PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37

ozeta
29-11-2009, 16:43
ho risolto, rinominato una dll che si trova nella cartella widcomm\bluetooth software: BTKeyInd.dll.

ma nessuno di voi ha sto problema? :confused:

Mp3AO
29-11-2009, 17:27
Io ho la stessa notifica su windows xp, ma non la trovo fastidiosa...

Pinasco
29-11-2009, 18:27
A me invece sotto Windows7 non mi viene mostrato l'indicatore quando alzo/abbasso il volume. Ho provato a reinstallare il Quick-Set all'ultima versione disponibile online ma niente.
Poco importante, ma è quel che manca alla perfezione di Win7.Ora mi succede la stessa cosa su sVista.
Credo che le cose siano correlate, ed inevitabilmente cominciano a darmi fastidio.
Nessuno s'è trovato con lo stesso problema???Ad ogni modo, per sfruttare al meglio il portatile con il monitor in firma mi stava venendo in mente di prendere questo
http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=580-13642
Il prezzo è fantastico, inoltre è in promozione fino al 23 Dicembre in modo da non pagare le spese di spedizione, quindi meno di 41€ il tutto spedito a casa.
Lo preferirei in quanto potrei sfruttare la connettività Bluetooth, lasciando così una (delle due) porte USB libera. ;)

Sfortunatamente non c'è verso di sapere come sia il mouse, se con tecnologia OTTICA o LASER, o eventualmente con la palletta! :asd:

Mica mica qualcuno qui l'ha già adocchiato/preso e mi sa dare qualche informazione in più?Up :)

Pinasco
01-12-2009, 21:50
ti consiglio la versione di quickset per l'xps studio 13, funziona bene ed è graficamente più appagante (che male non fa). Io ce l'ho su win 7 x64 e funziona tutto ;)Riuscito! :cool:
Windows 7 mi piace sempre di più. ;)

Ehm...forse chiedo troppo...ma si può alzare la "sensibilità" dei tasti del volume per farlo salire/scendere più rapidamente?

512
01-12-2009, 22:53
Riuscito! :cool:
Windows 7 mi piace sempre di più. ;)

Ehm...forse chiedo troppo...ma si può alzare la "sensibilità" dei tasti del volume per farlo salire/scendere più rapidamente?

questa è difficile..passo :D

Pinasco
03-12-2009, 08:19
Su una scheda wireless-N vanno connessi 3 fili a differenza degli attuali 2.
Ehm...praticamente dovrebbe essere il grigio che già c'è come predisposizione all'interno.
Qualcuno me lo conferma, e mi spiega anche definitivamente come connettere i cavetti su una schedina wireless-N come QUESTA ???

http://www.easyjas.com/dianzi/B453/2.jpg

Pinasco
04-12-2009, 07:05
Su una scheda wireless-N vanno connessi 3 fili a differenza degli attuali 2.
Ehm...praticamente dovrebbe essere il grigio che già c'è come predisposizione all'interno.
Qualcuno me lo conferma, e mi spiega anche definitivamente come connettere i cavetti su una schedina wireless-N come QUESTA (http://www.easyjas.com/dianzi/B453/2.jpg) ???Up :stordita:
...senza considerare che internamente al case ci sono anche altri fili per la predisposizione al MODEM WWAN. (per potersi connettere con una SIM telefonica)

512
04-12-2009, 09:18
Up :stordita:
...senza considerare che internamente al case ci sono anche altri fili per la predisposizione al MODEM WWAN. (per potersi connettere con una SIM telefonica)

ispirati alle connessioni della scheda attuale, in ogni caso puoi andare per tentativi, non penso succeda nulla, al massimo non funziona. ;)

Pinasco
04-12-2009, 10:41
ispirati alle connessioni della scheda attuale, in ogni caso puoi andare per tentativi, non penso succeda nulla, al massimo non funziona. ;)Il bello è che non riesco a trovare niente manco online, BOH!
Comunque preso sulla baia da Hong Kong, per la modica cifra di $11,59 (lascio fare a voi il cambio)
Aspetterò che mi arrivi, poi spugnetto.

Pinasco
04-12-2009, 11:38
Forse ho trovato qualcosa...!! ATTENZIONE !!

A TUTTI I POSSESSORI DI XPS M-1330

Tempo fa avevo chiesto ad i primi possessori (ancor prima di ordinare il mio delluccio) di verificare la presenza di un terzo cavo per antenna per le schede wi-fi di tipo N... ma nessuno mi ha calcolato...

SIAMO DAVANTI AD UN DIFETTO DI ASSEMBLAGGIO!!! I COMPUTER M1330 DEVONO AVERE 6 CAVI COASSIALI: 3 PER IL MODULO UMTS E 3 PER IL MODULO WIRELESS.

Cavi UMTS: Blu, grigio con riga nera, bianco con riga nera.

Cavi WIRELESS: Nero, Grigio, Bianco.

Per coloro che hanno la Wireless A/B/G verranno collegati solo 2 cavi (nero e bianco) per quelli che hanno la Wireless-N devono essere connessi tre cavi (nero, grigio e bianco).

A ME MANCA UN CAVO GRIGIO!!!

Eccovi la foto: FOTO DELLA SCHEDA WIRELESS CON CAVO MANCANTE (http://www.clustersrl.net/images/wireless_1.jpg)

Che cazz di storia...Io dalla mia dico che ho i 6 cavetti, un nero ed un banco attualmente connessi alla scheda wireless G.
Gli altri 4 sono:

GRIGIO, che probabilmente interessa a me come terza antenna del Wifi N (è oltretutto l'unico che arriverebbe per lunghezza);
BLU;
GRIGIO/NERO (molto corto);
BIANCO/NERO (molto corto).
Allego anche una fotografia che ho appena scattato:

http://img121.imageshack.us/img121/3006/04122009191.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/04122009191.jpg/)

ozeta
05-12-2009, 18:44
lascia perdere quelle guide. rifatti al manuale di manutenzione dell'xps, si trova sul sito della dell e ti mostra passo passo come si smonta tutto il pc

Pinasco
05-12-2009, 18:47
lascia perdere quelle guide. rifatti al manuale di manutenzione dell'xps, si trova sul sito della dell e ti mostra passo passo come si smonta tutto il pc...di quali guide parli?

Mp3AO
06-12-2009, 11:45
chi di voi ha acquistato la scheda WWAN?

io l'ho presa da qualche mese e va che è una meraviglia!!!!

Pinasco
06-12-2009, 13:27

io l'ho presa da qualche mese e va che è una meraviglia!!!!Dai sparaci dove l'hai presa, tanto sto in vena di UPGRADE !!!

Mp3AO
06-12-2009, 13:54
A giugno ho preso sulla baia dall'inghilterra la 5530, pagando mi pare sui 45€. Ho dovuto un po' smanettare tra driver e software di gestione, soprattutto per far funzionare il GPS (lo sapevi che aveva anche la funzione GPS?).

Quello che mi piacerebbe sapere è se è possibile trasformare a questo punto l'XPS con la WWAN in un telefono cellulare... sbav sbav

Pinasco
06-12-2009, 15:10
A giugno ho preso sulla baia dall'inghilterra la 5530, pagando mi pare sui 45€. Ho dovuto un po' smanettare tra driver e software di gestione, soprattutto per far funzionare il GPS (lo sapevi che aveva anche la funzione GPS?).

Quello che mi piacerebbe sapere è se è possibile trasformare a questo punto l'XPS con la WWAN in un telefono cellulare... sbav sbavSapevo della funzionalità GPS.
Far funzionare il computer da telefonino secondo me è un di più, ma serve a ben poco, IMHO.
Ad ogni modo, complimenti!!!
Mi mobilito subito per poterne avere una.

PS= wireless-N Intel spedito in arrivo dalla Cina! Non avrò un router-N, ma sarà un valore aggiunto al mio delluccio!

Mp3AO
06-12-2009, 15:45
Trasformare il laptop in cellulare forse non serve a molto, però sarei curioso di vedere se funziona. e poi può sempre tornare comodo in certe situazioni...

Quanto al GPS, sì, è divertene, ma per me poco utile dal momento che in macchina di certo non accendo il laptop e poi dovrei usare un software completo di mappe, che non ho.

Però la prova mi piacerebbe farla prima o poi.

ozeta
06-12-2009, 23:06
...di quali guide parli?

della guida per l'xps che ti consente il totale disassemblaggio del computer. ce l'hai anche in cartaceo, nello scatolone in cui ti è stato inviato il portatile

Pinasco
09-12-2009, 10:45
direttamente dalla guida online DELL:"If the WLAN card has three triangles on the label (white, black, and gray), connect the white antenna cable to the white triangle, connect the black antenna cable to the black triangle, and connect the gray antenna cable to the gray triangle."
...per la serie: "Chi l'avrebbe mai detto" !!!

Mp3AO
09-12-2009, 11:07
geni!

512
09-12-2009, 11:40
direttamente dalla guida online DELL:...per la serie: "Chi l'avrebbe mai detto" !!!

ma sull'immagine della scheda che ci hai postato non si vedono i triangolini. su quella di default mi sembra di ricordare che ci siano, per quello non avevo idea di cosa dirti :D

Ganesh74
09-12-2009, 17:23
ragazzi volevo sapere chi di voi ha installato win7 ho visto sul sito dell dell che non danno la compatibilita vorrei installare il 32 bit con i driver di vista funziona tutto alla perfezione o avete qualche lista da scaricare da qualche parte??

grazie a tutti in anticipo

mccarver
09-12-2009, 17:43
ragazzi volevo sapere chi di voi ha installato win7 ho visto sul sito dell dell che non danno la compatibilita vorrei installare il 32 bit con i driver di vista funziona tutto alla perfezione o avete qualche lista da scaricare da qualche parte??

L'ultima volta che avevo provato funzionava tutto perfettamente con i drivers di Vista.

limbux88
14-12-2009, 18:35
L'ultima volta che avevo provato funzionava tutto perfettamente con i drivers di Vista.

io ho 7 x64 e ogni due per tre mi si impasta il wi-fi...

mccarver
14-12-2009, 18:45
io ho 7 x64 e ogni due per tre mi si impasta il wi-fi...

Usavo esclusivamente i drivers di Dell, mai quelli di Windows Update.. non so se può aiutare.

mccarver
14-12-2009, 18:48
A scanso di equivoci aggiungo che Intel ha rilasciato da parecchio tempo drivers specifici per la Intel 4965 e Windows 7 x64. Dunque escludo che possa trattarsi di un problema di drivers.

jofranz
15-12-2009, 18:16

Ho scaricato dal sito Nvidia i driver più recenti, per il resto con Windows Update ha fatto tutto da solo (wifi compresa).

Paolosnz
30-12-2009, 09:42
ciaoo... vorrei prendere questo modello usato, ho letto in rete di un utente che lamentava dei difetti di surriscaldamento.. quello che vorrei prendere io ha processore T9300, GEFORCE 8400M, 4 gb ram, hd da 320
che dite lo consigliate?

mccarver
30-12-2009, 10:08
ciaoo... vorrei prendere questo modello usato, ho letto in rete di un utente che lamentava dei difetti di surriscaldamento.. quello che vorrei prendere io ha processore T9300, GEFORCE 8400M, 4 gb ram, hd da 320
che dite lo consigliate?

