View Full Version : Dell XPS M1330
!! RAGAZZI FATE ATTENZIONE QUANDO PARTIZIONATE IL DISCO !!
NON ELIMINATE LA PARTIZIONE 50/100 MB CHE C'E' ALL'INIZIO DELL'HARD-DISK... CONTIENE IL SOFTWARE DI DIAGOSI DEL PC CHE PARTE CON F12 NELLA FASE DI BOOT... iL PC FA PRIMA UNA SERIE DI TEST POCO APPROFONDITI E POI TI CHIEDE SE VUOI AVVIARE IL TOOL DI DIAGNOSI AVANZATA (che è un mini sistema operativo con un milione di utility per il test di ogni cosa... anche la ventola... :D )
Confessa, ormai ti abbiamo scoperto!!!
Sei un tecnico DELL infiltrato in questo forum...
!! RAGAZZI FATE ATTENZIONE QUANDO PARTIZIONATE IL DISCO !!
NON ELIMINATE LA PARTIZIONE 50/100 MB CHE C'E' ALL'INIZIO DELL'HARD-DISK... CONTIENE IL SOFTWARE DI DIAGOSI DEL PC CHE PARTE CON F12 NELLA FASE DI BOOT... iL PC FA PRIMA UNA SERIE DI TEST POCO APPROFONDITI E POI TI CHIEDE SE VUOI AVVIARE IL TOOL DI DIAGNOSI AVANZATA (che è un mini sistema operativo con un milione di utility per il test di ogni cosa... anche la ventola... :D )
Io infatti l'ho tenuta (per 50 mega...).
Ma possibile che io sia l'unico che non ha il display difettato ?
Ho rifatto la prova anche adesso ma... niente, luminosità uniforme...
Comunque l'esperienza di vitux se non altro c'è servita ad appurare che abbiamo preso un prodotto con dietro una signora assistenza ed è cosa che non succede così di frequente !!
[...]
Ho acquistato da poco, circa un mese (per chi è interessato i tempi di consegna sono stati di circa 15 giorni, velocissimi), il dell xps m1330 e per ora con vista va molto bene (non me lo aspettavo). ho provato ad installare ubuntu 7.10, funziona tutto ma non mi riconosce la wireless (la intel pro wireless N); quindi la domanda è questa: sapete dove trovare i driver? ho cercato sul sito di ubuntu, ma sembrano non esistere i driver per quella scheda. [...]
Sono quasi contento di essermi dimenticato di chiedere la scheda wireless "n" :D
Hai provato a vedere qui? http://www.intellinuxwireless.org/?p=iwlwifi&n=HOWTO-iwlwifi
Edit: è possibile che non mi abbiano ancora mandato la mail di conferma dell'ordine? L'Avviso di Ricevimento Ordine risale a ieri nel primo pomeriggio, che non siano ancora arrivati i dati del bonifico? In ogni caso con il numero dell'ordine e il codice cliente indicati non riesco a fare il tracking :muro:
Ci sono anch'io ho appena fatto una prova al buio con schermo nero e poi bianco con luminosità massima, trovo lo schermo uniforme e nel bianco nessuna righina anche mettendoci il naso a 2 mm e con gli occhiali...:D
meglio cosi...
adesso verifico la cosetta della partizione, ma a me hanno mandato un altro HD in regalo da 250gb e ho installato tutto su quello forse non ciò niente...tempo dell'aggiornamento di vista e provo anche questo.
Cmq dopo tutte le prove che grazie a sto forum e Vitux in particolare sto facendo, se le passa tutte possiamo dire di avere il TOP dei portatile a 13.3.
Ottimo scoperto anche la funzione dei Test.
Grazie Vitux
Ci sono anch'io ho appena fatto una prova al buio con schermo nero e poi bianco con luminosità massima, trovo lo schermo uniforme e nel bianco nessuna righina anche mettendoci il naso a 2 mm e con gli occhiali...:D
meglio cosi...
EVVIVA !!!
Mi sento meno solo !!! :D :D :D
Io infatti l'ho tenuta (per 50 mega...).
Ma possibile che io sia l'unico che non ha il display difettato ?
Ho rifatto la prova anche adesso ma... niente, luminosità uniforme...
Comunque l'esperienza di vitux se non altro c'è servita ad appurare che abbiamo preso un prodotto con dietro una signora assistenza ed è cosa che non succede così di frequente !!
meglio cosi...
adesso verifico la cosetta della partizione, ma a me hanno mandato un altro HD in regalo da 250gb e ho installato tutto su quello forse non ciò niente...tempo dell'aggiornamento di vista e provo anche questo.
Cmq dopo tutte le prove che grazie a sto forum e Vitux in particolare sto facendo, se le passa tutte possiamo dire di avere il TOP dei portatile a 13.3.
Sbaglio o voi mi avevate già detto che il vostro monitor fa i riflessi verdi?
I riflessi verdi sono tipici dei monitor Toshiba che non hanno nessun difetto a parte un angolo di visuale verticale un po limitato...
Mi è sembrato doveroso indicare questo link per chi ha intenzione di installare Ubuntu (o l'ha già fatto):
https://wiki.ubuntu.com/InstallingUbuntuOnADellXPSM1330
Dovrebbe essere la guida (quasi) definitiva! Da tener d'occhio per eventuali aggiornamenti ;)
Sbaglio o voi mi avevate già detto che il vostro monitor fa i riflessi verdi?
I riflessi verdi sono tipici dei monitor Toshiba che non hanno nessun difetto a parte un angolo di visuale verticale un po limitato...
Ammazza più limitato di quello di prima?
ma in quanto tempo te lo sostituiscono te l'hanno detto?
Ammazza più limitato di quello di prima?
ma in quanto tempo te lo sostituiscono te l'hanno detto?
Come minimo mi faccio mettere 4 anni di garanzia che in questi giorni sono allo stesso prezzo di tre e poi è ovvio che insisterò per farmi fare un pc nuovo che attualmente vale 1500 euro cioé il prezzo che ho pagato un mese fa per il delluccio difettoso...
Alessio Bandini
15-11-2007, 00:15
DaLcA[;19637667']Mi è sembrato doveroso indicare questo link per chi ha intenzione di installare Ubuntu (o l'ha già fatto):
Dovrebbe essere la guoda (quasi) definitiva! Da tener d'occhio per eventuali aggiornamenti ;)
Ti ringrazio tanto; domani provo e poi faccio sapere; anche riguardo alle altre periferiche. :D
Salve gente sono anche io un felice possessore del delluccio, però ho un problemino (a dire il vero 2): il primo è il fischio/ronzio che sento perennemente e non è l'hdd mi accorgo quando lavora e quando no (sia in batteria che senza) ho letto che è successo anche ad altri due utenti, l'altro è un coperchietto (quelli grigi in alto esattamento quello di dx) che copre la vite per il display che non si chiude perfettamente rimane sollevato nonostante non ci siano impedimenti. Per il resto che dire ottima macchina :D
Secondo voi conviene sentire l'assistenza??
DaLcA[;19637667']Mi è sembrato doveroso indicare questo link per chi ha intenzione di installare Ubuntu (o l'ha già fatto):
Dovrebbe essere la guoda (quasi) definitiva! Da tener d'occhio per eventuali aggiornamenti ;)
Grazie mille, proverò...
ragazzi mi iscrivo al 3d.
sono(quasi) in procinto di comprarmi qst gioiellino della dell e volevo chiedervi un paio di cose:
1. lo schermo ha led è un must?voglio dire..le prestazioni in autonomia sono così rilevanti?anche la qualità aumenta sensibilmente?
in pratica:conviene spendere gli 80€ euri in più?
2.il lettore biometrico come si posiziona all'interno del boot?fa il controllo da bios o da sistema operativo?
grazie a tutti per l'aiuto!
NetStorm2
15-11-2007, 10:06
DaLcA[;19635583']
Edit: è possibile che non mi abbiano ancora mandato la mail di conferma dell'ordine? L'Avviso di Ricevimento Ordine risale a ieri nel primo pomeriggio, che non siano ancora arrivati i dati del bonifico? In ogni caso con il numero dell'ordine e il codice cliente indicati non riesco a fare il tracking :muro:
Il numero d'ordine con cui si fa il tracking è solo l'ultimo. Io sono nella tua stessa situazione, ho telefonato e mi ha detto che stanno aggiornando i sistemi e non ricevono le mail (fra cui la mia con la ricevuta del bonifico), ho proceduto comunque a dire l'indirizzo, e mi ha detto che per oggi pom dovrebbero sistemare tutto. in ogni caso mi ha inviato una conferma d'ordine provvisoria, e ha detto che entro lunedì arriverà quella definitiva, se è tutto a posto con il bonifico ecc.
DATA CONSEGNA ENTRO IL 7/12 :cry: :cry:
andremosfet
15-11-2007, 10:17
Il numero d'ordine con cui si fa il tracking è solo l'ultimo. Io sono nella tua stessa situazione, ho telefonato e mi ha detto che stanno aggiornando i sistemi e non ricevono le mail (fra cui la mia con la ricevuta del bonifico), ho proceduto comunque a dire l'indirizzo, e mi ha detto che per oggi pom dovrebbero sistemare tutto. in ogni caso mi ha inviato una conferma d'ordine provvisoria, e ha detto che entro lunedì arriverà quella definitiva, se è tutto a posto con il bonifico ecc.
ti consegnano quasi sicuramente prima..finger roll mi ha ordinato un delluccio con consenga prevista per il 28/11,ma è già stato spedito ieri...dovrebbe arrivare lunedì 20...
NetStorm2
15-11-2007, 10:26
ti consegnano quasi sicuramente prima..finger roll mi ha ordinato un delluccio con consenga prevista per il 28/11,ma è già stato spedito ieri...dovrebbe arrivare lunedì 20...
ma da dove li spediscono?
ma da dove li spediscono?
irlanda
Salve gente sono anche io un felice possessore del delluccio, però ho un problemino (a dire il vero 2): il primo è il fischio/ronzio che sento perennemente e non è l'hdd mi accorgo quando lavora e quando no (sia in batteria che senza) ho letto che è successo anche ad altri due utenti, l'altro è un coperchietto (quelli grigi in alto esattamento quello di dx) che copre la vite per il display che non si chiude perfettamente rimane sollevato nonostante non ci siano impedimenti. Per il resto che dire ottima macchina :D
Secondo voi conviene sentire l'assistenza??
il fischio oggi non l'ho più sentito. io con linux sentivo un click, ho messo a posto seguendo https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/acpi-support/+bug/5969
!! ATTENZIONE IMPORTANTE !!
Ho scoperto che un servizio residente in memoria, non permette all'hard-disk di delluccio di andare in modalità di basso consumo, cioè non gli permette di parkeggiare le testine perché fa continuamente accesso al disco.
Per accorgersi di questo problema basta chiudere tutti i programmi e lasciare il computer completamente a riposo: nonostante questo la lucetta dell'hard-disk lampeggierà continuamente segnalando continue operazioni di lettura/scrittura causando l'impossibilità delle testine di parkeggiarsi e quindi impedendo al vostro hard-disk di consumare meno energia.
Questa cosa succede in windows XP ed è causata da un servizio che viene installato con le ultime release del forceware 163.75, un servizio per l'help service nvidia (di una inutilità assurda).
Per disabilitarlo procedete come segue:
- andate su Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi
- cercate "NVIDIA Display Driver Service"
- selezionate il servizio e con il tadsto DX aprite le sue Proprietà
- cambiate "Tipo di Avvio" -> "Disabilitato"
- cliccate su "Applica" e poi sul tasto "Arresta"
- chiudete tutte le applicazioni aperte
Vedrete che il numero di accessi al disco diminuirà drasticamente!! Un orecchio attento non avrà difficoltà a sentire che le testine si parcheggiano dopo qualche minuto, cosa che prima non avveniva mai.
Questa procedura dà i suoi risultati se ovviemente se non ci sono tanti altri servizi attivi in memoria che fanno uso continuo del vostro disco.
Dopo la mia scoperta ho cercato conferma su internet ed ho trovato la seguente descrizione:
Nvidia Display Driver Service - This service generally doesn't have an essential function. In my experience, most people can safely disable it and not run into any difficulties or reduced functionality whatsoever. In fact some users note that disabling this service improves Windows startup and shutdown times and general performance. However, some people report potential issues with temperature monitoring on their graphics cards if this service is disabled. In general if you feel you are experiencing any other strange behavior due to the disabling of this service, set it back to Automatic and restart it. Note: In Vista, the Nvidia Display Driver Service is actually a startup item called NvSvc, not a service, but the same description applies.
In sostanza il servizio non serve a nulla e per gli utenti di SVISTA si chiama "NvSvc", ma non confermo perché ho tolto vista già da tempo. Se qualcuno ha Svista può confermare che non ha problemi a disattivare inl servizio appena citato?
Un abbraccio a TUTTI
Dopo provo, mi sembra di aver già disabilitato anche qualche servizio che si chiamava proprio nvidia help o qualcosa di simile, sempre su Vista. Ho fatto una pulizia generale dei servizi all'avvio decimando prima di tutto mcaffe che è una killer app (non riuscivo nemmeno a navigare in internet) e poi tutte le cosine carine dell ma che ciucciano risorse.
io con vista non ho nessuna voce nvidia su quel menu che hai indicato...
qualcuno che ha vista può verificare?
Dimenticavo io sono passato da msconfig non dal menu che ha segnalato Virtux
RottenPop
15-11-2007, 12:02
Arrrrivatooooo!!
