PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Tetsujin
06-06-2006, 22:36
nei pressi di ceydinall ho trovato questo magnifico laghetto con 2 cascate:
http://img315.imageshack.us/img315/8349/oblivion20060606160041563wa.th.jpg (http://img315.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606160041563wa.jpg) http://img272.imageshack.us/img272/5532/oblivion20060606161210208eq.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606161210208eq.jpg)
così ho pensato: se fossi in Euwjn mi farei un bel bagno nuda x togliere via l'odore del sangue dovuta alla battglia precedente e così ho fatto:
http://img315.imageshack.us/img315/4665/oblivion20060606160348467kw.th.jpg (http://img315.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606160348467kw.jpg) http://img315.imageshack.us/img315/930/oblivion20060606160443152es.th.jpg (http://img315.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606160443152es.jpg)
e questo bagnetto è durato fino a mattina inoltrata, la mia Euwjn si è davvero divertita:
http://img315.imageshack.us/img315/2025/oblivion20060606161107736nt.th.jpg (http://img315.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606161107736nt.jpg) http://img272.imageshack.us/img272/9306/oblivion20060606161107737mq.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606161107737mq.jpg)
e ha fatto anke un po di meditazione sotto la cascata:
http://img272.imageshack.us/img272/4138/oblivion20060606160948097vs.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606160948097vs.jpg)
e così dopo qsto bagno purificatore durato tutta la notte e gran parte della mattina Euwjn è pronta x nuove avventure:
http://img272.imageshack.us/img272/2620/oblivion20060606161323263tr.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060606161323263tr.jpg)

senti a proposito di donne nude :D

l'altro giorno stavo per mettere la tua mod natura selvaggia 1.3 ma mi sono fermato per una perplessita: scompattando lo zip, nella cartella textures ci sono direttamente le cartelle darkelf, imperial, eccetera oppure queste cartelle vanno messe dentro /textures/charachters?
Secondo me vanno messe dentro charachters, pero' se mi dai una conferma o smentita mi sento piu sicuro.
Grazie :)

ps. è normale vero che dentro lo zip 1.3 c'è la versione 1.2?

clessidra4000
06-06-2006, 22:41
senti a proposito di donne nude :D

l'altro giorno stavo per mettere la tua mod natura selvaggia 1.3 ma mi sono fermato per una perplessita: scompattando lo zip, nella cartella textures ci sono direttamente le cartelle darkelf, imperial, eccetera oppure queste cartelle vanno messe dentro /textures/charachters?
Secondo me vanno messe dentro charachters, pero' se mi dai una conferma o smentita mi sento piu sicuro.
Grazie :)

ps. è normale vero che dentro lo zip 1.3 c'è la versione 1.2?
si vanno in characters ke sta in textures, ma se nn sbaglio l'avevo fatto così (forse mi sbaglio) cmq per la versione se scarichi la 1.3 è l'ultima ma ti da .2 all'estrazione solo xkè mi sono scordato di cambiare il nome del zip,ma nn valeva la pena riupparla solo x il nome.

Tetsujin
06-06-2006, 22:45
si vanno in characters ke sta in textures, ma se nn sbaglio l'avevo fatto così (forse mi sbaglio) cmq per la versione se scarichi la 1.3 è l'ultima ma ti da .2 all'estrazione solo xkè mi sono scordato di cambiare il nome del zip,ma nn valeva la pena riupparla solo x il nome.

ok grazie mille. Ho gia le cartelle imperial eccetera in charachters (della precedente natura selvaggia) basta che sovrascrivo vero?

clessidra4000
06-06-2006, 22:51
ok grazie mille. Ho gia le cartelle imperial eccetera in charachters (della precedente natura selvaggia) basta che sovrascrivo vero?
cancella e le sostituisci

cangia
06-06-2006, 23:16
a ogni livello continua a uscirmi la frase " hai fatto del tuo meglio .. sei figo, sei bello ... ecc ecc " e non mi fa scegliere cosa aumentare .. da cosa può dipendere sta roba ? :mbe:

kondalord
07-06-2006, 01:10
...
Rens Beauty Pack v1.1 (http://www.tessource.net/files/cache/4431.html) abbinato al mod di clessidra4000 per evitare di perdere il parlato;

...
quale sarebbe?

Kerrace
07-06-2006, 07:57
a ogni livello continua a uscirmi la frase " hai fatto del tuo meglio .. sei figo, sei bello ... ecc ecc " e non mi fa scegliere cosa aumentare .. da cosa può dipendere sta roba ? :mbe:
:what: :lamer:
Hai provato a dormire in un letto? Il sonno porta consiglio ;)

Skullcrusher
07-06-2006, 07:58
no nn ditemi così, kiaritemi qsti dubbi amletici, cmq la mia armatura la trovi qui:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=36490&id=472

C'è scritto che quella patch non è compatibile con la versione localizzata...quindi noi non possiamo usarla, o almeno credo...

Qualcuno che conosce l'inglese, può chiedere nel forum ufficiale Bethesda se hanno intenzione di rilasciare una patch anche per noi? :mbe:

Kerrace
07-06-2006, 08:00
Sono arrivato al punto in cui devo fare piazza pulita di tutti i membri del Sanctuary di Cheydinal! :eek:

Missione portata a compimento in modo impeccabile... non prima però di aver attivato la quest del vampirismo!
NOOOO!! Ma allora mi confermi che piu'avanti nel gioco devi fare fuori anche il vampiro napoletano?Io non ci sono ancora arrivato, ma u l'e' tanto un bravo figeu... :cry:

il menne
07-06-2006, 08:07
C'è scritto che quella patch non è compatibile con la versione localizzata...quindi noi non possiamo usarla, o almeno credo...

Qualcuno che conosce l'inglese, può chiedere nel forum ufficiale Bethesda se hanno intenzione di rilasciare una patch anche per noi? :mbe:

Anche facendolo non credo che risponderanno in tempi brevi, o che risponderanno affatto... :muro:

Era meglio comprarlo in inglese, tanto la traduzione fa schifo, la localizzazione ha portato dei bug e per la patch siamo in alto mare.... :mc:

Ma tant'è... aspettiamo un altro mese.... :O

Beelzebub
07-06-2006, 08:11
NOOOO!! Ma allora mi confermi che piu'avanti nel gioco devi fare fuori anche il vampiro napoletano?Io non ci sono ancora arrivato, ma u l'e' tanto un bravo figeu... :cry:
E belin, ti ghè ragiun! Ma se non fai così non vai avanti... :(

Skullcrusher
07-06-2006, 08:12
Anche facendolo non credo che risponderanno in tempi brevi, o che risponderanno affatto... :muro:

Era meglio comprarlo in inglese, tanto la traduzione fa schifo, la localizzazione ha portato dei bug e per la patch siamo in alto mare.... :mc:

Lo so che era meglio comprarlo in inglese, ma nel mio caso avrei dovuto sfogliare il dizionario ad ogni dialogo, il che non sarebbe stato molto comodo :asd:

Beelzebub
07-06-2006, 08:15

La cosa triste è che il gioco è davvero bello, per chi non ha problemi con l'inglese, la traduzione da ita a ing risolve tutte le storpiature nei dialoghi (evitando nomi come "furfante" o "zombie spaventoso"... :doh: ); purtroppo il supporto da parte di Bethesda non è all'altezza delle aspettative e della qualità del prodotto... :(

Kerrace
07-06-2006, 08:20
La cosa triste è che il gioco è davvero bello, per chi non ha problemi con l'inglese, la traduzione da ita a ing risolve tutte le storpiature nei dialoghi (evitando nomi come "furfante" o "zombie spaventoso"... :doh: ); purtroppo il supporto da parte di Bethesda non è all'altezza delle aspettative e della qualità del prodotto... :(
Sinceramente nella mia vita ho visto pochi giochi che tradotti in ITA non abbiano perso fascino e atmosfera...

Skullcrusher
07-06-2006, 08:22
Nel forum ufficiale ho trovato questo:

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=466656

quindi in teoria, se non ho sbagliato a capire, a breve dovrebbero rilasciare anche una patch per noi..correggetemi se sbaglio :stordita:

il menne
07-06-2006, 08:28
Nel forum ufficiale ho trovato questo:

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=466656

quindi in teoria, se non ho sbagliato a capire, a breve dovrebbero rilasciare anche una patch per noi..correggetemi se sbaglio :stordita:

Veramente si parla della patch per la versione d2d del gioco, che credo sia una versione che si "scarica" che vendono in usa... :mc:

Skullcrusher
07-06-2006, 08:30
Veramente si parla della patch per la versione d2d del gioco, che credo sia una versione che si "scarica" che vendono in usa... :mc:

Sì, ma nei primi post si parla anche di quella localizzata :stordita:

Ok, vado ad impararmi quel maledetto inglese...ma perchè quando ho fatto io le superiori insegnavano il francese? Non lo capirò mai... :muro:

il menne
07-06-2006, 08:38
Sì, ma nei primi post si parla anche di quella localizzata :stordita:

Sì dicendo che forse nei prossimi giorni diranno quando rilasceranno la patch d2d e e localizzate.... voci ma nessuna conferma.... :(

Skullcrusher
07-06-2006, 08:53
Sì dicendo che forse nei prossimi giorni diranno quando rilasceranno la patch d2d e e localizzate.... voci ma nessuna conferma.... :(

Ma porc :muro: :muro: :muro: :muro:

Rinha
07-06-2006, 08:54
Ieri ho risolto in maniera interessante una quest che si era volta al peggio per me. Ancora una volta sono stupito da alcuni pezzi di IA di questo gioco.

Beh, morale, dovevo finire una quest senza ammazzare nessuno in una grotta. Finita in maniera impeccabile ma io che son un testardo volevo esplorare tutta la grotta. Ecco che salta fuori un non morto incaxxato che mi vuol far la pelle... ma che si trova a lottare anche contro un 3/4 indigeni del luogo (che ho aiutato). Ho ucciso il non morto, ma ho ferito uno dei tipi il quale si è :incazzed: (giustamente) e mi ha iniziato a seguire tentando di mazzuolarmi. Non avrei avuto problemi a farlo fuori nn fosse per il fatto che se lo uccidevo fallivo la quest.
Morale: me lo sono scarrozzato dietro fuori dalla grotta sperando desistesse, ma niente. Per fortuna un bandito vedendo la scena se l'è presa pure con lui.... sono stato a guardarmi il combattimento tra i due tifando per il bandito. Quest'ultimo ha vinto ma era talmente mal ridotto che in due colpi lo ho tirato giù (eh! se l'è presa pure con me!). Quest finita (nn l'ho ammazzato io il pirla) e doppio bottino dai corpi. Fenomenale! :ciapet:

Giusto per curiosità... lo sai che se mentre si blocca si spinge la barra spaziatrice si "chiede" al nemico di fermarsi vero?!?!?! :stordita:

No perchè l'esempio che hai citato è proprio una dimostrazione dell'IA demente del gioco... :p

Grazie a dio alla Bethesda hanno messo questo sistema... ;)

Kerrace
07-06-2006, 09:15
Giusto per curiosità... lo sai che se mentre si blocca si spinge la barra spaziatrice si "chiede" al nemico di fermarsi vero?!?!?! :stordita:

No perchè l'esempio che hai citato è proprio una dimostrazione dell'IA demente del gioco... :p

Eh, vorrei vedere te...
mettiamo che io e te combattiamo insieme contro uno zombi. Ad un certo punto ti tiro una mazzata nella schiea io. Poi te ne tiro una seconda e una terza. Voglio vedere se quando lo zombi e'morto non mi insegui roteando la sciabola!! :asd:

Deep73
07-06-2006, 09:36

Sì lo so, ma il tipo nn era molto intenzionato a farlo.... era un tizio allineato alla mia fazione (vabbè uso un gergo troppo Aurora Toolset, ma era per capirci :stordita: ) solo per la quest presumo... mica una guardia. Manco sapeva che sono Iron Maiden nell'Arena! :sofico:

E cmq. nn mi pare tanto demente sta IA. E' abbastanza logico.

Rinha
07-06-2006, 09:45
Sì lo so, ma il tipo nn era molto intenzionato a farlo.... era un tizio allineato alla mia fazione (vabbè uso un gergo troppo Aurora Toolset, ma era per capirci :stordita: ) solo per la quest presumo... mica una guardia. Manco sapeva che sono Iron Maiden nell'Arena! :sofico:

E cmq. nn mi pare tanto demente sta IA. E' abbastanza logico.

Bhè una mazzata può scappare nella mischia... :p

Un sacco di volte mi è stata molto utile la barra, non funziona solo con le guardie... penso per esempio alla quest dei 2 fratelli e i goblin (dov'era...? Bruma forse...?). In mezzo al mischione poteva benissimo scappare una mazzata ad uno dei 2 ma grazie al suddetto metodo si poteva evitare di incasinare la quest... ;)

Onestamente non lo trovo molto sensato che combattendo in mischia con un tuo "amico" se per sbaglio voli un colpo questo cominci a inseguirti vita natural durante finche alla fine uno non giace esanime a terra... :sofico:

Beelzebub
07-06-2006, 09:46
Sinceramente nella mia vita ho visto pochi giochi che tradotti in ITA non abbiano perso fascino e atmosfera...
Concordo... Half Life 2 docet... :D

Deep73
07-06-2006, 09:56
Ho comprato casa a Leyawiin! :D Ora devo arredarla. Una nota a margine: tutti parlano dell'Oscuro bla bla.... per ora uso solo due mods: No Obsolete Loot e No Obsolete Monster (o q.sa del genere).
Sebbene il livellamento esiste ancora, almeno è cappato e ti puoi ancora trovare lupi, ratti etc etc nonchè i banditi nn sono + full ebony ma hanno sì e no alcuni pezzi, alcuni poi sono ancora vestiti di iron o pelliccia.

:ciapet:

a me va bene così.

Inseriti ieri sera anche le Jarrod, Natural Environment e Natural Faces (oltre alla Natura Selvaggia 1.3) e ho corretto il file archiveinvalidation tramite una tool . Mi pare tutto ok e una grafica :eek: cmq. in esterno ne ho risentito mi pare: con la pioggia battente (e ora pare proprio di stare in un temporale) qualche FPS l'ho perso.

Mi domando se inserire pure le textures lontane... nn vorrei che la mia scheda mi salti fuori dal case e mi dica: "aho! ma che cacchio vuoi da me ancora?" :sbonk:

Kerrace
07-06-2006, 10:05

Un sacco di volte mi è stata molto utile la barra, non funziona solo con le guardie... penso per esempio alla quest dei 2 fratelli e i goblin (dov'era...? Bruma forse...?). In mezzo al mischione poteva benissimo scappare una mazzata ad uno dei 2 ma grazie al suddetto metodo si poteva evitare di incasinare la quest... ;)

Onestamente non lo trovo molto sensato che combattendo in mischia con un tuo "amico" se per sbaglio voli un colpo questo cominci a inseguirti vita natural durante finche alla fine uno non giace esanime a terra... :sofico:

Secondo me e'proprio il contrario. Non sarebbe normale che uno che meni (anche se per errore) non si incazzasse (una mazzata e'sempre una mazzata, anche se data per errore)
In piu'in Oblivion puoi anche chiedere scusa... ma che volete di piu'dalla IA??!?Che fi faccia il caffe mentre supera brillantemente il test di Touring??
Guardate che Noonien Soong lo stiamo ancora aspettando in questo universo...

Deep73
07-06-2006, 10:08

Boh, morale è che è stato ucciso da un vile bandito e io lo ho prontamente :mbe: vendicato :p .

La quest dei fratelli è a Chorrol. Lì ero io che mi pigliavo le mazzate altrimenti questi mi morivano e il padre nn mi dava la massima ricompensa :asd:

Beelzebub
07-06-2006, 10:10
Ma sono l'unico che a livello 33 ha ancora problemi a tenere a bada contemporaneamente 3 orchi e 1 orso bruno? :stordita:

Kerrace
07-06-2006, 10:14
Concordo... Half Life 2 docet... :D
Forse l'unico gioco che reggeva anche tradotto e'Diablo II...mi sembrava avessero fatto un discreto lavoro anche con i doppiatori.

In ogni caso la parlata in inglese e'immensamente piu'esaltante sempre.

il menne
07-06-2006, 10:15
Ma sono l'unico che a livello 33 ha ancora problemi a tenere a bada contemporaneamente 3 orchi e 1 orso bruno? :stordita:

Io sono a 37 (mago) ... bisogna vedere cosa intendi per "tenere a bada" ... nel corpo a corpo ho delle difficoltà, essendo mago puro non ho privilegiato le abilità... ehm... manesche...

