PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37

netsky3
01-09-2009, 16:58
per abbassare la temperatura( nonostante la coppermod) del touchpad e del poggiamani durante l'estate, che diventano roventi..l'unica soluzione utile che mi è venuta è:

prendere una confezione di shampoo, svuotarla, riempirla di acqua, metterla in freezer e quando l'acqua ghiaccia, piazzarla sopra o sotto al portatile

con il fructis funziona davvero una meraviglia :asd:

io ho cambiato scheda wifi, adesso va un po' meglio :D

mnovait
01-09-2009, 17:51

a me invece è morta la batteria.mi fa 90minuti con tutti gli accorgimente per il risparmio di energia al max.:cry:

devo comprare una batteria nuovaaaaaaaaa!!!!

ma in media quanto durano le batterie?

tellone
01-09-2009, 21:07
a me invece è morta la batteria.mi fa 90minuti con tutti gli accorgimente per il risparmio di energia al max.:cry:

devo comprare una batteria nuovaaaaaaaaa!!!!

ma in media quanto durano le batterie?

dipende dall'utilizzo ( se quotidiano, logicamente, ti dura di meno )

mnovait
01-09-2009, 23:52
dipende dall'utilizzo ( se quotidiano, logicamente, ti dura di meno )

bè..
io intendo in termini di anni.
la mia ha 16 mesi.è giusto che sia andata a puxxxne?che poi è uscita dalla garanzia da solo 4mesi:muro: :muro:

tellone
02-09-2009, 05:50
bè..
la mia ha 16 mesi.è giusto che sia andata a puxxxne?che poi è uscita dalla garanzia da solo 4mesi:muro: :muro:

purtroppo non è possibile fare una stima ...... va a c...o

ironz
02-09-2009, 10:29

anche tu la 5100 intel?
io l'ho cambiata e un pochino il calore è sceso.
purtroppo nel mio a fianco della wifi c'è la scheda hsdpa quindi il calore non circola molto.

netsky3
02-09-2009, 10:33
anche tu la 5100 intel?
io l'ho cambiata e un pochino il calore è sceso.
purtroppo nel mio a fianco della wifi c'è la scheda hsdpa quindi il calore non circola molto.

No io ho trovato una 3945 a pochi euro.
Quella che vorrei invece è la scheda WWAN

512
02-09-2009, 10:34
bè..

a meno che non ti esploda, la batteria non penso sia coperta da garanzia nemmeno durante il primo anno per quanto riguarda la durata, se leggi le condizioni c'è scritto. è considerato un elemento la cui "tenuta" dipende dalle abitudini dell'utente. questo succede anche per molti altri dispositivi elettronici.
sono furbi (troppo) i produttori quando si tratta di garanzie

ironz
02-09-2009, 10:38
No io ho trovato una 3945 a pochi euro.
Quella che vorrei invece è la scheda WWAN

prima avevi la 4965?
da londra ne trovi tantissime di hsdpa 5530 anche sui 60-65 con spedizione

netsky3
02-09-2009, 10:44
prima avevi la 4965?
da londra ne trovi tantissime di hsdpa 5530 anche sui 60-65 con spedizione

Sì.
Per me sono un po' tantini, considerato che ho pagato 10 euro questa wifi :stordita:

ironz
02-09-2009, 10:55
Sì.
Per me sono un po' tantini, considerato che ho pagato 10 euro questa wifi :stordita:

beh ma le wifi costano pochissimo,le hsdpa sono un bel pò diverse quindi ovviamente costano di più.
65€ non sono tantidi solito costano più di 100

mnovait
02-09-2009, 13:18
a meno che non ti esploda, la batteria non penso sia coperta da garanzia nemmeno durante il primo anno per quanto riguarda la durata, se leggi le condizioni c'è scritto. è considerato un elemento la cui "tenuta" dipende dalle abitudini dell'utente. questo succede anche per molti altri dispositivi elettronici.
sono furbi (troppo) i produttori quando si tratta di garanzie

no.la garanzia della batteria è di 12mesi.
si può acquistare un'ulteriore estensione di garanzia pagando in più.

io comunque intendevo se la vita della batteria dipende dalla quantità di cicli di carica/scarica o se è un tempo passato il quale si inizia a avere un calo di prestazioni(chessò, 20mesi,per esempio):stordita:

ozeta
02-09-2009, 16:41
60 euro per la hdspa è un ottimo prezzo, purtroppo io ho già quella ciofeca di chiavetta della tim...magari posso pensare di rivenderla e comprare questa :asd:

la wifi scalda parecchio?!? :eek:

netsky3
02-09-2009, 17:10
60 euro per la hdspa è un ottimo prezzo, purtroppo io ho già quella ciofeca di chiavetta della tim...magari posso pensare di rivenderla e comprare questa :asd:

la wifi scalda parecchio?!? :eek:

quella che monta il bimbo sì :D

ozeta
03-09-2009, 09:51
ma per difetto di fabbricazione o per capriccio della intel? :stordita:

netsky3
03-09-2009, 10:38
ma per difetto di fabbricazione o per capriccio della intel? :stordita:

è una scheda molto caliente :oink:

netsky3
03-09-2009, 17:48
beh ma le wifi costano pochissimo,le hsdpa sono un bel pò diverse quindi ovviamente costano di più.
65€ non sono tantidi solito costano più di 100

ma bisogna per forza metterla Dell??:fagiano:
Ne avevo viste di altre marche (sierra?!? :stordita: ) a prezzi inferiori...

ironz
03-09-2009, 18:48
ma bisogna per forza metterla Dell??:fagiano:
Ne avevo viste di altre marche (sierra?!? :stordita: ) a prezzi inferiori...
si puoi metterne altre,però la compatibilità non è assicurata ma dovrebbero funzionare.

Per chi interessato Windows 7(la versione finale rtm 32bit) sul nostro 1330 funziona alla perfezione(tutto funzionante tra cui fingerprint,bluetooh,tasti volume,hdmi e ovviamente anche la scheda hsdpa)
Molto più reattivo in confronto a vista 32bit

512
03-09-2009, 19:09
si puoi metterne altre,però la compatibilità non è assicurata ma dovrebbero funzionare.

Per chi interessato Windows 7(la versione finale rtm 32bit) sul nostro 1330 funziona alla perfezione(tutto funzionante tra cui fingerprint,bluetooh,tasti volume,hdmi e ovviamente anche la scheda hsdpa)

Confermo che anche la 64bit viaggia che è un piacere, i driver ci sono tutti e tutto funziona a dovere. ;)

netsky3
03-09-2009, 23:54

confermo, lo uso da settimane già :D

ozeta
04-09-2009, 00:28
è una scheda molto caliente :oink:

ma quindi il fatto che io adesso (fa molto caldo) tocchi il fondo del portatile in corrispondenza del vano wifi, e che qui la temperatura si aggiri sui (ad occhio e croce non so, ma devo togliere la mano dopo 5 secondi per non bruciarmi ) ...dipende solo dalla scheda wifi?!? :confused:

nabuport
11-09-2009, 21:45
no ragazzi ho installato windows 7 rc...azzo cosa mi sono perso...è un'altro pc :eek:

512
11-09-2009, 22:03
eheh, spero a 64bit, che la 32 mi sembra leggermente più ostica (è sul fisso per ora). in ogni caso benvenuto nel club :D

512
11-09-2009, 22:06
ma quindi il fatto che io adesso (fa molto caldo) tocchi il fondo del portatile in corrispondenza del vano wifi, e che qui la temperatura si aggiri sui (ad occhio e croce non so, ma devo togliere la mano dopo 5 secondi per non bruciarmi ) ...dipende solo dalla scheda wifi?!? :confused:

me l'ero persa, scusa
sì, è lunica cosa che c'è in zona. le ho provate tutte e anche dopo aver costruito un piccolo dissipatore custom in rame (che occupa lo spazio destinato alla wwan e che tramite una lamella ed un pad termico sottrae calore alla wifi) sono quasi al punto di partenza. il problema è che non c'è ricircolo d'aria in quella zona e le ventole 5mmx5mm non esistono :D

nabuport
11-09-2009, 22:17
eheh, spero a 64bit, che la 32 mi sembra leggermente più ostica (è sul fisso per ora). in ogni caso benvenuto nel club :D

azz ho scaricato la 32 bit...tutto perfetto mi riconsoce tutto pure il lettore biometrico...unico problema non si sente l'audio dalle casse aiutatemi !

512
11-09-2009, 22:54
azz ho scaricato la 32 bit...tutto perfetto mi riconsoce tutto pure il lettore biometrico...unico problema non si sente l'audio dalle casse aiutatemi !

dalle prese del microfono si sente?

nabuport
11-09-2009, 22:56
sento con le cuffie.

da control panel->hardware and sound->sound ed infine manage audio devices la seconda icona speakers me la da "not pugged in"

nabuport
11-09-2009, 23:31
ok installati i driver vecchi di vista per la scheda audio e adesso si sente l'audio dagli speaker...quelli riconosciuti in automatico con l'update di windows evidentemente davano problemi ;)

512
11-09-2009, 23:49
strano, a me li ha azzeccati immediatamente, beh, meglio così ;)

Goofy Goober
12-09-2009, 08:44
volevo anche io installare windows 7, però senza formattare, l'upgrade di versione da Win Vista funziona?

512
12-09-2009, 09:26
volevo anche io installare windows 7, però senza formattare, l'upgrade di versione da Win Vista funziona?

sì, senza problemi, viene effettuata una scansione dei software presenti per controllare eventuali incompatibilità. metti in conto però di non usare il pc per qualche ora, è un'operazione molto lunga ;)

Goofy Goober
12-09-2009, 10:09
sì, senza problemi, viene effettuata una scansione dei software presenti per controllare eventuali incompatibilità. metti in conto però di non usare il pc per qualche ora, è un'operazione molto lunga ;)

grazie! si immaginavo fosse un po' lunghetta. questo lo fa la versione RTM giusto? Mi ricordo che nelle precedenti non era "contemplato"

nabuport
12-09-2009, 10:11
io l'ho installato sullaartizione dove avevo vista....mai scelta più giusta!.....30 min e mi ha messo tutto....olè!:D

512
12-09-2009, 10:20
grazie! si immaginavo fosse un po' lunghetta. questo lo fa la versione RTM giusto? Mi ricordo che nelle precedenti non era "contemplato"

ehm...:fagiano:

tellone
12-09-2009, 11:29

sempre meglio fare una installazione pulita.....................

512
12-09-2009, 12:02
sempre meglio fare una installazione pulita.....................

la pensavo anch'io così, infatti quando ho fatto la prova pensavo di dover, alla fin fine, formattare e reinstallare tutto, invece, magia delle magie, funziona tutto molto bene. e la comodità di non dover reinstallare tutti i programmi e di mettere a posto tutti i vari settaggi è unica..

nabuport
12-09-2009, 12:41
con seven però si è ridotta un pò l'autonomia...da 2.30 h a 2 h c.ca...azz

512
12-09-2009, 13:07
:eek: a me è passata da 3 ore scarse con vista a 3h20min con 7, risparmio energia attivo e batteria a 6 celle

nabuport
12-09-2009, 13:49
:eek: a me è passata da 3 ore scarse con vista a 3h20min con 7, risparmio energia attivo e batteria a 6 celle

ma per risparmio energia intendi icona in basso a destra della batteria->power plan->power saver ?

nabuport
12-09-2009, 14:08

cmq pure io batteria 6 cell...cmq io intendevo con lo schermo al max :D

nelle condizioni citate prima faccio 3h con 95% di carica.

512
12-09-2009, 15:17
ah ok, in ogni caso il mio schermo al minimo o al massimo cambia di 10-15min max l'autonomia totale ;)

2678
13-09-2009, 10:50
ciao, io è da metà agosto che ho installato 7 rtm a 64bit e sono estremamente soddisfatto, i driver li trova tutti lui a parte quelli della scheda audio per cui collegando due cuffie ne funziona solo una delle due, problema risolvibile facilmente installando quelli di vista.

come autonomia sono aumentato leggermente superando le tre ore con batteria a 6 celle (wifi accesa, lettura pdf).

personalmente mi sento estremamente soddisfatto, l'ibernazione è commovente, io ho 4gb di ram e con vista era molto più lento a copiarli su hd, ora è incredibile, in meno di 15 secondi si spegne e in altrettanto tempo si riaccende beccandomi subito eventualmente il cambio di wireless che con vista invece dava grossi problemi.

nabuport
13-09-2009, 13:06
Allora ho notato i seguenti problemi con seven:

1-Ogni tanto attaccando un hd esterno alla porta usb sul lato destro non me lo riconosce (maxtor 2.5 pollici) e se lo lascio collegato, pur non riconosciendolo, continua a farmi il rumore di collegamento di dispositivi...e non smette finchè non lo tolgo.

2-Quando il computer va in modalità sleep non si più riaccendere (shermo nero) e devo tenere premuto il tasto di power riavviando il pc.

3-Ogni tanto quando riavvia il portatile dopo la schermata Dell mi rimane lo schermo nero e devo tenere premuto il tasto power riavviando forzatamente il sistema.

spero che non ho solo io questi problemi ma è un problema comune...:P

512
13-09-2009, 13:26

1-Ogni tanto attaccando un hd esterno alla porta usb sul lato destro non me lo riconosce (maxtor 2.5 pollici) e se lo lascio collegato, pur non riconosciendolo, continua a farmi il rumore di collegamento di dispositivi...e non smette finchè non lo tolgo.