L'ho appena spacchettato ed è decisamnete carino. Adesso lo provo per benino. E poi Vista raus... enter WinXP.
una funzione che non ho ancora trovato è quella di spegnere il monitor, una funzione che avevo sul vecchio note acer
qualcuno di voi sa se è possibile attivarla?
una funzione che non ho ancora trovato è quella di spegnere il monitor, una funzione che avevo sul vecchio note acer
qualcuno di voi sa se è possibile attivarla?
anche sul 386 di 16 anni fa era possibile far spegnere il monitor... :cool:
anche sul 386 di 16 anni fa era possibile far spegnere il monitor... :cool:
Ma tu sei riuscito a spegnerlo sul delluccio?
ragazzi mi iscrivo al 3d.
sono(quasi) in procinto di comprarmi qst gioiellino della dell e volevo chiedervi un paio di cose:
1. lo schermo ha led è un must?voglio dire..le prestazioni in autonomia sono così rilevanti?anche la qualità aumenta sensibilmente?
in pratica:conviene spendere gli 80€ euri in più?
2.il lettore biometrico come si posiziona all'interno del boot?fa il controllo da bios o da sistema operativo?perchè vorrei istallarci linux,e nn credo ci siano i driver..
grazie a tutti per l'aiuto!
non c'è nessuno che riesce a aiutarmi?
Ragazzi, primo messaggio.
Vi seguo da settimane nel silenzio, analizzando i vostri messaggi, valutando i vostri dubbi e leggendo i vostri consigli.
Bene, finalmente, oggi, L'ORDINE!
<CUT>
Tutto questo a: 1482 EURO :D
Data prevista di arrivo: 5 dicembre!
Non vedo l'ora!! DAJEEEE
Scusami, ma il prezzo è + IVA o IVA compresa?
RottenPop
15-11-2007, 14:51
Ma è così fastidioso anche da voi lo stridolo sibilo che - suppongo - viene dall'HDD (200GB 7.200)? è normale?
Ma è così fastidioso anche da voi lo stridolo sibilo che - suppongo - viene dall'HDD (200GB 7.200)? è normale?
il fischio-sibilo proviene da qualche componente elettronico... è rumore elettrico che genera disturbi nella banda dell'udibile. In genere è colpa dell'inverter del display, quel componente elettronico che regola la tensione e luminosità del monitor. Hai il monitor tradizionale?
Il rumore che fa l'hard-disk è completamente diverso, è continuo ed è come il rumore di un motorino che gira continuamente... è ovvio che un 7200 giri sia più rumoroso di un 5400, ma di sicuro non genera fischi...
Prova un computer della HP e poi mi dici quanto è silenzioso il tuo dell...
auff, dal sito ups il mio delluccio è già a milano, ma qua non lo si vede :cry:
se propio devono che cambino la data di consegna, che mi fanno stare in pensiero! :p
kamakay2000
15-11-2007, 16:43
[QUOTE=vitux;19650620]il fischio-sibilo proviene da qualche componente elettronico... è rumore elettrico che genera disturbi nella banda dell'udibile. In genere è colpa dell'inverter del display, quel componente elettronico che regola la tensione e luminosità del monitor. Hai il monitor tradizionale?
in effetti il rumore non viene dal disco anche se a primo colpo si direbbe di si, perk si manifesta in concomitanza con la lucina blu che indica il funzionamento del disco e a volte quando utilizzi il touchpad.
Io ho il monitor tradizionale
Volevo solo avvisarvi che, da 5 minuti, sono diventato anche io il possessore di uno splendido "Delluccio"... al momento ancora "virtuale"...
Il Notebook è così configurato:
CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife
Biometric Fingerprint Reader
Crimson Red & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
AC Adapter (65W)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY)
Italian - Vista Business (32Bit OS)
Italian Microsoft Office 2007 Basic
Dell Support 3.4
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support
Prezzo Euro 1.280,00 + IVA
...Considerando che, a parte il Wireless N è full optional...!
Non vedo l'ora di averlo sotto mano!
RottenPop
15-11-2007, 17:00
il fischio-sibilo proviene da qualche componente elettronico... è rumore elettrico che genera disturbi nella banda dell'udibile. In genere è colpa dell'inverter del display, quel componente elettronico che regola la tensione e luminosità del monitor. Hai il monitor tradizionale
No, quello a LED... Thinner, Brighter & Lighter.
Il rumore che fa l'hard-disk è completamente diverso, è continuo ed è come il rumore di un motorino che gira continuamente... è ovvio che un 7200 giri sia più rumoroso di un 5400, ma di sicuro non genera fischi...
In effetti il rumore dell'HDD è l'occasionale crr-crr-crr, ma è silenziosissimo. Il sibilo sembrerebbe arrivare dal componenete installato sotto il touchpad... è cioè dall'alloggiamento mini card senza fili (come recita il manuale).
Prova un computer della HP e poi mi dici quanto è silenzioso il tuo dell...
E poi come fai a sapere che la mia ragazza ha appena comprato un portatile proprio dell'HP??? :mad: :)
Con ultimo numero d'ordine intendi quello che mi arriverà con la mail di conferma? A tal proposito, siccome mi è sembrato strano che non fosse ancora arrivata (ricordo che ho la mail di Avviso di Ricevimento Ordine), ho chiamato la commerciale, e anche a lei è parso strano :mbe:
Ha detto che me l'avrebbe reinviata, ma mi ha mandato ancora l'Avviso di Ricevimento Ordine (quindi con numeri per il tracking errati) :stordita:
Le ho quindi chiesto di fare il tracking a mano, e il mio piccolo (non mi piace l'appellativo "delluccio" :ciapet: ) è in fase di produzione :D Sapete mica quanto impiega a passare da questa fase all'evasione? Riuscirà ad evadere entro sabato? Propongo un indulto! :O
NetStorm2
15-11-2007, 18:00
DaLcA[;19652184']Con ultimo numero d'ordine intendi quello che mi arriverà con la mail di conferma?
si esatto, a me è arrivata solo oggi l'avviso di ricevimento dell'ordine e spero domani mi arrivi quella definitiva, anche perchè han detto entro lunedì...
NetStorm2
15-11-2007, 18:40
Faccio una richiesta che potrebbe tornare utile un po' a tutti...secondo voi non sarebbe utile inserire in prima pagina il link agli interventi importanti (come quello sul processo dell'hard disk, di vitux) in modo tale da avere sotto mano tutte le cose importanti da fare al proprio pc....
so che non ve ne fregerà nulla, ma dal tracking di ups sembra che si sono dimenticati il mio dell :muro:
consegna spostata a domani, sperem :stordita:
Scusami, ma il prezzo è + IVA o IVA compresa?
IVA compresa!
oggi sono riuscito a far suonare l'xps su linux e ho potuto "apprezzare" la qualità dell'audio... fa pena, in confronto il mio vecchio hp era un hi-fi. Sbaglio o le casse sono appena sopra la tastiera? Non mi sembra una genialata, perché quando chiudo il portatile si sente molto meno.
oggi sono riuscito a far suonare l'xps su linux e ho potuto "apprezzare" la qualità dell'audio... fa pena, in confronto il mio vecchio hp era un hi-fi. Sbaglio o le casse sono appena sopra la tastiera? Non mi sembra una genialata, perché quando chiudo il portatile si sente molto meno.
non so se hai notato... ma delluccio è un notebook della serie ultra portatile e le casse sono spesse appena 3mm per motivi di spazio... Se volevi delle casse potenti bastava comprare un inspiron 17 pollici con in subwoofer!
Toccatemi tutto... ma non il mio Delluccio!!
Vitux ma tu sei riuscito a spegnere il monitor con qualche combinazione di tasti?
Io non ho ancora trovato niente.
RottenPop
16-11-2007, 13:14
In effetti il rumore dell'HDD è l'occasionale crr-crr-crr, ma è silenziosissimo. Il sibilo sembrerebbe arrivare dal componenete installato sotto il touchpad... è cioè dall'alloggiamento mini card senza fili (come recita il manuale).
Spulciando un po' il WWW ho scoperto che il problema del rumore sibilante del mio DeLL non è un caso isolato ma sono molti gli utenti in giro per il mondo che ne lamentano. Su Dell Support ho inoltre trovato un thread che affronta il problema (non riconducibile escluivamente ai PC DeLL ma che è invece possibile riscontrare in qualsiasi PC che usa il processore Core 2) - Notebook Emits Audible High-Pitched Buzzing Noise (http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=us&cs=19&dl=false&l=en&s=dhs&docid=0A7D5CD2E17F5125E0401E0A55176204&doclang=en)
Apparentemente - the issue appears to be related to Core 2 platform power management, specifically the C3 and C4 sleep states - ma la soluzione che offrono è davvero ridicola e di fatto non risolve completamente il problema - a workaround is to use a program called RMClock to disable CPU frequency hopping, but this will cost you battery life, produce more heat, and cause the fan to run more.
Questa cmq è la procedura per risolvere il problema fornita da DeLL
Download rmclock from http://cpu.rightmark.org/download.shtml
Install rmclock
Launch rmclock and go to the "Advanced CPU Settings" page
Click on the "Platform #1" button/tab
Uncheck the "Enable CPU Popdown mode" and "Enable CPU Popup mode" options.
The noise should now change from an intermittent loud whine (mostly apparent when the machine is largely idle) to a constant quieter crackling buzzing noise that's a lot easier to endure.
Maggiori Info sugli Intel processor power states.
Intel architecture-based processors operate in various power states (referred to as C states) ranging from C0 (full power) to C1, C2, C3, or C4 (lowest power states).
C3 and C4 are low power states in which the processor saves power. This allows battery life to be extended by approximately 10% under typical use.
The C3 and C4 states are entered when the system is idle with no input/output (I/O) or processor activity. The processor only takes a few milliseconds to enter this state. Any bus mastering activities will prevent the processor from entering the C3 and C4 states.
EDiT - Link ad un Video di YouTube in cui è possibile udire il sibilo - http://youtube.com/watch?v=ErkhU2qK-fM
PS
Vitux, Hai un MP [EDiT: Ho visto che hai risposto]
finalmente sto postando dal delluccio :D
una domanda, voi avete ricalibrato la batteria quando vi è arrivato?
no... dove sta scritto che bisogna farlo?
andremosfet
16-11-2007, 16:07
prime impressioni? mi dovrebbe arrivare a giorni...
no... dove sta scritto che bisogna farlo?
da nessuna parte, chiedevo solo :D
le prime impressioni sono ottime, esteticamente è davvero bello (fortunatamente il mio schermo a led funziona perfettamente) e tenendo conto che venivo da un vecchio acer la qualita dell'assembleaggio e di componenti come tastiera e touchpad è su un altro pianeta (l'unico appunto è che i tasti del pad hanno una corsa davvero lunga, ma penso basti farci l'abitudine). c'è una discreta quantità di fuffa preinstallata su vista (roxio, macaffe (o come si chiama) e google desktop/toolbar) ma niente che non si possa risolvere una mezzoretta.
tra l'altro il telecomando incluso, che credevo non avrei mai usato, mi ha aperto un nuovo mondo, comodissimo! :D
una cosa, ma i driver video da dove posso scaricarli? mi ricordavo laptopvideo2go ma non va...
NetStorm2
16-11-2007, 18:52
Cosa vuol dire ricalibrare la batteria? Cmq mi è arrivata la conferma d'ordine oggi!
dovrebbe essere in preproduzione, ma in centro pagina c'è scritto "L'ordine è in produzione." :mbe:
sono felice però :D :D
ordinato!
alla fine mi sono piegato ai LED, speriamo vada tutto bene.
T7250
Schermo a LED
160 GB di HD
2048 RAM
fingerprint reader
NVIDIA
15 mesi McAfee
1 anno garanzia
...
1250 euro :D
che ve ne pare?
grazie a tutti i coraggiosi acquirenti della prima ora per le informazioni!
mansell85
17-11-2007, 00:59
Salve ragazzi,è il primo messaggio che invio in questo thread e vi confesso che sono un pò emozionato....:help:
comunque per rompere il ghiaccio volevo chiedervi per il bene della batteria cosa consigliate di fare?
Operazioni tipo non mantenere sempre l'alimentazione da rete elettrica, oppure staccare l'alimentazione fino al 90-85% e poi riattaccare...
Ho sentito pure di togliere la batteria mentre si è alimentati dalla corrente!!!
Aspetto qualche vostro consiglio, grazie
Salve ragazzi,è il primo messaggio che invio in questo thread e vi confesso che sono un pò emozionato....:help:
comunque per rompere il ghiaccio volevo chiedervi per il bene della batteria cosa consigliate di fare?
Operazioni tipo non mantenere sempre l'alimentazione da rete elettrica, oppure staccare l'alimentazione fino al 90-85% e poi riattaccare...
Ho sentito pure di togliere la batteria mentre si è alimentati dalla corrente!!!
Aspetto qualche vostro consiglio, grazie
io quando uso il portatile che ho energia disponibile tolgo la batteria e lo attacco direttamente alla presa è una menata tutte le volte togliere e rimettere la batteria però ovviamente meno si carica è piu è alta la possibilità di allungagli la vita!
Spulciando un po' il WWW ho scoperto che il problema del rumore sibilante del mio DeLL non è un caso isolato ma sono molti gli utenti in giro per il mondo che ne lamentano. Su Dell Support ho inoltre trovato un thread che affronta il problema (non riconducibile escluivamente ai PC DeLL ma che è invece possibile riscontrare in qualsiasi PC che usa il processore Core 2) - Notebook Emits Audible High-Pitched Buzzing Noise (http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=us&cs=19&dl=false&l=en&s=dhs&docid=0A7D5CD2E17F5125E0401E0A55176204&doclang=en)
Apparentemente - the issue appears to be related to Core 2 platform power management, specifically the C3 and C4 sleep states - ma la soluzione che offrono è davvero ridicola e di fatto non risolve completamente il problema - a workaround is to use a program called RMClock to disable CPU frequency hopping, but this will cost you battery life, produce more heat, and cause the fan to run more.
Questa cmq è la procedura per risolvere il problema fornita da DeLL
Maggiori Info sugli Intel processor power states.
