View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
Raga... forse mi ripeterò ma fino a quando qualcuno non mi darà una risposta esaudiente...
Dove diavolo sono i pesci???
Io non ne ho mai visto uno!!! :eek: :eek: :eek:
Di che taglia sono??? :sofico:
una curiosità:
come si comporta stealth livello master con armatura pesante?
Raga... forse mi ripeterò ma fino a quando qualcuno non mi darà una risposta esaudiente...
Dove diavolo sono i pesci???
Io non ne ho mai visto uno!!! :eek: :eek: :eek:
Di che taglia sono??? :sofico:
Guarda che ti ho risposto,molto dettagliatamente anche indicandoti come risolvere la quest.
Torna indietro leggi :D
bobbybello
28-03-2006, 16:54
Ragazzi scusate la domanda fprese elementare.... come faccio a creare nuovi oggetti?? no xche mi piacerebbe farlo ma non so come..... premetto che sono un guerriero-mago di quarto livello... ciao
No, non è così. Il problema che affligge Oblivion è lo stesso che affligge tutti i gdr: per un PG che non sia un barbaro o un guerriero, la vita all'inizio è tremendamente più difficile. Questo perchè alcune quest prevedono necessariamente di scontrarsi con avversari particolarmente ostici, e se non si hanno magie potenti, è molto difficile riuscire a spuntarla. Il livellamento degli avversari in Oblivion aumenta questa difficoltà...
Eheheh, vero !
Mi ricordo Sacred (per citarne uno tra i tanti, neanche il migliore ma comunque valido).
La prima volta che ho visto un dragone (era a guardia di un qualche tesoro).
Ho fatto "ooooohhh", lui ha sputacchiato un paio di fiammette e mi ha segato :)
Ho abbassato la testa, sono tornato indietro, sono cresciuto di un sette-ottomila livelli e sono tornato.
Gli ho detto "Dicevi prima, ciccio ?" . Lui ha sputacchiato, io ho evocato "Inferno" "Glaciazione Universale" "Distruzione galattica", cose cosi' e ne ho segati taaaaaaanti, ma taaaaaaanti ! :cool:
LumberJack
28-03-2006, 17:06
Ei peperini :D , ammesso che riesca comprare il gioco, voi che classe mi consigliate? :confused: Io vado pazzo per i guerieri, ma un gioco come Morrowind è bello in tutti i suoi aspetti. :D
Ps: Magari qualcosa di equilibrato tra mago e gueriero.
Giovannino
28-03-2006, 17:32
una curiosità:
come si comporta stealth livello master con armatura pesante?
Attualmente sono livello esperto, vado in giro in plate di acciaio completa, in stealth con corsa sempre, e negli interni sono praticamente invisibile.
Dal livello qualificato in su l'armatura non conta più mi pare e dal livello esperto in su non conta più manco se corri o vai piano.
Tra 1 punto ti dirò cosa cambia a livello master ^^
gianlu75xp
28-03-2006, 17:35
A T T E N Z I O N E
Consiglio a chi è a digiuno di rpg in genere (come il sottoscritto) o di capitoli della saga Elder Scrolls di acquistare la guida strategica di Oblivion.... ce l'ho qui davanti!
370 (trecentosettanta) pagine illustrate con consigli sulle razze, mappe, screenshots del gioco.... insomma il gioco nel dettaglio (pure troppo... mi sa che ricorrerò a questa lettura solo se messo alle strette :O ), le strategie, le spiegazioni nei minimi particolari, tutte le quest, principali e secondarie, davvero TUTTO quello che c'è da sapere su Oblivion... c'è :cool:
Prezzo: 16,9€
Leatherscraps
28-03-2006, 17:53
RAGA MA STO PROBLEMA DEL LVL ANCORA NON E' STATO RISOLTO????
i mod usciti sono o incompleti o creano altri sbilanciamenti... :muro:
ditemi vi prego che ci ho giocato troppo poco...
Quando giravo a caso per Morrowind scoprivo sempre nuove terre o nuovi posti differenti con sorprese.
Qui mi sembra dappertutto tutto uguale !!! al massimo qualche rovina o qualche casetta fattoria. (ma sempre tutte ancora uguali !!!)
o girato troppo poco ?
Cmq con la difficolta' messa a 3/4 io lo trovo tostino.
Ho fatto un pg mago/guerriero e quindi non eccello in nessuno dei 2 campi e le prendo anche dai topi ( sono LIV6 )
Per fortuna che ho EVOCAZIONE col quale evoco uno zombie che combatte sempre al mio posto :D
Ho trovato un bug in una quest ( quella di salvare la figlia rettile rapita ), l'ho finita ma non ha chiuso la quest e mi ha dato nulla in cambio del salvataggio :O
athlon xp 2400
28-03-2006, 18:13
e' un po tutto cosi' purtroppo....comq ho scoperto che cliccando sui posti o citta' sulla mappe si ha una specie di teletrasporto!!!!!!!!ma cosa lo hanno messo a fare???il bello del gdr e' fare tutto a piedi!! :O
Lo so non bisogna posta immagini nel forum... ma questa DEVE far cambiare IDEAI agli scettici che rischiano di perdersi
QUESTO TITOLONE
Ha dei difetti ma saranno (e sono) moddabili/patchabili :)
http://img385.imageshack.us/img385/4563/screenshot29aj.jpg
E per farmi perdonare vi allego un allegato con i mod a mio avviso indispensabili per ottimizzare l'esperienza di Gioco.
Ripeto INDISPENSABILI !!!
Tralatro un mio piccolo mod per eliminare la scritta "Caricamento Area" :)
MOD INDISPENSABILI (http://www.badongo.com/file/381983 )
ditemi vi prego che ci ho giocato troppo poco...
Quando giravo a caso per Morrowind scoprivo sempre nuove terre o nuovi posti differenti con sorprese.
Qui mi sembra dappertutto tutto uguale !!! al massimo qualche rovina o qualche casetta fattoria. (ma sempre tutte ancora uguali !!!)
o girato troppo poco ?
Qui tutto e fatto a mano,curato e dettagliato.
Hai meno da scoprire di Morrowind ma tutto ha un senso,uno scopo e curato.
Morro generava tutto a caso e tutto uguale :rolleyes:
JackNapier
28-03-2006, 18:24
Fuoriluogo in che senso? Ho sborsato 60euro per la collector's e per non rovinare il disco mi scarico la no_cd. L'ho fatto per gta:vc,gta:sa,morrowind e oblivion e lo farò per tutti i giochi che comprerò perchè meritano!
A riguardo dei crash, ho tutti i drivers piu' recenti di tutti le periferiche...La prima volta che ci ho giocato ho tirato per 4ore senza problemi,boh!
anche io ho scaricato il nocd per nn rovinare la collector's però per il breve periodo in cui l'ho provato nn mi ha dato problemi. Tuttavia di crash ne ho avuti il primo giorno di gioco. Siccome il messaggio di errore mi ricordava molto quello che appare quando il computer scalda troppo ho deciso di disoverclockare la cpu e curiosamente tutto si è risolto...
Il mio consiglio dunque è di rivedere la propria configurazione hardware in quanto potrebbe esser proprio quella la causa dei problemi di stabilità con il gioco in questione.
Saluti
andrea1977
28-03-2006, 18:31
A T T E N Z I O N E
Consiglio a chi è a digiuno di rpg in genere (come il sottoscritto) o di capitoli della saga Elder Scrolls di acquistare la guida strategica di Oblivion.... ce l'ho qui davanti!
370 (trecentosettanta) pagine illustrate con consigli sulle razze, mappe, screenshots del gioco.... insomma il gioco nel dettaglio (pure troppo... mi sa che ricorrerò a questa lettura solo se messo alle strette :O ), le strategie, le spiegazioni nei minimi particolari, tutte le quest, principali e secondarie, davvero TUTTO quello che c'è da sapere su Oblivion... c'è :cool:
Sti c@zzi 17 euro x una guida ...........mah :muro:
Speriamo che sia utile almeno :D
Ciao
andreamarra
28-03-2006, 18:36
Lo so non bisogna posta immagini nel forum... ma questa DEVE far cambiare IDEAI agli scettici che rischiano di perdersi
QUESTO TITOLONE
Ha dei difetti ma saranno (e sono) moddabili/patchabili :)
http://img385.imageshack.us/img385/4563/screenshot29aj.jpg
E per farmi perdonare vi allego un allegato con i mod a mio avviso indispensabili per ottimizzare l'esperienza di Gioco.
Ripeto INDISPENSABILI !!!
Tralatro un mio piccolo mod per eliminare la scritta "Caricamento Area" :)
...
ma qui colori al tramonto (o all'alba) e il sole... si vedono solo con HDR attivo? Perchè io non ho mai visto quei colori al tramonto!
che mod sono indispensabili? Che fanno? :D
-=Krynn=-
28-03-2006, 18:38
A T T E N Z I O N E
l'hai trovata da EbGames?
...
ma qui colori al tramonto (o all'alba) e il sole... si vedono solo con HDR attivo? Perchè io non ho mai visto quei colori al tramonto!
che mod sono indispensabili? Che fanno? :D
Sono mod di bilanciamento per "mettere una pezza" nell uso del arco,dell'alchimia ,della trasparenza dell'acqua...sono tutti allegati :D
Sto giocando una media di 10 ore al giorno dal 24 mattina che l'ho comprato :D Correggono difetti EVIDENTI SENZA ALTERARE IL GIOCO
andreamarra
28-03-2006, 18:42
Sono mod di bilanciamento per "mettere una pezza" nell uso del arco,dell'alchimia ,della trasparenza dell'acqua...sono tutti allegati :D
e per i colori che mi dici :D?
IO vado in giro con una 9700PRO (anche se venerd+ mi arriva la X1600XT come pezza... quindi vedo l'HDR), ma non ho mai visto durante il gioco quei panorami così veritieri... dipende dall'HDR?
e per i colori che mi dici :D?
IO vado in giro con una 9700PRO (anche se venerd+ mi arriva la X1600XT come pezza... quindi vedo l'HDR), ma non ho mai visto durante il gioco quei panorami così veritieri... dipende dall'HDR?
Di grafica non ho nessun tweak particolare (anzi ho la dimensione dell'erba ridotta e ombre a zero) :)
P.s con la 9700pro NON VEDI L'HDR :sofico:
Al massimo un pò di accecamento :p
Dr_Kranz
28-03-2006, 18:45
qualcuno ha qualche consiglio per sconfiggere debitamente i fantasmi? spreco dozzine di frecce e col pugnale d'argento ci metto una vita... :cry: che tattica mi consigliate??
andreamarra
28-03-2006, 18:49
qualcuno ha qualche consiglio per sconfiggere debitamente i fantasmi? spreco dozzine di frecce e col pugnale d'argento ci metto una vita... :cry: che tattica mi consigliate??
usa armi d'argento, o armi dedraediche, o armi incantate. O magie come palla di fuoco e ghiaccio o fulmine.
~Mr.PartyHut~
28-03-2006, 18:49
ma qui colori al tramonto (o all'alba) e il sole... si vedono solo con HDR attivo?
nono, li vedo anche io. E ti dirò che a me piace molto di più l'effetto che fa all'interno di un bosco tappezzato di spighette colorate (prendono delle tinte incredibili)... è assurdo :eek:
imho il tramonto è la cosa più bella che ho visto in Oblivion, graficamente parlando :)
andreamarra
28-03-2006, 18:50
Di grafica non ho nessun tweak particolare (anzi ho la dimensione dell'erba ridotta e ombre a zero) :)
P.s con la 9700pro NON VEDI L'HDR :sofico:
Al massimo un pò di accecamento :p
lo so che non vedo l'HDR :cry:
per questo prendo una X1600XT a poco prezzo vendendo la mia.. venerdì l'avrò :oink:
cazzarola, senza HDR non si vede per nulla l'effetto del sole durante il tramonto con quelle tinte rossastre !!! VOJOOO!!!
andreamarra
28-03-2006, 18:52
nono, li vedo anche io. E ti dirò che a me piace molto di più l'effetto che fa all'interno di un bosco tappezzato di spighette colorate (prendono delle tinte incredibili)... è assurdo :eek:
imho il tramonto è la cosa più bella che ho visto in Oblivion, graficamente parlando :)
ma nooooo!
perchè non l'ho mai visto :D??
sono rinco :oink:???
~Mr.PartyHut~
28-03-2006, 18:53
ma nooooo!
Guarda, appena posso ti faccio uno screen in quel posto dove la vegetazione è favolosa :)
INFECTED
28-03-2006, 18:55
ma nooooo!
Scusa andrea potresti dirmi che sistema hai e saresti così gentile da allegare nuovamente il tuo ini? voglio provare questo gioco al massimo della sua qualità anch'io :)
gianlu75xp
28-03-2006, 18:59
l'hai trovata da EbGames?
No, in un negozietto qui a Bologna... comunque l'avevano anche da EBGames ;)
Secondo me eccezionali sono anche le albe, non prendono quei colori rossastri ma si ha proprio l'impressione di trovarsi col sole che sta sorgendo...posto una bella immagine anche io, magari si può pensare di fare un contest ;)
Stussi ^__^
~Mr.PartyHut~
28-03-2006, 19:02
Secondo me eccezionali sono anche le albe, non prendono quei colori rossastri ma si ha proprio l'impressione di trovarsi col sole che sta sorgendo...posto una bella immagine anche io, magari si può pensare di fare un contest ;)
Stussi ^__^
sisi, è bella anche la primissima alba, quando si vedono ancora le stelle in cielo... da paura :D
Qualcuno mi sa dire come si "caricano" le gemme dell'anima ???