Io ce l'ho identico e non ho avuto problemi connessi al surriscaldamento.
È sicuramente buona norma tenere lontana la polvere dal dissipatore della heatpipe..

Paolosnz
30-12-2009, 10:19
Io ce l'ho identico e non ho avuto problemi connessi al surriscaldamento.
È sicuramente buona norma tenere lontana la polvere dal dissipatore della heatpipe..

il fatto che adesso dell lo venda solo con la scheda video intel però.. fa pensarre...

mccarver
30-12-2009, 10:24
il fatto che adesso dell lo venda solo con la scheda video intel però.. fa pensarre...

Mah.. se per questo non vendono nemmeno più la batteria 9 celle.. Magari sono tutte caratteristiche che si possono avere chiedendo direttamente ai commerciali, oppure non le configurano più perchè hanno esaurito le scorte.. oppure erano difettose e sono state eliminate. :D

La mia esperienza è positiva con quei componenti in generale.. Certo è che non ho mai perso troppe ore a giocare con un 13", quindi non l'ho mai stressato molto.

Paolosnz
31-12-2009, 12:40
Mah.. se per questo non vendono nemmeno più la batteria 9 celle.. Magari sono tutte caratteristiche che si possono avere chiedendo direttamente ai commerciali, oppure non le configurano più perchè hanno esaurito le scorte.. oppure erano difettose e sono state eliminate. :D

La mia esperienza è positiva con quei componenti in generale.. Certo è che non ho mai perso troppe ore a giocare con un 13", quindi non l'ho mai stressato molto.

oggi come oggi non solo i giochi stressano le schede video.. in ogni modo l'ho preso!! 520 € spedito :P speriamo bene...

x chi ha preso il modulo sim, installarlo invalida la garanzia? ha una buona ricezione? sarebbe utile al fine di liberare la porta usb dal modem usb che già son pochine su questo modello

ironz
31-12-2009, 18:01
oggi come oggi non solo i giochi stressano le schede video.. in ogni modo l'ho preso!! 520 € spedito :P speriamo bene...

x chi ha preso il modulo sim, installarlo invalida la garanzia? ha una buona ricezione? sarebbe utile al fine di liberare la porta usb dal modem usb che già son pochine su questo modello

nessun problema per il modulo wwan,apri lo sportello e inserisci la schedina,la ricezione è ottima,poi installi il sotware ed è fatta

ozeta
31-12-2009, 18:02
c'è qualcuno che usa seven? cosa state utilizzando per controllare le temperature? in questi giorni il pc sta freezando spesso perché la ventola non parte...... :muro:

ironz
31-12-2009, 18:08
c'è qualcuno che usa seven? cosa state utilizzando per controllare le temperature? in questi giorni il pc sta freezando spesso perché la ventola non parte...... :muro:

io ho seven e utilizzo everest 5.30.
hai controllato di non aver la ventola intasata dalla polvere?

Paolosnz
31-12-2009, 18:24

azz che bella notizia... :P

Paolosnz
01-01-2010, 01:52

io l'ho presa da qualche mese e va che è una meraviglia!!!!

hai preso la WWAN GPS-XX982? ho visto che ci sono vari modelli..

ozeta
03-01-2010, 23:12
io ho seven e utilizzo everest 5.30.
hai controllato di non aver la ventola intasata dalla polvere?

la ventola è pulita, ma il pc mi sta freezando sempre più spesso :muro: la ventola non parte, non posso lanciare applicazioni banali in flash, tanto per dirne una. fanno schizzare la temperatura e la ventola si attiva solo dopo il freeze.

usate qualcosa per controllare il regime delle ventole? mi rompo di hackare i driver per poter usare ik8fan :muro: :muro:

Paolosnz
03-01-2010, 23:58
la ventola è pulita, ma il pc mi sta freezando sempre più spesso :muro: la ventola non parte, non posso lanciare applicazioni banali in flash, tanto per dirne una. fanno schizzare la temperatura e la ventola si attiva solo dopo il freeze.

usate qualcosa per controllare il regime delle ventole? mi rompo di hackare i driver per poter usare ik8fan :muro: :muro:

prova cpufan

ozeta
04-01-2010, 19:07
non funziona.. :help:

ironz
04-01-2010, 19:18
non funziona.. :help:

everest dovrebbe leggere anche le ventole oltre che le temp
guarda un pò li

ozeta
04-01-2010, 19:57
ma il mio problema non è leggere le ventole, è controllarle come in i8k..che non funziona :doh:

Paolosnz
04-01-2010, 20:27
con rivatuner dovresti risolvere ;)

ozeta
05-01-2010, 12:08
sto guardando la pagina, adesso scarico e vi faccio sapere..ma quello che mi chiedo io è...perché con vista ne con linux non avevo questi problemi?!? :cry: :cry:

a proposito, ho dimenticato di dire la cosa fondamentale...uso seven da 2 mesi..ma solo da 10-15 giorni a questa parte ho questi problemi di freeze, alla faccia dell'inverno :s

Paolosnz
06-01-2010, 12:14
sto guardando la pagina, adesso scarico e vi faccio sapere..ma quello che mi chiedo io è...perché con vista ne con linux non avevo questi problemi?!? :cry: :cry:

a proposito, ho dimenticato di dire la cosa fondamentale...uso seven da 2 mesi..ma solo da 10-15 giorni a questa parte ho questi problemi di freeze, alla faccia dell'inverno :s

fai mente locale e pensa a cosa ai installato in questi ultimi giorni, in ultima opzione metterei anche una reinstallazione di seven, magari si è fottuta qualche dll..

Paolosnz
06-01-2010, 23:47
potreste dirmi che WWAN prendere, la GPS-XX982? ho visto che ci sono vari modelli..

ozeta
08-01-2010, 00:34
fai mente locale e pensa a cosa ai installato in questi ultimi giorni, in ultima opzione metterei anche una reinstallazione di seven, magari si è fottuta qualche dll..

niente, solo una beta di flash che ho prontamente disinstallato..adesso sto evitando praticametne di usare il pc con applicazioni pesanti..amen, lo cambierò :muro:

Paolosnz
08-01-2010, 01:03
niente, solo una beta di flash che ho prontamente disinstallato..adesso sto evitando praticametne di usare il pc con applicazioni pesanti..amen, lo cambierò :muro:

non è una soluzione un pò drastica? :) reinstalla seven, guarda che seven è un SO giovane con driver giovani ;)

Paolosnz
08-01-2010, 13:36
ma sbaglio o questo modello non permette il boot dal lettore sd?? :eek:

ozeta
09-01-2010, 13:55
non è una soluzione un pò drastica? :) reinstalla seven, guarda che seven è un SO giovane con driver giovani ;)

seven sarà giovane, ma con vista ho bruciato 2 schede madri per via della nvidia difettosa, e non è che con linux le temperature fossero (siano) meno basse.

e con la nuova scheda madre ho fatto anche il famoso copper mod, altrimenti mi sa che sarebbe andata in fumo anche questa dopo 6 mesi.

per adesso ho risolto così: pc rialzato di 3 cm dal tavolo, piastra di rame sotto allo chassis (quello che avanzava dal copper mod) per dissipare meglio, ventola supplementare al lato alimentata da usb.. :muro:

onestamente non capisco perché il mio portatile soffra così tanto di questo problema..:doh:

Paolosnz
09-01-2010, 14:32
se con entrambi i SO hai problemi mi sa che è un problema hardware.. ma non mi sbilancio non conosco ancora bene questo modello, per adesso in una giornata di utilizzo lasciato accesso per ore non ho mai sentito le ventole, al tatto la base non è neanche calda

ps da bios mi sembra d'aver visto una sezione sulle ventole/temperature, dagli un'occhiata, hai per caso cambiato hd o ram?

info: da seven cosa installare per attivare l'OSD dei comandi volume, luminosità ecc?? il mitico ubuntu ha fatto in automatico :)

512
09-01-2010, 15:03
se con entrambi i SO hai problemi mi sa che è un problema hardware.. ma non mi sbilancio non conosco ancora bene questo modello, per adesso in una giornata di utilizzo lasciato accesso per ore non ho mai sentito le ventole, al tatto la base non è neanche calda

ps da bios mi sembra d'aver visto una sezione sulle ventole/temperature, dagli un'occhiata, hai per caso cambiato hd o ram?

info: da seven cosa installare per attivare l'OSD dei comandi volume, luminosità ecc?? il mitico ubuntu ha fatto in automatico :)

scaricati il quickset delle versioni studio dei portatili dell, è molto più carino di quello originale del dellino, se n'è parlato qualche pagina fa. ;)

Paolosnz
09-01-2010, 15:42
scaricati il quickset delle versioni studio dei portatili dell, è molto più carino di quello originale del dellino, se n'è parlato qualche pagina fa. ;)

questa? (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R226931&SystemID=STUDIOXPS13&servicetag=&os=W764&osl=it&deviceid=2861&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=25&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&fileid=325365)

ozeta
09-01-2010, 17:00

ah ecco, sei nuovo dell'xps..

non ti preoccupare, appena arriva la primavera vedi come ti scotteranno i polsi :asd:

sempre che non abbiano cambiato qualcosa a livello hw :asd:

512
09-01-2010, 17:46
questa? (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R226931&SystemID=STUDIOXPS13&servicetag=&os=W764&osl=it&deviceid=2861&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=25&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&fileid=325365)

yes! ;)

Paolosnz
09-01-2010, 17:54
yes! ;)

tnxs....

altra cosa, ho scaricato e lanciato il file che dovrebbe gestire il pad.. ma quando lo lancio non fa nulla....
vi capita? in effetti con il pad non riesco a scrollare le pagine...

512
09-01-2010, 18:59
tnxs....

altra cosa, ho scaricato e lanciato il file che dovrebbe gestire il pad.. ma quando lo lancio non fa nulla....
vi capita? in effetti con il pad non riesco a scrollare le pagine...

i driver synaptic dici? io uso quelli per vista e funziona tutto a dovere, in giro trovi anche delle versioni modificate per attivare il momentum (inerzia della freccia del mouse che trovo abbastanza comoda) e in teoria anche il multitouch con 2 dita (ma a me le 2 dita non hanno mai funzionato)

Paolosnz
10-01-2010, 12:52
i driver synaptic dici? io uso quelli per vista e funziona tutto a dovere, in giro trovi anche delle versioni modificate per attivare il momentum (inerzia della freccia del mouse che trovo abbastanza comoda) e in teoria anche il multitouch con 2 dita (ma a me le 2 dita non hanno mai funzionato)

interessante... come si chiamamo le versioni modificate?

512
10-01-2010, 13:37
cerca con google multitouch synaptic o multitouch m1330 ;)

Paolosnz
11-01-2010, 09:39
cerca con google multitouch synaptic o multitouch m1330 ;)

mi sta facendo incacchiare sta cosa.. disinstallo i driver messi da seven, mi chiede di riavviare, al riavvio rimette i suoi driver in automatico!!

mi è capitata una cosa bruttina su ubuntu, dopo averlo risvegliato dall'ibernazione mentre era a batteria sullo schermo a sx mi sono comparse delle linee verdi verticali, sono poi scomparse da sole lasciando però un pixel bruciato!
è andato via solo dopo una nottata spento!!!