EDiT - Link ad un Video di YouTube in cui è possibile udire il sibilo - http://youtube.com/watch?v=ErkhU2qK-fM
PS
Vitux, Hai un MP [EDiT: Ho visto che hai risposto]
io fortunatamente problemi di questo tipo non ne ho mai avuti èeppure il mio orecchio è molto fine meno male!
mansell85
17-11-2007, 20:59
io quando uso il portatile che ho energia disponibile tolgo la batteria e lo attacco direttamente alla presa è una menata tutte le volte togliere e rimettere la batteria però ovviamente meno si carica è piu è alta la possibilità di allungagli la vita!
quindi tu dici che anche con il delluccio conviene togliere la batteria quando siamo alimentati a corrente? Chiedo perchè ricordo che nel manuale dell' altro portatile,un Asus AMD Turion che ho, c'era scritto di non togliere per nessun motivo la batteria.E' possibile o sono cavolate da manuale....
Ah..volevo sapere,se è possibile, quando si può trovare vitux su skype,grazie
andremosfet
17-11-2007, 21:05
quindi tu dici che anche con il delluccio conviene togliere la batteria quando siamo alimentati a corrente? Chiedo perchè ricordo che nel manuale dell' altro portatile,un Asus AMD Turion che ho, c'era scritto di non togliere per nessun motivo la batteria.E' possibile o sono cavolate da manuale....
Ah..volevo sapere,se è possibile, quando si può trovare vitux su skype,grazie
un mio amico a lasciare troppo la batteria staccata dal portatile l'ha rovinata...quando la batteria è carica il pc stacca il circuito di ricarica da solo quindi non ci sono problemi di tenerla troppo a lungo sotto tensione..
un mio amico a lasciare troppo la batteria staccata dal portatile l'ha rovinata...quando la batteria è carica il pc stacca il circuito di ricarica da solo quindi non ci sono problemi di tenerla troppo a lungo sotto tensione..
Il problema è che la batteria perde continuamente carica quindi il circuito riattacca l'alimentazione ogni n secondi, accorciando sia la capacità totale della batteria che la vita della stessa. Di solito la batteria si toglie quando si usa il portatile in corrente, se si pensa di non usarla per un lungo periodo è meglio lasciarla con almeno metà carica disponibile altrimenti si rischia di perderla come successo al tuo amico. Quindi ricapitolando quando sei in corrente toglila, se pensi di non usarla per lungo tempo non metterla via scarica completamente altrimenti non la carichi più. Io facendo così con una batteria compatibile sul mio secondo portatile vado avanti allegramente da un anno mantenedo le 2.30 ore di autonomia.
finger roll
18-11-2007, 00:36
Il mio vecchio Toshiba ha la batteria che dura ancora circa 3 ore, l'ho sempre tenuta attaccata anche dopo giorni di utilizzo continuato a scaricare con il mulo. Con le nuove batterie si hanno molti meno problemi che anni addietro..
Andremosfet...lo so che non vedi l'ora di avere fra le mani il tuo Delluccio :p!!!!
Ma perchè su questi nuovi portatili non installano vista a 64 bit? Insieme al notebook spediscono anche il cd oem di vista e, in tal caso, è possibile installare la versione a 64 bit?
Domani al 99% ordinerò anche io questo portatilte :D, sperando che arrivi prima di Natale.
andremosfet
18-11-2007, 10:54
[/QUOTE]Andremosfet...lo so che non vedi l'ora di avere fra le mani il tuo Delluccio :p!!!![/QUOTE]
domani spero di averlo a casa...:D
riguardo al post di vitux in cui segnalava il servizio nvidia, io sto usando vista ma quel servizio non l'ho mica trovato. eppure sento comunque l'hd che lavora. qualcun altro che usa vista sa qualcosa?
Mi hanno contattato dal servizio clienti e mi hanno fatto una nuova offerta per il delluccio nuovo che mi mandano in sostituzione del mio...
le differenze sono:
- Garanzia di 4 anni
- Windows Vista Ultimate
- Lettore di impronte digitali
Sono molto indeciso se chiedere anche un HDD a 7200 giri, ma ho il timore che sia più rumoroso e che consumi di più rispetto a quello che ho attualmente 160Gb @ 5400rpm...
Mi hanno contattato dal servizio clienti e mi hanno fatto una nuova offerta per il delluccio nuovo che mi mandano in sostituzione del mio...
le differenze sono:
- Garanzia di 4 anni
- Windows Vista Ultimate
- Lettore di impronte digitali
Sono molto indeciso se chiedere anche un HDD a 7200 giri, ma ho il timore che sia più rumoroso e che consumi di più rispetto a quello che ho attualmente 160Gb @ 5400rpm...
E quanto tempo ti farebbero aspettare per il nuovo delluccio?
PS. sei riuscito poi a far spegnere il monitor?
E quanto tempo ti farebbero aspettare per il nuovo delluccio?
PS. sei riuscito poi a far spegnere il monitor?
Io ho chiesto priorità nella consegna, visto che non posso stare con il pc "rotto"... :D
Per spegnere il monitor, non c'é un tasto specifico, ma non serve a nulla perché se usi il monitor esterno, in base alla configurazione puoi decidere di spegnare quello del notebook ed usare l'altro; se invece usi solo quello del notebook basta programmare lo spegnimento dal pannello di controllo, oppure basta chiudere il coperchio e non far intervenire lo standby...
Per spegnere il monitor, non c'é un tasto specifico, ... basta chiudere il coperchio e non far intervenire lo standby...
A tal proposito volevo chiederti ma se chiudo il coperchio e il note continua a lavorare, si riscalda la parte alta (la tastiera) che è quasi a contatto con lo schermo: non potrebbe danneggiarsi lo schermo in questa maniera?
A tal proposito volevo chiederti ma se chiudo il coperchio e il note continua a lavorare, si riscalda la parte alta (la tastiera) che è quasi a contatto con lo schermo: non potrebbe danneggiarsi lo schermo in questa maniera?
mma... il mio delluccio non scalda dalla parte della tastiera... al massimo arriva a 30/35 gradi... i monitor lcd non temono le fonti di calore così modeste, quindi stai tranquillo!
Ho provato in questo istante a chiudere il coperchio, ma il monitor non si spegne... :doh:
Potete verificare per favore? Impostate "non intervenire" quando chudete il coperchio e verificate se l'illuminazione si spegne... a me no!!!
Avendo acquistato il "Delluccio" con licenza Windows Vista Business e volendo (come molti altri a quanto pare) fare il "Downgrade" a Windows XP Professional, mi sono informato direttamente da Microsoft Italia in merito a modalità e diritti, e spero di fare cosa utile nel riepilogare il tutto agli altri frequentatori del Thread.
1) Innanzitutto il Downgrade è possibile solamente da licenze Vista Business o Vista Ultimate, versione OEM, verso XP Professional (e, quindi, non è possibile da Vista Home e/o verso XP Home Edition).
2) E' possibile effettuare il downgrade utilizzando qualsiasi versione di XP Professional di cui si disponga, in versione Boxed o OEM, incluso XP Professional Corporate Edition, anche se il codice di licenza della copia utilizzata fosse intestato ad un'altra ragione sociale (tipicamente una grande azienda nel caso della Corporate Edition) o ad un altro soggetto privato.
3) Una volta completata l'installazione del nuovo Sistema Operativo, per completarne la registrazione e l'attivazione, è necessario telefonare al numero verde Microsoft dedicato alle attivazioni e comunicare direttamente all'operatore il proprio codice di licenza Vista Business ed il codice di licenza della copia di XP Professional utilizzata per l'installazione, verrà così comunicato un nuovo codice di attivazione con il quale il Sistema Operativo verrà attivato sulla nuova macchina.
Ciò che è importante sottolineare è che tutto ciò è perfettamente legale e previsto dalla licenza di Vista Business.
Di fatto, con questa procedura, il codice prodotto di Windows XP utilizzato per l'installazione verrà "duplicato" da Microsoft, che ne concederà una nuova attivazione, autorizzandone la fruizione sulla nuova macchina.
Altra cosa molto importante: il codice di Vista, naturalmente, resta valido e, in futuro, sarà sempre possibile tornare al "vecchio" sistema operativo installato in fabbrica, semplicemente utilizzando il CD di ripristino o un CD di Windows Vista Business (o Ultimate) corrispondente alla versione installata, utilizzando il proprio codice ed attivandolo normalmente.
So che per molti di voi queste informazioni sono note e so anche che sono quasi tutte info reperibili in questo stesso forum ed in giro sulla rete, ma ho preferito fare un riepilogo per agevolare gli altri possessori dell'XPS e, soprattutto, per fugare qualsiasi dubbio di "lecicità" derivante dall'utilizzo del CD di installazione di XP Pro Corporate personalizzato per XPS realizzato dal superlativo Vitux.
Avendo acquistato il "Delluccio" con licenza Windows Vista Business e volendo (come molti altri a quanto pare) fare il "Downgrade" a Windows XP Professional, mi sono informato direttamente da Microsoft Italia in merito a modalità e diritti, e spero di fare cosa utile nel riepilogare il tutto agli altri frequentatori del Thread.
1) Innanzitutto il Downgrade è possibile solamente da licenze Vista Business o Vista Ultimate, versione OEM, verso XP Professional (e, quindi, non è possibile da Vista Home e/o verso XP Home Edition).
2) E' possibile effettuare il downgrade utilizzando qualsiasi versione di XP Professional di cui si disponga, in versione Boxed o OEM, incluso XP Professional Corporate Edition, anche se il codice di licenza della copia utilizzata fosse intestato ad un'altra ragione sociale (tipicamente una grande azienda nel caso della Corporate Edition) o ad un altro soggetto privato.
3) Una volta completata l'installazione del nuovo Sistema Operativo, per completarne la registrazione e l'attivazione, è necessario telefonare al numero verde Microsoft dedicato alle attivazioni e comunicare direttamente all'operatore il proprio codice di licenza Vista Business ed il codice di licenza della copia di XP Professional utilizzata per l'installazione, verrà così comunicato un nuovo codice di attivazione con il quale il Sistema Operativo verrà attivato sulla nuova macchina.
Ciò che è importante sottolineare è che tutto ciò è perfettamente legale e previsto dalla licenza di Vista Business.
Di fatto, con questa procedura, il codice prodotto di Windows XP utilizzato per l'installazione verrà "duplicato" da Microsoft, che ne concederà una nuova attivazione, autorizzandone la fruizione sulla nuova macchina.
So che per molti di voi queste informazioni sono note e so anche che sono quasi tutte info reperibili in questo stesso forum ed in giro sulla rete, ma ho preferito fare un riepilogo per agevolare gli altri possessori dell'XPS e, soprattutto, per fugare qualsiasi dubbio di "lecicità" derivante dall'utilizzo del CD di installazione di XP Pro Corporate personalizzato per XPS realizzato dal superlativo Vitux.
Benissimo!! Anzi PERFETTO e superlativa è l'informazione che ci hai fornito!!
Il cd Vitu-XP necessita ovviamente di un seriale valido per evitare di incorrere in problemi di legalità!!
Ho provato in questo istante a chiudere il coperchio, ma il monitor non si spegne... :doh:
Potete verificare per favore? Impostate "non intervenire" quando chudete il coperchio e verificate se l'illuminazione si spegne... a me no!!!
Il mio si spegne se metto "non intervenire"
Il mio si spegne se metto "non intervenire"
ma cazz....non si spegne il mio... ecco un'altro danno che hanno fatto i tecnici...
ma cazz....non si spegne il mio... ecco un'altro danno che hanno fatto i tecnici...
ma hai ancora installato xp?
potrebbe essere che funziona solo con vista? :D
:muro:
ma hai ancora installato xp?
potrebbe essere che funziona solo con vista? :D
ma quale vistaaaa!!! porca zozzola!!! Sto delluccio non va mai smontato...
NetStorm2
19-11-2007, 12:03
ma quale vistaaaa!!! porca zozzola!!! Sto delluccio non va mai smontato...
va beh tanto te lo cambiano no?!
Comunque il mio è passato in FABBRICAZIONE :sbav: :sbav:
sono in apprensione, è il mio primo notebook, un pc nuovo dopo 4 anni dal mio (oramai anziano) fisso....
P.S. vitux, ho visto che moolti post fa cercavi qualcuno di torino per confrontare i monitor, l'avevi poi trovato? ci sono le foto? se no io vado all'uni al lingotto
va beh tanto te lo cambiano no?!
Comunque il mio è passato in FABBRICAZIONE :sbav: :sbav:
sono in apprensione, è il mio primo notebook, un pc nuovo dopo 4 anni dal mio (oramai anziano) fisso....
P.S. vitux, ho visto che moolti post fa cercavi qualcuno di torino per confrontare i monitor, l'avevi poi trovato? ci sono le foto? se no io vado all'uni al lingotto
Con che monitor l'hai ordinato?
NetStorm2
19-11-2007, 12:59
Con che monitor l'hai ordinato?
il normale, non led, CCFL se è così la sigla
il normale, non led, CCFL se è così la sigla
Ok allora qualche giorno di questi ci incontriamo e facciamo le prove.
vitux hai completato il cd di xp per l'installazione?
io acquistando una versione oem di xp per il seriale non ho problemi poi ad installare dal tuo cd giusto?
c'è un torrent di questo cd?
grazie
ciao :)
RottenPop
19-11-2007, 14:32
Per vedere che tipo di pannello monta il vostro M1330 - andate su Pannello di Controllo - Gestione Dispositivi - Schermi - Monitor generico - Proprietà - Dettagli - ID Hardware: il mio è un LCD2306, che è il LED screen della Toshiba Matsushita.
L'altro pannello a LED che monta il nostro XPS è il Display CMO 1309.
Per vedere che tipo di pannello monta il vostro M1330 - andate su Pannello di Controllo - Gestione Dispositivi - Schermi - Monitor generico - Proprietà - Dettagli - ID Hardware: il mio è un LCD2306, che è il LED screen della Toshiba Matsushita.
