PDA

View Full Version : Dell XPS M1330

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Pearl
09-01-2008, 22:47
In più non è male avere un tecnico che viene a casa...(ammetto di non sapere come funzioni per Sony)

Allora è meglio che non te lo dica... :doh: il pc viene ritirato gratuitamente dal corriere che lo manda in Inghilterra mi pare. Il problema è che una volta che l'hai mandato se ci sono problemi non hai la minima possibilità di parlare coi tecnici e nemmeno con un responsabile visto che sono inglesi ma solo con gli operatori che parlano italiano :muro: :muro: :muro:

darkyguy
09-01-2008, 23:47
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) display a LED bianchiUltraSharp™ lettore di impronte biometrico modifica
DDR2 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB DVD+/-RW 8x Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

MIA CONFIGURAZIONE XPS COME SOPRA = EURO 1300

TravelMate 6292-602G20MN Vista® Business Autentico, Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), Display 12,1" WXGA CrystalBrite, Ram 2048 MBDDRII (2*1GB), HDD 250GB SATA(5400rpm), DVD Super Multi Integrato, Intel® Graphics Media Accelerator X3100, 6 Cell Battery, Wireless 4965AGN, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, FingerPrint, Acer Crystal Eye webcam

MIGLIOR PREZZO ON LINE = 1100 EURO

Cosa ne pensate, sono molto indeciso per l' xps leggendo di tutti i problemi riscontrati, il travel mate potrebbe essere una buona alternativa secondo voi?? O resterà aperto anche piu del Dell :doh: ????
Non male anche il risparmio nonostante alcuni componenti siano inferiori!:stordita:

PaThe
10-01-2008, 07:00
Allora è meglio che non te lo dica... :doh: il pc viene ritirato gratuitamente dal corriere che lo manda in Inghilterra mi pare. Il problema è che una volta che l'hai mandato se ci sono problemi non hai la minima possibilità di parlare coi tecnici e nemmeno con un responsabile visto che sono inglesi ma solo con gli operatori che parlano italiano :muro: :muro: :muro:

ahah:D Allora forse ho fatto bene a fidarmi della Dell...speriamo però che a casa mia non inizi un via vai di tecnici...

PaThe
10-01-2008, 07:05
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) display a LED bianchiUltraSharp™ lettore di impronte biometrico modifica
DDR2 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB DVD+/-RW 8x Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

MIA CONFIGURAZIONE XPS COME SOPRA = EURO 1300

TravelMate 6292-602G20MN Vista® Business Autentico, Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), Display 12,1" WXGA CrystalBrite, Ram 2048 MBDDRII (2*1GB), HDD 250GB SATA(5400rpm), DVD Super Multi Integrato, Intel® Graphics Media Accelerator X3100, 6 Cell Battery, Wireless 4965AGN, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, FingerPrint, Acer Crystal Eye webcam

MIGLIOR PREZZO ON LINE = 1100 EURO

Io ho un rifiuto per l'acer...l'estetica è oscena, troppo in stile "orientale", ma quello dipende dai gusti....Invece quello che proprio non va è che hanno sempre dei problemi. Tutti quelli che conosco che possiedono o hanno avuto un Acer, l'hanno dovuto portare in garanzia almeno 2 volte: problemi al lettore DVD, alla mainboard, al processore...di tutto e di più...Ora, per esempio, ho sotto mano un Acer di un mio amico che inspiegabilmente, ogni 2/3 mesi, decide di rallentare di botto e metterci 5 minuti per accendersi, 2 ore per trasferire file da 100 mega....domani lo spediamo al centro assistenza

Ma questi NB erano tutti della serie Aspire, quindi non saprei dirti come si comporti la Travelmate....Se non ci fosse differenza la risposta sarebbe sempre e comunque: prendi Dell...

Neon68
10-01-2008, 08:40
Allora è meglio che non te lo dica... :doh: il pc viene ritirato gratuitamente dal corriere che lo manda in Inghilterra mi pare.

In Francia.

Adesso mi sembra non sia più gratuito il trasporto, dovrebbe costare intorno a 60€ (in garanzia).

espi81
10-01-2008, 13:04
avete visto che sul sito USA hanno la colorazione bianca e la blu?
sapete se per caso hanno intenzione di aggiornare i colori anche
per noi?
altrimenti aspetto aprile che torna un mio amico da miami...
a proposito, sapete se fanno pagare tasse se il mio amico lo disimballa
e dichiara che è il suo?

edit:
ho "chattato" con una della dell e mi ha detto che si può richiedere per via telefonica!

siv0968
10-01-2008, 18:53
Ordinato il 24/12 arrivati oggi, 8/1/08.
Al momento, sn in ufficio, nessuna anomalia da segnalare.
Mi appresto ad installare XP (peccato che non potro' usare tutti i 4GB di ram).

Ah mi fa piacere, io l'ho ordinato il 22/12 e ad oggi, 10/01, e' ancora in preproduzione.
Tra l'altro ho mantenuto la configurazione standard, non ho manco selezionato il monitor a led, e l'unica cosa che ho sostituito e' l'HD che da 5400 ho selezionato il 7200rpm.

innaig86
10-01-2008, 19:01
Ah mi fa piacere, io l'ho ordinato il 22/12 e ad oggi, 10/01, e' ancora in preproduzione.
Tra l'altro ho mantenuto la configurazione standard, non ho manco selezionato il monitor a led, e l'unica cosa che ho sostituito e' l'HD che da 5400 ho selezionato il 7200rpm.

stranissimo....prova a chiamare...

siv0968
10-01-2008, 19:08
Eh ma tanto che mi direbbero? La consegna prevista e' entro il 24 gennaio, di tempo ancora ne hanno. Poi e' in "preproduzione" e immagino la sfilza di scuse. Oppure tutti lo comprano con lo schermo a led e io sono l'unico che l'ha preso "normale"... :D

innaig86
10-01-2008, 19:15
azz, 24 gennaio... se la sono presa comoda eh? :D

daniele.messina
10-01-2008, 19:55
Ho avuto appena avuto sostituita la scheda madre ed il display.
Forse il ronzio è andato via, ma lo saprò meglio stanotte. Il display invece è un altro CHIMEI e non il Toshiba ed ha le solite righine.

A questo punto vi chiedo: chi di voi ha ricevuto in sostituzione il display Toshiba come ha fatto? Chi ha corrotto? Con chi ha parlato? Perchè i tecnici con cui parlo io al telefono dicono tutti che non hanno la possibilità di selezionare il Toshiba piuttosto che il CHI MEI.

M4rc084
10-01-2008, 21:32
Ciao a tutti,
ho preso un M1330 per il mio capo e volevo sapere se Windows XP pro funziona bene ? Cioè se i driver XP pro funzionano...Li ho scaricati dal sito dell e mi hanno dato l'ordine in cui devono essere installati.

Pensate che oggi ho provato a formattarlo con il cd di won xp pro originale e non me lo fa fare. Quindi dovrò mettere l'hard disk in un scatolotto e farlo diventare usb e formattarlo. Però se mi dite che con i driver xp pro qualche periferica funziona male lo rimando indietro.Tanto a noi come azienda lo fanno...Io ho un dell latitude aziendale e l'assistenza e favolosa.Ho rotto la tastiera e sono venuti dopo 6 ore a cambiarmela direttamente nel mio ufficio...

Pertinace
10-01-2008, 21:39
Ho avuto appena avuto sostituita la scheda madre ed il display.
Forse il ronzio è andato via, ma lo saprò meglio stanotte. Il display invece è un altro CHIMEI e non il Toshiba ed ha le solite righine.

A questo punto vi chiedo: chi di voi ha ricevuto in sostituzione il display Toshiba come ha fatto? Chi ha corrotto? Con chi ha parlato? Perchè i tecnici con cui parlo io al telefono dicono tutti che non hanno la possibilità di selezionare il Toshiba piuttosto che il CHI MEI.

Anche a me oggi hanno sostituito la Motherboard e il ronzio pare essersene andato.

Sinceramente non ci speravo per nulla visto che la sostituzione è stata di una rev 4 con una rev 4.

Ad ogni modo non canto vittoria e aspetto domani per fare più prove...

M4rc084
10-01-2008, 21:46
Scusate, ma leggendo ho notato che ha problemi.

Ora vi dico quanto l'ho pagato e cosa mi hanno dato.Ovviamente è aziendale e compriamo spesso da dell.

CMQ:
HD da 160 GB 7200 rpm
processore da 2,40 GHZ dual core 2 centrino,
scheda video 8400 da 128
Garanzia NBD 3 anni + danni accidentali 3 anni a livello europeo.
2 gb ram 667
schermo risoluzione base o 1440 x 768 (potrebbe essere sbagliato il secondo valore)
batteria 9 celle
webcam
1200 euro.
in regalo mouse,custodia xps, borsa in pelle.
Mi hanno fregato secondo voi ???
e cmq forse chediamo lo storno perchè il mio capo vuole xp e non mi hanno assicurato il buon funzionamento con i driver che mi dite voi ???

innaig86
10-01-2008, 23:43
Scusate, ma leggendo ho notato che ha problemi.

Ora vi dico quanto l'ho pagato e cosa mi hanno dato.Ovviamente è aziendale e compriamo spesso da dell.

CMQ:
HD da 160 GB 7200 rpm
processore da 2,40 GHZ dual core 2 centrino,
scheda video 8400 da 128
Garanzia NBD 3 anni + danni accidentali 3 anni a livello europeo.
2 gb ram 667
schermo risoluzione base o 1440 x 768 (potrebbe essere sbagliato il secondo valore)
batteria 9 celle
webcam
1200 euro.
in regalo mouse,custodia xps, borsa in pelle.
Mi hanno fregato secondo voi ???
e cmq forse chediamo lo storno perchè il mio capo vuole xp e non mi hanno assicurato il buon funzionamento con i driver che mi dite voi ???

credo che il prezzo sia esatto, alla luce dell'assistenza selezionata..

M4rc084
10-01-2008, 23:55
ok grazie per le info, ma secondo te con xp pro come va?

dnarod
11-01-2008, 17:26
mi sarei infine deciso per un 1330, ma ho ancora delle riserve....la prima è per via del ronzio di cui si lamentano in molti (sarei grado se qualcuno espandesse un po il concetto chenon mi è per nulla chiaro); la seconda riguarda la garanzia: ho configurato un 1330 con 3 anni di garanzia nbd, ma sul pdf scaricato dal sito dell dove ci sono tutte le informazioni sulle varie garanzie ho letto che la nbd è applicabile solo a precision e latitude (Non è menzionata la serie xps)....non sara mica che mi becco una garanzia pick&return??
la terza perplessita riguarda il possibile cambio di configurazionehardware; vorrei prenderlo con un giga di ram e poi comprare io un banco da 2 giga (risparmierei notevolmente anche se dovessi buttare i due banchi da 512 installati)....ma a quel punto come si comporterebbe la garanzia? non è che non mi accettano piu interventi se cambio qualcosa?
l ultima preplessita sta nel sistema operativo...posso formattare e mettere xp senza problemi oppure per il solito discorso mi decade la garanzia (hardware, perche di quella software frega na mazza)?

tolti questi grandi interrogativi mi da che decidero :)

a proposito, tempi di consegna?? qualcuno ha esperienza recente?

Pertinace
11-01-2008, 17:29
Come non detto:
cambio di motherboard totalmente inutile: anche questa fischia che è un piacere...

PaThe
11-01-2008, 18:33
mi sarei infine deciso per un 1330, ma ho ancora delle riserve....la prima è per via del ronzio di cui si lamentano in molti (sarei grado se qualcuno espandesse un po il concetto chenon mi è per nulla chiaro); la seconda riguarda la garanzia: ho configurato un 1330 con 3 anni di garanzia nbd, ma sul pdf scaricato dal sito dell dove ci sono tutte le informazioni sulle varie garanzie ho letto che la nbd è applicabile solo a precision e latitude (Non è menzionata la serie xps)....non sara mica che mi becco una garanzia pick&return??
la terza perplessita riguarda il possibile cambio di configurazionehardware; vorrei prenderlo con un giga di ram e poi comprare io un banco da 2 giga ....

allora...riguardo al ronzio, è da tanto che è presente su certi notebook, tutti pare equipaggiati di Core 2 Duo (quello attuale) e non solo su quelli Dell, ma anche Apple (che pare la prima ad aver avuto problemi) Hp e Acer (te pareva se Acer non avesse qualche altro difetto:muro: ) Il ronzio è imputabile forse ai collegamenti del convertitore che alimenta la CPU...quando questa non è sotto sforzo, e quindi il convertitore fornisce un minore voltaggio alla CPU, i collegamenti entrano in risonanza, ad una frequenza per noi fastidiosa (soprattutto sotto la soglia dei 30 anni...).

Apple è riuscita parzialmente a risolvere il problema, ma gli altri non ancora...bisognerà aspettare che dell si decida a far uscire una nuova revisione della scheda madre...

Per ora bisogna usare la soluzione adottata da Pertinace, cioè installare RMclock e disabilitare la funzione c4 (forse si può fare anche da bios), così la CPU, anche a riposo, opera a frequenze un po' pù elevate e il ronzio non si sente o è molto meno fastidioso. Non so però di quando diminuisca la durata della batteria...

Riguardo alla garanzia, tranquillo che quella dell'XPS è la NBD, e se installi un altro sistema operativo, che sia FreeDOS o be OS o Linux, non decade alcuna garanzia!:D

Riguardo alla Ram non saprei dirti...secondo me puoi installarla, però magari questo ti conviene chiederlo nella chat di Dell...

Riguardo ai tempi di consegna...beh, ti posso solo dire che ho ordinato il 3 e oggi il PC è già partito con il corriere...In perfetto orario per rispettare i termini di consegna del 18/01...

Cmq io ti consiglio di prenederlo questo pc...cioè, ti consiglio di buttarti su Dell piuttosto che altri...poi vedi tu se reputare il M1330 troppo difettoso...

Spero di esserti stato di aiuto! ;)

ArchieGoodwin
11-01-2008, 20:09
allora...riguardo al ronzio, è da tanto che è presente su certi notebook, tutti pare equipaggiati di Core 2 Duo (quello attuale) e non solo su quelli Dell, ma anche Apple (che pare la prima ad aver avuto problemi) Hp e Acer (te pareva se Acer non avesse qualche altro difetto:muro: ) Il ronzio è imputabile forse ai collegamenti del convertitore che alimenta la CPU...quando questa non è sotto sforzo, e quindi il convertitore fornisce un minore voltaggio alla CPU, i collegamenti entrano in risonanza, ad una frequenza per noi fastidiosa (soprattutto sotto la soglia dei 30 anni...).

Apple è riuscita parzialmente a risolvere il problema, ma gli altri non ancora...bisognerà aspettare che dell si decida a far uscire una nuova revisione della scheda madre...

Per ora bisogna usare la soluzione adottata da Pertinace, cioè installare RMclock e disabilitare la funzione c4 (forse si può fare anche da bios), così la CPU, anche a riposo, opera a frequenze un po' pù elevate e il ronzio non si sente o è molto meno fastidioso. Non so però di quando diminuisca la durata della batteria...

Riguardo alla garanzia, tranquillo che quella dell'XPS è la NBD, e se installi un altro sistema operativo, che sia FreeDOS o be OS o Linux, non decade alcuna garanzia!:D

Riguardo alla Ram non saprei dirti...secondo me puoi installarla, però magari questo ti conviene chiederlo nella chat di Dell...

Riguardo ai tempi di consegna...beh, ti posso solo dire che ho ordinato il 3 e oggi il PC è già partito con il corriere...In perfetto orario per rispettare i termini di consegna del 18/01...

Cmq io ti consiglio di prenederlo questo pc...cioè, ti consiglio di buttarti su Dell piuttosto che altri...poi vedi tu se reputare il M1330 troppo difettoso...

Spero di esserti stato di aiuto! ;)

il problema wireless rimane...anche seguendo i consigli che mi hai linkato....sto ufficialmente smadonnando...

dnarod
11-01-2008, 20:15
questa me lero persa; ci sono problemi pure di wireless?

PaThe
11-01-2008, 20:31
questa me lero persa; ci sono problemi pure di wireless?

per ora solo lui :ciapet: ...o forse no?! :mbe:

Anche questo è un problema comune a molti notebook...di questo però non se ne capisce la causa...anche perchè ad Archie, per esempio, succede solo con il suo router di casa, mentre con altri no!

misteri dell'informatica!

lucentsound64
11-01-2008, 20:34
Ciao a tutti, ho da pochi giorni anche io il dell XPS M1330.

Il PC l'ho acquistato con Windows Vista Home Premium con HD da 160 GB.

Quest'ultimo ha due partizioni (almeno non nascoste) una di sistema di 136 GB (liberi 121 GB) e una di recovery pari a 10GB (occupata per 6GB).

Ora vi chiedo, se dividessi la partizione di sistema in due creando ad esempio una da 50GB per vista e il resto per i dati, riuscirei ugualmente a fare il recovery?

Grazie mille a chi mi potra' aiutare

siv0968
11-01-2008, 21:36

Si' io (ricordo che) l'ho ordinato il 22 dicembre ed e' ancora in preproduzione con data stimata di consegna 24 gennaio. :mad:

Pertinace
12-01-2008, 18:00
Anch'io sono possessore da poco più di un mese, di un dell XPS M1330. Anzi, questo è il secondo, visto che il primo mi è stato sostituito (dopo aver cambiato schema madre, hard disk,...) per un fastidioso "gracchiare" degli altoparlanti (udibile anche in cuffia) quando sentivo musica. Il problema è che anche il 2° Dell ha lo stesso identico difetto (con Vista Business)!!! E' capitato anche a qualcuno di voi? Siete riusciti a porvi rimedio? I tecnici Dell non sono riusciti a risolvere il problema!

Che intendi per gracchiare?
a me capita che ascoltando musica, ogni minuto e mezzo/due circa è come se l'audio si interrompesse per qualche microsecondo.
La cosa è quasi impercettibile, ma ci si fa caso.

A qualcuno è capitato?

larabafenice
13-01-2008, 13:40
salve a tutti,
ho ricevuto il 1330 un paio di giorni fa e va tutto bene tranne il mancato riconoscimento del router di casa in modalità WPA (il WEP funziona) mentre al lavoro va tutto ok
ho scelto l'hdd a stato solido invece del tradizionale per i vantaggi di consumo e robustezza che dovrebbe dare anche sacrificando lo spazio che è di 64GB
Proprio per questo volevo ridurre o eliminare la partizione di ripristino per recuperare 5/10GB che farebbero comodo ma con la procedura descritta sulla guida non sono riuscito.
Ho ridotto la partizione del volume della partizione di ripristino creando un volume di 4,95GB ma sul C: è disponibile soltanto l'opzione di Riduci volume mentre quella di Espandi volume non è attiva
mi ritrovo quindi con 4,95GB non allocati e anche se tento di creare un nuovo volume il sistema dice di non aver abbastanza spazio su disco per completare l'operazione
Qualche suggerimento?
Grazie
Marco

PaThe
13-01-2008, 18:49
l'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare un partition manager, come l'ottimo partition magic (anche image drive, sempre di norton (ex powerquest), va bene per un'operazione di questo tipo)...

però non esisiste una versione demo di questo programma...se lo trovi in altri modi, beh, meglio per te...

oppure prova scaricare "paragon partition manager"; dovrebbe esserci la demo di questo ma non so dirti come funzioni...

