View Full Version : Dell XPS M1330
bmichelangelo
07-02-2008, 13:56
a me è arrivato il 22 gennaio... display a LED... per ora nessuna problema...
credo si tratti di un Toshiba...
pensa che ho saputo di questi problemi solo dopo l'ordine...
e pensa anche che qualche anno fa... acquistai da DELL il Latitude X300... un fantastico 12pollici... bellissima macchina... con un difetto strutturale al display... si formava un alone centrale di colore differente... l'ho venduto dopo che il display è stato sostituito due volte... mah... speriamo... ATTENDO di vedere la nuova SERIE LATIDUDE "E" che dovrebbe essere prossima all'uscita...
Grazie mille a me dovrebbe arrivare martedi che dire speriamo bene...
stanco&perduto
07-02-2008, 14:03
vedo adesso che è uscito una nuova versione del BIOS... la A09...
questi i miglioramenti evidenziati sul sito DELL...
Enhancements
------------------
1. Updated Intel microcode to support Penryn CPU.
2. Added support for Blu Ray/DVD+/-RW Combo drive.
3. Support newer version of Intel processor.
4. Added enhancement for thermal control.
5. Added enhancement for MediaDirect control.
http://img112.imageshack.us/img112/7523/immaginexr2.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=immaginexr2.jpg)
Grazie! ;)
Come immaginavo, bus a 64 bit. :rolleyes:
Ma come si fa montare le DDR3 e poi castrare con un bus a 64 bit?! :mbe:
kurapika
07-02-2008, 15:15
ma come mai la 8400gt si vede su cosi' pochi notebook???
per ora l'ho vista solo su qualche vaio...
Enhancements
------------------
Quindi le prossime novità saranno il Penryn (si sapeva) ed il lettore blu ray...
kurapika
07-02-2008, 15:23
Enhancements
------------------
quindi potrei montarci un penryn in futuro?:confused:
innaig86
07-02-2008, 15:33
Grazie! ;)
Come immaginavo, bus a 64 bit. :rolleyes:
Ma come si fa montare le DDR3 e poi castrare con un bus a 64 bit?! :mbe:
già, un peccato :(
cmq non sapevo che le 8400 fossero dx 10 O_O'
me ne sono accorto quando ti stavo postando il risultato di gpu-z
Visto ? :D
A me la bestiolina arriva domani... non vedo l'ora :D :cool: :D :cool: :D
Se tutto rimane così, consegna prevista 12/02.. sono commosso :cry: :cry:
ma come mai la 8400gt si vede su cosi' pochi notebook???
per ora l'ho vista solo su qualche vaio...
E sì, stesso chip ma almeno bus a 128 bit! :O
Già era un altro pianeta, banda doppia.
E certo che potrai montarlo, ci mancherebbe altro... :read:
E certo che potrai montarlo, ci mancherebbe altro... :read:
????è ironico vero???
ziobleed
07-02-2008, 20:10
ma con i penryn monteranno altre schede grafiche o non sono fattori dipendenti?
e poi come già chiesto:
meglio merom con cache a 4 mb o penryn a 3 mb ?
????è ironico vero???
Come ironico?
Mica cambiano socket, Penryn lo monti eccome... :confused:
kurapika
08-02-2008, 01:37
Penryn sul 1330 nello store americano!
i prezzi pero' sono altini...per il T8300 75$ in piu' del T7250,mentre il T9300 costa 200$ in piu'....stica!!!(speriamo abbiano sbagliato qualcosa!)
NeroAzzurro
08-02-2008, 02:23
Penryn sul 1330 nello store americano!
i prezzi pero' sono altini...per il T8300 75$ in piu' del T7250,mentre il T9300 costa 200$ in piu'....stica!!!(speriamo abbiano sbagliato qualcosa!)
sono esatti
il T8300 sostituisce il T7500
il T9300 sostituisce il T7700
Enhancements
------------------
OTTIMA NOTIZIA!!!!
Come ironico?
Mica cambiano socket, Penryn lo monti eccome... :confused:
:confused: ma nn è saldata sulla scheda madre la cpu???:confused:
E' appena cambiato il configuratore italiano. Fino a ieri, se non erro, era completamente diverso. Ora montano tutti il T7250 standard e la 8400gs ad eccezione di una versione con X3100 & SSD da 1500€.
E' sparita anche la cover di colore blu.
:confused: ma nn è saldata sulla scheda madre la cpu???:confused:
:rotfl:
Sei matto? :D
Non so, forse i primissimi PIII montati su note erano saldati, ma neanche...
:rotfl:
Sei matto? :D
Non so, forse i primissimi PIII montati su note erano saldati, ma neanche...
enorme svista,grazie...:doh:
non si smette mai di imparare!:D
i prezzi dei penryn .. guardate qua ...
Dell is now offering the new Intel Penryn Core 2 Duo on the XPS M1330. The Penryn Core 2 Duo is manufactured on a 45nm process and has better performance and battery life as a result. Dell charges $275 for the lowest T8300, $400 for the T8300, and $675 for the highest-end T9500. Ouch!
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4242
ho trovato pure un negozio dove é possibile acquistare penryn per nb c é l 8100 e l 8300 e i prezzi dello store in qesione nn sono i piu bassi m nettamente piu bassi di quelli della dell ...
http://superstore.foletti.com/it/components/processors-mobile/
volevo dre anche una cosa ... io ho avuto un qx9650 3ghz 12mb di cache e la differenz si sente .... va tutto liscio come l olio ... per cui posso consigliare di andaresul modello da 6mb di cache che non ve ne pentireste
kurapika
08-02-2008, 12:00
ma quanto di piu' si dovrebbe allungare l'autonomia con un penryn??
i penryn consumano 35w a differenza dei predecessori che ne consumano 45w ..
cmq s parla di un 5/10% di aumento di prestazioni e che la batteria duri di piu non ci sono ancora riscontri perquello che ne so ... ma sembra 5/10% in piu ... circa 10 minuti di autonomia
ma quanto di piu' si dovrebbe allungare l'autonomia con un penryn??
Meno di quanto pensi, sotto stress consuma 29W contro 34 dei Merom.
Anzi, 29W sarà il TDP dei Penryn per Montevina, quelli per Santa Rosa ne consumano 35, uguale ai Merom. :O
kurapika
08-02-2008, 13:17
Anzi, 29W sarà il TDP dei Penryn per Montevina, quelli per Santa Rosa ne consumano 35, uguale ai Merom. :O
quindi sostituire un T7500 con un T8300 a che servirebbe??ha anche un mb in meno di cache...
NeroAzzurro
08-02-2008, 13:33
quindi sostituire un T7500 con un T8300 a che servirebbe??ha anche un mb in meno di cache...
intanto i pochi test in giro mostrano che il T8300 è superiore al T7500, il minor quantitativo di cache viene compensato dalla frequenza di clock più elevata
ribadisco questo è lo switch:
T7500 -> T8300
T7700 -> T9300
T7800 -> T9500
la serie T per i notebook sta ad indicare un consumo (TDP) comrpeso tra 30 e 39 Watt.
i merom hanno TDP di 34 Watt
i penryn hanno TDP di 35 Watt
in pratica non ci dovrebbe essere una sensibile durata maggiore delle batterie, fino a che non uscirà la piattaforma montevina. alchè se non sbaglio dovrebbero uscire processori della serie P (consumo compreso tra i 20 e i 29 Watt).
in pratica che cambia? non lo so, forse scaldano di meno.
per le prestazioni invece è sempre il solito discorso. preferite comprare un T7500 scontato e avere un po meno prestazioni o spendere di più?
Se ci fosse stato un notevole cambio dei consumi allora il discorso sarebbe cambiato.
steve_m0rse
08-02-2008, 21:07
se è per 10 minuti in + NON vale davvero la pena scusate...
Ciao ragazzi!
Volevo un consiglio da voi. Vorrei reinstallare Windows Vista sul mio pc togliendo spazzatura e cose che non uso (come ad esempio il Dell Media Direct) e a questo punto vorrei sapere:
1) che partizioni lasciare/togliere/formattare
2) se c'è una guida per sapere se ci sono driver da installare a parte e così via.
In seguito penso di aggiungere anche Ubuntu (a meno che voi non abbiate di meglio da consgiliare) ma questo cmq lo farò dopo e credo che non ci siano problemi vero?
Grazie mille!
stanco&perduto
09-02-2008, 08:07
in fatto di reinstallazione del S.O., in particolare di VISTA, ho maturato una certa esperienza... io l'ho fatto su un disco nuovo, lasciando intatto quello fornito col PC... Anzitutto dovresti avere il CD dei driver, dove trovi tutti i driver delle periferiche sia tutti i software necessari per il funzionamento delle periferiche... Il mio consiglio è di verificare sul sito l'esistenza di driver più aggiornati rispetto a quelli inclusi nel CD in dotazione... io, benchè il pc sia di tre settimane, ne ho trovati alcuni (audio e video...)... Ho poi preferito installare il software intel per il chipset più recente scaricandolo dal sito INTEL. Per il partizionamento... dipende dalle esigenze particolari... con un disco da 320GB, ho creato una partizione da 40GBper il s.o. e sw, 40GB per i documenti, 220 per banche dati, mp3 etc., 20 per una banca dati che richiede una partizione specifica. Su ubuntu non so nulla... se non che il sistema di partizionamento provvede ad apportare tutte le modifiche necessarie per l'installazzione di detto S.O. lasciando intatte quelle di vista.....
Ciao ragazzi!
Volevo un consiglio da voi. Vorrei reinstallare Windows Vista sul mio pc togliendo spazzatura e cose che non uso (come ad esempio il Dell Media Direct) e a questo punto vorrei sapere:
1) che partizioni lasciare/togliere/formattare
2) se c'è una guida per sapere se ci sono driver da installare a parte e così via.
In seguito penso di aggiungere anche Ubuntu (a meno che voi non abbiate di meglio da consgiliare) ma questo cmq lo farò dopo e credo che non ci siano problemi vero?
Grazie mille!
kurapika
09-02-2008, 11:54
yuppie!!!fase 4!!!
anche se mi dice che la consegna e' posticipata al 9 marzo non credo ci siano problemi(SPERO!)
maledetto sistema della Dell che ti fa preoccupare!!:mad:
Ops,niente ritardo...ho solo letto male la data....E VAI!!!!
configurazione scelta:
.t7500
.ram 2gb
.schermo a led
.crisom red
.lettore di impronte
.2 anni di assistenza
disco 160gb 5400rpm
tutto a 1280€:D :D (dite che è un buon prezzo?)
lunedì faccio partire l'ordine. pagamento con leasing.
speriamo che per le aziende i tempi di consegna siano un po' più brevi...
configurazione scelta:
.t7500
.ram 2gb
.schermo a led
.crisom red
.lettore di impronte
.2 anni di assistenza
disco 160gb 5400rpm
i 2 anni di assistenza fanno salire il prezzo. pero per l'hard disk io punterei a qualcosa di piu spazioso. l'hai fatto dal sito o hai chiamato i commerciali? cmq spero che nella configurazione che hai fatto sia compresa la scheda grafica 8400
kurapika
09-02-2008, 12:24
configurazione scelta:
.t7500
.ram 2gb
.schermo a led
.crisom red
.lettore di impronte
.2 anni di assistenza
disco 160gb 5400rpm
iva inclusa o esclusa?
Avevo scritto qualche tempo fa.. E a dire il vero ho un XPS M1330 a casa in Italia.. Ma lo voglio restituire.. Vi spiego il perchè.. Sarà un post lunghetto, ma spero che torni utile, e che eviti stessi problemi a qualcun altro.
Un venerdì pomeriggio chiamo un commerciale alla DELL per ordinare il mio XPS. Sapevo già cosa volevo, grazie soprattutto a questo forum. Al che gli dico "partiamo da quella configurazione base e ci facciamo solo 2 modifiche: estensione garanzia a 3 anni e monitor retroilluminato a LED". Al telefono abbiamo parlato a lungo e soprattutto riguardo monitor retroilluminati a LED, sulla loro provenienza e sulla convenienza di prenderlo. Gli spiego che avevo una certa fretta dato che in 2 settimane sarei andato all'estero per studio e che quindi mi serviva in tempi brevi.
Mi fa il preventivo e mi dice che se lo ordinavo entro la serata mi sarebbe arrivato in meno di 15 giorni. Il prezzo è di 30 euro inferiore a quello del sito (con le 2 modifiche applicate). Provo a insistere che mi faccia meglio ma non si smuove dicendomi che mi ha già fatto un prezzaccio. Mi manda l'offerta in pdf, la controllo e la cosa che mi salta subito all'occhio sono: manca la borsa e manca il modem esterno (che sul sito è incluso).
Gli dico che il modem lo volevo che non si sa mai, e che ero quasi sicuro che la borsa era inclusa nell'imballo (dato che ne fa parte). Al che lui cade dalle nuvole e mi dice "quale borsa? non c'è nessuna borsa all'interno della scatola" al che insisto un attimo, gli mando link a questo forum, a recensioni su altri siti, a video su youtube, ma niente.. mi dice che la borsa non esiste. Ok. Gli dico di mettermi dentro quella borsa li allora. Lui mi dice di si, me ne aggiunge una che mi assicura essere "non una borsa, ma una semplice custodia con calamita" solo che il prezzo diventa di 15 euro superiore al prezzo del sito.
Prima di confermare gli richiedo: "ma è sicuro che mi arriva in 15 giorni?" la risposta è stata "si, ho informazioni molto affidabili per le quali sono sicuro che lei avrà il suo XPS in meno di 15 giorni, pero' deve ordinarmelo entro questa sera", cioè subito. Al che gli chiedo "ma ho letto su un forum, che XPS con monitor a LED ci mettono molto ad essere inviati, circa un mese, come è possibile che io lo abbia in meno di 15 giorni?", lui insiste e mi dice che quelli che hanno tempi così lunghi probabilmente è perchè fanno il pagamento con bonifico e che magari sono clienti complicati. Mah ok.. io che parto dal presupposto che non mi voglia fregare, gli ho creduto e ho ordinato. Pagato immediatamente con carta di credito.
Arriva martedì, ricontrollo meglio l'ordine e mi accorgo che mi risultava una webcam da 2 mega pixel, ma sapevo che solo sui monitor normali veniva montata, al che mi sorge il dubbio.. vuoi vedere che.. prova a chiamarlo una decina di volte.. niente da fare.. non risponde.. intanto l'ordine era già in produzione. Mi risponde una signorina molto gentile, che mi dice "nel suo ordine c'è qualcosa che non va", quando le dico che non riuscivo a contattare il commerciale, mi dice che gli avrebbe mandato una mail con in cc il suo reponsabile e che mi avrebbe contattato in mezza giornata.
