PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

cangia
17-04-2006, 00:09
RAGAZZI guardate queste immagini
http://img374.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060417010015004ak.jpg
http://img227.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060417010021542ga.jpg
come vedete il mio livello è 1 . ma nell'altra immagine c'e il livello di avanzamento successivo al max..e allora perke non avanzo al livello 2 ??? help!! :muro:

vai giù di contundente :D e vedi che sali :)

MATTEW1
17-04-2006, 00:11
dici ke devo pikkiare di + kon le armi??

cangia
17-04-2006, 00:13
dici ke devo pikkiare di + kon le armi??

in questo caso specifico, con le contundenti ( visto che ti manca poco per far salire la classe ) .. quindi armati con una bella mazza ferrata , e vai a portare la pace a chi pace non ha :D

MATTEW1
17-04-2006, 00:14
ahahahha ok grazie..oltre alla mazza kiodata vanno bene anke le asce??

cangia
17-04-2006, 00:16
ahahahha ok grazie..oltre alla mazza kiodata vanno bene anke le asce??

il tipo di arma lo vedi nella descrizione dell'arma stessa ... le asce penso siano della classe "asce" appunto :D

MATTEW1
17-04-2006, 00:17
taghiu vary mutchhhh :D :D :D guud nait :Prrr:

Dragonx21
17-04-2006, 08:09
come vedete il mio livello è 1 . ma nell'altra immagine c'e il livello di avanzamento successivo al max..e allora perke non avanzo al livello 2 ??? help!! :muro:

dormi... :D

Riordian
17-04-2006, 08:58
avrei una domanda sulla trama principale

ho preso la stella di azura dal santuario ma secondo la trama la devi dare a Martin, avevo inteso che è una cosa utilissima per intrappolare le anime, solo che se la do a Martin mi sa che non la vedo più, che avete fatto?
Grazie :)

DarkMage74
17-04-2006, 09:06
dormi in un letto per passare di livello, basta anche un'ora

Cuz
17-04-2006, 09:16
Ragazzi una cosa, da un po' vedo un'aura violetta intorno ai personaggi quando mi avvicino. E' un aura violetta, pensavo fosse un artefatto, boh.
Prima non l'avevo poi e' comparsa e adesso c'e' sempre. Questo con i driver originali nvidia. Ho provato anche i forceware 84.25 per Oblivion ma mi fa la stessa cosa. La temperatura con questi ultimi non e' mai altissima quindi non dovrebbe essere un artefatto dovuto alla temperatura, ma se sono comparsi cosi dal nulla. non so..
Qualcuno mi da' una mano?
Quando sono a casa posto uno screenshot.
Grazie!

kellone
17-04-2006, 09:34
Ragazzi una cosa, da un po' vedo un'aura violetta intorno ai personaggi quando mi avvicino. E' un aura violetta, pensavo fosse un artefatto, boh.
Prima non l'avevo poi e' comparsa e adesso c'e' sempre. Questo con i driver originali nvidia. Ho provato anche i forceware 84.25 per Oblivion ma mi fa la stessa cosa. La temperatura con questi ultimi non e' mai altissima quindi non dovrebbe essere un artefatto dovuto alla temperatura, ma se sono comparsi cosi dal nulla. non so..
Grazie!
Sicuro di non avere nulla di magico addosso?

DarkMage74
17-04-2006, 09:38
Grazie!
questo effetto lo fa l'incantesimo individua vita, magari hai preso qualche arma\armatura\anello con questa magia ;)

Cuz
17-04-2006, 09:45
questo effetto lo fa l'incantesimo individua vita, magari hai preso qualche arma\armatura\anello con questa magia ;)

Cacchio! :doh: :doh:
:stordita: Ehm.. mi sa che hai ragione, ho un elmo che e' l'unico che protegge a 2 che ha detect life..
hehe grazie! Scusate ma e' odioso..

anomalos
17-04-2006, 09:59
Chi mi da una mano
nn riesco ad iniziare la quets con volpe grigia "Far finta di non vedere"
grazie :)

capitan_crasy
17-04-2006, 11:15
Chiedo aiuto!!!

Nella missione " Mistero della Guardia di Harlun", Incontro i fuochi fatui all' esterno della caverna, una volta eliminati, il diario mi dice di indagare sulla scomparsa della guardie. Entro, trovo dei troll, la quale li faccio fare una brutta fine. Una volta eliminati tutti il diario mi dice che devo trovare le prove per dimostrare la morte della guardia di Harlun...
Mi domando: DOVE CAVOLO SONO!!! :muro: :mad: :cry:
Ho girato tutta la grotta, lo passata al setaccio, ma niente non ce nessun cadavere! (troll esclusi)
Inoltre la freccia verde mi porta in una camera senza uscita dove trovo due zombi e qualche scheletro, ma la missione non si conclude. :doh:
Sono fermo da due giorni... :help:
Spero che non sia un Bug....

darkn3o
17-04-2006, 11:36
PROBLEMA

chi mi aiuta a capire come si entra nel forte GRIEF? per intenderci quello sull'isoletta a sud della città imperiale??

UP :)

Isomarcus
17-04-2006, 12:18
fa parte di una quest che attivi a bravil ;)

-=Krynn=-
17-04-2006, 12:30
Ho un problema con la quest della gilda dei Maghi a Chorrol:

In pratica, per prendere la lettera di raccomandazione dal boss per l'università arcana mi chiede di parlare con Eerana (o come si scrive) e poi devo recuperare un libro, dopo averlo recuperato mi si aggiorna il quest log dicendomi che posso consegnarloa chi voglio. Io l'ho reso al boss della gilda, e lui ha accettato di scrivermi la lettera il giorno dopo, solo che non me la scrive, ho fatto passare circa 1 settimana dormendo e a intervalli regolari sono andato a vedere ma nada, nisba.
Inoltre posso parlare con Eerana che mi chiede di rubare il libro dal boss e di portarglielo, non è che devo continuare su questa linea?

OvErClOck82
17-04-2006, 12:32
ragazzi perke sono ancora al primo livello kol mio mago guerriero??eppure kombatto fisso..kosa devo fare per passare al livello 2?
devi imparare l' italiano :O

anomalos
17-04-2006, 12:33
Ho un problema con la quest della gilda dei Maghi a Chorrol:

In pratica, per prendere la lettera di raccomandazione dal boss per l'università arcana mi chiede di parlare con Eerana (o come si scrive) e poi devo recuperare un libro, dopo averlo recuperato mi si aggiorna il quest log dicendomi che posso consegnarloa chi voglio. Io l'ho reso al boss della gilda, e lui ha accettato di scrivermi la lettera il giorno dopo, solo che non me la scrive, ho fatto passare circa 1 settimana dormendo e a intervalli regolari sono andato a vedere ma nada, nisba.
Inoltre posso parlare con Eerana che mi chiede di rubare il libro dal boss e di portarglielo, non è che devo continuare su questa linea?

continua pure , prendi il libro e segui le istruzioni
ciao

darkn3o
17-04-2006, 12:43
double

darkn3o
17-04-2006, 12:54
fa parte di una quest che attivi a bravil ;)

appunto poi arrivo li al cancello e mi dice che si apre da un altra parte.. :fagiano:

~Mr.PartyHut~
17-04-2006, 13:01
Ragazzi, una domanda :)
ma come è possibile che mi vengono bloccate delle Quest solo perchè l'NPC non si fida di me ?? :cry:
E' dovuto al livello di "oratoria" basso?
Se si, come posso risolvere? Dà un fastidio vedersi bloccare delle Quest solo perchè un NPC non ti dà delle info :mad:

Si vabbè, un modo sarebbe quello di dargli soldi a palate, ma non ne ho a scatafascio.

OvErClOck82
17-04-2006, 13:04
Ragazzi, una domanda :)
ma come è possibile che mi vengono bloccate delle Quest solo perchè l'NPC non si fida di me ?? :cry:
E' dovuto al livello di "oratoria" basso?
Se si, come posso risolvere? Dà un fastidio vedersi bloccare delle Quest solo perchè un NPC non ti dà delle info :mad:

Si vabbè, un modo sarebbe quello di dargli soldi a palate, ma non ne ho a scatafascio.
puoi anchre tentare di ingentilirlo, ma se hai l' oratoria bassa potresti anche peggiorare le cose ...

Isomarcus
17-04-2006, 13:06
c'è una maniglia per terra, vicino alla porta

~Mr.PartyHut~
17-04-2006, 13:09
puoi anchre tentare di ingentilirlo, ma se hai l' oratoria bassa potresti anche peggiorare le cose ...

mmm... quindi dovrei avviare una sessione di ingentilimento tramite l'apposita funzione. Ho provato, ma purtroppo le cose sono 2: o non lo so usare io (molto probabile), oppure è ovvio che non ho buoni risultati visto il mio livello di oratoria :(

Riesco a sbloccare la Quest solo dandogli circa 150 monete d'oro a blocchi di 23 monete alla volta :| (eccicredo !!!!!)

OvErClOck82
17-04-2006, 13:15
mmm... quindi dovrei avviare una sessione di ingentilimento tramite l'apposita funzione. Ho provato, ma purtroppo le cose sono 2: o non lo so usare io (molto probabile), oppure è ovvio che non ho buoni risultati visto il mio livello di oratoria :(

Riesco a sbloccare la Quest solo dandogli circa 150 monete d'oro a blocchi di 23 monete alla volta :| (eccicredo !!!!!)
può essere che hai un livello basso di oratoria ...
sennò fai un sacrificio e pagalo :D
mi pare che basti anche un apprezzamento di 70

DarkMage74
17-04-2006, 13:45
può essere che hai un livello basso di oratoria ...
sennò fai un sacrificio e pagalo :D
mi pare che basti anche un apprezzamento di 70
io da buon maghetto mi sono fatto la magia ammalia 100 punti, l'oratoria puo stare benissimo a 5 :D

stefano76
17-04-2006, 13:51
mia esperienza.

ho un orco con specialità armaiolo, contundente, blocco(mai usato), armatura pesante, alchimia, devastasione recupero.
a ogni livello ho potenziato +2 forza resistenza e volontà/intelligenza.

sono al livello 10.
è ingiocabile.
davvero.
arriva il troll bello cazzuto e ti butta giu.
arrivano due goblin forsennati e nn li uccidi neanche con le bestemmie
se la scampi stai li a aspettare che ricarici la magicka per rimetterti l'energia.
dai tre colpi critici con l'ascia nanesca (danno 11... :cry: ) e se va tutta l'energia e anche se colpisci nn fai piu niente.

dov'è l'errore?!
il livellamento(se un goblin è di livello 2 che ci resti di livello due!!!!!! :muro: )
il mio personaggio?! (piu forte di cosi nn so!)

è uno stress a nn finire. in due ore ho ucciso tre troll! :rolleyes:

p.s. ma perchè il personaggio cammina al rallentatore?!
p.p.s. la difficoltà è a metà spaccata! di solito a che livello bisogna metterla?!

Io ho avuto più o meno i tuoi stessi guai con il personaggio, finchè non ho capito che per poter usare al meglio il personaggio occorre anche avere gli oggetti giusti. Non basta avere un personaggio potente, bisogna anche armarlo, io ho avuto i tuoi stessi problemi finchè non ho iniziato a trovare e ad usare armi degne di tale nome, tipo quelle di vetro o di ebano. Non so che armi usi tu, ma usare gli armamenti giusti (potenti e adatti alle abilità del proprio personaggio) fa la differenza.

andreamarra
17-04-2006, 14:05
io da buon maghetto mi sono fatto la magia ammalia 100 punti, l'oratoria puo stare benissimo a 5 :D

:D

diciamo che avere molta magika e molti spells aiuta e non poco... c'è per caso l'incantesimo "fortifica trombata" :oink:?

OvErClOck82
17-04-2006, 15:00
:ciapet:

per fare gli incantesimi bisogna far parte dell' università arcana, vero ?

fritzen
17-04-2006, 15:26
raga, qualcuno sà a che cavolo serve il planetario e come ci si entra?

kellone
17-04-2006, 15:58
Scusate, da chi è che a pagamento, si intende, posso farmi ricaricare un paio di attrezzi magici?

Le pietre dell'anima, dove si acquistano?
Si ricaricano automaticamente e poi quando sono piene vanno incastonate negli oggetti ai quali cedono la carica?

MATTEW1
17-04-2006, 16:24
RAGAZZi ho trovato una roccia alta verde ke kome la tocco mi diventano lle mani tipo mostro rosse kon le unghie a punta..erestano fisse cosi..ke kosa è successO????le altre pietre mi davano poteri ma queste mi hanon trasformato...

kellone
17-04-2006, 16:30
RAGAZZi ho trovato una roccia alta verde ke kome la tocco mi diventano lle mani tipo mostro rosse kon le unghie a punta..erestano fisse cosi..ke kosa è successO????le altre pietre mi davano poteri ma queste mi hanon trasformato...
La hai toccata senza brandire armi, vero?
Perchè se tu avessi avuto uno scudo ed una spada te li avrebbe resi cattivissimi per un tot di tempo.

MATTEW1
17-04-2006, 16:32
si mi ha dato solo un pugnale ke sembra abbia lava..ma come ho tolto le armi è sparito..però ora qualsiasi arma abbia sembra malvagia..quanto dura sta cosa???è un male ke l'abbia toccata?

joshA
17-04-2006, 17:04
ciao ragazzi....sono lieto di informarvi ke ho comprato e gioco al mio primo gdr :asd: e mi piace abbastanza fin ora :)
piccola info
sono appena entrato nella gilda dei maghi di un posto ke si trova vicino chorrol ma mi han detto ke ho bisogno delle raccomandazioni per entrare in una università o cosa sia (non ricordo).queste raccomandazioni le devo chiedere a ki?i capi di qualsiasi gilda o solo a quelle dei maghi(se sempre ce n'è + di una)?
tnx
ciao, josh

edit : università arcana...ecco l'ho ricordato :D

maeco84
17-04-2006, 17:07
aggiornare il bios della scheda video? boh e come si fa? penso siano aggiornati nn saprei...è una asus n6600 di piu non so dire, per quanto rigaurda l'overclock, non è mai stata toccata:D e x la scheda madre ho provato ad aggiornarla ma non ci sono aggiornamenti disponibili per il mio modello.

P.S. qualkuno mi sa dare un link ove trovare aggiornamento del bios della scheda video? sta cosa mi attira:D

edito: la mia scheda non mi pare una 6600gt, non sta scritto nella confezione,boh

MI sa che abbiamo lo steso problema... ti ho risposto in via privata altrimenti si va OT!!! ;)

maeco84
17-04-2006, 17:09
ho quasi paura a chiedere che vga hai :mbe: , vista la sola compatibilità coi 77.77 ... :mbe:

Credo che sia una questione di scheda madre... pure io ho una 6600 GT e questi problemi sono dovuti al fatto che la mia scheda madre supporta l'AGP 4X... mentre la 6600 e un'AGP 8x!!! Ma qui si va O.T. ;) !!!

nickdc
17-04-2006, 17:18
ragazzi ho iniziato solo oggi a giocare a sto gioco, davvero molto bello!

mi stavo chiedendo delle cose:
a cosa serve raccogliere ossa, teschi o carne di ratto?! :mbe:

maeco84
17-04-2006, 17:19
Domandina... premettendo che io ho la versione PC!!! è meglio la versione PC ho quella XBOX 360??? Tralasciando il dettaglio che con la XBOX te lo godì al massimo dettaglio senza spendere euro in schede grafiche di ultima generazione!!! Ho sentito dire che la versoine XBOX è più facile e corta... possibile??? Comunque alcuni MOD pe la versione PC sono fantastici!!!

kellone
17-04-2006, 17:20

Ossa e teschi a nulla, mentre la polvere d'ossa e la carne di ratto ti consentirà, con l'abilità alchimia ed i vari alambicchi, pestelli, mortaio ecc. di creare pozioni se non utili sul piano pratico, quantomeno remunerative alla vendita.

nickdc
17-04-2006, 17:21
Ossa e teschi a nulla, mentre la polvere d'ossa e la carne di ratto ti consentirà, con l'abilità alchimia ed i vari alambicchi, pestelli, mortaio ecc. di creare pozioni se non utili sul piano pratico, quantomeno remunerative alla vendita.
ah capito...quindi raccogliere ossa e teschi è inutile...

MATTEW1
17-04-2006, 17:41
http://img516.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060417181214125th.jpg
http://img206.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060417181216855gd.jpg
RAGAZZI ma perke kavolo non salgo al secondo livello!!ho pure aumentato l'abilità contundente!!ma a ke valore si sale al livello 2???perke c'e la linea avanza al livello successivo al max ma non succede nulla!!aiutatemi:..se ci sono dei valori prestabiliti ke si sale per esempio a 50 me lo dite.??..grazie!! :cry:

TheDarkAngel
17-04-2006, 17:45
un anello per una quest non lo trovo più... qual è il comando per aggiungersi un oggetto di una quest? perchè l'avevo già rubato e venduto tanto tempo fa :cry: :cry:

killer978
17-04-2006, 17:48
http://img516.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060417181214125th.jpg
http://img206.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060417181216855gd.jpg
RAGAZZI ma perke kavolo non salgo al secondo livello!!ho pure aumentato l'abilità contundente!!ma a ke valore si sale al livello 2???perke c'e la linea avanza al livello successivo al max ma non succede nulla!!aiutatemi:..se ci sono dei valori prestabiliti ke si sale per esempio a 50 me lo dite.??..grazie!! :cry:

Devi trovare un letto e dormire ;) vedrai che sali, difatti la barra del livello è piena ;)

MATTEW1
17-04-2006, 17:51
:doh: :doh: e se dormo in campagnia al volo è lo stesso???quindi stavo perdendo tempo a uccidere nemici

cangia
17-04-2006, 18:11
:doh: :doh: e se dormo in campagnia al volo è lo stesso???quindi stavo perdendo tempo a uccidere nemici

eh no , quando devi salire di livello devi per forza trovare un letto

pistolino
17-04-2006, 18:26
Domandina... premettendo che io ho la versione PC!!! è meglio la versione PC ho quella XBOX 360??? Tralasciando il dettaglio che con la XBOX te lo godì al massimo dettaglio senza spendere euro in schede grafiche di ultima generazione!!! Ho sentito dire che la versoine XBOX è più facile e corta... possibile??? Comunque alcuni MOD pe la versione PC sono fantastici!!!

Non conosco la versione XBOX ma comunque la versione PC ha il grande vantaggio di poter installare le mod che di fatto aumentano notevolmente la longevità del titolo...si veda Morrowind ;)

pistolino
17-04-2006, 18:27
eh no , quando devi salire di livello devi per forza trovare un letto

Quoto. Devi dormire in una locanda o in una tua casa che eventualmente hai comprato. :)

~Mr.PartyHut~
17-04-2006, 18:31
Scusate, da chi è che a pagamento, si intende, posso farmi ricaricare un paio di attrezzi magici?

Le pietre dell'anima, dove si acquistano?
Si ricaricano automaticamente e poi quando sono piene vanno incastonate negli oggetti ai quali cedono la carica?

LoL, noooo, le pietre dell'anima credo di essermele vendute tutte, credendo fossero utili solo ai maghi, ma straLoL :doh:

Maronna, su sto gioco ci metti 25 ore per esplorare una piazzetta di 16 m² e 2 secondi per fare una cazzata :cry:

pistolino
17-04-2006, 18:48
LoL, noooo, le pietre dell'anima credo di essermele vendute tutte, credendo fossero utili solo ai maghi, ma straLoL :doh:

Maronna, su sto gioco ci metti 25 ore per esplorare una piazzetta di 16 m² e 2 secondi per fare una cazzata :cry:

Le hai vendute tutte?!? :eek: :rolleyes: Prima di vendere oggetti magici o daedrici bisogna pensarci due volte ;)

Quoto la tua seconda affermazione :( Con la missione del sangue virtuoso (vampiri) mi sono infognato :doh: :fagiano:

:sofico:

~Mr.PartyHut~
17-04-2006, 18:54
Le hai vendute tutte?!? :eek: :rolleyes: Prima di vendere oggetti magici o daedrici bisogna pensarci due volte ;)

Quoto la tua seconda affermazione :( Con la missione del sangue virtuoso (vampiri) mi sono infognato :doh: :fagiano:

:sofico:

eh si, la roba la vendo perchè non so più dove metterla :doh:
Col mio bagaglio ci posso aprire un generi alimentari :doh:
... e se fondo tutto il ferro che mi porto dietro ci costruisco un ponte :doh:

Potete per favore dirmi se posso lasciare gli oggetti in un ripostiglio qualsiasi? Però con la sicurezza che poi li ritroverei lì dove li ho lasciati :stordita:

cangia
17-04-2006, 19:24
eh si, la roba la vendo perchè non so più dove metterla :doh:
Col mio bagaglio ci posso aprire un generi alimentari :doh:
... e se fondo tutto il ferro che mi porto dietro ci costruisco un ponte :doh:

Potete per favore dirmi se posso lasciare gli oggetti in un ripostiglio qualsiasi? Però con la sicurezza che poi li ritroverei lì dove li ho lasciati :stordita:

assolutamente no :D devi metterli a casa tua, oppure rischi di trovarne 3 dopo un po' :D

kellone
17-04-2006, 20:03
Va beh.... ma mi cagate?
Dove le faccio ricaricare le armi magiche?
Ho finito le pietre dell'anima e sono un pò a terra.

cangia
17-04-2006, 20:12
Va beh.... ma mi cagate?
Dove le faccio ricaricare le armi magiche?
Ho finito le pietre dell'anima e sono un pò a terra.

ah, nella gilda dei maghi trovi sempre un tizio che te le ricarica :)

giacomo_uncino
17-04-2006, 20:16
assolutamente no :D devi metterli a casa tua, oppure rischi di trovarne 3 dopo un po' :D

io lascio tutto presso le gilde dei maghi dentro una stanza, come facevo per morrowind, evito di metterle dentro bauli/casse/comò/ ecc perchè dopo un pò puff spariscono. Per adesso non mi è mancato nulla :fagiano:

Besk
17-04-2006, 20:31
Dove si trova la fattoria che qualche centinaio di pagine fa dicevano ci fossero delle donne nude all'interno???

giacomo_uncino
17-04-2006, 20:34
Dove si trova la fattoria che qualche centinaio di pagine fa dicevano ci fossero delle donne nude all'interno???

un up interessato :stordita:

Besk
17-04-2006, 20:38
TAnto per farvi capire, così cercate assiduamente anche voi :D

http://img329.imageshack.us/my.php?image=screenshot505uu.jpg

OvErClOck82
17-04-2006, 20:43
TAnto per farvi capire, così cercate assiduamente anche voi :D

http://img329.imageshack.us/my.php?image=screenshot505uu.jpg
quello li è un mod che va installato, e che permette di vedere le tette alle donne :oink:
in quell' immagine, l'utente si è divertito male uccidendo e ammucchiando :oink: :oink: , ma non è che c'è un posto specifico ... dove trovre le orgione:D

Besk
17-04-2006, 20:46
ufffff :(

OvErClOck82
17-04-2006, 20:54
ufffff :(
puoi scaricarlo anche tu se lo trovi, eh ... :D

OvErClOck82
17-04-2006, 21:24
:eek:

Wilde
17-04-2006, 21:28
che maiali...giocate a single :asd:

davide155
17-04-2006, 21:34
che maiali...giocate a single :asd:
Hehehehehhehehe
Per quello si che non serve patch :asd:

task-
17-04-2006, 21:42
ho un arcere/mago, quale incantesimo potrei usasre per rallentare/immobilizzare i vari nemici e granuolarli di frecce nell'intanto?

allanom
17-04-2006, 21:47
arcere mago penso sia la classe piu inutile che puoi fare, poiche la magia stessa ti permette di colpire i nemici da lontano e con piu effetti che un semplice arco (tipo DOT) alza lame o contundente se proprio vuoi combattere

voi come lo vedete il mio maghetto livello 40 con tutte le abilita primarie 40+ e con lame e light armor a circa 70?

cavolo ormai i miei nemici sono tutti signori dei demoni daedra tutti fottutissimi e cazzutissimi(ormai si usa sempre invisibilità rulez)
è una gran palla il lv di difficolta adeguato al livello! pero è anche vero che il mago non è il maestro del combattimento e in spirito di gioco di ruolo il mago è un ombra che cammina tra il mondo che usa la sua potentissima magia solo in casi estremi :stordita:

Beelzebub
17-04-2006, 21:54

Heilà! Benvenuto! :D

~Mr.PartyHut~
17-04-2006, 22:09
io lascio tutto presso le gilde dei maghi dentro una stanza, come facevo per morrowind, evito di metterle dentro bauli/casse/comò/ ecc perchè dopo un pò puff spariscono. Per adesso non mi è mancato nulla :fagiano:

Cioè scusami, lasci tutto sul pavimento? :mbe:

Vash88
17-04-2006, 22:52
a cosa serve il piccone??? :confused:

cangia
17-04-2006, 22:52
a cosa serve il piccone??? :confused:

mai capito :mbe:

-=Krynn=-
17-04-2006, 22:58

Io ho installato un mod che mi impedisce di "rubare" tutti gli oggetti da una gilda, ma posso solo prenderli se ho il rango adeguato. Per contro, aggiunge un baule nella mia stanza e dentro ci posso posizionare quello che mi pare e non scompare

Dreamland63
17-04-2006, 23:01
raga ho bisogno di 20 lingue di drago e di 20 raminus polus qualcuno sa dirmi dove trovarle

mas201
17-04-2006, 23:05
RE

qualcuno mi sa dire come mai non riesco + a passare di livello?

sono bloccato al livello 15 e nn va + su nonostante abbia fatto tante missioni

e poi perche ' mi e' scomparso il secondo cavallo non rubato ma comprato??

ma del cavall nn ne compro piu' ma il livello non sale +

cangia
17-04-2006, 23:21
RE

qualcuno mi sa dire come mai non riesco + a passare di livello?

sono bloccato al livello 15 e nn va + su nonostante abbia fatto tante missioni

e poi perche ' mi e' scomparso il secondo cavallo non rubato ma comprato??

ma del cavall nn ne compro piu' ma il livello non sale +

che classe di personaggio hai ? il cavallo se hai usato il teletrasporto verso una città , è nelle stalle della città stessa ( o cmq nei dintorni )

giacomo_uncino
17-04-2006, 23:49
Cioè scusami, lasci tutto sul pavimento? :mbe:

si :fagiano: a mò di discarica (anche se adesso cerco di riporre sopra a tavoli e panche, ma il sistema di oblivion per spostare gli oggetti è meno user friendly di morrowind)

ho un arcere/mago, quale incantesimo potrei usasre per rallentare/immobilizzare i vari nemici e granuolarli di frecce nell'intanto?

io uso l'incantesimo evocazione, il mio pg ha iniziato con quello per evocare uno scheletro pippa, ma adesso evoca un lord Dremora come avanguardia che mazzuola come un'indemoniato, tenendo occupato chiunque.

Dragonx21
17-04-2006, 23:53
puoi scaricarlo anche tu se lo trovi, eh ... :D

io nn l'ho ancora trovato :cry:

jokervero
17-04-2006, 23:59
Oh spiegatemi una cosa perchè non la capisco....ho comprato un incantesimo per l'invisibilità e ci vuole abilità 50 in illusione per usarlo io son a 54 e ancora mi dice che non ho abbastanza abilità in illusione....perchè ? :confused:

kellone
18-04-2006, 00:22
Oh spiegatemi una cosa perchè non la capisco....ho comprato un incantesimo per l'invisibilità e ci vuole abilità 50 in illusione per usarlo io son a 54 e ancora mi dice che non ho abbastanza abilità in illusione....perchè ? :confused:
Forse non hai comunque abbastanza magika per utilizzarlo?

jokervero
18-04-2006, 00:52
Forse non hai comunque abbastanza magika per utilizzarlo?

No no la magicka ce l'ho....mi dice che non ho abbastanza abilità in illusione....boh....

giacomo_uncino
18-04-2006, 00:57
No no la magicka ce l'ho....mi dice che non ho abbastanza abilità in illusione....boh....

forse è un errore della traduzione, come per il valore delle case, prova ad aumentare ancora l'illusione

~Mr.PartyHut~
18-04-2006, 01:04
si :fagiano: a mò di discarica (anche se adesso cerco di riporre sopra a tavoli e panche, ma il sistema di oblivion per spostare gli oggetti è meno user friendly di morrowind)

LoL :sbonk:
Lo chiedevo solo perchè pensavo che tenerle sul pavimento fosse più pericoloso che tenerle in un armadietto :stordita:

giacomo_uncino
18-04-2006, 01:37
LoL :sbonk:
Lo chiedevo solo perchè pensavo che tenerle sul pavimento fosse più pericoloso che tenerle in un armadietto :stordita:

sembra strano ma lasciandole in giro in una stanza della gilda non mi è venuto a mancare mai nulla, comunque ho dovuto fare un pò di ordine dato che quando gli altri maghi andavano a dormire era tutto un rotolare di armature, spade, martelli ecc ecc ecc a destra e a manca, un vero ca$ino :D

~Mr.PartyHut~
18-04-2006, 02:06
sembra strano ma lasciandole in giro in una stanza della gilda non mi è venuto a mancare mai nulla, comunque ho dovuto fare un pò di ordine dato che quando gli altri maghi andavano a dormire era tutto un rotolare di armature, spade, martelli ecc ecc ecc a destra e a manca, un vero ca$ino :D

hehehe :D
Cmq buono a sapersi :) Tanto anche io li spargerò per tutta casa, quando potrò permettermene una :D

Cmq raga, cambiando discorso, ora ho proprio la conferma del livellamento dei mostri che, al tuo avanzare di livello, diventano più forti. Infatti un semplice lupo lo abbattevo senza tanti problemi a livello 1 senza alcuna abilità sviluppata. Ora che sono a livello 8 e qualificato di lama, con lo spadone ci impiego lo stesso tempo -_- (sembra più facile abbatterlo solo se uso i colpi speciali del Qualificato di lama). Non so se avete avuto la stessa sensazione.

biogrei
18-04-2006, 06:24
scusate ragazzi,ma dove va installata la patch per le mappe colorate?

Karnak
18-04-2006, 07:22
Scusate la mia ignoranza: vorrei sapere come si possono realizzare screenshot del gioco.

il menne
18-04-2006, 07:49
Scusate la mia ignoranza: vorrei sapere come si possono realizzare screenshot del gioco.

O con un programma "esterno" (tipo FRAPS, ad esempio) oppure dal gioco stesso col tasto stamp, dopo avere abilitato la funzione nel file ini personale ( bAllowScreenshot=1) e li mette nella directory del gioco. ;)

Riordian
18-04-2006, 08:34

può essere che la hai a 54 grazie a qualche anello o indumento magico, magari te la aumenta di +5 ed ecco li che in realtà sei a 49.

jokervero
18-04-2006, 09:07
può essere che la hai a 54 grazie a qualche anello o indumento magico, magari te la aumenta di +5 ed ecco li che in realtà sei a 49.

Boh ora provo a salire ancora....è che l'invisibilità mi serve per fare una quest della gilda deglli assassini ;)

Riordian
18-04-2006, 09:11
Boh ora provo a salire ancora....è che l'invisibilità mi serve per fare una quest della gilda deglli assassini ;)

Quindi non hai alcun indumento magico che ti aumenta l'illusione?
Te lo dico perchè io ho i guanti dell'armaiolo che mi danno +8 ma superando i 50 indossandoli, non passo di livello.

jokervero
18-04-2006, 09:15
Quindi non hai alcun indumento magico che ti aumenta l'illusione?
Te lo dico perchè io ho i guanti dell'armaiolo che mi danno +8 ma superando i 50 indossandoli, non passo di livello.

Ora controllo, cmq mi sai dire cosa vuol dire quando il valore di un abilità diventa verde ?

Riordian
18-04-2006, 09:15
Ora controllo, cmq mi sai dire cosa vuol dire quando il valore di un abilità diventa verde ?

appunto, come pensavo, è aumentato grazie a qualche oggetto magico ;)

TheDarkAngel
18-04-2006, 09:28
un anello per una quest non lo trovo più... qual è il comando per aggiungersi un oggetto di una quest? perchè l'avevo già rubato e venduto tanto tempo fa :cry: :cry:

uppino :help: :help:

R@nda
18-04-2006, 09:53
uppino :help: :help:

player.additem <Form ID> <amount>

Il problema è che comunque devi andare nel Tes a vedere che ID ha questo anello, non è complicato comunque.
Apri il Tes, carica il file principale di Oblivion e poi cerchi direttamente l'anello oppure il personaggio che lo aveva, ti segni l'ID e poi in console esegui quel comando.

jokervero
18-04-2006, 10:03
appunto, come pensavo, è aumentato grazie a qualche oggetto magico ;)

Si era così: avevo indosso il cappuccio velato e l'armatura velata che mi davano +10 in furtività. ;)

TheDarkAngel
18-04-2006, 10:05
player.additem <Form ID> <amount>

Il problema è che comunque devi andare nel Tes a vedere che ID ha questo anello, non è complicato comunque.
Apri il Tes, carica il file principale di Oblivion e poi cerchi direttamente l'anello oppure il personaggio che lo aveva, ti segni l'ID e poi in console esegui quel comando.

thx ha funzionato ^^

Beelzebub
18-04-2006, 10:19
Mi hanno ucciso il cavallo!!! :cry:

Avevo ancora quello del Priorato, è sopravvissuto a innumerevoli peripezie, battendosi con coraggio anche contro lupi e leoni di montagna...

Purtroppo, è stato barbaramente ucciso da........ 3 Will-of-the-Wisp! :muro:

Che fine ingloriosa... :(

Comunque, per chi ha scelto il segno dell'Atronach, consiglio di NON uccidere il Will se li incontrate in qualche dungeon... vi seguiranno, attaccandovi con le loro magie, e vi ricaricheranno costantemente il magika!

Fighissimo! :D

__M@ster__
18-04-2006, 10:20
Raga ma non ci sono armi piu forti di quellle deadriche?? :mbe: sto gioco mi sta deludendo un po!! ho tutto deadrico e sembra nn esserci di meglio :confused: :stordita:

ps: sn bloccato alla ultima missione della gilda dei maghi!!

traven si suicida e mi dice di andare a una grotta che pero è chiusa a chiave e nn si puo aprire se non "con la chiave" solo che nn la trovo!!! :mbe:

Beelzebub
18-04-2006, 10:30
Direi di no, a parte gli oggetti "unici": io ho ottenuto l'Elmo di Oreyn Bearclaw diventando Guildmaster della gilda dei guerrieri, e, oltre all'aspetto a dir poco singolare (ma per chi ha giocato a Morrowind non è una sorpresa), ha un livello di protezione superiore all'elmo Daedrico.

Stesso discorso per le armi, ad esempio la Goldbrand e l'Umbra Sword. ;)

P.S.: anche in Morrowind non c'era niente che fosse superiore alla roba Daedrica, però si trovava molto più di rado, qui passato il 24-25esimo livello ce l'hanno cani e porci... :muro:

Deep73
18-04-2006, 10:59

Non è inutile... l'aumento delle abilità anche dopo che hai la barra del livello piena, ti resta e appena dormi e livelli, vedrai che la barra sarà ancora un pò piena. Mi domando se si possono fare 2 o più livelli consecutivi dormendo.

StIwY
18-04-2006, 11:02
Ciao a tutti,

sto scrivendo qusto post a stento perchè sono in una crisi di nervi.

allora le cose sono due, o qualcuno di voi mi aiuta gentilmente a trovare due fottutissimi falaschi rossi + due pezzi di aglio per guarire da questo vampirismo di merd@ oppure vendo il gioco perchè non ce la faccio più....oppure spezzo il dvd.

ciao

R@nda
18-04-2006, 11:03
Mi hanno ucciso il cavallo!!! :cry:

Avevo ancora quello del Priorato, è sopravvissuto a innumerevoli peripezie, battendosi con coraggio anche contro lupi e leoni di montagna...

Purtroppo, è stato barbaramente ucciso da........ 3 Will-of-the-Wisp! :muro:

Che fine ingloriosa... :(

Comunque, per chi ha scelto il segno dell'Atronach, consiglio di NON uccidere il Will se li incontrate in qualche dungeon... vi seguiranno, attaccandovi con le loro magie, e vi ricaricheranno costantemente il magika!

Fighissimo! :D
Nooooo :cry:
Condoglianze....

Il trucco sta nello scendere da cavallo appena avvistati pericoli e attaccare a piedi.....perchè se ti attaccano quando sei a cavallo se la prendono con lui prima.

Beelzebub
18-04-2006, 11:03
Non è inutile... l'aumento delle abilità anche dopo che hai la barra del livello piena, ti resta e appena dormi e livelli, vedrai che la barra sarà ancora un pò piena. Mi domando se si possono fare 2 o più livelli consecutivi dormendo.
Io ne ho fatti 4... ;)

Beelzebub
18-04-2006, 11:05
Nooooo :cry:
Condoglianze....

Il trucco sta nello scendere da cavallo appena avvistati pericoli e attaccare a piedi.....perchè se ti attaccano quando sei a cavallo se la prendono con lui prima.
Eh, lo so, ma stavolta ho lasciato il cavallo troppo vicino... :muro:

Peccato... mi mancherà... :(

Per un pò me ne andrò a piedi, non me la sento di sostituire subito il mio ronzino con un'altra cavalcatura...

R@nda
18-04-2006, 11:11
Adesso sono a livello 9
Dopo aver avuto accesso all'Università Arcana ed aver avuto il mio primo bastone magico...aver cazzeggiato un pò per il mondo ho ripreso la trama principale.
Così la finisco e poi vado avanti con tutte le altre quest e il cazzeggio collezionistico di case e oggetti.
Devo anche imparare un pò di Alchimia, non ho ancora fatto nientre.
E ho anche un sacco di libri da leggere...

astorcas
18-04-2006, 11:12
Eh, lo so, ma stavolta ho lasciato il cavallo troppo vicino... :muro:

Peccato... mi mancherà... :(

Per un pò me ne andrò a piedi, non me la sento di sostituire subito il mio ronzino con un'altra cavalcatura...

Fatti le missioni della confraternita oscura e ti becchi un cavallo immortale, che tra l'altro mena a bestia

Deep73
18-04-2006, 11:13
Io ne ho fatti 4... ;)

Ah, mi pareva... allora sono cumulativi :D :D

Però stò sistema di forzare le serrature è una noia mortale. Nella quest ispirata a Ombra su Innsmouth (vicino a Chorrol) mi sono sbattuto non poco per aprire un cofano con 4 chiavistelli!!! :eek: E dentro chiaramente solo poco oro e nient'altro :cry: .

Cioè... ho capito che ho "solo" 23 di Sicurezza (e non trovo un povero cristo che me l'aumenti... :( ) e sale su poco visto che mi aumenta soltanto SE fisso un chiavistello... praticamente ci mette una vita.
Ogni volta che ho a che fare con una serratura poco più di "molto facile" (dove uso l'automatico) mi tocca orbarmi per capire il momento giusto... che bolle!

Dulcis in fundo: in un forte vicino a Chorrol ho incontrato vampiri ed il boss finale mi ha dato della bella roba nanica (vabbè sono ancora al 7° liv. )... peccato per l'arma: una ascia a 2 mani che di norma NON uso.

Deep73
18-04-2006, 11:15
Adesso sono a livello 9
Devo anche imparare un pò di Alchimia, non ho ancora fatto nientre.
E ho anche un sacco di libri da leggere...

Io, a far pozioni di Ripristina Energia (fattibili con del cibo variegato) sono già oltre i 30 punti :cool: , ed è una minore.

R@nda
18-04-2006, 11:23
Io, a far pozioni di Ripristina Energia (fattibili con del cibo variegato) sono già oltre i 30 punti :cool: , ed è una minore.

Ottimo dev'essere bello pasticciare, ce l ho come abilità principale ( mago/guerriero)ma per ora l'ho tralasciata....anche se nel frattempo mi sono fatto tutta l'attrezzatura e raccolto tanti ingredienti.
Ho tutto pronto nella baracca al porto imperiale che mi aspetta :D

Deep73
18-04-2006, 11:33
Ottimo dev'essere bello pasticciare, ce l ho come abilità principale ( mago/guerriero)ma per ora l'ho tralasciata....anche se nel frattempo mi sono fatto tutta l'attrezzatura e raccolto tanti ingredienti.
Ho tutto pronto nella baracca al porto imperiale che mi aspetta :D

Cavolo, avevo solo il pestello, poi in un dungeon di evocatori (in cui ho sputato sangue per finirlo) ho trovato il resto (grado novizio e q.sa apprendista) e i doppioni li ho venduti... miii... quanto valgono! Con Commercio 26 poi mi ha dato bei soldini :D :D :D

DarkMage74
18-04-2006, 11:36
puoi dirmi dove o da chi?

kondalord
18-04-2006, 11:41
EDIT: l'ho spostato nel 3D tecnico

raga ho un problema:
ho disattivato l'hdr per mettere l'AAx4, e ora metà delle ambientazioni esterne sono bianche,
ho disattivato l'AA e riabilitato l'hdr ma il problema persiste ancora che posso fare?
potreste mandarmi/upparmi un file oblivion.ini?

jokervero
18-04-2006, 12:39
puoi dirmi dove o da chi?

Da un mago della gilda degli assassini ;)

Karnak
18-04-2006, 12:44
O con un programma "esterno" (tipo FRAPS, ad esempio) oppure dal gioco stesso col tasto stamp, dopo avere abilitato la funzione nel file ini personale ( bAllowScreenshot=1) e li mette nella directory del gioco. ;)

Grazie Menne :)

Duncan
18-04-2006, 12:46
Penso di esser stato colpito da un bug, ho gli attributi Volontà e Velocità modificati, ma anche andando in u tempio non risolvo, devo provare con una pozione, ma mi sa che anche con quello, nessuno ha una soluzione?

StIwY
18-04-2006, 12:51
Ragazzi, da quando ho combattuto col vampiro necessario per la polvere da mettere nella pozione del vampirismo, non posso più fare alcun tipo di magia se non quello della persuasione.

:mad: :mad: :mad:

Anche dopo essere guarito dal vampirismo la situazione è rimasta invariata.

come cavolo faccio adesso ?

Dragan80
18-04-2006, 13:10
Sono arrivato a pagina 118... Lentamente mi sto mettendo in pari con il thread (poi ho ancora quelli tecnici, quello dei mod ed eventualmente quello delle quest, spero di finire di leggerli prima di finire Oblivion :-) )

Ho giocato circa 27 ore con un Elfo Alto, Mago Guerriero, segno Mago (molto simile al mio vecchio personaggio in Morrowind). Il tutto su un PC non all'altezza (il portatile del lavoro, un Pentium M 1,6 GHz, 512 MB RAM, ATI Mobility Radeon 9600 Series della quale non riesco a trovare quanta RAM abbia), inferiore anche ai requisiti minimi. Ma tenendo tutto al minimo trovo che sia assolutamente giocabile. In ogni caso é solo un "test", visto che avevo comunque in programma per maggio di cambiare il mio PC di casa, ma non ho saputo resistere a provare Oblivion :-)

Ho fatto qualche missione nella quest principale, un po' della Gilda dei Maghi e un po' di quella dei Guerrieri e svariate quest secondarie. In più sono diventato il super campione dell'Arena e ogni tanto faccio gli incontri combinati contro gli animali per raccogliere un po' di soldi.

Un po' mi dispiacerà dover reiniziare tutto, ma in questa partita non ho curato l'aspetto del mio personaggio, né il bilanciamento degli attributi, cosa fondamentale.

Il gioco lo trovo molto bello, aggiungo qualche considerazione:

1- Traduzione oscena. E' già stato detto più volte in questo thread, ma devo ripeterlo anche io. Spero venga sistemata, anche in maniera "amatoriale" (anzi, forse é meglio... Rimpiango l'ottima traduzione dell'ITP per Morrowind...). A volte nel diario mi rimangono delle frasi in inglese, altre volte nelle conversazioni tra NPC non mi appaiono i sottotitoli...
2- Mi é tornato al desktop solo una volta (Morrowind mi tornava al desktop almeno una volta per ogni sessione di gioco e con un PC decisamente più performante, per lo meno in relazione ai requisiti del gioco)
3- Qualche bug nelle missioni secondarie, ma sono comunque riuscito a finire tutte quelle che ho iniziato. Questi mi auguro verranno sistemati con una patch ufficiale
4- Il "Fast Travel": inizialmente non volevo usarlo e andavo solo a piedi (e a cavallo quando me ne é stato regalato uno), poi però é diventato necessario, perché trovavo noioso dover ripercorrere sempre gli stessi tragitti per più volte. Questa parte era gestita molto meglio in Morrowind con il trasporto via fiume o il teletrasporto tra le Gilde dei Maghi, qui mi sembra come se usassi dei cheat (non cambiava molto, semplicemente era un servizio che pagavi). Chissà che tramite qualche mod sia possibile implementare il teletrasporto tra le Gilde dei Maghi come in Morrowind o un sistema simile.
5- Il livellamento dei nemici: non mi piace, preferisco trovare nemici impossibili all'inizio e dover scappare e poi diventare io quasi invincibile alla fine del gioco. Però ho già visto che per questo aspetto sono già usciti alcuni mod
6- Il livellamento dei tesori: discorso simile a quello del punto 5

Poi una domanda sul bandito Granpasso:

L'ho incontrato già due volte, in due luoghi diversi (e lontani tra loro), ma la cosa strana é che lo avevo già ucciso la prima. Mi viene il dubbio che sia un personaggio importante del gioco. E' così? Ora sono curioso...

Una domanda (forse prematura): é prevista qualche espansione come in Morrowind?

Ora riprendo a leggere i post arretrati, leggerò tra qualche giorno eventuali risposte al mio post

-=Krynn=-
18-04-2006, 13:15
Direi di no, a parte gli oggetti "unici": io ho ottenuto l'Elmo di Oreyn Bearclaw diventando Guildmaster della gilda dei guerrieri, e, oltre all'aspetto a dir poco singolare (ma per chi ha giocato a Morrowind non è una sorpresa), ha un livello di protezione superiore all'elmo Daedrico.

P.S.: anche in Morrowind non c'era niente che fosse superiore alla roba Daedrica, però si trovava molto più di rado, qui passato il 24-25esimo livello ce l'hanno cani e porci... :muro:

Chi ha detto livellamento di nemici e drop? :rolleyes: :rolleyes:

Gorham
18-04-2006, 13:30
Ciao a tutti, a grande richiesta è giunto il tanto atteso momento della......domanda idiota! :D

C'è un modo per sapere l'ora nel gioco?

Beelzebub
18-04-2006, 13:31
Ciao a tutti, a grande richiesta è giunto il tanto atteso momento della......domanda idiota! :D

Vai a vedere la mappa, è scritta in alto. ;)

Beelzebub
18-04-2006, 13:34
Chi ha detto livellamento di nemici e drop? :rolleyes: :rolleyes:
Ma poi, potrei anche capire le armature glass e ebony, anche se in effetti stonano su un bandito, ma quelle daedriche non hanno senso non solo per la potenza, ma proprio per la natura degli oggetti in sè! Piuttosto, rendimele reperibili sui corpi dei dremora lord che ammazzo nell'Oblivion dopo un certo livello, ma non farmi sbucare fuori 4 sfigati in una grotta con delle full daedric! :muro: :muro: :muro:

Mark75
18-04-2006, 13:37
1- Traduzione oscena. E' già stato detto più volte in questo thread, ma devo ripeterlo anche io. Spero venga sistemata, anche in maniera "amatoriale" (anzi, forse é meglio... Rimpiango l'ottima traduzione dell'ITP per Morrowind...). A volte nel diario mi rimangono delle frasi in inglese, altre volte nelle conversazioni tra NPC non mi appaiono i sottotitoli...
2- Mi é tornato al desktop solo una volta (Morrowind mi tornava al desktop almeno una volta per ogni sessione di gioco e con un PC decisamente più performante, per lo meno in relazione ai requisiti del gioco)
3- Qualche bug nelle missioni secondarie, ma sono comunque riuscito a finire tutte quelle che ho iniziato. Questi mi auguro verranno sistemati con una patch ufficiale
4- Il "Fast Travel": inizialmente non volevo usarlo e andavo solo a piedi (e a cavallo quando me ne é stato regalato uno), poi però é diventato necessario, perché trovavo noioso dover ripercorrere sempre gli stessi tragitti per più volte. Questa parte era gestita molto meglio in Morrowind con il trasporto via fiume o il teletrasporto tra le Gilde dei Maghi, qui mi sembra come se usassi dei cheat (non cambiava molto, semplicemente era un servizio che pagavi). Chissà che tramite qualche mod sia possibile implementare il teletrasporto tra le Gilde dei Maghi come in Morrowind o un sistema simile.
5- Il livellamento dei nemici: non mi piace, preferisco trovare nemici impossibili all'inizio e dover scappare e poi diventare io quasi invincibile alla fine del gioco. Però ho già visto che per questo aspetto sono già usciti alcuni mod
6- Il livellamento dei tesori: discorso simile a quello del punto 5

4- Io cerco di non usarlo il fast travel, sicuramente per i nuovi tragitti uso sempre il cavallo, quando invece non ho proprio voglia di farmi la strada fa comodo uno spostamento veloce. Anche io preferivo il sistema di morrowind, era molto più realistico, secondo me hanno fatto un passo indietro.
Inoltre io per diversi motivi ho rallentato lo scorrere del tempo... solo che col fast travel viaggio da una città all'altra in pochissimo, sembra decisamente un cheat e un pò mi da fastidio.
5- Comunque la realizzazione è ottima, esempio se all'inizio un lupo era difficile ora fa sempre male se mi becca ma se gli tiro un colpo ben assestato è una passeggiata.
6- Idem, secondo me l'hanno realizzato bene. Si rischiava di avere molti problemi legati alla ricerca del dungeon giusto per il proprio livello. Edit: E' anche vero che per giudicare bene devo prima arrivare ad alti livelli mentre ora sono nella fase diciamo media.

Deep73
18-04-2006, 13:45
ma non farmi sbucare fuori 4 sfigati in una grotta con delle full daedric! :muro: :muro: :muro:

A me invece ha fatto notevole piacere avere una quasi full nanica sul corpo di una "sfigata" di vampira orco boss di un dungeon :D :D :D

satanaxe
18-04-2006, 13:51
ma fatemi capire bene una cosa!
ora una spada è migliore di un'ascia per quanto riguarda il guerriero orco?!

MA SIAMO DIVENTATI PAZZI?!

p.s. e io ho solo l'abilità contundente e nn lama!

DarkMage74
18-04-2006, 13:59

premi la "T" :D

mas201
18-04-2006, 14:39
no ho cercato ovunque prima l' ho trovavo nelle stalle ma adesso non lo trovo + e' il secondo cavallo che perdo non trovo neanche il corpo

ma i cavalli non mi interessano + mi sono rassegnato ma non posso rassegnarmi a rimanere a livello 15 :cry: :cry:

il mio livello si e' bloccato non sale + nonostante ho fatto un sacco di missioni la barra non va + su :cry: :cry:

io sono segno guerriero classe imperiale

ciao aiutatemii......

Beelzebub
18-04-2006, 14:43
A me invece ha fatto notevole piacere avere una quasi full nanica sul corpo di una "sfigata" di vampira orco boss di un dungeon :D :D :D
Ma finchè sono dei "boss", oltrettutto di missioni collaterali, va bene, ma in una missione della gilda dei guerrieri, non mi possono sbucare fuori i gregari di un mago, tutti con full glass, full ebony e full daedric... daaai... :muro:

Deep73
18-04-2006, 14:51
Ma finchè sono dei "boss", oltrettutto di missioni collaterali, va bene, ma in una missione della gilda dei guerrieri, non mi possono sbucare fuori i gregari di un mago, tutti con full glass, full ebony e full daedric... daaai... :muro:

:doh:

Vabbè mi sa che lo sperimenterò quando andrò un pò avanti di livello (anche se stò meditando di ricominciare con su l'Oscuro mod... q.no ha provato?).

wiltord
18-04-2006, 14:54

Vabbè mi sa che lo sperimenterò quando andrò un pò avanti di livello (anche se stò meditando di ricominciare con su l'Oscuro mod... q.no ha provato?).

what is? :stordita:

prova
18-04-2006, 15:09

FALLO senza esitare: a mio avviso con il mod di Oscuro diventa Oblivion come avrebbe dovuto essere.
Io, giunto al 24° livello, mi sentivo praticamente una semidivinità: buttavo giù i Vampire Matriarch a pugni [letteralmente] e anche i Minotaurs Lord.

Fracamente era diventato un po' una palla.
Mi sono fermato, ho ricominciato con un personaggio nuovo dopo aver installato l'Oscuro e .... ah, finalmente un gioco serio!!! :D

Provalo, non te ne pentirai. Tra l'altro ieri mattina mi sembra sia uscita una versione aggiornata ;)

Deep73
18-04-2006, 15:12
what is? :stordita:

Pare che sia un mod per bilanciare l'autolivellamento dei mostri e dei tesori. In pratica mette dei cap di livello a certi tipi di mostri (e di conseguenza anche al spawn degli oggetti) in modo che un lupo ad es. oltre un certo tot. non va e a livelli alti lo spiaccichi senza problemi.
Di contro non dovrebbe impattare più di tanto sui mostri troppo forti a livelli bassi.

Dovrei provare, ma dovrei farlo su un altro pc. Il guaio è che nn ho una sk. grafica decente da altre parti (arrivo al max. a una 9700 Pro ma è praticamente venduta ad un mio amico).

Crashbandy80
18-04-2006, 15:15
Chi ha provato l'oscuro, ha provato anche il Sagerbliv (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=379420) ?
Alcuni dicono sia più completo.. cosa consigliate?

kondalord
18-04-2006, 15:23
raga ma che cosa è OSCURO?
credo di aver capito che sia un mod per bilanciare la potenza dei mostri in base al nostro livello?

sto per iniziare oblivion mi consigliate di installare qualche mod in particolare?

killer978
18-04-2006, 15:26
FALLO senza esitare: a mio avviso con il mod di Oscuro diventa Oblivion come avrebbe dovuto essere.
Io, giunto al 24° livello, mi sentivo praticamente una semidivinità: buttavo giù i Vampire Matriarch a pugni [letteralmente] e anche i Minotaurs Lord.

Mi sono fermato, ho ricominciato con un personaggio nuovo dopo aver installato l'Oscuro e .... ah, finalmente un gioco serio!!! :D

Provalo, non te ne pentirai. Tra l'altro ieri mattina mi sembra sia uscita una versione aggiornata ;)

Dove si trova sto Mod Oscuro? cosa fa toglie il livellamento? somiglia + a Ghotic 2? :D

Un ultima domanda gia fatta tempo fa e senza risposta! la spada di Umbra te non l'hai data al santuario daedra giusto? ma sei andato al santuario ed hai rifiutato di darla oppure hai rimasto la quest in sospeso? se ci sei andato e ti sei rifiutato hai avuto conseguenze?

bYz! grazie ;)

Dragonx21
18-04-2006, 15:30
spiegate un po' questa OSCURO

SozaBoy
18-04-2006, 15:34
ragazzi ho il seguente ENORME DILEMMA:

1) Ho perso lasciando in un armadietto in una gilda l'Armatura dell'Arena, dove la posso riprendere ?

Deep73
18-04-2006, 15:37
ragazzi ho il seguente ENORME DILEMMA:

1) Ho perso lasciando in un armadietto in una gilda l'Armatura dell'Arena, dove la posso riprendere ?

All'Arena. L'armadietto vicino al tizio che ti da gli incontri ne è sempre pieno.

wiltord
18-04-2006, 15:50
Dove si trova sto Mod Oscuro?

quoto.. :fagiano:

prova
18-04-2006, 16:17
Dove si trova sto Mod Oscuro? cosa fa toglie il livellamento? somiglia + a Ghotic 2? :D

Un ultima domanda gia fatta tempo fa e senza risposta! la spada di Umbra te non l'hai data al santuario daedra giusto? ma sei andato al santuario ed hai rifiutato di darla oppure hai rimasto la quest in sospeso? se ci sei andato e ti sei rifiutato hai avuto conseguenze?

bYz! grazie ;)

L'ho riconsegnata perchè è abbastaza scarsa confronto ad un'altra spada che ho già.
In definitiva non fa altro che castare a manetta Soul Trap, ma che serve quando posso già castarla io?
Meglio avere una spada che aggiunge ad ogni colpo 30 danni da fuoco, ovvero Goldebrand, che è la mia attuale arma :asd:

[anche se è un po' troppo potente: con le cariche infinite derivanti dall'Azura's Star è un po' sbilanciata la cosa]

wiltord
18-04-2006, 16:21
per usare la azura star basta metterci un'anima dentro?

gianr9
18-04-2006, 17:32
salve a tutti,ho un problema grave con oblivion,ovvero lo installo ma al momento di farlo partire mi da errore,"d3dx9_27dll non trovato,pazzesco.io ho una ati 1900xtx e driver 6.4,aiutatemi vi prego

astorcas
18-04-2006, 17:55
salve a tutti,ho un problema grave con oblivion,ovvero lo installo ma al momento di farlo partire mi da errore,"d3dx9_27dll non trovato,pazzesco.io ho una ati 1900xtx e driver 6.4,aiutatemi vi prego

prova ad installare le directx sul dvd, anche se le hai già, dovrebbe risolvere

Dragonx21
18-04-2006, 17:57

cerca quel file su internet e installalo.

DarkMage74
18-04-2006, 18:13
prova ad installare le directx sul dvd, anche se le hai già, dovrebbe risolvere
quoto, devi mettere direcx aggiornate

OvErClOck82
18-04-2006, 18:22
ho preso la chiave di scheletro ...

nessuno mi fermerà più :Perfido: ahahahahahaha

kellone
18-04-2006, 18:24
Scusate, ma la Azura's Star dove si trova?

Mi stò troppo sbattendo per tenere carica la spada di Umbra....

Un' altra domanda:

ma se la spada di Umbra la avessi presa più avanti nel gioco, quindi ad un livello più elevato, avrebbe avuto valori di danno più alti o no?

__M@ster__
18-04-2006, 18:25

COMEEEEE??? IO Sono diventato arci mago!! o guild masters!! come lo vuoi chiamare, e nn mi hanno dato nessun elmo :confused: :cry:

__M@ster__
18-04-2006, 18:27
Ciao a tutti,

sto scrivendo qusto post a stento perchè sono in una crisi di nervi.

allora le cose sono due, o qualcuno di voi mi aiuta gentilmente a trovare due fottutissimi falaschi rossi + due pezzi di aglio per guarire da questo vampirismo di merd@ oppure vendo il gioco perchè non ce la faccio più....oppure spezzo il dvd.

ciao

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ci sn passato anche io!!! ascolta per l'aglio devi cercare nelle locande per la notte! (rovista 2 o 3 citta e dovresti arrivare al numero che ti serve) per i falaschi rossi devi andare o nella citta imperiale al mercato dove vendano ingredieti per l'alchemia (doveli ho trovati io) oppure penso che cmq li trovi anche nelle gilde dei maghi ;)

OvErClOck82
18-04-2006, 18:28
COMEEEEE??? IO Sono diventato arci mago!! o guild masters!! come lo vuoi chiamare, e nn mi hanno dato nessun elmo :confused: :cry:
non so, ma arci mago mi sembra della gilda dei maghi, lui parla di quella dei guerrieri ... :)

fritzen
18-04-2006, 18:53
ragazzi, ma le soulgem piu grosse quali sono ? io ho le superiori e le grandi, ma quando cerco dicatturare un'anima di un mostro, tipo i demora o quelli che si trovano nell'oblivion, mi dice che non ci sono gemme abbastanza grandi...

ps: le mie gemme sono vuote :P

nickdc
18-04-2006, 19:11
domanda banale, ma come si fanno fuori i fantasmi?! :D

six007
18-04-2006, 19:15
domanda banale, ma come si fanno fuori i fantasmi?! :D

armi d'argento o magiche

Skullcrusher
18-04-2006, 19:25
armi d'argento o magiche

Anche con le daedriche ;)

Neo_
18-04-2006, 19:32
Da circa un oretta sono diventato anch'io uno del club :yeah:
Quando ho visto l'introduzione un altro po' piangevo per l'emozione :D
Ora sono ancora sotto terra a combattere con i topastri :(
Ma ora mi tocca leggere + di 180 pagine di 3d? :cry:
Per giocare e mettermi in pari mi ci vorrebbe la giornata di 36 ore... :p

Beelzebub
18-04-2006, 19:40
Come ti hanno già detto, io mi riferisco alla Glida dei Guerrieri... :read: E comunque ho detto una stronzata, ha protezione 7 come quello daedrico, mi sono confuso... :fagiano:

A quella dei maghi mi sto dedicando seriamente adesso... sono al rango di Warlock, ma sto salendo lentamente, perchè tra una missione e l'altra mi metto a vagare e mi caccio in mille casini... :D

Per esempio, parlando al Fighting chance e al Best defence di Imperial city, ho scoperto che esiste un master trainer nell'Heavy armor skill, che, se non ho capito male, dovrebbe farmi salire la skill oltre 100... però devo fare una quest apposita... e mi ci sono imbarcato subito... :D

filibs
18-04-2006, 20:30
Vorrei iniziare una nuova partita con un personaggio classe mago, ma siccome non l'ho mai usato se mi poteste dare qualche consiglio su come sviluppare il personaggio e su quale tipo di magia sviluppare di più sarebbe l'ideale. :mc:

Pippoz0
18-04-2006, 20:55
Raga volevo un chiarimento! Finita la trama principale cosa vi spinge a continuare a giocare? Cosa rimane da fare dopo aver finito la trama principale?Vorrei un incentivo per continuare a giocare ad oblivion perche' e' da una settimana che non ci gioco non ho proprio voglia e la cosa mi dispiace :( :(

PS premetto che non ho mai giocato a the elder scroll prima di oblivion!

SozaBoy
18-04-2006, 20:58
Ho qualche domanda, spero che mi respondiate(?) come sempre :D:

1) Come si riempono le gemme dell'anima ? E a cosa mi serve ? (Banale... :D)

2) Cos'è: OcchioNotturno ?

3) Ma i santuari per le robe daedriche a che lvl vanno fatti ? io ne ho trovati due ed entrambi mi dicono che sono troppo scarso ! :cry: Chi mi posta una mappa in cui ci sono tutti ? O una cosa simile ? l'avevo vista poco tempo fa ma non la trovo più ! :D

Ciao ! & Grazie ! :D

wolverine
18-04-2006, 21:05
Raga volevo un chiarimento! Finita la trama principale cosa vi spinge a continuare a giocare? Cosa rimane da fare dopo aver finito la trama principale?Vorrei un incentivo per continuare a giocare ad oblivion perche' e' da una settimana che non ci gioco non ho proprio voglia e la cosa mi dispiace :( :(

PS premetto che non ho mai giocato a the elder scroll prima di oblivion!

Beh l'ideale è tenere la quest principale per ultima e fare tutte le altre.. ;) altro buon motivo per rigiocarlo è creare un nuovo pg, magari "sconosciuto" come classe.. :)

OEidolon
18-04-2006, 21:15
Ho qualche domanda, spero che mi respondiate(?) come sempre :D:

1) Come si riempono le gemme dell'anima ? E a cosa mi serve ? (Banale... :D)

2) Cos'è: OcchioNotturno ?

3) Ma i santuari per le robe daedriche a che lvl vanno fatti ? io ne ho trovati due ed entrambi mi dicono che sono troppo scarso ! :cry: Chi mi posta una mappa in cui ci sono tutti ? O una cosa simile ? l'avevo vista poco tempo fa ma non la trovo più ! :D

Ciao ! & Grazie ! :D

1)si riempe usando la magia TrappolaAnima,servono per ricaricare gli oggetti incantati
2)occhionotturno è la visone notturna,caratterizzata dal colore blu...L'effetto è lo stesso che si ha con i soliti visori notturni di qualsiasi gioco.
3)Io ho iniziato a farli dal 3° livello,solo che + vai avanti e + facilmente trovi oggetti migliori e belli.

P.S.: un consiglio: secondo me è meglio evitare di fare esplorazione verso la metà della quest principale,almeno finchè si trovano portali sparsi per tutta la provincia...E' uno strazio star dietro a tutti quei portali anche se alla fine regalano delle belle pietruzze.

SozaBoy
18-04-2006, 21:34
P.S.: un consiglio: secondo me è meglio evitare di fare esplorazione verso la metà della quest principale,almeno finchè si trovano portali sparsi per tutta la provincia...E' uno strazio star dietro a tutti quei portali anche se alla fine regalano delle belle pietruzze.

Io la quest principale non la farò MAI o cmq con un altro personaggio, col mio personaggio principale me la lascio alla fine fine fine così non ho i portali scocciatori, o cmq poi vedrò... perchè cmq sono guadagnosi, anche se pallosi... bhà poi deciderò, cmq GRAZIE MILLE !!! :D

KuWa
18-04-2006, 22:24
Beh l'ideale è tenere la quest principale per ultima e fare tutte le altre.. ;) altro buon motivo per rigiocarlo è creare un nuovo pg, magari "sconosciuto" come classe.. :)
questa è IMHO una pecca... se volevo fare questo giocavo a wow... mi sto accorgendo che vago senza senso per il mondo a fare quest... spero almeno che la quest principale sia lunga perchè se no finita quella il gioco perde di senso...

KuWa
18-04-2006, 22:25
sto facendo la quest della gilda principale (quelle dell'università) e mi sono bloccato.. devo andare nella fenditura oscura o come diavolo si chiama e l'indicatore mi segnala che devo fare qlcosa con un altare che però è vuoto... che cosa devo fare?

il menne
18-04-2006, 22:29
.. mi sto accorgendo che vago senza senso per il mondo a fare quest... spero almeno che la quest principale sia lunga perchè se no finita quella il gioco perde di senso...

:confused: :confused: :doh: :doh: :muro: :cry:
Forse hai sbagliato genere, sai....

prova
18-04-2006, 22:33
questa è IMHO una pecca... se volevo fare questo giocavo a wow... mi sto accorgendo che vago senza senso per il mondo a fare quest... spero almeno che la quest principale sia lunga perchè se no finita quella il gioco perde di senso...

Doom III era nello scaffale vicino: devi esserti confuso.

BonOVoxX81
18-04-2006, 22:55

Ma in doom III ci sono i pulsanti da cliccare....meglio quake I :stordita:

Tetsujin
18-04-2006, 23:16
Vorrei iniziare una nuova partita con un personaggio classe mago, ma siccome non l'ho mai usato se mi poteste dare qualche consiglio su come sviluppare il personaggio e su quale tipo di magia sviluppare di più sarebbe l'ideale. :mc:

Quoto la domanda...

..e premetto che è la PRIMISSIMA volta che gioco un gioco della serie, quindi non prendetemi troppo in giro :)

Ero partito convinto che i personaggi fossero classificati come mago, guerriero, ladro, ecc. invece vedo che devo scegliere tra delle razze.
Dato che vorrei "fare" il mago, quale razza devo prendere?
Leggendo qua e la ho visto che i piu portati alla magia sono i Bretoni e gli elfi alti, ma è giusto il ragionamento che sto facendo oppure tutti possono diventare maghi indipendentemente dalla razza di partenza? :confused:

wolverine
18-04-2006, 23:27

Beh ma un Rpg o Gdr.. ha come base il fare quest.. girare, esplorare.. salire di lvl, trovare nuove armor/armi.. imparare nuove skill.. ovviamente c'è una storia principale, ma il bello è il "contorno".. non per niente un gioco di questo tipo non si finisce in 15 giorni.. richiede tempo e passione.. :)

cangia
18-04-2006, 23:27
Quoto la domanda...

..e premetto che è la PRIMISSIMA volta che gioco un gioco della serie, quindi non prendetemi troppo in giro :)

Ero partito convinto che i personaggi fossero classificati come mago, guerriero, ladro, ecc. invece vedo che devo scegliere tra delle razze.
Dato che vorrei "fare" il mago, quale razza devo prendere?
Leggendo qua e la ho visto che i piu portati alla magia sono i Bretoni e gli elfi alti, ma è giusto il ragionamento che sto facendo oppure tutti possono diventare maghi indipendentemente dalla razza di partenza? :confused:

ogni razza è + portata delle altre ad usare determinate caratteristiche .. quindi un Nordico sarà + portato ad andare in battaglia e ingaggiare combattimenti con spade e scudi e armato con armatura pesante... mentre un elfo alto è + portato a rimanere indietro e a scatenare l'impossibile contro il nemico : mostri evocati, palle di fuoco, ecc ecc

Marmoraizers
19-04-2006, 00:58

Ha ha ha..! buona questa..! La cosa più bella di oblivion è andare in giro a cazzeggiare per trovare nuove armi, esporare nuovi posti e salire di livello...! Le quest secondarie sono pure belle..!
Come si fa a dire che è una pecca..??? mah...
Molto meglio tirare dritto nei corridoi (per di più totalmente bui..!!!) di doom... :D

__M@ster__
19-04-2006, 01:07
Come ti hanno già detto, io mi riferisco alla Glida dei Guerrieri... :read: E comunque ho detto una stronzata, ha protezione 7 come quello daedrico, mi sono confuso... :fagiano:

A quella dei maghi mi sto dedicando seriamente adesso... sono al rango di Warlock, ma sto salendo lentamente, perchè tra una missione e l'altra mi metto a vagare e mi caccio in mille casini... :D

Per esempio, parlando al Fighting chance e al Best defence di Imperial city, ho scoperto che esiste un master trainer nell'Heavy armor skill, che, se non ho capito male, dovrebbe farmi salire la skill oltre 100... però devo fare una quest apposita... e mi ci sono imbarcato subito... :D

hai ragione, sn un coglionazzo :D ho letto di fretta... e credevo fosse quelal dei maghi!! cmq sia ho una domandina per voi!!

Come faccio a cancellare le magie??? :mbe:

-=Krynn=-
19-04-2006, 08:01

Stesso discorso..ero arrivatyo al livello 10, ma non mi divertivo..allora sabato ho installato l'Oscuro e tutto è migliorato..

Ora sono a livello 5, e pensa che ho trovato un forte in rovina poco fuori Imperial City che non c'è verso..mi tocca uscire ed andarmene...dentro ci ho trovato un Marauder warlord, ma pensa te..ed io sono a liv 5 :eek:

EDIT: altra cosa che fa l'Oscuro è rendere + rara la roba rara, come le daedric, l'ebony ecc, inoltre ritarda la loro comparsa nel gioco.

Esempio: se prima un bandito a liv 20 aveva il 50% di indossare Daedric (non scherzo, guardate nel TES) adesso innanzitutto prima del 25 non ha nulla..e se ha la possibilità, si è ridotta ad un misero 7%

Stesso discorso per le Dwarven, prima al liv 7 cominciavi a vederle, ora ci vuole il 13 e gli hanno abbassato il drop rate...

R@nda
19-04-2006, 08:56
Non riesco a trovarlo sto mod Oscuro.

Tra l'altro io sono a livello 9 o 10 non ricordo bene.....posso continuare a giocare senza rifare tutto (mi faccio un backup dei salvataggi prima di mettere il mod)?Oppure devo fare una nuova partita altrimenti il mod non funziona?

Dai ragassi mettete un link! :oink:

Beelzebub
19-04-2006, 09:00
hai ragione, sn un coglionazzo :D ho letto di fretta... e credevo fosse quelal dei maghi!! cmq sia ho una domandina per voi!!

Come faccio a cancellare le magie??? :mbe:
QUalcuno aveva postato una procedura un pò astrusa tempo fa, comunque bisogna agire sul file .ini.

Tetsujin
19-04-2006, 09:16
ogni razza è + portata delle altre ad usare determinate caratteristiche .. quindi un Nordico sarà + portato ad andare in battaglia e ingaggiare combattimenti con spade e scudi e armato con armatura pesante... mentre un elfo alto è + portato a rimanere indietro e a scatenare l'impossibile contro il nemico : mostri evocati, palle di fuoco, ecc ecc

Allora per il mago meglio scegliere tra bretoni e elfi alti dico bene? :)

Si gioca bene come mago oppure il gioco è pensato di piu per il solito scudo+spada e lo si gode appieno giocandolo (come succede solitamente) da guerriero?

bonsaka
19-04-2006, 09:24
non riesco a combattere in arena
Ho parlato col tizio nero, il quale mi ha dato l'armatura apposita da indossare per il combattimento, la indosso togliendo tutto il resto, gli dico che sono pronto per combattere ma mi dice che non ho addosso la tunica MENTRE INVECE LA PORTO

penso che sia incappato in un bug, non credo mi possiate aiutare :(

Beelzebub
19-04-2006, 09:38

Si gioca bene come mago oppure il gioco è pensato di piu per il solito scudo+spada e lo si gode appieno giocandolo (come succede solitamente) da guerriero?
Secondo me è più adatto per un guerriero, e l'uso delle magie è secondario nel combattimento...

Io sto giocando con un Paladino, specializzato nei combattimenti (Lama, Armatura pesante, Blocco) ma che può castare incantesimi di attacco (distruzione, evocazione) e di difesa (alterazione).

Finchè mi trovo 1 vs 1 posso anche usare solo le magie, ma se gli avversari sono più di uno (vedi nell'Oblivion), e sono pure tosti, devo necessariamente passare alle armi, aiutandomi con incantesimi protettivi o rigenerativi, o evocando qualche bestiuzza per farmi dare una mano.

Poi ognuno può giocare come vuole, e ci tengo a ricordare che Oblivion non è vincolante come, ad esempio, D&D, in cui una volta scelta una classe, ci si può evolvere limitatamente a quella, o al massimo fare una classe mista, che però non eccelle in niente.

Qui si possono portare tutte le stat e le skill a 100, e un mago può indossare qualunque armatura, usare qualunque arma, ecc...

Ovviamente, la loro efficacia sarà proporzionata all'avanzamento della skill...

Il sistema di combattimento, poi, permette diversi modi di affrontare uno scontro: ad esempio, un mago potente, può sfruttare l'invisibilità, oppure può paralizzare a distanza i nemici per poi bersagliarli di magie distruttive, può comandare le creature avversarie, distruggere le armi e armature dei nemici, ecc...

Diciamo che un mago necessita di un livello maggiore e di una maggior padronanza del gameplay per dare soddisfazioni.

Il tutto IMHO.

satanaxe
19-04-2006, 09:38

bah è un gioco strano
ti conviene puntare su scudo e spadina a una mano.
tutto il resto nn serve.
se vuoi la spadina-cacatina devi andare a prendere la umbra sword vicino la città imperiale

poi hai praticamente finito il gioco (ossia nessuno ti farà un graffio)

astorcas
19-04-2006, 09:41
non riesco a combattere in arena
Ho parlato col tizio nero, il quale mi ha dato l'armatura apposita da indossare per il combattimento, la indosso togliendo tutto il resto, gli dico che sono pronto per combattere ma mi dice che non ho addosso la tunica MENTRE INVECE LA PORTO

penso che sia incappato in un bug, non credo mi possiate aiutare :(

Ipotesi banale: non è che all'inizio hai detto di volere l'armatura d'arena pesante e ora indossi la leggera, o viceversa?
E' stupido lo so ma non si sa mai! :)

bonsaka
19-04-2006, 09:54
Ipotesi banale: non è che all'inizio hai detto di volere l'armatura d'arena pesante e ora indossi la leggera, o viceversa?
E' stupido lo so ma non si sa mai! :)
ho provato sia con l'una che con l'altra :(

fritzen
19-04-2006, 10:54
ragazzi, ma le soulgem piu grosse quali sono ? io ho le superiori e le grandi, ma quando cerco dicatturare un'anima di un mostro, tipo i demora o quelli che si trovano nell'oblivion, mi dice che non ci sono gemme abbastanza grandi...

ps: le mie gemme sono vuote :Pche mi dite

Gorham
19-04-2006, 10:57
Vai a vedere la mappa, è scritta in alto. ;)

Davvero? Cacchio non ci avevo mai fatto caso, che idiota che sono.... :D

Grazie! ;)

wiltord
19-04-2006, 10:58
che mi dite

ma la procedura esatta qual è?
cioè, io casto cattura anime durante il combattimento e quando il nemico muore mi dice se voglio mettere l'anima in una pietra?

Beelzebub
19-04-2006, 11:03
ma la procedura esatta qual è?
cioè, io casto cattura anime durante il combattimento e quando il nemico muore mi dice se voglio mettere l'anima in una pietra?
Sì, purchè l'incantesimo soul trap sia ancora attivo nel momento in cui muore.

wiltord
19-04-2006, 11:06
Sì, purchè l'incantesimo soul trap sia ancora attivo nel momento in cui muore.

ah ok, quindi va castato verso la fine...

il nemico ha un alone violetto se è attivo vero..?

Beelzebub
19-04-2006, 11:08

Boh, io non l'ho ancora provato, ho la skill troppo bassa... :stordita:

Penso di sì comunque... :stordita:

KuWa
19-04-2006, 11:09
eh si bel commento... peccato che io gioco ad oblivion appunto perchè in un rpg almeno una storia ci deve essere...

wiltord
19-04-2006, 11:14
eh si bel commento... peccato che io gioco ad oblivion appunto perchè in un rpg almeno una storia ci deve essere...

beh ma la storia c'è eccome, i difetti sono altrove (il livellamento di mostri e tesori in primis).

DarkMage74
19-04-2006, 11:14
QUalcuno aveva postato una procedura un pò astrusa tempo fa, comunque bisogna agire sul file .ini.
Metodo per eliminare gli incantesimi dal menu (utile quando cominciano a diventare troppi e molti non vengono più usati)

Andare nella home directory di Oblivion e aprire con un editor il file "LevelUpData_1.txt"

Questo file memorizza tutti gli avanzamenti di livello.

Andare verso il fondo del file, ed identificare l'ultimo record aggiunto

Esempio:

Alberto Uriel Elfo supremo Mago Il mago 7 Distruzione Alterazione Recupero Illusione Misticismo Evocazione Alchimia 6 3.1062 10 7.2837 9 3.6520 12 7.4788 5 0.0000 6 0.0000 14 2.6448 61 29.3294 44 27.4124 45 10.2783 46 16.2588 42 18.8171 41 12.0000 37 16.8284 10 2.3637 13 8.7767 5 0.0000 12 6.8360 15 2.5866 31 17.6126 35 5.5061 30 30 70 70 52 52 48 48 30 30 47 47 59 59 50 50 118 118 177 177 290 290 105.20 150.00 4242 1331 0.00 "Allontana non-morto (000AA068),Apri serratura facile (000A9824),Apri serratura molto facile (000A97FE),Assorbi salute minore (000A9367),Calore benefico (00000136),Dissolvi magia Inferiore (0008D1E9),Evoca scheletro (000AA05F),Fiammata (000A97DF),Individua vita mnore (000A97DC),Lampo (000A97F4),Luce di stelle (000A9825),Scudo (000A97A8),Scudo minore (000A97A7),Tocco calmante (000A97C9),Tocco di fiamma (000A97E4),Tocco elettrico (000A97FA),Tocco freddo (000A97EF),Debolezza elementali (00014D52),Dono del mago (00022A31),Fortifica magicka (00047ADC),Resistenza alle malattie (00047AD7)," 0 0 174 0 0 74 8 15 9 9 0 0 206 0 0 0 0 16 3 0 59 30 0 0 0 314 0 2

E' molto facile identificare l'elenco degli incantesimi.

Annotate i numeri esadecimali tra parentesi dopo il nome degli incantesimi che volete eliminare.

Avviate Oblivion

Aprite la console e inserite il comando

player.removespell

seguito dal numero esadecimale dell'incantesimo che volete eliminare.

DarkMage74
19-04-2006, 11:16

esatto ;)

KuWa
19-04-2006, 11:18
sto facendo la quest della gilda principale (quelle dell'università) e mi sono bloccato.. devo andare nella fenditura oscura o come diavolo si chiama e l'indicatore mi segnala che devo fare qlcosa con un altare che però è vuoto... che cosa devo fare?
qlcuno mi può dare una mano? sono fermo da 2 gg :(

trecca
19-04-2006, 11:24
Finalmente ho il pc a posto e posso giocare ad Oblivion!!! :O :D Quanta attesa (e il bello è che ho comprato la collector's subito qualche giorno dopo l'uscita)! :sbav:
Esteticamente è una goduria, devo ancora settare bene i parametri video e mettere qualche mod utile... a 1280x1024 è stupendo :eek:

Io sto giocando con un Paladino, specializzato nei combattimenti (Lama, Armatura pesante, Blocco) ma che può castare incantesimi di attacco (distruzione, evocazione) e di difesa (alterazione).
Ovviamente hai creato una classe personalizzata, giusto? :)
Tra quelle premade che si avvicina di più c'è il crociato, però mi pare sia specializzato solo in recupero...
Visto che anch'io volevo indirizzarmi con un personaggio del genere, come segno zodiacale non è consigliabile il mago (per il magicka in più)?

scusate per le domande niubbe ma ho cominciato solo ieri, e in GuildWars è tutto molto più semplificato :sofico:

Leatherscraps
19-04-2006, 11:27
Raga penso che sta quest sia buggata!

Nella quest UN ANNATA FAVOLOSA quella del vino SCACCIA OMBRE da riportare ai fratelli del vino (non mi ricordo il nome), Bene se andate prima dai fratelli e vi fate dare la quest e poi trovate il vino tutto ok! Se prima trovate il vino e poi andate dai Fratelli non vi parte più la quest!!!!!!

Quindi non so come fare qualcuno lo sa????

wiltord
19-04-2006, 11:29
esatto ;)

grazie per la conferma. ;)

Leatherscraps
19-04-2006, 11:31
RAGA MI DITE DOVE TROVO LA

SPADA UMBRA!!! :D

Deep73
19-04-2006, 12:12
Raga penso che sta quest sia buggata!

Nella quest UN ANNATA FAVOLOSA quella del vino SCACCIA OMBRE da riportare ai fratelli del vino (non mi ricordo il nome), Bene se andate prima dai fratelli e vi fate dare la quest e poi trovate il vino tutto ok! Se prima trovate il vino e poi andate dai Fratelli non vi parte più la quest!!!!!!

Quindi non so come fare qualcuno lo sa????

Io ho trovato il vino per caso (un forte vicino al villaggio Hicksdirt) e mi ha attivato la quest sul diario. Però i fratelli nn so nemmeno dove siano... :mbe:

OEidolon
19-04-2006, 12:28
Io ho trovato il vino per caso (un forte vicino al villaggio Hicksdirt) e mi ha attivato la quest sul diario. Però i fratelli nn so nemmeno dove siano... :mbe:

Successo uguale anche a me!

-=Krynn=-
19-04-2006, 12:35

Weyne, appena fuori Imperial City

~Mr.PartyHut~
19-04-2006, 13:01
Scusate ragazzi,
sarà stato detto mille volte, ma in questo marasma di post non si riesce a trovare nulla :cry:

Potete dirmi come si possono curare le varie malattie (compreso il vampirismo), senza dover per forza sprecare una pozione ?? :(

Grazie mille :)

Trabant
19-04-2006, 13:05
Tra quelle premade che si avvicina di più c'è il crociato, però mi pare sia specializzato solo in recupero...
Visto che anch'io volevo indirizzarmi con un personaggio del genere, come segno zodiacale non è consigliabile il mago (per il magicka in più)?

scusate per le domande niubbe ma ho cominciato solo ieri, e in GuildWars è tutto molto più semplificato :sofico:
asd pure qui!

Non dire ERESIE, certo che dopo 1 anno di GW praticamente le 400 e passa skill le conosciamo a memoria, mentre qui siamo agli inizi. Sarebbe interessante trovare un sito con delle analisi delle build, la cui costruzione in Oblivion ha molti più gradi di libertà rispetto a GW, ma è anche più difficile da testare per via di come è realizzata l'interfaccia di gioco (troppo semplificata per un uso consolaro).

Comunque essendo anch'io al primo pg, per cercare di non sbagliare ho scelto redguard come razza per via delle abilità in combattimento (mi piaceva anche il dark elf) e la classe premade "spellblade" che unisce il combattimento melee ad abilità di destruction, illusion e alteration. Segno del Mago per il magicka.

wiltord
19-04-2006, 13:28
ecco il mio pg...vi piace?

http://img86.imageshack.us/img86/7998/screenshot32rs.jpg (http://imageshack.us)

:)

^free^
19-04-2006, 13:28
ragazzi io sono niubbissimo in questo giocone...

il mio personaggio è nato sotto il segno dell'ombra ed è un mago (vorrei fare il mago ladro)

trovo però lunghissimo ad uccidere i mostri perchè utilizzo esclusivamente le magie...

qualcuno sa consigliarmi cosa fare per fare un ottimo mago ladro? (no armature pesanti/armi da taglio)

OEidolon
19-04-2006, 13:30
Scusate ragazzi,
sarà stato detto mille volte, ma in questo marasma di post non si riesce a trovare nulla :cry:

Potete dirmi come si possono curare le varie malattie (compreso il vampirismo), senza dover per forza sprecare una pozione ?? :(

Grazie mille :)

Di solito nelle cappelle delle città,ma per il vampirismo ci vuole una pozione particolare... Chiedere al conte di skingrad...

OEidolon
19-04-2006, 13:32
ecco il mio pg...vi piace?
img...
:)

Bello,ma preferisco il mio Uditore della Confraternita Oscura in tenuta ufficiale... :asd:

killer978
19-04-2006, 13:36
Qualcuno può postare il link x il Mod Oscuro?

Please :rolleyes:

OEidolon
19-04-2006, 13:37
Qualcuno può postare il link x il Mod Oscuro?

Please :rolleyes:

Ma che è sto mod oscuro?

kondalord
19-04-2006, 13:37
raga ma il mod oscuro che cosa è? e dove lo si prende?

elfoscuro
19-04-2006, 13:44
ah che stress, dopo che sono riuscito a sbloccare l'avanzamento del commercio leggendo un libro, mi si è bloccato l'avanzamento della furtività... non sale più, che 2 palle :mad:

sapete come si può sbloccare la furtività?

Beelzebub
19-04-2006, 13:48
Finalmente ho il pc a posto e posso giocare ad Oblivion!!! :O :D Quanta attesa (e il bello è che ho comprato la collector's subito qualche giorno dopo l'uscita)! :sbav:
Esteticamente è una goduria, devo ancora settare bene i parametri video e mettere qualche mod utile... a 1280x1024 è stupendo :eek:

Come segno zodiacale ti consiglio l'Atronach: ti da +150 magicka, 50% spell absorbtion, che annulla l'effetto dell'incantesimo lanciato dal nemico, e ti ricarica il magicka. Per contro, il magicka non si autoricarica, ma devi ripristinarlo con incantesimi o pozioni.

All'inizio ti sembrerà fortemente penalizzante, ma più avanti nel gioco, quando gli avversari più tosti sono quelli che lanciano incantesimi, vedrai che mi ringrazierai! :D

wiltord
19-04-2006, 13:50
Bello,ma preferisco il mio Uditore della Confraternita Oscura in tenuta ufficiale... :asd:

foto please! :read: :O

Deep73
19-04-2006, 14:00
ah che stress, dopo che sono riuscito a sbloccare l'avanzamento del commercio leggendo un libro, mi si è bloccato l'avanzamento della furtività... non sale più, che 2 palle :mad:

sapete come si può sbloccare la furtività?

Uhm... veramente le abilità si progrediscono usandole, non solo coi libri. Commercio la usi attivando il tasto Patteggia quando compri/vendi q.sa. Basta anche variare di q.ke punto la perc. di compravendita e agisci su Commercio. Però ho notato che va su moolto lentamente (sono diventato Apprendista con 26 appena ora e io la ho usata spesso).

Furtività la usi premendo il tasto CTRL sinistro. Ti si attiva l'occhio (l'avrai imparato nel tutorial). Se l'occhio è trasparente la stai usando, tuttavia se non ci sono nemici nei dintorni non ti sale. Il che vale anche se hai gente dietro una porta chiusa. Tu ti metti in "furtivo" e vai su e giù... vedi come ti sale in fretta :sofico:

Cmq. c'è una tizia a Chorrol che te la può aumentare (previo pagamento) quanto vuoi (se hai soldi), ma solo se fai parte della Gilda dei ladri.
Per Commercio c'è sempre a Chorrol una negoziante che te la può alzare.

Deep73
19-04-2006, 14:08
Come segno zodiacale ti consiglio l'Atronach: ti da +150 magicka, 50% spell absorbtion, che annulla l'effetto dell'incantesimo lanciato dal nemico, e ti ricarica il magicka. Per contro, il magicka non si autoricarica, ma devi ripristinarlo con incantesimi o pozioni.

All'inizio ti sembrerà fortemente penalizzante, ma più avanti nel gioco, quando gli avversari più tosti sono quelli che lanciano incantesimi, vedrai che mi ringrazierai! :D

Direi che all'inizio è una bella penalità, visto che di pozioni recupera magika non ne trovi tantissime e costano relativamente tanto (per l'inizio). Ideale per un picchiatore iniziale che poi si sviluppa magie (visto che nn ne casti tantissime). Ma a quel p.to un +10 Forza/+10 Resistenza del segno del Guerriero non è meglio?

Beelzebub
19-04-2006, 14:10
Ma se indosso gli abiti da Necromancer, i miei compagni della gilda dei maghi come la prendono? :stordita: Restano indifferenti, o mi attaccano in massa? :D

elfoscuro
19-04-2006, 14:17
Uhm... veramente le abilità si progrediscono usandole, non solo coi libri. Commercio la usi attivando il tasto Patteggia quando compri/vendi q.sa. Basta anche variare di q.ke punto la perc. di compravendita e agisci su Commercio. Però ho notato che va su moolto lentamente (sono diventato Apprendista con 26 appena ora e io la ho usata spesso).

Furtività la usi premendo il tasto CTRL sinistro. Ti si attiva l'occhio (l'avrai imparato nel tutorial). Se l'occhio è trasparente la stai usando, tuttavia se non ci sono nemici nei dintorni non ti sale. Il che vale anche se hai gente dietro una porta chiusa. Tu ti metti in "furtivo" e vai su e giù... vedi come ti sale in fretta :sofico:

Cmq. c'è una tizia a Chorrol che te la può aumentare (previo pagamento) quanto vuoi (se hai soldi), ma solo se fai parte della Gilda dei ladri.
Per Commercio c'è sempre a Chorrol una negoziante che te la può alzare.

ALT mi hai preso per niubbo ?? :D
lo so come funziona l'avanzamento delle skill , sono a livello 32 capo delle tre gilde e grand champion dell'arena e non so quante altre cose :O :D

la furtività si è proprio bloccata a 81, non sale più nonostante sia sempre in modalità furtiva :cry:

wiltord
19-04-2006, 14:18
Ma se indosso gli abiti da Necromancer, i miei compagni della gilda dei maghi come la prendono? :stordita: Restano indifferenti, o mi attaccano in massa? :D

beh spero di sì...prova! :D

Deep73
19-04-2006, 14:23
lo so come funziona l'avanzamento delle skill , sono a livello 32 capo delle tre gilde e grand champion dell'arena e non so quante altre cose :O :D

la furtività si è proprio bloccata a 81, non sale più nonostante sia sempre in modalità furtiva :cry:

E io che ne sapevo? :stordita:

Per come l'avevi postata, pareva una domanda da niubbo :rolleyes: :D

Beelzebub
19-04-2006, 14:25

Potrebbe essere un bug simile a quello dell'abilità Mercantile... prova a fare un giro nei forum ufficiali e vedi se c'è qualche missione secondaria che genera un blocco della skill...

wiltord
19-04-2006, 14:34
E' uscita le versione 1.2 di OOO (Oscuro's Oblivion Overhaul).
Questa volta sono 15Mb

http://www.gamespot.com/pc/rpg/theelderscrollsivoblivion/download.html?sid=6147372

elfoscuro
19-04-2006, 14:50
Potrebbe essere un bug simile a quello dell'abilità Mercantile... prova a fare un giro nei forum ufficiali e vedi se c'è qualche missione secondaria che genera un blocco della skill...

si infatti sto cercando ma non ho ancora trovato nulla :fagiano: , è proprio lo stesso problema del mercantile, quello si è sbloccato da solo dopo aver letto un libro per caso. Il problema è che la furtività è una mia abilità principale, e di libri ne ho già letti un casino (alcuni molto belli tra l'altro)

Per come l'avevi postata, pareva una domanda da niubbo
brutto insolente :grrr:

:D

ForeverBlue
19-04-2006, 15:12
qualcuno sa un modo per fa apparire il cavallo Stagnoscuro via consolle?
è che si è incagliato da qualche parte e non mi segue neanche facendo fast-travel o cercando in tutte le stalle :eek:
solo il comando e la sintassi e vi sarò grati eternamente :)

maeco84
19-04-2006, 15:37
Salve a tutto sono appena stato a questo indirizzo http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1 e ho notato che oltre alla MOD che riguarda l'armatura dei cavalli è presente una nuova MOD... chiamata Orrery da ben 18MB... qualcuno sa di che cosa si tratta??? A me stimola parecchio :) :) :) !!! Ne parlo in questa discussione perchè dopotutto è un MOD UFFICIALE!!!

mas201
19-04-2006, 15:40
aiuto perche' nessuno mi risponde :cry: :cry: :cry:

sono due settimane che sono bloccato a livello 15

ho fatto un casino di missioni mi sono perso almeno 7 livelli e ho 45000 monete + un sacco di armi ecc ecc non so + come spendere i soldi
di cavalli non ne compro + 3 mi sono scomparsi :cry: :cry:

ditemi xche' non va piu' su il mio livello e se si sblocchera' mi conteggera' tutti quelli persi :cry: :cry: :cry:

mas201
19-04-2006, 15:42
razza imperiale segno guerriero sono arrivato a 130 di lama i punteggi si alzano e' il livello che non andando su nessuno mi insegna nulla

per forza ecc mi addestro giocando ma la magia... :muro:

killer978
19-04-2006, 15:52
Salve a tutto sono appena stato a questo indirizzo http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1 e ho notato che oltre alla MOD che riguarda l'armatura dei cavalli è presente una nuova MOD... chiamata Orrery da ben 18MB... qualcuno sa di che cosa si tratta??? A me stimola parecchio :) :) :) !!! Ne parlo in questa discussione perchè dopotutto è un MOD UFFICIALE!!!

Sono usciti altri 2 Mod ufficiali da 1,99€ ;)

http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1

maeco84
19-04-2006, 15:57
Sono usciti altri 2 Mod ufficiali da 1,99€ ;)

http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1

Be... è quello che ho detto no??? Qualcuno sa di cosa tratta quest'ultimo MOD ufficiale??? Comunque guarda che il terzo MOD non è ancora uscito... e il primo è da un po' ormai che c'è ;)

Andre106
19-04-2006, 16:05
Ciao scusate non ho ben chiara una cosa, mi trovo una penalità in velocità (numero rosso)...ma esattamente oltre a incantesimi e malattie cosa mi può dare quel malus??'Perchè ne curandomi con pozioni ne pregando riesco a toglierlo, e nella pagina degli "effetti" non ho nulla di negativo...mi spiegate, thx??

giacomo_uncino
19-04-2006, 16:12
aiuto perche' nessuno mi risponde :cry: :cry: :cry:

sono due settimane che sono bloccato a livello 15

ho fatto un casino di missioni mi sono perso almeno 7 livelli e ho 45000 monete + un sacco di armi ecc ecc non so + come spendere i soldi
di cavalli non ne compro + 3 mi sono scomparsi :cry: :cry:

ditemi xche' non va piu' su il mio livello e se si sblocchera' mi conteggera' tutti quelli persi :cry: :cry: :cry:

potrebbe essere che non sviluppi le tue stat. primarie, che sono quelle che ti fanno salire di livello, oppure hai beccato un bug fastidioso di cui ho sentito parlare, praticamente una quest buggata ti blocca la crescita del pg

MATTEW1
19-04-2006, 16:15
RAGAzzi volevo kiedervi se si poteva curare il cavallo...e poi se attacco i forti ke trovo per strada mi precludo qualke sotto missione??

maeco84
19-04-2006, 16:19
Su come si cura il cavallo interessa pure a me... cacchio se la prendono sempre con lui :mad: !!!

Comunque ho trovato delle caratteristiche sulla nnuovaMOD... su questo stesso sito...

Tra questi segnaliamo l'introduzione di una nuova quest, la quale, una volta completata, darà accesso a un nuovo set di poteri basato sui cicli lunari. La quest richiede la riparazione del Dwarven Orrery, un apparato mistico che mostra i movimenti delle persone nell'intero sistema solare. I nuovi poteri riguarderanno la licantropia, come già avvenuto nell'espansione di Morrowind Bloodmoon.

Avete capito!!! Ci sarà la licantropia!!!

killer978
Ciao scusate non ho ben chiara una cosa, mi trovo una penalità in velocità (numero rosso)...ma esattamente oltre a incantesimi e malattie cosa mi può dare quel malus??'Perchè ne curandomi con pozioni ne pregando riesco a toglierlo, e nella pagina degli "effetti" non ho nulla di negativo...mi spiegate, thx??

Creati o compra una pozione recupero velocità! ci sono anche x agilità, fortuna, forza, energia, abilità ecc... ;) oppure vai in una chiesa e prega ;) io mi creo parecchie pozioni di recupero perche mi rompe andare in chiesa quando ho le stats in rosso, oltretutto in chiesa guarisci una sola stats ed una volta al giorno ;)

giacomo_uncino
ragazzi io sono niubbissimo in questo giocone...

il mio personaggio è nato sotto il segno dell'ombra ed è un mago (vorrei fare il mago ladro)

trovo però lunghissimo ad uccidere i mostri perchè utilizzo esclusivamente le magie...

qualcuno sa consigliarmi cosa fare per fare un ottimo mago ladro? (no armature pesanti/armi da taglio)

vai di magia evocazione per tenere occupati nemici e bestie varie, agli inizi evocherai poca roba ma poi avrai la possibilità di evocare dei veri "carriarmati"

maeco84
19-04-2006, 16:25
Su come si cura il cavallo interessa pure a me... cacchio se la prendono sempre con lui :mad: !!!

Comunque ho trovato delle caratteristiche sulla nnuovaMOD... su questo stesso sito...

Tra questi segnaliamo l'introduzione di una nuova quest, la quale, una volta completata, darà accesso a un nuovo set di poteri basato sui cicli lunari. La quest richiede la riparazione del Dwarven Orrery, un apparato mistico che mostra i movimenti delle persone nell'intero sistema solare. I nuovi poteri riguarderanno la licantropia, come già avvenuto nell'espansione di Morrowind Bloodmoon.

Avete capito!!! Ci sarà la licantropia!!!

Gente ma avete capito nella nuova espansione ufficiale ci sarà la licantropia... questo MOD è mio!!!

MATTEW1
19-04-2006, 16:29
scusa sai per kaso ke se faccio i forti ke trovo per strada mi autoelimino delle missioni secondarie??

zande88
19-04-2006, 16:33
scusa sai per kaso ke se faccio i forti ke trovo per strada mi autoelimino delle missioni secondarie??
No non ti blocchi niente non ti preoccupare.

MATTEW1
19-04-2006, 16:35
grazie mille!!

faestrike
19-04-2006, 16:45
ciao a tutti
volevo sapere se si puo evocare piu creature insieme perche ho provato a evocare lo scheletro e poi l atronaut di fiamma e mi scompare lo scheletro e sempre cosi ne rimane solo una per volta,come faccio a farle restare tutte?
grazie

il menne
19-04-2006, 16:53
ciao a tutti
volevo sapere se si puo evocare piu creature insieme perche ho provato a evocare lo scheletro e poi l atronaut di fiamma e mi scompare lo scheletro e sempre cosi ne rimane solo una per volta,come faccio a farle restare tutte?
grazie

Non si può... puoi evocare solo una creatura alla volta (e questo non cambia neppure con il livello evocazione di maestro, ossia a 100 ).

Mi pare che ci sia un mod che vari ciò permettendo due creature con evocazione a 75 e tre con evocazione a 100... ma mi sa tanto di cheat... :( io non lo metterei mai... poi fai te....

Besk
19-04-2006, 17:31
Io sono bloccato nella seconda missione che ti da Volpe Grigia:

Devo trovare la freccia. Sono entrato nelle sue stanze, ho trovato il passaggio segreto e sono entrato, ho girato ore e ore e ho trovato la porta dove teoricamente è la freccia, ma è chiusa e serve una chiave, ho ucciso la tipa fuori e anche il cattivo all'inizio ma non avevano chiavi addosso, ho girato per tutta la grotta e non lo ho trovato, sono andato anche in fondo all'acqua dal pesce assassino.

Beelzebub
19-04-2006, 17:42
Le missioni della gilda dei maghi sono molto avvincenti... vampiri, negromanti, oggetti magici da ritrovare... davvero belle!

I "capi" di questa gilda, però, mi sembrano un pò dei tontoloni... hanno tutti delle facce da scemi... :D

Avrei una domanda: dove si creano gli incantesimi personalizzati? Io ho trovato solo il Coronorium, o come cavolo si chiama, nell'Università Arcana, dove si creano gli oggetti magici...

MATTEW1
19-04-2006, 17:47
RAgazzia allora il cavallo si può curare'??se si come??

Tetsujin
19-04-2006, 18:22
è possibile personalizzare il proprio png a parte scegliere una delle razze e le caratteristiche del viso?

O bisogna installare la mod per creare delle razze miste?

Trabant
19-04-2006, 18:27

Lo so io, anche Supremo Maestro dell'Ordine degli Sboroni Imperiali :sofico:

perchè sei un niubbo, ecco perchè :asd:

fritzen
19-04-2006, 19:05

ps: le mie gemme sono vuote :P

non esiste altro

R@nda
19-04-2006, 19:15
E' uscita le versione 1.2 di OOO (Oscuro's Oblivion Overhaul).
Questa volta sono 15Mb

http://www.gamespot.com/pc/rpg/theelderscrollsivoblivion/download.html?sid=6147372

Bella....ma posso installarlo e giocare o devo riniziare tutto?

wolverine
19-04-2006, 19:28

n00b.. :D :Prrr: ;)

darkn3o
19-04-2006, 19:29
DOMANDA:

i mod che si pagano li posso pagare anche per caso con paypal? io ho la poste pay inzomma.. :)

zerothehero
19-04-2006, 19:42
RAgazzia allora il cavallo si può curare'??se si come??

Cura salute su altri..e lo casti sul cavallo.

nicola001
19-04-2006, 19:46
Ragazzi scusatemi ma volevo farvi vedere la bellezza di queste immmagini..
la prima è senza HDR(1280x1024 con AA2x) , la seconda invece con HDR

http://img47.imageshack.us/img47/7766/oblivion20060419203336216ww.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060419203336216ww.jpg)
http://img47.imageshack.us/img47/76/oblivion20060419203439596vb.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060419203439596vb.jpg)

Leatherscraps
19-04-2006, 19:53

Mi sembra a skingrad accanto alla cattadrale