ArchieGoodwin
13-01-2008, 19:37
la terza perplessita riguarda il possibile cambio di configurazionehardware; vorrei prenderlo con un giga di ram e poi comprare io un banco da 2 giga (risparmierei notevolmente anche se dovessi buttare i due banchi da 512 installati)....ma a quel punto come si comporterebbe la garanzia? non è che non mi accettano piu interventi se cambio qualcosa?
l ultima preplessita sta nel sistema operativo...posso formattare e mettere xp senza problemi oppure per il solito discorso mi decade la garanzia (hardware, perche di quella software frega na mazza)?

tolti questi grandi interrogativi mi da che decidero :)

a proposito, tempi di consegna?? qualcuno ha esperienza recente?

io ho ordinato il 18 dicemre...e il 22 era già in mano al corriere...poi causa feste di mezzo mi è arrivato il 2...una settimana in anticipo sulla data prevista..

tto ok a parte il led wireless bruciato e il fatto che a casa mia la connessione cade continuamente a causa di problemi di comunicazione col dns primario...sto pensando di chiamare un esorcista per questo problema che sembra irrisolvibile:ne sto provando di ogni

ArchieGoodwin
13-01-2008, 20:46
per pura curiosità..come faccio a vedere se l'hard disk montatato è quello da 7200rpm?

6eyes9
13-01-2008, 23:49

Quest'ultimo ha due partizioni (almeno non nascoste) una di sistema di 136 GB (liberi 121 GB) e una di recovery pari a 10GB (occupata per 6GB).

Ora vi chiedo, se dividessi la partizione di sistema in due creando ad esempio una da 50GB per vista e il resto per i dati, riuscirei ugualmente a fare il recovery?

Una domanda: ma sono 6giga occupati o 6giga liberi? Nel secondo caso potresti vedere se ti funziona il recovery perchè a me non va. Grazie.
Purtroppo non so rispondere con certezza alla tua domanda.

Pertinace
14-01-2008, 00:42
Ragazzi ma voi ogni tanto lo sentite un TLAK metallico che proviene dall'harddisk?

Io ho un Western Digital da 250gb, e in media ne senot uno ogni 3-4 minuti, più frequentemente se il nb è in idle..

Fatemi sapere, non so sechiamare l'assistenza...

daniele.messina
14-01-2008, 11:02
Confermo questo "gracchiare" degli altoparlanti. Per far capire a chi non l'ha, pensate a delle casse collegate con un cavo difettoso che muovendosi fa dei falsi contatti ed a cosa si sente dalle casse in queste circostanze... come? siete più confusi di prima??

Ripropongo la mia domanda: come avete fatto (chi ci è riuscito) a farvi mandare il monitor TOSHIBA?

kamakay2000
14-01-2008, 11:28
Ragazzi ma voi ogni tanto lo sentite un TLAK metallico che proviene dall'harddisk?

Io ho un Western Digital da 250gb, e in media ne senot uno ogni 3-4 minuti, più frequentemente se il nb è in idle..

ANCHE A ME SUCCEDE (suppure io abbia il modello da 160 GB) !!!!

Hai sentito l'assitenza??

Inoltre a me si imballa molto spesso, cioè la lucina blu del read del disco rimane sempre accesa....mmm che pXXXe

Pertinace
14-01-2008, 11:57
ANCHE A ME SUCCEDE (suppure io abbia il modello da 160 GB) !!!!

Hai sentito l'assitenza??

Inoltre a me si imballa molto spesso, cioè la lucina blu del read del disco rimane sempre accesa....mmm che pXXXe

Ho trovato la causa del click.
E' il rumore che fa la testina quando si parcheggia, infatti lo fa solo quando sta in idle.
Ho trovato la soluzione in questo forum americano:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=168425
Scaricando Notebook Hardware Control e impostandolo al massimo delle prestazioni come spiegato nel Forum linkato si risolve il problema.

Certo che per far star zitto questo diavolo di pc lo si deve riempire di programmi residenti in memoria, bah!! (RMClock e NHC)

PaThe
14-01-2008, 12:29
...e soprattutto vanno aumentate un po' troppo le prestazioni...e la batteria poi?!

domani è il fatidico giorno della consegna...se ci sono problemi, beh, mi farò vivo molto presto!

siv0968
14-01-2008, 17:41
domani è il fatidico giorno della consegna...

Io mi sono proprio stufato di leggere di gente (VOI) che ordina, ha una data di consegna di 3 settimane e gli arriva una settimana prima.
Naturalmente raffronto le vostre esperienze con la mia, in cui la data di consegna e' di piu' di un mese dall'ordine e la preproduzione e' partita il 28 dicembre e oggi, 14 gennaio, e' ancora in quello stato.
Cosi' ho scritto un e-mail e telefonato, scoprendo che si puo' chiedere "la priorita'". Mi e' sembrata una cosa molto stupida, perche' tutti dovrebbero avere la stessa priorita', ma l'ho chiesta.
Mi telefoneranno per darmi ulteriori dettagli sull'ordine e sul motivo per cui e' cosi' indietro.
E dire che quando l'ho ordinato ho cercato di restare il piu' possibile nei parametri standard (cambiando ESCLUSIVAMENTE l'HD con uno da 7200rpm) proprio per non subire troppi ritardi...

Vi terro' aggiornati cosi' che anche chi lo deve ancora ordinare sappia a cosa puo' andare incontro.

Bye!
Log.

6eyes9
14-01-2008, 18:59

Si lo fa anche a me ed ho un seagate 7200rpm 200gb

rpanizza
14-01-2008, 19:32
Proprio per questo volevo ridurre o eliminare la partizione di ripristino per recuperare 5/10GB che farebbero comodo ma con la procedura descritta sulla guida non sono riuscito.

gparted?

Lucchericcio
14-01-2008, 21:07
Ciao a tutti...dovrei acquistare un portatile 13,3" e mi ero concentrato su questo Dell per varie ragioni (dal prezzo all'assistenza);
Solo che ho letto qualche pagina qui e mi pare abbia qualche problemino o sbaglio? Me lo consigliereste?

Mi potreste consigliare una configurazione ottimale?

Per ricevere degli accessori come regalino cosa bisogna fare? Andare sotto le scrivanie dei dirigenti Dell?

Grazie in anticipo!

lucentsound64
14-01-2008, 22:16
Una domanda: ma sono 6giga occupati o 6giga liberi? Nel secondo caso potresti vedere se ti funziona il recovery perchè a me non va. Grazie.
Purtroppo non so rispondere con certezza alla tua domanda.

Ciao, hai ragione, perdona l'imprecisione...sono 6 GB liberi!
Quindi il recovery dovrebbe occupare piu' o meno sui 4 GB.
A te cosa non funziona?

6eyes9
15-01-2008, 00:01
Ciao, hai ragione, perdona l'imprecisione...sono 6 GB liberi!
Quindi il recovery dovrebbe occupare piu' o meno sui 4 GB.
A te cosa non funziona?

Il recovery! :) l'ho provato su due xps, entrambi con solo 4gb della partizione recovery occupati, ma non va.
Dovrebbe funzionare così: premere ctrl+F11 all'avvio del PC (vedi qui (http://support2.jp.dell.com/docs/systems/xpsm1330/it/om/trouble.htm#wp214248)) ma non succede nulla.
In effetti, se ci pensi è strano che solo 4gb siano occupati e che come immagine sia un po' piccola rispetto allo spazio occupato da Vista anche considerando il fattore compressione.
Vedi se a te funziona.

lucentsound64
15-01-2008, 09:48
Il recovery! :) l'ho provato su due xps, entrambi con solo 4gb della partizione recovery occupati, ma non va.
Dovrebbe funzionare così: premere ctrl+F11 all'avvio del PC (vedi qui (http://support2.jp.dell.com/docs/systems/xpsm1330/it/om/trouble.htm#wp214248)) ma non succede nulla.
In effetti, se ci pensi è strano che solo 4gb siano occupati e che come immagine sia un po' piccola rispetto allo spazio occupato da Vista anche considerando il fattore compressione.
Vedi se a te funziona.

Qualche giorno fa ho chiamato il supporto tecnico Dell che mi ha detto che per poter avviare la procedura di ripristino occorre premere il tasto F8.

Io non l'ho ancora provato, anche perchè ero interessato a capire prima cosa succedeva se diminuivo la partizione di sistema.

Ciao

Lucchericcio
15-01-2008, 10:18
Ciao a tutti...dovrei acquistare un portatile 13,3" e mi ero concentrato su questo Dell per varie ragioni (dal prezzo all'assistenza);
Solo che ho letto qualche pagina qui e mi pare abbia qualche problemino o sbaglio? Me lo consigliereste?

Mi potreste consigliare una configurazione ottimale?

Per ricevere degli accessori come regalino cosa bisogna fare? Andare sotto le scrivanie dei dirigenti Dell?

Grazie in anticipo!
Niente? Anche in pvt se volete...

PaThe
15-01-2008, 11:24
ciao...

beh, possiamo consigliarti una configurazione, ma tu dovresti dirci anche l'uso che vuoi farne...e anche la spesa max...

Io inizio a dirti che se vuoi un portatile che abbia una durata della batteria più alta, allora devi buttarti sullo schermo LED, hard disk da 5400 rpm e scheda video integrata e, se vuoi esagerare, hard disk SSD!

riguardo agli accessori, beh, quando ho ordinato il pc a inizio gennaio, il commerciale mi ha detto che non potevano regalarmi nulla dato che mi facevano circa 200 euro di sconto, tra spedizione, sconto on line e ulteriore sconto fatto via telefono...

Però so di qualcun'altro che è riuscito a farsi regalare tipo un mouse, custodia o roba del genere...a me avrebbe fatto comodo un cavo di sicurezza...

lucentsound64
15-01-2008, 12:24

Proprio nessuno che abbia sperimentato il recovery avendo modificato ( rimpicciolito) la partizione di sistema con Vista???

Lucchericcio
15-01-2008, 14:51
ciao...

beh, possiamo consigliarti una configurazione, ma tu dovresti dirci anche l'uso che vuoi farne...e anche la spesa max...

Io inizio a dirti che se vuoi un portatile che abbia una durata della batteria più alta, allora devi buttarti sullo schermo LED, hard disk da 5400 rpm e scheda video integrata e, se vuoi esagerare, hard disk SSD!

riguardo agli accessori, beh, quando ho ordinato il pc a inizio gennaio, il commerciale mi ha detto che non potevano regalarmi nulla dato che mi facevano circa 200 euro di sconto, tra spedizione, sconto on line e ulteriore sconto fatto via telefono...

Però so di qualcun'altro che è riuscito a farsi regalare tipo un mouse, custodia o roba del genere...a me avrebbe fatto comodo un cavo di sicurezza...
Allora per quanto riguarda l'uso...no giochi (per quello c'è il fisso), deve essere "portatile" e con batteria durevole...
Poi io dovrei usarci la Creative Suite...ora nn offendetemi per le dimensioni dello schermo...ma preferisco faticare a vedere piuttosto che la scogliosi...

Rikus
15-01-2008, 16:45
Vorrei riportarvi la "serie di sfortunati eventi" che ha colpito il mio XPS:

Arrivato perfetto ai primi di dicembre, con schermo Toshiba, dopo alcuni giorni un'area del monitor delle dimensioni di una lettera maiuscola (circa 5x10 pixel) ha cominciato a funzionare a luminosità ridotta, peggiorando di giorno in giorno fino a che un paio di pixel centrali non funzionavano al 50% di luminosità rispetto al resto. :(

Dopo aver contattato l'assistenza (benedetto il giorno che ho deciso di acquistare l'estensione della garanzia a 3 anni NBD), è venuto da me un tecnico dell'assistenza, che ha sostituito il monitor...
...peccato che, appena acceso, metà schermo non funzionasse (rimaneva costantemente rosso) ed è quindi stato necessario smontare nuovamente il PC e reinstallare LCD originale. :cry:

Dopo altri due giorni, quindi, mi è stato inviato un nuovo ricambio: un LCD marchiato Chi-Mei...
Dopo aver finito l'intervento, appena ho provato a navigare un po' ed a scrivere con word (attività che svolgo per 4-5 ore al giorno sul notebook!), mi sono reso conto che lo schermo presentava le ormai ben note "righine" orizzontali, che danno parecchio fastidio alla vista, soprattutto su sfondo chiaro (come nei programmi di videoscrittura...!). :mad:

Eravamo ormai a qualche giorno da Natale e, chiamando nuovamente in assistenza, mi è stato detto che c'erano già stati altri reclami analoghi e che, pertanto, il problema era noto.
Visto il periodo, tuttavia, mi è stato consigliato (con la solita gentilezza e cortesia che contraddistinguono il servizio assistenza telefonica Dell, fortunatamente) di attendere dopo le feste, quando sarebbero dovuti essere disponibili nuove forniture di ricambi che, presumibilmente, avrebbero dovuto presentare una qualità migliore. :sperem:

Lunedì (ieri) ho contattato nuovamente il sevizio clienti, richiedendo la sostituzione dello schermo, come consigliatomi prima di Natale...
Visto il numero di interventi già subiti dalla macchina, mi è stata accordata anche la sostituzione della Back-Cover e del frame dell'LCD.
Oggi (il tecnico ha terminato pochi minuti fa), mi è stato sostituito il monitor con un altro Chi-Mei... che presenta lo stesso identico difetto del precedente...! :doh: :muro:

Anche il tecnico ha potuto vedere chiaramente la disuniformità di illuminazione, che genera le "famose" righine ed ha contattato l'assistenza...
La risposta del centro assistenza, chiamato direttamente dal tecnico, è stata che ora, prima di procedere con un nuovo intervento, dovrei riuscire a documentare fotograficamente il difetto... :confused: :what:

Ora, avendo posseduto almeno 7-8 notebook differenti negli ultimi 10 anni (ne cambio uno all'anno, in media) ed avendo anche lavorato nel settore informatico (come redattore tecnico) in passato, credo di poter dire di non aver mai visto una situazione simile... :incazzed:
La differenza qualitativa dei Chi-Mei (per lo meno di quelli che mi sono arrivati) rispetto al Toshiba inizialmente installato sul mio Notebook è notevole: sicuramente angolo di visuale e luminosità sono più elevate nel Chi-Mei, ma ciò (IMHO) è ottenuto attraverso l'utilizzo di una superficie riflettente posteriore diversa, il che, evidentemente, va a discapito dell'uniformità di illuminazione, generando i ben noti problemi di visualizzazione.
Forse per un utente "amatoriale" ed "occasionale" la cosa può passare inosservata, ma per chi, come me, con il portatile deve lavorarci diverse ore al giorno (l'XPS dovrebbe diventare la mia postazione di lavoro principale e ci passerò davanti dalle 4 alle 8 ore tutti i giorni!!!), uno schermo così è veramente fastidioso... personalmente ho provato a lavorarci, ma dopo 2-3 ore di videoscrittura (su fondo bianco) anche riducendo la luminosità, cominciano a darmi fastidio gli occhi...
Ho fatto anche svariati confronti con altri notebook (ne ho addirittura un altro (l'Amilo in firma) in casa: avrei voluto venderlo, ma che devo continuare a tenermelo perchè con l'XPS non riesco a lavorare continuativamente... e non è un problema di dimensione dello schermo!), sia miei o di amici, sia in alcuni centri commerciali, ma non ho mai rilevato alcun problema simile...
Semplicemente, il monitor non ha una visualizzazione stabile ed omogenea dell'immagine, ma presenta una luminosità disomogenea e discontinua, che genera una sorta di effetto di "falsa profondità", soprattutto su sfondi chiari... insomma, non è per niente riposante (il che è una prerogativa dei monitor LCD) ma, anzi, alla lunga stanca la vista...!:mbe: :bsod:

Ora proverò a fare qualche foto... ma chiunque abbia un po' di dimestichezza con la fotografia digitale sa che scattare una foto ad uno schermo è estremamente difficile (se non impossibile) per via dei vari problemi di "effetto Moirè" e di frequenza di refresh dello schermo stesso... :(

Se qualche "anima pia" di Dell fosse all'ascolto... la pregherei di contattarmi (magari in PVT), per avere qualche consiglio su come muovermi...
Personalmente non so veramente più dove sbattere la testa... praticamente ho pagato fiori di Euri per un prodotto che non presenta le caratteristiche che dovrebbe e che (avendo avuto anche lo schermo Toshiba) so per certo che potrebbe avere!

PS:
Mi scuso con i frequentatori del forum e con i moderatori per la lunghezza del mio messaggio... ma ho voluto "sfogarmi" un po' con qualcuno che, forse, mi può capire!

Pertinace
15-01-2008, 17:28
Capisco il tuo disappunto, ma non arrenderti: per fortuna l'assistenza Dell è la più comprensiva che tu possa trovare, qualsiasi altro marchio si sarebbe messo a ridere di fronte alla tua lamentela per quanto assolutamente lecita.

Benna86
15-01-2008, 19:01
Vitux hai un messaggio privato, ti sarei molto grato se mi rispondessi:)
Scusate l'intrusione e buon proseguimento

PaThe
15-01-2008, 19:03
Allora per quanto riguarda l'uso...no giochi (per quello c'è il fisso), deve essere "portatile" e con batteria durevole...
Poi io dovrei usarci la Creative Suite...ora nn offendetemi per le dimensioni dello schermo...ma preferisco faticare a vedere piuttosto che la scogliosi...

ok...beh, allora secondo me quello che ti ho consigliato prima andava bene...

CPU t7250 (puoi mettere anche la t7500 ma secondo me non cambierebbe molto...magari vai un po' più spedito con la creative suite, ma io mi trovo a lavorarci bene anche con il mio vecchio Athlon 3000...)

scheda video integrata e non nvidia

hard disk da 5400 giri, o se vuoi ancora più leggerezza l'SSD, se però ti bastano 64 Gbe se vuoi spedere parecchi soldi in più.

lo schermo prendilo retroilluminato a Led

6eyes9
15-01-2008, 19:17
Qualche giorno fa ho chiamato il supporto tecnico Dell che mi ha detto che per poter avviare la procedura di ripristino occorre premere il tasto F8.

Io non l'ho ancora provato, anche perchè ero interessato a capire prima cosa succedeva se diminuivo la partizione di sistema.

Ciao

Non funziona neanche con F8, scusami avrei dovuto precisarlo prima.
Non funziona neanche avviando PCRestore.exe che si trova in D:\Tools sia da Vista (e questo me lo aspetto) sia avviando il ripristino usando il cd di Vista (da cui si può accedere al recovery)

Nessuno che abbia solo 4gb occupati della partizione Recovery ha mai provato ad avviare il ripristino?

PaThe
15-01-2008, 19:39
Non funziona neanche con F8, scusami avrei dovuto precisarlo prima.
Non funziona neanche avviando PCRestore.exe che si trova in D:\Tools sia da Vista (e questo me lo aspetto) sia avviando il ripristino usando il cd di Vista (da cui si può accedere al recovery)

Nessuno che abbia solo 4gb occupati della partizione Recovery ha mai provato ad avviare il ripristino?

faccio una prova io! tanto voglio formattare tutto per mettere xp...prima di farlo ridimensiono la partizione di recovery e poi ti dico...

PaThe
15-01-2008, 19:49
cmq stasera mi è arrivato il portatile...tre giorni in anticipo...

difetti grossolani di fabbricazione non ne trovo, il fischio per ora non si è fatto sentire , devo sentire però se l'audio in cuffia gracchia...

l'unico problema è quello già riscontrato da altri, cioè che non riesco a navigare con il wi-fi...ma è un problema legato a Vista, perchè con Ubuntu sono riuscito a collegarmi senza problemi...