Mi ha chiamato il giorno dopo, quando l'ordine era già stato spedito. Mi ha detto che in effetti era un monitor normale e che avevo un bonus da spendere su cose dell di "uan cinquantina di euro". Al che gli ho detto: "a parte che volevo quel monitor, mi dai solo 50 euro quando il suo costo sul sito è di 80 euro superiore? e in piu' da spendere da voi?", oltre il danno la beffa insomma..
In 10 giorni mi è arrivato il pc. 2 scatole!! Una con dentro una normale borsa con tanto di tracolla (quindi non la famosa custodia). E una con l XPS con la sua custodia. Controllo, il monitor è un normalissimo monitor. Tra parentesi: il servizio clienti, successivamente, mi ha garantito che la custodia fa parte dell'imballo. Vabbeh..
Faccio 2 conti e gli dico che mi sarei tenuto il pc solo al patto che mi fosse costato un prezzo simile a quello del sito, e non a 100 euro in piu' del suo valore. Quindi mi dovevano circa 150 euro e non i miseri 50 proposti (calcolate che sono studente, e 100 euro possono fare la differenza, oltre la beffa subita). Mi dirotta verso un altro commerciale, e qui non ne ho capito il motivo, che mi dice che mi proponeva 70 euro, e mi conferma che con il mio ordine qualcosa non era andato per il verso giusto, e che se non ritenevo soddisfacente quell'offerta potevo avvalermi del diritto di recesso (in quanto privato).
Cosa che a malincuore ho fatto! Ora è piu' di una settimana che ho spedito la raccomandata.. Sto aspettando che se lo vengano a riprendere (non mi faranno pagare la restituzione in quanto si rendono conto che l'errore lo hanno commesso loro, e non lo restituisco perchè non mi piace o cose del genere)..
Con questo non voglio dire che i commerciali tentano di fregarvi, ma solo che il mio, evidentemente ha giocato sul fatto che andavo di fretta. Controllate bene l'ordine prima di confermare qualcosa al telefono.
Resto comunque dell'idea che l'XPS sia una buonissima macchina e che, nonostante tutto, il servizio clienti DELL sia spettacolare.
Scusate per il post lungo ;)
Ale
innaig86
09-02-2008, 12:39
Con questo non voglio dire che i commerciali tentano di fregarvi, ma solo che il mio, evidentemente ha giocato sul fatto che andavo di fretta. Controllate bene l'ordine prima di confermare qualcosa al telefono.
Resto comunque dell'idea che l'XPS sia una buonissima macchina e che, nonostante tutto, il servizio clienti DELL sia spettacolare.
Ale
secondo me hai avuto la sfiga di beccare un commerciale alle prime armi :doh:
kurapika
09-02-2008, 12:40
Avevo scritto qualche tempo fa.. E a dire il vero ho un XPS M1330 a casa in Italia.. Ma lo voglio restituire.. Vi spiego il perchè.. Sarà un post lunghetto, ma spero che torni utile, e che eviti stessi problemi a qualcun altro.
[SIZE="1"]Un venerdì pomeriggio chiamo un commerciale alla DELL per ordinare il mio XPS. Sapevo già cosa volevo, grazie soprattutto a questo forum. Al che gli dico "partiamo da quella configurazione base e ci facciamo solo 2 modifiche: estensione garanzia a 3 anni e monitor retroilluminato a LED". Al telefono abbiamo parlato a lungo e soprattutto riguardo monitor retroilluminati a LED, sulla loro provenienza e sulla convenienza di prenderlo. Gli spiego che avevo una certa fretta dato che in 2 settimane sarei andato all'estero per studio e che quindi mi serviva in tempi brevi.
Ale
probabilmente succede anche che siano disinformati o che magari siano li' da poco e non sappiano come funzionano le cose....speriamo abbia imparato adesso!
per il fatto di controllare sono d'accordissimo!la mia commerciale si era dimenticata il modem esterno perche sul configuratore che hanno loro non lo metteva in automatico,ma mi e' bastata richiamarla ed ha risolto tutto!l'esperienza si vede anche da piccole cose,come il fatto di richiamarti dopo che mandi una mail,oppure chiedere ai colleghi informazioni su certe cose....e' cosi' che vengono fuori i bravi commerciali!
Ale
gli errori capitano. e quello che prova a fregarti lo trovi dappertutto. fortunatamente con Dell hai anche la possibilità di risolverli
probabilmente succede anche che siano disinformati o che magari siano li' da poco e non sappiano come funzionano le cose....speriamo abbia imparato adesso!
per il fatto di controllare sono d'accordissimo!la mia commerciale si era dimenticata il modem esterno perche sul configuratore che hanno loro non lo metteva in automatico,ma mi e' bastata richiamarla ed ha risolto tutto!l'esperienza si vede anche da piccole cose,come il fatto di richiamarti dopo che mandi una mail,oppure chiedere ai colleghi informazioni su certe cose....e' cosi' che vengono fuori i bravi commerciali!
eh si, hai ragione.. solo che il mio commerciale risultava introvabile.. scrivevi email chiedendo di ricontattarti, non rispondeva (giustificandosi che aveva troppe email alle quali rispondere).. gli telefonavi, ti rispondeva sempre la segreteria telefonica.. gli lasciavi un messaggio in segreteria telefonica.. e ancora niente! L'unico modo era chiamare il servizio clienti per farselo passare!
Pero' per farmi fare il pagamento ha lavorato fino alle ore 20 di venerdì sera! E' bastata una mail con su scritto "se mi richiami ti confermo l'ordine e facciamo il pagamento" e mi ha richiamato subito.
Diciamo che mi ha un po deluso. ;)
gli errori capitano. e quello che prova a fregarti lo trovi dappertutto. fortunatamente con Dell hai anche la possibilità di risolverli
Si hai ragione, sembra che si possano risolvere.. Ma prima aspetto a vedere i miei soldi nuovamente sul mio conto corrente, per avere la certezza di questo! ;)
Ordianato anche io, data ordine 05/02, preproduzione il 06/02, data prevista arrivo 21/02, si spera... Ma è normale che sia in preproduzione e poi sotto mi dica "L'ordine è in produzione." ?
ziobleed
09-02-2008, 14:12
domande :
Il monitor tradizionale è molto più scarso del led ? quali sono le differenze?
Il led, li vale 80 euro?
Con i penryn c'e' la possibilità che montino una nuova scheda grafica?
Quanto costerà con i penryn? manterrà i prezzi invariati?
Sono penryn su santarosa o sulla prossima piattaforma?
Silent killer
09-02-2008, 14:54
ciao a tutti, scusate se faccio domande da niubbo ma ho molta fretta :P
C'è l'offerta di 200 euro in meno sul modello da 13", dovrei approfittarne e il 12 ho anche un esame, quindi sto veramente nella m.... :D
1) Configurandolo in maniera pomposa lo pagherei sui 1300 euro, secondo voi è un buon prodotto in linea generale?
2) La durata della batteria è buona? Conviene comprare quella più fica?
3) Conviene aspettare altre offerte o aggiornamenti di hardware imminenti?
4) E' possibile installare linux-win xp senza perdere garanzia ecc?
5) E' consigliato l'hd da 7200 rpm oppure tutto sommato è inutile e troppo rumoroso?
6) Qualche link con pro e contro-valutazioni di utenti?
Grazie, spero veramente che mi rispondiate, ciao a tutti!! :D
kurapika
09-02-2008, 14:57
Ordianato anche io, data ordine 05/02, preproduzione il 06/02, data prevista arrivo 21/02, si spera... Ma è normale che sia in preproduzione e poi sotto mi dica "L'ordine è in produzione." ?
si e' normale!come e' possibile che l'ordine,soprattutto di domenica vada in produzione e poi torni in preproduzione....scherzi del sistema!(ma non c'e' da preoccuparsi...almeno di solito!)
kurapika
09-02-2008, 15:02
domande :
Il led, li vale 80 euro?
in teoria il T8300 dovrebbe sostituire il T7500 e il T9500 il T7700(quindi costare di piu'!)puoi guardare sullo store americano per farti un'idea!bisogna anche vedere se manterranno gli sconti di adesso...non saprei che dirti!
per ora dovrebbero essere su santarosa refresh!(correggetemi se sbaglio!)
kurapika
09-02-2008, 15:11
C'è l'offerta di 200 euro in meno sul modello da 13", dovrei approfittarne e il 12 ho anche un esame, quindi sto veramente nella m.... :D
1) Configurandolo in maniera pomposa lo pagherei sui 1300 euro, secondo voi è un buon prodotto in linea generale?
5) E' consigliato l'hd da 7200 rpm oppure tutto sommato è inutile e troppo rumoroso?
Considera che a me deve ancora arrivare,quindi prendi le mie risposte con cautela:
1)pomposa che vuol dire???a me deve ancora arrivare,pero' se ne parla tanto bene!
2)se hai bisogno di tanta autonomia probabilmente e' meglio quella da 9 celle,ma conta che pesera' di piu' e che sporge un po' dal note!
3)boh,a parte i penryn non so cosa potra' cambiare...per le offerte idem!
4)non perdi nessuna garanzia!ma se hai problemi di compatibilita' con altri OS in teoria non sono tenuti ad aiutarti(anche se magari lo fanno lo stesso!)
5)boh!spero ne valga la pena visto che anche io l'ho preso a 7200 rpm!
6)su notebookitalia c'e' una recensione del 1330 e anche su qualche altro sito inglese(ma non ricordo quale!),altrimenti prova a guardare nelle pagine indietro(piu' facile a dirsi che a farsi!)
domande :
Il led, li vale 80 euro?
vantaggi LED
il monitor tradizionale è meno luminoso, consuma di piu, ha una longevità minore e pesa di piu
svantaggi LED
ci vuole piu tempo per la produzione, sono ancora prodotti relativamente nuovi e potrebbero avere dei difetti
1) si
2) non devi chiederlo a noi, ma alle tue esigenze
3) anche qui è una tua decisione, vuoi risparmiare o vuoi le ultime cose uscite?
4) la garanzia hw permane. per linux non ci sono problemi di installazione. per XP, io sono contrario a rimanere attaccati al passato
5) e pure qui mi sa che non sei molto sicuro di quello che ti serve. con il 5400 ad un prezzo minore hai piu spazio e piu risparmio energetico, e scalda di meno. con un 7200 piu prestazioni, boot piu veloce
6) il primo link è google :D
il secondo è di hwupgrade stesso con un'ottima recensione, compreso la durata delle batterie
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_index.html
cmq sono troppe domande tutte insieme
configurazione scelta:
.t7500
.ram 2gb
.schermo a led
.crisom red
.lettore di impronte
.2 anni di assistenza
disco 160gb 5400rpm
i 2 anni di assistenza fanno salire il prezzo. pero per l'hard disk io punterei a qualcosa di piu spazioso. l'hai fatto dal sito o hai chiamato i commerciali? cmq spero che nella configurazione che hai fatto sia compresa la scheda grafica 8400
iva inclusa o esclusa?
l'hd mi va bene così...lo spazio nn mi serve più di tanto,la 8400 è compresa.
ho chiamato i commerciali il prezzo è iva inclusa.
Silent killer
09-02-2008, 16:45
1) si
2) non devi chiederlo a noi, ma alle tue esigenze
3) anche qui è una tua decisione, vuoi risparmiare o vuoi le ultime cose uscite?
4) la garanzia hw permane. per linux non ci sono problemi di installazione. per XP, io sono contrario a rimanere attaccati al passato
5) e pure qui mi sa che non sei molto sicuro di quello che ti serve. con il 5400 ad un prezzo minore hai piu spazio e piu risparmio energetico, e scalda di meno. con un 7200 piu prestazioni, boot piu veloce
6) il primo link è google :D
il secondo è di hwupgrade stesso con un'ottima recensione, compreso la durata delle batterie
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_index.html
Grazie a tutti per le risposte! :)
Inoltre dovrei riuscire a pagare l'iva al 4% per invalidità (di mia nonna.. ).
Qualcuno sa come si può fare? Posso comprare via telefono e passare tutti i documenti via fax?
Altra domanda: la tastiera è comoda?
configurazione scelta:
.t7500
.ram 2gb
.schermo a led
.crisom red
.lettore di impronte
.2 anni di assistenza
disco 160gb 5400rpm
secondo me è un pò tantino. io ho pagato 50 euro in meno di te e ho avuto 1gb in piu di ram e l'hard disk da 250, sempre con la garanzia di 2 anni. e pensavo anche che la mia commerciale fosse un pò tirchietta!!
EDIT: ah non avevo visto che è per aziende. ma possibile che cambiano cosi tanto i prezzi?!
Silent killer
09-02-2008, 23:53
ho visto che sul sito americano i prezzi sono molto più alti e di base sono meno potenti... conviene aspettare i nuovi processori secondo voi? Magari restano a prezzo invariato e sostituiscono i vecchi processori, oppure il prezzo si alza e si torna a configurazioni con un solo gb di ram?
innaig86
10-02-2008, 01:38
ho visto che sul sito americano i prezzi sono molto più alti e di base sono meno potenti... conviene aspettare i nuovi processori secondo voi? Magari restano a prezzo invariato e sostituiscono i vecchi processori, oppure il prezzo si alza e si torna a configurazioni con un solo gb di ram?
di sicuro spariscono molti sconti che ci sono ora...
Silent killer
10-02-2008, 01:44
non saprei cosa fare, non vorrei che cambiassero anche le schede video ecc oltre al processore... cosa mi consigliate di fare? Potrei aspettare un altro mesetto al massimo, ma oltre no (devo scrivere la tesi).
si e' normale!come e' possibile che l'ordine,soprattutto di domenica vada in produzione e poi torni in preproduzione....scherzi del sistema!(ma non c'e' da preoccuparsi...almeno di solito!)
Grazie della risposta!
Avevo letto in qualche post precedente che qualcuno aveva avuto problemi con alcuni router wifi e windows vista, sapete se la microsoft ha tirato fuori qualche aggiornamento utile?
non saprei cosa fare, non vorrei che cambiassero anche le schede video ecc oltre al processore... cosa mi consigliate di fare? Potrei aspettare un altro mesetto al massimo, ma oltre no (devo scrivere la tesi).
la risposta è dentro di te....
e cmq ci vogliono 3 settimane prima che ti arrivi a casa il portatile, dal giorno dell'ordine.
Venerdi mi è arrivata la bestiolina! che dire! è uno spettacolo!
Dei difetti di cui si parlava qui nel forum neanche l'ombra, nessun sibilo, nessuno problema con il wled, niente di niente... almeno per ora! :p
Una domanda, quando sono a casa vorrei collegare il notebook al mio monitor lcd 22", il monitor ha due ingressi, uno vga e uno dvi, quello vga è occupato dalla xbox e quindi per l'XPS ho acquistato un adattatore dvi<->vga, il monitor viene riconosciuto ed esce anche il wizard ma lo schermo rimane nero, avete qualche idea ? da cosa può dipendere ?
Dei difetti di cui si parlava qui nel forum neanche l'ombra, nessun sibilo, nessuno problema con il wled, niente di niente... almeno per ora! :p
Una domanda, quando sono a casa vorrei collegare il notebook al mio monitor lcd 22", il monitor ha due ingressi, uno vga e uno dvi, quello vga è occupato dalla xbox e quindi per l'XPS ho acquistato un adattatore dvi<->vga, il monitor viene riconosciuto ed esce anche il wizard ma lo schermo rimane nero, avete qualche idea ? da cosa può dipendere ?
hai fatto solo questa prova o vari test?
prova a collegarlo direttamente alla vga e vedi che fa.
nella configurazione attuale (con l'adattatore) prova a staccare la presa vga, magari non funziona con entrambi gli ingressi attaccati... ma è un televisore? (ci sarà il solito discorso dei canali EXT 1 2 3 ...??)
io non sono pratico, ma qualche prova in più l'avrei fatta
kurapika
10-02-2008, 12:18
cambiamenti li faranno di sicuro....ma vai a sapere quando e come!l'unico certo per ora sono i penryn!vedi anche la tua disponibilita' di liquidi...le novita' non le regaleranno a nessuno!
Tieni conto anche di un altra cosa...ora come ora le consegne rientrano nella norma senza problemi(a volte asono anche piu' veloci!),ma al cambio di hardware esiste la possibilita che si creino ingorghi negli ordini come era gia successo a suo tempo col 1330 e dopo con il 1530!...e' solo un'ipotesi naturalmente,e magari la Dell ha risolto tutto,pero' ne terrei di conto visto che i tempi di consegna sono la cosa piu' pallosa della Dell!
Silent killer
10-02-2008, 14:47
cambiamenti li faranno di sicuro....ma vai a sapere quando e come!l'unico certo per ora sono i penryn!vedi anche la tua disponibilita' di liquidi...le novita' non le regaleranno a nessuno!
Tieni conto anche di un altra cosa...ora come ora le consegne rientrano nella norma senza problemi(a volte asono anche piu' veloci!),ma al cambio di hardware esiste la possibilita che si creino ingorghi negli ordini come era gia successo a suo tempo col 1330 e dopo con il 1530!...e' solo un'ipotesi naturalmente,e magari la Dell ha risolto tutto,pero' ne terrei di conto visto che i tempi di consegna sono la cosa piu' pallosa della Dell!
ma di solito se cambia il processore, ok pagare di più quello, ma il resto? Cioè lasciano 3gb di ram di base? cose del genere
ma di solito se cambia il processore, ok pagare di più quello, ma il resto? Cioè lasciano 3gb di ram di base? cose del genere
chiama un commerciale e chiediglielo. tutto è possibile, e qualunque risposta ti possiamo dare noi, non potrà essere di molto attendibile. per di piu le politiche di marketing possono cambiare da paese a paese.. boh
Silent killer
10-02-2008, 18:01
ho visto anche che è opzionale la possibilità di inserire una sim umts per navigare ad internet, senza schede esterne, solo che nella personalizzazione del portatile nn è possibile aggiungere l'opione... ne sapete qualcosa?
edit: altra cosa: qui leggo di garanzia di 1 anno, ma non dovrebbe essere per legge di 2 anni? Vendono un anno ulteriore a un pacco di soldi, sembra una mezza truffa come quelle del pccity e co... :|
kurapika
10-02-2008, 20:06
ho visto anche che è opzionale la possibilità di inserire una sim umts per navigare ad internet, senza schede esterne, solo che nella personalizzazione del portatile nn è possibile aggiungere l'opione... ne sapete qualcosa?
edit: altra cosa: qui leggo di garanzia di 1 anno, ma non dovrebbe essere per legge di 2 anni? Vendono un anno ulteriore a un pacco di soldi, sembra una mezza truffa come quelle del pccity e co... :|
per la sim credo tu debba aggiungere la scheda apposta (non so come come si chiama!)qualche utente mi sembra l'avesse comprata sulla baya!
la garanzia e' un discorso lungo e dibattuto(c'e' anche un 3d apposta)!sono 2 anni per legge! il primo anno e la possibilita' di prolungarla per altri e' riferita alla garanzia premium,con assistenza onsite e telefonica e con la quale ti viene a casa il tecnico il giorno dopo se hai problemi hardware!(questo e' il bello dell'assistenza Dell,che e' considerata la migliore sul mercato!)
il 2 anno di garanzia non ho capito bene come funziona,ma non e' cosi immediato come sembra(per tutte le marche o quasi!)
cerca il 3d sulla garanzia e guarda li'!(io non ci ho capito molto!:D )
Riguardo la garanzia che per legge è estesa a 2 anni, è vero, ma rimane sempre il fatto che questa vale purchè si riesca a dimostrare che il difetto è di fabbrica. E cio vale per tutte le marche
tiziano88
10-02-2008, 21:51
mmmmh..... se devi passare da vga dsub (analogico) a dvi (digitale), credo ti servirà qualcosa di più di un semplice adattatore..... Almeno credo :p
L'adattatore che hai preso più probabilmente trasforma da dvi a vga.... però magari visto che i fili di controllo penso passino attraverso l'adattatore invariati, riesce comunque a riconoscerlo..... Possibilissimo che mi sbagli comunque, aspetto smentite :p
Pertinace
11-02-2008, 00:26
compra un cavo hdmi - dvi
La bestiolina dovrebbe essere in consegna domani :D :D
(ordinato il 30/01 e con consegna prevista il 20/02... una settimana netta di anticipo :) )
Una domanda a bruciapelo: la FW presente è una 800 o una 400??
Leggendo le specifiche ho trovato solo "IEEE 1394a", che da quanto ne so io dovrebbe essere una 400, ma poi su un altro sito leggo che al 1394b è la FW800...
Chi mi dirime la questione?
Ciao!
Pierpaolo
Silent killer
11-02-2008, 12:45
ho chattato con uno della dell e non ha saputo darmi alcuna notizia sui penryn, nè sugli schermi a led sul modello da 15". A questo punto aspetto un pò, ma credo che mi butterò su un'altra marca...
Silent killer
11-02-2008, 17:30
ragazzi ma se faccio l'ordine via telefono domani e poi aspetto qualche giorno per pagare (per vedere se stanno nuove offerte)? Si può fare e quindi annullare l'ordine se esce qualcosa di meglio?
ragazzi ma se faccio l'ordine via telefono domani e poi aspetto qualche giorno per pagare (per vedere se stanno nuove offerte)? Si può fare e quindi annullare l'ordine se esce qualcosa di meglio?
mi pare di no. la scadenza dell'offerta che ti fa il commerciale dipende proprio dalle offerte del sito molte volte.
Ho parlato anche io con un commerciale poco fa. Dopo le mie dissavventure rifarò un ordine per un XPS. Troppo bella sta macchina.
Dunque ecco cosa mi hanno detto:
>> Penryn: potrebbe essere questione di giorni o anche di mesi, non hanno ancora notizie ufficiali, quindi dubita che si tratti di pochi giorni, forse 2 settimane.
>> Durata sconti: gli sconti durano di sicuro fino a domani, ma potrebbe essere che il marketing decida di prolungarli per altro tempo, come successo a fine mese scorso.
E dato che rifarò un ordine e qualcosa di nuovo ho imparato nel frattempo.. Alcune domande.
>> Garanzia e assistenza: dato che mi voglio farlo durare 2 anni almeno (non chiamero mai per problemi software, al limite solo se si rompe qualcosa), mi consigliate di fare la 3 anni, la 2, o non farla proprio? Voci dicevano che sia possibile anche farla in un secondo momento..
>> Coupon: qualcuno ha qualche coupon valido per questo periodo? Se si me lo potete passare per favore? Vedete voi se via PM o pubblicamente. (ho chiesto e se il sito li accetta, sono da ritenersi validi a tutti gli effetti)
Grazie, e scusate il doppio messaggio ;)
Silent killer
11-02-2008, 18:13
anche io mi associo alla richiesta del coupon :)
@alebeer Guarda io non possiedo la macchina ma quando prenderò il mio primo dell sicuramente allungerò la garanzia a 3 anni. Il costo non è di certo indifferente ( 200€ sul configuratore per aziende) ma visto che parliamo di pc e/o notebook con un valore superiore ai 1000€ e che devono comunuqe durare anni andare a risparmiare proprio sull'assistenza non credo valga la pena. Tra l'altro qui si ha la certezza di pagare un servizio che in caso di necessità funzionerà bene: cosa non così comune.
EDIT : non mi va più il configuratore che stiano aggiornando il tutto? :D
Silent killer
11-02-2008, 19:11
mi pare di no. la scadenza dell'offerta che ti fa il commerciale dipende proprio dalle offerte del sito molte volte.
intendevo dire un'altra cosa: posso comprarlo domani con tutte le varie offerte e nel caso cambiare la configurazione in un secondo momento? Oppure annullare l'ordine?
@alebeer Guarda io non possiedo la macchina ma...
Hai sicuramente ragione. Pero' da quello che ho capito, la garanzia su difetti di fabbrica si ha comunque per 2 anni (il secondo anno solo su difetti che sono reputabili a fattori di fabbricazione), per legge. Quindi non capisco se ne vale effettivamente la pena prolungarla fin da subito. Per questo chiedevo un consiglio. E soprattutto mi è oscuro il fatto se sia possibile prolungarla in un futuro momento o meno. Perchè sinceramente 3 anni sono un bel po.. Penso che se i difetti devono saltar fuori, al 95% si presentano nei primi mesi di vita..
Hai sicuramente ragione. Pero' da quello che ho capito, la garanzia su difetti di fabbrica si ha comunque per 2 anni (il secondo anno solo su difetti che sono reputabili a fattori di fabbricazione), per legge. Quindi non capisco se ne vale effettivamente la pena prolungarla fin da subito. Per questo chiedevo un consiglio. E soprattutto mi è oscuro il fatto se sia possibile prolungarla in un futuro momento o meno. Perchè sinceramente 3 anni sono un bel po.. Penso che se i difetti devono saltar fuori, al 95% si presentano nei primi mesi di vita..
le mie intenzioni sono:
- se il portatile da problemi nel primo anno, farò l'estensione della garanzia
- altrimenti non intendo estenderla,
* e se putacaso si rompesse nel secondo anno di vita lo cambio! (ovviamente poi si provvederà a far riparare il vecchio e rivenderlo)
cmq 3 anni è la vita (per lo meno quella ecnonomica) di un portatile. oltre i 2 anni non ho cmq intenzione di tenerlo ed andare avanti con un catorcio. l'ideale sarebbe cambiarlo ogni 2 anni, e quindi garanzia massimo fino a 2 anni.
kurapika
11-02-2008, 20:56
si,la garanzia la puoi estendere anche dopo,anche se e' probabile che costi qualcosa di piu'!
kurapika
11-02-2008, 21:12
uffaaaa!!!!perche il mio ordine e da venerdi in fase 4??????
Mi stanno facendo un bel pacchetto regalo??
quando arriva vi faro' una bellissima recensione della scatola!!!:D :D :D
uffaaaa!!!!perche il mio ordine e da venerdi in fase 4??????
Mi stanno facendo un bel pacchetto regalo??
quando arriva vi faro' una bellissima recensione della scatola!!!:D :D :D
Ordinato quando?
Quanto tempo in preproduzione?
anche io mi associo alla richiesta del coupon :)
dopo ore e ore di ricerca su google, ne ho trovati a migliaia.. ma tutti validi su siti americani. dunque la mia/nostra unica speranza è che qualcuno di buon animo e generosità ne fornisca uno ;)
a gennaio ne circolava uno anche su questo forum, valido e usato. possibile che non ce ne siano per questo mese.. :cry:
le mie intenzioni sono:
- se il portatile da problemi nel primo anno, farò l'estensione della garanzia
- altrimenti non intendo estenderla,
* e se putacaso si rompesse nel secondo anno di vita lo cambio! (ovviamente poi si provvederà a far riparare il vecchio e rivenderlo)
cmq 3 anni è la vita (per lo meno quella ecnonomica) di un portatile. oltre i 2 anni non ho cmq intenzione di tenerlo ed andare avanti con un catorcio. l'ideale sarebbe cambiarlo ogni 2 anni, e quindi garanzia massimo fino a 2 anni.
Dell'estensione della garanzia proprio non ne ero a conoscenza; in effetti se è possibile estenderla con calma nel primo anno di vita è estremamente comodo.
Comunque per le mie necessità 3 anni di garanzia ci vogliono visto che il notebook lo terrei per altrettanti anni: poi è ovvio che ad esigenze diverse corrispondono diverse soluzioni.
innaig86
11-02-2008, 22:11
dopo ore e ore di ricerca su google, ne ho trovati a migliaia.. ma tutti validi su siti americani. dunque la mia/nostra unica speranza è che qualcuno di buon animo e generosità ne fornisca uno ;)
a gennaio ne circolava uno anche su questo forum, valido e usato. possibile che non ce ne siano per questo mese.. :cry:
ho controllato ora le newsletter Dell..
niente, mi dispiace
kurapika
11-02-2008, 23:25
Ordinato quando?
Quanto tempo in preproduzione?
ho ordinato il 28 gennaio ed e' stato in preproduzione fino al 7 o l'8 febbraio!
kurapika
11-02-2008, 23:30
stranamente e' dal 28 che non escono piu'!
azzardo un'ipotesi...non e' che buttassero cosi' tanti coupon sconto per farsi perdonare tutti i ritardi che c'erano stati???insomma,per non perdere clienti!
o forse stanno abbassando i prezzi e non possono scendere sotto un certo tetto!
boh!
innaig86
11-02-2008, 23:40
azzardo un'ipotesi...non e' che buttassero cosi' tanti coupon sconto per farsi perdonare tutti i ritardi che c'erano stati???insomma,per non perdere clienti!
boh!
la seconda ;)
boh!
dal 31 gennaio al 1 febbraio, le promozioni sono state rinnovate, ma i prezzi di base si sono abbassati.
kurapika
11-02-2008, 23:56
dal 31 gennaio al 1 febbraio, le promozioni sono state rinnovate, ma i prezzi di base si sono abbassati.
beh,senza coupon i prezzi risultano cmq piu' alti rispetto a prima!il computer che io ho preso il 28 adesso costa circa 70 euro in piu'!
ho ordinato il 28 gennaio ed e' stato in preproduzione fino al 7 o l'8 febbraio!
Grazie per la risposta! Ma la data prevista di consegna la stanno rispettando?
A me, in origine la data di consegna era il 15/02 poi mi è arrivata una mail dove si diceva che causa la forte richiesta era spostata entro il 03/03. In realtà l'ordine poi è stato spedito e mi davano come consegnai il 12/02, ieri però sul sito dell'UPS la data è stata aggiornata al 13/02 cioè domani. Ormai non resisto più :D
Il mio M1330 è arivato ieri! Ordinato il 25/1 con previsione di consegna il 14/2, hanno anticipato. :)
La macchina è veramente uno spettacolo! Avevo richiesto consiglio sul thread riguardo alla leggibilità dello schermo (occhi da quasi cinquantenne... :( ), ma nessun problema, anzi il Dell con schermo a 13" LCD è più leggibile del mio vecchio Thinkpad a 15" - i colori sono più brillanti, i neri più neri e i bianchi più bianchi! :D
La qualità dell'assemblaggio mi sembra ottimo,così come gli accessori - confermo che vengono forniti in dotazione una custodia in nylon per riporre il computer, un telecomando, auricolari Creative e un porta cd/manuali griffato XPS in similpelle. Con mia grande sorpresa ho ricevuto anche un alimentatore da viaggio "slim", più piccolo dello standard, che oltre alla presa di corrente normale si può collegare anche alla presa accendisigari dell'auto o aereo (http://tinyurl.com/2k6mer). Che il mio commerciale abbia deciso di farmi un regalino? :eek: Comunque graditissimo! :D
L'unica difficoltà che ho notato è che il telecomandino sembra incepparsi nel suo alloggiamento - c'è qulche trucco per farlo uscire fuori facilmente?
Forza Dell!
Ciao, io faccio parte di quelli che hanno popolato il thread all'inizio, quindi ho da un po' questo XPS e ribadisco che nonostante abbia avuto dei problemi (mi hanno sostituito il primo) sono comunque molto soddisfatto della macchina.
Volevo fare una sola domanda ai "nuovi": è ancora presente il "difetto" dei tasti laterali che "ballano" un po'? (sono i tasti wi-fi on/off e wi-fi catcher)
complimenti a Danitop per il regalo! quell'alimentatore è veramente comodo nonchè "portatile"! a saperlo prima!
per il telecomando devi semplicemente premere verso l'interno in maniera decisa, nel mio caso dopo le prime espulsioni è diventato più morbido.
kurapika
12-02-2008, 11:09
Grazie per la risposta! Ma la data prevista di consegna la stanno rispettando?
la consegna e' prevista per il 18,ma da stanotte risulta spedito!quindi posso anche sperare in un paio di giorni di anticipo!:D
la consegna e' prevista per il 18,ma da stanotte risulta spedito!quindi posso anche sperare in un paio di giorni di anticipo!:D
Il mio ordine è in preproduzione dal 30, non si smuove di 1 mm da 2 settimane a sta parte. :mbe:
Consegna prevista il 21, ma ho come la sensazione che andrà oltre. :stordita:
Poco male, se mi arriva troppo in là recedo e se ne riparla fra un paio di mesi. :O
Per l'utente col problema vga/dvi, probabilmente il connettore sarà DVI-A, quello analogico, hai controllato che tipo di DVI hai in ingresso su quel monitor?
Volevo fare una sola domanda ai "nuovi": è ancora presente il "difetto" dei tasti laterali che "ballano" un po'? (sono i tasti wi-fi on/off e wi-fi catcher)
per il telecomando devi semplicemente premere verso l'interno in maniera decisa, nel mio caso dopo le prime espulsioni è diventato più morbido.
Grazie 6eyes9, farò alcune prove di espulsioni. :D
I tasti laterali mi sembrano belli solidi, addirittura rigidi... forse perché il mio M1330 è arrivato dalla nuova fabbrica in Polonia??
kurapika
12-02-2008, 13:13
Domanda!
Aggiungere un modulo di intel turbo memory 1Gb puo' avere la sua utilita'???
l'avrei trovato a circa 25 euro,e' un buon prezzo???
stanco&perduto
12-02-2008, 14:05
assolutamente si... il mio è arrivato nella penultima settimana di gennaio 2008... i 2 tasti a destra... sono un po' incerti... quel che è peggio... secondo me... è la flessione dei tasti vicini al tasto "invio", ovvero: dalla "o" al "+", dalla "l" alla "ù", il "." e ol "-" e naturalmente stesso tasto "invio"...
flessione a me sconosciuta... avendo sempre usato in via stabile... notebook professionali IBM e LENOVO...
Ciao, io faccio parte di quelli che hanno popolato il thread all'inizio, quindi ho da un po' questo XPS e ribadisco che nonostante abbia avuto dei problemi (mi hanno sostituito il primo) sono comunque molto soddisfatto della macchina.
complimenti a Danitop per il regalo! quell'alimentatore è veramente comodo nonchè "portatile"! a saperlo prima!
Il mio ordine è in preproduzione dal 30, non si smuove di 1 mm da 2 settimane a sta parte. :mbe:
Consegna prevista il 21, ma ho come la sensazione che andrà oltre. :stordita:
Poco male, se mi arriva troppo in là recedo e se ne riparla fra un paio di mesi. :O
Io invece ho ordinato il 5, consegna prevista il 21, ma attualmente è ancora in preproduzione. Come caratteristiche i nostri dell penso siano simili:
T7500
monitor led
lettore biometrico
wi-fi n
kurapika
12-02-2008, 14:55
yeah!consegna prevista per giovedi 14!!con ben 4 giorni di anticipo!!:D :D
non vedo l'ora!!
Io invece ho ordinato il 5, consegna prevista il 21, ma attualmente è ancora in preproduzione. Come caratteristiche i nostri dell penso siano simili:
T7500
monitor led
lettore biometrico
wi-fi n
Io ho l'lcd a lampada e il disco da 320 Gb, non vorrei abbiano a magazzino più led che lcd classici, oppure sono i 5400rpm di taglio così grosso a mancare. :rolleyes:
i colori sono più brillanti, i neri più neri e i bianchi più bianchi! :D
Lavato con Perlana? -.-'
non vedo l'ora!!
Bastardo! :mbe:
:D
E' ARRIVATOOOOOOOOOO :D :D e sono :cry:
Io l'ho provato per un paio di giorni, e confermo che i tasti da te citati mi sono sembrati mooooolto fragili, soprattutto se si ha la necessità di accendere e spegnere spesso il wi-fi. o.O*
kurapika
12-02-2008, 15:05
Bastardo! :mbe:
:D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D :D :D
kurapika
12-02-2008, 15:06
E' ARRIVATOOOOOOOOOO :D :D e sono :cry:
perche sei :cry: ????
Perchè è al lavoro e il note è a casa! :read: ;)
Perchè è al lavoro e il note è a casa! :read: ;)
No no, ce l'ho davanti, sono :cry: per l'emozione:Prrr:
No no, ce l'ho davanti, sono :cry: per l'emozione:Prrr:
:doh:
:asd:
Silent killer
12-02-2008, 15:25
qualcuno può rispondere alla mia domanda?E' abbastanza urgente dato che lo comprerei oggi...
se faccio l'ordine via telefono oggi, posso pagare tra qualche giorno? In questo modo se si abbassano i prezzi recederei e farei un nuovo ordine.. Please rispondete a migliaia :D
qualcuno può rispondere alla mia domanda?E' abbastanza urgente dato che lo comprerei oggi...
se faccio l'ordine via telefono oggi, posso pagare tra qualche giorno? In questo modo se si abbassano i prezzi recederei e farei un nuovo ordine.. Please rispondete a migliaia :D
ti fai fare il preventivo e gli chiedi di metterti una validità di 4/5giorni.
poi alla fine puoi scegliere se confermarlo o farne un altro..senza fare nessun ordine!
EDIT:
ho fatto partire l'ordine per il mio!!!
kurapika
12-02-2008, 16:41
ti fai fare il preventivo e gli chiedi di metterti una validità di 4/5giorni.
poi alla fine puoi scegliere se confermarlo o farne un altro..senza fare nessun ordine!
EDIT:
ho fatto partire l'ordine per il mio!!!
il problema e' la scadenza delle offerte....
il mio preventivo aveva validita' per forza di un giorno perche' il giorno dopo scadeva il coupon del 10%!
pero' forse con le offerte normali del sito possono fare in maniera differente!
chiama e senti!
Grazie 6eyes9, farò alcune prove di espulsioni. :D
I tasti laterali mi sembrano belli solidi, addirittura rigidi... forse perché il mio M1330 è arrivato dalla nuova fabbrica in Polonia??
assolutamente si... il mio è arrivato nella penultima settimana di gennaio 2008... i 2 tasti a destra... sono un po' incerti... quel che è peggio... secondo me... è la flessione dei tasti vicini al tasto "invio", ovvero: dalla "o" al "+", dalla "l" alla "ù", il "." e ol "-" e naturalmente stesso tasto "invio"...
flessione a me sconosciuta... avendo sempre usato in via stabile... notebook professionali IBM e LENOVO...
Io l'ho provato per un paio di giorni, e confermo che i tasti da te citati mi sono sembrati mooooolto fragili, soprattutto se si ha la necessità di accendere e spegnere spesso il wi-fi. o.O*
Grazie per le risposte! quindi a parte il sempre più fortunato Danitop :D questo problema continua a restare. Il mio è stato fatto in Irlanda, anche i vostri con il difetto?
@stanco&perduto: in effetti la tastiera è il punto debole di questo notebook, come tipo di materiali utilizzati.
Silent killer
12-02-2008, 17:41
ho chiamato e mi ha detto che al max mi levano 30 euro oltre le offerte del sito... che faccio?
ho chiamato e mi ha detto che al max mi levano 30 euro oltre le offerte del sito... che faccio?
in tutto quanto viene?
che configurazione hai fatto?
Silent killer
12-02-2008, 18:09
in tutto quanto viene?
che configurazione hai fatto?
mi ha mandato il preventivo e nn mi ha tolto neanche i 30 euro... ho scelto il modello dove ci sono 200 euro di sconto del sito, inoltre ho messo schermo a led ed un altro gb di ram. Almeno ho l'offerta valida per qualche giorno e posso valutare quelle che escono domani..
il prezzo netto è 1,024.16, io pagherei l'iva al 4% che viene sui 40 euro..
dimentcavo di dire che ho provato a richiamare per farmi fare un altro preventivo e il tizio mi ha detto che cmq su questa configurazione non ci sono ulteriori sconti, dipende da vari fattori ecc... ora vedendo che voi avete avuto un sacco di sconti in più, borse ecc, credo che mi abbia sparato una balla..
kurapika
12-02-2008, 18:29
mi ha mandato il preventivo e nn mi ha tolto neanche i 30 euro... ho scelto il modello dove ci sono 200 euro di sconto del sito, inoltre ho messo schermo a led ed un altro gb di ram. Almeno ho l'offerta valida per qualche giorno e posso valutare quelle che escono domani..
il prezzo netto è 1,024.16, io pagherei l'iva al 4% che viene sui 40 euro..
dimentcavo di dire che ho provato a richiamare per farmi fare un altro preventivo e il tizio mi ha detto che cmq su questa configurazione non ci sono ulteriori sconti, dipende da vari fattori ecc... ora vedendo che voi avete avuto un sacco di sconti in più, borse ecc, credo che mi abbia sparato una balla..
quindi il modello con T7500 ,4gb ram, schermoa led....giusto???
non ho capito il prezzo totale...l'iva la devi calcolare sui 1024 o e' gia calcolata?
conta che prima i prezzi erano piu' alti,quindi ora non aspettarti sconti stratosferici!(insomma,a meno di altri coupon dubito ti tolgano altri 150 euro!)
ArnoldLayne
12-02-2008, 18:30
Spero di ordinare un 1330 oggi.. o comunque a breve... due domandine :
qualcuno ha scelto come accessorio il mouse da viaggio bluetooth di dell? ho chiesto in chat se è lo stesso che vendono a 36 euro.. ma mi hanno detto di no.. chi l'ha preso mi sa dire com'è? :)
Sltra cosa.. qualcuno ha preso anche la borsa Belkin Messenger Bag da 15,4? mi piacerebbe, ma ho il dubbio che essendo da per portatili da 15 pollici poi dopo il "povero" 1330 ci balli dentro :mbe:
Ah ho chiesto se verranno fatte altre offerte visto che oggi scadono... molto seraficamente mi è stato detto di ricontrollare domani perchè le offerte vengono proposte di mercoledì :uh:
Silent killer
12-02-2008, 18:32
quindi il modello con T7500 ,4gb ram, schermoa led....giusto???
non ho capito il prezzo totale...l'iva la devi calcolare sui 1024 o e' gia calcolata?
conta che prima i prezzi erano piu' alti,quindi ora non aspettarti sconti stratosferici!(insomma,a meno di altri coupon dubito ti tolgano altri 150 euro!)
1024 iva esclusa, quindi è la stessa offerta del sito web. Ho chiesto qualcosa in omaggio ma non mi ha dato niente... mi ha anche detto che il preventivo sarà valido al massimo per 1-2 giorni, ma sul documento c'è scritto che l'offerta è valida per 5 giorni, a chi devo credere? :D
Cmq in questo modo almeno aspetto le offerte di domani..
A casa mia si dice carta canta :D
kurapika
12-02-2008, 18:51
1024 iva esclusa, quindi è la stessa offerta del sito web. Ho chiesto qualcosa in omaggio ma non mi ha dato niente... mi ha anche detto che il preventivo sarà valido al massimo per 1-2 giorni, ma sul documento c'è scritto che l'offerta è valida per 5 giorni, a chi devo credere? :D
Cmq in questo modo almeno aspetto le offerte di domani..
anche secondo me ha ragione il foglio!
cmq e' un buon prezzo(grazie all'iva cosi' bassa!e' come se tu avessi un coupon del 16%!)
conta che io il 28/01 l'ho pagato 1080 con 3 gb di ram e il resto uguale(usando il coupon!)
per i notebook non e' mai un bene aspettare troppo,perche finirai per non comprare mai niente!
i prezzi scendono in fretta e vengono sempre aggiunte cose nuove....aspettare sempre l'offerta migliore o il pezzo nuovo vuol dire non comprare mai!
a chi devo credere?
Nel caso ti faccia storie potresti mandargli questa: :read:
caliaasdadsmeri
12-02-2008, 18:57
..Poco male, se mi arriva troppo in là recedo e se ne riparla fra un paio di mesi. :O
..saggia decisione ;) (anche tre mesi, però)
Silent killer
12-02-2008, 19:47
si lo so che si finisce per aspettare all'infinito gl iaggiornamenti, però mi sentirei di f.... se cambiassero i processori qualche giorno dopo...
ArnoldLayne
12-02-2008, 19:50
si lo so che si finisce per aspettare all'infinito gl iaggiornamenti, però mi sentirei di f.... se cambiassero i processori qualche giorno dopo...
io invece preferirei i prezzi che fanno ora piuttosto che i penryn ad un prezzo più alto :doh:
Silent killer
12-02-2008, 20:12
ecco qua l'errore, quanto sono deficienti:
Crimson Red & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display 1
Io lo volevo nero :| Se decido di prenderlo domani e mi dice che nn si può cambiare, miincavolo sul serio. E meno male che gliel'ho specificato il colore nero :|
e anche il modem esterno non c'è... ma dai :|
Silent killer
12-02-2008, 20:22
a questo punto posso ordinarlo da internet adesso e domani eventualmente non pagare?
non vedo l'ora!!