Paolosnz
12-01-2010, 00:05
ah ecco, sei nuovo dell'xps..

non ti preoccupare, appena arriva la primavera vedi come ti scotteranno i polsi :asd:

sempre che non abbiano cambiato qualcosa a livello hw :asd:

in effetti le temperature mi sembrano altine
http://img6.imageshack.us/img6/5651/schermataa.th.png (http://img6.imageshack.us/i/schermataa.png/)
ma non ho mai visto portatili performanti con temperature basse
se può tornare utile ho trovato questa guida per abbassare di un bel pò le temperature
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=208106.msg2638165

512
12-01-2010, 10:41
hai provato la copper mod? io l'ho fatta un annetto fa e funziona bene, ho guadagnato un po' di gradi, soprattutto sulla gpu ;)

Paolosnz
12-01-2010, 11:20
hai provato la copper mod? io l'ho fatta un annetto fa e funziona bene, ho guadagnato un po' di gradi, soprattutto sulla gpu ;)

no per il momento non faccio nulla, va bene così :)
voi che temperature avete?

512
12-01-2010, 14:47
acceso da stamattina alle 10, 24° ambiente, utilizzo leggero (internet/plot grafici, etc) ho 52° la gpu e 39° la cpu

Paolosnz
12-01-2010, 16:41
acceso da stamattina alle 10, 24° ambiente, utilizzo leggero (internet/plot grafici, etc) ho 52° la gpu e 39° la cpu

direi che siamo allineati

512
12-01-2010, 18:04
dimenticavo, ventola e dissipatore sicuramente pieni di polvere :asd:

ozeta
13-01-2010, 18:29
in effetti le temperature mi sembrano altine
http://img6.imageshack.us/img6/5651/schermataa.th.png (http://img6.imageshack.us/i/schermataa.png/)
ma non ho mai visto portatili performanti con temperature basse
se può tornare utile ho trovato questa guida per abbassare di un bel pò le temperature
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=208106.msg2638165

la copper mod l'ho fatta l'anno scorso.

ma per curiosità, hai la nvidia o il chip intel? :asd:

io la nvidia ovviamente :asd:

attualmente le mie temperature sono 55 per la cpu e 60 per la gpu, nonostante copper mod e piano rialzato. sto navigando ed usando winamp :stordita:

c'è da dire che il risparmio energetico di seven è minore rispetto a vista, il chip viene utilizzato più intensamente (con vista avevo vistosi scatti in aero), però porco mondo :doh:

512
13-01-2010, 20:39

attualmente le mie temperature sono 55 per la cpu e 60 per la gpu, nonostante copper mod e piano rialzato. sto navigando ed usando winamp :stordita:

c'è da dire che il risparmio energetico di seven è minore rispetto a vista, il chip viene utilizzato più intensamente (con vista avevo vistosi scatti in aero), però porco mondo :doh:

a me in realtà la batteria dura il 20-25% in più con 7 :fagiano:

Paolosnz
13-01-2010, 21:45

nvidia :)

ozeta
14-01-2010, 14:16
a me in realtà la batteria dura il 20-25% in più con 7 :fagiano:

anche la mia dura di più, evidentemente hanno ottimizzato i driver video..non ne ho idea, di sicuro le temperature sono più alte :stordita:

512
14-01-2010, 15:22
anche la mia dura di più, evidentemente hanno ottimizzato i driver video..non ne ho idea, di sicuro le temperature sono più alte :stordita:

uhm, strano, teoricamente meno consumi --> meno calore a parità di tutto il resto. la ventola è pulità? :D

ozeta
14-01-2010, 23:36
uhm, strano, teoricamente meno consumi --> meno calore a parità di tutto il resto. la ventola è pulità? :D

la dissipazione è tutta in ordine, non so che pensare

Paolosnz
16-01-2010, 12:02
cazzeggiando mi sono accorto che ubuntu non mi ha riconosciuto il bt, e controllando seven stessa cosa... non ho neanche il classico punto esclamativo in gestione periferiche... da voi come viene identificata la periferica bt?

netsky3
16-01-2010, 12:04
cazzeggiando mi sono accorto che ubuntu non mi ha riconosciuto il bt, e controllando seven stessa cosa... non ho neanche il classico punto esclamativo in gestione periferiche... da voi come viene identificata la periferica bt?

Vuol dire che si è sflashato il firmware della periferica, è successo anche a me, non fare niente, chiama l'assistenza e te lo attivano da remoto ;)

Paolosnz
16-01-2010, 12:12
Vuol dire che si è sflashato il firmware della periferica, è successo anche a me, non fare niente, chiama l'assistenza e te lo attivano da remoto ;)

anche se non sono in garanzia?
è la prima volta che sento una cosa del genere :)

netsky3
16-01-2010, 12:47
anche se non sono in garanzia?
è la prima volta che sento una cosa del genere :)

Anche se non in garanzia non te lo so dire, tu prova comunque.
In un'oretta a me hanno fatto tutto mentre ero al telefono con il tecnico :D

Paolosnz
16-01-2010, 16:56
Anche se non in garanzia non te lo so dire, tu prova comunque.
In un'oretta a me hanno fatto tutto mentre ero al telefono con il tecnico :D

lunedì provo.. si sono connessi in desktop remoto?

netsky3
16-01-2010, 17:07
lunedì provo.. si sono connessi in desktop remoto?

Si connettono al tuo pc tramite una sessione fatta tramite un loro "sito" dove ti fanno effettuare una specie di accesso con dei dati che ti danno loro per telefono, non ricordo bene adesso. :)

Paolosnz
18-01-2010, 10:21
Si connettono al tuo pc tramite una sessione fatta tramite un loro "sito" dove ti fanno effettuare una specie di accesso con dei dati che ti danno loro per telefono, non ricordo bene adesso. :)

contattato il supporto, il "tecnico" era poco flessibile e una volta sentenziato che la mia scheda "Dell Wireless 355 Bluetooth" non fosse supportata da windows 7 64 bit mi ha consigliato di ritornare a vista 32 bit..
cercando di scaricare il driver x vista 64 ricavo solo un delldriverdownload del cacchio...

Mp3AO
18-01-2010, 10:23
a me il bt sotto seven 64 mi pare funzioni. E' che non riesco a condividere internet attraverso il bluetooth.

Paolosnz
18-01-2010, 10:24
a me il bt sotto seven 64 mi pare funzioni. E' che non riesco a condividere internet attraverso il bluetooth.

hai scaricato un driver o l'ha visto seven in automatico?

Mp3AO
18-01-2010, 10:28
ho scaricato un driver, anzi più d'uno e adesso non ricordo più da dove... forse è bastata una ricerca sul google americano. O forse dai driver dell'XPS Studio 13".

Peraltro adesso il driver me lo sono incasinato da solo e dovrei ripristinare il sistema, ma tanto continuo a usare XP in dual boot che va una favola...

Paolosnz
18-01-2010, 10:32
ho scaricato un driver, anzi più d'uno e adesso non ricordo più da dove... forse è bastata una ricerca sul google americano. O forse dai driver dell'XPS Studio 13".

Peraltro adesso il driver me lo sono incasinato da solo e dovrei ripristinare il sistema, ma tanto continuo a usare XP in dual boot che va una favola...

se ricordassi il driver corretto sarebbe ottimo :)
io ho provato il R140135.exe del sito dell, è certificato per vista 64bit... si ferma alla schermata in cui chiede di accendere l'adattatore :(

Mp3AO
18-01-2010, 10:40
a me quello funzionava, mi pare. comunque non ho mai ottenuto quella richiesta.

ora credo di aver montato il n. R235898, che è del 370 ma credo funzioni lo stesso.

E' che non lo uso quasi mai seven, quindi mi sono dimenticato quello che avevo combinato. In ogni caso, ti assicuro che mi vedeva sia il mouse che il palmare.

Paolosnz
18-01-2010, 10:47
strano che nessuno mi abbia chiesto se da bios il bt fosse abilitato... :)
mi sa che non funziona il modulo.. :(

512
18-01-2010, 10:57
io ho avuto un problema simile (tale da avere dubbi sul funzionamento dell'adattatore stesso) con il modulo bluetooth di uno studio 17 e arrangiandomi un po' con i vari installer trovati sui dvd della dell e sul web sono riuscito a far funzionare tutto a dovere. sull'm1330 non ricordo assolutamente come l'ho installato, ma c'è e funziona.

Paolosnz
18-01-2010, 11:00
io ho avuto un problema simile (tale da avere dubbi sul funzionamento dell'adattatore stesso) con il modulo bluetooth di uno studio 17 e arrangiandomi un po' con i vari installer trovati sui dvd della dell e sul web sono riuscito a far funzionare tutto a dovere. sull'm1330 non ricordo assolutamente come l'ho installato, ma c'è e funziona.

che ci sia lo dice anche il bios, ma il fatto è che almeno ms seven tra i dispositivi hardware mi dovrebbe segnalare un componente non installato con il classico pallino giallo con il punto esclamativo... invece nulla... :(

mnovait
18-01-2010, 11:57
che ci sia lo dice anche il bios, ma il fatto è che almeno ms seven tra i dispositivi hardware mi dovrebbe segnalare un componente non installato con il classico pallino giallo con il punto esclamativo... invece nulla... :(

hai fatto qualche formattazione di recente?avevi qualche altro sistema operativo installato?

512
18-01-2010, 12:11

nono, è "giusto" così, fino a quando non installi i driver non ti viene rilevato nemmeno da gestione periferiche. ora che ricordo è successo così anche a me con l'installer dell scaricato dal sito che si impastava durante l'installazione e ho risolto (penso) con quello presente nel dvd dell

Paolosnz
18-01-2010, 15:02
ho sentito chi mi ha venduto il portatile.. a quanto pare non è installato... cose da non credere... in effetti dal service tag non spunta la voce bt...

mnovait
18-01-2010, 16:09
ho sentito chi mi ha venduto il portatile.. a quanto pare non è installato... cose da non credere... in effetti dal service tag non spunta la voce bt...

cioè? non hai il modulo bt nel pc?

netsky3
18-01-2010, 18:29
cioè? non hai il modulo bt nel pc?

smonta il pc e controlla.

Pinasco
18-01-2010, 20:40
ho sentito chi mi ha venduto il portatile.. a quanto pare non è installato... cose da non credere... in effetti dal service tag non spunta la voce bt...Poco male: 10€ sulla baia e appena 2 minuti per montarlo, come ho fatto io! ;)

mnovait
19-01-2010, 08:48

bè...hai comprato un pc senza bt, non mi sembra una cosa così rara...

Paolosnz
19-01-2010, 12:39
non ho comprato un pc sen bt.. ma con il bt guasto!
ho chiesto spiegazioni al venditore e mi ha risposto che lui nei dettagli dell'annuncio non aveva menzionato il bt.... eppure ha moltissimi feedback
mi sa che gli faccio un bel ricorso ebay!

http://img521.imageshack.us/img521/8228/imag0084.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/imag0084.jpg/)

Paolosnz
19-01-2010, 12:50
Poco male: 10€ sulla baia e appena 2 minuti per montarlo, come ho fatto io! ;)

e chi mi assicura che una volta comprato un nuovo modulo questo funzioni?

