PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

jofranz
15-10-2007, 16:55
Anch'io pensavo cosi, ma non ne sono sicuro. Il ripristino completo si riesce a fare con il Recovery (funzione ALT+11 mi pare) che però essendo in HD completamente nuovo ovviamente non ha.

Questo è il post di Starise in risposta ad uno mio:

Per esperienza avuta con il mio portatile attuale (un Asus), la directory di ripristino è indispensabile

No. Non è indispensabile. Da dvd di ripristino puoi reinstallare tutto, compreso il dell media direct, anche su altri hard disk nuovi.

caraibi
15-10-2007, 17:08
Grazie , stasera provo.

vitux
15-10-2007, 17:39
Grazie , stasera provo.

Facci sapere se è sufficiente il dvd in dotazione per ripristinare tutto... e soprattutto se è possibile scegliere la dimensione delle partizioni a proprio piacimento..

Ciao

daniele.messina
15-10-2007, 18:47
Preso.

CORE 2 DUO T7300 2.00GHz
White-LED Display
No Biometric Fingerprint Reader
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Base Warranty - 1 Year Hardware Support, Next Business Day
1 Custodia Nylon piccola Nero (A 41x L 32 x P 13) 1,2 kg Per schermi fino a 14,1''

1262,40 €

Starise
15-10-2007, 19:41
Facci sapere se è sufficiente il dvd in dotazione per ripristinare tutto... Come ho già detto si, puoi ripristinare tutto. Il mediadirect, la partizione con le utility... naturalmente perdi la partizione (imho inutile) presente all'installazione di fabbrica che permette di ripristinare il sistema operativo personalizzato da dell. Quindi si perde l'uso del tasto ALT+F11.

Il dvd di vista fornito da dell non contiene i software preimpostati, ma solo alcune semplici configurazioni OEM. Questo imho è positivo rispetto alla politica di altri produttori di notebook (che forniscono magari solo un dvd di ripristino, invece di uno completo da installare dove vuoi e da personalizzare poi).

caraibi
15-10-2007, 19:52
Come ho già detto si, puoi ripristinare tutto. Il mediadirect, la partizione con le utility... naturalmente perdi la partizione (imho inutile) presente all'installazione di fabbrica che permette di ripristinare il sistema operativo personalizzato da dell. Quindi si perde l'uso del tasto ALT+F11.

Il dvd di vista fornito da dell non contiene i software preimpostati, ma solo alcune semplici configurazioni OEM. Questo imho è positivo rispetto alla politica di altri produttori di notebook (che forniscono magari solo un dvd di ripristino, invece di uno completo da installare dove vuoi e da personalizzare poi).

Quindi?

uso il dvd del sistema operativo.
poi installo il dvd mediadirect e poi il resto.
Ma se non sbaglio ho letto che prima bisogna installare il dvd di mediadirect.
Giusto?

hasley
16-10-2007, 10:20
Come per magia, oggi la consegna è passata dal 22 Ottobre al 21 novembre:oink:

caraibi
16-10-2007, 10:30

:ciapet:

caraibi
16-10-2007, 10:39
Allora vi riepilogo l'installazione del nuovo SO su nuovo Hard Disk:
1) bisogna inserire il DVD di MediaDirect (fornito nella confezione) accendere il pc con DVD inserito e preparare la partizione di circa 3GB per la successiva installazione del programma vero e proprio che viene fatto successivamente da Windows.
2) ho installato in SO con il DVD del SISTEMA OPERATIVO presente nella confezione, che come ha detto Vitux (grande) è il DVD M$ Vista originale (inteso che contiene l'installazione del SO pulito e non personalizzato, insomma come quello che ho comprato OEM per il fisso) e questo direi che è ottimo.
3) poi c'è il DVD con i driver, il programma riconosce quello mancanti e uno ad uno vanno estratti e installati, procedura semplice e molto personalizzabile in quanto si sceglie volta per volta sia i programmi di diagnostica da installare sia i driver migliori per il proprio pc.

4) Poi da WINVista si installa MediaDirect con la possibilità di inserire anche i codec per i Divx (le istruzioni sono presenti nel 3d del 6400 in prima pagina) ma questo devo ancora farlo perchè non ho avuto tempo.

Tempo necessario ca 2 ore fatte con calma...

L'unica cosa che non sono riuscito a fare e crearmi delle altre partizioni del HD, credo che si possa fare direttamente dal DVD che prepara la partizione del MediaDirect, ma mi pensavo di farlo dopo con l'installazione di Vista ma la funzione è disabilitata.

Se ho sbagliato qualcosa scusatemi e correggete pure.

Starise
16-10-2007, 10:41
L'unica cosa che non sono riuscito a fare e crearmi delle altre partizioni del HD, credo che si possa fare direttamente dal DVD che prepara la partizione del MediaDirect, ma mi pensavo di farlo dopo con l'installazione di Vista ma la funzione è disabilitata. Io ho potuto cambiare la dimensione e il numero delle partizioni all'atto dell'installazione di windows vista. Dell media direct di default ti crea la partizione C: di vista e una partizione con lo spazio restante D: per i documenti.

In realtà io ho anche leggermente modificato l'installazione di vista. Ho copiato tutto su HD e modificato i file per un installazione unattended (personalizzata) che ho poi masterizzato in modo che mi installasse direttamente la cartella Utenti (che contiene i profili con i documenti) in D: invece che in C:

caraibi
16-10-2007, 10:42
Ah dimenticavo, non ho ancora fatto test rilevanti, ma ora in ca 40 sec si avvia completamente da pc spento cosa che prima ci voleva più di 2 minuti. (:cry: :cry: ). E tutto il sistema è molto più reattivo, la cosa mi è sembrata strana perchè ho reinstallato tutto quello che c'era prima.

caraibi
16-10-2007, 10:45
Prima il dvd mediadirect che ti partiziona il disco e ti riserva una partizione per il media direct. Poi dvd di vista da installare che ti da' il sistema operativo nudo e crudo. Poi in vista, di nuovo il dvd media direct che ti completa l'installazione. Infine inserisci il dvd dei drivers (o li scarichi da internet).

Grazie.:)

vitux
16-10-2007, 10:50

NOOOOOOOO... la mia consegna è prevista il 16 novembre... speriamo che non ritardino... sto diventando matto... sganciare 1500 euri e non poter toccarne il frutto... :cry:

jofranz
16-10-2007, 11:00
Io ho potuto cambiare la dimensione e il numero delle partizioni all'atto dell'installazione di windows vista. Dell media direct di default ti crea la partizione C: di vista e una partizione con lo spazio restante D: per i documenti.

In realtà io ho anche leggermente modificato l'installazione di vista. Ho copiato tutto su HD e modificato i file per un installazione unattended (personalizzata) che ho poi masterizzato in modo che mi installasse direttamente la cartella Utenti (che contiene i profili con i documenti) in D: invece che in C:

Sai cosa cambia se volessi installare XP ed eventualmente anche un altro s.o in dual boot (Debian) ?
Grazie
Franz

vitux
16-10-2007, 11:09
Ah dimenticavo, non ho ancora fatto test rilevanti, ma ora in ca 40 sec si avvia completamente da pc spento cosa che prima ci voleva più di 2 minuti. (:cry: :cry: ). E tutto il sistema è molto più reattivo, la cosa mi è sembrata strana perchè ho reinstallato tutto quello che c'era prima.

Complimenti... ce la fatta qindi... adesso quante partizioni hai?

Ma c'é la possibilità di decidere le dimensioni di C e D durante l'installazione di mediadirect? Non ci hai fatto caso? Caraibi che mi dici? Non ho capito bene...

caraibi
16-10-2007, 11:15
Complimenti... ce la fatta qindi... adesso quante partizioni hai?

Ma c'é la possibilità di decidere le dimensioni di C e D durante l'installazione di mediadirect? Non ci hai fatto caso? Caraibi che mi dici? Non ho capito bene...

Praticamente ho la partizione nascosta di Mediadirect di ca 3 gb e il resto su C: per Vista, mi pare di aver visto sull'installazione di Mdirect la funzione 2 che ti dà la possibilità di personalizzare le partizioni, ma non l'ho fatto perchè pensavo di farlo dopo con l'installazione di vista.
Non so se rifarò tutto da capo vediamo come sto a tempo, ho i pittori in casa e la "gentile" signora mi sta spappolando i maroni...:muro:

vitux
16-10-2007, 11:27
Praticamente ho la partizione nascosta di Mediadirect di ca 3 gb e il resto su C: per Vista, mi pare di aver visto sull'installazione di Mdirect la funzione 2 che ti dà la possibilità di personalizzare le partizioni, ma non l'ho fatto perchè pensavo di farlo dopo con l'installazione di vista.
Non so se rifarò tutto da capo vediamo come sto a tempo, ho i pittori in casa e la "gentile" signora mi sta spappolando i maroni...:muro:

AAHHAHAHHAHAH... cmq oggi il mio dell è in preproduzione... Quanto avete atteso voi dalla preproduzione?

Starise
16-10-2007, 11:29
Sai cosa cambia se volessi installare XP ed eventualmente anche un altro s.o in dual boot (Debian)? Nulla, ti basta eliminare la partizione D: (chiamiamola cosi) e al suo posto creare altre partizioni per la tua distribuzione (io ho provato con gentoo). Un'operazione che puoi fare tranquillamente con fdisk o altri software di partizionamento.

Ma c'é la possibilità di decidere le dimensioni di C e D durante l'installazione di mediadirect? Certamente, puoi decidere le esatte dimensioni di C e D scegliendo l'opzione 2. Non puoi però creare altre partizioni (E, F) diverse da C e D. Quello come ho detto sopra puoi farlo dopo con altri software.

caraibi
16-10-2007, 11:45
AAHHAHAHHAHAH... cmq oggi il mio dell è in preproduzione... Quanto avete atteso voi dalla preproduzione?

OT/ guarda mi ha fatto distruggere il mio studiolo per dare il bianco ho pezzi Hardware ovunque e stasera mi tocca rimettere tutto in ordine (nel mio ordine ovviamente :sofico: ) ...non vi sposate mai se potete.
fine ot/

guarda la pre-produzione non conta nulla, il mio c'è rimasto praticamente 2 mesi , quando passa in produzione poi in una settimana, 10 gg l'hai a casa.

vitux
16-10-2007, 11:50
Nulla, ti basta eliminare la partizione D: (chiamiamola cosi) e al suo posto creare altre partizioni per la tua distribuzione (io ho provato con gentoo). Un'operazione che puoi fare tranquillamente con fdisk o altri software di partizionamento.
Certamente, puoi decidere le esatte dimensioni di C e D scegliendo l'opzione 2. Non puoi però creare altre partizioni (E, F) diverse da C e D. Quello come ho detto sopra puoi farlo dopo con altri software.

Bene bene... era questo che volevo sapere...

Quindi ricapitoliamo:
1 - Inserire il dvd con il mediadirect che crea le partizioni utili al suo funzionamento, e ti fa decidere con "l'opzione 2" la dimensione di C: e D: su cui andremo rispettivamente ad installare Windows (xp o vista) e parcheggiare i nostri dati.

2 - Inserisco il dvd/cd di vista/xp ed installo il mio caro sistema operativo su C:

3 - Nel caso in cui ho installato Vista, successivamente inserisco il cd dei drivers fornito da dell, che procederà all'identificazione delle periferiche ed installerà tutti i drivers necessari al corretto funzionamento della macchina.

3 bis - Nol caso di windows XP invece, dopo l'installazione provvederemo ad installare manualmente tutti i drivers che precedentemente abbiamo organizzato su un cd o PenDrive. (vi prometto che farò una iso con tutti i drivers per XP con una guida completa all'installazione... però dovreste aspettare che arrivi il mio delluccio :D )

4 - Se volete invece installare un altro sistema operativo (es. UBUNTU) allora basterebbe lasciare una parte del disco non assegnata ad alcuna partizione durante la fase 1 e poi installare linux li sopra: ubuntu deciderà in automatico come gestirsi quello spazio (se sceglierete l'installazione automatica). Si può in alternativa decidere se installarlo direttamente su D: in un secondo momento, senza ripetere il passo 1.

PS.1: Se qualcuno ha già una raccolta di drivers per XP potrebbe postare i vari link ai files, così da creare il primo post ufficiale (tutto italiano) dedicato all'installazione di XP su XPS-M1330.

PS.2:Ma non ho visto nessun commento sullo sfondo del desktop che ho postato qualche giorno fa... Non vi è piaciuto?

CIAO! E spero di esservi stato utile... Qualunque chiarimento o rettifica verrà poi inserita in questa mini guida, quindi scrivete in tanti.

hasley
16-10-2007, 11:50

Il mio dopo 10 giorni di preproduzione è stato posticipato di quasi 1 mese, cmq ho appena disdetto l'ordine, mi hanno detto che il ritardo era dovuto a 2 componenti: lettore biometrico (io ovviamente ho risposto che non l'avevo chiesto:oink: ) e la risoluzione del pannello lcd (testuali parole, ovviamente ho risposto che non c'e' scelta nella risoluzione sempre 1280x800 è, forse si riferiva al pannello, ma cmq io ho scelto quello stardard). In qualsiasi caso mi han fatto capire che l'email di ritardo, a poco giorni dalla consegna, la spediscono quasi sempre, poi la consegna varia a seconda del solletico o minaccia di disdetta. Io infatti avevo minacciato e mi han fatto sto discorso, a quel punto oltre alla disdetta l'ho mandata a cagare (in senso lato ovviamente)

vitux
16-10-2007, 11:55
Il mio dopo 10 giorni di preproduzione è stato posticipato di quasi 1 mese, cmq ho appena disdetto l'ordine, mi hanno detto che il ritardo era dovuto a 2 componenti: lettore biometrico (io ovviamente ho risposto che non l'avevo chiesto:oink: ) e la risoluzione del pannello lcd (testuali parole, ovviamente ho risposto che non c'e' scelta nella risoluzione sempre 1280x800 è, forse si riferiva al pannello, ma cmq io ho scelto quello stardard). In qualsiasi caso mi han fatto capire che l'email di ritardo, a poco giorni dalla consegna, la spediscono quasi sempre, poi la consegna varia a seconda del solletico o minaccia di disdetta. Io infatti avevo minacciato e mi han fatto sto discorso, a quel punto oltre alla disdetta l'ho mandata a cagare (in senso lato ovviamente)

Ma credevo che la situazione dei supe ritardi si fosse sbloccata!!! Porca zozza... Mi sa che adesso mi toccherà sperare che arrivi per il 25 dicembre sotto l'albero di natale... :cry:

vitux
16-10-2007, 11:59

Senti ma tu quando hai ordinato? Quando hai ricevuto il pdf di conferma dell'ordine?

Starise
16-10-2007, 12:28
Quindi ricapitoliamo:
.....[CUT]
Esattamente. ;)

hasley
16-10-2007, 12:47
Senti ma tu quando hai ordinato? Quando hai ricevuto il pdf di conferma dell'ordine?

Ordinato e dati estremi della carta il 5 Ottobre (con conferma giorno stesso), la data di consegna era il 22 ed oggi ho ricevuto la nuova data (ex data anzi) 21 novembre.

vitux
16-10-2007, 13:09
Ordinato e dati estremi della carta il 5 Ottobre (con conferma giorno stesso), la data di consegna era il 22 ed oggi ho ricevuto la nuova data (ex data anzi) 21 novembre.

Maledetti... io ho ricevuto la conferma dell'ordine oggi alle 9... La data prevista è il 16 novembre.. ma non ci spero dopo quello che mi hai detto... Io cmq nonho il lettore biometrico... speriamo che non ritardi il mio delluccio...

Thalos
16-10-2007, 14:24
3 bis - Nol caso di windows XP invece, dopo l'installazione provvederemo ad installare manualmente tutti i drivers che precedentemente abbiamo organizzato su un cd o PenDrive. (vi prometto che farò una iso con tutti i drivers per XP con una guida completa all'installazione... però dovreste aspettare che arrivi il mio delluccio :D )

Ciao a tutti,
penso che prenderò l'xps m1330 entro un paio di mesi. Per me è indispensabile metterci xp pro perché vista non gradisce alcuni programmi che uso... e soprattutto perché io non gradisco per niente vista! :banned:
Quindi se farai quella iso avrai la mia eterna riconoscenza! :Prrr:

Un paio di domande ulteriori: chi di voi ha il lettore di impronte digitali? Funziona bene o no? Ho già avuto brutte esperienze di lettori che ti riconoscono una volta su tre...
Secondo: io lavoro molte ore al giorno con il pc (ora sono "abituato" a un 15", un latitude d810), chi di voi l'ha, trova che lo schermo a 13" sia stancante? Inizialmente cercavo un 12" con docking station per attaccarci varie carabattole e un monitor 19" quando sono in ufficio, poi mi sono innamorato di questo 13"...
E mi confermate che non esiste una la docking station come per il latitude d430?

finger roll
16-10-2007, 15:54
AZZZ...io l'ho ordinato l'11 di questo mese...ancora è in preproduzione....

In caso di disdetta dell'ordine come avviene il rimborso??

jofranz
16-10-2007, 19:14

Quindi ricapitoliamo:
1 - Inserire il dvd con il mediadirect che crea le partizioni utili al suo funzionamento, e ti fa decidere con "l'opzione 2" la dimensione di C: e D: su cui andremo rispettivamente ad installare Windows (xp o vista) e parcheggiare i nostri dati.

2 - Inserisco il dvd/cd di vista/xp ed installo il mio caro sistema operativo su C:

3 - Nel caso in cui ho installato Vista, successivamente inserisco il cd dei drivers fornito da dell, che procederà all'identificazione delle periferiche ed installerà tutti i drivers necessari al corretto funzionamento della macchina.

4 - Se volete invece installare un altro sistema operativo (es. UBUNTU) allora basterebbe lasciare una parte del disco non assegnata ad alcuna partizione durante la fase 1 e poi installare linux li sopra: ubuntu deciderà in automatico come gestirsi quello spazio (se sceglierete l'installazione automatica). Si può in alternativa decidere se installarlo direttamente su D: in un secondo momento, senza ripetere il passo 1.

PS.1: Se qualcuno ha già una raccolta di drivers per XP potrebbe postare i vari link ai files, così da creare il primo post ufficiale (tutto italiano) dedicato all'installazione di XP su XPS-M1330.

PS.2:Ma non ho visto nessun commento sullo sfondo del desktop che ho postato qualche giorno fa... Non vi è piaciuto?

CIAO! E spero di esservi stato utile... Qualunque chiarimento o rettifica verrà poi inserita in questa mini guida, quindi scrivete in tanti.

Grandi vitux e Starise !!!
Avete colmato quasi tutti i miei dubbi, quasi perché me ne rimane uno: il Quickset si riesce ad installare sotto XP e, in caso contrario, è vero che non funzionerebbe più il WiFi Catcher ?

Per vitux: ordinato il 10, in preproduzione dal 15, per ora data di consegna il 15/11... Come vedi i nostri 2 XPS viaggiano in parallelo...SPEREM !

jofranz
16-10-2007, 19:18
...
...

dimenticavo... la lista c'è nel link che ti avevo dato precedentemente, suggerirei solo di sostituire i drivers della Geforce con i più recenti...

vitux
16-10-2007, 19:40
Grandi vitux e Starise !!!
Avete colmato quasi tutti i miei dubbi, quasi perché me ne rimane uno: il Quickset si riesce ad installare sotto XP e, in caso contrario, è vero che non funzionerebbe più il WiFi Catcher ?

Per vitux: ordinato il 10, in preproduzione dal 15, per ora data di consegna il 15/11... Come vedi i nostri 2 XPS viaggiano in parallelo...SPEREM !

Mizzeca... io non ce la faccio più già adesso ad aspettare... che pizza... :cry:
Non so nulla sul funzionamento del wifi catcher...
La parola a coloro che hanno installato XP! Attendiamo...

Freenke
16-10-2007, 21:23
Ragazzi io l'ho ordinato il 10/10 con data di consegna prevista per il 09/11 se entro quella data non arriva il portatile disdico l'ordine!scusate le banali domende magari già ripetute da tempo come avviene il rimborso?

vitux
16-10-2007, 22:24
Ragazzi io l'ho ordinato il 10/10 con data di consegna prevista per il 09/11 se entro quella data non arriva il portatile disdico l'ordine!scusate le banali domende magari già ripetute da tempo come avviene il rimborso?

spero di non dover ricorrere a questo... ma chi di voi ha chiesto il rimborso?

caraibi
17-10-2007, 09:08
spero di non dover ricorrere a questo... ma chi di voi ha chiesto il rimborso?

Mi permetto di consigliarti di avere pazienza e aspettare. Ne vale la pena.

te lo dice uno che ha aspettato dal 02/07 al 25/09 per averlo e l'arrivo previsto era il 25/10. Sarebbero stati quasi 4 mesi.
Se vedi che non ti arriva entro la prima scadenza. Tempestali di mail e telefonate.

jofranz
17-10-2007, 09:15
Mi permetto di consigliarti di avere pazienza e aspettare. Ne vale la pena.

te lo dice uno che ha aspettato dal 02/07 al 25/09 per averlo e l'arrivo previsto era il 25/10. Sarebbero stati quasi 4 mesi.
Se vedi che non ti arriva entro la prima scadenza. Tempestali di mail e telefonate.

Anch'io sono della stessa opinione: bisogna avere pazienza (almeno fino alla data di consegna prevista...).

hasley
17-10-2007, 10:24
Bisogna armarsi di pazienza, ma ci vorrebbe anche trasparenza e correttezza da parte loro.
Per la cronaca, ieri avevo disdetto l'ordine, ho atteso fino a stamane un'email di conferma (che non è arrivata), quindi ho richiamato il mio referente, che non aveva inoltrato la disdetta PENSANDO, che fossi ancora interessato se la situazione si fosse sbloccata, ovviamente ho ribadito la mia volontà nel non ricevere il portatile.

Io e la Dell ci amiamo, ma qui c'e' bisogno di una pausa di riflessione, per entrambi.

vitux
17-10-2007, 12:28
Anch'io sono della stessa opinione: bisogna avere pazienza (almeno fino alla data di consegna prevista...).

La data prevista è esattamente un mese dopo la conferma dell'ordine... un mese è davvero tanto!! dovrebbero chiederti un acconto del 50% non farti pagare l'intera somma subito...

Starise
17-10-2007, 12:41
Per gli appassionati dei numeri che sono in fremente attesa dell'arrivo del notebook (:D). Vi posto uno screenshot dell'analisi prestazioni di win vista con il mio dell xps in firma. ;)

http://img149.imageshack.us/img149/8341/winxpsks3.gif

6eyes9
17-10-2007, 14:53
Ragazzi anche il mio è ancora in preproduzione dal 5 ott data consegna prevista 9/11, comunque ho trovato questa pagina
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/dhs/promos/odg_leadtime1?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

in cui il nostro xps non è tra quelli in ritardo, speriamo! :)

ninjanet
17-10-2007, 15:21
strano che siano ritornati i problemi con le consegne, io il mio lho avuto in 10 giorni precisi precisi dall'ordine alla consegna a casa. anche se la consegna era prevista per fine di questo mese

jofranz
17-10-2007, 15:22
La data prevista è esattamente un mese dopo la conferma dell'ordine... un mese è davvero tanto!! dovrebbero chiederti un acconto del 50% non farti pagare l'intera somma subito...

Hai ragione ma (almeno qui in Italia) gli acquisti via web funzionano così.
Mi è capitata la stessa storia (forse peggiore) con un negozio di elettronica quando ho acquistato la videocamera: mi hanno prelevato il credito alla data prevista ma l'oggetto mi è arrivato 25 (!!) giorni dopo; è ovvio che la prossima volta, quando dovrò valutare un acquisto su quel sito metterò in conto questa esperienza, anche se, ripeto, penso che si comportino tutti così, bisogna solo sperare che quello che acquisti sia pronto magazzino (o quasi) altrimenti son dolori !

gdistasi
17-10-2007, 16:54
Ragazzi,
come andiamo a rumore e temperatura?
Ci sono zone del portatile che si riscaldano parecchio (mi interessano le parti dove si poggiano le mani, le altre parti possono pure bollire per quanto mi riguarda).
Le ventole si accendono spesso? Sono rumorose?

ninjanet
17-10-2007, 19:07
Ragazzi,
come andiamo a rumore e temperatura?
Ci sono zone del portatile che si riscaldano parecchio (mi interessano le parti dove si poggiano le mani, le altre parti possono pure bollire per quanto mi riguarda).
Le ventole si accendono spesso? Sono rumorose?

Guarda il portatile non si scalda molto, la parte dove si appoggiano le mani e a malappena tiepida anche dopo tante ora di utilizzo ed io ho l'hard disk da 7200 che in teoria dovrebbe scladare di più visto che è proprio sotto la parte dove si poggiano le mani....la ventola si accende ma è molto silenziosa quando gira piano, ma anche quando va al massimo per ora praticamente l'ho sentita al massimo solo una volta e per pochi secondi.....

Per ora l'unica cosa che mi risulta a volte fastidiosa è un leggero sibilo dell'hard disk da 7200, ma bisogna essere in assoluto silenzio per sentirlo e poi al max dal bios puoi abbassare un pò la velocità per non sentirlo più!!!

vitux
17-10-2007, 19:55
strano che siano ritornati i problemi con le consegne, io il mio lho avuto in 10 giorni precisi precisi dall'ordine alla consegna a casa. anche se la consegna era prevista per fine di questo mese

Tu quando hai ordinato? Ma soprattutto che configurazione? Con il monitor a led e con il lettore di impronte?

luluka
17-10-2007, 20:41
210-18157 XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
230-10081 13.3" WXGA (1280x800) Display with TrueLife¿ 1
214-10023 No Biometric Fingerprint Reader 1
320-10144 Crimson Red & 2.0 mega pixel Camera for CCFL Display 1
340-14368 Italien Ship Accessories - Power Cord 1
340-14381 Italian Documentation XPS M1330 1
340-14388 Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers) 1
370-12184 Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
400-13194 160GB (7200RPM) SATA Hard Drive 1
429-12648 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
450-11450 AC Adapter (65W) 1
451-10434 Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1
460-10041 Custodia non inclusa 1
490-10649 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
530-11691 Modem Not Included 1
555-11010 Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
555-11118 European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
583-11631 Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY) 1
613-10462 Software Drivers XPS M1330 1
619-11067 Italian - Vista Home Basic (32Bit OS) 1
630-11006 Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express,
Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
1
640-10407 Italian - Adobe Reader 8.1 1
640-10461 Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
640-10551 Dell Support 3.4 1
650-10915 Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
754-10030 Base Warranty - 1 Year Hardware Support, Next Business Day 1
754-10048 No Warranty Upgrade 1
755-10241 No Accidental Damage Support 1
800-10143 Inspiron Order - Italy
451-10473 1 Dell - 6 Celle - 56Whr - Batteria - XPS M1330 NB

il tutto mi costa 1.412 euro
e' stato ordinato oggi e la data di consegna e' prevista per il 5/11.
che m dite? mi hanno imbrogliato per prezzo e data stimata?

jofranz
17-10-2007, 20:46
210-18157 XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
630-11006 Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express,
1
640-10461 Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
650-10915 Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1

e' stato ordinato oggi e la data di consegna e' prevista per il 5/11.
che m dite? mi hanno imbrogliato per prezzo e data stimata?

Io l'ho ordinato una settimana fa e lo riceverò 10 giorni dopo !
L'unica differenza sostanziale rispetto alla mia configurazione è il monitor (il mio è a LED) che, a questo punto, ritengo sia la causa della tempistica diversa...

luluka
17-10-2007, 21:02
e per quanto riguarda il prezzo, che m dici?
mi mettono anche una batteria a 6 celle in piu' rispetto a quella a 9 celle che ho ordinato di default

ninjanet
17-10-2007, 21:08
Tu quando hai ordinato? Ma soprattutto che configurazione? Con il monitor a led e con il lettore di impronte?

si schermo a led, ma senza lettore biometrico

ordinato il 24 settembre, consegnato a casa il 4 ottobre

jofranz
17-10-2007, 21:16
e per quanto riguarda il prezzo, che m dici?
mi mettono anche una batteria a 6 celle in piu' rispetto a quella a 9 celle che ho ordinato di default

Rispetto al tuo io l'ho pagato 1500 con l'HD da 200 Gb (7200) lo schermo LED ed il modem (è una cavolata ma mi serve...) ma solo una batteria, quindi mi sembra un prezzo in linea...

luluka
17-10-2007, 21:22
speriamo che siano puntuali con la spedizione. comunque la commerciale m aveva avvertito che mettendo lo schermo a led o il rilevatore biometrico, la data d consegna sarebbe slittata d parecchi gg

vitux
18-10-2007, 01:53
si schermo a led, ma senza lettore biometrico

ordinato il 24 settembre, consegnato a casa il 4 ottobre

quello era un periodo buono per ordinare.. non appena si è sparsa la voce che i ritardi stavano diminuendo, c'é stato nuovamente l'assalto agli ordini... ed ecco che dovrò aspettare un mese per averlo.. ma la speranza è l'ultima a morire!!! Quindi la conferma dell'ordine è del 16 ottobre e la consegna prevista il 16 novembre... Calcolando una media di attesa, dovrei riceverlo intorno al 30/31 ottobre, altrimenti subito dopo il ponte dei morti, cioè il 6/7 novembre...
Davvero non voglio attendere fino al 16 novembre... :cry:

rixant
18-10-2007, 11:18
salve,
io ordinato e pagato il 4 ott, consegna prevista il 2 nov, e' ancora in preproduzione, ogni giorno che controllo temo che mi spostano la data di arrivo.
Vedo che tutto si e' di nuovo rallentato, speriamo bene, a questo punto firmerei davvero per il 2 nov.
A proposito, con schermo a LED ma senza lettore biometrico...;)

vitux
18-10-2007, 12:29
salve,
io ordinato e pagato il 4 ott, consegna prevista il 2 nov, e' ancora in preproduzione, ogni giorno che controllo temo che mi spostano la data di arrivo.
Vedo che tutto si e' di nuovo rallentato, speriamo bene, a questo punto firmerei davvero per il 2 nov.

Wireless N oppure quella b/g ??!!

caraibi
18-10-2007, 12:31

Ciao Vitux,
Hai provato a chiamare il tuo commerciale per farti controllare come procede l'ordine? chiedi se ci sono problemi su alcuni componenti dicendo che hai letto sui vari forum del settore che sembrerebbero essere tornati i noti problemi di consegna.

rixant
18-10-2007, 12:34

hai ragione, wireless N, credo che sia anche questo un altro motivo di eventuale ritardo :muro:

RottenPop
18-10-2007, 13:12
hai ragione, wireless N, credo che sia anche questo un altro motivo di eventuale ritardo :muro:

Ho appena parlato con un commerciale.

Il ritardo per la wireless N è modesto: 2 giorni. [EDiT: ora sono diventati 18!!!!]

Per lo schermo LCD Thin e Light invece il ritardo ammonta a ben 12 giorni.

Credo ci siano dei ritardi anche per il lettore biometrico ma a me non interessa quindi non so la tempistica.

luluka
18-10-2007, 20:14
Il laptop e' entrato in preproduzione....l'ho ordinato ieri....speriamo ceh rispettino la data di consegna. La commerciale ha detto che generalmente i tempi sono stimati in eccesso...speriamo, anche perche' ho rinunciato allo schermo a led per averlo prima!:doh:

WarDuck
19-10-2007, 11:57
Ciao raga, per curiosità ancora nessuno è riuscito a fare confronti tra il monitor normale e quello a LED?

Sia come peso che come durata della batteria?

vitux
19-10-2007, 12:27
Ciao raga, per curiosità ancora nessuno è riuscito a fare confronti tra il monitor normale e quello a LED?

Sia come peso che come durata della batteria?

Si, ho letto in giro che con il monitor a led la batteria dura qualcosina di più, ma non solo questo il vantaggio: angolo di visuale molto ampio con limitata variazione cromatica (i monitor tradizionali sbiadiscono i colori se visti da particolari angolazioni), resa cromatica maggiore (gamut), 300 cand/m^2 di luminosità, tempo di risposta inferiore.
Se ti è capitato di vedere un monitor a doppia lampada dei notebook sony allora puoi capire quantò è marcata la differenza da quelli tradizionali, ed il monitor a led dovrebbe rendere come quelli della sony.

Due miei carissimi amici hanno il dual lamp sul sony vaio, quindi non appena arriva il mio caro delluccio, farò la comparativa tra i monitor dei seguenti computer: Toshiba A100-667 (monitor normale), Sony Vaio FE41M (monitor xblack), Sony Vaio FE41S (monitor xblack con doppia lampada) ed ovviamente Dell XPS M1330 (con monitor a led)...

CIAO

al-edit-so60
19-10-2007, 13:11
Due miei carissimi amici hanno il dual lamp sul sony vaio, quindi non appena arriva il mio caro delluccio, farò la comparativa tra i monitor dei seguenti computer: Toshiba A100-667 (monitor normale), Sony Vaio FE41M (monitor xblack), Sony Vaio FE41S (monitor xblack con doppia lampada) ed ovviamente Dell XPS M1330 (con monitor a led)...

ciao vitux.. :) quando farai questa comparativa.. se me lo fai sapere anche me che sono interessato.. anche in PVT ;)
grazie.

finger roll
19-10-2007, 13:19
Si, ho letto in giro che con il monitor a led la batteria dura qualcosina di più, ma non solo questo il vantaggio: angolo di visuale molto ampio con limitata variazione cromatica (i monitor tradizionali sbiadiscono i colori se visti da particolari angolazioni), resa cromatica maggiore (gamut), 300 cand/m^2 di luminosità, tempo di risposta inferiore.
Se ti è capitato di vedere un monitor a doppia lampada dei notebook sony allora puoi capire quantò è marcata la differenza da quelli tradizionali, ed il monitor a led dovrebbe rendere come quelli della sony.

CIAO

I monitor a led della serieZ dei vaio fanno paura...spero che lo schermo di questo DELL si avvicini a quesi monitor...ovviamente...se mai riceverò il mio DELL

al-edit-so60
19-10-2007, 13:21
I monitor a led della serieZ dei vaio fanno paura...
..io questo lo so di già! ;)

danello
19-10-2007, 13:44
..io questo lo so di già! ;)

Alfo, al link che hai in sign avevo risposto piuttosto incazzato ed Elena mi ha risposto piuttosto intelligentemente. :asd: :)

al-edit-so60
19-10-2007, 15:31
Alfo, al link che hai in sign avevo risposto piuttosto incazzato ed Elena mi ha risposto piuttosto intelligentemente. :asd: :)

:doh: ..si dan :D ..guarda che l'avevo visto.. :p d'altronde tu sei come quello.. in ogni luogo, praticamente dapperttutto !! :D

PS: chiedo scusa agli amici del 3D. :)
PS2: per dan.. vedi di ripassare dalle parti delle schede video ;)

vitux
19-10-2007, 17:43
ciao vitux.. :) quando farai questa comparativa.. se me lo fai sapere anche me che sono interessato.. anche in PVT ;)
grazie.

Ahhhh tu sei quello del vaio serie FZ vestito di bianco o di nero... AHHAHAH
Ti ho seguito per un po lì su quei postss... Io ero indeciso se prendere il Vaio FZ21S, ma poi ho ceduto alla portabilità del XPS nuovo... E' da una vita che consiglio a tutti di comprare i Vaio con i monitor dual lamp (circa 6 persone che conosco tra a mici e parenti lo hanno comprato) e adesso ho ordinato il mitico XPS perché il vaio FZ6 non me lo posso permettere... Quindi spero vivamente che il monitor del mio delluccio con i LED sia come quello del vaio SZ...
Cmq mi inchino a tutti i monitor di fascia alta della sony... sempre al top del top!! Dovrebbero pubblicizzare di più la differenza rispetto agli altri monitor... è davvero abissale!!! ( e abbassare un po i prezzi)

PS: Il monitor che ho davanti è un sony X73 da 17 pollici pagato 630 euro 4 anni fa: 3 ingressi video, 12 ms, sensore di luminosità ambientale e qualità della grafica e testo da paura (ancora fa invidia anche ad amici che hanno LCD per desktop acquistati da poco) :D

finger roll
19-10-2007, 18:30
oggi la pagina del supporto per vedere lo stato del portatile sembra proprio non andare!!!!!
voglio il mio xps!!!!!voglio il mio xps!!! voglio il frutto dei miei 1500 eurini!!!

vitux
19-10-2007, 18:31
oggi la pagina del supporto per vedere lo stato del portatile sembra proprio non andare!!!!!
voglio il mio xps!!!!!voglio il mio xps!!! voglio il frutto dei miei 1500 eurini!!!

quoto e stra quoto :muro:

ANCHE IOOO!!!!

vitux
19-10-2007, 18:35

Io riesco benissimo a controllare lo stato dell'ordine...

jofranz
19-10-2007, 18:43
Io riesco benissimo a controllare lo stato dell'ordine...

Anche io...

al-edit-so60
19-10-2007, 18:46
Ahhhh tu sei quello del vaio serie FZ vestito di bianco o di nero... AHHAHAH
:D ..mi sembravi serio.. peccato ! :boh: :D

vitux
19-10-2007, 19:45

Anche io...

Ho appena parlato con un commerciale.

Il ritardo per la wireless N è modesto: 2 giorni. [EDiT: ora sono diventati 18!!!!]

Per lo schermo LCD Thin e Light invece il ritardo ammonta a ben 12 giorni.

Credo ci siano dei ritardi anche per il lettore biometrico ma a me non interessa quindi non so la tempistica.

Il laptop e' entrato in preproduzione....l'ho ordinato ieri....speriamo ceh rispettino la data di consegna. La commerciale ha detto che generalmente i tempi sono stimati in eccesso...speriamo, anche perche' ho rinunciato allo schermo a led per averlo prima!:doh:

I monitor a led della serieZ dei vaio fanno paura...spero che lo schermo di questo DELL si avvicini a quesi monitor...ovviamente...se mai riceverò il mio DELL

Attendiamo con ansia... speriamo che arrivi presto a tutti noi... altrimenti chiamiamo a raffica tutti insieme e rompiamo le scatole!!
Il 16/11 è lontano (per la configurazione scritta nella firma...)

Freenke
20-10-2007, 00:08
salve,
rixant tienici aggiornato sono proprio curioso io l'ho ordinato e pagato il 9/10 ed è ancora in preproduzione mentre l'arrivo è previsto per il 9/11!
Avevo parlato chiaro col commerciale che il portatile mi sarebbe servito assolutamente entro quella data per studio, purtroppo se non arriva entro il 9/11 (cosa molto probabile) sarò costretto a disdire l'ordine.
E pensare che per averlo prima ho rinunciato alla wireless N e allo schermo a led!:muro:

nelson3
20-10-2007, 08:45
qualcuno ha avuto problemi con il modulo bluetooth dopo aver formattato?
perchè acnhe se installo i driver non me lo riconosce.:muro:
sia con vista che con xp.

grazie.

fabiuz84
20-10-2007, 11:58
Io ho reinstallato Vista ma tutto ha funzionato a dovere... Ho avuto solo un problema con il media direct xke nn funzionava mi dava una schermata blu di windows quando lo avviavo... penso sia stato l'aggionamento che mi ha fatto scaricare a fare qualche casino... cmq ho riformtattato tt e reinstallato tt e ora è tt ok...

Ho una domanda per chi ha già installato linux, volgio installate ubuntu 7.10, quando configuro grub come mi devo comportare? le impostazioni di default (credo che grub venga installato nel boot sector della partizione primaria) non mi creano problemi con il media direct impedendone l'avvio con il tastino z pc spento?

vitux
21-10-2007, 00:21
Io ho reinstallato Vista ma tutto ha funzionato a dovere... Ho avuto solo un problema con il media direct xke nn funzionava mi dava una schermata blu di windows quando lo avviavo... penso sia stato l'aggionamento che mi ha fatto scaricare a fare qualche casino... cmq ho riformtattato tt e reinstallato tt e ora è tt ok...

Ho una domanda per chi ha già installato linux, volgio installate ubuntu 7.10, quando configuro grub come mi devo comportare? le impostazioni di default (credo che grub venga installato nel boot sector della partizione primaria) non mi creano problemi con il media direct impedendone l'avvio con il tastino z pc spento?

Quanto hai aspettato per averlo tra le tue mani?? Quando hai ordinato??

fabiuz84
21-10-2007, 23:38
Ciao
io l'ho ordinato il 27 settembre e il 10 ottobre era nelle mie mani... la consegna prevista cmq era entro il 26 ottobre... penso di esser stato fortunato. dopo 4 giorni è entrato in produzione e nell'arco di un giorno era in spedizione... quindi 13 giorni con 2 weekend in mezzo...

vitux
21-10-2007, 23:54
Ciao
io l'ho ordinato il 27 settembre e il 10 ottobre era nelle mie mani... la consegna prevista cmq era entro il 26 ottobre... penso di esser stato fortunato. dopo 4 giorni è entrato in produzione e nell'arco di un giorno era in spedizione... quindi 13 giorni con 2 weekend in mezzo...

Ma hai la wireless-N? Modulo bluetooth? lettore di impronte?

fabiuz84
22-10-2007, 00:01
La wireless n e bluetooth si... il lettore di impronte no...

vitux
22-10-2007, 00:06

eh si... ti è arrivato in fretta... è trascorsa una settimana e già non ce la faccio + ad aspettare... :cry:

vitux
22-10-2007, 00:17

Senti, potresti postare delle foto scattate con la webcam del tuo dell? sono proprio curioso di vederne la qualità...

rixant
22-10-2007, 01:51
dopo 4 giorni è entrato in produzione...

questa non è una bella notizia, il mio sono 17 giorni che è fermo in preproduzione. Speriamo che domani (oggi in realtà), essendo lunedì, si sblocchi qualcosa...a questo punto ripeto...mi riterrei soddisfatto se mi arriva per la data prevista : il 4 di novembre
ciao a tutti ;)

finger roll
22-10-2007, 10:06
Qualcuno ha provato a contattare il commerciale? quando acquistai, 11 ottobre..mi disse che era un buon momento perchè i tempi di consegna erano abbastanza veloci...cmq si sa..il commerciale cerca di vendere...

vitux
22-10-2007, 10:18
Oggi provo a chiamare e poi vi scrivo quello che mi è stato detto.. speriamo bene!

jofranz
22-10-2007, 10:33
Oggi provo a chiamare e poi vi scrivo quello che mi è stato detto.. speriamo bene!
Caro vitux,
stai "fremendo" troppo !!
Così non arrivi alla data di consegna !!
Conserva la rabbia e le proteste (eventuali) nel caso non ti arrivi alla data indicata...
A quel punto mi unirò volentieri ad ogni azione che vorrai intraprendere...
Sfrutta questo tempo (come sto facendo io) per recuperare programmi ed info per ottimizzare l'uso dell'XPS con XP e (nel mio caso) con Debian.
Dai che presto arriva il nostro XPS, abbi fiducia !!
Franz

vitux
22-10-2007, 10:44
Caro vitux,
stai "fremendo" troppo !!
Così non arrivi alla data di consegna !!
Conserva la rabbia e le proteste (eventuali) nel caso non ti arrivi alla data indicata...
A quel punto mi unirò volentieri ad ogni azione che vorrai intraprendere...
Sfrutta questo tempo (come sto facendo io) per recuperare programmi ed info per ottimizzare l'uso dell'XPS con XP e (nel mio caso) con Debian.
Dai che presto arriva il nostro XPS, abbi fiducia !!
Franz

Cazzarola... hai ragione... :cry:
Però adesso chiamo per sapere se tutto procede normalmente o se ci sono intoppi... fra un po vi faccio sapere.

finger roll
22-10-2007, 11:03
Dai facci sapere....

luluka
22-10-2007, 12:40
ciao ragazzi!
C'è qualche buon samaritano che abbia voglia d scrivere una lista d possibili programmi ed eventuali aggiornamenti firmware da effettuare installando xp? naturalmente dopo aver raso al suolo vista?

finger roll
22-10-2007, 13:26
Dai facci sapere....

Ho inviato una email al mio commerciale, per sentire se dovrò aspettare di trovarlo sotto l'albero di Natale..

jofranz
22-10-2007, 14:20
ciao ragazzi!
C'è qualche buon samaritano che abbia voglia d scrivere una lista d possibili programmi ed eventuali aggiornamenti firmware da effettuare installando xp? naturalmente dopo aver raso al suolo vista?

Prova a dare uno sguardo a questa guida (cerca Raymond Cheung):

http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=insp_general&thread.id=253132&view=by_date_ascending&page=3

vitux
22-10-2007, 14:45
Dai facci sapere....

Mi ha appena risposto la mia cara Ilaria di Dell:

Il ritardo è causato dal monitor a LED.
La consegna potrebbe essere anticipata ma non te lo so dire ora.
La data esatta della consegna si sa solo quando i tecnici fisicono si assemblare il computer.

Notizie nuove per le mie orecchie... :mad:

jofranz
22-10-2007, 15:21
Mi ha appena risposto la mia cara Ilaria di Dell:

Anche la mia commerciale si chiama Ilaria... che sia la stessa ?!!

Il ritardo è causato dal monitor a LED.
La consegna potrebbe essere anticipata ma non te lo so dire ora.
La data esatta della consegna si sa solo quando i tecnici finiscono si assemblare il computer.

Notizie nuove per le mie orecchie... :mad:

Anche per le mie !!!

Freenke
22-10-2007, 16:45
ragazzi ho chiamato adesso adesso il mio commerciale mi ha detto che è ancora presto per iniziarmi a preoccupare visto che è il pre-produzione dal 10 ottobre (la data di consegna è prevista per il 09/11) mi ha detto che da quando entra in produzione può arrivare anche dopo 2 giorni!
E normalissimo che sia ancora in pre-produzione dice il commerciale, dovrei iniziare a preoccuparmi se il 05-11 non è ancora entrato in produzione!
Ogni giono che passa sembrano settimane che aspetto dubito che mi arrivi per la data di consegna prevista!
Ragazzi potete mettere almeno un book fotografico giusto per rifarmi gli occhi ad alta risoluzione:)

vitux
22-10-2007, 17:40
ragazzi ho chiamato adesso adesso il mio commerciale mi ha detto che è ancora presto per iniziarmi a preoccupare visto che è il pre-produzione dal 10 ottobre (la data di consegna è prevista per il 09/11) mi ha detto che da quando entra in produzione può arrivare anche dopo 2 giorni!
E normalissimo che sia ancora in pre-produzione dice il commerciale, dovrei iniziare a preoccuparmi se il 05-11 non è ancora entrato in produzione!
Ogni giono che passa sembrano settimane che aspetto dubito che mi arrivi per la data di consegna prevista!
Ragazzi potete mettere almeno un book fotografico giusto per rifarmi gli occhi ad alta risoluzione:)

AHHAHAH!!

Si sarebbero gradite un po di foto, e come ho chiesto qualche post fa, anche le foto fatte con la webcam, per valutarne la qualità (magari fare il confronto tra quella da 2 MP e quella da 0.3 MP...

finger roll
23-10-2007, 09:52
La mia si chiama Laura ma ancora non ha risposto al messaggio che gli ho inviato ieri....

vitux
23-10-2007, 10:12
La mia si chiama Laura ma ancora non ha risposto al messaggio che gli ho inviato ieri....

La mia cara Ilaria risponde subito! Quasi quasi la invito a cena... ha una voce molto bella, anche se con accento sardo... ho scoperto che il call center dell è a cagliari... ahhaah

vitux
23-10-2007, 10:17
una cosa che ho notato... ormai tutti quelli che hanno il notebook non ci calcolano più... è da tanto che non li vedo... :(

caraibi
23-10-2007, 10:39
una cosa che ho notato... ormai tutti quelli che hanno il notebook non ci calcolano più... è da tanto che non li vedo... :(

io ci sono sempre.

vitux
23-10-2007, 10:48
io ci sono sempre.

ciao caro! che ne dici di scattare qualche foto con la webcam?
scusa se ti rompiamo le scatole ma anche tu sei passato da questa interminabile attesa... puoi capirci...

jofranz
23-10-2007, 10:53
La mia cara Ilaria risponde subito! ... ha una voce molto bella, anche se con accento sardo...

Sì, è proprio la stessa !!!

caraibi
23-10-2007, 10:59
ciao caro! che ne dici di scattare qualche foto con la webcam?
scusa se ti rompiamo le scatole ma anche tu sei passato da questa interminabile attesa... puoi capirci...

Mi credi se ti dico che la webcam devo ancora provarla?

Comunque vedo se nel fine settimana riesco a mandare un paio di foto.

Se vi serve qualche altra info sono qua.
Ho fatto un superpi 1 mb e se non ricordo male chiude a ca 23 sec.
il 3d mark06 mi sembra sui 1.800.
Game non ne ho installati, ma volevo provare qualkosa di abbastanza recente magari a configurazioni dettagli medi o risuluzioni piu basse.
Altro non ho ancora fatto per mancanza di tempo.

caraibi
23-10-2007, 11:02
Altre osservazioni:

-L'audio tramite le cuffiette in dotazione è spettacolare, mentre con le casse integrate ha troppo gli alti, alti (scusate) e secondo me il suono non è dei migliori magari necessita di regolazioni che non ho ancora fatto.
- a mio modesto parere è un portatile silenzioso e anche con uso intenso non scalda per niente. Appena tiepido nella parte sinistra.

vitux
23-10-2007, 11:59
Altre osservazioni:

-L'audio tramite le cuffiette in dotazione è spettacolare, mentre con le casse integrate ha troppo gli alti, alti (scusate) e secondo me il suono non è dei migliori magari necessita di regolazioni che non ho ancora fatto.
- a mio modesto parere è un portatile silenzioso e anche con uso intenso non scalda per niente. Appena tiepido nella parte sinistra.

bene... attendiamo le foto... ma è silenzioso come un sony vaio?

caraibi
23-10-2007, 12:06
bene... attendiamo le foto... ma è silenzioso come un sony vaio?

Silenzioso è silenzioso, almeno secondo i miei termini.
l'hd da 250 gb 5400 si sente appena quando frulla e con vista come ben saprai frulla parecchio.
La ventola si accende ma mi sembra nella norma.
Guarda ti dirò. ho avuto tra le mani un vaio di un amico (t7100 e go 7400 aveva speso 3000 eur) e non ho notato a prima vista grandi differenza costruttive, anzi aveva il monitor con delle ombre gli ho chiesto che cosa erano e mi ha detto che erano i tasti della tastiera che da chiuso battevano su un bellissimo monitor con illuminazione a Led. :muro: :muro:

vitux
23-10-2007, 12:12
Silenzioso è silenzioso, almeno secondo i miei termini.
l'hd da 250 gb 5400 si sente appena quando frulla e con vista come ben saprai frulla parecchio.
La ventola si accende ma mi sembra nella norma.
Guarda ti dirò. ho avuto tra le mani un vaio di un amico (t7100 e go 7400 aveva speso 3000 eur) e non ho notato a prima vista grandi differenza costruttive, anzi aveva il monitor con delle ombre gli ho chiesto che cosa erano e mi ha detto che erano i tasti della tastiera che da chiuso battevano su un bellissimo monitor con illuminazione a Led. :muro: :muro:

sti cazzzz... ma posso chiedertiuna cosa tecnica???
I monitor a doppia lampada e a LED della sony, hanno un trattamento particolare che attenua le luci riflesse sul monitor e che quindi si vedono viola e molto attenuate (fighissimo!!)... Il monitor a led del tuo dell ha la stessa funzione? oppure i riflessi si vedono esattamente a specchio come un monitor lcd lucido tradizionale? (vedi i monitor toschiba, acer, hp, ecc ecc)??
E' importante sapere se il monitor è ai livelli di quelli sony...

caraibi
23-10-2007, 12:47
sti cazzzz... ma posso chiedertiuna cosa tecnica???
I monitor a doppia lampada e a LED della sony, hanno un trattamento particolare che attenua le luci riflesse sul monitor e che quindi si vedono viola e molto attenuate (fighissimo!!)... Il monitor a led del tuo dell ha la stessa funzione? oppure i riflessi si vedono esattamente a specchio come un monitor lcd lucido tradizionale? (vedi i monitor toschiba, acer, hp, ecc ecc)??
E' importante sapere se il monitor è ai livelli di quelli sony...

Non ciò mica fatto caso. è il primo portatile che ho e non ho ancora fatto caso a queste finizze.

caraibi
23-10-2007, 12:51
Ma non ho capito, da acceso o da spento, con lo sfondo colorato o dallo sfondo nero?

scusa per la banalità delle domande, ma per me si vede benissimo anche da angolazioni strane.

vitux
23-10-2007, 15:36
Ma non ho capito, da acceso o da spento, con lo sfondo colorato o dallo sfondo nero?

scusa per la banalità delle domande, ma per me si vede benissimo anche da angolazioni strane.

da spento si vede di più...
Spegni i lpc e poi puntagli una luce contro (es una lampada da scrivania), poi ti metti in controluce in modo da vedere sul display il riflesso della lampadina...
Di che colore la vedi?

caraibi
23-10-2007, 17:37
da spento si vede di più...
Spegni i lpc e poi puntagli una luce contro (es una lampada da scrivania), poi ti metti in controluce in modo da vedere sul display il riflesso della lampadina...
Di che colore la vedi?

Bho...direi verdina...:rolleyes:

franziski
23-10-2007, 18:13
Appena fatto questo preventivo al telefono. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie

1 N1013306
XPS M1330 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800,2M 1
13.3" WXGA (1280x800) Display with TrueLife¿ 1
No Biometric Fingerprint Reader 1
Money Off 70 Euro 1
Promo: Money Off: 3 Year Consumer Hardware Support inc. Evenings and Saturdays 1
Tuxedo Black & 2.0 mega pixel Camera for CCFL Display 1
Italian Documentation XPS M1330 1
Italien Ship Accessories - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter (65W) 1
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Custodia in pelle Nero (A 40x L 32 x P 12) 1,78 kg Per schermi fino a 14,1'' 1
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
Modem Not Included 1
SAF - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Dell™ Wireless 1505 Wireless-N Mini-PCI Card SAF 1
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY) 1
Software Drivers XPS M1330 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support 3.4 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Kensington Pilot Mouse Mini Retractable 1
Base Warranty - 1 Year Hardware Support, Next Business Day 1
No Accidental Damage Support 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Inspiron Order - Italy 1

Totale netto 1,154.17
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 230.83
Totale 1,385.00 Euro

vitux
23-10-2007, 19:58
Appena fatto questo preventivo al telefono. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie

Totale netto 1,154.17
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 230.83
Totale 1,385.00 Euro

E' caro... con 115 euro in più a me hanno fatto il t7500 con monitor a led + la borsa + antivirus per 15 mesi

luluka
23-10-2007, 20:02
Totale netto 1,154.17
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 230.83
Totale 1,385.00 Euro[/QUOTE]

anke secondo me è un pò caro. con 27 euro in più ho preso il t7500
hard disk 160G da 7200rpm e una batteria in più da 9 celle.

vitux
23-10-2007, 20:05
Bho...direi verdina...:rolleyes:

ah... hanno deciso di far riflettere il verde.. invece del viola... forse sarà una buona scelta ma probabilmente il verde risulta + luminoso del viola... mi sa che i monitor della sony sono mejo... staremo a vedere....

zhorror
23-10-2007, 20:06
Salve a tutti, anche io ho sono in attesa del xps m1330, e non vedo l'ora che arrivi....

A me sembra ok, se non sbaglio hai l'assistenza per 3 anni che costa parecchio

luluka
23-10-2007, 20:06
ah... hanno deciso di far riflettere il verde.. invece del viola... forse sarà una buona scelta ma probabilmente il verde risulta + luminoso del viola... mi sa che i monitor della sony sono mejo... staremo a vedere....

....si ma il sony costicchia qualcosina in più!!!

caraibi
23-10-2007, 20:07
Totale netto 1,154.17
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 230.83
Totale 1,385.00 Euro

hard disk 160G da 7200rpm e una batteria in più da 9 celle.[/QUOTE]

Okkio ragazzi che ha la garanzia di 3 anni on-site. Che costicchia.

luluka
23-10-2007, 20:34
hard disk 160G da 7200rpm e una batteria in più da 9 celle.

Okkio ragazzi che ha la garanzia di 3 anni on-site. Che costicchia.[/QUOTE]

hai ragione, nn avevo visto! io conto nella fortuna e spero d nn usufruirne mai....soprattutto perche ho solo un anno!

jofranz
23-10-2007, 20:37
Totale netto 1,154.17
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 230.83
Totale 1,385.00 Euro

Invece di uno sconto di 200 euro (money off) che facevano qundo l'ho preso io (ed anche vitux..), adesso fanno 70 euro + 3 anni di garanzia: forse è meglio perchè ai tempi avevo chiesto il preventivo con 3 anni e la differenza era proprio di 200 euro...

franziski
23-10-2007, 21:12
Invece di uno sconto di 200 euro (money off) che facevano qundo l'ho preso io (ed anche vitux..), adesso fanno 70 euro + 3 anni di garanzia: forse è meglio perchè ai tempi avevo chiesto il preventivo con 3 anni e la differenza era proprio di 200 euro...

Comunque ho accettato. Speriamo bene ;)

vitux
24-10-2007, 11:50

Vi state sbagliando tutti!!! La garanzia di 3 anni per adesso costa 12 euro in più rispetto a quella di dua anni, in promozione!!! Quindi quel pc è un furto a 1500 euro!!

Io ha già scritto alla mia commerciale per sapere se si poteva aggiungere la garanzia di 3 anni pagando i 12 euro... e mi ha detto:
SI, PUOI FARLO, MA DEVI DISDIRE QUESTO ORDINE E RIFARLO!!!!

:muro: E' PAZZA :muro:

finger roll
24-10-2007, 12:21
....si ma il sony costicchia qualcosina in più!!!

I sony vaio della serie SZ con il monitor a led, costano quasi 3000 eurozzi, e dato che ci ho a che fare tutti i giorni, vi posso dire con certezza, che quei 3000 euro non li valgono.
Come monitor e come scocca (in lega di magnesio...)sono i migliori in assoluto, ma la tastiera è peggio del mio Toshiba e cambiare un hard disk su un vaio SZ è un impresa titanica. Per adesso Toshiba mi ha veramente impressionato, speriamo adesso in questa DELL!!!

Io ho speso 1458 euro con la garanzia 3 anni on-site T7300, schermo a LED, etc...Col cavolo che per 100 euri in meno adesso faccio ripartire l'ordine!!!!
L'attesa è veramente una brutta bestia!!!

luluka
24-10-2007, 12:28
Io ho speso 1458 euro con la garanzia 3 anni on-site T7300, schermo a LED, etc...Col cavolo che per 100 euri in meno adesso faccio ripartire l'ordine!!!!
L'attesa è veramente una brutta bestia!!![/QUOTE]

certo che sarebbe da pazzi rifare l'ordine adesso! io m stavo pentendo d averlo ordinato senza monitor a led per risparmiare tempo, ma tutto sommato m va bene cosi'.....sperando che arrivi nei tempi specificati!!!

vitux
24-10-2007, 12:39
... Come monitor e come scocca (in lega di magnesio...) sono i migliori in assoluto, ma la tastiera è peggio del mio Toshiba e cambiare un hard disk su un vaio SZ è un impresa titanica. Per adesso Toshiba mi ha veramente impressionato, speriamo adesso in questa DELL!!!

I vaio SZ sono in fibra di carbonio e non in lega di magnesio... le sagome di carbonio costano un botto... ecco perché costano così tanto...
Il monitor a LED della sony fanno paura, ma 1500 euro in più per il carbonio ed un monitor leggermente migliore (gamut dei colori, riflessi attenuati e luminosità), credo che siano troppi...
Caro DELLUCCIO non mi deludere!!

vitux
24-10-2007, 12:48
!!!! Una cosa importantissima !!!!!

Tutti voi siete stati obbligati ad acquistare WindowsVista vero?!! NOn avevamo scelta!!!

Ecco la risposta:
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/

EVVIVA!! MI HANNO ESTORTO 150 euro e adesso la pagheranno!! VISTA NON LO VOGLIOOOO!!!!!!!

luluka
24-10-2007, 12:53

Tutti voi siete stati obbligati ad acquistare WindowsVista vero?!! NOn avevamo scelta!!!

Ecco la risposta:

EVVIVA!! MI HANNO ESTORTO 150 euro e adesso la pagheranno!! VISTA NON LO VOGLIOOOO!!!!!!!

Mi sbaglio, oppure quando ti hanno fatto la proposta hai risposto accettando il preventivo? Mi sa che dovevi protestare prima!

vitux
24-10-2007, 13:21
Mi sbaglio, oppure quando ti hanno fatto la proposta hai risposto accettando il preventivo? Mi sa che dovevi protestare prima!

Leggi bene!! quel tizio ha comprato il pc ne 2005!! Io ho chiesto e mi è stato negato, quindi il contratto è contro la legge che è citata in quell'articolo che h postato!! QUalsiasi contratto scritto che va contro la legge è INVALIDATO!!!!!
E' proprio questo il bello!!!

jofranz
24-10-2007, 15:33

Ecco la risposta:

Io ho chiesto ed ottenuto di farmi installare solo Home Basic (che toglierò immediatamente !!!) pagando 10 euro (almeno questo mi ha detto Ilaria).
Però hai ragione quando dici che è vergognoso che ti impongano un s.o. ! Mi sembra che la Santech ti venda i suoi note anche senza niente, quindi non è un obbligo per l'azienda ma una scelta commerciale...

vitux
24-10-2007, 15:38
Io ho chiesto ed ottenuto di farmi installare solo Home Basic (che toglierò immediatamente !!!) pagando 10 euro (almeno questo mi ha detto Ilaria).
Però hai ragione quando dici che è vergognoso che ti impongano un s.o. ! Mi sembra che la Santech ti venda i suoi note anche senza niente, quindi non è un obbligo per l'azienda ma una scelta commerciale...

Maledetti... anche io avevo chiesto di mettere Vista basic, ma non si risparmiava nulla... uqindi tanto vale lasciare homepremium...

jofranz
24-10-2007, 15:43
Maledetti... anche io avevo chiesto di mettere Vista basic, ma non si risparmiava nulla... uqindi tanto vale lasciare homepremium...

Niente male ! La stessa commerciale ma due comportamenti diversi ! Schizofrenia ?!

jofranz
24-10-2007, 15:56
...Il monitor a LED della sony fanno paura, ma 1500 euro in più per il carbonio ed un monitor leggermente migliore (gamut dei colori, riflessi attenuati e luminosità), credo che siano troppi...

Quoto totalmente... anche aggiungendoci il "prestigio"...

Peppe4
24-10-2007, 17:18
Io ho chiamato per un preventivo e mi hanno detto che non possono fare più del 6% di sconto su questa macchina...

:(

luluka
24-10-2007, 19:52

ank'io ho chiesto di mettermi home basic e ho risparmiato qualcosa....pero' mi sembra che la commerciale m abbia detto che avrei risparmiato 10euro, non che l'avrei pagato solo 10 euro!

vitux
25-10-2007, 11:37
ancora preproduzione dal 16 ottobre... sono stati 10 giorni interminabili...

rixant
25-10-2007, 11:45
ancora preproduzione dal 16 ottobre... sono stati 10 giorni interminabili...

Ehhh, gia' ti preoccupi ?
in preproduzione dal 4 ottobre, non si e' mosso assolutamente nulla in 3 settimane...consegna prevista : 2 novembre (tra 8 giorni...) :muro: :muro:
schermo a led e wireless N, forse questi i motivi del sicuro ritardo ? :confused:

kamakay2000
25-10-2007, 11:55
Ciao ragazzi,

oggi ho contattato pure io l'assistenza vendite,
tempi di consegna medi:15-17 gg
wireless n: +12 gg
display led: +7 gg

Ciauzzzz a tutti

finger roll
25-10-2007, 15:06
Ciao ragazzi,

oggi ho contattato pure io l'assistenza vendite,
tempi di consegna medi:15-17 gg
wireless n: +12 gg
display led: +7 gg

Ciauzzzz a tutti

Ti pareva che non ce li avessi messi entrambi!!!!!! :muro:
Ma il +12 include anche il più +7 (come sarebbe logico..) o è un +12+7=19??:muro: :muro: :muro:

vitux
25-10-2007, 16:18
Ti pareva che non ce li avessi messi entrambi!!!!!! :muro:
Ma il +12 include anche il più +7 (come sarebbe logico..) o è un +12+7=19??:muro: :muro: :muro:

19 lavorativi :cry:

Freenke
25-10-2007, 16:33
rixant tienici aggiornato sono proprio curioso io l'ho in pre-produzione dal 10/10 e ho solamente aggiunto HDD da 160gb, bluetooth ed infine batteria a 9 celle!
Niente Wirelles N e ninte schermo a led e nonostante tutto è ancora in pre-produzione arrivo previsto il 09-11 speriamo bene anche perchè ne ho bisogno per l'università se non arriva entro tale data sarò obbligato a disdire l'ordine purtroppo speriamo bene!:cry:

Gacoment
25-10-2007, 17:40
Salve,
Ragazzi sono interessatissimo nei confronti di questo portatile, il quale considero il top tra mobilità e potenza. Ora vorrei avere informazioni precise da chi già lo possiede per conoscerne i pro e i contro.
Principalmente vorrei sapere se conviene veramente spendere 190 euro in più per avere lo schermo led.
Diciamo che il led dovrebbe vantarsi delle seguenti caratteristiche: minor peso, consumi minori, e schermo più luminoso. Si notano questi vantaggi rispetto al normale lcd?
Visto che questi sono i primi schermi con la tecnologia led vorrei capire se conviene averli o è ancora troppo presto.
Quanto ti può durare la batteria a 9 celle con lo schermo led e quanto con lo schermo normale?

Diciamo che facendo un calcolo del prezzo sul sito ufficiale con 3 anni di garanzia e caratteristiche medie verrebbe 1822 euro con 3 anni di garanzia comprendendo: processore core duo 2.0 ghz, 160 gb a 7200 rpm, schermo led, wireless n, bluetooth, batteria 9 celle, 2 gb di ram e chiaramente la 8400m.

6eyes9
25-10-2007, 18:17
Ragazzi gioisco! Il mio xps è in mano al corriere!!! :D :D :D
Io l'ho ordinato il 3/10 conferma arrivata il 5/10, consegna prevista 9/11 ma è andato in produzione due giorni fa, oggi è passato in "preparazione alla consegna" e subito dopo "consegnato"!!
I portatili (sono due ho ordinato insieme ad un amico) hanno schermo led, no wireless N, Bluetooth, 200gb 7200rpm.
Ora spero che anche per voi arrivino buone notizie!

Gacoment
25-10-2007, 18:59
Che io sappia oltre a 160 gb c'è 200 gb a 5400 rpm :O.
Cmq complimenti per il tuo acquisto, anzi auguri.
Spero che mi farai sapere le tue impressioni :)

caraibi
25-10-2007, 19:09

c'è anche il 250gb da 5400rpm. Come il mio. :sofico:

caraibi
25-10-2007, 19:10
Io l'ho ordinato il 3/10 conferma arrivata il 5/10, consegna prevista 9/11 ma è andato in produzione due giorni fa, oggi è passato in "preparazione alla consegna" e subito dopo "consegnato"!!
I portatili (sono due ho ordinato insieme ad un amico) hanno schermo led, no wireless N, Bluetooth, 200gb 7200rpm.

Ottimo. tra 3/4 giorni lo avrai a casa. Mi raccomando postaci anche tu le tue impressioni

6eyes9
25-10-2007, 19:19

No no, sicuro c'è il 160 e il 200 a 7200rpm, guarda anche sul configuratore on-line.

Ottimo. tra 3/4 giorni lo avrai a casa. Mi raccomando postaci anche tu le tue impressioni

Lo spero! Considerando che c'è il week-end di mezzo e poi il ponte speriamo non si allunghi molto!
Vi farò sapere tutto non ti preoccupare!

caraibi
25-10-2007, 19:22
Salve,
Ragazzi sono interessatissimo nei confronti di questo portatile, il quale considero il top tra mobilità e potenza. Ora vorrei avere informazioni precise da chi già lo possiede per conoscerne i pro e i contro.
Principalmente vorrei sapere se conviene veramente spendere 190 euro in più per avere lo schermo led.
Diciamo che il led dovrebbe vantarsi delle seguenti caratteristiche: minor peso, consumi minori, e schermo più luminoso. Si notano questi vantaggi rispetto al normale lcd?
Visto che questi sono i primi schermi con la tecnologia led vorrei capire se conviene averli o è ancora troppo presto.
Quanto ti può durare la batteria a 9 celle con lo schermo led e quanto con lo schermo normale?

Diciamo che facendo un calcolo del prezzo sul sito ufficiale con 3 anni di garanzia e caratteristiche medie verrebbe 1822 euro con 3 anni di garanzia comprendendo: processore core duo 2.0 ghz, 160 gb a 7200 rpm, schermo led, wireless n, bluetooth, batteria 9 celle, 2 gb di ram e chiaramente la 8400m.

Ciao, io ti posso dare le miei impressioni che comunque trovi anche in alcuni post indietro.
Pro:
- leggero e nello stesso abbastanza prestante (la sk video va benone anche se non paragonabile ad un desktop) nel senso che ci giochicchi ma non ti aspettare che i giochi dell'ultima gen girino a 50fps (ma qst penso ke tu lo sappiia), cmq superpi 1mb te lo chiude in 23/24 sec, mentre un 3dmark06 punteggio 1850 mi pare, valutazione VISTA 4 (con punteggio minimo dato alla sk video 3d ovviamente)
- buona la cura costruttiva, il pc appare solido e ben fatto niente scricchiolii vari o cose del genere.
- schermo a led si vede bene da diverse angolazioni, ma però sentito anche il parere di altri non è all'altezza dei Sony.
- direi silenzioso e scalda poco.
- buon corredo che comprende oltre a dvd vari per il ripristino completo il SO pulito, carica batt. cuffiette, telecomando e nel mio caso moden usb

Contro:
- Sistema operativo installato da piallare immediatamente e lento da far paura.
- secondo me è abbastanza delicato sia lo schermo che il colore, nel senso che segni, ditate e ombre si vedono subito (mi direte va bhe è naturale, ma sto cercando contro che faccio fatica a trovare:p ).
- 2 usb sono secondo me poche.

La batteria a 6 celle l'ho testata qualche post indietro e mi sembra duri circa 2 orette e mezzo, ma se guardi indietro nel 3d trovi la durata esatta.
La batteria 9 celle non l'ho ancora testata ma secondo me le 4 ore le fai. Tieni presente però che sporge da pc ed è ovviamente ben più pesante.

Paragoni non ne posso fare perchè ovviamente non ho termini di confronto , sono solo le mie umili impressioni che possono essere tranquillamente smentite da possessori più evoluti del sottoscritto (è il mio primo portatile).

Ciauz

Freenke
25-10-2007, 19:39
6eyes9 sono contentissimo per te mi raccomando tienici informato sono proprio curioso di sapere se entro mercoledì prossimo lo hai a casa!

6eyes9
25-10-2007, 22:12
6eyes9 sono contentissimo per te mi raccomando tienici informato sono proprio curioso di sapere se entro mercoledì prossimo lo hai a casa!

MAGARI! certo, vi farò sapere!

Freenke
25-10-2007, 22:34
Ehhh, gia' ti preoccupi ?
in preproduzione dal 4 ottobre, non si e' mosso assolutamente nulla in 3 settimane...consegna prevista : 2 novembre (tra 8 giorni...) :muro: :muro:
schermo a led e wireless N, forse questi i motivi del sicuro ritardo ? :confused:
ragazzi ma com'è possibile che l'XPS di 6eyes9 è gia in consegna che come data d'arrivo prevista sarebbe stata il 9-11 e rixant che dovrebbe riceverlo il 2-11 lo ha ancora in pre-produzione?
Mah chi li capisce è bravo secondo me dovrebbe gestire gli ordini un pò meglio (forse non sarò l'unico a pensarla così!:ciapet:

6eyes9
25-10-2007, 22:58
ragazzi ma com'è possibile che l'XPS di 6eyes9 è gia in consegna che come data d'arrivo prevista sarebbe stata il 9-11 e rixant che dovrebbe riceverlo il 2-11 lo ha ancora in pre-produzione?
Mah chi li capisce è bravo secondo me dovrebbe gestire gli ordini un pò meglio (forse non sarò l'unico a pensarla così!:ciapet:

probabilmente per la wireless N....

vitux
26-10-2007, 00:18

sti cazzi!!! quindi io devo aspettare altre 2 settimane... conferma ordine il 16/10... non ce la farò mai ad aspettare altre 2 settimane :cry:

6eyes9
26-10-2007, 00:47
Risposta a Gacoment che mi ha chiesto in pvt info riguardo schermo a led e prezzo, che posto anche qui perché penso possa essere utile anche ad altri (anche se son cose già dette forse):

consiglio sempre di chiamare per un preventivo. Il mio M1330 è venuto circa 200E in meno rispetto al configuratore. Devo dire che lo sconto è stato un po' più alto anche perchè ne ho ordinati due (uno è di un mio amico). Riguardo lo schermo a led: 190E non sono pochi ma per me era essenziale avere la configurazione più leggera possibile e preferisco avere uno pc più leggero, con una qualità superiore dello schermo rispetto a prendere ad es un processore più performante (dovendo scegliere per motivi di budget ovviamente) e infatti io ho preso il T7250.
Ciao!

vitux
26-10-2007, 00:49
Salve,

CHIAMA SEMPRE IL CALL CENTER!!! I PREZZI DEL SITO SONO FASULLI...

vitux
26-10-2007, 00:50

Attendiamo delle belle foto di confronto tra il monitor a led e quello CCFL !!!! DAI CHE TI STA ARRIVANDOOOOO!!!!

6eyes9
26-10-2007, 00:59
Attendiamo delle belle foto di confronto tra il monitor a led e quello CCFL !!!! DAI CHE TI STA ARRIVANDOOOOO!!!!

Volentieri ma hanno entrambi monitor a led! o intendevi altro?

vitux
26-10-2007, 01:05
Volentieri ma hanno entrambi monitor a led! o intendevi altro?

hhhmmmmmmmmmmm ho letto male.... pensavo che uno fosse a led e l'altro no...

Syphon
26-10-2007, 01:06
ragazzi che voi sappiate è possibile prendere questo portatile senza sistema operativo?

6eyes9
26-10-2007, 01:11
ragazzi che voi sappiate è possibile prendere questo portatile senza sistema operativo?

no, non è possibile, almeno questo è quello che hanno detto a me.

Syphon
26-10-2007, 01:18
mi dovrei sorbire..winzoz vista..che stress..

6eyes9
26-10-2007, 01:36
vabbè pialla tutto, non mi sembra un grosso problema... piuttosto capisco se ti secca pagare vista se poi non lo usi.

rixant
26-10-2007, 09:33

Ecco la notizia di merda che mi aspettavo ormai...
Consegna prevista spostata dal 2 al 26 di novembre... :muro: :muro: :muro:
Che dite...e' il caso che chiamo il commerciale e mi faccio regalare qualcosina ?
che palle pero' :mad:

rixant
26-10-2007, 09:48
Ecco la notizia di merda che mi aspettavo ormai...
Consegna prevista spostata dal 2 al 26 di novembre... :muro: :muro: :muro:
Che dite...e' il caso che chiamo il commerciale e mi faccio regalare qualcosina ?
che palle pero' :mad:

Mi autoquoto per rendervi partecipi dell'ultimo (penoso) aggiornamento in merito alla consegna prevista...poco dopo che ho finito di postare il messaggio di prima (credo nn siano passati piu' di 10 minuti...) mi arriva la mail della Dell in cui mi confermano che la data di consegna e' stata posticipata. Vado a leggere e...
consegna prevista per il 10 di Dicembre !!! :eek: :eek: :eek:
Il sito dove si traccia l'ordine dice 26 nov., la mail 10 dicembre...
Scandaloso !

luluka
26-10-2007, 11:00
Mi autoquoto per rendervi partecipi dell'ultimo (penoso) aggiornamento in merito alla consegna prevista...poco dopo che ho finito di postare il messaggio di prima (credo nn siano passati piu' di 10 minuti...) mi arriva la mail della Dell in cui mi confermano che la data di consegna e' stata posticipata. Vado a leggere e...
Scandaloso !

Cari ragazzi, mi sembra che ci sia una brutta epidemia: ricevuto ieri il messaggio nel quale la data di consegna viene spostata dal 5 nov all'11. In compenso ho chiamato la commerciale per dirle che avrei disdetto l'ordine. Mi ha detto che generalmente quei messaggi li mandano di default, ma che nn sono attendibili (fesseria). Mi ha detto di aspettare fino a lunedi...nell'eventualita' ha detto che m avrebbe fatto aggiungere lo schermo aled per un prezzo irrisorio. nel caso nn me lo consegnassero prima dell'8,per me riceverlo il 9 nov o il 20 dicembre nn cambierebbe niente, per cui m va bene aspettare anke per il monitor a led.:muro: :cry:

pigro85
26-10-2007, 13:30
Volevo chiedere 2 cose:
1)Quando il pc va in Stanby devo spegnerlo forzatamente perché non riesco a farlo ripartire diversamente.
Con XP succede anche a voi?

2)C'è tipo un tasto funzione per bloccare il touchpad o devo per forza bloccarlo da gestione hardware?
Grazie in anticipo.
Luca

PS. Io uso XP Professsional

Freenke
26-10-2007, 18:18
Cari ragazzi, mi sembra che ci sia una brutta epidemia: ricevuto ieri il messaggio nel quale la data di consegna viene spostata dal 5 nov all'11. In compenso ho chiamato la commerciale per dirle che avrei disdetto l'ordine. Mi ha detto che generalmente quei messaggi li mandano di default, ma che nn sono attendibili (fesseria). Mi ha detto di aspettare fino a lunedi...nell'eventualita' ha detto che m avrebbe fatto aggiungere lo schermo aled per un prezzo irrisorio. nel caso nn me lo consegnassero prima dell'8,per me riceverlo il 9 nov o il 20 dicembre nn cambierebbe niente, per cui m va bene aspettare anke per il monitor a led.:muro: :cry:
Chiedo scusa non ricordo!
Qual'è la tua configurazione luluka?grazie
Perchè io non ho ne wireless N ne monitor a led e ho la consegna prevista per il 9/11 ed è ancora in pre-produzione:muro:

6eyes9
26-10-2007, 18:25
Ma chi ha ricevuto il portatile mi può dire come funziona per avere il tracking del corriere? perchè nella pagina "order status" è ancora piantato uguale a ieri e non ci sono link (a parte quello della bolla di consegna incompleta). Voi quanto avete aspettato per il tracking?

Grazie!

vitux
26-10-2007, 23:54
Scandaloso !

maledetti... spero di non trovare brutte sorprese lunedì mattina...

6eyes9
27-10-2007, 13:15
Ma chi ha ricevuto il portatile mi può dire come funziona per avere il tracking del corriere? perchè nella pagina "order status" è ancora piantato uguale a ieri e non ci sono link (a parte quello della bolla di consegna incompleta). Voi quanto avete aspettato per il tracking?

Grazie!

ragazzi nessuno ne sa niente? oggi ho visto che hanno spostato la data "consegnato" dal 25 al 26/10.....:confused:

finger roll
27-10-2007, 13:51
Io che l'ho ordinato l'11-10, ho ancora data di consegna al 9/11...speriamo bene..ho schermo a LED, wireless N, e T7300...

luluka
27-10-2007, 15:41
Chiedo scusa non ricordo!
Qual'è la tua configurazione luluka?grazie
Perchè io non ho ne wireless N ne monitor a led e ho la consegna prevista per il 9/11 ed è ancora in pre-produzione:muro:

XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
1

nemmeno io avevo messo schermo a led, lettore biometrico e wirelless n....

luluka
29-10-2007, 13:46
come immaginavo, m hanno confermato che il notebook nn arriverà entro la data prevista.Quando ho detto che avrei disdetto l'ordine, mi hanno fatto la controproposta:
mi mettono display a leds, lettore biometrico, hard disk da 200 a 7200rpm, wireless N, aggiungendo 144euro.
In pratica spenderò 1556euro.
cosa ne pensate?

jofranz
29-10-2007, 14:39
come immaginavo, m hanno confermato che il notebook nn arriverà entro la data prevista.Quando ho detto che avrei disdetto l'ordine, mi hanno fatto la controproposta:
mi mettono display a leds, lettore biometrico, hard disk da 200 a 7200rpm, wireless N, aggiungendo 144euro.
In pratica spenderò 1556euro.
cosa ne pensate?

PRENDI !!!

Pensa che io, per solo 50 euro in meno, non ho lettore biometrico e (soprattutto) una batteria da 9 celle supplementare...
A questo punto spero che non arrivi anche il mio così mi faccio aggiungere qualcosa...

luluka
29-10-2007, 15:00
PRENDI !!!

Pensa che io, per solo 50 euro in meno, non ho lettore biometrico e (soprattutto) una batteria da 9 celle supplementare...
A questo punto spero che non arrivi anche il mio così mi faccio aggiungere qualcosa...

infatti ho accettato...anke se t dirò che avrei preferito averlo entro l'8 novembre(m serve per studio) anke se con la configurazione precedente.
adesso la prossima data d consegna è per il 13novembre....speriamo!
cmq la commrciale m ha detto che da ora hanno risolto tutti i problemi di approvvigionamento di pezzi, per cui nn c dovrebbero più essere ritardi....sarà vero?!

luluka
29-10-2007, 15:16
volevo chiedervi un'altra cosa:la commerciale ha detto che auricolari, telecomando e borsa, nn sono inclusi.Molti di voi li hanno ricevuti cmq.Cosa significa?Ci vuole fortuna, oppure alcuni pezzi vengono messi d default nel pacchetto anke se nn specificato?

frussi
29-10-2007, 16:08
CHIAMA SEMPRE IL CALL CENTER!!! I PREZZI DEL SITO SONO FASULLI...

a me fanno lo stesso prezzo del sito..ho provato 4 commerciali..come mai?

6eyes9
29-10-2007, 16:27
volevo chiedervi un'altra cosa:la commerciale ha detto che auricolari, telecomando e borsa, nn sono inclusi.Molti di voi li hanno ricevuti cmq.Cosa significa?Ci vuole fortuna, oppure alcuni pezzi vengono messi d default nel pacchetto anke se nn specificato?

COSA??? certo che non ci si capisce niente con sta Dell, speriamo che arrivi sto pacco così vedo se ci sono. Il mio risulta ancora "consegnato" ma non è partito, non c'è il tracking del corriere..bah... mi sa che stanno aspettando fino all'ultimo per spedire più ordini possibili verso l'italia per risparmiare sulla spedizione....

frussi
29-10-2007, 16:28
Qst è il mio preventivo fatto da Ilaria:

N1013305
XPS M1330 CORE 2 DUO T5250 1.50GHz,667,2M 1
AC Adapter (65W) 1
Custodia non inclusa 1
Intel® Integrated GMA X3100 1
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support 3.4 1
No Warranty Upgrade 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Inspiron Order - Italy

Totale netto 915.83
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 183.17
Totale 1,099.00

Mi sembra che sul sito costi 1081...addirittura rincarato???

vitux
29-10-2007, 18:02
Ragazzi chi di voi a parte luluka ha ricevuto il messaggio del ritardo?
Eppure è proprio strano, lui non ha ne WirelessN e ne monitor a LED... mma... :confused:

La mia situazione non è cambiata... preproduzione partita il 16/10 e consegna prevista il 16/11... se lo ritardano chiedo qualche cosa in più tipo la garanzia di tre anni ma giuro che non caccio fuori nemmeno un centesimo aggiuntivo!!!

Freenke
29-10-2007, 18:41
Ragazzi chi di voi a parte luluka ha ricevuto il messaggio del ritardo?
Eppure è proprio strano, lui non ha ne WirelessN e ne monitor a LED... mma... :confused:

La mia situazione non è cambiata... preproduzione partita il 16/10 e consegna prevista il 16/11... se lo ritardano chiedo qualche cosa in più tipo la garanzia di tre anni ma giuro che non caccio fuori nemmeno un centesimo aggiuntivo!!!
Io l'ho in pre-produzione dal 10-10 e ancora non si è mosso nulla consegna ancora prevista per il 09-11 se entro mercoledì non mi entra in produzioe chiamo di nuovo il mio commerciale e dico che ho forte intenzione di disdire l'ordine!!!

vitux
29-10-2007, 18:48
Io l'ho in pre-produzione dal 10-10 e ancora non si è mosso nulla consegna ancora prevista per il 09-11 se entro mercoledì non mi entra in produzioe chiamo di nuovo il mio commerciale e dico che ho forte intenzione di disdire l'ordine!!!

Se non si muove qualcosa entro il 5 novembre chiamo anche io...

Freenke
29-10-2007, 19:14
Se non si muove qualcosa entro il 5 novembre chiamo anche io...
No vitux forse non sono stato chiaro bisogna rompergli le scatole fin da subito già da questo mercoledì (nel mio caso) nel tuo invece non ricordo di preciso comunque gia da 8 giorni lavorativi prima della consegna prevista se non è andato ancora in produzione bisogna farsi sentire subito!!!

vitux
29-10-2007, 19:29
No vitux forse non sono stato chiaro bisogna rompergli le scatole fin da subito già da questo mercoledì (nel mio caso) nel tuo invece non ricordo di preciso comunque gia da 8 giorni lavorativi prima della consegna prevista se non è andato ancora in produzione bisogna farsi sentire subito!!!

Ok allora scasso le pallll... vadoo!!! :grrr:

Gacoment
29-10-2007, 19:31
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe cosa differisce tra "Garanzia Supporto Hardware" e "Garanzia danni accidentali?

frussi
29-10-2007, 20:21

N1013305
AC Adapter (65W) 1
Custodia non inclusa 1
Dell Support 3.4 1
No Warranty Upgrade 1
Inspiron Order - Italy

Totale netto 915.83
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 183.17
Totale 1,099.00

nessuno che mi aiuti??:cry:

Freenke
29-10-2007, 20:30
Mi pare che sia aumentato a questo punto io il 10-10 con T7300, nvidia 8400, bluetoooth, HD 160 GB, e batteria a 9 celle l'ho pagato euro 1150 solamente che il mio è un caso particolare perchè mi ha fatto un preventivo alle 15 che assolutamente avrei dovuto accettare in giornata!!! Mi è stato detto che il basso prezzo del preventivo sarebbe stato giustificato dall'eccessivo ritardo.
Comunque fossi in te per quel prezzo chiederei almeno il T7300 e la scheda video dedicata alla fine indispensabili!

vitux
29-10-2007, 21:53
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe cosa differisce tra "Garanzia Supporto Hardware" e "Garanzia danni accidentali?

Basta consultare un dizionario di lingua italiana... :muro:

calpy
29-10-2007, 23:00
qualcuno che ha il portatile può pesare l'alimentatore? scusate la domanda insolita...

finger roll
30-10-2007, 00:14
Chiamando il commerciale, è possibile disdire l'ordine in base alla legge che regola le vendite a distanza (quella dei 10 giorni dalla ricezione...)? o c'è qualcosa di più preciso? Visto che anch'io ho consegna per il 9/11 ma ancora tutto tace...L'eventulale rimborso come avverrebbe?

frussi
30-10-2007, 10:46
Ma è possibile che nessun commerciale mi faccia gli sconti???nulla, nemmeno dieci euro...

frussi
30-10-2007, 11:14

N1013305
AC Adapter (65W) 1
Custodia non inclusa 1
Dell Support 3.4 1
No Warranty Upgrade 1
Inspiron Order - Italy

Totale netto 915.83
Spese di trasporto 0.00
Totale IVA 183.17
Totale 1,099.00

ora sono scesi a 1051..che faccio??? help:muro:

vitux
30-10-2007, 11:20
ora sono scesi a 1051..che faccio??? help:muro:

ma almeno fatti mettere il T7100 che è un SataRosa ed ha anche una migliore gestione dei consumi energetici... e acnhe la funzione di overclock automatico dei core nelle applicazioni single thread.. :D

Ecio
30-10-2007, 11:26
io sto per acquistarlo, mi han fatto una buona proposta ma alla mia domanda se ci sono ritardi mi dicono "su quei modelli no" (ho scelto cpu a 1.5ghz e monitor a led, wireless normale) e mi dicono che la consegna ordinando oggi e' 9/11 in caso di acquisto con c.c. e 19/11 con acquisto via bonifico.

I ritardi vi risultano su config particolari o in generale su tutti i modelli di m1330?

vitux
30-10-2007, 11:33

Ecco cosa ho scritto (ditemi se vi sembra incisivo e abbastanza rompiscatole):

Ciao Ilaria, sono "vitux".
Mi sembra assurdo che dopo 15 giorni il portatile sia ancora in preproduzione...
Dal primo momento in cui questo modello di notebook è stato lanciato sul mercato,
ci sono stati ritardi enormi nelle consegne a causa della mancanza di alcuni componenti
necessari per l'assemblaggio... Non riesco a capire come un'azienda importante come la
Vostra, continui a permettere ritardi così lunghi, dopo migliaia di lamentele, reclami e
disdette di ordini che i vostri clienti sono stati costretti a fare.
La cosa più assurda è che l'ordine di questo PC è paragonabile per i tempi di attesa
all'acquisto di un'automobile, con la differenza che per questa non è necessario
versare l'intero valore al momento dell'ordine! Invece Voi chiedete il pagamento
anticipato dell'intera somma e successivamente lasciate il cliente in un specie di silenzio
che dura più di un mese...
Su moltissimi forum, i vostri clienti scrivono che hanno ricevuto degli omaggi (come estensioni
di garanzia, borse ecc ecc) e sconti su parti o prodotti aggiuntivi dopo essersi lamentati
più volte dei ritardi... Ma è proprio necessario lamentarsi tante volte?
Non dovreste trattare i clienti tutti nello stesso modo e spprattutto permettere che rimangano
pienamente soddisfatti nonostante la lunga attesa? Io ho chiesto un'estensione di garanzia
a tre anni con una differenza di prezzo di 12 euro e mi è stata negata... Mi hai scritto che si
doveva annullare l'ordine con conseguente aumento del ritardo... pazzesco! Le estensioni
di garanzia le potete attivare con pochi click di mouse!
In fine, lamentele a parte, spero che il mio ordine passi in produzione entro la fine di questa
settimana, altrimenti giorno 5 novembre disdico l'ordine.

Grazie.

frussi
30-10-2007, 11:50
ma almeno fatti mettere il T7100 che è un SataRosa ed ha anche una migliore gestione dei consumi energetici... e acnhe la funzione di overclock automatico dei core nelle applicazioni single thread.. :D

ora ho mandato una mail per dire ceh secondo me il prezzo era troppo alto e che motli conoscenti hanno ricevuto sconti. e ho anche detto che so che ci sono ritardi nelle consegne..spero che cambino idea...mi hanno detto che non possono fare sconti perchè è una configurazioen di base..può essere vero?

vitux
30-10-2007, 12:33
ora ho mandato una mail per dire ceh secondo me il prezzo era troppo alto e che motli conoscenti hanno ricevuto sconti. e ho anche detto che so che ci sono ritardi nelle consegne..spero che cambino idea...mi hanno detto che non possono fare sconti perchè è una configurazioen di base..può essere vero?

Si è vero... il prezzo di base è 949 euro qindi... Ma fatti mettere il T7100 e ti fai regalare anche una borsa... se ti fanno lo stesso prezzo o per qualcosina in più ne vale la pena!

frussi
30-10-2007, 13:08
Si è vero... il prezzo di base è 949 euro qindi... Ma fatti mettere il T7100 e ti fai regalare anche una borsa... se ti fanno lo stesso prezzo o per qualcosina in più ne vale la pena!

il probl è che non regalano niente...ho provato a chiedere..ma nnada

frussi
30-10-2007, 13:12
e poi il t7100 non lo trovo nella configurazione

finger roll
30-10-2007, 13:34

Mi sembra assurdo che dopo 15 giorni il portatile sia ancora in preproduzione...
Dal primo momento in cui questo modello di notebook è stato lanciato sul mercato,
ci sono stati ritardi enormi nelle consegne a causa della mancanza di alcuni componenti
necessari per l'assemblaggio... Non riesco a capire come un'azienda importante come la
Vostra, continui a permettere ritardi così lunghi, dopo migliaia di lamentele, reclami e
La cosa più assurda è che l'ordine di questo PC è paragonabile per i tempi di attesa
all'acquisto di un'automobile, con la differenza che per questa non è necessario
versare l'intero valore al momento dell'ordine! Invece Voi chiedete il pagamento
anticipato dell'intera somma e successivamente lasciate il cliente in un specie di silenzio
Su moltissimi forum, i vostri clienti scrivono che hanno ricevuto degli omaggi (come estensioni
di garanzia, borse ecc ecc) e sconti su parti o prodotti aggiuntivi dopo essersi lamentati
Non dovreste trattare i clienti tutti nello stesso modo e spprattutto permettere che rimangano
pienamente soddisfatti nonostante la lunga attesa? Io ho chiesto un'estensione di garanzia
a tre anni con una differenza di prezzo di 12 euro e mi è stata negata... Mi hai scritto che si
doveva annullare l'ordine con conseguente aumento del ritardo... pazzesco! Le estensioni
In fine, lamentele a parte, spero che il mio ordine passi in produzione entro la fine di questa

Grazie.

Facci sapere come è andata a finire e cosa ti ha risposto....lettera molto ben scritta.

jofranz
30-10-2007, 13:49

Grazie.

La lettera va bene, ma continuo a ritenerla prematura: io mi mobiliterò solo quando sarò sicuro che non potranno rispettare la data fissata (15/11), diciamo 7-8 giorni lavorativi prima; fino ad allora non mi posso lamentare di nulla: all'ordine mi è stata comunicata questa data e se non mi stava bene avrei dovuto rifiutare allora...

vitux
30-10-2007, 15:46
e poi il t7100 non lo trovo nella configurazione

ce l'hanno!! lo tolgono dal sito per poter vendere le cpu che non vuole nessuno!

vitux
30-10-2007, 15:48
La lettera va bene, ma continuo a ritenerla prematura: io mi mobiliterò solo quando sarò sicuro che non potranno rispettare la data fissata (15/11), diciamo 7-8 giorni lavorativi prima; fino ad allora non mi posso lamentare di nulla: all'ordine mi è stata comunicata questa data e se non mi stava bene avrei dovuto rifiutare allora...

Infatti ilaria mi ha scritto che devo aspettare il 16/11, cioè la data prevista di consegna... io però intanto ho fatto la voce grossa... ed ho sollecitato... vediamo un po che succede... :sofico:

vitux
30-10-2007, 15:50
questa è la seconda volta che scrivo un post del genere:

MA I POSSESSORI DEL CARO DELLUCCIO CHE FINE HANNO FATTO?? :confused:

NON DOVEVATE POSTARE LE FOTO E I BENCH?? :read:

CI AVETE ABBANDONATOOO!!!

frussi
30-10-2007, 15:57
è meglio pagare con bonifico o carta di credito?

caraibi
30-10-2007, 15:59

Andate tranquillo io vi seguo sempre...e ho postato anche dei bench, so che è poca cosa per chi lo sta aspettando, cmq stasera faccio la pazzia di installare Crysis e dirvi come funziona :D :D .

L'unica cosa che non ho ancora fatto è postare le famose foto con la webcam, prometto che quando ho un attimo lo faccio...:stordita:

caraibi
30-10-2007, 16:01
è meglio pagare con bonifico o carta di credito?

IO ho usato la carta e mi hanno addebito il 15 del mese successivo dell'arrivo del pc a casa.

vitux
30-10-2007, 16:04
Andate tranquillo io vi seguo sempre...e ho postato anche dei bench, so che è poca cosa per chi lo sta aspettando, cmq stasera faccio la pazzia di installare Crysis e dirvi come funziona :D :D .

L'unica cosa che non ho ancora fatto è postare le famose foto con la webcam, prometto che quando ho un attimo lo faccio...:stordita:

hahahah
hahaha
bene bene!! allora ci sei ancora!! non appena scrivo tu spunti silenzioso...
stai dietro le quinte allora! :D

Ieri ho giocato a crysis su un core2 duo T5500 con geforce 7600... potevamo giocare solo a low details a 1280x800... :(

frussi
30-10-2007, 16:04
[QUOTE]IO ho usato la carta e mi hanno addebito il 15 del mese successivo dell'arrivo del pc a casa.[QUOTE]

capito..non vorrei addebitassero di più o che non rimanesse alcuna ricevuta...a parte nell'estratto conto rimane..boh..arriva una sett prima se acquisto con carta di credito

caraibi
30-10-2007, 16:15
hahahah
hahaha
bene bene!! allora ci sei ancora!! non appena scrivo tu spunti silenzioso...
stai dietro le quinte allora! :D

Ieri ho giocato a crysis su un core2 duo T5500 con geforce 7600... potevamo giocare solo a low details a 1280x800... :(

Si si son qua, che cazzeggio al lavoro ovviamente...:stordita:

caraibi
30-10-2007, 16:17
[QUOTE]IO ho usato la carta e mi hanno addebito il 15 del mese successivo dell'arrivo del pc a casa.[QUOTE]

capito..non vorrei addebitassero di più o che non rimanesse alcuna ricevuta...a parte nell'estratto conto rimane..boh..arriva una sett prima se acquisto con carta di credito

guarda io ho fatto ben 4 ordini per lo stesso pc e mi hanno addebitato correttamente e cmq penso che la fattura faccia fede per il pagamento ricevuto.

jofranz
30-10-2007, 16:35
Infatti ilaria mi ha scritto che devo aspettare il 16/11, cioè la data prevista di consegna... io però intanto ho fatto la voce grossa... ed ho sollecitato... vediamo un po che succede... :sofico:

Io insisterei nel chiedere spiegazioni sull'anomalia dell' "impossibilità dell'estensione della garanzia" al fronte della possibilità di fare qualsiasi cosa quando si tratta di non perdere un ordine...

finger roll
30-10-2007, 16:47
WOW!! prendendo spunta da vitux, ho scritto la seguente email alla mia commerciale:

Buongiorno Laura,
Ancora il portatile è in preproduzione...sai niente a riguardo? Quando ho accettato l'ordine ho accettato anche il fatto che il notebook potesse arrivarmi entro il 9/11/2007. Ad oggi credo sia poco probabile che riusciate a consegnarlo per quella data.
L'ordine di questo PC è paragonabile per i tempi di attesa all'acquisto di un'automobile, con la differenza che per questa non è necessario versare l'intero valore al momento dell'ordine! Invece Voi chiedete il pagamento anticipato dell'intera somma e successivamente lasciate il cliente in un specie di silenzio che dura più di un mese...
Più il tempo passa e più il prezzo della merce si svaluta. Non voglio rischiare di aver pagato 1500 euro per una cosa che riceverò dopo due mesi e che pagandola tra 30 giorni mi sarebbe costata probabilmente di meno.
Lamentele a parte, rimango in attesa di una comunicazione o di un qualsiasi aggiornamento a riguardo.

Ecco la sua risposta:

Salve,
il pc è in produzione quindi allo step successivo,
ho uno strumento più aggiornato che mi consente di vedere lo stato esatto del suo ordine,
la data verrà rispettata altrimenti verrebbe sicuramente avvisato dal corriere,
so che sicuramente il silenzio non dev'essere molto simpatico da sopportare,
io purtroppo ho tanti clienti ogni giorno e non riesco a sentirvi tutti conteporaneamente
volevo solo rassicurarti in quanto è tutto regolare
per qualsiasi cosa resto a disposizione
Laura

Speriamo bene!!!!!

jofranz
30-10-2007, 17:02
... il pc è in produzione quindi allo step successivo... la data verrà rispettata altrimenti verrebbe sicuramente avvisato dal corriere...

Dai vitux che tra un pò tocca a noi !!!! :D :D :D

vitux
30-10-2007, 17:15
WOW!! prendendo spunta da vitux, ho scritto la seguente email alla mia commerciale:

Buongiorno Laura,
Ancora il portatile è in preproduzione...sai niente a riguardo? Quando ho accettato l'ordine ho accettato anche il fatto che il notebook potesse arrivarmi entro il 9/11/2007. Ad oggi credo sia poco probabile che riusciate a consegnarlo per quella data.
L'ordine di questo PC è paragonabile per i tempi di attesa all'acquisto di un'automobile, con la differenza che per questa non è necessario versare l'intero valore al momento dell'ordine! Invece Voi chiedete il pagamento anticipato dell'intera somma e successivamente lasciate il cliente in un specie di silenzio che dura più di un mese...
Più il tempo passa e più il prezzo della merce si svaluta. Non voglio rischiare di aver pagato 1500 euro per una cosa che riceverò dopo due mesi e che pagandola tra 30 giorni mi sarebbe costata probabilmente di meno.
Lamentele a parte, rimango in attesa di una comunicazione o di un qualsiasi aggiornamento a riguardo.

Ecco la sua risposta:

Salve,
il pc è in produzione quindi allo step successivo,
ho uno strumento più aggiornato che mi consente di vedere lo stato esatto del suo ordine,
la data verrà rispettata altrimenti verrebbe sicuramente avvisato dal corriere,
so che sicuramente il silenzio non dev'essere molto simpatico da sopportare,
io purtroppo ho tanti clienti ogni giorno e non riesco a sentirvi tutti conteporaneamente
volevo solo rassicurarti in quanto è tutto regolare
per qualsiasi cosa resto a disposizione
Laura

Speriamo bene!!!!!

Dai vitux che tra un pò tocca a noi !!!! :D :D :D

mmma... speriamo ora mando una mai uguale... vediamo un po...

vitux
30-10-2007, 17:40
Ho inviato un'altra mail:

Ma il portatile risulta ancora in preproduzione non si sa nulla di più preciso?
Lo so che quando ho accettato l'ordine ho accettato anche il fatto che il portatile potesse arrivarmi entro il 16/11/2007, solo che ad oggi credo sia poco probabile che riusciate a consegnarlo per quella data visto che ci sono molti giorni festivi di mezzo...
E poi più il tempo passa e più il prezzo della merce si svaluta. Non voglio rischiare di aver pagato 1500 euro per una cosa che riceverò dopo due mesi, quando sicuramente costerà di meno.
Rimango in attesa di una comunicazione o di un qualsiasi aggiornamento.

Grazie.

RISPOSTA:

Il portatile è in produzione, il sito non è aggiornato e 2 gg fa le ho inviato la pagina del mio gestionale nella quale risulta lo stato del pc in produzione.
Deve solo attendere che venga spedito dalla fabbrica.

MA IO NON HO RICEVUTO NULLA.... MMAAA :confused: :confused:

A me sa di bufala fatta solo per rassicurarci... :muro:

vitux
30-10-2007, 17:45
RISPOSTA:

Il portatile è in produzione, il sito non è aggiornato e 2 gg fa le ho inviato la pagina del mio gestionale nella quale risulta lo stato del pc in produzione.

Ha detto ilaria che mi manda la ricevuta della fabbrica... poi ve la posto!

jofranz
30-10-2007, 18:04
...

...
Ha detto ilaria che mi manda la ricevuta della fabbrica... poi ve la posto!
...

Anch'io non ho ricevuto nulla !!!
E sì che i nostri 2 note stanno seguendo un percorso simile (a partire dalla commerciale... ;) )
Sono proprio curioso di vedere la ricevuta...

Freenke
30-10-2007, 18:04
Ragazzi vorrei informazioni a riguardo proprio oggi ho notato che il mio portatile risulta in fase di pre-produzione però sotto a tutte le seguenti voci in piccolo c'è scritto :

Preproduzione in data 10/10/2007 Fase:2. Preproduzione

1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione mercoledì, ottobre 10, 2007
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Consegnato

L'ordine è in produzione.

E proprio questa voce qui che non capisco se si è aggiunta oggi ho non ci ho mai fatto caso io vi prego ditemi che questa è proprio la realtà:mc:

jofranz
30-10-2007, 18:10
Ragazzi vorrei informazioni a riguardo proprio oggi ho notato che il mio portatile risulta in fase di pre-produzione però sotto a tutte le seguenti voci in piccolo c'è scritto :

Preproduzione in data 10/10/2007 Fase:2. Preproduzione

1. Elaborazione dell'ordine
2. Preproduzione mercoledì, ottobre 10, 2007
3. Produzione
4. Preparazione della consegna
5. Consegnato

L'ordine è in produzione.

E proprio questa voce qui che non capisco se si è aggiunta oggi ho non ci ho mai fatto caso io vi prego ditemi che questa è proprio la realtà:mc:

Mi spiace deluderti ma io quella voce ce l'ho dal primo giorno di preproduzione... :( :( :(

Freenke
30-10-2007, 18:43
Mi spiace deluderti ma io quella voce ce l'ho dal primo giorno di preproduzione... :( :( :(
grazie come non detto:muro: :muro: :muro:

vitux
30-10-2007, 18:50
Anch'io non ho ricevuto nulla !!!
E sì che i nostri 2 note stanno seguendo un percorso simile (a partire dalla commerciale... ;) )
Sono proprio curioso di vedere la ricevuta...

Ma anche a te ha detto sta cosa della ricevuta che ci ha inviato??

jofranz
30-10-2007, 18:55
Ma anche a te ha detto sta cosa della ricevuta che ci ha inviato??

Assolutamente NO ! :confused:

kamakay2000
30-10-2007, 19:02
Ciao ragazzi,

cliccando sul link "aggiornamento alla consegna" appare sto pop-up

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/dhs/promos/odg_leadtime1?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

secondo me è un pò una super bufala....

ciauzzzzzz

vitux
30-10-2007, 19:06
Assolutamente NO ! :confused:

mma... non so se credere a sta bufala del documento che attesta l'inizio della produzione... tu che dici?

vitux
30-10-2007, 19:08
Ciao ragazzi,

cliccando sul link "aggiornamento alla consegna" appare sto pop-up

secondo me è un pò una super bufala....

ciauzzzzzz

lo avevo già visto tempo fa... ma è ovvio che consegnano in tempo se si riferiscono alle date che comunicano quando fai l'ordine... tanto si prendono più di un mese... che senso ha dire che consegnano senza ritardi... un mese non è ritardo per loro???!!! :muro:

jofranz
30-10-2007, 19:12
mma... non so se credere a sta bufala del documento che attesta l'inizio della produzione... tu che dici?

Mi sembra strano che mentre tutte le e-mail con il commerciale arrivano immediatamente (o quasi...), l'e-mail con "la pagina del mio gestionale nella quale risulta lo stato del pc in produzione" non sia ancora arrivata dopo DUE GIORNI (!!!) :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:

vitux
30-10-2007, 19:41
Mi sembra strano che mentre tutte le e-mail con il commerciale arrivano immediatamente (o quasi...), l'e-mail con "la pagina del mio gestionale nella quale risulta lo stato del pc in produzione" non sia ancora arrivata dopo DUE GIORNI (!!!) :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:

infatti... cmq la speranza è l'ultima a morire... la tua consegna quindi è prevista entro il 15/11?

La mia entro il 16/11, ma spero per tutti e due che intorno al 7/11 che è un mercoledì...

DAI DAIIIIIIIIIII SBRIGATEVIII

Ecio
30-10-2007, 19:44
ho ordinato... sperem.... :fagiano:

luluka
30-10-2007, 19:59

questo link è per chi desidera vedere qualche foto del dell...scusando il gioco di parole!!!

http://notebookitalia.it/ecco-il-dell-xps-m1330-ultraportatile-intel-santa-rosa.html

http://notebookitalia.it/recensione-dell-xps-m1330-nero-santa-rosa.html

jofranz
30-10-2007, 20:03
infatti... cmq la speranza è l'ultima a morire... la tua consegna quindi è prevista entro il 15/11?

Sì, il 15/11... :ave:

La mia entro il 16/11, ma spero per tutti e due che intorno al 7/11 che è un mercoledì...

DAI DAIIIIIIIIIII SBRIGATEVIII

Vedrai che presto ci scambieremo post su installazioni e testing vari... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Freenke
30-10-2007, 23:04
vitux se posso darti un consiglio almeno fino al 07-11 cerca di stare tanquillo sennò morirai prima:sofico:

vitux
31-10-2007, 09:39
vitux se posso darti un consiglio almeno fino al 07-11 cerca di stare tanquillo sennò morirai prima:sofico:

eh già... :cry:

Aredan
31-10-2007, 09:58
C'è decisamente qualcosa che non va, il mio ordine è entrato in preproduzione il 5/10 e il 29/10 si è mangiato tutte le tappe arrivando allo stato di consegnato ieri 30/10. Fino a questa mattina presto la data di consegna prevista era il 7/11 mentre magicamente ora è stata spostata al 28/11... Ma che succede!? Ora scarseggiano i corrieri!?

vitux
31-10-2007, 10:05
C'è decisamente qualcosa che non va, il mio ordine è entrato in preproduzione il 5/10 e il 29/10 si è mangiato tutte le tappe arrivando allo stato di consegnato ieri 30/10. Fino a questa mattina presto la data di consegna prevista era il 7/11 mentre magicamente ora è stata spostata al 28/11... Ma che succede!? Ora scarseggiano i corrieri!?

NOOOO!!! Adesso anche la consegna fa cilecca??!! Non solo la preproduzione interminabile!!! Adesso anche la consegnaaaaaaa!!! :muro:

vitux
31-10-2007, 10:07

Grazie!

caro a che punto è la tua consegna? Ci sono novità? E' arrivato?

kamakay2000
31-10-2007, 10:35
UHAAAAA

ordinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
consegna per il 15/11.
Tanto so già che arriva un mese dopo, ma tanto è il mio regalo di natale eheheheheh,

PS se a qualcuno interessa il pc che ho in firma....mi messaggi!!!

Ciuazzz a gli ixpiessisti!!!!

vitux
31-10-2007, 11:04
UHAAAAA

consegna per il 15/11.
Tanto so già che arriva un mese dopo, ma tanto è il mio regalo di natale eheheheheh,

Benvenuto tra noi... lasciate ogni speranza voi ch'entrate... :D

vitux
31-10-2007, 11:05
UHAAAAA

consegna per il 15/11.

io l'ho ordinato il 16 ottobre e mi arriverà il 16 novembre... com'é possibile che a te dice data prevista 15/11 ???

MMMMA :confused:

buglis
31-10-2007, 11:17
io l'ho ordinato il 16 ottobre e mi arriverà il 16 novembre... com'é possibile che a te dice data prevista 15/11 ???

MMMMA :confused:

dipende dalla configurazione del portatile.

daniele.messina
31-10-2007, 11:19
Buongiorno ragazzi, anch'io in attesa del "mostriciattolo" (15/11).
Volevo tornare ad una domanda sul portatile, non ricordo se se ne sia discusso prima...
Ultimamente ho visto alcune reviews che parlano di un lettore CD/DVD rumoroso. Cari possessori dell'XPS, cosa mi/ci potete dire a riguardo?

Mi associo alle lamentele di chi denuncia scarsa trasparenza nel processo di produzione e consegna. Anche io avrei il portatile in produzione, a detta della commerciale, ma la famosa pagina web dice sempre pre-produzione.
E confermo che la frasetta "il portatile è in produzione" c'è dall'inizio. Penso che faccia riferimento all'intero processo in generale.

Teniamo duro. :)

kamakay2000
31-10-2007, 11:19
dipende dalla configurazione del portatile.

Eccula:

XPS M1330 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M 1
Biometric Fingerprint Reader 1
AC Adapter (65W) 1
Custodia Nylon Nero (A 41x L 32 x P 13) 1,2 kg Per schermi fino a 14,1'' 1
Modem Not Included 1
Dell Support 3.4 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support

prevista consegna per il 15/11

PS "prevista" ovviamente

buglis
31-10-2007, 11:25
Eccula:

XPS M1330 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M 1
Biometric Fingerprint Reader 1
AC Adapter (65W) 1
Custodia Nylon Nero (A 41x L 32 x P 13) 1,2 kg Per schermi fino a 14,1'' 1
Modem Not Included 1
Dell Support 3.4 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support

prevista consegna per il 15/11

PS "prevista" ovviamente

niente schermo a led e niente wifi N, probabilmente è per quello che come data di consegna è anticipata rispetto a quella di vitux, ovviamente "prevista" :D

io attendo l'anno nuovo per far l'ordine e veder che configurazioni ci saranno.

kamakay2000
31-10-2007, 11:28
niente schermo a led e niente wifi N, probabilmente è per quello che come data di consegna è anticipata rispetto a quella di vitux, ovviamente "prevista" :D

Quà qualcuno ci gufa.... :D

caraibi
31-10-2007, 11:35
Volevo tornare ad una domanda sul portatile, non ricordo se se ne sia discusso prima...
Ultimamente ho visto alcune reviews che parlano di un lettore CD/DVD rumoroso. Cari possessori dell'XPS, cosa mi/ci potete dire a riguardo?

Mi associo alle lamentele di chi denuncia scarsa trasparenza nel processo di produzione e consegna. Anche io avrei il portatile in produzione, a detta della commerciale, ma la famosa pagina web dice sempre pre-produzione.
E confermo che la frasetta "il portatile è in produzione" c'è dall'inizio. Penso che faccia riferimento all'intero processo in generale.

Ciao,
allora il dvd/cd è rumoroso solo quando lo inserisci poi secondo me sta nel mazzo.

La famosa pagina web non è aggiornata in tempo reale, ricordo che a me avevano mandato (dopo un incazzatura, però io l'ho aspettato dal 02/07 al 25/9) il copia/incolla del loro gestionale per garantirmi che era in produzione.

vitux
31-10-2007, 11:37

Tutti i lettori slot-in sono molto rumorosi anni fa ne avevo uno della pioneer nel mio caro pentium 200mmx... quando accendi o riavvii il pc si mette in moto il meccanismo di espulsione anche se dentro non c'é nessun disco...
E' così, non è un difetto...

Aredan
31-10-2007, 11:38
Ragazzi mi sono informato con la commerciale, nonostante il sito di tracking dal 30/10 mi dia come stato "consegnato" e da oggi la data di consegna si sia spostata dal 7/11 al 28/11, il mio pc è in mano al corriere!! Falso allarme dunque, ho ricevuto il numero di tracking UPS e lo stato risulta "puntuale"! Speriamo in bene!!

vitux
31-10-2007, 11:43
Ragazzi mi sono informato con la commerciale, nonostante il sito di tracking dal 30/10 mi dia come stato "consegnato" e da oggi la data di consegna si sia spostata dal 7/11 al 28/11, il mio pc è in mano al corriere!! Falso allarme dunque, ho ricevuto il numero di tracking UPS e lo stato risulta "puntuale"! Speriamo in bene!!

Quindi nonostante lo stato sia "consegnato" la data è stata posticipata... poi hai controllato il numero di spedizione UPS e risulta in consegna?

Aredan
31-10-2007, 11:47
Quindi nonostante lo stato sia "consegnato" la data è stata posticipata... poi hai controllato il numero di spedizione UPS e risulta in consegna?

Esatto, il sito Dell mi ha posticipato la data di consegna di quasi un mese nonostante lo stato sia "consegnato" da ieri... Controllando però il numero di tracking UPS (ricevuto via mail dopo richiesta alla commerciale) risulta in consegna il 5/11.

6eyes9
31-10-2007, 11:48
caro a che punto è la tua consegna? Ci sono novità? E' arrivato?

caro vitux, il mio ordine risulta ancora consegnato ma questa data è stata spostata due volte, adesso risulta "consegnato" il 30 (ieri). Ho scritto alla commerciale e mi ha detto che c'era qualche problema con il sito ups per avere il numero di tracking e mi ha detto che me l'avrebbe mandato lei, ma è da ieri che sto aspettando.... comunque è veramente strano, l'unica cosa che penso come ho già detto è che vogliano ritardare fino alla data di consegna (9-11) per inviare più pc possibili in una volta sola.

vitux
31-10-2007, 11:52
caro vitux, il mio ordine risulta ancora consegnato ma questa data è stata spostata due volte, adesso risulta "consegnato" il 30 (ieri). Ho scritto alla commerciale e mi ha detto che c'era qualche problema con il sito ups per avere il numero di tracking e mi ha detto che me l'avrebbe mandato lei, ma è da ieri che sto aspettando.... comunque è veramente strano, l'unica cosa che penso come ho già detto è che vogliano ritardare fino alla data di consegna (9-11) per inviare più pc possibili in una volta sola.

mmmmmm... si forse hai ragione... e spero che ci sia anche il mio li in mezzo...

vitux
31-10-2007, 12:03
Per rifarci un po gli occhi ed aumentare l'adrenalina in circolo a tutti coloro che come me aspettano impazientemente... eccovi alcuni link a recensioni e foto ben fatte:

link_1: RECENSIONE CON FOTO E VIDEO (http://www.jrin.net/reviews/dell-xps-m1330)

link_2: RECENSIONE CON FOTO E BENCHMARK (http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2007/10/11/Dell-XPS-M1330/p1)

link_3: FOTO GALLERY (http://laptopmag.com/News/Notebooks/Dell-Announces-New-XPS-Notebook.htm?page=2)

CIAO A TUTTI GLI IXPIESSISTI (kamakay2000 copyright :read: )

caraibi
31-10-2007, 12:07
Ragazzi il consegnato che si vede sul sito significa consegnato al vettore ups,
cioè la dell (che produce in Irlanda per l'europa) ha consegnato il tuo pc all'UPS:D , adesso se non ricordo male passa per la Francia (mi pare Lione) che dovrebbe essere uno snodo per le consegne in Italia e poi a casa tua.
Almeno il mio ha fatto sto giro.
Appena hai il tracking controlla sul sito UPS e vedrai ke la consegna è puntuale.
Di solito dalla data di consegna del sito passano 3/4 gg al max.(salvo festività).
ohhhh qua mi devo far pagare dalla DELL.

ciao.

vitux
31-10-2007, 12:14
Per rifarci un po gli occhi ed aumentare l'adrenalina in circolo a tutti coloro che come me aspettano impazientemente... eccovi alcuni link a recensioni e foto ben fatte:

link_1: RECENSIONE CON FOTO E VIDEO (http://www.jrin.net/reviews/dell-xps-m1330)

link_2: RECENSIONE CON FOTO E BENCHMARK (http://www.trustedreviews.com/notebooks/review/2007/10/11/Dell-XPS-M1330/p1)

link_3: FOTO GALLERY (http://laptopmag.com/News/Notebooks/Dell-Announces-New-XPS-Notebook.htm?page=2)

CIAO A TUTTI GLI IXPIESSISTI (kamakay2000 copyright :read: )

ho aggiornato il primo link... era sbagliato...