View Full Version : Dell XPS M1330
kamakay2000
06-11-2007, 22:30
era 30/10 ordine 19/11 consegna stimata (perche' e' con bonifico, con la cc mi dicevano che era 9/11).
Mi risulta consegnato da oggi al corriere, il bello e' che mi han spedito anche lo switch ed e' arrivato oggi, solo che sti #****#£% di dell hanno questo generico concetto di "consegnato" che ti spaventa (temevo mi avessero rubato il portatile) invece mi sa che usano lo stesso campo sia per dire "consegnato al corriere" che per "consegnato a casa".
E infatti a conferma di cio' sull'ordine del portatile mi risulta "consegnato il 6 novembre" e "L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna"
mentre l'ordine dello switch che viaggiava a parte fino alle 7.30-8 di stasera mostrava "consegnato lunedi 5 e stessa cosa in consegna al vettore" mentre piu' tardi l'ordine e' diventato "consegnato martedi 6 - your order has been delivered". Se tanto mi da tanto quindi domani dovrebbe arrivare il portatile... peccato che non ci sara' nessuno a casa fino alle 18 di sera.. spero mi telefonino... :(
è si, per loro consegnato è consegnato al corriere.....se poi questo fà il giro di mezzo mondo sono azzi nostri
è si, per loro consegnato è consegnato al corriere.....se poi questo fà il giro di mezzo mondo sono azzi nostri
mettessero il tracking del dannato corriere... :cry:
adamopan
06-11-2007, 22:37
Configurandolo uguale sul sito viene 1549 euro
Che faccio?
kamakay2000
06-11-2007, 22:39
mettessero il tracking del dannato corriere... :cry:
secondo me hanno spedito il blocco al corriere.....e speriam che si sbrighino a organizzare la fase di tracking
Configurandolo uguale sul sito viene 1549 euro
Che faccio?
Beh allora 1229 direi che e' un signor prezzo... non penso tu riesca a spuntar di piu'...se sei convinto del modello vai con dio :D
!! E' NATO DELLUCCIO ALLE 9:40 IN PUNTO !!
!! E' ARRIVATO FINALMENTE !!
!! C'E' UN FIOCCO AZZURRO ATTACCATO ALLA MIA PORTA !!
Vitux hai letto della mia pazzia?
Io purtroppo ho poco tempo a disposizione invece a te come gira uccio con XP?se non ho letto male ho visto che hai già installato tutto mi confermi?
finger roll
07-11-2007, 00:17
Io purtroppo ho poco tempo a disposizione invece a te come gira uccio con XP?se non ho letto male ho visto che hai già installato tutto mi confermi?
Devo dire che questo DELL è veramente fantastico!!!
Rispetto ai vaio 13.3 è più largo e più peso, la parte dello schermo la potevano fare con meno plastica intorno,ma tutto sommato ne è scappata una tastiera non troppo mini, ma di qualità e molto piacevole al tatto.
Come peso me lo aspettavo un pò più leggero (ieri avevo in mano il vaio con schermo da 12,1" e hard disk allo stato solido.... 1Kg netto!!!!), ma dà una senzazione di robustezza e solidità.
Lo schermo è fantastico!!!
Il telecomando non capisco come farlo funzionare...o il mio è rotto...non saprei che dire....
Il case è veramente di qualità niente da invidiare ai vaio....
Ho un hard disk da 7200..che vorrei inserire...invalido la garanzia? inoltre ho sbagliato a comprare un router, volendo potrei cambiare quello, rendere indietro le 2 ram d 1GB e prendere alla pari 2x2GB.... il che non sarebbe niente male....Adesso ci penso un attimino...
biopigro
07-11-2007, 00:27
E' finalmente arrivato pure a me! Magnum gaudium! :D :cry: :D
Ovviamente windows vista si è già fatto odiare....il modem non lo installa perchè il driver è vecchiotto (però su xp funzionava, maledetto!)....fa lo schizzinoso con openoffice (cosa su cui non avevo dubbi!)....io continuo a dire che il migliore era win2000!
Xp va benissimo!! Ho installato tutti i drivers che vi ho messo a disposizione e funzionano perfettamente!!
La batteria (da 6 celle), non appena staccato l'alimentatore al 100% della carica mi diceva 4 ore e 38 minuti di autonomia... con wifi e bluetooth attivi, navigando su internet, ho usato skype in videochiamata per 30 minuti e cazzeggiando un po su mediadirect... la batteria è durata più di tre ore!!! Ho però sbagliato il profilo di risparmi energetico e per un bel po la cpu era al massimo della velocità, quindi credo che duri un po di più...
Cmq a breve farò dei test più accurati e vi farò sapere...
L'unico problema che ho avuto è stato causato dal mediadirect:
ATTENZIONE NON RIMUOVETE IL CD DI MEDIADIRECT DURANTE L'INSTALLAZIONE IN WINDOWS: VIENE COMPROMESSO IL BOOT RECORD DEL DISCO RIGIDO E SARETE COSTRETTI A RIFORMATTARE TUTTO!!!
E' successo a me... ho fatto partire il pc con il cd di mediadirect ed ho preparato le partizioni per il sistema operativo (30 gb per il disco C ed il resto per D) poi ho installato WinXP con tutti i drivers e testato il corretto funzionamento ditutte le periferiche... Poi ho inserito il DVD di mediadirect ed ho fatto partire l'installazione... quando la procedura era circa al 90% stavo cazzeggiando con i tastini multimediali e per sbaglio ho espulso il DVD: l'installazione non è più ripartita nemmeno dopo aver inserito il dvd e se provavo a farla rifare da capo dava un errore... POI HO RIAVVIATO ED IL PC NON FACEVA PIU' IL BOOT... BOOT RECORD FOTTUTO!!!
!! QUINDI FATE ATTENZIONE !!
AHHH DIMENTICAVO...
IL NOSTRO CARO DELLUCCIO HA LA SCHEDA AUDIO 5.1
IO NON LO SAPEVO ED E' STATA UNA BELLISSIMA SORPRESA VISTO CHE A CASA HO UN SISTEMA DI ALTOPARLANTI 5.1 DELLA CREATIVE :ciapet:
AHHH DIMENTICAVO...
IO NON LO SAPEVO ED E' STATA UNA BELLISSIMA SORPRESA VISTO CHE A CASA HO UN SISTEMA DI ALTOPARLANTI 5.1 DELLA CREATIVE :ciapet:
:muro: :muro: che rinco se non me lo dicevi me ne sare accorto verso il 2010 :fagiano:
AHHH DIMENTICAVO...
Perdonami l'ignoranza, ma da dove si vede?
finger roll
07-11-2007, 09:46
Ma a voi vi funziona il telecomando? io non ho capito come farlo funzionare..oppure il mio è rotto..
Per il resto, provvederò presto a installare XP!!! e se mi gira ci piazzo pure 4GB di RAM
Ma l'uscita 5.1 ce l'ha solo sulla hdmi giusto..non ha uscite spdif o qualcosa di simile
daniele.messina
07-11-2007, 10:33
Ma a voi vi funziona il telecomando? io non ho capito come farlo funzionare..oppure il mio è rotto..
Per il resto, provvederò presto a installare XP!!! e se mi gira ci piazzo pure 4GB di RAM
Ma l'uscita 5.1 ce l'ha solo sulla hdmi giusto..non ha uscite spdif o qualcosa di simile
Ce l'hai messa la batteria :):):) ?
Mi è arrivato stamattina. Il corriere UPS è spuntato poco dopo le otto. Ma ce l'hanno per contratto che devono essere cafoni?? Si è attaccato al citofono! E se avesse potuto, a mio fratello che è sceso a ritirarlo glielo avrebbe tirato addosso! Cmq... non ho pagato una lira per la consegna...
Piena soddisfazione finora, ma non ho avuto molto tempo per provarlo ed ora mi tocca mollarlo per preparare 4 ore di lezione domani aaaargh.
Schermo: ho notato questo pattern di righine orizzontali, ma bisogna farci caso.
Tastiera: buon feedback dei tasti (gusti personali), forse c'è un ampio rigonfiamento sul lato destro, che la rende un po' convessa. Ma se non l'avessi letto in giro non l'avrei notato.
Quello che mi piace di più è la confezione. Intendo accessori, astuccio, porta manuale, etc... quando ho preso il Travelmate mi hanno dato il Travelmate ed un calcio nel sedere... non so se mi spiego... e tutti questi accessori li avrei pagati almeno 100 €.
Beh, ora devo davvero mettermi a studiare. Ci becchiamo appena ho un po' di tempo. Ciao!
P.S. Quel preventivo, a 1229, mi sembra buono. Io accetterei. E' quasi come il mio. Io ho in più una borsa (oltre l'astuccio) ed in meno il T7300, ed ho pagato 30-40 euro in più. Il preventivo è ok.
Entropia666
07-11-2007, 11:02
Ciao Vitux,
come ho già scritto, sono interessato all'XPS.
Volevo chiederti, se sei riuscito a trovare un confronto oggettivo tra schermo a LED e schermo normale. Ho letto che in termini di peso la differenza è di circa 300 grammi. Ma in termini di autonomia?
Michele
CIAO A TUTTI!!
Finalmente anche stamattina è arrivato anche a me..
Devo dire ceh è davvero bello e lo trovo anche piuttosto leggero...
Non ho avuto molto tempo per guardarlo con attenzione perchè dovevo andare in ufficio, ma stasera appena torno ci metto le mani....
Vista mi ha già dotto le p*lle :-d quindi credo proprio reinstallerò xp.
A questo proposito volevo chiedere a qualcuno se potrebbe passarmi i driver di XP via Skype o Msn visto che non Emule ma uso DC++.
Inoltre avrei bisogno di chiedere qualche info in più su come installare XP e per questo se qualcuno mi può dare una mano mi farebbeun grosso favore.:-d
Chi può farmi questo favorone mi contatti in pvt.
kamakay2000
07-11-2007, 11:23
mi stò quasi pentendo di non aver preso lo schermo LED......sigh ma una settimana fà costava 190 eurozzz.....:(
Perdonami l'ignoranza, ma da dove si vede?
Allora basta collegare gli spinotti delle casse nelle due uscite per cuffie e nella presa del microfono e viene avviata una utility della sigmatel che ti permette di decidere cosa assegnare alle varie uscite: presa di sinistra per altoparlanti anteriori, presa centrale per SUB e altoparlante centrale e infine presa di destra per altoparlanti posteriori... tutto ciò con il driver che ho messo in condivisione... su SVISTA non so se funziona l'ho tolto dopo 5 minuti...
Ho notato una piccola anomalia però... le casse posteriori non le fa collegare nella seconda presa per cuffia, ma nella presa microfono e si sentono ad un volume mooooolto più basso rispetto ai canali anteriori... quindi per ora ho abbandonato la configurazione 5.1 ed ho semplicemente collegato casse anteriori e posteriori nelle due prese per cuffia, ottenendo uno stereo doppio: stereo frontale e posteriore... SI SENTE ABBASTANZA BENE PER ESSERE UNA SCHEDA AUDIO INTEGRATA (tenendo in conto che il mio 5.1 è un ottimo sistema della creative 7W x 5 + 20W di sub).
IL VOLUME DEL NOSTRO DELLUCCIO SPACCA TUTTO!!!! E' PAUROSO!!! DEVO TENERLO AL MINIMO ALTRIMENTI VIENE GIù IL PALAZZO!!! :D
Io fino a qualche giorno fa avevo un pc fisso con una scheda audio Creative Audigy2 ZS Gold... quindi è difficile adesso essere oggettivi su un giudizio sulla qualità audio... a primo impatto avendo le orecchie "viziate" dalla audigi direi: fa letteralmente cagare!!!
Ma nella mia vita da smanettone, h oprovato decine e decine di computer con audio integrato, quindi dico che è di qualità bassa ma nella media: basse frequenze quasi completamente assenti (si compensa con la regolazione bassi di un subwoofer), alte frequenze accentuate ma poco cristalline, medie frequenze un po poco pulite ma accettabili.
Finger roll per quanto riguarda il 5.1 leggi su...
FATE ATTENZIONE CON IL TELECOMANDO!!! LA BATTERIA SFUGGE COME UN'ANGUILLA QUANDO LA MONTATE E ANCHE A ME E' SUCCESSO CHE NON FUNZIONAVA... MA SOLAMENTE PERCHE' NON FACEVA BENE CONTATTO LA BATTERIA!!! LALINGUETTA TEVE TOCCARE IL BORDO E NON LA PARTE (-) ALTRIMENTI NON VA!!! OVVIAMENTE LA PARTE PIATTA E' IL (+) CIOE' LA PARTE DOVE CI SONO LE SCRITTE...
Ciao Vitux,
come ho già scritto, sono interessato all'XPS.
Volevo chiederti, se sei riuscito a trovare un confronto oggettivo tra schermo a LED e schermo normale. Ho letto che in termini di peso la differenza è di circa 300 grammi. Ma in termini di autonomia?
Michele
Ancora non ho potuto eseguire tanti test, ma il monitor a LED a parità di luminosità consuma meno energia e pesa un po meno ma non 300 grammi... un po meno... ma la cosa più bella di questo monitor è senza dubbio la luminosità e l'angolo di visuale molto ampio: SI VEDE BENISSIMO DA QUALSIASI ANGOLAZIONE!!!!
Con un uso abbatsanza normale, con wifi e bluetooth acceso la batteria a 6 celle ha superato tranquillamente le 3 ore!!
Vitux sei un mostro.
:ave: :ave:
iL PROBLEMA DEL VOLUME BASSO SULLE CASSE COLLEGATE ALLA PRESA MICROFONO, SICURAMENTE E' LEGATO ALL'IMPEDENZA DELLA PRESA... NEL CASO DEI MIC IL SUO VALORE E' PIU' ELEVATO E MANGIA UN PO DI POTENZA DI SEGNALE... PERO' POTEVANO ANCHE PENSARCI...
OPPURE BASTEREBBE CHE IL DRIVER FACESSE COLLEGARE GLI SPINOTTI STEREO ANT E STEREO POST NELLE PRESE PER CUFFIE E POI SUB E CENTR. NELLA PRESA MICROFONO (COSI' L'EFFETTO SI NOTEREBBE MOLTO MENO)
Vitux stasera riesci a passarmi drvier così finalmente tolgo quello strazio di VISTA??:)
daniele.messina
07-11-2007, 12:00
Io darei qualche possibilità in più a Vista...
Senza contare che prima o poi, il supporto per XP sarà sempre più difficile da trovare. Come utilizzo è un travestimento di XP ed in quanto a velocità non sarà come XP ma non è neanche tanto male (io ho 2GB di ram).
Sarebbe utile che chi riscontrasse problemi specifici con Windows Vista li riportasse e magari si cercassero insieme le soluzioni. Non è molto logico liquidarlo dopo neanche mezz'ora di utilizzo.
Comincio io: come vedere il mac della scheda wireless (per chi usa filtri MAC nel proprio AP)?
getmac su riga di comando.
Oppure? Una maniera per vederlo dall'interfaccia di Vista?
Vitux stasera riesci a passarmi drvier così finalmente tolgo quello strazio di VISTA??:)
si ok no problem
finger roll
07-11-2007, 12:06
Vitux, mi passi in mp il tuo contatto di skype?
Io darei qualche possibilità in più a Vista...
Senza contare che prima o poi, il supporto per XP sarà sempre più difficile da trovare. Come utilizzo è un travestimento di XP ed in quanto a velocità non sarà come XP ma non è neanche tanto male (io ho 2GB di ram).
Sarebbe utile che chi riscontrasse problemi specifici con Windows Vista li riportasse e magari si cercassero insieme le soluzioni. Non è molto logico liquidarlo dopo neanche mezz'ora di utilizzo.
Comincio io: come vedere il mac della scheda wireless (per chi usa filtri MAC nel proprio AP)?
getmac su riga di comando.
Oppure? Una maniera per vederlo dall'interfaccia di Vista?
Sono d'accordo.
per il mac address: start-->esegui-->digita cmd-->digita ipconfig/all
ti darà tutti i dettagli delle schede di rete. Trova quello della wireless, il mac address è l'"indirizzo fisico"
misaki1980
07-11-2007, 13:30
Arrivato ieri... sono incasinato fino a lunedì... poi però potrei fare una comparativa con l'altro m1210 che avevo già...
P.s. Ho preso anche le cuffie bluetooth, me le riconosce (nel fare il pairing) me poi non sento niente... qualche suggerimento ? :D
Il mio dellino ieri era entrato in preproduzione e oggi è gia in preparazione per la consegna :)
una domanda: ho una stampante canon bjc-80 un po vecchiotta..sarà compatibile con vista???ditemi di si...non voglio spendere soldi per comprare una stmaptne portatile:muro:
Arrivato oggi anche a me!!! :D
Ma per caso qualcuno (vitux...) potrebbe fare una guida su come installare magari win xp su un'altra partizione? (per avere winvista, win xp e la partizione di recovery)
Ho provato inserendo il cd di media direct ma mi permette di fare solo 2 partizioni.