Paolosnz
19-01-2010, 13:42
ho risolto così (http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?docid=2D785CBB1BBFF5F1E040A68F5B282502)

a quanto pare installare microsoft xp fa disattivare il modulo bt... vallo a sapere..

ps il venditore continua a dire che il modulo non è installato.... :)

mnovait
19-01-2010, 13:53
ho risolto così (http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?docid=2D785CBB1BBFF5F1E040A68F5B282502)

a quanto pare installare microsoft xp fa disattivare il modulo bt... vallo a sapere..

ah ok, scusami.
pensavo che fosse senza bt.
questa non la sapevo ancora.

io sapevo questo riguardo a xp: in pratica se formatti xp lasciando il bt disattivato devi reinstallare xp,attivare, e riformattare.
roba da pazzi.:muro:

netsky3
19-01-2010, 14:02

Se te l'ha venduto con xp magari lui non lo sapeva e lo ha disistallato, per attivarlo ci vuole quella procedura che ti dicevo prima.

Paolosnz
19-01-2010, 14:25
del modulo wwan che mi dite? ho trovato questo

http://i227.photobucket.com/albums/dd250/sjinmin/DSC_0031-2.jpg

ironz
19-01-2010, 14:36

si và bene,è la 5530

Mp3AO
19-01-2010, 15:40
va benissimo. Occhio che con i driver bisogna smanettare un po'. Soprattutto per attivare anche la funzione gps

Paolosnz
19-01-2010, 16:21
quello da me postato è il modello xx982 ma ne ho visto almeno un altro modello.. sempre 5530, voi quale avete montato?

ionet
19-01-2010, 22:24
raga ho preso questi due dell con questa configurazione mediocre

Visualizza le informazioni su sistema, contratto di servizio e garanzia per un codice di manutenzione specifico.
Per estendere la tua garanzia, fai clic qui
Contratto di servizio e garanzia Configurazione sistema originale Configurazione sistema corrente
Risorse di sistema
Codice di matricola: 6S81W3J Modifica codice di matricola
Tipo di sistema: XPS M1330 blue
Data di spedizione: 09/08/2008
IBU Dell: Europe
Quantità No. componenti Descrizione del componente
42 XPS M1330 CORE 2 DUO T5750 2.00GHZ, 667, 2
42 13.3" WXGA (1280X800) DISPLAY WITH TRUEL
42 BIOMETRIC FINGERPRINT READER
42 MIDNIGHT BLUE & 2.0 MEGA PIXEL CAMERA FO
42 ITALIEN SHIP ACCESSORIES - POWER CORD
42 ITALIAN DOCUMENTATION XPS M1330
42 RESOURCE DVD XPS M1330 - (DIAGNOSTICS &
42 MEMORY DUAL CHANNEL 3.0GB (1X2GB + 1X1GB
42 HARD DRIVE 250GB SERIAL ATA (5400RPM)
42 8XDVD+/-RW SLIM SLOT-LOAD DRIVE, INCLUDI
42 AC ADAPTER (65W)
42 PRIMARY 4-CELL 37WHR LI-ION BATTERY
42 NO CARRYCASE REQUIRED
42 INTEL? INTEGRATED GMA X3100
42 MODEM NOT INCLUDED
42 WIRELESS DELL 1395 (802.B/G) MINI CARD F
42 ITALIAN INTERNAL LIGHTWEIGHT KEYBOARD (Q
42 SOFTWARE DRIVERS XPS M1330
42 ITALIAN - VISTA HOME PREMIUM (32BIT OS)
42 ITALIANO MICROSOFT WORKS 9.0 (ELABORATOR
42 ITALIAN - ADOBE READER 8.1
42 DELL SUPPORT CENTER 2.0
42 ITALIAN MCAFEE SECURITY CENTRE 30 DAY TR
42 CFI G56908 CARREFOUR DISTRB INSPIRON, ASS
42 CFI EMEA SERVICE. INSPIRON ASSET DATA SE
42 1YR PREMIUM WARRANTY SUPPORT
42 RETAIL ONLY - 15 MONTHS NEXT BUSINESS DA
42 TO ACCESS ONLINE TRAINING OR FREE TRIAL,
42 INSPIRON ORDER - ITALY
42 INFORMATION SKU - FUTURISTIC ORDER FLAG
42 RETAIL MARKER
42 FINANCIAL TRACKER FOR RETAIL
42 SPESE DI TRASPORTO VIA TERRA PER UNITA..

Visualizza le informazioni su sistema, contratto di servizio e garanzia per un codice di manutenzione specifico.
Per estendere la tua garanzia, fai clic qui
Contratto di servizio e garanzia Configurazione sistema originale Configurazione sistema corrente
Risorse di sistema
Codice di matricola: 7VB9W3J Modifica codice di matricola
Tipo di sistema: XPS M1330 red
Data di spedizione: 14/08/2008
IBU Dell: Europe
Quantità No. componenti Descrizione del componente
42 XPS M1330 (PRODUCT) RED CORE 2 DUO T5750
42 13.3" WXGA (1280X800) DISPLAY WITH TRUEL
42 FINGERPRINT READER BIOMETRIC FOR XPS M13
42 CRIMSON RED XPS M1330 (PRODUCT) RED & 2.
42 ITALIEN SHIP ACCESSORIES - POWER CORD
42 ITALIAN DOCUMENTATION XPS M1330
42 RESOURCE DVD XPS M1330 - (DIAGNOSTICS &
42 MEMORY DUAL CHANNEL 3.0GB (1X2GB + 1X1GB
42 HARD DRIVE 250GB SERIAL ATA (5400RPM)
42 8XDVD+/-RW SLIM SLOT-LOAD DRIVE, INCLUDI
42 AC ADAPTER (65W)
42 PRIMARY 4-CELL 37WHR LI-ION BATTERY
42 NO CARRYCASE REQUIRED
42 INTEL? INTEGRATED GMA X3100
42 MODEM NOT INCLUDED
42 WIRELESS DELL 1395 (802.B/G) MINI CARD F
42 ITALIAN INTERNAL LIGHTWEIGHT KEYBOARD (Q
42 SOFTWARE DRIVERS XPS M1330
42 ITALIAN - VISTA HOME PREMIUM (32BIT OS)-
42 ITALIANO MICROSOFT WORKS 9.0 (ELABORATOR
42 ITALIAN - ADOBE READER 8.1
42 DELL SUPPORT CENTER 2.0
42 ITALIAN MCAFEE SECURITY CENTRE 30 DAY TR
42 CFI G5690M CARREFOUR DISTRB INSPIRON, AS
42 1YR PREMIUM WARRANTY SUPPORT
42 RETAIL ONLY - 15 MONTHS NEXT BUSINESS DA
42 TO ACCESS ONLINE TRAINING OR FREE TRIAL,
42 INSPIRON ORDER - ITALY
42 INFORMATION SKU - FUTURISTIC ORDER FLAG
42 RETAIL MARKER
42 FINANCIAL TRACKER FOR RETAIL
42 SPESE DI TRASPORTO

in realta' credevo che tutti i 1330 montassero la 8400 ma purtroppo ho constatato dopo che non era cosi'
buffo invece che mi ritrovo il lettore di impronte,la fireware ,camera da 2Mp,telecomando,cuffiette creative e borsa(tutte rimediabili esternamente)ma un acceleratore grafico decente proprio no:(

mi rincuora,si fa' per dire,il fatto che forse la 8400 era una di quelle gpu che si surriscaldavano
eventualmente e' possibile trovare una schedina mxm per aggiornare il portatile??

se volessi darne via uno,a quanto potrei venderlo,considerando che sono nuovi e cmq meglio dei netbook

Paolosnz
20-01-2010, 09:21
eventualmente e' possibile trovare una schedina mxm per aggiornare il portatile??

non credo..
ma scusa se sono nuovi di pacca fatteli cambiare

mnovait
20-01-2010, 13:35
non credo..

già, anche perchè la scheda video è saldata sulla mobo ;)

Paolosnz
20-01-2010, 16:13
ciao mnovait tu che punteggio hai dal comando glxgears? posto il mio

Running synchronized to the vertical refresh. The framerate should be
approximately the same as the monitor refresh rate.
13235 frames in 5.0 seconds
13349 frames in 5.0 seconds
13375 frames in 5.0 seconds
12484 frames in 5.0 seconds
13579 frames in 5.0 seconds
13744 frames in 5.0 seconds

mnovait
20-01-2010, 17:33
ciao mnovait tu che punteggio hai dal comando glxgears? posto il mio

13235 frames in 5.0 seconds
13349 frames in 5.0 seconds
13375 frames in 5.0 seconds
12484 frames in 5.0 seconds
13579 frames in 5.0 seconds
13744 frames in 5.0 seconds

su linux immagino..
portatile alimentato a batteria con firefox aperto
12376 frames in 5.0 seconds
13544 frames in 5.0 seconds
12920 frames in 5.0 seconds
11794 frames in 5.0 seconds
10505 frames in 5.0 seconds
12506 frames in 5.0 seconds
11914 frames in 5.0 seconds
12266 frames in 5.0 seconds
11772 frames in 5.0 seconds
9517 frames in 5.0 seconds
12612 frames in 5.0 seconds
12702 frames in 5.0 seconds
12849 frames in 5.0 seconds

portatile alimentato da rete elettrica con firefox aperto
11685 frames in 5.0 seconds
12843 frames in 5.0 seconds
12748 frames in 5.0 seconds
12881 frames in 5.0 seconds
12134 frames in 5.0 seconds
12735 frames in 5.0 seconds
12827 frames in 5.0 seconds
12856 frames in 5.0 seconds
12749 frames in 5.0 seconds
12551 frames in 5.0 seconds
12170 frames in 5.0 seconds
10969 frames in 5.0 seconds

portatile alimentato da rete elettrica con nessun programma aperto.
al lancio del comando mi si sono disattivati gli effetti e...sorpresa!!:eek: :eek:

36937 frames in 5.0 seconds
21871 frames in 5.0 seconds
21035 frames in 5.0 seconds
21198 frames in 5.0 seconds
21160 frames in 5.0 seconds
21168 frames in 5.0 seconds
21117 frames in 5.0 seconds
21029 frames in 5.0 seconds
21114 frames in 5.0 seconds
21178 frames in 5.0 seconds

:read: :cool:

ps: perchè me l'hai chiesto?

Paolosnz
20-01-2010, 17:39
perché da quando ho installato i driver nvidia ho la sensazione che vada peggio... per carità ho compiz che ciuccia parecchio io la prova l'ho fatta da alimentazione a rete

ionet
20-01-2010, 21:08
non credo..

non e' cosi' semplice non li ho presi da dell,ma in un ipermercato sui banconi del fuori tutto a un prezzo abbastanza scontati,non ne hanno altri,magari possono convertirli in buoni ma se riesco a venderli privatamente e guadagnarci qualcosina e' meglio
secondo voi un prezzo onesto quanto sarebbe??

a proposito ma la garanzia come funziona?
sul sito dell mi dice che la garanzia e' scaduta perche spediti nel 2008:mad:
ma mi devo registrare,spedire la garanzia,il fax dello scontrino qualcosa?
ovviamente basta la garanzia base visto che e' 8400 free...

Paolosnz
21-01-2010, 00:32
non e' cosi' semplice non li ho presi da dell,ma in un ipermercato sui banconi del fuori tutto a un prezzo abbastanza scontati,non ne hanno altri,magari possono convertirli in buoni ma se riesco a venderli privatamente e guadagnarci qualcosina e' meglio
secondo voi un prezzo onesto quanto sarebbe??

a proposito ma la garanzia come funziona?
sul sito dell mi dice che la garanzia e' scaduta perche spediti nel 2008:mad:
ma mi devo registrare,spedire la garanzia,il fax dello scontrino qualcosa?
ovviamente basta la garanzia base visto che e' 8400 free...

in italia la garanzia dura DUE anni fa testo lo scontrino fiscale.. ti devi rivolgere al venditore che si rifà sul produttore

netsky3
21-01-2010, 15:19
Mi è appena andato in tilt il masterizzatore :(
Che controllo posso fare?:mc:

Paolosnz
21-01-2010, 22:50
Mi è appena andato in tilt il masterizzatore :(
Che controllo posso fare?:mc:

nei cd in dotazione dell in genere ci sono tool di diagnostica.. non so se li hai... prova a controllare

netsky3
21-01-2010, 22:55
nei cd in dotazione dell in genere ci sono tool di diagnostica.. non so se li hai... prova a controllare

Li ho, ma non qui :muro: A casa ci torno il prossimo fine settimana :muro:
In rete li trovo? Se sì li cerco...

Ederil
22-01-2010, 10:35
Li ho, ma non qui :muro: A casa ci torno il prossimo fine settimana :muro:
In rete li trovo? Se sì li cerco...

In rete non so se trovi quel cd, puoi provare a far partire il portatile in "modalità diagnostica" spegnendolo completamente e riaccendendolo schiacciando Fn+pulsante di accensione.:O

L'unica differenza rispetto al cd diagnostico, da quello che mi avevano detto i tecnici Dell, è che non hai la possibilità di scegliere che test fare per cui ti tocca sorbirteli tutti finchè non arrivi a quello che ti interessa.
Non so dirti però se sia presente un test del masterizzatore, e/o garantirti che sia effettivamente come il cd diagnostico!

In bocca al lupo! ;)

netsky3
22-01-2010, 10:41
In rete non so se trovi quel cd, puoi provare a far partire il portatile in "modalità diagnostica" spegnendolo completamente e riaccendendolo schiacciando Fn+pulsante di accensione.:O

L'unica differenza rispetto al cd diagnostico, da quello che mi avevano detto i tecnici Dell, è che non hai la possibilità di scegliere che test fare per cui ti tocca sorbirteli tutti finchè non arrivi a quello che ti interessa.
Non so dirti però se sia presente un test del masterizzatore, e/o garantirti che sia effettivamente come il cd diagnostico!

In bocca al lupo! ;)

Ci avevo già pensato, adesso provo lo stesso comunque, magari controllo sul sito dell :muro:

netsky3
22-01-2010, 11:17
Ci avevo già pensato, adesso provo lo stesso comunque, magari controllo sul sito dell :muro:

Pare stia masterizzando senza aver fatto nulla, a parte il fatto che per mettere 4Gb su un dvd segnala oltre 60 min rimanenti, mi sa che sta per partire per l'altro mondo :fagiano: :muro:

Paolosnz
22-01-2010, 11:27
Pare stia masterizzando senza aver fatto nulla, a parte il fatto che per mettere 4Gb su un dvd segnala oltre 60 min rimanenti, mi sa che sta per partire per l'altro mondo :fagiano: :muro:

quand'è così inutile perder tempo.. ultimo tentativo che puoi fare è mettergli su un firmware più nuovo o parallelo (di altro brand ma compatibile per il tuo) alcune volte aiuta

netsky3
22-01-2010, 11:31
quand'è così inutile perder tempo.. ultimo tentativo che puoi fare è mettergli su un firmware più nuovo o parallelo (di altro brand ma compatibile per il tuo) alcune volte aiuta

lo so, il problema è che il firm compatibile non l'ho trovato, so appena il modello e di quello non ho trovato niente in rete:muro:

Pinasco
22-01-2010, 12:45
Pare stia masterizzando senza aver fatto nulla, a parte il fatto che per mettere 4Gb su un dvd segnala oltre 60 min rimanenti, mi sa che sta per partire per l'altro mondo :fagiano: :muro:Acquista l'aggiornamento della garanzia e fattelo sostituire da Dell! :P

netsky3
22-01-2010, 12:47
Acquista l'aggiornamento della garanzia e fattelo sostituire da Dell! :P

E' ancora in garanzia per fortuna :D

Paolosnz
22-01-2010, 12:47
E' ancora in garanzia :D

e allora chiama il supporto no????? :cool: :cool:

netsky3
22-01-2010, 12:52
e allora chiama il supporto no????? :cool: :cool:

E' quello che sto per fare infatti :)
Sperando che non debba levare la copper mod in caso di tecnico :doh:

Pinasco
22-01-2010, 12:56
E' ancora in garanzia per fortuna :D...pensa te!!! :D

netsky3
22-01-2010, 15:20
E' quello che sto per fare infatti :)
Sperando che non debba levare la copper mod in caso di tecnico :doh:

Paolosnz
22-01-2010, 15:26

leva leva.. invalida la garanzia

netsky3
22-01-2010, 15:29

:muro:
Non posso farlo fine al prossimo fine settimana, ovvero quando torno a casa, mi manca il pad che ho levato :doh:
A me sembra strano comunque che si accorgano della modifica :mc:

netsky3
22-01-2010, 20:58
Nessuno sulla copper mod??:cry:

512
23-01-2010, 09:36
a quanto ricordi dal manuale per cambiare il lettore dovrebbero smontarlo da sopra, quindi togliendo la tastiera. direi quindi che è improbabile che se ne accorgano, però come giustamente ti hanno fatto notare, non si sa mai...

netsky3
23-01-2010, 09:53
a quanto ricordi dal manuale per cambiare il lettore dovrebbero smontarlo da sopra, quindi togliendo la tastiera. direi quindi che è improbabile che se ne accorgano, però come giustamente ti hanno fatto notare, non si sa mai...

:doh:
Se devo levarla e poi rimetterla devo aspettare fino al prossimo fine settimana, maledizione

Paolosnz
23-01-2010, 23:32

http://i227.photobucket.com/albums/dd250/sjinmin/DSC_0031-2.jpg

non per insistere ma vorrei capire che modello prendere... ne trovo almeno due di 5530...
km266, xx982

netsky3
29-01-2010, 21:29
Scusate ma sull'uscita hdmi come si attiva l'audio? :mc:

2678
29-01-2010, 21:32
Scusate ma sull'uscita hdmi come si attiva l'audio? :mc:

dipende dal sistema operativo. con vista e 7 basta che vai sull'icona del suono, tasto destro, "playback device" (io ce l'ho inglese), e sceglere hdmi come predefinita...

netsky3
31-01-2010, 21:48
Non posso farlo fine al prossimo fine settimana, ovvero quando torno a casa, mi manca il pad che ho levato :doh:
A me sembra strano comunque che si accorgano della modifica :mc:

Oggi ho provato a levare la copper mod per il problema del masterizzatore.
E' sorto un altro problema: ho una vite che è abbastanza usurata e che è difficilissima da svitare in quanto non fa più presa.
Ora il mio dubbio è: se per smontare il masterizzatore si agisce dalla tastiera cioè dal lato opposto; e che la copper mod, senza un occhio attento è in pratica invisibile; mi conviene rischiare e levare questa vite (che per svitarla/riavvitarla son cazzi) oppure faccio venire il tecnico sperando che non se ne accorga??
A mio avviso è difficilissimo notare la copper mod se non si guarda bene sotto il dissipatore. :)
:help:

ozeta
31-01-2010, 22:10
Oggi ho provato a levare la copper mod per il problema del masterizzatore.
E' sorto un altro problema: ho una vite che è abbastanza usurata e che è difficilissima da svitare in quanto non fa più presa.
Ora il mio dubbio è: se per smontare il masterizzatore si agisce dalla tastiera cioè dal lato opposto; e che la copper mod, senza un occhio attento è in pratica invisibile; mi conviene rischiare e levare questa vite (che per svitarla/riavvitarla son cazzi) oppure faccio venire il tecnico sperando che non se ne accorga??
A mio avviso è difficilissimo notare la copper mod se non si guarda bene sotto il dissipatore. :)
:help:

scusa ma controlla nelle istruzioni di smontaggio quali pezzi vanno rimossi :fagiano:

le trovi sul sito dell oppure sul manuale cartaceo

512
31-01-2010, 22:19
scusa ma controlla nelle istruzioni di smontaggio quali pezzi vanno rimossi :fagiano:

quoto, nel manuale ti dicono come smontare il pc pezzettino per pezzettino :D

netsky3
31-01-2010, 22:47

quoto, nel manuale ti dicono come smontare il pc pezzettino per pezzettino :D

E' mezz'ora che ho sto libretto in mano e non trovo una foto di sta unità ottica :fagiano:
Cercherò meglio sul web :muro: :stordita:

netsky3
01-02-2010, 09:53
E' mezz'ora che ho sto libretto in mano e non trovo una foto di sta unità ottica :fagiano:
Cercherò meglio sul web :muro: :stordita:

Pare non serva:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1330/en/sm/optical.htm#wp999869

Focka81
04-02-2010, 13:51
posso installare tranquillamente windows 7 sul portatile e trova tutti i driver in maniera automatica o devo aggiungere qualcosa a mano??
grazie

Paolosnz
04-02-2010, 15:21
posso installare tranquillamente windows 7 sul portatile e trova tutti i driver in maniera automatica o devo aggiungere qualcosa a mano??
grazie

trova quasi tutto quello che manca lo trovi sul sito dell

Focka81
06-02-2010, 20:24
ho instsallato windows 7 e mi mancano i driver per queste due periferiche, credo sia il wirless
Bus PCI 3, dispositivo 1, funzione 3
Bus PCI 3, dispositivo 1, funzione 2

mi potete aiutare?
grazie

512
06-02-2010, 21:20
dovrebbe essere il card reader, usa i driver per vista

Focka81
07-02-2010, 13:34
dovrebbe essere il card reader, usa i driver per vista

Grazie è come dicevi tu. sistemato tutto, anche se internet va leggermente più piano rispetto prima

512
07-02-2010, 14:09
Grazie è come dicevi tu. sistemato tutto, anche se internet va leggermente più piano rispetto prima

???

Focka81
07-02-2010, 21:11
le pagine si caricano meno rapidamente rispetto prima

netsky3
07-02-2010, 21:16

non credo proprio sia colpa del pc :D

512
07-02-2010, 22:36
il che non è imputabile al sistema operativo :rolleyes:

desert storm
09-02-2010, 22:03
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio xps m1330, in quanto non mi si accende più la retroilluminazione del display a led.

Cosa posso fare?
per il resto il pc funziona (illuminando con una luce vedo anche le immagini sullo schermo), l'unico modo che ho di utilizzarlo attualmente è collegandolo ad un monitor esterno....ma ovviamente non è una soluzione.

Qualche idea?

2678
09-02-2010, 22:07
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio xps m1330, in quanto non mi si accende più la retroilluminazione del display a led.

Cosa posso fare?
per il resto il pc funziona (illuminando con una luce vedo anche le immagini sullo schermo), l'unico modo che ho di utilizzarlo attualmente è collegandolo ad un monitor esterno....ma ovviamente non è una soluzione.

Qualche idea?

come sei messo a garanzia? dubito che i pannelli a led si possano trovare in giro...

desert storm
09-02-2010, 22:09
come sei messo a garanzia? dubito che i pannelli a led si possano trovare in giro...

Purtroppo è scaduta.

2678
09-02-2010, 22:12
Purtroppo è scaduta.

non vorrei dirti una porcata ma il problema mi sembra strano.

nel senso che i led, da quanto ho capito, sono indipendenti quindi il fatto che si siano spenti tutti probabilmente è causato da un problema ai contatti.

magari smontandolo scopri che si è staccato/dissaldato qualcosa...
ma non voglio illuderti, non ne so molto

desert storm
09-02-2010, 22:22
Guarda, anche a me sembra molto strano.

Anche perchè, facendo vari tentativi, mi è capitato che cambiando la luminosità dalle impostazioni energetiche del OS ritornasse la retroilluminazione.

Purtroppo ora non funziona più come "metodo". Tra l'altro non dovrebbe essere un problema legato al sistema operativo perchè anche la schermata iniziale dell e il menù di boot non si vedono.

Proverò ad aprirlo sperando di non fare danni ;)

ironz
10-02-2010, 08:34

si già si trovano,cerca su ebay e molti venditori hanno i pannelli anche per il 1330 a led

nemo96
12-02-2010, 14:04
ciao a tutti!
Torno nella discussione sul nostro dellino per un semplice motivo, dopo 2 anni la batteria è morta.
Dura si e no 2 minuti.
Ora, c'è un modo per cambiarla in modo economico? Sul sito della DELL per la 4 celle vogliono 100€ per la 9 celle voglio 149€.. + spese di spedizione!!!

Cosa fare? Dite che posso provare a chiamare e cheidere uno sconticino?

2678
12-02-2010, 14:14
ciao a tutti!
Torno nella discussione sul nostro dellino per un semplice motivo, dopo 2 anni la batteria è morta.
Dura si e no 2 minuti.
Ora, c'è un modo per cambiarla in modo economico? Sul sito della DELL per la 4 celle vogliono 100€ per la 9 celle voglio 149€.. + spese di spedizione!!!

Cosa fare? Dite che posso provare a chiamare e cheidere uno sconticino?

ciao, sul sito duracell costano 89 e 108, rispettivamente quelle da 6 e 9 celle...

di certo posso dirti che sono affidabili quanto quelle dell, sulla baia puoi trovare qualcosa a meno, ma rischia di essere una ciofeca!

personalmente io ti direi di prendere però quelle originali, insomma, dopo 2 anni un investimento da 100 euro non è un costo folle, se poi pensi che per altri due anni sei a posto...

512
12-02-2010, 14:31
ciao, sul sito duracell costano 89 e 108, rispettivamente quelle da 6 e 9 celle...

di certo posso dirti che sono affidabili quanto quelle dell, sulla baia puoi trovare qualcosa a meno, ma rischia di essere una ciofeca!

personalmente io ti direi di prendere però quelle originali, insomma, dopo 2 anni un investimento da 100 euro non è un costo folle, se poi pensi che per altri due anni sei a posto...
potresti fornire il link di cui parli?
per ora io sono a posto con la batterie, ma potrebbe sempre tornare utile..
grazie
un saluto ;)

2678
12-02-2010, 14:40
potresti fornire il link di cui parli?
per ora io sono a posto con la batterie, ma potrebbe sempre tornare utile..
grazie
un saluto ;)

http://www.duracelldirect.it/portatile-laptop-notebook/dell/xps-m1330-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

512
12-02-2010, 15:35
grazie mille ;)

benztheskull
23-02-2010, 14:04
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precendenti ma non ho trovato niente.
più che un problema ho un dubbio di come funzioni.
voi riuscite a collegare due cuffie alle uscite audio del vostro xps? adesso non so se è un problema di configurazione in windows 7 ma se collego una cuffia in automatico mi esclude l'altra!
grazie a tutti!

2678
23-02-2010, 14:07
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precendenti ma non ho trovato niente.
voi riuscite a collegare due cuffie alle uscite audio del vostro xps? adesso non so se è un problema di configurazione in windows 7 ma se collego una cuffia in automatico mi esclude l'altra!
grazie a tutti!

avevo lo stesso problema con 7. Mi è bastato scaricare e installare i driver per vista

512
23-02-2010, 14:07
grazie a tutti!

anche a me per qualche tempo è successo, poi "magicamente" ha smesso. prova a installare i suoi driver audio, credo di aver risolto così.
un saluto ;)

benztheskull
23-02-2010, 14:12
grazie mille ad entrambi! non avete magari un link a portata di mano? così sono sicuro della versione installata... ho provato a fare la procedura di w7 per aggiornare ma dice che è già la versione più aggiornata

EDIT: trovati :D grazie mille!

Paolosnz
23-02-2010, 14:31
grazie a tutti!

scusa ma che intendi con collegare 2 cuffie? usi uno split nel jack out?

benztheskull
23-02-2010, 14:32
no uso le due uscite audio presenti sul davanti, vicino all'ingresso del microfono

benztheskull
24-02-2010, 15:27
confermo che l'assistenza Dell è una delle migliori!
ieri ho chiamato perché la batteria ma dava il 24% di usura dopo 4 mesi e la scheda video scaldava fino a 95° a giocare a fallout3, hanno controllato i pezzi in magazzino e stamattina avevo il tecnico a casa a cambiare batteria e dissipatore!
la temperatura non mi sembra scesa, adesso vedrò che fare...
le vostre temperature come stanno???
vi sembra normale che in idle con W7 e luminosità al massimo sia a 60° circa???
grazie a tutti!

Paolosnz
26-02-2010, 14:11
con seven il bt è sempre attivo.. con lo switch hardware comando solo il wifi.. cercavo un gadget power on/off ma non lo trovo.. voi avete risolto?

ironz
26-02-2010, 15:29
con seven il bt è sempre attivo.. con lo switch hardware comando solo il wifi.. cercavo un gadget power on/off ma non lo trovo.. voi avete risolto?

io con lo switch hardware attivo e disattivo solo il bluetooth

Paolosnz
26-02-2010, 17:24
io con lo switch hardware attivo e disattivo solo il bluetooth

lo so... ma non era questa la domanda :)

ironz
26-02-2010, 19:42
lo so... ma non era questa la domanda :)

ops scusa
avevo capito che con lo swtich hardware sul lato dx del notebook non si spegnesse il bluetooth

Pinasco
28-02-2010, 11:07
Sapevo della funzionalità GPS.
Far funzionare il computer da telefonino secondo me è un di più, ma serve a ben poco, IMHO.
Ad ogni modo, complimenti!!!
Mi mobilito subito per poterne avere una.

PS= wireless-N Intel spedito in arrivo dalla Cina! Non avrò un router-N, ma sarà un valore aggiunto al mio delluccio!Wireless-N arrivato a casa questa settimana!!!
Domani lo metto su, non ho dietro il portatile.
E pensare che nel frattempo mi era stato anche rimborsato, visto il ritardo nella consegna...

Paolosnz
28-02-2010, 11:17
Wireless-N arrivato a casa questa settimana!!!
Domani lo metto su, non ho dietro il portatile.
E pensare che nel frattempo mi era stato anche rimborsato, visto il ritardo nella consegna...

quale hai preso? ho visto che ci sono 2 versioni una americana e una uk... lo avevo chiesto anche qualche post fa ma senza esito...

Mp3AO
28-02-2010, 11:30
queste sono le gioie della vita!

Pinasco
28-02-2010, 14:22
quale hai preso? ho visto che ci sono 2 versioni una americana e una uk... lo avevo chiesto anche qualche post fa ma senza esito...Beh non credo che ce ne siano 2 versioni!
Io sto parlando della scheda di rete Wireless, e non della scheda modem!!!

Paolosnz
28-02-2010, 22:50
Beh non credo che ce ne siano 2 versioni!
Io sto parlando della scheda di rete Wireless, e non della scheda modem!!!

avevo capito male :D

Pinasco
28-02-2010, 22:57
Ho montato la scheda Wireless ed installato i drivers.
Ma una volta riconosciuta la scheda (Vista 32 bit) l'icona del WiFi sopra il tasto F7 lampeggia, e non vengono scansionate le reti senza fili.
Che cacchio può essere???

http://img62.imageshack.us/img62/9194/28022010262.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/28022010262.jpg/)

L'unica combinazione di connessione possibile è quella che si vede sopra, con il grigio centrale, sul connettore 3. Il nero al 3 non ci arriva e gli altri 3 con la striscia sono così corti da farmi pensare che siano per la scheda WWAN.

Paolosnz
28-02-2010, 22:59
Ma una volta riconosciuta la scheda (Vista 32 bit) l'icona del WiFi sopra il tasto F7 lampeggia, e non vengono scansionate le reti senza fili.

http://img62.imageshack.us/img62/9194/28022010262.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/28022010262.jpg/)

L'unica combinazione di connessione possibile è quella che si vede sopra, con il grigio centrale, sul connettore 3. Il nero al 3 non ci arriva e gli altri 3 con la striscia sono così corti da farmi pensare che siano per la scheda WWAN.

non posso smontare adesso il pc perché lo sto usando... ma scusa il tuo portatile non aveva montata la scheda wifi?

netsky3
28-02-2010, 23:05

E' montata correttamente, prima che scheda avevi?

Mp3AO
01-03-2010, 08:46
i cavi sono messi giusti. Hai provato a staccare tutto e riattaccare?

Pinasco
01-03-2010, 12:52
E' montata correttamente, prima che scheda avevi?Broadcom 1470 Dual Band. (quella che si vede sopra nella fotografia)...i cavi sono messi giusti. Hai provato a staccare tutto e riattaccare?No, ahimé non ho provato più niente vista l'ora tarda. Ora sono a lavoro, credo di provare ancora magari oggi pomeriggio, anche se non so che voglia avrò dopo il dentista...:muro:

sahira
01-03-2010, 14:38
Si sa se e quando sarà equipaggiato con i processori più nuovi i3/i5 ?

Pinasco
01-03-2010, 20:31
:incazzed:
Niente da fare: l'icona sullo chassis del WiFi lampeggia ancora. Uffa.

ironz
01-03-2010, 23:12
Si sa se e quando sarà equipaggiato con i processori più nuovi i3/i5 ?

l'xps 1330 ormai è fuori produzione quindi niente i3/i5

ironz
01-03-2010, 23:13
:incazzed:
Niente da fare: l'icona sullo chassis del WiFi lampeggia ancora. Uffa.

se ho capito bene l'icona del wifi lampeggia?
ma la scheda si connette alla rete wifi oppure non trova reti?

benztheskull
02-03-2010, 10:41
ragazzi, voi come state messi con le temperature in windows7? mi hanno cambiato dissipatore settimana scorsa ma non ho notato miglioramenti, anzi... ora in idle arriva anche a 65° e cala lentamente...

Pinasco
02-03-2010, 11:17
se ho capito bene l'icona del wifi lampeggia?
ma la scheda si connette alla rete wifi oppure non trova reti?L'indicatore lampeggia e la WiFi non trova reti, sebbene la scheda figura senza problemi in Gestione Dispositivi.
Stesso problema Vista-7. Addirittura in 7 ho provato a fargli digerire i suoi drivers ed a quanto pare l'ha installata senza problemi.
Anche se alla fine non è un problema, comunque mi rode un pò che non funzioni la scheda come cosa. Ho aggiungo il Bluetooth e cambiato il disco senza problemi, non vedo cosa debba non andare adesso.
Potrebbe essere la schedina che è rotta? Eppure sembrava nuova, sigillatissima...BOH!

Mp3AO
02-03-2010, 11:20
hai provato a staccare e riattaccare i cavetti? forse è lì il problema, nell'antenna

Pinasco
02-03-2010, 11:27
Si si, ho provato. Niente da fare.
Credo che se anche fosse l'antenna, il Wireless si accenderebbe comunque. Invece non da segni di vita. C'è qualcos'altro che non va ma che non conosco. BOH!

Mp3AO
02-03-2010, 11:30
allora è la scheda che è rotta. puoi rimandarla indietro?

Pinasco
02-03-2010, 11:55
allora è la scheda che è rotta. puoi rimandarla indietro?No. Considera che è arrivata "GRATIS".

Paolosnz
03-03-2010, 21:26
No. Considera che è arrivata "GRATIS".

karma.... :cool:

Paolosnz
09-03-2010, 00:24
ciaoo i driver per la wwan sono i R251276.exe?

netsky3
10-03-2010, 16:07
Masterizzatore sostituito oggi alla velocità della luce, copper mod presente e nessun problema di sorta :D

Paolosnz
10-03-2010, 17:50
ciaoo i driver per la wwan sono i R251276.exe?

Up

ironz
10-03-2010, 20:36
Up

io ho installato quelli 2010 che sono

DELL_WIRELESS-5530-HSPA-MINI_A07_R220893

Paolosnz
10-03-2010, 21:15
io ho installato quelli 2010 che sono

DELL_WIRELESS-5530-HSPA-MINI_A07_R220893

in teoria guardando il numero crescente gli R251276 dovrebbero essere più aggiornati essendo del 12/30/2009, gli R220893 sono del 10/25/2009

ironz
10-03-2010, 22:55
in teoria guardando il numero crescente gli R251276 dovrebbero essere più aggiornati essendo del 12/30/2009, gli R220893 sono del 10/25/2009

potrebbe anche essere,io li ho preso un mesetto fà circa.

Ducati82
13-03-2010, 00:02
qualcuno che l'ha acquistato ultimamente o al quale è stata sostituita la scheda madre mi può dare il product number della sua scheda?
a me è stata sostituita una volta e adesso è fuori garanzia e si ripresenta il solito problema a schermo delle linee..devo acquistare la scheda nuova ma non so qual'è l'ultima revisione sicuramente funzionante!
grazie

khelidan1980
14-03-2010, 17:48
Scusate ma anche a voi risulta non acquistabile sul sito ultimamente l'xps 13?Non ha più neanche il prezzo

andremosfet
14-03-2010, 20:46
qualcuno che l'ha acquistato ultimamente o al quale è stata sostituita la scheda madre mi può dare il product number della sua scheda?
a me è stata sostituita una volta e adesso è fuori garanzia e si ripresenta il solito problema a schermo delle linee..devo acquistare la scheda nuova ma non so qual'è l'ultima revisione sicuramente funzionante!
grazie
C'è un ulteriore anno di garanzia per chi ha avuto il problema della scheda video, non so se lo sapevi...

Ducati82
16-03-2010, 12:48
si lo sapevo ed e' scaduta a me e' stata sostituita ad agosto 2008 quindi in garanzia fino ad agosto 2009..come ripeto e' fuori garanzia ho gia' chiamato diverse volte..se qualcuno gentilmente che l'ha acquistato da poco apre il dietro nello slot ram trova il product number dovrebbe finire con REV qualcosa
grazie!

Paolosnz
22-03-2010, 09:25
mi è arrivato il modulo wwan, vado per montarlo.. e.. scopro che il cavo bianco è troppo corto mentre il cavo nero invece d'essere corto è lungo quanto dovrebbe essere lungo il cavo bianco!! :muro: :muro:

netsky3
22-03-2010, 09:28
mi è arrivato il modulo wwan, vado per montarlo.. e.. scopro che il cavo bianco è troppo corto mentre il cavo nero invece d'essere corto è lungo quanto dovrebbe essere lungo il cavo bianco!! :muro: :muro:

Ma come...

512
22-03-2010, 10:05
Usciti nuovi driver synaptic che abilitano il multitouch.
Li trovate qui:
Vista/Seven (ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp47501-48000/sp47815.exe)
XP (se usi ancora xp vergogna..:Prrr: ) (ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp47501-48000/sp47816.exe)

Io li ho provati su 7 x64 e funzionano bene

Paolosnz
22-03-2010, 10:09
Ma come...

e si.. sti maledetti hanno risparmiato un cm di filo bianco! ho dovuto tirarlo come uno spaghetto per collegarlo al modulo e secondo me non dura tanto, qualche scossone e salta :(

ma che programmi si devono avere per usare il modem? pensavo che i driver installassero anche un'utility... e google earth non rileva il modem :(

netsky3
22-03-2010, 10:12
Usciti nuovi driver synaptic che abilitano il multitouch.
Li trovate qui:
Vista/Seven (ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp47501-48000/sp47815.exe)
XP (se usi ancora xp vergogna..:Prrr: ) (ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp47501-48000/sp47816.exe)

Io li ho provati su 7 x64 e funzionano bene

Grazie :D
asd per il 2 link :D

e si.. sti maledetti hanno risparmiato un cm di filo bianco! ho dovuto tirarlo come uno spaghetto per collegarlo al modulo e secondo me non dura tanto, qualche scossone e salta :(

ma che programmi si devono avere per usare il modem? pensavo che i driver installassero anche un'utility... e google earth non rileva il modem :(

doh...hai provato a smontare il pc e vedere se il filo bianco è per caso dentro il corpo e ne puoi recuperare ancora qualche cm?
Mi pare strano che la Dell abbia trascurato un tale dettaglio :mc:

Paolosnz
22-03-2010, 10:24
mi sa che il pc non vede il modulo... dovrei vedere la voce modem in gestione dispositivi giusto?

2678
22-03-2010, 10:24
ciao, ho letto stamattina questo articolo.

a me funziona (Windows 7 64 bit)

http://www.tomshw.it/cont/news/multi-touch-sui-portatili-vecchi-basta-un-driver/24519/1.html

Paolosnz
22-03-2010, 10:27
Grazie :D
asd per il 2 link :D

doh...hai provato a smontare il pc e vedere se il filo bianco è per caso dentro il corpo e ne puoi recuperare ancora qualche cm?
Mi pare strano che la Dell abbia trascurato un tale dettaglio :mc:

i cavi mi sa che finiscono sotto la tastiera.... e adesso non ho il tempo per esplorare il delluccio :(

Paolosnz
22-03-2010, 13:43
battaglia con i driver..

ironz
22-03-2010, 18:35
battaglia con i driver..

tipo?
non è tutto autoinstallante sia driver che il wireless manager?

Paolosnz
22-03-2010, 19:58
tipo?
non è tutto autoinstallante sia driver che il wireless manager?

si.. ma ne ho provati un pò...

ironz
22-03-2010, 20:03
si.. ma ne ho provati un pò...

la cosa pallosa è che quelli Dell originali non abilitano il gps sulla 5330 e occorrono quelli modificati.
su vista avevo quelli modificati ma poi su win7 ho messo quelli Dell più aggiornati
ora ho su i 10.0.12.1,tu hai ancora più nuovi?

Paolosnz
22-03-2010, 20:09
la cosa pallosa è che quelli Dell originali non abilitano il gps sulla 5330 e occorrono quelli modificati.
su vista avevo quelli modificati ma poi su win7 ho messo quelli Dell più aggiornati
ora ho su i 10.0.12.1,tu hai ancora più nuovi?

ma tanto a che serve il gps sul portatile? :)

ironz
22-03-2010, 20:10
ma tanto a che serve il gps sul portatile? :)

a poco,a meno che non usare google earth e altri programmi di rilevamento gps e cose del genere.

benztheskull
24-03-2010, 08:41
ciao! ho installato i driver nuovi per il touchpad ma non riesco a trovare la funzione pinch e quelle "sponsorizzata" dal video sul sito synaptics :D
gli unici che funzionano sono lo scroll a due e a tre dita e il tocco a tre dita... qualcuno sa come e se è possibile configurare anche gli altri?

512
24-03-2010, 08:46
ciao! ho installato i driver nuovi per il touchpad ma non riesco a trovare la funzione pinch e quelle "sponsorizzata" dal video sul sito synaptics :D
gli unici che funzionano sono lo scroll a due e a tre dita e il tocco a tre dita... qualcuno sa come e se è possibile configurare anche gli altri?

non si può

benztheskull
24-03-2010, 09:27
d'oh! xD

2678
24-03-2010, 13:07
piuttosto che niente... personalmente lo scroll a due dita mi è davvero comodo

benztheskull
24-03-2010, 17:10
sia quello che quello a tre dita! infatti non è che mi stessi lamentando :D

Kanon
31-03-2010, 10:59
Salve, ho un piccolo grande problema: il masterizzatore fa le bizze. E' un Matshita UJ-875G che fino a ieri non ha mai dato problemi se non con qualche DL di infima qualità. Oggi dovevo fare il backuppone primaverile e mi da "Power Calibration error" :cry:

Note sparse:
-Legge tranquillamente DVD e CD.
-Recentemente avevo installato e poi disinstallato diversi programmi di masterizzazione... sarà partita qualche dll?
-lo fa con tutti i programmi in uso (Roxio e CDBurnerXP su tutti), stesso errore di Power blabla.
-I supporti sono dei Memorex che non hanno mai dato problemi, stesso tubo ancora da finire.
-Ho provato a masterizzare un CD dati e funziona, nessun problema.
-Non mi riconosce più un DVD-RW che usavo per i backup temporanei.
-Googlando qua e là ho visto che alcuni hanno risolto i problemi di Power blabla con le ASPI, ma mi pare che su Win7 64bit il problema non si ponga.
-Non ho provato a pulire la lente perché come tutti sapete è Slot-In.

Non ditemi che è partito il masterizzatore :cry: costa 110eur!

Paolosnz
31-03-2010, 22:38
Salve, ho un piccolo grande problema: il masterizzatore fa le bizze. E' un Matshita UJ-875G che fino a ieri non ha mai dato problemi se non con qualche DL di infima qualità. Oggi dovevo fare il backuppone primaverile e mi da "Power Calibration error" :cry:

Note sparse:
-Recentemente avevo installato e poi disinstallato diversi programmi di masterizzazione... sarà partita qualche dll?
-lo fa con tutti i programmi in uso (Roxio e CDBurnerXP su tutti), stesso errore di Power blabla.
-I supporti sono dei Memorex che non hanno mai dato problemi, stesso tubo ancora da finire.
-Googlando qua e là ho visto che alcuni hanno risolto i problemi di Power blabla con le ASPI, ma mi pare che su Win7 64bit il problema non si ponga.

prova con qualche distribuzione linux live usb ;)

jofranz
01-04-2010, 22:33

Note sparse:

Stesso problema me lo sono fatto sostituire in garanzia ed è andato tutto a posto.

ozeta
04-04-2010, 23:09
Facciamoci una risata:
L'altra mattina appena sveglio collego l'alimentatore alla rete, poi al pc e noto che I'll led dell'alimentatore si spegne. Bene, premo I'll tasto power del pc e...niente. Nessun suono, sibilo,luce. Niente. La sera prima er tutto ok. Immagino un cortocircuitom Garanzia scaduta l'anno scorso e 2 schede madri cambiate x via della nvidia. Questa era la terza scheda madre cambiata giusto un anno fam. Chissa poi perche' ha deciso di suicidarsi...mah. Questo portatile mi ha davvero rotto I'll cazzo' seriamente. Ora se volessi riportarlo in vita? Estensione di garanzia? E a che prezzo? Scheda madre nuova sulla baia? Bah...seriamente...bah.

512
04-04-2010, 23:16
che sfiga...in ogni caso non puoi capire a priori cosa sia andato storto, quindi escluderei il comprare una mobo nuova su ebay. Se è stato l'alimentatore a friggerti tutto, potrebbe esser eun bel problema, visto che l'ultima volta che mi è successa una cosa del genere ho dovuto buttare via un pc fisso(tastiera compresa). l'estensione di garanzia quanto costa? potresti effettuarla? forse è la scelta più economica...

caraibi
05-04-2010, 19:03
Ciao a tutti, ho riscoperto il dellino con la nuova installazione di W7 direi che va benissimo, ma non riesco a far andare le impronte digitali, nel senso che i driver ci sono il programma anche ma quando registro le mie impronte mi dice che le ho già registrate. Ma non funzionano...e l'avvio di windows mi da solo la password...
mi aiutate per favore?

512
05-04-2010, 19:05
hai installato i driver in automatico con windows update? con quelli dovresti avere la possibilità di gestire i "dispositivi biometrici" dal pannello di controllo.

caraibi
05-04-2010, 20:45
Si installati in automatico e anche dal sito della upek, ma non riesco a fare il programma. Sto riprovando a scaricare il programma dal sito del fornitore per W7

512
05-04-2010, 20:47
Si installati in automatico e anche dal sito della upek, ma non riesco a fare il programma. Sto riprovando a scaricare il programma dal sito del fornitore per W7

come già detto, io gestisco tutto da pannello di controllo, prova a disinstallare i software upek e usare quello (cerca "dispositivi biometrici")

caraibi
05-04-2010, 21:22
fatto grazie.
NON ho capito cosa ho fatto , ma adesso funziona tutto e anche meglio.
Certo che con seven sembra un altro pc

ozeta
06-04-2010, 14:26
che sfiga...in ogni caso non puoi capire a priori cosa sia andato storto, quindi escluderei il comprare una mobo nuova su ebay. Se è stato l'alimentatore a friggerti tutto, potrebbe esser eun bel problema, visto che l'ultima volta che mi è successa una cosa del genere ho dovuto buttare via un pc fisso(tastiera compresa). l'estensione di garanzia quanto costa? potresti effettuarla? forse è la scelta più economica...

he, non lo so cosa sia stato. oggi controllo col tester l'alimentatore..mah, e chiamerò l'assistenza per avere numi....:cry: :cry: :cry: :cry:

ozeta
07-04-2010, 15:58
ammetto di essere stato un po fesso nella contrattazione. comunque niente estensione di garanzia, se voglio una scheda nuova o ce li metto di tasca mia (+ intervento tecnico specializzato dell) o la compro su ebay oppure smembro questo aggeggo infernale e metto insieme i soldi per comprare uno scrausissimo netbook da supermercato.

c'è qualche interessato a pezzi di ricambio? :asd:

Kanon
07-04-2010, 20:46
come detto sopra... il masterizzatore mi farebbe comodo :stordita:

Paolosnz
07-04-2010, 21:24
ammetto di essere stato un po fesso nella contrattazione. comunque niente estensione di garanzia, se voglio una scheda nuova o ce li metto di tasca mia (+ intervento tecnico specializzato dell) o la compro su ebay oppure smembro questo aggeggo infernale e metto insieme i soldi per comprare uno scrausissimo netbook da supermercato.

c'è qualche interessato a pezzi di ricambio? :asd:

se privo di graffi sono interessato alla cover del display :)

ozeta
08-04-2010, 00:07
mm..vi terrò presente quando deciderò cosa fare del portatile :)

per adesso aspetto di vagliare la proposta del commerciale (quando arriva) per la riparazione.

ma tanto so già che chiederanno una cifra esorbitante (se su ebay una mb sta 250 euro..aggiungendoci l'intervento...:doh: )

Kanon
08-04-2010, 07:20
la mb rimane in garanzia per 12 mesi dopo l'ultima sostituzione anche dopo la garanzia di 2 anni. Io avevo la garanzia del portatile scaduta ma la garanzia della prima mobo ancora sotto copertura per cui me l'hanno sostituita a 2 anni e 6 mesi dal giorno d'acquisto, la garanzia continua a coprire :D
Avevo chiesto l'estensione della garanzia e mi hanno chiesto circa 130euro per 1 anno e 190 per 2 anni.

ironz
08-04-2010, 08:24
la mb rimane in garanzia per 12 mesi dopo l'ultima sostituzione anche dopo la garanzia di 2 anni. Io avevo la garanzia del portatile scaduta ma la garanzia della prima mobo ancora sotto copertura per cui me l'hanno sostituita a 2 anni e 6 mesi dal giorno d'acquisto, la garanzia continua a coprire :D
Avevo chiesto l'estensione della garanzia e mi hanno chiesto circa 130euro per 1 anno e 190 per 2 anni.

cosi tanto l'estensione?
io l'ho fatta circa 6 mesi fà per il mio e mi hanno chiesto 78 ivato per un anno e 128 ivato per 2 anni.
e lo stesso qualche giorno fà sempre per il 1330 di mia sorella.

io però ho chiesto i rinnovi prima che scadessero.

ozeta
09-04-2010, 18:50
dunque dunque, sono ormai deciso al 70% a vendere il mio m1330 usato di 2 anni, per intero o smembrato, aquistato il 12/02/2008 (ma con scheda madre rotta...porc..anzi ora che ci penso in 2 anni ne ho cambiate 2 + quest'ultima che è appena defunta) (tanto una mb su ebay non mi conviene prenderla ne tantomeno aspettare che mi arrivi un fantomatico preventivo dell).

Kanon era interessato al masterizzatore mentre paolosnz alla cover (che purtroppo un segnosulla zona grigia anteriore ce l'ha, ma se è interessato gli scatto una foto).

quindi se c'è qualche interessato a più pezzi di ricambio oppure al pc intero, magari apro un post in mercatino. però mi scoccio di tenermi uno zombie in casa, quindi vorrei sbarazzarmi di tutti o quasi i pezzi in maniera rapida. purtroppo è(ra) un ottimo, davvero ottimo pc. ma troppo potente per un 13 pollici dell'epoca (bravi gli ingegneri dell....) :(

XPS M1330 CORE 2 DUO T7250 2.00GHZ, 800
13.3" WXGA (1280X800) WHITE-LED DISPLAY (1280x800)
BIOMETRIC FINGERPRINT READER
TUXEDO BLACK & 0.3 MEGA PIXEL CAMERA (microfono stereo)
MEMORY DUAL CHANNEL 3.0GB (1X2GB + 1X1GB)
160GB (5, 400 RPM) SATA HARD DRIVE (questo non sono sicuro di volerlo dare via)
8XDVD+/-RW SLIM SLOT-LOAD DRIVE
AC ADAPTER (65W)
PRIMARY 6-CELL 56WHR LI-ION BATTERY (la batteria mi fa ancora 3-3,5 ore di uso leggero con seven)
ITALIAN - EXTERNAL 56K V.90 MODEM (USB)
INTEL NEXT-GEN WIRELESS-N MINI-PCI CARD
EUROPEAN - DELL TRUEMOBILE 355 INTERNAL (bluetooth)
p.s. al tempo effettuai anche la coppermod che abbassò drasticamente le temperature della gpu di oltre 10 gradi. il dissipatore è stato smontato e pulito il mese scorso, quindi ha un rendimento quasi massimo)

con tutto il corredo della confezione originale. l'antenna wifi è dannatamente potente e il bluetooth 2 più che utile. c'è ovviamente il card reader che non mi sembra essere menzionato qui su

Ederil
11-04-2010, 00:46
quindi se c'è qualche interessato a più pezzi di ricambio oppure al pc intero, magari apro un post in mercatino. però mi scoccio di tenermi uno zombie in casa, quindi vorrei sbarazzarmi di tutti o quasi i pezzi in maniera rapida. purtroppo è(ra) un ottimo, davvero ottimo pc. ma troppo potente per un 13 pollici dell'epoca (bravi gli ingegneri dell....) :(
A me potrebbe interessare il modulo da 2Gb di Ram, fammi sapere a che prezzo vorresti venderlo(con spedizione o consegna a mano, dipende dalla città).
Grazie!

Kanon
11-04-2010, 08:14
MMmmm... ho appena fatto un giro di pulizia del DVD con un audioCD cleaner e sembrerebbe funzionare. Sta masterizzando un DVD-R... spero che lo porti a termine...
Ho visto che per smontare il masterizzatore va aperto tutto il portatile :cry:

netsky3
14-04-2010, 17:00
A quanto pare Seven a 64 bit fatica a riconoscere la mia x-fi express card :mad:
A nessuno è capitata qualcosa simile?

ironz
14-04-2010, 18:13
Ho un problema con il pc di mia sorella,in pratica hanno inserito un cd,utilizzato ma ora non viene espulso.
premendo il tasto si sente il lettore lavorare ma non lo espelle.
il pc è in garanzia quindi potrei chiamare,ma non c'è il foro di espulsione di emergenza?

ironz
15-04-2010, 10:33
nulla,neanche windows vede il lettore.
chiamato l'assistenza e domani vengono con il lettore per sostituirlo.

Paolosnz
15-04-2010, 12:07
garanzia DELL il meglio del meglio ;)

netsky3
15-04-2010, 13:14
garanzia DELL il meglio DELL meglio ;)

fixed :asd:

ironz
15-04-2010, 14:22
garanzia DELL il meglio del meglio ;)

eh si,fatta qualche prova 10 minuti e poi ha aperto il ticket per l'invio del tecnico con il master nuovo.

netsky3
15-04-2010, 14:26
eh si,fatta qualche prova 10 minuti e poi ha aperto il ticket per l'invio del tecnico con il master nuovo.

E' capitato anche a me :stordita:

ironz
15-04-2010, 14:42
E' capitato anche a me :stordita:

meno male che ho fatto rinnovare 10 giorni fà la garanzia :D

netsky3
15-04-2010, 14:45
meno male che ho fatto rinnovare 10 giorni fà la garanzia :D

:eek:
Allora è destino che debbano durare un anno :doh:

ironz
15-04-2010, 14:53
:eek:
Allora è destino che debbano durare un anno :doh:

purtroppo pare di si.
l'estensione di garanzia è iniziata da ieri mattina per altri 365 giorni e ieri notte il lettore si è incartato..

netsky3
15-04-2010, 14:54
purtroppo pare di si.
l'estensione di garanzia è iniziata da ieri mattina per altri 365 giorni e ieri notte il lettore si è incartato..

mi sa che mi compro un masterizzatore di scorta :rotfl:
Il mio è stato sostituito 4 giorni prima della scadenza della garanzia :stordita: