View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
Ciao sarà l'ennesima volta che ve lo chiedono ma come si fa a guarire dal vampirismo?? è 2 settimane che viaggio solo di notte...grazie
Guarda che essere vampiro puoi tranquillamente girare anche di giorno , basta fare il pieno di sangue la notte.
Invece per guarire devi andare in chiesa e parlare con un prete.
clessidra4000
03-05-2006, 15:28
guardate qsta armatura x le guardie maghi
http://img505.imageshack.us/img505/579/oblivion20060503153602965gs.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060503153602965gs.jpg)
qua ci sono un paio di screen con il game bloccato
te lo dico io cos'è: chiudi window blinds e prova ;)
Quincy_it
03-05-2006, 16:37
Ragazzi guardate che goduria HDR + AA2x +AF4xHQ :D
Ma questa palette di colori dipende da qualche mod?
Jean-Luc_Picard
03-05-2006, 17:18
...Però,non mi va di fare il fan boy con il prosciutto sugli occhi, e proprio perchè il predecessore era un gioco stupendo (e le cose che la Betha ha tolto, in Morrowind erano presenti di default, senza mod aggiuntivi) storco il naso nel vedere come sia stata sprecata l'opportunita, semplicissima da cogliere, di realizzare l'RPG migliore della storia dei videogame. ...
Ciao,
questo e' infatti l'approccio corretto e che io condivido al 100%; da sempre io stesso continuo a dire che ha molti problemi e continuero' a farlo; cio' non toglie pero' che mi diverte e che questo lo faro' sempre presente; rimango pero' perplesso quando qualcuno valuta tutto il gioco mediante singoli parametri insignificanti, come ad esempio, il criticare e dire che il gioco e' brutto e non diverte perche' mancano i paraspalle nelle armature, o, non avendo pazienza si scarica il mod invincibilita' e dice che e' ingiocabile perche' e' troppo forte e non ha stimoli perche' e' gia' a livello 9999... se permetti queste cose sono ridicole :D
io e nessuno di noi ha il prosciutto sugli occhi e non considera privo di difetti questo capolavoro, anzi ce ne passa... pero' non ci sognamo minimamente di screditarlo, ecco, questo prorprio non mi va giu'
Ciao,
maurizio
dove trovo della pelle di leone (non ditemi uccidendo un leone)
Jean-Luc_Picard
03-05-2006, 17:31
Si, anche io lo cercavo, poi ho trovato proprio un tuo post dove spiegavi il comando da console, che funziona benissimo, solo che a me il non resta come ho impostato io, una volta che rientro nel gioco devo reimpostarlo.. sono sicuro, i minuti passano velocissimi (fatto prove col tasto wait) di nuovo... o questa? Hai fatto qualcosa di particolare per far sì che si ricordi della impostazione? :confused:
Ciao,
guarda da sempre leggo che tutti proteggono il file dalla scrittura, ebbene io da sempre non lo ho mai protetto e non mi ha mai modificato di una virgola; mi riferisco in particolare all'aumento del sangue sulla spada che rimane settato come l'ho impostato io; l'unica cosa che faccio di norma e' ad ogni modifica del file .ini la faccio tale e quale nel famoso file di creazione presente nella cartella del gioco stesso; in pratica ho il file Oblivion.ini identico al file Oblivion_default.ini (in pratica risulta una copia esatta)
PS. non so se tutto cio' sia importante
mentre per verificare il passare del tempo uso:
SetDebugText 33 (abbr. SDT)
e poi TDT per mostrare appunto la situazione
in questo modo ho tutti i dettagli, incluso il trascorrere del tempo che dimostra di esser settato come io avevo scritto, ma onestamente non ho mica capito in che variabile va a posizionarsi questo valore sai?
prova e fammi sapere, ciao
maurizio
LordDragon89
03-05-2006, 17:37
guardate qsta armatura x le guardie maghi
http://img505.imageshack.us/img505/579/oblivion20060503153602965gs.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060503153602965gs.jpg)
bella...dove l'hai trovata? :mbe: :D
o meglio...qual'è il mod e dove lo posso trovare?
killer978
03-05-2006, 18:02
Ma questa palette di colori dipende da qualche mod?
No ero passato da poco affianco un portale, stava cominciando a diventare tutto rosso :asd:
killer978
03-05-2006, 18:09
So che già li hanno richiesti ma non potresti postare da qualche parte le modifiche fatte al Btmod per avere le icone piccole e la bussola allungata? :p
Tiè ciapa :D
L'ho messo su Uploading.com 46kb :asd:
http://www.uploading.com/it/?get=482ENWRP
Raga dovrei comprarmi il palazzo stregato che è in vendita ad Anvil...
io ho 3500 monete d'oro e nei dialoghi mi spunta scritto che costa 2500 monete...
solo ke il tipo mi diche che non ho abbastanza soldi...
il bello è ke ho anche messo il mod "prezzi case corretti".... bha
quanto costa sta cribbio di casa stregata?
Dragonx21
03-05-2006, 20:28
GRANDE problema...
dopo il sotterraneo della caccia nella missione perso nella caccia.
uccini i tizi dentro, esco e si blocca lì...
non posso fare più nulla... rimango immobile a guardare un deficente che vaga a zonzo per il forte con la spada.. che facco?????????
...splash...
03-05-2006, 20:35
Le fogne della città imperiale sono teatro di qualche quests avanzata o è possibile esplorarle in libertà senza rovinarsi qualche sorpresa futura?
sono sede di una missione della confraternita oscura...quindi se hai intenzione di entrare a farne parte e non vuoi dover riesplorarle, evita...anche se non credo che t rovini chissà che...almeno per me non hanno nessuna attrattiva, ma a me piace giocare oblivion principalmente nei luoghi aperti :) ...forti ecc nn fanno per me! :rolleyes:
ciao ciao
E' uscita la patch 1.1 per la versione inglese, speriamo che al più presto esca anche per la versione ita.
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23352
è ancora una versione beta
Bella porcata quella di costringere il giocatore a diventare vampiro dopo un tot di livelli...
Comunque... avevo letto che bastava una pozione di "cura malattia" per guarire: ebbene, ne ho bevuta una ma non è successo NULLA.
Che posso fare ?
Dragonx21
03-05-2006, 21:11
E' uscita la patch 1.1 per la versione inglese, speriamo che al più presto esca anche per la versione ita.
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23352
già visto che quella inglese nn funziona completamente e che il punto in cui sono fermo è un BUG clamoroso. fixato con questa patch
Dragonx21
03-05-2006, 21:15
Bella porcata quella di costringere il giocatore a diventare vampiro dopo un tot di livelli...
Comunque... avevo letto che bastava una pozione di "cura malattia" per guarire: ebbene, ne ho bevuta una ma non è successo NULLA.
Che posso fare ?
poteivi curarti prima...
ora devi fare la megamissione cura del vampiro... :D
ma a voi capita che mentre giocate vi poppa il cursore bianco di winzoz e tornate al desktop con oblivion minimizzato sotto ?
Tetsujin
03-05-2006, 22:38
Sto giocando con un Bretone Mago con segno del Mago, non ho fatto ancora nessun dungeon e mi sono lanciato direttamente sulla quest del venditore di oggetti "macabri". Per vincere il duello finale, ho dovuto penare dannatamente.
Qui sta il punto: ho su installato l'oscuro e l'AF lever, ma noto che nonostante il gioco mi indichi 84 avanzamenti di abilità, sono sempre a Livello 1 del png. E' normale? Come deve fare un mago puro per salire di livello?
Finora devo dire che ho combattuto con la spada, perche le magie sono ancora poco potenti. E' forse questo il problema? Devo usare di piu le magie in combattimento?
clessidra4000
03-05-2006, 22:49
bella...dove l'hai trovata? :mbe: :D
o meglio...qual'è il mod e dove lo posso trovare?
ecco il link
http://www.tessource.net/files/file.php?id=3295
il menne
03-05-2006, 22:53
Sto giocando con un Bretone Mago con segno del Mago, non ho fatto ancora nessun dungeon e mi sono lanciato direttamente sulla quest del venditore di oggetti "macabri". Per vincere il duello finale, ho dovuto penare dannatamente.
Qui sta il punto: ho su installato l'oscuro e l'AF lever, ma noto che nonostante il gioco mi indichi 84 avanzamenti di abilità, sono sempre a Livello 1 del png. E' normale? Come deve fare un mago puro per salire di livello?
Finora devo dire che ho combattuto con la spada, perche le magie sono ancora poco potenti. E' forse questo il problema? Devo usare di piu le magie in combattimento?
Qui oscuro o non oscuro non aumenti di livello che aumentando la skill nelle abilità PRINCIPALI che nel tuo caso sono solo quelle magiche, se non usi le magie non salirai MAI di livello, quindi, ma aumenterai solo le abilità secondarie. :rolleyes:
m_bianko
04-05-2006, 07:54
ma a voi capita che mentre giocate vi poppa il cursore bianco di winzoz e tornate al desktop con oblivion minimizzato sotto ?
fosse solo quello il problema...
cmq a me lo fa quando parte l'aggiornamento dell'antivirus, invece di farlo in background vuole farsi vedere e minimizza tutto quello che c'è
Tiè ciapa :D
L'ho messo su Uploading.com 46kb :asd:
http://www.uploading.com/it/?get=482ENWRP
Grasssie! ;)
magnex79
04-05-2006, 08:48
L'Adrenaline aumenta il numero dei nemici. Là dove ce n'erano 3 ora ce ne sn dai 6 ai 9.Il level rates midifica la velocià con cui livelli. Io ho messo il 3x: 3 volte più lento del normale. Il Respawn l'ho messo a Year, cioè i nemici e gli oggetti si aggiornano agni anno
Qualcuno mi spiega per favore come funziona il Respawn?
che significa che i nemici e gli oggetti si aggiornano agni anno/settimana ecc..
Un'altra domanda, per usare l'Oscuro bisogna iniziare da capo, ma se voglio toglierlo, posso farlo a gioco in corso o anche in questo caso bisogna ricominciare dall'inizio??
Tetsujin
04-05-2006, 08:50
Qui oscuro o non oscuro non aumenti di livello che aumentando la skill nelle abilità PRINCIPALI che nel tuo caso sono solo quelle magiche, se non usi le magie non salirai MAI di livello, quindi, ma aumenterai solo le abilità secondarie. :rolleyes:
Si l'avevo immaginato, comunque le magie le uso durante i combattimenti...quella di guarigione (soprattutto quella visto che mi gonfiano come un pallone), evoca non morto e fiammata...solamente che se spero di ammazzare qualcuno SOLO con le magie, faccio meglio a comprarmi la baracca al porto e aspettare l'età della pensione :D
Scherzi a parte, la cosa per certi versi "strana" è che se faccio una corsetta anche breve, mi dice subito che ho aumentato l'agilità, invece nonostante abbia castato parecchie magie, non mi ha mai detto nulla riguardo a un aumento di qualcosa. Comunque la cosa migliore è farmi i dungeon fuori di imperial city, anche se il mio dubbio è di aver settato male qualcosa del AF Leveler
magnex79
04-05-2006, 09:00
Si l'avevo immaginato, comunque le magie le uso durante i combattimenti...quella di guarigione (soprattutto quella visto che mi gonfiano come un pallone), evoca non morto e fiammata...solamente che se spero di ammazzare qualcuno SOLO con le magie, faccio meglio a comprarmi la baracca al porto e aspettare l'età della pensione :D
Scherzi a parte, la cosa per certi versi "strana" è che se faccio una corsetta anche breve, mi dice subito che ho aumentato l'agilità, invece nonostante abbia castato parecchie magie, non mi ha mai detto nulla riguardo a un aumento di qualcosa. Comunque la cosa migliore è farmi i dungeon fuori di imperial city, anche se il mio dubbio è di aver settato male qualcosa del AF Leveler
Ma tu non usi il level rates incluso nel pacchetto di oscuro??
io ho messo il 3x
sono sede di una missione della confraternita oscura...quindi se hai intenzione di entrare a farne parte e non vuoi dover riesplorarle, evita...anche se non credo che t rovini chissà che...almeno per me non hanno nessuna attrattiva, ma a me piace giocare oblivion principalmente nei luoghi aperti :) ...forti ecc nn fanno per me! :rolleyes:
ciao ciao
Grazie per la dritta.... :D
Ma in genere come vi comportate quando esplorando trovate l'ingresso di un dungeon o di una rovina? Vi ci buttate dentro a capofitto o magari aspettate di avviare una quest (nel caso esista) relativa al quel determinato posto?
Ciao
clessidra4000
04-05-2006, 10:07
Ma in genere come vi comportate quando esplorando trovate l'ingresso di un dungeon o di una rovina? Vi ci buttate dentro a capofitto o magari aspettate di avviare una quest (nel caso esista) relativa al quel determinato posto?
Ciao
beh io so del tipo mo ci entro e vedo ke trovo!!!cmq da quando ho trovato una rovina dove ho preso una pietra ke serve alla mainquest(ke nn ho cominciato ancora) vedo sulla guida quel luogo se è sede di una quest, cmq in genere ci entro lo stesso
poteivi curarti prima...
ora devi fare la megamissione cura del vampiro... :D
Allora, ti spiego la situazione: sono nella mia casa al porto... e vorrei dormire per salire di livello, ma ogni volta che provo a dormire... un vampiro mi morde nel sonno e mi ritrovo vampiro pure io !
C' è una qualche maniera per evitare tutto questo ???
Ho provato a dormire ovunque ma... vengo sempre vampirizzato.
E dopo il morso... se provo ad usare una pozione di guarizione malattia... non succede nulla !
La stessa identica cosa è successa a mio fratello col suo personaggio...
Mi seccherebbe parecchio non dormire più per via di quel vampiro...
Che devo fare ???
Andre106
04-05-2006, 11:10
In questo caso penso che tu debba necessariamente affrontare la quest per guarire (oppure usare qualche mod-cheat che aggiunge pozioni di cura), io invece mi sono ammalato più volte di emofilia porfirica e in quel caso è bastata una pozione cura malattie o una preghiera al tempio purchè entro tre giorni dal contagio
killer978
04-05-2006, 11:19
Allora, ti spiego la situazione: sono nella mia casa al porto... e vorrei dormire per salire di livello, ma ogni volta che provo a dormire... un vampiro mi morde nel sonno e mi ritrovo vampiro pure io !
E dopo il morso... se provo ad usare una pozione di guarizione malattia... non succede nulla !
Che devo fare ???
Ormai devi diventarlo x forza! dovevi prendere una Pozione cura malattia appena averi riscontrato la malattia!
cmq io ti consiglio di fare la quest x curarti è mooolto difficile ma bellissima! Poi quando sei vampiro hai tanti pregi l'unico difetto che quando dormi o riposi ti aumenta la frenesia e sopra i 25 non puoi stare al sole, ma basta che mordi qlcn mentre dorme (solo di notte) torni a 25 e puoi girare di giorno! x avviare la quest della cura basta che vai in una chiesa e parli con un prete o chissia ;)
Se vai sul tread degli spoiler trovi la spiegazione completa di come guarirti!
Io ti consiglio di farla, io mentre cercavo di guarirmi sono salito di 12 livelli :D
bYz!
NightStalker
04-05-2006, 11:29
Che devo fare ???
guarda che basta vai in una cattedrale e preghi all'altare dei nove divini MA PRIMA DI AVER DORMITO (dopo è troppo tardi, sei già vampiro), in teoria se hai dormito basta che ricarichi l'ultimo salvataggio automatico.
fidati... l'ho scoperto sulla mia pelle...
NightStalker
04-05-2006, 11:31
Ciao
io mi ci buttavo dentro a capofitto in tutti, ora però essendomi scassato (ne avrò esplorati decine) e essendo ormai con un equipaggiamento de l'ostia (tutto daederic + vari amuleti) mi sono rotto e li lascio stare, poi se mi capita la quest bene, se no amen.
Beelzebub
04-05-2006, 11:32
guarda che basta vai in una cattedrale e preghi all'altare dei nove divini MA PRIMA DI AVER DORMITO (dopo è troppo tardi, sei già vampiro), in teoria se hai dormito basta che ricarichi l'ultimo salvataggio automatico.
fidati... l'ho scoperto sulla mia pelle...
Quotone. Alla prima pennichela con la Porphiric Emophilia ti svegli vampiro... anch'io mi sono salvato grazie al salvataggio automatico... :D
clessidra4000
04-05-2006, 11:56
Quotone. Alla prima pennichela con la Porphiric Emophilia ti svegli vampiro... anch'io mi sono salvato grazie al salvataggio automatico... :D
si ma lui viene morso durante il sonno e quindi la malattia nn entra nulla, se si viene morsi durante il sonno si diventa vampiri e bisogna fare la quest x guarirsi
luca.coggiola
04-05-2006, 12:15
ecco il link
http://www.tessource.net/files/file.php?id=3295
Veramente carina pero' non riesco a farla funzionare,cioe' mi spiego meglio.
Nel file zip dove ci sono le istruzioni per l'installazione dice di mettere tutto il pacchetto all'interno della cartella Oblivion/Data e dopodiche' dice che per avere le armature suddette nella Citta' Imperiale e a Bruma devo "Load up oblivion and go to the Data Files window. You will see 3 mods" ....ma non riesco a farlo per lo meno non ho capito....chiedendo in anticipo scusa per la mia totale ignoranza :doh: qualcuno saprebbe indicarmi come fare? grassie :help:
clessidra4000
04-05-2006, 12:28
Nel file zip dove ci sono le istruzioni per l'installazione dice di mettere tutto il pacchetto all'interno della cartella Oblivion/Data e dopodiche' dice che per avere le armature suddette nella Citta' Imperiale e a Bruma devo "Load up oblivion and go to the Data Files window. You will see 3 mods" ....ma non riesco a farlo per lo meno non ho capito....chiedendo in anticipo scusa per la mia totale ignoranza :doh: qualcuno saprebbe indicarmi come fare? grassie :help:
il file .esp l'hai messo in data, e poi l'hai selezionato nella schermata file di dati appena lanci il gioco?
luca.coggiola
04-05-2006, 12:33
il file .esp l'hai messo in data, e poi l'hai selezionato nella schermata file di dati appena lanci il gioco?
Che defi....che sono mi ero dimenticato di selezionarlo :doh:
Grazie........... :p
Ragazzi sto per iniziare questo gioco, sarei intenzionato a fare il mago, ma mi dicono che poi diventa troppo difficile perchè il mago non è forte, è vero? Mi faccio il solito guerriero allora?
Beelzebub
04-05-2006, 13:10
Ragazzi sto per iniziare questo gioco, sarei intenzionato a fare il mago, ma mi dicono che poi diventa troppo difficile perchè il mago non è forte, è vero? Mi faccio il solito guerriero allora?
No guarda, se mai è il contrario: per il mago è difficile all'inizio, ma più vai avanti più fai il culo... ovviamente, bisogna essere capaci ad usarlo...
Se invece vuoi buttarti nella mischia a capofitto, fatti un bel guerriero o, al limite, un battlemage. ;)
Che devo fare ???
E' successa la stessa cosa anche a me, ero quasi rassegnato a diventare un vampiro, mi perseguitavano ovunque andassi a dormire, e non c'era pozione o magia che potesse sistemare la cosa.
Poi, sono andato aventi senza dormire per diversi giorni, ho terminato un paio di quest (non ricordo quali, e non posso escludere che abbia influito una in particolare), ho accumulato avanzamenti per aumentare di un paio di livelli in maniera consecutiva e tutto si è rimesso a posto. Da allora non mi hanno più "importunato".
m_bianko
04-05-2006, 13:35
quando parte oblivion, oltre a gioca c'è una voce tipo "file di dati" o qualcosa del genere, li dovresti vedere l'elenco dei mod presenti e selezionandoli li attivi.
il menne
04-05-2006, 13:44
No guarda, se mai è il contrario: per il mago è difficile all'inizio, ma più vai avanti più fai il culo... ovviamente, bisogna essere capaci ad usarlo...
Se invece vuoi buttarti nella mischia a capofitto, fatti un bel guerriero o, al limite, un battlemage. ;)
Esatto! Il mio mago all'inizio era una pippa paurosa, dovevo scappare anche dai granchi di fiume, adesso che sono quasi a livello 30 e con varie skill magiche a 100, beh... sono devastante, e comunque se i nemici ti arrivano addosso son cavoli amarissimi anche così.... :fagiano:
Tetrahydrocannabin
04-05-2006, 13:50
io non capisco proprio... ma come diamine fate a salire di livello così tanto? io sono inchiodato al nono da un botto di tempo! eppure sto attento a utilizzare le skill principali... mmmhh
magnex79
04-05-2006, 13:53
Qualcuno mi spiega per favore come funziona il Respawn?
che significa che i nemici e gli oggetti si aggiornano agni anno/settimana ecc..
Un'altra domanda, per usare l'Oscuro bisogna iniziare da capo, ma se voglio toglierlo, posso farlo a gioco in corso o anche in questo caso bisogna ricominciare dall'inizio??
Up Up
nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo??
Meglio l' AF Level mode o il lever rate dell'oscuro??
HELP :cry:
Dragonx21
04-05-2006, 14:01
Che devo fare ???
prima di dormire, vai in chiesa e prega, o cura malattia..
IO CI VOGLIO TORNARE VAMPIRO. ma nn mi trasformo.. xk?
Ieri ho reinbracciato la mia vikinga :sofico: (ormai il mio vecchio pg, a causa del bug delle abilità bloccate e del fatto che era il primo e mal fatto) e mi son lanciato nell'Arena (partendo da liv. 1) .... sono a liv. 4 e sono già Eroina (no Oscuro o cose del genere... per ora vado avanti così) :Prrr:
Bello, il trucco è stato riuscire a procurarsi lo spell Evoca Furfante (mamma mia che brutto nome) e Proteggi. Con questa killer combo i nemici dell'Arena a quei livelli sono molto abbordabili (maghi a parte)... poi un paio di veleni Danno Salute e/o Danno Energia fanno il resto.
Ho avuto la fortuna di scoprire un piccolo trick utile contro i guerrieri (usato da quando mi assalgono in tre argoniani).... che ficus.
Il PG è:
Razza: Nord femmina
Segno: Guerriero
Classe: Valkiria (personalizzata, specializz. Combat, Forza e Resistenza primarie)
Ab. Maggiori: Lama, Mira, Blocco, Armaiolo, Recupero, Evocazione, Arm. Pesante
Bello, il trucco è stato riuscire a procurarsi lo spell Evoca Furfante (mamma mia che brutto nome) e Proteggi. Con questa killer combo i nemici dell'Arena a quei livelli sono molto abbordabili (maghi a parte)... poi un paio di veleni Danno Salute e/o Danno Energia fanno il resto.
Il PG è:
Razza: Nord femmina
Segno: Guerriero
Un nord femmina guerriero che usa la magia.......vergogna! :)
-=Krynn=-
04-05-2006, 14:31
Up Up
nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo??
Meglio l' AF Level mode o il lever rate dell'oscuro??
HELP :cry:
meglio la pasta o la carne?
Sono due cose diverse
Topol4ccio
04-05-2006, 14:34
Ho avuto la fortuna di scoprire un piccolo trick utile contro i guerrieri (usato da quando mi assalgono in tre argoniani).... che ficus
Help me please! :help:
Io ho un cavaliere imperiale, di segno mago, sono al settimo o ottavo livello (e ho appena contratto la vampirite). Sono abbastanza decente come forza, quindi ho l'abilità lama abbastanza sviluppata. Sono altresì una pippa nelle magie.
Ho sconfitto senza alcun problema tutti gli avversari dell'arena fino ai tre argoniani a cui sono arrivato ora e che non riesco a battere. Avresti qualche dritta da darmi? Tipo qualche incantesimo per bloccarne uno (in tal caso dimmi anche dove/come procurarmi l'incantesimo, dato che a parte un paio di scorregge infuocate e l'automedicazione il mio personaggio non sa fare)?
Grazie!
ForeverBlue
04-05-2006, 14:39
col mio Nord esperto in Evocazione, Distruzione, Lama e Blocco non mi sta dietro nessuno.......i casi sn due: o il gioco è fatto male anche qua, oppure un Nord può usare fare benissimo 160danni al bersaglio mentre evoca uno Storm Atronach e va giù di Goldbrand (30+2 danni) :D curandosi di 25*5 punti all'occorrenza :)
Help me please! :help:
Io ho un cavaliere imperiale, di segno mago, sono al settimo o ottavo livello (e ho appena contratto la vampirite). Sono abbastanza decente come forza, quindi ho l'abilità lama abbastanza sviluppata. Sono altresì una pippa nelle magie.
Ho sconfitto senza alcun problema tutti gli avversari dell'arena fino ai tre argoniani a cui sono arrivato ora e che non riesco a battere. Avresti qualche dritta da darmi? Tipo qualche incantesimo per bloccarne uno (in tal caso dimmi anche dove/come procurarmi l'incantesimo, dato che a parte un paio di scorregge infuocate e l'automedicazione il mio personaggio non sa fare)?
Grazie!
Io muovendomi un po' ce l'avevo fatta, uno muore subito, uno e' forte e uno medio mi sembra. E ho un personaggio come il tuo. Pero' ho usato l'Adrenaline Rush.. che aiuta. :)
magnex79
04-05-2006, 14:47
meglio la pasta o la carne?
Sono due cose diverse
Si ma io non so bene a cosa servono, me lo puoi spiegare??
Raga dovrei comprarmi il palazzo stregato che è in vendita ad Anvil...
io ho 3500 monete d'oro e nei dialoghi mi spunta scritto che costa 2500 monete...
solo ke il tipo mi diche che non ho abbastanza soldi...
il bello è ke ho anche messo il mod "prezzi case corretti".... bha
quanto costa sta cribbio di casa stregata?
5000 :)
Ma guarda come classe puoi scegliere quello che vuoi , questo gioco non e' ne carne ne pesce :D mi spiego meglio , ho iniziato il gioco come ladro guerriero e adesso sono un ottimo mago ! :asd:
Tetsujin
04-05-2006, 15:34
Finalmente ho superato il livello 1 pestando i tipi nell'arena (sono passato direttamente a livello 3 :D :mbe: )
una domanda: dove devo lasciare il mio cavallo (con tanto di armatura) per evitare che mi sparisca mentre sono in giro a sbrigare le varie quest?
La prima notte l'ho lasciato nel recinto del Sauro a Imperial city, ma il mettino dopo l'ho trovato a girovagare per i prati :(
Tetsujin
04-05-2006, 15:35
Ma tu non usi il level rates incluso nel pacchetto di oscuro??
io ho messo il 3x
no non lo uso, con il mago all'inizio l'è dura e spero di salire un po in fretta :)
Un nord femmina guerriero che usa la magia.......vergogna! :)
Eheheheh! In effetti ho poco Magika, non posso smenarmi + di tanto ed uso solo magie da Novizio (tranne Evoca Furfante che mi pare sia da Apprendista)... pensa che usare un Cura Ferite Normali (mi pare sia quello) mi costa quasi 3/4 del mana attuale (88). In questo pago il fatto di esser Nord.
Tuttavia al 4to livello ho 70 di forza e 65 di Resistenza (considerando che per 2 liv. ho aumentato pure Volontà ed Int) e quelli nel corpo a corpo si fanno sentire
:asd: .
Io muovendomi un po' ce l'avevo fatta, uno muore subito, uno e' forte e uno medio mi sembra. E ho un personaggio come il tuo. Pero' ho usato l'Adrenaline Rush.. che aiuta. :)
Mah, dipende... io correvo come un ossesso in giro per l'arena (al 3zo livello) e questi qui insistevano a corrermi appresso in gruppo. Passavo per le colonne ma pure lì mi stavano addosso. Nn avevo nemmeno tempo di castare magie (ed i Furfanti li cagavano meno di 0 :muro: ). E' veramente frenetico come combat.
Alla fine, quasi per puro caso ho scoperto che saltando sul punto + alto ai lati dell'ingresso della squadra gialla, questi nn mi potevano + colpire... ed allora ci sono andato giù pesante (grazie Mira!). Presumo che bisogna avere Acrobazia decente però... io avevo 18 e ho fatto una fatica immane per posizionarmi lì.
Saluti a tutti, io sto giocando dall'inizio con i mod Oscuro, il Bofra 2x e l'Af levelmod....ho un battlemage con segno mago, ma dopo parecchie ore di gioco sono al 6 livello e faccio fatica a fare le quest xè mi battono quasi tutti (tipo la missione del cavaliere del stallone bianco o quella per la gilda dei maghi di trovare la pietra x la veggente..), è normale????per affrontare la quest principale è meglio aspettare o no??
Saluti a tutti, io sto giocando dall'inizio con i mod Oscuro, il Bofra 2x e l'Af levelmod....ho un battlemage con segno mago, ma dopo parecchie ore di gioco sono al 6 livello e faccio fatica a fare le quest xè mi battono quasi tutti (tipo la missione del cavaliere del stallone bianco o quella per la gilda dei maghi di trovare la pietra x la veggente..), è normale????per affrontare la quest principale è meglio aspettare o no??
Con l'Oscuro credo proprio di sì..... :rolleyes:
luca.coggiola
04-05-2006, 18:31
Qualcuno di voi ha gia' per caso finito la Quest Mista del "Collezionista" (Citta' Imperiale" dove dice di trovare tutte e 10 le statue Ayleid?
Io ne ho trovate 9 mi mancherebbe la 10 e so gia' dove si trova ,piu' che altro il dungeon ma all'interno di esso non riesco a trovarla per la cronaca e' il dungeon
"Sardavar Leed".
Grazie per le risposte ^_^
Skullcrusher
04-05-2006, 19:17
Qualcuno di voi ha gia' per caso finito la Quest Mista del "Collezionista" (Citta' Imperiale" dove dice di trovare tutte e 10 le statue Ayleid?
Io ne ho trovate 9 mi mancherebbe la 10 e so gia' dove si trova ,piu' che altro il dungeon ma all'interno di esso non riesco a trovarla per la cronaca e' il dungeon
"Sardavar Leed".
Grazie per le risposte ^_^
In quel dungeon non c'è la statua, la guida è sbagliata ;)
luca.coggiola
04-05-2006, 19:19
In quel dungeon non c'è la statua, la guida è sbagliata ;)
Qualcuno allora sa dirmi dov'e' l'ultimo dungeon?Grassie^_^ :mc:
magnex79
04-05-2006, 19:39
Qualcuno mi spiega che fa l' AF Level Mod??
Skullcrusher
04-05-2006, 19:56
Qualcuno allora sa dirmi dov'e' l'ultimo dungeon?Grassie^_^ :mc:
Io ho trovato per caso una statua all'inizio, poi le altre nove le ho trovate tramite la guida...comunque se non erro, la rovina che ti manca è "Culotte", leggi qui:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:The_Collector
;)
Tetsujin
04-05-2006, 20:03
una domanda: dove devo lasciare il mio cavallo (con tanto di armatura) per evitare che mi sparisca mentre sono in giro a sbrigare le varie quest?
La prima notte l'ho lasciato nel recinto del Sauro a Imperial city, ma il mettino dopo l'ho trovato a girovagare per i prati :(
up per favore!
kondalord
04-05-2006, 21:23
ma quantè difficile uccidere umbra per prendere la spada!!!
mi sa che mi recherò in un negozio di incantesimi, cn i miei 13000gold mi copro tutto ciò che summona qualche mostro! e glieli lancio contro!!!
chi di voi ha fatto la quest? dite che conviene teneremi la spada(che mi sembra forte) o è meglio la ricompensa?
JackNapier
04-05-2006, 21:52
Alla fine, quasi per puro caso ho scoperto che saltando sul punto + alto ai lati dell'ingresso della squadra gialla, questi nn mi potevano + colpire... ed allora ci sono andato giù pesante (grazie Mira!). Presumo che bisogna avere Acrobazia decente però... io avevo 18 e ho fatto una fatica immane per posizionarmi lì.
:eek: anche io ho scoperto sto trucchetto però lo usato solo contro il principe grigio, tutti gli altri combattimenti li ho vinti onestamente :cool:
il menne
04-05-2006, 22:02
:eek: anche io ho scoperto sto trucchetto però lo usato solo contro il principe grigio, tutti gli altri combattimenti li ho vinti onestamente :cool:
:nonsifa:
Ma che disonesti! :Perfido: :asd: :Prrr:
NightStalker
04-05-2006, 22:16
si ma lui viene morso durante il sonno e quindi la malattia nn entra nulla, se si viene morsi durante il sonno si diventa vampiri e bisogna fare la quest x guarirsi
niente di più sbagliato.
anche io rimanevo fregato a causa della scritta, ma in realtà non ti morde nessun vampiro durante il sonno, semplicemente quello è il messaggio che ti appare la prima volta che dormi dopo aver contratto l'emofilia porfirica.
certo che potevano evitare sto tranello quelli della Beteshda. :fagiano:
clessidra4000
04-05-2006, 22:29
niente di più sbagliato.
anche io rimanevo fregato a causa della scritta, ma in realtà non ti morde nessun vampiro durante il sonno, semplicemente quello è il messaggio che ti appare la prima volta che dormi dopo aver contratto l'emofilia porfirica.
certo che potevano evitare sto tranello quelli della Beteshda. :fagiano:
ecco perchè molti dicono ke vengono morsi sempre, soprattutto dopo aver combattuto vampiri, mentre io ne ho uccisi centinaia e fin'ora nn sono mai stato morso...è xkè nn ti mordono!!!cmq fate come me compratevi la magia cura malattia e dopo aver combattuto con i vampiri la lanciate e siete apposto
clessidra4000
04-05-2006, 22:46
ho trovato un trucco ke ti fa cambiare l'aspetto e la razza del personaggio, xò mi sballa tutti valori delle abilità (forza intelligenza ecc. ma anke lama, blocco,distruzione e tutte le altre). il trucco e showracemenu in consolle.
potete provarlo e vedere se succede la stessa cosa?
Tetsujin
04-05-2006, 22:56
sto facendo la quest dei pesci, ne ho trovati 6 ma dei restanti non c'è traccia, anche se sto setacciando il lago in lungo e in largo.
Potete darmi una mano per capire dove devo cercare? Nella zona dove ho trovato i primi 6 (e che è la zona verso cui punta la freccia verde) non ce ne sono piu.
Sto provando anche a usare l'incantesimo individua vita, ma lo casta sempre su me stesso e comunque non trova nulla.
Io ho fatto piu fatica con i tre o con un'altra coppia di nemici che non ricordo, che con il principe grigio...
davide22
05-05-2006, 02:04
Scusate se la domanda sembrerà banale...
nelle relative statistiche del mio personaggio ,ho visto che nel parametro "malattie contratte" ho : 1.
Io nn capisco se viene scritto il numero di volte in cui il personaggio ha contratto la malattia (senza mettere in conto se si sia guariti o meno) o il numero di malattie "in corso"...
lo dico perchè sin da quando lessi ciò , mi sono curato cn pozioni e in chiese, ma il parametro "1" rimane...
Presumo che la malttia dal mio personaggio sia stata sconfitta, visto che il personaggio nn mi mani festa nulla, e che quel parametro sia solo di conteggio...
sbaglio?? :stordita:
grazie.
il menne
05-05-2006, 07:18
quel parametro sia solo di conteggio...
sbaglio?? :stordita:
grazie.
Non sbagli. Sono appunto le malattie contratte, puoi benissimo non averle più. :fagiano:
Beelzebub
05-05-2006, 08:28
Se fate l'apposita quest, il principe grigio dell'arena è l'avversario più facile di tutto il gioco... :D :D :D
Skullcrusher
05-05-2006, 08:46
Se fate l'apposita quest, il principe grigio dell'arena è l'avversario più facile di tutto il gioco... :D :D :D
Infatti!!!! :p
Se devo essere sincero non mi aspettavo finisse così... :fagiano:
Beelzebub
05-05-2006, 08:50
Neanch'io, infatti mi ero pompato di brutto per l'ultimo incontro... non ti dico le risate quando ho capito come sarebbe finita... :D :D :D
E' per caso la guest che ti da' lui?
kondalord
05-05-2006, 08:55
che delusione!
ho fatto anch'io la quest prima, ho pensato: chissà mi da delle abilità o delle armi forti, e così è stato!
ma alla finale! che palle! è stato fermo! e io che mi ero fatto 3 dungeon prima di affrontarlo! e mi ero comprati degli incantesimi niente male! :D
in compenso ho trovato un nemico sicuramente più forte! Umbra
e non sono riuscito ancora a sconfiggerlo! e sono al liv 21 :cry: !
come avee fatto voi? io al massimo lo fatto arrivare al 20% della sua energia, mapoi non scendeva +
Beelzebub
05-05-2006, 09:03
E' per caso la guest che ti da' lui?
Volevi dire QUEST... :p
Comunque sì, è quella. ;)
killer978
05-05-2006, 09:21
up per favore!
Ciao Tets!
Io lo lascio sempre nei recinti vicino le città e chiudo la sbarra :asd:
killer978
05-05-2006, 09:23
sto facendo la quest dei pesci, ne ho trovati 6 ma dei restanti non c'è traccia, anche se sto setacciando il lago in lungo e in largo.
Potete darmi una mano per capire dove devo cercare? Nella zona dove ho trovato i primi 6 (e che è la zona verso cui punta la freccia verde) non ce ne sono piu.
Sto provando anche a usare l'incantesimo individua vita, ma lo casta sempre su me stesso e comunque non trova nulla.
x i Pesci anche io mi son sbattuto all'inizio! vai dove segna, escendi sott'acqua vedrai che ti morde :asd: poi risali lui ti segue e gli fai la festa :Perfido:
il menne
05-05-2006, 09:39
Ho avuto anche io difficoltà con questa quest, perchè a me al secondo pesce mi aveva dato il messaggio di fine quest (ovviamente non era così) e il puntatore verde segnava dove non c'erano pesci.
Ho fatto però come mi avevano detto, ossia ho girato nel lago nelle vicinanze del ponte (nord e sud). Anche io con l'incantesimo "individua vita" attivo a grande distanza (ho un oggetto magico che lo dà come effetto attivo :asd: )
Dopo un poco di giri (di notte, che non si vede niente sott'acqua, ma se c'è un pesce, con quell'incantesimo lo vedi da grande distanza) li ho trovati!
E ho finito la quest, regolarmente. :D :D
ecco perchè molti dicono ke vengono morsi sempre, soprattutto dopo aver combattuto vampiri, mentre io ne ho uccisi centinaia e fin'ora nn sono mai stato morso...è xkè nn ti mordono!!!cmq fate come me compratevi la magia cura malattia e dopo aver combattuto con i vampiri la lanciate e siete apposto
Ma c'è un modo di verificare se si è stati morsi o meno dopo un combattimento con i vampiri senza dover sprecare inutilmente preziose pozioni?
Ciao
il menne
05-05-2006, 10:08
Ma c'è un modo di verificare se si è stati morsi o meno dopo un combattimento con i vampiri senza dover sprecare inutilmente preziose pozioni?
Ciao
Ti dice subito che hai contratto "emofilia porfirica" nel combattimento.
Poi, nella schermata degli effetti attivi te lo dovrebbe evidenziare.... (non ho la riprova, però, perchè quando l'ho presa io avevo una bella pozione cura malattia pronta, l'ho bevuta all'uscita del dungeon e non ho guardato le stats... :fagiano: )
Skullcrusher
05-05-2006, 10:11
Ho avuto anche io difficoltà con questa quest, perchè a me al secondo pesce mi aveva dato il messaggio di fine quest (ovviamente non era così) e il puntatore verde segnava dove non c'erano pesci.
Ho fatto però come mi avevano detto, ossia ho girato nel lago nelle vicinanze del ponte (nord e sud). Anche io con l'incantesimo "individua vita" attivo a grande distanza (ho un oggetto magico che lo dà come effetto attivo :asd: )
Dopo un poco di giri (di notte, che non si vede niente sott'acqua, ma se c'è un pesce, con quell'incantesimo lo vedi da grande distanza) li ho trovati!
