View Full Version : Dell XPS M1330
a proposito di ciò quale sito mi consigliate per acquistare memorie, hard disk o altro??
non comprare nulla e installati w7 32bit sui tuoi 3gb di ram, inutile spendere soldi per avere 1gb in più quando già in 3 si è larghi
per i driver video, come già detto, gli ultimi dal sito nvidia
...volevo fare uno SNAPSHOT ma non ce l'ho fatta.
Aggiornati i drivers, un messaggio mi chiede di inviare dati a Microsoft dei vari errori avuti 'sti giorni;Leggere l'informativa Microsoft sulla privacy online
Risoluzione guidata problemi di diagnostica
Problema: Problema non risolto
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
Pkg7FEA.cab
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Windows
Problema: Errore nell'hardware video
WD-20100921-2326.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Windows
WD-20100915-1523.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Windows
WD-20100520-1256.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml
Oggi il PC è andato senza problemi di sorta. Oravediamo come va con i Drivers aggiornati, anche se non credo che un semplice driver obsoleto possa fare robe viste 'sti giorni!
Ciao a tutti.
Ad oggi, il portatile pare non avere più quei problemini.
Installati gli ultimi drivers disponibili: 258.96 WHQL
...speriamo bene!
Paolosnz
27-09-2010, 12:00
a chi fosse interessato vendo il mio DELLino :D
Ma della calibrazione della batteria da bios ne sapete qualcosa? :D
la batteria del mio dellino dura ormai meno di un viaggio in treno verso milano, quindi devo valutare l'investimento, solo che una batteria originale dell mi costa un patrimonio, qualcuno ha mai comprato quelle cinesate su ebay o comunque qualcosa di compatibile? come prestazioni come siamo messi?
Ciao a tutti,
anche io sono possessore di un XPS M1330, acquistato a febbraio 2008.
Come è capitato a molti di voi, anche che per me si è resa necessaria la sostituzione della scheda madre...
Il tecnico Dell è venuto a casa, mi ha sostituito il tutto, mi ha messo una sorta di isolante sulla scheda video per il calore (da me segnalato nella telefonata alla Dell)...promettendomi che il pc nn avrebbe scaldato più....bugia...:)
Dopo quasi un anno dalla sostituzione, il problema persiste...riscalda moltissimo alla sinistra del touchpad, ventola in funzione per il 90% del tempo di accensione...una catastrofe...
La configurazione del mio pc è:
- processore T7500
- scheda video Geforce 8400M GS
- Hard Disk a 7200 rpm
- 4 Gb di Ram
Ho anche aggiornato il sistema operativo a Windows 7 64 bit ma niente...
Il mio dubbio è: cambiando l'hd potrebbe migliorare il problema del calore? lo chiedo perchè ho visto un dell molto simile al mio, con hd a 5500 rpm completamente freddo...
Si potrebbero cambiare altri componeti, tipo processore, scheda video...
Utilizzo di qualche software per regolare le temperatura o quant'altro?!?
Lo chiedo perchè mi sta venendo il nervoso...un altro pò e lo faccio volare dalla finestra...non è possibile che si deve sperare che arrivi l'inverno per utilizzare il pc un pò decentemente...
Scusate il lungo topic, ma sono in preda ad una crisi di nervi...:)
Grazie in anticipo per il supporto tecnico...
Ciao a tutti,
Come è capitato a molti di voi, anche che per me si è resa necessaria la sostituzione della scheda madre...
Il tecnico Dell è venuto a casa, mi ha sostituito il tutto, mi ha messo una sorta di isolante sulla scheda video per il calore (da me segnalato nella telefonata alla Dell)...promettendomi che il pc nn avrebbe scaldato più....bugia...:)
Dopo quasi un anno dalla sostituzione, il problema persiste...riscalda moltissimo alla sinistra del touchpad, ventola in funzione per il 90% del tempo di accensione...una catastrofe...
- processore T7500
- Hard Disk a 7200 rpm
- 4 Gb di Ram
Il mio dubbio è: cambiando l'hd potrebbe migliorare il problema del calore? lo chiedo perchè ho visto un dell molto simile al mio, con hd a 5500 rpm completamente freddo...
Lo chiedo perchè mi sta venendo il nervoso...un altro pò e lo faccio volare dalla finestra...non è possibile che si deve sperare che arrivi l'inverno per utilizzare il pc un pò decentemente...
dai una controllata al dissipatore,alla ventola e alla griglia di aereazione..
di sicuro sono intasate di polvere e si è creato qualche strato che impedisce la fuoriuscita dell'aria calda
Goofy Goober
28-09-2010, 10:41
Ciao a tutti,
- processore T7500
- Hard Disk a 7200 rpm
- 4 Gb di Ram
ho la configurazione del pc uguale alla tua.
mi spiace deluderti ma l'XPS M1330 è così.
scalda e basta.
soprattutto col T7500 e l'8400GS
probabile ti sia capitato (come a me tra l'altro) un T7500 un po' sfigato che richiede qualche punto di Volt in più rispetto alla norma, e quindi scalda più che altri XPS con configurazione simile o uguale.
se il parecchio caldo viene dalla sinistra del touchpad probabilmente è dovuto anche all'hard disk da 7200RPM.
scaldano di più dei 5400RPM, io ho un 250gb 5400 e la zona dell'hdd non si scalda molto, è il resto del pc che è un forno. :rolleyes:
in estate è sostanzialmente un disastro totale, è un pc da stagione invernale senza dubbio :muro:
Si ma non si può lavorare così...coi polsi in fiamme...
Io ho il calore prevalentemente alla sinistra del touchpad, per quello credo fortemente che sia l'Hd, ma non vorrei spendere soldi inutilmente...
Ma per cambiare il processore? posso orientarmi su un modello nuovo o devo per forza andare sul sostituto del T7500? gli "attacchi" sulla scheda madre sono sempre uguali o è cambiato tutto nel giro di 2 anni? la scheda video? non posso sostituirla, magari con una più performante?
Non so che fare, vorrei sistemarlo perchè esteticamente mi fa impazzire, lo trovo comodo con la tastiera (provate a lavorare con un hp compaq poi mi dite se è scomodo l'XPS) e molto performante...c'è solo questo fastidiosissimo calore...
Goofy Goober
28-09-2010, 11:42
La scheda video non è sostituibile è saldata sulla scheda madre.
il processore è stostituibile ma ti costerebbe una follia, e soprattutto ormai sono più difficili da reperire le CPU per il socket della piattaforma santarosa...
inutile poi cambiare cpu, non so come è la compatibilità esatta del XPSm1330, però solo se metti una lowvoltage cpu, molto molto meno potente del T7500, noteresti effettivamente una diminuzione del calore.
ho provato un XPS con un T8100 e scaldava molto meno del mio, poi un altro sempre col T8100 e aveva temperature identiche al mio :rolleyes:
Ho chiamato la Dell, mi propongono un intervento per cambiare il sistema di rafreddamento...
Le temperature misurate sono:
- Processore: 56°
- Scheda grafica: 78°
- HD: 46°
- ACPI: 58°
Da notare che ho solo Mozilla Firefox aperto e Outlook 2010.
Il supporto tecnico mi dice che l'unica cosa è cambiare il dissipatore + ventola...voi che ne pensate?
PS: ancora non so il prezzo...ovviamente tutto dipende da quello...se cambiare il dissipatore o comprare un supporto per il pc con le ventole di raffreddamento...
Ho chiamato la Dell, mi propongono un intervento per cambiare il sistema di rafreddamento...
Il supporto tecnico mi dice che l'unica cosa è cambiare il dissipatore + ventola...voi che ne pensate?
PS: ancora non so il prezzo...ovviamente tutto dipende da quello...se cambiare il dissipatore o comprare un supporto per il pc con le ventole di raffreddamento......questa ora la voglio proprio sentire come cosa.
Resterò sintonizzato a sentire che hanno intenzione di fare con il raffreddamento!
PS= anche io ho messo su un HD da 7200rpm, sarà che il mio procio è piccolino (
[email protected]) ma non scalda troppo troppo. Si fa sentire certo, specie in estate, ma poi tutto sommato nulla di così fastidioso.
Mi hanno detto 2 giorni lavorativi per il preventivo...
Ora vediamo cosa propongono...
Ma non è possibile:
- Nvidia 91°
- Processore: 81° e 78°
Senza fare niente...pc fermo...non immagino che succede se lancio un'applicazione "pesante" (tipo matlab, autocad o qualche gioco)...
Goofy Goober
28-09-2010, 13:06
PS: ancora non so il prezzo...ovviamente tutto dipende da quello...se cambiare il dissipatore o comprare un supporto per il pc con le ventole di raffreddamento...
lascia stare
guarda che se ti cambiano il sistema di raffreddamente semplicemente tolgono quello che hai tu e ne mettono uno nuovo ma identico...
e non è che l'heatpipe e la ventola che hai ora nel pc perdano molta efficacia col tempo, quindi non risolvi niente.
forse qualche grado se ti cambiano la pasta termica. però conta che loro sulla scheda video e sul chipset mettono dei pad termici, sempre gli stessi, e non pasta termica, quindi le temperature non varieranno molto.
le temp che hai tu sono nella norma per un XPS M1330 STANDARD.
se applichi la coppermod solo sul chip della scheda video le sue temperature dovrebbero scendere, max di 10 gradi in idle, ma quella della cpu salirebbero leggermente.
però conta che la temperatura del pc percepita all'esterno resterebbe identica, quindi se ora ti da fastidio, continuerebbe a farlo a prescindere.
lo spazio è quel che è nell'XPS, è sottile, e ha componenti che scaldano molto, in primis la 8400GS :(
edit: il secondo post con le temperature è strano, a 91 gradi senza fare nulla la scheda video non può stare. probabilmente o sta per rompersi oppure c'è qualche programma nel pc che la sta usando...
io ho fatto la coppermod, e ti assicuro che adesso ci si può lavorare. prima no!
Buongiorno,
si ho letto anche io della Copper Mod e ci sto pensando seriamente...
Ho trovato una guida in rete molto dettagliata (credo che sia uno di voi ad aver descritto con foto e nei minimi particolari)...non mi sembra molto difficile, devo solo attivarmi per comprare la lastra in rame...
Io credevo che era solo il mio pc, secondo me è incredibile tutto questo...sono rimasto impressionato dalla Dell su consegna assistenza e quant'altro, ma portatili così non si possono vendere...
Goofy Goober
29-09-2010, 09:32
Io credevo che era solo il mio pc, secondo me è incredibile tutto questo...sono rimasto impressionato dalla Dell su consegna assistenza e quant'altro, ma portatili così non si possono vendere...
l'XPS M1330 è così, al tempo in cui è uscito era tra i portatili da 13" più compatti e sottili in commercio, però l'hardware di cui è dotato non è tra i più freschi, anzi, tutto il contrario, all'epoca del suo lancio infatti era anche parecchio potente come pc per essere un 13"
i nuovi modelli di Dell soffrono meno del problema surriscaldamento.
già, solo che tra in nuovi non c'è un 13" così leggero... perciò per il momento mi tengo questo, almeno finché non si avvicina la fine della garanzia!
Di sicuro sarà stato il più leggero e sottile a suo tempo, ma con il surriscaldamento non si scherza, specialmente quando va fuori garanzia...vedi il mio caso...ho già bruciato una scheda madre, cambiata gratis, se continuo con queste temperature presto dovrò cambiare anche questa...
Chiamo al centro assistenza e mi sento dire che hanno risolto il mio problema di surriscaldamento...bah...
Inoltre, ci sono dei modelli che non soffrono di surriscaldamento (stesso pc, stessi componenti,solo io hd da 7200 mentre l'altro 5500)...quindi questo cosa significa? poca qualità dei materiali? poca qualità di assemblaggio? o cosa?
Cmq, ritornando alla possibile soluzione, Goofy tu che ne pensi della copper mod? tu non hai fatto questa modifica?
La lastra di rame mi è un pò difficile da trovare...avete qualche link di venditori da postare?
Grazie
io l'ho presa su ebay perché non avevo tempo di andarmela a cercare in giro... ma in realtà se ti leggi qualche pagina indietro qualcuno aveva messo anche le misure per farsela fare da un fabbro o quello che è.
ti ripeto, ho guadagnato 10° e adesso posso lavorare!
Ricordo che a suo tempo mi chiamarono dalla DELL preoccupati perché avevo lasciato nel giudizio post-telefonata dei voti bassissimi: quello che mi avevano prospettato, cioè il cambio del gruppo heat-pipe + ventola se la sostituzione della pasta termoconduttiva non fosse bastata, non sarebbe servito a niente. Mi sono molto arrabbiato, perché non si fa assistenza in quel modo.
Ah, tieniti il gommino rosa che trovi sul chip grafico, perché in caso di assistenza in garanzia credo dovresti rimontarlo.
Ho avuto diversi crash sotto Windows7, ed ora sto scrivendo dal dellino su WinVista.
Ho praticamente scaricato la batteria (quasi 2 ore di sessione) e non ho avuto il benché minimo problema avuto su Win7, alimentando esclusivamente a batteria. Oltretutto ho anche provato a lanciare un gioco (a caso - GTR2) ed è partito a bomba, solo con la batteria, alla risoluzione nativa dello schermo 1280*800 32bit. Se a questo aggiungiamo anche che il PC mi sembra clamorosamente più fresco io proprio non so cosa pensare.
Il bello è che avevo avuto un crash addirittura in fase di caricamento di BIOS!
E' un'illusione, vero? Si sta effettivamente sfasciando? :help:
http://img413.imageshack.us/img413/2048/porcocane.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/porcocane.jpg/)
...occhio alle temp in basso, ed è 2 ore che è acceso!!!
Goofy Goober
30-09-2010, 08:07
probabilmente sotto win 7 dei driver o altro facevano casini e provocavano quei problemi.
per me è stato il contrario, da win vista a win 7 ho avuto miglioramenti delle temperature...
cmq se ti crasha il BIOS vuol dire che c'è qualcosa di peggio rispetto a problemi col sistema operativo :(
Anche per me è stato il contrario, sono passato da due giorni a Windows 7 e sembra riscaldare di meno...vuoi anche che si sono abbassate le temperature...inoltre ho notato che sul legno è ancora peggio...
E cmq, monitorando le temperatura ho notato che solo la Nvidia è sempre elevata, processore, chip e hd sono nella norma...
Mi sto procurando la "lastra" di rame per fare il Copper mod, dopo vediamo cosa succede...(sempre se nn faccio qualche danno..:D )
probabilmente sotto win 7 dei driver o altro facevano casini e provocavano quei problemi.
per me è stato il contrario, da win vista a win 7 ho avuto miglioramenti delle temperature...
cmq se ti crasha il BIOS vuol dire che c'è qualcosa di peggio rispetto a problemi col sistema operativo :(Guardate che è stranissimo: ma che drivers avete installato su Windows7? Illuminatemi :help:
è già il quinto crash in 2 giorni..
per 2 volte guardando dei film e altre volte navigando su internet,lo schermo diventa nero e dopo un pò compare la schermata blu con i riferimenti ai driver nvidia..
ho già provato a cambiare driver quindi più aggiornati o anche più vecchi ma l'ha fatto lo stesso.
dite che sia l'inizio del solito problema alla vga difettosa nvidia?
Goofy Goober
02-10-2010, 18:11
Guardate che è stranissimo: ma che drivers avete installato su Windows7? Illuminatemi :help:
quelli che ha installato di base windows 7 durante l'installazione.
manualmente poi ho messo quelli del bluetooth visto che lo dava come spento, poi quelli del lettore biometrico. ho aggiornato altri come il touchpad e i driver nvidia, per il resto ha fatto tutto il sistema operativo...
è già il quinto crash in 2 giorni..
per 2 volte guardando dei film e altre volte navigando su internet,lo schermo diventa nero e dopo un pò compare la schermata blu con i riferimenti ai driver nvidia..
ho già provato a cambiare driver quindi più aggiornati o anche più vecchi ma l'ha fatto lo stesso.
dite che sia l'inizio del solito problema alla vga difettosa nvidia?
a me ha iniziato proprio così a dare segnali di morte della scheda video.
prima schermi neri a caso, poi le schermate blu... poi saluti :stordita:
a me ha iniziato proprio così a dare segnali di morte della scheda video.
prima schermi neri a caso, poi le schermate blu... poi saluti :stordita:
si mi fà proprio cosi..
schermo nero successiva schermata blu e restart,e anche dopo averlo acceso 5 minuti quindi non a casa di temperature o surriscaldamento.
aspetto che crashi ancora di più e poi chiamo Dell,meno male che ho fatto l'estensione di garanzia e ho ancora 350 giorni di garanzia
Io invece dovrò rifarmi sulla garanzia di 2 anni che fornisce Carrefour, la catena dove l'ho comperato.
Ad ogni modo, successivamente credo di fare anche io una piccola estensione di garanzia, anzi, se sapete come comportarsi per poter avere qualche trattamento particolare, fatevi avanti!
porca puttan@, stamattina sono inciampato nel filo e ho fatto cadere il dellino. risultatao: mi si è spaccato il montante di plastica del coperchio posteriore, ma per fortuna lo schermo è sano... sto cercando su ebay il pezzo di ricambio...
Io invece dovrò rifarmi sulla garanzia di 2 anni che fornisce Carrefour, la catena dove l'ho comperato.
Ad ogni modo, successivamente credo di fare anche io una piccola estensione di garanzia, anzi, se sapete come comportarsi per poter avere qualche trattamento particolare, fatevi avanti!
Ormai commerciali italiani pare non ce ne siano più ma solo stranieri..
Il fatto è che in giro non si trovano dei 13" decenti di hardware e di estetica come il nostro a suo tempo..
Quando scadrà là garanzia chissà di trovare qualcosa di decente..
Ormai commerciali italiani pare non ce ne siano più ma solo stranieri..
Il fatto è che in giro non si trovano dei 13" decenti di hardware e di estetica come il nostro a suo tempo..
Quando scadrà là garanzia chissà di trovare qualcosa di decente..
io l'ho trovato, ma costa un rene...
io l'ho trovato, ma costa un rene...
sarebbe? :stordita:
sarebbe? :stordita:
ovviamente mi riferivo ai portatili :D
dell latitude e4310. 1500€ e rotti
poi c'è anche un vaio. 2000€ e rotti.
poi ci sarebbe un l'asus u30jc. costa meno però sta cavolo di optimus non si capisce ancora se funzi o no..
...scusate: ma l'XPS Studio 1330 è uscito di produzione? Perché?
...scusate: ma l'XPS Studio 1330 è uscito di produzione? Perché?
beh non hanno più aggiornato il prodotto ed è uscito fuori produzione..
ora al suo posto c'è l'inspiron M301Z ma purtroppo non è il seguito del 1330.. nè come estetica e nè come caratteristiche
ovviamente mi riferivo ai portatili :D
dell latitude e4310. 1500€ e rotti
poi c'è anche un vaio. 2000€ e rotti.
poi ci sarebbe un l'asus u30jc. costa meno però sta cavolo di optimus non si capisce ancora se funzi o no..
il latitude l'ho guardato anche io..
è una gran macchina e anche un pò personalizzabile
facendo il paragone non è cosi caro,ho pagato il il 1330 1200€ a settembre 2008 molto ben accessoriato.alla fine 1500 per quella macchina con 3 anni di NBD non è eccessivo.
il latitude l'ho guardato anche io..
è una gran macchina e anche un pò personalizzabile
facendo il paragone non è cosi caro,ho pagato il il 1330 1200€ a settembre 2008 molto ben accessoriato.alla fine 1500 per quella macchina con 3 anni di NBD non è eccessivo.
lo so che è una gran macchina, ce l'ho in casa :)
però io avevo pagato a suo tempo 1200€ xps con t7500 2gb di ram, schermo led, nvidia(rivelatasi scelta perdente), 250gb di disco, lettore biometrico,con 2 anni assistenza.
poi è vero che la garanzia del latitude è anche sulla batteria quindi se dopo 2 anni non funziona più, si cambia in garanzia.
a proposito:
io ho la garanzia del dell scaduta. posso rinnovarla?come funzionava l'anno aggiuntivo per le schede nvidia?
lo so che è una gran macchina, ce l'ho in casa :)
però io avevo pagato a suo tempo 1200€ xps con t7500 2gb di ram, schermo led, nvidia(rivelatasi scelta perdente), 250gb di disco, lettore biometrico,con 2 anni assistenza.
poi è vero che la garanzia del latitude è anche sulla batteria quindi se dopo 2 anni non funziona più, si cambia in garanzia.
a proposito:
io ho la garanzia del dell scaduta. posso rinnovarla?come funzionava l'anno aggiuntivo per le schede nvidia?
azz bella macchina :oink: :oink:
non sono sicuro però mi pare si possa rinnovare anche nel periodo fuori garanzia però con qualche clausola che non ricordo.. magari c'è qualcuno più informato
l'anno aggiuntivo viene dato in più solo per la parte della vga però anche qui è tutto strano e occorre chiedere bene a qualcuno in Dell
azz bella macchina :oink: :oink:
non sono sicuro però mi pare si possa rinnovare anche nel periodo fuori garanzia però con qualche clausola che non ricordo.. magari c'è qualcuno più informato
l'anno aggiuntivo viene dato in più solo per la parte della vga però anche qui è tutto strano e occorre chiedere bene a qualcuno in Dell
io sono nell'anno successivo alla scadenza della garanzia.
in pratica la scadenza della dell è marzo 2010, quella della nvidia è marzo 2011: ho capito bene?
bè se è limitata solo alla vga cosa fanno?staccano la vga e ne saldano un altra al volo?
io sono nell'anno successivo alla scadenza della garanzia.
in pratica la scadenza della dell è marzo 2010, quella della nvidia è marzo 2011: ho capito bene?
bè se è limitata solo alla vga cosa fanno?staccano la vga e ne saldano un altra al volo?
riferito solo alla vga nel senso che copre solo per quel difetto.. se per esempio ti si rompe la cpu o qualche usb ti attacchi..
cambiano la mainboard direttamente
riferito solo alla vga nel senso che copre solo per quel difetto.. se per esempio ti si rompe la cpu o qualche usb ti attacchi..
cambiano la mainboard direttamente
mi sa che tra uno o due mesi farò il tentativo di farmi cambiare la mobo.
sento che la sua fine è vicina.
con la copper mod(fatta oggi) siamo sempre sui 60°-70°C su ubuntu.
sento la fine vicina...:rolleyes:
mi sa che tra uno o due mesi farò il tentativo di farmi cambiare la mobo.
sento che la sua fine è vicina.
con la copper mod(fatta oggi) siamo sempre sui 60°-70°C su ubuntu.
sento la fine vicina...:rolleyes:
io solo navigando in internet ho
40-42 cpu
58 gpu
38 hd
e anche io ho la cooper mod
io solo navigando in internet ho
40-42 cpu
58 gpu
38 hd
e anche io ho la cooper mod
win o linux?
...beh allora vi faccio vedere com'è la fine:
http://img529.imageshack.us/img529/6840/imag0003q.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/9080/imag0004vy.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/5613/imag0005ug.jpg
Situazione:
La VGA nVidia è fritta direi. Riassumo brevemente la mia storia che ho raccontato qualche pagina addietro.
Ho acquistato questo computer presso la catena Carrefour (che li vendeva) nel Febbraio 2009. Online ho scoperto che il seriale di quella macchina NON era coperto da garanzia NBD, come previsto in qualsiasi sistema XPS. Morale, la garanzia DELL era scaduta, ma in Carrefour mi hanno assicurato i loro 2 anni di garanzia (dovrei quindi essere coperto).
Qui sotto la mia "storia" all'interno della discussionePRESO !!!!
Sono stra-felice, mi è sempre piaciuto questo giocattolino... ;)
Ho subito qualche domandina per voi:
1 - la configurazione sul tabellino diceva che la VGA doveva essere una X3100 128MB...Sul mio portatile trovo però che c'è una "Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family". Cosa faccio, lo tengo o lo riporto indietro?
2 - Non è presente il modulo BT, l'avevo messo in cantiere perché cmq ho visto che sulla baia con meno di 15€ lo si prende spedito...E' cmq predisposto con i led sul case e con i fili all'interno?
Rispondetemi vi prego...Io intanto continuo a spugnettare, chiaramente il prima possibile si passa ad XP...CIAUz !!!So che c'entra poco, ma riporto ugualmente la mia esperienza.
Stamattina mi loggo sul sito DELL, e per provare a far qualcosa, inserisco il Service Tag del mio XPS m1330.
Scopro che rimangono 39 giorni di garanzia, a me, che ho comperato questo computer poco più di un mese fa.
Chiamo il servizio commerciale, ed in effetti mi spiegano che la garanzia è cominciata a decorrere proprio quando il Carrefour di riferimento ha commissionato a DELL la costruzione del mio PC, proprio il 24/02/2008. In sostanza, la garanzia della casa costruttrice scade proprio il 24/02/2009, tra 39 giorni, effettivamente un anno dopo la costruzione del mio DELL.
Mantengo la calma, immediatamente la signorina del commerciale mi propone una estensione di garanzia fino a Febbraio 2011, costo 120€ ivato.
Non sono intenzionato ad ACQUISTARE un ulteriore anno di garanzia, visto che io, utente finale, devo necessariamente garanzia della casa per un anno dalla data di acquisto, per questo ho inviato per email alla commerciale la fotocopia dello scontrino; lei si impegna a far visionare il caso al suo superiore.
Vi terrò informati sugli sviluppi.
PS= nel frattempo mi ha fatto sapere che al momento NON è possibile poter sostituire la VGA sul mio sistema. CHE PALLA! Me lo terrò così, tanto l'ho comperato consapevole della cosa! ;)
Diciamo che come contentino per aver alzato un polverone tra Dell e Carrefour, mi hanno sostituito la macchina con quella di cui parla ma3ks, ovvero che costa quanto l'ho pagato io, ma in più ha la batteria 6 celle, l'HD da 160GB e, naturalmente, la 8400M.
Ho consigliato al responsabile computer del Carrefour in questione di cambiare la scheda tecnica, perché chiaramente è impossibile avere la 8600gt sul 1330.
Ad ogni modo mi è stato (quasi) confermato che esiste un accordo tra DELL e carrefour affinché i portatili in vendita da CF siano effettivamente venduti in 3 mesi; trascorsi questi ultimi, in effetti, non viene garantita la garanzia di 1 anno dalla casa costruttrice agli utenti finali (andando peraltro quasi fuoriliegge...).
Rimane però la garanzia 2 anni di CF, quindi a 'sto punto direi che m'è andata bene così, il computer me l'hanno cambiato con uno, seppur di poco, più performante, e speriamo che non si rompa.
...in alternativa è pronto un'esborso per l'estensione di garanzia...
A presto!
PS= posso chiedere senza rileggere troppo le pagine, un buon programma per il monitoraggio delle temp interne di GPU e CPU ???
Thanks...
Guarda caso proprio in questi giorni ho la necessità di utilizzare il mio portatile, quindi oggi andrò da CF a chiedere che mi venga aggiustato il PC. Non mi interessa nulla: posso anche pagare io la cifra e poi essere risarcito, purché il computer riparta nel più breve tempo possibile.
Ora la mia domanda è questa: volendo fare una estensione di garanzia con DELL, la nuova garanzia mi partirebbe dal giorno in cui finisce questa che per legge ho con Carrefour??? Se si, potrei pensare anche di estendere per PARECCHIO...
Chiamata l'assistenza.
Dunque: il problema dell'incongruenza delle date di inizio-fine validità della garanzia per le macchine fornite a negozi (MW-Carrefour eccecc) invece che comperate direttamente online, esiste da sempre.
In particolare, all'atto della chiamata per un problema, l'operatore "aggiorna" la garanzia ai dati effettivi risultanti dallo scontrino.
Insomma: mi è stata aggiornata la garanzia del tipo NBD fino a Febbraio 2011. Poi penserò di estenderla eventualmente.
Insomma2: domani sarebbero venuti a cambiarmi la mobo, ma sono a lavoro fino alle 17, pertanto appuntamento rimandato a Giovedì pomeriggio.
Insomma3: vi sto scrivendo dal Dellino, che da quando ha saputo del cambio mobo, non ne vuone sapere di freeeeeeeeeezare! Damn!
ma secondo voi, se io mi compro su ebay e mi cambio il retro del coperchio, invalido la garanzia?
ma secondo voi, se io mi compro su ebay e mi cambio il retro del coperchio, invalido la garanzia?
mah..
di norma i tecnici Dell (poi di aziende esterne) non guardando questo genere di cose,se il lavoro lo fai bene quindi senza spaccare qualcosa non penso ci siano problemi anche perchè stai solo cambiando un pezzo di scocca/plastica
Chiamata l'assistenza.
Dunque: il problema dell'incongruenza delle date di inizio-fine validità della garanzia per le macchine fornite a negozi (MW-Carrefour eccecc) invece che comperate direttamente online, esiste da sempre.
In particolare, all'atto della chiamata per un problema, l'operatore "aggiorna" la garanzia ai dati effettivi risultanti dallo scontrino.
Insomma: mi è stata aggiornata la garanzia del tipo NBD fino a Febbraio 2011. Poi penserò di estenderla eventualmente.
Insomma2: domani sarebbero venuti a cambiarmi la mobo, ma sono a lavoro fino alle 17, pertanto appuntamento rimandato a Giovedì pomeriggio.
Insomma3: vi sto scrivendo dal Dellino, che da quando ha saputo del cambio mobo, non ne vuone sapere di freeeeeeeeeezare! Damn!
beati voi che in italia la garanzia NBD esiste veramente..
da me in sardegna per il 1330 di mia sorella con il dvd rotto 5 giorni per ritardi di pezzi e ritardo del tecnico..
...tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma il commerciale con il quale ho parlato mi sembrava proprio Sardo! Ejjah!
...tra l'altro non vorrei sbagliarmi, ma il commerciale con il quale ho parlato mi sembrava proprio Sardo! Ejjah!
eppure c'era in giro la voce che il call center dei commerciali di cagliari fosse stato chiuso..
mmm tocca provare a sentire di nuovo la commerciale (sarda ovviamente :D ) per un buon prezzo su uno studio 15
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un commerciale Dell, sembrava indiana o giù di lì. A orecchio possono suonare sardi ma in realtà il call center è in india e sono giovani indiani pagati 3$ l'ora e parlano un'italiano che suona sardo :D
ultimamente io quando contatto DELL non ho più a che fare con sardi, ma con una tizia dall'accento e nome estone o finlandese.
Eh... allora si vede che nella zona tua le chiamate vengono dirottate al callcenter rumeno :D
L'ultima volta che ho avuto a che fare con un commerciale Dell, sembrava indiana o giù di lì. A orecchio possono suonare sardi ma in realtà il call center è in india e sono giovani indiani pagati 3$ l'ora e parlano un'italiano che suona sardo :D
asd :D
no dai che i sardi si riconoscono a occhio e sono anche simpatici i commerciali Dell sardi :O
sempre se ancora hanno lasciato qualche italiano
Ciao a tutti!
Siccome sto usando il mio computer adesso, e noto che ogni tanto compaiono degli artefatti sullo schermo a seconda di come muovo il mouse, che dite, può essere andato anche il Display? O è soltanto la VGA?
E' possibile sostituire il mio display con un modello LED? O cambia anche la scocca del computer per questo?
cambia anche la scocca. Comunque è difficile che gli artefatti dipendano dal monitor, secondo me è la vga... hai la possibilità di usare un collegamento hdmi e vedere che succede?
Mi pare che tra display led e convenzionale ci sia molta differenza anche tra le schede madri per via dell'inverter e delle connessioni. Mi pare che non siano compatibili.
cambia anche la scocca. Comunque è difficile che gli artefatti dipendano dal monitor, secondo me è la vga... hai la possibilità di usare un collegamento hdmi e vedere che succede?Oggi farò delle prove a casa sul mio 27" in HDMI, anche se da stamattina ho avuto qualche momento di sfarfallamenti sul monitor del note.Mi pare che tra display led e convenzionale ci sia molta differenza anche tra le schede madri per via dell'inverter e delle connessioni. Mi pare che non siano compatibili....eh vabé: mi sarebbe piaciuto ma va bene così!
noto che ogni tanto compaiono degli artefatti sullo schermo a seconda di come muovo il mouse, che dite, può essere andato anche il Display? O è soltanto la VGA?
Esattamente ciò che è successo a me ogni volta (3 in tutto) che si è fritta la VGA :asd:
Adesso con la copper mod va molto meglio.
Esattamente ciò che è successo a me ogni volta (3 in tutto) che si è fritta la VGA :asd:
Adesso con la copper mod va molto meglio....quindi domani il cambio della mobo non sarà un'operazione vana. Speriamo bene.
A pagina precedente cmq ci sono delle foto di ciò che mi succede ultimamente sul PC.
sto pensando di vendere il mio xps m1330 : ha un t9500- 4 gb di ram- hd western digital da 500 gb nuovo, scheda grafica intel x3100 ( per cui non soffre del problema della nvidia ), display a LED ( non l'lcd economico quindi ma quello ultrasottile ), lettore impronte, batteria a 4 celle + 9 celle originale nuova usata davvero poco, colore blu, windows 7 ultimate 32 bit originale technet ( quindi licenza retail ). E' ancora in garanzia next business day con tecnico a domicilio. A quanto potrei venderlo?
sto pensando di vendere il mio xps m1330 : ha un t9500- 4 gb di ram- hd western digital da 500 gb nuovo, scheda grafica intel x3100 ( per cui non soffre del problema della nvidia ), display a LED ( non l'lcd economico quindi ma quello ultrasottile ), lettore impronte, batteria a 4 celle + 9 celle originale nuova usata davvero poco, colore blu, windows 7 ultimate 32 bit originale technet ( quindi licenza retail ). E' ancora in garanzia next business day con tecnico a domicilio. A quanto potrei venderlo?
mmm secondo me sui 400 o anche qualcosa in più potresti riuscire a venderlo..
il tuo ha ancora caratteristiche che molti notebook da 700€ vedono col binocolo
05/10/2010 16.00 : chiamata a DELL per esporre il problema;
06/10/2010 18.00 : tecnico a casa per intervento;
06/10/2010 18.00 : intervento finito (cambio MoBo).
...che spettacolo questa DELL!
05/10/2010 16.00 : chiamata a DELL per esporre il problema;
06/10/2010 18.00 : tecnico a casa per intervento;
06/10/2010 18.00 : intervento finito (cambio MoBo).
...che spettacolo questa DELL!
ci sarà da ridere quando uscirà da ogni garanzia.
:)
ci sarà da ridere quando uscirà da ogni garanzia.
:)lo so: ma sto già pensando ad una piccola estensione.
il mio xps ha una estensione nbd che scade tra circa 2 mesi. All'epoca avevo fatto l'estensione per 2 anni. Dovrei chiamare per un preventivo : secondo voi, quanto vogliono per altri 2 o 3 anni ( mi pare che il max sia 5, ovvero 2+3 nel mio caso ). QUalcuno di voi ha acquistato una estensione di recente?
il mio xps ha una estensione nbd che scade tra circa 2 mesi. All'epoca avevo fatto l'estensione per 2 anni. Dovrei chiamare per un preventivo : secondo voi, quanto vogliono per altri 2 o 3 anni ( mi pare che il max sia 5, ovvero 2+3 nel mio caso ). QUalcuno di voi ha acquistato una estensione di recente?...interessantissima richiesta: mi associo!
io fatta circa un annetto fà e mi pare sugli 80-85 per un anno e 130 e qualcosa per 2 anni.
il mio xps ha una estensione nbd che scade tra circa 2 mesi. All'epoca avevo fatto l'estensione per 2 anni. Dovrei chiamare per un preventivo : secondo voi, quanto vogliono per altri 2 o 3 anni ( mi pare che il max sia 5, ovvero 2+3 nel mio caso ). QUalcuno di voi ha acquistato una estensione di recente?
...interessantissima richiesta: mi associo!
io mi farei fare i preventivi per entrambi i casi.
tra l'altro dovrò anche cambiare la batteria... è defunta da quasi 6 mesi...:rolleyes:
ps: la mia garanzia NBD è scaduta, non posso più "comprare" altra garanzia,giusto?
io mi farei fare i preventivi per entrambi i casi.
tra l'altro dovrò anche cambiare la batteria... è defunta da quasi 6 mesi...:rolleyes:
ps: la mia garanzia NBD è scaduta, non posso più "comprare" altra garanzia,giusto?
sbagliato :D Puoi acquistarla ma ti partirà dal giorno in cui la garanzia precedente è terminata. Ad esempio se la garanzia scade oggi e tu acquisti una estensione di 2 anni tra un mese, l'estensione dei 2 anni non partira da quella data ma da oggi. Non so se puoi fare questo giochetto anche dopo diversi mesi in cui la garanzia è spirata.... sarebbe comodo :D
scade anche a me la garanzia 3 anni NBD tra un mese circa, ho chiesto un'offerta per il rinnovo, se mi ricordo (vengo poco su hwu) vi faccio sapere quant'e', anche se secondo me sara' piu' dei 120euro di cui si parlava, forse pero' e' perche' dipende dal valore della macchina acquistata (la mia costava circa 1200+iva visto che aveva 3yr NBD, danni accidentali, display a LED, intel, Vista Professional, quando c'era gente che ai tempi la comprava con meno di 1000euro)
Intanto nell'attesa mi son fatto cambiare il display qualche giorno fa perche' aveva una macchia centrale (ottima garanzia come sempre, peccato solo che trattandosi di pezzi refurbished il primo display che han cercato di montarmi era conciato 10 volte peggio del mio, con due linee grafiche fisse e lampi e fulmini quando si toccava il display :O)
PS Per degli XPS analoghi che abbiamo in ufficio ho chiesto offerta x rinnovo e mi han sparato 150+iva (figurarsi se non inc***** le aziende...)
Mi hanno detto 2 giorni lavorativi per il preventivo...
Ora vediamo cosa propongono...
Ma non è possibile:
- Nvidia 91°
- Processore: 81° e 78°
Senza fare niente...pc fermo...non immagino che succede se lancio un'applicazione "pesante" (tipo matlab, autocad o qualche gioco)...
e la mado'.. sul mio ho 52°C acceso da un paio di ore (pero' uso rmclock e ho una scheda video Intel).
Intanto nell'attesa mi son fatto cambiare il display qualche giorno fa perche' aveva una macchia centrale (ottima garanzia come sempre, peccato solo che trattandosi di pezzi refurbished il primo display che han cercato di montarmi era conciato 10 volte peggio del mio, con due linee grafiche fisse e lampi e fulmini quando si toccava il display :O)...ora che ci ripenso, faccio presente che anche la mia mobo era una "refurbished".
C'è da tremare, ma intanto il computer funzia bene, chissene! :D
...ora che ci ripenso, faccio presente che anche la mia mobo era una "refurbished".
C'è da tremare, ma intanto il computer funzia bene, chissene! :D
il tecnico della riparazione mi diceva che lcd e mobo sono sempre refurbished (anche sui portatili nuovi), mentre il resto dei pezzi quando sono guasti vengono buttati.
La mia batteria nell'ultima settimana è ceduta di schianto :(
Ora mi indica wear level 88% con tutti i programmi e praticamente non carica :cry: a batteria non riesce a fare neanche a fare il boot di windows :muro:
io il pc l'ho comprato direttamente ricondizionato... risparmiando un botto di soldi e comunque con la garanzia 3nbd. Scade a dicembre 2011... nel frattempo penso che lo venderò dopo aver fatto cambiare i pezzi che man mano si rompono (ad esempio il touchpad ha un pulsante rientrato)
Ragazzi vi va di fare un gruppo d'acquisto di batterie per il dellino dagli USA?
Stavo dando un'occhiata sulla baya e me ne prenderei qualche kilo :D
io il pc l'ho comprato direttamente ricondizionato... risparmiando un botto di soldi e comunque con la garanzia 3nbd. Scade a dicembre 2011... nel frattempo penso che lo venderò dopo aver fatto cambiare i pezzi che man mano si rompono (ad esempio il touchpad ha un pulsante rientrato)
dove lo vendevano ricondizionato (con poi garanzia 3nbd?)
Ragazzi vi va di fare un gruppo d'acquisto di batterie per il dellino dagli USA?
io ci sto.
potrei essere interessato... quali sono e quanto costano? e poi come ce le dividiamo qui in Italia?
occhio che non siano batterie esplosive :D
io circa un anno fà ne ho preso una 9 celle dall'uk originale e l'avevo pagata circa 75€
le cinesi ovviamente costavano meno della metà ma :Puke: :Puke:
io circa un anno fà ne ho preso una 9 celle dall'uk originale e l'avevo pagata circa 75€
le cinesi ovviamente costavano meno della metà ma :Puke: :Puke:
anche io l'anno scorso ho preso la 9 celle sulla baia da un inglese : 75 + sped
Ho visto l'anarkia più totale sulle batterie della baya. Intanto sono TUTTE cinesi, anche quelli della Dell :cool: . Il modo migliore per identificare quelle "buone" è trovare quelle col valore di Wh più vicine a quelle originali. Ci sono quelle da 44MWh che non valgono niente, ci sono le 48 e ogni tanto spuntano fuori le 52 che dovrebbero essere quelle più prossime alle originali. Stesso discorso per i 9 celle di cui se non sbaglio il valore in MWh dovrebbe essere 72.
Io credo che ne ordinerò una da 6 e una da 9
Mi è arrivato il coperchio superiore del monitor comprato su ebay... era completo di tutta la cablatura per webcam, wifi e wwan... l'ho cambiato abbastanza velocemente grazie al manuale di servizio trovato sul sito dell! Ocio a rimettere i cavi nell'ordine giusto... quelli del wifi arrivano pelo pelo...
Ora la domanda: ma il cavetto blu nel fascio di cavi wifi+wwan, a che serve?
Mi è arrivato il coperchio superiore del monitor comprato su ebay... era completo di tutta la cablatura per webcam, wifi e wwan... l'ho cambiato abbastanza velocemente grazie al manuale di servizio trovato sul sito dell! Ocio a rimettere i cavi nell'ordine giusto... quelli del wifi arrivano pelo pelo...
a nulla :D
forse sarà per qualche tipo di wwan o wlan mai arrivata sul nostro mercato
p.s.
come mai hai cambiato il cover superiore? Colore ? Mi invii in privato il link del rivenditore?
sì, l'ho cambiato perché ho fatto cadere il dellino e mi si era spaccata la plastica del montante destro. Per fortuna il pannello lcd non si è rotto, e neppure la cornice anteriore.
L'ho preso rosso come il vecchio, perché il colore mi piace un sacco. Considera che ci sono due tipi di monitor, a quanto ho capito, quello per i pannelli a LED e quello per i pannelli CCFL. Io ho i led.
Poi ho scoperto smontandolo che ci sono diverse revisioni, ma quello lo trovi scritto nell'interno del pannello. Io avevo montata una versione A05a e ho ricevuto una versione A04. Per fortuna non ho notato differenze, ma insomma, se dovessi cambiarlo, facci attenzione.
Ti mando in privato il link, è un venditore inglese.
taglia quello nero!!! abbiamo poco tempo!!!
:rotfl:
seee, certo.... :fagiano:
comunque ci arriva, solo che è meno lasco di prima... farà qualche piega in più nel suo percorso...
tagliatelo te il cavetto nero, così resti senza wifi... tiè :Prrr:
:D :D :D :D :D
io ci sto... mi interessa quella da 9 celle, quella da 6 attuale la userò come ups, giusto per salvare i dati se salta la corrente..
Vediamo se riusciamo a mettere impiedi il GdA :cool:
-Kanon (6c 9c) Firenze
-mnovait (6c?) Monza
-Starise (6c?) Napoli
-Mp3AO (6c)
-2678 (9c) Varese-Milano
-Covarianza (contattato in PM perché stava cercando la batteria sul forum usato)
Se avete convenzioni particolari o esperienze dirette coi negozi USA/China è il momento di tirarli fuori :D
Quotate la lista specificando il tipo di batteria e il luogo così facciamo mente locale sulla logistica.
-Kanon (6c 9c) Firenze
-mnovait (6c?) Monza
-Starise (6c?) Napoli
-Mp3AO (6c)
-2678 (9c) Varese-Milano
-Covarianza (contattato in PM perché stava cercando la batteria sul forum usato)
Se avete convenzioni particolari o esperienze dirette coi negozi USA/China è il momento di tirarli fuori :D
Quotate la lista specificando il tipo di batteria e il luogo così facciamo mente locale sulla logistica.
io 9celle.
ma dove le prenderesti?
-Kanon (6c 9c) Firenze
-mnovait (9c) Monza
-Starise (6c?) Napoli
-Mp3AO (6c)
-2678 (9c) Varese-Milano
Io le prenderei dagli stores ebay usa, ma è tutto da definire. Si accettano suggerimenti da parte di tutti :cool:
Covarianza
15-10-2010, 20:12
-Kanon (6c 9c) Firenze
-mnovait (6c?) Monza
-Starise (6c?) Napoli
-Mp3AO (6c)
-2678 (9c) Varese-Milano
-Covarianza (6c o 9c, dipende dai prezzi :D , Torino)
Intanto grazie a Kanon per avermi avvisato :)
Io, come ho scritto, sono a Torino, e, a seconda del prezzo, prenderei una 6 o una 9 celle, nel senso che ovviamente propenderei per la 9, però se costa troppo mi accontento della 6!
Conoscete DealExtreme.com? :)
Con un gruppo d'acquisto è matematico che vi beccate le tasse doganali dagli USA.... :stordita:
Io mi devo studiare il cambio delle celle. Praticamente comprerei in un negozio di elettrofornitura le celle di batteria e userei la scocca di quella che ho già.
Voi ne sapete qualcosa? :confused:
Grazie, ma non contatemi. Per il momento vado avanti con quella che ho, se ne riparla dopo natale...
-Starise (6c?) Napoli
Io prenderei quella da 9 celle. =)
Con un gruppo d'acquisto è matematico che vi beccate le tasse doganali dagli USA... :-'((((
Ora la domanda: ma il cavetto blu nel fascio di cavi wifi+wwan, a che serve?I 2 blu sono del WWAN; il grigio è il terzo cavetto del WiFi che serve per avere la connettività di tipologia "N".
-Kanon (6c 9c) Firenze
-mnovait (6c) Monza
-Starise (9c) Napoli
-2678 (9c) Varese-Milano
-Covarianza (6c o 9c, dipende dai prezzi) Torino
Ho mandato alcuni messaggi ad alcuni venditori, sia UK che USA. Sentiamo che hanno da dire. Tenete conto che quelle UK costano un po' di più ma non dovrebbero esserci probilemi di dogana, mentre quelle USA potrebbero rimanere bloccate.
iPoster: fatti un po' il conto di quanto costano le celle, se superi i 25-30 euro la cosa non ti conviene, anche perché l'operazione sulle batterie moderne non è così facile come su quelle di qualche anno fa (rischi di rendere la batteria inutilizzabile).
sei sicuro? di blu ce n'è uno solo e invece al wwan ho attaccato il bianco-nero e il bianco-grigio, mentre al wifi ho attaccato il nero e il bianco, e tutto funziona...
tra l'altro, non sono neppure sicuro che il bianco-grigio arrivi alla scheda wifi, neppure quello del vecchio fascio di cavi, attaccato al vecchio coperchio. Però ora che ci penso non ho mai tentato la connessione a un router N, quindi non so se viaggerebbe ad alta velocità... vabbè, non è grave, appena capiterà vedremo come vanno le cose...
I 2 blu sono del WWAN; il grigio è il terzo cavetto del WiFi che serve per avere la connettività di tipologia "N".
-Kanon (6c 9c) Firenze
-mnovait (6c o 9c, dipende dai prezzi) Monza
-Starise (9c) Napoli
-2678 (9c) Varese-Milano
-Covarianza (6c o 9c, dipende dai prezzi) Torino
Ho mandato alcuni messaggi ad alcuni venditori, sia UK che USA. Sentiamo che hanno da dire. Tenete conto che quelle UK costano un po' di più ma non dovrebbero esserci probilemi di dogana, mentre quelle USA potrebbero rimanere bloccate.
iPoster: fatti un po' il conto di quanto costano le celle, se superi i 25-30 euro la cosa non ti conviene, anche perché l'operazione sulle batterie moderne non è così facile come su quelle di qualche anno fa (rischi di rendere la batteria inutilizzabile).
vedi il grassetto
-Kanon (6c e 9c) Firenze
-mnovait (6c o 9c) Monza
-Starise ( 9c) Napoli
-2678 ( 9c) Varese-Milano
-Covarianza (6c o 9c) Torino
Ho visto che un venditore UK ha delle batterie perfettamente compatibili con quelle DeLL (stesi Wh nominali), che costano un po' più della media:
9c 68.29eur (85Wh)
6c 39.83eur (56Wh)
Dagli UK non dovrebbero esserci rischi di tasse. Ci sono anche altre batterie che costano un po' meno ma non hanno gli stessi Wh. In USA i prezzi sono quasi dimezzati (poco più di 20eur per le 6c da 44-48Wh e circa 35eur per quelle da 9c da 72Wh)
-Kanon (6c e 9c) Firenze
-mnovait (6c o 9c) Monza
-Starise ( 9c) Napoli
-2678 ( 9c) Varese-Milano
-Covarianza (6c o 9c) Torino
Ho visto che un venditore UK ha delle batterie perfettamente compatibili con quelle DeLL (stesi Wh nominali), che costano un po' più della media:
9c 68.29eur (85Wh)
6c 39.83eur (56Wh)
Dagli UK non dovrebbero esserci rischi di tasse. Ci sono anche altre batterie che costano un po' meno ma non hanno gli stessi Wh. In USA i prezzi sono quasi dimezzati (poco più di 20eur per le 6c da 44-48Wh e circa 35eur per quelle da 9c da 72Wh)
la mia 9 celle l'ho presa sulla baia inglese: confermo che non ci sono dazi doganali o balzelli vari :D da pagare
la mia 9 celle l'ho presa sulla baia inglese: confermo che non ci sono dazi doganali o balzelli vari :D da pagare
ma come prestazioni è paragonabile a una batteria "normale"?
ma come prestazioni è paragonabile a una batteria "normale"?
la mia 9 celle , acquistata ormai un anno fa, mi tiene circa 5 ore con ubuntu e sfiora le 6 con windows 7. Questo con bluetooth e wireless attivi e luminosita al 50 % ( come processore ho il T 9300 e lcd LED )
tellone potresti per favore verificare con CPUID HWMonitor i valori nominali della tua batteria? In particolare Designed Capacity. Grazie :)
tellone potresti per favore verificare con CPUID HWMonitor i valori nominali della tua batteria? In particolare Designed Capacity. Grazie :)
ecco direttamente la schermata :D
http://img100.imageshack.us/img100/8774/immagineve.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/immagineve.jpg/)
Eh già... per quello me la devo "studiare" ;)
Comunque anche se costa qualche euro in più vi consiglio la baia UK, niente sorprese!
E tra l'altro, se cercate bene, ci dovrebbe essere un venditore che si dedica solamente ai notebook e se non sbaglio tratta come il pane la Dell.
Voi sapete se i tecnici della garanzia nbd lavorano anche di sabato? :)
ecco direttamente la schermata :D
http://img100.imageshack.us/img100/8774/immagineve.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/immagineve.jpg/)
Direi che è esattamente la 9celle che fa per noi :)
iPoster se intendi il tecnico che arriva a casa, direi di no, io avevo telefonato l'ultima volta di venerdì ed ho fissato per lunedì
Domandina: qualcuno ha mai provato ad accendere il Dellino con il plug del monitor, della tastiera e del mouse staccati? In pratica avviare la mobo con monitor e dispositivi di input esterni? :cool:
cioè, intendi col dellino smontato e limitato a mobo, cpu, harddisk e lettore dvd?
Io no, l'ho fatto solo con il pc montato, collegato a tastiera e mouse usb e monitor esterno.
Sì, praticamente solo la mobo senza monitor e altro. Anch'io uso il Dellino collegato al monitor esterno (HDMI) e tastiera/mouse su usb ma il POST e il Bios me li fa sul monitor interno. Non so se dipenda dall'HDMI, dovrei porvare con un cavo VGA e vedere se arriva qualcosa sul monitor.
hai provato a vedere se nel bios c'è qualche impostazione sul monitor predefinito? a memoria non ricordo...
Ho fatto degli esperimenti ed ecco i risultati :sofico:
http://img219.imageshack.us/img219/2653/image540.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/image540.jpg/)
>>>ALBUM<<< (http://yfrog.com/bcimage545hjx)
Con il monitor staccato il POST lo fa direttamente sul monitor. Riconosce la tastiera per muoversi sul bios. Ho caricato senza problemi windows con l'HD attaccato e nient'altro. Unica cosa: è necessario che sia attaccato il moduletto con la porta USB destra (credo perché ci sia dentro il modulo di alimentazione anche se il plug è sulla parte principale della scheda madre, sul moduletto oltre alla USB ci sono i pin della batteria e il lettore di SIM card).
Covarianza
23-10-2010, 16:25
...maaaa....del gruppo di acquisto non s'è più saputo niente? :)
dannyblasco
27-10-2010, 23:39
Sono alla ricerca di un Dell XPS M1330 guasto a buon prezzo (diciamo a non più di 150€) o in regalo per uso scolastico (faccio corsi come tecnico hardware).
Grazie
Daniele
dannyblasco
27-10-2010, 23:45
orari tecnici DELL dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 e l'orario lo decide il tecnico...al massimo si può chiedergli se effettuare l'intervento al mattino (9-13) o al pomeriggio (13-18).
Attenzione che io ho chiesto dopo le 16 ma il tecnico mi ha detto che non era possibile chiedere un'ora in particolare, quindi o accettavo alle 14 o si spostava al giorno dopo...
@Kanon
ma vuoi farti un desktop col dellino?
huahuahuhauh uhauh uah uahauh
@Kanon
ma vuoi farti un desktop col dellino?
huahuahuhauh uhauh uah uahauh
Tanato in pieno :sofico:
O meglio... l'idea è farmici un carputer facilmente estraibile :ciapet:
Ieri sera mi è caduto da una altezza insignificante il notebook. Si è rotto il cover esterno del display a destra ( proprio nel punto in cui è successo a Mp3AO ). Ho fatto un test diagnostico di Dell di diverse ore : per fortuna tutto funziona benissimo. Ho ordinato il cover dal solito venditore inglese consigliatomi proprio 15 giorni fa in pvt da MP3AO. SPero arrivi presto, ma non penso prima di venerdi :(
Vi tengo aggiornati e spero di postare qualche foto di come era e di come è diventato il mio xps.
Ho colto l'occasione per acquistare il cover di colore ROsso ( quello di fabbrica era blu scuro ). E pensare che 15 giorni fa volevo solo sostituirlo per sfizio.... :muro:
sfiga...
vabbè, comunque sul sito dell trovi il manuale per smontare completamente il dellino. Occhio al percorso dei cavi antenna vari, perché poi li devi rimettere esattamente com'erano, sennò non arrivano ai connettori
io ho sostituito la tastiera stock con una nera. se ci piace il vintage, il dellino diventa ancora più cool :D appena posso vi metto una foto, è fighissimo!
Per contro ho smontato la batteria (ormai morta) e ho realizzato che è veramente un macello... ha un sistema a incastro once che non si apre senza distruggerla...
sfiga...
vabbè, comunque sul sito dell trovi il manuale per smontare completamente il dellino. Occhio al percorso dei cavi antenna vari, perché poi li devi rimettere esattamente com'erano, sennò non arrivano ai connettori
farò qualche foto durante lo smontaggio cosi saprò come rimetterli :(
Scusate la qualità pessima delle foto ma sono fuori per il weekend festivo, ovviamente col dellino a presso :sofico:
http://img522.imageshack.us/img522/8370/imag0565k.th.jpg (http://img522.imageshack.us/i/imag0565k.jpg/)
http://img809.imageshack.us/img809/7582/imag0564.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/imag0564.jpg/)
Ieri sera mi è caduto da una altezza insignificante il notebook. Si è rotto il cover esterno del display a destra ( proprio nel punto in cui è successo a Mp3AO ). Ho fatto un test diagnostico di Dell di diverse ore : per fortuna tutto funziona benissimo. Ho ordinato il cover dal solito venditore inglese consigliatomi proprio 15 giorni fa in pvt da MP3AO. SPero arrivi presto, ma non penso prima di venerdi :(
Vi tengo aggiornati e spero di postare qualche foto di come era e di come è diventato il mio xps.
Ho colto l'occasione per acquistare il cover di colore ROsso ( quello di fabbrica era blu scuro ). E pensare che 15 giorni fa volevo solo sostituirlo per sfizio.... :muro:
E' successo anche a me e nello stesso posto !! Mi mandate in pvt l'indirizzo ? E' complicato sostituirlo (sono un pò imbranato...) ?
E' successo anche a me e nello stesso posto !! Mi mandate in pvt l'indirizzo ? E' complicato sostituirlo (sono un pò imbranato...) ?
pure a te???? :muro: Mi spiace.... il mio back cover è in viaggio . Spero arriverà per sabato, anche se, più realisticamente ci vorrà lunedi-martedi prossimo :muro: :muro: :muro: :muro:
ti invio pvt col link del venditore inglese ;)
già mandato il link, e anche alcune indicazioni.
già mandato il link, e anche alcune indicazioni.
ciao, ho cancellato i tuoi precedenti pvt con i consigli che mi avevi dato. Potresti postare qui tutta la tua esperienza nello smontaggio e rimontaggio del back cover?? Come vedi, capita spesso di romperlo... :cry:
Grazie ad Mp3 e tellone vi ho risposto in pvt. :) :) :)
ora non ricordo tutto quello che ti avevo scritto... andando a memoria:
Innanzitutto prima di ordinare il pezzo bisogna fare attenzione a che tipo di pannello si monta, se a LED o CCFL, perché hanno un diverso spessore e forse anche attacchi diversi. In ogni caso, non sono intercambiabili.
Inoltre, non so se nel corso della produzione siano cambiati anche i modelli di coperchio per pannelli identici, perché in effetti nel manuale di smontaggio presente sul sito DELL le fotografie mostrano particolari diversi rispetto a quello che poi ho trovato dentro. In ogni caso, nella parte interna del coperchio è stampato il numero del pezzo, solo che per poterlo leggere è necessario smontare il monitor dal pc, ed è un po' noioso se si ha poi bisogno di usare il pc lo stesso, perché ovviamente va rimontato.
Per smontare il monitor bisogna armarsi di pazienza perché bisogna smontare anche una buona parte del pc, però basta un cacciavite a stella con punta piccola.
Il coperchio arriva completo di tutta la cavetteria wifi/wwan, quindi bisogna sostituire anche quella sul computer. Bisogna fare molta attenzione a come sono messi i cavi nelle loro sedi prima di toglierli per potere poi rimettere tutto esattamente com'era prima, altrimenti il rischio è che poi i cavi non arrivino ai connettori. In particolare, in corrispondenza dei giunti mobili, c'è poco spazio per farli passare, quindi occhio. Questa è stata la parte più noiosa.
del gruppo di acquisto non si fa più nulla o mi sono perso qualcosa?
del gruppo di acquisto non si fa più nulla o mi sono perso qualcosa?
Mi sono preso un po' di tempo per provare a rigenerare una batteria con celle recuperate da una analoga batteria (sempre Dell, stessi valori). Risultato? Batteria inutilizzabile. I led si accendono e restano accesi. Se pigio il pulsante lampeggiano 3 led su 5 alternandosi. Il led di stato della batteria con alimentatore attaccato lampeggia di rosso. Il bios dice che è carico al 100% ma che è compromessa e quindi da sostituire. Su HWmonitor mi dice che il voltaggio è corretto (12,qualcosa V) ma tutti i valori di capacità etc sono a 0Wr... batteria da buttare nzomma :muro:
Che si fa allora? Si riprova a mettere impiedi il GDA?
Sabato mattina mi è stato consegnato dal postino il back cover rosso ordinato sulla baia inglese; installato la stessa mattinata del sabato ( 2 ore di lavoro.... :cry: ): risultato?? :eek: da lasciare senza fiato !! Bellissimo!! Abituato al cover blu, il rosso mi ha fatto rinascere il piccino :D
A breve, ampio report con annesse numerose foto scattate durante il lavoro ;)
bravo! Anche io dopo averlo sostituito sono rimasto estasiato! Bello nuovo!
Mi sono preso un po' di tempo per provare a rigenerare una batteria con celle recuperate da una analoga batteria (sempre Dell, stessi valori). Risultato? Batteria inutilizzabile. I led si accendono e restano accesi. Se pigio il pulsante lampeggiano 3 led su 5 alternandosi. Il led di stato della batteria con alimentatore attaccato lampeggia di rosso. Il bios dice che è carico al 100% ma che è compromessa e quindi da sostituire. Su HWmonitor mi dice che il voltaggio è corretto (12,qualcosa V) ma tutti i valori di capacità etc sono a 0Wr... batteria da buttare nzomma :muro:
Che si fa allora? Si riprova a mettere impiedi il GDA?
io direi che ne vale la pena, magari anche contattando il venditore e chiedendo uno sconticino...:mc:
ecco il pacchetto arrivato sabato:
http://img543.imageshack.us/img543/7043/imgp7093.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/imgp7093.jpg/)
Apro la scatola e vedo il back cover rosso nuovo fiammante:
http://img837.imageshack.us/img837/8135/imgp7095.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/imgp7095.jpg/)
Notate l'abbondante imbottitura interna.....
http://img703.imageshack.us/img703/6007/imgp7096.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/imgp7096.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/7295/imgp7097.jpg (http://img594.imageshack.us/i/imgp7097.jpg/)
Su una etichetta interna vi è indicata la revisione e il modello :
http://img149.imageshack.us/img149/2066/imgp7098.th.jpg (http://img149.imageshack.us/i/imgp7098.jpg/)
Cerniera destra del cover nuovo:
http://img203.imageshack.us/img203/2166/imgp7099.th.jpg (http://img203.imageshack.us/i/imgp7099.jpg/)
http://img442.imageshack.us/img442/5664/imgp7102.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/imgp7102.jpg/)
Particolare del connettore della webcam :
http://img109.imageshack.us/img109/7514/imgp7101k.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/imgp7101k.jpg/)
Cerniera sinistra:
http://img530.imageshack.us/img530/4878/imgp7103k.th.jpg (http://img530.imageshack.us/i/imgp7103k.jpg/)
Ecco il mio xps con il vecchio cover danneggiato:
http://img716.imageshack.us/img716/5040/imgp7106.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/imgp7106.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/9863/imgp7108.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/imgp7108.jpg/)
Inizio con aprire gli sportellini della schede wireless e della cpu-ram:
http://img513.imageshack.us/img513/5238/imgp7109.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/imgp7109.jpg/)
Cavi delle schede wlan e wwan :
http://img219.imageshack.us/img219/8218/imgp7116g.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/imgp7116g.jpg/)
http://img180.imageshack.us/img180/7599/imgp7117.th.jpg (http://img180.imageshack.us/i/imgp7117.jpg/)
Toltgo la tastiera:
http://img526.imageshack.us/img526/6495/imgp7118d.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/imgp7118d.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/8688/imgp7120.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/imgp7120.jpg/)
Cavo webcam :
http://img560.imageshack.us/img560/6633/imgp7122.th.jpg (http://img560.imageshack.us/i/imgp7122.jpg/)
Cavo vga:
http://img574.imageshack.us/img574/6592/imgp7124.th.jpg (http://img574.imageshack.us/i/imgp7124.jpg/)
Cerniera sinistra prima di essere smontata:
http://img100.imageshack.us/img100/7520/imgp7126.th.jpg (http://img100.imageshack.us/i/imgp7126.jpg/)
http://img441.imageshack.us/img441/602/imgp7132.th.jpg (http://img441.imageshack.us/i/imgp7132.jpg/)
Cerniera destra del vecchio cover:
http://img143.imageshack.us/img143/286/imgp7140v.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/imgp7140v.jpg/)
Sollevo la prima cerniera dopo aver smontato le viti:
http://img31.imageshack.us/img31/8601/imgp7141.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/imgp7141.jpg/)
Poi passo all'altra:
http://img6.imageshack.us/img6/8053/imgp7143.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/imgp7143.jpg/)
Notate il cavo vga, uno dei 2 cavi wlan e il cavo webcam , incastrati nella cerniera: al rimontaggio vanno rimessi allo stesso modo.....
http://img833.imageshack.us/img833/1977/imgp7147.th.jpg (http://img833.imageshack.us/i/imgp7147.jpg/)
Guardate come era ridotto il mio povero vecchio cover ( foto fatte dopo lo smontaggio ) :
http://img826.imageshack.us/img826/3306/imgp7148j.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/imgp7148j.jpg/)
http://img227.imageshack.us/img227/9919/imgp7149.th.jpg (http://img227.imageshack.us/i/imgp7149.jpg/)
Il mio xps col nuovo cover finalmente montato:
http://img830.imageshack.us/img830/5077/imgp7152.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/imgp7152.jpg/)
http://img253.imageshack.us/img253/1668/imgp7153.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/imgp7153.jpg/)
http://img169.imageshack.us/img169/1460/imgp7155.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/imgp7155.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/6546/imgp7156f.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/imgp7156f.jpg/)
Ringrazio MP3AO per i preziosi consigli che mi ha dato ;)
Ma prego, e complimenti per il bel reportage! Le foto saranno sicuramente utili a qualcun altro.
Io avevo fotografato solo i cavetti wifi sul sotto, e infatti quando si è trattato di passarli nei giunti del monitor insieme ai cavi video e webcam mi sono un po' incartato con l'ordine... poi ho risolto a lume di naso...
e comunque red rulez!
e comunque red rulez!
Approvo e sottoscrivo !! :D
tellone, potresti dirmi il nome dell'utente da cui hai comprato la batteria.?
Se non si fa nulla del gda mi arrangio io.
Ho trovato una batteria 9 celle 85 mWh originale dell, con garanzia 60giorni, il venditore è best_tech.
aggiungo:
guardate la foto qui della batteria a 9 celle per il nostro portatile. l'hanno cambiata?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=451-10474
tellone, potresti dirmi il nome dell'utente da cui hai comprato la batteria.?
Se non si fa nulla del gda mi arrangio io.
Ho trovato una batteria 9 celle 85 mWh originale dell, con garanzia 60giorni, il venditore è best_tech.
aggiungo:
guardate la foto qui della batteria a 9 celle per il nostro portatile. l'hanno cambiata?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=451-10474
il venditore è enext4u. Dal link che posti sembra che abbiano cambiato la 9 celle- Ora non ha piu il rialzo. Se mi posso permettere, preferisco il vecchio modello: avere l'xps alzato dal lato posteriore è molto comodo :D
Date le ristrettezze economiche di sto periodo, ho ripiegato su una usata, originale Dell ricondizionata dall'UK (negozio-utente Xtradedeals) 85WH 9CELL giocandomela sulla proposta d'acquisto (accattonando anche i centesimi :D ). Alla fine l'ho pagata 28,49 GBP (circa 33,00€) + 7,99 GBP (circa 9,29€) per un totale di -£36,48 GBP (equivalente a -€43,42 EUR) spedito con 90gg di garanzia :cry:
Mi sto già pentendo ma ormai l'ho pagata e l'hanno spedita... forse facevo meglio a prenderne una cinese nuova :rolleyes:
Domanda per chi ha la 9 celle (vecchio tipo): ma nell'astuccione centra o va cambiato pure quello? :sofico:
il venditore è enext4u. Dal link che posti sembra che abbiano cambiato la 9 celle- Ora non ha piu il rialzo. Se mi posso permettere, preferisco il vecchio modello: avere l'xps alzato dal lato posteriore è molto comodo :D
azz...
il venditore che ho trovato io non spedisce in Italia perchè, a suo dire, ci sono troppi ladri :muro:
tu quanto l'avevi pagata la tua da quel venditore? ora sono sotto i 100€ spedita...
azz...
il venditore che ho trovato io non spedisce in Italia perchè, a suo dire, ci sono troppi ladri :muro:
tu quanto l'avevi pagata la tua da quel venditore? ora sono sotto i 100€ spedita...
l'ho pagata 85 euro. Come non spedisce in Italia? A me ha spedito la batteria verso febbraio e ad aprile il bezel con i tasti a sfioramento. Fagli fare la spedizione international signed for : è tracciabile in UK con royal mail e ,quando arriva in Italia, con dovequando di poste italiane , inserendo il traking inglese nella sezione dedicata alle raccomandate ( come data di spedizione devi inserire quella di partenza dall'UK altrimenti non ti da nessun risultato ).
già da qualche mese mi si è abbassato il tasto sinistro del touchpad. Funziona, ma appunto è più basso. Non ho idea del motivo, direi l'uso, visto che non mi ricordo un episodio specifico. Secondo voi è coperto dalla garanzia?
già da qualche mese mi si è abbassato il tasto sinistro del touchpad. Funziona, ma appunto è più basso. Non ho idea del motivo, direi l'uso, visto che non mi ricordo un episodio specifico. Secondo voi è coperto dalla garanzia?
prova a chiedere, caso mai devi comprare tutto il palmrest..... Da una rapidissiam occhiata sulla baia:
RW 210 : PALM REST senza lettore impronte
hx 105 : PALM REST con lettore impronte digitali. Prezzi intorno ai 40 euro + sped
l'ho pagata 85 euro. Come non spedisce in Italia? A me ha spedito la batteria verso febbraio e ad aprile il bezel con i tasti a sfioramento. Fagli fare la spedizione international signed for : è tracciabile in UK con royal mail e ,quando arriva in Italia, con dovequando di poste italiane , inserendo il traking inglese nella sezione dedicata alle raccomandate ( come data di spedizione devi inserire quella di partenza dall'UK altrimenti non ti da nessun risultato ).
quello che ho trovato io (che vende le 9celle 85 mWh a 45€) non spedisce in Italia.
Il venditore che mi hai indicato tu invece sì.
quello che ho trovato io (che vende le 9celle 85 mWh a 45€) non spedisce in Italia.
Il venditore che mi hai indicato tu invece sì.
scusami, avevo letto male :)
Il mio xps col nuovo cover finalmente montato:
http://img830.imageshack.us/img830/5077/imgp7152.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/imgp7152.jpg/) http://img253.imageshack.us/img253/1668/imgp7153.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/imgp7153.jpg/) http://img169.imageshack.us/img169/1460/imgp7155.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/imgp7155.jpg/) http://img64.imageshack.us/img64/6546/imgp7156f.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/imgp7156f.jpg/)
Ringrazio MP3AO per i preziosi consigli che mi ha dato ;)...complimenti per il lavoro! Sarò di parte, ma il Rosso è terribilmente meglio del Blu! ;)
...complimenti per il lavoro! Sarò di parte, ma il Rosso è terribilmente meglio del Blu! ;)
Hai ragione: infatti non sono pentito affatto di aver fatto questa scelta: ho avuto la fregatura della rottura del cover, ma mi sono auto - ricompensato con il nuovo colore..... E' tornato NUOVO !! :D
Ragazzi che ve ne pare in Full Load (filmato 1080p e sessione di 3DMark Vantage) di 75° GPU 62° CPU? Ovviamente è la solita 8400M GS + stavolta un T8300 2.4ghz :cool: (poi vi faccio vedere come fa)
novità circa il pad?
guarda, sto lavorando talmente tanto che non ho manco il tempo di respirare... probabilmente me lo tengo così fino ad aprile, quando ricomincerò a vivere: non posso rischiare che mi creino danni al portatile (è successo ad un'amica, a cui il tecnico DELL ha rotto il computer e ha dovuto aspettare un mesetto prima di avere il nuovo). Tanto per fortuna funziona, e poi ho anche il mouse blutooth in caso
Ragazzi che ve ne pare in Full Load (filmato 1080p e sessione di 3DMark Vantage) di 75° GPU 62° CPU? Ovviamente è la solita 8400M GS + stavolta un T8300 2.4ghz :cool: (poi vi faccio vedere come fa).......io invece ho qualche problema ad andare con i video FullHD. Come mai? Colpa del procio scarsino? (T5400)
.......io invece ho qualche problema ad andare con i video FullHD. Come mai? Colpa del procio scarsino? (T5400)
usa il codec avc core insieme a mediaplayer classic ( ad esempio ) e risolverai....
a chi interessa ancora la batteria?
da hong kong 43+sped originale
http://cgi.ebay.it/85WH-Genuine-battery-Dell-XPS-M1330-NT349-NX511-WR053-/270633400073?pt=Laptop_Batteries&hash=item3f0301f709
queste non capisco se sono quelle che cerchiamo noi.
da uk 42+sped
http://cgi.ebay.it/FOR-DELL-XPS-M1330-9-CELL-BATTERY-UM230-PU556-85WH-UK-/180574732994?pt=UK_Computing_LaptopsAccessories_LaptopBatteries&hash=item2a0b17c2c2
da francia 49+sped
http://cgi.ebay.it/Batterie-pour-Dell-XPS-M1330-WR050-WR053-YNB486-85Wh-/300490686177?pt=FR_GH_Informatique_Accessoires_PC_Portables_Batteries&hash=item45f6a3fee1
a chi interessa ancora la batteria?
da hong kong 43+sped originale
http://cgi.ebay.it/85WH-Genuine-battery-Dell-XPS-M1330-NT349-NX511-WR053-/270633400073?pt=Laptop_Batteries&hash=item3f0301f709
queste non capisco se sono quelle che cerchiamo noi.
da uk 42+sped
http://cgi.ebay.it/FOR-DELL-XPS-M1330-9-CELL-BATTERY-UM230-PU556-85WH-UK-/180574732994?pt=UK_Computing_LaptopsAccessories_LaptopBatteries&hash=item2a0b17c2c2
da francia 49+sped
http://cgi.ebay.it/Batterie-pour-Dell-XPS-M1330-WR050-WR053-YNB486-85Wh-/300490686177?pt=FR_GH_Informatique_Accessoires_PC_Portables_Batteries&hash=item45f6a3fee1
quella francese non è originale, le altre 2 vengono entrambe da hong kong....
quella francese non è originale, le altre 2 vengono entrambe da hong kong....
mi sembra che l'unica originale sia quella che arriva da hong kong.
il mio dubbio era sulla capacità.
Sembra che solo la prima sia originale.
Io ho un problema con la porta di rete. La plastica del plug femmina della porta sembra si sia deteriorata e molte volte mi ritrovo a dover tenere il plug del cavo infilato fino in fondo per avere il link.
Secondo voi mi sostituiscono solo quella, o è necessario cambiare l'intera scheda madre??? :confused:
Sembra che solo la prima sia originale.
Io ho un problema con la porta di rete. La plastica del plug femmina della porta sembra si sia deteriorata e molte volte mi ritrovo a dover tenere il plug del cavo infilato fino in fondo per avere il link.
Secondo voi mi sostituiscono solo quella, o è necessario cambiare l'intera scheda madre??? :confused:
va cambiata l'intera scheda madre purtroppo... :(
Lucchericcio
13-11-2010, 23:32
Salve a tutti, ho un piccolo problema col mio Dell XPS M1330.
L'ho formattato in quanto devo venderlo, ma reinstallando Windows e facendo tutti gli aggiornament, al riavvio mi va in continuo bluescreen.
C'è forse qualche aggiornamento che non devo fare che crea questo problema!? :D
Salve a tutti, ho un piccolo problema col mio Dell XPS M1330.
L'ho formattato in quanto devo venderlo, ma reinstallando Windows e facendo tutti gli aggiornament, al riavvio mi va in continuo bluescreen.
C'è forse qualche aggiornamento che non devo fare che crea questo problema!? :D
prova ad avviarlo in modalita provvisoria e dai uno sguardo al registro eventi per capire cosa ti provoca le bsd
Lucchericcio
14-11-2010, 13:16
prova ad avviarlo in modalita provvisoria e dai uno sguardo al registro eventi per capire cosa ti provoca le bsd
Da bluescreen anche in modalità provvisoria, bloccandosi sul caricamento di crcdisk.sys :(
ma la formattazione l'hai fatta a mano o hai ripristinato il sistema dai dischi di dell?
io rifarei tutto da capo, coi dischi dell
Lucchericcio
14-11-2010, 13:29
ma la formattazione l'hai fatta a mano o hai ripristinato il sistema dai dischi di dell?
io rifarei tutto da capo, coi dischi dell
No ho semplicemente inserito il disco della Dell e ho reinstallato tutto sopra :fagiano:
allora tenta un controllo del disco, per intenderci, il vecchio chkdsk -r di windows XP
Lucchericcio
14-11-2010, 17:46
allora tenta un controllo del disco, per intenderci, il vecchio chkdsk -r di windows XP
Uhm come devo fare precisamente? Perdona l'inioranza...
puoi usare un CD di XP. Lo fai partire da disco, quando ti chiede se vuoi installare il sistema, gli dici che vuoi andare alla console di ripristino. Lì digiti chkdsk /r e fai partire il controllo... vedi che succede...
[SPAM!] Ragazzi sto per mettere in vendita uno dei miei M1330 :cool: anche se mi piange il cuore, l'altro credo che lo terrò a vita :D Se avete amici o parenti che hanno sempre sbavato sul vostro M1330 dite a tutti che uno è in vendita :oink: [/SPAM!]
Ed ecco l'altro mio dellino trasformato in un PC fisso :D
Non vi sembra un po' uno di quei PC-tastieroni anni 80/90 tipo C64 o Amiga 600?
http://img230.imageshack.us/img230/3130/imag0576.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/imag0576.jpg/)
complimentoni, è molto bello!
Ed ecco l'altro mio dellino trasformato in un PC fisso :D
Non vi sembra un po' uno di quei PC-tastieroni anni 80/90 tipo C64 o Amiga 600?
http://img230.imageshack.us/img230/3130/imag0576.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/imag0576.jpg/)
Sembra un vecchio MSX :D
Curiosità: come mai hai realizzato questa mod?? Si era rotto l'lcd?
Puoi postare tutte le fasi della mod, magari corredate da foto? :)
lucentsound64
19-11-2010, 15:34
Ciao a tutti e scusatemi se qualcuno ha già postato la domanda.
Ho provato ad installare Windows 7 Ultimate 64bit (al posto di Vista) sulla macchina: tutto funziona correttamente (ho inserito qualche driver di Vista 64bit) ma noto che la ventola del notebook rimane sempre ( o quanto meno molto spesso)accessa.
Mi sapete dare una mano? E' forse colpa del nuovo s.o.?
Avevo avuto lo stesso problemo tempo fa usando Vista ma poi avevo risolto facendo un upgrade del bios.
Grazie a tutti
io ho in dual boot anche windows 7 pro 64bit ma lo uso poco. comunque non mi pare di avere questo problema alla ventola.
@lucentsound64: Prova a monitorare le temperature con CPUID Hardware Monitor. Guarda se è la GPU se sale di temperatura. Mi è capitato che con diverse versioni di driver avessi rilevazioni (o temperature reali) differenti per cui avevo la ventola più o meno attiva.
@tellone: qualche pagina fa avevo messo le foto dei primi esperimenti (mobo accesa nuda e cruda :D ). Sto cercando di realizzare un CAR-PC da guerra e per farlo ho riesumato alcuni pezzi di XPS M1330 sparsi trai cassetti e ne è venuto fuori uno quasi intero. Oltre al monitor mancano anche (non si vede perché all'interno) il DVD-RW, il WiFi e lo slot PCMCIA. La tastiera nera, così come l'alimentarore, sono di un Dell Vostro 1500 di cui molte parti sono compatibili con la serie XPS ed altre serie di Dell.
E' una figata usare il touchpad su un 22" 1920x1080 :D ho dovuto mettere la velocità al massimo :sofico:
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di questo portatile.
Ho installato Win 7 a 64 bit scoprendo successivamente non pochi problemi per installare correttamente tutti i driver necessari.
Ho trovato questa guida (http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/435485-m1330-windows-7-x64-drivers.html) che in parte mi ha aiutato, tuttavia ancora qualcosa non va. Allego qualche screenshot che potrebbe aiutare a capire.
http://img684.imageshack.us/img684/3029/screenhunter01dec111826.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/screenhunter01dec111826.jpg/) http://img220.imageshack.us/img220/247/screenhunter02dec111827.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/screenhunter02dec111827.jpg/) http://img221.imageshack.us/img221/3492/screenhunter03dec111828.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/screenhunter03dec111828.jpg/) http://img405.imageshack.us/img405/1204/screenhunter04dec111828.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/screenhunter04dec111828.jpg/)
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
thewebsurfer
11-12-2010, 19:08
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di questo portatile.
Ho installato Win 7 a 64 bit scoprendo successivamente non pochi problemi per installare correttamente tutti i driver necessari.
Ho trovato questa guida (http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/435485-m1330-windows-7-x64-drivers.html) che in parte mi ha aiutato, tuttavia ancora qualcosa non va. Allego qualche screenshot che potrebbe aiutare a capire.
http://img684.imageshack.us/img684/3029/screenhunter01dec111826.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/screenhunter01dec111826.jpg/) http://img220.imageshack.us/img220/247/screenhunter02dec111827.th.jpg (http://img220.imageshack.us/i/screenhunter02dec111827.jpg/) http://img221.imageshack.us/img221/3492/screenhunter03dec111828.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/screenhunter03dec111828.jpg/) http://img405.imageshack.us/img405/1204/screenhunter04dec111828.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/screenhunter04dec111828.jpg/)
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
io ho l'xps1530 ma ci sono molti dispositivi in comune con questo laptop.
in ordine di probabilità:
-l'installazione dei driver del chipset (presenti nella guida) sono andati a buon fine?
-vedi se riconosce intel matrix storage
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%c2%ae+Rapid+Storage+Technology+(Intel%c2%ae+RST)
-i driver del lettore di sd card dovrebbero essere 3 (mmc, xD, MS) li hai installati tutti e tre?(anche se mi pare che vengano riconosciuto automaticamente da win7..quindi è poco probabile)
in ordine di probabilità:
-l'installazione dei driver del chipset (presenti nella guida) sono andati a buon fine?
Credo di sì ma non ne ho la certezza, come potrei verificarlo?
In alternativa dove posso trovare i driver più recenti?
-vedi se riconosce intel matrix storage
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%c2%ae+Rapid+Storage+Technology+(Intel%c2%ae+RST)
Ho installato questi driver e ora mi ha riconosciuto l'HD come Hitachi, prima erano driver più generici.
-i driver del lettore di sd card dovrebbero essere 3 (mmc, xD, MS) li hai installati tutti e tre?(anche se mi pare che vengano riconosciuto automaticamente da win7..quindi è poco probabile)
Credo che i driver di Win 7 siano sufficienti.
Dopo aver installato i driver dell'intel matrix storage impiega un tempo infinito ad apire la pagina dispositivi e stampanti. :P
Lucchericcio
29-12-2010, 17:38
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un XPS M1330 da 3 anni circa.
Dato che ora dovrei venderlo ad un mio collega (garanzia appena scaduta anche per la scheda video) volevo dei ragguagli su alcune questioni.
1- Il pc raggiunge temperature infernali, a cosa è dovuto? C'è un modo per farle abbassare (ad esempio aggiornamento del bios)?
2- La batteria viene segnalata come a fine carriera (dura 1h 30min), può essere causa del problema sopra?
3- Solamente installando Windows e 3 programmi Adobe mi porta via 60gb, può essere a causa dei service pack? Come posso ripulirlo?
1. Le temperature infernali sono riconosciute come normali da Dell. Io e altri qui abbiamo fatto una modifica a mano sostituendo il cuscinetto termico della CPU con una laminella di rame di dimensioni equivalenti. Si guadagnano anche fino a 10 gradi.
2. Se la batteria dura 1h30 non è proprio a fine carriera. La mia dura sì e no 20 minuti!
3. Qui non so aiutarti.
se mi ricordo bene, dati i problemi noti alla scheda video, solo per questa Dell prevede un anno in più di garanzia oltre la scadenza della garanzia generale.
dannyblasco
31-12-2010, 18:12
io sono alla ricerca di un xps m1330 con scheda video guasta.
prezzo massimo 150€
buon anno a tutti :sofico:
Qualcuno sa dirmi esattamente qual'è il sensore THM_ ?
Ultimamente sto stressando il mio delluccio e la temperatura segnata da HWMonitor è di oltre 85° (la più alta di tutto il sistema, CPU a max 80, GPU a 75). E' per caso la temperatura del northbridge?
buon anno a tutti :sofico:Felice 2011 a tutti!
Felice 2011 a tutti!
auguri!
avete visto i nuovi XPS 15 e 17?
pensate che Dell farà un 13?
avete visto i nuovi XPS 15 e 17?
pensate che Dell farà un 13?
ne dubito, anche perchè il nostro è stato un disastro dal punto di vista progettuale. (dissipazione del calore al limite, schede video fallate, schermi con righe, bios buggato-o modificato volontariamente?- con ventola perennamente accesa,...)
di contro ci sono dell e4310 (solo per p.iva) e vostro 130 (remake di adamo?).
ne dubito, anche perchè il nostro è stato un disastro dal punto di vista progettuale. (dissipazione del calore al limite, schede video fallate, schermi con righe, bios buggato-o modificato volontariamente?- con ventola perennamente accesa,...)
di contro ci sono dell e4310 (solo per p.iva) e vostro 130 (remake di adamo?).
mah.. io c'è l'ho quasi 3 anni e ne sono super soddisfatto anche se io l'ho preso forse quando i problemi iniziali erano stati risolti.
c'è l'xps 14 in america però le dimensioni e il peso sono un pò superiori al nostro.
mah.. io c'è l'ho quasi 3 anni e ne sono super soddisfatto anche se io l'ho preso forse quando i problemi iniziali erano stati risolti.
c'è l'xps 14 in america però le dimensioni e il peso sono un pò superiori al nostro.
ma anche io sono soddisfatto. per quanto l'ho pagato poi...
*bios serio, personalizzabile un minimo
*la tastiera è una delle più comode che abbia mai provato su portatile
*le porte di cui è dotato sono pensate (riferito alla quantità) e azzeccate (non ci sono cose che rimarranno inutilizzate)
*se devi intervenire per smontare qualche pezzo, la maggior parte delle volte basta che apri uno sportellino, senza disfare mezzo notebook
*fino a quando era in garanzia potevo anche divertirmi a scagliarlo contro il muro a velocità luce. i servetti dell erano pronti a sostituire ogni singolo pezzettino rotto.
certe cose invece mi fanno arrabbiare.
*ventola sempre accesa, sopra una certa temperatura.
*problemi elettrici nell'impianto audio (auricolari)
*IL SIBILO:muro:
di sicuro i pregi (che non sono stati elencati tutti) sono molto maggiori dei difetti e questo mi fa dire che ho acquistato -e ho ancora in mano- un buon prodotto.
ma anche io sono soddisfatto. per quanto l'ho pagato poi...
*bios serio, personalizzabile un minimo
*la tastiera è una delle più comode che abbia mai provato su portatile
*le porte di cui è dotato sono pensate (riferito alla quantità) e azzeccate (non ci sono cose che rimarranno inutilizzate)
*se devi intervenire per smontare qualche pezzo, la maggior parte delle volte basta che apri uno sportellino, senza disfare mezzo notebook
*fino a quando era in garanzia potevo anche divertirmi a scagliarlo contro il muro a velocità luce. i servetti dell erano pronti a sostituire ogni singolo pezzettino rotto.
certe cose invece mi fanno arrabbiare.
*ventola sempre accesa, sopra una certa temperatura.
*problemi elettrici nell'impianto audio (auricolari)
*IL SIBILO:muro:
di sicuro i pregi (che non sono stati elencati tutti) sono molto maggiori dei difetti e questo mi fa dire che ho acquistato -e ho ancora in mano- un buon prodotto.
si la macchina è ottima anche se dopo 2 anni e mezzo vorrei passare a qualcosa di più performante ma non trovo una macchina ottima e simile alla nostra come dimensioni e peso come la nostra...
si la macchina è ottima anche se dopo 2 anni e mezzo vorrei passare a qualcosa di più performante ma non trovo una macchina ottima e simile alla nostra come dimensioni e peso come la nostra...
io avevo addocchiato l'asus ul30jc, ma distaccarmi dall'assistenza dell non è facile.
in più c'è nvidia optimus che non è ancora matura su linux,altra cosa che mi fa pensare un attimo..
edit:se stai cercando in questo momento e hai p.iva da un'occhiata al latitude e4310
io avevo addocchiato l'asus ul30jc, ma distaccarmi dall'assistenza dell non è facile.
in più c'è nvidia optimus che non è ancora matura su linux,altra cosa che mi fa pensare un attimo..
edit:se stai cercando in questo momento e hai p.iva da un'occhiata al latitude e4310
si l'ho visto,niente male anche come personalizzazione.
l'unica cosa che non capisco se può montare la wwan,adesso vedrò un pò al termine della garanzia del 1330 il da fare..
Salve,
sono anch'io possessore di un XPS M1330 da un paio d'anni.
Come (quasi) tutti ho dovuto cambiare la scheda video (8400GS), avendo bruciato la precedente.
Pensavo che una volta sostituita ed aggiornato il bios (dal pronto intervento del tecnico DeLL) non avrei avuto più problemi.
In effetti da oltre un anno non ho problemi, ma ultimamente ho notato strani comportamenti: stressato, con varie applicazioni aperte (pesanti file excel, immagini e pdf) e contemporaneamente con diverse pagine internet aperte non dà problemi: le temperature restano sempre sotto i 70°.
Aprendo, invece, alcune pagine web (ed 1 in particolare) si alzano repentinamente le temperature di cpu e scheda video fino a 80° ed oltre ed ho un rallentamento della pagina in questione.
Inizilmente ho pensato fosse la pagina ad essere pesante ma poi, aprendo la stessa con computer molto meno performanti (addirittura un netbook acer aspire one A110 ) non avevo alcun problema!
Deve essere, dunque, qualche applicazione e/o comando che manda in crisi il sistema.
Il problema potrebbe essere, quindi, non l'hardware, ma il software.
Vi risulta?
Ciao
Di preciso non saprei, ma sicuramente credo che abbia a che fare o con java o molto più probabilmente con flash. Forse qualche aggiornamento recente di una di queste due cose non va daccordo con i driver della scheda video (accelerazione hardware dei flussi multimediali).
Pastrana
31-01-2011, 14:53
ciao a tutti,
forse faccio una domanda già scritta più volte ma effettivamente 400 pagine di post da leggere sono tante :D
vorrei istallare windows 7 ultimate 64 bit su questo notebook, e vorrei sapere se ci sono particolari problemi o accortezze da sapere prima di formattarlo.
i driver del sistema che metterò immagino sia tutti sul sito dell.
grazie
ciao a tutti,
forse faccio una domanda già scritta più volte ma effettivamente 400 pagine di post da leggere sono tante :D
vorrei istallare windows 7 ultimate 64 bit su questo notebook, e vorrei sapere se ci sono particolari problemi o accortezze da sapere prima di formattarlo.
i driver del sistema che metterò immagino sia tutti sul sito dell.
grazie
vai tranquillo e tramite windows update ti verranno caricati tutti i driver al primo aggiornamento. consiglio solo di installare a parte quelli per la scheda video e quelli per la scheda audio (altrimenti non funziona la doppia uscita cuffie frontale)
Pastrana
31-01-2011, 16:52
consiglio solo di installare a parte quelli per la scheda video e quelli per la scheda audio (altrimenti non funziona la doppia uscita cuffie frontale)
grazie è proprio questo genere di info che cercavo.
mi era capitato con degli acer che se non mettevo prima i driver del wifi rispetto a tutti gli altri poi non riconosceva la scheda di rete senza fili e puoi immaginare quante capocciate prima di capire dovera il problema.
NigthStalker_86
24-02-2011, 15:16
Ragazzi, stamattina ho installato l'SP1 di Seven, e ora non mi parte più il SO.
Mentre modifica i file si sistema di da un errore sull'aggiornamento 8666, su un driver AMD e si blocca li. Il repair disk di Seven non mi trova nulla e non riesce a ripristinare causa il dual boot con Ubunto...
Cosa posso fare?! :cry: :help:
Mi hanno regalato un M1330 con il display ko... il vecchio proprietario non si fa molti scrupoli nel tenere i pc...
Comunque, lo collego ad un monitor estero e alla meglio lo utilizzo.
Spulciando su ebay, scopro un display in vendita in Germania a poco meno di 80 euro... azz! un affare!!!
Compro il display, porto il tutto da un caro amico tecnico e gli chiedo di far tornare in vita il notebook.
Risultato: il monitor, al massimo della luminosità, mi fa a malapena leggere quello che c'è scritto. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Cosa mi suggerite?
è chiaro che le lampade o i led del nuovo monitor sono andati... c'è poco da fare, tocca cercarne un altro!
ho provato a contattare oggi il servizio assistenza per un problema che avevo segnalato tempo fa qui sul forum, relativo al touchpad, il cui pulsante sinistro è rientrato in basso di uno-due mm circa... ma non c'è niente da fare: è un guasto da usura e non lo cambiano in garanzia.
ho provato a contattare oggi il servizio assistenza per un problema che avevo segnalato tempo fa qui sul forum, relativo al touchpad, il cui pulsante sinistro è rientrato in basso di uno-due mm circa... ma non c'è niente da fare: è un guasto da usura e non lo cambiano in garanzia.
anche a me è successo.
ora mi ritrovo con questo touchpad mezzo monco sul tasto sinistro.
che si fa?
si cerca un touchpad nuovo sulla baia?
il mio per fortuna funziona... quindi lo tengo così
10 giorni fa mi è stata sostituita in garanzia la tastiera di uno dei miei 2 xps m1330. Dopo 2 anni di attività alcuni tasti non funzionavano o funzionavano male. Ho telefonato al solito numero di Milano e raccontato il tutto. Mi è stato chiesto se volevo l'intervento del tecnico o la tastiera soltanto. Naturalmente ho detto che il tecnico non era necessario :D . Era venerdi mattina : la tastiera è stata spedita il pomeriggio dello stesso giorno dall'Irlanda tramite UPS. Martedi mattina è stata consegnata alle ore 9: dopo 5 minuti era installata sul mio m1330 :sofico:
ahh, dimenticavo: la tastiera vecchia è rimasta di mia proprietà: hanno detto che non era necessario restituirla :)
10 giorni fa mi è stata sostituita in garanzia la tastiera di uno dei miei 2 xps m1330. Dopo 2 anni di attività alcuni tasti non funzionavano o funzionavano male. Ho telefonato al solito numero di Milano e raccontato il tutto. Mi è stato chiesto se volevo l'intervento del tecnico o la tastiera soltanto. Naturalmente ho detto che il tecnico non era necessario :D . Era venerdi mattina : la tastiera è stata spedita il pomeriggio dello stesso giorno dall'Irlanda tramite UPS. Martedi mattina è stata consegnata alle ore 9: dopo 5 minuti era installata sul mio m1330 :sofico:
ahh, dimenticavo: la tastiera vecchia è rimasta di mia proprietà: hanno detto che non era necessario restituirla :)
il mouse è attaccato alla tastiera o è un componente diviso?
il mouse è attaccato alla tastiera o è un componente diviso?
vuoi dire il PAD? No, la tastiera è per i fatti suoi. IL pad è collegato al palmarest in alluminio, anche se, è possibile toglierlo dallo stesso
vuoi dire il PAD? No, la tastiera è per i fatti suoi. IL pad è collegato al palmarest in alluminio, anche se, è possibile toglierlo dallo stesso
sì, intedevo il pad.
grazie.
ginepraio
09-03-2011, 03:24
salve a tutti signori avrei un paio di domandine su questo stupendo note che vorrei acquistare:
1- è possibile fare la softmod per la vga , per trasformarla da una 8400m gs a una 8600m gs ?? (ho cercato nel treadh ma non ho trovato nulla )
2-è possibile che il dell xps m1330 monti un t9300? nella prima pagina delle configurazioni non lo vedo ma ne avrei trovato uno che monta questo procio.
3-essendo uscito ormai da un po a 400 euro sarebbe preso bene? (si parla di usato , tenuto bene ma comunque usato).
grazie a tutti
salve a tutti signori avrei un paio di domandine su questo stupendo note che vorrei acquistare:
1- è possibile fare la softmod per la vga , per trasformarla da una 8400m gs a una 8600m gs ?? (ho cercato nel treadh ma non ho trovato nulla )
2-è possibile che il dell xps m1330 monti un t9300? nella prima pagina delle configurazioni non lo vedo ma ne avrei trovato uno che monta questo procio.
3-essendo uscito ormai da un po a 400 euro sarebbe preso bene? (si parla di usato , tenuto bene ma comunque usato).
grazie a tutti
1- mai sentito di qualcuno che ha tentato di farla: un consiglio: gia le 8400 friggono, inutile andare oltre. ANzi, vado io oltre: se riesci a trovarlo, prendi un m1330 con grafica intel x3100. Per internet/office va benissimo. Se ti serve un notebook per giocare, lascia perdere l'm1330 ( visti i problemi di vga nvidia , che poi, tra l'altr, non è neanche il max per il gaming, anzi... )
2- il mio xps m1330 montava un t5450 e l'ho subito sostituito con un T9300 acquistato qui sul mercatino. Puoi montare anche il T9500 ma, la differenza prezzo/prestazioni non lo consiglia. Se vuoi strafare , prendi un X9000 :sofico: :sofico: , regge anche questa cpu . L'utente Daniello tempo fa montò un x9000 al suo m1330
3- Se ti va bene , lo trovi anche a meno. Io ne presi uno usato nell'ottobre del 2009 pagandolo 500 euro compresa spedizione: aveva però 4 gb ram, hd da 7200 rpm, grafica intel e schermo a LED :cool:
mcannataro
12-03-2011, 13:58
ciao a tutti, anche io sono (ancora per poco) possessore del M1330, acquistato nel febbraio 2008. ho avuto 4 interventi tecnici nel primo anno, per fortuna la garanzia premium funzionava a dovere, sostituzione 2 volte del display e 2 della mobo, ho esteso per altri 2 anni la premium, e fino al agosto 2010 in totale 9 interventi, a febbraio 2011 è scaduta la garanzia senza possibilità di rinnovo. Ho chiesto la sostituzione del pc e il 16 marzo arriverà il nuovo xps 15 con questa configurazione:
XPS L501x : Intel i5-560M(2,66GHz) CPU mobile 1
Display : 15.6" HD WLED True-Life (1366x768) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WLAN) L501X 1
Accessorio di spedizione : italiano documentazione 1
DVD di risorse : XPS L501x diagnostica e driver 1
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1
Disco rigido : 250GB SATA (7.200rpm) 1
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Alimentatore : XPS 90W CA alimentatore 1
Power Cord : Italian 1M 1
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1
Carry Case : Not Included 1
Scheda grafica : NVIDIA GeForce 420m GT 1GB scheda grafica con Optimus 1
TV Tuner : Not Included 1
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0 1
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000 1
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Business (Word, Excel, Powerpoint, Outlook, One Note) 1
Software : Dell Support Center 3.0 1
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1
Software : Windows Live 1
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1
XPS L501x Order - Italy 1
quindi dopo 3 anni, notebook NUOVO ;)
cmq anche se con qualche difetto progettuale (vedi temp vedi display e plastiche) devo ritenermi soddisfatto del notebook.
quindi dopo 3 anni, notebook NUOVO ;)
cmq anche se con qualche difetto progettuale (vedi temp vedi display e plastiche) devo ritenermi soddisfatto del notebook....soprattutto perché te lo rifanno loro! Complimenti! ;)
s1m0n3-83
17-03-2011, 16:50
Ciao a tutti, come funziona la sostituzione del pc?
Funziona che per certi guasti, o dopo tante sostituzioni dello stesso componente, oppure dopo che il tecnico stesso ha causato dei guasti, ti cambiano direttamente il tutto.
a me però il touchpad non me lo cambiano, perché è considerata una parte soggetta a usura. sigh!
mcannataro
17-03-2011, 16:55
errore
mcannataro
17-03-2011, 16:58
ciao, io ho chiesto la sostituzione del portatile alla scadenza dei 3 anni di assistenza premium e 9 interventi tecnici subiti. ho ricevuto dopo 4 giorni dalla richiesta (ordine 11/3 ricevuto il 15/3) la configurazione che trovi nel mio post precedente. non so se lo sostituiscono a tutti. cmq prova a chiedere nn si sa mai.
per il momento mi tengo anche M1330 visto che voglio testare la qualità del xps 15. non lo vedo un granchè ( soprattutto la parte display )di portatile in confronto al m1330. non cè ne una porta firewire, ne il lettore di impronte.. mha, sicuramente dovranno lasciarmi anche il 1330 altrimenti faccio un casino.
ad un'amica a cui DELL ha sostituito il portatile, hanno prelevato il pc rotto lasciandole solo l'hd.
Da qualche giorno il portatile ha freeze improvvisi (che non avvengono in modalità provvisoria).
Le temperature in questi ultimi mesi non sono mai state eccessive, cpu sempre sui 30-40°C e la GPU intorno ai 60-70°C, infatti il portatile non è mai sottoposto a intense sessioni di lavoro.
In seguito al primo freeze capita che la visualizzazione al reboot presenti linee blu o anomalie generiche, altre volte sembra tutto funzionare per qualche minuto, poi arriva il freeze.
Adesso se provo ad accenderlo non compare neppure il logo DELL, schermata nera totale.
Il portatile è fuori garanzia, chiamando il servizio assistenza mi propongono un rinnovo che mi costa 200 €.
Cosa mi consigliate di fare? Vale la pena tentare la riparazione o meglio pensare ad un nuovo acquisto?
monta la scheda video nvidia? probabilmente è quella...
La scheda video è la famigerata nvidia 8400 gs.
Dato che il portatile mi piace, è per me comodo e tutto sommato lo ritengo una buona macchina voglio mettere alla prova il servizio assistenza, alla fine l'alternativa sarebbe l'acquisto di un nuovo notebook.
Vedremo se sarà l'inizio di una lunga amicizia con Dell o della definitiva separazione.
certo 200 euro non son pochi... però la macchina li vale tutti!
Non credo ti potrai mai lamentare dell'assistenza DELL, fidati!
aggiornamento:
il tecnico è venuto a casa e mi ha sostituito la scheda madre.
tutto perfetto, unica pecca la pasta termoconduttiva che non ha sostituito.
Adesso il portatile funziona perfettamente, l'unico problema sono le temperature, in IDLE e con una base per raffreddare con 3 ventole sono le seguenti, appena faccio qualcosa salgono immediatamente e la ventola inizia ad andare al massimo.
I driver sono tutti quelli piazzati da windows 7, gli unici che ho messo io sono quelli della scheda nvidia, gli ultimi disponibili.
Avete suggerimenti per abbassare le temperature?
http://i.imgur.com/lnrqB.png
sì, fare la coppermod. E' l'unica cosa seria che può fare la differenza.
si perde la garanzia però :/
basta tenersi il cuscinetto rosa e rimontarlo al bisogno :read:
piuttosto, consigliatemi:
da quando uso il dellino ho segato via Vista ultimate e ho sempre usato XP Professional (con regolare licenza downgrade). Ora mi era tornato il ghiribizzo... ma se montassi Vista x64? con i vari sp è migliorato o fa sempre schifo?
piuttosto, consigliatemi:
da quando uso il dellino ho segato via Vista ultimate e ho sempre usato XP Professional (con regolare licenza downgrade). Ora mi era tornato il ghiribizzo... ma se montassi Vista x64? con i vari sp è migliorato o fa sempre schifo?
con l'sp2 anche vista è a livello di win7. QUest'ultimo rimane leggermente piu scattante ( probabilmente a causa dei meno servizi che partono di default in memoria )
grazi! quindi basterebbe disabilitarne un po' all'avvio... basta sapere quali...
grazi! quindi basterebbe disabilitarne un po' all'avvio... basta sapere quali...
prova a googlare un po, dovresti trovare info. Io, purtroppo, su questo non so rispondere :D
Ciao a tutti, ieri ho ricontattato il servizio assistenza perché il mio masterizzatore decisamente ha dichiarato la resa. Già che c'ero gli ho anche parlato del problema che ho al touchpad (uno dei due bottoni è rientrato e non scatta più), e UDITE UDITE, mi cambiano pure il poggiapolsi.
Chi la dura, la vince!
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum, ma lo ho utilizzato sempre molto spesso per risolvere i vari problemi che mi sono trovato davanti.
Ma adesso mi trovo con un problema al quale non riesco a trovare la soluzione. Ho installato sul mio DELL XPS M1330 XP pro.. tutto ok, fino a quando, collegando il p alla tv tramite cavo hdmi, mi trovo solo il video, ma non l'audio. Cioè l'audio lo sento, ma dal pc e non dalla tv come dovrebbe essere!!
Qualcuno può spiegarmi come fare a risolvere questo fastidioso problema??
confidando su di voi vi ringrazio in anticipo!!
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum, ma lo ho utilizzato sempre molto spesso per risolvere i vari problemi che mi sono trovato davanti.
Ma adesso mi trovo con un problema al quale non riesco a trovare la soluzione. Ho installato sul mio DELL XPS M1330 XP pro.. tutto ok, fino a quando, collegando il p alla tv tramite cavo hdmi, mi trovo solo il video, ma non l'audio. Cioè l'audio lo sento, ma dal pc e non dalla tv come dovrebbe essere!!
Qualcuno può spiegarmi come fare a risolvere questo fastidioso problema??
confidando su di voi vi ringrazio in anticipo!!
Se hai seven/vista basta che clicchi sull'icona audio col destro e selezioni la periferica di riproduzione audio ;)
esatto: devi cambiare la periferica di riproduzione audio col tasto destro sull'altoparlante in basso a destra, e scegliere HDMI.
Con XP più o meno la stessa cosa, ma è un po' più ingarbugliato arrivarci se non mi ricordo male.
Per conferma, questa è una mobo rev a06, l'ultima giusto?
E il dissipatore rev A01 è sempre uguale in tutte le rev?
http://img703.imageshack.us/img703/3068/wp000044.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/wp000044.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/9844/wp000043n.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/wp000043n.jpg/)
E l'ultimo BIOS è il 15, o ce ne sono altri? ;)
Ti posso confermare solo il bios :)
Ma quel vecchio programma i8kfangui a voi funziona ancora?:confused:
Goofy Goober
29-05-2011, 23:24
Ma quel vecchio programma i8kfangui a voi funziona ancora?:confused:
no, e già da un po' di tempo
in compenso il mio XPS 1330 è ormai quasi inutilizzabile, il calore che sviluppa sotto e anche sopra lo chassis è imbarazzante.
e ho fatto la coppermod...
è peggiorato di brutto col tempo, pur avendo tutta la scheda madre nuova e in bolla, con scheda video "sana"...
per ora resta un portatile di riserva, invernale :doh:
no, e già da un po' di tempo
in compenso il mio XPS 1330 è ormai quasi inutilizzabile, il calore che sviluppa sotto e anche sopra lo chassis è imbarazzante.
e ho fatto la coppermod...
è peggiorato di brutto col tempo, pur avendo tutta la scheda madre nuova e in bolla, con scheda video "sana"...
per ora resta un portatile di riserva, invernale :doh:
Peggiorato in seguito a cosa?? :eek:
Quanti anni ha il tuo portatile? Non vorrei tocchi lo stesso triste destino pure al mio...
Legolas84
30-05-2011, 00:27
Io ho notato che a sprigionare un calore incredibile è la scheda Wi-Fi intel quando è in modalità 5G.... una cosa pazzesca che surriscalda poi tutto il PC.....
mha....
Goofy Goober
30-05-2011, 00:35
Peggiorato in seguito a cosa?? :eek:
Quanti anni ha il tuo portatile? Non vorrei tocchi lo stesso triste destino pure al mio...
peggiorato non so proprio per cosa.
io ce l'ho da Febbraio 2008, e a inzio 2009 se non ricordo male si è fusa la 8400GS, così mi han cambiato tutta la scheda madre...
successivamente ho fatto la copper mod e tutto è andato meglio, temperature più decenti un po' in tutto.
ora non da quanto tempo, ma oserei dire più di 8 mesi fa, il portatile è semplicemente più caldo che l'inferno... sempre... pure ad usarlo per navigare su internet e basta.
ma non tanto le temperature mostrate dal rilevamento, che si son un po' più alte di quanto mi ricordassi ma che son sempre state alte in linea generale, quanto il calore percepito all'esterno.
Io ho notato che a sprigionare un calore incredibile è la scheda Wi-Fi intel quando è in modalità 5G.... una cosa pazzesca che surriscalda poi tutto il PC.....
mha....
5g?
sarebbe?
io ho la intel 4965 mi pare, e si scalda tanto, connessa in wifi N 150mps
p.s.
io ho dovuto provvedere e ho preso un altro portatile, 15 pollici però, che a confronto del Dell è un frigorifero:stordita:
peggiorato non so proprio per cosa.
io ce l'ho da Febbraio 2008, e a inzio 2009 se non ricordo male si è fusa la 8400GS, così mi han cambiato tutta la scheda madre...
successivamente ho fatto la copper mod e tutto è andato meglio, temperature più decenti un po' in tutto.
ora non da quanto tempo, ma oserei dire più di 8 mesi fa, il portatile è semplicemente più caldo che l'inferno... sempre... pure ad usarlo per navigare su internet e basta.
ma non tanto le temperature mostrate dal rilevamento, che si son un po' più alte di quanto mi ricordassi ma che son sempre state alte in linea generale, quanto il calore percepito all'esterno.
5g?
sarebbe?
io ho la intel 4965 mi pare, e si scalda tanto, connessa in wifi N 150mps
p.s.
io ho dovuto provvedere e ho preso un altro portatile, 15 pollici però, che a confronto del Dell è un frigorifero:stordita:
Ma non è che per caso hai il dissi intasato?? :D
Io la scheda wifi l'ho cambiata per due motivi...tra cui proprio il calore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.