Qualche suggerimento?
se vi fosse sfuggito!! :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_index.html
Ragazzi una domanda a chi ha ordinato il portatile: quanto tempo passa in media dal pagamento con Carta di Credito all'arrivo del corriere? :D
Arrivato oggi anche a me!!! :D
Ma per caso qualcuno (vitux...) potrebbe fare una guida su come installare magari win xp su un'altra partizione? (per avere winvista, win xp e la partizione di recovery)
Ho provato inserendo il cd di media direct ma mi permette di fare solo 2 partizioni.
Qualche suggerimento?
mi dispiace... ma mi rifiuto di avere a che fare con vista...
mi dispiace... ma mi rifiuto di avere a che fare con vista...
Ma per installare winXP devo far partire il note con il cd di mediadirect, cancellare le due partizioni, installare winXP dal cd, e dopo installare tutti i driver che ci hai fornito, giusto?
Ma per quanto riguarda quel problema dell' hard disk sata devo per forza fare un cd con win xp e incorporare i driver sata con nlite?
Oppure posso installare i driver dopo l'installazione di xp?
Non so se mi sono fatto capire... :doh:
Mi dai qualche consiglio? Grazie.
:help:
Ma per installare winXP devo far partire il note con il cd di mediadirect, cancellare le due partizioni, installare winXP dal cd, e dopo installare tutti i driver che ci hai fornito, giusto?
Ma per quanto riguarda quel problema dell' hard disk sata devo per forza fare un cd con win xp e incorporare i driver sata con nlite?
se usi un cd normale di xp i driver per i sata li devi caricare all'inizio altrimenti non ti riconosce il disco.
HELP!!
Ieri il mio dell era in preproduzione, stamani in preparazione per la consegna e ora gia consegnato????com'è possibile??
Che devo fare? Lo aspetto per domani? :D
@ buglis
scusa la mia ignoranza, ma all'inizio quando?
finger roll
07-11-2007, 16:42
HELP!!
Ieri il mio dell era in preproduzione, stamani in preparazione per la consegna e ora gia consegnato????com'è possibile??
Che devo fare? Lo aspetto per domani? :D
E' stato consegnato al corriere lo riceverai in 4-5 giorni...quanto tempo fa hai ordinato?
E' stato consegnato al corriere lo riceverai in 4-5 giorni...quanto tempo fa hai ordinato?
il 31 ottobre,..
ma 4-5 gg escluso il fine sett, vero?
@ buglis
scusa la mia ignoranza, ma all'inizio quando?
inserisci il cd per l'installazione, viene effettuato il controllo delle periferiche e ad un certo punto chiede di premere f6 per caricare driver di terze parti, clicchi f6 e fai caricare il driver, però ora non so se il portatile ha il floppy disk e se da chiavetta si fà. (io mi baso su una installazione standard desktop e non sul suddetto portatile)
vitux sicuramente ti saprà dire. ;)
ho il documento di trasporto sul sito della dell..che numero deo prendere per tracciare il mio pc all ups?
inserisci il cd per l'installazione, viene effettuato il controllo delle periferiche e ad un certo punto chiede di premere f6 per caricare driver di terze parti, clicchi f6 e fai caricare il driver, però ora non so se il portatile ha il floppy disk e se da chiavetta si fà. (io mi baso su una installazione standard desktop e non sul suddetto portatile)
vitux sicuramente ti saprà dire. ;)
ti ringrazio
proverò appena ho un pò di tempo
kamakay2000
07-11-2007, 17:50
il 31 ottobre,..
ma 4-5 gg escluso il fine sett, vero?
Anchio ho ordinato il 31....e da lunedi mi indica consegnato al corriere......Bha
Anchio ho ordinato il 31....e da lunedi mi indica consegnato al corriere......Bha
ragazzi....e' normale. da questo mese hanno risolto i problemi per la distribuzione. io l'ho ordinato il 30 e adesso e' in volo per milano...anzi, a giudicare da come aggiornano il sito UPS e' probabile che domani lo debbano consegnare. se volete un consiglio, potete chiamare il customer care e chiedere il numero di tracking, cosi' potete controllare voi stessi sul sito UPS.
daniele.messina
07-11-2007, 19:48
Sono d'accordo.
per il mac address: start-->esegui-->digita cmd-->digita ipconfig/all
ti darà tutti i dettagli delle schede di rete. Trova quello della wireless, il mac address è l'"indirizzo fisico"
Eh, eh. "Purtroppo" lo so che è l'indirizzo fisico :).
Ma non è questo quello che volevo dire parlando di andarci dall'interfaccia di Vista. Su XP clicco sull'iconcina della connessione senza fili, poi il tab Supporto, poi Dettagli ed ecco il MAC. Pensavo ad una procedura punta e clicca anche per Vista. Cmq non era una grande domanda... e anche un po' OT. Grazie per la risposta cmq.
Ribadisco il concetto più importante. Adotta anche tu un cucciolo di Windows Vista. :):):)
quoto.
Considerato pero' che lo switch riporta come shipping date il 2/11 ed e' arrivato il 6/11 con il weekend di mezzo, penso che o domani o venerdi' il nostro delluccio dovrebbe arrivare :oink:
Eh, eh. "Purtroppo" lo so che è l'indirizzo fisico :).
Ma non è questo quello che volevo dire parlando di andarci dall'interfaccia di Vista. Su XP clicco sull'iconcina della connessione senza fili, poi il tab Supporto, poi Dettagli ed ecco il MAC. Pensavo ad una procedura punta e clicca anche per Vista. Cmq non era una grande domanda... e anche un po' OT. Grazie per la risposta cmq.
Ribadisco il concetto più importante. Adotta anche tu un cucciolo di Windows Vista. :):):)
Scusami non avevo letto bene, e purtroppo non so rispondere alla tua domanda quindi ne faccio un paio io eheh :D
1) è possibile (sempre in Vista) aggiungere i pulsanti (tipo copia/incolla) nelle cartelle vicino ad "organizza" ecc.?
2) non c'entra con vista :) ma la faccio lo stesso: si può usare lo spazio vuoto della partizione di recupero (D)? (scusate forse la domanda banale ma è il mio primo notebook)
fa come vuoi... io ho fatto così:
- Ho creato un cd di installazione "completamente non presidiata, completamente automatica" con nlite cambiando pochissime cose (solo piccoli accorgimenti di mio gradimento... niente modifice al sistema operativo)
- Ho integrato il Ryan's pack italiano di sett 2007
- Ho integrato tutti i drivers del pacchetto che vi ho fornito, tranne quello audio e bluetooth che sono corredati da un software (quindi se si vogliono tutte le funzionalità dovete installarli dopo aver finito l'installazione di xp)
- e basta... il pc funziona alla perfezione!! funziona tutto ed è velocissimo!!
Maledetto Mediadirect... per colpa sua ho formattato 2 volte!! la prima volta perché mi si è bloccata l'installazione e non è più ripartita... adesso onn funziona l'installazione della parte di software che gira su windows...
E sinceramente ho serissimi dubbi che possa leggere tutti i miei film... mi sa che lo abbandono e mi riprendo quei 2,5 Gbyte che mi ha rubato...
Solo che è una affronto alla mia capacità di risolvere i problemi dei computer... ormai è una questione di principio... deve funzionare a regola d'arte!!!
kamakay2000
08-11-2007, 12:05
Maledetto Mediadirect... per colpa sua ho formattato 2 volte!! la prima volta perché mi si è bloccata l'installazione e non è più ripartita... adesso onn funziona l'installazione della parte di software che gira su windows...
E sinceramente ho serissimi dubbi che possa leggere tutti i miei film... mi sa che lo abbandono e mi riprendo quei 2,5 Gbyte che mi ha rubato...
Solo che è una affronto alla mia capacità di risolvere i problemi dei computer... ormai è una questione di principio... deve funzionare a regola d'arte!!!
Bravo!!!
Secondo te riesco ad installare XP, VIsta e Linux? :)
finger roll
08-11-2007, 12:07
Sono di fronte ad un sony vaio SZ4VN/x con T4000 2GB di RAM schermo a led etc, ed il nostro DELL:
1: dimensioni identiche
2: Schermo più luminoso nel DELL
3: case di qualità nettamente superiore nel Vaio (carbonio) il che ne determina il peso inferiore di circa 300g, che su 2Kg non sono pochissimi.
4: come tastiera preferisco quella del nostro dell
5: schermo del vaio più fine, ma molto più delicato
6: il nostro ha anche il telecomandino, il che indica la destinazione ad una utenza di tipo consumer, mentre nel vaio la destinazione è tipicamente business
fa come vuoi... io ho fatto così:
- Ho creato un cd di installazione "completamente non presidiata, completamente automatica" con nlite cambiando pochissime cose (solo piccoli accorgimenti di mio gradimento... niente modifice al sistema operativo)
- Ho integrato il Ryan's pack italiano di sett 2007
- Ho integrato tutti i drivers del pacchetto che vi ho fornito, tranne quello audio e bluetooth che sono corredati da un software (quindi se si vogliono tutte le funzionalità dovete installarli dopo aver finito l'installazione di xp)
- e basta... il pc funziona alla perfezione!! funziona tutto ed è velocissimo!!
ciao vitux! sarebbe bellissimo se mettessi il tuo cd di installazione in condivisione sul mulo!!!:D
ciao vitux! sarebbe bellissimo se mettessi il tuo cd di installazione in condivisione sul mulo!!!:D
In effetti...
:D
avrei una domanda, io ho fatto l'ordine via telefono e pagato con carta di credito (questo martedi), insomma, tutto normale; OGGI mi arriva una mail che mi dice che per poter accettare l'ordine devono avere conferma che io abito davvero dove ho detto. :basito:
ora, a parte il fatto che in anni che compro su internet non mi hanno mai chiesto una cosa del genere, anche a voi l'hanno chiesto? perchè a me il commerciale non aveva detto nulla, ad averlo saputo mi sarei preparato prima...
EDIT: niente, chiamando l'unica cosa che volevano era una conferma a voce del mio indirizzo (che penso di aver confermato già 400 volte al commerciale), ma allora che scrivono nelle mail di mandargli "fattura abbonamento telefonico o fattura abbonamento corrente elettrica che non riporti una data superiore agli ultimi tre mesi" bah
daniele.messina
08-11-2007, 13:49
ma allora che scrivono nelle mail di mandargli "fattura abbonamento telefonico o fattura abbonamento corrente elettrica che non riporti una data superiore agli ultimi tre mesi" bah
Ti sei scontrato con la parte di "Dell Italia" che funziona peggio, e cioè "Italia"... :D
Ti sei scontrato con la parte di "Dell Italia" che funziona peggio, e cioè "Italia"... :D
ah ecco :p
kamakay2000
08-11-2007, 15:40
Ciao ragazzi,
....spiegatemi una cosa....perkè se ho ordinato solo un XPS il tracker di UPS mi dice che ho 2 colli.....uno dei quali è in transito e l'altro è in spagna?
Mha.....qualcuno mi può gentilmente illuminare?
sono ancora in fase di testing... quando sono sicuro che funge utto alla perfezione ve lo mando via skype o via mulo... ciao
mi è venuto un dubbio, leggevo nel thred del vostro 1500 che levare il media direct dà problemi per via del suo tasto dedicato che può dare casini, qualcuno sa comè la situazione sul 1330? perchè fosse per me appena arriva aro tutto e ci faccio una bella istallazione pulita...
perchè nel documento di trasporto sul sito della dell risulta 0 colli???e comunque dice che mi è stato spedito ieri???
mi è venuto un dubbio, leggevo nel thred del vostro 1500 che levare il media direct dà problemi per via del suo tasto dedicato che può dare casini, qualcuno sa comè la situazione sul 1330? perchè fosse per me appena arriva aro tutto e ci faccio una bella istallazione pulita...
Ma noo!!! Il tasto funziona benissimo se installi il QuickSet!! E' il sistema di installzione che è un pacco assurdo!!! da errodi a livello di codice: C++ error oppure Fatal error con un indirizzo di memoria... Fa gagare insomma!!
Cosa assurda... l'atro gioerno ho acceso il pc con il tasto di accensione e partiva mediadirect... invece con il tasto del mediadirect partiva XP... ahahhah ahahhah
Ragazzi mi sa tanto che lo tolgo proprio sto MediaCazz... :mad:
finger roll
08-11-2007, 17:38
Io installo XP appena ho tempo ma mediadirect è una cavolata..guardiamo se qualche smanettone è riuscito a rimappare quel tasto con qualche altra funzioncina...
Ma noo!!! Il tasto funziona benissimo se installi il QuickSet!! E' il sistema di installzione che è un pacco assurdo!!! da errodi a livello di codice: C++ error oppure Fatal error con un indirizzo di memoria... Fa gagare insomma!!
Cosa assurda... l'atro gioerno ho acceso il pc con il tasto di accensione e partiva mediadirect... invece con il tasto del mediadirect partiva XP... ahahhah ahahhah
Ragazzi mi sa tanto che lo tolgo proprio sto MediaCazz... :mad:
no, quello che intendevo (se ho capito giusto dall'altro topic, poi se riesco cerco il post) è che sul vostro 1500 togliendo il media direct il suo tasto può dare casini con l'mbr o una roba simile (ora non ricordo)
Chiara_85
08-11-2007, 19:09
Salve ragazzi,
Anche a me è arrivato il mio nuovo xps (da come leggo apparteniamo tutti alla stessa "vagonata").
Ho subito rimosso Vista ed ho installato xp seguendo i suggerimenti di vitux.
Tutto portato a termine con successo, ad eccezion fatta per la Scheda Wi-fi, che non vuole saperne di funzionare.
Il pc considera la periferica come "controller di rete" e quando vado ad inserire i driver del pacchetto preso da rapidshare mi da come errore "driver non trovato".
Ho provato a reinstallare Vista e lì funziona.
Ho utilizzato anche versione differenti di XP, ma nessun risultato.
Cosa posso fare???
grazie in anticipo per l'aiuto
kamakay2000
08-11-2007, 19:15
perchè nel documento di trasporto sul sito della dell risulta 0 colli???e comunque dice che mi è stato spedito ieri???
Mistero di Dell..... cmq chiama il supporto ordini etc etc e fati dare il tracking number di UPS cosi segui il pacco dal sito ups.
Dannazione!
Vista mi ci funge meglio di xp anche se è mostruosamente lento, spero di aver sminchiato io qualcosa durate l'installazione di XP. :muro:
Mistero di Dell..... cmq chiama il supporto ordini etc etc e fati dare il tracking number di UPS cosi segui il pacco dal sito ups.
mi ha detto la commerciale che il sito dell'ups è in tilt e che anche loro non hanno il tracking number
daniele.messina
08-11-2007, 20:48
Ciao ragazzi,
....spiegatemi una cosa....perkè se ho ordinato solo un XPS il tracker di UPS mi dice che ho 2 colli.....uno dei quali è in transito e l'altro è in spagna?
Hai ordinato la borsa forse? A me è arrivata a parte, ma contemporaneamente. Nylon nera, carina.
Ciao ragazzi,
anke a me hanno spedito due colli da 2.5 Kg l'uno....magari per Natale hanno deciso di farci tanti bei regali!...oppure per sbaglio m hanno messo due portatili, visto i disagi procurati!!!
arrivato anche a me a casa alle tre di pomeriggio, peccato che fino alle 9 di sera non sono rientrato per provarlo :rolleyes:
che dire, non sembra affatto male, mi ha spaventato anche la dotazione di "puttanate" come la custodietta, il telecomandino (mi ero gia' semi rassegnato di non trovarlo nella versione italiana), le cuffiette in-ear, il portacd/documentazione in pelle umana etc.. :D
l'ho usato un po', a parte i 22 anni per la prima config di vista e sembra caruccio, devo valutare se piallare e metter XP o provare a stringere i denti (e non solo quelli) e tener su Vista Business...
ho cazzeggiato 1h navigando/chattando su internet in wifi e la batteria e' scesa del 30% (con la 6celle)...magari togliendo un po' di cose come mcafee, google e compagnia cantanti e usando qualche sw tipo rmclock magari si fa di meglio
Salve ragazzi,
Anche a me è arrivato il mio nuovo xps (da come leggo apparteniamo tutti alla stessa "vagonata").
Ho subito rimosso Vista ed ho installato xp seguendo i suggerimenti di vitux.
Tutto portato a termine con successo, ad eccezion fatta per la Scheda Wi-fi, che non vuole saperne di funzionare.
Il pc considera la periferica come "controller di rete" e quando vado ad inserire i driver del pacchetto preso da rapidshare mi da come errore "driver non trovato".
Ho provato a reinstallare Vista e lì funziona.
Ho utilizzato anche versione differenti di XP, ma nessun risultato.
Cosa posso fare???
grazie in anticipo per l'aiuto
Intanto divcci che scheda di rete hai... N ??
Quei drivers per la wireless sono stati rilasciati dalla dell e funzionano perfettamente...
In quel pacchetto ci sono anche i drivers per vista quindo occhio a quale cartella scegli quando ti chiede di specificare il percorso del driver...
Ragazzi aiutatemi a risolvere un dilemma...
Installate cpu-z (software per il monitoraggio dei parametri del pc) che trovate QUI (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-141.zip) e ditemi che frequenza ha la CPU quando non fate assolutamente nulla (tutte le applicazioni chiuse in perfetto riposo)... la frequenza dovrebbe stabilizzarsi intorno a 1200 Mhz con il moltiplicatore a x 6.0 ma la mia non scende mai sotto 1600 Mhz (esattamente 1595 Mhz con moltiplicatore x 8.0)...
Non capisco perché La CPU non va alla minima frequenza di funzionamento...
Provate e ditemi... è molto importante!!
ciao ragazzi, mi sembrate molto esperti sul dell xps m1330. sono anch'io orientato a ordinarlo ma sono leggermente ignorante, quindi se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato.
1) dunque prima cosa è che ero precedentemente orientato al toshiba U300, ma il dell mi sembra meglio no? parte da stesso prezzo, leggermente più leggero (almeno come base), assemblabile, esteticamente più carino..
2) inoltre vorrei chiedervi, sono un po' fissato col peso: quali sono i fattori che, nell'assemblarlo, incidono di più sul peso? immagino batteria (però forse quella a 4 celle è un po' improponibile, probabilmente dura troppo poco..), poi leggevo dello schermo a led più leggero, altre cose tipo hard disk, scheda grafica.. incidono?
3) per fare un uso con filmati normali ma senza videogiochi, elaborazione grafiche etc. mi dovrebbe fregare qualcosa di avere la scheda nvidia e piuttosto di quella base?
4) ci sono inoltre accessori che consigliereste caldamente, porte e cavi vari, anti-virus, bluetooth, o altre cose? per esempio mi sembra di capire che il mouse non è compreso nel pacco, quindi che mouse accessorio consigliate? la custodia base è compresa nel prezzo?
grazie mille e
scusate l'ignoranza.
Installate cpu-z (software per il monitoraggio dei parametri del pc) che trovate QUI (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-141.zip) e ditemi che frequenza ha la CPU quando non fate assolutamente nulla (tutte le applicazioni chiuse in perfetto riposo)... la frequenza dovrebbe stabilizzarsi intorno a 1200 Mhz con il moltiplicatore a x 6.0 ma la mia non scende mai sotto 1600 Mhz (esattamente 1595 Mhz con moltiplicatore x 8.0)...
Con vista o con XP?
Io l'ho notato con XP mentre da Debian non facendo nulla la frequenza si stabilizza a 800Mhz come è giusto che sia, non mi viene da pensare ad altro che ai OS di casa M$ che sono dei ciuccia risorsa.
Con vista o con XP?
Io l'ho notato con XP mentre da Debian non facendo nulla la frequenza si stabilizza a 800Mhz come è giusto che sia, non mi viene da pensare ad altro che ai OS di casa M$ che sono dei ciuccia risorsa.
Scusa non ho specificato che mi riferivo alla CPU T7500... Nelle proprietà del computer in WinXP anche a me rileva 800 mhz ma non è così... Quel metodo di lettura della frequenza è errato evidentemente. La cpu T7500 ha una frequenza minima di 1,2 GHz , quindoi non è possibile. Cmq mi interessa sapere come si comporta la frequenza minima sia in XP che in Vista (ovviamente con CPU-Z). E' importante saperlo perché ne vale la durata della batteria... potrebbe esserci un BUG nel Bios del nostro delluccio!!
No, non è giusto... anche windows xp rileva 800 mhz ma non è così...
I metodi di lettura della frequenza sono errati nelle proprietà di del computer in WinXP. La cpu T7500 ha una frequenza minima di 1,2 GHz.
Cmq mi interessa sapere come si comporta la frequenza minima sia in XP che in Vista (ovviamente con CPU-Z). E' importante saperlo perché ne vale la durata della batteria... potrebbe esserci un BUG nel Bios del nostro delluccio!!
Ovviamente io parlavo per il mio T7300 e la frequenza minima del processore che entrambi gli OS mi segnalano è 800Mhz, solo che su XP è un poco difficile farcelo stare
Ovviamente io parlavo per il mio T7300 e la frequenza minima del processore che entrambi gli OS mi segnalano è 800Mhz, solo che su XP è un poco difficile farcelo stare
ho modificato il messaggio... mi sono accorto anche io che non avavo specificato...
Che mi dite? Nessuno che fa la prova??!!
Che mi dite? Nessuno che fa la prova??!!
Stasera provo con Vista.
Ciao.
Ero intenzionato all'acquisto di un dell XPS 1330, e ho guardato sul sito . Ci sono 3 configurazioni base: Silver, Gold, Platinum. Ero interessato alla Gold, e ho scelto questo modello, e ho modificato un po' le sue specifiche andandolo a migliorare.
Risultato: ho ottenuto la stessa configurazione del Platinum (praticamente solo lo schermo a LED, il processore a 2,2 , e un HD da 160 GB). E la cosa sconcertante è che il prezzo del GOLD modificato con le caratteristiche del platinum veniva a costare 1330 euro. Mentre il platinum costa 1500 euro !!!!!!!!!
Ho chattato con l'assistenza Dell per chiedere chiarimenti...mi ha risposto (velocemente, almeno questo) una ragazza. Una certa --edited--..
Le ho chiesto come mai questa strana cosa...come mai upgradando il modello Gold alle caratteristiche de Platinum, il modello gold costasse comunque meno (170 euro di meno!!). (che facciano come alla Apple che fanno pagare 200 euro in + solo per avere il colore nero nel macbook??). Oppure se il modello Platinum nascondesse qualcosa di speciale in più rispetto ai modelli silver e gold.
Mi ha dato una risposta evasiva, dicendo che i modelli base partono da quel prezzo, e nessuno mi vieta di costruirmi un gold con le stesse caratteristiche del platinum, spendnedo meno. Alla fine secondo me lei non ne sapeva proprio niente!!
Poi le ho chiesto del lettore di schede di cellulari, per potere navigare in UMTS, come riportato nella recensione di HWupgrade. Perchè nelle specifiche sul sito Dell non ho trovato niente a riguardo!!
Intanto lei si è confusa con l'altra scheda (la nuova pcmca) , .. quindi le ho dato il link alla recensione di hwupgrade con la foto di quello che intendevo.
Lei allora mi salta fuori: Ah ma probabilmente questa tecnologia (umts, ndr) in europa non è ancora attiva quindi questo modem non sarebbe comunque sfruttabile.
... "grazie, buona giornata" ..
mi sa che sta qua prima era al call center della barilla :s
Cmq, .. a parte tutto,...qualcuno mi sa dire il PERCHE' c'è questa differenza di prezzo tra l modello Gold e il Silver?? se upgrado il gold alle stesse caratteristiche???? :s
fatti fare un offerta dal commerciale che spendi molto meno rispetto alle configurazioni presenti sul sito.
riguardo a questa differenza non so che dire, credo che non lo sappiano neanche in DELL!:D
fatti fare un offerta dal commerciale che spendi molto meno rispetto alle configurazioni presenti sul sito.
riguardo a questa differenza non so che dire, credo che non lo sappiano neanche in DELL!:D
Grazie!
ma , a proposito del commerciale, come faccio a contattarlo? che tipo di supporto devo chiamare?
E poi non ho capito come faccio a comprare un PC..per telefono? :s
grazie ;) :)
fino a ieri il dell risultava consegnato il 7 ..da stamani l'8 ..e ancora c'è scritto 0 colli..e la commerciale mi ha detto che il sito ups è in tilt e ancra non ha dato loro il numero per il tracking...che fare?
Salve ragazzi,
pare ci sia un problema nel riattivare il modulo bluetooth dopo che si e' fatto un downgrade da Vista (preinstallato da DELL) a XP, oppure da Vista (sempre preinstallato) a Vista (installato da noi).
Quinidi se dopo aver reinstallato XP o Vista non riuscite a far partire l'installazione del software bluetooth (presente nel pacchetto messo a disposizione dai nostri cari amici qualche pagina fa o cmq scaricabile da sito DELL) dovete scaricare una utility messa a disposizione da DELL per risolvere questo inconveniente.
Questa e' la pagina del forum dove si parla di questa cosa :
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=netwkint&thread.id=17728
Questa e' la pagina dove scaricare l'utility DELL:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=555&l=en&s=biz&releaseid=R159805&formatcnt=1&libid=0&fileid=213714
Caro Vitux ho quindi risolto il problema di cui ti avevo parlato in privato ;)
Grazie lo stesso e ciao a tutti.
Grazie!
ma , a proposito del commerciale, come faccio a contattarlo? che tipo di supporto devo chiamare?
E poi non ho capito come faccio a comprare un PC..per telefono? :s
grazie ;) :)
chiama semplicemente il numero che trovi in alto sul sito della dell. (
800 917 755)
comunque faccio notare che io ho appena ordinato via telefono e mi hanno fatto lo stesso identico prezzo rispetto al sito. l'unica differenza è che anzichè impiegarci 30 secondi (se l'avessi fatto su internet) ci ho impiegato 30 minuti :rolleyes:
imho, o siete davvero bravi a contrattare oppure si può evitare la perdita di tempo e ordinarlo direttamente dal sito
p.s. il mio dell in produzione da oggi :cincin:
P.p.s sono contento anche del fatto che a 3 giorni dal mio ordine i prezzi siano scesi di una 50 di euro... ma vaff!:muro:
il mio xps è arrivato tre giorni fa, con quasi una settimana di ritardo, almeno mi avevo avvisato, ho sopportato. Il peso però non mi convince, la pubblicità diceva 1.7 kg, che può variare con la configurazione, ok, ok. Ma io l'ho pesato senza batterie e pesa 1.9 kg!!! la batteria da 6 celle sono 0.3 kg. Non mi torna tanto.
ho installato kubuntu, funziona tutto, tranne il suono, che all'inizio andava, adesso non più chissà per quale magia.
Altro piccolo problema, che mi sembra avvenga solo con linux, ogni tanto l'hd fa dei click sospetti, come quando si accede.
ragà, vi posso chiedere una info tecnica?
vorrei creare una nuova partizione da usare solo per i dati e volevo prendere lo "spazio" dalla partizione C.
Come posso procedere?
Grazie.
il mio xps è arrivato tre giorni fa, con quasi una settimana di ritardo, almeno mi avevo avvisato, ho sopportato. Il peso però non mi convince, la pubblicità diceva 1.7 kg, che può variare con la configurazione, ok, ok. Ma io l'ho pesato senza batterie e pesa 1.9 kg!!! la batteria da 6 celle sono 0.3 kg. Non mi torna tanto.
ho installato kubuntu, funziona tutto, tranne il suono, che all'inizio andava, adesso non più chissà per quale magia.
Altro piccolo problema, che mi sembra avvenga solo con linux, ogni tanto l'hd fa dei click sospetti, come quando si accede.
i click sono sotto batteria? magari:
https://launchpad.net/bug59695.html
vorrei creare una nuova partizione da usare solo per i dati e volevo prendere lo "spazio" dalla partizione C.
Come posso procedere?
Grazie.
partition magic direi, ma anche un qualsiasi live cd di linux dovrebere avere un qualche tool per il partizionamento
Come posso procedere?
Grazie.
scaricati gparted ;)
finger roll
09-11-2007, 15:05
Ordinato altro XPS m1330 per il mio fidato amico che posterà a breve
T7500 - 2GB ram - 8400 - 160GB 5400 - 3 anni garanzia - bluetooth - WIFI - vista premium - schermo a led -
Il tutto per la stravagante cifra di 1320 euri ss incluse!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Tempo stimato per la consegna...15 giorni!!! Devono aver risolto i problemi di fornitura!!
Grazie a Pozz e Buglis per i consigli
@ finger
Ma configurandolo sul sito quanto veniva?
:eek:
qualcun altro può pesare il proprio delll? specificando con quale batteria e schermo? se non dò troppo fastidio, potreste pesare pure il trasformatore?
finger roll
09-11-2007, 15:44
Grazie a Pozz e Buglis per i consigli
@ finger
Ma configurandolo sul sito quanto veniva?
Veniva 1520 euro..mi ha tolto 200 euro pari pari..e c'è anche nel preventivo...200 euro money off!!
Un saluto a tutti gli assidui del 3D e, soprattutto, a tutti i possessori di questo gioiellino.
Sarei interessato anche io all'acquisto di un XPS M1330, ma avrei bisogno di qualche info da chi ha già la macchina "sotto mano", per poterla configurare al meglio:
1) La scheda WiFi e l'unità Bluetooth hanno uno switch hardware che consenta di spegnerle temporaneamente oppure possono essere disattivate e riattivate via software? (Ad esempio per ridurre i consumi durante l'utilizzo a batteria)
2) Qualcuno ha il modello con il lettore biometrico e, se si, mi sa dire se il SW è "snello" e di rapido utilizzo o se, come nel caso di alcuni dispositivi esterni, si tratta di applicativi che succhiano risorse e complicano solo le cose?
3) Qualcuno ha già fatto dei benchmark per il comparto video sotto WinXP? In caso affermativo, quali sono i risultati (ES: 3DMark05 o 06, PCMark, ecc.)?
Ringrazio anticipatamente chiunque potrà fornirmi indicazioni in merito
.
da quello che ho capito (non molto) il peso pubblicizzato di 1,79 è basato sulla configurazione con schermo leggero a LED (che non so bene cosa sia ma è più leggero di quello standard e migliore) e batteria a 4 celle.
qualcun altro può pesare il proprio delll? specificando con quale batteria e schermo? se non dò troppo fastidio, potreste pesare pure il trasformatore?
mi unisco anch'io a questa richiesta. sto cercando di capire qual'è la configurazione migliore per il peso (anche se ho già scartato l'ipotesi della batteria a 4 celle perchè penso duri troppo poco).
inoltre una domanda:
mouse è compreso nei modelli oppure lo devi prendere come accessorio? Blutooth invece è compreso giusto?
grazie a chiunque volesse contribuire.
ciao
a) mouse non compreso
b) bluetooth compreso
a) mouse non compreso
b) bluetooth compreso
bluetooth *non* compreso, te lo devi sceglere a parte
T7500 - 2GB ram - 8400 - 160GB 5400 - 3 anni garanzia - bluetooth - WIFI - vista premium - schermo a led -
Il tutto per la stravagante cifra di 1320 euri ss incluse!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Tempo stimato per la consegna...15 giorni!!! Devono aver risolto i problemi di fornitura!!
ecco, questo intendevo, il mio è uguale, anche per il prezzo, peccato che abbia il procio inferiore... :muro:
poteva fare un pò di sconto anche a me no? :Perfido:
Peso con batteria 6 celle: kg.1,8
Peso alimentatore con filo: 310 gr.
Peso con batteria 9 celle: kg.2,08
Peso Batteria 6 celle : gr. 300
Peso Batteria 9 celle :gr. 440
Il tutto con bilancia da cucina e schermo a LED.
Direi che ci siamo.
Un saluto a tutti gli assidui del 3D e, soprattutto, a tutti i possessori di questo gioiellino.
Sarei interessato anche io all'acquisto di un XPS M1330, ma avrei bisogno di qualche info da chi ha già la macchina "sotto mano", per poterla configurare al meglio:
1) La scheda WiFi e l'unità Bluetooth hanno uno switch hardware che consenta di spegnerle temporaneamente oppure possono essere disattivate e riattivate via software? (Ad esempio per ridurre i consumi durante l'utilizzo a batteria)
2) Qualcuno ha il modello con il lettore biometrico e, se si, mi sa dire se il SW è "snello" e di rapido utilizzo o se, come nel caso di alcuni dispositivi esterni, si tratta di applicativi che succhiano risorse e complicano solo le cose?
3) Qualcuno ha già fatto dei benchmark per il comparto video sotto WinXP? In caso affermativo, quali sono i risultati (ES: 3DMark05 o 06, PCMark, ecc.)?
Ringrazio anticipatamente chiunque potrà fornirmi indicazioni in merito
1) si.
2) Imho snello.
3) 3dmark 06 sui 1800 e qualcosa con vista e superpi 1mb sui 23sec. su xp non lo so.
Ciao.
bluetooth *non* compreso, te lo devi sceglere a parte
Se vai sul configuratore sul sito dell, il modulo bluetooth è compreso in tutte le configurazioni.
Se vai sul configuratore sul sito dell, il modulo bluetooth è compreso in tutte le configurazioni.
strano, l'avranno cambiato, io ho dovuto specificarlo
1) si.
2) Imho snello.
3) 3dmark 06 sui 1800 e qualcosa con vista e superpi 1mb sui 23sec. su xp non lo so.
Ciao.