2-Quando il computer va in modalità sleep non si più riaccendere (shermo nero) e devo tenere premuto il tasto di power riavviando il pc.

3-Ogni tanto quando riavvia il portatile dopo la schermata Dell mi rimane lo schermo nero e devo tenere premuto il tasto power riavviando forzatamente il sistema.

ehm..faccio le stesse cose ma non mi succede nulla di strano, prova a reinstallare, e già che ci sei passa alla 64bit ;)

mnovait
13-09-2009, 13:46

assistenza rulez:cool:

nabuport
13-09-2009, 13:49
assistenza rulez:cool:

e no c%%%o l'ho gia chiamata 2 volte per cmabiare il modulo wifi e la scheda video...non penso sia un prblema hardware :D

mnovait
13-09-2009, 14:42
e no c%%%o l'ho gia chiamata 2 volte per cmabiare il modulo wifi e la scheda video...non penso sia un prblema hardware :D

anche se è software te lo risolvono

edit: ho visto ora che usi seven.
allora ti chiedo: stessi problemi anche con vista?

2678
13-09-2009, 15:33

ciao, la storia delle schermate nere mi sembra essere una questione di driver della scheda video, prova a cambiare i driver della scheda video oppure a fare il trubleshooting dei problemi che funziona molto bene (l'elenco dei problemi dovresti vederlo cliccando sulla bandierina di fianco all'orologio)

Goofy Goober
13-09-2009, 17:37
scusate ragassi ma poco fa ho messo il cd della RTM di win 7 nel Dell, quando faccio esecuzione automatica mi dice "Questo disco non è compatibile con la versione di windows in esecuzione inserire il disco corretto etc etc etc"

come mai?

forse perchè ora gira win vista ultimate 32 bit e quello è un disco di win 7 a 64bit?

512
13-09-2009, 17:45
scusate ragassi ma poco fa ho messo il cd della RTM di win 7 nel Dell, quando faccio esecuzione automatica mi dice "Questo disco non è compatibile con la versione di windows in esecuzione inserire il disco corretto etc etc etc"

come mai?

forse perchè ora gira win vista ultimate 32 bit e quello è un disco di win 7 a 64bit?

esatto, se vuoi mettere la 64bit e hai una 32 installata devi per forza far el'installazione pulita ;)

Goofy Goober
13-09-2009, 17:57
esatto, se vuoi mettere la 64bit e hai una 32 installata devi per forza far el'installazione pulita ;)

me povero!!! vabbè appena trovo il tempo e la voglia per fare tutto... :mc: :muro: :cry: :D

nabuport
13-09-2009, 18:59
ciao, la storia delle schermate nere mi sembra essere una questione di driver della scheda video, prova a cambiare i driver della scheda video oppure a fare il trubleshooting dei problemi che funziona molto bene (l'elenco dei problemi dovresti vederlo cliccando sulla bandierina di fianco all'orologio)

provo a vedere, grazie ;)

iPoster
13-09-2009, 20:23
Installato 7 Professional a 64 Bit ieri. Dai primi test sembra andare tutto alla perfezione.
Prima avevo XP 32 Bit, e devo dire che lo sostituisce benissimo, altro che quello schifo di Vista che anche solo Aereo dava problemi di prestazioni!
Ho installato solamente i driver della scheda video, e del touchpad (non mi funzionava lo scrolling), quelli del lettore memory card e del lettore biometrico li ha presi lui automaticamente da windows update. Devo installare qualche altro driver? Dal sito Dell non si riesce a scaricare un bel niente...

netsky3
14-09-2009, 17:27
mi gracchia l'altoparlante di destra :cry:

Pinasco
14-09-2009, 19:04
Buonasera a tutti.
Ho questo portatile da quasi un anno ormai, con la VGA dedicata Nvidia 8400, la solita insomma.
Da sempre ho avuto problemi a visualizzare video in alta definizione a 720p.
Me ne sono sempre fregato, ma ora con l'affermazione di questo standard comincio un pò a seccarmi.
E' normale che scattino i video in HD, o scattano soltanto a me?

Provate per esempio, a visualizzare questo filmato e fatemi sapere come va:
http://download.microsoft.com/download/4/8/A/48A77723-17FC-4E44-808C-4C9D8774B624/FM3_Gameplay_Vid1_720P.wmv

Dimenticavo: sono con il computer con SO Vista preistallato, aggiornando i drivers video nvidia all'ultima versione rilasciata sul sito DELL.

512
14-09-2009, 19:28
Buonasera a tutti.
Ho questo portatile da quasi un anno ormai, con la VGA dedicata Nvidia 8400, la solita insomma.
Da sempre ho avuto problemi a visualizzare video in alta definizione a 720p.
Me ne sono sempre fregato, ma ora con l'affermazione di questo standard comincio un pò a seccarmi.
E' normale che scattino i video in HD, o scattano soltanto a me?

Provate per esempio, a visualizzare questo filmato e fatemi sapere come va:
http://download.microsoft.com/download/4/8/A/48A77723-17FC-4E44-808C-4C9D8774B624/FM3_Gameplay_Vid1_720P.wmv

Dimenticavo: sono con il computer con SO Vista preistallato, aggiornando i drivers video nvidia all'ultima versione rilasciata sul sito DELL.

strano, a me non è mai successo, nemmeno con vista. in ogni caso ti consiglierei di aggiornare i driver con quelli che trovi sul sito nvidia o con i tweakforce mobile che trovi qui http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=16
poi magari controlla i codec, non saprei cos'altro consigliarti. :stordita:

Pinasco
14-09-2009, 19:38
strano, a me non è mai successo, nemmeno con vista. in ogni caso ti consiglierei di aggiornare i driver con quelli che trovi sul sito nvidia o con i tweakforce mobile che trovi qui http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=16
poi magari controlla i codec, non saprei cos'altro consigliarti. :stordita:Sto scaricando da nVidia la versione dei drivers 186.81, con certificazione VHQL.
Se proprio non dovesse andare dovrò aggiornare i codecs, ma sono un pò tanto fuori dal giro: qualcuno me ne saprebbe consigliare di validi???

512
14-09-2009, 19:46
sono un utente storico dei k-lite codec pack con intallazione "lots of stuff (without player)"

Pinasco
14-09-2009, 20:19
sono un utente storico dei k-lite codec pack con intallazione "lots of stuff (without player)"Niente da fare.

Versione Drivers: 186.81 scaricati da sito ufficiale;
Versione Codecs: K-LiteCodecPack510Full.

Come è possibile che un computer identico, come il tuo, possa farcela?

Capisco che ho la versione base di processore (T5400), ma per me è inspiegabile una differenza del genere.

512
14-09-2009, 20:38
dev'essere un problema software di qualche genere, ma non sono abbastanza ferrato in materia per darti una mano, mi dispiace. prova achiedere in qualche altra sezione del forum, dove persone più avvezze sapranno di sicuro darti qualche dritta. ;)

Goofy Goober
15-09-2009, 08:26
Niente da fare.

Versione Drivers: 186.81 scaricati da sito ufficiale;
Versione Codecs: K-LiteCodecPack510Full.

Come è possibile che un computer identico, come il tuo, possa farcela?

Capisco che ho la versione base di processore (T5400), ma per me è inspiegabile una differenza del genere.

l'utilizzo della cpu com'è durante la riproduzione del filmato?

se tocca quasi sempre i 100% o cmq ci è molto vicino, vuol dire che la scheda video sta lavorando moooolto poco e quindi la cpu non ce la fa...

nabuport
15-09-2009, 12:09
Curiosità: voi ragazzi quanti processi avete aperti all'accensione di seven?

Lo so che non si possono paragoni visto la diversità di programmi che possono partire all'avvio di win...però :P

Io un numero compreso fra 40-45 ;)

Pinasco
15-09-2009, 16:48
l'utilizzo della cpu com'è durante la riproduzione del filmato?

se tocca quasi sempre i 100% o cmq ci è molto vicino, vuol dire che la scheda video sta lavorando moooolto poco e quindi la cpu non ce la fa...Ho inserito uno shapshot:

http://img29.imageshack.us/img29/3470/cpueh.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/cpueh.jpg/)

si vede che il processore lavorecchia abbastanza (il video quando ho fatto lo snap era appena finito...), c'è qualche modo o qualche particolare settaggio per poter spostare un pò il carico di lavoro alla scheda grafica ???
Possibile che a tutti voialtri dotati di nVidia il video si veda bene?

Goofy Goober
15-09-2009, 17:24
Ho inserito uno shapshot:

http://img29.imageshack.us/img29/3470/cpueh.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/cpueh.jpg/)

si vede che il processore lavorecchia abbastanza (il video quando ho fatto lo snap era appena finito...), c'è qualche modo o qualche particolare settaggio per poter spostare un pò il carico di lavoro alla scheda grafica ???
Possibile che a tutti voialtri dotati di nVidia il video si veda bene?

in teoria dovrebbe essere grazie ai driver che i filmati HD vengono "lavorati" dalla scheda video, per via del PURE VIDEO di nvidia...

sinceramente non sono ferrato sull'argomento, in quanto di solito sui pc dove rilevavo scatti dei video era sia per una cpu datata sia per una scheda video quasi assente.

cmq per farti un esempio, su un pc fisso con procio E2160 da 1.8ghz e nvidia integrata 7050 (quindi una cosa veramente pessima come video) i filmati in HD (non ricordo se proprio a 720p o poco meno) andavano fluidi usando VLC oppure Media Player Classic con k-lite codec...

Pinasco
15-09-2009, 17:30
in teoria dovrebbe essere grazie ai driver che i filmati HD vengono "lavorati" dalla scheda video, per via del PURE VIDEO di nvidia...

sinceramente non sono ferrato sull'argomento, in quanto di solito sui pc dove rilevavo scatti dei video era sia per una cpu datata sia per una scheda video quasi assente.

cmq per farti un esempio, su un pc fisso con procio E2160 da 1.8ghz e nvidia integrata 7050 (quindi una cosa veramente pessima come video) i filmati in HD (non ricordo se proprio a 720p o poco meno) andavano fluidi usando VLC oppure Media Player Classic con k-lite codec...Da quando ho aggiornato drivers + codecs la situazione sembra un tantino migliore, ma visto che per molti qui non ci sono problemi con questi filmati, devo credere che io qualche problemino ce l'ho.

512
15-09-2009, 17:40
Da quando ho aggiornato drivers + codecs la situazione sembra un tantino migliore, ma visto che per molti qui non ci sono problemi con questi filmati, devo credere che io qualche problemino ce l'ho.

hai completamente disinstallato i vecchi driver video prima di mettere i nuovi?

Pinasco
15-09-2009, 18:45
hai completamente disinstallato i vecchi driver video prima di mettere i nuovi?Si, sono anche abbastanza sicuro visto che al riavvio mi veniva riconosciuta una generica VGA...

512
15-09-2009, 19:13
per essere sicuri ti consiglio di usare una roba del genere: http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

netsky3
17-09-2009, 10:37
Qualcuno che usa seven ha installato qualcosa per ottimizzare ancora di più la durata della batteria? =)

mnovait
17-09-2009, 10:53
Qualcuno che usa seven ha installato qualcosa per ottimizzare ancora di più la durata della batteria? =)

rmclock?
edit: è compatibile?

Kanon
17-09-2009, 11:06
ieri ho installato SpeedFan su Windows 7 64bit e sembrerebbe funzionare bene (riconosce sia la sk video che i due core). Ultimamente giro molto su YouTube e guardo i filmati in HD, spesso la ventola comincia a frullare vorticosamente e infatti mi sino accorto di avere la GPU a 58° in idle e punte di 70° dopo neanche un'ora di video in HD... :rolleyes:

Pinasco
21-09-2009, 19:12
Ciao a tutti.
Ho aggiornato i drivers della VGA scaricandoli dal sito www.laptopvideo2go.com, ma ho dei problemi:

1 - la qualità è inferiore rispetto a quando si usano i drivers ufficiali DELL, non mi è possibile scegliere la nativa del mio monitor esterno (Samsung 2333HD) ma in compenso funziona bene lo switch con il tasto Fn+8.

2 - ho riscaricato i drivers DELL: è uno spettacolo agli occhi, riesco (seppur con qualche problema) a settare la giusta risoluzione del monitor, ma se provo a fare lo switch con i tasti funzione, va tutto completamente in crash: il PC mi comincia a settare delle strane risoluzioni, a cambiare uscita di continuo tra schermo PC e schermo esterno, alla fine mi ritrovo sullo schermo del laptop, ad una risoluzione tipo 1024*768, e chiaramente con TUTTE LE ICONE SPARPAGLIATE SULLO SFONDO, con inevitabile scazzo.

...ma come cacchio è possibile??? Con altri monitor pare vada tutto OK...

PS= cliccando su Impostazioni Schermo -> Impostazioni Avanzate, il desktop si è magicamente settato alla risoluzione di 800*600 !!! (e che cazz...)

iPoster
21-09-2009, 20:10
Non so se e` un caso, ma dopo pochi giorni di utilizzo del portatile con Windows 7 e` partita la scheda video...
Cosa che fino ad ora non mi era successa con XP.
In effetti le ventole frullavano un po` di piu`... :sofico:

512
21-09-2009, 20:33
Non so se e` un caso, ma dopo pochi giorni di utilizzo del portatile con Windows 7 e` partita la scheda video...
Cosa che fino ad ora non mi era successa con XP.
In effetti le ventole frullavano un po` di piu`... :sofico:

la scheda video con 7 viene utilizzata per gestire gli effetti video, quindi è normale che abbia lavorato un po' di più, ma sinceramente più che caso il tuo mi sembra un po' di sfortuna. pessime schede grafiche comunque..

Pinasco
21-09-2009, 21:23
Leggermente OT, ma visto che si parla anche del nostro beneamato 1330...

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=418851

...è davvero interessante !!!! :P :P :P

Kanon
21-09-2009, 21:43
la scheda video con 7 viene utilizzata per gestire gli effetti video, quindi è normale che abbia lavorato un po' di più, ma sinceramente più che caso il tuo mi sembra un po' di sfortuna. pessime schede grafiche comunque..

Interessante...
Secondo voi disabilitando CUDA si riesce a far riposare un po' la sk video soprattutto quando la cpu basta e avanza? Tipo i flussi HD. Ultimamente mi capita di sentire la ventola frullare mentre guardo filmati HD in Youtube addirittura :muro:

NigthStalker_86
22-09-2009, 09:24
Gente, domanda da ultra n00b...:stordita:

HDMI sul portatile funziona solo da USCITA video?

Per l'acquisizione video, dovrei prendere una scheda parte? :mc:

E' la prima volta che me lo chiedo, dato che non conosco la tecnologia HDMI e vorrei collegare al decoder Sky il notebook. :stordita: :fagiano:

2678
22-09-2009, 09:26
Per l'acquisizione video, dovrei prendere una scheda parte? :mc:

per l'acquisizione video o prendi una scheda usb esterna oppure una con la porta firewire (quella a destra della hdmi)

NigthStalker_86
22-09-2009, 09:57
per l'acquisizione video o prendi una scheda usb esterna oppure una con la porta firewire (quella a destra della hdmi)

Grazie mille, stavo appunto guardando quelle schede. :)

Non sapevo potessi utilizzare la firewire! :eek:

2678
22-09-2009, 10:00
Grazie mille, stavo appunto guardando quelle schede. :)

Non sapevo potessi utilizzare la firewire! :eek:

la firewire la uso collegata alla videocamera...

poi non so se esiste qualche dispositivo che faccia quello che cerchi te. come idea però la mia telecamera può ricevere un segnale analogico esterno (tipo da un videoregistratore) e mandarlo "live" al pc tramite firewire...

l'ho fatto solo un paio di volte (per riversare vecchie videocassette su dvd) ma se non ricordo male era un procedimento molto semplice

iPoster
22-09-2009, 17:24
Oggi e` venuto un tecnico e ha sistemato il mio caro Dellino... :D
Ho installato speedfan per tenere d'occhio le temperature, e ora in profilo di alimentazione "Bilanciato" rileva una temperatura della GPU di 67C e i due core della CPU sembrano essere a 45C (ci ho aggiunto un po` di pasta termoconduttiva mia, quella che stava di fabbrica mi sembrava un po` troppo secca).
Come e`la temperatura della GPU? A quale valore mi devo preoccupare in un uso normale? So che puo` arrivare tranquillamente a 90C e oltre... :stordita:

Goofy Goober
23-09-2009, 07:16
Oggi e` venuto un tecnico e ha sistemato il mio caro Dellino... :D
Ho installato speedfan per tenere d'occhio le temperature, e ora in profilo di alimentazione "Bilanciato" rileva una temperatura della GPU di 67C e i due core della CPU sembrano essere a 45C (ci ho aggiunto un po` di pasta termoconduttiva mia, quella che stava di fabbrica mi sembrava un po` troppo secca).
Come e`la temperatura della GPU? A quale valore mi devo preoccupare in un uso normale? So che puo` arrivare tranquillamente a 90C e oltre... :stordita:

che CPU hai?

io ho T7500 e 8400GS con COPPER MOD, temperature normali sono cpu 44-47 gradi, gpu 58-59 gradi, vedendo dei video la gpu va a 62-64 gradi

iPoster
23-09-2009, 08:09
che CPU hai?

io ho T7500 e 8400GS con COPPER MOD, temperature normali sono cpu 44-47 gradi, gpu 58-59 gradi, vedendo dei video la gpu va a 62-64 gradi

Ho la T8100. In risparmio energetico comunque la CPU scende sui 40C e la GPU sui 58-59C... MA ripeto, questo in risparmio energetico e in idle.
Basta utilizzare il profilo bilanciato che le temperature, sempre in idle, tornano a 45C e 61C...

Comunque mi sembra che scaldi di meno della MB che avevo precedentemente, e le ventole sembrano girare meno violentemente :)
Spero non sia solo una mia personale sensazione... :fagiano:

Goofy Goober
23-09-2009, 08:10
strano pensavo che il T8100 fosse una cpu più fresca del mio T7500

cmq non sono temperature a rischio, quindi starei tranquillo

ArnoldLayne
23-09-2009, 19:29
salve a tutti, vi rendo partecipi del dramma con il mio XPS 1330..
Ieri dopo aver lasciato il portatile (monitor con retroilluminazione LED)spento, con alimentatore sempre attaccato alla rete, al mio ritorno.. monitor nero. Dopo vari tentativi spengi/riaccendi con/senza alimentatore/battiera... per ultimo tentativo provo a premere F2 all'avvio e magicamente il monitor si accende. Nessun problema neanche ieri sera.
Stamani lo riaccendo.. tutto ok.. spengo. Torno dopo un paio d'ore e oplà non si riaccende il monitor.... che irparte dopo una decina di minuti di tentativi. Un paio d'ore di utilizzo poi spengo.. torno e nulla più fino a stasera quando alla fine della telefonata col centro assistenza ad un ultimo riavvio si riaccende.. per poi non riaccendersi al successivo reboot :muro: :muro: .
Quando il tecnico mi ha fatto accendere il portatile premendo D, è partita la sequenza di test del monitor che lo ha effettivamente acceso.. ma poi non si è ripreso se non dopo qualche riavvio.

Tengo a precisare che il computer in se funziona perfettamente, attaccando un monitor all'uscita VGA questo va senza problemi e ho notato che nel bios il pannello LCD non viene riconosciuto.

Il dramma è che sono ovviamente fuori garanzia :doh: :cry: ... e io che pensavo che l'anno di garanzia premium incluso fosse riferito solo al servizio on site.. invece pare proprio che mi devo arrangiare, entro domani mi dovrebbero mandare un preventivo per la sostituzione, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili :help:

Mp3AO
23-09-2009, 19:39
magari prima di accettare il preventivo fatti un giro sulla baia, hai visto mai...

Focka81
24-09-2009, 10:21
ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda (anche se stupida) è possibile togliere la scheda video per metterne una più recente??
grazie

SofC
24-09-2009, 10:34
ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda (anche se stupida) è possibile togliere la scheda video per metterne una più recente??
grazie

vista la domanda, in cuor tuo sai già la risposta...

...che è no.

Goofy Goober
24-09-2009, 10:48
Il dramma è che sono ovviamente fuori garanzia :doh: :cry: ... e io che pensavo che l'anno di garanzia premium incluso fosse riferito solo al servizio on site.. invece pare proprio che mi devo arrangiare, entro domani mi dovrebbero mandare un preventivo per la sostituzione, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili :help:

si in passato ho avuto esperienze similari, e da allora ho iniziato, per i prodotti che so di voler usare per diversi anni dopo il loro acquisto, a comprare l'estensione di garanzia quando è prevista.

nel caso della DELL, che stimo molto, basta chiamare poco prima che scada la garanzia in vigore per poterla prolungare con offerte molto vantaggiose, del tipo prendi 3 anni e ne paghi solo 2 :D

purtroppo nel tuo caso puoi solo vedere quanto ti chiedono per il monitor... e preparati a una cifra considerevole, è sempre il pezzo più caro da sostituire

Focka81
24-09-2009, 10:51
mentre l'ultima versione driver per la scheda video è 7.15.11.7644 o si trovano di più recenti?
secondo voi è ora di passare a 7?????

grazie

andremosfet
24-09-2009, 13:30
grazie
No mi disp è integrata nella scheda madre...

ArnoldLayne
24-09-2009, 15:59
purtroppo nel tuo caso puoi solo vedere quanto ti chiedono per il monitor... e preparati a una cifra considerevole, è sempre il pezzo più caro da sostituire

il fatto che mi chiedo è.. non esiste la garanzia di 24 mesi "per legge"? che sia separato il servizio on site mi sta bene.. però che dopo un anno e mezzo si rompa un pezzo del genere di un portatile pagato decisamente non poco mi pare un pò ridicolo.. nel fgrattempo non ho ancora ricevuto il preventivo del cambio e nemmeno mi ha risposto la commerciale con cui ho avuto a che fare quando l'ho comprato... però in compenso mi è arrivata una mail pubblicitaria :muro: :muro:

512
24-09-2009, 17:14
il fatto che mi chiedo è.. non esiste la garanzia di 24 mesi "per legge"? che sia separato il servizio on site mi sta bene.. però che dopo un anno e mezzo si rompa un pezzo del genere di un portatile pagato decisamente non poco mi pare un pò ridicolo.. nel fgrattempo non ho ancora ricevuto il preventivo del cambio e nemmeno mi ha risposto la commerciale con cui ho avuto a che fare quando l'ho comprato... però in compenso mi è arrivata una mail pubblicitaria :muro: :muro:

la garanzia che hai accettato implicitamente acquistando il prodotto è di un anno, la "fregatura" è quella, anche se dell mi sembra sia molto chiara sotto questo punto di vista. non saprei darti informazioni giuridiche a riguardo

ArnoldLayne
24-09-2009, 18:40
la garanzia che hai accettato implicitamente acquistando il prodotto è di un anno, la "fregatura" è quella, anche se dell mi sembra sia molto chiara sotto questo punto di vista. non saprei darti informazioni giuridiche a riguardo

è quello che temo
cmq sia se fosse non capisco come possa esserci la garanzia di 24 mesi "per legge" e poi..
e a prescindere fa un po ridere, o piangere in questo caso, che facciano questa politica sui portatili di fascia più alta che producono... uno spende 1200 euro di portatile poi si deve sentire dire "eh sa... l'usura" dopo un'anno e mezzo ( con almeno 7 mesi di scarso utilizzo per cause di forza maggiore), mah :rolleyes:

Starise
24-09-2009, 20:54
uno spende 1200 euro di portatile poi si deve sentire dire "eh sa... l'usura" dopo un'anno e mezzo ( con almeno 7 mesi di scarso utilizzo per cause di forza maggiore), mah :rolleyes: Eh purtroppo hai ragione! :O

Anch'io avevo 1 anno di garanzia. Acquistai il portatile in preordine a luglio 2007 (1400 euro) e lunedì viene il tecnico a casa a sostituirmi gratuitamente la piastra madre per la terza volta in due anni! :D :D Fortunatamente sul pezzo sostituito la Dell aggiunge un ulteriore anno di garanzia dal momento della sostituzione, se no sarei fregato. L'ultima volta che l'ho cambiata è stato a dicembre dell'anno scorso. Maledetta nVidia! :rolleyes:

Goofy Goober
25-09-2009, 07:21

non credo valgano i 2 anni perchè tu hai acquistato cmq il bene direttamente da un produttore estero e non in Italia

2678
25-09-2009, 08:42
non credo valgano i 2 anni perchè tu hai acquistato cmq il bene direttamente da un produttore estero e non in Italia

quoto.
in qualsiasi negozio o catena i due anni di garanzia sono il primo di garanzia del produttore, il secondo in garanzia del venditore che si accola la spesa di riparazione.

paradossalmente se avessi preso il dell da carrefour avresti avuto 2 anni... invece prendendolo direttamente dal sito (e quindi dal produttore) la garanzia minima scende a un anno

Goofy Goober
25-09-2009, 09:01
ho chiesto lumi nel 3d dove si parla della garanzia, un utente mi ha gentilmente risposto, vedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29021555#post29021555)

Ederil
25-09-2009, 10:18
ho chiesto lumi nel 3d dove si parla della garanzia, un utente mi ha gentilmente risposto, vedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29021555#post29021555)

Premetto che non conosco la legge per cui quello che dico potrebbe non essere corretto, ma da quanto avevo capito quando qualche mese fa mi si era rotto l'alimentatore il primo anno di garanzia copre qualsiasi difetto, il secondo (per legge) copre solo i difetti di conformità. Dovresti quindi dimostrare (con l'attestato di un perito) che il guasto è causato da un errore di progettazione e non da usura o per un utilizzo erroneo o eccessivo.
Stando a quanto riportato invece nel post che hai segnalato, il fatto stesso che un bene "durevole" si sia guastato nei primi due anni dall'acquisto dimostra che il bene "non è durevole" e che il guasto è a carico del venditore. Resta da capire se Dell, dopo il primo tentativo di fregarti, accetterà di riparare il monitor a sue spese o ti obbligherà a passare a vie legali.