In compenso sono un maestro nell'evocazione... :asd: e abile nel sparare fireball da lungi, più altre amenità varie di origine magica.... :D

Il che implica che con più avversari c'è anche una bella componente di corsa podistica.... :stordita: :fagiano:

Taurus19-T-Rex2
07-06-2006, 10:16
uffa, la mia curiosità di provare i trucchi :sofico: , mi ha portato ad un grave errore............NON HO SALVATO PD :D ........vabbè ora non mi serve + il cavallo, corro + veloce di un fulmine :asd:

p.s. corro talmente veloce che arrivo prima io delle texture :D

Kerrace
07-06-2006, 10:17
:what: Io al 28 (armato come si compete e con la mia longsword of the dynamo caricata) spazzo via senza pieta' per nulla impensierito dalla prsenza di orchi. Tengo a bada 3 xivilai per volta (e i loro clannfear storditi)

Ma tu mica c'avevi l'oscuro??? :mbe:

il menne
07-06-2006, 10:18
Forse l'unico gioco che reggeva anche tradotto e'Diablo II...mi sembrava avessero fatto un discreto lavoro anche con i doppiatori.

Anche per MAFIA il parlato era a dir poco strepitoso! :D :cool:

Kerrace
07-06-2006, 10:19
uffa, la mia curiosità di provare i trucchi :sofico: , mi ha portato ad un grave errore............NON HO SALVATO PD :D ........vabbè ora non mi serve + il cavallo, corro + veloce di un fulmine :asd:
p.s. corro talmente veloce che arrivo prima io delle texture :D

Che vor di' "NON HO SALVATO PD"?
Per curiosita', quanto hai di speed? Io a 50 sono piu'lento di Hayden...

Beelzebub
07-06-2006, 10:22
:what: Io al 28 (armato come si compete e con la mia longsword of the dynamo caricata) spazzo via senza pieta' per nulla impensierito dalla prsenza di orchi. Tengo a bada 3 xivilai per volta (e i loro clannfear storditi)

Ma tu mica c'avevi l'oscuro??? :mbe:
E sì che c'ho l'Oscuro! :D

Kerrace
07-06-2006, 10:31
E sì che c'ho l'Oscuro! :D
E allora per forza...io invece no!!E sta li allora la differenza

Deep73
07-06-2006, 10:41

In ogni caso la parlata in inglese e'immensamente piu'esaltante sempre.

A livello di traduzione pure Soul Reaver 1,2 e Defiance, anche se a livello di doppiaggio in alcuni casi lasciavano a desiderare (per le voci scelte + che altro, non per la qualità del doppiaggio). Eppoi.... Mafia! :eek:

Deep73
07-06-2006, 10:51

Io al 16mo ho avuto seri problemi con 2 troll e un leone in un cunicolo :cry: Tuttavia ieri riuscivo a gestire 2 banditi usando una spada che fa danno da gelo e con l'armatura leggera (che ho solo 42 invece dei 73 della pesante).

Kerrace
07-06-2006, 10:51
A livello di traduzione pure Soul Reaver 1,2 e Defiance, anche se a livello di doppiaggio in alcuni casi lasciavano a desiderare (per le voci scelte + che altro, non per la qualità del doppiaggio). Eppoi.... Mafia! :eek:
Hmmm..si, defiance si salva in corner pero'... Io (grande fan di legacy of Khain) ho giocato a Soul Reaver in ING e ITA e non c'e' paragone!!

Mafia e' un'esperienza che mi manca....

DOCXP
07-06-2006, 10:59

Questo non lo sapevo. Se funziona è una bella cosa perchè mi succede spesso di picchiare involontariamente un alleato (e che cazzo, si mettono sempre in mezzo alle balle :rolleyes: ), poi sono costretto a ucciderlo o a farlo combattere contro un mio Xivilai.
Però quando si tratta di tanti allleati te li ritrovi tutti contro quindi è meglio sparire (con l'apposito incantesimo)

Gorham
07-06-2006, 11:18
Infatti... per farla breve, con l'Azura e un Catturare anima ti metti lì, evochi un scheletro o un zombo, spari Cattura anima, lo meni e pof anima dentro. Sarà anche da 150 punti, ma a lungo andare carichi tutto.

Effettivamente come tattica è ottima, far ricaricare le armi incantate costa davvero uno sproposito, con quello che spendi per ricaricare una wand di buon livello ti ci compri una casa.
Purtroppo avendo creato un personaggio stile "ranger" in magia sono scarsino, come skill d'evocazione stò ancora a 5 e credo che anche l'incantesimo più infimo richieda un ben altro valore per potervi avere accesso.
A questo punto non mi restano che i maestri per poter far salire la skill di quel tanto che basta che poter utilizzare almeno un "evoca topastro di fogna". :D

Ciao

kondalord
07-06-2006, 12:24
mi dite qual'è il mod di clessidra4000 per evitare di perdere il parlato con Rens Beauty Pack v1.1?
e poi mi linkte un po di mod per il topless :D

Deep73
07-06-2006, 12:27
Effettivamente come tattica è ottima, far ricaricare le armi incantate costa davvero uno sproposito, con quello che spendi per ricaricare una wand di buon livello ti ci compri una casa.
Purtroppo avendo creato un personaggio stile "ranger" in magia sono scarsino, come skill d'evocazione stò ancora a 5 e credo che anche l'incantesimo più infimo richieda un ben altro valore per potervi avere accesso.
A questo punto non mi restano che i maestri per poter far salire la skill di quel tanto che basta che poter utilizzare almeno un "evoca topastro di fogna". :D

Ciao

Ma guarda, se non è contro l'impostazione data al pg (io ad esempio niente Distruzione... distruggo già di mio a manina :sofico: ), ti pigli Evoca Scheletro e ti metti di buzzo buono una notte ed inizi ad evocare. Tempo mezz'ora dovresti essere più o meno a 25 ;)

Deep73
07-06-2006, 12:29

Ciao

A prop. ho provato ieri la cosa (ero in un dungeon di banditi). Per ricaricare una spada di gelo ho fatto il lavoro due volte... con lo zombo sono 300 punti (o forse ben 600 non ricordo)!

sidewinder
07-06-2006, 13:50

Per quando riguarda i GdR l'unica traduzione che ho trovado decente era quella non ufficiale di arcanum.

Comunque le migliori localizzazioni in un videogioco erano quelle delal fu CTO negli adventure della Lucas Arts...

88diablos
07-06-2006, 14:00
raga un mio amico ha questo problema:
è un guerriero, durante la notte mentre dormiva è stato morso da unn vampiro ed ora lo è diventato anche lui ed è costretto a giocare solo di notte, che deve fare per tornare normale??
grazie

kondalord
07-06-2006, 14:02
raga nella miniera fatiscente vicino a chorrol, alla fine della miniera, c'è una roccia spaccata in due in cui si vede chiaramente un'altra stanza, ma come si fa ad accedervi?

il menne
07-06-2006, 14:05
raga un mio amico ha questo problema:
è un guerriero, durante la notte mentre dormiva è stato morso da unn vampiro ed ora lo è diventato anche lui ed è costretto a giocare solo di notte, che deve fare per tornare normale??
grazie

Se si nutre (ossia di notte entra nelle case e morde la gente che dorme) poi potra girare di giorno tranquillamente.

Se vuole guarire deve fare una pallosissima quest (basta cercare nel thread per maggiori dettagli).

Se invece ha un salvataggio recente dove non era stato infettato dall'emofilia porfirica, ricarichi quello, oppure se lo ha con quella si cura con una pozione, prima di diventare vampiro... ;)

Deep73
07-06-2006, 14:22
raga nella miniera fatiscente vicino a chorrol, alla fine della miniera, c'è una roccia spaccata in due in cui si vede chiaramente un'altra stanza, ma come si fa ad accedervi?

Mi sa che nn puoi.... il simboletto di azione sui massi non c'è, nè ho trovato interruttori. Può essere che puoi tirarlo giù a picconate, ma nn avevo un piccone sottomano. Cmq. è una stanza del castello o della torre di guardia... segno che i banditi lì presenti (e mazzuolati da te presumo) cercavano di entrare in città per altre vie... :D

Kerrace
07-06-2006, 14:27
Mi sa che nn puoi.... il simboletto di azione sui massi non c'è, nè ho trovato interruttori. Può essere che puoi tirarlo giù a picconate, ma nn avevo un piccone sottomano. Cmq. è una stanza del castello o della torre di guardia... segno che i banditi lì presenti (e mazzuolati da te presumo) cercavano di entrare in città per altre vie... :D
Ma perche'coi picconi si puo'piconare davvero?? :eek:

OEidolon
07-06-2006, 14:39

Forse non si può accedervi... Come nei punti in cui frana. Vedi che c'è il locale ma non puoi accedervi.

OEidolon
07-06-2006, 14:53
Qualcuno che ha la versione italiana ha già provato a mettere la patch? Se volete sono pronto a scrificarmi e vi so dire stasera...

kondalord
07-06-2006, 15:07
ho provato col piccone ma non me lo fa usare!
presumo che è come avete detto voi :)
gazie cmq

Beelzebub
07-06-2006, 15:22
Ecco, visto che avete tirato fuori il discorso, mi spiegate l'utilità di alcuni oggetti come i coltelli, le picozze, le pinze, e altre belinate simili? Hanno valore 0 o poco più, non si possono usare per interagire con l'ambiente, quindi che ci stanno a fare?!?

Sarebbe stato carino poter scavare le tombe nei cimiteri in cerca di qualche oggetto raro, oppure buttare giù un muro a picconate... per non parlare della possibilità di eseguire pratiche da negromante con pinze e simili... :D

il menne
07-06-2006, 15:25
Ecco, visto che avete tirato fuori il discorso, mi spiegate l'utilità di alcuni oggetti come i coltelli, le picozze, le pinze, e altre belinate simili? Hanno valore 0 o poco più, non si possono usare per interagire con l'ambiente, quindi che ci stanno a fare?!?

Sarebbe stato carino poter scavare le tombe nei cimiteri in cerca di qualche oggetto raro, oppure buttare giù un muro a picconate... per non parlare della possibilità di eseguire pratiche da negromante con pinze e simili... :D

Io penso sian messi per "riempire i vuoti" , in realtà non servono assolutamente a nulla. :stordita:

Kerrace
07-06-2006, 15:30
Io penso sian messi per "riempire i vuoti" , in realtà non servono assolutamente a nulla. :stordita:
Ahh, e infatti mi sembrava strano si potesse picconare...anche perche'ci sarebbe stata sicuramente una quest in cui era richiesta la picconatura.

Gia', sono daccordo con Beelzebub, ci sarebbe stato bene. Anche perche' in giochi molto meno RPGeschi erano previste simili cose (vedi ad esempio fable...)

Pero'vi ricordate la quantita' di rumenta che c'era gia' ad esempio in Ultima VIII? Anche li avevano fatto celte per massimizzare il realismo...

clessidra4000
07-06-2006, 15:33
ragazzi ki ha finito la gilda dei guerrieri ha
guadagnato prima di arrivare alla fine la spada dell'orco ke aveva perso la figlia,rapiti dagli orchi?la spada ke ti da in ricompensa è molto bella,ma fa poco di danno e ha un incantamento da skifo, beh l'ho aumentata di danno e gli tolto l'incantamento,cmq preferirei ke nn sia a sfondo rosa,bensi a sfondo blu qualcuno ke sa estrarre le texture e le sa cambiare si può fare vivo?grazie
qualcuno ke sa estrarre le texture e le sa cambiare si può fare vivo?grazie

Beelzebub
07-06-2006, 15:40
ragazzi ki ha finito la gilda dei guerrieri ha
guadagnato prima di arrivare alla fine la spada dell'orco ke aveva perso la figlia,rapiti dagli orchi?la spada ke ti da in ricompensa è molto bella,ma fa poco di danno e ha un incantamento da skifo, beh l'ho aumentata di danno e gli tolto l'incantamento,cmq preferirei ke nn sia a sfondo rosa,bensi a sfondo blu qualcuno ke sa estrarre le texture e le sa cambiare si può fare vivo?grazie
qualcuno ke sa estrarre le texture e le sa cambiare si può fare vivo?grazie
Mmmm... l'ho fatta secoli fa, quindi non ricordo bene, ma mi sa che non mi ha dato nessuna spada, o se me l'ha data l'ho venduta perchè era una ciofeca... :D

Beelzebub
07-06-2006, 15:40
Ahh, e infatti mi sembrava strano si potesse picconare...anche perche'ci sarebbe stata sicuramente una quest in cui era richiesta la picconatura.

Gia', sono daccordo con Beelzebub, ci sarebbe stato bene. Anche perche' in giochi molto meno RPGeschi erano previste simili cose (vedi ad esempio fable...)

Pero'vi ricordate la quantita' di rumenta che c'era gia' ad esempio in Ultima VIII? Anche li avevano fatto celte per massimizzare il realismo...
:mano:

Kerrace
07-06-2006, 15:46
:mano:
Cos'e'? Un tentativo di imbonimento dopo l'AFFRONTO ricevuto dalla mia povera Gennara??!? :ncomment:

...scherzo ;) :friend:

Beelzebub
07-06-2006, 15:48
Cos'e'? Un tentativo di imbonimento dopo l'AFFRONTO ricevuto dalla mia povera Gennara??!? :ncomment:

...scherzo ;) :friend:
:D :D :D

Dai, appena arrivo @home posto qualche altro screen di Shidara, che spero nel frattempo si sia tolta di dosso i resti dell'amazzone che ha ucciso dopo un'estenuante lotta di ben 20 minuti a livello 1... :D

Nel frattempo, il mio alter-ego Beelzebub è al 50% di vampirismo, e di giorno sembra arrapato, perchè emette fumo da ogni dove! :sofico:

Kerrace
07-06-2006, 15:49

Dai, appena arrivo @home posto qualche altro screen di Shidara, che spero nel frattempo si sia tolta di dosso i resti dell'amazzone che ha ucciso dopo un'estenuante lotta di ben 20 minuti a livello 1... :D

E non solo i resti dell'amazzone :oink: :asd:

Beelzebub
07-06-2006, 15:51
E non solo i resti dell'amazzone :oink: :asd:
:nonsifa:

Per ora non si spoglia... solo vedo/non vedo...

Se le verrà fatta l'offerta giusta, allora le farò fare un calendario... :sofico:

Kerrace
07-06-2006, 15:51

Nel frattempo, il mio alter-ego Beelzebub è al 50% di vampirismo, e di giorno sembra arrapato, perchè emette fumo da ogni dove! :sofico:

Lo sai che c'e' un'altro modo per emettere fumo?
Una volta per sbaglio mi sono incantato un paio di guanti daedric con fire damage. Il povero darkelf crepava a poco a poco tra atroci tormenti, ma... ragazzi, che EFFETTONE!! :eek:

anto
07-06-2006, 17:22
X gorham e Deep73

Volendo oltre alla stella di azura basta scegliere come bastone da mago il bastone per catturare le anime ( ha una carica di 40) visto che per fare le prime 7 quest della gilda dai maghi ( le raccomandazioni ) per essere ammessi alla gilda ci vuole ben poco.

Devo dire che ormai io sono quasi alla fine delle quest dei maghi, sono una arciera, ho solo 92 di magicka e a parte qualche debole incantesimo di distruzione e qualcuno più consistente di recupero non so fare. Tuttavia me la sono cavata benissimo... mi sa che riuscirò anche a diventare il capo della gilda :D

Comunque sia basta puntare il bastone verso il mostro quando è quasi fregato e poi si hanno ancora 40 secondi per seccarlo e caricare la stella di azura con la sua anima.

Io mi trovo benone ( certo bisogna ricordarsi di ricaricare il bastone prima che si esaurisca, ma 40 catture sono tante)

Anto

Beelzebub
07-06-2006, 21:40
Beh? Tutti spariti stasse? :mbe:

Vabbè, io posto qualche foto... :stordita:

http://img198.imageshack.us/img198/557/screenshot259bw.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=screenshot259bw.jpg)

http://img456.imageshack.us/img456/2812/screenshot278kw.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=screenshot278kw.jpg)

http://img456.imageshack.us/img456/8692/screenshot269rv.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=screenshot269rv.jpg)

bronzodiriace
07-06-2006, 22:13
ragazzi ho comprato la casa ad Anvil in offerta ed ho completato la quest.
Il tipo mi dice, te la do per 2500 oro ed invece si prende 5000...come mai?

poi nella cantinola cè un portale ovvero una stella al centro con dei frammenti ai lati incastonati nel muro.

Che se deve fare?

un ultima cosa, ho perso di vista la main quest.

Ho chiuso il primo cancello a Kvatch, ora dover stanno gli altri?

il menne
07-06-2006, 23:38
ragazzi ho comprato la casa ad Anvil in offerta ed ho completato la quest.
Il tipo mi dice, te la do per 2500 oro ed invece si prende 5000...come mai?

poi nella cantinola cè un portale ovvero una stella al centro con dei frammenti ai lati incastonati nel muro.

Che se deve fare?

un ultima cosa, ho perso di vista la main quest.

Ho chiuso il primo cancello a Kvatch, ora dover stanno gli altri?

E'un noto bug :( o meglio una parte nota di una traduzione fatta a dir poco coi piedi... tutte le case han prezzi ben superiori a quello che il gioco dice, c'è un mod che corregge questo errore e anche altri, ora non ho sottomano il link, ma se fai un search lo trovi...

Per il resto non posso aitarti perche ancora la quest principale non l'ho iniziata e la casa di anvil non l'ho ancora comprata.... :stordita:

Zannema
08-06-2006, 00:47
salve io ho un problema di SLI con oblivion del tipo:
creo un nuovo profilo nel pannello di controllo coolbits per far girare oblivion in multi GPU ma purtoppo non accade, cosa posso fare??????

Vi prego aiutatemi perchè con tutti gli altri giochi sono riuscito ma oblivion mi stà facendo strippare :mc: :mc: :muro: :muro:

jimmywarsall
08-06-2006, 09:20
Ciao a tutti ;)

Qualcuno ha provato la "Oblivion Ptach v1.151" ?

http://static.bethsoft.com/Oblivion_v1.1FinalEnglish.exe

Causa problemi nella traduzione ?

Help :help: :help: :help:

OEidolon
08-06-2006, 09:23
Ciao a tutti ;)

Qualcuno ha provato la "Oblivion Ptach v1.1" ?
Causa problemi nella traduzione ?

Help :help: :help: :help:

Non riesco manco ad installarla: trova un errore strano del tipo "non trova il file giusto"... Boh?! Mi sa che tocca aspettare quella giusta localizzata.

jimmywarsall
08-06-2006, 09:35
Non riesco manco ad installarla: trova un errore strano del tipo "non trova il file giusto"... Boh?! Mi sa che tocca aspettare quella giusta localizzata.

Ci avrei scommesso.... stasera provo anch'io poi ti faccio sapere.

Ciao.

OEidolon
08-06-2006, 09:38
Ci avrei scommesso.... stasera provo anch'io poi ti faccio sapere.

Ciao.

Ok... Penso che faranno una versione "europea", toccherà aspettare una settimana. Basta che poi giri tutto liscio...

il menne
08-06-2006, 09:51
Ok... Penso che faranno una versione "europea", toccherà aspettare una settimana. Basta che poi giri tutto liscio...

Si, la faranno.. forse è già per strada, ma sarà tipo la beta e questa per l'inglese... ossia una ciofeca da un paio di megabyte che risolve qualche bug ma che non entra nel profondo (motore grafico, memory leak, crashes...) e non penso neppure che correggano le perle della traduzione italiana... :mad: :mad:

Quindi più o meno si resterà come siamo, e ci sarà da attendere ben di più per avere una vera patch, .... ammesso che abbiano voglia di svilupparla.... :muro: :muro:

Spero di sbagliare, ma la puzza di bruciato è tanta.... :mc:

Gorham
08-06-2006, 09:51
Ma guarda, se non è contro l'impostazione data al pg (io ad esempio niente Distruzione... distruggo già di mio a manina :sofico: ), ti pigli Evoca Scheletro e ti metti di buzzo buono una notte ed inizi ad evocare. Tempo mezz'ora dovresti essere più o meno a 25 ;)

Il problema è proprio quello come skill di evocazione ho 5, per castare la versione più infima dell'incantesimo "Evoca Scheletro" credo che ci voglia un valore di skill decisamente più alto, per cui, almeno all'inizio, credo che dovrò far ricorso all'aiuto di qualche maestro per guadagnare almeno qualche punticino in più.... ;)

Ciao

il menne
08-06-2006, 09:54
Il problema è proprio quello come skill di evocazione ho 5, per castare la versione più infima dell'incantesimo "Evoca Scheletro" credo che ci voglia un valore di skill decisamente più alto, per cui, almeno all'inizio, credo che dovrò far ricorso all'aiuto di qualche maestro per guadagnare almeno qualche punticino in più.... ;)

Ciao

Mica sono certo che sia così... magari costarà tanto in magicka ma almeno l'incantesimo più basso di evocazione uno deve poterlo fare, altrimenti se uno non ha l'abilità come principale che fa? Non può evocare se non arriva a 25?..... hmmmmmmm :mbe: e deve spendere un visibilio dai maestri??? :mbe:

Controlla tra i requisiti dell'incantasimo .... :confused:

Gorham
08-06-2006, 09:55
X gorham e Deep73
Volendo oltre alla stella di azura basta scegliere come bastone da mago il bastone per catturare le anime ( ha una carica di 40) visto che per fare le prime 7 quest della gilda dai maghi ( le raccomandazioni ) per essere ammessi alla gilda ci vuole ben poco.

Ottimo consiglio, il problema è trovarlo..... :)
Con l'ammissione alla gilda sono ancora parecchio indietro, per ora ho ottenuto solo la raccomandazione di Skingrad, aivoglia a pedalare...... :D

Ciao

OEidolon
08-06-2006, 10:07
Con l'ammissione alla gilda sono ancora parecchio indietro, per ora ho ottenuto solo la raccomandazione di Skingrad, aivoglia a pedalare...... :D

Ciao

Non lo devi "trovare"... te lo fai costruire e costituisce una quest a se stante una volta che entri nella gilda dei maghi.

OEidolon
08-06-2006, 10:08
Si, la faranno.. forse è già per strada, ma sarà tipo la beta e questa per l'inglese... ossia una ciofeca da un paio di megabyte che risolve qualche bug ma che non entra nel profondo (motore grafico, memory leak, crashes...) e non penso neppure che correggano le perle della traduzione italiana... :mad: :mad:

Quindi più o meno si resterà come siamo, e ci sarà da attendere ben di più per avere una vera patch, .... ammesso che abbiano voglia di svilupparla.... :muro: :muro:

Spero di sbagliare, ma la puzza di bruciato è tanta.... :mc:

Già... In effetti mi sembra decisamente poco che una patch degna di tale nome sia grossa si e no 2MB... Mah...Speriamo bene...

Deep73
08-06-2006, 10:11

Ciao

No. Evoca Scheletro è di grado Novizio, ergo lo puoi usare anche con skill 5, stessa cosa per Individua Vita Minore, Luce di Stelle e Proteggi (o Apri serratura molto facile), spell che ho utilizzato per crescere di Misticismo, Illusione ed Alterazione rispettivamente... partendo da 5 appunto. Anche a livelli bassi non costano uno sproposito di Magicka e cmq. nel giro di pochi lanci sei già ben oltre il 12.

stan
08-06-2006, 10:14
scusate, non ho mai fatto la magia dell'evocazione, come faccio a farla?
scusate la niubbaggine, ma non ho mai giocato prima neanche a morrowind, se qualcuno potesse aiutarmi
ho letto sul manuale che il requisito fondamentale è l'intelligenza, ma per il resto non ho trovato come farla...devo comprare una pergamena o fare una quest? o non la posso fare visto che il mio personaggio è un guerriero imperiale?

Deep73
08-06-2006, 10:14

Ciao

Io ho appena fatto Leyawiin l'altro ieri sera (conclusa) e avevo già concluso Bruma. Diciamo che alcune quest non sono proprio banali se fatte al mio livello (18mo), forse mettendosi di buzzo buono con un pg di 1mo le riesci a fare tutte senza troppi patemi, ma dubito che ci stai poco.

C'ho messo meno a completare tre Daedric Quest (Azura, Namira e Nocturnal :sofico: ).

Deep73
08-06-2006, 10:18
scusate, non ho mai fatto la magia dell'evocazione, come faccio a farla?
scusate la niubbaggine, ma non ho mai giocato prima neanche a morrowind, se qualcuno potesse aiutarmi
ho letto sul manuale che il requisito fondamentale è l'intelligenza, ma per il resto non ho trovato come farla...devo comprare una pergamena o fare una quest? o non la posso fare visto che il mio personaggio è un guerriero imperiale?

Leggi il mio post sopra. Vai nella zona mercato dal negozio Discount Spells (c'è l'insegna) e compra uno spell di evocazione (compra lo spell, non la pergamena, va bene pure quella, ma la usi una volta sola, lo spell ti rimane) ed usalo.

stan
08-06-2006, 10:20
grazie tante!!!

stan
08-06-2006, 10:25
ah scusa un'altra cosa (e poi non rompo più)

per catturare le anime come faccio? mi spiegate la procedura?
ho la azura shrine con me, anche se mi dice che non ha anime...

Beelzebub
08-06-2006, 10:34
ah scusa un'altra cosa (e poi non rompo più)

per catturare le anime come faccio? mi spiegate la procedura?
ho la azura shrine con me, anche se mi dice che non ha anime...

La Azura Star, vorrai dire... o ti sei portato dietro tutto lo shrine? :eek: :D

Comunque, per catturare un'anima, devi castare un incantesimo Soul trap sul tuo avversario poco prima di ucciderlo. ;)

jimmywarsall
08-06-2006, 10:46

C'è già la versione Europea. Il probl è che è "solo in inglese" e quindi presumo vada ad influire anche sulla traduzione.

La trovi qui (è la seconda: "Oblivion_v1.1UKEnglish.exe")

http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm

Al max ci toccherà aspettare quella localizzata (se mai la faranno...).

Deep73
08-06-2006, 10:49
La Azura Star, vorrai dire... o ti sei portato dietro tutto lo shrine? :eek: :D

Comunque, per catturare un'anima, devi castare un incantesimo Soul trap sul tuo avversario poco prima di ucciderlo. ;)

Cattura anima per gli italiofoni.... :D Questo spell te lo vendono nelle Gilde di Magia (nn mi ricordo che nei negozi lo trovi). Io, se non sbaglio, l'ho preso a Bruma.

stan
08-06-2006, 11:00
ok grazie...
si era la azura star... :D mi sono sbagliato

quindi la spell la devo comprare in una gilda di maghi. ma lo posso fare anche se non faccio parte della gilda dei maghi?

clessidra4000
08-06-2006, 11:08
ragazzi volevo kiedervi, ma vi piacerebbe poter scegliere anke gli okki di ren e nn solo i capelli x tutte le razze(tranne argoniani e dremora e forse gatti)
avrei intenzione di farlo, ma questo comporta di dover cancellare gli okki di default(sia kiaro cancellare significa ke il mod nn i farà + apparire, ma basterebbe cancellare il mod e gli okki tornano quelli del gioco ovviamente prendo la consolle e andandoli a selezioanare).
ke dite lo faccio?

anto
08-06-2006, 11:34
X Deep73

Io le quest di raccomandazione le ho fatte subito ( anche se ho un pg NON mago) devo dire che forse per fortuna ( avevo già alcuni ingredienti nell'inventario) ma almeno due sono ridicole:

Quella del recuperare l'anello del pozzo ci vogliono 5 minuti, basta stare leggeri, poi ce nìè una in cui bisogna far sloggiare degli ubriachi sa una locanda, anche lì basta avere in inventario un po di ectoplasmi e la risolvi immeditmente, molto divertente è quella del libro fi amgia e della magia della montagna, che non posso usare perchè ho poca magicka, e sono già tre...

anto

Deep73
08-06-2006, 11:43
X Deep73

Io le quest di raccomandazione le ho fatte subito ( anche se ho un pg NON mago) devo dire che forse per fortuna ( avevo già alcuni ingredienti nell'inventario) ma almeno due sono ridicole:

Quella del recuperare l'anello del pozzo ci vogliono 5 minuti, basta stare leggeri, poi ce nìè una in cui bisogna far sloggiare degli ubriachi sa una locanda, anche lì basta avere in inventario un po di ectoplasmi e la risolvi immeditmente, molto divertente è quella del libro fi amgia e della magia della montagna, che non posso usare perchè ho poca magicka, e sono già tre...

anto

Ti sei dimenticato di Bruma che devi sgamare il tizio invisibile :D :D :D
BTW quella di Leyawiin è impegnativa, devi scorrazzarti mezza foresta e un covo pieno di banditi + il mago finale. Non è banale.

Boh... mi metto di buzzo buono e me le faccio ste 5 che mi mancano. Neppure io ho un pg mago (in teoria... il 52 in Alterazione, 54 in Evocazione, 45 di Recupero, 40 e rotti in Misticismo ed Illusione direbbero il contrario :D ... di cui solo Evocazione e Recupero sono primarie).

Beelzebub
08-06-2006, 12:13
ragazzi volevo kiedervi, ma vi piacerebbe poter scegliere anke gli okki di ren e nn solo i capelli x tutte le razze(tranne argoniani e dremora e forse gatti)
avrei intenzione di farlo, ma questo comporta di dover cancellare gli okki di default(sia kiaro cancellare significa ke il mod nn i farà + apparire, ma basterebbe cancellare il mod e gli okki tornano quelli del gioco ovviamente prendo la consolle e andandoli a selezioanare).
ke dite lo faccio?
In che senso "gli occhi di ren"? :mbe: Nella mod di ren per i capelli ci sono pure gli occhi? Io ho messo un mod a parte per gli occhi...

clessidra4000
08-06-2006, 12:19
ke dite lo faccio?
ragazzi mi dispiace deludervi, ma nn posso mettere gli okki di ren a tutte le razze, poikè lui ha fatto dei .nif diversi da quelli originali (probabilmente x far funzionare gli okki di colore diverso l'uno dall'atro). ho provato e gli okki di ren funzionano sul pg,ma anke sui npg vengono caricati i nif di ren, ma avendo i npg dei riferimenti diversi x gli okki questi nn vengono visualizzati e le persone compaiono senza okki (sembra un film horror) xcui gli okki li posso far funzionare solo se creo una razza a parte. In effetti potrei creare delle razze cloni x imperiali, elfioscuri,alti e dei boscki, bretoni e guardarosse in modo da poter usare gli okki di ren, beh è un'idea, ma è un lunghissimo lavoro...

jimmywarsall
08-06-2006, 13:39
:cry: :help: :help: :help: :help: :help:

Ho installato "Primary Needs" e ri-iniziato Oblivion. Ma non riesco a capire se (e dove) è possibile sapere il livello di "fame" o "sonno" attuale del personaggio. :mad:

Sono uscito dalla famosa prigione che ero praticamente "morto di fame" e "di sonno". La mia "forza" ha iniziato a calare poi sono riuscito a mangiare un po' di carne di ratto (ma non credo che funzioni come cibo) e ad uccidere un granchio e un pesce ed a mangiarli, poi ho ucciso un paio di banditi e ho fatto razzia delle loro provviste (e la mia "Forza" nel frattempo è passata da 40 a 32 !!!).
Poi sono dovuto andare a dormire (dopo i continui allarmi del gioco) che non ero pieno, ed al mio risveglio la forza era scesa ulteriormente (27 !!!) con l'annesso fastidio di non poter portare più nulla (27 x 5 = 135 in confronto alle 200 libbre di prima). :muro:

Ora sono ristorato e riposato. Per il futuro però mi piacerebbe sapere quanto ho fame e quanto ho sonno in qualsiasi momento. Non mi va di andare a dormire e svegliarmi con gli attributi calati !! :help:

Nessuno sa come si può fare ? Non dovrebbe esserci un indicatore a video, o nel menù dell'interfaccia che ti informa sul tuo stato, invece degli avvisi "you are very hungry" che ti arrivano magari durante uno scontro con un bandito ?? Prima di attaccare qualcuno mi piacerebbe magari sapere se devo rifocillarmi o meno! :muro:

QUALCUNO MI AIUTI !!!

ANZI: se qualcuno usa un altro Mod x esempio "HungerThirstSleep" mi può dire se tale Mod ha quello che cerco?

