View Full Version : Dell XPS M1330
venator85
02-10-2008, 19:41
Quando l'ho comprato io tramite call center ho chiesto al commerciale se fosse possibile togliere del tutto il sistema operativo, o al limite di downgradare a XP. Ad entrambe le domande mi è stato risposto di no.
Cmq anche se tu ci riuscissi credo siano spiccioli...
a quanto sapevo per legge uno deve avere la possibilità di chiedere la vendita del prodotto privo di sistema operativo preinstallato, settimana prossima chiamo i commerciali e sento cosa mi dicono. In giro ho letto che solo tramite telefono dell fornisce la possibilità di rimozione sia dell'OS sia del modem, e come detto qualche post fa, solo il modem sono 30€, che risparmio volentieri, poichè non lo userei mai.
mi informerò meglio, grazie e ciao
kurapika
03-10-2008, 10:36
a quanto sapevo per legge uno deve avere la possibilità di chiedere la vendita del prodotto privo di sistema operativo preinstallato, settimana prossima chiamo i commerciali e sento cosa mi dicono. In giro ho letto che solo tramite telefono dell fornisce la possibilità di rimozione sia dell'OS sia del modem, e come detto qualche post fa, solo il modem sono 30€, che risparmio volentieri, poichè non lo userei mai.
mi informerò meglio, grazie e ciao
anche io ero rimasto(febbraio scorso e mesi successivi) al fatto che non si poteva rimuovere l' OS (un sacco di utenti parlarono col commerciale,ma niente!),che il modem anche a rimuoverlo non toglievano niente,in quanto era una specie di omaggio(anche se a pensarci bene forse a qualcuno gli vennero tolti i famosi 30 euro!) e stessa cosa penso per works,visto che faceva parte del pacchetto!
quindi o è cambiato qualcosa negli ultimi mesi,soprattutto per l' OS,o mi sa che ti tocca così!
un po' antipatico il signor dell...mi informo meglio e vi faccio sapere ;)
edit:
ho appena contattato dell ed effettivamente il sistema operativo non può essere rimosso, mentre il modem esterno sì. I commerciali non erano disponibili al momento e quindi ho avuto le informazioni di massima, settimana prossima quando procederò con l'ordine vedrò di approfondire meglio l'aspetto legato all'OS.
saluti
Io ho fatto togliare il modem e mi pare che il prezzo sia stato scontato di circa 30€. Non posso dire con certezza se sono 30€ perché oltre a quello avevo chiesto qualche altra modifica, ma di certo mi hanno scontato il modem.
Il sistema operativo non lo puoi togliere, ma il commerciale mi ha detto che se prima del primo avvio rifiuti l'EULA Microsoft puoi chiamare Microsoft stessa e farti rimborsare. Dato che non avevo idea dei tempi richiesti per il rimborso ho preferito tenere Vista (che finora avrò usato solo per lo 0,05% del tempo) :sofico: :rolleyes:
passare attraverso ms per un rimborso di forse 50€ non mi sembra particolarmente comodo..certò è che ci giocano molto su questa nostra "pigrizia". Io ho già la mia copia di vista e mi scocciava averne un'altra identica, però a questo punto ho idea che mi tocchi...grazie a tutti.
ciao
oggi guardavo un pò l'interno del portatile e ho notato che:
alla scheda wifi intel 4965 arrivano 2 cavi
altri 2(non collegati) sono per l'eventuale scheda hsdpa
poi c'è un singolo cavo blu(non collegato),a che serve?
jeffryeretico
04-10-2008, 09:12
ragazzi,
-quali sono i tempi di consegna si un dell xps?
-è vero che telefonicamente applicano altri sconti e che posso cheidere di togliere il model 56 k con un ulteriore sconto?
-sicuri che c'è lo slot per la SIM e per un futuro modem hsdpa interno?
che ne dite di questa config?:
XPS TM M1330 (N10X3303) Qtà 1
Intel® Core™ 2 Duo Processor T5800 (2.00GHz, 800Mhz FSB, 2MB cache), Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano Prezzo unitario IVA incluso 1.008,99 €
Approfittate di 50 € di sconto (IVA inclusa) fino al 08/10/2008 !
Scadenza mercoledì 8 ottobre 2008
- 50,00 €
Numero di catalogo: 616179 N10X3303
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Base Intel® Core™ 2 Duo Processor T5800 (2.00GHz, 800Mhz FSB, 2MB cache)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x1024 e 2x2048]
Tastiera Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY)
Scheda grafica Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Disco rigido Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Modem Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g - Europa
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano (con Adobe in italiano)
Riferimento pacchetto Gedis N10X3303
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Servizi di supporto 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Software di sicurezza Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore Adattatore 65 W
Bluetooth Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Custodie Nessuna borsa
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Scelta colori Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell
LCD Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
Aggiornamenti Media Centre Telecomando per Windows XP Media Center Edition
GRAZIE
configurazione buona, anche se con 99€ in più prendi un T8300, 4Gb di ram e HDD da 400Gb. Ti confermo quello che ho scritto qualche post fa riguardo al modem 56k anche se non ti so dire l'entità dello sconto. Per quanto riguarda i tempi di attesa sul sito dell sono un po' contraddittori e se nella pagina di configurazione dell'xps parlano di ritardi, nella pagina dedicata ai ritardi c'è scritto che tutti i prodotti notebook non dovrebbero subire ritardi nelle consegne. Quello che conviene fare è chiamare il signor dell che ha centralinisti e commerciali disponibili e cordiali ai quali puoi chiedere un preventivo.
saluti
jeffryeretico
04-10-2008, 09:22
ma io sul sito le modifiche che mi hai consigliato non le trovo :confused:
perquanto riguarda alla fessura dellA sim? c'è?
lo schermo emglio quello a led o normale?
grazie
ma io sul sito le modifiche che mi hai consigliato non le trovo :confused:
perquanto riguarda alla fessura dellA sim? c'è?
lo schermo emglio quello a led o normale?
grazie
per la fessura della sim: si c'è ed è vicino alla batteria,ovviamente bisogna installare la scheda hsdpa vicino alla scheda wifi.
io ho lo schermo a led e mi trovo benissimo,alcuni hanno riscontrato dei problemi ma forse solo nei primi esemplari
jeffryeretico
04-10-2008, 09:28
qualè la tua config?
quanto ci hanno messo a spedirtelo?
qualè la tua config?
quanto ci hanno messo a spedirtelo?
brevemente ti scrivo le cose più importanti:
T8100
3Gb ram
nvidia 8400gs
display led con webcam 0,3 mpx
hard disk 250gb
batteria 6 celle
scheda tv avermedia
assieme al pc ho ricevuto gli auricolari creative,la custodia nera per il pc marcata dell e il modem 56k
Ho pagato il 2 settembre e il 23 ho ricevuto il pacco(io sono pure in sardegna quindi quei 2 giorni in più).
Sino ad ora và alla perfezione e sono stracontento e lo riprenderei subito.
jeffryeretico
05-10-2008, 10:25
ragazzi,
ho urgenza di avere questo notebook x il prossimo venerdì.
qualcuno puo' mettermi in contatto con qualche commerciale cazzuto che mi aiuti?
grazie
ti consiglio anche io di prendere quello da 1099 euro con 400gb di hd 4gb ram e un T8300, in piu ha anche lo schermo a LED...
se posso mettere il link è quello piu a destra... a costo 0 puoi scegliere la batteria da 6 o 9 celle...
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1330?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
ragazzi,
ho urgenza di avere questo notebook x il prossimo venerdì.
qualcuno puo' mettermi in contatto con qualche commerciale cazzuto che mi aiuti?
grazie
Non credo che nessun commerciale possa aiutarti a ricevere il portatile entro venerdì. Se proprio te ne serve uno fai prima ad andare in qualche centro commerciale o negozio ed acquistarne un altro.
I tempi di consegna vanno un po' a fortuna: ti auguro che le probabilità siano dalla tua parte :D
Io so che nei centri commerciali Carrefour vendono prodotti Dell, ma non penso che ci sia l'M1330.
cisoprogressivo
05-10-2008, 19:21
Riporto alla luce:
Avete notato se siete in una stanza in silenzio un fastidioso fischio che viene dal computer se:
- siete a batteria
- l'illuminazione è in un qualsiasi valore intermedio (tutti meno il max e il minimo).
Sia su Windows che su Linux...
è fastidioso :(
Nessuna idea?
idee non ne ho, ma ho notato questo stesso tipo di problema nel pc della mia ragazza, che è un hp, solo che nel suo caso basta che il pc sia a batteria. bisognerebbe indagare meglio...
paoloc66
06-10-2008, 07:18
Ciao a tutti,
io ho noato che a volte l'xps emette un bip pianissimo.
Non all'accensione na dopo un po' che sta funzionando normalmente.
mi sembra che lo faccia solo quando va a batterie, pero' non posso giurarlo, lo noto solo di notte quasi nel silenzio piu' totale.
Avete idea del motivo?
ciao
cisoprogressivo
06-10-2008, 10:12
Ciao a tutti,
io ho noato che a volte l'xps emette un bip pianissimo.
Non all'accensione na dopo un po' che sta funzionando normalmente.
mi sembra che lo faccia solo quando va a batterie, pero' non posso giurarlo, lo noto solo di notte quasi nel silenzio piu' totale.
Avete idea del motivo?
ciao
Penso che parliamo della stessa cosa.
Secondo me la percezione del fischio (o bip) dipende molto dall'età.
Come molti penso sappiano, dopo una certa età (già 18 anni) si comincia a perdere la percezione delle frequenze più alte, e quindi visto che questo suono è molto alto come frequenza, di sicuro ognuno a una percezione diversa.
Comunque almeno per me il suono è abbastanza forte da sentirsi anche se non c'è l'assoluto silenzio.
scusate ma anche a voi l'hd emette un ticchettio costante anche se molto basso di intensità ???
E' alquanto fastidioso se si lavora in assoluto silenzio si sente in modo distinto....
Io ho ubn disco 7200 rpm.
cisoprogressivo
06-10-2008, 11:05
scusate ma anche a voi l'hd emette un ticchettio costante anche se molto basso di intensità ???
E' alquanto fastidioso se si lavora in assoluto silenzio si sente in modo distinto....
Purtroppo è un problema conosciuto. Cerca "Load Cycle" in giro. Se usi Windows però non saprei aiutarti.
se non ho capito male è un pma di ubunto no ndi vista ultimate...
ehi ragazzi, ordinato giovedì, ora è in produzione, datemi qualche giorno e arrivo...
vengo da un vaio vgn fe11h e spero che sia l'acquisto adatto!
ho deciso da subito che ci installerò vista a 64bit, sono uno che smanetta abbastanza e spero di contribuire anche io!
ciao, 2678
siccome ho questo portatile da un po' di tempo riporto un po' di info che ci sono ne 3d.
il sibilo è un problema conosciuto che,se ricordo bene, dipende dalla versione della scheda madre.
per quanto riguarda l'hd si tratta di una funzione di risparmio energetico che "parcheggia" le testine quando queste non sono usate.
il parcheggio è tipico di Vista o cosa?, posso disabilitarlo?
Ho chiamato oggi il commerciale dell per l'ordinazione. Ho chiesto se fosse possibile rimuovere il modem dalla configurazione da 1099 e mi è stato detto che ,contrariamente a quanto scritto sul sito, non è compreso nell'offerta e che quindi teoricamente non l'avrebbe potuto scontare. In realtà però mi ha detto che mi avrebbe lo stesso rimosso i 20€ relativi al modem, che, guardando il dettaglio dell'offerta inviatami tramite mail, sono diventati 30€. Ero intenzionato a far rimuovere anche il lettore biometrico, ma a quanto pare ora è di serie su tutte le macchine e non è più possibile rimuoverlo, peccato. Ho quindi aggiunto il mouse e avviato l'ordine che dovrebbe essere consegnato in data 21/10 (carta di credito). Sperando di non dovermi pentire della scelta fatta, ci risentiamo il 22...
paoloc66
06-10-2008, 15:53
Penso che parliamo della stessa cosa.
Secondo me la percezione del fischio (o bip) dipende molto dall'età.
Come molti penso sappiano, dopo una certa età (già 18 anni) si comincia a perdere la percezione delle frequenze più alte, e quindi visto che questo suono è molto alto come frequenza, di sicuro ognuno a una percezione diversa.
Comunque almeno per me il suono è abbastanza forte da sentirsi anche se non c'è l'assoluto silenzio.
No no, il mio e' proprio un bip che pero' avviene una volta sola.
Ad esempio, dopo una 30ina di minuti che ci sto lavorando sento questo bip e poi basta.
up!
Ciao a tutti, ho questo portatile da febbraio scorso e mi trovo bene. Purtroppo per un lavoro ho necessità d'installare xp. Il problema è che la dell ha tolto i driver dal sito e questa è davvero una BasXXXXXta.
Lo so che potrei cercarli sui vari siti dei costruttori, ma per quanto riguarda i tasti sul notebook tipo volume ecc... . Qualcuno sa dove posso trovare i driver però che vadano bene per la mia configurazione che risale ad un 8 mesi fa circa?
Qualcuno che usa ubuntu mi dice come si trova. Personalmente con vista mi trovo bene peccato che lo vogliono già mandare in pensione
Ho chiamato oggi il commerciale dell per l'ordinazione. Ho chiesto se fosse possibile rimuovere il modem dalla configurazione da 1099 e mi è stato detto che ,contrariamente a quanto scritto sul sito, non è compreso nell'offerta e che quindi teoricamente non l'avrebbe potuto scontare. In realtà però mi ha detto che mi avrebbe lo stesso rimosso i 20€ relativi al modem, che, guardando il dettaglio dell'offerta inviatami tramite mail, sono diventati 30€. Ero intenzionato a far rimuovere anche il lettore biometrico, ma a quanto pare ora è di serie su tutte le macchine e non è più possibile rimuoverlo, peccato. Ho quindi aggiunto il mouse e avviato l'ordine che dovrebbe essere consegnato in data 21/10 (carta di credito). Sperando di non dovermi pentire della scelta fatta, ci risentiamo il 22...
A me nel pdf che ricapitolava l'offerta era ben presente la voce del modem 56k. Poi l'ho fatto rimuovere e nel documento che mi hanno rispedito quella voce non c'era più, quindi se non l'hai neanche tu non lo riceverai ;)
P.S. Non è detto che il portatile arrivi proprio il 21; potrebbe benissimo arrivare prima!
Ciao a tutti, ho questo portatile da febbraio scorso e mi trovo bene. Purtroppo per un lavoro ho necessità d'installare xp. Il problema è che la dell ha tolto i driver dal sito e questa è davvero una BasXXXXXta.
Lo so che potrei cercarli sui vari siti dei costruttori, ma per quanto riguarda i tasti sul notebook tipo volume ecc... . Qualcuno sa dove posso trovare i driver però che vadano bene per la mia configurazione che risale ad un 8 mesi fa circa?
Qualcuno che usa ubuntu mi dice come si trova. Personalmente con vista mi trovo bene peccato che lo vogliono già mandare in pensione
Un numero imprecisato di pagine fa un utente ("danello"? non ricordo) ha indicato l'elenco completo dei driver di xp. Prova a fare una ricerca nel thread con gli strumenti del forum.
Io uso solo ubuntu e mi trovo benissimo! Funziona tutto, a parte, alcuni dicono, l'audio via HDMI e (questo lo dico io) stand by ed ibernazione. Se hai dubbi/richieste chiedi pure ;)
Io ho i driver per XP x64, la x86 non l'ho mai installata.
Per il modem, di sicuro si parla dell'HSDPA, non del 56k (impossibile da rimuovere), e che cmq non era configurabile (adesso sì?) in Italia.
Nel mio post mi riferivo ben al modem 56K, poichè l'HSDPA in italia non è disponibile, penso nemmeno su richiesta esplicita. La signorina Dell mi ha detto che non era presente nell'offerta, ma che mi avrebbe applicato lo sconto come se lo fosse. Se poi si avero o meno non mi importa un granchè sinceramente, fatto sta che mi hanno scontato il prodotto di 30€ (1069) e poi mi hanno aggiunto come omaggio 15mesi di Norton IS, nonostante le mie perplessità a riguardo. Lo proverò, al massimo poi lo disinstallo.
