View Full Version : eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST)
ho sempre usato emule, ora non riesco piu'. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema non cambia.
PROBLEMA:
- non e' che non funzioni, solo che dopo un po', il PC e' rallentato (a cambiare le schermate ci mette un sacco), e anche se lo chiudo, rimane rallentato fino al riavvio;
- questo problema di rallentamento il PC non l'ha mai (solo dopo un po' che apro emule);
- sul PC e' sempre girato emule fino a prima del SP3 di XP;
- sul PC girano solo firewall (COMODO 2.4) antivirus (AVIRA ANTIVIR FREE) e poi navigazione (FIREFOX 2.0.13).
PC cosi' composto: GIGABYTE con DURON 850, 512 MB RAM, MATROX G-450 DH 32mb, HD IDE, XP PRO SP3.
Nessuno sa dirmi niente ?
0.49a?
Andrea9907
21-07-2008, 23:42
L'ipfilter e la lista server ed2k ogni quanto è bene scaricare le rispettive versioni aggiornate?
Ciao!
andreatzi
21-07-2008, 23:55
L'ipfilter e la lista server ed2k ogni quanto è bene scaricare le rispettive versioni aggiornate?
Ciao!
si scaricano tutte e due quando vengono aggiornate.. :D ogni due/tre giorni dai un'occhiata e vedi.. non c'è una cadenza particolare con cui le liste vengono aggiornate.. poi anche se per un paio di giorni non aggiorni non succede niente di grave.. ;)
Io invece mi domando perchè nel 2008 si debbano ancora usare i firewall software...
non mi dire che usi solo il router :confused:
"Solo" il router perchè? Il 99% dei router implementa Linux come sistema operativo (busybox, nella fattispecie). E Linux implementa netfilter/iptables come firewall, ampiamente riconosciuti fra i piu' performanti / sicuri del mercato dei firewall. Ne risulta che un secondo firewall, installato in locale è ridondante, oltre che un'operazione sconsigliata (due firewall insieme possono creare problemi e infatti la maggior parte della gente che ha problemi è perchè usa due Firewall).
Non solo, molti per risolvere i problemi di due firewall l'uno sull'altro, creano anche delle configurazioni che sono un buco per la sicurezza. Ho letto di gente (anche su questo forum) che a fronte di un problema di porte utilizzava configurazioni DMZ anzichè fare port forwarding. A sto punto, meglio usarne uno solo? I firewall non sono altro che bloccatori di pacchetti che seguono determinate regole: non vedo cosa serva usarne due contemporaneamente: sarebbe come dire che un ciclista che corre con due biciclette contemporaneamente possa andare piu' veloce.
"Solo" il router perchè? Il 99% dei router implementa Linux come sistema operativo (busybox, nella fattispecie). E Linux implementa netfilter/iptables come firewall, ampiamente riconosciuti fra i piu' performanti / sicuri del mercato dei firewall. Ne risulta che un secondo firewall, installato in locale è ridondante, oltre che un'operazione sconsigliata (due firewall insieme possono creare problemi e infatti la maggior parte della gente che ha problemi è perchè usa due Firewall).
Non solo, molti per risolvere i problemi di due firewall l'uno sull'altro, creano anche delle configurazioni che sono un buco per la sicurezza. Ho letto di gente (anche su questo forum) che a fronte di un problema di porte utilizzava configurazioni DMZ anzichè fare port forwarding. A sto punto, meglio usarne uno solo? I firewall non sono altro che bloccatori di pacchetti che seguono determinate regole: non vedo cosa serva usarne due contemporaneamente: sarebbe come dire che un ciclista che corre con due biciclette contemporaneamente possa andare piu' veloce.
Tiè :asd:
CARVASIN
22-07-2008, 19:44
Così è deciso... :D :p
http://www.digital-sat.it/UserFiles/santi%20licheri%20forum.jpg
Andrea9907
22-07-2008, 23:16
Vi faccio un ultima (almeno spero) domandina:
E' bene o male selezionare l'opzione scarica automaticamente la lista server all'avvio?
BaZ....!!!!
22-07-2008, 23:16
Io invece mi domando perchè nel 2008 si debbano ancora usare i firewall software...
quoto in pieno MJORDAN :)
cmq se volete testare c'è la 0.49b in beta1:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=137677
E' bene o male selezionare l'opzione scarica automaticamente la lista server all'avvio?
No, toglila ;)
Demoniaco :D
BaZ....!!!!
22-07-2008, 23:29
quoto in pieno MJORDAN :)
cmq se volete testare c'è la 0.49b in beta1:
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=137677
era gia stata segnalata, sorry :stordita:
Ragazzi vi spiego il mio problema.
Avevo scaricato un file, ha terminato il download ed io per sbaglio ho eliminato il file.
Adesso che lo volevo ri-scaricare mi dice che IL FILE E' STATO GIA' SCARICATO, senza permettermi di riscaricarlo.
Come posso fare per cancellarlo dalla lista dei GIA' SCARICATI e rimetterlo a scaricare?
Premetto che non voglio eliminare il log di TUTTI I FILE GIA' SCARICATI, ma solo di questo!
andreatzi
23-07-2008, 08:16
Avevo scaricato un file, ha terminato il download ed io per sbaglio ho eliminato il file.
Adesso che lo volevo ri-scaricare mi dice che IL FILE E' STATO GIA' SCARICATO, senza permettermi di riscaricarlo.
Come posso fare per cancellarlo dalla lista dei GIA' SCARICATI e rimetterlo a scaricare?
Premetto che non voglio eliminare il log di TUTTI I FILE GIA' SCARICATI, ma solo di questo!
mi pare strano che non te lo permetta.. se il file è effettivamente cancellato e non figura più dalla lista dei file condivisi di emule basta che nella pagina della ricerca ci clicchi sopra due volte e il download riparte da zero..
Salve a tutti. Sono tornato, purtroppo. Il problema dell'aggiornamento della lista dei server è stato risolto brillantemente dai ragazzi del thread di Comodo firewall. Purtroppo ora è pervenuto un nuovo problema. In sostanza la connessione ad un server, qualsiasi esso sia, cade nel giro di pochi minuti, se non secondi. Al contrario quella alla rete Kadu non avviene per nulla restando bloccato sulla fatidica frase connessione in corso. Dal log del firewall non risultano problemi, e ciò mi rincuora, ma non riesco a capire da cosa dipenda questo nuovo impiccio.
Se avete qualche idea fatemi sapere. Grazie, Marco.
elby.2008
23-07-2008, 08:45
Scusate se faccio qualche domanda forse ripetitiva ma mi sarebbe impossibile leggere tutto questo tired!
1) Quale URL mi consigliate per "Aggiorna server .mer da URL"?
2) Perché Emule si connette sempre a "#Emule Server Lins Nr.2#" e non riesco più a connettermi a Razorback?
3) Qual'é il miglior server a qui connettersi per cercare e scaricare?
4) Con una 7 mega 50 KB/s di media raggiunti dopo una mezz'ora sono buoni?
5) Io uso la v0.49a ma non c'é una versione che permette di condividere solo con gente che ha l'ADSL in modo da maggiorare la velocità di scaricamento dei miei file?
Grazie mille
BaZ....!!!!
23-07-2008, 08:54
5) Io uso la v0.49a ma non c'é una versione che permette di condividere solo con gente che ha l'ADSL in modo da maggiorare la velocità di scaricamento dei miei file?
no!!
1) e non usare razorback, e un server spia.
2) un server vale l'altro ;)
3) 50k dopo 30min non e male anzi...
elby.2008
23-07-2008, 09:04
no!!
1) e non usare razorback, e un server spia.
2) un server vale l'altro ;)
3) 50k dopo 30min non e male anzi...
Quali parametri di connessione scrivete il EMULE?
:sbonk:
mi pare strano che non te lo permetta.. se il file è effettivamente cancellato e non figura più dalla lista dei file condivisi di emule basta che nella pagina della ricerca ci clicchi sopra due volte e il download riparte da zero..
Quoto. Giusto ieri sera ho cancellato x sbaglio un file che avevo in down e quando l'ho ri-selezionato non cè stato alcun problema.
A dire il vero il suo era completato e il mio no, ma non credo che la cosa influisca.
Scusate se faccio qualche domanda forse ripetitiva ma mi sarebbe impossibile leggere tutto questo tired!
2) Perché Emule si connette sempre a "#Emule Server Lins Nr.2#" e non riesco più a connettermi a Razorback?
Grazie mille
Fai davvero per razorback?! :eek:
1- Per i server vai su emulesecurity.net, scarica i 2 filtri, EneTec eMule IPFilter Part 1 e la parte2 hi-performance, poi aggiorna la lista server con la lista "Syncro servers list"
2- Evita i server, la sola kad basta e avanza (io una volta che il mulo è partito sto raramente sono i 50k/s a meno di file molto rari). Ma se proprio vuoi usare i server evita razorback, sono server della polizia da 3 anni ormai :asd:
Usa solo usenext. Cmq l'operazione del punto 1 ti lascia solo server sicuri.
3- Vedi sopra
4- Dopo una mezz'ora non sono per niente male. Cmq dipende anche dalla condivisione del file.
5- :stordita:
elby.2008
23-07-2008, 13:26
:sbonk:
Quoto. Giusto ieri sera ho cancellato x sbaglio un file che avevo in down e quando l'ho ri-selezionato non cè stato alcun problema.
A dire il vero il suo era completato e il mio no, ma non credo che la cosa influisca.
Fai davvero per razorback?! :eek:
1- Per i server vai su emulesecurity.net, scarica i 2 filtri, EneTec eMule IPFilter Part 1 e la parte2 hi-performance, poi aggiorna la lista server con la lista "Syncro servers list"
2- Evita i server, la sola kad basta e avanza (io una volta che il mulo è partito sto raramente sono i 50k/s a meno di file molto rari). Ma se proprio vuoi usare i server evita razorback, sono server della polizia da 3 anni ormai :asd:
Usa solo usenext. Cmq l'operazione del punto 1 ti lascia solo server sicuri.
3- Vedi sopra
4- Dopo una mezz'ora non sono per niente male. Cmq dipende anche dalla condivisione del file.
5- :stordita:
Non ho ancora fatto le vostre operazioni ma mi sta succedendo una cosa strana: tutti i server sono scomparsi dalla lista!
Non risco più a cercare file da scaricare ma sto in download a 270 KB/secondo? :confused:
elby.2008
23-07-2008, 13:56
Ho scaricato la lista server ma non funziona mentre i filtri non riesco nepure a scaricarli.
:(
Tiè :asd:
:asd:
Grazie mille
Elby, ma qui nessuno pretende che leggi tutto il thread. SI pretende però che leggi almeno la prima ;)
juninho85
23-07-2008, 15:17
Non ho ancora fatto le vostre operazioni ma mi sta succedendo una cosa strana: tutti i server sono scomparsi dalla lista!
Non risco più a cercare file da scaricare ma sto in download a 270 KB/secondo? :confused:
la spiegazione è semplice:su 150 server circa esistenti solo 5-6 sono affidabili
Non avete soluzioni al mio piccolo problema?Grazie come sempre.
Non avete soluzioni al mio piccolo problema?Grazie come sempre.
Perchè non provi a chiudere totalmente per un attimo Comodo?
Perchè non provi a chiudere totalmente per un attimo Comodo?
Ti dirò mi preoccupa un po' la cosa... sta cosa della sicurezza mi sa tanto che sta diventando una mania!
Ti dirò mi preoccupa un po' la cosa... sta cosa della sicurezza mi sa tanto che sta diventando una mania!
Non esagerare dai. La sicurezza la devi favorire con quello che scarichi, non con i firewall. :asd:
EDIT: Fai una prova e vedi. Perchè io sono sicuro che il problema SONO i firewall.
E' la prima cosa che gli avevo detto di fare...non sapevo che non aveva provato :mbe:
E' la prima cosa che gli avevo detto di fare...non sapevo che non aveva provato :mbe:
Starà scaricando materiale classificato dal governo USA... :asd:
Perdonami ghimmy deve essermi sfuggito. Comunque ho provato a disattivare il firewall ma la situazione non cambia. Avviene la connessione ad un server ma sistematicamente viene persa nel giro di pochi secondi. Al contrario alla rete Kadu non si connette per nulla. A questo punto io proverei reinstallarlo. Voi che ne pensate?
Perdonami ghimmy deve essermi sfuggito. Comunque ho provato a disattivare il firewall ma la situazione non cambia. Avviene la connessione ad un server ma sistematicamente viene persa nel giro di pochi secondi. Al contrario alla rete Kadu non si connette per nulla. A questo punto io proverei reinstallarlo. Voi che ne pensate?
In quale server ti colleghi?
Prova l'usenext.to con ip 87.230.83.44.
Hai provato proprio a chiuderlo invece che disattivarlo?
Anche a voi ieri sono stati inattivi i Server Usernext?
Comunque sto notando che è calato molto di utenti...
Si è vero. E' calata di parecchio l'utenza. Chissà perchè.
A me stanno diventando inattivi tutti i server :mbe:
A me quello citato poco sopra sta funzionando.
Si è vero. E' calata di parecchio l'utenza. Chissà perchè.
Parli con uno che usa sia server che Kad.....
juninho85
23-07-2008, 19:21
poco male...diciamo che chi si connette a usenext condivide un decimo di chi si collega a tvu
juninho85
23-07-2008, 19:27
Tvu?
tvudonkey server
Hai provato proprio a chiuderlo invece che disattivarlo?
Sì è stato ciò che ho fatto. Sono uscito completamente dal programma, ma il risultato è stato lo stesso.
Sì è stato ciò che ho fatto. Sono uscito completamente dal programma, ma il risultato è stato lo stesso.
Non è che c'hai pure il Windows Firewall sotto attivo?
djdiegom
23-07-2008, 21:01
Prova a togliere la spunta in impostazioni/ricorda file scaricati...
Non è che c'hai pure il Windows Firewall sotto attivo?
No oltre a Comodo Firewall non c'è altro firewall che ostacoli Emule.
Stee jans
23-07-2008, 21:04
A me si connette solo a Usenext...neanche aggiornando la lista dei server
No oltre a Comodo Firewall non c'è altro firewall che ostacoli Emule.
Il firewall del router come sta combinato?
E qui mi cogli impreparato. Io ho Fastweb con il Fastbox che mi hanno dato in dotazione e che dal primo momento mi ha permesso di far funzionare Emule AdunanzA. Per questo motivo non mi sono mai posto il problema.
Consiglio al creatore del thread: grazie ad una veloce lettura del thread mi avete risolto un problema che andava avanti da un bel po' sul pc della mia ragazza con linea Telecom...
Consiglio di mettere in prima pagina questo link (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Gate_2_plus.asp) il quale mi ha risolto tutti i problemi con la sua connessione e credo che se fosse ben leggibile risolverebbe la vita a moltissimi utenti qui sul forum!!
Domanda:
ma i client in coda che leggo in basso a sx, dove leggo bannato, è in un qualche modo grave come cosa alla lunga?
juninho85
23-07-2008, 21:51
grave si,ma per loro :D
Ciao, da ieri non riesco più a scaricare niente, il mulo si connette ai server ma non trova fonti, e di conseguenza non scarica niente, non va ne in download ne in upload.
Ho formattato, pensando potesse essere un virus, ma niente da fare.
Ho controllato e tra le opzioni di connessione c'era il limite di download a 9 kb/s e 3 kb/s in up, quindi potrebbe essere un virus che ha cambiato delle impostazioni?
Ovviamente togliendo il limite non ho risolto nulla.
Ho provato anche delle vecchie versioni di emule che avevo conservate ma stesso problema.
Mi aiutate?:)
E qui mi cogli impreparato. Io ho Fastweb con il Fastbox che mi hanno dato in dotazione e che dal primo momento mi ha permesso di far funzionare Emule AdunanzA. Per questo motivo non mi sono mai posto il problema.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quando lo dici :ncomment:
Con Fastweb devi usare Adunanza e sei confinato a quello. Non hai controllo sul proxy di conseguenza cosa puoi accedere e cosa no in un certo senso è controllato da loro...
Big_Tony
24-07-2008, 07:19
ragazzi ma la nuova versione della xtreme deve ancora uscire?? sapete il perchè di questo ritardo??
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quando lo dici :ncomment:
Con Fastweb devi usare Adunanza e sei confinato a quello. Non hai controllo sul proxy di conseguenza cosa puoi accedere e cosa no in un certo senso è controllato da loro...
Ma guarda che uso AdunanzA e l'ho specificato più volte.
ragazzi ma la nuova versione della xtreme deve ancora uscire?? sapete il perchè di questo ritardo??
Diciamo che l'ultima versione è stata sfornata ormai un anno fa, sul forum ne parlano, ma non capisco il tedesco :D
L'unica soluzione è cambiare mod, quindi come mod aggiornate puoi provare la MorphXT, ScarAngel o Mephisto.
Ma guarda che uso AdunanzA e l'ho specificato più volte.
Allora collegati solo alla Kadu che viaggi lo stesso bene (per non dire meglio).
Ciao, da ieri non riesco più a scaricare niente, il mulo si connette ai server ma non trova fonti, e di conseguenza non scarica niente, non va ne in download ne in upload.
Ho formattato, pensando potesse essere un virus, ma niente da fare.
Ho controllato e tra le opzioni di connessione c'era il limite di download a 9 kb/s e 3 kb/s in up, quindi potrebbe essere un virus che ha cambiato delle impostazioni?
Ovviamente togliendo il limite non ho risolto nulla.
Ho provato anche delle vecchie versioni di emule che avevo conservate ma stesso problema.
Mi aiutate?:)
Non mi caga nessuno?:D
Non mi caga nessuno?:D
http://www.webalice.it/maynervoso/cacca.gif
Hai solo provato a collegarti al server?
Cmq hanno dei problemi di indicizzazione ultimamente, quindi collegati alla kad per prima e vedei che ti caricherà le fonti.
L'upload è troppo basso, alzalo.
Allora collegati solo alla Kadu che viaggi lo stesso bene (per non dire meglio).
Ragazzi io vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto che mi state dando, ma i miei messaggi leggeteli, oppure ditemi che non avete soluzione al problema.
E' stato specificato a più riprese che uso AdunanzA, che all'improvviso senza cambiamenti di sorta, il programma non funzionava correttamente presentando delle anomalie imputabili in un primo momento al firewall installato. Risolto tali problemi sono partite nuove anomalie e nello specifico non si connetteva alla rete Kadu, mentre si connetteva solo per alcuni decimi di secondo ai server.
Capite che in questo modo il programma non è funzionante.
Torno a ripetere che io vi ringrazio per l'attenzione che avete prestato per la risoluzione del problema, sono anche a conoscenza del fatto che non siete a mia disposizione e che nessuno vi paga, ma se non ne avete il tempo o la voglia nessuno vi obbliga a farlo e state pur certi che nessuno vi rimprovererà. Io per primo.
Comunque grazie, Marco.
Ma dai, figurati...certo noi siamo quì e se le cose non vengono ben capite oppure se no si trova una soluzione ben precisa non è facile uscirne.
Cmq prova a salvarti solo i file dei crediti e reinstalla la mod.
nel mulo ho il seguente errore:
ERRORE nel salvataggio del File .part: 014.part.met (*****) - Permission denied
leggendo in vari siti del web ho capito che si tratta di un file che essendo utilizzato da un altro software (di solito gli av) crea questi problemi al mulo, io ho il kav 2009, qualcuno sa come posso risolvere ??
Ma dai, figurati...certo noi siamo quì e se le cose non vengono ben capite oppure se no si trova una soluzione ben precisa non è facile uscirne.
Cmq prova a salvarti solo i file dei crediti e reinstalla la mod.
Ok ora ci provo.
Alla fine ho provato a connettermi alla rete Kad (prima usavo solo i server), e il mulo ha ricominciato a trovare fonti, ora tutto OK.
Ma se provo a connettermi a qualche server, si connette ma non trova fonti.
Cosa può essere?:confused:
Alla fine ho provato a connettermi alla rete Kad (prima usavo solo i server), e il mulo ha ricominciato a trovare fonti, ora tutto OK.
Ma se provo a connettermi a qualche server, si connette ma non trova fonti.
Cosa può essere?:confused:
Leggi il mio post #8310.
A questo punto escluso il firewall di Windows che è disattivato, escluso il firewall da me installato che è stato disattivato prima e dopo l'installazione da zero di Emule Adunanza, escluso Emule che, come dicevo poc'anzi, è stato reinsatallato mi resta come unica cosa che sia la rete/router. Io onestamente di reti ci capisco ben poco, ma nel router (ammesso che lo sia) non ho mai cambiato nulla.
Ciò che mi porta a pensare a ciò è il fatto che nonostante sia disattivato il firewall (sia windows, sia di terze parti), la rete Kadu risulta sempre firewalled.
Non so cos'altro fare!
djdiegom
24-07-2008, 15:28
A questo punto escluso il firewall di Windows che è disattivato, escluso il firewall da me installato che è stato disattivato prima e dopo l'installazione da zero di Emule Adunanza, escluso Emule che, come dicevo poc'anzi, è stato reinsatallato mi resta come unica cosa che sia la rete/router. Io onestamente di reti ci capisco ben poco, ma nel router (ammesso che lo sia) non ho mai cambiato nulla.
Ciò che mi porta a pensare a ciò è il fatto che nonostante sia disattivato il firewall (sia windows, sia di terze parti), la rete Kadu risulta sempre firewalled.
Non so cos'altro fare!
Fai una prova, cambia le porte del router, non è difficile con una guida specifica...
Fai una prova, cambia le porte del router, non è difficile con una guida specifica...
Intendi dire su Emule o sul router stesso?Nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo sorge il grosso problema che io nel router non ho alcun accesso. O almeno così credo...
edit: girovagando su internet rilevo che il mio non è un router bensì un hag e pertanto non ha porte da aprire. Vediamo se riesco a cavare un ragno dal buco!
yatahaze
24-07-2008, 16:38
raga mi sapete dare degli indirizzi di server emule che vanno bene?
usavo i donkeyserver ma da un paio di giorni non ci sono più....
mi passate dei link per favore?
grazie
i server sembrano esser tutti giu', tutti tutti giu', ovviamente intendo quelli "sicuri" quindi non stiamo tutti i giorni a chiedere o scrivere che non si collega il server x, quello y ecc ecc...
Ragazzi so che sto per fare una domanda idiota e da un milione di dollari ma per un utente Telecom quale versione di emule puo' esser consigliata? Va ormai bene sempre quella normale o devo provare qualche mod? Se si quale mi consigliate?
Gemstone86
24-07-2008, 20:48
salve a me il saugstube va da un'oretta, confermate??
non confermo, a me non va...Cosa ti è cambiato?:D :D :D
Gemstone86
24-07-2008, 21:14
niente mi viene il dubbio che non sia il vero saugstube :cry:
ah ok:):)
E bah, se non hai toccato nulla in lista server credo sia improbabile che si sia sostituito con un fake...quindi tranquillo e goditi il server finche funzia!
Gemstone86
24-07-2008, 21:33
in realtà ho cambiato la lista prima usavo la elboiler ma non mi andava nessun server
l'ho sostituita con questa http://peerates.net/servers.php
purtroppo per me i server sono essenziali, poichè mi collego con un provider WADSL posso connettermi solo ai server (ed è già tanto) ottenendo prestazioni simili a una 2mega normale... ma di questo passo la vedo dura
qualke novità?
a me continuano a nn andare :\
qualke novità?
a me continuano a nn andare :\
Confermo.. ho l'impressione che il problema siano proprio i server..
Nessuno sa dirmi niente nel mio caso?
scassermps
25-07-2008, 13:31
eccomi ... ;)
per quanto riguarda le mods da consigliarmi?
Cicciopanza
25-07-2008, 13:42
@jedi
anche io sono un utente telecom e direi che non c'è una vera e propria mod migliore delle altre (IMHO), sono tutte comunque meglio della base, quindi scegli quella che ti sembra più carina per iniziare e poi magari provane altre due o tre e poi decidi (Morph, Mephisto, Scarangel secono me sono le migliori in quest'ordine).
Anch'io fintanto che avevo la Telecom usavo Morph. La ritengo la migliore, ma il mio non è un giudizio oggettivo, solo una impressione personale.
GordonFreeman
25-07-2008, 20:14
Ciao,
ho una connessione ADSL di Tiscali, e il mio emule non riesce più a scaricare dalla rete Kad usando l'UDP, quindi scarica a velocità irrisoria se scarica.
Ho fatto il port forwarding, in modo che il router casalingo non traduca le porte, ma purtroppo la traduzione avviene nella NAT di tiscali, non nel router di casa mia, quindi il port forwarding è inutile.
Ho provato la mod NeoMule , che dovrebbe eseguire una sorta di NAT-Traversal.
Purtroppo non si connetteva manco ai server, ho provato anche ad aggiornare la lista server e la lista dei nodi Kad , scaricandole da un sito.
Con emule normale tale lista la caricava, col neoMule no!
Sono iellato io o succede anche a voi (chi ha ADSL non di fastweb) ?
Ciao a tutti! Ho appena modificato l'IPfilter al mio mulo seguendo il sito ufficiale perché avevo notato che la mia lista server era piena di server inattivi o di cui non mi fidavo, ora però nella lista ho solo una decina di server... è normale?:mc:
Il serverlist.met naturalmente l'ho preso sempre dal sito ufficiale
Lupin XXVII
25-07-2008, 23:13
in realtà ho cambiato la lista prima usavo la elboiler ma non mi andava nessun server
l'ho sostituita con questa http://peerates.net/servers.php
purtroppo per me i server sono essenziali, poichè mi collego con un provider WADSL posso connettermi solo ai server (ed è già tanto) ottenendo prestazioni simili a una 2mega normale... ma di questo passo la vedo dura
Ho ank'io il tuo stesso problema...Entra nel router e sblocca la porta udp.Ad esempio come porta tcp hai 43434 come udp devi usare 43444(ti basta cambiare il num una decina).E vedrai ke anke la kad avrà id alto e nn avrai + prob dei server.
ps:Naturalmente devi mettere la stessa porta anke in emule.
Ciao a tutti! Ho appena modificato l'IPfilter al mio mulo seguendo il sito ufficiale perché avevo notato che la mia lista server era piena di server inattivi o di cui non mi fidavo, ora però nella lista ho solo una decina di server... è normale?:mc:
Il serverlist.met naturalmente l'ho preso sempre dal sito ufficiale
Ne hai pure troppi. ;) La mia lista è composta da due server e mi bastano quelli (UseNeXt e TVU Donkey Server)
xcdegasp
26-07-2008, 00:54
Ciao,
ho una connessione ADSL di Tiscali, e il mio emule non riesce più a scaricare dalla rete Kad usando l'UDP, quindi scarica a velocità irrisoria se scarica.
Ho fatto il port forwarding, in modo che il router casalingo non traduca le porte, ma purtroppo la traduzione avviene nella NAT di tiscali, non nel router di casa mia, quindi il port forwarding è inutile.
Ho provato la mod NeoMule , che dovrebbe eseguire una sorta di NAT-Traversal.
Purtroppo non si connetteva manco ai server, ho provato anche ad aggiornare la lista server e la lista dei nodi Kad , scaricandole da un sito.
Con emule normale tale lista la caricava, col neoMule no!
