View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
così penso di giocarci http://img467.imageshack.us/img467/984/oblivion20060322175428625cw.jpg più riflessi acqua,texture molto più dettagliate,qualche effetto di luce , effetti shadar 2 (non hdr) e ombre...anche non dinamiche.:stordita:
Mister Tarpone
24-03-2007, 14:48
Il martellone sembra di plastica :asd:
si...ma così è propio al minimo!:rolleyes:
Salve a tutti, ho una piccola domanda: meglio mettere le qarl's texture o le jarrod textures??
E poi l'hdr o l'AA??
Grazie mille
Lamarunica
24-03-2007, 19:57
Salve a tutti, ho una piccola domanda: meglio mettere le qarl's texture o le jarrod textures??
E poi l'hdr o l'AA??
Grazie mille
le qarl sono molto pesanti quindi se non hai un PC di fascia alta con una scheda con 512 di ram scordatele.
Le Jarrod invece sono molto piu leggere, ma anche "peggiori" come resa grafica.
Ho una x 1900 XT a 512 metga ma il collo di bottiglia me la fa la RAM 1giga e il procio AMD 64 3000+ a 2 GHz... che dite le metto le qarl??
Ma meglio AA a 6x o HDR???
Lamarunica
24-03-2007, 20:15
Ho una x 1900 XT a 512 metga ma il collo di bottiglia me la fa la RAM 1giga e il procio AMD 64 3000+ a 2 GHz... che dite le metto le qarl??
Ma meglio AA a 6x o HDR???
effettivamente la ram da 1gb e' un po poco, sinceramente non le ho provate quindi con quella configurazione non saprei dirti.
comunque prova con l'HDR soltanto se vedi che e' ingestibile lascia perdere e metti il mod che simula l'HDR ma senza abilitarlo e metti AA6x
qualcuno sa come si fa la quest daedrica di H. Mora?
1- Devi finire tutte le altre quest daedriche
2- Devi arrivare al punto in cui Marin ti chiede un artefatto daedrico nella quest principale
3- A quel punto qualcuno ti inviterà ad andarci :O
Giant Lizard
24-03-2007, 21:17
Controlla qui: http://www.uesp.net/wiki/Main_Page
Trovi le mappe interattive e TUTTO ciò che ti serve sull'universo di The Elder Scroll. Scrivi "Azura" nel campo di ricerca.Da quello che mi risulta sarà tradotto come Oblivion, ovvero limitatamente ai sottotitoli.
bello il sito! Per caso ne esiste qualcuno buono altrettanto, ma in italiano? :)
ma caxxo sto 3d ha un anno e 1 giorno!!! :sofico:
Giant Lizard
24-03-2007, 21:24
ma caxxo sto 3d ha un anno e 1 giorno!!! :sofico:
questo dovrebbe far capire quanto sia bello questo gioco :rolleyes:
voglio vedere quanti giochi single player esistono con thread con questa continuità :D
1- Devi finire tutte le altre quest daedriche
2- Devi arrivare al punto in cui Marin ti chiede un artefatto daedrico nella quest principale
3- A quel punto qualcuno ti inviterà ad andarci :O
grazie, e mi sai dire se c'è qualche sito che elenca tutte le quest del punto 1?
perchè io i santuari me li sono girati tutti, con relativi manufatti e sto sopra il livello 20, ma nessuno mi ha detto niente (quest principale finita)
Hack3rAttack
24-03-2007, 23:09
Io ho iniziato oblivion con un guerriero, però mi potete dire se c'è qualche altra razz apiù entusiasmante nei combattimenti?
Sta diventando troppo monotono, con la spada etc :D
Io ho iniziato oblivion con un guerriero, però mi potete dire se c'è qualche altra razz apiù entusiasmante nei combattimenti?
Io sto giocando con un mago-guerriero, a mio avviso mooolto più gratificante nei combattimenti (sparo-evococazione-tocco-spadata) :sofico:
ciao a tutti ragazzi. mi iscrivo in questa discussione perche giocando a questo gioco e ho contratto il vampirismo nn so come risolvere.
nn avendolo curato nei primi 3 gg ora sto facendo la quest per curarlo..
sn dalla strega e mi chiede di portagli 5 gemme/pietre (na cosa del genere) dell'anima grandi.
ne ho di tutti i tipi, di qualunque costo. volevo sapere quali sono quelle giuste per soddifare la richiesta, visto che nn mi fa mai andare avanti cn la quest
grazie e tutti per le risposte
gg
gemme ++ dell'anima
vuote ovviamente :)
io sono un guerriero nato sotto il segno dello stregone, razza elfo oscuro
penso che non esista niente di più efficace nei combattimenti, l'importante è essere bravi nell'evocazione, nella distruzione e avere un livello di forza molto alto
Er Monnezza
25-03-2007, 01:07
come guerriero le guardie rosse sono insuperabili, il mio è guardia rossa, segno zodiacale guerriero, classe cavaliere, in pratica un carro armato
Giant Lizard
25-03-2007, 01:09
io faccio sempre il paladino (classe personalizzata) con: atletica, lama, armatura pesante, recupero, commercio, mercanteggiare, mira :D non è male, non so come siano gli altri però.
grazie, e mi sai dire se c'è qualche sito che elenca tutte le quest del punto 1?
perchè io i santuari me li sono girati tutti, con relativi manufatti e sto sopra il livello 20, ma nessuno mi ha detto niente (quest principale finita)
ho risolto, mi mancava la quest daedrica
in cui bisognava consegnare la spada di Umbra, ma sentite un po' voi l'avete consegnata o ve la siete tenuta? è troppo bella da consegnare, e poi quello mi darebbe un misero elmetto fortifica personalità...
cambia qualcosa se non gliela do?
é possibile aggiungere canzoni al gioco?
Ho comprato casa a Bruma come faccio ad accendere il caminetto?:mc:
Lamarunica
25-03-2007, 14:16
ciao a tutti ragazzi. mi iscrivo in questa discussione perche giocando a questo gioco e ho contratto il vampirismo nn so come risolvere.
nn avendolo curato nei primi 3 gg ora sto facendo la quest per curarlo..
sn dalla strega e mi chiede di portagli 5 gemme/pietre (na cosa del genere) dell'anima grandi.
ne ho di tutti i tipi, di qualunque costo. volevo sapere quali sono quelle giuste per soddifare la richiesta, visto che nn mi fa mai andare avanti cn la quest
grazie e tutti per le risposte
gg
ahhh questi novellini :p (novellino = vampiro giovane)
allora, per poter parlare con le persone e non subire danni dal sole, basta che ti "bevi" una persona dopo la mezzanotte di ogni giorno, cosi stai tranquillo fino al giorno dopo, ovviamente i poteri vampirici in questo modo diminuiscono notevolmente in confronto ad un vampiro alla piena potenza (vampirismo 100), ma hai gli indubbi vantaggi di poter interagire con i PNG e uscire di giorno :rolleyes:
Er Monnezza
25-03-2007, 14:18
comprati l'arredamento, alla fine troverai il caminetto sempre acceso
mah, il caminetto di casa mia a Bruma è sempre spento...
p.s. la casa di bruma è molto bella, ma poco luminosa secondo me
mah, il caminetto di casa mia a Bruma è sempre spento...
p.s. la casa di bruma è molto bella, ma poco luminosa secondo me
nsomma..non proprio bellissima. la casa di skingrad è abissalmente la migliore!! :cool:
Che differenza c'è tra un gdr e un fps?
Scusate ma perchè se vado all'arena e parlo con quello che mi da il vestito, gli dico che sono pronto per combattere, mi dice di andare alla stanza rossa ma la porta è chiusa e non si apre?? Lo fa anche a voi? come potrei risolvere??
Grazie
Vai in Oblivion/Data/Music... qui ci sono le cartelle:
Battle (musica in battaglia)
Dungeon (musica nelle tombe/caverne/ecc.)
Explore (musica all'esterno fuori dal combattimento)
Public (musica in città)
Copia il file .mp3 nella cartella che preferisci, non c'è bisogno di rinominarlo o cose del genere, semplicemente spostalo nella cartella più adatta :O
Vai in Oblivion/Data/Music... qui ci sono le cartelle:
Battle (musica in battaglia)
Dungeon (musica nelle tombe/caverne/ecc.)
Explore (musica all'esterno fuori dal combattimento)
Public (musica in città)
Copia il file .mp3 nella cartella che preferisci, non c'è bisogno di rinominarlo o cose del genere, semplicemente spostalo nella cartella più adatta :O
Grazie , adesso metto le canzoni di Diablo2 :)
no perchè anche comprando tutto l'arredamento il caminetto mi rimane spento.. mi sa che devo andare a comprare del legname da bruciare:ciapet:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Daedric_Quests
:O
Lamarunica
26-03-2007, 00:21
Che differenza c'è tra un gdr e un fps?
con tutto il rispetto, ma... stai scherzando? :eek:
comunque:
FPS = First Person Shot
GDR o RPG = Gioco di Ruolo o Role Play Game
nell'FPS normalmente spari o picchi TUTTO cio' che si muove tranne rarissimi casi.
Nel GDR hai:
1) Interpreti un ruolo, che sia quello dell'eroe senza macchia ne paura o quella del vigliacco traditore doppiogiochista o del magnaccia o del cattivo che piu cattivo non si puo'.
2) hai un avanzamento nelle abilita' del personaggio
3) hai delle missioni che sia una unica quest concatenata o una quest principale con varie missioni secondarie
4) hai una trama degna di questo nome
henrybahus
26-03-2007, 10:17
ciao a tutti, il mio problemino sta nel fatto che arrivato ad un certo punto della partita, più precisamente sto svolgendo una quest per la gilda dei maghi, ora devo andare a parlare con un tizio che non mi ricordo più come si chiama (ormai ho mollato tutto da un po' di tempo), forse un arcimago, raggiungibile dalla porta magica messsa nella torre dell'università.
il problema è che se ci clicco sopra il gioco mi sbatte fuori in windows, senza nessun tipo di errore.... e mi sbatte fuori solo se faccio quella cosa, per il resto tutto liscio.
ora non parliamo di hardware, perchè con il mio Pc vecchio ho provato di tutto, ora ho un core duo 6300/1GbDDr2 800Mhz/7800GT 256,con le partite salvate più o meno in quel punto, stesso problema...
oggi ho anche installato l'ultima pacht in ita 1.2 (credo)
si ok potrebbero essere i ssalvataggi ma come faccio
chi mi aiuta...solo il pensiero di ricominciare tutto da capo mi fa rabbrividire, poi adesso esce pure la pazza espansione...daiii.
non c'è un modo per raggiunger un punto tipo teletrasporto a livello di mod?
Beelzebub
26-03-2007, 10:51
con tutto il rispetto, ma... stai scherzando? :eek:
:asd:
Pancho Villa
26-03-2007, 16:32
Raga è possibile installare la patch 1.2 sulla versione italiana tradotta in inglese? Come devo fare? Grazie mille :help:
Lamarunica
26-03-2007, 16:35
:asd:
eh oh quando sento certe bestemmie a cielo aperto salta il nervo :D
Giant Lizard
26-03-2007, 17:08
bello il sito! Per caso ne esiste qualcuno buono altrettanto, ma in italiano? :)
Up! Niente? :D
Up! Niente? :D
E' meglio se impari l' inglese :O
C' è troppa roba per poterlo tradurre :fagiano:
Giant Lizard
26-03-2007, 17:13
E' meglio se impari l' inglese :O
C' è troppa roba per poterlo tradurre :fagiano:
quindi non esiste alcun buon sito dedicato ad Oblivion in italiano? :eek:
wow...è un gioco pieno di fan qui nello stivale :asd:
deurylia
26-03-2007, 18:16
Se fosse un bug di Oblivion ci sarebbe sicuramente un fix..prova sul sito ufficiale e a questo indirizzo:"http://www.tessource.net/files/"...
ho dato una sbirciatina ma non ho trovato nulla;:muro: magari con il nome della quest in inglese riesci a trovare qlcosa.:O
PS:
se poi trovi gente informata che t caga quando posti una domanda...meglio!:Prrr:
altrimenti cambia forum...
pistolino
26-03-2007, 18:40
Finalmente una patch come si deve. :cool:
Regards
esatto. e queste "modalità alternative" di incremento delle abilità non influenza assolutamente il livello del pc aggiungerei ;)
ma visto che il livello dello scassinatore ora nn mi viene mi aumenta solo se non indosso la chiave dello scheletro sara' mica che le abilita' nn mi vanno su perche' sono troppo bardato? vedi lama 106 con anello .. ?
puo' essere ?
ciao
Pancho Villa
26-03-2007, 18:59
Raga è possibile installare la patch 1.2 sulla versione italiana tradotta in inglese? Come devo fare? Grazie mille :help:up :help:
Scusate ma perchè se vado all'arena e parlo con quello che mi da il vestito, gli dico che sono pronto per combattere, mi dice di andare alla stanza rossa ma la porta è chiusa e non si apre?? Lo fa anche a voi? come potrei risolvere??
Grazie
Nessuno mi sa aiutare???? :help:
Lamarunica
27-03-2007, 00:06
Nessuno mi sa aiutare???? :help:
e' un bug dato da qualche mod che hai messo.
Giant Lizard
27-03-2007, 01:41
ho una domanda sui salvataggi: ogni volta che salvo, il nome del salvataggio ha un counter che sale di 1 ogni save. Sono già quasi a 600 e non credo di essere arrivato nemmeno a metà del gioco, cosa succede una volta arrivato a 999? Non è che poi il counter ha un limite...vero? :D
ThePunisher
27-03-2007, 08:18
ho una domanda sui salvataggi: ogni volta che salvo, il nome del salvataggio ha un counter che sale di 1 ogni save. Sono già quasi a 600 e non credo di essere arrivato nemmeno a metà del gioco, cosa succede una volta arrivato a 999? Non è che poi il counter ha un limite...vero? :D
No... ti aspettiamo nel club 1XXX! :D
Giant Lizard
27-03-2007, 11:49
No... ti aspettiamo nel club 1XXX! :D
sicuri vero? :p e dopo il 9999? Va ancora avanti? :asd: oddio, un pò difficile arrivare fin lì... :D
Comunque mi son già preso Shivering Isles :) le prime impressioni le ho postate però sul thread relativo al gioco su Xbox 360. Qualcuno di voi invece ce l'ha già per pc?
voglioilmondo
27-03-2007, 12:53
c'è un modo per giocare online tipo come con everquest??
Lamarunica
27-03-2007, 12:59
c'è un modo per giocare online tipo come con everquest??
pare ci fosse un mod che implementasse un rudimentale multiplayer, ma da qui all'essere un MMORPG la veggo molto buia e complicata. e sinceramente spero che non lo facciano mai.
jimmywarsall
27-03-2007, 14:37
Domanda (magari già fatta ma sono stato assente per un po'... ):
Ma la patch 1.2 va messa sopra alla patch precedente o si può anche installare sul gioco pulito (sto per piallare il S.O.)? :confused: Nel senso: la 1.2 comprende anche la precedente o la "completa"?
Topol4ccio
27-03-2007, 14:39
Ragazzi, è da qualche tempo che Oblivion mi si comporta in modo piuttosto strano. Ci gioco con uno SLI di 7800GT (su un dual core AMD e 2 GB di ram) forzando l'AFR dal pannello dei driver. Riesco a giocarci in modo assolutamente decoroso, con un ottimo frame rate anche all'aperto, ma ultimamente mi capita di sperimentare questo problema: sto girovagando all'aperto, il framerate è stabile sopra i 40 fps, capita di incontrare una creatura ostile, ingaggio il combattimento e improvvisamente il framerate mi si dimezza (come se si "spegnesse" una delle due VGA), rimanendo dimezzato per il resto della partita. Per far tornare il gioco fluido devo uscire e rientrare nel gioco.
Capita che si verifichi questo fenomeno anche in seguito a eventi come l'aggiornamento dello stato di una quest. Ieri ad esempio stavo facendo una quest deadric (Umbra...) e, nel momento in cui stavo "parlando" con la statua di un Principe Deadra e mi si è aggiornato lo stato della missione, il framerate è improvvisamente crollato. Ho dovuto anche in quel caso uscire e rientrare nel gioco per ritrovare la solita fluidità.
Inutile dire che questo fenomeno non si è mai verificato in altri giochi. Da quando ho sperimentato questo problema ho provato a reinstallare il gioco (ora patchato alla versione 1.2) ma, in modo assolutamente random, questa scocciatura si ripresenta.
Mi verrebbe da pensare a un pasticcio con qualche file dei driver (93.71 WHQL su XP SP2), ma il sistema è fresco di formattazione (inizio febbraio) e gli altri titoli funzionano senza problemi (addirittura sono uno dei pochi a non avere stuttering in TDU!).
Non so proprio dove sbattere la testa... Qualcuno di voi ha qualcosa da suggerirmi? Grazie...
PaxNoctis
27-03-2007, 15:03
Domanda (magari già fatta ma sono stato assente per un po'... ):
Ma la patch 1.2 va messa sopra alla patch precedente o si può anche installare sul gioco pulito (sto per piallare il S.O.)? :confused: Nel senso: la 1.2 comprende anche la precedente o la "completa"?
Completa... pialla tutto, reinstalla il gioco pulito e mettici la 1.2... ;)
jimmywarsall
27-03-2007, 15:20
Thankz ;)
PaxNoctis
27-03-2007, 15:26
Thankz ;)
;)
Topol4ccio
27-03-2007, 15:47
Nell'attesa di un consiglio sul problema che ho descritto un paio di post più sopra, vi faccio un'altra domanda: sono arrivato al livello 21 col mio personaggio e sto evitando di completare la quest principale (devo fare la quest "Paradiso") perché vorrei nel frattempo eliminare il più possibile i "blocchi" dovuti al livello del personaggio; ad esempio certe quest deadriche ho visto che non ti vengono date finché non raggiungi il ventesimo livello. Per caso esiste un'altra soglia sotto alla quale magari non compaiono le creature più toste? Ora che sono al livello 21 posso ritenere di aver "sbloccato" tutte le quest e le creature o devo livellare ancora? Perché aumentare capacità come "blocco" e "corpo a corpo" è abbastanza noioso... :rolleyes:
Beelzebub
27-03-2007, 16:08
QUindi non va aggiunta alla 1.1, va bene anche da sola giusto? :mbe:
Er Monnezza
27-03-2007, 16:41
ma per installare la patch il gioco deve essere alla versione 1.0? perchè col gioco versione 1.1 non si installa
ThePunisher
27-03-2007, 16:43
ma per installare la patch il gioco deve essere alla versione 1.0? perchè col gioco versione 1.1 non si installa
Io avevo il gioco alla 1.1 e si è installata.
PaxNoctis
27-03-2007, 17:10
Mah... io ho seguito i consigli di lowenz... personalmente una bella piallata non può fargli che bene... :D
ciaaaaaaaauuuuzzzzz
sto giocando ad oblivion da qualche ora (stupendo a dir poco sul 20" wide) ma mi sono bloccato nella grotta appena usciti dalle fogne del castello... sulla destra appena ci sono le prime scene outdoor. Non riesco a trovare l'uscita della grotta degli imp dato che è tutto bloccato dalle rocce... che faccio???
Beelzebub
27-03-2007, 17:54
Io l'ho messa su un'installazione lisca rifatta da zero, quindi versione 1.0, ed è andata tranquillamente... però poi mi avete fatto venire il dubbio... :fagiano:
Er Monnezza
27-03-2007, 18:10
Adesso funziona, ho reinstallato Oblivion senza disinstallarlo, poi ho messo la patch 1.1 e poi la 1.2, tutto a posto
ciaaaaaaaauuuuzzzzz
sto giocando ad oblivion da qualche ora (stupendo a dir poco sul 20" wide) ma mi sono bloccato nella grotta appena usciti dalle fogne del castello... sulla destra appena ci sono le prime scene outdoor. Non riesco a trovare l'uscita della grotta degli imp dato che è tutto bloccato dalle rocce... che faccio???
Risolto... mi ero dimenticato che ero entrato da un pertugio... :doh:
kingkilium
27-03-2007, 18:45
Bug -_-
Immagino che la patch nuova risolva un sacco di cose, ma un problema (beh, per ora uno ne ho trovato :Prrr: ) lo ha creato (premetto che dopo aver installato la patch ho iniziato una nuova partita, giusto per essere sicuro): nella quest "the siren's deception" (non ricordo il nome in ita) non compare piu una frase su cui cliccare durante un dialogo, e quindi la quest non puo' essere completata
Ho installato il gioco sul vecchio pc senza nessuna patch e, usando il mio salvataggio, il dialogo si svolge in maniera corretta. Il problema è che aprendo lì il mio salvataggio mi si azzerano i progressi che ho fatto in molte quest :muro:
Non è che c'è un modo di copiare ed incollare gli script di quel dialogo da un'installazione all'altra? :D
Giant Lizard
27-03-2007, 18:48
Bug -_-
Immagino che la patch nuova risolva un sacco di cose, ma un problema (beh, per ora uno ne ho trovato :Prrr: ) lo ha creato (premetto che dopo aver installato la patch ho iniziato una nuova partita, giusto per essere sicuro): nella quest "the siren's deception" (non ricordo il nome in ita) non compare piu una frase su cui cliccare durante un dialogo, e quindi la quest non puo' essere completata
Ho installato il gioco sul vecchio pc senza nessuna patch e, usando il mio salvataggio, il dialogo si svolge in maniera corretta. Il problema è che aprendo lì il mio salvataggio mi si azzerano i progressi che ho fatto in molte quest :muro:
Non è che c'è un modo di copiare ed incollare gli script di quel dialogo da un'installazione all'altra? :D
quel bug è stato causato da una patch precedente, non dall'ultima (anzi, c'è da un bel pò). Su pc sei fortunato però, esiste un fix per sistemarlo, vai a dare un'occhiata nel thread relativo alle quest :)
mentre invece noi consolari ci dobbiamo attaccare al tram... :doh:
kingkilium
27-03-2007, 19:16
quel bug è stato causato da una patch precedente, non dall'ultima (anzi, c'è da un bel pò). Su pc sei fortunato però, esiste un fix per sistemarlo, vai a dare un'occhiata nel thread relativo alle quest :)
mentre invece noi consolari ci dobbiamo attaccare al tram... :doh:
Grande, m'hai risolto il problema in 2 minuti!
Grazie :D
Giant Lizard
27-03-2007, 21:19
Grande, m'hai risolto il problema in 2 minuti!
Grazie :D
beato te... :(
Max Power
27-03-2007, 23:31
In una missione a Skingrad, dove l'obbiettivo è quello di recuperare un membro della gilda dei ladri sparito, non riesco ad andare avanti...:(
In pratica il tipo l'ho trovato: è nelle carceri. :rolleyes:
Per parlargli apro la cella (dopo essermi fatto assumere come splup drudge) con un incantesimo.
Questo si mette a dire che la "signora pallida" (probab. soffre di diarrea) ha preso con sè un agroniano x interrogralo.
DA quello che mi dice quel moribondo che, ora libero, dovrei seguirlo, ma quel cretino se ne sta lì dietro la porta (aperta) e non sè move. :confused:
Ke devo fa?
Menarlo? :stordita:
Lamarunica
28-03-2007, 01:32
Mah... io ho seguito i consigli di lowenz... personalmente una bella piallata non può fargli che bene... :D
a lui no a me si :D
con le decine di mod e texture pack ci ingrullisco un giorno e mezzo a rimettere tutto per bene :cry:
In una missione a Skingrad, dove l'obbiettivo è quello di recuperare un membro della gilda dei ladri sparito, non riesco ad andare avanti...:(
In pratica il tipo l'ho trovato: è nelle carceri. :rolleyes:
Per parlargli apro la cella (dopo essermi fatto assumere come splup drudge) con un incantesimo.
Questo si mette a dire che la "signora pallida" (probab. soffre di diarrea) ha preso con sè un agroniano x interrogralo.
DA quello che mi dice quel moribondo che, ora libero, dovrei seguirlo, ma quel cretino se ne sta lì dietro la porta (aperta) e non sè move. :confused:
Ke devo fa?
Menarlo? :stordita:
dovresti usare i tag spoiler.
il tipo che cerchi non è il prigioniero con il quale hai parlato, è stato portato via dalla "signora pallida". segui le tracce di sangue sul pavimento, si interrompono quando arrivi al muro, tira il candelabro accanto ed entra nel passaggio segreto e prosegui...
Guarda, molto dipende da quanti e quali plugin hai installato. Io ho provato ad installare la patch 1.2 direttamente sulla versione 1.1 e mi ha dato una marea d'errori durante la fase d'installazione, tanto che quando sono entrato nel gioco avevo le textures del terreno completamente viola. :D
Allora ho fatto una nuova installazione del gioco e ci ho piazzato su direttamente la patch 1.2 e poi buona parte dei plugin che avevo installato sulla versione 1.1 e, a quanto pare, funziona tutto perfettamente.... ;)
Visto che ci sono, qualcuno può confermarmi la compatibilità dei seguenti plugin con l'ultima versione del gioco?
TAMRIEL VWD v0.5
CORREZIONE LOCALIZZAZIONE ITA v3.5
MINIFIX COMPENDIUM PATCH 1.1.511
Grazie! ;)
Topol4ccio
28-03-2007, 10:26
Ragazzi, è da qualche tempo che Oblivion mi si comporta in modo piuttosto strano. Ci gioco con uno SLI di 7800GT (su un dual core AMD e 2 GB di ram) forzando l'AFR dal pannello dei driver. Riesco a giocarci in modo assolutamente decoroso, con un ottimo frame rate anche all'aperto, ma ultimamente mi capita di sperimentare questo problema: sto girovagando all'aperto, il framerate è stabile sopra i 40 fps, capita di incontrare una creatura ostile, ingaggio il combattimento e improvvisamente il framerate mi si dimezza (come se si "spegnesse" una delle due VGA), rimanendo dimezzato per il resto della partita. Per far tornare il gioco fluido devo uscire e rientrare nel gioco.
Capita che si verifichi questo fenomeno anche in seguito a eventi come l'aggiornamento dello stato di una quest. Ieri ad esempio stavo facendo una quest deadric (Umbra...) e, nel momento in cui stavo "parlando" con la statua di un Principe Deadra e mi si è aggiornato lo stato della missione, il framerate è improvvisamente crollato. Ho dovuto anche in quel caso uscire e rientrare nel gioco per ritrovare la solita fluidità.
Inutile dire che questo fenomeno non si è mai verificato in altri giochi. Da quando ho sperimentato questo problema ho provato a reinstallare il gioco (ora patchato alla versione 1.2) ma, in modo assolutamente random, questa scocciatura si ripresenta.
Mi verrebbe da pensare a un pasticcio con qualche file dei driver (93.71 WHQL su XP SP2), ma il sistema è fresco di formattazione (inizio febbraio) e gli altri titoli funzionano senza problemi (addirittura sono uno dei pochi a non avere stuttering in TDU!).
Non so proprio dove sbattere la testa... Qualcuno di voi ha qualcosa da suggerirmi? Grazie...
Nell'attesa di un consiglio sul problema che ho descritto un paio di post più sopra, vi faccio un'altra domanda: sono arrivato al livello 21 col mio personaggio e sto evitando di completare la quest principale (devo fare la quest "Paradiso") perché vorrei nel frattempo eliminare il più possibile i "blocchi" dovuti al livello del personaggio; ad esempio certe quest deadriche ho visto che non ti vengono date finché non raggiungi il ventesimo livello. Per caso esiste un'altra soglia sotto alla quale magari non compaiono le creature più toste? Ora che sono al livello 21 posso ritenere di aver "sbloccato" tutte le quest e le creature o devo livellare ancora? Perché aumentare capacità come "blocco" e "corpo a corpo" è abbastanza noioso... :rolleyes:Provo a uppare le mie due domande... Grazie! :)
Skullcrusher
28-03-2007, 10:29
Bethesda ha detto se per Installare Shivering Isle è necessario avere la patch 1.2? A molti sono aumentati i crash, quindi preferirei evitare di metterla...solo che mi sa che l'espansione la richiederà.....:cry:
Mister Tarpone
28-03-2007, 10:29
Guarda, molto dipende da quanti e quali plugin hai installato. Io ho provato ad installare la patch 1.2 direttamente sulla versione 1.1 e mi ha dato una marea d'errori durante la fase d'installazione, tanto che quando sono entrato nel gioco avevo le textures del terreno completamente viola. :D
Allora ho fatto una nuova installazione del gioco e ci ho piazzato su direttamente la patch 1.2 e poi buona parte dei plugin che avevo installato sulla versione 1.1 e, a quanto pare, funziona tutto perfettamente.... ;)
Visto che ci sono, qualcuno può confermarmi la compatibilità dei seguenti plugin con l'ultima versione del gioco?
TAMRIEL VWD v0.5
CORREZIONE LOCALIZZAZIONE ITA v3.5
MINIFIX COMPENDIUM PATCH 1.1.511
Grazie! ;)
Tamriel vwd 0.5 è compatibile...;)
le altre boh :)
Beelzebub
28-03-2007, 10:36
La diarrea verrà a te quando la incontrerai... :asd:
deurylia
28-03-2007, 12:26
gli fps che crollano a random potrebbero essere causati da incompatibilità tra mods o plugins aggiuntivi...se hai il gioco liscio devi cercare di trovare qualcosa che accomuna i rallentamenti....forse modificando oblivion.ini si potrebbe, poi ,risolvere..
Detto questo, leggiti sto link: http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?CIID=36546
guida all'ottimizzazione di oblivion in inglese
o chiedi a qsto forum:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=222
italiano... :)
Ma nel gioco si esce mai fuori dalla provincia?
E poi,i sottotitoli del gioco sono in italiano?
Pancho Villa
28-03-2007, 14:07
Raga mi è venuta voglia di ricominciare da zero questo gioco. :eek:
Questa volta però voglio settare la difficoltà a 3/4 e fare uso della magia, che praticamente ho abbandonato con il personaggio attuale, a parte l'incantesimo curativo. Vorrei sapere cosa mi consigliate come razza, segno zodiacale, mod, ecc. ecc. per godermi l'avventura al max. Grazie, ciao.
DjSolidSnake86
28-03-2007, 15:56
qualcuno può rimettere i links per i vari mod che nn trovo più? con la 1.2 nn c'è più bisogno del mod per la luce delle finestre mi sembra..
qualcuno sa come si mette questa? :D
http://forums.ngemu.com/attachment.php?attachmentid=133117&d=1174675954
Topol4ccio
28-03-2007, 16:19
gli fps che crollano a random potrebbero essere causati da incompatibilità tra mods o plugins aggiuntivi...se hai il gioco liscio devi cercare di trovare qualcosa che accomuna i rallentamenti....forse modificando oblivion.ini si potrebbe, poi ,risolvere..
Detto questo, leggiti sto link: http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?CIID=36546
guida all'ottimizzazione di oblivion in inglese
o chiedi a qsto forum:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=222
italiano... :)Grazie per le info. Non ho mod installati e questo problema me lo dava sia con la prima patch che ora con la 1.2 (senza nessuna patch non l'ho neanche provato). La cosa strana è che non accade sempre e mai con la stessa frequenza. Ora provo ad approfondire nei link che mi hai dato.
Per quanto riguarda l'altra domanda, mi sai dire se giocando con un personaggio di 21° livello mi perdo qualcosa? Ci sono ad esempio delle creature o delle quest che vengono attivati solo a livelli più alti? Mi conviene spendere tempo per livellare ancora?
Grazie.
Pancho Villa
28-03-2007, 16:56
Raga ma sulla versione italiana tradotta in inglese con il metodo indicato in questo forum quale patch devo usare, quella italiana o quella inglese? Premetto che ho aggiornato il gioco alla 1.1 PRIMA di mettere il fix per la traduzione in inglese (così consigliavano di fare), ma ora? Grazie :help:
E poi,i sottotitoli del gioco sono in italiano?
Pancho Villa
28-03-2007, 17:55
E poi,i sottotitoli del gioco sono in italiano?Da quel che ho capito sembra si può uscire e tornare su Cyrodill a piaciemento, l'espansione si limita ad aggiungere queste famigerate isole.
Quanto ai sottotitoli speriamo proprio che non siano in italiano; in caso contrario già mi immagino quanti cazzi per tradurre in inglese. Forse conviene comprare su Play.com.
Er Monnezza
28-03-2007, 18:10
Bethesda ha detto se per Installare Shivering Isle è necessario avere la patch 1.2? A molti sono aumentati i crash, quindi preferirei evitare di metterla...solo che mi sa che l'espansione la richiederà.....:cry:
io non ho avuto nessun genere di crash con la nuova patch, e devo dire anche che le armi e le armature hanno un aspetto più metallico e anche i rumori delle armi durante i combattimenti sembrano più realistici
kingkilium
28-03-2007, 18:30
Io sto giocando con la 1.2 ed mi crasha solo quando clicco su "esci dal gioco".
Il che non è grave, asd
Raga mi è venuta voglia di ricominciare da zero questo gioco. :eek:
Questa volta però voglio settare la difficoltà a 3/4 e fare uso della magia, che praticamente ho abbandonato con il personaggio attuale, a parte l'incantesimo curativo. Vorrei sapere cosa mi consigliate come razza, segno zodiacale, mod, ecc. ecc. per godermi l'avventura al max. Grazie, ciao.
Se vuoi qualcosa di veramente difficile, ma che a lungo andare diventa veramente divertente prova a fare un elfo supremo mago con il segno dell'apprendista.
Il difetto è che se ti una magia ti colpisce la morte è quasi sicura (150% di debolezza alla magia :stordita: ), però hai praticamente mana infinito.
Poi se aggiungi il mod (non ricordo il nome) che aggiunge le nuove magie... :sofico:
Max Power
28-03-2007, 23:27
dovresti usare i tag spoiler.
il tipo che cerchi non è il prigioniero con il quale hai parlato, è stato portato via dalla "signora pallida". segui le tracce di sangue sul pavimento, si interrompono quando arrivi al muro, tira il candelabro accanto ed entra nel passaggio segreto e prosegui...
Thaks! :)
davide22
28-03-2007, 23:37
Bethesda ha detto se per Installare Shivering Isle è necessario avere la patch 1.2? :
è vero??
io devo ancora finirlo (normalmente) ma ho fatto cosi' tante modifche che per installare la patch dovrei disinstallare e reinstallare...
sicuri che per Shivering sia necessaria la patch ??:(
nn ho proprio voglia di rifarmi la pappardella dell'hud e delle varie mod... :coffee:
Tamriel vwd 0.5 è compatibile...;)
le altre boh :)
Grazie! ;)
qualche domanda;
1- a che serve la "pianta di ascidio"? non sono mai riuscito a raccogliere nulla... :mbe:
2- non riesco a trovare l'orco x comprare casa a skingrad. che sia morto? in tal caso che faccio?
thanx!
ThePunisher
29-03-2007, 16:43
qualche domanda;
1- a che serve la "pianta di ascidio"? non sono mai riuscito a raccogliere nulla... :mbe:
2- non riesco a trovare l'orco x comprare casa a skingrad. che sia morto? in tal caso che faccio?
thanx!
E' al Castello di Skingard.
E' al Castello di Skingard.
infatti è quello che sapevo ma non lo trovo. forse devo entrare nelle zone riservate...
boh?
ThePunisher
29-03-2007, 17:08
infatti è quello che sapevo ma non lo trovo. forse devo entrare nelle zone riservate...
boh?
Mettiti un qualcosa che detecti la vita o fatti una magia e prova ad andare nelle zone riservate...
Er Monnezza
29-03-2007, 17:11
a volte sta anche in città a gironzolare per le strade, lui ha la casa giu in città
proverò e vi farò sapere. cmq la freccia che me lo indica "svalvola". se sto in città mi dice di andare al castello. se sto al castello mi indica di andare in città. mah?
sulla pianta invece che mi dite?
non serve a un cacchio, vero? :asd:
Sono riuscito a completare la quest della cura del vampirismo... lunga sì ma pensavo molto molto peggio :D
avrei una domanda... Una volta che ho bevuto la cura non posso più diventare vampiro, vero? Non è che mi devo preoccupare ogniqualvolta riincontro dei vampiri, giusto?
P.S. Devo ancora decidere se usarla o rimanere vampiro... ;)
P.P.S. Esiste qualche mercante che vende grimaldelli?
Equip migliore dell'armor e compagnia bella di acciaio dove lo trovo?
Grazie a chi mi risolverà i miei dilemmi amletici :D
boh?
Quell'orco la mattina va in giro, all'albergo (Inn) non rocordo il nome e va al negozio dell'armaiolo. Vai li e lo troverai.
ehm...una votlta finita la missione principale e che martin sen'è andato non posso più entrare nei cancelli d Oblivion???
e...ora che l'ho finita...che ho finito le quest nella gilda dei maghi dei guerrieri confraternita oscura e tra poco dei ladri...che si fa???
Beelzebub
30-03-2007, 16:05
ehm...una votlta sinita la missione principale e che martin sen'è andato non posso più entrare nei cancelli d bolivion???
e...ora che l'ho finita...che ho finito le quest nella gilda dei maghi dei guerrieri confraternita oscura e tra poco dei ladri...che si fa???
Ti fai le quest "minori", tipo i Nirnroot, il collezionista, ecc...
Ah, hai già fatto le quest delle statue daedriche? Se non le hai fatte, ti consiglio di provvedere... :cool:
EDIT: dopo la main quest, i portali sono chiusi, ovviamente...
Er Monnezza
30-03-2007, 16:10
proverò e vi farò sapere. cmq la freccia che me lo indica "svalvola". se sto in città mi dice di andare al castello. se sto al castello mi indica di andare in città. mah?
sulla pianta invece che mi dite?
non serve a un cacchio, vero? :asd:
magari te la fa raccogliere quando diventi più esperto in alchimia, io mi sto divertendo parecchio con l'alchimia, raccolgo ogni ingrediente e li mescolo a caso, cosi pian piano sto salendo di livello in alchimia
Ma per quest si intende obiettivo.. vero???:D
è necessario completare la quest principale per le altre ?:mbe:
Er Monnezza
30-03-2007, 17:53
Ma per quest si intende obiettivo.. vero???:D
è necessario completare la quest principale per le altre ?:mbe:
la quest principale puoi anche lasciarla perdere se non ti va e fare le altre, non sei obbligato a fare nulla, puoi scegliere tu di quali missioni occuparti prima, io ho fatto prima la quest principale, cosi mi sono liberato definitivamente dei cancelli di Oblivion, (ne avevo chiusi 52) ora sto facendo tutte le altre quest.
p.s.
ti consiglio anche di installare l'espansione e i plugin ufficiali, che aggiungono molte quest e cose interessanti
http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1
davide22
30-03-2007, 21:17
è vero??
io devo ancora finirlo (normalmente) ma ho fatto cosi' tante modifche che per installare la patch dovrei disinstallare e reinstallare...
sicuri che per Shivering sia necessaria la patch ??:(
nn ho proprio voglia di rifarmi la pappardella dell'hud e delle varie mod... :coffee:
up
kingkilium
31-03-2007, 10:51
Si puo' essere membri di piu' gilde? Il mio pg attuale è un guerriero 'buono', che fa parte della gilda dei guerrieri (che richiede una fedina penale pulita). Avrei problemi con la gilda dei guerrieri se provassi ad entrare in quella dei ladri?
Lamarunica
31-03-2007, 11:38
Si puo' essere membri di piu' gilde? Il mio pg attuale è un guerriero 'buono', che fa parte della gilda dei guerrieri (che richiede una fedina penale pulita). Avrei problemi con la gilda dei guerrieri se provassi ad entrare in quella dei ladri?
puoi far parte di tutte le gilde di Oblivion contemporaneamente ed arrivare ai massimi vertici.
puoi far parte di tutte le gilde di Oblivion contemporaneamente ed arrivare ai massimi vertici.
si può anche diventare negomanti???
Lamarunica
31-03-2007, 12:49
si può anche diventare negomanti???
no non esiste quella gilda
Scusate, una domanda: ho installato l'espansione knights of the order ma come si chiama in oblivion la quest dei cavalieri??
E se non la da direttamente dove si può iniziare??
Grazie
knights of the nine
è più divertente se chiedi in giro, c'è un particolare nuovo evento di cui parlano i vari personaggi...cmq per iniziarla:
l'evento è l'attacco alla chiesa di anvil, vai lì e parla con il profeta che predica in quella specie di giardino coperto accanto alla chiesa
DarkNiko
31-03-2007, 16:22
Ciao a tutti. Ho un grosso problema. Ho acquistato ed installato l'espansione Shivering Isles. Se clicco sul menu principale su "File di dati" mi appare il profilo di shivering isles, ma quando lancio Oblivion parte normale come se l'espansione non ci fosse.
Cioè come faccio ad accorgermi che sto giocando con l'espansione attiva ??? Se inizio una nuova partita mi ritrovo sempre nella cella come nel gioco base.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Visto che siamo in tema di Sparta e di Spartiati (leonidi eccetri..) ci sarà una mod per combattere da super guerriero re di Sparta o anche della guardia personale del re, in Oblivion, questo gioco, seppur ad ambientazione fantastico-medievale? Ovviamente in tal caso dovrebbe essere superforte!
kingkilium
31-03-2007, 17:30
Ciao a tutti. Ho un grosso problema. Ho acquistato ed installato l'espansione Shivering Isles. Se clicco sul menu principale su "File di dati" mi appare il profilo di shivering isles, ma quando lancio Oblivion parte normale come se l'espansione non ci fosse.
Cioè come faccio ad accorgermi che sto giocando con l'espansione attiva ??? Se inizio una nuova partita mi ritrovo sempre nella cella come nel gioco base.
Prova a caricare un vecchio salvataggio, a me le quest dei plugin sono "uscite" fuori dalla prigione. Forse la quest per andare nel nuovo continente funziona allo stesso modo (non ne posso essere certo dato che non ho ancora comprato l'espansione, ma è un tentativo :) )
DjSolidSnake86
31-03-2007, 18:01
qualcuno può rimettere i links per i vari mod che nn trovo più? con la 1.2 nn c'è più bisogno del mod per la luce delle finestre mi sembra..
qualcuno sa come si mette questa? :D
http://forums.ngemu.com/attachment.php?attachmentid=133117&d=1174675954
up
Er Monnezza
31-03-2007, 20:17
sarà come l'espansione precedente, dove incontri le nuove quest durante il gioco
davide22
31-03-2007, 20:41
Raga ripeto la domanda...è passata inosservata :( ..
Io ho ripreso un pò oblivion solo in questo periodo...ma sto ancora giocando al gioco base...(poichè devo finirlo)...
qualora acquistassi Shivering Isles (più avanti)..
è necessario aver installato una patch al gico (la 1.1. o la 1.2) o va tranquillamente anche senza patch...
domando ciò perchè avendo installato molte mod e aver perso la testa nel cambiare l'HUD (ecc..) qualora servisse la patch dovrei disinstallare e reinstallare tutto quanto... :coffee:
grazie :)
Skullcrusher
31-03-2007, 20:45
Devi aspettare 24 ore, dopo un giorno inizierà l'espansione ;)
Skullcrusher
31-03-2007, 20:47
Raga ripeto la domanda...è passata inosservata :( ..
Io ho ripreso un pò oblivion solo in questo periodo...ma sto ancora giocando al gioco base...(poichè devo finirlo)...
qualora acquistassi Shivering Isles (più avanti)..
è necessario aver installato una patch al gico (la 1.1. o la 1.2) o va tranquillamente anche senza patch...
domando ciò perchè avendo installato molte mod e aver perso la testa nel cambiare l'HUD (ecc..) qualora servisse la patch dovrei disinstallare e reinstallare tutto quanto... :coffee:
grazie :)
Per quel che ne so io, dovrebbe essere necessaria almeno la prima patch. Se non ho letto male in giro, credo che sia necessaria anche la 1.2, ma non ne sono sicuro....io ho installato la patch, risistemato i plugin e via senza problemi :)
Skullcrusher
31-03-2007, 20:52
Chiedo aiuto per una quest di Shivering Isle:
Devo trovare un anello in un dungeon. L'anello è chiuso in uno scrigno, al centro di 3 fiamme. Se provo ad aprirlo dice che è chiuso dal ghiaccio. Lanciare palle di fuoco o altri incantesimi simili è stato inutile. Sopra una scalinata c'è una "torcia cerimoniale", che però non si può prendere, perchè se si prova a raccattarla compare il messaggio " tutti possono prendere la torcia cerimoniale, ma nessuno può possederla ". Se prendo la torcia con le mani la fiamma si spegne, e se la rimetto in uno dei 3 bracieri presenti nella sala, si riaccende, ma sempre un braciere per volta, non si possono avere 2 bracieri accesi contemporaneamente. Il luogo è questo:
http://img524.imageshack.us/img524/8127/oblivion200703312042550xh1.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=oblivion200703312042550xh1.jpg)
Al momento sono a corto di idee, chissà che la notte porti consiglio. Qualche suggerimento? Grazie.
:)
davide22
31-03-2007, 20:57
Per quel che ne so io, dovrebbe essere necessaria almeno la prima patch. Se non ho letto male in giro, credo che sia necessaria anche la 1.2, ma non ne sono sicuro....io ho installato la patch, risistemato i plugin e via senza problemi :)
grazie..:)
allora mi sà che dovrò firarmi la trafila delle mod e delle modifiche...:muro: ..
bèh intanto visto che lo devo completare (storia base) continuo cosi'...poi appena l'acquisto via di lavoro..:cry:
Chiedo aiuto per una quest di Shivering Isle:
Devo trovare un anello in un dungeon. L'anello è chiuso in uno scrigno, al centro di 3 fiamme. Se provo ad aprirlo dice che è chiuso dal ghiaccio. Lanciare palle di fuoco o altri incantesimi simili è stato inutile. Sopra una scalinata c'è una "torcia cerimoniale", che però non si può prendere, perchè se si prova a raccattarla compare il messaggio " tutti possono prendere la torcia cerimoniale, ma nessuno può possederla ". Se prendo la torcia con le mani la fiamma si spegne, e se la rimetto in uno dei 3 bracieri presenti nella sala, si riaccende, ma sempre un braciere per volta, non si possono avere 2 bracieri accesi contemporaneamente. Il luogo è questo:
http://img524.imageshack.us/img524/8127/oblivion200703312042550xh1.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=oblivion200703312042550xh1.jpg)
Al momento sono a corto di idee, chissà che la notte porti consiglio. Qualche suggerimento? Grazie.
:)
provato con la telecinesi?
Skullcrusher
31-03-2007, 22:36
Non ancora, devo procurarmi la magia, domani ci provo :)
Giant Lizard
31-03-2007, 22:50
ho una domandina anch'io :) i mostri e i banditi che si trovano in giro, aumentano di livello rispetto al nostro pg, ma non hanno nessun limite? Aumentano all'infinito finchè aumentiamo noi?
Lo chiedo perchè, guardando un sito in inglese (quello che conoscete bene anche voi) mi sembrava di aver capito che la loro forza si bloccasse al livello 17...però non vorrei aver capito male :p
dipende, se non metti nessun mod, diventano forti, ma solo fino ad un livello medio tipo il livello 20, magari trovi qualche bandito-capo-negromante-demoniaco-conpoteriallucinantichetisfracanaconuncolposolo che sta al livello 25 ma è raro...
quando passi il livello 30 comunque non ti danno più alcun problema
Giant Lizard
01-04-2007, 00:09
dipende, se non metti nessun mod, diventano forti, ma solo fino ad un livello medio tipo il livello 20, magari trovi qualche bandito-capo-negromante-demoniaco-conpoteriallucinantichetisfracanaconuncolposolo che sta al livello 25 ma è raro...
quando passi il livello 30 comunque non ti danno più alcun problema
sisi, io parlo del gioco liscio :D
Skullcrusher
01-04-2007, 10:20
Niente, non riesco ad aprire quel cavolo di vaso...di fronte al vaso c'è una statua, come quelle che si trovano nel dungeno...le altre ogni tanto, non so come, lanciano una palla di fuoco o roba simile, quella che c'è nella stanza è orientata perfettamente sul vaso, il che vuol dire che bisogna trovare il modo per farla funzionare...il problema è come....
E' già uscita l'espansione in ita?
Skullcrusher
01-04-2007, 14:34
E' già uscita l'espansione in ita?
Sì, è disponibile dal 30 marzo nei negozi, a 29€ ;)
Niente, non riesco ad aprire quel cavolo di vaso...di fronte al vaso c'è una statua, come quelle che si trovano nel dungeno...le altre ogni tanto, non so come, lanciano una palla di fuoco o roba simile, quella che c'è nella stanza è orientata perfettamente sul vaso, il che vuol dire che bisogna trovare il modo per farla funzionare...il problema è come....
mannaggia, il fatto è che quella quest mi sa che non l'ho fatta...
hai lanciato qualche incantesimo di distruzione di livello maestro?
Dragan80
01-04-2007, 20:38
Ho fatto una bella pulizia, ho disinstallato Oblivion, ho deframmentato l'HD e ora lo sto reinstallando. Ci metto "Il Cavaliere dei Nove" e la patch 1.2 e poi cercherò di capire quali dei vecchi mod posso già rimettere (guarderò nel thread dei mod se c'é qualche notizia in proposito).
Posso continuare con il mio vecchio salvataggio? Non vorrei ricominciare da capo...
In ogni caso dovrò aspettare che esca una versione del mod Oscuro compatibile con la 1.2, fino ad allora rimango in stand-by
In settimana dovrei anche portare la RAM del mio PC a 2 GB, spero migliori ancora la giocabilità (a proposito, magari qualcuno mi rispondere a questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443040 )
Skullcrusher
01-04-2007, 21:10
mannaggia, il fatto è che quella quest mi sa che non l'ho fatta...
hai lanciato qualche incantesimo di distruzione di livello maestro?
No, non ho ancora provato perchè non ne ho disponibili. Sono sempre più convinto che la torcia cerimoniale centri in qualche modo, così come la statua, ma non so come....alla fine sarà la classica stupidaggine, il problema è che al momento son bloccato. Per fortuna non fa parte della main quest, ora sto facendo altro, chissà che col tempo mi venga l'illuminazione. :p
davide22
02-04-2007, 13:56
Raga come avevo detto ho ripreso il gioco (base)...(sono a 200 ore:eek: ...di cazzeggio totale e quest secondarie...appena accennata la quest principale:cry: )...
altri screen :D
http://img524.imageshack.us/img524/5365/73300235xx3.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=73300235xx3.jpg) http://img477.imageshack.us/img477/8729/59358455gp4.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=59358455gp4.jpg) http://img452.imageshack.us/img452/2185/45463612xd9.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=45463612xd9.jpg) http://img477.imageshack.us/img477/2442/60409262pw1.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=60409262pw1.jpg) http://img239.imageshack.us/img239/5489/33270366dw7.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=33270366dw7.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/1948/32795512xh7.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=32795512xh7.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/8553/10610491vv2.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=10610491vv2.jpg) http://img150.imageshack.us/img150/7979/11561244op6.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=11561244op6.jpg) http://img370.imageshack.us/img370/9879/20026321kf2.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=20026321kf2.jpg) http://img150.imageshack.us/img150/2844/10kf5.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=10kf5.jpg)
Beelzebub
02-04-2007, 14:09
Ciao Da! :D
Ma dopo 200 ore, ancora in Ebony stai? :sofico:
Anche io ho ripreso il gioco da qualche giorno, anche se Stalker mi ha assorbito quasi completamente...
Ieri ho giocato un pò con la nuova scheda video, ed è davvero una goduria... :D
Sto facendo la quest dei Nove, e appena finisco quella, mi sa che mi concentro su Shivering Isle...
Come quest, principale a parte (che hai fatto bene a non portare avanti, tanto è abbastanza deludente) hai fatto quelle delle statue Daedriche e della Fratellanza Oscura?
Ho fatto una bella pulizia, ho disinstallato Oblivion, ho deframmentato l'HD e ora lo sto reinstallando. Ci metto "Il Cavaliere dei Nove" e la patch 1.2 e poi cercherò di capire quali dei vecchi mod posso già rimettere (guarderò nel thread dei mod se c'é qualche notizia in proposito).
Posso continuare con il mio vecchio salvataggio? Non vorrei ricominciare da capo...
In ogni caso dovrò aspettare che esca una versione del mod Oscuro compatibile con la 1.2, fino ad allora rimango in stand-by
In settimana dovrei anche portare la RAM del mio PC a 2 GB, spero migliori ancora la giocabilità (a proposito, magari qualcuno mi rispondere a questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443040 )
Continuare puoi continuare.... però considera che se non metti tutti i mod che avevi, potrebbero mancarti alcuni oggetti ad essi associati... per il resto dovrebbe andare tutto...
davide22
02-04-2007, 14:22
Ciao Da! :D
Ma dopo 200 ore, ancora in Ebony stai? :sofico:
Anche io ho ripreso il gioco da qualche giorno, anche se Stalker mi ha assorbito quasi completamente...
Ieri ho giocato un pò con la nuova scheda video, ed è davvero una goduria... :D
Sto facendo la quest dei Nove, e appena finisco quella, mi sa che mi concentro su Shivering Isle...
Come quest, principale a parte (che hai fatto bene a non portare avanti, tanto è abbastanza deludente) hai fatto quelle delle statue Daedriche e della Fratellanza Oscura?
Ciao Belze!!
Fa te che nn mi ero accorto nemmeno del cambiamento della scheda :eek: :D
é stato Stalker a convincerti :D ??
Per ora ancora nn l'ho preso (troppa roba da giocare) ma a breve lo prenderò...bèh credo che il balzo di qualità e fps ora si vede no?
sono a 200 ore ma sto ancora girovagando (sarò al livello 18 :asd: )...le quest daedriche le sto facendo...quelle della fratellanza oscura nn le ho ancora INIZIATE!!:(
è da più di un anno che ce l'ho sull'HD ,mi ero imposto che me lo avrei goduto liberamente senza fretta.. vado per dungeon...mi arricchisco...giro per le città...e faccio le quest secondarie...ma ancora nn ho visitato tutta la mappa :eek: :( :D ...voglio trovare ogni caverna o miniera che sia...quindi AUGURI.. :asd:
contare che poi ci sono anche le espansioni :D ..
il problema è che quando installerò shivering mi sà che dovrò disinstallare e reinstallare...(perchè nn ho su patch)
e pensare che dovrò rimettermi le mod o fare le modifiche mi vien male.. :coffee:
Beelzebub
02-04-2007, 14:31
Ciao Belze!!
Fa te che nn mi ero accorto nemmeno del cambiamento della scheda :eek: :D
é stato Stalker a convincerti :D ??
Per ora ancora nn l'ho preso (troppa roba da giocare) ma a breve lo prenderò...bèh credo che il balzo di qualità e fps ora si vede no?
sono a 200 ore ma sto ancora girovagando (sarò al livello 18 :asd: )...le quest daedriche le sto facendo...quelle della fratellanza oscura nn le ho ancora INIZIATE!!:(
è da più di un anno che ce l'ho sull'HD ,mi ero imposto che me lo avrei goduto liberamente senza fretta.. vado per dungeon...mi arricchisco...giro per le città...e faccio le quest secondarie...ma ancora nn ho visitato tutta la mappa :eek: :( :D ...voglio trovare ogni caverna o miniera che sia...quindi AUGURI.. :asd:
contare che poi ci sono anche le espansioni :D ..
il problema è che quando installerò shivering mi sà che dovrò disinstallare e reinstallare...(perchè nn ho su patch)
e pensare che dovrò rimettermi le mod o fare le modifiche mi vien male.. :coffee:
Sì, in parte è colpa di Stalker se ho cambiato scheda... devo dire che prestazionalmente è stato un salto pazzesco!!!
Il bello di Oblivion, è che basta conservare i salvataggi e farsi una lista dei mod "essenziali" installati... e il reinstall è indolore! :D
Io ho piallato il disco e ho reinstllato da zero, poi ho messo la patch, e i mod ufficiali e non. Per ora, tutto ok! :D
Per le missioni della Fratellanza... :mad: :mad: :mad:
Falle SUBITOOOO!!! Sono stupende, credo che da sole valgano tutto il gioco!!! :cool: Idem per quelle delle statue... ce ne sono un paio da Oscar! :D E poi danno delle ricompense davvero valide...
La parte esplorativa aveva catturato molto anche me... pensa che avevo deciso di chiudere TUTTI i cancelli di Oblivion... :eek: ci ho rinunciato quando ho scoperto che respawnano all infinito... :sofico:
pensa che avevo deciso di chiudere TUTTI i cancelli di Oblivion... :eek: ci ho rinunciato quando ho scoperto che respawnano all infinito... :sofico:
e pensa che io credevo fossero SOLO una cinquantina :asd: :asd:
Raga come avevo detto ho ripreso il gioco (base)...(sono a 200 ore:eek: ...di cazzeggio totale e quest secondarie...appena accennata la quest principale:cry: )...
altri screen :D
http://img524.imageshack.us/img524/5365/73300235xx3.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=73300235xx3.jpg) http://img477.imageshack.us/img477/8729/59358455gp4.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=59358455gp4.jpg) http://img452.imageshack.us/img452/2185/45463612xd9.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=45463612xd9.jpg) http://img477.imageshack.us/img477/2442/60409262pw1.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=60409262pw1.jpg) http://img239.imageshack.us/img239/5489/33270366dw7.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=33270366dw7.jpg)
http://img112.imageshack.us/img112/1948/32795512xh7.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=32795512xh7.jpg) http://img112.imageshack.us/img112/8553/10610491vv2.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=10610491vv2.jpg) http://img150.imageshack.us/img150/7979/11561244op6.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=11561244op6.jpg) http://img370.imageshack.us/img370/9879/20026321kf2.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=20026321kf2.jpg) http://img150.imageshack.us/img150/2844/10kf5.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=10kf5.jpg)
Begli screen ma secondo voi è normale che a me alla risoluzione 1440x900 (il monitor permetterebbe 1680x1050 come massima) con tutto al massimo tranne le ombre dell'erba, il riflesso dell'acqua e l'HDR disattivato vado a pelo a 35/40fps?
Secondo voi è meglio calare di risoluzione (1280x800, ricordo che è un wide), e attivare tutti i filtri attivabili ed i dettagli al massimo o lasciare tutto come è impostato ora...
...non che mi lamenti troppo in quanto oblivion su un 20" wide è una goduria cmq ed in ogni caso :D
Giant Lizard
02-04-2007, 22:18
altra domanda: in Morrowind c'erano le magie per volare e per compiere enormi salti...in Oblivion ci sono? E se sì, in quale scuola (misticismo, alterazione...)?
Per i salti c'è Atletica mi pare
Giant Lizard
02-04-2007, 23:25
Per i salti c'è Atletica mi pare
vabbè, ma quella è solo un'abilità modificabile...io ricordo che c'era proprio una magia che permetteva di fare dei salti enormi. Intendo da arrivare in cielo... :p
altra domanda: in Morrowind c'erano le magie per volare e per compiere enormi salti...in Oblivion ci sono? E se sì, in quale scuola (misticismo, alterazione...)?
no, non ci sono. puoi ovviamente aumentare con oggetti magici, incantesimi o pozioni ad hoc l'abilità acrobatica e l'attributo che la governa, ma niente di paragonabile alla levitazione in morrowind.
PaxNoctis
03-04-2007, 10:14
C'è stata una politica precisa evitando la levitazione, secondo me giustificatissima tra l'altro...
DakmorNoland
03-04-2007, 11:15
C'è stata una politica precisa evitando la levitazione, secondo me giustificatissima tra l'altro...
Perchè giustificatissima scusa? Tanto cmq con l'invisibilità se fai il mago i nemici non ti pigliano +! Evochi una creatura spissa, ti metti invisibilità e vai a berti un caffè! :D Se necessario dopo un pò ne evochi un'altra, e via così!
Io mi son fatto anche tutta l'arena così, e ho difficoltà al 75%.
Se almeno avessero messo levitazione uno poteva usare anche gli incantesimi normali! Invece così è fregato! Perchè appena lo fai ti si toglie invisibilità!
Poi un'altro grosso porblema è il mana che finisce subito, specie se sei a difficoltà elevata come la mia! Dove ai nemici le magie fanno il solletico!
E cmq limitarsi a fare l'evocatore quando hai anche tutte le altre abilità magiche a 100 è un pò triste e diventa monotono!
Forse alchimia potrebbe aiutare con le pozze, però è una pizza mettersi a farla salire! E poi non è che uno possa girare con 1000 pozioni di mana, che poi fai fuori in un amen!
Se non altro cmq il mago qui è fattibile, ad esempio in gothic è sempre stato un macello! Specie se uno, come me, è fissato col mago puro!
Secondo me dovrebbero prendere + spunto da D&D (tipo neverwinter), li almeno lo stregone rulla! :D
O almeno creare un sistema di gioco buono anche per il mago che è sempre penalizzato!
E non venitemi a dire, perchè il mago sta lontano e non sotto come il guerriero!
Che sia in Morrowind che in Oblivion, anche se stai sotto con il guerriero tiri una botta destra e una manca, e stermini dozzine di nemici!
Il mago va un tantino rivisto! Basterebbe poco, magari rendere gli incantesimi meno dispendiosi di mana. :p
per il tuo "problema" c'è la mod magika regen ;)
PaxNoctis
03-04-2007, 11:32
Perchè giustificatissima scusa? Tanto cmq con l'invisibilità se fai il mago i nemici non ti pigliano +! Evochi una creatura spissa, ti metti invisibilità e vai a berti un caffè! :D Se necessario dopo un pò ne evochi un'altra, e via così!
Non parlo di difficoltà o meno. La levitazione, già dai tempi di Daggerfall è sempre stata formidabile per scovare bug o "zone morte" dell'ambientazione visto che virtualmente potevi arrivare ovunque. Sinceramente trovo sia un bene il fatto che non esista, mi rende il gioco molto più d'atmosfera e mi impedisce di "guardare sotto il tappeto" degli sviluppatori... :)
Per la mana ci sono le mod apposta.
DakmorNoland
03-04-2007, 11:43
Lo so ragazzi, però mi sembra propio truccare, avrei preferito avessero regolato meglio quelli della Bethesda. :p Ho già messo il mod per la Distruzione migliorata, che fa salire di netto il mana massimo, se si ha distruzione oltre 100, però non basta a sta difficoltà! :( Magari faro un tentativo aumentando la rigenerazione del mana, anche se avrei preferito evitare! :p
Non parlo di difficoltà o meno. La levitazione, già dai tempi di Daggerfall è sempre stata formidabile per scovare bug o "zone morte" dell'ambientazione visto che virtualmente potevi arrivare ovunque. Sinceramente trovo sia un bene il fatto che non esista, mi rende il gioco molto più d'atmosfera e mi impedisce di "guardare sotto il tappeto" degli sviluppatori... :)
Vabbè ma valeva troppo la pena! La levitazione era spettacolo! :D
Lo so ragazzi, però mi sembra propio truccare, avrei preferito avessero regolato meglio quelli della Bethesda. :p Ho già messo il mod per la Distruzione migliorata, che fa salire di netto il mana massimo, se si ha distruzione oltre 100, però non basta a sta difficoltà! :( Magari faro un tentativo aumentando la rigenerazione del mana, anche se avrei preferito evitare! :p
io l'ho messa a 1.5 (o qualcosa di simile, non ricordo benissimo..)
Beelzebub
03-04-2007, 12:06
Veramente il motivo dell'assenza della levitazione è di natura puramente tecnica: Oblivion, a differenza di Morrowind, non carica l'interno delle città finchè non ci si entra; quindi, volando, avremmo visto le città "vuote" all'interno. Da qui, la decisione parzialmente forzata di non inserire le magie di volo.
;)
deurylia
03-04-2007, 12:24
lievitazione..salti enormi...per cosa? non riuscite a raggiungere luoghi in alto? vi si bagga il personaggio incastrandosi tra i muri?
In TES3 ho risolto un sacco di bug con la console:
digiti"\" e ti si apre il mondo come in Matrix!
digiti "tcl"e dai invio: ti muovi in qualsiasi direzione senza collisioni e senza gravità.ripeti e torna come prima. :)
utile anche quando finisci un labirinto e non vuoi farti venire il mal di mare correndo per i vari corridoi: tcl - mappa e via dritto verso l'uscita!
se lo si usa con testa non è un cheat..ma è mooolto pericoloso!:stordita:
PaxNoctis
03-04-2007, 13:01
Veramente il motivo dell'assenza della levitazione è di natura puramente tecnica: Oblivion, a differenza di Morrowind, non carica l'interno delle città finchè non ci si entra; quindi, volando, avremmo visto le città "vuote" all'interno. Da qui, la decisione parzialmente forzata di non inserire le magie di volo.
;)
Si vero... ;)
lievitazione..salti enormi...per cosa? non riuscite a raggiungere luoghi in alto? vi si bagga il personaggio incastrandosi tra i muri?
digiti "tcl"e dai invio: ti muovi in qualsiasi direzione senza collisioni e senza gravità.ripeti e torna come prima. :)
utile anche quando finisci un labirinto e non vuoi farti venire il mal di mare correndo per i vari corridoi: tcl - mappa e via dritto verso l'uscita!
E' proprio perché ne ho fatto abuso in morrowind e soprattutto in Ultima IX (buggattismo) che sono molto contento di non doverlo usare... sinceramente lo trovo molto triste... :(
Giant Lizard
03-04-2007, 13:10
veramente mi sarebbe piaciuto per il solo divertimento...volare è una bellissima esperienza :p
Beelzebub
03-04-2007, 13:47
A parte il fatto che si dice "levitazione"... la "lievitazione" è quella del pane... :sofico:
E comunque, credo che la nostalgia di tale facoltà, sia più per un motivo "scenico": chi ha giocato a Morrowind non può non essere rimasto a bocca aperta nel sorvolare la città di Vivec, ad esempio... :cool:
Poi chiaramente aveva anche un risvolto pratico: si evitano scontri inutili durante i tragitti, si accorciano le distanze, ecc... In più, alcuni oggetti rari in Morrowind erano dislocati in punti raggiungibili solo volando, proprio perchè i programmatori avevano tenuto conto di questo potere. In Oblivion questo non succede ovviamente... altrimenti sarebbero stati davvero degli infamoni... :D
maxnaldo
03-04-2007, 14:31
qualcuno di voi ha avuto qualche problemino con la patch ufficiale 1.2 ?
no perchè ieri sera l'ho installata, parto con la mia partita e girovagando qua e là ho notato che sono apparsi in alcuni punti dei rombi gialli con il punto esclamativo nel mezzo...
a bravil ad esempio è apparso sto rombo giallo gigante in mezzo al ponticello di legno che attraversa il fiume nella città... è solo un oggetto "visibile" che non influisce sul gioco, ci cammini attraverso, ma è proprio brutto da guardare, è grande come una casa !
in un altra parte del mondo giravo nella foresta e ne ho visto un altro appeso in aria ad una ventina di metri da terra.
MA CHE E' STA ROBA ?
:D :D :D
qualche problema o incompatibilità con i mods? Ho installato anche obse, la versione apposita per oblivion patchato a 1.2, lo uso perchè alcuni mods vogliono lo script extender.
PaxNoctis
03-04-2007, 14:34
no perchè ieri sera l'ho installata, parto con la mia partita e girovagando qua e là ho notato che sono apparsi in alcuni punti dei rombi gialli con il punto esclamativo nel mezzo...
a bravil ad esempio è apparso sto rombo giallo gigante in mezzo al ponticello di legno che attraversa il fiume nella città... è solo un oggetto "visibile" che non influisce sul gioco, ci cammini attraverso, ma è proprio brutto da guardare, è grande come una casa !
in un altra parte del mondo giravo nella foresta e ne ho visto un altro appeso in aria ad una ventina di metri da terra.
MA CHE E' STA ROBA ?
qualche problema o incompatibilità con i mods? Ho installato anche obse, la versione apposita per oblivion patchato a 1.2, lo uso perchè alcuni mods vogliono lo script extender.
Hehehe... a occhio e croce hai una mod che crea oggetti incompatibile con la 1.2... levane una per una finché non trovi quella incriminata... :)
Giant Lizard
03-04-2007, 14:36
MA CHE E' STA ROBA ?
penso non riesca a caricarti alcune textures :mbe:
Io ho beccato un altro bug...
I rombi per ora ancora non li vedo però a Bruma, se si sta per un minuto dentro una casa comincia a nevicare... :sofico: (dentro la casa :D )
Ho installato varie patch, potrebbe essere un'incompatibilità?? Magari col natural envirovments?? :mbe:
PaxNoctis
03-04-2007, 14:49
I rombi per ora ancora non li vedo però a Bruma, se si sta per un minuto dentro una casa comincia a nevicare... :sofico: (dentro la casa :D )
Ho installato varie patch, potrebbe essere un'incompatibilità?? Magari col natural envirovments?? :mbe:
Ripara il tettoooooooo! :D :D
:Prrr:
maxnaldo
03-04-2007, 15:10
ok, proverò a levare i vari mods, però prima mi funzionavano correttamente...
avevo anche installato una versione migliorata delle textures per i LOD, meglio levarle dite? Anche perchè dicono che nella 1.2 ci sono già questi miglioramenti.
o forse farei meglio a reinstallare oblivion da capo e poi a patcharlo? :doh:
Beelzebub
03-04-2007, 15:15
E' sicuramente il Natual Environments. Quale versione hai installato? Ricordo che a me capitava di vedere la neve dentro i portali di Oblivion... :sofico:
PaxNoctis
03-04-2007, 15:16
ok, proverò a levare i vari mods, però prima mi funzionavano correttamente..
La 1.2 modifica diversi parametri...
avevo anche installato una versione migliorata delle textures per i LOD, meglio levarle dite? Anche perchè dicono che nella 1.2 ci sono già questi miglioramenti.
E' facile che siano quelle allora... si la patch mette da sola delle texture di basso risoluzione molto molto belle
o forse farei meglio a reinstallare oblivion da capo e poi a patcharlo? :doh:
Assolutamente la cosa migliore da fare ;)
EDIT: Quando reinstallate cancellate anche l'ini, è caldamente consigliato farglielo ricreare.
davide22
03-04-2007, 15:29
Sì, in parte è colpa di Stalker se ho cambiato scheda... devo dire che prestazionalmente è stato un salto pazzesco!!!
Il bello di Oblivion, è che basta conservare i salvataggi e farsi una lista dei mod "essenziali" installati... e il reinstall è indolore! :D
Io ho piallato il disco e ho reinstllato da zero, poi ho messo la patch, e i mod ufficiali e non. Per ora, tutto ok! :D
Per le missioni della Fratellanza... :mad: :mad: :mad:
Falle SUBITOOOO!!! Sono stupende, credo che da sole valgano tutto il gioco!!! :cool: Idem per quelle delle statue... ce ne sono un paio da Oscar! :D E poi danno delle ricompense davvero valide...
La parte esplorativa aveva catturato molto anche me... pensa che avevo deciso di chiudere TUTTI i cancelli di Oblivion... :eek: ci ho rinunciato quando ho scoperto che respawnano all infinito... :sofico:
Dici davvero?? mi era sembrato di capire che i portali in realtà fossero molti ma nn "infiniti"...c'era gente che parlava di una 90ina..per questo molti credevano ci fosse respawn...se nn ricordo male qualcuno aveva anche una mappa delle posizioni..:stordita: ...
cmq vedrò se riesco a completarli..:asd:
Per le mod hai ragione., effettivamente se ti ricordi quali hai messo e mantieni i salvataggi poi alla fine la reinstallazione è indolore...
ma ho davvero fatto cosi' tante modifiche che mi tocca riandare a guardare cartella per cartella...senza contare le modifiche di DarniFied (se nn ricordo male) dei fonts, dell'inventario ecc..:muro: :cry:
impazzirò velocemente :coffee:
Begli screen ma secondo voi è normale che a me alla risoluzione 1440x900 (il monitor permetterebbe 1680x1050 come massima) con tutto al massimo tranne le ombre dell'erba, il riflesso dell'acqua e l'HDR disattivato vado a pelo a 35/40fps?
Secondo voi è meglio calare di risoluzione (1280x800, ricordo che è un wide), e attivare tutti i filtri attivabili ed i dettagli al massimo o lasciare tutto come è impostato ora...
...non che mi lamenti troppo in quanto oblivion su un 20" wide è una goduria cmq ed in ogni caso :D
Mi sembra strano che cn la scheda che ti ritrovi cali cosi' tanto a compromessi.. io uso HDR e tutto a palla..basta solo ottimizzarlo al meglio e nn è pesante... ovvio che in alcuni punti all'esterno si scende anche sui 22fps...ma rimane cmq fluido lo stesso..per esempio io grazie a D3DOverrider (applicazione di Rivatuner 2.0) posso attivare il v-synk senza che il framerate si dimezzi come di norma...quindi in definitiva gli fps aumentano su qualsiasi videogioco lo si imposti...senza avere l'effetto tearing tanto odiato...
(cmq se ti interessa c'è un thread apposta, fatto dall' utente fukka77 (spero di nn aver scazzato il nick :D )
Giant Lizard
03-04-2007, 15:40
Dici davvero?? mi era sembrato di capire che i portali in realtà fossero molti ma nn "infiniti"...c'era gente che parlava di una 90ina..per questo molti credevano ci fosse respawn...se nn ricordo male qualcuno aveva anche una mappa delle posizioni..:stordita: ...
cmq vedrò se riesco a completarli..:asd:
per le Oblivion Gates, ho trovato questa pagina: http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion_Gates
Io non sono molto bravo con l'inglese (in realtà non ho voglia/tempo di stare a tradurre :asd: ), voi riuscite a capire se sono infinite o meno?
Er Monnezza
03-04-2007, 16:01
per le Oblivion Gates, ho trovato questa pagina: http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion_Gates
Io non sono molto bravo con l'inglese (in realtà non ho voglia/tempo di stare a tradurre :asd: ), voi riuscite a capire se sono infinite o meno?
nel link dice che ci sono 90 punti casuali in cui possono apparire i cancelli, ma non si arriva mai a 90 cancelli aperti contemporaneamente, la cosa funziona cosi, dopo che tu trovi il figlio dell imperatore c'è il 25% di probabilità di apertura di cancelli, per un massimo di 25 cancelli contemporaneamente; quando completi la quest Dagon Shrine la percentuale sale a 50% per un massimo di 50 cancelli; dopo che dai l'amuleto del drago a Martin la percentuale si riduce del 25% e i cancelli si riducono a 20, e se tu ne hai già chiuso più di 20, non appare nessun altro cancello, ma resteranno aperti solo quelli che non hai ancora trovato; una volta che completi la quest principale la percentuale si riduce a 0% e tutti i cancelli si chiudono.
Comunque da quello che dice, il massimo numero di cancelli è 50, 52 contando il cancello di Kvatch e il grande cancello di Bruma, il numero 90 indica solo il numero di locazioni prestabilite in cui possono apparire dei cancelli
Mi sembra strano che cn la scheda che ti ritrovi cali cosi' tanto a compromessi.. io uso HDR e tutto a palla..basta solo ottimizzarlo al meglio e nn è pesante... ovvio che in alcuni punti all'esterno si scende anche sui 22fps...ma rimane cmq fluido lo stesso..per esempio io grazie a D3DOverrider (applicazione di Rivatuner 2.0) posso attivare il v-synk senza che il framerate si dimezzi come di norma...quindi in definitiva gli fps aumentano su qualsiasi videogioco lo si imposti...senza avere l'effetto tearing tanto odiato...
(cmq se ti interessa c'è un thread apposta, fatto dall' utente fukka77 (spero di nn aver scazzato il nick :D )
bisogna vedere a che risoluzione ci giochi ;)
Cmq ho messo tutto al massimo tranne l'HDR e il movimento dell'acqua (ho attivato i riflessi però) è il framerate è accettabile negli esterni, raramente va sotto i 25fps a parte in quelle visuali di lunghissimo campo dove ci sono sono centinaia di alberi, animali, erbe, fiori e compagnia bella da renderizzare...
Ovviamente ho mantenuto la ris 1440x900 :sofico:
davide22
03-04-2007, 20:17
bisogna vedere a che risoluzione ci giochi ;)
Cmq ho messo tutto al massimo tranne l'HDR e il movimento dell'acqua (ho attivato i riflessi però) è il framerate è accettabile negli esterni, raramente va sotto i 25fps a parte in quelle visuali di lunghissimo campo dove ci sono sono centinaia di alberi, animali, erbe, fiori e compagnia bella da renderizzare...
Ovviamente ho mantenuto la ris 1440x900 :sofico:
come puoi aver visto dagli screen a pagina precedente gioco a 1280x1024
già che ci sono altri screen :D
http://img526.imageshack.us/img526/1041/27338313qy5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=27338313qy5.jpg) http://img523.imageshack.us/img523/5250/40634700sa3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=40634700sa3.jpg) http://img530.imageshack.us/img530/8935/10214072nt6.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=10214072nt6.jpg) http://img523.imageshack.us/img523/8223/37042265ut4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=37042265ut4.jpg) http://img527.imageshack.us/img527/2171/81927158qf5.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=81927158qf5.jpg)
http://img119.imageshack.us/img119/6399/92007556dv6.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=92007556dv6.jpg) http://img119.imageshack.us/img119/996/54501658kc5.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=54501658kc5.jpg) http://img509.imageshack.us/img509/2118/69070319qk4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=69070319qk4.jpg) http://img119.imageshack.us/img119/9682/86288988vi4.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=86288988vi4.jpg)
Scusate,ho installato l'exp Shirening Isle e ho caricato il mio ultimo salvataggio in cui ero a livello a livello 23 e avevo finito la main quest del gioco pero non trovo niente di nuovo,devo ricominciare il gioco da capo per attivare questa espansione?:mbe:
Mi pare tu debba aspettare 24 ore
Giant Lizard
03-04-2007, 23:30
Scusate,ho installato l'exp Shirening Isle e ho caricato il mio ultimo salvataggio in cui ero a livello a livello 23 e avevo finito la main quest del gioco pero non trovo niente di nuovo,devo ricominciare il gioco da capo per attivare questa espansione?:mbe:
l'isola è nel lago di Bravil :) vai lì e se trovi un'isola con un portale magico, è quella :D
nel link dice che ci sono 90 punti casuali in cui possono apparire i cancelli, ma non si arriva mai a 90 cancelli aperti contemporaneamente, la cosa funziona cosi, dopo che tu trovi il figlio dell imperatore c'è il 25% di probabilità di apertura di cancelli, per un massimo di 25 cancelli contemporaneamente; quando completi la quest Dagon Shrine la percentuale sale a 50% per un massimo di 50 cancelli; dopo che dai l'amuleto del drago a Martin la percentuale si riduce del 25% e i cancelli si riducono a 20, e se tu ne hai già chiuso più di 20, non appare nessun altro cancello, ma resteranno aperti solo quelli che non hai ancora trovato; una volta che completi la quest principale la percentuale si riduce a 0% e tutti i cancelli si chiudono.
Comunque da quello che dice, il massimo numero di cancelli è 50, 52 contando il cancello di Kvatch e il grande cancello di Bruma, il numero 90 indica solo il numero di locazioni prestabilite in cui possono apparire dei cancelli
non c'ho capito una mazza onestamente... :p ma in tutto quanti cavolo sono sti cancelli da chiudere? :D
Er Monnezza
04-04-2007, 00:44
l'isola è nel lago di Bravil :) vai lì e se trovi un'isola con un portale magico, è quella :D
io intanto, prima di iniziare Shivering Isles sto facendo carriera ovunque, con la mia super Guardia Rossa di livello 41 (segno zodiacale Guerriero, classe Cavaliere) ho fatto tutte le quest di Knights of the Nine, sono diventato Arcimago della Gilda dei Maghi, sono diventato la Volpe Grigia della Gilda dei Ladri, sono a buon punto anche con la Gilda dei Guerrieri, mi manca solo una quest dei Santuari Daedrici, e poi inizio la carriera con la Fratellanza Ombra, dopodichè, un bel pellegrinaggio agli altarini degli dei per lavare i miei peccati e si comincia Shivering Isles :D :D :D
p.s.
i cancelli solitamente sono poco più di 50
Dragan80
04-04-2007, 08:50
Ho deciso di ricominciare da capo, anche se ormai mi mancava solo qualche quest secondaria e poi le avevo finite tutte
Aspetto qualche tempo che escano le mod aggiornate per la nuova versione e poi mi ci rimetto sotto
Scusate, posto qui perchè non mi risulta esista nessuna discussione specifica su Shivering ( l'aveva aperta l'utente "Ryoma", ma l'hanno chiusa... :rolleyes: ).
In Shivering Isles Multi3 ( Eng-Spa-Fra ), installando da ENG si ha il parlato in Inglese e sottotitoli anche in Ita, o è tutto Inglese ?
Nel caso la risposta fosse "tutto Inglese", esiste una patch, almeno "amatoriale" per avere i sottotitoli ITA ?
Grazie.
nerevarine
04-04-2007, 10:22
Scusate, posto qui perchè non mi risulta esista nessuna discussione specifica su Shivering ( l'aveva aperta l'utente "Ryoma", ma l'hanno chiusa... :rolleyes: ).
In Shivering Isles Multi3 ( Eng-Spa-Fra ), installando da ENG si ha il parlato in Inglese e sottotitoli anche in Ita, o è tutto Inglese ?
Nel caso la risposta fosse "tutto Inglese", esiste una patch, almeno "amatoriale" per avere i sottotitoli ITA ?
Grazie.
tutto inglese
tutto inglese
Ma può essere installato senza problemi sulla ver. base di Oblivion parlato-Eng / sottotitoli-Ita ?
nerevarine
04-04-2007, 13:30
Ma può essere installato senza problemi sulla ver. base di Oblivion parlato-Eng / sottotitoli-Ita ?
va installato sulla versione base di oblivion localizzta in inglese. Dopo puoi anche metterci traduzioni non ufficiali in italiano.
Ovviamente essendo shivering isles appena uscito dovrai aspettare un pò per avere una traduzione...
Raga ho installato shivering isles? Ma come si fa ad attivare la quest? Come si fa ad andare sulla mappa dell'isola?
kingkilium
05-04-2007, 12:54
Raga ho installato shivering isles? Ma come si fa ad attivare la quest? Come si fa ad andare sulla mappa dell'isola?
L'ho comprato anche io, qui di ora posso dire con certezza che una volta installato devi attendere un giorno (ingame, asd) affinchè la quest si attivi. Se ti scocci di fare altro nel frattempo, semplicemente va a dormire :D
Lamarunica
05-04-2007, 15:37
L'ho comprato anche io, qui di ora posso dire con certezza che una volta installato devi attendere un giorno (ingame, asd) affinchè la quest si attivi. Se ti scocci di fare altro nel frattempo, semplicemente va a dormire :D
bastava leggere il manuale :D :muro:
maxnaldo
05-04-2007, 16:11
aiutoooooo... i portali di Oblivion non mi si chiudono...
ho chiuso il primo nella quest principale, poi quello di Bruma non si chiude, ho portato il capitano davanti al sigillo, l'ho preso, fiammata, diventa tutto bianco... e invece di essere teletrasportati tutti fuori rimaniamo lì come dei deficienti...
alla fine ho trovato il modo di riportare il capitano al cancello e di far continuare la quest, ma il cancello è rimasto aperto...
ora provando in un altro portale stessa cosa, arrivo alla torre, prendo il sigillo, fiammata, diventa tutto bianco, e poi mi ritrovo fermo lì senza essere teletrasportato fuori...
CHEPPPALLLEEEEE !
già è abbastanza palloso tutti sti portali da chiudere...poi se non ti si chiudono nemmeno diventa uno schifo !!!
ho trovato che nella consolle c'è un comando: CloseOblivionGate
si può inviare dopo aver cliccato sul cancello da chiudere... però la palla è che finito di gironzolare dentro al portale, arrivi al sigillo, lo prendi, e ti tocca poi dover camminare per tutto il livello per ritornare all'uscita.
ma non era stato corretto sto bug del cavolo ?!?!
ho installato la patch 1.2 per vedere se mi risolveva ma nulla, che gioco di m...da.... scusate ma quando ce vo ce vo, non è possibile che ad ogni quest vengano fuori dei problemi, e il commerciante che scappa invece di andare dve dovrebbe, e il tizio che non ti dice cosa fare, e il cancello che non si chiude... marò... ora lo disisintallo e butto via tutto !
:muro:
Ero giunto al tempio del Signore delle Nubi dove avevo consegnato il quanto libro de Mysterium Xerxes a Martin ma poi mi sono apparsi continuamente errori a Windows Explorer anche una volta riavviato il pc. Ho dovuto quindi reinstallare Windows perdendo le partite salvate di Oblivion.
C'è un modo per recuperarle oppure per avanzare nei livelli che ho già superato???
maxnaldo
06-04-2007, 10:35
ok, forse ho risolto il problema dei Portali che non si chiudono quando prendi il sigillo e non vieni nemmeno teletrasportato fuori !
ieri ho provato in un altro portale, il problema è che la strada per arrivare al sigillo era a senso unico, nel senso che dall'inizio alla fine bisognava cadere attraverso dei fori nel pavimento delle grotte, il che rendeva impossibile il ritorno una volta preso il sigillo... sono riuscito a tornare al portale solo dopo innumerevoli tentativi di scalata della montagna, non vi dico che due @@... per cui mi sono detto che non è possibile una cosa del genere, pensavo di prendere il sigillo, tornare al portale, uscire e poi chiudere il portale con il comando "CloseOblivionGate" dalla consolle, l'ho provato e funziona, ti posizioni in modo da potre toccare il portale, poi apri la consolle e clicchi con il mouse il portale in modo da selezionarlo, poi digiti il comando ed esci dalla consolle, il portale si distrugge e viene chiuso... utile anche per coloro che non vogliono dover chiudere tutti sti portali, esiste mi pare anche un comando che li chiude tutti quanti insieme ma a quel punto non so cosa accade se non avevi proseguito la quest principale.
comunque per evitare di dover rifare tutta la strada di ritorno, na rottura e na faticata inutile e forse in alcuni casi impossibile, ho forse trovato un altro comando che potrebbe funzionare (devo ancora verificare)
CloseCurrentOblivionGate
questo va eseguito quando sei nel mondo del portale, credo che funzioni anche se non prendi il sigillo,dovrebbe eseguire il teletrasporto fuori dal portale e la sua chiusura...
lo proverò questo fine settimana
qualcuno di voi ha i miei stessi problemi con sti ca...o di portali ?
maxnaldo
06-04-2007, 10:37
Ero giunto al tempio del Signore delle Nubi dove avevo consegnato il quanto libro de Mysterium Xerxes a Martin ma poi mi sono apparsi continuamente errori a Windows Explorer anche una volta riavviato il pc. Ho dovuto quindi reinstallare Windows perdendo le partite salvate di Oblivion.
C'è un modo per recuperarle oppure per avanzare nei livelli che ho già superato???
se hai reinstallato formattando il pc mi sa che ti tocca ricominciare tutto da capo, o ti fai mandare da qualcuno una vecchia partita salvata all'incirca dove eri tu, ma sarebbe un'altra cosa.
se non hai riformattato dovresti avere ancora le partite salvate, nella cartella Documenti/My Games/Oblivion
Domandina sulle pietre del sigillo:
Le posso solamente usare su oggetti/armi non magici (bella fragatura) ma alla fine con che carica magica mi ritrovo?
Per intenderci: anima grande-> 1600/1600
anima piu grande ( tralasciamo la traduzione pessima dato che doveva essere "maggiore" )->1200
anima comune->800
e così via...
Cmq voi le avete usate o avete preferito incantarvi da soli gli oggetti utilizzando le pietre dell'anime all'università arcana?
AH, un'altra cosetta... come mai ci sono pitre del sigillo "ascendenti" o trascendenti" o similia :D che differenze ci sono?
Ciauuuuzzz
Riguardo ai salvataggi ho appena visto che ho circa 650MB di file nella cartella dedicata per l'appunto ai salvataggi :D :D :D
370 e rotti salvataggi in 60 ore di gioco :sofico:
Er Monnezza
06-04-2007, 13:03
Riguardo ai salvataggi ho appena visto che ho circa 650MB di file nella cartella dedicata per l'appunto ai salvataggi :D :D :D
370 e rotti salvataggi in 60 ore di gioco :sofico:
motivo per cui ogni tanto faccio la pulizia dei salvataggi eliminando quelli più vecchi e tenendone solo una trentina più recenti
Ho oblivion.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mi va bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciapet:
All'inizio del gioco subito dopo esser uscito dalla cella arrivo in un sotterranio con un buco dove c'è una radice,un pozzo e una porta che non riesco ad aprire anche se c'è scritto che si apre facilmenete!! cosa faccio????
e poi il gioco mi dice di raccogliere l'arma del capitano,ma quando mi avvicino e premo "prendi" l'agetto si alza in aria!!:confused:
Er Monnezza
06-04-2007, 14:44
Ho oblivion.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mi va bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciapet:
All'inizio del gioco subito dopo esser uscito dalla cella arrivo in un sotterranio con un buco dove c'è una radice,un pozzo e una porta che non riesco ad aprire anche se c'è scritto che si apre facilmenete!! cosa faccio????
e poi il gioco mi dice di raccogliere l'arma del capitano,ma quando mi avvicino e premo "prendi" l'agetto si alza in aria!!:confused:
il comando "prendi" serve appunto per sollevare gli oggetti e sistemarli sopra qualcosa, non serve per metterli nell'inventario, per raccoglierli devi usare il comando per interagire, per la porta non mi ricordo, è passato un anno da quando ho iniziato la partita, fruga qualche cadavere, magari trovi la chiave
ciao a tutti ho incominciato da poco a giocare a oblivion e l'arma + forte ke ho trovato è 1 contundente a 1 mano di 5 xkè nn trovo armi + forti?
perchè devi avanzare di livello, piano piano troverai armi più potenti
-da dove li prendo i denari?
-dove posso prendere un cavallo???? alle scuderie sauro fuori dalla città imperiale non me lo vogliono vendere!!!
-come mai i comandi cambiati non si salvano quando riavvio il gioco?
-devo recuperare della squame per un pescatore...dove? sulla mappa c'è un asterisco in mezzo al lago... è quelllo?
-quando mi fermo in una locanda per dormire di sera,mi risveglio il giorno dopo al mattino?
Grazie
DakmorNoland
06-04-2007, 16:01
raga ...mi gira a 800 con dettagli quasi medio_alti!!!!:D :D :D :D :D
Cmq...non riesco a vedere le abilità del mio personaggio..come faccio?:confused:
Dai ma metti almeno 1024x768 piuttosto abbassa un pò la qualità, se no è troppo triste! :p
Er Monnezza
06-04-2007, 16:05
raga ...mi gira a 800 con dettagli quasi medio_alti!!!!:D :D :D :D :D
Cmq...non riesco a vedere le abilità del mio personaggio..come faccio?:confused:
in che senso non riesci a vedere le abilità?
hai provato a premere TAB?
XP Fabio+
06-04-2007, 20:10
ma il mercante che ha piu soldi ne ha 1200? cioè ho delle spade e quant'altro che valgono 4 o 5 mila...
in tutte le case che ho comprato ho un mobile pieno di armature e armi che valgono molti soldi in attesa di trovare un mercante che me le compri....
Er Monnezza
06-04-2007, 20:32
il mercante più ricco che ho trovato aveva 2000 di soldi
XP Fabio+
06-04-2007, 20:37
il mercante più ricco che ho trovato aveva 2000 di soldi
ti ricordi dov'era? almeno spenno quello...
Giant Lizard
06-04-2007, 20:38
ti ricordi dov'era? almeno spenno quello...
se non sbaglio è alla città imperiale, nel mercato :D mi pare fosse quello delle armature, no?
da dove li prendo i denari?
-dove posso prendere un cavallo???? alle scuderie sauro fuori dalla città imperiale non me lo vogliono vendere!!!
-come mai i comandi cambiati non si salvano quando riavvio il gioco?
-devo recuperare della squame per un pescatore...dove? sulla mappa c'è un asterisco in mezzo al lago... è quelllo?
-quando mi fermo in una locanda per dormire di sera,mi risveglio il giorno dopo al mattino?
-nella città imperiale c'è uno che fabbrica spade?
-come mai all'università di magia sull'isola non riesco a comprare nessun incantesimo pur avendo i soldi?
Grazie
sommojames
07-04-2007, 10:55
Se non so se lo sapevate già, vi faccio vedere cosa ho trovato sul forum di tgmonline:
Vi chiedevate perche' i cavalli in oblivion eran legnosi e non si poteva combattere?
.... ora avete la risposta ! Direttamente da un'intervista a Todd Howard:
"... I still look to other games for gameplay ideas, as it's pretty easy to pick something up that is done and out and mess with it, if it has an idea you are already thinking about. It could be any game. I even played Barbie Horse Adventure to see how their horses worked. "
Praticamente uno degli sviluppatori ha praticamente ammesso di aver copiato le animazione per i cavalli da Barbie Horse Adventure, e in quel gioco sono fatte pure meglio (http://www.youtube.com/watch?v=0xx2YiwjEGE) :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
DakmorNoland
07-04-2007, 10:56
Praticamente uno degli sviluppatori ha praticamente ammesso di aver copiato le animazione per i cavalli da Barbie Horse Adventure, e in quel gioco sono fatte pure meglio (http://www.youtube.com/watch?v=0xx2YiwjEGE) :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ditemi che è uno scherzo!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Schummacherr
07-04-2007, 11:01
Ciao a tutti :D Da qualche giorno sono entrato anche io nel mondo di oblivion :)
Gioco a 1680x1050 su un 22" wide abbassando un po' i dettagli su una 7800gt..direi che è favoloso :)
Questo gioco porta via un sacco di tempo :D non ti staccheresti mai :D
sommojames
07-04-2007, 11:33
Ditemi che è uno scherzo!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Il post (http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?t=69729) è del 22 febbrario, non del primo aprile, sorry :asd:
Giant Lizard
07-04-2007, 12:06
Se non so se lo sapevate già, vi faccio vedere cosa ho trovato sul forum di tgmonline:
lol :p
personalmente le animazioni dei cavalli non è che mi piacciano gran che. Poi non ho mai capito perchè cavolo (o cavallo?) non si possa combattere in sella al proprio nobile destriero :mad:
DakmorNoland
07-04-2007, 12:11
lol :p
personalmente le animazioni dei cavalli non è che mi piacciano gran che. Poi non ho mai capito perchè cavolo (o cavallo?) non si possa combattere in sella al proprio nobile destriero :mad:
Probabilmente l'avevano fatto, solo che poi ci volevano 4 1950xtx in crossfire per avere un buon frame rate durante i combattimenti! :asd: :asd: :asd:
Ovviamente scherzo...Probabilmente sempre per la storia di Barbie! :D
sommojames
07-04-2007, 12:33
Probabilmente l'avevano fatto, solo che poi ci volevano 4 1950xtx in crossfire per avere un buon frame rate durante i combattimenti! :asd: :asd: :asd:
Ovviamente scherzo...Probabilmente sempre per la storia di Barbie! :D
Esatto, Baribie non combatte a cavallo :sofico:
Certo che non esiste limite alla vergogna :asd:
sommojames
07-04-2007, 12:35
Mettendo "Todd Howard Barbie" in Google ho trovato la fonte (http://kotaku.com/gaming/bethesda/todd-howard-in-barbie-horse-adventures-shock-238309.php) originale.
_come faccio ad eliminare roba del mio equipaggiamento?:fagiano:
_qualcuno sa dove è quel pesce del quale devo prendere le squame???:muro:
Giant Lizard
07-04-2007, 14:32
_come faccio ad eliminare roba del mio equipaggiamento?:fagiano:
_qualcuno sa dove è quel pesce del quale devo prendere le squame???:muro:
- puoi buttare gli oggetti per terra o venderli ai commercianti
- segui le frecce colorate nel radar :)
con quale tasto li butto a terra?
dove sono i mercanti?
Giant Lizard
07-04-2007, 14:37
con quale tasto li butto a terra?
dove sono i mercanti?
si vabbè, ma le istruzioni ce le avrai suppongo... -.- dacci un'occhiata, perchè di sto passo dobbiamo spiegarti TUTTO, comprese le basi :p
si possono acquistare incantesimi alle gilde?
per poter far parte dell'università arcana è necessario far
parte delle gilde dei maghi di ogni città?
Mi sembra strano... nel DVD bonus si vede proprio la tipa della bethesda che va a cavallo e che poi lavora al computer sulle animazioni dei cavalli ;)
sommojames
07-04-2007, 15:24
Mi sembra strano... nel DVD bonus si vede proprio la tipa della bethesda che va a cavallo e che poi lavora al computer sulle animazioni dei cavalli ;)
Allora alla tipa potevano anche darle una spada di legno e fare qualche animazione in più :asd:
Giant Lizard
07-04-2007, 15:57
ho fatto un po fatica all'inizio...ma adesso mi sto abituando.Cmq...mi puoi dire il tasto?
eh purtroppo non lo so perchè ce l'ho per Xbox 360 :p comunque se apri l'inventario ci dovrebbero essere scritti i pulsanti.
E comunque non hai detto di aver letto le istruzioni -.-
wolverine
07-04-2007, 20:41
eh purtroppo non lo so perchè ce l'ho per Xbox 360 :p comunque se apri l'inventario ci dovrebbero essere scritti i pulsanti.
E comunque non hai detto di aver letto le istruzioni -.-
Bisogna vedere se il gioco è di "importazione parallela".. :mbe: :doh:
Giant Lizard
07-04-2007, 21:26
Bisogna vedere se il gioco è di "importazione parallela".. :mbe: :doh:
ma infatti è proprio per questo che continuo a ripeterglielo... :asd:
Giant Lizard
08-04-2007, 09:40
- si
- più o meno. In realtà devi finire le missioni della gilda dei maghi, dopo le quali avrai libero accesso all'università arcana :)
Schummacherr
08-04-2007, 17:53
Non so se è già stato detto..ma avete letto questo?
A serious bug in the Shivering Isles expansion has been discovered, which has the potential to irreparably damage your game. See this page (http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug) for more information.
è vero?qualcuno conferma? :)
DakmorNoland
08-04-2007, 18:28
Non so se è già stato detto..ma avete letto questo?
è vero?qualcuno conferma? :)
Cavoli brutta storia! :eek:
C'è qualche conferma ufficiale, o qualcuno che ha già sperimentato il problema?
Giant Lizard
08-04-2007, 20:08
bè ma se si satura il numero di oggetti che succede? Che ti cancellano quelli passati? Tanto vale solo per gli oggetti a terra, no? :mbe:
||ElChE||88
08-04-2007, 20:59
bè ma se si satura il numero di oggetti che succede? Che ti cancellano quelli passati? Tanto vale solo per gli oggetti a terra, no? :mbe:
Non proprio.
In Oblivion gni oggetto, creatura, ecc, ha un proprio numero chiamato FormID. I salvataggi hanno un contatore che aumenta con la creazione di ogni nuovo oggetto, creatura, npc..., permettendo al seguente oggetto, creatura, npc... creato di avere il prossimo numero in lista. Quando il contatore raggiunge un certo numero, ogni oggetto, npc, creatura creato dopo quel momento NON verrà salvato, rendendo il gioco ingiocabile in molte maniere.
Senza Shivering Isles il bug non è presente, quindi il contatore sale di poche unità ogni ventina di secondi, garantendo migliaia di ore di gioco prima dell'esaurimento del contatore. Se Shivering Isles è installato, il contatore sale di centinaia di unità in tempi brevissimi (l'aumento è proporzionale ai FPS - più fluido va il gioco, più veloce sale il contatore). Questo riduce le ore di gioco prima del collasso a poche centinaia (ed anche molte meno se il salvataggio non è nuovo).
Al momento è stato rilasciato un fix temporaneo che cancella l'IA a 6 "Golden Saint", i cui script di pattugliamento sono responsabili del bug.
E' consigliabile a chiunque abbia SI installato di lasciar stare Oblivion ed aspettare un fix (possibilmente ufficiale, anche se visto il tempo impiegato per le altre patch ho più fiducia nei modder).
Giant Lizard
08-04-2007, 21:03
Non proprio.
In Oblivion gni oggetto, creatura, ecc, ha un proprio numero chiamato FormID. I salvataggi hanno un contatore che aumenta con la creazione di ogni nuovo oggetto, creatura, npc..., permettendo al seguente oggetto, creatura, npc... creato di avere il prossimo numero in lista. Quando il contatore raggiunge un certo numero, ogni oggetto, npc, creatura creato dopo quel momento NON verrà salvato, rendendo il gioco ingiocabile in molte maniere.
Senza Shivering Isles il bug non è presente, quindi il contatore sale di poche unità ogni ventina di secondi, garantendo migliaia di ore di gioco prima dell'esaurimento del contatore. Se Shivering Isles è installato, il contatore sale di centinaia di unità in tempi brevissimi (l'aumento è proporzionale ai FPS - più fluido va il gioco, più veloce sale il contatore). Questo riduce le ore di gioco prima del collasso a poche centinaia (ed anche molte meno se il salvataggio non è nuovo).
Al momento è stato rilasciato un fix temporaneo che cancella l'IA a 6 "Golden Saint", i cui script di pattugliamento sono responsabili del bug.
E' consigliabile a chiunque abbia SI installato di lasciar stare Oblivion ed aspettare un fix (possibilmente ufficiale, anche se visto il tempo impiegato per le altre patch ho più fiducia nei modder).
mmmh...continuo a non capire ma pazienza.
Non basta disinstallare l'espansione per il momento? E poi come sarebbe, il contatore non è infinito? :mbe: questo significa che anche senza espansione non potrei giocare per sempre, perchè prima o poi il gioco mi abbandona?? :eek: mi sembra assurda come cosa...
E per gli utenti Xbox che dice? Mi sembra di aver capito che il bug non è certo che ci sia anche su console, vero?
||ElChE||88
08-04-2007, 21:10
mmmh...continuo a non capire ma pazienza.
Non basta disinstallare l'espansione per il momento?
Boh, non so se si possono utilizzare salvataggi fatti con l'espansione, comunque usare il gioco senza l'espansione fa si che il contatore proceda in modo normale.
Ovviamente per disinstallare l'espansione bisogna reinstallare il gioco, visto che l'espansione modifica il file oblivion.esm (che fra le altre migliaia di cose contiene anche gli script colpevoli del bug).
E poi come sarebbe, il contatore non è infinito? :mbe: questo significa che anche senza espansione non potrei giocare per sempre, perchè prima o poi il gioco mi abbandona?? :eek: mi sembra assurda come cosa...
Effettivamente è abbastanza assurda come cosa, ma comunque il tempo garantito è praticamente irraggiungibile (da quel che ho capito - ulteriori informazioni qua (http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug)).
E per gli utenti Xbox che dice? Mi sembra di aver capito che il bug non è certo che ci sia anche su console, vero?
Non è certo infatti, visto che non c'è la console (tasto \) per controllare.
Per i possessori di Xbox la cosa sarebbe ancora più grave, visto che dovrebbero aspettare la patch ufficiale.
Giant Lizard
08-04-2007, 23:53
Boh, non so se si possono utilizzare salvataggi fatti con l'espansione, comunque usare il gioco senza l'espansione fa si che il contatore proceda in modo normale.
Ovviamente per disinstallare l'espansione bisogna reinstallare il gioco, visto che l'espansione modifica il file oblivion.esm (che fra le altre migliaia di cose contiene anche gli script colpevoli del bug).
Effettivamente è abbastanza assurda come cosa, ma comunque il tempo garantito è praticamente irraggiungibile (da quel che ho capito - ulteriori informazioni qua (http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug)).
Non è certo infatti, visto che non c'è la console (tasto \) per controllare.
Per i possessori di Xbox la cosa sarebbe ancora più grave, visto che dovrebbero aspettare la patch ufficiale.
bè, migliaia di ore non è irraggiungibile per uno come me :D
comunque se su pc è un casino da disinstallare, c'è da dire che Xbox si può semplicemente cancellare (dato che la carica ad ogni avvio) :p quindi tecnicamente suppongo mi basti cancellarla per non avere problemi, no? :read:
||ElChE||88
09-04-2007, 00:29
bè, migliaia di ore non è irraggiungibile per uno come me :D
:fagiano:
Comunque alla Bethesda sono proprio fissati con i contatori. I salvataggi hanno anche un contatore che dopo circa 250 ore di gioco fa scattare uno strano bug che rallenta di brutto le animazioni. :stordita:
(Per PC è risolvibile, per Xbox non so)
comunque se su pc è un casino da disinstallare, c'è da dire che Xbox si può semplicemente cancellare (dato che la carica ad ogni avvio) :p quindi tecnicamente suppongo mi basti cancellarla per non avere problemi, no? :read:
Non ne ho la più pallida idea, mai usata un Xbox.
Schummacherr
09-04-2007, 00:35
Per il bug c'è una fix comunque...devono averla fatta nelle ultime ore perchè prima non mi pareva di averla vista nella stessa pagina :mbe: :mbe:
http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug
Giant Lizard
09-04-2007, 01:25
Ma anche a voi succede quando parlate con qualcuno, che questo qualcuno non muova le labbra mentre parla? :p
Raga ho un bruttissimo problema con shivering isles, guardate qua com'è fatta la strana porta da me:
http://www.kottonfuck.com/Oblivion/1.JPG
http://www.kottonfuck.com/Oblivion/2.JPG
Da cosa può dipendere?
kingkilium
09-04-2007, 10:32
Beh dai brutto no, è un effetto fantastico :D
Seriamente, potrò sbagliarmi, ma la prima cosa che mi viene in mente è che ti manchi qualche file contentente i dati grafici del portale (textures, eccetera eccetera...).
Forse reinstallando....
Dragan80
09-04-2007, 11:30
Ho ricominciato il gioco con l'uscita della patch 1.2, ma ho riscontrato ancora alcuni degli stessi bug di un anno fa...
Prezzi delle case sbagliati
Bug nella quest "Vai, Pesce"
Devo ancora verificare se hanno almeno corretto il bug nella quest "L'inganno della Sirena" e quello che bloccava temporaneamente la visualizzazione della crescita di aclune abilità che venivano potenziate tramite quest.
Giant Lizard
09-04-2007, 11:42
Ho ricominciato il gioco con l'uscita della patch 1.2, ma ho riscontrato ancora alcuni degli stessi bug di un anno fa...
Devo ancora verificare se hanno almeno corretto il bug nella quest "L'inganno della Sirena" e quello che bloccava temporaneamente la visualizzazione della crescita di aclune abilità che venivano potenziate tramite quest.
il bug nell'Inganno di Siren c'è ancora, quello che blocca la crescita non lo so, ma non credo :mbe:
Finito la quest principale ;)
e nel frattempo ho finito anche:
Arena
Gilda Maghi
Gilda War
Confraternita Oscura/Mano Nera
Santuari Daedrici
Una decina di cancelli di oblivion opzionali
ed ovviamente le quest secondarie che mi sono capitate sottomano...
Ore di gioco: 65h
Voto: nonostante i bug... IMPAREGGIABILE, per varietà di tipologie di quest, coinvolgimento e libertà d'azione
:D
P.S. Unica pecca: le pietre del sigillo potevano farle un po' più powa, no? :asd:
kingkilium
09-04-2007, 12:20
Quello della sirena da ancora problemi, e confermo il prezzo sballato delle case
kingkilium
09-04-2007, 12:23
[QUOTE=Andi89;16673541]
Santuari Daedrici
[QUOTE]
Non riesco a trovare quei cavolo di fuochi fatui che droppano l'oggetto da offrire alla statua di Azura, potresti indicarmi dove stanno?
DakmorNoland
09-04-2007, 12:45
Voto: nonostante i bug... IMPAREGGIABILE, per varietà di tipologie di quest, coinvolgimento e libertà d'azione
:D
No scusa impareggiabile propio no. Forse tu non hai giocato a Morrowind, ma ti assicuro che Oblivion è identico!
In pratica è Morrowind con grafica migliorata! Ambientato in un'altra zona del mondo. Hanno tolto pure cose spettacolari tipo la levitazione! :(
Cioè non dico che non sia un capolavoro, ma si era già visto tutto in morrowind.
Addirittura, a parte qualche quest, la maggior parte si svolgono in tristissimi dungeon sotteranei, tutti molto simili! Avrebbero almeno potuto sprecarsi e fare ambientazioni + varie degli stessi per discostarsi dal capitolo precedente!
No scusa impareggiabile propio no. Forse tu non hai giocato a Morrowind, ma ti assicuro che Oblivion è identico!
In pratica è Morrowind con grafica migliorata! Ambientato in un'altra zona del mondo. Hanno tolto pure cose spettacolari tipo la levitazione! :(
Cioè non dico che non sia un capolavoro, ma si era già visto tutto in morrowind.
Addirittura, a parte qualche quest, la maggior parte si svolgono in tristissimi dungeon sotteranei, tutti molto simili! Avrebbero almeno potuto sprecarsi e fare ambientazioni + varie degli stessi per discostarsi dal capitolo precedente!
Ovviamente impareggiabile per uno che non ha giocato ai capitoli precedenti... non fatico a credere che quelli della bethesda non l'han tirato fuori dal cappello magico Oblivion :D
Giant Lizard
09-04-2007, 13:05
bè si, è vero. Hanno anche tolto molte cose di Morrowind (oltre alla levitazione ricordo le candele/lanterne che si potevano disporre in giro per aumentare la luminosità di alcune zone e che si potevano equipaggiare, mentre qua esistono solo le torce) e altro, però dove hanno tolto, hanno anche aggiunto.
Mi sembra che ci siano molti più luoghi visitabili rispetto a Morrowind, poi la grafica decisamente potente e per finire la traduzione in italiano (anche se fa incredibilmente pena, la preferisco sempre all'inglese). Poi i cavalli e alcune possibilità di gestione delle gilde che mi sembra prima non ci fossero.
Però mi è dispiaciuto non poter essere un soldato della guardia imperiale... :p
Dragan80
09-04-2007, 13:10
il bug nell'Inganno di Siren c'è ancora, quello che blocca la crescita non lo so, ma non credo :mbe:
Aye, l'ho provato prima di leggere le risposte qui e ho riscontrato ancora lo stesso bug...
Alla fine ho installato il fix per i prezzi delle case e il fix per quella quest, sperando non diano problemi di incompatibilità con la nuova versione
DakmorNoland
09-04-2007, 13:17
bè si, è vero. Hanno anche tolto molte cose di Morrowind (oltre alla levitazione ricordo le candele/lanterne che si potevano disporre in giro per aumentare la luminosità di alcune zone e che si potevano equipaggiare, mentre qua esistono solo le torce) e altro, però dove hanno tolto, hanno anche aggiunto.
Mi sembra che ci siano molti più luoghi visitabili rispetto a Morrowind, poi la grafica decisamente potente e per finire la traduzione in italiano (anche se fa incredibilmente pena, la preferisco sempre all'inglese). Poi i cavalli e alcune possibilità di gestione delle gilde che mi sembra prima non ci fossero.
Però mi è dispiaciuto non poter essere un soldato della guardia imperiale... :p
Sì è vero per carità qualcosa di buono l'han fatto. :p
Ma stavo pensando per la levitazione non è che c'è per caso qualche mod per metterla?
Dragan80
09-04-2007, 13:36
Qualcuno si ricorda come si fa per eliminare la scritta "Caricamebto area in corso..." negli esterni?
L'avevo fatto l'anno scorso, ma con la nuova installazione non trovo più nelle impostazioni la possibilità di farlo
Giant Lizard
09-04-2007, 17:27
Ma anche a voi succede quando parlate con qualcuno, che questo qualcuno non muova le labbra mentre parla? :p
uppo la domanda :)
Aye, l'ho provato prima di leggere le risposte qui e ho riscontrato ancora lo stesso bug...
ma esattamente di che bug si tratta? Mi fai un esempio in cui si può trovare questo bug? :mbe:
a proposito, nessuno sa spiegarmi bene le potenzialità della torre del mago? L'ho acquistata ma non sto ben capendo come funziona :p ho visto che c'è la possibilità di creare degli athronach, ma a cosa servono?
Comunque ho scoperto (per chi lo chiedeva) che è con questa espansione che appare il mercante con 2000 monete, all'emporio mistico della città imperiale :)
Dragan80
09-04-2007, 19:37
ma esattamente di che bug si tratta? Mi fai un esempio in cui si può trovare questo bug? :mbe:
Scusa, intendevo quello de "L'inganno di Siren"
L'altro bug si riscontrava ad esempio in una quest in cui dovevi trovare la figlia di un mercante che era stata rapita. Alla conclusione della quest veniva dato un bonus all'abilità commercio. Però tale abilità sembrava bloccata, non si vedeva più crescere. In realtà invece il bonus che era stato vinto era dato solo graficamente, ma non realmente, quindi si ricominciava a vedere una crescita dell'abilità commercio solo dopo avre colmato la differenza. Per questa quest era stato creato un fix, ma sembrava fosse un problema esteso a tutte le quest in cui la ricompensa sono livelli di abilità.
Giant Lizard
09-04-2007, 20:14
Scusa, intendevo quello de "L'inganno di Siren"
L'altro bug si riscontrava ad esempio in una quest in cui dovevi trovare la figlia di un mercante che era stata rapita. Alla conclusione della quest veniva dato un bonus all'abilità commercio. Però tale abilità sembrava bloccata, non si vedeva più crescere. In realtà invece il bonus che era stato vinto era dato solo graficamente, ma non realmente, quindi si ricominciava a vedere una crescita dell'abilità commercio solo dopo avre colmato la differenza. Per questa quest era stato creato un fix, ma sembrava fosse un problema esteso a tutte le quest in cui la ricompensa sono livelli di abilità.
ah ok ho capito :p io la quest l'ho fatta e il commercio è salito normalmente anche dopo, quindi credo che anche questo bug non esista più :)
slipknot2002
10-04-2007, 11:15
C'è un modo per risovere il bug della quest "L'inganno di Siren"? ho provato anche a ricominciare dall'ultimo salvataggio prima della quest, ma rimane buggata lo stesso.
Una volta entrati nella stanza non si può più fare niente, non ci sono trucchetti loschi per finirla lo stesso? ho provato a girare per trovare la complice e farla fuori, ma sembra sparita :D
Con la precedente 1.1 avevo superato il punto senza problemi, con la 1.2 no, certo che più si va avanti e più si risolvono i problemi :D :D
Giant Lizard
10-04-2007, 11:24
C'è un modo per risovere il bug della quest "L'inganno di Siren"? ho provato anche a ricominciare dall'ultimo salvataggio prima della quest, ma rimane buggata lo stesso.
Una volta entrati nella stanza non si può più fare niente, non ci sono trucchetti loschi per finirla lo stesso? ho provato a girare per trovare la complice e farla fuori, ma sembra sparita :D
Con la precedente 1.1 avevo superato il punto senza problemi, con la 1.2 no, certo che più si va avanti e più si risolvono i problemi :D :D
l'unica soluzione è togliere le patch. Poi fai la missione e le rimetti :rolleyes:
slipknot2002
10-04-2007, 11:32
Volevo appunto evitare soluzioni di sto tipo, che non facciano più danni che altro.
Aspetto tempi migliori, intanto la lascio li, magari con future patch si risolve.
Intanto mi sto divertendo nell'arena della città imperiale, mi manca poco per diventare il campione :D :sofico:
Dragan80
10-04-2007, 11:34
Io l'ho fatta proprio ieri, ho installato il fix amatoriale per la quest e ho risolto
Se giochi con PC...
Se invece giochi con consolle é un problema
slipknot2002
10-04-2007, 11:36
Io l'ho fatta proprio ieri, ho installato il fix amatoriale per la quest e ho risolto
Se giochi con PC...
Se invece giochi con consolle é un problema
fix amatoriale? dove si può scaricare? mi sono impuntato con sta quest e la voglio passare :D
DakmorNoland
10-04-2007, 12:06
fix amatoriale? dove si può scaricare? mi sono impuntato con sta quest e la voglio passare :D
Prova a cercare su Tes Source, li di solito trovi tutto. ;)
slipknot2002
10-04-2007, 12:48
Prova a cercare su Tes Source, li di solito trovi tutto. ;)
Ho trovato il fix, ma per installarlo devo avere il Mod Manager installato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.