Nel mio post mi riferivo ben al modem 56K, poichè l'HSDPA in italia non è disponibile, penso nemmeno su richiesta esplicita. La signorina Dell mi ha detto che non era presente nell'offerta, ma che mi avrebbe applicato lo sconto come se lo fosse. Se poi si avero o meno non mi importa un granchè sinceramente, fatto sta che mi hanno scontato il prodotto di 30€ (1069) e poi mi hanno aggiunto come omaggio 15mesi di Norton IS, nonostante le mie perplessità a riguardo. Lo proverò, al massimo poi lo disinstallo.
Il modem 56k è integrato, non si disassembla, come in qualsiasi altro portatile al mondo. :boh:
kurapika
07-10-2008, 17:38
Il modem 56k è integrato, non si disassembla, come in qualsiasi altro portatile al mondo. :boh:
e quel modemmino a parte che mi è arrivato che sarebbe allora?!:confused:
il 1330 non ha il modem 56k integrato,viene fornito un modem 56k usb.
Se parlate di integrato allora può essere il modem hsdpa che può essere inserito di fianco alla scheda wifi aprendo il coperchio inferiore.
ovviamente con modem 56k intendo quello USB che viene fornito a parte, visto che l'm1330 non prevede un modem integrato....a te hanno dato l'xps plus plus con il modem integrato nella mobo? :P
Cazzo, non c'è? :fagiano:
Non ce l'ho sottomano, ma praticamente non mi sono mai accorto della NON esistenza del modem. :asd:
Sarà perchè non lo uso da almeno 5 anni? :stordita:
Cmq quella del 56k esterno (su express card o usb?) non l'avevo davvero mai sentita, qualcuno usa ancora periferiche del genere? :wtf:
Cazzo, non c'è? :fagiano:
Non ce l'ho sottomano, ma praticamente non mi sono mai accorto della NON esistenza del modem. :asd:
Sarà perchè non lo uso da almeno 5 anni? :stordita:
Cmq quella del 56k esterno (su express card o usb?) non l'avevo davvero mai sentita, qualcuno usa ancora periferiche del genere? :wtf:
magari per ricevere/inviare fax può essere comodo, nel caso si abbia necessità di farlo in viaggio per lavoro...ovviamente se ci si appoggia ad un servizio fax via web il tutto diventa più semplice...
magari per ricevere/inviare fax può essere comodo, nel caso si abbia necessità di farlo in viaggio per lavoro...ovviamente se ci si appoggia ad un servizio fax via web il tutto diventa più semplice...
Beh ma in un mondo in cui Naviga 3 costa 3 euro a settimana per 100 mega di traffico al giorno?
O se è per lavoro fai qualche piano dati ancora più serio, roaming compreso...no? :boh:
Intendo via cell, chiave o modem HSDPA (quello interno che monti nella mini-pci).
ma i fax sono fax. sono utilizzati ancora molto più di quanto immagini, anche perchè hanno più valore legale di una mail a quanto ne so. e senza un modem non puoi mandarne, a meno che non utilizzi servizi web. stiamo andando un po' OT, al massimo ci si sente tramite privati. Mi scuso con gli altri utenti...;)
ma i fax sono fax. sono utilizzati ancora molto più di quanto immagini, anche perchè hanno più valore legale di una mail a quanto ne so. e senza un modem non puoi mandarne, a meno che non utilizzi servizi web. stiamo andando un po' OT, al massimo ci si sente tramite privati. Mi scuso con gli altri utenti...;)
Sì, certo, ma chi lavora in giro col note non si appoggia a un modem esterno a 56k, attiva linea + servizio fax. :D
Può tornare utile a qualcuno che non invia mai fax ed eccezionalmente si ritrova a doverne mandare uno da un posto in cui può sfruttare una presa telefonica, che sarà presumibilmente sempre una casa, nè in ufficio dal cliente, nè in treno, nè in un ristorante, nè a una conferenza etc... :boh:
Grazie a tutti per l'aiuto. Cmq la mia versione del 1330 risulta a febbraio scorso. Cioè è 8 mesi che ce l'ho ma ora per questioni di lavoro ho bisogno di xp. Anche se vorrei provare il nuovo ubuntu e vista mi piace. Mi trovo bene. A parte Eclipse che ogni tanto....
Notizia per chi è intenzionato a comprare il portatile in questo periodo: pagato ieri e oggi è già segnalato come "in preparazione per la spedizione". Pensavo ci avrebbero messo di più, avendo letto un po' i vostri post. speriamo solo che non sia stato assemblato con poca cura...
jjoker2000
09-10-2008, 09:31
Scusate il ritardo, cmq il tecnico è venuto il giorno dopo, puntualissimo!
Mi ha sostituito il monitor e anche la tastiera perche lamentavo di rumori diversi su alcuni tasti quando venivano premuti, (il problema però con la nuova tastiera permane).
Il monitor ora è perfetto, nessun pixel bruciato, è sempre un chi mei mi sembra leggermente meno luminoso, ma potrebbe essere solo una mia impressione. mi sono fatto anche mettere due gommini piccoli sulla parte nera del case del monitor, cosi quando chiudo il monitor corro dimeno il rischio che i tasti vadano a toccare il monitor.
Allucinante la riga è ricomparsa anche su questo monitor, non ci credo!!:cry:
E' la stessa riga di colore grigiastro posta sempre sulla parte superiore del monitor è identica all'altra, non posso credere che siano 2 monitor difettati alla stessa maniera e siano capitati proprio a me, e poi la riga è comparsa dopo 2/3 settimane dal montaggio del nuovo schermo.
Notizia per chi è intenzionato a comprare il portatile in questo periodo: pagato ieri e oggi è già segnalato come "in preparazione per la spedizione". Pensavo ci avrebbero messo di più, avendo letto un po' i vostri post. speriamo solo che non sia stato assemblato con poca cura...
Hai personalizzato qualcosa oppure hai preso uno di quelli pronti che c'era nel sito?
se hai preso uno di quelli del sito forse sono quelli già pronti quindi velocizzano molto.
Per il mio ho personalizzato abbastanza e quindi hanno impiegato 20 giorni
Hai personalizzato qualcosa oppure hai preso uno di quelli pronti che c'era nel sito?
se hai preso uno di quelli del sito forse sono quelli già pronti quindi velocizzano molto.
Per il mio ho personalizzato abbastanza e quindi hanno impiegato 20 giorni
ciao, io l'ho preso personalizzandolo pesantemente, ordine fatto l'1 ottobre, data stimata di consegna il 21, in realtà ieri l'hanno spedito e lunedì 13 dovrebbe arrivare.
pare che i ritardi siano causati soprattutto dalla batteria a 6 celle dove hanno problemi di fornitura, per tutto il resto non c'erano ritardi (me l'ha detto la mia commerciale)
Io l'ho ordinato il 3 e ieri è stato spedito...ottima velocità!
Ciao
ciao, io l'ho preso personalizzandolo pesantemente, ordine fatto l'1 ottobre, data stimata di consegna il 21, in realtà ieri l'hanno spedito e lunedì 13 dovrebbe arrivare.
pare che i ritardi siano causati soprattutto dalla batteria a 6 celle dove hanno problemi di fornitura, per tutto il resto non c'erano ritardi (me l'ha detto la mia commerciale)
idem a parte il fatto che io non l'ho personalizzato, ordinato il 7 e dovrebbe arrivare il 13
Silent killer
11-10-2008, 17:49
ho trovato un difetto abbastanza fastidioso nel mio xps: alzando il volume delle casse al massimo, si sente un suono (tipo battito) sempre costante, molto fastidioso. Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
idem a parte il fatto che io non l'ho personalizzato, ordinato il 7 e dovrebbe arrivare il 13
cazzo ordinandolo oggi 10% di sconto sul prezzo finale...
cazzo ordinandolo oggi 10% di sconto sul prezzo finale...
eh, lascia stare va...è dal 9 che è uscita quella promozione..:muro:
Ciao a tutti,
ho dei piccoli problemini con ubuntu !
Ho provato il live e non mi riconosce:
webCam
Led wifi
Forse anche led Lettera Maiuscola
Sapete come posso risolvere il problema ???
andremosfet
12-10-2008, 21:46
Ciao a tutti,
webCam
Led wifi
se installi i pacchetti giusti tt funziona al meglio...ciao
Ciao a tutti,
webCam
Led wifi
A me la 8.04 non live riconosce tutto.
Magari installandola i problemi si sistemano da soli. Ricordo però che con la 7.10 ho dovuto installare dei pacchetti backport (non li ricordo con precisione) per far funzionare la webcam. Non so se con la 8.04 (e successive) è ancora necessario installare quei pacchetti, credo di no!
Prometheus ts
13-10-2008, 06:35
Sapete se e quando installeranno la scheda a 256 mb ?
ho installato la 8.04 64 bit:
la ventola va sempre a palla
e la web cam non so propio come installarla.
Il mio processore e un T7500 dual core 2 duo.Ho fatto forse male ad installare la 64 bit ? Ho paura che si rompa qualcosa perchè la ventola gira al max. Mi aiutate ? Please ?:help:
se installi i pacchetti giusti tt funziona al meglio...ciao
Ma che razza di risposta è per uno ignorante come me su ubuntu ?
jjoker2000
13-10-2008, 13:32
.
Sapete se e quando installeranno la scheda a 256 mb ?
Per fare cosa?
EDIT...i 256 mega non sono necessariamente indice di prestazioni maggiori... :what:
Arrivato, ma NERO uff l'avevo chiesto BLU, probabilmente quando il commerciale ha messo lo schermo a LED si è dimenticato di selezionare il blu.
Per il resto, mi sembra fantastico!
arrivato anche a me..lo sto ancora preparando, ma mi trovo già abbastanza bene, però mi hanno fornito l'alimentatore da 90W che è una cosa enorme! qualcuno di voi ha il 65W e mi saprebbe cortesemente dire dimensioni e peso (alimentatore + cavo)?
Durante la reinstallazione di vista, poi, ho notato che la dell ha fatto un errore: al posto di un 400Gb mi hanno montato un 500 ^^ grazie dell.
Nonostante non fosse specificato ho trovato nella confezione sia le in-ear creative che la custodia.
Infine, come faccio a scoprire che schermo ho?
Silent killer
13-10-2008, 19:06
ho trovato un difetto abbastanza fastidioso nel mio xps: alzando il volume delle casse al massimo, si sente un suono (tipo battito) sempre costante, molto fastidioso. Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
nessuno ha questo problema?
ho installato la 8.04 64 bit:
la ventola va sempre a palla
e la web cam non so propio come installarla.
Il mio processore e un T7500 dual core 2 duo.Ho fatto forse male ad installare la 64 bit ? Ho paura che si rompa qualcosa perchè la ventola gira al max. Mi aiutate ? Please ?:help:
Per la webcam prova a guardare qui, nella sezione apposita che ne parla: http://www.nervous.it/2007/11/linux-dell-xps-m1330/ se non capisci cosa devi fare chiedi che ti sarà data una risposta a prova di novizio :D Credo però che la guida sia per versioni a 32bit, ma tentar non nuoce.
Per la ventola non saprei, comunque se gira sempre a palla stai tranquillo che non si rompe niente!
Ora che mi viene in mente, prova a scrivere in questo thread: [Ubuntu] HWupgrade Clan (nuovo) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346)
Legolas84
13-10-2008, 21:53
arrivato anche a me..lo sto ancora preparando, ma mi trovo già abbastanza bene, però mi hanno fornito l'alimentatore da 90W che è una cosa enorme! qualcuno di voi ha il 65W e mi saprebbe cortesemente dire dimensioni e peso (alimentatore + cavo)?
Durante la reinstallazione di vista, poi, ho notato che la dell ha fatto un errore: al posto di un 400Gb mi hanno montato un 500 ^^ grazie dell.
Nonostante non fosse specificato ho trovato nella confezione sia le in-ear creative che la custodia.
Infine, come faccio a scoprire che schermo ho?
Figa io ho dovuto pagare una cinquantina di euro per avere l'hd da 500gb... :muro:
arrivato anche a me.
fantastico, ho avuto un po di problemi a installare vista a 64 bit ma ora va che è una meraviglia, nessun difetto notato, al momento, tastiera perfetta, schermo senza pixel rotti ne bande colorate.
un po' rumoroso (vengo da un vaio e mi accorgo di questi piccoli dettagli).
mi è arrivato l'adattatore da 65W, le dimensioni sono tipo 11x4x4 quindi piccolino.
mi sono arrivate un paio di cuffie creative che per essere gratis non sono malaccio.
continuo ad usarlo e pian piano vi faccio avere feedback
mi è arrivato l'adattatore da 65W, le dimensioni sono tipo 11x4x4 quindi piccolino...
posso chiederti di pesarlo? :stordita: perchè se non riesco a farmelo cambiare lo compro, ho visto che non costa un granchè, ma se poi pesa poco meno è una spesa inutile..
posso chiederti di pesarlo? :stordita: perchè se non riesco a farmelo cambiare lo compro, ho visto che non costa un granchè, ma se poi pesa poco meno è una spesa inutile..
purtroppo torno a casa nel fine settimana e qui con me non ho una bilancia, ma empiricamente (paragonandolo con una bottiglia d'acqua da mezzo litro) posso dirti che il peso è tra il 250 e i 300...
grazie mille. ultima cosa e poi non rompo più: mi sapresti dire se il codice del tuo alimentatore è 450-11618 ?
grazie mille. ultima cosa e poi non rompo più: mi sapresti dire se il codice del tuo alimentatore è 450-11618 ?
no.
model: DA65NS4-00
ho trovato una bilancia, il peso esatto è: 257grammi
(cazzo se ci sono andato vicino!)
spero di essere stato utile.
beppe
DaLcA[;24551243']Per la webcam prova a guardare qui, nella sezione apposita che ne parla: http://www.nervous.it/2007/11/linux-dell-xps-m1330/ se non capisci cosa devi fare chiedi che ti sarà data una risposta a prova di novizio :D Credo però che la guida sia per versioni a 32bit, ma tentar non nuoce.
Per la ventola non saprei, comunque se gira sempre a palla stai tranquillo che non si rompe niente!
Ora che mi viene in mente, prova a scrivere in questo thread: [Ubuntu] HWupgrade Clan (nuovo) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346)
Come prima cosa ti ringrazio per la dritta, ho cmq installato la versione a 32 bit.
Puoi darmi 2 dritte su come impostare le variabili d'ambinte ovvero classpath sotto ubuntu ? devo installare java 6 per un esame universitario ed inoltre devo installare anche il resto compresi i package inventati dal prof. Sotto windows riesco e sotto Ubuntu no!
Per la webcam nada non sono ancora riuscito.
project_34
15-10-2008, 12:16
Ciao a tutti! Mi sono letto un po' di pagine della discussione ma ovviamente non tutte le 300 :D potete chiarirmi alcuni dubbi?
Scheda Grafica: i problemi di surriscaldamento (e rottura a quanto letto!) della scheda grafica nVidia® sono stati risolti o permarranno per sempre??
In questo caso mi sembra che l'unica soluzione sarebbe optare per la versione con scheda video integrata e schermo a led..
Monitor Led Bianchi: che impressioni avete voi possessori di xps m1330 con schermo a led? è troppo luminoso per lunghe sessioni di lavoro? l'abbassamento della luminosità implica un deterioramento della qualità rispetto ai normali CCFL? ( a questo proposito avevo visto un confronto qui .. http://www.engadget.com/2007/06/06/macbook-pro-backlight-comparison-led-vs-ccfl/ )
Peccato che lo schermo a led possa montare solo quella schifezza di webcam data la sottigliezza..
Downgrade a XP: la dell ho già visto che non lo fa..c'è qualche sorta di problema quale la perdità di tasti funzione o piu seri...o sono disponibili tutti i driver necessari (cercando un po'..) ?
Problemi che non ho menzionato ma rilevanti?? :read: è un portatile che su carta mi ispira molto, ma non vorrei ritrovarmi insoddisfatto della scelta :O :help:
Legolas84
15-10-2008, 13:36
Ragazzi questa 8400GS comè nei giochi? Appena sufficiente o proprio schifosa schifosa?
Ragazzi questa 8400GS comè nei giochi? Appena sufficiente o proprio schifosa schifosa?
call of duty 4 ci gira bene con dettagli medi
Ciao a tutti! Mi sono letto un po' di pagine della discussione ma ovviamente non tutte le 300 :D potete chiarirmi alcuni dubbi?
Scheda Grafica: i problemi di surriscaldamento (e rottura a quanto letto!) della scheda grafica nVidia® sono stati risolti o permarranno per sempre??
In questo caso mi sembra che l'unica soluzione sarebbe optare per la versione con scheda video integrata e schermo a led..
Monitor Led Bianchi: che impressioni avete voi possessori di xps m1330 con schermo a led? è troppo luminoso per lunghe sessioni di lavoro? l'abbassamento della luminosità implica un deterioramento della qualità rispetto ai normali CCFL? ( a questo proposito avevo visto un confronto qui .. http://www.engadget.com/2007/06/06/macbook-pro-backlight-comparison-led-vs-ccfl/ )
Peccato che lo schermo a led possa montare solo quella schifezza di webcam data la sottigliezza..
Downgrade a XP: la dell ho già visto che non lo fa..c'è qualche sorta di problema quale la perdità di tasti funzione o piu seri...o sono disponibili tutti i driver necessari (cercando un po'..) ?
Problemi che non ho menzionato ma rilevanti?? :read: è un portatile che su carta mi ispira molto, ma non vorrei ritrovarmi insoddisfatto della scelta :O :help:
1- colpa di nvidia, quindi i problemi legati ai chip fragili potrebbero comparire su tutti i portatili che montano la serie 8xxxM. Visto che i problemi legati alla rottura fisica del chip si verificano in caso di brusche variazioni della temperatura, è ovvio che se il chip viene eccessivamente surriscaldato potrebbe succedere che...; però in sostanza il discorso si riduce a un: se sei sfortunato ti capita con qualsiasi portatile, ipotizzando tu non prenda un 13.3" per giocare (cosa alquanto improbabile vista la 8400m)
2- io lo monto e lo uso a 2-3 tacche in meno di luminosità, lunghe sessioni con lo schermo al massimo non le ho ancora fatte, ma per esperienza posso dirti che non sono di certo il massimo, ma questo è comune a tutti gli schermi impostati su luminosità elevata..
2Mpx su una webcam grossa 5x5mm : servono? Credo che la morosa ti veda bene lo stesso, a meno che non ti voglia proiettare sul muro di camera sua...in quel caso, forse, è utile.
3- devi vedertela con il gigante golia (microsoft), dell nè rimuove vista, nè prevede xp. A mio avviso usare XP su macchina nuove è un po' uno spreco, però è un'opinione come un'altra.Nel caso, se hai necessità causa software anziano/incompatibileperchèiprogrammatoriavevanodimegliodafare prova a far girare in modalità compatibilità o a virtualizzare.
jjoker2000
15-10-2008, 18:10
Ho questo portatile da circa 3 mesi, quindi provo a rispondere ai tuoi quesiti:
Non ho problemi di scheda grafica, funziona correttamente scalda molto la temperatura di riposo è 54 °C ed arriva a 80/90 sotto stress, mentre il processore e l'hard-disk in condizioni normali stanno a 40°C
Monitor Led Bianchi: che impressioni avete voi possessori di xps m1330 con schermo a led? è troppo luminoso per lunghe sessioni di lavoro?
Si è luminoso ma non fastidioso, puoi anche abbassare la luminosità senza perdita eccessiva di qualità. Io lo uso per programmare e se la luminosità è a poco piu di metà ci puoi stare ore, è logico che rimane un 13 pollici quindi 1pò scommodo, infatti sto pensando di comprarmi 1bel monitor esterno da 24 pollici..
Non è afffatto una skifezza, lo pensavo anche io, ma è migliore di tante altre webcam, infatti ad ogni videoconferenza mi fanno i complimenti per la nitidezzza dell'immagine e mi vengono sopratutto dai possessori di Macbook.
Non ho provato a mettere XP, cmq puoi recuperare anche con dell le 30 euro della licenza, informati perchè si puo fare! anche se i commerciali ti dicono di no, ma si può!
Cmq nel Pc cè una partizione di 2 GB con gia istallato XP embedded dopo provo a vedere se li funzionano tutti i tasti
Guarda Il computer è potente il monitor è soddisfacente se non per il problema che ho avuto. Non mi lamento affatto e sono contento dell'acquisto anche perchè l'assistenza non ha paragoni, ogni problema vero, loro sono li per risolvere. Mi hanno cambiato il Monitor in 45 minuti, sfido qualsiasi altra azienda ad una tale velocità, li avevo chiamati il giorno prima.
Legolas84
15-10-2008, 18:15
call of duty 4 ci gira bene con dettagli medi
mmm bene... io spero soprattutto di poter giocare a PES6... :D
Poi va be se ci girano non disdegno nemmeno Neverwinter Nights 2 e Red Alert 3 :asd: ma tanto non avrò molto tempo per giocare :D
...Non ho problemi di scheda grafica, funziona correttamente scalda molto la temperatura di riposo è 54 °C...
Beato te...la media è 60°..puoi osservare l'interessante distribuzione normale in questo grafico:
View Poll Results: Dell XPS M1330 - nVidia GeForce 8400M GS - Idle Temperature
Less than 50 12 7.32%
Around 50 to 55 14 8.54%
Around 55 to 60 23 14.02%
Around 60 to 65 45 27.44%
Around 65 to 70 41 25.00%
Around 70 to 75 17 10.37%
Around 75 to 80 5 3.05%
More than 80 7 4.27%
Voters: 164
da: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=266624
project_34
15-10-2008, 18:48
Grazie mille jjoker200 per le info! :)
A quanto ho visto hai una configurazione con schermo a led e scheda grafica invidia...cosa che non fanno attualmente dato che l'unica configurazione con lo schermo a led monta una scheda grafica intel integrata :mbe:
Suppongo cmq che la scheda integrata scaldi di meno di quella invida quindi, dato che:
- non ho bisogno di una scheda grafica spinta
- mi dici che la webcam non è malaccio come pensavo
- lo schermo non è fastidioso
opterei per questa configurazione :D
Se puoi dirmi con xp come si comporta mi faresti un grosso favore!
PS: (forse meglio aprire un'altro post..ma per fare una comparativa veloce...):
sto valutando anche questo http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR11M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586
ha caratteristiche quasi identiche ma ha un Intel® Core™ 2 Duo P8400 ... scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X4500MHD ... niente di rilevante in piu a colpo d'occhio
Costa di piu ma anche estendendo la garanzia al xps si arriva a prezzi simili...il problema è che non trovo un granchè di recensioni di utenti a riguardo
ricordati che in ogni caso puoi personalizzare il pc in ogni suo componente chiamando i commerciali dell, che rendono la procedura molto più flessibile rispetto a quella disponibile sul sito ed inoltre potrebbe scapparci lo sconto in più. prova a farti fare un preventivo da loro.
kurapika
15-10-2008, 21:03
Beato te...la media è 60°..puoi osservare l'interessante distribuzione normale in questo grafico:
View Poll Results: Dell XPS M1330 - nVidia GeForce 8400M GS - Idle Temperature
Less than 50 12 7.32%
Around 50 to 55 14 8.54%
Around 55 to 60 23 14.02%
Around 60 to 65 45 27.44%
Around 65 to 70 41 25.00%
Around 70 to 75 17 10.37%
Around 75 to 80 5 3.05%
More than 80 7 4.27%
Voters: 164
da: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=266624
mi pare però che la maggioranza delle temperature sia stata presa da giugno ad agosto ed è ovvio che le temperature prese in estate siano sensibilmente più alte!
io ora sto a 55° in idle ,ma a luglio/agosto erano anche sui 65°!
project_34
15-10-2008, 21:28
azz...512 mi era scappata la tua risposta e avevo letto solo quella di joker, grazie anche a te!
No non avrei certo optato per un 13 pollici se avessi voluto fare grafica o giocare, della scheda video non mi importa piu ti tanto, il massimo che farei con il portatile è qualche lavoretto fast su photoshop. Per xp che dire..ci sono affezzionato :fagiano:
Ho visto che il vaio SR19XN si trova ormai sui 1120 euro circa su internet...e comincio a sforare il budget :mc: ma cmq è un modello interessante e offre downgrade a xp professional
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR19XN&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586
Bhe farò un po' conti e fra qualche giorno deciderò :stordita:
jjoker2000
15-10-2008, 22:33
Grazie mille jjoker200 per le info! :)
A quanto ho visto hai una configurazione con schermo a led e scheda grafica invidia...cosa che non fanno attualmente dato che l'unica configurazione con lo schermo a led monta una scheda grafica intel integrata :mbe:
come no! sono appena andato sul sito per verificare, il chip nvidia è sempre disponibile anche a led. Cmq la "scheda" nvidia in realtà è anche essa integrata nella scheda madre infatti se si hanno problemi ad essa va sostituita tutta la scheda madre, mentre la cpu è estraibile ;)
kurapika
15-10-2008, 22:34
azz...512 mi era scappata la tua risposta e avevo letto solo quella di joker, grazie anche a te!
No non avrei certo optato per un 13 pollici se avessi voluto fare grafica o giocare, della scheda video non mi importa piu ti tanto, il massimo che farei con il portatile è qualche lavoretto fast su photoshop. Per xp che dire..ci sono affezzionato :fagiano:
Ho visto che il vaio SR19XN si trova ormai sui 1120 euro circa su internet...e comincio a sforare il budget :mc: ma cmq è un modello interessante e offre downgrade a xp professional
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-SR19XN&site=voe_it_IT_cons&category=VN+SR+Series&assetid=1218032875586
Bhe farò un po' conti e fra qualche giorno deciderò :stordita:
consiglio mio è di non sottovalutare il fattore assistenza...non so come sia ora la sony,ma con dell sei al top!
aspettare 1-2 giorni per poi riavere il note a posto è veramente splendido!(se poi non c'è da mettere a posto niente ancora meglio!:D )
jjoker2000
15-10-2008, 22:37
cmq per il downgrade a XP con DELL XPS guarda qui:
DOWNGRADE (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=63272ed41a80c2bb5421591b7ce3dc70&topic=171031.0)
:read:
jjoker2000
15-10-2008, 22:39
consiglio mio è di non sottovalutare il fattore assistenza...non so come sia ora la sony,ma con dell sei al top!
aspettare 1-2 giorni per poi riavere il note a posto è veramente splendido!(se poi non c'è da mettere a posto niente ancora meglio!:D )
Quoto in pieno!!
Anche io non l'avevo presa in considerazione inizialmente, cmq ho fatto 3 anni di garanzia e forse farò anche un estenzione :D
Sono formidabili e ti senti al sicuro!!
project_34
15-10-2008, 23:04
hai ragione jjoker c'è anche nella versione a led, sono stordito :D ma cmq non necessito della nvidia e mi accontenterei dell'intel, tenendo anche conto dei i problemi di riscaldamento sorti.
Il fatto è che estendendo la garanzia dell..si arriva a quei 1028 euro...mettici una batteria 6 celle (almeno) e sei già sui 1100 euro. Con 20 euro circa in piu' si trova vaio VGN-SR19XN con processore P8400 e scheda grafica leggermente superiore
Nel link che mi hai passato mi sembra si parli solo di rimborso, e quel tipo ha una pazienza immane!! :sofico: a me interesserebbe solo avere la possibilità di tornare a xp senza troppi problemi (esempio il vaio che forniscono con il downgrade)
D'accordissimo che 1-2 giorni per riavere il portatile a posto non è mica male! :oink:
kurapika
15-10-2008, 23:27
hai ragione jjoker c'è anche nella versione a led, sono stordito :D ma cmq non necessito della nvidia e mi accontenterei dell'intel, tenendo anche conto dei i problemi di riscaldamento sorti.
Il fatto è che estendendo la garanzia dell..si arriva a quei 1028 euro...mettici una batteria 6 celle (almeno) e sei già sui 1100 euro. Con 20 euro circa in piu' si trova vaio VGN-SR19XN con processore P8400 e scheda grafica leggermente superiore
Nel link che mi hai passato mi sembra si parli solo di rimborso, e quel tipo ha una pazienza immane!! :sofico: a me interesserebbe solo avere la possibilità di tornare a xp senza troppi problemi (esempio il vaio che forniscono con il downgrade)
D'accordissimo che 1-2 giorni per riavere il portatile a posto non è mica male! :oink:
ma nel prezzo hai già incluso lo sconto del 10%?
project_34
15-10-2008, 23:36
ma nel prezzo hai già incluso lo sconto del 10%?
quale sconto? :stordita:
Il dell parte adesso da 849 (perchè scontato di 100euro fino al 22/10)
Con la garanzia di 3 anni --> 1028 euro
Batteria 6 o 9 celle (66€) --> 1094 euro
senza magari pensare ad un hd da 7200 o altri optionals
jjoker2000
15-10-2008, 23:40
Ho fatto un preventivo:
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word) modifica
SUPPORTO HARDWARE 3 anni di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site modifica
SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi modifica
LCD Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x1024 e 2x2048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
Prezzo 1.098,99 € Iva inclusa Trasporto e garanzia 3 anni
project_34
15-10-2008, 23:52
è vero non avevo provato a configurare l'ultimo modello..si potesse togliere anche l'nvidia magari abbassando il prezzo sarebbe il massimo..ma :mc:
eheh..adesso vado a letto che se no alle 8:30 di domani mattina dormo a lezione..grazie ancora dei consigli!
jjoker2000
15-10-2008, 23:57
togli 50 euro se non vuoi la scheda video.
Quindi il Sony ti costerebbe 100 euri in piu.
Calcola che ha l'hd piu piccolo e la metà della ram.
Ma quel processore è molto allettante io quando scelsi questo dell avevo lo stesso problema, cioè l'indecisione tra un dell o un sony, alla fine ho optato per dell perchè mi dava molto di piu e sopratutto una cosa importantissima mi dava il monitor a led, prima infatti sony su molto PC diceva che avevano i LED ed invece alla fine non era vero, cioè magari per il modello economico ma stessa serie non cera il led mentre quello piu costoso si, ma dovevo spendere almeno 1600euri per avere i led, quindi cmq controlla che sia effettivamente a led, magari sui forum.
Ora come ora non conviene prendere un processore vecchio, sicuro dell conviene, ma non ora, se puoi aspettare 1 o al max due mesi, sono convinto che usciranno i nuovi processori per XPS1330 e sono convinto che converrà molto di piu anche perche stanno uscendo i nuovi Macbook e quindi concorrenza... :D
kurapika
16-10-2008, 08:21
quale sconto? :stordita:
Il dell parte adesso da 849 (perchè scontato di 100euro fino al 22/10)
Con la garanzia di 3 anni --> 1028 euro
Batteria 6 o 9 celle (66€) --> 1094 euro
senza magari pensare ad un hd da 7200 o altri optionals
dell fa periodicamente sconti del 10% su sistemi da 999 euro in su!(soprattutto ora che deve smaltire per fare il passaggio ai nuovi processori)
per averlo basta avere un codice che puoi trovare:
a)iscrivendoti alla newsletter della Dell
b)guardando nella prima pagina del 3d dell' XPS 1530 che è costantemente aggiornata
c)facendo una ricerca su google
l'ultimo coupon sconto è scaduto(a quanto vedo dal 3d del 1530) il 13 ottobre,ma conoscendo la dell ne dovrebbe fare uscire un altro molto a breve!
fossi in voi ci starei attento,visto che 100 euri in meno non sono noccioline!;)
Prometheus ts
16-10-2008, 09:24
Per fare cosa?
EDIT...i 256 mega non sono necessariamente indice di prestazioni maggiori... :what:
Per fare grafica 3d e far girare meglio qualche giochino?
Insomma la mettono da 256 ? ho visto he altri pc di altre marche la montano perchè dell no?
Per fare grafica 3d e far girare meglio qualche giochino?
Più ram fa girare meglio i giochini se accoppiata al chip giusto e a determinate risoluzioni, per la 8400M è inutile.
EDIT...mi dici quali sono gli 13,3" con vga da 256 mega dedicati, così mi rendo conto se è solo marketing oppure sono realmente utili?
Se credi che maggiore quantitativo di ram = maggiori prestazioni ti sbagli di grosso, è vero solo in alcuni casi.
daniele.messina
16-10-2008, 11:26
Più ram fa girare meglio i giochini se accoppiata al chip giusto e a determinate risoluzioni, per la 8400M è inutile.
EDIT...mi dici quali sono gli 13,3" con vga da 256 mega dedicati, così mi rendo conto se è solo marketing oppure sono realmente utili?
Se credi che maggiore quantitativo di ram = maggiori prestazioni ti sbagli di grosso, è vero solo in alcuni casi.
Questo discorso è interessante. Secondo te esistono addirittura degli effetti negativi?
Uno degli effetti della scarsa memoria video è la difficoltà a gestire texture ad alta risoluzione (alcuni giochi con 128MB non te le fanno proprio selezionare nelle opzioni), con andamento scattoso in fase di caricamento delle scene 3D.
Questo discorso è interessante. Secondo te esistono addirittura degli effetti negativi?
Uno degli effetti della scarsa memoria video è la difficoltà a gestire texture ad alta risoluzione (alcuni giochi con 128MB non te le fanno proprio selezionare nelle opzioni), con andamento scattoso in fase di caricamento delle scene 3D.
No, effetti negativi no, ma un chip che arriva a malapena a gestire un rendering a risoluzione "bassa" in bassa qualità non ha bisogno di più di 128 mega di ram.
Il nostro è un misero chip da 16 unità e bus da 64 bit. :boh:
128 mega sono castranti su una 8600M GT (1280x800, 1440x900, qualità alta), 256 mega sono castranti su una 8800M GTS/GTX (1680x1050, 1920x1200, qualità alta) etc...
Sono riferimenti di massima, li sto facendo a occhio...
Cerco qualche articolo per farti approfondire la cosa. :p
project_34
16-10-2008, 12:35
togli 50 euro se non vuoi la scheda video.
Quindi il Sony ti costerebbe 100 euri in piu.
Calcola che ha l'hd piu piccolo e la metà della ram.
Ma quel processore è molto allettante io quando scelsi questo dell avevo lo stesso problema, cioè l'indecisione tra un dell o un sony, alla fine ho optato per dell perchè mi dava molto di piu e sopratutto una cosa importantissima mi dava il monitor a led, prima infatti sony su molto PC diceva che avevano i LED ed invece alla fine non era vero, cioè magari per il modello economico ma stessa serie non cera il led mentre quello piu costoso si, ma dovevo spendere almeno 1600euri per avere i led, quindi cmq controlla che sia effettivamente a led, magari sui forum.
Ora come ora non conviene prendere un processore vecchio, sicuro dell conviene, ma non ora, se puoi aspettare 1 o al max due mesi, sono convinto che usciranno i nuovi processori per XPS1330 e sono convinto che converrà molto di piu anche perche stanno uscendo i nuovi Macbook e quindi concorrenza... :D
Guarda che il Vaio VGN-SR19XN ha i suoi 3gb di ram e schermo a led se sul loro sito non scrivono informazioni false...l'ho trovato in un negozio on line con la stessa configurazione a 1.129,03 ... alla dimensione dell'hd non do grande peso ... arrrr aspetterei ma già ne sento bisogno per motivi di studio :muro: magari aspetto ancora un po' per vedere se annunciano qualche data..mha
dell fa periodicamente sconti del 10% su sistemi da 999 euro in su......
Grazie per le info..molto utili quando si parla di 100 euro! :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1886/schede-video-e-memoria-da-256mb-a-1gb_index.html
daniele.messina
16-10-2008, 14:09
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1886/schede-video-e-memoria-da-256mb-a-1gb_index.html
Interessante, grazie 1000. Tutto considerato, un certo vantaggio nel passaggio a 256, per la nostra scheda, me l'aspetterei, di questi tempi (cioè con i giochi che escono) 128 cominciano ad essere pochi in generale. E' difficile che qualcosa di non giocabile diventi giocabile, ma un aumento di risoluzione o risolvere il problema degli scatti sui caricamenti potrebbe starci.
Interessante, grazie 1000. Tutto considerato, un certo vantaggio nel passaggio a 256, per la nostra scheda, me l'aspetterei, di questi tempi (cioè con i giochi che escono) 128 cominciano ad essere pochi in generale. E' difficile che qualcosa di non giocabile diventi giocabile, ma un aumento di risoluzione o risolvere il problema degli scatti sui caricamenti potrebbe starci.
Il problema è che con gli ultimi giochi salta fuori per primo il limite di calcolo di questa gpu, oltre che il collo di bottiglia del bus di memoria.
Cioè, se la ram è in grado di caricare 256 mega di texture, ma poi i dati vengono scambiati a 600(x2)MHz * 64 bit con un chip che arranca in calcolo (più che nel gioco "vecchio"), beh, i benefici saranno minimi (o proprio inesistenti).
La 8600M GT è il doppio più veloce, ma anche a 1440x900 non si sente differenza tra la versione con 256MB e quella con 512.
Se azzardi un test a 1680x1050 riscontrerai sempre lentezza simile tra le due versioni (dettaglio basso, medio o alto), segno che il collo di bottiglia è altrove (unità di calcolo + banda). :boh:
Ho preso la 8600M perchè si può fare il confronto tra diversi quantitativi di ram, non per altro.
E per la cronaca le DDR3 della 8400M salgono alla grande oltre 900MHz, ottimo modo per salire un po' con la banda alla faccia del bus così basso. :p
markucci
16-10-2008, 23:32
Finalmente ho trovato il mio portatile :D naturalmente l'M1330
per 999 € mi oggi come oggi dal sito dell prenderei un M1330 , T8100 3 GB di RAM con ben 3 anni di garanzia... il resto normale
Ho 2 dubbi principali :
1)A causa dei ritardi di 20 giorni con la 6 celle potrei prendere la 9 sul sito me la mette allo stesso prezzo :mbe: ...ma e' davvero cosi brutta la sporgenza :confused:
2)Lo schermo a led per 100 € in + conviene? quali sono i pro e i contro? e poi perche' ha una webcam di soli 0,3 mpx al posto di 2mpx (sempre riferito al WLed)
Aiutatemi un po se vi va cosi vi posso fare compagnia anche io con il mio bel M1330 ;)
project_34
17-10-2008, 00:14
Provo a risponderti io
1)A causa dei ritardi di 20 giorni con la 6 celle potrei prendere la 9 sul sito me la mette allo stesso prezzo :mbe: ...ma e' davvero cosi brutta la sporgenza :confused:
la 9 celle sporge effettivamente e la 6 da sicuramente un'aspetto esteriore piu bello e naturale (un mio amico ha l'xps M1530) .. anche io sono nel dubbio ma la durata della batteria non è cosa da poco
2)Lo schermo a led per 100 € in + conviene? quali sono i pro e i contro? e poi perche' ha una webcam di soli 0,3 mpx al posto di 2mpx (sempre riferito al WLed)
Non ne ho mai visto uno dal vivo, ma tra i pro ci sono:
- Consuma leggermente meno di un lcd
- L'illuminazione è piu uniforme su tutta la superfice dello schermo
- è piu sottile (motivo per cui non ha spazio per webcam migliori )
- Piu luminoso di uno schermo normale, il che a detta di alcuni permette una migliore visualizzazione in ambienti esterni con forte luce
- A detta di alcuni piu resistente, forse in quanto leggermente flessibile? :fagiano: non saprei
Contro:
- La luminosità può essere anche un contro in lunghe sessioni di lavoro, e a quanto io ho visto su internet! (attendo conferme o smentite) --> diminuendola già al 50% lo schermo non tiene il passo con gli lcd (in qualità) . Ma utenti hanno detto che non abbassandola eccessivamente la situazione è buona
NB: ho trovato un coupon per sconto del 10% valido fino al 22/10 !!
Non so bene come e se funzionano ma come indicatomi dal buon kurapika qualche post fa, se funziona sono un 100 euro di risparmio! :D
Penso di aver deciso per la configurazione seguente, dalla quale se si può toglierei la scheda nvidia a favore dell'intel....e il modem
http://img186.imageshack.us/img186/4387/immaginetf4.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=immaginetf4.jpg)http://img186.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
kurapika
17-10-2008, 08:24
NB: ho trovato un coupon per sconto del 10% valido fino al 22/10 !!
Non so bene come e se funzionano ma come indicatomi dal buon kurapika qualche post fa, se funziona sono un 100 euro di risparmio! :D
se ordini il note tramite commerciale al telefono(e ti consiglio caldamente di farlo,perchè sei più seguito,possono toglierti più facilmente dubbi sui tempi di consegna e sulla configurazione e a volte ci scappa qualche omaggio),basta dare il codice al tipo/a(a volte non lo chiedono nemmeno).
da internet invece dovrebbe esserci uno spazio apposito nella pagina del pagamento!
e poi perche' ha una webcam di soli 0,3 mpx al posto di 2mpx (sempre riferito al WLed)
Ha la webcam da 0,3 megapixel perchè lo schermo a led è più sottile di quello a lampada, e la webcam da 2 megapixel è troppo grossa :D
Ad ogni modo per una videoconferenza quella da 0,3 è più che sufficiente!
daniele.messina
17-10-2008, 10:59
E per la cronaca le DDR3 della 8400M salgono alla grande oltre 900MHz, ottimo modo per salire un po' con la banda alla faccia del bus così basso. :p
Già, finchè non fonde tutto :D
Personalmente, a causa del famigerato "difettuccio" di questa GPU, io che sto abbastanza alto con le temperature in generale, ho abbandonato ogni velleità di overclocking.
Però magari è più la frequenza di core che potrebbe portare un incremento di temperatura...
Già, finchè non fonde tutto :D
Personalmente, a causa del famigerato "difettuccio" di questa GPU, io che sto abbastanza alto con le temperature in generale, ho abbandonato ogni velleità di overclocking.
Però magari è più la frequenza di core che potrebbe portare un incremento di temperatura...
in effetti non ci avevo pensato..potrei fare un po' di prove di oc sulle memorie, anche se prima vorrei scoprire dove sono..quando aprirò il portatile..
in effetti non ci avevo pensato..potrei fare un po' di prove di oc sulle memorie, anche se prima vorrei scoprire dove sono..quando aprirò il portatile..
i dell non dovrebbero avere sigilli di garanzia, quindi, tendenzialmente, stando molto attenti, si potrebbe smontare.
Ciao a tutti...
Sono stato per diverso tempo innamorato di qs notebook.. poi l'ho visto al carrefour e, sarà stata la polvere o non so cosa, ma l'impressione non è stata positiva.. mi è sembrato fragilino, con uno spazio enorme fra i tasti (avete presente quanto sporco ci si va ad infilare) e, in genere con rifiniture di qualità non tanto alta.
Magari in questo thread ci sono più "fan" che "detrattori".. però mi piacerebbe sapere da quanti ne hanno uno se sono soddisfatti della robustezza e della qualità in genere (parlo soprattutto del telaio).
Grazie!
Ciao a tutti...
Sono stato per diverso tempo innamorato di qs notebook.. poi l'ho visto al carrefour e, sarà stata la polvere o non so cosa, ma l'impressione non è stata positiva.. mi è sembrato fragilino, con uno spazio enorme fra i tasti (avete presente quanto sporco ci si va ad infilare) e, in genere con rifiniture di qualità non tanto alta.
Magari in questo thread ci sono più "fan" che "detrattori".. però mi piacerebbe sapere da quanti ne hanno uno se sono soddisfatti della robustezza e della qualità in genere (parlo soprattutto del telaio).
Grazie!
Io possiedo un 1330 da circa un mese,la qualità dei materiali è ottima e anche al robustezza non è da meno.
Lavorando in un negozio di informatica,mi passano tanti portatili tra le mani tra cui hp,acer e asus e come qualità di materiali e assemblaggio stanno una spanna sotto al dell.
ovviamente mio parere personale :)
Legolas84
17-10-2008, 17:40
Dovrebbe arrivarmi il 5 del mese prossimo... :)
Giusto una domanda, lo userò molto per vedere DIVX, come si comportano le casse?
Io ho sempre avuto il terribile problema con TUTTI i notebook che appena si mette un DVD o un DIVX il volume è così basso da non riuscire a seguire bene il film! Ho anche una scheda audio ExpressCARD X-Fi notebook che comanda egregiamente l'audio sulle cuffie (creative incluse nella confezione di qualità davvero molto alta) e sulle casse esterne ma non riesce a fare granchè sulle casse integrate...
Come sono quelle di questo XPS?
PS
sulla 8400GS appoggiata dal T8300 con 4GB di Ram ho possibilità di giocare a PES6 a 1280x800?
Ciao!
markucci
17-10-2008, 18:40
Mi e' venuta una riflessione sulla batteria a 9 celle vediamo un pò cosa ne pensate.... poiche' e' leggermente sporgente fa alzare di 3 cm il pc... e' possibile che ci sia un vantaggio nel raffreddamento :D :confused:
probabilmente e' una cavolata.... ma mi e' venuta in mente e vorrei condividerla con voi :)
comunque sullo schermo a led ho qualche dubbio sui reali vantaggi alcuni dicono che stanca pero' si vede un po meglio all'aperto , la cam e' piu scarsa ... diciamo che sono 100 € se ce una bella differenza sul peso magari mi convinco... vedo che voi sulle firme ce lo avete in molti a led sbaglio:confused:
daniele.messina
17-10-2008, 19:24
@Legolas84
Il volume non è male secondo me, ma i bassi li ammazza completamente. Cuffie o casse esterne secondo me sono imprescindibili per godersi un film.
Occhio che in alcuni casi sono le impostazioni dei player/decoder a non far sentire l'audio (impostazioni audio AC3 e così via...).
@markucci
Sulla batteria a 9 celle non dici una cavolata, anzi credo che sia stato osservato spesso questo fatto.
Il fatto che il monitor a LED affatichi la vista mi è abbastanza nuovo invece, io mi trovo bene, se non fosse per le righine (maledette!) :muro: .
markucci
18-10-2008, 12:43
oggi sono entrato un po in crisi.... e forse sto cambiando idea di nuovo... ho notato che la dell e' rimasta dietro con gli aggiornamenti .... e si questo si sa.
Ma come prezzi/qualita' ancora ancora forse era in linea ho visto il vaio cs11 ed e' superiore come hardware e sulla qualità credo sia affidabile come dell. Lo riesco a trovare a meno 999 €. Pero' ho dei dubbi sulla garanzia e' di 2 anni ma come servizio:confused: dell e' il top di sicuro da questo punto di vista...
il commerciale di dell risponde anche il sabato ?
kurapika
19-10-2008, 19:18
Piccolo OT
qualcuno di voi a una vaga idea del perchè il mio lettore di schede non legge più le SD??
ne ho provate 2 di due marche e tagli diversi(che prima venivano viste normalmente),ma l'unico accenno di vita è l'icona di rimozione sicura che sembra vedere la scheda per rimuoverla...per il resto non appare da nessuna altra parte!
se inserisco la scheda in una digitale e la collego via USB la scheda viene vista normalmente.
inoltre ho provato una memory stick pro duo e il lettore funziona regolarmente.
ho anche provato a reinstallare i driver,ma niente.
idee??
Ciao a tutti...
E' veramente bello e pratico questo Dell !!!
Ho visto che ne hanno uno in offerta al Carreffour a 699 euro... sarà la configurazione base, o un resto di magazzino ???
Ciao a tutti...
E' veramente bello e pratico questo Dell !!!
Ho visto che ne hanno uno in offerta al Carreffour a 699 euro... sarà la configurazione base, o un resto di magazzino ???
in questi giorni sul sito dell stanno facendo forti sconti, prova a guardare li...
al carrefour hanno la configurazione base, o almeno, in quello della mia zona
Segnalo problema, senza batteria il portatile premendo sul fianco sinistro dondola leggermente, non poggia gioè sui quattro spigoli, risulta a qualcun altro?
Secondo problema, i tasti di gestione del volume funzionano solo se c'è il mixer aperto, risulta a qualcun altro?
Terzo problema Vista Ultimate è una M....a! Ma questo si sa, spero di trovare il tempo per installare XP.....con Vista onestly per lavorarci non vedo che vantaggi arrecchi se non una miriade di str...e assolutamente inutili pesanti e spesso incomprensibili.
Per i lresto Pc discreto anche se il toshi U400 che avevo comprato (poi sostituito con il Dell perchè la porta HDMI contrarioamente a quanto scritto sul sito no nc'era) era moooooooooooolto più silenzioso.....anche più plasticoso però.
Aggiungo che il lettore non legge i Mini DVD perchè non è a cassetto ma a c'è semplicemente una fessura per inserimento del supporto.
Se qualcuno sa come leggere i minidvd con l'XPS1330 sarei grato di eventuali suggerimenti.
Grazie
Segnalo problema, senza batteria il portatile premendo sul fianco sinistro dondola leggermente, non poggia gioè sui quattro spigoli, risulta a qualcun altro?
Ovviamente, se guardi sulla batteria c'è un piedino, è scontato che dondola
Secondo problema, i tasti di gestione del volume funzionano solo se c'è il mixer aperto, risulta a qualcun altro?
a me no, ma io ho vista x64
Terzo problema Vista Ultimate è una M....a! Ma questo si sa, spero di trovare il tempo per installare XP.....con Vista onestly per lavorarci non vedo che vantaggi arrecchi se non una miriade di str...e assolutamente inutili pesanti e spesso incomprensibili
formattalo da zero, installando solo i driver e senza i software e cambia tutto. detto questo, mi spiace contraddirti, ma vista è oggettivamente migliore di xp, se hai comprato un xps ora non ha senso installarci un sistema operativo di 7 anni fa
era moooooooooooolto più silenzioso.....anche più plasticoso però.
dovresti essere al corrente (se hai letto il tread) e delle news recenti, che le schede nvidia scaldano come un forno, quindi con l'ultimo aggiornamento A12 dell ha scelto di tenere la ventola praticamente sempre accesa al minimo per tenere sotto controllo la temperatura.
se tu avessi letto questo tread, come ho fatto io (dato che il portatile mi è arrivato una settimana fa), ti saresti accorto che ci sono TUTTE le risposte alle tue domande.
spero cmq di essere stato esauriente!
ciao
Aggiungo che il lettore non legge i Mini DVD perchè non è a cassetto ma a c'è semplicemente una fessura per inserimento del supporto.
Se qualcuno sa come leggere i minidvd con l'XPS1330 sarei grato di eventuali suggerimenti.
Grazie
non è possibile leggere i minidvd e i minicd, l'unica è con un masterizzatore esterno usb.
Se la batteria ha un piedino, tu la togli e premi dalla parte priva di piedino, secondo te è normale che dondoli o no?
Ora, la domanda è: c'è o no il piedino?
Per i lresto Pc discreto anche se il toshi U400 che avevo comprato (poi sostituito con il Dell perchè la porta HDMI contrarioamente a quanto scritto sul sito no nc'era) era moooooooooooolto più silenzioso.....anche più plasticoso però.
Intendi l'U400 con T5750 e X3100? :mbe:
1)Segnalo problema, senza batteria il portatile premendo sul fianco sinistro dondola leggermente, non poggia gioè sui quattro spigoli, risulta a qualcun altro?
2)Secondo problema, i tasti di gestione del volume funzionano solo se c'è il mixer aperto, risulta a qualcun altro?
.
1)bè..se un piedino è sulla batteria:asd:
2)a me non risulta,ma io uso linux per il 90%del tempo quindi magari su vista non me ne sono manco accorto.
Ovviamente, se guardi sulla batteria c'è un piedino, è scontato che dondola
Insomma non sono d'accordo mi pare na cacata....ho 18 portatili in ufficio, questo è l'unico che presenta il problema...compenserò col cartoncino ma su un portatile da 1300 € mi pare un errore di progetto..
formattalo da zero, installando solo i driver e senza i software e cambia tutto. detto questo, mi spiace contraddirti, ma vista è oggettivamente migliore di xp, se hai comprato un xps ora non ha senso installarci un sistema operativo di 7 anni fa
Già fatto, nessun beneficio! Installato minimo indispensabile + office basic + nhc (versione per Dell) + qualche utility base base risultato: boot da 5 minuti....
dovresti essere al corrente (se hai letto il tread) e delle news recenti, che le schede nvidia scaldano come un forno, quindi con l'ultimo aggiornamento A12 dell ha scelto di tenere la ventola praticamente sempre accesa al minimo per tenere sotto controllo la temperatura.
Sono al corrente, infatti ho scritto che il pc è rumoroso no nche la ventola va sempre che è ben diverso, ribadisco che la ventola del toshi era impercettibile.
se tu avessi letto questo tread, come ho fatto io (dato che il portatile mi è arrivato una settimana fa), ti saresti accorto che ci sono TUTTE le risposte alle tue domande.
Non mi pare, del piedino non mi ero accorto quanto meno, del resto ho sollevato problemi che non hanno soluzione.
spero cmq di essere stato esauriente!
Credo che i ltermine più approperiato sarebbe un altro ma poco importa ti ringrazio per l'atenzione.
ciao
Intendi l'U400 con T5750 e X3100? :mbe:
Intendo questo http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=PSU45E-006004IT senza voler fare pubblicità.
Preciso che l'HDMI nella scheda prima che facessi la segnalazione e il reso del pc era indicata presente quando in effetti non c'è.
In sostanza il pc è più plasticoso, meno bello esteticamente, ha un pannello non lucido (rispetto allo stnd dell'XPS intendo ) e molto più silenzioso.
Non era fermo con Vista come l'XPS (sto cercando di capirne il motivo e non ne vengo a capo!) no ha il telecomendo e appunto l'HDMI..per il resto devo dire che se si guarda all'efficenza siamo li forse i ltoshi è meno "fiko" ma ha una sostanza un po maggiore....opinione personale.
Preciso che mi tengo volentieri l'xps ...se risolvo con vista ultimate....
PS in relazione al fato che XP pro è di 7 anni fa.....con XP pro ci lavoro con Vista ultimate per ora bestemmio tanto come mai! Poi se uno ci deve giocare non so dare opinioni nel merito.
kurapika
21-10-2008, 14:10
Insomma non sono d'accordo mi pare na cacata....ho 18 portatili in ufficio, questo è l'unico che presenta il problema...compenserò col cartoncino ma su un portatile da 1300 € mi pare un errore di progetto..
mah,non so sinceramente quali siano,ma immagino che avrai i tuoi motivi per non tenere inserita la batteria...ma sinceramente non vedo tutto 'sto problema...
Già fatto, nessun beneficio! Installato minimo indispensabile + office basic + nhc (versione per Dell) + qualche utility base base risultato: boot da 5 minuti....
5 minuti??!!c'è qualcosa di sbagliato nel tuo note allora...io ce l'ho pieno di schifezze e con l'hard disk quasi pieno,ma il tempo di boot sta intorno al minuto se non di meno!
Sono al corrente, infatti ho scritto che il pc è rumoroso no nche la ventola va sempre che è ben diverso, ribadisco che la ventola del toshi era impercettibile.
mah,non noto tutto questo rumore(anche se sicuramente esistono note più silenziosi),ma ovviamente si tratterà di un fatto di sensibilità e abitudine!trovo quasi più fastidioso il frullare dell' HD a 7200 rpm!
mah,non so sinceramente quali siano,ma immagino che avrai i tuoi motivi per non tenere inserita la batteria...ma sinceramente non vedo tutto 'sto problema...
ho l'impressione che usare il pc con la batteria attaccata se sei dietro AC con UPS sia un danno per la batteria e basta.....già mi dura meno che da nuova dopo nemmeno un mese....
5 minuti??!!c'è qualcosa di sbagliato nel tuo note allora...io ce l'ho pieno di schifezze e con l'hard disk quasi pieno,ma il tempo di boot sta intorno al minuto se non di meno!
Ecco appunto ora bestemmio! cerco stasera di fare un bench se mi dici con cosa così cerco di capire, magari metto online degli screen di servizi e programmi auto avvianti ma la sostanza è questa....
mah,non noto tutto questo rumore(anche se sicuramente esistono note più silenziosi),ma ovviamente si tratterà di un fatto di sensibilità e abitudine!trovo quasi più fastidioso il frullare dell' HD a 7200 rpm!
Ah..capisco, sarà il disco da 7200 ????
Luca
Intendo questo http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=PSU45E-006004IT senza voler fare pubblicità.
Preciso che l'HDMI nella scheda prima che facessi la segnalazione e il reso del pc era indicata presente quando in effetti non c'è.
In sostanza il pc è più plasticoso, meno bello esteticamente, ha un pannello non lucido (rispetto allo stnd dell'XPS intendo ) e molto più silenzioso.
Non era fermo con Vista come l'XPS (sto cercando di capirne il motivo e non ne vengo a capo!) no ha il telecomendo e appunto l'HDMI..per il resto devo dire che se si guarda all'efficenza siamo li forse i ltoshi è meno "fiko" ma ha una sostanza un po maggiore....opinione personale.
Preciso che mi tengo volentieri l'xps ...se risolvo con vista ultimate....
PS in relazione al fato che XP pro è di 7 anni fa.....con XP pro ci lavoro con Vista ultimate per ora bestemmio tanto come mai! Poi se uno ci deve giocare non so dare opinioni nel merito.
"Sostanza maggiore" in che senso?
Più plastica, meno connettività e trovi che abbia più sostanza?
Per il silenzio non devo essere io a spiegarti che una scrausa vga integrata rende un notebook il doppio più silenzioso, un 13,3" in particolare. :boh:
Se aggiungi che l'ultimo bios sfrutta maggiormente le ventole per ovviare alle vga nvidia difettose, vedrai che c'è proprio una spiegazione per tutto. ;)
Terzo problema Vista Ultimate è una M....a! Ma questo si sa, spero di trovare il tempo per installare XP.....con Vista onestly per lavorarci non vedo che vantaggi arrecchi se non una miriade di str...e assolutamente inutili pesanti e spesso incomprensibili.
formatta tutto, cancella tutte le partizioni, ricreale e installa OS dal disco che ti è stato fornito e vedrai che vista, senza tutti quel trashware che installa dell migliora notevolmente..mai usare un portatile coem ti viene consegnato dal produttore.
"Sostanza maggiore" in che senso?
Più plastica, meno connettività e trovi che abbia più sostanza?
LA sostanza si percepisce usandolo il pc, l-xps ha dimostrato di essere un po pi\ orientato a compiacere anche l-occhio, il toshi proprio per niente, [ fatto per lavorarci. Poi se pensi che costa(va) 300 € in meno...gli perdoni la minor connettività, ripeto cmq che preferisco l'xps visto che no nl ouso io ma mia moglie :D
Per il silenzio non devo essere io a spiegarti che una scrausa vga integrata rende un notebook il doppio più silenzioso, un 13,3" in particolare. :boh:
Se aggiungi che l'ultimo bios sfrutta maggiormente le ventole per ovviare alle vga nvidia difettose, vedrai che c'è proprio una spiegazione per tutto. ;)
Non me lo devi spiegare nel senso che non comprendo il casino che debbono fare, i ltoshi facend olavorare per ore la CPU a far calcoli con programmi FEM (elementi finiti) faceva lavorare continuamente la ventola ma non la si sentiva...dimentico che aveva il pma del touch pad che scalda....
insomma con 2.6 milioni delle vecchie lire mi sarei aspettato l'xps, così com'è ma più silenzioso .....e magari con xp pro......mannaccia.....il resto delel cose da me sollevate sono cazz...e!
formatta tutto, cancella tutte le partizioni, ricreale e installa OS dal disco che ti è stato fornito e vedrai che vista, senza tutti quel trashware che installa dell migliora notevolmente..mai usare un portatile coem ti viene consegnato dal produttore.
Ho già risposto ma riporto per cortesia.
Originariamente inviato da 2678
Guarda i messaggi
Lura
Ho già risposto ma riporto per cortesia.
Originariamente inviato da 2678
Guarda i messaggi
Lura
mi sono accorto dopo, è che ho seguito il link che mi è arrivato via mail senza controllare se ci fossero pagine di risposte dopo la tua domanda. In ogni caso è strano davvero, ci mette 3 minuti scarsi il mio f3jc t5700 2Gb di ram..per quanto riguarda i tasti relativi al volume ti faccio una domanda scontata, ma d'obbligo: ha installato i driver/software relativi? (processo quickset.exe)
che programma è NHC?
cmq è proprio strano quello che dici, io il boot lo faccio in meno di un minuto con vista business 64bit piena di roba...
sicuro che il tuo pc non abbia dei problemi, magari c'è qualche componente rotta.
attento che di solito i driver della scheda video, se non sono quelli dell o quelli che si trovano tramite windows update, sono la causa della maggior parte di rallentamenti/crash di vista.
attento che di solito i driver della scheda video, se non sono quelli dell o quelli che si trovano tramite windows update, sono la causa della maggior parte di rallentamenti/crash di vista.
a questo proposito consiglio a tutti voi gli xtreme-g drivers per le nvidia mobile, sono ottimi. ormai sono anni che non uso più gli ufficili nvidia
a questo proposito consiglio a tutti voi gli xtreme-g drivers per le nvidia mobile, sono ottimi. ormai sono anni che non uso più gli ufficili nvidia
io ho installato gli ultimi di laptopvideo2go perchè sapevo per certo che i driver per x64 funzionavano bene
kurapika
21-10-2008, 15:52
ho l'impressione che usare il pc con la batteria attaccata se sei dietro AC con UPS sia un danno per la batteria e basta.....già mi dura meno che da nuova dopo nemmeno un mese....
a quanto ne so non dovrebbe rovinarsi niente,visto che una volta al massimo il note dovrebbe passare all'alimentazione a corrente!detto in malo modo(e chiedo venia nel caso di sfondoni:D )la durata della batteria dovrebbe essere collegata al tempo e ai cicli di carica e scarica!
forse l'unico problema lo può causare il calore prodotto dal note,ma mi sembra un po' strano!
ad ogni modo ti lascio a pareri più esperti prima di dire troppe cavolate!:) :)
Ecco appunto ora bestemmio! cerco stasera di fare un bench se mi dici con cosa così cerco di capire, magari metto online degli screen di servizi e programmi auto avvianti ma la sostanza è questa....
un minuto e venti secondi esatti di boot(per avere il sistema completamente operativo)...e potrei scendere ancora visto che di merda all'avvio ne ho in abbondanza!(tra cui windows sidebar,adobe photodownloader,protector suite,etc.)
Ah..capisco, sarà il disco da 7200 ????
se è il disco lo senti dal fatto che il rumore proviene dalla sinistra del touchpad...altrimenti la ventola è in alto a sinistra!
Formatto porca troia.
Mi manca il tempo ma lo faccio stanotte.
Non è possibile.
Preciso che mi hanno dato Vista 32 Bit...se non ci sono grandi differenze resterei sul 32 perchè credo che applicativi calcolo strutturale arriveranno tardi su piattaforma 64..non si sa mai se mi serve magari.
NHC = Notebook Hardware Control, per gestione risparmio energia.
per la cronaca io giro su 32bit. per il risparmio energetico usa rmclock piuttosto che i loro software di dubbia utilità..
LA sostanza si percepisce usandolo il pc, l-xps ha dimostrato di essere un po pi\ orientato a compiacere anche l-occhio, il toshi proprio per niente, [ fatto per lavorarci. Poi se pensi che costa(va) 300 € in meno...gli perdoni la minor connettività, ripeto cmq che preferisco l'xps visto che no nl ouso io ma mia moglie :D
Per me questa "percezione di sostanza" nell'utilizzo di un pc plasticoso e poco connettivo è davvero incomprensibile. :mbe:
Sei tu strano nel non trovare paradossale che plastica e poche porte ti diano questa (ripeto) paradossale percezione.
A meno che tu non mi dica che feedback di poca sostanza ricevi dall'xps, per me qualcosa non torna.
Cioè, è la tastiera scomoda, troppo morbida, dura?
Angolo di visuale?
Temp del palmrest?
Touchpad piccolo?
Oppure dimmi su quali altri punti il Toshiba riesce a risollevarsi così tanto dalle pecche di sostanza (perchè le pecche che citi sono proprio di sostanza) da andare a piazzarsi sul gradino più alto (della sostanza!).
Rispetto il tuo parere, ma capirai che è piuttosto strano. :O
Non me lo devi spiegare nel senso che non comprendo il casino che debbono fare, i ltoshi facend olavorare per ore la CPU a far calcoli con programmi FEM (elementi finiti) faceva lavorare continuamente la ventola ma non la si sentiva...dimentico che aveva il pma del touch pad che scalda....
insomma con 2.6 milioni delle vecchie lire mi sarei aspettato l'xps, così com'è ma più silenzioso .....e magari con xp pro......mannaccia.....il resto delel cose da me sollevate sono cazz...e!
Guarda che non la senti perchè lavora a rpm più bassi, mica perchè sia un notebook speciale. :mbe:
E quella dell'XPS lavora a rpm più alti per quanto detto finora (vga cazzuta + boost da chip difettoso).
Ho appena contattato il commerciale per l'estensione della garanzia (avevo fatto 1 anno) e mi ha proposto 2 anni a 107 euri iva compresa...
Secondo voi è tanto o no ? :what:
Come siete messi in questo periodo con le temperature della gpu?
io utilizzando a batteria sto sui 60-65
mentre con l'elettrico sto sui 70-75
queste temperature le ho utilizzando mail,internet e musica quindi utilizzo normale
Come siete messi in questo periodo con le temperature della gpu?
io utilizzando a batteria sto sui 60-65
mentre con l'elettrico sto sui 70-75
queste temperature le ho utilizzando mail,internet e musica quindi utilizzo normale
attaccato alla presa ora sono a 64 con una quantità modesta di aplicazioni. In idle invece di solito sono a 60
attaccato alla presa ora sono a 64 con una quantità modesta di aplicazioni. In idle invece di solito sono a 60
quindi i miei sono nella media,pensavo fossero troppo alti
Silent killer
21-10-2008, 23:08
ciao a tutti, sto facendo alcune prove con i driver video presi da laptopvideo2go. Ho provato 3 versioni diverse, in tutti i casi i driver funzionano, però mi ritrovo la ventola sempre al massimo, smette ogni tanto per 1 secondo e poi riprende.
per caso a voi si presenta lo stesso problema? Come posso risolvere? Vorrei ottenere il massimo dalla mia scheda video..
Ciao a tutti e mi unisco ufficialmente al gruppo :D
Ho appena acquistato il piccolo gioiellino :yeah:
In realtà ero intenzionato a prendere un netbook tipo eeepc o cose del genere, da utilizzare prevalentemente per navigare e fare qualcosina quando sono fuori casa. Poi al Carreffour ho visto che c'era esposto l'XPS a 699 euri... ed è stato subito amore a prima vista :sbav:
Ora lo so, voi penserete che avrei potuto prenderlo direttamente sul sito DELL, e spendendo qualcosa in + configurarmelo a mio piacimento, ma trattandosi di un secondo pc per me va benissimo così. Ha tutto ciò di cui ho bisogno !!!
...almeno non mi acceco guardando un monitor da 10" :Prrr:
Ah, ovviamente l'ho preso rosso :yeah:
Ho appena contattato il commerciale per l'estensione della garanzia (avevo fatto 1 anno) e mi ha proposto 2 anni a 107 euri iva compresa...
Secondo voi è tanto o no ? :what:
Up
NHC = Notebook Hardware Control, per gestione risparmio energia.
prova a non installare notebook hardware control, non so quanto sia affidabile e soprattutto va benissimo il profilo dell... secondo me è quello che da dei problemi!
Prometheus ts
22-10-2008, 12:30
Quindi confermate che la Dell non aggiornerà questi pc con una nuova scheda grafica piu' potente?
Quindi confermate che la Dell non aggiornerà questi pc con una nuova scheda grafica piu' potente?
magari i forti sconti di questo periodo possono preannunciare un aggiornamento a breve. ma è una mia opinione...
Ecco, la domanda sul "più potente" ha già più senso del discorso sulla ram. :asd:
magari i forti sconti di questo periodo possono preannunciare un aggiornamento a breve. ma è una mia opinione...
Metteranno la 9300M.
Up
Mi pare una cifra normale...vorresti trattare?
Vuoi sapere dagli altri che hanno esteso se sei stato preso per il culo? :what:
Metteranno la 9300M.
direi ragionevole, anche per contrastare il macbook sotto natale mi sembra una mossa azzeccata.
prova a non installare notebook hardware control, non so quanto sia affidabile e soprattutto va benissimo il profilo dell... secondo me è quello che da dei problemi!
Appunto, lo sviluppo di NHC non è fermo al 2007?! :stordita:
direi ragionevole, anche per contrastare il macbook sotto natale mi sembra una mossa azzeccata.
Però se vai a guardare la 9300M è una 8400M a 65 o 55nm (contro gli 80), per cui tendenzialmente più fresca, magari col clock stock un filino più alto, ciuccerà un po' meno, ma non è niente di molto più prestante (facciamo un 10-15%...). :boh:
Tanto i Macbook da 13,3" montano sempre e solo le integrate (e costano più dell'XPS con dedicata + procio più veloce).
Mi pare una cifra normale...vorresti trattare?
Vuoi sapere dagli altri che hanno esteso se sei stato preso per il culo? :what:
Anche se magari è piu conveniente rinnovare solo per un anno...
Anche se magari è piu conveniente rinnovare solo per un anno...
Allora, tendenzialmente tu avresti 1 anno extra (rispetto alla normale scadenza) per i problemi delle vga difettose, non ti ha detto nulla nessuno?
Allora, tendenzialmente tu avresti 1 anno extra (rispetto alla normale scadenza) per i problemi delle vga difettose, non ti ha detto nulla nessuno?
No, non mi hanno detto nulla...
Lo chiamo e proverò a farglielo presente.
Grazie
No, non mi hanno detto nulla...
Lo chiamo e proverò a farglielo presente.
Grazie
Chiama il supporto tecnico, i commerciali probabilmente non ne sanno nulla.
Chiama il supporto tecnico, i commerciali probabilmente non ne sanno nulla.
Pensa che quando li ho sentiti per la sostituzione della vga mi hanno detto di rivolgermi ai commerciali !!!!
Pensa che quando li ho sentiti per la sostituzione della vga mi hanno detto di rivolgermi ai commerciali !!!!
Pesante... :asd:
Silent killer
22-10-2008, 19:42
ciao a tutti, sto facendo alcune prove con i driver video presi da laptopvideo2go. Ho provato 3 versioni diverse, in tutti i casi i driver funzionano, però mi ritrovo la ventola sempre al massimo, smette ogni tanto per 1 secondo e poi riprende.
per caso a voi si presenta lo stesso problema? Come posso risolvere? Vorrei ottenere il massimo dalla mia scheda video..
qualcuno ha questo problemA?
kurapika
22-10-2008, 22:00
qualcuno ha questo problemA?
beh,prima di tutto credo dipenda dal bios A12 che ha abbassato le temperature di attivazione della ventola!
ci sono cmq dei driver che "sforzano" di più la gpu alzando le temperature...l'unica cosa è provarne diversi confrontando le temperature!
Silent killer
22-10-2008, 23:19
mm no le temperature sono bassissime, sembra un bug piuttosto..
cmq io ho il bios a09, mi consigli di aggiornarlo o meglio nn rischiare?
Prometheus ts
23-10-2008, 08:17
Metteranno la 9300M.
Ipotesi o Certezza?
Ipotesi o Certezza?
Guarda, ho appena fatto una ricerca veloce, i Macbook da 13,3" passano alla dedicata e montano la 9400M, sarà la stessa cosa per l'XPS.
Nessuna certezza, ma non c'è altro in giro per i 13,3", o 9300M o 9400M. :O
kurapika
23-10-2008, 08:55
mm no le temperature sono bassissime, sembra un bug piuttosto..
cmq io ho il bios a09, mi consigli di aggiornarlo o meglio nn rischiare?
bassissime tipo??cmq può darsi che sia un problema di driver,ma sinceramente non me ne intendo!
mah,in teoria aggiornando non dovrebbe cambiare molto con la ventola...fai un po' te!
Mi sono informato per l'estensione della garanzia: la commerciale non ne sapeva nulla, l'assistenza invece mi ha detto che l'estensione c'è ma solo sul chip grafico ! Quindi se, ad esempio, non rinnovi la garanzia ma il chip ti salta ancora entro un anno, ti sostituiscono ancora la mb.
A questo punto rinnoverò per 2 anni (per 1 anno non conviene: costa 20 euro in meno !).
:confused: :confused: :confused:
Mi sono informato per l'estensione della garanzia: la commerciale non ne sapeva nulla, l'assistenza invece mi ha detto che l'estensione c'è ma solo sul chip grafico ! Quindi se, ad esempio, non rinnovi la garanzia ma il chip ti salta ancora entro un anno, ti sostituiscono ancora la mb.
A questo punto rinnoverò per 2 anni (per 1 anno non conviene: costa 20 euro in meno !).
:confused: :confused: :confused:
quanto viene rinnovare altri 2 anni?
quanto viene rinnovare altri 2 anni?
107 euri iva compresa, per un anno mi ha detto la commerciale che viene più o meno 85.
Mi è appena arrivata la nuova offerta per 2 anni: 96 euro ! ;)
racconto la mia storia, che magari può esser utile.
preso pc a gennaio 2008, usato per normale uso office, e non ha dato particolari problemi.
diversi problemi, più di carattere sw, ma dopo l'aggiornamento a vista sp1 tutto è filato liscio.
l'altro ieri invece il pc, d'improvviso, non si accendeva più e comparivano, prima di caricare il bios, righe colorare su schermo nero che poi diventava bianco.
le poche volte in cui invece si caricava l'os dopo un po' di lavoro si impallava tutto.
in sostanza è partita la scheda video, e quindi m'ha sostituto tutta la scheda madre visto che la video è attaccata alla scheda madre.
m'han anche sostituito lo schermo.
assistenza dell impeccabile (chiamati mercoledì mattina si son presentati il giorno dopo).
unico problema: m'han montato schermo chimei, quello con le righine per intenderci.
come ho letto da altre parti, effettivamente mi sembra più brillante e luminoso dell'altro, però quelle righine a volte infastidiscono, soprattutto se si lavora con sfondi chiari e con il monitor inclinato.
secondo voi, potrei farlo presente alla garanzia, o se m'è toccato me lo devo tenere?
una cosa belle che ho saputo dal tecnico, è che vicino alla scheda wifi c'è uno slot libero per mettere una scheda hsda che però non è commercializzata in italia, ma si può trovare su siti stranieri di dell o su ebay, e viene sui 100 €.
poi c'è pure lo spazio per la sim, togliendo la batteria, e scaricandosi il sw dal sito supporto dell (in sezione comunicazioni o simili) praticamente si abilita il pc a questa funzione.
di diversi post di gente che ha fatto questa cosa, ho potuto capire che è una meraviglia.
a me interessa poco perchè mi connetto già usando express card con tre.
la cosa invece che m'ha lasciato perplesso, è che seppur avendo una scheda wifi n, non c'era il cavetto grigio che collega/abilita questa frequenza.
immagino e spero non sia solo una cosa mia, ma mi chiedo a sto punto che senso ha mettere una scheda wifi n e farla pagare pure in più, se poi non è abilitata a viaggiare a quelle frequenze.
ah, anche io che ho hd7200rpm sento leggero ronzio/sibilo, sin da quando ce l'ho, ma da quanto ho capito dipende dalle caratteristiche strutturali dell'hd stesso (che per il resto viaggia come non mai).
il "fischio" l'ho avvertito qualche giorno prima che la scheda video mi abbandonasse.
e ogni tanto lo sento anche ora.
speriamo non sia cattivo presagio.
comunque con l'aggiornamento dei driver della scheda video, non ho avuto problemi.
comunque, in conclusione, mi ritengo molto soddisfatto di questo pc, perchè piccole cose a parte, è davvero una bomba.
quello della scheda video/monitor devo che è un problema ricorrente, ma il primo di deve a nviadia che ha cannato la progettazione/realizzazione delle schede video.
difatti sono molti i pc di altre marche che han di questi problemi, e leggevo che si stava organizzando una class action.
per il monitor non so che dire: se continuano a mettere 'sti chimei, vuol dire che alla fine per loro sono "standard".
spero tutto questo possa aiutare a chi deve scegliere o ha appena scelto, visto che a suo tempo ho letto molto questo post e m'ha aiutato.
se avete questioni chiedere pure.
la cosa invece che m'ha lasciato perplesso, è che seppur avendo una scheda wifi n, non c'era il cavetto grigio che collega/abilita questa frequenza.
immagino e spero non sia solo una cosa mia, ma mi chiedo a sto punto che senso ha mettere una scheda wifi n e farla pagare pure in più, se poi non è abilitata a viaggiare a quelle frequenze.
io ho controllato e vicino allo slot pci-express della wifi ho 3 cavi liberi tra cui
due x la scheda hsdpa e uno azzurro che non capisco a cosa serve,anche la mia 4965 intel ha solo collegati 2 cavi.
può essere che questo cavo azzurro sia quello che dici tu per il wifi N?
io ho controllato e vicino allo slot pci-express della wifi ho 3 cavi liberi tra cui
due x la scheda hsdpa e uno azzurro che non capisco a cosa serve,anche la mia 4965 intel ha solo collegati 2 cavi.
può essere che questo cavo azzurro sia quello che dici tu per il wifi N?
mmmh mi sa di no.
il tecnico diceva che il cavo per il wifi n era grigio.
anche io ho visto che n'era uno azzurro, ma non mi ricordo se l'ha attaccato e dove.
mi insospettisce il fatto che ora sul sito dell, il wifi è n in maniera opzionale e di default è dato il g.
quando l'ho preso a dicembre, per un certo tempo si poteva scegliere un wifi draft n, poi è comparso wifi n.
siccome ho letto che hanno raggiunto gli standard dell'n, ma ancora è là da venire l'uso e anche la fabbricazione di prodotti che lo supportano, mi sa che questa scheda è costruita "tecnicamente" per il wifi n, ma in pratica è wifi g.
non vorrei sparare cazzate o fare allarmismo però: ho solo fatto 1+1.
mi sai dire qualcosa dello schermo?
il tuo ha le "righine"?
mmmh mi sa di no.
il tecnico diceva che il cavo per il wifi n era grigio.
anche io ho visto che n'era uno azzurro, ma non mi ricordo se l'ha attaccato e dove.
mi insospettisce il fatto che ora sul sito dell, il wifi è n in maniera opzionale e di default è dato il g.
quando l'ho preso a dicembre, per un certo tempo si poteva scegliere un wifi draft n, poi è comparso wifi n.
siccome ho letto che hanno raggiunto gli standard dell'n, ma ancora è là da venire l'uso e anche la fabbricazione di prodotti che lo supportano, mi sa che questa scheda è costruita "tecnicamente" per il wifi n, ma in pratica è wifi g.
non vorrei sparare cazzate o fare allarmismo però: ho solo fatto 1+1.
mi sai dire qualcosa dello schermo?
il tuo ha le "righine"?
io ho lo schermo a led e non ho notato nessuna riga,anche guardando film o su sfondi chiari.
come riconosco la marca del pannello?
edit
ho controllato ora e mi risulta un SEC5441 quindi un pannello samsung led
the_zephir
25-10-2008, 22:21
Salve ragazzi è il mio primo post su questo forum...Sono intenzionato a comprare l'xps 1330 ma leggendo qualche vostro commento(basato a quanto vedo su esperienze e nn per sentito dire) ci sto ripensando;in particolare:
- premetto che per l'uso che ne faccio la potenza grafica nn mi serve a molto;è vero che la nvidia è il motivo per cui il pc scalda parecchio?quindi mi converrebbe puntare su scheda intel?
-il problema legato allo schermo è stato recentemente risolto o vado a fortuna(nel senso che mi potrebbe andar bene oppure...)?
-è sta storia della wireless n?io in parte lo prendevo proprio per quella(in facoltà ce l'ho a gratis) e ora stai a vedere che nn è neanche attivata:muro:
Aspetto vostri consigli.ciao
Ragazzi... che ne dite di fare un resoconto di quanti hanno avuto problemi con le "GPU FALLATE" in questo gioiellino?
oltre a capire l'entità reale del problema possiamo organizzarci per veder risolto questo problema una volta per tutte...
anche utilizzando le soluzioni "fatte in casa" da noi stessi!
ovviamente dovremo postare a serie della gpu, da quanto utilizziamo il portatile e soprattuto il grado del suo utilizzo "gamer" o altro...:read:
muoverci come sempre tutti assieme è l'unico modo per ottenere qualcosa...:sofico:
kurapika
26-10-2008, 11:25
Ragazzi... che ne dite di fare un resoconto di quanti hanno avuto problemi con le "GPU FALLATE" in questo gioiellino?
oltre a capire l'entità reale del problema possiamo organizzarci per veder risolto questo problema una volta per tutte...
anche utilizzando le soluzioni "fatte in casa" da noi stessi!
ovviamente dovremo postare a serie della gpu, da quanto utilizziamo il portatile e soprattuto il grado del suo utilizzo "gamer" o altro...:read:
muoverci come sempre tutti assieme è l'unico modo per ottenere qualcosa...:sofico:
beh,qualcosa l'abbiamo ottenuto,anche se non è esattamente il massimo...l'estensione di un anno della garanzia in caso di rottura del chip grafico!(ovvio che se si rompe la ventola perchè gira troppo non se ne fa nulla!)
per soluzioni fatte in casa immagino tu intenda pasta termica o simili!
avevi in mente qualcosa di più specifico?
beh,qualcosa l'abbiamo ottenuto,anche se non è esattamente il massimo...l'estensione di un anno della garanzia in caso di rottura del chip grafico!(ovvio che se si rompe la ventola perchè gira troppo non se ne fa nulla!)
per soluzioni fatte in casa immagino tu intenda pasta termica o simili!
avevi in mente qualcosa di più specifico?
anch'io ho letto su internet su soluzioni legate alla pasta termica o simili...
non posso credere che comunque continuino a montare queste gpu se i problemi permangono e non vi possa essere soluzione...
ciò che volevo capire è se tale problema si presenta in tutte le macchine e se si dopo quanto tempo...
a sentire sui vari forum c'è chi questi problemi non li ha mai avuti e chi invece se li crea nella sua testolina...
noi potremo iniziare a capire che portata rale ha il problema in questa macchina e solo dopo avanzare una soluzione...
io ho pensato anche in una ventola con maggiore rotazione (raffreddamento maggiore dell'intero sistema) o provare a downclockare la scheda video per poi ripristinarla quando dovuto... stilando ovviamente una guida dopo un test...
ma se capiamo assieme che è un problema che col tempo si verifica nell'80% dei casi allora l'estendere la garanzia e risolvere da se il problema non ha senso...
si vendono sistemi difettosi? cambiatemi chipset o beneficiate me dei 200 euro che nvidia paga ai costruttori per ogni pc rotto! o mi sbaglio??
project_34
26-10-2008, 12:44
Io credo che affidarsi a soluzioni fai da te sperando di risolvere il problema....su un pc che paghi un barca di soldi (per me studente almeno :fagiano: ) non sia la soluzione migliore...
O la dell da garanzie o nada! Non vorrei davvero ritrovarmi con un portatile che ha un problema dalla nascita e sul quale SPERI vada tutto bene...
...detto questo domani dovrebbe arrivare il mio xps con la scheda intel che io ho richiesto al commerciale al posto dell'nvidia...tanto a me non serve di piu dal punto di vista grafico :D (un risparmio di 50 euro circa..)
beh,qualcosa l'abbiamo ottenuto,anche se non è esattamente il massimo...l'estensione di un anno della garanzia in caso di rottura del chip grafico!...
ATTENZIONE !
L'estensione di un anno riguarda SOLO il chip grafico non tutto il notebook !
kurapika
26-10-2008, 18:08
ATTENZIONE !
L'estensione di un anno riguarda SOLO il chip grafico non tutto il notebook !
beh,con la parte dopo tra parentesi intendevo dire questo...cmq hai fatto bene a specificare!
the_zephir
26-10-2008, 19:34
E secondo voi scegliere la scheda intel potrebbe essere una scelta conveniente o si paga troppo in prestazioni?
Anche io quoto che per quella cifra il pc deve dare delle garanzie
xcdegasp
27-10-2008, 07:26
E secondo voi scegliere la scheda intel potrebbe essere una scelta conveniente o si paga troppo in prestazioni?
semplicemente abissale :p
A chi chiedeva della grafica sui nuovi xps studio... è molto probabile una 9400 anche se sulle slide c'era specificata la tecnologia Hybrid sli...
"Prestazioni" in che senso?
Sarebbe il caso che dicessi cosa vorresti fare con questo pc... :boh:
A chi chiedeva della grafica sui nuovi xps studio... è molto probabile una 9400 anche se sulle slide c'era specificata la tecnologia Hybrid sli...
Vedrai che anche la 9400M sarà Hybrid SLi compatibile, sarebbe praticamente l'unica tra le 9M a non esserlo, e non si spiegherebbe il perchè. :p
Secondo me è il sito Nvidia a non essere aggiornato. ;)
No un attimo, certamente la 9400 è hybrid sli compatibile. Io intendevo dire da che cosa sarà affincata... nei nuovi Apple per esempio la 9400 è affiancata alla 9600gt ma in un portatile da 13,3" si affianca alla grafica integrata? :what:
No un attimo, certamente la 9400 è hybrid sli compatibile. Io intendevo dire da che cosa sarà affincata... nei nuovi Apple per esempio la 9400 è affiancata alla 9600gt ma in un portatile da 13,3" si affianca alla grafica integrata? :what:
Eccerto, dovrebbe proprio essere questo il periodo di integrazione con i chipset mobile Intel, o almeno così avevo letto. :boh:
Ma la 9400M sembra non essere Hybrid SLi compatibile, per quello riportavo il possibile errore del sito nvidia:
http://www.nvidia.it/page/hybridsli_notebook.html
Bah vedremo per quanto riguarda la grafica integrata. In ogni caso alla presentazione della Apple la 9400 è stata presentata come hybrid sli compatibile quindi in teoria...
Bah vedremo per quanto riguarda la grafica integrata. In ogni caso alla presentazione della Apple la 9400 è stata presentata come hybrid sli compatibile quindi in teoria...
Errore del sito, come dicevo. :D
Per quanto riguarda i notebook, nvidia non può esimersi dal dare compatibilità con le vga integrate Intel, che rappresentano sia una immensa fetta di mercato sia lo switch più sensato in assoluto.
Mentre a me pare privo di senso lo switch da 9600 a 9400M. :what:
Non credo che Nvidia si metterà a fare la guerra ai chipset Intel con la 4500 integrata.
the_zephir
27-10-2008, 20:27
"Prestazioni" in che senso?
Sarebbe il caso che dicessi cosa vorresti fare con questo pc... :boh:
Mi spiego meglio:il pc mi serve per uso universitario e in particolare per applicazioni che richiedono buona potenza di calcolo ma niente di particolare dal punto di vista grafico(programmazione in c++ ad esempio).:)
Inoltre userei il pc per internet,musica o eventualmente per collegarlo alla tele digitale visto che ha l'uscita HDMI.Detto questo (e visti i problemi che molti di voi hanno avuto con le nvidia) mi chiedevo se mi conviene scegliere l'intel per nn rischiare con problemi di surriscaldamento oppure prendere nvidia comunque
Mentre a me pare privo di senso lo switch da 9600 a 9400M. :what:
Tranquillo, senso ne ha... semplicemente perchè esistono due tecnologie:
1) Boost Technology
2) HybridPower Technology
chiaramente un sistema che monta 9400 e 9600 non è un sistema progettato per la massima autonomia, tuttavia è possibile risparmiare batteria usando la 9400 e quando serve la 9600. Ma in questo caso la cosa bella è un'altra, poter unire la potenza dei due chip! :D La Boost Technology (http://notebookitalia.it/ces-2008-nvidia-hybrid-sli-technology-per-notebook-e-desktop-1050.html) appunto... ;)
Mi spiego meglio:il pc mi serve per uso universitario e in particolare per applicazioni che richiedono buona potenza di calcolo ma niente di particolare dal punto di vista grafico(programmazione in c++ ad esempio).:)
Inoltre userei il pc per internet,musica o eventualmente per collegarlo alla tele digitale visto che ha l'uscita HDMI.Detto questo (e visti i problemi che molti di voi hanno avuto con le nvidia) mi chiedevo se mi conviene scegliere l'intel per nn rischiare con problemi di surriscaldamento oppure prendere nvidia comunque
io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho optato per nvidia..in fondo, se non la sforzi, non si scalda, però se vuoi quel pizzico di potenza in più nel momento in cui ti vuoi fare una partita almeno ce l'hai..poi è ovvio che se si gioca su un 13.3 per 4 ore di seguito magari è già più rischioso
Tranquillo, senso ne ha... semplicemente perchè esistono due tecnologie:
1) Boost Technology
2) HybridPower Technology
chiaramente un sistema che monta 9400 e 9600 non è un sistema progettato per la massima autonomia, tuttavia è possibile risparmiare batteria usando la 9400 e quando serve la 9600. Ma in questo caso la cosa bella è un'altra, poter unire la potenza dei due chip! :D La Boost Technology (http://notebookitalia.it/ces-2008-nvidia-hybrid-sli-technology-per-notebook-e-desktop-1050.html) appunto... ;)
Non è che non ne fossi a conoscenza, è che secondo me ha senso accoppiare due 9600M GT oppure integrata + 9600M GT.
Tutte le vie di mezzo sono fuffa... :boh:
Beh ma per accoppiare due 9600 gt c'è sempre lo Sli. E poi come prestazioni meglio una 9400 + 9600 che una grafica integrata + 9600. A livello di batteria beh... se la priorità è quella allora non si sceglie neanche la grafica discreta ;)
Beh ma per accoppiare due 9600 gt c'è sempre lo Sli.
Beh ma due 9600 si possono accoppiare anche con l'Hybrid SLi, cosa molto più funzionale dello SLi.
Per cui ne sfrutti una sola al clock del 2D quando non ne hai bisogno (e non mina la batteria molto più di una 9400M), ma quando vuoi prestazioni hai quelle vere.
Perchè avere una scheduccia come la 9400M quando posso avere 2x 9600M GT e sfruttarne una sola al clock del 2D quando non ce nè bisogno?
Sfruttando la 9600M singolarmente in risparmio energetico si perde meno di un 10% in autonomia rispetto alla 9400M singola, ma in compenso hai quasi il 100% in prestazioni quando vuoi il boost. :boh:
Lo SLi classico non ha più senso di esistere nel mobile.
E poi come prestazioni meglio una 9400 + 9600 che una grafica integrata + 9600. A livello di batteria beh... se la priorità è quella allora non si sceglie neanche la grafica discreta ;)
Non è meglio questo o quello, è che secondo me hanno senso due 9600M o integrata + 9600M, il resto no, appena spiegato.
E poi perchè dovrei rinunciare alla grafica dedicata quando posso usare l'integrata in uso office e la 9600M in 3D?
Non capisco, ho la possibilità di avere sia risparmio che prestazioni, e tu mi dici di rinunciare alle prestazioni e prendere solo l'integrata? :confused:
Praticamente siamo finalmente arrivati ad avere sia batteria che prestazioni senza compromessi e tu mi dici di rinunciare a una delle 2? :confused:
Se voglio giocare benino a qualsiasi cosa ho la 9600M singola, quando guardo un film in treno avrò 4 ore di autonomia.
Se invece vorrò il gaming davvero spinto opterò per le 2 9600M perchè 9400M + 9600M è una soluzione che mi lascia l'amaro in bocca in prestazioni e non mi dà chissà che autonomia in più. :boh:
Questo imho, ovvio.
Posso essere d'accordo ma nel tuo discorso hai dimenticato il problema tecnico. Parlando di 15,4" a parte rarissime eccezioni non si possono montare due 9600gt quindi dobbiamo per forza riferirci ai 17". In un 17" la questione dell'autonomia è un fattore secondario perchè solo pensati per essere usati principalmente alimentati dalla rete elettrica :rolleyes:. Per quanto riguarda i notebook da 13,3" o meno il problema praticamente non si pone perchè al massimo si mette una 9400 (volendo in HybridPower con la grafica integrata, se possibile). Il discorso vero si gioca sui 15,4". Sono d'accordo con te sul fatto della grafica integrata + 9600gt anche perchè praticamente è l'unica applicazione utile di questa tecnologia.
Resta il fatto che se il sito Nvidia è corretto la 9600gt supporta solo l'HybridPower e non il Boost. Questo spiegherebbe l'esistenza ancora dello Sli ;)
salve, sono nuovo di qui...ho un problema...
un mio amico ha comprato la settimana scorsa xps 1330...tutto perfetto ma nella confezione non c'era la custodi nera...abbiamo provato a chiamare ma ci è stato detto che avrebbe dovuto flaggare un opzione durante la scelta delle caratteristiche...il tutto per circa 20 euro in più...mi puzza di furbata...
mi potete dire la vostra?
Stai parlando di questa (http://www.abload.de/image.php?img=stalkerxps15306uv9.jpg) custodia nera?
Se sì o l'operatore non ha capito un tubo o ha cercato di fregare il tuo amico. Non c'è nessuna opzione da selezionare sul sito, quella borsa è inclusa nella dotazione standard! :mad:
Forse non la sezione giusta ma ci provo.
Stò pensando seriamente di vendere il Dell in firma. Secondo voi quanto potrebbe valere?
Grazie e scusate se ho sbagliato
La tua configurazione con hdd da 320 Gb costa ora 1129€. Quindi al momento devi togliere circa 200€ a questo prezzo. Se il pc l'hai acquistato verso l'inizio del 2008 togli ancora una 50ina di € per compensare la garanzia già utilizzata. Se esce un coupon con sconto del 10% (ne escono spesso) togli ancora il 10%. Queste cifre valgono pochi giorni fino a quando non uscirà il nuovo 13" xps studio. A quel punto dovrai abbassare ancora il prezzo (quanto dipende dal prezzo che avranno).
Detto questo, toglimi una curiosità... perchè lo vorresti vendere? :confused:
La tua configurazione con hdd da 320 Gb costa ora 1129€. Quindi al momento devi togliere circa 200€ a questo prezzo. Se il pc l'hai acquistato verso l'inizio del 2008 togli ancora una 50ina di € per compensare la garanzia già utilizzata. Se esce un coupon con sconto del 10% (ne escono spesso) togli ancora il 10%. Queste cifre valgono pochi giorni fino a quando non uscirà il nuovo 13" xps studio. A quel punto dovrai abbassare ancora il prezzo (quanto dipende dal prezzo che avranno).
Detto questo, toglimi una curiosità... perchè lo vorresti vendere? :confused:
Io pensavo di venderlo ad 800-850 e se non sbaglio rientro con quanto mi hai detto.
Vorrei farmi un mac solo per quello.
Direi che il prezzo è onesto, spero solo che tu ce la faccia a venderlo prima dell'uscita della serie nuova (secondo i rumor più accreditati l'11 novembre).
In bocca al lupo! ;)
volevo segnalare questa cosa:
le second skin tucano da 13.3 non vanno bene per i nostri dell, sono più lunghi (anche quelli con batta da 6 celle) quindi attenti a comprarla.
spero di essere stato utile
Direi che il prezzo è onesto, spero solo che tu ce la faccia a venderlo prima dell'uscita della serie nuova (secondo i rumor più accreditati l'11 novembre).
In bocca al lupo! ;)
Grazie.
Vorrei farmi un mac solo per quello.
:doh:
:nonsifa:
:doh:
:nonsifa:
Addirittura????
xchè ?
grazie mille...allora andiamo a protestare
Addirittura????
xchè ?
:D
No, tranquillo, è che non capisco il passaggio a un Macbook, tutto lì.
E' per OSX?
In bocca al lupo! ;)
mi date qualche link sui rumor del nuovo xps ? Non trovo nulla :doh: :muro:
Questa (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=291340) è la fonte della notizia. Comunque dovrebbero mancare pochi giorni...
:D
No, tranquillo, è che non capisco il passaggio a un Macbook, tutto lì.
E' per OSX?
Si esatto. Sono parecchi mesi che lo provo :) e me ne sono innamorato.
Si esatto. Sono parecchi mesi che lo provo :) e me ne sono innamorato.
Allora non discuto, a ognuno i suoi sistemi. ;)
andremosfet
30-10-2008, 17:04
UBUNTU 8.10 on my dell XPS m1330...per il momento sembra andare tutto per il meglio...
