View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
No ma infatti lascia perdere, era solo per farti sapere. Alla fine è solo una side quest nulla di più. Poi oh...magari sei fortunato, alcuni sono riusciti a portarla a termine nonostante la patch; riprova qualche volta che non si sa mai.
nn è che potresti provare se ti funziona questo salvataggio?
LINK (http://www.megaupload.com/it/?d=8GA3R04H)
Erian Algard
24-04-2008, 15:51
Lo farei volentieri, ma è parecchio ormai che non ho più il gioco installato.
mark892892
01-05-2008, 13:00
ciao a tutti sto facendo le missioni della gilda dei guerrieri ma mi sono bloccato a quella "ubriaco e molesto" dove trovo dei denti d'orco?
mark892892
01-05-2008, 13:02
rispondete please!
ciao a tutti sto facendo le missioni della gilda dei guerrieri ma mi sono bloccato a quella "ubriaco e molesto" dove trovo dei denti d'orco?
basta camminare per i boschi!
e vedi quanti ne trovi:D
petru916
05-05-2008, 13:53
salve a tutti raga, avrei un piccolo problemino inerente all' installazione della patch, allora ho scaricato le due patch: 1.2 e 1.2.416 xkè vorrei mettere il motion blu e mi serve portarlo alla versione 1.2.416... durante l' installazione della patch xò mi si blocca il processo di installazione quando arriva ad aggiornare l' oblivionlauncher.exe .....il gioco è originale e l' ho da tempo ma l' ho dovuto reinstallare xkè era ttt incasinato tra mod varie....grazie x l' aiuto^^
salve a tutti raga, avrei un piccolo problemino inerente all' installazione della patch, allora ho scaricato le due patch: 1.2 e 1.2.416 xkè vorrei mettere il motion blu e mi serve portarlo alla versione 1.2.416... durante l' installazione della patch xò mi si blocca il processo di installazione quando arriva ad aggiornare l' oblivionlauncher.exe .....il gioco è originale e l' ho da tempo ma l' ho dovuto reinstallare xkè era ttt incasinato tra mod varie....grazie x l' aiuto^^
usi mica il nocd?
petru916
05-05-2008, 14:38
usi mica il nocd?
nono nessun nocd, il gioco poi è originale, penso di usare il nocd dopo l' operazione di patchaggio^^
petru916
05-05-2008, 15:24
up!
up!
:(
ipotesi 1: hai provato a disinstallare, pulire a fondo il registro, reinstallare il gioco, le espansioni e le patches nell'ordine di uscita?
ipotesi 2: hai provato con un viaggio a lourdes?
petru916
05-05-2008, 15:51
:(
ipotesi 1: hai provato a disinstallare, pulire a fondo il registro, reinstallare il gioco, le espansioni e le patches nell'ordine di uscita?
ipotesi 2: hai provato con un viaggio a lourdes?
ho pulito tutto, completamente cn yourunistaller....il viaggio a lourdes ancora nn l' ho provato XD cmq c' è qualcuno ke mi potrebbe gentilissimamente inviare il suo oblivionlauncher.exe 1.0.01 via pvt???ovviamente se è possibile....io cmq il gioco ce l' ho in inglese, preso da hmv in inghilterra, nn so se lo conoscete^^
simone1974
05-05-2008, 16:00
Io per installare il plugin DLCHorseArmor ho dovuto killare il processo ctfmon.exe... Magari è un problema simile.
petru916
05-05-2008, 16:23
Io per installare il plugin DLCHorseArmor ho dovuto killare il processo ctfmon.exe... Magari è un problema simile.
adesso ci provo, cmq ho installato la patch 1.1.153 o qualcosa del genere ed è ttt ok, sn queste ultime due ke mi danno problemi, infatti se le installo le textures scazzano e compaiono x esempio disegni della mappa di colore viola blu etc al posto del normale terreno verde.....boh....:(
Salve, ho installato l'espansione SHIVERING ISLES pero' non so come arrivarci su ste cazzo di SHIVERING ISLES.
Qualcuno mi spiega P.F ???
grazie
E' un'isoletta.
Cmq ti dovrebbe essere arrivata una lettera che te la indica sulla mappa
E' un'isoletta.
Cmq ti dovrebbe essere arrivata una lettera che te la indica sulla mappa
Una lettera dove ???
andreatzi
08-05-2008, 07:23
Una lettera dove ???
dopo aver installato l'espansione e aver giocato qualche ora ti dovrebbe arrivare un messaggio di una nuova missione che ti indica un'isoletta sulla mappa.. Vai lì ed avrai risolto.. ;)
Una lettera dove ???
guarda un po' nel fiordo a sud della città imperiale...
Trovato, grazie mille. :D
ciao a tutti!
io ho un grosso problema con un bug nella quest "Preso nella caccia". :cry: praticamente quando entro dentro il forte non compaiono i nemici da combattere e quindi sono intrappolato! ho notato che questo bug dovrebbe essere stato risolto nella patch 1.1 e io ho installato l'ultima patch! come è possibile? c'è un modo per risolvere? purtroppo l'ultimo salvataggio non rapido dista 3 ore di gioco e non vorrei ricominciare da lì! :muro:
c'è qualcuno che sa come risolvere il problema? :help:
ps: spero sia il thread giusto, altrimenti ditemi pure dove spostare la richiesta... :confused:
ciao a tutti!
io ho un grosso problema con un bug nella quest "Preso nella caccia". praticamente quando entro dentro il forte non compaiono i nemici da combattere e quindi sono intrappolato! ho notato che questo bug dovrebbe essere stato risolto nella patch 1.1 e io ho installato l'ultima patch! come è possibile? c'è un modo per risolvere? purtroppo l'ultimo salvataggio non rapido dista 3 ore di gioco e non vorrei ricominciare da lì!
c'è qualcuno che sa come risolvere il problema?
ps: spero sia il thread giusto, altrimenti ditemi pure dove spostare la richiesta...
grazie lo stesso, sono riuscito a risolvere. :D ho trovato un comando da console che permette di piazzare una copia dei png. purtroppo le loro chiavi non vengono riconosciute dalla porta, ma piazzando e uccidendo l'ultimo cacciatore mi ha fatto avanzare cmq nella quest.
ciao a tutti! :)
All Fossa dello sdegno (Deepscorn Hollow) che si deve fare nel santuario sotterraneo dove c'è la statua di sithis???
thanx :)
Esploditore_di_piu_pance
05-06-2008, 22:19
Ho istallato l'espansione di oblivion ma come si fa'a giocarci?
Premetto che oblivion e' in italiano l'espansione in inglese,quando
avvio mi parte solo oblivion l'espansione non compare.
Devo mettere anche l'espansione in italiano?Se avvio il gioco mi
dovrebbe dare le 2 opzioni se giocare ad oblivion o all'espansione?
Cmq dell'espansione non c'e' traccia potete aiutarmi?Grazie :D
andreatzi
06-06-2008, 06:56
Carica la tua partita normalmente e aspetta.. Dopo un po' si dovrebbero attivare delle quest in modo autonomo e quelle sono appunto le quest delle espansioni.. Se cominci una nuova partita le quest aggiuntive si attiveranno appena esci dalle fogne.. ;)
Ho istallato l'espansione di oblivion ma come si fa'a giocarci?
Premetto che oblivion e' in italiano l'espansione in inglese,quando
avvio mi parte solo oblivion l'espansione non compare.
Devo mettere anche l'espansione in italiano?Se avvio il gioco mi
dovrebbe dare le 2 opzioni se giocare ad oblivion o all'espansione?
Cmq dell'espansione non c'e' traccia potete aiutarmi?Grazie :D
vai a dormire per 24 ore
Ciao a tutti!
Ho un problemone... sono arrivato alla stanza con tre statue. Dopo aver scoccato la freccia speciale datami dalla volpe grigia e aver aperto il passaggio sottostante alla statua più grande ho ucciso i due guardiani.
Arrivato alla porta sotto alla statua gigante mi dice che mi serve una chiave per entrare...
Ora non so di cosa sta parlando poichè non ne ho trovata nessuna e tantomeno ne ho ricevuta alcuna dalla volpe grigia.
Giant Lizard
13-06-2008, 16:59
una domanda: con il mio personaggio voglio fare TUTTE le missioni, sia quelle buone che quelle malvagie. E' consigliabile separare i salvataggi in modo da avere un personaggio buonissimo e uno cattivissimo (ma non avere i vari oggetti guadagnati da queste missioni) o va bene anche se con lo stesso personaggio faccio ad esempio sia la gilda dei ladri che Knights of the Nine?
PS: USATE GLI SPOILER CAXXO!!!!!!! :muro:
Erian Algard
13-06-2008, 19:02
mah...non cambia nulla mi pare.
Vorrei far notare che il link nell'elenco dei treath preferiti è sbagliato..porta a quello provvisiorio....
Ciao a tutti...
So che è una domanda del caxxo, ma la faccio ugualmente…
Sono indeciso sulla classe da scegliere.. al termine delle fogne il sistema mi ha proposto come bardo, e io scelsi lo spadaccino della notte… Ora però, dopo qualche ora di gioco, non mi ci trovo tanto in particolar modo mi sembra che la gestione degli incantesimi (io ho una PS3) sia laboriosa…
Facendo un po’ di prove mi sento vicino al ladro, x quanto riguarda il gameplay, ma non so se è una classe debole, o può (seguendo la sua strategia) andare avanti…
Insomma, quale classe mi consigliate?
Ciao a tutti...
Sono indeciso sulla classe da scegliere.. al termine delle fogne il sistema mi ha proposto come bardo, e io scelsi lo spadaccino della notte… Ora però, dopo qualche ora di gioco, non mi ci trovo tanto in particolar modo mi sembra che la gestione degli incantesimi (io ho una PS3) sia laboriosa…
Facendo un po’ di prove mi sento vicino al ladro, x quanto riguarda il gameplay, ma non so se è una classe debole, o può (seguendo la sua strategia) andare avanti…
la meglio (secondo me) è BRETONE(magia, forza, resistenza) poi sviluppi 1 po' di furtività ...e hai il guerriero perfetto (la cosa + imporatante è avere tanta forza per trasportare armature, armi ecc)..se hai poca forza dovrai rinunciare a tante cose
Ciao a tutti...
quella che più rispecchia le tue preferenze :D
tanto, se fai un po' di powerplayng alzi tutte le stats che vuoi.
e troverai quest che si risolvono sia con le mazzate che con bibitibobitibu :stordita:
e poi, oblivion vanilla ha l'auto-levelling: è impossibile trovare un avversario del tutto invincibile.
discorso diverso è su pc con i mods di "francesco" o l'"OOO" che correggono questa cosa. ma se lo fai su console, puoi andare, comunque, tranquillo e farlo tutto con un pg liv. 1 :p
la meglio (secondo me) è BRETONE(magia, forza, resistenza) poi sviluppi 1 po' di furtività ...e hai il guerriero perfetto (la cosa + imporatante è avere tanta forza per trasportare armature, armi ecc)..se hai poca forza dovrai rinunciare a tante cose
Ma il Bretone nn è una classe ma una razza.. Ah, io sono Elfo scuro..
Demistificatore
27-06-2008, 16:18
imho la meglio cosa è farsela. io mi sn trovato bene con questa:
bretone
magia
apprendista
illusione (fondamentale imho, combo paralisi + invisibilità)
lama
distruz.
armatura leggera
alterazione (i grimaldelli nn li sopportavo)
scudo
imho la meglio cosa è farsela. io mi sn trovato bene con questa:
bretone
magia
apprendista
illusione (fondamentale imho, combo paralisi + invisibilità)
lama
distruz.
armatura leggera
alterazione (i grimaldelli nn li sopportavo)
scudo
per l'invisibilità ci sono moltissisismissimi anelli, vestiti, armature ecc
per i grimaldelli c'è lo scheletro ...di qualcosa ..che in pratica è un grimaldello indistruttibile
la lama te la fai anche avendola come abilità secondaria
è meglio partire con l'armatura pesante perchè questa pesa di +
la magia è meglio averla come abilità principale
questo è tutto imho
sniperspa
27-06-2008, 16:52
Qual'è il massimo livello che avete raggiunto voi?:stordita:
qualcuno mi ha il piacere di provare questo salvataggio?
>> http://www.megaupload.com/it/?d=8GA3R04H <<
..è l'ultimo che ho fatto prima della formattazione
cmq ho raggiunto il livello 35 con circa 90ore di gioco
con le skill quasi al massimo
sniperspa
27-06-2008, 17:06
qualcuno mi ha il piacere di provare questo salvataggio?
>> http://www.megaupload.com/it/?d=8GA3R04H <<
..è l'ultimo che ho fatto prima della formattazione
cmq ho raggiunto il livello 35 con circa 90ore di gioco
con le skill quasi al massimo
SOlo 90 ore di gioco?!:eek:
come hai fatto??
SOlo 90 ore di gioco?!:eek:
come hai fatto??
sapevo già benissimo cosa dovessi fare!:fagiano: :D
per l'invisibilità ci sono moltissisismissimi anelli, vestiti, armature ecc
per i grimaldelli c'è lo scheletro ...di qualcosa ..che in pratica è un grimaldello indistruttibile
la lama te la fai anche avendola come abilità secondaria
è meglio partire con l'armatura pesante perchè questa pesa di +
la magia è meglio averla come abilità principale
questo è tutto imho
Quindi?
Quindi?
se non ricordo male i profili che avevo creato si avvicinavano a questi
bretone -> guerriero -> mago-guerriero
Spulciando qua e la ho trovato questa:
Classe Personalizzata: Incursore
Razza: Elfo Supremo
Specializzazione: Magia
Favoriti Attributi: Forza, Intelligenza
Segno Zodiacale: Ladro
Forza: 35
Intelligenza: 55
Volontà: 40
Agilità: 50
Velocità: 40
Resistenza: 40
Personalità: 40
Fortuna: 60
Alchimia: 35
Evocazione: 35
Distruzione: 41
Illusione: 35
Recupero: 30
Armatura Leggera: 25
Mira: 25
Salute: 80
Magicka: 210
Energia: 165
e nn mi sembra sia male..
Searinox
27-06-2008, 18:29
Salve ragazzi... ho bisogno del vostro aiuto...
Ho installato molte mod, + il qarl's3 texture pack, la patch 1.2.0416 e l'espansione Knight Of The Nine...
Cammino per i dintorni di Leyawin ( nn ricordo come si scrive) e in pratica vedo TUTTO il terreno viola, compreso sulla mappa! Ma che cavolo è? T_T che devo fare per risolvere il problema? Ho provato a teletrasportarmi in altre zone ma non ho visto niente... sembra sia solo a Leyawin e nei dintorni.
Ho provato a disattivare TUTTE le modifiche ma il risultato è sempre quello T_T Help me...:cry:
Ho installato molte mod, + il qarl's3 texture pack, la patch 1.2.0416 e l'espansione Knight Of The Nine...
Cammino per i dintorni di Leyawin ( nn ricordo come si scrive) e in pratica vedo TUTTO il terreno viola, compreso sulla mappa! Ma che cavolo è? T_T che devo fare per risolvere il problema? Ho provato a teletrasportarmi in altre zone ma non ho visto niente... sembra sia solo a Leyawin e nei dintorni.
Ho provato a disattivare TUTTE le modifiche ma il risultato è sempre quello T_T Help me...:cry:
a naso direi che il colpevole sia il qarl's3 texture pack
per ripristinare il gioco dovresti reinstallarlo
Searinox
27-06-2008, 19:09
Su un sito ho letto sta cosa, le domande di uno che aveva lo stesso problema e la risposta di uno:
tre domande veloci:
1) Qual'è il comando da console per vedere il quantitativo di ram o video ram occupata?
2) Anche a voi con le texture di Qarl si vedono alcune cose viola, come per esempio i molluschi in vicinanza di pozzi d'acqua?
3) Per le texture di Qarl qual'è l'archive invalidation da usare? Va bene anche quello di Jarrod?
Grazie a chi mi risponderà :)
Ciao,
1) dalla consolle SDT 13 (SetDebugText ID)
ID 13 = mostra le info grafiche
ID 33 = tutte le info, tempo, data, ecc.ecc.
ID 12 = mostra solo gli FPS
ovviamente poi devi dare anche il comando TDT
2) il fatto che alcune cose si vedano in viola sta ad indicare che quella data textures manca nel famoso elenco ArchiveInvalidation
3) tutte le volte che si aggiungono o si tolgono textures sarebbe buona cosa ricostruirsi appunto il file ArchiveInvalidation.TXT; una volta proprio qua trovai un piccolo exe che fa questo lavoro, il file si chiama OTV.exe; oppure si puo' usare un comando dos del tipo: dir Textures\ /S /B /A:-D >ArchiveInvalidation.txt
avendo cura di dare quel comando dalla cartella DATA
Provo a reinstallare il qarl's 3 e aggiornare sto archive invalidation, ma quell'exe dove lo posso trovare?
E dove dovre inserire quel comando dos... spiegatemi un po' per favore sto impazzendo T_T
gutz_sgm
28-06-2008, 01:08
ragazzi ho appena comprato l'adattatore per il joypad ps2, però con oblivion non riesco a far funzionare sto benedetto joypad! sapete perchè? mi secca troppo giocare con tastiera e mouse...
simone1974
28-06-2008, 12:30
ragazzi ho appena comprato l'adattatore per il joypad ps2, però con oblivion non riesco a far funzionare sto benedetto joypad! sapete perchè? mi secca troppo giocare con tastiera e mouse...
Forse nel file Oblivion.ini hai disabilitato il joypad?
Jeremy01
09-07-2008, 12:41
ragazzi quale mi consigliate fra i 2: Oblivion oppure SHIVERING ISLES
shivering island è un espansione di oblivion
:sbonk: non puoi fare SI senza oblivion :sbonk:
comunque, se ti piace il genere, straconsiglierei sia oblivion che le 2 espansioni!
prima di shivering island, infatti, è uscita un'espansioncina che si chiamava knights of the nine (KOTN) e che conteneva anche una patch fondamentale (scaricabile anche dal sito betesdha) + alcune avventure aggiuntive (alcune stupidine, ma due bellissime!).
e, se vuoi entrare in quel mondo, ti raccomando prima di informati sui mods che migliorano enormemente il gioco :read:
PaxNoctis
09-07-2008, 14:40
Dovrebbe essere la mod per la profondità di veduta (DOW) che non va d'accordo con la nuova patch. Purtroppo devi reinstallare tutto se ho ragione. Prova a levare tutte le mod e vedere se cambia qualcosa, altrimenti reinstalli.
Scusate.. siete in grado di spiegarmi le gemme dell'anima a che servono?
Grazie
Scusate.. siete in grado di spiegarmi le gemme dell'anima a che servono?
Grazie
a caricare le armi magiche.
devi conoscere l'incantesimo "trappola per l'anima".
devi lanciarlo al nemico che sta per passare a miglior vita e dargli il colpo di grazia.
se l'operazione è andata a buon fine, il gioco ti manderà un sms :asd: .
allora vai nell'inventario e vedrai che avrai la gemma carica: se la clikki ti apparirà una finestrina che ti dice quanto è carica la gemma e ti chiede a quale arma vuoi attribuirla.
guarda bene i numerini (per non sprecare cariche!).
un'ultima cosa: le gemme e le anime hanno varie capacità e dimensioni: l'anima di un boss, naturalmente, non ci sta in una gemma dell'anima minore.
:D ti ho confuso sufficientemente?
Assolutamente...
Molto chiaro.. Grazie!
simone1974
09-07-2008, 15:28
Che dite, con una HD4870 da 1 giga di prossima uscita, riuscirò a fare girare Oblivion + QTP3 + LOD massimi a 1920x1200 + HDR + AA16X? :stordita:
Che dite, con una HD4870 da 1 giga di prossima uscita, riuscirò a fare girare Oblivion + QTP3 + LOD massimi a 1920x1200 + HDR + AA16X? :stordita:
no
a 120 FPS :asd: Però Crysis 60. :D
simone1974
09-07-2008, 17:18
Vabbè, allora mi accontenterò di un modico 8X come AA :asd:
Vabbè, allora mi accontenterò di un modico 8X come AA :asd:
a quella risoluzione l'aa a x4 è troppo
figuriamoci x8
petru916
09-07-2008, 17:24
a 1920*1200 anche cn aa2x non avresti problemi di scalettature :asd:
Mister Tarpone
09-07-2008, 17:59
secondo me no...:stordita:
simone1974
09-07-2008, 22:02
a quella risoluzione l'aa a x4 è troppo
figuriamoci x8
Scusa, non per fare il pignolo, ma 1920x1200 è su un 24 pollici non su un 17 ;)
Bisogna considerare il Dot pitch (http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch) in questi casi, che come vedi è abbastanza alto per il mio Dellone ;)
irridux93
14-07-2008, 10:46
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :p
Tempo fa ho giocato a Oblivion e successivamente ho inserito SI ma il gioco in generale aveva alcuni bug e problemi vari che ora nemmeno ricordo. Dove posso trovare tutte le patch e cose varie per migliorare il gioco?
Non riesco poi a trovare l'espansione Knights of Nine (l'ho trovata solo in inglese), dove la posso trovare?
Vi ringrazio in anticipo ;)
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :p
Tempo fa ho giocato a Oblivion e successivamente ho inserito SI ma il gioco in generale aveva alcuni bug e problemi vari che ora nemmeno ricordo. Dove posso trovare tutte le patch e cose varie per migliorare il gioco?
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm
(occhio: indispensabile l'ultima patch per SI per la versione che hai del gioco...sennò ti si corrompono i salvataggi....)
Non riesco poi a trovare l'espansione Knights of Nine (l'ho trovata solo in inglese), dove la posso trovare?
Vi ringrazio in anticipo ;)
nei negozi di videogiochi
irridux93
14-07-2008, 15:34
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm
(occhio: indispensabile l'ultima patch per SI per la versione che hai del gioco...sennò ti si corrompono i salvataggi....)
nei negozi di videogiochi
Ah, ok. Scusa tanto il disturbo, ma scaricata quella patch non devo mettere più nulla? :)
Ti ringrazio molto per le info ;)
andreatzi
15-07-2008, 08:50
Ah, ok. Scusa tanto il disturbo, ma scaricata quella patch non devo mettere più nulla? :)
Ti ringrazio molto per le info ;)
Esatto.. Installata quella patch non bisogna mettere nient'altro anche perché è l'ultima che è stata rilasciata..
irridux93
15-07-2008, 10:21
Esatto.. Installata quella patch non bisogna mettere nient'altro anche perché è l'ultima che è stata rilasciata..
Perfetto allora ;)
Grazie mille!
salve a tutti vi informo che io non ho mai giocato a nessun capitolo della serie...adesso vorrei recuperare giocando ad oblivion.
solo due info importanti:
il gioco quanto costa ora come ora?
esiste una versione di base già in italiano oppure devo usare il pacchetto di passaggio inglese - italiano?
thanks
simone1974
15-07-2008, 22:23
Esiste la "GOTY edition" in italiano (versione base più le espansioni Kights of The Nine e Shivering Isles).
L'ho acquistata a fine febbraio a 44,90 da Mediamondo :stordita:
Esiste la "GOTY edition" in italiano (versione base più le espansioni Kights of The Nine e Shivering Isles).
L'ho acquistata a fine febbraio a 44,90 da Mediamondo :stordita:
no per me è troppo 44 ero è eccessivo per un gioco comunque con degli anni.
ma da solo il gioco...solo oblivion senza espansioni...quanto costa...e da solo è in italiano? la traduzione è buona nel caso...traduce solo i testi giusto?^^?
l' ho torvato a 9 euro da block buster: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=32&ProductID=46afb41d-61a6-4594-848e-07a1e25564b3&catalog=Retail
ma è la versione italiana o no?^^?
simone1974
16-07-2008, 08:03
Suppongo di sì.
La localizzazione traduce solo i testi e la sequenza cinematica di avvio (non so se esiste ed è tradotta una sequenza anche per la fine dell'avventura, visto che ci sto giocando ;) )
no per me è troppo 44 ero è eccessivo per un gioco comunque con degli anni.
ma da solo il gioco...solo oblivion senza espansioni...quanto costa...e da solo è in italiano? la traduzione è buona nel caso...traduce solo i testi giusto?^^?
l' ho torvato a 9 euro da block buster: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=32&ProductID=46afb41d-61a6-4594-848e-07a1e25564b3&catalog=Retail
ma è la versione italiana o no?^^?
:read: :read: :read: :read: se prendi oblivion liscio, per prima cosa METTI LE PATCHES giuste :read: :read: :read:
(sennò, per esempio, si dimentica la configurazione dei comandi e altre brutte cosette).
:read: :read: :read: :read: se prendi oblivion liscio, per prima cosa METTI LE PATCHES giuste :read: :read: :read:
(sennò, per esempio, si dimentica la configurazione dei comandi e altre brutte cosette).
scusa ma per patch giuste cosa intendi?
le patch normali no?
quelle che portano il gioco alla 1.2 per intenderci no?
mica mod o patch particolari?
scusa ma per patch giuste cosa intendi?
le patch normali no?
quelle che portano il gioco alla 1.2 per intenderci no?
mica mod o patch particolari?
certo: le patches ufficiali della bettha! :) .
ma se vuoi godere al massimo del gioco, ci sono alcuni mods che lo migliorano enormemente...
vedi tu.
anche liscio è enorme, intrigante...niente affatto male (a parte l'orrido autolevellig :Puke: )
certo: le patches ufficiali della bettha! :) .
ma se vuoi godere al massimo del gioco, ci sono alcuni mods che lo migliorano enormemente...
vedi tu.
anche liscio è enorme, intrigante...niente affatto male (a parte l'orrido autolevellig :Puke: )
ma le patch ufficiali sono due giusto?
a si ne ho sentito parlare è quella cosa che se tu sei di livello x e vai in uan zona incontrerai sempre gente di livello x+1.....mentre se lo si rimuove diciamo così che l' esplorazione deve essere più cauta e lineare visto che se vai in certe zone e sei di livello 10....ti becchi i mostri di 80.
diciamo però che l' autolevveling aiuta molto a immedesimarsi...nel senso che uno può davvero giocare solo ad esplorare senza essere ostacolato troppo da zone ricche di mostri iperforti...lo si può vedere anche così no?^^?
io lo vorrei giocare liscio una volta e poi con qualche bel mod
PS: il gioco supporta giusto l' aa e l' af...mica con nvidia ci sono problemi(lo so è uan domanda da 3d tecnico...però è piccina picciò :P)
PaxNoctis
16-07-2008, 14:30
ma le patch ufficiali sono due giusto?
a si ne ho sentito parlare è quella cosa che se tu sei di livello x e vai in uan zona incontrerai sempre gente di livello x+1.....mentre se lo si rimuove diciamo così che l' esplorazione deve essere più cauta e lineare visto che se vai in certe zone e sei di livello 10....ti becchi i mostri di 80.
diciamo però che l' autolevveling aiuta molto a immedesimarsi...nel senso che uno può davvero giocare solo ad esplorare senza essere ostacolato troppo da zone ricche di mostri iperforti...lo si può vedere anche così no?^^?
Oddio, quando sei al 30° e ti devi guardare dagli animali comuni che si sono dopati il realismo va un po' a puttane.... :D
io lo vorrei giocare liscio una volta e poi con qualche bel mod
PS: il gioco supporta giusto l' aa e l' af...mica con nvidia ci sono problemi(lo so è uan domanda da 3d tecnico...però è piccina picciò :P)
:) fai come vuoi, naturalmente.
tanto resta un gran bel gioco divertente.
ma l'autolevelling è proprio il peggior guaio di oblivion.
universalmente criticato.
ma proprio da tutti (la stessa betesdha ha abbandonato quell'infamia nel prossimo gioco che uscirà a ottobre).
toglie l'80% della sfida e il 100% della soddisfazione di far crescere il personaggio, rischiando la monotonia...
e ci sono alcuni mods grafici che non stravolgono il gameplay e che conviene senz'altro mettere da subito (p.es. i lod e i vwd per aggiustare i panorami lontani, l'"illumination within" per le fantasmagoriche illuminazioni notturne, quelle per i corpi migliori, quello per correggere la trasparenza dell'acqua ecc. ecc.. insomma, tutte quelle cose che bettha non aveva messo per i limiti hw dell'xbotolo.
ma io ragiono così perché un gioco (soprattutto uno da 150 ore) non lo rifaccio prima di 10 anni ;) !
infine: per quanto riguarda l'aa, in origine era incompatibile con l'hdr. poi, con ati, hanno risolto con una patch particolare.
:boh: con nvidia nin zò! (ma mi pare di si)
allora thanks di tutto;)
non mi resta che comprarlo..ti farò sapere poi;)
ma l' autoleveling si può togliere? sul 3d dei mod non ho trovato nulla circa sta cosa
allora thanks di tutto;)
non mi resta che comprarlo..ti farò sapere poi;)
ma l' autoleveling si può togliere? sul 3d dei mod non ho trovato nulla circa sta cosa
col "francesco":
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268
(tutti e due i files, anche quello grosso).
in italiano. occhio alle opzioni durante l'installazione :read:
ho scaricato la patch 1.2 per la versione italiana
poi ho preso la 1.2.0416 sempre versione italiana
adesso sto cercando la 1.1 italiana ma non la trovo....trovo solo quella europea buona comunque per la versione in inglese...quindi questo che vuol dire?
che per la versione italiana la 1.1 non c' è?
entrambi i file che ho già scaricato pesano solo 4 mb l' uno...ma ste patch sono così piccole?
scusate le domande...ma è proprio per questo che ho sempre rinviato oblivion...ci sono tremila cose da dover fare:muro:
col "francesco":
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268
(tutti e due i files, anche quello grosso).
in italiano. occhio alle opzioni durante l'installazione :read:
ma è roba a pagamento
ho trovato al 1.1 per l' italiano....am pesa solo 1megabyte? possibile?^^?
ma è roba a pagamento ...
no. iscrizione gratuita (solo un po' complicata).
ma conviene: è uno dei due siti più completi per i mods...ce ne sono decine di migliaia :eek:
per le patch ho raccattato la
1.1
1.2
1.2.0416
tutte per la versione ita
c' è ne sono altre
mo a quel sito vedo di iscrivermi
Vorrei sapere se gli Fps che fo su oblivion sono consoni :sofico: alla configurazione in firma:
http://img225.imageshack.us/img225/300/oblivionlh7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=oblivionlh7.jpg)
ho messo i driver 8.6 hotfix Risoluzione 1680x1050 aax4 afx8 tutto al max tranne le ombre dei personaggi, come mod ho solo il natural enviroment e il distand lod, o qualcosa del genere non ricordo il nome :stordita:.
C'è qualcuno che può fare un raffronto con una configurazione simile, perché non sono del tutto soddisfatto della scheda video...
simone1974
17-07-2008, 08:24
Pensa che io sto aspettando la 4870 a 1 giga proprio per giocare bene a Oblivion... Ah, ma io gioco a 1920x1200 ;)
Considera che se moddi Oblivion con texture pack vari, si aggravia l'utlizzo della memoria ;)
Ecco perché mi voglio fare una scheda da 1 giga ;)
si ma ho solo il natural enviroment, che comunque usa pochissimo la memoria.
Per me 35 Fps in quel'immagine sono pochi, soprattutto se ho cali fino a 20.:(
non so qual'è il problema, ma o c'è qualcosa che non va nell'installazione di Windows-driver o la scheda non è cosi eccezionale come tutti la descrivono. :mad:
simone1974
17-07-2008, 12:38
Ma non è che hai "stuttering"?
Oblivion ne soffre.
lo stuttering c'è l'ho, dipende dall'Hard Disk non tanto veloce, ma non è quello il problema, perché la media dei miei Fps è 25-30.
Quanto, invece, dorebbe essere con una configurazione come la mia?
questo non è il 3d tecnico.
comunque hai il v-sync attivato?
hai messo quindi il triple buffering?
a quanto hai il refresh...son sicuro che ti tagli gli fps...un giocatore prima della scheda video e di configurare aa e simili cose dovrebbe sapere come mettere gli fps nel migliore dei modi
non ho il v sync attivato, neanche il triple buffering, e il refresh è ovviamente a 60Hz. Comunque mi puoi confermare che sono bassi gli fps?
Io non do colpa alla scheda video, ma a me :( , cioè voglio capire se è la se è un errore mio e dove :confused: ...
P.s.
Mi scuso se ho sbagliato 3d, girerò la domanda in quello tecnico
PaxNoctis
17-07-2008, 13:18
lo stuttering c'è l'ho, dipende dall'Hard Disk non tanto veloce, ma non è quello il problema, perché la media dei miei Fps è 25-30.
Quanto, invece, dorebbe essere con una configurazione come la mia?
Ciao compaesano.. ;)
Effettivamente 30fps non sono tanti, ma non ti aspettare tanto di più, Oblivion in esterno (foreste in primis) è pesantuccio. Cmq magari spostiamo la cosa in 3d tecnico...
monkey_island86
22-07-2008, 17:38
Salve ragazzi!
Vi illustro il mio problema: praticamente ho degli incantesimi che necessitano un grado di abilità di 75 ad esempio...e io sto a 70, quindi nn posso usarli; però ho la veste dell'evocatore e un cappuccio con delle abilità particolari, che incrementano i miei punti, facendomi arrivare a 80 o 85 (ad esempio in DISTRUZIONE o EVOCAZIONE) e mi indica l'incremento in VERDE.
Domanda: perchè non me li fa lanciare lo stesso??? E' una sola, è normale così, o c'è qualcosa che non va? Teoricamente visto che sto a 80 dovrei poterli usare...no? Altrimenti qual è la funzione della veste dell'evocatore? Tutti quegli incrementi di abilità...INUTILI?
Spero di essere stato abbastanza chiaro...grazie in anticipo!!:D
Andrea
simone1974
22-07-2008, 21:43
Salve ragazzi!
Vi illustro il mio problema: praticamente ho degli incantesimi che necessitano un grado di abilità di 75 ad esempio...e io sto a 70, quindi nn posso usarli; però ho la veste dell'evocatore e un cappuccio con delle abilità particolari, che incrementano i miei punti, facendomi arrivare a 80 o 85 (ad esempio in DISTRUZIONE o EVOCAZIONE) e mi indica l'incremento in VERDE.
Domanda: perchè non me li fa lanciare lo stesso??? E' una sola, è normale così, o c'è qualcosa che non va? Teoricamente visto che sto a 80 dovrei poterli usare...no? Altrimenti qual è la funzione della veste dell'evocatore? Tutti quegli incrementi di abilità...INUTILI?
Spero di essere stato abbastanza chiaro...grazie in anticipo!!:D
Andrea
Il livello è quello senza i bonus. Spogliati delle vesti che ne danno e avrai il tuo reale livello ;)
Se quel valore è inferiore al requisito, non puoi lanciare l'incantesimo.
irridux93
22-07-2008, 22:39
Ragazzi, sono un tantino confuso... che personaggio mi consigliate?
1) Che razza?
2) Che classe?
3) Che Segno di nascita?
:muro:
Premetto che ho già finito il gioco una volta con l'orco e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Riniziare con l'orco o con il nord non mi dispiacerebbe (visto che a me piace molto combattere corpo a corpo senza magie o robe varie) ma se ci fosse qualcosa di interessante, ben venga :p
Grazie anticipatamente a tutti :)
simone1974
22-07-2008, 22:50
Scusa ma siamo agli antipodi: uso un pg donna, bosmer, arciere, ladra ed acrobata :asd:
Più lontano di così dal tuo orchetto! :D
Fatti un pg come il mio ;)
PS: è bionda con gli occhi verdi! :D
monkey_island86
22-07-2008, 23:21
Il livello è quello senza i bonus. Spogliati delle vesti che ne danno e avrai il tuo reale livello ;)
Se quel valore è inferiore al requisito, non puoi lanciare l'incantesimo.
Guarda non ne sono così sicuro, per due motivi:
1) che senso ha avere oggetti e vestiti che ti fortificano le abilità, come EVOCAZIONE e DISTRUZIONE (vedi Veste dell'Evocatore), se poi quegli incrementi non te li valuta, e sto sempre al mio livello di prima?? Mi sembra decisamente una cavolata...
2) Un paio di volte mi ha fatto lanciare gli incantesimi che richiedevano 75, e infatti avevo detto "wow ecco, vedi che funziona!!"...poi sono uscito dal gioco, sono rientrato il giorno dopo, dallo STESSO punto, e non me li faceva più lanciare, per l'abilità non sufficiente (non avendo cambiato nulla)
Per questi due motivi mi sembra più un problema di BUG o del gioco, che una cosa normale così...
(a valore di queste riflessioni, un oggetto o una veste che mi incrementa la forza, come la Collana della Crudeltà, forza +8, mi permette di portare più peso, quindi vedo delle conseguenze dell'incremento abilità....dovrebbe essere uguale anche per la Veste dell'Evocatore)
Qualcuno mi sa aiutare? O almeno confermare che con l'incremento che vi aumenta il livello di abilità, ne avete vantaggi?? Deve essere così per forza ragà...
irridux93
22-07-2008, 23:28
Interessante... :asd:
Scusate ma ho bisogno anche di un altro aiuto... ho preso da poco l'espansione knight of nine, volevo sapere un paio di cose.
1) Che innovazioni porta?
2) Come si installa? E' una domanda stupida, lo so ma è complicato :doh: Praticamente non parte l'autorun, trovo solo una cartella denominata "italian" con dentro svariati setup, ad esempio come "Orrery" o "Spell Tomes". Devo installare tutti questi setup e basta?
Grazie mille a tutti! :help: :help: :help:
1) che senso ha avere oggetti e vestiti che ti fortificano le abilità, come EVOCAZIONE e DISTRUZIONE (vedi Veste dell'Evocatore), se poi quegli incrementi non te li valuta, e sto sempre al mio livello di prima?? Mi sembra decisamente una cavolata...
2) Un paio di volte mi ha fatto lanciare gli incantesimi che richiedevano 75, e infatti avevo detto "wow ecco, vedi che funziona!!"...poi sono uscito dal gioco, sono rientrato il giorno dopo, dallo STESSO punto, e non me li faceva più lanciare, per l'abilità non sufficiente (non avendo cambiato nulla)
Per questi due motivi mi sembra più un problema di BUG o del gioco, che una cosa normale così...
(a valore di queste riflessioni, un oggetto o una veste che mi incrementa la forza, come la Collana della Crudeltà, forza +8, mi permette di portare più peso, quindi vedo delle conseguenze dell'incremento abilità....dovrebbe essere uguale anche per la Veste dell'Evocatore)
Qualcuno mi sa aiutare? O almeno confermare che con l'incremento che vi aumenta il livello di abilità, ne avete vantaggi?? Deve essere così per forza ragà...
ci sono incrementi di abilità(o skill) "fissi" che te li conta come effettivi(cioè senza segnalarteli in verde) ..un esempio potrebbe essere la chiave dello scheletro(+40 di sicurezza) oppure l'addestramento del principe grigio(+3 blocco, lama. e ascia?)
e poi ci sono anelli, collane, armature ecc. che ti aumentano di livello, ma non puoi usare il bonus
PS ma qualcuno ha capito a cosa servono gli incantesimi che richiedono 3'000 e passa di magicka(dita della montagna ecc)?
andreatzi
23-07-2008, 08:22
al di là del valore effettivo dell'abilità per lanciare gli incantesimi devi per forza avere il grado relativo (novizio, apprendista, maestro, ecc..)..
Per quanto riguarda i bonus che ti danno le armature o vesti servono semplicemente (aumentando i punti nell'abilità) a farti lanciare gli incantesimi consumando meno magia..
monkey_island86
23-07-2008, 12:00
Ah quindi intendi dire che se io ho 76 di skill in EVOCAZIONE, col bonus della veste arrivo a 86, e quindi consumo meno Magicka? Il vantaggio sarebbe questo? Però se sto a cavallo del passaggio di rango (qualificato - esperto, ad esempio), il bonus non vale?
Se è così ok..è chiaro...
Ma nessuno mi sa spiegare perchè io sono riuscito in due circostanze a lanciare Dita della montagna (75 di distruzione richiesti, e io sto NUDO a 70 e con la Veste dell'Evocatore a 85)?? Poi di punto in bianco non l'ho più potuto lanciare....ma ne converrete che è STRANO che per due volte me l'ha fatto fare!
irridux93
23-07-2008, 15:24
Ragazzi, sono un tantino confuso... che personaggio mi consigliate?
1) Che razza?
2) Che classe?
3) Che Segno di nascita?
:muro:
Premetto che ho già finito il gioco una volta con l'orco e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Riniziare con l'orco o con il nord non mi dispiacerebbe (visto che a me piace molto combattere corpo a corpo senza magie o robe varie) ma se ci fosse qualcosa di interessante, ben venga :p
Grazie anticipatamente a tutti :)
Interessante... :asd:
Scusate ma ho bisogno anche di un altro aiuto... ho preso da poco l'espansione knight of nine, volevo sapere un paio di cose.
1) Che innovazioni porta?
2) Come si installa? E' una domanda stupida, lo so ma è complicato :doh: Praticamente non parte l'autorun, trovo solo una cartella denominata "italian" con dentro svariati setup, ad esempio come "Orrery" o "Spell Tomes". Devo installare tutti questi setup e basta?
Grazie mille a tutti! :help: :help: :help:
Mi autoquoto :p
:help: :help: :help:
1) io mi diverto di più a fare il mago.
mi ero specializzato assai in distruzione ed evocazione. avevo studiato un po' anche l'alchimia. mi piaceva da matti incantarmi i vestitini e crearmi incantesimi personalizzati.
quello che mi è riuscito meglio era l'evocazione di un athronach delle tempeste che menava per 120 secondi. poi finivo il malcapitato con una palletta di fuoco :sofico: .
alla fine ero una bescstia devastante (praticamente fottevo chiunque con una scorreggina :ciapet: ).
le spade me le ero dimenticate.
se hai fatto l'orco potrebbe essere l'occasione per fare un gioco alquanto diverso...sempre se non sei più portato a dare mazzate dirette...
2) monta TUTTO (anche le patches).
sono un po' di mods (alcuni insulsi, tipo quelli delle case, del planetario, dei cavalli).
ma due sono bellissimi: quello del rasoio merunes e, soprattutto KOTN che costituiscono consistenti avventurone aggiuntive. belli. proprio belli.
poi comprati ASSOLUTAMENTE shivering islands: ulteriore compilation di quests (fuori di testa) con pesanti citazioni delle ambientazioni del supremo morrowind :sbav:
Ciao, anchio avevo il tuo stesso problema! Pensaci... se fai esplora cd- in italian ci sono dei setup giusto? C'è quello di knights of the nine ( o solo knights non ricordo e quella è l'espansione) gli altri sono cosse aggiuntive della bethesda una serve per bardare il cavallo ( consiglio di metterla e di bardare il cavallo della confraternita) le altre non ricordo
Spero di essermi spiegato bene se qualcosa non va chiedi pure ;)
ps: per il png ora uso Nord, Guerriero e classe personale ( ti consiglio di farla perchè almeno scegli tu le abilità)
Prima avevo Bretone, Mago, Mago guerriero (sempre personale non quella del gioco)
e mi trovo bene con tutti e due i png
irridux93
23-07-2008, 23:14
:) 1) io mi diverto di più a fare il mago.
mi ero specializzato assai in distruzione ed evocazione. avevo studiato un po' anche l'alchimia. mi piaceva da matti incantarmi i vestitini e crearmi incantesimi personalizzati.
quello che mi è riuscito meglio era l'evocazione di un athronach delle tempeste che menava per 120 secondi. poi finivo il malcapitato con una palletta di fuoco :sofico: .
alla fine ero una bescstia devastante (praticamente fottevo chiunque con una scorreggina :ciapet: ).
le spade me le ero dimenticate.
se hai fatto l'orco potrebbe essere l'occasione per fare un gioco alquanto diverso...sempre se non sei più portato a dare mazzate dirette...
2) monta TUTTO (anche le patches).
sono un po' di mods (alcuni insulsi, tipo quelli delle case, del planetario, dei cavalli).
ma due sono bellissimi: quello del rasoio merunes e, soprattutto KOTN che costituiscono consistenti avventurone aggiuntive. belli. proprio belli.
poi comprati ASSOLUTAMENTE shivering islands: ulteriore compilation di quests (fuori di testa) con pesanti citazioni delle ambientazioni del supremo morrowind :sbav:
Ciao, anchio avevo il tuo stesso problema! Pensaci... se fai esplora cd- in italian ci sono dei setup giusto? C'è quello di knights of the nine ( o solo knights non ricordo e quella è l'espansione) gli altri sono cosse aggiuntive della bethesda una serve per bardare il cavallo ( consiglio di metterla e di bardare il cavallo della confraternita) le altre non ricordo
Spero di essermi spiegato bene se qualcosa non va chiedi pure ;)
ps: per il png ora uso Nord, Guerriero e classe personale ( ti consiglio di farla perchè almeno scegli tu le abilità)
Prima avevo Bretone, Mago, Mago guerriero (sempre personale non quella del gioco)
e mi trovo bene con tutti e due i png
Grazie mille delle risposte ragazzi, gentilissimi :D
Installato sia Knight of Nine che Shivering Isles e ho anche installato la patch di Francesco. Ho settato le opzioni video al massimo e non ho nessun rallentamento :)
Oltre ad essere mago mi piacerebbe anche essere un arciere. Che ne dite? E' debole come personaggio?
Grazie mille a tutti ;)
P.S Ma queste nuove missioni e migliorie varie, dove le posso trovare?
:)
Grazie mille delle risposte ragazzi, gentilissimi :D
Installato sia Knight of Nine che Shivering Isles e ho anche installato la patch di Francesco. Ho settato le opzioni video al massimo e non ho nessun rallentamento :)
Oltre ad essere mago mi piacerebbe anche essere un arciere. Che ne dite? E' debole come personaggio?
Grazie mille a tutti ;)
P.S Ma queste nuove missioni e migliorie varie, dove le posso trovare?
Nessun personaggio è debole se lo sai usare:O
ti consiglio di installare anche quello per bardare i cavalli così oltre a essere + protetti sono anche piu belli ;)
irridux93
24-07-2008, 01:12
Nessun personaggio è debole se lo sai usare:O
ti consiglio di installare anche quello per bardare i cavalli così oltre a essere + protetti sono anche piu belli ;)
Sisi ho installato tutti i setup che erano dentro alla cartella "italian" :)
Ma tutte queste innovazioni che porta Knight of Nine, dove si trovano nel corso del gioco? Ad esempio la bardatura del cavallo, dove si trova? E le nuove missioni?? :confused:
Sisi ho installato tutti i setup che erano dentro alla cartella "italian" :)
Ma tutte queste innovazioni che porta Knight of Nine, dove si trovano nel corso del gioco? Ad esempio la bardatura del cavallo, dove si trova? E le nuove missioni?? :confused:
:) appena lanci il gioco (dopo l'installazione dei mods), ti appaiono delle finestrina e si materializzano le nuove quests nel diario (poi le fai quando ti pare....).
per quanto riguarda KOTN, invece, devi dormire 24 ore. quando ti svegli la quest sarà lanciata (ti parlerà di un profeta e della profanazione di un luogo di culto...non voglio spoilerare di più ;) ).
ma tutta sta roba è meglio che la fai quando hai finito il gioco originale: in SI, per esempio, ti daranno un'arma che è un cheat incorporato...troppo potente...toglie pathos...meglio prenderla più tardi...
irridux93
24-07-2008, 10:14
:) appena lanci il gioco (dopo l'installazione dei mods), ti appaiono delle finestrina e si materializzano le nuove quests nel diario (poi le fai quando ti pare....).
per quanto riguarda KOTN, invece, devi dormire 24 ore. quando ti svegli la quest sarà lanciata (ti parlerà di un profeta e della profanazione di un luogo di culto...non voglio spoilerare di più ;) ).
ma tutta sta roba è meglio che la fai quando hai finito il gioco originale: in SI, per esempio, ti daranno un'arma che è un cheat incorporato...troppo potente...toglie pathos...meglio prenderla più tardi...
Interessante.. :p
Dove si trova st'arma? :asd: :asd:
Ho finito già il gioco ma quest'arma non l'avevo trovata... :muro:
Grazie per l'aiuto ;)
Ciao a tutti ho un problema con SI (in italiano) durante la quest di prendere l'occhio di ciirta e il ramo ho letto una guida che devo cliccare con la pietra eretta ne centro della sala e dovrebbe uscire un mio clone, ma non compare
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Pliz
irridux93
24-07-2008, 11:49
Alla fine ho scelto l'elfo oscuro, classe mago guerriero e segno di nascita apprendista. L'elfo oscuro mi piace perchè utilizza sia la spada che l'arco che la magia... :p
Che ne dite?
PaxNoctis
24-07-2008, 11:58
Ciao a tutti ho un problema con SI (in italiano) durante la quest di prendere l'occhio di ciirta e il ramo ho letto una guida che devo cliccare con la pietra eretta ne centro della sala e dovrebbe uscire un mio clone, ma non compare
Abbi pazienza, prima di tutto è il 3d sbagliato, esiste uno apposta per le soluzioni. Secondo usa il tastino spoiler quando parli di quest ;)
Ciao a tutti ho un problema con SI (in italiano) ...
Pliz
è un bug (capitato anche a me).
l'unica è disattivare un po' di mods (cercando il responsabile...per me era la traduzione dei FOT...finché la quest non si sblocca) e poi riattivarli. :sperem:
(e concordo: metti lo spoiler please)
è un bug (capitato anche a me).
l'unica è disattivare un po' di mods (cercando il responsabile...per me era la traduzione dei FOT...finché la quest non si sblocca) e poi riattivarli. :sperem:
(e concordo: metti lo spoiler please)
grazie ora provo e ti faccio sapere...:D
irridux93
24-07-2008, 15:39
Allora che ne dite delll'elfo oscuro, classe mago guerriero e segno di nascita apprendista? :confused: :help:
Allora che ne dite delll'elfo oscuro, classe mago guerriero e segno di nascita apprendista? :confused: :help:
probabilmente va benissimo.
io facevo l'imperiale, mago guerriero e (...mi pare) signora.
all'nizio (dopo l'esperienza di morrowind) facevo (stronzescamente) powerplayng: mentre passeggiavo lanciavo, a vuoto, incantesimi di tutti i tipi...pratica immonda, immorale e antierrepigistica...ma dannatamente remunerativa :Perfido: : ben presto ho potuto evocare bestioni tremendi, curarmi in un lampo e lanciare di tutto :sofico: .
buon divertimento ;)
irridux93
24-07-2008, 18:43
probabilmente va benissimo.
io facevo l'imperiale, mago guerriero e (...mi pare) signora.
all'nizio (dopo l'esperienza di morrowind) facevo (stronzescamente) powerplayng: mentre passeggiavo lanciavo, a vuoto, incantesimi di tutti i tipi...pratica immonda, immorale e antierrepigistica...ma dannatamente remunerativa :Perfido: : ben presto ho potuto evocare bestioni tremendi, curarmi in un lampo e lanciare di tutto :sofico: .
buon divertimento ;)
LOL :D:D:D:D
Bella tattica infatti :p
Grazie grazie :asd:
fuuuuuunziaaaaaaaaaaaa!!! grazie ora va
ciao a tutti avrei una domanda: come si sdoppiano gli oggetti in oblivion aggiornato all'ultima patch? 1.2.0416? ho provato in vari modi quello dell'arco, come si buttano gli oggetti cliccando con il mouse fino a che non esce dall'inventario?
quella degli scroll non l'ho capita ma non so se hanno corretto questo bug con la patch
simone1974
28-07-2008, 08:04
Gli oggetti io li butto giù con il drag and drop da dentro a fuori il menu.
Ciao volevo chiedere... ma con l'installazione dell'espansioni che modifiche ci sono?? dico a livello tecnico... il gameplay migliora??
simone1974
02-08-2008, 07:25
Non lo so: io ho iniziato a giocare direttamente con la GOTY.
Freezing_Moon
07-08-2008, 23:24
Salve a tutti, allora ho fatto un mezzo disastro :\
Allora, ho iniziato Oblivion per la prima volta con qualche mod.
(Traduzione ita, unofficial patch e more realistic encumbrance)
Stufo dei continui "svenimenti" del protagonista dovuti ai troppi oggetti trasportati, decido di provare un mod, "Fixed max carrying capacity".
Il guaio è che avevo STUPIDAMENTE salvato mentre il mio pg era a terra, con la barra dell'energia a 0.
Adesso non ne vuole sapere di rialzarsi, nemmeno svuotando tutto l'inventario!
L'energia stà a -2.
Ho provato a togliere e rimettere mods, ma nulla -.-
Nemmeno i comandi della console sembrano aiutarmi.
Qualcuno mi può dare una mano? Altrimenti lo butto nel cesso, dato che non ho voglia di rifare tutto. (Ok, devo andare ancora a kvatch, ma ho delle belle armi, e ho esplorato millemila rovine-grotte ecc)
Salve a tutti, allora ho fatto un mezzo disastro :\
Allora, ho iniziato Oblivion per la prima volta con qualche mod.
(Traduzione ita, unofficial patch e more realistic encumbrance)
Stufo dei continui "svenimenti" del protagonista dovuti ai troppi oggetti trasportati, decido di provare un mod, "Fixed max carrying capacity".
Il guaio è che avevo STUPIDAMENTE salvato mentre il mio pg era a terra, con la barra dell'energia a 0.
Adesso non ne vuole sapere di rialzarsi, nemmeno svuotando tutto l'inventario!
L'energia stà a -2.
Ho provato a togliere e rimettere mods, ma nulla -.-
Nemmeno i comandi della console sembrano aiutarmi.
Qualcuno mi può dare una mano? Altrimenti lo butto nel cesso, dato che non ho voglia di rifare tutto. (Ok, devo andare ancora a kvatch, ma ho delle belle armi, e ho esplorato millemila rovine-grotte ecc)
posta il salvataggio:)
Freezing_Moon
07-08-2008, 23:33
posta il salvataggio:)
Lo uppo in qualche sito?
Lo uppo in qualche sito?
megaupload o quello che preferisci
Freezing_Moon
07-08-2008, 23:36
megaupload o quello che preferisci
http://rapidshare.com/files/135668853/quicksave.ess.html
Fatto :D
Fammi sapere se funziona :\
http://rapidshare.com/files/135668853/quicksave.ess.html
Fatto :D
Fammi sapere se funziona :\
FATTO!
xò controlla se ti dà tutti gli oggetti che avevi prima, perchè ho il gioco pulito.
se vedi che manca qualcosa ti posto il procedimento per riavviare il pg
LINK (http://www.megaupload.com/?d=L2IQ94YS)
PS come cominci a gioca scrivi nel terminale questo codice
modpca endurance 300
Marcus Aseth
08-08-2008, 07:36
=_=
Ho contratto la giunzione infernale,e sugli effetti mi segnava un sottrai velocità 61 ma andando a controllare sui miei parametri la velocità stava a 114...e ho appena iniziato il gioco e sono al livello 5,quindi,mi era stato aggiunto 61 di velocità anzichè sotrarlo :doh:
Che bug stupidi,cmq mi sono pentito di aver curato la malattia,sono lento ora che sto bene :doh:
Freezing_Moon
09-08-2008, 11:08
FATTO!
xò controlla se ti dà tutti gli oggetti che avevi prima, perchè ho il gioco pulito.
se vedi che manca qualcosa ti posto il procedimento per riavviare il pg
LINK (http://www.megaupload.com/?d=L2IQ94YS)
PS come cominci a gioca scrivi nel terminale questo codice
modpca endurance 300
Ciao, non c'è nemmeno stato bisogno di utilizzare il tuo salvataggio, è bastato il comando da console!
Grazie davvero.
Freezing_Moon
09-08-2008, 21:25
Alcune domandine:
Sono appena entrato nell'oblivion di Kvatch, e stò avendo serie difficoltà..
Come affrontate i ragni daedra, gli atronach e gli altri tipacci bluastri di cui non ricordo il nome..?
Ho forse sviluppato male il mio personaggio? Che armi utilizzate? Io sono un pò una sega in magia, la cosa più "distruttiva" che sà fare il mio personaggio, è un lampo che toglie 20pt -.-
Posto uno screen, sono al livello 24.
http://img403.imageshack.us/img403/4641/obliviontv6.jpg
irridux93
13-08-2008, 01:48
Ragazzi.. ho un serio problema.. ho già postato nel thread tecnico giorni fa ma nessuna risposta :doh:
Praticamente durante il gioco ci sono numerosissimi bug riguardanti l'audio.. Soprattutto durante il gioco c'è la TOTALE assenza dell'audio nei dialoghi :muro:
Ho installato Oblivion, i vari setup di Knight of Nine, Shivering Isles e la francesco's leveled mod. Premetto di non aver smanettato da nessuna parte...
Reinstallando il gioco risolverei? Se cosi fosse, disinstallando SOLO Oblivion e magari anche la francesco's leveled mod, lasciando quindi le 2 espansioni, caricando poi i salavataggi ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
Aiutatemi vi prego ragazzi!!! Sono nelle vostre mani!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
P.S Oblivion l'ho già finito mesi fa, con un altro computer e senza aver installato nè Knight of nine nè Francesco's leveled mod ma solo installando Shivering Isles..
simone1974
13-08-2008, 08:28
Ragazzi.. ho un serio problema.. ho già postato nel thread tecnico giorni fa ma nessuna risposta :doh:
Scusa ma hai visto che giorno è oggi? Magari la gente sta in vacanza? :rolleyes:
Io non so aiutarti sennò avrei postato qualcosa.
irridux93
13-08-2008, 22:34
Scusa ma hai visto che giorno è oggi? Magari la gente sta in vacanza? :rolleyes:
Io non so aiutarti sennò avrei postato qualcosa.
Certo, niente da ridire in proposito, ma visto che il problema è abbastanza serio ho postato anche qua per aumentare le probabilità di risposta..
Ok, grazie cmq ;)
Darkest Side
18-08-2008, 09:46
Non avendo il tempo di leggere 500 pagine vi chiedo velocemente, magari mi potete reindirizzare voi:
con quale classe conviene giocare?
ho provato il mago ma è noioso....sempre gli stessi effetti all'infinito.....forse il ladro o il guerriero sono più movimentati, oppure un ladro-mago?
Poi ad ogni aumento di livello corrisponde uno pari per i mostri in circolazione quindi mi chiedevo, forse conviene utilizzare le abilità minori e non aumentare quasi mai di livello?
Libertà c'è nè talmente tanta che non sai che con che tattica giocare.
Certo che le spade che si trovano andando avanti son belle da vedere......ma le quest del ladro sono più tattiche e meno noiose......che dilemma
simone1974
18-08-2008, 13:16
Poi ad ogni aumento di livello corrisponde uno pari per i mostri in circolazione quindi mi chiedevo, forse conviene utilizzare le abilità minori e non aumentare quasi mai di livello?
A questo si può ovviare con i mod ;)
Il mio pg è una elfa dei boschi, arciera e ladra... Certe pugnalate alle spalle... :asd:
Alcune domandine:
Sono appena entrato nell'oblivion di Kvatch, e stò avendo serie difficoltà..
Come affrontate i ragni daedra, gli atronach e gli altri tipacci bluastri di cui non ricordo il nome..?
Ho forse sviluppato male il mio personaggio? Che armi utilizzate? Io sono un pò una sega in magia, la cosa più "distruttiva" che sà fare il mio personaggio, è un lampo che toglie 20pt -.-
Posto uno screen, sono al livello 24.
http://img403.imageshack.us/img403/4641/obliviontv6.jpg
Per essere un livello 24 sei un po' scarsino :p
Che spada hai ?
I livelli del regno di oblivion sono tosti , molto tosti , pure troppo
Praticamente durante il gioco ci sono numerosissimi bug riguardanti l'audio.. Soprattutto durante il gioco c'è la TOTALE assenza dell'audio nei dialoghi :muro:
Ho installato Oblivion, i vari setup di Knight of Nine, Shivering Isles e la francesco's leveled mod. Premetto di non aver smanettato da nessuna parte...
Il gioco , le espansioni e i mod sono tutti localizzati ITA , vero ?
Non avendo il tempo di leggere 500 pagine vi chiedo velocemente, magari mi potete reindirizzare voi:
con quale classe conviene giocare?
Io vado col ladro , mi nascondo nell' ombra e sguscio dietro agli avversari ...
Arceri e maghi sono fortemente penalizzati nel gioco liscio .
Darkest Side
18-08-2008, 20:40
ok vada per il ladro
Freezing_Moon
19-08-2008, 00:20
Per essere un livello 24 sei un po' scarsino :p
Che spada hai ?
I livelli del regno di oblivion sono tosti , molto tosti , pure troppo
Ok, finita la main quest!
All'epoca dello screen avevo la "lama d'ebano" (silenzio + sottrai salute a colpo), ricevuta da Mephala mi pare.
Adesso ho uno spadone daedric con 31 di danno + 25pt gelo.
Poi ho pure la variante con danni da colpo e fiamme..
Ho anche il set completo daedrico incantato con le pietre del sigillo. Sono un carro armato :D
Sono al livello 36 con 109pt forza, 88 intelligenza, 91 volontà, 56 agilità, 75 velocità, 142 resistenza, 55 personalità, 66 fortuna. Come ti sembra?
Adesso purtroppo si è presentato un'altro problema: non funziona più il fast travel.
Ovviamente sono all'aperto e senza nemici tra i piedi, ma se clicco in un luogo mi dice: "al momento non è disponibile il viaggio veloce da questa locazione"
Caricando un vecchio salvataggio funziona tutto -.-
e dove devi andare?
P.S. lo so ke nn è il trhead adatto ma mi potete dare una mod per le armaturaùe di assasin's credd funzionante?
Ok, finita la main quest!
All'epoca dello screen avevo la "lama d'ebano" (silenzio + sottrai salute a colpo), ricevuta da Mephala mi pare.
Adesso ho uno spadone daedric con 31 di danno + 25pt gelo.
Poi ho pure la variante con danni da colpo e fiamme..
Ho anche il set completo daedrico incantato con le pietre del sigillo. Sono un carro armato :D
Sono al livello 36 con 109pt forza, 88 intelligenza, 91 volontà, 56 agilità, 75 velocità, 142 resistenza, 55 personalità, 66 fortuna. Come ti sembra?
Adesso purtroppo si è presentato un'altro problema: non funziona più il fast travel.
Ovviamente sono all'aperto e senza nemici tra i piedi, ma se clicco in un luogo mi dice: "al momento non è disponibile il viaggio veloce da questa locazione"
Caricando un vecchio salvataggio funziona tutto -.-
un altro sardo :D
irridux93
20-08-2008, 10:51
Il gioco , le espansioni e i mod sono tutti localizzati ITA , vero?
Si :p
Ciao a tutti.. sto andando avanti con questo "giochino" e come morrowind mi piace moltissimo...
Ora però sto cercando di incantare la mia armor daedrica... anche se mi rende pesante (mi da alcune caratteristiche in rosso quindi penso mi dia qualche malus) con 100 in armor pesante....
Volevo cercare una combinazione ottimale per il mio mago guerriero bretone... volevo puntare sul camaleonte 100% ma penso sia meglio il mio incantesimo di invisibilità... Che caratteristiche potrei portare su? e quale incantesimo devo abbinare?
Seconda domanda.. volevo trovare un'arma che non sia quella che cattura le anime automaticamente (che ho già) da incantare... ma non ne trovo di tale potenza (o cmq ad una mano anche se un po meno potente).... poi volevo incantarla con quell'inca che da paralisi + danno da gelo che secondo me è molto utile... che ne dite?
Ti riporto quanto già postato in vari forum, precisandoti inoltre che il problema inizia a presentarsi dopo un certo numero di ore di gioco e non in una quest specifica. Ciò è stato verificato da me ed altri utenti riprendendo salvataggi precedenti al bug e facendo percorsi diversi nel gioco. Ecco il testo:
Sono veramente sorpreso che a distanza di così tanti mesi nessuno sia riuscito, almeno che si sappia, a risolvere il bug che emerge in Oblivion dopo ca. 280-300 ore di gioco e cioè il fatto che all'improvviso i fuochi, le fiamme, le torce smettono di essere animate e rimangono statiche! Fosse solo questo, poco male;il fatto è che in concomitanza con questo fenomeno i pulsanti, l'azionamento di leve e meccanismi, smettono di funzionare regolarmente e per attivarne uno ci vogliono alcuni minuti. Anche il lancio di alcune magie, come la polla di fuoco non è regolare, infatti la palla non si dissolve dopo aver raggiunto il bersaglio ma rimane il disco rosso per molto tempo. Ciò nonostante tutto il resto del gioco è normale, misuro gli stessi ottimi frame (60-85) di quando tutto è ok.
Praticamente è impossibile continuare il gioco in queste condizioni.
In giro nei vari forum ho riscontrato le lamentele di diversi utenti anche in forum stranieri, segno che il bug non nasce isolato ma pare proprio emerga dopo un certo numero di ore di gioco e non dipenda dall' hardware ne dai mod installati.
POSSIBILE CHE I VARI ESPERTI CHE CIRCOLANO NEI FORUM NON NE PARLINO E NON VENGANO PROPOSTE SOLUZIONI ?? SO PER CERTO CHE IL MESSAGGIO E' ARRIVATO ANCHE A BETHESDA, MA PARE CHE ABBIANO ALTRO DI CHE OCCUPARSI. PERSINO LA PATCH 1.1.511 ITA NO RISOLVE IL BUG.
SPERO CHE IL PROBLEMA VENGA FINALMENTE AFFRONTATO, ALTRIMENTI LA TANTO DECANTATA LONGEVITA' DI OBLIVION VIENE MESSA IN DISCUSSIONE E COMUNQUE LA STIMA DI TANTI UTENTI IN BETHESDA STA SVANENDO E PENSO VENDERANNO POCHE ESPANSIONI.
(Ricordo che proprio in questo forum vi è stata una delle prime segnalazioni di questo bug:
MexeM
03-06-2006, 17:28
Ennesimo problema...
Ho cercato in giro per la rete e a quanto pare è successo anche a qualcun altro qui e là, ma nessuno sa come risolvere questa cosa:
ad un certo punto, dopo averci giocato per circa due mesi senza problemi, le animazioni hanno cominciato ad andare a scatti quando proprio non si congelano completamente (con frame rate generale che rimane invariato, se non più alto).......
è successo anche a me, risolto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21649772&postcount=5766
sapete dirmi cosa devo fare per fare le quest dei cavalieri dei nove?
quest splendida devi....
recuperare i pezzi dell'armatura e nel frattempo ridare vigore all'ordine.... poi il gran finale.... che non ti dico...
Franx1508
24-08-2008, 12:39
mettere questa stava brutto?
http://static.bethsoft.com/isles/FIGS/ob/Oblivion_v1.2.0416Italian.exe
No no il tasto della corsa automatica non c'entra, ho un'altra novità, ho settato i comandi del joistick, inizio a giocare e dopo pochi minuti la tastiera e il mouse non rispondono più ai miei comandi mentre il joistick si ma con quello non posso fare nulla, la mia tastiera è della logitech con il mouse e sono via radio...
.....a me con il gamepad della XBOX classica mi si muove a rallentatore... a meno di non disabilitarlo da "gestione periferiche"....
Porca :eek: !?
Come ci arrivate a 300 ore di gioco in una singola partita :mbe: ?
Porca :eek: !?
Come ci arrivate a 300 ore di gioco in una singola partita :mbe: ?
a poco a poco............ considera da quanto tempo è uscito......
irridux93
25-08-2008, 15:17
Reinstallando il gioco risolverei? Se cosi fosse, disinstallando SOLO Oblivion e magari anche la francesco's leveled mod, lasciando quindi le 2 espansioni, caricando poi i salavataggi ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
Aiutatemi vi prego ragazzi!!! Sono nelle vostre mani!!!! :help: :help: :help: :help: :help:
P.S Oblivion l'ho già finito mesi fa, con un altro computer e senza aver installato nè Knight of nine nè Francesco's leveled mod ma solo installando Shivering Isles..
Mi autoquoto..
Mi autoquoto..
Potrebbe essere il Francesco's ?
irridux93
25-08-2008, 15:49
Potrebbe essere il Francesco's ?
Non ne ho idea.. se lo disinstallo e carico il salvataggio ci possono essere problemi ci compatibilità?
Ciao ragazzi, http://www.youtube.com/watch?v=QsBiQN4r6Xo&feature=related questa sembra la torre dell'arci mago..... oppure è un MOD?
Un'altra cosa, possiedo già (quasi) tutte le armature e le armi standard... ma essendo ad un livello elevato.... non trovo più..... gli oggetti più comuni (nanici, ferro, ecc)......
Con un MOD che regola l'autolivellamento... li "ritroverò" anche sui banditi?
Quale mod mi consigliate?
ciao e grazie
Salve ragazzi!
Vi illustro il mio problema: praticamente ho degli incantesimi che necessitano un grado di abilità di 75 ad esempio...e io sto a 70, quindi nn posso usarli
beato! io ho preso l'incantesimo dita della montagna moooooooolto avanti e mi chiede mana 1200......... in quel caso si doveva chiamare dita nel :ciapet:
:D
ho reinstallato questo capolavoro al completo con mod ed espansioni ufficiali dopo ben un anno ( me lo sognavo di notte :O )
ho qualche domandina per gli ultraesperti che da anni ormai lo tengono in una partizione apposita :sofico:
1. I fix per le traduzioni di http://www.oblivion.medusaworks.net/ vanno bene con l'ultima patch ufficiale ?
2. Nel menù interno del gioco quello dove si regolano le impostazioni grafiche frà le voci "ombre della volta della foresta" e "luce speculare" a me appare una voce mancante con solo una "O" è un bug congenito della traduzione italiana oppure ho sbagliato l'ordine di installazione di tutti i mod ufficiali :stordita: ?
3. le impostazioni nel file .ini per il multithread ( varie voci ) per un quad core vanno bene così oppure, c'è di meglio/avete trovato di meglio ? :fagiano:
tutto qui per ora, ringrazio in anticipo chi si degnerà di rispondere.
Non ne ho idea.. se lo disinstallo e carico il salvataggio ci possono essere problemi ci compatibilità?
Direi che rischi che non funzioni un C@@@o :stordita:
Il Francesco' s è un mod che modifica il leveling e aggiunge una valanga di roba , un po' meno dell' Oscuro che sto provando ( santa polenta quante ne ho prese da granchi e ratti :mc: ) che aggiunge pure alcune quest , ma è comunque pesante .
Però è da dire che la localizzazione in italiano del francesco' s l' hanno usata in tanti ( anche io ) e questi problemi non li ho mai visti ... non è che i file audio sono andati a donnine di facili costumi ?
simone1974
28-08-2008, 15:44
ho reinstallato questo capolavoro al completo con mod ed espansioni ufficiali dopo ben un anno ( me lo sognavo di notte :O )
ho qualche domandina per gli ultraesperti che da anni ormai lo tengono in una partizione apposita :sofico:
1. I fix per le traduzioni di http://www.oblivion.medusaworks.net/ vanno bene con l'ultima patch ufficiale ?
2. Nel menù interno del gioco quello dove si regolano le impostazioni grafiche frà le voci "ombre della volta della foresta" e "luce speculare" a me appare una voce mancante con solo una "O" è un bug congenito della traduzione italiana oppure ho sbagliato l'ordine di installazione di tutti i mod ufficiali :stordita: ?
3. le impostazioni nel file .ini per il multithread ( varie voci ) per un quad core vanno bene così oppure, c'è di meglio/avete trovato di meglio ? :fagiano:
tutto qui per ora, ringrazio in anticipo chi si degnerà di rispondere.
1. Ti conviene scaricare la traduzione migliorativa fatta dall'ottimo Goet qui sul forum (che comunque parte dalla versione dei FoT) ;)
2. E' un problema della traduzione. Io, per non sapere né leggere né scrivere, ho impostato quel dettaglio al massimo :D
3. Mmmh, mi sa che puoi migliorare qualcosa. Dai un'occhiata qui. http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html
Sarei intenzionato a cominciare una ennesiam partitella a questo gioco, per vedere se lo finisco :D o per lo meno se riesco ad arrivare a un livello epr giocare a Shivering Isles...
Comunque la mia idea, per rendere il gioco più interessante, era di farmi un pg mago, che usa insomma solo le abilità da mago, quindi, Misticismo, Illusione, Distruzione, Ristorazione, Evocazione, Alchimia e Alterazione... e inizialmente me lo giocavo facendomi tutta la gilda dei maghi fino in fondo (cosa che non ho mai fatto prima, se non qualche raccomandazione)
Però c'è sempre il del livellamento, quindi, mi chiedevo se fosse meglio scegliere quelle 7 abilitò come primarie, in modo da salire di livello quando uso le abilità da mago (in pratica significa usare la classe predefinita Mago) oppure utilizzare 7 abilità diverse, che non uso praticamente mai, in modo da salire di livello solo quando lo decido io, in modo da, magari, massimizzare i punti da spendere nelle varie caratteristiche.
Secondo voi cosa è meglio? Io sono molto indeciso....
ragazzi mi sa che ho commmesso un grave errore con questo gioco....:(
ho finito l'altro ieri la main quest...sono diventato arci-mago,campione dell'arena,ecc...
l'unica è che quando lo iniziai tempo fa,non installai alcun mod,quando seppi del francesco's e di tutti gli altri,mi fece fatica riniziare tutto da capo...
ora mi domando,se pur sono rimasto affascinato da questo gioco,ma me lo sono goduto appieno?
cioè ho completato un monte di quest,e sono ancora al liv 11 :stordita:
forse ho sfruttato il vampirismo,ma merita riniziarlo con i vari mod?
blade9722
05-09-2008, 13:40
Ragazzi, se imparate ad installare l'utility Wrye Bash, (dovete installare anche la versione richiesta di Python e la libreria grafica, é tutto spiegato nel Doc), potete trovare le fix a molti problemi.
Volete usare il Francesco senza dover ricominciare da capo?
http://wrye.ufrealms.net/Wrye%20Bash.html#UpdateNPCLevels
Fix per il bug dell'animazione dopo duecento ore di gioco:
http://wrye.ufrealms.net/Wrye%20Bash.html#RepairAbomb
Per chi invece ha problemi di mancanza del parlato in alcune razze: succede se avete attivo un mod Inglese che modifica le razze. Dovete individuarlo ed eliminarlo, o in alternativa ci sarebbe questo mio vecchio tutorial:
http://cs.elderscrolls.com/constwiki/index.php/Fix_dialogues_in_localized_non_english_versions
simone1974
05-09-2008, 15:22
Ottime informazioni :)
Wyre Bash non l'ho mai usato, uso OBMM per il caricamento dei mod.
mi puo dire per favore qualcuno di voi i mod che ha installato...che rinizio obly plss :)
blade9722
05-09-2008, 16:17
Ottime informazioni :)
Wyre Bash non l'ho mai usato, uso OBMM per il caricamento dei mod.
Io usavo entrambi, per scopi diversi. Wrye Bash é un tool molto piú complesso, dedicato non solo ai mod ma anche per altri scopi (modifica di gamesaves, import export di dati, etc.)
La parte dedicata al caricamento dei mod ha anche la feature di "congelare" il load order, utile quando si vogliono caricarne nuovi senza stravolgere la sequenza.
Ciao,
ho appena reinstallato Oblivion e siccome l'ultima volta ho fatto un po' di casino, mi potreste dire l'ordine esatto di installazione:
_oblivion:doh: :fagiano:
_traduzione in ita (sono arrivato fino a quà)
_patch 1.2
_shivilles Island (o come si chiama)
_vari mod :)
il miglior mod che ho istallato è il "natural environments" :rende il sistema di illuminazione molto più realistico, cambia le textures delle nuvole e della volta stellata, aggiunge uccelli ed insetti...
http://www.gameborder.com/game/Oblivion%20Natural%20Environments%20Mod/
merita davvero...
ho un problema gigantesco :(
Il sistema è quello in firma.
Allora non capisco perchè molto spesso (molto) il frame rate stà sui 30fps e più raramente ma sempre spesso cala sui 20 :muro:
Il problema è che non è tutto al massimo e mi da questo problema in strane situazioni, se guardo un muro di una casa per esempio 25fps; di notte gli fps sono bassissimi, metre nelle foreste 70fps.
HDR & BLOOM disattivati, vsync disattivato AA 8X AF2x le impostazioni che si regolano internamente sono dettaglio grafico GRANDE e poi l'80% delle cose è impostato al 50% (es, ombre, distanza erba, ecc)
come posso fare, è impossibile.
certe volte mi cala a 12 stò fermo un po' e poi sale a 40 :mc: :mc: :muro:
il miglior mod che ho istallato è il "natural environments" :rende il sistema di illuminazione molto più realistico, cambia le textures delle nuvole e della volta stellata, aggiunge uccelli ed insetti...
http://www.gameborder.com/game/Oblivion%20Natural%20Environments%20Mod/
merita davvero...
non c'è un altro sito dove scaricarlo, non mi piace lasciare in giro la mia mail ;)
eh....un'altro posto...non lo so...prova a fare una ricerchina...san google spesso aiuta...:D :D :D
nerevarine
30-09-2008, 13:34
Sarei intenzionato a cominciare una ennesiam partitella a questo gioco, per vedere se lo finisco :D o per lo meno se riesco ad arrivare a un livello epr giocare a Shivering Isles...
Comunque la mia idea, per rendere il gioco più interessante, era di farmi un pg mago, che usa insomma solo le abilità da mago, quindi, Misticismo, Illusione, Distruzione, Ristorazione, Evocazione, Alchimia e Alterazione... e inizialmente me lo giocavo facendomi tutta la gilda dei maghi fino in fondo (cosa che non ho mai fatto prima, se non qualche raccomandazione)
Però c'è sempre il del livellamento, quindi, mi chiedevo se fosse meglio scegliere quelle 7 abilitò come primarie, in modo da salire di livello quando uso le abilità da mago (in pratica significa usare la classe predefinita Mago) oppure utilizzare 7 abilità diverse, che non uso praticamente mai, in modo da salire di livello solo quando lo decido io, in modo da, magari, massimizzare i punti da spendere nelle varie caratteristiche.
Secondo voi cosa è meglio? Io sono molto indeciso....
Se scegli 7 primarie che non userai mai, partirai molto basso con quelle che userai spesso, che avranno scarsa efficacia (con relativa frustrazione). Il mago puro poi è mana-dipendente, non ti basta mai...:D (l'ho provato, parlo per esperienza).
Scegli 7 abilità che pensi/vuoi usare e combinale in modo da essere pronto a diverse situazioni di combattimento, così non dovrai preoccuparti eccessivamente del livellamento. Poi se hai bisogno di aggiustarlo in corsa, ricorri agli addestratori.
charliesmith
06-10-2008, 11:13
Ciao ragazzi, ho cominciato a giocare ad Oblivion e sono appena uscito dalle fogne. Ho questo personaggio: guardia caccia, segno: ladro, classe: bardo.
Vi chiedo qualche consiglio strategico: quali armi, come approcciarmi, che tattiche.....insomma se potete darmi qualche "dritta" per iniziare! Thanks
charliesmith
19-10-2008, 13:02
Ciao ragazzi, ho cominciato a giocare ad Oblivion e sono appena uscito dalle fogne. Ho questo personaggio: guardia caccia, segno: ladro, classe: bardo.
Vi chiedo qualche consiglio strategico: quali armi, come approcciarmi, che tattiche.....insomma se potete darmi qualche "dritta" per iniziare! Thanks
Up!
charliesmith
20-10-2008, 22:31
Nessuno che mi può aiutare?
Ho appena iniziato a giocare ad Oblivion con un bardo. Ma per il momento sono tutt'altro che un bardo: scudo di ferro, armatura di ferro e spada......come posso fare altrimenti?!? Se non combatto non riesco a sopravvivere! Help, please!
Ho appena iniziato a giocare ad Oblivion con un bardo. Ma per il momento sono tutt'altro che un bardo: scudo di ferro, armatura di ferro e spada......come posso fare altrimenti?!? Se non combatto non riesco a sopravvivere! Help, please!
Sarebbe dannatamente lungo e complicato :stordita:
Prova a leggerti questo :
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:First_Time_Players
rassegnati: è un action con molti elementi gdr...mazzuolerai per (quasi) tutto il gioco.
ma, andando avanti (e dopo molte ore di gioco), potrai incrementare le caratteristiche che vuoi e approcciare molti eventi come più ti piace :)
simone1974
24-10-2008, 20:56
Ciao a tutti.
Sto provando ad entrare nella Gilda dei Ladri solo che accade questo
Sono due notti di fila che aspetto sto "elfo dei boschi" ma non si presenta... Perché? :wtf:
http://img222.imageshack.us/img222/9695/screenshot11jv0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot11jv0.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/2820/screenshot12wd6.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot12wd6.jpg)
Spero che dai thumbnail non si capisca troppo :stordita:
Ciao a tutti.
Sto provando ad entrare nella Gilda dei Ladri solo che accade questo
Sono due notti di fila che aspetto sto "elfo dei boschi" ma non si presenta... Perché? :wtf:
http://img222.imageshack.us/img222/9695/screenshot11jv0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot11jv0.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/2820/screenshot12wd6.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=screenshot12wd6.jpg)
Spero che dai thumbnail non si capisca troppo :stordita:
io ho capito :asd:
non è che lo hai ammazzato o che altro; forse si è incastrato da qualche parte :asd:
sinceramente non saprei come aiutarti siccome a me è andato tutto liscio
simone1974
25-10-2008, 07:59
Non lo so, sapessi almeno il suo aspetto... Comunque non è mia indole ammazzare la gente così, a buffo! :sofico:
E' una femmina.
Non penso sia possibile uccidere questo personaggio a questo livello, e se l'hai fatto addio quest.
Ad ogni modo, questo e' il gruppetto al completo, l'"elfo" e' quello che non e' ne' una lucertola ne' Armand :Prrr::D http://www.uesp.net/w/images/OB-JoinThievesGuild.jpg
simone1974
25-10-2008, 13:40
Se hai un salvataggio a quel punto si potrebbe controllare se il personaggio in questione ha l'icona della corona, il che significherebbe che non può essere ucciso.
nerevarine
25-10-2008, 13:57
Se hai un salvataggio a quel punto si potrebbe controllare se il personaggio in questione ha l'icona della corona, il che significherebbe che non può essere ucciso.
Sicuramente si è incastrata da qualche parte. A me era capitata la stessa cosa con l'argoniano fermo a 2 metri d'altezza sulla scala! Ho risolto caricando un salvataggio precedente (anche autosave), andando nel luogo dell'incontro e aspettando fino a mezzanotte.
Comunque se vuoi cercarla, la tizia gira nella zona del porto.
Ce l'ha, cio' non toglie che potrebbe essersi incastrata da qualche parte, come detto. Gira per il porto ma anche per la piazza, e casa sua e'
metto in spoiler perché potrebbe servire nella quest,quella accanto la quale vi ritrovate. Lei si chiama Methredhil, mi pare. ;)
simone1974
26-10-2008, 07:06
Grazie delle risposte.
charliesmith
26-10-2008, 19:11
Ragazzi sto continuando la mia partita come bardo, ma per il momento il gioco si limita a spada&scudo, è normale?
simone1974
27-10-2008, 07:54
Ehh, purtroppo sì.
Ciao a tutti!
Per favore mi potete dire se oblivion permette anche le partite multiplayer on-line?
Grazie mille per il vostro aiuto!!!:D
Ciao a tutti!
Per favore mi potete dire se oblivion permette anche le partite multiplayer on-line?
Grazie mille per il vostro aiuto!!!:D
only singleplayer
che amarezza!!!
ero già così impazziente di comprarlo ma senza le partite on line in cui ci si possa confrontare con altri giocatori, il gioco mi ha un po' perso della sua magia... vabbè spero di divertirmi lo stesso!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!
che amarezza!!!
ero già così impazziente di comprarlo ma senza le partite on line in cui ci si possa confrontare con altri giocatori, il gioco mi ha un po' perso della sua magia... vabbè spero di divertirmi lo stesso!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!
ma scherzi??
questo è uno dei giochi + belli mai fatti
Non metto in dubbio che sia bello... infatti lo prenderò di sicuro.. però con le partite on line ci si può confrontare con altri giocatori e così vedere se il personaggio da noi creato è veramente forte e continuare a migliorarlo anche imparando dai pg degli altri giocatori...
TomDelonge
19-11-2008, 23:57
Ho Comunciato da poco: 12Ore in 2gg :D
Cmq mi son fatto un Guerriero Mago.
Ho girovagato quà e là. e fatto qualche quest iscritto a gilda maghi e guerrieri e stò facendo le varie missioni ma avrei alcune domande di base.
1) Ma come faccio a rubare? qualsiasi cosa prendo dalle case o da ovunque (mano rossa naturalmente) anche se non mi vede nessuno la prima guardia che incontro mi arresta. c'è modo di scappare e fare in modo che dopo un po le guardie non ti cerchino piu'?
2) le abilità salgono casualmente? perchp ogni tanto mi aumentano ma non capisco con che critereo farle salire non c'è exp ne niente...mboh...
3) sono salito al livello 2 ma ancora non mi è chiaro come aggiungere punti. e se sbaglio abilita? viene un pg pacco e non riuscirò a finire il gioco?
intanto queste poi domani vi dico abilità e segno e razza che ho scelto in modo che mi dite se devo ricominciare...sapete come è mi scoccierebbe fare 800ore di gioco e non poter battere i mostri piu forti :D
Attendo Notizie Grazie!!
Ho Comunciato da poco: 12Ore in 2gg :D
Cmq mi son fatto un Guerriero Mago.
Ho girovagato quà e là. e fatto qualche quest iscritto a gilda maghi e guerrieri e stò facendo le varie missioni ma avrei alcune domande di base.
1) Ma come faccio a rubare? qualsiasi cosa prendo dalle case o da ovunque (mano rossa naturalmente) anche se non mi vede nessuno la prima guardia che incontro mi arresta. c'è modo di scappare e fare in modo che dopo un po le guardie non ti cerchino piu'?
2) le abilità salgono casualmente? perchp ogni tanto mi aumentano ma non capisco con che critereo farle salire non c'è exp ne niente...mboh...
3) sono salito al livello 2 ma ancora non mi è chiaro come aggiungere punti. e se sbaglio abilita? viene un pg pacco e non riuscirò a finire il gioco?
intanto queste poi domani vi dico abilità e segno e razza che ho scelto in modo che mi dite se devo ricominciare...sapete come è mi scoccierebbe fare 800ore di gioco e non poter battere i mostri piu forti :D
Attendo Notizie Grazie!!
1) Prima di rubare devi metterti in modalità furtiva (premi il tasto TAB), maggiore è la tua esperienza in "furtività" e minore è la possibilità che tu venga fermato. Ricorda che armature pesanti e stivali non adatti riducono di molto le tue capacità furtive.
2) E' piuttosto semplice, più usi le abilità più salgono di livello. Vuoi diventare un abile arciere? Usa solo l'arco per far fuori i nemici e vedrai che con il tempo, molto tempo, il tuo personaggio diverrà un perfetto Robin Hood.
Ricordati che le abilità primarie salgono molto più velocemente di quelle secondarie.
3) Beh, un minimo di pianificazione la devi fare. Semplificando, sei un guerriero? Fai salire la forza, sei un ladro? Fai salire l'agilità, sei un mago? Fai salire la volontà e cosi' via. Ricordati di sfruttare tutti i punti addestramento che possono offrirti certi NPC (sono punti 5 per ogni livello) prima di passare al livello d'eseprienza successivo.
Ciao
TomDelonge
20-11-2008, 10:03
1)
3) Beh, un minimo di pianificazione la devi fare. Semplificando, sei un guerriero? Fai salire la forza, sei un ladro? Fai salire l'agilità, sei un mago? Fai salire la volontà e cosi' via. Ricordati di sfruttare tutti i punti addestramento che possono offrirti certi NPC (sono punti 5 per ogni livello) prima di passare al livello d'eseprienza successivo.
Ciao
ecco misà che per primo livello non l'ho fatto... mi spieghi esattamente come fare xkè sono ignorante nel campo... parli degli addestramenti che ti offre la gente parlandoci?
ecco misà che per primo livello non l'ho fatto... mi spieghi esattamente come fare xkè sono ignorante nel campo... parli degli addestramenti che ti offre la gente parlandoci?
Semplicemente ci sono alcuni NPC che posso addestrarti in determinate discipline (lama, mira, furtività, contundente ecc...). Generalmente per ogni abilità ci sono tanti maestri diversi quanti sono i livelli d'esperienza raggiungibili in quella specifica abilità (novizio, esperto, maestro ecc...). La difficoltà stà nel trovarli, generalmente basta riuscire a scovare quelli di livello più basso (novizio) poi dovrebbero essero loro stessi ad indirizzarti dal maestro di livello superiore quando necessario. E' importante sfruttare queste possibilità di migliorare il proprio personaggio ogni volta che è possibile, ricordati che in questo modo puoi sfruttare 5 punti per ogni livello raggiunto da spendere tutti in una singola abilità o da dividere in più abilità a tua scelta. Sfruttati quei 5 punti prima di porterti di nuovo addestrare dovrai salire al successivo livello d'asperienza generale.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro... ;)
Ciao
TomDelonge
21-11-2008, 12:17
si chiarissimo! sono al livello 3 e non ho fatto niente di ciò che hai detto...
ma percaso sono quelli che in cambio di addestramento vogliono soldi??
cmq ho deciso proverò a finire tutte le quest col mio pg poi ne rifaccio un altro potentissimo :D
ps. ce la farò a finire il gioco senza fare quegli addestramenti?
si chiarissimo! sono al livello 3 e non ho fatto niente di ciò che hai detto...
ma percaso sono quelli che in cambio di addestramento vogliono soldi??
cmq ho deciso proverò a finire tutte le quest col mio pg poi ne rifaccio un altro potentissimo :D
ps. ce la farò a finire il gioco senza fare quegli addestramenti?
potresti.... però.... se devi migliorare il personaggio senza avvalerti di addestratori.... è dura..... a parte che ci sono delle miniquest legate a qualche addestratore....
ciao
potresti.... però.... se devi migliorare il personaggio senza avvalerti di addestratori.... è dura..... a parte che ci sono delle miniquest legate a qualche addestratore....
ciao
:) gli addestratori sono utili, ma non poi così indispensabili.
il peculiare sistema di crescita TES (Tm) è basato sul principio "l'uso sviluppa l'organo" (niente malizie, né!).
se uno vuol fare powerplayng (noioso e sconsigliato), il gioco te lo permette.
per es: per migliorare intelligenza e distruzione, basta lanciare continuamente pallette di fuoco (possibilmente non ai passanti e senza provocare incendi boschivi ;) ).
per l'agilità si può camminare saltellano, per incrementare la furtività basta andare sempre chianti...
e così per tutte le abilità.
blade9722
21-11-2008, 14:03
Ragazzi sto continuando la mia partita come bardo, ma per il momento il gioco si limita a spada&scudo, è normale?
In realtà il fatto di avere precodificato alcune classi è fuorviante. Lo sviluppo del personaggio è basato sulle skill, le classi praticamente non esistono. hanno solo dato il nome ad alcune combinazioni, ma la scelta migliore è scegliere una classe custom. Ad ogni modo, il nome bardo è alquanto fuorviante, visto chenon ci sono incantesimi visti come canzoni. Per quanto riguarda il combattimento, se hai come abilità base quelle di tipo sneak + attacco critico, funzionano solo con alcune armi (tipicamente pugnali o spade).
TomDelonge
21-11-2008, 23:45
Beh proprio quello che faccio io! cammino saltellando :D
dopo 12 ore ho ricominciato da capo il gioco. il pg che avevo fatto non mi piacerva. ora un nord tutta forza...
mi sono rifatto un elfo arcere mago ladro :D queste sono le abilita che sviluppo di più
unica cosa è che non so quanto mi convenga limitare un po l'attacco fisico e la lama.. infatti è un po dura battere i mostri..
ora vi voglio fare 2 domande a voi esperti.
i punti che mi da da assegnare al superamento di ogni livello in base a cosa sono dati?
se non sbaglio alla fine poco conta che pg prendi e quale segno e abilita gli dai ... tanto anke un elfo arcere se lo fai combattere di spada diventa fortissimo con la spada no??
quindi è impossibile sbagliare un pg? o le 8 caratteristiche che aumenti ad ogni livello tipo forza ecc... sono legate a qualche cosa??
ma le cose rubate c'è possibilità di rivenderle a qualcuno??
Fatemi Sapere
Ciaoo!
andreatzi
22-11-2008, 08:47
Beh proprio quello che faccio io! cammino saltellando :D
dopo 12 ore ho ricominciato da capo il gioco. il pg che avevo fatto non mi piacerva. ora un nord tutta forza...
mi sono rifatto un elfo arcere mago ladro :D queste sono le abilita che sviluppo di più
unica cosa è che non so quanto mi convenga limitare un po l'attacco fisico e la lama.. infatti è un po dura battere i mostri..
ora vi voglio fare 2 domande a voi esperti.
i punti che mi da da assegnare al superamento di ogni livello in base a cosa sono dati?
se non sbaglio alla fine poco conta che pg prendi e quale segno e abilita gli dai ... tanto anke un elfo arcere se lo fai combattere di spada diventa fortissimo con la spada no??
quindi è impossibile sbagliare un pg? o le 8 caratteristiche che aumenti ad ogni livello tipo forza ecc... sono legate a qualche cosa??
ma le cose rubate c'è possibilità di rivenderle a qualcuno??
Fatemi Sapere
Ciaoo!
per la prima domanda basta che ti leggi le guide che spiegano tutto in modo fantastico.. googla un po' e vedrai che troverai tutto il necessario..
per la seconda domanda ti dico che le puoi rivendere ai mercanti della gilda dei ladri che stanno in ogni città.. ;)
thedarkest
22-11-2008, 11:56
lo sto per comprare anche io, col pc in firma lo faro' girare al massimo con un buon framerate? a 1440x900
TomDelonge
22-11-2008, 15:26
Boh....
cioè le abilita salgono velocissimamente e quindi anche i livelli...
ma non ce la faccio ad andare sempre dagli addestratori non ho oro a sufficienza...
che faccio? Ameno che non evito di dormire per non salire di livello la vedo veramente dura...e se mi metto a cercare oro per fare 500ori ci metto 10ore
mi sà che sbaglio qualcosa....
andreatzi
22-11-2008, 16:09
Boh....
cioè le abilita salgono velocissimamente e quindi anche i livelli...
ma non ce la faccio ad andare sempre dagli addestratori non ho oro a sufficienza...
che faccio? Ameno che non evito di dormire per non salire di livello la vedo veramente dura...e se mi metto a cercare oro per fare 500ori ci metto 10ore
mi sà che sbaglio qualcosa....
fidati che salito di qualche livello di oro ne avrai talmente tanto che non saprai come spenderlo.. ;)
per farti una cultura sui livelli puoi trovare tutte le info qui (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion).. E' in inglese, lo so, però puoi navigando tra le pagine di quel sito puoi trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi..
spaidaman
15-12-2008, 20:43
buona sera a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come fare ad entrare nel forum della traduzione in italiano?
Grazie
nerevarine
16-12-2008, 14:24
buona sera a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come fare ad entrare nel forum della traduzione in italiano?
Grazie
Non è più raggiungibile. :wtf: Che sia stato tolto perchè una traduzione ufficiale c'è già? Mah, mi sembrerebbe un pò tardi...
Ciao a tutti ho appena installato questo gioco,prima di iniziare una nuova partita volevo procedere all'installazione delle varie patch per giocarci al meglio,potreste consigliarmi a riguardo?
Non è più raggiungibile. :wtf: Che sia stato tolto perchè una traduzione ufficiale c'è già? Mah, mi sembrerebbe un pò tardi...
Ma state parlando della traduzione dei FOT? Perchè nel caso l'indirizzo del forum è questo:
http://www.oblivion.medusaworks.it/forum/viewforum.php?f=40&sid=caad61fd1df95ace08f7ccec26a6127e
Ciao
nerevarine
17-12-2008, 13:01
Ciao a tutti ho appena installato questo gioco,prima di iniziare una nuova partita volevo procedere all'installazione delle varie patch per giocarci al meglio,potreste consigliarmi a riguardo?
parli dei mod? allora vai in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890), leggi il primo messaggio ed eventualmente chiedi consigli là.
Ma state parlando della traduzione dei FOT? Perchè nel caso l'indirizzo del forum è questo:
http://www.oblivion.medusaworks.it/f...f7ccec26a6127e
Ciao
No, parlavamo di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397).
[QUOTE=nerevarine;25480104]parli dei mod? allora vai in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890), leggi il primo messaggio ed eventualmente chiedi consigli là.
No mi riferivo alle patch per il momento...intanto pensavo di cominciare col gioco base e pian piano farmi un'idea di quali mod mettere....
Le patch sono comulative o devo metterne diverse?
Ci sono patch non ufficiali che sono migliori di quelle ufficiali?
Grazie!
nerevarine
18-12-2008, 12:56
No mi riferivo alle patch per il momento...intanto pensavo di cominciare col gioco base e pian piano farmi un'idea di quali mod mettere....
Le patch sono comulative o devo metterne diverse?
Ci sono patch non ufficiali che sono migliori di quelle ufficiali?
Grazie!
Metti prima l'ultima patch ufficiale (http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm), stando attento alla versione (Shivering Isles o Oblivion) e alla lingua; poi le patch non ufficiali (http://www.baldurdash.org/TESOblivion/TESOblivion.html).
Metti prima l'ultima patch ufficiale (http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm), stando attento alla versione (Shivering Isles o Oblivion) e alla lingua; poi le patch non ufficiali (http://www.baldurdash.org/TESOblivion/TESOblivion.html).
Wow,grazie mille per i link :)
Scusate mi sapete dire perchè non posso accedere al 3d sulla traduzione?
Mi dice che non ho i permessi necessari...:confused:
TomDelonge
25-12-2008, 18:27
Ragazzi scusate vorrei farvi una domanda a voi che siete esperti del game.
Allora hi ucciso Vicente Valtieri. però prima mi sono fatto trasformare in vampiro e quindi attivata la quest di cura del vampirisimo...
Anche se ho attivato la quest però appena l'ho uccismo mi ha detto: Vicente valtieri è morto se avrò bisogno di altre informzaioni sul vampirismo dovro cercare altrove...
avendo fatto cosi (avendolo ucciso) sono limitato in qualcosa e mi perdo qualche missione quest?? oppure va bene
Fatemi sapere Grazieee!!
Ragazzi scusate vorrei farvi una domanda a voi che siete esperti del game.
Allora hi ucciso Vicente Valtieri. però prima mi sono fatto trasformare in vampiro e quindi attivata la quest di cura del vampirisimo...
Anche se ho attivato la quest però appena l'ho uccismo mi ha detto: Vicente valtieri è morto se avrò bisogno di altre informzaioni sul vampirismo dovro cercare altrove...
avendo fatto cosi (avendolo ucciso) sono limitato in qualcosa e mi perdo qualche missione quest?? oppure va bene
Fatemi sapere Grazieee!!
ciao, per altrove si intende il contaggio da altro vampiro, probabilmente nel tuo caso c'è un piccolo bug, anche io l'ho ucciso per continuare la quest, quando vorrò diventare vampiro farò evolvere l'emolia porfirica con cui torno dopo scontri con i vampiri
TomDelonge
26-12-2008, 13:24
io intendevo se avendolo ucciso salterò qualche quest futura...
io intendevo se avendolo ucciso salterò qualche quest futura...
No :O
TomDelonge
27-12-2008, 02:12
si ma la quest della cura del vampirismo è impossibile... cioè quella la mi chiede le pietre dell'anima io glie le porto ma non mi attiva risposta per dargliele...boh
ma devono essere piene e quelle + o ++
mboh...
help?
si ma la quest della cura del vampirismo è impossibile... cioè quella la mi chiede le pietre dell'anima io glie le porto ma non mi attiva risposta per dargliele...boh
ma devono essere piene e quelle + o ++
mboh...
help?
:read: devono essere vuote!
kuorenero
04-01-2009, 23:23
Buongiorno a tutti, ho installato Oblivion ma ho un problemino... quando esco all'inizio del gioco dalle caverne, guardando il paesaggio mi mancano tratti di textures del prato. Ho usato i settaggi consigliati alla prima pagina, il mio notebook è un Alienware con scheda Geforce Go 7950gtx, due dischi in raid, 2gb di ram
La foto postata è a 1920x1200 di risoluzione
Ho anche scaricato ed installato textures da 4096x4096
Sistema operativo Vista
Chi mi aiuta??
renaulto86
15-01-2009, 14:21
salve ragazzi,potreste gentilmente indicarmi siti dove è possibile reperire guide, mappe e info varie possibilmente in italiano?
come ad esempio questo: http://tes.altervista.org/
salve a tutti.
sto giocando a oblivion e sono arrivato a livello 5.
sono al tempio di Ashrina e devo prendere la polverina che si ricava dai fuochi fatui (will o the wisp per me che ho la versione in inglese).
non ci riesco!!!
gli sparo il mio flare (mi dice 13 di fianco) ma dopo diverse volte non riesco neanche a scalfirlo...
gli attacchi con la spada non sono efficaci, ho letto che servirebbe una spada magica....
qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Er Monnezza
17-01-2009, 13:13
salve a tutti.
sto giocando a oblivion e sono arrivato a livello 5.
sono al tempio di Ashrina e devo prendere la polverina che si ricava dai fuochi fatui (will o the wisp per me che ho la versione in inglese).
non ci riesco!!!
gli sparo il mio flare (mi dice 13 di fianco) ma dopo diverse volte non riesco neanche a scalfirlo...
gli attacchi con la spada non sono efficaci, ho letto che servirebbe una spada magica....
qualcuno mi può dare qualche consiglio?
per arma magica agli inizi è sufficiente una qualsiasi arma in argento, con quella potrai anche uccidere i fantasmi
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che anche le freccie li scalfiscano....
quindi devo andare alla ricerca di un'arma di argento?
magari provo anche con le frecce...
vado subito a provare, vi ringrazio comunque tanto per le risposte
nerevarine
17-01-2009, 19:32
quindi devo andare alla ricerca di un'arma di argento?
magari provo anche con le frecce...
vado subito a provare, vi ringrazio comunque tanto per le risposte
Le armi comuni non hanno effetto, quindi le frecce sono comprese (quelle normali, per lo meno).
grazie ho risolto con i vostri consigli. sono andato a bruma e ho comprato un'ascia d'argento con la quale sono riuscito ad avere la meglio e a fare la preghiera....ora devo partire per delle miniere piene di vampiri, speriamo bene :D
Ale55andr0
18-01-2009, 12:57
Scusate l'OT, ma ho un piccolo problema e un rapido confronto potrà chiarirmi le idee...dunque, scarico spesso mod per oblivion da tesnexus, fino a ieri tutto ok ma oggi non riesco in alcun modo ad accedervi. Una volta mi capitò un problema simile ma dopo qualche ora si risolse tutto...boh! Ho un problema di connessione o anche voi non riuscite ad accedere? (premetto che è da mesi che sono regolarmente registrato e non è certo la prima volta che scarico mod) :help:
29Leonardo
18-01-2009, 13:54
Ho provato ora ed entro normalmente.
Ale55andr0
18-01-2009, 14:32
Ho provato ora ed entro normalmente.
Grazie ;) anch'io, chissà da cosa dipende...
29Leonardo
18-01-2009, 14:35
Grazie ;) anch'io, chissà da cosa dipende...
Di solito o sono problemi ai loro server o problemi di linea propria.
sniperspa
18-01-2009, 15:46
Dopo un format ho cercato di reinstallare oblivion con shivering island ma ho acuni problemi :read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090118164428_Oblivion67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090118164428_Oblivion67.jpg)
Avete idea di cosa possa essere?...ho messo anche una patch 1.5 prima di installare l'espansione...
Ale55andr0
18-01-2009, 16:27
Di solito o sono problemi ai loro server o problemi di linea propria.
Nooo, di nuoovooooo :muro: IPS error :confused:
(meno male che il mod che mi interessava sono riuscito a scaricarlo:D )
Ale55andr0
18-01-2009, 16:30
Dopo un format ho cercato di reinstallare oblivion con shivering island ma ho acuni problemi :read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090118164428_Oblivion67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090118164428_Oblivion67.jpg)
Avete idea di cosa possa essere?...ho messo anche una patch 1.5 prima di installare l'espansione...
Di solito problemi del genere li si hanno con l'installazione di troppi mod che interferiscono tra loro a livello di meshes e textures
sniperspa
18-01-2009, 16:41
Di solito problemi del genere li si hanno con l'installazione di troppi mod che interferiscono tra loro a livello di meshes e textures
Azz...proverò a togliere qualcosa e a testare..tnx
Ale55andr0
18-01-2009, 16:50
Azz...proverò a togliere qualcosa e a testare..tnx
ehm...buona fortuna (ne avrai bisogno :asd: )
sniperspa
18-01-2009, 17:06
ehm...buona fortuna (ne avrai bisogno :asd: )
Si questo gioco è un porcile in fatto di mod!:doh: :muro: :cry:
Ale55andr0
18-01-2009, 18:59
Si questo gioco è un porcile in fatto di mod!:doh: :muro: :cry:
Dai non esagerare :) bisogna considerare che esistono centinaia se non migliaia di mod, non si può pretendere che siano tutti compatibili, e poi altre volte magari si sbaglia ad installarli (non sto dicendo che tu abbia sbagliato ;)). Bisogna prestare attenzione, tutto qui. Io ho installato molti mod e prestando moolta attenzione a considerare quali potessero incasinarmi il gioco e, importantissimo, anche all'ordine di installazione non ho problemi :D
sniperspa
18-01-2009, 20:11
Dai non esagerare :) bisogna considerare che esistono centinaia se non migliaia di mod, non si può pretendere che siano tutti compatibili, e poi altre volte magari si sbaglia ad installarli (non sto dicendo che tu abbia sbagliato ;)). Bisogna prestare attenzione, tutto qui. Io ho installato molti mod e prestando moolta attenzione a considerare quali potessero incasinarmi il gioco e, importantissimo, anche all'ordine di installazione non ho problemi :D
Eh che prima non mi dava problemi...ora penso di aver rimesso le stesse mod ma ho appunto sti problemini...cmq poco imparta...ho deciso che lo finisco altrimenti fa la fine di altri giochi che sono arrivato alla fini e non ho mai avuto il coraggio/voglia di finirli!:doh:
Quindi texture biance o non oggi ho chiuso il cancellone...ora sto andando ad uccidere il tipo nel paradiso!:cool:
Daltronde con 245 ore di gioco sarebbe anche ora che finisca la quest principale!:sofico:
:stordita: i mods sono varie decine di migliaia....
(e tanti problemi si risolvono con l'Oblivion Mod Manager...)
caspita ma usate gli spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad:
Ale55andr0
19-01-2009, 14:08
:stordita: i mods sono varie decine di migliaia....
(e tanti problemi si risolvono con l'Oblivion Mod Manager...)
Purtroppo l'omm lo uso solo nei mod autoinstallanti già predisposti per esso, per il resto non ci capisco un tubo (riguardo l'omm), mi arrangio grazie anche all'esperienza con i mod di Morrowind
Purtroppo l'omm lo uso solo nei mod autoinstallanti già predisposti per esso, per il resto non ci capisco un tubo (riguardo l'omm), mi arrangio grazie anche all'esperienza con i mod di Morrowind
prova ad aprire l'OMM (mi auguro che tu l'abbia installato nella cartella di oblivion :mbe: ).
ora: vai, a destra, in "utilities" e poi in "archive inavlidation".
nella graziosa finestrina che appare, spunta: "directly edit BSA archives"
ora inverdisci anche tutte le vocine successive (da "textures" a "base" compresi)
poi:
spunta anche: "generate archiveinvalidation entries on hash collision" e "autoupdate on exit" (così, in caso di altri mods successivi, ti basterà aprirlo e chiuderlo :p ).
se non hai il ditino troppo stanco, trova la forza di schiacciare "update now".
infine, col cuore in gola, chiudi l'OMM e lanci oblivion...
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
(N.B.: l'archive invalidation deve essere lanciato ogni volta che installi un mod con meshes, textures e similari sennò, spesso, il gioco non le legge e/o vanno in conflitto tra loro :( )
(a me ha fatto miracoli :D ...e non mi picchiare se non risolvi...)
sniperspa
19-01-2009, 15:22
caspita ma usate gli spoiler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad:
Doh!
pensavo di esser l'unico al mondo a non averlo finito...
Ale55andr0
19-01-2009, 18:40
prova ad aprire l'OMM (mi auguro che tu l'abbia installato nella cartella di oblivion :mbe: ).
ora: vai, a destra, in "utilities" e poi in "archive inavlidation".
nella graziosa finestrina che appare, spunta: "directly edit BSA archives"
ora inverdisci anche tutte le vocine successive (da "textures" a "base" compresi)
poi:
spunta anche: "generate archiveinvalidation entries on hash collision" e "autoupdate on exit" (così, in caso di altri mods successivi, ti basterà aprirlo e chiuderlo :p ).
se non hai il ditino troppo stanco, trova la forza di schiacciare "update now".
infine, col cuore in gola, chiudi l'OMM e lanci oblivion...
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
(N.B.: l'archive invalidation deve essere lanciato ogni volta che installi un mod con meshes, textures e similari sennò, spesso, il gioco non le legge e/o vanno in conflitto tra loro :( )
(a me ha fatto miracoli :D ...e non mi picchiare se non risolvi...)
Ovviamente l'ho installato nella giusta directory...:) grazie per la spiegazione, ad ogni modo non ero io ad avere il problema con i mod :D
Ale55andr0
19-01-2009, 18:45
Doh!
pensavo di esser l'unico al mondo a non averlo finito...
Siete solo in 2 allora :D, comunque la trama principale è una str*****a...noiosissima (mio personalissimo e modestissimissimo parere :p)
ANche io non l'ho finito.. l'ho messo lì e c'è ancora non ho ancora avuto il tempo di finirlo :mc:
Comunque numerosi missioni erano buggate anche se molto meno di gothic 3 :O :)
sniperspa
19-01-2009, 19:31
Siete solo in 2 allora :D, comunque la trama principale è una str*****a...noiosissima (mio personalissimo e modestissimissimo parere :p)
Si la trama principale non è un gran che ma la gilda dei ladri e la confraternita oscura sono memorabili! :yeah: :yeah:
ho editato perchè per qualche motivo avevo messo solo le faccine senza il testo! :doh:
e lo so, però nel thread ufficiale uno spoiler me lo aspettavo.
è vero che è tanto che ci dovevo giocare, ma i giochi mica hanno la data di scadenza :sofico:
Io solo ora ho una buona scheda gfx quindi anche se l'ho comprato 2 anni fa non ci avevo mai giocato! :D
Il mod Natural Environments 2.1 ne rende la gfx quasi fotorealistica nei paesaggi etc.
Certo che è afflitto da tanti (troppi) bug... ombre attraverso i soffitti dei personaggi al piano di sopra (???!!), bug veri e propri nei quest, gravità come essere sulla luna (anche applicando il mod per migliorarla è sempre un po' irreale) etc. etc.
Poi una cosa in particolare mi dà molto fastidio... È un RPG concepito con un mondo 3D e un interazione da gioco FPS... peccato che sparando una spadata a due mani o una freccia dritta in mezzo agli occhi gli avversari accusino danni irreali come se fosse un gioco da tavolo invece di stramazzare direttamente al suolo! Le frecce poi appaiono conficcate nel petto... Se volevano fare le cose bene dovevano tenere conto dell'interazione con i bersagli dell'utente, non meri calcoli e "tiri coi dadi" in background IMHO ;)
Insomma sa tanto di beta.... troppo acerbo... Come a dire "beh, ci abbiamo messo anche troppo, ora prendetevelo così come è e aspettate Oblivion 2 per una versione curata e rifinita"... :rolleyes:
ho cercato un po' questa patch per le textures...in effetti sto giocando alla versione liscia aggiornata solo con patch.
ma ti riferisci forse alla Natural Environments 2.1 ?
la Natural elements non la trovo da nessuna parte...
Ale55andr0
20-01-2009, 13:29
Io solo ora ho una buona scheda gfx quindi anche se l'ho comprato 2 anni fa non ci avevo mai giocato! :D
Il mod Natural Elements 2.1 ne rende la gfx quasi fotorealistica nei paesaggi etc.
Certo che è afflitto da tanti (troppi) bug... ombre attraverso i soffitti dei personaggi al piano di sopra (???!!), bug veri e propri nei quest, gravità come essere sulla luna (anche applicando il mod per migliorarla è sempre un po' irreale) etc. etc.
Poi una cosa in particolare mi dà molto fastidio... È un RPG concepito con un mondo 3D e un interazione da gioco FPS... peccato che sparando una spadata a due mani o una freccia dritta in mezzo agli occhi gli avversari accusino danni irreali come se fosse un gioco da tavolo invece di stramazzare direttamente al suolo! Le frecce poi appaiono conficcate nel petto... Se volevano fare le cose bene dovevano tenere conto dell'interazione con i bersagli dell'utente, non meri calcoli e "tiri coi dadi" in background IMHO ;)
Insomma sa tanto di beta.... troppo acerbo... Come a dire "beh, ci abbiamo messo anche troppo, ora prendetevelo così come è e aspettate Oblivion 2 per una versione curata e rifinita"... :rolleyes:
Io per migliorare la grafica del paesaggio uso i mod Full_Landscape_LOD_Textures_Replacement_v1.0_OMOD, Unique Landscapes Compilation 1.3.2 e Natural Environments...ve li straconsiglio ;) , in particolare la Landscapes Compilation crea dei paesaggi memorabili :D
PS: Li trovate tutti su tesnexus :)
grazie mille per la dritta....appena arrivo a casa le applico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.