Le ho tutte vuote :rolleyes: :mbe:
andreamarra
28-03-2006, 19:05
Scusa andrea potresti dirmi che sistema hai e saresti così gentile da allegare nuovamente il tuo ini? voglio provare questo gioco al massimo della sua qualità anch'io :)
ciao, io ho una asrock939 dual (anche se fra qualche giorno mi prendo la nuova revisione in versione SLI, non mi serve lo SLI ma faccio il cambio a pari prezzo e va meglio in OC...) con venice 3200+ a 274*10, un giga DDR V-data dual 3200 a poco più di 400 Mhz (nonricordo) e una 9700PRO@9800PRO.
Venerdì mi arriva la X1600XT, la prendo a 30 euro vendendo la vecchia... in attesa delle nuove gpu DX10...
il file .ini lo trovi qui, primo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158325&page=67&pp=20
attenzione, cambia il valore di uGridsToLoad a 7!
Occhio che è pesantissimo così il gioco... :D ma vedi anche le tonsille di una guardia a mezzo chilometro :D
davide155
28-03-2006, 19:06
Ragazzi avete notato che si può notare anche a cavallo? :eek: :eek:
Che spettacolo!!!
Noi sopra al cavallo e lui che fatica :D
Cmq è più lento di una lumaca sulla terra :rolleyes:
però è ganzo :D
Bestia666
28-03-2006, 19:10
:D raga se qualcuno ha gia fatto la missione dei vampiri e ha trovato le 5 grandi gemme dell'anima mi puo aiutare spoilerando o mandando un pm?
grazie mille
Ma la bethesda non si è ancora pronunciata su una patch??? :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
wolverine
28-03-2006, 19:22
Ma scusa e dove siamo qui? :rolleyes:
Alla corte di cassazione oppure su un forum dove la varie persone espongono le loro idee e i loro dissensi?
Che centra se uno l'ha comprato originale oppure se ce l'ha masterizzato?
Questo è RAZZISMO.....
Se io non ce l'ho originale non mi aiutate?
Ma che diavolo di discorsi sono? Capisco che chi l'ha comprato ha sborsato 50€ ma mica l'ho costretto io. Qui ognuno fa la sua scelta e io ho voluto fare così.
Credevo che su questo forum ci fosse la forza del gioco che ci accumunava, ma adesso vedo che la forza che accumuna è chi ce l'ha originale e chi no.
Cmq ditemelo subito se posso continuare a chidere delucidazioni, oppure mi devo levare dai tre passi........ :rolleyes:
Aspetto una vostra risposta :)
Siccome tu lo hai "made in tarokland".. a chi ha sborsato 49 o 59 euro (come il sottoscritto) la tua domanda suona un pò come una presa per il :ciapet: :mbe:
-=S1mone=-
28-03-2006, 19:29
2 MOD Interessanti
1. OBLIVION SELAVAGGIA: http://www.tessource.net/files/file.php?id=1946
Praticamente con questo mod i mostri, i loot e le armi/armature indossate sono TOTALMENTE random.
Ovviamente il gioco risulta molto difficile all'inizio in quanto il range dei mostri credo che vada indistintamente da 1 a 50, ma almeno se becchiamo un mostro forte, che magari ci blocca una quest, ha senso tornare quando saremo + forti per finirla.
Anche i loot sono casuali, puo capitare un mostro tosto con loot da schifo o un mostro facile con oggetto raro. Stessa cosa vele per l'abbigliamento (armi e armature usate).
2. VELOCITA' DELLE FRECCIE: http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Marksman_Velocity
Questo mod aumenta la velocità delle frecce (non il danno) ed inoltr la mette in relazione al materiale usato per l'arco e per le frecce.
ATTENZIONE che ora anche gli NPC tireranno frecce piu veloci (sarà + difficile schivare)
Grazie
Scusate, dove lo trovo un ectoplasma? :rolleyes:
Bestia666
28-03-2006, 19:38
Scusate, dove lo trovo un ectoplasma? :rolleyes:
quando uccidi un fantasma lo trovi per terra :D
"e chi chiamerai?" (cit.)
SoulKeeper
28-03-2006, 19:39
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=87#Files
per velocizzare il cavallo.
chi riesce a scaricarlo lo mette in allegato?
GRAZIE
Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente ho anche io ho oblivion, e confermo che è un gioco stupendo, anche se attualmente non si può considerare assolutamente l'rpg definitivo (e poi ancora deve uscire gothic3 ;)
Cmq non ho avuto grossi problemi finora grazie alla mia esperienza passata in morrowind, ma mi sono bloccato in 2 quest e vi chiedo di aiutarmi se potete:
1-Nella gilda dei ladri, la missione in cui devi andare a vedere che fine ha fatto il ladro che avrebbe dovuto rubare il libro, che poi alla fine si scopre che si è fatto mettere in prigione da ubriaco... Ecco, mi sono fatto mettere in prigione anche io ma poi c'è uno che ti dice che la signora pallida lo ha portato via...
Ma dove cavolo è?????? E sporattutto: dov è il libro?????
2-Nella gilda degli assassini 3 o 4 missione, quella dove devi andare ad uccidere l'elfo oscuro dentro la prigione... ma voi ci siete riusciti? ci sono dei punti del tunnel in cui le guardie ti guardano fisso e non hai alcun modo di evitarle(e se le uccidi ti vengono oltre altre 10 guardie che ti fottono...), voi come diavolo avete fatto a fare sta quest? con l'invisibilità? ma dove si prende???
simmetria
28-03-2006, 19:59
anche voi avete notato che c è un bug, cioè che se voglio liberarmi di un oggetto trascinandolo fuori il mio menu personale , questo a volte cade altre rimane incollato e fluttua per aria
nn c è una patch? un fix?
OEidolon
28-03-2006, 20:16
anche voi avete notato che c è un bug, cioè che se voglio liberarmi di un oggetto trascinandolo fuori il mio menu personale , questo a volte cade altre rimane incollato e fluttua per aria
Capitato anche a me. Da quella volta tengo premuto shift e poi click sul sx per liberarmi di roba che non serve.
Ciao raga, qualcuno saprebe dirmi un metodo veloce per raccimolare un po d'oro, io ho 890 monete e vorrei comrare la veste del bardo, il mio pg, che costa sui 3800
grazie a tutti!
playrick2001
28-03-2006, 21:23
Sto giocando una media di 10 ore al giorno dal 24 mattina che l'ho comprato :D Correggono difetti EVIDENTI SENZA ALTERARE IL GIOCO
il link va ,ma non so come fare a scaricarlo... :(
Qui tutto e fatto a mano,curato e dettagliato.
Hai meno da scoprire di Morrowind ma tutto ha un senso,uno scopo e curato.
Morro generava tutto a caso e tutto uguale :rolleyes:
Morrowind non era tutto uguale... anzi ogni zona si distingueva come zona a parte !!! ogni zona aveva vegetazioni, costruzioni, tipiche quella zona.
Poi dai c'erano una marea di paesi, di città , di panorami differenti. Chiaro se lo riguardi con gli occhi di ora ,,,la grafica sembra orrenda....ma quando era uscito ...era una bomba.
Qui ho percorso tutto il territorio da est a ovest e a parte due o tre fattorie o rovine non ho visto assolutamente nulla se non la Stessa identica vegetazione.
Bestia666
28-03-2006, 21:25
Ciao raga, qualcuno saprebe dirmi un metodo veloce per raccimolare un po d'oro, io ho 890 monete e vorrei comrare la veste del bardo, il mio pg, che costa sui 3800
grazie a tutti!
vai a combattere all'arena :)
Bestia666
28-03-2006, 21:25
qualcuno mi aiuta per le gemme da dare alla strega please? :cry:
vai a combattere all'arena :)
Scusa e dove si trova l'arena , io sono nella città dove vive galarith , il tipo che ti da appuntamento a mezzanotte dietro alla catedrale..
Grazie mille
il link va ,ma non so come fare a scaricarlo... :(
Metti tre dita della mano sotto search in alto a destra :sofico:
Morrowind non era tutto uguale... anzi ogni zona si distingueva come zona a parte !!! ogni zona aveva vegetazioni, costruzioni, tipiche quella zona.
Poi dai c'erano una marea di paesi, di città , di panorami differenti. Chiaro se lo riguardi con gli occhi di ora ,,,la grafica sembra orrenda....ma quando era uscito ...era una bomba.
Qui ho percorso tutto il territorio da est a ovest e a parte due o tre fattorie o rovine non ho visto assolutamente nulla se non la Stessa identica vegetazione.
Aspetta si è parlato di "morrowind esploro e saltano fuori sempre dungeon e cose nuove" e io ho risposto "vero! ma sono scriptate random e monotone".
Quì nessuno contraddice nessuno :)
Beh morrowind è più "fantastico" quì siamo sul "medievaleggiante" kmq l'ambientazione non dispiace.
Anche se si,sono tutti boschi e (almeno per ora) non varia molto.
Ovvio quando a morro arrivavi fino nei deserti avevi l'impressione di essere davvero lontano ma,olbivion è più vasto.Probabilmente l'aver modificato i mezzi di trasporto e "monotoneggiato" il panorama sembra di essere sempre lì.
Kmq posso assicurare che girando a cavallo (mi sono imposto di disattivare il fast travel) bisogna farne di strada...vero anche che dopo un pò nausea.
Ecco forse che il fast-travel diviene azzeccato.
Ora come ora è molto molto molto grezzo,sbilanciato e buggato.
Kmq penso che i modder il tempo e le patch sistemeranno tutto.
Se si gioca a morrowind oggi ha poco e niente a che fare con la sua uscita :sofico:
Piuttosto ho anche io due domande "buggose" che meritano attenzione (ho risposto già a tutti siate buoni).
Facendo il ladro,ammazzando,rubando mi becco sempre una bella taglia.
Le guardie mi rompono,ma prendendone una la accoppo anche se a fatica (morro in questo era uno schifo).
Peccato che si mettono in allarme peggio delle formiche e,anche cambiando città per racciumulare qualche soldo si incappa sempre in qualche guardia.
Allora ok vado in prigione (sono ladro) apro la cella e scappo.
La taglia rimane :rolleyes: i problemi di non poter entrare in città pure :rolleyes:
Allora vado dal tizio x farmi togliere la taglia,pago un cifro,la taglia si azzera ma se una guardia mi stava insegunedo continua kmq a rompere (e riscatta l'allarme)
Pure se esco e rientro in città :mc:
Altro problema se rubo un cavallo lo abbandono e ci risalgo possibile che mi accusano sempre di furto? ma non dovrebbe essereci "intelligenza artificiale" in sto gioco ?
Iniziamo con questi quesiti ma più gioco più ne saltano fuori.Kmq da questa situazione (ameno di mod) mi sa che c'è poco da fare :mad:
LumberJack
28-03-2006, 21:57
Piuttosto ho anche io due domande "buggose" che meritano attenzione (ho risposto già a tutti siate buoni).
Facendo il ladro,ammazzando,rubando mi becco sempre una bella taglia.
Le guardie mi rompono,ma prendendone una la accoppo anche se a fatica (morro in questo era uno schifo).
Peccato che si mettono in allarme peggio delle formiche e,anche cambiando città per racciumulare qualche soldo si incappa sempre in qualche guardia.
Allora ok vado in prigione (sono ladro) apro la cella e scappo.
La taglia rimane :rolleyes: i problemi di non poter entrare in città pure :rolleyes:
Allora vado dal tizio x farmi togliere la taglia,pago un cifro,la taglia si azzera ma se una guardia mi stava insegunedo continua kmq a rompere (e riscatta l'allarme)
Pure se esco e rientro in città :mc:
Altro problema se rubo un cavallo lo abbandono e ci risalgo possibile che mi accusano sempre di furto? ma non dovrebbe essereci "intelligenza artificiale" in sto gioco ?
Iniziamo con questi quesiti ma più gioco più ne saltano fuori.Kmq da questa situazione (ameno di mod) mi sa che c'è poco da fare :mad:
La questione del ladro non la so, ma ho letto da qualche parte su una rivista che se hai rubato un cavallo, il proprietario riesce a capire se è la sua bestiola, perciò io direi o di accopare il proprietario o di girare con il cavallo rubato fuori città :D
Dr_Kranz
28-03-2006, 22:09
mi sono bloccato nella quest del castello di chorrol:
la quest è quella del furto del dipinto. ho parlato con tutti strappando le informazioni che cercavo. ho trovato il dipinto nella torre ovest, ho trovato un leggio pieno di pennelli e tavolozze nella camera di Chanel... ho dei forti sospetti su di lei, ma nel diario leggo solo "devo trovare altri indizi"... se vado al quadro e lo attivo non accade niente... se parlo con la contessa mi dice che devo trovare altri indizi per inchiodare il colpevole... ma non so che fare!!! ho cercato ogni singolo centimetro quadrato del castello ma niente!!! per favore aiutatemi!!! :cry: che devo fare!?!?
astorcas
28-03-2006, 22:20
Non è un bug... puoi decidere di tenere premuto e liberare appena va via il menu per buttarla oppure muovere il mouse e portarlo a spasso finche non decidi di liberarlo!