Stasera formatterò il pc e installerò XP e kubuntu..vi farò sapere...

6eyes9
15-01-2008, 21:32
l'unico problema è quello già riscontrato da altri, cioè che non riesco a navigare con il wi-fi...ma è un problema legato a Vista, perchè con Ubuntu sono riuscito a collegarmi senza problemi...

Stasera formatterò il pc e installerò XP e kubuntu..vi farò sapere...

Grazie per la prova! Comunque è strano il problema del wi-fi, io non ho nessun problema con Vista sia con il router di casa, sia con l'access point al lavoro, sia con hotspot pubblici...

PaThe
15-01-2008, 22:53
si, ti posso confermare che con f8 parte la schermata in cui si può anche scegliere il ripristino, che cmq funziona...

riguardo al wifi ora sono messo anche peggio...non riesco ad installare i driver su xp...uff...non posso accontentarmi solo di kubuntu...:muro:

6eyes9
15-01-2008, 23:11
si, ti posso confermare che con f8 parte la schermata in cui si può anche scegliere il ripristino, che cmq funziona...

riguardo al wifi ora sono messo anche peggio...non riesco ad installare i driver su xp...uff...non posso accontentarmi solo di kubuntu...:muro:

azz ma anche te hai solo 4gb occupati? a che punto premi F8?
Grazie!

lucentsound64
16-01-2008, 07:40
azz ma anche te hai solo 4gb occupati? a che punto premi F8?
Grazie!

Ieri ho provato anche io, e con F8 effettivamente si attiva un menu' tra le cui voci c'e' appunto la possibilita' di effettuare il ripristino.

Pero' il mio dubbio e' sempre lo stesso: se rimpicciolisco la partizione di sistema con Vista per creare una nuova partizione, il ripristino mi riporta il pc alle originarie condizioni?

Qualcuno ha provato o deve provare nel prossimo futuro?

PaThe
16-01-2008, 08:16
Ieri ho provato anche io, e con F8 effettivamente si attiva un menu' tra le cui voci c'e' appunto la possibilita' di effettuare il ripristino.

Pero' il mio dubbio e' sempre lo stesso: se rimpicciolisco la partizione di sistema con Vista per creare una nuova partizione, il ripristino mi riporta il pc alle originarie condizioni?

Qualcuno ha provato o deve provare nel prossimo futuro?

provo...tanto devo riformattare xp...:rolleyes:

cmq, a tutti risulta che la capienza totale dell'ha dia minore di quella dichiarata? io ho sommato la capacità delle tre partizioni (2 visibili e due no) e mi viene 150 gb, e non 160...

Neon68
16-01-2008, 10:34

cmq, a tutti risulta che la capienza totale dell'ha dia minore di quella dichiarata? io ho sommato la capacità delle tre partizioni (2 visibili e due no) e mi viene 150 gb, e non 160...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656871

kralin
16-01-2008, 12:15
ma c'è qualcuno che l'ha preso con l'ssd?

c'è veramente una differenza di prestazioni notevole?
io devo cambiare il portatile e a 2000 euro ci posso arrivare se ne vale davvero la pena... i 64Gb mi bastano e avanzano per quello che ci devo fare...

lucentsound64
16-01-2008, 12:16

Ti ringrazio se potrai fare la verifica.

Attendiamo il tuo riscontro.

Ciao

Lucchericcio
16-01-2008, 13:59
ok...beh, allora secondo me quello che ti ho consigliato prima andava bene...

CPU t7250 (puoi mettere anche la t7500 ma secondo me non cambierebbe molto...magari vai un po' più spedito con la creative suite, ma io mi trovo a lavorarci bene anche con il mio vecchio Athlon 3000...)

scheda video integrata e non nvidia

hard disk da 5400 giri, o se vuoi ancora più leggerezza l'SSD, se però ti bastano 64 Gbe se vuoi spedere parecchi soldi in più.

lo schermo prendilo retroilluminato a Led
Sicuro che nn mi serve una buona scheda video?

kralin
16-01-2008, 15:31

non c'è una buona scheda video nell'xps. la 8400 è inutile... consuma solo di più...

PaThe
16-01-2008, 16:04

secondo me assolutamente no...non fai mica rendering, non hai bisogno di accelerazione 3d o pieno supporto opengl...

a scuola, io usavo lo Studio di macromedia su di un iMac (che di hardware era tutto fuorchè performante) e mi trovavo bene sia con dreamweaver, che con fireworks che con flash..

PaThe
16-01-2008, 16:10
Ti ringrazio se potrai fare la verifica.

Attendiamo il tuo riscontro.

Ciao

Ho scoperto che se formatto vista (lasciando comunque la partizione di ripristino integra), non c'è modo di far partire il ripristino via tastiera...immagino si possa fare con il cd che viene fornito con il notebook...

Tutto questo per dire che non sono riuscito a fare il test come avevo promesso...però ora mi è venuta in mente una cosa:

io qualche mese fa sul mio desktop, ho ripristinato (per l'ennesima volta) l'immagine di XP perchè avevo molti problemi di stabilità..e l'ho ripristinata in un'altra partizione che non era quella originaria...le dimensioni di questa erano diverse ma non ho avuto alcun problema con il ripristino dell'immagine...diciamo che è stato un semplice copia e incolla, non è cambiato il partizionamento...

Lucchericcio
16-01-2008, 16:29
secondo me assolutamente no...non fai mica rendering, non hai bisogno di accelerazione 3d o pieno supporto opengl...

a scuola, io usavo lo Studio di macromedia su di un iMac (che di hardware era tutto fuorchè performante) e mi trovavo bene sia con dreamweaver, che con fireworks che con flash..
Beh potrebbe capitare...cmq per quello ho il fisso...
Mi interessava sapere se almeno ci gira pes2008 :Prrr:

PaThe
16-01-2008, 16:35
:D eheh...io ho paura persino ad installarci Test drive unlimited, perchè poi metti che non gira bene e inizio ad odiare questo gioiellino...sarebbe proprio uno spreco!

e poi comunque ora devo assolutamente risolvere i problemi con il wifi in xp e per curiosità voglio provare ad installare il lettore biometrico in ubuntu...

Pertinace
16-01-2008, 17:59
Ragazzi ho scoperto che tenendo la wifi attiva durante l'esecuzioni di file audio si avvertono delle imperfezioni nelle esecuzioni (come un disco in vinile che ogni tanto gracchia per capirci).
Spegnendo la wifi il difetto sparisce.

Fatemi sapere se capita anche a voi.
Vi ripeto, all'inizio è difficilmente percettibile, io pensavo fossero leggeri difetti del file mp3. Poi però mi sono accorto che ogni volta capitava in punti diversi della canzone.

Ogni giorno ne spunta una nuova... d'altronde se non fosse così che gusto ci sarebbe.. ehehhe

Pertinace
16-01-2008, 19:02
Come vi pare con la tastiera nera?:D :D :D

Lucchericcio
16-01-2008, 19:23
:D eheh...io ho paura persino ad installarci Test drive unlimited, perchè poi metti che non gira bene e inizio ad odiare questo gioiellino...sarebbe proprio uno spreco!

e poi comunque ora devo assolutamente risolvere i problemi con il wifi in xp e per curiosità voglio provare ad installare il lettore biometrico in ubuntu...

Tu personalmente tra questo Dell è un MacBook cosa mi diresti di prendere?
Sto valutando nel caso anche l'M1530...

PaThe
16-01-2008, 22:02
Tu personalmente tra questo Dell è un MacBook cosa mi diresti di prendere?
Sto valutando nel caso anche l'M1530...

Per il macbook devi contare di aggiungere 200 euro per avere una configurazione pari al 1330...io credo che il macbook sia più rodato e quindi abbia anche meno problemi...però tu saresti disposto ad usare OS X?

Io ho escluso il Mac dalla mia scelta solo per il prezzo e il fatto che magari ci sarebbero stati casini per montarci xp...

riguardo il 1530, beh, è un 1330 ingrandito...scheda grafica ottima ma manca lo schermo a led che abbassa il peso e alza un po' la durata della batteria...io lo escludo perchè per me i portatili sono tali solo dai 12" in giù...già prendendo il 1330 ho sforato! però non potevo resistere...:D

PaThe
16-01-2008, 22:04
Come vi pare con la tastiera nera?:D :D :D

oh questa è bella! sei riuscito a sostituirla? beh, col nero è più serio!

espi81
16-01-2008, 23:01
non c'è una buona scheda video nell'xps. la 8400 è inutile... consuma solo di più...

anche con programmi di tipo grafico, ad esempio solid works, catia, proe, femap, ansys, patran, la geforce 8400M è inutile? o ha dei vantaggi rispetto ad un x3100?
mi interesserebbe sapere se qualcuno ha fatto girare qualcosa del genere sul 1330...

Lucchericcio
17-01-2008, 10:50
Per il macbook devi contare di aggiungere 200 euro per avere una configurazione pari al 1330...io credo che il macbook sia più rodato e quindi abbia anche meno problemi...però tu saresti disposto ad usare OS X?

Io ho escluso il Mac dalla mia scelta solo per il prezzo e il fatto che magari ci sarebbero stati casini per montarci xp...

riguardo il 1530, beh, è un 1330 ingrandito...scheda grafica ottima ma manca lo schermo a led che abbassa il peso e alza un po' la durata della batteria...io lo escludo perchè per me i portatili sono tali solo dai 12" in giù...già prendendo il 1330 ho sforato! però non potevo resistere...:D
Azz mi pareva il prezzo fosse uguale...
E poi ci avrei messo vista...

Per quanto riguarda l'M1530 dipende molto dal peso...basta che nn mi faccia venire la scogliosi...

danello
17-01-2008, 11:20
Ciao ragazzi, Dell dice che l'M1330 non monta la gigabit, me lo confermate? :rolleyes:

Grazie.

EDIT...nulla, lo vedo anche in prima pagina, sarà effettivamente così.

E' che mi pareva strano. :mbe:

PaThe
17-01-2008, 15:14
Azz mi pareva il prezzo fosse uguale...
E poi ci avrei messo vista...

Per quanto riguarda l'M1530 dipende molto dal peso...basta che nn mi faccia venire la scogliosi...

secondo me, fino a 2,5 kg di peso non danno tanto fastidio...io ho scelto il 1330 perchè sta nella tracolla che porto all'univarsità e dato che come l'ho configurato io pesa meno di 2 chili, non mi dà fastidio con gli altri libri...

riguardo al mac...eh no, mi spiace, costa di più (fai una prova di configurazione sul sito...), ma ora che è uscito il mac Air, mi sono un po' pentito...sottilissimo, leggerissimo e costa quanto un sony...(peccato abbia solo 1 usb...)

danello
17-01-2008, 15:18
Ok, altra domanda, questa in prima non c'è... :p

Il telecomando è IR, vero?

Qualcuno ha avuto particolari problemi a configurarlo sotto linux?

Grazie.

PaThe
17-01-2008, 16:09
Ok, altra domanda, questa in prima non c'è... :p

Il telecomando è IR, vero?

Qualcuno ha avuto particolari problemi a configurarlo sotto linux?

Grazie.

Sotto ubuntu gutsy funziona tutto a meraviglia, tranne il lettore biometrico che è da ieri che ci sto dietro ma non riesco ad installare i driver...boh...

il telecomando va perfettamente!

Peppe4
17-01-2008, 17:02
Avrei bisogno di un vostro aiuto: vorrei installare kubuntu in una nuova partizione (per tenere comunque vista) ma non so da dove cominciare.
Ho già il live dvd di kubuntu 7.10
Voi avete seguito una guida particolare per installarlo per averlo insieme a vista?
Avete trovato tutti i driver per i componenti dell'xps?
Come posso procedere?
Grazie a tutti.

:help:

danello
17-01-2008, 17:13
Sotto ubuntu gutsy funziona tutto a meraviglia, tranne il lettore biometrico che è da ieri che ci sto dietro ma non riesco ad installare i driver...boh...

il telecomando va perfettamente!

Ottimo, perchè piallerò Vista seduta stante. :p

PaThe
17-01-2008, 17:14
Avrei bisogno di un vostro aiuto: vorrei installare kubuntu in una nuova partizione (per tenere comunque vista) ma non so da dove cominciare.
Voi avete seguito una guida particolare per installarlo per averlo inseme a vista?
Come posso procedere?
Grazie a tutti.

io ho installato ubuntu per via del fatto che preferisco gnome, però immagino che l'installazione sia la stessa...dopo aver lanciato l'installazione dal desktop di kubuntu liveCd, ad un certo punto di chiederà di partizionare lo spazio dell'hda3 (mi pare, cmq tu controlla che cerchi di installarsi sulla partizione più grande), e tu, con un semplice cursore, selezionerai lo spazio dell'hard disk che vorrai dedicare a linux. tutto qua...

per i driver va tutto bene tranne che per il fatto che dovrai installare quelli audio, che ora non ricordo dovce li ho trovati ma basta una veloce ricerca su google...
e poi anche il lettore biometrico fa abbastanza incavolare...la webcam non mi serve su linux e quindi non la installo

danello
17-01-2008, 17:17
Voi avete seguito una guida particolare per installarlo per averlo inseme a vista?
Come posso procedere?
Grazie a tutti.

Beh, dovresti iniziare col procurarti un kubuntu installativo, la live sarà dura installarla. :p

Gli *ubuntu non li conosco, mai installati, ma a meno che kubuntu non riunisca live e installativa in un unico media, sarà dura fare quello che vuoi con un live dvd. :)

Peppe4
17-01-2008, 17:29
ho un dvd di kubuntu che sembra sia installante in quanto mi dice se voglio installarlo
Ma non ho capito se necessito di scaricare dei driver (es scheda video, wifi)
oppure me li trova direttamente linux dopo averlo installato.

Grazie comunque dell'aiuto

mnovait
17-01-2008, 17:36
ho un dvd di kubuntu che sembra sia installante in quanto mi dice se voglio installarlo
Ma non ho capito se necessito di scaricare dei driver (es scheda video, wifi)
oppure me li trova direttamente linux dopo averlo installato.

Grazie comunque dell'aiuto

la live è per fartelo provare.
da lì puoi far partire anche l'installazione,ti parte il wizard etc etc..
i driver nn li hai bisogno.trova lui quelli generici per l'hw indispensabile,poi magari qll specifici li cerchi tu dopo...

danello
17-01-2008, 18:21
la live è per fartelo provare.
da lì puoi far partire anche l'installazione,ti parte il wizard etc etc..
i driver nn li hai bisogno.trova lui quelli generici per l'hw indispensabile,poi magari qll specifici li cerchi tu dopo...

Ah, non è una live dedicata... :p

Lucchericcio
17-01-2008, 18:29
secondo me, fino a 2,5 kg di peso non danno tanto fastidio...io ho scelto il 1330 perchè sta nella tracolla che porto all'univarsità e dato che come l'ho configurato io pesa meno di 2 chili, non mi dà fastidio con gli altri libri...

riguardo al mac...eh no, mi spiace, costa di più (fai una prova di configurazione sul sito...), ma ora che è uscito il mac Air, mi sono un po' pentito...sottilissimo, leggerissimo e costa quanto un sony...(peccato abbia solo 1 usb...)
Credo prenderò questo Dell appunto perchè il MacBook è più costoso a parità di componenti...anche se lo ritengo più fico...ma nn è la cosa più importante...

Il MacAir nn lo prenderò mai...a mio parere è uno specchietto per le allodole...o almeno...io nn ci faccio nulla...

kralin
17-01-2008, 18:35
anche con programmi di tipo grafico, ad esempio solid works, catia, proe, femap, ansys, patran, la geforce 8400M è inutile? o ha dei vantaggi rispetto ad un x3100?
mi interesserebbe sapere se qualcuno ha fatto girare qualcosa del genere sul 1330...

cambia ben poco. se ti serve potenza elaboritiva 3d ti devi prendere almeno una 8600, altrimenti la differenza tra la 8400 e la 3500 intel è davvero minima... ma sui consumi la differenza si sente.

kralin
17-01-2008, 18:38
io ho installato ubuntu per via del fatto che preferisco gnome, però immagino che l'installazione sia la stessa...dopo aver lanciato l'installazione dal desktop di kubuntu liveCd, ad un certo punto di chiederà di partizionare lo spazio dell'hda3 (mi pare, cmq tu controlla che cerchi di installarsi sulla partizione più grande), e tu, con un semplice cursore, selezionerai lo spazio dell'hard disk che vorrai dedicare a linux. tutto qua...

per i driver va tutto bene tranne che per il fatto che dovrai installare quelli audio, che ora non ricordo dovce li ho trovati ma basta una veloce ricerca su google...
e poi anche il lettore biometrico fa abbastanza incavolare...la webcam non mi serve su linux e quindi non la installo

non partizionare la partizione di vista con ubuntu!!! è scritto a caratteri cubitali durante l'installazione.
priva va ridimensionata la partizione di vista con l'apposito tool incluso in vista e poi si installa ubuntu ;)

cmq ci sono nmila guide ====>GOOGLE!

kralin
17-01-2008, 18:39
Credo prenderò questo Dell appunto perchè il MacBook è più costoso a parità di componenti...anche se lo ritengo più fico...ma nn è la cosa più importante...

Il MacAir nn lo prenderò mai...a mio parere è uno specchietto per le allodole...o almeno...io nn ci faccio nulla...

diciamo che quello è un portatile nel vero senso della parola, se non fosse per il prezzo :)
dipende da cosa ci si deve fare e se si hanno soldi da buttare...

PaThe
17-01-2008, 19:23
non partizionare la partizione di vista con ubuntu!!! è scritto a caratteri cubitali durante l'installazione.
priva va ridimensionata la partizione di vista con l'apposito tool incluso in vista e poi si installa ubuntu ;)

cmq ci sono nmila guide ====>GOOGLE!

ops...scusate...avendolo fatto con xp, immaginavo valesse anche per vista! sorry:doh:

Starise
17-01-2008, 20:08
Ragazzi, se vi interessa ho scritto un HowTo per configurare gnu/linux sull' XPS M1330. Se vi interessa lo potete Trovare qui (https://andreabrandi.com/).
A me funzionano perfettamente tutte le periferiche (compreso lettore biometrico) ;)

espi81
17-01-2008, 20:08
cambia ben poco. se ti serve potenza elaboritiva 3d ti devi prendere almeno una 8600, altrimenti la differenza tra la 8400 e la 3500 intel è davvero minima... ma sui consumi la differenza si sente.

grazie per la risposta. ;)

danello
17-01-2008, 20:32
grazie per la risposta. ;)

Sia chiaro che ci vuole ALMENO una 8600, per lavorarci abbastanza seriamente ci vogliono ALMENO un T7700 e una 8800M (nonchè 4 giga di ram).

Insomma, non questo note, ma qualcosa da 17".

Passi per il calcolo, per cui puoi effettivamente montare una cpu degna di nota, ma di sicuro non potrai ruotare/animare con fluidità solidi e/o progetti in generale, nemmeno quelli poco complessi.

danello
18-01-2008, 09:15
Ho partorito un'altra domanda: col passaggio dalle serie precedenti di Inspiron (9300 e 9400) ai 1720-21 e 1520-21 c'è stato un netto peggioramento nella qualità delle casse montate, per cui una qualità audio mediocre nella riproduzione da speaker, quando invece negli Inspiron precedenti era sorprendentemente buona.