Grazie, allora, visto che lo utilizzerò anche (e soprattutto) da clienti e in giro... penso che integrerò anche il lettore biometrico.
andremosfet
09-11-2007, 18:33
Grandissimo finger..mi ha ordinato il nuovo notebook (la tesi si avvicina...:D )..inoltre GRANDE PREZZO!!!!!!!!
Vediamo:
Impostanto Prestazioni elevate:
moltiplicatore x6 con Core speed 1.183,6 Core vid che oscilla da V.1.300 - 1.213
Impostazione Bilanciato:
Moltiplicatore x 8 con core speed 1596 e core Vid 0,85V
Impostazione risparmio:
Come bilanciato con qualche passaggio a x6
con alimentazione attaccata e dimenticavo sempre VISTA.
Mahhh...secondo me qualcosa sballa.
Tu che ne dici?
Grazie, allora, visto che lo utilizzerò anche (e soprattutto) da clienti e in giro... penso che integrerò anche il lettore biometrico.
Si ho l'ho preso con il lettore perchè me lo sono trovato nell'ordine e in fondo era uno sfizio che mi attirava.
Ma la funzione di "criptare" i doc e le cartelle cn l'impronta mi stà pigliando.
Certo è un qualcosa in più da caricare all'avvio e già di per sè Vista non è un fulmine all'apertura del pc.
Si ho l'ho preso con il lettore perchè me lo sono trovato nell'ordine e in fondo era uno sfizio che mi attirava.
Ma la funzione di "criptare" i doc e le cartelle cn l'impronta mi stà pigliando.
Certo è un qualcosa in più da caricare all'avvio e già di per sè Vista non è un fulmine all'apertura del pc.
Io, ovviamente, "piallerò" completamente Vista Business per installare XP Pro (tramite Downgrade)... Spero solo che i driver/tools software per il lettore biometrico esistano anche per XP...
Qualcuno tra coloro che hanno installato XP ha il lettore di impronte e ne ha verificato il funzionamento?
Grazie
Per te questo e altro caro vitux (anche dopo che hai detto come si usa il 5.1! va alla grande!)
Vediamo:
moltiplicatore x6 con Core speed 1.183,6 Core vid che oscilla da V.1.300 - 1.213
Impostazione Bilanciato:
Impostazione risparmio:
Tu che ne dici?
a me invece sembra andare bene... sempre sotto VISTA con alimentatore e Impostazione Consigliato da Dell sta fisso a 1197 Mhz moltiplicatore x6 con:
Firefox e addirittura anche con Windows Media Player in esecuzione schizza a 2 ghz durante l'avvio per poi tornare a 1197 (e ogni tanto va a 1596mhz).
Io comunque ho il t7250.
Direi che ci siamo.
l'altro utente diceva senza batteria 1,9 kg...presumo con schermo normale....quindi scegliendo lo schermo led il peso si dovrebbe abbassare di 400g, mi sembra tanto proprio:mbe: se così fosse la scelta sarebbe obbligata.
PS: vedendo le tue misure :
differenza 280g
differenza 140g
:doh:
Non so che dirti, questo è quello che pesa il mio con lo schermo al LED usando una bilancia da cucina.
Ovviamente prendeli come indicativi data la bilancia usata, ma secondo me ci siamo 10na di grammi in piu o in meno.
In effetti non ho fatto caso alla differenza di peso tra la 6 e 9 celle. Scusate, domani riprovo e vi posto.
Potrei aver sbagliato il peso delle batterie.
evvai, adesso sembra che il mio xps sia in produzione da oggi (e non dall' 8 come diceva prima) e la data di consegna è diventata il 22 :mad:
Vediamo:
Impostazione Bilanciato:
Impostazione risparmio:
Tu che ne dici?
Per te questo e altro caro vitux (anche dopo che hai detto come si usa il 5.1! va alla grande!)
a me invece sembra andare bene... sempre sotto VISTA con alimentatore e Impostazione Consigliato da Dell sta fisso a 1197 Mhz moltiplicatore x6 con:
Firefox e addirittura anche con Windows Media Player in esecuzione schizza a 2 ghz durante l'avvio per poi tornare a 1197 (e ogni tanto va a 1596mhz).
Io comunque ho il t7250.
Infatti... anche a me fa così su XP... Se metto prestazioni elevate oppure Casa/Ufficio la cpu a riposo
si stabilizza a 1183 MHz e voltaggio al massimo da 1,2 a 1.3 Volt... Se invece metto Portatile/Laptop il
voltaggio scende a 0.9 Volt ma la velocità si stabilizza a 1596 MHz e la cosa pazzesca e che a volte per
la vedo scedere a 1183 ma non a riposo ma quando avvio qualche applicazione...
Voglio chiamare i tecnici per vederci chiaro....
Salve ragazzi,
pare ci sia un problema nel riattivare il modulo bluetooth dopo che si e' fatto un downgrade da Vista (preinstallato da DELL) a XP, oppure da Vista (sempre preinstallato) a Vista (installato da noi).
Quinidi se dopo aver reinstallato XP o Vista non riuscite a far partire l'installazione del software bluetooth (presente nel pacchetto messo a disposizione dai nostri cari amici qualche pagina fa o cmq scaricabile da sito DELL) dovete scaricare una utility messa a disposizione da DELL per risolvere questo inconveniente.
Questa e' la pagina del forum dove si parla di questa cosa :
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=netwkint&thread.id=17728
Questa e' la pagina dove scaricare l'utility DELL:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=555&l=en&s=biz&releaseid=R159805&formatcnt=1&libid=0&fileid=213714
Caro Vitux ho quindi risolto il problema di cui ti avevo parlato in privato ;)
Grazie lo stesso e ciao a tutti.
NOn ti preoccupare, si risolve. Quando esce la scritta "premere Fn+F2" spegni e riaccendi il la wifi e vedi che succede. Se hai già provato allora il motivo è legato a quello schifo di windows Vista... quando era installato il bluetooth probabilmente era stato disabilitato e da quello stato non ne esce più, a meno che non installi una patch che non ho incluso nel mio pakketto di driver perché speravo che nessuno rimanesse incastrato in questa situazione... mi sbagliavo... Cmq fra un po ri posto il link della DELL da cui scaricare questo Bluetooth Activator.... MALEDETTO VISTA!!! :mad:
CIAO!
CAro RIXANT eccoti il link alla patch di cui ti ho appena parlato:
Bluetooth Activator (http://ftp.us.dell.com/network/R159805.EXE)
DESCRIZIONE:
Utility to enable the BT Radio after a downgrade from Vista to XP or Vista
to Vista if radio is software disabled before the downgrade.
Run this utility before installing the XP Bluetooth software drivers.
CIAO A TUTTI
VI COMUNICO CHE HO MASTERIZZATO LA RELEASE DEFINITIVA DI XP CONFIGURATA ALLA PERFEZIONE PER IL NOSTRO DELLUCCIO!!
FUNZIONA TUTTO!! ANCHE IL MEDIADIRECT CHE NON FA PIU' I CAPRICCI... (non immaginate perché dava errori l'installazione... :muro: perché era disinstallato il servizio degli aggionamenti automatici... :muro: :muro: )
:D IL CD SI CHIAMA: VITU-XP for DELLUCCIO stable release 2.0 :D
daniele.messina
10-11-2007, 12:52
Salve a tutti, posto per darvi un consiglio sulla procedura di rimozione tastiera per correggere la curvatura della tastiera stessa.
Il mio consiglio è di non farlo. L'ho fatto stamattina. Il risultato non è molto apprezzabile, perchè molto spazio da guadagnare, almeno nel mio xps non ce n'è, i cavi fanno alcuni giri che li portano a sovrapporsi ed occupare di più ma nella maggior parte dei casi non posso farci niente perchè ci sono i rivestimenti e non ho intenzione di tagliare nulla. Per intenderci, laddove ci sono tre cavi che viaggiano insieme in alcuni punti entrano nel rivestimento in disposizione 123 e ne escono disposti 132, ovviamente all'interno c'è un incrocio ma non lo posso risolvere. Quindi risultato minimo. Poi c'è da considerare il rischio di rompere qualche linguetta, perchè i vari componenti, coperchio frontale soprattutto, sono sì avvitati ma anche attaccati con meccanismi ad incastro, e forzarli mi ha dato la netta sensazione di avere a che fare con qualcosa di molto fragile. Poi ci sono i cavi a nastro, soprattutto quello che lega la scheda alla barra dei tasti a sfioramento, se viene via quello, ed a me è successo togliendo il coperchio frontale, poi dovete sudare qualche camicia a rimatterlo a posto, a parte il fatto che ci vuole una vista 10/10.
Infine, sarà una sensazione, ma rimontando tutto noto qualche disallineamento, insomma roba da poco, che probabilmente c'era anche prima, ma se povessi tornare indietro non lo rifarei.
Conclusione, ma è il mio parere, lasciate perdere.
Salve a tutti, posto per darvi un consiglio sulla procedura di rimozione tastiera per correggere la curvatura della tastiera stessa.
Il mio consiglio è di non farlo. L'ho fatto stamattina. Il risultato non è molto apprezzabile, perchè molto spazio da guadagnare, almeno nel mio xps non ce n'è, i cavi fanno alcuni giri che li portano a sovrapporsi ed occupare di più ma nella maggior parte dei casi non posso farci niente perchè ci sono i rivestimenti e non ho intenzione di tagliare nulla. Per intenderci, laddove ci sono tre cavi che viaggiano insieme in alcuni punti entrano nel rivestimento in disposizione 123 e ne escono disposti 132, ovviamente all'interno c'è un incrocio ma non lo posso risolvere. Quindi risultato minimo. Poi c'è da considerare il rischio di rompere qualche linguetta, perchè i vari componenti, coperchio frontale soprattutto, sono sì avvitati ma anche attaccati con meccanismi ad incastro, e forzarli mi ha dato la netta sensazione di avere a che fare con qualcosa di molto fragile. Poi ci sono i cavi a nastro, soprattutto quello che lega la scheda alla barra dei tasti a sfioramento, se viene via quello, ed a me è successo togliendo il coperchio frontale, poi dovete sudare qualche camicia a rimatterlo a posto, a parte il fatto che ci vuole una vista 10/10.
Infine, sarà una sensazione, ma rimontando tutto noto qualche disallineamento, insomma roba da poco, che probabilmente c'era anche prima, ma se povessi tornare indietro non lo rifarei.
Conclusione, ma è il mio parere, lasciate perdere.
sì infatti io non l'ho fatto... mi sembra rischioso e si può anche invalidare la garanzia forse... cmq è veramente una rosicata...vorrei capire perchè alcuni non hanno questo problema..
ma per questo difetto si può richiedere l'assistenza? nessuno di voi l'ha fatto?
finger roll
10-11-2007, 13:07
qualche buon anime mipuò passare in mp la passwrord per scompattare il file dei driver per XP di vitux?
CAro RIXANT eccoti il link alla patch di cui ti ho appena parlato:
Bluetooth Activator (http://ftp.us.dell.com/network/R159805.EXE)
DESCRIZIONE:
Utility to enable the BT Radio after a downgrade from Vista to XP or Vista
to Vista if radio is software disabled before the downgrade.
Run this utility before installing the XP Bluetooth software drivers.
CIAO A TUTTI
Si si, il link è diverso ma ti porta a scaricare la stessa patch che ho linkato anche io...tutto ok, funizona tutto sia sotto XP, sia sotto Vista
Grazie lo stesso ;)
andremosfet
10-11-2007, 14:01
qualche buon anime mipuò passare in mp la passwrord per scompattare il file dei driver per XP di vitux?
te li passo io...;)
Grazie a Caraibi per informazioni su peso che mi sembra coincidano più o meno con quanto pubblicizzato sul sito dell.
l'unica cosa che non mi convice è schermo a LED (che adesso mi sembra costi solo 80 euri in più) per quanto letto sul forum a riguardo delle righe orizzontali.
Voi che ce l'avete siete VERAMENTE soddisfatti o la cosa crea effettivamente dei problemi?
inoltre lo schermo a LED implica per forza una videocamera a minor risoluzione rispetto allo schermo standard?
Grazie e ciao!
biopigro
10-11-2007, 14:45
Hem...scusa vitux, ma dove lo trovo quel cd? Mi sarebbe davvero utile...son quattro giorni che continuo ad installare e a disinstallare programmi! Maledizione, ma su vista non gira prorio una mazza!
Grazie infinite per il lavoro che hai fatto vitux!! :ave: :ave:
andremosfet
10-11-2007, 15:18
Grazie a Caraibi per informazioni su peso che mi sembra coincidano più o meno con quanto pubblicizzato sul sito dell.
inoltre lo schermo a LED implica per forza una videocamera a minor risoluzione rispetto allo schermo standard?
Grazie e ciao!
quella da 2 megapixel è troppo grande...avranno optato per quella da 0.3 per lo spazio che occupa...Almeno credo..
Ma daaaaaaaiiiii... non ci vuole poi tnta fantasia!!! Se i drivers sono per delluccio... la password è?
Hem...scusa vitux, ma dove lo trovo quel cd? Mi sarebbe davvero utile...son quattro giorni che continuo ad installare e a disinstallare programmi! Maledizione, ma su vista non gira prorio una mazza!
Grazie infinite per il lavoro che hai fatto vitux!! :ave: :ave:
Scrivimi in pvt il tuo contatto skype che te lo mando...
VI COMUNICO CHE HO MASTERIZZATO LA RELEASE DEFINITIVA DI XP CONFIGURATA ALLA PERFEZIONE PER IL NOSTRO DELLUCCIO!!
FUNZIONA TUTTO!! ANCHE IL MEDIADIRECT CHE NON FA PIU' I CAPRICCI... (non immaginate perché dava errori l'installazione... :muro: perché era disinstallato il servizio degli aggionamenti automatici... :muro: :muro: )
Il CD installerà automaticamente:
- Aggiornamenti PRE ServicePack 3 compresi quelli usciti nel patch day 9/11/2007;
- DirectX 9 (release di novembre 2007)
- Tutti i drivers del pakketto di drivers che vi ho fornito, tranne quello del blueooth e della scheda audio che vanno installati dopo l'installazione di windows;
- Nvidia Forceware ufficiale Nvidia versione per XP 163.75 rilasciato il 5.11.2007 (con INF modificato per delluccio).
Mandatemi in PVT i vostri contatti skype.
andremosfet
10-11-2007, 16:53
Come siamo messi col delluccio e ubuntu 7.10?quali periferiche non funzionano? grazie
Ciao vitux !
Scusa se non mi sono fatto sentire per un pò ma sono stato via per lavoro...
Il "delluccio" è arrivato anche a me in settimana ma ho potuto metterci le mani su solo ieri sera...
Veramente bello e leggero come mi aspettavo, nessun difetto di tastiera o altro (ho letto un pò di post precedenti...).
Ho immediatamente "rasato" Svista ed ho installato XP: sembra funzionare tutto compreso Mediadirect e Quickset !
Qualcuno ha scaricato i drive di vitux dal torrent che ho linkato ?
Fatemelo sapere perché è il mio primo torrent e volevo sapere se tutto era OK.
A breve installo la Debian poi vi faccio sapere...
scusate se vi tedio ancora con sta faccenda del peso ma qualcuno mi sa dare una stima approssimativa della differenza di peso tra schermo standard (con videocamera migliore) e schermo a LED (con telecamera peggiore)?
dopo tutto, fatti due conti, non so mica se vale la pena optare per quello a LED, qualcuno mi vuol convincere del contrario?
inoltre ho letto da qualche parte che l'xps m1330 non ha uscita video, è vero? per presentationi o robe così uno come fa?
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da calpy
Direi che ci siamo.
Io ho il monitor normale e posso dire che è veramente ottimo sono veramente molto contento di non avere preso quello a led da quello che ne ho sentito parlare!
comunque il mio con batteria a 9 celle e lcd normale a bilancia pesa 2200 gr ninte male per la lunga durata della batteria circa 5 ore e mezza con risparmio energia
NetStorm2
10-11-2007, 19:55
anche io sto per comprare il dell....
alla fine ho telefonato venerdì e dovrei dare una conferma lunedì, ha detto che non poteva scontarmi troppo a causa degli sconti che ci sono già di 50€ e le spese di spedizione gratis...alla fine mi darebbero l'hd da 160GB al prezzo di quello da 120GB (10 euro risparmiati)
per il resto la configurazione è quella intermendia pari pari e la pagherei 1149...come vi sembra?
NetStorm2
10-11-2007, 20:01
mi son perso qualche messaggio....come si fa a recuperare questo cd? :D
...
inoltre ho letto da qualche parte che l'xps m1330 non ha uscita video, è vero? per presentationi o robe così uno come fa?
grazie!
Ha un uscita VGA ed una HDMI (!)
mi son perso qualche messaggio....come si fa a recuperare questo cd? :D
Manda un PVM a vitux che te lo fa avere via skype.
[B]
...
Aggiornamenti PRE ServicePack 3 compresi quelli usciti nel patch day 9/11/2007;
...