Beelzebub
28-03-2006, 22:26
Dopo tante critiche, una nota positiva: il tasto per impostare il movimento automatico! :D Almeno ora non vengono i crampi alle dita a mentre si va da una città all'altra a piedi... :D
gianlu75xp
28-03-2006, 22:30
Sono a Cheydinhal..... chi mi sa dire
perchè una volta che Deetsan mi da chiave per il pozzo e magia Galleggiamento affogo lo stesso appena entro nella minigrotta colma d'acqua? :(
slartibartfast
28-03-2006, 22:50
Dopo tante critiche, una nota positiva: il tasto per impostare il movimento automatico! :D Almeno ora non vengono i crampi alle dita a mentre si va da una città all'altra a piedi... :D
C'era anche in Morrowind :Prrr: (tasto di default 'Q')
Veramente c'era anche in Morrowind.... :stordita:
Ahhh nota per gli altri che ne parlavano prima... in Morrowind NULLA era generato casualmente. Era tutto pianificato a priori... ;)
P.S. Ho messo la barra a 3/4 e la differenza con la difficoltà media è davvero esagerata... :eek:
Giocando con quella di base ho arato 4 dungeon senza la minima difficoltà... ho ricominciato la partita impostandola più avanti e adesso per uccidere uno zombie devo fare i salti mortali... :fagiano:
Vabbè, meglio molto difficile che poco... :oink:
Help me!!
sono a Cheydinhal, devo trovar le truppe per aiutar Bruma, ho parlato col conte il quale mi ha detto di andare a chiudere il portale di oblivion vicino alla città. Ho compiuto la missione, ho chiuso il portale.. ora nelle missioni ho come obiettivo 'vai a parlar col duca per farsì che invii truppe di soccorso a Bruma ora che non è più in pericolo il suo territorio', però quando vado a parlare col duca mi dice che non puoi fare nulla perchè c'è pericolo (!?) e mi indirizza da un certo Gregori.. che non so chi sia, o cmq non trovo nel castello.... che fare?
Cmq guardate che sono propio dei MAIALI questi NPC :oink: :sofico: :sofico: :sofico:
http://img136.imageshack.us/img136/8949/screenshot09sa.jpg
:cool: ecco perchè Oblivion si merita 100% :D .
Cmq guardate che sono propio dei MAIALI questi NPC :oink: :sofico: :sofico: :sofico:
http://img136.imageshack.us/img136/8949/screenshot09sa.jpg
:cool: ecco perchè Oblivion si merita 100% :D .
LOL
Tutto quello che dobbiamo fare è divertirci, non abbiamo nessun obbligo all'interno di questo mondo.
Sarà per quello ch non ho mai capito come giocare a Morrowind :mbe:
Visto che esce in edicola "Gothic 2" volevo qualche impressione......
:stordita:
astorcas
28-03-2006, 23:19
Oggi ho provato a fare una nuova partita con il mod che non livella i nemici... appena uscito di prigione ho trovato un leone... un affare di pietra che sputa fulmini e una sorta "bella gnocca" fatta di erba e legno! No, IMHO non è proprio il caso di usarlo....
mi sono bloccato nella quest del castello di chorrol:
la quest è quella del furto del dipinto. ho parlato con tutti strappando le informazioni che cercavo. ho trovato il dipinto nella torre ovest, ho trovato un leggio pieno di pennelli e tavolozze nella camera di Chanel... ho dei forti sospetti su di lei, ma nel diario leggo solo "devo trovare altri indizi"... se vado al quadro e lo attivo non accade niente... se parlo con la contessa mi dice che devo trovare altri indizi per inchiodare il colpevole... ma non so che fare!!! ho cercato ogni singolo centimetro quadrato del castello ma niente!!! per favore aiutatemi!!! :cry: che devo fare!?!?
Devi andare nella sala da pranzo e vedere BENE sul tappeto... troverai qualcosa di interessante ;)
__M@ster__
28-03-2006, 23:56
SN BLOCCATO :(
sn all'inizio proprio !!! sn arrivato nel villaggio dove mi indicava la freccia! e sn entrato nella gilda dei maghi! arrivo a parlare con la signorina! per entrare nella gilda ma mi dice che prima devo risolvere i miei guai con la legge :mad: ... come faccio??? :confused: se vado in prigione perdo tutto :cry:
giacomo_uncino
29-03-2006, 00:01
SN BLOCCATO :(
sn all'inizio proprio !!! :confused: se vado in prigione perdo tutto :cry:
prova come in morrowind, trova un luogo dove scaricare tutto quello che hai e presentati da una guardia ignudo :D sconti la pena e torni a riprendere il bottino
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
29-03-2006, 02:00
Io ho lasciato per ora quello di default, anche se spesso è troppo facile...però ultimamente ho affrontato diversi scontri tosti dove sei in 3-4 contro uno che faccio fatica a passare quindi tutto sommato penso che la difficoltà andando avanti progredirà di suo....
Un nemico singolo difficilmente mi ha dato problemi finora anche se tosto (a parte un mago nell'arena che mi ha quasi fatto fuori).
Io, leggendo soprattutto i primi post nei quali tutti decantavano la facilita' di questo gioco, ho messo la difficolta' al Max.
Alche' mi sono chiesto se usassero tutti cheat o non avessi ben compreso il meccanismo di gioco.
Con almeno 100 salvataggi/carica gioco sono arrivato all'arena, dove la prima tipa mi sdruma con 2 colpi e io non la graffio nemmeno.
Senza contare che sono ad un vicolo cieco, non posso uscire, non posso arrendermi, ma solo crepare...Bah
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
29-03-2006, 02:01
Scarso? :mbe: Io l'ho incontrato con la difficoltà settata al massimo, e sono dovuto scappare! :D :D :D
Anche tu stai giocando al MAX?
Hai avuto difficolta' nell'arena al primo scontro?
Hai difficolta' nel segare i lupi?
Io ho GROSSE difficolta' a vincere contro avversari alti piu' dei topi.
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
29-03-2006, 02:23
L'ho voluto provare, mi piace e ne sono contento. Basta.....
Fin qui quasi nessuna obiezione.
In fondo vedo lo sharing un po' come banco di prova per qualsiasi cosa (musica, giochi, programmi) se PERO' questi software ci soddisfano e/o vengono incontro alle nostre necessita', e' un nostro obbligo morale comprarli originali, se non altro per riconoscere del merito alle persone che l'hanno sviluppato.
Il problema e' che una volta che ce l'hai copiato, chi te lo fa fare di comprarlo originale?
Il problema(pirateria and co.) a mio avviso non e' a monte (cioe' non nella mentalita' delle persone[che quella non la cambi mai]) ma nel fatto che giochi riconosciute come pietre miliari vanno provati e se ti danno emozioni e ti intrattengono per ore e ore allora dovresti comprarli originali.
Tutto qua.
giacomo_uncino
29-03-2006, 04:21
un'altro " masochista" :asd: pure io ho impostato al max però come pg ho un'elfa cacciatrice di streghe di liv.2 e riesce a sopravvivere agli scontri fisici evocando scheletri, per esempio per segare uno zombie deve evocare 5-6 scheletri altrimenti son dolori. Comunque la difficoltà se vedi che diventa troppo frustrante la puoi abbassare ;)
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
29-03-2006, 04:33
un'altro " masochista" :asd: pure io ho impostato al max però come pg ho un'elfa cacciatrice di streghe di liv.2 e riesce a sopravvivere agli scontri fisici evocando scheletri, per esempio per segare uno zombie deve evocare 5-6 scheletri altrimenti son dolori. Comunque la difficoltà se vedi che diventa troppo frustrante la puoi abbassare ;)
Mi sa che per battere il primo sfidante nell'arena dovro' abbassare la difficolta'.
Io gli tolgo con 10 colpi il 20%, lei mi sega con 2-3 colpi...magari metto male lo scudo...
C'e' una abbozzo di skill nell'usare scudo e spada, oppure basta alzarlo e cmq pari?
davide155
29-03-2006, 06:21
Ragazzi, sarà che sono tordo......ma a me non mi sale di livello nemmeno dormendo.
Ho dormito per una settimana tutte le notti. Ma non si è alzato di un livello.
Bloccato a 1
Invece sono andato nell'arena e sono salito abbastanza facilmente di grado come combattente.
E il livello dove dice "progressione prossimo livello" (o roba simile) mi si è alzato un pochino. Però se è così ci vuole una eternità.
Vedo gente che è già al 15° livello :eek:
Due sono le cose:
O io sono una cippa e non mi riesce
Oppure voi ci giocate mattina pomeriggio e notte. Io ci gioco due orette al giorno.
Premetto però che il livello di difficoltà l'ho messo quasi completamente a sinistra. Può essere questo a influire sul passaggio di livello lentissimo?? :mbe:
Dr_Kranz
29-03-2006, 06:57
Devi andare nella sala da pranzo e vedere BENE sul tappeto... troverai qualcosa di interessante ;)
grazie mille :)
Ragazzi, sarà che sono tordo......ma a me non mi sale di livello nemmeno dormendo.
Bloccato a 1
Invece sono andato nell'arena e sono salito abbastanza facilmente di grado come combattente.
E il livello dove dice "progressione prossimo livello" (o roba simile) mi si è alzato un pochino. Però se è così ci vuole una eternità.
Due sono le cose:
Oppure voi ci giocate mattina pomeriggio e notte. Io ci gioco due orette al giorno.
Premetto però che il livello di difficoltà l'ho messo quasi completamente a sinistra. Può essere questo a influire sul passaggio di livello lentissimo?? :mbe:
Per aumentare di livello devi aumentare quelle che sono le tue skill principali, aumentando quelle aumenta la barra per il livello. Quanto ti esce fuori l'icona del livello nuovo ( a sinistra della bussola ), devi riposare in un letto ( devi avere l'icona della mezza luna ) e al risveglio ti esce la scheda del personaggio con la selezione delle stat da aumentare. Ovvio che se hai scelto delle skill primarie e utilizzi le secondarie non salirai mai di livello , è come dire "sono un abile mago alchimista" e utilizzi sempre la spada e l'armatura pesante :D
Nevermind
29-03-2006, 07:37
BAsta che premi z.
Veramente c'era anche in Morrowind.... :stordita:
Ahhh nota per gli altri che ne parlavano prima... in Morrowind NULLA era generato casualmente. Era tutto pianificato a priori... ;)
P.S. Ho messo la barra a 3/4 e la differenza con la difficoltà media è davvero esagerata... :eek:
Giocando con quella di base ho arato 4 dungeon senza la minima difficoltà... ho ricominciato la partita impostandola più avanti e adesso per uccidere uno zombie devo fare i salti mortali... :fagiano:
Vabbè, meglio molto difficile che poco... :oink:
Si 3/4 è la difficoltà che stò usando anche io, e lo trovo difficile negli scontri, mi salvo grazie alle mie abilità stealth e di assassino, dimezzando il nemico da lontano, ma se questo mi acchiappa rischio molto se non scappo, un brigante mi ha caricato con l'arma (sentivi proprio l'urlo) io mi sono messo dietro lo scudo ma mi ha devastato con un colpo !!! :eek:
Nevermind
29-03-2006, 07:44
Bloccato a 1
Due sono le cose:
A questo punto scrivici quali sono le tue abilità principali che trovi elencate sulla scheda del tuo personaggio.
Nevermind
29-03-2006, 07:47
Io, leggendo soprattutto i primi post nei quali tutti decantavano la facilita' di questo gioco, ho messo la difficolta' al Max.
Alche' mi sono chiesto se usassero tutti cheat o non avessi ben compreso il meccanismo di gioco.
Con almeno 100 salvataggi/carica gioco sono arrivato all'arena, dove la prima tipa mi sdruma con 2 colpi e io non la graffio nemmeno.
Senza contare che sono ad un vicolo cieco, non posso uscire, non posso arrendermi, ma solo crepare...Bah
IO non ho avuto grossi problemi però ora che sono a + del 10° lv trovo nemici belli tosti. Per dire ieri sera ho fatto una quest in cui dovevo liberare un maniero (che ho comperato) da una maledizione combattendo contro fantasmi che dall'ultima volta che li avevo affrontato son diventati belli tosti. Rimane cmq che sono riuscito a sconfiggerli anche in 3 contro 1...a pelo lo ammetto però se non c'è un po' di sfida dov'è il bello?.
Nevermind
29-03-2006, 08:00
RAgazzi sapete indicarmi qualche NPV che ti possa addestrare nell'abilità armaiolo?
il menne
29-03-2006, 08:05
Anche io ho messo al max, e diventa quasi impossibile, allora ho fatto così, ho salvato prima, sono andato in un posto dove era un goblin che mi seccava sempre, e ho fatto varie prove di combattimento e abbassando via via la barra difficoltà finchè sono sopravvissuto con 10-20 punti di vita, malridotto, per equilibrarmi circa a lui. Mi è venuto fuori la barra di difficoltà impostata circa a 3/4 forse un pelino meno. Adesso è molto difficile ma non impossibile, come prima pareva. E molto più divertente, specie se ti capitano due/tre nemici. :D :D
il menne
29-03-2006, 08:13
Due sono le cose:
Per salire di livello devi usare le tue ABILITA' PRINCIPALI (se sei un mago devi fare incantesimi NON combattere con la spada o esplorare o usare le capacità stealth) Le abilità secondarie permettono di salire di grado nel loro uso e danno dei bonus ma NON FANNO SALIRE DI LIVELLO.
Quando i punteggi delle abilità principali sono saliti tra tutti di 10 punti puoi aumentare di livello (ti appare una icona in basso a destra) ma per aumentare effettivamente devi dormire IN UN LETTO o equivalente, e allora potrai salire di grado e aumentare le caratteristiche preferite. :rolleyes:
il menne
29-03-2006, 08:32
Dalle 9.13 alle 9.32 nessun post.... wow .... il thread rallenta! :eek:
O siete tutti a giocare, maladetti :D :D ? (che fino a stasera io non posso ..... :cry: :cry: )
O siete tutti a giocare, maladetti :D :D ? (che fino a stasera io non posso ..... :cry: :cry: )
a chi lo dici.... :cry:
Nevermind
29-03-2006, 09:01
Dalle 9.13 alle 9.32 nessun post.... wow .... il thread rallenta! :eek:
Magari io sono intrappolato a lavoro cazzo...cmq ieri sera ho dato in tutti i sensi :D
gianlu75xp
29-03-2006, 09:14
Stamattina ho fatto un pensierino a portarmi al lavoro la guida strategica... poi ho optato per la sicurezza del posto di lavoro e ho rinunciato all'operazione :p
Ciò non toglie che stia pensando alle prossime mosse "in quell'altro mondo"
:mbe: :help: :doh:
com'è sta guida gianlù? ma vale la pena prenderla?
IMHO una guida per Oblivion è un pò una bestemmia.