Ora, mi chiedevo se alla Dell hanno fatto una cazzata del genere anche sugli XPS... :D

Insomma, un giudizio sulle casse? :p

polart
18-01-2008, 10:19
Io mi sono proprio stufato di leggere di gente (VOI) che ordina, ha una data di consegna di 3 settimane e gli arriva una settimana prima.
Naturalmente raffronto le vostre esperienze con la mia, in cui la data di consegna e' di piu' di un mese dall'ordine e la preproduzione e' partita il 28 dicembre e oggi, 14 gennaio, e' ancora in quello stato.
Cosi' ho scritto un e-mail e telefonato, scoprendo che si puo' chiedere "la priorita'". Mi e' sembrata una cosa molto stupida, perche' tutti dovrebbero avere la stessa priorita', ma l'ho chiesta.
Mi telefoneranno per darmi ulteriori dettagli sull'ordine e sul motivo per cui e' cosi' indietro.
E dire che quando l'ho ordinato ho cercato di restare il piu' possibile nei parametri standard (cambiando ESCLUSIVAMENTE l'HD con uno da 7200rpm) proprio per non subire troppi ritardi...

Vi terro' aggiornati cosi' che anche chi lo deve ancora ordinare sappia a cosa puo' andare incontro.

Bye!
Log.

vi racconto la mia.

ordine confermato il 24 dicembre, in preproduzione dal 4 gennaio, data stimata 22 gennaio.

fino a ieri mi figurava ancora in produzione, al che, insospettito chiamo il commerciale il quale dice che non c'è problema e che tutto fila liscio, e che a volte non aggiornano i dati e che il pc può passare da "produzione" a "in consegna" da un momento all'altro.
e che se ci son variazioni me le comunicheranno via mail.
allora mi tranquillizzo.

ora apro la mail e vedo che la data di consegna è stata spostata al 6 febbraio! più di una settimana!
ovviamente comunicato via mail...

sapevo anche io di questa procedura di priorità, ma ora non so che fare.

non so se conviene aspettare, perchè non vorrei che questi ritardi, più che per problemi di produzione (han due stabilimenti ora: polonia e irlanda) siano invece imputabili ai vari problemi di componentistica del pc che magari stan cercando di risolvere e prendono tempo.

è una favola che mi son creato io o conviene fargli fretta?

che ne dite?

M4rc084
18-01-2008, 11:00
ciao raga,
ma qualcuno ha un driver audio per XPPRO per l'M1330 perchè a me funziona tutto tranne il driver audio

PaThe
18-01-2008, 11:12
avrei bisogno di una dritta, perchè io non sono esperto di portatili e quindi non so come vengano gestiti gli hard disk in questo caso..

Apro Gparted ed ecco coime mi ritrovo l'hard disk:
http://img442.imageshack.us/img442/7293/snapshot5ne7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=snapshot5ne7.jpg)

Cosa servono le partizioni Mediadirect, dell Utility e quelle altre due che non sono nemmeno visibili?

Io vorrei avere solo tre partizioni: una per XP, una per Ubuntu e una comune...posso piallare tutto l'hard disk secondo voi e ripartizionarlo come piace a me?

PaThe
18-01-2008, 11:15
ciao raga,
ma qualcuno ha un driver audio per XPPRO per l'M1330 perchè a me funziona tutto tranne il driver audio

ciao! QUA (http://rafanto.wordpress.com/2007/11/09/windows-xp-sp2-su-dell-xps-1330/)
trovi il link per i driver e l'aggiornamento che devi fare su xp sp2 (io non l'ho fatto e funziona lo stesso)

danello
18-01-2008, 11:32
avrei bisogno di una dritta, perchè io non sono esperto di portatili e quindi non so come vengano gestiti gli hard disk in questo caso..

Apro Gparted ed ecco coime mi ritrovo l'hard disk:
http://img442.imageshack.us/img442/7293/snapshot5ne7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=snapshot5ne7.jpg)

Cosa servono le partizioni Mediadirect, dell Utility e quelle altre due che non sono nemmeno visibili?

Io vorrei avere solo tre partizioni: una per XP, una per Ubuntu e una comune...posso piallare tutto l'hard disk secondo voi e ripartizionarlo come piace a me?

Hai la / più grande che abbia mai visto, 120 giga! :eek:

Non ha senso creare una estesa da 120 giga per poi includerci una sola logica, lascia 10-15 giga a / e crea come altra logica una /home da 100 giga, sempre sotto l'estesa (sda4). :)

Mediadirect (sda5) puoi piallarlo, visto che non lo usi.

Non piallare le utility (sda1), ti servono per la diagnostica di eventuali problemi hw, e occupano davvero poco spazio.

M4rc084
18-01-2008, 11:36
ciao! QUA (http://rafanto.wordpress.com/2007/11/09/windows-xp-sp2-su-dell-xps-1330/)
trovi il link per i driver e l'aggiornamento che devi fare su xp sp2 (io non l'ho fatto e funziona lo stesso)

ho gia fatto tutto quello che diceva lì ma mi dice che non è installata nessuna periferica audio.
In gestione periferiche viene il ? con ! in giallo alla voce altre periferiche AUDIO DEVICE on High Definition Audio Bus. L'ho fatto come nella guida da te linkata ma non mi è possibilile l'operazione perchè non è compatibile con qualcosa.Mi esce una scritta spagnola

Scusa ma riesci a passarmi l'ordine dei driver e da dove li hai presi ( ovviamente per xp )

Il mio bios è A07

nexus78
18-01-2008, 12:27
Forse dico una cosa che già conoscete :) ma c'è un nuovo colore disponibile
Midnight Blue.

PaThe
18-01-2008, 12:55
ho gia fatto tutto quello che diceva lì ma mi dice che non è installata nessuna periferica audio.
In gestione periferiche viene il ? con ! in giallo alla voce altre periferiche AUDIO DEVICE on High Definition Audio Bus. L'ho fatto come nella guida da te linkata ma non mi è possibilile l'operazione perchè non è compatibile con qualcosa.Mi esce una scritta spagnola

Scusa ma riesci a passarmi l'ordine dei driver e da dove li hai presi ( ovviamente per xp )

Il mio bios è A07

prova a scaricarlo da qua (http://www.opendrivers.com/freedownload/234297/dell-sigmatel-stac-92xx-c-major-hd-audio-driver-v.5.10.0.4823-a03-windows-2000-xp-download.html) e installalo...

andando poi su "gestione periferiche" e poi andando a vedere i controller audio, troverai anche il sigmatel che quasi sicuramente sarà affiancato da un punto eslamativo giallo. allora cliccaci sopra con il destro, poi fai "aggiorna driver", e poi gli dici di installarlo automaticamente...dovrebbe trovarli da solo...se cosi non va, i driver glieli fai trovare tu indicandogli la directory in cui hai estratto il file che hai scaricato precedentemente. facci sapere se va! :)

PaThe
18-01-2008, 12:59
Hai la / più grande che abbia mai visto, 120 giga! :eek:

Non ha senso creare una estesa da 120 giga per poi includerci una sola logica, lascia 10-15 giga a / e crea come altra logica una /home da 100 giga, sempre sotto l'estesa (sda4). :)

Mediadirect (sda5) puoi piallarlo, visto che non lo usi.

Non piallare le utility (sda1), ti servono per la diagnostica di eventuali problemi hw, e occupano davvero poco spazio.

grazie! però la "recovery" la formatto e l'accorpo alle altre? nel caso remoto in cui volessi rimettere vista non avrei per forza bisogno della recovery, giusto?

cmq tu chiedi delle casse eh?! a me non piacciono per nulla, suoni troppo alti...sembra di ascoltare quelle radioline portatili per sentire la partita allo stadio della domenica:D
ma non ho pretese sull'audio in un computer di queste dimensioni...è come pretendere che un chihuahua abbai come un doberman!:sofico:

danello
18-01-2008, 13:11
Ah, la recovery sarebbe la seconda NTFS? Non hai un dvd di ripristino? Di sicuro puoi ricrearlo dalle utility Dell installate...

M4rc084
18-01-2008, 13:32
prova a scaricarlo da qua (http://www.opendrivers.com/freedownload/234297/dell-sigmatel-stac-92xx-c-major-hd-audio-driver-v.5.10.0.4823-a03-windows-2000-xp-download.html) e installalo...

andando poi su "gestione periferiche" e poi andando a vedere i controller audio, troverai anche il sigmatel che quasi sicuramente sarà affiancato da un punto eslamativo giallo. allora cliccaci sopra con il destro, poi fai "aggiorna driver", e poi gli dici di installarlo automaticamente...dovrebbe trovarli da solo...se cosi non va, i driver glieli fai trovare tu indicandogli la directory in cui hai estratto il file che hai scaricato precedentemente. facci sapere se va! :)

Ma prima di fare ciò devo installare i driver della scheda video ?

danello
18-01-2008, 13:40
grazie! però la "recovery" la formatto e l'accorpo alle altre? nel caso remoto in cui volessi rimettere vista non avrei per forza bisogno della recovery, giusto?

cmq tu chiedi delle casse eh?! a me non piacciono per nulla, suoni troppo alti...sembra di ascoltare quelle radioline portatili per sentire la partita allo stadio della domenica:D
ma non ho pretese sull'audio in un computer di queste dimensioni...è come pretendere che un chihuahua abbai come un doberman!:sofico:

:asd:

Sì, effettivamente forse è pretendere troppo. :D

E' che sono abituato bene, i 17" di vecchia generazione suonano piuttosto bene. :stordita:

danello
18-01-2008, 13:55
Aspetta, ho guardato male lo screen, tu sotto l'estesa hai già / + swap + non allocato + mediadirect.

Pialli md, lasci la swap e riduci / per fare spazio a /home.

M4rc084
18-01-2008, 13:59

Nada. Non so perchè.Ha fatto tutto quello che dicevi tu ma non va ed è rimasto il punto esclamativo

M4rc084
18-01-2008, 14:25
Ragazzi non so più che fare...

...
Allora ho installato xp pro originale,
ho messo i driver che c'erano sul sito consigliato anche da pathe, ho eseguito tutto alla lettera:

io ho installato xp con un cd fatto da nlite.Poi ho scaricato ed installato tutti i driver nell'ordine che mi è stato dato dal sito.

Nada, niente di niente... non riesco ad installare la scheda audio...
Qualcuno può aiutarmi... se necessario riformatto tutto

kurapika
18-01-2008, 14:27
avete visto che ora il 1330 viene dotato di default con 3 gb di ram e c'e' disponibile il colore blu?
Una domanda:nella pagina dei dettagli del 1330 ,nelle piccole scritte in basso c'e'
scritto questo:"Il display 6 WLED è più luminoso del 36% rispetto al suo predecessore (M1330 con 300 nit e M1210 con 220 nit)"......si riferisce allo schermo a led che monta ora(quello che ha la maggior parte di voi insomma) o e' qualcosa di nuovo?

PaThe
18-01-2008, 14:35
Ragazzi non so più che fare...

...
Allora ho installato xp pro originale,
ho messo i driver che c'erano sul sito consigliato anche da pathe, ho eseguito tutto alla lettera:

Mi spiace! non so proprio più come aiutarti...il fatto è che non riesco nemmeno più a trovare l'hotfix di microsoft per i driver audio HD (roba tipo k888111)

ma perchè hai installato con un cd fatto con nlite?

PaThe
18-01-2008, 14:37
Aspetta, ho guardato male lo screen, tu sotto l'estesa hai già / + swap + non allocato + mediadirect.

Pialli md, lasci la swap e riduci / per fare spazio a /home.

Ma è quel "non allocato" che non capisco perchè debba essere tale...:confused:

nexus78
18-01-2008, 15:02
avete visto che ora il 1330 viene dotato di default con 3 gb di ram e c'e' disponibile il colore blu?
Una domanda:nella pagina dei dettagli del 1330 ,nelle piccole scritte in basso c'e'
scritto questo:"Il display 6 WLED è più luminoso del 36% rispetto al suo predecessore (M1330 con 300 nit e M1210 con 220 nit)"......si riferisce allo schermo a led che monta ora(quello che ha la maggior parte di voi insomma) o e' qualcosa di nuovo?

che c**o :D dovevo ordinarlo ieri ma poi non ho avuto tempo :stordita:
oggi ho riaperto il carrello e mi diceva che l'articolo non era piu' valido ed infatti c'erano queste novita', ram e nuovo colore e sicuramente ci sara' qualcos'altro, adesso controllo meglio.

M4rc084
18-01-2008, 15:57
Mi spiace! non so proprio più come aiutarti...il fatto è che non riesco nemmeno più a trovare l'hotfix di microsoft per i driver audio HD (roba tipo k888111)

ma perchè hai installato con un cd fatto con nlite?

per poter installare i driver sata e far partire xp se no manco lo installava xp.
Tu hai seguito quella guida...mi spieghi a cosa serve fare tutto quel processo nel bios ? Potrebbe risolvere i problemi.

Sono abche riuscito ad installare k888111

sat333
18-01-2008, 17:30
Salve a tutti,

ho cercato di leggere quanto più possibile di questo 3d, certo la lettura è stata a volte da mettere i brividi, visto i diversi difetti riscontrati.

Io sarei in procinto di cambiare il mio notebook, e avevo messo l'occhio proprio su questo modello, con una configurazione

proc. 2.20
ram 4GB
display a led bianchi
batteria 6 celle

e il resto come di default. A questo punto la fatidica domanda è, consigliate di prendre tale prodotto? Pensate che i vari difetti riscontrati stiano man mano scemando e i prodotti più recenti non hanno di tali problemi?

Spero nelle vostre risposte, vista la mia totale indecisione dopo la lettura di questo 3d:(

GRAZIE

Lucchericcio
18-01-2008, 17:56
che c**o :D dovevo ordinarlo ieri ma poi non ho avuto tempo :stordita:
oggi ho riaperto il carrello e mi diceva che l'articolo non era piu' valido ed infatti c'erano queste novita', ram e nuovo colore e sicuramente ci sara' qualcos'altro, adesso controllo meglio.
Hanno aggiunto il colore blu e messo in offerta speciale 3gb di ram...
Se mettevano il colore bianco l'avrei preso e messo in difficoltà perchè ho appena accettato un offerta che mi è stata fatta...la seguente:

M1330 nero con schermo a led TOSHIBA, T7500, 2gb di ram, 160gb di hd, 8400M, lettore di impronte, 2 anni di garanzia col merlo che arriva a casa, second skin, auricolari, stampante multifunzione 810 comprato a dicembre.
Tutto a 1100 euro ritiro a mano pochi km da casa mia da un privato.

Cosa ne dite? Lo prendo?

M4rc084
18-01-2008, 19:08
non lo comprare aggiungi 100 euro e te lo prendi nuovo con tre anni di garanzia e tutto il resto.tra l'altro io non riesco ad installare i driver della scheda audio con xp pro e provo ora a rimettere vista.

MA SE NON FUNziona lo spacco in testa al tecnco hihihihi

cmq... qualcuno ha dovuto cambiare la scheda madre perchè non funzionava la scheda audio ???
MI SAPETE AIUTARE PLEASE ?

Lucchericcio
18-01-2008, 19:27
non lo comprare aggiungi 100 euro e te lo prendi nuovo con tre anni di garanzia e tutto il resto.tra l'altro io non riesco ad installare i driver della scheda audio con xp pro e provo ora a rimettere vista.

MA SE NON FUNziona lo spacco in testa al tecnco hihihihi

cmq... qualcuno ha dovuto cambiare la scheda madre perchè non funzionava la scheda audio ???
MI SAPETE AIUTARE PLEASE ?
Guarda che se lo prendo nuovo con quelle caratteristiche arrivo quasi a 1500 euro...e devo pure attendere che mi arriva dalla Polonia...

M4rc084
18-01-2008, 19:58
fai come preferisci ma se questo vende il pc dopo un mese è perchè ha qualcosa che non va.Io col mio che è aziendale non è mio e stò sclerando perchè non riesco a installare la scheda audio, ti dico che ha mille problemucci che si possono risolvere ma lo paghi 1200 con iva e tre anni di garanzia... tratta con i commerciali... io l'ho pagato così... ma anche altri...quello è il suo prezzo.. cerca di essere un pò bastardello e se ti va male con un commerciale richiami ma a 1250 max te lo porti a casa nuovo;)

danello
18-01-2008, 20:18
Ma è quel "non allocato" che non capisco perchè debba essere tale...:confused:

E' lo spazio che tiene Windows per l'eventuale conversione in disco dinamico.

Puoi anche allargare la part attigua di quei miseri 8 mb e far sparire il non allocato... ;)

danello
18-01-2008, 20:22
Salve a tutti,

ho cercato di leggere quanto più possibile di questo 3d, certo la lettura è stata a volte da mettere i brividi, visto i diversi difetti riscontrati.

Io sarei in procinto di cambiare il mio notebook, e avevo messo l'occhio proprio su questo modello, con una configurazione

proc. 2.20
ram 4GB
display a led bianchi
batteria 6 celle

e il resto come di default. A questo punto la fatidica domanda è, consigliate di prendre tale prodotto? Pensate che i vari difetti riscontrati stiano man mano scemando e i prodotti più recenti non hanno di tali problemi?

Spero nelle vostre risposte, vista la mia totale indecisione dopo la lettura di questo 3d:(

GRAZIE

Ehm...scusa, approfitto del fatto che hai letto tutto il thread. :stordita:

Sapresti riassumermi i difetti lamentati dagli utenti?

Immagino siano un paio, tre al massimo...

Grazie mille. :)

Lucchericcio
18-01-2008, 20:26
fai come preferisci ma se questo vende il pc dopo un mese è perchè ha qualcosa che non va.Io col mio che è aziendale non è mio e stò sclerando perchè non riesco a installare la scheda audio, ti dico che ha mille problemucci che si possono risolvere ma lo paghi 1200 con iva e tre anni di garanzia... tratta con i commerciali... io l'ho pagato così... ma anche altri...quello è il suo prezzo.. cerca di essere un pò bastardello e se ti va male con un commerciale richiami ma a 1250 max te lo porti a casa nuovo;)
Nn credo abbia nulla...lo vende perchè gliene hanno dato uno aziendale...e cmq come ho scritto andrei a ritirarlo e provarlo di persona...quindi nn credo sia una cosa truffaldina...

Cmq proverò a chiamare un commerciale...

MillenniumFalcon
19-01-2008, 01:02
Certo che hanno proprio bisogno di venderli questi xps m1330 stanno progressivamente regalando uno sfacelo di roba minimo la versione che ci sarà tra due mesi sarà completamente diversa perchè approfitteranno delle nuove cpu per fare qualche sostanziale aggiornamente alla scheda madre, probaibilmente cercano di darne via il più possibile per rientrare dei soldi buttati nell'assistenza

siv0968
19-01-2008, 01:06
...o, come stanno facendo con me, pigliandosi i soldi senza spedirmi il prodotto.
Mi hanno posticipato la consegna all'otto febbraio e aggiornato la preproduzione dal 28 dicembre al 18 gennaio.
Ho telefonato e mi hanno detto che lunedi' la fabbrica irlandese rispondera' alle loro richieste di chiarimenti. Ma nel frattempo ho scritto un'e-mail in cui chiedo un aggiornamento dell'ordine sulla base delle promozioni in cui e' avvenuto il nuovo preordine.
Altrimenti l'XPS se lo possono tenere.

sat333
19-01-2008, 09:47
Ehm...scusa, approfitto del fatto che hai letto tutto il thread. :stordita:

Sapresti riassumermi i difetti lamentati dagli utenti?

Immagino siano un paio, tre al massimo...

Grazie mille. :)

Beh guarda, in particolare i difetti più comuni e degni di nota sono problemi agli schermi (con righe sullo schermo), ronzio proveniente dalla piastra madre (a quanto pare il processore) e rumorosità eccessiva degli HD.

Qualcuno che risponde alle mie domande? E ne aggiungo un'altra quando pensate entreranno in commercio i nuovi processori di intel, e a questo punto meglio fidarsi di quelli attuali, perchè anche con i nuovi potrebbero insorgere problemi di gioventu oltre sicuramente ad un costo maggiore

Neon68
19-01-2008, 10:07
meglio fidarsi di quelli attuali, perchè anche con i nuovi potrebbero insorgere problemi di gioventu oltre sicuramente ad un costo maggiore

Oppure potrebbe esser risolto il problema del whine nello stato c4?

Mah...

Penso che i nuovi proci siano programmati per la primavera, almeno quelli per desk.

http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn

Lucchericcio
19-01-2008, 11:11
Domani vado a ritirare il pc da un privato che me lo vende...
Mi dite che cosa devo controllare per capire se il pc ha problemi o meno?
E soprattutto cosa devo vedere per capire se il pannello è realmente un Toshiba!

frussi
19-01-2008, 14:44
Ho istallato xp professional e va tutto bene tranne il wireless..mi idce connettività limitata o assente, mentre con il cavo si connette...con un altro pc non ho problemi di connessione..cosa devo fare?

Il troubleshooter dice che non l'indirizzo IP non è stato ricevuto..e questo è dovuto o a un errore di autenticazione della rete, passoword di crittografia errate o malfunzionameno del server DHCP
Se vado nellostato della connessione vedo che invia pacchetti ma non ne riceve..

Col cavo di rete tutto funziona bene..

polart
19-01-2008, 20:43
...o, come stanno facendo con me, pigliandosi i soldi senza spedirmi il prodotto.
Mi hanno posticipato la consegna all'otto febbraio e aggiornato la preproduzione dal 28 dicembre al 18 gennaio.
Ho telefonato e mi hanno detto che lunedi' la fabbrica irlandese rispondera' alle loro richieste di chiarimenti. Ma nel frattempo ho scritto un'e-mail in cui chiedo un aggiornamento dell'ordine sulla base delle promozioni in cui e' avvenuto il nuovo preordine.
Altrimenti l'XPS se lo possono tenere.

a chi l'hai spedita la mail?
ma hai fatto un nuovo ordine o hai chiesto qualche benefit da quello precedentemente fatto?

a me han posticipato l'arrivo di 15gg (se va tutto bene), e pure io volevo chiamare facendo un po' l'incazzoso per avere qualcosa in cambio del disagio che sto avendo...

Lucchericcio
20-01-2008, 20:16
Comprato stamattina da un privato...sono entrato nel club!

Davvero eccellente...ottimo...per ora nn riscontro difetti...

PaThe
20-01-2008, 21:16
per poter installare i driver sata e far partire xp se no manco lo installava xp.
Tu hai seguito quella guida...mi spieghi a cosa serve fare tutto quel processo nel bios ? Potrebbe risolvere i problemi.

Sono abche riuscito ad installare k888111

Fai molto prima facendo quelle due modifiche da bios...io ho fatto cosi e nulla ha dato problemi!

PaThe
20-01-2008, 21:17
Ho istallato xp professional e va tutto bene tranne il wireless..mi idce connettività limitata o assente, mentre con il cavo si connette...con un altro pc non ho problemi di connessione..cosa devo fare?

Il troubleshooter dice che non l'indirizzo IP non è stato ricevuto..e questo è dovuto o a un errore di autenticazione della rete, passoword di crittografia errate o malfunzionameno del server DHCP
Se vado nellostato della connessione vedo che invia pacchetti ma non ne riceve..

Col cavo di rete tutto funziona bene..

Anche a me lo fa! ma solo quando un altro pc è connnesso al wifi che ho in casa. Se no va bene...non capisco dove stia il problema, perchè con ubuntu non ho problemi di alcun tipo col wi-fi.

PaThe
20-01-2008, 21:21
Salve a tutti,

proc. 2.20
ram 4GB
display a led bianchi
batteria 6 celle

GRAZIE

Il mio pc è identico alla tua configurazione, esclusa la ram che è di 2 Gb...il mio è perfetto: non sibila, l'HD è silenzioso e lo schermo luminosissimo! magari sono solo stato particolarmente fortunato, ma alla fine se noti, in questo thread, in 60 pagine, saranno al max una ventina le persone che hanno problemi hardware...

sat333
20-01-2008, 22:10
Il mio pc è identico alla tua configurazione, esclusa la ram che è di 2 Gb...il mio è perfetto: non sibila, l'HD è silenzioso e lo schermo luminosissimo! magari sono solo stato particolarmente fortunato, ma alla fine se noti, in questo thread, in 60 pagine, saranno al max una ventina le persone che hanno problemi hardware...

Grazie per la risposta, in realtà rispetto a quanto postato avrei intenzione di portare la ram a 3GB, visto che i 4 non verrebbero riconosciuti, anche se ci perdo il dual channel.

Comunque domani, tramite l'azienda per cui lavoro parlo col loro commerciale e vediamo se riesco a farci uscire qualcosa in più, tipo la garanzia a due anni

vitux
20-01-2008, 22:48
Beh guarda, in particolare i difetti più comuni e degni di nota sono problemi agli schermi (con righe sullo schermo), ronzio proveniente dalla piastra madre (a quanto pare il processore) e rumorosità eccessiva degli HD.

Qualcuno che risponde alle mie domande? E ne aggiungo un'altra quando pensate entreranno in commercio i nuovi processori di intel, e a questo punto meglio fidarsi di quelli attuali, perchè anche con i nuovi potrebbero insorgere problemi di gioventu oltre sicuramente ad un costo maggiore

lo chassis del dell xps-m1330 è super leggero e sottile... la parte che ricopre l'hard disk non riesce ad attudire il rumore... in compenso la sua temperatura è sempre molto bassa, il che è molto importante per la longevità del disco stesso... Se siete fortunati a ricevere il pc con un disco samsung allora non avrete da lametarvi poiché è il disco a 5400 più performante e più silenzioso mai costruito... l'ho potuto sperimentare di persona...

vitux
20-01-2008, 22:55

che marca è il tuo HDD? tutti i pc portatili sibilano, è normalissimo... certo che quelli che si lamentano sicuramente sarà per un sibilo forte (legato a qualche anomalia), ma cmq tutti friggono un pò... il mio frigge un po nella zona delle schede wireless, quando la wifi è accesa e sono a batteria... ma non è nulla di fastidioso... si sente più il rumore dei piattelli dell'hard-disk che girano...

danello
20-01-2008, 23:18
Grazie per la risposta, in realtà rispetto a quanto postato avrei intenzione di portare la ram a 3GB, visto che i 4 non verrebbero riconosciuti, anche se ci perdo il dual channel.

Comunque domani, tramite l'azienda per cui lavoro parlo col loro commerciale e vediamo se riesco a farci uscire qualcosa in più, tipo la garanzia a due anni

Non ci perdi il dual channel.

I 4 giga non vengono riconosciuti?!

Forse intendi su Xp... :confused:

diego.fe
20-01-2008, 23:36
lo chassis del dell xps-m1330 è super leggero e sottile... la parte che ricopre l'hard disk non riesce ad attudire il rumore... in compenso la sua temperatura è sempre molto bassa, il che è molto importante per la longevità del disco stesso... Se siete fortunati a ricevere il pc con un disco samsung allora non avrete da lametarvi poiché è il disco a 5400 più performante e più silenzioso mai costruito... l'ho potuto sperimentare di persona...
Leggo un deciso cambio d'umore... Ti hanno assunto? Dai problemi che, ho letto, hai avuto non dovresti essere tanto delicato...
PS mi han sostituito tre schede madri e due cpu ... sibilo sempre presente e inacettabile (i miei colleghi han pc di tutte le marche e caratteristiche ma nulla paragonabile al rumore del mio...)

kurapika
20-01-2008, 23:47
Leggo un deciso cambio d'umore... Ti hanno assunto? Dai problemi che, ho letto, hai avuto non dovresti essere tanto delicato...
PS mi han sostituito tre schede madri e due cpu ... sibilo sempre presente e inacettabile (i miei colleghi han pc di tutte le marche e caratteristiche ma nulla paragonabile al rumore del mio...)

Non riesco a capire....se a qualcuno il problema viene risolto con un cambio di scheda,cpu o cos'altro i casi sono 3:o tu sei ultra sfortunato,o hai un orecchio stile superman,o dipende da qualcos'altro(che so,un difetto di costruzione che amplifica e non fa sparire il sibilo!)
Ma non farebbero prima a cambiarti il notebook???

kurapika
20-01-2008, 23:51
Io non ci sto capendo piu' niente sulla RAM(forse anche perche sono del tutto ignorante in materia!)
Potete spiegarmi in maniera semplice come funziona questo discorso del dual channel e se 3 gb di ram vanno bene o e' meglio scendere a due?(tra l'altro che risparmio se ne trae?)

PaThe
21-01-2008, 07:14
che marca è il tuo HDD? tutti i pc portatili sibilano, è normalissimo... certo che quelli che si lamentano sicuramente sarà per un sibilo forte (legato a qualche anomalia), ma cmq tutti friggono un pò... il mio frigge un po nella zona delle schede wireless, quando la wifi è accesa e sono a batteria... ma non è nulla di fastidioso... si sente più il rumore dei piattelli dell'hard-disk che girano...

Non so dirti di che marca sia...appena entro in windows te lo dico perchè qua in ubuntu non ci capisco un cavolo! cmq io al max sentgo il rumore della testina quando si riposiziona e, sì, il sibilo della rotazione, ma sembra quello di una ventola, quindi non è fastidioso...piuttosto, che intendi per "friggere"? scalda o fa un rumore simil cucina-di-macdonald?

PaThe
21-01-2008, 07:17
Io non ci sto capendo piu' niente sulla RAM(forse anche perche sono del tutto ignorante in materia!)
Potete spiegarmi in maniera semplice come funziona questo discorso del dual channel e se 3 gb di ram vanno bene o e' meglio scendere a due?(tra l'altro che risparmio se ne trae?)

Io mi chiedo a cosa possano servire 4 giga di ram...al max se lasci installato vista, come antivirus usi Norton, avvii tutti i programmi della adobe suite contemporanemente e nel frattempo hai emule che scarica....Questa escalation alle Ram sempre più capienti è assurda!

sat333
21-01-2008, 07:42

Beh allora spero di esser fortunato:p

Non ci perdi il dual channel.

I 4 giga non vengono riconosciuti?!

Forse intendi su Xp... :confused:

Si, intendo sui sistemi XP e Vista a 32 bit, che è quello fornito di default. Riguardo il dual channel, perchè dici non si perde?
Non c'è una parità esatta.

danello
21-01-2008, 09:00
Beh allora spero di esser fortunato:p

Si, intendo sui sistemi XP e Vista a 32 bit, che è quello fornito di default. Riguardo il dual channel, perchè dici non si perde?
Non c'è una parità esatta.

Ok, certo, ma quello è un limite dell'OS. :)

Per il dual channel, dal 945PM in poi puoi sfruttare l'asynchronous dual channel, non hai bisogno di moduli dello stesso taglio.

pikkio
21-01-2008, 09:51
Ciao!

C'è stata la fiera dell'elettronica a Modena, e ne ho approfittato x prendere un porta-notebook con ventoline incorporate...e ho provato a vedere l'effettiva diminuzione della temperatura.

E mi sono accorto (usando PC Wizard 2008) che ho la velocità della CPU che balla in continuazione tra 790-1100-2200 MHz ... non sta mai ferma, anche se lascio il PC fermo senza fare niente..
E la temperatura della CPU ferma a 26°C (strano ieri sera a case era ferma a 36), mentre le temperature dei core si aggirnao attorno ai 50-55 gradi. MA appena il clock varia a 2200 MHz, c'è un picco nella temperatura che tavolta arriva ai 65 gradi per pochi secondi.

Ho provato ad andare sotto stress tramite ORTHOS, e la ventola del PC parte quando sono circa verso i 76°, e la temperatura si stabilizza attorno ai 78-80 gradi e non sale più.

E' normale come temperatura?? mi sembrano così tanti 80 gradi :s

grazie :)

ciaoo! ;)

danello
21-01-2008, 10:00
Ciao!

C'è stata la fiera dell'elettronica a Modena, e ne ho approfittato x prendere un porta-notebook con ventoline incorporate...e ho provato a vedere l'effettiva diminuzione della temperatura.

E mi sono accorto (usando PC Wizard 2008) che ho la velocità della CPU che balla in continuazione tra 790-1100-2200 MHz ... non sta mai ferma, anche se lascio il PC fermo senza fare niente..
E la temperatura della CPU ferma a 26°C (strano ieri sera a case era ferma a 36), mentre le temperature dei core si aggirnao attorno ai 50-55 gradi. MA appena il clock varia a 2200 MHz, c'è un picco nella temperatura che tavolta arriva ai 65 gradi per pochi secondi.

Ho provato ad andare sotto stress tramite ORTHOS, e la ventola del PC parte quando sono circa verso i 76°, e la temperatura si stabilizza attorno ai 78-80 gradi e non sale più.

E' normale come temperatura?? mi sembrano così tanti 80 gradi :s

grazie :)

ciaoo! ;)

80° sono tanti, hai provato ad abbassare i voltaggi con Right Mark Cpu Clock Utility?

rave
21-01-2008, 13:57
ciao... ho una domanda a tutti i possessori di questo bel portatile:

vorrei cambiare portatile e sono indeciso tra:

- Acer aspire 5920 (t2500 2,2 GHz, 2GB ram, 250GB, geforce 8600M GT, 15,4') peso 3kg prezzo intorno ai 950€

- Asus F8sa(Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz - Centrino Duo - RAM 2 GB - HDD 250 GB.,Mobility Radeon HD 2600 con un massimo di 1280 MB HyperMemory, 14,1') peso 2,6 kg prezzo intorno ai 1327€

- Dell XPS (Core 2 Duo T7500 / 2.2 GHz - Centrino Duo - RAM 3 GB - HDD 200 GB. 7200rpm, ati 8400 M GS) prezzo dal sito 1399 incluso le spese spedizione

il primo costa davvero poco rispetto agli altri ed ho avuto 2 acer e mi sono sempre trovato bene... ed inoltre ha della componentistica davvero elevata.

il secondo unisce la mobilità ad una elevata potenza grafica...

l'ultimo è il più leggero ma non mi convince la scheda grafica... però è bello che si può personalizzare e ha anche l'hard disk da 7200... voi a cosa riuscite a giocare(se giocate)?

Grazie.:cool:

ArchieGoodwin
21-01-2008, 20:30

per me è un mistero trovare la marca dell'har disk!come hai fatto???

io poi continuo ad avere problemi wireless col dns primario...ho già parlato coi tecnici dell..gentilissimi ma per ora non abbiam risolto..domani li richiamo

siv0968
21-01-2008, 23:56
a chi l'hai spedita la mail?
ma hai fatto un nuovo ordine o hai chiesto qualche benefit da quello precedentemente fatto?
a me han posticipato l'arrivo di 15gg (se va tutto bene), e pure io volevo chiamare facendo un po' l'incazzoso per avere qualcosa in cambio del disagio che sto avendo...

Io ho chiamato quando ho letto che qui tutti lo ricevevano e io sembravo l'unico sfigato a cui non arrivava. Avevo fatto l'ordine il 22 dicembre e la consegna prevista era il 24 gennaio. Ho chiamato attorno al 14 gennaio e li' hanno fatto partire una priorita' perche' hanno convenuto che il ritardo era eccessivo.
Il 18 gennaio apro Internet e vedo che il preordine, inizialmente partito il 28 dicembre, e' stato "spostato" al 18 gennaio stesso e la consegna spostata dal 24 gennaio all'8 febbraio.
Incavolato come una iena chiamo per sentire il motivo, non mi risponde quella della mia pratica ma un'altra che mi dice che hanno chiesto in Irlanda il motivo del ritardo e stavano attendendo risposta che sarebbe arrivata oggi, lunedi' 21 gennaio.
Oggi rosicavo perche' non ricevevo chiamate e non potevo chiamare perche' impegnato in riunione, torno davanti ad un PC, guardo la posta e c'e' un e-mail di Dell... in cui dicono che il PC e' partito il 21 mattina e arrivera' il 23.
Paradossalmente prima della prima data di consegna prevista.

Senti anche tu se riescono a farti una priorita' e a capire a che punto e' la preproduzione.

Bye,
Log.

vitux
22-01-2008, 00:22
per me è un mistero trovare la marca dell'har disk!come hai fatto???

io poi continuo ad avere problemi wireless col dns primario...ho già parlato coi tecnici dell..gentilissimi ma per ora non abbiam risolto..domani li richiamo

Basta andare nella gestione periferiche (gestione dispositivi su Vista) e alla voce "unità disco" leggi il codice del hard-disk... poil o inserisci su google e il gioco è fatto.

polart
22-01-2008, 01:29
Io ho chiamato quando ho letto che qui tutti lo ricevevano e io sembravo l'unico sfigato a cui non arrivava. Avevo fatto l'ordine il 22 dicembre e la consegna prevista era il 24 gennaio. Ho chiamato attorno al 14 gennaio e li' hanno fatto partire una priorita' perche' hanno convenuto che il ritardo era eccessivo.
Il 18 gennaio apro Internet e vedo che il preordine, inizialmente partito il 28 dicembre, e' stato "spostato" al 18 gennaio stesso e la consegna spostata dal 24 gennaio all'8 febbraio.
Incavolato come una iena chiamo per sentire il motivo, non mi risponde quella della mia pratica ma un'altra che mi dice che hanno chiesto in Irlanda il motivo del ritardo e stavano attendendo risposta che sarebbe arrivata oggi, lunedi' 21 gennaio.
Oggi rosicavo perche' non ricevevo chiamate e non potevo chiamare perche' impegnato in riunione, torno davanti ad un PC, guardo la posta e c'e' un e-mail di Dell... in cui dicono che il PC e' partito il 21 mattina e arrivera' il 23.
Paradossalmente prima della prima data di consegna prevista.

Senti anche tu se riescono a farti una priorita' e a capire a che punto e' la preproduzione.

Bye,
Log.

stessa cosa successa a te.
stavo per scrivere la mail incazzosa, e invece trovo una mail di Dell che mi dice che il pacco è stato spedito, e rintracciabile attraverso il vettore UPS.

anche a me arriverà il 23 (per me un giorno dopo la data prevista, ma va bene lo stesso): ho idea che i nostri dell siano gemellini e abbiano seguito uno stesso destino.

ci sentiamo per commenti, quando ci arrivano!

Ziosilvio
22-01-2008, 09:28
Discussione sottoscritta :)

Sono alla ricerca di un sostituto per il mio TravelMate 292, e mi sa che voglio qualcosa di un po' più compatto, ma che non mi tolga la possibilità di giocare anche solo a basso dettaglio... questo con la GeForce potrebbe essere una soluzione... e si può avere anche col coperchio blu...

alebeer
22-01-2008, 10:10
Eccomi qui anche io! Futuro possessore di questo XPS M1330.. Dopo 5 anni di Asus (l'ultimo un Asus serie W3), sbarco su Dell..
Come molti di voi, penso, ho approffitato dei prezzi stracciati di questo periodo.. Ecco quindi la configurazione che ho scelto:

- Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
- 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
- Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
- Schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™
- Lettore di impronte biometrico
- SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
- Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
- Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB
- Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
- Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
- Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore

Spero arrivi presto, è già in Fabbricazione, quindi dovremmo esserci..

UNA DOMANDA: in tutte le recensioni che ho letto e video che ho visto, mi sembra di intuire che la bestiolina viene fornita già con una custodia. Il commerciale al quale mi sono rivolto (gentilissimo per altro) mi ha detto di no. Chi lo ha ricevuto mi conferma che il pc viene consegnato di default con la custodia?

Ciao a tutti,
Ale

PaThe
22-01-2008, 10:47
UNA DOMANDA: in tutte le recensioni che ho letto e video che ho visto, mi sembra di intuire che la bestiolina viene fornita già con una custodia. Il commerciale al quale mi sono rivolto (gentilissimo per altro) mi ha detto di no. Chi lo ha ricevuto mi conferma che il pc viene consegnato di default con la custodia?

Ciao a tutti,
Ale

Si, una custodia c'è...si vede in un video su youtube dove un tipo apre la scatola del NB...è una custodia senza cerniera, si chiude a cartella e c'è una calamita che tiene ferma l'apertura. io sto usando quella e devo dire che va bene

nexus78
22-01-2008, 11:28
- 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
- Schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) da 13,3" a LED bianchi (300 nit) con TrueLife™

cavolo, è la mia stessa configurazione però a me risulta ancora in preproduzione con consegna prevista per il 11/02/2008, quando hai fatto l'ordine ?

alebeer
22-01-2008, 12:01
cavolo, è la mia stessa configurazione però a me risulta ancora in preproduzione con consegna prevista per il 11/02/2008, quando hai fatto l'ordine ?

L'ordine l'ho fatto venerdì scorso.. consegna prevista l'8 febbraio, ma il commerciale mi ha detto che "su base solide" mi garantisce la consegna entro fine mese.. Poi stiamo a vedere..

Per la "custodia" il fatto è che io gli ho detto che la volevo, al che lui mi ha detto che non è compresa nella confezione e me ne ha rifilata una per una trentina di euro. Se mi confermate che la custodia fa parte della confezione, allora lo chiamo immediatamente.

kurapika
22-01-2008, 12:27
visto che molto a breve usciranno anche sull' XPS i penryn(si dice domani in america)converra' aspettare o no?
Sicuramente dovremo scordarci 200 euro di sconto e simili per un po',quindi converra' spendere 200 euro in piu'(cifra indicativa naturalmente!) per, ad esempio, un T8300 2.4 GH e 3mb di cache l2 che dovrebbe essere il corrispondente(almeno per fascia di prezzo) di un T7500 2.2 Gh e 4 Mb di cache l2???

kurapika
22-01-2008, 12:30
L'ordine l'ho fatto venerdì scorso.. consegna prevista l'8 febbraio, ma il commerciale mi ha detto che "su base solide" mi garantisce la consegna entro fine mese.. Poi stiamo a vedere..

Per la "custodia" il fatto è che io gli ho detto che la volevo, al che lui mi ha detto che non è compresa nella confezione e me ne ha rifilata una per una trentina di euro. Se mi confermate che la custodia fa parte della confezione, allora lo chiamo immediatamente.

la custodia inclusa dovrebbe essere una...semplice "custodia" per l'appunto!niente di troppo protettivo,senza manici,tasche o altri fronzoli!giusto qualcosa per infilarci detro il notebook!

nexus78
22-01-2008, 13:00

Anche io ho fatto l'ordine venerdi, mah! :muro:

Ieri tra l'altro mi hanno telefonato perché volevano una copia dell'ultima bolletta del telefono o dell'enel come conferma del domicilio per l'acquisto con carta di credito, mi fanno ridere, i soldi dalla carta li hanno presi subito, un secondo dopo l'ordine, a cosa serve questa conferma ? mah! Vabbè cmq gliel'ho mandata subito.

alebeer
22-01-2008, 13:30
visto che molto a breve usciranno anche sull' XPS i penryn(si dice domani in america)converra' aspettare o no?
Sicuramente dovremo scordarci 200 euro di sconto e simili per un po',quindi converra' spendere 200 euro in piu'(cifra indicativa naturalmente!) per, ad esempio, un T8300 2.4 GH e 3mb di cache l2 che dovrebbe essere il corrispondente(almeno per fascia di prezzo) di un T7500 2.2 Gh e 4 Mb di cache l2???

si, potrebbe anche convenire.. il problema è: escono in america, quando in europa? e in italia? non lo so.. io avevo una certa fretta dovuta a una tazza di te finita sopra al mio asus w3.. ;)

Danitop
22-01-2008, 13:55
Fra non molto cambierò il PC che uso per lavoro, sono fortemente interessato al M1330 per la leggerezza e portabilità. Ma volevo chiedervi come valutate la leggibilità dello schermo.

Tenete conto che ora uso un Thinkpad 15" con risoluzione 1024 x 768 che uso 6-8 ore al giorno per elaborazione testi, e-mail e fogli Excel. Come mi troverei con il Dell 13" a 1280 x 800? I miei occhi non sono più giovani e devo usare gli occhiali per leggere :cool: - non vorrei trovarmi con caratteri minuscoli e dovermi comprare una lente di ingrandimento!! :)

Grazie per le risposte che mi darete.

Daniele

Lucchericcio
22-01-2008, 14:08
Si, una custodia c'è...si vede in un video su youtube dove un tipo apre la scatola del NB...è una custodia senza cerniera, si chiude a cartella e c'è una calamita che tiene ferma l'apertura. io sto usando quella e devo dire che va bene
Quoto...è ottima...e poi infilo il tutto nel mio Eastpack a tracolla...

stanco&perduto
22-01-2008, 15:32
Uso THINKPAD da svariati anni... ma gli ultimi modelli evidenziano una qualità
notevolmente inferiore a quelli di due/tre anni fa... ho sempre lavorato su display standard da 1024x768... Ho deciso di comprare il dell xps 1330 dopo avere letto delle recensioni (notebookreview.com e altre)... L'ho ordinato il 15/1 e attualmente risulta spedito... speriamo... e speriamo soprattutto di non avere problemi con la qualità... transeat...

per quanto concerne la risoluzione e le dimensioni dello schermo... credo che l'aspetto di maggiore importanza sia la qualità intrinseca del display più che la dimensione e la risoluzione in sè... ho lavorato su X40/x41/x60s/x61s... i primi due... con ottimi display... gli ultimi due... pessimi... bianco "sporco", caratteri sfocati, eccessiva luminosità, etc... se il display DELL XPS 1330 è di qualità non credo avrai troppi problemi... il più è abituarsi al WIDE...

Fra non molto cambierò il PC che uso per lavoro, sono fortemente interessato al M1330 per la leggerezza e portabilità. Ma volevo chiedervi come valutate la leggibilità dello schermo.

Tenete conto che ora uso un Thinkpad 15" con risoluzione 1024 x 768 che uso 6-8 ore al giorno per elaborazione testi, e-mail e fogli Excel. Come mi troverei con il Dell 13" a 1280 x 800? I miei occhi non sono più giovani e devo usare gli occhiali per leggere :cool: - non vorrei trovarmi con caratteri minuscoli e dovermi comprare una lente di ingrandimento!! :)

Grazie per le risposte che mi darete.

Daniele

sat333
22-01-2008, 16:49
M1330 acquistato :D

Con LedBianchi, T7500, 3GB Ram, e 2 anni on site.

E adesso speriamo nei tempi di consegna puntuali e nel prodotto senza problemi :)

Ziosilvio
22-01-2008, 17:07
T7500, 3GB Ram
Qualcuno potrebbe, per favore, chiarirmi la faccenda della memoria "asimmetrica" sui Core 2 Duo?
3GB vuol dire un banco da 2 e uno da 1, e avevo sentito dire che i C2D lavorano meglio con la stessa quantità di RAM su ciascun banco... cosa c'è di vero e cosa c'è di leggenda urbana? :confused:

danello
22-01-2008, 17:31
Qualcuno potrebbe, per favore, chiarirmi la faccenda della memoria "asimmetrica" sui Core 2 Duo?
3GB vuol dire un banco da 2 e uno da 1, e avevo sentito dire che i C2D lavorano meglio con la stessa quantità di RAM su ciascun banco... cosa c'è di vero e cosa c'è di leggenda urbana? :confused:

:D

Ti riferisci a quello che dicevo io l'altro giorno?

Guarda pure nei datasheet Intel... :O

ArchieGoodwin
22-01-2008, 19:28
Basta andare nella gestione periferiche (gestione dispositivi su Vista) e alla voce "unità disco" leggi il codice del hard-disk... poil o inserisci su google e il gioco è fatto.

mi mancava la parte della ricerca su google...infatti mi chiedevo a cosa corrispondesse quel dannato codice...thanks!

per caso te ne intendi un po' di wireless? per ora nè i vari forum su internet nè il tecnico dell che richiamerò presto han saputo risolvermi il problema..ovvero l'impossibilità di navigare a causa di problemi di comunicazione col dns primario...

pax8281
22-01-2008, 22:25
Ciao Ragazzi ho comprato il Dell XPS M1330 comprato il 4gennaio dal sito, bonifico arrivato a loro l'8 gennaio cosengna prevista per il 28 però gli ho dato fretta perchè devo partire x lavoro e me lo consegnano venerdì anzichè lunedì...ora leggendo questo 3d ho visto che questo notebook ha avuto in passato (circa 1 mesetto fa) su alcuni esemplari dei problemi....io mi sto già toccando, anche perchè non ne voglio perdere tempo se ha qualche difetto li chiamo e chiedo il rimborso, ho 11 giorni per farlo. Spero che sia perfetto come lo sono gli ultimi che stanno uscendo dalla fabbrica dal 1 gennaio.
Attendo con Ansia.

sat333
22-01-2008, 22:27
Qualcuno sarebbe così gentile da mettere i link alle varie guide, in particolare:

installazione win xp SP2
installazione Ubuntu 7.10
Mantenimento del media direct dopo l'installazione degli altri sistemi.

Grazie anticipatamente.

PaThe
23-01-2008, 08:02
Qualcuno sarebbe così gentile da mettere i link alle varie guide, in particolare:

installazione win xp SP2
installazione Ubuntu 7.10
Mantenimento del media direct dopo l'installazione degli altri sistemi.

Voilà:

Media direct QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13586185#post13586185)

QUESTA (http://www.daryl.mu/2007/12/29/howto-triple-boot-dell-xps-m1330-with-vistaubuntu-and-media-direct/)(forse è un po' più specifica)

XP sp2 QUA (http://rafanto.wordpress.com/2007/11/09/windows-xp-sp2-su-dell-xps-1330/) (qua viene consigliato di affettuare due modiche da bios per poter installare xp sul disco sata...io ho preferito fare cosi piuttosto che integrare nel disco di installazione i driver...)

Per Ubuntu ce ne sono un po', ma comunque è l'installazione che dà meno problemi!
QUESTA (https://wiki.ubuntu.com/InstallingUbuntuOnADellXPSM1330) è la guida del wiki di ubuntu dove spiegano alcuni problemi che possono capitare

QUESTA (http://blog.higherthings.org/borghardt/article/3077.html) segue passo passo l'installazione delle periferiche nel caso non funzionassero, nella pagina trovi anche un link su come installare il lettore biometrico anche in ubuntu

Comunque come ho già detto l'installazione di linux è assolutamente indolore...se al max ci presentassero dei problemi dopo, posti nel forum o cerchi con google:D

sat333
23-01-2008, 08:15
Voilà:

Media direct QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13586185#post13586185)

QUESTA (http://www.daryl.mu/2007/12/29/howto-triple-boot-dell-xps-m1330-with-vistaubuntu-and-media-direct/)(forse è un po' più specifica)

XP sp2 QUA (http://rafanto.wordpress.com/2007/11/09/windows-xp-sp2-su-dell-xps-1330/) (qua viene consigliato di affettuare due modiche da bios per poter installare xp sul disco sata...io ho preferito fare cosi piuttosto che integrare nel disco di installazione i driver...)

Per Ubuntu ce ne sono un po', ma comunque è l'installazione che dà meno problemi!
QUESTA (https://wiki.ubuntu.com/InstallingUbuntuOnADellXPSM1330) è la guida del wiki di ubuntu dove spiegano alcuni problemi che possono capitare

QUESTA (http://blog.higherthings.org/borghardt/article/3077.html) segue passo passo l'installazione delle periferiche nel caso non funzionassero, nella pagina trovi anche un link su come installare il lettore biometrico anche in ubuntu

Comunque come ho già detto l'installazione di linux è assolutamente indolore...se al max ci presentassero dei problemi dopo, posti nel forum o cerchi con google:D

Ti ringrazio mille, ma quella di media direct è compatibile con il 1330, perchè il 3d è di un altro modello.

Ziosilvio
23-01-2008, 10:04
Ti riferisci a quello che dicevo io l'altro giorno?
Trovato! Grazie.
Meglio così: uno si prende la RAM come gli pare, e tutto funziona bene lo stesso.

PaThe
23-01-2008, 10:12
Ti ringrazio mille, ma quella di media direct è compatibile con il 1330, perchè il 3d è di un altro modello.

Si si certo...non c'è differenza, ma cmq al max, per sicurezza, segui la seconda che ti ho consigliato, quella in inglese..quella è specifica per l'm1330...solo che al posto di xp lui installa vista...

Lucchericcio
23-01-2008, 11:07
Si si certo...non c'è differenza, ma cmq al max, per sicurezza, segui la seconda che ti ho consigliato, quella in inglese..quella è specifica per l'm1330...solo che al posto di xp lui installa vista...
Scusate a me il merlo che mi ha venduto il nb ha formattato il pc prima di darmelo...giustamente...lo avrei fatto io sennò...

COme posso rimetterci MediaDirect?

PaThe
23-01-2008, 11:40
Scusate a me il merlo che mi ha venduto il nb ha formattato il pc prima di darmelo...giustamente...lo avrei fatto io sennò...

COme posso rimetterci MediaDirect?

nella scatola del NB ci deve essere per forza il cd di installazione di madiadirect 3.5...segui questa guida (http://support2.jp.dell.com/docs/systems/ins640m/IT/om/media2.htm) per vedere come installarlo...

essendo una partizione nascosta, immagino che sia la prima dover essere creata e occupata da mediadirect, prima ancora di infilare gli OS nelle altre partizioni..

alebeer
23-01-2008, 11:46
non canto ancora vittoria, ma:
- ho ordinato la bestia venerdì sera ore 19.30 (consegna prevista 8 febbraio)
- oggi, 23 gennaio, l'ordine è in preparazione per la consegna (sono passati solo 3 giorni lavorativi)

unico mio problema:
quando l'ho ordinato ho chiesto al commerciale se una busta fosse già inclusa nella scatola e mi ha detto di no. al che me ne ha messa in conto una (che non trovo on line, modello 460-10199). a questo punto gli ho spedito una mail ieri mattina (riportando immagini, video, recensioni e pregandolo di informarsi), l'ho chiamato oggi mattina, ma non ho alcuna risposta.
in pratica vorrei evitare di ricevere 2 buste (di cui una pagata 37 euro + iva), dato che in questi anni di laptop, ho una svariata collezione di borse..

vi terrò informato.
a

siv0968
23-01-2008, 12:38
Finalmente, dopo un mese tondo tondo di attesa, il mio Dell e' arrivato.
Mentre sta configurando automaticamente il sistema, scrivo le impressioni a caldo sul portatile e la confezione.

Innanzi tutto, tra i difetti riportati su questo Forum, posso confermare la tastiera bombata, visibile anche ad occhio nudo soprattutto nella zona dei tasti F8 e F9.
E' un difetto estetico di cui a me non frega assolutamente nulla, ma ci tengo a riportarlo per confermare che il problema persiste.
Per quanto riguarda lo schermo esco dal coro perche' io ho preso un TFT standard. Qui non ho nulla da dire, niente pixel difettosi, luminosita' nella norma. Naturalmente niente righine ne' aree scure ne' altri problemi qui riscontrati da piu' utenti.
L'ultimo capitolo riguarda il sibilo: io ho due pc accesi in questo momento e non ho notato nulla. Faro' altre prove con il solo XPS acceso.

Veniamo alla confezione.
Salta subito all'occhio che Dell ci tiene a presentare bene questo prodotto, perche' il portatile viene fornito gia' imbustato in una cartellina semirigida con chiusura magnetica. Garantisce solo una blanda protezione dagli urti ma permette di riporre l'XPS dove si vuole senza pericolo di graffi e segni non voluti.
A questa cartellina si aggiunge anche una seconda busta porta-documenti e porta-cd in pelle nera, forse non utile per chi gia' possiede buste simili o per chi usa direttamente la propria borsa-zaino per depositarci penne, fogli e cd, ma e' indubbiamente un plus gradito.
Una cattiveria che non posso nascondere e' che in questa cartella nera forse ci sta un Sony Vaio da 11 pollici. ;)

Completano i "plus" un bel paio di cuffie Creative da infilare dentro l'orecchio (se hanno un nome preciso ora non mi sovviene) e un modem analogico esterno USB.

Bene, Vista ha finito di caricare schifezze, ora vado a toglierle (se me lo permette) e poi vedo di strapazzarlo un po'. :)

La mia scelta e' stata quella di tenere Vista, perche' da giugno XP non sara' piu' in vendita e i miei clienti inizieranno ad usare Vista sui PC nuovi e non voglio trovarmi impreparato in caso di problemi.
Poi quando World of Warcraft funzionera' perfettamente anche su Linux con Wine, e io conoscero' Vista tanto bene quanto conosco gli altri OS MS ora, passero' a Linux. :)

Orangina
23-01-2008, 12:47
Iscritto...quando uscirà con i nuovi processori intel Penryn ci farò un serio pensiero.

dsprcd
23-01-2008, 13:25

@alebeer e @nexus78

Scusate se sono un po' indiscreto :D

A quanto siete riusciti a strappare questa configurazione ?

Sarei interessato anch'io a questo notebook ma per adesso le offerte al telefono non mi sono sembrate granche' :mbe:

ciao!

pax8281
23-01-2008, 15:38
Finalmente, dopo un mese tondo tondo di attesa, il mio Dell e' arrivato.
Mentre sta configurando automaticamente il sistema, scrivo le impressioni a caldo sul portatile e la confezione.

Innanzi tutto, tra i difetti riportati su questo Forum, posso confermare la tastiera bombata, visibile anche ad occhio nudo soprattutto nella zona dei tasti F8 e F9.
E' un difetto estetico di cui a me non frega assolutamente nulla, ma ci tengo a riportarlo per confermare che il problema persiste.
Per quanto riguarda lo schermo esco dal coro perche' io ho preso un TFT standard. Qui non ho nulla da dire, niente pixel difettosi, luminosita' nella norma. Naturalmente niente righine ne' aree scure ne' altri problemi qui riscontrati da piu' utenti.
L'ultimo capitolo riguarda il sibilo: io ho due pc accesi in questo momento e non ho notato nulla. Faro' altre prove con il solo XPS acceso.

Veniamo alla confezione.
Salta subito all'occhio che Dell ci tiene a presentare bene questo prodotto, perche' il portatile viene fornito gia' imbustato in una cartellina semirigida con chiusura magnetica. Garantisce solo una blanda protezione dagli urti ma permette di riporre l'XPS dove si vuole senza pericolo di graffi e segni non voluti.
A questa cartellina si aggiunge anche una seconda busta porta-documenti e porta-cd in pelle nera, forse non utile per chi gia' possiede buste simili o per chi usa direttamente la propria borsa-zaino per depositarci penne, fogli e cd, ma e' indubbiamente un plus gradito.
Una cattiveria che non posso nascondere e' che in questa cartella nera forse ci sta un Sony Vaio da 11 pollici. ;)

Completano i "plus" un bel paio di cuffie Creative da infilare dentro l'orecchio (se hanno un nome preciso ora non mi sovviene) e un modem analogico esterno USB.

Bene, Vista ha finito di caricare schifezze, ora vado a toglierle (se me lo permette) e poi vedo di strapazzarlo un po'. :)

La mia scelta e' stata quella di tenere Vista, perche' da giugno XP non sara' piu' in vendita e i miei clienti inizieranno ad usare Vista sui PC nuovi e non voglio trovarmi impreparato in caso di problemi.
Poi quando World of Warcraft funzionera' perfettamente anche su Linux con Wine, e io conoscero' Vista tanto bene quanto conosco gli altri OS MS ora, passero' a Linux. :)

Ottimo...strano però a me tutti gli operatori dell che ho contattato mi hanno sempre detto che quella custodia non è in dotazione in Europa ma solo in USA. Poi altra cosa questi notebook vengono fabbricati o in Polonia o in Irlanda....A me sta arrivando dalla Polonia...Attendo...speriamo bene!

sat333
23-01-2008, 15:40
Ottimo...strano però a me tutti gli operatori dell che ho contattato mi hanno sempre detto che quella custodia non è in dotazione in Europa ma solo in USA. Poi altra cosa questi notebook vengono fabbricati o in Polonia o in Irlanda....A me sta arrivando dalla Polonia...Attendo...speriamo bene!

Come si fa a sapere da quale fabbrica provengono?

Aggiungo un'altra domanda, ma quando sullo stato dell'ordine compare questo:

Preproduzione in data 22/01/2008 Fase:2. Preproduzione

L'ordine è in produzione.

Significa che sono in fase 2 di preproduzione, o come sotto in produzione

Grazie

siv0968
23-01-2008, 16:18
Il mio Dell veniva dalla Polonia, l'ho saputo esclusivamente una volta partito, tramite il tracking UPS.
Al telefono neanche la commerciale sapeva dirmi da dove veniva, o meglio, diceva che la fabbrica a cui aveva sollecitato motivazioni del ritardo era l'irlandese... poi il portatile scopro che viene dalla Polonia, vabbe'... :P

Teoricamente l'ordine e' relativo alla fase indicata in alto, pero' per me ha perso ogni significato perche' dopo il casino che hanno fatto con il mio ordine puo' essere qualunque cosa che tanto, se e' pronto, parte lo stesso anche il giorno stesso della preproduzione.

Lucchericcio
23-01-2008, 16:22
nella scatola del NB ci deve essere per forza il cd di installazione di madiadirect 3.5...segui questa guida (http://support2.jp.dell.com/docs/systems/ins640m/IT/om/media2.htm) per vedere come installarlo...

essendo una partizione nascosta, immagino che sia la prima dover essere creata e occupata da mediadirect, prima ancora di infilare gli OS nelle altre partizioni..
Io invece ho già sopra Vista...posso metterlo lo stesso?

alebeer
23-01-2008, 17:11
@alebeer e @nexus78

Sarei interessato anch'io a questo notebook ma per adesso le offerte al telefono non mi sono sembrate granche' :mbe:

ciao!

io ho speso 1.400,00 €.. calcola che nel prezzo ci sono i 3 anni di garanzia, una borsa extra e il modem usb esterno..

sat333
23-01-2008, 17:30
Io configurazione simile, ma con 2 anni di garanzia 1227€

beppes
23-01-2008, 19:44
Ciao a tutti.
Ho letto diversi post su questo thread e mi sono convinto che il mio attuale portatile può essere sostituito dall'XPS m1330.
Volevo però chiedervi un consiglio.
Mi conviene aspettare febbraio con la speranza che escano nuovi modelli che montano magari già i nuovi processori Penryn, perdendomi gli sconti e spendendo sicuramente almeno 200 euro in più (leggendo su altri forum i rincari dovrebbero essere attorno a queste cifre) oppure mi conviene ordinarlo entro il 29?

Vorrei acquistare un portatile che mi garantisca una grande autonomia, almeno 4 ore con utilizzo "base" (diciamo navigazione web via WiFi e WordProcessing) e ho letto che con i nuovi Penryn si riesca a fare anche 1 ora in più rispetto agli attuali Santa Rosa.

Voi che dite?

kurapika
23-01-2008, 20:08
Ciao a tutti.
Ho letto diversi post su questo thread e mi sono convinto che il mio attuale portatile può essere sostituito dall'XPS m1330.
Volevo però chiedervi un consiglio.
Mi conviene aspettare febbraio con la speranza che escano nuovi modelli che montano magari già i nuovi processori Penryn, perdendomi gli sconti e spendendo sicuramente almeno 200 euro in più (leggendo su altri forum i rincari dovrebbero essere attorno a queste cifre) oppure mi conviene ordinarlo entro il 29?

Vorrei acquistare un portatile che mi garantisca una grande autonomia, almeno 4 ore con utilizzo "base" (diciamo navigazione web via WiFi e WordProcessing) e ho letto che con i nuovi Penryn si riesca a fare anche 1 ora in più rispetto agli attuali Santa Rosa.

Voi che dite?

il problema e' che se tolgono qualunque sconto si va a spendere anche 300 euro in piu'(almeno per come sono i prezzi ora!),piu' l'aumento dei penryn....non oso immaginare quanto in piu' dovrei spenderci!mi sa che almeno 1400 e passa non ce li toglie nessuno!

kurapika
23-01-2008, 21:06
ma secondo voi quanta differenza ci corre tra un merom T7500 2.2 gh 4mb cache e un penryn T8300 2.4 gh 3 mb cache?(a grandi linee naturalmente,giusto per farsi un'idea!)

ArchieGoodwin
23-01-2008, 21:17
qualcuno sa come posso capire quale tipo di monitor mi hanno montato? in gestione dispositivo mi indica solamente "generico modulo plug and play"...

giusto per vedere se mi hannno montato il toshiba di default !

PaThe
23-01-2008, 21:52
qualcuno sa come posso capire quale tipo di monitor mi hanno montato? in gestione dispositivo mi indica solamente "generico modulo plug and play"...

giusto per vedere se mi hannno montato il toshiba di default !

scarica e installa PC wizard...nella scheda "monitor" poi guarda il Product ID...

il mio è lcd2306 e stando a quanto leggo da google è un toshiba...

pax8281
23-01-2008, 23:11
a me la signorina in chat mi ha detto sin dall'inizio che gli xps venivano fabbricati o in Polonia o in Irlanda in base alla configurazione, o al display io ho preso quello retroilluminato a led, e lei mi disse molto probabilemente verrà fabbricato in polonia...alchè io gli chiesi ma la borsa quella che qualcuno in questo 3d dice di aver trovato a corredo è inclusa? e lei mi dice no non è inclusa nessuna borsa, ed io gli fo vedere anche la foto su flicker...macchè mi dice no! la dell non da nessuna borsa in dotazione...quanto ho visto i video ed ho letto qui tutti parlano di questa borsa che serve solo a proteggere il delluccio da graffietti etc etc nulla di più....attendo con anzia, dato che il pacco sembra essere fermo a francoforte da ieri e ups non ha ancora aggiornato, la consegna è prevista per il 25 ma lavorando con UPS x via del mio lavoro commerciale, so quasi per certo che domani dovrebbero consegnarmelo...speriamo bene...io non ci perdo nulla a chiamarli cantargliene 5 e chiedere il rimborso. Voglio solo che l'oggetto che ho acquistato sia fatto con criterio e non abbia difetti congeniti...perchè non mi sembra bello che una ditta seria dia notebook con difetti evidenti...sin dal principio, ne tantomeno ho tempo da perdere a far venire qui il tecnico che non sa nemmeno da dove deve cominciare....speriamo che sia tutto ok! se :muro: no

kurapika
24-01-2008, 00:06
Oltre il notebook,cosa e' precisamente incluso di default nella confezione?

nexus78
24-01-2008, 09:18
@alebeer e @nexus78

ciao!

1100 ma con un solo anno di garanzia.
200 euro di sconto di default (lo hanno tutti) + 10% di sconto perché ho inserito il codice di un coupon che avevo trovato qui sul forum (adesso mi sa che è scaduto)

Lucchericcio
24-01-2008, 10:27
Io invece ho già sopra Vista...posso metterlo lo stesso?
Mi quoto da solo in attesa di notizie!

six73
24-01-2008, 11:44
Eccomi qui anche io! Futuro possessore di questo XPS M1330.. Dopo 5 anni di Asus (l'ultimo un Asus serie W3), sbarco su Dell..
Come molti di voi, penso, ho approffitato dei prezzi stracciati di questo periodo.. Ecco quindi la configurazione che ho scelto:

Ciao a tutti,
Ale

il pc non viene venduto con la custodia, mna la devi prendere
a parte (15 euri), devo dire che è comodissima

innaig86
24-01-2008, 11:59
io la custodia l'ho avuta gratis, anzi, non l'avevo neanche chiesta perchè sapevo che era inclusa (come gli auricolari in-ear creative) O_O

six73
24-01-2008, 12:12
controlla la fattura avrai sicuramente la voce custodia

innaig86
24-01-2008, 12:20
controlla la fattura avrai sicuramente la voce custodia

XPS M1330 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800,2M 1
N11X3302 1
13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife¿ (thinner, brighter & lighter) 1
No Biometric Fingerprint Reader 1
Money Off 150 Euros inc VAT 1
Tuxedo Black & 0.3 mega pixel Camera for White-LED Display 1
Italien Ship Accessories - Power Cord 1
Italian Documentation XPS M1330 1
Resource DVD XPS M1330 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual-Channel 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 160GB Serial ATA (7200rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter (65W) 1
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1
Not Included Carry Case 1
128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS 1
Italian - External 56k V.90 Modem (USB) including Cable and Adapter 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Italian Internal Lightweight Keyboard (QWERTY) 1
Software Drivers XPS M1330 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italian Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1

ma comunque mi sa che fa parte della dotazione originale...
poi magari se non la vuoi te la scalano dal prezzo..

pax8281
24-01-2008, 12:47
fa parte della dotazione originale...così dicono...bo quando mi arriva vedrò!

nexus78
24-01-2008, 12:51
scusate ma a voi quanti giorni ci sono voluti per passare da preproduzione a produzione ?

six73
24-01-2008, 12:55
la vedi la voce '''Not Included Carry Case 1'''

pax8281
24-01-2008, 12:56
a me da quando hanno ricevuto il bonifico al giorno chè è partito ci sono voluti 11 giorni esatti, solo che dalunedì che è partito dalla polonia risulta fermo a francoforte da martedì!!! Ho chiamato ed ho chiesto delucidazioni, quelli di UPS mi hanno detto che il pacco è in Italia e domani dovrebbero consegnarmelo...Speriamo...Dell invece ha detto che non vedono problemi di furto dello scatolo...speriamo bene...se domani non me lo vedrò recapitare, so per certo che qualche cosa sarà successa al mio delluccio...mi tocco va!
IO comunque parto prevenuto, lo attendo lo provo e se ha difetti, lo do indietro e chiedo il rimborso...non voglio un notebook sfasciato ancor prima di iniziare ad esistere...pensate che ho avuto un Asus P4 3,2ghz per 2 anni e non mi ha mai dato segni di squilibrio...era BESTIALE! Speriamo bene..

beppes
24-01-2008, 13:22
il problema e' che se tolgono qualunque sconto si va a spendere anche 300 euro in piu'(almeno per come sono i prezzi ora!),piu' l'aumento dei penryn....non oso immaginare quanto in piu' dovrei spenderci!mi sa che almeno 1400 e passa non ce li toglie nessuno!

Dovremmo essere prossimi all'update del processore.
Leggendo sul sito di ecomm di dell USA si può trovare questa offerta
http://www.dell.com/content/products/features.aspx/featured_xpsnb_deal?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

Ci sono $799 (p.s. :sbavvv:) di sconto sull'acquisto dell'XPS M1330 al top di gamma. In pratica l'XPS M1330 con batteria a 9 celle e la Intel Next-Gen Wireless-N Mini-card (inclusa di base nella versione italiana) con 3 anni di garanzia a casa (a quanto pare negli USA di meno non si può :D ) a 1559$ al cambio (24 gennaio fatto con il convertitore di yahoo) costerebbe €1.063,2567 :eek:

Chissà se ci saranno offerte analoghe qua in Italia nei prossimi giorni (anche se il 29 gennaio è sempre più vicino e la vedo molto difficile)

pax8281
24-01-2008, 13:58
Dovremmo essere prossimi all'update del processore.
Leggendo sul sito di ecomm di dell USA si può trovare questa offerta
http://www.dell.com/content/products/features.aspx/featured_xpsnb_deal?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

Ci sono $799 (p.s. :sbavvv:) di sconto sull'acquisto dell'XPS M1330 al top di gamma. In pratica l'XPS M1330 con batteria a 9 celle e la Intel Next-Gen Wireless-N Mini-card (inclusa di base nella versione italiana) con 3 anni di garanzia a casa (a quanto pare negli USA di meno non si può :D ) a 1559$ al cambio (24 gennaio fatto con il convertitore di yahoo) costerebbe €1.063,2567 :eek:

Chissà se ci saranno offerte analoghe qua in Italia nei prossimi giorni (anche se il 29 gennaio è sempre più vicino e la vedo molto difficile)

Non fare il cambio da dollaro ad euro...non serve a nulla....se arriva in italia costerà 1599,00 EURO:D

siv0968
24-01-2008, 14:09
a me da quando hanno ricevuto il bonifico al giorno chè è partito ci sono voluti 11 giorni esatti, solo che dalunedì che è partito dalla polonia risulta fermo a francoforte da martedì!!!

Dal "ciaociao" di Francoforte all'arrivo a destinazione possono passare anche 3 giorni lavorativi, senza che il tracking venga aggiornato. Ed e' normale che dalla Polonia a Francoforte passi un giorno (lavorativo).

IO comunque parto prevenuto, lo attendo lo provo e se ha difetti, lo do indietro e chiedo il rimborso...

Si nota... non vorrei essere nei panni del tuo povero fegato. :)

siv0968
24-01-2008, 14:10
scusate ma a voi quanti giorni ci sono voluti per passare da preproduzione a produzione ?

E' un'indicazione priva di importanza. Il problema degli XPS e' proprio la preproduzione, che puo' richiedere fino a un mese, non la produzione, che richiede molto meno di un giorno lavorativo. In pratica quando passa alla produzione potrebbe essere gia' spedito nel momento in cui tu vai a vedere lo stato dell'ordine. ;)

siv0968
24-01-2008, 14:12
Non fare il cambio da dollaro ad euro...non serve a nulla....se arriva in italia costerà 1599,00 EURO:D

Sottoscrivo in pieno.
Il cambio euro-dollaro si fa solo se il dollaro supera l'euro.:D

pax8281
24-01-2008, 14:24
controllato ora...hanno aggiornato è in transito in Italy...

alcorius
24-01-2008, 14:33
Ehilà salve a tutti!
Ebbene si, anche io ho effettuato l'ordine di questo mitico notebook, sto solo aspettando che mi spediscano il contratto per il finanziamento.
Pensate che l'ho scoperto per puro caso!!!
Ho visto in un negozio Saturn un Samsung Q70 ed ero tentatissimo di comprarlo, poi però, leggendo qualche recensione su internet, tutti dicevano che era inferiore all'XPS M1330 e così....:)

Passando ad altro, ho notato che si parla pochissimo del modulo DELL broadband hsdpa 5520.
Non ho capito come mai DELL lo voglia vendere solo se associato a qualche provider di telefonia e così in Italia non c'è la possibilità di prenderlo al contrario degli altri paesi europei, mah....:(

In ogni caso c'è qualcuno che l'ha provato? Come funziona?
Avevo quasi una mezza idea di prenderlo su ebay....

ciao ciao

beppes
24-01-2008, 14:40
Sottoscrivo in pieno.
Il cambio euro-dollaro si fa solo se il dollaro supera l'euro.:D

Effettivamente c'avete ragione :doh:

È comunque uscita questa notizia http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-product-red-un-contributo-per-la-lotta-all-aids_24000.html
in cui si annuncia l'uscita della versione RED al prezzo di €1199 il 30 gennaio.

Dal prezzo presumo siano gli attuali XPS con solo un nuovo colore e qualche gadget in più su vista (sia chiaro che ritengo lodevole l'iniziativa di donare una parte del costo del notebook al fondo globale).

L'articolo non è chiaro sui processori. Parla genericamente di Core 2 Duo.

alebeer
24-01-2008, 16:13

io l'ho ordinato venerdì sera ore 17.00
questa mattina ho ricevuto la mail che diceva che è stato spedito, nella quale mi hanno fornito il link per il traking su ups.
consegna prevista da ups lunedì questo (quindi se fosse vero, in tutto 10 giorni totali, 6 giorni lavorativi).

cmq non parlo, dato che fino a che non lo ricevo e apro.. meglio star zitti va ;)

danello
24-01-2008, 16:37
Probabilmente a giorni sarò dei vostri. ;)

danello
24-01-2008, 16:43
Ehilà salve a tutti!
Ebbene si, anche io ho effettuato l'ordine di questo mitico notebook, sto solo aspettando che mi spediscano il contratto per il finanziamento.
Pensate che l'ho scoperto per puro caso!!!
Ho visto in un negozio Saturn un Samsung Q70 ed ero tentatissimo di comprarlo, poi però, leggendo qualche recensione su internet, tutti dicevano che era inferiore all'XPS M1330 e così....:)

Passando ad altro, ho notato che si parla pochissimo del modulo DELL broadband hsdpa 5520.
Non ho capito come mai DELL lo voglia vendere solo se associato a qualche provider di telefonia e così in Italia non c'è la possibilità di prenderlo al contrario degli altri paesi europei, mah....:(

In ogni caso c'è qualcuno che l'ha provato? Come funziona?
Avevo quasi una mezza idea di prenderlo su ebay....

ciao ciao

Beh, ma che fai, ci metti una sim che usi solo per traffico dati?

La sim che uso per i dati è la stessa con cui telefono, per cui collego il cell al note via bluetooth e lo sfrutto come modem UMTS (o HSDPA)...

nexus78
24-01-2008, 16:53
io l'ho ordinato venerdì sera ore 17.00
questa mattina ho ricevuto la mail che diceva che è stato spedito, nella quale mi hanno fornito il link per il traking su ups.
consegna prevista da ups lunedì questo (quindi se fosse vero, in tutto 10 giorni totali, 6 giorni lavorativi).

cmq non parlo, dato che fino a che non lo ricevo e apro.. meglio star zitti va ;)

Scusa Alebeer ma sei in Italia o in Olanda ? :D
Ho ordinato Venerdì alle 19 un xps con la tua stessa identica configurazione... :) ma l'ordine è ancora in preproduzione.

stanco&perduto
24-01-2008, 17:35
ordinato il 15.1 è arrivato oggi...
mi pare ben costruito... tuttavia risconto i seguenti difetti:
1) tastiera che flette in corrispondenza dei tasti in fianco
al tasto invio (quindi ò à ù è +)
2) imperfezioni nella finitura del coperchio del display

il display (led) mi pare buono... molto luminoso...
anche troppo... la luminosità non è uniforme...

il disco da 250gb è toshiba...
la borsa è inclusa... ma non mi pare di averla
inclusa nell'ordine...

danello
24-01-2008, 17:57
Domanda...qualcuno ha dato un occhio ai dettagli della 8400M GS con GPU-Z/Everest etc?