E ho finito la quest, regolarmente. :D :D
Bisogna uccidere i pesci nell'ordine in cui te li segna il cursore verde, così li trovi tutti subito senza aspettare e concludi tranquillamente la quest ;)
il menne
05-05-2006, 10:15
Bisogna uccidere i pesci nell'ordine in cui te li segna il cursore verde, così li trovi tutti subito senza aspettare e concludi tranquillamente la quest ;)
Teoricamente si, ma nel mio caso il cursore si era bloccato in un punto dove non c'era alcun pesce, così ho dovuto cercare un poco.... :) ma poi ho risolto! (il cursore non si è sbloccato fino al reperimento dell'ultima scaglia, dove finalmente è passato all'abitazione del vecchio pescatore, e ho potuto finire la quest...) :D :D
clessidra4000
05-05-2006, 10:17
Ciao
devi vedere nella pagina degli effetti attivi, lo noti anke dal fatto ke la malattia ti fa diminuire "solamente" l'energia di 5 punti (sembra una malattia da niente ma se nn la curi dopo 3 giorni appena dormi ti ritrovi vampiro)
devi vedere nella pagina degli effetti attivi, lo noti anke dal fatto ke la malattia ti fa diminuire "solamente" l'energia di 5 punti (sembra una malattia da niente ma se nn la curi dopo 3 giorni appena dormi ti ritrovi vampiro)
Grazie per l'indicazione (anche a "il menne" naturalmente). ;)
Ciao
Skullcrusher
05-05-2006, 10:22
Teoricamente si, ma nel mio caso il cursore si era bloccato in un punto dove non c'era alcun pesce, così ho dovuto cercare un poco.... :) ma poi ho risolto! (il cursore non si è sbloccato fino al reperimento dell'ultima scaglia, dove finalmente è passato all'abitazione del vecchio pescatore, e ho potuto finire la quest...) :D :D
Strano che il cursore ti si sia bloccato...io la prima volta ho ammazzato i pesci a caso, ma poi, accortomi dell'errore ho seguito il cursore dal primo all'ultimo senza mai fermarmi :oink:
Volevi dire QUEST... :p
Comunque sì, è quella. ;)
Haha si hai ragione! :D
Azz lo sapevo la stavo iniziando ma poi o caricato un salvataggio precedente perche' volevo finire l'arena gia' che c'ero...
Oh, a proposito di pesci.
Non è che per caso esistono creature acquatiche da evocare ?
Sono a lvl 16, ma con un morso ste bestie mi levano l'80 % della salute... :mad: . Ho dovuto sospenderla quella quest...
Ma com'è possibile che un lupo con 4 morsi m'ammazza ?!
Al livello 16 se voglio usare solo la spada devo fare salti mortali per vincere con un lupo...
C'è qualcosa che non va cmq in questo gioco.
Ormai evoco soltanto. Appena il nemico è in vista tiro fuori un bel Daedroth e se la smazza lui... Che pizza però. :(
Beelzebub
05-05-2006, 10:28
Sono a lvl 16, ma con un morso ste bestie mi levano l'80 % della salute... :mad: . Ho dovuto sospenderla quella quest...
Al livello 16 se voglio usare solo la spada devo fare salti mortali per vincere con un lupo...
Ormai evoco soltanto. Appena il nemico è in vista tiro fuori un bel Daedroth e se la smazza lui... Che pizza però. :(
Ma hai su il mod Oscuro o giochi con Oblivion liscio? Nel secondo caso, è normale, perchè i mostri livellano con te... es: tu livello 16, dremora livello 16...
Per i mostri il rapporto non è 1 a 1, ma varia a seconda delle bestie... ;)
clessidra4000
05-05-2006, 10:28
scusa ma ke personaggio hai? se puoi evocare un lucertolone allora devi essere un mago puro, cmq hai provato ad usare un po' di armatura e qualke magia di protezione?
Beelzebub
05-05-2006, 10:30
scusa ma ke personaggio hai? se puoi evocare un lucertolone allora devi essere un mago puro, cmq hai provato ad usare un po' di armatura e qualke magia di protezione?
:mbe:
Mica detto... non siamo mica in D&D! :D
Il mio Paladino ha 100 in Blade e Heavy armor, ma ha anche 87 in Destruction e 78 in Conjuration... :D
Con 85 di Strenght, 90 di Intelligence e 100 di Endurance... :D
clessidra4000
05-05-2006, 10:33
:mbe:
Mica detto... non siamo mica in D&D! :D
Il mio Paladino ha 100 in Blade e Heavy armor, ma ha anche 87 in Destruction e 78 in Conjuration... :D
Con 85 di Strenght, 90 di Intelligence e 100 di Endurance... :D
beh è vero nn siamo in D&D ma nn è poissibile ke con qsti valori un lupo ti accoppi, io li uccido con uno sputo e ho + o meno gli stessi valori
Bretone - Segno Mago - Classe Personalizzata
Livello 16
Ho 100 in Evocazione, 75 in Alterazione.
Tra le abilità primarie mi sono dato anche Lama e Armatura pesante...
E menomale.
Anche un lupo mi da certe mazzate che spesso devo mettermi a correre... Bah...
Cmq ricordo che nelle opzioni, alla voce "Gioco" c'è un controllo slider di "Difficoltà" e l'avevo impostato al massimo. Sarà questo ? Riguarda la difficoltà nei combattimenti ?
Beelzebub
05-05-2006, 10:40
beh è vero nn siamo in D&D ma nn è poissibile ke con qsti valori un lupo ti accoppi, io li uccido con uno sputo e ho + o meno gli stessi valori
Ah, ti riferivi a quello... scusa, pensavo volessi dire che per evocare un Daedroth dovesse essere necessariamente un mago puro... :p :D Sorry! :stordita:
il menne
05-05-2006, 10:40
E' normale, specie se non hai messo oscuro mod.
Ma in questo caso è anche logico, perchè da quanto mi dici sei un personaggio mago, quindi le abilità da guerriero, quelle che contano nel corpo a corpo e nelle armi da mischia le avrai basse (meno che a liv 1 di un guerriero, per capirsi, se non le hai quasi mai usate).
Le tattiche del mago sono altre, appunto evocazione, potenziamenti magici, armi magiche, fughe non infrequenti, un poco di stealth... basta usare la tattica giusta.
Con un mago in via generale non potrai mai lanciarti in una mischia corpo a corpo, o quasi.
E'così, è normale che sia così, visto che i nemici si livellano al tuo pg, senza oscuro.
Ma se te ti metti di santa pazienza ad allenarti puoi migliorare anche in queste skill di combattimento puro (come? evochi uno scheletro e ci combatti te...) è chiaro che se sei salito abbestia come mago e hai trascurato le abilità guerresche del tutto, se un nemico ti arriva addosso sei inerme come un micino indifeso.... :Prrr:
In particolare poi non ho trovato nessuna creatura marina da evocare, nel gioco.
Comunque ammazzare i pesci è una idiozia perche una volta che li hai colpiti ti seguono fin quasi a riva, e se la tua testa emerge dalle acque quando tocchi il fondo evochi eccome, oppure ti porti a distanza di sicurezza, recuperi salute e poi riparti all'attacco dopo esserti potenziato con pozioni, incantesimi e quant'altro...
edit: vedo che non sei proprio mago... il tuo problema è la difficoltà troppo elevata.... :Prrr: comunque oramai il post teniamolo ad memoriam :fagiano:
Beelzebub
05-05-2006, 10:41
Cmq ricordo che nelle opzioni, alla voce "Gioco" c'è un controllo slider di "Difficoltà" e l'avevo impostato al massimo. Sarà questo ? Riguarda la difficoltà nei combattimenti ?
Eddirei proprio di sì! :D
edit: vedo che non sei proprio mago... il tuo problema è la difficoltà troppo elevata.... :Prrr: comunque oramai il post teniamolo ad memoriam :fagiano:
E' una questione di livello ?
Cioè, il fatto che abbia impostato lo slider di difficoltà al massimo, è una cosa che verrà compensata salendo ulteriormente di livello, o mi porterò dietro per tutto il gioco sto fatto di scappare anche coi lupi ?!?!
il menne
05-05-2006, 10:52
Strano che il cursore ti si sia bloccato...io la prima volta ho ammazzato i pesci a caso, ma poi, accortomi dell'errore ho seguito il cursore dal primo all'ultimo senza mai fermarmi :oink:
Strano sì, come il fatto che all'uccisione del secondo pesce mi ha dato il messaggio di fine quest (sbagliando) è il cursore è rimasto lì dove era. finchè non ho ottenuto l'ultima scaglia necessaria .. il problema è nato sicuramente lì, però i pesci c'erano e alla fine ho risolto, anche se ci ho messo di più.... :D :D (un "bug" minore del gioco, forse si presenta a caso, forse solo a chi ha la versione ita, boooooh :boh: )
il menne
05-05-2006, 10:56
E' una questione di livello ?
Cioè, il fatto che abbia impostato lo slider di difficoltà al massimo, è una cosa che verrà compensata salendo ulteriormente di livello, o mi porterò dietro per tutto il gioco sto fatto di scappare anche coi lupi ?!?!
E'un mix tra le due cose, ovviamente, se con la difficoltà max, hai le abilità guerresche basse, buonanotte se ti arrivano addosso... :sofico:
Se le migliori la cosa si attenua, ma non so di quanto...
Io ho la difficoltà a 3/4, abilità guerresche alcune sui 30/35 quelle da mago molto alte (sono a liv30 mago puro) e se mi arrivano addosso sono cavoli amari, si deve scappare sempre o quasi, l'orso bruno (orribilmente tradotto come orso "marrone" ) poi mi fa un :ciapet: pazzesco se mi arriva addosso. SE mi arriva addosso, cosa assai rara :p )
A quanto hai le abilità "guerresche", tra l'altro? :)
Beelzebub
05-05-2006, 11:01
E'un mix tra le due cose, ovviamente, se con la difficoltà max, hai le abilità guerresche basse, buonanotte se ti arrivano addosso... :sofico:
Se le migliori la cosa si attenua, ma non so di quanto...
Io ho la difficoltà a 3/4, abilità guerresche alcune sui 30/35 quelle da mago molto alte (sono a liv30 mago puro) e se mi arrivano addosso sono cavoli amari, si deve scappare sempre o quasi, l'orso bruno (orribilmente tradotto come orso "marrone" ) poi mi fa un :ciapet: pazzesco se mi arriva addosso. SE mi arriva addosso, cosa assai rara :p )
A quanto hai le abilità "guerresche", tra l'altro? :)
Sembra assurdo, ma l'Orso bruno è la creatura più forte del gioco... con un attacco toglie un sacco di energia, e fa sempre attacchi "critici" a raffica, nel senso che ti rintronano.... :eek:
il menne
05-05-2006, 11:05
La traduzione italiana è sempre più vergognosa.
Anzi io sto facendo una quest dove è addirittura errata, se uno la segue alla lettera si incasina di brutto:
E'la quest dove la contessa di bruma ti incarica di trovere un manufatto magico, dandoti un punto iniziale di riferimento e poi una nota da seguire da una traduzione di un manoscritto. Bene, a un certo punto si trova una statua che si dice guardi a OCCIDENTE, mantre invece è rivolta a nord ma quel che è peggio si dice che si deve proseguire da lì verso il MERIDIONE e io ho girato come un pazzo a sud della statua senza trovare ciò che cercavo, poi ho fatto ricerche anche nelle altre direzioni e ho trovato che la direzione da seguire era il NORD, questi disgraziati han tradotto SETTENTRIONE o NORD con MERIDIONE :muro: :muro: facendomi perdere un ora buona. Vergognosi!
Bah.... :doh:
Beelzebub
05-05-2006, 11:14
Anzi io sto facendo una quest dove è addirittura errata, se uno la segue alla lettera si incasina di brutto:
E'la quest dove la contessa di bruma ti incarica di trovere un manufatto magico, dandoti un punto iniziale di riferimento e poi una nota da seguire da una traduzione di un manoscritto. Bene, a un certo punto si trova una statua che si dice guardi a OCCIDENTE, mantre invece è rivolta a nord ma quel che è peggio si dice che si deve proseguire da lì verso il MERIDIONE e io ho girato come un pazzo a sud della statua senza trovare ciò che cercavo, poi ho fatto ricerche anche nelle altre direzioni e ho trovato che la direzione da seguire era il NORD, questi disgraziati han tradotto SETTENTRIONE o NORD con MERIDIONE :muro: :muro: facendomi perdere un ora buona. Vergognosi!
Verissimo! E' successo anche a me! :muro:
ciao ragà volevo kiedervi una cosetta perkè girando un po' in internet e leggendo sto topic nn ho trovato una risp precisa..
premetto ke sono un elfo oscuro, segno del rituale e classe arciere
praticamente ho trovato un bel dungeon infestato dai vampiri (dove a livello 7 :eek: ho trovato una armatura nanica quasi completa, manca solo l'elmo), e combattendo mi sono preso l'emofilia porfirica..nn è ke ne fossi dispiaciuto, volevo farmi qualke giorno da vampiro..così torno in città, rivendo 2-3 cosette, vado in giro, aspetto i 3 gg senza curarmi..ma sono 4 gg ke ho sta benedetta malattia, con un 4 pti in meno di energia (visto dalle stat) e la faccia mi sembra SOLO un filino invecchiata..non è ke la razza da me scelta è + resistente alle malattie e dunque "faccia più fatica" l'emofilia a trasformarsi in vampirismo? o addirittura che nn lo faccia mai? :confused:
sciau sciau
il menne
05-05-2006, 11:31
ciao ragà volevo kiedervi una cosetta perkè girando un po' in internet e leggendo sto topic nn ho trovato una risp precisa..
praticamente ho trovato un bel dungeon infestato dai vampiri (dove a livello 7 :eek: ho trovato una armatura nanica quasi completa, manca solo l'elmo), e combattendo mi sono preso l'emofilia porfirica..nn è ke ne fossi dispiaciuto, volevo farmi qualke giorno da vampiro..così torno in città, rivendo 2-3 cosette, vado in giro, aspetto i 3 gg senza curarmi..ma sono 4 gg ke ho sta benedetta malattia, con un 4 pti in meno di energia (visto dalle stat) e la faccia mi sembra SOLO un filino invecchiata..non è ke la razza da me scelta è + resistente alle malattie e dunque "faccia più fatica" l'emofilia a trasformarsi in vampirismo? o addirittura che nn lo faccia mai? :confused:
sciau sciau
Hai dormito in un letto? :)
sciau sciau
Sei andato a dormire? Finkè nn dormi nn diventi vampiro.
Cmq x la quest della contessa di chorrol io neanke ci ho fatto caso all'errore nel testo, ho seguito la mappa che lei mi aveva dato e ho trovato l'ingresso della grotta in 2 minuti.
uhm il primo giorno sì
gli altri in effetti no, ho solo atteso e girovagato in giro per 2 gg :stordita:
grazie 1000 della risposta ;)
ciao ciao
OEidolon
05-05-2006, 11:35
Segui le frecce sulla mappa che ti da la contessa... Certe traduzioni fanno proprio pena...Ma dalle mie parti si dice "Ognuno ha ciò che si merita..."
OEidolon
05-05-2006, 11:38
uhm il primo giorno sì
gli altri in effetti no, ho solo atteso e girovagato in giro per 2 gg :stordita:
grazie 1000 della risposta ;)
ciao ciao
SE non sbaglio dovresti diventare vampiro tramite l'emofilia porfirica in 3 giorni. Quindi non dovrebbe essere necessario dormire...
il menne
05-05-2006, 11:40
Segui le frecce sulla mappa che ti da la contessa... Certe traduzioni fanno proprio pena...Ma dalle mie parti si dice "Ognuno ha ciò che si merita..."
Vero, vero... resta però il fatto che tradurre "male" è un conto, tradurre completamente sbagliato è un altro, però.
Che poi fosse meglio del tutto in inglese me ne sono accorto da tempo, oramai. :(
Dragonx21
05-05-2006, 11:40
sciau sciau
io è 20g che ho l'emofilia porifica e non mi trasformo.. e la cosa mi fa incazzare di brutto.. eppure dormo tutti i giorni
il menne
05-05-2006, 11:42
io è 20g che ho l'emofilia porifica e non mi trasformo.. e la cosa mi fa incazzare di brutto.. eppure dormo tutti i giorni
Strano... dormi in un letto, vero? (un mio amico voleva salire di livello usando il tasto wait ...... :stordita: )
Dragonx21
05-05-2006, 11:47
Strano... dormi in un letto, vero? (un mio amico voleva salire di livello usando il tasto wait ...... :stordita: )
sìsì
spero nn sia perchè mi sono già curato una volta...
il menne
05-05-2006, 12:01
sìsì
spero nn sia perchè mi sono già curato una volta...
:boh: non so che dire.... fai delle prove ....
Sapete dirmi se per caso l'incatesimo "camaleonte" non ha effetto sui personaggi animali? Nel senso che ho notato che pur castando la suddetta magia gli animali mi "vedono" lo stesso, anche a notevole distanza.....instinto?
ciao
slartibartfast
05-05-2006, 12:15
Sapete dirmi se per caso l'incatesimo "camaleonte" non ha effetto sui personaggi animali? Nel senso che ho notato che pur castando la suddetta magia gli animali mi "vedono" lo stesso, anche a notevole distanza.....instinto?
ciao
Magari l'odore, quand'è l'ultima volta che ti sei fatto una doccia? :D
Magari l'odore, quand'è l'ultima volta che ti sei fatto una doccia? :D
In 20 giorni di gioco mi son fatto un paio di nuotate giù al porto, può bastare? Credo di essere in media no? :D
P.S. A parte gli scherzi, credo sia interessante sapere se tale magia ha influenza su tutti gli esseri viventi o solo su quelli antropomorfi.... ;)
Sembra assurdo, ma l'Orso bruno è la creatura più forte del gioco... con un attacco toglie un sacco di energia, e fa sempre attacchi "critici" a raffica, nel senso che ti rintronano.... :eek:
Per me è molto più forte il leone, perchè a differenza dell'orso ti salta addosso e ti colpisce molte volte durante un combattimento. L'orso, anche se arreca più danni, basta attaccarlo indietreggiando con spada e fiammate e non riesce a colpirti.
Comunque son a livello 18 con un elfo oscuro, segno della Signora, classe stregone, forte in combattimento e nelle magie di distruzione, alterazione e illusione.
ciao
Ho provato anch'io questa magia e in effetti le creature mi vedono lo stesso. Però non ho provato sulle persone.
Beelzebub
05-05-2006, 13:51
ciao
:doh:
Non ci avevo fatto caso... in effetti non ha molto senso... o forse sì: gli animali hanno un udito e un alfatto più sensibile, quindi potrebbe essere spiegabile così... :stordita:
:doh:
Non ci avevo fatto caso... in effetti non ha molto senso... o forse sì: gli animali hanno un udito e un alfatto più sensibile, quindi potrebbe essere spiegabile così... :stordita:
Direi che la cosa ha senso, vorrei avere solo la conferma.... ;)
Ciao
Beelzebub
05-05-2006, 15:00
Direi che la cosa ha senso, vorrei avere solo la conferma.... ;)
Ciao
Sinceramente, con tutte le sviste che hanno avuto i programmatori in questo gioco, mi stupirebbe una precisione del genere per questo aspetto...
Ma forse è proprio questa la famosa IA rivoluzionaria tanto annunciata dalla Bethesda!!! :eek:
:asd:
ciao
Allora, prima di tutto camaleonte ti permette di agire e rimanere camaleonte a differenza dell'invisibilita' che la perdi immediatamente appena fai qualcosa oltre che camminare.
E' importante quanto tu sia camaleonte, la percentuale, se sei solo un 20-30% direi che tutti continueranno a vederti. Non ho fatto varie prove, posso dirti che a livelli molto avanzati ( 30-40 ) contro nemici tosti, anche al 90% continuavano a picchiarmi, mentre al 100% diventavo invisibile e nessuno mi vedeva.
Ricorda che ti possono SENTIRE quando corri o cammini, se entri in camaleonte o invisibilita', passa a modalita' furtiva per camminare piano senza rumore!
NB Occhio che potreste rovinarvi il gioco col camaleonte 100% !!!
Se incantate tutti i pezzi dell'armatura con camaleonte 10% ( usando una pietra dell'anima++ con anima grande, quella che se usate per ricaricare le armi ti vale 1600punti ) + anelli e collana, arriverete oltre il 100%. In questa maniera, potrete scorazzare liberi che nessuno vi vedra', potrete picchiare chiunque che questo non reagira' perche' non vi vede!
Insomma, diverrete un DIO invincibile.
Ero tentato, ma ho resistito e l'ho finito con le armature di vetro che trovavo per strada.
clessidra4000
05-05-2006, 16:36
ma guardate cos'è qsto gioco e l'hdr è bellissimo:
http://img337.imageshack.us/img337/2807/oblivion20060505132826321kq.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505132826321kq.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/1451/oblivion20060505153723012ia.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505153723012ia.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/3880/oblivion20060505153749254nu.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505153749254nu.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/9607/oblivion20060505163957328yf.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505163957328yf.jpg) http://img193.imageshack.us/img193/2548/oblivion20060505164110071bg.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505164110071bg.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/2948/oblivion20060505164233759nm.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505164233759nm.jpg)
killer978
05-05-2006, 18:22
Sinceramente, con tutte le sviste che hanno avuto i programmatori in questo gioco, mi stupirebbe una precisione del genere per questo aspetto...
Ma forse è proprio questa la famosa IA rivoluzionaria tanto annunciata dalla Bethesda!!! :eek:
animali super inteliggenti PNG super rincoglioniti :asd:
magnex79
05-05-2006, 19:43
Ragazzi volevo sapere se non c'è nessuna possibilita di uscire da Cyrodiil ??
non si possono esplorare le altre terre??
ForeverBlue
05-05-2006, 21:12
beh.....in una 90ina di ore di gioco avrò esplorato si e no il 50% della mappa....e avrò fatto si e no il 20% dei dungeons......nonche il 70 al max% delle quests......non oso immaginare quanto tempo mi occuperebbe esplorare tutta Morrowind :D
Ho appena installato l'Oscuro Overhaul :D
ho fatto un dungeon infestato da Putrid Hand Necromancers e Lich.....mai sofferto tanto in vita mia :asd: :sofico:
ad un certo punto ero contro un Lich e due maestri Negromanti; i Negromanti hanno evocato un Eroe Scheletro per uno, il Lich un Gloom Wraith :D
per un totale du uno contro sei.....e ognuno mi castava contro ogni genere di schifezza :D compresi silenzi e colpi da 200 danni :eek:
un Necromancer poi aveva un bastone Debolezza, col quale mi ha bloccato in un punto della stanza mentre venivo sommerso dai peggio danni :sofico:
bellissimo :D ne sono venuto fuori veramente a culo :D
Io non so quante ore sono che gioco ma direi parecchie, considerato che ho da fare un sacco di quest delle gilde e ho quasi finito la principale.
Finalmente dopo la baracca al porto ho una casa come si deve a Chorrol arredata di tutto....nell'insieme è costata un botto!Però ne valeva la pena.
Sono al 16°lvl con Francesco leveled installato.
Il gioco mi piace davvero parecchio.
Un cosniglio, ripetuto ormai tantissime volte.
Non giocate Oblivion liscio, installate l'Oscuro o il Francesco Leveled....obligatorio!
NightStalker
06-05-2006, 00:21
In 20 giorni di gioco mi son fatto un paio di nuotate giù al porto, può bastare? Credo di essere in media no? :D
mica tanto... nel porto ci sguazzano certe pantegane... quindi l'acqua tanto pulita non può essere... :asd:
nicola001
06-05-2006, 07:36
ma guardate cos'è qsto gioco e l'hdr è bellissimo:
http://img337.imageshack.us/img337/2807/oblivion20060505132826321kq.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505132826321kq.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/1451/oblivion20060505153723012ia.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505153723012ia.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/3880/oblivion20060505153749254nu.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505153749254nu.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/9607/oblivion20060505163957328yf.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505163957328yf.jpg) http://img193.imageshack.us/img193/2548/oblivion20060505164110071bg.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505164110071bg.jpg) http://img337.imageshack.us/img337/2948/oblivion20060505164233759nm.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060505164233759nm.jpg)
Si è bello , ma non sopporto di giocarci con le scalettature..il non poter usare L'AA mi infastidisce parecchio..Peccato, perchè la mia 6800 in sign riesce a farlo girare tutto al max(compreso l'erba!) a 1024 con aa2x senza particolari rallentamenti(negli esterni più complessi) ho provato anche a mettere a 1280 con HDR , ma le scalettature si vedono sempre..Beati i possessori delle ATI che possono abilitira hdr+AA..
Tetsujin
06-05-2006, 09:03
Voi a quanto lo tenete l'anisotropico? sono indeciso se lasciarlo a 8x o se scendere a un compromesso con 4x, secondo voi influisce molto sulla fluidità del gioco?
Tetsujin
06-05-2006, 09:05
x i Pesci anche io mi son sbattuto all'inizio! vai dove segna, escendi sott'acqua vedrai che ti morde :asd: poi risali lui ti segue e gli fai la festa :Perfido:
niente guarda, nel frattempo mi sono fatto il dungeon delle amazzoni e sono diventato di livello 6, ma nell'acqua trovo solo i resti morti dei precedenti 6 pesci che avevo ammazzato :mbe:
Ho passato un giorno a nuotare ma gli ultimi 6 non li ho trovati, quindi credo che mandero' all'aria la pensione del vecchiaccio (cosi mi risparmio di ucciderlo visto che a quanto ho capito, non ti da niente :asd: )
niente guarda, nel frattempo mi sono fatto il dungeon delle amazzoni e sono diventato di livello 6, ma nell'acqua trovo solo i resti morti dei precedenti 6 pesci che avevo ammazzato :mbe:
Ho passato un giorno a nuotare ma gli ultimi 6 non li ho trovati, quindi credo che mandero' all'aria la pensione del vecchiaccio (cosi mi risparmio di ucciderlo visto che a quanto ho capito, non ti da niente :asd: )
lo dici tu che non ti da niente, invece la ricompensa è mooooolto utile ;)
Io non riesco a terminare la quest della casa infestata dagli spiriti.
Quel pirla non mi segue.
eppure io la mano scheletrica l'ho presa e la ho nell'inventario....
DarkMage74
06-05-2006, 09:51
Io non riesco a terminare la quest della casa infestata dagli spiriti.
Quel pirla non mi segue.
eppure io la mano scheletrica l'ho presa e la ho nell'inventario....
devi prendere anche la nota o diario che sia...
devi prendere anche la nota o diario che sia...
Tks, provo.....
Beelzebub
06-05-2006, 10:08
COme le calcolate le ore di gioco? Nella scheda delle statistiche si vedono solo i giorni trascorsi nel gioco... :stordita:
Allora, senza rivelare nulla di importante, ci sono controindicazioni a diventare membri della confraternita oscura??? è un bivio cruciale di scelta o è come per le altre gilde??l'infamia dovrebbe salire no, e allora che svantaggi ci sono???
COme le calcolate le ore di gioco? Nella scheda delle statistiche si vedono solo i giorni trascorsi nel gioco... :stordita:
sul save
sul save
Quindi ho giocato 102 ore ad Oblivion e nemmeno me ne sono accorto?!? :eek:
ForeverBlue
06-05-2006, 11:52
la cosa + preoccupante è secondo me (se ho capito bene) che a 102h sei a livello16........io ho giocoto una 90ina e sn al liv 44 ma solo perchè ho fatto quest a frotte :)
Per me è molto più forte il leone, perchè a differenza dell'orso ti salta addosso e ti colpisce molte volte durante un combattimento. L'orso, anche se arreca più danni, basta attaccarlo indietreggiando con spada e fiammate e non riesce a colpirti.
Comunque son a livello 18 con un elfo oscuro, segno della Signora, classe stregone, forte in combattimento e nelle magie di distruzione, alterazione e illusione.
Ciao una curiosità: io ho illusione nelle abilità primarie, ma è l'unica che quasi nn uso e che quindi nn sale... nn trovo un incantesimo d illusione che mi possa servire, solo quello x illuminare qulache volta.
Tu che incantesimi usi di questo tipo? :)
Un altra domanda per tutti: a cosa servono le magie guarigione che ad esepio danno 25pti salute x due secondi?? Se dopo 2 secondi torni alla salute precedente cosa te ne fai? :confused: E oltretutto castarle succhia più magika dei recupera salute normali... nn riesco a capirne l'utilità!
clessidra4000
06-05-2006, 12:01
Si è bello , ma non sopporto di giocarci con le scalettature..il non poter usare L'AA mi infastidisce parecchio..Peccato, perchè la mia 6800 in sign riesce a farlo girare tutto al max(compreso l'erba!) a 1024 con aa2x senza particolari rallentamenti(negli esterni più complessi) ho provato anche a mettere a 1280 con HDR , ma le scalettature si vedono sempre..Beati i possessori delle ATI che possono abilitira hdr+AA..
ti dico la verità io nn trovo qsto fastidio e gioco senza aa, in oblivion le scalettature nn si notano molto,mentre in altri giochi ho fatto la scelta opposta(in splinter cell 3 ho disabilitati gli shaders 3 x mettre l'aa al max xkè le scalettature erano davvero eccessive).Oblivio mi sembra molto bello anke senza aa, l'importante è usare l'hdr ke compensa
fazer600
06-05-2006, 12:08
è la prima volta che gioco ad un giocosimile. voi che personaggio mi consigliate?
la cosa + preoccupante è secondo me (se ho capito bene) che a 102h sei a livello16........io ho giocoto una 90ina e sn al liv 44 ma solo perchè ho fatto quest a frotte :)
Già...sai cosa?Sono un Guerriero Mago/Guerriero
ma fino al 9° livello attaccavo praticamente solo con la spada, non incantavo, non mi serviva intrappolare anime, usavo pochi incantesimi.
Quindi sono salito molto lentamente di livello.....dal 10° lvl in poi sto sfruttanto tutto quello che posso quando serve e infatti al 16° lvl ci sono arrivato abbastanza in fretta.
Fondamentalmente però sono un cazzeggiatore come pochi....ecco perchè :D
clessidra4000
06-05-2006, 12:41
ragazzi mi date delle lucidazioni sui plugin orrey e wizard tower?grazie mille
Allora, senza rivelare nulla di importante, ci sono controindicazioni a diventare membri della confraternita oscura??? è un bivio cruciale di scelta o è come per le altre gilde??l'infamia dovrebbe salire no, e allora che svantaggi ci sono???
Qualcuso mi sa dare delucidazioni in merito??? :D
sommojames
06-05-2006, 13:01
ragazzi mi date delle lucidazioni sui plugin orrey e wizard tower?grazie mille
Orrery ti apre le porte dell'osservatorio dei nani nell'università arcana. C'è una piccola quest per attivarlo, poi usandolo puoi acuisire dei poteri che ti aumentano di 20 un attributo a scapito di un altro, una volta al giorno per un minuto, quindi inutile. Una volta al mese puoi anche sostituire il potere se non ti piace.
Wizard Tower invece è una figata, ti apre le porte della torre sul picco della montanga ad est di Bruma, dalla cui cima hai una splendida visuale panoramica di Imperial City. La torre diventerà proprio come una casa super attrezzata, letto per dormire, sotterraneo con i forzieri, serra con le piante da usare per l'alchiamia (anche piante native di Oblivion), altare per incantare e creare spell (senza unirti alla gilda dei maghi :sofico: ) e teletrasporto per tutte le sedi della gilda dei maghi di Cyrodill. La torre però prima di essere apprezzata in tutte le sue funzionalità deve essere restaurata, il costo mi sembra si aggiri sui 10-20k.
ForeverBlue
06-05-2006, 13:15
Già...sai cosa?Sono un Guerriero Mago/Guerriero
ma fino al 9° livello attaccavo praticamente solo con la spada, non incantavo, non mi serviva intrappolare anime, usavo pochi incantesimi.
Quindi sono salito molto lentamente di livello.....dal 10° lvl in poi sto sfruttanto tutto quello che posso quando serve e infatti al 16° lvl ci sono arrivato abbastanza in fretta.
Fondamentalmente però sono un cazzeggiatore come pochi....ecco perchè :D
mi sa che sei stato più furbo di me.......al liv44 per salire al 45 ho tre skill da aumentare e mi ci vuole una vita......e un po' ti dirò, perde di senso il gioco.....
clessidra4000
06-05-2006, 13:17
Orrery ti apre le porte dell'osservatorio dei nani nell'università arcana. C'è una piccola quest per attivarlo, poi usandolo puoi acuisire dei poteri che ti aumentano di 20 un attributo a scapito di un altro, una volta al giorno per un minuto, quindi inutile. Una volta al mese puoi anche sostituire il potere se non ti piace.
Wizard Tower invece è una figata, ti apre le porte della torre sul picco della montanga ad est di Bruma, dalla cui cima hai una splendida visuale panoramica di Imperial City. La torre diventerà proprio come una casa super attrezzata, letto per dormire, sotterraneo con i forzieri, serra con le piante da usare per l'alchiamia (anche piante native di Oblivion), altare per incantare e creare spell (senza unirti alla gilda dei maghi :sofico: ) e teletrasporto per tutte le sedi della gilda dei maghi di Cyrodill. La torre però prima di essere apprezzata in tutte le sue funzionalità deve essere restaurata, il costo mi sembra si aggiri sui 10-20k.
figo allora li metto entrambi, ma ovviamente sono in inglese, nn fa nulla visto ke ho la versione italiana del gioco?in effetti ho messo già le armature x i cavalli e nn ho avuto problemi se nn quelli delle scritte in inglese del mod.Cmq avevo letto di poteri della licantropia centra niente con qsti plug-in?
sommojames
06-05-2006, 13:21
figo allora li metto entrambi, ma ovviamente sono in inglese, nn fa nulla visto ke ho la versione italiana del gioco?in effetti ho messo già le armature x i cavalli e nn ho avuto problemi se nn quelli delle scritte in inglese del mod.Cmq avevo letto di poteri della licantropia centra niente con qsti plug-in?
Per la licantropia non saprei, sarebbe figo. Per quanto riguarda la lingua penso che potresti riscontrare gli stessi problemi con le armature da cavallo, ma nulla di critico, anche se il mio consiglio è di tradurlo da ITA ad ENG, visto la pensosa localizzazione (esmpio: meridione inteso come nord o qualcosa del genere).
clessidra4000
06-05-2006, 13:27
Per la licantropia non saprei, sarebbe figo. Per quanto riguarda la lingua penso che potresti riscontrare gli stessi problemi con le armature da cavallo, ma nulla di critico, anche se il mio consiglio è di tradurlo da ITA ad ENG, visto la pensosa localizzazione (esmpio: meridione inteso come nord o qualcosa del genere).
gurda se sapessi leggere(nn dico ascoltare ma leggere) l'inglese in maniera scorrevole sarebbe la prima cosa da fare xkè la traduzione è veramnte penosa, a volte sebra fatta da un traduttore automatico e altre volte è errata proprio come nel caso di meridione anzichè settentrione nella quest di bruma(e anke io c'ho sbattuto nn poco) ma nonostante la mia laurea in ingegneria (97/110 ke nn è poco e una tesi fatta su materiale prettamente inglese) preferisco l'italiano xkè nn si conoscono certo tutti i vocaboli e in gioco voglio rilassarmi e capire il + possibile.Poi ti asdsicuro ke l'inglese tecnico è molto più facile di quello normale e avrei qualke difficoltà!
sommojames
06-05-2006, 13:52
gurda se sapessi leggere(nn dico ascoltare ma leggere) l'inglese in maniera scorrevole sarebbe la prima cosa da fare xkè la traduzione è veramnte penosa, a volte sebra fatta da un traduttore automatico e altre volte è errata proprio come nel caso di meridione anzichè settentrione nella quest di bruma(e anke io c'ho sbattuto nn poco) ma nonostante la mia laurea in ingegneria (97/110 ke nn è poco e una tesi fatta su materiale prettamente inglese) preferisco l'italiano xkè nn si conoscono certo tutti i vocaboli e in gioco voglio rilassarmi e capire il + possibile.Poi ti asdsicuro ke l'inglese tecnico è molto più facile di quello normale e avrei qualke difficoltà!
Ma allora mettilo in inglese se lo conosci, io praticamente l'ho imparato sui videogiochi :sofico: , i vocaboli si imparano o si intuiscono dal contesto. Poi ho sentito che voi al poli avete degli esami di inglese belli tosti, alemeno i miei amici fan fatica a passarlo.
EDIT: Una domanda, ma nella versione ITA c'è solo il testo tradotto o pure il parlato? Perchè se è la seconda ti perdi pure una recitazione decisamente buona.
clessidra4000
06-05-2006, 13:58
Ma allora mettilo in inglese se lo conosci, io praticamente l'ho imparato sui videogiochi :sofico: , i vocaboli si imparano o si intuiscono dal contesto. Poi ho sentito che voi al poli avete degli esami di inglese belli tosti, alemeno i miei amici fan fatica a passarlo.
EDIT: Una domanda, ma nella versione ITA c'è solo il testo tradotto o pure il parlato? Perchè se è la seconda ti perdi pure una recitazione decisamente buona.
allora la versione italiana ha solo i testi in italiano (se vogliamo dire così visto ke a volte solo i vocaboli sono italiani ma la sintassi è di qualke lingua sconosciuta :muro: )
poi alla mia università x il corso di laurea antiriforma l'esame di inglese era un colloquio su un testo scientifico, xcui ne tanto facile ma nemmeno difficile!e poi ti ripeto i gioki li preferisco italiani
LordDragon89
06-05-2006, 14:29
Ciao una curiosità: io ho illusione nelle abilità primarie, ma è l'unica che quasi nn uso e che quindi nn sale... nn trovo un incantesimo d illusione che mi possa servire, solo quello x illuminare qulache volta.
Un altra domanda per tutti: a cosa servono le magie guarigione che ad esepio danno 25pti salute x due secondi?? Se dopo 2 secondi torni alla salute precedente cosa te ne fai? :confused: E oltretutto castarle succhia più magika dei recupera salute normali... nn riesco a capirne l'utilità!
C'è un incantesimo che si chiama mi pare ''ammalia'' che serve per aumentare la disponibilità dei PNG nei tuoi confronti.
Se usi questo incantesimo su tutte le persone che incontri(una sola volta per uno però)l'abilità illusione riesci a farla salire un pò.
Io sono salito di due livelli in 5 minuti senza difficoltà...
sommojames
06-05-2006, 14:31
C'è un incantesimo che si chiama mi pare ''ammalia'' che serve per aumentare la disponibilità dei PNG nei tuoi confronti.
Se usi questo incantesimo su tutte le persone che incontri(una sola volta per uno però)l'abilità illusione riesci a farla salire un pò.
Per curiosità quanto mana costa un chameleon almeno 50%. Potresti farmi un paio di esempi con relativo livello di abilità. Voglio creare un guerriero stealth dark elf e voglio vedere se mi conviene mettere thief od apprentice come segno :)
LordDragon89
06-05-2006, 14:31
Scusate ma la patch che ora esiste solo in beta quando cavolo esce completa? :confused:
LordDragon89
06-05-2006, 14:33
Per curiosità quanto mana costa un chameleon almeno 50%. Potresti farmi un paio di esempi con relativo livello di abilità. Voglio creare un guerriero stealth dark elf e voglio vedere se mi conviene mettere thief od apprentice come segno :)
Purtroppo non ho questo incantesimo, quella magia che ho scritto nel mio post l'ho ottenuta grazie ad una quest.... :stordita:
sommojames
06-05-2006, 14:49
Purtroppo non ho questo incantesimo, quella magia che ho scritto nel mio post l'ho ottenuta grazie ad una quest.... :stordita:
Quale quale quale? :D Gilda ladri? Fratellanza oscura? Quest minore?
ragazzi mi potete aiutare? non ricordo ki vende l'incantesimo cattura anime per ricaricare gli oggetti amgici?e poi c'era anke ki li aggiusta a pagamento mi potete dire dove sta?
88diablos
06-05-2006, 16:05
raga nella città di Cheyndal alla gilda dei maghi mi dicono che devo parlare con un certo Falcor(o qualcosa simile) dove lo trovo?
grazie
A me onestamente hanno fatto abbastanza schifo... :stordita:
L'Orrey l'ho provata molto poco, lo ammetto, ma la Wizard Tower mi è sembrata davvero troppo sbilanciata. In pratica, visto che è a pagamento, ti mettono a disposizione molte delle cose che nel gioco normale ti dovresti guadagnare sudando...
Personalmente ho deciso di non metterle proprio perchè sembrano snaturare lo spirito originale. ;)
Oh grazie... in effetti nn l'avevo mai usato :D
raga nella città di Cheyndal alla gilda dei maghi mi dicono che devo parlare con un certo Falcor(o qualcosa simile) dove lo trovo?
grazie
Io l'ho trovato nella gilda senza problemi, se nn ricordo male. Nn c'è la freccia che ti guida? Controlla bene su tutti i piani...
ragazzi mi potete aiutare? non ricordo ki vende l'incantesimo cattura anime per ricaricare gli oggetti amgici?e poi c'era anke ki li aggiusta a pagamento mi potete dire dove sta?
UP!
UP!
A pagamento in tutte le gilde dei maghi.
Per l'incantesimo, prova da chi vende incantesimi nelle città più piccole.
Skullcrusher
06-05-2006, 18:37
Scusate ma la patch che ora esiste solo in beta quando cavolo esce completa? :confused:
A quanto pare tra due settimane.... :muro:
A quanto pare tra due settimane.... :muro:
Si, la Inglese.... per la Italiana?
wolverine
06-05-2006, 18:40
Io sono nella confraternita oscura, imho le quest sono divertenti.. anche se sono arrivato ad un bivio diciamo "morale".. :eek: :stordita:
Skullcrusher
06-05-2006, 19:14
Si, la Inglese.... per la Italiana?
In teoria dovrebbe uscire in contemporanea...almeno spero... :stordita:
Beelzebub
06-05-2006, 20:03
Mi togliete una curiosità?
Volpe Grigia, in realtà, è per caso lo "Straniero" che si incontra durante la quest per assegnare Hieronimus Lex ad Anvil? Se non è lui, non ditemi chi è! :D
L'unica magia di illusione che utilizzo è proprio la luce, che uso molto perchè nei combattimenti dentro i dungeon non si può farne a meno. Strano che non la usi, tra l'altro ho l'abilità di illusione a 60 solo perchè utilizzo spesso questa magia.
88diablos
07-05-2006, 00:07
Oh grazie... in effetti nn l'avevo mai usato :D
Io l'ho trovato nella gilda senza problemi, se nn ricordo male. Nn c'è la freccia che ti guida? Controlla bene su tutti i piani...
si la freccia c'è anzi ce ne stanno 2 ma unann mi porta da nessuna parte,l'altra per arrivarci devo aprire una porta mpossibile da aprire :muro:
Raga,mi sapete dire se il gioco si può convertire da Italiano a Inlgese?
Grazie :)
davide22
07-05-2006, 02:10
nn ricordo chi fosse, ma alcuni si lamentavano del fatto che sulle schede Nvidia nn sia possibile attivare l'HDR e AA..
Effettivamente per uno che dovrebbe acquistare una scheda nuova, ora l'ago propenderebbe verso Ati..
Devo però ammettere, che chi può permetterselo già a 1280x1024 abilitando dal pannelllo il filtro anisotropico , nn si nota nessuna scalettatura...
Io l'ho abilitato a 16x e in game è uno spettacolo ...
oltretutto il gioco va una meraviglia, cosa che nn avrei mai creduto...
ecco alcuni altri screen, che non fanno mai male..
bisogna inpuntarsi x notare qualche scalettatura nelle immagini, figuriamoci in game.
http://img139.imageshack.us/img139/8657/screenshot449dt.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot449dt.jpg) http://img139.imageshack.us/img139/9273/screenshot2186ev.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot2186ev.jpg) http://img139.imageshack.us/img139/6576/screenshot2897sk.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot2897sk.jpg) http://img139.imageshack.us/img139/5639/screenshot3016ti.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot3016ti.jpg) http://img139.imageshack.us/img139/7484/screenshot3123qw.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot3123qw.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/199/screenshot3221gq.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot3221gq.jpg) http://img139.imageshack.us/img139/4914/screenshot3285ey.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot3285ey.jpg) http://img139.imageshack.us/img139/5913/screenshot3347oi.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=screenshot3347oi.jpg) http://img98.imageshack.us/img98/6479/screenshot3410zp.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenshot3410zp.jpg)
questo gioco poi offre dei panorami eccezzionali, peccato che abbia visitato "solo" 1/4 nemmeno della mappa... :cry:
Raga,mi sapete dire se il gioco si può convertire da Italiano a Inlgese?
Grazie :)
Assolutamente si, vai in prima pagina del topic traduzione.
davide155
07-05-2006, 09:34
Ragazzi mi sono bloccato in una missione della gilda dei maghi, qui:
La missione mi dice testuali parole:
"Mercator hosidus mi ha detto che il conte di skingrad mi incontrerà alle 14 a nord della miniera maledetta a ovest della città".
Il bello è che per due giorni mi sono presentato li anche prima delle 2 e aspettato per 1 ora, ma non è arrivato nessuno.
Premetto che mi sono diretto sul punto che mi diceva la mappa......quindi non dovrebbe essere questo il problema.
Qualche anima pia mi può aiutare? :)
LordDragon89
07-05-2006, 09:39
Ragazzi mi sono bloccato in una missione della gilda dei maghi, qui:
La missione mi dice testuali parole:
"Mercator hosidus mi ha detto che il conte di skingrad mi incontrerà alle 14 a nord della miniera maledetta a ovest della città".
Il bello è che per due giorni mi sono presentato li anche prima delle 2 e aspettato per 1 ora, ma non è arrivato nessuno.
Premetto che mi sono diretto sul punto che mi diceva la mappa......quindi non dovrebbe essere questo il problema.
Qualche anima pia mi può aiutare? :)
A me mi hanno detto di andare nel punto indicato alle 2 di notte....
davide155
07-05-2006, 09:52
A me mi hanno detto di andare nel punto indicato alle 2 di notte....
:eek: :eek: :eek:
Bè però nella missione c'è scritto alle 14......ci avevo pensato pure io a questo fatto della notte......però non ci avevo mai provato.
Adesso provo e vi faccio sapere.
Grazie per ora ;)
L'unica magia di illusione che utilizzo è proprio la luce, che uso molto perchè nei combattimenti dentro i dungeon non si può farne a meno. Strano che non la usi, tra l'altro ho l'abilità di illusione a 60 solo perchè utilizzo spesso questa magia.
La uso poco... preferisco tenere la magika x usare lo scudo o le magie di distruzione. E cmq anke nei dungeon più bui in genere vedo abbastqanza x andare avanti, la uso solo nei casi limite insomma.
Devo trovare l'incantesimo malia che adesso che mi serve nn trovo +...
si la freccia c'è anzi ce ne stanno 2 ma unann mi porta da nessuna parte,l'altra per arrivarci devo aprire una porta mpossibile da aprire :muro:
Allora prova a parlare cn tutti i maghi della gilda, magari uno ti dà la chiave necessaria.
Jean-Luc_Picard
07-05-2006, 10:22
Ciao,
titolo : Ma siamo sicuri che non funziona l'AA su nVidia?
dopo aver letto l'ennesimo post in cui si dice che non viene supportato l'AA poco fa ho fatto dei test e ho scoperto delle cose piuttosto interessanti che vi rendo noto.
premessa: in gioco, selezionando AA, appare un messaggio che avverte di non poter usare HDR e AA contemporaneamente; a questo punto sorge spontanea una domanda, ma se io l'AA lo forzo dai drivers che succede?
Scheda video: Asus 7800 GTX 256m a 1280x1024
Drivers usati: nVidia ForceWare v84.43 beta
(funzione coolbits attivata)
e ovviamente HDR attivo e visibile
da sempre per ogni gioco io ho cercato di ottimizzare al massimo la gestione da parte del driver facendo per ogni gioco la specifica configurazione, quindi l'ho fatta anche per Oblivion (che appare in ogni caso nella lista, si trattava solo di adattarla alle mie esigenze)
si entra nella configurazione di gestione driver nVidia, si va alla voce 'impostazioni di prestazioni e qualità' e si seleziona Oblivion, se non c'e' si crea; si aggiungono vari parametri tra cui anche 'impostazioni antialias' (credo che sia l'AA giusto?) i suoi valori sono: Disabilitato - 2x - 2xQ - 4x - 8xS e controllato dall'applicazione
ho a questo punto iniziato proprio a fare delle prove a 2xQ e con mia grande sorpresa noto immediatamente dei visibili risultati a discapito di un perdita irrisoria di fps, in particolar modo portando il personaggio in primo piano usando l'inventario e guardando sui bordi del corpo si notano le classiche scalettature in movimento in modo impercettibile, mentre se porto il settaggio a 8xS in pratica ogni bordino diventa netto e preciso perdendo ogni scalettatura o alone in movimento; tutto cio' e' anche visibile sulle foglie e sull'acqua e su tutte le superfici che si muovono rendendo tutto il panorama piu' preciso in generale a discapito di una davvero irrisoria perdita di fps
io ora non so cosa sia tutto cio' e da cosa e' dovuto, pero' a me soddisfa e migliora davvero tutto cosa vedo a schermo rendendo anche la visione piu' piacevole e non affaticante
ciao a tutti e buon gioco,
maurizio
clessidra4000
07-05-2006, 11:08
Ciao,
dopo aver letto l'ennesimo post in cui si dice che non viene supportato l'AA poco fa ho fatto dei test e ho scoperto delle cose piuttosto interessanti che vi rendo noto.
premessa: in gioco, selezionando AA, appare un messaggio che avverte di non poter usare HDR e AA contemporaneamente; a questo punto sorge spontanea una domanda, ma se io l'AA lo forzo dai drivers che succede?
da sempre per ogni gioco io ho cercato di ottimizzare al massimo la gestione da parte del driver facendo per ogni gioco la specifica configurazione, quindi l'ho fatta anche per Oblivion (che appare in ogni caso nella lista, si trattava solo di adattarla alle mie esigenze)
si entra nella configurazione di gestione driver nVidia, si va alla voce 'impostazioni di prestazioni e qualità' e si seleziona Oblivion, se non c'e' si crea; si aggiungono vari parametri tra cui anche 'impostazioni antialias' (credo che sia l'AA giusto?) i suoi valori sono: Disabilitato - 2x - 2xQ - 4x - 8xS e controllato dall'applicazione
ho a questo punto iniziato proprio a fare delle prove a 2xQ e con mia grande sorpresa noto immediatamente dei visibili risultati a discapito di un perdita irrisoria di fps, in particolar modo portando il personaggio in primo piano usando l'inventario e guardando sui bordi del corpo si notano le classiche scalettature in movimento in modo impercettibile, mentre se porto il settaggio a 8xS in pratica ogni bordino diventa netto e preciso perdendo ogni scalettatura o alone in movimento; tutto cio' e' anche visibile sulle foglie e sull'acqua e su tutte le superfici che si muovono rendendo tutto il panorama piu' preciso in generale a discapito di una davvero irrisoria perdita di fps
io ora non so cosa sia tutto cio' e da cosa e' dovuto, pero' a me soddisfa e migliora davvero tutto cosa vedo a schermo rendendo anche la visione piu' piacevole e non affaticante
maurizio
ho provato a mettere l'aa come dici dai drivers, ma nn ho notato nessun miglioramento
Ciao,
maurizio
E l'HDR sei sicuro che ci sia ancora? Nn dico solo che sia attivo nelle opzioni, ma proprio presente in gioco.
Spero x tutti gli nVidisti che sia vero, anke se mi sembra un po troppo semplice come soluzione attivare l'AA dal pannello dei drivers x "fregare" il gioco...
clessidra4000
07-05-2006, 11:19
E l'HDR sei sicuro che ci sia ancora? Nn dico solo che sia attivo nelle opzioni, ma proprio presente in gioco.
Spero x tutti gli nVidisti che sia vero, anke se mi sembra un po troppo semplice come soluzione attivare l'AA dal pannello dei drivers x "fregare" il gioco...
infatti se leggi su io ho provato, ma nn ho ottenuto nessun risultato
infatti se leggi su io ho provato, ma nn ho ottenuto nessun risultato
Appunto, era troppo facile :p
Ah ragazzi ho trovato una spada magica che ha questo effetto: dissolvi magia xx pti a colpo.
Ma "dissolvi magia" nn serve a togliere una magia sul bersaglio? Non mi sembra molto utile... mettiamo che io gli lancio un incantesimo cn effetto di tot secondi, poi gli dò un colpo d spada e magari l'incantesimo viene rotto!
Forse l'unica cosa a cui può servire è indebolire un nemico che si potenzia cn la magia, ma chi??
Qualcuno la usa questa spada?
Glirhuin
07-05-2006, 11:30
Ragazzi, mi dareste un piccolo consiglio?
Mi sono appena fatto un ladro che sto facendo crescere piano piano, ma ho un problemino: dal momento che la forza è quella che è, mi consigliereste una bella spada(non uso armi contundenti)magari magica da rubare a qualche povero malcapitato?
Per l'armatura al momento ne ho una elfica e mi trovo bene.
Grazie in anticipo.
davide155
07-05-2006, 11:50
Ciao,
maurizio
Fidati, due sono le cose:
1) Ti si è disattivato in automatico l'HDR e quindi l'AA funziona a dovere, ma senza l'effetto HDR.
2)L'HDR è rimasto attivo, ma i driver non riescono lo stesso a forzare l'AA e quindi non l'attivano. E a te sembra che l'AA sia entrato in gioco, ma è solo una percezione del tuo inconscio che ti fa credere che sia attivato.
Poi non credi che se il passaggio da fare era così semplice, qui 5 milioni di persone che ci stanno giocando al mondo non se n'erano accorti? :D
;)
Io me lo gioco a 1440X900..... francamente dell'AA non me ne faccio nulla....
