View Full Version : Dell XPS M1330
Abbiamo appena comprato un m1330 in Germania approffittando dell'attuale offerta: consegna gratuita, garanzia di 3 anni al prezzo di 2 e ram di 3GB.
Proprio sulla ram composta da 1x2GB+1x1GB mi è venuto un dubbio. Ai tempi dei primi dual channel era necessario che le simm (forse non c'erano ancora le dimm) avessero la stessa capacità se non addirittura la stessa marca, lotto, etc... Adesso la situazione è cambiata? Il fatto di avere due so-dimm differenti per capacità non ha nessuna influenza?
Grazie per il chiarimento
Ho un problema con il mediadirect: appena mi è arrivato il pc, non mi funzionava, quindi ho piallato tutto compreso vista ed ho reinstallato tutto(compreso il mediadirect).Dopodicè tutto andava a meraviglia. Ieri ho usato il mediadirect, ho impostato le mie canzoni e le ho ascoltate un po'. Dopo qualche ora rientro nel MD e mi si pianta dicendo " impossibile leggere l'hd per via del bitlocker".
DOMANDE:
1)Questa funzionalità si trova solo nella versione di vista Business e Ultimate, vero? Io ho vista premium quindi non ci dovrebbe essere, giusto?
2)Qualcuno sa darmi una mano di come si possa risovlere questo problema?
Grazie
Mark
Abbiamo appena comprato un m1330 in Germania approffittando dell'attuale offerta: consegna gratuita, garanzia di 3 anni al prezzo di 2 e ram di 3GB.
Proprio sulla ram composta da 1x2GB+1x1GB mi è venuto un dubbio. Ai tempi dei primi dual channel era necessario che le simm (forse non c'erano ancora le dimm) avessero la stessa capacità se non addirittura la stessa marca, lotto, etc... Adesso la situazione è cambiata? Il fatto di avere due so-dimm differenti per capacità non ha nessuna influenza?
Grazie per il chiarimento
la funzione dual-channel funziona lo stesso, ma non essendo della stessa dimensione, c'è una probabilità che i dati vengano memorizzati su quel gigabyte dispari. In questo caso il sistema non trova i dati splittati in entrambi i moduli, e ne sfrutta uno solamente.
Ho un problema con il mediadirect: appena mi è arrivato il pc, non mi funzionava, quindi ho piallato tutto compreso vista ed ho reinstallato tutto(compreso il mediadirect).Dopodicè tutto andava a meraviglia. Ieri ho usato il mediadirect, ho impostato le mie canzoni e le ho ascoltate un po'. Dopo qualche ora rientro nel MD e mi si pianta dicendo " impossibile leggere l'hd per via del bitlocker".
DOMANDE:
1)Questa funzionalità si trova solo nella versione di vista Business e Ultimate, vero? Io ho vista premium quindi non ci dovrebbe essere, giusto?
2)Qualcuno sa darmi una mano di come si possa risovlere questo problema?
Grazie
Mark
La funzione bitlocker è una funzione delle cpu intel per bloccare i bufferoverrun sfruttati da molti virus... ma mi suona strano che questa funzione sia supportata solo dalle versioni di vista che hai detto tu... mi pare che sia una funzione hardware indipendente dal sistema operativo... Cmq si può disabilitare dal bios alla voce ExecutionBit o qualcosa del genere...
La funzione bitlocker è una funzione delle cpu intel per bloccare i bufferoverrun sfruttati da molti virus... ma mi suona strano che questa funzione sia supportata solo dalle versioni di vista che hai detto tu... mi pare che sia una funzione hardware indipendente dal sistema operativo... Cmq si può disabilitare dal bios alla voce ExecutionBit o qualcosa del genere...
Ok però è strano io non ho modificato nulla nel bios, in internet c'è dell'altra gente che ha questo problema ma al momento non c'è una soluzione a meno di non reinstallare il tutto. Per il fatto del bitlocker avevo letto in giro e non sono assolutamente certo di quello che ho scritto prima, ho solo riferito le poche cose che sono riuscito a trovare in rete. Comunque ho scritto ai tecnici dell e aspetto una soluzione!
Grazie
innaig86
05-12-2007, 10:34
sicuramente il Bitlocker di cui parli è questo: http://technet.microsoft.com/it-it/windowsvista/aa906017(en-us).aspx
io ho lo stesso problema da quando ho formattato e re-installato sulla partizione OS (senza toccare il MD)
addirittura, dopo aver avviato il MD e aver visto l'errore, anche se premevo il pulsante di accensione (non la casetta), partiva sempre il Media Center.. O_O
poi ieri sera, non ricordo come, sono riuscito a far partire il sistema operativo..
mi sa proprio che la partizione MD la formatto e la riutilizzo :rolleyes:
cmq...per chi ha installato XP, come ha fatto con i driver SATA? non avendo il floppy sul delluccio?
sicuramente il Bitlocker di cui parli è questo: http://technet.microsoft.com/it-it/windowsvista/aa906017(en-us).aspx
io ho lo stesso problema da quando ho formattato e re-installato sulla partizione OS (senza toccare il MD)
addirittura, dopo aver avviato il MD e aver visto l'errore, anche se premevo il pulsante di accensione (non la casetta), partiva sempre il Media Center.. O_O
poi ieri sera, non ricordo come, sono riuscito a far partire il sistema operativo..
cmq...per chi ha installato XP, come ha fatto con i driver SATA? non avendo il floppy sul delluccio?
Anche a me succedeva, per far ripartire l'SO dopo che il MD si crash usa la casetta per accendere il pc e vedi che parte l'SO!
Per i drivere SATA devi scaricarli poi usi nlite (http://www.nliteos.com/) per crearti un nuovo cd di windows xp con i driver in questione e ti funziona tutto (qui trovi anche una guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156).
Ciao
Mark
la cosa corretta da fare è reinstallare il mediadirect ogni volta che si reinstalla il sistema operativo!!
innaig86
05-12-2007, 11:14
tanto so che non lo userò mai..lo tolgo del tutto :D
la cosa corretta da fare è reinstallare il mediadirect ogni volta che si reinstalla il sistema operativo!!
Io l'ho fatto però dopo 3 giorni il MD ha smesso di funzionare! :D
m.bruni99
05-12-2007, 15:21
ciao gente!
sto valutando l'acquisto del dell..
mi sapete dire quanto dura in media l'autonomia??
ho fatto un preventivo con il proc a 2g, vista business, disco da 7200, backlight led, batt 9 celle, assist estesa + danni x 1 anno
aggiungereste qualcosa?
che colore è meglio per la delicatezza??
un ultima cosa:
ho sempre avuto thinkpad IBM, sono dei carrarmati, puoi farli tutto..
questo come si comporta?
le plastiche flettono?
è robusto o si rovina subito?
lo schermo si vede al sole?
grazie 1M !
Marco
ma roxio creatore vi funziona bene???a me fa abb schifo
ciao gente!
sto valutando l'acquisto del dell..
mi sapete dire quanto dura in media l'autonomia??
ho fatto un preventivo con il proc a 2g, vista business, disco da 7200, backlight led, batt 9 celle, assist estesa + danni x 1 anno
aggiungereste qualcosa?
che colore è meglio per la delicatezza??
un ultima cosa:
ho sempre avuto thinkpad IBM, sono dei carrarmati, puoi farli tutto..
questo come si comporta?
le plastiche flettono?
è robusto o si rovina subito?
lo schermo si vede al sole?
grazie 1M !
Marco
Il pc di sicuro non è robusto come il thinkpad... scordatelo... i progettisti hanno puntato molto al design ed al peso, ma in quanto a delicatezza devo dire che delluccio è molto delicato... dopotutto il thinkpad è in lega di magnesio grezza, nero e brutto... delluccio fa la sua figura! Tutti quelli che lo vedono per la prima vola rimangono colpiti... cmq tutto sommato anche delluccio è robusto e non ha parti che flettono, a meno che non sia difettoso di fabbrica... come il mio che ha una parte dello chassis che si solleva.... :cry: :cry: ma il mio credo che sia un caso di sfiga acuta...
OutOfMind
05-12-2007, 17:13
Salve a tutti, mi inscrivo alla discussione dato che per il nuovo anno (gennaio/febbraio) conto di cambiare pc e stavo appunto pensando al dell xps 1350, ma non vi nascondo che ho preso di mira anche il 1550, l'unico motivo che mi spingerebbe verso il 15 è la geforce 8600gt, anche se avere un piccolo 13 pollici deve essere fantastico (nn ne ho mai avuti da 13:cry: )
A questo punto vi vorrei chiedere come vi trovate con questa bestiolina, come va e che problemini avete riscontrato, è inutile chiedervi se mi consigliate di acquistarlo xchè so gia la risposta, al momento credo che come qualità/prestazioni/prezzo nn ci sia niente di meglio (nn linciatemi se nn è così:stordita: )
Dal sito dell mi sono fatto per entrambi (13-15) una configurazione che arriva sui 1300eurucci ma potreste spiegarmi, dato che si acquista dal sito e nn da un negozio fisico, come funziona tutta la tiritela? Fai l'ordine, paghi, in quanto tempo ti arriva? E come assistenza nel caso di difetti o cose del genere poi come funziona?
Grazie a tutti per il vostro tempo e per le vostre spero numerose risposte :D
Salve a tutti, mi inscrivo alla discussione dato che per il nuovo anno (gennaio/febbraio) conto di cambiare pc e stavo appunto pensando al dell xps 1350, ma non vi nascondo che ho preso di mira anche il 1550, l'unico motivo che mi spingerebbe verso il 15 è la geforce 8600gt, anche se avere un piccolo 13 pollici deve essere fantastico (nn ne ho mai avuti da 13 )
A questo punto vi vorrei chiedere come vi trovate con questa bestiolina, come va e che problemini avete riscontrato, è inutile chiedervi se mi consigliate di acquistarlo xchè so gia la risposta, al momento credo che come qualità/prestazioni/prezzo nn ci sia niente di meglio (nn linciatemi se nn è così )
l'm1330 è un ottimo prodotto e come prestazioni/prezzo, anche secondo me, al momento non c'è nient'altro, inoltre ti consiglio di chiamare il servizio commerciale che per configurazioni più costose applica buoni sconti rispetto al sito (non chiedermi perchè, comunque questa è l'esperienza che abbiamo avuto più o meno tutti qui sul forum).
Purtroppo la qualità costruttiva non è invece secondo me all'altezza del marchio Dell, che ci ha deliziati (se leggi lungo il thread vedrai) con vari difetti di assemblaggio, vedi tastiera, schermo ad es.
L'unica cosa positiva che compensa un po' questi difetti è che l'assistenza è ottima (a me hanno cambiato tutto il portatile, che comunque era perfettamente funzionante, per i difetti alla tastiera ('bombata'), allo schermo ('righine') e al masterizzatore (eccessivo rumore).
Tirando le somme sono soddisfatto dell'acquisto, ma rimane un po' l'amaro in bocca per dei difetti che non ci sarebbero stati soltanto applicando un più rigido controllo dell'assemblaggio, che avrebbero reso l'm1330, a mio avviso, IL portatile 13".
dato che si acquista dal sito e nn da un negozio fisico, come funziona tutta la tiritela? Fai l'ordine, paghi, in quanto tempo ti arriva? E come assistenza nel caso di difetti o cose del genere poi come funziona?
Una volta confermato l'ordine e pagato ti sarà data la data stimata di consegna che è intorno ai venti giorni, se ancora non hanno risolto i ritardi, altrimenti è sui 10 giorni.
Per l'assitenza basta chiamare e poi ti dicono loro, cmq ripeto è un'ottima assistenza quindi vai tranquillo da questo punto di vista.
si pero' che cazzo.. sono pur sempre 1200€.
la tastiera bombata ci posso anche stare... ma il sibilo è fastidiosissimo...
voi ce l'avete... io a volte... non capisco da cosa dipenda...
chiamo i tecnici per sibilo e tastiera leggermente bombata?
e poi se quando arriva non sibila?! che gli racconto?
dipendera' da una cazzo di componente (probabilmente la cpu) che emette suoni a frequenze strane...
che fACCIO????
si pero' che cazzo.. sono pur sempre 1200€.
la tastiera bombata ci posso anche stare... ma il sibilo è fastidiosissimo...
voi ce l'avete... io a volte... non capisco da cosa dipenda...
chiamo i tecnici per sibilo e tastiera leggermente bombata?
e poi se quando arriva non sibila?! che gli racconto?
dipendera' da una cazzo di componente (probabilmente la cpu) che emette suoni a frequenze strane...
che fACCIO????
No, non ci devi stare. Chiama e spiega tutti i difetti che ha. I tecnici sono gentili (almeno quello con cui ho parlato io) e difficilmente ti rifiutano l'intervento. Inoltre fino a 30 giorni (mi pare) dall'acquisto puoi usufruire del diritto di recesso e puoi chiedere il cambio del prodotto o la restituzione dell'importo pagato.
OutOfMind
05-12-2007, 20:43
l'm1330 è un ottimo prodotto e come prestazioni/prezzo, anche secondo me, al momento non c'è nient'altro, inoltre ti consiglio di chiamare il servizio commerciale che per configurazioni più costose applica buoni sconti rispetto al sito (non chiedermi perchè, comunque questa è l'esperienza che abbiamo avuto più o meno tutti qui sul forum).
Purtroppo la qualità costruttiva non è invece secondo me all'altezza del marchio Dell, che ci ha deliziati (se leggi lungo il thread vedrai) con vari difetti di assemblaggio, vedi tastiera, schermo ad es.
L'unica cosa positiva che compensa un po' questi difetti è che l'assistenza è ottima (a me hanno cambiato tutto il portatile, che comunque era perfettamente funzionante, per i difetti alla tastiera ('bombata'), allo schermo ('righine') e al masterizzatore (eccessivo rumore).
Tirando le somme sono soddisfatto dell'acquisto, ma rimane un po' l'amaro in bocca per dei difetti che non ci sarebbero stati soltanto applicando un più rigido controllo dell'assemblaggio, che avrebbero reso l'm1330, a mio avviso, IL portatile 13".
Una volta confermato l'ordine e pagato ti sarà data la data stimata di consegna che è intorno ai venti giorni, se ancora non hanno risolto i ritardi, altrimenti è sui 10 giorni.
Per l'assitenza basta chiamare e poi ti dicono loro, cmq ripeto è un'ottima assistenza quindi vai tranquillo da questo punto di vista.
Grazie per le delucidazioni, anche se questi piccoli difetti possono essere davvero pallosi, xchè aspetti 20 giorni per il pc, poi se ha difetti lo devi rimandare indietro e poi passano altri giorni e giorni, insomma sfumano un paio di mesi così e poi ti saltano i nervi, specialmente io che vengo spesso colpito da sfiga acuta:rolleyes: mi potrebbe capitare molto facilmente.:doh:
La scheda grafica come si comporta? Dite che è superiore a quella che monta il mio attuale notebook? Che differenze ci sono fra lo schermo standard e quello a led? Come batteria quanto fa?
Grazie.
ciao ragazzi, sono stato incaricato all'acquisto di un portatile.
ebbene, leggendo per il forum ho visto che Dell e' l'unica, sembra, con un servizio eccellente di post-vendita.
ho visionato il sito dell e sono stato colpito da questo M1330 e soprattutto dal prezzo veramente competitivo (meno di due chili di pc a circa 1000 euro... bestiale)
ora pero' mi avete messo i dubbi con questi problemi di assemblaggio e tempi di consegna...
se arriva dopo natale mi sparano, se arriva dopo natale e pure da sostituire devo emigrare in brasile.
Che mi consigliate?
OutOfMind
06-12-2007, 12:56
ciao ragazzi, sono stato incaricato all'acquisto di un portatile.
ebbene, leggendo per il forum ho visto che Dell e' l'unica, sembra, con un servizio eccellente di post-vendita.
ho visionato il sito dell e sono stato colpito da questo M1330 e soprattutto dal prezzo veramente competitivo (meno di due chili di pc a circa 1000 euro... bestiale)
ora pero' mi avete messo i dubbi con questi problemi di assemblaggio e tempi di consegna...
se arriva dopo natale mi sparano, se arriva dopo natale e pure da sostituire devo emigrare in brasile.
Che mi consigliate?
Secondo me dato la gravità della situazione:D ti consiglierei di nn rischiare. Poi fa come vuoi.
ciao raga,
anch'io (e parlo dall'inghilterra) me lo sono fatto cambiare per problemi di sibilo e tastiera bombata. adesso mi è arrivato il nuovo, il sibilo (che era la cosa più fastidiosa) non c'è più, ma la tastiera è ancora leggermente bombata, anche se mi sembra meno di prima. ora, mi chiedo, c'è qualcuno che ha la tastiera non-bombata e perfettamente allineata? se la risposta è no, mi metto il cuore in pace perchè in fin dei conti è un problema minore (inoltre, non so se per errore o cosa, mi hanno messo il fingerprint reader gratis).. se però c'è parecchia gente che ha la tastiera bene allineata allora li richiamo.. per l'ennesima volta..
inoltre qualcuno sa dirmi come controllare se mi hanno dato l'hard drive a 7200 rpm (come avevo chiesto) o quello a 5400 rpm?
cmq confermo in generale quanto emerso in questo (utilissimo) forum:
PRO:
l'oggetto è molto bello esteticamente e il prezzo in relazione a prestazioni e peso è imbattibile (soprattutto se lo configuri al telefono, a me qua in inghilterra hanno finito per farmi un prezzo assurdo, se conto anche sta ultima cosa del fingerprint reader, ho avuto una configurazione da circa 1500 euro per 1200).
inoltre viene con una serie di accessori niente male (custodia base, telecomando..)
inoltre qua in inghilterra devo dire che la consegna è molto rapida (5-7 giorni).
inoltre per cambiare il mio difettoso non ho dovuto discutere e la consegna è stata rapida.
CONTRO:
questi difetti di assemblaggio (schermo, tastiera, sibilo) sono, pare, abbastanza comuni e non sono certo difettucci da niente. di conseguenza ti può capitare di stare in ballo per un bel po' di tempo o di finire di rimanere con un prodotto non impeccabile.
inoltre devo ancora valutare quanto sia pacco avere lo schermo lucido..
rinnovo cmq la mia domanda principale: quanti di voi hanno una tastiera bene allineata?
c'è qualche trucchetto per eliminarlo definitivamente.. :muro: :muro:
Ho downgrato a XP Professional, tolto tutte le partizioni nascoste o meno, ma se sbaglio ad accendere il portatile con il pulsante casetta succede il finimondo :muro: :muro: :muro:
ciao raga,
anch'io (e parlo dall'inghilterra) me lo sono fatto cambiare per problemi di sibilo e tastiera bombata. adesso mi è arrivato il nuovo, il sibilo (che era la cosa più fastidiosa) non c'è più, ma la tastiera è ancora leggermente bombata, anche se mi sembra meno di prima. ora, mi chiedo, c'è qualcuno che ha la tastiera non-bombata e perfettamente allineata? se la risposta è no, mi metto il cuore in pace perchè in fin dei conti è un problema minore (inoltre, non so se per errore o cosa, mi hanno messo il fingerprint reader gratis).. se però c'è parecchia gente che ha la tastiera bene allineata allora li richiamo.. per l'ennesima volta..
inoltre qualcuno sa dirmi come controllare se mi hanno dato l'hard drive a 7200 rpm (come avevo chiesto) o quello a 5400 rpm?
cmq confermo in generale quanto emerso in questo (utilissimo) forum:
PRO:
l'oggetto è molto bello esteticamente e il prezzo in relazione a prestazioni e peso è imbattibile (soprattutto se lo configuri al telefono, a me qua in inghilterra hanno finito per farmi un prezzo assurdo, se conto anche sta ultima cosa del fingerprint reader, ho avuto una configurazione da circa 1500 euro per 1200).
inoltre viene con una serie di accessori niente male (custodia base, telecomando..)
inoltre qua in inghilterra devo dire che la consegna è molto rapida (5-7 giorni).
inoltre per cambiare il mio difettoso non ho dovuto discutere e la consegna è stata rapida.
CONTRO:
questi difetti di assemblaggio (schermo, tastiera, sibilo) sono, pare, abbastanza comuni e non sono certo difettucci da niente. di conseguenza ti può capitare di stare in ballo per un bel po' di tempo o di finire di rimanere con un prodotto non impeccabile.
inoltre devo ancora valutare quanto sia pacco avere lo schermo lucido..
rinnovo cmq la mia domanda principale: quanti di voi hanno una tastiera bene allineata?
I miei dellucci hanno la tastiera allineata perfettamente ma spero che il terzo che arriverà a breve, non abbia nessun altro difetto... mi sono scocciato...
Ad un attento esame la mia tastiera è leggermente bombata nella parte centrale, ma la cosa è impercettibile. Ti parlo di una "bombatura" di massimo un millimetro, che ho potuto verificare solo appoggiandovi sopra un righello ;)
Il mio ha il guaio del lettore dvd incredibilmente rumoroso :muro: Però visto l'eccellente assemblaggio preferisco tenermelo com'è, evitando che arrivi un tecnico macellaio a smontare e rimontare il portatile :sofico:
I miei dellucci hanno la tastiera allineata perfettamente ma spero che il terzo che arriverà a breve, non abbia nessun altro difetto... mi sono scocciato...
Il terzo?? grande vitux, stai battendo ogni record! :D
perchè lo hai fatto cambiare di nuovo?
Comunque io ho visto tre esemplari tutti più o meno bombati, adesso il mio è quasi perfetto. Se lo smontate vedrete che il problema non è la tastiera in sè ma i cavi sotto che non sono schiacciati bene nelle guide, inoltre la scelta delle viti per bloccare la tastiera è un po' infelice ed è proprio in quei punti che si crea l'"avvallamento".
innaig86
06-12-2007, 15:57
il mio sembra senza alcun difetto...
escludendo il fatto che rifiuta di far partire Vista Business :rolleyes:
devo tenermi quella Home Premium che proprio non mi piace...mi sa che vado in down con XP SP2
il mio sembra senza alcun difetto...
escludendo il fatto che rifiuta di far partire Vista Business :rolleyes:
devo tenermi quella Home Premium che proprio non mi piace...mi sa che vado in down con XP SP2
Come sono i tastini laterali del wi-fi? "Ballano"?
Se all'avvio premi ctrl+f11 parte il ripristino di sistema?
innaig86
06-12-2007, 16:09
i tasti laterali si muovono un pò, si...
il ripristino non so proprio, non l'ho provato...:stordita:
Come sono i tastini laterali del wi-fi? "Ballano"?
Ah già, il mio tasto del wi-fi catcher ha poco gioco, mentre il tasto di attivazione delle periferiche wireless balla tantissimo :doh:
i tasti laterali si muovono un pò, si...
il ripristino non so proprio, non l'ho provato...:stordita:
ecco un difetto...:stordita:
comunque non ti preoccupare mi sa che questo ce l'hanno proprio tutti e d'altronde il portatile perfetto non esiste...
per il ripristino basta che vedi quanto spazio è occupato nella partizione D:
se ci sono circa 6gb liberi su 10 ti dico subito che molto probabilmente il ripristino non funzonerà.
Meno male che Dell fornisce tutti i cd per reinstallare tutto...
DaLcA[;19987674']Ah già, il mio tasto del wi-fi catcher ha poco gioco, mentre il tasto di attivazione delle periferiche wireless balla tantissimo :doh:
idem...:muro:
davnet75
06-12-2007, 20:45
Fra non molto sarò dei vostri, ho confermato l'ordine ed alla fine non ho resistito e non ho badato a spese :doh: mi devono solo richiamare...
La configuraizone è la seguente:
T7500, Led, 2 giga di ram, Hard Disk 200 giga 7200 rpm, Biometric Fingerprinter, Crimson red, Wireless N, Bluetooth, Mouse dell bluetooth, Garanzia Premium 2 anni, Garanzia danni accidentali 2 anni, Vista home premium.
Per essere proprio perfetto ci sarebbe stato bene anche il bluray ma non si sa quando arriverà... Chissà se eventualmente in futuro si potrà far sostituire dall'assistenza... :ciapet:
Speriamo bene che la macchina sia come me la immagino e che vada bene!
Fra non molto sarò dei vostri, ho confermato l'ordine ed alla fine non ho resistito e non ho badato a spese :doh: mi devono solo richiamare...
La configuraizone è la seguente:
T7500, Led, 2 giga di ram, Hard Disk 200 giga 7200 rpm, Biometric Fingerprinter, Crimson red, Wireless N, Bluetooth, Mouse dell bluetooth, Garanzia Premium 2 anni, Garanzia danni accidentali 2 anni, Vista home premium.
Per essere proprio perfetto ci sarebbe stato bene anche il bluray ma non si sa quando arriverà... Chissà se eventualmente in futuro si potrà far sostituire dall'assistenza... :ciapet:
Speriamo bene che la macchina sia come me la immagino e che vada bene!
maria ma quano hai speso??!!!
al modico prezzo di 1200 euro è possibile sostituire l'harddisk da 250 GB 5400 rmp, con un SSD da 64 GB...
:sbavvv: super conveniente direi :sbavvv:
innaig86
06-12-2007, 22:41
per un professionista, 2200-2300€ per un portatile del genere non è molto :fagiano:
davnet75
07-12-2007, 10:11
Diciamo che ho avuto un buonissimo :D sconto dal listino che online sarebbe venuto 2 mila... :muro:
Poi quando vedo che il prezzo del sony VGN-SZ61XN/C, di caratteristiche molto simili, peso... ma con hd da 160 giga 5400, wireless g, no hdmi, no telecomando, viene 2600 euro :eek: (certo il telaio in questo caso è tutto in fibra di carbonio, quindi ancora un salto di qualità nei materiali...) ed io spendo mille euro in meno abbondanti compresa la garanzia danni accidentali godo come un riccio.
Cmq conto di tenerlo parecchio tempo, tanto mi serve per lavoro, quindi ho deciso di pomparlo il più possibile...l'unico limite che ha questo notebook (ma è implicito nelle sue dimensioni e al genere di utenza a cui si indirizza) sarebbe nella scheda video poco adatta al videogaming...ma è totamente escluso questo utilizzo per me...per quello preferisco una bella xbox360 elite o un fisso sempre aggiornabile (ma ormai preferisco la 360 a prescindere).
maria ma quano hai speso??!!!
Non mi sembra che anche tu ti sia risparmiato...vedo che come configurazione non siamo mica molto lontani...solo hard disk da 200 7200 rpm! Per il resto tu hai fatto una garanzia di 4 anni... i 2 di 2 anni ciascuna... ho preso mouse bluetooth e tu una borsa... dai che siamo compgni di merende alla fine!
allora:
- tastiera leggermente bombata--- me la faccio cambiare supervisionando personalmente il macellaio che verrà ad operare il mio xps
- sibilo alta freq--- sembra ufficiale che si risolve con la mobo nuova (io ho una rev 01 e mi monteranno una rev04/rev05)
- il dvd matsu fa casino ma credo sia migliore degli altri che montano
il resto dovrebbe essere a posto
venerdi prox ho il tecnico in casa ;)
bella li
Virtux o qualcun'altro, che numero ha il servizio assistenza (sono fuori casa tutto il giorno e non ho tempo di cercarlo) che provo a sentirli per il mio amato fischio, il pixel bruciato e i due coperchietti cazzuti visto che qui si cambiano pc come noccioline :D
davnet75
07-12-2007, 13:24
al modico prezzo di 1200 euro è possibile sostituire l'harddisk da 250 GB 5400 rmp, con un SSD da 64 GB...
:sbavvv: super conveniente direi :sbavvv:
Pensare che farlo negli USA costa la metà... :mbe:
- sibilo alta freq--- sembra ufficiale che si risolve con la mobo nuova (io ho una rev 01 e mi monteranno una rev04/rev05)
I portatili che si acquistano in questi giorni (non mi hanno ancora richiamato ... uffi e la prox settimana poi è un casino!) che scheda madre montano? Non ancora la più recente rev05?
So che è gia stato postato e ripostato ma girando nelle pagine non sono riuscito a ritrovare il link al torrent con i driver per XP, qualcuno può ripostarlo?
Grazie.
Ma per evitare che il tastino del Mediadirect mandi tutto a donne di facili costumi, non si può fare qualcosa per disabilitarlo?
ps. Comunque leggendo ho deciso di controllare l'LCD :muro:
So che è gia stato postato e ripostato ma girando nelle pagine non sono riuscito a ritrovare il link al torrent con i driver per XP, qualcuno può ripostarlo?
Grazie.
Eccolo:
http://forum.tntvillage.org/tntforum/index.php?showtopic=103943
fortunatamente nn ho avuto problemi di assemblaggio. la tastiera e' perfetta e niente sibilo.....speriamo bene!
fortunatamente nn ho avuto problemi di assemblaggio. la tastiera e' perfetta e niente sibilo.....speriamo bene!
Anche la mia tastiera è perfettamente allineata. Tutto sommato, mi è andata bene. L'unico difetto è il sibilo...nulla di trascendentale, lo uso in aula studio tranquillamente. Certo che se riuscissi a farmi cambiare la scheda madre e risolvere il problema sarei più contento. In questo caso, dovrei restituire il portatile o vengono a cambiarmela a casa? Ci sono casini poi con l'attivazione di vista?
Hevydevy
08-12-2007, 16:45
Salve...leggevo di tutti questi problemi ma io nn credo di averli...gli unici che ho riscontrato sono, un certo riscaldamento nella parte inferiore, lo uso parecchio sulle gambe e se adesso che fa freddo male nn fa, d'estate nn è che sarebbe il max :eek: ...anke a voi scalda??? E poi un'altra cosa un pò particolare...se passo la mano sulla parte sotto la tastiera (la zona a dx e sx del touchpad x intenderci) sembra che vibri tutto, nel senso che se tengo ferma questa zona, la "vibrazione" nn la percepisco...anke a voi succede?
Ah qualkuno posta una foto della tastiera bombata? giusto x capire che tipo di difetto sìa...
Poi, la mia più grande disperazione è WinVista...a parte che l'80% delle volte che si avvia mi da la schermata blu e ancora nn so xchè :muro: e poi mi sembra troooooppo lento e troppo bloccabile che palle...compri un pc super e ti sembra di nn aver fatto il "passo avanti" xchè Vista rovina tutto :mad: quindi, mi dite come faccio a formattare e a cosa mi servirebbe la partizione recovery? vi chiedo questo xchè quando ho inserito il cd di win xp sp1 appena partita la schermata d'installazione mi dice "disco fisso non presente...impossibile continuare" :mbe:
Ultima domanda...ma la scheda video in futuro sarà sostituibile? o le fanno su misura x ogni portatile? xchè prima nn pensavo di giocarci...poi ho provato CallOfDuty4 e che figata!!!! nn farlo girare al max spiace proprio, anke xchè l'unica causa d rallentamento è la scheda ...
Ah ma come si fa a sapere se si ha il monitor a LED come richiesto? io l'unico modo che ho scoperto è pesare il notebook...la mia pesa persone analogica :p dà meno di 2 kg...cn cpu-z nn si può? e xchè Vista lo vede come monitor generico plug&play???
Grazie a tutti quelli che risponderanno a questo post kilometrico o magari se gli argomenti sn stati trattati mi accontento anke solo del n°della pag del thread...abbiate pazienza, ho ancora la 56k :(
La mia config è T7250, 2gb RAM, HD 120gb, Nvida 8600, LED..il tutto pagato 1150€ ordinato il mercoledì e arrivato il martedì...su questo sn proprio stato fortunato :D :ciapet:
Salve...leggevo di tutti questi problemi ma io nn credo di averli...gli unici che ho riscontrato sono, un certo riscaldamento nella parte inferiore, lo uso parecchio sulle gambe e se adesso che fa freddo male nn fa, d'estate nn è che sarebbe il max :eek: ...anke a voi scalda???
Anche a me scalda abbastanza nella parte inferiore, ma non usandolo sulle gambe l'unico riscaldamento che riscontro è sulla parte in alluminio dove si poggiano i polsi per digitare sulla tastiera. Effettivamente in questo periodo un po' di caldo non può far male (a noi), ma in estate ci sarà da tenere un'occhio aperto in più.
Comunque io starei attento ad appoggiarlo sulle gambe, perchè si rischia di tappare la presa d'aria situata nella parte anteriore sinistra! Se fosse un notebook più grosso magari non si sarebbe un problema, ma il nostro è piccolo!
E poi un'altra cosa un pò particolare...se passo la mano sulla parte sotto la tastiera (la zona a dx e sx del touchpad x intenderci) sembra che vibri tutto, nel senso che se tengo ferma questa zona, la "vibrazione" nn la percepisco...anke a voi succede?
A me non succede, o almeno non così tanto da farmene accorgere :)
Poi, la mia più grande disperazione è WinVista...a parte che l'80% delle volte che si avvia mi da la schermata blu e ancora nn so xchè :muro: e poi mi sembra troooooppo lento e troppo bloccabile che palle...compri un pc super e ti sembra di nn aver fatto il "passo avanti" xchè Vista rovina tutto :mad: quindi, mi dite come faccio a formattare e a cosa mi servirebbe la partizione recovery?
Io la prima cosa che ho fatto è stata reinstallare Vista :asd: Diciamo che al pimo avvio il sistema era inutilizzabile per motivi oscuri (restava bloccato ed era lentissimo), poi dopo averlo reinstallato ora fila liscio come l'olio (relativamente a come Vista può filare liscio). Di più non so dirti, perchè ho installato Ubuntu e uso solo quello :D
vi chiedo questo xchè quando ho inserito il cd di win xp sp1 appena partita la schermata d'installazione mi dice "disco fisso non presente...impossibile continuare" :mbe:
XP non lo riconosce perchè è un hard disk serial ata, e il cd di Windows non include i driver. Dovresti procurarti i driver (prova a guardare sul sito Dell) e prima che il cd di installazione carichi scegliere l'"opzione" per caricare driver serial ata. Forse qualcun altro può indicarti i passi con più precisione, oppure fai una googlata ;)
Ultima domanda...ma la scheda video in futuro sarà sostituibile? o le fanno su misura x ogni portatile? xchè prima nn pensavo di giocarci...poi ho provato CallOfDuty4 e che figata!!!! nn farlo girare al max spiace proprio, anke xchè l'unica causa d rallentamento è la scheda ...
Che io sappia la scheda video è saldata sulla scheda madre, quindi niente da fare :boh: Nota che è stata scelta una 8400GS per le sue relative poche pretese di dissipazione del calore, quindi sarà sostituibile solo con modelli che scaldano meno (presumibilmente quelli prodotti a 65 nanometri).
Ah ma come si fa a sapere se si ha il monitor a LED come richiesto? io l'unico modo che ho scoperto è pesare il notebook...la mia pesa persone analogica :p dà meno di 2 kg...cn cpu-z nn si può? e xchè Vista lo vede come monitor generico plug&play???
Non so, ma forse il fatto che il monitor a led abbia una webcam da 0,3 megapixel e quello non led ne abbia una a 2 megapixel può portarti a fare una foto e vederne la risoluzione :boh:
Grazie a tutti quelli che risponderanno a questo post kilometrico o magari se gli argomenti sn stati trattati mi accontento anke solo del n°della pag del thread...abbiate pazienza, ho ancora la 56k :(
La mia config è T7250, 2gb RAM, HD 120gb, Nvida 8600, LED..il tutto pagato 1150€ ordinato il mercoledì e arrivato il martedì...su questo sn proprio stato fortunato :D :ciapet:
Ora ti chiedo io qualcosa :D Visto che hai quel processore (io il T7500) quanta autonomia ti segna con le varie impostazioni? Che batteria hai?
N.B. La scheda video è una 8400GS, non una 8600 ;)
Reinstallato XP sul mio delluccio ma il sito dove prendere gli INF modificati ha problemi e non riesco a trovarnli da nessuna parte, in poche parole senza driver scheda video.
ps. il torretn dei driver va un pò lentino :D
Reinstallato XP sul mio delluccio ma il sito dove prendere gli INF modificati ha problemi e non riesco a trovarnli da nessuna parte, in poche parole senza driver scheda video.
laptopvideo3go adesso funziona, basta andare nel forum per scaricare i drivers 169.13 con inf moddato.
laptopvideo3go adesso funziona, basta andare nel forum per scaricare i drivers 169.13 con inf moddato.
Grazie
...
Mi spiace ma sono l'unico seeder e più di tanto di banda non riesco a dare...
crisasweb
09-12-2007, 14:45
Sia la mia ragazza che mio fratello sono felicissimi possessori dello splendido sony vaio sz5 ( oggi l'1,8 ghz costa 1600 euro). Non riscaldano mai, sono silenziosissimi, perfetti come assemblaggio e materiali e lo schermo è splendido.
Per cambiare .... volevo prendermi l'xps 1330, ma la qualità del prodotto mi blocca.
Leggendo queste pagine infatti si evidenziano tanti e importanti problemi.
Non mi aspetto di certo la qualità dell'sz5 , però .... il sibilo (è stato risolto con la nuova scheda madre?) , il pulsanti che ballano, la difficoltà a passare ad xp , il riscaldamento del pc ( riscalda tanto ? ), il rumore del lettore, la tastiera bloccata ..... non mi sembrano cose da poco.
Non penso che queste cose sia meno importanti delle prestazioni o della convenienza del prezzo.
OutOfMind
09-12-2007, 14:56
Salve, vorrei se posso porvi alcune domandine:
Che differenze vi è fra lo schermo standard e quello a led?
Come batteria quanto vi fa?
ho letto che la scheda grafica nn è del tutto perfetta per giocare, un utente ha scritto che con call of duty 4 i dettagli li ha messi quasi al minimo, dite che è superiore a quella che monta il mio attuale notebook?
Anche se con i giochi di nuova generazione nn pensa faccia scintille, comunque se la scheda video non rende tanto con i giochi mi sa che prenderò il 1530 con la 8600GT, il prezzo è lo stesso ed è superiore come prestazioni a discapito di qualche cm in più e qualche grammo di troppo, ma nn ne faccio una tragedia. Sbaglio o i prezzi sono un tantino aumentati, forse mi sbaglio voi che dite?
Grazie.
Sia la mia ragazza che mio fratello sono felicissimi possessori dello splendido sony vaio sz5 ( oggi l'1,8 ghz costa 1600 euro). Non riscaldano mai, sono silenziosissimi, perfetti come assemblaggio e materiali e lo schermo è splendido.
Per cambiare .... volevo prendermi l'xps 1330, ma la qualità del prodotto mi blocca.
Leggendo queste pagine infatti si evidenziano tanti e importanti problemi.
Non mi aspetto di certo la qualità dell'sz5 , però .... il sibilo (è stato risolto con la nuova scheda madre?) , il pulsanti che ballano, la difficoltà a passare ad xp , il riscaldamento del pc ( riscalda tanto ? ), il rumore del lettore, la tastiera bloccata ..... non mi sembrano cose da poco.
Non penso che queste cose sia meno importanti delle prestazioni o della convenienza del prezzo.
Se puoi spendere è ovvio che un sony vaio è meglio, ma a parità di caratteristiche l'm1330 non ha rivali come prezzo, dotazione e secondo me non è da sottovalutare l'assistenza che è ottima, non so come sia quella Sony.
Per i difetti basta che ti leggi gli altri post comunque riassumendo:
1. tastini wi-fi "ballerini" ce l'hanno tutti, pare.
2. il sibilo pare risolto con la nuova scheda madre
3. la tastiera può essere "bombata"
4. il masterizzatore può essere + rumoroso del normale
5. secondo me l'm1330 non scalda più del normale, talvolta è appena tiepido ai lati del touchpad, mentre nella parte inferiore scalda un po' di più ma per un portatile così piccolo è normalissimo e non è un problema.
Per i problemi 2, 3, 4 puoi risolvere con l'assistenza mentre per l'1 no.
Per quanto riguarda XP non ho capito che difficoltà hai incontrato, molti lo hanno installato senza problemi e vitux ha pure raccolto tutti i driver.
Salve, vorrei se posso porvi alcune domandine:
Che differenze vi è fra lo schermo standard e quello a led?
Come batteria quanto vi fa?
ho letto che la scheda grafica nn è del tutto perfetta per giocare, un utente ha scritto che con call of duty 4 i dettagli li ha messi quasi al minimo, dite che è superiore a quella che monta il mio attuale notebook?
Anche se con i giochi di nuova generazione nn pensa faccia scintille, comunque se la scheda video non rende tanto con i giochi mi sa che prenderò il 1530 con la 8600GT, il prezzo è lo stesso ed è superiore come prestazioni a discapito di qualche cm in più e qualche grammo di troppo, ma nn ne faccio una tragedia. Sbaglio o i prezzi sono un tantino aumentati, forse mi sbaglio voi che dite?
Grazie.
Per lo schermo a led:
- maggiore luminosità
- angolo di visuale migliore
- resa cromatica migliore e nero più profondo
- più leggero
- minore calo della luminosità nel tempo
ci sono dei link a dei video che aveva postato il buon vitux:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19817505&postcount=1863
La batteria 6 celle a me fa quasi tre ore con bluetooth on e wifi off, attivitità di base (internet, office)
La 9 celle non l'ho testata bene, ma sono arrivato a circa 4h e mezza nelle stesse condizioni di prima.
La tua scheda dovrebbe essere più o meno alla pari se non superiore vedi qua:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071205&page=schede_video_dicembre-05
Questo notebook NON è per giocare, la 8400GS è una entry-level, è ovvio che se vuoi giocare è molto meglio il 1530, schermo più grande (anche se la risoluzione è la stessa del nostro :eek: ) e scheda video decente.
L'm1330 va considerato se è una priorità avere un notebbok leggero, maneggevole, con buona autonomia. In ogni caso se ti accontenti i giochi girano (ci gira pure Oblivion ma non puoi spingere i dettagli e così via)
Hanno filosofie diverse.
(che poi non capisco come la gente possa pretendere un notebook leggero che non scalda con la batteria che dura mezza giornata e pure con una scheda video potente, mah........)
I prezzi mi sembrano più o meno stabili, cmq ogni tre settimane la Dell li ritocca.
p.s.: non ce l'ho con te, la mia è una considerazione generale visto che sento parecchie volte queste pretese
crisasweb
09-12-2007, 17:16
"Per quanto riguarda XP non ho capito che difficoltà hai incontrato ?"
Non avendo il 1330 non so, leggevo appunto di problemi di hardisk ed altro.
I pc che spediscono adesso sono già provvisti di scheda madre erv 4/5 ?
Come sono adesso i tempi di consegna?
La batteria a 9 celle è conveniente ?
Se non sbaglio ho letto che solleva un pò il pc (così magari raffredda meglio).
Il problema del riscaldamento non è poco, se uno si compra un 13 pollici leggero è anche perchè è comodo mettersi sul divano e tenerlo sulle ginocchia.
In estate è un problema !
Quindi mi consigliate di prendere questo pc ?
Siete tutti soddisfatti ?
innaig86
09-12-2007, 17:20
io ho fatto l'ordine il 22 novembre (arrivato il 4 dicembre) e ho la rev06..
nessun sibilo..
nessun sibilo..
come fai a sapere la rev della mainboard???!!!
"Per quanto riguarda XP non ho capito che difficoltà hai incontrato ?"
Non avendo il 1330 non so, leggevo appunto di problemi di hardisk ed altro.
I pc che spediscono adesso sono già provvisti di scheda madre erv 4/5 ?
Come sono adesso i tempi di consegna?
La batteria a 9 celle è conveniente ?
Se non sbaglio ho letto che solleva un pò il pc (così magari raffredda meglio).
Il problema del riscaldamento non è poco, se uno si compra un 13 pollici leggero è anche perchè è comodo mettersi sul divano e tenerlo sulle ginocchia.
In estate è un problema !
Quindi mi consigliate di prendere questo pc ?
Siete tutti soddisfatti ?
I problemi di hard disk ci sono solo perchè XP non riconosce i dichi serial ata, è un problema molto noto (non riguarda questo modello di pc in particolare) ma che si risolve facilmente.
La batteria a 9 celle secondo me è ottima proprio per il fatto che lo spazio in più è sfruttato per rialzare il pc, ovviamente pesa di più.
Ma qual'è un pc che non scalda affatto? se proprio lo vuoi più freddo prendi il processore a 1,5ghz.
Io sono soddisfatto.
crisasweb
09-12-2007, 17:51
Non pretendo che un portatile così sottile rimanga freddo, ma tra riscaldare poco e molto c'è una bella differenza.
Venerdì mi sono fatto fare un preventivo per questa configurazione:
Tuxedo Black & 2.0 mega pixel Camera for CCFL Display
Core Duo T7250 2.00GHz
Lettore biometrico
Memoria 2 giga
Hard Disk 160 (7200rpm)
Batteria 9 celle
GeForce 8400M
Bluetooth
Wireless 802.11a/b/g
2: 3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support
Totale 1298 euro (iva inclusa)
Principalmente mi serve per programmare, web design (anche se per questo uso un altro portatile 15 pollici), hardisk recording ed internet.
Potete darmi un consiglio su come vi sembra questa configurazione?
Mi conviene aggiungere anche lo schermo a Led?
C'è molta differenza tra Core Duo T7250 2.00GHz e Core 2 T7500 a 2,2 ?
Grazie
nessun sibilo..
Alt! Sicuro che non sia il bios ad essere rev06? Perchè il mio è rev06, ma la scheda madre è rev01!
come fai a sapere la rev della mainboard???!!!
La versione della scheda madre la leggi sull'adesivo bianco che vedi se smonti il primo modulo di ram ;)
innaig86
09-12-2007, 18:12
DaLcA[;20031135']Alt! Sicuro che non sia il bios ad essere rev06? Perchè il mio è rev06, ma la scheda madre è rev01!
La versione della scheda madre la leggi sull'adesivo bianco che vedi se smonti il primo modulo di ram ;)
si, errore mio :cry:
OutOfMind
09-12-2007, 18:35
Per lo schermo a led:
- maggiore luminosità
- angolo di visuale migliore
- resa cromatica migliore e nero più profondo
- più leggero
- minore calo della luminosità nel tempo
ci sono dei link a dei video che aveva postato il buon vitux:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19817505&postcount=1863
La batteria 6 celle a me fa quasi tre ore con bluetooth on e wifi off, attivitità di base (internet, office)
La 9 celle non l'ho testata bene, ma sono arrivato a circa 4h e mezza nelle stesse condizioni di prima.
La tua scheda dovrebbe essere più o meno alla pari se non superiore vedi qua:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071205&page=schede_video_dicembre-05
Questo notebook NON è per giocare, la 8400GS è una entry-level, è ovvio che se vuoi giocare è molto meglio il 1530, schermo più grande (anche se la risoluzione è la stessa del nostro :eek: ) e scheda video decente.
L'm1330 va considerato se è una priorità avere un notebbok leggero, maneggevole, con buona autonomia. In ogni caso se ti accontenti i giochi girano (ci gira pure Oblivion ma non puoi spingere i dettagli e così via)
Hanno filosofie diverse.
(che poi non capisco come la gente possa pretendere un notebook leggero che non scalda con la batteria che dura mezza giornata e pure con una scheda video potente, mah........)
I prezzi mi sembrano più o meno stabili, cmq ogni tre settimane la Dell li ritocca.
p.s.: non ce l'ho con te, la mia è una considerazione generale visto che sento parecchie volte queste pretese
Grazie per le delucidazioni, in effetti non si può avere tutto e per questo mi indirizzerò verso il 15 pollici, cmq dite che verso febbraio i prezzi potranno calare un pò, xchè in quel periodo penso di cambiare pc.
Non è stato aperto nessun thread per il 1530?
Hevydevy
09-12-2007, 18:38
DaLcA[;20017980']Ora ti chiedo io qualcosa :D Visto che hai quel processore (io il T7500) quanta autonomia ti segna con le varie impostazioni? Che batteria hai?
N.B. La scheda video è una 8400GS, non una 8600 ;)
Grazie della risposta...
Mmm...ho la 6 celle, quella minima necessaria per la Nvidia...cn impostazioni "consigliate da Dell" mi segna 3h 58 min...se alzo a manetta la luminosità del monitor mi da 3h 10 min.. nn so quanto posso esserti stato utile xchè l'autonomia segnata mi sa che nn è molto affidabile e di testarlo veramente senza alimentazione da rete ancora nn l'ho fatto...se hai programmi più realistici e vuoi che faccia delle prove fammi sapere ;)
Non pretendo che un portatile così sottile rimanga freddo, ma tra riscaldare poco e molto c'è una bella differenza.
Venerdì mi sono fatto fare un preventivo per questa configurazione:
Tuxedo Black & 2.0 mega pixel Camera for CCFL Display
Core Duo T7250 2.00GHz
Lettore biometrico
Memoria 2 giga
Hard Disk 160 (7200rpm)
Batteria 9 celle
GeForce 8400M
Bluetooth
Wireless 802.11a/b/g
2: 3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support
Totale 1298 euro (iva inclusa)
Principalmente mi serve per programmare, web design (anche se per questo uso un altro portatile 15 pollici), hardisk recording ed internet.
Potete darmi un consiglio su come vi sembra questa configurazione?
Mi conviene aggiungere anche lo schermo a Led?
C'è molta differenza tra Core Duo T7250 2.00GHz e Core 2 T7500 a 2,2 ?
Grazie
L'ho detto prima, secondo me scalda molto poco in generale.
Il prezzo per questa configurazione mi sembra buono.
Secondo me lo schermo a led vale gli 80euro
La differenza tra le cpu è anche la cache di 4mb per il T7500 (2 mb per il T7250), in ogni caso le differenze prestazionali sono minime per la maggior parte delle applicazioni quotidiane, devi valutare in base al tuo budget e a quello che ci farai di più.
Grazie per le delucidazioni, in effetti non si può avere tutto e per questo mi indirizzerò verso il 15 pollici, cmq dite che verso febbraio i prezzi potranno calare un pò, xchè in quel periodo penso di cambiare pc.
Non è stato aperto nessun thread per il 1530?
Sicuramente i prezzi a Febbraio saranno molto diversi! (e forse la Dell avrà pure risolto i problemi di assemblaggio chi lo sa..)
Mi pare pure che Intel presenterà nuovi processori, facendo calare quindi di molto i prezzi di quelli attuali.
domanda al volo...
ma l'uscita hdmi come si attiva?
se voglio direzionare un film che sto vedendo con mediaplayer sull'uscita hdmi per veicolarlo al televisore... che devo fa'? :p
salut
ps.: ho su vista home
domanda al volo...
se voglio direzionare un film che sto vedendo con mediaplayer sull'uscita hdmi per veicolarlo al televisore... che devo fa'? :p
salut
su XP colleghi il cavo hdmi e funziona tutto senza fare nulla... basta premere tasto FN+F8 per attivare il monitor esterno (TV)... ti consiglio di abilitare il dual view per utilizzare la risoluzione nativa della TV.
CIAO
domanda al volo...
salut
Per direzionare l'audio su hdmi devi avere mediaplayer chiuso, poi apri, dalla barra, con il tasto destro l'icona dell'audio e scegli dispositivi di riproduzione.
Disabiliti l'audio del note e abiliti l'hdmi.
qualcuno è riuscito a usare i tanti fn? In particolare ho bisogno di usare un monitor esterno.
wi-fi catcher
ma a voi funzionano i led?
a me lampeggia blu e basta anche con un segnale wi-fi vicino.....
Ho notato che XP non mi riconosce il monitor in automatico, infatti me lo vede come il classico schermo predefinito.
Sapete come posso fargli caricare i dati del mio e come vedere che tipo di pannello ho?
Grazie
wi-fi catcher
ma a voi funzionano i led?
a me lampeggia blu e basta anche con un segnale wi-fi vicino.....
Il mio funziona:
Mi da led giallo in presenza di reti non riconosciute e/o con segnale debole;
led blu stabile in presenza di reti riconosciute e con segnale forte;
led blu intermittente in assenza di segnale Wi-Fi.
Comunque non so dirti se questa sia la codifica esatta... sono andato un po' a naso, visto che non c'è scritto da nessuna parte come interpretare i colori del led...
(Le uniche info che ho trovato on-line sono relative al dispositivo montato sull'XPS M1210, che però ha un led a tre colori, a mio parere più intuitivo: verde per segnale forte, giallo per segnale debole, rosso per nessun segnale)
Il mio funziona:
Comunque non so dirti se questa sia la codifica esatta... sono andato un po' a naso, visto che non c'è scritto da nessuna parte come interpretare i colori del led...
(Le uniche info che ho trovato on-line sono relative al dispositivo montato sull'XPS M1210, che però ha un led a tre colori, a mio parere più intuitivo: verde per segnale forte, giallo per segnale debole, rosso per nessun segnale)
Io avevo letto il funzionamento del wifi catcher sul manuale online. Su quello cartaceo non ho guardato, ma dovrebbe essere lo stesso.
Purtroppo non sono dotato di wifi e non posso provare, ma il comportamento da te descritto è quello corretto ;)
Il mio funziona:
Grazie per la risposta!
Sì anch'io avevo trovato quelle informazioni sul 1210, mentre sul nostro non si capisce bene: sul manuale non c'è scritta la codifica dei colori e anche sull'help del Quickset c'è la codifica che hai elencato sull'M1210!
comunque dopo aver eseguito 'Restore default setting' nel Bios adesso pare funzionare.
Pare perchè mi ha fatto solo la luce gialla fissa anche a mezzo metro dal router wi-fi... vabbè
Inoltre ho scoperto che se il nostro è in stand-by (non ibernazione!) e attivi il catcher poi se sollevi lo schermo non si riprende dallo stand-by automaticamente :confused:
...
Vedi un po' se lo fa anche a te, grazie!
[...]
Inoltre ho scoperto che se il nostro è in stand-by (non ibernazione!) e attivi il catcher poi se sollevi lo schermo non si riprende dallo stand-by automaticamente :confused:
...
Vedi un po' se lo fa anche a te, grazie!
Lo fa anche a me con Ubuntu 7.10, quindi è un problema hardware :eek:
DaLcA[;20066571']Lo fa anche a me con Ubuntu 7.10, quindi è un problema hardware :eek:
ma pensa te! qualcuno riesce a spiegare questa cosa?
Ciao! Dove posso comprare una batteria per questo XPS?? sul sito della dell per il modello XPS c'è tutto tranne le batterie (ci sono gli adattatori, gli accumulatori, .. ma batteria proprio una cippa!!!)
ciao ;)
Ciao! Dove posso comprare una batteria per questo XPS?? sul sito della dell per il modello XPS c'è tutto tranne le batterie (ci sono gli adattatori, gli accumulatori, .. ma batteria proprio una cippa!!!)
ciao ;)
telefona direttamente al centro assistenza, oppure se l'hai preso tramite un commerciale, chiamalo. La batteria c'è di sicuro perchè io ne ho acquistato una in più e mi hanno comunicato pure il prezzo.
Ciao a tutti. Vi sto scrivendo dal nostro caro delluccio m1330, con Firefox, da Gnome 2.20 su Gentoo Linux. :D
Sto configurando pian piano tutto. Per adesso mi sono occupato delle periferiche fondamentali: Ethernet, Wireless, Scheda Video, Audio... e tutto funge alla perfezione. Adesso passo ad ottimizzare per bene: bluetooth, lettore biometrico... vi tengo aggiornati, intanto sto preparando la superguida per avere gnu/linux al top con questo notebook! ;)
Ciao a tutti. Vi sto scrivendo dal nostro caro delluccio m1330, con Firefox, da Gnome 2.20 su Gentoo Linux. :D
Sto configurando pian piano tutto. Per adesso mi sono occupato delle periferiche fondamentali: Ethernet, Wireless, Scheda Video, Audio... e tutto funge alla perfezione. Adesso passo ad ottimizzare per bene: bluetooth, lettore biometrico... vi tengo aggiornati, intanto sto preparando la superguida per avere gnu/linux al top con questo notebook! ;)
Ottimo, io ho iniziato a metterci su Debian ma per mancanza di tempo ho tirato su solo il sistema base :(
Spero che sia indolore la configurazione e che vada tutto liscio.
Bravo !!!
Comunque le periferiche funzionano tutte anche su Kubuntu 7.10 (dal quale sto scrivendo), quewllo che non va sono i tasti Fn (funziona solo quello della batteria...) :( :( :(
Bravo !!!
Comunque le periferiche funzionano tutte anche su Kubuntu 7.10 (dal quale sto scrivendo), quewllo che non va sono i tasti Fn (funziona solo quello della batteria...) :( :( :(
Scusa la mia ignoranza, ma il tasto Fn della batteria a che serve ? :stordita:
Vi do una buona notizia. Fino al 18/12 inserendo il codice di promozione:
5VQ37$2RK7MJM1
avrete il 10% di sconto su qualsiasi desktop o notebook oltre i 999€ :D
Scusa la mia ignoranza, ma il tasto Fn della batteria a che serve ? :stordita:
In Kubuntu apre il programma di gestione della batteria (come fa anche in XP).
Ragazzi potete controllare se vi funziona il tracciamento dell'ordine sul sito DELL?
Anche se l'ordine è stato già consegnato, controllate se funziona... a me non compare nulla....
Ragazzi potete controllare se vi funziona il tracciamento dell'ordine sul sito DELL?
Anche se l'ordine è stato già consegnato, controllate se funziona... a me non compare nulla....
come non detto... adesso funziona...
consigliate il "3 anni di supporto hardware XPS Premium" ??
Sono sempre 180 euro in più!
daniele.messina
13-12-2007, 07:31
Bravo !!!
Per quanto riguarda i tasti Fn io ho risolto così su un altro notebook: ho messo in autostart il programma xmodmap:
#!/bin/bash
xmodmap ~/.Xmodmap
e in ~/.Xmodmap ho inserito le corrispondenze:
keycode 174 = F17
keycode 176 = F18
keycode 236 = F19
keycode 178 = F20
Poi con KDE (Control Center->Regional & Accessibility->Input Actions) ho impostato le azioni corrispondenti. Che per me erano aumentare e diminuire il volume e non so che altro, è passato un sacco di tempo...
Dovete solo trovare i codici "lanciati" dalle combinazioni di tasti che vi interessano (174, 176 etc nell'esempio), c'è un programmino a riga di comando che lo fa... showkeys o qlcs del genere.
Spero vi sia utile.
Volevo verificare se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi:
Da ieri (ma potrebbe essere così anche da qualche giorno) MediaDirect, in versione "Stand-Alone", non funziona, o meglio, appare una schermata in cui viene detto che il programma non riesce ad accedere al disco fisso, perchè "BitLocker" potrebbe essere attivato...
La cosa divertente è che ho WinXP, che BitLocker non sa nemmeno dove sta di casa!
Questo potrebbe essere capitato dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Windows (in questi giorni ne sono stati rilasciati diversi) e/o per via dell'installazione di Cyberlink PowerDVD 7.0...
Sono le uniche "novità" che ho inserito nel sistema dall'ultima volta che ho verificato il funzionamento di MediaDirect (nel weekend scorso tutto funzionava regolarmente...).
Qualcuno ha, per caso XP + MediaDirect ed ha idea di come risolvere il problema?
Grazie
ninjanet
13-12-2007, 16:52
ciao ragazzi uan domandina a quelli che hanno già usufruito dell'assistenza...siccome anche io ho il sibilo che a quanto ho capito nelle pagine scorse si risolve sostituendo la scheda madre.....che ne dite chiamo e me la cambiano??? ma solo quella perchè per fortuna non ho bombature e nemmeno lo schermo cinese. e un ultima cosa se mi cambiano la scheda madre immagino di dover reinstallare tutto no?? c'è un modo per fare un back up magari direttamente da vista???
per curiosità stavo guardando su e-bay le memorie so dimm (moduli da 2Gb) per il nostro xps. cosa significa mettere delle memorie che funzionano in dual channel, ma nn in buffer?
come sono le nostre memorie? (a parte ddr2 667)
ciao ragazzi uan domandina a quelli che hanno già usufruito dell'assistenza...siccome anche io ho il sibilo che a quanto ho capito nelle pagine scorse si risolve sostituendo la scheda madre.....che ne dite chiamo e me la cambiano??? ma solo quella perchè per fortuna non ho bombature e nemmeno lo schermo cinese. e un ultima cosa se mi cambiano la scheda madre immagino di dover reinstallare tutto no?? c'è un modo per fare un back up magari direttamente da vista???
Considera 2 cose:
1) se ti cambiano la scheda madre, 99% dovrai anche riattivare Win Vista, quindi tanto vale farti una installazione pulita, facendo solo un backup dei dati su DVD.
2) Per quanto l'assistenza sia rapida, non è "indolore"... l'M1330 è piuttosto nuovo come macchina ed i tecnici che vengono a casa non sempre (anzi, quasi mai) sanno come e dove mettere le mani...!
Lo so bene perchè stamattina avevo il tecnico in casa e, per cambiarmi lo schermo (aveva un'area di 5x5 pixel a luminosità ridotta), ci ha messo un paio d'ore, con grosse difficoltà soprattutto a riassemblare il tutto (il note è veramente stipatissimo, sembra una scatola di sardine!!!).
Per inciso, tra l'altro, l'intervento non è andato a buon fine perchè, maxima sfortuna, lo schermo di ricambio era stato danneggiato nel trasporto e, alla fine, ha dovuto rimontare il mio vecchio e tornerà con un nuovo ricambio lunedì!!!
ninjanet
13-12-2007, 18:29
ti ringrazio delle info.
A te dopo quanto sono venuti dopo la telefonata??
vabbè al massimo mi ghostizzo allora tutto quello che ho su vista...così almeno se devo reinstallare non devo rimettere tutti i programmi....
ti ringrazio delle info.
A te dopo quanto sono venuti dopo la telefonata??
vabbè al massimo mi ghostizzo allora tutto quello che ho su vista...così almeno se devo reinstallare non devo rimettere tutti i programmi....
Nel mio caso sono venuti 2 giorni dopo, ma solo perchè c'era il problema dello sciopero ed il pezzo ha tardato...
In genere, se i corrieri sono regolari, l'intervento viene fissato direttamente per il giorno successivo.
Prometheus ts
13-12-2007, 21:31
Vi do una buona notizia. Fino al 18/12 inserendo il codice di promozione:
5VQ37$2RK7MJM1
avrete il 10% di sconto su qualsiasi desktop o notebook oltre i 999€ :D
Davvero ? che cos'è ? Come si fa?
Se ti sostituiscono la scheda madre non hai bisogno di reinstallare nulla, è identica alla precedente solo, in teoria, senza il difetto del sibilo. A me ieri hanno montato una rev04 ma il sibilo si presenta lo stesso, l'ha sentito anche il tecnico che ha informato dell della cosa. Per quanto riguarda il tempo di lavoro dipende, se è uno che ne ha già fatti un po' ci mette meno di un'ora, la cosa più lunga è togliere le millemila viti e alla fine risistemare bene i vari cavi nelle loro sedi.
ninjanet
14-12-2007, 11:11
Se ti sostituiscono la scheda madre non hai bisogno di reinstallare nulla, è identica alla precedente solo, in teoria, senza il difetto del sibilo. A me ieri hanno montato una rev04 ma il sibilo si presenta lo stesso, l'ha sentito anche il tecnico che ha informato dell della cosa. Per quanto riguarda il tempo di lavoro dipende, se è uno che ne ha già fatti un po' ci mette meno di un'ora, la cosa più lunga è togliere le millemila viti e alla fine risistemare bene i vari cavi nelle loro sedi.
A caspita quindi a te anche con una rev04 non hanno risolto nulla.....mmmmvabbè io intanto ho chiamato adesso mi richieameranno per dirmi il da farsi...quindi cmq mi confermi che a te non c'è stato bisogno di reinstallare nulla...
daniele.messina
14-12-2007, 11:45
Se ti sostituiscono la scheda madre non hai bisogno di reinstallare nulla
Appunto! Mi stavo chiedendo perchè mai...
Ho richiesto anche io sostituzione di display e scheda madre, ma tremo all'idea che si presenti una specie di fabbro...
ninjanet
14-12-2007, 11:53
Beh se fanno danni te li devono risolvere sennò che assistenza è ihihih
Mi pare che a vitux sia capitato che sostituendo lo schermo hanno fatto un danno e gli hanno sostituito il pc....o sbaglio??'
Si di solito arrivano preparati ai vari possibili danni. Per quanto riguarda l'LCD si lamentava il tecnico del fatto che non ti mandano una cornice in sostituzione (quella frontale) che è un pezzo di plastica sottilissima inserito a incastro, basta una pressione un po' più decisa e si rompe come niente. A me hanno sostituito anche la cover con i comandi touch e ne hanno addirittura mandate due per sicurezza (la mia era deformata e non permetteva l'aggancio stabile dei due copricerniere ai lati) quando invece ne bastava. Mi diceva il tecnico che una volta per i monitor piccoli mandavano tutto l'lcd completo mentre adesso perdono mezz'ora se non di più a smontarlo.
Per quanto riguarda i tasti Fn io ho risolto così su un altro notebook: ho messo in autostart il programma xmodmap:
#!/bin/bash
xmodmap ~/.Xmodmap
e in ~/.Xmodmap ho inserito le corrispondenze:
keycode 174 = F17
keycode 176 = F18
keycode 236 = F19
keycode 178 = F20
Poi con KDE (Control Center->Regional & Accessibility->Input Actions) ho impostato le azioni corrispondenti. Che per me erano aumentare e diminuire il volume e non so che altro, è passato un sacco di tempo...
Dovete solo trovare i codici "lanciati" dalle combinazioni di tasti che vi interessano (174, 176 etc nell'esempio), c'è un programmino a riga di comando che lo fa... showkeys o qlcs del genere.
Spero vi sia utile.
Non funziona, spero che qualcuno risolva questo problema, io dovrei fare delle presentazioni con proiettore...
ziobleed
14-12-2007, 21:53
e con i giochi come va ?
tenendo conto della lista delle sk grafiche quihttp://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071205&page=schede_video_dicembre-05
la scheda geforce montata equivqave alla mobility radeon 9700 del mio attuale portatile , che e' vecchio di 5 anni ?
il processore e' migliore , il note e' piccolo, pero' mi scoccia comprare un computer che ha una sk grafica antiquata, esistono soluzioni ( anche non dell ) con sk grafica migliore ?
e con i giochi come va ?
tenendo conto della lista delle sk grafiche quihttp://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071205&page=schede_video_dicembre-05
la scheda geforce montata equivqave alla mobility radeon 9700 del mio attuale portatile , che e' vecchio di 5 anni ?
il processore e' migliore , il note e' piccolo, pero' mi scoccia comprare un computer che ha una sk grafica antiquata, esistono soluzioni ( anche non dell ) con sk grafica migliore ?
Io non terrei molto conto della comparativa: mette sullo stesso piano la 8400GS con le GeForce 4 Ti 4400 :fagiano:
Questo: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html mi sembra molto più attendibile!
Comunque da un notebook così piccolo non ci si possono aspettare schede video da urlo, in quanto i requisiti di dissipazione del calore sono stringenti :read:
Beh se fanno danni te li devono risolvere sennò che assistenza è ihihih
Mi pare che a vitux sia capitato che sostituendo lo schermo hanno fatto un danno e gli hanno sostituito il pc....o sbaglio??'
Si, non sbagli... sul primo delluccio hanno rotto 2 dentelli di plastica della cover del display, cioè la cover esterna e non la cornicetta... quindi ho espresso la mio disappunto nel dovermi tenere un pc che è stato smontato completamente 2 volte dopo 1 settimana di vita... il secondo delluccio è arrivato con la cover in alluminio (zona intorno al lettore biometrico) che si muove su e giù e se la tiri su un po di più si vedono gli organi interni di delluccio :mad:
Quindi aspetto il terzo uccio nella speranza che arrivi senza difetti di assemblaggio...
Ovviamente le sostituzioni le fanno se segnali un grave difetto di asseblaggio o un malfunzionamento grave entro 1 settimana dalla consegna, e ovviamente se il problema non è risolvibile semplicemente cambiando un singolo pezzo...
PS: CHE SFIGA CHE HO!!!
io invece inizio a pensare di vorer i soldi indietro...
ieri il tecnico mi ha cambiato la mobo... montando una rev04 in luogo di una rev01...
il pc sibila anche di più.
la nuova tasteria (cambiata per via della lieve bombatura) è fatta di materiali più morbidi e "cede" in zona INVIO quando viene pigiato un tasto...
la guarnizione intorno alla feritoia del lettore dvd ora è parzialmente messa male (si vede l'interno del laptop nella zona più vicino al display)---
echeccazzo!!!
fatemi capire una cosa: lunedi' quando la dell mi chiamera' per riferirmi che il tecnico non ha risolto il problema sibilo... come mi pongo?
il pc ha 1 settimana di vita... posso chiedere il RECESSO??
mi fate sapere..
ps.: in tutto cio' i tecnici ed i ragazzi dell'HELP desk sono cmq CORTESI, QUALIFICATI e DISPONIBILI.
innaig86
15-12-2007, 16:48
ecco perchè il nostro dell presenta tanti difetti di assemblaggio..
lo montano delle donne :D
http://it.youtube.com/watch?v=xhtgw-tOj-o&feature=related
ziobleed
15-12-2007, 17:11
DaLcA[;20119199']Io non terrei molto conto della comparativa: mette sullo stesso piano la 8400GS con le GeForce 4 Ti 4400 :fagiano:
Questo: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html mi sembra molto più attendibile!
Comunque da un notebook così piccolo non ci si possono aspettare schede video da urlo, in quanto i requisiti di dissipazione del calore sono stringenti :read:
ciao
grazie per la risposta
ora le cose hanno molto più senso
per quelli che si lamentano dei difetti : ma sono cosi frequenti oppure sul forum scrivono solo quelli che hanno avuto notebook imperfetti ? (cosa comprensibile dato che spesso si viene sul forum in cerca di aiuto )
comunque il notebook più caldo del momento
il santech credo costi di più
in futuro si puo cambiare scheda grafica ?
il monitor piu economico e' comunque valido ?
ciao
grazie per la risposta
per quelli che si lamentano dei difetti : ma sono cosi frequenti oppure sul forum scrivono solo quelli che hanno avuto notebook imperfetti ? (cosa comprensibile dato che spesso si viene sul forum in cerca di aiuto )
Allora per adesso ( e mi tocco) il mio xps non ha nessuno dei difetti di assemblaggio riportato da altri utenti. Nessun sibilo, monitor Led TOSHIBA e no bad-pixel, tastiera senza bombatura e quant'altro.:ciapet:
L'unico neo che riscontro è il SO VISTA che riscontro un po lento, ma sono pigro e non ho voglia di installarne altri, aspetto solo un utente che ha promesso di postare una guida per installare linux e in quel momento farò un dual-boot (anzi lo ringrazio in anticipo).
Per la seconda domanda da quello che ho letto non si potrà cambiare scheda video in quanto dovrebbe essere saldata sulla scheda madre.
Il monitor tradizionale non lo conosco, di quello al LED io sono contento anche se gli intentori dicono che non è paragonabile alla qualità dei Sony, e ci credo anche visto la differenza di prezzo.
HAHHAHAAHHAHHA :rotfl:
bella questa!!
ciao
grazie per la risposta
ciao,
sono arrivato al forum in quanto possessore di XPS da circa 1 mese (sono un professionista e lo utilizzo per lavoro e talvolta per svago).
Sinceramente ho riscontrato anche io che il prodotto è estremamente delicato (cosa poco compatibile con il termine di "portatile" che implicherebbe al contrario una certa robustezza al trasporto). Peraltro, mi dico, se si opta per la portabilità e la leggerezza qualche compromesso occorre accettarlo.
Comunque il mio modello risulta difettoso nel monitor (nella fascia bassa la luminosità non è uniforme) ma è un difetto che ho notato solo perchè l'ho letto nel forum altrimenti non ci avrei fatto caso. La tastiera è NOTEVOLMENTE bombata con un avallamento attorno al tasto del n.ro 5 e un rigonfiamento nella parte dx. Lo slot del cd è rumoroso ma credo sia la sua caratteristica (per questi difetti non mi sono rivolto all'assistenza poichè li ritengo sopportabili). La sensazione è comunque di un prodotto poco robusto e se tornassi indietro comprerei HP. Ciao
adamopan
16-12-2007, 15:24
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha richiesto di recente un preventivo al telefono?
Mi sembra che almeno sul sito i prezzi siano mostruosamente ridotti!
Sono curioso di conoscere quanto mi hanno spillato in più.
Ciao
ninjanet
16-12-2007, 16:29
si direi che per telefono i prezzi sono ridottissimi....pensate che una mia amica ha ordinato per telefono la settimana scorsa ed ha preso il top e dico il top con anche 4 giga di ram borsa ed estensione garanzia per tre anni e danni accidentali ed ha speso solo 1600...in realtà avevano detto 1800 ma lei furba ha detto che non poteva spendere 1800 e che aveva al max 1600 e gli hanno detto che andava bene a patto che faceva il bonifico entro il giorno!!!
ninjanet
16-12-2007, 16:30
beh se l'hanno costruito quelle 3 allora DEVONO venire loro e sistemarmelo non credete....ne vale il buon nome dell'azienda :Prrr: :D
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha richiesto di recente un preventivo al telefono?
Mi sembra che almeno sul sito i prezzi siano mostruosamente ridotti!
Sono curioso di conoscere quanto mi hanno spillato in più.
Ciao
Dai miei calcoli risulta che ogni mese il prezzo scende di circa 100 euro... ma con tutti questi probabili difetti che ci si può ritrovare, è il minimo che possono fare...
kurapika
16-12-2007, 16:57
Questo l'ho fatto online e domani volevo provare a telefonare per sentire un po':
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nessuna estensione della garanzia
Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
Schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Nessun supporto per danni accidentali
1230 EURO (sono stati tolti 100 euro + un altro 10% di sconto)
Che ne pensate???
Alto?Basso?Normale?
Questo l'ho fatto online e domani volevo provare a telefonare per sentire un po':
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nessuna estensione della garanzia
Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
Schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Nessun supporto per danni accidentali
1230 EURO (sono stati tolti 100 euro + un altro 10% di sconto)
Che ne pensate???
Alto?Basso?Normale?
almeno metti 2 anni di garanzia
kurapika
16-12-2007, 18:56
almeno metti 2 anni di garanzia
Ops,hai proprio ragione!me ne ero dimenticato!
Che ne pensi del prezzo?
Il mio unico dubbio sta nell'uscita dei Penryn ad anno nuovo...dici che convenga aspettare,anche al caso per un possibile abbassamento di prezzo per i sistemi piu' vecchi?
SikShady
17-12-2007, 00:25
Ops,hai proprio ragione!me ne ero dimenticato!
Che ne pensi del prezzo?
Il mio unico dubbio sta nell'uscita dei Penryn ad anno nuovo...dici che convenga aspettare,anche al caso per un possibile abbassamento di prezzo per i sistemi piu' vecchi?
io ho deciso di aspettare... e spero che magari risolvano tutti questi problemi di cui si parla nel forum nel frattempo...
phoenixbf
17-12-2007, 00:55
bellissimo sto video!!
carina come pubblicita
io invece inizio a pensare di vorer i soldi indietro...
ieri il tecnico mi ha cambiato la mobo... montando una rev04 in luogo di una rev01...
il pc sibila anche di più.
la nuova tasteria (cambiata per via della lieve bombatura) è fatta di materiali più morbidi e "cede" in zona INVIO quando viene pigiato un tasto...
la guarnizione intorno alla feritoia del lettore dvd ora è parzialmente messa male (si vede l'interno del laptop nella zona più vicino al display)---
echeccazzo!!!
fatemi capire una cosa: lunedi' quando la dell mi chiamera' per riferirmi che il tecnico non ha risolto il problema sibilo... come mi pongo?
il pc ha 1 settimana di vita... posso chiedere il RECESSO??
mi fate sapere..
ps.: in tutto cio' i tecnici ed i ragazzi dell'HELP desk sono cmq CORTESI, QUALIFICATI e DISPONIBILI.
Oggi viso che loro da giovedì non si erano ancora fatti sentire li ho chiamati e mi hanno programmato un altro intervento dell'assistenza volto alla sostituzione della scheda madre per la seconda volta. Adesso spero che la prossima sia quella buona altrimenti esigo la sostituzione del portatile (anche se è passato un mese dall'acquisto visto che ormai è nuovo manca solo l'hdd e abbiamo cambiato tutto).
ATTENZIONE:
So che è un'info che interesserà a pochi, ma spero sia utile.
Come avevo evidenziato in un posto di qualche giorno fa, MediaDirect non riusciva più ad accedere al disco fisso, indicando che "Bitlocker" poteva essere attivo sulla partizione.
Dopo aver ricostruito i fatti, sono risucito a risolvere il problema effettuando una semplice "disintallazione" da Windows di MediaDirect ed una successiva re-installazione dal CD + Aggiornamenti scaricati dal sito Dell.
Ricostruendo gli accessi e le operazioni, ho poi trovato la causa del problema, che sembra essere stato generato dall'installazione di una versione aggiornata di MediaDirect, scaricata tramite la routine di aggiornamento interna al programma...
Meglio utilizzare la versione fornita con il computer, che non da alcun problema...!
innaig86
17-12-2007, 17:04
ATTENZIONE:
So che è un'info che interesserà a pochi, ma spero sia utile.
Come avevo evidenziato in un posto di qualche giorno fa, MediaDirect non riusciva più ad accedere al disco fisso, indicando che "Bitlocker" poteva essere attivo sulla partizione.
Dopo aver ricostruito i fatti, sono risucito a risolvere il problema effettuando una semplice "disintallazione" da Windows di MediaDirect ed una successiva re-installazione dal CD + Aggiornamenti scaricati dal sito Dell.
Ricostruendo gli accessi e le operazioni, ho poi trovato la causa del problema, che sembra essere stato generato dall'installazione di una versione aggiornata di MediaDirect, scaricata tramite la routine di aggiornamento interna al programma...
Meglio utilizzare la versione fornita con il computer, che non da alcun problema...!
io non l'ho aggiornato, ma mi ha dato lo stesso problema..
anzi, a dire la verità non l'ho nemmeno usato..
al secondo avvio "per prova" ha cominciato a dare i numeri..
Due domande per chi ha installato ubuntu:
1) Come si fa ad impostare il suspend o l'hybernate alla chiusura del notebook?
2) E' possibile far funzionare il tasto laterale wifi catcher?
1) Io l'ho settato dal programma che gestisce la batteria ed anche la CPU, ho però kubuntu e penso sia un pacchetto nativo per KDE...
2) A me non va...
1) devi andare nelle impostazioni del risparmio energetico. Ho appena spento il portatile e non posso dirti dove andare di preciso, ma mi sembra che basti bcliccare col destro sull'applet della batteria e scagliere preferenze (o proprietà).
2) intendi mentre il portatile è acceso? Perchè da spento/standby a me funziona!
calibano2
17-12-2007, 21:51
ciao ragazzi!
sono interessato anche io a questo bel portatile!
domande:
- io ho la partita iva, però a parità di configurazione se lo prendo come privato ci sono 100 euro di risparmio per una particolare promozione. Prendendolo come privato è possibile farsi fare la fattura e quindi recuperare l'iva ecc ecc?
- qualcuno di voi che mi consigli un commerciale di "manica larga"? oggi parlando con la tizia sono riuscito a farmi togliere le spese di spedizione e regalare lo zainetto... sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... qualcuno di voi che ha qualche coupon particolare?
- ho scaricato il torrent con i driver per winxp. sono aggiornati? inoltre, dato che non ho voglia di stare a fare nlite ecc per i driver sata, è possibile installare winxp dandogli in pasto i driver sata da usb pen? se sì, come?
per adesso grazie!
daniele
calibano2
17-12-2007, 21:52
ehm...
2 domande:
- la tizia mi ha detto di no, ma la colorazione rossa può ritardare la consegna?
- l'audio delle cassettine com'è (in paragone con delle casse harman kardon del vecchio hp)?
- sapete se l'uscita audio è anche ottica/digitale?
daniele.messina
18-12-2007, 11:39
Monitor sostituito, con un altro chimei purtroppo, nessun miglioramento, stesse righine. In più ho graffi a destra e a manca per le operazioni di smontaggio e rimontaggio. SOB. STRASOB.
http://i227.photobucket.com/albums/dd205/daniele_messina/IMG_1242.jpg
Sono stato al telefono un'ora per convincere l'assistenza che mi devono mandare il display toshiba... se ne parlerà dopo Natale...
La scheda madre invece, per il fischio, non mi è stata cambiata perchè... non si sentiva il fischio... maledetto fischio, quando serve non c'è.
Mi andrà a finire come Vitux... sostituzione integrale...
EDIT: ma è mai possibile che assumano dozzine di oche al call center e poi a casa mi arriva uno che non ha mai visto il modello. Mi ha smontato anche pezzi che non serviva smontare rovinandoli, gli adesivi laterali Dell ad esempio andavano tolti per sostituire il display?? Sono tutti gentili e cerimoniosi, ma chi se frega! Io voglio la professionalità, non le cerimonie.
EDIT2: anche la mascherina del display è stata deformata...
Monitor sostituito, con un altro chimei purtroppo, nessun miglioramento, stesse righine. In più ho graffi a destra e a manca per le operazioni di smontaggio e rimontaggio. SOB. STRASOB.
Sono stato al telefono un'ora per convincere l'assistenza che mi devono mandare il display toshiba... se ne parlerà dopo Natale...
La scheda madre invece, per il fischio, non mi è stata cambiata perchè... non si sentiva il fischio... maledetto fischio, quando serve non c'è.
Mi andrà a finire come Vitux... sostituzione integrale...
EDIT: ma è mai possibile che assumano dozzine di oche al call center e poi a casa mi arriva uno che non ha mai visto il modello. Mi ha smontato anche pezzi che non serviva smontare rovinandoli, gli adesivi laterali Dell ad esempio andavano tolti per sostituire il display?? Sono tutti gentili e cerimoniosi, ma chi se frega! Io voglio la professionalità, non le cerimonie.
A me oggi hanno cambiato ancora la scheda madre e il processore. Dopo che il tecnico se ne era andato ho notato che la spazzola che protegge il lettore cd è stata piegata verso il basso (non riesco a infilare i cd adesso) e il sibilo è ancora presente, io lo sento bene in zona processore. Temendo fosse la ventola ho aperto il coperchietto delle ram: la ventola era ferma! in corrente è un sibilo continuo, mentre a batteria è "ritmato". Devo ammettere che in un ambiente a rumorosità normale lo si percepisce appena ma a lezione si sente di bestia. Contatterò ancora l'assistenza ma dubito me lo sostituiscano.
Stamattina un commerciale Dell che ho interpellato x un preventivo, mi ha detto che entro la settimana ci sara' una riduzione del 5% del prezzo di listino.
calibano2
18-12-2007, 20:11
ma quindi mi conviene aspettare i primi di gennaio per comprarlo (considerando anche le feste di mezzo) o mi conviene prenderlo ora?
diciamo che ho un trabiccolo che mi manda avanti fino a gennaio (e cmq la commerciale mi ha detto che prima dell'8 gennaio non arriva)
quanta riduzione dovrei aspettarmi?
cioè, se riesco a farmi scontare un 100 euro+iva, mi conviene comprarlo o aspettare cmq gennaio?
dubbi....
[CUT]
Mal comune... mezzo gaudio...! :muro:
Ieri mi hanno sostituito (per la seconda volta, la prima il monitor di ricambio era difettoso e per metà visualizzava tutto rosso) il display Toshiba (che aveva una decina di pixel difettosi) con un Chi-Mei... con le righine!!!! :cry:
Ho ovviamente contattato subito il centro assistenza, hanno aperto una richiesta di intervento ma mi hanno consigliato di aspettare i primi di Gennaio, quando dovrebbero essere disponibili nuovi display qualitativamente superiori (Forse ricambi Toshiba o forse Chi-Mei di qualità migliore... dopotutto Chi-Mei produce anche i display dei Vaio!).
Speriamo in bene...
Naturalmente anche nel mio caso la cover e la mascherina sono uscite provate dal triplo cambio di monitor (hanno tolto quello originale, installato il primo ricambio difettoso, re-installato il display originale ed infine sostituito con quello che ho ora, con le righine) e mi è stato assicurato che mi saranno sostituite integralmente con il prossimo intervento.
Avendoli avuti entrambi, comunque, devo dire che il Chi-Mei è significativamente più luminoso e contrastato (al massimo della luminosità è quasi fastidioso anche di giorno, in interni) del Toshiba e presenta un angolo visuale maggiore.
Per contro, la retroilluminazione è meno omogenea ma, soprattutto, in taluni casi (tra cui il mio) presenta le famose "righine" orizzontali, piuttosto fastidiose soprattutto a luminosità elevata e visibili su qualsiasi fondo dalla colorazione omogenea.
daniele.messina
18-12-2007, 23:30
Scusa Rikus, ma che tu sappia (dall'alto della tua esperienza in interventi tecnici :mad: ) gli adesivi laterali Dell, che ora da me sono tutti rovinati, devono essere tolti per cambiare il display?
A me non sembra che da lì si acceda a qualche vite o simili...
per chi ha ordinato e ricevuto il portatile in questione di recente: le consegne sono fatte entro il tempo stimato o si sfora sempre?
prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che mi arrivi entro un certo periodo nel quale ne avrei bisogno.
grazie
Scusa Rikus, ma che tu sappia (dall'alto della tua esperienza in interventi tecnici :mad: ) gli adesivi laterali Dell, che ora da me sono tutti rovinati, devono essere tolti per cambiare il display?
A me non sembra che da lì si acceda a qualche vite o simili...
Adesivi laterali...? Io non ne ho...
A quali adesivi ti riferisci?
per chi ha ordinato e ricevuto il portatile in questione di recente: le consegne sono fatte entro il tempo stimato o si sfora sempre?
prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che mi arrivi entro un certo periodo nel quale ne avrei bisogno.
grazie
A me è arrivato entro la data stabilita, e non me l'hanno spedito subito, anzi! Fai conto che ti potrebbe arrivare mooolto prima, anche la settimana dopo avere effettuato il pagamento (se sei fortunato) :D
Ciao ragazzi, inutile dire che ho letto nel tempo tutte le 107 pagine e la settimana scorsa ho ordinato il mio piccolo gioeillino ma...
bene ieri mi è arrivato e preso dall'entusiasmo non ho guardato i difettuci. Tuttavia lo shermo non è il toshiba e ovviamente ci sono le righine ma domani vengono a casa e me lo cambiano spero con uno senza righine.
Però il problema che ho ora è che quando ascolto della musica sento ogni tanto dei crepitii (ccrrr, tttrrr...) come se ascoltassi il brano alla radio per intenderci e ci fossero dei disturbi. Lo avete anche voi? Si puo risolvere?
Domani viene il tecnico ma vorrei sapere se posso rislvere io il problema altrimenti chiedo a lui domani mattina... aspetto un vostro suggerimento...
grazie...
daniele.messina
19-12-2007, 20:49
Ti confermo che li sento anche io, come ho detto in qualche post precedente.
@Rikus
questo
http://img84.imageshack.us/img84/4708/img1244cf3.jpg
...e ce li dobbiamo tenere o c'è un rimedio?
Ditemi di si :stordita:
Ti confermo che li sento anche io, come ho detto in qualche post precedente.
@Rikus
questo
Scusami, non avevo proprio capito......
Anche perchè le cerniere non dovrebbero essere nemmeno sfiorate per la sostituzione del monitor! :doh:
E' sufficiente, infatti, rimuovere i due coperchietti laterali (quelli ai due lati della fascia nera con i tasti di accensione e multimediali) e poi sfilare la cornice in plastica (lo si potrebbe fare anche senza toccare i coperchietti, ma così diventa più semplice rimontarla).
Il problema, comunque, è che il notebook è relativamente "giovane" e quindi ha i tipici problemi dei prodotti recenti, sia in produzione che in assistenza.
Ciò che mi stupisce, tuttavia, è che ai tecnici che devono intervenirci su non sia fatto neppure un training On-Line sul notebook e che, per smontarlo, debbano "andare un po' ad intuito", sperimentando direttamente sulle nostre macchine!
Questo è molto strano per Dell, vista la cura che ha sempre posto nell'assistenza post vendita (è uno dei pochi, se non l'unico produttore che offre il servizio NBD con intervento a casa!).
DaLcA[;20188055']A me è arrivato entro la data stabilita, e non me l'hanno spedito subito, anzi! Fai conto che ti potrebbe arrivare mooolto prima, anche la settimana dopo avere effettuato il pagamento (se sei fortunato) :D
Bene, speriamo sia così :D
grazie
Debian perfettamente funzionante (grazie ad un mio amico).
Che bello autenticarsi in console come root passando il dito sul fingerprint :D
segnalo che hanno riaggiornato le configurazioni possibili.
disponibili vista ultimate(con 100€ di +..)e il wireless n è di default.
mi sembra che abbiano anche abbassato i prezzi di un 30€...(ma forse mi sbaglio).
cmq qcs +di prima c'è sicuro.
saluti
daniele.messina
21-12-2007, 02:22
@Rikus.
Grazie per la conferma.
Ho notato anche che ora la cornice del display è tutta storta e sta sollevata... ed il tecnico ha anche rotto una delle linguette ad incastro... :muro: :muro: :muro:
finger roll
21-12-2007, 11:50
Mal comune... mezzo gaudio...! :muro:
Ieri mi hanno sostituito (per la seconda volta, la prima il monitor di ricambio era difettoso e per metà visualizzava tutto rosso) il display Toshiba (che aveva una decina di pixel difettosi) con un Chi-Mei... con le righine!!!! :cry:
Ho ovviamente contattato subito il centro assistenza, hanno aperto una richiesta di intervento ma mi hanno consigliato di aspettare i primi di Gennaio, quando dovrebbero essere disponibili nuovi display qualitativamente superiori (Forse ricambi Toshiba o forse Chi-Mei di qualità migliore... dopotutto Chi-Mei produce anche i display dei Vaio!).
Speriamo in bene...
Naturalmente anche nel mio caso la cover e la mascherina sono uscite provate dal triplo cambio di monitor (hanno tolto quello originale, installato il primo ricambio difettoso, re-installato il display originale ed infine sostituito con quello che ho ora, con le righine) e mi è stato assicurato che mi saranno sostituite integralmente con il prossimo intervento.
Avendoli avuti entrambi, comunque, devo dire che il Chi-Mei è significativamente più luminoso e contrastato (al massimo della luminosità è quasi fastidioso anche di giorno, in interni) del Toshiba e presenta un angolo visuale maggiore.
Per contro, la retroilluminazione è meno omogenea ma, soprattutto, in taluni casi (tra cui il mio) presenta le famose "righine" orizzontali, piuttosto fastidiose soprattutto a luminosità elevata e visibili su qualsiasi fondo dalla colorazione omogenea.
Quoto in tutto e per tutto, avendo anch'io confrontato i due schermi messi uno di fianco all'altro.
Anche il mio ha le righine, il primo CHI MEI me lo hanno cambiato perchè aveva una luminosità totalmente non uniforme, un pixel bruciato, e le solite righe orizzantali.
Al momento preferisco il Toshiba anche se è meno luminoso, ma almeno non ti fa incaz*** ogni volta!!!!1
A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM...
BUON NATALE e UN MERAVIGLIOSO 2008 CON IL VOSTRO M1330 !!!
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Buon Natale! :D
Come regalo di Natale entro domani vi posto la guida completa a GNU / Linux per il Dell XPS M1330. :D :D
Status attuale:
Triple boot con media direct: non funzionante (ci sto lavorando)
Dual boot Windows + Linux: funzionante
CPU, ACPI, gestione risparmio energia: funzionante
Scheda Video nvidia + accelerazione 3D: funzionante
Sonoro: funzionante
Wireless e Wired: funzionante
Lettore memory cards: funzionante
Bluetooth: funzionante
Webcam: funzionante
Lettore Biometrico: funzionante + integrazione con gnome, screensaver e gksu
Tasti Multimediali e telecomando: tutto funzionante
Suspend-to-ram (standby): funzionante
Hibernate (ibernazione): non completamente funzionante
Come potete vedere l'unica cosa che non funziona perfettamente è l'ibernazione. Ma non ho provato i nuovi tuxonice.. mi riferisco al vecchio caro suspend2.
Dimenticavo: ho "tweakkato" e naturalmente complilato il kernel a mano per renderlo il più leggero e veloce possibile. Inoltre sto includendo tutte le ottimizzazioni consigliate anche da "powertop" per il risparmio energetico. Attualmente il notebook consuma, a batteria una media di 18W con connessione ethernet attivata. Ma sono certo si può fare di più. ;)
Ignatius
22-12-2007, 19:13
Ho acquistato il Dell XPS-M1330 da circa due mesi e mezzo.
Dopo un primo mese di convivenza veramente difficile con Vista, ho deciso di fare il grande passo e provare Linux (D'inciso osservo che non penso sarei mai arrivato ad utilizzarlo se avessi avuto un OS su cui era possibile lavorare come XP)
Ho ridimensionato l'HD con il programma di Vista e installato Ubuntu da LiveCD con dual boot.
A me sinceramente funziona praticamente tutto bene: masterizzatore, wireless, webcam, telecomando,...e senza il minimo sforzo.
Le uniche due cose che non funzionano sono:
- il microfono interno (ma sembra che a breve il problema si risolverà. Dovrebbe già esserci in giro la patch, ma per usarla da quello che ho capito andrebbe ricompilato il kernel e non mi arrischio a farlo...);
- l'ibernazione (il computer va in letargo ma poi non si riprende più.)
Ho installato anche Wine e alcuni semplici programmi solo per Windows mi girano bene anche sotto Linux.
Ho impiegato un po' per abituarmi e trovare i programmi sostitutivi per molti di quelli che ero abituato ad utilizzare sotto Win, ma ora uso Linux praticamente il 99% del tempo (e penso che tra non molto toglierò definitivamente Vista).
Non sono un grande esperto ed è per questo che sono stato particolarmente felice del fatto che il tutto alla fine si è rilevato più user-friendly di quanto mi aspettassi.
Oltre che per condividere la mia esperienza, scrivo qui per due questioni:
- la prima, che mi ha particolarmente allarmato, è la storia del bug di Linux riguardante l'hard disk. Ne ho letto qui, ma poi la questione è morta. Devo preoccuparmi o è stato risolto? Non è che rischio di veder morire il mio computer?
- la seconda, è la richiesta di informazioni circa la procedura da seguire per far funzionare il modem esterno 56K su Ubuntu. Con il Dell mi hanno dato infatti anche un Modem 56k V.90 (USB) esterno. Finora non mi era mai servito e non mi sono preoccupato. Ora sono a casa dei miei. Ho solo il doppino e vorrei utilizzarlo. Ho provato ad inserirlo sperando che succedesse il miracolo come sempre (ha funzionato con la stampante, la macchinetta digitale, il lettore, il cellulare), tant'è che ormai cominciavo a crederci di essere stato baciato dalla fortuna, ma stavolta non è successo niente...Ho provato a cercare sui forum di Ubuntu e su linmodems.org, ma non ho trovato nessuna informazione utile (o forse non so dove cercare). Qualcuno può dami una mano?
Ignatius
22-12-2007, 19:22
Ho acquistato il Dell XPS-M1330 da circa due mesi e mezzo.
Dopo un primo mese di convivenza veramente difficile con Vista, ho deciso di fare il grande passo e provare Linux (D'inciso osservo che non penso sarei mai arrivato ad utilizzarlo se avessi avuto un OS su cui era possibile lavorare come XP)
Ho ridimensionato l'HD con il programma di Vista e installato Ubuntu da LiveCD con dual boot.
A me sinceramente funziona praticamente tutto bene: masterizzatore, wireless, webcam, telecomando,...e senza il minimo sforzo.
Le uniche due cose che non funzionano sono:
- il microfono interno (ma sembra che a breve il problema si risolverà. Dovrebbe già esserci in giro la patch, ma per usarla da quello che ho capito andrebbe ricompilato il kernel e non mi arrischio a farlo...);
- l'ibernazione (il computer va in letargo ma poi non si riprende più.)
Ho installato anche Wine e alcuni semplici programmi solo per Windows mi girano bene anche sotto Linux.
Ho impiegato un po' per abituarmi e trovare i programmi sostitutivi per molti di quelli che ero abituato ad utilizzare sotto Win, ma ora uso Linux praticamente il 99% del tempo (e penso che tra non molto toglierò definitivamente Vista).
Non sono un grande esperto ed è per questo che sono stato particolarmente felice del fatto che il tutto alla fine si è rilevato più user-friendly di quanto mi aspettassi.
Oltre che per condividere la mia esperienza, scrivo qui per due questioni:
- la prima, che mi ha particolarmente allarmato, è la storia del bug di Linux riguardante l'hard disk. Ne ho letto qui, ma poi la questione è morta. Devo preoccuparmi o è stato risolto? Non è che rischio di veder morire il mio computer?
- la seconda, è la richiesta di informazioni circa la procedura da seguire per far funzionare il modem esterno 56K su Ubuntu. Con il Dell mi hanno dato infatti anche un Modem 56k V.90 (USB) esterno. Finora non mi era mai servito e non mi sono preoccupato. Ora sono a casa dei miei. Ho solo il doppino e vorrei utilizzarlo. Ho provato ad inserirlo sperando che succedesse il miracolo come sempre (ha funzionato con la stampante, la macchinetta digitale, il lettore, il cellulare), tant'è che ormai cominciavo a crederci di essere stato baciato dalla fortuna, ma stavolta non è successo niente...Ho provato a cercare sui forum di Ubuntu e su linmodems.org, ma non ho trovato nessuna informazione utile (o forse non so dove cercare). Qualcuno può dami una mano?
ziobleed
25-12-2007, 19:37
quale e' il monitor migliore ?
e perche' ?
quello a led o quello vecchio ?
qual e' la risposta in ms ?
Gacoment
27-12-2007, 10:22
Ragazzi avete notato difetti di fabbricazione?
Problemi inaspettati sul prodotto?
Perchè in giro ho letto che qualcuno, tipo:
#
per Oliviero:
ciao, ho letto che hai problemi con l’xps m1330. Io ne posseggo un da un mese e confermo che si tratta di un prodotto estremamente delicato, la tastiera presenta avallamenti e rigonfiamenti. Il video non ha luminosità omogenea. Il mio si è rotto il lettore SD e mi hanno sostituito la scheda madre, ma ora la ventola resta praticamente sempre accesa…. insomma anche io ho posseduto vari portatili ma questo mi pare proprio di progettato male. ciao
#
L’entusiasmo iniziale è svanito subito. Non appena si scalda un po’ torna storto come prima.
Non so richiamerò la Dell e vedrò. Ora parto e lo proto con me e metterò un pezzeto di carta sotto il piedino in basso a sinistra e lavorerò così. Appena torno richiamo la Dell.
Devo dire che una cosa del genere non mi era mai capitato, avrò avuto negli 8 portatili avuti precedentemente. Assurdo vero?
Ciao
Oliviero
Poi dice che gli e lo hanno cambiato, di più non so. Anche voi avete avuto problemi?
Ve lo chiedo perchè in estate dovrei scegliere tra un M1330 o un MacBook.
Ragazzi avete notato difetti di fabbricazione?
Problemi inaspettati sul prodotto?
Perchè in giro ho letto che qualcuno, tipo:
#
per Oliviero:
ciao, ho letto che hai problemi con l’xps m1330. Io ne posseggo un da un mese e confermo che si tratta di un prodotto estremamente delicato, la tastiera presenta avallamenti e rigonfiamenti. Il video non ha luminosità omogenea. Il mio si è rotto il lettore SD e mi hanno sostituito la scheda madre, ma ora la ventola resta praticamente sempre accesa…. insomma anche io ho posseduto vari portatili ma questo mi pare proprio di progettato male. ciao
#
L’entusiasmo iniziale è svanito subito. Non appena si scalda un po’ torna storto come prima.
Non so richiamerò la Dell e vedrò. Ora parto e lo proto con me e metterò un pezzeto di carta sotto il piedino in basso a sinistra e lavorerò così. Appena torno richiamo la Dell.
Devo dire che una cosa del genere non mi era mai capitato, avrò avuto negli 8 portatili avuti precedentemente. Assurdo vero?
Ciao
Oliviero
Poi dice che gli e lo hanno cambiato, di più non so. Anche voi avete avuto problemi?
Ve lo chiedo perchè in estate dovrei scegliere tra un M1330 o un MacBook.
attualmente è l'unico 13 pollici ad avere caratteristiche hardware ottime per tale categoria ad un prezzo abbordabile... purtroppo bisogna scendere a compromessi... a me lo hanno cambiato 2 volte ed ogni volta arriva con difetti diversi... il primo con monitor difettoso... il secondo con la cover rotta... il terzo con la tastiera bOmbata... non ne posso più... per fortuna smontando la tastiera si riesce facilmente a sistemare i cavi messi male che fanno spessore... MI CHIEDO SE ESISTA DAVVERO UN CONTROLLO POST ASSEMBLAGGIO... A ME MI SA TANTO DI NO...
diego.fe
28-12-2007, 07:49
Problemi?
Se per voi è normale spendere soldi per avere un prodotto mediocre... Per me no. Mi han sostituito la scheda madre perchè il pc non si accendeva più, non hanno soluzioni per il sibilo che produce, è delicatissimo e mal progettato in quanto presenta luci tra praticamente tutte le giunture e molti componenti sono quantomeno traballanti. Anche dimenticando i tempi di consegna epici, e il fatto di scegliere configurazioni minori per ridurre i tempi di consegna (vanamente), la svalutazione incredibile (300e in meno di tre mesi) non è stata una scelta azzeccata prendere sto pc. Risparmiare due soldi per avere un pc mediocre che poi i soldi te li fa perdere per assistenza (c'è chi ci lavora col pc) è una scelta sbagliata. Ho chiesto il rimborso con restituzione della macchina, mi dicono che è tardi.
andremosfet
28-12-2007, 11:16
forse io sono uno dei pochi possessori felice del delluccio...schermo Toshiba, nessun difetto di assemblaggio(tastiera ecc..),in effetti è un po delicatino ma per il resto mi sembra anadre benone...:)
Problemi?
Se per voi è normale spendere soldi per avere un prodotto mediocre... Per me no. Mi han sostituito la scheda madre perchè il pc non si accendeva più, non hanno soluzioni per il sibilo che produce, è delicatissimo e mal progettato in quanto presenta luci tra praticamente tutte le giunture e molti componenti sono quantomeno traballanti. Anche dimenticando i tempi di consegna epici, e il fatto di scegliere configurazioni minori per ridurre i tempi di consegna (vanamente), la svalutazione incredibile (300e in meno di tre mesi) non è stata una scelta azzeccata prendere sto pc. Risparmiare due soldi per avere un pc mediocre che poi i soldi te li fa perdere per assistenza (c'è chi ci lavora col pc) è una scelta sbagliata. Ho chiesto il rimborso con restituzione della macchina, mi dicono che è tardi.
Sicuramente ti è capitata una macchina sfortunata, perchè il mio non ha nessuno dei problemi che ha riscontrato il tuo.
La svalutazione c'è in ogni prodotto informatico, basti pensare a chi ha acquistato un processore Athlon X2 i cui prezzi sono letteralmente crollati in pochi mesi.
Se non ricordo male il rimborso deve essere richiesto entro 10 giorni dalla consegna. Potresti provare a sentire un commerciale e lamentarti, che magari ti spediscono un altro portatile, come è successo a vitux ;)
1330subito
28-12-2007, 11:28
@ Gacoment
avevo il tuo stesso problema ma dopo aver provato un ibook devo dire che sono da un mese felicissimo possessore di un macbook santarosa...
ogni prodotto può avere o non avere difetti, nel tempo li elimineranno, il 1330 è un'ottima macchina (ero anch'io intenzionato a prenderlo) ma dopo aver visto "VISTA" ho lasciato perdere (purtroppo di linux non ne mastico)... e vedere mortificate le prestazioni hw del 1330 (ottime) a causa di un os che ha avuto tutto il tempo di crescere ma non ha dato quanto ci si aspettava... mi ha fatto decidere per altre soluzioni...
non sono qui per polemizzare ma solo per esporre il mio tipo di scelta...
per me, che non gioco, è stato un salto in meglio sicuramente...
adesso ho tre pc spenti e un mac sempre acceso
ciao
diego.fe
28-12-2007, 11:30
Leggendo le precedenti 100 pagine mi sono reso conto che macchine sfortunate ne hanno sfornate parecchie... e cmq, venendo come molti da esperienze vaio, non sono assolutamente soddisfatto. Un pc che funziona bene non è degno di nota perchè dovrebbe essere scontato... qua fa notizia.
Raga stavo pensando di prendere XPS M1520 e montare win Xp.., ma nel sito della Dell c’e solo il supporto per Vista 32bit :mad: E se voglio usare 64bit o xp come si fa :confused:
Gacoment
28-12-2007, 16:54
@ Gacoment
avevo il tuo stesso problema ma dopo aver provato un ibook devo dire che sono da un mese felicissimo possessore di un macbook santarosa...
ogni prodotto può avere o non avere difetti, nel tempo li elimineranno, il 1330 è un'ottima macchina (ero anch'io intenzionato a prenderlo) ma dopo aver visto "VISTA" ho lasciato perdere (purtroppo di linux non ne mastico)... e vedere mortificate le prestazioni hw del 1330 (ottime) a causa di un os che ha avuto tutto il tempo di crescere ma non ha dato quanto ci si aspettava... mi ha fatto decidere per altre soluzioni...
non sono qui per polemizzare ma solo per esporre il mio tipo di scelta...
per me, che non gioco, è stato un salto in meglio sicuramente...
adesso ho tre pc spenti e un mac sempre acceso
ciao
Beh io a questo punto prenderei il macbook perchè sto dell da problemi e io non ne voglio. Anche se volevo l'uscita hdmi nel portatile.
Anche se io uso sempre linux. Cmq su macbook si può mettere e poi io il dell xps io lo configuravo spesso e costava cmq con la garanzia estesa sui 1800 euro nel configuratore e ora ne costa 1400. E' sceso di parecchio insomma, ad esempio mi ricordo il lettore delle impronte digitali 80 euro e ora è integrato oppure lo schermo led costava 185 euro e mo ne costa 80. La garanzia dell è ottima però se devi avere tutti sti problemi nemmeno conviene. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi per un macbook. Secondo me i portatili mac sono quelli con uso più duraturo e lungo anche se paghi il marchio e l'estetica cmq hai qualità, di certo non sono macchine che puntano al gaming, ma a ben altro.
MillenniumFalcon
28-12-2007, 18:44
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi per un macbook.
Fa un po di ricerca perchè ne hanno avuti eccome di problemi, capita a tutti di avere un prodotto progettato male, se ne sente di tutti i colori ogni giorno da batterie ritirate in massa a console difettose per le quali si fanno cause da milioni di dollari (per rimanere in ambito recente).
adamopan
28-12-2007, 22:29
Mi unisco anche io in questa discussione sulla qualità dell'M1330.
A tal proposito devo dire che
E' vero che la politica commerciale della Dell non è corretta sopratutto nei confronti di chi ha acquistato il portatile solo un mese fa. Ci si ritrova, a tal proposito, ad aver speso 300 euro in più quando si poteva pazientare un pò. Gli stessi commerciali alle volte spingono il potenziale cliente all'acquisto facendogli credere che l'offerta a lui proposta non si ripeterà! Su questo i vertici della dell dovrebbero riflettere perchè si generano clienti che si sentono letteralmente "Derubati". 300 euro in meno in un mese non è "normale svalutazione"!!
Devo inoltre confermare che si denota una assenza di controllo della qualità sui portatili.
A me hanno sostituito la plastica che ricopre i jack delle cuffie (sporgeva dal case) e l'hard disk che era eccessivamente rumoroso per un portatile. Un migliore controllo farebbe perdere meno tempo a noi e loro.
Devo però ammettere che i materriali utilizati per questo portatile
non sono comuni ma sono di qualità superiore. Il case è di metallo e non di plastica, le cerniere sono massicce, è presente un telecomando( in un
13.3 pollici è una chicca), un lettore di schede, un wifi catcher, uno slot per le sim del telefono, ed inoltre il portatile è aggiornabile con pezzi
migliori.
In definitiva l'm1330 è "potenzialmente" un portatile eccellente ma bisogna migliorare, secondo me, questi due aspetti.
Ricordatevi inoltre che l'assistenza è molto efficente pur se molti preferirebbero non farvi ricorso.
Ciao a tutti
Pertinace
29-12-2007, 17:03
Salve a tutti, il mio delluccio sta in viaggio e a giorni ne sarò anche io un, spero, felice possessore.
Ma visto che ormai non mi faccio molte illusioni circa la qualità dei prodotti che vengono messi in vendita credo che testerò con molta attenzione e profondo senzo critico il portatile per decidere poi per un'eventuale rimborso nel caso non fossi soddisfatto.
Quel che mi chiedo è però questo:
nel caso di un'eventuale restituzione il nb dovrà avere vista installato o posso lasciarlo formattato?
Vengono forniti dvd di ripristino?
è necessario mantenere la partizione di ripristino per poter reinstallare vista?
è possibile installare xp e vista in dual boot installando direttamente xp senza toccare il vista preinstallato o, come accadeva per il 98 + xp, è necessario installare per primo il sistema operativo più vecchio(xp) e solo successivamente quelo più nuovo(vista)?
Gacoment
29-12-2007, 17:36
Ragazzi volevo sapere una cosa.
Dunque il dell ha uscita hdmi e collegato a una tv con hd si prende anche l'audio o solo il video?
Per me è molto importante saperlo.
Ragazzi volevo sapere una cosa.
Dunque il dell ha uscita hdmi e collegato a una tv con hd si prende anche l'audio o solo il video?
Per me è molto importante saperlo.
audio e video insieme
Gacoment
30-12-2007, 14:28
L'idea dell'hdmi è meglio. Però forse me prenderò un macbook appena esce led.
franziski
30-12-2007, 16:36
Un mio amico ha preso l'M1330.
Gli dà problemi di riconoscimento su alcune periferiche USB; appare l'icona nella tray, ma non vengono visualizzate in risorse del computer.
L'ultimo problema è stato ieri con un hdd esterno.
Ha contattato la Dell, gli hanno fatto fare una procedura di sostituzione di file, ma nulla da fare.
Qualche suggerimento?
Grazie
mix-files
30-12-2007, 17:33
Quel che mi chiedo è però questo:
nel caso di un'eventuale restituzione il nb dovrà avere vista installato o posso lasciarlo formattato?
Se lo restituisci per un problema hardware il sistema operativo è ininfluente.
Vengono forniti dvd di ripristino?
Sì, DVD di ripristino OS e drivers vari.
è necessario mantenere la partizione di ripristino per poter reinstallare vista?
No. Il ripristino del SO può essere fatto o da partizione nascosa o da DVD. In entrambi i casi si può fare un'installazione pulita di Windows Vista (no immagini e cose simili).
è possibile installare xp e vista in dual boot installando direttamente xp senza toccare il vista preinstallato o, come accadeva per il 98 + xp, è necessario installare per primo il sistema operativo più vecchio(xp) e solo successivamente quelo più nuovo(vista)?
Boh... mai provato...
Gacoment
01-01-2008, 07:32
ragazzi volevo catturare l'offerta di ora (sconto 400 euro). é possibile pagare a rate? Di preciso come funziona?
Pertinace
01-01-2008, 09:59
scusa ma questa offerta dove l'hai vista?
Gacoment
01-01-2008, 14:36
Scusa sta nel configuratore dell (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) nota il terzo allestimento. Dice lo sconto fino all'8 gennario anche se loro dicono solo di 100 euro e con 25 % di sconto di garanzia. Ad esempio prima delle feste ricordo bene che lo schermo led costava 185 euro e ora ne costa 80, poi prima l'hardisk base era 120 gb e ora ci sta il 250 gb poi il wireless n non era compreso, poi il lettore biometrico impronte digitali non era compreso, poi la batteria 6 celle non era compresa e con 30 euro in più mo ti fai la 9 celle, con 2.2 ghz ti fai tutto con meno di 1200 euro. Se consideri anche la garanzia 3 anni arrivi a 1400 euro sul configuratore. Scusa se è poco, io ricordo benissimo che il prezzo saliva sui 1800 euro con le stesse cose :P.
Pertinace
01-01-2008, 14:39
ah ok.. ;)
Gacoment
01-01-2008, 14:45
Allora nessuno mi dice come funziona il pagamento a rate? :E
Allora nessuno mi dice come funziona il pagamento a rate? :E
ti conviene e chiedere informazioni ad un commerciale.
o guardare sul sito.
comunque i commerciali ti san dire per bene queste cose, e a volte ci son promozioni che non compaiono sul sito ma ti vengono dette direttamente al telefono da un commerciale...
SikShady
01-01-2008, 22:52
cmq raga il 6 gennaio escono ufficialmente i nuovi processori penryn...e sicuramente si abbasseranno ancora i prezzi..oltre ad averli montati sul xps (spero)...quindi consiglio di aspettare se potete
Ragazzi cosa mi consigliate tra la batteria a 6 e quella a 9 celle? non ho grandissima necessità di autonomia, a patto che quella a 6 celle me ne garantisca una decente le rare volte in cui ne ho bisogno
nellina_paolo
02-01-2008, 11:54
Aiutatemi sono davvero indeciso tra questi due notebook che prenderei con le seguenti caratteristiche:
DELL XPS M1330
CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
13.3" WXGA Con White-LED Display TrueLife
Memoria RAM doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
2 batterie una a 6 celle ed una a 9 celle
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1 S
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
tutto questo a 1300€ (togliendo qualcosa, come la seconda batteria, si abbasserebbe ancora di più il prezzo)
APPLE MACBOOK
CORE DUO 2.2 GHZ
13.3" lcd lucido
1 GB di memoria RAM ( che porterei poi a 2gb)
HD ATA 120gb 5400rpm
SUPER DRIVE Masterizzatore DVD
1 batteria polimeri di litio
Scheda Grafica GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisa
MAC OS X Leopard
tutto questo a €1137 con lo sconto educational a cui aggiungere circa 60€ per la ram
Lo so che sono due stili di computer , uso , e mentalità differenti è proprio questo che non mi fa scegliere...E' da giorni che leggo forum, recensioni, guardo filmati...e cerco di saperne di più...eppure stamattina stavo per ordinare il dell con la configurazione ed il prezzo fatto dalla commerciale, poi ho ripensato all'apple ed ora sono di nuovo sul dell.
Che posso fare??
P.S. Il prezzo per la configurazione del Dell come vi sembra?...accettabile??
davidoff70
02-01-2008, 17:13
Mi sapete dare un' informazione sulla qualità dei monitor dell xps ristetto ai sony vaio?
Grazie.
Nonostante non ci sia ancora un topic ufficiale sull'XPS 1530, volevo sapere se la seguente configurazione poteva essere buona in rapporto al prezzo proposto. (Sono a conoscenza che il 6 escono i Penryn però a conti fatti non volevo spendere grandi cifre..
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M
Display 15.4" WXGA (1280x800) with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
CCFL backcover red & 2.0mp camera
Documentation Italian XPS M1530
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 160GB Serial ATA (7200rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
Adattatore CA 90W
Battery XPS Optional 6-cell 56WHr Li-Ion
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Custodia non inclusa
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Gratis connessione gratuita ad internet con Tiscali
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
No Warranty Upgrade
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and
On-Site Support)
No Accidental Damage Support
TOTALE
834,00€ IVA ESCLUSA
1000,81€ IVA INCLUSA
SikShady
02-01-2008, 18:27
Nonostante non ci sia ancora un topic ufficiale sull'XPS 1530, volevo sapere se la seguente configurazione poteva essere buona in rapporto al prezzo proposto. (Sono a conoscenza che il 6 escono i Penryn però a conti fatti non volevo spendere grandi cifre..
TOTALE
834,00€ IVA ESCLUSA
1000,81€ IVA INCLUSASec me è un buon prezzo, ma io prenderei lo schermo con maggiore risoluzione
Ciao a tutti...
Sono entrato anch'io nella famiglia Dell :D con questa configurazione:
DELL XPS M1330
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
Batteria una a 6 celle
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Garanzia XPS portata a 3 anni
Garanzia contro danni accidentali a 3 anni
Come vi sembra?
Ho fatto la garanzia contro danni accidentali, perché mi hanno detto che non avendo magazzino, nel caso si dovesse rompere il notebook, lo sostituiscono direttamente con un modello nuovo. Spero di aver fatto bene. :D
DELL XPS M1330
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
Batteria una a 6 celle
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Garanzia XPS portata a 3 anni
Garanzia contro danni accidentali a 3 anni
Come vi sembra?
E' molto simile alla configurazione che sto valutando, io ho messo la batteria da 9 celle al posto della 6 e rispetto al tuo non ho la garanzia contro danni accidentali. Se posso, quanto ti è venuto a costare?
Perché la mia configurazione sul sito costa 1518 (iva compresa), e un commerciale al telefono me l'ha proposto a 1475... sinceramente prima di chiamare pensavo che facessero sconti superiori :rolleyes:
davnet75
02-01-2008, 20:59
Finalmente è arrivato il bel portatilino!
Sono veramente soddisfatto! Nessun pixel bruciato, nessun difetto di quelli che alcuni utenti lamentano.
Silenziosissimo, leggero, tastira grande nonostante le piccole dimnsioni del notebook.
Per curiosita, per sapere il modello di pannello del monitor montato come si può fare?
diego.fe
02-01-2008, 22:16
....sono in attesa della seconda sostituzione di scheda madre. A questo giro pure il processoremi cambiano. Ho il pc più aperto che chiuso, e non sanno nemmeno se si risolve effettivamente il problema del sibilo.... qualcuno l'ha risolto? se si con che scheda e cpu?
Gacoment
03-01-2008, 00:18
Ragazzi datemi un consiglio per favore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20365326&posted=1#post20365326
Finalmente è arrivato il bel portatilino!
Sono veramente soddisfatto! Nessun pixel bruciato, nessun difetto di quelli che alcuni utenti lamentano.
Silenziosissimo, leggero, tastira grande nonostante le piccole dimnsioni del notebook.
Per curiosita, per sapere il modello di pannello del monitor montato come si può fare?
uau allora posso ben sperare!
il mio ancora deve esser fatto!
ma per curiosità: da quando hai pagato, a quando dell t'ha mandato i codici per monitorare lo stato del tuo notebook, quando è passato?
poi un po' di cose:
- il display a led come si vede?
- il telecomando c'è? ma ci sono anche delle cuffie e una custodia per caso?
- la batteria quanto di fa?
- e se non son troppo indiscreto: quanto l'hai pagato con quella configurazione che hai in firma?
grazie!
se mi viene in mente altro ti chiedo, hihi... ;)
E' molto simile alla configurazione che sto valutando, io ho messo la batteria da 9 celle al posto della 6 e rispetto al tuo non ho la garanzia contro danni accidentali. Se posso, quanto ti è venuto a costare?
Perché la mia configurazione sul sito costa 1518 (iva compresa), e un commerciale al telefono me l'ha proposto a 1475... sinceramente prima di chiamare pensavo che facessero sconti superiori :rolleyes:
Ciao, ho preferito la batteria da 6 per via del peso e delle dimensioni.
Sul sito la mia configurazione vine 1747 euro, il commerciale me l'ha proposta a 1659 euro, ossia il 5% di sconto, oltre allo sconto di 259 euro, che viene per le promo della Dell fino al'8 Gennaio.
Spero di esserti stato utile.
Flavio.
davnet75
03-01-2008, 09:56
uau allora posso ben sperare!
il mio ancora deve esser fatto!
ma per curiosità: da quando hai pagato, a quando dell t'ha mandato i codici per monitorare lo stato del tuo notebook, quando è passato?
poi un po' di cose:
- il display a led come si vede?
- il telecomando c'è? ma ci sono anche delle cuffie e una custodia per caso?
- la batteria quanto di fa?
- e se non son troppo indiscreto: quanto l'hai pagato con quella configurazione che hai in firma?
grazie!
se mi viene in mente altro ti chiedo, hihi... ;)
Allora:
1) Il display trovo si veda bene, non ha righe è definito, abbastanza luminoso;
2) Il telecomando c'è, e ci sono pure degli auricolari della creative intraurali con cuatodia!!
3) La batteria non ti posso ancora dire quanto resiste, ma sembrerebbe parecchio.
4) Si c'è una custodia a portafoglio, attillata che occupa poco spazio e permette di trasportarlo tranquillamente in una borsa da lavoro.
5) Guarda ho seguito una procedura un po' particolare per l'acquisto...è arrivato dopo 10 gg dall'ordine e il pagamento l'ho fatto alla consengna. Nonostante quando l'avessi ordinato non ci fosse ancora l'ottima offerta presente on line in questi gg (infatti il notebook in firma di listino venniva sui 2 mila...) l'ho preso a meno di 1500...
6) Il mouse è carino, ama ha il "difetto" di avere delle batteire normali, al suo interno.
Oggi mi è arrivato l'M1330...bella bestia di notebook, putroppo pero' sono stato poco fortunato, è STORTO....un pidino non tocca sul tavolo per 4 millimetri circa.
Ho chiamato il supporto mi hanno immmeditatamente sostituito l'intero portatile.
Mi arriverà tra 10 giorni piu o meno.
Ho chiesto per il downgrade ma mi hanno risposto che per questo apparecchio non è previsto. Qualcuno che ha installato xp sa darmi maggiori informazioni sull'installazione?
Inoltre ho provato a formattarlo da cd di xp e non è possibile non vede il disco, ma se lo riavvio parte vista tranquillamente...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Pertinace
03-01-2008, 14:08
Dove è stato assemnblao il vostro dell?
il tracking dell'ups è preciso con le previsioni di consegna?
il mio è partito dalla polonia, pensavo venissero tutti dall'irlanda...
nellina_paolo
03-01-2008, 14:24
Oggi mi è arrivato l'M1330...bella bestia di notebook, putroppo pero' sono stato poco fortunato, è STORTO....un pidino non tocca sul tavolo per 4 millimetri circa.
Ho chiamato il supporto mi hanno immmeditatamente sostituito l'intero portatile.
Mi arriverà tra 10 giorni piu o meno.
Ho chiesto per il downgrade ma mi hanno risposto che per questo apparecchio non è previsto. Qualcuno che ha installato xp sa darmi maggiori informazioni sull'installazione?
Inoltre ho provato a formattarlo da cd di xp e non è possibile non vede il disco, ma se lo riavvio parte vista tranquillamente...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Quando lo avevi prenotato??
innaig86
03-01-2008, 15:12
Dove è stato assemnblao il vostro dell?
il tracking dell'ups è preciso con le previsioni di consegna?
il mio è partito dalla polonia, pensavo venissero tutti dall'irlanda...
so che dovevano aprire una nuova fabbrica li in polonia.
evidentemente è già attiva
Ragazzi cosa mi consigliate tra la batteria a 6 e quella a 9 celle? non ho grandissima necessità di autonomia, a patto che quella a 6 celle me ne garantisca una decente le rare volte in cui ne ho bisogno
Ovviamente dipende anche dalla configurazione, ma personalmente ti consiglio caldamente la batteria da 6 celle.
Io ho un T7500, Monitor a LED e GF8400M e, con la 6 celle, abbassando un po' la luminosità e disattivando le connessioni wireless, con programmi office raggiunge facilmente le 4h e 30' di durata.
Se tengo attivo il WiFi per navigare su Internet, scaricando qualche file, ecc., la durata scende a 3h 30' circa...
Direi che sono comunque valori più che sufficienti... tant'è vero che, a volte, lo ricarico solo dopo 2-3 giorni di utilizzo (ad esempio nelle vacanze lo accendevo solo 1 oretta la sera, per leggere e rispondere alle email o leggere qualche news).
innaig86
03-01-2008, 15:24
c'è anche da dire che a volte il rialzo della batteria a 9 celle è davvero comodo.
oltre a far girare meglio l'aria sotto il portatile (dove ci sono gli sbocchi di aria calda), il rialzo è più comodo nell'uso della tastiera.
[CUT]
Per il downgrade, è possibile effettuarlo ma SOLO ed UNICAMENTE da Vista Business o Ultimate verso XP Professional.
Bisogna quindi acquistare il portatile con Vista Business o Ultimate e reperire un CD di installazione di Windows XP Professional ed un codice di XP-Pro valido (già installato ed attivato su di un qualsiasi PC).
Dopo aver installato il nuovo S.O., bisognerà fare l'attivazione telefonicamente, specificando all'operatore che si sta effettuando un downgrade da Vista.
Di fatto, in questo modo, il seriale di Win-XP verrà "duplicato" sul nostro computer in maniera ufficiale.
Per poter formattare l'HDD ed installare XP, comunque, è necessario creare un CD di XP con i driver SATA dell'HDD (che altrimenti non viene riconosciuto) utilizzando nlite oppure si può usare la release di XP-Pro SP2 "Delluccio Edition" gentilmente preparata da Vitux, che contiene già tutti i driver e gli aggiornamenti per il notebook.
Il mio è partito dalla polonia, ordinato il 22 dicembre, partito il 23 e arrivato oggi 3 gennaio.
Per il downgrade per duplicato indendi dire che poi la copia di windows è attiva e funzionante su entrambi i computer?
Quindi valida per aggiornamenti su entrambi?
Pertinace
03-01-2008, 17:42
Il mio è partito dalla polonia, ordinato il 22 dicembre, partito il 23 e arrivato oggi 3 gennaio.
Per il downgrade per duplicato indendi dire che poi la copia di windows è attiva e funzionante su entrambi i computer?
Difetti di sorta riscontrati?
Fedexxxx
03-01-2008, 18:56
dato che vorrei comparmi l m1330 volevo porvi alcune domande:
1) prendo lo schermo ccfl o wled? qua ci sono un paio di foto:
articolo:
http://www.melablog.it/post/3859/confronto-tra-display-ccfl-e-a-led
foto:
http://www.engadget.com/gallery/macbook-pro-backlight-comparison-led-vs-ccfl/266111/
2) questa offerte è buona? 1049 euro ?
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_mobility?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
3) a lo stesso prezzo c e qualcosa di meglio ?
kurapika
04-01-2008, 11:13
Uff,non so piu' che fare....:cry:
Vedendo le offerte di questi giorni sarei molto tentato dal prendermi un bel Delluccio,ma....1. il 6 escono i Penryn!Meglio aspettare o no??(se pero' i prezzi si alzano va tutto al diavolo!)
2. Tutti questi problemi,per quanto risolvibili,sono una vera palla!
Cmq,problemi di costruzione a parte,il Delluccio funziona bene???Insomma ,merita rischiare un po' la propria salute mentale???
SikShady
04-01-2008, 11:25
Uff,non so piu' che fare....:cry:
Vedendo le offerte di questi giorni sarei molto tentato dal prendermi un bel Delluccio,ma....1. il 6 escono i Penryn!Meglio aspettare o no??(se pero' i prezzi si alzano va tutto al diavolo!)
2. Tutti questi problemi,per quanto risolvibili,sono una vera palla!
Cmq,problemi di costruzione a parte,il Delluccio funziona bene???Insomma ,merita rischiare un po' la propria salute mentale???
guarda io sto aspettando i Penryn...arrivato a oggi direi che oramai conviene aspettare dato che cmq ste offerte le fanno sempre...io ieri ho letto che la asus ha fatto un nuovo disco da 500GB da 2,5"....son quasi tentato pure di aspettare quello uff...
ciao a tutti! mi inserisco anch'io nella discussione essendo uno di quelli che hanno ordinato questo notebook...
Per rispondere a Kurapika...anch'io fino a qualche giorno fa ero indeciso se aspettare o no, poi ho parlato con un amico di mio fratello che lavora in dell e mi ha consigliato di procedere con l'acquisto dato che poi magari per un mese non sarebbero comparse altre offerte come quella attuale...e in più immagino che prima che vengano proposti m1330 con penryn passerà un mesetto...
quindi ieri ho deciso di acquistare...in più mi hanno fatto un'ulteriore sconto di 90 euro al telefono...:)
kurapika
04-01-2008, 12:11
Il punto e' che non so se valga veramente la pena aspettare...all'uscita dei penryn non potrei certo permettermi quello piu' potente e costoso,ma andrei sicuramente su un "equivalente" del T7500!non so quanto guadagno di prestazioni ci farei e non vorrei che fosse solouno schiribizzo per avere un prodotto piu' nuovo senza tanti miglioramenti!
SikShady
04-01-2008, 12:18
Il punto e' che non so se valga veramente la pena aspettare...all'uscita dei penryn non potrei certo permettermi quello piu' potente e costoso,ma andrei sicuramente su un "equivalente" del T7500!non so quanto guadagno di prestazioni ci farei e non vorrei che fosse solouno schiribizzo per avere un prodotto piu' nuovo senza tanti miglioramenti!
si è vero in effetti a parte il t9300 ke avrà 6mb di cache al posto di 4 del t7500, gli altri non sono migliori, il fatto è che cmq quando esce una nuova generazione tutti i processori vecchi diminuiscono notevolmente di prezzo...secondo me vale la pena di aspett anke solo x quello
Un piccolo howto per far funzionare il microfono del nostro portatile con Ubuntu Gutsy:
- andare in System-->Administration-->Software Sources-->Updates e abilitare i repository gutsy-proposed
- alla lista di nuovi aggiornamenti disponibili installare i linux-backport-modules (bastano solo quelli) e riavviare
- cliccare col destro sul volume manager (non so se si chiama così, è l'iconcina del colume in alto a destra) --> Open Volume Control --> Edit --> Preferences --> abilitare la voce "Digital Input Source", dare ok, andare nel tab Options e alla prima riga selezionare "Digital Mic 1"
Et voilà! Il microfono funziona, peccato che per avere un volume accettabile debba stare a 10 centimetri dal microfono!
Non è una procedura difficile, in pratica si installano i backport-modules più aggiornati che contengono il fix per il microfono. Chi non vuole "inquinare" il sistema può benissimo aspettare il rilascio ufficiale :D
P.S. una volta installati i backport-modules potete anche togliere la spunta dei repository gutsy-proposed nei sorgenti software.
si è vero in effetti a parte il t9300 ke avrà 6mb di cache al posto di 4 del t7500, gli altri non sono migliori, il fatto è che cmq quando esce una nuova generazione tutti i processori vecchi diminuiscono notevolmente di prezzo...secondo me vale la pena di aspett anke solo x quello
La domanda è: si svaluteranno abbastanza da superare la convenienza degli attuali 100 euro di sconto più spese di sped gratis?
è vero anche che il commerciale che ha curato il mio acquisto mi ha detto che non poteva includere mouse, borsa o cose simili in omaggio dato lo sconto già consistente...
Per quanto riguarda il salto prestazionale, beh magari può essere buono come quello yonah--->merom, ma non interessandomi più tanto di questi argomenti non ne sono assolutamente certo!
Cmq, volevo sentire anche un vostro parere:
Ho fatto la stessa domanda a due operatori di Dell e mi hanno dato due risposte diverse...
La domanda è una delle più classiche: "perdo la garanzia se disinstallo Vista e installo XP o linux?"
Silvia ha risposto: "Si, infatti lei deve mantenere il sistema originario e al max aggiungerne altri"
Marco ha risposto invece: "No, lei può fare quello che vuole. Solo che noi non ne garantiamo la compatibilità. Ma la garanzia rimane."
Ora, chi dei due ha ragione?
SikShady
04-01-2008, 12:40
Cmq, volevo sentire anche un vostro parere:
Ho fatto la stessa domanda a due operatori di Dell e mi hanno dato due risposte diverse...
La domanda è una delle più classiche: "perdo la garanzia se disinstallo Vista e installo XP o linux?"
Silvia ha risposto: "Si, infatti lei deve mantenere il sistema originario e al max aggiungerne altri"
Marco ha risposto invece: "No, lei può fare quello che vuole. Solo che noi non ne garantiamo la compatibilità. Ma la garanzia rimane."
Ora, chi dei due ha ragione?
penso e credo il 2, cmq dipende poi da che garanzia intendeva...credo proprio ke se metti xp e poi cmq ti si rompe qlcsa di hardware te lo devono cambiare...perchè se no sarebbero proprio delle m***e
Pertinace
04-01-2008, 17:18
Ragazzuoli, come si chiama il programma che gestisce il risparmio energetico?
vorrei scaricarlo dal sito della Dell, ma non ho idea di quale possa essere il suo nome...
Ragazzuoli, come si chiama il programma che gestisce il risparmio energetico?
vorrei scaricarlo dal sito della Dell, ma non ho idea di quale possa essere il suo nome...
Ma non ci sono ulteriori programmi fatti da Dell per gestire il risparmio energetico...So che però che quando aveva sventagliato la sua decisione di impegnarsi nell'ambiente, aveva anche creato dei programmi indirizzati al settore business...
Pertinace
04-01-2008, 18:27
Ma non ci sono ulteriori programmi fatti da Dell per gestire il risparmio energetico...So che però che quando aveva sventagliato la sua decisione di impegnarsi nell'ambiente, aveva anche creato dei programmi indirizzati al settore business...
annamo bene....
quindi quando vado a batteria ho la cpu sempre a palla?
Ma la gestione dell'utilizzo della cpu non avviene via software, mi pare! Diciamo che la cpu si autogestisce da sola nell'utilizzo di cache, core e bus...
Se vuoi però in windows puoi ulteriormente definire alcuni parametri, poca roba però...Intel ha già fatto grossi passi avanti da sè!
qualcuno mi corregga se sbaglio, non sono molto ferrato sui Notebook!
Ovviamente si.
Questa è la procedura UFFICIALE e LEGALE, prevista dalla setssa Microsoft e descritta sul loro sito.
Nella licenza di Win Vista è previsto, infatti, che, per garantire la piena funzionalità dei PC nelle reti aziendali, sia possibile effettuare un Downgrade ad una versione precedente di Windows (questo è il motivo per cui il downgrade è possibile solo da versioni OEM di Vista Busioness o Ultimate, verso XP Pro).
L'utilizzo di un seriale di Win XP registrato su di un altro PC, anche ad un altro USER, serve unicamente per poter installare XP sul nuovo PC, in quanto il codice di Vista non sarebbe accettato...! Con questa procedura, il codice viene, di fatto, attivato anche sul nuovo PC, senza invalidare assolutamente la precedente installazione.
Viene utilizzato un codice preesistente proprio per non richiedere l'acquisto di una nuova copia di Win XP.
E' importante sottolineare che questa procedura non invalida assolutamente alcun tipo di garanzia (così come non invalida la garanzia installare altri S.O. o fare una re-installazione pulita del S.O. originario! ...sarebbe assurdo, infatti, se fosse il contrario!) e che l'utente continua ad avere diritto a ritornare ad utilizzare in qualsiasi momento Windows Vista, in quanto il codice seriale di Vista continua ad essere valido (dopotutto è il S.O. che è stato acquistato).
Spero di aver fatto chiarezza per tutti.
Ci tengo a sottolineare che queste cose le so in quanto ho già eseguito personalmente la procedura, informandomi prima direttamente sulle modalità chiamando il call-center Microsoft.
penso e credo il 2, cmq dipende poi da che garanzia intendeva...credo proprio ke se metti xp e poi cmq ti si rompe qlcsa di hardware te lo devono cambiare...perchè se no sarebbero proprio delle m***e
La garanzia hardware permane fino a quando non metti mano fisicamente al computer, ci mancherebbe.
Se metti XP al posto di Vista ed hai problemi software, loro non ne risponderanno, questo è normale.
Pertinace
05-01-2008, 18:22
Ragazzi sto sibilo mi urta in maniera non poco indifferente.
Ha un volume davvero basso e quasi impercettibile, ma quando lo "agganci" non riesci più ad ignorarlo. Qualcuno che abbia sostituito la scheda madre ha poi definitivamente risolto?
Premetto che ho una motherboard rev 04. Non vorrei rischiare di farmi aprire il NB per cambiare la MB senza poi non avere il problema risolto.
Esiste che voi sappiate una revisione di MB che sia davvero esente dal sibilo?
Se non si risolve sta storia credo proprio che sceglierò il diritto di recesso :muro:
robido72
05-01-2008, 19:05
Ovviamente si.
Questa è la procedura UFFICIALE e LEGALE, prevista dalla setssa Microsoft e descritta sul loro sito.
Nella licenza di Win Vista è previsto, infatti, che, per garantire la piena funzionalità dei PC nelle reti aziendali, sia possibile effettuare un Downgrade ad una versione precedente di Windows (questo è il motivo per cui il downgrade è possibile solo da versioni OEM di Vista Busioness o Ultimate, verso XP Pro).
L'utilizzo di un seriale di Win XP registrato su di un altro PC, anche ad un altro USER, serve unicamente per poter installare XP sul nuovo PC, in quanto il codice di Vista non sarebbe accettato...! Con questa procedura, il codice viene, di fatto, attivato anche sul nuovo PC, senza invalidare assolutamente la precedente installazione.
Viene utilizzato un codice preesistente proprio per non richiedere l'acquisto di una nuova copia di Win XP.
E' importante sottolineare che questa procedura non invalida assolutamente alcun tipo di garanzia (così come non invalida la garanzia installare altri S.O. o fare una re-installazione pulita del S.O. originario! ...sarebbe assurdo, infatti, se fosse il contrario!) e che l'utente continua ad avere diritto a ritornare ad utilizzare in qualsiasi momento Windows Vista, in quanto il codice seriale di Vista continua ad essere valido (dopotutto è il S.O. che è stato acquistato).
Spero di aver fatto chiarezza per tutti.
Ci tengo a sottolineare che queste cose le so in quanto ho già eseguito personalmente la procedura, informandomi prima direttamente sulle modalità chiamando il call-center Microsoft.
Ciao rikus, mi potresti dire come hai fatto di preciso a farti dare una licenza Xp in quanto ho anche io Vista Business e vorrei tornare a Xp per poter usare i miei software dell'ufficio? Grazie e ciao:confused:
ArchieGoodwin
06-01-2008, 15:58
ragazzi...
sto smanettando dal 2 gennaio col mio nuovo dell...sembrerebbe tutto ok a parte un grosso problema con la connessione wireless. In casa mia ci sono già un portatile e un pc desktop e le loro schede di rete non han mai dato problemi. Da quando collego anche il dell dopo qualche minuto di normale navigazione non si riesce a caricare nessuna pagina web ( nemmeno sugli altri pc)...la diagnostica di vista dice che c'è un problema di comunicazione col DNS primario...mah...
il tutto succede anche se a connettersi alla rete domestica è solo il mio portatile : per un po' tutto ok ..poi il nulla...e se provo a riconnettermi mi dice che la riconnessione alla rete è impossibile( il tutto si risolve temporaneamnte spegnendo e riaccendendo il router). Oltretutto non mi funziona il led della scheda wireless.
Ho contattato l'assistenza dell il 3 ma nn ho ricevuto ancora risposta( che dovrebbe esser assicurata entro le 24 ore successive...) . domani provo a chiamare. Qualcuno ha qualche idea??
( la mia scheda di rete è una normale abg..niente n per ora...)
ragazzi...
sto smanettando dal 2 gennaio col mio nuovo dell...sembrerebbe tutto ok a parte un grosso problema con la connessione wireless. In casa mia ci sono già un portatile e un pc desktop e le loro schede di rete non han mai dato problemi. Da quando collego anche il dell dopo qualche minuto di normale navigazione non si riesce a caricare nessuna pagina web ( nemmeno sugli altri pc)...la diagnostica di vista dice che c'è un problema di comunicazione col DNS primario...mah...
....
Ma se tieni spento il dell, gli altri danno lo stesso problemi?
ArchieGoodwin
06-01-2008, 17:43
No, con del spento nessun problema...il portatile toshiba e il pc desktop non han mai avuto problemi a dell spento.
No, con del spento nessun problema...il portatile toshiba e il pc desktop non han mai avuto problemi a dell spento.
Mi sono informato un po' (mi devo preparare al peggio per quando arriverà il portatile :D )
Pare che sia un problema di driver e/o problema di Vista...Hai fatto tutti gli ultimi aggiornamenti? Hai anche l'ultima versione dei driver della W-LAN?
Ecco quello che dice Microsoft a riguardo http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B935222&x=23&y=10
Ed ecco qua un aggiornamento che magari potrebbe risolvere:
http://support.microsoft.com/kb/941649/it
(naturalmente devi scaricare la versione x86)
Qual è il modello del tuo router?
Pertinace
06-01-2008, 22:16
Ragazzi sto sibilo mi urta in maniera non poco indifferente.
Ha un volume davvero basso e quasi impercettibile, ma quando lo "agganci" non riesci più ad ignorarlo. Qualcuno che abbia sostituito la scheda madre ha poi definitivamente risolto?
Premetto che ho una motherboard rev 04. Non vorrei rischiare di farmi aprire il NB per cambiare la MB senza poi non avere il problema risolto.
Esiste che voi sappiate una revisione di MB che sia davvero esente dal sibilo?
Se non si risolve sta storia credo proprio che sceglierò il diritto di recesso :muro:
Ma qualcuno che sto dannato sibilo non ce l'ha per niente ci sta?
daniele.messina
07-01-2008, 00:27
Anche io ho il dell sibilante. Aspetto il tecnico che cambi la scheda madre... purtroppo il tecnico è già venuto una volta a sostituire il display ed ho visto come lavora... mi vengono i brividi a pensare che deve aprire tutto...
Vi farò sapere che mobo monta e se si risolve il problema... e se ho picchiato il tecnico...
innaig86
07-01-2008, 00:58
Ma qualcuno che sto dannato sibilo non ce l'ha per niente ci sta?
io!
sgrat sgrat sgrat
Pertinace
07-01-2008, 01:03
Ma nemmeno se avvicini l'orecchio alla parte dx del nb?
Che rev è la tua motherboard? (sta scritta sull'adesivo sotto il primo modulo di ram)
Ultima domanda: hai più o meno di 30 anni? pare che il sibilo sia ad una frequanza tale che sopra una certa età (appunto 30 anni non venga più udito)
innaig86
07-01-2008, 08:59
Sinceramente non ho provato ad avvicinare l'orecchio alla parte destra, ma cmq anche in una stanza silenziosa non si sente nessun sibilo.
La rev della scheda madre non la so e non mi va sinceramente di aprire il portatile senza una reale necessità.
Se può essere utile, ho eseguito l'ordine in data 22/11/2007 e me l'hanno consegnato il 4/12/2007; prodotto in irlanda.
infine, ho 21 anni.
Pertinace
07-01-2008, 09:24
Sinceramente non ho provato ad avvicinare l'orecchio alla parte destra, ma cmq anche in una stanza silenziosa non si sente nessun sibilo.
La rev della scheda madre non la so e non mi va sinceramente di aprire il portatile senza una reale necessità.
Se può essere utile, ho eseguito l'ordine in data 22/11/2007 e me l'hanno consegnato il 4/12/2007; prodotto in irlanda.
infine, ho 21 anni.
Beh, se non lo senti non lo avvicinare allora, magari lo capti e il tuo cervello non lo sgancia più...
Io ho appena parlato con un tecnico del servizio tecnico Dell stamattina, miha fatto controllare la revisione della motherboard e mi ha detto che che è la più recente (rev a04), che sono a conoscenza del fatto che anche questa revisione sibila, seppur meno della rev a01, e che non ci sta una soluzione ora come ora.
Io ho notato che il sibilo si riduce parecchio posando il NB su un mousepad morbido o comunque tenendolo poggiato su superfici morbidi (sul letto sparisce totalmente).
Ho qualche giorno per decidere se tenere il nb ho ridarlo indietro.
Mi spiace davvero tanto dover rinunciare ad un'autonomia spaventosa.
Molto meno ad una tastiera molto rumorosa, grigia (e non nera) e con la quale non riesco a trovare feeling.
ArchieGoodwin
07-01-2008, 09:55
Mi sono informato un po' (mi devo preparare al peggio per quando arriverà il portatile :D )
Pare che sia un problema di driver e/o problema di Vista...Hai fatto tutti gli ultimi aggiornamenti? Hai anche l'ultima versione dei driver della W-LAN?
Ecco quello che dice Microsoft a riguardo http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B935222&x=23&y=10
Ed ecco qua un aggiornamento che magari potrebbe risolvere:
http://support.microsoft.com/kb/941649/it
(naturalmente devi scaricare la versione x86)
Qual è il modello del tuo router?
Ieri ho provato ad impostare manualmente i dns usandi gli open dns..per ora funziona ma devo vedere se mi regge sempre o è solo una vittoria temporanea...sperem...cmq proverò anche l'aggiornamento.
il router è uno zyxel 660hw..ha qualche annetto oramai ma non ha mai dato problemi. Ma a te funziona il led del wi fi???
umbert1966
07-01-2008, 10:24
a questo punto penso di non caquistare piu' il del xps 1330 (eccezionale sulla carta ma con questi problemi ....) e passare a sony vaio o il modello vgn g21 (vedi recenzione) al prezzo di €. 1500 (iva compresa) oppure al vaio sz 51 intorno ai € 1650 (senza monitor a Led). C'e' differenza di prezzo ma spero anche di qualita', perche' acquistare un portable, che dopo qualche giorno deve essere sotto le mani di tecnici alle prime armi, sinceramente con i miei soldi, queste grandei aziende fanno fare il training al loro personale, ditemi Voi se Vi da' qualche grattacapo, va bene che siamo i paese di pulcinella, ma mica dei pluri c*gli*ni .
Ditemi per favore la Vostra, perche' sono molto interessato ai Vs. consigli
Grazie in anticipo
Umberto
Ieri ho provato ad impostare manualmente i dns usandi gli open dns..per ora funziona ma devo vedere se mi regge sempre o è solo una vittoria temporanea...sperem...cmq proverò anche l'aggiornamento.
il router è uno zyxel 660hw..ha qualche annetto oramai ma non ha mai dato problemi. Ma a te funziona il led del wi fi???
non ho ancora il portatile!! quindi non posso dirti nulla..(ancora una settimana...)
kurapika
07-01-2008, 11:00
Ma pensate che con l'uscita dei Penryn alcuni di questi problemi verranno risolti,o
non ci incastreranno niente?
a questo punto penso di non caquistare piu' il del xps 1330 (eccezionale sulla carta ma con questi problemi ....) e passare a sony vaio o il modello vgn g21 (vedi recenzione) al prezzo di €. 1500 (iva compresa) oppure al vaio sz 51 intorno ai € 1650 (senza monitor a Led). C'e' differenza di prezzo ma spero anche di qualita', perche' acquistare un portable, c....
Ciao Umberto....
Guarda, anch'io ero nel tuo stesso dubbio...sony o dell, dell o sony?
Poi alla fine ho deciso per Dell, un po' perchè a parità mi costava 400 eurozzi in meno. E poi ho immaginato che in questo forum, come è logico che sia, postano soprattutto persone che hanno avuto problemi. Diciamo quindi che non è una fonte attendibile...
Poi in più mi sono fidato dell'esperienza che ha avuto mio fratello con Dell...3 notebook e tutti mai finiti in assistenza...
In più non è male avere un tecnico che viene a casa...(ammetto di non sapere come funzioni per Sony)
a questo punto penso di non caquistare piu' il del xps 1330 (eccezionale sulla carta ma con questi problemi ....) e passare a sony vaio o il modello vgn g21 (vedi recenzione) al prezzo di €. 1500 (iva compresa) oppure al vaio sz 51 intorno ai € 1650 (senza monitor a Led). C'e' differenza di prezzo ma spero anche di qualita', perche' acquistare un portable, che dopo qualche giorno deve essere sotto le mani di tecnici alle prime armi, sinceramente con i miei soldi, queste grandei aziende fanno fare il training al loro personale, ditemi Voi se Vi da' qualche grattacapo, va bene che siamo i paese di pulcinella, ma mica dei pluri c*gli*ni .
Ditemi per favore la Vostra, perche' sono molto interessato ai Vs. consigli
Grazie in anticipo
Umberto
Anche io ho i tuoi stessi dubbi, giro in questo thread da fine novembre e sinceramente ero un po' allarmato. Come avevo scritto un bel po' di post fa, secondo me il problema principale è che Dell ha messo sul mercato questo note troppo presto e serve tempo per risolvere le varie magagne che son venute fuori.
Le caratteristiche del prodotto sono ottime (tolta l'impossibilità di averlo già con Xp pro installato... :( ), così come il prezzo e anche io come PaThe ho un'ottima esperienza con l'assistenza Dell: ho preso da loro due notebook e 4 desktop e l'unica volta che ho avuto bisogno di assistenza sono stati dei fulmini.
Io ho il vantaggio di non avere fretta, quindi penso che aspetterò fin verso febbraio e poi prenderò il Dell. Se avessi avuto urgenza di prenderlo ad es. a dicembre credo mi sarei orientato su altro, però non mi preoccuperei troppo dei casini venuti fuori a ottobre - novembre, perché per prima cosa quel che scrive PaThe è vero: in genere chi non ha guai non viene qui a leggere il forum; secondo, ormai (purtroppo) l'abitudine di lanciare macchine non ancora ben testate è molto diffusa, però le case "serie" dopo qualche tempo risolvono i problemi e ne esce un buon prodotto. In pratica fanno fare da tester agli utenti che comprano per primi (dico bene vitux? :ciapet: )
ArchieGoodwin
07-01-2008, 22:48
non ho ancora il portatile!! quindi non posso dirti nulla..(ancora una settimana...)
aggiornamento installato... ho anche disattivato gli ipv6 che facevan casino...ora stiam a vedere... comunque rimpiango di non aver messo la scheda wireless n...che il giorno dopo il mio acquisto era offerta di base su tutte le configurazioni base offerte dal sito dell. Che tu sappia è possibile sostituire la scheda di rete del dell nel caso in futuro volessi cambiarla?
Mi infastidisce lo stupido led della scheda di rete che non si accende...tutto perfetto tranne questo stupido particolare!!! intanto grazie mille per le dritte: spero il problema sia finalmente risolto.
diego.fe
08-01-2008, 02:07
Tanto per chiarire:
il problema del sibilo non è risolto. Mi han sostituito tre schede madri (ora rev 04) e due processori ma il problema persiste. Il servizio clienti mi aveva garantito che era risolto ma ora me lo tengo fischiettante visto che ormai è più aperto che chiuso. Il sibilo è ben più udibile se togliete il telecomando.
Per chi lavora in ambienti silenziosi è un grosso problema.
ragazzi! un suggerimento per tutti...
Un operatore Dell mi ha detto che conviene iscriversi al sito perchè ogni tanto arrivano sconti ulteriori che inline non compaiono...
Io ho già effettuato l'acquisto, ma ho provato per curiosità...
Infatti nel giro di due giorni mi è già arrivata un'email che conteneva un codice per avere un ulteriore sconto del 10% :D ....Che non è poco se si conta che con gli sconti già applicati (che terminano oggi...), si arriva ad almeno 200€ di sconto!
pierino1981
08-01-2008, 12:03
Salve ragazzi,
mi inserisco anche io in questo forum...vi seguo da tempo perchè interessato all'acquisto del 1330...come al solito siete sempre fonte di molte informazioni...grazie mille!!!
Leggendo però nei post mi sono sorti non pochi dubbi sull'acquisto del 1330...visti i problemi di assemblaggio e rumorosità che spesso si presentano...
Volevo sapere se secondo voi mi conviene buttarmi sul 1530...visto che poi non è molto più grande del 1330 (http://it.youtube.com/watch?v=xBcvxrXybTM)...anche se non so se questi problemi si presentano sul 1530...
grazie in anticipo per le risposte...
innaig86
08-01-2008, 12:39
ragazzi! un suggerimento per tutti...
Un operatore Dell mi ha detto che conviene iscriversi al sito perchè ogni tanto arrivano sconti ulteriori che inline non compaiono...
Io ho già effettuato l'acquisto, ma ho provato per curiosità...
Infatti nel giro di due giorni mi è già arrivata un'email che conteneva un codice per avere un ulteriore sconto del 10% :D ....Che non è poco se si conta che con gli sconti già applicati (che terminano oggi...), si arriva ad almeno 200€ di sconto!
confermo..sono iscritto già da un pò e molto spesso arrivano sconti del 10% sui desktop e notebook con valore superiore ai 999€
Salve ragazzi,
mi inserisco anche io in questo forum...vi seguo da tempo perchè interessato all'acquisto del 1330...come al solito siete sempre fonte di molte informazioni...grazie mille!!!
...
Ciao!
Bhe, se tu sei in dubbio sul 1330 perchè ha troppi potenziali bug, allora lascia perdere il 1530! è ancora più recente e quindi a maggior ragione dovrebbe dare problemi...
Ciò non toglie che deve essere veramente un ottimo notebook...e poi alla fine è solo un 1330 allargato e con una marcia in più per quanto riguarda la grafica, come dice anche notebookreview (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4135&review=Dell+XPS+M1530+%28Intel+Core+2+Duo+T5250+1%2E5GHz%2C+120GB+HDD%2C+2GB+RAM%29)
Poi l'acquisto dipende anche da quanto ti senti fortunato! Io, nonostante tutto quello che ho letto qua e altrove, l'ho comprato comunque...staremo a vedere...
innaig86
08-01-2008, 13:04
ricordate sempre che chi scrive qua, di solito, è solo chi ha incontrato problemi.
ricordate sempre che chi scrive qua, di solito, è solo chi ha incontrato problemi.
esatto! anche perchè se leggessi solo questo forum, sarei tentato a pensare che Dell sia ai livelli di Acer se non peggio...
Pertinace
08-01-2008, 14:07
Tanto per chiarire:
il problema del sibilo non è risolto. Mi han sostituito tre schede madri (ora rev 04) e due processori ma il problema persiste. Il servizio clienti mi aveva garantito che era risolto ma ora me lo tengo fischiettante visto che ormai è più aperto che chiuso. Il sibilo è ben più udibile se togliete il telecomando.
Per chi lavora in ambienti silenziosi è un grosso problema.
Domani verrà il tecnico a cambiare la mia scheda madre, ma ho la vaga sensazione che sia un tentativo inutile....
Tu che hai già subito tre interventi, almeno hai notato un cambio di intensità o tonalità del sibilo, oppure è sempre lo stesso?
Pertinace
08-01-2008, 15:40
Ragazzi mi è venuta unìidea diabolica.
Premesso che la tastiera del nostro dell la odio, è rumorosa, è coperta da un fastidioso strato di vernice ruvida al tatto (sembra di toccare una lavagna con le unghie), ed inoltre è grigia, colore osceno per una tastiera,
ebbene, osservando foto ben dettagliate del Vostro 1400 ho notato che la tastiera è identica alla nostra, sia per diemnsioni, forma e forma dei tasti.
Inoltre scaricando i manuali utente di entrambi i pc si vede come ad essere identici siano anche gli attacchi allo chassis.
A questo punto mi viene in mente che siano esattamente identiche eccezion fatta per il colore. E siccome nei vari forum italiani e stranieri nessuno si lamenta della tastiera del vostro 1400, anzi, ne parlando un gran bene, perchè non tentare di montarla sul nostro delluccio?
Mi offrirei volentieri come cavia, ma non riesco a trovare ne su ebay ne da altre parti negozi online che vendano la tastiera in questione.
Qualcuno ha qualche idea di dove si possa cercare?:D
Ordinato il 24/12 arrivati oggi, 8/1/08.
Al momento, sn in ufficio, nessuna anomalia da segnalare.
Mi appresto ad installare XP (peccato che non potro' usare tutti i 4GB di ram).
Anch'io sono possessore da poco più di un mese, di un dell XPS M1330. Anzi, questo è il secondo, visto che il primo mi è stato sostituito (dopo aver cambiato schema madre, hard disk,...) per un fastidioso "gracchiare" degli altoparlanti (udibile anche in cuffia) quando sentivo musica. Il problema è che anche il 2° Dell ha lo stesso identico difetto (con Vista Business)!!! E' capitato anche a qualcuno di voi? Siete riusciti a porvi rimedio? I tecnici Dell non sono riusciti a risolvere il problema!
Pertinace
08-01-2008, 19:10
Anch'io sono possessore da poco più di un mese, di un dell XPS M1330. Anzi, questo è il secondo, visto che il primo mi è stato sostituito (dopo aver cambiato schema madre, hard disk,...) per un fastidioso "gracchiare" degli altoparlanti (udibile anche in cuffia) quando sentivo musica. Il problema è che anche il 2° Dell ha lo stesso identico difetto (con Vista Business)!!! E' capitato anche a qualcuno di voi? Siete riusciti a porvi rimedio? I tecnici Dell non sono riusciti a risolvere il problema!
le mie cuffie non fischiano per fortuna, in compenso la scheda madre si...
la tua invece?
le mie cuffie non fischiano per fortuna, in compenso la scheda madre si...
la tua invece?
Pertinace, giorni fa ti ho detto una cxxxata! ecco il link al programma di risparmio della dell quickset (http://ftp.us.dell.com/app/R97345.EXE)
fammi sapere poi se funzia!
Pertinace
08-01-2008, 20:24
Pertinace, giorni fa ti ho detto una cxxxata! ecco il link al programma di risparmio della dell quickset (http://ftp.us.dell.com/app/R97345.EXE)
fammi sapere poi se funzia!
Io invece credo di aver appena risolto il problema del ronzio, certo non mi va di cantar vittoria perchè non si sa mai....
Ad ogni modo ho fatto così, provate pure voi e fatemi sapere.
Scaricate RightMark CPU Clock Utility versione 2.30.1
Installatelo, avviatelo ed alla voce
Advanced CPU setting
andate su
Platform#1
e spuntate
Disable C4 Mode
Cliccate quindi su Apply
Il ronzio a me è sparito, spero non torni.
Probabilmente la batteria durerà qualche minuto meno, ma credo che siamo sull'ordine di meno del 10%.
Fatemi sapere, io sto provando su Windows Xp e per ora pare funzionare!
Cmq questo problema del sibilo, da quello che ho potuto notare in giro per internet, ce l'hanno molti portatili basati sul core 2 duo...non solo l'm1330 e non solo i Dell...per ora ci sarà da rassegnarsi, usare RM come consiglia Pertinace, e attendere che Intel e i produttori si sveglino...
diego.fe
08-01-2008, 21:52
Domani verrà il tecnico a cambiare la mia scheda madre, ma ho la vaga sensazione che sia un tentativo inutile....
Tu che hai già subito tre interventi, almeno hai notato un cambio di intensità o tonalità del sibilo, oppure è sempre lo stesso?
Il sibilo è esattamente lo stesso.
Ciao rikus, mi potresti dire come hai fatto di preciso a farti dare una licenza Xp in quanto ho anche io Vista Business e vorrei tornare a Xp per poter usare i miei software dell'ufficio? Grazie e ciao:confused:
La procedura è semplice:
Basta procurarsi una copia di un CD di installazione di Win XP Pro (meglio una versione predisposta per XPS con già i driver SATA integrati tramite nLite) ed un codice seriale (Product Key) valido di XP Pro (basta copiarlo dal computer di un amico o di un collega che abbia XP Pro).
A questo punto, una volta completata l'installazione con il seriale preso dall'altro PC, l'attivazione on-line non funzionerà (il codice risulta, ovviamente, errato).
Bisogna, allora, scegliere l'attivazione telefonica, chiamare al numero verde per le attivazioni di Microsoft e parlare con un operatore (mi sembra che ci si arrivi premendo cancelletto o "non digitando" il codice per due volte, quando invece viene richiesto). Quando l'operatore vi chiederà il codice, specificate che state facendo un downgrade da Vista Business a XP Professional.
L'operatore potrebbe richiedervi il seriale di Vista (si trova sotto il portatile) per controllo e/o potrebbe richiedervi l'origine del codice utilizzato (ditegli che l'avete preso dal computer di un collega); subito dopo vi darà un codice di attivazione, con cui potrete definitivamente attivare il vostro Sistema Operativo.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente.
ArchieGoodwin
09-01-2008, 16:19
Allora...ho dovuto installare l'aggiornamento che avevi trovato in quanto bloccava totalmente internet..non riuscivo neanche a vedere l'icona della connessione in basso e nn riusciva a caricarmi nemmeno le fonestre impostazioni di rete: il dell si impallava.
ho disabilitato gli ipv 6 e applicato open dns ..ma nessun particolare giovamento.
Connettendomi alla rete della mia università invece nessun problema!!al politecnico non ho alcun problema di connessione nè coi dns( che qui devo impostare in selezione automatica come gli indirizzi ip)nècon gli ip...
A questo punto non può che essere un problema col router fermo restando che gli altri pc di casa da soli nn danno problemi: che dici?? è vista che incasina il tutto.Non so opiù che fare!!
Allora...ho dovuto installare l'aggiornamento che avevi trovato in quanto bloccava totalmente internet..non riuscivo neanche a vedere l'icona della connessione in basso e nn riusciva a caricarmi nemmeno le fonestre impostazioni di rete: il dell si impallava.
Beh...allora dai un'occhiata a questo forum...pare che, alla pagina 2, la soluzione che hanno consigliato ad alcuni tipi abbia funzionato. QUA (http://www.dslreports.com/forum/r19159844-Zyxel-Vista-internet-connection-problems)
OT/
Ma sei di torino tu? (a parte che se parli di Politecnico, puoi anche essere di milano o bari!)
OT
ArchieGoodwin
09-01-2008, 20:51
Beh...allora dai un'occhiata a questo forum...pare che, alla pagina 2, la soluzione che hanno consigliato ad alcuni tipi abbia funzionato. QUA (http://www.dslreports.com/forum/r19159844-Zyxel-Vista-internet-connection-problems)
OT/
Ma sei di torino tu? (a parte che se parli di Politecnico, puoi anche essere di milano o bari!)
OT
ovviamente volevo scrivere : " ho dovuto disinstallare"...sono un mago negli errori di digitazione.Grazie per l'aiuto ora provo a configurare secondoi suggerimenti del forum che hai linkato...e spero vivamente che il tutto funzioni...
Politecnico di Milano...eheheh niente Torino nè Bari..mi verrebbero un po' scomodi essendo della provincia di milano..ehehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.