View Full Version : Dell XPS M1330
Silent killer
02-04-2008, 18:56
Ho avuto problemi con un altro portatile m1330 e ho fatto il recesso facendomi ridare i soldi, poi mi hanno fatto una buona offerta e ho riprovato con sta dell..
non è stortissimo ma è fastidioso in quanto quando scrivo il piedino batte sul tavolo.. il sibilo si sente da 2 parti addirittura! Nel vecchio portatile si sentiva solo nella parte anteriore, alla destra del touchpad. Ora si sente anche dall'interno, all'altezza del tasto S (credo sia dove c'è il processore..).
Ovviamente si sente anche il fruscio con le cuffie, e non ho fatto nessun test perchè mi sono innervosito non poco (sto da febbraio dietro alla dell..) e ho spento il pc.
io vivo in 2 case diverse, se vengono entro venerdi a ripararlo posso anche tenermelo, altrimenti recedo di nuovo e vado su marche piu serie...
MillenniumFalcon
02-04-2008, 19:08
Ho avuto problemi con un altro portatile m1330 e ho fatto il recesso facendomi ridare i soldi, poi mi hanno fatto una buona offerta e ho riprovato con sta dell..
non è stortissimo ma è fastidioso in quanto quando scrivo il piedino batte sul tavolo.. il sibilo si sente da 2 parti addirittura! Nel vecchio portatile si sentiva solo nella parte anteriore, alla destra del touchpad. Ora si sente anche dall'interno, all'altezza del tasto S (credo sia dove c'è il processore..).
Ovviamente si sente anche il fruscio con le cuffie, e non ho fatto nessun test perchè mi sono innervosito non poco (sto da febbraio dietro alla dell..) e ho spento il pc.
io vivo in 2 case diverse, se vengono entro venerdi a ripararlo posso anche tenermelo, altrimenti recedo di nuovo e vado su marche piu serie...
Per curiosità che CPU monta e che alimentatore ti hanno fornito?
Silent killer
02-04-2008, 19:12
t9300 ali grosso da 90w
MillenniumFalcon
02-04-2008, 20:08
Insomma è un mistero il motivo per cui questi notebook han tutte ste beghe.
Da che paese ti è arrivato? Magari in irlanda li assemblano nel fine settimana durante la sbronza
Silent killer
02-04-2008, 20:30
è la seconda volta dalla polonia. Veramente uno schifo la dell, la sconsiglierò a vita, anche se mi risolvono i problemi.
Finalmente sta per arrivare....
Sono in fase 4....Ma come faccio a seguire la spedizione??:help:
Grazie mille
MillenniumFalcon
02-04-2008, 20:55
In effetti io sono soddisfatto solo perchè la spesa non è eccessiva ma ho comunque un buon portatile.
Il problema è che non è un portatile di serie, viene asseblato (a mano?) in base alle richieste, e questo significa che lo progettano per poterlo montare e smontare a piacimento rendendolo meno solido, poi aggiornano i componenti in base alle nuove uscite sul mercato e non hanno la garanzia che l'hardware sia immediatamente compatibile con il progetto iniziale, sembra oltretutto che lo scoprono in corso d'opera per mezzo di lamentele dei clienti, insomma conviene comprare solo quando un notebook è molto molto rodato o nasce in partenza molto ben progettato.
Ma se ci pensate è difficile andare a colpo sicuro con una o con l'altra marca, nemmeno apple è rimasta immune a problemi nel corso della sua storia.
kurapika
02-04-2008, 20:56
mi è arrivato il nuovo m1330 con nuovi problemi: il portatile è storto (i 4 piedini non toccano tutti insieme), sibilo, plastica anteriore dove ci sono i led che si stacca... cosa fareste al posto mio? Ho già fatto il recesso una volta..
che intendi con plastica che si stacca dove ci sono i led?:confused:
per i piedini non è certo un problema...ma riguardo al sibilo oramai dovrebbe esser chiaro che si tratta più o meno di un problema globale e che va parecchio a sedere!(anche il macbook della mia ragazza ce l'ha,solo che si sente meno dato che il mac è più "corazzato!)
Silent killer
02-04-2008, 22:37
la plastica nera dove ci sono i led e gli ingressi di cuffie e mic, non è incollata ed è staccata da un lato. Pessima la dell, rimpiango il giorno che mi sono fissato per questo portatile, solo una perdita di tempo e soldi.
kurapika
02-04-2008, 23:28
In mezzo a tutti sti problemi io faccio cmq un elogio alla DELL:
ieri ho chiamato per chiedere riguardo al fruscio,sibilo e questa "carica elettrostatica"(che forse potrebbe essere un problema con la messa a terra a casa mia...devo verificare!)
purtroppo non hanno saputo risolvere:il tecnico mi ha detto che forse è meglio aspettare un attimo ad aprire il note e cambiare scheda madre,sperando che esca qualche aggiornamento che renda effettivamente utile un cambio del genere...nel caso non dovesse succedere si potrebbe cmq procedere ad un intervento!
Oltre a questo avevo anche fatto notare una lieve bombatura nello speaker destro(roba di mezzo mm)e l'angolo in alto a destra che si muoveva un po'!(quasi pignolerie insomma!)
Beh,oggi pomeriggio(dopo meno di 24 ore) un tecnico è venuto a casa mia ed a sistemato velocemente tutto!efficiente,gentile e disponibile a rispondere alle mie domande!
Insomma,confermo l'incredibile assistenza Dell che risolve i problemi(almeno quelli risolvibili!)in 1-2 giorni al massimo!
Se poi risolvesse anche gli altri problemucci allora saremmo proprio al top!
MillenniumFalcon
03-04-2008, 07:50
Se poi risolvesse anche gli altri problemucci allora saremmo proprio al top!
io penso semplicemente che abbiano avuto un progetto un po infelice, anche se è solo la prima volta che acquisto Dell, infondo se tutte le volte che esce un nuovo notebook avessero sti problemi credo che avrebbero chiuso i battenti quindi immagino sia una eccezione, a meno chè qualcuno non abbia più statistiche per dire di più.
Conoscete di altri notebook dell recenti con problemi analoghi?
Entropia666
03-04-2008, 09:12
Aggiornamento: su consiglio di un amico, ho messo la 8.04 (a 64 bit), e funziona tutto. Microfono, webcam, lettore di impronte digitali, scheda 3d etc etc!
Una cosa però mi lascia un po' in dubbio: la ventola rimane quasi sempre accesa, al contrario di windows, nonostante il portatile sia freddo (non so il comando per vedere le temperature dei componenti).
C'è un modo per far sì che con alimentazione a batteria la ventola parta dopo? E per gestire il risparmio energetico c'è solo l'interfaccia "Power Management" ? E' un po' scarna...
MillenniumFalcon
03-04-2008, 09:17
Tante per aggiungere un difetto alla lista : la batteria è solidamente aggangiata ma ha un leggero gioco di 2mm, insomma nonostante sia sadamente agganciata traballa un po per colpa delle guide che son piuttosto larghe, non è una cosa fastidiosa se non comprometterà la stabilità della batteria tra qualche anno
altra nota:
l'unità ottica slot-in è figa, ma se inserisci i dvd senza molta cura li righi tutti uno l'ho inserito di fretta gli ho fatto un'abrasione niente male, mi stupisce che l'abbia masterizzato con successo.
invece altra cosa terribile per l'usabilità, la gestione dell'interrupt per l'estrazione del supporto ottico inserito da un danno incredibile, blocca tutto il sistema, audio e video compresi. Lo fa anche sotto linux?
la plastica nera dove ci sono i led e gli ingressi di cuffie e mic, non è incollata ed è staccata da un lato. Pessima la dell, rimpiango il giorno che mi sono fissato per questo portatile, solo una perdita di tempo e soldi.
Imho il tuo atteggiamento non è stato piacevole fin dall'inizio, parere strettamente personale. ;)
Recedi e cambia pure vendor senza troppe remore.
Aggiornamento: su consiglio di un amico, ho messo la 8.04 (a 64 bit), e funziona tutto. Microfono, webcam, lettore di impronte digitali, scheda 3d etc etc!
Una cosa però mi lascia un po' in dubbio: la ventola rimane quasi sempre accesa, al contrario di windows, nonostante il portatile sia freddo (non so il comando per vedere le temperature dei componenti).
C'è un modo per far sì che con alimentazione a batteria la ventola parta dopo? E per gestire il risparmio energetico c'è solo l'interfaccia "Power Management" ? E' un po' scarna...
Cerca i8kutils nei repository, o cerca un precompilato in giro per il web.
Gestirai la ventola come pare a te.
Per il resto uso Kpowersave su KDE.
Silent killer
03-04-2008, 10:13
Imho il tuo atteggiamento non è stato piacevole fin dall'inizio, parere strettamente personale. ;)
Recedi e cambia pure vendor senza troppe remore.
beh è il tuo parere, quello dei tecnici dell e del call center è stato di cambiare portatile visti i problemi che non si riuscivano a risolvere.. e se lo dicono loro, di chi dovrei fidarmi? :D
Silent killer
03-04-2008, 11:29
sto al tel ora.. mi hanno detto che me lo vogliono sostituire direttamente senza far intervenire il tecnico.
L'altra volta ne volevo uno nuovo e mi hanno mandato il tecnico, stavolta cercavo il tecnico e me lo sostituiscono.. vabbè.. sperando che arrivi sano il prossimo, anche se ormai non ci credo.
Per caso sapete quanto impiegano per questi ordini "prioritari" di sostituzione?
Cmq sarò anche pignolo io, ma se me lo sostituiscono ci sarà un motivo.. qui c'è chi crede che mi inventi i problemi :D
Per caso sapete quanto impiegano per questi ordini "prioritari" di sostituzione?
2-3 settimane, pensi di poter sopravvivere?
Fossi in te recederei e basta.
Cmq sarò anche pignolo io, ma se me lo sostituiscono ci sarà un motivo.. qui c'è chi crede che mi inventi i problemi :D
Io non dico che ti inventi i problemi (ma non sono neanche convinto siano tutti reali, di sicuro qualcosa non mi torna sui problemi precedenti), dico che è il tuo atteggiamento non mi è piaciuto fin dall'inizio (a priori), ma la cosa è strettamente personale. ;)
:confused: :mc: ma come si fa a reputare "progettato male" questo notebook?
quali "incredibili problemi" riguardano questo notebook?
1. Sibilo (che io ho solo a batteria qualche volta)
2. Carica elettrostatica (a me non crea problemi)
3. Disturbo nelle cuffie (chiamarlo "disturbo" è esagerato...)
sono problemi assolutamente poco importanti.
Il notebook perfetto non esiste...io lo reputo validissimo.
Silent killer
03-04-2008, 12:13
il tizio mi ha detto che l'ordine è prioritario, quindi ha la precedenza su quelli standard.. speriamo..
Silent killer
03-04-2008, 12:18
si ma tu sei stato fortunato :P
A me il sibilo si sente anche mentre c'è un disco in lettura a massima velocità inserito nel portatile.. :D
Con rmclock non si risolve neanche del tutto, si sente sempre ad intermittenza..
kurapika
03-04-2008, 12:35
Quoto.
tanto più che:
1.il sibilo non è un errore della Dell come è stato detto e ridetto ne soffrono tutte le marche!l'unico problema è che il 1330 essendo molto piccolo e leggero acuisce un pò questo problema!(naturalmente spero cmq in un intervento che risolva tutto!:D )
2.Non è una cosa fastidiosa,ma solo una cosa che mi ha lasciato perplesso!(preferisco non scherzarci troppo con l'elettricità!:) ) e cmq come ho già detto potrebbe essere un problema con la messa a terra di casa mia,quindi vedremo!
3.Il disturbo(fruscio)delle cuffie è forse il problema che più vorrei che risolvessero....non so agli altri,ma il mio fruscio è molto forte e si sente bene anche con musiche a volume medio/basso
MillenniumFalcon
03-04-2008, 15:55
Facciamo che quando ti sarai passato tipo 6-7 notebook e uno o due di quelli che avevi preso avevano come unico problema un po di surriscaldamento o magari nememno allora avrai diritto di dire una simile idiozia
Traballa la batteria
Lo schermo ha un refresh diagonale del quale puoi vedere durante un film le righine.
Quando premi il una combinazione speciale il computer va in stallo per 1/2 decimi di secondo ma se premi l'estrazione cd allora lo stallo dura 1/1,5 secondi
I tastini del wifi sono ballerini
Un fruscio nell'audio dovuto a qualche assurda e ripeto assurda dispersione dell'alimentazione sul canale audio (ma chi l'ha progettato un ingegnere cinese?:confused: )
Lo spinotto dell'alimentatore è un killer col dito sul grilletto pronto a sparare, la volta buona che sei un po disattento e lo urti rischi grosso
Le memorie inserite nello slot SD e i nello slot ExpressCard rimangono sporgenti di 2mm e sono traballanti addirittura lo slot ExpressCard se fai leva sulla sporgenza della memoria la puo sfilare per il diagonale (la mia memoria per questo slot è per il lungo non ha la forma del telecomando che vi han fornito, e sono tutte cosi queste memorie)
Sono computer assemblati a mano con tutte le problematiche del caso, i coperchi sono incastrati alla buona e quelli che non si incastrano ma sono avvitati sono bombati o fuorisede (ma a quello di solito si rimedia sempre)
Voglio dire giusto perchè ho pagato una buona configurazione solo 1400 euro e vengo da un computer che mi ha deluso molto altrimenti non sarei contento dell'acquisto, diciamo che per come sono messi sti notebook se costassero il 20% in meno sarebbero da considerare dei buoni acquisti, però deve rimanere lo stesso tipo di assistenza, infondo sono notebook economici non c'è una qualità costruttiva impeccabile questo proprio non si può dire.
Insomma mi hai fatto sbottare, quando invece mi ritenevo abbastanza soddisfatto sarà perchè tutto sommato si lavora bene con sto notebook e si sopportano queste imperfezioni chiamiamole cosi, ma sono delle cose che non dovrebbero affatto sussistere dopo che il notebook in america ha iniziato la sua commercializzazione tipo 1 anno fa.
PS
il fruscio quando c'è dell'audio sul canale non si sente forse da me non è così forte, ma come ho già scritto precedentemente, l'altro giorno ho sentito nelle cuffie che in cucina spegnevano un interruttore attraverso un rumore tipo spinotto audio estratto.
Oltretutto da me il sibilo si sente solo se appiccichi l'orecchio alla tastiera (perciò da questo punto di vista non mi lamento affatto) oppure quando la batteria è al 5%, ma questa cosa delle batteria al 5% mi ha fatto venire in mente che ogni portatile che ho avuto intel aveva questo sibilo quando la batteria era pressochè spompa
kurapika
03-04-2008, 17:16
Facciamo che quando ti sarai passato tipo 6-7 notebook e uno o due di quelli che avevi preso avevano come unico problema un po di surriscaldamento o magari nememno allora avrai diritto di dire una simile idiozia
1)Traballa la batteria
2)Lo schermo ha un refresh diagonale del quale puoi vedere durante un film le righine.
3)Quando premi il una combinazione speciale il computer va in stallo per 1/2 decimi di secondo ma se premi l'estrazione cd allora lo stallo dura 1/1,5 secondi
4)I tastini del wifi sono ballerini
5)Un fruscio nell'audio dovuto a qualche assurda e ripeto assurda dispersione dell'alimentazione sul canale audio (ma chi l'ha progettato un ingegnere cinese?:confused: )
6)Lo spinotto dell'alimentatore è un killer col dito sul grilletto pronto a sparare, la volta buona che sei un po disattento e lo urti rischi grosso
7)Le memorie inserite nello slot SD e i nello slot ExpressCard rimangono sporgenti di 2mm e sono traballanti addirittura lo slot ExpressCard se fai leva sulla sporgenza della memoria la puo sfilare per il diagonale (la mia memoria per questo slot è per il lungo non ha la forma del telecomando che vi han fornito, e sono tutte cosi queste memorie)
Sono computer assemblati a mano con tutte le problematiche del caso, i coperchi sono incastrati alla buona e quelli che non si incastrano ma sono avvitati sono bombati o fuorisede (ma a quello di solito si rimedia sempre)
Voglio dire giusto perchè ho pagato una buona configurazione solo 1400 euro e vengo da un computer che mi ha deluso molto altrimenti non sarei contento dell'acquisto, diciamo che per come sono messi sti notebook se costassero il 20% in meno sarebbero da considerare dei buoni acquisti, però deve rimanere lo stesso tipo di assistenza, infondo sono notebook economici non c'è una qualità costruttiva impeccabile questo proprio non si può dire.
Insomma mi hai fatto sbottare, quando invece mi ritenevo abbastanza soddisfatto sarà perchè tutto sommato si lavora bene con sto notebook e si sopportano queste imperfezioni chiamiamole cosi, ma sono delle cose che non dovrebbero affatto sussistere dopo che il notebook in america ha iniziato la sua commercializzazione tipo 1 anno fa.
1)problema di fabbrica!(quindi risolvibile!)
2)boh,io non ho niente del genere!(risolvibile)
3)non l'ho capita:D
4)è vero,anche i miei!(peccato mi sia scordato di riferirlo all'assistenza!:rolleyes: )(penso risolvibile!)
5)problema forse maggiore(almeno per me!)(per ora non risolvibile:mad: )
6)che intendi con il problema dello spinotto???:confused:
7)nello slot SD è vero che sporge(penso per facilitare l'espulsione)ma nel mio non traballa niente....nell'altro slot non so.
ovviamente questi problemi non dovrebbero sussistere per fare di questo xps un ottimo prodotto,ma è anche vero che sono quasi tutti risolvibili grazie all'ottima assistenza!
inoltre ora come ora credo che per essere un 13",nonchè un assemblato, il rapporto qualità prezzo sia molto buono(vedere santech,zepto,mac,etc.).....ma naturalmente se l'avessi comprato un anno fa a 2000 euro forse l'avrei pensata un po' diversamente!(io l'ho pagato 1080 euro!)
il discorso sarebbe anche diverso nel caso del 1530 che essendo un 15" è gia più commerciale e sicuramente meno concorrenziale come qualità prezzo del 1330.
il problema è che Dell ha cercato di sfornare un prodotto di fascia medio-alta,ma con prezzi economici....e il risultato è un ibrido con ottime caratteristiche ma difetti dovuti ai bassi costi!
Insomma,a conti fatti se uno fosse in cerca di un note da 13" io gli consiglierei il 1330...nel caso invece di 15" probabilmente gli farei dare un occhiata verso altre marche!
e ad ogni modo Dell dovrebbe eliminare questi difetti alla radice(almeno quelli di assemblamento!) invece di affidarsi all'assistenza per quanto ottima !
MillenniumFalcon
03-04-2008, 19:00
1)problema di fabbrica!(quindi risolvibile!)
2)boh,io non ho niente del genere!(risolvibile)
3)non l'ho capita:D
4)è vero,anche i miei!(peccato mi sia scordato di riferirlo all'assistenza!:rolleyes: )(penso risolvibile!)
5)problema forse maggiore(almeno per me!)(per ora non risolvibile:mad: )
6)che intendi con il problema dello spinotto???:confused:
7)nello slot SD è vero che sporge(penso per facilitare l'espulsione)ma nel mio non traballa niente....nell'altro slot non so.
1)
Che la batteria che traballa sia un problema di fabbrica che significa, intendi che alcuni o molti ce l'hanno che non traballa? Parlo della 9 celle che ho controllato ha le guide di inserimento troppo ampie non può non traballare un po si tratta di un gioco di 2mm.
2)
Si tratta del problema dello schermo a LED nei forum americani lo chiamano grainy credo, ne hanno confermato la sussistenza diversi anche in questo forum, se vuoi vederlo guarda da vicino un film con scene scure, vedrai delle righe diagonali, con immagini statiche è difficilissimo notarlo a meno che non guardi sfondi scuri e muovi la testa abbastanza velocemente ma fai prima con un film. Se invece non hai uno schermo a led non dovrebbe sussistere (io ho il toshiba).
3)
Prova a guardare un film o ad ascoltare musica e nel mentre guardi o ascolti premi il tasto estrazione cd o abbassa la luminosità (ma questa cosa a volte non lo fa notare vai sicuro invece sull'estrazione cd) vedrai che ti si congela per un attimo il film.
4)
vabbe i tastini ballerini del wifi se mi garantiscono quelli della dell che non si staccano nei prossimi 4 anni non mi frega sono comunque usabili benissimo anche cosi
5)
il problema dell'audio non sarà mai risolvibile a meno chè non ti cambiono scheda madre con una che non sia progettata col :ciapet:
6)
lo spinottino dell'alimentazione è laterale, primo notebook che ho ad averlo su un lato. E' scomodo che si lì. Molto scomodo, se magari me ne sto appoggiato col mento sul gomito proprio da quel lato e magari scivolo un po in avanti lo vado ad urtare e faccio leva sullo spinotto che magari capita oggi capita domani, magari anche per altre circostanze, lo puoi urtare in mille modi se ti distrai un attimo, (non essendo di quei bei spinottini ad L, è dritto quel bastarado, cosa ci voleva a farlo ad L) pian piano potresti rovinare l'innesto dello spinotto e magari un giorno potrebbe iniziare a far male il contatto e andare a singhiozzo un momento si e un momento no. E' un'idiozia di progettazione, se proprio volevano farlo laterale almeno ad L no? Quanti notebook ha progettato il pivello che ha fatto questo qui?
7)
E cosi non sarebbe ballerino lo slot SD, prova ad inserire una SD e ad appoggiare leggermente il pollice sulla parte della schedina che sporge e prova a muoverla LEGGERMENTE, vedrai che è ballerino pure quello. Penso per esigenze di multicompatibilità con altri tipi di schedine, ma allora bastava farlo che non sporgesse come in tutti i portatili che ho visto fin'ora, anche qui idiozia di progettazione.
Eppoi scusa ma se sono cosi risolvibili come dici per quale caspio di motivo in un lunghissimo anno di tempo non ne hanno risolto manco 1 di sti problemini.
La guida della batteria è risolvibile? Vabbe, ma prima di chiedere se me ne danno una che non traballa volevo sapere se tutti hanno la batteria da 9 celle che traballa (e quindi non risolvo niente chiedendone una in sostituzione se non esistono non ballerine) oppure sono l'unico a cui è capitata una batteria da 9 celle con le guide un po piu larghe del dovuto.
Lo schermo mi sa che neppure questo è risolvibile.
I pulsantini wifi se non li hanno ancora fatti stabili non vedo come puoi pensare che sia risolvibile ce li hanno tutti cosi.
Per fortuna la dell non produce macchine se no per facilitare la fuga dall'auto facevano il sedile eiettabile come lo slot SD, io fin'ora non avevo mai avuto problemi con gli slot che non fanno sporgere la schedina e se proprio volevano fare una finezza la faccevi sporgere di un pelino non di 2mm, io la tengo sempre insreita perchè la mia unità di backup.
PS
1080euro? che configurazione hai
io con il t9300, 3gb di ram, 250 gb di HD, LCD a LED, muose BT, batteria 9 celle, garanzia 3 anni, l'ho pagato 1400 tondi tondi
PPS
comunque io sono abbastanza soddisfatto se volevo una roba analoga a questo cioè 13" LCD a LED e batteria a 9 celle , avrei dovuto pagare uno sproposito andando su sony o asus , ma penso che per una configurazione simile l'unica era sony
PPPS
Ok, non volevo distruggerlo, volevo sottolinerare che il problema grosso è stata la progettazione, se il problema erano state scelte non progettuali come i materiali o altro erano cose rimediabili, ma una volta che disegni una guida di una batteria e ne fa una vasta produzione in serie...è andata basta non so se si torna indietro, comunque allora dopo per dimostrare che non sono amareggiato di averlo comprato cerco di fare una lista di ciò che considero valido, a partire dalla splendida tastiera che trovo ottima si scrive davvero a razzo, comunque sto display ne attira di polvere è incredibile
@MilleniumFalcon
sono perfettamente d'accordo con il dire che questo portatile non è perfetto ma distruggerlo in questo modo mi pare eccessivo, anche perchè visto che lo uso io mi piace pensare che sia buono :)
per questo vi riporto la mia esperienza: cercavo un notebook perfetto, ero disposto a spendere... e mi sono fatto a novembre un sony vaio FZ21S (1500 euro il prezzo di listino). l'ho venduto dopo 2 mesi per passare al Dell xps, che se anche non perfetto, ritengo assolutamente migliore come prezzo/qualità!
mi pare che la qualità dei sony vaio sia molto famosa, eppure basta che vai nel thread ufficiale del sony vaio fz e vedrai quanti difetti troverai
1) il sony vaio aveva una batteria (la 6 celle, manco a dire la 9 che è normale che balla di più), che traballava tanto quanto quella della dell
2) alcuni tasti del vaio cigolavano! altro vhe tasti del wifi ballerini che non si usano quasi mai
3) il bios era vuoto, non si poteva configurare un tubo, e la VT era disabilitata senza alcuna possibilità di abilitarla, bel processore che ti vendono
4) non ti davano neanche il dvd di vista
5) il bordo dello schermo era facile a scollature
6) la tastiera era bombata
... potrei continuare
ho solo capito che ogni portatile ha i suoi difetti. alcuni dei quali ci puoi convivere, altri meno.
@MilleniumFalcon
sono perfettamente d'accordo con il dire che questo portatile non è perfetto ma distruggerlo in questo modo mi pare eccessivo, anche perchè visto che lo uso io mi piace pensare che sia buono :)
per questo vi riporto la mia esperienza: cercavo un notebook perfetto, ero disposto a spendere... e mi sono fatto a novembre un sony vaio FZ21S (1500 euro il prezzo di listino). l'ho venduto dopo 2 mesi per passare al Dell xps, che se anche non perfetto, ritengo assolutamente migliore come prezzo/qualità!
mi pare che la qualità dei sony vaio sia molto famosa, eppure basta che vai nel thread ufficiale del sony vaio fz e vedrai quanti difetti troverai
1) il sony vaio aveva una batteria (la 6 celle, manco a dire la 9 che è normale che balla di più), che traballava tanto quanto quella della dell
2) alcuni tasti del vaio cigolavano! altro vhe tasti del wifi ballerini che non si usano quasi mai
3) il bios era vuoto, non si poteva configurare un tubo, e la VT era disabilitata senza alcuna possibilità di abilitarla, bel processore che ti vendono
4) non ti davano neanche il dvd di vista
5) il bordo dello schermo era facile a scollature
6) la tastiera era bombata
... potrei continuare
ho solo capito che ogni portatile ha i suoi difetti. alcuni dei quali ci puoi convivere, altri meno.
Concordo pienamente.... Poi cavolo l'avete fatto passare come una perla e finalmente che lunedi l'avrò lo distruggete....dai non si fa cosi....
MillenniumFalcon
03-04-2008, 20:13
Dunque cosi di primo acchito direi che le cose che mi sono piaciute di questo acquisti sono in ordine sparso:
Le cuffie, ottime per me che non avrei mai speso quella cifra per ascoltare quel poco che ascolto di musica e quel poco che guardo di film anche se apprezzo molto il buoun audio in genere fino ad ora avevo acquistato auricolari per massimo 20 euro e mi sembrava una pugnalata.
Lo schermo è molto luminoso e i colori molto fedeli per le immagini statiche è ottimo.
Carini i tasti a sfioramento
Carino il design, ottima l'idea della batteria a 9 celle che rialza il notebook e occupa spazio in "diagonale" invece che solo per il lungo come farebbero tutti gli altri.
Buona l'idea di rivestire in allumino il poggia palmi
Ottima la tastiera veramente ottima la risposta alla pressione, fin'ora è la miglior tastiera che mi sia mai capitato sotto i polpastrelli.
Ottimo il touchpad molto molto buono
Direi che la rumorosità è buona come le temperature
La dotazione dvd non poteva essere maggiore c'è tutto, addirittura il porta-cd-porta-manuali con il panno per pulire il display
Buona la disposizione delle parti calde lontane dalla batteria che si sa soffre molto il caldo.
Abbastanza buona la solidità nonostante sia assemblato a mano , almeno per gli allestimenti opzionali, che necessita di parti facilmente smontabili e poteva andare a finire che per accontentare la facilità di smontaggio ne venisse un portatile floscio invece non è successo, solo qualche problemino riguardo a chi li monta che non deve avere molta grazia.
Invece per tornare ai difettini, e questi spero risolvibili, c'è un problemino nell'impostazione della velocità del touchpad non mi memorizza l'impostazione che preferisco tutte le volte che lo riaccendo torna quella di default, sarà che uso il mouse Bluetooth? boh ma questa spero davvero sia risolvibile basta che aggiornino il software ogni tanto. Anche il mouse bluetooth non ha un software molto intelligente se lo configuro sotto vista e poi parto con xp lo devo far rilevare ad xp e quando torno su vista mi dice che il mouse è presente ma non si muove e mi tocca rimuoverlo dalle periferiche BT che ha memorizzato e rifare la rilevazione del mouse, ma anche questa sarebbe risolvibile con un banale aggiornamento software.
.
RIVOLTO A CHI USA LINUX
Per curiosità il blackout di quando si preme il tasto espulsione cd lo fa anche sotto linux, durante la visione di un film o l'ascolto di audio se premete il tasto espulsione cd c'è un breve freeze?
MillenniumFalcon
03-04-2008, 20:15
Concordo pienamente.... Poi cavolo l'avete fatto passare come una perla e finalmente che lunedi l'avrò lo distruggete....dai non si fa cosi....
Secondo me se vai su altri 13" è un terno al lotto e se vuoi la stessa dotazione spendi un botto. Cioè penso che il resto in confronto a dell sia solo mediocre, almeno con dell lo paghi "poco". Prova a prendere un altro 13" con queste dotazioni hardware e vedi che prezzi vengono fuori, anche se pure dell da due giorni a questa parte ha alzato i prezzi di un bel pochetto
PS
io non tornerei indietro, non saprei proprio che alternative avrei
kurapika
04-04-2008, 02:55
1)
Che la batteria che traballa sia un problema di fabbrica che significa, intendi che alcuni o molti ce l'hanno che non traballa? Parlo della 9 celle che ho controllato ha le guide di inserimento troppo ampie non può non traballare un po si tratta di un gioco di 2mm.
2)
Si tratta del problema dello schermo a LED nei forum americani lo chiamano grainy credo, ne hanno confermato la sussistenza diversi anche in questo forum, se vuoi vederlo guarda da vicino un film con scene scure, vedrai delle righe diagonali, con immagini statiche è difficilissimo notarlo a meno che non guardi sfondi scuri e muovi la testa abbastanza velocemente ma fai prima con un film. Se invece non hai uno schermo a led non dovrebbe sussistere (io ho il toshiba).
3)
Prova a guardare un film o ad ascoltare musica e nel mentre guardi o ascolti premi il tasto estrazione cd o abbassa la luminosità (ma questa cosa a volte non lo fa notare vai sicuro invece sull'estrazione cd) vedrai che ti si congela per un attimo il film.
4)
vabbe i tastini ballerini del wifi se mi garantiscono quelli della dell che non si staccano nei prossimi 4 anni non mi frega sono comunque usabili benissimo anche cosi
5)
il problema dell'audio non sarà mai risolvibile a meno chè non ti cambiono scheda madre con una che non sia progettata col :ciapet:
6)
lo spinottino dell'alimentazione è laterale, primo notebook che ho ad averlo su un lato. E' scomodo che si lì. Molto scomodo, se magari me ne sto appoggiato col mento sul gomito proprio da quel lato e magari scivolo un po in avanti lo vado ad urtare e faccio leva sullo spinotto che magari capita oggi capita domani, magari anche per altre circostanze, lo puoi urtare in mille modi se ti distrai un attimo, (non essendo di quei bei spinottini ad L, è dritto quel bastarado, cosa ci voleva a farlo ad L) pian piano potresti rovinare l'innesto dello spinotto e magari un giorno potrebbe iniziare a far male il contatto e andare a singhiozzo un momento si e un momento no. E' un'idiozia di progettazione, se proprio volevano farlo laterale almeno ad L no? Quanti notebook ha progettato il pivello che ha fatto questo qui?
7)
E cosi non sarebbe ballerino lo slot SD, prova ad inserire una SD e ad appoggiare leggermente il pollice sulla parte della schedina che sporge e prova a muoverla LEGGERMENTE, vedrai che è ballerino pure quello. Penso per esigenze di multicompatibilità con altri tipi di schedine, ma allora bastava farlo che non sporgesse come in tutti i portatili che ho visto fin'ora, anche qui idiozia di progettazione.
Eppoi scusa ma se sono cosi risolvibili come dici per quale caspio di motivo in un lunghissimo anno di tempo non ne hanno risolto manco 1 di sti problemini.
La guida della batteria è risolvibile? Vabbe, ma prima di chiedere se me ne danno una che non traballa volevo sapere se tutti hanno la batteria da 9 celle che traballa (e quindi non risolvo niente chiedendone una in sostituzione se non esistono non ballerine) oppure sono l'unico a cui è capitata una batteria da 9 celle con le guide un po piu larghe del dovuto.
Lo schermo mi sa che neppure questo è risolvibile.
I pulsantini wifi se non li hanno ancora fatti stabili non vedo come puoi pensare che sia risolvibile ce li hanno tutti cosi.
Per fortuna la dell non produce macchine se no per facilitare la fuga dall'auto facevano il sedile eiettabile come lo slot SD, io fin'ora non avevo mai avuto problemi con gli slot che non fanno sporgere la schedina e se proprio volevano fare una finezza la faccevi sporgere di un pelino non di 2mm, io la tengo sempre insreita perchè la mia unità di backup.
PS
1080euro? che configurazione hai
io con il t9300, 3gb di ram, 250 gb di HD, LCD a LED, muose BT, batteria 9 celle, garanzia 3 anni, l'ho pagato 1400 tondi tondi
1)per la batteria ritiro quello che ho detto...io ho la 6 celle,non la 9!quindi non so come stanno le cose!
2)per lo schermo per ora non ho notato niente di simile,cmq farò delle prove!(ho il toshiba a led anche io!)...certo è che se c'è un problema del genere non credo facciano problemi a cambiarti schermo!
3)premendo il tasto estrazione freeza per un attimo anche me....ma non trovo sia un gran problema!
4)sono d'accordo!però non ho capito se sono tutti così o no!
5)ma perchè lo fa solo ad alcune persone e in misura variabile?(sarebbe la cosa che più vorrei che risolvessero!:( )
6)Ti straquoto per lo spinotto!è una boiata!tanto più che il mio non è immobile quando è inserito,ma si muove un pò!(che mi dici del tuo?)
7)per lo slot SD,confermo che il mio nn è ballerino....o cmq se premo verso il basso la scheda SD si muove leggermente,ma non posso certo dire che è ballerina!
quello che volevo dire è che finchè i problemi riguardano pezzi difettati,usciti male insomma,allora credo ci sia stato poco da risolvere in quest'anno(se non fare fabriche migliori!:D )
certo che per lo spinotto o la scheda audio si sarebbero potuti impegnare un pò di più!!
ps.ovvio che l'ho pagato di meno...io ho un T7500,HD 160 gb 7200rpm,schermo a LED,3 gb di ram,batteria 6 celle e un anno di garanzia!
kurapika
04-04-2008, 02:55
EDIT
MillenniumFalcon
04-04-2008, 12:32
1)per la batteria ritiro quello che ho detto...io ho la 6 celle,non la 9!quindi non so come stanno le cose!
2)per lo schermo per ora non ho notato niente di simile,cmq farò delle prove!(ho il toshiba a led anche io!)...certo è che se c'è un problema del genere non credo facciano problemi a cambiarti schermo!
3)premendo il tasto estrazione freeza per un attimo anche me....ma non trovo sia un gran problema!
4)sono d'accordo!però non ho capito se sono tutti così o no!
5)ma perchè lo fa solo ad alcune persone e in misura variabile?(sarebbe la cosa che più vorrei che risolvessero!:( )
6)Ti straquoto per lo spinotto!è una boiata!tanto più che il mio non è immobile quando è inserito,ma si muove un pò!(che mi dici del tuo?)
7)per lo slot SD,confermo che il mio nn è ballerino....o cmq se premo verso il basso la scheda SD si muove leggermente,ma non posso certo dire che è ballerina!
1)
Forse la 6 celle è meno pesante e fabbricata su una linea diversa visto che è un pezzo completamente diverso magari per quella hanno progettato le oppure semplicemente realizzato le guide come si deve.
2)
per lo schermo guardalo da vicino durante un film con scene scure, quando l'avrai notato la prima volta lo noterai sempre, a meno di guardare i film da almeno... facciamo 60cm di distanza
3)
il freeze premendo il l'estrazione del cd è la cosa più odiosa che abbia mai visto in un notebook, ma chi diavolo l'ha progettato, voglio dire è stato progettato separatamente e cosi male che non si integra col sistema, ma sarà possibile che faccia una chiamata di sistema che ti blocca tutto il sistema in quel modo??? priorità massima per un'operazione così scema da realizzare, spero che facciano una patch per vista o roba del genere perchè fin'ora è al primo posto a parimerito col problema dello schermo anzi no lo batte, è una finezza al contrario, una finezza della progettazione coi piedi, no veramente è la cosa che mi ha lasciato più allibito, perchè con un minimissimo di attenzione , un minimissimo di esperienza o di capacità dell'ingegnere che l'ha pensato si poteva evitare, ma che dico evitare è come progettare un aereo che quando tiri lo sciacquone, per un attimo spegne i motori, voglio dire non ha proprio senso, perchè deve fare cosi? perchè? che logica segue? :muro: :muro:
5)
be essendo un problema fondamentalmente di impianto elettrico un minimo sto fruscio faria in base ai componenti montati, HD (in base alla marca), ram (idem), oppure in base a ciò che tini sempre collegato che assorbe corrente o crea più impedenza insomma è un terno al lotto indovinare cos'è ma che sia variabile non mi stupisce tanto non varia tantissimo mi sembra, quando c'è silenzio lo si sente bene con tutti.
6)
Si se muovo leggermente con grazia lo spinotto infatti già ora che è nuovissimo ha un certo gioco, diciamo 3mm
7)
il mio slot SD invece si muove a destra e a sinistra, in alto e in basso nulla, ma parlo di un gioco di tipo 0,5mm per lato, perciò se lo sposto di 0,5mm a sinistra poi però posso farlo "dondolare" spostandolo a destra per 1mm, e cosi via , eppoi lo puoi vdere se guardi da di fronte la schedina inserita, puoi vedere bene che c'è spazio a destra e a sinistra
Salve a tutti.
Volevo comprare anche io un Dell XPS 1330, e ho chiesto la seguente configurazione (penso abbastanza ovvia):
250 GB HD
Processore 9300
3G ram
Schermo a led
(la scheda grafica avevo detto da 256Mb mi è arrivata l'offerta con una da 128MB, ok non cambia granchè con quel che ci faccio ma..)
e il resto abbastanza standard, senza software aggiunti.
Mi hanno sparato 1700€ iva inclusa, il che non è così poco e ho visto velocemente che altre persone con configurazioni simili erano 300-400 euro in meno rispetto a me.
E' solo una questione di beccare il venditore giusto??
Ido
MillenniumFalcon
04-04-2008, 13:07
Salve a tutti.
Volevo comprare anche io un Dell XPS 1330, e ho chiesto la seguente configurazione (penso abbastanza ovvia):
250 GB HD
Processore 9300
3G ram
Schermo a led
(la scheda grafica avevo detto da 256Mb mi è arrivata l'offerta con una da 128MB, ok non cambia granchè con quel che ci faccio ma..)
e il resto abbastanza standard, senza software aggiunti.
Mi hanno sparato 1700€ iva inclusa, il che non è così poco e ho visto velocemente che altre persone con configurazioni simili erano 300-400 euro in meno rispetto a me.
E' solo una questione di beccare il venditore giusto??
Ido
No è question che tipo 7 giorni fa, giorno più giorno meno, hanno alzato i prezzi, e la scheda video è quella non ci sono varianti al massimo puoi prendere quella della intel invece che l'nvidia.
Fin'ora i prezzi erano andati al ribasso tutto ad un tratto la scorsa settimana si è verificato questo aumento, solo per fare un esempio la batteria a 9 celle costava 30 euro poi è balzata a 184 ora mi sembra sia scesa a 144 perchè 184 era da pazzi fuori di testa
Entropia666
04-04-2008, 15:44
Ho fatto qualche prova, a dire il vero non proprio oggettiva (non è che mi posso mettere a fare le solite identiche cose per 5 ore di seguito) riguardo la durata della batteria (6 celle).
Schermo a LED, illuminazione massima, Wi-Fi accesa, Firefox e skype (chat e una chiamata di 15 minuti su windows).
Ubuntu: 2:10 autonomia
Windows: quasi 3 ore di autonomia...
Non c'è storia... Eppure anche su ubuntu ho settato la frequenza del processore OnDemand...
francy621
04-04-2008, 18:21
Ciao ragazzi, so che non è la sezione adatta ma visto che non esiste miglior posto per trovare qualcuno interessato faccio un annuncio qui:
Ho due ram da 512 mb nuove per un totale quindi di 1gb (2x512)... erano montati sul mio m1330 appena arrivato ma ho messo 2 giga e quindi mi sono rimasti a casa.
Se a qualcuno interessano le spese di spedizione le pago io e voi fate il prezzo perchè non ho neanche idea di quanto costino.
Grazie e scusate l'off topic.
Francesco
MillenniumFalcon
04-04-2008, 19:09
Ho fatto qualche prova, a dire il vero non proprio oggettiva (non è che mi posso mettere a fare le solite identiche cose per 5 ore di seguito) riguardo la durata della batteria (6 celle).
Schermo a LED, illuminazione massima, Wi-Fi accesa, Firefox e skype (chat e una chiamata di 15 minuti su windows).
Ubuntu: 2:10 autonomia
Windows: quasi 3 ore di autonomia...
Non c'è storia... Eppure anche su ubuntu ho settato la frequenza del processore OnDemand...
Sotto linux esiste quella specie di notivà di Vista che quando sono presenti ingenti quantitativi di ram parcheggia molte porzioni di dati frequentemente usati nella memoria principale cosi da ridurre gli accessi al disco?
Perchè ho notato che tutte le volte che lavora un po col disco la stima della durata della batteria va giù tipo del 20% / 35% , se invece il disco viene usato molto poco le stime di durata rimangono molto alte, e poi di solito vengono anche abbastanza confermate dai fatti. Non ho presenti i valori sui consumi energetici perciò lo dico con tono stupito, sembra quasi che l'hd consumi un'enormità in più della cpu.
Ciao ragazzi, so che non è la sezione adatta ma visto che non esiste miglior posto per trovare qualcuno interessato faccio un annuncio qui:
Ho due ram da 512 mb nuove per un totale quindi di 1gb (2x512)... erano montati sul mio m1330 appena arrivato ma ho messo 2 giga e quindi mi sono rimasti a casa.
Se a qualcuno interessano le spese di spedizione le pago io e voi fate il prezzo perchè non ho neanche idea di quanto costino.
Grazie e scusate l'off topic.
Francesco
non solo sei fuori sezione,ma anche contro il regolamento.:read:
i post stile mercatino sono vietati,se non nell'apposita sezione.;)
Ciao a tutti.... avrei un piccolo problema con il programma i8kfangui...
In pratica quando setto il controllo automatico delle ventole in modo che ad una determinata temperatura vada tutto al massimo (5000rmp) succede che quando si attivano alla massima velocità vanno a "singhiozzo" con continui cambi di velocità ogni secondo....:muro: questo non lo fa sempre ma solo in determinati casi... cosa può essere? non ho configurato solo la cpu ma anche la gpu e il chipset... può darsi che ci sia un contrasto tra le impostazioni?
:confused:
Entropia666
04-04-2008, 23:17
Sotto linux esiste quella specie di notivà di Vista che quando sono presenti ingenti quantitativi di ram parcheggia molte porzioni di dati frequentemente usati nella memoria principale cosi da ridurre gli accessi al disco?
Perchè ho notato che tutte le volte che lavora un po col disco la stima della durata della batteria va giù tipo del 20% / 35% , se invece il disco viene usato molto poco le stime di durata rimangono molto alte, e poi di solito vengono anche abbastanza confermate dai fatti. Non ho presenti i valori sui consumi energetici perciò lo dico con tono stupito, sembra quasi che l'hd consumi un'enormità in più della cpu.
Non credo dipende da questo, Vista è molto più "impallato" e più sovente carica da disco. Ubuntu invece va liscio come l'olio e cmq durante la mia prova non ho trasferito file o avviato di continuo applicazioni...
thewebsurfer
04-04-2008, 23:21
salve,
sto aspettando l'arrivo del fratello maggiore 1530,
volevo sapere se da questa parte c'è qualcuno che ha provato (o ha notizie) l'installazione di win xp x64:)
MillenniumFalcon
04-04-2008, 23:39
Non credo dipende da questo, Vista è molto più "impallato" e più sovente carica da disco. Ubuntu invece va liscio come l'olio e cmq durante la mia prova non ho trasferito file o avviato di continuo applicazioni...
Boh a me vista non strapazza così tanto il disco, vuoi dire che da te il led dell'HD è sempre li a slampeggiare con vista? Io ubuntu onestamente non l'ho nemmeno installato, l'ho solo provato live così per pura curiosità, un sistema operativo mi basta e avanza, almeno finchè si dovrà fare un reboot per poter usare l'altro sistema operativo, fin quando non si potrà fare uno switch quasi istantaneo da uno all'altro userò delle gran macchine virtuali, sia per XP che per linux, tanto con un dual core la differenza di prestazioni è accettabile.
Ma per curiosità il problema del breve freeze del sistema quando si preme il tasto espulsione del CD lo fa anche sotto linux (se lo fa lo notate enormemente durante la visione di un filmato o l'ascolto audio)?
Ciao a tutti.... avrei un piccolo problema con il programma i8kfangui...
In pratica quando setto il controllo automatico delle ventole in modo che ad una determinata temperatura vada tutto al massimo (5000rmp) succede che quando si attivano alla massima velocità vanno a "singhiozzo" con continui cambi di velocità ogni secondo....:muro: questo non lo fa sempre ma solo in determinati casi... cosa può essere? non ho configurato solo la cpu ma anche la gpu e il chipset... può darsi che ci sia un contrasto tra le impostazioni?
:confused:
E' normale così visto che il programma non supporta questo notebook,
e, no, il fatto che riesci un po a controllare le ventole non vuol dire che è compatibile. Perciò finchè non c'è una versione che lo supporti veramente... be ti devi accontentare. Infatti io non lo uso quasi mai, solo se voglio spegnere forzatamente la ventola anche se la temperatura è un po caldina.
di tutti i rumori, vorrei che l'hard disk non facesse sto cazzo di "tlok" ogni 30 secondi random :asd:
mi sono rassegnato a sibilo e fruscii, ma al disco no :asd:
Entropia666
05-04-2008, 10:18
Boh a me vista non strapazza così tanto il disco, vuoi dire che da te il led dell'HD è sempre li a slampeggiare con vista? Io ubuntu onestamente non l'ho nemmeno installato, l'ho solo provato live così per pura curiosità, un sistema operativo mi basta e avanza, almeno finchè si dovrà fare un reboot per poter usare l'altro sistema operativo, fin quando non si potrà fare uno switch quasi istantaneo da uno all'altro userò delle gran macchine virtuali, sia per XP che per linux, tanto con un dual core la differenza di prestazioni è accettabile.
Ma per curiosità il problema del breve freeze del sistema quando si preme il tasto espulsione del CD lo fa anche sotto linux (se lo fa lo notate enormemente durante la visione di un filmato o l'ascolto audio)?
.
No ma non swappa tanto, era per dire che in confronto a Ubuntu usa di più il disco.
Per quanto riguarda il tasto espulsione, ora provo.
Entropia666
05-04-2008, 10:37
No ma non swappa tanto, era per dire che in confronto a Ubuntu usa di più il disco.
Per quanto riguarda il tasto espulsione, ora provo.
Novità interessante, di cui non mi ero accorto prima: il tasto espulsione non funzione. Cliccando sull'icona del CD Rom sul Desktop, col destro, premendo Eject, lo espelle senza freezare la musica (Totem Movie Player).
Strano che non funzioni perchè gli altri tasti (Play Stop etc) sono perfettamente integrati col SO...
MillenniumFalcon
05-04-2008, 10:51
Novità interessante, di cui non mi ero accorto prima: il tasto espulsione non funzione. Cliccando sull'icona del CD Rom sul Desktop, col destro, premendo Eject, lo espelle senza freezare la musica (Totem Movie Player).
Strano che non funzioni perchè gli altri tasti (Play Stop etc) sono perfettamente integrati col SO...
Ho provato a fare la stessa cosa sotto Vista, click destro sull'icona del DVD / Espelli ed effettivamente niente freeze. Vabbè almeno c'è una scappatoia però che palle.
Dopo poco meno di un mese di utilizzo:
- Fruscio in cuffia, fastidioso, lo sento solo quando non ascolto altro, durante l'ascolto di film o mp3, non dà alcun fastidio.
- Disco, inizio a pensare che non esiste. Non lo sento. E' un samsung.
- Ventola, silenziosissima, parte a pieno regime raramente, cosi raramente che la prima volta l'ho sentita dopo una settimana di utilizzo.
In breve il mio eeepc fa più rumore.
Completamente soddisfatto. La configurazione è in firma.
MillenniumFalcon
05-04-2008, 11:35
Per gestire l'estrazione del CD mi sono buttato su questo programma free http://www.adynis.go.ro/EjectCD/ si può espellere dall'icona della systray o con una combinazione di tasti, e non genera alcun freeze alla faccia del programmatori DELL. Se qualcuno ne trova uno più funzionale lo segnali pure.
Dopo poco meno di un mese di utilizzo:
- Disco, inizio a pensare che non esiste. Non lo sento. E' un samsung.
Non senti il disco nel senso che non si sentono nemmeno girare i piatti? Cioè se la ventola è spenta non esiste rumore? anche se appoggi l'orecchio sull'hd?
Il problema dell'hard disk sempre attivo in Vista è risaputo. Andate nella sezione su windows vista del forum, ci sono diversi thread su questo problema.
Io ho risolto togliendo buona parte della suite di nero 8 e cambiando antivirus (Kaspersky non va bene)
E' normale così visto che il programma non supporta questo notebook,
e, no, il fatto che riesci un po a controllare le ventole non vuol dire che è compatibile. Perciò finchè non c'è una versione che lo supporti veramente... be ti devi accontentare. Infatti io non lo uso quasi mai, solo se voglio spegnere forzatamente la ventola anche se la temperatura è un po caldina.
Grazie x la risposta, ma esiste un altro metodo per controllare le ventole?
Sul bios non ho trovato niente! (ho la versione a08)
MillenniumFalcon
05-04-2008, 12:05
Il problema dell'hard disk sempre attivo in Vista è risaputo. Andate nella sezione su windows vista del forum, ci sono diversi thread su questo problema.
Io ho risolto togliendo buona parte della suite di nero 8 e cambiando antivirus (Kaspersky non va bene)
Che l'SP1 migliori le cose? io ho messo su la refresh 2 dell'SP1, ma forse è più verosimile che sia dovuto al fatto che ho disabilitato l'indicizzazione e il defrag automatico in background, e non mi sono mai sognato di lasciare abilitato nero search o come si chiama (è solo quella parte di nero che non è molto salutare), per l'antivirus io mi son buttato da subito su Antivir PE.
Grazie x la risposta, ma esiste un altro metodo per controllare le ventole?
Sul bios non ho trovato niente! (ho la versione a08)
Ad ora che io sappia no.
Che l'SP1 migliori le cose? io ho messo su la refresh 2 dell'SP1, ma forse è più verosimile che sia dovuto al fatto che ho disabilitato l'indicizzazione e il defrag automatico in background, e non mi sono mai sognato di lasciare abilitato nero search o come si chiama (è solo quella parte di nero che non è molto salutare), per l'antivirus io mi son buttato da subito su Antivir PE.
Ad ora che io sappia no.
Da quello che ho capito leggendomi i vari thread non bisogna disattivare alcun servizio di Vista poichè se "lasciati in pace" svolgono un ottimo lavoro senza stressare l'hard disk. Ora però che mi ci fai pensare quando ho formattato per risolvere questo accesso incontrollato all'hard disk ho messo su anche io l'SP1...:mbe:
Potrebbe essere quello... in ogni caso per stare sicuro ho messo su Nod32 al posto di Kaspersky. (Molto molto più leggero come antivirus ma anche meno efficace a mio parere.)
MillenniumFalcon
05-04-2008, 12:26
Da quello che ho capito leggendomi i vari thread non bisogna disattivare alcun servizio di Vista poichè se "lasciati in pace" svolgono un ottimo lavoro senza stressare l'hard disk. Ora però che mi ci fai pensare quando ho formattato per risolvere questo accesso incontrollato all'hard disk ho messo su anche io l'SP1...:mbe:
Potrebbe essere quello... in ogni caso per stare sicuro ho messo su Nod32 al posto di Kaspersky. (Molto molto più leggero come antivirus ma anche meno efficace a mio parere.)
il defrag automatizzaro non riuscirà mai a convergere verso un hard disk ottimizzato perciò su un notebook dove l'hd non è propriamente un razzo preferisco disabilitarlo, per l'indicizzazione , be onestamente non è che faccio ricerche tutti i secondi perciò l'utilità di avere tutto un hard disk da 250 gb indicizzato onestamente non la trovo molto valida
Per gli altri servizi non saprei, vedo che di ram me no intasa più qui con 3gb (950MB) che sul fisso dove ho solo 2 gb (650MB), ma penso che sia per il discorso di parcheggiare più roba in ram per velocizzare l'accesso ai dati di frequente utilizzo e quindi piu ram hai piu ne approfitta
Sto seriamente pensando di acquistare il 1330 in Inghilterra da un negozio che ne ha alcuni disponibili anche con schermo Wled...I pro sono che lo avrei disponibile nel giro di pochissimi giorni (le attese sul sito dell per averne uno con tale schermo sono snervanti ed a me serve subito), mentre i contro riguardano il layout della tastiera che è Uk insieme al SO che è ovviamente english. Fermo restando che non conosco le differenze tra tastiera Ita ed UK(qualcuno più informato di me può aiutarmi?), voi cosa mi consigliate di fare?...Ah, mi ha detto che la garanzia è valida in tutta europa, quindi nessun problema...
MillenniumFalcon
05-04-2008, 18:49
Sto seriamente pensando di acquistare il 1330 in Inghilterra da un negozio che ne ha alcuni disponibili anche con schermo Wled...I pro sono che lo avrei disponibile nel giro di pochissimi giorni (le attese sul sito dell per averne uno con tale schermo sono snervanti ed a me serve subito), mentre i contro riguardano il layout della tastiera che è Uk insieme al SO che è ovviamente english. Fermo restando che non conosco le differenze tra tastiera Ita ed UK(qualcuno più informato di me può aiutarmi?), voi cosa mi consigliate di fare?...Ah, mi ha detto che la garanzia è valida in tutta europa, quindi nessun problema...
Io la sparo lì, secondo me tra una cosa e un'altra come tempi guadagni molto poco, a parer mio una manciata di giorni, poi dopo non so le motivazioni della tua fretta perciò non sta a me dirti che fare, per il layout tastiera bastava guardare qui http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout#UK_and_Ireland.
Ma poi il prezzo sarebbe vantaggioso, considerando anche le spese di spedizone?
PS
che ingiustizia nella zona euro ho provato a fare due configurazione uguali sul sito Uk e sul sito italiano e c'è una discreta differenza.
T9300, 4GB ram, 250 GB HD, LCD a LED, 6 celle, 4 anni garanzia
italia 1588 euro
inghilterra 1128£ = 1.434,73 euro
CI sarebbero circa 300€ rispetto al sito ufficiale, ma in verità si tratta si prodotti restituiti a dell per una qualsiasi ragione e rimessi in vendita dopo verifiche...
MillenniumFalcon
05-04-2008, 22:26
CI sarebbero circa 300€ rispetto al sito ufficiale, ma in verità si tratta si prodotti restituiti a dell per una qualsiasi ragione e rimessi in vendita dopo verifiche...
ah!
e immagino che non ti dicano per quale ragione quello che ti stanno per vendere sia stato riconsegnato vero?
Personalmente non farei mai un acquisto simile ma la cosa non mi riguarda.
Ovviamente non lo dicono...il problema è che vorrei ordinarne uno con il display a led, quindi ci sarebbe da preventivare troppo tempo per l'attesa...oltre 1 mese mi pare un pò esagerato.....come potrei fare?
MillenniumFalcon
05-04-2008, 22:49
Ovviamente non lo dicono...il problema è che vorrei ordinarne uno con il display a led, quindi ci sarebbe da preventivare troppo tempo per l'attesa...oltre 1 mese mi pare un pò esagerato.....come potrei fare?
Per accelerare i tempi? uhm...bacchetta magica? Che vuoi che si possa fare... niente. Si aspetta e comunque i tempi che ti danno alla dell sono per pararsi il culo quindi sono il massimo che suppongono ci voglia, di solito ci vuole la metà, s proprio ti va male ci prendono con la previsione pessimistica che ti hanno dato di un mese, ma a certi è andata anche bene a me l'hanno consegnato in 6 giorni lavorativi 8 giorni in totale.
Non puoi certo prevedere in anticipo quello che accadrà, tanto secondo me minimo 10 giorni da quando fai l'acquisto in UK ti ci vogliono perchè ti arrivi a casa se non 12-13. Ma è solo il mio parere
Mi stai dicendo che con la tua configurazione (schermo led) hanno impiegato 6 gg lavorativi? In quale periodo? Iperveloci direi....Ah, poi sul sito ufficiale vorrei sviluppare il discorso pagamento rateale, questo allungherebbe ulteriormente i tempi? HAi notizie in merito?
MillenniumFalcon
05-04-2008, 23:43
Mi stai dicendo che con la tua configurazione (schermo led) hanno impiegato 6 gg lavorativi? In quale periodo? Iperveloci direi....Ah, poi sul sito ufficiale vorrei sviluppare il discorso pagamento rateale, questo allungherebbe ulteriormente i tempi? HAi notizie in merito?
l'ho ordinato il 4 marzo sera e mi è arrivato il 12 marzo primo pomeriggio, e per quel che riguarda i pagamenti rateali non so nulla, ma penso che per una pratica del genere il pagamento e di conseguenza l'avvio della produzione del notebook si allunghino almeno di 4-5 giorni se non di più, ma ti conviene chiedere con chi sa veramente qualcosa a riguardo.
E comunque se la fretta non è di tipo lavorativo o altro di particolarmente serio ti conviene aspettare 2-3 settimane perchè io scommetto che i ritardi e quindi la non immediata disponibilità abbiano fatto salire un po i prezzi, visto che in inghilterra un notebook a pari configurazione viene come veniva qua tipo 2 settimane fa
Per gestire l'estrazione del CD mi sono buttato su questo programma free http://www.adynis.go.ro/EjectCD/ si può espellere dall'icona della systray o con una combinazione di tasti, e non genera alcun freeze alla faccia del programmatori DELL. Se qualcuno ne trova uno più funzionale lo segnali pure.
Non senti il disco nel senso che non si sentono nemmeno girare i piatti? Cioè se la ventola è spenta non esiste rumore? anche se appoggi l'orecchio sull'hd?
Per sentire il disco devo attaccare l'orecchio alla tastiera, altrimenti il disco non si sente minimamente. Mi ricordo che a inizio thread c'era un altro utente che diceva che il disco samsung è il più silenzioso che avesse sentito. Gli dò ragione.
Salve gente!
Sto per decidermi di comprare sto portatile, ma leggendo qua mi state smontando la fantasia di prenderlo...
Comunque, ho bisogno di poche informazioni, e leggermi tutte ste pagine e` impossibile.
Quindi, facciamo il punto della situazione:
La commerciale con la quale ho parlato, non mi ha saputo dire la differenza dell'alimentatore normale a 65W con quello a 3 piedini a 90W, me la spiegate voi?
C'e` la possibilita` di cambiare la scheda video dopo l'acquisto? Per esempio, con quella del M1530 (la 8600M GT) se in qualche modo la dovessi trovare?
Se mi faccio mettere 3GB di Ram, questa non lavora in dual channel come farebbe con 2GB? E se si, quale soluzione e` meglio?
Dal preventivo che mi sono fatto fare, mi hanno sparato 1169Eu, che non e` male per una configurazione con T8100, 3GB Ram, 8400m GS, 160GB 5400 batteria 6 celle, a voi come pare?
MillenniumFalcon
07-04-2008, 10:27
Salve gente!
Sto per decidermi di comprare sto portatile, ma leggendo qua mi state smontando la fantasia di prenderlo...
Comunque, ho bisogno di poche informazioni, e leggermi tutte ste pagine e` impossibile.
Quindi, facciamo il punto della situazione:
La commerciale con la quale ho parlato, non mi ha saputo dire la differenza dell'alimentatore normale a 65W con quello a 3 piedini a 90W, me la spiegate voi?
C'e` la possibilita` di cambiare la scheda video dopo l'acquisto? Per esempio, con quella del M1530 (la 8600M GT) se in qualche modo la dovessi trovare?
Se mi faccio mettere 3GB di Ram, questa non lavora in dual channel come farebbe con 2GB? E se si, quale soluzione e` meglio?
Dal preventivo che mi sono fatto fare, mi hanno sparato 1169Eu, che non e` male per una configurazione con T8100, 3GB Ram, 8400m GS, 160GB 5400 batteria 6 celle, a voi come pare?
3GB lavorano in asynchronous dual channel.
Tra il 65 e il 90W sicuramente una differenza sta nei tempi di ricarica della batteria. Forse, ma solo forse, può anche contribuire a rendere quasi inesistente il sibilo, ma è una mia personale osservazione.
Per la scheda video non so nulla non mi sono di certo azzardato a smontare il mio notebook visto che tutto funziona bene e non vorrei invalidare la garanzia per una sempre possibile, accidentale manomissione di qualcosa
Per il prezzo se l'ho già scritto almeno un paio di volte nella pagina o nelle due pagine precedenti, si sono alzati proprio nell'ultima settimana, 10 giorni.
MillenniumFalcon
07-04-2008, 10:29
Comunque sta mania del dual channel me la devono ancora spiegare soprattuto su un notebook
http://www.overclockers.com/articles1361/
http://www.tcmagazine.com/articles.php?action=show&id=128&perpage=1&pagenum=4
http://www.tcmagazine.com/articles.php?action=show&id=128&perpage=1&pagenum=6
Forse per i videogiochi
MillenniumFalcon
07-04-2008, 10:50
Ecco un esempio che mi sembra abbastanza indicativo di quel che si intende per righine diagonali durante le scene di movimento con lo schermo a LED Toshiba, non so se anche gli altri schermi a LED hanno lo stesso difetto, i Chi-Mei mi sembra di aver letto in giro non hanno una nuona resa di immagine i toshiba al contrario sono ottimi per le immagini statiche ma hanno quest'altro difettuccio, che diventa pressochè invisibile a circa 50-60cm di distanza, distanza da cui normalmente si guardano i film ma non i filmatini brevi, per cui a volte si nota altre no, io un queste poche settimane ancora non ci ho fatto l'abitudine e lo considero il difetto più grosso di questo altrmienti molto buono notebook
http://img187.imageshack.us/img187/7606/righinewg3.jpg (http://imageshack.us)
3GB lavorano in asynchronous dual channel.
Tra il 65 e il 90W sicuramente una differenza sta nei tempi di ricarica della batteria. Forse, ma solo forse, può anche contribuire a rendere quasi inesistente il sibilo, ma è una mia personale osservazione.
Per la scheda video non so nulla non mi sono di certo azzardato a smontare il mio notebook visto che tutto funziona bene e non vorrei invalidare la garanzia per una sempre possibile, accidentale manomissione di qualcosa
Per il prezzo se l'ho già scritto almeno un paio di volte nella pagina o nelle due pagine precedenti, si sono alzati proprio nell'ultima settimana, 10 giorni.
Per l'alimentatore allora qual'e` meglio? Il 90W? Ma non capisco ancora perche` e` specificato 90W 3 pin, e` la spina normale con il polo di terra (per quello indicano 3 pin) o e` una spina diversa?
MillenniumFalcon
07-04-2008, 12:19
Per l'alimentatore allora qual'e` meglio? Il 90W? Ma non capisco ancora perche` e` specificato 90W 3 pin, e` la spina normale con il polo di terra (per quello indicano 3 pin) o e` una spina diversa?
Io conosco solo quello da 90W quello da 65 mai visto.
Ecco un esempio che mi sembra abbastanza indicativo di quel che si intende per righine diagonali durante le scene di movimento con lo schermo a LED Toshiba, non so se anche gli altri schermi a LED hanno lo stesso difetto, i Chi-Mei mi sembra di aver letto in giro non hanno una nuona resa di immagine i toshiba al contrario sono ottimi per le immagini statiche ma hanno quest'altro difettuccio, che diventa pressochè invisibile a circa 50-60cm di distanza, distanza da cui normalmente si guardano i film ma non i filmatini brevi, per cui a volte si nota altre no, io un queste poche settimane ancora non ci ho fatto l'abitudine e lo considero il difetto più grosso di questo altrmienti molto buono notebook
beh a me sembra decisamente inaccettabile... mi sa che non me lo prendo più questo notebook...
Per sentire il disco devo attaccare l'orecchio alla tastiera, altrimenti il disco non si sente minimamente. Mi ricordo che a inizio thread c'era un altro utente che diceva che il disco samsung è il più silenzioso che avesse sentito. Gli dò ragione.
http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=62&subtype=67&model_cd=324&tab=fea
L'hard disk montato sul mio xps1330
Qui ne parlano come uno dei migliori sul mercato:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080218
ciao ragazzi...è da tanto tempo che nn partecipo a qsto forum...diciamo da un centinaio d pagine...
ho un problema da porre a tutti coloro che hanno messo xp professional:
quando chiudo il coperchio del laptop, il monitor nn s spegne (nn parlo d stand by, ma solo d spegnimento del monitor). sapete come aiutarmi? dalle impostazioni del risparmio energetico, nn ho trovato niente, solo la possibilità di sospensione, o quella d nn fare niente. nel mio vecchio asus se chiudevo il coperchio, il monitor s spegneva(senza spegnere o mandare in standby tutto il pc)
Ma questo problema lo fa a tutti quelli che hanno lo schermo a led? Mi potete dare un feedback di questo fatto per favore voi possessori di schermo a led? :ave:
Io sto portatile lo prendo solo per lo schermo, altrimenti mi butto sul vostro 1400nb che e` identico e costa molto meno!!!
MillenniumFalcon
07-04-2008, 18:00
Ma questo problema lo fa a tutti quelli che hanno lo schermo a led? Mi potete dare un feedback di questo fatto per favore voi possessori di schermo a led? :ave:
Io sto portatile lo prendo solo per lo schermo, altrimenti mi butto sul vostro 1400nb che e` identico e costa molto meno!!!
Comunque lo fa solo con immagini in movimento e non si nota ad una carta distanza diciamo 50cm, io nonostante il difetto non sono pentito per cosi dire
A me piace un sacco l'XPS, ma vorrei acquistarlo con Windows XP non con Vista! Non è possibile? (intendo proprio l'acquisto, non l'eventuale reinstallazione)
kurapika
07-04-2008, 18:22
ho fatto diverse prove con film in diversi formati(dvd,dvx,etc.),ma se devo essere sincero se ho notato qualcosa di simile(e non sono sicuro di averlo notato....alla fine fissavo i singoli pixel!:) ),era praticamente impercettibile,anche andando a 10 cm dallo schermo!
@MillenniumFalcon: ma lo noti sempre questo fatto o ci sono condizioni particolari da rispettare?(a parte il fatto delle scene scure!)
MillenniumFalcon
07-04-2008, 18:47
ho fatto diverse prove con film in diversi formati(dvd,dvx,etc.),ma se devo essere sincero se ho notato qualcosa di simile(e non sono sicuro di averlo notato....alla fine fissavo i singoli pixel!:) ),era praticamente impercettibile,anche andando a 10 cm dallo schermo!
@MillenniumFalcon: ma lo noti sempre questo fatto o ci sono condizioni particolari da rispettare?(a parte il fatto delle scene scure!)
Se guardi troppo appiccicato non riesci a notarlo, e non è questione di formato del video, a volte lo noto spostando una finestra, è un effetto trama come quello dell'immagine ma si genera durante la ricostruzione dell'imagine da parte dello schermo cioè durante il refresh perciò viaggia ad una certa velocità e non è proprio facile notare la trama, quello che io noto spesso è un'immagine non molto nitida come se fosse un po sfocata, e a volte bene per bene la trama. Comunque l'effetto lo fa sempre sempre, siamo noi che non riusciamo a percepirlo sempre, è il monitor che si comporta così nel riaggiornare l'immagine non ci si può fare niente a lato scheda video per intenderci, un po come l'effetto arcobaleno dei videoproiettori LCD qualcuno lo nota molto alcuni per niente alcuni poco, io per esempio lo noto abbastanza, non so se ci sia correlazione.
Nei forum inglesi lo chiamano grainy, white stripes o texture e sembra che anche il chi-mei ne seoffra (ben piu del toshiba), mentre l'unico pannello che non ne soffre sembra essere il samsung
Vorrei acquistare l'XPS1330 e ho due dubbi:
- meglio hard disk da 7200rpm o da 5400rpm ? (non è che il 7200rpm è un modello vecchio visto i tagli disponibili e va più lento dei 5400rpm ??);
- batteria a 6 o 9 celle ?
Grazie in anticipo
MillenniumFalcon
08-04-2008, 00:07
Vorrei acquistare l'XPS1330 e ho due dubbi:
- meglio hard disk da 7200rpm o da 5400rpm ? (non è che il 7200rpm è un modello vecchio visto i tagli disponibili e va più lento dei 5400rpm ??);
- batteria a 6 o 9 celle ?
Grazie in anticipo
Dobbiamo decidere noi per te?:confused:
Ho appena finito di giocherellare con questo gioiellino....
Sarà fortuna ma non riscontro nessuno dei problemi che alcuni di voi hanno riportato in maniera catastrofica
Sibilo assente....fruscio audio idem (molto minore del mio vecchio toshiba)...solidissimo...Molto silenzioso....anche con ventola accesa
Unica imperfezione sono i tastini wireless che in effetti sono un po ballerini....quasi quasi recedo:D
La configurazione è T8300 250 HD MONITOR LED 3 GB RAM
MillenniumFalcon
08-04-2008, 01:34
Ho appena finito di giocherellare con questo gioiellino....
Sarà fortuna ma non riscontro nessuno dei problemi che alcuni di voi hanno riportato in maniera catastrofica
Sibilo assente....fruscio audio idem (molto minore del mio vecchio toshiba)...solidissimo...Molto silenzioso....anche con ventola accesa
Unica imperfezione sono i tastini wireless che in effetti sono un po ballerini....quasi quasi recedo:D
La configurazione è T8300 250 HD MONITOR LED 3 GB RAM
Se hai una scheda audio sigmatel hai un fruscio audio come tutti noi almeno come i 1330 dei ultima uscita con penryn, se hanno cambiato scheda audio è un altro discorso, ma se vieni da un notebook con fruscio alto be ovvio che questo ti sembra quasi assente, ma io in cuffida un un notebook con marca di prestigio ci voglio il silenzio assoluto, non lo voglio collegato in diretta con l'impianto elettrico, il sibilo secondo me con i penryn è stato in parte risolto, infondo si tratta di un effetto di risonanza di quando il processore va in uno degli stati di risparmio energetici che ovviamente essendo diverso dai merom dovrà differire, inoltre sembra che usando periferiche usb sempre collegate l'effetto aumenti (lo dico per chi magari usa mouse usb), sui tastini ballerini nessuno ne ha mai fatto un dramma, se hai uno scermo chi-mei o toshiba hai gli stessi problemi di tutti solo che ancora non li hai notati, i pannelli sono prodotti in serie non sono fatti a mano perciò non escono uno diverso dall'altro, lo spinotto dell'alimentazione ce l'hai dove l'abbiamo tutti, il tasto di espulsione cd ti da lo stesso problema che da a tutti noi, solo che tutto ciò non ti sembra un problema, ma io ripeto da una marca prestigiosa con quote di mercato cosi solide ed una esperienza cosi lunga mi aspettavo che leggerezze simili non si verificassero, preferivo un bel problema grosso che magari si risolveva del tutto con un intervento invece sono tutte piccole cose che non si risolvono e danno fastidio perchè disattendono le aspettative di garanzia di un buon prodotto visto che ogni portatile lo compriamo a scatola chiusa quando scegliamo una marca di cui pensiamo di poterci fidare ci aspettiamo appunto che non commetta certe grossolanerie.
Dobbiamo decidere noi per te?:confused:
Volevo solo un consiglio da parte di chi questo Notebook già lo ha.
Riformulo la domanda in maniera forse più comprensibile:
- vale la pena, in termini di velocità, acquistare un hard disk da 7200rpm piuttosto che da 5400rpm ? Se sì, quanto diminuisce l'autonomia ?
- la batteria a 9 celle sporge dal notebook ed è fastidiosa, oppure l'autonomia in più che garantisce compensa qualunque difetto di ingombro ?
MillenniumFalcon
08-04-2008, 11:09
- vale la pena, in termini di velocità, acquistare un hard disk da 7200rpm piuttosto che da 5400rpm ? Se sì, quanto diminuisce l'autonomia ?
- la batteria a 9 celle sporge dal notebook ed è fastidiosa, oppure l'autonomia in più che garantisce compensa qualunque difetto di ingombro ?
Be ecco adesso è più chiaro, di solito prima di un consiglio si espongono le proprie esigenze altrimenti dovremmo immaginare più scenari con esigenze diverse e dare un consiglio di un esteso incredibile o non darlo e rispondere vagamente
Per l'HD non sono in grado di rispondere.
Ma per la batteria in parte si
6 Celle
http://www.dell-m1330-info.com/images/dell_xps_m1330_battery_norm.jpg (http://imageshack.us)
9 Celle
http://www.dell-m1330-info.com/images/dell_xps_m1330_battery_power.jpg (http://imageshack.us)
ancora 9 Celle
http://i210.photobucket.com/albums/bb205/cjang1420/IMG_1448.jpg
http://i210.photobucket.com/albums/bb205/cjang1420/IMG_1446.jpg
Non trovo più un artcolo dove mostrava la durata della batteria con la 6 e la 9 celle e con schermo a led e schermo ccfl, però la batteria a 9 celle era data per 240 minuti con scshermo a led e 160 minuti con schermo ccfl, ma non ricordo esattamente i minuti con batteria a 6 celle che comunque durerà circa il 30% in meno
PS
è la batteria a 9 celle meno ingombrante che abbia mai visto questa si che è una finezza magari avessero avuto idee brillanti per tutto il notebook
Credo sia abbastanza una questione soggettiva: da parte mia ti consiglio il disco da 7200rpm perchè i portatili soffono sempre molto la lentezza del disco. :O Io l'ho preso da 7200 e sono molto soddisfatto, non lo trovo per niente rumoroso e non credo che in termini di risparmio energetico incida molto. Però è soggettivo, a me di perdere un quarto d'ora (non credo possa incidere di più, ma è un'opinione personale) di batteria su 4-5 ore onestamente non importa, mentre avere un computer scattante che non si blocca ogni volta che accede al disco lo trovo un vantaggio fondamentale!
Sulla batteria da 9 celle invece posso dirti che -a me- non da fastidio l'ingombro aggiuntivo (è un portatile da 13'' in ogni caso...ci sta in qualsiasi borsa/zaino comodamente!) mentre il fatto che la sporgenza rialzi di 3 cm il computer lo trovo estremamente comodo per scrivere! Mai avuto un portatile così comodo (la tastiera è grandiosa, e leggermente rialzata è davvero il massimo!) sotto questo aspetto!!
Come ti è già stato detto però sono pareri estremamente soggettivi: riassumento pro e contro, secondo me, delle due caratteristiche
DISCO 7200 rpm (vs 5400 rpm):
- più veloce in tutte le applicazioni che si appoggiano molto al disco (avvio del sistema operativo, giochi, applicazioni che gestiscono dati mediamente pesanti, i mille processi e sottoprocessi che accedono continuamente la disco tutti insieme)
- consuma ovviamente un pò di più (ma davvero incide? se la batteria durasse un'ora di meno capisco, ma la differenza di consumi non è così marcata!)
- forse, ma non sono certo, scalda un pò di più
- è leggermente più piccolo, ma per quanto MI riguarda ad attaccare un disco esterno se un domani non mi dovessero bastare 200 Gb (e....beh, sono 200 Gb insomma!!) non ci metto proprio nulla!
- è, sulla carta, più rumoroso. Il mio è soggettivamente silenziosissimo, ma ovviamente quello che per me è silenzioso per qualcuno più fine di orecchi potrebbe non esserlo...
- non so che differenza di prezzo ci sia ora, ma sono certo che tu la sappia! :D
BATTERIA 9 celle (vs 6 celle):
-Dura di più
-Costa di più
-Sporge leggermente --> il portatile è vagissimamente più ingombrante..
-Solleva il computer di 3 cm --> molto molto comodo per scrivere!
-Qualcuno si lamentava del fatto che la batteria a 9 celle balla leggermente più di quella a 6 celle. Io posso confermarti il fatto che un minimo balla, ma sempre soggettivamente la cosa non mi infastidisce. In particolare non mi infastidisce al punto da preferire quella da 6 celle a questa!
Questo è tutto, per quanto mi riguarda! Non so se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da obiettare... :stordita:
MillenniumFalcon
08-04-2008, 12:49
sembra che il disco da 320 GB 5400 samsung che montano su questo notebook sia addirittura più veloce dei vari 200GB da 7200 nel trasferimento flie mentre in accesso al disco ovviamene è un po inferiore.
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080218&page=wd_toshiba-05
comunque non penso che alcuni secondi nel caricare il SO o qualche gioco (anche se non è proprio adatto ai giochi questo notebook) giustifichino la scelta di un 7200 su un notebook, io avrei addirittura scelto un 4200 se ne trovavano uno da mettere nelle opzioni, ma sembra che il samsung sia oltremodo silenzioso da eguagliare un 4200, ma le mie richieste da un notebook sono silenziosità e bassi consumi energetici
Ragà ho un problema che mi sembra abbastanza grave.
In pratica ieri dopo tanto tempo non ho usato la funzione "hibernate" di Vista ma ho pensato di Spegnere del tutto il Pc...
Purtroppo al 1° riavvio quando ho provato a passare il dito per accedere con il lettore di impronte biometrico mi è apparsa una schermata blu:mbe: ..che mi avvisava di qualche problema e che per evitare di perdere dati il computer sarà riavviato...
Al secondo riavvio accedo dopo un pò riappare la stessa schermata... Di sfuggita leggo "try to change your video adapter...."
Per controllare la salute dei componenti Hw del mio dell xps ho avviato i Dell Diagnostic Tools, ed ho fatto fare un test alla ram scheda video memoria video hard disk...in pratica tutto... i test sono durati 1-2 ore ma non hanno trovato anomalie:)
la cosa che mi preoccupa molto è che possa ancora essere un problema hardware visto che ieri sera ho usato il pc per giocare a c&c3 kane's wrath...all'uscita dal gioco ho aperto i8kfangui e ho notato che la massima temperatura raggiunta dal Chipset era di ben 80°c (appena uscito era 62° probabilmente ha raggiunto quella temperatura prima dell'attivazione della ventola alla massima velocità) le altre temperature massime erano nella norma..
Nel frattempo ho cambiato driver alla scheda video.
Ho trovato sul forum un utente che aveva il mio stesso problema però su un desktop! Potete trovare qui la schermata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16869315&postcount=9
Al momento vi scrivo dall'xps e per il momento è 1 ora senza riavvii.:stordita:
vi è mai capitato anche a voi?
Credo sia abbastanza una questione soggettiva: da parte mia ti consiglio il disco da 7200rpm perchè i portatili soffono sempre molto la lentezza del disco. :O Io l'ho preso da 7200 e sono molto soddisfatto, non lo trovo per niente rumoroso e non credo che in termini di risparmio energetico incida molto. Però è soggettivo, a me di perdere un quarto d'ora (non credo possa incidere di più, ma è un'opinione personale) di batteria su 4-5 ore onestamente non importa, mentre avere un computer scattante che non si blocca ogni volta che accede al disco lo trovo un vantaggio fondamentale!
Sulla batteria da 9 celle invece posso dirti che -a me- non da fastidio l'ingombro aggiuntivo (è un portatile da 13'' in ogni caso...ci sta in qualsiasi borsa/zaino comodamente!) mentre il fatto che la sporgenza rialzi di 3 cm il computer lo trovo estremamente comodo per scrivere! Mai avuto un portatile così comodo (la tastiera è grandiosa, e leggermente rialzata è davvero il massimo!) sotto questo aspetto!!
Come ti è già stato detto però sono pareri estremamente soggettivi: riassumento pro e contro, secondo me, delle due caratteristiche
DISCO 7200 rpm (vs 5400 rpm):
- più veloce in tutte le applicazioni che si appoggiano molto al disco (avvio del sistema operativo, giochi, applicazioni che gestiscono dati mediamente pesanti, i mille processi e sottoprocessi che accedono continuamente la disco tutti insieme)
- consuma ovviamente un pò di più (ma davvero incide? se la batteria durasse un'ora di meno capisco, ma la differenza di consumi non è così marcata!)
- forse, ma non sono certo, scalda un pò di più
- è leggermente più piccolo, ma per quanto MI riguarda ad attaccare un disco esterno se un domani non mi dovessero bastare 200 Gb (e....beh, sono 200 Gb insomma!!) non ci metto proprio nulla!
- è, sulla carta, più rumoroso. Il mio è soggettivamente silenziosissimo, ma ovviamente quello che per me è silenzioso per qualcuno più fine di orecchi potrebbe non esserlo...
- non so che differenza di prezzo ci sia ora, ma sono certo che tu la sappia! :D
BATTERIA 9 celle (vs 6 celle):
-Dura di più
-Costa di più
-Sporge leggermente --> il portatile è vagissimamente più ingombrante..
-Solleva il computer di 3 cm --> molto molto comodo per scrivere!
-Qualcuno si lamentava del fatto che la batteria a 9 celle balla leggermente più di quella a 6 celle. Io posso confermarti il fatto che un minimo balla, ma sempre soggettivamente la cosa non mi infastidisce. In particolare non mi infastidisce al punto da preferire quella da 6 celle a questa!
Questo è tutto, per quanto mi riguarda! Non so se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da obiettare... :stordita:
Ti ringrazio :)
Ragà ho un problema che mi sembra abbastanza grave.
In pratica ieri dopo tanto tempo non ho usato la funzione "hibernate" di Vista ma ho pensato di Spegnere del tutto il Pc...
Purtroppo al 1° riavvio quando ho provato a passare il dito per accedere con il lettore di impronte biometrico mi è apparsa una schermata blu:mbe: ..che mi avvisava di qualche problema e che per evitare di perdere dati il computer sarà riavviato...
Al secondo riavvio accedo dopo un pò riappare la stessa schermata... Di sfuggita leggo "try to change your video adapter...."
Per controllare la salute dei componenti Hw del mio dell xps ho avviato i Dell Diagnostic Tools, ed ho fatto fare un test alla ram scheda video memoria video hard disk...in pratica tutto... i test sono durati 1-2 ore ma non hanno trovato anomalie:)
la cosa che mi preoccupa molto è che possa ancora essere un problema hardware visto che ieri sera ho usato il pc per giocare a c&c3 kane's wrath...all'uscita dal gioco ho aperto i8kfangui e ho notato che la massima temperatura raggiunta dal Chipset era di ben 80°c (appena uscito era 62° probabilmente ha raggiunto quella temperatura prima dell'attivazione della ventola alla massima velocità) le altre temperature massime erano nella norma..
Nel frattempo ho cambiato driver alla scheda video.
Ho trovato sul forum un utente che aveva il mio stesso problema però su un desktop! Potete trovare qui la schermata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16869315&postcount=9
Al momento vi scrivo dall'xps e per il momento è 1 ora senza riavvii.:stordita:
vi è mai capitato anche a voi?
risolto! O almeno credo.... dopo varie prove ho notato che il crash avveniva quando il computer automaticamente si connetteva ad una rete specifica.
Tutto questo per un programma di nome bandwidth qualcos'altro che avevo installato ieri...:doh:
ora l'ho rimosso e il problema è sparito....:cool:
daniele.messina
09-04-2008, 15:55
Aaargh! Allarme rosso. Mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento automatico di Vista, il driver del lettore CD/DVD non viene caricato correttamente.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non risolvo. La risoluzione automatica dice che c'è già il miglior driver installato e non intraprende alcuna azione. Ho provato a fare il ripristino a prima dell'aggiornamento e non funziona!!! (fallisce il ripristino)
Ho provato tutti i punti di ripristino che avevo.
Non vedo l'unità, non posso neanche leggere il cd dei drivers, ora provo a fare qualcosa tramite rete.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema o ha delle idee?
EDIT: sono saltati anche i drive virtuali fatti con Daemon Tools!
giobbigiobba
10-04-2008, 12:33
salve a tutti,
ho dei problemi a connetere il mio xps 1330 con vista business e scheda intel 4965AGN a un router wireless 3com "officeconnect adsl wirelles router 11g firewall router"
il segnale è perfettamete rilevato dal catcher ma a tentativo di connetersi non si ottiene esito positivo.
Qualcuno può aiutarmi?
di tutti i rumori, vorrei che l'hard disk non facesse sto cazzo di "tlok" ogni 30 secondi random :asd:
mi sono rassegnato a sibilo e fruscii, ma al disco no :asd:
Anche a me l'hard disk (160GB 5400) fa "tlok", ogni 2-3 minuti. Ma è normale oppure qualcosa non va?
Dopo 18 giorni di uptime il piccolo si è piantato, finalmente. :asd:
Ho trovato la Suse agonizzante tornando dal lavoro, non ho potuto far altro che staccare la spina. :D
Direi ottimo considerando che l'ho stressato in mille maniere.
Adesso è qui tranquillo che si gode il meritato reboot. :Prrr:
Dopo 18 giorni di uptime il piccolo si è piantato, finalmente. :asd:
Ho trovato la Suse agonizzante tornando dal lavoro, non ho potuto far altro che staccare la spina. :D
Direi ottimo considerando che l'ho stressato in mille maniere.
Adesso è qui tranquillo che si gode il meritato reboot. :Prrr:
diciamo che adesso è rodato. cmq la domanda sorge spontanea: l'hai fatto per testare l'hw del pc? o per testare suse? non mi vorrai mica dire che normalmente lasci sempre un notebook acceso per decine di giorni?
invece io sto provando vista 64 bit e devo dire mi pare discreto e soprattutto mi sento molto più sicuro...almeno spero.
riassumo per gli interessati alcune osservazioni/problematiche:
-mi pare di aver letto che la versione 64 bit usa l'allocazione dinamica della memoria (niente attacchi di tipo buffer overflow). il tutto insieme allo uac rende di per se il sistema decisamente più sicuro. ovviamente c'è sempre l'utente che ci si mette di mezzo...
-come compatibilità con altri programmi può dare qualche problemino inizialmente, ma è tutto risolvibile. tipo rmclock usa un proprio driver non firmato che da problemi, ma si risolve
-per l'installazione del windows, che non sia il dvd della dell, ricordatevi di caricare il driver del controller altrimenti alla fine dell'installazione vi arriva una bella schermata blu!!! prima schermata blu ricevuta su vista!
-per il resto mi sembra abbastanza stabile, mi si è bloccato 1 sola volta, ma prima dei primi aggiornamenti fatti in assoluto, e stavo facendo veramente un po troppe operazioni alla volta
-per quanto riguarda i driver tutto ok, installate quelli della dell, c'è veramente tutto il necessario, ed è comodissimo. mancano solo i driver della scheda grafica, i più facili da trovare su google
-ho avuto un problema per l'installazione del bluetooth: il bluetooth può essere spento e acceso solo via software (il tastino laterale non risolve il problema). avevo formattato con la scheda bluetooth spenta e poi non ero più in gradi di accenderla per installare i driver (tantomeno su linux). per risolvere il problema dopo varie ricerche senza successo, è bastato eseguire il setup.exe non del driver del bluetooth, ma del setup all'interno del driver scompattato all'interno della cartella win64 (o win32)
ho un paio di problemi con l'xps e non so se vale la pena chiedere la riparazione. Non ricordo quando l'ho acquistato, mi sembra verso settembre.
1) il piedini sotto il pc non sono completamente livellati, il risultato è che traballa un po', un po' come una sedia traballante, va su e giù di mezzo millimetro, la cosa è fastidiosa solo se ci si appoggia nell'angolo in basso a sinistra. Da quel che ricordo è sempre stato così, segni evidenti di danneggiamento non ce ne sono
2) oggi ho notato che la mascherina davanti alla telecamera, la copertura di plastica che tiene insieme anche lo schermo per intenderci, si solleva un po' nella parte centrale verso l'esterno, non è più bella aderente come ai lati, riesco ad infilare un'unghia tra il monitor e la plastica, dopodiché se premo contro lo schermo sento "click", ma rimane leggermente sollevata
3) raramente il solito fischio, già discusso
Secondo voi questi problemi rientrano nella garanzia? Vale la pena di farli sistemare? Non vorrei che mi tengano il computer per troppo tempo.
Anche a me l'hard disk (160GB 5400) fa "tlok", ogni 2-3 minuti. Ma è normale oppure qualcosa non va?
non ho capito se stai parlando di linux, a lungo andare potrebbe diventare grave, dovresti controllare i CYCLE_LOAD_COUNT (o qualcosa del genere). Anche io ce l'avevo su kubuntu, è segnalato come bug, bisogna ridefinire le modalità di risparmio energetico. non so dove l'ho scritto, comunque su questo thread molto tempo fa.
ho un paio di problemi con l'xps e non so se vale la pena chiedere la riparazione. Non ricordo quando l'ho acquistato, mi sembra verso settembre.
1) il piedini sotto il pc non sono completamente livellati, il risultato è che traballa un po', un po' come una sedia traballante, va su e giù di mezzo millimetro, la cosa è fastidiosa solo se ci si appoggia nell'angolo in basso a sinistra. Da quel che ricordo è sempre stato così, segni evidenti di danneggiamento non ce ne sono
2) oggi ho notato che la mascherina davanti alla telecamera, la copertura di plastica che tiene insieme anche lo schermo per intenderci, si solleva un po' nella parte centrale verso l'esterno, non è più bella aderente come ai lati, riesco ad infilare un'unghia tra il monitor e la plastica, dopodiché se premo contro lo schermo sento "click", ma rimane leggermente sollevata
Secondo voi questi problemi rientrano nella garanzia? Vale la pena di farli sistemare? Non vorrei che mi tengano il computer per troppo tempo.
se fossero in grado di risolverli. ma sono proprio caratteristiche strutturali del modello xps, la sostituzione difficilmente ti gioverebbe. per il piedino io ho notato che traballa, ma solo su alcune superficie non perfettamente piane
kurapika
11-04-2008, 15:44
a parte che per il fischio,che difficilmente ti risolveranno almeno che non esca una nuova revisione della scheda madre,gli altri sono risolvibilissimi(nonchè un tuo diritto farteli risolvere!)
io avevo una lieve bombatura allo speaker destro(roba di 1mm e anche meno!) e il pezzetto nell'angolo in alto a destra un po' traballante e il giorno dopo mi hanno mandato il tecnico a casa a sistemae tutto!
Quindi chiama pure(soprattutto per il problema 2!)
per il piedino io ho notato che traballa, ma solo su alcune superficie non perfettamente piane
Ma dai?......
Ma dai?......
non lo sapevi?!?! se vuoi ti posso insegnare altre cose :Prrr:
Silent killer
11-04-2008, 23:21
per quanto riguarda il problema dei piedini non allineati, a me l'hanno sostituito direttamente dicendo che non può essere risolto da un tecnico (anche se basterebbe cambiare lo chassis..). Mi arriva lunedi, è il terzo xps che mi arriva. Spero che sia sano in tutto, altrimenti recedo e prendo una marca più seria.
MillenniumFalcon
11-04-2008, 23:35
per quanto riguarda il problema dei piedini non allineati, a me l'hanno sostituito direttamente dicendo che non può essere risolto da un tecnico (anche se basterebbe cambiare lo chassis..). Mi arriva lunedi, è il terzo xps che mi arriva. Spero che sia sano in tutto, altrimenti recedo e prendo una marca più seria.
Scusa ma fammi capire... dove la troveresti una ditta che ti prende un notebook indietro perchè un pedino non è ben allineato:confused: ?
Secondo me sia sony che apple ti chiudono il telefono in faccia ridendo se gli fai una richiesta simile a me stupisce che dell risolva pure sto genere di problemi, poi magari mi sbaglio e lo fanno anche gli altri, anzi se sapete che lo fanno correggetemi pure.
Scusa ma fammi capire... dove la troveresti una ditta che ti prende un notebook indietro perchè un pedino non è ben allineato:confused: ?
Secondo me sia sony che apple ti chiudono il telefono in faccia ridendo se gli fai una richiesta simile a me stupisce che dell risolva pure sto genere di problemi, poi magari mi sbaglio e lo fanno anche gli altri, anzi se sapete che lo fanno correggetemi pure.
già.quoto in toto falcon..mi spiace silent questa volta hai toppato.:asd:
;)
thewebsurfer
12-04-2008, 00:35
salve,
qualche possessore ha avuto la possibilità di confrontare un normale lcd con quello a led?
ne vale la pena?:)
MillenniumFalcon
12-04-2008, 01:37
salve,
qualche possessore ha avuto la possibilità di confrontare un normale lcd con quello a led?
ne vale la pena?:)
se ti interessa la durata della batteria sicuramente guadagni con quella da 9 celle ben 80 minuti passi da 160 a 240.
Poi non ho visto lcd ccfl che monta la dell ma questo a led ha dei colori molto fedeli non è uno di quei classici display con colori caldi dove il bianco non è bianco, questo ha dei colori molto brillanti, e la luminosità è veramente impressionante le 300 candele di questo display si toccano con mano
Silent killer
12-04-2008, 02:08
il mio non aveva solo lo chassis storto, ma anche altri problemi. Cmq sull'assistenza niente da dire, però il portatile è pieno di problemi che non ho mai visto con i mac o addirittura marche come acer. Non ho mai visto in vita mia un portatile storto se è per questo.. :D
MillenniumFalcon
12-04-2008, 09:54
il mio non aveva solo lo chassis storto, ma anche altri problemi. Cmq sull'assistenza niente da dire, però il portatile è pieno di problemi che non ho mai visto con i mac o addirittura marche come acer. Non ho mai visto in vita mia un portatile storto se è per questo.. :D
E ringazia che sono solo i pedini. Chi si ricorda i primi macbook?
http://it.wikipedia.org/wiki/MacBook#Problematiche
e questo blog l'avete mai letto
http://www.macbookrandomshutdown.com/ e non rigurada mackbook di prima generazione
E' normale che quando hai sfortuna con un notebook e l'hai pagato a caro prezzo ti possa irritare, però non è il caso di perdere l'obbiettività. Tutti i giorni sentiamo parlare di grandi o piccole ditte che hanno problemi con batterie che talvolta si surriscaldano fino a sfiatare o che durano una miseria, o con altri mille tipi di problemi che fanno richiamare in massa i pezzi in fabbrica per essere aggiustati, qualcuno ricorda i primi pentium (http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_FDIV_bug) che avevano problemi su una cosa banalissima come un arrontondamento su calcoli scientifici. Per fortuna la gente non buttò a mare la propria obbiettività e si fidò ancora di intel in seguito e io oggi posso avere il mio bel processorino dual core intel sul mio notebook Dell che alla prima esperienza con un notebook dalle linee meno squadrate del solito ha avuto una serie di problemi che hanno fatto incazzare parecchi di noi, però visto come sono pronti a riparare anche il più piccolo difetto dire che Dell è una ciofeca non gli rende giustizia. Se facessimo un catalogo di tutti quei prodotti difettosi penso che nessuna ditta si salverebbe, che i flop capitano a tutti, ma che importa come reagiscono e non quanto è banale o stravagante il problema. Con questo non voglio dire che le cose di cui ero insoddisfatto non mi lascino tutt'ora perplesso sulle capacità di chi ha progettato questo notebook. Per quel che riguarda i problemi che avevo fatto notare quello della SD ballerina l'ho risolto scoprendo che altre SD non ballano quindi probabilmente era molto minuta quella che usavo in precedenza, ma invece sull'idea dell'aggancio laterale dell'alimentazione sono ancora del parere che sia un cosa demenziale, come per il fruscio in cuffia dovuto al fatto che subisce interferenza dall'impianto elettrico altra cosa assurda, oppure il fatto che l'estrazione del CD provochi un freeze del sistema per mezzo secondo altro scempio.
PS
a proposito di plastiche che si sollevano questa addirittura lo fa per il surriscaldamento
http://www.melablog.it/post/1938/i-problemi-del-macbook
PPS
e per restare su qualcosa di più recente
http://notebookitalia.it/apple-riconosce-problemi-macbook-air-1167.html
salve gente, sarei interessato all acquisto di questo portatile, è un buon notebook? stavo cercando di configurarlo e sono indeciso su 1 paio di cose:
2 o 3 gb di ram?
hdd da 160gb 5400 o 7200?
la spesa in + giustifica l'aumento di prestazioni?
innaig86
12-04-2008, 16:19
ragazzi ma a voi come va ubuntu 64bit su questo portatile?
Spiego:
oggi mi sono arrivati i cd, e ho provato quello a 64bit...appena dopo aver lanciato "start or install ubuntu", non mi appare più niente, il monitor si spegne, ma il disco gira..
lasciandolo stare per un bel pò, alla fine mi esce una schermata che mi dice di essere in modalità grafica sicura, ma mi si blocca tutto poco dopo.
con ubuntu 32 bit nessun problema del genere....
sapete dirmi qualcosa?
ragazzi ma a voi come va ubuntu 64bit su questo portatile?
Spiego:
oggi mi sono arrivati i cd, e ho provato quello a 64bit...appena dopo aver lanciato "start or install ubuntu", non mi appare più niente, il monitor si spegne, ma il disco gira..
lasciandolo stare per un bel pò, alla fine mi esce una schermata che mi dice di essere in modalità grafica sicura, ma mi si blocca tutto poco dopo.
con ubuntu 32 bit nessun problema del genere....
sapete dirmi qualcosa?
già risolto su questo forum. cerca precedentemente. mi pare di ricordare che devi levare l'opzione "splash" dal menu.list, ossia levala come opzione di avvio.
capoccia_1984
12-04-2008, 17:11
ciao a tutti,
Dato che ho appena formattato il dellino, sapete dirmi dove posso trovare "tutti" i driver per win vista-32,in particolare devo installare i driver bluetooth e del lettore biometrco...
Ciao
PS: le distribuzioni di ubuntu che ci sono su linux.dell.com sono ottimizzate per il risparmio energetico , o sono solo delle dis con tutti i driver per ubuntu e basta?
Grazie
ciao a tutti,
Dato che ho appena formattato il dellino, sapete dirmi dove posso trovare "tutti" i driver per win vista-32,in particolare devo installare i driver bluetooth e del lettore biometrco...
Ciao
PS: le distribuzioni di ubuntu che ci sono su linux.dell.com sono ottimizzate per il risparmio energetico , o sono solo delle dis con tutti i driver per ubuntu e basta?
Grazie
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it
qua sono tutti i driver.
se hai problemi con l'installazione del bluetooth leggiti qualche post fa il mio discorso su vista 64 bit. ilproblema è lo stesso e si risolve allo stesso modo.
capoccia_1984
12-04-2008, 18:15
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it
qua sono tutti i driver.
se hai problemi con l'installazione del bluetooth leggiti qualche post fa il mio discorso su vista 64 bit. ilproblema è lo stesso e si risolve allo stesso modo.
grazie mille problema risolto
:stordita:
capoccia_1984
12-04-2008, 18:20
come faccio a spegnere solo il bluetooth quando nn lo uso (ad esempio fn+"qualcosa")?
il tasto laterale lo permette, ma così mi spegne pure la wireless...
help
come faccio a spegnere solo il bluetooth quando nn lo uso (ad esempio fn+"qualcosa")?
il tasto laterale lo permette, ma così mi spegne pure la wireless...
help
in basso a destra, nella tray icon, c'è l'icona del bluetooth. click destro e --> spegni scheda bluetooth
paolox86
13-04-2008, 07:41
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprarmi questo Dellino così configurato:
Core 2 Duo T8100
3 gb di ram
Schermo a led bianchi (mi sembra di aver capito che merita però cavolo 4 settimane di attesa!!!)
160 gb hd
Geforce 8400 Gs
il tutto sui 1100
Volevo sapere visto che questi sono presenti da giugno scorso, se era in procinto di arrivare un nuovo medello di questi xps da 13 pollici.
Grazie
MillenniumFalcon
13-04-2008, 12:09
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprarmi questo Dellino così configurato:
Core 2 Duo T8100
3 gb di ram
Schermo a led bianchi (mi sembra di aver capito che merita però cavolo 4 settimane di attesa!!!)
160 gb hd
Geforce 8400 Gs
il tutto sui 1100
Volevo sapere visto che questi sono presenti da giugno scorso, se era in procinto di arrivare un nuovo medello di questi xps da 13 pollici.
Grazie
Il direttore generale vendite Dell Italia mi ha chiamato proprio questo week-end e si è lasciato andare a confidenze su questi nuovi xps che usciranno a maggio.....:Prrr:
Dai è ovvio cha avendo che potrebbero esserci delle novità se aspetti un po, ma che noi no possiamo essere al corrente in anticipo mi sembra ovvio che no, di certo ora che l'abbiamo acquistato non ci andiamo a fare del male cercando di scoprire se uscirà a pari prezzo del nostro un modello superiore.:mbe:
paolox86
13-04-2008, 16:14
mmmm... allora non so proprio che fare... certo che ora sono proposti a prezzi interessanti però vedere tra un mese il modello nuovo (ed è quando ritirerei il mio visto che per montare lo schermo a led bianchi sono richieste 4 settimane) non è proprio il massimo...:)
Paulthecer
14-04-2008, 10:21
Ragazzi la butto li... Soddisfattissimo del mio dellino in quanto a prestazioni, ma profondamente deluso da windows vista che, a mio avviso, limita di molto le potenzialità di questo gioiellino... So già che molti di voi mi consiglieranno di passare ad Ubuntu, ma vi rispondo anticipatamente che purtroppo devo rimanere di casa microsoft a causa di alcuni ambienti di lavoro che richiedono software di Redmond... Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come migliorare la resa di vista? Ho appena finito Call Of duty 4 (SPETTACOLO!!), sapete dirmi se c'è un modo per incrementare le prestazioni video della 8400M GS? Per ora mi sono limitato ad aggiornare i driver alla versione 7.15.11.7431 disponibili sul sito DELL. Altra domanda... Qualcuno ha provato ad installare XP? C'è retrocompatibilità per i driver?
paolox86
14-04-2008, 11:05
Anche io sono interessato al discorso di Xp... Infatti vorrei metterci proprio quello. Si trovano i driver?
certo xp funziona tutto mi pare. unica cosa che mi pareva aver letto, è che forse si perde il fingerprint reader.
qui i driver (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it)
per quanto riguarda a prestazioni a me vista non sembra molto inferiore a xp. anzi alcune cose mi ci trovo decisamente meglio. se poi vuoi alte prestazioni prova le versioni 64 bit!
Non capisco perchè non torni ad Acer invece di perseverare. :boh:
Passare a marche più serie (:asd:) farebbe felice sia te che Dell, il tuo fegato tornerebbe di dimensioni normali, idem per le palle dell'assistenza. :O ;)
Ormai è un pezzo che lo dici, confidiamo tutti in una presa di posizione definitiva. :read:
@error0: sì, i notebook li lascio accesi H24 7x7, ovviamente se ne ho necessità e se le temp lo consentono. :)
Salve a tutti è la prima volta che scrivo,
venerdì mi è arrivato il 1330 con largo anticipo rispetto alla data fornita al momento dell'ordine :)
Non ho avuto molto tempo per provarlo, ma la cosa che mi ha spinto a cercare nel web ed a scrivere a questo thread è la rumorosità del DVD quando si inserisce o si toglie un supporto.
Ho letto che questo tipo di lettore è un po rumoroso, però nel mio oltre al "suono" del motorino e dei meccanismi, c'è un bruttissimo rumore che ricorda vagamente degli ingranaggi che sgranano o qualcosa che scrocchia. L'impressione che rimane non è affatto rassicurante.
Cosa mi consigliate, chiamo l'assistenza o è normale così?
MillenniumFalcon
14-04-2008, 18:11
venerdì mi è arrivato il 1330 con largo anticipo rispetto alla data fornita al momento dell'ordine :)
Non ho avuto molto tempo per provarlo, ma la cosa che mi ha spinto a cercare nel web ed a scrivere a questo thread è la rumorosità del DVD quando si inserisce o si toglie un supporto.
Ho letto che questo tipo di lettore è un po rumoroso, però nel mio oltre al "suono" del motorino e dei meccanismi, c'è un bruttissimo rumore che ricorda vagamente degli ingranaggi che sgranano o qualcosa che scrocchia. L'impressione che rimane non è affatto rassicurante.
la rumorosità è normalissima mi sembra di aver letto che questo modello era stato montato anche sui macbook, io fin'ora non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi con l'unità ottica
Paulthecer
14-04-2008, 18:21
certo xp funziona tutto mi pare. unica cosa che mi pareva aver letto, è che forse si perde il fingerprint reader.
qui i driver (http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it)
per quanto riguarda a prestazioni a me vista non sembra molto inferiore a xp. anzi alcune cose mi ci trovo decisamente meglio. se poi vuoi alte prestazioni prova le versioni 64 bit!
No, non che sia inferiore... Ma solo che lo considero molto più pesante e di conseguenza più oneroso da caricare... tutto lì... E poi volevo chiedere un'altra cosa... anche a voi capitano crash con codice 0x0000000F? Non lo fa spesso però di tanto in tanto capitano... e vorrei risolvere questo problema. Per quanto riguarda la scheda video nessuno mi sa consigliare niente?
MillenniumFalcon
15-04-2008, 16:37
Con la batteria a 9 celle il notebook sta circa 5/6 gradi più fresco, scoperta casuale fatta oggi.
Paulthecer
15-04-2008, 18:05
No, non che sia inferiore... Ma solo che lo considero molto più pesante e di conseguenza più oneroso da caricare... tutto lì... E poi volevo chiedere un'altra cosa... anche a voi capitano crash con codice 0x0000000F? Non lo fa spesso però di tanto in tanto capitano... e vorrei risolvere questo problema. Per quanto riguarda la scheda video nessuno mi sa consigliare niente?
Ragazzi veramente nessuno che mi sa aiutare? Oggi mi ha crashato ancora... E in più ho un problema fastidiosissimo... Praticamente quando scrivo il cursore non mi sta dietro ed è molto lento...
kurapika
15-04-2008, 18:38
Ragazzi veramente nessuno che mi sa aiutare? Oggi mi ha crashato ancora... E in più ho un problema fastidiosissimo... Praticamente quando scrivo il cursore non mi sta dietro ed è molto lento...
che driver della scheda video hai?
in che senso il cursore non ti sta dietro?:confused:
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di quale programma utilizzare per creare una partizione sul dellone?
Mi spiego...ho acquistato il dell M1330 va bene però vista mi ha rotto vorrei installare l'xp senza togliere vista. Il problema è non ho partizioni a riguardo e vorrei creare ua partizione per installare xp tenendo anche vista.
La configurazione del mio pc è:
2,20 di processossore con 4 mega di cache
2 gb di ram
scheda grafica nvidia quella che hanno tutti
disco da 7200 giri.
Che programma mi consigliate dato che partition magic non lo prende?Il ripartizionamento di vista è attendibile?
Grazie
la rumorosità è normalissima mi sembra di aver letto che questo modello era stato montato anche sui macbook, io fin'ora non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi con l'unità ottica
Grazie per la risposta ma oggi ho avuto l'occasione di confrontarlo con con un'altro 1330 e non ne è uscito bene.
Il mio fa proprio un rumoraccio mentre nell' altro è presente solo un ragionevole rumore di meccanismi senza ticchetti o scrocchi vari. Anche il livello sonoro nel mio è molto più alto.
Domani se ci riesco chiamo l'assistenza e vediamo, per il diritto di recesso sono 10 giorni giusto?
Non ti preoccupare io per lavoro ne vedo tanti di dell anzi parlo al passato perchè ho cambiato lavoro e ora faccio solo programmazione. Però quando facevo l'edp e ti parlo fino a 2 settimane fa ho comprato per la mia azienda un sacco di latitude e qualche XPS. Qualsiasi problema esce dell e te lo risolve. Magari se sei un utente privato sono un pò duri d'orecchio. Ecco perchè consiglio di prenderlo con partita iva se si riesce. Figurati che con 1200 euro mi hanno dato la complete care per 3 anni oltre a tutto il resto. quindi vai tranquillo il lettore cd fa un pò rumore e se si dovesse rompere te lo cambiano. Pensa che mi hanno cambiato il monitor per un Pixel Bruciato.
Grazie per la risposta ma oggi ho avuto l'occasione di confrontarlo con con un'altro 1330 e non ne è uscito bene.
Il mio fa proprio un rumoraccio mentre nell' altro è presente solo un ragionevole rumore di meccanismi senza ticchetti o scrocchi vari. Anche il livello sonoro nel mio è molto più alto.
Domani se ci riesco chiamo l'assistenza e vediamo, per il diritto di recesso sono 10 giorni giusto?
No sono 8 e se l'avessi preso come azienda non hai diritto al recesso mi pare.
Cmq chiedi al massimo te lo sostituiscono.
Ciao a tutti,
qualcuno ha idea di quale programma utilizzare per creare una partizione sul dellone?
Mi spiego...ho acquistato il dell M1330 va bene però vista mi ha rotto vorrei installare l'xp senza togliere vista. Il problema è non ho partizioni a riguardo e vorrei creare ua partizione per installare xp tenendo anche vista.
La configurazione del mio pc è:
2,20 di processossore con 4 mega di cache
2 gb di ram
scheda grafica nvidia quella che hanno tutti
disco da 7200 giri.
Che programma mi consigliate dato che partition magic non lo prende?Il ripartizionamento di vista è attendibile?
Grazie
Puoi provare con Ubuntu in live.
C'è un tool chiamto Gparted che fa al caso tuo. L'ho usato spesso con soddisfazione, ma non l'ho ancora usato sul 1330 quindi non so dirti se funziona bene.
Ho fatto una prova giusto per curiosità, senza applicare i cambiamenti.
Almeno in teoria è andata bene: ho ridotto la partizione di Svista, allargato l'estesa e creato un'altro volume.
Però con le partizioni è meglio andarci cauti....fatti una copia della tabella delle partizioni così stai sicuro.
No sono 8 e se l'avessi preso come azienda non hai diritto al recesso mi pare.
Cmq chiedi al massimo te lo sostituiscono.
si l'ho preso con partita iva.
Comunque mi debbono sostituire anche dei dettagli estetici che sono danneggiati.
Sinceramente da un'azienda come Dell sono rimasto un po deluso, gli assemblaggi e la rifinitura del prodotto sono poco curati. Sarebbe bastato poco per avere un prodotto eccellente.
si l'ho preso con partita iva.
Comunque mi debbono sostituire anche dei dettagli estetici che sono danneggiati.
Sinceramente da un'azienda come Dell sono rimasto un po deluso, gli assemblaggi e la rifinitura del prodotto sono poco curati. Sarebbe bastato poco per avere un prodotto eccellente.
Hai ragione però l'hw che c'è dentro è buono e i prezzi bassi... da qualche parte devono risparmiare. Considera che gli xps sono delicatissimi
fatti una copia della tabella delle partizioni così stai sicuro.
Perdonami ma che vuol dire ? Calcola che con vista sono un principiante !
vi parlo da linux, aggiornati i driver audio, non si sente alcun fruscio, mentre su windows e' impressionante, sono ad intermittenza :eek:
bah, speriamo in nuovi driver per windows.. :mad:
Pertinace
15-04-2008, 21:10
ehehehehhehe... capitò pure a me.
risolsi togliendo da msconfig il servizio di mediadirect
Perdonami ma che vuol dire ? Calcola che con vista sono un principiante !
..in realtà stavo parlando di Linux, di vista ne so poco anche io.
E' buona prassi fare una copia del'MBR in modo che se qualcosa nel resize va male nulla è perduto.
All'epoca dei floppy per l'ambiente DOS c'era PED che permetteva di salvare e ripristinare la Partition Table.
Ora uso linux e il comando dd.
Ma fai molta attenzione, è uno strumento tanto potente e semplice quanto pericoloso.
Qui trovi tutto quello che ti serve sapere:
http://www.grolug.org/mirrors/informatica_Masini/MyLinuxsu24.html
Ciao Secampa,
provo ad allargare le partizioni con vista e ci butto su l' XP.
Tanto ho fatto il bk di tutto su hd esterno quindi se faccio macelli reinstallo tutto.
Al massimo poi provo con linux.
Un'altra cosa... sapete se c'è un tread o qualcosa per wmware ?
Salve! Sono indeciso sull'acquisto di un portatile 13'' come questo [o asus]. Come vi trovate? Contate che non ho assulamente esigenze di gaming ma necessito di potenza di calcolo e velocità buone. Lo schermo con un lungo utilizzo crea fastidio? DIfetti strutturali?
MillenniumFalcon
16-04-2008, 14:28
Salve! Sono indeciso sull'acquisto di un portatile 13'' come questo [o asus]. Come vi trovate? Contate che non ho assulamente esigenze di gaming ma necessito di potenza di calcolo e velocità buone. Lo schermo con un lungo utilizzo crea fastidio? DIfetti strutturali?
qualche pagina indietro (da 3 a 6 pagine circa) trovi una breve discussione con riassunto dei problemi non faccio copia e incolla delle mie lunghe sottolineature perchè sono lunghissime
Paulthecer
16-04-2008, 14:43
che driver della scheda video hai?
in che senso il cursore non ti sta dietro?:confused:
I driver sono gli ultimi disponibili sul sito della DELL... e per il problema del cursore intendo che, quando scrivo, io digito le lettere e sullo schermo compaiono in ritardo. Oppure, per farmi capire, quando torno indietro con le frecce lungo un testo schiaccio 6 volte e si muove di 6 posizioni ma in ritardo e non in tempo reale. Come se usassi un vecchio pc intasato e molto lento. Ora provo a rimuovere il media direct e poi vi dico
MillenniumFalcon
16-04-2008, 15:03
Avevo letto qualche post fa che qualcuno si lamentava che il lettore biometrico non era preciso in effetti le prime settimane io l'ho provato un po e avevo visto che non era proprio efficace al primo colpo. Poi mi sono rotto e prima di abbandonarne l'utilizzo ho deciso di provare almeno a riconfigurarlo un minimo, ho aumentato la velocità di passaggio del dito è bastato di poco non ricordo come fosse di default ma vi metto l'immagine di come l'ho corretto
http://img165.imageshack.us/img165/8915/immagine1qd5.jpg (http://imageshack.us)
poi ho semplicemente rifatto la memorizzazione delle impronte e stavolta ho passato le dita più leggermente senza premerle sul lettore e le ho fatte scorrere anche un più celermente e il risultato è stato ottimo perchè ora diciamo che 14 su 15 me le riconosce sempre invece di 1 su 3 di prima.
Magari qualcuno ha già dato queste info o forse ho scoperto l'acqua calda ma io lo sto ancora finendo di scoprire questo note, ce l'ho da appena un mesetto.
Ciaoa tutti, è da pochi giorni che mi è arrivato l'xps m1330.
Ora volevo mettere come suite di sicurezza kaspersky internet security 7, ma ho letto nelle pagine antecedenti che erano stati incontrati vari problemi di surriscaldamento del pc per colpa di kaspersky. :muro:
Mi confermate che è vero? Cosa mi consigliate di mettere al posto di kaspersky? grazie :D
kurapika
16-04-2008, 15:30
I driver sono gli ultimi disponibili sul sito della DELL... e per il problema del cursore intendo che, quando scrivo, io digito le lettere e sullo schermo compaiono in ritardo. Oppure, per farmi capire, quando torno indietro con le frecce lungo un testo schiaccio 6 volte e si muove di 6 posizioni ma in ritardo e non in tempo reale. Come se usassi un vecchio pc intasato e molto lento. Ora provo a rimuovere il media direct e poi vi dico
magari non centra niente,ma prova a disinstallare quei driver e a metterne altri più vecchi...quando misi quelli nuovi della dell e poi andai a disinstallarli per provarli altri mi si bloccò tutto e mi andò in crash il sistema!quindi sono tornato al bel 167.58,che per ora è stato il più stabile e efficace che ho trovato!
perchè dici di togliere il media direct?pensi centri quello?
MillenniumFalcon
16-04-2008, 15:49
Ciaoa tutti, è da pochi giorni che mi è arrivato l'xps m1330.
Ora volevo mettere come suite di sicurezza kaspersky internet security 7, ma ho letto nelle pagine antecedenti che erano stati incontrati vari problemi di surriscaldamento del pc per colpa di kaspersky. :muro:
Mi confermate che è vero? Cosa mi consigliate di mettere al posto di kaspersky? grazie :D
Avira Antivir Personal in primis, poi adesso è uscita la versione 8
dalla pagina di antivir versione free se vuoi scaricare la versione 8 scegli il link di download.com perchè gli altri non si sono ancora aggiornati
http://www.download.com/Avira-AntiVir-Personal-Free-Antivirus/3000-2239_4-10322935.html?part=dl-10322935&subj=dl&tag=button&cdlpid=10322935
oltretutto in questo periodo si può provare la verione personal premium per 6 mesi in via promozionale richiedendo la licenza a questa pagina https://license.avira.com/en/promotion-t0q1aatr05zwftftgnqr
come seconda direi AVG
sconsciglio avast in modo categorico
in particolare per questa ragione
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/molti-gli-antivirus-che-hanno-fallito-l-ultimo-test-vb100_24960.html
a questo sito di un gruppo indipendente ti puoi fare un'idea di quanto sono piu o meno buoni i vari antivirus, piuttosto che il solio virus bullettin 100 che fa test meno approfonditi e più generici sulle minacce virus più recenti e piu diffuse (quindi quelle per cui ogni antivirus almeno decente dovrebbe ripeto dovrebbe essere corso subito ai ripari)
http://www.av-comparatives.org/
comunque ripensandoci mi sa che questa risposta è un po fuori tema
Terroncello86
16-04-2008, 17:55
ciao a tutti,
sono molto interessato a questo bel notebook dell, solo che ho un paio di quesiti a cui non riesco a trovar risposta, allora in primis come si comporta con applicazioni cad 2D?? la 8400 sta dietro ad autocad 2008 e archicad 11??
lo schermo a led qualitativamente parlando ha qualcosa da invidiare al CCFL, e dato per il led ci vogliono 4 settimane di attesa, secondo voi ne vale la pena attendere???
visto che voi già lo avete, alla configurazione che ho scelto sotto cambiereste qualcosa???
la scheda grafica intel 3100 riuscirebbe a fare le stesse cose rischieste sopra? c'è un asus pro60e niente male e lo preferirei all xps 1330 ma mi ferma la scheda video, voi che dite?
e come ultima domanda la mobility radeon x2300 come si colloca rispetto alle 2 schede sopra citate?
grazie a tutti per la disponibilità
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
SUPPORTO HARDWARE Nessuna estensione della garanzia modifica
SCELTA COLORI Crimson Red XPS M1330 (PRODUCT) RED e webcam da 0,3 megapixel per schermo a LED bianchi
LCD Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico per XPS M1330 (PRODUCT) RED
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Free Fall Sensor da 200 GB e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
MODEM Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Paulthecer
16-04-2008, 18:16
magari non centra niente,ma prova a disinstallare quei driver e a metterne altri più vecchi...quando misi quelli nuovi della dell e poi andai a disinstallarli per provarli altri mi si bloccò tutto e mi andò in crash il sistema!quindi sono tornato al bel 167.58,che per ora è stato il più stabile e efficace che ho trovato!
perchè dici di togliere il media direct?pensi centri quello?
Il fatto è che me lo faceva anche con i driver vecchi... E' per questo che ho provato ad aggiornarli. Per quanto riguarda il media direct provo a seguire il consiglio di un utente che mi ha detto che ha risolto toglindo quello dall'MSconfig
kurapika
16-04-2008, 20:46
qualcuno di voi che ha vista ha installato l' sp1??
e se si per caso all'avvio del note gli appare una finestra con scritto "Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare" ?
ho chiesto nel 3d apposito ma nessuno ne sa niente(magari dipende dal computer) ,inoltre lì c'è un casino pazzesco!(50 pagine in 2 giorni...e continuano!!!)
Con tutti i problemi che ho letto mi viene voglia di spendere 500 euro in più e prendermi il vaio sz71vn...faccio bene o mi conviene stare sull'xps 1330?
Ciao a tutti,
ho un problemino del tipo....
... nel mio disco ci sono 4 partizioni:
una da 118 MB che non so a cosa serve
una dove c'è vista
una dove c'è il recovery di vista da 10 gb
una con il mediadirect da 2,5 gb
Vorrei mettere Xp senza togliere vista, perònon posso perchè non supporta altre partizioni. Quale posso segare ? Ad esempio se tolgo il media direct posso rimetterlo in un futuro ?
Se tolgo vista e tengo il recovery quando vorro rimettere vista mi servira a qualcosa? Cosa mi consigliate ?
MillenniumFalcon
17-04-2008, 07:49
Ciao a tutti,
ho un problemino del tipo....
... nel mio disco ci sono 4 partizioni:
una da 118 MB che non so a cosa serve
una dove c'è vista
una dove c'è il recovery di vista da 10 gb
una con il mediadirect da 2,5 gb
Vorrei mettere Xp senza togliere vista, perònon posso perchè non supporta altre partizioni. Quale posso segare ? Ad esempio se tolgo il media direct posso rimetterlo in un futuro ?
Se tolgo vista e tengo il recovery quando vorro rimettere vista mi servira a qualcosa? Cosa mi consigliate ?
Io ho salvato con ghost la recovery visto che è l'unica partizione che non sia in formato proprietario cosi che potrò ripristinarla un domani se mai servirà, la partizione minuscola dovrebbe contenere utilità di diagnostica dell la partizione mediadirect è in formato strano ma leggendo distrattamente i post precedenti mi sembrava di aver capito, ma solo mi sembrava, che si potesse ripristinare reinstallandolo, ma non ho mai provato visto che sono solo 2,5 gb l'ho abbandonata lì visto che sott windows non me la mostra non ci faccio più caso che esiste, invece recuperare 10 gb di recovery è stato utile per poter installare in prova xp che poi non ho mai usato, forse quando uscirà l'sp3 riproverò ma dopo un anno e passa di vista chi me lo fa fare di tornare indietro
qualcuno di voi che ha vista ha installato l' sp1??
e se si per caso all'avvio del note gli appare una finestra con scritto "Processo host per servizi di windows ha smesso di funzionare" ?
ho chiesto nel 3d apposito ma nessuno ne sa niente(magari dipende dal computer) ,inoltre lì c'è un casino pazzesco!(50 pagine in 2 giorni...e continuano!!!)
Installato il Sp1 e nessun problema per adesso...
MillenniumFalcon
17-04-2008, 15:24
Qualcuno che ha provato sa meglio sta cosa della partizione del media direct?
Cioè esiste la possibilità di ripristinarla, come funziona, lo installi sotto windows e ti chiede se vuoi crare sta partizione nascosta o si installa da una spece di livecd? mi sa che adesso vedo se si riescono a fare esperimenti su una macchina virtuale non ho nessuna voglia di fare backup per scasinare sul disco reale per una roba che mi interessa decisamente poco, è che volevo recuperare spazio visto che avendo disinstallato il media direct sotto vista non mi parte più il media direct col pulsantino a pc spento, in realtà non so nemmeno se sono legate ste due cose magari non mi parte più perchè ho inavvertitamente fatto qualche modifica, ma onestamente pensavo di aver fatto il lavoretto di ripartizionamento in modo liscio liscio perciò sta cosa mi stupisce
MilleniumFalcon,
quindi cosa posso fare? Salvare la partizione di recovery?
Posso copiarmi i file e salvarli su un dvd o su un hd esterno ?
Dopo grande indecisione, ho deciso di fare il grande passo, e prendermi un XPS.
Devo dire che questa volta, ho ricevuto una buona offerta commerciale.
Alla fine, ho preso una configurazione abbastanza base: T8100, 3GBram, HD da 250 5200 rpm, e tutto il resto standard. Ho optato per il momento per la batteria a 6 celle (dopotutto sono 150 euro e non son pochi), per lo schermo standard (non a LED), e per la garanzia 1 anno.
Il prezzo finale è di 1030 euro iva inclusa, ed è un prezzo molto buono, per la macchina.
Vi farò sapere come va.
Qualcuno che ha provato sa meglio sta cosa della partizione del media direct?
Cioè esiste la possibilità di ripristinarla, come funziona, lo installi sotto windows e ti chiede se vuoi crare sta partizione nascosta o si installa da una spece di livecd? mi sa che adesso vedo se si riescono a fare esperimenti su una macchina virtuale non ho nessuna voglia di fare backup per scasinare sul disco reale per una roba che mi interessa decisamente poco, è che volevo recuperare spazio visto che avendo disinstallato il media direct sotto vista non mi parte più il media direct col pulsantino a pc spento, in realtà non so nemmeno se sono legate ste due cose magari non mi parte più perchè ho inavvertitamente fatto qualche modifica, ma onestamente pensavo di aver fatto il lavoretto di ripartizionamento in modo liscio liscio perciò sta cosa mi stupisce
1) elimini tutte le partizioni
2) inserisci il cd di dell media direct, crea lui le partizioni
3) installi windows
4) continui l'installazione di media direct all'interno di windows con il cd precedente
ma che ci fate di media direct! io l'ho piallato subito
thewebsurfer
17-04-2008, 21:10
edit
MillenniumFalcon
17-04-2008, 22:38
MilleniumFalcon,
quindi cosa posso fare? Salvare la partizione di recovery?
Posso copiarmi i file e salvarli su un dvd o su un hd esterno ?
Copiare il contenuto della partizione in maniera grezza file per file non servirebbe a nulla devi fare una immagine della partizione e poi si che puoi masterizzarla su dvd, puoi usare acronis true image oppure meglio il ghost che di solito aggiusta le info di boot nei file di conf di windows tipo boot.ini in maniera automatica persino quelli di vista dalla versione 11 in poi
MillenniumFalcon
17-04-2008, 22:41
1) elimini tutte le partizioni
2) inserisci il cd di dell media direct, crea lui le partizioni
3) installi windows
4) continui l'installazione di media direct all'interno di windows con il cd precedente
ma che ci fate di media direct! io l'ho piallato subito
quindi non è possibile metterlo senza fare un gran casino di trasferimenti per salvare il contenuto del disco.
Be che ci facciamo col media direct ? non so volevo scoprire se era utile oggi in treno avrei voluto usarlo (più che altro per vedere se li il fruscio cuffie era inferiore) però non andava, quindi probabilmente lo toglierò da li visto che non mi fa e mi spreca 2,5gb
Silent killer
18-04-2008, 01:00
cmq anche io sento l'elettricità o quel che è sul poggiapolsi del pc. La sento solo passandoci le dita cmq, alla fine avete risolto in qualche modo questo problema?
cmq anche io sento l'elettricità o quel che è sul poggiapolsi del pc. La sento solo passandoci le dita cmq, alla fine avete risolto in qualche modo questo problema?
So che non ha molto senso, ma io l'ho sentito per la prima settimana poi è scomparso. Dubito di essermi abituato io, anche perchè lo trovavo davvero fastidioso! Forse serve un tempo di rodaggio di qualche componente elettronico.... :mbe:
Ciao a tutti,
è da 1 giorno che uso il mio nuovo dell con t9300, e ho notato che la ventola è sempre accesa e gira continuamente senza mai fermarsi.
é normale? cosa si puo fare?
grazie :D
non ho capito se stai parlando di linux, a lungo andare potrebbe diventare grave, dovresti controllare i CYCLE_LOAD_COUNT (o qualcosa del genere). Anche io ce l'avevo su kubuntu, è segnalato come bug, bisogna ridefinire le modalità di risparmio energetico. non so dove l'ho scritto, comunque su questo thread molto tempo fa.
Me lo faceva sia su ubuntu (ho installato la distro 7.10 distribuita da dell) e sia su vista.
Dato che nel bios avevo settato l'impostazione dell'HDD = "quiet" l'ho rimesso a "bypass" come da default di fabbrica, adesso non lo fa più! spero di aver risolto.
ciao e grazie per la dritta
:)
kurapika
18-04-2008, 13:43
Ciao a tutti,
è da 1 giorno che uso il mio nuovo dell con t9300, e ho notato che la ventola è sempre accesa e gira continuamente senza mai fermarsi.
sicuro sicuro che sia la ventola?non è che si tratta dell'hard disk?...no,perchè se davvero non si spenge mai allora c'è qualcosa di grave!!
controlla attentamente che si tratti della ventola e non dei piatti dell'hard disk...all'inizio pensavo anche io che si trattasse di una ventolina!
perche ogni istante che controllo esce calore da dietro :muro:
kurapika
18-04-2008, 14:02
perche ogni istante che controllo esce calore da dietro :muro:
per sicurezza controlla l'accensione e la velocità della ventola(e anche le varie temperature!) con i8kfanGUI e,ancora meglio guarda con i tuoi occhi se la ventola si muove o no dalla grata sotto il note!(giusto per fugare ogni dubbio!)
ma non si ferma mai mai mai???
se è davvero così e tu non abiti in un forno allora chiama l'assistenza prima che ti si frigga il note!
Silent killer
18-04-2008, 16:03
anche a me faceva così e l'ho cambiato... qui sul forum sono stato deriso anche se il processore arrivava a 90° tranquillamente, fai dei test accurati e decidi, a me girava proprio al massimo quasi sempre cmq..
anche a me faceva così e l'ho cambiato... qui sul forum sono stato deriso anche se il processore arrivava a 90° tranquillamente, fai dei test accurati e decidi, a me girava proprio al massimo quasi sempre cmq..
Le cose per te stavano diversamente, hai allegato lo screen di i8k in cui la cpu SOTTO STRESS (perchè la stressavi apposta) stava a 75° per 10 minuti con la ventola a palla, e fin qui tutto normale.
Poi all'improvviso nel giro di 3 secondi il grafico mostrava la temp schizzare a 100°, e tu sostenevi che la ventola girava a palla come nei 10 minuti precedenti. :mbe:
Ora, siccome tutto questo è fisicamente impossibile, capirai il mio disappunto. :O
Un salto del genere si fa solo con la ventola che si spegne di colpo o col dissi che si stacca dal chip, oppure col sensore che sbarella.
Se tutto questo lo sommo ai tuoi discorsi su ritiro ordine o recesso in funzione di Penryn, la cosa mi convince ancora meno.
So che non ha molto senso, ma io l'ho sentito per la prima settimana poi è scomparso. Dubito di essermi abituato io, anche perchè lo trovavo davvero fastidioso! Forse serve un tempo di rodaggio di qualche componente elettronico.... :mbe:
Anche a me dopo una settimana è scomparso. Ora è perfetto. Boh!
thewebsurfer
18-04-2008, 18:00
salve, ho appena ricevuto il 1530 con un pannello scauso...
ora, data la notizia che a breve (si spera) arrivarà il LED anche sul nostro,
avrei intenzione di recedere ed aspettare, ma cerco conferme di qualcuno..il LED è veramente un altro pianeta rispetto ad un ccfl?
poi ho letto di sfuggita da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi col monitor led...sbaglio?
Silent killer
18-04-2008, 18:31
Le cose per te stavano diversamente, hai allegato lo screen di i8k in cui la cpu SOTTO STRESS (perchè la stressavi apposta) stava a 75° per 10 minuti con la ventola a palla, e fin qui tutto normale.
Poi all'improvviso nel giro di 3 secondi il grafico mostrava la temp schizzare a 100°, e tu sostenevi che la ventola girava a palla come nei 10 minuti precedenti. :mbe:
Ora, siccome tutto questo è fisicamente impossibile, capirai il mio disappunto. :O
Un salto del genere si fa solo con la ventola che si spegne di colpo o col dissi che si stacca dal chip, oppure col sensore che sbarella.
Se tutto questo lo sommo ai tuoi discorsi su ritiro ordine o recesso in funzione di Penryn, la cosa mi convince ancora meno.
ma che ne sai se è impossibile o meno? Il problema era proprio quello, e cmq anche senza stressare con i vari test la ventola girava sempre, bastava aprire firefox che la velocità passava da 3000 a 5000rpm. Poi non so, io ho una laurea in informatica e non ho mai visto un portatile così, infatti i modelli che mi sono passati dopo non avevano questo problema, e ora mi rimane solo il sibilo...
SikShady
18-04-2008, 18:35
avrei intenzione di recedere ed aspettare, ma cerco conferme di qualcuno..il LED è veramente un altro pianeta rispetto ad un ccfl?
poi ho letto di sfuggita da qualche parte che qualcuno ha avuto problemi col monitor led...sbaglio?
è + sottile si, ma non è che sia proprio "un'altro pianeta"...
thewebsurfer
18-04-2008, 18:48
puoi spiegarti meglio please?
non riesco a decidermi se recedere o no..
più sottile?ma il case (la cornice) non è uguale??
la fedeltà dei colori (la cosa che in assoluto mi interessa di più) è migliore?
ma anche i vostri portatili hanno inziato a sibilare di più? io ce l'ho da 2 mesi ma mi pare che sia diventato decisamente più forte... :stordita: :stordita:
SikShady
19-04-2008, 00:22
non ho visto la versione equivalente a lampada e non so dirti esattamente di quanto cambia lo spessore ma ho letto dovunque ke è spesso circa la metà.
Per la fedelta dei colori non penso cambi tanto...nel senso che se non lo sai non lo noti...
Se non ci rimetti niente e non hai fretta recedi, altrimenti lascia pure stare, non è "sta grande innovazione" a conti fatti, almeno secondo me ci puoi passare sopra
thewebsurfer
19-04-2008, 00:31
non ho visto la versione equivalente a lampada e non so dirti esattamente di quanto cambia lo spessore ma ho letto dovunque ke è spesso circa la metà.
Per la fedelta dei colori non penso cambi tanto...nel senso che se non lo sai non lo noti...
Se non ci rimetti niente e non hai fretta recedi, altrimenti lascia pure stare, non è "sta grande innovazione" a conti fatti, almeno secondo me ci puoi passare sopra
certo che lo spessore del pannello è minore, ma il case è quello..quindi non cambia niente:)
la fedeltà dei colori per me è fondamentale, sono un grafico...
e mi ritrovo con laptop pagato 1200€ con un display che paragonato al mio toshiba satellite pagato 600€ è inguardabile:muro:
C'e` qualcuno di buona volonta` che possiede il pannello a LED che mi dice quanto gli dura mediamente (con l'uso solito) la batteria, e qualcun'altro di altrettanta buona volonta` con pannello CCFL che mi dice quanto gli dura la sua batteria, sempre con l'uso solito? :D
C'e` qualcuno di buona volonta` che possiede il pannello a LED che mi dice quanto gli dura mediamente (con l'uso solito) la batteria, e qualcun'altro di altrettanta buona volonta` con pannello CCFL che mi dice quanto gli dura la sua batteria, sempre con l'uso solito? :D
anche più di 3 ore in word processing.
Service Pack 1
a voi windows update parte o avete scaricato il megapack e installato quello?:mc: :muro:
anche più di 3 ore in word processing.
Service Pack 1
a voi windows update parte o avete scaricato il megapack e installato quello?:mc: :muro:
Ma hai il pannello a Led? E la batteria quante celle ha?
MillenniumFalcon
19-04-2008, 11:49
Ciao a tutti,
E' normale se non gira in continuazione a 3000rpm (ne avevo già parlato qualche pagina fa, è questo che permette ai modelli usciti recentemente di stare a 26/28 gradi se si sepgne e ogni tanto lo fa sale a 30/35 e poi si riaccende). Se usi I8kfanGUI che non è per niente compatibile con questo modello non avrai indicazioni utili perchè per quel programma esistono solo 3000 e 5000 rpm mentre questi ultimi 1330 hanno 4 velocità non verificabili al momento da alcun programma ma evidentemente sensibili all'udito, una sotto i 3000 diciamo intorno ai 1500? una sopra i 3000 e sotto i 5000, diciamo 4000?, quindi quel programma è abbastanza inutile serve solo per bloccare la ventola se lo vuoi silenzioso, per controllare le temperature usa rmclock e non I8kfanGUI così avrai un'indicazione precisa senza che I8kfanGUI obblighi la ventola a stare come dice lui
Io non ho visto la versio CCFL ma a me sottile come quello a led m'ha veramente impressionato, è leggerissimo e se non ci mettevano la webcam potevano fare la scocca in plastica ancora piu sottile, e poi pesa circa 200grammi in meno, a me con batteria 9 celle e questo schermo a led pesa esattamente 2065 grammi
questo pannello è il migliore che abbia mai visto su un notebook sui quali fin'ora avevo visto sempre colori caldi e poco naturali questo a me sembra veramente ottimo comunque ho trovato una recensione proprio su HWU http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_4.html
chiaro che se vuoi qualcosa di impeccabile ti tocca tornare su pannelli più grandi di un 13 pollici non puoi pretendere di fare grafica professionale su un notebook tantomeno su un ultraportatile, se vuoi qualcosa si molto piu affidabile devi andare su un buon 17 pollici
PS
ah e comunque penso che avere un buon display sia una sfacciata fortuna per quel che riguarda i vecchi CCFL stavo guardandp altre recensioni qui su HWU e anche con marche come tohsiba e asus capitano display con colori non fedeli invece ho notato che questi lcd a led hanno margini di errore sempre molto contenuti molto molto difficile che capiti un lcd led che abbia colori non molto realistici
rimando a quel che ho detto sopra, la cornice del display penso proprio sia diversa visto che normalmente i display CCFL sono spessi dai 4 ai 6mm solo di pannello poi devi aggiungere la cornice questo invece compresa cornice è 4,5mm
è nelle immagini statiche è fenomenale c'è solo questo difetto che alcuni non notano durante le immagini in movimento
io mi ci sto abituando durante la visione dei film non lo noto quasi più, certo che se compri un notebook come questo principalemnte per guardare i film mi sembra un po sprecato, quindi ti asssicuro che durante il normale utilizzo è un difetto che non sussiste
sempre in questo articolo trovi la risposta alla tua domanda
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_4.html
comunque a me la batteria da 9 celle dura un'eternità in utilizzo simulato li ti fa vedere 4 ore ma io in navigazione wireless e videoscrittura ci ho fatto quasi 5 ore perciò 4 ore penso sia il minimo
PS
da qui inizia la discussione con i vari riassuntini dei difetti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992&page=227
dura circa 3/4 pagine
SikShady
19-04-2008, 12:35
Led, batteria da 9 celle, luminosita medio-alta,wifi attivo, utilizzo normale internet/chat -> circa 5 ore
Ma hai il pannello a Led? E la batteria quante celle ha?
led e 6 celle, luninosità al 90% wifi attivato.
qualcuno mi aiuta col sp1 pls? :D :D
Grazie a tutti. E` decisamente meglio prendere quello a LED allora...
Comunque, su Dell UK non c'e` il problema delle 4 settimane da aspettare per il LED. Le spedizioni sono di 35GBP, quindi quasi 45Eu, a me sembra un'ottimo compromesso.
Voi sapete se si puo` comprare da Dell UK qui in Italia?
led e 6 celle, luninosità al 90% wifi attivato.
qualcuno mi aiuta col sp1 pls? :D :D
Vai QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&DisplayLang=it), scarica l'installazione da 544 mega ed una volta finito il download installa.
Devi avere il pc collegato con l'alimentazione.
Ciao
Ciao a tutti sto avendo un problema molto fastidioso con il modulo wifi del notebook...:muro: In pratica ho messo su un abbonamento adsl con fastweb e mi collego ad internet tramite wifi... ho notato che se tengo per troppo tempo un programma di p2p acceso la scheda wifi si disconnette. Spesso succede molto di frequente ed è una cosa mooolto fastidiosa... ho installato i più svariati driver ma fa sempre lo stesso.
Ho provato a collgare via ethernet (quindi senza wifi) il notebook all'hag e non da nessun problema e nessuna disconnessione.
Avete un problema simile con il vostro dell?
p.s.
Ho notato che è uscita la versione a09 del bios per il dell xps m1330, io ho la a08.. questa a09 com e va?
MillenniumFalcon
19-04-2008, 19:17
Grazie a tutti. E` decisamente meglio prendere quello a LED allora...
Comunque, su Dell UK non c'e` il problema delle 4 settimane da aspettare per il LED. Le spedizioni sono di 35GBP, quindi quasi 45Eu, a me sembra un'ottimo compromesso.
Voi sapete se si puo` comprare da Dell UK qui in Italia?
Io ho dei dubbi a riguardo però puoi provare, quello che mi fa meditare è il differente trattamento economico, in euro il notebook costa di più in sterline costa di meno forse per vendertelo a di più ti diranno che no non te lo vendono dall'inghilterra perchè esiste il sito italiano, ma onestamente non saprei.
Comunque ho visto che a parità di configurazione si risparmia 150 euro a prenderlo in inghilterra perchè da qualche settimana qui in italia hanno alzato parecchio il prezzo, chissà perchè.
Ciao a tutti sto avendo un problema molto fastidioso con il modulo wifi del notebook...:muro: In pratica ho messo su un abbonamento adsl con fastweb e mi collego ad internet tramite wifi... ho notato che se tengo per troppo tempo un programma di p2p acceso la scheda wifi si disconnette. Spesso succede molto di frequente ed è una cosa mooolto fastidiosa... ho installato i più svariati driver ma fa sempre lo stesso.
Ho provato a collgare via ethernet (quindi senza wifi) il notebook all'hag e non da nessun problema e nessuna disconnessione.
Avete un problema simile con il vostro dell?
p.s.
Ho notato che è uscita la versione a09 del bios per il dell xps m1330, io ho la a08.. questa a09 com e va?
Anche a me da problemi, col precedente notebook mi si sconnetteva come a te mentre con quello attuale ogni tanto mi da dei problemi di latenza incredibili anche se non uso p2p completamente a caso senza una apparente causa scatenante, questo con il box con wireless fastweb mentre a casa dei miei con il classico modem pirelli senza wireless ma con router wireless aggiunto da me non da alcun problema, mentre l'altro proprio non c'è vero anche aggiungendo un altro router via cavo al fastweb e collegandomi in wireless a questo secondo router mi dava e mi da problemi
ciao a tutti,
approfittanto dello sconto di 150€ che c'era in questa settimana, ho preso il dell xps m1330.
solo che ci vogliono 20 giorni per arrivarmi!!! mamma mia!
p.s. ma che voi sappiate, il pacchetto base di garanzia è di un anno? perché sul sito è scritto così "Il vostro PC ha già un anno di garanzia di base - ritiro e restituzione " e quindi immagino che sia un anno. ma io pensavo che due anni fossero obbligatori per legge...come funziona in realtà?!!?
Silent killer
19-04-2008, 20:48
ciao a tutti,
approfittanto dello sconto di 150€ che c'era in questa settimana, ho preso il dell xps m1330.
solo che ci vogliono 20 giorni per arrivarmi!!! mamma mia!
p.s. ma che voi sappiate, il pacchetto base di garanzia è di un anno? perché sul sito è scritto così "Il vostro PC ha già un anno di garanzia di base - ritiro e restituzione " e quindi immagino che sia un anno. ma io pensavo che due anni fossero obbligatori per legge...come funziona in realtà?!!?
un anno che comprende il tecnico a domicilio ecc, il secondo anno è di garanzia base.
MillenniumFalcon
19-04-2008, 21:54
ciao a tutti,
Quegli sconti ci sono da dicembre
un anno che comprende il tecnico a domicilio ecc, il secondo anno è di garanzia base.
Ah si? e io che credevo che un anno compravi e un anno ti davano, ma quindi questa garanzia di base in cosa consiste, e poi per vuriosità è specificato da qualche parte cioè si può leggere per esteso quata cosa della garanzia si base?
ah ok...e garanzia base significa che devo spedirlo io...giusto? quindi come molte altre marche di portatili.
vabè meglio questo che un anno e basta...ma, come chiede MillenniumFalcon, dove si può leggere questa cosa sul loro sito?
Quegli sconti ci sono da dicembre
no guarda io sto tenendo d'occhio il sito dell da un paio di mesi e lo sconto a 150 sul modello base c'è da pochi giorni e per pochi giorni. ad inizio mese era di 50, poi la 2° settimana di 100 e questa di 150...e ne ho approfittato sperando che la prossima non salirà a 200 ;)
Ah si? e io che credevo che un anno compravi e un anno ti davano, ma quindi questa garanzia di base in cosa consiste, e poi per vuriosità è specificato da qualche parte cioè si può leggere per esteso quata cosa della garanzia si base?
Avevi capito bene, 1 anno di CAR. ;)
Il secondo anno è legato a clausole particolari che non tutti i produttori accolgono (vedi Dell), a meno di non fare davvero casino.
Io ho dei dubbi a riguardo però puoi provare, quello che mi fa meditare è il differente trattamento economico, in euro il notebook costa di più in sterline costa di meno forse per vendertelo a di più ti diranno che no non te lo vendono dall'inghilterra perchè esiste il sito italiano, ma onestamente non saprei.
Comunque ho visto che a parità di configurazione si risparmia 150 euro a prenderlo in inghilterra perchè da qualche settimana qui in italia hanno alzato parecchio il prezzo, chissà perchè.
Io qualche settimana fa avevo gia` contattato un commerciale di Dell UK, e mi ha spiegato che le spese di spedizione sono di 35GBP e che la garanzia e` world wide quindi posso prenderlo anche li in inghilterra.
Questo week end ho mandato un'altra mail, per sapere se l'offerta che c'e` ora sulle spese di spedizione vale anche per me (speriamo :sperem: ) perche` se cosi` e`, lo prendo al volo... :D
Inoltro di nuovo la richiesta a distanza di un mese, qualcuno mi salverebbe il bios video della 8400M?
Io con nvflash ricevo ancora errori, ma forse con l'ultimo nibitor voi che usate Windows potreste farcela. :rolleyes:
alcorius
20-04-2008, 10:49
Ciao a tutti!
Ho appena scoperto che il famoso modulo Dell 5520 UMTS/HSDPA (che in Italia la Dell non vende) non è altro che il Novatel EU870D.
La cosa bella è che si può trovare a prezzi moooolto interessanti su ebay, provate a fare una ricerca.
ciao ciao
alcorius
20-04-2008, 11:02
Io con nvflash ricevo ancora errori, ma forse con l'ultimo nibitor voi che usate Windows potreste farcela. :rolleyes:
Ho provato nibitor su XP ma mi da errore (gli faccio leggere il bios ma non succede nulla e poi se provo a salvare ottengo un errore in lingua tedesca!?)
Sorry!
SikShady
20-04-2008, 11:20
raga ma se togliete la batteria c'è 1 slot per inserire la sim, non è che hanno gia tutti il modulo umts?
ma che ne sai se è impossibile o meno?
Guarda che quando una cpu si surriscalda ci possono essere tanti problemi, ma di sicuro non succede all'improvviso con la ventola pulita che gira a palla come dovrebbe, con la pasta appena messa e il dissipatore appena riavvitato correttamente.
Avevi aperto il note, pulito il dissi e dato la pasta pochi gg prima, e tutto funzionava perfettamente.
Quando si è presentato il problema la ventola era palla? Dici di sì.
Il dissi si è staccato dal chip? Dici di no.
La pasta l'avevi messa? Evidentemente sì, visto che da giorni lavorarvi senza problemi.
Basta questo per andare nel campo del non-sense (da 75 a 100° in 3 sec?!?), l'unica cosa che può riabilitare il tuo discorso è un sensore rotto.
Hai chiesto 100 volte se 75° sotto stress erano sintomo di problemi, dopo che tutti ti abbiamo dato del fissato perchè erano le nostre stesse temp, guarda caso dopo poco saltano fuori questi 100° improvvisi senza che nulla si fosse inceppato nella dissipazione. :mbe:
Visto che basta un click da i8k per fermare la ventola e mandare la cpu in protezione termica, e dato che hai fatto i salti mortali per convincerci (e convincerti) di avere problemi su quella macchina, e siccome il prurito del recesso da Penryn ce l'hai sempre sbattuto in faccia, per me il problema che denunci è solo una stronzata.
Sarò troppo diretto, rischio di accusarti ingiustamente, ma io di te non mi fido. :boh:
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte, ci tengo a dire che sarei molto felice di sbagliarmi. :stordita:
Ho provato nibitor su XP ma mi da errore (gli faccio leggere il bios ma non succede nulla e poi se provo a salvare ottengo un errore in lingua tedesca!?)
Sorry!
:cry:
Solita storia, nemmeno con nvflash da DOS riesco a salvarlo. :mbe:
Niente, come non detto, e grazie mille. :)
Almeno via sw riesci a cambiare correttamente le frequenze?
Io da linux (con nvclock e coolbits abilitati) NO!! :rolleyes:
Silent killer
20-04-2008, 11:42
Guarda che quando una cpu si surriscalda ci possono essere tanti problemi, ma di sicuro non succede all'improvviso con la ventola pulita che gira a palla come dovrebbe, con la pasta appena messa e il dissipatore appena riavvitato correttamente.
Avevi aperto il note, pulito il dissi e dato la pasta pochi gg prima, e tutto funzionava perfettamente.
Quando si è presentato il problema la ventola era palla? Dici di sì.
Il dissi si è staccato dal chip? Dici di no.
La pasta l'avevi messa? Evidentemente sì, visto che da giorni lavorarvi senza problemi.
Basta questo per andare nel campo del non-sense (da 75 a 100° in 3 sec?!?), l'unica cosa che può riabilitare il tuo discorso è un sensore rotto.
Hai chiesto 100 volte se 75° sotto stress erano sintomo di problemi, dopo che tutti ti abbiamo dato del fissato perchè erano le nostre stesse temp, guarda caso dopo poco saltano fuori questi 100° improvvisi senza che nulla si fosse inceppato nella dissipazione. :mbe:
Visto che basta un click da i8k per fermare la ventola e mandare la cpu in protezione termica, e dato che hai fatto i salti mortali per convincerci (e convincerti) di avere problemi su quella macchina, e siccome il prurito del recesso da Penryn ce l'hai sempre sbattuto in faccia, per me il problema che denunci è solo una stronzata.
Sarò troppo diretto, rischio di accusarti ingiustamente, ma io di te non mi fido. :boh:
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte, ci tengo a dire che sarei molto felice di sbagliarmi. :stordita:
a 100° ci arrivava disattivando il primo core e sforzando il secondo, mentre sforzando solo il primo si rimaneva sugli 80°. I tecnici hanno visto la situazione e mi hanno detto che non andava sicuramente bene, e che questa estate si sarebbe potuto addirittura fondere. Ora se lo dicono loro, non so come altro fartelo capire. Sarà stato il sensore rotto, fatto sta che non mi andava di avere un portatile con punto interrogativo sopra.
Ciao a tutti!
Ho appena scoperto che il famoso modulo Dell 5520 UMTS/HSDPA (che in Italia la Dell non vende) non è altro che il Novatel EU870D.
La cosa bella è che si può trovare a prezzi moooolto interessanti su ebay, provate a fare una ricerca.
ciao ciao
Questa sì che è interessante. ;)
Adesso sono collegato col cell HSDPA via BT, il punto debole è la batteria del telefono, ma col modem interno minerei l'autonomia del note, per cui... :D
MillenniumFalcon
20-04-2008, 13:56
no guarda io sto tenendo d'occhio il sito dell da un paio di mesi e lo sconto a 150 sul modello base c'è da pochi giorni e per pochi giorni. ad inizio mese era di 50, poi la 2° settimana di 100 e questa di 150...e ne ho approfittato sperando che la prossima non salirà a 200 ;)
Ah si? bene allora facciamo due conti adesso con un fantomatico sconto da 250 euro una configurazione come la seguente costa 1592 euro
Processore T9300
Windows Vista® Home Premium
4 anni di supporto hardware XPS Premium privati
Schermo WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit)
Lettore di impronte biometrico
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Mouse da viaggio Dell Bluetooth
Questa configurazione con la differenza di 3 anni invece che 4 di supporto quindi 30 euro di differenza (almeno a quell'epoca) io il 4 marzo l'ho pagata 1392 euro usufruendo di uno sconto del 10% in più quindi va bene scontiamo i 1592 del 10% e viene fuori 1433 euro quindi aggiungendo pure quei 30 euro di differenza che c'erano quella volta per pareggiare gli anni di supporto hardware e portarli a ecco che oggi costa 11 euro in più di un mese e qualche settimana fa. Hanno praticamente aumentato enormemente i prezzi della batteria da 9 celle (costava 30 euro oggi ne costa 144) e si sono fatti belli con 250 euro di sconto ecco tutto, infatti se fai la stessa configurazione su dell UK vedrai che i prezzi sono rimasti come quelli che avevamo qui da noi prima di pasqua e risparmi ben 150 ero rispetto comprese le spese di spedizione, quindi quello che adesso sembra un enorme sconto c'è tale e quale da circa 3 mesi, io prima di comprarlo ho fatto e rifatto mille configurazioni da dicembre fino a marzo e piu o meno dai primi di febbraio i prezzi sono quasi congelati, saranno variati al massimo di 50 euro
oltretutto sul modello che dici te è cambiata anche la configurazoine di base mi sembra, cioè mi sembra un po al ribasso, anche se io ho tenuto d'occhio più che altro il modello immediatamente prima di quello con l'SSD
MillenniumFalcon
20-04-2008, 16:00
raga ma se togliete la batteria c'è 1 slot per inserire la sim, non è che hanno gia tutti il modulo umts?
Si più un ricevitore GPS, un antifurto satellitare, e il servoscherzo.
Vai QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f559842a-9c9b-4579-b64a-09146a0ba746&DisplayLang=it), scarica l'installazione da 544 mega ed una volta finito il download installa.
Devi avere il pc collegato con l'alimentazione.
Ciao
quindi tramite windows update non c'è proprio verso di installarlo, giusto? :(
quindi tramite windows update non c'è proprio verso di installarlo, giusto? :(
perchè?direi che è meglio scaricarsi l'eseguibile...no?
Si più un ricevitore GPS, un antifurto satellitare, e il servoscherzo.
:sbonk:
Copiare il contenuto della partizione in maniera grezza file per file non servirebbe a nulla devi fare una immagine della partizione e poi si che puoi masterizzarla su dvd, puoi usare acronis true image oppure meglio il ghost che di solito aggiusta le info di boot nei file di conf di windows tipo boot.ini in maniera automatica persino quelli di vista dalla versione 11 in poi
Ok forse ho capito quello che dici. Cmq voglio provare ancora con Vista.
Voglio ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato.
ragazzi mi serve un notebook per la mia ragazza cosa ne dite del dell quello base a 900,00 comprese ss???
mi date delle vostre impressioni? li serve uno leggero
pensavo se no al toshiba u300 - samsung q45/q70 o il dell cosa mi consigliate? grazie
MillenniumFalcon
21-04-2008, 15:51
ragazzi mi serve un notebook per la mia ragazza cosa ne dite del dell quello base a 900,00 comprese ss???
mi date delle vostre impressioni? li serve uno leggero
pensavo se no al toshiba u300 - samsung q45/q70 o il dell cosa mi consigliate? grazie
imperssioni su cosa, ci sono oltre 200 pagine di impressioni, se l'unico requisito è la leggerezza basta che guardi le caratteristiche dei vari notebook e prendi quello con miglior rapporto dotazione / prezzo che abbia il peso che vuoi. Poi sei su un thread ufficiale del dell 1330 penso che la maggior parte qui ti consiglierà questo modello piuttosto che gli altri che hai elencato, cioè è un po come chidere all'oste se il vino è buono, l'unica cosa che posso dirti (samsung o toshiba che sia) è che questo per essere un 13 pollici ha un'ottima tastiera con tasti belli ampi cosa che penso non possano altrettanto dire possessori entusiasti di un qualche altro notebook da 13 pollici
invece se ne vuoi uno a buon prezzo con una dotazione un po piu ricca del modello base dell prova a guardare il fujitsu siemens si 2636 sul sito marco polo a parità di prezzo ti danno qualche Mhz in più e qualche gia in più un anno di garanzia in più 2 contro 1 e sembra che la batteria duri pure di più
perchè?direi che è meglio scaricarsi l'eseguibile...no?
perché l'eseguibile è da 500mega e contiene tutti gli aggiornamenti dalla data di rilascio ad oggi, il download da 60 mega con solo quello che mi manca? :D :D
alcorius
21-04-2008, 22:05
:cry:
Almeno via sw riesci a cambiare correttamente le frequenze?
Macchè non mi fa fare nulla! :(
Oddio magari sbaglio qualcosa ma non credo....
alcorius
21-04-2008, 22:08
Questa sì che è interessante. ;)
Adesso sono collegato col cell HSDPA via BT, il punto debole è la batteria del telefono, ma col modem interno minerei l'autonomia del note, per cui... :D
Beh io sto utilizzando una Vodafone Internet Key (presa coi punti Vodafone ONE) con scheda TIM, e francamente non noto grandi differenze di consumi (il wifi per esempio consuma molto di più).
Però l'idea di avere tutto integrato nel PC mi stuzzica parecchio, anche perchè sfrutterei le antenne incoporate e la ricezione in diversità spaziale.
Silent killer
22-04-2008, 00:03
il mio lettore biometrico funziona 1 volta su 30, nel vecchio 1330 che avevo funzionava bene... qualcuno ha questo problema? Questo portatile continua a stupire con i suoi infiniti difetti
MillenniumFalcon
22-04-2008, 01:35
il mio lettore biometrico funziona 1 volta su 30, nel vecchio 1330 che avevo funzionava bene... qualcuno ha questo problema? Questo portatile continua a stupire con i suoi infiniti difetti
Non è per caso che quando esci di casa c'è una ben nota nuvoletta minacciosa pronta a seguirti ovunque tu vada???
Comunque io distinguerei tra i tuoi problemi personali i difetti assodati di questo portatile, i difetti assodati sono direi pressochè irrisolvibili e ce li teniamo e terremo i tuoi problemi sarebbero risolvibili, io fin'ora non ho mai letto tante lamentele quante le tue, dovute non c'è che dire anche se sempre espresse con un certo tono di lagnanza con questa idea di recedere, però non fare di tutta l'erba un fascio. Mi sembra che i problemi che hai avuto non siano difetti del portatile ma problemi di assemblaggio.
Per risponderti più seriamente mi auto cito
Avevo letto qualche post fa che qualcuno si lamentava che il lettore biometrico non era preciso in effetti le prime settimane io l'ho provato un po e avevo visto che non era proprio efficace al primo colpo. Poi mi sono rotto e prima di abbandonarne l'utilizzo ho deciso di provare almeno a riconfigurarlo un minimo, ho aumentato la velocità di passaggio del dito è bastato di poco non ricordo come fosse di default ma vi metto l'immagine di come l'ho corretto
http://img165.imageshack.us/img165/8915/immagine1qd5.jpg (http://imageshack.us)
poi ho semplicemente rifatto la memorizzazione delle impronte e stavolta ho passato le dita più leggermente senza premerle sul lettore e le ho fatte scorrere anche un più celermente e il risultato è stato ottimo perchè ora diciamo che 14 su 15 me le riconosce sempre invece di 1 su 3 di prima.
Magari qualcuno ha già dato queste info o forse ho scoperto l'acqua calda ma io lo sto ancora finendo di scoprire questo note, ce l'ho da appena un mesetto.
Comunque ho notato che quando capita che sbaglia a riconoscere e insisto con una certa foga è la volta buona che non riconsoce una fava, se invece non lo metto sotto pressione non sbaglia quasi mai.
Ripeto: all'inizio il mio errore è stato di memorizzare le impronte premendo il dito con una certa forza, poi ho riprovato con più naturalezza quasi sfiorando la superficie e regolando la velocità di scorrimento più rapida nelle impostazioni e adesso mi funziona praticamente sempre
MillenniumFalcon
22-04-2008, 02:20
perché l'eseguibile è da 500mega e contiene tutti gli aggiornamenti dalla data di rilascio ad oggi, il download da 60 mega con solo quello che mi manca? :D :D
strana formulazione
1)
Perché l'eseguibile da 500mega contiene tutti gli aggiornamenti dalla data di rilascio ad oggi, invece il download da 60 mega solo quello che mi manca?
-Domanda retorica in cui chiedi conferma.
2)
Perché l'eseguibile da 500mega contiene tutti gli aggiornamenti dalla data di rilascio ad oggi, e invece il download da 60 mega contiene solo quello che mi manca?
-Domanda non retorica affatto e chiedi perchè il service pack in pacchetto redistribuibile da 500mb contiene tutti gli aggiornamenti e invece il service pack che scarico contiene solo gli aggiornamenti che mi mancano?
3)
perché l'eseguibile è da 500mega e contiene tutti gli aggiornamenti dalla data di rilascio ad oggi, il download da 60 mega con solo quello che mi manca?
-Perchè il service pack è da 500 e perchè contiene tutti gli aggiornamenti fino ad oggi, e invece, il download da 60 contiene solo quello che mi manca? (la seconda parte sembra retorica)
4)
perché l'eseguibile è da 500mega e contiene tutti gli aggiornamenti dalla data di rilascio ad oggi, il download da 60 mega con solo quello che mi manca?
-Vuoi sapere se ti stanno rifilando un pacco di service pack da soli 60mb invece di darti la versione integrale del service pack versione gold premium
Direi che il problema è indecidibile.
Silent killer
22-04-2008, 09:37
ho già modificato le impostazioni, ho anche messo al minimo il livello di protezione, ma me ne riconosce al massimo 1 su 10, le cifre che sparo non sono inventate.
ho già modificato le impostazioni, ho anche messo al minimo il livello di protezione, ma me ne riconosce al massimo 1 su 10, le cifre che sparo non sono inventate.
Non è che ti sei passato l'azoto liquido sui polpastrelli?!? :mbe:
:asd:
:Prrr:
Beh io sto utilizzando una Vodafone Internet Key (presa coi punti Vodafone ONE) con scheda TIM, e francamente non noto grandi differenze di consumi (il wifi per esempio consuma molto di più).
Però l'idea di avere tutto integrato nel PC mi stuzzica parecchio, anche perchè sfrutterei le antenne incoporate e la ricezione in diversità spaziale.
Beh, direi ottimo!
A questo punto l'unica cosa è valutare se uno vuole avere due sim, voce+dati, oppure fare tutto con una sola... :boh:
Tendenzialmente prendere un'altra sim 3 e usarla solo per attivarci Naviga 3 potrebbe non essere affatto male, 9 euro al mese in rinnovo automatico senza mai più toglierla dal note.
Oddio, in realtà io ne faccio un uso saltuario, e di sicuro mi torna utile anche la navigazione dal cell, per cui dovrei attivare due Naviga 3 oppure farmi lo sbattimento di cambiare sim... :stordita:
Insomma, ognuno valuti per sè. :D
Paulthecer
22-04-2008, 11:01
Apro una parentesi... voto 10 + all'assistenza dell che per un problema all'alimentatore in 24 ore me ne hanno mandato a casa uno nuovo...
kiashan99
22-04-2008, 12:29
Ciao a tutti,
leggendo qualche pagina di questo topic ho riscontrato che molti di coloro che hanno acquistato il dell 1330 si sono lamentati per difetti di assemblaggio ed altro (tipo strani sibili provenienti dal notebook in questione).
Sinceramente la cosa mi ha lasciato un pò interdetto sebbene da quello che ho capito ogni problema è stato risolta da un'assistenza efficientissima.
Facendo il punto della situazione, se si ordina un dell 1330 ora, c'è la possibilità di riscontrare i medesimi diffetti?
Grazie anticipatamente
s1m0n3-83
22-04-2008, 13:28
Ciao a tutti, sto seguendo questo 3d da abbastanza e solo 10 giorni fa ho deciso di comprare questo notebook... L'arrivo era previsto per il giorno 21 maggio (per ovvi problemi di ritardo su monitor a led) ma stamani mi è stato consegnato :D :D :D :D
Ciao a tutti,
leggendo qualche pagina di questo topic ho riscontrato che molti di coloro che hanno acquistato il dell 1330 si sono lamentati per difetti di assemblaggio ed altro (tipo strani sibili provenienti dal notebook in questione).
Sinceramente la cosa mi ha lasciato un pò interdetto sebbene da quello che ho capito ogni problema è stato risolta da un'assistenza efficientissima.
Facendo il punto della situazione, se si ordina un dell 1330 ora, c'è la possibilità di riscontrare i medesimi diffetti?
Grazie anticipatamente
Ti posso confermare la presenza di un leggero sibilo (quasi impercettibile); che i tasti laterali sono leggermente ballerini e che nelle cuffie si sente un pò di rumore. Per il resto sembra non riscontrare altri particolari problemi, come ad esempio la tastiera bombata, ventola sempre accesa, batteria che balla e che non poggia bene (modulo a 9 celle), hard-disk che fa strani rumori, ecc...
In seguito vi terrò aggiornati su nuove problematiche...
La configurazione è:
T8300
ram :4 gb
hd: 250 gb
monitor led
batteria 9 celle + 6 opzionale
auricolari dell bluetooth
1 anno garanzia
kiashan99
22-04-2008, 14:03
Ok, grazie mille per la tua risposta e tanti auguri per il tuo nuovo notebook :)
Cosa mi dite del Dell Vostro 1310 rispetto all'XPS 1330?
A parte il design e lo schermo a led mi sembrano identici, anche nel prezzo
srinivasa
22-04-2008, 16:08
Appena ordinato un XPS 1330 con la seguente configurzione:
CPU T8300
raddoppio di RAM
HD da 320Gb (5400rpm) [c'era una sorta di sconto 250Gb = 320Gb]
monitor LED
batteria 9celle
GPU da 128mega dedicati
Se non ricordo male: 1270eurelli più IVA, arrivo previsto tra un mesetto :-(
ciao avrei una piccola domanda.
Ieri ho riutilizzato la batteria da 9 celle e devo dire che il notebook con questa batteria è di una comodita assurda:eek: (la tastiera è leggermente inclinata verso il basso).
Ora però vorrei sapere se rischio di rovinare la batteria se lo lascio con la 9 celle inserita anche quando lo collego alla presa elettrica.
magari esiste qualche tipo di "protezione" che a batteria inserita fa in modo che il notebook si alimenti tramite AC senza quindi "usare" la batteria....(quando questa è ovviamente carica al 100%)
Ciao
Oggi ho chiamatoin Dell, ho chiesto del perche` sul sito e` indicato un ritardo di 4 settimane sullo schermo a led, e mi ha assicurato che e` solo se si sceglie la copertura nera. Io scelgo quella blu, quindi no problem.
Quanto e` vera sta cosa secondo voi?
MillenniumFalcon
22-04-2008, 20:49
Ciao a tutti,
difficile rimediare al sibilo anche se meglio dire ronzio perchè di questo si tratta, cerca su un motore di ricerca cpu whine e vedrai che pochi pochissimo notebook riescono ad esserne completamente immuni, l'unica cosa che puoi fare è aspettare la piattaforma montevina prossima ventura ovvero centrino 2 e vedere se quella non lo fa, per gli altro difetti ci sono un paio di miei post precedenti (circa 7-8 pagine addietro) in cui i difetti non risolvibili sono riassunti in una specie di minidiscussione con tema proprio i difetti con altri del forum
ciao avrei una piccola domanda.
Ieri ho riutilizzato la batteria da 9 celle e devo dire che il notebook con questa batteria è di una comodita assurda:eek: (la tastiera è leggermente inclinata verso il basso).
Ora però vorrei sapere se rischio di rovinare la batteria se lo lascio con la 9 celle inserita anche quando lo collego alla presa elettrica.
è vero con la 9 celle è comodissima anche perchè è di ottima fattura già di per sè mai vista una tastiera per notebook cosi buona, per la batteria è proprio così ovvero caricata al 100% il notebook spegne il circuito di carica batteria che è in parallelo a quello principale perciò la batteria non riceve più corrente se così non fosse avresti una spiacevole sorpresa dovuta al sovraccarico della batteria che non consiste nella diminuzione di vita della batteria ma in ben peggio e questo accade per ogni portatile perchè altrimenti pensa a lasciare il notebook sotto carica per due settimane circa 340 ore di carica se il notebook non smettesse di caricarla secondo te quanto ti dura una battiera con un trattamento così? se cosi non fosse lo scriverebbero su ogni manuale di staccare subito la batteria quando viene dichiarata carica. Il notebook dovrebbe decidere di iniziare a caricare nuovamente la batteria, anche se non hai mai scollegato la corrente, quando rileva che sia scesa al 90% o al 95% non ricordo. Comunque consiglio vivamente se volete preservarvela per bene di fare dei cicli di carica scarica completi almeno una volta ogni 3 settimane. Nel mio precedente notebook credevo di avere la batteria morta (sono stato cosi pigro che facevo un ciclo di carica e scarica ogni 2mesi forse) poi ho fatto molti cicli di carica scarica consecutivi e da una durata di 45 minuti è arrivata a 1ore 55 minuti, questo per dimostrare che anche le batterie al litio hanno un effetto memoria se non sfruttate per mesi, e che una batteria si può rivelare piu in salute di quel che sembra.
Oggi ho chiamatoin Dell, ho chiesto del perche` sul sito e` indicato un ritardo di 4 settimane sullo schermo a led, e mi ha assicurato che e` solo se si sceglie la copertura nera. Io scelgo quella blu, quindi no problem.
Quanto e` vera sta cosa secondo voi?
Tempi completamente casuali, ti dicono un mese perchè pensano di potertelo consegnare in 2 settimane e mezzo, se pensassero davvero di consegnartelo in un mese ti direbbero 2 mesi e mezzo di attesa, per quel che riguarda il colore mi sembra un po strano , cioè se il problema è che non riescono ad avere cover nere in meno di 4 settimane ma quelle blu gli avanzano è un conto ma se non riescono a rimediare in fretta lcd a led la cover conta poco, però io mi farei pochi problemi sui tempi di solito sono la metà del tempo che dichiarano a volte meno, a me davano tempi di 4 settimane perchè il notebbok stava riscuotendo un successo oltre le aspettative e poi me l'hanno consegnato in 7 giorni e mezzo, 6 giorni lavorativi , dal 4 marzo sera al 12 marzo pranzo.
Tempi completamente casuali, ti dicono un mese perchè pensano di potertelo consegnare in 2 settimane e mezzo, se pensassero davvero di consegnartelo in un mese ti direbbero 2 mesi e mezzo di attesa, per quel che riguarda il colore mi sembra un po strano , cioè se il problema è che non riescono ad avere cover nere in meno di 4 settimane ma quelle blu gli avanzano è un conto ma se non riescono a rimediare in fretta lcd a led la cover conta poco, però io mi farei pochi problemi sui tempi di solito sono la metà del tempo che dichiarano a volte meno, a me davano tempi di 4 settimane perchè il notebbok stava riscuotendo un successo oltre le aspettative e poi me l'hanno consegnato in 7 giorni e mezzo, 6 giorni lavorativi , dal 4 marzo sera al 12 marzo pranzo.
all'inizio ricordo che c'era un problema con le cover bianche.in pratica c'era un problema con la verniciatura.dopo di che l'anno pure tolto dal listino.
mi sembra che a riguardo fosse uscita pure una news qui su hwup,ma non ne sono troppo sicuro.
Su mie insistenze di richieste di chiarimenti, lei mi ha risposto categoricamente che essendo diversa la cover per i due tipi di schermi, vedeva dal gestionale che il problema di ritardo (di 2 settimane e non 4 secondo lei) si ha solo su accoppiata schermo led + cover nera.
Non mi chiedere i motivi, perche` e` stata molto vaga.
Mi sapete dire se c'e` un modo di scucire un po` di sconto al telefono? :D
Sento sempre dire che conviene chiamare per avere qualche ulteriore sconto, ma ho gia` chiamato 2 volte, e apparte una incompetente all'inizio, questa di oggi si e` tenuta pure col prezzo piu` alto del sito: stessa configurazione sul sito 1128,99Eu, da suo preventivo 1129,00Eu :eek:
:ciapet:
stefanonweb
22-04-2008, 22:54
Ma non si può più avere con XP????
Ma non si può più avere con XP????
purtroppo no
misaki1980
23-04-2008, 10:47
Ho preso questo notebook parecchio tempo fa (vedi prime pagine del topic :D) e ora riscontro un problema di crash (con schermata blue) abbastanza frequente (da 12 giorni più o meno)... Credo, ma non ne sono sicurissimo visto che ho fatto più aggiornamenti insieme, sia cominciato a seguito dell'aggiornamento pre-SP1 o dell'aggiornamento dei driver video della GS (fatti più o meno di seguito). Ora, pensando che fosse a causa dei driver video ho provato a reinstallarli (ultima versione) e poi ho provato con quelli di laptopvideo2go... Niente... Allora mi son detto, questa me.da di Vista ancora rompe le pal.e!.. Ho aspettato il SP1 (installato senza problemi) ma niente è cambiato.... Mi sono accorto però che il surriscaldamento del note (soprattutto in risparmio energia) era troppo alto... Controllo con gpu-z e scopro che la temperatura sta fissa a 70 gradi ed aumenta a bestia appena faccio qualcosa che chiama in causa la geforce (anche solo W+Tab)... Con una serie di test scentifici (tipo lettura di ebook sdraiato col note sul petto :D) ho notato che il crash è molto più frequente appena si alza la temperatura... DOMANDA FINALE: Problema di driver o hardware? (ventola/heatpipe andati?)
Grazie per l'aiuto
Salve a tutti.
Il mio Dell xps 1330 è appena arrivato. Al momento non ho riscontrato nessuno dei problemi che avete indicato voi, sembra ben fatto, assolutamente silenzioso (quasi inquietante), e molto bello.
Devo abituarmi alla posizione delle frecce Pagsu e giu ma a parte questo...
Comunque voi siete riusciti a far funzionare il Media Direct con i DIVX (non sotto windows ma quando parte da solo)? come si fa? Io ho installato i codec, e se lancio il mediadirect sotto Vista funziona bene, ma se lancio invece il mediadirect in "cold boot" non mi partono i divx.
Potete darmi una mano? Grazie
Ido
MillenniumFalcon
24-04-2008, 02:46
Salve a tutti.
Il mio Dell xps 1330 è appena arrivato. Al momento non ho riscontrato nessuno dei problemi che avete indicato voi, sembra ben fatto, assolutamente silenzioso (quasi inquietante), e molto bello.
Comunque voi siete riusciti a far funzionare il Media Direct con i DIVX (non sotto windows ma quando parte da solo)? come si fa? Io ho installato i codec, e se lancio il mediadirect sotto Vista funziona bene, ma se lancio invece il mediadirect in "cold boot" non mi partono i divx.
Ido
davvero nessuno dei problemi elencati a partire da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992&page=227
MillenniumFalcon
24-04-2008, 02:52
Salve a tutti.
Ido
davvero nessuno dei problemi elencati a partire da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992&page=227
MillenniumFalcon
24-04-2008, 02:53
Salve a tutti.
Ido
non si puo cancellare un messaggio quando il browser fa casino vero???
Silent killer
25-04-2008, 11:05
Ho preso questo notebook parecchio tempo fa (vedi prime pagine del topic :D) e ora riscontro un problema di crash (con schermata blue) abbastanza frequente (da 12 giorni più o meno)... Credo, ma non ne sono sicurissimo visto che ho fatto più aggiornamenti insieme, sia cominciato a seguito dell'aggiornamento pre-SP1 o dell'aggiornamento dei driver video della GS (fatti più o meno di seguito). Ora, pensando che fosse a causa dei driver video ho provato a reinstallarli (ultima versione) e poi ho provato con quelli di laptopvideo2go... Niente... Allora mi son detto, questa me.da di Vista ancora rompe le pal.e!.. Ho aspettato il SP1 (installato senza problemi) ma niente è cambiato.... Mi sono accorto però che il surriscaldamento del note (soprattutto in risparmio energia) era troppo alto... Controllo con gpu-z e scopro che la temperatura sta fissa a 70 gradi ed aumenta a bestia appena faccio qualcosa che chiama in causa la geforce (anche solo W+Tab)... Con una serie di test scentifici (tipo lettura di ebook sdraiato col note sul petto :D) ho notato che il crash è molto più frequente appena si alza la temperatura... DOMANDA FINALE: Problema di driver o hardware? (ventola/heatpipe andati?)
Grazie per l'aiuto
ma la ventola parte? Secondo me è uno di quelli difettosi che si surriscaldano troppo, ora inizia a fare più caldo e ad agosto vedremo molte vittime. Prova ad aprirlo e a dare uno sguardo ai pad e dissipatore..
Non ho il pc da abbastanza per stabilire se non ci sono difetti in assoluto.
Il sibilo non lo sento
Vedendo un video non ho notato ancora nessun difetto di righine.
I tasti non sono ballerini e il contatto per l'alimentatore è forse messo in posizione anomala per me (a destra e non dietro), ma non sembra essere così fragile.
Le cuffie non le ho ancora usate, quindi non so dire.
Scariche elettrostatiche non le ho sentite.
Scalda un poco, ma nulla di impressionante.
Molto silenzioso.
Nessun rumore del cd/dvd a parte quando lo metti e lo togli e neanche troppo insoliti
Non ho ancora masterizzato nulla, ma usando il dvd in lettura mi sembra sufficientemente silenzioso
Il telecomando nella pc-express effettivamente sporge di 1-2 mm, ma al momento questo non mi ha causato crisi devastanti..
per 850 euro più iva mi sembra un portatile qualitativamente ben fatto.
Riporto la mia configurazione:
Procio T8100
3GByte Ram
HD 250 5200rpm
video non a led
batteria a 6 celle
Ripeto tuttavia la mia domanda: qualcuno sa come far funzionare il dell direct con i divx?
Ho contattato l'assistenza sicuro che mi mandavano un tecnico, che da quanto ho letto nel forum cambiano a domicilio pure la scheda madre, ed invece per sostituire il DVD, qualche particolare estetico e spostare 3 fili mi hanno detto che lo debbono ritirare per una 20 di giorni e mandare a Milano o in Irlanda.
E' già capitato a qualcuno o sono il primo?
A dire il vero mi è stato offerto di cambiarlo con una configurazione superiore, ho fatto delle considerazioni ed ho rifiutato, ma non sono più sicuro di aver fatto la cosa giusta.
Confido nel vostro aiuto per uscire da questo dubbio.
Ho notato che la ventola che si vede da sotto non si accende mai, ho provato con i8kfangui ma ne comanda solo una. E' normale? Se si come posso provare a farla accendere per vedere se funziona?
Forse è stato già detto, ma stanotte ho notato un ronzio che si manifesta solo se il monitor non è alla massima luminosità. Prima di accorgemene non lo distinguievo dal cpu whine che ora ne esce veramente ridimenzionato.
C'è qualcuno che può fare questa prova?
Quello che vorrei capire, a parte il DVD ed alcuni particolari estetici, è se il "virgulto sia di sana e robusta costituzione" o meno.
Accetto consigli su cosa e come provare.
non si puo cancellare un messaggio quando il browser fa casino vero???
solo i Mod possono
A chi interessa trovate il torrent qui:
http://forum.tntvillage.org/tntforum/index.php?showtopic=124104
MillenniumFalcon
26-04-2008, 23:51
Non ho il pc da abbastanza per stabilire se non ci sono difetti in assoluto.
Il sibilo non lo sento
Vedendo un video non ho notato ancora nessun difetto di righine.
I tasti non sono ballerini e il contatto per l'alimentatore è forse messo in posizione anomala per me (a destra e non dietro), ma non sembra essere così fragile.
Le cuffie non le ho ancora usate, quindi non so dire.
Scariche elettrostatiche non le ho sentite.
Scalda un poco, ma nulla di impressionante.
Molto silenzioso.
Nessun rumore del cd/dvd a parte quando lo metti e lo togli e neanche troppo insoliti
Non ho ancora masterizzato nulla, ma usando il dvd in lettura mi sembra sufficientemente silenzioso
Il telecomando nella pc-express effettivamente sporge di 1-2 mm, ma al momento questo non mi ha causato crisi devastanti..
per 850 euro più iva mi sembra un portatile qualitativamente ben fatto.
Riporto la mia configurazione:
Procio T8100
3GByte Ram
HD 250 5200rpm
video non a led
batteria a 6 celle
Ripeto tuttavia la mia domanda: qualcuno sa come far funzionare il dell direct con i divx?
Senza il display a led toshiba o chi mei non vedrai nessun fenomeno di righine a voglia a guardare, i tasti ballerini sono quelli dello spegnimento/accensione wifi. Prova ad ascoltare un brano o guardare un video o muovere il mouse e premi il pulsante espulsione cd poi dimmi se è costruito bene
Ok per la ventola, ho detto una ca....a.
Non avevo visto bene. :tapiro:
Ma per il ronzio che compare se non si è alla massima luminosità del monitor nessuno mi sa dire nulla?
Questa soluzione è per il 6400, ma la procedura è la stessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13586185&postcount=3392
Senza il display a led toshiba o chi mei non vedrai nessun fenomeno di righine a voglia a guardare, i tasti ballerini sono quelli dello spegnimento/accensione wifi. Prova ad ascoltare un brano o guardare un video o muovere il mouse e premi il pulsante espulsione cd poi dimmi se è costruito bene
ehi, mi hai chiesto se trovavo sti difetti. Io ho detto no. Vorrà dire che, per il monitor, ho scelto bene a tenermi 100+ euro e lasciare a casa i led bianchi, e che i tasti del wifi sul mio portatile sono fissati meglio.
Per quanto riguarda il pulsante espulsione CD, il fatto che mentre il pc elabora l'espulsione il mouse mi si ferma qualche decimo di secondo , non riesco a vederlo come un problema fondamentale. Tra l'altro, non so fino a che punto sia un problema di Vista.
Inoltre è la stessa cosa che capita sui fissi e credo anche sugli altri portatili per i lettori integrati: quando premi il tasto di espulsione il sistema un poco si ferma.
Non considero la cosa un problema reale, insomma.
Questa soluzione è per il 6400, ma la procedura è la stessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13586185&postcount=3392
Ho trovato la guida poi da solo, comunque grazie infinite per il suggerimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.