Appunto, era troppo facile :p
Ah ragazzi ho trovato una spada magica che ha questo effetto: dissolvi magia xx pti a colpo.
Ma "dissolvi magia" nn serve a togliere una magia sul bersaglio? Non mi sembra molto utile... mettiamo che io gli lancio un incantesimo cn effetto di tot secondi, poi gli dò un colpo d spada e magari l'incantesimo viene rotto!
Forse l'unica cosa a cui può servire è indebolire un nemico che si potenzia cn la magia, ma chi??
Qualcuno la usa questa spada?
E' pieno di maghi che si proteggono ripetutamente con "scudo" o altre magie.. tienila in serbo per loro... ;)
nicola001
07-05-2006, 12:03
Fidati, due sono le cose:
1) Ti si è disattivato in automatico l'HDR e quindi l'AA funziona a dovere, ma senza l'effetto HDR.
2)L'HDR è rimasto attivo, ma i driver non riescono lo stesso a forzare l'AA e quindi non l'attivano. E a te sembra che l'AA sia entrato in gioco, ma è solo una percezione del tuo inconscio che ti fa credere che sia attivato.
Poi non credi che se il passaggio da fare era così semplice, qui 5 milioni di persone che ci stanno giocando al mondo non se n'erano accorti? :D
;)
purtoppo è così...hai proprio ragione...
Vorrei se mi è consentito però una ulteriore considerazione...Qualcuno ha provato a settare l'AA dal pannello nvidia e invece lasciare settato sul pannello del gioco "no AA"?Io ho provato , (naturalmente senza HDR) e mi sembra che il risultato graficamente sia molto inferiore..In pratica se setto L'AA@2x dal pannello del gioco , e lascio invece nel pannello dei drivers nvidia settato tuttu su "controllo dall'applicazione" ho un effetto molto gratificante,in pratica già@1024 tutto al max le scalettature si riducono al minimo..quasi non le vedi , ma il frame rate cala abbastanza , mentre se imposto dal pannello dei driver nvidia 2x(quindi lo stesso livello di AA di prima) ottengo prestazioni migliori, e non di poco...; ma le scalettature sono più evidenti...
davide155
07-05-2006, 12:12
purtoppo è così...hai proprio ragione...
Vorrei se mi è consentito però una ulteriore considerazione...Qualcuno ha provato a settare l'AA dal pannello nvidia e invece lasciare settato sul pannello del gioco "no AA"?Io ho provato , (naturalmente senza HDR) e mi sembra che il risultato graficamente sia molto inferiore..In pratica se setto L'AA@2x dal pannello del gioco , e lascio invece nel pannello dei drivers nvidia settato tuttu su "controllo dall'applicazione" ho un effetto molto gratificante,in pratica già@1024 tutto al max le scalettature si riducono al minimo..quasi non le vedi , ma il frame rate cala abbastanza , mentre se imposto dal pannello dei driver nvidia 2x(quindi lo stesso livello di AA di prima) ottengo prestazioni migliori, e non di poco...; ma le scalettature sono più evidenti...
Dipende da che impostazione di AA dai nel pannello di controllo nvidia.
Se dai 2x nromale, è lo stesso che ti attiva nel gioco.
Se invece dai l'impostazione 2xQ, allora le cose cambiano. Selezionando questa opzione si ha un effetto antialiasing, ma meno intenso, con una sfuocatura dell'immagine, il che la rende molto brutta alla vista. Ovvio che le prestazioni sono migliori rispetto al normale 2x, perchè il 2xQ come ho detto non applica l'antialiasing al massimo, ma cerca di offrire più o meno la stessa qualità del 2x normale con un effetto più leggero.
Io preferisco il classico AA normale. Anche se fa decadere le prestazioni, a me piace la massima qualità, e non una via di mezzo per qualche fps in più.
;)
Jean-Luc_Picard
07-05-2006, 12:21
Ciao a tutti
a conferma di tutto quanto detto sopra propongo alcune immagini; premetto che conosco molto bene l'effetto HDR e' talmente evidente che quando non c'e' bisogna proprio esser cechi per non vederlo, ripeto non so cosa sia ma io noto decisi miglioramenti e non ho alcuna percezione generata dal mio inconscio poi siete liberissimi di non credere e/o provare, io so solo cosa vedo, ossia HDR piu' un qualche cosa che assomiglia da AntiAlias poi se non lo e' pace :D
(scusate ma e' la prima volta che allego delle immagini spero di fare tutto bene; sono riscalate per non appesantire troppo)
--- EDIT : come immaginavo, non riesco a mettere gli allegati, appena capisco come fare li posto, scusate ancora
--- EDIT 2 : ci sono riuscito posto tutto :D
questa e' una situazione senza alcun filtro
http://img97.imageshack.us/img97/7341/01nessunfiltro2py.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=01nessunfiltro2py.jpg)
questa e' la stessa situazione con HDR senza forzare l'AA
http://img138.imageshack.us/img138/716/02hdr1tm.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=02hdr1tm.jpg)
questa e' invece la situazione HDR con AA forzato a 8xS
http://img97.imageshack.us/img97/2148/03hdraa8lr.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=03hdraa8lr.jpg)
questo e' invece un ingrandimento a 2x di un particolare senza AA e con HDR attivo
http://img138.imageshack.us/img138/4217/particolarenoaa0qk.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=particolarenoaa0qk.jpg)
e per finire lo stesso particolare ingrandito con AA attivato
http://img97.imageshack.us/img97/7652/particolaresiaa1cu.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=particolaresiaa1cu.jpg)
traete voi le vostre considerazioni
ciao,
maurizio
88diablos
07-05-2006, 12:46
raga dell'ANELLO FARDELLO che ne devo fare?
grazie
Lupin_87
07-05-2006, 12:49
Salve
stavo cercando un sito/forum, qualcosa insomma per sapere i vari bonus che si ricevono portando le skill ai vari "checkpoint" 25-50-75-100 (gli ultimi 2 penso siano cosi' ma non ne sono sicuro).
Non e' che potreste indicarmi qualcosa voi?? thx ciau
...
in effetti pare proprio che forzando l'AA dal pannello di controllo si riesca in qualche modo a farlo funzionare anche ingame ... a che risoluzione ci giochi di solito ?
Jean-Luc_Picard
07-05-2006, 13:12
in effetti pare proprio che forzando l'AA dal pannello di controllo si riesca in qualche modo a farlo funzionare anche ingame ... a che risoluzione ci giochi di solito ?
Ciao,
ci gioco a 1280x1024 e attivando l'AA ho dei piccoli rallentamenti nei FPS per cui qualche cosa fa visto che piu' salgo con AA e piu' scendono i FPS; non so cosa sia e anche a me pare troppo semplice ma tante' :D
tieni presente che non ritengo assoluto l'uso dell'AntiAlias perche' usando una risoluzione cosi' elevata le scalettature sono impercettibili, pero' ho notato da subito un rilassamento della vista e una sensazione di leggero miglioramento e stabilità; magari lo terro' a meta' 2xQ, gia' in queste condizioni migliora un po'
ciao,
maurizio
Tetsujin
07-05-2006, 13:48
nn ricordo chi fosse, ma alcuni si lamentavano del fatto che sulle schede Nvidia nn sia possibile attivare l'HDR e AA..
Effettivamente per uno che dovrebbe acquistare una scheda nuova, ora l'ago propenderebbe verso Ati..
Devo però ammettere, che chi può permetterselo già a 1280x1024 abilitando dal pannelllo il filtro anisotropico , nn si nota nessuna scalettatura...
Io l'ho abilitato a 16x e in game è uno spettacolo ...
oltretutto il gioco va una meraviglia, cosa che nn avrei mai creduto...
ecco alcuni altri screen, che non fanno mai male..
bisogna inpuntarsi x notare qualche scalettatura nelle immagini, figuriamoci in game.
questo gioco poi offre dei panorami eccezzionali, peccato che abbia visitato "solo" 1/4 nemmeno della mappa... :cry:
Beh io ti posso dire che le scalettature si vedono, almeno per il "mio" occhio le scalettature ci sono eccome, infatti preferisco giocare a 1024 con AA4x piuttosto che salire di risoluzione senza AA (e infatti mi tengo stretto il mio crt flat, prendero un lcd solo quando ci saro costretto :)
INFECTED
07-05-2006, 13:51
(e infatti mi tengo stretto il mio crt flat, prendero un lcd solo quando ci saro costretto :)
Quoto :mano:
Tetsujin
07-05-2006, 13:51
Ciao,
maurizio
Da quel che so io, HDR + AA su G70 e G71 è una cosa IMPOSSIBILE a livello di architettura hardware.
Adesso non ho sottomano le esaurienti spiegazioni date da "luminari" come yossarian e altri, ma ti consiglio di fare una ricerca nei 3d delle recensioni delle 7800 / 7900 all'uscita sul mercato ;)
sono carico di oggetti.. come si rilaciano? e cosa conviene rilasciare?
Jean-Luc_Picard
07-05-2006, 14:14
Da quel che so io, HDR + AA su G70 e G71 è una cosa IMPOSSIBILE a livello di architettura hardware.
Adesso non ho sottomano le esaurienti spiegazioni date da "luminari" come yossarian e altri, ma ti consiglio di fare una ricerca nei 3d delle recensioni delle 7800 / 7900 all'uscita sul mercato ;)
Ciao,
io, ripeto, non voglio impormi e non so nulla dell'architettura interna pero' credo a quello che vedo, io vedo che l'HDR e' presente e che se attivo l'AA mi toglie le scalettature come mostrato, ti posso assicurare che in movimento l'effetto e' molto piu' rilevante, noto un minor affaticamento visivo e una generale maggiore 'presenza'; io non so cosa sia, non so come si chiami, come funzioni e onestamente non mi interessa, io vedo il risultato e mi fa piacere
Ragazzi , vi piace giocare con HDR e AA insieme ? scaricatevi Questo Fake Mod HDR (http://www.fileplanet.com/162455/160000/fileinfo/Elder-Scrolls-IV:-Oblivion---Fake-HDR-Lighting-Mod) :D
clessidra4000
07-05-2006, 14:23
guardate qsto mod:
http://img207.imageshack.us/img207/4228/oblivion20060507123507657vs.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060507123507657vs.jpg)
Ragazzi , vi piace giocare con HDR e AA insieme ? scaricatevi Questo Fake Mod HDR (http://www.fileplanet.com/162455/160000/fileinfo/Elder-Scrolls-IV:-Oblivion---Fake-HDR-Lighting-Mod) :D
E puoi spiegarmi come funziona sto mod?
E puoi spiegarmi come funziona sto mod?
C'e' poco da spiegare , simula l'effetto HDR mentre AA e' attivato. ;)
ok..ma ha lo stesso identico effetto dell'hdr? oppure è meno bellO?
ok..ma ha lo stesso identico effetto dell'hdr? oppure è meno bellO?
Si e' bello anche questo , mi sembra addirittura piu' intenso del vero HDR.
davide22
07-05-2006, 15:22
Ciao,
io, ripeto, non voglio impormi e non so nulla dell'architettura interna pero' credo a quello che vedo, io vedo che l'HDR e' presente e che se attivo l'AA mi toglie le scalettature come mostrato, ti posso assicurare che in movimento l'effetto e' molto piu' rilevante, noto un minor affaticamento visivo e una generale maggiore 'presenza'; io non so cosa sia, non so come si chiami, come funzioni e onestamente non mi interessa, io vedo il risultato e mi fa piacere
Effettivamente anch'io ho notato tutto ciò...
cn diverse prove mi sono reso che forzando a 8x l'AA dal pannello sembra che i contorni diventino più morbidi...
NN me ne ero accorto ,ma quando giocavo dal pannello avevo lasciato il filtro AA a 2x..
qui le differenze tra 2x e 8x..
2x cn HDR
http://img63.imageshack.us/img63/9916/17sj2.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=17sj2.jpg)
8xS cn HDR
http://img393.imageshack.us/img393/6434/screenshot3646yy.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=screenshot3646yy.jpg)
(i contorni del volto sembrano davvero più definiti.. analizzando bene)
per l'esterno nn noto particolari differenze..
2x cn HDR
http://img507.imageshack.us/img507/7700/25vl.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=25vl.jpg)
8xS cn HDR
http://img238.imageshack.us/img238/4371/screenshot3721ga.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=screenshot3721ga.jpg)
(l'unico confronto si può fare analizzando nel dettaglio il braccio sinistro...vedo però ancora piccole scalettature sull'armatura...)
ovviamente vedo tt ciò dagli screen perchè in game scalettature nn se ne notano proprio...
devo però ammettere che il tt sembra più "morbido"....NN sò però a cosa deve ricondursi tt ciò...il fatto strano è che sia io che Jean-Luc abbiamo ,se nn ho capito male , la 7800gtx
xxfamousxx
07-05-2006, 15:38
mentre dormivo sono stato morso da un vampiro e ciò è successo x due volte...alla prima mi sn state aggiunte delle abilità e il volto del personaggio sembra essersi invecchiato...alla seconda volta non ho ben capito cosa è successo xo sembra che il corpo dell'uomo emetta del fumo e attraverso la mappa del mondo non mi fa fare gli spostamenti veloci...è un bene o un male se si è morsi?
davide155
07-05-2006, 15:51
mentre dormivo sono stato morso da un vampiro e ciò è successo x due volte...alla prima mi sn state aggiunte delle abilità e il volto del personaggio sembra essersi invecchiato...alla seconda volta non ho ben capito cosa è successo xo sembra che il corpo dell'uomo emetta del fumo e attraverso la mappa del mondo non mi fa fare gli spostamenti veloci...è un bene o un male se si è morsi?
Dipende.