Entra

View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

jpjcssource
30-03-2008, 19:07
nella lista di blocco vorrai dire...

Io ho aggiornato la lista server con il file .met "EneTec eMule IPFilter Syncro servers list" e ho disabilitato qualsiasi aggiornamento automatico dei server nelle opzioni, eppure ho razorback nella lista, dove ho sbagliato? :mbe:

juninho85
30-03-2008, 19:08
Io ho aggiornato la lista server con il file .met "EneTec eMule IPFilter Syncro servers list" e ho disabilitato qualsiasi aggiornamento automatico dei server nelle opzioni, eppure ho razorback nella lista, dove ho sbagliato? :mbe:
i filtri enetec gli hai installati,vero?:wtf:

jpjcssource
30-03-2008, 19:09
E chi ha detto che chiudono kad? Dico che non sarà possibile la ricerca tramite server. Nel messaggio precedente ho scritto che kad è il futuro di emule...forse ti è sfuggito...

Ok, ma poi hai detto "emule verrà chiuso"

jpjcssource
30-03-2008, 19:13
i filtri enetec gli hai installati,vero?:wtf:

No, ma la lista non dovrebbe contenere solo i server sicuri e quindi emule dovrebbe prendere in considerazione solo quelli che gli indichi nella lista? Non vedo come possano comparire server che non sono in lista :fagiano:

Vittorio_1987
30-03-2008, 19:14
Ok, ma poi hai detto "emule verrà chiuso"

Intendendo i server...mi sembra ovvio...

juninho85
30-03-2008, 19:15
No, ma la lista non dovrebbe contenere solo i server sicuri e quindi emule dovrebbe prendere in considerazione solo quelli che gli indichi nella lista? Non vedo come possano comparire server che non sono in lista :fagiano:
io ho messo ora su la syncro,con i filtri aggiornati e non ho nessun razorback

juninho85
30-03-2008, 19:19
con un server new entry ho questo problema:
30/03/2008 20.18.39: Attenzione Zeus IP2 (89.248.174.13:5323) - Your 20123 port is not reachable. Please review your network config.
30/03/2008 20.19.03: Tentativo di connessione a "Zeus IP2" (89.248.174.13:5323) fallita
con tutti gli altri server in lista nessun problema in fase di connessione,strano :wtf:

jpjcssource
30-03-2008, 19:26
io ho messo ora su la syncro,con i filtri aggiornati e non ho nessun razorback

Io ho scaricato questo file .met

http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/go-download.php?page=ed2ksl&lang=ita&code=735254292

Ho provato pure a cancellare i razorback dalla lista del mio client, ogni volta che aggiorno con il file enetec ricompaiono, forse la lista non funziona senza i loro filtri evidentemente, ma mi pare strano :confused:

mjordan
30-03-2008, 21:39
Se la KAD è il futuro di eMule, me ne torno ai BitTorrent... :asd: :sofico:

Errik89
30-03-2008, 22:06
io ho abbandonato emule dopo aver provato utorrent... è diventato allucinante emule negli ultimi tempi!!! Ci vogliono giorni x scaricare le cose!!

VILLO1988
30-03-2008, 22:10
Se la KAD è il futuro di eMule, me ne torno ai BitTorrent... :asd: :sofico:

Quoto perkè il grosso vantaggio di emule è dato dalla disponibilità di files e kad sotto questo profilo fa skifo,inoltre il mio mulo skarika cirka un quarto del mio bittorrent

menator2
30-03-2008, 23:38
la connessione adsl d libero..al pc d1mio amico si disconnette circa ogni10minuti qnd usa emule...xkè?ke potrà essere?:confused:
P.S. vi ringrazio in anticipo...xki mi aiuta...;)

andreatzi
31-03-2008, 07:14
la connessione adsl d libero..al pc d1mio amico si disconnette circa ogni10minuti qnd usa emule...xkè?ke potrà essere?:confused:
P.S. vi ringrazio in anticipo...xki mi aiuta...;)

clicca con il destro su i due computer in basso a destra e seleziona stato.. poi clicca su proprietà e poi su opzioni.. c'è un avoce che dice: "Tempo di inattività prima della disconnessione" seleziona "mai" e non ci saranno più problemi..

Er Monnezza
31-03-2008, 10:53
Io ho scaricato questo file .met

http://www.emulesecurity.net/rais-site-v200/go-download.php?page=ed2ksl&lang=ita&code=735254292

Ho provato pure a cancellare i razorback dalla lista del mio client, ogni volta che aggiorno con il file enetec ricompaiono, forse la lista non funziona senza i loro filtri evidentemente, ma mi pare strano :confused:

ma su Opzioni, Sicurezza l'hai attivato Filtra Anche i Server?

se non l'hai attivato è come se non avessi installato nessun filtro

Er Monnezza
31-03-2008, 10:55
Quoto perkè il grosso vantaggio di emule è dato dalla disponibilità di files e kad sotto questo profilo fa skifo,inoltre il mio mulo skarika cirka un quarto del mio bittorrent

non diciamo minchiate

io sul KAD trovo molta più roba che sui server, e si trova il 90% in più di roba che sul torrent

spesso quando faccio una ricerca la faccio sia su KAD che su Server per confrontare il risultato, e sul KAD trovo molta più roba e meno roba fake, anzi quasi nulla fake

p.s.

e sulle cose che scarico sono molto esigente, su emule ho trovato anche dei file molto rari che sul torrent ti sogni, in ogni caso uso anche il torrent se ho fretta di scaricare qualcosa che trovo sia su emule che su torrent, però il paragone con la vastità di emule è improponibile

kuabba82
31-03-2008, 11:05
Ragazzi posso chiedervi una scemenza? Sul pc fisso ho aggiornato filtri e lista server, sul portatile invece con firefox appena vado su emulesecurity si blocca...non so perchè. Per aggiornare i filtri e server anche sul portatile basterebbe copiare il server.met e ipfilter.dat del fisso nella cartella config del portatile?

jpjcssource
31-03-2008, 11:16
ma su Opzioni, Sicurezza l'hai attivato Filtra Anche i Server?

se non l'hai attivato è come se non avessi installato nessun filtro

Ho fatto come hai detto, eliminato tutti i server e aggiornato con il file .met, ma i maledetti razorback ricompaiono :muro:

http://img504.imageshack.us/img504/3471/emule1uk0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=emule1uk0.jpg)

http://img507.imageshack.us/img507/296/emule2xv8.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=emule2xv8.jpg)

juninho85
31-03-2008, 11:20
Ho fatto come hai detto, eliminato tutti i server e aggiornato con il file .met, ma i maledetti razorback riconpaiono :muro:

http://img504.imageshack.us/img504/3471/emule1uk0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=emule1uk0.jpg)

[IMG=http://img504.imageshack.us/img504/4207/emule2hs3.th.jpg[/IMG] (http://img504.imageshack.us/my.php?image=emule2hs3.jpg)

a vedere tutti i server che c'hai in lista il tuo emule non gli ha manco mai visti i filtri enetec :asd:
quella scheda non è indicativa devi postare la "sicurezza"

jpjcssource
31-03-2008, 11:25
a vedere tutti i server che c'hai in lista il tuo emule non gli ha manco mai visti i filtri enetec :asd:
quella scheda non è indicativa devi postare la "sicurezza"

ecco ho inserito anche la schermata con la sezione "sicurezza" ;)

Comunque i filtri enetec non li ho proprio mai istallati, volevo solo sapere se erano necessari per avere sempre una lista server sicura oppure bastava dire al mulo di prendere in considerazione quella della lista enetec e fare in modo che non ne scaricasse altri.

juninho85
31-03-2008, 11:31
Comunque i filtri enetec non li ho proprio mai istallati,
dallo screen precedente l'avevo intuito:fagiano:
volevo solo sapere se erano necessari per avere sempre una lista server sicura oppure bastava dire al mulo di prendere in considerazione quella della lista enetec e fare in modo che non ne scaricasse altri.
sono necessari sia per evitare server fake,che a oggi sono la stra-grande maggioranza di quelli esistenti(tipo 15/1 rispetto a quelli puliti) sia per evitare contatti con client fakes

jpjcssource
31-03-2008, 11:39
dallo screen precedente l'avevo intuito:fagiano:

sono necessari sia per evitare server fake,che a oggi sono la stra-grande maggioranza di quelli esistenti(tipo 15/1 rispetto a quelli puliti) sia per evitare contatti con client fakes

Ok, allora provvederò alla loro installazione

Kal
31-03-2008, 11:45
Oh regà,ma come si fa' a non far arrivare i emssaggi degli altri utenti?
Ho disabilitato tutti i messaggi da Opzioni-->>IRC--->>Spuntato Ignora Messaggi di Informazione e Ignora i Messaggi del Protocollo Emule IRC

Er Monnezza
31-03-2008, 11:58
Ho fatto come hai detto, eliminato tutti i server e aggiornato con il file .met, ma i maledetti razorback ricompaiono :muro:

http://img507.imageshack.us/img507/296/emule2xv8.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=emule2xv8.jpg)

sei sicuro di aver installato i filtri enetec? vai alla voce sicurezza e clicca Aggiorna, e poi guarda in basso a sinistra quanti filtri ci sono caricati

kuabba82
31-03-2008, 12:01
Ragazzi posso chiedervi una scemenza? Sul pc fisso ho aggiornato filtri e lista server, sul portatile invece con firefox appena vado su emulesecurity si blocca...non so perchè. Per aggiornare i filtri e server anche sul portatile basterebbe copiare il server.met e ipfilter.dat del fisso nella cartella config del portatile?

Mi quoto nel caso il messaggio in pagina precedente passasse inosservato.

juninho85
31-03-2008, 12:10
Mi quoto nel caso il messaggio in pagina precedente passasse inosservato.

si
probabilmente hai noscript che ti blocca il caricamento della pagina

jpjcssource
31-03-2008, 12:16
controlla su Opzioni, Server, e disattiva le prime tre voci in alto

Già fatto come si vede dallo screeshot

rivan
31-03-2008, 13:50
non diciamo minchiate

io sul KAD trovo molta più roba che sui server, e si trova il 90% in più di roba che sul torrent

spesso quando faccio una ricerca la faccio sia su KAD che su Server per confrontare il risultato, e sul KAD trovo molta più roba e meno roba fake, anzi quasi nulla fake

p.s.

e sulle cose che scarico sono molto esigente, su emule ho trovato anche dei file molto rari che sul torrent ti sogni, in ogni caso uso anche il torrent se ho fretta di scaricare qualcosa che trovo sia su emule che su torrent, però il paragone con la vastità di emule è improponibile

parole sante :cool:

signo3d
31-03-2008, 13:57
non diciamo minchiate

p.s.

quoto.

Sui server poi ci sono quasi solo fake

ghimmy
31-03-2008, 15:47
quoto.

Sui server poi ci sono quasi solo fake

Veramete è al contrario, anche se sono diminuiti del 30%, senza parlare dell'ultima esperienza ridicola successa ieri.

Vittorio_1987
31-03-2008, 16:02
Veramete è al contrario, anche se sono diminuiti del 30%, senza parlare dell'ultima esperienza ridicola successa ieri.

Per contrario intendi che sui server non ci sono fake?:mbe:

signo3d
31-03-2008, 16:08

??

Io sui server becco solo fake o falsi pezzi, al contrario della kad dove i fake ci sono, ma molti meno.

Cmq uso la ricerca del mulo raramento quindi....

Vittorio_1987
31-03-2008, 16:10
??

Io sui server becco solo fake o falsi pezzi, al contrario della kad dove i fake ci sono, ma molti meno.

Cmq uso la ricerca del mulo raramento quindi....

è esattamente così.

ghimmy
31-03-2008, 17:09
In anni di mulo è stato sempre così.

VILLO1988
31-03-2008, 22:08
In anni di mulo è stato sempre così.

QUOTONE GIGANTESCO!kad è una rete in via di sviluppo, e quindi meno funzionale mentre i server saranno insicuri e tutto quel che vuoi però i file che cerco ci sono sempre; o si vede che sono sfortunato perché io su kad trovo sempre ben poco o nulla(in certi casi).
I fakes ci sono sia sui server sia su kad stessa probabilità,forse in aumento sui server visto ke quelli spia ce ne sono sempre di più e quindi aumentano questo tipo di files allo scopo di demoralizzare gli utenti ad usare il mulo.

Tra l'altro qualkuno sa dirmi il server più sicuro tra i razorback,usenext,saugstube e edonkey server?o anke un altro l'importante sia abb sicuro!

makka
01-04-2008, 08:02
Se trovate dei fake cercando con i server.....
il motivo e' che avete in lista dei server non buoni, creati apposta per generare falsi risultati.
La KAD da sempre e' piena di fake, visto che non c'e' controllo....
ci si "salva" solo guardando il nome del file nelle proprieta', ma prima bisogna metterlo di download.

kuabba82
01-04-2008, 09:34
Ragazzi ma è possibile che su Vista ogni sera più o meno alla stessa ora si disconnetta il kad e non ci sia verso di riconnetterlo?

menator2
01-04-2008, 10:05
clicca con il destro su i due computer in basso a destra e seleziona stato.. poi clicca su proprietà e poi su opzioni.. c'è un avoce che dice: "Tempo di inattività prima della disconnessione" seleziona "mai" e non ci saranno più problemi..

l'impostazione è uguale a quella ke dici tu..ma si continua a disconnettere quando uso emule...ke faccio ora?:confused:

G-UNIT91
01-04-2008, 16:01
mi date un link server x uppare emule?

juninho85
01-04-2008, 16:11
diccelo terra terra e in italiano se possibile,vediamo se riusciamo a capirci :D

Er Monnezza
01-04-2008, 16:16
mi date un link server x uppare emule?

traduci

quello che hai scritto non significa nulla

G-UNIT91
01-04-2008, 16:24
traduci

quello che hai scritto non significa nulla

un indirizzo URL x "caricare" la lista server

ertortuga
01-04-2008, 16:28
un indirizzo URL x "caricare" la lista server

dal titolo del thread: LEGGERE PRIMO POST

:muro: :rolleyes:

G-UNIT91
01-04-2008, 16:57
dal titolo del thread: LEGGERE PRIMO POST

:muro: :rolleyes:

oh sarò cieco io ma non ho visto niente

CARVASIN
01-04-2008, 16:59
oh sarò cieco io ma non ho visto niente

[CODE][/CODSERVER
- Lista server "pulita" (in base allo status del filtro ip by Enetec) al sito www.emulesecurity.net

- Altra lista abbastanza affidabile (ma non su tutti i server) è quella reperibile su GRUK, dove potete aggiungere manualmente ogni singolo server, oppure, sempre con eMule aperto, cliccate su "Aggiungi a emule" e vi caricherà l'intera lista.
E]

G-UNIT91
01-04-2008, 17:01
[CODE][/CODSERVER
- Lista server "pulita" (in base allo status del filtro ip by Enetec) al sito www.emulesecurity.net

- Altra lista abbastanza affidabile (ma non su tutti i server) è quella reperibile su GRUK, dove potete aggiungere manualmente ogni singolo server, oppure, sempre con eMule aperto, cliccate su "Aggiungi a emule" e vi caricherà l'intera lista.
E]

si sono cieco

mjordan
01-04-2008, 17:31
si sono cieco

A breve è la giornata mondiale della sanità, potresti approfittare per fare una visita oculistica.

menator2
01-04-2008, 22:38

uff ragazzi non ho risolto niente controllando questa opzione..ke faccio ora? si disconnette sempre la linea ADSL ogni10minuti circa..quando uso emule..:confused: :muro: ..sto uscendo pazzo...!!!!!!:doh:

Lamarunica
02-04-2008, 07:26
uff ragazzi non ho risolto niente controllando questa opzione..ke faccio ora? si disconnette sempre la linea ADSL ogni10minuti circa..quando uso emule..:confused: :muro: ..sto uscendo pazzo...!!!!!!:doh:

curiosita' quanto hai in connessioni massime?

CapodelMondo
02-04-2008, 08:01
scusate l intrusione ma ho un problema.

ieri mi si è riavviato il router per un blackout, decido di lasciare il pc spento per un po comunque (visto che senza ups è morto pure lui) e da quando l ho riacceso emule non ne vuole sapere di connettersi. ho escluso problemi di fw (disattivato quello software per prova) anche perchè nn ho fatto alcuna modifica e perchè se faccio "testa porte" dalle opzioni mi va in verde nel giro di 2 secondi.

ho fatto anche la prova del disperato reinstallandolo e cambiando le porte udp e tcp (uso solo la rete kad di solito ma per provare sto cercando di connettermi pure in tcp alla rete ed2k).

su kad in basso ho la scritta "non ci sono + server ai quali connetterti. verranno effettuati nuovi tentativi"

inutile dire che qualsiasi altra forma di navigazione va (firefox, skype, msn, azureus)...

suggerimenti?

CapodelMondo
02-04-2008, 08:37
doppio post...

ho risolto scaricando un file nodes.dat dal sito di emule (era linkato in una guida).

corro rischi particolari ad usare quel file???

andreatzi
02-04-2008, 08:47
doppio post...

ho risolto scaricando un file nodes.dat dal sito di emule (era linkato in una guida).

corro rischi particolari ad usare quel file???

no, vai tranquillo..

CapodelMondo
02-04-2008, 08:50
quello che non è chiaro è come mai di punto in bianco abbia smesso di connettersi...

andreatzi
02-04-2008, 09:13
quello che non è chiaro è come mai di punto in bianco abbia smesso di connettersi...

molto probabilmente quando è mancata la corrente lo spegnimento forzato del computer ha corrotto il file nodes.dat.. Quindi non riuscivi a connetterti alla rete kad perché non avevi più una lista di contatti ai quali agganciarti per la connessione..

mas201
02-04-2008, 17:00
porca miseria e' quasi un anno che non uso piu' emule xche' per me e' troppo complicato tutto quello che bisogna fare x essere sicuri mannaccia ciao:cry: :muro:

sim89
02-04-2008, 17:06
porca miseria e' quasi un anno che non uso piu' emule xche' per me e' troppo complicato tutto quello che bisogna fare x essere sicuri mannaccia ciao:cry: :muro:

Usa utorrent allora oppure dc++

mas201
03-04-2008, 11:58
dici che somo + sicuri di emule? basta installarli e configurare solo il programma senza cose da fare aggiuntive? ciao grazie

Skini
03-04-2008, 13:14
Usa utorrent allora oppure dc++
ma sono più sicuri?perchè?

xcdegasp
03-04-2008, 16:40
il sito di www.emule-italia.it è infetto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715157

Framol
03-04-2008, 20:32
il motivo e' che avete in lista dei server non buoni, creati apposta per generare falsi risultati.
ci si "salva" solo guardando il nome del file nelle proprieta', ma prima bisogna metterlo di download.

Non si riesce a vederlo prima?

ghimmy
03-04-2008, 21:02
Purtroppo no.

juninho85
03-04-2008, 21:30

purtroppo anche i server ritenuti buoni hanno dei client che condividono file paccari,sicuramente meno rispetto ai soliti noti,però si trovano e con molta facilità.
in che senso su kad non c'è controllo?

mas201
03-04-2008, 21:37
scusate ragazzi non voglio essere ripetitivo i rischi sarebbero file fasulli virus quindi e .....

io vorrei sapere ci sono rischi che controllino i dati personali? io prima condividevo in un altro disco come vorrei fare adesso, possono guardarmi nell'altro disco ? o il massimo che possono spiarmi e' la cartella condivisa? se qualcuno potesse spiegarmi un po piu' chiaramente, non perche non sia chiaro ma xche' vorrei piu' certezze, per quanto riguarda i fake a me nn interessa maggiormente mi interesserebbero file da pochi mb cioe' audio e la velocita' pure non mi interessa, quello che mi darebbe fastidio e che si risalisse a me o che si visualizzassero non i dati che scarico ma quelli miei personali tipo le mie foto ecc ......

juninho85
03-04-2008, 21:38
le certezze te le posso dare solo sulla morte,sul resto non ci posso mettere la mano sul fuoco :D

psychok9
04-04-2008, 01:53
Continuo ad avere, nonostante una nuova scheda madre Asus nForce 4, problemi di blocchi interminabili al completamento di un file di grosse dimensioni da parte di eMule! Come è possibile risolvere questo problema? Devo "assemblarmi" per forza un altro pc dedito esclusivo ad emule? Nell'era del multi-tasking è mai possibile che eMule non sappia riconoscere un processo prioritario e utilizzare soltanto la % idle dei vari sistemi cpu/hdd/controller etc e non inchiodarmi tutto!?
Naturalmente ho una cpu AMD Dual Core... :muro:

p.s. eMule mi inchioda WOW, nonostante sono su due HDD fisici diversi!!!

andreatzi
04-04-2008, 07:22
Non si riesce a vederlo prima?

se è un file video puoi vedere un'anteprima utilizzando vlc.. Praticamente quando hai scaricato circa il 20% del file ti segni il nome del file part in cui emule lo sta salvando e poi apri quel file con vlc.. Nel 95% dei casi vlc lo riesce ad aprire e così ti fai un'idea di che cosa stai scaricando in realtà..

scusate ragazzi non voglio essere ripetitivo i rischi sarebbero file fasulli virus quindi e .....

io vorrei sapere ci sono rischi che controllino i dati personali? io prima condividevo in un altro disco come vorrei fare adesso, possono guardarmi nell'altro disco ? o il massimo che possono spiarmi e' la cartella condivisa? se qualcuno potesse spiegarmi un po piu' chiaramente, non perche non sia chiaro ma xche' vorrei piu' certezze, per quanto riguarda i fake a me nn interessa maggiormente mi interesserebbero file da pochi mb cioe' audio e la velocita' pure non mi interessa, quello che mi darebbe fastidio e che si risalisse a me o che si visualizzassero non i dati che scarico ma quelli miei personali tipo le mie foto ecc ......

Quando si è connessi ad una rete non si è mai sicuri al 100%.. Se uno vuole entrare nel tuo pc ed ha le competenze tecniche necessarie non c'è niente ce tenga..

Continuo ad avere, nonostante una nuova scheda madre Asus nForce 4, problemi di blocchi interminabili al completamento di un file di grosse dimensioni da parte di eMule! Come è possibile risolvere questo problema? Devo "assemblarmi" per forza un altro pc dedito esclusivo ad emule? Nell'era del multi-tasking è mai possibile che eMule non sappia riconoscere un processo prioritario e utilizzare soltanto la % idle dei vari sistemi cpu/hdd/controller etc e non inchiodarmi tutto!?
Naturalmente ho una cpu AMD Dual Core...

p.s. eMule mi inchioda WOW, nonostante sono su due HDD fisici diversi!!!

purtroppo emule quando deve salvare file di grosse dimensioni impantana tutto.. comunque potresti provare ad impostare una priorità più bassa al processo emule.exe nel task manager..

ziobystek
04-04-2008, 07:26
se è un file video puoi vedere un'anteprima utilizzando vlc.. Praticamente quando hai scaricato circa il 20% del file ti segni il nome del file part in cui emule lo sta salvando e poi apri quel file con vlc.. Nel 95% dei casi vlc lo riesce ad aprire e così ti fai un'idea di che cosa stai scaricando in realtà..

Per fare l' anteprima di un file video basta aver scaricato il primo e l' ultimo chunk del file. :)

andreatzi
04-04-2008, 07:35
Per fare l' anteprima di un file video basta aver scaricato il primo e l' ultimo chunk del file. :)

se si vuole effettuare l'anteprima con uno dei player tradizionali.. tuttavia vlc apre anche file che non hanno nè il primo nè l'ultimo chunk scaricato.. L'importante è che la dimensione del file che si sta scaricando corrisponda alla dimensione effettiva del file part..

biru
04-04-2008, 16:41
Al negozio di mio padre hanno installato fastweb 20mb, col mio nuovo portatile (che un po' mi sta facendo dannare:D ) mi sono collegato tramite wifi.

Installato Adunanza, ultima versione disponibile sul loro sito, installo, prima cosa vado x aggiornare la lingua in italiano.
Errore 5, nn scarica l'aggiornamento della lingua e quindi nn la installa, mi sono dovuto tenere l'english.

Lo so che magari è una cavolata ma mi da un fastidio bestia :mad: :D .

Poi una cosetta da niubbio, nn ho mai usato ne fastweb ne adunanza, vi chiedo due/tre stupidate:
Se sto scaricando un file, trovando solo, diciamo 7 fonti è normale che vada intorno ai 50kb?
Quanti file conviene a scaricare contemporaneamente x sfruttare al meglio la linea?
Sempre in linea teorica, quante fonti servirebbero x far andare un singolo file alla max velocità?

Grazie in anticipo

Ciaoooo

[The Black]
04-04-2008, 20:44
Se sto scaricando un file, trovando solo, diciamo 7 fonti è normale che vada intorno ai 50kb?

Si, soprattutto in questo caso (non hai moltissime fonti=

Quanti file conviene a scaricare contemporaneamente x sfruttare al meglio la linea?

Più di uno, non più di trenta.

Sempre in linea teorica, quante fonti servirebbero x far andare un singolo file alla max velocità?

Max velocità è un concetto relativo.. più fonti ci sono, meglio è... Io scarico files anche con una sola fonte se necessario, e riesco ad andare a velocità accettabili.. tu magari cerca qualcosa con più di 50-60 fonti e vai sul sicuro.. Ricorda, eMule è sinonimo di "quantità dei files disponibili", non di "tutto e subito";)

menator2
04-04-2008, 22:24
curiosita' quanto hai in connessioni massime?

beh ho configurato cm dice nella guida...e se nn ricordo male 400 o 500 al max..

cicciopennello
04-04-2008, 22:42
ragazzi...ma emule pro ultra 2 cosa è?

ghimmy
04-04-2008, 23:15
Sarà qualche leech mod.

biru
04-04-2008, 23:59
;21870384']Si, soprattutto in questo caso (non hai moltissime fonti=

Più di uno, non più di trenta.

Max velocità è un concetto relativo.. più fonti ci sono, meglio è... Io scarico files anche con una sola fonte se necessario, e riesco ad andare a velocità accettabili.. tu magari cerca qualcosa con più di 50-60 fonti e vai sul sicuro.. Ricorda, eMule è sinonimo di "quantità dei files disponibili", non di "tutto e subito";)

ok, grazie x le delucidazioni, sono un nuovo utonto :D fastweb e quindi diverse cose mi sono proprio nuove.

Nn ho problemi col "tutto e subito", vengo da 5 anni di alice ed emule normale, ci sono abituato :D .

CapodelMondo
05-04-2008, 11:46
molto probabilmente quando è mancata la corrente lo spegnimento forzato del computer ha corrotto il file nodes.dat.. Quindi non riuscivi a connetterti alla rete kad perché non avevi più una lista di contatti ai quali agganciarti per la connessione..

altra cosa strana...ogni volta che chiudo emule (ammetto di averlo fatto raramente ultimamente) nn mi riprende la rete kad. devo sempre ricopiarli il file nodes.dat (mi chiede se sostutire il mio da 12 byte con quello scaricato da 4 kbyte e qualcosa, strana differenza di dimensioni).

una volta caricato il nodes comunque tutto riparte perfettamente e si connette subito...

cicciopennello
05-04-2008, 12:00
ragazzi sono id basso (sono routerato e non posso gestire il router)...ma è normale che ci mette tanto tempo a trovare le fonti di download già presenti?
Posso fare qualcosa?

Inoltre a che server mi consigliate connettermi? Va bene TVU DonkeyServer No1

andreatzi
05-04-2008, 12:08
altra cosa strana...ogni volta che chiudo emule (ammetto di averlo fatto raramente ultimamente) nn mi riprende la rete kad. devo sempre ricopiarli il file nodes.dat (mi chiede se sostutire il mio da 12 byte con quello scaricato da 4 kbyte e qualcosa, strana differenza di dimensioni).

una volta caricato il nodes comunque tutto riparte perfettamente e si connette subito...

prova ad andare su "strumenti"-->"opzioni avanzate"-->"Scrittura sicura del File .met/.dat" e mettere "sempre"..

super_haze
05-04-2008, 12:16
Salve ragazzi...è da un po che sono rimasto in dietro...vi prego di aiutarmi per favore!
Ho ricominciato ad usare emule....va benone per il momento cmq:
Non uso server ma solo kad....faccio bene?
Posso usare i server? Differenze sostanziali?

Non uso niente per oscurarmi o firewall...solo il mio caro e vecchio nod aggioprnatissimo :D

Er Monnezza
05-04-2008, 13:02
Salve ragazzi...è da un po che sono rimasto in dietro...vi prego di aiutarmi per favore!
Ho ricominciato ad usare emule....va benone per il momento cmq:
Non uso server ma solo kad....faccio bene?
Posso usare i server? Differenze sostanziali?

Non uso niente per oscurarmi o firewall...solo il mio caro e vecchio nod aggioprnatissimo :D

il firewall è sempre obbligatorio quando ci si connette ad internet

super_haze
05-04-2008, 13:06
Ok...per emule invece?
Sygate va bene?

Franz.b
05-04-2008, 13:10
Ok...per emule invece?
Sygate va bene?

ma vuoi usare un firewall per emule e uno per navigare??? :confused:

super_haze
05-04-2008, 13:35
Allora facciamo così...per navigare ci penso io...mentre per emule...beh voi che sicuramente siete più esperti di me! :D

Foxlady
05-04-2008, 15:41
Allora facciamo così...per navigare ci penso io...mentre per emule...beh voi che sicuramente siete più esperti di me! :D

Usa ovviamente un solo firewall, ti consiglio outpost ;)

ghimmy
05-04-2008, 15:59
Comunque per quanto riguarda la sicurezza di emule, ti consiglio usare l'ip Filter by Enetec.

Franz.b
05-04-2008, 16:01

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&highlight=armor

ertortuga
05-04-2008, 16:09
Usa ovviamente un solo firewall, ti consiglio outpost ;)

anche io uso Outpost, però volevo segnalare che ci sono anche valide (se non migliori...) proposte freeware:

Comodo Firewall Pro:
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/
http://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_utorrent_con_comodo_3-t15082.0.html

Online Armor Personal Firewall:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881

ertortuga
05-04-2008, 16:11

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881&highlight=armor

Ciao Franz.b! :)

Non avevo letto il tuo post...;)

Franz.b
05-04-2008, 16:17
Ciao Franz.b! :)

Non avevo letto il tuo post...;)

tranquillo, poi forse sono stato un po'... "sintetico"? ;)

cicciopennello
05-04-2008, 16:28
se si vuole effettuare l'anteprima con uno dei player tradizionali.. tuttavia vlc apre anche file che non hanno nè il primo nè l'ultimo chunk scaricato.. L'importante è che la dimensione del file che si sta scaricando corrisponda alla dimensione effettiva del file part..
e se non ve lo apre con vlc...usate media player classic!
Non sempre Vlc lo apre...

Comunque.......

ragazzi sono id basso (sono routerato e non posso gestire il router)...ma è normale che ci mette tanto tempo a trovare le fonti di download già presenti?
Posso fare qualcosa?

Inoltre a che server mi consigliate connettermi? Va bene TVU DonkeyServer No1

Mi sapete dare un link per aggiornare la lista con server sicuri?

menator2
05-04-2008, 17:51
si disconnette sempre la linea ADSL ogni10minuti circa..quando uso emule.. :muro: ..sto uscendo pazzo...!!!!!!:muro: :cry: :(

P.S. ke potrà essere?

ciocia
05-04-2008, 18:59
Visto il mio ID basso, dite che un altro p2p, tipo bit torrent ( mai provato ), potrebbe andare meglio?

biru
05-04-2008, 21:13
Per salvare i crediti, passando da Xp a Vista devo sempre e solo salvare e incollare questi file (cryptkey.dat; preferences.dat; clients.met)???

Grazie:)

super_haze
06-04-2008, 02:26
Grazie ragazzi sietre stati gentilissimi ;) :D
Domani mattina leggo tutto per benino...io me ne vado a dormire... :D

Foxlady
06-04-2008, 08:55
si disconnette sempre la linea ADSL ogni10minuti circa..quando uso emule.. :muro: ..sto uscendo pazzo...!!!!!!:muro: :cry: :(

P.S. ke potrà essere?

Hai un router?
Numero di connessioni troppo alte?

menator2
06-04-2008, 09:06
Hai un router?
Numero di connessioni troppo alte?

non è un router ma semplicemente modem autoalimentato dalla USB e ne ho500 come da guida per quanto riguarda le connessioni..

Foxlady
06-04-2008, 09:20
non è un router ma semplicemente modem autoalimentato dalla USB e ne ho500 come da guida per quanto riguarda le connessioni..

Prova ad abbassarlo un pochino il valore, metti 450 e prova ;)

menator2
06-04-2008, 09:34

e se continua a cadere la linea che faccio?
P.S. il pc è di un mio amico quindi prima di andare a casa sua vorrei capire bene che cos'è..

menator2
06-04-2008, 10:19
ma potrebbe essere solo un problema di connessioni?o anche qualcos'altro?:confused:

Framol
06-04-2008, 18:15
Come si fa per vedere quanto spazio servirebbe con tutti i Download finiti?

mjordan
06-04-2008, 19:06

Si fa la somma delle dimensioni di tutti i download parziali. :rolleyes: :D

VILLO1988
06-04-2008, 19:47
Io mi trovo ottimamente con comodo firewall che è sia veloce ad apprendere grazie alla regola "training" ed anche molto sicuro e tiene sotto controllo ogni singola attività,(potendo essere sia ossessivo che non)per quanto riguarda il lettore io consiglio DIVX player,che di solito funziona bene per questo scopo al posto di vlc che io personalmente non riesco ad usare!!

andreatzi
06-04-2008, 19:51

Si fa la somma delle dimensioni di tutti i download parziali.

Metodo veloce, preciso e sopratutto integrato in emule..
"Statistiche"-->in fondo in fondo "Spazio su Disco"
Presenti le seguenti voci:
-Numero di download
-Dimensioni totali dei download
-Dimensione totale completata
-Dimensione totale rimanente
-Spazio libero su disco
-Spazio extra richiesto per i download

Framol
06-04-2008, 20:18
Ah ecco...grazie!

biru
06-04-2008, 22:01
Per salvare i crediti, passando da Xp a Vista devo sempre e solo salvare e incollare questi file (cryptkey.dat; preferences.dat; clients.met)???

Grazie:)

Un aiutino??:cry: :D

ghimmy
06-04-2008, 23:28
Un aiutino??:cry: :D

Sono sempre quelli.

ps: ho cercato su google la domanda che hai fatto tu, e guarda cosa ho trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026863

Sempre tu ma 3 anni fa :D

ghimmy
07-04-2008, 07:38
Ip-filter by Enetec aggiornato ieri.

CIAO! ;)

biru
07-04-2008, 09:59
Sono sempre quelli.

ps: ho cercato su google la domanda che hai fatto tu, e guarda cosa ho trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026863

Sempre tu ma 3 anni fa :D

Eh ma li nn avevo vista:O :sofico: .

biru
07-04-2008, 17:41
ehm... sono sempre io:D .

Volevo chiedere, ma installando Emule e Emule adunanza sullo stesso pc porta guai (conflitti ecc...)??

Lo chiedo xke a casa ho Alice e invece al negozio di mio padre c'è fastweb :D .

menator2
07-04-2008, 23:14

ho provato sia con450 che 400 ma cade sempre la linea uff..ke faccio?:confused: :cry: :muro:

mjordan
07-04-2008, 23:16

CIAO! ;)

Grazie mille Ghimmy! ;)

ghimmy
08-04-2008, 08:47
Grazie mille Ghimmy! ;)

Di niente...basta però che una volta ogni tanto parli bene di GTA nei topic :p

mjordan
08-04-2008, 08:48
Di niente...basta però che una volta ogni tanto parli bene di GTA nei topic :p

Va bene ok. Il 4 lo consiglierò a spada tratta :rotfl: :D

ghimmy
08-04-2008, 11:27
Va bene ok. Il 4 lo consiglierò a spada tratta :rotfl: :D

Bene :asd:

Sai la data di uscita...già è un passo avanti! :D

Riki_86
08-04-2008, 13:20
Ragazzi scusatemi mi potreste dire la configurazione ottimale con alice 20 MEGA,tutti parametri,non riesco a trovarli su Internet...Aiutatemi vi prego, il mio mulo scarica massimo a 10-15 Kb ma ho ID Alto.....

Player1
08-04-2008, 13:30
Ciao a tutti, uso da sempre emule versione originale ma ultimamente ho la necessità di avere delle funzioni aggiuntive quindi sarei tentato a passare ad una versione MOD.
In particolare avrei bisogno di una gestione dei file migliore rispetto a quella del classico emule.
Ad esempio mi piacerebbe poter scegliere più di una cartella per i file in download (temp), in modo da poter collegare eventualmente un hdd esterno al volo senza dover riversare tutti i file dal mio hdd all'altro per poter scaricare i file di entrambi contemporaneamente.
Qual'è la migliore mod (se esiste) che lo fa?
Ho provato a scaricare extreme 6.1 visto che è la più usata ma purtroppo non ha questa funzione.

mjordan
08-04-2008, 13:32
Bene :asd:

Sai la data di uscita...già è un passo avanti! :D

Ghimmy five!!! :D

mjordan
08-04-2008, 13:33
Ragazzi scusatemi mi potreste dire la configurazione ottimale con alice 20 MEGA,tutti parametri,non riesco a trovarli su Internet...Aiutatemi vi prego, il mio mulo scarica massimo a 10-15 Kb ma ho ID Alto.....

Quanto hai messo in up? I parametri poi sono personali, mica tutti quelli che hanno la 20MB viaggiano uguale in portante effettiva. Se vuoi fare una configurazione ad hoc in teoria dovresti fare prima delle misurazioni sulla tua banda con tool come ad esempio speednet e poi settarli di conseguenza. C'è gente che con le 20MB va peggio delle 8, quindi ...

Riki_86
08-04-2008, 13:49
Allora vi spiego i miei due problemi....allora con speedtest ho un valore di down: 12358 KB\s e di UP: 450 KB\s...poi ho il grandissimo problema anche che se scelgo un file anche con tante fonti disponibili, quando vado a scaricare la barra di scaricamento resta rossa e non scarico niente...ho aperto due porte virtuali TCP/UDP rispettivamente 1755 e 1756, le ho aperte anche nel firewall di winows XP...non sò che fare, stò impazzendo....:cry: :confused: aiutatemi....

Riki_86
08-04-2008, 13:50
uso Emule MorphXT....

mjordan
08-04-2008, 14:11
Allora vi spiego i miei due problemi....allora con speedtest ho un valore di down: 12358 KB\s e di UP: 450 KB\s...poi ho il grandissimo problema anche che se scelgo un file anche con tante fonti disponibili, quando vado a scaricare la barra di scaricamento resta rossa e non scarico niente...ho aperto due porte virtuali TCP/UDP rispettivamente 1755 e 1756, le ho aperte anche nel firewall di winows XP...non sò che fare, stò impazzendo....:cry: :confused: aiutatemi....

Chiaramente hai id alto? Quanto hai messo in up? Prova a disabilitare il firewall software. Se hai quello del router quello di Windows è inutile.
E' sempre sconsigliato avere due firewall che si sovrappongono.

ThFire
08-04-2008, 19:59
Ciao a tutti...ho sentito che il famoso server di emule razorback da cui ogni giorno scaricano milioni di utenti è in mano alla polizia postale che lo utilizza come sito spia...voi ne sapete qualche cosa?

mjordan
08-04-2008, 21:13
Ciao a tutti...ho sentito che il famoso server di emule razorback da cui ogni giorno scaricano milioni di utenti è in mano alla polizia postale che lo utilizza come sito spia...voi ne sapete qualche cosa?

Sappiamo che è una notizia vecchia almeno 2 anni, fai un po te :D
E comunque i filtri lo hanno derapato da altrettanti due anni.

ThFire
08-04-2008, 21:37
Sappiamo che è una notizia vecchia almeno 2 anni, fai un po te :D
E comunque i filtri lo hanno derapato da altrettanti due anni.
si l'ho visto anche io che nn me lo danno come sito spia...ma allora secondo te posso fidarmi o è meglio evitarlo?

mjordan
08-04-2008, 21:51
si l'ho visto anche io che nn me lo danno come sito spia...ma allora secondo te posso fidarmi o è meglio evitarlo?

No, guarda che NON è nella lista dei server sicuri. No che non lo devi usare.

ThFire
08-04-2008, 22:17
No, guarda che NON è nella lista dei server sicuri. No che non lo devi usare.

A..ok..perchè in tutte le liste di server sicuri io l'ho sempre trovato...ma allora potresti darmi il link di una lista di server sicuri e sempre aggiornati? ps.grazie delle risp che mi stai dando:p

mjordan
08-04-2008, 22:27
A..ok..perchè in tutte le liste di server sicuri io l'ho sempre trovato...ma allora potresti darmi il link di una lista di server sicuri e sempre aggiornati? ps.grazie delle risp che mi stai dando:p

Certo. Sta tutto in prima pagina.

andreatzi
09-04-2008, 06:58

Lo trovi sì, ma le liste devono essere necessariamente affiancate dall'ipfilter..

ghimmy
09-04-2008, 07:43
Ieri mio fratello ha fatto bloccare il PC e ha dovuto riavviare col tasto reset, stamani mi sono accorto che si sono tolti circa 60.000 client conosciuti, ho provato a mettere il fili che crea automaticamente di backup ma non va :muro:

andreatzi
09-04-2008, 07:52
Ieri mio fratello ha fatto bloccare il PC e ha dovuto riavviare col tasto reset, stamani mi sono accorto che si sono tolti circa 60.000 client conosciuti, ho provato a mettere il fili che crea automaticamente di backup ma non va :muro:

non avevi impostato su "sempre" la scrittura dei file .dat e .met?? Così ti saresti evitato questa seccatura..

ghimmy
09-04-2008, 08:20
Certo.

Una volta messo quello di backup, all'avvio successivo ha impostato tutti i file della stessa dimensione, ora mi ritrovo nella cartella config, backup e backup2 tutti i file uguali...era destino :stordita:

andreatzi
09-04-2008, 08:26
Certo.

Una volta messo quello di backup, all'avvio successivo ha impostato tutti i file della stessa dimensione, ora mi ritrovo nella cartella config, backup e backup2 tutti i file uguali...era destino :stordita:

bella seccatura.. vorrà dire che per recuperare il danno il mulo dovrà fare delle sedute straordinarie.. :D

ghimmy
09-04-2008, 09:54
bella seccatura.. vorrà dire che per recuperare il danno il mulo dovrà fare delle sedute straordinarie.. :D

Ora mi metto a "prelevare" pornazzi di tutti i generi :D

Scherzo oh :Prrr:

djdiegom
09-04-2008, 10:01

CIAO! ;)

Risolto quindi il problema di sicurezza del sito?

ghimmy
09-04-2008, 11:12

Credo di si, leggi nel loro forum, sinceramente non conosco neanche il problema.

verde_acqua
09-04-2008, 11:23
Ragazzi una domanda.
Si possono riscontrare problemi dovuti ad un upgrade di linea con il mulo?

mjordan
09-04-2008, 12:22

Secondo me con GTA IV recuperi gran parte dei client persi... :stordita: :asd: :Prrr:

Carcass
09-04-2008, 12:22

io li ho gia rellati tutti ............ sono finiti :cry: :asd: :D

makka
09-04-2008, 13:10

Se non sbaglio il sito con "problemi" era emule italia, non enetec.

ghimmy
09-04-2008, 13:26
Secondo me con GTA IV recuperi gran parte dei client persi... :stordita: :asd: :Prrr:

:banned: :p

io li ho gia rellati tutti ............ sono finiti :cry: :asd: :D

:D

mcgyver83
09-04-2008, 14:18
Ciao a tutti.
Ho una domanda un po strana: come funziona il sistema di crediti su emule?
Nel senso chi + condivide +scarica?chi + upload velocemente + scarica?

Qualche info sulle mod di emule?Nel senso caratteristiche e consigli?

Luxor83
09-04-2008, 15:38
Io ho letto la prima pagina ma non ho capito un granchè.

Cmq ultimamente da 2 settimane a questa parte emule va proprio a rilento, ho ma morphxt 10.5, ci sono delle opzioni essenziali per far andare più veloce il download? Io ho una 256k e uppo a 20-24k

Poi succede che i server mi scompaiono quasi sempre, li aggiorno, però poi non so se sono sicuri o meno, non riesco a trovare una lista sicura. Ho dato una controllata al sito che viene menzionato in prima pagina ma non ho trovato nessuna lista.

Poi una volta c'era la webcache, ora non si usa più?

verde_acqua
09-04-2008, 15:55
Io ho letto la prima pagina ma non ho capito un granchè.

Cmq ultimamente da 2 settimane a questa parte emule va proprio a rilento, ho ma morphxt 10.5, ci sono delle opzioni essenziali per far andare più veloce il download? Io ho una 256k e uppo a 20-24k

Poi succede che i server mi scompaiono quasi sempre, li aggiorno, però poi non so se sono sicuri o meno, non riesco a trovare una lista sicura. Ho dato una controllata al sito che viene menzionato in prima pagina ma non ho trovato nessuna lista.

Poi una volta c'era la webcache, ora non si usa più?
ci sono un sacco di guide che aiutano a "settare" in maniera ottimale e sicura emule.
Dai una occhiata au link in prima pagina.
Troverai link anche per i server sicuri
http://www.peerates.net/peerates/index.html
http://www.server-met.de/
questi sono alcuni
comunque dovresti fare una lista dei fake server impostare filtri etc..

Skini
09-04-2008, 16:02
scusate mi potete consigliare la mod ritenuta migliore??
GRAZIE :)

Luxor83
09-04-2008, 16:04
ci sono un sacco di guide che aiutano a "settare" in maniera ottimale e sicura emule.
Dai una occhiata au link in prima pagina.
Troverai link anche per i server sicuri
http://www.peerates.net/peerates/index.html
http://www.server-met.de/
questi sono alcuni
comunque dovresti fare una lista dei fake server impostare filtri etc..

Ti ringrazio! ;)

verde_acqua
09-04-2008, 16:14
scusate mi potete consigliare la mod ritenuta migliore??
GRAZIE :)

non ci sono mod "migliori" di altre a mio modesto parere (ma ne ho provate solo 4) ma ci sono mod che ti offrono diverse opzioni. partendo dalle tue esigenze ne puoi scegliere un tot provandole poi trovi quella che fa più alle tue esigenze

Skini
09-04-2008, 16:25
non ci sono mod "migliori" di altre a mio modesto parere (ma ne ho provate solo 4) ma ci sono mod che ti offrono diverse opzioni. partendo dalle tue esigenze ne puoi scegliere un tot provandole poi trovi quella che fa più alle tue esigenze
grazie però intendevo quella più famosa diciamo...
o quelle 2-3 che m consigliate di provare...ad esempio la morphxt l'ho sentita moltissime volte mentre altre quasi mai...

verde_acqua
09-04-2008, 16:29
Ti ringrazio! ;)
Prego!
Sappi che se vuoi configurare al meglio il mulo ci perderai un po di tempo.

verde_acqua
09-04-2008, 17:19
o quelle 2-3 che m consigliate di provare...ad esempio la morphxt l'ho sentita moltissime volte mentre altre quasi mai...

Beba 1.7.1

eMuleFuture 0.6

Magic Angel 3.1

Mephisto v1.1

MorphXT 10.5

Neomule 4.5

NextEMF v1.1

ScarAngel 2.5

SharkX 1.2

Silver Surfer 2.4

Spike2 1.2

StulleMule 5.3

TK4 Mod 2.1c

X-Ray 1.3

Xtreme 6.1

Zzul 2007629-0947

Zzul BastarD 1.9.1

la morph xt e la xtreme sono tra le più famose.

http://www.xtreme-mod.net/
http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt

verde_acqua
09-04-2008, 17:20
Molte info le puoi trovare anche qua
http://www.emule-mods.de/?mods=start

GT82
09-04-2008, 22:30
purtroppo anche i server ritenuti buoni hanno dei client che condividono file paccari,sicuramente meno rispetto ai soliti noti,però si trovano e con molta facilità.
in che senso su kad non c'è controllo?

Prendo spunto da questo messaggio per chiedere:

non c'è un modo di segnalare i fake in modo che gli altri successivamente non lo scarichino?
la funzione "segna come spam" ad esempio ho visto che mette una x rossa sul file e lo porta in fondo alla lista quando si rifà la stessa ricerca

è utile no? o solo a me compare in fondo con l'icona x rossa? :mbe:

juninho85
09-04-2008, 22:32
esiste il file fakes.dat,però non va su tutte le mod,purtroppo

GT82
09-04-2008, 23:55
esiste il file fakes.dat,però non va su tutte le mod,purtroppo

In quali funziona? la versione normale non ce l'ha?

la funzione segna come spam che effetti ha sui files segnalati come tali?

mjordan
10-04-2008, 00:28

Io ti consiglio MorphXT. Ha un sacco di opzioni utili. In ogni caso tutte le versioni hanno piu' opzioni di quanto possano servire. Però ha delle opzioni davvero comode. Poi il mulo vestito da ninja mi fa venire da ridere ogni volta che lo apro... :asd:

verde_acqua
10-04-2008, 06:41
Prendo spunto da questo messaggio per chiedere:

non c'è un modo di segnalare i fake in modo che gli altri successivamente non lo scarichino?
la funzione "segna come spam" ad esempio ho visto che mette una x rossa sul file e lo porta in fondo alla lista quando si rifà la stessa ricerca

è utile no? o solo a me compare in fondo con l'icona x rossa? :mbe:
si potrebbe anche scrivere tra i commenti o il nome vero del file. servono 10 secondi per sapere se il file che si scarica è un fake

juninho85
10-04-2008, 07:45
In quali funziona? la versione normale non ce l'ha?
è presente solo sulla morphxt
la funzione segna come spam che effetti ha sui files segnalati come tali?

penso che elimini soltanto i commenti

GT82
10-04-2008, 08:53
si potrebbe anche scrivere tra i commenti o il nome vero del file. servono 10 secondi per sapere se il file che si scarica è un fake

Non è solo un problema di denominazione, mi è capitato di scaricare file (.rar) e poi scoprire che dentro l'archivio c'era un file .vob assolutamente inutile

in questi casi che si può fare per impedire che anche gli altri sprechino tempo e banda inutilmente? :rolleyes:

verde_acqua
10-04-2008, 09:14
Non è solo un problema di denominazione, mi è capitato di scaricare file (.rar) e poi scoprire che dentro l'archivio c'era un file .vob assolutamente inutile

in questi casi che si può fare per impedire che anche gli altri sprechino tempo e banda inutilmente? :rolleyes:
hai ragione per i rar non ci fatto caso, vorrei controllare se i rar fake che ho scaricato avevano una denominazione diversa da quella da me cercata, perchè se cerco tuttosuipinguini.rar e il file ha come altre denominazioni biancaneve.avi non lo scarico

Vincent79
10-04-2008, 14:40
Ragazzi ho bisogno di un aiuto :help:
vi premetto che non ho ancora dato uno sguardo a quello che c'è scritto nel sito per mancanza di tempo, ma lo farò prima possibile...
volevo dirvi che ho un problema con e-mule, o meglio con le porte; accendo la mia creatura, avvio la connessione (devo abilitare quella ad internet, navigo con alice ed il modem - router è quello wireless Alice Gate 2 Plus, per evitare che il mulo abbia la fascia nera) poi e-mule e all'inizio sembra che le cose vadano alquanto bene, nel senso che, dopo qualche configurazione ed aggiornamnto dei server, scarico alla grande, ma la cosa dura poco, dal momento che dopo qualche tempo faccio il test delle porte e mi da qusto messaggio: Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

perchè però inizialmente il test è positivo? ho provato a vedere le porte del router, ma non so dove impostarle (anche dal link 192.168.1.1)...:confused:

verde_acqua
10-04-2008, 14:57
Ragazzi ho bisogno di un aiuto :help:
vi premetto che non ho ancora dato uno sguardo a quello che c'è scritto nel sito per mancanza di tempo, ma lo farò prima possibile...
volevo dirvi che ho un problema con e-mule, o meglio con le porte; accendo la mia creatura, avvio la connessione (devo abilitare quella ad internet, navigo con alice ed il modem - router è quello wireless Alice Gate 2 Plus, per evitare che il mulo abbia la fascia nera) poi e-mule e all'inizio sembra che le cose vadano alquanto bene, nel senso che, dopo qualche configurazione ed aggiornamnto dei server, scarico alla grande, ma la cosa dura poco, dal momento che dopo qualche tempo faccio il test delle porte e mi da qusto messaggio: Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito

perchè però inizialmente il test è positivo? ho provato a vedere le porte del router, ma non so dove impostarle (anche dal link 192.168.1.1)...:confused:
qui è spiegato molto bene

ops il link
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

Framol
10-04-2008, 19:20
Modificando o togliendo i nomi davanti ai file tipici di Emule( [App-Ita] [Album] ),si dà la possibilità di condividere meno e quindi di perdere crediti??

ertortuga
10-04-2008, 19:50
Modificando o togliendo i nomi davanti ai file tipici di Emule( [App-Ita] [Album] ),si dà la possibilità di condividere meno e quindi di perdere crediti??

http://www.emule.it/guida_emule/approfondimenti/filehash.asp

Vincent79
11-04-2008, 11:39
qui è spiegato molto bene

ops il link
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp

ok ti ringrazio è veramente ottimo;
una sola domanda: ho tolto il firewall di XP ed ho istallato quello consigliato nel forum; ora non ho più problemi di connessione c'è solo un aspetto sul quale volevo eventuali conferme: il ping per i server è normale che è molto alto con il firewall nuovo (con quello di xp il ping più basso era poco sopra i 90 mentre ora è superiore ai 150)???

verde_acqua
11-04-2008, 11:49
ok ti ringrazio è veramente ottimo;
una sola domanda: ho tolto il firewall di XP ed ho istallato quello consigliato nel forum; ora non ho più problemi di connessione c'è solo un aspetto sul quale volevo eventuali conferme: il ping per i server è normale che è molto alto con il firewall nuovo (con quello di xp il ping più basso era poco sopra i 90 mentre ora è superiore ai 150)???

avessi detto 900! la differenza non è eccessiva, occhio nella scelta dei server. se puoi metti i filtri. se sono anni che hai il mulo acceso puoi anche andare di kad senza l ausilio dei server

VILLO1988
11-04-2008, 11:55
Per chi chiedeva sulle mod: Io gli consiglio nettamente la sharkX v1.2 che ho trovato molto più veloce delle altre due versioni che ho provato,però considerate migliori:MorphXT e Xtreme.

Vincent79
11-04-2008, 15:12
avessi detto 900! la differenza non è eccessiva...

riguardo il ping quindi è normale e non mi preoccupo, però mi sono accorto di una cosa...nonostante avessi istallato OnlineArmour, ho fatto il test dlle porte con e-mule e il risultato non cambia: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito....
ora cosa devo fare?

...occhio nella scelta dei server. se puoi metti i filtri. se sono anni che hai il mulo acceso puoi anche andare di kad senza l ausilio dei server

(scusa la mancanza di ignoranza:D ) mi indichresti la differenza come faccio ad anadare di kad invece dei server???
grazi fratè...

HAL 8600
11-04-2008, 15:32
Salve a tutti!

Vorrei sapere se e come sia possibile conoscere l'indirizzo IP di un utente eMule.

Infatti, cliccando col tasto destro sul nome di un utente e scegliendo Mostra Dettagli... compare una finestra in cui l'unico IP indicato è quello del server.

Utilizzo eMule 0.48a.

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi! :)

andreatzi
11-04-2008, 15:51
Salve a tutti!

Vorrei sapere se e come sia possibile conoscere l'indirizzo IP di un utente eMule.

Infatti, cliccando col tasto destro sul nome di un utente e scegliendo Mostra Dettagli... compare una finestra in cui l'unico IP indicato è quello del server.

Utilizzo eMule 0.48a.

Sei per caso della finanza? :banned:
Si scherza naturalmente.. :D :D

verde_acqua
11-04-2008, 16:23
Salve a tutti!

Utilizzo eMule 0.48a.

il suo nick non ti basta?

verde_acqua
11-04-2008, 16:40
riguardo il ping quindi è normale e non mi preoccupo, però mi sono accorto di una cosa...nonostante avessi istallato OnlineArmour, ho fatto il test dlle porte con e-mule e il risultato non cambia: Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito....
ora cosa devo fare?

(scusa la mancanza di ignoranza:D ) mi indichresti la differenza come faccio ad anadare di kad invece dei server???
grazi fratè...

invece di fare connetti sul tab server fai connetti solo nella sezione kad premendo bootstrap da client conosciuti connetti.
se per impostazione ti connette ai server di default tu poi disconnetti

HAL 8600
11-04-2008, 16:47
Sei per caso della finanza? :banned:
Si scherza naturalmente.. :D :D

No, non sono della Finanza... :D
E' solo per curiosità! :p

mjordan
11-04-2008, 19:40
No, non sono della Finanza... :D
E' solo per curiosità! :p

Non credo si possa fare.

Vincent79
12-04-2008, 11:50
invece di fare connetti sul tab server fai connetti solo nella sezione kad premendo bootstrap da client conosciuti connetti.

mi sono accorto di un altro apsetto che non mi garba...
il test delle porte fallisce anche quando non ho il firewall attivo...
allora mo voglio sapere che caxxo è...:mad: :mad: :mad:

VILLO1988
12-04-2008, 13:48
Ciao sapete dirmi o darmi un link valido per aggiornare il nodes.dat del primo avvio di Amule,che essendo che è solo da oggi che lo uso non va un granché e non avendo la kad poiché il link già esistente,in dotazione col programma non funza sn quasi fermo!
Almeno per i server ho visto che la lista di emule è valida anche per questa versione.
:D :D

kuabba82
12-04-2008, 18:12
Ma quando si scarica la lista file di un utente...come faccio a vederla? L'ho scaricata ma non capisco come si fa...

Edit: scusatemi...ho visto adesso nella finestra cerca...che sbadato...:p

gabryflash
12-04-2008, 19:10
scusate ma sento di tremila problemi col mulo relativi alla velocità ,ma possibile che io vada a medie da paura (oggi 198kb/s ieri 234 Kb/s)???????? :mbe:

eppure non ho toccato nulla, ho poco in condivisione (9 giga) perche tolgo tutto in continuazione e lo trasferisco altrove (non è cattiveria solo volevo vedere cosa cambiava a lasciarceli o toglierli: 0)........................:confused:

dimenticavo: ho tiscali 8 mega e emule 0.48........:D

ghimmy
12-04-2008, 22:27
Se scarichi 5/6 file con molte fonti non è difficile arrivare a quelle velocità in media.

gabryflash
13-04-2008, 00:47
Se scarichi 5/6 file con molte fonti non è difficile arrivare a quelle velocità in media.

attualmente sono attivi 28 download su 40 richieste...perciò non può essere quello credo no? comunque ho riacceso da 2 orette e vado a 200 kb/s..lento rispetto al solito.....
ah dimenticavo: fonti massime 500 limite fonti 300....come da router....
limite di up a 40 , tolto limite di down, non ho toccato altro nemmeno le connesioni parziali aperte (sempre 9)......:confused:

Non è un vanto sia chiaro sono curioso di capire cosa ho imbroccato.....

ghimmy
13-04-2008, 09:11
Quante fonte hai in coda?

gabryflash
13-04-2008, 09:39
Quante fonte hai in coda?

attualmente circa 4600.........

ghimmy
13-04-2008, 09:42
attualmente circa 4600.........

Ecco spiegato tutto, altro che 200 come media, dovresti sfuttare tutta la tua 8 mega se non è un valore solo da portate.

gabryflash
13-04-2008, 09:43
se non mi sono incasinato dovrei avere allegato lo screen ..da un'occhiata e dimmi che ne pensi per piacere

edit come non detto non lo allega........aspetta lo carica su file up

edit 2...niente da fare...boh...dovrai fidarti....

gabryflash
13-04-2008, 09:49
Ecco spiegato tutto, altro che 200 come media, dovresti sfuttare tutta la tua 8 mega se non è un valore solo da portate.

cioè????? accetto volentieri consigli su cosa fare.......lo uso per lavoro e a me serve scaricare in fretta....

ertortuga
13-04-2008, 09:56
...lo uso per lavoro e a me serve scaricare in fretta....

se è lecito chiederlo, potrei sapere che che lavoro fai? :mbe:

ghimmy
13-04-2008, 09:57
L'hai settato abbastanza bene, per tutto il resto ci sono le guide postate in prima pagina per chiarire qualche dubbio.

gabryflash
13-04-2008, 09:57
se è lecito chiederlo, potrei sapere che che lavoro fai? :mbe:

tra le altre cose ricerca scientifica su medicinali...

gabryflash
13-04-2008, 10:00
L'hai settato abbastanza bene, per tutto il resto ci sono le guide postate in prima pagina per chiarire qualche dubbio.

mi faresti la gentilezza di dirmi secondo te che velocità media dovrei avere per essere sicuro di sfruttare appieno la banda?

Vincent79
13-04-2008, 10:05

ma per fare ciò devo conoscere indirizzo o IP e la porta da impostare??? se si dove le prendo quste informazioni...???

inoltre ho fatto un altro test e la cosa non è piaciuta molto; ho disattivato il firewall ed ho acceso e-mule; ebbene dopo svariati minuti ho riprovato il test delle porte e mi da sempre il messaggio di errore (anche senza firewall....) mi sa che il problema è un altro...quale però???

ghimmy
13-04-2008, 10:05
mi faresti la gentilezza di dirmi secondo te che velocità media dovrei avere per essere sicuro di sfruttare appieno la banda?

Prima scherzavo anche, con 4600 fonti in coda potresti ottenere qualcosa in più se tieni emule acceso per 10 ore circa.

Cmq hai verificato il valore reale di banda che hai in download e upload?
Se non l'hai fatto, prova a fare un test su www.speetest.net naturalmente con programmi che sfruttano la banda up/down chiusi.

gabryflash
13-04-2008, 10:07
Prima scherzavo anche, con 4600 fonti in coda potresti ottenere qualcosa in più se tieni emule acceso per 10 ore circa.

Cmq hai verificato il valore reale di banda che hai in download e upload?
Se non l'hai fatto, prova a fare un test su www.speetest.net naturalmente con programmi che sfruttano la banda up/down chiusi.

ok ci provo...grazie del consiglio...

verde_acqua
13-04-2008, 11:10
ma per fare ciò devo conoscere indirizzo o IP e la porta da impostare??? se si dove le prendo quste informazioni...???

inoltre ho fatto un altro test e la cosa non è piaciuta molto; ho disattivato il firewall ed ho acceso e-mule; ebbene dopo svariati minuti ho riprovato il test delle porte e mi da sempre il messaggio di errore (anche senza firewall....) mi sa che il problema è un altro...quale però???

o disabiliti il FW di xp o sblocchi emule sul FW quando te lo chiede, poi se usi un router devi anche abilitare le porte usate dal mulo sul router

verde_acqua
13-04-2008, 11:46
mi sono accorto di un altro apsetto che non mi garba...
il test delle porte fallisce anche quando non ho il firewall attivo...
allora mo voglio sapere che caxxo è...:mad: :mad: :mad:
hai solo il FW di xp attivo?
qua dentro molti usano outpost

Vincent79
13-04-2008, 18:44
o disabiliti il FW di xp o sblocchi emule sul FW quando te lo chiede, poi se usi un router devi anche abilitare le porte usate dal mulo sul router

il fw di xp l'ho completamente disattivato, visto che ho installato OnlineArmor...
riguardo le porte del router (mi sa che questo è il problema) come faccio a conoscere le porte che?
PS:su e-mule c'è, alla voce connessioni, l'opzione porte del client e credo li debba inserire le porte del router, giusto???

mjordan
13-04-2008, 18:50
Ma voi il rapporto up/dpwn a quanto cercate di mantenerlo?

verde_acqua
13-04-2008, 19:50
prima 2, poi sinceramente ho iniziato a fregarmene l importante è che io scarico e che faccio scaricare anche gli altri. quando non ho fretta di scaricare/e non devo navigare lascio anche tutta la banda in up disponibile

verde_acqua
13-04-2008, 20:04
il fw di xp l'ho completamente disattivato, visto che ho installato OnlineArmor...
riguardo le porte del router (mi sa che questo è il problema) come faccio a conoscere le porte che?
PS:su e-mule c'è, alla voce connessioni, l'opzione porte del client e credo li debba inserire le porte del router, giusto???
ce un link interessante.
le porte ora non ricordo quali sarebbero, ho il mulo spento, non ricordo nemmeno se sia indifferente se sceglierle casualmente, ma di certo alcune non bene usarle.

http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=620

si devi sbloccare sul router le porte che metti nella finestra opzioni connessioni del mulo

verde_acqua
13-04-2008, 20:11
Non credo si possa fare.
penso di si, ma di certo non è una procedura che può fare il primo che capita...
del resto se vogliono beccare chi condivide certe cose lo beccano...

mjordan
13-04-2008, 21:21
penso di si, ma di certo non è una procedura che può fare il primo che capita...
del resto se vogliono beccare chi condivide certe cose lo beccano...

Il mio "non credo si possa fare" chiaramente si riferiva all'uso di qualche opzione di eMule. Chi deve "beccare" ha come prima arma le autorizzazioni dei giudici, non tanto gli strumenti informatici.

Fabio997
14-04-2008, 20:09
Salve a tutti, scusate se interrompo qualche discussione..ma ho un piccolo problemino..
da un po di tempo nn riesco più a vedere le anteprime su emule con vlc media player..quando provo a fare l'anteprima si apre il programma e subito dopo esce una finestra d'errore:

http://img393.imageshack.us/img393/3513/errorevlctk3.png

Premetto ke ho l'ultima versione 0.86f..e ke già dalla 0.86d mi fa questo giochetto..
Il sistema operativo è xp sp2.
Ho provato a usare un altro player,tipo media player classic,e va..ma alcune anteprime nn ce la fa ad aprirle..forse xkè troppo frammentate..nn so..
Cmq.. Qualcuno sa darmi una mano??? vorrei risolvere questo problemino dato ke purtroppo a volte si scaricano cose inaspettate..
Grazie mille a tutti

Fabio

verde_acqua
14-04-2008, 21:12
Il mio "non credo si possa fare" chiaramente si riferiva all'uso di qualche opzione di eMule. Chi deve "beccare" ha come prima arma le autorizzazioni dei giudici, non tanto gli strumenti informatici.
Ah ok, mi suonava strana una tua risposta cosi semplice:)
Hai fatto S.inf a SS MM FF NN?

verde_acqua
14-04-2008, 21:14
Salve a tutti, scusate se interrompo qualche discussione..ma ho un piccolo problemino..
da un po di tempo nn riesco più a vedere le anteprime su emule con vlc media player..quando provo a fare l'anteprima si apre il programma e subito dopo esce una finestra d'errore:

http://img393.imageshack.us/img393/3513/errorevlctk3.png

Premetto ke ho l'ultima versione 0.86f..e ke già dalla 0.86d mi fa questo giochetto..
Il sistema operativo è xp sp2.
Ho provato a usare un altro player,tipo media player classic,e va..ma alcune anteprime nn ce la fa ad aprirle..forse xkè troppo frammentate..nn so..
Cmq.. Qualcuno sa darmi una mano??? vorrei risolvere questo problemino dato ke purtroppo a volte si scaricano cose inaspettate..
Grazie mille a tutti

Fabio
ti da lo stesso errore anche se il file .part(?) relativo al file che vuoi aprire, sotto temp?

mjordan
14-04-2008, 21:15
Ah ok, mi suonava strana una tua risposta cosi semplice:)
Hai fatto S.inf a SS MM FF NN?

Corso di Laurea in Informatica, facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, classe 26/s.
A breve faccio l'iscrizione all'albo degli ingegneri sezione informazione. Perchè me lo chiedi??

verde_acqua
14-04-2008, 21:45
Corso di Laurea in Informatica, facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, classe 26/s.
A breve faccio l'iscrizione all'albo degli ingegneri sezione informazione. Perchè me lo chiedi??
era solo per conferma, ho visto l'aforisma di dijkstra ed ho pensato ad informatica teorica...a pettorossi che raccontava in aula aneddoti riguardanti lui e dijkstra etc..Ho pensato che studiassi informatica date le tue recensioni su amazon..

Vincent79
14-04-2008, 21:49
ce un link interessante.
le porte ora non ricordo quali sarebbero, ho il mulo spento, non ricordo nemmeno se sia indifferente se sceglierle casualmente, ma di certo alcune non bene usarle.

si devi sbloccare sul router le porte che metti nella finestra opzioni connessioni del mulo

ti ringrazio vedo se trovo una soluzione...

Fabio997
14-04-2008, 23:02
ti da lo stesso errore anche se il file .part(?) relativo al file che vuoi aprire, sotto temp?

Potresti spiegare meglio?

CARVASIN
15-04-2008, 10:13
Non so se sia stato già detto, comunque...

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=135203

Ciao!

kuabba82
15-04-2008, 10:52

Ciao!

Bene...chi vuole testarla?:D

recluta
15-04-2008, 11:46
sto installando emule su un pc di un mio amico che ha come provider libero infostrada e router edimax adsl2+.
ho disabilitato il firewall di XP; ho disabilitato il firewall del router ma non c'è verso di far andare le porte.
Ho messo varie sequenza di porte (trovate sui vari siti) ma niente, sempre test fallito.
Avendo disabilitato il firewall del router e di xp cos'è che blocca le porte??
grazie

aggiornamento: ho attivato sul router il UPnP e tutto ok!

Keyfaiv
15-04-2008, 15:32
Non so se qualcuno lo ha già postato.. ma è uscita la prima beta del nuovo emule 0.49.. leggete qui:
http://www.blogvista.it/emule-49a-prima-beta-2523.html

Keyfaiv
15-04-2008, 15:35
Non so se qualcuno lo ha già postato.. ma è uscita la prima beta del nuovo emule 0.49.. leggete qui:
http://www.blogvista.it/emule-49a-prima-beta-2523.html

P.S. Spero di non aver infranto nessuna normativa nel linkare ad altri siti la news, se così fosse cancello subito tutto

kuabba82
15-04-2008, 15:49
Lo ha appena scritto Carvasin poco più sopra...
Comunque se qualcuno la prova ci riporti le proprie impressioni.:cool:

verde_acqua
15-04-2008, 20:04
Potresti spiegare meglio?sul mulo puntando senza cliccare sul file che vuoi riprodurre vedi a quale file .part è associato quel filmato. vai a cercare quel file .part sotto la cartella temp per vederre se riesci a farlo aprire da vlc direttamente senza usare il mulo

Framol
15-04-2008, 20:18

Dove si vede?

verde_acqua
15-04-2008, 20:23
Dove si vede?

tra le statistiche
devi esplodere le varie voci

Fabio997
15-04-2008, 22:37
sul mulo puntando senza cliccare sul file che vuoi riprodurre vedi a quale file .part è associato quel filmato. vai a cercare quel file .part sotto la cartella temp per vederre se riesci a farlo aprire da vlc direttamente senza usare il mulo

Niente..stesso problema anche cosi.. quindi è dovuto a?

verde_acqua
16-04-2008, 04:18
Niente..stesso problema anche cosi.. quindi è dovuto a?

o il file stesso o il programma che usi per aprirlo. quindi prova con altri programmi o con altri file .avi da aprire e vedi se ti si aprono. hai cmunque impostato prima di scaricare prima le parti per l anteprima no?

mjordan
16-04-2008, 10:28
Mmmm. Chissà quanto ci metterà adesso MorphXT ad aggiornarsi... :D

Bastian UMTS
16-04-2008, 10:31
Bene...chi vuole testarla?:D

Uhm...io no da domani o al massimo venerdì provo Adunanza :asd:

ghimmy
16-04-2008, 10:43

Credo molto presto :)

verde_acqua
16-04-2008, 12:37

Credo molto presto :)

entrambi usate quella?

ghimmy
16-04-2008, 13:05
Io si.

DioBrando
16-04-2008, 13:22
qualcuno di voi sà se esiste un file dove vengono segnati i file scaricati, dove è memorizzato e qualora non ci fosse, dove devo attivare l'opzione?

mjordan
16-04-2008, 14:34
Io si.

Io pure.

Vincent79
16-04-2008, 15:16
ce un link interessante.

la questione, molto anomale, è che come avvio il mulo riesco ad evere subito la connessione e scarico tranquillamente;
il problema appare dopo svariati minuti, perchè lentamente semra chiudersi la banda, tutte le icone piccole (le faccine vicino ad ogni singolo file che scaro per intenderci) diventano di colore rosso, ed effettuando nuovamente il test delle porte risulta negativo...
ecco perchè la cosa mi puzza un pò!!!

verde_acqua
16-04-2008, 15:31
la questione, molto anomale, è che come avvio il mulo riesco ad evere subito la connessione e scarico tranquillamente;
il problema appare dopo svariati minuti, perchè lentamente semra chiudersi la banda, tutte le icone piccole (le faccine vicino ad ogni singolo file che scaro per intenderci) diventano di colore rosso, ed effettuando nuovamente il test delle porte risulta negativo...
ecco perchè la cosa mi puzza un pò!!!
questo potrebbe essere relativo ad un problema di connessione. La caduta di connessione potrebbe essere un problema per il router ad esempio.

Jo77
16-04-2008, 17:00

Ciao!

avira mi indica changelog.txt come HEUR/HTML.Malware, ovviamente l'ha killato, crea problemi la mancanza?

mjordan
16-04-2008, 18:12
avira mi indica changelog.txt come HEUR/HTML.Malware, ovviamente l'ha killato, crea problemi la mancanza?

:confused: :confused: :confused:

juninho85
16-04-2008, 18:54

ti riferisci alla premium?a me comunque non ha segnalato nulla

ghimmy
16-04-2008, 19:23

Diciamo che è difficile "mantenerlo", dato che non decidiamo noi le velocita in download.

Cmq con gli anni mi sto accorgendo che questo rapporto up/down serve soltanto a dare un'idea all'utente, dico questo perchè l'upload basta non limitarlo sotto i 10kb/sec senza farsi altri problemi.
Un mio amico e posso confermare pure io, viaggi sempre sopra i 300kb/sec pur avendo l'upload a 14, quindi secondo me (lo dicono anche le guide) tenere un upload alto non serve tanto, anzi, a volte ti strozza il download anche se lo imposti in 80% della sua banda reale.

Keytrax
16-04-2008, 20:05
Mi consigliate la versione/Mod più leggera in termini di RAM occupata??

Ora sto usando la eXtreme dopo aver usato la MorphXT ma visto che il pc è arrivato alla frutta vorrei stressarlo il meno possibile...

NoW: RAM 68MB - 4 File In Down - 1226 fonti totali

Le velocità mi interessano fino ad un certo punto visto che aimè sono sempre andato pianino :muro:

Keyfaiv
16-04-2008, 20:09
Nessuno ha provato la nuova beta?

Framol
16-04-2008, 20:21
Diciamo che è difficile "mantenerlo", dato che non decidiamo noi le velocita in download.

Cmq con gli anni mi sto accorgendo che questo rapporto up/down serve soltanto a dare un'idea all'utente, dico questo perchè l'upload basta non limitarlo sotto i 10kb/sec senza farsi altri problemi.
Un mio amico e posso confermare pure io, viaggi sempre sopra i 300kb/sec pur avendo l'upload a 14, quindi secondo me (lo dicono anche le guide) tenere un upload alto non serve tanto, anzi, a volte ti strozza il download anche se lo imposti in 80% della sua banda reale.
Ti rallenta pure la navigazione un Upload alto...

verde_acqua
16-04-2008, 21:16

in quanto usare sw p2p si basa sulla condivisione, ad esempio la notte ogni tanto gli lascio anche 28/30 kb/sec. come son felice di trovare file abbastanza rari da utenti che li lasciano in share per molto tempo, io che ho un hdd poco capiente quando non ho urgenze lascio molta banda in up

Fabio997
16-04-2008, 21:36
o il file stesso o il programma che usi per aprirlo. quindi prova con altri programmi o con altri file .avi da aprire e vedi se ti si aprono. hai cmunque impostato prima di scaricare prima le parti per l anteprima no?

Si si ho impostato di scaricare prima le parti x l'anteprima.. cmq anche firefox mi sta dando problemi quando ci sono dei video nelle pagine..mi caccia fuori sempre un errore e si deve terminare il programma..ke c'è ke nn va? ho anche aggiornato i driver della sk video..

Vincent79
16-04-2008, 22:15
questo potrebbe essere relativo ad un problema di connessione. La caduta di connessione potrebbe essere un problema per il router ad esempio.

e sono d'accordo, ma qualora cade la connessione, non dovrei nemmeno poterla utilizzare per un gioco on-line giusto (con i quali invece non ho mai avuto problemi...)???

GT82
16-04-2008, 22:46
Un amico mi ha detto che i programmi P2P (eMule in primis dunque) stressano molto gli hard disk con conseguente riduzione della vita degli stessi

è vero?

verde_acqua
17-04-2008, 06:56
Un amico mi ha detto che i programmi P2P (eMule in primis dunque) stressano molto gli hard disk con conseguente riduzione della vita degli stessi

è vero?
sperimentalmente lo puoi vedere anche da solo. installa hdtune o qualsiasi altro programma che ti visualizzi la temp dell hdd. vedi qual è la temp quando il sist op non fa nessuna operazione di lettuta scrittura su disco e confrontala con la temp di quando stai scaricando. l estate nel pc mulo accendo una ventolina (solo per l hdd) che lascia la temp dell hdd a circa una trentina di gradi

verde_acqua
17-04-2008, 07:02
e sono d'accordo, ma qualora cade la connessione, non dovrei nemmeno poterla utilizzare per un gioco on-line giusto (con i quali invece non ho mai avuto problemi...)???

le disconnessioni a me ad esempio non mi scollegavano al server a cui mi connetto per giocare ma mi lasciavano il personaggio immobile finchè non terminava la disconnessione. Se la disconnessione durava troppo cadeva anche la connessione con il server del gioco.

è vero?
di certo non userei un pc nuovo nuovo da usare come mulo per scaricare notte e giorno...

ghimmy
17-04-2008, 08:22

è vero?

Per quanto riguarda eMule, CPU pochissima, ram in base alle situazioni/configurazioni/time di galloppo, uso dell'hd non poco, dato che lavora abbastanza, anche se con il passare del tempo e alle migliorie fatte al programma questo valore (consumo) si sta abbassando.

Io ad esempio ho da diversi mesi 2 hd 320Gb SATA2 16Mb ed oltre a non sentirli quando un file si completa o quando viene effettuato l'hashing di tutti i file, le prestazioni sono raddoppiate, parlo in termini di accesso al file.

GT82
17-04-2008, 10:12
sperimentalmente lo puoi vedere anche da solo. installa hdtune o qualsiasi altro programma che ti visualizzi la temp dell hdd. vedi qual è la temp quando il sist op non fa nessuna operazione di lettuta scrittura su disco e confrontala con la temp di quando stai scaricando. l estate nel pc mulo accendo una ventolina (solo per l hdd) che lascia la temp dell hdd a circa una trentina di gradi

Per quanto riguarda eMule, CPU pochissima, ram in base alle situazioni/configurazioni/time di galloppo, uso dell'hd non poco, dato che lavora abbastanza, anche se con il passare del tempo e alle migliorie fatte al programma questo valore (consumo) si sta abbassando.

Io ad esempio ho da diversi mesi 2 hd 320Gb SATA2 16Mb ed oltre a non sentirli quando un file si completa o quando viene effettuato l'hashing di tutti i file, le prestazioni sono raddoppiate, parlo in termini di accesso al file.

Grazie ragazzi, quindi se tengo a bada le temperature posso stare tranquillo? (pensate che l'HD è da 1 Tb (Western Digital Caviar GP 4 piatti), è nuovo ed è costato 180 euro quindi...deve durare!!)

perchè googlando ho letto opionioni sostenere che il problema più che le temperature è il continuo spostamento della testina che deve scrivere i dati in download, leggere quelli in up e contemporaneamente gestire il sistema operativo, i programmi e lo swap

in effetti farlo fare ad un solo disco sembra un bella faticaccia... o dite che i moderni hard disk lo possono sopportare senza problemi?

ertortuga
17-04-2008, 11:24
Grazie ragazzi, quindi se tengo a bada le temperature posso stare tranquillo? (pensate che l'HD è da 1 Tb (Western Digital Caviar GP 4 piatti), è nuovo ed è costato 180 euro quindi...deve durare!!)

perchè googlando ho letto opionioni sostenere che il problema più che le temperature è il continuo spostamento della testina che deve scrivere i dati in download, leggere quelli in up e contemporaneamente gestire il sistema operativo, i programmi e lo swap

in effetti farlo fare ad un solo disco sembra un bella faticaccia... o dite che i moderni hard disk lo possono sopportare senza problemi?

Prenditi un disco piccolino (oramai i più piccoli sono da 80GB si trovano a 30 euro...) dove mettere il SO, assicurati che: non raggiungano temperature elevate e che non subiscano sbalzi di tensione (quindi usa una presa filtrata o un UPS).
Se fossi in te, sul disco da 1TB, creerei una partizione (tipo 20GB) dove posizionare solo i file in download, in modo da evitare una eccessiva frammentazione del disco.

ghimmy
17-04-2008, 11:39
Prenditi un disco piccolino (oramai i più piccoli sono da 80GB si trovano a 30 euro...) dove mettere il SO, assicurati che: non raggiungano temperature elevate e che non subiscano sbalzi di tensione (quindi usa una presa filtrata o un UPS).
Se fossi in te, sul disco da 1TB, creerei una partizione (tipo 20GB) dove posizionare solo i file in download, in modo da evitare una eccessiva frammentazione del disco.

Buona idea, ma la partizione per i download la creerei da 50Gb :p

signo3d
17-04-2008, 11:55

Cosa sarebbero?

Scusate per l'ot :p

kuabba82
17-04-2008, 12:07
Filtri enetec aggiornati nuovamente!;)

ghimmy
17-04-2008, 12:41
Cosa sarebbero?

Come cosa sarebbero :D

In parole povere multipresa (ciabatta :asd:) e gruppo di continuità!

verde_acqua
17-04-2008, 13:08
Cosa sarebbero?

:doh:

mi manca il clan...:rolleyes: :oink:

signo3d
17-04-2008, 13:29
Scusatemi :asd:

ertortuga
17-04-2008, 14:24
Buona idea, ma la partizione per i download la creerei da 50Gb :p

50GB di soli file temporanei? :eek:

io pensavo alla partizione solo per quelli...una volta termitato il download spostare il file nella partizione restante.

PS poi dipende dalle esigenze che ognuno ha ;)

Joe18
17-04-2008, 19:44
ciao a tutti,

sono andato su emulesecurity e ho caricato al server list e mi ha messo in emule 5 eSC Emergency Server, che tipo di server sono ?? non li ho mai visti, sono sicuri ??

e i razorback 3.0/3.1/3.2/3.3 sono sicuri o no ??

ghimmy
17-04-2008, 19:59
50GB di soli file temporanei? :eek:

io pensavo alla partizione solo per quelli...una volta termitato il download spostare il file nella partizione restante.

PS poi dipende dalle esigenze che ognuno ha ;)

No vabbè, bastano anche 30 Gb :p

Framol
17-04-2008, 20:22

Avendo un hard disk esterno Usb ,dato la minor velocità di scambio,l'hd si scalda di più con Emule?

dario2
17-04-2008, 20:54
Avendo un hard disk esterno Usb ,dato la minor velocità di scambio,l'hd si scalda di più con Emule?

Considera che un h.d usb2 ti da 20 Mbyte/s reali circa, in pratica l'usb è l'ultimo dei tuoi problemi, l'h.d esterno se non ha ferritoie o ventole si riscalda maggiormente che in un pc naturalmente, dato che c'è sempre meno ventilazione in un box mal concepito (ma credo oramai siano pochi quelli da evitare) che in un case...