A parte che solo il pensarla è una prova delle intenzioni della Bethesda di indirizzare il titolo verso il mercato console (e solo per questo non la comprerei! :p ), in un gioco come Oblivion è proprio la ricerca e l'esplorazione ad essere la parte migliore.
Una guida la capisco per un Final Fantasy o un Metal Gear ma per un gioco di questo calibro onestamente proprio no...
P.S. Io ero uno di quelli che si lamentava della facilità. Ora che è a 3/4 mi lamento per la difficoltà...! :sofico:
Sul serio riuscite a giocarlo al MAX?!?! :eek: Con un guerriero è praticamente impossibile... ho visto che, già al mio livello, per tirare giù uno zombie mi servono in media 20 o 30 colpi. Lui con 4 o 5 mi ha ucciso... :stordita:
E adesso stavo tentando di fare la quest della strega negromante... :p
Mi sa che ci riproverò tra 2 o 3 livelli... :oink:
Beelzebub
29-03-2006, 09:49
A parte che solo il pensarla è una prova delle intenzioni della Bethesda di indirizzare il titolo verso il mercato console (e solo per questo non la comprerei! :p ), in un gioco come Oblivion è proprio la ricerca e l'esplorazione ad essere la parte migliore.
Una guida la capisco per un Final Fantasy o un Metal Gear ma per un gioco di questo calibro onestamente proprio no...
P.S. Io ero uno di quelli che si lamentava della facilità. Ora che è a 3/4 mi lamento per la difficoltà...! :sofico:
Sul serio riuscite a giocarlo al MAX?!?! :eek: Con un guerriero è praticamente impossibile... ho visto che, già al mio livello, per tirare giù uno zombie mi servono in media 20 o 30 colpi. Lui con 4 o 5 mi ha ucciso... :stordita:
Quoto. Con la difficoltà al massimo è quasi impossibile avere la meglio contro più di un avversario alla volta (a meno che non si tratti di topi, lupi o goblin).
Io la tengo a metà, e già così non è facilissimo. Considerando che più si diventa forti, e più diventano tosti gli avversari, direi che aumentare la difficoltà al massimo serve solo a rovinare l'esperienza di gioco, anche perchè i combattimenti non sono l'aspetto principale di Oblivion. Poi de gustibus...
Il problema e' che una volta che ce l'hai copiato, chi te lo fa fare di comprarlo originale?
Tutto qua.
Io inizialmente l'ho scaricato per vedere come girava sulla mia configurazione e per provarlo un pochino dato che ero novizio della saga elder scroll. Il giorno dopo, al ritorno dal lavoro mi sono accattato la collector. ^__^
Stussi ^__^
il menne
29-03-2006, 10:07
Io al max lo avevo messo, ma diventava praticamente impossibile. Ora Sta a 3/4 o poco meno anche a me... ho fatto alcune prove con un goblin per impostare la difficoltà al livello dove sopravvivevo appena, per bilanciarmi a lui al livello 1, ora il gioco è bello tosto. :D
e con la "copia" non hai mai crash vai?
A T T E N Z I O N E
Italiano o inglese? Dove lo hai comprato?
e con la "copia" non hai mai crash vai?
Già.... :rolleyes: nel mio caso con la copia nessun crash...
I problemi sono arrivati con l'originale.... :muro:
Ora provo a mettere il crack, vediamo se migliora... :rolleyes:
Leatherscraps
29-03-2006, 10:41
2 MOD Interessanti
1. OBLIVION SELAVAGGIA: http://www.tessource.net/files/file.php?id=1946
Praticamente con questo mod i mostri, i loot e le armi/armature indossate sono TOTALMENTE random.
Ovviamente il gioco risulta molto difficile all'inizio in quanto il range dei mostri credo che vada indistintamente da 1 a 50, ma almeno se becchiamo un mostro forte, che magari ci blocca una quest, ha senso tornare quando saremo + forti per finirla.
Anche i loot sono casuali, puo capitare un mostro tosto con loot da schifo o un mostro facile con oggetto raro. Stessa cosa vele per l'abbigliamento (armi e armature usate).
2. VELOCITA' DELLE FRECCIE: http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Marksman_Velocity
Questo mod aumenta la velocità delle frecce (non il danno) ed inoltr la mette in relazione al materiale usato per l'arco e per le frecce.
ATTENZIONE che ora anche gli NPC tireranno frecce piu veloci (sarà + difficile schivare)
Grazie
riguardo al primo:
bisogna iniziare un new game?
Mi sa che non puoi tornare in un posto perchè non ci troverai più lo stesso mostro a quel livello perchè li cambia di continuo
-=Krynn=-
29-03-2006, 10:44
il guaio è che tra 2-3 livelli i mobbi avranno la stessa difficoltà di ora..maledetto livellamento del cazzo....
astorcas
29-03-2006, 10:45
riguardo al primo:
bisogna iniziare un new game?
Mi sa che non puoi tornare in un posto perchè non ci troverai più lo stesso mostro a quel livello perchè li cambia di continuo
Soptrattutto quando tu sei all'inizio ti trovi fra i piedi mostri o creature che sono difficili da uccidere già quando sei al loro livello figuriamoci se sei 'na mezza sega!
Isomarcus
29-03-2006, 10:51
Domanda:
Sono a Bruma e vorrei comprare casa. La contessa mi dice che costa 5.000 monete d'oro. Io ne ho 7.250, ma quando parlo con la contessa della casa ho solo due opzioni di dialogo: "Non posso permettermi 5.000 monete d'oro" - "Non sono ancora pronto a comprare casa". Mi sono perso qualcosa? :D perchè non posso acquistare la mia bellissima magione? :D
Comunque riguardo il livellamento posso solo dire che in effetti ci sono degli sbalzi un po' troppo evidenti. Fino al livello 10 giravo per i boschi abbastanza tranquillamente, ora sono a livello 12 e per strada trovo fuochi fatui e leoni di montagna, che mi pestano piuttosto violentemente :stordita:
gianlu75xp
29-03-2006, 10:52
Italiano o inglese? Dove lo hai comprato?
Allora, facciamo un po' di chiarezza.... avevo sentito, qui nel thread, di questa fantomatica guida, trovata da e*games (si può scrivere? nel dubbio...)
è interamente in italiano e in seconda pagina c'è scritto che Bethesda non ha controllato il contenuto pagina per pagina, quindi non è una pubblicazione, sembrerebbe, proveniente dalla softwarehouse.... è stata pubblicata col contributo di multiplayer.it
Personalmente la trovo molto valida, è completissima, ricca di illustrazioni e consigli... se siete a digiuno di titoli rpg, come ho scritto, la spesa vale l'acquisto.... idem se vi sentite frustrati nel non riuscire in qualche quest: c'è scritto come superare ogni punto...
Ora a voi la scelta... potete prenderla e limitarvi alle nozioni e consigli di base senza sbirciare come superare i punti o, peggio, leggere cosa accade dopo... i più esperti si rovinerebbero il gioco.... se siete, invece, un pò titubanti e quasi vi inciampate nelle radici degli alberi ignorando cosa fare e dove andare beh.... un aiuto questa guida ve lo darà senz'altro... anche perchè, considerazione mia personale (di uno che non ha affrontato gli altri capitoli, Oblivion è il primo), il gioco è tanto immersivo quanto dispersivo.... potendo fare di tutto e non avendo ancora familiarità con i meccanismi del gioco rischiamo di sentirci come una particella di sodio in un mondo sconosciuto, incomprensibile ed ostile.
Il gioco è, imho, bellissimo... la guida (e sottolineo che sono solo un utente di questo forum, con multiplayer.it non ho alcun interesse comune... non si sa mai) può fungere da volano per apprezzarlo ancora di più e superare gli scogli iniziali :)
Spero che dopo 1mese di vita virtuale,respawnino
Respawnano (mamma mia..... :D ) dopo tre giorni (tempo del gioco), almeno stando a quanto riporta la guida ufficiale....... ;)
Ciao
Notizie affidalibili sui seguenti plugin?
1) ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
2) 808-Better Water-TESSource (migliora il rendering dell'acqua senza appesantire il motore grafico)
3) tf_timemod_V11 (dovrebbe diminuire il rapporto tra lo scorrere del tempo reale e quello di gioco)
4) Luckye-no-loading (elimina la scritta "caricamento area")
Qualcuno li ha testati? Funzionano bene? Sono tutti compatibili con la versione localizzata del gioco?
Grazie
Bhe cavolo una guida del genere è comoda.
Non dico di leggere ogni cosa....però se rimani bloccato 2 giorni in una quest è frustrante e avere una guida in questo caso sarebbe ottimo!
Dove posso comprarla?
SoulKeeper
29-03-2006, 11:19
Domanda:
Sono a Bruma e vorrei comprare casa. La contessa mi dice che costa 5.000 monete d'oro. Io ne ho 7.250, ma quando parlo con la contessa della casa ho solo due opzioni di dialogo: "Non posso permettermi 5.000 monete d'oro" - "Non sono ancora pronto a comprare casa". Mi sono perso qualcosa? :D perchè non posso acquistare la mia bellissima magione? :D
Comunque riguardo il livellamento posso solo dire che in effetti ci sono degli sbalzi un po' troppo evidenti. Fino al livello 10 giravo per i boschi abbastanza tranquillamente, ora sono a livello 12 e per strada trovo fuochi fatui e leoni di montagna, che mi pestano piuttosto violentemente :stordita:
credo sia un errore di traduzione su Eeye (spero si possa dire..) dicono che un pò tutte le case hanno questo errore, dovrebbe costare sui 10.000 quella.
Nevermind
29-03-2006, 11:22
credo sia un errore di traduzione su Eeye (spero si possa dire..) dicono che un pò tutte le case hanno questo errore, dovrebbe costare sui 10.000 quella.
Esatto io ho comperato una magione che doveva costare 2500 ed invece mi hanno spennatop 5000 di oro :muro:
Isomarcus
29-03-2006, 11:24
Grazie mille :)
Quindi mi mancano ancora 2500 monete per comprare quella casa... beh 327 le ho già recuperate dalle tasche della contessa :D Molte grazie altezza :p
slartibartfast
29-03-2006, 11:26
1) ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
2) 808-Better Water-TESSource (migliora il rendering dell'acqua senza appesantire il motore grafico)
3) tf_timemod_V11 (dovrebbe diminuire il rapporto tra lo scorrere del tempo reale e quello di gioco)
Qualcuno li ha testati? Funzionano bene? Sono tutti compatibili con la versione localizzata del gioco?
Grazie
1 la nuova interfaccia funziona bene a parte un paio di menu (solo il titolo) è in inglese (risolvibile editando il file xml)
2 funziona bene ;)
3 al suo posto usa il comando da console (tasto \) e scrivi "Set Timescale to x, dove x è il divisore rispetto al tempo reale, di default è a 30 io lo ho impostato a 6, il settaggio viene salvato assieme al savegame, quindi se carichi un save precedente devi ripetere la procedura.
4 io ho editato semplicemente con un editor esadecimale il file "oblivion.esm" e riempito con degli spazi la scritta "caricamento area...", nessun problema.
Raga una domanda per favore : qualcuno che ha preordinato la collect su play.com , per caso l'ha già ricevuta? perchè a me deve ancora arrivare... :cry:
Ciaozzz
1 la nuova interfaccia funziona bene a parte un paio di menu (solo il titolo) è in inglese (risolvibile editando il file xml)
2 funziona bene ;)
3 al suo posto usa il comando da console (tasto \) e scrivi "Set Timescale to x, dove x è il divisore rispetto al tempo reale, di default è a 30 io lo ho impostato a 6, il settaggio viene salvato assieme al savegame, quindi se carichi un save precedente devi ripetere la procedura.
4 io ho editato semplicemente con un editor esadecimale il file "oblivion.esm" e riempito con degli spazi la scritta "caricamento area...", nessun problema.
Grazie! ;)
Per quanto riguarda la modifica dello scorrere del tempo, siamo sicuri che non vada ad influire in qualche modo sull'IA? I NPC si comportano normalmente anche dopo la modifica? Non è che vanno a nanna a mezzogiorno o cose simili vero?
Ciao
slartibartfast
29-03-2006, 11:37
Fino ad ora nessun problema con la IA ;)
Raga una domanda per favore : qualcuno che ha preordinato la collect su play.com , per caso l'ha già ricevuta? perchè a me deve ancora arrivare... :cry:
Ciaozzz
idem... :muro:
Grazie
ho provato questi due... sembrano non dare problemi: quello dell'acqua è veramente molto bello... l'interfaccia non è male, specialmente perchè visualizza la mappa in uno spazio meno misero...
INFECTED
29-03-2006, 11:44
Ciaozzz
Io
Preordinata verso il 17/18, spedita il 22 marzo e arrivata lunedì 27
Quincy_it
29-03-2006, 11:46
Grazie
Io sto usando questi (li trovo utilissimi),
con salvataggi precedenti (senza iniziare una nuova partita quindi) e per ora nessun problema. :)
-=Krynn=-
29-03-2006, 11:49
Bhe cavolo una guida del genere è comoda.
Non dico di leggere ogni cosa....però se rimani bloccato 2 giorni in una quest è frustrante e avere una guida in questo caso sarebbe ottimo!
Dove posso comprarla?
al mediaworld stamani c'era
al mediaworld stamani c'era
Ottimo, credo proprio che la compro.
grazie
Io
Preordinata verso il 17/18, spedita il 22 marzo e arrivata lunedì 27
sigh.
magari nelle piccole città ci mette di più
sperem :(
Ciaozzz
INFECTED
29-03-2006, 12:40
sigh.
magari nelle piccole città ci mette di più
sperem :(
Ciaozzz
Anche io abito in provincia, cmq non ti preoccupare, è risaputo che i tempi di spedizione di play.com sono molto variabili
Stamattina mi è arrivato anche morrowind (quello a 4,30€) che mi avevano spedito giovedì scorso, ma è stato un pò una delusione, scatolo completamente spaccato, e nessun materiale cartaceo all'interno, speravo di trovare anche la mappa e un manuale ma all'interno c'è solo il CD, che tristezza :( Se sapevo, non lo compravo
__M@ster__
29-03-2006, 12:41
Io sto usando questi (li trovo utilissimi),
con salvataggi precedenti (senza iniziare una nuova partita quindi) e per ora nessun problema. :)
si ma come li utilizzo quei comandi? devo inserire la stringa a casaccio nell'INI? :confused:
Anche io abito in provincia, cmq non ti preoccupare, è risaputo che i tempi di spedizione di play.com sono molto variabili
Stamattina mi è arrivato anche morrowind (quello a 4,30€) che mi avevano spedito giovedì scorso, ma è stato un pò una delusione, scatolo completamente spaccato, e nessun materiale cartaceo all'interno, speravo di trovare anche la mappa e un manuale ma all'interno c'è solo il CD, che tristezza :( Se sapevo, non lo compravo
ah ecco... mi spiace :(
a me sono arrivati dei cd audio con la custodia interna rotta..eh peccato...
infatti..mi sa che non ordino più cd audio da play...
sperem arrivi in settimana il gioco che ho voglia di giocarci! :(
Ciaozzz
quando uccidi un fantasma lo trovi per terra :D
"e chi chiamerai?" (cit.)
E dove lo trovo un fantasma (o anche un minotauro?) :D . Sto facendo la missione della gilda dei guerrieri in cui devo trovare lavoro a quei tre...
si ma come li utilizzo quei comandi? devo inserire la stringa a casaccio nell'INI? :confused:
Ma va, non c'entrano con l'ini, quelli sono dei plug-in esterni, li devi scaricare, mettere nella cartella \data e nella schermata per fare partire il gioco clikki sulla voce (non ricordo il nome ma facilmente riconducibile) e spunti la casella a fianco i nuovi plug in, compare anche oblivion.esm già spuntato
Io quello del tempo non lo uso, mi trovo bene così
Sono disperato, vi prego ditemi:
- come si aprono le serrature col grimaldello (senza usare gli aiuti) :mad:
- come funziona la storia del parlare con gli NPC: c'è una ruota e la possibilità di comprare bonus, ma non riresco a capire il meccanismo esatto :cry:
__M@ster__
29-03-2006, 12:50
edit
Sono disperato, vi prego ditemi:
- come si aprono le serrature col grimaldello (senza usare gli aiuti) :mad:
- come funziona la storia del parlare con gli NPC: c'è una ruota e la possibilità di comprare bonus, ma non riresco a capire il meccanismo esatto :cry:
Dunque:
1- devi cliccare quando il pistoncino raggiunge la parte più alta, esattamente nel punto più alto... per ogni pistoncino e se sbagli cominci da capo
2- devi capire cosa gli piace e cosa no (solitamente 2 e 2 ma in quantità diverse) e cercare di cliccare la parte più colorata per l'argomento che apprezza (esempio se gli piacciono le ammirazioni o leccate di ciap :D ) e scegliere la parte meno piena per gli argomenti che detesta.
La cosa bella in Oblivion sono i dungeon, alcuni davvero stupendi, e soprattutto spaziosi ed enormi. Quelli di Morrowind era ridicoli per tanto che erano angusti. Ricordo ancora la delusione quando vidi un bellissimo castello e pensai, chissà come sarà dentro, poi entrai e vidi che era tutto strettissimo, sembrava la casa degli hobbit! :D
comprato ora....ma ho sempre la mobo all'assistenzaaaaaa!!!!!Che OO!!!!!Cmq con la mia 9800pro mezza rotta nn credo che girerebbe lo stesso...mi tocca comprarla nuova!Che pg mi consigliate?Io farei volentieri un mage warrior!Oppure,di classi divertenti cosa consigliate?Ciauzzz!!!!
Andre106
29-03-2006, 12:57
Dunque:
1- devi cliccare quando il pistoncino raggiunge la parte più alta, esattamente nel punto più alto... per ogni pistoncino e se sbagli cominci da capo
2- devi capire cosa gli piace e cosa no (solitamente 2 e 2 ma in quantità diverse) e cercare di cliccare la parte più colorata per l'argomento che apprezza (esempio se gli piacciono le ammirazioni o leccate di ciap :D ) e scegliere la parte meno piena per gli argomenti che detesta.
Ovviamente più sale l'abilità di scassinare meno pistoncini tornano giù ;)
Invece io il gioco della persuasione lo trovo difficile....cerco di clikkare sulle cose che odiano quando hanno pochissimo colore, ma cmq è dura salire oltre un tot :(
PS spammoso.... vendo una copia di Oblivion ITA se qualcuno è interessato :D
__M@ster__
29-03-2006, 12:58
Ma va, non c'entrano con l'ini, quelli sono dei plug-in esterni, li devi scaricare, mettere nella cartella \data e nella schermata per fare partire il gioco clikki sulla voce (non ricordo il nome ma facilmente riconducibile) e spunti la casella a fianco i nuovi plug in, compare anche oblivion.esm già spuntato
Io quello del tempo non lo uso, mi trovo bene così
hum!!! e dove li trovo sti plugin? :confused:
La cosa bella in Oblivion sono i dungeon, alcuni davvero stupendi, e soprattutto spaziosi ed enormi. Quelli di Morrowind era ridicoli per tanto che erano angusti. Ricordo ancora la delusione quando vidi un bellissimo castello e pensai, chissà come sarà dentro, poi entrai e vidi che era tutto strettissimo, sembrava la casa degli hobbit! :D
...e aggiungo che non è vero che tutte le zone sono identiche, primo perchè nessuno ha detto il contrario, secondo perchè se lo dice e non è marchiato come spoiler gli apro il deretano :D
-Hämmër-
29-03-2006, 13:01
Saro' stupido ma : per lasciare gli oggetti quando hai l'inventario pieno ( e ti inchiodi) apparte i contenitori o i cadaveri non si puo fare in nessun modo ? Cioe mi e' capitato di caricarmi di armature rubate in aperta campagna (un paio di battibecchi con delle guardie di passaggio :asd: ), preso dall'ingordigia non ho fatto caso al peso max e mi sono inchiodato nel nulla,lontano dai cadaveri e da casse, suppongo ci sia un metodo migliore per liberarsi degli oggetti in eccesso che non disinstallare il gioco , buttare il pc, vendere casa , cambiare nazione e ricominciare :asd:
davide155
29-03-2006, 13:05
A questo punto scrivici quali sono le tue abilità principali che trovi elencate sulla scheda del tuo personaggio.
Grazie per avermi risposto :)
Allora io sono un ladro. E ridico di nuovo che è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo. Sicchè vi prego di usare termini "normali" :D
Le mie abilità primarie sono:
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
oratoria :confused: :confused:
Più o meno ho capito cosa devo fare ma non so dove devo andare per il commercio e non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria :eek:
Ma per salire di livello quindi devo arrivare a pienarle tutte giusto? Oppure basta un tot?
Se è così è molto difficile salire di livello avendo scelto Ladro :cry:
Risp, Grazie :)
Saro' stupido ma : per lasciare gli oggetti quando hai l'inventario pieno ( e ti inchiodi) apparte i contenitori o i cadaveri non si puo fare in nessun modo ? Cioe mi e' capitato di caricarmi di armature rubate in aperta campagna (un paio di battibecchi con delle guardie di passaggio :asd: ), preso dall'ingordigia non ho fatto caso al peso max e mi sono inchiodato nel nulla,lontano dai cadaveri e da casse, suppongo ci sia un metodo migliore per liberarsi degli oggetti in eccesso che non disinstallare il gioco , buttare il pc, vendere casa , cambiare nazione e ricominciare :asd:
Nel menù seleziona l'oggetto da buttare tenedo premuto SHIFT :)
Allora io sono un ladro. E ridico di nuovo che è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo. Sicchè vi prego di usare termini "normali" :D
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
Più o meno ho capito cosa devo fare ma non so dove devo andare per il commercio e non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria :eek:
Ma per salire di livello quindi devo arrivare a pienarle tutte giusto? Oppure basta un tot?
Stiamo messi bene noi due... :asd:
Anche per è è la prima volta :oink: :ciapet:
Dunque:
Grazie Mark :)
In merito alla risposta 2, a cosa serve:
- i bonus che si possono comprare (c'è la scritta sul monitor...)
- a che scopo gli devo leccare il culo? Per farmelo amico? A che scopo/vantaggio?
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List&game=4&category_show_all=1&persist_search=1976b897a161b70c910f10031b96eb51&Data_page=1
altro sito con mods e ciarpame vario (non so se sia stato già postato)
INFECTED
29-03-2006, 13:26
Per chi ha la versione italiana gentilmente potreste upparmi questi 3 files?
Bethesda.TXT e Readme.txt che si trovano nella cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion e Credits.txt che si trova in C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data
Sono davvero piccolissimi, 19Kb tutt'e 3
Grazie mille a chi può farmi questo piccolo favore :)
-Hämmër-
29-03-2006, 13:28
In merito alla risposta 2, a cosa serve:
- a che scopo gli devo leccare il culo? Per farmelo amico? A che scopo/vantaggio?
Quando entri nelle "grazie" di un personaggio dice cose che altrimenti non direbbe ad un "estraneo", molte quest possono andare avanti solo cosi , per confidenze e "dritte" diciamo
-Hämmër-
29-03-2006, 13:33
....non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria :eek:
La capacita' oratoria (+ o - come nella realta') e' la capacita di persuasione, di convincere qualcuno, o quanto meno di farsi capire meglio. Questo ti porta ad avere vantaggi sul piano diplomatico, commerciale e di rapporti interpersonali piu' facili con gli NPC, in breve , per farti un esempio,se chiederai di trattare dei prezzi per delle merci ad un mercante con una buona capacita' oratoria sulle spalle avrai maggiori possibilita' di portare a casa buoni affari rispetto ad un rozzo barbaro che entra e spacca tutto (certo la principale dote restera' sempre il commercio in questo caso)
-Hämmër-
29-03-2006, 13:35
:ave:
( ma sbaglio o nel libretto di "uso e manutenzione" non c'e' traccia del comando ?...tipo i comandi in ita bisogna twekkare e lurkare tutto per questo gioco :mbe: )
davide155
29-03-2006, 13:40
La capacita' oratoria (+ o - come nella realta') e' la capacita di persuasione, di convincere qualcuno, o quanto meno di farsi capire meglio. Questo ti porta ad avere vantaggi sul piano diplomatico, commerciale e di rapporti interpersonali piu' facili con gli NPC, in breve , per farti un esempio,se chiederai di trattare dei prezzi per delle merci ad un mercante con una buona capacita' oratoria sulle spalle avrai maggiori possibilita' di portare a casa buoni affari rispetto ad un rozzo barbaro che entra e spacca tutto (certo la principale dote restera' sempre il commercio in questo caso)
Grazie mille ;)
Nevermind
29-03-2006, 13:46
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
Allora combattento potresti far salire armatura leggere (indosandone una leggera) e mira (con l'arco), saltando acrobazia, furtività andando in giro furtivo, sicurezza cercando di scassinare + cose possibili (stando attento a non venir sgammato :D), commercio contrattando con i mercanti e comperando merci, oratoria intortando la gente (col l'icona della faccina in basso a destra quando parli)...purtroppo hai abilità un po' ostiche IMHO avresti potuto mettere almeno abilità su lama così andavi su usando spade ad una mano.....perchè con l'arco mi sa che son cazzi!!
Per afre lv up basta che potenzi per un totale di 10 livelli le abilità principali...per assurdo potersti levellare anche portando su di 10 solo uan di quelle (ma la vedo dura).
...oppure cliccare sull'oggetto con un tempo prolungato, in questo modo è possibile anche tenerlo in mano per lanciarlo lontano (premendo poi z)
Nevermind
29-03-2006, 13:50
...
Eh si direi che siamo a livelo quasi di un mago puro. Secondo me non è una classe indicata per un niubbo. Solitamente si parte con qualcosa di "facile" tipo guerriero.
Tra l'latro hai usato una classe predefinita? Io solitamente preferisco crearmela da me...così posso modficare meglio le abilità.
Per afre lv up basta che potenzi per un totale di 10 livelli le abilità principali...per assurdo potersti levellare anche portando su di 10 solo uan di quelle (ma la vedo dura).
Proprio per questo davide155 ti consiglio di togliere commercio dalle abilità maggiori, io l'ho fatto e me ne sono pentito, sale pochissimo. Piuttosto metti lama che tra l'altro ti serve averla alta.
com'è sta guida gianlù? ma vale la pena prenderla?
La guida non la vedo molto bene... ;) uno alla prima difficoltà è tentato di guardarsela!!! Se poi ci sono le mappe complete... beh ti rovini la sorpresa... NON la vedo bene!!! :O
-=Krynn=-
29-03-2006, 13:53
Eh si direi che siamo a livelo quasi di un mago puro. Secondo me non è una classe indicata per un niubbo. Solitamente si parte con qualcosa di "facile" tipo guerriero.
Tra l'latro hai usato una classe predefinita? Io solitamente preferisco crearmela da me...così posso modficare meglio le abilità.
si essendo alla tua prima esperienza avresti fatto meglio a creare una classe un po' + facile da giocare, come per l'appunto un guerriero. Li non ti dovevi preoccupare di nulla, le tue abilità sarebbero state le armi (ad 1 mano, 2 mani, asce, picche ecc) e le armature (leggere, medie, pesanti) e avresti livellato sicuramente + in fretta (ti bastava combattere per farle salire tutte)
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
Bhè io avrei messo magari un "lame" o una scuola di magia ma dipende dai gusti... :D
Praticamente avrai notato che allenandoti in una skill questa avanza di livello. Quando sei avanzato 10 volte (bada bene, in TOTALE, non per ciascuna!) sulle skill principali allora puoi prendere il livello.
Nel tuo caso potresti essere avanzato 4 volte in sicurezza, 3 in mira e 3 in furtività. Giusto per fare un esempio.
Quando vai a prendere il livello potrai aggiungere punti alle caratteristiche. In questa fase contano anche le skill secondarie. Per farti capire ogni skill si ricollega ad un'abilità, ok? Nel caso della mira sarà l'accuratezza per cui se hai preso 3 livelli di mira potrai scegliere di aggiungere 3 punti alla suddetta skill.
Dicevo che contano anche le skill secondarie perchè se tu contemporaneamente hai preso 5 livelli di lama questi, pur non contando per l'avanzamento di livello, ti permetteranno di mettere 5 punti di forza al passaggio di livello. Ovviamente puoi scegliere solo 3 caratteristiche da aumentare per livello... ;)
Riguardo i 2 "giochetti" trovo abbastanza ben fatto quello delle serrature. Forse un pò troppo facile, in una diecina di tentativi, pur con una skill di 17, riesco ad aprire anche una porta da 5... cosa che a Morro sarebbe stata decisamente impossibile... ;)
E' vero però che i grimaldelli non sono infiniti e con un pò di sfiga si finiscono presto... è vero che c'è comunque il quickload, però... :D
Il gioco della persuasione l'ho trovato davvero stupido. Per carità, meglio di Morro in cui la persuasione non mi è mai riuscita, ma qui è facilissimo ingraziarsi un png. Datemi retta, fate 3 tentativi e vedrete che capito il meccanismo è semplicissimo. Di solito è possibile arrivare intorno al 70/75% ;)
Ho giocato un pò con un mago puro e ora sto crescendo un guerriero (con 2 scuole di magia)... secondo me è, se si gioca con la difficoltà a 3/4, più difficile col secondo... :mc:
Purtroppo ho fatto la cavolata di scegliere distruzione e me ne sto pentendo... sarei stato più saggio con illusione o evocazione... :(
__M@ster__
29-03-2006, 13:57
cavolo io ho fatto il mago guerriero e dopo 5 ore di gioco sn sempre al livello 1 :cry: :cry: :cry: ... come e cosa devo fare per livellare??? :muro: scusate ma sn alla prima esperienza di rpg
cavolo io ho fatto il mago guerriero e dopo 5 ore di gioco sn sempre al livello 1 :cry: :cry: :cry: ... come e cosa devo fare per livellare??? :muro: scusate ma sn alla prima esperienza di rpg
Spero la spiegazione di sopra sia più chiara... ;)
Ahh occhio che, come detto tante volte, bisogna DORMIRE per passare di livello, non aspettare... :D
Invece io il gioco della persuasione lo trovo difficile....cerco di clikkare sulle cose che odiano quando hanno pochissimo colore, ma cmq è dura salire oltre un tot :(
Ma c'è un indicazione che ci dice quanto il personaggio che persuadiamo è dalla nostra??? :confused:
__M@ster__
29-03-2006, 14:02
Spero la spiegazione di sopra sia più chiara... ;)
Ahh occhio che, come detto tante volte, bisogna DORMIRE per passare di livello, non aspettare... :D
quanto dormire?? ogni quanto?? io avro dormito si e no 7 ore per 5 ore effettive di gioco :p
Se ne parla proprio in questa pagina, leggi qualche riga sopra.
Io invece non ho capito come funziona il moltiplicatore per l'aumento delle stats al completamento del livello: non è come in morrowind cioè se vado avanti ad alzare abilità il molti rimane identico sembra che siabasato SOLO sulle prime 10 abilità che si alza, confermate? Inoltre ho notato con piacere che se si alzano più di 10 abilità, le successive sono conteggiato per il livello dopo.
-Hämmër-
29-03-2006, 14:06
Se sei gia pronto per livellare (la barra del livello e' full rossa) basta che trovi un letto libero e dormendoci su per qualche ora quando ti svegli hai livellato. Se invece non riesci a livellare perche non hai ancora skill come detto in precedenza "basta" che eserciti le tue skill principali, se sei un mago guerriero vai in giro a castare incantesimi e dare mazzate piuttosto che perdere ore a parlare , sgattaiolare, commerciare etc :asd:
__M@ster__
29-03-2006, 14:06
Se ne parla proprio in questa pagina, leggi qualche riga sopra.
Io invece non ho capito come funziona il moltiplicatore per l'aumento delle stats al completamento del livello: non è come in morrowind cioè se vado avanti ad alzare abilità il molti rimane identico sembra che siabasato SOLO sulle prime 10 abilità che si alza, confermate? Inoltre ho notato con piacere che se si alzano più di 10 abilità, le successive sono conteggiato per il livello dopo.
ho visto , ... :D
ps: una domanda a cui ancora nn ho trovato risposta è ... dove trovo i plug in?? (tipo quello per liminare la barra di caricamento)
Ma c'è un indicazione che ci dice quanto il personaggio che persuadiamo è dalla nostra??? :confused:
Il numero da 0 a 99 grosso come una casa ti dice niente? :D
Io invece il sistema di persuasione lo trovo semplice e mi piace molto, un passo avanti rispetto a morrowind dove dovevi solo cliccare una scritta. Alzando l'oratoria avrai anche dei bonus, sopra i 25 ad esempio...
-Hämmër-
29-03-2006, 14:09
...oppure cliccare sull'oggetto con un tempo prolungato, in questo modo è possibile anche tenerlo in mano per lanciarlo lontano (premendo poi z)
FantEEstico, non resta che trovare la Gravity Gun e via a tirar sanitari in faccia alle guardie !
davide155
29-03-2006, 14:10
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, soprattutto Rinha che mi ha dato una spiegazione completa e dettagliata, ma che non ho afferrato tanto perchè come avete detto sono un niubbo :D
Cmq sono nella cacca fino al collo vero? Ci metterò anni?
Si può cambiare da ladro a guerriero una volta già iniziato il gioco? :rolleyes:
O mi tocca riniziarlo da capo? :mc:
-Hämmër-
29-03-2006, 14:11
.. Alzando l'oratoria avrai anche dei bonus...
Ti arriva a casa la tessera del partito e sei automaticamente inserito nelle liste elettorali di Morrowind per le prossime politiche :asd:
Ok, sto spammando [/end]
Scusate ma qualcuno che è nei dark brotherhood potrebbe aiutarmi?
Nella seconda o terza missione... quando devi andare ad uccidere l'elfo oscuro in prigione... voi come cavolo avete fatto?? cioè io ho molti gradi in furtività ma ci sono alcuni punti dove è impossibile evitare le guardie e ti vedono per forza!!! Ci vuole qualcosa che ti renda invisibile?
Io invece non ho capito come funziona il moltiplicatore per l'aumento delle stats al completamento del livello: non è come in morrowind cioè se vado avanti ad alzare abilità il multi rimane identico sembra che sia basato SOLO sulle prime 10 abilità che si alza, confermate? Inoltre ho notato con piacere che se si alzano più di 10 abilità, le successive sono conteggiato per il livello dopo.
Che sono conoteggiate per il livello dopo posso confermarlo anche io...
Riguardo al moltiplicatore è venuto seriamente il dubbio anche a me...
Vale a dire se io riempio la barra e vengo informato del possibile passaggio, se poi aumento un'altra skill, viene sommato il punto per la caratteristica? O conta per il livello successivo?!?
A morrowind contava e difatti spesso aspettavo a livellare proprio per poter aggiungere 5 punti nelle caratteristiche che mi interessavano... qui non sono sicuro sia possibile... :fagiano:
ho visto , ... :D
ps: una domanda a cui ancora nn ho trovato risposta è ... dove trovo i plug in?? (tipo quello per liminare la barra di caricamento)
Nel forum tecnico troverai le tue risposte
Tornando al gioco probabilmente ti conviene rifarti il pg perchè se ancora non sei salito di liv significa che hai sbagliato a scegliere le tue abilità maggiori, guarda cos'hai aumentato fino questo momento e ti sveleranno il tipo di gioco che prediligi. Il tutorial iniziale serve a questo, la guardia ti consiglia la classe in base alle abilità che hai usato di più, come hai fatto a sbagliare? Mi sa che sei proprio di coccio te eee? :D
Che sono conoteggiate per il livello dopo posso confermarlo anche io...
Riguardo al moltiplicatore è venuto seriamente il dubbio anche a me...
Vale a dire se io riempio la barra e vengo informato del possibile passaggio, se poi aumento un'altra skill, viene sommato il punto per la caratteristica? O conta per il livello successivo?!?
A morrowind contava e difatti spesso aspettavo a livellare proprio per poter aggiungere 5 punti nelle caratteristiche che mi interessavano... qui non sono sicuro sia possibile... :fagiano:
Bravooo, mi sa che lo facevano tutti :D però alla lunga era stancante perchè dovevi avere tutto al 4x (o 5x ..non ricordo) e non farlo era uno spreco! Ora dalle mie prove sembra non sia più così, solo le prime 10 influiscono. Spero però che dalla 11 in poi siano contati per i moltiplicatori del livello successivo ma penso di si, questo non l'ho verificato!!
Quincy_it
29-03-2006, 14:19
Quali comandi? :confused:
Sono tutti "automatici", basta selezionare i rispettivi file .esm (se non sbaglio) dall'Oblivion Launcher. :)
Giorgio C.
29-03-2006, 14:24
Ciao a tutti!! Qualcuno mi potrebbe dire come si fà a curarsi dal vampirismo?
Devo trovare 5 gemme dell'anima grandi ma per adesso ne ho 1!!
Non ne posso più! Sono 3 giorni che sono fermo!
Grazie!
Nella seconda o terza missione... quando devi andare ad uccidere l'elfo oscuro in prigione... voi come cavolo avete fatto?? cioè io ho molti gradi in furtività ma ci sono alcuni punti dove è impossibile evitare le guardie e ti vedono per forza!!! Ci vuole qualcosa che ti renda invisibile?[/QUOTE]
2 funziona bene ;)
Si ma dove si trovano questo mod??? Non consigliatemi di andare nel Thread Tecnico che li si parla solo di file .INI e settaggi vari!!! Dove l'avete trovato??? :confused:
Nevermind
29-03-2006, 15:09
Si ma dove si trovano questo mod??? Non consigliatemi di andare nel Thread Tecnico che li si parla solo di file .INI e settaggi vari!!! Dove l'avete trovato??? :confused:
IN giro per il 3d ne sono stati postati un sacchissimo dai un occhio. Si sta lavorando per inserirli nel post iniziale assieme alle guide degli ini.
Marmoraizers
29-03-2006, 15:10
Ragazzi ho un bel problema..! mi ha morso un fottutissimo vampiro, e adesso sono diventato come lui..! sono vecchio e non posso stare al sole... come faccio a togliermi sta maledizione odiosa..??? ha portato anche dei vantaggi, ma non mi va di essere un vampiro..
Luc][ino
29-03-2006, 15:15
come si fa a fare delle facce belle? aiutooo
Nella seconda o terza missione... quando devi andare ad uccidere l'elfo oscuro in prigione... voi come cavolo avete fatto?? cioè io ho molti gradi in furtività ma ci sono alcuni punti dove è impossibile evitare le guardie e ti vedono per forza!!! Ci vuole qualcosa che ti renda invisibile?
Please someone caghe me!
astorcas
29-03-2006, 15:18
eh si io praticamente sono arrivato alla cella con l'invisibilità sempre attiva (sono un mago... anzi appena diventato arci-mago ;) )
astorcas
29-03-2006, 15:27
Please someone caghe me!
Are you happy, I have caghed you! Ah... un altro consiglio!
Esistono dei guanti che danno invisibilità, mi pare si chiamino guanti mezzanotte se scopro dove si trovano ti aggiorno!
__M@ster__
29-03-2006, 15:41
Nel forum tecnico troverai le tue risposte
Tornando al gioco probabilmente ti conviene rifarti il pg perchè se ancora non sei salito di liv significa che hai sbagliato a scegliere le tue abilità maggiori, guarda cos'hai aumentato fino questo momento e ti sveleranno il tipo di gioco che prediligi. Il tutorial iniziale serve a questo, la guardia ti consiglia la classe in base alle abilità che hai usato di più, come hai fatto a sbagliare? Mi sa che sei proprio di coccio te eee? :D
muhauashuas ci sta! :p ... cmq ho fatto un bel po di pozioni e robe varie!! mi dice spesso che aumento di livello qui, livello qua -- ma sui salvataggi c'è sempre scritto lv 1!!! dove posso vedere effettivamente a che punto sono?
PS QUALCUNO MI SA DIRE DOVE E LA STRAMALEDETTA GILDA DEI LADRI??? devo vendere merce rubata :D
Ragassuoli, siccome sto uscendo per andare a comprare il gioco, non è che mi potete fornire una lista dei plug-in migliori? così quando torno li installo e via :P
ps: se mi date i link mi fate un favore, seguo questo 3D dalla nascita ma non avevo il pc e non mi sono slavato nulla.
graie
Tetrahydrocannabin
29-03-2006, 16:03
Nella seconda o terza missione... quando devi andare ad uccidere l'elfo oscuro in prigione... voi come cavolo avete fatto?? cioè io ho molti gradi in furtività ma ci sono alcuni punti dove è impossibile evitare le guardie e ti vedono per forza!!! Ci vuole qualcosa che ti renda invisibile?[/QUOTE]
Ho rotto le chiappe a tutti... mi sono bruciato il bonus ma vuoi mettere la soddisfazione?!
Tetrahydrocannabin
29-03-2006, 16:04
ma se mi mettessi davanti a uno dei manichini dove si allenano i gladiatori dell'arena a menare colpi su colpi mi salirebbe blade? :mbe:
il menne
29-03-2006, 16:04
Sto cavolo di maledizione o malattia "giunzione infernale" che ho preso mi rompe assai... sono andato nel tempio ma non posso toglierla.... azzz ... ora cerco l'alchimista per vedere se con una pozioncina.... :stordita:
E menomale che gli elfi dovevano essere resistenti alle malattie :D :D
Nevermind
29-03-2006, 16:08
..
E menomale che gli elfi dovevano essere resistenti alle malattie :D :D
Non erano i guardiarossa? :mbe:
volevo sapere se è possibile acquistare grimaldelli.. sono il mio incubo.. siccome sono scarso mi si spezzano sempre se cerco di aprire quelli con 3 o + blocchi...
il menne
29-03-2006, 16:26
Non erano i guardiarossa? :mbe:
Sì, loro ce l'hanno, ma anche gli Altmer :D ,
Tetrahydrocannabin
29-03-2006, 16:30
ho la saccoccia piena di weylkynd stone (o come diavolo si scrive), insomma quelle pietre celestine che si trovano a tonnellate nei dungeons, che ci faccio? servono a qualcosa o me le posso vendere tutte senza rimorsi?
e la Varla stone a cosa serve?
Nevermind
29-03-2006, 16:32
volevo sapere se è possibile acquistare grimaldelli.. sono il mio incubo.. siccome sono scarso mi si spezzano sempre se cerco di aprire quelli con 3 o + blocchi...
IO sono afflitto da clicchite acuta ogni tanto mi scatta il dito e en faccio fuori a iosa :D io solitamnete li trovo in giro e sui cadaveri ne ho sempre circa una 30ian dietro .....poi se non erro li vendono alcuni fabbri e altri negoziante prova a dare un occhio nel mercato della città imperiale.
Nevermind
29-03-2006, 16:34
ho la saccoccia piena di weylkynd stone (o come diavolo si scrive), insomma quelle pietre celestine che si trovano a tonnellate nei dungeons, che ci faccio? servono a qualcosa o me le posso vendere tutte senza rimorsi?
Ti ricaricano a pieno la magika, quando le usi tipo pozione. Se nn sei un mago secondo me le puoi vendere.
il menne
29-03-2006, 16:46
Puoi... ora non mi ricordo chi li vende nella capitale, ma li trovi... ;)
Volevo mettere per esempio texture nuove ad un elmo. Per il momento cambiando solo il colore di quelle già esistenti nel gioco.
Apro con photoshop il file dds e scurisco un pò le texture fino a farle diventare rosse, poi con nifskope apro il file nif e gli metto le texture modificate prima. Salvo il tutto in helmet2.nif e ppi con il construction set inserisco il percorso del file.
Ora il problema è che quando vado ad indossare l'elmo nel gioco si vede solo il contorno rosso:eek2:
Se c'è un sito dove spiega come fare sta roba ditemelo^^ o se qualcuno che ha già smanettato col construction set lo sà fare, sarebbe meglio. Ditemi dove sbaglio, o magari non uso i programmi giusti...boh :tsk:
c'era anche in morrowind! :p
__M@ster__
29-03-2006, 17:17
muhauashuas ci sta! :p ... cmq ho fatto un bel po di pozioni e robe varie!! mi dice spesso che aumento di livello qui, livello qua -- ma sui salvataggi c'è sempre scritto lv 1!!! dove posso vedere effettivamente a che punto sono?
PS QUALCUNO MI SA DIRE DOVE E LA STRAMALEDETTA GILDA DEI LADRI??? devo vendere merce rubata :D
upp mi quoto :p dove sta la gilda dei ladri? :help:
eliogolf
29-03-2006, 17:26
regà,io sto dopo le fogne,dove puoi esplorare la regione,ma esistono i venditori di armi?se si da che parte devo andare(nord,sud,ecc.) e che icona hanno?
Preso la collector oggi,però mi devo ancora ambientare bene con questo tipo di gioco. ;)
Ho visto sul manuale che ci sono vari tipi di mappe,ma non ho capito come si fa a vederle! :confused:
DevilMalak
29-03-2006, 17:51
IO sono afflitto da clicchite acuta ogni tanto mi scatta il dito e en faccio fuori a iosa :D io solitamnete li trovo in giro e sui cadaveri ne ho sempre circa una 30ian dietro .....poi se non erro li vendono alcuni fabbri e altri negoziante prova a dare un occhio nel mercato della città imperiale.
li vendono nella gilda degli assassini e in quella dei ladri
davide155
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, soprattutto Rinha che mi ha dato una spiegazione completa e dettagliata, ma che non ho afferrato tanto perchè come avete detto sono un niubbo :D
Cmq sono nella cacca fino al collo vero? Ci metterò anni?
Si può cambiare da ladro a guerriero una volta già iniziato il gioco? :rolleyes:
O mi tocca riniziarlo da capo? :mc:
Someone caghe me too? :D
eliogolf
li vendono nella gilda degli assassini e in quella dei ladri
ehm..e dove sono :D ?
ps. ma ci sn questi tipi di negozio dopo aver superato le fogne,diciamo dove posso esplorare un pò tutto quella specie di bosco?
DevilMalak
29-03-2006, 17:57
ehm..e dove sono :D ?
per entrare in quella degli assassini inizi basta che uccidi qualcuno, riceverai il messaggio che qualcuno di misterioso sa cos'hai fatto.. vai a dormire e dopo troverai uno che ti dirà cosa fare... mentre per i ladri non so perchè devo ancora entrarci ;)
Se entro nella gilda degli assassini poi sarò ricercato perennemente?
Qualcuno è entrato nella Miniera Fatiscente a Chorral?
Dopo aver ammazzato un pò di gente arrivo in fondo alla grotta e c'è una spaccatura nella roccia che mi fa vedere che l astrada continua ma non so come spaccare del tutto la roccia!!!!!!!!!!!!!!!
slartibartfast
29-03-2006, 18:14
@david1 usa lo spoiler :mad:
DevilMalak
29-03-2006, 18:21
Se entro nella gilda degli assassini poi sarò ricercato perennemente?
no, mica lo sanno che sei in quella gilda.. è parecchio imboscata poi ;)
Sei un ricercato solo se commetti un infrazione e vieni scoperto
ForeverBlue
29-03-2006, 18:21
io volevo qualche informazione di carattere teorico :) :
come funziona il calcolo dei danni? Come influenzano la mia forza e la mia abilità in lama il danno? Esistono modificatori?
Il mio punteggio in difesa come influenza il danno che paro? Come influisce il blocco?
Il danno/blocco è casuale (d20 ad ex) o è fisso?
E' considerata la distanza da cui colpisco per le frecce?
E via discorrendo... :D
DevilMalak
29-03-2006, 18:23
Qualcuno è entrato nella Miniera Fatiscente a Chorral?
Dopo aver ammazzato un pò di gente arrivo in fondo alla grotta e c'è una spaccatura nella roccia che mi fa vedere che l astrada continua ma non so come spaccare del tutto la roccia!!!!!!!!!!!!!!!
non ho ben presente il punto comunque se fai tab e metti la mappa fatta "a mano" dovresti vedere se effettivamente c'è qualcosa oltre oppure no, o se ci sono altre vie per raggiungere una certa locazione
LumberJack
29-03-2006, 18:35
Ei raga ma la guida ufficiale la trovate in italiano, se si quanto costa? :confused:
grazie :)
Ps: Si possono parare le freccie con lo scudo?
gianlu75xp
29-03-2006, 18:40
Ei raga ma la guida ufficiale la trovate in italiano, se si quanto costa? :confused:
grazie :)
Ps: Si possono parare le freccie con lo scudo?
E' in italiano e costa 16,9€ ;)
-=Krynn=-
29-03-2006, 18:41
Ragassuoli, siccome sto uscendo per andare a comprare il gioco, non è che mi potete fornire una lista dei plug-in migliori? così quando torno li installo e via :P
ps: se mi date i link mi fate un favore, seguo questo 3D dalla nascita ma non avevo il pc e non mi sono slavato nulla.
graie
Beh plug-in buoni ora come ora direi che è troppo presto, ce ne sono alcuni che promettono veramente bene, ma per me meglio aspettare qualche altra settimana (meno male che ancora non ho il gioco^^)
wolverine
29-03-2006, 18:53
Ma è la versione GOTY? io l'ho presa poco tempo fa a 7.90 euro.. morrowind, tribunal e bloodmoon.. :) niente manuali cmq..
Help me!
Non riesco a comprare una casa, sia a Bruma che in altre cittadine i conti mi danno sempre 2 (non)scelte, quando scelgo "compra una casa": "non ho intenzione di comprare una casa adesso" e "6000 monete sono troppe"... però io di monete ne ho 7500 e passa... come diavolo è possibile? Son stracarico di roba, devo assolutamente trovarmi un covo dove riporla :muro:
Tetrahydrocannabin
29-03-2006, 19:28
dai per 4€ non ti puoi lamentare... a momenti costava di più masterizzarlo ;)
LumberJack
29-03-2006, 19:45
Help me!
Non riesco a comprare una casa, sia a Bruma che in altre cittadine i conti mi danno sempre 2 (non)scelte, quando scelgo "compra una casa": "non ho intenzione di comprare una casa adesso" e "6000 monete sono troppe"... però io di monete ne ho 7500 e passa... come diavolo è possibile? Son stracarico di roba, devo assolutamente trovarmi un covo dove riporla :muro:
Leggi i post vecchi, c'è la tua risposta. anche se non ho il gioco ho letto e posso dirti che c'è una buggata, ovvero le case costano di più del prezzo che viene scritto. :)
LumberJack
29-03-2006, 19:50
E' in italiano e costa 16,9€ ;)
Grazie :D , cm ho visto un anteprima di quella in inglese, è una ficata, la voglio in ita anche se non ho ancora il gioco :muro:
Mad_Griffith
29-03-2006, 20:27
Ragazzi qualcuno mi sa dire qual è l'NPC che istruisce Alterazione agli inizi del gioco? Ricordo di averlo sentito un paio di volte durante la partita, ma ora come ora non mi ricordo il suo nome e non ricordo quale altro NPC me ne aveva parlato!
Thx :)
Isomarcus
29-03-2006, 20:28
io volevo qualche informazione di carattere teorico :) :
come funziona il calcolo dei danni? Come influenzano la mia forza e la mia abilità in lama il danno? Esistono modificatori?
Il mio punteggio in difesa come influenza il danno che paro? Come influisce il blocco?
Il danno/blocco è casuale (d20 ad ex) o è fisso?
E' considerata la distanza da cui colpisco per le frecce?
E via discorrendo... :D
in pratica più sei skillato in una abilità più danno fai con quella categoria di armi. ad esempio uno spadone elfico fa danno 3 per un novellino con skill lama a 20, mentre fa danno 10 per uno con kill lama a 60. più forza hai più danno fai quando colpisci con spade ed asce. quando la resistenza è prossima allo zero o la tua arma è danneggiata fai pochissimi danni in mischia.
per la difesa, più hai la skill alta meno danno subisci quando blocchi. inoltre quando sei ad alti livelli l'avversario indietreggia quando colpisce il tuo scudo. la distanza per le frecce non mi pare sia considerata, come non è considerato il punto in cui colpisci (occhio o mano)
ForeverBlue
29-03-2006, 20:53
eh questo lo so, ma volevo sapere se esistono formule matematiche per il calcolo dei danni come in altri GDRs :)
--------------------------
HELP!
Ho biogno di aiuto per una quest, la terza della Dark Brotherhood, dove bisogna infiltrarsi nella prigione imperiale e uccidere un elfo antipatico alla Confraternita :sofico:
C'è un modo particolare per schivare le guardie o è tutta questione di skill in furtività?
Leggi i post vecchi, c'è la tua risposta. anche se non ho il gioco ho letto e posso dirti che c'è una buggata, ovvero le case costano di più del prezzo che viene scritto. :)
Thx, risolto.. 4000 denari per una catapecchia + spese per l'arrendamento, mi son dissanguato :cry:
INFECTED
29-03-2006, 21:48
Per chi ha la versione italiana gentilmente potreste upparmi questi 3 files?
Bethesda.TXT e Readme.txt che si trovano nella cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion e Credits.txt che si trova in C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data
Sono davvero piccolissimi, 19Kb tutt'e 3
Grazie mille a chi può farmi questo piccolo favore :)
Up, raga nessuno può farmi questo piccolo favore please? Ci si mette davvero 2 secondi e renderete un povero disgraziato più felice :fagiano:
Ma è la versione GOTY? io l'ho presa poco tempo fa a 7.90 euro.. morrowind, tribunal e bloodmoon.. :) niente manuali cmq..
No, non è la versione GOTY, c'è solo Morrowind, è una versione che non saprei nemmeno classificare, sullo scatolo c'è scritto "Ubisoft Exclusive"
dai per 4€ non ti puoi lamentare... a momenti costava di più masterizzarlo ;)
No vabbè non mi lamento ma se ci fosse stata anche la mappa e non mi fosse arrivato disintegrato lo scatolo sarei stato sicuramente più contento :)
OEidolon
29-03-2006, 22:00
Thx, risolto.. 4000 denari per una catapecchia + spese per l'arrendamento, mi son dissanguato :cry:
ehm...a che pagina del 3d? grz...
Dark Schneider
29-03-2006, 22:18
Bene bene!! Finalmente ci sto un po' giocando a sto gioco. Bello..mi piace.
Mi sono scelto la classe assassino. :D
Beelzebub
29-03-2006, 22:18
Ma voi state seguendo la main quest o vi state divertendo con quelle secondarie? Io della main ho solo riconsegnato l'amuleto al frate, il presunto erede è ancora là che mi aspetta... :D :D :D
Sto facendo in parallelo le missioni delle gilde dei guerrieri, maghi e ladri, più qualche missioncina occasionale quà e là...
Purtroppo oggi ci ho giocato solo 20 minuti perchè ho avuto dei casini con il monitor nuovo, probabilmente lo dovrò mandare in sostituzione in garanzia... :mad: :muro:
DevilMalak
29-03-2006, 22:21
Bene bene!! Finalmente ci sto un po' giocando a sto gioco. Bello..mi piace.
Mi sono scelto la classe assassino. :D
pure io, è fantastico :)
@beelzebub: Io ho alternato 75% secondarie 25% principale inizialmente, poi mi son fermato e oggi ho ripreso un poco solo che sono stato troppo preso e ho fatto un casino di roba! :sofico:
Da domani torno con tutte le altre quest secondarie...
astorcas
29-03-2006, 22:23
Ma voi state seguendo la main quest o vi state divertendo con quelle secondarie? Io della main ho solo riconsegnato l'amuleto al frate, il presunto erede è ancora là che mi aspetta... :D :D :D
Sto facendo in parallelo le missioni delle gilde dei guerrieri, maghi e ladri, più qualche missioncina occasionale quà e là...
Purtroppo oggi ci ho giocato solo 20 minuti perchè ho avuto dei casini con il monitor nuovo, probabilmente lo dovrò mandare in sostituzione in garanzia... :mad: :muro:
Io la quest principale l'ho finita... mi è piaciuta anche se forse meno corta di quella di morrowind (però puo' darsi che mi ricordo male), poi ho finito quelle della gilda dei maghi... ora tocca alla fratellanza oscura!
DevilMalak
29-03-2006, 22:30
Io la quest principale l'ho finita... mi è piaciuta anche se forse meno corta di quella di morrowind (però puo' darsi che mi ricordo male), poi ho finito quelle della gilda dei maghi... ora tocca alla fratellanza oscura!
a che livello eri quando hai finito la main quest ? e ora ?
Beelzebub
29-03-2006, 22:32
:eek:
Di già? E quante ore al giorno hai giocato?!? :eek:
astorcas
29-03-2006, 22:36
ora sono a liv 29 e la quest principale l'ho finita un paio di giorni fa quindi... max max 3 livelli fa
65ziella
29-03-2006, 22:38
Ciao,dammi una dritta x favore,sono al santuario di azura,e non so che c....zo fareee!!devo fargli un dono?Aiutami!!!
ragazzi devo continuare qui
1 se scelgo di allearmi agli spadacini posso diventare anche guerriero mago..ecc.. senza influire sulla tram principale?
2 qualcuno ha trovato il bug nella missione del salvataggio di -dra ma-? mi ritrovo 2 messaggi uno in eng anche se ho il gioco in ita e uno in italiano che dice che nn ho salvato la figlia balla perche' la figlia c'e'l'ho davanti agli occhi
quindi mesaggio in italiano missione nn riuscita e in eng missione riuscita? bho?
3 spesso quando esco dal gioco mi da errore exe oblivion ha causato un errore ......
ciao
astorcas
29-03-2006, 22:40
:eek:
Di già? E quante ore al giorno hai giocato?!? :eek:
Fino ad adesso in totale 30 ore.... questo fine settimana sono stato a casa malato secondo te che facevo oltre a poltrire???? ;)
Beh.. io sono a 10 ore ed ho chiuso solo un cancello :sofico:
Mi perdo a fare tutte le cose "piccole" :Prrr:
65ziella
29-03-2006, 22:47
ora sono a liv 29 e la quest principale l'ho finita un paio di giorni fa quindi... max max 3 livelli fa
Ciao,dammi una dritta x favore,sono al santuario di azura,e non so che c....zo fareee!!devo fargli un dono?Aiutami!!!Non riesco a proseguire mi sono incartato probabilmente è na stronzata ma non riesco a capire,i tre tipi sono li ma non mi danno risposte e non mi aiutano!!!!Help me!!!!!!!!!
BonOVoxX81
29-03-2006, 22:47
Allora a longevita' come siamo messi? Qualcuno l'ha finito? :D
Beh.. io sono a 10 ore ed ho chiuso solo un cancello :sofico:
Mi perdo a fare tutte le cose "piccole" :Prrr:
Io ancora non ne ho visto manco uno...
Ma sono un cazzeggiatore :D
Nel senso che è dal 24 che ci gioco...magari anche qualche ora di fila ma sono leeeento.
Devo guardare i fiori, le rovine, chiaccherare, controllare, curiosare, rubare, vendere ecc....
Cmq oltre questo sto facendo qualche piccola quest...e carriera dentro l'Arena, sono Gladiatore ora.
Cmq è molto bello, mi piace...esattamente come mi piaceva Morrowind.
DevilMalak
29-03-2006, 22:50
Ciao,dammi una dritta x favore,cut
meglio che chiedi ad astorcas: pure io sono in quel punto della missione ma non sono ancora andato lì perchè voglio fare con calma
Comunque usa il tag spoiler la prossima volta ;)
@astorcas: c'hai messo poco per finirlo... io sono quasi al 14 con una 20ina di ore circa! Probabilmente sarà perchè ho fatto con molta più calma ( nemmeno troppa ) e ho fatto anche quests secondarie/dungeons
astorcas
29-03-2006, 22:51
Ciao,dammi una dritta x favore,sono al santuario di azura,e non so che c....zo fareee!!devo fargli un dono?Aiutami!!!Non riesco a proseguire mi sono incartato probabilmente è na stronzata ma non riesco a capire,i tre tipi sono li ma non mi danno risposte e non mi aiutano!!!!Help me!!!!!!!!!
Se ho capito bene dove ti trovi (penso di si) devi ammazzare un fuoco fatuo e raccogliere ciò che ti lascia (non ricordo il nome) e poi clicchi sulla statua cosi glielo doni. Ah... il fuoco fatuo lo trovi proprio nei pressi della statua e per ammazzarlo ti consiglio il ghiaccio (ma va...!), è un fuocherello galleggiante
65ziella
29-03-2006, 22:52
meglio che chiedi ad astorcas: pure io sono in quel punto della missione ma non sono ancora andato lì perchè voglio fare con calma
@astorcas: c'hai messo poco per finirlo... io sono quasi al 14 con una 20ina di ore circa! Probabilmente sarà perchè ho fatto con molta più calma ( nemmeno troppa ) e ho fatto anche quests secondarie/dungeons
Scusa ma cosè iltag spoiler?(ignoranza)
DevilMalak
29-03-2006, 22:52
Io ancora non ne ho visto manco uno...
Io ne ho trovati anche più di 10 però per ora ne ho chiusi solo 3 o 4... uno di quelli che ho trovato è anche chiamato con un nome preciso ma l'ho scoperto vari giorni fa
65ziella
29-03-2006, 22:53
Se ho capito bene dove ti trovi (penso di si) devi ammazzare un fuoco fatuo e raccogliere ciò che ti lascia (non ricordo il nome) e poi clicchi sulla statua cosi glielo doni. Ah... il fuoco fatuo lo trovi proprio nei pressi della statua e per ammazzarlo ti consiglio il ghiaccio (ma va...!), è un fuocherello galleggiante
Grazie molte caro astorcas Miticooo!!
astorcas
29-03-2006, 22:54
Beh io oltre alla main quest ho finito la gilda dei maghi ed ho fatto un po' di fratellanza oscura, 2 o 3 quest "del cavolo" e mi sono curato da vampirismo, quindi credo di essere stato un po' meno vario di voi... forse ho fatto male!
ehm...a che pagina del 3d? grz...
lascia perder le pagine, io ho fatto riferimento a questo link:
http://www.portalforums.net/viewtopic.php?t=4533&highlight=house
in cui sono specificati i costi esatti per ogni città ;)
Io ne ho trovati anche più di 10 però per ora ne ho chiusi solo 3 o 4... uno di quelli che ho trovato è anche chiamato con un nome preciso ma l'ho scoperto vari giorni fa
Non vedo l'ora di beccarne uno per vedere che succede, non ditemi nulla :D
BonOVoxX81
29-03-2006, 23:26
Ma da qual che leggo questo gioco e' un capolavoro :D
E' immersivo?
DevilMalak
29-03-2006, 23:31
E' immersivo?
Fin troppo :cool:
Prima comunque ho fatto delle missioni bellissime !!!
in una missione c'era un uomo intrappolato nei suoi sogni e tramite un amuleto sono entrato nel suo mondo dei sogni per liberarlo, in un altra un uomo era intrappolato dentro un suo quadro e son dovuto entrare pure lì per liberarlo :sofico:
gianlu75xp
29-03-2006, 23:33
Ma da qual che leggo questo gioco e' un capolavoro :D
E' immersivo?
Nooooooooooooo :angel:
BonOVoxX81
29-03-2006, 23:35
Nooooooooooooo :angel:
Immaginavo :asd:
il menne
29-03-2006, 23:48
Fino ad adesso in totale 30 ore.... questo fine settimana sono stato a casa malato secondo te che facevo oltre a poltrire???? ;)
Io un gioco così non lo tratto in questo modo .... :D :D :D
Me lo centellino come una cosa rara, e la quest principale sarà una delle ultime cose che farò... lo voglio far durare moooolto a lungo, e ne voglio gustare ogni aspetto. :) :) :D :D :D
Dark Schneider
30-03-2006, 00:48
Ragà metto qualche foto scattata. :D
http://img517.imageshack.us/img517/7017/oblivion2lr.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/4751/oblivion23am.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/6797/oblivion34zk.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/649/oblivion49oz.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/7065/oblivion51ii.jpg
http://img463.imageshack.us/img463/3374/oblivion65vc.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/1723/oblivion72xl.jpg
http://img77.imageshack.us/img77/6710/oblivion91gj.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/5545/oblivion87pi.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/7779/oblivion107nf.jpg
astorcas
30-03-2006, 01:35
Io un gioco così non lo tratto in questo modo .... :D :D :D
Me lo centellino come una cosa rara, e la quest principale sarà una delle ultime cose che farò... lo voglio far durare moooolto a lungo, e ne voglio gustare ogni aspetto. :) :) :D :D :D
ero troppo curioso, ora me lo rigioco e lascio la main questo come ultima anche perchè......
una volta terminata tutti i cancelli di oblivion vanno a farsi f**tere
astorcas
30-03-2006, 01:37
Ragà metto qualche foto scattata. :D
cut
Come mai giochi con le self shadows on che non fungono????
Dark Schneider
30-03-2006, 02:30
io ho attivato tutto da menù
(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
30-03-2006, 05:29
Ragazzi vorrei capire una cosa...
Il gioco al lvl MAX e' impossibile per tutti vero?
Io HO DOVUTO abbassare il lvl a 3/4 per battere la prima tipa dell'arena, poi bello fiero sono tornato il giorno dopo (nel frattempo ho passato il primo lvl) e il tipo della sq. gialla me le suona di santa ragione.
Cosi' ho dovuto abbassare ancora un goccio il lvl per vedere scendere anche la sua energia...ma non riesco a batterlo.
La mia tattica e': lascio che sferrano loro, paro (nel migliore dei casi) e poi vado di 1-2-3 colpi.
Se vedo che loro sono sbilanciati vado di colpo potente.
Ma loro con 1 colpo mi tolgono 20% io manco vedo scendere la loro Hp col colpo potente che va a segno. :mbe: :confused: :wtf:
Prima al lvl max ho provato un granchio, peggio che andar di notte.
Qualcuno riesce a battere qualsiasi cosa che non sia un topo alla max difficolta' perche' a questo punto mi viene il dubbio che sia proprio ingiocabile.
PER CHI HA INTENZIONE DI INTRAPRENDERE LA CARRIERA DI LADRO
Ho creato un altro mod/fix a mio avviso indispensabile !
Avete presente la assoluta inutilità di scappare di prigione ?
Tutti vi vengono adosso e non c'è verSo di scappare ? Che ogni soldato che incontrate pare dotato di telepatia e vi attacca quale criminale ? Che non potete rientrare in citta manco per farvi togliere la taglia perchè tutti vi attaccano ?
BENE RESOMI CONTO DI CIO HO CREATO QUESTO PICCOLO MOD CHE DA UN TAGLIO ALLA TELEPATIA DELLE GUARDIE.
POTRETE EVADERE FINALMENTE E SE LE GUARDIE NELLE CIRCOSTANZE NON SE NE ACCORGONO LE ALTRE NON VI ANNOIERANNO.
COSI ANCHE PER BORSEGGI SE NON C E UNA GUARDIA IN LINEA VISUALE (RAGIONEVOLMENTE VICINA) NON VI VIENE A CERCARE DALL ALTRA PARTE DELLE CITTA'
SCARICATELO QUI ! (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39311)
RAGAZZI SOFFRO!
l'altro ieri sono stato infettato dal vampirismo...ho detto "OTTIMO" amo i vampiri e tutti i bonus di cui posso godere. Ieri il mio vampirismo è paggiorato, sono diventato brutto (anche prima nn ero bellissimo) e la luce del sole mi devasta!
so che se mi nutro poi torno allo stadio precedente (vampito diurno) ma come mi nutro e di cosa e dove? (immagino di sangue)
se devo succhiare sangue come faccio?
grazie in anticipo.
VI PREGO NN IGNORATEMI!
RAGAZZI SOFFRO!
l'altro ieri sono stato infettato dal vampirismo...ho detto "OTTIMO" amo i vampiri e tutti i bonus di cui posso godere. Ieri il mio vampirismo è paggiorato, sono diventato brutto (anche prima nn ero bellissimo) e la luce del sole mi devasta!
so che se mi nutro poi torno allo stadio precedente (vampito diurno) ma come mi nutro e di cosa e dove? (immagino di sangue)
se devo succhiare sangue come faccio?
grazie in anticipo.
VI PREGO NN IGNORATEMI!
Edita quello che hai postato nel threat tecnico... oltre a incasinare quel trhead stai facendo crossposting .
Comunque per nutrirti devi azzannare le persone, entrando di notte nelle case mentre dormono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.