PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Silent killer
15-02-2008, 20:20
infatti non ho mai fatto ordini e disdetti, è il primo ordine e ci ho pensato bene. Se escono i processori nuovi mercoledi con poca differenza di prezzo cancello l'ordine e lo rifaccio. Non si tratta di non essere corretti, non ci perde nessuno, l'ordine non sarà neanche alla fase di assemblaggio. Essere nella legalità e non farsi infinocchiare è la prima regola, la correttezza (come la definisci tu) non c'entra niente..

kurapika
15-02-2008, 20:33
Eccomi qua!
Con il mio bellissimo dellino!!!!:winner:

allora,questa e' la mia configurazione:

colore midnightblue
T7500
schermo a led
hdd 160 gb 7200 rpm
3 gb ram

Spacchettamento:
senza dilungarmi troppo confermo la dotazione di cuffie creative,modem esterno,custodia xps per cd,telecomando dell,custodia xps,cd driver,os,etc.

Primo impatto:
bellissimo!!!piccolo,leggero,cool!il blu e' un bellissimo colore(è scuro,non celeste!)ne' troppo serio nè troppo appariscente,ma molto originale!

Qualità Costruttiva:
Davvero ottima!niente bombature della tastiera,pezzi montati male o scricchiolii vari!sembra tutto molto robusto e le parti metalliche aiutano a dare ancora di più quest'impressione!lo schermo e' "flessuoso",ma questo non dà cmq un aspetto fragile!

Schermo:
è un toshiba a led!non me ne intendo molto,ma gli angoli di visuale mi sembrano buoni,così come i colori!

Tastiera e Touchpad:
Ottima tastiera!(non so che altro dire,visto che non me ne intendo!)
Anche il touchpad è molto buono,reattivo e preciso!

HDD:
è un seagate da 160 gb 7200 rpm.mi sembra molto buono,inoltre non è rumoroso come pensavo!non è come quello di un macbook,però a parte qualche ticchettio,non me ne accorgo neanche!vorrei postare qualche bench con hdtune...devo fare qualcosa di particolare per avere risultati "veri"?(non sfalsati insomma!)

Batteria:
non ho avuto ancora modo di testarla a modo!cmq mi sembra vada da un minimo di 3 ore con smanettamenti vari fino a....boh!

Lettore CD/DVD:
è un MATSHITA.funziona ottimamente,masterizza bene....insomma,tutto a posto!Il rumore di cui parlano altri utenti è quello normale per un lettore a caricamento interno(tale e quale a quello del macbook....nè più nè meno!)

Audio:
per essere un 13" a me sembra molto buono...volume abbastanza alto,suono limpido,nessuno stridio,fruscii,salti o problemi simili!non è un impianto hi-fi,ma non credo che nessuno si aspetti una cosa del genere!
(le creative EP-630 in dotazione sono davvero ottime!)

Webcam:
pensavo fosse una schifezza essendo da 0.3 mp,e invece mi sembra abbastanza buona(per quello che ci devo fare io naturalmente!)

Rumorosità e Calore:
la ventola ,a parte rari casi,sta sempre al minimo e si sente poco e l'hard disk ticchetta davvero il giusto e molto piano!il calore che si sente nella parte sinistra non da problemi o fastidio e le temperature si mantengono sempre basse!

Vista non mi dispiace poi così tanto!ok,non è una scheggia e ciuccia ram a sbafo,però non è così malvagio come si dipinge!....l'unico problema è che ancora devo capirci un po' tutto!

Varie ed Eventuali:
-Buono il lettore il lettore di schede!
-Il lettore di impronte richiede qualche minuto per essere capito,ma dopo è semplicissimo da usare!(anche se ancora non ho ben chiaro l'utilizzo!)
-i tasti a sfioramento(non ricordo come si chiamano)sono veramente fichi!basta sfiorarli e funzionano benissimo!
-carino anche il wi-fi catcher,anche se ancora non so quanto funzioni bene!
-Il telecomando Dell funziona bene ed è molto utile,anche se l'ho usato poco!

-Indice di prestazioni Vista

ProcessoreI 5,1
Memoria 4,8
Scheda video 4,0
Memoria video 4,6
Disco rigido primario 5,2

Punteggio base 4,0(dato dal punteggio più basso)

non so se sia buono o no,quindi datemi voi qualche riscontro!

"PROBLEMI" E NOTE PER I PIGNOLI

Ci sono dei piccoli particolari che dopo tutte queste pagine di forum possono saltare agli occhi.....ma si tratta veramente di particolari microscopici che si possono vedere giusto con la lente d'ingrandimento o passando il note allo scan....insomma,per veri pignoli!
Questo notebook resta cmq bellissimo,ben fatto e senza problemi!veramente un ottimo acquisto!

-A schermo nero si può notare una luminosità maggiore lungo la base di uno spessore di mezzo centimetro circa...niente cmq di preoccupante(non come certi schermi difettati insomma!)
-I tasti del wi-fi catcher sono un po' "ballerini",anche se non credo che mi rimarranno mai in mano.
-Il colore della tastiera(argento)non è proprio il massimo,ma si tratta di una nota puramente estetica e personale!
-C'è una lieve(ma LIEVE...sara' 1mm o anche meno) bombatura sullo speaker destro...non so se sia per un errore di montaggio o che altro,poi darò un'occhiata!non dà cmq problemi ed è davvero difficile da notare!

Insomma,si tratta di un ottimo notebook e un bel 9 non glielo toglie nessuno!:D

Per ogni domanda sono disponibile!

Ps. io non me ne intendo molto di notebook,quindi certe osservazioni potrebbero non essere proprio oggettivissime....ho fatto del mio meglio!:D

PPs. il problema è già stato affrontato,ma non mi ricordo....come mai in risparmio energetico con cpu-z mi da frequenze più alte che con prestazioni elevate???:confused: consigli???
Inoltre,chi ha gia il note mi può dire che temperature medie ha,quanto gira la ventola ,durata media della batteria, l'indice di prestazioni di Vista e se è normale quella lieve luminosità accentuata alla base dello schermo?(giusto per avere riscontri e vedere se è tutto a posto!)

sat333
15-02-2008, 21:25
Eccomi qua!
Con il mio bellissimo dellino!!!!:winner:

colore midnightblue
T7500
schermo a led
hdd 160 gb 7200 rpm
3 gb ram

.........

Ottimo, molto simile al mio. Riguardo il sibilo mi sai dire qualcosa, lo senti? E hai notato se l'hd frulla?

Silent killer
16-02-2008, 01:28
Ottimo, molto simile al mio. Riguardo il sibilo mi sai dire qualcosa, lo senti? E hai notato se l'hd frulla?

ma questo benedetto sibilo ce l'hanno tutti oppure è un difetto casuale(ovviamente chiamate l'assistenza e fatevi sostituire tutto..)?

alebeer
16-02-2008, 10:50

colore midnightblue

Ti chiedo un favore.. Riusciresti a postare una foto che rispecchi quanto piu' possibile il colore della cover?

Io penso farò l'ordine mercoledì, nero l'ho già preso in mano e non mi dispiace, ma blu potrebbe essere un alternativa..

Grazie, e ciao
Ale

GattoMorbido
16-02-2008, 13:35
vorrei sapere se si niente di nuovo su:

- unità blu-ray (ma quello del M1530 è poi un masterizzatore o solo lettore pr i blu-ray?)
- wusb (wireless usb), già a catalogo in usa

e poi se sapete:
- quanto pesano le batterie da 4, 6 e 9 celle ciascuna?
- l'audio è 2.0 usando le casse, ma con le cuffie diventa un 5.1 o resta stereo?
- qualcuno che l'ha aperto sotto, vano memoria, riesce a dirmi quanti slot mini-pci ci sono? 1 o 2? pieni o vuoti?

un grazie così :sofico: per tutte le risposte che avrò, fin da subito!

Entropia666
17-02-2008, 10:13
Salve a tutti.

Vi seguo da Novembre (o forse anche prima). Stavo quasi per acquistare il notebook a Dicembre poi ho deciso di aspettare...

Vorrei qualche consiglio da chi lo possiede, e qualche info da chi l'ha ordinato di recente:

1) Batteria 9 celle e monitor a LED bianchi: quanta autonomia?
2) Quanto ci mette ad arrivare, in media?
3) Vorrei mettere il T7500, 4 GB di ram, HDD 250 GB, batteria 9 celle. L'offerta del configuratore online è buona? 1259 EUR
4) Che differenze ci sono con l'XPS 1530? (so che è una domanda difficile, mi riferisco in particolare alla scheda grafica, all'autonomia della batteria ed al peso...

Grazie infinite,
Michele

kurapika
17-02-2008, 14:09

Penso di aver sentito qualcosa di associabile ad un sibilo,però:
1. è abbastanza impercettibile
2. non so se l'avrei notato se non l' avessi saputo
3.il fatto di aver sentito parlar spesso di questo sibilo secondo me influenza un po' il mio giudizio...quasi che dovessi sentirlo anche se non c'è!
4.ho provato a disabilitare il c4 con rm clock e il sibilo sembra sparito(sempre che non sia autosuggestione anche questa!)

l'hard disk un po' si fa sentire,ma non lo trovo fastidioso!a parte i caricamenti iniziali e operazioni più pesanti,dove frulla un po' di più,poi si sente solo il ticchettio delle testine(non fastidioso a mio avviso...a meno di non essere abituati al più completo silenzio!)

kurapika
17-02-2008, 14:10
Ti chiedo un favore.. Riusciresti a postare una foto che rispecchi quanto piu' possibile il colore della cover?

Io penso farò l'ordine mercoledì, nero l'ho già preso in mano e non mi dispiace, ma blu potrebbe essere un alternativa..

Grazie, e ciao
Ale

ti posto le foto appena posso!(prima di mercoledi naturalmente!:D )

error0
17-02-2008, 14:32
il sibilo è un problema solo in quanto è un suono acuto. e non tanto per il rumore. il portatile quando è acceso c'è poco da fare, un minimo di rumore lo deve fare.
per quanto riguarda hard disk è rumore ventola è perfettamente in linea con tutti i portatili (quelli silenziosi). aiuta anche il fatto che la ventola sia posteriore.

consiglio il monitor a LED indubbiamente, ancora se non è perfetto e cosi omogeneo (ma non si nota minimamente se non attaccando la testa allo schermo). lo schermo è più leggero, dura di più la batteria ed è anche più luminoso, il tutto per soli 80 euro...

tempo di arrivo 20 giorni circa

l'offerta del configuratore online è buona, ma se chiami riesci a togliere altri 50 euro.

se ti serve un 15" anzichè un 13" non devi chiederlo a noi. per i dettagli tecnici non saprei. di sicuro è più potente e dura di meno la batteria e pesa di più. io consiglio il 13" se non dovete giocarci con il massimo delle prestazioni (i giochi girano vai tranquillo, il problema è avere tempo di giocarci!).

kurapika
17-02-2008, 14:32
questo è il mio bench con hdtune!
io però non ne capisco molto....mi sapete dire se è buono o no?
l'hard disk è un seagate 160 gb 7200 rpm!

http://img515.imageshack.us/my.php?image=hdtunebenchmarkst916082eh9.jpg

kurapika
17-02-2008, 14:36
per quanto riguarda hard disk è rumore ventola è perfettamente in linea con tutti i portatili (quelli silenziosi). aiuta anche il fatto che la ventola sia posteriore.

ma è normale che la ventola sia quasi sempre in azione(anche se al minimo),anche a batteria con risparmio energetico?

e per quanto riguarda le frequenze "strane" rilevate da cpu-z mi sai dire qualcosa?

error0
17-02-2008, 15:30
ma è normale che la ventola sia quasi sempre in azione(anche se al minimo),anche a batteria con risparmio energetico?

e per quanto riguarda le frequenze "strane" rilevate da cpu-z mi sai dire qualcosa?
si è normale.

mi spiace ma non m'intendo dei vari settaggi della CPU.

sat333
17-02-2008, 16:26
Penso di aver sentito qualcosa di associabile ad un sibilo,però:
1. è abbastanza impercettibile
2. non so se l'avrei notato se non l' avessi saputo
3.il fatto di aver sentito parlar spesso di questo sibilo secondo me influenza un po' il mio giudizio...quasi che dovessi sentirlo anche se non c'è!
4.ho provato a disabilitare il c4 con rm clock e il sibilo sembra sparito(sempre che non sia autosuggestione anche questa!)

l'hard disk un po' si fa sentire,ma non lo trovo fastidioso!a parte i caricamenti iniziali e operazioni più pesanti,dove frulla un po' di più,poi si sente solo il ticchettio delle testine(non fastidioso a mio avviso...a meno di non essere abituati al più completo silenzio!)

Guarda, in certi casi si sente veramente, non è un'influenza del fatto che se n'è parlato. Infatti come anche tu hai notato disabiliatando le due istruzioni scompare. E in genere va di più proprio quando è a batteria.

il sibilo è un problema solo in quanto è un suono acuto. e non tanto per il rumore. il portatile quando è acceso c'è poco da fare, un minimo di rumore lo deve fare.

consiglio il monitor a LED indubbiamente, ancora se non è perfetto e cosi omogeneo (ma non si nota minimamente se non attaccando la testa allo schermo). lo schermo è più leggero, dura di più la batteria ed è anche più luminoso, il tutto per soli 80 euro...

tempo di arrivo 20 giorni circa

Quoto, il fastidio è dato proprio perchè acuto. Sul consiglio del display a led d'accordo pure io.

Silent killer
17-02-2008, 16:29
non ho capito una cosa: disattivando quelle opzioni dal bios, cosa succede? A che servono?

Vegita.ssj
17-02-2008, 16:58
Avevo intenzione di prendere questo note....
Qualcuno che mi faccia un sunto di pregi e difetti senza che mi legga tutto il thread?
Sembra molto bello, portabile ed economico....
Vi ringrazio per le info:)

REN88
17-02-2008, 17:57
ragazzi qualcuno può confermare che la versione italiana del DELL xps m1330 abbia la verniciatura rossa lucida come questo video? : http://www.youtube.com/watch?v=mY6pYOtb328&feature=related

anche quella Nera è lucida come quella Rossa nel video?

Improvvisamente mi è venuto di nuovo il dubbio del colore. In ogni caso ho tempo x decidere visto che ho deciso che aspetterò i Penryn.

mattia.pascal
17-02-2008, 18:20
E' lucido perchè c'è la pellicola di protezione, come spiegato eloquentemente nella pagina che hai linkato.:read:

nonso
17-02-2008, 19:31
Sul sito UPS, quando clicco sui due colli (c'è anche lo zaino) mi dà consegna prevista domani, mentre se clicco su ognuno dei due, in uno che è a Milano mi dà consegna per martedì, l'altro non c'è data prevista... Boh... Qualcuno che ha il tracking UPS ha lo stesso problema?

Luke@SMP
17-02-2008, 19:43
Vorrei comperarmi il compputer XPS M1330 mi consigliate una custodia del tipo di quelle aderenti al neoprene o simili anche in pelle va bene ma deve essere grande ESATTAMENTE quanto il pc; tanto poi lo infilo in borsa da lavoro

alebeer
17-02-2008, 20:25
Sul sito UPS, quando clicco sui due colli (c'è anche lo zaino) mi dà consegna prevista domani, mentre se clicco su ognuno dei due, in uno che è a Milano mi dà consegna per martedì, l'altro non c'è data prevista... Boh... Qualcuno che ha il tracking UPS ha lo stesso problema?

Io avevo 2 pacchi e uno me lo trackava correttamente, l'altro era "sballato" e le info erano poco comprensibili. Ma mi sono arrivati entrambi assieme alla data prevista dalla pagina principale del track.

Per dirti, uno me lo dava a Francoforte, l'altro sembrava ancora nello scanning in Polonia. Poi uno me lo dava in consegna il giorno dopo e l'altro sembrava chissà dove.

alebeer
17-02-2008, 20:28
Vorrei comperarmi il compputer XPS M1330 mi consigliate una custodia del tipo di quelle aderenti al neoprene o simili anche in pelle va bene ma deve essere grande ESATTAMENTE quanto il pc; tanto poi lo infilo in borsa da lavoro

Una custodia in materiale sintetico fa parte dell'imballo del XPS M1330 di default. La custodia è "piccola" e il dellino custodiato entra nella borsa DELL per pc fino a 14.1". Se cerchi sui vari video o recensioni la puoi vedere, è nera con dei bordini grigi, marchiata XPS. I commerciali (alcuni) ti diranno che non è inclusa, e cercheranno di vendertene una aggiuntiva, tu non credergli! ;)

nonso
17-02-2008, 20:32
Io avevo 2 pacchi e uno me lo trackava correttamente, l'altro era "sballato" e le info erano poco comprensibili. Ma mi sono arrivati entrambi assieme alla data prevista dalla pagina principale del track.

Per dirti, uno me lo dava a Francoforte, l'altro sembrava ancora nello scanning in Polonia. Poi uno me lo dava in consegna il giorno dopo e l'altro sembrava chissà dove.

Grazie, questo mi tranquillizza un po'... Sono partiti entrambi dalla Polonia, ma uno è andato in Spagna e uno invece a Francoforte... Tuttora uno è a Francoforte alla data del 14, l'altro a Milano. Spero che domani arrivi! :help:

ArnoldLayne
17-02-2008, 21:17
Per quanto riguarda i colori, in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=AUGZLASPBMs&feature=related) si vede un portatile nero e uno rosso, magari può interessare agli indecisi.

Domandina sulla custodia a chiusura magnetica: è sufficentemente robusta e imbottita per portare senza problemi il delluccio in uno zaino? A vederla in questi video e in foto non mi pare :stordita: ... chiedo lumi ai fortunati possessori :)

error0
17-02-2008, 22:18
Per quanto riguarda i colori, in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=AUGZLASPBMs&feature=related) si vede un portatile nero e uno rosso, magari può interessare agli indecisi.

Domandina sulla custodia a chiusura magnetica: è sufficentemente robusta e imbottita per portare senza problemi il delluccio in uno zaino? A vederla in questi video e in foto non mi pare :stordita: ... chiedo lumi ai fortunati possessori :)
è un ottima custodia contro graffi e molto leggeri urti. con la custodia lo puoi prendere saldamente tra le braccia per portarlo in giro senza paura di rovinarlo. dirie che va bene anche per lo zaino, ma farei molta attenzione a quando si posa lo zaino a terra. contro urti anche medi, non mi convince.

cmq tutte le custodie cosi piccole non è che offrano un livello di protezione dagli urti così alto...

alebeer
17-02-2008, 22:39
è un ottima custodia contro graffi e molto leggeri urti. con la custodia lo puoi prendere saldamente tra le braccia per portarlo in giro senza paura di rovinarlo. dirie che va bene anche per lo zaino, ma farei molta attenzione a quando si posa lo zaino a terra. contro urti anche medi, non mi convince.

cmq tutte le custodie cosi piccole non è che offrano un livello di protezione dagli urti così alto...

quoto!
io penso che ri-ordinero' la borsa da 36 euro.. è davvero una gran bella borsa con ottime protezioni, piccolina.. e dentro ci sta pure il dellino con custodia.

alebeer
17-02-2008, 22:40
Grazie, questo mi tranquillizza un po'... Sono partiti entrambi dalla Polonia, ma uno è andato in Spagna e uno invece a Francoforte... Tuttora uno è a Francoforte alla data del 14, l'altro a Milano. Spero che domani arrivi! :help:

uhm.. il mio non era segnalato in spagna.. forse per il tuo qualcosa non è andato diritto.. prova a vedere cosa succede, al limite chiama ups ;)

sat333
17-02-2008, 22:43
non ho capito una cosa: disattivando quelle opzioni dal bios, cosa succede? A che servono?

Si disabilitano le due opzioni che portano il proc ad una forma di risparmio energetico, ed in pratica il sibilo sparisce

ragazzi qualcuno può confermare che la versione italiana del DELL xps m1330 abbia la verniciatura rossa lucida come questo video? : http://www.youtube.com/watch?v=mY6pYOtb328&feature=related

anche quella Nera è lucida come quella Rossa nel video?

Improvvisamente mi è venuto di nuovo il dubbio del colore. In ogni caso ho tempo x decidere visto che ho deciso che aspetterò i Penryn.

No, il nero non è lucido in quella maniera

NuT
18-02-2008, 01:03
Ciao a tutti

Vorrei sapere alcune info riguardo la ventola di questo notebook.

1) E' sempre attiva oppure no?
2) Se no, a quale temperatura parte? Una volta partita sta sempre attiva o poi dopo un po' si spegne? Se si spegne, dopo quanto tempo?
3) In generale, quando la ventola è attiva si sente molto? Insomma è rumoroso? Parlo per un uso non impegnativo come la navigazione in internet con FireFox o IE con diverse tab (schede) aperte e ascolto di musica con Winamp, o altro esempio durante la redazione di un documento con Word o altro programma di scrittura. Insomma con CPU al minimo...
4) Che temperature raggiunge il notebook? Sia in idle che in full load.

Per il momento basta così :D se mi torna in mente altro torno a postare...nel frattempo ringrazio chi mi risponderà e mi auguro che sia il più preciso possibile! :)

Sights
18-02-2008, 07:30
Ebbene si, ordinato il 31/01, arrivato il 13/02, una settimana netta di anticipo rispetto alla data prevista :) :)

Salto le considerazioni generali, tutte ampiamente positive.

Un paio di considerazioni:

- bellissime le cuffie Creative, peccato che siano praticamente inutilizzabili a bazzo volume a causa del fruscio di fondo sempre presente, con qualsiasi fonte (uscita audio del Dellino, iPod, stereo casalingo ecc). Vero è che sono gratis, ma comunque...

- ho ordinato il Dellino con la batteria a 6 celle + la 9 celle come accessorio. Costa relativamente poco (58€), ma pesa come un'acciaieria ed al primo utilizzo non ha mostrato un'autonomia poi tanto eccezionale (attorno alle 4 ore..). Speriamo che con un po' di rodaggio tiri fuori un po' più di "carattere" :)

Ed un paio di dubbi che spero qualcuno possa risolvermi:

- a che cacchio serve la seconda partizione "recovery" da 10gb quando vengono forniti tutti i CD/DVD di ripristino?? Posso piallarla senza remore?

- ho fatto un giro sul Dell Support Center e mi vengono proposti almeno una ciquantina di aggiornamenti, praticamente per ogni compomente Hw e Sw del notebook. Dovrei farli tutti??? Sono un'infinità!

Ciao!
Pierpaolo

danello
18-02-2008, 08:17
Ed un paio di dubbi che spero qualcuno possa risolvermi:

- a che cacchio serve la seconda partizione "recovery" da 10gb quando vengono forniti tutti i CD/DVD di ripristino?? Posso piallarla senza remore?

- ho fatto un giro sul Dell Support Center e mi vengono proposti almeno una ciquantina di aggiornamenti, praticamente per ogni compomente Hw e Sw del notebook. Dovrei farli tutti??? Sono un'infinità!

Ciao!
Pierpaolo

- Defenestrala. :O

- Mah, io un'aggiornata ai driver ogni tanto la darei. ;)

Sights
18-02-2008, 08:25
- Defenestrala. :O

ok, procederò quanto prima :)
ma la domanda è: perché ce l'hanno messa?? :mbe:

Mah, io un'aggiornata ai driver ogni tanto la darei. ;)

sempre fatto, la questione era se è normale/logico che ci siano così tanti aggiornamenti da fare, visto che il Pc è stato assemblato 10 giorni fà... c'é anche un nuovo bios! :eek: :(

Ciao!
Pierpaolo

danello
18-02-2008, 08:47
ok, procederò quanto prima :)
ma la domanda è: peché ce l'hanno messa?? :mbe:

Perchè c'è una combinazione di tasti con cui all'avvio ripristini il sistema originale (quello infestato e appesantito dal preinstallato Dell), che è appunto sotto la recovery.

sempre fatto, la questione era se è normale/logico che ci siano così tanti aggiornamenti da fare, visto che il Pc è stato assemblato 10 giorni fà... c'é anche un nuovo bios! :eek: :(

Ciao!
Pierpaolo

Strano, io cmq aggiornerei bios e driver, qualsiasi altro sw preinstallato lo escluderei (nel senso che lo disinstallerei, anzi, formatterei direttamente e partirei dal sistema pulito).

ArnoldLayne
18-02-2008, 09:05

come immaginavo.. beh nel caso prenderei una "second skin" come quelle della Tucano.

A proposito di borse.. qualcuno si e' preso la Messanger Bag della Belkin? E' per portatili fino a 15.4 pollici... mi interesserebbe ma poi non e' che ci balla dentro il portatile da 13? :)

error0
18-02-2008, 10:37
Si disabilitano le due opzioni che portano il proc ad una forma di risparmio energetico, ed in pratica il sibilo sparisce

scusa ma non state parlando del C4 mode che si disabilita da Rmclock?
dal bios cosa altro si può disattivare?
e quale sarebbe questa seconda impostazione?

Entropia666
18-02-2008, 11:42
- ho ordinato il Dellino con la batteria a 6 celle + la 9 celle come accessorio. Costa relativamente poco (58€), ma pesa come un'acciaieria ed al primo utilizzo non ha mostrato un'autonomia poi tanto eccezionale (attorno alle 4 ore..). Speriamo che con un po' di rodaggio tiri fuori un po' più di "carattere" :)

Ciao! Sul sito non è possibile selezionare la batteria addizionale, vero? Devo telefonare, quindi!

Mi puoi dare informazioni sull'autonomia? Hai lo schermo a LED? Cosa hai fatto in quelle 4 ore? WiFi?

Grazie,
Michele

Sights
18-02-2008, 11:54
Ciao! Sul sito non è possibile selezionare la batteria addizionale, vero? Devo telefonare, quindi!

Mi puoi dare informazioni sull'autonomia? Hai lo schermo a LED? Cosa hai fatto in quelle 4 ore? WiFi?

Grazie,
Michele

Già, puoi ordinarla solo al telefono, ma come ho scritto qualche tempo fà, credo sia sempre meglio fare gli ordini telefonici, qualcosa si raggranella sempre... :)

Cmq 58 euro per una batteria di un notebook sono davvero pochi (o meglio sarebbero il giusto), in genere si viaggia sempre sopra ai 150...

Lascia perdere il discorso delle 4 ore, non è assolutamente attendibile.. era la prima ricarica in assoluto.... Diciamo solo che, visto che la 6 celle mi ha fatto 2,5 ore abbondanti alla prima ricarica, mi aspettavo qualcosa in più dalla 9celle, ma per avere un'idea attendibile sarà necessario fare un po di cicli ad ambedue...

Ciao!
Pierpaolo

danello
18-02-2008, 12:03
Già, puoi ordinarla solo al telefono, ma come ho scritto qualche tempo fà, credo sia sempre meglio fare gli ordini telefonici, qualcosa si raggranella sempre... :)

Cmq 58 euro per una batteria di un notebook sono davvero pochi (o meglio sarebbero il giusto), in genere si viaggia sempre sopra ai 150...

Lascia perdere il discorso delle 4 ore, non è assolutamente attendibile.. era la prima ricarica in assoluto.... Diciamo solo che, visto che la 6 celle mi ha fatto 2,5 ore abbondanti alla prima ricarica, mi aspettavo qualcosa in più dalla 9celle, ma per avere un'idea attendibile sarà necessario fare un po di cicli ad ambedue...

Ciao!
Pierpaolo

Dai anche una sfoltita ai voltaggi della cpu.

Il powermizer della vga è attivo?

nonso
18-02-2008, 12:25
Arrivato! Tutto ok, a prima vista nessuno dei problemi letti qui sul forum!

ozeta
18-02-2008, 13:02
domandina stupida: anche il vostro portatile vibra un bel po?:sofico: la maggior parte delle vibrazioni sono prodotte dalla ventola posteriore che è accesa praticamente da sempre :mbe:

sat333
18-02-2008, 13:06
Allora ho appena finito di reinstallare tutto: Vista + MD + Ubuntu, ma ho visto che dai vari cd, non c'è il tool della dell che permette in automatico di connetersi al centro supporto per driver e altro, sapete dove si trova, e anche la google bar personalizzata?

Grazie

uakiki
18-02-2008, 14:19
Allora, ho effettuato l'ordine venerdì sera e domenica mattina era già in Fase 3. Ora però è tornato in Fase 2 :mbe: ho letto in giro che è capitato anche ad altri, ma è una cosa normale? Può comportare ritardi perché magari vuol dire che un pzzo manca? :doh:

sat333
18-02-2008, 16:19
Allora, ho effettuato l'ordine venerdì sera e domenica mattina era già in Fase 3. Ora però è tornato in Fase 2 :mbe: ho letto in giro che è capitato anche ad altri, ma è una cosa normale? Può comportare ritardi perché magari vuol dire che un pzzo manca? :doh:

No tranquillo, lo fa tutte le domeniche.

nonso
18-02-2008, 16:33
Dopo qualche ora di utilizzo ne sono più che soddisfatto:

Win Vista non è così lento come credevo, anzi!
Nessun sibilo quando collegato con la batteria
L'hard disk (5400) è praticamente inudibile!!!
Il sensore di impronte funziona egregiamente.

Tutto perfetto!

sat333
18-02-2008, 19:02
Domanda: ho reinstallato tutto da zero, e con solo i programmi di riconoscimento impronte e sinaptic, sto sui 570MB di rami occupata e 32 processi. Ancora però devo mettere antivirus e widgets? Voi a quanto state, siete riusciti a diminuire la ram occupata?

ozeta
18-02-2008, 20:17
senza formattare ma togliendo il superfluo, circa 50 processi all'avvio e 700 mega di ram :)

la partizione eisa si può formattare senza problemi? conoscete qualche tool grafico? per farlo che non sia partition magic? :\

sat333
18-02-2008, 20:27
Io diciamo che sono un maniaco sotto il profilo ram libera all'avvio:D ...e sti 570 mi sembrano ancora molti, vorrei scendere ma non so come. Anche disabilitando aero non è che cali particolarmente, mannaggia a vista:muro:

error0
18-02-2008, 20:50
Io diciamo che sono un maniaco sotto il profilo ram libera all'avvio:D ...e sti 570 mi sembrano ancora molti, vorrei scendere ma non so come. Anche disabilitando aero non è che cali particolarmente, mannaggia a vista:muro:

lol
io ora sto lavorando, e occupo 2,11 GB di ram....

...però sto notando che roxwatchtray9.exe occupa 445MB in costante crescita....qualche memory leak!

avverto tutti di tenere sott'occhio questo processo, che è uno di quelli di roxio! adesso provo con un aggiornamento vediamo un po..

jofranz
18-02-2008, 21:43
...
la partizione eisa si può formattare senza problemi? conoscete qualche tool grafico? per farlo che non sia partition magic? :\

Gparted.
E' open source e funziona benissimo.

ozeta
18-02-2008, 22:43
roxio l'ho disattivato, altre 2 o 3 cose e il sistema sarà bello e pulito :asd:

si penso che userò gparted appena monterò linux sopra alla fine.

ArnoldLayne
18-02-2008, 22:57
lol
io ora sto lavorando, e occupo 2,11 GB di ram....

...però sto notando che roxwatchtray9.exe occupa 445MB in costante crescita....qualche memory leak!

io non capirò mai perchè si ostinano a riempirli di schifezze nefaste (e inutili) di questo tipo ... :doh:
il risultato è che per l'utenza meno smaliziata che non si prende la briga di dare una ripulita, il pc finisce per sembrare meno performante di quanto sarebbe in condizioni normali

Silent killer
18-02-2008, 22:57
esiste gparted live, lo masterizzi e lo avi da cd :)

]DaLcA[
18-02-2008, 23:13
Attenzione ad usare GParted per ridimensionare le partizioni NTFS: ci mette una vita!

Sights
19-02-2008, 07:25
Ho ricevuto la bestionlina da qualche giorno, mi sono messo a smanettare un po' a casa ma ho un problema con la rete LAN, spero qualcuno possa aiutarmi.

A casa ho altri 2 pc con Xp, in rete tra loro via cavo tramite un Netgear DG834 che ovviamente fà anche da Modem/AP wireless.

Accendo il Dellino, configuro l'accesso al WiFi e tutto a posto, mi collego ad internet ed accedo senza nessun problema agli altri 2 pc, senza alcuna configurazione o menata varia.

Siccome dovrei trasferire qualche Gb e via Wifi (g) ci metterebbe una settimana... provo a collegare l'M1330 al router con un terzo cavetto RJ45 (che ha sempre funzionato con il precedente portatile) ed a disabilitare il Wifi, ma sorpresa, internet funziona ancora ma non riesco più a sfogliare la rete! Vado nelle impostazioni di rete e vedo che il protocollo IpV6 (che nemmeno sapevo che esisteva...) è "limitato", mentre l'IpV4 è ok. Anche abilitando il WiFi ma spegnendolo nel router la menata non cambia....

Ho provato mille smanettamenti.... non ne sono venuto fuori...

Ieri sera per fare la prova del nove (magari c'é qualche strana incompatibilità con il mio netgear...), prendo un cavo RJ45-cross e provo a collegare direttamente un'altro portatile con Xp... ma stessa menata , l'IpV6 risulta "limitato", l'IpV4 è ok.... e non resco a sfogliare la rete, nè da Xp verso Vista nè viceversa...

Ora, vebbè, è il mio primo pc con Vista, prima non l'avevo nemmeno mai.... Visto... e c'ho smanettato per non più di un paio di ore in totale, ma non pensavo di essere così tordo da non riuscire a metterlo in rete....

Qualcuno ha qualche suggerimento???

Collegandoli via router non dovrebbe essere tutto "trasparente" ed automatico?

Qualche bella guida passo-passo idiot-proof? :muro: :muro:

Ciao!
Pierpaolo

]DaLcA[
19-02-2008, 08:34
Ho ricevuto la bestionlina da qualche giorno, mi sono messo a smanettare un po' a casa ma ho un problema con la rete LAN, spero qualcuno possa aiutarmi.

[...]

Ciao!
Pierpaolo

E' possibile che ci siano conflitti di indirizzi IP sulla rete? A me capita spesso che collegando un computer alla rete domestica a questo non gli sia assegnato un IP libero, quindi va in conflitto con gli altri e funziona tutto a singhiozzo (se va).

Prova a seguire questa guida: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstaticovista.asp

ed impostare degli IP statici (diversi tra loro :D ) a tutti i computer!

danello
19-02-2008, 08:40

A casa ho altri 2 pc con Xp, in rete tra loro via cavo tramite un Netgear DG834 che ovviamente fà anche da Modem/AP wireless.

Accendo il Dellino, configuro l'accesso al WiFi e tutto a posto, mi collego ad internet ed accedo senza nessun problema agli altri 2 pc, senza alcuna configurazione o menata varia.

Siccome dovrei trasferire qualche Gb e via Wifi (g) ci metterebbe una settimana... provo a collegare l'M1330 al router con un terzo cavetto RJ45 (che ha sempre funzionato con il precedente portatile) ed a disabilitare il Wifi, ma sorpresa, internet funziona ancora ma non riesco più a sfogliare la rete! Vado nelle impostazioni di rete e vedo che il protocollo IpV6 (che nemmeno sapevo che esisteva...) è "limitato", mentre l'IpV4 è ok. Anche abilitando il WiFi ma spegnendolo nel router la menata non cambia....

Ho provato mille smanettamenti.... non ne sono venuto fuori...

Ieri sera per fare la prova del nove (magari c'é qualche strana incompatibilità con il mio netgear...), prendo un cavo RJ45-cross e provo a collegare direttamente un'altro portatile con Xp... ma stessa menata , l'IpV6 risulta "limitato", l'IpV4 è ok.... e non resco a sfogliare la rete, nè da Xp verso Vista nè viceversa...

Ora, vebbè, è il mio primo pc con Vista, prima non l'avevo nemmeno mai.... Visto... e c'ho smanettato per non più di un paio di ore in totale, ma non pensavo di essere così tordo da non riuscire a metterlo in rete....

Ciao!
Pierpaolo

L'ipv6 puoi anche disabilitarlo.
Il Netgear ha il DHCP attivo?
Hai provato a vedere che ip ti ha rilasciato?
Hai provato a pingare gli altri ip della lan?
Hai provato a raggiungerli anche via ip con \\192.168.0(o 1-2-3 etc).x da Esegui (che in Vista non è più "Esegui" ma un semplice campo nel menù di Start)?

Sights
19-02-2008, 09:08
DaLcA[;21157966']E' possibile che ci siano conflitti di indirizzi IP sulla rete? A me capita spesso che collegando un computer alla rete domestica a questo non gli sia assegnato un IP libero, quindi va in conflitto con gli altri e funziona tutto a singhiozzo (se va).
Prova a seguire questa guida: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstaticovista.asp
ed impostare degli IP statici (diversi tra loro :D ) a tutti i computer!

Il router è in DHCP, gli altri due hanno un classico 192.162.0.qualcosa e 192.162.0.qualcosaltro.
Il Dell non ha indirizzi assegnati ma vorrei evitare di farlo se possibile.
Grazie per la guida cmq :)

Pier

Sights
19-02-2008, 09:35
L'ipv6 puoi anche disabilitarlo.

mi fido, vado tranquillo? lo rimuovo?

Il Netgear ha il DHCP attivo?

si, 100% :)

Hai provato a vedere che ip ti ha rilasciato? Hai provato a pingare gli altri ip della lan? Hai provato a raggiungerli anche via ip con \\192.168.0(o 1-2-3 etc).x da Esegui (che in Vista non è più "Esegui" ma un semplice campo nel menù di Start)?

Provo stasera appena torno a casetta :)

Grazie di nuovo x il supporto morale :)

]DaLcA[
19-02-2008, 09:46
Il router è in DHCP, gli altri due hanno un classico 192.162.0.qualcosa e 192.162.0.qualcosaltro.
Il Dell non ha indirizzi assegnati ma vorrei evitare di farlo se possibile.
Grazie per la guida cmq :)

Pier

Potresti assegnargli l'indirizzo solo per verificare se è quello il problema, poi togliere l'ip fisso è questione di 30 secondi :D

siv0968
19-02-2008, 09:53
...oppure, piu' semplicemente, puoi provare ad abilitare la condivisione dei file e la navigazione in rete locale che per default e' disabilitata ;)

danello
19-02-2008, 10:04
...oppure, piu' semplicemente, puoi provare ad abilitare la condivisione dei file e la navigazione in rete locale che per default e' disabilitata ;)

E no, via wifi non aveva problemi.

Cioè, se non l'ha fatto per la wifi... :boh:

Vegita.ssj
19-02-2008, 11:52
Avevo intenzione di prendere questo note....
Qualcuno che mi faccia un sunto di pregi e difetti senza che mi legga tutto il thread?
Sembra molto bello, portabile ed economico....
Vi ringrazio per le info:)

:)

mnovait
19-02-2008, 14:06

bisognerebbe contattare il buon fabiuz84 per modificare il il primo post..
oddio, non rileggere tutto ma le ultime 20 pagine puoi farcela...;)
ci vuole tempo anche per noi che seguiamo il 3d da un po' fare una sintesi.
piuttosto se vuoi fare una domanda siamo a disposizione!;)

Entropia666
19-02-2008, 16:59
Ciao a tutti, ho ricevuto questa offerta dalla commerciale (Melissa):

XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner, brighter & lighter) 1
Biometric Fingerprint Reader 1
Sconto 200 Euro iva esc. 1
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display 1
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1
Optional 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1 (45 eur + iva)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Custodia non inclusa 1
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support

1440 euro IVA e spedizione inclusa.

Vi pare buona?

Vi ringrazio molto, come sapete l'acquisto di un nuovo notebook è una scelta importante e non voglio cannare!

Michele

P.S.: avendo la possibilità di acquistare con partita iva, ci sono vantaggi?

mnovait
19-02-2008, 17:19

...cut...

Vi pare buona?

Vi ringrazio molto, come sapete l'acquisto di un nuovo notebook è una scelta importante e non voglio cannare!

Michele

ma...secondo me riesci a scucire ancora qualcosina:il prezzo è bello alto
io l'ho preso con la p.i. con un leasing 25 mesi a tasso zero con un riscatto finale..

Silent killer
19-02-2008, 17:21
quanto viene senza iva? Giusto per confrontarlo col mio che ho ordinato venerdi

danello
19-02-2008, 17:27
ma...secondo me riesci a scucire ancora qualcosina:il prezzo è bello alto
io l'ho preso con la p.i. con un leasing 25 mesi a tasso zero con un riscatto finale..

Beh, bello alto non direi, da sito spenderebbe 1450 senza la 6 celle aggiuntiva. :p

Magari però provare ad arrotondare a 1400... :stordita:

aevale
19-02-2008, 17:30
Si ma 4gb con un so a 32bit :stordita:

Entropia666
19-02-2008, 17:38
Beh, bello alto non direi, da sito spenderebbe 1450 senza la 6 celle aggiuntiva. :p

Ecco era questo che mi premeva: la 9 celle aggiuntiva mi ha detto la commerciale che costa 45eur + Iva. Quindi riepilogando:

Dal sito: 1456 IVA e spedizione inclusa + 58 eur per la 9 celle aggiuntiva = 1514
Dalla commerciale: 1440 tutto incluso.

Magari però provare ad arrotondare a 1400... :stordita:

Mi armo di faccia a culo e chiedo alla commerciale? :ciapet:
Se non scende prendo?

(BTW, come configurazione vi piace?)

Silent killer
19-02-2008, 17:42
aggiungere una batteria o un accessorio ad ordine già aperto e pagato è possibile? la batteria a 9 celle a 56 euro mi garba non poco..

Entropia666
19-02-2008, 17:49
quanto viene senza iva? Giusto per confrontarlo col mio che ho ordinato venerdi
1440 - 16.66% = 1200

Si ma 4gb con un so a 32bit :stordita:
Non me ne intendo molto, la versione Vista Ultimate è a 64bit?

Silent killer
19-02-2008, 17:55
1440 - 16.66% = 1200

Non me ne intendo molto, la versione Vista Ultimate è a 64bit?

secondo me è un buon prezzo, io ho speso sui 150 euro in meno senza batteria aggiuntiva e senza garanzia di 3 anni

uakiki
19-02-2008, 19:14

L'offerta mi pare buona, soprattutto per la garanzia estesa a 3 anni. Ma solo la commerciale che ho chiamato io non poteva fare assolutamente sconti su questo modello? :( :muro:

Per i 4 Gb di Ram, è vero che Vista 32 bit ne vede solo circa 3,5 però mettendo 4 Gb (2x2048) anzichè 3 (1x1024 + 1x2048) si hanno tutti i benefici del dual channel in termini di velocità, per cui per 50 euro mi sembra che convenga metterli.

Domanda: quanto tempo si aspetta in media in "fase 2"? io sto aspettando da venerdì... :doh: :rolleyes:

danello
19-02-2008, 19:15
Allora, io ti direi di prendere cmq.

Vista Ultimate accoppiato all'XPS è a 32 bit, ma il limite dei sistemi a 32 bit senza PAE è proprio 4 Gb, non meno, se solo Vista li vedesse tutti. :stordita:

Entropia666
19-02-2008, 20:00
Allora, io ti direi di prendere cmq.

Vista Ultimate accoppiato all'XPS è a 32 bit, ma il limite dei sistemi a 32 bit senza PAE è proprio 4 Gb, non meno, se solo Vista li vedesse tutti. :stordita:

Spiegami: come potrei sfruttarli tutti? Linux?

sat333
19-02-2008, 20:12
Domanda: ho reinstallato tutto da zero, e con solo i programmi di riconoscimento impronte e sinaptic, sto sui 570MB di rami occupata e 32 processi. Ancora però devo mettere antivirus e widgets? Voi a quanto state, siete riusciti a diminuire la ram occupata?

UP :)

ozeta
19-02-2008, 20:15
sto cominciando a perderci la testa:

anche il vostro ogni tanto fa uno scatto metallico? il rumore proviene dal disco rigido :mad: (ho il 160giga 5400rpm)

error0
19-02-2008, 20:28
sto cominciando a perderci la testa:

anche il vostro ogni tanto fa uno scatto metallico? il rumore proviene dal disco rigido :mad: (ho il 160giga 5400rpm)

usa questo tool
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=168425

un programmino per risolvere il problema.

danello
19-02-2008, 20:51
Spiegami: come potrei sfruttarli tutti? Linux?

Sì, linux, credo che nemmeno l'SP1 risolva le cose per Vista.

A me è arrivato oggi, ci ho appena infilato debian debellando Vista + Mediadirect + recovery senza aver avviato il note nemmeno una volta. :asd:

Il mio dubbio è che cosa possiate farci con 4 Gb di ram su un note da 13,3"... :confused:

ozeta
19-02-2008, 20:54
usa questo tool

quindi mi basta entrare nel bios e settare il disco su performance mode, presumo? :D

error0
19-02-2008, 20:56
quindi mi basta entrare nel bios e settare il disco su performance mode, presumo? :D

beh si non ho letto, mi ero solo segnato il link casomai il mio HD avesse avuto il problema in questione.

error0
19-02-2008, 21:00

A me è arrivato oggi, ci ho appena infilato debian debellando Vista + Mediadirect + recovery senza aver avviato il note nemmeno una volta. :asd:

Il mio dubbio è che cosa possiate farci con 4 Gb di ram su un note da 13,3"... :confused:
usando vista fino a 2GB ci arrivi con qualche programmino pesante. anche perchè piu ram hai, piu ram usa il software in generale.

con linux... magari utilizzando la virtualizzazione... sempre meglio RAM che avanza piuttosto che swappare!!!

Entropia666
19-02-2008, 21:05

Io ho il vizio (e perchè vizio? mi torna bene così) di tenere un sacco di programmi aperti assieme. E ODIO avere un computer più lento di me nel pensare.

Personalmente, i programmi che uso sono MatLab (al 90%) Autocad, Pro Engineer, e vari. Penso che mi prenderò un monitor esterno, per quando sono a casa. So bene che un portatile così non è il massimo per la grafica 3d, ma volevo qualcosa di molto piccolo e leggero, e mi pare che il delluccio sia un ottimo compromesso!

danello
19-02-2008, 21:39
usando vista fino a 2GB ci arrivi con qualche programmino pesante. anche perchè piu ram hai, piu ram usa il software in generale.

con linux... magari utilizzando la virtualizzazione... sempre meglio RAM che avanza piuttosto che swappare!!!

Beh, io Vista lo lascio nel cassetto. :p

Per la virtualizzazione, io virtualizzo solo sistemi testuali, quelli grafici sono un chiodo anche emulando un tot di accelerazione hw.

E con 2 Gb di ram virtualizzo svariati sistemi. :D

Cmq è vero che non tutti fanno come me, ci mancherebbe. :)

EDIT...certo che è meglio non swappare, non intendevo certo dire che al posto di 4 Gb di ram sono meglio 3 + 1 di swap occupata. :D

danello
19-02-2008, 21:42
Io ho il vizio (e perchè vizio? mi torna bene così) di tenere un sacco di programmi aperti assieme. E ODIO avere un computer più lento di me nel pensare.

Personalmente, i programmi che uso sono MatLab (al 90%) Autocad, Pro Engineer, e vari. Penso che mi prenderò un monitor esterno, per quando sono a casa. So bene che un portatile così non è il massimo per la grafica 3d, ma volevo qualcosa di molto piccolo e leggero, e mi pare che il delluccio sia un ottimo compromesso!

Ecco, se usi sw del genere o hai sbagliato note oppure hai un bisogno estremo di portabilità.

Questo perchè oltre a un monitor esterno ti serve anche una tastiera esterna per lavorare seriamente (e il 1330 è scarso quanto a espandibilità), e ti serve anche un'altra vga per fare 3D professionale. :D

Non so, io avrei pensato al Precision M6300, meno portatile, ma mooooolto più adatto. :sofico:

danello
19-02-2008, 21:55
Non so, io al massimo ci farò un po' di fotoritocco, qualche gioco 3D emulato, videoediting leggero, conversione video, internet, office, virtualizzazione di qualche sistema di test, server web, ftp e cose del genere, oltre a sfruttarlo come media center interfacciato al sintoamplificatore.

Ma in 3 Gb ci sto larghissimo. :fagiano:

Mi suona strano che un 13,3" si possa scegliere come pseudo-workstation. :D :)

mnovait
19-02-2008, 22:00
UP :)

tranquillo...il secondo nome di vista è "subdolo alloca-memoria a tradimento" ,quindi:
tutto normale...

ps:
@danello:cerca di usare il multiquote!;)

ozeta
19-02-2008, 22:03
beh si non ho letto, mi ero solo segnato il link casomai il mio HD avesse avuto il problema in questione.

il programmino non l'ho provato ma modificando la voce del bios non è cambiato nulla :stordita:

è un problema che capita spesso ma non a tutti? tu cosa sai a riguardo? :confused:

Entropia666
19-02-2008, 22:07
Ecco, se usi sw del genere o hai sbagliato note oppure hai un bisogno estremo di portabilità.

Questo perchè oltre a un monitor esterno ti serve anche una tastiera esterna per lavorare seriamente (e il 1330 è scarso quanto a espandibilità), e ti serve anche un'altra vga per fare 3D professionale. :D

Non so, io avrei pensato al Precision M6300, meno portatile, ma mooooolto più adatto. :sofico:

La tastiera esterna ce l'ho già. E anche l'hub usb (un difetto del 1330 lsono e due porte USB :( ).

Sto per laurearmi a breve, quindi, effettivamente, non so di preciso cosa andrò a fare (ma so cosa mi piacerebbe fare) e voglio un computer molto portabile di appoggio. E' ovvio che se mi metteranno a fare simulazioni pesanti le farò con un computer fisso dedicato no? Se mi metteranno a progettare al CAD... beh non accetto il posto :D

Autocad lo uso per hobby (aeromodellismo) quindi niente pretese. Per il resto niente di che, non prendiamoci in giro, io uso Pro Engineer Wildfire con il mio acerone (Athlon 64 3000, 512 Mb Ram e ATI 9600) e va benissimo. Ovvio che non si può avere il top, ma da qui a dire che è una scelta sbagliata ce ne passa!

Ancora sulla tastiera: è tanto scomoda? Io avevo provato in un centro commerciale una tastiera di un 12" e dopotutto non ero così a disagio... Perlomeno non molto di più rispetto ad altre tastiere dei notebook (il feeling che ho con la mia tastiera esterna da 10 euro è insuperabile...).

Grazie!
Michele

P.S.: do un'occhiata al precision...

Dimenticavo: confronto con il 1530? A parte le cose ovvie... Non ho trovato dati sulla durata della batteria, per esempio...

error0
19-02-2008, 22:14
il programmino non l'ho provato ma modificando la voce del bios non è cambiato nulla :stordita:

è un problema che capita spesso ma non a tutti? tu cosa sai a riguardo? :confused:
mi spiace ma ti ho solo linkato la soluzione proposta precedentemente in questo topic riguardo al problema da te descritto: ogni tanto si sente un tick dell'HD, ossia quando la testina si mette a riposo.

e avevo letto di questo programmino per eliminare il rumore dell'hard disk (provalo no?!). altro non so.

io non ho tale problema con l'HD da 250, ma mi ritrovo invece con un leggero sibilo con il c4 mode... problema su Vista, ma poi non cosi importante per me, dato che linux mi pare non vada piu su del c3!! confermate?

error0
19-02-2008, 22:18
Non so, io al massimo ci farò un po' di fotoritocco, qualche gioco 3D emulato, videoediting leggero, conversione video, internet, office, virtualizzazione di qualche sistema di test, server web, ftp e cose del genere, oltre a sfruttarlo come media center interfacciato al sintoamplificatore.

Ma in 3 Gb ci sto larghissimo. :fagiano:

Mi suona strano che un 13,3" si possa scegliere come pseudo-workstation. :D :)

a proposito di media center, hai/avete provato l'HDMI? per quanto riguarda il video nulla da dire sia su windows che su linux, ma l'audio vi funziona? mi pare che non funzioni sia su linux che su win. che non vada su linux mi pare anche normale, ma su win? a voi funziona l'audio?

danello
19-02-2008, 22:28
La tastiera esterna ce l'ho già. E anche l'hub usb (un difetto del 1330 lsono e due porte USB :( ).

Sto per laurearmi a breve, quindi, effettivamente, non so di preciso cosa andrò a fare (ma so cosa mi piacerebbe fare) e voglio un computer molto portabile di appoggio. E' ovvio che se mi metteranno a fare simulazioni pesanti le farò con un computer fisso dedicato no? Se mi metteranno a progettare al CAD... beh non accetto il posto :D

Autocad lo uso per hobby (aeromodellismo) quindi niente pretese. Per il resto niente di che, non prendiamoci in giro, io uso Pro Engineer Wildfire con il mio acerone (Athlon 64 3000, 512 Mb Ram e ATI 9600) e va benissimo. Ovvio che non si può avere il top, ma da qui a dire che è una scelta sbagliata ce ne passa!

Ancora sulla tastiera: è tanto scomoda? Io avevo provato in un centro commerciale una tastiera di un 12" e dopotutto non ero così a disagio... Perlomeno non molto di più rispetto ad altre tastiere dei notebook (il feeling che ho con la mia tastiera esterna da 10 euro è insuperabile...).

Grazie!
Michele

P.S.: do un'occhiata al precision...

Dimenticavo: confronto con il 1530? A parte le cose ovvie... Non ho trovato dati sulla durata della batteria, per esempio...

Allora, se ti laurei a breve sei giustificatissimo, il note non è dedicato agli usi che dicevi e al massimo ti attrezzerai. ;)

La tastiera non è scomoda, ma è sempre quella di un 13,3", niente tastierino numerico etc.

La vga è quella che è, monitor piccolo, espandibiltà da aumentare ulteriormente con hub usb e via dicendo.

Insomma, visto che ricadiamo nella fase transitoria pre-laurea, nulla di tutto ciò rende il 1330 un acquisto sbagliato. :read:

Però parliamoci chiaro, con l'Acerone fai progetti di scarsa complessità, altrimenti l'A64 3000+ lo lasci calcolare 20 ore di fila, e simulare il moto di un pistone con la 9600 diventa quasi problematico. :D :D

Il Precision guardalo fra un po', lo troverai con la Quadro FX2600M (o 3600).

Chiaro che per il resto i 4 Gb di ram ce li hai anche qui, e la cpu non è affatto male, almeno un 130% più veloce di quella dell'Acerone. :D

Ripeto che non avevo contemplato questo mostriciattolo come mini workstation, ma attrezzandoti e senza pretendere la luna puoi farlo, nessuno lo vieta. :boh: :)

sat333
19-02-2008, 22:31
tranquillo...il secondo nome di vista è "subdolo alloca-memoria a tradimento" ,quindi:
tutto normale...

ps:
@danello:cerca di usare il multiquote!;)

So che è normale, ma volevo vedere se qualcun'altro era riuscito a scendere sotto la soglia dei 570/600 MB

danello
19-02-2008, 22:36
a proposito di media center, hai/avete provato l'HDMI? per quanto riguarda il video nulla da dire sia su windows che su linux, ma l'audio vi funziona? mi pare che non funzioni sia su linux che su win. che non vada su linux mi pare anche normale, ma su win? a voi funziona l'audio?

:eek:

Nel senso che tu non senti l'audio via HDMI? :confused:

Strano, io ti saprò dire qualcosa nei prossimi giorni, sto ancora installando. :boh:

error0
19-02-2008, 22:42

Strano, io ti saprò dire qualcosa nei prossimi giorni, sto ancora installando. :boh:

guarda non sono stato li a smanettare perchè la mia intenzione era quella di godermi le foto sul 42". e mentre stavo seduto sul divano col telecomando potevo scorrere le foto...:sofico:

e vabbè, poi ho detto... ora metto anche un po di musica di sottofondo, ma l'audio veniva dalle casse del portatile. sia su linux (e vabbè... magari non l'ho configurato... ho impostato solo lo schermo esterno) che su vista (e qui invece dovrebbe funzionare...)

caraibi
19-02-2008, 22:43

qualche post indietro c e la soluzione. Purtroppo non la ricordo perche non ho una tv con HDMI e non ho mai provato:

error0
19-02-2008, 22:44
qualche post indietro c e la soluzione. Purtroppo non la ricordo perche non ho una tv con HDMI e non ho mai provato:

grazie, mi deve essere sfuggita. ora darò un occhiata... 155 pagine:cry:

error0
19-02-2008, 22:49
Con vista aprite il mixer dell'audio e selezionate l'audio hdmi come predefinito
e funziona perfettamente.
da un sito in inglese ne ho conferma. ok.
You need to set the HDMI as the default device before you open the application you want. Just right click on the speaker in the taskbar and choose playback devices. Set HDMI as default. Done. Start DVD. Enjoy.

ora cerco come farlo andare anche sul pinguino

error0
19-02-2008, 22:59
ahahah da ubuntuforums http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=689390

There's no solution yet for the audio not working through HDMI. We're actively working on it...hopefully it will be resolved in Hardy Heron

vabbè! però il video funziona benissimo. e se proprio devo godere del massimo delle prestazioni multimediali...metterò vista (riproduzione dvd?!). dai su è l'unica cosa che non funziona sotto linux! per il resto non ci possiamo lamentare, tanto ancora le uscite hdmi non si usano molto, e nel frattempo uscirà il supporto adeguato per il problema.

kurapika
19-02-2008, 23:57

il programma funziona perfettamente,perchè manda l'hard disk al massimo senza lasciare che le testine si mettano a riposo....metti in conto però un maggior uso di energia e un po' di calore in più!(niente di preoccupante naturalmente!)
nel mio hard disk sento un ticchettio normale,ma non so se sentire un rumore metallico sia altrettanto naturale.....prova a chiamare l'assistenza,sono gentilissimi e ci mettono 2 secondi a dirti se le cose vanno bene o no!

Silent killer
20-02-2008, 00:10
qualcuno sa dirmi come mai la batteria aggiuntiva da 9celle nell'ordine costa solo 56 euro, mentre dal sito dell ben 150 euro? Vorrei chiamare per farmela aggiungere all'ordine fatto venerdi, però ho letto sul sito dell che non è possibile modificare gli ordini..

Paulthecer
20-02-2008, 08:25
Ciao a tutti,
da ieri sono anch'io un fortunato possessore di un M1330 e devo dire che per ora sono veramente soddisfatto... Sono solo un po' indeciso su una cosa. Sarei quasi intenzionato a mettere su WINDOWS XP al posto di VISTA però temo, che non tutti i gingillini che ci sono (i.e webcam, lettore biometrico etc..), di non riuscire renderli funzionanti al 100%. Qualcuno ha gia fatto qualche esperimente in merito?

Conoscendovi credo di sì e vi prego di non rispondermi: "Vai a leggerti le pagine indietro" anche perche sono oltre 160 e diventerei matto... :D :D :D :D

p.s: In caso ci sia qualche moderatore pignolo la copia di WINDOWS xp che vorrei montare è ORIGINALE rilasciatami con tanto di licenza personale dall'Università degli studi di Milano.

p.p.s Nella descrizione principale manca la presenza dell'alloggiamento per schede SIM per navigare ad alta velocità (penso tramite l'HSDPA)

Entropia666
20-02-2008, 08:54
Allora, se ti laurei a breve sei giustificatissimo, il note non è dedicato agli usi che dicevi e al massimo ti attrezzerai. ;)

Data prevista 4 Marzo: TOCCHIAMO FERRO!! Sì, hai proprio centrato il discorso, alla fine voglio un mio gioiellino, se per lavoro dovrò fare simulazioni pesanti starà all'azienda darmi una bella macchina dedicata! Io voglio un tuttofare, che mi permetta di lavorare anche in viaggio, però principalmente sarà un computer PERSONALE.

La tastiera non è scomoda, ma è sempre quella di un 13,3", niente tastierino numerico etc.

Il tastierino numerico non lo uso mai... quello che mi manda in crisi nelle tastiere dei portatili è la spaziatura e l'altezza dei tasti, almeno credo. Ma temo non ci sia niente da fare, se devo scrivere per ore metto sempre la tastiera esterna.

La vga è quella che è, monitor piccolo, espandibiltà da aumentare ulteriormente con hub usb e via dicendo.

Parlami della VGA: il 1530 ha una scheda migliore di molto? E' un pò che sono fuori dal giro e non mi sono più tenuto informato...

Insomma, visto che ricadiamo nella fase transitoria pre-laurea, nulla di tutto ciò rende il 1330 un acquisto sbagliato. :read:

E poi nella vita qualche sfizio bisogna toglierselo no? :D

Però parliamoci chiaro, con l'Acerone fai progetti di scarsa complessità, altrimenti l'A64 3000+ lo lasci calcolare 20 ore di fila, e simulare il moto di un pistone con la 9600 diventa quasi problematico. :D :D

Si fa quel che si può eheh! Comunque mitico Acerone, quasi 4 anni (li compie ad Aprile) di onoratissimo servizio!!

Il Precision guardalo fra un po', lo troverai con la Quadro FX2600M (o 3600).

Troppo grosso: lo voglio piccolo!!! :P

Chiaro che per il resto i 4 Gb di ram ce li hai anche qui, e la cpu non è affatto male, almeno un 130% più veloce di quella dell'Acerone. :D

Ripeto che non avevo contemplato questo mostriciattolo come mini workstation, ma attrezzandoti e senza pretendere la luna puoi farlo, nessuno lo vieta. :boh: :)

Grazie di tutto :)

P.S.: è da tantissimo che seguo questo delluccio, non è che nel frattempo è uscito qualcos'altro di analogo e più interessante?

Vegita.ssj
20-02-2008, 08:58
Qualcuno l'ha preso con l'hd a 7200?

-da problemi?
-è rumoroso?

Nelle varie review che vedevo su youtube notavo una custodia xps proprio adatta a questo note: esce in bundle oppure è una delle opzionali?

Chi lo possiede ha notato qualche difetto di sorta o sembra così spettacolare come dai video e dalle immagini? (e poi a sto prezzo)

thx:)

Slide
20-02-2008, 09:16
Qualcuno l'ha preso con l'hd a 7200?

-da problemi?
-è rumoroso?

Nelle varie review che vedevo su youtube notavo una custodia xps proprio adatta a questo note: esce in bundle oppure è una delle opzionali?

Chi lo possiede ha notato qualche difetto di sorta o sembra così spettacolare come dai video e dalle immagini? (e poi a sto prezzo)

thx:)

Aggiungo qualche domanda anche io vah :)

-L'autonomia del portatile con batteria a 6 celle e 9 celle come è ? Con l'avanzare del tempo, si nota già una riduzione dell'autonomia della batteria?

-Portabilità: è davvero ultraleggero come dicono, e le dimensioni permettono di portarselo ovunque? :D

-Sono rimasto un po' indietro: che qualità possiede lo schermo LCD a led bianchi ??

-a) Carattere commerciale: ho letto che avete fatto ordini tramite i "commerciali" della DELL. Ma qual'è il procedimento? Si sceglie il notebook sul sito,si personalizza, si aggiunge al proprio carrello e poi si viene contattati da un commerciale?? O forse il sito non c'entra nulla e bisogna chiamare un qualche numero.. Scusate l'estrema ignoranza, ma mi trovo abbastanza spaesato :)
b) Qualcuno ha pagato con bonifico bancario? I tempi di attesa si allungano enormemente? :)

-C'è qualche modo per veder il gioiellino esposto da qualche parte? :o

Grazie a tutti e complimenti per il notebook: sembra un sogno! Peccato non poterlo vedere dal vivo :-/

sat333
20-02-2008, 10:07
Salve, discutendo nel 3d del 1530 si parlava dei driver video di laptopvideo2go, qualcuno di voi li utilizza e se si quali?

Sights
20-02-2008, 10:39
Aggiungo qualche domanda anche io vah :)

Ti dico la mia al volo
Io ho un C2D 2,2 ghz, 4gb ram e disco da 5400rpm.

-L'autonomia del portatile con batteria a 6 celle e 9 celle come è ? Con l'avanzare del tempo, si nota già una riduzione dell'autonomia della batteria?/

Con la 6 celle (alla seconda ricarica) ieri mi ha fatto poco più di 2 ore di utilizzo “pieno”, con la 9 (alla prima ricarica) 4 ore scarse. Confido che dopo un primo rodaggio le cose migliorino sensibilmente. La riduzione è fisiologica ed inevitabile come per ogni accumulatore di sto mondo, ma molto dipende da quanto la batteria è stata stressata, e solitamente non ci sono riduzioni consistenti prima di 150-200 cicli di ricarica, non è un problema immediato. Inoltre il costo di una batteria aggiuntiva è molto basso, conviene pensarci subito IMHO.

-Portabilità: è davvero ultraleggero come dicono, e le dimensioni permettono di portarselo ovunque? :D

Per quanto riguarda il peso devo dire che sono molto soddisfatto, è sensibilmente più leggero del MacBook. Quello che ti frega è la forma: nella parte anteriore è davvero sottile, ma posteriormente paga quasi un centimetro rispetto al MB… La portabilità è cmq ottima, ma è più difficile ottimizzare gli spazi quando lo infili in una valigetta o uno zainetto. La custodia in dotazione (secondo me splendida, oltre “gratuita”, alla faccia dei 35 euro che ho sborsato per la SecondSkin per il MB…) offre un‘ottima protezione dai graffi e da piccoli urti, ma rende l’M1330 molto, molto ingombrante… Certo che siamo proprio incontentabili eh! :D :D

-Sono rimasto un po' indietro: che qualità possiede lo schermo LCD a led bianchi ??

Maggior luminosità, minor consumo, telaio più sottile…
Piccola nota: visto che uso il dellino per fotoritocco, ho calibrato l’LCD con un Pantone Huey Pro, ma il risultato finale non mi ha convinto del tutto, è uscita una leggera dominante calda/giallastra, ho dovuto intervenire manualmente…. Forse lo Huey Pro non è ancora in grado di lavorare bene su schermi Led…
La calibrazione di fabbrica invece era un po’ troppo freddina (cosa abbastanza normale) e peccava di saturazione.

-a) Carattere commerciale: ho letto che avete fatto ordini tramite i "commerciali" della DELL. Ma qual'è il procedimento? Si sceglie il notebook sul sito,si personalizza, si aggiunge al proprio carrello e poi si viene contattati da un commerciale?? O forse il sito non c'entra nulla e bisogna chiamare un qualche numero.. Scusate l'estrema ignoranza, ma mi trovo abbastanza spaesato :) /

Puoi chiamare direttamente e fare tutto al telefono.
Oppure puoi fare l'ordine online e chiamare subito subito per fare eventuali ritocchi, ma se per (s)fortuna ti viene lanciato subito in produzione non puoi più fare modifiche... quindi occhio.

Ciao!
Pier

Silent killer
20-02-2008, 11:03
ho chiamato per farmi aggiungere la batteria da 9celle all'ordine, però la consulente mi ha detto che il mio ordine è in fase di produzione e non è possibile aggiungere niente... però dal sito risulto in preproduzione. A chi devo credere? ora per la batteria dovrei fare un altro ordine e pagare le spese di spedizione.. sul sito costa sui 150 euro... certo che sti consulenti potrebbero anche dirlo che la batteria costa solo 60 euro se ordinata insieme al pc..

Slide
20-02-2008, 11:10
ho chiamato per farmi aggiungere la batteria da 9celle all'ordine, però la consulente mi ha detto che il mio ordine è in fase di produzione e non è possibile aggiungere niente... però dal sito risulto in preproduzione. A chi devo credere? ora per la batteria dovrei fare un altro ordine e pagare le spese di spedizione.. sul sito costa sui 150 euro... certo che sti consulenti potrebbero anche dirlo che la batteria costa solo 60 euro se ordinata insieme al pc..

Ciao,
non ho capito se oltre alla batteria da 6 celle, volevi una batteria da 9 celle.
Oppure se volevi dotare il portatile direttamente della batteria da 9 celle.

Nel configuratore online si nota abbastanza bene l'opzione e il prezzo per una batteria da 9 celle. :)

Silent killer
20-02-2008, 11:15
si mi sono spiegato male, volevo prendere un'altra batteria aggiuntiva da 9 celle, oltre quella in dotazione. Ho visto che un altro utente poco fa l'ha inserita nell'ordine e pagata solo 56 euro, in pratica è regalata, contando che sul sito costa oltre 150 euro e le spese di consegna sono escluse..

Slide
20-02-2008, 11:22
Ti dico la mia al volo
Io ho un C2D 2,2 ghz, 4gb ram e disco da 5400rpm.

Innanzitutto, grazie per la risposta. Mi hai dato interessanti informazioni :)

Con la 6 celle (alla seconda ricarica) ieri mi ha fatto poco più di 2 ore di utilizzo “pieno”, con la 9 (alla prima ricarica) 4 ore scarse. Confido che dopo un primo rodaggio le cose migliorino sensibilmente.

Con la batteria da 6 celle mi aspettavo qualcosa di più. Certo, poi, bisogna vedere con che carico di lavoro e livello di illuminazione è stato utilizzato il portatile in queste due ore :)
Se dovessi prenderlo, credo che sceglierei subito quella da 9.
Ma ho qualche dubbio sull'aumento del peso e delle dimensioni.

Per quanto riguarda il peso devo dire che sono molto soddisfatto, è sensibilmente più leggero del MacBook. Quello che ti frega è la forma: nella parte anteriore è davvero sottile, ma posteriormente paga quasi un centimetro rispetto al MB… La portabilità è cmq ottima, ma è più difficile ottimizzare gli spazi quando lo infili in una valigetta o uno zainetto. La custodia in dotazione (secondo me splendida, oltre “gratuita”, alla faccia dei 35 euro che ho sborsato per la SecondSkin per il MB…) offre un‘ottima protezione dai graffi e da piccoli urti, ma rende l’M1330 molto, molto ingombrante… Certo che siamo proprio incontentabili eh! :D :D

In effetti, dai video online, sono rimasto un po' perplesso dalla sporgenza e altezza posteriore.E' per questo che vorrei vederlo dal vivo!
Ma, comunque, penso che non sia nulla di catastrafico.

A proposito della custodia, avrei pensato di infilare il notebook dentro una di quelle aderenti in neoprene. Sembra che si trovino a buoni prezzi. Ma non ho idea se ce ne siano che calzano precisamente l'M1330 :stordita:

Maggior luminosità, minor consumo, telaio più sottile…

Ottimo ottimo. :)
Gli schermi a specchio mi hanno sempre preoccupato.. Spero che nel M1330 il riflesso non sia eccessivo :)

Puoi chiamare direttamente e fare tutto al telefono.
Oppure puoi fare l'ordine online e chiamare subito subito per fare eventuali ritocchi, ma se per (s)fortuna ti viene lanciato subito in produzione non puoi più fare modifiche... quindi occhio.

Meno male che mi hai avvisato! Thanks!
Nel caso decidessi di chiamare un "commerciale", avete un numero diretto per qualche uomo/donna di fiducia? :D

Grazie ancora! :)

Slide
20-02-2008, 11:28
si mi sono spiegato male, volevo prendere un'altra batteria aggiuntiva da 9 celle, oltre quella in dotazione. Ho visto che un altro utente poco fa l'ha inserita nell'ordine e pagata solo 56 euro, in pratica è regalata, contando che sul sito costa oltre 150 euro e le spese di consegna sono escluse..

Capito capito.
In effetti, prendere una batteria nuova a quel prezzo mi sembra un bella idea :)

Ma poi l'utilizzo quale sarebbe: girare con quella da 6 celle poichè impiega meno spazio e peso; e, nelle giornate "lunghe", installare la 9 celle...

Mi piace discorrere delle strategie per ottimizzare modi e tempi :D

Vegita.ssj
20-02-2008, 11:50
Quindi, di norma, senza prenderne nessuna opzionale, il notebook esce con una sua custodia...

Sights
20-02-2008, 11:59
Innanzitutto, grazie per la risposta. Mi hai dato interessanti informazioni :) Con la batteria da 6 celle mi aspettavo qualcosa di più. Certo, poi, bisogna vedere con che carico di lavoro e livello di illuminazione è stato utilizzato il portatile in queste due ore :)
Se dovessi prenderlo, credo che sceglierei subito quella da 9.
Ma ho qualche dubbio sull'aumento del peso e delle dimensioni.

Grazie di che? :)
Anch'io mi aspettavo qualcosa in più, ho notato cmq che l'autonomia è influenzata MOLTISSIMO dal settaggio del risparmio energetico: settato su "prestazioni massime" mi dava un buon 25-30% di autonomia in meno rispetto a "bilanciato" ed un 40% in meno rispetto a "risparmio", sia a causa del diverso livello di retroilluminazione che viene impostato, sia per i diversi parametri di "velocità minima" del processore, ed altre cosuccie.
Ad ogni modo credo che con un utilizzo tipico utilizzo "d'ufficio" (internet, office, mail ecc..) ed regolando un po' schermo e prestazioni, si dovrebbero fare tranquillamente 3 ore.
La 9 celle amplifica il problema "forma": non è tanto il peso a dare fastidio (siamo sempre attorno ai 2.3kg) quando la forma arcuata che ne deriva. Se sei alla ricerca di un portatile, e non di un trasportabile, ma ti servono 4-5 ore di autonomia, forse meglio prendersi due batt. 6 cell, piuttosto che una 9 celle, il peso alla fine sarà praticamente uguale ma ne guadagni in ingombri.

A proposito della custodia, avrei pensato di infilare il notebook dentro una di quelle aderenti in neoprene. Sembra che si trovino a buoni prezzi. Ma non ho idea se ce ne siano che calzano precisamente l'M1330 :stordita:

Io faccio così: quando lo porto in giro per quo conto uso al custodia originale, che è pure bella da vedere. Quando lo infilo in una borsa o in uno zaino uso una specie di "busta" leggerissima in vellutino che avevo già, che serve solo contro i graffi.

Gli schermi a specchio mi hanno sempre preoccupato.. Spero che nel M1330 il riflesso non sia eccessivo :)

Da questo punto di vista è davvero ottimo: anch'io odio gli schermi glare, ma sembra che in quello installato abbiano trovato un buon compromesso: è lucido, ma non troppo. Gli ultimi iMac ad esempio sono MOLTO più riflettenti, così come molti portatili Hp di ultima generazione.... davvero inusabili in esterni! (cosa che a me capita molto spesso tra l'altro)
In più la grande luminosità sopperrisce ulteriormente ai limiti dei glare in ambienti molto luminosi.

Nel caso decidessi di chiamare un "commerciale", avete un numero diretto per qualche uomo/donna di fiducia? :D

Purtroppo no, ma non credo sia un grosso problema, mi sembra di aver capito che siano tutti piuttosto cordiali e disponibili.

Ciao!
Pier

]DaLcA[
20-02-2008, 12:46

Se non erro, la preproduzione è una sottocategoria della produzione, quindi la commerciale ha detto giusto (sebbene non sia stata precisa).

Secondo me hanno "ragione" a non farti pagare la batteria da 9 celle circe 60€, perchè ormai il tuo ordine è chiuso e non possono più aggiungere niente. Ovviamente più si spende e più ti possono scontare il prezzo, ma suppongo che le loro politiche in fatto di ordini semplici come quello di una batteria non implichino il fare sconti sostanziosi come con un acquisto, altrimenti dovrebbero farli a tutti quelli che ordinano una batteria o qualche altro accessorio!

In ogni caso potresti chiedere uno sconticino, visto che hai già speso dei bei soldi. Almeno, io ho fatto così: al momento dell'ordine ho "ricordato" alla commerciale che ero già stato cliente (per un monitor), al che mi ha applicato un ulteriore sconto.

error0
20-02-2008, 13:00
per chi chiede sulla DURATA DELLA BATTERIA, leggetevi la recensione di hwupgrade in merito
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_index.html

per l'acquisto di una nuova batteria avevo trovato tempo fa un offerta su ebay. di batteria DELL originali. 90 euro completo delle spese di spedizone per la 9 celle. tenete sott'occhio la baia e aspettate che ripoppi l'occasione.

per chi lavora in esterni e odia il riflesso, fatevi lo schermo a LED che sopperisce al problema con la sua elevata luminosità

Sights
20-02-2008, 13:27
per chi chiede sulla DURATA DELLA BATTERIA, leggetevi la recensione di hwupgrade in merito
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1839/dell-xps-m1330-potenza-e-design_index.html

E' da un mese che corro dietro all'M1330 e non avevo letto questa recensione!! :muro: :muro: :D :D

Cmq mi fà piacere che le mie misure spannometriche di autonomia corrispondano esattamente a quanto rilevato "strumentalmente", ovvero circa 2 ore sotto carico e 3 con utilizzo "normale".
Interessante anche il grafico della luminosità: in pratica abbassando di un solo livello si dimezza la luminanza (e senza perdere in contrasto) con ovvi benefici per l'autonomia.

Stesso discorso per la regolazione del display: ho riscontrato proprio una sensibile attenuazione del rosso e del magenta, con un bianco troppo "freddo"! Per fortuna anche senza tool di calibrazione è possibile sistemare tutto con un paio di clic nel pannello di controllo del display.

Ciao!
Pierpaolo

ozeta
20-02-2008, 19:51
ai ragazzi che hanno formattato

ho dovuto formattare (ridimensionando la partizione con gparted non partiva più niente)

reinstallato tutto tramite il dvd, ho installato tutti i driver.

alcune cose non funzionano:

bluetooth:

credo di aver scaricato il driver dal sito dell, ma quando lo avvio mi dice "attivare bluetooth con Fn + F2 ) ma non succede niente quindi non riesco a terminare l'installazione.

cosa ho errato? :(

tasto switch:

il tasto wi-fi catcher non funziona, ho comunque installato i driver della wifi
come lo attivo?

vi ringrazio :) :D

stanco&perduto
20-02-2008, 20:42
devi installare il dell quick set e altre utility DELL...
prima installa il BT e poi i driver audio.

ai ragazzi che hanno formattato

ho dovuto formattare (ridimensionando la partizione con gparted non partiva più niente)

reinstallato tutto tramite il dvd, ho installato tutti i driver.

alcune cose non funzionano:

bluetooth:

credo di aver scaricato il driver dal sito dell, ma quando lo avvio mi dice "attivare bluetooth con Fn + F2 ) ma non succede niente quindi non riesco a terminare l'installazione.

cosa ho errato? :(

tasto switch:

il tasto wi-fi catcher non funziona, ho comunque installato i driver della wifi
come lo attivo?

vi ringrazio :) :D

ozeta
20-02-2008, 22:20
edit: bluetooth installato con bruteforce :asd:

ah, dimenticavo. qualcuno è così gentile da girarmi lo sfondo personalizzato dell xps? :D

sul sito l'ho trovato in versione..avorio :confused:

Silent killer
21-02-2008, 00:37
si qualcuno li zippasse tutti e li uppasse su un ftp, io ho spazio se volete..

kurapika
21-02-2008, 10:35
5% di sconto !

5% di sconto sugli Inspiron e XPS per ordini superiori a 899€ utilizzando questo codice RH11GBD?Q?FG18. Fino al 26 febbraio!

Slide
21-02-2008, 10:48
5% di sconto !

5% di sconto sugli Inspiron e XPS per ordini superiori a 899€ utilizzando questo codice RH11GBD?Q?FG18. Fino al 26 febbraio!

Grazie Kurapika! :)

Entropia666
21-02-2008, 10:52

XPS M1330 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800,4M 1
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner, brighter & lighter) 1
Biometric Fingerprint Reader 1
Sconto 200 Euro iva esc. 1
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display 1
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1
Optional 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1 (45 eur + iva)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
Custodia non inclusa 1
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support

[...]

Michele

Sono riuscito ad ottenere la stessa macchina, a 1404 Eur IVA inclusa, con partita iva.

Ho confermato l'ordine!

Fatto bene? Mi sembrava che più di così non si potesse tirare la cinghia, soprattutto avendo bisogno di fattura con P. IVA...

danello
21-02-2008, 10:57
Che dire, dopo 2 giorni non ho ancora trovato un difetto, se non i tasti della wifi un po' ballerini.
Il 320 Gb Samsung non è silenzioso, di più.
Monitor ottimo, giusto una regolata a gamma e contrasto dal pannello.
Per l'autonomia stasera patcho il kernel, abbasso i voltaggi della cpu e vi so dire.
Smonto e metto l'Arctic Silver 5 su cpu, gpu e chipset, vediamo quanto risparmio di utilizzo ventola e di quanti gradi si abbassano le temp.
Poi provo Episode One (HL2) e vediamo come si comporta la 8400M sotto linux.

Piccola nota dolente è la temp della vga, con Compiz-fusion (su nvidia, non Xgl) ruotando il cubo all'impazzata per 30 secondi tocca i 62°, non oso pensare a quanto arrivi in gaming. :mbe:

Per ora pollice alto, senza alcun dubbio. ;)

Per il colore confermo il rosso. :O

error0
21-02-2008, 11:02
Che dire, dopo 2 giorni non ho ancora trovato un difetto, se non i tasti della wifi un po' ballerini.
Il 320 Gb Samsung non è silenzioso, di più.
Monitor ottimo, giusto una regolata a gamma e contrasto dal pannello.
Per l'autonomia stasera patcho il kernel, abbasso i voltaggi della cpu e vi so dire.
Smonto e metto l'Arctic Silver 5 su cpu, gpu e chipset, vediamo quanto risparmio di utilizzo ventola e di quanti gradi si abbassano le temp.
Poi provo Episode One (HL2) e vediamo come si comporta la 8400M sotto linux.

Piccola nota dolente è la temp della vga, con Compiz-fusion (su nvidia, non Xgl) ruotando il cubo all'impazzata per 30 secondi tocca i 62°, non oso pensare a quanto arrivi in gaming. :mbe:

Per ora pollice alto, senza alcun dubbio. ;)

Per il colore confermo il rosso. :O

ottimo, facci sapere. io sono molto interessato. poi magari se ci sono miglioramenti sensibili ti posso chiedere qualche dritta su cosa fare in particolare. uso linux abitualmente ma non sono molto esperto di ottimizzazioni.

hl2 cmq mi pare vada abbastanza bene :)

danello
21-02-2008, 11:03
A proposito di Nvidia, qualcuno sa se esiste un codec per linux che acceleri in hw gli H.264?

Possibile che nel 2008 e con una 8400M devo vedere la cpu al 100% quando guardo un film in full-hd? :mbe:

Fino a 2 mesi fa non c'era ancora nulla del genere, qualcuno ha novità al riguardo? :stordita:

ozeta
21-02-2008, 13:13
domanda blasfema: dove controllo se effettivamente il mio monitor è a led? :stordita:

dona286
21-02-2008, 14:01
ciao a tutti,ho appena visto l'esistenza di questo bellissimo portatile.Sono indecisa nell'acquisto tra questo e un macbook.Voi cosa mi consigliereste?Grazie mille a tutti

mnovait
21-02-2008, 14:20
ciao a tutti,ho appena visto l'esistenza di questo bellissimo portatile.Sono indecisa nell'acquisto tra questo e un macbook.Voi cosa mi consigliereste?Grazie mille a tutti

ciao,io l'ho ordinato dovrebbe arrivarmi tra 10giorni circa.
secondo me conviene soprattutto per:
1.assistenza:dell ti risolve i problemi IL GIORNO DOPO:
2.a parità di hw ha un costo decisamente inferiore.

tu che utilizzo devi farne?

dona286
21-02-2008, 14:22
mi serve qualcosa di leggero e facilmente trasportabile:devo farci la tesi di laurea principalmente.Poi ci guarderei film e foto.Non ho grandissime esigenze grafiche,per giocare uso un altro portatile.Mi serve che abbia una autonomia il più lunga possibile...

Sights
21-02-2008, 14:39

Se vuoi ti vendo il MacBook che ho qui sulla scrivania appena dismesso per passare al M1330.. :) :)

Ad ogni modo, la prima domanda che dovresti porti è SE/QUANTO ti serve Windows, e SE/QUANTO ti piace OsX, poi la scelta diventa semplice.

Poter utilizzare i due sistemi in una sola macchina è una figata, Xp gira (quasi) perfettamente sia in BootCamp che sotto Parallels, ma ad ogni modo dimenticati prestazioni da brivido in entrambe i casi entrambi.

Per il resto i due sistemi sono abbastanza equivalenti, hanno i loro pro ed i loro contro, che possono pesare più o meno a seconda dell'utilizzo che ne fai.

Se ti serve un portatile "all-purpose" senza specifiche esigenze ed applicazioni il MB potrebbe essere un'ottima soluzione.

Se invece hai esigenze ben specifiche devi valutare caso per caso, io ad esempio non riesco a vivere senza alcuni programmi che esistono solo per Win (AcdSee, DsrlRemote, Downloader Pro, ProshowGold ecc), ho provato a ri-fare un salto in Apple con il MB ma alla fine mi sono arreso....

Magari ci dici cosa ci devi fare... :)

Ciao!
Pierpaolo

danello
21-02-2008, 14:44
mi serve qualcosa di leggero e facilmente trasportabile:devo farci la tesi di laurea principalmente.Poi ci guarderei film e foto.Non ho grandissime esigenze grafiche,per giocare uso un altro portatile.Mi serve che abbia una autonomia il più lunga possibile...

Prendi l'XPS con schermo led, 6 celle (la 9 celle deturpa), T5450 e disco da 5400rpm.

kurapika
21-02-2008, 14:49

beh,a livello di schermo(quindi solo film e foto) forse andrei sul MB che ha uno schermo una spanna superiore al 1330(mia opinione personale naturalmente!)
Ma è anche vero che ha una dotazione hardware minore e ti viene a costare un bel po' di più!
Inoltre difficilmente ho visto un MB avere i problemi software di un pc con windows...quindi avresti forse più stabilità e meno rischi di schermate blu,formattoni,etc.

Sights
21-02-2008, 15:04
beh,a livello di schermo(quindi solo film e foto) forse andrei sul MB che ha uno schermo una spanna superiore al 1330(mia opinione personale naturalmente!)
Ma è anche vero che ha una dotazione hardware minore e ti viene a costare un bel po' di più!
Inoltre difficilmente ho visto un MB avere i problemi software di un pc con windows...quindi avresti forse più stabilità e meno rischi di schermate blu,formattoni,etc.

Mmmhhh.. per lo schermo non concordo tanto... avendoli entrambi sulla scrivania, ed utilizzandoli al 90% per foto, posso constatare come lo schermo LED del 1330 dia la paga all'LCD del MB, soprattutto in ambienti luminosi. Per chi lavora spesso in esterni (come me) c'é una differenza abissale! Se poi si rimane sempre in salotto con le tende chiuse è un'altro discorso..
Quanto a colori, contrasto, saturazione ecc bastano un paio di clic per spremere il meglio dal LED, che di fabbrica esce effettivamente un po' spento.

In quanto a dotazione invece non occorre spendere parole.. basta dire che solo sommando modem usb, un paio di cuffie e adattatore MiniDVI (di serie sul Dell, a caro prezzo per Apple) ti sei bruciati altri 100 euro... poi c'é l'HDMI, la PcCard, il letto dei SD, ecc ecc...

Pierpaolo

mnovait
21-02-2008, 15:05

secondo me, a meno che non vuoi proprio il mac(usare prodotti adobe per es)non conviene.
finchè non fai operazioni strane anche con win non succede nulla...

alebeer
21-02-2008, 15:27
domanda blasfema: dove controllo se effettivamente il mio monitor è a led? :stordita:

controllalo nell'ordine.. è LED solo e solamente se ce lo trovi scritto..
poi quando hai il portatile in mano, diciamo che si nota..

altro modo per accorgersi se il monitor dell'ordine è a led oppure no è quello di controllare la risoluzione della webcam: LA 2 MEGAPIXEL VIENE MONTATA SOLO CON MONITOR NORMALI, quindi se è a LED troverete una webcam da 0.3 Mpx (che è comunque sufficente per video conferenze via skype ad esempio)

Ciao
a

dona286
21-02-2008, 15:31
ci devo principalmente fare la tesi.Poi ci guarderò qualche film in treno e magari un programma per foto da modificare...

mnovait
21-02-2008, 15:46
ci devo principalmente fare la tesi.Poi ci guarderò qualche film in treno e magari un programma per foto da modificare...

se non hai particolari pretese di prestazioni prendi la configurazione che ti ha consigliato danello.

ps:scusa ma non capisco il purpose "scrivere la tesi":mbe:

dona286
21-02-2008, 16:45
cioè mi serve per word...e per aggiungere un po' di foto,fare qualche presentazioni o cose simili...

alebeer
21-02-2008, 17:23
cioè mi serve per word...e per aggiungere un po' di foto,fare qualche presentazioni o cose simili...

la configurazione che ti ha detto danello è piu' che sufficiente..

a mio modesto avviso se ti serve per scrivere a lungo ti converrebbe puntare su un 15".. poi se pero' hai bisogno di estrema portabilità, beh.. qui hai un buon compromesso.. ma se così non fosse forse riusciresti a risparmiare qualche euro e ad avere un monitor piu' grandicello con qualche alche altra soluzione.

ciao
a

mnovait
21-02-2008, 17:56

allora la configurazione minima più monitor led e 2gb di ram.

dona286
21-02-2008, 19:39
il mac dunque me lo sconsigliate?

ozeta
21-02-2008, 20:14
mi sono accorto di uno slot per sim card, dietro la batteria.

è il modem umts?

quali driver devo scaricare dal sito dell per farlo funzionare?

Wireless 5510 Cingular Mobile Broadband (3G HSDPA) Express card

Wireless Mobile Broadband MiniCard

Wireless 5720 TELUS Mobile Broadband (EVDO Rev-A) MiniCard

Wireless 5700 TELUS Mobile Broadband (CDMA EV-DO) Mini-Card

Wireless 5520 Cingular Mobile Broadband (3G HSDPA) MiniCard

Wireless 5505 Vodafone Mobile Broadband 3G HSDPA MiniCard

Wireless 5520 Vodafone Mobile Broadband (3G HSDPA) MiniCard

Wireless 5720 VZW Mobile Broadband (EVDO Rev-A) MiniCard

Wireless 5720 Sprint Mobile Broadband (EVDO Rev-A) MiniCard

Wireless 5700 Sprint Mobile Broadband (CDMA EV-DO) Mini-Card

:confused:

uakiki
21-02-2008, 20:22
mi sono accorto di uno slot per sim card, dietro la batteria.

è il modem umts?

Ma perché è incluso un modem UMTS? O lo hai inserito tu a parte? :confused:

mnovait
21-02-2008, 20:26
il mac dunque me lo sconsigliate?

tendenzialmente sì,soprattuto per il costo...
poi se vuoi spendere un po' di più perchè vuoi il il portatile un po' +fico...fai pure...;) :D

mnovait
21-02-2008, 20:27

accidenti quando diavolo mi arriva!!!!è in preproduzione da 8 stramaledetti giorni!!!

ozeta
21-02-2008, 20:32

io non l'ho inserito, però lo slot per le sim c'è :confused:

stanco&perduto
21-02-2008, 20:32
Sul sito italiano non è possibile aggiungere alcun modem HSDPA...
Lo slot per la SIM card... è standard... esiste su tutti i PC che hanno
la possibilità (come optional) di installare una scheda wan hsdpa...
Un vero peccato che non esista questa possibilità... il modem integrato...
è di grandissima comodità... io l'ho avuto su LENOVO T60... e su un HP 6400...
(per altro con un pessimo schermo...).
Mi pare che forse all'inizio... appena lanciato il prodotto... fosse possibile installare il modem hsdpa... poi l'hanno tolta... mi piacerebbe chiedere a un commerciale sveglio se in realtà l'opzione sussiste... ancorchè non prevista sul sito...

mnovait
21-02-2008, 20:42
Mi pare che forse all'inizio... appena lanciato il prodotto... fosse possibile installare il modem hsdpa... poi l'hanno tolta... mi piacerebbe chiedere a un commerciale sveglio se in realtà l'opzione sussiste... ancorchè non prevista sul sito...

commerciali svegli?:eek: quando ne trovi uno fammi un fischio...
anche secondo me verso giugno(appena messo in vendita comunque) c'era questa possibilità...credo che l'abbiano tolta anche perchà qui in italia le connessioni mobile non che siano proprio a prezzi stracciati...

kurapika
22-02-2008, 00:04
Sul sito italiano non è possibile aggiungere alcun modem HSDPA...
Lo slot per la SIM card... è standard... esiste su tutti i PC che hanno
la possibilità (come optional) di installare una scheda wan hsdpa...
Un vero peccato che non esista questa possibilità... il modem integrato...
è di grandissima comodità... io l'ho avuto su LENOVO T60... e su un HP 6400...
(per altro con un pessimo schermo...).

Si può cmq comprare il modulo a parte!qualche utente l'ha preso dalla baya!(anche se non è che costi poco poco!)

Sights
22-02-2008, 08:28
Si può cmq comprare il modulo a parte!qualche utente l'ha preso dalla baya!(anche se non è che costi poco poco!)

ho appenafatto un giro ma non trovo niente che possa sembrare a sto benedetto modulo... io lo prenderei al volo ( sta sotto ai 60-70 euro...)

C'é nessuna anima pia che abbia un link, un nome, una descrizione per sto benedetto moduleo UMTS???

Ciao!
Pierpaolo

Diabolik.cub
22-02-2008, 09:24
Salve a tutti,
ho bisogno di un notebook e quasi per caso mi sono imbattuto in questo Dell, che sembra davvero interessante. Volevo solo chiedere a chi lo usa molto quotidianamente (tipo 6-8 ore al giorno), se alla lunga il display da 13.3" può risultare affaticante per la vista o è ancora accettabile.
Lo userei soprattutto per programmare, scrivere relazioni e consultare pagine web, sotto Ubuntu.

Grazie per l'aiuto

ps. indicativamente quanto bisogna aspettare dall'invio dell'ordine alla ricezione del portatile?

Questo mi spaventa un po' ->
"L’inatteso successo di questo prodotto puo’ causare ritardi nella consegna del suo ordine."

Entropia666
22-02-2008, 10:58
Domanda: il lettore per multimedia Card (tipo SD) è inserito di default?
Grazie!

innaig86
22-02-2008, 11:02
Salve a tutti,
ho bisogno di un notebook e quasi per caso mi sono imbattuto in questo Dell, che sembra davvero interessante. Volevo solo chiedere a chi lo usa molto quotidianamente (tipo 6-8 ore al giorno), se alla lunga il display da 13.3" può risultare affaticante per la vista o è ancora accettabile.
Lo userei soprattutto per programmare, scrivere relazioni e consultare pagine web, sotto Ubuntu.

Grazie per l'aiuto

ps. indicativamente quanto bisogna aspettare dall'invio dell'ordine alla ricezione del portatile?

Questo mi spaventa un po' ->
"L’inatteso successo di questo prodotto puo’ causare ritardi nella consegna del suo ordine."

per quanto riguarda il monitor l'unico "difetto" riscontrato è la risoluzione massima.
una verticale da 800 mi è un pò scomoda.

sull'affaticamento della vista non so, non l'ho mai usato tante ore :D

innaig86
22-02-2008, 11:02
Grazie!

yessa

Entropia666
22-02-2008, 11:48
yessa

E come mai la commerciale mi ha risposto: "No, mi sa che quel lettore questa macchina non ce l'ha!"?

Non è indispensabile, per carità, però mi viene il dubbio che quello che ti dicono sia un pò alla buona. Lo dico perchè ho paura per l'estensione della garanzia, nel mio preventivo compare la dicitura seguente:

"25% Off on 3yr Consumer XPS Premium Hardware Support"

e in fondo:

"Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)"

Ora, so che anche se la garanzia è stata estesa viene lasciata anche quella base (come se fosse un di più), quello che mi preoccupa è che sembrerebbe che io ho acquistato solo lo "sconto" sulla garanzia... Lo so forse sono sxxxe mentali, ma ci tengo... Eppure lei mi ha assicurato ben due volte via mail e poi al telefono (a me e a mio padre) che l'estensione c'è.

Michele

ArnoldLayne
22-02-2008, 11:55
tendenzialmente sì,soprattuto per il costo...
poi se vuoi spendere un po' di più perchè vuoi il il portatile un po' +fico...fai pure...;) :D

e' piu' fico questo :fagiano: :cool:

kurapika
22-02-2008, 12:08
salve raga!
3 domandine:

1.chi ha l'hard disk da 7200 rpm mi può dire quanto rumore gli fa?(ticchettii delle testine a parte) E il rumore del note in generale?
2.sapete consigliarmi quale driver per la scheda video è meglio pescare da laptopvideo2go?
3.qualcuno ha fatto qualche test sulla batteria 6 celle?(tipo battery eater o simili)quanto vi dura?

innaig86
22-02-2008, 12:42
E come mai la commerciale mi ha risposto: "No, mi sa che quel lettore questa macchina non ce l'ha!"?

boh quando l'ho comprato io, era compreso nelle configurazioni senza bisogno di chiederlo (dicembre 07)
ora non so, ma non credo proprio che l'abbiano tolto dalla configurazione default.

stanco&perduto
22-02-2008, 13:09
già... e poi la copertura umts (per non parlare della HSDPA) è alquanto carente... dalle mie parti (BRESCIA) appena esci dalla città... è un disastro...
io adesso uso la internet key... ma quando, in assenza di HSDPA, funziona in gprs, è di una lentezza estenuante... il modem inteno sarebbe comunque molto comodo per coloro i quali lavorano fuori ufficio... e hanno necessità di avere la posta elettronica... e di lavorare sui documenti ricevuti per posta elettronica...

commerciali svegli?:eek: quando ne trovi uno fammi un fischio...
anche secondo me verso giugno(appena messo in vendita comunque) c'era questa possibilità...credo che l'abbiano tolta anche perchà qui in italia le connessioni mobile non che siano proprio a prezzi stracciati...

stanco&perduto
22-02-2008, 13:10
a quanto mi risulta si... fa parte del pc... sulla parte frontale...

Grazie!

Entropia666
22-02-2008, 13:46
boh quando l'ho comprato io, era compreso nelle configurazioni senza bisogno di chiederlo (dicembre 07)
ora non so, ma non credo proprio che l'abbiano tolto dalla configurazione default.

Ma risultava scritto da qualche parte?
Sul preventivo non compare.

innaig86
22-02-2008, 13:53
Ma risultava scritto da qualche parte?
Sul preventivo non compare.

no, non risultava nell'ordine

alebeer
22-02-2008, 15:14
"25% Off on 3yr Consumer XPS Premium Hardware Support"

e in fondo:

"Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support)"

Sembra che sia inclusa.. In effetti sembra di comprare uno sconto, e non l'estensione.. Ma ho controllato con il mio vecchio ordine, e compaiono le stesse scritte, nulla di piu', nulla di meno.. Poi se lei te lo ha ripetuto piu' volte direi che puoi fidarti..

Questi ordini che fanno un po penare.. Penso che gli costerebbe poco a loro renderli piu' leggibili.. L'ordine sarebbe un tantino piu' trasparente e meno pieno ti sigle ai piu' incomprensibili. :mbe:

alebeer
22-02-2008, 15:16
a quanto mi risulta si... fa parte del pc... sulla parte frontale...

Quoto!

Dubito si possa in qualche modo escludere :mbe:

Entropia666
22-02-2008, 15:37
Quoto!

Dubito si possa in qualche modo escludere :mbe:

Ok :D
Mi fa molto comodo non portare a giro il cavetto della fotocamera...

johnnyfer88
22-02-2008, 16:23
Salve Gente!
Vorrei approfittare dei 200€ di sconto e consegna gratuita e acquistare questo portatile, che mi sembra fantastico. Però, facendo il preventivo via internet, non ho trovato alcun dettaglio sulle casse(acustiche) e sulla scheda audio(infatti da quello che ho capito l'Audigy non è inclusa "di serie"...).
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie...

Diabolik.cub
22-02-2008, 17:55
allora non c'è nessuno che lo usa parecchio tutti i giorni (per lavoro, scuola) e può raccontare come si trova con lo schermo da 13"? :)

GattoMorbido
22-02-2008, 18:10
Salve Gente!
Vorrei approfittare dei 200€ di sconto e consegna gratuita e acquistare questo portatile, che mi sembra fantastico. Però, facendo il preventivo via internet, non ho trovato alcun dettaglio sulle casse(acustiche) e sulla scheda audio(infatti da quello che ho capito l'Audigy non è inclusa "di serie"...).
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie...

questa audigy la conosco bene: montata su in inspiron ma è solo la versione software, non hardware.

cioè paghi tipo 25€ per un programma che crea il 5.1 ...
:rolleyes:

katz
22-02-2008, 18:21
allora non c'è nessuno che lo usa parecchio tutti i giorni (per lavoro, scuola) e può raccontare come si trova con lo schermo da 13"? :)

Mi trovo bene con lo schermo, usavo un 15.4" e non me ne accorgo nemmeno della differenza (invece mio marito dice che gli viene mal di testa solo a vedermi usare quel schermo...) Quindi credo che dipende molto dalle abitudine, ho sempre usato portatili (anche 12") mentre lui usa computer fissi.

Non ho trovato nessuna difficolta' a scrivere programmi (comunque sono abituata a usare i virtual desktop con tanti gli hotkeys ma non le mille finestre affiancate).

Katz

Devilman1975
22-02-2008, 18:50
Ciao a tutti martedi dopo 2 mesi di possesso e dopo solo una settimana di videogioco sfrenato il mio 1530 è esploso!!! Alla sera spento regolarmente e al mattino morto senza nessun segno di vita... chiamato l'assistenza e dopo meno di un giorno è venuto il tecnico a casa mia e mi ha sostituito ( gratuitamente ) la scheda madre in cui è integrata la 8600.....

Che ne dite? io a questo punto ho iniziato a giocare in continuo per vedere se succede di nuovo... dopo 3 giorni ancora nulla...

ozeta
22-02-2008, 19:11
ho un dubbietto:

ho notato usando altri portatili con la stessa scheda video (la 8400gs) che le animazioni di vista sono più fluide e meno scattose, rispetto al mio portatile.

ho gli ultimi driver e ho appena formattato...qualcosa di difettoso? boh? non so cosa pensare :confused:

beppes
22-02-2008, 20:29
Mi trovo bene con lo schermo, usavo un 15.4" e non me ne accorgo nemmeno della differenza

Confermo. Mi è arrivato lunedì 18, il 19 ho installato Ubuntu 7.10 64 bit (purtroppo Vista è a 32 bit e i 4 Gb di Ram non me li vede tutti). Lo uso mediamente dalle 9 del mattino alle 23.00 con pause solo per pranzo, cena e bisogni fisiologici :D e non ho mai avuto problemi. Fino ad oggi il monitor più piccolo sul quale avevo lavorato era il 15.4 del mio precedente portatile.

Inoltre l'autonomia è ottima: mi fa più di 3 ore con wifi, bluetooth e netbeans (la batteria è una 9 celle). Considerando che il mio vecchio Fujitsu mi faceva negli ultimi giorni 30 minuti scarsi con ventola in modalità turbina ... :)

P.S. per chi lo volesse ho fatto una piccola guida passo-passo (http://giuseppegortan.wordpress.com/2008/02/22/installare-ubuntu-710-e-windows-vista-su-dell-xps-m1330/) per reinstallare vista pulito, media direct e ubuntu 7.10 L'HDMI è l'unica cosa che non ho ancora avuto modo di testare (però entrare in GNOME utilizzando il lettore di impronte è troppo bello :D )

Silent killer
22-02-2008, 21:18
qualcuno sa se sull'm1330 c'è il problema dello scolorimento della zona dove si poggiano i polsi? Nel forum del 1530 è un problema abbastanza diffuso, oltre il solito sibilo ecc..

innaig86
22-02-2008, 22:54
ho un dubbietto:

ho notato usando altri portatili con la stessa scheda video (la 8400gs) che le animazioni di vista sono più fluide e meno scattose, rispetto al mio portatile.

ho gli ultimi driver e ho appena formattato...qualcosa di difettoso? boh? non so cosa pensare :confused:

influisce molto la modalità di risparmio energetico impostata.
se è su "risparmio energetico" ci sono scatti anche a vedere slideshow di foto, mentre impostato su "bilanciato" o meglio ancora "prestazioni elevate" gli scatti non ci sono più..
almeno nei casi in cui mi son trovato ha funzionato così

ozeta
23-02-2008, 00:26
influisce molto la modalità di risparmio energetico impostata.
se è su "risparmio energetico" ci sono scatti anche a vedere slideshow di foto, mentre impostato su "bilanciato" o meglio ancora "prestazioni elevate" gli scatti non ci sono più..
almeno nei casi in cui mi son trovato ha funzionato così

ho provato a cambiare le impostazioni ma purtroppo non cambia niente...

che fare? :(

stanco&perduto
23-02-2008, 07:50
io lo uso tutti i giorni... almeno 7/8 ore al giorno...
essenzialmente per: posta elettronica... word... excel... banche dati...
lo schermo (led) è piccolo... ma ben definito... i riflessi possono dare
fastidio a seconda del tipo di illuminazione dell'ambiente nel quale ti trovi...
io prima usavo un 12'' xga (1024x768)... il 13'' wxga... è in effetti più piccolo... ma la qualità del display sopperisce alle minori dimensioni...
tieni conto che porto gli occhiali...

Declino
23-02-2008, 08:15
Domandina : è normale il sibilo del pc (sembra rumore di corrente) che si sente sopra il tasto invio?

Una seconda cosa, è normale che la ventola sia sempre accesa, fa poco rumore daccordo, ma è sempre accesa!!!

stanco&perduto
23-02-2008, 08:47
il primo rumore non mi sembra normale... il mio non lo fa... non sento nemmeno l'HD... (ho installato un fantastico SAMSUNG da 320GB.... silenziosissimo...)...

Anche la ventola sempre accesa mi pare una anomalia... salvo che tu non abbia un HD da 7200rpm e usi il processore sempre a mille... con sw pesanti...
forse l'impostazione della ventola può essere settata dal BIOS... proverò a dare un'occhiata al prox. avvio del PC...

Domandina : è normale il sibilo del pc (sembra rumore di corrente) che si sente sopra il tasto invio?

Una seconda cosa, è normale che la ventola sia sempre accesa, fa poco rumore daccordo, ma è sempre accesa!!!

Declino
23-02-2008, 09:06
Accendo il pc e si accende la ventola, e non si spegne più, senza far partire nulla.
La temperatura a riposo è di 50 gradi nella cpu.

Per il sibilo ho letto pagine prima che è un difetto del modello(procio), porca paletta:muro:, per fortuna ho risolto con rightMark CPU clock Utility. Anzi a dir il vero ora ne fa uno con frequenza maggiore anche se con ampiezza minore :(

johnnyfer88
23-02-2008, 10:47
questa audigy la conosco bene: montata su in inspiron ma è solo la versione software, non hardware.

Grazie! Quindi non è necessario, se ne può fare a meno... Ok, ho capito, grazie ancora!

Entropia666
23-02-2008, 11:20
Il bonifico è stato fatto ieri.
Quanto aspetterò, mediamente?

Grazie a tutti :)

P.S.: non riesco ad utilizzare la funzione "cerca", qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto sull'installazione di Windows XP? Con 4 Gb di RAM conviene tenermi Vista?

GattoMorbido
23-02-2008, 13:11
Il bonifico è stato fatto ieri.
Quanto aspetterò, mediamente?

Grazie a tutti :)

P.S.: non riesco ad utilizzare la funzione "cerca", qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto sull'installazione di Windows XP? Con 4 Gb di RAM conviene tenermi Vista?

ho una macchina con 4gb di ram e ho provato sia xp che vista.

con xp
ho notato un salto enorme fra 512 e 1g e fra 1 gb e 2gb
fra 2gb e 4g non c'è nessun aumento di prestazioni nell'uso del 90% dei programmi. li sfutto solo quando lancio programmi di cad e modellazione

con vista
secondo me con 512 mb non si accende (secondo m$ invece sì)
con 1gb si comincia a ragionare ma si aspetta tanto tempo in ogni cosa
con 2gb si lavora bene in "uso ufficio"
con 3/4gb fai quello che vuoi, il collo di bottoglia diventa quasi sicuramente l'hd

insomma: i requisiti sono il doppio di xp

ps: per usare i 4gb uso (e devi usare) la versione x64 di entrambi per sfruttare appieno la quntità di memoria.
se pensi che oggi è raro trovare la 32bit di xp pensa a quanto lo sia la 64bit...

kurapika
23-02-2008, 13:25
Problema!
ho reinstallato vista pulito per togliere un po' di schifezze!
Poi ho reinstallato un po' di driver!
adesso se vado sul tasto per spengere mi dice che "installa gli aggiornamenti e poi spenge il tutto"....e fin qui tutto bene!
peccato che al riavvio seguente mi appare per un decimo di secondo una schermata blu e poi appare la schermata di avvio in modalità provissoria etc. e non parte più niente!
ho riavviato usando il dvd dell'OS facendo il ripristino e sembra andare tutto bene.....a parte che ci sono i soliti aggiornamenti da fare a spengimento del note che poi vanno a bloccare tutto!
CHE DEVO FARE????????????????????

Entropia666
23-02-2008, 13:34
ho una macchina con 4gb di ram e ho provato sia xp che vista.

con xp
ho notato un salto enorme fra 512 e 1g e fra 1 gb e 2gb
fra 2gb e 4g non c'è nessun aumento di prestazioni nell'uso del 90% dei programmi. li sfutto solo quando lancio programmi di cad e modellazione

con vista
secondo me con 512 mb non si accende (secondo m$ invece sì)
con 1gb si comincia a ragionare ma si aspetta tanto tempo in ogni cosa
con 2gb si lavora bene in "uso ufficio"
con 3/4gb fai quello che vuoi, il collo di bottoglia diventa quasi sicuramente l'hd

insomma: i requisiti sono il doppio di xp

ps: per usare i 4gb uso (e devi usare) la versione x64 di entrambi per sfruttare appieno la quntità di memoria.
se pensi che oggi è raro trovare la 32bit di xp pensa a quanto lo sia la 64bit...

Ti ringrazio del parere. In effetti mi è venuto il dubbio che con 4Gb (3.5 in realtà causa SO a 32 bit :( ) non ci fosse la necessità del downgrade.

Io la RAM la sfrutto molto, spesso mi capita di dover tenere aperto MatLab, Visio, Acrobat Professional e magari un bel pò di finestre di firefox, e in generale adoro il multitasking :D.

Edit: ho trovato questo link (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=158277), non l'ho ancora letto (lo farò quando avrò il notebook). Spiega come installare Vista 64bit sul delluccio, a quanto pare...

GattoMorbido
23-02-2008, 13:59
per l'installazione vai prima sul sito dell, ti scarichi tutti i dirvers (che sono + aggiornati di quelli del dvd-drivers) e poi lo installi come vista.
infili il disco, riavvi e segui le istruzioni.
se lo vuoi installare con media direct allora in fili prima il disco di media direct, riavvi e segui le istruzioni.

poi installi tutti i dirvers e sei a posto!
;)

per i i sistemi x64:
ho notato che pochissime applicazioni non partono, ma esistono versioni più aggiornate di quelle che uso che non danno problemi.
il problema più grosso per i sitemi x64 sono i drivers, molto poco sviluppati... ma per l'm1330 che è un sistema nuovo sono già stabili (dicono, visto che io non posso ancora provarli visto che l'm1330 lo devo ancora prendere [purca pupazza!])

mnovait
23-02-2008, 14:26
Ti ringrazio del parere. In effetti mi è venuto il dubbio che con 4Gb (3.5 in realtà causa SO a 32 bit :( ) non ci fosse la necessità del downgrade.

Io la RAM la sfrutto molto, spesso mi capita di dover tenere aperto MatLab, Visio, Acrobat Professional e magari un bel pò di finestre di firefox, e in generale adoro il multitasking :D.

Edit: ho trovato questo link (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=158277), non l'ho ancora letto (lo farò quando avrò il notebook). Spiega come installare Vista 64bit sul delluccio, a quanto pare...

per i i sistemi x64:
ho notato che pochissime applicazioni non partono, ma esistono versioni più aggiornate di quelle che uso che non danno problemi.
il problema più grosso per i sitemi x64 sono i drivers, molto poco sviluppati... ma per l'm1330 che è un sistema nuovo sono già stabili (dicono, visto che io non posso ancora provarli visto che l'm1330 lo devo ancora prendere [purca pupazza!])

scusate ma per installare vista 64bit bisogna avere una licenza a parte...giusto?non è possibile fare permute magari chiamando mamma microsoft...?

ps:il mio ordine è un fabbricazione!!

Paulthecer
23-02-2008, 14:28
Ragazzi quindi se non ho capito male nell'alloggiamento della SIM dietro la batteria non c'è niente? Non c'è il modem HSDPA? Eppure nella recensione di HWupgrade era riportato...

GattoMorbido
23-02-2008, 15:53
scusate ma per installare vista 64bit bisogna avere una licenza a parte...giusto?non è possibile fare permute magari chiamando mamma microsoft...?

ps:il mio ordine è un fabbricazione!!

rispondo qui visto che può interessare tanti:
vista x64 vine venduto da dell ANCHE sul m1330 già di fabbrica, basta richiederlo.

avevo chiamato tempo fa dell per chiedere info sul m1330 e mi ero fatto fare un preventivo prorpio con vista x64.
l'unico neo era (qualche mese fa) che si poteva avere solo in inglese, ma per me non era un problema e l'avevo preso.
il prezzo è lo stesso (non lo davo per scontato) e mi arrivava già bello che installato.

per quanto riguarda "l'upgrade" so che SI PUO' fare e che non costa niente, a parte l'invio a casa del disco: ms offre un servizio apposito.

a parte la versione ultimate in vendita in box che contiene GIA' il disco x64 oltre quello x86...

il link per fare l'acquisto è questo:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx
scendete in basso dove si dice "64-bit DVD" e seguite le istruzioni.

spero di aver fatto cosa gradita.

Entropia666
23-02-2008, 17:18
rispondo qui visto che può interessare tanti:
vista x64 vine venduto da dell ANCHE sul m1330 già di fabbrica, basta richiederlo.

avevo chiamato tempo fa dell per chiedere info sul m1330 e mi ero fatto fare un preventivo prorpio con vista x64.
l'unico neo era (qualche mese fa) che si poteva avere solo in inglese, ma per me non era un problema e l'avevo preso.
il prezzo è lo stesso (non lo davo per scontato) e mi arrivava già bello che installato.

per quanto riguarda "l'upgrade" so che SI PUO' fare e che non costa niente, a parte l'invio a casa del disco: ms offre un servizio apposito.

a parte la versione ultimate in vendita in box che contiene GIA' il disco x64 oltre quello x86...

il link per fare l'acquisto è questo:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx
scendete in basso dove si dice "64-bit DVD" e seguite le istruzioni.

spero di aver fatto cosa gradita.

Il mio preventivo è già stato pagato. Credi che se chiedessi la modifica me la accetterebbero? Non vorrei dover impazzire a farlo io l'aggiornamento (anche se non sono a digiuno di informatica).

Mi consigli di farla (4Gb)? Utilizzo software CAD, MatLab e vari... I giochi girano lo stesso?

Declino
23-02-2008, 17:54
Per il problema del procio che sibila/fischia secondo voi l'assistenza può fare qualcosa ?

alebeer
23-02-2008, 18:21
Per il problema del procio che sibila/fischia secondo voi l'assistenza può fare qualcosa ?

mmm.. dubito fortemente.. in genere il sibilo è molto basso e praticamente impercettibile, a quanto pare..
se il tuo fischietta troppo allora prova a chiamare, ma non penso possano fare granchè, altrimenti tutti chiederebbero la sostituzione del procione. :)

error0
23-02-2008, 18:59
praticamente impercettibile

dipende molto da dove si lavora. quando sto in giro o all'università non si sente neanche quando c'è silenzio.

a casa, visto che abito in campagna, il C4 si sente decisamente, e il fischio dovuto invece dal C3 invece è molto leggero, ma soprattutto non c'è sempre

alebeer
23-02-2008, 19:39
dipende molto da dove si lavora. quando sto in giro o all'università non si sente neanche quando c'è silenzio.

a casa, visto che abito in campagna, il C4 si sente decisamente, e il fischio dovuto invece dal C3 invece è molto leggero, ma soprattutto non c'è sempre

si certo.. intendevo dire che è difficile che l'assistenza faccia qualcosa, a meno che il fischio sia eccessivo diciamo..

error0
23-02-2008, 20:07
si certo.. intendevo dire che è difficile che l'assistenza faccia qualcosa, a meno che il fischio sia eccessivo diciamo..
ascoltatevi un po di musica con le cuffiette e vedrete che non ve ne accorgerete più!
basta anche tenersi le cuffiette (quella della creative date in omaggio) senza ascoltare musica, ti isolano moltissimo...quasi dei tappi di cera (a me piacciono)

kurapika
23-02-2008, 20:19
Come faccio a reinstallare il driver del Bluetooth?????
ho installato tutti i driver tranne quelli audio e il bluetooth,ma quando cerco di installare questo esce una finestrella con scritto di premere fn+f2 o il pulsante di accensione/spegnimento radio....ma anche se premo non succede niente!
consigli?

ozeta
23-02-2008, 21:40
Come faccio a reinstallare il driver del Bluetooth?????
ho installato tutti i driver tranne quelli audio e il bluetooth,ma quando cerco di installare questo esce una finestrella con scritto di premere fn+f2 o il pulsante di accensione/spegnimento radio....ma anche se premo non succede niente!
consigli?

stesso problema:

sono entrato nella cartella del driver, ho lanciato setup.exe ed è partito tutto :D

GattoMorbido
24-02-2008, 00:01
Il mio preventivo è già stato pagato. Credi che se chiedessi la modifica me la accetterebbero? Non vorrei dover impazzire a farlo io l'aggiornamento (anche se non sono a digiuno di informatica).

Mi consigli di farla (4Gb)? Utilizzo software CAD, MatLab e vari... I giochi girano lo stesso?

guarda: ora adesso sto succhiando 1,16 gb di ram e non ho aperto molto...
quindi se apro acad o simili posso ocntare solo su 1 giga scarso di ram, se ne avessi 2....

qunado usavo xp la ram succhiata era tipo 1/2 giga e ne volevo almeno 2/3 per alvorare (è per questo che sono passato a 4) con xp non scendo certo a meno: 4 di fisso.
quindi il mio consiglio è sì.

tanto più che la ram non costa più molto...

f.marra
24-02-2008, 07:48
Quando pensate che il mitico verrà commercializzato con Ubuntu anche nei paesi del terzo mondo tipo Italia?
E' possibile usare Dell UK per acquistarlo? Verrebbe spedito fin da noi nelle Jungla?

Entropia666
24-02-2008, 12:50
guarda: ora adesso sto succhiando 1,16 gb di ram e non ho aperto molto...
quindi se apro acad o simili posso ocntare solo su 1 giga scarso di ram, se ne avessi 2....

qunado usavo xp la ram succhiata era tipo 1/2 giga e ne volevo almeno 2/3 per alvorare (è per questo che sono passato a 4) con xp non scendo certo a meno: 4 di fisso.
quindi il mio consiglio è sì.

tanto più che la ram non costa più molto...

Non mi sono spiegato: io ho già scelto la configurazione con 4 Gb di Ram.
Il mio dubbio è se richiedere Vista x64.

Altrimenti l'aggiornamento dovrei farlo io, giusto? In ogni caso è gratuito, vero?

Scusa la confusione...

Grazie,
Michele

innaig86
24-02-2008, 12:54

Altrimenti l'aggiornamento dovrei farlo io, giusto? In ogni caso è gratuito, vero?

Scusa la confusione...

Grazie,
Michele

se non sbaglio si paga solo la spedizione del dvd.

ozeta
24-02-2008, 13:08
usa questo tool

ho provato ad installare questo programma, ma all'avvio mi da errore e non lo esegue...

ce ne sono di simili? :(

Killer Application
24-02-2008, 14:30
salve sono intenzionato abreve a prendero questo splendido modello (tra circa un paio di mesi)

ma ancora non ho capito se tra un po di tempo la piattaforma passerà a Santa Rosa o rimmarrà con i vecchi core.

Se la piattaforma passa a SantaRosa il prezzo dovrebbe diminuire o aumentare?

Perche il chip costa di meno, ma essendo tecnologia nuova lo potrebbero spacciare come rivoluzionario e alzare il prezzo.

error0
24-02-2008, 14:33
salve sono intenzionato abreve a prendero questo splendido modello (tra circa un paio di mesi)

ma ancora non ho capito se tra un po di tempo la piattaforma passerà a Santa Rosa o rimmarrà con i vecchi core.

Se la piattaforma passa a SantaRosa il prezzo dovrebbe diminuire o aumentare?

Perche il chip costa di meno, ma essendo tecnologia nuova lo potrebbero spacciare come rivoluzionario e alzare il prezzo.
la piattaforma santa rosa già è quella attualmente montata.

la piattaforma montevina esce ad aprile 2008, e quindi sarà montata da giugno circa...

ovviamente tecnologia nuova si paga sempre di più.

Declino
24-02-2008, 17:53
Comunque a parte il sibilo , che mi sembra diminuire man mano che uso il portatile, devo dire che è propio una bella macchina. Ho solo un piccolo una piccola critica: l'uscita cuffie ha un rumore di sottofondo non propio dei migliori.

error0
24-02-2008, 17:58
Comunque a parte il sibilo , che mi sembra diminuire man mano che uso il portatile, devo dire che è propio una bella macchina. Ho solo un piccolo una piccola critica: l'uscita cuffie ha un rumore di sottofondo non propio dei migliori.
se usi le cuffie della creative per forza... con quelle si sente tutto benissimo, anche i ronzii di sottofondo.

alebeer
24-02-2008, 18:19
5% di sconto !

A qualcuno è arrivata la mail con lo sconto?

kurapika
24-02-2008, 18:45
A qualcuno è arrivata la mail con lo sconto?

macchè!stavolta mi sa che hanno fatto un po' i furbi!

Silent killer
24-02-2008, 18:56
io ho il terrore del sibilo, speriamo di essere fortunato.. :|

cmq il mio è ancora in preproduzione dal 15 febbraio, che dite chiamo domani?

error0
24-02-2008, 19:05
io ho il terrore del sibilo, speriamo di essere fortunato.. :|

cmq il mio è ancora in preproduzione dal 15 febbraio, che dite chiamo domani?

guarda il sibilo ce l'hanno praticamente tutti e non solo i dell, ma anche altre marche. cmq non tutti hanno lo stesso sibilo...oppure no? ve lo saprò dire, visto che siamo in 3 ad averlo comprato insieme sto notebook all'università. faro i confronti

Silent killer
24-02-2008, 19:16
guarda il sibilo ce l'hanno praticamente tutti e non solo i dell, ma anche altre marche. cmq non tutti hanno lo stesso sibilo...oppure no? ve lo saprò dire, visto che siamo in 3 ad averlo comprato insieme sto notebook all'università. faro i confronti

forse ce l'hanno tutti i dell, ma non tutti i portatili.. lo so per certo perchè un mio amico ha comprato poco tempo fa un toshiba e si era informato a dovere proprio per non beccarsi il sibilo...

Declino
24-02-2008, 20:42
forse ce l'hanno tutti i dell, ma non tutti i portatili.. lo so per certo perchè un mio amico ha comprato poco tempo fa un toshiba e si era informato a dovere proprio per non beccarsi il sibilo...

2 miei amici lo hanno ordinato uguale al mio e non hanno il sibilio, chiaro su 3 dovevo essere io lo sfigato:rolleyes: .

GattoMorbido
24-02-2008, 22:32

Scusa la confusione...

Grazie,
Michele

come dice innaig86 si paga solo la spedizione del dvd.
purtroppo non ho mai completato la procedura e non e lo posso confermare, ma il sito dice così.

occorre solo dimostrare di avere un vista a 32 bit credo fornendo il proprio s/n.

una cosa importante: NON si può passare da vista x86 a x64 come upgrade: occorre reinstallare il software!
quindi tenetene conto...

EDIT
ultima cosa: non puoi intervenirre su un ordine dell già avviato.
quindi mi spiace ma non potrai chiederlo a loro, dovrai rivolgerti a ms, con il link che ti ho dato.

ciao

alebeer
25-02-2008, 08:34
C'è qualcuno che ha su Vista 64 bit sul XPS M1330?
Lo consigliereste?

Ciao,
a

Rikus
25-02-2008, 09:14
I driver del 1330 permettono già di utilizzare le 3 connessioni frontali (2 cuffie ed 1 microfono stereo) per pilotare, opzionalmente, un sistema 5.1 (in realtà dovrebbe poter gestire addirittura un 7.1).
Se non ricordo male (non avendo un sistema 5.1 non posso provare, ma qualcuno sul forum l'aveva fatto), basta impostare il tipo di altoparlanti nelle propietà audio.

qualcuno sa se sull'm1330 c'è il problema dello scolorimento della zona dove si poggiano i polsi? Nel forum del 1530 è un problema abbastanza diffuso, oltre il solito sibilo ecc..
Mi sembra alquanto difficle che possa scolorarsi il poggiapolsi... visto che non è colorato!
La struttura dell'M1330 è interamente in metallo e non in plastica verniciata...
In passato ho avuto il problema dello scolorimento su praticamente tutti i miei notebook (Toshiba, Fujitsu, Acer), ma su questo il problema proprio non si pone!

beppes
25-02-2008, 09:43
Ho un dubbio. Ho letto parecchi post fa che nella scatola che arrivava a casa c'erano, fra le altre cose, un modem USB e un panno per pulire il monitor (non ricordo se marchiato o meno xps).

Potete confermarmelo? Perché a me non sono arrivati.

Non perché ci tenessi molto, ma se non altro per sapere se mi "spettava o meno"

kurapika
25-02-2008, 10:18
Mi sembra alquanto difficle che possa scolorarsi il poggiapolsi... visto che non è colorato!
La struttura dell'M1330 è interamente in metallo e non in plastica verniciata...
In passato ho avuto il problema dello scolorimento su praticamente tutti i miei notebook (Toshiba, Fujitsu, Acer), ma su questo il problema proprio non si pone!

non si tratta di scolorarsi,ma qualcosa di più simile ad un'ossidazione!
probabilmente su qualche 1530 si sono dimenticati di fare all'alluminio qualche trattamento particolare per proteggerlo...ed ecco le macchie!(roba che ti rimane il segno del dito se ce l'appoggi!)

kurapika
25-02-2008, 10:19
Ho un dubbio. Ho letto parecchi post fa che nella scatola che arrivava a casa c'erano, fra le altre cose, un modem USB e un panno per pulire il monitor (non ricordo se marchiato o meno xps).

in teoria dovrebbero esserci tutte e 2 le cose,io però ho ricevuto solo il modem usb!

beppes
25-02-2008, 10:31
in teoria dovrebbero esserci tutte e 2 le cose,io però ho ricevuto solo il modem usb!

Quindi posso mandare una mail alla mia comemrciale e chiederle che fine hanno fatto? Non tanto per il modem, quanto per il panno XPS :D
Mi accontento di poco

kurapika
25-02-2008, 10:45
Quindi posso mandare una mail alla mia comemrciale e chiederle che fine hanno fatto? Non tanto per il modem, quanto per il panno XPS :D
Mi accontento di poco

quando hai fatto l'ordine?
cmq,controlla se nel tuo ordine risulta il modem...se c'è te lo deve mandare per forza,altrimenti dipende un po' dal commerciale!per il panno non saprei,ti conviene chiedere!(fammi sapere che ti dice,così al caso chiamo anche io!:D )

Nimaeth
25-02-2008, 10:48
Ho ordinato il portatile il 12 Febbraio con consegna prevista entro il 28 Febbraio.
Venerdi scorso mi è arrivata un email con scritto che la consegna prevista era slittata all'11 Marzo.
Altri hanno avuto problemi del genere?
Comunque cioè tra un po mi arriva il portatile quando escono le nuove cpu :cry:

innaig86
25-02-2008, 10:54
Mi accontento di poco

hai controllato bene dentro l'agenda?
il panno è li dentro

beppes
25-02-2008, 10:55
quando hai fatto l'ordine?
cmq,controlla se nel tuo ordine risulta il modem...

Sull'ordine c'è scritto "Modem Not Included" ma c'è anche scritto "Not Included Carry Case" e invece la "borsa" mi è arrivata (quella standard con la chiusura magnetica)

Comunque ho mandato la mail per sapere se dovevano o meno esserci. Male che vada mi dice "no, non dovevano esserci" e la cosa si chiude li. :)

beppes
25-02-2008, 11:02
hai controllato bene dentro l'agenda?
il panno è li dentro

Ho controllato ovunque (se per agenda intendi quella porta CD, che oltretutto uso ogni giorno) e non c'è.

per kurapika: ma tu avevi richiesto il modem?

kurapika
25-02-2008, 11:15
Ho ordinato il portatile il 12 Febbraio con consegna prevista entro il 28 Febbraio.
Venerdi scorso mi è arrivata un email con scritto che la consegna prevista era slittata all'11 Marzo.

senti la tua commerciale!a volte sono falsi allarmi!
altrimenti spingi perche velocizzi le cose!

Nimaeth
25-02-2008, 11:18
senti la tua commerciale!a volte sono falsi allarmi!
altrimenti spingi perche velocizzi le cose!

Avevo sentito la commerciale x email prima di quest'ultima email che parla di uno slittamento, perchè volevo delle delucidazioni e lei mi disse che il portatile risultava già in produzione. Oggi vedrò di fare un colpo di telefono :)
Grazie

kurapika
25-02-2008, 11:19
Ho controllato ovunque (se per agenda intendi quella porta CD, che oltretutto uso ogni giorno) e non c'è.

per kurapika: ma tu avevi richiesto il modem?

il modem quando ho fatto l'ordine(e anche adesso!)è incluso nella configurazione!(non so quando tu abbia ordinato)
se ci doveva essere e non c'è può darsi che sia stata una svista del commerciale!(stava per succedere anche a me,ma poi gli ho detto che mancava ed ha risolto subito!)
io cmq ho esplicitamente scritto "modem included"

innaig86
25-02-2008, 11:24
il modem quando ho fatto l'ordine(e anche adesso!)è incluso nella configurazione!(non so quando tu abbia ordinato)
se ci doveva essere e non c'è può darsi che sia stata una svista del commerciale!(stava per succedere anche a me,ma poi gli ho detto che mancava ed ha risolto subito!)
io cmq ho esplicitamente scritto "modem included"

idem per me...era nella configurazione ma non nell'ordine.
quando gliel'ho fatto notare, l'ha aggiunto all'ordine

beppes
25-02-2008, 12:14

L'ho ordinato il 5 febbraio e mi è arrivato il 18. In teoria doveva esserci.

se ci doveva essere e non c'è può darsi che sia stata una svista del commerciale!(stava per succedere anche a me,ma poi gli ho detto che mancava ed ha risolto subito!) io cmq ho esplicitamente scritto "modem included"

Bene! (si fa per dire):muro: Non me ne sono accorto:doh: .
Vabbé attendo risposta dalla mia commerciale e vediamo che dice. Io gliela ho messa comunque sul "avevo o no diritto a riceverlo?", ma dalle risposte ricevute, ne avevo diritto ed è stata una sua svista (in parte anche mia che non glielo ho ricordato, ma me ne sono accorto ieri sera rivedendomi qualche post).

Vediamo se si riesce in qualche modo ad ottenerlo "postumo" (comprensivo del panno XPS :D )

alebeer
25-02-2008, 12:48

Se ordini il pc per internet, il modem fa parte del pacco, anzi, non c'è modo di toglierlo.

Se ordini per telefono, in genere non te lo mettono, salvo che tu non lo richieda esplicitamente. Anche se nel 90% dei casi ti propongono un prezzo di partenza che è uguale a quello che avresti ordinando su internet (quindi con il modem incluso).

beppes
25-02-2008, 12:57
Se ordini per telefono, in genere non te lo mettono, salvo che tu non lo richieda esplicitamente. Anche se nel 90% dei casi ti propongono un prezzo di partenza che è uguale a quello che avresti ordinando su internet (quindi con il modem incluso).

E' il mio caso. Ho fatto l'ordine con una commerciale.
Considerando che partivamo dalla configurazione del sito (quella da 1099) e che comunque non ho rotto più di tanto le scatole per sconti vari, potevano anche lasciarmelo il modem.

Più che altro per una questione di "conformità" a quello che era (ed è tuttora) scritto sul configuratore del sito.

Vabbé. Attendo intanto la mail di risposta.

kurapika
25-02-2008, 13:07
in realtà anche per telefono il modem è incluso,solo che con il configuratore che hanno loro(tramite il quale possono mettere hard disk che non sono sul sito,etc.) devono reimpostare tutto!
è per questo che spesso si dimenticano il modem!

innaig86
25-02-2008, 13:09
E' il mio caso. Ho fatto l'ordine con una commerciale.
Considerando che partivamo dalla configurazione del sito (quella da 1099) e che comunque non ho rotto più di tanto le scatole per sconti vari, potevano anche lasciarmelo il modem.

Più che altro per una questione di "conformità" a quello che era (ed è tuttora) scritto sul configuratore del sito.

Vabbé. Attendo intanto la mail di risposta.

non è che lo tolgono i commerciali.
per un errore, il modem non è presente nella loro configurazione, e quindi devi chiederlo tu, altrimenti lo dimentica anche il commerciale.

alebeer
25-02-2008, 13:26
non è che lo tolgono i commerciali.
per un errore, il modem non è presente nella loro configurazione, e quindi devi chiederlo tu, altrimenti lo dimentica anche il commerciale.

gli errori si fanno presto a correggerli.. sinceramente penso sia piu' una cosa dovuta al fatto che lo tolgono di default, soldi risparmiati per loro, e nel 90% dei casi all'utente non serve, quindi non si lamenta quando si accorge che non c'è (sempre se si accorge ;))..

alebeer
25-02-2008, 13:28
tramite il quale possono mettere hard disk che non sono sul sito

Scusa, ma cosa intendi con questa frase? Intendi dire che posso richiedere un particolare modello di hardi disk, o solo che magari hanno anche altre "taglie"?

innaig86
25-02-2008, 13:28
gli errori si fanno presto a correggerli.. sinceramente penso sia piu' una cosa dovuta al fatto che lo tolgono di default, soldi risparmiati per loro, e nel 90% dei casi all'utente non serve, quindi non si lamenta quando si accorge che non c'è (sempre se si accorge ;))..

il commerciale con il quale ho fatto l'ordine ha detto che era un errore...poi boh...:fagiano:

kurapika
25-02-2008, 13:32
Scusa, ma cosa intendi con questa frase? Intendi dire che posso richiedere un particolare modello di hardi disk, o solo che magari hanno anche altre "taglie"?

se ad esempio prendi la terza configurazione puoi tramite commerciale metterci l'hard disk da 160 gb 7200 rpm che sul sito non è presente...tanto per fare un esempio!

uakiki
25-02-2008, 14:48

Io ho ordinato il 15/2 e la data di consegna è prevista per il 12/3! Quasi un mese... La cosa bella è che la data prevista non te la dicono PRIMA di effettuare l'ordine :rolleyes:
Qualcun altro ha ordinato da poco?

Silent killer
25-02-2008, 15:19
io come te 15/2 e data prevista 6 marzo.. spero non ritardino, anche se l'ordine è ancora in preproduzione..

Silent killer
25-02-2008, 15:44
la consulente mi ha risposto subito via mail, non so se crederle.. :P

il sito non è aggiornato,
il suo ordine è in produzione e per ora non mi risultano ritardi.
La data stimata di consegna è prevista per il 06/03.
Resto a sua disposizione per qualunque chiarimento,
la ringrazio,
cordiali saluti,

uakiki
25-02-2008, 16:10

la ringrazio,
cordiali saluti,

Secondo me su sta cosa ci giocano parecchio. Nel senso: quando controllo l'rodine mi dice "Fase 2: Preproduzione". La preproduzione, sempre dal sito, è la fase in cui sono in attesa dell'arrivo dei pezzi.
Subito sotto però mi dice "L'ordine è in produzione".
Ora non so se loro considerano la preproduzione come una fase della produzione, sta di fatto che l'ordine è in Fase 2 (preproduzione) mentre la produzione vera e propria (l'assemblaggio diciamo) è la Fase 3, che si chiama appunto "Produzione".
Secondo me quando uno chiama loro per tranquillizzarti (azzittirti?) ti leggono semplicemente "L'ordine è in produzione" senza ovviamente specificarti che è ancora in fase 2 e non fase 3... :read:

Silent killer
25-02-2008, 16:26
nella mail però ho specificato della fase 2 e le ho messo anche il link allo stato dell'ordine. Secondo me non sanno neanche loro la differenza..

Nimaeth
25-02-2008, 18:29

la ringrazio,
cordiali saluti,

Capirai ha detto anche a me le stesse frasi per poi ricevere un email che l'ordine slittava :mad:

Silent killer
25-02-2008, 19:32
si muovessero, altrimenti disdico e prendo i penryn, magari la probabilità di beccare il sibilo diminuisce coi penryn.. :|

kurapika
25-02-2008, 19:34
Cmq per ora non fasciatevi la testa!è vero che il sistema di controllo delle fasi ha diversi problemi...come il fatto di far entrare in produzione i note la domenica per poi ritornare a preproduzione dopo poche ore!
preoccupatevi e fate bordello solo se l'ordine è ancora in preproduzione a 6-7 giorni dalla consegna,altrimenti ci sono buone chance che vi arrivi anche tutto qualche giorno prima!

GattoMorbido
25-02-2008, 20:27
I driver del 1330 permettono già di utilizzare le 3 connessioni frontali (2 cuffie ed 1 microfono stereo) per pilotare, opzionalmente, un sistema 5.1 (in realtà dovrebbe poter gestire addirittura un 7.1).
Se non ricordo male (non avendo un sistema 5.1 non posso provare, ma qualcuno sul forum l'aveva fatto), basta impostare il tipo di altoparlanti nelle propietà audio.

sì, forse sono stato poco preciso ma la scheda audio audigy è di sicuro una "software edition", quindi solo un programma...

ma le caratteristiche audio le voglio comunque chiarire (chiedendo a chi possiede già la bestia):

il sigmatel 9228 che monta l'm1330 supporta il 5.1 o il 7.1?
quando si usano le casse il sistema imposta il driver a 2.0, giusto?
e in cuffia si può impostare il 5.1 surround, giusto?

come faccio finora col mio desktop, ma per comandare un 5.1 (o un 7.1 se supportato) esterno cosa si deve (e come!) usare?

sul mio desktop ho 4 buchi in uscita + 1 microfono + 1 line in...
qui di buchi ce ne sono solo 2 out +1 microfono...

fatemi chiarezza svp!
:help:

mnovait
25-02-2008, 22:52
alèèèèèè
ordine in preparazione per la consegna!!

non può tornare indietro da lì vero???

ps quanto ci mette circa a arrivare da quella fase?

Silent killer
25-02-2008, 23:03
alèèèèèè
ordine in preparazione per la consegna!!

non può tornare indietro da lì vero???

ps quanto ci mette circa a arrivare da quella fase?

ottimo, facci sapere ;)

Quando l'hai ordinato?

Freddy2083
26-02-2008, 01:06
Ciao a tutti, vi espongo subito la mia situazione sperando di essere utile a qualcuno.

Io ho ordinato il mio m1330 l'11/2 ordine tramite il sito web, pagato con carta di credito, consegna prevista per il 3/3.
Sabato 23/2 mi arriva un'emal da dell che mi dice che la consegna viene posticipata per il 18/2, vabbè poco male, non ho fretta di avere il portatile.
Però subito dopo ecco un'altra mail sempre da dell, dove mi informano che il mio PC è stato spedito tramite corriere UPS, consegna prevista per il 27/2. Vado sul sito UPS per tracciare l'ordine ed effettivamente è cosi, al momento si trova a francoforte :D

credo, come ha già detto qualcunaltro che dell manda email di posticipa consegne per pararsi il culo in caso di ritardo, anche se nn ve ne è il bisogno.

...e ora aspettiamo questo notebook!!!!

Inoltre considerate che il mio ordine è passato sempre in data 23/2 dalla fase di preproduzione (iniziata l'11) alla fase di spedito nel giro di poche ore!!