PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

MDinsideZ
29-08-2007, 19:24
Ne hanno venduti talmente tanti che le innumerevoli disdette non rappresentano poi un problema così importante, visto il comportamento decisamente poco elegante che Dell avrebbe assunto leggendo i tantissimi post in rete e pure nel loro blog dirct2dell. :nonsifa: , anzi, le disdette contribuiscono a ridurre i ritardi fin'ora accumulati. :sbonk:

Fatevi 2 conti prima di disdire, Dell ci guadagna comunque! :tapiro: :tapiro: :tapiro:

golden23q3
29-08-2007, 19:29
ma ordinandolo adesso quando potrei ricevere il portatile?
magari da metà settembre -inizio ottobre sono abbastanza forniti di componenti

enniochiavelli
29-08-2007, 19:33
Ne hanno venduti talmente tanti che le innumerevoli disdette non rappresentano poi un problema così importante, visto il comportamento decisamente poco elegante che Dell avrebbe assunto leggendo i tantissimi post in rete e pure nel loro blog dirct2dell. :nonsifa: , anzi, le disdette contribuiscono a ridurre i ritardi fin'ora accumulati. :sbonk:

Fatevi 2 conti prima di disdire, Dell ci guadagna comunque! :tapiro: :tapiro: :tapiro:

Ne avranno venduti tanti ma intanto il mio ad oggi si era già svalutato di 280 euro da quando lo avevo ordinato e quindi alla fine sono felice cosi altrimenti sarei stato talmente in****ato a vedere i prezzi aggiornati oggi

golden23q3
29-08-2007, 19:38
Ne avranno venduti tanti ma intanto il mio ad oggi si era già svalutato di 280 euro da quando lo avevo ordinato e quindi alla fine sono felice cosi altrimenti sarei stato talmente in****ato a vedere i prezzi aggiornati oggi

se fossi in te rifarei lo stesso identico preventivo risparmiando quei 280euro :D

magari parlando con lo stesso commerciale :D :D :D

caraibi
29-08-2007, 21:20
ma a voi funziona il configuratore del sito DELL?

calpy
29-08-2007, 23:53
quello per le piccole aziende si

i risparmi sono ottimi. in quale misura si possono ipotizzare i tempi di consegna? c'e' scritto:" Attenzione! I tempi di consegna per Il portatile Dell XPS M1330 saranno di circa sei settimane addizionali"

Hall71
30-08-2007, 18:49
ma a voi funziona il configuratore del sito DELL?

No, non mi funge. Volevo fare un pre pre preventivo visto le recenti svalutazioni.

golden23q3
30-08-2007, 19:50
No, non mi funge. Volevo fare un pre pre preventivo visto le recenti svalutazioni.

si che funziona, basta prendere una via secondaria...

cliccate sui notebook "Rimanete mobili stando a casa e connettetevi in viaggio " e da li si accede al 1330

WarDuck
31-08-2007, 08:03
'giorno raga, stavo notando che nella sezione Business di Dell i prezzi sono IVA esclusa, mentre nella sezione Privati l'IVA è inclusa.

Attenzione quindi...

Hall71
31-08-2007, 16:33
'giorno raga, stavo notando che nella sezione Business di Dell i prezzi sono IVA esclusa, mentre nella sezione Privati l'IVA è inclusa.

Attenzione quindi...

Sì, in quanto le aziende o cmq chi ha una partita IVA si scarica l'imposta per intero e quindi il prezzo/costo e' solo quello netto della macchina. Chi non ha la partita IVA non puo' detrarsi l'imposta e per Lui il costo e' quello lordo.

Einstein83
31-08-2007, 16:42
Quindi se non ho capito male, basta avere una partita Iva per comprare nella sezione "piccole aziende"? nessun altra restrizione o altro?
Grazie

Abbio
31-08-2007, 18:09
sì ma penso che cmq al momento dell'acquisto il prezzo viene ivato e la differenza viene scaricato attraverso la partita iva appena possibile... correggetemi se sbaglio!

Hall71
31-08-2007, 18:20
sì ma penso che cmq al momento dell'acquisto il prezzo viene ivato e la differenza viene scaricato attraverso la partita iva appena possibile... correggetemi se sbaglio!

Sì, certo, tu paghi il prezzo IVATO solo che se puoi scaricare l'IVA la porti a credito e vai in compensazione con l'IVA che e' a debito sulle fatture che emetti tu. E' una compensazione in pratica.

Hall71
31-08-2007, 18:58
Quindi se non ho capito male, basta avere una partita Iva per comprare nella sezione "piccole aziende"? nessun altra restrizione o altro?
Grazie

Questo non lo so. Tu cmq puoi comperare anche nella sezione privati e avere la fatturazione per la detrazione dell'IVA. Penso sia piu' che altro una questione di garanzia differente tra PRIVATO e AZIENDA.

6eyes9
31-08-2007, 20:33
salve ragazzi, anch'io sono interessato a questo notebook e volevo chiedere un consiglio:
è meglio prendere il t7300 (rispetto al t7100) o il disco da 200gb a 7200rpm (rispetto al 120 a 5400rpm)? costano lo stesso ma non posso prenderli entrambi...:D
nel caso del disco a 7200 che voi sappiate sono più rumorosi in genere e consumano molto di più?

una curiosità: ma perchè secondo voi configurando a "mano" il note partendo dal modello a 1229€ come quello a 1579€ il primo costa più di 100€ in meno..?

golden23q3
31-08-2007, 20:43
salve ragazzi, anch'io sono interessato a questo notebook e volevo chiedere un consiglio:
è meglio prendere il t7300 (rispetto al t7100) o il disco da 200gb a 7200rpm (rispetto al 120 a 5400rpm)? costano lo stesso ma non posso prenderli entrambi...:D
nel caso del disco a 7200 che voi sappiate sono più rumorosi in genere e consumano molto di più?

una curiosità: ma perchè secondo voi configurando a "mano" il note partendo dal modello a 1229€ come quello a 1579€ il primo costa più di 100€ in meno..?

va abbastanza a caso il sito dell, bisognerebbe sempre telefonare...se configuri da piccola azienda costa ancora meno (con iva inclusa) in piu hai 100€ di sconto e spedizione gratis di 36€

comprando da piccola azienda si risparmia sui 150€ sul prezzo ivato rispetto a privati..

Kionar
01-09-2007, 11:45
Dopo circa 2 mesi di attesa mi è finalmente arrivato l'xps... E purtroppo non mi sta convincendo per niente!

Innanzitutto la batteria: ho preso la 9 celle perchè per me l'autonomia è importante e mi avevano assicurato (vabè, per il valore che può avere una dichiarazione del genere) che così sarebbe durato quasi 6 ore senza rete elettrica. E invece? Senza alimentazione (ho spento anche il modulo bluetooth per farlo durare di più, il wifi invece è sempre acceso per avere la linea) dura meno di 2 ore (cronometrate)!! In più al danno, la beffa: per ricaricare la batteria (quello si) ci vogliono circa 6 ore!! Ma è veramente possibile che ci sia tutta questa differenza tra la durata della batteria e il tempo di ricarica???? Possibile che tutto questo sia colpa della 8400M??

Un'altra cosa che mi perplime sono le prestazioni: non so se sia vista, però dovrebbe essere un portatile molto potente e invece non mi pare rispettare queste aspettative (ok, sono abituato a linux, ma pur sempre su un athlon xp 2400).

Per il resto c'è da dire che il design è studiato bene, peccato per le sole due porte usb :-(

golden23q3
01-09-2007, 11:50
Dopo circa 2 mesi di attesa mi è finalmente arrivato l'xps... E purtroppo non mi sta convincendo per niente!

Innanzitutto la batteria: ho preso la 9 celle perchè per me l'autonomia è importante e mi avevano assicurato (vabè, per il valore che può avere una dichiarazione del genere) che così sarebbe durato quasi 6 ore senza rete elettrica. E invece? Senza alimentazione (ho spento anche il modulo bluetooth per farlo durare di più, il wifi invece è sempre acceso per avere la linea) dura meno di 2 ore (cronometrate)!! In più al danno, la beffa: per ricaricare la batteria (quello si) ci vogliono circa 6 ore!! Ma è veramente possibile che ci sia tutta questa differenza tra la durata della batteria e il tempo di ricarica???? Possibile che tutto questo sia colpa della 8400M??

Un'altra cosa che mi perplime sono le prestazioni: non so se sia vista, però dovrebbe essere un portatile molto potente e invece non mi pare rispettare queste aspettative (ok, sono abituato a linux, ma pur sempre su un athlon xp 2400).

Per il resto c'è da dire che il design è studiato bene, peccato per le sole due porte usb :-(

Recensioni su altri siti dichiarano circa 3 orette con la 8400gs navigando in wifi e facendo piccole cose...forse ti è capitata una batteria difettosa..

prova a controllare il wear level della tua batteria (magari l'hai trattata male tu ;) )

fammi sapere piu info perche mi interessa molto la configurazione 9celle+8400gs

Kionar
01-09-2007, 12:24
Recensioni su altri siti dichiarano circa 3 orette con la 8400gs navigando in wifi e facendo piccole cose...forse ti è capitata una batteria difettosa..

prova a controllare il wear level della tua batteria (magari l'hai trattata male tu ;) )

fammi sapere piu info perche mi interessa molto la configurazione 9celle+8400gs

Potresti linkarmi qualcosa di quello che hai trovato? E' che inoltre ho avuto conferma da un amico che con la 6 celle classica lui dura un'ora e mezzo... E io ho speso per la batteria più grande solo per avere mezz'ora scarsa??
Non credo di averla trattata male, mi è arrivato il 29 di agosto :-D (e ovviamente ho fatto la calibrazione, cioè carica per una giornata e poi scaricata completamente).
Per il resto ho ancora poco da dirti di particolare su questa configurazione... La scheda video non mi sembra così performante... spesso soffro di lag addirittura con Frets on Fire in 800x600... però prima di dire altro vorrei provarlo con un gioco commerciale anzichè opernsource

Però ho trovato un'altra cosa che mi fa imbestialire: quelli della Dell è un sacco di tempo che si vantano di mettere ubuntu e che il loro hw è completamente compatibile, ma intanto la mia scheda ethernet è una Broadcom NetLink, famosissima azienda tra i linuxari che non fornisce alcun driver o supporto per i suoi prodotti al di fuori dell'ambiente win, quindi non riesco ad installare la mia debian!

golden23q3
01-09-2007, 12:43
Potresti linkarmi qualcosa di quello che hai trovato? E' che inoltre ho avuto conferma da un amico che con la 6 celle classica lui dura un'ora e mezzo... E io ho speso per la batteria più grande solo per avere mezz'ora scarsa??
Non credo di averla trattata male, mi è arrivato il 29 di agosto :-D (e ovviamente ho fatto la calibrazione, cioè carica per una giornata e poi scaricata completamente).
Per il resto ho ancora poco da dirti di particolare su questa configurazione... La scheda video non mi sembra così performante... spesso soffro di lag addirittura con Frets on Fire in 800x600... però prima di dire altro vorrei provarlo con un gioco commerciale anzichè opernsource

Però ho trovato un'altra cosa che mi fa imbestialire: quelli della Dell è un sacco di tempo che si vantano di mettere ubuntu e che il loro hw è completamente compatibile, ma intanto la mia scheda ethernet è una Broadcom NetLink, famosissima azienda tra i linuxari che non fornisce alcun driver o supporto per i suoi prodotti al di fuori dell'ambiente win, quindi non riesco ad installare la mia debian!

bastava cercare un po con google chiaramente:

"J’ai tenu plus de 5h30 avec le profil « usage normal » de gestion d’énergie de Vista"............."Un test que j’ai vu sur le Net fait état de près de 7h avec un SSD Samsung 32GB."
qui: http://www.nokytech.net/forum/showthread.php?t=105524

"We saw solid battery life of 2 hours and 24 minutes on our DVD rundown test with a six-cell battery and 3 hours and 47 minutes with the included nine-cell battery, which added $60 to the price of our tested configuration. That's five minutes longer than average for this class, and you should expect about 4.5 to 5 hours of productivity time."
qui: http://www.laptopmag.com/Review/Dell-XPS-M1330.htm

"With Wi-Fi enabled and the screen at 6/8 brightness, the 6-cell battery lasts for 3:30 while browsing the internet and word processing"........"With the 9-cell, that number jumps up to 5 hours 27 minutes."
qui: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3898

come vedi la batteria da 9 celle dovrebbe durare sulle 4-5 ore in base a cosa ci fai..

calpy
01-09-2007, 14:25

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

potresti provare la live di ubuntu e vedere cosa ti riconosce e cosa no?

WarDuck
01-09-2007, 14:44
La durata della batteria alla fine dipende da molti fattori, diciamo che il principale è lo schermo e la luminosità, dopodiché processore e vga in base al carico di lavoro.

Sarebbe interessante vedere la differenza tra schermo LCD e schermo a LED.

PS: quanto pesa il notebook con la batteria a 9 celle? :D

Kionar
01-09-2007, 16:08
cut
E' notevolmente meno rispetto a quanto dura a me... Chiamerò sicuramente l'assistenza per avere spiegazioni...
potresti provare la live di ubuntu e vedere cosa ti riconosce e cosa no?
Argh MAI metterò ubuntu! Ad ogni modo non credo nemmeno avrebbe senso, se non ci riesce debian non vedo come ubuntu potrebbe :-D
Comunque alla fin fine non è COSI' un gran danno, voglio dire, in fondo mi riconosce la fireware che posso dirgli di usare come ethernet (anche se non lo farò) e quando riuscirò a far funzionare la ethernet vera e propria mi cambierò UDEV a piacimento, sperando che ndiswrapper riesca ad utilizzare propriamente e senza problemi i driver windows, certo che la cosa che mi da più fastidio è che non abbiano messo una semplicissima intel e abbiano voluto creare un problema così grande! Sicuramente anche di questo protesterò con l'assistenza...
La durata della batteria alla fine dipende da molti fattori, diciamo che il principale è lo schermo e la luminosità, dopodiché processore e vga in base al carico di lavoro.

Sarebbe interessante vedere la differenza tra schermo LCD e schermo a LED.

PS: quanto pesa il notebook con la batteria a 9 celle? :D
Si questo è vero, ma come ho scritto il portatile l'ho da poco e impostazioni di questo genere le ho lasciate quelle consigliate da Dell, cioè appunto 6/8 di luminosità senza rete elettrica e cose così... Non vedo perchè mi debba durare così poco...
Per il peso non posso essere molto preciso, ma in relazione alla batteria a 6 celle pesa poco di più, 150/200 grammi circa.

Starise
01-09-2007, 20:07
ho già scritto al supporto dell ma lo voglio chiedere anche a voi! Ho notato che quando si chiude lo schermo (si va' in sospensione) appena si fa' ripartire il computer e si fa' il login...dopo aver caricato... passa qualche secondo e lo schermo si oscura per un secondo.

Questo avviene anche se si usa la funzione 'blocca computer'.

A voi succede??

vitux
01-09-2007, 23:16
Configurazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17895918&postcount=62
Approfitto per chiedere anche agli altri possessori di M1330. Le cerniere mi sembrano buone, resistenti e scorrevoli... però in certi punti mi scricchiolano un po. Anche a voi succede?

Ciao, volevo chiederti se puoi indicarci il modello del masterizzatore dvd, dell'hard-disk, della scheda di rete LAN e della scheda audio... sono informazioni che la dell non dà... prima di acqustarlo vorrei sapere di più...

GRAZIEE!!!

Kionar
02-09-2007, 02:11
a voi succede??
Si succede anche a me, ma francamente ho pensato fosse un normale sfarfallio del monitor dovuto allo spegnimento e riaccensione...
Ciao, volevo chiederti se puoi indicarci il modello del masterizzatore dvd, dell'hard-disk, della scheda di rete LAN e della scheda audio... sono informazioni che la dell non dà... prima di acqustarlo vorrei sapere di più...

GRAZIEE!!!
Ok, ma preparati a diverse delusioni!

Lettore ottico: Matshita DVD+-RW UJ-857G ATA (mi produceva il lettore nel vecchio ibook, credo il peggior lettore mai avuto)
HD: Toshiba MK1237GSX
Ethernet: Broadcom NetLink (TM) Fast Ethernet (satana personificato se usi linux)

Inuile dire che questi sono i MIEI componenti, non ho idea se gli altri abbiano gli stessi...

ezio79
02-09-2007, 06:24
...
Ethernet: Broadcom NetLink (TM) Fast Ethernet (satana personificato se usi linux)
...
:D

calpy
02-09-2007, 11:29
Argh MAI metterò ubuntu!
ti avevo chiesto di provare la live immaginando che l'avessi da qualche parte

grazie lo stesso

fabiuz84
02-09-2007, 11:59
Per chi volesse vedere un pò di foto di questo portatile ho trovato questo sito:

http://techiscool.com/M1330/

C'è una foto che mi ha incuriosito, è nella prima pagina verso la fine , si vede il modulo wireless e accanto un'altro modulo. Può essere il modulo turbo memory? poi x la scheda wireless sembra che ci sia staccata un'antenna (quella centrale, viso che ci sono 3 frecce in direzione di quei contatti e che c'è un filo staccato li vicino), chi lo possiede per caso ha controllato?

vitux
02-09-2007, 12:57
Per chi volesse vedere un pò di foto di questo portatile ho trovato questo sito:

http://techiscool.com/M1330/

C'è una foto che mi ha incuriosito, è nella prima pagina verso la fine , si vede il modulo wireless e accanto un'altro modulo. Può essere il modulo turbo memory? poi x la scheda wireless sembra che ci sia staccata un'antenna (quella centrale, viso che ci sono 3 frecce in direzione di quei contatti e che c'è un filo staccato li vicino), chi lo possiede per caso ha controllato?

Quel cavetto coassiale è staccato... è relativo alla terza antenna del sistema MIMO del wireless N... strano... forse l'ha staccato il tizio che ha fatto la foto... Appello ai possessori: controllate che effettivamente sia collegato altrimenti la wireless N non funziona a pieno delle sue capacità!

Ragazzi, sono deluso dalla mancanza di una Gigabit ethernet...

Che mi dite della scheda audio? Che chip è presente sui vostri NTBK?

vitux
02-09-2007, 13:09
In italia non è possibile aggiungere la TurboMemory e nemmeno l'hardDisk SSD della sandisk... l'italia è sempre avanti... :doh:

Starise
02-09-2007, 13:10
Ragazzi, sono deluso dalla mancanza di una Gigabit ethernet...
Che mi dite della scheda audio? Che chip è presente sui vostri NTBK? E' vero. Anche perchè nel 2007....
cmq. ho testato la scheda eth con ubuntu e funziona (driver tg3)

Il chip audio è identificato da win vista come INTEL HDA audio (una cosa del genere)... in più c'è un altro driver che si chiama Sigmatel codec. Sembra comportarsi bene, solo che su linux funziona solo con le cuffie (le casse interne no) ma ho trovato un hack sul forum di ubuntu per far funzionare anche le casse.

vitux
02-09-2007, 13:12
E' vero. Anche perchè nel 2007....
cmq. ho testato la scheda eth con ubuntu e funziona (driver tg3)

Il chip audio è identificato da win vista come INTEL HDA audio (una cosa del genere)... in più c'è un altro driver che si chiama Sigmatel codec. Sembra comportarsi bene, solo che su linux funziona solo con le cuffie (le casse interne no) ma ho trovato un hack sul forum di ubuntu per far funzionare anche le casse.

Ok.. grazie.. il chip audio è lo stesso che montano i sony vaio...
Hai controllato il modulo wireless?

vitux
02-09-2007, 13:21
Ragazzi ho appena visto un notebook asus che pare far concorrenza al mitico m1330...

http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1667&l1=5&l2=75&l3=298&l4=0

qui qualcche foto

http://www.digis.com.ua/gallery/38/3152/1008/85/Asus-W7J-046104.jpg
http://www.digis.com.ua/gallery/38/3152/1018/85/Asus-W7J-045995.jpg

Che mi dite?

WarDuck
02-09-2007, 13:28
Ragazzi ho appena visto un notebook asus che pare far concorrenza al mitico m1330...

http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1667&l1=5&l2=75&l3=298&l4=0

qui qualcche foto

http://www.digis.com.ua/gallery/38/3152/1008/85/Asus-W7J-046104.jpg
http://www.digis.com.ua/gallery/38/3152/1018/85/Asus-W7J-045995.jpg

Che mi dite?

Ti dico che tra Dell e ASUS senza alcun dubbio sceglierei il primo.

WarDuck
02-09-2007, 13:32
In italia non è possibile aggiungere la TurboMemory e nemmeno l'hardDisk SSD della sandisk... l'italia è sempre avanti... :doh:

Veramente dal configuratore Dell l'SSD lo posso aggiungere benissimo.

fabiuz84
02-09-2007, 14:38
L'avevo considerato pure il il w7s (e prima ancora il w7j) ma tt ciò prima di vedere l'xps m1330. Il confronto tra i due si basa su questi punti:

-peso e dimensioni : L'xps pesa nettamente meno, è più sottile

-caratteristiche hw: L'xps monta una 8400 gs ke è più potente della 8400 g del w7s, poi il w7s ha 512 mb di ram saldati sulla scheda madre, che limtano le possibilità di espansione a 2,5 gb e riducono le prestazioni perchè il dual channel non può funzionare, il display a led e il disco sdd te li puoi sognare su un w7s.

-prezzo: il w7s con un t7300 e 1,5 gb di ram costa come il dell xps 1330 con t7500, display a led e 2 gb di ram, il chè non è poco!

L'unico pro dell'asus w7s è che è subito disponibile nei negozi :cry: però visto che io il portatile me lo terrò x almeno 3 anni penso di poter aspettare anche un paio di mesi per avere un prodotto che considero migliore

Cmq cercando su internet ho trovato in un negozio online il modulo intel turbo memory da 1 gb la cui immagine corrisponde a quella della foto che menzionavo prima, al costo di 24 €. Secondo voi ne vale la pena acquistarlo? se lo monto io invalido la garanzia?

vitux
02-09-2007, 15:29
L'avevo considerato pure il il w7s (e prima ancora il w7j) ma tt ciò prima di vedere l'xps m1330. Il confronto tra i due si basa su questi punti:

-peso e dimensioni : L'xps pesa nettamente meno, è più sottile

-caratteristiche hw: L'xps monta una 8400 gs ke è più potente della 8400 g del w7s, poi il w7s ha 512 mb di ram saldati sulla scheda madre, che limtano le possibilità di espansione a 2,5 gb e riducono le prestazioni perchè il dual channel non può funzionare, il display a led e il disco sdd te li puoi sognare su un w7s.

-prezzo: il w7s con un t7300 e 1,5 gb di ram costa come il dell xps 1330 con t7500, display a led e 2 gb di ram, il chè non è poco!

L'unico pro dell'asus w7s è che è subito disponibile nei negozi :cry: però visto che io il portatile me lo terrò x almeno 3 anni penso di poter aspettare anche un paio di mesi per avere un prodotto che considero migliore

Cmq cercando su internet ho trovato in un negozio online il modulo intel turbo memory da 1 gb la cui immagine corrisponde a quella della foto che menzionavo prima, al costo di 24 €. Secondo voi ne vale la pena acquistarlo? se lo monto io invalido la garanzia?

mmmmmmmmm si il dell è anche più stiloso... si ho visto anche io adesso il disco ssd... :D

Ragazzi sareste così gentili da postare alcune foto scattate con la webcam del portatile? Sarebbe perfetto vedere la qualità in condizioni di luminosità scarsa e in condizioni di ottima luminosità... Voia quale avete? la 0.3 o la 2 mp?

Maracujà
02-09-2007, 23:58
Ciao a tutti, finalmente ho deciso di cedere alle avances dell' XPS 1330!
Prima però, se non vi dispiace, avrei bisogno del vostro parere per alcuni particolari (spero che le mie domande non vi sconvolgano troppo, vista la mia ignoranza in materia!)...
Considerando che l'uso che ne farei si limiterebbe alla scrittura, alla visione o all'ascolto saltuari di DVD e CD, all'eventuale utilizzo di programmi di messaggistica o voip (in caso di un eventuale trasferimento)...

Il processore T5250, è molto scarso?

l'abbinamento : Processore T5250, SDRAM 2048MB, HD 169 GB e 54000 rpm, può essere valido o potrebbe darmi problemi a livello di velocità, surriscaldamento, o altro?

Lo schermo led, è tanto speciale rispetto aquello normale , sempre True life (cioé, a me che più che altro scrivo, oltre il peso, cambierebbe molto??)
Grazie in anticipo, ciao ciao!:)

ezio79
03-09-2007, 00:09
Ciao a tutti, finalmente ho deciso di cedere alle avances dell' XPS 1330!
Prima però, se non vi dispiace, avrei bisogno del vostro parere per alcuni particolari (spero che le mie domande non vi sconvolgano troppo, vista la mia ignoranza in materia!)...
Considerando che l'uso che ne farei si limiterebbe alla scrittura, alla visione o all'ascolto saltuari di DVD e CD, all'eventuale utilizzo di programmi di messaggistica o voip (in caso di un eventuale trasferimento)...

Il processore T5250, è molto scarso?

l'abbinamento : Processore T5250, SDRAM 2048MB, HD 169 GB e 54000 rpm, può essere valido o potrebbe darmi problemi a livello di velocità, surriscaldamento, o altro?

Lo schermo led, è tanto speciale rispetto aquello normale , sempre True life (cioé, a me che più che altro scrivo, oltre il peso, cambierebbe molto??)
Grazie in anticipo, ciao ciao!:)
tutti gli attuali processori sono sovradimensionati per un uso normale, stai tranquillo.
Anche l'abbinamento è ok.
Dello schermo a led ancora si sa poco, soluzione interessante, ma tendenzialmente da pionieri

calpy
03-09-2007, 11:35
mmmmm grazie per le info sulla scheda ethernet su ubuntu, ma è la stessa dell'utente precedente? la broadcom?

ho visto dalle foto che il trasformatore è piccolo quindi penso anche bello leggero.... +1

vitux
03-09-2007, 12:41
Ragazzi sareste così gentili da postare alcune foto scattate con la webcam del portatile? Sarebbe perfetto vedere la qualità in condizioni di luminosità scarsa e in condizioni di ottima luminosità... Voia quale avete? la 0.3 o la 2 mp?

Novità sulla scheda wireless N ?
Attendo anche le foto scattate con la webcam... potete usare il nuovo Skype per farlo...

Ciaux

WarDuck
03-09-2007, 13:06
Maracujà se per l'uso che ne fai non giochi ti consiglio di mettere come svideo la X3100 al posto della GeForce, così risparmi qualcosina (e in teoria anche in termini di autonomia).

boiacan
03-09-2007, 13:36
A proposito della scheda video, mi ricordo che il primo portatile che presi fu per giocare, pessima idea: è lì con i suoi 4kg e 10 minuti scarsi di autonomia!
La 8400gs mi alletta non per giocare ma per usufruire dell'interfaccia grafica 3D delle varie distro linux, non sono un esperto ma vorrei sapere se potrei farlo anche con la scheda grafica intel...
Vorrei prendere questo bel mostriciattolo, e per durare il più possibile non voglio chiudermi la possibilità di usare linux con una interfaccia da fare nvidia :D a Vista!
Che mi consigliate?

calpy
03-09-2007, 13:51
sembra che il problema con il nic sia dovuto al kernel, mettendo il 2.6.22 il nic funziona

per ubuntu: https://wiki.ubuntu.com/InstallingUbuntuOnADellXPSM1330 funziona praticamente tutto

per tutti: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=153973

boiacan
03-09-2007, 14:02
Volevo fare l'ennesima domanda a chi lo ha ricevuto, nelle foto che ci sono qui http://techiscool.com/M1330/ si vede che con il note sono fornite pure le cuffie della creative in-ear (ce le ho già e si sentono molto bene, l'isolamento è fantatstico) e la custodia sleeve, anche per il mercato italiano vale lo stesso?

Starise
03-09-2007, 14:16
...con il note sono fornite pure le cuffie della creative in-ear (ce le ho già e si sentono molto bene, l'isolamento è fantatstico) e la custodia sleeve, anche per il mercato italiano vale lo stesso? Si. Confermo! ;)

boiacan
03-09-2007, 14:20
Si. Confermo! ;)

Buono a sapersi, grazie ;)

Maracujà
03-09-2007, 16:12
tutti gli attuali processori sono sovradimensionati per un uso normale, stai tranquillo.
Anche l'abbinamento è ok.
Dello schermo a led ancora si sa poco, soluzione interessante, ma tendenzialmente da pionieri

Ok, grazie per il consiglio...Agisco subito!:sofico:

@Warduck: sì sì, alla scheda Ge Force infatti non avevo neppure pensato, grazie comunque!

Abbio
03-09-2007, 16:40
@boiacan: certo che ne puoi usufruire e anzi è anche molto più semplice avendo scheda grafica intel (la quale rilascia driver open), mentre per nvidia occorrono i driver proprietari (che per un utente alle prime armi può creare problemi).
Certo dopo che hai configurato tutto le schede nvidia ovviamente vanno meglio ma per il desktop 3d è più che sufficiente la X3100....

M&C
03-09-2007, 17:32
Ciao a tutti, vi seguo dall'apertura di questa discussione in quanto interessato come molti di voi all'acquisto di questo notebook. Più di una volta sono arrivato ad un passo dal completamento dell'ordine ma visti i recenti ritardi/problemi sono ancora in stand-by, indeciso su cosa fare.....
Siccome userei il notebook per lavoro con frequenti riunioni in video conferenza volevo sapere se chi lo ha già ricevuto potrebbe postare cortesemente delle immagini con la qualità dei 2 modelli di fotocamera: sarei orientato a prendere uno schermo a LED perchè (così ho sentito dire....) più luminoso, leggero e a maggior risparmio di energia ma sono preoccupato dalla qualità delle immagine della webcam da 0.3Mpixel.
Inoltre quanta differenza di peso c'è tra uno schermo normale e uno a LED?
Vi ringrazio;)

calpy
03-09-2007, 21:44
0,3 Mpx dovrebbe essere 640x480 se non erro, quindi buona per skype msn e simili giusto? (non le uso)

vitux
04-09-2007, 12:12
Ciao a tutti, vi seguo dall'apertura di questa discussione in quanto interessato come molti di voi all'acquisto di questo notebook. Più di una volta sono arrivato ad un passo dal completamento dell'ordine ma visti i recenti ritardi/problemi sono ancora in stand-by, indeciso su cosa fare.....
Siccome userei il notebook per lavoro con frequenti riunioni in video conferenza volevo sapere se chi lo ha già ricevuto potrebbe postare cortesemente delle immagini con la qualità dei 2 modelli di fotocamera: sarei orientato a prendere uno schermo a LED perchè (così ho sentito dire....) più luminoso, leggero e a maggior risparmio di energia ma sono preoccupato dalla qualità delle immagine della webcam da 0.3Mpixel.
Inoltre quanta differenza di peso c'è tra uno schermo normale e uno a LED?
Vi ringrazio;)

Si, attendo anche io le foto scattate con le webcam del vostro piccolo XPS! :fagiano:

vitux
04-09-2007, 12:21
Ma nessuno dei possessori ha voglia di controllare se i tre cavi di antenna sono tutti connessi sulla scheda WirelessN ??!!! :confused:

Ragazzi siete i primi in italia ad avere questo portatile!! Sveglia!! :ronf:

Postate foto, benchmark.... sono troppo impaziente lo so.... SBAV SBAV

M&C
04-09-2007, 17:55
Non ho resistito ad aspettare un confronto tra le due qualità d'immagine della webcam....oggi ho ordinato il mio XPS M1330!!
Questa la configurazione:

CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera
Memory Dual-Channel 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card
Hard Drive 160GB Serial ATA (5400 RPM)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
Optional 9-cell 85WHr Li-Ion Battery

Non ho acquistato il modulo bluetooth integrato e al suo posto ho preso una 2^batteria a 9 celle.
Ho deciso di puntare sullo schermo a LED, sacrificando la webcam, perchè pesa 200g in meno rispetto allo schermo CCFL e dovrebbe consumare meno energia (così mi è stato detto); eventualmente acquisterò a parte una webcam di qualità superiore....
Putroppo però dovrò aspettare fino al 30 ottobre, ritardi permettendo :muro: :muro: :muro:
Aspetto comunque dai fortunati possessori un gentile commento sulla qualità delle immagini/video dei 2 modelli.

Unico dubbio visto che sarà il mio primo DELL: non ho esteso la garanzia a più anni, era conveniente farlo oppure sono delle "macchine da guerra" e basta 1 solo anno? :confused:

golden23q3
04-09-2007, 18:50
Cazzzzoooo 30 OTTOBRE?!??!?!:eekk:

M&C
04-09-2007, 19:32
E la data è indicativa.....spero vivamente che non aumenti :doh:

caraibi
04-09-2007, 20:06
Peccato che sia veramente un ottimo pc, perchè lo aspetto dal 02 luglio e non so ancora quando mi arriverà...:muro: :muro:

golden23q3
04-09-2007, 20:07
Si ma io che volevo ordinarlo a inizio ottobre quando lo ricevo???a natale??!?!?:doh:

dario2
04-09-2007, 20:54
cmq per i tempi d'attesa il pagamento lo dovrebbero ricevere quando è pronto, è ridicolo pagare un nb e attenderlo cos'è una ferrari?:rolleyes:

1330subito
04-09-2007, 21:22
sarei interessato anch'io all'acquisto ma ho un paio di dubbi:
l'anno scorso ho comprato un vaio della serie fe con centrino duo 1,66 1Gb ram 100gb di hd ecc..... (per allora una buona configurazione) ma era ed è "lentino" cioè rispetto al mio vecchio amd 1,3 Ghz nelle normali operazioni con i file hanno la stessa velocità... la cosa mi ha deluso molto, perchè non ha senso avere un hw all'avanguardia per avere prestazioni con XP pari a 6 anni fa... chiedo quindi se con Vista le cose sono cambiate...e come va su questo modello.
Altra cosa: è forse meglio orientarsi verso un macbook visto che se ne sente parlare così bene? chi ce l'ha dice che è un altro mondo... mah
grazie

voltron81
04-09-2007, 23:06
Salve gente!
Finalmente vi scrivo dal mio M1330!!!
Il portatile, ordinato il 17 luglio, è arrivato il 27 agosto, ma io ero partito x le vacanze il 26 agosto... :)
Ho gradito la sorpresa del lettore biometrico (che non avevo richiesto) e mi piace parecchio il telecomandino che si inserisce nella pcmcia, davvero figo!
Per il resto il portatile sembra molto ben curato, ha 1 linea spaziale ed i materiali mi sembrano molto buoni!
Domani installerò linux (speriamo bene con la compatibilità della scheda wireless N), per ora sto giocando con Vista che fa alquanto schifo...
Ah un'altra cosa molto carina ed inaspettata è stata la borsetta della dell per il portatile... magari un po poco imbottita ma molto molto utile...
1saluto
MiK

golden23q3
04-09-2007, 23:08
Salve gente!
Finalmente vi scrivo dal mio M1330!!!
Il portatile, ordinato il 17 luglio, è arrivato il 27 agosto, ma io ero partito x le vacanze il 26 agosto... :)
Ho gradito la sorpresa del lettore biometrico (che non avevo richiesto) e mi piace parecchio il telecomandino che si inserisce nella pcmcia, davvero figo!
Per il resto il portatile sembra molto ben curato, ha 1 linea spaziale ed i materiali mi sembrano molto buoni!
Domani installerò linux (speriamo bene con la compatibilità della scheda wireless N), per ora sto giocando con Vista che fa alquanto schifo...
Ah un'altra cosa molto carina ed inaspettata è stata la borsetta della dell per il portatile... magari un po poco imbottita ma molto molto utile...
1saluto
MiK

beh hai aspettato pochissimo rispetto ad altri!aspettiamo una tua personale recensione

Abbio
04-09-2007, 23:10
per le operazioni sui file il collo di bottiglia è la velocità dell'hard disk e non la cpu!!

1330subito
04-09-2007, 23:41
capisco con le operazioni più pesanti... ma anche solo visualizzare file e cartelle non è niente di speciale. Chiedo quindi se Vista sul 1330 sia reattivo oppure a fronte di caratteristiche hw di tutto rispetto sia il solito computerino windows.
Dopo la delusione dell'anno scorso mi chiedo se è meglio perseverare oppure cambiare radicalmente (vedi apple) visto che linux non l'ho mai usato.

Abbio
05-09-2007, 11:38
beh 1 gb di ram dicono (io non l'ho mai usato) che sia pochino per vista... forse è quella che ti fa rallentare il sistema! cmq ti consiglio di provare una bella distro linux user friendly come ubuntu (o kubuntu che ha kde che magari è più immediato per chi viene da win ed ha una miriade di funzionalità in più).
Ti assicuro che non è per niente difficile e poi con un po' di esperienza a gestire il tuo hardware potrai passare a distro ancora più veloci (io attualmente uso debian sid+kde) che prolungheranno la vita del tuo portatile di molti anni...
certo che se utilizzi programmi specifici per windows tipo autocad photoshop e non puoi farne a meno ti consiglio di pensare alla ram e un hd da 7200, non penso che un vaio di un anno fa sia già da cambiare!!

guns81
05-09-2007, 12:10
io nn mi posso lamentare attualmente...l'ho ordinato l'8 agosto...la data prevista per la consegna era il 26 settembre ma..meraviglia delle meraviglie il pacco è stato spedito il 4 con consegna stimata il 7 settembre :D

voltron81
05-09-2007, 14:39
Sto provando ad installare Linux red hat entrerprise AS su questo splendido pc, ma haimè non mi vede l'hd... :(
Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie
MiK

Abbio
05-09-2007, 15:41
quindi meno di un mese!!!
com'è la tua configurazione?
potrei tornare a farci un pensierino dopo che l'avevo abbandonato per paura di ritardo di oltre due mesi!!!

guns81
05-09-2007, 15:43
la mia?

t7300
schermo non a led
2gb ddr2
8400gs
160 gb 7200rpm
senza riconoscimento biometrico

dice in consegna per il 7/09 speriamo :D

Abbio
05-09-2007, 18:09
sì grazie mille,
cmq una volta spedito il portatile dovrebbe essere stato spedito se dovevano ritardarti la consegna te lo lasciavano in produzione!!!

guns81
05-09-2007, 20:12
sisi la mia speranza era per i vari ritardi di consegna casomai..ho già il tracking quindi spedire è stato spedito :)

enniochiavelli
06-09-2007, 17:22
Come posso fare per riconoscere se lo schermo è a led o normale? ho dei dubbi

Abbio
06-09-2007, 19:18
beh penso che puoi guardare se la webcam è da 0.3 Mp o da 2.0 Mp.....

1330subito
06-09-2007, 20:21
non abbiamo più notizie.... tutto bene?

siete totalmente immersi nel 1330 ???

enniochiavelli
06-09-2007, 22:36
Risolto confermo che è a led

AndreaGT4
07-09-2007, 00:54
Qualcuno sa quant'è il peso con lo schermo a led e la batteria a 6 celle?
Se qualcuno ha questa configurazione lo potrebbe pesare?
Grazie
Ciao!

enniochiavelli
07-09-2007, 09:34
1,9 Kg

AndreaGT4
07-09-2007, 11:29
1,9 Kg
Grazie 1000!;-)

hom
07-09-2007, 11:31
UPS oggi dovrebbe consegnare ....

vitux
07-09-2007, 12:12
EHYYY

Ma che fine hanno fatto i possessori del mitico 1330... siente ancora vivi oppure dentro il dell c'era qualcosa che dopo i prmi giorni di utilizzo vi ha smaterializzati??

Attendiamo con ansia le foto della webcam e la verifica dei tre cavetti coassiali connessi alla scheda Wireless N... :ciapet:

hom
07-09-2007, 12:31
ARRIVATO...

ma continua il dubbio PERCHE VISTA è la ULTIMATE 32bit?

non ci va sopra la 64? non si puo avere esiste un upgrade?

grazie

M&C
07-09-2007, 13:56
Alla fine gli ultimi che hanno ricevuto il notebook hanno atteso 1 mese e 1 settimana rispetto alla previsione di 2 mesi, speriamo arrivi prima del previsto anche il mio!!!

Per hom: Ho visto che nella tua configurazione non hai inserito il lettore di impronte digitali: per caso per sdebitarsi dell'attesa lo hanno regalato anche a te come ad altri?
Su un forum francese ho letto che ad un utente hanno regalato 2 batterie da 9 celle...in Italia da quanto ho visto solo qualche lettore di impronte.

Aspetto con ansia nuove recensioni/foto/video dei sopravvissuti....
Ad esempio tutti hanno il problema della tastiera leggermente curva?

hom
07-09-2007, 15:04
mi hai anticipato...

MI hanno messo il lettore di impronte!!...

guns81
07-09-2007, 15:53
appena arrivato ho anche io il lettore di impronte che mi sta facendo sudare..per ora ottima impressione poi posto qualche foto

M&C
07-09-2007, 16:05
Beh, allora spero lo inseriscano anche sul mio :D

Nel frattempo vi posto qualche recensione trovata su vari siti:
http://www.laptopspirit.fr/test-du-dell-xps-m1330/
http://www.bestofmicro.com/actualite/test/120-6-Dell-XPS-M1330.html
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3826
http://laptopmag.com/Review/Dell-XPS-M1330.htm
http://www.jrin.net/reviews/dell-xps-m1330/

Ce ne sarebbero altri ma penso che per ora possano bastare (mi scuso se qualche link era già stato messo in precedenza)

Cipero
08-09-2007, 11:48
Ciao a tutti e la prima volta che partecipo al forum.
E' arrivato il mio (presunto) XPS 1330.
SUBITO PROBLEMI:
1)Lettore d'impronte: assante benchè ordinato (Qualcuno sento che l'ha ricevuto in "regalo").Che sia disorganizzazione?
2)Peso: 2,2 Kg.con la sei celle, una pesante delusione (ho letto nel forum che assemblato come il mio, dovrebbe pesare 1.9 Kg.).
3)Schermo "leggero" WHITE-LED non riconoscibile ne accompagnato da alcuna certificazione scritta e nella cartella SISTEMA>HARDWARE non riesco a trovarne le proprietà, con nome o altre indicazioni, lo si momina STANDARD.(il peso di 2.2Kg. al posto di 1,9Kg. mi preoccupa.Che sia lo schermo normale e non LED?).
4)Mi è arrivata la custodia:MAI ORDINATA.
5)Sul Manuale allegato scopro l'esistenza di una sheda optional: FLASH CACHE MODULE che permette di migliorare le prestazioni.Non mi è mai stato proposto questo optinal.Forse c'è già senza che io lo sappia?
6) Ordinato a metà luglio doveva arrivare il 28 agosto poi rimandato al 17 ottobre e consegnato misteriosamente il 7 settembre. Penso che aggiungerò ancora un ultima data :quella del rimborso ("solo" 2400€ che erano 2600 prima dello sconto.)
7)Spero che i conti siano giusti perche fino ad ora non ho mai ricevuto un conteggio dettagliato ma solo la lista dei componenti ed un totale non verificabile.
Ma vediamo cosa mi diranno. :muro: C'è ancora un pò di speranza per DELL.
VI TERRO' INFORMATI.

hom
08-09-2007, 12:51
Si vorrei sapere anchio come si riconosce lo schermo a led dall'altro..inoltre sapete nulla del modulo cellulare se in itallia qualche BRANd lo supporta obasta prenderlo su internet e via...

grazie

M&C
08-09-2007, 13:09
Per verificare la presenza dello schermo a LED "basterebbe" verificare la presenza della webcam da 0.3Mpixel, ma visti gli errori non vorrei che montassero la webcam da 0.3Mpixel anche sugli schermi normali.....
Effettivamente il peso di 2.2kg è elevato per uno schermo a LED: in vari blog ho trovato come peso 1.9-2kg per schermo a LED e batteria a 6 celle.
La cosa migliore sarebbe chiedere al tuo commerciale DELL e farti spiegare per bene tutto!

Hall71
08-09-2007, 16:06
mi hai anticipato...

MI hanno messo il lettore di impronte!!...

Chiedo venia...
qualcuno mi sa snocciolare in termini semplici i vantaggi del dispositivo finger print (presumo sia riconoscitore biometrico) e come si utilizza.
Da quello che ho capito e' una specie di login/passwd personale... o dico cazvolte? :mc:

M&C
08-09-2007, 16:47
Ho provato il lettore di impronte digitali su un IBM e sostanzialmente lo si utilizzava per poter accedere a Windows senza immissione di password ma solo con l'impronta del dito indice. Mi sono subito chiesto "se per caso non mi legge l'impronta cosa faccio?! :mbe: :mbe:"......e in effetti c'è il trucco: se premi ESC anzichè utilizzare l'impronta si può immettere la classica password......
Tutto questo per dire che in effetti non so la vera utilità di questo strumento (personalmente non l'ho inserito nella mia configurazione).
Chi però ha il lettore sull'XPS potrebbe dirti qualcosa di più specifico.

JanusValker
08-09-2007, 16:50
ciao raga, ho un paio di domande prima dell'aquisto :D e dell'attesa :mad:

- lo schermo normale al posto del led aumenta di molto lo spessore?

- la batteria a 6 celle fuoriesce tipo quella a 9 o è "dritta"?

grazie!

guns81
08-09-2007, 17:11
non so come sia quello aled come spessore ma il mio non è a led ed è poco spesso..la batteria a 6 celle non fuoriesce :)

prime impressioni:

ottimo prodotto ben curato anche schermo non a led si vede cmq benissimo
leggerissimo
velocità di calcolo buona (ottima con xp vista è molto peso)
wireless mi prende ovunque in casa
bello il telecomando
bellissimi i tasti multimedia ad attivazione a tocco (non c'è il tasto)
molto silenzioso anche in fase di lettura cd/dvd
non scalda molto come altri dicevano dopo 3 ore di utilizzo con cpu utlizzata abbastanza era tiepido mai caldo

cose che nn mi hanno convinto troppo

durata batteria a 6 celle anche se ho sempre utilizzato internet via wireless e il processore a piena potenza ho notato che al max dura sulle 2.40 ore (poi cronometro per bene)
lettore impronte biometrico difficile da settare(ancora nn ci sono riuscito)

cmq molto ben curato esteticamente leggero e funzionale secondo me un ottimo prodotto
poi appena c'ho tempo posto 2 foto e i test con otrhos superpi hdtune e 3dmark :)

Cipero
08-09-2007, 20:08
Scusate devo correggere il peso fatto con una vecchia bilancia in realtà è proprio di 1.9 Kg. circa.

Il lettore, per esempio, serve per accendere il computer senza che i figli ti leggano la passwort e poi quando lo lasci incustodito te lo mettono tutto in disordine come accade nelle migliori famiglie.
Salutoni a tutti.:)

1330subito
09-09-2007, 01:32
@guns81
come da precedenti post, mi interesserebbe il comportamento di vista.
"velocità di calcolo buona (ottima con xp vista è molto peso)"
Non ho ancora capito se le prestazioni di vista sono adeguate o mortifichino le ottime caratteristiche del 1330...
Avrei una Ferrari con l'impianto a gas? (con tutto il rispetto per l'impianto).
Ri-chiedo impressioni sul campo... visto che sei tra i pochi fortunati...

guns81
09-09-2007, 01:44
posso dirti che il t7300 non si comporta sicuramente come il 6600 che ho nel fisso ma cmq mi è sembrato che l'installazione di office 2007 sia stata veloce..l'unico test che posso farti è un test con software di calcolo tipo superpi per valutare le analogie e differenze in termini velocistici con altre cpu dato che oramai tale test è stato fatto praticamente su tutte le piattaforme..domani provo a fare un confronto magari posto qualche screen e se rimedio una fotocamera decente anche qualche foto :)

Torav
09-09-2007, 05:13
salve a tutti, ho ordinato un xps il 28 agosto e oggi (8/9) sono entrato in "preparazione della consegna" quindi credo che entro lun / mart dovrebbe partire la spedizione...devo dire che quindi ultimamente devono aver risolto i problemi durante l'assemblaggio! la mia config è quella standard salvo il monitor non led, il t7300 e la batteria da 9 celle.

guns81
09-09-2007, 10:02
un paio di screen con superpi da 1 mb

http://img383.imageshack.us/img383/3812/superpi1ud8.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=superpi1ud8.jpg)

http://img466.imageshack.us/img466/9315/superpi2xy7.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=superpi2xy7.jpg)

Maracujà
09-09-2007, 14:23
Ciao! ordinato!... Da tre giorni sono ufficialmente in attesa del mio XPS...che emozione!
@ M&C: la mia commerciale ha giustificato il fatto che molti abbiano ricevuto
il lettore non richiesto come un errore pagato a caro prezzo dal
settore... Sarà, ma io sono convinta che i commerciali vogliano
sempre e comunque fregare:mbe: , magari facendo pagare come
optional anche gli elementi di base! Magari fammi sapere se ti arriva
lo stesso, così al limite gliene dico 4 e la convinco a regalarmi
qualcosina!
@Cipero: ma per custodia non richiesta, intendi la borsa o l'astuccio che
danno regolarmente in dotazione?Se si tratta della borsa... mi sai
dire com'è? Non è un po' grandina per un 13"?
Grazie, Ciao ciao!:)

albypes
09-09-2007, 19:59
Ciao, qualcuno sa dirmi se per caso tornerà la colorazione bianca??
Oppure è definitivamente abolita?
:help:

1330subito
09-09-2007, 20:46
@guns81
grazie.

ninjanet
09-09-2007, 21:04
un paio di screen con superpi da 1 mb

http://img383.imageshack.us/img383/3812/superpi1ud8.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=superpi1ud8.jpg)

http://img466.imageshack.us/img466/9315/superpi2xy7.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=superpi2xy7.jpg)

Ma non montava i nuovi processori Santa Rosa di Intel, dallo screen non sembra....o sono io che non so dove guardare

Cipero
09-09-2007, 22:08
Ciao! ordinato!... Da tre giorni sono ufficialmente in attesa del mio XPS...che emozione!
@ M&C: la mia commerciale ha giustificato il fatto che molti abbiano ricevuto
il lettore non richiesto come un errore pagato a caro prezzo dal
settore... Sarà, ma io sono convinta che i commerciali vogliano
sempre e comunque fregare:mbe: , magari facendo pagare come
optional anche gli elementi di base! Magari fammi sapere se ti arriva
lo stesso, così al limite gliene dico 4 e la convinco a regalarmi
qualcosina!
@Cipero: ma per custodia non richiesta, intendi la borsa o l'astuccio che
danno regolarmente in dotazione?Se si tratta della borsa... mi sai
dire com'è? Non è un po' grandina per un 13"?
Grazie, Ciao ciao!:)

Ciao.Maracujà
Sull'offerta preventivo DELL c'e la voce:
CUSTODIA NON INCLUSA
Quindi mai ordinata.
Idem sulla fattura arrivata ieri.
In effetti non è una valigetta con manici per il trasporto ma proprio una custodia nera con i bordi grigi che imitano l'immagine del computer. Bella e di buona fattura ma io uso riporlo in uno zaino adatto allo scopo che già possiedo.
Ciao a tutti

burn88
09-09-2007, 23:05
ragazzi...mi sapete dire come se la cava con i giochi? grazie! :)

fabiuz84
09-09-2007, 23:25
Ciao.Maracujà
Sull'offerta preventivo DELL c'e la voce:
CUSTODIA NON INCLUSA
Quindi mai ordinata.
Idem sulla fattura arrivata ieri.
In effetti non è una valigetta con manici per il trasporto ma proprio una custodia nera con i bordi grigi che imitano l'immagine del computer. Bella e di buona fattura ma io uso riporlo in uno zaino adatto allo scopo che già possiedo.
Ciao a tutti

Per quanto ho visto e letto in rete quella non è da considerarsi una custodia come quelle acquistabili sul sito, perchè a quanto pare la sua qualità non è poi così eccelsa, ma è da considerare come una protezione per il trasporto minima che regalano a tutti, perchè ho visto che tutti i possessori del xps 1330 ce l'hanno... Per quello che dall'ordine non ti risultano custodie.

Ma non montava i nuovi processori Santa Rosa di Intel, dallo screen non sembra....o sono io che non so dove guardare

Il processore è sempre un core 2 duo, santa rosa è il nome in codice della nuova piattaforma composta dal chipset 965pm (se nn sbaglio) e dalla scheda di rete wireless a/g/n. Il processore ha anche lui qualche novità più o meno rilevante ( cm puoi vedere il FSB è a 800 Mhz invece 667 Mhz) ma fa sempre parte della serie core 2 duo (merom).

Pearl
10-09-2007, 17:47
salve a tutti, ho ordinato un xps il 28 agosto e oggi (8/9) sono entrato in "preparazione della consegna" quindi credo che entro lun / mart dovrebbe partire la spedizione...

Ma come è possibile?!? :mbe:

P.s. Comunque l'ho ordinato anche io venerdì scorso risparmiandoci veramente parecchio... :yeah:

Torav
10-09-2007, 20:43
Ma come è possibile?!? :mbe:

P.s. Comunque l'ho ordinato anche io venerdì scorso risparmiandoci veramente parecchio... :yeah:

a me è successo la stessa cosa...ed oggi è partita la spedizione! evidentemente hanno risolto i problemi che avevano..boh!

Pearl
10-09-2007, 20:53
Mi raccomando avvisaci appena ti arriva il nuovo bimbo! ;)

P.s. Hai modo di vedere le varie "fasi" della produzione quanto ci hanno messo? Ovvero:

- Elaborazione dell'ordine
- Preproduzione
- Produzione
- Preparazione della consegna
- Evaso

la prima immagino il 28 agosto, gli altri?

Grazie mille :)

Torav
10-09-2007, 23:25
guarda, 2 giorni per arrivare alla preproduzione (cioè dal 28 al 30 agosto) e poi è passato da preproduzione a preparazione alla consegna in 1 giorno (l'8 settembre) e il 9 me lo ha dato evaso (anche se è strano perchè il 9 era domenica :confused: ) e oggi ha cominciato a funzionare il tracking!

M&C
11-09-2007, 00:07
Anche il mio risulta in mano al corriere. Ho effettuato il pagamento con bonifico il 4/09 e il 6/09 me lo segnava già in preproduzione. Oggi, 10/09, è stato consegnato al corriere, quindi dovrei riceverlo a giorni!!!!

P.S.: ho chiesto al commerciale come fare a riconoscere lo schermo a LED; qui di seguito la sua risposta, lascio a voi ogni commento.....
"lo riconosci dalla luminosità rispetto al monitor senza led, poi dalla fotocamera"
:mbe: :mbe: :mbe:

ezio79
11-09-2007, 08:18
...
P.S.: ho chiesto al commerciale come fare a riconoscere lo schermo a LED; qui di seguito la sua risposta, lascio a voi ogni commento.....
"lo riconosci dalla luminosità rispetto al monitor senza led, poi dalla fotocamera"
:mbe: :mbe: :mbe:

è meno assurdo di quello che credi: i display tradizionali soffrono tutti, in misura molto variabile, di una luminosità non uniforme (ad esempio normalmente in basso si ha una luminosità maggiore particolarmente evidente quando il monitor assume una uniformità cromatica); se non hai mai notato ciò su un monitor tradizionale non valeva la pena (se non per ragioni di peso, seconda differenza) pagare la differenza per un display a led.
Infine, ma è l'aspetto più difficile da notare un lieveissimo guadagno in termini di autonomia

M&C
11-09-2007, 08:49
La cosa che mi sembra strana non è il fatto che lo schermo a LED sia più luminoso/leggero/sottile/...., tutte cose per le quali l'ho scelto, ma la risposta del commerciale. Visto che alcuni su questo forum avevano posto il dubbio su come riconoscere se effettivamente il loro schermo fosse a LED o meno, visto che a quanto pare non è segnato da nessuna parte, mi aspettavo una risposta più precisa, non so: "se guardi nelle proprietà dello schermo alla voce impostazioni troverai i dettagli sul monitor a LED", tanto per fare un esempio.

ezio79
11-09-2007, 10:48
per individuare il tipo di pannello ci vogliono sw particolari, non mi sembra che sia possibile con i normali tool del sistema operativo.

Cipero
11-09-2007, 11:20
:Prrr: Dopo aver ricevuto il portatile 1330 sprovvisto del lettore d'impronta (ordinato) ho notato nel libretto d'istruzioni un capitolo dedicato alla scheda turbomemory che la indica come optional. Al momento speravo che fosse già inserita ma purtroppo non c'era. Contattando la Dell scopro anche che la scheda non si può avere. Sebbene il portatile è stato presentato capace della Turbomemory e del processore T7700 al momento non sono disponibili.
A questo punto visto che miravo al top ho deciso di aspettare l'impianto completo rinunciando al portatile ordinato.

Vedete le ottime caratteristiche che avevo visto in presentazione del prodotto:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1754/dell-nuovi-portatili-delle-famiglie-xps-e-inspiron_2.html

Comunque anche se incompleto resta un bel prodotto.:Prrr:

Maracujà
11-09-2007, 18:58
La cosa che mi sembra strana non è il fatto che lo schermo a LED sia più luminoso/leggero/sottile/...., tutte cose per le quali l'ho scelto, ma la risposta del commerciale. Visto che alcuni su questo forum avevano posto il dubbio su come riconoscere se effettivamente il loro schermo fosse a LED o meno, visto che a quanto pare non è segnato da nessuna parte, mi aspettavo una risposta più precisa, non so: "se guardi nelle proprietà dello schermo alla voce impostazioni troverai i dettagli sul monitor a LED", tanto per fare un esempio.

Per quanto mi riguarda, credo che di computer i commerciali ne sappiano meno di me...il che non è bello!:)

Maracujà
11-09-2007, 19:08
Ciao, qualcuno sa dirmi se per caso tornerà la colorazione bianca??
Oppure è definitivamente abolita?
:help:

Ciao, ti rispondo perché ho visto che non l'ha ancora fatto nessuno, ma non ti assicuro di avere la verità nelle mani (:confused: ).
Anch'io bramavo letteralmente il modello di colore pearl white, ma a quanto pare è stato definitivamente abolito. Nella comunicazione di Dell in cui si giustifica l'interruzione della produzione si dice più o meno "in attesa di trovare un metodo di verniciatura meno dispendioso in termini di tempo e di costi di produzione....", ma si parla di un futuro indefinito, e si sa che chi vive sperando....Nel frattempo chi era indeciso solo sul colore, ha semplicemente ripiegato su un'altra scelta (io sul rosso, che sebbene non mi convincesse inizialmente, ora mi piace sempre di più.... anche se ancora non ce l'ho!)... e il white pearl è stato eliminato dalle foto di presentazione, anche in quelle incui comparivano tutti e tre i colori....

albypes
12-09-2007, 12:09
Grazie mille della risposta!caspita volevo quello bianco..ho capito mi metto una bara al bagno perchè io continuo a sperarci (certo che fa ridere che non riescano a fare un notebook bianco perchè non trovano tecniche adatte!!asus, apple ecc.. sono dei geni??!!??)

Abbio
12-09-2007, 12:20
Ma tutti quelli che avevano ordinato in giugno/luglio e si erano visti slittare la data di consegna in ottobre lo hanno ricevuto il notebook?

caraibi
12-09-2007, 12:46
Ma tutti quelli che avevano ordinato in giugno/luglio e si erano visti slittare la data di consegna in ottobre lo hanno ricevuto il notebook?

io non ancora e sono nero....
Ho deciso che dopo la lettera di reclamo mandata la settimana scorsa li innondo di mail.

frenzis73
12-09-2007, 14:59
io non ancora e sono nero....
Ho deciso che dopo la lettera di reclamo mandata la settimana scorsa li innondo di mail.

idem, ordinato 11 luglio slittato 26 ottobre con configurazioni simili a quelle già arrivate.

Io però ho chiamato il commerciale e mi sono fatto aggiungere alcuni componenti per riequilibrare il note dopo l'abbassamento dei prezzi. La data di consegna non è cambiata.

Dimenticavo, pagato con carta di credito e conto già arrivato, altro che addebito alla fatturazione/spedizione.

Naico69
12-09-2007, 15:03
ragazzi...mi sapete dire come se la cava con i giochi? grazie! :)

Lascia perdere...è meglio.:O
Se devi giocare, serve almeno una 8600 gt.;)

caraibi
12-09-2007, 15:18
idem, ordinato 11 luglio slittato 26 ottobre con configurazioni simili a quelle già arrivate.

Io però ho chiamato il commerciale e mi sono fatto aggiungere alcuni componenti per riequilibrare il note dopo l'abbassamento dei prezzi. La data di consegna non è cambiata.

Dimenticavo, pagato con carta di credito e conto già arrivato, altro che addebito alla fatturazione/spedizione.

A me nessun addebito ancora nonostante abbia pagato con carta di credito anch'io. In compenso nessun componente aggiuntivo, anche se a dire il vero rispetto al configuratore sono ancora sotto al prezzo che dovrei pagare.
Comunque alla mail di stamattina mi ha risposto il commerciale che è in produzione "effettiva"....mah...ormai non so nemmeno se crederci.

costaganna
12-09-2007, 19:41
qualcuno ha installato l'xp?

qualcuno ha installato l'xp?:muro: :muro:

frenzis73
12-09-2007, 20:09
A me nessun addebito ancora nonostante abbia pagato con carta di credito anch'io. In compenso nessun componente aggiuntivo, anche se a dire il vero rispetto al configuratore sono ancora sotto al prezzo che dovrei pagare.
Comunque alla mail di stamattina mi ha risposto il commerciale che è in produzione "effettiva"....mah...ormai non so nemmeno se crederci.

Allora è ufficiale, il più sfigato sono io ..:muro:

caraibi
12-09-2007, 21:25
Allora è ufficiale, il più sfigato sono io ..:muro:

'speta....deve ancora arrivarmi e sul sito è ancora in pre-produzione:muro:

saerdnaa
13-09-2007, 00:08
aggiungo ancora i miei commenti su produzione e spedizione.
ordinato domenica 2 settembre, inviato il 10, ora lo vedo a milano con ups (a quanto pare hanno provato la consegna anche oggi).
quindi domani dovrebbe arrivare.
probabilmente mi stanno mandando un pc rifiutato da qualcuno stufo dei continui rinvii.
spero solo corrisponda alle caratteristiche scelte (proc e ram al minimo, schermo a led, borsa optional e poco altro).

ciao

vitux
13-09-2007, 00:12
EHYYY

Ma che fine hanno fatto i possessori del mitico 1330... siente ancora vivi oppure dentro il dell c'era qualcosa che dopo i prmi giorni di utilizzo vi ha smaterializzati??

Attendiamo con ansia le foto della webcam e la verifica dei tre cavetti coassiali connessi alla scheda Wireless N... :ciapet:

C'é nessuno!!!??? Possbile che nessuno riesca a smontare un portellino di plastica e fotografare la situazione della scheda Wireless e dello slot della turbo memory??!!! DAII SUUUUU!!!!

vitux
13-09-2007, 00:22
Un commento... mi spiegate perché per avere una cpu T7500 bisogna spendere 312 euro in più rispetto alla cpu T5250 ???????

Guardate un po questo link... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1299383

Ne approfittano un po quelli di Dell o sbaglio??!!!

guns81
13-09-2007, 00:25
scusami perchè i componenti dentro i macbook valgono quello che li paghi? ne dubito vivamente dato che costano svariate centinaia di euro in più a parità di componenti...e perchè gli stessi componenti su un acer costano meno e su un asus costano 300 € in più?

vitux
13-09-2007, 00:32
scusami perchè i componenti dentro i macbook valgono quello che li paghi? ne dubito vivamente dato che costano svariate centinaia di euro in più a parità di componenti...e perchè gli stessi componenti su un acer costano meno e su un asus costano 300 € in più?

Ma qui si sta parlando del prezzo della singola CPU... 312 + il prezzo della T5250 contro 230 euri... troppo esagerato... Poi Dell comprerà milioni di CPU... In passato ci sono state milioni di critiche sui prezzi un po sballati del loro sito... ci riprovano sempre a fare i furbi...

guns81
13-09-2007, 00:46
si ma mi pare che ci sia accanimento con dell perchè è l'unica della quale puoi vedere i prezzi dei componenti..se alla fine un portatile di un'altra marca con le stesse caratteristiche lo paghi di più..su qualcosa dovrai pur spendere..

M&C
13-09-2007, 16:03
Volevo confermare che il XPS m1330 è arrivato questo pomeriggio.
Sicuramente ci saranno dei problemi del programma gestione ordini di DELL perchè io l'ho ordinato il 4/09 pagando con bonifico e l'arrivo previsto era per il 30/10. Non so per quale motivo (mi va benissimo lo stesso....!) è arrivato dopo soli 9 giorni. Non so se abbia importanza ma il mio è partito da LIMELICK in Irlanda e non dalla Francia.
Il peso ufficiale del mio con batteria 6 celle, schermo a LED e HD da 160GB è di 1.89Kg.
Purtroppo però questa volta non si sono sbagliati e non mi hanno aggiunto niente di quello non ordinato (ossia lettore di impronte e bluetooth..)

caraibi
13-09-2007, 16:12
Volevo confermare che il XPS m1330 è arrivato questo pomeriggio.
Sicuramente ci saranno dei problemi del programma gestione ordini di DELL perchè io l'ho ordinato il 4/09 pagando con bonifico e l'arrivo previsto era per il 30/10. Non so per quale motivo (mi va benissimo lo stesso....!) è arrivato dopo soli 9 giorni. Non so se abbia importanza ma il mio è partito da LIMELICK in Irlanda e non dalla Francia.
Il peso ufficiale del mio con batteria 6 celle, schermo a LED e HD da 160GB è di 1.89Kg.
Purtroppo però questa volta non si sono sbagliati e non mi hanno aggiunto niente di quello non ordinato (ossia lettore di impronte e bluetooth..)

Che :sofico: :ciapet: .

Io ancora niente indovina da quando?
il 2/7/2007 ???????

Pearl
13-09-2007, 18:26
Non so se abbia importanza ma il mio è partito da LIMELICK in Irlanda e non dalla Francia.

I Pc destinati alla zona EMEA sono tutti assemblati in Irlanda ;)

Comunque hai avuto una notevole fortuna, ancora di più perchè hai pagato con bonifico... :ciapet:
Mi togli una curiosità? Ti è arrivata una mail che ti avvisava dell'anticipo della spedizione? La mia commerciale mi ha detto che in caso di diversità con la data stimata (sia in più che in meno) arriva una mail di avviso... :mbe:

M&C
13-09-2007, 19:05
I Pc destinati alla zona EMEA sono tutti assemblati in Irlanda ;)

Comunque hai avuto una notevole fortuna, ancora di più perchè hai pagato con bonifico... :ciapet:
Mi togli una curiosità? Ti è arrivata una mail che ti avvisava dell'anticipo della spedizione? La mia commerciale mi ha detto che in caso di diversità con la data stimata (sia in più che in meno) arriva una mail di avviso... :mbe:

Si lo so :O :O .....
Per quanto riguarda l'anticipo della consegna mi sono accorto che il giorno stesso in cui hanno ricevuto i soldi (il 6/09 2 giorni dopo aver pagato) il notebook era già in pre-produzione. Ho scritto alla commerciale per sapere se era normale o era un problema del sistema ma non ho avuto risposta. Il 9 era in preparazione per la consegna (di domenica) e il 10 è stato consegnato all'UPS. :)
A quel punto la commerciale mi ha chiamata entusiasta per informarmi che si era accorta dell'evoluzione della spedizione ma non mi ha assolutamente mandato mail preventive.
Non so che dire, per essere il mio primo acquisto con DELL mi è andata bene :sofico::Prrr:, anche perchè non mi sembra di aver scelto una configurazione molto diversa dalle vostre

Pearl
13-09-2007, 19:46
Sempre più strano... :what: Comunque la mail non doveva arrivare dalla commerciale ma dal servizio automatico Dell, o almeno così mi è stato detto... :mbe:
Buon per te... ;)

Starise
13-09-2007, 20:08
A tutti i possessori dell' M1330:

Qualche pagina fa' avevo notificato un problema, dello sfarfallio dello schermo all'avvio di windows e quando viene bloccato il computer.

Allora ho aperto un thread tecnico presso Dell e mi hanno fatto fare alcune prove (utilizzare un monitor esterno, provare in modalità provvisioria). Oggi mi è arrivata l'ultima risposta: mi hanno detto che il problema deve essere alla scheda video che è integrata nella scheda madre, quindi mi sostituiranno la piastra e la scheda video in garanzia! :eek: :eek:

Onestamente pensavo fosse un problema di driver. Ma a voi fa' questo difetto?

MACCI
14-09-2007, 08:52
Anche a me è arrivato ieri pomeriggio, quando l'ordine l'ho fatto il 6 settembre e la previsione di consegna era il 31 ottobre...e pensare che mi avevano ipotizzato al telefono tempi di almeno 8 settimane...e considerando che avevo ordinato il monitor a led rosso e un sacco di optional pensavo ci volesse anche di più!!!! Ciao a tutti e buona giornata!!!!

MACCI
14-09-2007, 08:52
Anche a me è arrivato ieri pomeriggio, quando l'ordine l'ho fatto il 6 settembre e la previsione di consegna era il 31 ottobre...e pensare che mi avevano ipotizzato al telefono tempi di almeno 8 settimane...e considerando che avevo ordinato il monitor a led rosso e un sacco di optional pensavo ci volesse anche di più!!!! Ciao a tutti e buona giornata!!!!

frenzis73
14-09-2007, 10:40

Ciao Macci, che monitor (anche colore) e processore hai preso?

Saluti, Francesco.

MACCI
14-09-2007, 10:57
Ciao Franzis, il computer è rosso , il processore è un Intel® Core™ 2 Duo T7300 2,0 GHz, il monitor è il Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA (1280x800) White-LED Display (300 nits) with TrueLife.

Pearl
14-09-2007, 13:17
e considerando che avevo ordinato il monitor a led rosso...

Ciao Macci, che monitor (anche colore) e processore hai preso?

Però... :D :D :D
Comunque gente non vogliatemene ma vi odio tutti!!! :mad:
;) ;)

Sono tentato di mandare una mail alla mia commerciale con il link a questa discussione per vedere che dice... :eek:

Starise
14-09-2007, 14:12
A tutti i possessori dell' M1330:

Qualche pagina fa' avevo notificato un problema, dello sfarfallio dello schermo all'avvio di windows e quando viene bloccato il computer. [CUT]

Ma a voi fa' questo difetto? Grazie per le risposte! :D :O
Comunque oggi viene il tecnico Dell a sostituirmi la scheda madre a domicilio.

Pearl
14-09-2007, 14:16
Cioè la sostituisce a casa tua?!? Cavolo non pensavo avessero già schede madri dell'xps 1330 per le sostituzioni... Ma allora tutti sti ritardi da che cosa dipendono??? :mbe: :mbe: :mbe:

Abbio
14-09-2007, 14:45
processori principalmente....

albypes
14-09-2007, 14:54
Ma la durata della batteria a 6 celle quant'è?
grazie
ps mi raccomndo, so che non centra in questa sede ma fate una firmetta per salvare lo zoo di 105, con ieri era l'ultima puntata perchè l'hanno fatto chiudere. Motivo? troppo crudo e diretto..siamo già a 35000
http://www.petitiononline.com/mazzoli/petition.html
e diffondete la voce!!!

Pearl
14-09-2007, 14:56
A questo punto ho seri dubbi... Ho fatto due ordini il 10 settembre, uno con un T7500 e l'altro con T5250 e sembrano procedere in parallelo... Poi qualcuno che lo ha ricevuto lo ha preso con in T7300 che inizialmente sembrava avere problemi di disponibilità, forse qualcuno anche con in T5250. Insomma, una cosa è quello che dicono, un'altra è la verità, qui mi pare che le consegne vadano a caso... Se fossero i processori e basta NON si spegherebbe perchè chi l'ha ordinato a luglio ancora non lo abbia ricevuto... :O

ozeta
16-09-2007, 11:18
ragazzi, avrei intenzione di comprare il suddetto 1330 :D

ma i tempi di consegna (che dell aumenterà di circa 3 settimane, stando al sito) quanto sono lunghi normalmente?

so che hanno avuto problemi, però prima di averli le consegne in quanto avvenivano?

grazie mille! :p

fabiuz84
16-09-2007, 16:01
ragazzi, avrei intenzione di comprare il suddetto 1330 :D

ma i tempi di consegna (che dell aumenterà di circa 3 settimane, stando al sito) quanto sono lunghi normalmente?

so che hanno avuto problemi, però prima di averli le consegne in quanto avvenivano?

grazie mille! :p

In genere dovrebbero essere di un paio di settimane... però adesso c'è gente che sta ancora aspettando il portatile da luglio e gente che in neanche 2 settimane ce l'ha già in mano quindi non saprei prevedere l'attesa... Però fino a qualche giorno fa l'attesa addizionale era di 6 settimane, se l'hanno diminuita a 3 è un buon segno, forse la carenza di componenti sta finendo per fortuna..

plutus
16-09-2007, 16:33
cavolo, su dell.com il 1330 costa decisamente di + che in europa!!

per la cronaca..in italia costa meno che in francia!!

641486
16-09-2007, 16:57

Io avevo ordinato il 3 luglio e ho disdetto il 27 agosto quando, dopo avermi spostato la data di arrivo al 10 ottobre, non mi hanno saputo dare garanzie che sarebbe stata consegnato in quella data o prima.

Ho quindi ordinato uno Zepto 14" con T7300, 2GB di ram 800mhz e 8600gt 512mb. Arrivato in 5 giorni e pienamente soddisfatto.

Ho perso in portabilità e design ma ho guadagnato in fegato e prestazioni.

guns81
16-09-2007, 17:02
e quanto hai speso per lo zepto? a me è arrivato dopo 25 giorni ordinato l'8 agosto..

ozeta
16-09-2007, 17:53
In genere dovrebbero essere di un paio di settimane... però adesso c'è gente che sta ancora aspettando il portatile da luglio e gente che in neanche 2 settimane ce l'ha già in mano quindi non saprei prevedere l'attesa... Però fino a qualche giorno fa l'attesa addizionale era di 6 settimane, se l'hanno diminuita a 3 è un buon segno, forse la carenza di componenti sta finendo per fortuna..

beh credo che sia normale....

l'entropia dei magazini dell sta diminuendo, quindi aumenta la velocità con cui possono effettuare le consegne :sofico:

adriatica
16-09-2007, 20:08
Ciao a tutti e complimenti ai fortunati che hanno già ricevuto il notebook!
Avendo scelto di rischiare di comprarlo, vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi l'indirizzo e-mail di un commerciale...quella con cui sto trattando io, oltre ad avermi sottoposto dei preventivi non convenienti rispetto al configuratore del sito, ha fatto anche parecchi casini in fase di elaborazione di quelli che mi ha proposto...
Grazie!
A.

ozeta
17-09-2007, 10:47
ragazzi questione puramente formale:

come vi trovate con un display da 13.1 pollici?

servono 10 decimi per leggere bene lo schermo?

adriatica
17-09-2007, 10:58
Prima dell'attuale Acer, avevo un Vaio da 13" e mi sono trovata molto bene...tanto da decidere attualmente di scegliere di nuovo un 13" (proprio l'm1330), dovendo optare per una maggior trasportabilità.
Comunque, credo sia una questione davvero soggettiva.

ozeta
17-09-2007, 11:05
Prima dell'attuale Acer, avevo un Vaio da 13" e mi sono trovata molto bene...tanto da decidere attualmente di scegliere di nuovo un 13" (proprio l'm1330), dovendo optare per una maggior trasportabilità.
Comunque, credo sia una questione davvero soggettiva.

scusa la..franchezza...

tu porti gli occhiali..?

hai problemi di vista?

in genere per cosa usi il portatile?

sai visto che dovrò farne un uso abbastnza intenso non vorrei prendere una cosa di cui pentermi dopo pochi giorni...

adriatica
17-09-2007, 11:10
Niente occhiali e niente problemi di vista...non so se ai tempi del Vaio il fatto che mi sia trovata bene possa essere dipeso dall'ottima qualità dello schermo...penso che la cosa migliore, comunque, sia sempre provare: ripeto che ognuno ha esigenze diverse e le impressioni sono soggettive, e la scelta nel cambiare il notebook è importante...anche in senso economico.
L'utilizzo principale che faccio del PC, comunque è videoscrittura (per lavoro)/navigazione.

hom
17-09-2007, 11:24
salve,

oggi guardando a fondo il pc noto un leggero rigonfiamento dei tasti dalla barra spaziatrice in su verso destra rispetto a quelli a sinistra della barra...

pensate ci sia qualcosa che vada "pigiato meglio" ??

qualcuno nota lo stesso???

che si fa in questi casi?

danello
17-09-2007, 11:30
ragazzi questione puramente formale:

come vi trovate con un display da 13.1 pollici?

servono 10 decimi per leggere bene lo schermo?

Che c'entrano i 10 decimi?
Non sono i 13,3" il problema visivo, semmai la res che sfruttano. :)

Al limite i 13,3" in sè creano un problema di area di lavoro, nient'altro.
Sarebbe la res di 1280x800 punti a dare noie nel senso che intendi tu.

1280x800 su un 13,3" è più o meno come un 17" a 1680x1050 / 1920x1200. :p

ILCAMPIONE
17-09-2007, 11:34
Io avevo ordinato il 3 luglio e ho disdetto il 27 agosto quando, dopo avermi spostato la data di arrivo al 10 ottobre, non mi hanno saputo dare garanzie che sarebbe stata consegnato in quella data o prima.

Ho quindi ordinato uno Zepto 14" con T7300, 2GB di ram 800mhz e 8600gt 512mb. Arrivato in 5 giorni e pienamente soddisfatto.

Quanto ti è costata, in Euro, la bestiolina?

danello
17-09-2007, 11:49

Numero! :read:

Apri un thread ufficiale e tiragli il collo, sono curioso!
Temperature di TUTTO?
Intendo disco-cpu-gpu...
Monitor?

Design?
Solidità strutturale?

Ehm...ne parliamo nel thread che aprirai. :stordita:

ozeta
17-09-2007, 14:06
Che c'entrano i 10 decimi?
Non sono i 13,3" il problema visivo, semmai la res che sfruttano. :)

Al limite i 13,3" in sè creano un problema di area di lavoro, nient'altro.
Sarebbe la res di 1280x800 punti a dare noie nel senso che intendi tu.

1280x800 su un 13,3" è più o meno come un 17" a 1680x1050 / 1920x1200. :p

c'entrano i 10 decimi!

guardare un'area tanto piccola...e così ricca di dettagli, non può affaticare la vista? cioè...non trovi problemi a leggere i caratteri, magari risultano essere molto piccoli..?

io ho attualmente un 17" (crt),non oso immaginare un'area di 1680 pixel!!:mc: :mc:

boiacan
17-09-2007, 15:14
salve,

oggi guardando a fondo il pc noto un leggero rigonfiamento dei tasti dalla barra spaziatrice in su verso destra rispetto a quelli a sinistra della barra...

pensate ci sia qualcosa che vada "pigiato meglio" ??

qualcuno nota lo stesso???

che si fa in questi casi?

Mi pareva di aver letto in giro che è colpa della batteria a 9 celle, tu hai la batteria a 9 celle giusto :stordita: ??

danello
17-09-2007, 15:28
c'entrano i 10 decimi!

guardare un'area tanto piccola...e così ricca di dettagli, non può affaticare la vista? cioè...non trovi problemi a leggere i caratteri, magari risultano essere molto piccoli..?

io ho attualmente un 17" (crt),non oso immaginare un'area di 1680 pixel!!:mc: :mc:

Ti ripeto, il problema dei caratteri piccoli è un problema di risoluzione alta, io ad esempio ho un 17" da 1920x1200, i cui caratteri e oggetti sul desktop risultano essere anche più piccoli che sul 13,3" a 1280x800 :)

E fidati che è più ricco di dettagli un monitor da 17" a 1920x1200.

Cioè, se quel 13,3" avesse una res da 1024x640 i caratteri sarebbero più grandi, e il tuo discorso sull'affaticamento della vista non avrebbe senso.

Di conseguenza l'area di lavoro sarebbe ridicolmente piccola e il colpo d'occhio su quel monitor sarebbe pessimo, non apprezzeresti i dettagli etc...

hom
17-09-2007, 16:50
Mi pareva di aver letto in giro che è colpa della batteria a 9 celle, tu hai la batteria a 9 celle giusto :stordita: ??

sisisisisi

e come si risolve?? dove lo trovo?? grazie

Chopper27281
17-09-2007, 17:59
Ciao gente, sono nuovo, questo 1330 mi interessa parecchio,
elevata portabilità e ottime prestazioni sono un mix notevole.

Ho parlato orora con Matteo, commerciale Dell.
La configurazione che ho richiesto è:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500
Memoria SDRAM DDR2 2048 MB
nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Scheda Wireless-N
LCD White-LED
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware
Bluetooth
Batteria principale a 6 celle + batteria aggiuntiva 9 celle.

Tempo indicativo di consegna 12 giorni,
mettendo la Wireless-N bisogna considerare 22 giorni aggiuntivi.

Mi piacerebbe avere qualche notizia da chi ha installato Linux su questa macchina,
funziona tutto?

boiacan
17-09-2007, 18:15
sisisisisi

e come si risolve?? dove lo trovo?? grazie

Dunque, l'ho letto in una recensione in uno dei link postati precedente in questo thread (non ti so dire di preciso quale :( ), ed era solo menzionato questo fatto, penso sia una cosa normale, non risolvibile (o meglio con la batteria più piccola non dovrebbe accadere).

In ogni caso potrei aver detto una immensa caxxata, magari se qualcun altro possessore del xps con la batteria da 9 può confermare sarebbe meglio!

fabiuz84
17-09-2007, 20:42
Ciao gente, sono nuovo, questo 1330 mi interessa parecchio,
elevata portabilità e ottime prestazioni sono un mix notevole.

Ho parlato orora con Matteo, commerciale Dell.
La configurazione che ho richiesto è:

Memoria SDRAM DDR2 2048 MB
Scheda Wireless-N
LCD White-LED
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware
Bluetooth
Batteria principale a 6 celle + batteria aggiuntiva 9 celle.

Tempo indicativo di consegna 12 giorni,
mettendo la Wireless-N bisogna considerare 22 giorni aggiuntivi.

Mi piacerebbe avere qualche notizia da chi ha installato Linux su questa macchina,
funziona tutto?

Ciao
pure io ho in mente di prendere una configurazione uguale alla tua, sono solo indeciso sull'hd se ne vale la pena pagare 100 € in più x 40 giga e 7200rmp invece ke 5400... Però mi ha incuriosito sta cosa del wireless N, quindi se mi tengo quella con a\b\g in due settimane ce l'avrei? ke bello... Mi puoi dire quanto ti costa un preventivo del genere?

Pearl
17-09-2007, 22:45
Ehm... sta cosa nei 22 giorni in più mi puzza un po'... :stordita: e mi pare pure basso il tempo di 12 giorni... tre settimane di ritardo (come indicato sul sito) sono da sole 21 giorni... :rolleyes:

@ fabiuz84: Dipende da cosa devi farci... per le prestazioni sicuramente conviene l'hdd a 7200 rpm... Certo che con il processore che vorresti prendere direi che le prestazioni ti interessano... ;) considera che si può mettere anche il 160 Gb a 7200 rpm, la differenza però è poca se non ricordo male (la commerciale mi ha detto a suo tempo circa 30€ in meno del 200 Gb sempre 7200 rpm) quindi chiedi :)

fabiuz84
18-09-2007, 00:51
Ehm... sta cosa nei 22 giorni in più mi puzza un po'... :stordita: e mi pare pure basso il tempo di 12 giorni... tre settimane di ritardo (come indicato sul sito) sono da sole 21 giorni... :rolleyes:

@ fabiuz84: Dipende da cosa devi farci... per le prestazioni sicuramente conviene l'hdd a 7200 rpm... Certo che con il processore che vorresti prendere direi che le prestazioni ti interessano... ;) considera che si può mettere anche il 160 Gb a 7200 rpm, la differenza però è poca se non ricordo male (la commerciale mi ha detto a suo tempo circa 30€ in meno del 200 Gb sempre 7200 rpm) quindi chiedi :)

La mia scelta dell'hd a 5400 rpm è data semplicemente da un fattore economico, visto che vorrei "limitare(:muro: )" la spesa a 1600 euro devo tagliare su qualcosa (:fagiano: )e l'hd mi sembra il componente migliore perchè è il più semplice da sostituire in futuro visto che i 2 gb di ram non si toccano, il display a led si fa subito o nn si può fare in futuro, e nn mi ispira l'idea di cambiare il processore in futuro. é ovvio che le prestazioni ne risentiranno un pochino ma mi chiedo quanto ne risenta l'autonomia utilizzando un hd a 5400 o a 7200... La capacità dell'hd non è un gran problema, ho tt lo spazio ch voglio sul desktop, 160 gb bastano x win, linux e un pò di mp3,foto e film. Poi io spero che tra un'annetto inizino a circolare a prezzi interessanti hd sdd da almeno 100 gb per farci un pensierino...

Pearl
18-09-2007, 22:48
Vedi tu... alla fine puoi ripetere che configurazione vorresti? Posso dirti che io il 10 ho ordinato un xps 1330 configurato così:

Windows Vista® Home Basic
Nero opaco e webcam da 2 megapixel per display CCFL
schermo UltraSharp™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g

e l'ho pagato 1352€ :D però ho usufruito di una promozione che c'era fino a lunedì scorso di 100€ ;) se non hai fretta ti converrebbe aspettare una promozione interessante... :)

fabiuz84
19-09-2007, 00:51
Allora io penso di optare per la seguente configurazione :D :

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico
Nero opaco e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
LCD Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA White-LED Display with TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB modifica
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Nessun supporto per danni accidentali modifica

Poi su 3 punti devo ancora decidere bene:
1- Scheda wireless: Il mio router è b/g e per ora non posso cambiarlo :muro: quindi il wireless n x ora nn lo userei, quindi se avere il wireless n mi provoca ritardi ne faccio pure a meno :cry:

2- Seconda batteria : visto che mi capita spesso di viaggiare in treno una seconda batteria non mi farebbe schifo, una 9 celle di scorta sarebbe una bella cosa...:D

3- L'hard disk ho scelto il modello a 5400 rpm x una semplice questione economica :muro: , xke cm già detto è il componente più facile da sostituire sia cm prezzo che cm semplicità dell'operazione, ed è quello che penso influisca meno sulle prestazioni complessive dovendo scegliere tra processore più potente, più ram o hard disk più veloce :cry:

Penso di ordinare a fine mese xke ho bisogno del portatile per l'uni ke devo fare la tesi e il mio povero acer ha deciso di nn funzionare più cm doveva quindi non ho fretta di averlo subito... però prima arriva meglio è...cmq resto a guardare e se vedo qualche offerta mi ci butto subito nell'acquisto. Si accettano però sempre consigli, sopratutto da chi ha già il portatile :D

Ai fortunati possessori volevo chiedere 2 cose: com'è l'autonomia con la batteria a 6 celle?
Rispetto al configuratore sul sito, ordinare chiamando un commerciale porta a un risparmio reale?

Pearl
19-09-2007, 01:04
Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente dipende da cosa ci devi fare ma penso che un disco a 7200 rpm dia un vantaggio ben più apprezzabile per esempio della differenza tra un T7300 e un T7500...

Per il discorso dello sconto del commerciale ovviamente dipende dal caso. A me hanno fatto il 6% di sconto oltre all'offerta che prevedeva 100€ di sconto e le spese di spedizione incluse.

Ho ordinato due sistemi diversi il 10 settembre. Il 18 hanno spedito quello "base" con hdd da 120Gb e T5250, l'altro è ancora in preproduzione, probabilmente hanno meno componenti performanti...

rixant
19-09-2007, 01:44
Rispetto al configuratore sul sito, ordinare chiamando un commerciale porta a un risparmio reale?

Salve,
ho letto tutto il thread perchè anche io sono interessato all'acquisto di questo bellissimo notebook.
Noto con piacere :D che come sempre ci sono incongruenze nel configuratore online della Dell.
Io avevo optato per questa configurazione :

PROCESSORE : Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO : Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI : Nero opaco e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
LCD : Thin & light 13.3" UltraSharp™ WXGA (1280x800) White-LED Display (300 nits) with TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO : No Biometric Fingerprint Reader
MEMORIA SDRAM DDR2 : a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO : Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA : nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
UNITÀ OTTICHE : Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE : Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
MODEM : Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
BLUETOOTH : Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS : Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

I prezzi dipendono ovviamente da quale configurazione si parte :
- dalla 1° mi viene 1573€
- dalla 2° mi viene 1541€
- dalla 3° mi viene 1651€

Variano di ben 110€ tra la 2° (la più conveniente) e la 3° (la meno...)
più o meno sono i soldi che ci vogliono per montare l'HDD migliore (SATA da 200 GB e 7200 rpm) o magari prendere la 2° batteria...

Alla fine anche io (se deciderò di acquistarlo) chiamerò il commerciale e sento cosa mi propone (che prezzo viene a lui) anche per elemosinare qualcosina ;)
Ovviamente rimango pure in attesa che cambino le offerte in qualcosa di migliore...

6eyes9
19-09-2007, 12:01
Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente dipende da cosa ci devi fare ma penso che un disco a 7200 rpm dia un vantaggio ben più apprezzabile per esempio della differenza tra un T7300 e un T7500...

Ecco finalmente grazie a te ho trovato la risposta che cercavo! :D
Solo un'altra cosa: il disco a 7200rpm è molto più rumoroso del 5400?
c'è qualcuno che ha già provato l'm1330 con l'hd 7200rpm?

Pearl
19-09-2007, 15:53
Ciao, non avevo letto il tuo post precedente ;)
Allora, la differenza tra il T7100 e il T7500 oltre che nella frequenza (maggiore di 200 Mhz nel secondo) sta anche nel doppio della cache (4 Mb invece di 2 Mb). Ribadisco: la velocità maggiore del disco si nota in tutte le situazioni mentre le occasioni per apprezzare il doppio della cache o i 200 Mhz in più sono più rare... Ovviamente per operazioni particolarmente gravose conviene avere il massimo in tutto però se devi scegliere tra i due io ti consiglierei l'hdd a 7200 rpm. Considera anche una cosa: anche se non è presente nel configuratore è disponibile anche un hdd 7200 rpm da 160 Gb, che costa circa 30€ in meno del 200 Gb (secondo la mia commerciale), vedi tu se ti può interessare. :)
Per quanto rigurda la rumorosità non saprei dirti, io lo sto aspettando e ho messo il 200 Gb 7200 rpm ;)

ILCAMPIONE
19-09-2007, 16:08
rag qualcuno mi può mandare in un messagio privato le email dei commerciali della dell che vorrei parlarci. Voi dove le avete trovate queste mail??

ciao e grazia a tutit in anticipo

6eyes9
19-09-2007, 21:14
Ciao, non avevo letto il tuo post precedente ;)
Allora, la differenza tra il T7100 e il T7500 oltre che nella frequenza (maggiore di 200 Mhz nel secondo) sta anche nel doppio della cache (4 Mb invece di 2 Mb). Ribadisco: la velocità maggiore del disco si nota in tutte le situazioni mentre le occasioni per apprezzare il doppio della cache o i 200 Mhz in più sono più rare...

Perfetto, grazie! Immaginavo fosse così ma volevo la conferma...eheh
speriamo arrivi presto (soprattutto a te :D ) a qualcuno con il 7200!

Cipero
20-09-2007, 10:19
Il disco da 7200 giri nelle condizioni d'uso normale è praticamente muto.
Il 1330 l'ho avuto acceso per un paio d'ore e non ho potuto testarlo in condizioni di stress. Poi l'ho rispedito al mittente per causa della configurazione hardware sbagliata (ordinato diversamente) ed incompleta (non è ancora disponibile la turbomemory- scoperto dopo la consegna);)

caraibi
20-09-2007, 10:28
Il disco da 7200 giri nelle condizioni d'uso normale è praticamente muto.
Il 1330 l'ho avuto acceso per un paio d'ore e non ho potuto testarlo in condizioni di stress. Poi l'ho rispedito al mittente per causa della configurazione hardware sbagliata (ordinato diversamente) ed incompleta (non è ancora disponibile la turbomemory- scoperto dopo la consegna);)

Cioè? mi spieghi meglio la questione della turbomemory?

sketoadsl
20-09-2007, 11:09
Scusate ragazzi io sarei molto interessato all'acquisto dell' m1330, ma avete notizie più fresche riguardo ai ritardi di consegna di cui si parla qui:

http://notebookitalia.it/il-dell-xps-m1330-bianco-cancellato.html

Grazie mille !!!

caraibi
20-09-2007, 11:18
Scusate ragazzi io sarei molto interessato all'acquisto dell' m1330, ma avete notizie più fresche riguardo ai ritardi di consegna di cui si parla qui:

http://notebookitalia.it/il-dell-xps-m1330-bianco-cancellato.html

Grazie mille !!!

Guarda ti devi affidare alla provvidenza.
In quanto ci sono portatili consegnati in 10 giorni, e altri come il mio che mi deve ancora arrivare nonostante sia stato ordinato la prima volta il 02 luglio.
(dovrebbere essere stato consegnato oggi al corriere). Per quanto riguarda il mio caso specifico ti dorò è stata un odissea e ho dovuto rifare l'ordine 3 volte per loro errori. Li ho letteralmente innondati di mail e lettere di reclamo alle quali ad oggi non ho nemmeno avuto risposta.
Spero solo che il Pc sia un buon acquisto.
Cmq per fartela breve ho sentito giusto ieri il loro ufficio reclami e mi hanno confermato che le cose si stanno progressivamente sistemando.

sketoadsl
20-09-2007, 12:18
Guarda ti devi affidare alla provvidenza.
In quanto ci sono portatili consegnati in 10 giorni, e altri come il mio che mi deve ancora arrivare nonostante sia stato ordinato la prima volta il 02 luglio.
(dovrebbere essere stato consegnato oggi al corriere). Per quanto riguarda il mio caso specifico ti dorò è stata un odissea e ho dovuto rifare l'ordine 3 volte per loro errori. Li ho letteralmente innondati di mail e lettere di reclamo alle quali ad oggi non ho nemmeno avuto risposta.
Spero solo che il Pc sia un buon acquisto.
Cmq per fartela breve ho sentito giusto ieri il loro ufficio reclami e mi hanno confermato che le cose si stanno progressivamente sistemando.

Grazie x la risp. Speravo in qualche novità positiva in più :(
Cmq, secondo il mio parere l'm1330 è il miglior laptop nella sua categoria.....
..... credo infatti che senza questi probl DELL avrebbe fatto faville con questo prodotto !!!
Sapresti darmi notizie sulla compatibilità o meno dell'm1330 riguardo alla
Intel Turbo Memory (512MB/1GB)
Grazie
:sofico:

caraibi
20-09-2007, 12:25
Da quello che ho capito, ma non ne sono sicuro, al momento non è prevista.
Ma aspetto a vedere "cosa" mi arriva.

caraibi
20-09-2007, 12:27
Cmq, secondo il mio parere l'm1330 è il miglior laptop nella sua categoria.....
..... credo infatti che senza questi probl DELL avrebbe fatto faville con questo prodotto !!!
:sofico:

Sono più che d'accordo altrimenti non avrei sicuramente aspettato tutto questo tempo per averlo.
qualità/prezzo senza paragoni al momento nella categoria dei 13.3

Cipero
20-09-2007, 23:47
La turbo memory è un optional applicabile ai processori Santa Rosa come quelli nei 1330. E' chiamata anche Robson.I programmi d'uso frequente vengono così precaricati senza scomodare il disco rigido che lavora di meno.Così facendo la risposta diventa molto veloce anche perche si tratta di memoria + veloce del disco.(Se non sbaglio)
Qusta stava nella presentazione ufficiale del nuovo notebook ma non è disponibile nei laptop attualmente in vendita.Me ne sono accorto dopo averlo comprato leggendo le istruzioni.
Però sembra dalle istruzioni che sia possibile un upgrade.

Ciao

caraibi
21-09-2007, 09:07
La turbo memory è un optional applicabile ai processori Santa Rosa come quelli nei 1330. E' chiamata anche Robson.I programmi d'uso frequente vengono così precaricati senza scomodare il disco rigido che lavora di meno.Così facendo la risposta diventa molto veloce anche perche si tratta di memoria + veloce del disco.(Se non sbaglio)
Qusta stava nella presentazione ufficiale del nuovo notebook ma non è disponibile nei laptop attualmente in vendita.Me ne sono accorto dopo averlo comprato leggendo le istruzioni.
Però sembra dalle istruzioni che sia possibile un upgrade.

Ciao

Grazie per la risposta e soprattutto per l'ultima frase....visto che mi hanno fatto aspettare 11 settimane mi aspetto l'upgrade a GRATIS

redclio
21-09-2007, 11:20
Ciao a tutti,
come vedrete dal contatore qui a fianco sono nuovo di questo forum.
In queste settimane questo thread mi è stato utilissimo per raccogliere informazioni sull XPS 1330 e per deciderne infine l'acquisto.

Visto che questo forum mi hai aiutato davvero mi sembra dunque doveroso, dopo un periodo da "guardone", scrivere due righe per portarvi la mia testimonianza e per ringraziarvi.

Allora io ho ordinato una configurazione che mi sembra sia abbastanza comune (colore rosso, T7300, 2GB RAM, 160 GB HD (5400 rpm), GF 8400 e batteria a 9 celle, niente display LCD, Bluetooth e Wireless N).
L'ordine è partito l'11 settembre (data in cui hanno ricevuto il bonifico) ed oggi risulta affidato ad UPS per la consegna. Dunque ben in anticipo rispetto alla data prevista (8 novembre). Spero dunque sia una buona informazione per chi sta decidendo se acquistarlo o meno.

Rispetto al prezzo del configuratore on line, complice il fatto di essere un vecchio cliente, ho ottenuto uno sconto di circa il 17%. Il mio consiglio, in tal senso, è quello di insistere abbastanza con il commerciale al telefono (personalmente mi sono fatto fare 7 preventivi) più di una persona con cui ho parlato ha ottenuto sconti davvero interessanti in questo modo.

Spero di riceverlo nei prossimi giorni e se quindi avete di qualcosa, non esitate a chiederlo.

Un saluto e un grosso grazie per l'aiuto!

guns81
21-09-2007, 11:24
allora vi do qualche info...ho avuto un problema al disco cioè non era proprio un problema ma un rumore come di testine bloccate sul disco..quindi ho chiamato dell ho esposto il problema e 2 giorni dopo a casa avevo il disco nuovo identico al precedente...quindi ho provato ad installare xp includendo con nLite i driver sata nel cd di xp..rimane un solo problema che spero di risolvere con i driver beta nuovi dal sito nvidia riguardo la 8400gs dato che non ci sono i driver sul sito dell e loro non hanno idea di cosa stia parlando...:D

guns81
21-09-2007, 11:44
allora vi dico che alla dell non ne sanno niente per la scheda grafica ho chiamato ma ho trovato la soluzione per chi volesse installare xp...

1) scaricate i driver gli ultimi aggiornati io ho messo i 162.18 (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_162.18.html)
2)leggere qui (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=64910)

praticamente basta una volta scompattati i driver in una cartella sostituire il file .inf e l'installazione partirà magicamente :D

Pearl
21-09-2007, 13:13
Allora io ho ordinato una configurazione che mi sembra sia abbastanza comune...L'ordine è partito l'11 settembre (data in cui hanno ricevuto il bonifico) ed oggi risulta affidato ad UPS per la consegna. Dunque ben in anticipo rispetto alla data prevista (8 novembre). Spero dunque sia una buona informazione per chi sta decidendo se acquistarlo o meno.
Rispetto al prezzo del configuratore on line, complice il fatto di essere un vecchio cliente, ho ottenuto uno sconto di circa il 17%...

Ciao! Anche a me hanno spedito oggi il notebook, ne avevo ordinati due il 10 settembre, uno è partito il 18 e l'altro oggi. Per la cronaca il primo è in configurazione base con solo la batteria a 6 celle invece che 4, l'altro (per me :D ) è praticamente al top, tranne ram e display a led. Fortunatamente le cose pare che si stiano sbloccando... ;) il ritardo di 3 giorni sui due sistemi penso sia dovuto al fatto che componenti più performanti ne hanno meno...:rolleyes:

Gran bello sconto il 17% :eek: , a me hanno fatto il 6% e dire che anche io sono un vecchio cliente :doh: A onor del vero devo dire però che l'ho ordinato durante una promozione che prevedeva 100€ di sconto e le spese si spedizione incluse, quindi non mi posso lamentare :)

redclio
21-09-2007, 13:40
Gran bello sconto il 17% :eek: , a me hanno fatto il 6% e dire che anche io sono un vecchio cliente :doh: A onor del vero devo dire però che l'ho ordinato durante una promozione che prevedeva 100€ di sconto e le spese si spedizione incluse, quindi non mi posso lamentare :)

A onor del vero devo dirti che Dell era in grosso debito con me... nella tarda primavera dello scorso anno ha sbagliato di brutto nel corso di una teleassistenza su uno dei miei due Latitude, mi ha fatto acquistare un nuovo alimentatore mentre il problema era sulla motherboard... ho penato per un mese è mezzo e la verità è venuta fuori solo dopo che mi avevano inviato tre alimentatori...
Mi avevano promesso che al prossimo acquisto mi avrebbero trattato con un occhio di riguardo e devo dire che così è stato!

guns81
21-09-2007, 15:02
c'è qualcuno che ha provato ad installarci xp? c'è un problema con i driver audio :muro:

Pearl
21-09-2007, 15:38
Mhm... non ancora ma devo istallarlo sul sistema del mio amico che mi è arrivato un'ora fa... e poi anche sul mio appena mi arriva (lo hanno spedito oggi). Che problemi ti da?

guns81
21-09-2007, 16:01
niente ho risolto tramite installazione di tutti i driver disponibili dal sito del per xp su 1330 e poi ho trovato i driver online che sono gli R158235 :D

caraibi
21-09-2007, 16:19
A me dovrebbe, finalmente arrivare il 25 come da sito Ups, non vedo l'ora...
Ma alla fine siete soddisfatti dell'acquisto?
quei 1400/1500 eur li vale secondo voi?

pigro85
22-09-2007, 16:37
Possessore e utilizzatore di un XPS M1330 abbastanza insoddisfatto (l'unica cosa positiva che con la batteria a 9 celle sono arrivato a 4 ore di utilizzo), rifiniture e prestazioni della 8400GS (ho dovuto utilizzare driver+inf moddato).
Volevo riuscire se sono io troppo esigente oppure sto pc non vale sti 1700 euro.
Grazie.

ilreds
22-09-2007, 17:36
Come sarebbe a dire 4 ore con la 9 celle???
Io pensavo ne facesse almeno 6...magari specifica se con wireless + bluetooth attivi o meno, che tipo di scheda video e che monitor.

Io stavo cercando impressioni sulla durata della batteria da 6 o 9 celle utilizzando il monitor led e la x3100 (o come si chiama la scheda intel).

caraibi
22-09-2007, 17:44
Possessore e utilizzatore di un XPS M1330 abbastanza insoddisfatto (l'unica cosa positiva che con la batteria a 9 celle sono arrivato a 4 ore di utilizzo), rifiniture e prestazioni della 8400GS (ho dovuto utilizzare driver+inf moddato).
Volevo riuscire se sono io troppo esigente oppure sto pc non vale sti 1700 euro.
Grazie.

e le note negative?
quando mi arriva mi spiegeresti il fatto dei driver+inf moddato?

pigro85
22-09-2007, 20:56
e le note negative?
quando mi arriva mi spiegeresti il fatto dei driver+inf moddato?
Nessun problema.
Note negateve (almeno sul mio)
1)mancanza sensore per spegnimento LCD
2)rifiniture fatte con i piedi
3)quando si estrare il cd il bus usb si sblocca momentaneamente
4)quando lo sportello/lcd è chiuso non è perfettamente allineato
5)non ci sono gommini per evitare che si righino i bordi (dopo una settimana si vedono i segni)

Dopo un'attesa di + di un mese riscontrare queste cose le fanno girare.
Sono un caso isolato o cosa?

pigro85
22-09-2007, 21:01
Come sarebbe a dire 4 ore con la 9 celle???
Io pensavo ne facesse almeno 6...magari specifica se con wireless + bluetooth attivi o meno, che tipo di scheda video e che monitor.

Io stavo cercando impressioni sulla durata della batteria da 6 o 9 celle utilizzando il monitor led e la x3100 (o come si chiama la scheda intel).

da linux facendo un uso normale con wireless spenta.
chat navigazione a musica.
Mi aspettavo di + ma forse sono troppo esigente.
T7300+8400GS+2Gb di ram

6eyes9
22-09-2007, 21:36
Nessun problema.
Note negateve (almeno sul mio)
5)non ci sono gommini per evitare che si righino i bordi (dopo una settimana si vedono i segni)

Mi potresti gentilmente dettagliare meglio i punti 1 e 3?
per sensore intendi che quando abbassi lo schermo non si spegne?

pigro85
22-09-2007, 21:56
Mi potresti gentilmente dettagliare meglio i punti 1 e 3?
per sensore intendi che quando abbassi lo schermo non si spegne?

esatto.
tipo premi il pulsante per estrarre il cd mentre lo tira fuori se muovi il mouse usb non va e torna a funzionare solo dopo che ha tirato fuori il supporto.

caraibi
23-09-2007, 10:32
Mi sto preoccupando .
Hai provato a sentire l'assistenza DELL?

guns81
23-09-2007, 10:56
cioè? non ti si spegne quando lo chiudi? guarda che è un problema di gestione dello schermo..a me funziona sia con vista che con xp.

ma se è il portatile con le rifiniture migliori che ho visto in commercio fino adesso..le cerniere non le consideri? i tasti multimedia?

a me non lo fa lo utilizzo con un mx510 e non ho alcun problema di questo tipo..

non è allineato l'lcd con la base? problema di produzione il mio è perfetto..

i gommini dove scusa ? se ho capito bene vorresti dei gommini laterali per evitare che si righi? ma in quale altro portatile li hai visti scusa?

io ho speso 1300 € e sono soddisfatto è bellissimo e ultraportatile..lo schermo si vede benissimo e con xp viaggia molto bene :D

M&C
23-09-2007, 11:21
Qualcuno ha notato che nello spazio tra l'incastro della batteria e il case c'è la possibilità di inserire una SIM card (o almeno così è indicato sul mio)? L'avete già testata?

guns81
23-09-2007, 11:24
conermo ce l'ho anche io...io nn l'ho testata o notato però che rinstallando xp dava connessione 3g

caraibi
23-09-2007, 11:34
cioè? non ti si spegne quando lo chiudi? guarda che è un problema di gestione dello schermo..a me funziona sia con vista che con xp.

ma se è il portatile con le rifiniture migliori che ho visto in commercio fino adesso..le cerniere non le consideri? i tasti multimedia?

a me non lo fa lo utilizzo con un mx510 e non ho alcun problema di questo tipo..

i gommini dove scusa ? se ho capito bene vorresti dei gommini laterali per evitare che si righi? ma in quale altro portatile li hai visti scusa?

io ho speso 1300 € e sono soddisfatto è bellissimo e ultraportatile..lo schermo si vede benissimo e con xp viaggia molto bene :D

Grazie mi sto leggermente sollevando... aspetto altre opinioni.

6eyes9
23-09-2007, 12:09

ok perfetto, mi sembrava strano!
grazie guns81.

pigro85
23-09-2007, 12:15

Ecco era quello che volevo sapere, dopo un mese e mezzo me lo mandano anche scassato, comunque sia hanno una serietà pari a -100 in una scala da 1 a 10.

5)tutti quelli che mi passano per la mani

Rettifico il punto dell'lcd, da debian funge quindi il problema è rimandato su XP.

ps. comunque non sto facendo polemica cerco di capire se sono problemi di produzione e se il pc è così e per farlo ho bisogno di confrontare il tutto con chi ne possiede uno.

guns81
23-09-2007, 12:31
mi sa che non ho capito allora a cosa ti riferisci o 3 portatili in casa e non vedo gommini..
ma certo fai benissimo a cercare conferme/smentite..hai installato anche te xp?
l'installazione di debian ti ha dato problemi? io con ubuntu ho provato ma da un problema in installazione che ho riscontrato anche sul forum di altri utenti..

pigro85
23-09-2007, 12:36
mi sa che non ho capito allora a cosa ti riferisci o 3 portatili in casa e non vedo gommini..
l'installazione di debian ti ha dato problemi? io con ubuntu ho provato ma da un problema in installazione che ho riscontrato anche sul forum di altri utenti..
Io ho tolto vista e messo xp che parlando francmente va una scheggia e debian installata senza problemi, ora sto iniziando la configurazione ma per ora sembra andare tutto liscio e mi gestisce il risparmio energetico da dio.
Su XP per gestire il risparmio energetico visto che per XP non c'è nessun tool disponibile mi hanno consigliato RMClock.

frenzis73
23-09-2007, 23:26
Sta finendo anche la mia odissea.

Ordinato ad inizio luglio, più volte spostato, rabboccato con un HD più grande e la 8400 ad inizio settembre per compensare l'abbassamento dei prezzi, dovrebbe arrivare il 25/09.

Saluti, Francesco.

andremosfet
24-09-2007, 22:11
ciao ragazzi..la tesi si avvicina e avrei bisogno di un portatile leggero che mi permetta di fare un po di tutto,ho un budget di circo 1300 euro, credete che il dell faccia al caso mio?? i tempi di consegna si sono abbassati?? grazie delle risposte

guns81
24-09-2007, 23:19
ciao senti io l'ho comprato proprio per lo stesso motivo..secondo me è un bell'oggettino..curato esteticamente e prestazionalmente molto valido..certo con un 13.3 e una 8400gs non pensare di giocarci agli ultimi giochi però ti posso dire che è leggerissimo e la differenza si sente tantissimo rispetto ai 15"..poi con xp e ubuntu va ancora meglio e la batteria dura di più :)

espi81
25-09-2007, 11:45
Salve a tutti!
seguo questa discussione da un bel po' e mi sono quasi convinto a prendere questo portatile. Avrei una domanda riguardo la scheda video:
dovendo usare programmi cad 3d (tipo solidworks, catia ma anche programmi FEM come ansys e femap) e non è escluso che debba fare anche dei render, come si comporta la 8400m gs?
il suo gap di prestazioni rispetto alla 8600m gt si nota solo nei giochi o anche nelle applicazioni grafiche?
qualcuno ha usato programmi simili con questa scheda?

Grazie!

vitux
25-09-2007, 12:56

VAIO, SONY VAIO!!! CURA COSTRUTTIVA AL TOP DEI TOP

vitux
25-09-2007, 13:02
conermo ce l'ho anche io...io nn l'ho testata o notato però che rinstallando xp dava connessione 3g

cos'é questa storia della sim?? figo...
dateci più dettagli

picabru
25-09-2007, 13:19
Io ho tolto vista e messo xp che parlando francmente va una scheggia e debian installata senza problemi, ora sto iniziando la configurazione ma per ora sembra andare tutto liscio e mi gestisce il risparmio energetico da dio.
Su XP per gestire il risparmio energetico visto che per XP non c'è nessun tool disponibile mi hanno consigliato RMClock.

Quindi ci sono tutti i driver anche per XP? http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif

guns81
25-09-2007, 13:35
si i driver per xp ci sono tutti ;)

@vitux vaio vaio sony vaio = prezzo prezzo accipicchia che prezzo
non metto in dubbio anzi sono ben lontano dal dire che i vaio abbiano una qualità peggiore però a parità di componenti il prezzo è decisamente superiore..per prendere un vaio da 13 con le stesse caratteristiche di un xps T7300 2 gb ram 160gb 7200rpm 8400gs non ti bastano 1700€...
per la sim quando ho tempo controllo meglio.

andremosfet
25-09-2007, 13:38
cosa mi consigliate?
1) Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100+scheda video nvidia
2) Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 con scheda video integrata
il tutto per rientrare nel budget...:muro:

fabiuz84
25-09-2007, 14:07
Ciao
per il tuo dubbio dipende da cosa devi fare con il notebook... Il t7100 penso che paghi un pò la mancanza di 2 mb di cache e di 200 Mhz rispetto al t7300 però se vuoi fare un pò di giochi o grafica la geforce è il minimo che devi avere... se però la grafica e i giochi nn ti interessano allora t7300 e x3100 che magari avrai un pò d autonomia in più..

Per la storia della scheda sim ho seri dubbi che lunzioni qualcosa inserendo la sim perchè in italia (a differnza del mercato USA e di altri stati europei :muro: ) non è commercializzato il modulo telefonico 3g :cry: a quanto pare perchè non hanno stipulato accordi con nessun nostro gestore telefonico. Il suddetto modula 3g andrebbe messo accanto al modulo wireless wifi, dove in alternativa si può montare il modulo turbomemory (anche questo non commercializzato in italia :cry: )

Io non le comprendo certe politiche commerciali... se x il modulo turbomemory posso ipotizzare che si siano problemi di fornitura, perchè non vendono il modulo 3g senza l'abbonamento a qualche operatore? tanta gente penso che sarebbe ben felice di acquistarlo... invece di dover ripiegare su schede pcmcia o expresscard che ti fanno strapagare... poi i prezzi della connettività 3g sono assurdi quindi o ci salverà il wi max o la connettività globale (almeno in italia) rimarra per le nicchie che ne hanno veramente bisogno.

caraibi
25-09-2007, 19:09
Appena arrivato il corriere e acceso in questo momento.
Prima impressione circa l'assemblaggio mi sembra ottima.
Tutte le prove le rimando a domani calma.
Solo 1 domanda:
Mi aspettavo un monitor molto piu luminoso invece è abbastanza scuro e anche con le regolazioni non cambia molto. Anche il vostro è così?

Pearl
25-09-2007, 19:33
Alla prima accensione con luce riflessa sul display mi era venuto un colpo... invece mettendo la luminosità al massimo trovo che si veda molto bene... :)

M&C
25-09-2007, 19:58
Anch'io lo trovo meno luminoso di altri schermi. Io ho optato per lo schermo a LED ma non vedo molta differenza in termini di luminosità, contrasto,ecc., rispetto al mio Toshiba di 3 anni fa'. Per questo qualche settimana fa' avevo posto la domanda su come fare a riconoscere se lo schermo è effetivamente a LED o meno. Se qualcuno lo sapesse potrebbe dirmelo?

caraibi
25-09-2007, 20:27
Alla prima accensione con luce riflessa sul display mi era venuto un colpo... invece mettendo la luminosità al massimo trovo che si veda molto bene... :)

Ok ho trovato la regolazione della luminosità e adesso si vede decisamente bene. Mi erano già girate le @@.
Il video è perfetto, nessun alone, nessuna variazione di luminosità, no bad pixel etc. insomma ottima definizione.
Wifi in fase di test, scheda wifi n, ha trovato subito l'access point us robotic del fisso e navigo e scarico alla stessa velocità.
Adesso con calma cerco di capire cosa disinstallare dal pc base.
Domanda? il disco di ripristino c'è o bisogna farselo? Mi sembra di averlo ma non sono sicuro. Scusate ma è il primo portatile che ho.

Pearl
25-09-2007, 20:57
Ah era la regolazione della luminosità? Devo dire che ci avevo pensato, ma poi vedendo quanti post hai pensavo di offenderti dicendo di controllare quello... ora allora ti posso insultare!!! :D :D :D Ovviamente scherzo ;)
Per quanto riguarda l'altro punto... il disco di ripristino di windows lo hai già invece devo controllare ancora la partizione più piccola, non so se ci sia qualcosa da masterizzare. Ho avuto il pc poche ore (quello da dare al mio amico) il mio arriva domani quindi non ti so dire... :boh: controlla un po' tu. Comunque se posso dare un consoglio spassionato la cosa migliore è "piallare" tutto l'hdd e reistallare tutto il necessario da zero... L'ultimo portare che ho avuto prima di questa operazione non era molto reattivo :rolleyes: ... secondo la quantità di schifezze che ci istallano ti garantisco che potrebbe sembrare addirittura lento!!! :muro:

caraibi
25-09-2007, 21:02
Figurati. grazie anzi per le info.
Ho un pò di post, ma sono un pò più esperto in desktop. Di aggeggi così da 1500 eur. è il primo che ho tra le mani.

Pearl
25-09-2007, 21:10
Di aggeggi così da 1500 eur. è il primo che ho tra le mani.

A mio avviso hai iniziato bene! ;)

caraibi
25-09-2007, 21:19
Direi che per adesso sono soddisfatto. In fondo credo che a il rapporto qualità/prezzo non abbia paragoni al momento (considera che nl prezzo c'è anche l'estensione della garanzia a 3 anni)

Pearl
25-09-2007, 21:37
Sicuramente non trovi molti altri notebook con questo rapporto così favorevole ;)
Io la garanzia di tre anni ho intenzione di metterla però un mio amico mi ha detto che fanno molto sconto se la rinnovi subito prima della scadenza... :D addirittura c'è gente che è stata chiamata da loro negli ultimi giorni di garanzia con sconti ancora migliori. Speriamo... ;)

caraibi
25-09-2007, 21:43
Si credo sia vero. Nel mio caso è stata un qualcosa in più che è venuto fuori da una lunga trattativa e per i disguidi sui ritardi. Alla fine stremato ho ceduto.
Mi piaceva troppo....

espi81
25-09-2007, 22:35
Salve a tutti!
seguo questa discussione da un bel po' e mi sono quasi convinto a prendere questo portatile. Avrei una domanda riguardo la scheda video:
dovendo usare programmi cad 3d (tipo solidworks, catia ma anche programmi FEM come ansys e femap) e non è escluso che debba fare anche dei render, come si comporta la 8400m gs?
il suo gap di prestazioni rispetto alla 8600m gt si nota solo nei giochi o anche nelle applicazioni grafiche?
qualcuno ha usato programmi simili con questa scheda?

Grazie!

piccolo up...:D
nessuno usa programmi del genere?

caraibi
25-09-2007, 22:44
piccolo up...:D
nessuno usa programmi del genere?
mi spiace io non li uso

Maracujà
26-09-2007, 00:16
Ciao Ragazzi, Arrivato anche a me, con lieve ritardo rispetto ad alcuni fortunati (Maccie M&C) che l'avevano ordinato nei miei stessi giorni ma l'hanno ricevuto una settimana prima (chi ci capisce qualcosa nei tempi di consegna?)
Comunque.... ho un problemino che vi vorrei sottoporre... Spero che non vi sconvolgiate per la stupidità...Infondo non sono null'altro che una povera letterata poco abituata alla tecnologia!:mbe:
Insomma... ho provato ad installare il mio ADSL sul notebook ma.... niente da fare!....E' possibile che non sia supportato da Vista?
E se è così, devo comprare un ADSL o un modem solo per il notebook se di quando in quando voglio connettermi quando sono a casa, senza usare il wi-fi?...La commerciale mi aveva detto che c'era un modem compreso nel pacchetto (che tra l'altro io non volevo):read: .... dov'è?...:confused:

fabiuz84
26-09-2007, 01:01
Penso si riferisse al modem a 56k che c'è incluso... xò x l'adsl non ti serve a niente :cry: ...

Cmq prova a cercare sul sito del produttore del tuo modem se esistono dei driver x windows vista... se non è molto vecchio dovresti trovarli.:muro: ..

o compra un modem adsl ethernet che non richiede driver e funziona con tutti i computer... :p

guns81
26-09-2007, 01:15
è possibile che non sia supportato da vista questo os fa i cavoli suoi anche con applicazioni microsoft ed ho detto tutto..per il modem penso anche io che si riferisse a quello integrato a 56k..cmq controlla prima se ci sono i driver..è usb o anche ethernet?

caraibi
26-09-2007, 08:45
La commerciale mi aveva detto che c'era un modem compreso nel pacchetto (che tra l'altro io non volevo):read: .... dov'è?...:confused:[/QUOTE]

Ciao, il moden 56k e un moden esterno USB (una scatoletta nera con un ingresso spina telefono da una parte e un uscita USB) dovrebbe essere compreso nella confezione.

Per il resto ti direi di provare a cercare i driver usb di Vista del tuo moden (non so se li trovi però), altrimenti l'unica soluzione è un moden ethernet coem ti hanno consigliato o meglio ancora un router WI-fi.

Maracujà
26-09-2007, 10:21
La commerciale mi aveva detto che c'era un modem compreso nel pacchetto (che tra l'altro io non volevo):read: .... dov'è?...:confused:

Ciao, il moden 56k e un moden esterno USB (una scatoletta nera con un ingresso spina telefono da una parte e un uscita USB) dovrebbe essere compreso nella confezione.

Per il resto ti direi di provare a cercare i driver usb di Vista del tuo moden (non so se li trovi però), altrimenti l'unica soluzione è un moden ethernet coem ti hanno consigliato o meglio ancora un router WI-fi.[/QUOTE]

Ehm... Caraibi.... ho detto che non sono un'esperta informatica, non che sono una deficiente... la mia domanda era ironica, anche perché se un modem esterno ci fosse stato, sarei stata in grado di riconoscerlo!...Il problema è che non c'è nemmeno quello interno!

...Non sai se trovo i driver USB per Vista?....Perché, lo devo smontare?se mi spieghi ci posso provare!

Comunque grazie a tutti gli altri, tutt'al più chiamerò la commerciale per farmi mandare un modem, visto che pare che neppure sul sito del produttore del mio ADSL si parla di Vista...

caraibi
26-09-2007, 10:25

Per il resto ti direi di provare a cercare i driver usb di Vista del tuo moden (non so se li trovi però), altrimenti l'unica soluzione è un moden ethernet coem ti hanno consigliato o meglio ancora un router WI-fi.

Ehm... Caraibi.... ho detto che non sono un'esperta informatica, non che sono una deficiente... la mia domanda era ironica, anche perché se un modem esterno ci fosse stato, sarei stata in grado di riconoscerlo!...Il problema è che non c'è nemmeno quello interno!

...Non sai se trovo i driver USB per Vista?....Perché, lo devo smontare?se mi spieghi ci posso provare!

Comunque grazie a tutti gli altri, tutt'al più chiamerò la commerciale per farmi mandare un modem, visto che pare che neppure sul sito del produttore del mio ADSL si parla di Vista...[/QUOTE]

Non mi permetterei mai di passarti per deficiente...;) ;) solo che in effetti anch'io mi sarei aspettato di trovare il moden 56k interno.
ci dici che moden hai?

fabiuz84
26-09-2007, 14:14
Avete notato che sono cambiati i prezzi sul sito della dell... sono aumentati!!!!!:muro:

Il diplay a led ora costa la bellezza di 192 € rispetto ai 60 € di ieri :doh:

per la configurazione che voglio io (è cm l'ultima da 1599 €) dovrei spendere 50 euro in più uffi... e non si può scegliere più il t7300... :cry: l'hanno sostituito con il t7250 che xò ha 2 mb di cache invece di 4!!!

e quelli del call center dicono ke i prezzi cambiano ogni mercoledì...:help:

xò se provate a configurare la prima configurazione proposta (quella da 949 €) come è configurata l'ultima (quella da 1599 €) vi viene fuori un prezzo maggiorato di 400€!!! :doh:

ah cmq il T7300 si può ancora scegliere se si chiama un commerciale... e inspiegabilmente costa meno di ben 100 €!!!:doh: Ma chi li fa i loro listini??? Topolino??? anzi forse topolino li farebbe meglio :Prrr:

Ora provo a sentire un commerciale e vedo che i dice...

harsan
26-09-2007, 14:18
Avete notato che sono cambiati i prezzi sul sito della dell... sono aumentati!!!!!:muro:

per la configurazione che voglio io (è cm l'ultima da 1599 €) dovrei spendere 50 euro in più uffi... e non si può scegliere più il t7300... :cry: l'hanno sostituito con il t7250 che xò ha 2 mb di cache invece di 4!!!

e quelli del call center dicono ke i prezzi cambiano ogni mercoledì...:help:

xò se provate a configurare la prima configurazione proposta (quella da 949 €) come è configurata l'ultima (quella da 1599 €) vi viene fuori un prezzo maggiorato di 400€!!! :doh:

ah cmq il T7300 si può ancora scegliere se si chiama un commerciale... e inspiegabilmente costa meno di ben 100 €!!!:doh: Ma chi li fa i loro listini??? Topolino??? anzi forse topolino li farebbe meglio :Prrr:

Ora provo a sentire un commerciale e vedo che i dice...

forse l'aumento sara' dovuto al fatto che hanno messo il nuovo xps m1730...

Abbio
26-09-2007, 15:19
no va beh +606 € per il T7500??? ma sono pazzi???

per fortuna ho già preso un altro portatile!!!

mix-files
26-09-2007, 15:39

Acc. Meno male che l'ho già preso!
Alcune settimane fà, via chat, avevo esposto a un operatore il mio timore della svalutazione dell'hardware in considerazione del ritardo nelle consegne; mi rispose che i prezzi erano stati abbassati per compensare il ritardo e che in futuro sarebbero aumentati più che diminuiti. Pensavo me l'avesse detto per invogliarmi ad acquistarlo subito... invece diceva il vero...

La mia commerciale ne era a conoscenza. Sempre meglio farsi fare il preventivo via telefono... magari si ottiene anche qualche sconticino... ;)

Comunque mi sa che i ritardi nelle consegne sono stati risolti o quasi: io ho ordinato il 12 con bonifico e il 28 mi dovrebbe arrivare. E la configurazione è con tutti i componenti al top escluso lettore di impronte digitali e hd.

espi81
26-09-2007, 17:12
scusate lo sfogo,
ma sono prezzi assurdi!

mi sa che le vendite caleranno un po' ... io ci sto ripensando ...

se da qui a un mese i prezzi calano bene, se no vediamo che dice la santech...

ozeta
26-09-2007, 17:23
ragazzi, io sto mettendo su, assieme ad un amico, una piccola compagnia di web design. ovviamente essendo agli inizi...i nostri fondi non sono molti :) però sono troppo intenzionato ad acquistare questo portatile...come posso fare per...trovare un "commerciale" che ci aiuti un pochino dal punto di vista finanziario?:)

fabiuz84
26-09-2007, 17:24
Guarda io sto aspettando la risposta di un commerciale di dell per vedere cosa mi offrono... Per ora dal lato santech sul loro sito il 13,3" non appare ancora tra quelli acquistabili, ma penso che oramai al massimo sia questione di giorni perche mi ha contattato un loro commerciale che mi ha mostrato 2 preventivi... Quello che mi interessa è questo:

Santech T3410crb
Centrino Pro - CPU Merom Core 2 Duo FSB 800 T7500 2,20 Ghz, 4 Mb di cache, 64 bit
Chipset Intel Crestline 965PM + ICH8-M
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 160 Gb 5400 RPM S.ATA (il nuovissimo Hitachi 5K250)
Masterizzatore DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 8400M G 256Mb GDDR2
Display 13,3" WXGA 1.280x800 Glare Type IPS
WebCam 2.0 MP Integrata
Case in Lega di Magnesio ed ABS
Batteria 6 Celle Ioni di Litio
- Bluetooth 2.0 Integrato
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione T3410crb: 1.343,00 EURO IVA Inclusa e Trasporto Incluso

Anche il dell xps m1330 lo prenderei con una configurazione simile... slo con in più il display a led.. ora voglio vedere la differnza di prezzo tra i 2... Al Santech devo aggiungere il costo di Windows, e a livello estetico preferisco il dell...

Tona
26-09-2007, 23:14
Ciao a tutti!
Ero abbastanza convinto nell'acquisto di questo portatile, quando ho visto il Sony Vaio SZ6 di imminente uscita (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(z_cua_add=z_cua_fullspecs&citemarea=43DE54130EEE0049020000002BC29B85&layout=15_108_60_54_109_113_2&next=seeItem&carea=%24ROOT&order=null&citem=43DE54130EEE0049020000002BC29B8545C614B2D8820037000000002BC29B71&z_cua_sel_acc=&z_cua_accArea=z_cua_specs&xcm=PCM_b2ccrmstandard&citemprod=45C614B2D8820037000000002BC29B71&uiarea=2&ctype=catalogQuery)/.do).
Avevo scartato i Sony per il prezzo troppo elevato, ma ho provato a configurare il Dell in modo da equiparare piu' o meno le caratteristiche del Vaio, e se non sbaglio con il Dell siamo a circa 1.600/1.700 euro contro le 1.900 euro del Sony.
Cosa ne pensate?
Ok, il Sony costa di piu', ma e' pur sempre un Sony.
Il Dell d'altro canto ha il vantaggio di poterlo personalizzare e al prezzo del Sony prendere magari un HD piu' grande e un processore piu' veloce...
C'e' anche da dire che come rifiniture credo sia meglio il Sony (ho letto delle recensioni che non parlavano molto bene delle rifiniture dell'XPS).
Inoltre, visti anche i tempi di consegna previsti per il Dell, non ho ancora scartato il Sony.. cosa dite?

fabiuz84
26-09-2007, 23:23
Ciao a tutti!
Ero abbastanza convinto nell'acquisto di questo portatile, quando ho visto il Sony Vaio SZ6 di imminente uscita (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(z_cua_add=z_cua_fullspecs&citemarea=43DE54130EEE0049020000002BC29B85&layout=15_108_60_54_109_113_2&next=seeItem&carea=%24ROOT&order=null&citem=43DE54130EEE0049020000002BC29B8545C614B2D8820037000000002BC29B71&z_cua_sel_acc=&z_cua_accArea=z_cua_specs&xcm=PCM_b2ccrmstandard&citemprod=45C614B2D8820037000000002BC29B71&uiarea=2&ctype=catalogQuery)/.do).
Avevo scartato i Sony per il prezzo troppo elevato, ma ho provato a configurare il Dell in modo da equiparare piu' o meno le caratteristiche del Vaio, e se non sbaglio con il Dell siamo a circa 1.600/1.700 euro contro le 1.900 euro del Sony.
Cosa ne pensate?
Ok, il Sony costa di piu', ma e' pur sempre un Sony.
Il Dell d'altro canto ha il vantaggio di poterlo personalizzare e al prezzo del Sony prendere magari un HD piu' grande e un processore piu' veloce...
C'e' anche da dire che come rifiniture credo sia meglio il Sony (ho letto delle recensioni che non parlavano molto bene delle rifiniture dell'XPS).
Inoltre, visti anche i tempi di consegna previsti per il Dell, non ho ancora scartato il Sony.. cosa dite?

Guarda io oggi ho parlato con una commerciale di dell e mi sono fatto fare un preventivo... e il prezzo finale è di 100 euro in meno rispetto al prezzo del configuratore... basandomi sulla configurazione più cara tra le tre proposte... ora nn so se il vaio li valga 400 euro in più... io nn ne ho mai avuti di vaio però ho idea che ti facciano pagare troppo la marca con sony...