L'altro pannello a LED che monta il nostro XPS è il Display CMO 1309.
Confermo che il mio monitor è Toshiba ed ha proprio questo ID: LCD2306
Per completezza sarebbe utile creare una lista degli ID di tutti i monitor del delluccio.
Io avevo il monitor della CHI-MEI ma non ho conservato il codice ID...
Chi ce l'ha?
!! ATTENZIONE !!
A TUTTI I POSSESSORI DI XPS M-1330
Tempo fa avevo chiesto ad i primi possessori (ancor prima di ordinare il mio delluccio) di verificare la presenza di un terzo cavo per antenna per le schede wi-fi di tipo N... ma nessuno mi ha calcolato...
SIAMO DAVANTI AD UN DIFETTO DI ASSEMBLAGGIO!!! I COMPUTER M1330 DEVONO AVERE 6 CAVI COASSIALI: 3 PER IL MODULO UMTS E 3 PER IL MODULO WIRELESS.
Cavi UMTS: Blu, grigio con riga nera, bianco con riga nera.
Cavi WIRELESS: Nero, Grigio, Bianco.
Per coloro che hanno la Wireless A/B/G verranno collegati solo 2 cavi (nero e bianco) per quelli che hanno la Wireless-N devono essere connessi tre cavi (nero, grigio e bianco).
A ME MANCA UN CAVO GRIGIO!!!
Eccovi la foto: FOTO DELLA SCHEDA WIRELESS CON CAVO MANCANTE (http://www.clustersrl.net/images/wireless_1.jpg)
Che cazz di storia...
!! ATTENZIONE !!
Tempo fa avevo chiesto ad i primi possessori (ancor prima di ordinare il mio delluccio) di verificare la presenza di un terzo cavo per antenna per le schede wi-fi di tipo N... ma nessuno mi ha calcolato...
SIAMO DAVANTI AD UN DIFETTO DI ASSEMBLAGGIO!!! I COMPUTER M1330 DEVONO AVERE 6 CAVI COASSIALI: 3 PER IL MODULO UMTS E 3 PER IL MODULO WIRELESS.
Per coloro che hanno la Wireless A/B/G verranno collegati solo 2 cavi (nero e bianco) per quelli che hanno la Wireless-N devono essere connessi tre cavi (nero, grigio e bianco).
Eccovi la foto: FOTO DELLA SCHEDA WIRELESS CON CAVO MANCANTE (http://www.clustersrl.net/images/wireless_1.jpg)
Che cazz di storia...
nn m fa aprire la foto! hai fatto presente al tuo commerciale o all'assistenza?
nn m fa aprire la foto! hai fatto presente al tuo commerciale o all'assistenza?
Riprova adesso!!
PER FAVORE CONTROLLATE TUTTI SE AVETE 5 O 6 CAVI COASSIALI
E' IMPORTANTE PER PREPARARE UN REPORT ALL'ASSISTENZA TECNICA
ALTRIMENTI MI SA CHE IL DELLUCCIO NUOVO MI ARRIVA CON GLI STESSI DIFETTI
Riprova adesso!!
ALTRIMENTI MI SA CHE IL DELLUCCIO NUOVO MI ARRIVA CON GLI STESSI DIFETTI
nn so ke dirti. secondo me, conviene prima chiedere all'assistenza tecnica se la cosa è normale....magari facendo una domanda a trabocchetto del tipo: quanti cavi sono collegati per il wireless n?
e poi agire d conseguenza.
nn so ke dirti. secondo me, conviene prima chiedere all'assistenza tecnica se la cosa è normale....magari facendo una domanda a trabocchetto del tipo: quanti cavi sono collegati per il wireless n?
e poi agire d conseguenza.
forse non mi sono spiegato bene... il tecnico mi ha detto che il pc DEVE AVERE 6 CAVETTI... HA SMONTATO UN PC MENTRE ERA AL TELEFONO CON ME!!
CONTROLLATE I VOSTRI DELLUCCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse non mi sono spiegato bene... il tecnico mi ha detto che il pc DEVE AVERE 6 CAVETTI... HA SMONTATO UN PC MENTRE ERA AL TELEFONO CON ME!!
CONTROLLATE I VOSTRI DELLUCCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Controllate la presenza di tutti i 6 cavi e indicate se avete il monitor a LED oppure quello tradizionale... non vorrei che la terza antenna nonè stata montata per problemi di spazio nella cover del display (che nel caso del LED è molto più sottile).
Quali viti sono da togliere? non vorrei far danni.
NetStorm2
19-11-2007, 18:54
Ok allora qualche giorno di questi ci incontriamo e facciamo le prove.
appena arriva ed ho un pomeriggio libero dall'uni si può fare :D spero che arrivi il più presto possibile
Quali viti sono da togliere? non vorrei far danni.
Una sola vite devi togliere! Quella del portellino piccolo.
Una sola vite devi togliere! Quella del portellino piccolo.
ok.
Ordinato! Urrah! Data prevista di arrivo, 5 Dicembre.
- XPS M1330 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800,2M
- 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife¿ (thinner, brighter & lighter)
- Crimson Red & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
- Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
- 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
- Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
- 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
- European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
- Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
- Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
- Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
Il tutto a 1025euro + iva (tramite consulente). Attendo con ansia :D
Per completezza sarebbe utile creare una lista degli ID di tutti i monitor del delluccio.
Io avevo il monitor della CHI-MEI ma non ho conservato il codice ID...
Chi ce l'ha?
Io mi sa.. il codice è: CMO1309
infatti ho i tuoi stessi difetti.
!! ATTENZIONE !!
Che cazz di storia...
io ho l' a/b/g, vuoi che controlli comunque?
mma... il mio delluccio non scalda dalla parte della tastiera... al massimo arriva a 30/35 gradi... i monitor lcd non temono le fonti di calore così modeste, quindi stai tranquillo!
sì confermo che si spegne... ti hanno rotto pure quello.. :O
Confermo che la scheda Wifi N del mio Deluccio ha solo 2 cavi collegat il Grigio non è collegato.
Quindi è assemblato male?
Confermo che la scheda Wifi N del mio Deluccio ha solo 2 cavi collegat il Grigio non è collegato.
Quindi è assemblato male?
Confermo anche il mio !! :muro: :muro: :muro:
Quindi la Wireless funziona solo come una b/g ?
Qualcuno che ha installato Kubuntu (o Ubuntu) ha verificato se funzionano i tasti per variare l'illuminazione del video ? A me no.
Esiste un altro metodo ?
Confermo che il mio monitor è Toshiba ed ha proprio questo ID: LCD2306
Confermo il mio è LCD2306 ed è senza imperfezioni
Ah dimenticavo, se chiudo il monitor si spegne, appena lo apro mi chiede l'impronta digitale e si riavvia subito, cioè va in ibernazione; se invece imposto su" non intervenire" il monitor si spegne e si riaccende subito appena lo riapro.
Con sistema Vista.
io ho l' a/b/g, vuoi che controlli comunque?
si si controlla... grazie!
CONTROOLATE TUTTI, SIA QUELLI CHE HANNO LA WIFI-N CHE QUELLI CON WIFI NORMALE!! QUANTI CAVETTI COASSIALI AVETE???
Io mi sa.. il codice è: CMO1309
infatti ho i tuoi stessi difetti.
si, il tuo monitor è Chi-Mei Optoelectonics -> CMO
con righine e difetti di retroilluminazione!! fattelo cambiare subito!!
riportate anche il tipo di scheda wireless che avete (se N o normale) e anche il modello del monitor (a LED o normale)
Ragà io ho il monitor cmo1309 ma non noto nessun problema né di linee né di retroilluminazione. E' possibile oppure sono cieco io?
riportate anche il tipo di scheda wireless che avete (se N o normale) e anche il modello del monitor (a LED o normale)
Wireless N e schermo Led, solo 2 cavetti :doh: ... quindi che facciamo, li rimandiamo indietro tutti insieme!?
Wireless N e schermo Led, solo 2 cavetti :doh: ... quindi che facciamo, li rimandiamo indietro tutti insieme!?
Esatto, che si fa?
Ragà io ho il monitor cmo1309 ma non noto nessun problema né di linee né di retroilluminazione. E' possibile oppure sono cieco io?
Anch'io ho questo monitor ma non ho difetti...
Per vitux:
monitor a LED, WiFi N, 5 cavi.
NetStorm2
19-11-2007, 20:57
Esatto, che si fa?
telefonate al capoccia :mbe: cavolo che brutta storia, io non ho nè l'N ne il monitor a LED, però mi dispiace per voi.
Stavo pensando, ma l'aprire il notebook non comporta nulla in termini di garanzia? non potranno reclamarvi questa cosa? (sarebbe veramente da infami comunque, anche se con qualche pagina web ben visibile si può destare un certo clamore, quindi non gli conviene fare cazzate)
Solo che in effetti va bene, io lo uso sempre in Wifi con il mio router Alice modificato USROBOTICS e va alla perfezione. Quindi non so cosa fare.
Monitor LED
WIFI N
5 CAVI
Stavo pensando, ma l'aprire il notebook non comporta nulla in termini di garanzia? non potranno reclamarvi questa cosa? (sarebbe veramente da infami comunque, anche se con qualche pagina web ben visibile si può destare un certo clamore, quindi non gli conviene fare cazzate)
Spero di no, anche perchè le istruzioni per aggiugnere schede aggiuntive sono largamente descritte nel manuale di istruzioni...
Sono nuovo e anch'io ho ordinato questo modello, sepro di non incorrere in questi problemi. Cmq appena arriva mi accerto di tutto e vi farò sapere! Consegna prevista 3 dicembre
Modello XPS 1330 ( intel T7500, 4 giga di ram, hd 2000 rpm 7200, 8400M, display a led, granzia 3 anni + 3 anni danni accidentali)
Che significa 5 cavi?
Nel modulo WIFI ci sono 3 attacchi e non 5
NetStorm2
19-11-2007, 21:06
Spero di no, anche perchè le istruzioni per aggiugnere schede aggiuntive sono largamente descritte nel manuale di istruzioni...
allora è un altro discorso, non essendo a me ancora arrivato il portatile non sapevo di questa possibilità
Che significa 5 cavi?
3 cavi umts + 3 cavi wifi
nella schedina sono attaccati 2 cavi per il wifi invece di 3
giusto vitux?
giusto vitux?
è giusto cosi, infatti ci sono 5 cavi e solo 2 attaccati al WIFI.
giusto vitux?
Aspe aspe, le istruzioni dicono di collegare 2/3 cavi per il wifi in base al modello (quindi immagino 2 per il G e 3 per l'N) e 2 per l'umts... quindi 5 cavi totali dovrebbero essere giusti ma chi ha la wifi-N dovrebbe averne collegati 3. giusto vitux?
Monitor LED
Wi-Fi a/b/g
due cavi collegati: bianco e nero
Che significa 5 cavi?
5 cavi vuol dire che ne ha 3 con il cappuccio di plastica per la predisposizione del modulo umts e poi due per il wif-N invece di 3... cazz
Monitor LED
Wi-Fi a/b/g
due cavi collegati: bianco e nero
si ma quanti sono in tutto i cavi?
Hai anche tu i tre cavi per l'umts con il cappuccio di plastica e poi soltanto 2 cavi per il wifi?
quanti sono in tutto?
una cosa ragazzi: ma anche a voi in gestione dispositivi->schede di rete avete un "6TO4 Adapter" in errore? cos'è la connessione UMTS che non è attivata?
giusto vitux?
SI GIUSTO... MA QUINDI NESSUNO HA 6 CAVI?
telefonate al capoccia :mbe: cavolo che brutta storia, io non ho nè l'N ne il monitor a LED, però mi dispiace per voi.
NON COMPOTA NULLA PERCHé SE HAI QUALCHE PROBLEMA SONO LORO STESSI CHE TI DICONO CHE LO PUOI APRIRE PER CONTROLLARLO...
APRILO E DICCI QUANTI CAVI HAI
5 cavi vuol dire che ne ha 3 con il cappuccio di plastica per la predisposizione del modulo umts e poi due per il wif-N invece di 3... cazz
Ehmmm... i miei sono 5 e sono senza cappuccio di plastica... devo preoccuparmi di più?
NetStorm2
19-11-2007, 21:48
APRILO E DICCI QUANTI CAVI HAI
Pronto vituX?! Non hai capito che a me deve ancora arrivare! ora è "in preparazione per la spedizione" :oink: :Prrr:
comunque Aredan dice che i cavi devono essere 5, di cui 2 per l'UMTS e 2/3 per il Wi-Fi, e da come scrive lo ha letto sulle istruzioni....
Pronto vituX?! Non hai capito che a me deve ancora arrivare! ora è "in preparazione per la spedizione" :oink: :Prrr:
comunque Aredan dice che i cavi devono essere 5, di cui 2 per l'UMTS e 2/3 per il Wi-Fi, e da come scrive lo ha letto sulle istruzioni....
Si si, confermo, a pagina 163 dice di collegare 3 cavi alla WIFI e a pagina 165 di collegare due cavi alla WWAN (l'umts)... La questione però resta, io ho solo 2 cavi collegati e 3 attacchi (wifi-N), il 3o cavo (grigio) mi pare veramente un po' troppo cortino per arrivare all'aggancio e quelli non collegati non hanno il manicotto di protezione in mylar (così il manuale chiama i cappucci di plastica)... avevo pure la tastiera con le gobbe, inizio a sospettare in un modello reciclatoa questo punto...
si ma quanti sono in tutto i cavi?
Hai anche tu i tre cavi per l'umts con il cappuccio di plastica e poi soltanto 2 cavi per il wifi?
quanti sono in tutto?
Sì scusa, sono 5, tre con il cappuccio e due collegati alla scheda wi-fi.
Aspe aspe, le istruzioni dicono di collegare 2/3 cavi per il wifi in base al modello (quindi immagino 2 per il G e 3 per l'N) e 2 per l'umts... quindi 5 cavi totali dovrebbero essere giusti ma chi ha la wifi-N dovrebbe averne collegati 3. giusto vitux?
Si si, confermo, a pagina 163 dice di collegare 3 cavi alla WIFI e a pagina 165 di collegare due cavi alla WWAN (l'umts)... La questione però resta, io ho solo 2 cavi collegati e 3 attacchi (wifi-N), il 3o cavo (grigio) mi pare veramente un po' troppo cortino per arrivare all'aggancio e quelli non collegati non hanno il manicotto di protezione in mylar (così il manuale chiama i cappucci di plastica)... avevo pure la tastiera con le gobbe, inizio a sospettare in un modello reciclatoa questo punto...
Allora... il problema sta nel fatto che i cavi in più, ovvero quelli con il cappuccio, sono di colori strani... sia il grigio che il bianco, hanno delle strisice nere, come ad indicare che vanno collegati allo stesso dispositivo, ad esempio il modulo umts... adesso rimane un cavetto blu...:confused:
Come conferma il manuale, la scheda UMTS ha 2 connettori e la wifi ne ha 2 oppure 3.... quindi i conti tornano -> 5 cavi.
Quello del servizio tecnico mi ha detto che l'umts può avere tre cavi!!!! NON CI STO CAPENDO NULLA!!! NON MI RIMANE CHE SMONTARE IL PC E CAPIRE DOVE VANNO QUESTI CAVI...
NetStorm2
19-11-2007, 23:06
Quello del servizio tecnico mi ha detto che l'umts può avere tre cavi!!!! NON CI STO CAPENDO NULLA!!! NON MI RIMANE CHE SMONTARE IL PC E CAPIRE DOVE VANNO QUESTI CAVI...
:mbe: :doh: beh finchè hai il pc che poi ti cambiano si può fare questo esperimento per la scienza
:mbe: :doh: beh finchè hai il pc che poi ti cambiano si può fare questo esperimento per la scienza
si si lo faccio... a dopo! (SE SIETE SVEGLI)
NetStorm2
19-11-2007, 23:14
si si lo faccio... a dopo! (SE SIETE SVEGLI)
un nottambulo! :eek: Io devo preparare i libri, ancora mezz'oretta credo di reggere. Ma quanto ti sta a cuore sto delluccio! :p
CAVI COASSIALI PER LE ANTENNE
Allora, ho delle foto che raffigurano la posizione dei cavi sotto i vestiti di delluccio...
I cavi sono tutti collegati a delle antenne... soltanto quello blu non si capisce bene a cosa è collegato... è una piastrina di metallo che dovrebbe essere anch'essa un'antenna ma è diversa della altre...
Secondo me è il cavo blu che deve essere collegato nel connettore centrale della wireless-N perché è distante dalle altre antenne in modo da ricreare il principio di diversità spaziale su cui sono basati i sistemi MIMO (come il wireless 802.11n).
finger roll
20-11-2007, 11:18
andremosfet il tuo DELL è a casa mia!!!
Speriamo che anche a te non ti abbiano rifilato il CHI MEI....:muro: :muro:
andremosfet il tuo DELL è a casa mia!!!
Speriamo che anche a te non ti abbiano rifilato il CHI MEI....:muro: :muro:
hai visto quanto è verde il monitor toshiba?? si vede benissimo dalle foto...
Iscritto.
Nel frattempo colgo l'occasione per fare una domanda e mi scuso anticipatamente se all'interno delle 82 pagine di topic qualcuno l'ha gia posta, però nella pagina iniziale non ho trovato l'informazione e purtroppo è un periodo un po' caotico per rileggere il tutto:
In termini pratici quanto si perde di autonomia nel passaggio dallo schermo a LED a quello a lampada? (se qualcuno ha anche screen dell'impatto estetico a livello di dimensioni e luminosità gli sarei grato).
So che può sembrare ridicolo visto che sono 80€ di differenza, ma visto che sto centellinando su tutto perche mi sono gia regalato il Desktop nuovo vi prego di assecondarmi come un povero pazzo :D
adamopan
20-11-2007, 12:05
Ciao a tutti
Allora delluccio è arrivato anche a me.:D
Non l'ho ancora provato per il momento posso dirvi le seguenti:
1) Aspetto molto gradevole
2)Leggero
3)Schermo Toshiba "riflessi verdi + ID Hardware correto"
4)Leggero fischio proveniente dalla zona anteriore dx
5)Hd non così silenzioso(5400 rpm)
6)Audio scadente
7)Vista S.O vergognoso
Una domanda per tutti:
Sentite anche voi il fischio?
Senza i 3 cavi collegati il wireless N non funzionerà?
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Allora delluccio è arrivato anche a me.:D
Non l'ho ancora provato per il momento posso dirvi le seguenti:
1) Aspetto molto gradevole
2)Leggero
3)Schermo Toshiba "riflessi verdi + ID Hardware correto"
4)Leggero fischio proveniente dalla zona anteriore dx
5)Hd non così silenzioso(5400 rpm)
6)Audio scadente
7)Vista S.O vergognoso
Una domanda per tutti:
Sentite anche voi il fischio?
Senza i 3 cavi collegati il wireless N non funzionerà?
Ciao a tutti
L'audio è ottimo se colleghi delle casse di buona qualità, con le cufie e con le casse del pc non puoi apprezzare...
Che wireless hai? la N? controlla i cavetti e facci sapere... è un'epidemia
adamopan
20-11-2007, 13:10
Ho il wireless N Controllerò a breve
Che mi sai dire del fischio?
Se controlli nei post precedenti, se non erro, qualcuno aveva postato un video su yuotube del fischio in questione, vedi un po' se il tuo e' lo stesso. Qualcuno aveva postato anche una possibile soluzione!
L'audio è ottimo se colleghi delle casse di buona qualità, con le cufie e con le casse del pc non puoi apprezzare...
Che wireless hai? la N? controlla i cavetti e facci sapere... è un'epidemia
ciao a tutti. finalmente m e' arrivato il laptop. ho il wireless N, ma i cavi collegati sono solo due. il monitor purtroppo e' CMO, con annessi i difetti da tutti riscontrati. il problema e' che mi trovo in inghilterra e dovro' attendere al rientro a dicembre.
vitux, come hai proceduto per la richiesta? cosa hai detto all'assistenza e cosa t hanno risposto?
Com'è che il mio, acquistato lo stesso giorno, è ancora in preproduzione? :cry: :muro: :nera:
ciao a tutti. finalmente m e' arrivato il laptop. ho il wireless N, ma i cavi collegati sono solo due. il monitor purtroppo e' CMO, con annessi i difetti da tutti riscontrati. il problema e' che mi trovo in inghilterra e dovro' attendere al rientro a dicembre.
vitux, come hai proceduto per la richiesta? cosa hai detto all'assistenza e cosa t hanno risposto?
Ciao! Ho chiamato proprio adesso e dicono che è un problema diffuso... ho parlato con un responsabile e mi dicono che hanno inoltrato le mie foto e lamentele in "alto"... entro domani, al massimo dopodomani mi fanno sapere perché gli ho detto che se il pc sostitutivo mi arriva con gli stessi difetti, mi rivolgo agli avvocati dell'associazione consumatori :mad: !!
scusate,
lo so che sicuramente e' gia' scritto in qualche pagina precedente, ma questo topic aumenta a dismisura troppo in fretta per tornare molto indietro... :rolleyes:
Come si fa a vedere il modello di monitor di cui e' equipaggiato delluccio ?
grazie a tutti
scusate,
lo so che sicuramente e' gia' scritto in qualche pagina precedente, ma questo topic aumenta a dismisura troppo in fretta per tornare molto indietro... :rolleyes:
Come si fa a vedere il modello di monitor di cui e' equipaggiato delluccio ?
grazie a tutti
vai sulla gestione periferiche, doppio click sul monitor Plug & Play e poi su dettagli... dovrebbe comparire questa voce
DISPLAY\LCD2306\5&........
dove la parte che ho messo in grassetto identifica il modello del display (nel mio caso un toshiba).
Ragazzi chiamate il call center tecnico e se avete il problema al monitor fatevelo cambiare!!!
Per quanto riguarda la wifi ancora non si sa nulla di certo... ma a me mi sa tanto di una bufala pazzesca... la wifi N funziona bene solo con tre antenne
Ragazzi chiamate il call center tecnico e se avete il problema al monitor fatevelo cambiare!!!
Per quanto riguarda la wifi ancora non si sa nulla di certo... ma a me mi sa tanto di una bufala pazzesca... la wifi N funziona bene solo con tre antenne
Io ho il monitor CMO 1309 però non riscontro nessun difetto.
Sono io che non riesco a vederlo?
Eventualmente cosa potrei dire all'assistenza se teoricamente non vedo difetti?
andremosfet
20-11-2007, 17:29
Arrivato il dell....che dire sono soddisfattissimo, schermo Toshiba (nessun problema riscontrato),mi dispiace per il mio grandissio amico finger che ne ha uno difettoso(cmq gli dvrebbero inviare il tecnico a casa a giorni:cry: )...DELL XPS M1330 ONLY ONE!!!!!:D
Io ho il monitor CMO 1309 però non riscontro nessun difetto.
Sono io che non riesco a vederlo?
Eventualmente cosa potrei dire all'assistenza se teoricamente non vedo difetti?
Guarda Peppe4,
anch'io ho il CMO e non hoalcun difetto...
Ti dirò di più: ho installato anche la kubuntu 7.10 che sto pian piano (lavoro permettendo) "cablando"; proprio oggi ho installato gli ultimi driver per la Geforce e tutto funziona a meraviglia ed ha riconosciuto correttamente il display (CMO) che va a 1280x800 a 32 bit di colore senza alcun difetto !!
Tu fai come vuoi ma io mi tengo il display così, almeno fino a quando non presenta difetti...
mmmh domanda, che voi sappiate si può usare il telecomando dell con un programma che non sia windows media player? che so, un winamp?
Guarda Peppe4,
anch'io ho il CMO e non hoalcun difetto...
Ti dirò di più: ho installato anche la kubuntu 7.10 che sto pian piano (lavoro permettendo) "cablando"; proprio oggi ho installato gli ultimi driver per la Geforce e tutto funziona a meraviglia ed ha riconosciuto correttamente il display (CMO) che va a 1280x800 a 32 bit di colore senza alcun difetto !!
Tu fai come vuoi ma io mi tengo il display così, almeno fino a quando non presenta difetti...
Io chiedevo solo perché non vorrei essere io a non vedere i difetti del monitor...
Però non ho capito se siamo solo noi due a non avere problemi con il CMO...
raga ho il preventivo del xps 1330...
7500+LED+2 anni assistenza premium--> 1380€
pero'....
1- con 1299€ ci prendo il dv2699 edizione limitata
2- con 1399€ asus A8JS
voi che dite?!?!?
:doh: :doh: :doh:
mmmh domanda, che voi sappiate si può usare il telecomando dell con un programma che non sia windows media player? che so, un winamp?
A me funziona solo con il media player.
Anche i tasti sopra la tastiera funzionano solo col media player.
adamopan
20-11-2007, 18:03
Scusate ragazzi ma ho un problema
Ho installato Xp e va tutto alla graande tranne che il bluetooth!!
Non si accende il modulo bluetooth solo quello mentre il wifi si accende
Con vista ciò non mi succede.
Mi potreste linkare da capo i driver per xp 32 bit e solo quelli?
Grazie
Scusate ragazzi ma ho un problema
Ho installato Xp e va tutto alla graande tranne che il bluetooth!!
Non si accende il modulo bluetooth solo quello mentre il wifi si accende
Con vista ciò non mi succede.
Mi potreste linkare da capo i driver per xp 32 bit e solo quelli?
Grazie
accendi e spegni la wifi dal tastino laterale quando il driver ti dice di premere fn+F2 o qualcosa del genere.
NetStorm2
20-11-2007, 18:40
Oggi è andato in mano ad UPS!!!
Qualcuno sa s è fattibile contattarli telefonicamente o lasciare un recapito per sapere quando sono in zona di preciso?
Nel loro sito c'è questa riga:
" Scheduled Delivery: 11/22/2007" ---- Sarebbe la data di consegna prevista? :eek:
Qualcuno sa s è fattibile contattarli telefonicamente o lasciare un recapito per sapere quando sono in zona di preciso?
" Scheduled Delivery: 11/22/2007" ---- Sarebbe la data di consegna prevista? :eek:
SI
RottenPop
20-11-2007, 19:13
Per quanto riguarda il problema del fischio a workaround is to use a program called RMClock to disable CPU frequency hopping, but this will cost you battery life, produce more heat, and cause the fan to run more. Questa cmq è la procedura per risolvere il problema fornita da DeLL
Download rmclock from http://cpu.rightmark.org/download.shtml
Install rmclock
Launch rmclock and go to the "Advanced CPU Settings" page
Click on the "Platform #1" button/tab
Uncheck the "Enable CPU Popdown mode" and "Enable CPU Popup mode" options.
The noise should now change from an intermittent loud whine (mostly apparent when the machine is largely idle) to a constant quieter crackling buzzing noise that's a lot easier to endure.
Io sto seriamente pensando di rimandarlo indietro. Per quanto sia carino, leggero, veloce... il fischio nel mio M1330 è veramente fastidioso. Qualcuno è al corrente di come funziona la [B]policy Soddisfatti o Rimborstai della Dell
RottenPop
20-11-2007, 19:18
La policy Soddisfatti o Rimborstai della Dell
Mi rispondo da solo:
Accettazione e Diritto di Recesso
1. Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno ritenersi accettati.
2. Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal ricevimento dell'ordine. Dell potrà richiedere conferma dell'annullamento per iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente
3. Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all'eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell'intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.
4. In tutti i casi di restituzione, i Prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e nei modi ragionevolmente richiesti da Dell.
RottenPop
20-11-2007, 19:48
In seguito a un fresh install dell'OS ho due probelmi coi driver:
1. Il Controller di rete [Gestione dispositivi - Altri dispositivi - Controller di Rete] non è configurato correttamente. Quale driver devo installare per farlo funzionare?
2. Bluetooth - Secondo Gestione Dispositivi sembrerebbero non esserci problemi, ma ogni tanto (ogni 5-10 ore) appare l'avviso "Errore: impossibile avviare il servizio di stack Bluetooth". Come lo risolvo?
adamopan
20-11-2007, 23:27
Scusate ragazzi:
Ma a quanti di voi l'hd emette il fastidioso fischio ed è rumoroso?
Vi prego di rispondere cosicchè posso rivalermi con la Dell
Grazie
Scusate ragazzi:
Ma a quanti di voi l'hd emette il fastidioso fischio ed è rumoroso?
Vi prego di rispondere cosicchè posso rivalermi con la Dell
Grazie
a me non fa nessun fischio... che componenti hai?
XPS M1330 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz 800 2M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner, brighter & lighter)
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
Italian Documentation XPS M1330
Italien Ship Accessories - Power Cord
Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers)
Disco rigido 120GB Serial ATA (5400 RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter (65W)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
Custodia non inclusa
Software Drivers XPS M1330
English - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Gratis connessione gratuita ad internet con Tiscali
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
No Warranty Upgrade
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and
On-Site Support)
No Accidental Damage Support
Inspiron Order - Italy
---------------
Totale: 1219 COMPRESE Spese di Spedizione (l'unica cosa che mi sono fatto togliere è il modem esterno)
Per la garanzia ho tempo per estenderla, per cui faccio un risparmio ora che gia cosi sono al limite delle finanze spendibili e in futuro riparlerò col commerciale :ciapet:
Che dite? Riesco ancora a tirare un po' o sul prezzo o ad ampliare la dotazione? Oppure già così devo ritenermi fortunato?
Dopo tante discussioni con il servizio tecnico, il mio nuovo delluccio è in produzione e dovrebbe arrivare la prossima settimana...
- XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz 4MB
- 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display
- Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera
- Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
- Lettore Biometrico
- Disco rigido 160GB Serial ATA (5400 RPM)
- 8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
- 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
- European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
- Intel® Pro Wireless 4965 AGN 802.11 a/g/n
- Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
- Borsa in Nylon per 13"/14" + Custodia
- Vista Business (32Bit OS)
- Italian McAfee Security Centre 15 mesi
- 4 Year XPS Premium Hardware Support
1510 euro
Speriamo che non arrivi con altri difetti... :confused:
esistono due tipi di schede wireless di tipo N: una è quella Intel nella quale ci sono tre cavi connessi ed una è della broadcom per la quale sono necessari solo due cavi....noi possediamo la broadcom!
Io ancora non ho capito la questione del monitor a LED. Vira sul verde? Si vede la matrice dietro? E' illuminato non uniformemente? Che sono tutti questi problemi? Ho il portatile in produzione ed uno dei motivo per cui ho ordinato questo notebook è il monitor...mi devo preoccupare?
esistono due tipi di schede wireless di tipo N: una è quella Intel nella quale ci sono tre cavi connessi ed una è della broadcom per la quale sono necessari solo due cavi....noi possediamo la broadcom!
ma vaaaaaaa!!! la mia è della INTEL!!!! una 4965 AGN!!!! Altrimenti il computer non potrebbe essere certificato INTEL CENTRINO!!!!!!!!!!!!!!
caro luluka... vai nella gestione periferiche e leggi che la tua scheda è una Intel pro wireless... Se hai una wireless-N in un sistema Intel Centrino con l'adesivo incollato che lo certifica, per legge devi avere una scheda wireless INTEL!! Altrimenti ci sarebbe solamente il logo "Core 2 DUO".
EDIT: luluka ha la scheda broadcom, e sul suo contratto di acquisto era chiaro. La sua scheda Broadcom è di tipo N ma ha solo 2 attacchi per le antenne.
ma vaaaaaaa!!! la mia è della INTEL!!!! una 4965 AGN!!!! Altrimenti il computer non potrebbe essere certificato INTEL CENTRINO!!!!!!!!!!!!!!
Idem, Intel 4965AGN rev a.02 con tre attacchi antenna e solo due utilizzati... appena sai qualcosa vitux facci sapere, sono pronto a rispedirlo in assistenza!
adamopan
21-11-2007, 11:30
Il mio portatile emette uno strano ronzio che assomiglia un pò ad un fischio proveniente non dall'Hd ma credo da qualche altra parte.
Poi l'Hd si sente quando lavora. non è ovviamente un rumore assordante ma il classico ticchettio del disco quando gira è avvertibile. Ora non so se questo è comune anche a voi oppure no.
La mia configurazione è identica a quella di vitux.
Cerco di essere più preciso.
Se il pc non carica programmi o altro è silenzioso
se carica programmi oppure è in fase di installazione si sente l'hd
Io ho visto parecchi portatili in funzione e mi sembrava che l'hd anche in fase di lavoro intenso fosse completamente silenzioso.
Potete confermarmi se il vostro hd un pò si sente quando lavora a pieno regime?
Grazie a tutti
ti chiedo umilmente perdono vitux, nn volevo offenderti! ho riferito solamente cio' che m hanno detto all'assistenza!
Il mio portatile emette uno strano ronzio che assomiglia un pò ad un fischio proveniente non dall'Hd ma credo da qualche altra parte.
Poi l'Hd si sente quando lavora. non è ovviamente un rumore assordante ma il classico ticchettio del disco quando gira è avvertibile. Ora non so se questo è comune anche a voi oppure no.
La mia configurazione è identica a quella di vitux.
Cerco di essere più preciso.
Se il pc non carica programmi o altro è silenzioso
se carica programmi oppure è in fase di installazione si sente l'hd
Io ho visto parecchi portatili in funzione e mi sembrava che l'hd anche in fase di lavoro intenso fosse completamente silenzioso.
Potete confermarmi se il vostro hd un pò si sente quando lavora a pieno regime?
Grazie a tutti
Nessun fischio (che ahimè invece avevo sul vecchio hp) e nessun ticchettio dall'hard disk quando legge o scrive, solo un leggero continuo fruscio (simile alla ventola del portatile ma molto più silezioso e sordo) dovuto ai 7200giri...
!! ATTENZIONE !!
PER CHI NON AVESSE VISTO BENE LA FOTO DELLA SCHEDA WIRELESS-N (iNTEL 4965 AGN) CON IL CAVETTO MANCANTE
Eccovi delle foto che chiariscono le idee:
FOTO 1 - WIRELESS-N CON CAVO MANCANTE (dell xps-13330) (http://www.clustersrl.net/images/wireless_1.jpg)
FOTO 2 - WIRELESS-N INSTALLATA CORRETTAMENTE (notebook HP DV-2500) (http://taiwan.cnet.com/sharedmedia/Computer%20channel/NB/hp/hp_pavilion_dv2500/dv2500_13.jpg)
FOTO 3 - WIRELESS-N INSTALLATA CORRETTAMENTE (notebook di altra marca) (http://www.mcpop.cn/Article/Images/20077/20070711191129158.jpg)
ti chiedo umilmente perdono vitux, nn volevo offenderti! ho riferito solamente cio' che m hanno detto all'assistenza!
SCUSA MA SONO DAVVERO INCAZZATO!!! I MIEI 1500 EURO ERANO BUONI E SENZA STRANE ANOMALIE!!!
!! MI RIVOLGO A TUTTI !!
Ho confrontato i componenti principali del mio pc con quello di "adamopan". Lui accusa il famoso fischio del pc ed io no.
E' EMERSO CHE LA SUA CPU E' APPARTENENTE AD UNA REVISION SUCCESSIVA CIOE' LA "G0" MENTRE LA MIA E' UNA "E1".
FATE UNA DIAGNOSI CON CPU-Z (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-141.zip) E GPU-Z (http://www.techpowerup.com/downloads/843d/GPU-Z.0.1.1.exe) E POI CONFRONTATE TUTTO CON I PARAMETRI PRESENTI IN QUESTA IMMAGINE.
IMMAGINE DELLE CARATTERISTICHE DEL MIO DELLUCCIO CON CPU T7500 REV. E1 (http://www.clustersrl.net/images/diagnosi.jpg)
FORSE RIUSCIAMO A CREARE UNA RELAZIONE TRA IL FISCHIO E LA VERSIONE DELLA CPU. (sinceramente spero che non sia colpa del processore)
!! MI RIVOLGO A TUTTI !!
Ho confrontato i componenti principali del mio pc con quello di "adamopan". Lui accusa il famoso fischio del pc ed io no.
E' EMERSO CHE LA SUA CPU E' APPARTENENTE AD UNA REVISION SUCCESSIVA CIOE' LA "G0" MENTRE LA MIA E' UNA "E1".
FATE UNA DIAGNOSI CON CPU-Z (http://www.cpuid.com/download/cpu-z-141.zip) E GPU-Z (http://www.techpowerup.com/downloads/843d/GPU-Z.0.1.1.exe) E POI CONFRONTATE TUTTO CON I PARAMETRI PRESENTI IN QUESTA IMMAGINE.
IMMAGINE DELLE CARATTERISTICHE DEL MIO DELLUCCIO CON CPU T7500 REV. E1 (http://www.clustersrl.net/images/diagnosi.jpg)
FORSE RIUSCIAMO A CREARE UNA RELAZIONE TRA IL FISCHIO E LA VERSIONE DELLA CPU. (sinceramente spero che non sia colpa del processore)
Vitux, ti confermo che anche il mio non fischia ed il processore è rev. E1 come il tuo...
P.S.: sto scrivendo dal "delluccio" sotto kubuntu: funziona tutto (comprese webcam e wireless), devo solo installare il modem ADSL USB...
Io ancora non ho capito la questione del monitor a LED. Vira sul verde? Si vede la matrice dietro? E' illuminato non uniformemente? Che sono tutti questi problemi? Ho il portatile in produzione ed uno dei motivo per cui ho ordinato questo notebook è il monitor...mi devo preoccupare?
Ci sono due modelli di monitor a LED, uno della CMO e l'altro della Toshiba. Entrambi i monitor non hanno uno spazio di colore molto esteso e si nota sulle tonalità con forti componenti di rosso (un po spenti). La qualità complessiva è senza dubbio superiore ad i monitor tradizionali di tutte le altre marche di notebook (tranne sony).
CMO:
- angolo di visuale ottimo
- i riflessi delle luci sono abbastanza uniformi, attenuati e di colore violaceo
- è possibile che questo monitor abbia delle strane righe visibili su sfondo chiarove con la luminosità elevata
- e possibile che la retroilluminazione non sia uniforme (a macchie) quando lo sfondo è completamente nero con la luminosità elevata
Toshiba:
- angolo di visuale verticale peggiore del modello CMO
- i riflessi delle luci creano aloni molto estesi ma sono attenuati e di colore vedre
- retroilluminazione di buona qualità
NOTA: i riflessi si notano solamente quando la retroilluminazione è bassa oppure quando il monitor è spento. Tali riflessi possono essere un indice della qualità costruttiva del pannello LCD che non si avvicina nemmeno lontanamente a quelli dei mitici Sony Vaio (da 2200 euro in su) che hanno dei riflessi viola scuro, senza aloni e con una retroilluminazione a dir poco perfetta.
Spero di essere stato d'aiuto. :D
Vitux, ti confermo che anche il mio non fischia ed il processore è rev. E1 come il tuo...
Bene... come sospettavo... ecco una prima conferma!
P.S.: sto scrivendo dal "delluccio" sotto kubuntu: funziona tutto (comprese webcam e wireless), devo solo installare il modem ADSL USB...
In bocca al lupo... i modem ADSL sono le periferiche che fanno impazzire tutti su linuzzzz... :doh:
EDIT: Guardate i post successivi... I fischi non sono dovuti alla revision della CPU...
!! MI RIVOLGO A TUTTI !!
Processore T7500 rev.E1 e nessun fischio
Processore T7500 rev.E1 e nessun fischio
Ok... bene... anzi male! Qui mi sa che dobbiamo chiamare in causa Intel... :muro:
Oppure chi costruisce la mainboard dovrà rivedere la circuiteria di alimentazione della CPU... :confused:
Processore T7300 rev. E1 nessun fischio.
Ci sono due modelli di monitor a LED, uno della CMO e l'altro della Toshiba. Entrambi i monitor non hanno uno spazio di colore molto esteso e si nota sulle tonalità con forti componenti di rosso (un po spenti). La qualità complessiva è senza dubbio superiore ad i monitor tradizionali di tutte le altre marche di notebook (tranne sony).
CMO:
- angolo di visuale ottimo
- i riflessi delle luci sono abbastanza uniformi, attenuati e di colore violaceo
- è possibile che questo monitor abbia delle strane righe visibili su sfondo chiarove con la luminosità elevata
- e possibile che la retroilluminazione non sia uniforme (a macchie) quando lo sfondo è completamente nero con la luminosità elevata
Toshiba:
- angolo di visuale verticale peggiore del modello CMO
- i riflessi delle luci creano aloni molto estesi ma sono attenuati e di colore vedre
- retroilluminazione di buona qualità
NOTA: i riflessi si notano solamente quando la retroilluminazione è bassa oppure quando il monitor è spento. Tali riflessi possono essere un indice della qualità costruttiva del pannello LCD che non si avvicina nemmeno lontanamente a quelli dei mitici Sony Vaio (da 2200 euro in su) che hanno dei riflessi viola scuro, senza aloni e con una retroilluminazione a dir poco perfetta.
Spero di essere stato d'aiuto. :D
Grazie mille Vitux per la spiegazione...Aspetto con ansia questo portatile (il mio primo!)...attesa snervante!
Grazie mille Vitux per la spiegazione...Aspetto con ansia questo portatile (il mio primo!)...attesa snervante!
eh già... ci siamo passati tutti...
Il mio è sempre in preproduzione :cry: Domani chiamo e sentiamo cosa mi dicono :grrr: Che sia per colpa delle difficoltà di approvvigionamento della borsa e/o della batteria aggiuntiva?
NetStorm2
21-11-2007, 19:32
Il mio invece dovrebbe arrivare domani...starò a casa quasi tutto il giorno...speriamo :sofico:
ma....borsa non inclusa vuol dire che non avrò quella custodia nera che si vede nelle recensioni?
P.s: avete delle borse per il delluccio da consigliare :D
!! MI RIVOLGO A TUTTI !!
CPU T7250 Stepping D Revision M0 (quindi diversa ancora) e si sente un leggero sibilo non molto fastidioso e non è continuo (ci deve essere molto silenzio per sentirlo)
RottenPop
21-11-2007, 19:49
Sibilo MOLTO fastidioso, Processore T5000 REV G0
http://img229.imageshack.us/img229/9523/dellxpsm1330processorbp8.jpg
Dite che si può fare qualcosa...
NetStorm2
21-11-2007, 20:07
CPU T7250 Stepping D Revision M0 (quindi diversa ancora) e si sente un leggero sibilo non molto fastidioso e non è continuo (ci deve essere molto silenzio per sentirlo)
E' recente? perchè anche io ho preso un T7250 :doh: ....se dovesse fischiare provo a chiedere il 7300....
Il mio è un T7300 stepping A revision E1!
Non emette assolutamente nessun fischio;l'unica cosa che è leggermente fastidiosa è L'HDD in fase di scrittura ma è normale
E' recente? perchè anche io ho preso un T7250 :doh: ....se dovesse fischiare provo a chiedere il 7300....
il pc mi è arrivato fine ottobre, ordinato i primi sempre di ottobre.
il pc mi è arrivato fine ottobre, ordinato i primi sempre di ottobre.
Il 7250 è una versione un po del piffero.. è un 7300 con 2 mega di cache disabilitata...
Il 7250 è una versione un po del piffero.. è un 7300 con 2 mega di cache disabilitata...
Grazie vitux come sei umano... si vede che ti girano per sto portatile :D :p !
comunque è vero ma la differenza in prestazioni è minima e quando ho ordinato io c'era una differenza di prezzo che non potevo spendere... mi ero già concesso il 7200rpm e il led...
Il mio invece dovrebbe arrivare domani...starò a casa quasi tutto il giorno...speriamo :sofico:
ma....borsa non inclusa vuol dire che non avrò quella custodia nera che si vede nelle recensioni?
P.s: avete delle borse per il delluccio da consigliare :D
La custodia nera delle recensioni dovrebbe essere presente di default ;)
Io ho ordinato la borsa denominata Custodia Nylon piccola Nero (A 41x L 32 x P 13) 1,2 kg Per schermi fino a 14,1''. Non ho idea di come sia, ma il peso me l'ha fatta preferire alle altre :D
Grazie vitux come sei umano... si vede che ti girano per sto portatile :D :p !
comunque è vero ma la differenza in prestazioni è minima e quando ho ordinato io c'era una differenza di prezzo che non potevo spendere... mi ero già concesso il 7200rpm e il led...
scusa... dovevo quotare il messaggio di NetStorm2 che vuole farsi montare il T7300... non volevo essere scortese con nessuno... ho anche la febbre... :cry:
scusa... dovevo quotare il messaggio di NetStorm2 che vuole farsi montare il T7300... non volevo essere scortese con nessuno... ho anche la febbre... :cry:
No ma non ti preoccupare ero ironico, non me la sono affatto presa, anzi scusami tu se hai pensato il contrario.
E poi non potrei prendermela in nessun caso con te visto la mole di informazioni, di competenze e di aiuto che ci fornisci!
Mi spiace per la febbre, rimettiti presto!
NetStorm2
21-11-2007, 21:56
quindi è tutta colpa mia! ;)
Lo so che il 7250 è una versione depotenziata del 7300, ma credevo che questo non potesse essere montato, poi ho letto successivamente che richiedendolo forse c'era la possibilità (forse l'hai scritto proprio tu)...però anche io dovevo limare al massimo il prezzo....:fagiano:
Sibilo MOLTO fastidioso, Processore T5000 REV G0
http://img229.imageshack.us/img229/9523/dellxpsm1330processorbp8.jpg
Dite che si può fare qualcosa...
cazzarola ma il tuo sta fermo a 1200 mhz? Il mio non ci sta mai... nemmeno con tutte le applicazioni chiuse!!
EDIT: ops non mi ero accorto che il voltaggio è alto... il mio sta così se disattivo il risparmio energetico... assurdo ma vero!
kamakay2000
21-11-2007, 22:10
ciao ragazzi,
sono solidale con vitux perkè ankio sono alle prese con un pò di febbre....
Purtroppo io ho un T7300 E1 ....ma fischia come uno zufolo!!!!!
ciao ragazzi,
Porka vakka maiala!!! Allora ho fatto una scoperta senazionale!!!
Il mio pc è stato di produzione e credo che a breve verrà spedito... ma guardate un po che invece di essere felici di avere una cpu più nuova, devo avere paura dei fischi.... :muro:
RottenPop
21-11-2007, 22:24
cazzarola ma il tuo sta fermo a 1200 mhz? Il mio non ci sta mai... nemmeno con tutte le applicazioni chiuse!!
EDIT: ops non mi ero accorto che il voltaggio è alto... il mio sta così se disattivo il risparmio energetico... assurdo ma vero!
Ahem, per me è arabo quello che hai postato. Se il Core Speed sta fermo a 1200 mhz è una cosa positiva o meno? Ma sopratutto, visto che - come abbiamo potuto appurare fino ad ora - chi ha la tua Rev (la "E1") non sente sibili, dici che parlando con il servizio Dell riesco a convincerli a sostituirmi il processore? Dici che ne vale la pena?
In ogni caso, buona guarigione... Mi sa che è lo skazzo per il tu "delluccio" che ti debilita! ;)
EDiT:
Purtroppo io ho un T7300 E1 ....ma fischia come uno zufolo!!!!![
Mannaggia... Non ci sono proprio più certezze a questo mondo!!!
ciao ragazzi,
ma sei sicuro che non è il rumore dell'hard disk? se il fischio è continuo e non cambia quando carichi applicazioni o quando è sotto sforzo, allora è l'hard disk.
Se invece è molto variabile allora è un problema di rumore elettrico... cmq a breve vi darò conferma... il mio delluccio ha attualmente una E1 e credo che quello che arriverà a breve sarà un G0... sto impazzendo con questa varietà di componenti... mi manca da provare soltamente l'hard disk a stato solido! :D
Speriamo bene... per delluccio 2.0!
NON AZZARDATE IPOTESI SUL FARVI CAMBIARE LA CPU IN BASE ALLA REVISION G0 O E1... QUELLE CHE STIAMO FACENDO QUI SONO SOLO SUPPOSIZIONI!!!
Infatti io ho un T7500 E1 e sento il simpatico fischio, che è ben distinguibile dal rumore di lavoro dell'hdd. Sono tentato di chiedere l'intervento dell'assistenza perchè mi da sui nervi questo rumorino.
RottenPop
21-11-2007, 22:46
ma sei sicuro che non è il rumore dell'hard disk? se il fischio è continuo e non cambia quando carichi applicazioni o quando è sotto sforzo, allora è l'hard disk. Se invece è molto variabile allora è un problema di rumore elettrico...
Purtroppo non è l'HDD. Il fischio non è continuo, a volte è più alto, altre più basso e varia anche se uso il PC (solo) con la batteria o attaccato alla rete. Se ho un attimo di tempo domani magari faccio un file audio/video e lo posto.
... il mio delluccio ha attualmente una E1 e credo che quello che arriverà a breve sarà un G0...
Ho visto ke nella config del delluccio 2.0 non c'è la scheda di rete "N", ma solo la ABG. è stata una scelta voluta/dovuta al casino dei fili, oppure non è più possibile scegliere la "wireless-N" come si riscontra dal sito Dell. E a questo proposito, novità dai tecnici? Come pensano di risolvere "il mistero del filo mancante..."
RottenPop
21-11-2007, 22:50
... mi da sui nervi questo rumorino.
A chi lo dici!!!! è odioso, fastidiosissimo!!!
Sono tentato di chiedere l'intervento dell'assistenza...
Negli US insistendo un pochino il PC lo cambiano... di solito dopo aver sostituito vari - ALTRI - componenti come l'HDD, la wireless... addirittura il Sistema Operativo (che ovviamente non c'entrano nulla)... ma visto che il problema del Core 2 Duo è una lotteria, c'è il rischio che ti arrivi un PC con un suono ancora più stridulo (come del resto è successo), e c'è quindi da valutare se ne vale davvero la pena...
Non ci resta che aspettare che la Dell metta i Penryn come alternativa disponibile :D
RottenPop
21-11-2007, 22:55
Non ci resta che aspettare che la Dell metta i Penryn come alternativa disponibile :D
Sperando che il problema non sia presente anche in quei Processori... :mad:
Infatti io ho un T7500 E1 e sento il simpatico fischio, che è ben distinguibile dal rumore di lavoro dell'hdd. Sono tentato di chiedere l'intervento dell'assistenza perchè mi da sui nervi questo rumorino.
A QUANTO PARE IL FISCHIO NON E' CONNESSO ALLA REVISION DELLA CPU.. :mbe:
PERO' CONTINUATE A POSTARE LE VOSTRE IMPRESSIONI
AHHAHA AAHHAH OVVIAMENTE BISOGNA FAR DI TUTTO PER FAR RIENTRARE L'INTERVENTO IN GARANZIA!! :D
NetStorm2
21-11-2007, 23:13
A QUANTO PARE IL FISCHIO NON E' CONNESSO ALLA REVISION DELLA CPU.. :mbe:
Il mistero resta allora....è un peccato che un portatile simile cada su certi difettucci :doh: purtroppo quindi non si è ancora riusciti a determinare quale caratteristica hardware crea il problema...
Vitux dovrebbero assumerti in Dell, si lavora per loro in questo topic, sarebbero loro a dover dare notizie :read:
Il mistero resta allora....è un peccato che un portatile simile cada su certi difettucci :doh: purtroppo quindi non si è ancora riusciti a determinare quale caratteristica hardware crea il problema...
Vitux dovrebbero assumerti in Dell, si lavora per loro in questo topic, sarebbero loro a dover dare notizie :read:
è vero... cazzarola
una cosa utile... ho trovato il sito del produttore del lettore di impronte digitali... e ho visto che ci sono anche i drivers per linux...
Drivers download windows/linux (http://www.upek.com/support/downloads/drivers/default.asp)
kamakay2000
22-11-2007, 08:56
Ragazzi....
questo portatile è veramente una figata ed è veramente bello.
Con questo non vuol dire che avendo speso più di millle Euro ci meritiamo un notebook da supermercato (e tutti sappiamo acosa mi riferisco);
Ora, io ci lavoro dalle 8 alle 10 ore su questo pc, e in determinati momenti ho bisogno di silenzio.
Questo "dispettoso" sibilo è localizzato +o- nell'area a destra del toucpad, cambia intesità, a volte con un buon ritmo, ma è davvero fastidioso.
Ho appurato che: si manifesta sia a rete che a batteria (anche se più spesso con quest'ultima), non penso dipenda dallo stepping della CPU (io monto un T7300 ) => .....
"Good morning customer services!!"
Mi hanno appena contattato dal customer service per via del sondaggio sulla soddisfazione riguardo al servizio tecnico ed il servizio clienti... ovviamente io ho risposto che non sono soddisfatto su tantissimi aspetti!! Questo perché ancora dopo svariati giorni non si sa nulla di tutti i problemi segnalati:
- la CPU T7500 non entra nello stato di basso consumo a 1200 Mhz;
- non mi hanno assicurato che nel nuovo delluccio il monitor saràprivo degli stessi difetti;
- la terza antenna wireless è completamente assente;
- non esiste un software per la gestione dell'audio su HDMI per coloro che hanno necessità del downgrade ad XP per lavoro.
Cara DELL mi sono rotto le scatole di chiamare tutti i giorni...
EDIT: guardate i post successivi, perché ci sono novità sui problemi qui elencati.
NetStorm2
22-11-2007, 10:18
Io sono appena stato preso in giro dall'UPS invece....sul sito c'è scritto che la consegna è prevista il 22, per telefono mi hanno detto domani :muro:
E domani non sarò a casa tutto il giorno, spero che possa ritirare qualche mio familiare. Ho giusto appena letto una miriade di opinioni negative su UPS, e già questo mi ha fatto incazzare porca vacca
RottenPop
22-11-2007, 10:28
E domani non sarò a casa tutto il giorno, spero che possa ritirare qualche mio familiare.
Da me lo ha ritirato il portiere, a mia insaputa (ovviamente!), nonostante io fossi a casa e avessi raccomandato l'UPS di darlo SOLO a me... E invece non mi ha nemmeno citofonato! I corrieri fanno un po' quello che vogliono... quindi non credo abbia dei problemi a lasciarlo ai tuoi.
RottenPop
22-11-2007, 10:32
Hey Vitux.
Ho visto ke nella config del delluccio 2.0 non c'è la scheda di rete "N", ma solo la ABG. è stata una scelta voluta/dovuta al casino dei fili, oppure non è proprio più possibile scegliere la "wireless-N" come si riscontra dal sito Dell.?
NetStorm2
22-11-2007, 10:35
Da me lo ha ritirato il portiere, a mia insaputa (ovviamente!), nonostante io fossi a casa e avessi raccomandato l'UPS di darlo SOLO a me... E invece non mi ha nemmeno citofonato! I corrieri fanno un po' quello che vogliono... quindi non credo abbia dei problemi a lasciarlo ai tuoi.
In questo caso per me è un bene, anche se ho come l'impressione che non arrivi neanche domani...cmq la tizia che ha risposto mentre gli dicevo il numero ha sussurrato "Dell"...
Certo ce fa strano che il tracking internet sia diverso da quello che hanno loro
Hey Vitux.
Allora... quando mi hanno fatto l'offerta per il delluccio sostitutivo (delluccio 2.0) mi hanno detto che se volevo la wireless N avrei dovuto attendere fino al 8 gennaio 2008... Quindi ho scelto la wifi normale... il pc dopo 3 giorni è già in spedizione! Ovviamente quando arriverà sostituirò la scheda Wireless con quella di tipo N che ho qui sul "vecchio" delluccio (come pattuito con il customer service). :D
In questo caso per me è un bene, anche se ho come l'impressione che non arrivi neanche domani...cmq la tizia che ha risposto mentre gli dicevo il numero ha sussurrato "Dell"...
Certo ce fa strano che il tracking internet sia diverso da quello che hanno loro
Loro lo sanno che la spedizione è DELL... perché hanno dei numeri di spedizione personalizzati, ed anche un servizio personalizzato. Ovviamente personalizzazione orientata al risparmio!! Ups non impiega mai 4 giorni per consegnare un pacco... a dell ste spedizioni costeranno al massimo 3/4 euro... hahahha ahhahah
NetStorm2
22-11-2007, 11:47
a dell ste spedizioni costeranno al massimo 3/4 euro... hahahha ahhahah
E tecnicamente le paghi 36, maiali :oink:
Comunque se non arriva domani mi altero, non reggo più con il mio fisso che si riavvia ogni tanto da solo o la scheda video si impalla. purtroppo non posso fare nulla perchè ho sempre qualcosa da farci, per cui appena avrò il portatile potro sistemare anche l'altro
Io il fischio l'ho sentito anche quando è spento e sotto carica, se stacco l'alimentazione smette, dopo un secondo che l'ho riattaccato riparte.
Oggi il mio Dell è stato consegnato al corriere. Purtroppo, cliccando sul link ups, il numero tracking appare ancora invalido. Quanto tempo impiegherà ad arrivare?
Ad ogni modo, portatile ordinato lunedì pomeriggio (19 Novembre) e spedito oggi (22 Novembre). Non male! Appena arriverà vedremo se anche il mio fischia...
Oggi il mio Dell è stato consegnato al corriere. Purtroppo, cliccando sul link ups, il numero tracking appare ancora invalido. Quanto tempo impiegherà ad arrivare?
Ad ogni modo, portatile ordinato lunedì pomeriggio (19 Novembre) e spedito oggi (22 Novembre). Non male! Appena arriverà vedremo se anche il mio fischia...
Anche il mio delluccio 2.0 è partito oggi e sul sito di UPS risulta già!!!
adamopan
22-11-2007, 14:33
Ciao a tutti.
Scusate se sono stato assente.
Mi fa piacere capire che non ero che non ero ammattito nel sentire il fischio. A quanto pare è un problema congenito. Più tardi chiamerò la Dell e mi farò dire.
Per il momento ho un paio di questioni da chiedervi:
1) Ho notato che Kubuntu fa a cazzotti con il partizionamento di Mediadirect. Come vi siete regolati?
2)La partizione da 50 Mb E' davvero intoccabile o si potrebbe cancellarla e poi reinstallarla tramite partizionamento fatto da me?
Ciao
Ciao a tutti.
Scusate se sono stato assente.
Mi fa piacere capire che non ero che non ero ammattito nel sentire il fischio. A quanto pare è un problema congenito. Più tardi chiamerò la Dell e mi farò dire.
Per il momento ho un paio di questioni da chiedervi:
1) Ho notato che Kubuntu fa a cazzotti con il partizionamento di Mediadirect. Come vi siete regolati?
2)La partizione da 50 Mb E' davvero intoccabile o si potrebbe cancellarla e poi reinstallarla tramite partizionamento fatto da me?
Ciao
NON TOCATE LA PARTIZIONE DA 50 MEGA!!!!!! L'HO SCRITTO PIU' VOLTE!!!!! CONTIENE I DATI PER LA DIAGNOSI DEL COMPUTER!!!!! NON SI PUO' PI' RIPRISTINARE!!!!!!
Per esperienza diretta, il numero di tracking necessita di 1-2 ore per diventare attivo.
Ieri il mio Notebook (ordinato venerdì 16/11) è uscito di produzione ed è stato consegnato al corriere; da quando è "comparso" il link al sito UPS sulla pagina dell'ordine Dell, a quando è stato effettivamente possibile avere le prime info (Numero UPS valido), sono passate 1-2 ore.
Per poter avere anche le informazioni sui transiti del pacco, invece, ci sono volute 4-5 ore.
La data di "Scheduled delivery", infine, è stata visualizzata per la prima volta stamani... e dice che dovrebbe arrivarmi domani, 23/11!!!
Chiamando il numero verde UPS, però, mi hanno detto che potrebbe anche essere consegnato lunedì... :muro:
adamopan
22-11-2007, 15:00
Tranquillo Vitux era solo una domanda.
Mi piacerebbe conoscere la procedura di partizionamento di chi ha installato Kubuntu
per far si che funzioni la partizione di diagnosi e il Mediadirect.
P.S
Ho controllato solo oggi la mia scheda wireless N
SOLO DUE CAVI CONNESSI E TERZO CONNETTORE CENTRALE BELLO VISIBILE.
salve ragazzi..
prob il mio precedente post è passato inosservato....
lo schermo a led è davvero conveniente?mi interessa sapere quando scarto in più c'è in termini di qualità...
grazie ancora..
una cosa utile... ho trovato il sito del produttore del lettore di impronte digitali... e ho visto che ci sono anche i drivers per linux...
Drivers download windows/linux (http://www.upek.com/support/downloads/drivers/default.asp)
mitico.grazie dell' info
innaig86
22-11-2007, 15:34
ho fatto un ordine per questo portatile oggi...sperem!
ho fatto un ordine per questo portatile oggi...sperem!
lo dici cm se avessi mangiato delle noccioline....:eek: :eek:
innaig86
22-11-2007, 15:51
lo dici cm se avessi mangiato delle noccioline....:eek: :eek:
magari ^^
allora, le componenti:
XPS M1330 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800,2M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife¿ (thinner, brighter & lighter)
No Biometric Fingerprint Reader
Sconto 150 Euros inc VAT
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display
Italian Documentation XPS M1330
Italien Ship Accessories - Power Cord
Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers)
Hard Drive 160GB Serial ATA (7200rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter (65W)
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
Custodia non inclusa
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter
Software Drivers XPS M1330
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support 3.4
Gratis connessione gratuita ad internet con Tiscali
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
No Warranty Upgrade
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)
No Accidental Damage Support
veniva 1399, ma p2pforum.it, nella sua newsletter di questo mese, offriva un buono sconto del 10% sugli xps...e le spese di spedizione sono gratis in questo periodo.. ^^
l'ho pagato 1259 alla fine....il commerciale non ne ha voluto sapere di abbassare ancora un pochino il prezzo...mi ha detto che vendeva quasi a prezzo di costo (e io ho risposto che non gli credevo :D )
10%??????
alla faccia!!è piuttosto grosso cm sconto!!...magari anche con la newsletter di hwupgrade arrivassero sti sconti...
innaig86
22-11-2007, 16:04
se volete vi passo il numero di coupon...ma scade domani.
adamopan
22-11-2007, 16:06
Mi aiutate ad installare kubuntu?
Come avete partizionato?
Funziona ancora Media Direct?
10%??????
alla faccia!!è piuttosto grosso cm sconto!!...magari anche con la newsletter di hwupgrade arrivassero sti sconti...
Rispetto ai prezzi sul sito, contrattando un po', si riescono ad ottenere anche sconti superiori (15-18%)...!
Certo, ci sono opzioni che possono incidere più o meno... ad esempio, l'assistenza tecnica 3 anni spesso si riesce ad ottenerla in "omaggio"!
Rispetto ai prezzi sul sito, contrattando un po', si riescono ad ottenere anche sconti superiori (15-18%)...!
Certo, ci sono opzioni che possono incidere più o meno... ad esempio, l'assistenza tecnica 3 anni spesso si riesce ad ottenerla in "omaggio"!
Vuoi dire che sei riuscito ad avere uno sconto del 15% ed in più ti hanno dato l'assistenza per 3 anni in "omaggio"?
Fammi sapere così ne compro un altro di xps!!!
:D
innaig86
22-11-2007, 16:44
era il mio primo acquisto Dell, quindi non sapevo come e quanto tirare..
ho provato a farmelo dare a 1200 (altri 59€ di sconto), ma mi ha detto che proprio non era possibile..
ma sono contento cmq. :)
Vuoi dire che sei riuscito ad avere uno sconto del 15% ed in più ti hanno dato l'assistenza per 3 anni in "omaggio"?
Fammi sapere così ne compro un altro di xps!!!
:D
Il mio pc viene più di 1900 euro e l'ho pagato 1500... fate un po voi... è quasi il 30% di sconto!!!
innaig86
22-11-2007, 16:49
vabbè, ma è ovvio che su configurazioni più costose, le possibilità di sconto siano maggiori
anche se, vitox, tu andresti denunciato per furto! :D
vabbè, ma è ovvio che su configurazioni più costose, le possibilità di sconto siano maggiori
anche se, vitox, tu andresti denunciato per furto! :D
è il minimo che potevano fare visto che il mio primo delluccio lo hanno rotto i loro tecnici...
Il mio pc viene più di 1900 euro e l'ho pagato 1500... fate un po voi... è quasi il 30% di sconto!!!
Quotone.
Anche il mio viene più di 1.900 e pagato 1500. Ma anche a me hanno fatto soffrire con la consegna.
NetStorm2
22-11-2007, 17:31
alla fine sono stato abbastanza fortunato ad avere lo sconto di 50€ più i 36 di spedizone, cavolo il computer di innaig86 differisce dal mio per batteria e display, ma io l'ho pagato 1149, credevo che i prezzi sarebbero scesi ulteriormente
Ma so per certo che gli sconti vanno a periodi, in certi momenti hanno maggiori autonomie in altre meno e in altre ancora non ne hanno proprio.
Che tristezza...
UPS ha "rischedulato" la mia spedizione...
Ora è prevista la consegna del "Delluccio" per lunedì 26/11 :cry:
E io che speravo di potermi mettere a formattare e reinstallare tutto nel weekend!
...Va beh, tanto mia moglie non me lo avrebbe mai lasciato fare...
avrei dovuto aspettare lunedì comunque!
:doh: :smack:
innaig86
22-11-2007, 17:52
io avevo chiesto al commerciale se era possibile avere il notebook senza os.
naturalmente mi ha risposto di no, ma mi ha detto che posso avviare la pratica di rimborso del sistema operativo una volta ricevuto l'oggetto.
gli ho detto che ho letto su diversi forum che il rimborso è molto problematico (non sempre lo fanno, insomma) e lui mi ha risposto che era così fino a poco fa, mentre ora, a causa di una sentenza (???), il rimborso lo fanno di sicuro..
mi confermate il tutto?
Mi aiutate ad installare kubuntu?
Come avete partizionato?
Funziona ancora Media Direct?
Ciao adamopan,
scusa se ti rispondo solo ora ma sai, il lavoro...
Allora, io ho installato kubuntu 7.10 (la Gutsy) e ti assicuro che funziona tutto a meraviglia !!
Per il partizionamento ho fatto così:
sono partito da queste partizioni (ho l'HD da 200 Gb):
1) FAT primaria 50mb (Dell utilities)
2) NTFS primaria (viene vista da XP come C: ) 40Gb
3) estesa 160 Gb che ha al suo interno:
3a) NTFS D:
3b) FAT32 Mediadirect.
Con Partition magic ho cambiato in questo modo:
1) FAT primaria 50mb (Dell utilities)
2) NTFS primaria (viene vista da XP come C: ) 40Gb
3) primaria non formattata da 300 Mb dove ho installato /boot di kubuntu
4) estesa 160 Gb modificata:
4a) 30 Gb non formattato per / (root) e swap
4b) 20Gb FAT32 da usare per scambiare file tra Linux e Xp
4c) NTFS D:
4d) FAT32 Mediadirect.
Grub si installa nell'MBR ma, non essendo "rozzo" come il loader di Winzozz, ti farà partire tranquillamente Mediadirect, Xp ed ovviamente Kubuntu !!!
L'importante è non toccare la prima partizioncina e fare in modo che sia D: che Mediadirect siano sempre in fondo all'estesa.
L'installazione, una volta preparato così l'HD è semplicissima, il bello viene dopo perchè ti potrai sbizzarrire ad installare i pacchetti che preferisci...
Oggi ho istallato le compiz-fusion ed ora ho un desktop che sVista se lo sogna !!!
Per capire meglio guarda questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=E4Fbk52Mk1w
Fammi sapere come va l'installazione...
Franz
Per Vitux
Procio t7500 rev.b1 Nessun fischio sospetto e procio che a riposo lavora a x6.
Per Vitux
Vuol dire che più vanno avanti e peggio è !!!
E brava Intel !!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Vuol dire che più vanno avanti e peggio è !!!
E brava Intel !!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fantastatico il desktop del video che hai postato.
Per Vitux
Per favore lo chiedo a tutti:
mettete come profilo di risparmio energetico "portatile/laptop" (o anche batteria massima) e poi "casa/ufficio" (prestazioni massime) e fate gli screenshot della finestra di Cpu-Z.
Devo risalire al problema... mi sa che è colpa del bios...
Fantastatico il desktop del video che hai postato.
Ti assicuro che è proprio così, non è un trucco !!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.