PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Rinha
21-04-2006, 14:35
Finalmente ho capito che intendi..cmq è criminale che un MOD faccia tutte quelle domande :O

Ed io amnco so coem rispondere tra l'altro...praticamente se scelgo major Skill / 10 che succede? quanto mi aumenta gli attributi? poi devo scegliere io le skill?

Credo che Major skill 10 sia all'incirca come è il gioco di base. L'unica cosa che non ho capito è in base a cosa aumentano le stats.

Chiaramente scegliendo 15 invece di 10 si livella solo quando si passa in 15 skill, rallentando il tutto.

Major sono le 7 skill scelte da noi, specialization sono invece quelle legate ad uno dei 3 gruppi (furtività, combattimento e magia)

In pratica se ho un guerriero con l'abilità alchimia tra le princiapali scegliendo major quest'ultima conterà per il passaggio di livello. Scegliendo specialization no (conteranno solo quelle legate al combattimento, contundenti, armaiolo, blocco etc...)

Quello che non capisco però è come salgono gli attributi (e dunque il terzo metodo... :p )

Ultima cosa poi è il discorso sulla forza. Credo che logicamente convenga di più basarla sulla skill più alta ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Per sapere tutte queste cose servirebbe una persona che abbia fatto almeno un paio di livelli... io sono ancora al 1° :p

Eroessssss dove sei?!?! :sofico:

Trabant
21-04-2006, 14:36
aiuto raga ho un problemone :cry:
sto a bruma per fare qualche quest ma non appena mi rivolgo alle guardie (o loro si rivolgono a me) mi accusano di aver commesso crimini e mi danno la solita scelta (paga-prigione-opponi resistenza) anche se la mia taglia è 0!in pratica appena ci parlo mi dicono che la taglia diventa 1 e mi rompono le scatole.. ho letto qualche pagina di quest post ma non certo tutte e 200 quindi scusate se la domanda è già stata posta ma non so proprio come fare :(
E' capitato anche a me a Chorrol, eppure pensavo di aver controllato bene e di avere il forziere pulito. Anzi avevo gettato tutti gli oggetti contrassegnati con la manina rossa.

Ad un certo punto mentre stavo facendo una quest una guardia mi ferma e mi dice le solite cose, e che mi avrebbero confiscato tutti gli "stolen goods" :wtf: ma quali? A meno che non avessi pure qualche monetina prelevata en passant da qualche cassetto ... ma come cavolo fa ad accorgersene? Secondo me è un sistema bacato.

Comunque non tutto il male viene per nuocere, infatti

ho accettato di scontare la pena e quando sono tornato a Chorrol mi si è avvicinata una tizia brutta come la fame che mi ha dato un messaggio, in pratica un invito per contattare la Gilda dei Ladri. Magari non lo faccio adesso, ma in futuro chissà ...

il menne
21-04-2006, 14:42
sto a bruma per fare qualche quest ma non appena mi rivolgo alle guardie (o loro si rivolgono a me) mi accusano di aver commesso crimini e mi danno la solita scelta (paga-prigione-opponi resistenza) anche se la mia taglia è 0!in pratica appena ci parlo mi dicono che la taglia diventa 1 e mi rompono le scatole.. ho letto qualche pagina di quest post ma non certo tutte e 200 quindi scusate se la domanda è già stata posta ma non so proprio come fare :(

Anche se non hai rubato, basta che hai scassinato una serratura chiusa proibita (di colore rosso) e commetti un crimine, se una guardia ti vede, ti acchiappa subito! A me è capitato questo, ho pagato 5 septim :asd: di taglia e son rimasto in prigione un giorno.

Pero, appunto anche per me per certi versi è stato positivo (v spoler precedente...) :Perfido:

Torav
21-04-2006, 14:44
Anche se non hai rubato, basta che hai scassinato una serratura chiusa proibita (di colore rosso) e commetti un crimine, se una guardia ti vede, ti acchiappa subito! A me è capitato questo, ho pagato 5 septim :asd: di taglia e son rimasto in prigione un giorno.

Pero, appunto anche per me per certi versi è stato positivo (v spoler precedente...) :Perfido:

si ma il mio problema è che mi arrestano quando mi rivolgo a loro...cioè quando il incrocio per strada mi salutano pure, ma come mi rivolgo a loro mi dicono che ho una taglia di 1 ( :confused: ) e mi arrestano :mbe:

trecca
21-04-2006, 14:45
scusate l'OT

Warrior con Gale ti ricorda qualcosa? :p
Si ma quello è solo lo sfruttamento di un'unica spell da mago in modo "tattico"... Un pò come il paladino.... non proprio paragonabile ad un tradizionale paladino da gioco di ruolo (oppure alla Diablo, o WoW etc) che utilizza anche in modo massiccio aure/scudi e altre magie per attaccare o difendersi.

ero anche io parte dei KoC tutta questa estate..poi ho smesso di giocare, magari sono ancora nella lista della gilda con il nome di DevilSoul o DeviilLive...stavo anche su TS
OMG Sir Devil!!! :eek: :eek:
perchè sei sparito! (rispondi in pvt al max :D ) :cry:

Trecca = Danma Ryuji se non ricordi :sofico:

/OT

Deep73
21-04-2006, 14:52

A me sono aumentati i dindi della taglia di 1000 coins quando sono sicurissimo di essermene andato in giro SOLTANTO per le wilderness (a meno che le guardie nn siano diventate di colpo ambientaliste ed uccidere lupi sia diventato omicidio :D )

Beelzebub
21-04-2006, 14:59
Raga, qui mi sa che volete snaturare un pò troppo Oblivion...

La peculiarità di questo gioco, così come Morrowind, è proprio il fatto di non avere PG necessariamente incasellati nelle varie classi e sottoclassi. Al contrario, è possibile avere un PG flessibile, che a seconda delle skill che usiamo, si specializza in queste. Fino ad arrivare, ai livelli più alti, ad avere un PG esperto in combattimento, magia, ecc....

A me questo aspetto del gioco piace, lo trovo meno frustrante rispetto, ad esempio, a Neverwinter Nights, dove un mago non può impugnare uno spadone, o un guerriero non può castare magie, ecc...

Deep73
21-04-2006, 15:04
Raga, qui mi sa che volete snaturare un pò troppo Oblivion...

La peculiarità di questo gioco, così come Morrowind, è proprio il fatto di non avere PG necessariamente incasellati nelle varie classi e sottoclassi. Al contrario, è possibile avere un PG flessibile, che a seconda delle skill che usiamo, si specializza in queste. Fino ad arrivare, ai livelli più alti, ad avere un PG esperto in combattimento, magia, ecc....

A me questo aspetto del gioco piace, lo trovo meno frustrante rispetto, ad esempio, a Neverwinter Nights, dove un mago non può impugnare uno spadone, o un guerriero non può castare magie, ecc...

:mano:

La libertà di sviluppo del pg è uno dei punti di forza di TES.

NWN è basato su D&D 3za per cui è così... anche se con il multiclassing e le prestige puoi ovviare leggermente a queste carenze (ma non sarai mai eccellente in tutto come puoi diventarlo col TES).

Tetsujin
21-04-2006, 15:12
ragazzi l'ho trovato ieri per caso, un mod che aggiusta il settaggio dei tasti senza impazzire con l'ini...
finalmente ho sistemato anche quelli del mouse :D
http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html

L'hai provato per caso? Mantiene i settaggi anche alla successiva partita?

Tetsujin
21-04-2006, 15:16
Cazz volevo postarlo io il mod al link di Oscuro!! :D

Cmq, per tutti, il mod di Oscuro dà il meglio [a detta di tutti] con

AF LEVEL MOD

questo mod si occupa di modificare il modo in cui i personaggi salgono di livello, evitandoci di stare a perdere tempo per micrare e ottenere i vari x5 in Intelligenza o in Forza durante il passaggio di livello.
Secondo me è molto valido, e permette di giocare in modo MOLTO più naturale senza preoccuparsi di "Cazzo cazzo, devo fare qualche punto in Mysticism per avere almeno un x4 in Int il prossimo livello!"
che è una cosa abbastanza oscena ...

eccovi il link
http://www.fuzionmedia.com/oblivion/AFLevelMod-2.8.2.rar

visto che molti di voi ricominciano il gioco con l'Oscuro, molto meglio mettere anche questo mod [che cmq si può usare anche a gioco già iniziato senza problemi]

Interessante MOD, ma ho letto il txt allegato e sembra allucinante da configurare. Visto che anche la procedura di disintallazione è molto macchinosa, vorrei esser certo di sapere come configurarlo prima di installarlo.

In pratica come si configura la mod? Si apre un pannello in game o devo farlo dalla console?
Soprattutto mi piacerebbe sapere se è una cosa consigliata agli esperti, oppure se fattibile anche da uno come me che è al suo primo game rpg

What this mod does (More in depth information than above)

The intention of this mod is to fix the annoying parts about Oblivion's Player
leveling system and keep intact as much as possible in the spirit of the
original game. To create a mod where you can play it and have fun and not
worry about micromanaging X5 Multipliers, and be able to level up a character
and not "GIMP" him by not training the right skills at the right times

Attributes : :

Attribute growth : each attribute based on 3 skills (see manual for which
skills affect which attributes)

Clasic Gamer Mode:
Major skills affect attributes at a rate of .32
Minor skills at a rate of .17

Power Gamer Mode:
Major skills affect attributes at a rate of .52
Minor skills at a rate of .26

Attribute cap : 100 + racial, favored attribute, and birthsign modifiers

Instead of micromanaging your character to get X5 multipliers, all you need to
do now is play the game naturally, your skill ups from normal activites will
affect your Attributes on a weighted basis determined by skill type (Major or
Minor.) Each skill only affects only 1 attribute, much like original Oblivion.
The more majors skills you have for an attribute, the faster it will go up
and cap, but you can still cap attributes with no majors.

Only one weapon skill is needed to raise your strength, as AF mod finds your
chosen weapon and multiplies its influience so that it acts as if its all
3 for the purpose of raising Attributes.

Luck calculation : Luck can be determined one of four ways:
1 - Luck never changes.
2 - Luck is based on your other 7 stat averages.
3 - Luck can raise 0, 1, or 2 points per level.
4 - Luck can raise -1, 0, 1, or 2 points per level.

And Birthsigns that raise Attributes are actually useful now, they allow you
to exceed 100 (as well as racial and favored attribute modifiers )

Skills : :

Skill growth : same as orignal
Skill caps : same as original

Skill level and rate of growth are exactly the same as original Oblivion.
Racial skill mods do not allow one to exceed 100 in a skill. You receive perks
at the same level you do in regular Oblivion.

You may use skill rate slowdown mods in conjuction with this mod with no ill
effects.

Level : :

Leveling is determined by one of 6 ways, which you may choose by equiping the
"Ring of Choice" that is placed into your inventory shortly after you leave
the Imperial Sewers (upon completion of tutorial quest step 90 (this is also
the time when the mod scripts start processing):

1) Based on skills you have as Major Skills - with 10 skills per level and 50
levels max
2) Based on skills you have as Major Skills - with 15 skills per level and 35
levels max

For these 2 modes you go up a level when skills you have chosen as Major skills
change by the listed amount

3) Based on skills you have as Specialization Skills - with 10 skills per
level and 50 levels max
4) Based on skills you have as Specialization Skills - with 15 skills per
level and 35 levels max

For these 2 modes you go up a level when skills considered Specialization
skills change by the listed amount

5) Based on your attribute gains(except luck) - with 7 gains per level and
soft cap of lvl 52ish (hard cap of 50 applies)
6) Based on your attribute gains(except luck) - with 9 gains per level and a
soft cap of lvl 42ish

For these 2 modes you go up a level when your attributes go up by the listed
amount

You can change methods whenever you want to by re-equiping the Ring of Choice.
Keep in mind though that you may DE-LEVEL by changing.

For Major and Spec leveling modes, minor skills also play a VERY minor role in
the level of your character (approx 10% that of a major skill)

Derived Stats : :

Magicka & Stamina are calculated the same as original Oblivion. Health uses a
formula that causes it to be your Endurance multiplied by 2 at level 1 and
approximetly 650 at level 50 with 100 Endurance. This works out to be very
much like the original Oblivion.

Other Notes : :

This mod does not require that you make a new character, although you most
likely be unable to undo the changes once you have loaded your character into
the mod and saved your game. It is compatible with all former versions of my
mod , 1.73 and 1.74 MAY give you a unexpected results though.

What this mod doesn't do : :

Affect monster levels, leveling rates, scaling, loot tables, etc. You may use
other mods to manage these issues with Oblivion. I prefir Oscuro's

Add any content for character creation (Races, birthsigns, classes, etc) Once
again Oscuro's is great here, it adds the missing birthsigns from Morrowind.

RuKa
21-04-2006, 15:21
Anche io avrei bisogno di qualche consiglio su come utilizzarlo,ho notato che praticamente appena usciti dalle fogne ti adda un anello.
Una volta indossato permette di impostare tutte le varie opzioni che sono specificate nel txt e una volta completato l'anello viene rimesso nel back e permette di rimodificare a piacimento le impostazioni in qualunque momento.
Tuttavia sono indeciso su alcune scelte da effettuare

prova
21-04-2006, 15:34
Ragazzi, non fatevi tanti problemi:

- indossare anello
- scegliere Major Skill 10
- scegliere Normal o Powerplayer in base alle vostre peculiarità

fatto ;)

Con Major Skill 10, OGNI PUNTO di una skill maggiore influenzerà l'attributo relativo di .32, mentre una skill minore di 0.17

Questo significa che se avete Blades e Blunt come skill maggiori, passare di 6 punti nella prima e 4 nella seconda [10 punti in totale] aumenta la vostra forza di 3,2 punti.
Se invece scegliete Powerplayer l'aumento sarà di 5,2 punti.

Il tetto massimo dell'attributo sarà, FINALMENTE, non semplicemente 100, bensì:
100 + racial, favored attribute, and birthsign modifiers

che è molto meglio ;)

Io scelgo l'opzione Power Player: voglio essere GROSSO per affrontare il mod di Oscuro :D

Rinha
21-04-2006, 16:20
Ragazzi, non fatevi tanti problemi:

- indossare anello
- scegliere Major Skill 10
- scegliere Normal o Powerplayer in base alle vostre peculiarità

fatto ;)

Con Major Skill 10, OGNI PUNTO di una skill maggiore influenzerà l'attributo relativo di .32, mentre una skill minore di 0.17

Questo significa che se avete Blades e Blunt come skill maggiori, passare di 6 punti nella prima e 4 nella seconda [10 punti in totale] aumenta la vostra forza di 3,2 punti.
Se invece scegliete Powerplayer l'aumento sarà di 5,2 punti.