Beato te! il mio è dal 1/2 che non si smuove dalla preproduzione! :cry:
Il servizio clienti, via email, mi ha detto che verrà consegnato verso 21... :sperem:
Non ce la faccio più di portare in giro il mio note di 4kg, è ora che si inchiodi alla scrivania :old:
===========
:ave: per questo thread dove ho trovato tutte le info sul 1330
kurapika
12-02-2008, 21:42
ecco qua l'errore, quanto sono deficienti:
Io lo volevo nero :| Se decido di prenderlo domani e mi dice che nn si può cambiare, miincavolo sul serio. E meno male che gliel'ho specificato il colore nero :|
e anche il modem esterno non c'è... ma dai :|
basta che glielo fai presente!il configuratore che hanno loro non mette le cose in automatico,quindi puo' capitare che sfugga qualcosa!
anche a me si erano dimenticati il modem,ma e' bastato dirglielo e si e' risolto tutto!
basta che glielo fai presente!il configuratore che hanno loro non mette le cose in automatico,quindi puo' capitare che sfugga qualcosa!
anche a me si erano dimenticati il modem,ma e' bastato dirglielo e si e' risolto tutto!
Ma quale modem?!? :eek:
56k?
ADSL?
HSDPA?
:what:
kurapika
12-02-2008, 22:43
Ma quale modem?!? :eek:
56k?
ADSL?
HSDPA?
il modem esterno!(56k mi sembra)
Allora ragazzi, non ho avuto molto tempo da dedicare al piccolo, spero quanto prima di farvi una piccola recensione con foto. Riguardo i vari difetti noti, per adesso non ne ho trovati, l'unico se così si può definire è il tastino del wifi, che si muove un pò, ma nulla di tragico.
Per il resto è davvero un ottima macchina:)
ordinato il 5, arrivo previsto entro il 21. ancora in produzione (o preproduzione, non ho ben capito :confused: )
schermo led, nero, 160g hd, 3 giga ram :D
Silent killer
13-02-2008, 00:34
ragazzi una info: ma poi potrò cambiare tra qualche anno il processore senza troppi problemi? Fino a che frequenza supporta l'm1330?
altra domanda: esistono delle protezioni in silicone per la tastiera? Sembra che possa sporcarsi e rovinarsi facilmente...
Oppure queste protezioni potrebbero danneggiare lo schermo?
Silent killer
13-02-2008, 01:21
altra domanda, sto avendo ripensamenti sull'hard disk.. che sia meglio quello da 7200 per la velocità di caricamento? Qualcuno ce l'ha o no? E' rumoroso? mi sono letto tutto il topic e c'è solo una persona che è contenta della velocità ma non sa se il troppo rumore proviene dall'hd o meno..
ho letto un topic su un altro sito riguardante il macbook, in pratica tutti consigliano il 7200 perchè molto piu veloce e silenzioso come il 5400... per noi invece com'è la storia? :D
topic sugli hd: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=59053&page=14
non si capisce effettivamente se fanno più rumore, scaldano olto di più, ecc..
stanco&perduto
13-02-2008, 07:56
ho una certa esperienza di HD... di 7200 conosco hitachi e seagate... adesso c'è anche toshiba e forse fujitsu... sono sicuramente più rumorosi dei 5400... il motore è più rumoroso... quindi è un rumore continuo... che non puoi non sentire... inoltre scaldano di più... quindi la ventola del PC si aziona con maggiore frequenza... Io ho preferito puntare sui 5400 in quanto sicuramente più silenziosi... e con ottime prestazioni... Attenzione!!! però... non tutti i 5400 sono uguali... HITACHI ad esempio ha un motore silenzioso... ma presenta un rumore della testina allucinante... letteralmente allucinante... continui a sentire rumori tipo "click" "click"... e un "clask" di tanto in tanto... 20/30 volte al minuto... insomma... se sei una persona sensibile al rumore... credimi... ti tira scemo... il meglio in assoluto è SAMSUNG... silenziossimo!!! non senti nulla in scrittura/lettura e il motore lo avverti appena... poi nell'ordine: Toshiba, Western Digital (il motore non ha un rumore costante, specie nel modello da 250gb...meglio il 320...)...
altra domanda, sto avendo ripensamenti sull'hard disk.. che sia meglio quello da 7200 per la velocità di caricamento? Qualcuno ce l'ha o no? E' rumoroso? mi sono letto tutto il topic e c'è solo una persona che è contenta della velocità ma non sa se il troppo rumore proviene dall'hd o meno..
ho letto un topic su un altro sito riguardante il macbook, in pratica tutti consigliano il 7200 perchè molto piu veloce e silenzioso come il 5400... per noi invece com'è la storia? :D
topic sugli hd: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=59053&page=14
non si capisce effettivamente se fanno più rumore, scaldano olto di più, ecc..
borisboiakki
13-02-2008, 08:46
vorrei farvi qualche domanda, con 3 gb di memoria ram a quanto aumenta la turbocache assegnata alla scheda video (8400 gs) ?
in ogni caso è possibile gestirla manualmente?
ps so che questo non aumenta drasticamente le prestazioni del sistema ma è semplice curiosità
Stamattina mi dice "L'ordine è in produzione dalla data 06/02/2008". Ma com'è possibile, visto che ancora ieri risultava in pre-produzione in quella stessa data? Boh, spero che non sia uno scherzo dei server e che mi arrivi presto!
C'è stata una evoluzione del mio ordine. Ieri risultava ancora in fase 2. preproduzione, oggi è in fase 4.preparazione della consegna (in fondo c'è scritto "L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 13/02/2008")
Sperando che sia veritiero, quando potrebbe arrivarmi? Quanto passa dalla fase 4 alla consegna?
C'è stata una evoluzione del mio ordine. Ieri risultava ancora in fase 2. preproduzione, oggi è in fase 4.preparazione della consegna (in fondo c'è scritto "L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 13/02/2008")
Sperando che sia veritiero, quando potrebbe arrivarmi? Quanto passa dalla fase 4 alla consegna?
Ordinato quando? Data stimata di consegna?
Ordinato quando? Data stimata di consegna?
Ordinato il 5 con consegna prevista il 21.
Ordinato il 5 con consegna prevista il 21.
Proprio identico a me allora, ordinato il 5 e data stimata di consegna il 21! Fino a ieri in preproduzione, oggi invece in fase 3, produzione, solo che dice produzione dal 6 febbraio.
L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 13/02/2008
:D :D :D :D :stordita:
Proprio identico a me allora, ordinato il 5 e data stimata di consegna il 21! Fino a ieri in preproduzione, oggi invece in fase 3, produzione, solo che dice produzione dal 6 febbraio.
Io non ho mai avuto (o almeno non ho ma trovato scritto) "produzione dal ..." Mi sono ritrovato da fase 2 (ieri sera) a fase 4 (stamattina). Oltretutto ho il link alla copia della bolla di accompagnamento in pdf ma non è completa (mancano i riferimenti al peso).
Volevo sapere, orientativamente e supponendo che i dati indicati siano reali, quanto tempo ci vuole dalla fase 4 alla consegna effettiva.
Silent killer
13-02-2008, 10:54
ho una certa esperienza di HD... di 7200 conosco hitachi e seagate... adesso c'è anche toshiba e forse fujitsu... sono sicuramente più rumorosi dei 5400... il motore è più rumoroso... quindi è un rumore continuo... che non puoi non sentire... inoltre scaldano di più... quindi la ventola del PC si aziona con maggiore frequenza... Io ho preferito puntare sui 5400 in quanto sicuramente più silenziosi... e con ottime prestazioni... Attenzione!!! però... non tutti i 5400 sono uguali... HITACHI ad esempio ha un motore silenzioso... ma presenta un rumore della testina allucinante... letteralmente allucinante... continui a sentire rumori tipo "click" "click"... e un "clask" di tanto in tanto... 20/30 volte al minuto... insomma... se sei una persona sensibile al rumore... credimi... ti tira scemo... il meglio in assoluto è SAMSUNG... silenziossimo!!! non senti nulla in scrittura/lettura e il motore lo avverti appena... poi nell'ordine: Toshiba, Western Digital (il motore non ha un rumore costante, specie nel modello da 250gb...meglio il 320...)...
prendendo il modello da 5400 da 320 gb è più o meno probabile ricevere l'hard disk silenzioso?
Silent killer
13-02-2008, 11:00
hanno prolungato le offerte fino al 26 febbraio: ora la domanda è ovvia.. conviene aspettare il 26 o prenderlo ora, pace e amen? :D
tutto sommato così va bene, però vorrei sapere in genere come si comporta la dell quando escono nuove componenti, se azzera tutte le promozioni e quindi viene a costare anche 3-400 euro di più a parità di ram ecc..
kurapika
13-02-2008, 11:13
hanno prolungato le offerte fino al 26 febbraio: ora la domanda è ovvia.. conviene aspettare il 26 o prenderlo ora, pace e amen? :D
tutto sommato così va bene, però vorrei sapere in genere come si comporta la dell quando escono nuove componenti, se azzera tutte le promozioni e quindi viene a costare anche 3-400 euro di più a parità di ram ecc..
e' possibile(ma e' da vedere!) che il 26 aggiungano i penryn anche qui in italia...chissa!
per gli sconti e' un bel mistero!puoi provare a fare un paragone con lo store americano,ma non so quanto valga!
al massimo puoi ordinare e poi disdire se vedi che mettono i penryn....naturalmente al quel punto vedresti il note dopo un paio di mesi!
ArnoldLayne
13-02-2008, 11:15
E' il mio stesso dilemma! Secondo me manterranno le offerte fino a che hanno in magazzino i "vecchi" processori. La paura di vedere il prezzo schizzare in alto di quei 300/400 euro mi fa propendere a non aspettare... anche perchè avrei una certa urgenza :muro:
Silent killer
13-02-2008, 11:28
e' possibile(ma e' da vedere!) che il 26 aggiungano i penryn anche qui in italia...chissa!
per gli sconti e' un bel mistero!puoi provare a fare un paragone con lo store americano,ma non so quanto valga!
al massimo puoi ordinare e poi disdire se vedi che mettono i penryn....naturalmente al quel punto vedresti il note dopo un paio di mesi!
non so come era prima la situazione nello store americano, cmq ora sembra abbastanza costoso lì il nuovo processore..
cmq rinnovo altre domande:
prendendo il modello da 5400 da 320 gb è più o meno probabile ricevere l'hard disk silenzioso?
esistono protezioni in silicone per la tastiera, oppure cmq possono danneggiare lo schermo?
kurapika
13-02-2008, 11:40
E' il mio stesso dilemma! Secondo me manterranno le offerte fino a che hanno in magazzino i "vecchi" processori. La paura di vedere il prezzo schizzare in alto di quei 300/400 euro mi fa propendere a non aspettare... anche perchè avrei una certa urgenza :muro:
non credo che il prezzo si alzi cosi' tanto,ma sicuramente per montare un T9300 o T9500(che penso sia l'attesa maggiore!)ci vorrano tanti bei soldini!(visto che di solito il magnifico cambio dollaro-euro e' 100$=100euro!)
quiandi anche se mantenessero piu' o meno le offerte ci sarebbe cmq da spendere un bel po' di piu'!
ArnoldLayne
13-02-2008, 11:46
non so come era prima la situazione nello store americano, cmq ora sembra abbastanza costoso lì il nuovo processore..
sempre più convinto a non aspettare :D
Silent killer
13-02-2008, 12:29
ho perso un'altra ora per informarmi sui penryn... alla fine credo che aspetterò e in qualche modo mi arrangerò senza portatile per 1 mesetto. C'è gente che aspetta da maggio dell'anno scorso, a questo punto aspettare il 26 febbraio non mi costa niente.. :D
I penryn saranno più veloci e meno costosi, scalderanno di meno (maggiore durata dlla batteria). Cmq il salto è notevole, si passa dai 65nm a 45nm, in pratica tutti i futuri processori saranno così...
kurapika
13-02-2008, 12:37
ho perso un'altra ora per informarmi sui penryn... alla fine credo che aspetterò e in qualche modo mi arrangerò senza portatile per 1 mesetto. C'è gente che aspetta da maggio dell'anno scorso, a questo punto aspettare il 26 febbraio non mi costa niente.. :D
I penryn saranno più veloci e meno costosi, scalderanno di meno (maggiore durata dlla batteria). Cmq il salto è notevole, si passa dai 65nm a 45nm, in pratica tutti i futuri processori saranno così...
non e' esattamente cosi'........sara' cosi' quando saremo su piattaforma montevina,ma per ora ci sara solo santarosarefresh!
su montevina si potra' parlare effettivamente di un cambio importante,ma per ora
non so quanto incida!in poche parole c'e da aspettare molto di piu' di quanto credi per un guadagno effettivo!
Inoltre perche' meno costosi??
Silent killer
13-02-2008, 12:41
ho letto che costano di meno per quanto riguarda il processo di produzione.
Cmq puoi spiegarmi bene il fatto della piattaforma? Quando a marzo usciranno i penryn per l'xps, verranno montati su santa rosa e quindi saranno "sprecati"?
Cmq puoi spiegarmi bene il fatto della piattaforma? Quando a marzo usciranno i penryn per l'xps, verranno montati su santa rosa e quindi saranno "sprecati"?
non sono sprecati.. si avrà comunque un "guadagno" in termini di prestazione e consumo, ma non pari a quello che si avrà quando montevina arriverà.
ma siamo sempre al gatto che si morde la coda: quando a giugno, se tutto va bene, uscirà ci sarà qualcuno che dice di aspettare settembre perchè a settembre.. poi a novembre.. e via così.. ^___^
non sono sprecati.. si avrà comunque un "guadagno" in termini di prestazione e consumo, ma non pari a quello che si avrà quando montevina arriverà.
ma siamo sempre al gatto che si morde la coda: quando a giugno, se tutto va bene, uscirà ci sarà qualcuno che dice di aspettare settembre perchè a settembre.. poi a novembre.. e via così.. ^___^
esatto, alla fine per avere sempre hardware aggiornato o si cambia tutto ogni 6 mesi, o non lo si compra mai..
Silent killer
13-02-2008, 12:56
leggendo qui ho capito meglio http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=734
in pratica se si tratta "solo" di avere un processore più veloce di 300mhz e risparmiare 10 minuti di batteria, forse non vale la pena rischiare di spenderci 3-400 euro di più, e aspettare montevina non è proprio cosa (si sa qualcosa sulla data più o meno? :D).
