|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Domodossola
|
Dell XPS M1330
Sono usciti ufficialmente i nuovi dell sul sito americano!!
Guardate che bello che è il modello XPS 1330, e che costa relativamente poco rispetto a modelli simili (vedi i 13,3" di sony e asus) e ha una dotazione di tutto rispetto e che si possono configurare a piacimento. Io lo voglio!!! ![]() http://www.dell.com/content/products...=19&l=en&s=dhs http://notebookitalia.it/finalmente-...xps-m1330.html http://it.youtube.com/watch?v=BCeHxyGuED0 c'è una presentazione su youtube del portatile... e tra qualche ora (verso le 16) ci sarà la presentazione ufficiale a New York... Speriamo che esca pure in italia... e senza maggiorazioni assurde dei prezzi (vedi Windows Vista) Ecco a voi le principali caratteristiche: Processori supportati: Intel® CoreTM 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T7300 (2,0 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T7100 (1,80 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) Intel® CoreTM 2 Duo T5250 (1,50 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) Sistema operativo Windows Vista™ Ultimate autentico Windows Vista™ Home Premium autentico Windows Vista™ Home Basic autentico Memoria Fino a 4 GB di memoria condivisa SDRAM DDR2 da 667 MHz a doppio canale Scheda grafica Standard:Intel Graphic Media Accelerator 3100 Opzionale: NVIDIA GeForceTM Go 8400M GS con memoria grafica dedicata DDR3 da 128 MB Schermo Standard: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM con Videocamera 2.0 MP (display CCFL standard) Opzionale: UltraSharp da 13,3"TM WXGA con TrueLifeTM Videocamera 3,0 MP (display WLED opzionale) Dischi rigidi Fino a 250 GB configurata con unità disco rigido SATA da 5400 RPM. Fino a 200 GB configurata con unità disco rigido SATA da 7200 RPM. Unità disco rigido da 32 GB configurata con Solid State. Storage ottico Lettore DVD Combo integrato con caricamento a slot Unità DVD+/-RW integrata con caricamento a slot Dimensioni e peso Peso: a partire da 1,79 kg1 Larghezza: 31,8 cm Altezza: 2,21 cm – 3,38 cm Profondità: 23,8 cm Porte I/O 2 connettori USB 2.0 (lo so sono pochi) IEEE 1394a Porta Ethernet RJ45 (10/100) Modem esterno tramite USB Video: VGA, HDMI Slot per ExpressCard da 54 mm Lettore di schede di memoria rimovibili 8 in 1 Prese jack audio: ingresso stereo, uscita cuffie/altoparlanti (x2) e microfoni digitali doppi Batteria Si può scegliere tra la batteria a 4, 6, 9 celle. La batteria a 9 celle è più grossa delle altre 2 e sporge un pò sul retro del notebook.
Desktop: Intel core 2 duo E6300, 1 GB DDRII 533 Mhz, HD 480 GB SATA, Ati x1350 256 MB DDR, Scheda madre asus p5b, Monitor 17" HP vs17 Notebook: Dell XPS M1330 ![]() Ultima modifica di fabiuz84 : 27-06-2007 alle 00:53. Motivo: Aggiornamento caratteristiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rovereto
|
bellissimo, il primo dell dopo i subnb latitude che abbia un bel design..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
C'è gia una bella recensione di questo piccolo gioiello...
Con tante belle foto.. http://www.notebookreview.com/defaul...view=XPS+M1330
Desktop: Intel core 2 duo E6300, 1 GB DDRII 533 Mhz, HD 480 GB SATA, Ati x1350 256 MB DDR, Scheda madre asus p5b, Monitor 17" HP vs17 Notebook: Dell XPS M1330 ![]() Ultima modifica di fabiuz84 : 27-06-2007 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ora sul sito di dell italia è presente il portatile in questione e alcuni altri nuovi dell...
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs xò nn è ancora possibile acquistarli, ma penso ke domani in giornata sarà tutto a posto... Cmq chi volesse provare a configurare uno dei nuovi dell sul sito americano si può già fare... http://www.dell.com/content/products...=19&l=en&s=dhs Poi da un'altro thread su questo forum ho trovato 2 nuove recensioni: http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2150810,00.asp http://reviews.cnet.com/laptops/dell...-32465545.html Ringrazio Samuel1234 ke le ha trovate. Piccolo Update: Sono usciti i prezzi sul sito italiano: si parte da 999 €!!!!!!!!!!!
Desktop: Intel core 2 duo E6300, 1 GB DDRII 533 Mhz, HD 480 GB SATA, Ati x1350 256 MB DDR, Scheda madre asus p5b, Monitor 17" HP vs17 Notebook: Dell XPS M1330 ![]() Ultima modifica di fabiuz84 : 27-06-2007 alle 07:29. Motivo: Update!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Rovereto
|
Cavolo stavo per prendere un macbook pro e ora mi trovo spiazzato.. è troppo bello questo nuovo xps!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
davvero complimenti a dell..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su dell.de lo si può già configurare, con i prezzi ovviamente in euro
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Questo note sbaraglierà la concorrenza: macbook e vaio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
le caratteristiche sono interessanti, ma aspetterei prima di dare giudizi definitivi ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'altro giorno ho visto il "vecchio" xps da 12...già lui è davvero davvero bello!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scheda video con 128mb? Ram a 667 quando il front è 800? Sono contento di aver preso il mio M1210.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
quanto alla vga gli xps di piccola taglia diversamente da quello che si dice IMHO non sono per grafica / gioco, tanto che sempre IMHO è da preferire il modello con la intel
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si ok ma sul sito lo vendono con quella a 667. La resa del processore è identica a quello di vecchia generazione visto che i clock sono identici e il FSB pure. La scheda video andava messa a 256 in ogni caso. Hanno fatto un errore grosso.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche io mi sono innamorato subito di questo notebook... solo che non è tanto economico come dite. Configurato sul sito USA mi viene 2048 USD!!!
E' vero che ci ho messo lo schermo a led, la 8400, il T7100 e un po' di altra robetta, ma in assoluto non è poco. Sui 128 di videoRAM non mi lamenterei, tanto la 8400 è un modello entry level che non arriverà mai a sfruttarne 256. L'unica cosa spero sia silenzioso, odio la ventola che gira ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Guarda per quanto ne so io non ci sono portatili "santa rosa" con ram a 800 Mhz. Anzi non so neanche se ne esistano moduli sul mercato...Poi cmq i provcessori santa rosa hanno alcune nuove funzionalità che sono comode, come un nuovo stadio di alto risparmio energetico, e la possibilità che quando si utilizza un solo core l'altro vada in risparmio energetico e il core impiegato viene overcloccato automaticamente. Tt ciò non cambierà di molto prestazioni e consumi, però è un miglioramento, e visto che i prezzi dei processori e chipset sono in linea con quelli delle soluzioni precedenti ben vengano le innovazioni...
Per la scheda video è vero, sono pochi adesso come adesso 128 Mb di ram, ma questo portatile non nasce per il gioco allo stato puro, ma per dare la possibilità di fare tutto, anche giocare a livelli cmq accettabili... Devi considerare le dimensioni e i consumi dei moduli in più, e anche il costo. Per 1400 euro ti porti viaun buon portatile, superiore per caratteristiche e (secondo me) stile ai 13" di sony e apple. Cmq ci sono alcune "pecche" rispetto al modello venduto negli usa, cm l'impossibilità di acquistare subito 2 batterie, la mancanza di alcune opzioni (drive SDD in primis) e un prezzo lievemente superiore a parità di caratteristiche (che però era presumibile e che fanno tutti con il cambio dollaro->euro e non solo dell) e costi maggiori per l'assistenza. Ho notato inoltre alcune "particolarità" sul sito di dell italia: quando si sceglie la configurazione del notebook, vengono proposte 3 configurazioni di default da modificare a piacimento, io ho scelto la seguente: PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz) SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo SUPPORTO IN CASO SI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Support SCELTA COLORI Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi LCD schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3" con TrueLife™ RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Nessun lettore di impronte biometrico MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3 UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) Accessori CUSTODIE Nessuna custodia BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa Servizi e Software SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana Il sistema include inoltre Riferimento pacchetto Gedis N0713306-IT Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia) Futuristic SKU contrassegno ordine futuristico Documenti di spedizione Italian Documentation with Italian Power Cord with Italian Adobe Alimentatore AC Adapter 65W Power Cord Modem Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore Tastiera Tastiera interna leggera, italiano (QWERTY) Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell. Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver) Secondo me una configurazione discreta e bilanciata, con la chicca dello schermo con lampada a Led. Ma passiamo al fatto strano, il prezzo. Allora, se provate a configurare con ogniuna delle 3 opzioni di default il sistema in questo modo otterrete 3 prezzi diversi!!! E ho controllato più volte la correttezza della configurazione e i prezzi che mi sono usciti sono: Prima configurazione (a sinistra): 1668.99 € Seconda configurazione (in mezzo): 1689 € Terza configurazione (a destra):1677 € Ok la differenza è esigua, si parla di non più di 20 €, però è strano che accada ciò... ma a quanto pare con dell tt ciò accade spesso e volentieri... ![]()
Desktop: Intel core 2 duo E6300, 1 GB DDRII 533 Mhz, HD 480 GB SATA, Ati x1350 256 MB DDR, Scheda madre asus p5b, Monitor 17" HP vs17 Notebook: Dell XPS M1330 ![]() Ultima modifica di fabiuz84 : 27-06-2007 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Secondo voi sono meglio dei macbook base non pro come dotazione hardware e prezzo ? Io ero incerto se prendere mb o a questo punto sti dell nuovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Bhe, siamo li, di certo l'apple ti arriva prima, dell è biblica quando rende le specifiche per i nuovi prodotti, cosa simpatica dell'xps lo schermo a led
Ultima modifica di eco : 28-06-2007 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cassina D/P
|
Sono indeciso tra prendere lo schermo "normale" con webcam a 2 Megapixel , oppure il display a led bianchi con webcam 0,3 ...
I REALI vantaggi di avere un schermo retroilluminato a led bianchi quali sono ? Minor consumo e maggiore luminosità ? o altro ... Secondo voi i 150 euro in più sono giusti ? Non vorrei spendere soldi in più per avere solo 20 min di autonomia in più e un monitor leggermente più luminoso ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Alla fine ho ordinato il mac da 1249 ke mi viene a costare scontato 1070.
Per vari motivi cmq........dell vuole solo 96€ per la spedizione ! mac è gratis ! in + avrei altre 400€ di differenza dal mac al dell -_- nn giustificate per avere solo santarosa e display a led, se la differenza fosse veramente abissale prederei il + performante ma per avere ste 2 cose solamente no ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Riguardo al nuovo schermo LED credo che 150 euro in più siano una cifra spropositata. Un commerciale Dell con cui ho parlato ha ammesso con un certo imbarazzo:"..sà, la tecnologia nuova si paga...".
Il pannello LED semplifica l'implementazione nel NB e se adesso costa di più è solo perchè è facile prevedere che ci sia una forte richiesta e ne abbiano pochi. Già si parla di fine luglio come consegna del 1330. Vorrei però avanzare un punto sulla questione LED: quanto sono affidabili ? Chi correrà il rischio di non acquistare la garanzia estesa per ritrovarsi dopo 13 mesi con lo schermo LED che ha difetti ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.