UBUNTU 8.10 on my dell XPS m1330...per il momento sembra andare tutto per il meglio...
L'ibernazione funziona? Anche se iberni e riprendi più volte di seguito?
sapete come scoprire la marca del monitor?
UBUNTU 8.10 ????
andremosfet
30-10-2008, 18:34
UBUNTU 8.10 ????
Si...è uscita oggi...
andremosfet
30-10-2008, 18:35
DaLcA[;24798960']L'ibernazione funziona? Anche se iberni e riprendi più volte di seguito?
In serata faccio un paio di prove e ti faccio sapere..
Si...è uscita oggi...
Grazie, aggiorno subito !!!
Prometheus ts
31-10-2008, 11:08
In bocca al lupo! ;)
Ciao sai dirmi dove hai preso questa notizia? e se sai che tipo di variazioni ci saranno ?
Introduzione scheda a 256 sul 1330? :) .....
Introduzione scheda a 256 sul 1330? :) .....
Sì sì, scheda a 256... :blah: :asd:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho un cuginetto di 7 anni che ha già capito che la memoria non è un parametro per discriminare le vga, tu non lo capisci neanche dopo 4 volte che ti viene ripetuto, non apri neanche i link degli articoli tecnici che vengono postati per aiutarti a iniziare a capirci qualcosa. :muro:
Basta darti una 7300Go, è un vero legno, però ha 256 mega di ram... http://gianom.googlepages.com/cono.gif
Capisco essere newbie inside, ma newbie, sordi, recidivi e testardi no! :sob:
sapete come scoprire la marca del monitor?
guarda qualche pagina indietro, c'è un mio post che ne parla...
ho aggiornato ubuntu alla 8.10 e c'è un problema alla ventola.
ora sto facendo dei tentativi con dellfand per sistemare ma sembra che il bios ci metta lo zampino.
in pratica anche se la cpu è a basse temperature la ventola rimane sempre attiva e da un tantinello fastidio...
qualcun altro ha questo problema?
Legolas84
31-10-2008, 23:56
Sto muovendo i primi passi con queso notebook :)
Mi sapete dire come posso verificare la marca del pannello LCD e soprattutto verificare che sia veramente a led? grazie :)
Sto muovendo i primi passi con queso notebook :)
Mi sapete dire come posso verificare la marca del pannello LCD e soprattutto verificare che sia veramente a led? grazie :)
gestione dispositivi---->schermi----->monitor generico------>proprietà----->dettagli----->ID hardware
ci sono dei codici, a seconda del codice capisci l'origine del prodotto (leggi dietro e trovi queste informazioni), che essenzialmente è toshiba, chimei e samsung (ognuno ha la sua personale visone su qual è meglio nella resa).
per capire se è led, lo si capisce dalla luminosità e dallo spessore, principalmente, da quanto ho capito.
da qualche parte ci son le foto che ti fan vedere la differenza.
oppure lo accetti come atto di fede...
the_zephir
02-11-2008, 20:47
Interessante la notizia dei nuovi xps studio...
Secondo voi mi conviene aspettare il 12 novembre per vedere se scendono i prezzi degli xps attuali o comprare subito(visto che ho lo sconto del 10%)?
Prometheus ts
03-11-2008, 05:08
Sì sì, scheda a 256... :blah: :asd:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ho un cuginetto di 7 anni che ha già capito che la memoria non è un parametro per discriminare le vga, tu non lo capisci neanche dopo 4 volte che ti viene ripetuto, non apri neanche i link degli articoli tecnici che vengono postati per aiutarti a iniziare a capirci qualcosa. :muro:
Basta darti una 7300Go, è un vero legno, però ha 256 mega di ram... http://gianom.googlepages.com/cono.gif
Capisco essere newbie inside, ma newbie, sordi, recidivi e testardi no! :sob:
C'è Bisogno di offendere? Sto facendo delle domande .... Io lavoro con applicazioni grafiche che mi succhano memoria.
Interessante la notizia dei nuovi xps studio...
Secondo voi mi conviene aspettare il 12 novembre per vedere se scendono i prezzi degli xps attuali o comprare subito(visto che ho lo sconto del 10%)?
Dove posso vedere questa notizia?
the_zephir
03-11-2008, 07:26
Dove posso vedere questa notizia?
Io l'ho trovata qui:
http://http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-e-16-inspiron-15-ecco-le-date-di-lancio-3287.html
C'è Bisogno di offendere? Sto facendo delle domande .... Io lavoro con applicazioni grafiche che mi succhano memoria.
danello non voleva di certo offendere.
ti ricordava solamente che la memoria video non è un parametro discriminante per le prestazioni.tutto qui:)
:boh:
Prometheus ts
03-11-2008, 09:14
Vabeh' mi è sembrato cosi ....
mi sarò sbagliato.
Cmq
Io l'ho trovata qui:
http://http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-e-16-inspiron-15-ecco-le-date-di-lancio-3287.html
non mi funziona il link hai un altro ?
non mi funziona il link hai un altro ?
http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-e-16-inspiron-15-ecco-le-date-di-lancio-3287.html
Vabeh' mi è sembrato cosi ....
mi sarò sbagliato.
Beh, ma quando ti si dice 3 volte di fila di guardare il chip e POI la quantità di ram (ma anche bus e frequenze della ram), ti vengono suggeriti articoli tecnici che dicono la stesa cosa...tu posti candidamente per la quarta volta "...allora la mettono una scheda da 256?!?"?! :stordita:
Sarò anche aggressivo, perdonami, ma tu o non leggi le risposte alle TUE domande, o pensi di saperla lunga, oppure sei de coccio, quali alternative ci sono? :boh:
Che applicazioni usi?
Legolas84
03-11-2008, 09:38
gestione dispositivi---->schermi----->monitor generico------>proprietà----->dettagli----->ID hardware
ci sono dei codici, a seconda del codice capisci l'origine del prodotto (leggi dietro e trovi queste informazioni), che essenzialmente è toshiba, chimei e samsung (ognuno ha la sua personale visone su qual è meglio nella resa).
per capire se è led, lo si capisce dalla luminosità e dallo spessore, principalmente, da quanto ho capito.
da qualche parte ci son le foto che ti fan vedere la differenza.
oppure lo accetti come atto di fede...
Sembra che mi è andata bene... il mio id hardware è LCD 2306 che corrisponde al Toshiba LED che a quanto leggo in giro è il migliore. :)
Prometheus ts
03-11-2008, 11:51
Beh, ma quando ti si dice 3 volte di fila di guardare il chip e POI la quantità di ram (ma anche bus e frequenze della ram), ti vengono suggeriti articoli tecnici che dicono la stesa cosa...tu posti candidamente per la quarta volta "...allora la mettono una scheda da 256?!?"?! :stordita:
Sarò anche aggressivo, perdonami, ma tu o non leggi le risposte alle TUE domande, o pensi di saperla lunga, oppure sei de coccio, quali alternative ci sono? :boh:
Che applicazioni usi?
Scusa ma di hardware non mi intendo moltissimo , solo a livello numerico , cmq uso 3dsmax , photoshop , visual studio e programmo/modello/texturizzo elementi da inserire in videogiochiquindi poi devo testare col relativo gioco 3d ....
non pretendo una workstation ne di realizzare interi progetti sul portatile ma smq di riuscire a fare l'accettabile quando sono lontano dal fisso....
Qualcuno che ha installato Ubuntu 8.10 mi dice se:
funziona la webcam riesce a connettersi a reti wireless si apre correttamente l'applet del network-manager
Grazie in anticipo :D
DaLcA[;22990957']Io quando collego l'uscita delle cuffie alle casse (Logitech Z4) sento un fruscio parecchio forte, e non sono di certo il primo a sentirlo, perchè tempo addietro avevo letto di disturbi simili, in particolare con le cuffie Creative in dotazione. Io con quelle cuffie (che dovrebbero essere di alta qualità) non sento fruscii, ma con le casse sì!
Quoto un mio post vecchissimo per dire che la colpa del fruscio sembra tutta del "peduncolo" esterno col controllo volume e gli ingressi, perché collegando il jack direttamente al subwoofer il fruscio non si sente :D
DaLcA[;24854218']Qualcuno che ha installato Ubuntu 8.10 mi dice se:
funziona la webcam riesce a connettersi a reti wireless si apre correttamente l'applet del network-manager
Grazie in anticipo :D
Io sono ritornato alla 8.04 perché il nuovo network manager non va !
La scheda è riconosciuta ma non si riesce a collegare.
Ho cercato sui forum e sembra che sia un problema abbastanza diffuso...
Fino a quando non sistemano mi tengo la Hardy che funziona benissimo.
Io sono ritornato alla 8.04 perché il nuovo network manager non va !
La scheda è riconosciuta ma non si riesce a collegare.
Ho cercato sui forum e sembra che sia un problema abbastanza diffuso...
Fino a quando non sistemano mi tengo la Hardy che funziona benissimo.
Già, pensavo anch'io che la wireless non funzionasse :muro:
Bah, molto strana come cosa, visto che la 8.10 è in giro già da tempo (sotto forma di beta e RC), e non hanno ancora risolto il problema. Tra l'altro da un po' di giorni non sono disponibili aggiornamenti; ricordo che al rilascio della 8.04 non c'era giorno senza update!
DaLcA[;24865333']Già, pensavo anch'io che la wireless non funzionasse :muro:
Bah, molto strana come cosa, visto che la 8.10 è in giro già da tempo (sotto forma di beta e RC), e non hanno ancora risolto il problema. Tra l'altro da un po' di giorni non sono disponibili aggiornamenti; ricordo che al rilascio della 8.04 non c'era giorno senza update!
Il problema sembra risiedere proprio nell'ultima versione di network manager...
Non funziona solo la wireless, ma anche la ethernet ! Il programma vede le schede ma non riesce ad ottenere l'IP.
Ho provato varie soluzioni (modifica files di configurazione, start da shell,ecc...) ma non c'è stato niente da fare... :mc:
Il problema sembra risiedere proprio nell'ultima versione di network manager...
Non funziona solo la wireless, ma anche la ethernet ! Il programma vede le schede ma non riesce ad ottenere l'IP.
Ho provato varie soluzioni (modifica files di configurazione, start da shell,ecc...) ma non c'è stato niente da fare... :mc:
A me la connessione via cavo funziona, sarà che l'ho impostata come ip fisso. Pure io sto provando in mille modi, ma senza risultati! In giro si dice che per mostrare l'applet basti ripulire il file /etc/network/interfaces lasciando solo
auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet dhcp
oppure reinstallare ubuntu da cd, senza quindi fare l'upgrade! Ora non posso provare la prima opzione, ma più tardi lo farò.
DaLcA[;24867513']A me la connessione via cavo funziona, sarà che l'ho impostata come ip fisso. Pure io sto provando in mille modi, ma senza risultati! In giro si dice che per mostrare l'applet basti ripulire il file /etc/network/interfaces lasciando solo
auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet dhcp
oppure reinstallare ubuntu da cd, senza quindi fare l'upgrade! Ora non posso provare la prima opzione, ma più tardi lo farò.
Già provate entrambe senza risultati...
A me la rete non andava neanche con IP fisso, ma forse io sono messo peggio perché uso KDE e quindi knetworkmanager...
Pensa che a me l'applet compare. sono le connessioni che non vanno !
Sono comunque ritornato ad Hardy e tutto è ritornato a funzionare perfettamente (compresi i driver Nvidia accelerati...)
Già provate entrambe senza risultati...
A me la rete non andava neanche con IP fisso, ma forse io sono messo peggio perché uso KDE e quindi knetworkmanager...
Pensa che a me l'applet compare. sono le connessioni che non vanno !
Sono comunque ritornato ad Hardy e tutto è ritornato a funzionare perfettamente (compresi i driver Nvidia accelerati...)
Forse ho trovato un workaround per il network manager. Premetto che non posso testare la connessione wireless perché ne sono sprovvisto, ma la rete dei vicini è riconosciuta correttamente :D
Ho fatto molti tentativi, e spero di riportare la procedura corretta. Ho notato che l'applet, o il network manager in generale, non riconosce gli indirizzi ip statici, probabilmente per una regressione nella correzione di qualche bug o nell'introduzione di qualche feature. Sono quindi stato obbligato ad impostare il DHCP automatico, ripulendo il file /etc/network/interfaces che ora appare così
auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet static
Ho anche effettuato la seguente modifica al file /etc/NetworkManager/nm-system-settings.conf
ho cambiato
[ifupdown]
managed=false
in
[ifupdown]
managed=true
e l'applet da quel momento sembra caricarsi con successo nella barra di gnome.
Boh, chi è interessato provi, per vedere se ho indicato i passi corretti :boh:
DaLcA[;24869830']Forse ho trovato un workaround per il network manager.
...
e l'applet da quel momento sembra caricarsi con successo nella barra di gnome.
Boh, chi è interessato provi, per vedere se ho indicato i passi corretti :boh:
La modifica al file nm-system-settings.conf l'avevo già fatta e come il resto non era servita...
Anche l'altra modifica l'avevo provata ed anche quella senza successo.
Poiché con Hardy va tutto bene (e KDE4 non mi sembra ancora ok), per ora tengo la 8.04, tanto, visti i precedenti, usciranno a breve degli aggiornamenti.
Per te che usi Gnome, prova a togliere networkmanager ed usare wicd, sembra che non dia problemi...
Teniamoci comunque aggiornati, se vuoi anche in PM.
Ciao sai dirmi dove hai preso questa notizia?
Ciao! Scusa ma in questi giorni ero fuori Italia. Comunque ti ha già risposto the_zephir... La notizia dell'uscita è stata postata per la prima volta su notebookreview.com
La modifica al file nm-system-settings.conf l'avevo già fatta e come il resto non era servita...
Anche l'altra modifica l'avevo provata ed anche quella senza successo.
Poiché con Hardy va tutto bene (e KDE4 non mi sembra ancora ok), per ora tengo la 8.04, tanto, visti i precedenti, usciranno a breve degli aggiornamenti.
Per te che usi Gnome, prova a togliere networkmanager ed usare wicd, sembra che non dia problemi...
Teniamoci comunque aggiornati, se vuoi anche in PM.
Ottima scelta quella di tornare ad Hardy, cosa che consiglio a tutti gli amici, dopo le mie vicissitudini. Per un contatto via PM non c'è problema, ma scrivendo qui possiamo aiutare altri utenti :D
Prima ho dimenticato di dire che ho anche aggiornato il network manager, aggiungendo ad /etc/apt/sources.list il seguente repository
deb http://ppa.launchpad.net/network-manager/ubuntu intrepid main
e poi dando un sudo apt-get update
probabilmente è stato questo a risolvere il problema del network manager :)
Inoltre un'installazione ex-novo (non un upgrade, quindi) non dovrebbe dar luogo a quel bug.
DaLcA[;24871750']
...
Prima ho dimenticato di dire che ho anche aggiornato il network manager, aggiungendo ad /etc/apt/sources.list il seguente repository
deb http://ppa.launchpad.net/network-manager/ubuntu intrepid main
e poi dando un sudo apt-get update
probabilmente è stato questo a risolvere il problema del network manager :)
Inoltre un'installazione ex-novo (non un upgrade, quindi) non dovrebbe dar luogo a quel bug.
Ecco, il repository mi era sfuggito !!
L'installazione ex-novo invece l'avevo provata...
Rimango ancora in Hardy però, poichè secondo me in Intrepid vi sono dei bug anche nella gestione dei driver grafici accelerati che sono inclusi e non è possibile installarne altri come invece faccio in 8.04.
Ecco, il repository mi era sfuggito !!
L'installazione ex-novo invece l'avevo provata...
Rimango ancora in Hardy però, poichè secondo me in Intrepid vi sono dei bug anche nella gestione dei driver grafici accelerati che sono inclusi e non è possibile installarne altri come invece faccio in 8.04.
E' in programma un aggiornamento dei driver nvidia, da quanto vedo nei repo degli aggiornamenti "proposed", chissà se risolverà il problema. Ad ogni modo è possibile installare due versioni dei driver grafici, la 177 e la 173: puoi scegliere da System->Administration->Hardware Drivers. Io uso la 177 e non sembra dare problemi :sperem:
Già, attendi ancora, anche perché ho problemi con webcam e microfono :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.