Allora torno alle mie vecchie domande :P
esistono protezioni in silicone per la tastiera, oppure cmq possono danneggiare lo schermo?
kurapika
13-02-2008, 12:56
Ti rimando a questi link(e altri su internet li puoi trovare tranquillamente!) per spiegazioni piu' dettagliate,perche io non saprei come spiegarlo!
http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn
non sara' certo una spreco,qualche guadagno ci sara' cmq(altrimenti sarebbe inutile metterli sul mercato!)ma ci vorra' montevina per un cambio davvero degno di nota!(e,secondo me,che giustifichi anche 200 euro in piu' di spesa!)
il problema e' che per montevina dovresti aspettare finoa maggio ed oltre!
Anche io passato alla fase 4! Praticamente lo stesso giorno della preproduzione è andato in produzione, solo che non aggiornavo le informazioni sullo stato dell'ordine, o almeno credo... Se spediscono già domani arriverà prima della data prevista
ArnoldLayne
13-02-2008, 13:33
Sempre riguardo all'aspettare o meno, non penso sia automatico che dopo il 26 proporranno i Penryn, è sempre probabile che rinnovino queste offerte per togliersi quanto prima le scorte dei "vecchi" processori, come hanno fatto oggi .. poi sui nuovi prezzi chissà... :what:
ArnoldLayne
13-02-2008, 14:09
Dell Inspiron e XPS con Wireless USB :eek:
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-e-xps-con-wireless-usb-1189.html
Dell Inspiron e XPS con Wireless USB :eek:
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-e-xps-con-wireless-usb-1189.html
Sembra una bella cosa.. soprattutto dato che il M1330 ha solo 2 porte USB.. mi lascia un po' perplesso il fatto che costi 150 dollari aggiuntivi..
Silent killer
13-02-2008, 16:57
ma attualmente la piattaforma usata negli m1330 è la santa rosa refresh? In futuro potrò cambiare di persona il processore e montarci sto cavolo di penryn?
kurapika
13-02-2008, 17:23
ma attualmente la piattaforma usata negli m1330 è la santa rosa refresh? In futuro potrò cambiare di persona il processore e montarci sto cavolo di penryn?
si,dovrebbe essere la refresh!
si,il processore si dovrebbe poter cambiare,anche se non ho idea di come si faccia!
Ottimo, il mio è sempre in preprod e la consegna è tra una settimama. :eek: :asd:
Per montare Penryn basta svitare Merom, estrarlo dal socket, inserire Penryn, riavvitare. :boh:
Che bello! Anche il mio oggi è passato alla fase 4 (la fase 3 è durata nemmeno un giorno)! :D :D :D
Che bello! Anche il mio oggi è passato alla fase 4 (la fase 3 è durata nemmeno un giorno)! :D :D :D
:muro:
I miei vecchi Dell ci hanno messo una settimana ad arrivare, dal pagamento con carta al corriere sotto casa. :p
A sto giro me lo fanno sudare, finirà che recedo e cambio la config, lo prendo con il T5450.
Ottimo, il mio è sempre in preprod e la consegna è tra una settimama. :eek: :asd:
ma miseriaccia è solo il mio che non vuole entrare in produzione?
il mio commerciale mi dice da due giorni che l'ordine saràà processato entro questa sera,ma di mail di conferma,nemmeno l'ombra.
Quanto passa dalla fase 4 alla consegna?
Navigando sul sito di dell ho capito un pò le tempistiche.
Oggi è entrato in fase 4: Preparazione della consegna. Ci vuole 1 giorno prima che l'ordine sia evaso
la preparazione per la consegna viene completata entro un giorno dopo la data della fine della produzione (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/order_status/it/order_status_phase4?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)
Una volta entrato in fase 5: Spedizione ci vogliono dai 4 ai 7 giorni lavorativi.
In generale, gli ordini arrivano a destinazione dai 4 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione. (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/order_status/it/order_status_phase5?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)
Quindi a chi (come me) oggi è entrato in fase 4, martedì o mercoledì potrebbe arrivare :D
ma miseriaccia è solo il mio che non vuole entrare in produzione?
il mio commerciale mi dice da due giorni che l'ordine saràà processato entro questa sera,ma di mail di conferma,nemmeno l'ombra.
Ehm...veramente il mio è in preproduzione da due settimane, preproduzione diretta dopo 10 minuti dal pagamento con carta.
Da allora è lì immobile, inerte, nessun segno di vita.
La consegna è fra una settimana ma ovviamente non la rispetteranno mai. :muro:
a me proprio non è arrivata la mail di conferma.
ma comunque,scusate, perchè la spedizione si paga 36€????
cioè dico trentaseieuro!!:doh: :doh:
dovrebbe essere una spedizione tipo "giorno lavorativo seguente,su appuntamento":asd:
Sembra una bella cosa.. soprattutto dato che il M1330 ha solo 2 porte USB.. mi lascia un po' perplesso il fatto che costi 150 dollari aggiuntivi..
Il modulo interno wireless usb costa solo 20 dollari, i restanti sono dovuti all'hub usb wireless! Guardare l'immagine di questo articolo per credere: http://www.engadget.com/2008/02/11/dells-xps-m1330-now-with-built-in-wireless-usb/
Anche a me hanno fatto penare per la consegna (è stato in preproduzione per due settimane!), ma hanno rispettato la scadenza, quindi non temete!
stanco&perduto
13-02-2008, 18:48
penso che non sbagli... sarà con ogni probabilità un Toshiba... ce l'ho su un altro PC e mi pare un ottimo disco... transfer rate superiore a 60GB/sec!!!
Ecco, passato alla fase 5! :)
Dal sito:
L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
Quindi potrebbe arrivare tra lunedì e martedì, spero!
Silent killer
13-02-2008, 18:54
ho fatto un altro preventivo, questa volte a nome di mia nonna per pagare l'iva ridotta, solo che non mi è arrivata nessuna email, sto aspettando da un'ora.. non vorrei che la ragazza del callcenter abbia sbagliato a scrivere la mia email..
fase 5: tooooooooogooooooo :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
ma come controllo lo stato di spedizione? chiè il corriere? e il codice di spedizione? :stordita:
edit:
ah ecco, non hanno ancora fornito tutti i dati.. :stordita:
Ci sono anche io.
Fase 5. Spedito :D :D :D :D :D :D
E adesso attendiamo. :sbav:
Ehm...veramente il mio è in preproduzione da due settimane, preproduzione diretta dopo 10 minuti dal pagamento con carta.
Da allora è lì immobile, inerte, nessun segno di vita.
La consegna è fra una settimana ma ovviamente non la rispetteranno mai. :muro:
Prova a chiamare la tua commerciale o a contattare il servizio clienti e rompigli le scatole. Fagli pressione.
Ciao! Sono ad un bivio........ ho aspettato con ansia questo giorno pensando di trovare sul configuratore i nuovi penryn invece sorpresa sorpresa....:muro:
Sapete se è possibile montare sul 1330 il t7700 tramite un commerciale? sul configuratore c'è scritto solo t7500.!!
k delusione! Ma secondo voi non potrebbero mettere i penryn prima della scadenza dell'offerta?? non vorrei comprare un notebook che all'arrivo sia già vecchio...! avete qualche link ad un benchmark con il nuovo Penryn?
Ciao!
Ciao! Sono ad un bivio........ ho aspettato con ansia questo giorno pensando di trovare sul configuratore i nuovi penryn invece sorpresa sorpresa....:muro:
Sapete se è possibile montare sul 1330 il t7700 tramite un commerciale? sul configuratore c'è scritto solo t7500.!!
k delusione! Ma secondo voi non potrebbero mettere i penryn prima della scadenza dell'offerta?? non vorrei comprare un notebook che all'arrivo sia già vecchio...! avete qualche link ad un benchmark con il nuovo Penryn?
Ciao!
Vecchio non direi proprio, a meno che tu non usi un 13,3" come macchina dedicata esclusivamente alla compressione video direi che non sentirai chissà che necessità di avere un Penryn (quale poi?).
E cmq è stupido montarci un T7700, piuttosto prendilo con un T5450 e compra un T9300 su ebay. :boh:
Vecchio non direi proprio, a meno che tu non usi un 13,3" come macchina dedicata esclusivamente alla compressione video direi che non sentirai chissà che necessità di avere un Penryn (quale poi?).
E cmq è stupido montarci un T7700, piuttosto prendilo con un T5450 e compra un T9300 su ebay. :boh:
Più che altro vorrei avere maggiore durata della batteria... è quello k mi attira di più dei penryn... però in effetti ora che ci penso ci sarebbe anche la questione prezzo. Mah... domani deciderò se aspettare o no.
Il t9300 su ebay lo dovrei prendere dagli stati uniti e con l'hub Milano Roserio delle poste italiane ancora aperto nn mi fido:muro: per non parlare del PREZZO!!
Mi hai quasi convinto.:D
Ciao!
Silent killer
13-02-2008, 21:18
famm isapere cosa decidi, ho bisogno di conforto :lol:
alla fine non ho neanche deciso per l'hard disk: 200gb 7200 vs 320gb 5400
Mi sono appena fatto un giro sul sito australiano della Dell. Ora il Penryn lo danno per 150 dollari australiani (circa 95 euro!!). Però una cosa mi ha colpito.. anche loro hanno il famoso sconto di 200 dollari. questo mi fa ben sperare che possano mettere sto benedetto PENRYN prima del 26 di febbraio... aspetto fino alla prox settimana altrimenti lo ordino cn il t7700 e mi tengo quello!!
Ma un portatile simil Dell xps 1330 con processore penryn non esiste?:confused: (esclusi vaio)
famm isapere cosa decidi, ho bisogno di conforto :lol:
alla fine non ho neanche deciso per l'hard disk: 200gb 7200 vs 320gb 5400
Hard disk indubbiamente 200gb 7200rpm, molto più veloce e poi se hai bisogno di spazio c'è sempre l'hd esterno. l'unico problema è che consuma poco più (t costa 10 minuti di autonomia)
Silent killer
13-02-2008, 21:30
non credo lo mettano prima del 26, queste offerte sono troppo vantaggiose e succederebbe il finimondo se fossero accoppiate ai nuovi processori...
esistono siti, anche americani, dove è possibile comprare i penryn? Magari tra 1-2 anni potrei cambiare processore con una spesa minima e vendere il 7500 che prenderei ora..
Silent killer
13-02-2008, 21:32
Hard disk indubbiamente 200gb 7200rpm, molto più veloce e poi se hai bisogno di spazio c'è sempre l'hd esterno. l'unico problema è che consuma poco più (t costa 10 minuti di autonomia)
mi hanno detto un pò tutti che sono abbastanza rumorosi anche, e che la differenza con il 5400 si nota solo con editing audio o video... cmq non saprei cosa scegliere ancora
mi hanno detto un pò tutti che sono abbastanza rumorosi anche, e che la differenza con il 5400 si nota solo con editing audio o video... cmq non saprei cosa scegliere ancora
Io ho già scelto il 200gb 7200rpm, l'hard disk è una delle cose per me essenziali.
Il processore è una cosa un poco problematica io spero mettano questi penryn al più presto prima del 26... domani proverò a chiedere nella chat Dell. cm entro la prox settimana ordino. nn posso aspettare un secondo di più.:muro: (a fine marzo ho l'esame di informatica e non ho ancora il pc!! :D )
Silent killer
13-02-2008, 21:43
io lo ordinerei domani/dopodomani, al massimo se escono mercoledi posso annullare l'ordine no?
ArnoldLayne
13-02-2008, 22:02
a chi è ancora indeciso se aspettare o meno, ricordo quello che mi hanno detto in chat "le offerte vengono presentate di mercoledi" quindi penso che a meno che di botto non finiscano tutti i processori attuali non penso che ci possano essere novità a breve termine.
Poi se i fatti saranno diversi non ve la prendete con me :D
evvai! spedito anche il mio :yeah:
in 24 ore lo stato è passato dalla fase 2 alla 5 :D
Allora ragazzi, fin'ora l'unica cosa di rilievo è il famoso sibilo, che però si può annullare disabilitanto le opzioni del processore con rmclock.
Ah una cosa, da dove si vede la revision della motherboard, e quale dovrebbe essere l'ultima?
Grazie
Allora ragazzi, fin'ora l'unica cosa di rilievo è il famoso sibilo, che però si può annullare disabilitanto le opzioni del processore con rmclock.
Ah una cosa, da dove si vede la revision della motherboard, e quale dovrebbe essere l'ultima?
Grazie
mi è arrivato anche a me oggi-
che dire... esaltante. mi piace il touchpad e il poggiapolsi. anche la cover è bellissima al tatto. òa scatola gonfia di accessori è facolosa. dalle cuffie, alla custodia, all'alimentarore di piccole dimensioni, al porta libretto dell'xps in pelle nera! a tutti i cd/dvd allegati, al telecomando, ecc..
pecche che si notano:
- il cavo dell'alimentatore è forse troppo corto (però devo dire che co sta batteria a 9 celle... non è che serva tanto!)
- si sente il fischio dell'hd (250GB 5400rpm) solo quando è sotto stress, al momento per esempio, non si accende mai il led dell'hd e non fa alcun rumore. anzi a precisare lo sentivo prima mentre scaricavo con la wireless, forse qualche tipo di interferenza, farò dei test. ad ogni modo risolvibile con il programmino linkato precedentemente in questo topic.
- capita che ogni tanto mentre si ascolta musica e il processore è sotto stress, la musica può saltare. forse è più un problema del mixer software.
avrei 1 domanda:
voi avete eliminato tutte le partizioni e reinstallato vista pulito? come vi trovate a livello di:
- funzionalità (si perde qualcosa senza reinstallare tutti i programmi dell)
- prestazioni (si apprezzano miglioramenti notevoli con vista ripulito, oppure è comparabile con quello offerto dalla dell? tolto google desktop ovviamente!)
- si risolvono alcuni problemi sopra descritti (come la musica che salta) reinstallando il SO?
conclusioni: considerando che tutti i portatili hanno delle pecche, secondo me l'xps è il miglior portatile che ci si possa fare al momento considerando il rapporto prezzo/qualità.
Silent killer
14-02-2008, 01:31
quanto dura in teoria la prima fase?
vorrei fare una cosa poco corretta: ordinarlo domani-dopodomani e pagare cmq con carta di credito.
Mercoledi prossimo se escono i processori o offerte nuove, annullerei l'ordine e lo rifarei da zero. E' possibile farlo oppure è un casino per rigirare i soldi su un nuovo ordine ecc?
Silent killer
14-02-2008, 02:02
inizia a piacermi più il colore rosso del nero: sul sito della dell però il rosso è molto acceso, invece vedendo i video su youtube sembra un bordeau, cmq più elegante e meno appariscente.. qualcuno può postare una foto del rosso venduto nello store italiano?
Posso capire, sono molto rompiballe in questo periodo :P
vorrei fare una cosa poco corretta: ordinarlo domani-dopodomani e pagare cmq con carta di credito.
Mercoledi prossimo se escono i processori o offerte nuove, annullerei l'ordine e lo rifarei da zero. E' possibile farlo oppure è un casino per rigirare i soldi su un nuovo ordine ecc?
Tra X giorni/settimane uscira' il Penryn e contemporaneamente inizieranno ad apparire le prime piattaforme di test con il Nehalem e si partira' con "ma aspetto il Nehalem o prendo il Penryn?" marooo'... :D
Se posso consigliarti, invece di star li' a fare calcoli contrattualmente rischiosi e complicati, pianifica le tue esigenze una volta per tutte.
Poi prendi atto che per la consegna passeranno non meno di due/tre settimane e che in qualunque momento farai l'acquisto, da quando lo ordini a quando ti arrivera' saranno passati almeno 2 fasi di sconti e tagli di prezzo, come accade nell'informatica da piu' di 20 anni :fagiano:
stanco&perduto
14-02-2008, 08:02
Io per abitudine reinstallo sempre il S.O. e naturalmente l'ho fatto anche il mio ultimo acquisto, l'XPS 1330 appunto... devi solo avere l'accortezza di installare l'ultima versione del chipset intel, scaricandola dal sito INTAL... per l'audio... ho notato miglioramenti... installando il driver audio per ultimo, dopo il driver del BT... i "saltellamenti" audio restano... come quando ad esempio ascolti MP3 e schiacci, anche inavvertitamente, il tasto "eject" del cd/dvd... devi poi avere cura di installare quel paio di utility dell, specialmente la dell quickset che serve per i tasti e il risparmio energia...
mi è arrivato anche a me oggi-
che dire... esaltante. mi piace il touchpad e il poggiapolsi. anche la cover è bellissima al tatto. òa scatola gonfia di accessori è facolosa. dalle cuffie, alla custodia, all'alimentarore di piccole dimensioni, al porta libretto dell'xps in pelle nera! a tutti i cd/dvd allegati, al telecomando, ecc..
pecche che si notano:
- il cavo dell'alimentatore è forse troppo corto (però devo dire che co sta batteria a 9 celle... non è che serva tanto!)
- si sente il fischio dell'hd (250GB 5400rpm) solo quando è sotto stress, al momento per esempio, non si accende mai il led dell'hd e non fa alcun rumore. anzi a precisare lo sentivo prima mentre scaricavo con la wireless, forse qualche tipo di interferenza, farò dei test. ad ogni modo risolvibile con il programmino linkato precedentemente in questo topic.
- capita che ogni tanto mentre si ascolta musica e il processore è sotto stress, la musica può saltare. forse è più un problema del mixer software.
avrei 1 domanda:
voi avete eliminato tutte le partizioni e reinstallato vista pulito? come vi trovate a livello di:
- funzionalità (si perde qualcosa senza reinstallare tutti i programmi dell)
- prestazioni (si apprezzano miglioramenti notevoli con vista ripulito, oppure è comparabile con quello offerto dalla dell? tolto google desktop ovviamente!)
- si risolvono alcuni problemi sopra descritti (come la musica che salta) reinstallando il SO?
conclusioni: considerando che tutti i portatili hanno delle pecche, secondo me l'xps è il miglior portatile che ci si possa fare al momento considerando il rapporto prezzo/qualità.
Io per abitudine reinstallo sempre il S.O. e naturalmente l'ho fatto anche il mio ultimo acquisto, l'XPS 1330 appunto... devi solo avere l'accortezza di installare l'ultima versione del chipset intel, scaricandola dal sito INTAL... per l'audio... ho notato miglioramenti... installando il driver audio per ultimo, dopo il driver del BT... i "saltellamenti" audio restano... come quando ad esempio ascolti MP3 e schiacci, anche inavvertitamente, il tasto "eject" del cd/dvd... devi poi avere cura di installare quel paio di utility dell, specialmente la dell quickset che serve per i tasti e il risparmio energia...
è si. inoltre stavo anche pensando di eliminare la partizione media direct, che mi sembra veramente inutile per i miei scopi (non capisco in realtà a cosa possa servire)
stavo quindi pensando di eliminare tutte le partizioni e mettere vista e poi linux
al momento sto scrivendo dalla distro di ubuntu che si puo scaricare dal sito della dell, e devo dire va alla grande. non ho ancora provato tutto, ma tutto quello che ho provato va.
ma perchè il risparmio energetico dell vuoi installare? cmq rispetto ad altre marche c'è poca spazzatura come software al primo avvio del pc. cmq lo metterò pure io vista pulito, volevo solo testare un po di giorni questo notebook senza distruggerlo.
Pacco partito dalla Polonia, data stimata di arrivo lunedì! Quindi con 4 giorni d'anticipo, se non ci saranno intoppi :)
Silent killer
14-02-2008, 11:52
qualcuno mi può dare info sul colore rosso? Al call center mi hanno detto che è un rosso acceso tipo fragola, su youtube mi sembra un rosso scuro... help :D
qualcuno mi può dare info sul colore rosso? Al call center mi hanno detto che è un rosso acceso tipo fragola, su youtube mi sembra un rosso scuro... help :D
silent con tutto il bene che ti vogliamo,devi cercare di fare domande un po' più "tecniche"
se devi prendere questo pc prendilo hai fatto 1000domande nelle ultime pagine,se vuoi fare i giochi di pagare/non pagare guardati le condizioni di acquisto.
prima di chiedere ci si informa bene,poi se non è sufficiente, si chiede.
Silent killer
14-02-2008, 12:32
si ma che info sul colore posso trovare sul sito dell? :D
Velevo giusto un parere di chi ce l'ha già.. so di essere abbastanza noioso, ma cercate di capirmi, sono i risparmi di una vita..
:mc:
Grande, hanno posticipato la consegna dal 21-2 al 7-3! :read:
Si può aspettare 1 mese e mezzo per una config praticamente standard? :rolleyes:
Ho deciso di recedere, mi è passata la voglia. :stordita:
caliaasdadsmeri
14-02-2008, 13:36
..raccontala giusta! :D E' che considerati i tempi (ed in questo DELL va ringraziata) se l'esigenza non è urgentissima.. conviene un piccolissimo sforzo ed aspettare un pochinino.. IMHO ne vale la pena :)
Cmq sappi che concordo. ;)
kurapika
14-02-2008, 13:39
Mi e' arrivata la bastiolina!!!!!:D :D :D :D
Che dire....a primo impatto e' stupenda!!!!
Adesso ci smanetto un po' e poi posto tutto!!
Ps.come si fa a vedere che schermo ho?
..raccontala giusta! :D E' che considerati i tempi (ed in questo DELL va ringraziata) se l'esigenza non è urgentissima.. conviene un piccolissimo sforzo ed aspettare un pochinino.. IMHO ne vale la pena :)
Cmq sappi che concordo. ;)
:asd: :D
Pensa che invece adesso nel giro di due ore è dato in preparazione per la consegna, fase 4! :O
:mbe:
Mi e' arrivata la bastiolina!!!!!:D :D :D :D
Che dire....a primo impatto e' stupenda!!!!
Adesso ci smanetto un po' e poi posto tutto!!
Ps.come si fa a vedere che schermo ho?
Di sicuro dal registro, ma non ricordo che chiave sia, dovrei fare mente locale... :fagiano:
Oppure ti scarichi Everest e lo guardi da lì.
Allora ho appena parlato in chat con un commerciale,
mi ha detto che non sanno assolutamente quando arriveranno questi benedetti PENRYN, ha detto che "possono arrivare la settimana prossima come tra un mese" non hanno ricevuto alcuna direttiva su questo.
Mi hanno anche detto che non è possibile montare il t7700 ma solo il t7500 (:mad: )
Per quanto riguarda l'ordine del Dell mi associo alla richiesta di Silent Killer se lo ordino e pago adesso mercoledì sarò in grado di annullare l'ordine nel caso escano i nuovi processori?:confused:
Ciao e grazie per la pazienza
p.s.
il colore rosso non piace proprio (veramente troppo chiaro ) , black rules.:D
Silent killer
14-02-2008, 16:36
Allora ho appena parlato in chat con un commerciale,
mi ha detto che non sanno assolutamente quando arriveranno questi benedetti PENRYN, ha detto che "possono arrivare la settimana prossima come tra un mese" non hanno ricevuto alcuna direttiva su questo.
Mi hanno anche detto che non è possibile montare il t7700 ma solo il t7500 (:mad: )
Per quanto riguarda l'ordine del Dell mi associo alla richiesta di Silent Killer se lo ordino e pago adesso mercoledì sarò in grado di annullare l'ordine nel caso escano i nuovi processori?:confused:
Ciao e grazie per la pazienza
p.s.
il colore rosso non piace proprio (veramente troppo chiaro ) , black rules.:D
in chat mi hanno detto che è possibile annullare l'ordine e rifarne uno da zero, l'importo pagato viene utilizzato per il nuovo ordine. Se è però in fase di spedizione non è possibile annullare...
per uqnto riguarda il colore, nessuno allora ha una foto decente? Il nero mi piace ma forse è un pò banale(sono tutti neri i portatili..), il rosso come l'ho visto su youtube è elegante, ma dal sito dell sembra troppo vivace.
in chat mi hanno detto che è possibile annullare l'ordine e rifarne uno da zero, l'importo pagato viene utilizzato per il nuovo ordine. Se è però in fase di spedizione non è possibile annullare...
per uqnto riguarda il colore, nessuno allora ha una foto decente? Il nero mi piace ma forse è un pò banale(sono tutti neri i portatili..), il rosso come l'ho visto su youtube è elegante, ma dal sito dell sembra troppo vivace.
Quoto il banale... :O
Grande, hanno posticipato la consegna dal 21-2 al 7-3! :read:
Si può aspettare 1 mese e mezzo per una config praticamente standard? :rolleyes:
la consegna dicono che la posticipano, ma lo fanno la maggior parte delle volte solo per pararsi il sedere. ce la fanno quasi sempre in tempo.
io ti consiglio di ripensarci. questo portatile che mi è arrivato ieri mi sembra veramente un ottimo mezzo per lavorare. considera che vengo da un sony vaio fz21s venduto dopo 2 mesi di utilizzo perchè non mi convinceva affatto!
dico solo 1 cosa: il bios del sony vaio (1500 euro) aveva 1 sola opzione, la scelta dell'ordine di boot. in piu avevi la Virtualization Technology disabilitata di default, e non potevi attivarla, cioè paghi il processore per non poterlo sfruttare al suo massimo.
il bios dell'xps è qualcosa di favoloso in confronto, ha una vastità di opzioni enorme, e la possibilità di potersi configurare il portatile a proprio piacimento.
il nero non è affatto così vivace come sembra. lo trovo invece molto sobrio ed elegante. il nero è banale al di fuori di ogni dubbio.
si ma che info sul colore posso trovare sul sito dell? :D
Velevo giusto un parere di chi ce l'ha già.. so di essere abbastanza noioso, ma cercate di capirmi, sono i risparmi di una vita..
:mc:
Io l'ho rosso e ti assicuro che non è vivace ma un rosso satinato molto elegante...
alè.
ordine confermato,sono ufficialmente in fase 2 preproduzione.:cincin:
Silent killer
14-02-2008, 20:23
che configurazione ti hanno offerto dal callcenter?
Cerco consiglio.
Ieri il pc funzionava perfettamente, poi ho fatto gli aggiornamenti obbligatori di Vista e non ne vuole piu sapere di ripartire. Praticamente mi da una malefica schermata blu e si riavvia in continuazione. Ho provato a farlo ripartire con ultima configurazione valida e anche con il dvd di ripristino sistema, ma ancora niente.
Che faccio chiamo l'assistenza?
Sul colore ho fatto un breve sondaggio all'università....
Alla domanda "Secondo voi è meglio il notebook rosso o nero?"
risposta unanime: "rosso è da checca e da Tamarro dai...":doh:
fosse poi un rosso stile sony vaio pure pure... ma è un rosso smorto....Il nero ha più classe...può essere banale ma di sicuro fa la sua figura..! in ogni caso De gustibus...!!
Cerco consiglio.
Ieri il pc funzionava perfettamente, poi ho fatto gli aggiornamenti obbligatori di Vista e non ne vuole piu sapere di ripartire. Praticamente mi da una malefica schermata blu e si riavvia in continuazione. Ho provato a farlo ripartire con ultima configurazione valida e anche con il dvd di ripristino sistema, ma ancora niente.
Che faccio chiamo l'assistenza?
Neanche riformattando la partizione di Vista?
Neanche riformattando la partizione di Vista?
Non volevo perdere i dati inseriti.
Capisco... Purtroppo ho pochissima esperienza con Vista e non saprei cosa dirti. Ma riesci ad accedere in modalità provvisoria?
adesso è ripartito...bho???
hai dimestichezza con knoppix(non bisogna averne particolarmente).
si avvia da dvd/cd ti riconosce TUTTO subito, lo attacchi a un hd esterno o rete o qls cosa vuoi e trasferisci i dati.
poi se vuoi reinstalli vista.quando l'ho usato sono passato subito a linux.
che configurazione ti hanno offerto dal callcenter?
allora
procio t7500
ram 2gb
hd 160gb 5200
schermo a led
wireless n
8400m gs
rosso
2 anni di assistenza
1285euri.tieni conto che però l'ho fatto con la P.I.
;)
adesso è ripartito...bho???
Misteri di windows vista... Quando mi arriva ovviamente farò anche io tutti gli aggiornamenti critici, spero non mi faccia lo stesso scherzetto
rinbaubau
14-02-2008, 22:18
fosse poi un rosso stile sony vaio pure pure... ma è un rosso smorto....Il nero ha più classe...può essere banale ma di sicuro fa la sua figura..! in ogni caso De gustibus...!!
Il rosso è un colore che non mi piace in generale, figuriamoci per il notebook!
Poi è un rosso smorto è vero, il nero è banale, sono tutti neri i portatili, però sul dell sta meglio sia del rosso che dell' azzurro (questo poi sembra un giocattolo!), peccato che hanno smesso di produrre il bianco:cry: , era stupendo! Avrei preso sicuramente quello!
Ora credo mi tocchi prendere il nero, gli altri 2 colori non mi stimolano affatto
mitsuagi
14-02-2008, 22:38
Ciao ragazzi,
sono incerto se prendere questo note o il fratello maggiore 1530.
A livello ludico gioco praticamente solo a World of Warcraft e volevo chiedere se qualcuno dei possessori ci gioca e se gira egregiamente sul "dellino".
Fatemi sapere grazie. :)
A livello ludico gioco praticamente solo a World of Warcraft e volevo chiedere se qualcuno dei possessori ci gioca e se gira egregiamente sul "dellino".
WoW gira a dettagli medio-alti sull'M1330 a 30fps di media.
L'indecisione su un portatile da 13 o da 15 pollici si risolve in fretta, sono due fasce troppo differenti tra loro in termini di caratteristiche tecniche, peso e prezzi.
Bye,
Log.
il nero sicuramente è di classe, ma essendo tutti neri, automaticamente perde di classe.
il rosso invece da uno stile aggressivo.
ad ogni modo non si può sentire che uno decide il colore del proprio portatile in base a quello che piace agli altri. hai ragione a dire de gustibus! spero pero siano i gusti propri a far decidere il colore. poi quello che scegliete è uguale alla fin fine.
Ciao ragazzi,
per giocare a wow l'importante è avere abbastanza ram. figuriamoci con un T7500+Nvidia. vai tranquillo a meno che tu non debba collegarlo ad uno schermo esterno per giocarci con risoluzioni di 1920 x 1080...
mitsuagi
15-02-2008, 09:18
WoW gira a dettagli medio-alti sull'M1330 a 30fps di media.
L'indecisione su un portatile da 13 o da 15 pollici si risolve in fretta, sono due fasce troppo differenti tra loro in termini di caratteristiche tecniche, peso e prezzi.
Bye,
Log.
Beh, a parte la scheda video, non vedo ste enormi differenze tra le caratteristiche tecniche ;)
Ciao a tutti, sto informandomi per acquistare questo portatile. Ho contattato una venditrice Dell che mi ha fatto un'offerta per una configurazione che è praticamente identica a quella che si può ottenere configurando da soli il pc sul sito. Alla mia richiesta di ottenere uno sconto visto che tra poco saranno introdotti i nuovi penryn la gentilissima signorina mi ha risposto che forse l'attesa non è di solo qualche giorno per i nuovi processori, ma potrebbe anche trattarsi di un paio di mesi. E ha detto che quasi certamente non ci saranno le offerte vantaggiose (ad esempio i 200 euro di sconto) che ci sono adesso.
Volevo chiedere: è una cosa normale che spingano ad acquistare "subito" senza aspettare i nuovi componenti oppure ci si può fidare di quello che dicono ed effettivamente ad aspettare i penryn se ne passa qlc mese? Se dovessi aspettare i nuovi processori l'esborso eventuale in più sarebbe giustificato o i penryn su santarosa non hanno poi tutto questo scarto di prestazioni rispetto agli attuali?
Altra domandina: qualcuno di voi ha per caso acquistato con il finanziamento? Quello proposto mi fa cominciare a pagare dopo 6 mesi, mentre io ne vorrei uno dove comincio a pagare subito, non mi va di portarmela troppo a lungo. Ho provato a capirlo dal sito ma sinceramente non ci sono riuscito :help:
cut
Altra domandina: qualcuno di voi ha per caso acquistato con il finanziamento? Quello proposto mi fa cominciare a pagare dopo 6 mesi, mentre io ne vorrei uno dove comincio a pagare subito, non mi va di portarmela troppo a lungo. Ho provato a capirlo dal sito ma sinceramente non ci sono riuscito :help:
te ndenzialmente,se hanno mooolta fretta di concludere l'ordine un motivo c'è.(molto probabilmente dovranno svuotare i magazzini).
per i finanziamenti fatti inviare dal commerciale il documento con le offerte del mese febbraio,ci dovrebbero essere anche quelle per iniziare a pagare subito,considera che la pratica di evasione sarà molto lunga perchè i documenti viaggiano tutti via posta raccomandata.
Volevo chiedere: è una cosa normale che spingano ad acquistare "subito" senza aspettare i nuovi componenti oppure ci si può fidare di quello che dicono ed effettivamente ad aspettare i penryn se ne passa qlc mese? Se dovessi aspettare i nuovi processori l'esborso eventuale in più sarebbe giustificato o i penryn su santarosa non hanno poi tutto questo scarto di prestazioni rispetto agli attuali?
Io penso che tutto dipenda dalle scorte di magazzino: in base a quanti processori hanno attualmente decideranno quando è meglio lanciare i penryn. Lo sconto di 200 euro poi, potrebbe esserne una conferma. Hanno evidentemente troppi processori in magazzino e necessitano di "smaltirli" in qualche modo.
Come qualcuno ha già detto qualche post fa, le prestazioni non miglioreranno poi di molto. Stesso discorso vale per la durata delle batterie: si parla di un risparmio di circa il 10%, che non è male visto così, ma su un due ore sono circa 12 minuti in piu'... se tutto va bene.
Sta a te valutare se varrà la pena aspettare un penryn, con probabile aumento dei prezzi (si parla anche di 200-300 euro in piu' a parità di configurazione), oppure ordinare ora con gli attuali sconti (che molto probabilmente cesseranno appena metteranno a disposizione i penryn).
ArnoldLayne
15-02-2008, 11:18
Volevo chiedere: è una cosa normale che spingano ad acquistare "subito" senza aspettare i nuovi componenti oppure ci si può fidare di quello che dicono ed effettivamente ad aspettare i penryn se ne passa qlc mese?
E' proprio nel loro interesse... si tolgono dal magazzino i vecchi processori che poi con i penryn non venderebbero piu'.. ecco perche' 200 euro di sconto
E' proprio nel loro interesse... si tolgono dal magazzino i vecchi processori che poi con i penryn non venderebbero piu'.. ecco perche' 200 euro di sconto
Beh, i 200 euro di sconto ci sono da metà Gennaio, direi in tempi non sospetti.
Il discorso di finire l'hw vecchio però non fa una grinza, visto che non monteranno più Merom se non per qualche altra settimana di transizione.
Ieri la commerciale mi ha detto che per Penryn l'attesa sarà da due settimane a due mesi (:confused: ), che non sarà nell'immediato visto che non le è stato ancora comunicato nulla.
Di sicuro non voleva convincermi a comprare adesso, visto che ho già comprato e che non ho sollevato nessuna polemica per l'arrivo di Penryn.
Per il colore, ero indeciso tra nero e rosso, poi l'ho visto nero e perde tantissimo, un calcio sui denti all'ottimo design... :fagiano:
Poi ovviamente de gustibus. :O
Alla fine il mio l'hanno spedito ieri, in consegna martedì. ;)
Silent killer
15-02-2008, 11:41
a me tramite chat hanno detto che è cmq probabile che rimangano gli sconti di 200 euro ecc, ma che montare il proc piu potente possa costare sui 100 euro di più. Secondo me loro non sanno niente e fano solo ipotesi, cmq al posto della dell non metterei i processori allo stesso prezzo, per evitare tutti i recessi che ne conseguirebbero (anche io annullerei l'ordine se il prc nuovo costasse solo 50-100 euro di più..)
a me tramite chat hanno detto che è cmq probabile che rimangano gli sconti di 200 euro ecc, ma che montare il proc piu potente possa costare sui 100 euro di più. Secondo me loro non sanno niente e fano solo ipotesi, cmq al posto della dell non metterei i processori allo stesso prezzo, per evitare tutti i recessi che ne conseguirebbero (anche io annullerei l'ordine se il prc nuovo costasse solo 50-100 euro di più..)
prima di metterli in configurazione finiranno cmq tutti quelli che hanno in magazzino.
porca miseria.comunque è veramente lungo l'attesa..i soldi te li pigliano subito,e il pc arriva dopo tre settimane,è una delle furbate di dell.
aspettiamo...
Silent killer
15-02-2008, 11:57
sul sito americano ci sono anche i processori vecchi, se sono furbi continueranno a venderli anche una volta introdotti i penryn
ragazzi che dire. è veramente entusiasmante utilizzarlo!
è un prodotto che consiglio. vince contro ogni portatile dello stesso prezzo e anche contro quelli di prezzo più elevato.
ovviamente.... RED
(non ve lo fate così ce l'ho solo io rosso)
sul sito americano ci sono anche i processori vecchi, se sono furbi continueranno a venderli anche una volta introdotti i penryn
Per qualche settimana.
caliaasdadsmeri
15-02-2008, 12:57
...questo portatile che mi è arrivato ieri mi sembra veramente un ottimo mezzo per lavorare. considera che vengo da un sony vaio fz21s venduto dopo 2 mesi di utilizzo perchè non mi convinceva affatto!
dico solo 1 cosa: il bios del sony vaio (1500 euro) aveva 1 sola opzione, la scelta dell'ordine di boot. in piu avevi la Virtualization Technology disabilitata di default, e non potevi attivarla, cioè paghi il processore per non poterlo sfruttare al suo massimo.
il bios dell'xps è qualcosa di favoloso in confronto, ha una vastità di opzioni enorme, e la possibilità di potersi configurare il portatile a proprio piacimento.
:( ..come non quotarti e darti ragione. :cry:
@danello: ripensaci.. aspettaaaaaaa! :D
bmichelangelo
15-02-2008, 15:57
Ciao ragazzi il piccolo mi è arrivato ieri dopo un'agoniante attesa di più di un mese....bello bello davvero!!!!
Mi è arrivato con bella sorpresina appena acceso mi accorgo che il monitor a led ha una tendenza al blu neanche l'ombra del bianco si vede tutto imbluito ed il colore rosso non esiste!!!!
Ora dico io...come è possibile che mandino un pc dopo un attesa di più di un mese senza accorgersi di un problema così evidente???
Ma li testano sti pc o li inviano ad occhi chiusi??? perchè quello che è arrivato a me sembrerebbe configurato per l'uso di un daltonico!!!!
che abbiamo sbagliato persona????
Silent killer
15-02-2008, 17:25
cmq ora mi hanno detto che i penryn escono a fine marzo. Non so a chi credere, cmq lo sto ordinando ora.. al max recedo mercoledi
Silent killer
15-02-2008, 18:06
xps 1330 CRIMSON RED
Ho aggiunto: 4gb di ram, schermo a led, hard disk da 320gb 5400rpm.
Totale senza iva 1060, con iva al 4% 1100 euro.
Ho notato che rispetto al sito web mi ha fatto uno sconto di altri 50 euro giusti, forse si sono sbagliati.. boh :D
Ho chiesto anche per il poter annullare l'ordine, si è quasi arrabbiata dicendo che sarebbe meglio aspettare se non sono sicuro, perchè i commerciali vengono penalizzati se qualcuno annulla l'ordine..
Consegna prevista 6 marzo, cioè 3 settimane... non sono un pò troppe?
edit: già arrivata la mail dell'ordine, sono in fase 2-preproduzione. :)
xps 1330 CRIMSON RED
Ho aggiunto: 4gb di ram, schermo a led, hard disk da 320gb 5400rpm.
Totale senza iva 1060, con iva al 4% 1100 euro.
Ho notato che rispetto al sito web mi ha fatto uno sconto di altri 50 euro giusti, forse si sono sbagliati.. boh :D
Ho chiesto anche per il poter annullare l'ordine, si è quasi arrabbiata dicendo che sarebbe meglio aspettare se non sono sicuro, perchè i commerciali vengono penalizzati se qualcuno annulla l'ordine..
Scusa mi posteresti la configurazione precisa dei componenti? Facendolo sul sito uguale non mi viene 1060 euro ma 1229 nel migliore dei casi...
EDIT: scusa lo stavo calcolando con l'IVA... in ogni caso l'ho appena ordinato anche io, sono in attesa della mail di conferma, speriamo bene! :)
Silent killer
15-02-2008, 18:34
Scusa mi posteresti la configurazione precisa dei componenti? Facendolo sul sito uguale non mi viene 1060 euro ma 1229 nel migliore dei casi...
io ho messo i prezzi senza iva e con iva al 4%(per invalidità), cmq:
XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner, brighter & lighter) 1
Biometric Fingerprint Reader 1
Italien Ship Accessories - Power Cord 1
Italian Documentation XPS M1330 1
Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual Channel 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter (65W) 1
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Not Included Carry Case 1
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY) 1
Software Drivers XPS M1330 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italian Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1
Totale netto 1,057.52
Spese di trasporto 0.00
IVA 42.30
Totale 1,099.82
Con iva al 20% mi sarebbe venuto 1269. Dal sito con stessa config viene 1319,99 iva inclusa
xps 1330 CRIMSON RED
PER TUTTI
ma anche io mi arrabbierei.non potevi aspettare a ordinare,almeno fino alla validità del preventivo?
recedere,annullare gli ordini sono clausole da usare in rari casi.
occhio,perchè i commerciali non sono lì a giocare e,anzi, vengono pagati quasi a ogni vendita che fanno.
Ciao ragazzi il piccolo mi è arrivato ieri dopo un'agoniante attesa di più di un mese....bello bello davvero!!!!
Mi è arrivato con bella sorpresina appena acceso mi accorgo che il monitor a led ha una tendenza al blu neanche l'ombra del bianco si vede tutto imbluito ed il colore rosso non esiste!!!!
Ora dico io...come è possibile che mandino un pc dopo un attesa di più di un mese senza accorgersi di un problema così evidente???
Ma li testano sti pc o li inviano ad occhi chiusi??? perchè quello che è arrivato a me sembrerebbe configurato per l'uso di un daltonico!!!!
che abbiamo sbagliato persona????
hai già chiamato l'assistenza?
Silent killer
15-02-2008, 19:59
PER TUTTI
ma anche io mi arrabbierei.non potevi aspettare a ordinare,almeno fino alla validità del preventivo?
recedere,annullare gli ordini sono clausole da usare in rari casi.
occhio,perchè i commerciali non sono lì a giocare e,anzi, vengono pagati quasi a ogni vendita che fanno.
io ho certe esigenze: se loro non dovessero rispettare i tempi stabiliti, il portatile non mi servirebbe più con molta urgenza e allora preferirei cambiare processore ecc. E' ovvio che se mercoledi i prezzi si abbassano di poco, non mi metto ad annullare l'ordine.
Cmq non mi interessa dei commerciali, non posso fare beneficienza. Se dovessi cancellare l'ordine, ne farei subito un altro e loro non ci perderebbero niente..
io ho messo i prezzi senza iva e con iva al 4%(per invalidità), cmq:
Ok è praticamente identico al mio (tranne che per l'hd 7200rpm da 200 Gb eil colore, io l'ho preso nero) e anche il prezzo è allineato (a parte l'iva che io ho al 20% ovviamente) ;)
Per i 50 euro che tu dici, ho notato che i "product red" costano 50 euro in più a parità di configurazione (anche se hanno Vista Ultimate anziché premium) probabilmente ti hanno "abbonato" quella spesa :cool:
io ho certe esigenze: se loro non dovessero rispettare i tempi stabiliti, il portatile non mi servirebbe più con molta urgenza e allora preferirei cambiare processore ecc. E' ovvio che se mercoledi i prezzi si abbassano di poco, non mi metto ad annullare l'ordine.
Cmq non mi interessa dei commerciali, non posso fare beneficienza. Se dovessi cancellare l'ordine, ne farei subito un altro e loro non ci perderebbero niente..
bella tattica quella di fare ordini ogni 2 giorni.. peccato solo sia un tantino poco corretta.. e immagino ti porterà solo a fare e disfare ordini all'infinito..
e scusa una domanda.. ma se hai urgenza nel riceverlo, non faresti prima a fare un ordine e stop?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.