Sono iellato io o succede anche a voi (chi ha ADSL non di fastweb) ?
putroppo avrai una 7mega di connessione ed è filtrata ma er anche pubblicamente ammesso così anche quella di ngi e di altri..
ll'unico modo che hai è scaricare una 0.49a e attivare le sole connessioni offuscate dalla scheda "security" (= sicurezza) ed eventualmente aumentare a 256 bit la chiave di offuscamento
http://img59.imageshack.us/img59/4593/emulepv3.th.jpg (http://img59.imageshack.us/img59/4593/emulepv3.jpg)
comunque la notte dovrebbe scaricare normalmente :)
Ne hai pure troppi. ;) La mia lista è composta da due server e mi bastano quelli (UseNeXt e TVU Donkey Server)
da dove hai scaricato la lista?
edonkey server 1 funzionanteeeeeeeeeeeeeeee!!
Provero' la morph allora, grazie ragazzi!
edonkey server 1 funzionanteeeeeeeeeeeeeeee!!
Provero' la morph allora, grazie ragazzi!
Ma siamo sicuri che sia pulito...:mbe:
Io direi al 99% no, tranne se è cambiato qualcosa in questa settimana, ma nn credo.
ma davvero dici? Ne l'1 ne il 2 mi dici esser tranquilli e sicuri? Booooh
ma davvero dici? Ne l'1 ne il 2 mi dici esser tranquilli e sicuri? Booooh
Veramente non sono sicuri ormai da un anno credo, tranne se mi sono perso qualcosa :stordita:
io ho sempre usato l'emule originale, se metto una mod perdo tutti i crediti e i file .part?:D
Big_Tony
26-07-2008, 10:57
io ho sempre usato l'emule originale, se metto una mod perdo tutti i crediti e i file .part?:D
no se segui le istruzioni nel primo post
Veramente non sono sicuri ormai da un anno credo, tranne se mi sono perso qualcosa :stordita:
che server consigli tu?
Big_Tony
26-07-2008, 11:02
ma è così limitativo usare solo il kad?? io uso solo il kad senza server da un anno e nn ho grossi problemi + aggiungo peerguardian e ip filter della enetec e sto apposto
che server consigli tu?
Usenext.to o sola kad che è meglio.
ma è così limitativo usare solo il kad?? io uso solo il kad senza server da un anno e nn ho grossi problemi + aggiungo peerguardian e ip filter della enetec e sto apposto
Il primo lo puoi anche togliere, perchè fa lo stesso lavoro dell'ip-filter che hai nel mulo, cioè offre protezione solo per gli IP inclusi nella block list.
Io anche ho provato a usare per un po' solo il kad ma per alcune ricerche è impossibile! La prima parola deve essere di almeno 3 lettere, poi magari la togli e ti vengono fuori un sacco di cavolate
aorfanatic
26-07-2008, 12:20
Magari mi odierete, ma questo mi sembra il 3d + indicato per porvi il quesito.
Dunque ho da poco Vista. Da quando ce l'ho Emule, perfettamente configurato, porte aperte in firewall software (quello del SO), sul router, mi dò ID alto per un pò e per un pò scarico normalmente, ma dopo un pò l'ID diventa basso...ho provato a cancellare i file client, server, dentro il programma ma nulla....dopo n pò sono costretto a riavviare il programma per tornare con l'ID alto...
Lupin XXVII
26-07-2008, 13:13
Salve ragazzi io ho preso qst lista...
http://lnx.emulesecurity.net/downloads/emergency-servers-es1.met
Dite ke è sicura???
L'ho presa in prima pagina...è quella consigliata.
In effetti, anche nel mio caso mi sto riducendo a quei numeri.. ma soprattutto perché molti che fino a un paio di giorni fa erano perfetti, ora non sono più raggiungibili..
a me l'UseNeXT e il Saugstube presi stamane da http://www.emule-mods.de/?servermet=show funziano ;)
Salve ragazzi io ho preso qst lista...
http://lnx.emulesecurity.net/downloads/emergency-servers-es1.met
Dite ke è sicura???
L'ho presa in prima pagina...è quella consigliata.
Dovrebbe essere quella che c'è sul sito emulesecurity quindi vai tranquillo
juninho85
26-07-2008, 16:21
Dovrebbe essere quella che c'è sul sito emulesecurity quindi vai tranquillo
è quella
GordonFreeman
26-07-2008, 17:18
putroppo avrai una 7mega di connessione ed è filtrata ma er anche pubblicamente ammesso così anche quella di ngi e di altri..
ll'unico modo che hai è scaricare una 0.49a e attivare le sole connessioni offuscate dalla scheda "security" (= sicurezza) ed eventualmente aumentare a 256 bit la chiave di offuscamento
http://img59.imageshack.us/img59/4593/emulepv3.th.jpg (http://img59.imageshack.us/img59/4593/emulepv3.jpg)
comunque la notte dovrebbe scaricare normalmente :)
ah ok ma in ogni caso scarico dai server, non posso usare la Kad con l'udp quindi andrebbe lento comunque?
da dove hai scaricato la lista?
Da Enetec. Come scritto nella prima pagina.
Da Enetec. Come scritto nella prima pagina.
ho aggiornato la lista, ma mi escono solo 5 server chiamati:
esc emergency server
è normale?
riesco a connettermi al 3 anche se con id basso, ma subito dopo sparisce, così come il primo e il quinto...
Lupin XXVII
27-07-2008, 12:56
ho aggiornato la lista, ma mi escono solo 5 server chiamati:
esc emergency server
è normale?
riesco a connettermi al 3 anche se con id basso, ma subito dopo sparisce, così come il primo e il quinto...
Scarica da qui:http://www.emule-mods.de/?servermet=show
Usenext e saugstube tanto sono quasi sicuri sl loro.
k, ora ho messo solo questi due...e a pensare che prima mi connettevo sui server edonkey pensando che fossero sicuri:doh: :doh:
Per quelli che ancora si affannano a cercare liste di server sicuri: perchè? non vi funziona la KAD? da più di un anno uso solo quella.. e va come un treno...
Ciao
Lupin XXVII
27-07-2008, 14:40
k, ora ho messo solo questi due...e a pensare che prima mi connettevo sui server edonkey pensando che fossero sicuri:doh: :doh:
edonkey erano quasi sicuri sino alla settimana scorsa...Poi quando c'è stato il blackout x 1 settimana sono stati contaminati al 100%.
Lupin XXVII
27-07-2008, 14:41
Per quelli che ancora si affannano a cercare liste di server sicuri: perchè? non vi funziona la KAD? da più di un anno uso solo quella.. e va come un treno...
Ciao
La kad è molto valida,ma da difficoltà a cercare quello ke ti serve di preciso,perchè x cercare la prima parola deve essere composta da 3 lettere.
SuperBubbleBobble
27-07-2008, 15:33
La kad è molto valida,ma da difficoltà a cercare quello ke ti serve di preciso,perchè x cercare la prima parola deve essere composta da 3 lettere.
è per questo che esistono i forum tipo DDU o IS ;)
juninho85
27-07-2008, 16:11
sagstube c'è chi lo mette in blacklist
se utilizzate i server non potete NON avere TVUdonkey
edonkey erano quasi sicuri sino alla settimana scorsa...Poi quando c'è stato il blackout x 1 settimana sono stati contaminati al 100%.
che è sta roba?!:mbe:
ilguercio
27-07-2008, 16:58
Dopo un bel periodo di inattività ho ripreso a usare il mulo,ma non riesco a connettermi alla rete kad...avete qualche idea?
juninho85
27-07-2008, 17:03
fai il bootstrap e pazienta qualche giorno
ilguercio
27-07-2008, 17:04
fai il bootstrap e pazienta qualche giorno
Addirittura?:O non lo ricordavo cosi lungo sto procedimento...
Se faccio il bootstrap non vedo nessun movimento però nella finestra.
juninho85
27-07-2008, 17:07
Addirittura?:O non lo ricordavo cosi lungo sto procedimento...
Se faccio il bootstrap non vedo nessun movimento però nella finestra.
son giò passati due giorni?!:eek: :eek: :eek:
devi pazientare come ti ho detto...altrimenti prova a scaricarti dove ti pare il nodes.dat e rimpiazzarlo con quello esistente,dunque riavvia il ciuco
ilguercio
27-07-2008, 17:19
son giò passati due giorni?!:eek: :eek: :eek:
devi pazientare come ti ho detto...altrimenti prova a scaricarti dove ti pare il nodes.dat e rimpiazzarlo con quello esistente,dunque riavvia il ciuco
Macchina del tempo:cool:
Provo con il nodes.dat dai,vediamo che fa.
Ma dove lo piazzo?Non ne ho già uno io...
Lupin XXVII
27-07-2008, 17:22
sagstube c'è chi lo mette in blacklist
se utilizzate i server non potete NON avere TVUdonkey
che è sta roba?!:mbe:
1 settimana fà ti funzionavano i server edonkey???E allora secondo te perchè???C'è molto da capire???Ke fai a fare lo sbruffone???Dovevo dire ke sono diventati al 100% server spia???
juninho85
27-07-2008, 17:25
1 settimana fà ti funzionavano i serve edonkey???E allora secondo te perchè???C'è molto da capire???Ke fai a fare lo sbruffone???
1)non irritardi l'ano,ero più calmo del solito :D
2)esplica,parlare vago non mi piace...sai cos'è successo o sono solo supposizioni?
te lo chiedo perchè quei server non sono certo noti per essere affidabili dopo quanto successo(e non è certo roba successa l'ultima settimana,ma su per giù un anno e passa fa),per cui non vedo cosa potrebbero subire di "malevolo"
Lupin XXVII
27-07-2008, 17:39
1)non irritardi l'ano,ero più calmo del solito :D
2)esplica,parlare vago non mi piace...sai cos'è successo o sono solo supposizioni?
te lo chiedo perchè quei server non sono certo noti per essere affidabili dopo quanto successo(e non è certo roba successa l'ultima settimana,ma su per giù un anno e passa fa),per cui non vedo cosa potrebbero subire di "malevolo"
Ho cercato di aiutare basandomi su quello ke so.nn insultare sbruffone saputello ke nn sei nessuno...Ho letto ke erano poco sicuri e gli ho suggerito il dafarsi,come ti permetti di insultare le persone???Ki cavolo credi di essere???Dio:nonio: .Vabbè a lavare la testa al cavallo si perde acqua,tempo e sapone.Fine OT.
juninho85
27-07-2008, 17:42
dove hai letto che
...perchè di questo penso nessuno ne sia al corrente
non è ot,nè si parla di cavalli,saponette o capelli,ma di muli file e cappellate(al limite):D
Lupin XXVII
27-07-2008, 17:46
dove hai letto che
...perchè di questo penso nessuno ne sia al corrente
non è ot,nè si parla di cavalli,saponette o capelli,ma di muli file e cappellate(al limite):D
Poche pagine indietro.
juninho85
27-07-2008, 17:50
probabilmente hai interpretato male questo messaggio
Ma siamo sicuri che sia pulito...:mbe:
Io direi al 99% no, tranne se è cambiato qualcosa in questa settimana, ma nn credo.
Lupin XXVII
27-07-2008, 18:04
può darsi.ciao
djdiegom
27-07-2008, 19:42
Non mi sembra che abbia insultato o chissà cosa...ha solo detto che nessuno qui era al corrente della notizia, e comunque quei server IN TEORIA dovrebbero essere non sicuro da un bel pezzo, almeno dalle voci filtrate che ci arrivano...:)
Ultrastito
27-07-2008, 21:35
Quando si fa il bootstrap alla Kad no ci si dovrebbe connettere ad un server sicuro tipo usenext.to (ammesso che lo sia ancora e nn sia un server spia) e solo dopo fare il bootstrap,
in modo che si possano aggiornare i nodi??
Mi sbaglio??
Infatti, io intendevo dire che i donkey server dopo il problema che c'è stato quasi un anno fa, credo che non sono tornati mai puliti e consigliati.
VILLO1988
28-07-2008, 23:33
Ciao
io non mi fido a lasciare solo la kad da sola,preferisco lasciare anche usenext e pochi altri,considerati sicuri,cmq voi a quanto scaricate al massimo??perchè stasera il mulo scaricava a 500kb\s(ho una 7mb con 35 come limite) e m'arrivavano oltre 400kb\s da uno solo,è mai possibile??
mi devo preoccupare?perchè chi cacchio ha una connessione che manda 500kb\s solo in upload?e soprattutto a quanto scaricherà mai?
villo mi ha tolto le parole di bocca!!! Una curiosità la tua che ho sempre avuto anche io ma mai ho indagato a fondo su questo nostro dilemma. Io son fastweb ma spesso mi capita di scaricare da una sola fonte a più di 200 ed anche per molto tempo, chi mi spiega il perché?:confused: :rolleyes:
PS: per i fissati dei server, da quanto leggo, c'è poco da fare vero? Di sicuri non ne è rimasto manco uno giusto o se si quali?
Andrea9907
29-07-2008, 00:17
Ho l'IP filter aggiornato da 3-4 gg e lo stesso giorno ho anche aggiornato l'eD2k.
Perchè ora mi ritrovo senza server a cui posso connettermi?
E' già la seconda volta a distanza di pochi giorni che succede: riscaricandomi la lista eD2k aggiornata tutto si risolve, ma è normale che io debba ripetere questa operazione così spesso?
Non che sia niente di faticoso, però fino a non molto tempo fa, non mi era mai successo: nelle opzioni devo forse modificare qualche parametro? (ho seguito le istruzioni da Enetec).
:mc:
Ho l'IP filter aggiornato da 3-4 gg e lo stesso giorno ho anche aggiornato l'eD2k.
Perchè ora mi ritrovo senza server a cui posso connettermi?
E' già la seconda volta a distanza di pochi giorni che succede: riscaricandomi la lista eD2k aggiornata tutto si risolve, ma è normale che io debba ripetere questa operazione così spesso?
Non che sia niente di faticoso, però fino a non molto tempo fa, non mi era mai successo: nelle opzioni devo forse modificare qualche parametro? (ho seguito le istruzioni da Enetec).
:mc:
Ma di un po, ti si svuota la lista server da solo?
Originariamente inviato da ADAM
ho sempre usato emule, ora non riesco piu'. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema non cambia.
PROBLEMA:
- non e' che non funzioni, solo che dopo un po', il PC e' rallentato (a cambiare le schermate ci mette un sacco), e anche se lo chiudo, rimane rallentato fino al riavvio;
- questo problema di rallentamento il PC non l'ha mai (solo dopo un po' che apro emule);
- sul PC e' sempre girato emule fino a prima del SP3 di XP;
- sul PC girano solo firewall (COMODO 2.4) antivirus (AVIRA ANTIVIR FREE) e poi navigazione (FIREFOX 2.0.13).
PC cosi' composto: GIGABYTE con DURON 850, 512 MB RAM, MATROX G-450 DH 32mb, HD IDE, XP PRO SP3.
0.49a?
scusa se riesco a risponderti solo ora, ma sono un po' incasinato al lavoro.
Si l'ultima. (49 , la lettera non me la ricordo)
VILLO1988
29-07-2008, 10:53
villo mi ha tolto le parole di bocca!!! Una curiosità la tua che ho sempre avuto anche io ma mai ho indagato a fondo su questo nostro dilemma. Io son fastweb ma spesso mi capita di scaricare da una sola fonte a più di 200 ed anche per molto tempo, chi mi spiega il perché?:confused: :rolleyes:
Scusa ma tu che sei fastweb,a quanto arrivano al massimo queste connessioni con la fibra ottica?
La mia domanda in realtà è la risposta al dilemma,infatti a differenza tua mi sono incuriosito,ho iniziato ad indagare,ed ho scoperto:
1. Controlla il tuo numero sopra la scritta ID ALTO(un numero che a me negl'ultimi giorni s'è impennato ,e che penso serva per determinare i crediti,insomma più alto è più scarichi..)
2.Ho notato esaminando il tizio da cui scaricavo che non solo era fastweb(aveva il funny-nick e in realtà il suo nome era http:\\www.adunanza.net, tipico mulo per chi ha fastweb )ma aveva anche ID BASSO e ed era connesso solo ad un server,e non a kad,ma cmq sicuro secondo enetec(non so il nome però..)
3. Questo tizio era PASSIVO,nei miei confronti(cioè mi doveva un botto!!)
Da tutto ciò deduco che fosse a tal punto in debito con me anche, in seguito ad una non corretta configurazione del mulo,che allora ha iniziato a mandarmi quasi un file intero avendone la possibilità(non conosco il tipo preciso,ma se ha la possibilità d'arrivare fino a 400 kb\s solo in upload vuol dire molto potente!)
A ciò aggiungo il fatto che era connesso ad un server considerato sicuro e che quindi fosse sicuro anche lui come client,anche perchè bannato,quindi secondo me nn ci dobbiamo preoccupare,ma anzi rallegrare perchè il nostro mulo manda poco ma riceve tanto...
VILLO1988
29-07-2008, 11:09
Scusate per il doppio post,ma potrebbe interessare a qualcuno..
Infatti,devo correggermi in quanto la dicitura PASSIVO quando un client è in coda,stà semplicemente a significare che è stato lui a trovarci prima e, che il nostro mulo lo riconosce utile per poter scaricare da lui quel determinato file.(come riportato da emule.it)
guarda ho capito poco di quanto da te scritto ma ti passo intanto il numero sotto al mio id alto: 402616790
Ma il calo di utenti su Usenext è collegato all'aumento dell'uso della Kad?
Ultimamente non trovo più di 200 K come utenti...
Andrea9907
29-07-2008, 23:04
Ma di un po, ti si svuota la lista server da solo?
Mi è successo che era tutto OK, poi il giorno successivo, una volta riacceso i PC e avviato eMule, questa lista era completamente vuota.
Precedentemente mi era successo che i server da 12 erano diventati solo 2, ma mai zero:muro:
Comunque stasera, dopo che ieri ho riaggiornato la lista eD2k, ce ne sono 11 su 12. Domani vedremo.
Se installassi la versione 049b beta2?
Ciao
Mi è successo che era tutto OK, poi il giorno successivo, una volta riacceso i PC e avviato eMule, questa lista era completamente vuota.
Precedentemente mi era successo che i server da 12 erano diventati solo 2, ma mai zero:muro:
Comunque stasera, dopo che ieri ho riaggiornato la lista eD2k, ce ne sono 11 su 12. Domani vedremo.
Se installassi la versione 049b beta2?
Ciao
Il tuo problema è che metti di collegarsi solo con protocollo di offuscamento. Prima che un server viene effettivamente collegato, emule cerca di collegarsi anche agli altri che non lo hanno, fallendo le connessioni e di conseguenza dopo 3 tentativi (valore di default) elimina il server dalla lista. Non c'entra nulla la versione, funziona proprio cosi. Le prime connessioni le devi fare senza pretendere il protocollo di offuscamento. Una volta che ha stabilito quali lo supportano e quali no, decidi quale settaggio utilizzare.
Andrea9907
29-07-2008, 23:31
Il tuo problema è che metti di collegarsi solo con protocollo di offuscamento. Prima che un server viene effettivamente collegato, emule cerca di collegarsi anche agli altri che non lo hanno, fallendo le connessioni e di conseguenza dopo 3 tentativi (valore di default) elimina il server dalla lista. Non c'entra nulla la versione, funziona proprio cosi. Le prime connessioni le devi fare senza pretendere il protocollo di offuscamento. Una volta che ha stabilito quali lo supportano e quali no, decidi quale settaggio utilizzare.
Ti ringrazio molto, forse è troppo presto per dirlo, ma mi sa che ora sia tutto OK.
Non ero al corrente di questo fattore, dato che non sono molto pratico.
Ti chiedo un'ultima cosa: che cosa sarebbe questo offuscamento? A che cosa serve?
Ti ringrazio molto, forse è troppo presto per dirlo, ma mi sa che ora sia tutto OK.
Non ero al corrente di questo fattore, dato che non sono molto pratico.
Ti chiedo un'ultima cosa: che cosa sarebbe questo offuscamento? A che cosa serve?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17758757&postcount=1
BaZ....!!!!
29-07-2008, 23:53
0.49b Beta2 uscita (http://forum.emule-project.net/index.php?showforum=95)
VILLO1988
30-07-2008, 18:12
guarda ho capito poco di quanto da te scritto ma ti passo intanto il numero sotto al mio id alto: 402616790
Riassumendo quel numero da te postato è quello che penso decreti quanto scaricherai da altri e nel tuo,come nel mio caso è molto alto e quindi,molti ti devono qualkosa!!
In questo caso particolare è un utente fastweb con una connessione particolarmente alta(400kb al sec,solo in upload) e, quindi per risarciti di quello che t'ha mandato ti invia tantissimo!(nel mio caso oltre 200mb)
L'unica cosa che mi sfugge è quale sia la portante media di chi possiede tali connessioni:confused:
Ultrastito
30-07-2008, 19:44
Quando si fa il bootstrap alla Kad no ci si dovrebbe connettere ad un server sicuro tipo usenext.to (ammesso che lo sia ancora e nn sia un server spia) e solo dopo fare il bootstrap,
in modo che si possano aggiornare i nodi??
Mi sbaglio??
:read:
andreatzi
30-07-2008, 20:22
:read:
si può scaricare il file nodes.dat (http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=33818148.6944) e sostituirlo a quello presente nella cartella config.. ;)
tomsmile
01-08-2008, 10:09
io non mi fido a lasciare solo la kad da sola,preferisco lasciare anche usenext e pochi altri,considerati sicuri...
Ciauz... mi dici come portare il mio mulo (o dove poter leggere) a questa "configurazione"? :)
10x
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17758757&postcount=1
Che bel link :asd:
tomsmile
01-08-2008, 10:43
Grazie :ciapet:
BaZ....!!!!
02-08-2008, 05:06
eMule 0.49b Final (http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.49b.zip) :)
andreatzi
02-08-2008, 06:46
Grazie dell'info.. ;)
ottimo questa nuova versione. E' passato pochissimo dall'uscita della a, avanti con i test ragazzi!!
Big_Tony
02-08-2008, 10:07
peccato che la xtreme non è ancora stata aggiornata:cry:
Grazie della segnalazione ;)
juninho85
02-08-2008, 10:29
change log?
change log?
Prima pagina ;)
juninho85
02-08-2008, 10:39
: Implemented a special nodes.dat version, which is more suited for mass distribution without causing significant additional traffic for the included nodes. This hopefully allows us to add a nodes.dat to the installer, so that new user can connect to Kad without having to connect to servers or downloading a nodes.dat themself
finalmente direi!:D
juninho85
02-08-2008, 10:45
nuova versione anche per la mod ZZUL Bastard (http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=138166)
andreatzi
02-08-2008, 14:38
finalmente direi!:D
ottimissimo aggiungerei.. :D
so solo che con adunanza ho difficoltà mostruose a scaricare :muro:
a noi di adunanza non ci fa entrare su usernext o al max 1-2 secondi e ci butta fuori :muro:
senza i server non riusciamo a contattare bene i non fastweb :muro:
juninho85
02-08-2008, 15:27
solo usenext o tutti i server?
Io con Fastweb e Adunanza non so come ho risolto. Ora funziona bene. Per il resto non so come visto che fino a poco fa avevo problemi non da poco!Mah, misteri dell'informatica!:D
è una mia impressione, o la kad è sensibilmente più veloce di prima?:stordita:
so solo che con adunanza ho difficoltà mostruose a scaricare :muro:
a noi di adunanza non ci fa entrare su usernext o al max 1-2 secondi e ci butta fuori :muro:
senza i server non riusciamo a contattare bene i non fastweb :muro:
quoto in pieno, nessuno dei due server sicuri son funzionanti da un bel po', massimo che fà è che si collega e dopo poco si disconnette...sigh...
Ma chi usa Windows Vista come fa a non usare un programma come Peerguardian?
C'è qualcosa di alternativo? O ancora niente?
Mister24
02-08-2008, 23:54
Ma chi usa Windows Vista come fa a non usare un programma come Peerguardian?
C'è qualcosa di alternativo? O ancora niente?
Se cerchi nel forum di peer guardian esiste una versione rc1 che "funzionicchia" su Vista:
http://forums.phoenixlabs.org/showthread.php?t=16685&highlight=vista
http://forums.phoenixlabs.org/showthread.php?t=14168&highlight=vista
Comunque puoi anche usare l'IP filter direttamente in emule.
ottimo questa nuova versione. E' passato pochissimo dall'uscita della a, avanti con i test ragazzi!!
I test li dovevi fare prima :D
solo usenext o tutti i server?
Io con Fastweb e Adunanza non so come ho risolto. Ora funziona bene. Per il resto non so come visto che fino a poco fa avevo problemi non da poco!Mah, misteri dell'informatica!:D
quoto in pieno, nessuno dei due server sicuri son funzionanti da un bel po', massimo che fà è che si collega e dopo poco si disconnette...sigh...
hai descritto perfettamente la situazione :muro:
A me l'usenext.to funziona sempre :mbe:
Per aggiornare dalla 49a è sufficiente sostituire l'exe o ci sono indicazioni diverse ?
Ho visto che ci sono modifiche alla kad e non vorrei ci fossero altri file da sostituire.
scusate ma le modifiche all'interfaccia nelle 49b per chi usa Vista descritte nel changelog quali sarebbero?
A me pare tutto identico alla 49a..
Con Vista e la barra di windows nera non si vede la barra a fianco all'icona tray del mulo che indica la velocità di download attuale... sapete se c'è un modo per cambiargli colore?
Già una nuova versione...
Bene.
Per aggiornare dalla 49a è sufficiente sostituire l'exe o ci sono indicazioni diverse ?
Ho visto che ci sono modifiche alla kad e non vorrei ci fossero altri file da sostituire.
Scaricati i binari e metti i file dei crediti che ti porti dietro.
A me l'usenext.to funziona sempre :mbe:
anche a me :)
tavolone
04-08-2008, 00:29
anche a me :)
Anche a me :)
andreatzi
04-08-2008, 08:21
scusate ma le modifiche all'interfaccia nelle 49b per chi usa Vista descritte nel changelog quali sarebbero?
A me pare tutto identico alla 49a..
Con Vista e la barra di windows nera non si vede la barra a fianco all'icona tray del mulo che indica la velocità di download attuale... sapete se c'è un modo per cambiargli colore?
Opzioni-->Statistiche-->Colori-->selezioni Barra della velocità nell'icona del System Tray-->cambi il colore con il menù accanto. ;)
Lupin XXVII
04-08-2008, 08:42
Opzioni-->Statistiche-->Colori-->selezioni Barra della velocità nell'icona del System Tray-->cambi il colore con il menù accanto. ;)
Grazie 1000 serviva anke a me sta cosa...:D
poffarbacco
04-08-2008, 15:49
Ragazzi ho scaricato e installato la 0.49b finale sopra la 0.49a italiano, e tra le lingue di installazione mi da solo Bulgarian, English e Russian..
Non c'è in italiano? O un modo per tradurre..?
Ci dovrebbe essere l'italiano...
poffarbacco
04-08-2008, 20:11
Ci dovrebbe essere l'italiano...
Che scemo...ho visto che la lingua italiana si imposta nelle opzioni, e non nell'installer...
Chissà perchè durante l'installazione mi uscivano solo quelle 3 lingue..
comunque pare che il kad va + veloce di prima...subito si connette
cassanata
05-08-2008, 11:08
Cavolo quanto si è scritto :eek: io sono al primo post e quello che dirò sarà sicuramente detto.
è vero che con l'ultima versione di emule "eMule 0.49b Finale" non ci sono più code?
Cavolo quanto si è scritto :eek: io sono al primo post e quello che dirò sarà sicuramente detto.
è vero che con l'ultima versione di emule "eMule 0.49b Finale" non ci sono più code?
Dove hai letto questa cosa?
Mi sembra abbastanza una castroneria anche perchè altrimenti cadrebbe tutto il principio di eMule :O
Scusate ma tenendo PG2 con liste Bluetack L1-2-3 aggiornate ha senso l'IPfilter interno del mulo? perchè ho letto che è solo uno spreco di risorse macchina visto che le liste sono le stesse
Scusate ma tenendo PG2 con liste Bluetack L1-2-3 aggiornate ha senso l'IPfilter interno del mulo? perchè ho letto che è solo uno spreco di risorse macchina visto che le liste sono le stesse
Si, tieni solo il filtro ip di emule.
cassanata
05-08-2008, 12:03
Il fatto che non ci sono più code lo avevo letto dal giornalaio spizzando una rivista che parlava di emule e in prima pagina c'era scritto una cosa del genere "niente più code con emule..."
Marteen1983
05-08-2008, 12:09
Il fatto che non ci sono più code lo avevo letto dal giornalaio spizzando una rivista che parlava di emule e in prima pagina c'era scritto una cosa del genere "niente più code con emule..."
LoL, è una cassanata! :sofico:
cassanata
05-08-2008, 12:16
Peccato sarebbe bello :D
Io ho vista e alice adsl 7 mega su wizard in tipo di connessione che devo mettere? Ho messo 1024 128 ma non so se ho fatto giusto, come si vede la velocità di dowload e upload in vista?
Bhè, non intendeva che le code non ci sono piu'. Era probabilmente un'articolo che spiegava come diminuire i tempi di attesa nelle code configurando a dovere il mulo ;)
Che poi i titoli degli articoli siano sempre esagerati e altisonanti non ci sono dubbi.
Ragazzi, filtro ENETEC aggiornato (ieri).
Peccato sarebbe bello :D
Io ho vista e alice adsl 7 mega su wizard in tipo di connessione che devo mettere? Ho messo 1024 128 ma non so se ho fatto giusto, come si vede la velocità di dowload e upload in vista?
Guide in prima pagina e nel web.
Ragazzi, filtro ENETEC aggiornato (ieri).
Bene :)
mmrrddll80
05-08-2008, 12:36
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei sottoporvi il mio problema:
Ho installato Virtualbox su Vista e ci ho caricato sopra Xp per fare un pò di prove e soprattutto per usare il mulo senza "sporcare" Vista.
Ho un router (Netgear) devo impostare le porte per farle aprire e usare il mulo ma non ci riesco perchè il virtualbox assegna un ip stranissimo a XP 10.0.2.15 e come gateway predefinito 10.0.2.2. Il problema è che questo ip non viene riconosciuto dal router (mi dice che è illegale)....
qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei sottoporvi il mio problema:
Ho installato Virtualbox su Vista e ci ho caricato sopra Xp per fare un pò di prove e soprattutto per usare il mulo senza "sporcare" Vista.
Ho un router (Netgear) devo impostare le porte per farle aprire e usare il mulo ma non ci riesco perchè il virtualbox assegna un ip stranissimo a XP 10.0.2.15 e come gateway predefinito 10.0.2.2. Il problema è che questo ip non viene riconosciuto dal router (mi dice che è illegale)....
qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille
Il mulo non sporca niente, se metti solo binari non ti risulta nemmeno in Installazione Applicazioni, non vedo perchè usare il vitualbox.
mmrrddll80
05-08-2008, 12:46
sono d'accordo con te, infatti ho detto sporcare tra virgolette...comunque, sai come aiutarmi con il virtualbox?
sono d'accordo con te, infatti ho detto sporcare tra virgolette...comunque, sai come aiutarmi con il virtualbox?
No, mi spiace.
Prova a dare un'occhiata alle altre sezioni adatte.
Speriamo che quelli di MorphXT si diano una mossa, anche se credo che sto periodo stiano piu' in vacanza che a pensare di aggiornare la code base... :(
Speriamo che quelli di MorphXT si diano una mossa, anche se credo che sto periodo stiano piu' in vacanza che a pensare di aggiornare la code base... :(
Già :sperem:
VILLO1988
05-08-2008, 13:53
Scusate la domanda,ma secondo voi quale versione di emule è meglio tra la morphXt sulla 0.49 e la versione base 0.49b appena uscita?
Scusate la domanda,ma secondo voi quale versione di emule è meglio tra la morphXt sulla 0.49 e la versione base 0.49b appena uscita?
A parita di versione, per me è meglio la MorphXT. A versione superiore, ovviamente è meglio la ufficiale. Dico ovviamente perchè è la versione ufficiale che stabilisce i cardini del programma.
Si, tieni solo il filtro ip di emule.
Grazie ghimmy, se facessi il contrario invece? cioè togliere l'Ipfilter interno e tenere PG2 in modo che vada bene anche per gli altri programmi e con la comodità dell'aggiornamento automatico delle liste senza operazioni copia/incolla con il notepad, ecc.?
juninho85
05-08-2008, 14:39
pg ti filtra anche il traffico http,per cui gli indirizzi che sono da fitrare su emule potrebbero non esserlo per la normale navigazione
Ti riferisci al "blocco HTTP"?
perchè quello lo tengo sempre disabilitato pena l'impossibilità di navigare o quantomeno una lentezza insopportabile
poi se ho capito bene per ogni sito bloccato devi tu manualmente allloware l'indirizzo/i ip...
navigare così diventa un incubo o sbaglio?
juninho85
05-08-2008, 14:55
se non utilizzi il blocco http non ha senso utilizzare pg piuttosto che ipfilter sotto emule
se non utilizzi il blocco http non ha senso utilizzare pg piuttosto che ipfilter sotto emule
Infatti...!
Ma voi allora come fate? HTTP block attivato e navigazione allowando continuamente gli indirizzi ip dei siti che frequentate?
perchè io ogni giorno visito molti siti nuovi praticamente...
juninho85
05-08-2008, 15:50
ipfilter per emule e pgguardian per il resto,allow quando serve
ipfilter per emule e pgguardian per il resto,allow quando serve
Per la lentezza nell'aprire le pagine (a volte anche quasi un minuto) con il classico lampeggio dell'icona non si può fare niente? insomma è il prezzo da pagare? :rolleyes:
juninho85
05-08-2008, 16:29
io non riscontro tutta questa lentezza
Scusate con xp+sp3 in numero connessioni parziali aperte tenete 9 come a default?
Scusate con xp+sp3 in numero connessioni parziali aperte tenete 9 come a default?
Credo di si, ma prova a dare un'occhiata in giro.
juninho85
06-08-2008, 11:34
ho moddato a 80
Credo di si, ma prova a dare un'occhiata in giro.
Ho guardato ieri sera ma tutte le guide si riferiscono a xp+sp2, dove dicono di lasciare 9 per non portare a blocchi del router schermate blu etc.
Però magari tra l'sp3 e il 2 non cambia niente...boh
Te hai lasciato così?
ho moddato a 80
Problemi? Ma poi ha un router o un modem ( o è lo stesso anche se nelle guide si parla sempre e solo di router)?
Io cmq ho patchato l'sp3 e ho portato le connessioni a 50, ma nel mulo ancoranon ho cambiato niente. E' molto piu veloce all'avvio dei dw?
Cmq per ora: http://img514.imageshack.us/img514/108/muloop1.jpg (http://imageshack.us)
2.45mb/s lol...è impazzito :asd:
Come mai sti schizzi anche se la capacità è 950?
In ogni caso sta versione della morphxt mi sembra piu "impacciata" della precedente.
Speriamo si muovano con la nuova b :sperem:
Io ho lasciato così, anche perchè non ho notato nessuna differenza patchando il tcpip.sys .
VILLO1988
06-08-2008, 14:09
A parita di versione, per me è meglio la MorphXT. A versione superiore, ovviamente è meglio la ufficiale. Dico ovviamente perchè è la versione ufficiale che stabilisce i cardini del programma.
Grazie mille!era per capire quale tra le due versioni tenere,anche perchè di solito tengo la morph che considero migliore,tuttavia m'era venuto il dubbio con l'uscita della nuova versione !!
juninho85
06-08-2008, 14:12
io sono sotto router,con un pc del 15/18...nessuna schermata blu ne rallentamento,il vantaggio consiste nell'avvio più veloce del download
quel 2.50 al secondo è fasullo,sicuramente ti è andato il pc in loop per qualche secondo dunque emule ha subito come un picco di banda
Io le connessioni parziali le ho a 350 :D
Con xp sp3. :D :D :D
juninho85
06-08-2008, 16:24
tu stai parlando del dato sotto emule....inutile se tcpip.sys sta a 5 :D
Utile utile... Se il tcp/ip è stato impostato a 500
:sofico: :sofico: :sofico:
juninho85
06-08-2008, 16:35
Utile utile... Se il tcp/ip è stato impostato a 500
:sofico: :sofico: :sofico:
pazzo!:eekk:
overjet può tutto :asd:
è ovunque :sofico:
io sono sotto router,con un pc del 15/18...nessuna schermata blu ne rallentamento,il vantaggio consiste nell'avvio più veloce del download
quel 2.50 al secondo è fasullo,sicuramente ti è andato il pc in loop per qualche secondo dunque emule ha subito come un picco di banda
Si del vantaggio lo sapevo, beh vedrò, se non si blocca rimane li :D
:eek:
Nessun crash?! :fagiano:
Ma dai...lui ha qualche versione moddata che supporta il milione di file in download, buffer 10mb e salta le code come un atleta olimpionico dopato :D
ertortuga
06-08-2008, 19:57
io l'ho impostato a 499 e non ho mai avuto problemi...
overjet può tutto :asd:
è ovunque :sofico:
Ma dai...lui ha qualche versione moddata che supporta il milione di file in download, buffer 10mb e salta le code come un atleta olimpionico dopato :D
Mi fati troppo ridere !!!
:D:D:D:D:D
Grande ghimmy !!! ;) ;)
Cmq nessun problema il famoso router netgear DG834G riesce a fare questo ed altro... :sofico: :sofico:
Mi fati troppo ridere !!!
:D:D:D:D:D
Grande ghimmy !!! ;) ;)
Cmq nessun problema il famoso router netgear DG834G riesce a fare questo ed altro... :sofico: :sofico:
Lo sto prendendo pure io, speriamo bene...anche se testato da te è già una sicurezza :p ...cioè se non ti è esploso da te :fagiano:
Ciao! ;)
Regge regge... E' una roccia...
Quando è freddo poi... Ti riscalda anche... :D :D :D
Ragazzi scusate la nubbiaggine ma ho una domanda da farvi: non ho mai capito che valori mettere su "Connessioni Massime" e "Limite Massimo", riguardante le fonti per file...:wtf: qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie! ;)
Regge regge... E' una roccia...
Quando è freddo poi... Ti riscalda anche... :D :D :D
Ragazzi scusate la nubbiaggine ma ho una domanda da farvi: non ho mai capito che valori mettere su "Connessioni Massime" e "Limite Massimo", riguardante le fonti per file...:wtf: qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Grazie! ;)
Connessioni massime li devi controllare se hai router, il discorso cambia, diciamo che hai più libertà.
Fonti massime 800/1000/1200.
ps: ci stanno le guide eh :)
Connessioni massime li devi controllare se hai router, il discorso cambia, diciamo che hai più libertà.
Fonti massime 800/1000/1200.
ps: ci stanno le guide eh :)
si avevo dato un'occhiata ma non avevo trovato..sorry :stordita:
Grazie comunque ;)
Link (http://www.emule-italia.it/emule_guida.html#3.3.3)
C'è ne stanno anche molte altre che vanno sullo specifico.
Ciao ;)
Link (http://www.emule-italia.it/emule_guida.html#3.3.3)
C'è ne stanno anche molte altre che vanno sullo specifico.
Ciao ;)
gentilissimo ;)
io l'ho impostato a 499 e non ho mai avuto problemi...
Ok perfetto allora
Salve, volevo espormi il mio problema:
Io ho un vecchio muletto solo per scaricare, che ha uno scriptino .bat che trasferisce ogni 15 min il contenuto di Incoming in una cartella condivisa. Non credo che lo script abbia difetti, è molto semplice, sono 2 righe di comandi.
Se metto in coda di download tanti file di una stessa serie (analogamente a puntate di una serie di un telefilm per dire, ma ovviamente non parlo di quello :D ) a poco a poco i file vengono scaricati e li trasferisco, ma quando finisce tutto e ho la cartella pronta per masterizzare, mi rendo conto che sono spariti misteriosamente alcuni file. L'ultimo caso oggi, quando stavo per masterizzare roba con un file mancante, quando all'interno di eMule se vado su cerca e lo trovo, risulta in verde, quindi l'avevo scaricato. Come può essere? Non è la prima volta che mi succede. Grazie
djdiegom
07-08-2008, 15:15
Ciao ragazzi...sto aggiornadomi dalla 0.48 alla 49b...è il primo "cambio" che faccio...ho disinstallato la 48 (backuppando la cartella config :p ) e ora ho rimesso i famosi 3 file...
Domanda: il file preferences...ne avevo due diversi...li ho copiati entrambi qui...va bene?
E per ultimo...sto rifacendo il Bootstrap (preferisco rifare tutto da 0), so che impiega molto tempo...tipo tutta la giornata...ma se stasera spengo tutto, domattina che fa? Riprende e continua solo con "Connetti? Avrà già finito stasera? Devo rifarlo da capo perchè serve più tempo?
Grazie per l'aiuto!
Ciao ragazzi...sto aggiornadomi dalla 0.48 alla 49b...è il primo "cambio" che faccio...ho disinstallato la 48 (backuppando la cartella config :p ) e ora ho rimesso i famosi 3 file...
Domanda: il file preferences...ne avevo due diversi...li ho copiati entrambi qui...va bene?
E per ultimo...sto rifacendo il Bootstrap (preferisco rifare tutto da 0), so che impiega molto tempo...tipo tutta la giornata...ma se stasera spengo tutto, domattina che fa? Riprende e continua solo con "Connetti? Avrà già finito stasera? Devo rifarlo da capo perchè serve più tempo?
Grazie per l'aiuto!
Preference credo che c'è ne siano due, ma tu dovevi copiare soltanto quello con estensione .dat .
Per il resto ok il bootstrap e le volte successive sempre su connetti.
Ciao ;)
djdiegom
07-08-2008, 15:41
Grazie, c'è modo per verificare il riuscito trasferimento dei crediti o se oppure c'è stato qualche problema? Ultimamente è così ballerino il mulo che non è immediato capire se sono problemi di linea/coda/fonti oppure è altro...
EDIT: Ma il rapporto Up/precedente non si recupera? Avevo oltre 2:1 che mi permetteva di scaricare anche quando c'erano problemi con l'Up (di router o firewall)...ora riparto da 0? :cry:
Grazie, c'è modo per verificare il riuscito trasferimento dei crediti o se oppure c'è stato qualche problema? Ultimamente è così ballerino il mulo che non è immediato capire se sono problemi di linea/coda/fonti oppure è altro...
EDIT: Ma il rapporti Up/precedente non si recupera? Avevo oltre 2:1 che mi permetteva di scaricare anche quando c'erano problemi con l'Up (di router o firewall)...ora riparto da 0? :cry:
Si, all'avvio vedi se i client conosciuti vengono caricati correttamente.
Quelle non sono altro che statistiche, che non incidono sul corretto funzionamento o avanzamento delle code.
djdiegom
07-08-2008, 16:12
Si, all'avvio vedi se i client conosciuti vengono caricati correttamente.
Quelle non sono altro che statistiche, che non incidono sul corretto funzionamento o avanzamento delle code.
Per la seconda...quindi il mio "parametro" in questione è ricordato in qualche maniera nei file importati?
Per i client invece...può essere un problema questo? :ncomment:
http://i37.tinypic.com/dwp0ms.png
Ma cosa posso aver sbagliato...è una procedura elementare...?
Non ti ha caricato i file dei crediti...riprova cancellado il backup.
djdiegom
07-08-2008, 16:25
Done...caricati! Grazie mille ;) !
ertortuga
07-08-2008, 16:45
Ok perfetto allora
faccio notare che con nLite ho patchato il limite delle "connessione simultanee massime" al massimo (16777215) ed uso come modem questo vecchio modem USB...http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/webpower.html
Non ti ha caricato i file dei crediti...riprova cancellado il backup.
Ma va cancellato l'1 o il 2?
A me lo fa ogni tanto, e devo risostituire i files. Basta quindi cancellare le cartelle backup?
Ps. L'anno scorso non mi ero accorto e avevo perso tutto...bella roba eh :muro:
Ma va cancellato l'1 o il 2?
A me lo fa ogni tanto, e devo risostituire i files. Basta quindi cancellare le cartelle backup?
Ps. L'anno scorso non mi ero accorto e avevo perso tutto...bella roba eh :muro:
Si, ora non ci sto pensando bene, ma la soluzione credo sia quella che ho detto prima.
VILLO1988
08-08-2008, 00:52
faccio notare che con nLite ho patchato il limite delle "connessione simultanee massime" al massimo (16777215) ed uso come modem questo vecchio modem USB...http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/webpower.html
ciao anch'io ho appena patchato però a 100,che ho anche messo in emule al posto del famoso 9!!
Volevo chiederti per le nuove connessioni ogni 5 sec hai cambiato il valore?(ora è a 20)
Ed un altra cosa,per le connessioni massime quel valore va cambiato(ho un router)
ertortuga
08-08-2008, 01:02
ciao anch'io ho appena patchato però a 100,che ho anche messo in emule al posto del famoso 9!!
Volevo chiederti per le nuove connessioni ogni 5 sec hai cambiato il valore?(ora è a 20)
ho messo 50
Ed un altra cosa,per le connessioni massime quel valore va cambiato(ho un router)
io ho messo 4000 ma non mi sento di consigliartelo, è un valore ampiamente superiore a quanto indicato nella guida di eMule...
http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
Se poi vuoi configurare al meglio il tuo router prova a vedere se c'è qui...
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
scusate ragà,io ho tolto l' ipfilter che stava prima(pawcio.emule....)ed ho messo quello di bluetack(level1.gz)....ho fatto bene?da quando ho tolto l' ipfilter di pawcio però il firewall mi segnala molte connessioni rispetto all' ip filter di prima...che faccio?
CARVASIN
08-08-2008, 09:57
Una domanda forse stupida...
Quando esce una nuova versione è sufficiente lanciare l'installer o bisogna prima disinstallare la vecchia versione?
Una domanda forse stupida...
Quando esce una nuova versione è sufficiente lanciare l'installer o bisogna prima disinstallare la vecchia versione?
Salvati i crediti e metti la nuova versione, binari o installer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.