Tipo clock, unità attive, ram, bus di memoria etc?

Il bus è a 64 bit, vero? :rolleyes:

pax8281
24-01-2008, 18:59
ciao ma come hai agato? Se con carta...ora capisco---sono più celeri con carta...io ho fatto bonifico ed ordinato il 4 arrivato il bonifico a loro il giorno 8 e domani sperando....ed incrociando le dita dovrebbe essere qua...ma io dico siete raccomandati:D ?

innaig86
24-01-2008, 19:38
ciao ma come hai agato? Se con carta...ora capisco---sono più celeri con carta...io ho fatto bonifico ed ordinato il 4 arrivato il bonifico a loro il giorno 8 e domani sperando....ed incrociando le dita dovrebbe essere qua...ma io dico siete raccomandati:D ?

beh si il bonifico comporta dei tempi di accettazione del pagamento più lunghi, a causa dell'iter bancario

stanco&perduto
25-01-2008, 06:50
pagando con credit card il pc viene messo subito in produzione...
oltre tutto secondo me... devono spedirlo nel mese in cui
viene effettuato l'addebito sulla carta di credito...
Aspetto che mi arrivi il seagate 5400.4 da 250gb e poi procedo
a reinstallare il sistema operativo...
Mi spiace per l'HP che sto usando (6910p)... è una bellissima macchina...
ottima qualità costruttiva... ma con un display terrificante...
che nemmeno il più economico dei pc venduti dalla GDO monta...
va beh... sono anni di compromessi... e qualità non può essere ottima
sotto tutti i punti di vista... qualcosa che non va... che non è all'altezza del resto... c'è sempre... in tutte le cose...

alebeer
25-01-2008, 07:44
Scusa Alebeer ma sei in Italia o in Olanda ? :D
Ho ordinato Venerdì alle 19 un xps con la tua stessa identica configurazione... :) ma l'ordine è ancora in preproduzione.

Sono in Italia (studio in Olanda).
Pagato con carta di credito e quindi messo in produzione immediatamente (martedì era già in fabbricazione).

Non è vero che lo spediscono lo stesso mese nel quale viene effettuato l'addebito nella carta di credito, altrimenti dovrei riceverlo in febbraio.

Ciao
a

stanco&perduto
25-01-2008, 08:35
tu paghi materialmente a febbraio...
perchè in banca l'estratto conto della cc viene addebitato al 10
del mese successivo...
ma con riferimento al mese precedente... quindi... gennaio...

kurapika
25-01-2008, 09:45
ma perche' non apriamo un 3d apposito per parlare delle spedizioni???:D
a quanto pare e' l' argomento di maggior interesse!:D :D :D :D

plutus
25-01-2008, 10:01
per la cronaca...ero molto indeciso se "farmi" il 1330...poi ho trovato un lenovo x60s a 740 euro (nuovo di negozio, 3 anni di garanzia...) e nn ho esitato... :)

(mi serviva un portatile leggero...)

stanco&perduto
25-01-2008, 10:35
il LENOVO X60...???

ho avuto due X60S... uno venduto a pochi euro...
dopo la rotture di svariati pixel...
uno restituito alla casa madre... per un evidente
difetto dello schermo...
poi... stupidamente... ci sono ricascato acquistando
un X61s... macchina fantastica... ma un pessimo
display... veramente pessimo...

alcorius
25-01-2008, 10:43
Beh, ma che fai, ci metti una sim che usi solo per traffico dati?

La sim che uso per i dati è la stessa con cui telefono, per cui collego il cell al note via bluetooth e lo sfrutto come modem UMTS (o HSDPA)...

Beh basta avere due sim con lo stesso numero....
Eppoi io uso un gestore per telefonare ed uno diverso per navigare.
Tieni poi anche conto che collegare il cellulare via bluetooth fa consumare parecchio le batterie del telefono e del portatile.

danello
25-01-2008, 11:02
Beh basta avere due sim con lo stesso numero....
Eppoi io uso un gestore per telefonare ed uno diverso per navigare.
Tieni poi anche conto che collegare il cellulare via bluetooth fa consumare parecchio le batterie del telefono e del portatile.

Beh, nel tuo caso allora ti tornerebbe utile, io ho una sim 3 con cui faccio tutto, uso direttamente il cell per navigare, oppure lo interfaccio al note. :)

Per la batteria, non è tanto la connessione bt, ma sfruttare un modem hsdpa che ciuccia batteria, per cui avrai la batteria del cell sotto stress quando lo usi come modem, e l'autonomia del note ne risentirà poco.

Sfruttando il modem interno invece sarebbe l'autonomia del note a ridursi.

pax8281
25-01-2008, 11:31
raga, mi è arrivato 1 ora fa...che dire è bellissimo....
il sibilo si sente:doh: però non è che mi freghi più di tanto, per il resto è perfetto, nessun difetto che altri utenti avevano elencato...è fichissimo...la retroilluminazione a led è spettacolare....per il resto non si sente per nulla...è bellissimo:D

kurapika
25-01-2008, 12:02
Ma sto sibilo e' in tutti i notebook o solo in alcuni???:confused: :confused: :confused:
Insomma,se lo ordino ora mi devo rassegnare ad averlo per forza o e' questine di fortuna/sfortuna???

pax8281
25-01-2008, 13:25
si ma fa paura...è silenziosissimo...fa impressione!!! il sibilo si sente se ci vuoi fare caso, se non ci pensi non si sente nulla...non ho mai visto un notebook così silenzioso! il MacBook a confronto sembra un trattore!!:D

Rikus
25-01-2008, 14:42
Un saluto a tutti...
Come alcuni di voi sanno, sono tra i pochi sfortunati che hanno avuto problemi con il display LCD-LED dell'XPS M1330. :cry:

Attualmente sono in attesa di una risposta da parte di Dell, dopo che il mio monitor Chi-Mei con righine è stato sostituito da... un nuovo Chi-Mei con le stesse righine del precedente (questo in più ha anche il difetto di eccesso di luminosità in alto, visibile con sfondi scuri). :muro:

Ho pensato che fosse utile postare un'immagine che potesse, in qualche modo, far meglio comprendere il difetto.
Purtroppo, come molti di voi sanno, non è affatto facile fare foto di un display, perchè l'effetto moiré ed il refresh dello schermo possono generare false ombreggiature e righe che in genere rendono inutilizzabile l'immagine...
Per poter evidenziare il difetto, quindi, ho dovuto "sfocare" appositamente lo scatto.

http://img120.imageshack.us/img120/4888/xpsm1330righedisplaywa7.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=xpsm1330righedisplaywa7.jpg)

Da questa immagine dovreste riuscire a vedere, più o meno chiaramente, le righe più scure che il display presenta...
Considerate che l'immagine è piuttosto ingrandita (si tratta di una porzione di circa 1/8 dello schermo), quindi ad occhio nudo le righine appaiono molto più piccole e fitte...
Comunque piuttosto fastidiose, soprattutto perchè, come avevo già detto in precedenza, generano un effetto di "falsa profondità" dell'immagine e, soprattutto, alla lunga affaticano un po' la vista (per lo meno la mia... sarà l'età!). ;)

plutus
25-01-2008, 15:08
il LENOVO X60...???

ho avuto due X60S... uno venduto a pochi euro...
dopo la rotture di svariati pixel...
uno restituito alla casa madre... per un evidente
difetto dello schermo...
poi... stupidamente... ci sono ricascato acquistando
un X61s... macchina fantastica... ma un pessimo
display... veramente pessimo...

beh sei stato sfortunato...se c'e' una cosa su cui ibm é al top é proprio la qualità...

quanto al display in effetti la risoluzione nn é eccelsa, ma tant'e', per il mio uso va più che bene :)

Sights
25-01-2008, 15:11
Salve a tutti!
forse sono argomenti già trattati, ma questo thread è ormai talmente lungo che è quasi impossibile trovare le informazioni che mi servono... spero che qualcuno possa dare risposta ai miei dubbi prima di passare ai fatti :)

Faccio il fotografo sportivo e vorrei passare l'ordine per M1330 per un utilizzo sul campo (nel vero senso della parola... :)) ovvero salvataggio, archiviazioni, ritocco, spedizione via UMTS ecc oltre alle normali funzioni internet posta ecc.
Mi serve una macchina leggera, veloce e con buona autonomia (almeno 2 ore di utilizzo pieno, meglio se 3), l'XPS sembra tagliato su misura per questo scopo!
Ma adiamo ai dubbi che vorrei fugare:

- Hd da 200gb/7200 rpm o standard 250/5400? 200gb per me sono più che abbondanti, ed è ovvio che il primo sia più veloce, ma il problema è... quanto consuma?? Non vorrei trovarmi a piedi dopo 1h di utilizzo.. idee?? Qualcuno ha idea dell'effettiva autonomia con Centrino 2,2 + Hd 7200rm con la batteria a 6 celle??

- sempre restando in argomento batterie, pensavo di prendere eventualmente la 9 celle come accessorio da utilizzare solo quando ho effettivamente necessità di maggiore autonomia, ma nella sezione Accessori x notebook non la trovo... che sia possibile acquistarla solo in abbinamento al pc???

- ultima domanda: il modulo per inserire la Sim telefonica è stata rimpiazzato da un lettore Sd, ho capito/letto bene?? Il modulo umts mi avrebbe fatto molto comodo... vabbé

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
Pierpaolo

pax8281
25-01-2008, 15:34
Ciao, anche io sono un fotografo ed ho scelto questo notebook per la sua leggerezza e versatilità. IO ho preso il 6 celle ed il disco da 250gb 5200rpm.
Per ora sono contento della scelta, per il lettore umts, non l'ho provato, ma a quanto pare è un lettore di sd. Lo proverò con calma...Vedremo. Io te lo consiglio, è spettacolare.

Sights
25-01-2008, 15:41
Ciao, anche io sono un fotografo ed ho scelto questo notebook per la sua leggerezza e versatilità. IO ho preso il 6 celle ed il disco da 250gb 5200rpm.
Per ora sono contento della scelta, per il lettore umts, non l'ho provato, ma a quanto pare è un lettore di sd. Lo proverò con calma...Vedremo. Io te lo consiglio, è spettacolare.

Ciao!
Grazie per la risposta super rapida :)

Ti rompo per qualche altra info.. :)

Hai un'idea più o meno attendibile dell'autonomia con la tua configurazione?
Io solitamente utilizzo DSLR Remote Pro + AcdSee + Photoshop.

Dici che il lettore di Sd faccia anche da lettore di Sim? Ho riletto pe specifiche ma non ho trovato niente sull'argomento... :(

Ultima cosa: com'é messo lo schermo a livello di fedeltà cromatica?
Hai provato a calibrarlo (io uso lo HueyPro) o a lo usi così com'é?

Ciao!
Pierpaolo

davnet75
25-01-2008, 15:58

- Hd da 200gb/7200 rpm o standard 250/5400? 200gb per me sono più che abbondanti, ed è ovvio che il primo sia più veloce, ma il problema è... quanto consuma?? Non vorrei trovarmi a piedi dopo 1h di utilizzo.. idee?? Qualcuno ha idea dell'effettiva autonomia con Centrino 2,2 + Hd 7200rm con la batteria a 6 celle??

- ultima domanda: il modulo per inserire la Sim telefonica è stata rimpiazzato da un lettore Sd, ho capito/letto bene?? Il modulo umts mi avrebbe fatto molto comodo... vabbé

Pierpaolo

Con la configurazione in firma, quindi il top come consumi :doh: e costi, la batteria arriva a 3h e 30", lasciando attivi i wireless! Secondo me sensazionale! Non vedo l'ora che esca il service pack per Vista, che pare migliorerà molto le prestazioni del sistema... vista è veramente pesante!
Mi pare che il modulo sim ci sia, se ricordo bene si vede togliendo la batteria. Però non è ancora in vendita l'adattatore qui da noi. In GB c'è.

pax8281
25-01-2008, 16:27
io uso cs3 ed acdsee, l'autonomia dovrebbe essere di almeno 3 ore e mezza, se metti al massimo delle prestazioni, altrimenti se abbassi le prestazioni sali di molto. penso arrivi a 5 6 ore, lo testerò è poi ti sapro dire...

kurapika
25-01-2008, 16:29
Con la configurazione in firma, quindi il top come consumi :doh: e costi, la batteria arriva a 3h e 30", lasciando attivi i wireless! Secondo me sensazionale! Non vedo l'ora che esca il service pack per Vista, che pare migliorerà molto le prestazioni del sistema... vista è veramente pesante!
Mi pare che il modulo sim ci sia, se ricordo bene si vede togliendo la batteria. Però non è ancora in vendita l'adattatore qui da noi. In GB c'è.

ma facendone un uso moderato,tipo un po' di navigazione e qualche smanettamento di quanto si riduce l'autonomia?

kurapika
25-01-2008, 16:31
io uso cs3 ed acdsee, l'autonomia dovrebbe essere di almeno 3 ore e mezza, se metti al massimo delle prestazioni, altrimenti se abbassi le prestazioni sali di molto. penso arrivi a 5 6 ore, lo testerò è poi ti sapro dire...

addirittura 5-6 ore???mi sembrerebbe un sogno!!!:eek:

danello
25-01-2008, 16:38
addirittura 5-6 ore???mi sembrerebbe un sogno!!!:eek:

Ma vaaaa...magari con la 9 celle e 1 core spento, con la 6 celle è impossibile! ;)

Ovviamente sarei felice di essere smentito! :D

Declino
25-01-2008, 16:49
Un consiglio, se ordino questo portatile con un t2250, hd da 160 e schermo led, ha un aumento dell'autonomia e magari peso minore rispetto ad un modello con t7500, hd 250 e schermo non led?

danello
25-01-2008, 16:54
Un consiglio, se ordino questo portatile con un t2250, hd da 160 e schermo led, ha un aumento dell'autonomia e magari peso minore rispetto ad un modello con t7500, hd 250 e schermo non led?

Sì, ma non aspettarti differenze abissali.

Declino
25-01-2008, 17:25
Quindi mi consigli il modello di punta a questo punto.

pax8281
25-01-2008, 17:44
be 5 ore sono assicrate alle condizioni minime...per le massime non so proverò e ti farò sapere...ciao ciao

P.S. Sto vedendo un Film in HD, ma lo sto vendendo mediante wifi...è fluido perfetto...FANTASTICO...
Il P4 si piantava...che bestia!

stanco&perduto
26-01-2008, 07:50
sto installando il nuovissimo seagate 5400.2, che - stando alle caratteristiche indicate dalla casa madre - è l'hd per notebook con minori consumi... sul modello di 1330 da me ordinato era montato un toshiba da 250/5400... la batteria da celle presenta una durata volendo superiore alle 4 ore...
il 7200 consuma sicuramente parecchio di più.. specie se è seagate e non hitachi...

lo spazio per la sim è sotto la batteria... ma il modulo umts/hsdpa in Italia non è disponibile... io ho comprato la nuova internet key di vodafone e mi trovo bene... (ovviamente per le zone coperte da 3g)...

Salve a tutti!
forse sono argomenti già trattati, ma questo thread è ormai talmente lungo che è quasi impossibile trovare le informazioni che mi servono... spero che qualcuno possa dare risposta ai miei dubbi prima di passare ai fatti :)

Faccio il fotografo sportivo e vorrei passare l'ordine per M1330 per un utilizzo sul campo (nel vero senso della parola... :)) ovvero salvataggio, archiviazioni, ritocco, spedizione via UMTS ecc oltre alle normali funzioni internet posta ecc.
Mi serve una macchina leggera, veloce e con buona autonomia (almeno 2 ore di utilizzo pieno, meglio se 3), l'XPS sembra tagliato su misura per questo scopo!

- sempre restando in argomento batterie, pensavo di prendere eventualmente la 9 celle come accessorio da utilizzare solo quando ho effettivamente necessità di maggiore autonomia, ma nella sezione Accessori x notebook non la trovo... che sia possibile acquistarla solo in abbinamento al pc???

Pierpaolo

frussi
26-01-2008, 09:45
è meglio tenerlo alla corrente fisso oppure staccarlo quando è carico ?
Mi è arrivato due mesi fa e la batteria aveva quasi 6 ore di autonomia...ora l'ho acceso, dopo che è stato tutta la notte fermo e mi dà l abatteria carica al 98% pari a 3 ore e 13 min...com'è possibile?? la batteria si sta già sciupando?

katz
26-01-2008, 10:48
Ciao a tutti, sto seguendo la vostra conversazione da qualche giorno e finalmente ho deciso di ordinare questo giocattolo anch'io, approffittando dello sconto del 10% che c'e' in questo periodo :sofico:

Non so se e' gia' stato postato, qui (http://linux.dell.com/wiki/index.php/Ubuntu_7.10) c'e' il file iso di ubuntu da parte di Dell per questo giocattolino. Ovviamente ho gia' iniziato a scaricarlo anche se il mio portatile deve ancora entra in preproduzione. :fagiano:

Lucchericcio
26-01-2008, 12:28
Scusate ma la ram nn dovrebbe essere a 667mhz???
Delucidatemi...vi linko la mia schermata di cpuz...

http://img168.imageshack.us/img168/820/sprotaw7.jpg

Pertinace
26-01-2008, 13:02
la frequenza effettiva delle ddr va moltiplicata per due quindi tutto regolare

zapaugu
26-01-2008, 14:09
Buon pomeriggio a tutti, scusate sono nuovo del forum, partecipavo assiduamente a quello del 1530, ma leggendo il vostro forse mi sono orientato a prendere un bel 1330.
vorrei solo chiedervi qualcosina:

ma ne vale la prna prendere un monitor a led?sono parecchio difettosi?
leggendo i difetti non so fino a che punto la dell se la cavi con i monitor, anche perche anche il 1530 pecca sotto questo punto di vista.

che ne pesate di una ram da 4 GB?
megio insomma un 1330 o un 1530?

grazie anticipatamente

kurapika
26-01-2008, 14:39
Buon pomeriggio a tutti, scusate sono nuovo del forum, partecipavo assiduamente a quello del 1530, ma leggendo il vostro forse mi sono orientato a prendere un bel 1330.
vorrei solo chiedervi qualcosina:

ma ne vale la prna prendere un monitor a led?sono parecchio difettosi?
leggendo i difetti non so fino a che punto la dell se la cavi con i monitor, anche perche anche il 1530 pecca sotto questo punto di vista.

che ne pesate di una ram da 4 GB?
megio insomma un 1330 o un 1530?

grazie anticipatamente

Per quanto riguarda difetti,qualita' e altro non so che dirti,se non che ci vuole
anche un po' di fortuna per avere tutto in regola,visto che con entrambi e' possibile avere qualche problema....per la domanda su quale dei due sia meglio e' ovvio che va molto in base alle tue esigenze!se giochi parecchio con il notebook e non te lo devi portare a spasso tutti i giorni e' sicuramente molto meglio il 1530...se invece non hai esigenza di prestazioni superiori e vuoi qualcosa di piu'portatle il 1330 e' la scelta perfetta per rapporto portabilita'/prestazioni!
Scusa se ti dico cose ovvie,ma anche io avevo gli stessi dubbi,ma alla fine si tratta solo di vedere le proprie esigenze(a meno che non ci siano palesi superiorita'!)