Se scopri qualcosa di più, e soprattutto se ottieni qualcosa, tienici aggiornati!!:D

ArnoldLayne
25-09-2009, 12:32
grazie per le info ;)
Al momento non ho ancora ricevuto il preventivo della riparazione , tantomeno una risposta alla domanda sulla garanzia.

Nel frattempo ho fatto una scoperta interessante, se anche ad un semplice reboot il monitor smette di funzionare, con una sospensione, il monitor alla riaccensione del computer funziona SEMPRE.
Sinceramente non capisco cosa possa essere.. quando si fa la sopsnesione il monitor si spenge del tutto.. boh.. :mbe:

Kanon
26-09-2009, 10:37
Che voi sappiate si può estendere una garanzia già scaduta?
Ho controllato sul sito Dell e ovviamente avevo 0 giorni left, ho compilato il form per richiedere info ma chissà quando rispondono...

Questo perché ho deciso di voler aggiustare lo slot del telecomando... e se non me lo fanno loro in garanzia, mi toccherà sbudellare il mio fido Seravee e provarci da solo :cool:

tellone
26-09-2009, 11:17
Ho controllato sul sito Dell e ovviamente avevo 0 giorni left, ho compilato il form per richiedere info ma chissà quando rispondono...

Questo perché ho deciso di voler aggiustare lo slot del telecomando... e se non me lo fanno loro in garanzia, mi toccherà sbudellare il mio fido Seravee e provarci da solo :cool:

mi pare di si, comunque per la certezza matematica telefona ad un commerciale Dell

Pinasco
26-09-2009, 13:02

Questo perché ho deciso di voler aggiustare lo slot del telecomando... e se non me lo fanno loro in garanzia, mi toccherà sbudellare il mio fido Seravee e provarci da solo :cool:Possibile: la nuova garanzia però parte da quando è scaduta la vecchia, e non nel momento in cui si estende la nuova.

Kanon
26-09-2009, 13:19
e sapete dirmi anche quanto costa? :D

nabuport
28-09-2009, 19:32
No raga lo so che nn può fregare a molti ma seven è una bomba per quanto l'installazione di driver specifici per le periferiche....sul piccolino di casa Dell mi ha installato i driver della stampante con un semplice update......fantastico :D

ironz
28-09-2009, 19:58
e sapete dirmi anche quanto costa? :D

io qualche giorno fà hoi fatto l'estensione e ho pagato circa 120€ per altri 2 anni,fare 3 anni veniva circa 130-140 ma ho preferito 2 anni.

Kanon
29-09-2009, 17:38
Mmm.. è appena arrivato il preventivo in mail. Mi propongono l'estensione per 3 anni alla modica cifra di 174eur e spiccioli... mi sembra tantino :cry:

Provo a chiedere quanto chiedono per quella da 2 anni :mc:

Goofy Goober
30-09-2009, 07:16
mmm io forse ho avuto la fortuna di chiamare quando erano in periodo 3x2, ossia paghi 2 anni di garanzia e prendi 3!

ho speso in tutto 108 euro circa, era febbraio di quest'anno

benztheskull
05-10-2009, 17:41
ciao a tutti, sono quasi pronto ad ordinare il gioiellino, devo solo chiarirmi qualche dubbio.

la mia configurazione è quella preimpostata da 898€ scontati, quindi T6400, 3GB ram, hd 320 GB, GeForce 8400M GS, schermo CCFL e batteria da 9 celle.
è attiva la promozione fino a mercoledì ed ho uno sconto di 187€ più un altro 5% grazie ad un codice coupon, per un totale di 854€.
che ne dite?

gli unici programmi parecchio pesanti che devo farci girare sono photoshop, indesign e più avanti qualcosa di maya con animazioni.
non avrò problemi vero???

naturalmente speravo di riuscire a rimettere xp ma dell mi ha fatto sapere che non sn disponibili i driver :( oppure tenere un pò vista e mettere w7 :D
attendo lumi :D :D

PS: inoltre per ordinare mi consigliate di farlo attraverso il sito o di telefonare?

mnovait
05-10-2009, 18:56
ciao a tutti, sono quasi pronto ad ordinare il gioiellino, devo solo chiarirmi qualche dubbio.

la mia configurazione è quella preimpostata da 898€ scontati, quindi T6400, 3GB ram, hd 320 GB, GeForce 8400M GS, schermo CCFL e batteria da 9 celle.
è attiva la promozione fino a mercoledì ed ho uno sconto di 187€ più un altro 5% grazie ad un codice coupon, per un totale di 854€.
che ne dite?

gli unici programmi parecchio pesanti che devo farci girare sono photoshop, indesign e più avanti qualcosa di maya con animazioni.
non avrò problemi vero???

naturalmente speravo di riuscire a rimettere xp ma dell mi ha fatto sapere che non sn disponibili i driver :( oppure tenere un pò vista e mettere w7 :D
attendo lumi :D :D

PS: inoltre per ordinare mi consigliate di farlo attraverso il sito o di telefonare?
per il lavoro che devi farci, non posso che sconsigliartelo.
o prendi una cpu più performante e più ram oppure con quella cpu (data la scheda video che c'è) non li muovi neanche quei programmi ;)

512
05-10-2009, 19:00
photoshop e indesign direi che ce la fanno, maya...:mc: :muro:

benztheskull
05-10-2009, 19:02
quale mi consiglieresti come cpu? quella immediatamente superiore è la T8100... xò mi si alza il prezzo di 90 euro...

benztheskull
05-10-2009, 19:13
apro un thread nella sezione acquisti allora, magari mi potete dire un computer più adatto alle mie esigenze...

mnovait
05-10-2009, 19:20
quale mi consiglieresti come cpu? quella immediatamente superiore è la T8100... xò mi si alza il prezzo di 90 euro...

ma volevi un 13 pollici?
non è scomodo per fare un lavoro così?

benztheskull
05-10-2009, 19:35
ma volevi un 13 pollici?
non è scomodo per fare un lavoro così?

quando sono a casa lo collego al monitor semmai... è che devo portarmelo dietro tutti i giorni e fare parecchia strada...

mnovait
05-10-2009, 22:32
quando sono a casa lo collego al monitor semmai... è che devo portarmelo dietro tutti i giorni e fare parecchia strada...

un macbook pro?

benztheskull
05-10-2009, 23:34
eh magari... peccato quella leggera differenza di prezzo rispetto al mio budget...

Goofy Goober
06-10-2009, 08:16
piuttosto allora il macbook bianco con la 9400 come gpu... praticamente costa come la config dell'XPS che hai fatto tu

benztheskull
06-10-2009, 22:06
piuttosto allora il macbook bianco con la 9400 come gpu... praticamente costa come la config dell'XPS che hai fatto tu

ok e con quello dovrebbe andare tutto? ho visto l'offerta di MW ma sarà difficile prenderne uno...

2678
09-10-2009, 10:57
domanda stupida:

se chiamo dell per il problema del surriscaldamento della scheda video (raggiungo in 20 secondi i 104°) e loro vedono che ho fatto la coppermod (che sul mio portatile non va molto bene) fanno storie o non dicono niente?

mnovait
09-10-2009, 11:10
domanda stupida:

se chiamo dell per il problema del surriscaldamento della scheda video (raggiungo in 20 secondi i 104°) e loro vedono che ho fatto la coppermod (che sul mio portatile non va molto bene) fanno storie o non dicono niente?

non puoi rimuoverla?

512
09-10-2009, 11:10
fanno storie, devi ripristinare il tutto come da fabbrica

2678
09-10-2009, 11:17
si, io ho tenuto quello schifo di spugnetta blu.. la rimetto su.

spero che questo problema lo risolvano però, perchè ho notato con il monitor della nvidia e atitools che non appena la temperatura raggiunge i 104° la scheda auto-limita il clock ma in questo modo gli fps in qualsiasi gioco si dimezzano...

mnovait
09-10-2009, 11:22
si, io ho tenuto quello schifo di spugnetta blu.. la rimetto su.

spero che questo problema lo risolvano però, perchè ho notato con il monitor della nvidia e atitools che non appena la temperatura raggiunge i 104° la scheda auto-limita il clock ma in questo modo gli fps in qualsiasi gioco si dimezzano...

bè, è anche per una questione di sicurezza. se per caso rimani a una buona mezz'oretta a 120° voglio vedere cosa trovi delle plastiche :stordita:

2678
09-10-2009, 11:24
bè, è anche per una questione di sicurezza. se per caso rimani a una buona mezz'oretta a 120° voglio vedere cosa trovi delle plastiche :stordita:

ovvio, non lo metto in dubbio!

infatti dopo esattamente un anno che ho questo portatile, mi è sembrato ragionevole aprire una pratica di guasto, sperando che abbiano esaurito il lotto di nvidia fallate

tellone
09-10-2009, 11:30
domanda stupida:

NON FARE TROVARE LA COPPERMOD AL TECNICO
INVALIDA LA GARANZIA

2678
09-10-2009, 11:33
grazie per le risposte

2678
09-10-2009, 16:37
ho chiamato, passano martedì mattina con nuova scheda madre e cpu grafico...

ho detto alla tizia le temperature e si è stupita che il portatile non si è mai spento... secondo lei è un problema di scarso funzionamento della ventola e di pulizia del dissipatore... anche se io ho già fatto la pulizia col compressore e non è cambiato niente.

vi tengo aggiornati.

mnovait
09-10-2009, 17:26
ho chiamato, passano martedì mattina con nuova scheda madre e cpu grafico...

ho detto alla tizia le temperature e si è stupita che il portatile non si è mai spento... secondo lei è un problema di scarso funzionamento della ventola e di pulizia del dissipatore... anche se io ho già fatto la pulizia col compressore e non è cambiato niente.

vi tengo aggiornati.

in effetti è strano...
probabilmente perchè la temp complessiva non è salita molto grazie alla copper mode...
oppure il sensore che ti indica la temp inzia a sbarellare..

altre spiegazioni non saprei..

paoloc66
14-10-2009, 11:41
Ciao a tutti,
mi si presenta un piccolo problema dopo circa 15 mesi di utilizzo molto intensivo, la batteria e' cotta...
Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato ad aprirla ed a sostituire la 6 celle invece di acquistarne una nuova (piu' per divertimento che altro).
Ho provato a cercare un po' in Internet ma non mi sembra di trovare come fare ad aprirla, temo sia termosaldata.
Qualcuno ha qualche informazione per aiutarmi?
Grazie, ciao

512
14-10-2009, 12:28
penso non si riesca ad aprire senza rovinarla irrimediabilmente ;)

OiNoMeD
14-10-2009, 17:07
ciao a tutti! dove trovo lo sfondo XPS nelle cartelle di windows? grazie.

512
14-10-2009, 17:18
ciao a tutti! dove trovo lo sfondo XPS nelle cartelle di windows? grazie.

credo tu faccia prima a prenderlo dal sito, lo trovi nei download ;)

Focka81
16-10-2009, 11:19
mentre l'ultima versione driver per la scheda video è 7.15.11.7644 o si trovano di più recenti?
secondo voi è ora di passare a 7?????

grazie

nessuno risponde????

512
16-10-2009, 11:34
passa tranquillamente a seven. i driver più aggironati li trovi sul sito nvidia

Focka81
16-10-2009, 13:03
grazie per la risposta.

OT: altra domanda, che software di virtualizzazione installo in vista per poi emulare windows seven?
grazie per le risposte

512
16-10-2009, 13:14
grazie per la risposta.

OT: altra domanda, che software di virtualizzazione installo in vista per poi emulare windows seven?
grazie per le risposte

perchè dovresti fare una cosa del genere? in ogni caso vmware è un ottimo software. il consiglio però è quello di installare seven (o passare sopra a vista, ci mette qualche ora, ma dopo funziona tutto e hai già tutti i programmi installati, lo fai partire di sera prima di andare a dormire e al mattino hai il nuovo os)

Focka81
16-10-2009, 16:29
si ok, ma dove trovo windows 7 "duraturo"?

tellone
16-10-2009, 16:46

nei negozi , dal 22 ottobre..... :read:

512
16-10-2009, 16:56

per adesso c'è la RC utilizzabile fino a marzo 2010, dal 22 ottobre sarà in vendita nei migliori supermercati :D

focopia
16-10-2009, 20:15
ciao ragazzi dopo varie ricerche ho scovato questo portatile dell che forse può fare al caso mio.

qualcuno che ce l'ha o che ci capisce potrebbe suggerire la configurazione più spinta possibile dal punto di vista della durata della batteria?
Sottointendo batteria a 9 celle e display a led ovviamente.
A quanto si può arrivare ipotizzando un utilizzo puramente lavorativo.
Intendo ad esempio un ide tipo visual studio pro o chi per lui più server web o server sql per vari test, no applicazioni grafiche nel modo più assoluto. Quindi un utilizzo molto relativo che non implica la necessità di grande potenza di calcolo.

netsky3
18-10-2009, 23:49
Domanda: qualcuno ha usato la porta HDMI già? :help:
Voglio collegarlo alla tv per vederci i film, c'è qualcosa che devo sapere?:stordita:

Pinasco
19-10-2009, 07:18
Domanda: qualcuno ha usato la porta HDMI già? :help:
Voglio collegarlo alla tv per vederci i film, c'è qualcosa che devo sapere?:stordita:...che funziona tutto benissimo, oltretutto ci puoi convogliare anche l'audio, che è cosa buona e giusta!