Il tetto massimo dell'attributo sarà, FINALMENTE, non semplicemente 100, bensì:
100 + racial, favored attribute, and birthsign modifiers

che è molto meglio ;)

Io scelgo l'opzione Power Player: voglio essere GROSSO per affrontare il mod di Oscuro :D

Ok allora credo di aver capito esattamente come funziona... io ho scelto specialization, ma avendo fatto un mago puro non ci sarebbe differenza, e ho messo la luck come media delle altre skill. Mi resta solo il dubbio forza ma, visto quanto userò le armi stavolta, penso cambierà davvero poco.

anto
21-04-2006, 16:26
nessuno sa dove trovare le tabelle con tutti i parametri e i modificatori degli oggetti, armi , pozioni ec ...?

Anto

kellone
21-04-2006, 16:34
nessuno sa dove trovare le tabelle con tutti i parametri e i modificatori degli oggetti, armi , pozioni ec ...?

Anto
Si, nella guida ufficiale da 300 e fischia pagine.

killer978
21-04-2006, 16:40
Per or ti metto il mio con fattore di scala 15, sei sicuro di volerlo a 5???? non ti passa +.....

:kiss:

mi trovo benissimo con il x5 almeno ho mooolta + luce! di solito, quando non rubo o faccio quest otturne, la notte dormo :D

BonOVoxX81
21-04-2006, 17:54
Ma sta cazzo di alchimia,serve solo per fare pozioni a caso e venderle (e perder tempo) ho ha qualche altra VERA utilita'?

kellone
21-04-2006, 17:59
Ma sta cazzo di alchimia,serve solo per fare pozioni a caso e venderle (e perder tempo) ho ha qualche altra VERA utilita'?
Se devo essere sincero io non ho praticamente mai usato pozioni in nessun GDR al quale ho giocato.....

ForeverBlue
21-04-2006, 18:09
Incantesimo potente quanto inutilizzabile :(

Ho fatto la missione Dita della Montagna, parte II (me ne sono accorto solo ora della seconda parte, parlando a caso con la gente :sofico: ). Insomma ho fatto tutto è gli dei mi hanno concesso un incantesimo che recita:

danno da colpo 200pt per 15piedi a Bersaglio
rischiesta in Mana: 710 :eek: :eek: :eek:

Chi è riuscito a lanciarlo mi faccia un fischio, ma credo che sia impossibile poichè non sono tanto scarso in magia pur non avendo un mago puro (108 in distruzione (ma non ho la maestria), 270pt magicka)

Tetsujin
21-04-2006, 18:11
Ho messo l'oscuro 1.23 e l'AF Level ma sono indeciso sul Bofra: me lo consigliate? Le skill salgono davvero troppo in fretta se non lo metto?

Trabant
21-04-2006, 18:15

Ho fatto la missione Dita della Montagna, parte II (me ne sono accorto solo ora della seconda parte, parlando a caso con la gente :sofico: ). Insomma ho fatto tutto è gli dei mi hanno concesso un incantesimo che recita:

Chi è riuscito a lanciarlo mi faccia un fischio, ma credo che sia impossibile poichè non sono tanto scarso in magia pur non avendo un mago puro (108 in distruzione (ma non ho la maestria), 270pt magicka)
Io pure ce l'ho e non mi sembra siano questi i numeri, potrebbe essere una traduzione errata?

:wtf:

cangia
21-04-2006, 18:40
raga, una domandina : sono al livello 11, ho una full nanic armor , una spada elfica da 11 danno, una katana da 10, e uno scudo + o - normale ( niente di spettacolare insomma ) e ho appena raccolto i 3 artefatti per martin, tra poco inizia la battaglia per Bruma

se metto l'Obscure Mod , dite che posso godermelo anche senza ricominciarlo da capo ? ( non ho fatto molte subquest ) ..e sopratutto .. funziona anche su una partita già iniziata ?

Rinha
21-04-2006, 18:42
Ho messo l'oscuro 1.23 e l'AF Level ma sono indeciso sul Bofra: me lo consigliate? Le skill salgono davvero troppo in fretta se non lo metto?

Anche io ho ricominciato con Oscuro e AF... ora sono a livello 4, mago puro, e devo dire che mi sembra abbastanza buono così. Certo con un personaggio guerriero probabilmente un 2x potrebbe andare. ;)

21-04-2006, 18:43
Qual' è il mercante/i che ha più soldi nel gioco?Devo vendere un po' di roba, ma sono tutti poveri al mercato ( 800-1200) e poi accettano di comprare solo alcuni oggetti.I più ricchi sono quelli che smerciano armature...ma io ho bisogno di vendere anche gioielli e altro!!! :muro:

chi risponde?? :D (non voglio usare nessun mod o trucco ovviamente)

PS: poi ho scoperto che da un po', nonostante venda un botto di roba al max del patteggiamento, la skill relativa al commercio non sale... e ho solo 18 :muro: :muro: :muro:

Rinha
21-04-2006, 18:56
chi risponde?? :D (non voglio usare nessun mod o trucco ovviamente)

Onestamente dopo un certo livello 1200 già va benissimo... ti ritrovi a vendere 10 pezzi tutti a 1200 monete... praticamente con 3 viaggi sei triliardario... :rolleyes:

Tetsujin
21-04-2006, 19:19
Anche io ho ricominciato con Oscuro e AF... ora sono a livello 4, mago puro, e devo dire che mi sembra abbastanza buono così. Certo con un personaggio guerriero probabilmente un 2x potrebbe andare. ;)

anche io sto per cominciare adesso (stavo aspettando la 1.23) e volevo giocare con un mago puro.
Che skill devo scegliere? Che razza hai scelto per il tuo?

DarkMage74
21-04-2006, 19:28
L'hai provato per caso? Mantiene i settaggi anche alla successiva partita?
sisi :read:

Tetsujin
21-04-2006, 19:36
sisi :read:

Mitico lo installo allora :)

Rinha
21-04-2006, 19:47
anche io sto per cominciare adesso (stavo aspettando la 1.23) e volevo giocare con un mago puro.
Che skill devo scegliere? Che razza hai scelto per il tuo?

Sono stato davvero classico. BretonA ( :p ), segno zodiacale del Mago. Classe Mago (tutte le scuole di magia e alchimia).

Per ora si procede che è una bellezza... anche se ci sono delle parti che nella prima passata del gioco potevo azzardare (le fogne coi vampiri ad esempio) mentre adesso sono decisamente troppo ostiche... ;)

eddy83
21-04-2006, 19:53
:muro: Ciao, ho installato l'oscuro ma nn ho notato differenze. Sono entrato nell'oblivion ma ho incontrato 2 scamp che ho fatto fuori al livello1. Come posso accertarmi che funziona? Che devo fare? HELP!!

cangia
21-04-2006, 21:08
ho installato l'Obscure.... è diventato invivibile :mbe: .. nelle grotte normali i maghi, accoliti e simili evocano uno scheletro dietro l'altro .. e scappano a velocità assurde per ogni dove evocando... evocando .. evocando .. preferisco Oblivion normale :)

dsx2586
21-04-2006, 21:27

io codesta quest l'ho completata al 3° o 4° livello e quell'incantesimo fa solo 20pt di danno e richiede 51 di magika.

Rinha
21-04-2006, 21:49
ho installato l'Obscure.... è diventato invivibile :mbe: .. nelle grotte normali i maghi, accoliti e simili evocano uno scheletro dietro l'altro .. e scappano a velocità assurde per ogni dove evocando... evocando .. evocando .. preferisco Oblivion normale :)

Dammi retta... meglio soffrire un pò all'inizio che annoiarsi dopo... ;)

R@nda
21-04-2006, 22:06
Dammi retta... meglio soffrire un pò all'inizio che annoiarsi dopo... ;)

Era meglio "quando cominci ad annoiarti installi Oscuro mod" anzichè dover ricominciare da capo.
E farò così...quando il gioco diventerà noioso e sbilanciato come dite lo installerò...se funziona bene, sennò pace.
Per ora mi diverto parecchio, livello 11° e parecchie quest fatte ormai.

eddy83
21-04-2006, 22:19
:muro: Ciao, ho installato l'oscuro ma nn ho notato differenze. Sono entrato nell'oblivion ma ho incontrato 2 scamp che ho fatto fuori al livello1. Come posso accertarmi che funziona? Che devo fare? HELP!!
Nessuno mi sa aiutare?

Rinha
21-04-2006, 22:24
Era meglio "quando cominci ad annoiarti installi Oscuro mod" anzichè dover ricominciare da capo.
E farò così...quando il gioco diventerà noioso e sbilanciato come dite lo installerò...se funziona bene, sennò pace.

Il problema arriva intorno al 15. Io onestamente sono praticamente passato da un'armatura in acciaio a una in ebano... ho collezionato pezzi singoli nanici e orchish ma alla fine non mi sono gustato nessuna armatura.

Senza che me ne accorgessi eccomi là in full daedric a segare con 2 spadate avversari col medesimo rquipaggiamento.

Fate come credete ma a quel punto istallare Oscuro non avrebbe senso. Il bello di questo mod si avverte giocandolo dall'inizio... ;)

(ripeto, ho ricominciato a giocare dopo una partita di 52 ore e un personaggio al 23°... :p )

darkbasic
21-04-2006, 22:43
Beato te, io sono passato direttamente da acciaio a daedrico.

Le anime più grosse sono quelle da 1600, vero?
Quali sono i nemici con le anime più grosse per le pietre dell'anima++?

Io ora ho tutte le skill che utilizzo di più a 100 (lama, scudo, ristorazione, armaiolo, armatura pesante...) oltre che il classico kit daedrico incantato. Il gioco è diventato terribilemente noioso.
Come ho risolto?
Armatura leggera + armi contundenti + arco + distruzione :P
Ora il gioco è nuovamente equilibrato, ma temo solo per poco (sono quasi un qualificato in armatura leggera e armi contundenti, arco son quasi esperto e distruzione idem :cry: )

Deave1
21-04-2006, 22:46
Salve ragazzi stanno per arrivarmi i pezzi nuovi per aggiornare il mio pc, come dite che girerà Oblivion:

Athlon X2 3800+ Manchester
Mobo Asrock 939DUAL ULI 1695
Nvidia POV 7600GT 256mb

La ram che ho purtroppo è solo un banco da 512 della kingston a cas 2,5 che non so francamente a quanto possa salire in oc

Comunque ci sto già giocando dalla mia ragazza con la seguente config e tutto sommato va fluido, solo qualche rallentamento al tramonto in piena foresta ma per il resto tutto ok:

Intel P4 560 3,6 GHZ @ 3,85 GHZ con bus a 1100 e cocci
Mobo asus p5ad2-e deluxe
Ram corsair ddr2 pc5400 @ 720 4-4-4-12
6800 ultra da 400/1100 @ 450/1200

Ci gioco bene a 1280x1024 AF 16x tutto al massimo e hdr senza tweak ne niente, e non cambia molto se metto bloom e AA 4x

clessidra4000
21-04-2006, 22:48
guardate in una capanna ad Anvil

http://img105.imageshack.us/img105/7104/screenshot07tp.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=screenshot07tp.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/2353/screenshot13kb.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=screenshot13kb.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/1200/screenshot20or.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=screenshot20or.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/8819/screenshot38pl.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=screenshot38pl.jpg)

allanom
21-04-2006, 22:49
raga scusate non voglio dare del niubbo a nessuno ma...nessuno ha superato il lv 40? cioè io sono livello 43 incontro ormai nemici straforti (i piu forti sono i xavilai armati) ma nonostante tutto riesco sempre a farcela e per non annoiarmi mi diverto a cambiare le modalita di gioco(combattimento) magari usando magie distruzione una volta(sono un mago puro) oppure con evocazioni, invisibilità e stealth, combattimento con spade(ho lame a 71 ma non so perche non mi cresce piu...mah) oppure ancora paralizza debuff e dot ai nemici, o demoralizza per farli scappare...cioe i modi per divertirsi ci sono davvero si puo scegliere tra un infinita di tattiche per affrontare il game, e vi assicuro che i nemici che affronto io se li combatto a scazzo mi fanno secco regolarmente!

Non usero mai l'oscuro!!!! non voglio perdere il mio magozzo con 60ore di gioco all'attivo, ho sudato tantissimo per potenziarlo come volevo, ed è piu che giusto che ora sia piu forte di tutto

eddy83
21-04-2006, 22:55
Sono stato davvero classico. BretonA ( :p ), segno zodiacale del Mago. Classe Mago (tutte le scuole di magia e alchimia).

Per ora si procede che è una bellezza... anche se ci sono delle parti che nella prima passata del gioco potevo azzardare (le fogne coi vampiri ad esempio) mentre adesso sono decisamente troppo ostiche... ;)
Ma è possibile che nessuno mi possa dare una mano????

R@nda
21-04-2006, 23:08
Il problema arriva intorno al 15. Io onestamente sono praticamente passato da un'armatura in acciaio a una in ebano... ho collezionato pezzi singoli nanici e orchish ma alla fine non mi sono gustato nessuna armatura.

Senza che me ne accorgessi eccomi là in full daedric a segare con 2 spadate avversari col medesimo rquipaggiamento.

Fate come credete ma a quel punto istallare Oscuro non avrebbe senso. Il bello di questo mod si avverte giocandolo dall'inizio... ;)

(ripeto, ho ricominciato a giocare dopo una partita di 52 ore e un personaggio al 23°... :p )

Ma guarda che mi fido di ciò che dite....il problema è lo installo ora che sono ancora in tempo?
Cavolo buttare alle ortiche tutto ciò che ho fatto (mi sono affezionato alle mie abitudini, il mio cavallino, i miei oggetti e il mio Pg ecc...) mi piglia malissimo.
Ma installando ora l'Oscuro non vorrei creare un pasticcio assurdo!
E quindi non so se metterlo o no :D :muro:

3spass
21-04-2006, 23:43
Installato il mod di Oscuro.