:help: :help: :help: :help: :help:

Beelzebub
08-06-2006, 13:43
ragazzi mi dispiace deludervi, ma nn posso mettere gli okki di ren a tutte le razze, poikè lui ha fatto dei .nif diversi da quelli originali (probabilmente x far funzionare gli okki di colore diverso l'uno dall'atro). ho provato e gli okki di ren funzionano sul pg,ma anke sui npg vengono caricati i nif di ren, ma avendo i npg dei riferimenti diversi x gli okki questi nn vengono visualizzati e le persone compaiono senza okki (sembra un film horror) xcui gli okki li posso far funzionare solo se creo una razza a parte. In effetti potrei creare delle razze cloni x imperiali, elfioscuri,alti e dei boscki, bretoni e guardarosse in modo da poter usare gli okki di ren, beh è un'idea, ma è un lunghissimo lavoro...
Ma no, non ti sbattere... ;)

jimmywarsall
08-06-2006, 14:10
Come non detto: ho spostato la mia domanda sul thread corretto. Ciao. ;)

DOCXP
08-06-2006, 14:11
Ieri ho finito la quest principale dopo ben 113 ore di gioco, a livello 45. Devo dire che il finale mi ha lasciato abbastanza soddisfatto.
Ora mi impegnerò a finire le quest delle varie gilde.

Gorham
08-06-2006, 14:14
:cry: :help: :help: :help: :help: :help:

Ho installato "Primary Needs" e ri-iniziato Oblivion. Ma non riesco a capire se (e dove) è possibile sapere il livello di "fame" o "sonno" attuale del personaggio. :mad:

Tratto dal readme del mod in questione:

- unger and sleep are represented by counters, ranging from 0 (starving/exhausted) to 24 (stuffed/fully rested).

- The counters decrease by 1 point per hour.

- When one or both of the counters reaches PNxxxxxTime3 (default: 6), you will receive hourly warnings.

- When one or both reaches PNxxxxxStatLossTime (default: 0), attributes will drain by one point per hour.

- All attributes, minus Luck, are affected.

- If your endurance drops to 0 due to starvation, you will begin to take health damage.

- To increase the sleep counter, and restore lost stats, you must eat and sleep.

*Note: Sleeping while starving will not restore lost stats.

- Every hour slept increases the sleep counter by 3 points, and lost stats by 1 point + the total "food value."

*Hint: Sleep 8 hours per day to fully recharge the sleep counter (8 * 3 = 24).

- Every food item has a "food value", which accumulates while you eat. See the following table (segue tablella dei valori nutritivi di ogni elemento)

- The hunger counter is restored immediately, but any stats drained by starvation will restore next time you sleep.

- There are 6 "hunger times", and 6 "sleep times".

- They are all configurable via the console, and are saved out with saved games.

- Hunger is considered to be in a particular "state" when PNHunger is smaller than or equal to one of these times.

- The default values, and state, associated with the timers are:

- PNHungerTime0: 0, Starving to death.
- PNHungerTime1: 2, Extremely hungry.
- PNHungerTime2: 4, Very hungry.
- PNHungerTime3: 6, Hungry.
- PNHungerTime4: 12, Well fed.
- PNHungerTime5: 18, Full.

- There is an additional global variable, PNHungerStatLossTime; it tells the game when to start draining stats.

- There are also 4 "sleep times", which are also configurable.

- Sleep is considered to be in a particular "state" when PNSleep is smaller than or equal to one of these times.

- The default values, and state, associated with the timers are:

- PNSleepTime0: 0, Exhausted.
- PNSleepTime1: 2, Extremely tired.
- PNSleepTime2: 4, Very tired.
- PNSleepTime3: 6, Rested.

Come ti dicevo nell'altro thread dovrebbero esserci due "counters" che variano dal valore "0" (morto di fame/esausto) al valore "24" (sazio/completamente riposato). Ad ogni ora di gioco il valore viene decrementato di un'unità.
Davo per scontato che questi counters venissero integrati nell'interfaccia di gioco a schermo ma se tu non li vedi allora forse stanno da qualche altra parte, forse all'interno dell'inventario.
Comunque per recuperare del tutto, da quel che ho capito, dovresti dormire 8 ore ogni 12. Mentre per quanto rigurda la fame ogni elemento commestibile incrementa il relativo counter a seconda del proprio valore nutritivo.

Ciao

stan
08-06-2006, 15:02
eccomi qui ancora a rompervi le scatole....
ho trovato la magia cattura anime, ma non la posso usare perchè serve 25 in mysticism mentre io ho un misero 5...come faccio per aumentare il livello di mysticism?

un'altra domanda: volevo comprare la spell per evocare creature, ma per ora non l'ho trovata, ho trovato solo un summon skull che dura 40 secondi...è normale o devo cercare una magia che mi evochi un mostro fino a che non lo ammazzino, non a tempo?

DOCXP
08-06-2006, 15:15
ho trovato la magia cattura anime, ma non la posso usare perchè serve 25 in mysticism mentre io ho un misero 5...come faccio per aumentare il livello di mysticism?

un'altra domanda: volevo comprare la spell per evocare creature, ma per ora non l'ho trovata, ho trovato solo un summon skull che dura 40 secondi...è normale o devo cercare una magia che mi evochi un mostro fino a che non lo ammazzino, non a tempo?

Era successo pure a me, io avevo 17 in mysticism così ho rimediato con il training dei maestri, altrimenti cerca un incantesimo minore che ti permetta di fare allenamento e salire di misticismo.
Le creature sono sempre evocate a tempo, io ho evocazione a 100 e non ho mai visto un incantesimo che evochi mostri a tempo indeterminato

Gorham
08-06-2006, 15:17

1)ho trovato la magia cattura anime, ma non la posso usare perchè serve 25 in mysticism mentre io ho un misero 5...come faccio per aumentare il livello di mysticism?

2)un'altra domanda: volevo comprare la spell per evocare creature, ma per ora non l'ho trovata, ho trovato solo un summon skull che dura 40 secondi...è normale o devo cercare una magia che mi evochi un mostro fino a che non lo ammazzino, non a tempo?

1) Hai due modi, o inizi comprando un'altro incantesimo legato al misticismo ma che puoi cominciare a castare fin dal tuo livello, lo casti il più possibile in modo che la skill aumenti fino a raggiungere il valore 25 e/o trovi un maestro in misticismo e lo paghi per far aumentare il tuo punteggio (ricorda che tramite i maestri puoi far salire al massimo di 5 punti la relativa skill per ogni livello d'esperienza).

2) Credo che tutti gli incantesimi di evocazione siano a tempo. Ovviamente più è alta la tua skill d'evocazione e maggiore sarà il tempo che la creatura evocata rimarrà al tuo fianco.

Ciao

il menne
08-06-2006, 15:18

Devi fare "pratica" con un incantesimo che funge già a livello novizio, mi pare individua vita minore... :fagiano:

Qualsiasi creatura tu evochi è sempre a tempo... non ci sono creature evocate che restano in vita finchè non sono uccise...

(cosa intendi per "evocare creature?" ci sono vari incantesimi per evocare creature più o meno potenti... )

stan
08-06-2006, 15:20
grazie infinite per le risposte!

dove lo trovo un maestro di mysticism?

DOCXP
08-06-2006, 15:38
grazie infinite per le risposte!

dove lo trovo un maestro di mysticism?

Uno avanzato nella gilda dei maghi a Leyawin, mi pare uno anche a Skingrad.

wolf74
08-06-2006, 15:58
Salve, ho da poco iniziato la missione compra casa a Skingrad. Il tizio X mi dice di andare a parlare con il tizio Y (per non spoilerare) che dovrebbetrovarsi lungo una strada, in effetti la freccina verde si posiziona lì.
Io mi reco sul posto, ma ad aspettarmi non c'è nessuno. Attendo anche 24 ore ma niente...
Preciso che sono al 30° livello ed ho 108 di fama.

E' un bug noto della quest? Se sì, ci sono soluzioni?

Grazie per le risposte, anche perché questa sarebbe la seconda quest buggata. L'altra che vi dirò più avanti mi impedisce di progredire nella gilda dei guerrieri.

Ciao

clessidra4000
08-06-2006, 16:01
Grazie per le risposte, anche perché questa sarebbe la seconda quest buggata. L'altra che vi dirò più avanti mi impedisce di progredire nella gilda dei guerrieri.

Ciao
qual'è te la posso sbloccare

jimmywarsall
08-06-2006, 16:19
Tratto dal readme del mod in questione:

- unger ....

Come ti dicevo nell'altro thread dovrebbero esserci due "counters" che variano dal valore "0" (morto di fame/esausto) al valore "24" (sazio/completamente riposato). Ad ogni ora di gioco il valore viene decrementato di un'unità.
Davo per scontato che questi counters venissero integrati nell'interfaccia di gioco a schermo ma se tu non li vedi allora forse stanno da qualche altra parte, forse all'interno dell'inventario.
Comunque per recuperare del tutto, da quel che ho capito, dovresti dormire 8 ore ogni 12. Mentre per quanto rigurda la fame ogni elemento commestibile incrementa il relativo counter a seconda del proprio valore nutritivo.

Ciao

Lo avevo visto anch'io. Mi piacerebbe solo che questi due counter: PNHungerTime0 e PNSleepTime0 fossero visibili o consultabili in qualche modo (io non li ho trovati nemmeno nell'inventario).

Per recuperare devi dormire 8 ore (e vai a 8x3=24 di salute) poi se cala di 1 ogni ora come dice potresti stare sveglio 24 ore... quindi dormiresti 8 ore ogni 32, ovvero basterebbero facendo la proporzione 6 ore al giorno.

Comunque ho scritto all'autore... vedremo.

non mi hai ancora detto come ti trovi con il Mod. "HungerThirstSleep". Questo ce li ha i famosi indicatori o avverte anche lui solo quando c'è il bisogno???

wolf74
08-06-2006, 17:26
qual'è te la posso sbloccare
E' quella di Cuorenero, io vado nel dungeon, faccio quello che devo fare, prendo l'oggetto X (o meglio O... :D ), lo riporto alla persona che me l'aveva chiesto, ma nei dialoghi non compare l'opzione "restituisci il coso o roba simile", benché il mio personaggio lo renda edotto che chi ce l'aveva è stato ucciso come previsto dalla missione.

Ciao e grazie

clessidra4000
08-06-2006, 19:05
E' quella di Cuorenero, io vado nel dungeon, faccio quello che devo fare, prendo l'oggetto X (o meglio O... :D ), lo riporto alla persona che me l'aveva chiesto, ma nei dialoghi non compare l'opzione "restituisci il coso o roba simile", benché il mio personaggio lo renda edotto che chi ce l'aveva è stato ucciso come previsto dalla missione.

Ciao e grazie
ma hai preso l'anello dal corpo di cuorenero?è quello ke devi dare al membro della gilda ke è venuto con te nel dubgeon.
prova questo altrimenti usa questo piccolo trucco: attiva la missione dal menu, poi apri la consolle con \ e scrivi setstage fgd05oreyn 100
anke se è strano xkè qsta nn è tra l'elenco delle missioni buggate

Prometeo_AF
08-06-2006, 19:07
Ho due belle domande per voi :)

1)..una curiosità più che altro..ma le provincie esterne a Cyrodiil non si possono esplorare ? No, lo chiedo perchè le vedo in tutte le mappe in giro per internet.
2) Nella quest necromancer moon vado presso la locazione dark fissure aspetto tutta la notte ma niente..

CIao :)

Dreamland63
08-06-2006, 19:44
ho provato a disinstallare oblivion ma mi da codice errore 5001 cosa devo fare?

wolf74
08-06-2006, 19:58
ma hai preso l'anello dal corpo di cuorenero?è quello ke devi dare al membro della gilda ke è venuto con te nel dubgeon.
prova questo altrimenti usa questo piccolo trucco: attiva la missione dal menu, poi apri la consolle con \ e scrivi setstage fgd05oreyn 100
anke se è strano xkè qsta nn è tra l'elenco delle missioni buggate

Grazzie mille, gentilissimo, sì ho fatto quello che dici nel tag spoiler, ma come ti avevo già detto niente, l'oggetto rimane nel mio inventario e la persona a cui lo devo dare rimane sempre in quel posto ad attendere, oramai sono settimane che aspetta, :rolleyes: .

P.S.: Complimenti per la tua fanciulla virtuale!

karplus
09-06-2006, 08:13
é da un bel po' che tento inutilmente di alzare le skill in evocazione e alterazione, ferme a 5 e 6. HO già aumentato un po' di volte le relative abilità principali quando salgo di livello, ma evocazione ed alterazione rimangono sempre 5 e 6!!

Ovvio che possono solo aumentare con la pratica, ma non ho incantesimi che posso usare con solo 5 o 6 di skill! Ho pensato di farmi insegnare 5 punti aggiuntivi dalla tizia della gilda dei maghi a cheydinal, solo che per ogni livello il limite é 5, il mio obiettivo é 25 (minimo che mi serve per usare "respira in acqua" e "apri serratura facile) per cui la vedo dura, no?

Consigli su come aumentare ste 2 abilità??

L'ideale sarebbe qualche mini-incantesimo con cui fare pratica, per es l'abilità illusione l'ho aumentata tantissimo utilizzando l'incantesimo "ammalia".

il menne
09-06-2006, 08:33

L'ideale sarebbe qualche mini-incantesimo con cui fare pratica, per es l'abilità illusione l'ho aumentata tantissimo utilizzando l'incantesimo "ammalia".

Hmmmm ... ci sono per ogni scuola di magia degli incantesimi a che uno può usare a livello novizio ...

Per evocazione è evoca scheletro, mi pare e per alterazione mi pare apri serratura molto facile...

Ora non sono sicurissimo che gli incantesimi siano questi, ma vai tranqui che ce sono incantesimi che puoi usare da novizio. ;)

Io avendo un pg mago puro e con abilità principali tutte le scuole di magia non ho avuto tale problema... :fagiano:

E poi c'è l'addestramento, (ma solo 5 punti per grado e costa caruccio..)

Dragan80
09-06-2006, 09:23
Salve, ho da poco iniziato la missione compra casa a Skingrad. Il tizio X mi dice di andare a parlare con il tizio Y (per non spoilerare) che dovrebbetrovarsi lungo una strada, in effetti la freccina verde si posiziona lì.
Io mi reco sul posto, ma ad aspettarmi non c'è nessuno. Attendo anche 24 ore ma niente...
Preciso che sono al 30° livello ed ho 108 di fama.

E' un bug noto della quest? Se sì, ci sono soluzioni?

Azz, ho già letto di un problema simile su questa quest... Era successo che Mr Y era stato ucciso dai banditi (o da qualche creature di passaggio) :eek:

Anche a me é successo più di una volta di trovare NPC che scappano dai banditi lingo la strada e ho trovato anche un cadavere (spero non sia di un personaggio utile ai fini del gioco).

karplus
09-06-2006, 09:39
Per evocazione è evoca scheletro, mi pare e per alterazione mi pare apri serratura molto facile...

Ora non sono sicurissimo che gli incantesimi siano questi, ma vai tranqui che ce sono incantesimi che puoi usare da novizio. ;)

Interessantissimo!! Sai dove posso/comprarli trovarli? O devo girarmi tutte le gilde dei maghi? :D
A cheydinal dove sono maestri nell'alterazione sono tutti incantesimi extra-fighi che non posso usare... :cry:

il menne
09-06-2006, 09:49
Interessantissimo!! Sai dove posso/comprarli trovarli? O devo girarmi tutte le gilde dei maghi? :D
A cheydinal dove sono maestri nell'alterazione sono tutti incantesimi extra-fighi che non posso usare... :cry:

Allora, mi pare che

Io evoca scheletro ce l'avevo dall'inizio , in quanto ho un pg mago puro con abilità principali tutte quelle magiche... mi pare però di averlo visto a vendere nella città imperiale...mentre apri serratura molto facile mi sembra me lo dia volanaro alla gilda dei maghi di bruma dopo aver attivato la quest della gilda e comunque mi sembra si compri proprio lì...

Non sono sicurissimo al 100% perchè in quanto mago puro ho iniziato con 25 in tutte le scuole di magia, quindi .... :stordita:

stan
09-06-2006, 09:56
é da un bel po' che tento inutilmente di alzare le skill in evocazione e alterazione, ferme a 5 e 6. HO già aumentato un po' di volte le relative abilità principali quando salgo di livello, ma evocazione ed alterazione rimangono sempre 5 e 6!!

Ovvio che possono solo aumentare con la pratica, ma non ho incantesimi che posso usare con solo 5 o 6 di skill! Ho pensato di farmi insegnare 5 punti aggiuntivi dalla tizia della gilda dei maghi a cheydinal, solo che per ogni livello il limite é 5, il mio obiettivo é 25 (minimo che mi serve per usare "respira in acqua" e "apri serratura facile) per cui la vedo dura, no?

anche io ho il tuo stesso problema...
sto girando per cercare qualcosa. se trovo qualcosa ti avviso, se la trovi tu fammi sapere ok? :D

Gorham
09-06-2006, 09:57

Se non ricordo male nel negozio di incantesimi che si trova nell'area mercato della città imperiale il tizio vende un "evoca pugnale deaedrico" che può essere usato tranquillamente con una skill da novizio in evocazione. Prova con quello. ;)

Ragazzi ma c'è un modo per sbloccare la quest "go fish"? Il puntatore è rimasto bloccato ma non ci sono più pesci assassini da far fuori. Come mi hanno suggerito sono andato di notte ed ho esplorato tutta la parte ovest del lago usando l'incantesimo "individua vita" senza ottenere alcun risultato. La quest è ancora tra quelle attive e mi dice che ho recuperato due scaglie mentre in realtà nell'inventario ne ho già cinque. Sono passati almeno tre giorni di gioco da quando la quest si è arenata.... :rolleyes:

Ciao

il menne
09-06-2006, 10:04
Se non ricordo male nel negozio di incantesimi che si trova nell'area mercato della città imperiale il tizio vende un "evoca pugnale deaedrico" che può essere usato tranquillamente con una skill da novizio in evocazione. Prova con quello. ;)

Ragazzi ma c'è un modo per sbloccare la quest "go fish"? Il puntatore è rimasto bloccato ma non ci sono più pesci assassini da far fuori. Come mi hanno suggerito sono andato di notte ed ho esplorato tutta la parte ovest del lago usando l'incantesimo "individua vita" senza ottenere alcun risultato. La quest è ancora tra quelle attive e mi dice che ho recuperato due scaglie mentre in realtà nell'inventario ne ho già cinque. Sono passati almeno tre giorni di gioco da quando la quest si è arenata.... :rolleyes:

Ciao

Hmmmm... hai cercato NEL lago vero? Con l'incantesimo per respirare in acqua? Prova anche a controllare le rive han detto che a volte un pesce si "incastra" a riva.... (altri dicono che si deve aspettare una notte piovosa, ma mi sa di cag**a... altri che si deve aspettare 5 giorni... mah... ) a me facendo così cioè cercare un poco in quel modo (devo dire che però diluviava la notte nel gioco....) li ho trovati tutti di fila.... :stordita: :fagiano:

Gorham
09-06-2006, 10:36
Hmmmm... hai cercato NEL lago vero? Con l'incantesimo per respirare in acqua? Prova anche a controllare le rive han detto che a volte un pesce si "incastra" a riva.... (altri dicono che si deve aspettare una notte piovosa, ma mi sa di cag**a... altri che si deve aspettare 5 giorni... mah... ) a me facendo così cioè cercare un poco in quel modo (devo dire che però diluviava la notte nel gioco....) li ho trovati tutti di fila.... :stordita: :fagiano:

Che intendi per il lago vero? Io mi sono girato tutto lo specchio d'acqua ad ovest della città imperiale e parte di quello a nord. Ho rimediato pure un amuleto che mi permette di respirare sott'acqua quindi da quel punto di vista nessun problema. Effettivamente sulla riva ho trovato un pesce che ha trovato la morte scontrandosi casualmente con un granchio (sono deceduti entrambi) ma il suo "invetario" era tristemente vuoto, per cui niente scaglia.... :rolleyes:
Vabbè vorrà dire che aspetterò la prima notte piovosa....

Ciao

Prometeo_AF
09-06-2006, 11:33

1)..una curiosità più che altro..ma le provincie esterne a Cyrodiil non si possono esplorare ? No, lo chiedo perchè le vedo in tutte le mappe in giro per internet.
2) Nella quest necromancer moon vado presso la locazione dark fissure aspetto tutta la notte ma niente..

Mi autoquoto. SOprattutto mi interessa la quest necromancers moon

Deep73
09-06-2006, 11:43

Impossibile. Per evocazione usi Evoca Scheletro o Evoca Elmo Stregato, sono magie di novizio e anche con skill 5 le puoi lanciare. Per alterazione usi Proteggi (utile) oppure Apri Serratura molto facile (ma devi avere un target, di solito un baule con serratura facile o +). Molti di questi spell li trovi in città imperiale da Discount Spells o quell'altro che sta vicino alla tizia che vende abiti. Usa gli incantesimi e vedi che sali. Se per caso sono bloccati (???) usa lo stesso, è solo questione di exp negativa in quei skill (verificato con il BTMod).

Gorham
09-06-2006, 11:50
Se per caso sono bloccati (???) usa lo stesso, è solo questione di exp negativa in quei skill (verificato con il BTMod).

Spiegati meglio.... :confused:

Deep73
09-06-2006, 12:11
X Ghoram

Inanzitutto puoi sempre farti addestrare dai maestri: a Skyngrad ne trovi ben due, uno di bassa e l'altro di alta capacità. Sfruttali. ti indicheranno anche a suo tempo da chi andare per progredire ulteriormente

Inoltre

Se non l'hai già conclusa a Leyawiin c'è da fare una quest per una tale Gallenus o simile che avendo trafugato un bastobe deadric si trova la cas impestata da 4 furfanti evocati. Appena li ammazza si rigenerano indefinitivamente. la quest serve appunto a risolvere il problema. MA come utilizzo indiretto c'è il fatto che i 4 furfanti NON ti attaccano ( a meno che tu li colpisca, ma con un colpo di freccia o di lama li secchi, col fuoco ci vogliono almeno un paio di incantesimi bassi) e ti seguono ovunue. Quindi prima di liberartene li puoi usare come sparring partner per crescere in qualunque arma o disciplina di distruzione unitamente alla furtività. L'unica cosa è che per la mira devi fare prima una nutrita scorta di frecce - di ferro bastano e avanzano - perchè non ti permettono di recuperarle una volte usate, scompaiono e basta quando il furfante si rigenera. In questo modo puoi progredire finchè non ti stanchi in mira, lama, contundente, corpo a corpo, furtività , distruzione...L'importante è che tu ti sistemi per benino in una caverna o luogo simile così da averli sott'occhio tutti e quattro e che tu li possa seccare con un colpo o due al max

anto

Guarda quoto qui perchè ieri ho fatto sta cosa.

La faccenda dell'allenamento in Mira con questo sistema è una palla tale e quale agli scheletri. Ho aumentato di 2 l'abilità (da 34 a 36) eppoi mi sono stufato. Le frecce le recuperi, basta correre sul cadavere prima che scompaia ed hai una perc. che si salvi la freccia. Cmq. è una skill lenta, molto lenta... 3% ca. a colpo ai miei livelli.. nn ho immaginare cosa succede a quelli + alti. Tuttavia stì Scamp mi son stati utili a bloccare un Deadroth nella caverna... io ero dietro con l'arco che lo frecciavo e lui, grosso com'era, nn riusciva a passare eheheheh.

Ho provato pure io l'ebbrezza di Armaiolo a 75! In full light armor (mithril+elfi) con skill a 46 stò a 27 (prima avevo 16). In full heavy armor (ebony+tre pezzi magici) stò oltre i 70 :eek:

Deep73
09-06-2006, 12:15
Spiegati meglio.... :confused:

La faccenda delle skill bloccate (es. Commercio) è dovuta ad un contatore esperienza in negativo (verificato con BTMod). Praticamente parti da -400% o qualcosa del genere invece che da 0% nella barra di avanzamento skill. Devi riportare la cosa in positivo per far in modo che lo skill torni a salire. Ovviamente puoi solo farlo tramite pratica, non addestramento o cose del genere.
Tale bug è noto nel caso aumenti dei punti di skill non in modo standard e + di uno al colpo (es. la quest di Dar-Ma a Chorrol). Nn mi risulta ci sia q.sa di equivalente per bloccare Evocazione ed Alterazione però.

karplus
09-06-2006, 12:16
anche io ho il tuo stesso problema...
sto girando per cercare qualcosa. se trovo qualcosa ti avviso, se la trovi tu fammi sapere ok? :D

grazie agli innumerevoli suggerimenti ho risolto :O
Devi andare al mystic emporium nel quartiere mercato della città imperiale, é a fianco a una tipa che vende vestiti.

Ho comprato un po' di cosine utili da novizi per evocazione, misticismo, alterazione :)

Gorham
09-06-2006, 12:18
Ragazzi, se questa NOTIZIA (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6918&argomento=The%20Elder%20Scrolls%204:%20Oblivion) è vera a quelli della Bethesda non rimane che nascondersi sotto terra a lavorare su una patch "seria" per almeno i prossimi due mesi. :mad:

Ciao

Gorham
09-06-2006, 12:21
La faccenda delle skill bloccate (es. Commercio) è dovuta ad un contatore esperienza in negativo (verificato con BTMod). Praticamente parti da -400% o qualcosa del genere invece che da 0% nella barra di avanzamento skill. Devi riportare la cosa in positivo per far in modo che lo skill torni a salire. Ovviamente puoi solo farlo tramite pratica, non addestramento o cose del genere.
Tale bug è noto nel caso aumenti dei punti di skill non in modo standard e + di uno al colpo (es. la quest di Dar-Ma a Chorrol). Nn mi risulta ci sia q.sa di equivalente per bloccare Evocazione ed Alterazione però.

Ah si, questo lo sapevo, avevo capito che l'installazione del BTMod poteva causare il blocco delle skills. :D

Deep73
09-06-2006, 12:27
grazie agli innumerevoli suggerimenti ho risolto :O
Devi andare al mystic emporium nel quartiere mercato della città imperiale, é a fianco a una tipa che vende vestiti.

Ho comprato un po' di cosine utili da novizi per evocazione, misticismo, alterazione :)

:winner: :mano: :yeah:

bravo... io, usando Individua Vita Minore, Proteggi, Evoca Scheletro (e succ. Zombi e Furfante) e Luce di Stelle nella maggior parte dei dungeon di Tamriel ho aumentato di un sacco le risp. abilità.
Delle non primarie ho Illusione a 40, Misticismo a 37 e Alterazione a 53... e tutte partite da 5 o 10 max.

karplus
09-06-2006, 13:16
evoca scheletro era da 25 :cry:
gli altri però li ho presi tutti!!

Cmq dimmi un po', esistono dei tasti per passare rapidamente da un incantesimo all'altro? senza dover stare ad aprire la lista degli incantesimi e vagarci dentro...

Beelzebub
09-06-2006, 13:16
Ragazzi, se questa NOTIZIA (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6918&argomento=The%20Elder%20Scrolls%204:%20Oblivion) è vera a quelli della Bethesda non rimane che nascondersi sotto terra a lavorare su una patch "seria" per almeno i prossimi due mesi. :mad:

Ciao
Complimentoni... :mad:

Se penso che gli ho dato 50€... che come dice Totti "sò cento sacchi oh".... :muro:

Gorham
09-06-2006, 13:30
evoca scheletro era da 25 :cry:
gli altri però li ho presi tutti!!

Cmq dimmi un po', esistono dei tasti per passare rapidamente da un incantesimo all'altro? senza dover stare ad aprire la lista degli incantesimi e vagarci dentro...

Ci sono gli slots attivabili con i tasti da 1 a 9 nei quali puoi mettere quello che vuoi, armi, pozioni, incantesimi ecc.... ;)

Ciao

Gorham
09-06-2006, 13:32
Complimentoni... :mad:

Se penso che gli ho dato 50€... che come dice Totti "sò cento sacchi oh".... :muro:

Ma poi, quello che mi domando è come cavolo hanno fatto a fare tutti sti danni con una patch da 2Mb...... :muro:

Grayskull
09-06-2006, 13:34

Ciao

male, molto male, é meglio che si impegnino a fondo con una patch bella corposa, altrimenti non so cosa potrebbe accadere... :mad: :mad: :mad: :ncomment: :bsod: :incazzed: :ahahah:

il menne
09-06-2006, 13:55

Ciao

Azzzz... :mbe: :muro: :muro: :doh:

E'il colmo, se è confermato..... :nera: :incazzed:

Se tanto mi da tanto me lo tengo così, anche quando uscirà la patch per la versione ITA..... :fagiano:

09-06-2006, 14:05

Ciao

certo se la gente si mette a installare plugin su plugin non ufficiali e incompatibili tra loro e installa la patch sulla versione del gioco sbagliata poi non capisco cos' hanno da lamentarsi.... :rolleyes:

A me da quando ho su la patch ufficiale e ho rinominato il file mpeg2dmx non ho più problemi legati ai crash :cool:

il menne
09-06-2006, 14:12
certo se la gente si mette a installare plugin su plugin non ufficiali e incompatibili tra loro e installa la patch sulla versione del gioco sbagliata poi non capisco cos' hanno da lamentarsi.... :rolleyes:

A me da quando ho su la patch ufficiale e ho rinominato il file mpeg2dmx non ho più problemi legati ai crash :cool:

Se è per questo a me non ha crashato mai (e sono senza patch) ... da questo punto di vista non ho problemi... ciò non toglie che a molti lo faccia e che ci siano svariati altri problemi da risolvere... se una patch invece di risolvere, dei problemi li crea, in molti si senton presi anche per il :ciapet: visti anche i tanti soldini spesi per il gioco.... :muro:

karplus
09-06-2006, 14:30
Ci sono gli slots attivabili con i tasti da 1 a 9 nei quali puoi mettere quello che vuoi, armi, pozioni, incantesimi ecc.... ;)

Ciao

ecco l'avevo letta all'inizio sta cosa. Smanettando un po' ce l'ho fatta :D

Beelzebub
09-06-2006, 14:52

Eh, già, e allora facciamo le patch che crashano con i plug in amatoriali, così uno è obbligato a mettere solo quelli originali... :rolleyes:

E comunque nell'articolo si dice che è peggiorato anche su Xbox, dove i plug-in non ufficiali non ci sono... :read:

OEidolon
09-06-2006, 14:55

Ciao

Peggio di come sono messo adesso non so proprio cosa aspettarmi... Ci manca solo che non parta.

Beelzebub
09-06-2006, 15:00
Peggio di come sono messo adesso non so proprio cosa aspettarmi... Ci manca solo che non parta.
:asd:

Comunque secondo me dipende dai salvataggi... A me non ha mai crashato, tranne la settimana scorsa 4 o 5 volte... ora di nuovo stabilissimo... mistero...

OEidolon
09-06-2006, 15:11
:asd:

Comunque secondo me dipende dai salvataggi... A me non ha mai crashato, tranne la settimana scorsa 4 o 5 volte... ora di nuovo stabilissimo... mistero...

Pensavo fossero i salvataggi veloci, sembrava che non usandoli più andasse tutto liscio invece la storia si ripeteva. La prima partita dopo aver formattato tutto è durata mezz'ora. :muro: Riprenderò oblivion solo quando avrò cambiato sistema, cioè a ottobre.

Deep73
09-06-2006, 15:19
Se è per questo a me non ha crashato mai (e sono senza patch) ... da questo punto di vista non ho problemi... ciò non toglie che a molti lo faccia e che ci siano svariati altri problemi da risolvere... se una patch invece di risolvere, dei problemi li crea, in molti si senton presi anche per il :ciapet: visti anche i tanti soldini spesi per il gioco.... :muro:

A me inizia a crashare un pò troppo, ma la causa la so già... il motore grafico che ho riempito con alcuni plugin (Jarrod e Natural Envir 2). Evidentemente la mia scheda grafica non ce la fa. Prima e sul nb sempre tutto ok (pure con Natura Selvaggia 1.3 :D ). Considerando che la grafica ora è da :eek: mi rassegno a salvare + spesso e pace.

Bellissimo ieri sera l'effetto dei cani pastori infuocati che cadono dal cielo nel villaggio di Khajit (gatti fondamentalmente)

stan
09-06-2006, 15:26
scusatemi, ho aumentato grazie ai vostri consigli evocazione, alterazione e misticismo. ho comprato le spell evoca scheletro e cattura anima. sono in posseso della pietra di azura.

come faccio a catturare le anime? io ho provato a evocare uno scheletro (che se ne sta li impalato davanti a me) e poi gli ho lanciato la magia cattura anima ma non succede niente. cosa devo fare?

Beelzebub
09-06-2006, 15:29
scusatemi, ho aumentato grazie ai vostri consigli evocazione, alterazione e misticismo. ho comprato le spell evoca scheletro e cattura anima. sono in posseso della pietra di azura.

come faccio a catturare le anime? io ho provato a evocare uno scheletro (che se ne sta li impalato davanti a me) e poi gli ho lanciato la magia cattura anima ma non succede niente. cosa devo fare?
:nonsifa:

Ancora due pagine di polemiche contro la Bethesda devi concedercele... :sofico:

clessidra4000
09-06-2006, 15:46

lo devi ammazzare dopo aver lanciato l'incantesimo cattura anime e avendo una gemma dell'anima vuota adatta all'anima ke ti accingi a catturare(l'anima di un signore dei minotauri, ad esempio, nn entrerà mai in una gemma se nn è superiore)

Grayskull
09-06-2006, 16:33
cmq ritornando ai problemi di crash, io li ho sempre avuti fin dell'inizio del gioco, mi capitano puntualmente 3 o 4 volte al giorno (tra cui dei crash terribili che fanno diventare nero il monitor e costringono a spegnere il pc e riaccenderlo) per me una patch che risolva tali crash é di vitale importanza.... se no mi stuferò ben presto di giocarci....

il menne
09-06-2006, 16:39
cmq ritornando ai problemi di crash, io li ho sempre avuti fin dell'inizio del gioco, mi capitano puntualmente 3 o 4 volte al giorno (tra cui dei crash terribili che fanno diventare nero il monitor e costringono a spegnere il pc e riaccenderlo) per me una patch che risolva tali crash é di vitale importanza.... se no mi stuferò ben presto di giocarci....

Hum... vedo dalla tua signature che hai un ali da 350w solamente.... non è che è un poco insufficiente, e i crash derivan da quello?

Io verificherei amperaggi e stabilità voltaggi in full-load... :mbe:

Deep73
09-06-2006, 16:51
Hum... vedo dalla tua signature che hai un ali da 350w solamente.... non è che è un poco insufficiente, e i crash derivan da quello?

Già l'ali sicuramente conta. Magari un 350W con buoni amperaggi anche ce la fa, ma uno scarso OEM o simili no. Da sostituire quasi certamente.

A prop. io ho quasi timore a metter su il Raptor (+ altri 3 hd)... mi ciuccierà l'impossibile di corrente :mbe: ... ho un 450w della Coolermaster e la 6800 Ultra già di suo... :O

Joshwa
09-06-2006, 17:15

Ciao

Ho disinstallato subito il gioco e reinstallato. Me lo gioco senza patch.
Che vergogna.. ma dico io.. non si e' mai visto oggi come oggi che si rilasci uan patch di un misero 1.5MB. Ma che so tutti rincoglioniti. Che tornino sulla terra e cje sgobbino come e' giusto che sia cercando di dare agli utenti un gioco degno di sto nome

bartomio
09-06-2006, 18:15
Per quanto riguarda hdr e bloom insieme su schede geforce io sono riuscito cancellando il file oblivion.ini in documenti/my games/oblivion, e facendo partire a questo punto direttamente l'eseguibile del gioco oblivion.exe (non oblivionlauncher.exe): il gioco parte a 640x480 con bloom e hdr insieme. per cambiare risoluzione o altro basta andare nelle opzioni grafiche nel gioco poi uscire e rieseguire oblivion.exe sempre senza passare dal launcher.
non so se gia si conosce questa cosa non ho letto tutto il thred. :read: :read:

Grayskull
09-06-2006, 18:47

dite che é l'alimentatore??? mi avevano detto che andava benissimo, a meno che avessi il pc pieno di componenti.... eppure avevo già in mente di cambiarlo, a volte succede anke che quando il pc é acceso da molto si blocca e non da segni di vita..... credo proprio che lo cambio...

cmq tornando a oblivion credo che i crash capitino anke a quelli che hanno un'alimentatore migliore del mio, quindi penso che l'ali c'entri e non c'entri... :confused: :confused:

Jean-Luc_Picard
09-06-2006, 20:48
ke dite lo faccio?

Ti basta semplicemente aggiungere nuovi tipi di occhi mantenendo quelli gia' esistenti; come per tutte le altre cose :D

trapanator
09-06-2006, 21:05
Secodno voi Oblivion può girare sulla mia Geforce 5200?

clessidra4000
09-06-2006, 22:01
Ti basta semplicemente aggiungere nuovi tipi di occhi mantenendo quelli gia' esistenti; come per tutte le altre cose :D
nn hai capito, io volevo mettere gli okki fatti da ren x tutte le razze (mentre ren li ha resi disponibili solo x la razza elfo mistico ke lui ha creato) ma nn si può fare xkè dovrei mettre x tutte le razze i nif degli okki di ren ma x gli npg questi nn vanno bene e si ritrovano senza okki!nn ci sono in giro okki belli come quelli di ren

Grayskull
09-06-2006, 23:34
dite che é l'alimentatore??? mi avevano detto che andava benissimo, a meno che avessi il pc pieno di componenti.... eppure avevo già in mente di cambiarlo, a volte succede anke che quando il pc é acceso da molto si blocca e non da segni di vita..... credo proprio che lo cambio...

cmq tornando a oblivion credo che i crash capitino anke a quelli che hanno un'alimentatore migliore del mio, quindi penso che l'ali c'entri e non c'entri... :confused: :confused:

lunedì mi arriva un'ali da 550 Watt..... pensate che può andare??

cmq pensate che a causa dello splendore di questo gioco sono riuscito a giocarci anke con i 3/4 crash al giorno e adesso sono a 114 ore di gioco con tutte le quest daedric fatte, capo di tutte le gilde e missione principale completata... ce ne voluta di pazienza per sopportare tutti sti crash, ma non sapendo a cosa fosse dovuto il problema ho preferito sorvolare...

il menne
10-06-2006, 00:28
lunedì mi arriva un'ali da 550 Watt..... pensate che può andare??

cmq pensate che a causa dello splendore di questo gioco sono riuscito a giocarci anke con i 3/4 crash al giorno e adesso sono a 114 ore di gioco con tutte le quest daedric fatte, capo di tutte le gilde e missione principale completata... ce ne voluta di pazienza per sopportare tutti sti crash, ma non sapendo a cosa fosse dovuto il problema ho preferito sorvolare...

Non è sicuro al 100% che sia l'ali, ma sicuramente sostituirlo non fa male, e ti resta sempre, se è un buon ali.

550w vanno benone.. naturalmente i 500w tecnoware ad esempio. sono ben diversi dai 450/500 dei tagan o degli ocz... va visto anche gli amperaggi e la qualità costruttiva. ;)

clessidra4000
10-06-2006, 16:06
Signori Euwjn versione vampiro

http://img88.imageshack.us/img88/8830/oblivion20060610162558874bg.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610162558874bg.jpg) http://img88.imageshack.us/img88/8502/oblivion20060610163558513ue.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610163558513ue.jpg)

la prima foto è a inizio vampirismo nella seconda sta a 75

cmq nella prima ha un fascino particolare

trapanator
10-06-2006, 16:13
Secodno voi Oblivion può girare sulla mia Geforce 5200?
uppino

clessidra4000
10-06-2006, 16:14
uppino
forse col programma oldoblivion

karl90
10-06-2006, 16:48
ragazzi, scusate se interrompo questa discussione, ma da qualche giorno ho questo(bellissimo :cool: ) gioco e vorrei sapere dove trovare, in modo da massacrarlo/a, la/il contessina/o Umbra. Secondo voi ce la faccio a livello 13 senza usare il bastone Archeosip(quello che spara le palle di fuoco, insomma).

clessidra4000
10-06-2006, 19:30
ragazzi, scusate se interrompo questa discussione, ma da qualche giorno ho questo(bellissimo :cool: ) gioco e vorrei sapere dove trovare, in modo da massacrarlo/a, la/il contessina/o Umbra. Secondo voi ce la faccio a livello 13 senza usare il bastone Archeosip(quello che spara le palle di fuoco, insomma).

ammazzare umbra fa parte di una quest dedraetica

kondalord
10-06-2006, 22:10
senza usare un bastone :mbe: , a quel livello te lo scordi :D
io ho battuto umbra a liv 15-16 ho provato con un martello paralizzante in combo con una spada di platino, ma niente, gli toglievo 3/4 di energia, ma poi mi mazzolava!!
allora ho comprato un bastone malattia(danno: 20 punti salute) e con quello ci sono riuscito, però ho usato 3 o 4 cariche :stordita:

per la locazione ti faccio sapere adesso non ricordo!

kondalord
10-06-2006, 22:16
Signori Euwjn versione vampiro

http://img88.imageshack.us/img88/8830/oblivion20060610162558874bg.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610162558874bg.jpg) http://img88.imageshack.us/img88/8502/oblivion20060610163558513ue.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610163558513ue.jpg)

la prima foto è a inizio vampirismo nella seconda sta a 75

cmq nella prima ha un fascino particolare

mi fai un picere grande come la terra!!! :sofico:
mi elenchi tutti i plugin(magari linkati :ave: )per l'estetica del pg?
e poi di che razza è la tua? elfo mistico?

clessidra4000
10-06-2006, 22:43
mi fai un picere grande come la terra!!! :sofico:
mi elenchi tutti i plugin(magari linkati :ave: )per l'estetica del pg?
e poi di che razza è la tua? elfo mistico?
vramente il mio pg è un imperiale, ma lì ha gli okki rossi xkè diventato un vampiro, poi nn uso mod x l'estetica tranne x i capelli (uso quelli di ren)

questa è Euwjn senza vampirismo:

http://img129.imageshack.us/img129/5576/s2enshot07sx.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=s2enshot07sx.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/6691/scre3shot18uy.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=scre3shot18uy.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/7885/oblivion20060611001316515fr.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060611001316515fr.jpg) http://img129.imageshack.us/img129/275/oblivion20060611001538812jb.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060611001538812jb.jpg)

Prometeo_AF
11-06-2006, 00:40

ARIARIQUOTO::: :mc:

Beelzebub
11-06-2006, 09:30
ARIARIQUOTO::: :mc:
1) No;

2) Devi andarci ad un'ora precisa, che purtroppo non ricordo, quando c'è la luna piena... :(

majhi
11-06-2006, 10:06
qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare delle creature da evocare piu cazzute dei soliti scheletro,furfante e zombi....ormai contro i troll, fantasmi(quelli neri e grossi...non me ricordo come se chiamano ora....)e daedroth vari non ia fanno propio.....
grazie....

Jean-Luc_Picard
11-06-2006, 12:01
nn hai capito, io volevo mettere gli okki fatti da ren x tutte le razze (mentre ren li ha resi disponibili solo x la razza elfo mistico ke lui ha creato) ma nn si può fare xkè dovrei mettre x tutte le razze i nif degli okki di ren ma x gli npg questi nn vanno bene e si ritrovano senza okki!nn ci sono in giro okki belli come quelli di ren

Ciao,

beh, per gli occhi il procedimento e' piuttosto laborioso ma non e' impossibile, puoi tranquillamente usare le tessiture degli occhi senza usare i .nif, occorrera' pero' lavorare direttamente sulle immagini (magari un photoshop + plug-in, per i file DDS) e operare qualche riscalatura

per i capelli invece non c'e' nulla di piu' facile, crei capelli nuovi, metti i file .nif e i file .dds, devi solo scegliere l'abbinamento giusto e sperare che il tutto combaci col tuo personaggio (io ci ho provato questa mattina e ci ho impiegato 10min circa a fare tutto)

ovviamente dovrai attivare nelle razze i tuoi nuovi capelli e occhi; ti ricordo inoltre che all'interno del gioco ci sono gia', nascosti, alcuni accessori tipo una benda e degli orecchini, si tratta solo di attivarli, ma se sai usare il TES editor l'avrai gia' notato

discorso a parte merita invece l'editing dei file .nif, in quanto essendo file meshes di natura 3D occorrerebbe lavorarci proprio con programmi adeguati come ad esempio Maya (che pero' non uso) che supporta, sempre tramite plug.in i file .nif; io sto aspettando un plug.in invece per cosa conosco ossia il 3D studio max

per tutte le spiegazioni sui formati e sui file .dds e .nif ti rimando direttamente alla Enciclopedia WiKi che ha tantissime informazioni utili a riguardo

Ciao,
maurizio

X800pro
11-06-2006, 12:01
ragazzi voglio chiedervi una cosa ma come si editano i comandi?
ogni volta che avvio oblivion ritornano ai predefiniti! Non c'è un modo/mod x salvare le modifiche fatte?
Non so se la domanda è stata già fatta d'altronde leggersi 347 pagine..
ciao e grazie! ;)

clessidra4000
11-06-2006, 12:07
Ciao,

beh, per gli occhi il procedimento e' piuttosto laborioso ma non e' impossibile, puoi tranquillamente usare le tessiture degli occhi senza usare i .nif, occorrera' pero' lavorare direttamente sulle immagini (magari un photoshop + plug-in, per i file DDS) e operare qualche riscalatura

per i capelli invece non c'e' nulla di piu' facile, crei capelli nuovi, metti i file .nif e i file .dds, devi solo scegliere l'abbinamento giusto e sperare che il tutto combaci col tuo personaggio (io ci ho provato questa mattina e ci ho impiegato 10min circa a fare tutto)

ovviamente dovrai attivare nelle razze i tuoi nuovi capelli e occhi; ti ricordo inoltre che all'interno del gioco ci sono gia', nascosti, alcuni accessori tipo una benda e degli orecchini, si tratta solo di attivarli, ma se sai usare il TES editor l'avrai gia' notato

discorso a parte merita invece l'editing dei file .nif, in quanto essendo file meshes di natura 3D occorrerebbe lavorarci proprio con programmi adeguati come ad esempio Maya (che pero' non uso) che supporta, sempre tramite plug.in i file .nif; io sto aspettando un plug.in invece per cosa conosco ossia il 3D studio max

per tutte le spiegazioni sui formati e sui file .dds e .nif ti rimando direttamente alla Enciclopedia WiKi che ha tantissime informazioni utili a riguardo

Ciao,
maurizio

avevo pensato ank'io di riscalare le texture degli okki di ren x poi sostituirli alle texture di default in modo da averli x tutte le razze, ma nn so come aprire i dds e poi riscalarli e farli identici ai dds di default x gli okki.
X i capelli invece già ho pubblicato un mod ke usa i capelli di ren senza portare i problemi ke porta l'esp di ren con la versione italiana del gioco.
mi spieghi come aprire i file dds e come estrarli dal gioco?

Jean-Luc_Picard
11-06-2006, 12:48
avevo pensato ank'io di riscalare le texture degli okki di ren x poi sostituirli alle texture di default in modo da averli x tutte le razze, ma nn so come aprire i dds e poi riscalarli e farli identici ai dds di default x gli okki.
X i capelli invece già ho pubblicato un mod ke usa i capelli di ren senza portare i problemi ke porta l'esp di ren con la versione italiana del gioco.
mi spieghi come aprire i file dds e come estrarli dal gioco?

Certamente,

allora; per editare i file DDS nVidia ha proprio fatto alcuni tools incluso un plug-in per Photoshop, trovi tutto qua: http://developer.nvidia.com/object/nv_texture_tools.html, se lavori anche col 3D Studio MAX qui trovi anche un plug-in per caricare le DDS, ma non ho ancora provato l'effetto che fa

Ciao e buon lavoro

Beelzebub
11-06-2006, 12:56
Avrei due domande:

1) a che servono le Black Soul Gem?

2) dove posso trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo assorbi salute/magicka/energia? (attenzione, non "drain", ma "absorb").

clessidra4000
11-06-2006, 13:34
Avrei due domande:

1) a che servono le Black Soul Gem?

2) dove posso trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo assorbi salute/magicka/energia? (attenzione, non "drain", ma "absorb").
la gemme nere servono per intrappolare le anime degli umanoidi (persone dremora vampiri ecc), le fanno i negromanti e x farle c'è tutta una procedura ke ti si svela in una quest della gilda dei maghi.
x l'incantesimo nn saprei gira le varie gilde dei maghi

clessidra4000
11-06-2006, 13:35
Certamente,

allora; per editare i file DDS nVidia ha proprio fatto alcuni tools incluso un plug-in per Photoshop, trovi tutto qua: http://developer.nvidia.com/object/nv_texture_tools.html, se lavori anche col 3D Studio MAX qui trovi anche un plug-in per caricare le DDS, ma non ho ancora provato l'effetto che fa

Ciao e buon lavoro
grazie 1000, ma nn c'è un programmino ke fa quello ke farebbe il photoshop?io questo nn ce l'ho, lo dovrei scaricare...e acquistare

Jean-Luc_Picard
11-06-2006, 14:23
grazie 1000, ma nn c'è un programmino ke fa quello ke farebbe il photoshop?io questo nn ce l'ho, lo dovrei scaricare...e acquistare

Ciao,

Essendo un plug-in standard per PS, forse e dico forse, potrebbe esser possibile usarlo con altri programmi, anche se stando cosa dice nVidia e' fatto appunto per PS;

mentre c'e' una utility per la conversione da DDS ad altro formato, solo che non l'ho sotto mano e non so dirti come funziona; si tratta di "DDS Converter v2.1", se lo metti in Google lo trovi immediatamente; mentre posso assicurarti che il plug-in per PS funziona egregiamente, ovvio che il Photoshop costa molto e comprarlo solo per Oblivion e' esagerato; fortunatamente io mi diletto con grafica 2D, 3D e video editing per cui avevo gia' tutto :D

Ciao

Grayskull
11-06-2006, 14:36
salve, avrei una paio di domande:

1) mi confermate che una volta finito tutto il gioco al 100% le uniche 2 quest che rimangono per sempre attive sono "Sussurri di Morte" della confraternita oscura, e "L'Arena"???; dovrebbero rimanere solo queste 2 che non finiscono mai...

2) Anke a voi capita che una volta installato il mod di ren per i capelli e sostituito il suo file .esp con quello fatto da clessidra, gli argoniani e i kajiit non muovono la bocca e non si sente l'audio delle loro parole, ma solo i sottotitoli???

kondalord
11-06-2006, 15:37
[QUOTE=clessidra4000]vramente il mio pg è un imperiale, ma lì ha gli okki rossi xkè diventato un vampiro, poi nn uso mod x l'estetica tranne x i capelli (uso quelli di ren)...

QUOTE]
si so che aveva il vampirismo! :D
te lo chiesto, perchè la mia pg ha un fisico schifosissimo, è magra scheletrica, sembra un uomo con un pò di tette!
ma non è che le abilità influiscono sull'estetica del corpo?
appena posso vi posto qualche immagine!

clessidra4000
11-06-2006, 16:18
2) Anke a voi capita che una volta installato il mod di ren per i capelli e sostituito il suo file .esp con quello fatto da clessidra, gli argoniani e i kajiit non muovono la bocca e non si sente l'audio delle loro parole, ma solo i sottotitoli???

ti rispondo io ke l'ho fatto.Questo nn deve succedere, xkè l'ho fatto apposta, infatti a me nn capita, xò potrebbero essere altri mod ke lo fanno: esempio ho messo un mod x rendere giocabile l'armatura delle guardie d'elite, beh qsto mod nn mi fa sentire l'audio di alcuni npg, quindi l'ho tolto.

Detto ciò ma a voi sembra normale ke i cavalli della legione nn siano corazzati? beh io vi ho rimediato:

http://img71.imageshack.us/img71/1104/screenshot10pz.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=screenshot10pz.jpg)

Beelzebub
11-06-2006, 18:49
la gemme nere servono per intrappolare le anime degli umanoidi (persone dremora vampiri ecc), le fanno i negromanti e x farle c'è tutta una procedura ke ti si svela in una quest della gilda dei maghi.
x l'incantesimo nn saprei gira le varie gilde dei maghi
Ah, ok... quindi la "procedura" (che già conosco perchè sono Archmage della Gilda) la posso usare anche io? Spettacolo, non lo sapevo...

Grazie! ;)

P.s.: bellissimi i soldati con i cavalli corazzati, in effetti era un pò un controsenso che fossero senza... grande clessidra!

clessidra4000
11-06-2006, 18:58
Ah, ok... quindi la "procedura" (che già conosco perchè sono Archmage della Gilda) la posso usare anche io? Spettacolo, non lo sapevo...

Grazie! ;)

P.s.: bellissimi i soldati con i cavalli corazzati, in effetti era un pò un controsenso che fossero senza... grande clessidra!
se hai il mod x le corazze dei cavalli (quello ufficiale) puoi usare anke il mio esp x le corazze ai avalli dei soldati ke ti allego.

Grayskull
11-06-2006, 19:30
ti rispondo io ke l'ho fatto.Questo nn deve succedere, xkè l'ho fatto apposta, infatti a me nn capita, xò potrebbero essere altri mod ke lo fanno: esempio ho messo un mod x rendere giocabile l'armatura delle guardie d'elite, beh qsto mod nn mi fa sentire l'audio di alcuni npg, quindi l'ho tolto.

Detto ciò ma a voi sembra normale ke i cavalli della legione nn siano corazzati? beh io vi ho rimediato:

http://img71.imageshack.us/img71/1104/screenshot10pz.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=screenshot10pz.jpg)

come mod ho i soliti: francesco, tutti i mod ufficiali, oblivion eyes, natural faces, natura selvaggia, i cottage, e quelli che aggiustano la potenza dell'arco, la telepatia delle guardie e il peso..... oltre che quello di ren con la sostituzione del suo .esp con quello tuo...

la cosa strana é che tutti le altre razze va benissimo, mentre il problema é solo con i gatti e le lucertole.... :confused: :confused:

EDIT: cmq era sottointeso che il problema era sorto dopo che ho messo il mod di ren con sostituzione dell'.esp (l'ultimo mod che ho installato)

Beelzebub
11-06-2006, 19:31
se hai il mod x le corazze dei cavalli (quello ufficiale) puoi usare anke il mio esp x le corazze ai avalli dei soldati ke ti allego.
Purtroppo non ce l'ho... :( Cmq grazie lo stesso!

kondalord
11-06-2006, 19:45
ho trovato un bug nella mia versione!
ho appena completato le 14 quest daedriche, quindi vado all'ultima "mora's shrine" e il tizio mi dice che non seguito la strada giusta!
sono al livello 41, quindi mi sa che è un bug! :cry:
qualcuno di voi la già fatta?

Jean-Luc_Picard
11-06-2006, 21:00
Ciao a tutti,

piccola nota sul mod di REN dei capelli: oggi ci stavo lavorando ed ho scoperto che hanno un grave difetto, ovvero molte pettinature "entrano" nel corpo, non so se succede anche a voi ma penso proprio di si; bisognerebbe editare il modello 3D solo che non c'e' ancora un plug-in per 3D Studio max, c'e' solo per Maya (che non uso) per cui, per ora, rinuncio e mi tengo i soli occhi che sono bellissimi.

clessidra4000
11-06-2006, 21:40
Ciao a tutti,

piccola nota sul mod di REN dei capelli: oggi ci stavo lavorando ed ho scoperto che hanno un grave difetto, ovvero molte pettinature "entrano" nel corpo, non so se succede anche a voi ma penso proprio di si; bisognerebbe editare il modello 3D solo che non c'e' ancora un plug-in per 3D Studio max, c'e' solo per Maya (che non uso) per cui, per ora, rinuncio e mi tengo i soli occhi che sono bellissimi.
veramente io ho notato che la parte di dietro dei capelli entra nel corpo quando corri, ma lo faceva anke con la coda di cavallo(1 delle pettinatura di default di oblivion

clessidra4000
11-06-2006, 21:41
come mod ho i soliti: francesco, tutti i mod ufficiali, oblivion eyes, natural faces, natura selvaggia, i cottage, e quelli che aggiustano la potenza dell'arco, la telepatia delle guardie e il peso..... oltre che quello di ren con la sostituzione del suo .esp con quello tuo...

la cosa strana é che tutti le altre razze va benissimo, mentre il problema é solo con i gatti e le lucertole.... :confused: :confused:

EDIT: cmq era sottointeso che il problema era sorto dopo che ho messo il mod di ren con sostituzione dell'.esp (l'ultimo mod che ho installato)
beh veramente nn so ke dirti, a me funziona benissimo!!!mica hai messo la patch?

kondalord
11-06-2006, 21:45
ho appena completato le 14 quest daedriche, quindi vado all'ultima "mora's shrine" e il tizio mi dice che non seguito la strada giusta!
sono al livello 41, quindi mi sa che è un bug! :cry:
ho trovato un'altro santuario daedrico, non menzionato fra i 15: "lost shrine of Sheogorath" e a nord di cheydinhal, ed è posto su una roccia, niente adoratori, ma in compenso c'è un orco con la coda di khaijit che mi attaca all'istante! naturalmente lo mazzolo subito, ma non posso prendere la sua spada lunga daedrica! bo!
non ci sto a capire + niente!

Grayskull
11-06-2006, 22:15
beh veramente nn so ke dirti, a me funziona benissimo!!!mica hai messo la patch?

no, la patch non l'ho installata perché é incompatibile con le versioni localizzate....
domanda: ma il file da sostituire é quello solo capelli oppure quello full di ren?? o tutti e due?

Jean-Luc_Picard
11-06-2006, 22:37
veramente io ho notato che la parte di dietro dei capelli entra nel corpo quando corri, ma lo faceva anke con la coda di cavallo(1 delle pettinatura di default di oblivion

Ma pork... l'ho appena notato ora, in pratica i capelli "entrano" quando corri e quando gestisci l'inventario; siccome io uso sempre la visuale in prima persona non avevo mai visto la cosa, poco fa invece ho provato a vedere se l'errore si manifestava anche in terza persona e non si presenta, se si sta fermi ovviamente; quindi suppongo che ci siano dei controlli per far "sembrare" in movimento le chiome... che cavolata

a presto con delle info nuove, ciao

REPERGOGIAN
11-06-2006, 22:44
ho messo la patch 1.1.5
ma nel gioco leggo in basso a sx
1.0.228?

wolverine
11-06-2006, 22:49
ho messo la patch 1.1.5
ma nel gioco leggo in basso a sx
1.0.228?

Non ti ha fatto l'aggiornamento perchè quella patch non è per le vers localizzate del gioco.. ;)

REPERGOGIAN
11-06-2006, 22:50
Non ti ha fatto l'aggiornamento perchè quella patch non è per le vers localizzate del gioco.. ;)

ah
il bello è che ha macinato pure per 15 minuti per installarla :muro:

clessidra4000
11-06-2006, 23:37
no, la patch non l'ho installata perché é incompatibile con le versioni localizzate....
domanda: ma il file da sostituire é quello solo capelli oppure quello full di ren?? o tutti e due?
devi togliere tutti gli esp di ren ke hai messo e mettere solo il mio.
Ricordo ke il mio esp da solo la possibilità di scegliere i capelli di ren e nn la razza elfo mistico e gli okki di ren

wolverine
12-06-2006, 00:21
ah
il bello è che ha macinato pure per 15 minuti per installarla :muro:

Non si sa manco quando rilasceranno la patch localizzata.. :stordita: :doh:

karplus
12-06-2006, 01:20
Raga, ho la personalità a 30 ed é rossa. A cosa é dovuto? Il mio livello di infamia e pari a quello di fama, circa 60...

se vado in una cappella nel primo altare a dx mi viene detto di andare in pellegrinaggio in un posto mai sentito (kri-qualcosa) o "break not laws of men nor beast".

cosa posso fare per sistemare sto attributo? Se mi faccio benedire alla cappella centrale vengo guarito x poco tempo... :mad:

Gorham
12-06-2006, 10:40
cosa posso fare per sistemare sto attributo? Se mi faccio benedire alla cappella centrale vengo guarito x poco tempo... :mad:

Il modo più semplice è quello di usare un'incantesimo o una pozione di recupero attributo.

Ciao

Deep73
12-06-2006, 11:45
Non è sicuro al 100% che sia l'ali, ma sicuramente sostituirlo non fa male, e ti resta sempre, se è un buon ali.

550w vanno benone.. naturalmente i 500w tecnoware ad esempio. sono ben diversi dai 450/500 dei tagan o degli ocz... va visto anche gli amperaggi e la qualità costruttiva. ;)

Tecnoware? Sarò sfigato io, ma su due presi, due fallati. Dopo poco uso gli amperaggi cadevano e di brutto... il secondo mi ha pure fumato un hd sata da 300Gb :mad: Non li prendo MAI più. Skif! :incazzed:

Il sistema era di un mio amico e c'ho pure fatto la figura del babbeo, il che mi ha fatto girar le balle ancora di più. Teneva 3 hd (temporaneo uno), 2 cd, 9600 Pro e un normale 3000+ skt 754 non oc!!!!

Non oso immaginare cosa farebbe sul mio sistema (6800 Ultra, 4 hd, 2 cd, 3500+ skt 939 :rolleyes: ).

Deep73
12-06-2006, 11:49

Parli degli incantesimi di Recupero? Mi pare di averli trovati ad Anvil (Skingrad ha solo maghi della distruzione per cui lo escludo). Ho notato però che in certi casi se nn completi la quest di raccomandazione non compaiono le iconcine di acquista incantesimi.

Domando io invece: devo per forza arrivare all'Uni Arcana per avere degli incantesimi di Cura altri? E se sì, se li uso sul MIO cavallo s'incazza? No perchè ieri, seppur armorizzato è stato allegramente mazzuolato da un Minotaur Lord (il quale si preoccupava + del cavallo che di me che lo picchiavo da dietro :Prrr: ) e ho dovuto correre come un ossesso fino a Skingrad per lasciarlo in stalla a recuperare.

Deep73
12-06-2006, 11:53
Un appunto: l'immersività che offre il Natural Environment è stupefacente. Ieri mi son fatto Anvil-Skingrad a cavallo al buio e con la pioggia... a stento riuscivo a vedere la strada :eek: :eek: (oltretutto dev'essere autunno, visto che ogni giorno mi becco un diluvio! :mbe: ). Quello che mi da fastidio è che puoi castare spell mentre corri (parlo dei self), mentre nn puoi farlo stando sul cavallo FERMO! E che caxxx.... :muro: Ogni volta devo smontare per farmi una Luce di Stelle!!!

X800pro
12-06-2006, 11:55
Tecnoware? Sarò sfigato io, ma su due presi, due fallati. Dopo poco uso gli amperaggi cadevano e di brutto... il secondo mi ha pure fumato un hd sata da 300Gb :mad: Non li prendo MAI più. Skif! :incazzed:

Il sistema era di un mio amico e c'ho pure fatto la figura del babbeo, il che mi ha fatto girar le balle ancora di più. Teneva 3 hd (temporaneo uno), 2 cd, 9600 Pro e un normale 3000+ skt 754 non oc!!!!

Non oso immaginare cosa farebbe sul mio sistema (6800 Ultra, 4 hd, 2 cd, 3500+ skt 939 :rolleyes: ).

ciao se vuoi un consiglio prendi enermax, io ho il 465, di 450 w, costa sui 90 € forse anche meno, sono i migliori è i + affidabili.

Beelzebub
12-06-2006, 11:56
Parli degli incantesimi di Recupero? Mi pare di averli trovati ad Anvil (Skingrad ha solo maghi della distruzione per cui lo escludo). Ho notato però che in certi casi se nn completi la quest di raccomandazione non compaiono le iconcine di acquista incantesimi.

Il problema non si pone, perchè sono il capo della Gilda dei maghi... :D

Io vorrei incantare una Akaviri dai-katana con effetto absorb health, per assorbir salute dall'avversario e trasferirla a me. E' possibile? Esiste un incantesimo simile? Dal libro delle istruzioni direi di sì, ma non so dove trovarlo... :(

Deep73
12-06-2006, 12:02
ciao se vuoi un consiglio prendi enermax, io ho il 465, di 450 w, costa sui 90 € forse anche meno, sono i migliori è i + affidabili.

Infatti... lo so... ma il mio amico nn voleva aspettare (+ che spendere)... :rolleyes: Mi dava un pò sospetto, ma supponevo che stì Tecnociccia fossero un gradino superiore agli OEM scrausi. Evidentemente mi sbagliavo, visto che un OEM ora gli sta tenendo su la stessa conf. che aveva.

Io? A tener su la baracca ho un CoolerMaster 450w, testato qui su HWUP al tempo e giudicato molto buono... e in effetti nn mi lamento.

Deep73
12-06-2006, 12:04
Il problema non si pone, perchè sono il capo della Gilda dei maghi... :D

Io vorrei incantare una Akaviri dai-katana con effetto absorb health, per assorbir salute dall'avversario e trasferirla a me. E' possibile? Esiste un incantesimo simile? Dal libro delle istruzioni direi di sì, ma non so dove trovarlo... :(

Non lo so... io ho una spada che fa Absorb Agility 8 pti... e ti crea una specie di saetta di luce rossa fra te e il nemico... parebbe che si possa fare pure su Health (l'ho trovato da qualche parte... spetta, proprio sulla Lama d'Ebano mi pare).

Alla peggio, visto che sei IL capo, te lo crei stò spell no?

il menne
12-06-2006, 12:05

Purtroppo quella marca è quello che è .... :mad:

Secondo me l'ali è uno dei pezzi più importanti del pc, e non tanto perchè se no non ci girano i giochi o simile, ma perchè in caso di guai con un ali del kaiser, si rischia non solo che bruci lui, ma che si porti dietro mezzo pc (anche io anni fa pagai dazio grazie a un ali maledetto "di fortuna" :muro: ).

Da allora solo ali di qualità (ocz in genere...) e mi son trovato sempre molto bene. :D :D

Deep73
12-06-2006, 12:13
Purtroppo quella marca è quello che è .... :mad:

Secondo me l'ali è uno dei pezzi più importanti del pc, e non tanto perchè se no non ci girano i giochi o simile, ma perchè in caso di guai con un ali del kaiser, si rischia non solo che bruci lui, ma che si porti dietro mezzo pc (anche io anni fa pagai dazio grazie a un ali maledetto "di fortuna" :muro: ).

Da allora solo ali di qualità (ocz in genere...) e mi son trovato sempre molto bene. :D :D

Non me ne parlare... se nn avessi avuto il mio Enermax 3 anni fa, per una caduta di corrente improvvisa mi sarei bruciato tutto il pc. Invece il suo sistema di protezione spense lui per primo e salvò il resto. Restò muto per 10 min. Poi si riprese e sta ancora lì in un pc di mio padre.
Il prob. è che la gente guarda i W e dice "beh! è + che abbondante", ma nessuno sa il potere oscuro degli amperaggi sulle linee. Se nn ce la fa un ali a reggere certe richieste, ti si inchioda tutto il pc.

kondalord
12-06-2006, 12:21
sono al livello 41, quindi mi sa che è un bug!

ho trovato un'altro santuario daedrico, non menzionato fra i 15: "lost shrine of Sheogorath" e a nord di cheydinhal, ed è posto su una roccia, niente adoratori, ma in compenso c'è un orco con la coda di khaijit che mi attaca all'istante! naturalmente lo mazzolo subito, ma non posso prendere la sua spada lunga daedrica! bo!
non ci sto a capire + niente!

UP!

Deep73
12-06-2006, 13:33

Confermo: da UESPWiki mi dicono che Thaurron e Marc Gulitte di Anvil vendono spell di Absorb <qualsiasi cosa>.

karplus
12-06-2006, 13:53
Il modo più semplice è quello di usare un'incantesimo o una pozione di recupero attributo.

Ciao

ho girato tutte le gilde ma non ho trovato nessuno che mi vendesse un incantesimo cura attributo :mc:

Qualche suggerimento? :D

Beelzebub
12-06-2006, 14:00
ho girato tutte le gilde ma non ho trovato nessuno che mi vendesse un incantesimo cura attributo :mc:

Qualche suggerimento? :D
Prova a usare una pozione cura malattia, magari l'attributo è diminuito per quello...

Altrimenti, prova a farti una pozione che riprisitin quell'attributo. ;)

Grayskull
12-06-2006, 14:12
devi togliere tutti gli esp di ren ke hai messo e mettere solo il mio.
Ricordo ke il mio esp da solo la possibilità di scegliere i capelli di ren e nn la razza elfo mistico e gli okki di ren

ok ho risolto, io mettevo il tuo in sostituzione di quello full di ren, adesso l'ho sostituito con quello only hairs e va benissimo....... grazie

DOCXP
12-06-2006, 14:12
Non è che sei diventato un vampiro?

Beelzebub
12-06-2006, 14:19
Non lo so... io ho una spada che fa Absorb Agility 8 pti... e ti crea una specie di saetta di luce rossa fra te e il nemico... parebbe che si possa fare pure su Health (l'ho trovato da qualche parte... spetta, proprio sulla Lama d'Ebano mi pare).

Alla peggio, visto che sei IL capo, te lo crei stò spell no?
Eh no, perchè quando vado a creare lo spell, mi da solo la posssibilità di assorbire una skill... :(

Beelzebub
12-06-2006, 14:19
Non è che sei diventato un vampiro?
Diventando vampiro gli attributi aumentano, non diminuiscono... :D

DOCXP
12-06-2006, 14:23

Anche la personalità? La gente evita di parlarti quando il livello di vampirismo è alto...

Beelzebub
12-06-2006, 14:28
Anche la personalità? La gente evita di parlarti quando il livello di vampirismo è alto...
Ah, ok, se superi il 50%, ma credo se ne sarebbe accorto dal fumo che emana stando alla luce del sole... :D :D :D

Deep73
12-06-2006, 14:41
Eh no, perchè quando vado a creare lo spell, mi da solo la posssibilità di assorbire una skill... :(

Beelze ti ho scritto sopra dove compri gli spell che chiedi ;)

MA guarda te, un semplice Associato (ndr presto ammesso all'Università, visto ch m manca solo una raccomandazione) da dei consigli al Capo Gilda... :sofico: ti spodesterò. :Prrr:

Grayskull
12-06-2006, 16:58
ragazzi, una domanda per chi ha completato il gioco al 100%:
mi confermate che una volta finito tutto il gioco al 100% le uniche 2 quest che rimangono per sempre attive sono "Sussurri di Morte" della confraternita oscura, e "L'Arena"???; dovrebbero rimanere solo queste 2 che non finiscono mai...
:D :D

karplus
12-06-2006, 17:10
Io ho la personalità ferma a 30 per via di una bilancia che mi avevano dato alla confraternita oscura, che dite é il caso di tenerla o no? O tutti gli attributi a 50/60 meno questa...

Raga ma dove cavolo sono le pietre di Varla? Ho già visitato e sconfitto tutti quelli presenti in 4 rovine ayled (compresi gli eroi finali) ma di ste pietre niente...

possibile che x ricaricare le armi magiche o si usa ste pietre o biosogna pagare? :muro:

Grayskull
12-06-2006, 17:12
possibile che x ricaricare le armi magiche o si usa ste pietre o biosogna pagare? :muro:

per ricaricare le armi magiche si possono anke usare le gemme dell'anima che contengano un'anima... :)

Deep73
12-06-2006, 17:39
Io ho la personalità ferma a 30 per via di una bilancia che mi avevano dato alla confraternita oscura, che dite é il caso di tenerla o no? O tutti gli attributi a 50/60 meno questa...

Raga ma dove cavolo sono le pietre di Varla? Ho già visitato e sconfitto tutti quelli presenti in 4 rovine ayled (compresi gli eroi finali) ma di ste pietre niente...

Mica tutte le rovine Ayled hanno le pietre Varla.... :O e credimi che ce ne sono tante! E dieci di queste hanno pure la Statua Ayled che servono per una quest

il menne
12-06-2006, 17:44

Gemme dell'anima, usa le gemme dell'anima... (piene, ovviamente) ;)

wolverine
12-06-2006, 19:04

Ti vengono degli "attributi" così.. :D :sbonk:

majhi
12-06-2006, 20:06
per tutti coloro che sono affetti da malattie da attributo(no vampirismo...):
io sono andato al tempio di cheydinall e li sono guarito....

TESS
13-06-2006, 07:47
Ciao ragazzi, mi chiedevo se era possibile venderse il palazzo che ti danno con la quest ad Anvil, il "certificato" che mi ha lasciato il nipote del tizio a cosa serve? leggendolo ho capit che potrei cambiare il nome della residenza e farne cio che voglio, di fatti il mio fine ultimo è rivendere il palazzo.

Se sapete aiutrmi ve ne srei grato, altrimnti fa nulla ^_^
TNX.

il menne
13-06-2006, 07:51
per tutti coloro che sono affetti da malattie da attributo(no vampirismo...):
io sono andato al tempio di cheydinall e li sono guarito....

Eh, gia... vale per tutti i templi... ;)

Beelzebub
13-06-2006, 08:35
Beelze ti ho scritto sopra dove compri gli spell che chiedi ;)

MA guarda te, un semplice Associato (ndr presto ammesso all'Università, visto ch m manca solo una raccomandazione) da dei consigli al Capo Gilda... :sofico: ti spodesterò. :Prrr:
Non l'avevo visto! :p

Grazie! In effetti è vergognoso... si vede che sto trascurando troppo i miei doveri di Archmage per dedicarmi alla Dark Brotherhood... :stordita: :cool: :D

Gorham
13-06-2006, 08:57
Domanda cretina ma utile, esiste un modo per rivendere i cavalli regolarmente acquistati?

Ciao

Jengiska
13-06-2006, 09:39
Ciao ragazzi, mi chiedevo se era possibile venderse il palazzo che ti danno con la quest ad Anvil, il "certificato" che mi ha lasciato il nipote del tizio a cosa serve? leggendolo ho capit che potrei cambiare il nome della residenza e farne cio che voglio, di fatti il mio fine ultimo è rivendere il palazzo.

Se sapete aiutrmi ve ne srei grato, altrimnti fa nulla ^_^
TNX.

Infatti, nessuno sa se e' possibile vendere il palazzo che ti danno con la quest ad Anvil ???

Beelzebub
13-06-2006, 09:52
Non mi risulta che ci sia modo di mercanteggiare con case e cavalli... almeno col gioco @default... magari c'è qualche plug-in che fa al caso vostro...

karplus
13-06-2006, 10:35
mi confermate che le gemme dell'anima normali servono solo a ricaricare le armi magiche? e quelle nere a che servono?

Sono pieno di gemme dell'anima e prima di sprecarle voglio essere sicuro che servano solo a quello :D

il menne
13-06-2006, 10:40
mi confermate che le gemme dell'anima normali servono solo a ricaricare le armi magiche? e quelle nere a che servono?

Sono pieno di gemme dell'anima e prima di sprecarle voglio essere sicuro che servano solo a quello :D

Servono a quello e ...mi pare ci siano alcune quest dove ne chiedono, piene e di certa qualità. Le gemme nere sevono a catturare le anime degli umani, cosa che con le normali non puoi fare.

pippokennedy
13-06-2006, 16:01
credo di essere incappato in un bug

nella missione corruzione imperiale trovo il nome della guardia corrotta
trovo il capitano a cui denunciarlo che mi dice di trovarmi due testimoni
lo faccio loro vogliono testimoniare
ma quando torno a dirglielo mi rimanda a cercarli
e non c'è verso di poter finire la quest
qualcuno sà come fare?

clessidra4000
13-06-2006, 16:36

qualcuno sà come fare?
devi solo aspettare del tempo, i testimoni andranno da soli a testimoniare

Joshwa
13-06-2006, 17:10

qualcuno sà come fare?

Si vai di nuovo a parlare con i due testimoni.

La quest finisce dopo 10 giorni quando il capitano imprigiobato scappa dalla prigione e ti viene a cercare per ucciderti. Dopo averlo ucciso la quest finisce

karplus
14-06-2006, 01:38
Qualcuno sa dove caspita é kynareth? ogni volta che vado a pregare alla cappella del primo dio a dx mi dice sempre che devo fare un pellegrinaggio all'altare di kynareth... :muro:

Non c'è un modo di settarsi un segnalino proprio di volta in volta sulla mappa?

Gorham
14-06-2006, 08:26
Non mi risulta che ci sia modo di mercanteggiare con case e cavalli... almeno col gioco @default... magari c'è qualche plug-in che fa al caso vostro...

Ok, ma se io già possiedo un cavallo e ne acquisto un'altro che succede? Il secondo sostituisce il primo o rimangono entrambi di tua proprietà? Nel secondo caso come funzionano le cose? Quando si viaggia tramite mappa ti seguono entrambi? Vengono entrambi teletrasportati nella relativa scuderia?

Ciao

Deep73
14-06-2006, 10:17
Si vai di nuovo a parlare con i due testimoni.

La quest finisce dopo 10 giorni quando il capitano imprigiobato scappa dalla prigione e ti viene a cercare per ucciderti. Dopo averlo ucciso la quest finisce

No

Il tizio ti cerca appena esci da Imperial City e sei + grosso del 5to livello. Ovviamente se sei in strafan... ci mette un pò a raggiungerti. Mi ha beccato in una rovina Ayleid a nord di Kvatch e ti assicuro che erano passati meno di 10 giorni.

Deep73
14-06-2006, 10:29
Ok, ma se io già possiedo un cavallo e ne acquisto un'altro che succede? Il secondo sostituisce il primo o rimangono entrambi di tua proprietà? Nel secondo caso come funzionano le cose? Quando si viaggia tramite mappa ti seguono entrambi? Vengono entrambi teletrasportati nella relativa scuderia?

Ciao

Boh, nn ricordo se il manuale cita la possibilità del doppio cavallo. So che dice esplicitamente che con il viaggio veloce il cavallo ti segue nelle scuderie della città. A volte me lo sono ritrovato pure fuori dai dungeon :D

rey.mysterio83
14-06-2006, 10:39
ciao ragazzi. sono nuovo in questo thread...
hoappena installato oblivion e devo dire che è bellissimo! però cavolo, ho un a7800GS+ e quando sono negli spazi aperti o cè un pò di gente, mi da qualche scatterello! esistono delle patch per migliorare ciò?
e poi perchè se abilito l'HDR si vede da schifo e gli angoli sono orrendi? io ho messo il semplice Antialaising 4x e basta! si vede molto meglio! volevo sapere voi come avete risolto! grazie mille! :)

Beelzebub
14-06-2006, 10:45
hoappena installato oblivion e devo dire che è bellissimo! però cavolo, ho un a7800GS+ e quando sono negli spazi aperti o cè un pò di gente, mi da qualche scatterello! esistono delle patch per migliorare ciò?
e poi perchè se abilito l'HDR si vede da schifo e gli angoli sono orrendi? io ho messo il semplice Antialaising 4x e basta! si vede molto meglio! volevo sapere voi come avete risolto! grazie mille! :)
Perchè con le schede Nvidia non si può abilitare HDR e AA contemporaneamente, almeno che io sappia...

Per quanto riguarda le ottimizzazioni possibili in termini di performance, dai un'occhiata al primo post del thread apposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777

;)

il menne
14-06-2006, 10:48

Tutto abbastanza normale, se spulci il thread vedi che è per tutti così, o quasi...

In brevissimo: ottimizza l'ini (vedi top post) e forza l' AF da pannello nvidia, poi ti godi anche l'HDR. :D

rey.mysterio83
14-06-2006, 10:49
Perchè con le schede Nvidia non si può abilitare HDR e AA contemporaneamente, almeno che io sappia...

Per quanto riguarda le ottimizzazioni possibili in termini di performance, dai un'occhiata al primo post del thread apposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777

;)

ma queste ottimizzazioni mi riducono la grafica x caso?? non voglio calarla!

rey.mysterio83
14-06-2006, 10:50
Tutto abbastanza normale, se spulci il thread vedi che è per tutti così, o quasi...

In brevissimo: ottimizza l'ini (vedi top post) e forza l' AF da pannello nvidia, poi ti godi anche l'HDR. :D

lo metto su 8x dal pannello dici?

il menne
14-06-2006, 10:53

Prova con vari settaggi, e metti quello che rende meglio, sicuramente col filtro anisotropico le scalettature si vedono meno, poi vai di HDR che è fantastico (no AA con nvidia, purtroppo, con l'HDR) :D

Deep73
14-06-2006, 11:30

io ho 16x e gioco da dio.... con una 6800 Ultra.

Beelzebub
14-06-2006, 11:40
Io finora ho sempre giocato con HDR ma senza AA o AF, perchè temo che la mia scheda non regga... soprattutto con i pacconi di texture ad alta risoluzione che ho messo, e le varie mod al cielo, all'acqua, ecc...

Ho notato che tra HDR on e HDR off cambia davvero molto, sia esteticamente che come performances... stasera provo a togliere hdr e mettere aa e af, vediamo un pò... :stordita:

rey.mysterio83
14-06-2006, 11:44
iop sto giocando a 1280x1024.
ho messo tuttii dettagli al massimo, e aa a 4x. il resto le impostazioni del pannello di controllo della vga, indica aa e af in "applicazione controllata". il gioco mi rileva "impostazioni per altissima qualità". penso quindi che non debba impostarle io dal pannello di controllo. credo faccia da solo
ho provato a mettere l'HDR, ho fatto 5 minuti di gioco, ma scusatemi, oltre i rallentamenti saltuari, non vedo le differenze. in cosa consistono??
dove li noto? io ora sto giocando con tutto al massimo senza HDR ed è uno speattacolo uguale!! :D