Mp3AO
19-10-2009, 07:37
la porta hdmi funziona benone, c'è un unico problema: non puoi escludere le casse interne. quindi si sente sia dal tv che dal computer.

per lo meno sotto Windows XP, non so sotto Vista...

netsky3
19-10-2009, 12:32
la porta hdmi funziona benone, c'è un unico problema: non puoi escludere le casse interne. quindi si sente sia dal tv che dal computer.

...che funziona tutto benissimo, oltretutto ci puoi convogliare anche l'audio, che è cosa buona e giusta!

ottimo grazie, non vedo l'ora, la prossima settimana scendo a casa e lo provo con il media center di seven se riesco :D

Ederil
19-10-2009, 17:37

Sia in Vista che in Seven vale il contrario: sei obbligato a scegliere o le casse interne o l'audio tramite HDMI.
In "dispositivi di riproduzione" (click destro sull'iconda del menu) devi scegliere HDMI come predefinito per trasmettere anche l'audio. :O

iPoster
21-10-2009, 21:34
Sapete suggerirmi il valore di mercato ad oggi del nostro piccolo? :D
In particolare ho un C2D T8500 (2.1GHz), 3GB RAM, NV 8400M, 320GB HD. Ha ancora quasi 2 anni di garanzia.
Ho intenzione di darlo via per il nuovo Mac Book, ma non ho idea di quanto poter chiedere...

512
21-10-2009, 22:19
credo che trovare qualcuno che lo prenda per 500-550 potrebbe essere una buona cosa. sfortunatamente l'hardware è di una generazione fa, ma dalla "nostra" abbiamo il peso. un consiglio è di provare a sparare alto e semmai limare pian piano. ;)

iPoster
22-10-2009, 11:18
credo che trovare qualcuno che lo prenda per 500-550 potrebbe essere una buona cosa. sfortunatamente l'hardware è di una generazione fa, ma dalla "nostra" abbiamo il peso. un consiglio è di provare a sparare alto e semmai limare pian piano. ;)

Considerando che ha poco piu` di un anno di vita, ancora un buon periodo di garanzia, schermo a Led ecc, solo intorno i 500EUR? Madonna quanto si svalutano!!! :stordita: Comunque grazie per la dritta!
Nessun altro parere?

Mp3AO
22-10-2009, 11:36
tu spara alto e non ti preoccupare. Il prodotto è ottimo e la garanzia ufficiale fa la sua parte...

ArnoldLayne
22-10-2009, 15:57
salve a tutti, vi rendo partecipi del dramma con il mio XPS 1330..
Ieri dopo aver lasciato il portatile (monitor con retroilluminazione LED)spento, con alimentatore sempre attaccato alla rete, al mio ritorno.. monitor nero. Dopo vari tentativi spengi/riaccendi con/senza alimentatore/battiera... per ultimo tentativo provo a premere F2 all'avvio e magicamente il monitor si accende. Nessun problema neanche ieri sera.
Stamani lo riaccendo.. tutto ok.. spengo. Torno dopo un paio d'ore e oplà non si riaccende il monitor.... che irparte dopo una decina di minuti di tentativi. Un paio d'ore di utilizzo poi spengo.. torno e nulla più fino a stasera quando alla fine della telefonata col centro assistenza ad un ultimo riavvio si riaccende.. per poi non riaccendersi al successivo reboot :muro: :muro: .
Quando il tecnico mi ha fatto accendere il portatile premendo D, è partita la sequenza di test del monitor che lo ha effettivamente acceso.. ma poi non si è ripreso se non dopo qualche riavvio.

Tengo a precisare che il computer in se funziona perfettamente, attaccando un monitor all'uscita VGA questo va senza problemi e ho notato che nel bios il pannello LCD non viene riconosciuto.

scusate se mi autoquoto ma torno a scrivere dopo un po di tempo :fagiano:
Dopo quasi due settimane mi hanno mandato il preventivo per la sostituzione del pannello lcd.. il tutto per la modica somma di 280 euro iva compresa.:muro: :mbe:
C'è una novità però, preoccupante penso... da ieri ho avuto due improvvisi crash con tanto di schifezze grafiche su linux... e 5 minuti fa si è inchiodato windows mentre ero con il monitor esterno attaccato... visto che il monitor con il tasto d all'accensione si accende SEMPRE per il test... sarà mica che s'è fritta la scheda video? :mbe: Mi pareva di aver letto che molti xps hanno avuto problemi con il chipset della nvidia..
Intanto ho appena chiesto un preventivo per estensione di garanzia.. spero sia la mia salvezza:doh: :mc:

Ederil
22-10-2009, 20:58
C'è una novità però, preoccupante penso... da ieri ho avuto due improvvisi crash con tanto di schifezze grafiche su linux... e 5 minuti fa si è inchiodato windows mentre ero con il monitor esterno attaccato... visto che il monitor con il tasto d all'accensione si accende SEMPRE per il test... sarà mica che s'è fritta la scheda video? :mbe: Mi pareva di aver letto che molti xps hanno avuto problemi con il chipset della nvidia..
Intanto ho appena chiesto un preventivo per estensione di garanzia.. spero sia la mia salvezza:doh: :mc:
Ho due consigli per te, una notizia buona e una cattiva: la notizia cattiva è che se segnali un guasto e poi estendi la garanzia, l'eventuale estensione della garanzia non copre il guasto precedente. In altre parole ciò che era rotto (e hai segnalato) prima di estendere la garanzia, non è coperto dalla nuova garanzia.
La buona notizia è che se il problema è la scheda video, l'NVidia ha (dopo un secolo) ammesso di avere fatto un obrobrio, e la Dell ha esteso la garanzia (solo relativamente alla scheda video) di un anno.
Per quanto mi riguarda però, quando si è fritta la scheda video si è rotta da un giorno all'altro e non funzionava più, non ho avuto preavvisi, non è più andata neanche durante i test.
In bocca al lupo!! Tienici aggiornati!

Pinasco
23-10-2009, 07:37
Salve.
DELL farà qualcosa per poter aggiornare il Sistema Operativo dei nostri 1330 e portarlo a Windows7?
Mi piacerebbe passare a 7 legalmente, però vorrei essere "assistito" da DELL, sia in chiave economica, sia in chiave SW, in modo cioè poi da avere, come per Vista, la partizione per il recovery e poter riportare il computer allo stato di fabbrica direttamente da Hard Disk, come posso fare adesso.
Dopotutto ho preso questo note solo a Gennaio, quindi mi sembrerebbe lecito poter usufruire di un aggiornamento del sistema operativo a prezzi "concorrenziali"...

Grazie!

Goofy Goober
23-10-2009, 07:41
Dopotutto ho preso questo note solo a Gennaio, quindi mi sembrerebbe lecito poter usufruire di un aggiornamento del sistema operativo a prezzi "concorrenziali"...

mi pare che l'upgrade gratuito a Win 7 sia partito da Giugno, per tutti coloro che l'han acquistato vista prima di questa data non ci sono agevolazioni di nessun tipo, e difficilmente le varie aziende regalano sconti se poi non hanno un rientro monetario da Microsoft per le licenze, cosa che invece accade per quelle che rientrano nell'upgrade program

Pinasco
23-10-2009, 08:00
mi pare che l'upgrade gratuito a Win 7 sia partito da Giugno, per tutti coloro che l'han acquistato vista prima di questa data non ci sono agevolazioni di nessun tipo, e difficilmente le varie aziende regalano sconti se poi non hanno un rientro monetario da Microsoft per le licenze, cosa che invece accade per quelle che rientrano nell'upgrade programProva ad andare su http://win7.dell.com
A me non fa andare avanti quando cerco di spingere "convalida" il mio TAG.
Ad ogni modo, prima di questo ero stato avvisato di aver diritto a ricevere un DVD di Windows7, quindi...BOH!

edit: c'hai ragione te. :(

Goofy Goober
23-10-2009, 09:35
edit: c'hai ragione te. :(

eh si guarda mi ero informato bene anche io che ero interessato a sapere come funzionava per il passaggio a 7, ma per chi ha comprato fino a maggio 2009, non si fa niente

ArnoldLayne
23-10-2009, 11:15
Ho due consigli per te, una notizia buona e una cattiva: la notizia cattiva è che se segnali un guasto e poi estendi la garanzia, l'eventuale estensione della garanzia non copre il guasto precedente. In altre parole ciò che era rotto (e hai segnalato) prima di estendere la garanzia, non è coperto dalla nuova garanzia.
La buona notizia è che se il problema è la scheda video, l'NVidia ha (dopo un secolo) ammesso di avere fatto un obrobrio, e la Dell ha esteso la garanzia (solo relativamente alla scheda video) di un anno.
Per quanto mi riguarda però, quando si è fritta la scheda video si è rotta da un giorno all'altro e non funzionava più, non ho avuto preavvisi, non è più andata neanche durante i test.
In bocca al lupo!! Tienici aggiornati!

grazie per i consigli.
Allora, premesso che non ho ancora ricevuto risposta, mi sto convincendo sempre piu sia un problema di scheda video, oltre ai due rovinosi crash su ubuntu e quello su seven, mi sono beccato un blue screen poco dopo aver postato ieri.. e pure un test dal bios (accensione premendo Fn) è risultato nello schermo cosparso di caratteri a caso.
Poi a ripensarci.. il fatto che, sempre, ogni volta, il test del monitor (accensione premendo D) funziona senza problemi.. mi fa pensare che il pannello forse non ha problemi.
Riguardo al problema nvidia giusto ieri leggevo questo:
"The issue is a weak die/packaging material set, which may fail with GPU temperature fluctuations. If your GPU fails, you may see intermittent symptoms during early stages of failure that include:

* Multiple images
* Random characters on the screen
* Lines on the screen
* No video
"
da questa pagina (http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/archive/2008/07/25/nvidia-gpu-update-for-dell-laptop-owners.aspx) del sito Dell.
Parla proprio di problemi intermittenti...
Ed inoltre mi capitava spesso fino a qualche tempo fa.. almeno 3 mesi fa penso, che spengendo il computer da linux il pc invece di spengersi rimaneva acceso e piano alla volta lo schermo diventava sempre piu chiaro con delle linee colorate, come si vede in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=NJlgPbELL0E), problema a cui non avevo mai dato peso visto che mi succedeva solo con linux e non con windows.

Nel caso fosse davvero il chipset nvidia... quelli del call center fanno storie nel caso per la garanzia aggiuntiva di un anno? Per quella sono sempre in tempo :cool: :cool:

Grazie

xura
23-10-2009, 11:33
Ciao, visto che dovrei avere la possibilità di avere windows 7 gratis, volevo sapere se qualcuno di voi che ha già installato 7 ha trovato qualche problema col nostro portatile e come si trova, poi visto che ho un processore T8300 posso installare la versione 64 bit giusto? e com'è la situazione con i drivers(sul sito dell non ci sono per windows 7, almeno io non ho trovato nulla).
Grazie delle risposte!:)

512
23-10-2009, 12:27
Ciao, visto che dovrei avere la possibilità di avere windows 7 gratis, volevo sapere se qualcuno di voi che ha già installato 7 ha trovato qualche problema col nostro portatile e come si trova, poi visto che ho un processore T8300 posso installare la versione 64 bit giusto? e com'è la situazione con i drivers(sul sito dell non ci sono per windows 7, almeno io non ho trovato nulla).
Grazie delle risposte!:)

Funziona tutto alla perfezione, i driver li scarica al primo aggiornamento. L'unica cosa che ti consiglio di fare è di scaricare i driver video dal sito nvidia. La 64bit se hai 4Gb di ram è caldamente consigliata

xura
23-10-2009, 22:18
grazie della risposta, ho solo un'altra domanda per ora :D , attualmente ho 4 partizioni: I Vista - II Dati - III Swap ubuntu - IV Ubuntu, è possibile selezionare di installare 7 sulla prima partizione, cioè quella di Vista, è 7 che si incarica di formattare oppure devo formattare prima io? 7 non modifica grub di ubuntu vero ?:confused:
grazie!!! :)

Ederil
24-10-2009, 09:22
grazie della risposta, ho solo un'altra domanda per ora :D , attualmente ho 4 partizioni: I Vista - II Dati - III Swap ubuntu - IV Ubuntu, è possibile selezionare di installare 7 sulla prima partizione, cioè quella di Vista, è 7 che si incarica di formattare oppure devo formattare prima io? 7 non modifica grub di ubuntu vero ?:confused:
grazie!!! :)

Puoi dirgli in che partizione installarsi (durante l'installazione hai lo stesso menu di selezione/formattazione dei dischi di Vista, se hai in mente com'è) ma credo proprio che ti sovrascriva il bootloader. Rimettere Grub dopo aver installato windows comunque non è un'operazione complicata, se cerchi in internet trovi milioni di siti che la descrivono! ;)

nemo96
24-10-2009, 15:07
grazie per i consigli.
Allora, premesso che non ho ancora ricevuto risposta, mi sto convincendo sempre piu sia un problema di scheda video, oltre ai due rovinosi crash su ubuntu e quello su seven, mi sono beccato un blue screen poco dopo aver postato ieri.. e pure un test dal bios (accensione premendo Fn) è risultato nello schermo cosparso di caratteri a caso.
Poi a ripensarci.. il fatto che, sempre, ogni volta, il test del monitor (accensione premendo D) funziona senza problemi.. mi fa pensare che il pannello forse non ha problemi.
Riguardo al problema nvidia giusto ieri leggevo questo:
"The issue is a weak die/packaging material set, which may fail with GPU temperature fluctuations. If your GPU fails, you may see intermittent symptoms during early stages of failure that include:

* Multiple images
* Random characters on the screen
* Lines on the screen
* No video
"
da questa pagina (http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/archive/2008/07/25/nvidia-gpu-update-for-dell-laptop-owners.aspx) del sito Dell.
Parla proprio di problemi intermittenti...
Ed inoltre mi capitava spesso fino a qualche tempo fa.. almeno 3 mesi fa penso, che spengendo il computer da linux il pc invece di spengersi rimaneva acceso e piano alla volta lo schermo diventava sempre piu chiaro con delle linee colorate, come si vede in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=NJlgPbELL0E), problema a cui non avevo mai dato peso visto che mi succedeva solo con linux e non con windows.

Nel caso fosse davvero il chipset nvidia... quelli del call center fanno storie nel caso per la garanzia aggiuntiva di un anno? Per quella sono sempre in tempo :cool: :cool:

Grazie

Anche a me è successo la stessa cosa.
Loro sono OBBLIGATI a cambiarti la scheda video GRATIS.Anche se ti è scaduta la garanzia da 10 anni. Se invece sei semplicemente nel terzo anno di vita del pc, chiamali tranquillo, te la cambiano senza problemi.

nemo96
24-10-2009, 15:07
ah inoltre, qualcuno sa se funziona l'xp mode di windows 7?

512
24-10-2009, 15:48
ah inoltre, qualcuno sa se funziona l'xp mode di windows 7?

sì, in ogni caso trovi un sacco di articoli sul web, cerchiamo di non andare off-topic ;)

Ederil
25-10-2009, 23:43
Loro sono OBBLIGATI a cambiarti la scheda video GRATIS.Anche se ti è scaduta la garanzia da 10 anni. Se invece sei semplicemente nel terzo anno di vita del pc, chiamali tranquillo, te la cambiano senza problemi.

Su che base legale si fonda la tua affermazione?:mbe:

ArnoldLayne
26-10-2009, 07:45

Da quel che ho letto la garanzia sulla scheda video è di un anno aggiuntivo oltre la data di scadenza della garanzia "normale" di tutto il portatile. Al momento sono fuori la garanzia XPS, che ho chiesto di prolungare ma al momento mi hanno sparato una cifra decisamente alta... ma sono sempre dentro l'anno aggiuntivo per la scheda video.

ArnoldLayne
26-10-2009, 07:46
Su che base legale si fonda la tua affermazione?:mbe:

Qui (http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/archive/2008/07/25/nvidia-gpu-update-for-dell-laptop-owners.aspx) è spiegato tutto

Ederil
26-10-2009, 16:17
Loro sono OBBLIGATI a cambiarti la scheda video GRATIS.Anche se ti è scaduta la garanzia da 10 anni.
Da quel che ho letto la garanzia sulla scheda video è di un anno aggiuntivo oltre la data di scadenza della garanzia "normale" di tutto il portatile.
Che la Dell abbia esteso di UN anno la garanzia relativamente alla sola scheda video te lo confermo.
Ma di un anno, non a vita!:sofico:
Se la tua garanzia "globale" è scaduta da meno di un anno e il problema è la scheda video (trovi molte descrizioni dei problemi generati dalla scheda video sia nel topic che hai linkato che cercando in questo thread) basta che chiami, spieghi i sintomi e non ti fanno assolutamente problemi. :read:

ArnoldLayne
26-10-2009, 16:23
Che la Dell abbia esteso di UN anno la garanzia relativamente alla sola scheda video te lo confermo.
Ma di un anno, non a vita!:sofico:
Se la tua garanzia "globale" è scaduta da meno di un anno e il problema è la scheda video (trovi molte descrizioni dei problemi generati dalla scheda video sia nel topic che hai linkato che cercando in questo thread) basta che chiami, spieghi i sintomi e non ti fanno assolutamente problemi. :read:

eh questo era il mio dilemma se fare prima cmounque l'estensione e poi chiamarli, o chiamarli subito... adesso artefatti grafici direttamente dal bios e windows prima si impiantava su una dll nvidia.. :muro:

Ecco come si presenta il problema ora
http://img263.imageshack.us/img263/3623/immag0278.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/immag0278.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/9474/immag0277.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/immag0277.jpg/)
e poi ovviamente non carica ne linux ne windows..

Ederil
26-10-2009, 18:05
http://img263.imageshack.us/img263/3623/immag0278.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/immag0278.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/9474/immag0277.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/immag0277.jpg/)
Uhm...(la schermata è bellissima!:D )....sembrerebeb la scheda video.
L'unica alternativa che mi viene in mente è che ti si possa essere sputtanato qualche file di grub o simili...in quel caso potrebbe essere un errore software o un problema del disco.
Se avvi da un live cd funziona?

Comunque io lo avvierei con il cd diagnostico della Dell, facendogli fare il test della scheda video. (ti dico il cd invece che l'avvio diagnostico solo perchè col cd puoi scegliere che test fare invece che farli tutti, ma se non riesci fallo partire in modalità diagnostica (mi pare fosse da spento, fn+tasto di avvio) e vedi cosa ti dice)
Quando mi si è rotta, si è bloccata durante una presentazione di un lavoro (ovviamente!) e da lì in poi ha visualizzato solo linee multicolori quando lo riaccendevo!:rolleyes:
Però siccome il problema è dato dalle ram della scheda video, potrebbe succedere più o meno qualsiasi cosa! Tienici aggiornati!;)

edit: ho visto meglio solo ora la prima immagine, se hai degli artefatti già in quella schermata, allora ritiro tutto: secondo me il problema è sicuramente la scheda video.

tellone
26-10-2009, 18:10
Uhm...(la schermata è bellissima!:D )....sembrerebeb la scheda video.
L'unica alternativa che mi viene in mente è che ti si possa essere sputtanato qualche file di grub o simili...in quel caso potrebbe essere un errore software o un problema del disco.
Se avvi da un live cd funziona?

Comunque io lo avvierei con il cd diagnostico della Dell, facendogli fare il test della scheda video. (ti dico il cd invece che l'avvio diagnostico solo perchè col cd puoi scegliere che test fare invece che farli tutti, ma se non riesci fallo partire in modalità diagnostica (mi pare fosse da spento, fn+tasto di avvio) e vedi cosa ti dice)
Quando mi si è rotta, si è bloccata durante una presentazione di un lavoro (ovviamente!) e da lì in poi ha visualizzato solo linee multicolori quando lo riaccendevo!:rolleyes:
Però siccome il problema è dato dalle ram della scheda video, potrebbe succedere più o meno qualsiasi cosa! Tienici aggiornati!;)

edit: ho visto meglio solo ora la prima immagine, se hai degli artefatti già in quella schermata, allora ritiro tutto: secondo me il problema è sicuramente la scheda video.

scehda video andata al 100000 % :(

ArnoldLayne
26-10-2009, 20:30
si direi che oggi è morta definitivamente
Gli artefatti cominciano subito nella schermata del bios.
Il bello è che i primi sintomi sono cominciati mesi e mesi fa... allo spengimento da linux spesso.. non si spengeva e il monitor piano piano diventava chiaro con linee colorate, come succede in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=NJlgPbELL0E) (qui però lo stesso fenomeno succede all'avvio).
Da 3 settimane ha cominciato a non accendersi più il monitor.. al che ho pensato fosse quello visto che il portatile con monitor esterno attaccato andava.. da 4 giorni ha cominciato ad impiantarsi sia su windows che linux.. e da oggi blu screen sulla dll del driver nvidia.. e poi nulla piu, solo artefatti
http://img525.imageshack.us/img525/2479/immag0283.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/immag0283.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/2954/immag0286.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/immag0286.jpg/)
e che si accenda il monitor neanche a parlarne ovviamente :D

Mentre invece il monitor, accendendo premendo D, continua a fare senza problemi il suo test..
http://img524.imageshack.us/img524/2526/immag0291.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/immag0291.jpg/) (i puntini in foto sono colpa della fotocamera del cell, lo schermo è perfettamente illuminato)
A sto punto penso sia da assolvere il pannello lcd contro cui ho ingiustamente inveito per settimane

mnovait
26-10-2009, 22:49
si direi che oggi è morta definitivamente
Gli artefatti cominciano subito nella schermata del bios.
Il bello è che i primi sintomi sono cominciati mesi e mesi fa... allo spengimento da linux spesso.. non si spengeva e il monitor piano piano diventava chiaro con linee colorate, come succede in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=NJlgPbELL0E) (qui però lo stesso fenomeno succede all'avvio).
Da 3 settimane ha cominciato a non accendersi più il monitor.. al che ho pensato fosse quello visto che il portatile con monitor esterno attaccato andava.. da 4 giorni ha cominciato ad impiantarsi sia su windows che linux.. e da oggi blu screen sulla dll del driver nvidia.. e poi nulla piu, solo artefatti
http://img525.imageshack.us/img525/2479/immag0283.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/immag0283.jpg/)
http://img3.imageshack.us/img3/2954/immag0286.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/immag0286.jpg/)
e che si accenda il monitor neanche a parlarne ovviamente :D

Mentre invece il monitor, accendendo premendo D, continua a fare senza problemi il suo test..
http://img524.imageshack.us/img524/2526/immag0291.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/immag0291.jpg/) (i puntini in foto sono colpa della fotocamera del cell, lo schermo è perfettamente illuminato)
A sto punto penso sia da assolvere il pannello lcd contro cui ho ingiustamente inveito per settimane

anche a me capita (non spesso, però capita) che al posto di spegnersi lo schermo si riempa di righe colorate fino a riempirsi.
avevo chiamato la dell ma ha detto che poteva essere un problema di driver.

dite che devo insistere?

ArnoldLayne
26-10-2009, 22:59
anche a me capita (non spesso, però capita) che al posto di spegnersi lo schermo si riempa di righe colorate fino a riempirsi.
avevo chiamato la dell ma ha detto che poteva essere un problema di driver.

dite che devo insistere?
con windows o linux? a me capitava abbastanza frequentemente ma solo ed esclusivamente con linux

mnovait
26-10-2009, 23:31
con windows o linux? a me capitava abbastanza frequentemente ma solo ed esclusivamente con linux

linux,che uso nell' 95% dei casi

ArnoldLayne
26-10-2009, 23:34
linux,che uso nell' 95% dei casi
pure io usavo quasi sempre linux.
non vorrei fare del terrorismo :fagiano: ma è quello che è successo anche a me.. poi per un pò è sparito quel problema... e poi è cominciato a succedere di peggio :doh:

mnovait
27-10-2009, 10:12
pure io usavo quasi sempre linux.
non vorrei fare del terrorismo :fagiano: ma è quello che è successo anche a me.. poi per un pò è sparito quel problema... e poi è cominciato a succedere di peggio :doh:

io l'ho già sostituita una volta... la prima quasi non mi hanno fatto nessuna storia.

mi sa che chiamo e insisto.. :(

Mp3AO
27-10-2009, 10:17
a me non è mai successo niente... c'è qualcosa che posso fare per prevenire, o controllare...?

ArnoldLayne
27-10-2009, 11:25
a me non è mai successo niente... c'è qualcosa che posso fare per prevenire, o controllare...?
mi pare di aver letto a volte può rompersi senza segni premonitori prima, l'unica è prolungare la garanzia :cry:

Mp3AO
27-10-2009, 11:31
bah, ho la garanzia a tre anni... più il quarto previsto per la sola scheda video... credo che per allora avrò già cambiato computer...

grazie

netsky3
28-10-2009, 10:44
Qualcuno ha aggiornato il fw del lettore dvd?

Mp3AO
28-10-2009, 10:46
no, perché? che vantaggi porta?

netsky3
28-10-2009, 17:55
no, perché? che vantaggi porta?

curiosità, ogni tanto mi vomita qualche dvd...

ArnoldLayne
28-10-2009, 22:47
dove lo vedi il link per scaricarlo, sarò suonato, ma dalla pagina di download non lo trovo ora.
Se non ricordo male non era un upgrade utile.... :mbe:

tellone
29-10-2009, 16:22
piccolo Ot in stile mercatino :D

Cerco un xps m1330 usato . Se qualcuno di voi ne possiede uno e lo vuole vendere, può inviarmi un messaggio privato o postare nel thread che ho aperto ( vedi link nella mia firma ) ;)

NigthStalker_86
08-11-2009, 15:59
Gente, ci ho appena messo su Ubuntu, tutto ok ma...

C'è un programma per ripartizionare il disco?

Vorrei fare un dual boot con Seven, ma sono nabbo e non ho ben capito come Linux abbia ripartizionato il disco fisso (ho piallato tutto e fatto una nuova istallazione con ubuntu)...:stordita: :fagiano:

CARVASIN
08-11-2009, 16:02
Gente, ci ho appena messo su Ubuntu, tutto ok ma...

C'è un programma per ripartizionare il disco?

Vorrei fare un dual boot con Seven, ma sono nabbo e non ho ben capito come Linux abbia ripartizionato il disco fisso (ho piallato tutto e fatto una nuova istallazione con ubuntu)...:stordita: :fagiano:

http://partedmagic.com/

Puoi crearti un live cd e da li editare, come meglio credi, il tuo hd. Molto semplice nel suo utilizzo.

Ciao!

NigthStalker_86
08-11-2009, 17:54
http://partedmagic.com/

Puoi crearti un live cd e da li editare, come meglio credi, il tuo hd. Molto semplice nel suo utilizzo.

Ciao!
Grazie mille, ora mi rimane solo da capire quante partizioni usa Linux... :stordita: :mc:

tellone
08-11-2009, 19:03
Grazie mille, ora mi rimane solo da capire quante partizioni usa Linux... :stordita: :mc:

è FACILE !! Google è tuo amico :D

ArnoldLayne
10-11-2009, 15:28
eh questo era il mio dilemma se fare prima cmounque l'estensione e poi chiamarli, o chiamarli subito... adesso artefatti grafici direttamente dal bios e windows prima si impiantava su una dll nvidia.. :muro:

problema risolto, estesa la garanzia, chiamato il supporto tecnico, arrivato il tecnico con una nuova (nuova.... ricondizionata :stordita: :fagiano: ) scheda madre, e portatile di nuovo agibile :D

512
10-11-2009, 17:35
problema risolto, estesa la garanzia, chiamato il supporto tecnico, arrivato il tecnico con una nuova (nuova.... ricondizionata :stordita: :fagiano: ) scheda madre, e portatile di nuovo agibile :D

tutto è bene quel che finisce bene :D

ArnoldLayne
10-11-2009, 20:29
tutto è bene quel che finisce bene :D
giusto, potevo rimanere offeso (http://www.youtube.com/watch?v=ssys0m9UncE) :D

512
10-11-2009, 20:59
giusto, potevo rimanere offeso (http://www.youtube.com/watch?v=ssys0m9UncE) :D

di brutto, ma brutto brutto brutto nèèèèè? :D

tellone
11-11-2009, 12:32
Chi di voi ha installato wondows 7 sul proprio m1330 dovrebbe fare una prova e postare i risultati; in pratica, nel forum inglese di Dell c'è gente che sta avendo un problema particolare: se si prova a variare la luminosità del monitor tramite il tasto Fn , l'utility quickset mostra la barra grafica ma la luminosità non varia. MA LA COSA STRANA E' CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTA SOLO CON L'ALIMENTAZIONE A BATTERIA. Usando l'alimentatore il problema non si verifica.

Postate i vostri risultati indicando la versione di win 7 utilizzata ( 32 o 64 bit ), la versione di quickset installata ( alcuni usano la versione dell'inspiron 1545 altri quella dello studio xps 13 altri ancora quella per windows vista del xps m1330, insomma un casino .... :D ) e i driver video usati ( intel o microsoft ). Grazie a tutti per la collaborazione

Goofy Goober
11-11-2009, 12:41
Chi di voi ha installato windows 7 ...... Grazie a tutti per la collaborazione

ho Windows 7 64 bit
quickset scaricato ed installato ultima versione da sito DELL per vista 64 bit
driver video nvidia ultimi disponibili per win 7 64 bit e serie 8000M

sia con alimentazione da batteria che da rete elettrica premendo FN + tastini su e giù la luminosità aumenta e diminuisce normalmente visualizzando la classica barra.

quindi, nessun problema da segnalare.

512
11-11-2009, 13:50
Chi di voi ha installato wondows 7 sul proprio m1330 dovrebbe fare una prova e postare i risultati; in pratica, nel forum inglese di Dell c'è gente che sta avendo un problema particolare: se si prova a variare la luminosità del monitor tramite il tasto Fn , l'utility quickset mostra la barra grafica ma la luminosità non varia. MA LA COSA STRANA E' CHE IL PROBLEMA SI MANIFESTA SOLO CON L'ALIMENTAZIONE A BATTERIA. Usando l'alimentatore il problema non si verifica.

Postate i vostri risultati indicando la versione di win 7 utilizzata ( 32 o 64 bit ), la versione di quickset installata ( alcuni usano la versione dell'inspiron 1545 altri quella dello studio xps 13 altri ancora quella per windows vista del xps m1330, insomma un casino .... :D ) e i driver video usati ( intel o microsoft ). Grazie a tutti per la collaborazione

Windows 7 x64 - driver nvidia 186.81 -quickset m1330 per vista 64 : OK

Inoltre, visto che mi hai messo la pulce all'orecchio, ho scaricato e intallato il quickset relativo allo studio xps 13 per provare a vedere se si sostituisse al mio (graficamente è più appagante quello nuovo) e il tutto funziona a dovere. (sia a batteria che con alimentatore)

Goofy Goober
11-11-2009, 13:55
Inoltre, visto che mi hai messo la pulce all'orecchio, ho scaricato e intallato il quickset relativo allo studio xps 13 per provare a vedere se si sostituisse al mio (graficamente è più appagante quello nuovo) e il tutto funziona a dovere.

yum yum molto figus questa notizia :D

provvedo a provarlo anche io, in effetti il quick set per XPS m1330 ha una grafica STRAOLD :doh:

tellone
11-11-2009, 14:25
grazie a tutti: può anche postare la propria esperienza qualcuno che abbia un m1330 con grafica intel? :)

tellone
11-11-2009, 16:10
un'altra domanda :D

Avete installato windows 7 con l'opzione ahci o ide nel bios? Sono necessari i driver del controller sata su pennetta usb durante l'installazione?

512
11-11-2009, 17:13
un'altra domanda :D

Avete installato windows 7 con l'opzione ahci o ide nel bios? Sono necessari i driver del controller sata su pennetta usb durante l'installazione?

di default è ahci (ovviamente) e non serve nulla, solitamente i driver sono necessari in caso di dischi in raid o su controller esterni a quello della mobo. ;)

tellone
11-11-2009, 17:25
di default è ahci (ovviamente) e non serve nulla, solitamente i driver sono necessari in caso di dischi in raid o su controller esterni a quello della mobo. ;)

ok, grazie tante ;)

mccarver
13-11-2009, 15:36
Salve a tutti.
Sono un biennale proprietario di un XPS M1330, ormai senza più garanzia.

Purtroppo il lettore cd si sta letteralmente sbriciolando. Vorrei capire da voi se una eventuale sostituzione prevede l'acquisto di un modello apposito per M1330 oppure se un qualunque lettore CD sata (per portatili) è sufficiente... Non ho voglia di spendere 50 euro per sostituirlo con un modello originale.

Grazie

512
13-11-2009, 15:50
i connettori sono standard, al massimo devi stare attento alle dimensioni, e ai fori per il fissaggio. non so che uso fai del lettore, ma se non lo usi spesso ti consiglierei un lettore esterno e di rimuovere quello integrato in modo da alleggerire ulteriormente il piccolino ;)

mccarver
13-11-2009, 15:52
i connettori sono standard, al massimo devi stare attento alle dimensioni, e ai fori per il fissaggio. non so che uso fai del lettore, ma se non lo usi spesso ti consiglierei un lettore esterno e di rimuovere quello integrato in modo da alleggerire ulteriormente il piccolino ;)

Lo uso decisamente di rado. Ora poi che Windows si installa tramite USB... Però un lettore esterno mi costa sensibilmente di più di un generico lettore sata no?
Avete qualche link ebay da mandarmi privatamente (per le regole del forum) per capire un po' di cosa avrei bisogno?
Grazie, scusate la pigrizia. :)

512
13-11-2009, 16:55
il grosso quesito è: useresti il lettore in giro o solo a casa? i lettori esterni usb penso necessitino di alimentazione supplementare oltre alla usb, ma dovresti controllare. Se la risposta è sì, ti consiglio di prendere un adattatore ide-->usb e un lettore dvd da pc fisso e usare quello, per contenere la spesa, altrimenti vai verso prodotti sempre più costosi e raffinati, ma a quel punto tanto vale comprare l'interno di ricambio. ;)

mccarver
13-11-2009, 17:25
il grosso quesito è: useresti il lettore in giro o solo a casa? i lettori esterni usb penso necessitino di alimentazione supplementare oltre alla usb, ma dovresti controllare. Se la risposta è sì, ti consiglio di prendere un adattatore ide-->usb e un lettore dvd da pc fisso e usare quello, per contenere la spesa, altrimenti vai verso prodotti sempre più costosi e raffinati, ma a quel punto tanto vale comprare l'interno di ricambio. ;)

Ricevuto. Il lettore CD l'ho sempre usato molto poco in giro, imparerò a farne completamente a meno quando questo si rompe completamente.

Quindi adattatore USB e lettore esterno, semplice e funzionale. Grazie dei suggerimenti!

tellone
17-11-2009, 12:47
ho appena installato windows7 32 bit sul mio xps m1330 con grafica intel- nel menu sistema mi appaiono ancora 2 punti esclamativi gialli. Il lettore di impronte lo ha trovato tramite windows update. Che manca???

512
17-11-2009, 15:05
ho appena installato windows7 32 bit sul mio xps m1330 con grafica intel- nel menu sistema mi appaiono ancora 2 punti esclamativi gialli. Il lettore di impronte lo ha trovato tramite windows update. Che manca???

a quanto ricordi il card reader ;)

tellone
17-11-2009, 16:06
a quanto ricordi il card reader ;)

infatti....
grazie ! ;)

packito1984
19-11-2009, 16:00
Innanzitutto ciao Tellone e scusa se non mi sono fatto più sentire ma avrai capito che studiando all'estero mi viene difficile,sono felice che hai trovato il dell m1330 e volevo porvi un problema.

Quando il mio m1330 è attaccato alla corrente la luminosità massima è perfetta, quando lo alimento a batteria e premo Fn + freccia su la luminosità massima che mi indica non è quella effettiva, è motlo più scuro.

Come posso risolvere?
Ho windows 7

Grazie

tellone
19-11-2009, 16:55
Innanzitutto ciao Tellone e scusa se non mi sono fatto più sentire ma avrai capito che studiando all'estero mi viene difficile,sono felice che hai trovato il dell m1330 e volevo porvi un problema.

Quando il mio m1330 è attaccato alla corrente la luminosità massima è perfetta, quando lo alimento a batteria e premo Fn + freccia su la luminosità massima che mi indica non è quella effettiva, è motlo più scuro.

Come posso risolvere?
Ho windows 7

Grazie

ciao
Non ti preoccupare..
Con riferimento al tuo problema, se può consolarti succede anche a me. Anche io ho windows 7 . Il problema si presenta sia con il quickset del m1330 versione Windows Vista, sia con quello degli Studio XPS versione Windows 7- Il problema è ampiamente documentato nella sezione sugli xps del forum inglese di notebookreviews ;)

packito1984
19-11-2009, 20:10
Grazie Tellone, cavolo ma in pratica non si può fare niente?!?!

E' un peccato vedere lo schermo così scuro...

ironz
19-11-2009, 20:52
Grazie Tellone, cavolo ma in pratica non si può fare niente?!?!

E' un peccato vedere lo schermo così scuro...

io non ho questo problema,anche a batteria posso settare la luminosità al massimo come quando uso l'alimentatore.
win7 32bit e quick set dello studio xps 13

packito1984
19-11-2009, 21:20
ironz io ho scaricato ed installato il quick setdello studio 13 ma sempre lostesso problema...

Credo sarà window a 64 bit!!!

Come va a te il 32 bit?

Mai dato problemi di crash improvvisi (Schermata blu) o qualche cosa di strano?

ironz
19-11-2009, 21:27
ironz io ho scaricato ed installato il quick setdello studio 13 ma sempre lostesso problema...

Come va a te il 32 bit?

Mai dato problemi di crash improvvisi (Schermata blu) o qualche cosa di strano?

a me benissimo,anche se alla fine mi son pentito di non aver messo la 64bit.
mai nessun problema o crash,bluetooh,lettore di impronte e wwan perfettamente funzionanti.
strano questo problema della luminosità,a me capita raramente che a schermo non appaia le impostazioni del quick set quando utilizzo i controlli del volume o della luminosità però rispondono sempre al comando.

512
19-11-2009, 21:32

Come va a te il 32 bit

non ho alcun problema e sono a 64bit ;)

packito1984
19-11-2009, 23:18
Tellone ho trovato la soluzione....

Il problema sta nel bios.

-Riavvia e premi F2
-Vai in Video
-Brightness e selezioni il livello al massimo.

Ecco il gioco è fatto!!!

Spero sarà utile a molti.

tellone
20-11-2009, 15:18
Tellone ho trovato la soluzione....

Il problema sta nel bios.

-Riavvia e premi F2
-Vai in Video
-Brightness e selezioni il livello al massimo.

Ecco il gioco è fatto!!!

Spero sarà utile a molti.