Li hai scaricati con Windows Update o dove li hai trovati ?
grazie a Freenke e Jofranz per precisazioni,
ho più o meno chiaro tutto adesso e a inizio settimana prossima farò l'ordine, rimango però indeciso tra schermo normale e schermo a LED.. in fin dei conti, posso tranquillamente sopravvivere senza videocamera figa (o eventualmente prenderne una separatamente), effettivamente spogliarelli o videoconferenze di solito non ne faccio... se la differenza di peso tra le due opzioni fosse sostanziale opterei per i LED anche solo per fattore peso.
d'altro canto, da discussioni varie emerge qualche leggero problemino con lo schermo a LED (mi riferisco alle righe orizzontali descritte da qualcuno) e con tecnologie nuove non si sa mai..
LED o non-LED questo è il dilemma..
ho più o meno chiaro tutto adesso e a inizio settimana prossima farò l'ordine, rimango però indeciso tra schermo normale e schermo a LED.. in fin dei conti, posso tranquillamente sopravvivere senza videocamera figa (o eventualmente prenderne una separatamente), effettivamente spogliarelli o videoconferenze di solito non ne faccio... se la differenza di peso tra le due opzioni fosse sostanziale opterei per i LED anche solo per fattore peso.
d'altro canto, da discussioni varie emerge qualche leggero problemino con lo schermo a LED (mi riferisco alle righe orizzontali descritte da qualcuno) e con tecnologie nuove non si sa mai..
Io ho scelto quello a LED perché per me il peso è fondamentale...
Di difetti io non ne riscontro, anzi, con il display dell'altro mio portatile (un ASUS) non c'è proprio paragone: più luminoso, colori migliori, angolo di visuale più ampio...
finger roll
10-11-2007, 22:37
Di difetti io non ne riscontro, anzi, con il display dell'altro mio portatile (un ASUS) non c'è proprio paragone: più luminoso, colori migliori, angolo di visuale più ampio...
Il display a led per uniformità di illuminazione, luminosità, consumi ed altro è molto migliore di quello tradizionale. Ma in effetti quelle linee orizzontali con lo schermo bianco e al massimo della luminosità, specialmente da vicino si notano, nei vaio SZ con display a led non si vede niente di questo..
Installando XP, mi da errore, perchè ad un certo punto mi viene detto che la memoria virtuale o il file di paging sono insufficenti all'operazione richiesta!
Rifarò il CD di installazione con nlite!!
adamopan
10-11-2007, 22:40
Ho mandato il mio account skype a vitux in privato.
Che devo fare adesso?
Ciao
Ps Ho acquistato anch'io l'm1330!!!!!!!
Ho mandato il mio account skype a vitux in privato.
Che devo fare adesso?
Ciao
Ps Ho acquistato anch'io l'm1330!!!!!!!
Abbi fiducia, vedrai che vitux ti risponderà presto !
anche per me il peso è un fattore fondamentale però se c'è una differenza di 100 g e con quello standard hai una videocamera molto migliore e ti eviti le righine ... forse il LED non vale poi così la pena .. anche senza tener conto degli 80 euro di differenza. cioè anche sto fatto che inizialmente erano 180 euro di differenza e adesso, dopo pochi mesi, sono solo 80 mi fa pensare che un bel po' di persone non sono state contente della scelta LED e che magari, almeno in America, si è sparsa un'opinione negativa a riguardo. O sbaglio? (ma può anche darsi che stia sparando cazzate)
mah! ci dormirò su
e lunedì chiamerò dell.uk (io sono a Londra) per capire un po'
Li hai scaricati con Windows Update o dove li hai trovati ?
gli aggiornamenti integrati fanno parte di un pakketto che si chiama ryan's pack e poi ho aggiunto tutti quelli che winupdate mi ha fatto scaricare con gli aggiornamenti atomatici fino al 9/11
Oggi ho collegato il pc ad un TV LCD SONY con ingressi HDMI... ebbene... non sono riuscito a far uscire l'audio dalla porta HDMI verso il televisore... ho abilitato la SPDIF dal controllo audio, ed ho abilitato l'output SPDIF sul mio lettore multimediale (media player classic)... ma nulla di fatto... la mia paura è che la porta hdmi del delluccio sia solo video e che l'audio non lo abbiano collegato... proverò a sentire i tecnici della DELL sia per questo problema che per la frequenza della CPU a riposo che non va più giù di 1,6 Ghz...
Nel frattempo se qualcuno potesse fare la stessa prova... sarei molto contento...
PS= sto iniziando a fare una bella recensione sul nostro delluccio...
adamopan
11-11-2007, 11:08
Ciao Vitux
Mi potresti mandare in privato il tuo account skype? Grazie
Io ho mandato il mio
Oggi ho collegato il pc ad un TV LCD SONY con ingressi HDMI... ebbene... non sono riuscito a far uscire l'audio dalla porta HDMI verso il televisore... ho abilitato la SPDIF dal controllo audio, ed ho abilitato l'output SPDIF sul mio lettore multimediale (media player classic)... ma nulla di fatto... la mia paura è che la porta hdmi del delluccio sia solo video e che l'audio non lo abbiano collegato... proverò a sentire i tecnici della DELL sia per questo problema che per la frequenza della CPU a riposo che non va più giù di 1,6 Ghz...
Nel frattempo se qualcuno potesse fare la stessa prova... sarei molto contento...
Brutta cosa quella dell'HDMI, anche se io al momente non ho un tv con tale ingresso, ma ci contavo per il futuro.
Ottimo Vitux aspetto la tua rece.
Ho fatto la stessa prova per abilitare l'audio: niente da fare...
:mad:
qualcuno riesce a fare un torrent del cd di vitux?:)
cazzo sta storia dell'audio mi sembra un problemino non da poco..
attendo notizie trepidante da Vitux e altri i quali ringrazio anticipatamente per le info.
qualcuno riesce a fare un torrent del cd di vitux?:)
Se vitux me lo fa avere in qualche modo (non ho account skype) posso farlo io...
Hai provato a scaricare dall'altro mio torrent ?
Berseker86
11-11-2007, 19:38
Ciao a tutti, sto seguendo da qualche giorno questo thread perchè mi ha ingrifato l'idea di farmi un portatile, e sentendo dire "dell è il migliore, dell di qua, dell di là, fatti un dell" mi sono un po' girato il sito della dell e l'xps m1330 mi è sembrato quello adatto a me.. poi ho trovato questo thread...
volevo fare un paio di domandine..
1) come si svolge a grandi linee la transazione?? mi spiego, io da internet nn ho mai comprato niente (a parte qualche cosuccia qua sul forum e su ebay), ma mai acquisti di questa importanza.. insomma 1000-1300 euri nn sono noccioline, e sentendo le varie inc*...ehm.. truffe che colpiscono certe persone, vorrei avere più informazioni a riguardo.. il pagamento avviene solo tramite carta di credito?? o bonifico?? o cos'altro?? è possibile fatturare?? gli sconti di cui a volte sento parlare, li fanno solo per acquisti aziendali o anche a utenti privati??
2) io vorrei piallare vista (come molti qui fanno a quanto pare) e mettere l'accoppiata xp-linux (nel mio caso Arch Linux) o addirittura il solo linux (xp lo terrei solo per qualche giochino e robe di minore importanza che però a volte mi servono).. con la garanzia nessun problema facendo questo tipo di operazione?? nel caso, è possibile farsi rimborsare la copia di vista?? o comunque, in caso di impossibilità del rimborso, è possibile farsi un cd\dvd di vista ed eliminare la partizione con l'immagine del dvd che è presente sul sistema (mi sembra di aver capito che è così che viene "fornito" il cd\dvd di vista..)..
3) questo mediadirect che ad alcuni crea dei problemi..sarebbe quel programmino che ti permette di vedere contenuti multimediali tramite telecomandino, senza caricare alcun sistema operativo??
scusate se magari avete già risposto a qualche domanda simile alle mie nel corso del thread, ma nn è proprio agevole rileggersi tutta la vagonata di pagine!!
grazie mille ciao
guarda io ti posso solamente dire che il monitor normale si vede veramente che è una favola sto continuando a giocare e a guardare qualche dvd si vede da dio.
Alla fine lo schermo a led ora costa solo 80 euro in più se pensi all'estetica e al peso poso minore (dovrebbero essere + o - 100 gr) prendi quello a led mentre se preferisci uno schermo molto performante dal punto di vista qualitativo secondo me il tradizionale è il migliore.
Comunque se ti può interessare ti posso inoltre dire che lcd normale è spesso 8,5 mm percui non è poi così tanto più spesso di quello a led che ora non ricordo lo spessore!
Ciao a tutti, sto seguendo da qualche giorno questo thread perchè mi ha ingrifato l'idea di farmi un portatile, e sentendo dire "dell è il migliore, dell di qua, dell di là, fatti un dell" mi sono un po' girato il sito della dell e l'xps m1330 mi è sembrato quello adatto a me.. poi ho trovato questo thread...
volevo fare un paio di domandine..
1) come si svolge a grandi linee la transazione?? mi spiego, io da internet nn ho mai comprato niente (a parte qualche cosuccia qua sul forum e su ebay), ma mai acquisti di questa importanza.. insomma 1000-1300 euri nn sono noccioline, e sentendo le varie inc*...ehm.. truffe che colpiscono certe persone, vorrei avere più informazioni a riguardo.. il pagamento avviene solo tramite carta di credito?? o bonifico?? o cos'altro?? è possibile fatturare?? gli sconti di cui a volte sento parlare, li fanno solo per acquisti aziendali o anche a utenti privati??
2) io vorrei piallare vista (come molti qui fanno a quanto pare) e mettere l'accoppiata xp-linux (nel mio caso Arch Linux) o addirittura il solo linux (xp lo terrei solo per qualche giochino e robe di minore importanza che però a volte mi servono).. con la garanzia nessun problema facendo questo tipo di operazione?? nel caso, è possibile farsi rimborsare la copia di vista?? o comunque, in caso di impossibilità del rimborso, è possibile farsi un cd\dvd di vista ed eliminare la partizione con l'immagine del dvd che è presente sul sistema (mi sembra di aver capito che è così che viene "fornito" il cd\dvd di vista..)..
3) questo mediadirect che ad alcuni crea dei problemi..sarebbe quel programmino che ti permette di vedere contenuti multimediali tramite telecomandino, senza caricare alcun sistema operativo??
scusate se magari avete già risposto a qualche domanda simile alle mie nel corso del thread, ma nn è proprio agevole rileggersi tutta la vagonata di pagine!!
grazie mille ciao
1) Ti consiglio di farti una configurazione sul sito e poi telefonare ad un commerciale per verificare la differenza di prezzo.
Gli sconti variano in base alla configurazione (+ alti su config + costose) e si applicano anche a privati.
Puoi pagare con carta di credito, bonifico (come ho fatto io) ed anche a rate.
2) Io ho tolto immediatamente Svista ed ho installato XP e a breve anche Debian e quindi tra un pò saprò esserti più utile...
Dell ti fornisce il DVD del s.o. (non solo di ripristino!) io mi sono fatto mettere Home Basic (il meno caro...).
3) Mediadirect (che a me non ha creato alcun problema) è un programma di Dell che permette la riproduzione di file multimediali senza entrare nel s.o. Occupa una partione di circa 2gb percui, se non ne hai bisogno puoi anche non reinstallarlo...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque non farti scrupoli a chiedere aiuto: questo forum è pieno di "anime gentili" (a partire dal grande vitux !) pronte a dare una mano.
guarda io ti posso solamente dire che il monitor normale si vede veramente che è una favola sto continuando a giocare e a guardare qualche dvd si vede da dio.
Alla fine lo schermo a led ora costa solo 80 euro in più se pensi all'estetica e al peso poso minore (dovrebbero essere + o - 100 gr) prendi quello a led mentre se preferisci uno schermo molto performante dal punto di vista qualitativo secondo me il tradizionale è il migliore.
Comunque se ti può interessare ti posso inoltre dire che lcd normale è spesso 8,5 mm percui non è poi così tanto più spesso di quello a led che ora non ricordo lo spessore!
in base a cosa dici che il monitor tradizionale è il migliore? li hai confrontati? a me piacerebbe molto farlo..
io ho il monitor a led e posso dire che:
il pannello è veramente sottile (circa 5mm) tanto che sembra poco robusto come struttura, infatti tende leggermente a flettersi se alzato o abbassato prendendolo di lato ma con questo non voglio dire che sia più incline alla rottura rispetto al monitor tradizionale, si potrà dire solo col tempo.
la luminosità è pazzesca, è impossibile (per me) tenerlo al massimo la sera soprattutto con lo sfondo bianco e quindi permette un uso agevole anche in condizioni di forte luce ambientale. Inoltre questo contribuisce a rendere meno fastidiosi i riflessi dovuti allo schermo "glare".
è molto nitido, anche caratteri piccoli sono ben leggibili
la resa cromatica è ottima, con alto contrasto e un nero profondo, è molto piacevole vedere film e foto pur essendo di diagonale non elevata.
le "righine" le vedo anch'io (da vicino, con luminosità alta e soprattutto con sfondo chiaro) ma bisogna cercarle e non so se sia un difetto dovuto al led, penso piuttosto dovuto al tipo di pannello scelto.
l'angolo di visuale è buono, paragonabile a quello di altri notebook di questa fascia (macbook ad es.) ma devo dire che mi sarei aspettato di più soprattutto per l'angolo di visuale in altezza che non mi sembra affatto superiore ai monitor tradizionali, comunque inferiore a quello laterale.
Inoltre voglio aggiungere che la retroilluminazione a led dovrebbe garantire un livello della luminosità sempre ottimale nel tempo, mentre è noto che le lampade tradizionali decadono costantemente con l'uso.
per caso qualcuno ha la possibilità di pesarlo con schermo standard e batteria a 6 celle?
grazie!
Se vitux me lo fa avere in qualche modo (non ho account skype) posso farlo io...
Hai provato a scaricare dall'altro mio torrent ?
se intendi i driver di xp, si ho scaricato! :)
Berseker86
12-11-2007, 08:23
1) Ti consiglio di farti una configurazione sul sito e poi telefonare ad un commerciale per verificare la differenza di prezzo.
Gli sconti variano in base alla configurazione (+ alti su config + costose) e si applicano anche a privati.
Puoi pagare con carta di credito, bonifico (come ho fatto io) ed anche a rate.
2) Io ho tolto immediatamente Svista ed ho installato XP e a breve anche Debian e quindi tra un pò saprò esserti più utile...
Dell ti fornisce il DVD del s.o. (non solo di ripristino!) io mi sono fatto mettere Home Basic (il meno caro...).
3) Mediadirect (che a me non ha creato alcun problema) è un programma di Dell che permette la riproduzione di file multimediali senza entrare nel s.o. Occupa una partione di circa 2gb percui, se non ne hai bisogno puoi anche non reinstallarlo...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque non farti scrupoli a chiedere aiuto: questo forum è pieno di "anime gentili" (a partire dal grande vitux !) pronte a dare una mano.
grazie mille!! cmq allora attenderò anche altri suggerimenti da qualcun'altro, e anche da Vitux (che leggendo mi pare di capire sia il guru di questo "delluccio-xp-powered")..!
tra l'altro, se qualcuno mi passasse il torrent dell'xp "preparato da gara" per il delluccio mi farebbe enorme piacere!! così inizio a scaricarlo..
in base a cosa dici che il monitor tradizionale è il migliore? li hai confrontati? a me piacerebbe molto farlo..
io ho il monitor a led e posso dire che:
il pannello è veramente sottile (circa 5mm) tanto che sembra poco robusto come struttura, infatti tende leggermente a flettersi se alzato o abbassato prendendolo di lato ma con questo non voglio dire che sia più incline alla rottura rispetto al monitor tradizionale, si potrà dire solo col tempo.
la luminosità è pazzesca, è impossibile (per me) tenerlo al massimo la sera soprattutto con lo sfondo bianco e quindi permette un uso agevole anche in condizioni di forte luce ambientale. Inoltre questo contribuisce a rendere meno fastidiosi i riflessi dovuti allo schermo "glare".
è molto nitido, anche caratteri piccoli sono ben leggibili
la resa cromatica è ottima, con alto contrasto e un nero profondo, è molto piacevole vedere film e foto pur essendo di diagonale non elevata.
le "righine" le vedo anch'io (da vicino, con luminosità alta e soprattutto con sfondo chiaro) ma bisogna cercarle e non so se sia un difetto dovuto al led, penso piuttosto dovuto al tipo di pannello scelto.
l'angolo di visuale è buono, paragonabile a quello di altri notebook di questa fascia (macbook ad es.) ma devo dire che mi sarei aspettato di più soprattutto per l'angolo di visuale in altezza che non mi sembra affatto superiore ai monitor tradizionali, comunque inferiore a quello laterale.
Inoltre voglio aggiungere che la retroilluminazione a led dovrebbe garantire un livello della luminosità sempre ottimale nel tempo, mentre è noto che le lampade tradizionali decadono costantemente con l'uso.
il fatto che lo schermo a led si piega non è mica una caratteristica proprio pubblicizzata da Dell stessa?? il tipo che fa la recensione nel video youtube fa proprio vedere questa caratteristica.. quindi nn penso sia un sintomo di poca robustezza, piuttosto dovrebbe resistere di più ai piccoli urti (seguirà il motto "mi piego ma non mi spezzo" insomma...)
se intendi i driver di xp, si ho scaricato! :)
OK, grazie del riscontro.
Scusate, mi sta sorgendo un dubbio: come si fa a vedere se il proprio schermo è o no a led ?
Faccio questa domanda perché non riscontro i difetti di quelli che hanno la schermo a led (righe orizzontali, illuminazione "strana" su schermo nero...) e soprattutto non mi sembra così sottile da flettersi...
Che mi abbiano messo lo schermo tradizionale ? :confused: :confused: :confused:
Scusate, mi sta sorgendo un dubbio: come si fa a vedere se il proprio schermo è o no a led ?
Faccio questa domanda perché non riscontro i difetti di quelli che hanno la schermo a led (righe orizzontali, illuminazione "strana" su schermo nero...) e soprattutto non mi sembra così sottile da flettersi...
Che mi abbiano messo lo schermo tradizionale ? :confused: :confused: :confused:
Da quello che ne so, l'unico sistema è il peso del portatile e la webcam...mah come se ti può consolare anch'io sono un pò perplesso...possibile che non ci sia un modo sicuro per verificare se è LED o Tradizionale??
Da quello che ne so, l'unico sistema è il peso del portatile e la webcam...mah come se ti può consolare anch'io sono un pò perplesso...possibile che non ci sia un modo sicuro per verificare se è LED o Tradizionale??
Con il monitor a led (spento) il riflesso delle luci bianche, tende al rosa.
Con il monitor a led (spento) il riflesso delle luci bianche, tende al rosa.
Ok. un pò empirica come prova però, non trovi?
Hai scoperto qualcosa sull'uscita HDMI? e sul problema della frequenza del core?
Alla fine sei contento dell'acquisto?
Ok. un pò empirica come prova però, non trovi?
Hai scoperto qualcosa sull'uscita HDMI? e sul problema della frequenza del core?
Alla fine sei contento dell'acquisto?
sono al telfono per la storia dell'hdmi... non hanno ai provato e non sanno nulla... assurdo... adesso sono in attesa...
sono al telfono per la storia dell'hdmi... non hanno ai provato e non sanno nulla... assurdo... adesso sono in attesa...
Ah però....
certo che sarebbe abbastanza inutile senza l'audio...
kamakay2000
12-11-2007, 12:31
Ah però....
certo che sarebbe abbastanza inutile senza l'audio...
QUOTISSIMO!!! coalizziamo!!
PS Questo XPS è davvero fantastico!! anche con lo schermo normale ha una luminosità impressionante!!! Smanettando un bel pò con la batteria da 6 celle faccio 140 minuti circa...!!!!
E poi è figo figo figo!!!!!
ma è possibile che i driver per xp non vadano bene? nessuno ha provato con vista? io purtroppo non posso al momento.
Dallo spessore. A led è 5mm mentre CCFL sugli 8,5.
ma è possibile che i driver per xp non vadano bene? nessuno ha provato con vista? io purtroppo non posso al momento.
Il tecnico dell mi ha detto che con vista, sul pannello di controllo->audio, si può scegliere audio su hdmi...
Qualcuno mi da la conferma?
Dicono che non sanno se per xp esiste un driver che lo permette... :mad:
MALEDETTO VISTA!!!
Dallo spessore. A led è 5mm mentre CCFL sugli 8,5.
Perfetto, grazie infinite.
daniele.messina
12-11-2007, 13:35
Ciao a tutti.
Ho appena reinstallato vista e sto reinstallando i vari drivers.
Tuttavia ho qualche dubbio, perchè l'interfaccia di gestione che parte con il disco drivers and utilities per me è fatta con i piedi. Qualcuno che l'ha già fatto mi saprebbe dare quale interpretazione dare alle spunte presenti sulle varie voci?
Io non riesco a capire dall'interfaccia cosa è già installato? cosa posso installare?
Cosa no?
Inoltre, a coloro che hanno reinstallato Vista, cosa hanno installato delle varie utilities e cosa no?
Grazie in anticipo, torno a... :muro:
Il tecnico dell mi ha detto che con vista, sul pannello di controllo->audio, si può scegliere audio su hdmi...
Qualcuno mi da la conferma?
Dicono che non sanno se per xp esiste un driver che lo permette... :mad:
MALEDETTO VISTA!!!
Si è vero, per questo l'ho chiesto. Si deve scegliere se usare le casse, le cuffie bluetooth o l'HDMI, per l'uscita audio, inoltre in prprietà audio HDMI c'è una parte che dice "Informazioni sul connettore jack" che non capisco bene... che vada collegato un cavo anche all'uscita cuffie per avere l'audio?
Appena provato e funziona l'audio su hdmi.
Con vista aprite il mixer dell'audio e selezionate l'audio hdmi come predefinito
e funziona perfettamente.
Appena provato e funziona l'audio su hdmi.
Con vista aprite il mixer dell'audio e selezionate l'audio hdmi come predefinito
e funziona perfettamente.
ma pooooorca miseriaaaa... io voglio che funzioni su XP!!! Cazzarola!!!
ma pooooorca miseriaaaa... io voglio che funzioni su XP!!! Cazzarola!!!
Ti conviene ritornare a vista!!!
Ti conviene ritornare a vista!!!
no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
NetStorm2
12-11-2007, 16:32
ARG! domani dovrei fare il bonifico, però la ricevuta la manderò in serata...mi hanno detto che la data prevista per la consegna sarà quindi il 4/5 dicembre....è un periodo normale o può essere che arrivi anche prima....:muro: so che è breve rispetto ai ritardi colossali, ma credevo fossero diventati nell'ordine delle 2 settimane...considerato anche che ho preso il portatile intermedio praticamente uguale, cambia solo l'hdd....
Lo voglio :cry: :cry: :cry: :help:
guarda, non voglio darti false speranze (mica che poi se fa ritardo te la prendi con me :D), ma magari la loro data è sbagliata: a me davano consegna per il 16/11, sabato è passata al 22/11, oggi guardo e risulta spedito! sè e è vero, sono 9 giorni dall'ordine ;)
Oggi l'ho acquistato anch'io, e tra non moltissimo (spero) entrerò anch'io a far parte del club :D
Ho ordinato tramite una commerciale, alla quale ho scroccato un bello sconto, cosa che non avrei mai detto. C'è da dire che sono già stato loro cliente, e grazie a quello mi hanno fatto un ulteriore 50€ di sconto. Ovviamente ho dovuto fare un po' il marcione :asd:
Per i linuxiani, ho tentato di non farmi dare Vista, ma senza successo. Mi hanno infatti detto che su questi modelli non è possibile fornire il portatile senza sistema operativo, invece su altri si può fare. Mah. Sarà vero?
Bene, ora non mi resta che pagare (domani) ed attendere (forse un mese) :cry:
Primi obiettivi:
- epurare il portatile da Vista ed installare Ubuntu ;) (facendo attenzione al bug spacca hard disk (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/acpi-support/+bug/59695) :doh: )
- trovare un modo per downclockare al massimo la GeForce 8400 quando il sistema è in idle (forse è possibile dal pannello nvidia-settings )
- idem per il processore!
ATTENZIONE: Dell fornisce un modem esterno 56k insieme al resto, modem che non ho assolutamente voluto! Penso che si possa risparmiare sulla trentina di euro ;)
Un'altra cosa: non è possibile farsi dare Vista a 64 bit :boh:
Edit: non è neanche possibile mettere il T7300 invece del T7500
NetStorm2
12-11-2007, 18:46
DaLcA[;19600042']
ATTENZIONE: Dell fornisce un modem esterno 56k insieme al resto, modem che non ho assolutamente voluto! Penso che si possa risparmiare sulla trentina di euro ;)
Ne sei sicuro?! ora provo a mandare una mail alla mia commerciale a vedere cosa riesco a fare :D
NetStorm2
12-11-2007, 18:54
guarda, non voglio darti false speranze (mica che poi se fa ritardo te la prendi con me :D), ma magari la loro data è sbagliata: a me davano consegna per il 16/11, sabato è passata al 22/11, oggi guardo e risulta spedito! sè e è vero, sono 9 giorni dall'ordine ;)
non mi scandalizzo, volevo solo sondare la situazione attuale ;) purtroppo devo ricorrere al bonifico e quindi ciò comporta già di suo un lieve allungamento dei tempi, considerato anche che non riuscirò a mandare la ricevuta in orario utile è come se ricevessero il pagamento dopodomani ...
Ho mandato una mail per il modem alla commerciale, spero in una risposta affermativa ma ho paura di no...anche perchè sul sito non è disabilitabile....
ora mi sorge un dubbio...in caso la risposta fosse affermativa, ma io avessi già mandato che so, 30€ in più di bonifico (perchè mando i miei a farlo, io sono all'università) potrei colmare l'extra con qualche loro prodotto senza troppi problemi secondo voi (tanto di cosine interessanti ce ne sono :oink: )
Ne sei sicuro?! ora provo a mandare una mail alla mia commerciale a vedere cosa riesco a fare :D
Sicurissimo! Nei dettagli del PDF spedito via posta elettronica relativi al primo ordine appariva la voce:
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
e non ho potuto tacere sulla presenza non richiesta :D
Non so quanto si possa risparmiare di preciso (nell'ordine modificato avevo cambiato altre cosine), ma di certo non voglio cose superflue :muro:
@fabiuz84: potresti riportare queste mie "scoperte" nel primo post, in modo da creare una specie di FAQ di rapida consultazione? :)
DaLcA[;19600042']Oggi l'ho acquistato anch'io, e tra non moltissimo (spero) entrerò anch'io a far parte del club :D
Ho ordinato tramite una commerciale, alla quale ho scroccato un bello sconto, cosa che non avrei mai detto. C'è da dire che sono già stato loro cliente, e grazie a quello mi hanno fatto un ulteriore 50€ di sconto. Ovviamente ho dovuto fare un po' il marcione :asd:
Per i linuxiani, ho tentato di non farmi dare Vista, ma senza successo. Mi hanno infatti detto che su questi modelli non è possibile fornire il portatile senza sistema operativo, invece su altri si può fare. Mah. Sarà vero?
Bene, ora non mi resta che pagare (domani) ed attendere (forse un mese) :cry:
Primi obiettivi:
- epurare il portatile da Vista ed installare Ubuntu ;) (facendo attenzione al bug spacca hard disk (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/acpi-support/+bug/59695) :doh: )
- trovare un modo per downclockare al massimo la GeForce 8400 quando il sistema è in idle (forse è possibile dal pannello nvidia-settings )
- idem per il processore!
Un'altra cosa: non è possibile farsi dare Vista a 64 bit :boh:
Edit: non è neanche possibile mettere il T7300 invece del T7500
Tranquillo la VGA fa tutto da sola regola le frequenze in base all'effettivo utilizzo mentre la CPU per quanto riguarda il T7300 il moltiplicatore va a 6*(1100Mhz circa) 8*(1500Mhz circa) ed infine 10*(2000Mhz) in base al moltiplicatore regola anche il vcore
Come già detto qualche giorno fa, sono (sempre più) interessato all'acquisto dell'XPS 13,3" (ormai ribattezzato "Delluccio"), ma ho ancora un paio di domande per i possessori:
1) il colore rosso è lucido o opaco? (So che sembra una domanda stupida, ma dovendolo utilizzare per lavoro... e molte recensioni hanno testato un "sample" che talvolta è differente da quanto poi viene messo in produzione...)
2) Il software per la crittazione di file/cartelle con il lettore biometrico, funziona anche con XP Pro? (Immagino di si...)
Grazie
NetStorm2
12-11-2007, 19:36
DaLcA[;19600563']Sicurissimo! Nei dettagli del PDF spedito via posta elettronica relativi al primo ordine appariva la voce:
e non ho potuto tacere sulla presenza non richiesta :D
Non so quanto si possa risparmiare di preciso (nell'ordine modificato avevo cambiato altre cosine), ma di certo non voglio cose superflue :muro:
ARG!?! Mi son appena accorto che evidentemente lo sconto di 10€ che ha fatto sull'hard disk era a scapito, ma questo non l'ha detto lei, del modem, che leggo ora è scritto "Modem not Included"....ora non so se questo possa bastare ma credo che dirmelo sarebbe stato più corretto (in verità non mi ha nemmeno detto che scontava, ha detto che provava a vedere quanto riusciva a scontare) e poi leggendo il preventivo credevo non avesse contato la differenza di 10€ dell'hdd dal 120 al 160 :mbe:
Tranquillo la VGA fa tutto da sola regola le frequenze in base all'effettivo utilizzo mentre la CPU per quanto riguarda il T7300 il moltiplicatore va a 6*(1100Mhz circa) 8*(1500Mhz circa) ed infine 10*(2000Mhz) in base al moltiplicatore regola anche il vcore
Sotto Vista o XP non ho dubbi che si autoregoli alla perfezione, ma forse per Linux c'è da lavorare un pochino di più ;) O forse no, dato che basta seguire una guida per l'overclock (http://pollycoke.wordpress.com/2006/12/05/coolbits-come-overclockare-la-vostra-gpu-nvidia-per-spremerla-al-massimo/)... ed usarla al contrario :D
Le info per gli step della CPU sono ottime, grazie mille :D Suppongo che il T7500 scenda attorno ai 1200MHz, visto che parte da 2,2GHz (sono solo supposizioni, eh)!
misaki1980
12-11-2007, 19:46
Il rosso non è lucido... è tipo rubber...la webcam 0.3 fa cagare.. ma lo sapevo e ho preso la logitech 9000 pro... ho preso il 200 giga 7200, ma mi sorgono 2 domande: 1) incide tanto sul consumo del notebook?
2) ho una partizione da 10 giga fatta dalla dell che si chiama recover... che roba è? la cancello o la tengo? dite che se si imputtanisce parte il recover da li?... :)
tnx
ARG!?! Mi son appena accorto che evidentemente lo sconto di 10€ che ha fatto sull'hard disk era a scapito, ma questo non l'ha detto lei, del modem, che leggo ora è scritto "Modem not Included"....ora non so se questo possa bastare ma credo che dirmelo sarebbe stato più corretto (in verità non mi ha nemmeno detto che scontava, ha detto che provava a vedere quanto riusciva a scontare) e poi leggendo il preventivo credevo non avesse contato la differenza di 10€ dell'hdd dal 120 al 160 :mbe:
In effetti :muro:
Io mi lamenterei un po' su questo fatto, magari riesci a farti scontare ancora qualcosa :asd: In pratica ti ha tolto il modem da, supponiamo 30€, cambiando l'hard disk con il 160 GB da 10€ in più. Così ti ha "fregato" 20€, o ho ragionato male?
Io insisto sul chiedere gli sconti, ma è ovvio che minore è il prezzo di partenza dell'offerta e minore sarà lo sconto applicabile!
Ricordatevi di ricordare che fino a dopodomani c'è lo sconto di 50€ e le spese di spedizione gratuite, oltre che 4 anni di assistenza hardware al prezzo di 3!
NetStorm2
12-11-2007, 20:32
DaLcA[;19601299']In effetti :muro:
Io mi lamenterei un po' su questo fatto, magari riesci a farti scontare ancora qualcosa :asd: In pratica ti ha tolto il modem da, supponiamo 30€, cambiando l'hard disk con il 160 GB da 10€ in più. Così ti ha "fregato" 20€, o ho ragionato male?
Io insisto sul chiedere gli sconti, ma è ovvio che minore è il prezzo di partenza dell'offerta e minore sarà lo sconto applicabile!
Ricordatevi di ricordare che fino a dopodomani c'è lo sconto di 50€ e le spese di spedizione gratuite, oltre che 4 anni di assistenza hardware al prezzo di 3!
Si infatti il mio prezzo è già abbastanza basso, perchè è -50€ e -36€ di spedizione, per cui non mi aspettavo niente, certo è che se avessi avuto bisogno del modem mi sarebbero girate le palline.....ora vedo se chiamare domattina da scuola o no...
Anche l'offerta del supporto è buona, purtroppo io dovevo tenere il prezzo al minimo, per cui nessuna estensione
Edit: approfitto di questo topic per chiedere una cosa che non ho ancora ben capito...i processori core duo sono tutti a 64bit? il mio prox T7250 lo è? non si sa mai che mi giri di riprovarci con linux...ubuntu o fedora....anche se la roba che uso è prettamente windows
Si infatti il mio prezzo è già abbastanza basso, perchè è -50€ e -36€ di spedizione, per cui non mi aspettavo niente, certo è che se avessi avuto bisogno del modem mi sarebbero girate le palline.....ora vedo se chiamare domattina da scuola o no...
Anche l'offerta del supporto è buona, purtroppo io dovevo tenere il prezzo al minimo, per cui nessuna estensione
Edit: approfitto di questo topic per chiedere una cosa che non ho ancora ben capito...i processori core duo sono tutti a 64bit? il mio prox T7250 lo è? non si sa mai che mi giri di riprovarci con linux...ubuntu o fedora....anche se la roba che uso è prettamente windows
si sono a 64bit, comunque puoi benissimo installarci una distro a 32 eh :D
NetStorm2
12-11-2007, 21:46
si sono a 64bit, comunque puoi benissimo installarci una distro a 32 eh :D
ah si si, però se ci sono gli OS anche a 64 :p intanto quelli di dell danno il normale a 32, ma non importa, non so nemmeno quante applicazioni sfruttino concretamente il passaggio a 64bit
Scusami, Vitux, ma il CD che hai preparato è di Win XP Home o Professional?
Grazie
DaLcA[;19600042']
Primi obiettivi:
Questa me la puoi spiegare per favore?? :eek:
Ma scusate il bug non è stato risolto con la relase 7.10??? almeno mi pareva di aver letto così sull' ubuntuforum...ma se così non fosse...inizierei a preoccuparmi per la salute del mio delluccio!!! Ciao a tutti
Questa me la puoi spiegare per favore?? :eek:
Sinceramente non l'ho capita bene nemmeno io, sarà che non ho letto tutto con attenzione, però so che qualcuno, si pensa a causa di questo bug, ha dovuto cambiare qualcosa come 4 hard disk in 2 anni :eek:
Ma scusate il bug non è stato risolto con la relase 7.10??? almeno mi pareva di aver letto così sull' ubuntuforum...ma se così non fosse...inizierei a preoccuparmi per la salute del mio delluccio!!! Ciao a tutti
Penso che non abbiano risolto, infatti alla pagina che ho linkato è scritto in piccolo, vicino al titolo, che è Nominated for Gutsy (e pure per Hardy). Inoltre sembrerebbe che la soluzione definitiva non ci sia, in quanto quel thread è ancora parecchio attivo.
Scusami, Vitux, ma il CD che hai preparato è di Win XP Home o Professional?
Grazie
Professional Sp2 Corporate con tutti gli aggiornamenti
ragazzi, sto per partire con l'ordine..yepa!:D
un'ultima domanda da vero profano: con l'antivirus cosa mi consigliate? cioè come valutate le varie offerte accessorie al computer? Probabilmente è meglio arrangiarsi dopo in maniera indipendente... avete suggerimenti particolari?
grazie
finger roll
13-11-2007, 09:35
Io ho piallato vista e reinstallato vista...va che è una bomba...RAM occupata 470MB, quindi io tengo vista per adesso...
Non sono sicuro al 100% che la CPU varii a sua frequenza e lo stesso la scheda video..conoscete una buona utility per gestire il risparmio energetico?
Allora... ho provato ad installare Debian "stable" (la "etch" 4.0) ma non va perchè ha già difficoltà a riconoscere la scheda LAN. Su dei forum ho trovato che il problema è dato dal kernel troppo datato...
Qualcuno di voi ha provato con la "lenny" ? Se sì mi date qualche dritta ?
Altre distro testate ed ok ? Ubuntu, Slackware, ecc...
Grazie, vorrei proprio usare il portatile con Linux !
daniele.messina
13-11-2007, 11:30
Io ho piallato vista e reinstallato vista...va che è una bomba...RAM occupata 470MB, quindi io tengo vista per adesso...
Non sono sicuro al 100% che la CPU varii a sua frequenza e lo stesso la scheda video..conoscete una buona utility per gestire il risparmio energetico?
Ciao, leggo che hai reinstallato tutto. Anche io ho fatto la stessa cosa. Ma, come dicevo qualche post fa, non ho ben capito il ruolo delle spunte sull'interfaccia del disco drivers and utilites.
Pare che qualcosa fosse già installata (driver webcam) e qualcosa no (driver LAN), solo reinstallando Vista.
Tu cosa hai reinstallato? e cosa no? Thanks (e complimenti per l'acquisto... dehihehe :D).
Berseker86
13-11-2007, 11:39
Uahah ragazzi oggi per curiosità ho rifatto la mia conf sul sito, e da ieri a oggi il disco fisso a 7200 rpm da 160 gb lo danno compreso (nell conf media dalla quale partivo di solito), quindi ho un risparmio di circa 100 euri!
il mio XPS senza batteria pesa 1570 Gr, la batteria 9 celle pesa 495 Gr
... nella fretta mi sono dimenticato..... 1330 schermo a LED
finger roll
13-11-2007, 12:21
Ciao, leggo che hai reinstallato tutto. Anche io ho fatto la stessa cosa. Ma, come dicevo qualche post fa, non ho ben capito il ruolo delle spunte sull'interfaccia del disco drivers and utilites.
Pare che qualcosa fosse già installata (driver webcam) e qualcosa no (driver LAN), solo reinstallando Vista.
Tu cosa hai reinstallato? e cosa no? Thanks (e complimenti per l'acquisto... dehihehe :D).
Ma io non ricordo di aver fatto spunte, ho inserito il cd di vista, l'ho installato, poi dal sito ho scaricato i driver necessari e li ho reinstallati. Non ho reinstallato mediadirect.
Per chi ancora lo deve comprare:
Non sono proprio contento dello schermo a LED..secondo me è di qualità scadente e nei film si nota secondo me veramente tanto!! Non so se dipende dai lentissimi tempi di risposta o da cosa, oggi, mi sono messo a scrutarlo bene e se devo essere sincere tornassi indietro prenderei lo schermo normale.
Si riesce a vedere benissimo una matrice...lo fa a che a voi?? E le immagini sui bordi vengoni frastagliate!!
Allora... ho provato ad installare Debian "stable" (la "etch" 4.0) ma non va perchè ha già difficoltà a riconoscere la scheda LAN. Su dei forum ho trovato che il problema è dato dal kernel troppo datato...
Qualcuno di voi ha provato con la "lenny" ? Se sì mi date qualche dritta ?
Altre distro testate ed ok ? Ubuntu, Slackware, ecc...
Grazie, vorrei proprio usare il portatile con Linux !
Up (please !!):( :( :(
Ma io non ricordo di aver fatto spunte, ho inserito il cd di vista, l'ho installato, poi dal sito ho scaricato i driver necessari e li ho reinstallati. Non ho reinstallato mediadirect.
Non sono proprio contento dello schermo a LED..secondo me è di qualità scadente e nei film si nota secondo me veramente tanto!! Non so se dipende dai lentissimi tempi di risposta o da cosa, oggi, mi sono messo a scrutarlo bene e se devo essere sincere tornassi indietro prenderei lo schermo normale.
Si riesce a vedere benissimo una matrice...lo fa a che a voi?? E le immagini sui bordi vengoni frastagliate!!
Sai che non rilevo anomalie di sorta sul pannello, anzi è la prima cosa che ho guardato col "microscopio" e non riesco a vedere ne righine ne immagini poco dettagliate, sia nei film che nei pochi giochi che ho provato.
finger roll
13-11-2007, 13:15
Sai che non rilevo anomalie di sorta sul pannello, anzi è la prima cosa che ho guardato col "microscopio" e non riesco a vedere ne righine ne immagini poco dettagliate, sia nei film che nei pochi giochi che ho provato.
Ora me ne arriva un altro con schermo a LED, può essere che è una anomalia del mio,farò subito il confronto, in tal caso mi toccherebbe rimandarlo indietro!!!!!
Comunque riesco a vedere una griglia ben definita, specialmente nelle scene chiare e i contorni mi si sfrangiano, ovviamente non è una cosa che si nota subito a colpo d'occhio, ma per me è inaccettabile. Visto che lo uso per lavorarci, ma allo stesso tempo per vederci film.
Qualcun'altro mi può confermare che non rileva niente di anomalo?
Io ce l'ho da pochi giorni ed è tutto ok, ho anche già riformattato tutto ma nessun problema. :) Avevo sentito anche io di problemi sul LCD, anche quì qlcn aveva parlato di aver avuto problemi e che il tecnico Dell gli aveva sostituito lo schermo.
Direi che ci siamo.
il mio XPS senza batteria pesa 1570 Gr, la batteria 9 celle pesa 495 Gr
1330 LED + batteria 9 celle = kg 2,065 più o meno quanto caraibi. ok manca il peso del 1330 con lcd chi si presta? fatelo senza batterie / con batteria/ solo batteria e si può mettere in home :D :D :D
ps: tra oggi e domani mi faccio fare un preventivo, io vorrei una config del genere:
CPU ???
sk video x3100
hd 160 5400 (magari vedo quanto viene col 7200 di cui sopra)
batt 6 celle (per il peso)
2 giga ram
bluetooth
schermo led (sempre per il peso)
uso: office, web, un po' di grafica e saltuario montaggio video. che procio scegliere? serie 5xxx o 7xxx? qual è conveniente per il prezzo non volendo andare molto oltre i 1000 euro iva esclusa (lo prendo come aziendale)?
Per la matrice forse ho capito che intendi le famose "righine", ma per le immagini frastagliate che vuoi dire? c'è una luminosità discontinua?
finger roll
13-11-2007, 17:04
Per la matrice forse ho capito che intendi le famose "righine", ma per le immagini frastagliate che vuoi dire? c'è una luminosità discontinua?
Quello che vedo io in particolare nelle scene chiare, è come una matrice composta da quadrati di circa un cm di lato all'interno della quale vi sono le famose righine. E i contorni appaiono non ben definiti. Inoltre i filmati visti da vicino appaiono come fatti a puntini, e non perfettamente uniformi!!!!
Non è una cosa che si vede benissimo, ma se ci si vuole fare caso la si nota.
Anch'io non rilevo alcun difetto, è per quello che avevo avuto dubbi se si trattasse o meno di quello a LED ma adesso che ho misurato lo spessore (è di soli 5mm) sono sicuro che è lui !!!
Scusate se sembro noioso ma:
E' POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNO CHE HA INSTALLATO LINUX ?!!
Berseker86
13-11-2007, 18:34
Anch'io non rilevo alcun difetto, è per quello che avevo avuto dubbi se si trattasse o meno di quello a LED ma adesso che ho misurato lo spessore (è di soli 5mm) sono sicuro che è lui !!!
se mastichi l'inglese, leggiti sto thread qua
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=153973
è pieno di gente che ha postato le sue esperienze con linux (varie distribuzioni)..
volevo fare una domanda.. sul sito in questi giorni c'è l'avviso che i tempi di consegna si sono allungati da 10 gg a circa 4 settimane.. è vero?? perchè io il delluccio volevo prendermelo per natale, solo che se la consegna è veramente di 4 settimane missà che devo svegliarmi a decidere la conf e a ordinarla! confermate?? qualcuno di voi ha ordinato\ricevuto il pc in sti giorni?
Quello che vedo io in particolare nelle scene chiare, è come una matrice composta da quadrati di circa un cm di lato all'interno della quale vi sono le famose righine. E i contorni appaiono non ben definiti. Inoltre i filmati visti da vicino appaiono come fatti a puntini, e non perfettamente uniformi!!!!
un cm!? no vabbè mi sa che il tuo schermo ha dei problemi.
ma tu li vedi su sfondo bianco e alta luminosità delle specie di righine?
per quanto riguarda linux io ho solo provato la live di ubuntu 7.10. Funziona tutto tranne la wi-fi, di default, ma penso si trovino dei driver pure per quella.
NetStorm2
13-11-2007, 19:58
se mastichi l'inglese, leggiti sto thread qua
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=153973
è pieno di gente che ha postato le sue esperienze con linux (varie distribuzioni)..
volevo fare una domanda.. sul sito in questi giorni c'è l'avviso che i tempi di consegna si sono allungati da 10 gg a circa 4 settimane.. è vero?? perchè io il delluccio volevo prendermelo per natale, solo che se la consegna è veramente di 4 settimane missà che devo svegliarmi a decidere la conf e a ordinarla! confermate?? qualcuno di voi ha ordinato\ricevuto il pc in sti giorni?
Io ho fatto oggi il bonifico, riceveranno la ricevuta domani perchè l'ho inviata solo ora per mail, sull'ultimo preventivo segnava entro il 5/12 in caso di conferma oggi....ma essendo la mia configurazione praticamente la media standard spero sinceramente in meglio :mc:
per quanto riguarda linux io ho solo provato la live di ubuntu 7.10. Funziona tutto tranne la wi-fi, di default, ma penso si trovino dei driver pure per quella.
No, non vedo alcuna riga...
Per Ubuntu mi interessava sapere se installando Lilo (o Grub) nell' MBR Mediadirect funziona ancora...
E' POSSIBILE CHE NON CI SIA NESSUNO CHE HA INSTALLATO LINUX ?!! Io uso (anzi usavo) gentoo ma non l'ho ancora messo visto che con windows vista mi trovo abbastanza bene. Principalmente perchè non voglio limitarmi l'utilizzo del portatile rinunciando al lettore biometrico, il lettore di cards (funziona solo la SD), il telecomando....
Se qualcuno riesco a installare tutto allora ci penso! ;)
Comunque maggiori info qui:
http://gentoo-wiki.com/Dell_XPS_M1330#Partitioning_for_Gentoo_.2B_Vista_.2B_MediaDirect_triple_boot
andremosfet
13-11-2007, 21:13
pc ordinato venerdi e pagato con bonifico lo stesso giorno..già in produzione....:D :D
Ragazzi, primo messaggio.
Vi seguo da settimane nel silenzio, analizzando i vostri messaggi, valutando i vostri dubbi e leggendo i vostri consigli.
Bene, finalmente, oggi, L'ORDINE!
XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
Biometric Fingerprint Reader
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
200GB (7200RPM) SATA Hard Drive
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter (65W)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY)
Software Drivers XPS M1330
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
3 Year Business Hardware Support - Next Business Day
Base Warranty - 1 Year Hardware Support, Next Business Day
3 Year Consumer Accidental Damage Support - Theme Package
Dell Black 5-Button Bluetooth Travel Mouse
Tutto questo a: 1482 EURO :D
Data prevista di arrivo: 5 dicembre!
Non vedo l'ora!! DAJEEEE
RottenPop
13-11-2007, 21:50
In effetti sembra che si siano accorciati i tempi. Ordinato a fine ottobre, consegna prevista il 4 dicembre... e invece sembra mi arrivi domani, con 20 gg di anticipo.
RottenPop
13-11-2007, 21:54
Bene, finalmente, oggi, L'ORDINE!
XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
Biometric Fingerprint Reader
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
200GB (7200RPM) SATA Hard Drive
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter (65W)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY)
Software Drivers XPS M1330
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
3 Year Business Hardware Support - Next Business Day
Base Warranty - 1 Year Hardware Support, Next Business Day
3 Year Consumer Accidental Damage Support - Theme Package
Dell Black 5-Button Bluetooth Travel Mouse
Tutto questo a: 1482 EURO :D
Data prevista di arrivo: 5 dicembre!
Non vedo l'ora!! DAJEEEE
Ottimo prezzo.
Io ho quasi la stessa config (no mouse, no 3 anni di assistenza, ma con il Wi-Fi "n", 15 mesi di McAfee, e una Batteria da 9 celle)e l'ho pagato 1515 Euro.
Anche a me la consegna è prevista entro il 5/12 :D
Noto con piacere che altri hanno questa data. Vediamo a chi arriva per primo la prossima sbancalata :D Purtroppo non mi hanno ancora confermato l'ordine, per cui non ho il numero dell'ordine ed il numero cliente, e non posso fare il tracking :muro: :cry:
Come ho già detto, vorrei epurare completamente il portatile da qualsiasi forma di Windows (e il Media Direct, che, a proposito, serve davvero a qualcosa?) ma ho paura di perdermi qualche funzionalità non disponibile, almeno a breve, con Ubuntu :doh: Sto quindi valutanto la possibilità di tenere Vista come sistema secondario, ma non so proprio quanto dovrei lasciare grande la sua partizione :stordita: Quanto occupa di suo? 6 GB? 8? 16? 1024? Mi scoccerebbe non poco dovere "perdere", chessò, 15 GB di hard disk su 160 (fittizzi, che saranno comunque meno di 160) :muro:
perché ho un fischio dall'hd incessante fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? per qualche secondo smette. Lo sento solo se alimentato da rete. Mi è successo, ma solo una volta, di sentire anche le batterie fischiare quando in carica e col pc spento! Se le rimuovevo smettevano.
Ottimo prezzo.
Io ho quasi la stessa config (no mouse, no 3 anni di assistenza, ma con il Wi-Fi "n", 15 mesi di McAfee, e una Batteria da 9 celle)e l'ho pagato 1515 Euro.
:doh: Porca pupazza, ecco cosa mi sono dimenticato di chiedere :doh:
Sarà per il prossimo portatile :cry: :D
NetStorm2
13-11-2007, 22:26
DaLcA[;19620495']
Noto con piacere che altri hanno questa data. Vediamo a chi arriva per primo la prossima sbancalata :D Purtroppo non mi hanno ancora confermato l'ordine, per cui non ho il numero dell'ordine ed il numero cliente, e non posso fare il tracking :muro: :cry:
Anche io sono senza, li dovrei avere da domani spero.....
Ma a quanto ammonta la differenza per avere il Wi-Fi N?
kamakay2000
13-11-2007, 22:59
perché ho un fischio dall'hd incessante fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? per qualche secondo smette. Lo sento solo se alimentato da rete. Mi è successo, ma solo una volta, di sentire anche le batterie fischiare quando in carica e col pc spento! Se le rimuovevo smettevano.
Anche a me capita; si sente abbastanza l'hd mentre gira sarà difettoso?
mha...
mix-files
14-11-2007, 00:12
Idem. Il mio display a led non peresenta nè righe nè imperfezioni...
Alessio Bandini
14-11-2007, 00:37
ciao. sono nuovo del sito, e non so neppure se è la discussione giusta per scrivere. Però ho cercato dovunque per risolvere il mio problema ma non ho trovato niente e non mi resta altro che :muro:
Ho acquistato da poco, circa un mese (per chi è interessato i tempi di consegna sono stati di circa 15 giorni, velocissimi), il dell xps m1330 e per ora con vista va molto bene (non me lo aspettavo). ho provato ad installare ubunto 7.10, funziona tutto ma non mi riconosce la wireless (la intel pro wireless N); quindi la domanda è questa: sapete dove trovare i driver? ho cercato sul sito di ubuntu, ma sembrano non esistere i driver per quella scheda. non so come fare, ho installato ubuntu non solo per sfizio ma anche perchè ne ho bisogno per studio con i programmi che ci forniscono in facoltà ed era la soluzione più adatta ad un principiante di linux come me.
Vi ringrazio in anticipo delle vostre numerose risposte, grazie:)
quei quadrati che dici tu si chiamano macroblocchi. Sono le unità fondamentali in cui vengono suddivisi i video compressi... quindi cambia sorgente video e metti un DVD originale e poi ne riparliamo...
Dopodomani a me sostituiscono il monitor a led, perché la retroilluminazione non è uniforme nella parte bassa del monitor. Questa cosa si vede solo se la stanza è buia, quando lo sfondo è tutto nero (sreensaver Vuoto) con la luminosità impostata al massimo.
ECCO LA FOTO DEL MIO MONITOR:
DIFETTO MONITOR A LED (http://www.clustersrl.net/images/macchie_lcd.jpg)
Provate a fare una verifica anche voi...
Preciso che questo difetto non è visibile se lo schermo non è completamente tutto nero... quindi io i film li vedo benissimo e la qualità e ottima... anche il testo è di qualità eccellete... come detto e ridetto l'angolo di visuale è superiore ad un monitor tradizionale, ed anche la luminosità...
finger roll
14-11-2007, 01:12
quei quadrati che dici tu si chiamano macroblocchi. Sono le unità fondamentali in cui vengono suddivisi i video compressi... quindi cambia sorgente video e metti un DVD originale e poi ne riparliamo...
Dopodomani a me sostituiscono il monitor a led, perché la retroilluminazione non è uniforme nella parte bassa del monitor. Questa cosa si vede solo se la stanza è buia, quando lo sfondo è tutto nero (sreensaver Vuoto) con la luminosità impostata al massimo.
Vitux lo so come funziona la compressione mpeg, ma questo non c'entra niente con la compressione, probabilmente è un problema di driver...
Ho fatto un pò di prove:
Vista + VLC l'immagine sfrangia sia in orizzonatale che in verticale lungo le linee della la griglia, e non sono i macroblocchi, sono in posizione fissa indipendentemente dal video. Questo lo può confermare anche "andremosfet".
Vista + Divx codec + WMP lo stesso video si vede mooolto meglio, non si vede la griglia, ma non si vede bene come sul mio ex toshiba.
Messo a confronto a distanza ravvicinatissima su 2 stessi video, sia con VLC che con WMP+divx, con il mio toshiba m30x, i colori del toshiba sono risultati nettamente migliori, tranne che nel nero, ma il bianco del DELL non è proprio come ci si aspetterebbe, inoltre, la definizione della matrice a LED secondo me gioca brutti scherzi, se riesco a fare delle foto le posto molto volentieri.
Inoltre ho un pixel bruciato.... (vale la garanzia?)
Penso che probabilmente sia un problema di driver...e qui ho bisogno del vostro aiuto:
Chi ha vista preinstallato mi può dire se il monitor viene riconosciuto come monitor plug&play o c'è un driver particolare?
Qualcuno conosce una versione di driver nvidia ottimizzati (NGO, forceware, omega..etc...) che vadano alla grandissima con vista 32bit e 8400m gs??
Per il resto ho smanettato un pò e sono riuscito a trovare una configurazione di colori che mi soddisfa, ma il pixel bruciato e questa storia della griglia o del refresh che ogni tanto sembra troppo lento, non mi hanno soddisfatto.
ciao a tutti, anche il mio dell è arrivato una settimana fa, ho avuto qualche problemuccio nell'installazione di Ubuntu Gutsy Gibbon 64bit perchè Gparted del Live Update non sempre riesce a comprendere correttamente i casini che crea il mediadirect (una partizione fat16 EISA in cima ed una in fondo fat32 Hidden Ctos), in pratica vede l'hard disk completamente vuoto e da partizionare, e quando deve operare un cambiamento....crasha inesorabilmente rovinando il master boot ====>Risultato: ho formattato 4 volte da quando è arrivato, ma alla fine tutto funziona (ho risolto facendo formattare tutto ad un cd boot di Gparted aggiornato, poi ho creato le partizioni con mediadirect, poi ho installato Vista e poi Ubuntu). Una volta installato mi ha trovato TUTTI i driver in automatico (wireless NON draft n, scheda video integrata, schermo led, bluetooth).
Visto che uso Ubuntu almeno 10 ore al giorno, mi ha molto preoccupato questo bug dell'hard disk, e dato che ormai sulla rete ci sono molte opinioni contrastanti, vorrei fare un confronto con coloro che hanno il portatile da una settimana:
in particolare vorrei sapere il valore di "LOAD/UNLOAD CYCLE COUNT" e l'utilizzo che ne avete fatto (usato poco con batteria, tutti i giorni con alimentazione AC...).
Per controllare il valore di "LOAD/UNLOAD CYCLE COUNT":
-Windows: ci saranno mille modi forse, io ho risolto installando Hard disk sentinel, alla sezione SMART alla riga 193 il campo data (da esprimere in decimale cliccando col dx)
-Ubuntu: installa SMART tool, ovvero
> sudo apt-get install smartmontools
poi
>sudo smartctl -a /dev/sda
al solito si deve leggere nella riga che inizia per 193 il valore nel campo data
pare che usando ubuntu con l'alimentazione il problema non sussista, visto che il "LAPTOP MODE", ovvero la modalità risparmio energetico, è disabilitata, però io in questa settimana ho dovuto usare moltissimo Ubuntu, sempre con l'alimentazione attaccata, solo una volta con la batteria.... eppure ho un valore che mi fa un po' preoccupare: 3024, e se uso Vista NON cresce mai (almeno da quando ho iniziato a scrivere questo post), mentre con UBUNTU cresce di uno ogni 2-3 minuti, ripeto, SENZA BATTERIA attaccata.
Per favore fatemi sapere i vostri dati, anche di chi ha usato solo Vista o XP.
Ciao
DIFETTO MONITOR A LED (http://www.clustersrl.net/images/macchie_lcd.jpg) Sul mio (non led) non c'è il difetto che mostri.
Preciso che questo difetto non è visibile se lo schermo non è completamente tutto nero... quindi io i film li vedo benissimo e la qualità e ottima... anche il testo è di qualità eccellete... come detto e ridetto l'angolo di visuale è superiore ad un monitor tradizionale, ed anche la luminosità...
Stasera provo, ma mi sa che anche il mio ho un alone più chiaro nella parte bassa con schermo nero e al buio, a memoria sembra meno evidente del tuo.
Ma te lo hanno cambiato senza batter ciclio o hai dovuto discutere?
E se poi ti trovi un monitor con Bad-pixel? no perchè nel mio quella specie di zona chiara l'avrò si e no notata una volta in fase di accensione quando la schermata di Vista diventa nera, e non vorrei trovarmi dei pixel KO dopo?
Io la prova l'ho fatta stanotte ma non presenta questo difetto... MENO MALE!!
ciao a tutti, anche il mio dell è arrivato una settimana fa, ho avuto qualche problemuccio nell'installazione di Ubuntu Gutsy Gibbon 64bit perchè Gparted del Live Update non sempre riesce a comprendere correttamente i casini che crea il mediadirect (una partizione fat16 EISA in cima ed una in fondo fat32 Hidden Ctos), in pratica vede l'hard disk completamente vuoto e da partizionare, e quando deve operare un cambiamento....crasha inesorabilmente rovinando il master boot ====>Risultato: ho formattato 4 volte da quando è arrivato, ma alla fine tutto funziona (ho risolto facendo formattare tutto ad un cd boot di Gparted aggiornato, poi ho creato le partizioni con mediadirect, poi ho installato Vista e poi Ubuntu). Una volta installato mi ha trovato TUTTI i driver in automatico (wireless NON draft n, scheda video integrata, schermo led, bluetooth).
...
Ieri ho caricato il Live di Ubuntu 7.10 e Gparted mi ha visto correttamente le partizioni (io ho XP), ma prima di procedere con l'installazione volevo sapere se installando Lilo (o Grub) nell'MBR poi Mediadirect parte ancora oppure no.
daniele.messina
14-11-2007, 10:47
Ciao Vitux, io ho lo stesso identico difetto. Che cosa hai fatto per richiedere la sostituzione e come si svolge? Glielo rimandi indietro o cosa?
Ciao Vitux, io ho lo stesso identico difetto. Che cosa hai fatto per richiedere la sostituzione e come si svolge? Glielo rimandi indietro o cosa?
Anche a me interessa ho più o meno lo stesso difetto....
raga ma sto problema dello schermo a LED sarà mica una cosa della distribuzione italiana? ho girato un po' di forum inglesi e americani (molto velocemente per la verità) e mi sembra che nessuno menzioni questo problema...
io alla fine me lo faccio assemblare qui in inghilterra con tastiera italiana
Stasera provo, ma mi sa che anche il mio ho un alone più chiaro nella parte bassa con schermo nero e al buio, a memoria sembra meno evidente del tuo.
Ma te lo hanno cambiato senza batter ciclio o hai dovuto discutere?
E se poi ti trovi un monitor con Bad-pixel? no perchè nel mio quella specie di zona chiara l'avrò si e no notata una volta in fase di accensione quando la schermata di Vista diventa nera, e non vorrei trovarmi dei pixel KO dopo?
Io la prova l'ho fatta stanotte ma non presenta questo difetto... MENO MALE!!
Anche a me interessa ho più o meno lo stesso difetto....
raga ma sto problema dello schermo a LED sarà mica una cosa della distribuzione italiana? ho girato un po' di forum inglesi e americani (molto velocemente per la verità) e mi sembra che nessuno menzioni questo problema...
io alla fine me lo faccio assemblare qui in inghilterra con tastiera italiana
Mi hanno cambiato il display poco fa... mi è venuta la f ebbre... :doh:
Non avevano mai smontato questo pc e li ho aiutati io... menomale perché erano entrambi con gli occhiali... non avevano mai visto niente di cosi piccolo!!
Il monitor difettoso era un CHI-MEI optoelectronics (con i riflessi violacei alla luce)
Il monitor nuovo è un Thoshiba-Matsushita (con riflessi verdi alla luce artificiale)
Il monitor nuovo non ha quelle fastidiose righine che si notano quando la luminosità è al massimo, e la retroilluminazione è perfettamente uniforme. E leggermente peggiore nell'angolo di visuale verticale, ma per il resto è sicuramente migliore del pannello CHI-MEI.
Sottolineo che i tecnici vengono a casa entro 24 ore con il pezzo di ricambio!
I pannelli Thoshiba sono questi qui:
News sui pannelli LCD a LED (marzo 2007) (http://notebookitalia.it/toshiba-matsushita-display-espande-la-sua-offerta-di-schermi-lcd-retroilluminati.html)
daniele.messina
14-11-2007, 13:58
Mi hanno cambiato il display poco fa... mi è venuta la f ebbre... :doh:
Non avevano mai smontato questo pc e li ho aiutati io... menomale perché erano entrambi con gli occhiali... non avevano mai visto niente di cosi piccolo!!
Il monitor difettoso era un CHI-MEI optoelectronics (con i riflessi violacei alla luce)
Il monitor nuovo è un Thoshiba-Matsushita (con riflessi verdi alla luce artificiale)
Il monitor nuovo non ha quelle fastidiose righine che si notano quando la luminosità è al massimo, e la retroilluminazione è perfettamente uniforme. E leggermente peggiore nell'angolo di visuale verticale, ma per il resto è sicuramente migliore del pannello CHI-MEI.
Sottolineo che i tecnici vengono a casa entro 24 ore con il pezzo di ricambio!
Chissà chi spunta qui a Palermo...
Tu hai chiamato il/la commerciale per richiedere la sostituzione?
Ma poi mi chiedo, questo succede solo in Italia? Ci hanno preso per deficienti tutti?
Chissà chi spunta qui a Palermo...
Tu hai chiamato il/la commerciale per richiedere la sostituzione?
Ma poi mi chiedo, questo succede solo in Italia? Ci hanno preso per deficienti tutti?
No ho chiamato il numero dell'assistenza che c'é sul sito...
UDITE UDITE:
Poiché quando hanno rimontato il pannello lcd hanno piegato un dentello della cover, hanno detto che vengono a cambiarla in questi giorni e FORSE MI PORTANO LA COVER BIANCA LACCATA che in italia non è più disponibile perché è troppo complicata da produrre per via della verniciatura!!!! :D
cioè ci vuole di più per avere il portatile che per sistemarlo??:confused: :D
cioè ci vuole di più per avere il portatile che per sistemarlo??:confused: :D
in 24 ore sono arrivati qui con l'lcd nella scatola... gli è arrivato stamattina alle 8 e sono arrivati qui alle 9:30 a cambiarlo... eccellente direi
NetStorm2
14-11-2007, 15:30
in 24 ore sono arrivati qui con l'lcd nella scatola... gli è arrivato stamattina alle 8 e sono arrivati qui alle 9:30 a cambiarlo... eccellente direi
veramente ottimo...io volevo chiedere, ho mandato ieri sera (dopo le 6, per cui a orario finito) la mail contenente la scansione della ricevuta del bonifico. Oggi son arrivato dall'uni ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma...è normale, cioè ci vuole qualche giorno, ancor più con il bonifico, o devo chiamarli di nuovo?!
Per cambiare la cover del pc devono smontare mezzo computer... non mi va giù e quindi mi sono lamentato un pò al customer service... RISULTATO:
!! MI MANDANO UN DELLUCCIO NUOVO !!
Per cambiare la cover del pc devono smontare mezzo computer... non mi va giù e quindi mi sono lamentato un pò al customer service... RISULTATO:
Ottimo, che dire di più.
Sai se magari ti dicono ti tenerti anche il vecchio???
NetStorm2
14-11-2007, 17:29
:eek: :eek: ottimissimo
io comunque ho risolto, non avevano ricevuto la mail del pagamento, ora l'ho spedita con ricevuta di ritorno e dovrebbe essere avvenuta la lettura
Ottimo, che dire di più.
Sai se magari ti dicono ti tenerti anche il vecchio???
si e magari mi restituiscono anche i soldi... ahhahahhaha
si e magari mi restituiscono anche i soldi... ahhahahhaha
Scherzi a parte, non si trova un assistenza cosi seria se vogliamo dirla tutta.
Non credo che altre marche anche le piu blasonate fanno la stessa cosa.
Scherzi a parte, non si trova un assistenza cosi seria se vogliamo dirla tutta.
Non credo che altre marche anche le piu blasonate fanno la stessa cosa.
non ci sono dubbi... dell ha la migliore assistenza che io abbia mai visto, sentito e provato!
!! RAGAZZI FATE ATTENZIONE QUANDO PARTIZIONATE IL DISCO !!
NON ELIMINATE LA PARTIZIONE 50/100 MB CHE C'E' ALL'INIZIO DELL'HARD-DISK... CONTIENE IL SOFTWARE DI DIAGOSI DEL PC CHE PARTE CON F12 NELLA FASE DI BOOT... iL PC FA PRIMA UNA SERIE DI TEST POCO APPROFONDITI E POI TI CHIEDE SE VUOI AVVIARE IL TOOL DI DIAGNOSI AVANZATA (che è un mini sistema operativo con un milione di utility per il test di ogni cosa... anche la ventola... :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.