Ero al 25° livello, ho sbaraccato tutto e sono partito daccapo. :cry:

Per ora sembra buono.

Ho provato anche il mod AFleveling. Non mi è piaciuto e l'ho tolto subito (un casino!).
Penso che contunuerò così, con Oscuro come unico mod.
Al limite metto quello per salire più lentamente di livello. Così mi pare un filino troppo veloce.

il menne
22-04-2006, 00:20
Ma guarda che mi fido di ciò che dite....il problema è lo installo ora che sono ancora in tempo?
Cavolo buttare alle ortiche tutto ciò che ho fatto (mi sono affezionato alle mie abitudini, il mio cavallino, i miei oggetti e il mio Pg ecc...) mi piglia malissimo.

Fai come me... io me lo finisco prima senza e poi me lo rigiocherò con un altro personaggio con su l'oscuro :D :D

Evvvvvaiiiiii di oblivioooooon! Ce ne ho fino al 2020! :Prrr:

Rinha
22-04-2006, 00:33
raga scusate non voglio dare del niubbo a nessuno ma...nessuno ha superato il lv 40? cioè io sono livello 43 incontro ormai nemici straforti (i piu forti sono i xavilai armati) ma nonostante tutto riesco sempre a farcela e per non annoiarmi mi diverto a cambiare le modalita di gioco(combattimento) magari usando magie distruzione una volta(sono un mago puro) oppure con evocazioni, invisibilità e stealth, combattimento con spade(ho lame a 71 ma non so perche non mi cresce piu...mah) oppure ancora paralizza debuff e dot ai nemici, o demoralizza per farli scappare...cioe i modi per divertirsi ci sono davvero si puo scegliere tra un infinita di tattiche per affrontare il game, e vi assicuro che i nemici che affronto io se li combatto a scazzo mi fanno secco regolarmente!

Non usero mai l'oscuro!!!! non voglio perdere il mio magozzo con 60ore di gioco all'attivo, ho sudato tantissimo per potenziarlo come volevo, ed è piu che giusto che ora sia piu forte di tutto

Si ma che senso ha il gioco?!?! Io a livello 23 (ho controllato) con 50 e spicce ore di gioco mi sono ritrovato già da tempo il migliore equipaggiamento possibile. Onestamente gli stimoli sono davvero molto pochi.

Preferisco un mod come quello di Oscuro che mi permette davvero di aver paura nello scendere in un dungeon, che mi fa gioire se trovo un pezzo di armatura raro (cosa che NON succederà mai con un semplice bandito) e che mi riserva un livello di sfida infinitamente più appagante. ;)

P.S. l' AFlevMod sembra incasinato ma posso garantirvi che è davvero una mano santa. Una volta capito come funziona evita tutte quelle rotture per fare livellamenti potenti. E' assolutamente perfetto in coppia con Oscuro, bisogna solo perderci 2 minuti per capirne in funzionamento..! :sofico:

Tetsujin
22-04-2006, 00:50

http://img105.imageshack.us/img105/7104/screenshot07tp.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=screenshot07tp.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/2353/screenshot13kb.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=screenshot13kb.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/1200/screenshot20or.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=screenshot20or.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/8819/screenshot38pl.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=screenshot38pl.jpg)

cioè spiegami...stavano trombando o sono morti stecchiti? :D

prova
22-04-2006, 01:42

Spiegami: che senso ha installare l'Oscuro quando ormai hai GIA' un set completo di Ebano o Daedric e mille spade magiche?

Servirà solo a rendere il gioco ancora più monotono, perchè i nemici invece [giustamente] avranno equippagiamento più scarso e non incontrerai mai [o meglio, con una probabilità dello 0.3%] banditi con pezzi di armatura nanica.

Mah?

edit: senza contare che l'Oscuro introduce una nuova IA per i nemici [arcieri e maghi scappano ad avvisare i compagni anzichè rimanere a farsi accoppare come dei PERFETTI IDIOTI], nuove armature, tanti nuovi nemici [amazzoni e compagnia varia, vampiri in più ecc] e una pletora di tante aggiunte.
Il vanilla Oblivion lasciamolo ai poveretti con X360, suvvia ;)

darkbasic
22-04-2006, 06:09
Io ormai son quasi a livello 40 e lo finisco così.
Poi lo inizio nuovamente ma questa volta con oscuro & co.

kondalord
22-04-2006, 07:29

puoi dirci che mod hai installato?

Beelzebub
22-04-2006, 10:07
Ma secondo voi l'eccessiva facilità nel reperire armi e armature potenti è dovuto alla scelta della Bethesda di privilegiare i giocatori Xbox360 rispetto a quelli Pc?

Perchè sinceramente non me lo spiego... ok, avere una full daedric da una soddisfazione non indifferente, ma ottenerla a livello 20 o poco più, rovina un pò il gioco, nel senso che l'esplorazione non ha più senso, se si ha già tutto il set più potente... e soprattutto, se ce l'hanno tutti!

Se qualcuno di voi ha giocato a Morrowind, si ricorderà di quanto fossero rari gli oggetti daedrici...

Al di là del daedrico in se, mi pare che tutte le armature si trovino troppo presto! E soprattutto, non capisco con che logica un'armatura daedrica si sbricioli con la stessa rapidità di una d'acciaio... :mbe:

Onestamente, alcuni errori nell'impostazione del gioco mi sembrano troppo ingenui, soprattutto considerando che bastava riportarli pari pari al precedente capitolo di TES.

Ok, basta installare i mod... però, non vorrei che alla prima patch ufficiale, tutti i nostri mod divenissero incompatibili... e vista la politica "pay per view" adottata dalla Bethesda, non lo escluderei... :stordita:

prova
22-04-2006, 10:18
Ritengo improbabile che una nuova patch possa andare in conflitto con i mod [almeno con quelli più famosi] : e se anche fosse, sarebbero solo delle modifiche ai file xlm. Dopo basta sovrascriverli di nuovo col mod in questione e il problema viene risolto ;)

-=Krynn=-
22-04-2006, 10:19
:kiss:

mi trovo benissimo con il x5 almeno ho mooolta + luce! di solito, quando non rubo o faccio quest otturne, la notte dormo :D

ok mandami un pvt con la mail che te lo spedisco

-=Krynn=-
22-04-2006, 10:20

A quanto hai messo il Bofra? io ieri ho potuto fare solo il tutorial, non ho avuto tempo..pensavo di metterloa 2X

-=Krynn=-
22-04-2006, 10:25

quello che ti posso consigliare è: salva la cartella saves da qualche parte, cancella quella veccia, metti l'Oscuro riparti e prova qualche livello...se non ti piace avrai perso al massimo 3-4 ore....

Rinha
22-04-2006, 10:33
A quanto hai messo il Bofra? io ieri ho potuto fare solo il tutorial, non ho avuto tempo..pensavo di metterloa 2X

Inizialmente a 2x ma al momento l'ho tolto. Avessi il guerriero di prima avrei giocato certamente con il Bofra.

Un mago puro però è un pò più palloso, principalmente perchè tra le skill principali ci sono delle scuole di magia che uso molto più di rado dei classici distruzione/recupero. Per adesso quindi sono solo con Oscuro+Af (e un'altra decina di mod vari... :D )

P.S. L'avevo proposto secoli fa ma non mi avete filato molto. :p
Perchè non postiamo una lista dei mod usati? Molti saranno comuni ma sia mai che uno scopre qualche felice novità.... ;)

Questi sono i miei:

- Armatura per cavalli
(DLCHorseArmor.esp, DLCHorseArmor.bsa)

- BTmod2.20

- Correzione traduzione italiana
(Correzione Loc. ITA v3.4.esp)

- Natural Weater
(Natural_Weather_by_Max_Tael.esp)

- Natural Water
(Natural_Water_by_Max_Tael.esp)

- Niente messaggi di sistema
(MM_NoMoreAnnoyingMessages.esp)

- Sacca per il cavallo
(MD_Saddle_Bags_v2.esp)

- Manichini
(Reznod_Mannequin.esp)

- Mappa colorata

- Rimuovere il rumore dei passi degli animali
(QuietFeet.esp)

- Miglioramento nel raccogliere le piante
(DEJ_harvest.esp)

- Armi di platino
(Platinum Armor & Weapons v0.5.esp)

- AF Level modifier
(AFLevelMod.esp)

- Oscuro Oblivion Overhaul 1.23
(FULL_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V_1.23.esp)

E in aggiunta i 2 pacchi classici di texture (non quello di Jarrod da 80Mb però)

clessidra4000
22-04-2006, 11:02
cioè spiegami...stavano trombando o sono morti stecchiti? :D
beh diciamo ke preferisco lasciare il mistero :oink:

R@nda
22-04-2006, 11:11
Spiegami: che senso ha installare l'Oscuro quando ormai hai GIA' un set completo di Ebano o Daedric e mille spade magiche?

E c'hai ragione, in quella situazione non avrei nemmeno chiesto...non avrebbe senso o lo rigiochi da capo o lo finisci liscio senza mod.
Ma al momento ho soltanto un armatura Nanica completa, uno Spadone Naninco e qualche anello magico raccattato qua e là o guadagnato nelle quest.
Di potente o Daedrico non ho niente ancora e non trovo niente....

quello che ti posso consigliare è: salva la cartella saves da qualche parte, cancella quella veccia, metti l'Oscuro riparti e prova qualche livello...se non ti piace avrai perso al massimo 3-4 ore....

Faccio così, ho salvato la cartella e il mio .ini lo provo.

Tetsujin
22-04-2006, 11:22
Inizialmente a 2x ma al momento l'ho tolto. Avessi il guerriero di prima avrei giocato certamente con il Bofra.

Un mago puro però è un pò più palloso, principalmente perchè tra le skill principali ci sono delle scuole di magia che uso molto più di rado dei classici distruzione/recupero. Per adesso quindi sono solo con Oscuro+Af (e un'altra decina di mod vari... :D )

Perchè non postiamo una lista dei mod usati? Molti saranno comuni ma sia mai che uno scopre qualche felice novità.... ;)

Questi sono i miei:

- Armatura per cavalli

- BTmod2.20

- Natural Weater

- Natural Water

- Sacca per il cavallo
(MD_Saddle_Bags_v2.esp)

- Manichini
(Reznod_Mannequin.esp)

- Mappa colorata

(QuietFeet.esp)

(DEJ_harvest.esp)

- Armi di platino

- AF Level modifier
(AFLevelMod.esp)

E in aggiunta i 2 pacchi classici di texture (non quello di Jarrod da 80Mb però)

Molto interessante...li hai presi tutti su Tessource? Io in quel sito non trovo mai niente, o almeno..c'è la funzione cerca ma non trova quasi nulla :mbe:

prova
22-04-2006, 11:24
Bravo Randa! Sappici dire! :D

@Rinha: sono praticamente i miei stessi mod!! Usavo anche quello per migliorare l'IA dei nemici di Lyrandor, ma ora è stato implementato nell'Oscuro dall' 1.2!

P.S. E' appena stato qui un amico che lo gioca su X360 e voleva vederlo su pc dopo che gli decantavo le lodi dei vari mod installati.
Quando ha visto i nemici schivare, scappare e chiamare rinforzi, le nuove armature e alberi anche sulle montagne più lontane [grazie alle modifiche dell'ini] ha cominciato a chiedermi quanto costa una configurazione come la mia :asd:

A64 3200+ : 160€
X850XT: 210€
vedere un consolaro sbavare per un pc .... non ha prezzo!

:D

prova
22-04-2006, 11:25
Molto interessante...li hai presi tutti su Tessource? Io in quel sito non trovo mai niente, o almeno..c'è la funzione cerca ma non trova quasi nulla :mbe:

La funzione cerca è fatta molto bene.
Cmq non è che stiamo a spulciarci quel sito: sarebbe un lavoro immensamente dispersivo, visto che i mod ammontano a migliaia.
Semplicemente basta consultare un paio di volte al giorno il forum ufficiale di Oblvion, sezione Mod, e i ragazzi postano sempre il link al Tessource dove scaricare ;)

Tetsujin
22-04-2006, 11:34
Bravo Randa! Sappici dire! :D

@Rinha: sono praticamente i miei stessi mod!! Usavo anche quello per migliorare l'IA dei nemici di Lyrandor, ma ora è stato implementato nell'Oscuro dall' 1.2!

P.S. E' appena stato qui un amico che lo gioca su X360 e voleva vederlo su pc dopo che gli decantavo le lodi dei vari mod installati.
Quando ha visto i nemici schivare, scappare e chiamare rinforzi, le nuove armature e alberi anche sulle montagne più lontane [grazie alle modifiche dell'ini] ha cominciato a chiedermi quanto costa una configurazione come la mia :asd:

per far apparire gli alberi piu da lontano che voce dell'ini hai variato?
Io sapevo solo di quella LOD che forze gli alberi sempre in High res

Tetsujin
22-04-2006, 11:36
La funzione cerca è fatta molto bene.
Cmq non è che stiamo a spulciarci quel sito: sarebbe un lavoro immensamente dispersivo, visto che i mod ammontano a migliaia.
Semplicemente basta consultare un paio di volte al giorno il forum ufficiale di Oblvion, sezione Mod, e i ragazzi postano sempre il link al Tessource dove scaricare ;)

mah ad esempio..scrivo Natural Weather nel Cerca e mi trova 0 results

il forum non lo seguo molto, ma anche li è molto dispersivo, il 3d sulla Oscuro 1.23 è gia in terza pagina non oso immaginare i mods piu vecchi :D

R@nda
22-04-2006, 11:51
Bene l'ho installato l'Oscuro e sono andato in un paio di Dungeon a combattere e ho fatto un giro nelle città.
Immagino che i cambiamenti si vedranno sul lungo termine.....ma almeno ho visto che è tutto in ordine e non ha fatto pasticci.
L'unica cosa è che alcuni oggetti minori sono diventati in inglese.....tipo i pantaloni, la sfera di cristallo, la penna ...quelle cazzate lì insomma :D
Il resto tutto OK.
Bene, vedremo più avanti.

-=Krynn=-
22-04-2006, 12:34
I miei Mod al momento sono:

Oscuro 1.23

Fixed Max Carring Capacity
per chi non vuole essere masochista e portare solo la propria armatura prima di essere sovraccarico....così il modificatore è x25 invece che x10

AF level Mod
quello consigliato da Eroes

Compass Disable POI
per levare le locazioni dalla bussola

DJ Harvest/DJ Harves_clams
per raccogliere meglio piante e perle

Dyseso Alchemy_perk/light ingredient
il primo potenzia alchimia, a livelli alti della skill puoi creare in una singola pozione + effetti, il secondo alleggerisce il peso degli ingredienti.

GuildOwnership 1.2
Impedisce di rubare indiscriminatamente la roba dalla propria gilda, ogni oggetto ora ha un requisito di rango minimo per poter essere preso. Aggiunge un forziere come a Morrowind per mettere la propria roba che periodicamente (mi pare 2 settimane) si riempe con alcune cose in base al rango (pozioni et simili)

Bofra level rates 2X
dimezza la velocità di livellamento

Light Elven Weapon and Mithril
Alleggerisce questi 2 materiali come il fantasy insegna

Horse Speed
In base al tipo di cavallo questo può andare più o meno veloce dello standard

Natural Water/Natural Weather by Max tael
come quelli di Rinha

Quest Award levelin
Ti livella gli spell/oggetti presi dalle reward. Esempio, come era stato detto poco fa, se prendi lo spell Finger of the Mountains a liv 1, è moolto meno potente che a livello 25, questo perchè ogni 5 livelli c'è una versione diversa dello spell. Il mod in pratica ti updata l'item che hai preso a liv basso con quello che riceveresti a quel livello, altrimenti per avere gli oggetti veramente potenti dovresti fare tutte queste quest a livello 25+

Time Scale
Mod mio per settare il tempo a 15 invece che a 30 (la metà che nel gioco base), ora 1 minuto reale = 15 minuti in game contro i 30 di prima

Visually Enchanted 2.1
Migliora la resa visiva di alcune armi e/o spell

BonOVoxX81
22-04-2006, 12:43
Ma il tuo time scale lo devo attivare ogni volta da console vero?

Tu usi l'alchimia? :)

Maddo
22-04-2006, 12:46
Horse Speed
In base al tipo di cavallo questo può andare più o meno veloce dello standard

Time Scale
Mod mio per settare il tempo a 15 invece che a 30 (la metà che nel gioco base), ora 1 minuto reale = 15 minuti in game contro i 30 di prima

Ciao.

Mi potresti, gentilmente, indicare un link per scaricare questi due mod ?

Grazie mille in anticipo :)

Tetsujin
22-04-2006, 12:47
il natural wildlife (che serve per creare un comportamento piu reale negli animali) è gia contenuto nell'oscuro vero?

Tetsujin
22-04-2006, 12:51
Ciao.

Mi potresti, gentilmente, indicare un link per scaricare questi due mod ?

horse speed lo trovi nella prima pag del 3d tecnico

il timescale è stato postato da lui qualche pagina indietro

-=Krynn=-
22-04-2006, 12:58
Ma il tuo time scale lo devo attivare ogni volta da console vero?

Tu usi l'alchimia? :)

NO, è sempre attivo

Si, uso l'alchimia

wolf74
22-04-2006, 13:10
Un paio di domande a tutti coloro che dicono che il gioco è troppo facile, noisoso e si fanno troppi soldi:

1) Avete per caso installato il mod che aumenta i soldi disponibili dei mercanti? Io no. Iinfatti, sono al livello 22, mi capita di trovare armature d'ebano o simili nei dungeon, ma quando le vado a vendere mi danno solo 800-1000 a seconda del negozio. Molti sono a livello inferiore al mio e dicono di aver trovato armature daedriche, io fin'ora ho solo l'elmo. E non ho mai visto un bandito con un'armatura superiore a quelle d'ebano (rare per la verità, ne ho rinvenute solo 5-6). Sarà perché non ho installato nessun mod che possa aver scombinato qualcosa nel gameplay?

2) A che punto tenete la barra di difficoltà? Coloro che dicono che dopo un certo livello è troppo facile, lo stavano giocando con la barra tutta la massimo? O a 3/4? O a metà come di default?

P.S.: Per notizia, sono al liv. 22, ho ucciso 939 creature, ed ho scoperto e ripulito 59 località, ho chiuso un paio di portali, ma non ho ancora trovatu una sola armatura daedrica (in totale ho rinvenuto SOLO una spada daedrica magica, una mazza ed un'ascia, oltre l'elmo). Rare sono quelle in ebano e vetro.

Rinha
22-04-2006, 13:27
Un paio di domande a tutti coloro che dicono che il gioco è troppo facile, noisoso e si fanno troppi soldi:

1) Avete per caso installato il mod che aumenta i soldi disponibili dei mercanti? Io no. Iinfatti, sono al livello 22, mi capita di trovare armature d'ebano o simili nei dungeon, ma quando le vado a vendere mi danno solo 800-1000 a seconda del negozio. Molti sono a livello inferiore al mio e dicono di aver trovato armature daedriche, io fin'ora ho solo l'elmo. E non ho mai visto un bandito con un'armatura superiore a quelle d'ebano (rare per la verità, ne ho rinvenute solo 5-6). Sarà perché non ho installato nessun mod che possa aver scombinato qualcosa nel gameplay?

2) A che punto tenete la barra di difficoltà? Coloro che dicono che dopo un certo livello è troppo facile, lo stavano giocando con la barra tutta la massimo? O a 3/4? O a metà come di default?

P.S.: Per notizia, sono al liv. 22, ho ucciso 939 creature, ed ho scoperto e ripulito 59 località, ho chiuso un paio di portali, ma non ho ancora trovatu una sola armatura daedrica (in totale ho rinvenuto SOLO una spada daedrica magica, una mazza ed un'ascia, oltre l'elmo). Rare sono quelle in ebano e vetro.

Pensa che io l'elmo è l'unica cosa che non sono mai riuscito a trovare... :p

La barra la facevo oscillare tra default e 3/4 ma non era certo quello il problema. :rolleyes:

Per il resto l'unico mod che facilita un pò le cose che ho istallato è la sacca per il cavallo che permette di poter portare più oggetti.

(per la cronaca è davvero ben fatta, la velocita varia in base al peso e quest'ultimo dipende anche dalla salute dell'animale... ;) )

Continuate a postare i mod che usate. Vedendo quelli di Krynn penso che anche io userò quello per l'alchimia e per il peso di Elven e Mithril... ;)

Kain79
22-04-2006, 13:48
ho installato oscure

ed appena esco dalle fogne vedo uno dei due banditi a forma di punto esclamativo GIALLO "!"

è capitato anche a voi?

edit: cioè è solo a me ke invece di vedere i nemici vedo dei punti esclamativi gialli ?

kondalord
22-04-2006, 13:54

Questi sono i miei:

- Armatura per cavalli

- BTmod2.20

- Natural Weater

- Natural Water

- Sacca per il cavallo
(MD_Saddle_Bags_v2.esp)

- Manichini
(Reznod_Mannequin.esp)

- Mappa colorata

(QuietFeet.esp)

(DEJ_harvest.esp)

- Armi di platino

- AF Level modifier
(AFLevelMod.esp)

è un'ottima idea, che dite se apriamo un 3d di soli mod linkati? :D

Fable
22-04-2006, 13:55
ho installato oscure
ed appena esco dalle fogne vedo uno dei due banditi a forma di punto esclamativo GIALLO "!"
è capitato anche a voi?
edit: cioè è solo a me ke invece di vedere i nemici vedo dei punti esclamativi gialli ?

A me per ora non e' capitato nulla del genere , ma se mi capitera' te lo faccio sapere , cmq , appena ho installato la mod "oscure" subito mi hanno attivato una quest ! :D

Tetsujin
22-04-2006, 13:58
Al momento ho installato:

Oscuro 1.23

AF LEvel Mod 2.8.2

DEJ_harvest v074rc3

Natural Environments 1.1

Quest Awarding leveling 1.3

Time scale 15 by Krynn

Light_Elven_Weapons_and_Mithril_Armor.esp

Luckye-horse-speed.esp

Robe_over_armor.esp

Manichini

Confrontiamo anche le versioni dei MOD per verificare di aver tutti quelli più aggiornati? :)

Tetsujin
22-04-2006, 13:59
ho installato oscure

è capitato anche a voi?

hai messo l'oscuro 1.23?

Tetsujin
22-04-2006, 14:00
è un'ottima idea, che dite se apriamo un 3d di soli mod linkati? :D

io sono giunto a conclusione che per trovare i mod il metodo migliore è quello di usare google :)

Kain79
22-04-2006, 14:03
hai messo l'oscuro 1.23?

si ho messo 1.23
pero ho messo quello full

cioè che differenza c'è tra full e lite?

edit: altra cosa
il file Content_1.23.zip bisogna estrarlo o no? ( se si dove e come?)

io l'ho lasciato zippato dentro la cartella DATA

Tetsujin
22-04-2006, 14:05
si ho messo 1.23
pero ho messo quello full

cioè che differenza c'è tra full e lite?

mmm..non è bello, non è che hai altre mod che vanno in conflitto?

Hai ricominciato il gioco con oscuro?

Full è quello migliore da mettere IMHO

EDIT: e te credo che hai gli NPC gialli :D Devi estrarre lo zip e metterlo nella cartella data, e non metterlo zippato ;)

Kain79
22-04-2006, 14:07
LOLLLLLLLLLLLLLL

ok fatto...
mo ke devo fare lo devo ricominciare dacapo? :(

Tetsujin
22-04-2006, 14:18
Al momento ho installato:

Oscuro 1.23

AF LEvel Mod 2.8.2

DEJ_harvest v074rc3

Natural Environments 1.1

Quest Awarding leveling 1.3

Time scale 15 by Krynn

Light_Elven_Weapons_and_Mithril_Armor.esp

Luckye-horse-speed.esp -> MD_Saddle_Bags_v20

Robe_over_armor.esp

Manichini

Confrontiamo anche le versioni dei MOD per verificare di aver tutti quelli più aggiornati? :)

EDIT: ho deciso di togliere il mod Horse Speed e di mettere la Sacca per il cavallo, che regola (se ho capito bene) sia la velocità dei cavallucci e sia la velocita in base al carico

Tetrahydrocannabin
22-04-2006, 14:23
ragazzi vorrei mettere anche io questo famoso "oscuro" però mi secca non poco dover ricominciare da capo con il gioco, esiste una via per mantenere i salvataggi?

killer978
22-04-2006, 15:21
Ragazzi io sarei interessato a questi due mod's qualche dritta dove trovarli?

(Correzione Loc. ITA v3.4.esp) ----> ho la 3.3 :rolleyes:

- Natural Weater
(Natural_Weather_by_Max_Tael.esp) ----> questa mi era sfuggita ho solo quella dell' acqua

Grazie mille

-=Krynn=-
22-04-2006, 16:09
ragazzi vorrei mettere anche io questo famoso "oscuro" però mi secca non poco dover ricominciare da capo con il gioco, esiste una via per mantenere i salvataggi?

No, perchè appena esci dalle fogne del tutorial il mod modifica pesantemente tutti gli npc ed il leveling delle creature, oltre ad aggiungerne di nuove...

Volendo puoi installarlo dopo, ma queste due caratteristiche (che sono la cosa FONDAMENTALE del Mod) non verranno + modificate, quindi sarebbe inutile

BonOVoxX81
22-04-2006, 17:04
NO, è sempre attivo

Si, uso l'alchimia

Ah cazzarola allora lo metto anche io il tuo mod...in effetti il tempo vola... :muro:

mi spieghi come usi l'alchimia?cioe' so fare le pozioni,ma le faccio a caso tanto per venderle...o piu' avanto cominciano a venir fuori pozioni che meritano?

Rinha
22-04-2006, 17:20

- Natural Weater
(Natural_Weather_by_Max_Tael.esp) ----> questa mi era sfuggita ho solo quella dell' acqua

Grazie mille

Se mi dai un indirizzo email posso mandarteli io senza problemi... ;)

Allo stesso modo però volevo chiedere a Krynn se poteva mandarmi il secondo mod sull'alchimia, ho trovato solo il dyseso_Light_Ingred ma l'altro non riesco proprio a farlo saltare fuori... :p

oldseawolf666
22-04-2006, 18:25
mi potreste spiegare cosa fa Oscuro 1.23 e se va in conflitto con altri mod??? :D

Tetsujin
22-04-2006, 19:21

- Natural Weater

Grazie mille

Il natural weather è contenuta dentro la mod Natural Environments 1.1 che li raggruppa tutte e due e la trovi qui http://elderscrolls.filefront.com/file/Natural_Environments;60391

per la correzione ITA...io ho messo quella linkata sul 3d di HWU, quale merita di piu delle due?

R@nda
22-04-2006, 19:22
Sapete questa cosa?A proposito Della quest principale e Azura

Sto facendo la Quest principale ad un certo punto ci vine chiesto di andare a prendere un manufatto Daedrico dal futuro Re.....e ci dice che il manufatto consegnato andrà perduto nel rituale.
Siccome lui ci consiglia di andare da Azura per cercare il manufatto....io vorrei evitarlo perchè l'Azura Star me la vorrei tenere.

Posso andare ad un altro santuario Daedrico,fare la quest e portargli l'oggetto al Re?Oppure devo perforza portargli l'Azura?

Stussi
22-04-2006, 19:24
Ho fatto a botte con un tipo che aveva la mazza che mi toglie la fortuna. Mi ha fatto scendere a 0 (da 50...). Come la ripristino? La vedo in ROSSO nei vari parametri...

Grazie

Stussi ^__^

killer978
22-04-2006, 19:25
Il natural weather è contenuta dentro la mod Natural Environments 1.1 che li raggruppa tutte e due

per la correzione ITA...io ho messo quella linkata sul 3d di HWU, quale merita di piu delle due?

la 3.4 dovrebbe essere l'ultima la + corretta! sul Tes non si trova! l'altra non so dove trovarla e cosa fa io ho solo il mod dell'acqua questo Weater penso sia qlcs legato al tempo

killer978
22-04-2006, 19:25
Ho fatto a botte con un tipo che aveva la mazza che mi toglie la fortuna. Mi ha fatto scendere a 0 (da 50...). Come la ripristino? La vedo in ROSSO nei vari parametri...

Grazie

Stussi ^__^

Prega in una chiesa ;)

Tetsujin
22-04-2006, 19:28
la 3.4 dovrebbe essere l'ultima la + corretta! sul Tes non si trova! l'altra non so dove trovarla e cosa fa io ho solo il mod dell'acqua questo Weater penso sia qlcs legato al tempo

ti messo il link nel frattempo..dentro allo zip le trovi tutte e due ;)

Stussi
22-04-2006, 19:32
Prega in una chiesa ;)

Scusa volevo anche dire che ho pregato in una chiesa. Mi viene scritto "sei stato benedetto" ma il parametro resta a 0...

Stussi ^__^

six007
22-04-2006, 19:35

scusa puoi mandare anche a me il link per la traduzione?
grazie!

Maddo
22-04-2006, 19:36
horse speed lo trovi nella prima pag del 3d tecnico

il timescale è stato postato da lui qualche pagina indietro

Grazie mille :)

Ho iniziato a giocare da poco e sono molto niubbo :sofico:

Ho queste domande da fare :

1- ho letto, in una delle 546548464684 pagine di questo thread, che s'incontra un pescatore che affida una quest. L'ho trovato, ma alla sua richiesta d'aiuto gli ho sparato una risata in faccia :D . Ora tutte le volte che provo a parlarci, dice che non vuole essere preso più in giro e non vuole parlare. Come risolvo ?

2- Questa è più niubba : dove trovo un cavallo aggratise :D ?

EDIT: ho la Oscuro 1.23

raven73
22-04-2006, 19:37
http://ilturco.splinder.com/post/7609193 :asd: :asd:

Isomarcus
22-04-2006, 19:38
Scusa volevo anche dire che ho pregato in una chiesa. Mi viene scritto "sei stato benedetto" ma il parametro resta a 0...

Stussi ^__^

troppa infamia, pregare nelle chiese non ti ripristina più gli attributi. non ti rimane che cercare le costose pozioni ristora attributi

Stussi
22-04-2006, 19:39
troppa infamia, pregare nelle chiese non ti ripristina più gli attributi. non ti rimane che cercare le costose pozioni ristora attributi

Awwwwwww e dove le trovo? Per ripristinare 50 fortuna ce la faccio???

Stussi ^__^

six007
22-04-2006, 19:47

beh su cete cose ha pure ragione, molte caratteristiche dovevano essere rivoluzionarie (l'ia ad esempio) e invece....cmq almeno non fà skifo quanto sembra

Stussi
22-04-2006, 20:03

Per fortuna avevo gli ingredienti per crearmi la pozione...

Grazie ^__^

Stussi ^__^

killer978
22-04-2006, 20:16

Gentilissimo! ;)

killer978
22-04-2006, 20:20

Stussi ^__^

mmm l'infamia è sopra i 25? allora devi trovare o creare una pozione ripristino! nel frattempo fa l'angoletto e compi solo buone azioni :D

Stussi
22-04-2006, 20:22
mmm l'infamia è sopra i 25? allora devi trovare o creare una pozione ripristino! nel frattempo fa l'angoletto e compi solo buone azioni :D

Uff deve essere stata la quest che metteva "a nudo" la contessina ;)

Stussi ^__^

pistolino
22-04-2006, 20:22

:eek: :eek: :eek:

Ma avete letto i commenti a fondo pagina?!? :eek: :eek:

(§) The Avatar (§)
22-04-2006, 20:30
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare qualche gemma dell'anima grande (dungeons a parte)? Me ne servono 5, per una quest per curare il vampirismo. Grazie ;)

giacomo_uncino
22-04-2006, 20:39
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare qualche gemma dell'anima grande (dungeons a parte)? Me ne servono 5, per una quest per curare il vampirismo. Grazie ;)

quest vampirismo

:mc: sarà la quinta volta che linko la prima pagina del tread ufficiale dove astorcas ha scritto la guida completa alla quest http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265

(§) The Avatar (§)
22-04-2006, 20:42
quest vampirismo

:mc: sarà la quinta volta che linko la prima pagina del tread ufficiale dove astorcas ha scritto la guida completa alla quest http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265

Ops! Grazie, scusa ma non mi era proprio venuto in mente di controllare la prima pagina per la quest sul vampirismo. Ottimo ;)

Ciao

killer978
22-04-2006, 20:49
:eek: :eek: :eek:

Ma avete letto i commenti a fondo pagina?!? :eek: :eek:

Cazzo mi ha fatto passare la voglia di giocarci :muro: cmq il 99% di quello che dice è vero :cry: Gothic 2 è su un altro pianeta anche se era graficamente + scarno e me lo son pappato subito in una decina di giorni!

Io sono a Liv. 31 e gia da 5/6 liv, mi sono incominciato a rompere solo la grafica stuupenda mi porta ancora a giocarlo, devo vedere ancora 2/3 città, ieri ho visto Anvil x la prima volta :eek:

garbage
22-04-2006, 21:11
salve a tutti io ho una 7800gtx 512 e nn capisco il perche mi scatti oblivion

Trabant
22-04-2006, 21:23

Con 370€ (poco meno di una X360, fermo restando che case, ali, HD comunque li devi già avere) non hai manco l'HDR ... :D ed è tutta un'altra musica.

Non te ne potrà fregare di meno dell'HDR, ma a qualcun altro Oblivion gli sta bene così com'è, pure senza i mod da MI:I

Ognuno fa le sue scelte in base ai propri gusti ed alla maggiore soddisfazione che ne trae.

ForeverBlue
22-04-2006, 21:30
I commenti sono esilaranti :rotfl: :D

cmq, qualcuno sà dove trovare una spell "Evoca Dremora Lord"? Apparte Bruma perchè la gilda si è......ehm......incenerita diciamo :D

killer978
22-04-2006, 21:33
Con 370€ (poco meno di una X360, fermo restando che case, ali, HD comunque li devi già avere) non hai manco l'HDR ... :D ed è tutta un'altra musica.

Non te ne potrà fregare di meno dell'HDR, ma a qualcun altro Oblivion gli sta bene così com'è, pure senza i mod da MI:I

Ognuno fa le sue scelte in base ai propri gusti ed alla maggiore soddisfazione che ne trae.

dimentichi mobo, tastiera , mouse e monitor :D dai la Console non sarà mai un PC cmq con poco meno di 400€ si porta a casa un piccolo mostro moooolto longevo ;) ho PC e playstation 2 il 90% dei giochi li gioco sul PC aspetto che la Xbox360 sia modificabile e poi l'acquisto :asd:

killer978
22-04-2006, 21:35
I commenti sono esilaranti :rotfl: :D

cmq, qualcuno sà dove trovare una spell "Evoca Dremora Lord"? Apparte Bruma perchè la gilda si è......ehm......incenerita diciamo :D

Perche cosa è successo a Bruma? :mbe: + avanti ci sono colpi di scena? :eek:

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 21:47
Prega in una chiesa ;)

Ma nella Città Imperiale c'è una chiesa? :mbe:
O ti riferisci al tempio? :fagiano:

Grazie per le info, anche a me interessa, visto che mi avevano risucchiato la volontà e la fortuna -_-

killer978
22-04-2006, 21:52
Ma nella Città Imperiale c'è una chiesa? :mbe:
O ti riferisci al tempio? :fagiano:

Grazie per le info, anche a me interessa, visto che mi avevano risucchiato la volontà e la fortuna -_-

Ad Imperial City non ci sono Templi chiese o come li si vuo chiamare :D cmq basta che ne trovi uno anche nei boschi e preghi all'altare centrale ;) parlo di chiese non delle rovine magiche

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 21:53
Ad Imperial City non ci sono Templi chiese o come li si vuo chiamare :D cmq basta che ne trovi uno anche nei boschi e preghi all'altare centrale ;) parlo di chiese non delle rovine magiche

ah ok, capito, grazie ;)

~Mr.PartyHut~
22-04-2006, 21:56
Raga, spiegatemi una cosa per favore...
Ma quel cavolo di ladro mitologico chiamato "Volpe Grigia" per ammazzarlo e ristabilire l'ordine, devo per forza entrare nella gilda dei Ladri? :doh:

Insomma, io cerco informazioni per accopparlo, e invece mi si è attivata la Quest della Gilda dei Ladri, ossia la sfida iniziale per farne parte :doh:

Solo che sono un Imperiale Guerriero, e diventare un ladro non è la mia massima aspirazione :stordita: . Dite di lasciare inconsiderate quelle Quest? :(

UP (qualcuno ne sa qualcosa? :))

lucas1965
22-04-2006, 22:05

Metti questo MOD (non serve ripartire da zero anche se comunque è consigliabile):
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=384224&hl=

Francescos_leveled_creaturesitems_mod
Tra le altre cose è fatto da un italiano e quindi le varie modifiche a nomi eccetera sono nella nostra lingua
Altra cosa interessante questa classifica dei MOD fatta da Planetelderscroll

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=Articles.Detail&id=41

MATTEW1
23-04-2006, 00:04
Qualkuno sa dove posso trovare la mappa di oblivion dettagliata con tutti i posti possibili immaginabili scoperti??

-=Krynn=-
23-04-2006, 01:48
Ah cazzarola allora lo metto anche io il tuo mod...in effetti il tempo vola... :muro:

mi spieghi come usi l'alchimia?cioe' so fare le pozioni,ma le faccio a caso tanto per venderle...o piu' avanto cominciano a venir fuori pozioni che meritano?

Ovviamente pià la skill è bassa, meno cose fai. Diciamo che quando cominci d arrivare a 60/70 di alchimia, cominciano a saltare fuori delle belle cosette, io già ora con 55 fccio delle pozioni recupera vita che mi rendono metà vita a pozza....

allanom
23-04-2006, 02:01
Perche alcune mie skill secondarie si sono bloccate non salgono piu????

blocco rimane perennemente a 29, armatura leggera rimane perennemente a 50 lama a 71....perche??

Judas_1978
23-04-2006, 02:13
Ho un problema che non capisco come risolvere.
In pratica, installo il gioco senza problemi, ma quando faccio "Nuova Partita" inizia a caricare per una vita e non finisce più bloccandosi. Ho già provato a reinstallare e ha cambiare i settaggi, ma niente.

Ho un amd athlon 64 3500 venice, 2 Gb Ram e Geforce 7800 GT.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

allanom
23-04-2006, 02:16
Ho un problema che non capisco come risolvere.
In pratica, installo il gioco senza problemi, ma quando faccio "Nuova Partita" inizia a caricare per una vita e non finisce più bloccandosi. Ho già provato a reinstallare e ha cambiare i settaggi, ma niente.

Ho un amd athlon 64 3500 venice, 2 Gb Ram e Geforce 7800 GT.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

usa driver aggiornati della sk video, prova a togliere effetti, cambia risoluxione

Judas_1978
23-04-2006, 03:33
Grazie, ho risolto, in pratica ho reinstallato di nuovo i driver 84.25 e ora funziona. A quanto pare, la prima volta mi avevano mandato in pappa tutto.

23-04-2006, 08:08
Perche alcune mie skill secondarie si sono bloccate non salgono piu????

blocco rimane perennemente a 29, armatura leggera rimane perennemente a 50 lama a 71....perche??

io ho commercio bloccato a 18...penso sia un bug :muro:

Beelzebub
23-04-2006, 08:11
"Non bisogna indagare, intuire, pensare, dedurre, bisogna seguire la freccia. Dovrebbe essere il vero titolo. The Elder Scrolls IV: Segui la Freccia."

:rotfl:

Isomarcus
23-04-2006, 08:12
una domandina per quanto riguarda gli incantesimi piuma...

allora ho 4 pietre del sigillo recuperate nei miei viaggi ad oblivion. 1 con effetto piuma 100 punti, le altre 3 con effetto piuma 125 punti.

ho una corazza full daedric.

andiamo con ordine.

1). prendo lo scudo daedrico e lo incanto con la pietra da 100. risultato : scudo daedrico piuma 100 punti. lo metto su e porto 600 in totale, quindi ok i conti tornano

2) prendo la corazza, la incanto con la pietra da 125. risultato: corazza daedrica piuma 125 punti. perfetto. la metto su e porto 625 in totale, quindi perfetto.

quindi ora ho uno scudo daedrico piuma 100 e una corazza daedrica piuma 125, che se equipaggiati individualmente mi fanno portare rispettivamente 600 e 625.

la mia domanda ora è

PERCHE' se li equipaggio contemporaneamente porto 639 IN TOTALE, invece di 725 come dovrebbe essere?!?!?!?!? sta cosa mi sta facendo impazzire....

Isomarcus
23-04-2006, 08:13
io ho commercio bloccato a 18...penso sia un bug :muro:

c'è un bug per il quale completando la quest "la figlia smarrita" a chorrol si blocca l'avanzamento in commercio...

killer978
23-04-2006, 08:53
c'è un bug per il quale completando la quest "la figlia smarrita" a chorrol si blocca l'avanzamento in commercio...

Io ho fatto quella quest e non ho riscontrato Bug! la skill sale soltanto se tirate sul prezzo, quando andate a vendere da qualcuno a cui gia avete dato aumentate la % del patteggio ;)

killer978
23-04-2006, 08:53
"Non bisogna indagare, intuire, pensare, dedurre, bisogna seguire la freccia. Dovrebbe essere il vero titolo. The Elder Scrolls IV: Segui la Freccia."

:asd:

Beelzebub
23-04-2006, 09:01
VIsto che ho deciso di ricominciare il gioco con il mod Oscuro, posto le immagini del mio attuale PG, che potrebbero essere anche le ultime: :(

http://img90.imageshack.us/img90/7586/screenshot73et.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=screenshot73et.jpg)

http://img90.imageshack.us/img90/2008/screenshot93ht.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=screenshot93ht.jpg)

http://img90.imageshack.us/img90/3592/screenshot114ak.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=screenshot114ak.jpg)

23-04-2006, 09:09

maledizione :muro: e come si risolve? Sai niente?

biogrei
23-04-2006, 09:19
ma con il mod oscuro cosa cambia?
quali sono i miglioramenti?

Isomarcus
23-04-2006, 09:40
Io ho fatto quella quest e non ho riscontrato Bug! la skill sale soltanto se tirate sul prezzo, quando andate a vendere da qualcuno a cui gia avete dato aumentate la % del patteggio ;)

sicuro? perchè mi pare ci fosse in giro un plugin apposito per quella quest, dato che a molti si bloccava l'avanzamento in commercio al termine...

Isomarcus
23-04-2006, 09:41

c'era un plugin apposito in giro mi pare... ma idee su come trovarlo = 0 :(

biogrei
23-04-2006, 09:45
informazioni su oscuro?

killer978
23-04-2006, 09:45
sicuro? perchè mi pare ci fosse in giro un plugin apposito per quella quest, dato che a molti si bloccava l'avanzamento in commercio al termine...

La quest l'ho fatta una vita fa :D a me il commercio continua a salire basta giocare con il "patteggia" ;)

dsx2586
23-04-2006, 09:57

io ho trovato questo fix
http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=74
;)

ForeverBlue
23-04-2006, 10:33
andiamooooo :D
qualcuno dorvà pur aver comprato un Evoca Dremora Lord non a Bruma no?

MATTEW1
23-04-2006, 10:46
Qualkuno sa dove posso trovare la mappa di oblivion dettagliata con tutti i posti possibili immaginabili scoperti??
up!

Maddo
23-04-2006, 11:04
Ho queste domande da fare :

1- ho letto, in una delle 546548464684 pagine di questo thread, che s'incontra un pescatore che affida una quest. L'ho trovato, ma alla sua richiesta d'aiuto gli ho sparato una risata in faccia :D . Ora tutte le volte che provo a parlarci, dice che non vuole essere preso più in giro e non vuole parlare. Come risolvo ?

2- Questa è più niubba : dove trovo un cavallo aggratise :D ?

ho la Oscuro 1.23

Up.

Non mi aiuta nessuno ? :cry:

OvErClOck82
23-04-2006, 11:24
up!
http://www.tessource.net/files/

qui c'è tutto quello che cerchi :)

clessidra4000
23-04-2006, 11:54
scusate ma se una skill arriva a 100 continuerà a salire o si ferma a sto valore

MATTEW1
23-04-2006, 12:04
http://www.tessource.net/files/

qui c'è tutto quello che cerchi :)
scusa ma l'inglese non è il mio forte..mi potresti dare il link dove c'e la mappa con tutto quanto!?

Beelzebub
23-04-2006, 12:05
scusate ma se una skill arriva a 100 continuerà a salire o si ferma a sto valore
Si ferma a 100. Puoi aumentarla solo con oggetti incantati, magie o pozioni.

kondalord
23-04-2006, 12:09

che ne dici di questo?
no compass (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=72&Itemid=74)
miglioramento del menù (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=74)

clessidra4000
23-04-2006, 12:14
Si ferma a 100. Puoi aumentarla solo con oggetti incantati, magie o pozioni.
quindi una volta ke le 7 abilità primarie arrivano a 100 nn puoi salire + di livello??? :muro: :muro:

BonOVoxX81
23-04-2006, 12:20
Ovviamente pià la skill è bassa, meno cose fai. Diciamo che quando cominci d arrivare a 60/70 di alchimia, cominciano a saltare fuori delle belle cosette, io già ora con 55 fccio delle pozioni recupera vita che mi rendono metà vita a pozza....

Azz allora si che merita :eek: ma gli ingedienti sono sempre i soliti (fiori,funghi) o diventano difficili da trovare certi ingredienti?

MATTEW1
23-04-2006, 12:21
Ragazzi guardate le immagini..
http://img184.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060423125506034pn.jpg
http://img160.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060423125611569kq.jpg
ma ke ho preso il vampirsimo??come si cura!!ho provato il mod ma nulla...Aiutatemi non voglio diventare vampiro

XXXandreXXX
23-04-2006, 12:21
:eek:
salve

raga sto giocando ad oblivion ma mi crasha ogni 2 per 3

help

clessidra4000
23-04-2006, 12:27
Ragazzi guardate le immagini..
http://img184.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060423125506034pn.jpg
http://img160.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060423125611569kq.jpg
ma ke ho preso il vampirsimo??come si cura!!ho provato il mod ma nulla...Aiutatemi non voglio diventare vampiro
sei un lurido sukkiasangue, mo ti mando buffy :D

Beelzebub
23-04-2006, 12:40
che ne dici di questo?
no compass (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=72&Itemid=74)
miglioramento del menù (http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=74)
Dico sticazzi, visto che la frase l'ho riportata da una recensione, e non era una critica nata da me. (notare le virgolette nel post che hai quotato.) :read:

;)

MATTEW1
23-04-2006, 12:51
sei un lurido sukkiasangue, mo ti mando buffy :D
:Prrr: Risolto!!

__M@ster__
23-04-2006, 13:19
Raga conoscete un mod che aggiunge nuove creature e nemici?

retorik
23-04-2006, 13:31
Raragazzi ho provato oblivion sul mio pc (athlon 64 3500+, 2gb kingston, x800XL un po' overcloccata) a 1280*1024 sinc disattivata, i dettagli nel gioco (quelli degli oggetti, piante) tutto al massimo e l'anti alias 2x. Il framerate è SEMPRE superiore a 30 con punte di 75-80 (raramente) e mediamente direi intorno alle 40. Sinceramente non me lo aspettavo da questa scheda che non è proprio di ultima generazione. E' buono come risultato?

kondalord
23-04-2006, 13:45
Dico sticazzi, visto che la frase l'ho riportata da una recensione, e non era una critica nata da me. (notare le virgolette nel post che hai quotato.) :read:

;)
:doh: pensavo che era farina del tuo sacco!

le "" vogliono dire tante cose... :mc:

cmq penso che valga la pena di installarli i mod, io non li ho ancora provati, a dir la verità sono 5-6 giorni che non esco dal primo dungeon, perchè sono indeciso sulla combinazione razza/classe,
le sto provando tutte!!!! :cry:

mi sa che oggi mi faccio un nordico potente, installo i vari mod che ho scaricato e inizio a giocare!!

cangia
23-04-2006, 13:46
Raragazzi ho provato oblivion sul mio pc (athlon 64 3500+, 2gb kingston, x800XL un po' overcloccata) a 1280*1024 sinc disattivata, i dettagli nel gioco (quelli degli oggetti, piante) tutto al massimo e l'anti alias 2x. Il framerate è SEMPRE superiore a 30 con punte di 75-80 (raramente) e mediamente direi intorno alle 40. Sinceramente non me lo aspettavo da questa scheda che non è proprio di ultima generazione. E' buono come risultato?

direi molto buono ... non hai attivato l'erba vero? :D

kondalord
23-04-2006, 13:48
visto che la tua Sv è shader 2.0b è tutto normale
solo una cosa gli fps che hai ottenuti sono all'aperto o al chiuso?

retorik
23-04-2006, 13:59
Sono ancora nella prima missione quindi al chiuso.

DarkMage74
23-04-2006, 14:24
hehehe, esci fuori... :fiufiu:

kondalord
23-04-2006, 14:39
:sperem: forse riuscirai a giocare senza troppi scatti , all'aperto!
ma sappi che fuori gli fps si dimezzano :D

XP Fabio+
23-04-2006, 14:42
ciao qualcuno ha fatto la quest in cui bisogna riportare una mazza "frantumarocce" ad una tipa fuori anvil?

ho già la mazza nell'inventario ma non se la riprende... è un bug? :help: :help: :help:

faestrike
23-04-2006, 14:48
come si fa ad aumentare tanto la magika?sono mago guerriero a lv 28 e ho solo 180 di magica e la volonta lo portata gia 100 da qualche livello e quando devo salire di livello la volontà non è piu selezionabile help

Isomarcus
23-04-2006, 14:53
da che mondo e mondo negli rpg il mana dipende dall'intelligenza :D

23-04-2006, 15:05
io ho trovato questo fix
http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=74
;)

si ma io già l' ho completata ormai :cry:

maeco84
23-04-2006, 15:10
HELP ME!!! Raccomandazione della Gilda dei Maghi di Chorrol...

Io sono arrivato al punto in cui la tipa ti dice di andare sulla montagna... ma a far che non lo proprio capito!!! Che diavolo di magia bisogna usare??? Dove la si può comprre???

Vi prego aiutatemi!!!

maeco84
23-04-2006, 15:12
si ma io già l' ho completata ormai :cry:

Tranquilli a me la cosa si è sistemata da sola!!!

Isomarcus
23-04-2006, 15:12
qualcuno conosce per caso il comando da console per completare una quest? grazie ad un simpaticissimo bug mi ritrovo una quest non completabile, il che non sarebbe una grande seccatura, se non fosse che mi ritrovo con 5 oggetti nell'inventario che non posso scaricare finchè la quest non si completa...

R@nda
23-04-2006, 15:31
qualcuno conosce per caso il comando da console per completare una quest? grazie ad un simpaticissimo bug mi ritrovo una quest non completabile, il che non sarebbe una grande seccatura, se non fosse che mi ritrovo con 5 oggetti nell'inventario che non posso scaricare finchè la quest non si completa...

Devi prima digitare in console ShowQuestTarget per sapere l'ID della quest corrente che devi completare.
Quando sai che ID ha la quest digiti in console SetStage "numeroquest" per completare la quest corrente.
Per quanto mi riguarda è stato l'unico modo per completare la quest di Chorrol per la raccomandazione dei maghi....nonostante avessi fatto tutto quello che mi è stato richiesto non completava la quest e non mi dava la raccomandazione.

__M@ster__
23-04-2006, 15:35
HELP ME!!! Raccomandazione della Gilda dei Maghi di Chorrol...

Io sono arrivato al punto in cui la tipa ti dice di andare sulla montagna... ma a far che non lo proprio capito!!! Che diavolo di magia bisogna usare??? Dove la si può comprre???

Vi prego aiutatemi!!!

lancia alla colonna una qualsiasi magia schok o fulmine o come la vuoi chiamare :D

pistolino
23-04-2006, 16:20
Sono "bloccato" nella quest principale:

Sono andato nel Santuario di Dagon vicino al lago e appena entrato il tizio della mitica alba mi ha costretto a dargli tutta la mia roba. Poi ho preso il libro del Misterium Xarxes e sono fuggito dal santuario per andare al tempio delle nubi come da missione ma...come mi riprendo la mia roba? :help: :help: :help: :help: :help: :help:

:help:

kondalord
23-04-2006, 16:21
raga finalmete sto mettendo tutti i mod scaricati per iniziare a giocare...
ma ho aperto il rar di oscuro 1.23, e ho visto che ci sono due mod
FULL_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V_1.23.esp
LITE_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V_1.23.esp

che differenza c'è fra i due?

Content_1.23.zip

dovrebbe scompattarsi in DATA insieme a oscuro giusto?

nel mod di adrenaline c'è:
AdrenalineOblivion-SpawnElement.esp
AdrenalineOblivion-SupportElements.esp
a che servono?

clessidra4000
23-04-2006, 16:31
vedrai all'esterno ke calo di fps

clessidra4000
23-04-2006, 16:37
volevo sapere una cosa x ki ha fatto la quest di portare il corno dell'unicorno al santuario dedraedrico: la domanda è, se ne trovano altri unicorni, xkè ho visto ke si fa cavalcare e vorrei prendermelo come destriero, ma se è l'unico e lo devo uccidere x la quest suddetta la cosa nn mi va

Stussi
Ma è possibile incantare un oggetto con "camaleonte"? Io ho una lista ristretta di incantesimi per gli oggetti, c'è possibilità di aumentarla?

Mi sarà possibile farlo l'incantesimo camaleonte?

Stussi ^__^

JackNapier
vedrai all'esterno ke calo di fps
eheh, non demotivatemelo così tanto... :D

Stussi
volevo sapere una cosa x ki ha fatto la quest di portare il corno dell'unicorno al santuario dedraedrico: la domanda è, se ne trovano altri unicorni, xkè ho visto ke si fa cavalcare e vorrei prendermelo come destriero, ma se è l'unico e lo devo uccidere x la quest suddetta la cosa nn mi va

E' l'unico e ti tocca ucciderlo ;) Io l'ho lasciata come ultima quest così mi ci faccio un po di giretti e ci scatto qualche foto con le armature più belle...

Stussi ^__^

clessidra4000
23-04-2006, 16:44
E' l'unico e ti tocca ucciderlo ;) Io l'ho lasciata come ultima quest così mi ci faccio un po di giretti e ci scatto qualche foto con le armature più belle...

Stussi ^__^
noooooo xò l'ho finita da un altro salvataggio e devo dire ke la ricompense mi fa skifo!!!!ora o nn la finisco e mi tengo l'unicorno ke è bellissimo!!!oppure digito il codice e vedo se me la da terminata senza ucciderlo, cmq si può mettere l'armatura all'unicorno?

pistolino
23-04-2006, 16:46
Sono "bloccato" nella quest principale:

Sono andato nel Santuario di Dagon vicino al lago e appena entrato il tizio della mitica alba mi ha costretto a dargli tutta la mia roba. Poi ho preso il libro del Misterium Xarxes e sono fuggito dal santuario per andare al tempio delle nubi come da missione ma...come mi riprendo la mia roba? :help: :help: :help: :help: :help: :help:

:help:

:help: Sono bloccato e non ho più nemmeno una moneta :cry:

Stussi
23-04-2006, 18:15
Qual'è la casa piu bella secondo voi?

Stussi ^__^

R@nda
23-04-2006, 18:28
:help: Sono bloccato e non ho più nemmeno una moneta :cry:

Ma è semplice...non dovevi consegnare un bel niente, seccarli tutti, rubare il libro e uscire.
Adesso in teoria la roba che hai consegnato ce l'ha il tizio che te la chiede all'inizio...oppure è in uno scrigno o cassa nelle grotte immagino.
Il problema è che comunque per riprenderti la roba dovrai ammazzarli tutti...e in mutande non credo tu abbia molte possibilità :D

O magari mi sbaglio io e un altro modo c'è(a parte caricare un save precedente)...lo spero per te!!

Isomarcus
23-04-2006, 18:56
Devi prima digitare in console ShowQuestTarget per sapere l'ID della quest corrente che devi completare.
Quando sai che ID ha la quest digiti in console SetStage "numeroquest" per completare la quest corrente.
Per quanto mi riguarda è stato l'unico modo per completare la quest di Chorrol per la raccomandazione dei maghi....nonostante avessi fatto tutto quello che mi è stato richiesto non completava la quest e non mi dava la raccomandazione.

azz mi dice "command not found" sul showquesttarget :( dove sbaglio?

wolf74
23-04-2006, 19:06
ciao qualcuno ha fatto la quest in cui bisogna riportare una mazza "frantumarocce" ad una tipa fuori anvil?

ho già la mazza nell'inventario ma non se la riprende... è un bug? :help: :help: :help:

Probabilmente è un bug, lo fa anche a me.

cangia
23-04-2006, 19:22

sta tipa è appena fuori Anvil ... o bisogna girare ?

R@nda
23-04-2006, 19:30
azz mi dice "command not found" sul showquesttarget :( dove sbaglio?

Ops ho mancato una S ShowQuestTargets.
Una volta trovato l'ID della Quest ti conviene fare così però.

CompleteQuest XXXX

Così funziona al 100% mentre con l'altro sistema devi sapere oltre all'ID della quest anche il punto preciso della quest in cui ti trovi e non sempre funziona...

kondalord
23-04-2006, 19:34
ho aperto il rar di oscuro 1.23, e ho visto che ci sono due mod
FULL_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V_1.23.esp
LITE_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V_1.23.esp

che differenza c'è fra i due?

nel mod di adrenaline c'è:
AdrenalineOblivion-SupportElements.esp
a che servono?

nessuno mi aiuta? :help:

Tetsujin
23-04-2006, 19:37
nessuno mi aiuta? :help:

c'è tutto spiegato nel file leggimi, io comunque ti consiglio la FULL ;)

Isomarcus
23-04-2006, 19:38
Ops ho mancato una S ShowQuestTargets.

ok grazie ora va, la quest è la MS08 :D

però se gli dico SetStage MS08 mi dice che manca un parametro... ho provato con 0 e 1 ma non funziona... cosa devo dargli? :confused:

kondalord
23-04-2006, 19:41
c'è tutto spiegato nel file leggimi, io comunque ti consiglio la FULL ;)

ma per adrenaline c'è qualche file guida in ita? :cry:

R@nda
23-04-2006, 19:43
ok grazie ora va, la quest è la MS08 :D

però se gli dico SetStage MS08 mi dice che manca un parametro... ho provato con 0 e 1 ma non funziona... cosa devo dargli? :confused:

Leggi sopra ho editato :)

Isomarcus
23-04-2006, 19:55
Leggi sopra ho editato :)

grazie mille, ha funzionato :)

tuttavia non mi lascia ancora rimuovere le 5 chiavi relative a quella missione che mi sono rimaste nell'inventario :cry: qualche idea sul comando per sapere l'id degli oggetti nell'inventario?

R@nda
23-04-2006, 19:59
grazie mille, ha funzionato :)

tuttavia non mi lascia ancora rimuovere le 5 chiavi relative a quella missione che mi sono rimaste nell'inventario :cry: qualche idea sul comando per sapere l'id degli oggetti nell'inventario?

Aprire il Tes, caricare il master di Oblivion, cercare a mano le chiavi da rimuovere ...segnarsi l'ID digitare in console il comando per rimuover l'oggetto interessato che nell'allegato che ti metto dovrebbe esserci.
il metodo è sempre:

comandoconsole ID

Se non c'è il comando giusto in quella lista comunque basta cercare su google, lo trovi subito.
Auguri :D

3spass
23-04-2006, 20:00
Ragazzi ho installato il mod di Oscuro (1.23) e mi sono fatto una decina di livelli.
Funziona tutto a meraviglia tranne per un particolare fastidioso.

In pratica se combatto contro un NPC, in particolare quelli dell'arena, la loro barra d'energia sembra essere inizialmente bloccata, anzi, non compare proprio.

Solo dopo un po che lo sto picchiando, finalmente compare e inizia a decrescere normalmente in funzione dei colpi che assesto.

E' come se l'NPC fosse per la prima parte del combattimento in una sorta di God Mode; sembra che le prima mazzate che do servano ad esaurire una sorta di serbatoio segreto d'energia dell'NPC che però il gioco non mostra.

Tutto ciò non capita assolutamente con nessun mostro o animale.

E' abbastanza frustrante. Vorrei sapere se capita anche a voi dopo aver installato il mod Oscuro.

Grazie

Isomarcus
23-04-2006, 20:01
Aprire il Tes, caricare il master di Oblivion, cercare a mano le chiavi da rimuovere ...segnarsi l'ID digitare in console il comando per rimuover l'oggetto interessato che nell'allegato che ti metto dovrebbe esserci.
il metodo è sempre:

comandoconsole ID

Se non c'è il comando giusto in quella lista comunque basta cercare su google, lo trovi subito.
Auguri :D

perfetto grazie mille :) il comando dovrebbe essere qualcosa come player.removeitem, rimane solo da trovare l'id delle chiavi :D

gianr9
23-04-2006, 20:24
salve a tutti,ho iniziato a giocare con questo splendido gioco ma aime' ho dei grossi prob come del resto ho sentito molti di voi qua,mi si freeza l'immagine,mi fa schermo nero e trna a windows,sono arrivato al terzo giorno nella cappella con martin e li e' iniziato sto disastro,aiutatemi please grazie mille a tutti :doh:

kondalord
23-04-2006, 20:33
raga ho letto la guidadi adrenaline in ing ma non ciò capito na mazza!
mi date una mano please :help:

non so in che consistano i due file:
AdrenalineOblivion-SupportElement.esp

oppure ditemi dove trovare una guida in ita

giacomo_uncino
23-04-2006, 20:46

hai provato ad aumentare la sua "disponibilità" verso di te, mi è capitato con un paio di quest che l'npc non si pigliava l'oggetto, ne ho aumentato la "disponibilità" con il giochetto simil ruota della fortuna, se lo sono preso e la quest era risolta ;)

kondalord
23-04-2006, 20:53
hai provato ad aumentare la sua "disponibilità" verso di te, mi è capitato con un paio di quest che l'npc non si pigliava l'oggetto, ne ho aumentato la "disponibilità" con il giochetto simil ruota della fortuna, se lo sono preso e la quest era risolta ;)

mi spieghi in due parole come funziona il giochetto?
so che c'è la ruota e bisogna cliccare sempre prima sulla fetta + grande, per far scendere i bonus e poi comprali? giusto? ma se è così perchè a volte i bonus salgono?

giacomo_uncino
23-04-2006, 21:02
mi spieghi in due parole come funziona il giochetto?
so che c'è la ruota e bisogna cliccare sempre prima sulla fetta + grande, per far scendere i bonus e poi comprali? giusto? ma se è così perchè a volte i bonus salgono?

mi sembra sia così ma è più facile farlo che spiegarlo: 2 spicchi ti fanno salire il punteggio 2 lo fanno scendere, devi scegliere quelli che lo fanno salire quando sono al massimo del colore e quelli che lo fanno scendere, al minimo spazio occupato dal colore interno, il trucco è di farlo salire sopra i 70. Con il primo giro vedi quali sono gli spicchi che fanno salire la disponibilità con i successivi giochi in maniera da farla salire, ricorda che devi essere rapido nella scelta perchè gli spicchi tendono a svuotarsi dal colore man mano che passano i secondi. La "corruzione" la tengo per ultima se vedo che la disponibilità e circa a 70

kondalord
23-04-2006, 21:29
mi sembra sia così ma è più facile farlo che spiegarlo: 2 spicchi ti fanno salire il punteggio 2 lo fanno scendere, devi scegliere quelli che lo fanno salire quando sono al massimo del colore e quelli che lo fanno scendere, al minimo spazio occupato dal colore interno, il trucco è di farlo salire sopra i 70. Con il primo giro vedi quali sono gli spicchi che fanno salire la disponibilità con i successivi giochi in maniera da farla salire, ricorda che devi essere rapido nella scelta perchè gli spicchi tendono a svuotarsi dal colore man mano che passano i secondi. La "corruzione" la tengo per ultima se vedo che la disponibilità e circa a 70

scusa la niubbagine ,ma 70 che?

eddy83
23-04-2006, 22:14
Ciao raga go messo il mod oscuro ma nn funziona. Che devo fare??Aiutatemi

wolf74
23-04-2006, 22:35

Secondo me è proprio un bug. Ti spiego.
Una volta presa la mazza, mi mettevo a rastrallare il dungeoun alla ricerca di altri pezzi da vendere. Se, girando per il dungeon, ritornavo dal cadavere della persona X, quello dove avevo preso stà famosa mazza, ne trovavo ancora un'altra, ed un'altra ancora. Praticamente ogni volta che andavo a frugare il cadavere c'era stà mazza magica. E nell'inventario tutte stè mazze si sommavano, ne avevo 5-6.
Quando tornavo dalla fanciulla per restituirla, lei mi diceva (in parole mie): "Torna quando c'hai la mazza :oink: e ne riparliamo." Ma io di mazze ne avevo non una, bensì 5-6. E non riuscivo a completare la missione.
Dopo svariate prove, ho scoperto che appena uccioso la persona X, devi prendere la mazza dal cadavere e portarla SUBITO dalla fanciulla, che se la prenderà indietro completando la missione.
Una nota, però: nell'inventario rimarrà comunque la mazza, che potrete usare, ma non vendere od abbandonare. Però, ripeto, la missione sarà completata.
Spero di non essermi ingarbugliato troppo :Prrr: .

Ciao

ForeverBlue
23-04-2006, 22:39
Ho raggiunto il rango di Maestro in Evocazione :D
quale è la spell di evocazione più potente e dove l'avete trovata??? :)

giacomo_uncino
23-04-2006, 23:03
scusa la niubbagine ,ma 70 che?

70 (ma dovrebbe essere tra 72 e 75) è il punteggio minimo perchè l'npc sia disponibile verso di te, e tu gli sia simpatico e quindi ti dia retta :D comunque segui il consiglio di wolf74 che mi sembra abbia trovato la soluzione lo quoto spoilerando qui sotto:

Una volta presa la mazza, mi mettevo a rastrallare il dungeoun alla ricerca di altri pezzi da vendere. Se, girando per il dungeon, ritornavo dal cadavere della persona X, quello dove avevo preso stà famosa mazza, ne trovavo ancora un'altra, ed un'altra ancora. Praticamente ogni volta che andavo a frugare il cadavere c'era stà mazza magica. E nell'inventario tutte stè mazze si sommavano, ne avevo 5-6.
Quando tornavo dalla fanciulla per restituirla, lei mi diceva (in parole mie): "Torna quando c'hai la mazza :oink: e ne riparliamo." Ma io di mazze ne avevo non una, bensì 5-6. E non riuscivo a completare la missione.
Dopo svariate prove, ho scoperto che appena uccioso la persona X, devi prendere la mazza dal cadavere e portarla SUBITO dalla fanciulla, che se la prenderà indietro completando la missione.
Una nota, però: nell'inventario rimarrà comunque la mazza, che potrete usare, ma non vendere od abbandonare. Però, ripeto, la missione sarà completata.

Ciao

Dj Antonino
23-04-2006, 23:47
ho appena preso la 6800gt e quindi sto finalmente giocando a oblivion.. il gioco è fantastico, ma 1 cosa mi ha davvero stupito.. l'editor della faccia :eek: sono stato lì a smanettare per un po', e sono riuscito a "ricreare" me stesso! la faccia e i capelli sono davvero molto vicini alla realtà.. il fisico non proprio :p
http://img118.imageshack.us/img118/4761/io23xk.jpg (http://imageshack.us)http://img508.imageshack.us/img508/2258/io6sf.jpg (http://imageshack.us)

Tetsujin
24-04-2006, 00:01
Ho letto che molti proteggono l'ini mettendolo in sola lettura, ma non ne capisco il motivo.
Forse quando si lancia il gioco vengono resettate tutte le modifiche manuali dell'ini?

__M@ster__
24-04-2006, 00:30
Ho letto che molti proteggono l'ini mettendolo in sola lettura, ma non ne capisco il motivo.
Forse quando si lancia il gioco vengono resettate tutte le modifiche manuali dell'ini?

non tutte!! solo alcune

prova
24-04-2006, 01:31

Non c'è guida in ita.

Consigliamo fortemente corso d'inglese, che servirà anche nella vita di tutti i giorni :asd:

DarkMage74
24-04-2006, 07:27
la quest del frantumarocce è proprio buggata (anche sulla xbox :D )
su thread tecnico fu postato anche il metodo per risolverla con i comandi da console

edit. trovato! http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Rockshatter_Quest_Fix ;)

Ventresca
24-04-2006, 08:44
qualcuno ha provato la patch per il downgrade grafico di oblivion? come funziona?

killer978
24-04-2006, 08:55
qualcuno ha provato la patch per il downgrade grafico di oblivion? come funziona?

What?

capitan_crasy
24-04-2006, 10:34
vi segnalo questo sito (http://www.oldblivion.com/) dove mettono a disposizione una specie di pach in grado di far girare senza problemi Oblivion su schede ormai datate; ecco la lista:
Geforce 3 series
Geforce 4 series
Geforce FX 5200 series
Geforce PCX 5300
Geforce FX 5500
Geforce FX 5700 series
Radeon 9550
Radeon 9200 series
Radeon 9000 series
Radeon 8500 series
Queste immagini sono prese da un pc con Geforce 3,AMD Athlon con frequenza da 1.5 Ghz e 512 MB di RAM: :eek:
http://www.oldblivion.com/screenshots/ss3.jpg
http://www.oldblivion.com/screenshots/ss2.jpg
Per il download della pach clicca qui... (http://www.oldblivion.com/download.php)

The_Dave
24-04-2006, 10:47
Raga scusate, dato che vorrei capire meglio come funziona il fatto di catturare le anime, sapete se per caso esiste qualche tabella in cui sono elencati i mostri e le gemme in cui entrano?

Tetsujin
24-04-2006, 11:03
non tutte!! solo alcune

E quali? :stordita:

XXXandreXXX
24-04-2006, 11:06
ragazzi mi salta oblivion lo faccio partire e mi crash??????c'e bisogno di qualche patch???

link???

filibs
24-04-2006, 11:20
Io ho trovato la mazza frantumarocce girando in un forte vicino anvil e mi ha attivato la quest, ma non trovo Maeva, dove si trova?

MarcoGG
24-04-2006, 11:28
ragazzi mi salta oblivion lo faccio partire e mi crash??????c'e bisogno di qualche patch???

link???

Iscritto alla discussione.

Io sto per provare la patch OldBlivion 0.10 per la mia tremenda ATI R 9550. Speriamo bene...

XXXandreXXX
24-04-2006, 11:40
Iscritto alla discussione.

Io sto per provare la patch OldBlivion 0.10 per la mia tremenda ATI R 9550. Speriamo bene...

si ma mi gira perfettamente ma mo sklera bu ho persino reistallato i drive mah

__M@ster__
24-04-2006, 11:43
E quali? :stordita:

per adesso che ricordi, solo quelle che riguardano il sangue e la quantità di schizzi :D

PS: mi sapete dire se c'è una mod che aggiunge nuove armature (apparte quelle al platino) e nuovi NEMICI? :confused:

ForeverBlue
24-04-2006, 11:51
I miei incantesimi di Evocazione

Ho:
Lich
Spettro Cupo
Xivilai (fa pena)
Dremora
Clannfear
Daedroth
Atronach delle Fiamme, del Gelo e della Tempesta
Tutti gli scheletri

Mi sono perso qualcosa di importante?

kondalord
24-04-2006, 12:21
Non c'è guida in ita.

Consigliamo fortemente corso d'inglese, che servirà anche nella vita di tutti i giorni :asd:

nel frattempo che mi iscrivo a un corso, mi dici la differza? ;)

Tetsujin
24-04-2006, 13:55
per adesso che ricordi, solo quelle che riguardano il sangue e la quantità di schizzi :D

PS: mi sapete dire se c'è una mod che aggiunge nuove armature (apparte quelle al platino) e nuovi NEMICI? :confused:

Ti ringrazio :)

Effettivamente il sangue che rimane piu a lungo non è male, ma credo che con quella voce dell'ini anche le frecce che ti colpiscono restano piu a lungo (e non è molto realistico andarsene in giro per due minuti buoni conciato come un puntaspilli :asd: )

pistolino
24-04-2006, 13:57
Ma è semplice...non dovevi consegnare un bel niente, seccarli tutti, rubare il libro e uscire.
Adesso in teoria la roba che hai consegnato ce l'ha il tizio che te la chiede all'inizio...oppure è in uno scrigno o cassa nelle grotte immagino.
Il problema è che comunque per riprenderti la roba dovrai ammazzarli tutti...e in mutande non credo tu abbia molte possibilità :D

O magari mi sbaglio io e un altro modo c'è(a parte caricare un save precedente)...lo spero per te!!

Risolto da solo! :winner: :D :)
Ho ricaricato un salvataggio precedente e prima di parlare al tizio, ho lasciato a terra tutte le mie cose in un angolo così mi ha preso solo i soldi :cool: Poi sono andato a prendere il libro, ho ammazzato tutti e mi sono ripreso i miei soldi dalle tasche del tizio iniziale. Prima di uscire mi sono raccolto tutte le mie cose che avevo lasciato e ho recuperato tutto :cool: :)
Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno :D

-=Krynn=-
24-04-2006, 14:09

Main goal:
NPCs that all once spawned individually now spawn in randomized groups, modified by region and the player's luck. No longer do you have the monotony of fighting one to two mobs per room in a dungeon.. now you may encounter truly terrifying cabals of opponents ready to separate you from your life, and no longer is the fauna of every area of Cyrodil the same. Around every corner, danger lurks. You will need every resource you have, your alchemy, your magic, your skills from hours of Devil May Cry or Jedi Knight II to survive. But if you do, you will TRULY feel like a hero, and combat will no longer be an easily bypassed chore.

Dungeons crawl with long-bleached legions of the undead, byproducts of the centuries of necromantic practice in cyrodil. The Semi-Intelligent lower races from goblins to ogres breed real communities of their own, and respond with violence to all transgressors. Marauders and Bandits, whether as a byproduct of the limited living space of the empire's cities, dissatisfaction with imperial law, or simple greed and brutish nature attract more to their selfish aims every day.

Exteriors now comparatively team with life, with majestic bounding herds of deer to be found on the plains and in the forests , but barely able to make headway into the swamps and mountains. Rats gorge themselves on the abundant carrion of the marshes left there by the larger, more abundant predators, and mountain lions rule the ...mountains. But beware, where there is an abundance of prey there is an abundance of predators, the wolves and bears no longer hunt alone..

And yes by god, there's enough game in the wilds of the plains and woodlands now to actually hunt, if you're willing to brave the other things that use those herds for food. In harsher or more poisonous climes, the balance of predator to prey changes. More on the regional changes in the README.txt

All changes contained in AdrenalineOblivion-SpawnElement.esp

Secondary goals:
Supports the player in a world where combat is both more intense and frequent. by changing the following in a separate .esp the player can choose not to use, though it is highly reccomended that they do so.

Equipment damage to armor and weapons reduced by 75% of prior rate, keeping it in line with how often you had to repair before you were fighting four or more times the number of opponents.

Blocking can stop up to 90% damage with a shield, and about 75% if only a weapon is equipped. You're rarely ever fighting one mob anymore, and rather than increase the player's HP or max Armor to compensate, this forces you to rely more on your skill as a combatant.

Magicka regeneration for all races increased by about 20%.

Maximum summoned pets increased to 3. Again, you're not fighting just one or two mobs anymore.

Acrobatics skill increased in level-up speed by a factor of 4. Learning to combat roll at 50 Acrobatics is terribly important when in group melee combat, and is rather important for archers as well.

All changes contained in AdrenalineOblivion-SupportElement.esp

A me pare particolarmente chiaro cosa ci sia in ogni plug-in.....

MATTEW1
24-04-2006, 15:52
io invece ci capisco poco e nulla potresti dirmelo in italiano perfavore..conviene sto mod?

ForeverBlue
24-04-2006, 16:56
Ho iniziato ora quest principale e sono a livello 41 :D
Nel salvataggio precedente a livello venti trovavo Daedroth e Clannfear nell'oblivion......ora Xivilai e Lord Dremora che evocano Daedrtoh e Clannfear....
perciò verso livello 50 (se ci arrivo) troverò Lord Dremora che evocano Lord Dremora? :sofico:

kondalord
24-04-2006, 17:22
A me pare particolarmente chiaro cosa ci sia in ogni plug-in.....
non è per puntualizzare, ma io di inglese so solo le basi(come ti chiami, dove abiti ecc...) per frasi diverse devo tradurre ogni parola col vocabolario, annotandomi i vari significati delle parole, in modo da trovarmi la frase più opportuna!

per il corso d'inglese sto veramente cercando di iscrivermi a qualcosa del genere, ma nel frattempo help!!!!! :muro: :help: :muro:

XP Fabio+
24-04-2006, 17:29

Ciao

scusa alla fine come hai fatto ha completare la quest? hai caricato un save precedente e hai portato la mazza subito alla tipa?

kondalord
24-04-2006, 17:40

midai un link per le armature di platino?

__M@ster__
24-04-2006, 18:27
midai un link per le armature di platino?
cerca su questo sito

http://www.tessource.net/files/search.php

lo ho scaricato qui ma ora ocme ora nn mi riesce ritrovarlo :confused:

whitedavil
24-04-2006, 18:28
raga qualcuno mi sa dire come faccio a buttare via le cose quando si è sovraccarichi?? grazie :(

__M@ster__
24-04-2006, 18:29
I miei incantesimi di Evocazione

Ho:
Lich
Spettro Cupo
Xivilai (fa pena)
Dremora
Clannfear
Daedroth
Atronach delle Fiamme, del Gelo e della Tempesta
Tutti gli scheletri

Mi sono perso qualcosa di importante?

ma nn c'èra anche il minotauro?
e il ragno gigante :mbe:

__M@ster__
24-04-2006, 18:30
raga qualcuno mi sa dire come faccio a buttare via le cose quando si è sovraccarichi?? grazie :(

clikka su l'oggetto con shift-invio

whitedavil
24-04-2006, 18:30
grazie e velocissimo :D

MAGI System
24-04-2006, 18:47
Ragazzi ho un leggero problemino, ogni volta che faccio passare del tempo in oblivion le quest che ho attive spariscono misteriosamente e non posso nemmeno ricominciarle perchè spariscono proprio el tutto anche dai dialoghi dei png.
Heeeeeeeeeeeeelp, non ditemi che devo ricominciare se no disinstallo e ripongo oblivion nel cassetto degli scarti

MATTEW1
24-04-2006, 19:30
ragazzi sono bloccato alla gilda dei maghi..li ho fatti tutti..però ho un problema kon teekeeus.in pratica ho dato subito a lui il libro..poi ho provato prima a riprenderlo e a darlo a aerane kke mi da un nuovo potere poi invece ho detto a aerana ke non glielo davo +..ma in entrambi i casi la misione gilda dei maghi resta attiva..perke???

gianr9
24-04-2006, 19:41
ma nessuno ha il prob dell'immagine che si freeza?io sono bloccato al 3 giorno al monastero con martin,chiedo aiuto a tutti,come risolvo il problema?grazie

clessidra4000
24-04-2006, 20:12
guardate ke splendore è sto gioco:

http://img266.imageshack.us/img266/8176/29yt1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=29yt1.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/5435/34ns.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=34ns.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/8122/62kr.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=62kr.jpg)
http://img290.imageshack.us/img290/329/76sn.th.jpg (http://img290.imageshack.us/my.php?image=76sn.jpg)

wolf74
24-04-2006, 20:18
scusa alla fine come hai fatto ha completare la quest? hai caricato un save precedente e hai portato la mazza subito alla tipa?

S', esatto. Per me è stata l'unica soluzione. Spero non sia stato solo un caso ma ha funzionato. L'unica cosa è che la mazza (un clone) rimane nell'inventario, ma puoi comunque usarla, ma non venderla od abbandonarla, anche se non è un problema visto che il peso è 0.
Spero funzioni anche a te.

Ciao

maeco84
24-04-2006, 20:51
ragazzi sono bloccato alla gilda dei maghi..li ho fatti tutti..però ho un problema kon teekeeus.in pratica ho dato subito a lui il libro..poi ho provato prima a riprenderlo e a darlo a aerane kke mi da un nuovo potere poi invece ho detto a aerana ke non glielo davo +..ma in entrambi i casi la misione gilda dei maghi resta attiva..perke???

Guarda ora posso assicurartelo... perchè finalmente sono iscritto all'Univertità Arcana!!! La raccomandazione di Chorrol ce l'hai già... solamente che si è trasformata in un'altra missione... ma la raccomandazione arrivato dove sei arrivato ce l'hai!!! ;) ;) ;)

MATTEW1
24-04-2006, 21:18
grazie..ma ora ho un altro problema..ho trovato l'amuleto ke devo dare a galda( o kome cavolo si kiama)kmq ne esce un tizio kalthar io lo ammazzo ma mi scrive ke è solo svenuto e nel mentre mi insegue una strana palla gialla..ma ke è x-files....... :mc:

maeco84
24-04-2006, 21:48
grazie..ma ora ho un altro problema..ho trovato l'amuleto ke devo dare a galda( o kome cavolo si kiama)kmq ne esce un tizio kalthar io lo ammazzo ma mi scrive ke è solo svenuto e nel mentre mi insegue una strana palla gialla..ma ke è x-files....... :mc:

A tal proposito non so cosa dirti... sono molto indietro nella QUST principale!!!

QUEST ORRERY Ovviamente mi riferisco alla MOD ufficiale... ho portato gli amuleti che si trovano in giro all'Università Arcana... il giorno dopo sono entrato nella stanza con quello strano macchinario... lo attivato... ma non ho capito cosa diavolo è accaduto... in teoria ho ricevuto un nuovp potere che però non mi sembra una gran cosa... aumenta la personalità e diminuisce la fortuna per 60 secondi!!! Ho capito che sono poteri che hanno a che fare con il ciclo lunare... qualcuno sa qualcosa al riguardo???

MATTEW1
24-04-2006, 22:06
Risolto!grazie lo stesso..allora kiedo agli altri 2 cose..1)ho travato del vino e ora mi ha messo una missione una magnifica annata..ma ke kavolo devo fare??? 2)daedra vuole corpo di non morto...e dove lo trovo???

cangia
24-04-2006, 22:29
ho un lapsus .. le Pietre di Varla ( valore 1000 ciascuna ) servono a qualcosa? o posso venderle tranquillamente ? ne ho accumulate un bel po' :D

cangia
24-04-2006, 22:50
guardate ke splendore è sto gioco:

http://img266.imageshack.us/img266/8176/29yt1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=29yt1.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/5435/34ns.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=34ns.jpg)
http://img262.imageshack.us/img262/8122/62kr.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=62kr.jpg)
http://img290.imageshack.us/img290/329/76sn.th.jpg (http://img290.imageshack.us/my.php?image=76sn.jpg)

come cavolo fai a giocare con erba + HDR ? :eek: sicuramente hai una x1800/1900 .. giusto ?

INFECTED
24-04-2006, 22:58
ho un lapsus .. le Pietre di Varla ( valore 1000 ciascuna ) servono a qualcosa? o posso venderle tranquillamente ? ne ho accumulate un bel po' :D
Con quelle puoi ricaricare le armi magiche ;)
W l'erba+HDR :sofico:

cangia
24-04-2006, 23:00
Con quelle puoi ricaricare le armi magiche ;)
W l'erba+HDR :sofico:

uhm .. per ricaricarle come faccio ? mi secca spendere i MILLIONI ogni volta :D .. anche io mettere l'HDR + erba .. solo che già di suo l'erba mi fa calare il frame rate in maniera mostruosa .. figurarsi se metto anche l'hdr :D

kellone
24-04-2006, 23:01
come cavolo fai a giocare con erba + HDR ? :eek: sicuramente hai una x1800/1900 .. giusto ?
Cosa intendi x erba + HDR?

Ci gioco io sul portatile con la 6800 con HDR ed erba a palla....

Una domanduzza.....
Ho chiuso il primo portale, ma non sono ancora andato a prendere il tipo della quest principale.

E' a questo punto che mi devo fermare per evitare le aperture a raffica di portali, vero?

cangia
24-04-2006, 23:08
Cosa intendi x erba + HDR?

Ci gioco io sul portatile con la 6800 con HDR ed erba a palla....

Una domanduzza.....
Ho chiuso il primo portale, ma non sono ancora andato a prendere il tipo della quest principale.

E' a questo punto che mi devo fermare per evitare le aperture a raffica di portali, vero?

come cavolo fai a giocarci con erba + hdr :eek: io se metto l'erba a palla mi rallenta tutto negli esterni in maniera disgustosa ... vabbè che ho i dettagli di alberi, esteri , ecc tutto a cannone :D ma non ho un sistema proprio di cacca eh :cry: