View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
andreatzi
15-03-2008, 13:21
ah :eek:
Altre soluzioni non ce n'è?
a meno che un antivirus non ti sistemi la situazione non vedo altre soluzioni.. Una scansione te la consiglio vivamente anche per capire se si tratta davvero di un'infezione..
come faccio a settarlo bene?
(su questo sono niubbo, ho da poco preso un portatile ed utilizzo per la prima volta una rete wireless: router us robotics - fibra fastweb)
Devi entrare nella pagina dei setting del router e poi devi aprire le porte che utilizza emule..
Comunque se sei alle tue prime esperienze ti consiglio di andare nel 3D del tuo router wifi e chiedere lì.. Se utilizzi un router e vuoi scaricare in traquillità e soprattutto bene devi capire come funziona e come settarlo al meglio..
Devi entrare nella pagina dei setting del router e poi devi aprire le porte che utilizza emule..
Comunque se sei alle tue prime esperienze ti consiglio di andare nel 3D del tuo router wifi e chiedere lì.. Se utilizzi un router e vuoi scaricare in traquillità e soprattutto bene devi capire come funziona e come settarlo al meglio..
il problema nn è solo di emule, mi cade spesso la linea di msn
come posso entrare nel setting del router? (ho un us robotics 5463)
ma poi cosa devo settare?
Non so se filtri, ma comunque tu prova lo stesso a cambiare le porte TCP/UPD.
Quali porte dovrei mettere secondo te??
Quali porte dovrei mettere secondo te??
Prova a vedere in giro se c'è qualche combinazione vincente :p
kuabba82
15-03-2008, 17:22
Segnalo un altro corposo aggiornamento dei filtri enetec. Chi vuole può aggiornare.
Prova a vedere in giro se c'è qualche combinazione vincente :p
Grazie.
Salve a tutti.
Scusate se chiedo, ma è da stamattina non riesco a colleggarmi a nessun server. In pratica ho provato con tante liste di server diversi ma mi dice sempre che sono tutti inattivi :confused:
Premetto che fino a ieri andava tutto bene................
windswalker
15-03-2008, 18:32
Le discussioni con così tanti post sono sempre inutili..... i moderatori dovrebbero chiuderle automaticamente nel momento che superino le 10 pagine
GiGi(CE)
15-03-2008, 23:27
ogn volta ke accendo emule (0.48a) mi ritrovo in incoming duemilaseicentoventidue file in hashing ke non ho mai scaricato...
ho fatto la scansione con avast, cn ad-aware, spybot, disinstallato e reinstallato ma....niente...
qualcun m sa aiutare???
ps: ho cercato d cercare (:p ) qlcs col tasto "ricerca avanzata", ma se m indicano questo pst cm faccio a trovare la pagina ke m serve su 330 ?
Le discussioni con così tanti post sono sempre inutili..... i moderatori dovrebbero chiuderle automaticamente nel momento che superino le 10 pagine
E se si vuolesse fare una ricerca all'interno della discussione per non chiedere tu che dici che in 10 pagine trovi la risposta?
il problema nn è solo di emule, mi cade spesso la linea di msn
come posso entrare nel setting del router? (ho un us robotics 5463)
ma poi cosa devo settare?
up
Stivmaister
16-03-2008, 13:13
Ho provato a creare un file imagine e l'ho inserito nella cartella Incoming del mulo!!!
Solo che il mulo non mi vede il file nella sezione File Condivisi!!!
Come mai? Come devo fare per condividerlo?
Ho provato a creare un file imagine e l'ho inserito nella cartella Incoming del mulo!!!
Solo che il mulo non mi vede il file nella sezione File Condivisi!!!
Come mai? Come devo fare per condividerlo?
se il file è grande probabilmente è in hashing, quindi apri il mulo, lascialo "carburare" e dopo 10 minuti circa controlla se c'è!!
Ciao
Si, e mi sembra che duri 20min la tua posizione nella coda.
Ciao Ghimmy, pure io sapevo una cosa del genere, ma all'atto pratico sembra che non sia cosi. Dopo la chiusura accidentale ho praticamente ricominciato da capo.... :(
Non è che magari c'è qualche opzione che sto ignorando?
Ciao a tutti. So che i pochi server di emule ancora disponibili non sono affidabili,
ma aggiornando la lista con http://www.gruk.org/server.met.gz c'è questo server :www.UseNext.to IP 87.230.83.44 Porta:4661 vorrei sapere se ci si può fidare?? Grazie per l'attenzione.
Ciao Ghimmy, pure io sapevo una cosa del genere, ma all'atto pratico sembra che non sia cosi. Dopo la chiusura accidentale ho praticamente ricominciato da capo.... :(
Non è che magari c'è qualche opzione che sto ignorando?
No, ma usi per caso una mod che supporta SUQWT?
No, ma usi per caso una mod che supporta SUQWT?
Uso Morph-XT 10.5 e non so cosa sia SUQWT :p
Stivmaister
16-03-2008, 16:28
se il file è grande probabilmente è in hashing, quindi apri il mulo, lascialo "carburare" e dopo 10 minuti circa controlla se c'è!!
Ciao
Si, poco più di 7Gb!!!
Cmq ora c'è!!! ;)
juninho85
16-03-2008, 16:33
Ciao a tutti. So che i pochi server di emule ancora disponibili non sono affidabili,
ma aggiornando la lista con http://www.gruk.org/server.met.gz c'è questo server :www.UseNext.to IP 87.230.83.44 Porta:4661 vorrei sapere se ci si può fidare?? Grazie per l'attenzione.
gli usenext affidabili ora son 3,due di cui offline(probabilmente c'è un trasloco di macchine),2 tower(offline anch'essi),wikipedia,polsky server e tvudonkey
Uso Morph-XT 10.5 e non so cosa sia SUQWT :p
:ops:
Dire che si tratti di un'opizone utilissima è dire poco.
Leggi quì sotto.
Save Upload Queue Wait Time ovvero Salva Tempo di Attesa in Coda.
Questa feature è stata creata dal gruppo italiano degli EnkeyDEV per migliorare la gestione delle code.
Nel sistema ufficiale l’utente ad ogni connessione entra, quando contatta una fonte, all’ultimo posto della coda, poi risale la coda (oltre che grazie ad eventuali crediti) in base al tempo per cui resta in attesa. Questo significa che in caso di disconnessione l’utente alla successiva riconnessione si ritrova a ricominciare dall’ultimo posto.
Usando SUQWT, invece, eMule associa l’hash di ogni utente in coda con il suo tempo di attesa. In questo modo, se l’utente in coda dovesse disconnettersi, nel momento in cui si riconnette alla fonte chiedendole lo stesso file, il suo punteggio sarà calcolato tenendo conto del tempo di attesa memorizzato, permettendogli quindi di ricominciare dalla stessa posizione in cui era prima della disconnessione.
Purtroppo la versione ufficiale non supporta ancora questa funzione.
:ops:
Dire che si tratti di un'opizone utilissima è dire poco.
Leggi quì sotto.
Grazie Ghimmy, ho controllato e ho visto che ce l'avevo attivata. :(
La MorphXT implementa questa opzione nelle opzioni Easthare con il nome di "salva il tempo in attesa in coda per l'upload"
windswalker
16-03-2008, 18:58
E se si vuolesse fare una ricerca all'interno della discussione per non chiedere tu che dici che in 10 pagine trovi la risposta?
Perchè secondo te in 380 pagine trovi quello che ti serve? La qualità non coincide con la quantità, tanto più in così tanti post
Inoltre quando viene chiesto qualcosa spesso la domanda finisce nel dimenticatoio perdendosi tra 1000 post. Ergo, per avere una riposta spesso si è costretti ad aprire un'altra discussione, come mi trovo a dover fare io per l'ennesima volta....
Perchè secondo te in 380 pagine trovi quello che ti serve? La qualità non coincide con la quantità, tanto più in così tanti post
Inoltre quando viene chiesto qualcosa spesso la domanda finisce nel dimenticatoio perdendosi tra 1000 post. Ergo, per avere una riposta spesso si è costretti ad aprire un'altra discussione, come mi trovo a dover fare io per l'ennesima volta....
Il tuo problema è che la risposta la pretendi. Ma prima di pretendere una risposta, cerca di guardare che contributo hai dato tu ad una discussione. Tutti bravi a fare domande e a pretendere risposte, ma a parte la tua domanda, non vedo che le tue risposte ad altri utenti si sprecano... Quindi che pretendi? Si stanno comportando tutti esattamente come te: fanno domande e non elargiscono risposte. Di quale situazione ti lamenti, della stessa di cui tu sei artefice?
Se è un centro di assistenza tecnica che cerchi, hai decisamente sbagliato piazza.
Mister24
16-03-2008, 21:08
Vorrei installare su un NAS emule, in modo da eliminare un pc in casa (al momento ne ho 2). Da quanto ho capito è possibile installare Amule se un Nas come il Synology, che dovrebbe fornire gli stessi protocolli ed2k e kad di emule.
Ho letto un bel po' di topic sull'argomento ma ancora non ho ben chiara una cosa: attualmente con emule utilizzo esclusivamente la rete kad e ho in download file con poche poche poche poche fonti (di solito non superiori a 10).
Nel caso in cui installassi amule sul nas, nelle ricerche in kad avrei gli stessi risultati di quelli ottenuti con emule oppure, sebbene utilizzi la stessa rete, otterrei meno file?
Il problema è che con file con così poche fonti già è difficoltoso il download con programmi ottimizzati e conosciuti (da me) come emule, figuriamoci con amule per me sconosciuto e con ancora diversi problemi di stabilità e di gestione di file superiori ai 4 gb (almeno così ho letto).
In sostanza, se scrivo "pinco pallino" su emule con rete kad e ottengo 3 possibili download da 4 fonti l'uno, con amule otterrei lo stesso risultato con rete kad? :wtf:
Le varie mod di emule apportano modifiche che possono coinvolgere aspetti come la grafica, la leggerezza del programma, la sicurezza (vedi ip_filter). Le prestazioni di download delle varie mod sono sempre le stesse dunque anche amule dovrebbe trovare le stesse fonti utilizzando la stessa rete.
Sugli eventuali problemi di stabilità di amule non saprei visto che l'ho usato poche volte.
è possibile usare il file del config di adunanza x poter utilizzare i crediti con un altro emule dato che sto passando ad alice 20 mega ?
Allora secondo te la soluzione quale sarebbe?
Prova a dare un'occhiata in altri thread, come ad esempio alcuni dei giochi e schede video, vedrai che ci sono una marea di pagine e post inutili.
Allora secondo te la soluzione quale sarebbe?
Prova a dare un'occhiata in altri thread, come ad esempio alcuni dei giochi e schede video, vedrai che ci sono una marea di pagine e post inutili.
E soprattutto una marea di persone che chiedono sempre la stessa cosa senza nemmeno leggere la prima pagina di un thread.
windswalker
16-03-2008, 23:00
Il tuo problema è che la risposta la pretendi. Ma prima di pretendere una risposta, cerca di guardare che contributo hai dato tu ad una discussione. Tutti bravi a fare domande e a pretendere risposte, ma a parte la tua domanda, non vedo che le tue risposte ad altri utenti si sprecano... Quindi che pretendi? Si stanno comportando tutti esattamente come te: fanno domande e non elargiscono risposte. Di quale situazione ti lamenti, della stessa di cui tu sei artefice?
Se è un centro di assistenza tecnica che cerchi, hai decisamente sbagliato piazza.
Aahh, questo sì che è un modo intelligente di rapportarsi con gli altri....
1. La risposta non la PRENTENDO, nè ho mai scritto altrimenti.
2. Ho fatto semplicemente notare che alla maggior parte delle domande non si risponde, in quanto si perdono in una discussione così lunga
3. La maggior parte degli utenti, come giustamente tu hai fatto notare, non leggono la pagina iniziale della discussione nella quale si trovano già l'80% delle domande che poi vengono postate nel thread, ma, se avessi letto la mia domanda, non è il mio caso
4. Non mi lamento: ho fatto semplicemente notare che discussioni così lunghe non servono a nessuno in quanto cercare su 300 e rotte pagine trovare un'informazione utile è come cercare un ago in un pagliaio. Nella pagina iniziale di dovrebbero sintetizzare le informazioni più richieste e di maggior interesse, ma visto l'enorme mole di dati da esaminare e il tempo che occorrerebbe, in pochi thread ho visto un dettagliato "indice".
5. Il mio contributo è relativo ad argomenti che conosco bene e/o ad informazioni che non siano disponibili in una ricerca nella pagina iniziale di google. Se poi la partecipazione la misuri in base ad una serie di post inutili che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato, allora mi sa che parliamo due lingue divese.
6. Centro assistenza?!!? Ma stai fuori?
windswalker
16-03-2008, 23:02
Appunto, proprio quello che intendevo :)
Aahh, questo sì che è un modo intelligente di rapportarsi con gli altri....
1. La risposta non la PRENTENDO, nè ho mai scritto altrimenti.
2. Ho fatto semplicemente notare che alla maggior parte delle domande non si risponde, in quanto si perdono in una discussione così lunga
3. La maggior parte degli utenti, come giustamente tu hai fatto notare, non leggono la pagina iniziale della discussione nella quale si trovano già l'80% delle domande che poi vengono postate nel thread, ma, se avessi letto la mia domanda, non è il mio caso
4. Non mi lamento: ho fatto semplicemente notare che discussioni così lunghe non servono a nessuno in quanto cercare su 300 e rotte pagine trovare un'informazione utile è come cercare un ago in un pagliaio. Nella pagina iniziale di dovrebbero sintetizzare le informazioni più richieste e di maggior interesse, ma visto l'enorme mole di dati da esaminare e il tempo che occorrerebbe, in pochi thread ho visto un dettagliato "indice".
5. Il mio contributo è relativo ad argomenti che conosco bene e/o ad informazioni che non siano disponibili in una ricerca nella pagina iniziale di google. Se poi la partecipazione la misuri in base ad una serie di post inutili che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato, allora mi sa che parliamo due lingue divese.
6. Centro assistenza?!!? Ma stai fuori?
Mai pensato che nelle discussioni lunghe c'è gente che non ha bisogno di cercare perchè vi partecipa attivamente leggendo ogni post e imparando via via qualcosa che magari poi non chiederà in seguito? Quello che ti voglio dire che le discussioni non sono solo per chi vi entra in modo occasionale e le lascia alla prima risoluzione del problema. Dire che queste discussioni non servono quindi è un tantino esagerato. Io ho imparato diverse cose che non sapevo semplicemente leggendo. Di quelle cose che ho imparato, non chiederò ma fornirò risposta, all'occorrenza. Dici che non servono? Non servono perchè non ti danno quel botta e risposta che cerchi. Fortunatamente nelle discussioni, insomma, c'è chi vi partecipa e non solo chi vi entra per risolversi solo gli affari propri. In questo caso ti do ragione, si sono inutili.
scusate, ma la rete KAD è fuori uso?
juninho85
17-03-2008, 08:47
NO
vi prego aiutatemi, non so piu' dove sbattere la testa
ho un router us robotics 5463 a cui sono collegati un pc ed un notebook entrambi in wireless a fastweb (fibra 10mb)
appena collego emule adunanza 3.14 ho problemi di connessione:
cade la linea messenger msn ad entrambi pc
emule rimane bendato (rete kad firewalled)
e la porta 4662 non supera il test
ho porvato anche a collegare il notebook tramite cavo lan al router, ma purtroppo la situazione non cambia
invece se collego il notebook direttamente all hag non ho problemi di sorta
(quindi da questo si evince che il problema non è dato dalla rete wireless ne dal firewall di xp ne tanto meno dall' antivirus kaspersky)
cosa devo settare per non avere problemi tra emule e il router??
Però è un po fiacco sti giorni.
Ps. Ho uno usenext con ip 80.252.110.147:4661 che praticamente non va, mi dice sempre inattivo. Non è un problema xke non lo uso ma....l'avete anche voi?
Ps. Lista aggiornata con i filtri enetec performance ;)
juninho85
17-03-2008, 16:10
gli usenext affidabili ora son 3,due di cui offline(probabilmente c'è un trasloco di macchine),2 tower(offline anch'essi),wikipedia,polsky server e tvudonkey
:O
windswalker
17-03-2008, 17:51
Mai pensato che nelle discussioni lunghe c'è gente che non ha bisogno di cercare perchè vi partecipa attivamente leggendo ogni post e imparando via via qualcosa che magari poi non chiederà in seguito?
Sinceramente no, anche perchè non mi sembra questo il caso: basta guardare 3 post sopra il mio per trovare l'ennesima domanda di cui si è parlato fino alla morte, eppure viene ciclicamente riproposta.
Comunque, senza rancore, di una risposta alla mia domanda non mi frega più di tanto perchè, ragionando, ho trovato la soluzione migliore: visto che il programma di cui chiedevo è compatibile anche con winxp (cosa di cui non mi ero prima accorto) lo installo direttamente e lo provo.
Per il resto che dire, per me in un forum il "botta e risposta" come dici tu può essere anche utile, specialmente se non si ha il tempo (o in alcuni casi la voglia) di informarsi in altra maniera, purchè ciò che si chieda non sia di una banalità disarmante.
La prossima volta però, meglio una camomilla prima di rispondere aggredendo l'interlocutore ;)
Francizio
17-03-2008, 18:21
Ma qual'è la versione migliore?
Io uso eMule plus, ma molti me lo sconsigliano...
Però è un po fiacco sti giorni.
Ps. Ho uno usenext con ip 80.252.110.147:4661 che praticamente non va, mi dice sempre inattivo. Non è un problema xke non lo uso ma....l'avete anche voi?
Ps. Lista aggiornata con i filtri enetec performance ;)
A me va non più di 40 KB/S....
Domanda:è normale che dopo una chiusura accidentale Emule ri-hasci tutti i file??
Domanda:è normale che dopo una chiusura accidentale Emule ri-hasci tutti i file??
Non penso :mbe:
:O
L'ip quindi va bene? :O
ragazzi due domande al volo spero semplici:
quando si tratta di fare un backup che so prima di un format, oltre a questi 3 files come leggo nel primo post:
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
quali altri files posso salvare per mantenere URGENTE, tutte le impostazioni che ho personalmente settato nella voce Opzioni di emule cosi da ripristinare tutto al volo?
e per la lista server anche c'è un file vero?
e per il file del filtro ip basta portarselo dietro vero?
juninho85
18-03-2008, 10:21
L'ip quindi va bene? :O
si
è possibile usare il file del config di adunanza x poter utilizzare i crediti con un altro emule dato che sto passando ad alice 20 mega ?
up
No non è normale. Il rehash avviene solo in caso cambino due cose fra un'avvio e l'altro:
1) Contenuto del file
2) Nome del file
L'unica cosa che mi viene da pensare è che ti sei preso un bel virus.
daysleeper15
18-03-2008, 11:24
segnalo solo che dopo alcuni giorni di inutilizzo, dovendo recuperare un tot di file andati perduti in un crash del disco, ho rilanciato i dowload senza modificare i parametri precedenti di e-mule.
nel frattempo ho assegnato al pc una prenotazione dell'indirizzo IP sul router, indirizzo sul quale il router ha i permessi per e-mule.
in più a causa della disconnessione temporanea del disco su cui erano impostate le cartelle temp e incoming queste si sono reimpostate automaticamente sul disco principale su cui c'è il s.o.
non so se questo c'entri qualcosa ma sono sbalordito dalla velocità totale dei download costantemente sopra i 200 Kb :eek: :eek: :eek:
prima di questi eventi raramente andavo oltre i 50.
magari nulla di quanto sopra ha avuto effetto ma volevo segnalarvelo.
ciao. :)
Può darsi che il known.met si sia corrotto e al riavvio successivo abbia dovuto rifare l'hashing dei file in condivisione.
Può darsi che il known.met si sia corrotto e al riavvio successivo abbia dovuto rifare l'hashing dei file in condivisione.
Correggimi se sbaglio: però in questo caso la situazione sarebbe durata al massimo un riavvio del programma e non rifarebbe comunque il re-hash ad ogni riavvio del programma.
Correggimi se sbaglio: però in questo caso la situazione sarebbe durata al massimo un riavvio del programma e non rifarebbe comunque il re-hash ad ogni riavvio del programma.
Lui non ha detto che gli fa quel procedimento ad ogni avvio.
Francizio
18-03-2008, 15:16
Installato Comodo 3, settate le regole, e ora eMule non si connette più, nè ai server nè a Kad...
Ciao ragazzi ho acquistato il pacchetto alice tutto incluso quello dove mi danno aladino e il modem, ma da quando ho installato quel pacchetto e ho cambiato il mio router con il loro modem emule non va più mi continua a dare ID basso e la kad mi dice firewalled. il test delle porte fallisce sempre.. non so più cosa fare mi date una mano per favore :(
grazie ciao
Ciao ragazzi ho acquistato il pacchetto alice tutto incluso quello dove mi danno aladino e il modem, ma da quando ho installato quel pacchetto e ho cambiato il mio router con il loro modem emule non va più mi continua a dare ID basso e la kad mi dice firewalled. il test delle porte fallisce sempre.. non so più cosa fare mi date una mano per favore :(
grazie ciao
Hai aperto le porte di emule sul router nuovo?
non posso aprirle è bloccato da alice
non posso aprirle è bloccato da alice
Questa è una novità! :mbe:
Allora aspetta qualcuno piu esperto o chiedi nel 3d del modem in questione se c'è, io sto ancora con un modem e non ho mai smadonnato con un router. :p
Eddie666
19-03-2008, 09:33
ma per emule adunanza esiste una discussione a parte o va bene questa? :stordita:
Evviva son tornati gli usenext ! :D
Cò,aò,.zò,.a
juninho85
19-03-2008, 11:00
Evviva son tornati gli usenext ! :D
Cò,aò,.zò,.a
c'erano anche prima,con un altro IP
un testa a testa cosi non lo avevo mai visto :cool:
http://aycu10.webshots.com/image/48689/2002177428318038801_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002177428318038801)
eMule 0.48a SharkX v1.2
http://www.emule-mods.de/extra/logo/tn_SharkX.jpg (http://www.emule-mods.de/?mods=SharkX)
SharkX 1.2 17/03/08
fix : version + beta check due to ntohl (taz)
fix : "search Related Files" Always Enabled (tux)
fix : log spam by Fix connection collision (Netfinity) - 10'x Enig123
add : track eMule mem usage (taz)
fix : CleanUpClientList from NeoMule (http://www.emule-mods.de/?mods=neomule) 4.50 (Maella)
change : adapt for longer run sessions (larger hash tables) from Xtreme (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme) 6.1 (Xman)
fix : possible crash @CDeadSourceList::IsDeadSource from Xtreme (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme) 6.1 (Xman)
add : optimize dead sources handling from Xtreme (http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme) 6.1 (Xman)
fix : UPNP correct status display at stats - 10'x isch
change : unified known str (taz) - 10'x Alden
add : searchCatch from eMuleFuture v0.6 (SLUGFILLER/WiZaRd) - 10'x Alden
update : Source Cache from MorphXT (http://www.emule-mods.de/?mods=morphxt) 10.5 (Xman / Stulle) + adjust to AutoHL (taz)
fix : adjust & optimize (minor) CAntiLeechData::Check4NickThief to funnynick (taz) - 10'x WiZaRd
fix : no funny nick to BadGuys (added Client Analyzer support to funnynick) (taz)
Download Mirrors:
eMule-0.48a-SharkX-v1.2-bin.rar (http://hostex.de/1205927442)
eMule-0.48a-SharkX-v1.2-src.rar (http://hostex.de/1205927285)
Download more versions of eMule SharkX.MoD (http://hostex.de/emule/SharkX)
Features & Changelogs for eMule SharkX.MoD (http://www.emule-mods.de/?mods=SharkX)
Rate eMule SharkX.MoD @ emule-mods.de (http://www.emule-mods.de/?comment=SharkX)!!! (http://www.emule-mods.de)
eMule (http://www.emule-mods.de): Server.met (http://www.server-met.de) - Server-List (http://www.emule-mods.de/?servermet=show) - IPFilter (http://www.emule-mods.de/?mods=ipfilter) - Skins (http://www.emule-mods.de/?skin=show) - eMule Wiki (http://wiki.emule-web.de) - Nodes.dat (eMule KAD) (http://www.nodes-dat.com)
kuabba82
19-03-2008, 14:44
Ragazzi ho un problema con emule e windows Vista.
Allora...sul pc con Vista ho aperto per emule due porte alte, poi ho disattivato il firewall di vista e concesso i permessi su zone alarm. Poi sul router ho prenotato un ip fisso per il notebook con Vista e aperto le porte relative ad emule.
Ieri tutto bene, sempre id alto. Oggi invece se accedo la prima volta mi dà id basso, se provo a riconnettermi mi dà sempre id basso...cosa posso provare a fare?
Inoltre ho notato che se lo lascio aperto a scaricare (non so se anche senza scaricare) quando voglio chiuderlo mi dice che l'applicazione non risponde...e nemmeno si riesce a chiudere dal task manager e sono costretto a riavviare il note...suggerimenti?
c'erano anche prima,con un altro IP
si ma prima quando?
l'altro giorno c'erano ma non funzionavano.
c,;a;z.;'a
juninho85
19-03-2008, 17:19
si ma prima quando?
l'altro giorno c'erano ma non funzionavano.
c,;a;z.;'a
quando gli altri 2 erano down :D
Ma le versioni ufficiali di eMule sono in abbandono ormai? :D
No perchè le mod a furia di moddare sulla 0.48a fra un po diventano programmi indipendenti... Fra un po piu' che mod li dobbiamo chiamare fork... :asd:
quando gli altri 2 erano down :D
boh a me non fungeva nessuno degli usenext fino a stamane :D
cm,amaam,l
Senti ma che vuol dire quella roba che metti alla fine di ogni post?
juninho85
19-03-2008, 18:45
boh a me non fungeva nessuno degli usenext fino a stamane :D
cm,amaam,l
non ci siamo capiti:durante il periodo di down dei 2 soliti usenext ne han messo su un altro,sempre riconducibile a usenext
ragazzi due domande al volo spero semplici:
quando si tratta di fare un backup che so prima di un format, oltre a questi 3 files come leggo nel primo post:
- cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met
quali altri files posso salvare per mantenere URGENTE, tutte le impostazioni che ho personalmente settato nella voce Opzioni di emule cosi da ripristinare tutto al volo?
e per la lista server anche c'è un file vero?
e per il file del filtro ip basta portarselo dietro vero?
piccolo up
non ci siamo capiti:durante il periodo di down dei 2 soliti usenext ne han messo su un altro,sempre riconducibile a usenext
ahh quello boh... vabbeh la prendo per buona :D
Cla,la
ma sti usenext quanti ne posso contare di buoni? Una lista al volo di server freschi e ok?
Ma è vero che saugstube è un fake?
Vittorio_1987
20-03-2008, 00:18
ma sti usenext quanti ne posso contare di buoni? Una lista al volo di server freschi e ok?
A me non risulta, dove l'hai letto?
juninho85
20-03-2008, 08:09
gli usenext sono buoni,saugstube non è ritenuto attendibile
si ma please, qlc anima pia che mi risponda anche a quello che ho scritto poco piu' su?:) :) :) :)
utilizzando gli indirizzi OpenDNS l'unica cosa che riesco a fare è la ricerca, non scarica e non trova le fonti del file scelto ( rimane sempre 0/0/0 (0) ) che devo fare ???
Vittorio_1987
20-03-2008, 15:06
io uso questi www.peerates.net
veltosaar
20-03-2008, 21:32
Ciao ragazzi, spero potrete aiutarmi. Ho alice 20 mega e diciamo una bella esperienza con emule e la rete. Se è vero che ho alice 20 mega causa "attenuazione linea a 46 db" purtroppo ne ricevo sempre massimo 5!!
A emule mi connetto con le porte 1755 e 1756. Ho tutte le freccette verdi (kad non firewalled e server con id alto) però ho un problema.. a più di 180 kb di totale non scarica. Come mai?? posso mettere a scaricare 1 o 100 file ma a più di 180 non va.
In download ho messo "no limiti" e in upload ho provato sia limitandola che no. Il risultato non cambia. Download complessivo massimo 180 kb! Idee??
Vittorio_1987
20-03-2008, 21:51
Ciao ragazzi, spero potrete aiutarmi. Ho alice 20 mega e diciamo una bella esperienza con emule e la rete. Se è vero che ho alice 20 mega causa "attenuazione linea a 46 db" purtroppo ne ricevo sempre massimo 5!!
A emule mi connetto con le porte 1755 e 1756. Ho tutte le freccette verdi (kad non firewalled e server con id alto) però ho un problema.. a più di 180 kb di totale non scarica. Come mai?? posso mettere a scaricare 1 o 100 file ma a più di 180 non va.
In download ho messo "no limiti" e in upload ho provato sia limitandola che no. Il risultato non cambia. Download complessivo massimo 180 kb! Idee??
Non è colpa della tua connessione. Se non hai messo nessun limite in down, la velocità dipende dalle persone da cui stai scaricando. Poi emule per "scaldarsi" impiega dalle 4 alle 6 ore e le fonti massime devono essere tra 3000 e 3500.
Non è colpa della tua connessione. Se non hai messo nessun limite in down, la velocità dipende dalle persone da cui stai scaricando. Poi emule per "scaldarsi" impiega dalle 4 alle 6 ore e le fonti massime devono essere tra 3000 e 3500.
In coda.
Vittorio_1987
20-03-2008, 22:01
In coda.
vero, ho sbagliato a scrivere.
veltosaar
21-03-2008, 00:02
Sai non capisco il senso di ciò che dici. Non sono un novello. Esco di casa la mattina e tutti i pomeriggi torno a casa e il down oscilla tra 178 e 179. Che senso ha la tua risposta??
E' vero che dipende dalle persone da cui scarico. Ma quindi è un caso che TUTTI i giorni e QUALSIASI cosa scarico non arriva di DOWNLOAD TOTALE a più di 180?? E' come se ci fosse un blocco.
Telecom smentisce ma secondo molti ha limitato le porte. Ora sto usando la 1755 e la 1756.
Sai non capisco il senso di ciò che dici. Non sono un novello. Esco di casa la mattina e tutti i pomeriggi torno a casa e il down oscilla tra 178 e 179. Che senso ha la tua risposta??
E' vero che dipende dalle persone da cui scarico. Ma quindi è un caso che TUTTI i giorni e QUALSIASI cosa scarico non arriva di DOWNLOAD TOTALE a più di 180?? E' come se ci fosse un blocco.
Telecom smentisce ma secondo molti ha limitato le porte. Ora sto usando la 1755 e la 1756.
a prescindere che se ben ricordo le porte di cui parli tu sono quelle del media player ma sono la 1754 e 1755 (se ben ricordo...)
il tuo trucchetto lo usano gli utenti di tele2 che sono filtrati ma dopo poco tempo questo trucchetto non ha + funzionato....
telecom e fastweb che io sappia non hanno filtri...è + probabile che hai problemi al doppino o in centrale si sia staccata parte delle portante...chiudi il mulo e fai un test di banda con speedtest........poi prova a vedere quanto vai scaricando una versione debian linux (di solito prende piena banda...)
per il resto se dici di non essere un pivello saprai bene che il tuo download dipende dagli upload degli altri...in particolare dai fastweb fibra che da quando
i server vanno e vengono avrai maggiore difficoltà ad agganciare....
aumenta l'upload al max delle tue possibilità di banda......quantomeno accumuli crediti e scali le code ;)
da premettere che persino io fastweb 6mb non vado oltre i 200kb di media....alla fine il mulo difficilmente ti fa andare oltre ad un rapporto 5-6 a 1 down/up
Certe volte mi ritrovo in coda utenti con questo nick:
...:: Windows uE ::...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho alice 7mega, se uso le tue porte su emule vado a un massimo di 20Kb/s.
Usando la 20000 e la 23000 becco anche i 400-500 al secondo su emule
Su torrent uso porte ancora + alte (40500) e vado sui 800Kb/s
veltosaar
21-03-2008, 10:32
a prescindere che se ben ricordo le porte di cui parli tu sono quelle del media player ma sono la 1754 e 1755 (se ben ricordo...)
il tuo trucchetto lo usano gli utenti di tele2 che sono filtrati ma dopo poco tempo questo trucchetto non ha + funzionato....
telecom e fastweb che io sappia non hanno filtri...è + probabile che hai problemi al doppino o in centrale si sia staccata parte delle portante...chiudi il mulo e fai un test di banda con speedtest........poi prova a vedere quanto vai scaricando una versione debian linux (di solito prende piena banda...)
per il resto se dici di non essere un pivello saprai bene che il tuo download dipende dagli upload degli altri...in particolare dai fastweb fibra che da quando
i server vanno e vengono avrai maggiore difficoltà ad agganciare....
aumenta l'upload al max delle tue possibilità di banda......quantomeno accumuli crediti e scali le code ;)
da premettere che persino io fastweb 6mb non vado oltre i 200kb di media....alla fine il mulo difficilmente ti fa andare oltre ad un rapporto 5-6 a 1 down/up
Si esatto.. quel trucchetto lo usano gli utenti tele2. Alice dice di non avere filtri eppure se cambi porte i valori cambiano. Il che è strano. Con speedtest vado a un massimo di 6 mega. (paccato, dato che pago per una 20 mega).
Da Internet arrivo come download anche a 600 kb. Non serve che scarico Linux per saperlo. Grazie amico comunque.
Ho alice 7mega, se uso le tue porte su emule vado a un massimo di 20Kb/s.
Usando la 20000 e la 23000 becco anche i 400-500 al secondo su emule
Su torrent uso porte ancora + alte (40500) e vado sui 800Kb/s
Dici che ci devo provare??
Provare non costa niente :)
Fammi sapere.
Vittorio_1987
21-03-2008, 12:14
E perchè stai usando 1755 e 1756 che non c'entrano niente? Queste vengono utilizzate dagli utenti "LIBERO". Là si che c'è un blocco. E cmq hai attivato l'offuscamento del protocollo? Asp forse non capisci il senso di quello che dico...
veltosaar
21-03-2008, 12:22
Uso quelle perchè con le standard 4662 e 4672 scaricavo massimo a 80 k ti totale. Appena ho mess 1755 e 1756 il download massimo è schizzato a 180. Ora sto provando 20000 e 23000 ma non mi sembra che ci siano buoni risultati.
che dite, provo ad aumentare le "fonti massime per file" che ho a 500 e il "limite di connessioni" che ho a 500??
Vittorio_1987
21-03-2008, 12:29
no 500 è il massimo per questi valori se scarichi molti files per volta. L'offuscamento è attivo?
veltosaar
21-03-2008, 13:05
no 500 è il massimo per questi valori se scarichi molti files per volta. L'offuscamento è attivo?
Quindi non li aumento quei valori eh. Comunque l'offuscamento del protocollo è attivo.
Invece non ho attive "permetti solo connessioni offuscate" e "disattiva il... offuscate".
EDIT
Cosa??
permetti solo connessioni offuscate va disattivato altrimenti tagli fuori un sacco di gente
veltosaar
21-03-2008, 15:05
Anche con la 20000 e la 23000 comunque so sempre a 180. Uffi.
Demistificatore
21-03-2008, 17:15
qualcuno mi sà dire perchè raggiungo al max 200 connessioni? ho 5-6 files in download e ad alcuni mi dice "troppe connessioni"...però 200 connessioni nn sn molte dato che ho un dg834g che ne regge molte di +. dite che è un problema della telecom o devo settare qualche parametro?
kuabba82
21-03-2008, 17:36
Ragazzi io ho uno strano problema. Ho messo la versione binari su Vista, tutto bene, funziona, però ogni volta che sto un po' di tempo ascaricare se esco dal programma si blocca e appare la dicitura Emule (non risponde). E il brutto è che non si riesce a terminare il processo nemmeno dal task...e devo riavviare il pc ogni volta.
Cosa potrei provare a fare?
ToO_SeXy
21-03-2008, 19:51
Ciao a tutti
Qualcuno utilizza eMule da una postazione coperta da un firewall come IPCop, Smoothwall o simili ?? :)
avrei intenzione di realizzare un piccolo FW con dell'HW di recupero... funziona? :)
Vittorio_1987
22-03-2008, 00:28
qualcuno mi sà dire perchè raggiungo al max 200 connessioni? ho 5-6 files in download e ad alcuni mi dice "troppe connessioni"...però 200 connessioni nn sn molte dato che ho un dg834g che ne regge molte di +. dite che è un problema della telecom o devo settare qualche parametro?
Guarda che 200 è il parametro massimo visto che hai il router.
djdiegom
22-03-2008, 10:07
Forse dipende dal router...ma io ho un banalissimo D-Link base e stando intorno alle 500 non ho problemi...:mbe:
CARVASIN
22-03-2008, 10:21
Io con il dg384gt ne ho 1000 (provato anche con 2000...forse però non sono riuscito mai ad occuparle tutte. Non scarico molto.) e non mi ha dato mai problemi... :mbe:
permetti solo connessioni offuscate va disattivato altrimenti tagli fuori un sacco di gente
Ma non è una base per la sicurezza?
Vittorio_1987
22-03-2008, 12:05
Io con il dg384gt ne ho 1000 (provato anche con 2000...forse però non sono riuscito mai ad occuparle tutte. Non scarico molto.) e non mi ha dato mai problemi... :mbe:
Appunto l'hai detto stesso tu, scarichi poco.
Certe volte mi ritrovo in coda utenti con questo nick:
...:: Windows uE ::...
Qualcuno ne sa qualcosa?
:confused: anche io me li trovo qualche volta in coda, o gli sono io in coda. Pare che si trovino solo siti in spagnolo che ne parlano
:oink:
Mi capita di vedere a volte quando gli sono accodato, che l'utente si "sdoppia" in un altra Fonte: bandierina del paese e server connesso diversi, ma con hash utente uguale.
E cosi anche quando è nella mia coda, occupando 2 slot in download.
E' una leech-mod? (lo chiedo anche perchè la coda da costoro sembra interminabile, o è un problema mio..)
CARVASIN
22-03-2008, 12:51
Appunto l'hai detto stesso tu, scarichi poco.
Scarico poco si (nel senso che scarico poca roba), ma le 1000 connessioni le faccio sempre quando uso emule :)
Mi sembrava si parlasse di numero max di connessioni no?
Ciao!
1000 connessioni massime è un valore che non ha senso, dato che i picchi si hanno soltanto all'avvio o quando si aggiungono file con molte fonti...la media è sempre 80/90.
CARVASIN
22-03-2008, 13:27
1000 connessioni massime è un valore che non ha senso, dato che i picchi si hanno soltanto all'avvio o quando si aggiungono file con molte fonti...la media è sempre 80/90.
Ma non ha senso per quale motivo?
Lo so che poi la media è di meno, ma usando emule sporadicamente, ed utilizzandolo per scaricare molti file a "botta" perchè dovrei mettere un valore minore? Non rischierei di rimanere limitato con le connessioni?
Non è critica la mia, sia chiaro, cerco di capire meglio ;)
Ciao!
Demistificatore
22-03-2008, 13:44
tra le fonti dei file che scarico mi dice "troppe connessioni"; ciò indica che, o il router nn ce la fà a gestire quel numero di connessioni e mi sembra del tutto improbabile, oppure eMule mette un muro virtuale alle connessioni, oppure ancora è un problema della telecom.
fatto sta che ho 5-6 file in download e complessivamente nn raggiungo i 20KB/Sec. i grafici delle statistiche fanno piangere.
quali sono le migliori porte da usare con la telecom?
Ma non ha senso per quale motivo?
Lo so che poi la media è di meno, ma usando emule sporadicamente, ed utilizzandolo per scaricare molti file a "botta" perchè dovrei mettere un valore minore? Non rischierei di rimanere limitato con le connessioni?
Non è critica la mia, sia chiaro, cerco di capire meglio ;)
Ciao!
Puoi mettere anche 1000 ma non serve a niente, è difficile contattarne così tante, dato che piano piano le fonti vengono caricate e le connessioni diminuiscono, anche perchè queste connessioni sono aperte solo se c'è trasferimento di dati in corso, per le ricerche, per interrogare le code , per lo scambio fonti client a client.
Quindi 400/500 è un valore giusto per un modem USB, invece per il router il i discorso cambia, ma ormai quasi tutti arrivano tranquillamente a 300/500.
Per esserne sicuro, vai su Statistiche → Connessione → Generale → Sessione o ancor meglio Totale, e vedi come vai di solito, io al max sono arrivato quasi a 500, comunque tutto dipende dall'uso che ne fai.
Si esatto.. quel trucchetto lo usano gli utenti tele2. Alice dice di non avere filtri eppure se cambi porte i valori cambiano. Il che è strano. Con speedtest vado a un massimo di 6 mega. (paccato, dato che pago per una 20 mega).
Da Internet arrivo come download anche a 600 kb. Non serve che scarico Linux per saperlo. Grazie amico comunque.
Dici che ci devo provare??
Anche con la 20000 e la 23000 comunque so sempre a 180. Uffi.
da server ti ritrovi una fonte che ti uppa da sola 600kb al sec ma col mulo è diverso...solo qualche fibra può uppare molto ma per poco tempo...
se usi un router potrebbe essere un problema di fonti max....riduci a max 400 per fonte e 600 totali mettendo a scaricare però molti file alla volta....
20mb è la max banda...alice potrebbe darti pure 1 solo mb...purtroppo è così...
Punitore
22-03-2008, 14:53
Salve, uso emule da molto, ma lo uso abbastanza poco... ho un problema:
è da un pò di tempo che ho ID Basso... nonostante:
- Ho le porte TCP/UDP correttamente impostate, e infatti se faccio "testa porte" mi dice che è tutto perfetto
- Ho spento il firewall di windows e qualsiasi firewall software che io uso
- Mi connette senza problemi al Kad (freccina verde)
perché ho ID Basso?? :cry:
edit: mi sono messo a provare nuovi server (ho scaricato la lista dal sito in prima pagina) e un paio mi danno id alto.. ma hanno appena 13k utenti... non sono pochi?
edit2: ho alice 20mega e i valori di rumore e altre robe sono eccellenti
Vittorio_1987
22-03-2008, 16:15
Salve, uso emule da molto, ma lo uso abbastanza poco... ho un problema:
è da un pò di tempo che ho ID Basso... nonostante:
- Ho le porte TCP/UDP correttamente impostate, e infatti se faccio "testa porte" mi dice che è tutto perfetto
- Ho spento il firewall di windows e qualsiasi firewall software che io uso
- Mi connette senza problemi al Kad (freccina verde)
perché ho ID Basso?? :cry:
edit: mi sono messo a provare nuovi server (ho scaricato la lista dal sito in prima pagina) e un paio mi danno id alto.. ma hanno appena 13k utenti... non sono pochi?
edit2: ho alice 20mega e i valori di rumore e altre robe sono eccellenti
comincia a cancellare tutti i server che hai e a metterti questi www.peerates.net
Quale può essere un player in alternativa a Vlc?
ertortuga
22-03-2008, 18:35
Puoi mettere anche 1000 ma non serve a niente, è difficile contattarne così tante, dato che piano piano le fonti vengono caricate e le connessioni diminuiscono, anche perchè queste connessioni sono aperte solo se c'è trasferimento di dati in corso, per le ricerche, per interrogare le code , per lo scambio fonti client a client.
Quindi 400/500 è un valore giusto per un modem USB, invece per il router il i discorso cambia, ma ormai quasi tutti arrivano tranquillamente a 300/500.
Per esserne sicuro, vai su Statistiche → Connessione → Generale → Sessione o ancor meglio Totale, e vedi come vai di solito, io al max sono arrivato quasi a 500, comunque tutto dipende dall'uso che ne fai.
questo è un bel post, perchè non linki in prima pagina? ;)
open OT
come fai a "scrivere" la freccetta? :confused:
close OT
open OT
close OT
Perchè ci sono le guide linkate che riportano quelle cose scritte da ghimmy ;)
ertortuga
22-03-2008, 18:48
Perchè ci sono le guide linkate che riportano quelle cose scritte da ghimmy ;)
lo dicevo perchè non è la prima volta che si legge questo tipo di domanda e visto che la risposta è chiara ed esauriente mi sembrava una buona idea linkarla in prima ;)
open OT
close OT
Quoto, può essere utile....
lo dicevo perchè non è la prima volta che si legge questo tipo di domanda e visto che la risposta è chiara ed esauriente mi sembrava una buona idea linkarla in prima ;)
D'accordo.
p.s. tanto non la leggono comunque la prima pagina:asd:
veltosaar
22-03-2008, 19:20
da server ti ritrovi una fonte che ti uppa da sola 600kb al sec ma col mulo è diverso...solo qualche fibra può uppare molto ma per poco tempo...
se usi un router potrebbe essere un problema di fonti max....riduci a max 400 per fonte e 600 totali mettendo a scaricare però molti file alla volta....
20mb è la max banda...alice potrebbe darti pure 1 solo mb...purtroppo è così...
Esatto ho un router. Alice si lo so che potrebbe darmi 1 comunque a me da 4. (na schifezza) però 4 è fisso. Quindi non ha senso che mi blocca a 180 kb con 20 file a scaricare. Ora provo con 400 e 600. Prima avevo 500 e 500. Vediamo che succede. Se non cambia nulla cambio ancora questi valori?
ertortuga
22-03-2008, 19:20
D'accordo.
p.s. tanto non la leggono comunque la prima pagina:asd:
quanto hai ragione....:rolleyes:
PS BUONA PASQUA A TUTTI! :)
Lo so ma stavo facendo delle prove da sforzo sul mio router per testare un firmware. :asd:
Da ieri mi ritrovo con la Kad "firewalled": problema solo mio?
ho resettato il modem con tanto di reinizializzazione dello stesso e stranamente continua a scaricare tranquillamente, ma la Kad resta in "giallo" e il test delle porte continua a fallire.. in compenso scarico come sempre (cioé a velocità tranquilla 10/20 KB/s) anche cambiando porte, server etc etc.. boh? :confused:
Quale può essere un player in alternativa a Vlc?
mediaplayerclassic + ffdshow
BUONA PASQUA A TUTTI!
Buona Pasqua a tutti i galoppatori e non.
:)
juninho85
23-03-2008, 16:46
tempo fa c'era qualcuno che chiese da dove scaricare la lista dei file fakes.
eccoti il link (http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/fakes.zip)
è aggiornato però al 24 febbraio
mi chiedo piuttosto da dove vada inserito sotto emule :stordita:
Esatto ho un router. Alice si lo so che potrebbe darmi 1 comunque a me da 4. (na schifezza) però 4 è fisso. Quindi non ha senso che mi blocca a 180 kb con 20 file a scaricare. Ora provo con 400 e 600. Prima avevo 500 e 500. Vediamo che succede. Se non cambia nulla cambio ancora questi valori?
tu prova...vedi come va...io non credo sia un problema di alice ma di router o firewall.....poichè router e firewall aprono sempre a palla la porta 80(che è usata dail browser) mentre quelle del p2p si devono aprire manualmente...inoltre i router se non sono "buoni" hanno difficoltà a gestire un p2p come emule con moltissime fonti collegate ogni volta...........
Buona Pasqua!!!
buona pasqua a tutti!!!!
The_misterious
24-03-2008, 00:35
Usenext.to vi risulta essere down?
Mi dà come messaggio di errore:
Il Server non ha una chiave di offuscamento.
Hai provato a disattivare il protocollo?
Usenext.to vi risulta essere down?
Mi dà come messaggio di errore:
Il Server non ha una chiave di offuscamento.
essì... ma andava benissimo edonkey server 1 ... (ho provato ieri pomeriggio)
Usenext.to pare ko... :eek:
saugstube ha ripreso a funzionare
Sicuro? :asd:
Lamarunica
24-03-2008, 12:15
no comment :rolleyes:
dopo mesi che lo diciamo c'e' ancora chi dice queste niubbate.
kuabba82
24-03-2008, 19:00
Ragazzi vi chiedo una cosa che ho già chiesto qualche giorno fa ma dev'essere passata inosservata.
Come si spiega che con Vista che se apro emule ho sempre id alto, poi se o mi disconnetto, o chiudo emule e poi lo riapro, ho sempre id basso, pur avendo aperto le porte sul router...e finchè non riavvio il pc non riesco ad avere id alto?
VILLO1988
24-03-2008, 21:42
Wow complimenti a tutti,già alla terza versione!Incredibile ma d'altro canto dove se non sul mulo!Cmq ovviamente non ho letto tutte le pag ma le prime delle ultime 2 versioni si,e mi chiedevo due cose:
1.Conoscete la versione emule extreme 0.48a v6.0 modificata per linee adsl seembra funzionare meglio di altre versioni e sfruttare a pieno la banda trasformando il mulo da P2P completo a P2P anche veloce!
2.Io ho aperto correttamente le porte sul mio router e ul mio firewall,però la rete Kad all'inizio mi dice FIREWALLED
VILLO1988
24-03-2008, 21:46
Wow complimenti a tutti,già alla terza versione!Incredibile ma d'altro canto dove se non sul mulo!Cmq ovviamente non ho letto tutte le pag ma le prime delle ultime 2 versioni si,e mi chiedevo due cose:
1.Conoscete la versione emule extreme 0.48a v6.0 modificata per linee adsl seembra funzionare meglio di altre versioni e sfruttare a pieno la banda trasformando il mulo da P2P completo a P2P anche veloce!
2.Ho un problema come molti credo,io ho aperto correttamente le porte sul mio router e il mio firewall,però la rete Kad all'inizio mi dice FIREWALLED per poi diventare CONNECTED, so che non è normale visto che non me l'ha mai fatto,sapete il perchè??
Tuttavia il download non è minimante influenzato
andreatzi
24-03-2008, 21:56
punto 2: a me ha sempre fatto così.. per circa 5 secondi appena avvio kad firewalled poi freccina verde.. Io sono su linea telecom e dietro un modem usb..
Scusate ragazzi, ma il server razorback 3.0 è buono?:confused:
Ci vedo moltissimi utenti dentro.
Mi dite 2o3 server sicuri ???:rolleyes:
VILLO1988
24-03-2008, 22:10
punto 2: a me ha sempre fatto così.. per circa 5 secondi appena avvio kad firewalled poi freccina verde.. Io sono su linea telecom e dietro un modem usb..
Ma può darsi che sia un problema di chi possiede la telecom??un po come i clienti fastweb che hanno bisogno di una versione di emule apposita!
Vittorio_1987
24-03-2008, 22:41
Ma può darsi che sia un problema di chi possiede la telecom??un po come i clienti fastweb che hanno bisogno di una versione di emule apposita!
All'inizio è normalissimo avere kad firewalled con qualsiasi provider;)
Vittorio_1987
24-03-2008, 22:43
La lista dei server sicuri puoi scaricarla da qui www.peerates.net Ricorda di cancellare quelli che hai e di disattivare l'aggiornamento automatico dei server.
Ma se aggiornate i server coi filtri detti in prima pagina (enetec per esempio)non fate prima?
E poi basta usare sti server usate la kad
ingmotty
25-03-2008, 10:25
Ciao a tutti da qualche giorno sono passato per cause di forza superiore ad alice e ora non se a causa di questo, mi ritrovo con il mulo bendato.
Sono connesso ad internet solo tramite modem e come firewall ho quello di XP e Kaspersky Iinternet Securyty 7.
Come posso risolvere questo problema?
princi1989
25-03-2008, 10:29
qualke guida x la configurazioni x il mulo cn tele2 4 mega?
Ciao a tutti da qualche giorno sono passato per cause di forza superiore ad alice e ora non se a causa di questo, mi ritrovo con il mulo bendato.
Sono connesso ad internet solo tramite modem e come firewall ho quello di XP e Kaspersky Iinternet Securyty 7.
Come posso risolvere questo problema?
Con alice è raro avere problemi, le porte le passi?
Ps. Il firewall di xp è na ciofeca, usa al limite quello del kis. Io cmq non ne uso nessuno :stordita:
ingmotty
25-03-2008, 11:06
Porte attualmente utilizzate:
TCP: 35066
UDP: 18644
veltosaar
25-03-2008, 14:36
tu prova...vedi come va...io non credo sia un problema di alice ma di router o firewall.....poichè router e firewall aprono sempre a palla la porta 80(che è usata dail browser) mentre quelle del p2p si devono aprire manualmente...inoltre i router se non sono "buoni" hanno difficoltà a gestire un p2p come emule con moltissime fonti collegate ogni volta...........
Il router non è male:
Netgear dg834gt IT
Le porte le apro sempre manualmente per avere kad non firewalled e id alto.
Comunque con la 20000 e la 23000 (come porte) e 400 e 600 non cambia nulla. Altre idee del perchè il valore massimo di download non supera mai i 180 kb/secondo??
Ciao e grazie.. e buona settimana.
Il router non è male:
Netgear dg834gt IT
Le porte le apro sempre manualmente per avere kad non firewalled e id alto.
Comunque con la 20000 e la 23000 (come porte) e 400 e 600 non cambia nulla. Altre idee del perchè il valore massimo di download non supera mai i 180 kb/secondo??
Ciao e grazie.. e buona settimana.
Ad andarci sempre a 180Kb/s :stordita:
Comunque in up quanto hai messo?
VILLO1988
25-03-2008, 17:36
Io mi sto trovando molto bene con la mod extreme modificata per le linee flat che si trova col mulo stesso e devo dire che la costanza c'è e attorno ai 180 se non di più,poi dipende sempre dalle fonti,e il bello che l'upload è al massimo a 23\24
E' un miracolo!!:D :D :D
2.Ho un problema come molti credo,io ho aperto correttamente le porte sul mio router e il mio firewall,però la rete Kad all'inizio mi dice FIREWALLED per poi diventare CONNECTED, so che non è normale visto che non me l'ha mai fatto,sapete il perchè??
Tuttavia il download non è minimante influenzato
Ciao,
posso dire che anche io ho lo stesso problema.. dopo mesi senza anomalie, ho notato che la freccia indicante la rete Kad rimane gialla..i download non sembrano essere influenzati, ma questa anomalie ce l'ho solo da qualche giorno.. boh?
Io mi sto trovando molto bene con la mod extreme modificata per le linee flat che si trova col mulo stesso e devo dire che la costanza c'è e attorno ai 180 se non di più,poi dipende sempre dalle fonti,e il bello che l'upload è al massimo a 23\24
Se hai l'upload al massimo allora è chiaro che non vai a palla. Un po di banda in up serve pure a te che fai i download.
VILLO1988
25-03-2008, 19:42
Se hai l'upload al massimo allora è chiaro che non vai a palla. Un po di banda in up serve pure a te che fai i download.
No,intendevo dire che per me 24 kb in upload sono pochi(al max arrivo a 40kb), però questa versione modificata del mulo mi permette sia di essere veloce ed
inoltre di navigare tranquillamente su internet senza problemi. Aver trovato questa versione è stata veramente una fortuna:sofico: anke se non capisco come mai vada così veloce:mbe: perchè raggiunge in download al massimo 250 kb e di solito quando si va così si viene anke bannati dalle code :banned: ma questo non succede!!
@keyfaiv: il mio problema(anke se a quanto pare è normale) è diverso kad è solo all'inizio firewalled ma le freccie sono sempre verdi
perchè c'è quella per le linee a consumo?
sicuro che non è una leech?
Che limite di Up bisogna mettere per navigare in tutta velocità?
Se proprio devi usarli,Usenext.
veltosaar
25-03-2008, 19:59
Limite di upload a 32.. ma ho provato anche a toglierlo e sempre a 180 va.
No raga, ma dovete capire..
se io tipo accendo emule, e metto a scaricare 20 file.. Il download totale inizia a crescere e cresce cresce cresce.. per tipo 2 ore.. arrivando a 180.. e poi si ferma!! Non ha senso sta cosa! Perchè?? Ho qualche blocco?? Sbagliata la porta?? Qualche impo errata?? Troppe poche fonti??
juninho85
25-03-2008, 21:55
non l'avevo mai sentita questa :D
Demistificatore
25-03-2008, 22:24
vorrei chiedere una gentilezza a chiuque abbia alice e il mulo gli scarica decentemente; se per favore potete farmi uno screen della vostra configurazione di emule della schermata "connessione" e postarlo qui o mandarlo in pvt...
chiedo questo perchè ho letto molte giude e impostato i valori e le porte in modo giusto ma emule nn continua a scaricare una cippa, e il mulo rimane acceso 24/24h.
23-24 di up con 180 di download è ottimo......emule in automatico cerca di evitare di andare oltre al rapporto 5-6 ad 1 e qui siamo pure oltre.....
andreatzi
26-03-2008, 08:03
se io tipo accendo emule, e metto a scaricare 20 file.. Il download totale inizia a crescere e cresce cresce cresce.. per tipo 2 ore.. arrivando a 180.. e poi si ferma!! Non ha senso sta cosa! Perchè?? Ho qualche blocco?? Sbagliata la porta?? Qualche impo errata?? Troppe poche fonti??
ma hai provato a fare un test sull'effettiva banda che hai?? perché se in qualunque situazione hai 180 fisso vuol dire che più di 180 non puoi andare.. per vedere se hai la banda limitata a 180 ti basta fare una prova stupidissima: metti al galoppo il mulo e quando raggiunge il limite provi a scaricare un pacco da 30mb di driver dal sito della ati e vedi a quanto ti va il download.. se non supera i 10k e la velocità di emule rimane costante vuol dire che hai al massimo puoi andare a 180.. facci sapere dopo queste prove..
scusate ragazzi a me il mulo fa qualcosa di strano:
lo faccio partire, metto a scaricare e dopo un po' ad esempio lo chiudo.
a questo punto lo faccio ripartire, ma quando vado a connettermi a un server qualsiasi mi ridà id basso e mi dice nel registro eventi che non riesce a trovare la porta del TCP oppure dell' UDP.
da premettere che queste porte le ho impostate io tramite il router.
inoltre scarica di continuo parti corrotte che poi va a recuperare.
il fatto è completamente nuovo perchè ho sempre usato questo pc con emule, ma questi problemi si sono presentati da quando ho fatto togliere il raid 0 e ho cambiato in garanzia gli hd che si erano fottuti.
booooooooohhhhhhh!
qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
andreatzi
26-03-2008, 09:10
a questo punto lo faccio ripartire, ma quando vado a connettermi a un server qualsiasi mi ridà id basso e mi dice nel registro eventi che non riesce a trovare la porta del TCP oppure dell' UDP.
il fatto è completamente nuovo perchè ho sempre usato questo pc con emule, ma questi problemi si sono presentati da quando ho fatto togliere il raid 0 e ho cambiato in garanzia gli hd che si erano fottuti.
booooooooohhhhhhh!
grazie
per il problema delle corruzioni dei file prova ad abbassare il buffer di scrittura dei dati nella schermata delle opzioni avanzate..
ToO_SeXy
26-03-2008, 10:51
Ciao a tutti.
oggi non sono in grado di connettermi alla rete KAD.
ieri tutto funzionava e il firewall non ha subito modifiche da allora.
capita anche a voi?
VILLO1988
26-03-2008, 11:53
sicuro che non è una leech?
Bè non ti so dire se è una leech(ma cos'è a proposito?) so che si trova sul sito "sdjtuning" ,se ti interessa o puoi scaricarla direttamente dal tuo mulo,però so che stà facendo la mia fortuna.
Continuo a chiedermi com'è che vada così veloce,mi ricordo che prima avevo installata la morph e quella al max arriva a 100kb dopo circa 12 ore che il mulo era acceso,questa versione invece se è presa bene e con qualke fonte i 100kb li fa in 12 minuti,si e no.
Vorrei tanto capire se sta versione è ottimizzata\truccata in qualche modo:confused: o solamente se è stata impostata correttamente(tipo conn. max. o hard limit ecc),inoltre cosa stranissima,anche se l'upload è al max a 24 kb\s non li tocca mai ma oscilla tra i 19 e i 22 kb.
Bè se qualkuno che ha alice flat(io ho la 2mb) e gli va di scaricarla mi dice come si trova,e l'analizza sul perchè vada così veloce??
VILLO1988
26-03-2008, 12:31
Ciao,
posso dire che anche io ho lo stesso problema.. dopo mesi senza anomalie, ho notato che la freccia indicante la rete Kad rimane gialla..i download non sembrano essere influenzati, ma questa anomalie ce l'ho solo da qualche giorno.. boh?
Ciao forse ti posso essere d'aiuto: se hai un router e\o firewall devi aprire la porta di kad(sia TCP che UDP) su entrambi sia in entrata che in Uscita a me così non da più Firewalled!
Spero che sia un buon consiglio, a me così funziona Ciao!;)
Ciao forse ti posso essere d'aiuto: se hai un router e\o firewall devi aprire la porta di kad(sia TCP che UDP) su entrambi sia in entrata che in Uscita a me così non da più Firewalled!
Spero che sia un buon consiglio, a me così funziona Ciao!;)
Il problema è che l'ho già fatto.. è questo che non mi torna :confused:
xcdegasp
26-03-2008, 16:10
Il problema è che l'ho già fatto.. è questo che non mi torna :confused:
può essere il provider, sicuro che non stiano lavorando sulla tua linea per i recenti upgrade delle adsl? chi aveva già la 4mega gli stanno aumentando l'upload gratuitamente a 512 :D
xcdegasp
26-03-2008, 16:28
booooooooohhhhhhh!
grazie
io riscaricherei il client emule che stai usando è possibile che abbia subito dei difetti nel cambio hd o possiedi una versione vecchiotta..
poi controlla di aver abilitato su "sempre" la scrittura dei dati sui file met/dat , trovi questa voce nella sezione "opzioni -> avanzate"
può essere il provider, sicuro che non stiano lavorando sulla tua linea per i recenti upgrade delle adsl? chi aveva già la 4mega gli stanno aumentando l'upload gratuitamente a 512 :D
Di che provider parli?
djdiegom
26-03-2008, 19:22
qualke guida x la configurazioni x il mulo cn tele2 4 mega?
Mah, di guide particolari non doversti averne bisogno, l'importante è che tari bene la velocità di Down e Up in base alla velocità effettiva!
djdiegom
26-03-2008, 19:26
Porte attualmente utilizzate:
TCP: 35066
UDP: 18644
Alice non dovrebbe filtare, anche perchè non hai le porte canoniche...comunque prova un cambio porte che non guasta mai!
io riscaricherei il client emule che stai usando è possibile che abbia subito dei difetti nel cambio hd o possiedi una versione vecchiotta..
poi controlla di aver abilitato su "sempre" la scrittura dei dati sui file met/dat , trovi questa voce nella sezione "opzioni -> avanzate"
Puoi scegliere anche se farla avvenire quando Emule è aperto?
Demistificatore
26-03-2008, 20:41
vorrei chiedere una gentilezza a chiuque abbia alice e il mulo gli scarica decentemente; se per favore potete farmi uno screen della vostra configurazione di emule della schermata "connessione" e postarlo qui o mandarlo in pvt...
chiedo questo perchè ho letto molte giude e impostato i valori e le porte in modo giusto ma emule nn continua a scaricare una cippa, e il mulo rimane acceso 24/24h.
up!
Sognodivolare
26-03-2008, 20:47
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda riguardante eMule. Tempo fa qualcuno mi fece notare che il mio eMule andava lento perché, nella tray icon in basso a destra dello schermo, si vedeva il mulo "bendato" (nell'immagine eccovi quello che vedo sul desktop):
http://i26.tinypic.com/2ntcpcy.jpg
Non ho mai saputo se questo fosse veramente un problema o se succede a tutti, ma soprattutto non ho mai saputo come risolvere questa cosa. Mi è stato detto che se il mulo è bendato allora scarico più lentamente. Cosa posso fare per farlo andare più veloce? Grazie a tutti in anticipo,
Ciao da Giacomo
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda riguardante eMule. Tempo fa qualcuno mi fece notare che il mio eMule andava lento perché, nella tray icon in basso a destra dello schermo, si vedeva il mulo "bendato" (nell'immagine eccovi quello che vedo sul desktop):
http://i26.tinypic.com/2ntcpcy.jpg
Non ho mai saputo se questo fosse veramente un problema o se succede a tutti, ma soprattutto non ho mai saputo come risolvere questa cosa. Mi è stato detto che se il mulo è bendato allora scarico più lentamente. Cosa posso fare per farlo andare più veloce? Grazie a tutti in anticipo,
Ciao da Giacomo
Quando il mulo è bendato, significa che hai id basso. Se hai id basso, significa che hai un problema sulle porte di comunicazione in entrata, pertanto il numero massimo di fonti che puoi raggiungere per scaricare è limitato. Devi aprire le porte sull'eventuale router che hai (a mano o usando UPnP). In prima pagina trovi tutte le guide. Non sto qui a spiegare perchè è ormai un argomento trito e ritrito, oltre che davvero basilare (e spesso anche dipendente dal modello del tuo router, volendo entrare in dettaglio). In prima pagina c'è tutto quello che ti serve.
Bè non ti so dire se è una leech(ma cos'è a proposito?) so che si trova sul sito "sdjtuning" ,se ti interessa o puoi scaricarla direttamente dal tuo mulo,però so che stà facendo la mia fortuna.
Continuo a chiedermi com'è che vada così veloce,mi ricordo che prima avevo installata la morph e quella al max arriva a 100kb dopo circa 12 ore che il mulo era acceso,questa versione invece se è presa bene e con qualke fonte i 100kb li fa in 12 minuti,si e no.
Vorrei tanto capire se sta versione è ottimizzata\truccata in qualche modo:confused: o solamente se è stata impostata correttamente(tipo conn. max. o hard limit ecc),inoltre cosa stranissima,anche se l'upload è al max a 24 kb\s non li tocca mai ma oscilla tra i 19 e i 22 kb.
Bè se qualkuno che ha alice flat(io ho la 2mb) e gli va di scaricarla mi dice come si trova,e l'analizza sul perchè vada così veloce??
il sito ufficiale della xtreme è questo:
http://www.xtreme-mod.net/
quella è moddata per i provider italiani, ma cosa ha di diverso non lo so!
Mi informerò meglio!!!!
Io cambiando casa mi sono trovato fastweb fibra, uppare o scaricare a 900k fa uno strano effetto!!:p :D
djdiegom
26-03-2008, 21:52
Che limite di Up bisogna mettere per navigare in tutta velocità?
Dipende dalla tua connessione, fai lo speedtest, converti il valore e lo imposti all'80% di quanto ti è uscito. Così, in teoria, dovrebbe essere ottimale. Se noti rallentamenti riduci l'Up fino a trovare il numero giusto.
Se invece volevi sapere come verificare che il mulo non rallenti in nessun modo la navigazione, magari lievemente, l'unica è fare raffronti col mulo chiuso, sperando in una connessione abbastanza stabile.
veltosaar
26-03-2008, 22:05
ma hai provato a fare un test sull'effettiva banda che hai?? perché se in qualunque situazione hai 180 fisso vuol dire che più di 180 non puoi andare.. per vedere se hai la banda limitata a 180 ti basta fare una prova stupidissima: metti al galoppo il mulo e quando raggiunge il limite provi a scaricare un pacco da 30mb di driver dal sito della ati e vedi a quanto ti va il download.. se non supera i 10k e la velocità di emule rimane costante vuol dire che hai al massimo puoi andare a 180.. facci sapere dopo queste prove..
Ho fatto un altra prova. Senza Emule acceso, ho scaricato a 500 k fissi da quel sito..
ho questo problema..lascio il pc acceso in ufficio la sera con solo attivo emule e la mattina ,ogni volta che torno,trovo la connessione alla LAN 3 DISATTIVA...come posso ovviare??
Sarebbe bello che fosse così ma penso di no:
sono sotto ADSL1 e difficilmente mi daranno più banda, se prima non mi migrano sotto adsl2+.. cosa che non credo stiano facendo.. :confused:
Di che provider parli?
Beh.. da un po' di tempo.. tutti i provider principali nazionali sono in fase di ampliamento di banda..
ho questo problema..lascio il pc acceso in ufficio la sera con solo attivo emule e la mattina ,ogni volta che torno,trovo la connessione alla LAN 3 DISATTIVA...come posso ovviare??
up...
lor68pdit
27-03-2008, 11:04
Da quando sono passato a ddr3 emule mi occupa parte della memoria durante i download, e la memoria stessa oltre a darmi degli errori, ritorna normale quando chiudo emule. Da cosa può essere dovuto dato che con ddr2 non lo faceva?
VILLO1988
27-03-2008, 11:19
il sito ufficiale della xtreme è questo:
http://www.xtreme-mod.net/
quella è moddata per i provider italiani, ma cosa ha di diverso non lo so!
Mi informerò meglio!!!!
Io cambiando casa mi sono trovato fastweb fibra, uppare o scaricare a 900k fa uno strano effetto!!:p :D
Esatto infatti pensavo violasse qualche legge di natura,sai un MULO CON LE ALI spesso ti fa dubitare soprattutto se non è una versione originale
Se scopri qualcosa fammi sapere,io ho scoperto che si può scaricare oltre dal mulo anche dal sito:www.sdjtuning.com
Bè però è bello andare a queste velocità!
Chissà se vedremo mai un eMule 0.49 con qualche nuova feature... :asd:
ragazzi noto da una vita che se attivo emule, anche se non sta scaricando / uppando nulla, la navigazione web si riduce di tantissimo costringendomi a chiuderlo e vi chiedo, come posso evitare questa situazione e prediligere la banda per il web mantenendo cmq acceso emule?
Uso Adunanza..
e poi ragazzi ok che bisogna sempre e solo usare kad / kadu ma parlando di server, ho capito dove pescare liste valide ma a me nn mi si collega neanche uno di questi!!!
Mi dite voi a quale server RIUSCITE SENZA PROBLEMI A COLLEGARVI???
Seguendo questo link http://www.peerates.net/peerates/index.html noto che si mi mette un bel po' di server ma tutti con almeno un porn tra i caratteri ma come mai? E poi sti benedetti razorback nn erano tutti morti? Quindi se cosi fosse quelli che mi aggiunge lui son dei fake o no?
voi poi come consigliate di impostare i seguenti due valori?
Dimensione del buffer dei file
Dimensione Coda
credo siano importanti vero?
up!
ciao,
ho alice 7 mega e il mulo galoppa spedito sopra i 300 KB/s
se mi dici come si fa ti posto un'immagine dei miei parametri
Jedi nelle guide è scritto chiarissimo, ci stai meno tempo a leggere che a scrivere le domande.
nelle guide dici di questo 3d o altrove? Ho letto varie cose in giro ma boh nn riesco mai a risolvere..
nelle guide dici di questo 3d o altrove? Ho letto varie cose in giro ma boh nn riesco mai a risolvere..
Le guide che stanno in prima pagina.
no comment :rolleyes:
dopo mesi che lo diciamo c'e' ancora chi dice queste niubbate.
guarda che il niubbo sei te... il server funziona:doh:
lo posto qui e così lo puoi provare
ed2k://|server|77.247.178.244|4242|/
cmq visto che hanno ripreso a funzionare gli altri (con un miglior ping), do la preferenza ad essi :D
ah, il server è compreso nella lista dei server sicuri : http://elboiler.p2pforum.it/server.met.gz
fatti 2 conti e poi dimmi....
ps. grazie junihno per il tuo pm!
Dipende dalla tua connessione, fai lo speedtest, converti il valore e lo imposti all'80% di quanto ti è uscito. Così, in teoria, dovrebbe essere ottimale. Se noti rallentamenti riduci l'Up fino a trovare il numero giusto.
Se invece volevi sapere come verificare che il mulo non rallenti in nessun modo la navigazione, magari lievemente, l'unica è fare raffronti col mulo chiuso, sperando in una connessione abbastanza stabile.
Bè,la differenza c'è ed è buona...comunque ho seguito il tuo consiglio....ci si vede anche su Ferrara Forum....;)
ciao,
ho alice 7 mega e il mulo galoppa spedito sopra i 300 KB/s
se mi dici come si fa ti posto un'immagine dei miei parametri
Sempre non ci credo...
MULO BENDATO ( extreme )
Serve aiuto anche a me, sempre che sia possibile.
Dopo anni di isdn, sto partendo con la nuova connessione WIFI ( o wireless che sia ). Sono connesso ad internet attraverso un collegamento di rete.
Il servizio sta partendo, mi dovranno chiamare a breve per darmi user e password per connettermi ( ho scelto una flat 2mb/256k per 36€ mensili:O ), mentre al momento la connessione e' libera da password.
Il mulo non va, e' bendato, e in una notte scarica 1/3 di isdn:muro:, mentre con lo stesso pc mi connetto in isdn sempre con le stesse impostazioni, e' a ID alto.
Posso fare qualcosa o e' il mio provider a bloccare le porte?
Le porte sono
29965
29975
Se faccio il testa porte ( nelle opzioni connessioni, dove ci sono gli indirizzi delle porte ), mi apre firefox e nel test mi dice che e' fallito il test TCP e quello UDP non verra' fatto.
Io di indirizzi e reti non ne so mezza...
Sempre non ci credo...
con tanti file a scaricare, una connessione diretta al modem (niente wifi casalinga) tutto è possibile :D a me parte subito a 50 kb s dopo 1 minuto, e sono in wifi... purtroppo nn scarico tanta roba e sto max sui 100... e ho alice 7 (per finta, visto che scarico via HTTP max a 300kb/s)
juninho85
27-03-2008, 21:12
MULO BENDATO ( extreme )
Serve aiuto anche a me, sempre che sia possibile.
Dopo anni di isdn, sto partendo con la nuova connessione WIFI ( o wireless che sia ). Sono connesso ad internet attraverso un collegamento di rete.
Il servizio sta partendo, mi dovranno chiamare a breve per darmi user e password per connettermi ( ho scelto una flat 2mb/256k per 36€ mensili:O ), mentre al momento la connessione e' libera da password.
Il mulo non va, e' bendato, e in una notte scarica 1/3 di isdn:muro:, mentre con lo stesso pc mi connetto in isdn sempre con le stesse impostazioni, e' a ID alto.
Posso fare qualcosa o e' il mio provider a bloccare le porte?
Le porte sono
29965
29975
Se faccio il testa porte ( nelle opzioni connessioni, dove ci sono gli indirizzi delle porte ), mi apre firefox e nel test mi dice che e' fallito il test TCP e quello UDP non verra' fatto.
Io di indirizzi e reti non ne so mezza...