View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
lo so. Ma per fortuna sul mulo c'è tanta roba Open ;)
lo so. Ma per fortuna sul mulo c'è tanta roba Open ;)
:rotfl: :rotfl:
Comunque non era per fare polemica, solo che mi sembra incorretto far passare la rete KAD come la panacea a tutti gli illeciti. Cosa non vera. Quindi eviterei, visto che ci potrebbe essere qualcuno che forte di tale convinzione, poi ci passa i guai per davvero.
:rotfl: :rotfl:
Comunque non era per fare polemica, solo che mi sembra incorretto far passare la rete KAD come la panacea a tutti gli illeciti. Cosa non vera. Quindi eviterei, visto che ci potrebbe essere qualcuno che forte di tale convinzione, poi ci passa i guai per davvero.
esatto;)
Ragazzi, ho bisogno di una mano:
per la decima volta ho formattato tutto e reinstallato da capo.
Come sempre tutto è andato bene, se non ché il mio fottutissimo mulo non mi scaricapiù nulla: non c'è verso di farlo funzionare.
Appena lo lancio sale sia di server che di kad, il test delle porte è ok, e inizia a uppare e scaricare.
Poco dopo le velocità vanno a 0 e il test delle porte fallisce.
Premetto che non ho alcun firewall a parte quello di windows, e uso il router alice sulle porte tcp 4161 e udp 4171, che ho ovviamente provveduto ad aprire sul router.
Che devo fare?
Uso emule 0.48a ufficiale su windows xp pro sp2 aggiornato
Raga, ho bisogno di un aiutino..:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Raga, ho bisogno di un aiutino..:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ma ti dobbiamo aiutare con il mulo o con il computer? Perchè uno che formatta 10 volte di fila probabilmente il mulo è l'ultima cosa a cui deve pensare...
Ma ti dobbiamo aiutare con il mulo o con il computer? Perchè uno che formatta 10 volte di fila probabilmente il mulo è l'ultima cosa a cui deve pensare...
Non hai capito il punto: il pc che ha su il mulo, fa solo quello, ergo se il mulo non va e non c'è verso di farlo andare, ho tentato con la formattazione, tanto non avevo nulla da perdere.
Il guaio è che di far funzionare sto maledetto somaro nonc'è verso e non so più che fare..:help:
ertortuga
03-01-2008, 00:02
Non hai capito il punto: il pc che ha su il mulo, fa solo quello, ergo se il mulo non va e non c'è verso di farlo andare, ho tentato con la formattazione, tanto non avevo nulla da perdere.
Il guaio è che di far funzionare sto maledetto somaro nonc'è verso e non so più che fare..:help:
hai provato a cambiare le porte?
Anche io ho Alice ed uso:
TCP: 60522
UDP: 60532
Per come la vedo io la maggior parte dei problemi del somaro sono appunto il numero di versione: 0.48
Magari quando un giorno raggiungerà la fantomatica 1.0, saremo tutti piu' felici. Nel frattempo uso aMule.
Per come la vedo io la maggior parte dei problemi del somaro sono appunto il numero di versione: 0.48
Magari quando un giorno raggiungerà la fantomatica 1.0, saremo tutti piu' felici. Nel frattempo uso aMule.
E perché'
è migliore di emule?
:help:
E perché'
è migliore di emule?
:help:
Perchè sotto Linux eMule non c'è :sofico:
non quella di default e possibilmente una non già usata da qualche altro programma.
scusa come faccio a farmi un idea generale delle porte usate dei vari programmi? non uso firewall particolari solo windows :rolleyes:
scusa come faccio a farmi un idea generale delle porte usate dei vari programmi? non uso firewall particolari solo windows :rolleyes:
io uso la 50000 tcp e 60000 udp e non ho problemi!
ha ha ha ha
potevano partire da 1 a contare la versione ed arrivare a 50 ma non centra niente come chiami la versione di un software!
mai avuto un problema con emule ed è ormai bello e maturo(semmai vecchio come concezione)!
ciao:)
Pasqualino
03-01-2008, 16:45
Oggi per la prima volta mi è capitata questa cosa:
non riuscivo più a connettermi alla kad...ho provato anche a cambiare i valori delle porte ma nulla.
Mi sono connesso a usenet e magicamente si è attivata anch la kad...come mai?
Come porte utilizzo queste che mi ha dato di default emule...possibile?
Tcp 31533
Udp 40033
Vanno bene?
Ciao e grazie!!!
Oggi per la prima volta mi è capitata questa cosa:
non riuscivo più a connettermi alla kad...ho provato anche a cambiare i valori delle porte ma nulla.
Mi sono connesso a usenet e magicamente si è attivata anch la kad...come mai?
Come porte utilizzo queste che mi ha dato di default emule...possibile?
Tcp 31533
Udp 40033
Vanno bene?
Ciao e grazie!!!
Capita
vanno bene!
ciao;)
Pasqualino
03-01-2008, 16:51
Capita
vanno bene!
ciao;)
Grazie mille!!!
Ma il fatto di cambiare porte può influire sull'efficenza del mulo per me che ho il normale modem usb adsl di Alice??
Non router quindi...
Grazie mille!!!
Ma il fatto di cambiare porte può influire sull'efficenza del mulo per me che ho il normale modem usb adsl di Alice??
Non router quindi...
da vari pareri ed esperienze ho visto che le porte di default delle vecchie versioni di emule(4662 - 4672) avvolte sono "limitate" per quanto riguarda telecom!
In genere sia libero, tele 2 , Tiscali su linee telecom stanno filtrando (qualsiasi porta che usa il p2p)di giorno, cosa che non succede dove libero o tiscali sono proprietari!
In genere una porta o l'altra non influisce sul download se non nei casi precedenti!
Pasqualino
03-01-2008, 16:57
da vari pareri ed esperienze ho visto che le porte di default delle vecchie versioni di emule(4662 - 4672) avvolte sono "limitate" per quanto riguarda telecom!
In genere sia libero, tele 2 , Tiscali su linee telecom stanno filtrando (qualsiasi porta che usa il p2p)di giorno, cosa che non succede dove libero o tiscali sono proprietari!
In genere una porta o l'altra non influisce sul download se non nei casi precedenti!
perfetto...afferrato...spero non sia il mio caso allora...non dovrebbe...
ma le porte che ad esempio hai menzionato tu prima, sono quelle che ti da il mulo di default oppure le hai inserite tu?
perfetto...afferrato...spero non sia il mio caso allora...non dovrebbe...
ma le porte che ad esempio hai menzionato tu prima, sono quelle che ti da il mulo di default oppure le hai inserite tu?
me l'ha date il mulo e l'ho settate così nel router, così anche se cambio versione o mod uso sempre quelle!
ciao;)
Pasqualino
03-01-2008, 17:07
me l'ha date il mulo e l'ho settate così nel router, così anche se cambio versione o mod uso sempre quelle!
ciao;)
gentilissimo come sempre.
gentilissimo come sempre.
Prego!:)
Ragazzi io ho tele2 e mi blocca tutto emule. Come posso rimediare? ho letto un sacco di forum dove tutti sono inferociti. Ma sto filtro vale per tutti i p2p o lo fa solo con emule??? Altrimenti mi potete consigliare qualche altro programma p2p che sapere andare bene con l'adsl di tele2? :(
Lamarunica
03-01-2008, 18:58
Ragazzi io ho tele2 e mi blocca tutto emule. Come posso rimediare? ho letto un sacco di forum dove tutti sono inferociti. Ma sto filtro vale per tutti i p2p o lo fa solo con emule??? Altrimenti mi potete consigliare qualche altro programma p2p che sapere andare bene con l'adsl di tele2? :(
semplice, non rimedi.
si lo fa con tutti i P2P.
l'unico modo per rimediare e' attaccarsi a Libero SOLO se hai la possibilita' di farti spostare sulla loro rete (come e' successo a me) o con Telecom.
semplice, non rimedi.
si lo fa con tutti i P2P.
l'unico modo per rimediare e' attaccarsi a Libero SOLO se hai la possibilita' di farti spostare sulla loro rete (come e' successo a me) o con Telecom.
ah ottimo a sapersi... :cry:. Ma come faccio a sapere se mi posso attaccare ad un'altra rete? tu chi hai contattato? tele2 o libero/telecom? grazie
ha ha ha ha
potevano partire da 1 a contare la versione ed arrivare a 50 ma non centra niente come chiami la versione di un software!
mai avuto un problema con emule ed è ormai bello e maturo(semmai vecchio come concezione)!
ciao:)
Guarda che non hai problemi tu non implica di certo che sia funzionalmente completo, cosi come evidenzia il versioning. No, non potevano partire da 1. In informatica il versioning indica proprio lo status di avanzamento dei lavori, una 0.48 implica un lavoro non finito, al di la che quello che già c'è funziona bene o no. Una 0.48 può essere dichiarata stabile, certo, ma non implica affatto che sia un prodotto terminato. Sta di fatto che molti problemi del mulo sono insolubili proprio a causa della componente "random" che molti utenti lamentano. Hanno configurato tutto come da manuale ma alcuni problemi rimangono. Se ci mettiamo poi che i provider ce l'hanno a morte con i P2P piu' molteplici altri fattori, la situazione mi sembra chiara. Anche perchè per configurare e usare un programma non è che serva un master in fisica delle particelle elementari....
Io se fossi in te cambierei provider. Siamo nel 2008, Tele2 gli dovrebbero proprio togliere l'appellativo di "provider", IMHO. Sono ironico, si, ma a giudicare dai problemi che da, non mi sembra tutto questo splendore di servizio.
Io se fossi in te cambierei provider. Siamo nel 2008, Tele2 gli dovrebbero proprio togliere l'appellativo di "provider", IMHO. Sono ironico, si, ma a giudicare dai problemi che da, non mi sembra tutto questo splendore di servizio.
Infatti è pur vero che è uno dei più economici sul mercato... ma anche quello con il servizio peggiore, dato che il p2p è praticamente una cosa impossibile.
Guarda che non hai problemi tu non implica di certo che sia funzionalmente completo, cosi come evidenzia il versioning. No, non potevano partire da 1. In informatica il versioning indica proprio lo status di avanzamento dei lavori, una 0.48 implica un lavoro non finito, al di la che quello che già c'è funziona bene o no. Una 0.48 può essere dichiarata stabile, certo, ma non implica affatto che sia un prodotto terminato. Sta di fatto che molti problemi del mulo sono insolubili proprio a causa della componente "random" che molti utenti lamentano. Hanno configurato tutto come da manuale ma alcuni problemi rimangono. Se ci mettiamo poi che i provider ce l'hanno a morte con i P2P piu' molteplici altri fattori, la situazione mi sembra chiara. Anche perchè per configurare e usare un programma non è che serva un master in fisica delle particelle elementari....
overnet aveva la versione con lo zero(0.53) ed era ultra stabile, poi passando al progetto edonkey iniziarano da 1 , ma la base era uguale misero in + i server!
Altri programmi partono direttamente da 1 e poi a salire, idem io quando programmo!
con il passo che hanno gli sviluppatori e con le varie lettere che mettono(0.47a, b, c ecc...) si arriverà ad 1 tra 100 anni!
amule prende molte parti da emule ed è ad 2.1.3 idem emule plus che è alla versione 1.2, e le funzioni nuove le introducono quando gli sviluppatori della ufficiale le inseriscono! E non pensare che amule o emule plus non vanno in crash! Amule è partito dalla versione 1.0.0 quando nel 2003 si stacco dal progetto xmule, e non penso perchè si chiamava 1.0.0 era perfetta!!
prendi ant che è a 1.5.9 ma ancora strada da fare c'è ne! Una versione buona si avrà quando si raggiunge la 2, forse!
bitcomet l'ultima è 0.97!
Cosa è meglio il VLC 0.8.6d oppure il windows Media Player 11?
Poi che i provider ce l'hanno con il p2p è un dato di fatto, ma colpisce tutti i programmi che hanno numero 0.48 o 1.7.5!
ciao;)
overnet aveva la versione con lo zero(0.53) ed era ultra stabile, poi passando al progetto edonkey iniziarano da 1 , ma la base era uguale misero in + i server!
Altri programmi partono direttamente da 1 e poi a salire, idem io quando programmo!
con il passo che hanno gli sviluppatori e con le varie lettere che mettono(0.47a, b, c ecc...) si arriverà ad 1 tra 100 anni!
amule prende molte parti da emule ed è ad 2.1.3 idem emule plus che è alla versione 1.2, e le funzioni nuove le introducono quando gli sviluppatori della ufficiale le inseriscono! E non pensare che amule o emule plus non vanno in crash! Amule è partito dalla versione 1.0.0 quando nel 2003 si stacco dal progetto xmule, e non penso perchè si chiamava 1.0.0 era perfetta!!
prendi ant che è a 1.5.9 ma ancora strada da fare c'è ne! Una versione buona si avrà quando si raggiunge la 2, forse!
bitcomet l'ultima è 0.97!
Cosa è meglio il VLC 0.8.6d oppure il windows Media Player 11?
Poi che i provider ce l'hanno con il p2p è un dato di fatto, ma colpisce tutti i programmi che hanno numero 0.48 o 1.7.5!
ciao;)
Forse non hai capito. Il versioning è una cosa che si stabilisce a priori. Se hanno deciso di iniziare dalla 0.x, significa che per la 1.x hanno determinati obiettivi. Obiettivi che non sono stati ancora raggiunti. Non c'entra niente che alcuni iniziano dalla 4.x o via dicendo. I versioning commerciali sono una cosa, i versioning interni sono un'altra.
eMule è sicuramente stabilissimo come programma e funzionale. Ciò non toglie che potrebbero mancare ancora diverse cose prima che gli autori lo considerino "finito". Anche perchè a me non risulta che eMule sia proprio al passo con i tempi, visto che con Vista non è proprio un client nativo (e ormai Vista è fuori da quasi un anno). Il versioning non è una cosa che si inventa o si improvvisa. E' una materia che, insieme alle milestone e alla pianificazione, nonchè alla metodologia di sviluppo adottata si chiama "Ingegneria del Software".
Forse non hai capito. Il versioning è una cosa che si stabilisce a priori. Se hanno deciso di iniziare dalla 0.x, significa che per la 1.x hanno determinati obiettivi. Obiettivi che non sono stati ancora raggiunti. Non c'entra niente che si alcuni iniziano dalla 4.x o via dicendo. I versioning commerciali sono una cosa, i versioning interni sono un'altra.
eMule è sicuramente stabilissimo come programma e funzionale. Ciò non toglie che potrebbero mancare ancora diverse cose prima che gli autori lo considerino "finito". Anche perchè a me non risulta che eMule sia proprio al passo con i tempi, visto che con Vista non è proprio un client nativo (e ormai Vista è fuori da quasi un anno). Il versioning non è una cosa che si inventa o si improvvisa. E' una materia che, insieme alle milestone e alla pianificazione, si chiama "Ingegneria del Software".
Si ma quando emule si stacco da edonkey originale(il primo) si poteva chiamare 1.0.0 come si chiamò amule ma non lo fece!
Tu mi vieni a dire che siccome amule ha il numeretto intero è perfetto invece emule no, questo è quello che ti voglio contestare nel tuo ragionamento!
Cosa intendi che emule non è un client nativo per vista?
Mi dispiace non ho dato ingegneria del software(ho dato altre materie del mio corso di studi), ma non penso che un numeretto faccia la differenza!;)
Ciao
Si ma quando emule si stacco da edonkey originale(il primo) si poteva chiamare 1.0.0 come si chiamò amule ma non lo fece!
Tu mi vieni a dire che siccome amule ha il numeretto intero è perfetto invece emule no, questo è quello che ti voglio contestare nel tuo ragionamento!
Cosa intendi che emule non è un client nativo per vista?
Mi dispiace non ho dato ingegneria del software(ho dato altre materie del mio corso di studi), ma non penso che un numeretto faccia la differenza!;)
Ciao
Io non ti sto a dire che aMule perchè sta alla 2.x è perfetto, sto dicendo che eMule perchè sta alla 0.48 sono gli stessi autori che non lo considerano finito. Non hanno nulla a che vedere con la qualità finale ma dagli obiettivi che si prefissano i due progetti. Un numeretto non fa la differenza ma fa capire gli obiettivi da raggiungere. Che non sia un client "Vista nativo" intendo che non sfrutta nessuna caratteristica di Vista, tant'è che viene sempre consigliato di eseguirlo in emulazione "Windows XP SP2" perchè alcuni con Vista hanno riscontrato problemi.
Io non ti sto a dire che aMule perchè sta alla 2.x è perfetto, sto dicendo che eMule perchè sta alla 0.48 sono gli stessi autori che non lo considerano finito. Non hanno nulla a che vedere con la qualità finale ma dagli obiettivi che si prefissano i due progetti. Un numeretto non fa la differenza ma fa capire gli obiettivi da raggiungere. Che non sia un client "Vista nativo" intendo che non sfrutta nessuna caratteristica di Vista, tant'è che viene sempre consigliato di eseguirlo in emulazione "Windows XP SP2" perchè alcuni con Vista hanno riscontrato problemi.
Mi riferisco a questa tua affermazione che è un pò diversa da quello che dici ora!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20365825&postcount=5759
E' possibile che continuando di questo passo alla versione 1 non ci arriviamo!
leggendo il changelog e vedendo diversi amici miei che lo usano non hanno problemi, basta settare bene i permessi di vista!
però dopo 5 anni partendo dalla versione 0.40 e arrivando alla 0.48, essendo il + famoso programma di p2p, avendo decine e decine di opzione (alcune anche superflue) secondo te non hanno raggiunto i loro obbiettivi e quindi potevano mettere benissimo emule v.1.0?
Ciao;)
Per me possono mettergli nome pure eMule 5.0, se loro non riescono ad arrivare alla 1.0 in tutti questi anni avranno anche i loro (fondati) motivi.
Come sempre tutto è andato bene, se non ché il mio fottutissimo mulo non mi scaricapiù nulla: non c'è verso di farlo funzionare.
Appena lo lancio sale sia di server che di kad, il test delle porte è ok, e inizia a uppare e scaricare.
Premetto che non ho alcun firewall a parte quello di windows, e uso il router alice sulle porte tcp 4161 e udp 4171, che ho ovviamente provveduto ad aprire sul router.
Che devo fare?
Ma per il mio problema chi mi aiuta? :help: :cry: :mc:
juninho85
03-01-2008, 22:20
basarsi sui numeri in questi casi non serve a nulla oltre a non avere alcun senso ;)
Che devo fare?
non so se hai già provato ma un modem normale o un'altro router con cui provare?
ertortuga
03-01-2008, 23:02
Che devo fare?
o formatti ogni giorno o riscrivi sempre gli stessi post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20348779&postcount=5723
:mbe:
juninho85
03-01-2008, 23:05
vabbeh scrivere "up" tanto è la stessa cosa :D
veltosaar
04-01-2008, 00:06
Ciao a tutti. Ho alice 20 mega. Ho notato che mettendo le porte 4662 e 4672 non mi va il download a più di 25 kb.
Telecom smentisce ma io credo che abbiano filtrato quelle porte.
Comunque ora sono passato alle 1755 e 1756. E a più i 150 k non va.. anche se lo lascio 12 ore intere a scaricare una ventina di file con fonti ottime.
Sapete per caso se ce ne sono di migliori? Cioè piuttosto, ce ne sono alcune che non sono sicuramente filtrate e con le quali posso andare al top?
UP!
Che devo fare?
Prova una distribuzione linux e metti su aMule
non so se hai già provato ma un modem normale o un'altro router con cui provare?
Gia provato con modem usb 2 digicom ma stessa storia..
Se è per quello ho formattato anche più di una volta al giorno ma non ho risolto nulla: quello che mi fa impazzire è che ha sempre funzionato per oltre u anno e ora nada.
In più ho altri due pc in ufficio configurati esattamente allo stesso modo e tutto funziona, a casa non c'è più verso..
Sto iniziando a pensare che ci siano i fantasmi..:eek:
Prova una distribuzione linux e metti su aMule
Non conosco minimamente linux, ho già tutti i miei guai con windows..:cry:
Ma sto amule non va su xp?
Non c'è qualche altro emule da provare diverso dalla 0.48a?
Non so più che fare..:help:
sì, prova aMule su xp.
sì, prova aMule su xp.
Se disinstallo emule e installo amule, i download che ci sono in temp (cioè il file che stava scaricando emule) li perdo o posso recuperali?:help:
Per sicurezza, copiati (o taglia) la cartella temp ad esempio sul desktop.
Poi disinstalli emule (non so se i 3 file di emule, client.met etc vanno bene anche su amule e comunque emule lo puoi sempre tenere lì), installi aMule e poi fai mporta download.
ma amule non è solo per linux, o va anche su xp :wtf:
;20383991']ma amule non è solo per linux, o va anche su xp :wtf:
aMule sarebbe la versione aggiornata di eMule basata su quest'ultimo supporta Linux, FreeBSD, OpenBSD, Windows, MacOS X e X-Box, per computer sia a 32 che a 64 bit, da notare che su Windows aMule ha ancora dei problemi quindi è preferibile usare eMule
ciao
aMule sarebbe la versione aggiornata di eMule basata su quest'ultimo supporta Linux, FreeBSD, OpenBSD, Windows, MacOS X e X-Box, per computer sia a 32 che a 64 bit, da notare che su Windows aMule ha ancora dei problemi quindi è preferibile usare eMule
ciao
esauriente spiegazione, grazie :)
ertortuga
04-01-2008, 08:34
Se è per quello ho formattato anche più di una volta al giorno ma non ho risolto nulla: quello che mi fa impazzire è che ha sempre funzionato per oltre u anno e ora nada.
In più ho altri due pc in ufficio configurati esattamente allo stesso modo e tutto funziona, a casa non c'è più verso..
Sto iniziando a pensare che ci siano i fantasmi..:eek:
hai provato a fare come ti ho scritto qualche post fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20365802&postcount=5758
Un'ultima cosa:
ho notato che nel registro eventi di windows c'è un avviso che dice: "E' stato raggiunto il limite massimo di protezione imposto sul numero di tentativi di connessioni TCP".
Che significa?:help:
Può esser correlato al mio problema sopra descritto?
Vi prego, aiutatemi, senza il mio muletto son tristissimo..:cry: :cry: :cry: :cry:
Fonti massime e connessioni massime impostate su emule ?
Quell'errore di solito esce se questi valori sono troppo elevati.....
e deduco che tu non abbia messo la patch per aumentare le connessioni
parziali su Xp sp2..... spesso non e' necessaria.....
ma non so perche' su alcuni pc/configurazioni serve.
djdiegom
04-01-2008, 11:02
Probabilmente è inutile, ma prova qualche Mod, sicuramente è meno sbattimento che formattare. Ricordati che poi per tornare alla ufficiale c'è un piccolo accorgimento da prendere per ritrovare i crediti...
ciao
aMule non è una versione più aggiornata di emule. E' proprio un progetto a sè, con un team di sviluppatori diverso.
hai provato a fare come ti ho scritto qualche post fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20365802&postcount=5758
Si, ho provato a cambiare le porte, usando sempre numeri elevati tipo 50000 ma fa sempre la stessa storia, parte bene e poi le porte si chiudono da sole:cry:
Fonti massime e connessioni massime impostate su emule ?
Quell'errore di solito esce se questi valori sono troppo elevati.....
e deduco che tu non abbia messo la patch per aumentare le connessioni
parziali su Xp sp2..... spesso non e' necessaria.....
ma non so perche' su alcuni pc/configurazioni serve.
Siua le fonti che le connesssioni max le ho abbassate a 100, ma è sempre uguale..:mc:
Di che patch parli? Non l'ho mai sentita..:mbe:
Probabilmente è inutile, ma prova qualche Mod, sicuramente è meno sbattimento che formattare. Ricordati che poi per tornare alla ufficiale c'è un piccolo accorgimento da prendere per ritrovare i crediti...
Ho provato la mod che si scarica da emulesecuurity (quella che devi sostituire l'exe originale con il loro) ma è sempre la stessa storia, anche perchè credo che si basi comunque sul programma originale come funzionamento..:muro:
aMule non è una versione più aggiornata di emule. E' proprio un progetto a sè, con un team di sviluppatori diverso.
Ma funziona su xp o da problemi?
io non ho mica capito..:help:
Ma funziona su xp o da problemi?
io non ho mica capito..:help:
sì che funziona ;)
sì che funziona ;)
Te loc hiedo perchè ho letto poco fa su un post di ieri qui sul forum che da parecchi problemi e lo sconsogliavano.
è vero o son sono storie?
Te loc hiedo perchè ho letto poco fa su un post di ieri qui sul forum che da parecchi problemi e lo sconsogliavano.
cmq fai una prova!
prendi una mod di emule la xtreme per esempio, scarica i bin , la scompatti(non c'è bisogno di installarla) , la setti, metti a scaricare qualcosa di nuovo e vedi se va!
Facci sapere se funziona o no!
Io la sto usando su Linux e mi ci trovo molto bene. Diciamo che eMule su win è più "maturo". Amule nasce come fork nel 2003. Ma credo che ormai dopo 4 anni sia in grado di competere ad armi pari.
CARVASIN
04-01-2008, 12:32
Io la sto usando su Linux e mi ci trovo molto bene. Diciamo che eMule su win è più "maturo". Amule nasce come fork nel 2003. Ma credo che ormai dopo 4 anni sia in grado di competere ad armi pari.
Ma il protocollo di offuscamento c'è? Non mi ricordo più :fagiano:
Ciao!
Non nella versione 2.1.3.
Uscirà nella versione 2.2.0 ed attualmente si trova nella versione di sviluppo CVS.
cmq fai una prova!
prendi una mod di emule la xtreme per esempio, scarica i bin , la scompatti(non c'è bisogno di installarla) , la setti, metti a scaricare qualcosa di nuovo e vedi se va!
Facci sapere se funziona o no!
Fatto, per il momento pare che funzioni, sperem..
P.S: per riavere i crediti devo sostituire i soliti 3 file come per emule normale?
P.P.S: ho provato ad aggiornare il ipfilter pawcio ma mi da sempre errore, come si fa? Inoltre ho provato a modificare manualmente l'ipfilter.dat per aggiungere gli ip fack di enetec ma non me lo fa fare, perchè?
Ragazzi ho un problema.
Mettiamo che abbia 2 files.
Entrambi questi 2 files sono completi in torrent ma non in emule.
Se completo i files in torrent.
Come posso renderli completi, agli altri utenti, che utilizzano emule ?!?
Se copio i 2 files nella cartella temp di emule, il gioco dovrebbe essere fatto, ma il link dei files viene creato nuovamente oppure rimane il solito che hanno tutti ?!?
Spero di essermi spiegato bene... Praticamente non vorrei che spostando i 2 files nella cartella temp di emule crei un nuovo link al quale nessun utente di emule può accedere.
Grazie.
Ragazzi ho un problema.
Mettiamo che abbia 2 files.
Entrambi questi 2 files sono completi in torrent ma non in emule.
Se completo i files in torrent.
Come posso renderli completi, agli altri utenti, che utilizzano emule ?!?
Se copio i 2 files nella cartella temp di emule, il gioco dovrebbe essere fatto, ma il link dei files viene creato nuovamente oppure rimane il solito che hanno tutti ?!?
Spero di essermi spiegato bene... Praticamente non vorrei che spostando i 2 files nella cartella temp di emule crei un nuovo link al quale nessun utente di emule può accedere.
Grazie.
se usi la morphxt o stulle c'è la funzione import part a file, metti a scaricare il file degli utenti di emule per un pò e poi importa i restanti chunk!
se il file è diverso(hash diverso) non importa niente!
Dieguito85
05-01-2008, 17:05
raga ma questi edonkey li rimettono o no?
se usi la morphxt o stulle c'è la funzione import part a file, metti a scaricare il file degli utenti di emule per un pò e poi importa i restanti chunk!
Uso emule 0.48a liscio. :(
Non c'è alcun modo ?!?
Uso emule 0.48a liscio. :(
Non c'è alcun modo ?!?
Come posso fare ?!?
Come posso fare ?!?
scaricati la versione di morphxt fai il lavoro e poi continua con l'ufficiale!
una volta che la morphxt importa il file lo metti in condivisione e il file sarà esattamente quello condiviso dagli altri!
ragazzi io con emule ultimamente ho un problemino:
da due giorni appena accendo emule mi da questo messaggio di errore:
http://img174.imageshack.us/img174/8919/immaginevs6.th.jpg
Se non clicco su ok emule continua a funzionare ma non completa più i download (restano fissi "in completamento")
Se clicco ok chiude immediatamente emule
Ho addittura formattato il pc pensando di avere qualche virus che non trovavo o problemi di software (e poi non fa mai male)
Ieri tutto bene ma stamattina ancora
qualcuno sa che roba sia e cosa fare?
CARVASIN
06-01-2008, 09:22
ragazzi io con emule ultimamente ho un problemino:
da due giorni appena accendo emule mi da questo messaggio di errore:
http://img174.imageshack.us/img174/8919/immaginevs6.th.jpg
L'url punta ad un thumbnail piccolissimo, non si legge nulla!
Ciao!
eleonora390
06-01-2008, 09:24
Hai controllato i Firewall
L'url punta ad un thumbnail piccolissimo, non si legge nulla!
Ciao!
grazie per avermi avvisato!!
http://img174.imageshack.us/my.php?image=immaginevs6.jpg
Hai controllato i Firewall
si non lo uso....quello dell'xp è disattivato...
risolto!!
semplicemente avevo troppi files in condivisione!!! :muro:
ertortuga
06-01-2008, 10:16
si non lo uso....quello dell'xp è disattivato...
...ecco, allora installatene uno! ;)
Ci sono anche degli ottimi prodotti freeware...
Comodo Personal Firewall:
http://www.personalfirewall.comodo.com/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Online Armor Personal Firewall:
http://www.tallemu.com/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
Ciao ragazzi...ma voi usate versioni moddate oppure quella originale?
juninho85
06-01-2008, 12:49
ZZUL Bastard
Ciao ragazzi...ma voi usate versioni moddate oppure quella originale?
Moddate, ottima per fare release, ma anche per uso normale!
Scarangel
Ciao ragazzi....ho un problema enorme....non riesco più in nessun modo ad avere id alto.....eppure ho seguito tutte le guide possibili e faccio tutto bene....fini ad una settimana fa avevo sempre id alto e ora non più....anzi oggi addirittura non mi tiene neanche più la connessione...mi connetto e dopo 3 o 4 minuti cade...questo lo fa su tutti i server ed ho già aggiornato la lista....io ho libero adsl 4 mega...aiutatemi per favore...non so più che fare.
djdiegom
06-01-2008, 15:08
...questo lo fa su tutti i server ed ho già aggiornato la lista....io ho libero adsl 4 mega...aiutatemi per favore...non so più che fare.
Come su tutti i Server? Non usi solo Usenext? E cmq prova di sola Kad!
Cmq probabilmente il problema è Libero. Filtra il tuo traffico e ti dà quei problemi...irrisolvibili, se la causa è quello e Firewall o router sono a posto...
Carciofone
06-01-2008, 15:30
Ciao ragazzi....ho un problema enorme....non riesco più in nessun modo ad avere id alto.....eppure ho seguito tutte le guide possibili e faccio tutto bene....fini ad una settimana fa avevo sempre id alto e ora non più....anzi oggi addirittura non mi tiene neanche più la connessione...mi connetto e dopo 3 o 4 minuti cade...questo lo fa su tutti i server ed ho già aggiornato la lista....io ho libero adsl 4 mega...aiutatemi per favore...non so più che fare.
N O N P U O I F A R E N I E N T E !
Sei filtrato su libero e Tele2 e c'è poco da fare. Che alcuni giorni i filtri siano disattivi è solo un colpo di culo, loro NON vogliono che la gente faccia il p2p perchè gli intasa le reti. La vogliamo caprire, o no?
Si ma perchè ora mi si connette e dopo 3 o 4 minuti si disconnette così a caso???
Moddate, ottima per fare release, ma anche per uso normale!
Scarangel
Ok, adesso provo un po' scarangel. :)
Carciofone
06-01-2008, 16:43
Si ma perchè ora mi si connette e dopo 3 o 4 minuti si disconnette così a caso???
Leggi qua e seguenti post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20399699&postcount=836
Ok, adesso provo un po' scarangel. :)
Scarangel non è migliore così appena installata. E' che consente di modificare vari parametri di connessione come la lunghezza dei pacchetti e il numero di bit dell'offuscamento, oltre a poter avere degli mtu multipli in contemporanea. A qualcosa serve, ma non fa miracoli. Se ne parla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326
Grazie carciofone...quindi vuol dire che è colpa di libero???
Leggi qua e seguenti post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20399699&postcount=836
Scarangel non è migliore così appena installata. E' che consente di modificare vari parametri di connessione come la lunghezza dei pacchetti e il numero di bit dell'offuscamento, oltre a poter avere degli mtu multipli in contemporanea. A qualcosa serve, ma non fa miracoli. Se ne parla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326
La uso per aiutare a fare release, miracoli non ne fa nessuna!;)
Johnny Bravo
06-01-2008, 19:23
Ma la famosa patch... funziona? Parlo di quella per aumentare il numero di connessioni di windows. Cioè, bene o male, ho capito cosa fa e a cosa serve, ma non capisco se, alla fine, ne vale la pena. Cioè, i benefici che porta sono maggiori dei rischi che apporta? Spero sia chiaro. Da quel che leggo, si è più esposti, per via della connessioni maggiori. Mi interessa sapere se c'è qualcuno che ha avuto benefici mostruosi, nei limiti della capacità della linea, questo lo so. Se uno mi dicesse... E'una rivoluzione, ma c'è più rischio... è un conto, ma non mi starebbe bene ... Aumenti di pochissimo, ma avresti rischi mostruosi. Riassumendo, il gioco vale la candela? Probabilmente, ci saran stati miglioramenti negli anni, parlo sempre della chat, ma vorrei che uno mi spiegasse una volta per tutte. Una cosa però non capisco: mettiamo il caso aumentino i rischi, ma se uno ha un buon firewall (io ce l'ho hardware), antispyware ecc... quali rischi ci sarebbero ad avere più connessioni? A parte il dare "più lavoro a questi software", cos'altro? Cosa ignoro? E poi ho letto che sui windows italiani bisogna usare una patch modificata per l'italia... od ho letto male? Grazie a chi risponderà. Mega riassunto, sarei curioso di provarla, ma ho paura di trovarmi il pc poi intasato di schifezze. Si faccia avanti chi ha avuto mega benefici. :)
juninho85
06-01-2008, 19:28
non fa nessun miracolo...semplicemente se effettuata emule impiegherà 1 minuto anzichè 2-3 a fare determinate operazioni
Pietro67
06-01-2008, 20:07
Salve a tutti. ho un file che emule mi dice che sulla barra progresso è a 100% e sullo stato mi dice che è in completamento, solo che è da stamani è così, come posso risolvere?
Er Monnezza
06-01-2008, 20:44
Salve a tutti. ho un file che emule mi dice che sulla barra progresso è a 100% e sullo stato mi dice che è in completamento, solo che è da stamani è così, come posso risolvere?
spazio sull'hard disk?
Pietro67
06-01-2008, 20:52
intanto grazie di avermi risposto allora lo spazio ocupate è 48,6GB e disponibile è 65,GB
Er Monnezza
06-01-2008, 21:36
provato a mettere in pausa e poi a fermare lo scaricamento di questo file, e poi a riprenderlo?
Non c'è da preoccuparsi, ogni tanto capita che un file resti su "in completamento". Basta andare nelle cartella Temp e cercare il file corrispondente , lo si copia in un'altra cartella o lo si rinomina.
andreatzi
07-01-2008, 06:59
non fa nessun miracolo...semplicemente se effettuata emule impiegherà 1 minuto anzichè 2-3 a fare determinate operazioni
bhè.. non proprio una cosa del genere.. in certi casi si nota eccome la differenza.. sopratutto quando devi caricare parecchie fonti.. si comincia a scaricare anche mezz'ora/un'ora prima.. poi una volta partito la velocità è sempre quella per ovvi motivi..
juninho85
07-01-2008, 07:54
...se hai un 56 k si...mezz'ora/un ora sono troppi eh:stordita:
Carciofone
07-01-2008, 08:00
Non c'è da preoccuparsi, ogni tanto capita che un file resti su "in completamento". Basta andare nelle cartella Temp e cercare il file corrispondente , lo si copia in un'altra cartella o lo si rinomina.
Dal mulo è sufficiente selezionare il file tasto dx\Ripristina.
andreatzi
07-01-2008, 08:10
...se hai un 56 k si...mezz'ora/un ora sono troppi eh:stordita:
dipende dalla quantità di fonti che devi contattare.. parlo con cognizione di causa.. fidati.. ;)
Dopo parecchio tempo che non usavo E-mule e senza aver cambiato nulla nelle impostazioni del mio pc ora non riesco più a connettermi ai server.
Quando faccio il test porte mi compare questo messaggio
Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...
Test IP: d83-176-124-83.cust.tele2.it (83.176.124.83)
Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.
non ho filtri attivi sugli IP ed ho disattivato sia il firewall XP che il mio firewall Norton. Sapete darmi qualche dritta su come riuscire a collegarmi?
grazie mille
Non c'è verso che riesca più a collegarmi ai server.
Avete qualche indizio sul perchè? Ho un modem USB, mi rendo conto che le informazioni che ho dato sono pochine ma non sapendone nulla ditemi voi cosa potrebbe essere utile sapere
dipende dalla quantità di fonti che devi contattare.. parlo con cognizione di causa.. fidati.. ;)
Io non l'ho notato! se ho abbastanza crediti, appeno accendo emule parte a scaricare!
anche avendo tante fonti non siamo nell'ordine dell'ora!;)
andreatzi
07-01-2008, 10:26
Io non l'ho notato! se ho abbastanza crediti, appeno accendo emule parte a scaricare!
ma lol.. :muro:
p.s. (mi è partito l'invio prima) è ironico naturalmente..
Special thanks
clients.met.SUQWTv2.met
:p
Ho letto che stai usando la Scarangel, come ti stai trovando? Sono state aggiunte nuove feature rispetto al passato (funzioni upload ecc...)?
Ultimamente sto avendo poco tempo per informarmi bene :stordita:
Special thanks
clients.met.SUQWTv2.met
:p
Ho letto che stai usando la Scarangel, come ti stai trovando? Sono state aggiunte nuove feature rispetto al passato (funzioni upload ecc...)?
Ultimamente sto avendo poco tempo per informarmi bene :stordita:
:D :D
Buona, avevo provato la mephisto che la stesse funzioni (infatti deriva dalla scarangel)ma aveva lo slot focus, peccato che da me dopo 24 h andava in crash!
Ha molte funzioni simili alla stulle o morphxt, non usa lo slot focus, e mi trovo bene! Ottimo l'uso del NAFC (come metodo di upload dinamico)!
Cerchi qualche funzione in particolare?
:D :D
Buona, avevo provato la mephisto che la stesse funzioni (infatti deriva dalla scarangel)ma aveva lo slot focus, peccato che da me dopo 24 h andava in crash!
Ha molte funzioni simili alla stulle o morphxt, non usa lo slot focus, e mi trovo bene! Ottimo l'uso del NAFC (come metodo di upload dinamico)!
Cerchi qualche funzione in particolare?
No, sono con la MorphXT e mi trovo abbastanza bene, volevo solo sapere come galoppano e cosa offrivano di nuovo, dato che negli ultimi mesi sono aumentati gli utenti che la usano.
Appena ho un pò di tempo libero mi rimetterò in carreggiata :D
:)
Ultrastito
07-01-2008, 13:44
Secondo voi qual è la MOD piu utilizzata in assoluto...
Io mi trovo bene con la Xtreme e soprattutto ora che ho piu punteggio...
Ho ADSL di Alice la 2 Mb in attesa di aggiornamento a 7Mb secondo voi è il caso che cambi MOD??
PS:è normale che scaricando la lista di server aggiornata di enetec mi abbia cancellato usenext.to?? E' server spia??
Carico un altra lista o lascio quella??
Er Monnezza
07-01-2008, 13:53
io mi sono sempre trovato benissimo con la Morph XT
djdiegom
07-01-2008, 15:26
Vi è mai successo che nell'icona nella barra il mulo è bendato ma nella schermata la freccina (solo Kad) è verde e test porte ok? Il fatto è che non riesco a capire se mi dà anche i problemi relativi all'ID basso: ho in download solo file molto rari e con poche fonti e andrebbe cmq molto piano, però l'up è a palla...
Provo un Server per vedere se mi dice ID basso? :confused:
bimbetto
07-01-2008, 16:05
Non c'è verso che riesca più a collegarmi ai server.
Avete qualche indizio sul perchè? Ho un modem USB, mi rendo conto che le informazioni che ho dato sono pochine ma non sapendone nulla ditemi voi cosa potrebbe essere utile sapere
intanto scarica la lista server sicuri aggiornata da enetec e poi è stato detto + e + volte vai di kad ormai trovi le stesse fonti dei server ed il mulo cammina ugualmente ;)
saluti :)
eleonora390
07-01-2008, 16:07
Se hai tele2 rassegnati,o cambia gestore.
Causa problemi al fisso, mi trovo ad utilizzare il portatile collegato tramite wireless.
Ho aperto le porte sul router relative a questa macchina, tolto il firewall integrato nell'OS, e provato tramite il servizio di controllo porte se tutto fosse ok. E lo è.
Ma alla rete KAD non vuole saperne di collegarsi! Ai server della rete EDK invece si collega perfettamente.
Ho fatto decine di prove, e non so più dove sbattere la testa, mi direste cosa altro potrei controllare? Grazie
eleonora390
07-01-2008, 16:26
Se non sbaglio ci sono delle guide,prova a cercare.:)
Se non sbaglio ci sono delle guide,prova a cercare.:)
Perdonami, con tutta la buona volontà mi dici a cosa serve il tuo commento? A nulla.
Dunque se sei in grado di aiutarmi, grazie. Altrimenti non occorre cliccare su "Invia Risposta" per forza. Ciao.
djdiegom
07-01-2008, 16:40
Vi è mai successo che nell'icona nella barra il mulo è bendato ma nella schermata la freccina (solo Kad) è verde e test porte ok? Il fatto è che non riesco a capire se mi dà anche i problemi relativi all'ID basso: ho in download solo file molto rari e con poche fonti e andrebbe cmq molto piano, però l'up è a palla...
Provo un Server per vedere se mi dice ID basso? :confused:
...Seguendo questo topic da settembre escluderei problemi di firewall o router e ho Alice .
Scusate, non volevo quotare...
andreatzi
07-01-2008, 16:42
Perdonami, con tutta la buona volontà mi dici a cosa serve il tuo commento? A nulla.
Dunque se sei in grado di aiutarmi, grazie. Altrimenti non occorre cliccare su "Invia Risposta" per forza. Ciao.
al primo collegamento della kad devi seguire una determinata procedura..
per prima cosa aggiorna la lista dei server e l'ipfilter, poi accedi ad un server metti a scaricare qualcosa di ultra condiviso, aspetta qualche minuto e poi premi bootstrap nella pagina della kad e vedrai che tutta andrà alla perfezione..
questa è la procedura base per ogni primo collegamento alla rete kad quando si installa emule da zero senza mantenere i crediti e il file dei client conosciuti..
eleonora390 non ha tutti i torti a dirti di leggere le guide prima di postare..
in prima pagina mi pare che sia spiegato bene cosa bisogna fare al primo collegamento.. ;)
Ok, ma evidentemente per dire che le ho provate tutte, intendevo che anche quest'operazione è stata provata invano.
Aimé mi hai aiutato citando qualcosa di concreto, e non dicendomi di leggermi le guide (visto che è stato già fatto).
Detto questo, per favore tralasciamo polemiche, ma inseriamo consigli!
Ps: grazie lo stesso ;)
andreatzi
07-01-2008, 16:54
Ok, ma evidentemente per dire che le ho provate tutte, intendevo che anche quest'operazione è stata provata invano.
Aimé mi hai aiutato citando qualcosa di concreto, e non dicendomi di leggermi le guide (visto che è stato già fatto).
provato a scaricare il file nodes già bello e fatto e sostituirlo a quello che ti si è creato quando hai fatto il bootstrap??
Leggi le guide!!!!
:mc: :D :D :D :D
Scherzo!
prova a spostare il file node.dat(ad emule chiuso), poi connettiti al server usenext.to e poi fai connetti alla kad(se non va fai lo stesso ma con boostrap)!
vedi se va!
ciao
Ultrastito
07-01-2008, 19:57
Ho scaricato la lista server enetec anche voi usate questa sono corretti??L' unico non spia è usenext.to giusto??
http://ultrastito.altervista.org/server_mulo.JPG
Carciofone
07-01-2008, 21:11
Occhio, però, che se il tuo provider filtra, anche se hai impostato tutto correttamente, non ti colleghi a kad, al max ti colleghi con firewalled.
juninho85
07-01-2008, 21:47
Ho scaricato la lista server enetec anche voi usate questa sono corretti??L' unico non spia è usenext.to giusto??
anche il secondo
Intrepido
07-01-2008, 23:21
anche il secondo
Perfetto :) , stessa domanda che volevo fare io.
L'HD del muletto, ha cessato di girare il 26/12/07.
Oggi l'ho cambiato, ho reinstallato il tutto, e di collegarsi ad usernext non ne vuole sapere (problema già avuto in passato ma poi risolto).
Qui vado sul sicuro con TVUdonkeyserver?
Grazie ciao :)
bunglegrind
07-01-2008, 23:25
http://ultrastito.altervista.org/server_mulo.JPGtutti buoni ;) (se funzionano :cry: )
juninho85
08-01-2008, 07:24
Qui vado sul sicuro con TVUdonkeyserver?
Grazie ciao :)
si
in ogni caso badate che usenext è presente su 2 IP,entrambi buoni
Carciofone
08-01-2008, 08:30
Occhio, però, che se il tuo provider filtra, anche se hai impostato tutto correttamente, non ti colleghi a kad, al max ti colleghi con firewalled.
L'ultima trovata di T2?
Se si fa una ricerca in kad mette il client in attesa perenne con un loop indefinito di pacchetti avvelenati. In pratica: la scheda di ricerca si blocca e tutti i tasti rimangono in perenne oscuramento :muro:
Ma è possibile che i programmatori di T2 siano più avanti di quelli dei client p2p? :O
L'ultima trovata di T2?
Se si fa una ricerca in kad mette il client in attesa perenne con un loop indefinito di pacchetti avvelenati. In pratica: la scheda di ricerca si blocca e tutti i tasti rimangono in perenne oscuramento :muro:
Ma è possibile che i programmatori di T2 siano più avanti di quelli dei client p2p? :O
Ma la questione filtri&co...... e' solo "italiana" oppure anche negli altri paesi
uno paga per un servizio (connessione adsl) e poi non la puo' usare come vuole ?
Ricordiamoci che il p2p in se non e' nulla di illegale.....
quindi non vedo su che base si possa di fatto impedire un utilizzo lecito di una connessione adsl.
bimbetto
08-01-2008, 09:25
Ma la questione filtri&co...... e' solo "italiana" oppure anche negli altri paesi
uno paga per un servizio (connessione adsl) e poi non la puo' usare come vuole ?
Ricordiamoci che il p2p in se non e' nulla di illegale.....
quindi non vedo su che base si possa di fatto impedire un utilizzo lecito di una connessione adsl.
che sia illegale per me e fuor di dubbio, il problema credo si avvicini a quello dell' overbooking sugli aerei, vendono + di quanto consentito poi se si presentano tutti in aeroporto qualcuno resta a terra, così tele due vende tanti abbonamenti poi la linea non li supporta e allora tagliano :nono: bisogna spargere la voce il + possibile e non farsi abbindolare dal prezzo all'apparenza conveniente ;)
saluti :)
il problema credo si avvicini a quello dell' overbooking sugli aerei, vendono + di quanto consentito poi se si presentano tutti in aeroporto qualcuno resta a terra
Accade davvero? :confused: :eek:
Riguardo emule ho risolto rifacendo la rete wireless in tutta casa.
Non ho capito dov'era l'inghippo, ma ho distribuito diversamente i ripetitori di segnale cambiando canale e poco altro. Può darsi che sia un caso, ma ora funziona perfettamente ;)
Ok, il motivo e' sicuramente quello.....
pero' l'overbooking sugli aerei e' una cosa abbastanza rara.....
qui invece si tratta di un comportamento sicuro e dichiarato.
Sul contratto non e' indicata la banda garantita o se e' indicata e' sempre molto minore di quella pubblicizzata......
un conto e' avere un p2p che va "piano".... quello purtroppo lo possono fare "da contratto"....
un conto e' non riuscire completamente ad usare un servizio lecito....
Qualcuno sa come stanno le cose negli altri paesi della UE ?
TigerTank
08-01-2008, 10:30
Ciao a tutti, vorrei chiedervi delucidazioni sull'aggiornamento di Emule su Vista.
Premetto che uso da molto tempo la MorphXT nella versione archiviata e non tramite installer perchè preferisco fare tutto manualmente.
ora passando da una versione a quella successiva io di solito anche su Windows XP ho sempre proceduto in questo modo:
-estraggo l'archivio con la nuova versione
-sposto i soliti file criptkey.dat, preferences.dat e clients.met nella cartella config della nuova versione
-cancello la versione vecchia e poi riconfiguro quella nuova.
Ora con Vista ho notato che compare una nuova cartella config di Emule in C:\Users\MIONOME\AppData\Local\eMule\config.
la mia domanda è: in Vista come devo procedere con l'aggiornamento e lo spostamento di quei 3 files?
grazie.
Intrepido
08-01-2008, 10:47
tutti buoni ;) (se funzionano :cry: )
Per funzionare, funzia, solo che ho notato che alla voce id porta, una volta non dava l'ip in numeri?
http://img150.imageshack.us/img150/3127/muloservermw2.jpg (http://imageshack.us)
si
in ogni caso badate che usenext è presente su 2 IP,entrambi buoni
Grazie ;)
bunglegrind
08-01-2008, 15:11
Per funzionare, funzia, solo che ho notato che alla voce id porta, una volta non dava l'ip in numeri?
Credo che dopo un pò si aggiorni e lo mostri in numeri...credo. in sintesi quegli indirizzi sono tutti dei redirect in modo da gestire in maniera più efficienta la lista server
Buenavista
08-01-2008, 15:48
Non mi funziona EMULE, perfavore mi potete spiegare il perchè???
Nn mi si connette da tempo ai server, ma alla kad sino a poco tempo fa si, ora neanche a quella... siamo una DECINA di persone ke hanno lo stesso problema, grazie anticipatamente
painofsalvation
08-01-2008, 17:35
da quando ho aggiornato l'ip filter (quello del sito Emule Security) parecchi server mi spariscono se attivo il filtraggio dei server, anche i Razorback e gli edonkey.
Se disattivo il filtraggio dei server comunque ho l'id basso.
in pratica gli unici server da cui ottengo l'id alto sono quelli che sopravvivono al filtraggio, tipo gli usenext e i tvu donkey.
se disattivo filtraggio server ed ip filter invece ho id alto datutti i server ed il problema sparisce.
che devo fare?
Er Monnezza
08-01-2008, 18:16
da quando ho aggiornato l'ip filter (quello del sito Emule Security) parecchi server mi spariscono se attivo il filtraggio dei server, anche i Razorback e gli edonkey.
in pratica gli unici server da cui ottengo l'id alto sono quelli che sopravvivono al filtraggio, tipo gli usenext e i tvu donkey.
se disattivo filtraggio server ed ip filter invece ho id alto datutti i server ed il problema sparisce.
che devo fare?
ancora si parla dei razorback e degli edonkey?
i razorback non esistono più da 2 anni, i donkeyserver sono stati chiusi mesi fa
quelli che vedi sono tutti server spazzatura, che ovviamente l'ip filter ha filtrato
l'unico server ancora funzionante è usenext.to, del quale comunque si può fare benissimo a meno e connettersi solo alla rete KAD
Ultrastito
08-01-2008, 18:23
anche il secondo
Grazie mille ;)
Piccola info: i miei filtri enetec sulla mod Xtreme risalgono a circa 2/3 mesi fa...Siccome non sono riuscito a capire sul loro sito, sapete dirmi se in questi 3 mesi sono usciti degli aggiornamenti per il filtro??
Grazie mille ;)
Piccola info: i miei filtri enetec sulla mod Xtreme risalgono a circa 2/3 mesi fa...Siccome non sono riuscito a capire sul loro sito, sapete dirmi se in questi 3 mesi sono usciti degli aggiornamenti per il filtro??
l'ultima è la 31!
giacomo_uncino
08-01-2008, 18:39
Grazie mille ;)
:mbe: te ne sei persi parecchi di aggiornamenti.... l'ultimo è datato 28/12/2007
che devo fare?
usi solo gli usenext e i tvu donkey che superano il filtraggio, o usi solo la KAD, semplice :O
Ultrastito
08-01-2008, 18:40
Cosa itnendi con è la 31...?Sarebbe il numero della versione?? In questo caso nn so la mia che versioen sia :D
Cosa itnendi con è la 31...?Sarebbe il numero della versione?? In questo caso nn so la mia che versioen sia :D
parli dei filtri ip enetec o della protezione anti-leech della extreme?
painofsalvation
08-01-2008, 19:23
ancora si parla dei razorback e degli edonkey?
i razorback non esistono più da 2 anni, i donkeyserver sono stati chiusi mesi fa
quelli che vedi sono tutti server spazzatura, che ovviamente l'ip filter ha filtrato
l'unico server ancora funzionante è usenext.to, del quale comunque si può fare benissimo a meno e connettersi solo alla rete KAD
per le ricerche noto che connettendomi a server con parecchi utenti si trova piu' roba e spesso diversa da quella cercata su kad, praticamente mi servono solo per quello.
Intrepido
08-01-2008, 19:26
Credo che dopo un pò si aggiorni e lo mostri in numeri...credo. in sintesi quegli indirizzi sono tutti dei redirect in modo da gestire in maniera più efficienta la lista server
E' un bel pò di ore che va, ma la porta è rimasta sempre così.
Comunque vedo che funziona tutto :) .
Grazie dell'aiuto, ciao
Ultrastito
08-01-2008, 20:31
parli dei filtri ip enetec o della protezione anti-leech della extreme?
Dei filtri ip enetec...
PS:E' normale che aggiornando la lista server ridotta ad alta sicurezza mi sia sparito usenext.to prima non mi era successo poi rifacendo l aggiornamento per sbaglio allora mi è sparito..
Er Monnezza
08-01-2008, 22:41
per le ricerche noto che connettendomi a server con parecchi utenti si trova piu' roba e spesso diversa da quella cercata su kad, praticamente mi servono solo per quello.
peccato che la maggiorparte della roba che trovi connettendoti ai server spia sia roba fake
darkbodo
08-01-2008, 23:19
ottimo l'ip filter della enetec, pensare che prima mi connettevo sempre a Razorback pensando che fosse il migliore..
beata ignoranza..:D
se però poi guardavi quello che scaricavo sembravo un maniaco sessuale:doh: e questo non è vero.. ;)
ottima guida ed ottimo forum..
sapete se chi ha windows vista può usare emule adunanza e peerguardian2
veltosaar
08-01-2008, 23:49
Ciao a tutti. Ho alice 20 mega. Ho notato che mettendo le porte 4662 e 4672 non mi va il download a più di 25 kb.
Comunque ora sono passato alle 1755 e 1756. E a più i 150 k non va.. anche se lo lascio 12 ore intere a scaricare una ventina di file con fonti ottime.
Sapete per caso se ce ne sono di migliori? Cioè piuttosto, ce ne sono alcune che non sono sicuramente filtrate e con le quali posso andare al top?
l'up a quant'è?
poi 150k non sono male
TigerTank
09-01-2008, 08:57
Ragazzi io utilizzo la MorphXT da parecchio tempo e questa include una sezione con dei link predefiniti per l'aggiornamento di sicurezza ma mi sono accorto solo ieri che il link predefinito per l'ipfilter porta al filtro redatto dal forum del sito ufficiale.
Sinceramente io uso entrambi questi (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?topic=576.0) sistemi(il primo dei due è praticamente quello che ho detto qui sopra con la MorphXT) e scarico la lista di servers da QUI (http://peerates.net/peerates/index.html). Ho lasciato perdere il metodo Enetec perchè con quello il mulo diventa una tartaruga stanca...
scusate x qunto riguarda la sicurezza , server spia ecc verrebbe al massimo spiata solo la cartella condivisa? o tutto il pc .
Altra cosa i programma tipo preeeguardian entec ecc , quelli che fanno da filtro sono veri programmi da installare o delle semolici stinghe che aggiungono o tolgono i server sicuri ? non so se mi spiego ciao:help:
djdiegom
09-01-2008, 11:42
Altra cosa i programma tipo preeeguardian entec ecc , quelli che fanno da filtro sono veri programmi da installare o delle semolici stinghe che aggiungono o tolgono i server sicuri ? non so se mi spiego ciao:help:
PeerGuardian è un vero programma da installare, anche se poi anche lui funziona in base a delle liste da aggiornare periodicamente. i Filtri Enetec sono invece delle righe ("delle", migliaia poi...) da sbattere nella lista degli IP del mulo...
ciao a tutti.. volevo chiedere come mai quando cancello tutti i server presenti nella lista e scarico un nuovo server.met per aggiornare la lista mi dice 0 server aggiunti e x server saltati nn validi... non è possibile che su 70 server saltino tutti... anche quelli che avevo prima in lista nn vengono più aggiunti..
CARVASIN
09-01-2008, 19:02
Devo copiare il file nodes.dat in un emule su xp.
Mi hanno detto di metterlo nella cartella c:/programmi/emule/config ma la cartella config non c'è. :confused:
Buenavista
09-01-2008, 19:04
Nn mi si connette da tempo ai server, ma alla kad sino a poco tempo fa si, ora neanche a quella... siamo una DECINA di persone ke hanno lo stesso problema, grazie anticipatamente
p.s. ho copiato la mia vecchia cartella di emule, l'ho sovrascritta alla nuova cosi avevo tutti i crediti
djdiegom
09-01-2008, 19:12
p.s. ho copiato la mia vecchia cartella di emule, l'ho sovrascritta alla nuova cosi avevo tutti i crediti
Che Provider usate?
CARVASIN
09-01-2008, 19:30
Devo copiare il file nodes.dat in un emule su xp.
Mi hanno detto di metterlo nella cartella c:/programmi/emule/config ma la cartella config non c'è. :confused:
Ok ho risolto...
Ho però un grossissimo problema.
Su questo pc se emule è avviato la connessione diventa praticamente inesistente. Non riesco più a navigare né a fare altro che richieda banda.
Il pc è collegato ad un router insieme al mio notebook (wi-fi) dove emule gira in maniera ottima.
Ho provato anche con valori bassi di connessione max e anche ad utilizzare il solo pc con emule. Sempre lo stesso risultato.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
PS: se può aiutare sul notebook ho vista home premium e sul fisso xp pro.
Ciao!
Occhio che UseNexT.to è inattivo :mbe:
infatti..
a me è rimasto solo tower.. ho applicato i filtri e questo è l'unico rimasto: avete la stessa situazione?
Ultrastito
09-01-2008, 21:48
Dei filtri ip enetec...
PS:E' normale che aggiornando la lista server ridotta ad alta sicurezza mi sia sparito usenext.to prima non mi era successo poi rifacendo l aggiornamento per sbaglio allora mi è sparito..
up
juninho85
09-01-2008, 22:03
è capitato anche a voi che emule non riuscisse ad avviarsi come utente non privilegiato?
è capitato anche a voi che emule non riuscisse ad avviarsi come utente non privilegiato?
Ci voleva l'autorizzazione dell'amministratore? :D
0.48a :fiufiu:
juninho85
09-01-2008, 23:10
l'account sotto windows è amminstratore e non mi viene richiesto nessun permesso,soltanto leggo quella nota sotto le informazioni di connessione/sconnessione/download.
si,ho la 0.48a
up
bunglegrind
10-01-2008, 09:20
scrivere in rosso e grande è proprio un buon modo per farsi voler bene...:D
djdiegom
10-01-2008, 10:46
Ho provato anche con valori bassi di connessione max e anche ad utilizzare il solo pc con emule. Sempre lo stesso risultato.
Ciao!
Cioè hai già provato ad abbassare i livelli di Up è Down? A quanto? Che connessione hai?
CARVASIN
10-01-2008, 11:38
Cioè hai già provato ad abbassare i livelli di Up è Down? A quanto? Che connessione hai?
Si già provato con valori di up adeguati. Del resto è la sola connessione del fisso che si blocca, sul portatile continua ad andare bene.
Ho alice 20 mega con 1 mega di up.
Che cavolo sarà....:confused:
Ciao!
djdiegom
10-01-2008, 12:38
Si già provato con valori di up adeguati. Del resto è la sola connessione del fisso che si blocca, sul portatile continua ad andare bene.
Ciao!
Giusto per curiosità...che valori di Up e down hai settato? Hai verificato quanto effettivamente va la tua linea con un test?
CARVASIN
10-01-2008, 12:56
Giusto per curiosità...che valori di Up e down hai settato? Hai verificato quanto effettivamente va la tua linea con un test?
Non ti fidi eh! :D
Arrivo a 90 (testato sul portatile) senza il minimo problema. Con valori maggiori la linea può rallentarsi perchè non sempre arrivo ad 1 mega preciso (oscilla tra 850-950 Kbps).
Emule sul fisso è settato con up a 10 (non perchè non voglio uppare ma perchè stavo facendo delle prove). Col portatile spento si inchioda lo stesso.
Per quanto riguarda il down ho messo 200 credo. Tanto non scarico mai molta roba. Un file alla settimana a dire tanto.
Ciao!
numero connessioni usate?
CARVASIN
10-01-2008, 13:05
400 sul file e 500 massime.
Sinceramente non ricordo se ho già provato (quando testai la prima volta, mesi fa) con un numero minore di connessioni (sul portatile sono il doppio.). Dopo magari provo ad abbassarle.
Non so come funziona esattamente emule, ma ho un solo file in dl e avrà un centinaio di fonti. Deduco quindi che le connessioni non sono "usate" tutte. O mi sto sbagliando?
Ciao!
Sinceramente non ricordo se ho già provato (quando testai la prima volta, mesi fa) con un numero minore di connessioni (sul portatile sono il doppio.). Dopo magari provo ad abbassarle.
Non so come funziona esattamente emule, ma ho un solo file in dl e avrà un centinaio di fonti. Deduco quindi che le connessioni non sono "usate" tutte. O mi sto sbagliando?
Ciao!
non vorrei che troppe connessioni mandano in palla il router!
metti 200 sia nel fisso che nel notebook e prova!
CARVASIN
10-01-2008, 13:09
Non credo, col portatile sono arrivato a 2000 max.
Comunque dopo farò delle prove e vi faccio sapere :)
Grazie per l'aiuto
Ciao!
Grazie comunque per l'aiuto
Ciao!
2000 :D
io ne uso 300 e va na favola se i file sono abbastanza condivisi!!
Ragazzi ma UseNeXT.to è morto o cosa? Sono due giorni che è inattivo :mbe:
Senza Fili
10-01-2008, 14:04
600 e 800
Ho lasciato perdere il metodo Enetec perchè con quello il mulo diventa una tartaruga stanca...
sicuro di non aver sbagliato tu ad applicarlo?! :eek: ;)
:mbe: te ne sei persi parecchi di aggiornamenti.... l'ultimo è datato 28/12/2007
veramente l'ultimo è del 09/01/2008! :D :D :D
CARVASIN
10-01-2008, 14:43
2000 :D
io ne uso 300 e va na favola se i file sono abbastanza condivisi!!
Beh ma era solo una prova (in quel periodo avevo una ventina di dl simultanei...)
Tornando al mio problema: provato adesso con 30 connessioni per file, 100 massime e portatile spento. Niente non va.
Che il problema possa essere il sistema operativo (xp pro)? :boh:
Provo con una distribuzione linux e vediamo se fa lo stesso...cheppalle ma non può funzionare tutto e subito! :D
Ciao!
Mister24
10-01-2008, 16:40
Per emule adunanza penso non ci siano problemi, io uso scarangel e funziona bene.
Per quanto riguarda peerguardian esiste una versione beta ancora piuttosto instabile.
http://forums.phoenixlabs.org/showthread.php?t=14168
TigerTank
10-01-2008, 17:52
sicuro di non aver sbagliato tu ad applicarlo?! :eek: ;)
Seguito fedelmente la guida ma alla fine mi sono rotto e aggiorno direttamente dalla MorphXt che prende l'ipfilter elaborato dal forum ufficiale di Emule.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080110185142_Senza-titolo-1.jpg
Seguito fedelmente la guida ma alla fine mi sono rotto e aggiorno direttamente dalla MorphXt che prende l'ipfilter elaborato dal forum ufficiale di Emule.
ah ok... allora il problema non era il metodo, era quanta voglia avevi di starci dietro!! ;) :p
Per emule adunanza penso non ci siano problemi, io uso scarangel e funziona bene.
Per quanto riguarda peerguardian esiste una versione beta ancora piuttosto instabile.
http://forums.phoenixlabs.org/showthread.php?t=14168
emule l'ho provato ieri mattina con emulazione win xp sp2 e funziona :D
proverò la beta di peerguardian ;)
UseNext.to di nuovo agibile ;)
UseNext.to di nuovo agibile ;)
e c'è da fidarsi ad usare sto server?
e c'è da fidarsi ad usare sto server?
può capitare che qualche giorno va giù!
in tal caso i nuovi ipfilter lo filtreranno!
Penso di non essere affatto il primo a dire la stessa, medesima cosa ma.. ho una curiosità:
Inizialmente usavo, con Emule, la funzione UPNP per aprire le porte del mio modem-router Trust MD-4050, e le porte si aprivano regolarmente, ma a parte rari casi (ho provato dozzine di porte diverse per vedere se qualcuna è più "prestazionale" di altre), non sono mai riuscito a non far fallire il test delle porte e, cosa strana, cmq ID alto, ma scaricamento con una media di 5/10kB/s.
Ora ho deciso di provare aprendo le porte del router direttamente e il comportamente è il medesimo, senza nessun vantaggio.. se non forse che la connessione non si addormenta più facendomi diventare le icone di stato, del collegamendo a KAD e Server, in giallo.
Consigli? il Firewall di Vista è ok.
Domanda vecchia, anzi... stravecchia:
esistono porte migliori di altre se usate con Libero Adsl?:)
Ultrastito
11-01-2008, 13:07
Ragazzi io utilizzo la MorphXT da parecchio tempo e questa include una sezione con dei link predefiniti per l'aggiornamento di sicurezza ma mi sono accorto solo ieri che il link predefinito per l'ipfilter porta al filtro redatto dal forum del sito ufficiale.
Sinceramente io uso entrambi questi (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?topic=576.0) sistemi(il primo dei due è praticamente quello che ho detto qui sopra con la MorphXT) e scarico la lista di servers da QUI (http://peerates.net/peerates/index.html). Ho lasciato perdere il metodo Enetec perchè con quello il mulo diventa una tartaruga stanca...
Io uso i filtri IP enetec e il mulo non è una tartaruga stanca è perfettamente = a prima.. I filtri al massimo aumentano il lavoro della CPU...
andreatzi
11-01-2008, 15:12
Domanda vecchia, anzi... stravecchia:
esistono porte migliori di altre se usate con Libero Adsl?:)
purtroppo non c'è una regola universale per la scelta delle porte da mettere al posto di quelle di default.. fai un pò di prove e vedi come va..
bimbetto
11-01-2008, 18:05
purtroppo non c'è una regola universale per la scelta delle porte da mettere al posto di quelle di default.. fai un pò di prove e vedi come va..
non ho idea se possa funzionare anche con libero, però pare che con tele due funzioni date una occhiata qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=255821) ;)
io ho alice :D e x ora ...... non mi tocca però....
saluti a tutti :)
ragazzi io ho problemi con emule (provato sia con un router wireless WAG200G che con un banalissimo router trust da 10euri)
ho tutto settato bene credetemi..ID alto..Kad connessa e non firewalled...
connessioni simultanee a 120 per evitare impallamenti del router ma non va come prima...prima scaricavo a 160-170..ora la media è di 20-30
ho Alice 4Mbit...in attesa della 7
cosa puo essere?
stesso problema, ho alice 7 mega ed emule non supera i 20kb in dowload mentre in up satura i 30kb impostati.
ragazzi io ho problemi con emule (provato sia con un router wireless WAG200G che con un banalissimo router trust da 10euri)
ho tutto settato bene credetemi..ID alto..Kad connessa e non firewalled...
connessioni simultanee a 120 per evitare impallamenti del router ma non va come prima...prima scaricavo a 160-170..ora la media è di 20-30
ho Alice 4Mbit...in attesa della 7
cosa puo essere?
p.s. poi il problema delle connessioni simultanee aperte mica l'ho capito...le ho impostate a 120 perche l'ho letto in giro e perche mantenendo 400-500 vedevo che ogni tanto la connessione scendeva a 0 e il modem andava in "palla" (spia internet rossa)
stesso problema, ho alice 7 mega ed emule non supera i 20kb in dowload mentre in up satura i 30kb impostati.
Provato a cambiare porte?
Ma con 3000/3500 fonti in coda non ti supera i 20kb?
Mister24
12-01-2008, 08:52
Avete notato questo articolo?
http://www.appuntidigitali.it/594/sfornata-tra-una-fetta-di-panettone-e-laltra-una-nuova-esilarante-legge-sul-diritto-dautore
Questa legge dice che è legale pubblicare su internet immagini e mp3 purché siano a bassa risoluzione o degradati e venga fatto a scopo didattico o scientifico senza scopo di lucro.
In pratica ora scaricare con emule è diventato legale in quanto mp3, jpeg e DiVX sono senza ombra di dubbio formati a bassa risoluzione o degradati in quanto formati lossy.
TigerTank
12-01-2008, 09:07
Io uso i filtri IP enetec e il mulo non è una tartaruga stanca è perfettamente = a prima.. I filtri al massimo aumentano il lavoro della CPU...
Ok ho rifatto tutta la procedura enetec ed ora va tutto bene, probabilmente era la connessione che faceva i capricci nello stesso lasso di tempo in cui ho provato i filtri. ma è normale che caricando l'apposita lista i server siano così pochi?
andreatzi
12-01-2008, 09:12
Ok ho rifatto tutta la procedura enetec ed ora va tutto bene, probabilmente era la connessione che faceva i capricci nello stesso lasso di tempo in cui ho provato i filtri. ma è normale che caricando l'apposita lista i server siano così pochi?
normale, non ti preoccupare.. ;)
Provato a cambiare porte?
Ma con 3000/3500 fonti in coda non ti supera i 20kb?
anche a me stessa cosa...fonti in coda in abbondanza sempre tra 2500 e 3500 ma i momenti di maggiore attività del mulo sono delle puntate di 50-60 in download..per pochi sec..il resto fra 20 e 30...:(
ho notato che anche settando le connessione massime a 120 a volte up load e download vanno a 0 come se il router impazzisse o non tenesse la linea...
verificato ora nel grafico riguardante questa ntte...successo 2 volte
cosa puo essere?
salve,
anche io ho alice gate 2 plus e scarico massimo a 30 kb/s.
mi consigliate qualche numero di porte?
grazie
alice 2 mega con il mio router (zyxel 660 D1) nessun problema!
scoperto l'arcano..è il router (linksys 200WAG) con cui a piu di 20-30 non va..non capisco perche, sembra che le porte siano aperte e tutto configurato ok...perche col browser va tutto bene..
con il router della trust da 10 euri ora raggiungo i 80-90 in down
qualcuno con il linksys e gli stessi problemi?..soluzioni?
che riuter wireless funzionano bene con emule?
grazie
scoperto l'arcano..è il router (linksys 200WAG) con cui a piu di 20-30 non va..non capisco perche, sembra che le porte siano aperte e tutto configurato ok...perche col browser va tutto bene..
con il router della trust da 10 euri ora raggiungo i 80-90 in down
qualcuno con il linksys e gli stessi problemi?..soluzioni?
che riuter wireless funzionano bene con emule?
grazie
strano, di solito i linksys sono ottimi e i trust scadenti, da te è il contrario!
ma il trust è un router o modem?
strano, di solito i linksys sono ottimi e i trust scadenti, da te è il contrario!
ma il trust è un router o modem?
il trust è un modem ethernet...
ma a me serve un router wireless..:( consigli?
il trust è un modem ethernet...
ma a me serve un router wireless..:( consigli?
a ecco svelato l'arcano!
molti si trovano bene con Router NETGEAR DG834GTIT o della stessa famiglia!
vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
Ragazzi problemone...uso Adunanza e fino a ieri tutto perfetto...
Oggi ho installato un router Wireless Netgear WGR614...
Oltre a non andare i server (e ok quello anche prima no problem ; lo so perchè non vanno :D ) ora la kadu rete non è più om (verde) ma firewalled (giallo) e non trova più nessun file!:muro:
Come risolvo???Devo attaccare il cavo del pc direttamente all'hag fastweb com'era prima invece che al router wifi???ditemi voi...
EDIT ora i file sembra trovarli (anche se non ho modificato nulla)....cosa ambia tra firewalled e no?
a ecco svelato l'arcano!
molti si trovano bene con Router NETGEAR DG834GTIT o della stessa famiglia!
vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041
ok grazie
Ragazzi problemone...uso Adunanza e fino a ieri tutto perfetto...
Oggi ho installato un router Wireless Netgear WGR614...
Oltre a non andare i server (e ok quello anche prima no problem ; lo so perchè non vanno :D ) ora la kadu rete non è più om (verde) ma firewalled (giallo) e non trova più nessun file!:muro:
Come risolvo???Devo attaccare il cavo del pc direttamente all'hag fastweb com'era prima invece che al router wifi???ditemi voi...
EDIT ora i file sembra trovarli (anche se non ho modificato nulla)....cosa ambia tra firewalled e no?
risolto aprendo le porte del router!:sofico:
Ultrastito
12-01-2008, 15:00
Ora che ho aggiornato i miei filtri con l ultima versione enetec vi pongo una domanda in particolare ai veterani di questa discussione:
1)Ora ho 179,274 filtri anche a voi risulta??
2)Se provano a connettersi al mio client uno di questi IP, vanno a finire tra i bannati (si puo vedere un resoconto nella sezione trasferimenti della mia mod Xtreme)
Sbaglio??
L'offuscamento attivato può essere la causa di sbalzi enormi di Down??
Da 150-180 mi passa a 4,2 di botta.....
juninho85
13-01-2008, 17:26
no.
sei in wi-fi?
hai alice? di questi tempi da problemi
hai alice? di questi tempi da problemi
che problemi dovrebbe dare?
Ultrastito
14-01-2008, 13:00
Direi di no...
Ultrastito
14-01-2008, 13:00
Ora che ho aggiornato i miei filtri con l ultima versione enetec vi pongo una domanda in particolare ai veterani di questa discussione:
1)Ora ho 179,274 filtri anche a voi risulta??
2)Se provano a connettersi al mio client uno di questi IP, vanno a finire tra i bannati (si puo vedere un resoconto nella sezione trasferimenti della mia mod Xtreme)
Sbaglio??
UP!
djdiegom
14-01-2008, 14:13
UP!
Hai la High-sec? Io ho quella, e nell'agiornamento del 09-01 da 184000 sono scesi a 179000...
nemorino
14-01-2008, 14:27
ciao a tutti, domandona...
ho installato l'ultima rel 0.48a di emule ma...
possibile che non sia più prevista la possibilità di impostare più cartelle per i file temporanei?
con versioni precedenti riuscivo a farlo.. avendo più hdd la funzione mi risultava di importanza vitale...
è possibile bypassare la cosa?
grazie
ciao a tutti! mi sapete dire un indirizzo dove recuperare la lista dei file fake.dat?! nn riesco piu ad aggiornare la mia sulla mia Morphxt! :( la mia è del 2006 :eek:
no.
sei in wi-fi?
No non lo sono...bè sembrerà strano ma Alice ora mi va benissimo.....:)
Direi di no...
Quindi solito problema affolamento linee...
Ultrastito
14-01-2008, 19:49
Hai la High-sec? Io ho quella, e nell'agiornamento del 09-01 da 184000 sono scesi a 179000...
Ok a posto...
Quindi solito problema affolamento linee...
Puo essere...
Ragazzi, ma i filtri di Enetec funzionano anche con Morph-XT vero? Avete qualche altra chicca da consigliarmi per velocizzare il piu' possibile i download?
Ragazzi, ma i filtri di Enetec funzionano anche con Morph-XT vero? Avete qualche altra chicca da consigliarmi per velocizzare il piu' possibile i download?
usare un'altro programma!:D
scherzi a parte se hai settato tutto bene, bisogna solo aspettare e uppare tanto!
usare un'altro programma!:D
:asd:
Ho sempre avuto questa impressione... :asd:
scherzi a parte se hai settato tutto bene, bisogna solo aspettare e uppare tanto!
Con una 4MB da 320Kb/s di portante quanto sarebbe opportuno mettere?
:asd:
Ho sempre avuto questa impressione... :asd:
Con una 4MB da 320Kb/s di portante quanto sarebbe opportuno mettere?
su 320 l' 80% è 256 diviso 8 fa 32! Metti 30 e sei apposto, ma devono essere 320 se sono di meno l'up troppo alto rallenta il down!
Eddie666
14-01-2008, 20:25
ormai stò aspettando che mi facciano il distacco da tele2 per passare ad alice,cmq confermo la validità del programma hotspot shield per bypassare i filtri durante il giorno
ciao a tutti! mi sapete dire un indirizzo dove recuperare la lista dei file fake.dat?! nn riesco piu ad aggiornare la mia sulla mia Morphxt! :( la mia è del 2006 :eek:
aapp.
aapp.
mai usata!
non ti posso aiutare
juninho85
14-01-2008, 22:18
ormai stò aspettando che mi facciano il distacco da tele2 per passare ad alice,cmq confermo la validità del programma hotspot shield per bypassare i filtri durante il giorno
esplica:mbe:
Pugaciov
14-01-2008, 22:28
Ragazzi un'ora fa, dopo una settimana che era connesso, mi si blocca il mulo. Quando lo riapro sono scomparsi tutti i download. Impreco un po', smanetto con l'importatore dei file temporanei e riesco a ripristinarli tutti.
Però ho ID basso e KAD non ne vuole sapere di connettersi; altra cosa stupida ma strana: se vado in Opzioni - Connessione, il tasto "Testa porte" non è cliccabile.
È la 0.48a, Alice 7 Mega, il router DG834GT è perfettamente configurato con le porte giuste.
Consigli?
che problemi dovrebbe dare?
Molti utenti hanno segnalato abbassamenti della banda.
Eddie666
15-01-2008, 08:57
esplica:mbe:
allora; basta semplicemente cercare su google "hotspot shield" e cliccare sul primo risultato; si scarica il programma e lo si installa (perchè funzioni correttamente su xp biosgna avere attivi i servizi "ROUTING E ACCESSO REMOTO" e "RPC REMOTE PROCEDURE CALL" su automatico). Da quello che ho capito praticamente il programma crea una connessione vpn che impedisce il riconoscimento del traffico,per cui è possibile utilizzare emule (anche se, a causa del tipo di connessione che crea il programma, segnalerà kad firewalled e id basso; tuttavia la mia velocità in down è passata da 10kb fino a 50-60, a volte anche più). il programma è freeware, ma si dovrà visualizzare un piccolo banner pubblicitario in ogni pagina web (cmq lo si può sempre chiudere); c'è da dire poi la navigazione su internet risulta rallentata,proprio per il tipo di connessione.
juninho85
15-01-2008, 09:26
vabbeh se non altro chi ha la rete filtrata non è del tutto condannato a viaggiare con velocità ridicole ;)
TigerTank
15-01-2008, 09:58
Intanto tele2 le stà prendendo e se lo merita, specialmente per le miriadi di volte che mi ha disturbato telefonandomi a casa per le sue offerte. :D
Spero la seguano gli eventuali altri furbetti.
ovviamente non dico che vada favorito il P2P massiccio ma che un prodotto vada presentato e pubblicizzato per quello che è veramente.
QUI (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12622).
ragazzi mi è successa una cosa strana...io ho tiscali tandem con 4 mb di adsl...ora fino a prima di natale tutto ok scarivo benissimo al max pure con i p2p, dopo aver formattato il pc invece se scarico un file da internet scarico sempre intorno ai 500kbs mentre dal mulo e da torrent scarico max a 30/50kbs...tranne rarississme volte che, specialmente di sera, un dato torrent si svegli e scarica a 100kns ma hanno messo i filtri?oppure nella nuova installazione mi si è incasinato qualcosa sul pc che fa andare male i p2p??aiuto please
juninho85
15-01-2008, 10:32
hai salvato il file dei crediti?diversamente scordati di avere da subito la velocità che ottenevi prima
hai salvato il file dei crediti?diversamente scordati di avere da subito la velocità che ottenevi prima
si l'ho salvato, il problema è la velocità di tutte e due i p2p, emule e torrent che stranamente è la stessa 30 max 60kbs..inoltre il mulo prima di cominciare a scaricare qualcosa ci sta anche 20 minuti e poi attacca a 3kbs:muro: ora provo a reimportare i crediti dall'hd di backup, ma penso sia qualche altra cosa altrimenti torrent funzionerebbe bene
juninho85
15-01-2008, 10:38
firewall windows?
firewall windows?
il firewall è ok...non uso router e le porte sono verdi, id alto, usernet ok...ho messo la path per le connessioni...stasera provo a mettere tcpoptimizer che priama avevo installato ma cavolo un crollo dell prestazioni cosi clamorose
il firewall è ok...non uso router e le porte sono verdi, id alto, usernet ok...ho messo la path per le connessioni...stasera provo a mettere tcpoptimizer che priama avevo installato ma cavolo un crollo dell prestazioni cosi clamorose
hai tiscali su linee proprietarie o tiscali su rete telecom?
perchè ho letto che tiscali su rete telecom un pò filtra durante il giorno!
fai la prova a scaricare un torrent estero con molti seed e vedi che velocità raggiungi(per esempio una puntata di CSI 8 serie in inglese che è molto condivisa).
un mio amico con tiscali su linea wholesale ha il tuo stesso problema, sicuramente hanno abbassato la banda per il p2p
hai tiscali su linee proprietarie o tiscali su rete telecom?
perchè ho letto che tiscali su rete telecom un pò filtra durante il giorno!
fai la prova a scaricare un torrent estero con molti seed e vedi che velocità raggiungi(per esempio una puntata di CSI 8 serie in inglese che è molto condivisa).
ciao Murphy.. io sono staccato da telecom e ho il voip, da quanto mi risulta sono in ull anche perchè prima andavo benissimo...stasera provo a scaricare la puntata che mi hai detto...cmq ho provato a scaricare debain con torrent ma nulla...sempre pianissimo
un mio amico con tiscali su linea wholesale ha il tuo stesso problema, sicuramente hanno abbassato la banda per il p2p
oddio mi hanno passato in ws??ma si può essere in ws se sono staccato da telecom??non mi risulta..
oddio mi hanno passato in ws??ma si può essere in ws se sono staccato da telecom??non mi risulta..
se hai il voip e non paghi telecom sei sulle loro reti!
magari è un blocco momentaneo oppure qualche errore di settaggio tuo!
se hai il voip e non paghi telecom sei sulle loro reti!
magari è un blocco momentaneo oppure qualche errore di settaggio tuo!
mi sa che questa installazione di xp non è andata benissimo...ora provo a salvare il salvabile alle brutte riformatto..
CARVASIN
15-01-2008, 20:47
Ok ho risolto...
Ho però un grossissimo problema.
Su questo pc se emule è avviato la connessione diventa praticamente inesistente. Non riesco più a navigare né a fare altro che richieda banda.
Il pc è collegato ad un router insieme al mio notebook (wi-fi) dove emule gira in maniera ottima.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
PS: se può aiutare sul notebook ho vista home premium e sul fisso xp pro.
Ciao!
Ciao!
Non ti fidi eh! :D
Arrivo a 90 (testato sul portatile) senza il minimo problema. Con valori maggiori la linea può rallentarsi perchè non sempre arrivo ad 1 mega preciso (oscilla tra 850-950 Kbps).
Emule sul fisso è settato con up a 10 (non perchè non voglio uppare ma perchè stavo facendo delle prove). Col portatile spento si inchioda lo stesso.
Per quanto riguarda il down ho messo 200 credo. Tanto non scarico mai molta roba. Un file alla settimana a dire tanto.
Ciao!
Ciao!
Grazie per l'aiuto
Ciao!
Beh ma era solo una prova (in quel periodo avevo una ventina di dl simultanei...)
Tornando al mio problema: provato adesso con 30 connessioni per file, 100 massime e portatile spento. Niente non va.
Che il problema possa essere il sistema operativo (xp pro)? :boh:
Provo con una distribuzione linux e vediamo se fa lo stesso...cheppalle ma non può funzionare tutto e subito! :D
Ciao!
Scusate la cronistoria...
Ancora non sono riuscito a capire cosa possa essere. :confused:
PS: la prova con una distribuzione linux la devo ancora fare.
Ciao!
ragazzi improvvisamente da ID alto sono passato ad ID basso, senza fare nulla, ma proprio nulla,,cosi durante la connessione....??? provato a riavviare e mule ma sempre ID basso...
che è?
ah ecco...è bastato cambiare server..tutto ok ora..scusate il disturbo
djdiegom
16-01-2008, 11:42
ah ecco...è bastato cambiare server..tutto ok ora..scusate il disturbo
Come cambiare server? Non usi solo Usenext.to?
nessuno di voi che tenga il filtro file fake aggiornato?!:eek: e sì che è utile:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.