magari potrebbe essere quella la causa..
P.P.S=Ma utorrent come va,l'hai provato?
VILLO1988
11-05-2009, 15:59
Ok comq anke come da tuo consiglio quella ufficiale nn la dis. così da nn dare noia al registro e nn dover spostare le altre cartelle.
Ah ma poi mi cosnigli di usare anche dei filtri ip e se si da doveli scarcio e come vanno usati?
Ho messo a punto oggi la stulle ma mi potresti dire come configurarla e impostare il tt per farmi andare veloce? ciao e grazie ancora
ok quindi hai copiato solo la cartella config e l'hai messa nel binario della stulle,giusto?
Una volta avviato poi hai tutti i files,porte ecc tali e quali alla versione ufficiale, giusto?
Si,i filtri ip si scaricano dal sito enetec(www.emulesecurity.net). Per prima cosa però vai in: opzioni mod→morph update e deseleziona qualsiasi aggiornamento dell'ipfilter.dat(senò emule aggiornerà la lista dei filtri ip da un altro sito e cancellerà la tua),mentre gl'altri lascia l'aggiornamento settimanale.
Dopodichè vai sul sito e devi scaricare la parte 1 del filtro(part 1),poi per la seconda parte invece puoi scegliere tra quella per le prestazioni e quella sicurezza..
Devi aspettare un po' perchè è una lista d'indirizzi ip (abbassa la barra e attendi che finisca di caricare tutto quanto,è una lista parecchio lunga e mozilla spesso s'impalla mentre lo fai..) dopodiché, selezioni tutto e lo copi.
Io ti consiglio d'aprire temporaneamente un file txt e incollarci dentro sia la parte 1 che la parte 2.
Fatto questo vai in opzioni generali→sicurezza e fai comparire la spunta su "filtra anche i server" dopo di chè clicchi su "modifica" ti s'apre un altro txt e c'incolli la lista dei filtri del sito enetec(selezioni le liste dal primo txt e incolli tutto quanto nel secondo txt che ti s'è aperto e si chiama: ipfilter.dat),salvi il txt,lo chiudi,e clicchi su aggiorna dopo fai applica..
P.s=se il txt(ipfilter.dat) ha scritto dentro qualcosa,cancella tutto e incolla l'elenco di ip che hai scaricato dal sito.
Dal sito enetec puoi anche scaricare la lista server e ti consiglio di farlo,ma prima di farlo,devi cancellare i server che hai già in lista..
(sul sito c'è una scritta "server list o qualcosa del genere" ci clicchi e poi cilck destro su "copy link e2dk" e lo incolli nello spazio bianco della scheda server, sotto cioè "aggiorna server.met da url".Poi ovviamente dopo che hai cancellato tutti i server,clicchi su aggiorna.)
Questo ti serve per avere un emule più sicuro,e anche un poco più veloce(eviti server fasulli e quindi files fasulli) ed è anche il primo passo nel settaggio. Il secondo, che ti serve per velocizzarlo,è scoprire che velocità di banda hai,per farlo iniziare a scaricare la release di ubuntu e segnati la velocità di dowload massima che raggiungi(in kb/s). Per l'upload invece apri emule e togli il limite all'upload e vedi fino a che massimo arriva e segnati il numero.
Poi mi dici il numero così ti dico come impostarlo..
Non penso sia in alcun modo rilevante,ma a questo punto scaricati i binari d'un altra mod e prova ad avviarla sempre con le stesse porte,e a firewall di vista disattivato..
In questo caso così non devi apportare modifiche d'alcun tipo alla tua configurazione e neanche installare e disinstallare nulla.
P.s=Ma che filtri ip hai messo???
Cancella l'ipfilter e metti le ultime liste dal sito enetec,magari potrebbe essere quella la causa..
P.P.S=Ma utorrent come va,l'hai provato?
ma io ho sempre usato ipfilter da emule.it e non mi ha mai dato problemi, trall'altro è una versione del 2008, utorrent non va
VILLO1988
11-05-2009, 16:52
ma io ho sempre usato ipfilter da emule.it e non mi ha mai dato problemi, trall'altro è una versione del 2008, utorrent non va
Allora il problema dei filtri non portelo nemmeno..
Io mi trovo decisamente meglio, e molti server di quelle liste vengono considerati a rischio;molti sono considerati server spia ecc.
A questo punto se anche utorrent non va è colpa dei filtri!!
L'unica soluzione è cambiare provider..
Che lik usi per l'aggiornamento della fake list?
Ps. sta scheda non l'avevo mai vista...qualcuno la usa anche per aggiornare l'ipfilter automaticamente?
VILLO1988
11-05-2009, 18:40
Ps. sta scheda non l'avevo mai vista...qualcuno la usa anche per aggiornare l'ipfilter automaticamente?
Io no, anche perchè non elimina i server che vengono considerati spia.
In quella lista compaiono spesso server come edonkey o simili, che da quello che si sà sono stati spesso sotto inchiesta o altro..
Enetec inoltre da quel che so testa i vari server e francamente in molti si fidano maggiormente,io compreso..
Sulla fakes list io ho lasciato quella d'emulepawcio; voi quale usate???
Mirko-91
11-05-2009, 18:55
ok quindi hai copiato solo la cartella config e l'hai messa nel binario della stulle,giusto?
Una volta avviato poi hai tutti i files,porte ecc tali e quali alla versione ufficiale, giusto?
Si,i filtri ip si scaricano dal sito enetec(www.emulesecurity.net). Per prima cosa però vai in: opzioni mod→morph update e deseleziona qualsiasi aggiornamento dell'ipfilter.dat(senò emule aggiornerà la lista dei filtri ip da un altro sito e cancellerà la tua),mentre gl'altri lascia l'aggiornamento settimanale.
Dopodichè vai sul sito e devi scaricare la parte 1 del filtro(part 1),poi per la seconda parte invece puoi scegliere tra quella per le prestazioni e quella sicurezza..
Devi aspettare un po' perchè è una lista d'indirizzi ip (abbassa la barra e attendi che finisca di caricare tutto quanto,è una lista parecchio lunga e mozilla spesso s'impalla mentre lo fai..) dopodiché, selezioni tutto e lo copi.
Io ti consiglio d'aprire temporaneamente un file txt e incollarci dentro sia la parte 1 che la parte 2.
Fatto questo vai in opzioni generali→sicurezza e fai comparire la spunta su "filtra anche i server" dopo di chè clicchi su "modifica" ti s'apre un altro txt e c'incolli la lista dei filtri del sito enetec(selezioni le liste dal primo txt e incolli tutto quanto nel secondo txt che ti s'è aperto e si chiama: ipfilter.dat),salvi il txt,lo chiudi,e clicchi su aggiorna dopo fai applica..
P.s=se il txt(ipfilter.dat) ha scritto dentro qualcosa,cancella tutto e incolla l'elenco di ip che hai scaricato dal sito.
Dal sito enetec puoi anche scaricare la lista server e ti consiglio di farlo,ma prima di farlo,devi cancellare i server che hai già in lista..
(sul sito c'è una scritta "server list o qualcosa del genere" ci clicchi e poi cilck destro su "copy link e2dk" e lo incolli nello spazio bianco della scheda server, sotto cioè "aggiorna server.met da url".Poi ovviamente dopo che hai cancellato tutti i server,clicchi su aggiorna.)
Questo ti serve per avere un emule più sicuro,e anche un poco più veloce(eviti server fasulli e quindi files fasulli) ed è anche il primo passo nel settaggio. Il secondo, che ti serve per velocizzarlo,è scoprire che velocità di banda hai,per farlo iniziare a scaricare la release di ubuntu e segnati la velocità di dowload massima che raggiungi(in kb/s). Per l'upload invece apri emule e togli il limite all'upload e vedi fino a che massimo arriva e segnati il numero.
Ascolta io per ora l'ho instalalta normalemnte e però nn mi viaggia tanto anzi và meno della ufficiale e com
Mirko-91
11-05-2009, 18:57
Ascolta io per ora l'ho instalalta normalmente e però nn mi viaggia tanto anzi và meno della ufficiale e comq quale link devo prendere per l'ip filter?
e poi la lista server delle guide di emule nn và bene? e poi perchè usare ubuntu per vederei ldown quando posso fare un semplice test con speedtest?
Edit:Scusate x il doppio post mi è partito x sbaglio!
VILLO1988
11-05-2009, 19:01
Ascolta io per ora l'ho instalalta normalemnte e però nn mi viaggia tanto anzi và meno della ufficiale e com
Siamo solo all'inizio,hai fatto i test per capire la tua velocità media??
Senza non si va da nessuna parte. Un up troppo alto infatti intasa la banda e uno troppo basso non ti fa avere crediti..
Sarebbe poi meglio impostare l'up dinamico,ma prima di questo ci sono altre cose da fare..
Per ora ti consiglio di togliere la spunta( nella finestra stullemule che si trova in opzioni mod.) a "banna stringhe errate e nick errati" che si trovano nel controllo anti leecher.
-come quale link per l'ipfilter? Scarica la parte 1, e una a scelta tra le liste per le prestazioni e massima sicurezza in base a quale preferisci..
-No la lista della guida d'emule è fatta per funzionare con l'ipfilter della versione base. Ad ogni ipfilter una lista server,cmq usa anche quella se vuoi,avrai al massimo 2 server in meno..
-E' vero che puoi fare uno speedtest ma è un po' troppo variabile,mentre se fai un test con dei server vedi la velocità costante e continuamente sotto sforzo della tua banda..(è un attimo più preciso) A me lo speedtest segna 800kb circa una volta e l'altra 700,mentre costanti sono 815kb in download a salire..
Anzi alla fine fare i test per i download sono abbastanza inutili visto che poi in emule il limite per il download va tolto,quindi puoi anche saltarlo. E' sull'upload in cui invece hai bisogno d'aver un buon livello di precisione perchè il limite dev' esser circa 12kb/s in meno della banda effettiva e costante,mentre se metti l'up dinamico puoi quasi intasarla lasciando liberi anche solo 4-5kbs,tanto l'up cerca il limite migliore da solo..
ma come ho detto ci sono altre cose da fare prima!
So che si trova lì però non l'ho mai usato, l'unica cosa che conosco e che aggiorno la prima volta che metto la morphxt è l'ip-to-country.csv per le bandierine :D
Va bon ho fatto aggiorna sia al fake list sia a quello delle bandierine :D
Ma gli eventuali fake me li da come fake oppure li cancella proprio e nn li vedo x niente? :mbe:
Mirko-91
11-05-2009, 19:46
Siamo solo all'inizio,hai fatto i test per capire la tua velocità media??
Senza non si va da nessuna parte. Un up troppo alto infatti intasa la banda e uno troppo basso non ti fa avere crediti..
Sarebbe poi meglio impostare l'up dinamico,ma prima di questo ci sono altre cose da fare..
Per ora ti consiglio di togliere la spunta( nella finestra stullemule che si trova in opzioni mod.) a "banna stringhe errate e nick errati" che si trovano nel controllo anti leecher.
-come quale link per l'ipfilter? Scarica la parte 1, e una a scelta tra le liste per le prestazioni e massima sicurezza in base a quale preferisci..
-No la lista della guida d'emule è fatta per funzionare con l'ipfilter della versione base. Ad ogni ipfilter una lista server,cmq usa anche quella se vuoi,avrai al massimo 2 server in meno..
-E' vero che puoi fare uno speedtest ma è un po' troppo variabile,mentre se fai un test con dei server vedi la velocità costante e continuamente sotto sforzo della tua banda..(è un attimo più preciso) A me lo speedtest segna 800kb circa una volta e l'altra 700,mentre costanti sono 815kb in download a salire..
Anzi alla fine fare i test per i download sono abbastanza inutili visto che poi in emule il limite per il download va tolto,quindi puoi anche saltarlo. E' sull'upload in cui invece hai bisogno d'aver un buon livello di precisione perchè il limite dev' esser circa 12kb/s in meno della banda effettiva e costante,mentre se metti l'up dinamico puoi quasi intasarla lasciando liberi anche solo 4-5kbs,tanto l'up cerca il limite migliore da solo..
ma come ho detto ci sono altre cose da fare prima!
Ok domani farò sicuramente il test con ubuntu e poi ti volevo dire ke nn riesco a prendere la lista della parte 2 (ip filter) perchè IE si impalla e nn riesco a prenderla potresti xcaso passarmela tu?
Er Monnezza
11-05-2009, 19:50
Ok domani farò sicuramente il test con ubuntu e poi ti volevo dire ke nn riesco a prendere la lista della parte 2 (ip filter) perchè IE si impalla e nn riesco a prenderla potresti xcaso passarmela tu?
usa Firefox
Mirko-91
11-05-2009, 20:05
usa Firefox
Il mitico Firefox..:D , scaricati tt gli ipfilter.
VILLO1988
11-05-2009, 20:08
Il mitico Firefox..:D , scaricati tt gli ipfilter.
si quel sito è troppo flashioso e finisce per essere troppo pesante..
però è un sito molto utile!!
L'antifake :ave:
Cavolo non l'avevo mai usato, ma invece è fighissimo :eek:
Ps. Per chi ancora usa/preferisci usare i server.
Per testare l'antifake ho messo in cerca "beyonce", sapendo di ottenere molti risultati.
Bene, risultato ricerca con usenext > server globale: ZERO
Risultato rete kad 693, fake 5 :asd: :ave:
Er Monnezza
11-05-2009, 20:57
Per testare l'antifake ho messo in cerca "beyonce", sapendo di ottenere molti risultati.
da voi l'antifake si aggiorna?
a me dall'indirizzo di default non trova aggiornamenti e la data rimane ferma al 25-02-2008
da voi l'antifake si aggiorna?
a me dall'indirizzo di default non trova aggiornamenti e la data rimane ferma al 25-02-2008
Da un occhio qui http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=2368&whichpage=1
L'indirizzo consigliato è questo: http://donkeyfakes.net/download/fakes.dat
A me ha scaricato 6mb di txt.
EDIT
Cmq anche da me la data è quella, cosi come era quella con il link di default :wtf:
juninho85
11-05-2009, 21:56
se provi senza antifake avrai pressochè gli stessi risultati,usenext non indicizza file audio protetti da copyright :D
se provi senza antifake avrai pressochè gli stessi risultati,usenext non indicizza file audio protetti da copyright :D
Vabbp dicevo che non si trova na mazza cmq :D
OT
Domani dovrai darmi una mano nel forun di hij.
Ho installato daemon tool e poi un driver ACPI che era in giallo su gestione risorse, (i driver osno nell'archivio del six engine).
Al riavvio mi ha dato un errore o meglio la stessa finestra del sasser con relativo countdown. Errore services.exe con codice 1073741819.
Non capisco se è un rootkit (e in caso come cavolo l'ho preso) o se un falso positivo, win è formattato da qualche giorno, tt aggiornato, kis aggiornato :muro:
EDIT
Malwarebyte mi ha dato riscontro negativo (tutto ok insomma)
juninho85
11-05-2009, 22:46
perchè installare il six engine?!:muro:
veltosaar
12-05-2009, 10:39
Cercherò di spiegarmi meglio..
Io avevo un determinato pc.. con router dg834gt, win vista e ALICE ADSL2+.
Conosco a memoria le impo del router che comunque col cambio pc non sono cambiate.
Emule andava a bomba con id alto.
Cambio pc, ci attacco il vecchio router. Installo emule, metto le porte aperte nel router, creo eccezioni sul firewall di win. Niente.. ID BASSO.
Ho provato a staccare assieme l'antivirus, disattivare firewall, cambiare porte, reinstallare emule e niente.. SEMPRE ID BASSO.
Non è che all'inizio bisogna avere un certo numero di client o di scambi di dati effettuati??
Mi risponde qualcuno cortesemente?? :(
Domani metterò la morphxt o la stulle a una persona che ha l'ufficiale
1- Per i client non essendoci il SUQWTv2, come faccio? Sostituisco semplicemente gli altri o devo fare altro x non perderli?
2- nella cartella temp ci sono solo i vari part ma nessuna traccia della cartella Source Lists. Ciu sarà nessun problema per trasferire i 3 file che ha in down?
Denghiu :O
EDIT
In prima pagina dice:
- clients.met.SUQWTv2.met [se si passa da una mod ad un'altra, sempre che l'opzione venga supportata, se si arriva da una Morph (o altra versione) con SUQWT e si vuole mettere una che non lo supporta, bisogna prima disabilitare la funzione dalle Opzioni e poi procedere con l'installazione, altrimenti si possono perdere client]
Io dovrei fare quindi il passaggio opposto, da una senza SUQWTv2 a una che lo supporta. Dite che dovrò effetturare proprio le operazioni inverse quindi disattivare la funzione "salva il tempo di attessa in coda x l'upload", mettere i 3 file, e una volta che è confermato il caricamento dei client riattivare la funzione suddetta? :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.