Hai ragione !!!!! Grazie :)

Pinasco
21-11-2009, 15:43
Sarà strano il mio Dellinio, ma i video .mkv a 1080p mi scattano, vanno moooolto male.
A voi si vedono bene?
Poi ho parecchi problemi ad usare il Fn+F8 per andare dal monitor del portatile ad uno esterno...mah!
Windows Vista con ultimi drivers grafici rilasciati da Dell installati.
Spero di poter upgradare a 7 in fretta.

netsky3
21-11-2009, 17:34
Perché ieri ho provato a connettere il pc alla tv Hd e mi diceva che la sorgente era a 1080p?:stordita:

512
21-11-2009, 17:50
Sarà strano il mio Dellinio, ma i video .mkv a 1080p mi scattano, vanno moooolto male.
A voi si vedono bene?
Poi ho parecchi problemi ad usare il Fn+F8 per andare dal monitor del portatile ad uno esterno...mah!

prova a scaricare dei driver decenti dal sito nvidia, magari la situazione migliora. a quanto ricordi sul sito dell ci sono driver di almeno un anno fa.

Pinasco
21-11-2009, 20:06
prova a scaricare dei driver decenti dal sito nvidia, magari la situazione migliora. a quanto ricordi sul sito dell ci sono driver di almeno un anno fa.Drivers scaricati ed installati.
Niente da fare, non andava. Poi ho provato a far andare i video con WMP.
Era quello: con VLC mi scattava tutto, ma con WMP va tutto alla grandeeeee!!! :doh:

ozeta
21-11-2009, 20:10
ho Windows 7 64 bit
quickset scaricato ed installato ultima versione da sito DELL per vista 64 bit
driver video nvidia ultimi disponibili per win 7 64 bit e serie 8000M

sia con alimentazione da batteria che da rete elettrica premendo FN + tastini su e giù la luminosità aumenta e diminuisce normalmente visualizzando la classica barra.

quindi, nessun problema da segnalare.

per caso hai avuto problemi con l'audio? da me le casse non vanno, gli auricolari invece si :asd:

512
21-11-2009, 20:13
per caso hai avuto problemi con l'audio? da me le casse non vanno, gli auricolari invece si :asd:

ogni tanto queste cose fantasiose capitano :D prova a disisntallare e reinstallare la scheda audio ;)

ironz
21-11-2009, 20:22
A voi si vedono bene?

prova media player classic home cinema.

ozeta
21-11-2009, 20:49
ogni tanto queste cose fantasiose capitano :D prova a disisntallare e reinstallare la scheda audio ;)

infatti, risolto.

per adesso sembra non avere bug, tranne windows live che....

http://i.imagehost.org/0843/Immagine.png (http://i.imagehost.org/view/0843/Immagine)

no, non è come pensate... l'immagine è quella giusta...è che esce fuori dai bordini..boh? :asd:

netsky3
21-11-2009, 23:27
infatti, risolto.

http://i.imagehost.org/0843/Immagine.png (http://i.imagehost.org/view/0843/Immagine)

no, non è come pensate... l'immagine è quella giusta...è che esce fuori dai bordini..boh? :asd:

vai sull'eseguibile e metti "compatibilità windows vista" fai delle prove, qualcosa cambia e magari si sistema :D

512
22-11-2009, 00:07
infatti, risolto.

....

mi sembri un po' "sfortunato", anche qui una reinstallazione del software potrebbe giovare. (perchè pensavi avremmo avuto dubbi sull'immagine? :D )

ozeta
22-11-2009, 18:16
perché è strano vedere un antilope come avatar. il fatto è che è una gif animata..l'antilope sta sgranocchiando dell'erba :asd:

comounque troppo sbatti cambiare compatibilità, reinstallare..blabla..me lo tengo così, tanto gli avatar normali sono ok...:stordita:

Pinasco
24-11-2009, 08:28
Salve.
Voi che scheda Wireless avete?
Io ho una Dell Wireless DualBand 1490; non ho particolari problemi, solo noto che schede Intel di altri computer hanno maggiore campo d'azione.
Noto sulla baia che ad anche 10€ spedite si trovano le Intel4965 con standard N (anche se non ho una rete N da utilizzare...)
Quasi quasi la cambio la scheda, oltretutto ci sono persino i driver sul sito Dell e pertanto deduco che monta sul portatile.
Secondo voi è un inutile spreco di danaro?

512
24-11-2009, 09:28
non mi sembra particolarmente utile, però scegli tu, in fondo sono solo 10€ ;)

Goofy Goober
24-11-2009, 10:05

no a me funziona tutto bene apparte qualche bizza al lettore biometrico

netsky3
24-11-2009, 19:51
Salve.
Voi che scheda Wireless avete?
Io ho una Dell Wireless DualBand 1490; non ho particolari problemi, solo noto che schede Intel di altri computer hanno maggiore campo d'azione.
Noto sulla baia che ad anche 10€ spedite si trovano le Intel4965 con standard N (anche se non ho una rete N da utilizzare...)
Quasi quasi la cambio la scheda, oltretutto ci sono persino i driver sul sito Dell e pertanto deduco che monta sul portatile.
Secondo voi è un inutile spreco di danaro?

io ne ho avute 3 schede wifi :asd:

Pinasco
24-11-2009, 22:25
io ne ho avute 3 schede wifi :asd:E cioè, da una tua esperienza, l'acquisto vale la spesa, pur non avendo (per ora) un router N ??

biopigro
24-11-2009, 22:33
ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, ma avrei una domanda che mi sta facendo dannare. Ho un delluccio xps 1330 che me ne ha fatte passare un po' (scheda video e processore cambiati dopo un annetto di onorato servizio). Quando ormai tutto sembrava liscio ecco che vista decide di buciarsi qualche file di sistema. Che problema c'è? Il disco rigido non sembra essere danneggiato. Perfetto, quale occasione migliore allora per passare al win7 64 bit?
Installato tutto, driver recuperati etc etc. Tutto meraviglioso, se non fosse che wi-fi catcher, telecomando e tastierino numerico decidono di non funzionare più. La soluzione immagino sia installare il quickset dell per l'Xps1330 versione vista 64bit. Ottimo, peccato che (vi prego non maledicetemi e trattenete le risate) non riesca a raccattarlo da nessuna parte....ma dove accidenti si recupera???? Il sito della dell è misterioso, ogni volta mi ci perdo!!!
Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?
Grazie :)

512
24-11-2009, 22:42
ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, ma avrei una domanda che mi sta facendo dannare. Ho un delluccio xps 1330 che me ne ha fatte passare un po' (scheda video e processore cambiati dopo un annetto di onorato servizio). Quando ormai tutto sembrava liscio ecco che vista decide di buciarsi qualche file di sistema. Che problema c'è? Il disco rigido non sembra essere danneggiato. Perfetto, quale occasione migliore allora per passare al win7 64 bit?
Installato tutto, driver recuperati etc etc. Tutto meraviglioso, se non fosse che wi-fi catcher, telecomando e tastierino numerico decidono di non funzionare più. La soluzione immagino sia installare il quickset dell per l'Xps1330 versione vista 64bit. Ottimo, peccato che (vi prego non maledicetemi e trattenete le risate) non riesca a raccattarlo da nessuna parte....ma dove accidenti si recupera???? Il sito della dell è misterioso, ogni volta mi ci perdo!!!
Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano?
Grazie :)

http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?os=WV64&catid=-1&dateid=-1&impid=-1&osl=IT&typeid=-1&formatid=-1&servicetag=&SystemID=XPS_M1330&hidos=WLH&hidlang=it&TabIndex=

in applicazioni..non dirmi che era così difficile

biopigro
24-11-2009, 23:01
Trovato grazie...ma sti maledetti non potevano farmelo scricare direttamente...pigio download e mi fa scaricare il download manager, il quale mi dice che non c'è nessun file da scaricare!!! Tanto per conplicarmi la via, mi sono pure loggato.

In ogni caso grazie per larisposta e soprattutto per la velocità

biopigro
24-11-2009, 23:15
Riuscito a fare tutto! Grazie ancora. :D

Pinasco
25-11-2009, 08:56
Io il computer l'ho preso a Febbraio.
Possibile che DELL non possa farmi un'offerta per farmi avere una licenza del 7 ???
Sto usando la release candidate, in licenza fino a Marzo 2010 e va che è una cannonata. Non vorrei fare il fuorilegge. :fagiano:

Goofy Goober
25-11-2009, 09:27
Io il computer l'ho preso a Febbraio.
Possibile che DELL non possa farmi un'offerta per farmi avere una licenza del 7 ???
Sto usando la release candidate, in licenza fino a Marzo 2010 e va che è una cannonata. Non vorrei fare il fuorilegge. :fagiano:

beh un offerta te la fanno ma dubito applicheranno sconti perchè l'hai comprato a febbraio. puoi provare e vedere se riesci a farti applicare degli sconti (parlando al tel con un commerciale ovviamente), però fidati che se lo fanno non è certo in funzione della data di acquisto.

conta che l'operazione per l'upgrade gratuito è partita da giugno mi pare, anche se lo avessi comprato a metà maggio ti facevano una leva :rolleyes:

netsky3
25-11-2009, 13:44
E cioè, da una tua esperienza, l'acquisto vale la spesa, pur non avendo (per ora) un router N ??

Ho tutt'ora una scheda supportante il protocollo, ovviamente se non hai un router N non ti cambia nulla, io l'ho cambiata per altri motivi tra cui il calore :D

jofranz
25-11-2009, 15:56
Passato da dual boot XP-Karmic a Seven-Karmic e tutto va una meraviglia :D :D :D

Pinasco
25-11-2009, 16:08
A me invece sotto Windows7 non mi viene mostrato l'indicatore quando alzo/abbasso il volume. Ho provato a reinstallare il Quick-Set all'ultima versione disponibile online ma niente.
Poco importante, ma è quel che manca alla perfezione di Win7.

Ad ogni modo, per sfruttare al meglio il portatile con il monitor in firma mi stava venendo in mente di prendere questo
http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=580-13642
Il prezzo è fantastico, inoltre è in promozione fino al 23 Dicembre in modo da non pagare le spese di spedizione, quindi meno di 41€ il tutto spedito a casa.
Lo preferirei in quanto potrei sfruttare la connettività Bluetooth, lasciando così una (delle due) porte USB libera. ;)

Sfortunatamente non c'è verso di sapere come sia il mouse, se con tecnologia OTTICA o LASER, o eventualmente con la palletta! :asd:

Mica mica qualcuno qui l'ha già adocchiato/preso e mi sa dare qualche informazione in più?

512
25-11-2009, 16:20
A me invece sotto Windows7 non mi viene mostrato l'indicatore quando alzo/abbasso il volume. Ho provato a reinstallare il Quick-Set all'ultima versione disponibile online ma niente.
Poco importante, ma è quel che manca alla perfezione di Win7.

Ad ogni modo, per sfruttare al meglio il portatile con il monitor in firma mi stava venendo in mente di prendere questo
http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=580-13642
Il prezzo è fantastico, inoltre è in promozione fino al 23 Dicembre in modo da non pagare le spese di spedizione, quindi meno di 41€ il tutto spedito a casa.
Lo preferirei in quanto potrei sfruttare la connettività Bluetooth, lasciando così una (delle due) porte USB libera. ;)

Sfortunatamente non c'è verso di sapere come sia il mouse, se con tecnologia OTTICA o LASER, o eventualmente con la palletta! :asd:

Mica mica qualcuno qui l'ha già adocchiato/preso e mi sa dare qualche informazione in più?

ti consiglio la versione di quickset per l'xps studio 13, funziona bene ed è graficamente più appagante (che male non fa). Io ce l'ho su win 7 x64 e funziona tutto ;)

jofranz
25-11-2009, 16:22
ti consiglio la versione di quickset per l'xps studio 13, funziona bene ed è graficamente più appagante (che male non fa). Io ce l'ho su win 7 x64 e funziona tutto ;)

Confermo ho fatto lo stesso...

Pinasco
25-11-2009, 16:40
ti consiglio la versione di quickset per l'xps studio 13, funziona bene ed è graficamente più appagante (che male non fa). Io ce l'ho su win 7 x64 e funziona tutto ;)Installato.
Tuttavia a quanto pare ho perso l'icona nel vassoio e comunque la barra del volume non mi viene visualizzata. Che sarà mai? :(

512
25-11-2009, 17:45
Installato.
Tuttavia a quanto pare ho perso l'icona nel vassoio e comunque la barra del volume non mi viene visualizzata. Che sarà mai? :(

strano, hai anche riavviato?

tellone
25-11-2009, 17:49
Installato.

prova a disinstallare il vecchio quickset, fare una pulita con cclenear ed installare il quikset dello studio xps 1340 ( come ti hanno già consigliato di fare ). Risolvi al 1000 %:sofico:

ozeta
29-11-2009, 16:15
ragazzi da quando ho installato il bluetooth ho una fastidiosa notifica che appare quando premo i tasti caps:

http://h.imagehost.org/0852/Cattura.png (http://h.imagehost.org/view/0852/Cattura)

sapete come c@zzzzarola togliere sta cosa senza eliminare l'icona del bluetooth dal tray?

Pinasco
29-11-2009, 16:42
prova a disinstallare il vecchio quickset, fare una pulita con cclenear ed installare il quikset dello studio xps 1340 ( come ti hanno già consigliato di fare ). Risolvi al 1000 %:sofico:Non ho risolto, proprio non va! Uff...ragazzi da quando ho installato il bluetooth ho una fastidiosa notifica che appare quando premo i tasti caps:

CUT

sapete come c@zzzzarola togliere sta cosa senza eliminare l'icona del bluetooth dal tray?No :stordita: