PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Nimaeth
26-02-2008, 10:32
Ciao a tutti, vi espongo subito la mia situazione sperando di essere utile a qualcuno.

Io ho ordinato il mio m1330 l'11/2 ordine tramite il sito web, pagato con carta di credito, consegna prevista per il 3/3.
Sabato 23/2 mi arriva un'emal da dell che mi dice che la consegna viene posticipata per il 18/2, vabbè poco male, non ho fretta di avere il portatile.
Però subito dopo ecco un'altra mail sempre da dell, dove mi informano che il mio PC è stato spedito tramite corriere UPS, consegna prevista per il 27/2. Vado sul sito UPS per tracciare l'ordine ed effettivamente è cosi, al momento si trova a francoforte :D

credo, come ha già detto qualcunaltro che dell manda email di posticipa consegne per pararsi il culo in caso di ritardo, anche se nn ve ne è il bisogno.

...e ora aspettiamo questo notebook!!!!

Inoltre considerate che il mio ordine è passato sempre in data 23/2 dalla fase di preproduzione (iniziata l'11) alla fase di spedito nel giro di poche ore!!
Speriamo che anche con i nostri sia cosi :eek:
Facendo due calcoli a me la prima data prevista di consegna era per il 28/02/08 quindi se ho un po di fortuna potrei riceverlo verso il 3/4 Marzo :mbe:
Boh vi terrò aggiornati :D

alebeer
26-02-2008, 10:55
Dopo aver richiesto di avvalermi del diritto di recesso, dopo meno di 20 giorni ho di nuovo i soldi nel conto corrente.

Considerato che in 20 giorni ho spedito una raccomandata in Francia, hanno organizzato il trasporto, hanno controllato il pc restituito e infine hanno fatto il versamento: i miei COMPLIMENTI Dell, anche se magari avrei preferito avere il pc un mese fa.

Adesso ordino subito il nuovo Dellino.

uakiki
26-02-2008, 10:58
Dopo aver richiesto di avvalermi del diritto di recesso, dopo meno di 20 giorni ho di nuovo i soldi nel conto corrente.

Considerato che in 20 giorni ho spedito una raccomandata in Francia, hanno organizzato il trasporto, hanno controllato il pc restituito e infine hanno fatto il versamento: i miei COMPLIMENTI Dell, anche se magari avrei preferito avere il pc un mese fa.

Adesso ordino subito il nuovo Dellino.

Come mai lo hai rispedito indietro?

alebeer
26-02-2008, 13:20
Come mai lo hai rispedito indietro?

lunga storia.. la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20999502#post20999502)

riassumendo: avevo chiesto un monitor a LED, me ne è arrivato uno normale (svista del commerciale sull'ordine)

mnovait
26-02-2008, 16:45
ottimo, facci sapere ;)

Quando l'hai ordinato?

magari qualcuno mi odierà...

ordinato il 14/2,pagamento con leasing(aziende) consegna prevista per i 4/3
in realtà hanno finito prima e ora è già in consegna.:D :eek:

consegna prevista da ups:28/2:read: :read:

ps:come si fa a vedere in che luogo è il pacco?

Nimaeth
26-02-2008, 16:47
magari qualcuno mi odierà...

ordinato il 14/2,pagamento con leasing(aziende) consegna prevista per i 4/3
in realtà hanno finito prima e ora è già in consegna.:D :eek:

consegna prevista da ups:28/2:read: :read:

ps:come si fa a vedere in che luogo è il pacco?

ti odio :cry:
:D

mnovait
26-02-2008, 16:53
ti odio :cry:

:D :D
sa che ti dico?questa volta mi fa piacere essere odiato....

:sofico: :sofico:

Silent killer
26-02-2008, 17:02
anche io ti odio :P

Più che altro perchè se domani dovessero uscire i penryn allo stesso prezzo, credo che annullerei l'ordine, speravo fossero più veloci..

danello
26-02-2008, 17:07

Più che altro perchè se domani dovessero uscire i penryn allo stesso prezzo, credo che annullerei l'ordine, speravo fossero più veloci..

Non puoi annullare l'ordine, puoi recedere e rispedire quando ti arriva.

A carico tuo.

Silent killer
26-02-2008, 17:27
Non puoi annullare l'ordine, puoi recedere e rispedire quando ti arriva.

A carico tuo.

falso: si può annullare l'ordine e farne uno nuovo riutilizzando gli stessi soldi, senza farsi rimborsare. Il problema è che si fa un nuovo ordine e quindi i tempi di attesa aumentano.

Mietzsche
26-02-2008, 17:42
Ciao a tutti, sono da poco possessore dell'ottimo (se funzionasse) dell M1330.
Ho un problema da quando me l'hanno consegnato he ancora il servizio di assistenza non è riuscito a risolvermi:
A volte, sporadicamente, l'Hard Disk rimane bloccato in lettura e si bloccano di conseguenza tutti i programmi che tentano di leggere su disco (gli altri no). Dopo circa 30s-1min riprende il normale funzionamento.
Al verificarsi del problema il registro eventi segnala un errore su "Iastor", quello nell'immagine.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Config: XPS M1330 - T7250 - 120gb 7200rpm fujitsu - 2gb - 8400m GS - Led
Grazie
http://img256.imageshack.us/img256/1461/immagine2qk9.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immagine2qk9.jpg)

kamakay2000
26-02-2008, 17:53
Bene, vedo che non sono l'unico.
Io ho un samsung 160 Gb 5400 rpm, e anche a me ogni tanto si imballa cercando di leggere, a volte dopo parecchie decine di minuti resuscita, altrimenti resettone (tremendo per il povero delluccio).
Hai trovato qualche risposta dall'assitenza tecnica? io aspetto ancora un paio di settimane e poi chiamo.

Ciauzzzz

error0
26-02-2008, 18:14
Ho un problema da quando me l'hanno consegnato he ancora il servizio di assistenza non è riuscito a risolvermi:
A volte, sporadicamente, l'Hard Disk rimane bloccato in lettura e si bloccano di conseguenza tutti i programmi che tentano di leggere su disco (gli altri no). Dopo circa 30s-1min riprende il normale funzionamento.
Al verificarsi del problema il registro eventi segnala un errore su "Iastor", quello nell'immagine.
Grazie
http://img256.imageshack.us/img256/1461/immagine2qk9.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immagine2qk9.jpg)

fatevi sostituire l'hard disk e via... ovviamente in assistenza. ovviamente, certo, poi arriva il tecnico e come glielo dimostrate?

danello
26-02-2008, 18:17
fatevi sostituire l'hard disk e via... ovviamente in assistenza. ovviamente, certo, poi arriva il tecnico e come glielo dimostrate?

In condizioni normali Dell avrebbe già spedito i nuovi dischi a casa del cliente.

Forse non sono sicuri che dipenda direttamente dall'hard disk?! :confused:

Silent killer
26-02-2008, 18:19
sono passato in fase 3!!!

Fase:3. Produzione

Ho pensato: se ora non è in fase 3, annullo l'ordine domani se escono i penryn :P

F5 a manetta da 2 settimane cavolo, nn ce la facevo più! :D

error0
26-02-2008, 18:25
Che dire, dopo 2 giorni non ho ancora trovato un difetto, se non i tasti della wifi un po' ballerini.
Il 320 Gb Samsung non è silenzioso, di più.
Monitor ottimo, giusto una regolata a gamma e contrasto dal pannello.
Per l'autonomia stasera patcho il kernel, abbasso i voltaggi della cpu e vi so dire.
Smonto e metto l'Arctic Silver 5 su cpu, gpu e chipset, vediamo quanto risparmio di utilizzo ventola e di quanti gradi si abbassano le temp.
Poi provo Episode One (HL2) e vediamo come si comporta la 8400M sotto linux.

Piccola nota dolente è la temp della vga, con Compiz-fusion (su nvidia, non Xgl) ruotando il cubo all'impazzata per 30 secondi tocca i 62°, non oso pensare a quanto arrivi in gaming. :mbe:

Per ora pollice alto, senza alcun dubbio. ;)

Per il colore confermo il rosso. :O

ci fai sapere poi quanto ti è durata la batteria (9 o 6 celle?) ??
cmq io senza giocare o smanettare troppo con compiz, sto mi pare a 67 gradi... possibile? dopo controllo.

error0
26-02-2008, 18:27
sono passato in fase 3!!!

Fase:3. Produzione

Ho pensato: se ora non è in fase 3, annullo l'ordine domani se escono i penryn :P

F5 a manetta da 2 settimane cavolo, nn ce la facevo più! :D
se oggi è in fase 3 domattina è già spedito...

danello
26-02-2008, 18:32
ci fai sapere poi quanto ti è durata la batteria (9 o 6 celle?) ??
cmq io senza giocare o smanettare troppo con compiz, sto mi pare a 67 gradi... possibile? dopo controllo.

6 celle.

Praticamente è una settimana che il piccolo è parcheggiato sulla scrivania, non ho più avuto modo di aprirlo per questioni di tempo. :rolleyes:

Alla fine ci ho messo Suse 10.3, ma non ho ancora nè patchato il kernel nè emulato nulla, nè configurato il telecomando, nè smontato per mettere la pasta. :stordita:

Stasera c'è la partita e quindi non farò nulla nemmeno oggi. :boh:

Se non sbaglio però con compiz (su Xorg, non Xgl) non ho mai superato i 61° sulla gpu ruotando il cubo all'impazzata.

mnovait
26-02-2008, 18:55
nessuno sa come si fa a avere informazioni su dove è il pacco?
dal tracking dell'ups non mi da informazioni di questo tipo..

grazie...ciauz!!

error0
26-02-2008, 18:58
nessuno sa come si fa a avere informazioni su dove è il pacco?
dal tracking dell'ups non mi da informazioni di questo tipo..

grazie...ciauz!!

per il primo giorno non viene segnalato il lugo del pacco

error0
26-02-2008, 19:05
6 celle.

Praticamente è una settimana che il piccolo è parcheggiato sulla scrivania, non ho più avuto modo di aprirlo per questioni di tempo. :rolleyes:

Alla fine ci ho messo Suse 10.3, ma non ho ancora nè patchato il kernel nè emulato nulla, nè configurato il telecomando, nè smontato per mettere la pasta. :stordita:

Stasera c'è la partita e quindi non farò nulla nemmeno oggi. :boh:

Se non sbaglio però con compiz (su Xorg, non Xgl) non ho mai superato i 61° sulla gpu ruotando il cubo all'impazzata.
allora a pc appena avviato mi trovo sui 61 gradi con metacity e senza emerald, se metto sia emerald che compiz arrivo a 67, se comincio a muoverlo arrivo anche a 79 gradi... mi viene da dubitare che il dato sia reale...

uso nvidia-settings e lo vedo da "thermal monitor" tu?

Nimaeth
26-02-2008, 19:08
:D :D
sa che ti dico?questa volta mi fa piacere essere odiato....

Maledetto!:mad:
Mi raccomando posta impressioni appena ti arriva ;)

iridio80
26-02-2008, 19:17
ho scoperto oggi questo bel portatile, credo proprio che prossimamente lo acquisterò, volevo farvi un paio di domande.

-al tatto sembra robusto?
-tenuto sulle gambe dopo un paio d'ore scalda? mo da molto fastidio lavorare su portatili caldi
-hanno appena aggiornato i macbook con i peryn, e mi sembra che configurandolo sul sito u.s.a. siano già presenti le cpu nuove.... x l'italia si sà qualcosa?
la batteria standard a 6 celle straborda dal case o è ben integrata?

grazie

error0
26-02-2008, 20:15
ho scoperto oggi questo bel portatile, credo proprio che prossimamente lo acquisterò, volevo farvi un paio di domande.

-al tatto sembra robusto?
-tenuto sulle gambe dopo un paio d'ore scalda? mo da molto fastidio lavorare su portatili caldi
-hanno appena aggiornato i macbook con i peryn, e mi sembra che configurandolo sul sito u.s.a. siano già presenti le cpu nuove.... x l'italia si sà qualcosa?
la batteria standard a 6 celle straborda dal case o è ben integrata?

grazie
- al tatto mi sembra decisamente robusto. parlo sprattutto del poggia polsi in alluminio, che mi comunica moooolta più stabilità addirittura del sony vaio fz che avevo prima
- si scalda tenuto sulle gambe, un po meno tenuto sul tavolo (per le prese d'aria sottostanti). ogni tanto sono costretto a cambiare posizione. oppure a incastrarlo in modo tale da tenerlo sulle gambe, ma senza farlo poggiare direttamente. però il calore è inequivocabile (T7500, 250GB HD, 8400GS)
- per i penryn ancora non si sa niente, ma a breve dovrebbero montarli
. la batteria a 6 celle non straborda (io cmq ho solo la 9 celle, se vi serve un'ottima autonomia ve la consiglio altrimenti lasciate perdere, 6 celle pesa anche meno, e cmq la durata è notevole)

uakiki
26-02-2008, 20:24
- per i penryn ancora non si sa niente, ma a breve dovrebbero montarli

Per i Penryn una commerciale tempo fa mi indicò fine marzo come data probabile, ovviamente è tutto da prendere col beneficio del dubbio ;)

PS: anche il mio è passato in Fase 3 oggi! Speriamo duri meno della Fase 2... :doh:

Silent killer
26-02-2008, 20:32
secondo me è molto probabile che escano domani invece.. Ci sono offerte da gennaio che scadono il 26 febbraio, tipo i 200 euro di sconto o il fingerprint.. domani qualcosa deve accadere per forza, ma tanto ormai è tardi per cambiare, spero arrivi senza sibilo e altri problemi, altrimenti recedo e prendo i penryn.

uakiki
26-02-2008, 20:42
Mah secondo anche se li mettessero domani non converrebbe recedere poiché lo scarto di prestazioni/durata non giustificherebbe il maggiore esborso e la maggiore attesa. Insomma non ci "rosicherei" se domani mettessero i penryn levando gli sconti. Rosicherei già un po' di più se invece mantenessero gli attuali processori e mettessero sconti più allettanti o offerte particolarmente vantaggiose. Resta cmq il fatto che se aspetti in eterno la successiva offerta non compri mai niente ;) E inoltre calcola che potrebbero benissimo prolungare l'offerta così com'è (come hanno fattola scorsa volta...) e non cambierebbe niente :)

Silent killer
26-02-2008, 20:44
si lo so, infatti ci penserò domani: se restano prezzi bassi e in più i proc nuovi, mi sentirei stupido a nn annullare l'ordine, ma forse non lo annullerei perchè cmq ho una certa urgenza ad avere il pc nuovo, dato che ho venduto quello vecchio..

poi se mi arriva il sibilo e altri problemi e mi girano le scatole, recedo, mi faccio ridare i soldi e prendo i penryn...

ArnoldLayne
26-02-2008, 21:11
secondo me è molto probabile che escano domani invece.. Ci sono offerte da gennaio che scadono il 26 febbraio, tipo i 200 euro di sconto o il fingerprint..

la stessa situazione di due settimane fà.... vedremo domani :D

Silent killer
26-02-2008, 21:23
no due settimane fa finivano solo le offerte da 200 euro, mentre quelle come il fingerprint stanno da un bel pò e finiscono oggi.. quindi domani dovrebbe cambiare qualche cosa in più..

GattoMorbido
26-02-2008, 21:25
mercoledì nuove offerte...
giovedì nuovo acquisto!

non per me però... :D
il mio deve durare ancora un pochino... :rolleyes:

ozeta
26-02-2008, 21:29
ho un problema che riguarda l'audio che non sono ancora riuscito a risolvere , ma in realtà prima di dover formattare ero riuscito a risolverlo..:(

in pratica l'audio gracchia :mad:

ogni volta che il sistema esegue un suono, subito prima e subito dopo vengono emessi dei gracchii molto fastidiosi! :mad:

prima di formattare mi era bastato aumentare la frequenza di campionamento da 44100hz a 192khz dal pannello di controllo di win.

ma stavolta invece non è cambiato nulla

qualcuno sa aiutarmi? :(

alebeer
26-02-2008, 21:42

gli ordini non si possono annulare, questo lo so per certo.
puoi ricevere il portatile e quindi avvalerti del diritto di recesso (sempre se lo hai comperato). ti faccio anche notare che nel caso ti avvalga del diritto di recesso per "motivi tuoi" ti dovrai far carico delle spese di spedizione, diciamo almeno un 30ina di euro.

e per i penryn, dubito fortemente escano domani.. ;)

Silent killer
26-02-2008, 21:51
gli ordini non si possono annulare, questo lo so per certo.
puoi ricevere il portatile e quindi avvalerti del diritto di recesso (sempre se lo hai comperato). ti faccio anche notare che nel caso ti avvalga del diritto di recesso per "motivi tuoi" ti dovrai far carico delle spese di spedizione, diciamo almeno un 30ina di euro.

e per i penryn, dubito fortemente escano domani.. ;)

guarda non lo so per certo, però ho chiesto a 3 commerciali e mi hanno detto che posso annullare l'ordine prima che arrivi alla fase di spedizione(e ci mancherebbe, non ho niente in mano e posso cambiare idea..). Il diritto di recesso vale quando lo ricevi a casa. Da quando lo ricevi hai 10 giorni per legge. Se fosse come dici tu, i 10 giorni per il recesso sarebbero già passati..
Ovviamente i commerciali mi hanno detto che non è corretto annullare l'ordine, perchè loro vengono penalizzati, ma cmq è un diritto e si può fare..

Mietzsche
26-02-2008, 22:16
Grazie

Bene, vedo che non sono l'unico.
Io ho un samsung 160 Gb 5400 rpm, e anche a me ogni tanto si imballa cercando di leggere, a volte dopo parecchie decine di minuti resuscita, altrimenti resettone (tremendo per il povero delluccio).
Hai trovato qualche risposta dall'assitenza tecnica? io aspetto ancora un paio di settimane e poi chiamo.

Ciauzzzz

Ciao, purtroppo non riescono ad aiutarmi.
Mi hanno già cambiato l'hd ma il problema si ripresenta.
Sono riuscito a creare un test per riprodurre il problema quando voglio: Orthos+copia ciclica mediante un file .bat di una serie televisiva da una cartella ad un'altra
Qualcuno può provare se con hd e cpu al 100% ha lo stesso problema?
Grazie

danello
26-02-2008, 22:42
guarda non lo so per certo, però ho chiesto a 3 commerciali e mi hanno detto che posso annullare l'ordine prima che arrivi alla fase di spedizione(e ci mancherebbe, non ho niente in mano e posso cambiare idea..). Il diritto di recesso vale quando lo ricevi a casa. Da quando lo ricevi hai 10 giorni per legge. Se fosse come dici tu, i 10 giorni per il recesso sarebbero già passati..
Ovviamente i commerciali mi hanno detto che non è corretto annullare l'ordine, perchè loro vengono penalizzati, ma cmq è un diritto e si può fare..

Ti sbagli, ormai hai solo i 10 giorni dal ricevimento.

Silent killer
26-02-2008, 22:49
l'ordine non lo annullerò cmq, però vorrei capire la fonte.. :D
Io ho chiesto a 3 commerciali e un paio di volte alla chat..

edit: ma come, già passato in fase 4!! :D Ma il testing lo fanno? nel giro di 4 ore sono passato da fase 2 a fase 4.. :D

Nimaeth
26-02-2008, 23:08
l'ordine non lo annullerò cmq, però vorrei capire la fonte.. :D
Io ho chiesto a 3 commerciali e un paio di volte alla chat..

edit: ma come, già passato in fase 4!! :D Ma il testing lo fanno? nel giro di 4 ore sono passato da fase 2 a fase 4.. :D

Corro a controlla il mio :mbe:
Qualcuno ci ha gia installato ubuntu?

Rikus
26-02-2008, 23:24
sì, forse sono stato poco preciso ma la scheda audio audigy è di sicuro una "software edition", quindi solo un programma...

il sigmatel 9228 che monta l'm1330 supporta il 5.1 o il 7.1?
quando si usano le casse il sistema imposta il driver a 2.0, giusto?
e in cuffia si può impostare il 5.1 surround, giusto?
[CUT]
fatemi chiarezza svp!
:help:

Mi sa che stai facendo un po' di confusione...
La scheda audio Sigmatel integrata nell'XPS M1330, come già detto in precedenza, è in grado di pilotare un sistema 5.1.
Con le casse del computer (che sono solo 2), ovviamente utilizza il driver 2.0.
Se si inseriscono tutti e tre gli spinotti nelle connessioni frontali (marchiati come 2 audio out e una mic), invece, il sistema richiede, tramite un tool integrato nei driver, se si intende pilotare un sistema 5.1.
In tale caso, come già detto da Vitux a pagina 64 di questo thread (bastava cercare "5.1" nel thread, comunque), le casse DX e SN vanno collegate nella prima presa da sinistra, Centrale e SUB vanno collegate alla presa centrale e le due casse surround vanno collegate nella presa "MIC".

error0
26-02-2008, 23:33
Corro a controlla il mio :mbe:
Qualcuno ci ha gia installato ubuntu?

installa la distro di ubuntu modificata da DELLscaricabile dal loro sito. va una spada, e tutte le cose da fixare sono sempre riportate sul sito DELL

l'unica cosa che manca è l'audio dell'hdmi

Killer Application
26-02-2008, 23:42
a giorni dovrei farmi il portatile!

la 8400 so perfettamente che è una scheda di fascia ultrabassa ma essendo "discretamente" nuova volevo sapere come ci giravano giochi come oblivion o stalker, visto che non sono proprio recentissimi e per giocarli sul portatile mi vanno piu che bene.

alla fin fine quei due giochi me li tirava piu che bene la mia x850 e non essendo esperto di schede mobile volevo sapere in che posizione si colloca la 8400M e che giochi potrei far girare decentemente.

Nimaeth
26-02-2008, 23:44
installa la distro di ubuntu modificata da DELLscaricabile dal loro sito. va una spada, e tutte le cose da fixare sono sempre riportate sul sito DELL

l'unica cosa che manca è l'audio dell'hdmi
Sai che ho provato a cercarla ovunque ma nisba?
Potresti darmi un link magari tramite pm?
Cmq ho controllato e niente ancora fase 2 mi rassegno a riceverlo verso l'11 Marzo:muro:

error0
26-02-2008, 23:47
Sai che ho provato a cercarla ovunque ma nisba?
Potresti darmi un link magari tramite pm?
Cmq ho controllato e niente ancora fase 2 mi rassegno a riceverlo verso l'11 Marzo:muro:

allora non hai letto questo thread
http://linux.dell.com/wiki/index.php/Ubuntu_7.10

GattoMorbido
26-02-2008, 23:51
Mi sa che stai facendo un po' di confusione...
La scheda audio Sigmatel integrata nell'XPS M1330, come già detto in precedenza, è in grado di pilotare un sistema 5.1.
Con le casse del computer (che sono solo 2), ovviamente utilizza il driver 2.0.
Se si inseriscono tutti e tre gli spinotti nelle connessioni frontali (marchiati come 2 audio out e una mic), invece, il sistema richiede, tramite un tool integrato nei driver, se si intende pilotare un sistema 5.1.
In tale caso, come già detto da Vitux a pagina 64 di questo thread (bastava cercare "5.1" nel thread, comunque), le casse DX e SN vanno collegate nella prima presa da sinistra, Centrale e SUB vanno collegate alla presa centrale e le due casse surround vanno collegate nella presa "MIC".

grazie.
conosco al scheda ma non so come si comportava su questo pc.
il topic l'ho letto tutto, am a dire il vero non ricordavo questa nota...

grazie ancora.
:ave:

alebeer
27-02-2008, 00:09

certo.. i 10 giorni sono dalla data di consegna, e si intendono lavorativi..

danello
27-02-2008, 00:12
@error0: sì, la temp la vedo dal pannello, o da kima, un applet sulla barra, o anche da gkrellm, o anche lanciando nvidia-settings da console.

Devo dire però che ho appena acceso il pc e dopo 3 minuti di glxgears la vga è già a 72°. :confused:

Qua urge spalmatina di AS5. :O

ArnoldLayne
27-02-2008, 00:15
Devo dire però che ho appena acceso il pc e dopo 3 minuti di glxgears la vga è già a 72°. :confused:

ma è cosi drammatica per tutti la questione delle temperature? :mbe:

danello
27-02-2008, 00:22
ma è cosi drammatica per tutti la questione delle temperature? :mbe:

Beh, conta che la soglia di rallentamento del core sarà intorno ai 110°, per cui niente di preoccupante, tra l'altro dallo chassis non si sente proprio nulla.

Diciamo che rimanere intorno ai 70-75° con la vga sotto stress sarebbe il massimo.

Cmq basta un'ottima pasta termica per scendere di almeno 5-8° rispetto ad ora.

error0
27-02-2008, 00:29
@error0: sì, la temp la vedo dal pannello, o da kima, un applet sulla barra, o anche da gkrellm, o anche lanciando nvidia-settings da console.

Qua urge spalmatina di AS5. :O
vai testa :) e poi dicci cosa fare! :D

riguardo il problema della temperatura. credo che la scheda video sia posizionata esattamente al centro, sotto il touchpad, e scalda sia il touchpad che il sotto del pc. se lo metti sulle gambe diciamo che la parte centrale non da molti problemi. però scalda.

Neon68
27-02-2008, 08:02
Hanno messo sul modello più costoso i nuovi Penryn.....

Penso che a brevissimo li metteranno su tutte le configurazioni.

Killer Application
27-02-2008, 08:03
Usciti i penryn

Ecco la scelta che abbiamo oggi dal sito

Processore
Scegliere un processore più veloce significa aumentare la velocità e le prestazioni del sistema.

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)

Ulteriori informazioni

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) [Compreso nel prezzo]

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5550 (1,83 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) [aggiungi 41,66 € o 2 €/mese1]

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) [aggiungi 91,66 € o 4 €/mese1]

Intel® Core™ 2 Duo Processor T8100 (2.10 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache) [aggiungi 141,66 € o 6 €/mese1]

Intel® Core™ 2 Duo Processor T8300 (2.40 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache) [aggiungi 175,00 € o 7 €/mese1]

Intel® Core™ 2 Duo Processor T9300 (2.50 GHz, 800 MHz FSB, 6 MB L2 cache) [aggiungi 266,66 € o 11 €/mese1]

Unità disco rigido
In riferimento alla capacità del disco rigido, 1 GB rappresenta 1.000.000.000 di byte. La capacità formattata reale potrebbe essere inferiore a seconda dell'ambiente operativo.

Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm

Ulteriori informazioni

Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm [Compreso nel prezzo]

120GB Free Fall Sensor (7200RPM) Hard Drive [aggiungi 41,66 € o 2 €/mese1]

Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm [aggiungi 16,66 € o 1 €/mese1]

Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm [aggiungi 83,33 € o 4 €/mese1]

Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm [aggiungi 133,33 € o 6 €/mese1]

Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm [aggiungi 50,00 € o 2 €/mese1]

Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm [aggiungi 58,33 € o 3 €/mese1]

Unità SSD da 64 GB [aggiungi 1.083,33 € o 44 €/mese1]

Scheda grafica

Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato

Ulteriori informazioni

Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato [Compreso nel prezzo]

Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB [aggiungi 74,17 € o 3 €/mese1]

Bluetooth NON PIU DI BASE

Nessun elemento selezionato

Ulteriori informazioni

Non incluso

Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa [aggiungi 32,50 € o 2 €/mese1]

Dell Wireless 355 Bluetooth e cuffie stereo Dell Bluetooth 2.0 [aggiungi 65,83 € o 3 €/mese1]

queste sono le uniche cose cambiate, anche se dire uniche l'uscita dei penryn è un po riduttivo:D

danello
27-02-2008, 09:21
Col T9300 costa troppo, preferisco prendere la cpu su ebay fra almeno 6 mesi, con la mia configurazione + T9300 sarei andato a 1340 euro, col T7500 + sconticino ne ho spesi 1080.

Ieri sulla baia ho intravisto un T9500 a 350 euro, T9300 a 250.

iridio80
27-02-2008, 09:43
Intel® Core™ 2 Duo Processor T8300 (2.40 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2 cache)
Windows Vista® Home Premium autentico
Nessuna estensione della garanzia
Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico
SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Accessori
Nessuna borsa
Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Microsoft® Works 8.5, italiana

tutto questo 1299 euro

premesso che del modem, lettore d'impronte e di works, non me ne faccio niente, magari chiamando un commerciale riesco a farmeli togliere e ottenere un ulteriore sconto....

ah il bt è ancora compreso

jAlgol
27-02-2008, 09:55
Domandina a chi l'ha già preso:

è veramente robusto?

Io viaggio molto e... non posso prendere un notebook che vada in briciole alla prima sberla.
Per intenderci, adesso ho il Fujitsu Siemens S7010 e mi trovo bene visto che ha il telaio in magnesio; mi è anche caduto da un tavolo senza farsi nulla.

Questo XPS ha parecchio alluminio... quindi sembra promettere bene.
Mantiene?

Per il resto come vi trovate?
Scalda più di altri?
E' rumoroso?

uakiki
27-02-2008, 10:32
Ieri è entrato in Fase 3 e stamattina risulta già in viaggio verso casa mia! :D Consegna prevista 29/2 :cool:
Hanno messo nel configuratore il Penryn T9300, diciamo il processore che avrei preso al posto del T7500 qualora fosse stato disponibile, ho rifatto il preventivo identico a quello che ho acquistato e mi viene di 1464 euro contro i 1314 spesi per il T7500. Direi che non aspettare mi è convenuto parecchio! :read:

ozeta
27-02-2008, 10:50
uppino, nessuno sa aiutarmi? :(

p.s.

ho disattivato il c4 con rmclock, ma il pc continua a ronzare :eek: :cry: :mad:

ho un problema che riguarda l'audio che non sono ancora riuscito a risolvere , ma in realtà prima di dover formattare ero riuscito a risolverlo..:(

in pratica l'audio gracchia :mad:

ogni volta che il sistema esegue un suono, subito prima e subito dopo vengono emessi dei gracchii molto fastidiosi! :mad:

prima di formattare mi era bastato aumentare la frequenza di campionamento da 44100hz a 192khz dal pannello di controllo di win.

ma stavolta invece non è cambiato nulla

qualcuno sa aiutarmi? :(

Silent killer
27-02-2008, 12:07
Col T9300 costa troppo, preferisco prendere la cpu su ebay fra almeno 6 mesi, con la mia configurazione + T9300 sarei andato a 1340 euro, col T7500 + sconticino ne ho spesi 1080.

Avete visto che avevo previsto bene l'uscita dei penryn? :P

Cmq io a parità di config avrei speso 200 euro di più, inoltre hanno levato il colore crimson red, quindi mi sarei buttato su quello con vista ultimate e avrei speso anche di più..

Comunque sei sicuro che i nostri supportino i penryn? La piattaforma è santa rosa refresh? Perchè se è così, in effetti conviene cambiare processore tra un annetto anche, altrimenti siamo fregati e ci terremo il 7500 a vita :D

Intanto il mio è stato spedito, dovrebbe arrivare il 4.. speravo prima. Dalla Polonia, vuol dire che sarà difettoso? :P

danello
27-02-2008, 12:19
Avete visto che avevo previsto bene l'uscita dei penryn? :P

Cmq io a parità di config avrei speso 200 euro di più, inoltre hanno levato il colore crimson red, quindi mi sarei buttato su quello con vista ultimate e avrei speso anche di più..

Comunque sei sicuro che i nostri supportino i penryn? La piattaforma è santa rosa refresh? Perchè se è così, in effetti conviene cambiare processore tra un annetto anche, altrimenti siamo fregati e ci terremo il 7500 a vita :D

Intanto il mio è stato spedito, dovrebbe arrivare il 4.. speravo prima. Dalla Polonia, vuol dire che sarà difettoso? :P

L'uscita dei Penryn era nell'aria, se non fosse stato oggi sarebbero arrivati mercoledì prossimo. :boh:

Sì, si monteranno senza problemi.

Sarà o non sarà difettoso a prescindere da dove arriva. :p

ArnoldLayne
27-02-2008, 12:19
mi hanno appena chiamato per confermare l'ordine.. avevo ordinato il T7500, ho chiesto se posso cambiare per il penryn visto che costa uguale, la signorina mi ha detto che chiedeva.. non posso che aspettare la mail di conferma per la risposta definitiva :cool:

Silent killer
27-02-2008, 12:26
mi hanno appena chiamato per confermare l'ordine.. avevo ordinato il T7500, ho chiesto se posso cambiare per il penryn visto che costa uguale, la signorina mi ha detto che chiedeva.. non posso che aspettare la mail di conferma per la risposta definitiva :cool:

non mi sono informato benissimo, cmq i 3mb di cache nei penryn di base nn mi convincono, forse meglio il 7500. Col 9500 ovvio che vai sul sicuro :P

ArnoldLayne
27-02-2008, 12:28
pero' ha il bus a 800, e cmq consuma una lacrima di meno, mi alletterebbe :)
ancora niente mail.. speriamo :fagiano:

danello
27-02-2008, 12:31
pero' ha il bus a 800, e cmq consuma una lacrima di meno, mi alletterebbe :)
ancora niente mail.. speriamo :fagiano:

Hanno tutti il bus a 800 MHz.

Silent killer
27-02-2008, 12:33
anche il 7500 ha il bus a 800 :P

Cmq se non hai ancora pagato, col cavolo che non ti fanno cambiare... incavolati, sarebbe il minimo :D

ArnoldLayne
27-02-2008, 12:37
si e' vero , non mi pareva a 800
mi ha richiamato dicendomi che un collega cmq consigliava il vecchio con 4 mega di cache, cmq mi hanno fatto scegliere a me :D
li per li mi son fatto convincere, 30 secondi dopo c'ho ripensato ... e vai di penryn :D

Silent killer
27-02-2008, 12:38
mi ha richiamato dicendomi che un collega cmq consigliava il vecchio con 4 mega di cache, cmq mi hanno fatto scegliere a me :D
li per li mi son fatto convincere, 30 secondi dopo c'ho ripensato ... e vai di penryn :D

hai fatto bene :) Io lo avrei preso solo perchè a quanto pare è meno probabile beccarsi il sibilo..

uakiki
27-02-2008, 12:58

Ma di quale procssore parli? Il T8300? Io sinceramente avrei preferito il T7500 consuma di più ma dovrebbe esser piu prestante... cmq alla fine de gustius ;)

Freddy2083
27-02-2008, 12:59
Arrivato proprio in questo momento, pacco unico, ci ho trovato dentro tutto quanto, custodia, porta CD, modem, cuffie creative, panno per il monitor, tutto quanto insomma.

Al momento sembra tutto perfetto, non sento ne l'hd e ne sto famoso sibilo, il computer è assemblato ottimamente... non voglio dirlo forte, ma il primo impatto è ottimo.

Unica cosa, voglio togliere al più preto Vista e reinstallarlo, la dell me lo ha riempito di merda tra utility e software vari, si tiene per se 1,08 GB di RAM, assurdo! sul fisso ho Vista Ultimate da diversi mesi ormai e se li prende in media dai 550 ai 650 MB.

Formattone al più presto :D :D

ArnoldLayne
27-02-2008, 13:02
hai fatto bene :) Io lo avrei preso solo perchè a quanto pare è meno probabile beccarsi il sibilo..
eheh ho pensato anche a quello mentre ero al cellulare :D
arrivo previsto il 27 marzo :cry: :cry:
Davvero gentile cmq la signorina

error0
27-02-2008, 13:17
Arrivato proprio in questo momento, pacco unico, ci ho trovato dentro tutto quanto, custodia, porta CD, modem, cuffie creative, panno per il monitor, tutto quanto insomma.

Al momento sembra tutto perfetto, non sento ne l'hd e ne sto famoso sibilo, il computer è assemblato ottimamente... non voglio dirlo forte, ma il primo impatto è ottimo.

Unica cosa, voglio togliere al più preto Vista e reinstallarlo, la dell me lo ha riempito di merda tra utility e software vari, si tiene per se 1,08 GB di RAM, assurdo! sul fisso ho Vista Ultimate da diversi mesi ormai e se li prende in media dai 550 ai 650 MB.

Formattone al più presto :D :D
piu RAM hai e piu RAM si prende il sistema operativo. desktop e notebook hanno la stessa quantità di RAM?

ArnoldLayne
27-02-2008, 13:22
Ma di quale procssore parli? Il T8300? Io sinceramente avrei preferito il T7500 consuma di più ma dovrebbe esser piu prestante... cmq alla fine de gustius ;)
no, il T8100, a vedere qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html)
siamo sugli stessi livelli praticamente.

error0
27-02-2008, 13:29
allora da nvidia-settings una cosa stranissima:

Graphics Processor: GeForce 8400M GS
VBIOS Version: 60.86.45.00.40
Memory: 256 MB

ma non dovevano essere solo 128 MB? anche a voi da la stessa cosa? fatemi sapere

kurapika
27-02-2008, 13:42
uppino, nessuno sa aiutarmi? :(

p.s.

ho disattivato il c4 con rmclock, ma il pc continua a ronzare :eek: :cry: :mad:

non ho capito....il problema è il gracchiare o il ronzare?o sono 2 problemi differenti?

ArnoldLayne
27-02-2008, 13:46
"Le invieremo il prima possibile un'email di conferma d'ordine." qui ancora non arriva niente... quanto ci mettono? :D
mi comincio a preoccupare :muro:

kurapika
27-02-2008, 13:48

effettivamente anche prendendo la configurazione base col t8100(che non prenderei mai a questo punto!)si va sui 100 euri in più!
avessero cambiato più cose magari...ma ora sono più contento del mio t7500!:D

ArnoldLayne
27-02-2008, 13:53
avessero cambiato più cose magari...ma ora sono più contento del mio t7500!:D

ma infatti ho preferito cambiare al volo per il t8100 giusto per la speranza anche di un minimo incremento di longevita' della batteria.. di certo non avrei fatto una tragedia per il t7500 :)
la tragedia casomai e' l'attesa che ora mi tocca :D

Freddy2083
27-02-2008, 13:56
piu RAM hai e piu RAM si prende il sistema operativo. desktop e notebook hanno la stessa quantità di RAM?

ah è cosi? ...non lo sapevo...

Sul fisso ho 2GB di Ram sul notebook 4GB ma il sistema li vede solo 3,5, ma vabbè col 32BIT lo sapevo che era cosi.

Cmq secondo me la dell mi ci ha messo troppa immondizia, credo che un formattone non le faccia male, anche perchè io ho i miei programmi e le mie utillity, di sta robba non so che farmene!

alebeer
27-02-2008, 13:56
Ordinato ieri.. Già in preparazione alla consegna ;) E' sorpresa anche la commerciale.

Alla fine della storia sono anche contento.. Ho avuto un prezzaccio, grazie anche allo sconto del 5% con il coupon (ho preso anche la doppia batteria, borsa e mouse bt).

Ho provato a chiedere se mi sostituiscono il T7500 con un T8300.. Adesso vediamo, anche se mi ha detto che è praticamente impossibile..

Settimana prossima dovrebbe arrivare, peccato solo che sono in The Netherlands e prima della metà del mese non torno. :muro:

ArnoldLayne
27-02-2008, 14:19
Ordinato ieri.. Già in preparazione alla consegna ;) E' sorpresa anche la commerciale.

Settimana prossima dovrebbe arrivare, peccato solo che sono in The Netherlands e prima della metà del mese non torno. :muro:

la prima data prevista qual'era? spero di essere altrettanto fortunato :oink:

votnamec
27-02-2008, 14:23
Io l'ho ordinato il 25 attraverso il configuratore e oggi è entrato in preparazione per la consegna...:D

Nimaeth
27-02-2008, 14:34
Io l'ho ordinato il 25 attraverso il configuratore e oggi è entrato in preparazione per la consegna...:D

Certo che voi che lo ordinate dopo e lo ricevete anche prima,che rosicata :D

REN88
27-02-2008, 14:40

Alla fine della storia sono anche contento.. Ho avuto un prezzaccio, grazie anche allo sconto del 5% con il coupon (ho preso anche la doppia batteria, borsa e mouse bt).

:eek: Quale coupon??? io dovrei ordinare un dell xps m1330 entro stasera! Potresti darmi qualche info riguardi questi sconti?

5% di sconto è TANTO!!

Fatemi sapere al più presto please!!

Ciao!

alebeer
27-02-2008, 14:51
:eek: Quale coupon??? io dovrei ordinare un dell xps m1330 entro stasera! Potresti darmi qualche info riguardi questi sconti?

5% di sconto è TANTO!!

Fatemi sapere al più presto please!!

Ciao!

il coupon valeva fino a ieri.. mi dispiace..

Entropia666
27-02-2008, 15:00
Ciao raga, il mio ordine è entrato in pre-produzione! Quanto ci mette in genere?

Michele

P.S.: devo rosicare per questa uscita dei penryn o non è grave? Monto il Core 2 DUO 2.2 Ghz...

ArnoldLayne
27-02-2008, 15:00
dopo la mail di "Avviso di Ricevimento Ordine" quanto passa per ricevere la email di conferma d'ordine? Non vorrei aver complicato le cose con il cambio di cpu :mc:

ozeta
27-02-2008, 15:03
non ho capito....il problema è il gracchiare o il ronzare?o sono 2 problemi differenti?

l'audio gracchia...

il disco ticchetta...

e il processore sibila :D

e non riesco a risolvere nessuno dei tre...:muro:

Silent killer
27-02-2008, 15:03
a me la mail arrivò dopo 1-2 ore..

io monterei i penryn sinceramente

ArnoldLayne
27-02-2008, 15:08
a me la mail arrivò dopo 1-2 ore..

qua son gia passate due ore.... ho gia' la sindrome dell'attesa snervante :D

Mietzsche
27-02-2008, 15:09
l'audio gracchia...
il disco ticchetta...
bhe, gli ultimi due potrebbero essere normali! per l'audio non è possibile che avessi un chip difettoso già prima (hai dovuto cambiare le impostazioni di default) e ora è peggiorato (è andato del tutto). Mi spiego: a volte, ad esempio, quando una scheda video saluta ci sono modalità (risoluzione, frenqueze ...) a cui sembra funzionare bene, poi abbandona del tutto.

REN88
27-02-2008, 15:30
il coupon valeva fino a ieri.. mi dispiace..

Azz!! Ma questi coupon dove si trovano?:stordita:

kurapika
27-02-2008, 15:53
Azz!! Ma questi coupon dove si trovano?:stordita:

te li manda la dell via email se sei iscritto alla newsletter,oppure li trovi a giro per internet!ma adesso è probabile che dovrai aspettare un po' per rivederli!

kurapika
27-02-2008, 16:30
l'audio gracchia...

il disco ticchetta...

dopo la formattazione hai reinstallato i driver audio per ultimi?questa è l'unica cosa che ho sentito riguardo all'audio,altrimenti non saprei!
che il disco ticchetti è abbastanza normale,soprattutto se hai un 7200 rpm!puoi risolvere con NHC mandando a prestazioni massime l'hard disk,però calcola un piccolo calo della durata della batteria!
per il sibilo l'unico rimedio che conosco è RMCLOCK...altrimenti devi aspettare una nuova revisione della scheda madre!(l'ultima è A04,te quale hai?)

mnovait
27-02-2008, 16:34
il mio pacco è fermo a francoforte da ieri sera!!!:muro: :muro: :muro:
e dovrebbe essermi consegnato domani...
devo cominciare a minacciare anche ups ora??:D

kurapika
27-02-2008, 16:41
Per chi ha gia il note e poi anche per chi gli arrivera!
perche non postiamo un po' di bench per confrontare,controllare se è tutto a posto e migliorare il nostro dellino????
che so,hdtune,3dmark,etc.
potremmo poi postarli tutti in qualche pagina(sarebbe meglio in prima pagina,ma se non torna chi ha aperto il 3d non se ne fa di niente!)
inoltre si potrebbe postare anche i problemi con le varie risoluzioni e quant'altro di utile!
credo che sarebbe molto utile per noi possessori del dellino e per chi lo deve ancora prendere....oramai cercare qualcosa in tutte queste pagine sta diventando un'impresa!
che ne dite???

Silent killer
27-02-2008, 16:43
si approvo, inoltre sarebbe utile sapere come fare a formattare e reinstallare tutto senza problemi, dato che appena arrivato dovrebbe essere pieno di utility feccia..

mnovait
27-02-2008, 16:46
Per chi ha gia il note e poi anche per chi gli arrivera!
perche non postiamo un po' di bench per confrontare,controllare se è tutto a posto e migliorare il nostro dellino????
che so,hdtune,3dmark,etc.
potremmo poi postarli tutti in qualche pagina(sarebbe meglio in prima pagina,ma se non torna chi ha aperto il 3d non se ne fa di niente!)
inoltre si potrebbe postare anche i problemi con le varie risoluzioni e quant'altro di utile!
credo che sarebbe molto utile per noi possessori del dellino e per chi lo deve ancora prendere....oramai cercare qualcosa in tutte queste pagine sta diventando un'impresa!
che ne dite???

in realtà secondo me bisogna contattare il buon fabiuz,creatore del 3d per far aggiornare il primo post.
poi possiamo fare anche una sezione di guide (tipo installazione di xp,linux ecc)e ottimizzazioni varie...

kurapika
27-02-2008, 17:01
in realtà secondo me bisogna contattare il buon fabiuz,creatore del 3d per far aggiornare il primo post.
poi possiamo fare anche una sezione di guide (tipo installazione di xp,linux ecc)e ottimizzazioni varie...

purtroppo non so dove sia sparito!

kurapika
27-02-2008, 17:02
si approvo, inoltre sarebbe utile sapere come fare a formattare e reinstallare tutto senza problemi, dato che appena arrivato dovrebbe essere pieno di utility feccia..

un po' d'aiuto su come evitare i problemi lo posso dare anche io!
dopo 3 formattazioni e reinstallazioni penso di aver capito come mettere tutto in ordine!

Peppe4
27-02-2008, 17:41
Io formatto il dellino quasi una volta al mese!!!

danello
27-02-2008, 17:48
Io formatto il dellino quasi una volta al mese!!!

Va beh, una volta al mese è fissazione. :read: :D

error0
27-02-2008, 17:49

ma non dovevano essere solo 128 MB? anche a voi da la stessa cosa? fatemi sapere
danello puoi controllare te quanto ti dice?

kurapika
27-02-2008, 17:52

da dove ci si va in nvidia-settings?

ozeta
27-02-2008, 17:52
bhe, gli ultimi due potrebbero essere normali! per l'audio non è possibile che avessi un chip difettoso già prima (hai dovuto cambiare le impostazioni di default) e ora è peggiorato (è andato del tutto). Mi spiego: a volte, ad esempio, quando una scheda video saluta ci sono modalità (risoluzione, frenqueze ...) a cui sembra funzionare bene, poi abbandona del tutto.
dopo la formattazione hai reinstallato i driver audio per ultimi?questa è l'unica cosa che ho sentito riguardo all'audio,altrimenti non saprei!
che il disco ticchetti è abbastanza normale,soprattutto se hai un 7200 rpm!puoi risolvere con NHC mandando a prestazioni massime l'hard disk,però calcola un piccolo calo della durata della batteria!
per il sibilo l'unico rimedio che conosco è RMCLOCK...altrimenti devi aspettare una nuova revisione della scheda madre!(l'ultima è A04,te quale hai?)

mumble, i driver audio non li ho installati per ultimi...ma adesso che faccio, formatto? :mc:

i driver per la madre sono aggiornati ma sul sito dice a02 (stiamo parlando del chipset? http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R153997&SystemID=XPS_M1330&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=1134&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=27&fileid=205326

nhc non parte, mi da "oggetto non trovato" e nemmeno si apre :mad:

in rmclock ho disattivato entrambi i c4 ma non è cambiato niente, dovevo applicare e riavviare? :mc:

danello
27-02-2008, 17:53

Sì, stasera a casa. :D

error0
27-02-2008, 17:54
da dove ci si va in nvidia-settings?

hai installato i driver nvidia su linux? ebbene allora da terminale scrivi "sudo nvidia-settings"

oppure premi alt+f2 e scrivi "gksu nvidia-settings"

Claudinho_ita
27-02-2008, 17:59
ciao ragazzi mi serve un piacere,
potete darmi la mail o il numero di qualche commerciale "fidato" con cui poter trattare l'acquisto di un XPS (sono ancora indeciso tra 1330 e 1530)..
anche magari dal punto di vista di piccola azienda..
e inoltre, riuscendo a farlo comprare a un amico che ha la partita IVA, posso risparmiare qualcosa? a cosa vado incontro?

grazie delle risposte, ciao

kurapika
27-02-2008, 18:07
mumble, i driver audio non li ho installati per ultimi...ma adesso che faccio, formatto? :mc:

i driver per la madre sono aggiornati ma sul sito dice a02 (stiamo parlando del chipset? http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R153997&SystemID=XPS_M1330&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=1134&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=27&fileid=205326

nhc non parte, mi da "oggetto non trovato" e nemmeno si apre :mad:

in rmclock ho disattivato entrambi i c4 ma non è cambiato niente, dovevo applicare e riavviare? :mc:

1.non saprei...magari prima di formattare prova a disinstallarli e a rimetterli!
2.No,sto parlando proprio della revisione della scheda madre! si può vedere aprendo sotto il note dove è installata la ram,sfilare il primo banco e controllare sull'adesivo...non so se ci siano anche altre maniere per vederla!cmq se ti risulta una prima della A04 puoi chiamare l'assistenza per fartela sostituire!
3.sotto il riquadro del download principale c'è un link per la versione bugfix per i Dell...scarica quella!
4.non mi ricordo se devi riavviare...prova!

kurapika
27-02-2008, 18:08
hai installato i driver nvidia su linux? ebbene allora da terminale scrivi "sudo nvidia-settings"

oppure premi alt+f2 e scrivi "gksu nvidia-settings"

no,allora niente!nada Linux!

Silent killer
27-02-2008, 18:09
ma allora è un problema di sk madre o processore?

kurapika
27-02-2008, 18:10
ciao ragazzi mi serve un piacere,
potete darmi la mail o il numero di qualche commerciale "fidato" con cui poter trattare l'acquisto di un XPS (sono ancora indeciso tra 1330 e 1530)..
anche magari dal punto di vista di piccola azienda..
e inoltre, riuscendo a farlo comprare a un amico che ha la partita IVA, posso risparmiare qualcosa? a cosa vado incontro?

grazie delle risposte, ciao

in realtà ci guadagneresti te se potessi scaricare l'Iva,ma altrimenti non credo serva a qualcosa anzi....i prezzi a volte sono più alti e ci sono problemi con il diritto di recesso nel caso non ti piacesse il note!

kurapika
27-02-2008, 18:12

dipende dalla scheda madre...è quella che ti cambiano per il sibilo!
però,dato che sono ignorante in maniera non so come centra questa con il processore!

mnovait
27-02-2008, 18:13

si mormora che sia il southbridge...(correggetemi se baglio...)

ps: ODIO CON TUTTO IL MIO CUORE LA DELL
mi è arrivata una mail con un copuon per il 10%di sconto sulla linea xps...
il mio delluccio deve arrivarmi domani....:muro: :muro: :muro: :muro:

error0
27-02-2008, 18:21
si mormora che sia il southbridge...(correggetemi se baglio...)

ps: ODIO CON TUTTO IL MIO CUORE LA DELL

lol...recedi :D

Rikus
27-02-2008, 18:29
Domandina a chi l'ha già preso:

è veramente robusto?

Io viaggio molto e... non posso prendere un notebook che vada in briciole alla prima sberla.
Per intenderci, adesso ho il Fujitsu Siemens S7010 e mi trovo bene visto che ha il telaio in magnesio; mi è anche caduto da un tavolo senza farsi nulla.

Questo XPS ha parecchio alluminio... quindi sembra promettere bene.
Mantiene?

Per il resto come vi trovate?
Scalda più di altri?
E' rumoroso?

Il notebook è sicuramente molto robusto, interamente in lega leggera... anche se non vorrei provare a farlo cadere per poterti dire esattamente "quanto" sia resistente ;)
Grazie alla struttura metallica ed al buon sistema di dissipazione, non scalda particolarmente... anche utilizzato sulle ginocchia non è mai fastidioso e, se usato su di un tavolo, il poggiapolsi non è mai più di "tiepido" (al contrario del mio Amilo, che in 3D è un fornellino!).
Quanto al rumore... non sembra nemmeno di averlo acceso! La ventola interviene molto raramente (praticamente solo se si usano programmi 3D che stressino la VGA) e l'HDD (il mio è un Samsung a 5.400rpm) praticamente è muto... non ci si accorge nemmeno che sia acceso.
L'unica pecca è il masterizzatore DVD Slot-IN che, nell'inserimento/espulsione ed anche nell'utilizzo è piuttosto rumoroso... ma è abbastanza normale.

ozeta
27-02-2008, 18:32
1.non saprei...magari prima di formattare prova a disinstallarli e a rimetterli!
2.No,sto parlando proprio della revisione della scheda madre! si può vedere aprendo sotto il note dove è installata la ram,sfilare il primo banco e controllare sull'adesivo...non so se ci siano anche altre maniere per vederla!cmq se ti risulta una prima della A04 puoi chiamare l'assistenza per fartela sostituire!
3.sotto il riquadro del download principale c'è un link per la versione bugfix per i Dell...scarica quella!
4.non mi ricordo se devi riavviare...prova!

ho provato a reinstallare i driver audio -> nessun progresso

ho impostato rmclock e riavviato -> nessun progresso

comincio a credere di aver ricevuto una versione difettata, ma non posso mandare dietro il pc :(

Pearl
27-02-2008, 18:33

Confermo, il codice del coupon è 556D1T851JFZ2G e vale per configurazioni da 999€ in su. Al momento quella più appetibile è quella con i 150€ di sconto ;)

Rikus
27-02-2008, 18:33

Scusate il mancato uso del multiquote... mi sono accorto di questa richiesta dopo aver già risposto alla precedente...

La 8400M monta 128MB di RAM dedicata, ma può gestire altri 128MB di RAM condivisa.
Guardando attentamente dal pannello di controllo nVidia, infatti, si legge "RAM 256MB (128MB dedicata)".

error0
27-02-2008, 18:36
Grazie alla struttura metallica ed al buon sistema di dissipazione, non scalda particolarmente... anche utilizzato sulle ginocchia non è mai fastidioso e, se usato su di un tavolo, il poggiapolsi non è mai più di "tiepido" (al contrario del mio Amilo, che in 3D è un fornellino!).

il poggiapolsi diventa tiepido con l'uso, ma il touchpad è decisamente caldo. stesso si dica per il sotto del portatile nella parte centrale. suppongo sia dovuto alla scheda grafica. appena trovo un cacciavitino apro e ci do un'occhiata per esserne sicuro. magari un po di pasta attenua il problema.
il fatto è che queste schede grafiche non hanno ventola, e il portatile è veramente sottile.

nemo96
27-02-2008, 19:05
ragazzi ma oggi hanno messo i nuovi processori?

ArnoldLayne
27-02-2008, 19:09
ragazzi ma oggi hanno messo i nuovi processori?

yes :read:

ArnoldLayne
27-02-2008, 19:13
Domandina:
qualcuno ha preso per il delluccio questa (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=GEN_ITA&ProductCode=BF-S-131) custodia della Tucano?

ozeta
27-02-2008, 19:31
Domandina:
qualcuno ha preso per il delluccio questa (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=GEN_ITA&ProductCode=BF-S-131) custodia della Tucano?

col portatile arriva anche la custodia "ufficiale" quindi direi che non ce n'è bisogno :D

kurapika
27-02-2008, 19:40
ho provato a reinstallare i driver audio -> nessun progresso

ho impostato rmclock e riavviato -> nessun progresso

comincio a credere di aver ricevuto una versione difettata, ma non posso mandare dietro il pc :(

chiama l'assistenza,è la cosa migliore!anche se per il sibilo non so quanto possano aiutarti!

Silent killer
27-02-2008, 20:00
chiama l'assistenza,è la cosa migliore!anche se per il sibilo non so quanto possano aiutarti!

col cavolo, se il mio dovesse sibilare molto, senza risolvere neanche dal bios, recedo di sicuro..

kurapika
27-02-2008, 20:27
col cavolo, se il mio dovesse sibilare molto, senza risolvere neanche dal bios, recedo di sicuro..

il mio sibilicchia(anche se siamo sempre nei limiti della tollerabilità!)
ma conta che se recedi e ne prendi un altro non hai certo la sicurezza che non sibili pure quello(purtroppo è un problema frequente di tutte le marche che montano i processori come i nostri!)...aspetteresti solo un sacco di tempo per riavere i soldi e prenderne un altro!
finchè il sibilo non è assurdo e insopportabile conviene di più contare sull'assistenza!
altro problema è che(almeno nel mio caso!)il sibilo è spuntato fuori dopo qualche giorno di utilizzo!

ozeta
27-02-2008, 21:13

ho inviato una email mezz'ora fa :) spero mi ricontattino a breve.

il sibilo si nota solo quando non uso le cuffie per ascoltare qualche mp3, la cosa non mi da molto fastidio. mi da fastidio non essere riuscito a disattivarlo con quel programma :p

la cosa che mi preme ora, oltre al tacchettio del disco che non ho risolto con nhc, sono queste inteferenze audio.

ma se inviassi il pc in assistenza dovrei salutare tutti i miei dati e reinstallare tutto da capo? :confused:

REN88
27-02-2008, 21:39
Ciao ragazzi, dovrei ordinare il portatile solo che ho parlato con un commerciale oggi pomeriggio e mi ha detto che se volevo usufruire della batteria da 9 celle opzionale (costo 70 euro) non dovevo ordinare il laptop su internet ma via telefono....! A me questa cosa sembra un pò sospetta.... voi come avete comprato la batteria 9 celle ? su internet? Se mi date il via libero ordino ora e via...!!

danello
27-02-2008, 21:44
L'ho appena smontato, ci sono i soliti pad pacco a fare spessore, non si possono togliere e basta per mettere la pasta, ci vogliono dei pad in rame a fare spessore, altrimenti il dissi non tocca i chip. :muro:

Per la cpu non c'è problema, è rialzata rispetto al resto, lo sbattimento è per chipset e gpu.

http://img405.imageshack.us/img405/1116/dissijz9.jpg

EDIT...mi correggo, forse ce la si fa anche senza pad extra. :O

REN88
27-02-2008, 21:52
Ciao ragazzi, dovrei ordinare il portatile solo che ho parlato con un commerciale oggi pomeriggio e mi ha detto che se volevo usufruire della batteria da 9 celle opzionale (costo 70 euro) non dovevo ordinare il laptop su internet ma via telefono....! A me questa cosa sembra un pò sospetta.... voi come avete comprato la batteria 9 celle ? su internet? Se mi date il via libero ordino ora e via...!!

Rileggendo il thread mi sn accorto che alcuni utenti la batteria aggiuntiva da 9 celle la hanno acquistata per soli 56 euro! La commerciale mi ha detto 70 euro...:mbe:

alebeer
27-02-2008, 21:59
Rileggendo il thread mi sn accorto che alcuni utenti la batteria aggiuntiva da 9 celle la hanno acquistata per soli 56 euro! La commerciale mi ha detto 70 euro...:mbe:

io ho messo la batteria 9 celle come primaria, la 6 celle come secondaria.. e mi sembra che in questo modo venga a costare intorno ai 50 euri..

jAlgol
27-02-2008, 22:04
Il notebook è sicuramente molto robusto, interamente in lega leggera... anche se non vorrei provare a farlo cadere per poterti dire esattamente "quanto" sia resistente ;)
Quanto al rumore... non sembra nemmeno di averlo acceso! La ventola interviene molto raramente (praticamente solo se si usano programmi 3D che stressino la VGA) e l'HDD (il mio è un Samsung a 5.400rpm) praticamente è muto... non ci si accorge nemmeno che sia acceso.
L'unica pecca è il masterizzatore DVD Slot-IN che, nell'inserimento/espulsione ed anche nell'utilizzo è piuttosto rumoroso... ma è abbastanza normale.

Grazie per la rispossta esauriente.

Sono indeciso tra questo e il Fujitsu Siemens S6410, che ha dalla sua il fatto che ho già un S7010 con cui mi sono trovato molto bene, il sensore di caduta e forse una maggiore durata della batteria.

Per tutti quelli che sono qui ad aspettare... quanto ci mette ad arrivare il giocattolino?

REN88
27-02-2008, 22:08
io ho messo la batteria 9 celle come primaria, la 6 celle come secondaria.. e mi sembra che in questo modo venga a costare intorno ai 50 euri..

Ciao grazie per la risposta ma potresti specificare se hai ordinato la batteria facendo l'ordine su internet o via telefono??

Se mi dici su internet faccio l'ordine ORA...:D

grazie in anticipo!

caraibi
27-02-2008, 22:11
Chi è cosi gentile da spiegarmi la funzione di ibernazione di Vista?
Mi spiego meglio ho impostato che alla chiusura del pc questo mi va in ibernazione, ma poi riaprendo il monitor rimanere nero e non riesco piu a riaccenderlo.

alebeer
27-02-2008, 22:19
Ciao grazie per la risposta ma potresti specificare se hai ordinato la batteria facendo l'ordine su internet o via telefono??

Se mi dici su internet faccio l'ordine ORA...:D

grazie in anticipo!

via telefono.. è l'unico modo per prenderla..

ArnoldLayne
27-02-2008, 22:30
col portatile arriva anche la custodia "ufficiale" quindi direi che non ce n'è bisogno :D

si lo so ma non mi sembra molto adatta da tenere nello zaino

kurapika
27-02-2008, 22:32
Chi è cosi gentile da spiegarmi la funzione di ibernazione di Vista?
Mi spiego meglio ho impostato che alla chiusura del pc questo mi va in ibernazione, ma poi riaprendo il monitor rimanere nero e non riesco piu a riaccenderlo.

premi il tasto di accensione!

ArnoldLayne
27-02-2008, 22:32
L'ho appena smontato, ci sono i soliti pad pacco a fare spessore, non si possono togliere e basta per mettere la pasta, ci vogliono dei pad in rame a fare spessore, altrimenti il dissi non tocca i chip. :muro:

Per la cpu non c'è problema, è rialzata rispetto al resto, lo sbattimento è per chipset e gpu.

EDIT...mi correggo, forse ce la si fa anche senza pad extra. :O

è complicato smontarlo/rimontarlo?

danello
27-02-2008, 22:47
è complicato smontarlo/rimontarlo?

'na cazzata. :p

Confermo la necessità dei pad in rame, 1-1,5 mm dovrebbero bastare, altrimenti northbridge e gpu non rimangono a contatto con il dissipatore.

Per ora ho messo la pasta solo sulla cpu e ho rimesso i pad pacco. :mbe:

caraibi
27-02-2008, 22:52
premi il tasto di accensione!

Grazie funziona, dovevo solo aspettare che si spegnesse del tutto.
Ho letto il post di WinVista e dicono che il sistema migliore è non spegnere mai il pc ma usare la funzione di ibernazione, sembra che VISTA debba essere riavviato solo in caso di aggiornamenti, e per spegnere il pc è consigliato usare l'ibernazione.

REN88
27-02-2008, 23:08
Ciao, un ultimissima domanda e poi nn vi rompo più:p !!

Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo il "mouse bluetooth da viaggio Dell" ?

per 14 euro in più prendo il logitech v220 che però ha solo 3 tasti. Non ho particolari necessità di precisione però ho visto un mouse "da viaggio" nel listino dell che ha 5 tasti e 2 tasti in più sul mouse mi sarebbero utili!!

caliaasdadsmeri
27-02-2008, 23:11

..suggerimento.. lascia stare i "mouse bluetooth" (di qualunque marca siano).. il bluetooth va bene per tutto.. ma IMHO un po' meno per i mouse ;)

ArnoldLayne
27-02-2008, 23:14
Ciao, un ultimissima domanda e poi nn vi rompo più:p !!

chiesi in chat se era quel mouse che si vede tra gli accessori e mi dissero che non è quello, penso di averlo visto in una videorecensione su youtube ma non ricordo quale :)

ArnoldLayne
27-02-2008, 23:15
..suggerimento.. lascia stare i "mouse bluetooth" (di qualunque marca siano).. il bluetooth va bene per tutto.. ma IMHO un po' meno per i mouse ;)

perchè? avevo già puntato il logitech v470 :)

ozeta
28-02-2008, 01:08

<ot/>

ho dimenticato di ringraziarti per l'aiuto precedente :)

kurapika
28-02-2008, 01:28
<ot/>

ho dimenticato di ringraziarti per l'aiuto precedente :)

di niente figurati!
tornando ai tuoi problemi...per il ticchettio dell'hard disk hai provato a togliere l'indicizzazione?se ti migliorasse senza l'uso di nhc sarebbe anche meglio così risparmi un po' di batteria!

ozeta
28-02-2008, 10:14
ho disattivato tutti i servizi inutili. l'unico modo che ho trovato per adesso per freagare l'hhd parking è stato quello di tenere bittorrent aperto e lasciarlo in upload.. :stordita:

mi spiace più per il sibilo che non vuole sparire a questo punto (oltre l'audio) :asd:
mah, speriamo che mi ricontatti qualcuno dopo l'email di ieri

Entropia666
28-02-2008, 10:37
Stamani mi è successo questo: vado sul sito per verificare lo stato dell'ordine e... PREPARAZIONE PER LA CONSEGNA!! E' possibile? Ieri era in preproduzione.... Mi sembra strano! Speriamo bene...

Batteria addizionale (qualcuno l'ha chiesto): confermo 56 eur iva inclusa via telefono (9 celle)

Acquisto con partita iva: conviene se scarichi l'iva, io in ogni caso sono riuscito ad ottenere un preventivo migliore di quello che mi avevano fatto per privati, nella fattispecie ho:

Core 2 Duo 2.2 Ghz
4Gb Ram
6 celle + 9 celle
3 anni supporto hardware
Schermo a Led
HDD 250Gb 5400 rpm
Geforce 8400 128 Mb
Lettore di impronte
E le altre cose di serie partendo dalla terza configurazione.

Il tutto per 1404 euro iva inclusa (con fattura e partita iva!). La commerciale che mi ha gentilmente seguito è... stata molto cortese :D .
Ho dovuto contrattare un po', all'inizio mi aveva proposto 1500 eur, poi le ho fatto notare la discrepanza con l'offerta (1440 eur) che avevo ricevuto dalla sua collega Melissa (che si occupa dei Privati e non delle aziende) allora mi è arrivata quella definitiva.

Michele

kurapika
28-02-2008, 11:46
. La commerciale che mi ha gentilmente seguito è xxxxxxx xxxxx numero di tel: xx xx xxx xxx

Michele

mmmm...credo che tu non possa postare nome cognome e numero di telefono dei commerciali!ti conviene toglierlo premia che lo veda un moderatore!

danello
28-02-2008, 12:03
Stamani mi è successo questo: vado sul sito per verificare lo stato dell'ordine e... PREPARAZIONE PER LA CONSEGNA!! E' possibile? Ieri era in preproduzione.... Mi sembra strano! Speriamo bene...

Batteria addizionale (qualcuno l'ha chiesto): confermo 56 eur iva inclusa via telefono (9 celle)

Acquisto con partita iva: conviene se scarichi l'iva, io in ogni caso sono riuscito ad ottenere un preventivo migliore di quello che mi avevano fatto per privati, nella fattispecie ho:

Core 2 Duo 2.2 Ghz
4Gb Ram
6 celle + 9 celle
3 anni supporto hardware
Schermo a Led
HDD 250Gb 5400 rpm
Geforce 8400 128 Mb
Lettore di impronte
E le altre cose di serie partendo dalla terza configurazione.

Il tutto per 1404 euro iva inclusa (con fattura e partita iva!). La commerciale che mi ha gentilmente seguito è xxxxxxxxx, numero di tel: xxxxxxxxxxxxx

Ho dovuto contrattare un po', all'inizio mi aveva proposto 1500 eur, poi le ho fatto notare la discrepanza con l'offerta (1440 eur) che avevo ricevuto dalla sua collega Melissa (che si occupa dei Privati e non delle aziende) allora mi è arrivata quella definitiva.

Michele

:eek:

Non si possono scrivere dati del genere nei post, si usano i pvt.

zanna21
28-02-2008, 12:13
ciao, volevo aggiornare la memoria ram nel mio 1530 portandola a 3gb dagli attuali 2gb, mi sapete dire che differenza c'è tra prendere uno slot di ram da 2gb dal sito della dell che costa più di 300 euro in confronto ad una ram kingstom sempre da 2gb che costa sui 70 euro? e poi volevo sapere se monto una ram di marca kingston va in conflitto con quella già montata della dell?

grazie mille

Entropia666
28-02-2008, 12:27
:eek:

Non si possono scrivere dati del genere nei post, si usano i pvt.

Scusate, non sapevo della regola ed avendo ricevuto la richiesta, ho postato.
Scusate ancora, ho provveduto a modificare il post!

alebeer
28-02-2008, 12:30

E' successo anche a me.. In meno di 24 ore dall'ordine è già spedito!

Arriverà a casa mia in Italia lunedì, presumibilmente.. Ma.. non torno in Italia fino al 15.. :doh:

nightrain83
28-02-2008, 13:09
il mio pacco è fermo a francoforte da ieri sera!!!:muro: :muro: :muro:
e dovrebbe essermi consegnato domani...
devo cominciare a minacciare anche ups ora??:D

ciao, allora ti è arrivato?
anche il mio è da oggi a francoforte, dovrebbe arrivare domani...
vorrei appunto sapere se la consegna effettivamente poi avviene il giorno successivo...
grazie

ArnoldLayne
28-02-2008, 13:18
io invece sono 24 ore che aspetto l'ultima mail di conferma :muro: :muro: :muro:

nightrain83
28-02-2008, 13:24
io invece sono 24 ore che aspetto l'ultima mail di conferma :muro: :muro: :muro:

cosa intendi per ultima mail di conferma?

ArnoldLayne
28-02-2008, 13:28
cosa intendi per ultima mail di conferma?

la mail con il Numero dell'ordine ed il Numero cliente che mandano dopo l'Avviso di Ricevimento Ordine

nightrain83
28-02-2008, 13:37
la mail con il Numero dell'ordine ed il Numero cliente che mandano dopo l'Avviso di Ricevimento Ordine

io di mail ne ho ricevuta solo una, quella con il numero di ordine.
Poi le altre info sul numero cliente le ho prese direttamente dal sito Dell
...mi devo preoccupare?

ArnoldLayne
28-02-2008, 13:41
io di mail ne ho ricevuta solo una, quella con il numero di ordine.
Poi le altre info sul numero cliente le ho prese direttamente dal sito Dell
...mi devo preoccupare?

booh :)non saprei
l'oggetto della mail che hai ricebvuto qual'era? io ho ricevuto "Avviso di Ricevimento Ordine:" seguito dai codici.. che pero' non funzionano per controllare lo stato ordine
mah

innaig86
28-02-2008, 14:05
ciao, allora ti è arrivato?
anche il mio è da oggi a francoforte, dovrebbe arrivare domani...
vorrei appunto sapere se la consegna effettivamente poi avviene il giorno successivo...
grazie

tranq arriva lo stesso domani

Crisup
28-02-2008, 14:06
ho disattivato tutti i servizi inutili. l'unico modo che ho trovato per adesso per freagare l'hhd parking è stato quello di tenere bittorrent aperto e lasciarlo in upload.. :stordita:

mi spiace più per il sibilo che non vuole sparire a questo punto (oltre l'audio) :asd:
mah, speriamo che mi ricontatti qualcuno dopo l'email di ieri

Da RMClock --> Advanced CPU Settings -> Platform #1 -> disabilita Popup e Popdown mode.

Io ho risolto così per il sibilo, dopo aver letto qualche post in inglese a riguardo. Disabilitando il C4 poco dopo vista mi si freezava.

Crisup
28-02-2008, 14:09
Domanda su ubuntu: qualcuno conosce qualche programma tipo webcam manager, che gestisca da linux la cam usando i driver V4L2?
Per ora riesco a farla andare solamente su amsn, ed ekiga, ma ci faccio poco.

EDIT: Trovato, CHEESE!

mnovait
28-02-2008, 14:23
signori.mi hanno consegnato la creatura,già soprannominata delluccio(rubo il soprannome a qualcuno.ma ti viene da prendertene cura come un bambino...:D )

vi scrivo dal delluccio.che dire... per ora ho riscontrato solo il sibilo...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se uno è un po' sensibile gli da fastidio.chiamerò l'assitenza,ma se è troppo un casino lascerò perdere...

per il resto(un po' riduttivo dire così) è uno spettacolo:veramente compatto,leggero e decisamente robusto.

appena ho un po' di tempo piallo vista(business) e lo metto in dual boot con ubuntu x64

ragazzi:sembra di essere nel futuro...

ps:è incredibile quanto si possa diventare pirla per un pc

ArnoldLayne
28-02-2008, 15:49
evvai preproduzione!
dopo la mia mail preoccupata mi hanno chiamato a casa per darmi i codici, davvero un ottimo servizio! :ave:
ora spero solo facciano presto a mandarmelo :sperem: :fagiano:
consegna prevista 27 marzo :cry:

ozeta
28-02-2008, 17:10
signori.mi hanno consegnato la creatura,già soprannominata delluccio(rubo il soprannome a qualcuno.ma ti viene da prendertene cura come un bambino...:D )

vi scrivo dal delluccio.che dire... per ora ho riscontrato solo il sibilo...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se uno è un po' sensibile gli da fastidio.chiamerò l'assitenza,ma se è troppo un casino lascerò perdere...

per il resto(un po' riduttivo dire così) è uno spettacolo:veramente compatto,leggero e decisamente robusto.

appena ho un po' di tempo piallo vista(business) e lo metto in dual boot con ubuntu x64

ragazzi:sembra di essere nel futuro...

ps:è incredibile quanto si possa diventare pirla per un pc

perché hai comprato vista business se poi vuoi metterci linux sopra!??:p :D

Nimaeth
28-02-2008, 17:25
Da oggi fase 4 :eek:
Non ci credo! :D
Che dite x Lunedi/martedi arriva? :mbe:

danello
28-02-2008, 17:31

Beh, li mette entrambi. :boh:

Io l'ho preso con Vista Home Premium, che è e rimarrà nel cassetto (per ora), l'XPS lo uso solo con linux.

Silent killer
28-02-2008, 17:49
è normale che il tracking ups sia fermo da ieri mattina ad Origin scan? :|

mnovait
28-02-2008, 18:21
perchè costava 20€ in più e così ho una licenza da cui posso fare il downgrade.in più magari l'anno prossimo posso sperare che sia un po' più efficiente.

per me era come scegliere tra xp home e pro...
per me la scelta era già fatta...

mnovait
28-02-2008, 18:22
è normale che il tracking ups sia fermo da ieri mattina ad Origin scan? :|

no,secondo me ti hanno perso il pacco.:D

dai scherzo..vedrai che domattina si sarà già mosso da lì..

kurapika
28-02-2008, 19:54
Allora,io ho un hard disk seagate da 160 gb 7200 rpm e questo è il bench con hdtune:

http://img505.imageshack.us/img505/5875/hdtunebenchmarkst916082jb3.png

Con 3dmark06(che non so come postare!) ottengo invece dai 1450 ai 1507 a risoluzione 1280x800 e i driver nvidia dati da Dell(su Vista)!
Che ne pensate?sono nella norma?
perchè non postate anche i vostri?

mnovait
28-02-2008, 21:08
sapete per caso dove trovo i driver per il lettore di impronte?
ho piallato vista e non trovo quei driver,neanche sul dvd.

kurapika
28-02-2008, 21:49
sapete per caso dove trovo i driver per il lettore di impronte?
ho piallato vista e non trovo quei driver,neanche sul dvd.

per Vista è sul sito della Dell sotto security!per altri SO non saprei!

Eva01
28-02-2008, 21:55
allora l'unico problema vero di qs macchina è il cavolo di SIBILO.. il resto è risolvibile.

mi chiedo prendendo una macchina T8100 posso essere sicuro che non ci sarà sibilo?
possiamo quindi ritenere che il sibilo è emesso dal procio?

fatemi sapere
ho avuto gia' 2 xps t7500 e non tolleravo il sibilo.

cheers

ArnoldLayne
28-02-2008, 22:16
mi chiedo prendendo una macchina T8100 posso essere sicuro che non ci sarà sibilo?
possiamo quindi ritenere che il sibilo è emesso dal procio?

spero di poter riferire in merito al T8100 quanto prima :sperem: :fiufiu:

da quel che ho capito e mi ricordo il sibilo non viene tanto dalla cpu ma dalla circuiteria di alimentazione della cpu stessa

Killer Application
28-02-2008, 22:17
a giorni dovrei farmi il portatile!

la 8400 so perfettamente che è una scheda di fascia ultrabassa ma essendo "discretamente" nuova volevo sapere come ci giravano giochi come oblivion o stalker, visto che non sono proprio recentissimi e per giocarli sul portatile mi vanno piu che bene.

alla fin fine quei due giochi me li tirava piu che bene la mia x850 e non essendo esperto di schede mobile volevo sapere in che posizione si colloca la 8400M e che giochi potrei far girare decentemente.
:help:

nemo96
28-02-2008, 23:20
Ragazzi mi spiegate come pagare con bonifico bancario e come fare a contattare un commerciale?

danello
29-02-2008, 09:34
Urge modifica alla dissipazione, ieri stressando la vga ho toccato i 93°.

Neon68
29-02-2008, 09:42
Urge modifica alla dissipazione, ieri stressando la vga ho toccato i 93°.

93° con la 8400 a default?

danello
29-02-2008, 09:46
93° con la 8400 a default?

Eh già!

Sotto linux non riesco a overclockare con nessun driver, le frequenze rimangono a default, come se fossero bloccate da bios. :mbe:

A proposito, qualcuno riesce ad alzare il clock della vga sotto windows?

Neon68
29-02-2008, 09:52
Eh già!

Sotto linux non riesco a overclockare con nessun driver, le frequenze rimangono a default, come se fossero bloccate da bios. :mbe:

A proposito, qualcuno riesce ad alzare il clock della vga sotto windows?

Non ti posso ancora aiutare.... ma non sarebbe una novità il blocco da bios.

Si sbrigassero a mettere la 9300m G, almeno il discorso calore dovrebbe migliorare.

danello
29-02-2008, 10:00
Non ti posso ancora aiutare

Quindi finirai per prenderlo anche tu? :p

Il problema della 9300M è che sarà da saldare sulle nuove mobo, passerà un po' di tempo prima che svecchino, non è semplice come su 15,4" e 17". :stordita:

danello
29-02-2008, 10:11
Domanda per chi usa ubuntu (io uso Suse): il telecomando lo avete confgurato con lirc, lineak o semplicemente sotto X?

jAlgol
29-02-2008, 10:16
spero di poter riferire in merito al T8100 quanto prima :sperem: :fiufiu:

da quel che ho capito e mi ricordo il sibilo non viene tanto dalla cpu ma dalla circuiteria di alimentazione della cpu stessa

Ma è un problema di TUTTI?

Quanto è forte questo fischio?
E' il classico fischio elettrico da trasformatore? (ma che strano... la circuiteria di un pc che fischia è la prima volta che la sento)
Non è la ventola?

danello
29-02-2008, 10:27
Ma è un problema di TUTTI?

Quanto è forte questo fischio?
E' il classico fischio elettrico da trasformatore? (ma che strano... la circuiteria di un pc che fischia è la prima volta che la sento)
Non è la ventola?

Il fischio l'ho sentito anch'io ieri, non era forte e neanche costante.

C'è da dire però che non sono mai nel silenzio assoluto.

E no, non è la ventola.

innaig86
29-02-2008, 10:30
cmq il difetto del fischio non ce l'hanno tutti i portatili...
il mio per esempio non fischia :sofico:

Crisup
29-02-2008, 10:44
Questa cosa del sibilo è veramente assurda. Da vista è costante ed abbastanza fastidioso, l'unico modo per eliminarlo è tramite rmclock. Da ubuntu, che tra l'altro uso abbastanza spesso, non ho notato alcun sibilo, come è possibile?

danello
29-02-2008, 10:47
Questa cosa del sibilo è veramente assurda. Da vista è costante ed abbastanza fastidioso, l'unico modo per eliminarlo è tramite rmclock. Da ubuntu, che tra l'altro uso abbastanza spesso, non ho notato alcun sibilo, come è possibile?

Guarda, sinceramente io ieri sotto suse l'ho sentito stressando la vga, dopo un paio di minuti di glxgears, dopo poco è sparito di nuovo. :confused:

Prima, e senza la vga sotto stress, non l'avevo mai sentito.

innaig86
29-02-2008, 10:52
per quello che ne so io, i fischi di solito sono causati da condensatori della scheda grafica..

c'era una scheda che aveva questo difetto, ma ora non ricordo quale..
cmq anche alcune 8800gt fischiano..

che sia la 8400?

Crisup
29-02-2008, 10:58
mi sembra strano possa essere un problema di scheda video, alla fine con rmclock il sibilo sparisce dopo aver cambiato dei parametri inerenti la cpu.
mah:boh:

danello
29-02-2008, 11:07
per quello che ne so io, i fischi di solito sono causati da condensatori della scheda grafica..

c'era una scheda che aveva questo difetto, ma ora non ricordo quale..
cmq anche alcune 8800gt fischiano..

che sia la 8400?

Esatto, non sarebbe la prima volta che mi fischia la vga, ma è durato solo 1 minuto, poi è sparito. :mbe:

La GS del 9400 mi fischia in overclock a batteria, alimentandola da rete no...

mnovait
29-02-2008, 11:10
ragazzi c'è qualcuno che ha installato ubuntu x64?
perchè non mi parte il cd di installazione.e non capisco come mai.
voi avete qualche idea?

danello
29-02-2008, 11:12
voi avete qualche idea?

Prova a bootare da unità cd! :O

:asd: :Prrr:

Crisup
29-02-2008, 11:13
voi avete qualche idea?
Ho provato anche io la versione x64 di ubuntu (e anche di kubuntu) con esiti negativi (non partiva neanche il livecd). Infatti avrei voluto chiamare l'assistenza per questo fatto, perché in teoria (e anche in pratica) la x64 dovrebbe girare sui nostri amati dell, ma non so se siano tenuti ad offrire assistenza per linux.

mnovait
29-02-2008, 11:14
Prova a bootare da unità cd! :O

:asd: :Prrr:

:doh: azz ecco cos'era...

no dai...seriamente...avete qualche idea?
si avvia avviando tutti i moduli del kernel ma poi non mi avvia le sessioni per il login...
niente da fare neanche in modalità testuale...

danello
29-02-2008, 11:21
:doh: azz ecco cos'era...

no dai...seriamente...avete qualche idea?
si avvia avviando tutti i moduli del kernel ma poi non mi avvia le sessioni per il login...
niente da fare neanche in modalità testuale...

Sarà solo rovinato il cd, o il lettore non lo digerisce. :boh:

"non mi avvia le sessioni per il login..." significa che l'hai installato ma gnome (gdm) non si avvia dopo aver caricato il kernel, oppure che l'installer carica in ram il kernel ma non parte la procedura di installazione?

Io ho Suse x86_64, di sicuro il problema non è strettamente legato ai 64 bit, per cui o è il cd illeggibile/lettore capriccioso, oppure il problema è della distro in sè.

mnovait
29-02-2008, 11:25

"non mi avvia le sessioni per il login..." significa che l'hai installato ma gnome (gdm) non si avvia dopo aver caricato il kernel, oppure che l'installer carica in ram il kernel ma non parte la procedura di installazione?

Io ho Suse x86_64, di sicuro il problema non è strettamente legato ai 64 bit, per cui o è il cd illeggibile/lettore capriccioso, oppure il problema è della distro in sè.

ho controllato e il cd non è difettoso.
si "ferma"(non sono rimasto lì troppo a aspettare,ma l'impressione è che si era piantato) dopo che ha caricato i moduli per far partire il live,prima di far partire le console così che io possa scrivere qualche parolina magica tipo "startx"...
così non capisco neanche cosa potrebbe essere...:muro: :muro:

Crisup
29-02-2008, 11:25

"non mi avvia le sessioni per il login..." significa che l'hai installato ma non si avvia da hard disk, oppure che l'installer carica in ram il kernel ma non parte la procedura di installazione?

ti posso garantire che non è un problema di cd o di lettore, ho avuto anche io lo stesso problema credo (parte il cd, clicchi su avvia o installa, dopo pochi secondi si pianta). ho provato inoltre a masterizzare un nuovo disco ma niente. infatti ora sono con la versione x86 che non ha dato nessun problema, ma sto fatto non è che mi vada troppo giù. chi sa parli!

Ziosilvio
29-02-2008, 11:28
voi avete qualche idea?
Forse ricordo male, ma l'edizione Desktop adopera una modalità video che dà problemi con i computer più recenti.
Prova con un cd della Alternate anziché della Desktop. La scarichi dal sito, mettendo un segno di spunta a una casella.

danello
29-02-2008, 11:33
Appunto, allora è proprio un problema di distro. :read:

Ottimo motivo per mettere Debian, Suse o Fedora...:Prrr:

mnovait
29-02-2008, 12:05
Appunto, allora è proprio un problema di distro. :read:

Ottimo motivo per mettere Debian, Suse o Fedora...:Prrr:

riuscito.cioè,sto installando e vi sto scrivendo la live.

all'inizio nella riga del kernel al posto di quiet splash -- ho messo 'verbose debug nopnp' e è partito ora sta copiando file a manetta.!:D

danello
29-02-2008, 12:19

all'inizio nella riga del kernel al posto di quiet splash -- ho messo 'verbose debug nopnp' e è partito ora sta copiando file a manetta.!:D

Bene, forse è il caso di postarlo anche nei forum di Ubuntu e/o Dell. :stordita:

Crisup
29-02-2008, 12:24

buono a sapersi. magari a fine installazione facci sapere se è andato tutto ok.

WarDuck
29-02-2008, 13:06
Ho visto che sono comparsi i nuovi processori Penryn... bene bene... però costano ancora un po', aspetterò che calino i prezzi...

Cmq aspetto anche che esca l'SP1 di Vista così almeno già avrò un sistema buono in partenza :)

error0
29-02-2008, 13:42
Domanda per chi usa ubuntu (io uso Suse): il telecomando lo avete confgurato con lirc, lineak o semplicemente sotto X?
funziona da solo il telecomando, sotto ubuntu. ma perchè va configurato? io avevo letto che il telecomando fosse un semplice segnale hardware corrispondente ai tasti della tastiera

ArnoldLayne
29-02-2008, 13:43
"Preproduzione in data 28/02/2008 Fase:2. Preproduzione

L'ordine è in produzione."

saro' in preproduzione o in produzione? :mc: :stordita:

innaig86
29-02-2008, 13:48
"Preproduzione in data 28/02/2008 Fase:2. Preproduzione

L'ordine è in produzione."

saro' in preproduzione o in produzione? :mc: :stordita:

preproduzione...insomma stanno aspettando i pezzi :D

beppes
29-02-2008, 13:54

A me dava qualche problema analogo che ho risolto mettendo nosplash al boot in fase di installazione.
Comunque benone che tu abbia risolto!

Per quanto riguarda il telecomando, confermo che funziona senza configurazioni particolari (l'ho usato tranquillamente con totem)

Goofy Goober
29-02-2008, 15:09
:rotfl:

Sei matto? :D

Non so, forse i primissimi PIII montati su note erano saldati, ma neanche...

grazie per la buona notizia, visto che ho appena acquistato un M1330 Product Red on T7500, quindi mi confermi che se tra un annetto volessi mettere un T9300 potrei farlo tranquillamente?:confused:

sono un po ignorante in materia, ma i processori per notebook dove si possono acquistare?:)

kurapika
29-02-2008, 15:13
ho aggiornato i drver della 8400 con quelli di laptopovideo2go!ho messo i 167.45 e con 3dmark06 adesso faccio sui 1548...non male!un aumento dai 50 ai 100 punti(mi oscillavano un po' i punteggi con i driver vecchi!)
che ne dite???

ps.nesuno posta niente niente???:(

danello
29-02-2008, 15:46
funziona da solo il telecomando, sotto ubuntu. ma perchè va configurato? io avevo letto che il telecomando fosse un semplice segnale hardware corrispondente ai tasti della tastiera

Buono, allora i tasti si personalizzano con xmodmap, meno sbattimento. ;)

E' che per usare telecomandi IR esterni normalmente si usa lirc, ma non è questo il caso visto che il sistema lo vede già come estensione della tastiera.

danello
29-02-2008, 15:48
ho aggiornato i drver della 8400 con quelli di laptopovideo2go!ho messo i 167.45 e con 3dmark06 adesso faccio sui 1548...non male!un aumento dai 50 ai 100 punti(mi oscillavano un po' i punteggi con i driver vecchi!)
che ne dite???

Senza Windows sarà dura. :asd:

Che mi dici della temperatura della gpu sotto stress?! :stordita:

error0
29-02-2008, 16:44

a me... a mano, visto che non ho trovato un software adatto (everest nella versione trial non me la da)... la temp della gpu sotto window sembra minore, anche utilizzando aero...boh

cmq devo fare dei test di utilizzo prolungato di linux sia con che senza compiz...

ma come hai fatto ad arrivare a 93°? hai manomesso il pad termico di default? io sono arrivato massimo a 80, stando vicino alla stufa a legna :p

se mi consiglio un tool per fare dei test cosi paragoniamo i risultati sotto linux dimmelo che ci possiamo provare. non mi dispiacerebbe non cuocermi le p***e!!!:eek:

Goofy Goober
29-02-2008, 16:50
grazie per la buona notizia, visto che ho appena acquistato un M1330 Product Red on T7500, quindi mi confermi che se tra un annetto volessi mettere un T9300 potrei farlo tranquillamente?:confused:

sono un po ignorante in materia, ma i processori per notebook dove si possono acquistare?:)

ciao

qualcuno mi illumina?:help:

vi ringrazio in anticipo:)

danello
29-02-2008, 16:50
a me... a mano, visto che non ho trovato un software adatto (everest nella versione trial non me la da)... la temp della gpu sotto window sembra minore, anche utilizzando aero...boh

cmq devo fare dei test di utilizzo prolungato di linux sia con che senza compiz...

ma come hai fatto ad arrivare a 93°? hai manomesso il pad termico di default? io sono arrivato massimo a 80, stando vicino alla stufa a legna :p

se mi consiglio un tool per fare dei test cosi paragoniamo i risultati sotto linux dimmelo che ci possiamo provare. non mi dispiacerebbe non cuocermi le p***e!!!:eek:

Io ho lanciato glxgears e l'ho fatto girare mezz'ora per arrivare a quella temp.

Prova anche tu, compiz attivo + mezz'ora di glxgears. :D

Cmq senza compiz rimane nettamente più bassa. ;)

Il pad è quello pacco della foto, mi sto attrezzando per cambiarlo.

Se hai Rivatuner installato traccia la temp della vga durante un 3DMark06, oppure col cubo di Atitool, sono curioso.

danello
29-02-2008, 16:51
ciao

qualcuno mi illumina?:help:

vi ringrazio in anticipo:)

Sì, si può cambiare.

Io normalmente compro su ebay.

Goofy Goober
29-02-2008, 17:04
Sì, si può cambiare.

Io normalmente compro su ebay.

ti ringrazio molto per la risposta

la procedura ti cambio che tu sappia invalida la garanzia giusto? quindi meglio aspettare un annetto?

ah su ebay italia o estero? perchè non ne ho visti qui da noi

ArnoldLayne
29-02-2008, 18:23
aaargh sempre in preproduzione :muro: :muro:
sbaglio o a qualcuno di recente è andato in produzione il giorno dopo?
Sono già in frenesia per l'attesa :mc: :cool:

Silent killer
29-02-2008, 18:44

starai in preproduzione almeno 2-3 settimane, contando che hai preso il penryn..

alebeer
29-02-2008, 19:00

io sono andato in consegna meno di 12 ore dopo.. non so se preoccuparmi ;)

ordinato martedì, in arrivo venerdì..

ArnoldLayne
29-02-2008, 19:14
io sono andato in consegna meno di 12 ore dopo.. non so se preoccuparmi ;)

ordinato martedì, in arrivo venerdì..

e giunse? :)
ps : la primissima data prevista?

ArnoldLayne
29-02-2008, 19:15
starai in preproduzione almeno 2-3 settimane, contando che hai preso il penryn..

:mbe: :mbe: speriamo di no eh :D

mnovait
29-02-2008, 19:18
allora.finalmente ho finito di installare tutto quello che dovevo fare.
(non sono stato al pc da qst mattina...)
però mi ha fatto pazziare un po'....
gksu displayconfig-gtk

allora.ho seguito la guida data da un utente qualche pagine fa per installare vista media direct e ubuntu x64.
con la piccola modifica all'avvio del cd live di ubuntu ho sistemato e installato tutto.

ora ho solo due problemi:
1.lettore di impronte su linux:per es al login mi chiede prima la pw e poi di strisciare il dito,così come tutte le richieste nel terminale con sudo.
2.amsn mi da un problema per l'installazione di un modulo ts.proverò in seguito a risolvere.

qualcuno ha qualche idea?

tra qualche giorno postero le mie impressioni su qst laptop.

saluti

danello
29-02-2008, 19:25

la procedura ti cambio che tu sappia invalida la garanzia giusto? quindi meglio aspettare un annetto?

Tendenzialmente non invalidi nulla, è solo un cambio cpu. :boh:

Ebay estero.

Crisup
29-02-2008, 19:33
...ora ho solo due problemi:
1.lettore di impronte su linux:per es al login mi chiede prima la pw e poi di strisciare il dito,così come tutte le richieste nel terminale con sudo.
2.amsn mi da un problema per l'installazione di un modulo ts.proverò in seguito a risolvere.

saluti

cioè vorresti dire che ti chiede prima l'user, poi la password, poi di strisciare il dito? perché se è cosi non è normale, mentre se ti chiede solo l'user, e poi la password O srtisciare il dito, allora va bene, purtroppo su linux non si puo usare thinkfinger senza prima mettere l'user.
per quanto riguarda amsn quale hai installato? l'hai scaricato dal sito di amsn o l'hai installato direttamente da gestione pacchetti?

error0
29-02-2008, 19:38
allora.finalmente ho finito di installare tutto quello che dovevo fare.
(non sono stato al pc da qst mattina...)
però mi ha fatto pazziare un po'....
gksu displayconfig-gtk

allora.ho seguito la guida data da un utente qualche pagine fa per installare vista media direct e ubuntu x64.
con la piccola modifica all'avvio del cd live di ubuntu ho sistemato e installato tutto.

ora ho solo due problemi:

saluti
devi modificare il modulo di PAM in modo tale che non richeda la password per l'autenticazione, ma che sia sufficiente l'impronta digitale.

mnovait
29-02-2008, 19:47
devi modificare il modulo di PAM in modo tale che non richeda la password per l'autenticazione, ma che sia sufficiente l'impronta digitale.

in che modo?

per amsn installato da console,ma poi ho fatto una boiata perchè ho sostituito in toto la cartella .amsn vecchia(installata su un pc a 32bit) con quella nuova.

grazie

error0
29-02-2008, 19:53
in che modo?

per amsn installato da console,ma poi ho fatto una boiata perchè ho sostituito in toto la cartella .amsn vecchia(installata su un pc a 32bit) con quella nuova.

grazie
dovrebbe essere una cosa del genere
root@pinguino:/etc/pam.d# cat common-auth
#
# /etc/pam.d/common-auth - authentication settings common to all services
#
# This file is included from other service-specific PAM config files,
# and should contain a list of the authentication modules that define
# the central authentication scheme for use on the system
# (e.g., /etc/shadow, LDAP, Kerberos, etc.). The default is to use the
# traditional Unix authentication mechanisms.
#
auth sufficient pam_thinkfinger.so
auth required pam_unix.so try_first_pass nullok_secure

cmq non sono molto pratico, ma sicuramente dipende da questi parametri. probabilmente non hai specificato il "sufficient", oppure hai invertito l'ordine?

Crisup
29-02-2008, 19:56
in che modo?

grazie

Dalle wiki ubuntu (https://wiki.ubuntu.com/ThinkFinger):

Modify the file /etc/pam.d/common-auth so it looks like :

#
#
#
In fact you just have to add the auth line for pam_thinkfinger before the next line and you have to add the try_first_pass argument.

Add your fingerprint in the known fingerprint database :

sudo tf-tool --add-user your_login
That's all ! You can now log yourself from GDM or in console by simply swiping your finger ! If the shell says some error like "Unable to set ACL of aquired file: /etc/pam_thinkfinger/your-login.bir: Operation not supported", you are safe to ignore it. Or you can add the mount option "acl" to the root filesystem:

/dev/sda1 / ext3 defaults,acl,noatime,errors=remount-ro 0 1

mnovait
29-02-2008, 20:02
dovrebbe essere una cosa del genere
root@pinguino:/etc/pam.d# cat common-auth
#
#
#

cmq non sono molto pratico, ma sicuramente dipende da questi parametri. probabilmente non hai specificato il "sufficient", oppure hai invertito l'ordine?

grazie a tutti...non avevo cancellato quello che c'era prima...:doh:

avete qualche idea per amsn?

error0
29-02-2008, 20:08
grazie a tutti...non avevo cancellato quello che c'era prima...:doh:

avete qualche idea per amsn?

senti ma gksu ti chiede l'impronta digitale? perchè leggevo che non appariva nessuna finestra in richiesta per l'impronta.

GattoMorbido
29-02-2008, 20:21

l'importante è che prendi il penryn di santa rosa refresh, quello col socket P.
il prossim o penryn (col bus a 1033) avrà un socket B (mi pare) ma comunque diverso e non compatibile.

non aspettare troppo...
;)

kurapika
29-02-2008, 20:22

appena finito con 3dmark06 la temperature si aggira tra i 70 e i 73 gradi!

1551 a 1280x800 e 1773 a 1024x768...chissà su xp di quanto migliora...poi proverò!

ozeta
29-02-2008, 20:34
che ne dite???

http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16311

nel thread non parla di 8400, il driver funziona lo stesso? :mbe:

nightrain83
29-02-2008, 20:52
è arrivato anche il mio oggi.
al primo impatto è davvero fantastico!
avverto anch'io un leggero sibilo provenire dall'alloggiamento dei jack sul front, ad intervalli intermittenti.
oddio...lo si sente solo se nella stanza c'è il più completo silenzio.

qualcuno può postare una procedura per ridurlo o risolverlo?
grazie

kurapika
01-03-2008, 00:05
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16311

nel thread non parla di 8400, il driver funziona lo stesso? :mbe:

si,devi controllare nel file inf moddato se compare!(e poi infilarlo nella cartella del driver se vuoi che funzioni!)

SikShady
01-03-2008, 00:13
ciao raga, sono in procinto di acquistare finalmente l'm1330 visto che è uscito il t9300, come leggevo in diversi post pensavo di fare l'ordine al telefono.
E' più probabile ke facciano sconti o che mi regalino qualcosa magari? Io vorrei prendere una o 2 batterie aggiuntive, sapete quanto costano rispettivamente come accessorio quella da 6 e da 9?
grazie

danello
01-03-2008, 01:00
appena finito con 3dmark06 la temperature si aggira tra i 70 e i 73 gradi!

1551 a 1280x800 e 1773 a 1024x768...chissà su xp di quanto migliora...poi proverò!

70-73° durante i test (monitor di Rivatuner) oppure hai guardato il pannello alla fine?
Lancia il cubo di Atitool se puoi, salirai di molti gradi ancora...

kurapika
01-03-2008, 01:16
70-73° durante i test (monitor di Rivatuner) oppure hai guardato il pannello alla fine?
Lancia il cubo di Atitool se puoi, salirai di molti gradi ancora...

guardato alla fine!come si fa a monitorare con rivatuner?
per atitoolc'è scritto che funziona solo con Xp/2000/2003...con vista come è la storia?

Silent killer
01-03-2008, 01:19
siete sicuri che queste temperature siano normali? I 90° potrebbero rovinare qualcosa, ma anche 70, contando che è ancora inverno..

kurapika
01-03-2008, 01:23
siete sicuri che queste temperature siano normali? I 90° potrebbero rovinare qualcosa, ma anche 70, contando che è ancora inverno..

beh,di norma sono sui 55 gradi!a 90 gradi non credo che ci si arrivi se non mandandocela a forza!

danello
01-03-2008, 01:46
per atitoolc'è scritto che funziona solo con Xp/2000/2003...con vista come è la storia?

Con Vista una delle ultime beta dovrebbe andar bene.

Su Riva c'è un plugin di monitoring tra le icone che apri con la freccina laterale a destra, quella più in alto.

Non è veritiero guardare a fine test, scende di 10° in 2 secondi.

In realtà nemmeno i test di 3 minuti l'uno di 3DMark06 sono veritieri, anche perchè intervallati dai test cpu.

Il massimo sarebbe gaming o cubo di Atitool per almeno 5-10 minuti.

kurapika
01-03-2008, 01:52

allora rivatuner mi sa che non supporta i driver che ho adesso,perche non mi fa aggiungere plugin...proverò con altri driver!

Atitool mi manda la temperatura tra gli 80 e gli 83 gradi!:eek:

Paulthecer
01-03-2008, 08:33
si,devi controllare nel file inf moddato se compare!(e poi infilarlo nella cartella del driver se vuoi che funzioni!)

Nel File moddato compaiono diverse sigle di schede video fra le quali anche diverse 8400 GT, GS e via dicendo. Devo dedurre che vanno bene anche per la 8400?

ArnoldLayne
01-03-2008, 09:44
Sondaggino:
-quanti hanno ordinato negli ultimi giorni avendo poi subito il portatile in produzione o addirittura in spedizione? e sopratutto con che cpu, Penryn o merom?
-la prima stima di consegna cosa vi diceva?

per quanto mi riguarda.. penryn 8100 e tempo stimato un MESE esatto :cry:

alebeer
01-03-2008, 10:18
e giunse? :)
ps : la primissima data prevista?

dunque:
26 febbraio ore 12.30.00: ordinato
26 febbraio ore 15.00.00: preproduzione
27 febbraio ore 10.00.00: preproduzione
27 febbraio ore 10.00.01: produzione
27 febbraio ore 10.00.30: ... altre fasi
27 febbraio ore 10.01.00: pronto alla consegna
28 febbraio ore 10.00.00: spedito dalla polonia
28 febbraio ore 19.00.00: in transito a francofort
29 febbraio ore 19.00.00: in transito a milano

quindi sempre se non me lo consegnano oggi (lavorano di sabato?? dubito), lo avro' lunedì.. meno di 5 giorni lavorativi.. semplicemente incredibile.. spero solo che lo abbiano acceso almeno una volta per vedere se funziona.. :sperem:

Goofy Goober
01-03-2008, 10:19
io l'ho preso il 26 e avendolo pagato con bonifico devo aspettare lunedì perchè ricevano la valuta, quindi ora non è nemmeno pre prod credo.

ho preso il product red, quindi con il T7500, a 1.124 euri.

ArnoldLayne
01-03-2008, 10:20
quindi sempre se non me lo consegnano oggi (lavorano di sabato?? dubito), lo avro' lunedì.. meno di 5 giorni lavorativi.. semplicemente incredibile.. spero solo che lo abbiano acceso almeno una volta per vedere se funziona.. :sperem:
ma la data prevista quindi era giusta o avevano messo una data più lontana?

alebeer
01-03-2008, 10:26
ma la data prevista quindi era giusta o avevano messo una data più lontana?

per DELL la data di consegna prevista era 25 marzo.. arriverà 22 giorni prima..

cmq il mio e quelli di altri che lo hanno ordinato lunedì o martedì, penso sia solo un eccezione.. era incredula persino la mia commerciale..

Goofy Goober
01-03-2008, 10:29
credo che tutti abbiano un mese dalla data dell'ordine come data di consegna prevista, poi tra parentesi è indicato anche (entro la data stimata).

vuol dire che se hai fortuna te lo danno anche 5 gg dopo!!:sofico:

ArnoldLayne
01-03-2008, 10:33
per DELL la data di consegna prevista era 25 marzo.. arriverà 22 giorni prima..

beh meglio, mi era venuto il terrore che il mese previsto fosse per il Penryn.. :cool:

credo che tutti abbiano un mese dalla data dell'ordine come data di consegna prevista, poi tra parentesi è indicato anche (entro la data stimata).

vuol dire che se hai fortuna te lo danno anche 5 gg dopo!!:sofico:

qui il gesto scaramantico è d'obbligo :Prrr:

Goofy Goober
01-03-2008, 10:36
il mese non credo dipenda dal penryn perchè non lo avrebbero dato disponibile se i tempi fossero stati così looooonghi, si sarebbe pestati i piedi da soli...

io lo sostituirò a fine anno il T7500 con un T9300, tutte home made ovviamente:sofico: